PDA

View Full Version : Aspettando Windows Vista

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45

3spass
18-10-2006, 20:41
A nessuno di voi si pianta il sistema operativo guardando un immagine con il visualizzatore interno e poi chiudendolo? A me lo ha fatto due volte su due e ho paura a provare la terza...
Eventualmente XnView funziona?

A me non succede.

II ARROWS
18-10-2006, 21:03
Io di doppio ho solo Internet Explorer...

DjLode
18-10-2006, 21:24
A me non succede.

Cacchio a me lo fa continuamente...

3spass
18-10-2006, 21:24
Io di doppio ho solo Internet Explorer...

Prova a vedere nella cartella "program files (X86)"!

checcobai
18-10-2006, 23:40
Ragazzi ho letto ora che la release nvidia per RC2 non supporta l'Antialiasing e Antisotropo. Ora capisco i casini nel settarli. Di default infatti il pannello nvidia torna sempre su Auto come config. Sigh sob

kbytek
19-10-2006, 02:35
Non so se è già stato segnalato ma il beta programm di Virtual PC 2007 inizierà l'11 ottobre prossimo e forse si riuscirà a far girare Vista decentemente anche sulle macchine virtuali.
Per adesso solo 2 screen:
http://tk4.storage.msn.com/x1pgliP38XxBL232PnQzrnUPFCeWGp8Q7u-4MKPSUJRh8w0WL__pRwck_TYaDFNh7ZF_yaGYI4OaCg5B4BY-lczdvI49hpFIlbWy11cvFXPSXg2Yo2ftlT01K7niYqeKWFepJsFPMOVC4YCPEOhztbDsXMpVTTtwHwO
http://tk4.storage.msn.com/x1pgliP38XxBL232PnQzrnUPFCeWGp8Q7u-4MKPSUJRh8wP-4oPF_dkmfhix3spDqzzc6oOkfQziiKQN-WC-cJD1S05F-SRnf5F9FmUnPtQRmbShTob7kmCIE-BDkhcmez8os4oivcd1SCcAaT_lPQbKqFQlb0DN_U4

Confermo, vista rc2 funziona in macchina virtuale e devo dire anche fin troppo bene.

La cosa pazzesca è che installa dei driver per una s3 e l'audio è farlocco (gracchia un pò), però è liscia come l'olio.

Mi è arrivata la letterina delle microsoft con virtual pc 2007 da provare e l'ho fatto.

3spass
19-10-2006, 07:08
Io ho provato VirtualPC 2007 all'interno di Vista per emulare WinXP.
Funzionare funziona però ho notato dei problemi piuttosto gravi: l'audio e il mouse del sistema emulato risentivano di lievi scattini tali da rendere il S.O. emulato praticamente inutilizzabile.
Testato su X2 AM2 3800+@2600 e un giga di ram.

TigerTank
19-10-2006, 08:40
Ragazzi non sò voi, io volevo provare la RC2 ma dopo aver letto in rete le notizie riguardanti la limitatissima licenza retail di Vista ho deciso di non spendere neanche un minuto del mio tempo su questo SO.

Se la licenza retail rimarrà tale all'uscita di Vista credo che il mio iniziale ottimismo ed entusiasmo per questo SO e la mia voglia di acquistarlo crolleranno a 0. :incazzed:

:ave: W Windows XP!!!! :ave:

jokerpunkz
19-10-2006, 09:19
ho installato i driver beta per vista per la Audigy 2...quelli per xp vanno, ma posso usare solo 2 casse mentre ho un 5.1...ho provato questi driver beta quindi, ma appena provo a mettere il 5.1 (che ora risulta disponibile) i suoni PUFF! se ne vanno come per magia e devo rimettere i driver vecchi e tutto funziona (ma solo 2 casse) azz!...vabbè...in effetti sono beta...nn è che mi aspettassi chissà cosa, ma uff! :D vabbè...se x caso trovo qualche driver alternativo vi farò sapere! ho sentito che nn sono l'unico ad avere problemi ocn una audigy 2 su vista...ola :)

3spass
19-10-2006, 10:04
Ragazzi non sò voi, io volevo provare la RC2 ma dopo aver letto in rete le notizie riguardanti la limitatissima licenza retail di Vista ho deciso di non spendere neanche un minuto del mio tempo su questo SO.

Se la licenza retail rimarrà tale all'uscita di Vista credo che il mio iniziale ottimismo ed entusiasmo per questo SO e la mia voglia di acquistarlo crolleranno a 0. :incazzed:

:ave: W Windows XP!!!! :ave:

Già.
Eppure il sistema operativo in se è buono.
Io sono fra coloro che stava pensando seriamente di acquistarlo appena fosse uscito.
Ma se davvero ci saranno queste limitazioni così pesanti non se ne parla proprio. Cambio hardware con una frequenza non eccessiva, ma non voglio assolutamente essere limitato in questo.Sarebbero soldi proprio buttati!

A questo punto si aspetta la cura! E se non sarà possibile, ma ne dubito, il pinguino avrà guadagnato un nuovo adepto....

N3V3RM1ND
19-10-2006, 10:50
Già.
Eppure il sistema operativo in se è buono.
Io sono fra coloro che stava pensando seriamente di acquistarlo appena fosse uscito.
Ma se davvero ci saranno queste limitazioni così pesanti non se ne parla proprio. Cambio hardware con una frequenza non eccessiva, ma non voglio assolutamente essere limitato in questo.Sarebbero soldi proprio buttati!

A questo punto si aspetta la cura! E se non sarà possibile, ma ne dubito, il pinguino avrà guadagnato un nuovo adepto....

Allora... ieri sono stato allo Start Innovation Tour, a Bologna, e ho sottoposto il problema agli evangelist Microsoft presenti.
La risposta è stata unanime: stanno controllando con la casa madre questa cosa perchè trae in inganno. Ci saranno notizie più dettagliate nel corso del prossimo mese, ma sono quasi sicuri che la casa non penalizzerà chi, acquistando una licenza retail, cambia spesso hardware. Piuttosto, la cosa è rivolta a frenare lo spostamento continuo di licenze di mano in mano.

TigerTank
19-10-2006, 11:02
Allora... ieri sono stato allo Start Innovation Tour, a Bologna, e ho sottoposto il problema agli evangelist Microsoft presenti.
La risposta è stata unanime: stanno controllando con la casa madre questa cosa perchè trae in inganno. Ci saranno notizie più dettagliate nel corso del prossimo mese, ma sono quasi sicuri che la casa non penalizzerà chi, acquistando una licenza retail, cambia spesso hardware. Piuttosto, la cosa è rivolta a frenare lo spostamento continuo di licenze di mano in mano.

Grazie tante(rivolto a loro), mi sarebbe piaciuto tanto sentire la risposta se tu gli avessi chiesto di spiegarti come faranno con le licenze singole retail a distinguere tra il passare di mano in mano ovviamente non legale e il lecito passare da un pc appartenente a "Mario Rossi" allo stesso pc di "Mario Rossi" radicalmente upgradato.

CIAO

neo985
19-10-2006, 11:26
Ho fatto di meglio: :p

http://img108.imageshack.us/img108/3722/untitledkg8.th.jpg (http://img108.imageshack.us/my.php?image=untitledkg8.jpg)
3spass dove hai trovato quel gadget meteo da aggiungere alla sidebar?

tigrottorosso
19-10-2006, 11:30
sto fatto della licenza mi lascia al quanto perplesso di sicuro non lo prenderò prima di gennaio febbraio 2007

N3V3RM1ND
19-10-2006, 11:34
sto fatto della licenza mi lascia al quanto perplesso di sicuro non lo prenderò prima di gennaio febbraio 2007

e ti credo... non fossaltro che non uscirà in versione retail prima del 30 gennaio 2007... (sempre dichiarazione ufficiale del team microsoft allo starting innovation tour)

N3V3RM1ND
19-10-2006, 11:37
Grazie tante(rivolto a loro), mi sarebbe piaciuto tanto sentire la risposta se tu gli avessi chiesto di spiegarti come faranno con le licenze singole retail a distinguere tra il passare di mano in mano ovviamente non legale e il lecito passare da un pc appartenente a "Mario Rossi" allo stesso pc di "Mario Rossi" radicalmente upgradato.

CIAO

gliel'ho chiesto infatti... mi hanno detto che il sistema è ancora in corso di analisi, e che quindi al momento non sapevano neanche loro darmi una risposta certa.

Per ora, quindi, non ci resta che attendere. Ad ogni modo, personalmente sono abbastanza fiducioso. Non credo che Microsoft farà uno scivolone talmente grosso, sarebbe davvero grossolano come errore.

MaxP4
19-10-2006, 11:50
Il 25 Ottobre esce la RTM.

Jay88
19-10-2006, 13:03
SARà MIA...anche a costo di fare una clan war con bill gates in persona

Dias
19-10-2006, 13:09

Non è che esce, la fanno. :stordita:

N3V3RM1ND
19-10-2006, 13:16

Facciamo un po' di chiarezza...

La RTM esce il 25 ottobre. RTM sta per Release To Manufacturer e non è ancora la versione final che sarà in distribuzione alla clientela;
Per fine ottobre, prima metà di novembre, sarà in distribuzione la versione per le licenze volume e open, ovvero per le aziende che hanno molti terminali, per le quali sarebbe impensabile la spesa di licenze OEM o RETAIL per ogni PC in proprio possesso (vedi banche, giusto per fare un esempio);
A fine gennaio 2007 saranno in distribuzione le versioni RETAIL e OEM. La retail è quella in box, che chiunque può comprare ed installare sul proprio PC. la oem è quella che viene preinstallata e venduta in bundle con il PC nuovo.

bartolino3200
19-10-2006, 13:35
Ragazzi Avast Home funziona sulla RC1 x64 senza problemi.

Ho notato che le RCx x64 non se le sta cagando nessuno.
Come mai?

Forse perchè non ci gira niente su?
A pochi giorni dal lancio di Vista anche vers 64bit, siamo messi ancora così male con il supporto 64 bit?
Pensare che Linux è un bel pezzo che gira senza problemi sui 64...

3spass
19-10-2006, 13:57
Ragazzi Avast Home funziona sulla RC1 x64 senza problemi.

Ho notato che le RCx x64 non se le sta cagando nessuno.
Come mai?

Forse perchè non ci gira niente su?
A pochi giorni dal lancio di Vista anche vers 64bit, siamo messi ancora così male con il supporto 64 bit?
Pensare che Linux è un bel pezzo che gira senza problemi sui 64...

Io l'ho provata ieri.
Devo dire che mi ha impressionato positivamente.
Anche i giochi, ovviamente a 32 bit, m'è sembrato andassero ottimamente.
Praticamente come con la 32 e invece mi aspettavo cali di prestazione mostruosi.

Ora sono momentaneamente ritornato alla 32 (con il System Restore di Vista) chè non mi andava di stare li a riconfigurare tutto.

Certo però che usare il SO a 64 bit per poi avere praticamente tutti i programmi a 32 non mi sembra molto utile.
Persino MediaPlayer è a 32bit!!! La versiona a 64 non funge credo per via dei Codec!!!

bartolino3200
19-10-2006, 14:06
Io l'ho provata ieri.
Devo dire che mi ha impressionato positivamente.
Anche i giochi, ovviamente a 32 bit, m'è sembrato andassero ottimamente.
Praticamente come con la 32 e invece mi aspettavo cali di prestazione mostruosi.

Ora sono momentaneamente ritornato alla 32 (con il System Restore di Vista) chè non mi andava di stare li a riconfigurare tutto.

Certo però che usare il SO a 64 bit per poi avere praticamente tutti i programmi a 32 non mi sembra molto utile.
Persino MediaPlayer è a 32bit!!! La versiona a 64 non funge credo per via dei Codec!!!

Insomma i miei sospetti si fanno sempre più vividi.
Per vedere un sistema a 64 bit a pieno regime senza intoppi, ci vorranno ancora un paio di anni almen con MS.

street
19-10-2006, 14:19
come suit antivirus/firewall/antispyware ho istallato one care beta 1.5, e funziona (la precedente, invece, non andava)

3spass
19-10-2006, 14:20
3spass dove hai trovato quel gadget meteo da aggiungere alla sidebar?

Se guardi qualche pagina indietro era stato postato il link.

MaxP4
19-10-2006, 14:27
Ho aperto un dvd, la cartella VIDEO_TS per intenderci. Vista ha iniziato a ravanare un po', poi è apparso un errore "Windows host process (Rundll32) has stopped working". Ne sono apparse altre sempre uguali poi schermata blu e riavvio.

A qualcuno è successo qualcosa del genere?

...qualche feedback?

II ARROWS
19-10-2006, 14:29
Se guardi qualche pagina indietro era stato postato il link.
Sì, ma quantifica "qualche"... altrimenti uno cerca nelle ultime 4/5... e come minimo andiamo indietro di 10...

3spass
19-10-2006, 14:31
Sì, ma quantifica "qualche"... altrimenti uno cerca nelle ultime 4/5... e come minimo andiamo indietro di 10...

Ho fatto di meglio: :D

http://academymagic.org/downloads/Gadgets/WeatherCenter.gadget

"Qualche pagina" per me che visualizzo 40 post per pagina, e cmq erano 22 :stordita:

:D

mbenecchi
19-10-2006, 14:58
come suit antivirus/firewall/antispyware ho istallato one care beta 1.5, e funziona (la precedente, invece, non andava)
come hai fatto?
io non ci sono ancora riuscito mi si e' bloccato 2 volte e cosi' mi sono arreso

lemonixxx
19-10-2006, 15:03
Non è più possibile scaricare la rc2.
Volevo sapere se installando la rc1 era possibile fare un upgrade oppure se erano disponibili pacchetti aggiuntivi.

Grazie.

wiltord
19-10-2006, 15:08
Non è più possibile scaricare la rc2.
Volevo sapere se installando la rc1 era possibile fare un upgrade oppure se erano disponibili pacchetti aggiuntivi.

Grazie.

no..

mbenecchi
19-10-2006, 15:08
Le beta si disattivano il primo o giugno o luglio 2007......
vale anche per le RC?

wiltord
19-10-2006, 15:10
vale anche per le RC?

certo

Psiche
19-10-2006, 15:44

La RTM esce il 25 ottobre. RTM sta per Release To Manufacturer e non è ancora la versione final che sarà in distribuzione alla clientela;
Per fine ottobre, prima metà di novembre, sarà in distribuzione la versione per le licenze volume e open, ovvero per le aziende che hanno molti terminali, per le quali sarebbe impensabile la spesa di licenze OEM o RETAIL per ogni PC in proprio possesso (vedi banche, giusto per fare un esempio);
A fine gennaio 2007 saranno in distribuzione le versioni RETAIL e OEM. La retail è quella in box, che chiunque può comprare ed installare sul proprio PC. la oem è quella che viene preinstallata e venduta in bundle con il PC nuovo.

Facciamo ulteriore chiarezza :D
Il 25 Ottobre NON ci sarà alcuna RTM

;)

conan_75
19-10-2006, 16:15

Dubito fortemente che per fine gennaio ci sia una retail italiana; forse per fine aprile...

MaxP4
19-10-2006, 16:31
Facciamo ulteriore chiarezza :D
Il 25 Ottobre NON ci sarà alcuna RTM

Dubito fortemente che per fine gennaio ci sia una retail italiana; forse per fine aprile...

Fonti?

conan_75
19-10-2006, 16:35
Fonti?
La mia esperienza ;)
Finora sono stato l'unico a prevedere una RC2 mesi fa, quando tutti mi ridevano dietro...ed ecco una RC2 :D
Magari ho visto giusto anche questa volta?

turro71
19-10-2006, 16:43
Ciao a tuti,,

ho la RC2 su DVD ....... ma per il seriale ...... dove lo trovo per provare questa release ???

Grazie

Ippo 2001
19-10-2006, 16:49
Ciao a tuti,,

ho la RC2 su DVD ....... ma per il seriale ...... dove lo trovo per provare questa release ???

Grazie

devi iscriverti al servizio testing della microsoft, lo puoi fare cliccando sulla prima pagina nei link, una volta iscritto, ti viene mandata una mail con i seriali e i link dove scaricare la RC1, che a te no nserve ...

II ARROWS
19-10-2006, 16:53
Se hai già un seriale per la Beta2, puoi usare quello.

II ARROWS
19-10-2006, 16:56
La mia esperienza ;)
Finora sono stato l'unico a prevedere una RC2 mesi fa, quando tutti mi ridevano dietro...ed ecco una RC2 :D
A dire il vero, non hai previsto un bel niente visto che una eventuale RC2 era possibile secondo la microsoft...

E comunque non è una giustificazione valida... :mbe:

II ARROWS
19-10-2006, 16:58
Ho fatto di meglio: :D

http://academymagic.org/downloads/Gadgets/WeatherCenter.gadget

"Qualche pagina" per me che visualizzo 40 post per pagina, e cmq erano 22 :stordita:

:D
Ecco, appunto... :asd: :asd: :asd:

Figurati per quelli che non hanno modificato l'opzione e che ne vedono 20... :asd:

Kjow
19-10-2006, 17:07
alcuni gadget, tra cui quello del meteo, sono in prima pagina ;)

conan_75
19-10-2006, 17:14
A dire il vero, non hai previsto un bel niente visto che una eventuale RC2 era possibile secondo la microsoft...

E comunque non è una giustificazione valida... :mbe:
Quando l'ho prevista io non era ancora ufficiale la RC1, immagina la RC2.

Vuoi una giustificazione valida? E' un forum e discuto, questi sono i miei pareri.

OT
Il tuo atteggiamento arrogante non mi piace.

N3V3RM1ND
19-10-2006, 17:21

Fonti?

La mia esperienza ;)

Le MIE fonti sono gli evangelist Microsoft dello Starting Innovation Tour, oltre a Raffaella Verticchio, responsabile del TechNet di Microsoft Italia. Direi che sono abbastanza attendibili.

Vuoi una giustificazione valida? E' un forum e discuto, questi sono i miei pareri.

Questa non è una giustificazione valida per dare una certezza, ma, come giustamente dici, per dare un tuo parere. Parere che resta opinabile e discutibile, senza che per questo tu definisca una persona che ha scritto con educazione arrogante.

MaxP4
19-10-2006, 17:45
Le MIE fonti sono gli evangelist Microsoft dello Starting Innovation Tour, oltre a Raffaella Verticchio, responsabile del TechNet di Microsoft Italia. Direi che sono abbastanza attendibili.

Ecco... questa è una risposta precisa e supportata da "fonti" piuttosto attendibili.

----------------------------------------

Hai provato ad aprire la cartella VIDEO_TS di un dvd?

II ARROWS
19-10-2006, 17:52
Quando l'ho prevista io non era ancora ufficiale la RC1, immagina la RC2.
Quando l'ha detto Microsoft non era uscita ancora la Beta2, figurati la RC1...

Il resto lo ha già detto N3v3rm1nd.

Psiche
19-10-2006, 17:54
Fonti?
Letto oggi una dichiarazione di un esponenet Microsoft: niente RTM per il 25

Aspè che cerco il link ;)

Symbolic
19-10-2006, 17:58
due domandine:

-avete idea SE e come si fa su ie7 ad attivare quella cosa fantastica che ce su firefox che digitando si attiva automaticamente la ricerca?

-come cribbietto si fa a disattivare o almeno a placare ie7 in modo che ogni due secondi non popuppi : windows needs your fucked permission to continue. internet explorer add-on installer :muro: :muro: :muro:

thx.

N3V3RM1ND
19-10-2006, 17:59
Ecco... questa è una risposta precisa e supportata da "fonti" piuttosto attendibili.

----------------------------------------

Hai provato ad aprire la cartella VIDEO_TS di un dvd?

Si, l'ho aperta or ora, ma non ricordo che problemi ti dava... a me fa vedere i vari file contenuti all'interno e basta... mi riscrivi che problema ti dava, o dà?

N3V3RM1ND
19-10-2006, 18:02
due domandine:

-avete idea SE e come si fa su ie7 ad attivare quella cosa fantastica che ce su firefox che digitando si attiva automaticamente la ricerca?

-come cribbietto si fa a disattivare o almeno a placare ie7 in modo che ogni due secondi non popuppi : windows needs your fucked permission to continue. internet explorer add-on installer :muro: :muro: :muro:

thx.

- che bisogno ne hai? scrivi nel riquadro di ricerca di fianco alla barra dell'indirizzo e premi invio, e lui ti fa la ricerca sul motore scelto (per scegliere un motore di ricerca diverso click sulla freccia verso il basso di fianco alla lente di ingrandimento)

- perchè lo vuoi disattivare? E' una protezione contro l'installazione automatica di mostri nel sistema... (ad ogni modo puoi disattivare l'opzione dalla label advanced delle opzioni di IE)

Psiche
19-10-2006, 18:03
Ecco il link:

Vista is not on track to be released to manufacturing on October 25, according to Jim Allchin, co-president of Microsoft's platforms and services division. (http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=53)

;)

Symbolic
19-10-2006, 18:08
- che bisogno ne hai? scrivi nel riquadro di ricerca di fianco alla barra dell'indirizzo e premi invio, e lui ti fa la ricerca sul motore scelto (per scegliere un motore di ricerca diverso click sulla freccia verso il basso di fianco alla lente di ingrandimento)

- perchè lo vuoi disattivare? E' una protezione contro l'installazione automatica di mostri nel sistema... (ad ogni modo puoi disattivare l'opzione dalla label advanced delle opzioni di IE)

-ce un modo per settare a default il "find on this page" ?

-perke rompe le palle :D :D

N3V3RM1ND
19-10-2006, 18:15
-ce un modo per settare a default il "find on this page" ?

-perke rompe le palle :D :D

Ecco, ora ho capito che intendi... no, non è possibile settare a default la ricerca nella pagina... :)

II ARROWS
19-10-2006, 18:31

Vabbhe, a me non pare che il classico vecchio CTRL+F sia irraggiungibile...

Ci sono ben 3 risposte:
1-Lo disattivi come suggerito da N3V3RM1ND
2-Installi quello che ti richiede.
3-SMETTILA DI GIRARE NEI SITI PORNO! :D

Symbolic
19-10-2006, 19:00
Vabbhe, a me non pare che il classico vecchio CTRL+F sia irraggiungibile...

Ci sono ben 3 risposte:
3-SMETTILA DI GIRARE NEI SITI PORNO! :D

se vabbe .. allora a cosa serve un pc? :D

Ippo 2001
19-10-2006, 19:24

quoto :D :D :D

conan_75
19-10-2006, 19:50
Quando l'ha detto Microsoft non era uscita ancora la Beta2, figurati la RC1...

Il resto lo ha già detto N3v3rm1nd.
L'ho detto prima della beta2, se proprio lo vuoi sapere...

Jay88
19-10-2006, 19:54
huhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhu :sofico:

conan_75
19-10-2006, 19:54

Questa non è una giustificazione valida per dare una certezza, ma, come giustamente dici, per dare un tuo parere. Parere che resta opinabile e discutibile, senza che per questo tu definisca una persona che ha scritto con educazione arrogante.
Difatti non do una certezza come chi spara date a vanvera, do un mio parere.
Io prevedo le scatole di Vista sugli scaffali nel periodo di aprile; magari ho ragione, magari no.
Non muore nessuno.
Più che altro, per evitare flames, evita di dare giudizi sulle cose che non ti riguardano personalmente;) (l'ultima frase scritta per intenderci).

PS
Per chiunque voglia chiarire la faccenda esistono i PVT.

checcobai
19-10-2006, 20:00
Da fonti ufficiali MS Vista sarà in vendita worldwide in versione retail ai primi di gennaio. Italiano compreso. Per le aziende in volume licensing a metà novembre sarà ordinabile. A gennaio arriva pure Exchange 2007 e qualche settimana dopo Office 2007.

N3V3RM1ND
19-10-2006, 20:02
Più che altro, per evitare flames...

Ecco, appunto, evitiamo flames. Io non tornerò ulteriormente sull'argomento educazione o meno, evita di tornarci anche tu.

Rimanendo OT, la tua previsione non è avvalorata da nessuna fonte, e quindi non è attendibile. La mia affermazione, avvalorata da fonti ufficiali Microsoft, non è certamente la bibbia, ma è sicuramente molto più attendibile della tua.

Ripeto, senza flames, solo pura e semplice analisi dei fatti.

II ARROWS
19-10-2006, 20:05
L'ho detto prima della beta2, se proprio lo vuoi sapere...
Uuuh... pesante allora.

Scommetto che l'hai detto anche prima di MSDOS, vero? E tutti ti hanno preso per un pazzo delirante! XD

The borg
19-10-2006, 20:34
Finalmente l'audigy funziona!!!!Ora si può dire ke funzioni tutto...

Runfox
19-10-2006, 20:54
Windows Vista Rc2 32bit:
http://img208.imageshack.us/img208/7222/untitledjg4.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=untitledjg4.jpg)

Sulla Rc1 non ho fatto caso al C&Q...

Io non ho quella opzione, eppure anche io ho un AM2 ed un AMD 3800+ x2 e windows vista RC2

Symbolic
19-10-2006, 21:04
tornando alle cose serie, avete idea di dove trovare dei drivers per le classiche chiavette bluetooth belkin? :confused:

N3V3RM1ND
19-10-2006, 21:27
tornando alle cose serie, avete idea di dove trovare dei drivers per le classiche chiavette bluetooth belkin? :confused:

La butto lì stupida... hai provato i driver in dotazione? Non so nemmeno se ce l'hanno... :sofico:

conan_75
19-10-2006, 21:30
Ecco, appunto, evitiamo flames. Io non tornerò ulteriormente sull'argomento educazione o meno, evita di tornarci anche tu.

Rimanendo OT, la tua previsione non è avvalorata da nessuna fonte, e quindi non è attendibile. La mia affermazione, avvalorata da fonti ufficiali Microsoft, non è certamente la bibbia, ma è sicuramente molto più attendibile della tua.

Ripeto, senza flames, solo pura e semplice analisi dei fatti.
Sinceramente non ho mai creduto alle fonti microsoft, è proprio di loro che non mi fido.
Di solito il mio istinto è superiore, come affidabilità, alle fonti microsoft.
Io "attaccavo" la fonte microsoft, non te che l'hai riportata.
Trovo impossibili quelle date, tutto li; il tempo darà ragione a me o a te, oppure ad entrambi se esce a marzo ;)

Tranquillo, io i flames li evito ove possibile, tant'è che non critico mai le cose che non mi riguardano direttamente ;)

conan_75
19-10-2006, 21:34
Uuuh... pesante allora.

Scommetto che l'hai detto anche prima di MSDOS, vero? E tutti ti hanno preso per un pazzo delirante! XD

Potrei anche dirtelo, poichè ai tempi del DOS io c'ero :D:D
Basta questi discorsi, poi mi sento pure vecchio :rolleyes: :D :D

N3V3RM1ND
19-10-2006, 21:37
Sinceramente non ho mai creduto alle fonti microsoft, è proprio di loro che non mi fido.
Di solito il mio istinto è superiore, come affidabilità, alle fonti microsoft.
Io "attaccavo" la fonte microsoft, non te che l'hai riportata.
Trovo impossibili quelle date, tutto li; il tempo darà ragione a me o a te, oppure ad entrambi se esce a marzo ;)

Tranquillo, io i flames li evito ove possibile, tant'è che non critico mai le cose che non mi riguardano direttamente ;)

Vabbè... ho capito... lasciamo perdere... è inutile andare avanti su questo argomento. Primo, non apporta nessun beneficio al thread, secondo è impossibile portare avanti un dialogo quando dall'altra parte non si vuole dialogare.

La chiudo qui.

N3V3RM1ND
19-10-2006, 22:47
Ammesso che a qualcuno interessi, vi segnalo che DVD Shrink 3.2 e DVD Decrypter Version 3.5.4.0 funziano perfettamente sotto Vista :)

conan_75
19-10-2006, 22:58
secondo è impossibile portare avanti un dialogo quando dall'altra parte non si vuole dialogare.

Beh, se io dico che esce ad aprile e te a gennaio la pensiamo in modo differente e basta.
E' normale in un forum avere punti di vista differenti, purchè ci sia educazione.
Ripeto, sarà il tempo a dare ragione all'uno o all'altro.

Psiche
19-10-2006, 22:59
La mia affermazione, avvalorata da fonti ufficiali Microsoft, non è certamente la bibbia, ma è sicuramente molto più attendibile della tua.
Vero, però spesso si rimangiano ciò che vanno dicendo quindi non prendere tutto per oro colato :)
Poco sopra ti ho postato il link che riporta alla notizia dove il co-president di Microsoft's platforms and services division rivela che non vi sarà alcuna RTM il 25 Ottobre smentendo quanto le fonti che tu hai citato affermano con , presumo, estrema certezza.

;)

bartolino3200
19-10-2006, 23:03
Ragazzi come mai il gadget meteo sulla x64 mi funzionava ed ora sulla x86 non va? Dice: service not available.

Inoltre rmclock ad ogni riavvio necessita di permesso per essere eseguito :confused:

maldepanza
20-10-2006, 04:07
Se non erro per Vista non ci sarà la versione corporate, giusto?

grazie, ciiiiao

turimuturi
20-10-2006, 07:13
Ragazzi ma alla fine nessuno è riuscito a far funzionare una Radeon X800, nel mio caso una SE, su Vista32? Il punteggio mi rimane a 1 e non mi si attiva l'AERO pur usando i Catalyst beta! Ho fatto ricerche in rete ma tra registri e cose varie non trovo una soluzione funzionante.
La mia scheda è su AGP se può aiutare

marco79ta
20-10-2006, 08:41
Ultima build ai TAP

vista_5808.16384.061012-1900_x86fre_client-ent-upg-LRMEVCCP_EN_DVD.iso, 1,972.46 MB
vista_5808.16384.061012-1900_x86fre_client-ent-upg-LRMEVCCP_DE_DVD.iso, 1,912.24 MB

]Rik`[
20-10-2006, 09:16
salve gente, si riesce a fare il passaggio da 5728 a 5744 con l'upgrade o mi conviene ririririformattare?

Plax
20-10-2006, 09:23
Raga qualcuno di voi utilizza l'ultima Release su notebook? E' migliorata un po' l'autonomia? Ci sono margini di miglioramento? :confused:

Leron
20-10-2006, 09:27
Raga qualcuno di voi utilizza l'ultima Release su notebook? E' migliorata un po' l'autonomia? Ci sono margini di miglioramento? :confused:
io la uso su un tablet

l'auonomia è migliorata sensibilmente, la gestione dell'acpi è molto buona

ezio
20-10-2006, 10:20
Io non ho quella opzione, eppure anche io ho un AM2 ed un AMD 3800+ x2 e windows vista RC2
Il C&Q è attivato da bios? :)

kingvisc
20-10-2006, 10:22
Ragazzi ma alla fine nessuno è riuscito a far funzionare una Radeon X800, nel mio caso una SE, su Vista32? Il punteggio mi rimane a 1 e non mi si attiva l'AERO pur usando i Catalyst beta! Ho fatto ricerche in rete ma tra registri e cose varie non trovo una soluzione funzionante.

io ho una x800 e coi driver del sito ati.com va tutto benissimo

turimuturi
20-10-2006, 10:54
Beato te!

conan_75
20-10-2006, 11:06
Io avevo usato i driver inclusi, e aero andava benissimo.
Diciamo che i miei problemi erano di altro tipo...

PS
Non mi ero accorto fossi moderatore...da quando?

kingvisc
20-10-2006, 11:15
da prima dell'estate :)

MaxP4
20-10-2006, 12:01
Ultima build ai TAP

vista_5808.16384.061012-1900_x86fre_client-ent-upg-LRMEVCCP_EN_DVD.iso, 1,972.46 MB
vista_5808.16384.061012-1900_x86fre_client-ent-upg-LRMEVCCP_DE_DVD.iso, 1,912.24 MB
Si trova sul sito Microsoft?

bartolino3200
20-10-2006, 12:01
1) Ragazzi come mai il gadget meteo sulla x64 mi funzionava ed ora sulla x86 non va? Dice: service not available.

2)Inoltre rmclock ad ogni riavvio necessita di permesso per essere eseguito :confused:

Mi rispondo da solo alla prima domanda mentre chiedo :help: per la seconda.

1) Per poter far funzionare correttamente il gadget meteo presente in Vista, bisogna intervenire sulla "Regional and Language Options"

Settaggi.

- Formats: Current format--> English (U.S.)
- Keyboard and Language:
Change keyboard (raggiungibile anche tramite la barra della lingua)-->Def. input lang. Italian, secondalingua selezionabile Eng. U.S.
Display Language--> English (l' alternativa non c' è anche se ad alcuni potrebbe apparire il cinese, ma dubito possa servire ;) )
- Administrative: Current Language for non-Unicode programs-->English (U.S)

Così facendo non solo il gadget meteo non avrà problemi, ma anche futuri gadget che si appoggiano su feeds e news U.S.
Per la lingua non preoccupatevi, noterete sulla barra della lingua EN se siete su desktop senza nessuna applicazione aperta, ma questa passerà automaticamente a IT una volta aperto un qualsiasi SW che richieda l' utilizzo specifico della nostra tastiera italiana, es. : IE, notepad, wordpad ecc.
In pratica così facendo funziona tutto e anche l' ora rimane quella locale.
Forse sono stato costretto a questo perchè ho modificato qualcosa io chiudendo la barra della lingua subito dopo l' installazione, ma se qualcuno dovesse trovarsi nella mia stessa situazione per un qualsiasi gadget, il tutto potrebbe essere d' aiuto.
Ho provato il gadget meteo da scaricare in prima pagina, ma non mi piaceva, preferivo quello di Vista.
Mai fermarsi al primo ostacolo ;)

2) Help, considerate che sto utilizzando RMclock 1.8 in quanto le versioni successive non mi piacciono.

Garagolo
20-10-2006, 12:17
nessuno ha un modem alice w-gate e non riesce ad installare i driver del cd?? mi dice che mancano i requisiti di amministratore...pur essendolo.....forse non sono compatibili.....boh...

Runfox
20-10-2006, 12:29
Il C&Q è attivato da bios? :)

Certo che si, infatti in windows XP non ho il problema

ezio
20-10-2006, 12:49
Certo che si, infatti in windows XP non ho il problema
non saprei...
Ripeto, non ho installato alcun driver...

Sammy.73
20-10-2006, 13:12

stesso problema, ce l'abbiamo in parecchi

nessuna soluzione per ora :doh:

a meno che non installi i driver per xp... ma aero e il punteggio non funziona :cool:

niente vista finche non lo sistemano

XSonic
20-10-2006, 14:24
Io uso una Sapphire X800GT con i driver di Win, i Catalyst crashano durante l'installazione

Funziona perfettamente Aero e gioco tranquillamente

3spass
20-10-2006, 14:47
A me con una X800GTO2 tutto ok sia con i driver di win sia con i catalyst beta! :)

turimuturi
20-10-2006, 14:53
Credo che il problema delle X800 sia dovuto alla configurazione del pc visto che AERO ad alcuni funziona ad altri no.
Prima della X800 avevo una 9800pro e tutto funzionava alla grande con i drivers di Vista.
Questa volta il mio upgrade di scheda video si è rivelato un downgrade :)

]Rik`[
20-10-2006, 18:14
qualcuno ha insomma sperimentato l'upgrade che ho citato sopra? :D

Symbolic
20-10-2006, 18:29
con la x64 qualcuno ci sta giocando?
io ho provato fifa 07 e spellforce2 ma nn vanno :muro: :muro:

DooM3
20-10-2006, 18:39
con la x64 qualcuno ci sta giocando?
io ho provato fifa 07 e spellforce2 ma nn vanno :muro: :muro:
windows xp 64bit ?? Nn gira niente su quello ...

Ippo 2001
20-10-2006, 18:43
Rik`[']qualcuno ha insomma sperimentato l'upgrade che ho citato sopra? :D

ma da dove si scarica ???

Psiche
20-10-2006, 18:44
Ho provato la demo di Fear Extraction point con Vista 64 e funziona a meraviglia.

;)

bartolino3200
20-10-2006, 18:46
windows xp 64bit ?? Nn gira niente su quello ...

Ho provato anche io la x64 per poi miseramente passare alla x86.
Ora mi chiedo ma questi benedetti 64 bit quando li sfrutteremo davvero?
Il fatto che Vista uscirà anche in versioni 32 bit mi fa tragicamente pensare che la migrazione totale verso i 64 bit sia ancora più che lontana.
Sono proprio curioso di vedere come si stiano muovendo i grandi produttori di PC come Dell o HP (a quanto vedo HP ha battuto Dell nelle vendite).
Quale versione andrà per la maggiore?
Il mio terrore è che dato lo scarso supporto dei produttori HW e SW per i 64 bit, i primi PC da supermercato con Vista attesi per il periodo prenatalizio, saranno tutti a 32 bit.
Stando così le cose, avevamo davvero bisogno di un nuovo OS a 32 bit, dopo 6 anni e passa?
E i 64 bit... :ronf:
A voi la palla.

Symbolic
20-10-2006, 18:49
Ho provato la demo di Fear Extraction point con Vista 64 e funziona a meraviglia.

;)
bon .. gioco con quello. sol che ne va UNO! :D :D

II ARROWS
20-10-2006, 19:23
Se vi interessa, l'altro ieri PER LA PRIMA VOLTA ho finito MAX PAYNE...

E' perchè in tutti i computer che ho usato, arrivavo a seguire Gognitti, ma quando saliva con l'ascensore lui non c'era, e il filmato non finiva più...

Fortuna che me lo avevano prestato... e con Vista sono riuscito a farlo funzionare! :D

3spass
20-10-2006, 19:31
C'è un programma per deframmentare il disco con Vista?
La deframmentazione automatica che hanno implementato non mi convince per nulla.

N3V3RM1ND
20-10-2006, 19:39
Installati e funzionanti i seguenti software:

Axialis Icon WorkShop 6.03;
Nero 7.5.7.0 (dichiarato Vista Ready da Ahed, dà un avviso di incompatibilità alla partenza dell'installazione, lo si bypassa facendolo andare avanti e si installa perfettamente. Masterizzato un film in DVD a 8x senza problemi);
Acronis True Image Home versione 9 (per chi non lo conosce, un software di backup basato su immagine, un po' come il più conosciuto ma sicuramente molto peggiore Norton Ghost).

Dragonx21
20-10-2006, 19:49
ragazzi,

non riesco a togliere quel fastidiossisimo avviso ogni volta che apro un applicazione.
mi date una mano?

N3V3RM1ND
20-10-2006, 19:52
ragazzi,

non riesco a togliere quel fastidiossisimo avviso ogni volta che apro un applicazione.
mi date una mano?

Quello è lo UAC (User Access Control) e serve a impedire a mostri strani di autoinstallarsi nel PC senza che tu lo sappia... perchè ogni cosa volta a migliorare la sicurezza viene considerata una rottura? :muro:

Dragonx21
20-10-2006, 19:53
Quello è lo UAC (User Access Control) e serve a mostri strani di autoinstallarsi nel PC senza che tu lo sappia... perchè ogni cosa volta a migliorare la sicurezza viene considerata una rottura? :muro:

perchè vorrei poter impostare che i programmi che ho installato e che gli ho detto che può aprire può aprirli.

non dico in fase di installazione che è una cosa ottima. ma quando è installato e mi hai chiesto vuoi aprirlo? una volta.. direi che è sufficente.

N3V3RM1ND
20-10-2006, 19:56
perchè vorrei poter impostare che i programmi che ho installato e che gli ho detto che può aprire può aprirli.

non dico in fase di installazione che è una cosa ottima. ma quando è installato e mi hai chiesto vuoi aprirlo? una volta.. direi che è sufficente.

Per quello c'è la procedura... al momento non mi sovviene, ma mi ricordo che è possibile... prova a cercare qui nel thread, che son sicuro che l'hanno detto, oppure cerchi UAC su google, di sicuro trovi qualcosa ;)

Dragonx21
20-10-2006, 19:57
Per quello c'è la procedura... al momento non mi sovviene, ma mi ricordo che è possibile... prova a cercare qui nel thread, che son sicuro che l'hanno detto, oppure cerchi UAC su google, di sicuro trovi qualcosa ;)

grazie..

vorrei riuscire a sbloccare almeno rightmark clock.

redblack2
20-10-2006, 20:11
Ragazzi nel provare a passare dalla RC1 alla RC2 una volta avviato il dvd dal b oot mi da questo problema qui...
ERRORE WINDOWS/SYSTEM32/BOOT/WINLOAD.EXE

come faccio a risolverlo???

Symbolic
20-10-2006, 20:15
edit :O

II ARROWS
20-10-2006, 20:30
Nero 7.5.7.0 (dichiarato Vista Ready da Ahed, dà un avviso di incompatibilità alla partenza dell'installazione, lo si bypassa facendolo andare avanti e si installa perfettamente.)A me non da nessun avviso... lo installa e basta...

Erano i precedenti che ancora patchavano il kernel che davano l'avviso e che non si installavano...

conan_75
20-10-2006, 20:55
perchè ogni cosa volta a migliorare la sicurezza viene considerata una rottura? :muro:
L'importante è che sia disattivabile definitivamente per gli utenti esperti (assieme a firewall e quant'altro intralci il regolare utilizzo), poi ben venga la sicurezza per chi non è esperto.

giulietta444
20-10-2006, 21:07
..possibile che pure pes5 mi vada a scatti su vista??boh,si vede che non ho installato le directx..adesso provo e poi vi faccio sapere!Albortola

N3V3RM1ND
20-10-2006, 21:36
A me non da nessun avviso... lo installa e basta...

Erano i precedenti che ancora patchavano il kernel che davano l'avviso e che non si installavano...

Si, hai ragione, l'avviso me lo dava un altro software... ne sto installando troppi per fare delle prove... :p

michelinton
21-10-2006, 01:11
Ragazzi, ma che antivirus avete installato voi? Io ho messo su quello della Etrust......mah!!! :rolleyes:

E sapete dove posso trovare i driver per chipset nForce4?

Grazie :)

cajenna
21-10-2006, 10:35
Ragazzi, ma che antivirus avete installato voi? Io ho messo su quello della Etrust......mah!!! :rolleyes:

Grazie :)

Io ho installato la versione apposita di Avast,devo dire che va benissimo.

turro71
21-10-2006, 11:47
Ciao a tutti,

un antivirus ... testato ... che funziona con Vista ?????????

Cosa mi consigliate ???

Ciao

halduemilauno
21-10-2006, 11:52
Ciao a tutti,

un antivirus ... testato ... che funziona con Vista ?????????

Cosa mi consigliate ???

Ciao

mi pare che avast funzioni.
;)

michelinton
21-10-2006, 12:00
Alla grande Avast. Funziona a meraviglia!

Ma i driver per nForce4 qualcuno mi lascia un link.....io non ho trovato niente di funzionante!!!! :(

neo985
21-10-2006, 12:02
una domanda.........ho la rc1 ......l'ho installata ieri...solo che adesso sono riuscito finalmente a finire di prendere la RC2...che dite mi conviene passare subito a RC2 ci sono grossi miglioramente ?
per esempio explorer continua a bloccarsi quando si fanno spostamenti di grossi file?
la rc2 è piu veloce della rc1?

Garagolo
21-10-2006, 12:11
qualcuno ha alice e non riesce ad installare i driver del modem??? ho un alice w-gate e non mi installa i driver perche mi dice che mancano i reuisiti di amministratore...ma in realta' io sono amministratore....
qualnu omi puo' aiutare??? :muro:

steverance1987
21-10-2006, 12:53
ragazzi ma è opportuno installare vista adesso o ancora ha dei problemi?

night8314
21-10-2006, 13:13
raga mi è successa una cosa stranissima con vista:
ero collegato con nokia pc suite al 6280...ho fatto "CUT"su delle immagini presenti nel telefono...e PASTE in una cartella presente su desktop...ebbene non soltanto non mi ha incollato le immagini su desktop..ma sono sparite anche dal telefono..è impossibile che le abbia eliminate giusto?cioè Vista mi chiede 2000conferme prima di rimuovere qualcosa...dove sono andate a finire??ho fatto un search completo ma non ha trovato nulla... :muro: :confused:

Joga3
21-10-2006, 13:16
Io ho un Modem Ulmet che mi hanno dato con Tiscali e ovviamente un CD, ieri ho provato ad installarlo nella beta 2 e niente da fare, a breve mettero la RC1, speriamo mi risolva il problema :)

Wilkie
21-10-2006, 13:28
mi pare che avast funzioni.
;)

c'è la versione beta della F-secure che funziona alla grande...!e dura fino a gennaio mi sembra...

michelinton
21-10-2006, 14:09
qualcuno ha provato a fare una scansione con un'antivirus decente dove avete installato Vista??

Che ha trovato robaccia o meno?? io ho come l'impressione che si becchi di tutto :rolleyes:

night8314
21-10-2006, 14:10
raga mi è successa una cosa stranissima con vista:
ero collegato con nokia pc suite al 6280...ho fatto "CUT"su delle immagini presenti nel telefono...e PASTE in una cartella presente su desktop...ebbene non soltanto non mi ha incollato le immagini su desktop..ma sono sparite anche dal telefono..è impossibile che le abbia eliminate giusto?cioè Vista mi chiede 2000conferme prima di rimuovere qualcosa...dove sono andate a finire??ho fatto un search completo ma non ha trovato nulla... :muro: :confused:

nessuno sa aiutarmi?

Mr.Thebest
21-10-2006, 14:13
Screenshots Windows Vista build 5808:
http://img98.imageshack.us/my.php?image=vista5808lp4.png
http://img145.imageshack.us/my.php?image=vista58082df1.png

Senator
21-10-2006, 14:16
ragazzi ma è opportuno installare vista adesso o ancora ha dei problemi?
secondo il mio parere dipende molto dalla configurazione che hai,magari sulla tua nasce male e ti darà solo problemi,o viceversa.effettivamente è ancora una versione beta e quindi non si può pretendere di+.
ad esempio con la mia configurazione gira perfettamente.ciao

Mo3bius
21-10-2006, 14:33
Eccomi , anche io tra i vistaisti ..... :D
Ho messo su una Rc1 32bit , build 5600 , devo dire che mi ha praticamente riconosciuto tutto , incredibile , sono gia' online ... :eek:
Un paio di info : C'e' qualche altra versione piu' recente che e' possibile scaricare (rc2 ? ) , credo di si ma non trovo nessun link al download...
Mi ha fatto un test del sistema dandomi uno score , e' uscito fuori un 5,3 , ma cosa significa e che tipo di punteggio e' ? Buono , scarso ?

tnx

steverance1987
21-10-2006, 14:38
secondo il mio parere dipende molto dalla configurazione che hai,magari sulla tua nasce male e ti darà solo problemi,o viceversa.effettivamente è ancora una versione beta e quindi non si può pretendere di+.
ad esempio con la mia configurazione gira perfettamente.ciao

con la sfiga che ho avuto ultimamente col nuovo pc secondo me se metto vista esplode, meglio aspettare la final version :D

]Rik`[
21-10-2006, 14:53
alè, ho riformattato la partizione di vista e ho messo su la 5744 (RC2)..funziona meglio della 5728 e il system rating è passato da 2.2 a 3 :mbe: contento lui... :D

unica pecca è che non mi riconosce la cam (quickcam della logitech) ed anche usando i drivers per winxp che si trovano sul sito non funziona..mentre con la 5728 andava..bah!

3spass
21-10-2006, 14:56
Eccomi , anche io tra i vistaisti ..... :D
Ho messo su una Rc1 32bit , build 5600 , devo dire che mi ha praticamente riconosciuto tutto , incredibile , sono gia' online ... :eek:
Un paio di info : C'e' qualche altra versione piu' recente che e' possibile scaricare (rc2 ? ) , credo di si ma non trovo nessun link al download...
Mi ha fatto un test del sistema dandomi uno score , e' uscito fuori un 5,3 , ma cosa significa e che tipo di punteggio e' ? Buono , scarso ?

tnx

Cerca di procurarti la RC2 5744. E' un bel passo avanti rispetto alla RC1. ;)

]Rik`[
21-10-2006, 15:40
altra news della 5744 rispetto alla 5728: mi funziona il microfono, alleluja! ^_^

non vedo l'ora di beccarmi la mia licenza gratis di windows vista :D

giulietta444
21-10-2006, 16:20
Rik`[']
non vedo l'ora di beccarmi la mia licenza gratis di windows vista :D
:mbe:

wiltord
21-10-2006, 16:31

tnx

il punteggio è ottimo, vai tranquillo Fortunato ;)

]Rik`[
21-10-2006, 16:55
:mbe:

l'università di pisa ha una convenzione con la microsoft..ci fornisce tutti i prodotti tranne office licenziati a nome nostro per uso "personale" ;)

giulietta444
21-10-2006, 17:33
Rik`[']l'università di pisa ha una convenzione con la microsoft..ci fornisce tutti i prodotti tranne office licenziati a nome nostro per uso "personale" ;)
zio cavallo.. :sofico:

Fire Fox II
21-10-2006, 17:40
Raga, sapete se è possibile inserire vista nel bootloader di XP?

Il fatto è che non mi va di passare sempre per 2 bootloader (vista e xp)

Kjow
21-10-2006, 17:49
Rik`[']l'università di pisa ha una convenzione con la microsoft..ci fornisce tutti i prodotti tranne office licenziati a nome nostro per uso "personale" ;)

Non è la "classica" educational? Anche da noi ce l'avranno ;)

Mo3bius
21-10-2006, 18:00
Cerca di procurarti la RC2 5744. E' un bel passo avanti rispetto alla RC1. ;)

Ci sono dei canali ufficiali per il download ?
Intanto grazie della info , anche a Wiltord :)

saluti

Savo Dj
21-10-2006, 18:04
Anche io attendo altre notizie per un download della versione RC2 ;)

Ippo 2001
21-10-2006, 18:57
Ci sono dei canali ufficiali per il download ?
Intanto grazie della info , anche a Wiltord :)

saluti

solo quello del p2p passando sempre per microsoft per ottenere il seriale della RC1 che e' buono per la 2

halduemilauno
21-10-2006, 19:23
http://www.casperize.com/dustbuster/
vi segnalo l'ultima versione di dustbuster noto pulitore valido anche per vista rc2.
;)

ezio
21-10-2006, 19:30
http://www.casperize.com/dustbuster/
vi segnalo l'ultima versione di dustbuster noto pulitore valido anche per vista rc2.
;)
ed è in arrivo la 3, completamente rinnovata in molti aspetti (il betatesting è appena iniziato) ;)

halduemilauno
21-10-2006, 19:34
ed è in arrivo la 3, completamente rinnovata in molti aspetti (il betatesting è appena iniziato) ;)

si. ho segnalato quella gia disponibile.
;)

Mo3bius
21-10-2006, 19:56
solo quello del p2p passando sempre per microsoft per ottenere il seriale della RC1 che e' buono per la 2

Tnx :)

Savo Dj
21-10-2006, 19:59
si grazie del consiglio anche io ho trovato la fonte :cool:

Thenoise
21-10-2006, 20:00
Ciao a tutti ho installato da poco sul mio computer la versione di vista rc2 però mi da dei problemi. Cioè ogni tanto la macchina ha dei problemi di riavvio improvvisi con un bel blue screen con riferimento a un driver.
La cosa è molto fastidiosa io ho un core2 duo 6400 con scheda video nvidia 7800gt e due 2 giga di ram ddr2 la scheda madre è una 775-dual vsta della asrock non so perché abbia sto problema.
Ho anche l'ultima versione di bios sulla scheda madre.
Ho visto in system i driver ci sono tutti solo che ogni tanto il pc si riavvia gli hd non hanno settori d'anneggiati. (HO HD SATA)

Con windows xp è tutto a posto.

Vorrei sapere se altri hanno problemi simili.

GRAZIE!

Savo Dj
21-10-2006, 20:18
Hai provato a riformattare?
Oppure può essere ke dopo aver formattato hai messo qualche prog nn compatibile con vista :confused:

Mo3bius
21-10-2006, 20:21
Ciao a tutti ho installato da poco sul mio computer la versione di vista rc2 però mi da dei problemi. Cioè ogni tanto la macchina ha dei problemi di riavvio improvvisi con un bel blue screen con riferimento a un driver.
La cosa è molto fastidiosa io ho un core2 duo 6400 con scheda video nvidia 7800gt e due 2 giga di ram ddr2 la scheda madre è una 775-dual vsta della asrock non so perché abbia sto problema.
Ho anche l'ultima versione di bios sulla scheda madre.
Ho visto in system i driver ci sono tutti solo che ogni tanto il pc si riavvia gli hd non hanno settori d'anneggiati. (HO HD SATA)

Con windows xp è tutto a posto.

Vorrei sapere se altri hanno problemi simili.

GRAZIE!

Ciao The noise ,ho un 6600@3600mhz su asus p5b dlx , due giga di ram @1000 e una 7800gtx , gira tutto da ore senza nessun problema.
La RC1 mi ha trovato in automatico i drivers della scheda audio della main e della scheda di rete , tutto in auto all'installazione , sono andato in rete 30secondi dopo l'installazione.
Incredibboli .... :D

giulietta444
21-10-2006, 20:26
Ciao The noise ,ho un 6600@3600mhz su asus p5b dlx , due giga di ram @1000 e una 7800gtx , gira tutto da ore senza nessun problema.
La RC1 mi ha trovato in automatico i drivers della scheda audio della main e della scheda di rete , tutto in auto all'installazione , sono andato in rete 30secondi dopo l'installazione.
Incredibboli .... :D
bella config! ;)

Senator
21-10-2006, 20:40
bella config! ;)
ma capisci??!?!?! :mbe:

Runfox
21-10-2006, 21:05
Io non riesco più a navigare in vista, mi collego, navigo per 5 minuti, il tempo di aprire bitcomet e la connessione ad internet non funziona più.

Qualcuno usa P2P senza problemi ?

Savo Dj
21-10-2006, 21:08
Ma è vero che mi hanno detto rispetto alla RC1, la RC2 nn aggiorna automaticamente i drivers delle periferiche audio, video, lan ect ect?? :eek:

Vins_cb
21-10-2006, 21:10
Sei sicuro che distribuiranno subito una versione di vista?
Anche io (studio al politecnico di milano) posso avere i software microsoft gratuitamente... ma non so se rilasceranno subito vista alla msdnaa

Vins_cb
21-10-2006, 21:13
Non è la "classica" educational? Anche da noi ce l'avranno ;)

E' la accademic alliance suppongo...
questi sono ad esempio i software che gli studentu del polimi possono scaricare:

http://www.cia.polimi.it/servizi/software.html?msdn=1&msdnlist=1#msdn_list

MaxP4
21-10-2006, 23:59
Screenshots Windows Vista build 5808:
http://img98.imageshack.us/my.php?image=vista5808lp4.png
http://img145.imageshack.us/my.php?image=vista58082df1.png
Ma si trova in giro? Io è da stamattina che la cerco...
Per la 5744 (e precedenti) ho sempre ricevuto il link da MS.

]Rik`[
22-10-2006, 01:39
Sei sicuro che distribuiranno subito una versione di vista?
Anche io (studio al politecnico di milano) posso avere i software microsoft gratuitamente... ma non so se rilasceranno subito vista alla msdnaa

sì è la accademic alliance..da come ci ha detto il prof di progammazione avanzata mi è sembrato di capire di sì..boh..speriam bene ^^

Mr.Thebest
22-10-2006, 08:22
Ma si trova in giro? Io è da stamattina che la cerco...
Per la 5744 (e precedenti) ho sempre ricevuto il link da MS.
Certo che no :D è stata rilasciata a un migliaio di tester.

Mr.Thebest
22-10-2006, 08:23
Rik`[']sì è la accademic alliance..da come ci ha detto il prof di progammazione avanzata mi è sembrato di capire di sì..boh..speriam bene ^^
A proposito sapete se verrà rilasciata subito su MSDNAA? Io, che ne faccio parte, l'aspetto con ansia. Spero che rendano disponibile la Ultimate :D .

marco79ta
22-10-2006, 09:50
Ecco una recensione della build 5808

Windows Vista Enterprise Edition, Build 5808

Microsoft has started the RTM branch of builds, the single sign pointing to the imminent release of the operating system in the very near future. Today, I will be taking a look at one step along the path to the final release of the operating system: Windows Vista build 5808. Like other reviews of the operating system before this one, I will discuss the changes between the latest public build and the current one under examination. Unlike other reviews, however, I will conduct the review on Enterprise Edition first, with Ultimate Edition possibly coming later.

To kick it off, I'll start with who this edition of Windows Vista is good for. According to Vista, it's not made for small and medium sized businesses. This means that many localized companies might be better off purchasing Business Edition for their main computers and Ultimate Edition for any mobile computers requiring hard drive encryption. The downside to this is that businesses have no choice but to pay for features in Ultimate Edition (Media Center, anyone?) which would be utterly useless in a mission critical mobile computer. Enterprise Edition is designed for companies which may encounter situations where they may need many computers with hard drive encryption or the Subsystem for Unix Applications (SUA) and don't want to pay for unnecessary features. In other words, it's basically useless for the end user and there's no real point in having it.

One of the first things which can be seen after inserting the Vista Enterprise DVD is the non-existent EULA and the total lack of a key dialog. The text in place of the EULA simply states that the corporation must follow the terms of its license agreement and that if the person installing it does not fall under a volume license agreement, he cannot install the build. Thankfully, I happen to be covered by a VL, though I do not have access to any means of testing the various volume license methods.

Upgrading from any home or home-related builds (such as Ultimate) to Enterprise is impossible. Instead, the installer refers the person installing the operating system to use Ultimate Edition instead. After choosing the custom setup option and subsequently choosing which volume or partition to install the operating system on, the installer proceeds with the installation of Enterprise Edition.

Installation times are incredibly quick. I clocked 16 minutes on my laptop as opposed to 25 for when I installed Business Edition RC2. During the final steps, just as in earlier builds, one can still run the command prompt and launch various applications without interference from UAC. After the final steps of installation (where the user is prompted to enter such things as language, time, and user settings), during the Windows System Assessment Tool's first quick run, it became obvious to me how close we are to Vista's final release. Upon the completion of installation and after logging in, I noticed that the operating system was much quicker at loading even simple elements such as the sidebar. Even Internet Explorer loaded in under half a second during its first run.

Immediately after installing the build, I noticed the lack of the standard build watermark on the desktop, the lack of which usually indicates an even more notable lack of a mandatory expiration date. I soon confirmed my suspicions after running the Windows Version dialog from the command line; RTM builds do not have a timebomb. One could easily use the operating system indefinitely with an RTM key, though none have been handed to anyone outside of Microsoft.

Despite all of the positives I've mentioned about this build, it still lacks one of the biggest things which is planned for the RTM release of Enterprise Edition. Most notably, the included Virtual PC client is not included in this build. The few features it does include over Business Edition include the Subsystem for Unix Applications and BitLocker Drive Encryption, both of which are available to users of Ultimate Edition as well.

Curiosities I encountered in the build include the handedness setting being set to left-handedness by default and some glitchy animation present only in the Welcome Center. It must also be noted that while this is a part of the RTM branch of builds, this particular build does not contain any of the final UI elements. As can be expected, Windows Ultimate Extras will not be found in this SKU of Vista, and games will not be installed by default, just like its Business brother. The boot screen is still the bland green bar from RC2 and the sounds are still from XP. Motion Desktop is also not present in this particular build, though that should hardly be a surprise to anyone.

The usual suite of performance benchmarks would have arrived had the benchmarking software not broken down on the build. However, Microsoft's own internal pseudo-benchmarking WinSAT gave my machine's rating a 4.3, a rating consistent with ratings received in earlier private releases and an oh-so-heavy 0.2 higher than what I received on 5744. I'm guessing that that's a good thing.

So, are you missing anything by not having this version of Windows Vista? Not really. Will you be missing anything by not having this version when RTM rolls around? Unless you're a fan of application compatibility via a Virtual PC layer, you won't be missing much. However, is this one of the best Vista builds you'll probably never use until RTM? Yes. If you think you'd be better off by getting Enterprise instead of Ultimate and you don't have access to a legitimate volume licensing key, you should refrain from copulating for the sake of humanity.
Windows Vista Enterprise is the odd one out in terms of who has access to the build. It was exposed to the creative code manipulators of 8 months ago via delivery of the Vista February CTP (Build 5308) and was accessible via similar means during Beta 2. However, this particular SKU mysteriously vanished from pre-RC1 builds of Windows Vista as soon as the ability to install the operating system without a key emerged. Unfortunately, this put Enterprise edition out of reach from a good number of people. Fortunately, that doesn't mean you still can't see what it has become. Is it even worth trying to obtain, remembering the fact that it can only be obtained as an employee for a major enterprise? Read on to find out.Unfortunately, this thread could fall at any time. Due to this build being a private build from the RTM branch and of the Enterprise SKU, it's a triple dose of uncertainty. Should we be told to pull the review, it will be pulled.

Mr.Thebest
22-10-2006, 10:59
Altri Screenshots di Windows Vista Build 5808:

http://img175.imageshack.us/img175/9058/02me9.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=02me9.jpg)

http://img204.imageshack.us/img204/5747/01am4.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=01am4.jpg)

http://img204.imageshack.us/img204/5312/03ar9.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=03ar9.jpg)

]Rik`[
22-10-2006, 11:11
ah quindi la 5808 è la EE...cambia moldo dalla 5744 che ho su adesso? :confused:

II ARROWS
22-10-2006, 11:21
Che dice in pratica la recensione? Non voglio leggermi tutto quel malloppo...

WarDuck
22-10-2006, 11:25
Allora non so se è già stato detto, cmq c'è un modo per personalizzare UAC a seconda della tipologia degli account, relativamente a quelli di tipo Administrator e quelli Standard.

Il segreto sta nelle policies di Vista, accessibili tramite il comando "gpedit.msc".
Se da un'account Standard provate ad eseguirlo vi dirà che nn avete i permessi, mentre da un account Administrator semplice (quello che crea alla prima installazione) lo potete avviare previa autorizzazione.

A questo punto vi trovate davanti alla schermata iniziale.

FINE PRIMA PARTE (scusate ma devo andare in Admin mode per fare gli screen e ricordarmi dov'era il comando :sofico: ).
----
SECONDA PARTE :D
Arieccomi dunque, una volta davanti alla schermata di GPEdit, dovete andare su Computer Configuration -> Windows Settings -> Local Policies -> Security Options.

Scorrete la lista e troverete la voce User Account Control con le sue varianti:

http://img208.imageshack.us/img208/7505/gpedit1yk1.th.png (http://img208.imageshack.us/my.php?image=gpedit1yk1.png)

Quella selezionata in figura è la voce che gestisce come l'UAC interviene in modalità Admin semplice, se deve chiedere il permesso, se non lo deve chiedere e se al contrario deve chiedere la password:

http://img151.imageshack.us/img151/3803/gpedit2mo3.th.png (http://img151.imageshack.us/my.php?image=gpedit2mo3.png)

Come potete vedere io ho messo Prompt for password, se disabilitate invece la richiesta vi compare l'avviso di Security Center che dice che UAC è disabilitato.

giulietta444
22-10-2006, 11:34
..tra le varie versioni di vista cambierà solo il pacchetto di sw preinstallati o qualcosa di importante??? :rolleyes:

giulietta444
22-10-2006, 12:23
Vista è un sistema operativo in versione beta...
quindi negli aggiornamenti successivo possono cambiare molte cose ma soprattutto i bug rilevati.
no sorry,tra le versioni business,enterprise,home premium,ecc ;)

Warez
22-10-2006, 12:33
ragazzi per masterizzare un nrg qnd nero nn funziona cm posso fare?

Warez
22-10-2006, 12:50
la mia versione no ...
quale posso far girare su vista ?

s0r4
22-10-2006, 12:52
una domanda da ignorante

con vista è possibile settare la trasparenza di un'intera finestra o di un programma in generale?
un po come si fa con winamp o messenger+plus, e per certe applicazioni è una cosa utilissima

il bordo trasparente mi sembra una boiata enorme che in più per far vedere che è trasparente l'hanno pure fatto più ingombrante... :muro:

c'è questa opzione? e se non c'è esiste un metodo per farlo?
ho visto che avalon è tanto flessibile che già adesso esiste un plugin per ricreare in vista l'effetto "exposè", quindi magari c'è la possibilità...

658290
22-10-2006, 12:53
la mia versione no ...
quale posso far girare su vista ?

Qui sul forum qualcuno ha usato la 7.5.7.0, non ho avuto ancora modo di provarla, però sembra che funzioni bene.

A.

Vins_cb
22-10-2006, 12:56
A proposito sapete se verrà rilasciata subito su MSDNAA? Io, che ne faccio parte, l'aspetto con ansia. Spero che rendano disponibile la Ultimate :D .

beh mi sa quasi di sì, ora sono andato a vedere sul sito della msdnaa ed è già disponibile la versione beta di vista:

http://www.microsoft.com/italy/msdn/msdnaa/productinfo/universita.mspx

una curiosità, ma voi per scaricare i programmi microsoft, andate su un sito della vostra università oppure su un sito microsoft?

N3V3RM1ND
22-10-2006, 13:14
Qui sul forum qualcuno ha usato la 7.5.7.0, non ho avuto ancora modo di provarla, però sembra che funzioni bene.

A.

Confermo, io uso con successo questa versione, che finalmente è "Vista Ready" ;)

Wilkie
22-10-2006, 14:40
A me la versione di nero 7.5 si installa e tutto ma non riconosce il masterizzatore... :muro:

marco79ta
22-10-2006, 15:54
Ecco molte foto e una review della build 5808

http://www.aeroxp.org/board/index.php?showtopic=6404

mbenecchi
22-10-2006, 16:12
clone cd funziona su vista?
e anydvd e clonedvd vengono supportati?

]Rik`[
22-10-2006, 17:01
beh mi sa quasi di sì, ora sono andato a vedere sul sito della msdnaa ed è già disponibile la versione beta di vista:

una curiosità, ma voi per scaricare i programmi microsoft, andate su un sito della vostra università oppure su un sito microsoft?

noi dal sito dell'università, mi pare..

turro71
22-10-2006, 20:31
Ciao a tutti,

nessuno ha provato o sa se funziona la skystar2 , scheda satellitare, sotto vista ???????

Grazie e Ciao

Kjow
22-10-2006, 23:08

Da noi ci danno il cd/dvd + seriale direttamente in lab. Certo... sarebbe più comodo scaricarselo, ma vabbè...

cmq sia... che differeze ci sono tra accademic alliance e educational? la 2° ha cambiato nome o sono cose differenti?

Inoltre... che limitazioni si hanno con la accademic alliance? Si può utilizzare per scopi "commerciali" o per ridistribuire/sviluppare sw?
Con la educational di xp mi ricordo mi dissero che non si poteva usare per tutto cio'... in pratica se avessi voluto creare un programmino da distrubuire gratuitamente, senza lucro o altro... non avrei potuto. Era esclusivamente per uso personale e solo per "imparare" (o una cosa del genere) il sistema... :read:

Symbolic
23-10-2006, 11:21
qualcuno ha trovato i logitech setpoint o meglio ancora meglio gli itouch per le tastieri "vecchie"?

MaxP4
23-10-2006, 13:13
Some sources say that 5840 is the latest internal build, so 5808 is definately not RTM yet.

---------------------

If you have error "COM Surrogate has stopped working" while browsing — the probable reason is Nero 6 or 7 installed.

GiacoXp
23-10-2006, 13:46
come si fa a visualizzare i file nascosti in Win Vista?

N3V3RM1ND
23-10-2006, 14:07
come si fa a visualizzare i file nascosti in Win Vista?

Esattamente come si fa in WinXp, nè più e nè meno... ti ricordo che per visualizzare i vecchi menu (file, modifica, etc.) basta premere il tasto ALT, a quel punto tools --> folder options --> view e cambi le impostazioni che ti interessano...

XSonic
23-10-2006, 16:01
Some sources say that 5840 is the latest internal build, so 5808 is definately not RTM yetUna delle due è stata già rilasciata?
Spero di vederla il prima possibile così sostituisco la mia "obsoleta" 5728 per passare direttamente alla 58xx (senza passare per 5744 come stavo per fare)

Ippo 2001
23-10-2006, 16:20
Una delle due è stata già rilasciata?
Spero di vederla il prima possibile così sostituisco la mia "obsoleta" 5728 per passare direttamente alla 58xx (senza passare per 5744 come stavo per fare)

la 5840 e' stata rilasciata ???

Tjherg
23-10-2006, 16:39
Raga fino ad ora per me è stato abbastanza facile abituarmi alla nuova interfaccia grafica ed alle disposizioni dei menu', l'unica cosa che pero' non riesco proprio a digerire è l'assenza del pulsante che fa salire su di un livello quando si esplorano le cartelle, quello contraddistinto dalla classica freccetta verso l'alto. Per caso c'è un sistema per ripristinarlo in interfaccia Aero?

Vins_cb
23-10-2006, 16:43
Da noi ci danno il cd/dvd + seriale direttamente in lab. Certo... sarebbe più comodo scaricarselo, ma vabbè...

cmq sia... che differeze ci sono tra accademic alliance e educational? la 2° ha cambiato nome o sono cose differenti?

Inoltre... che limitazioni si hanno con la accademic alliance? Si può utilizzare per scopi "commerciali" o per ridistribuire/sviluppare sw?
Con la educational di xp mi ricordo mi dissero che non si poteva usare per tutto cio'... in pratica se avessi voluto creare un programmino da distrubuire gratuitamente, senza lucro o altro... non avrei potuto. Era esclusivamente per uso personale e solo per "imparare" (o una cosa del genere) il sistema... :read:

non so come funzioni la educational, ma la msdnaa ha limitazioni per quanto riguarda l'uso dei programmi, ad esempio non possono essere usati per scopi commerciali o per mantenere sistemi IT...

qui c'è la licenza in dettaglio:

http://msdn.microsoft.com/academic/program/eula/default.aspx

MaxP4
23-10-2006, 16:55
Some sources say that 5840 is the latest internal build, so 5808 is definately not RTM yet.
la 5840 e' stata rilasciata ???
Una delle due è stata già rilasciata?
Io non capisco molto l'inglese ma la traduzione dovrebbe essere: "Alcune fonti riportano che la 5840 sarà l'ultima release interna e quindi la 5808 (che è stata rilasciata qualche giorno fa) non è la RTM"

XSonic
23-10-2006, 17:39
l'unica cosa che pero' non riesco proprio a digerire è l'assenza del pulsante che fa salire su di un livello quando si esplorano le cartelleQuello è il miglioramento "migliore" :ciapet:
Non c'è più un pulsante, ora c'è la barra dell'indirizzo composta da pulsanti! :eek:
Semplicemente basta cliccare sulla cartella e in un click ci si può trovare 8 cartelle "più in basso" :)

Dr. Blues
23-10-2006, 17:48
Quello è il miglioramento "migliore" :ciapet:
Non c'è più un pulsante, ora c'è la barra dell'indirizzo composta da pulsanti! :eek:
Semplicemente basta cliccare sulla cartella e in un click ci si può trovare 8 cartelle "più in basso" :)
yeah :sofico:

N3V3RM1ND
23-10-2006, 17:50

Non solo, ma si può anche navigare in orizzontale con un solo click fra le cartelle. Mi spiego meglio.

Supponiamo di avere il seguente albero:

C:-
|-cartella A
|-cartella B
| |-cartella B1
| |-cartella B2
|-cartella C

io visualizzerò, quando mi trovo nella cartella B2, una cosa del genere (per esigenze testuali fingete che il simbolo ! sia una freccia verso il basso):

c: ! cartella B ! cartella B2

cliccando sulla freccia verso il basso alla destra della cartella B riuscirò a passare direttamente dalla cartella B2 alla cartella B1, così come, cliccando sulla freccia verso il basso alla destra della lettera di unità C potrò passare direttamente alle cartelle A e C. Veramente comodissimo! :D

Tjherg
23-10-2006, 17:57

Lo so ma non riesco prorpio ad abituarmici, per me rimane sempre piu' immediato cliccare quel pulsante, se ad esempio scendo di 3 sottocartelle dalla cartella principale per tornare alla prima mi basta pigiare 3 volte quel pulsante secondo me è piu' veloce così!

Mr.Thebest
23-10-2006, 18:21
Ultime news:
La 5840 è stata rilasciata ai TAP mentre la RTM dovrebbe essere rilasciata il 8/11.

N3V3RM1ND
23-10-2006, 18:24
Lo so ma non riesco prorpio ad abituarmici, per me rimane sempre piu' immediato cliccare quel pulsante, se ad esempio scendo di 3 sottocartelle dalla cartella principale per tornare alla prima mi basta pigiare 3 volte quel pulsante secondo me è piu' veloce così!

No, aspetta... ora spiegami come "scientificamente" possa essere più veloce fare tre click su un pulsante piuttosto che farne uno... :eek:
Posso capire che al momento non ti viene immediato cliccare sul nome della cartella tre volte più in alto di quella in cui ti trovi, ma dire che cliccare 3 volte su un pulsante è più rapido che cliccare una volta sola su un pulsante non è reale.

giulietta444
23-10-2006, 18:28
Ultime news:
La 5840 è stata rilasciata ai TAP mentre la RTM dovrebbe essere rilasciata il 8/11.
metto in anda il mulo per la 5840..speriamo bene ;)

Tjherg
23-10-2006, 18:48
No, aspetta... ora spiegami come "scientificamente" possa essere più veloce fare tre click su un pulsante piuttosto che farne uno... :eek:
Posso capire che al momento non ti viene immediato cliccare sul nome della cartella tre volte più in alto di quella in cui ti trovi, ma dire che cliccare 3 volte su un pulsante è più rapido che cliccare una volta sola su un pulsante non è reale.

Nn c'è nulla di scientifico, è questione di abitudine se scendo di 3 livelli (o anche di 10) non bado neanche al nome delle cartelle per risalire tutto qui, ho come dire automatizzato questo modo, nel nuovo invece, devo individuare il nome della cartella iniziale e percepisco sta cosa (anche erroneamente) come una perdita di ulteriore tempo. Ho pensato che il pulsante "su di un livello" fosse solo celato e quindi ripristinabile.

GiacoXp
23-10-2006, 18:51
Esattamente come si fa in WinXp, nè più e nè meno... ti ricordo che per visualizzare i vecchi menu (file, modifica, etc.) basta premere il tasto ALT, a quel punto tools --> folder options --> view e cambi le impostazioni che ti interessano...
ah ok non sapevo quello dell' ALT :D

Mr.Thebest
23-10-2006, 19:22
metto in anda il mulo per la 5840..speriamo bene ;)
Dubito che la troverai comunque prova e facci sapere.

II ARROWS
23-10-2006, 19:22
Scusate, ma la RTM non è distribuita al pubblico...

giulietta444
23-10-2006, 19:38
Dubito che la troverai comunque prova e facci sapere.
il file c'è..solo che ci metto un'infinità.

MaxP4
23-10-2006, 20:32
...se poi hai un minuto e mi mandi un link in pvt... Io sto cercando la 5808, mi accontenterei di quella per ora.

Ufff... non ho voglia di disturbare Bill per un link ecco!

giulietta444
23-10-2006, 20:39
sul mulo,cerca "vista 5840" senza virgolette.

gastrointerite
23-10-2006, 20:49
sul mulo,cerca "vista 5840" senza virgolette.

Peccato sia la "X86"

Ippo 2001
23-10-2006, 20:55
ma tutte ste versioni da dove escono ???

giulietta444
23-10-2006, 21:12
Peccato sia la "X86"
.. :D

N3V3RM1ND
23-10-2006, 21:17

ammesso e non concesso che sia la 5840 e non una fake... mi fido poco del mulo per queste cose...

Kjow
23-10-2006, 21:24

Anche io trovo quel pulsante comodissimo... se non ricordo in quale cartella è un file che stavo usando o che mi serve basta cliccare senza spostare il mouse, ne guardare dove è posizionato il cursore.
Basta spingere col dito n volte ed il gioco è fatto... senza quel pulsante devo ogni volta spostare lo sguardo, prendere la mira e sperare di non sbagliare livello.
E' comodo solo se voglio andare in una cartella che ricordo il nome...

L'ideale sarebbe averli entrambi ;)

giulietta444
23-10-2006, 21:37
ammesso e non concesso che sia la 5840 e non una fake... mi fido poco del mulo per queste cose...
..tanto dovrei formattare cmq,per cui.. ;)

XSonic
23-10-2006, 21:59
Pare che in quel lido ne nessuno ce l'abbia completa, tantovale aspettare

]Rik`[
23-10-2006, 22:08

sinceramente mai un problema...

halduemilauno
23-10-2006, 22:10
ma tutte ste versioni da dove escono ???

da Redmond stato di Washington USA.
;)

Ippo 2001
23-10-2006, 22:11
da Redmond stato di Washington USA.
;)

non hai capito ... dove le accattate ???

zerothehero
23-10-2006, 22:35
Da un punto di vista grafico mi ha ben impressionato, ottimo IE7 (veramente molto veloce, anchè più di firefox), il sistema mi è parso molto reattivo, molto più di windows xp (cosa che non mi aspettavo tra l'altro).
Carina la sidebar, non eccessivamente invasiva. :)
Il mediacenter funziona ottimamente, visto che finalmente funzionano tutti i canali (rete 4, italia1, rainews24 e tutte le radio), cosa che invece non accade con il windows mediacenter 2005.
Però ci sono alcune pecche:

-In questi due giorni di utilizzo, il sistema di ricerca mi ha fatto semplicemente rincoglionire..che è sto casino? :confused: mi pare molto più razionale il sistema di ricerca di windows 2000 o quello di xp togliendo il cagnetto rompi. :stordita:
-Difficoltà a districarsi nella marea delle opzioni, mi paiono un pò confusionarie, ma può essere soltanto l'abitudine con windows xp.
-Crash con mediacenter 2005, quando deve mettere in cache le immagini ( )
-Crash del display (perdeva l'immagine e poi ripartiva dopo 2-3 sec.) capitato un paio di volte.
-Task manager scomodo..perchè non l'hanno lasciato con il vecchio crtl+alt+canc senza dover poi selezionare ancora?
-UAC (l'hanno preso da Doom :asd: ) assillante in modo esagerato.
-I driver della terratec space 7.1 non mi funzionano, ho dovuto usare l'ac97.

Blackie
23-10-2006, 22:48
C'è un modo di risolvere il problema del boot e un metodo (legale, ovviamente) di far durare di più la RC2 di miseri 30 gg?

Per il boot usa Vista bootloader, per far durare l'RC2 oltre i 30 giorni bisogna attivarla.

marco79ta
23-10-2006, 22:59
Build 5840

http://img.verycd.com/posts/0610/post-261883-1161614158.jpg

Psiche
23-10-2006, 23:25
allora allora...

Cerchiamo di mettere bene in testa un concetto:

Non sono consentiti link e nemmeno spiegazioni su come trovare le build di Vista tranne i comunicati ufficiali rilasciati da Microsoft.
Intesi?

Avete già scritto anche troppo

Vifani
23-10-2006, 23:25
Provato per un paio di giorni (5744), premetto che l'ho scaricato dal mulo e funzionava senza inserire un seriale (con il limite dei 30 giorni ovviamente).Adesso l'ho disinstallato perchè mi fa casino con il dual-boot di windows xp.
C'è un modo di risolvere il problema del boot e un metodo (legale, ovviamente) di far durare di più la RC2 di miseri 30 gg?

Da un punto di vista grafico mi ha ben impressionato, ottimo IE7 (veramente molto veloce, anchè più di firefox), il sistema mi è parso molto reattivo, molto più di windows xp (cosa che non mi aspettavo tra l'altro).
Carina la sidebar, non eccessivamente invasiva. :)
Il mediacenter funziona ottimamente, visto che finalmente funzionano tutti i canali (rete 4, italia1, rainews24 e tutte le radio), cosa che invece non accade con il windows mediacenter 2005.
Però ci sono alcune pecche:

-In questi due giorni di utilizzo, il sistema di ricerca mi ha fatto semplicemente rincoglionire..che è sto casino? :confused: mi pare molto più razionale il sistema di ricerca di windows 2000 o quello di xp togliendo il cagnetto rompi. :stordita:
-Difficoltà a districarsi nella marea delle opzioni, mi paiono un pò confusionarie, ma può essere soltanto l'abitudine con windows xp.
-Crash con mediacenter 2005, quando deve mettere in cache le immagini ( )
-Crash del display (perdeva l'immagine e poi ripartiva dopo 2-3 sec.) capitato un paio di volte.
-Task manager scomodo..perchè non l'hanno lasciato con il vecchio crtl+alt+canc senza dover poi selezionare ancora?
-I driver della terratec space 7.1 non mi funzionano, ho dovuto usare l'ac97.

Beh alcuni dei problemi che lamenti però sono imputabili all'immaturità del sistema in sé. E' del tutto normale che alcuni driver e/o applicazioni abbiano problemi con Windows Vista, ma questo non è un problema di Vista, ma di chi fornisce driver e applicazioni. A mio modo di vedere viste le profonde modifiche effettuate a livello di kernel, gestione della memoria, sicurezza, ecc... è un miracolo che sia stata mantenuta una compatibilità tutto sommato discreta.

Riguardo l'UAC: è chiaro che se provate il sistema, poiché installate tutte le vostre applicazioni e driver l'UAC entri in continuazione in azione, ma la continua installazione/disinstallazione di driver e applicazioni non viene solitamente fatta quotidianamente. Quindi alla fine è solo una questione di impatto iniziale.

Tjherg
24-10-2006, 08:09
Anche io trovo quel pulsante comodissimo... se non ricordo in quale cartella è un file che stavo usando o che mi serve basta cliccare senza spostare il mouse, ne guardare dove è posizionato il cursore.
Basta spingere col dito n volte ed il gioco è fatto... senza quel pulsante devo ogni volta spostare lo sguardo, prendere la mira e sperare di non sbagliare livello.
E' comodo solo se voglio andare in una cartella che ricordo il nome...

L'ideale sarebbe averli entrambi ;)

Quoto e sottoscrivo.

Muiron
24-10-2006, 09:59
Build 5840

http://img.verycd.com/posts/0610/post-261883-1161614158.jpg

Dal PC del mio collega tecnico Microsoft risulta la 58.24 ultima release rilasciata (in Inglese naturalmente)

iplaga
24-10-2006, 10:14
spero di non essere ot ma dato che voi vi state interessendo a vista sapete qualche cosa in merito al coupon per l'upgrade....dovrei prendere un note e non vorrei fare la ca....a di prenderlo e il giorno dopo vedere che danno il coupon...

ladmin
24-10-2006, 11:04
l'ultimo comunicato microsoft diceva tutti i PC e notebook acquistati dopo il 28 ottobre, quindi aspetta i primi di novembre.

Ippo 2001
24-10-2006, 11:07
l'ultimo comunicato microsoft diceva tutti i PC e notebook acquistati dopo il 28 ottobre, quindi aspetta i primi di novembre.

di che tipo di coupon si tratterebbe ??? io ho appena ordinato un dell inspiron 640m ...

utente222223434556
24-10-2006, 11:35
Una cosa che trovo un po' scomoda è l'assenza dei tasti copia/taglia/incolla presenti nei precedenti windows appena sopra la barra degli indirizzi.

Con Vista per copiare un file da una cartella all'altra - oltre al noto tasto dx del mouse - bisogna cliccare prima su "organize" e solo dopo su "copy".

Quindi si è passati da un solo click a due.

Personalmente mi trovo molto bene con l'RC2, abbastanza veloce in tutto (tranne che nell'avvio).

Invece Windows Media Player dopo pochi minuti, sia che stia ascoltando musica, sia che stia visualizzando un video, crasha e mi mostra la classica schermata blu.
Succede anche a voi?

ralien
24-10-2006, 11:48
Ma la RTM esce anche in italiano?

marco79ta
24-10-2006, 11:51
Secondo paulthurrott la RTM è pronta per l'8 Novembre

http://www.windowsitpro.com/windowspaulthurrott/Article/ArticleID/93967/windowspaulthurrott_93967.html

8310
24-10-2006, 12:02

Puoi disattivarlo e non ti romperà più ;)

tigrottorosso
24-10-2006, 12:22
si infatti la rtm sarà in italiano ne vale la pena istallarla oppure tra qst e il S.O. che esce a gennaio vi sarannoa ncora qlc modifica sostanziale???

christianr
24-10-2006, 13:32
Qualcuno ha provato il software per VPN di Cisco?

A me non lo installa.

ralien
24-10-2006, 13:41
Secondo paulthurrott la RTM è pronta per l'8 Novembre

http://www.windowsitpro.com/windowspaulthurrott/Article/ArticleID/93967/windowspaulthurrott_93967.html

quindi anche in italiano?

marco79ta
24-10-2006, 13:43
quindi anche in italiano?

Forse a gennaio 2007

II ARROWS
24-10-2006, 14:10
In questi due giorni di utilizzo, il sistema di ricerca mi ha fatto semplicemente rincoglionire..che è sto casino? :confused: mi pare molto più razionale il sistema di ricerca di windows 2000 o quello di xp togliendo il cagnetto rompi. :stordita: Forse non hai attivato l'indicizzazione...
Fai una ricerca, nella barra in alto seleziona "search tools" e "Modify Index Location".

Non vedo come possa non essere semplice, cominci a digitare e i file appaiono istantaneamente...

XSonic
24-10-2006, 14:44
Con Vista per copiare un file da una cartella all'altra - oltre al noto tasto dx del mouse - bisogna cliccare prima su "organize" e solo dopo su "copy".
Quindi si è passati da un solo click a duemmm, non uso il tasto destro ne il pulsanti sulla barra degli strumenti da... anni :p
Ti consiglio il solito
Ctrl+x
Ctrl+c
Ctrl+v

:read: :D :p

Leron
24-10-2006, 14:50
mmm, non uso il tasto destro ne il pulsanti sulla barra degli strumenti da... anni :p
Ti consiglio il solito
Ctrl+x
Ctrl+c
Ctrl+v

:read: :D :p
quoto

a parte la devastante comodità degli shortcut rispetto ai menu, usare i menu pare di essere a un esame dell'ecdl, come fate a usarlo? :D

utente222223434556
24-10-2006, 18:23
Si certo, anche io uso le combinazioni di tasti CTRL+C/X/V o anche SHIFT+INS, ma metti il caso che con la mano sinistra mi sto gustando la mia bella tazza di thè (ho la mano impegnata insomma :D ), allora utilizzando solo il mouse veniva più comodo l'uso di quei tasti lì!
Niente di indispensabile comunque ;)

Smileface
24-10-2006, 21:08
Per i malfidati.....

setup.exe:

http://img57.imageshack.us/img57/5228/capturebr0.jpg (http://imageshack.us)

Symbolic
24-10-2006, 21:29
trovo solo la x86 :( :(

Tjherg
24-10-2006, 21:37
Per i malfidati.....

setup.exe:

http://img57.imageshack.us/img57/5228/capturebr0.jpg (http://imageshack.us)

L'hai installato? come va?

zerothehero
24-10-2006, 22:12
allora allora...

Cerchiamo di mettere bene in testa un concetto:

Non sono consentiti link e nemmeno spiegazioni su come trovare le build di Vista tranne i comunicati ufficiali rilasciati da Microsoft.
Intesi?

Avete già scritto anche troppo

Orpo, se è riferito a me, chiedo scusa..non sapevo fosse illegale scaricare una sistema operativo che viene liberamente distribuito per testarlo, senza crackarlo o modificarlo illegalmente.
Chiedo venia, nel caso. :stordita:

zerothehero
24-10-2006, 22:13
Beh alcuni dei problemi che lamenti però sono imputabili all'immaturità del sistema in sé. E' del tutto normale che alcuni driver e/o applicazioni abbiano problemi con Windows Vista, ma questo non è un problema di Vista, ma di chi fornisce driver e applicazioni. A mio modo di vedere viste le profonde modifiche effettuate a livello di kernel, gestione della memoria, sicurezza, ecc... è un miracolo che sia stata mantenuta una compatibilità tutto sommato discreta.

Riguardo l'UAC: è chiaro che se provate il sistema, poiché installate tutte le vostre applicazioni e driver l'UAC entri in continuazione in azione, ma la continua installazione/disinstallazione di driver e applicazioni non viene solitamente fatta quotidianamente. Quindi alla fine è solo una questione di impatto iniziale.

Si, sono d'accordo..però nella RC2 5744 mi chiede persino il permesso di aprire un eseguibile tipo cpu-z...il che mi pare un tantinello eccessivo.
O no?

Taz83
24-10-2006, 22:14
Orpo, se è riferito a me, chiedo scusa..non sapevo fosse illegale scaricare una sistema operativo che viene liberamente distribuito per testarlo, senza crackarlo o modificarlo illegalmente.

E' illegale scaricare Vista da siti non approvati da Microsoft. Attualmente gli unici siti approvati sono i server Microsoft stessi (scaricare vista da emule/torrent è come scaricare un film pirata).

Ovviamente nulla contro di te, era solo per chiarire la situazione visto che era stato tirato in ballo l'argomento.

zerothehero
24-10-2006, 22:16
E' illegale scaricare Vista da siti non approvati da Microsoft. Attualmente gli unici siti approvati sono i server Microsoft stessi (scaricare vista da emule/torrent è come scaricare un film pirata).

Non lo sapevo, pensavo fosse equipollente scaricare una beta dal sito microsoft rispetto che a scaricare il medesimo programma attraverso un programma peer to peer..ignoranza mia, evidentemente.

Smileface
24-10-2006, 22:46
L'hai installato? come va?

..è ancora presto... ...a buon intenditor...

non posso parlare troppo, però se continuo così, lo provo domani sera :D

ciao

Dias
24-10-2006, 22:56
Cominciano a farsi vedere le prime applicazioni per Vista che fanno uso di WPF (aka Avalon).

http://www.thirteen23.com/work/nostalgia/index.html

http://www.thirteen23.com/work/cine.view/index.html

Molto bello il primo (programmino per esplorare universo Flickr): non è particolarmente ricco di effetti, ma quelle poche animazioni che ci sono sono gestite in modo assolutamente fluido (gpu rulez). Mentre per quanto riguarda il secondo programma, ancora non sono riuscito ad entrarci, serve un account.

EDIT: Il primo esploratelo per bene, tipo create set, cercate su Flicks, aggiungete delle foto ai vostri set ecc. E' molto carino come programma. :)

Psiche
24-10-2006, 23:19
Domanda: Microsoft ha liberamente distribuito la build targata 5808? Credo proprio di no, dato che l'ha consegnata SOLO ai Technology Adoption Program customers.
Ha poi annunciato anche 2 build interne: la 5824 e successivamente la 5840 ma senza darle in "pasto" ai betatester

ATi7500
24-10-2006, 23:19
Non lo sapevo, pensavo fosse equipollente scaricare una beta dal sito microsoft rispetto che a scaricare il medesimo programma attraverso un programma peer to peer..ignoranza mia, evidentemente.
infatti ciò che pensi è coerente, sono le regole a non esserlo ;)

bYeZ!

ATi7500
24-10-2006, 23:21
Domanda: Microsoft ha liberamente distribuito la build targata 5808? Credo proprio di no, dato che l'ha consegnata SOLO ai Technology Adoption Program customers.
Ha poi annunciato anche 2 build interne: la 5824 e successivamente la 5840 ma senza darle in "pasto" ai betatester
si ma se sti Technology Adoption Program customers fossero furbi non la farebbero girare nei canali p2p; proprio per questo non si "ruba" nulla, e non vedo assolutamente dove sia l'illegalità.

bYeZ!

Tjherg
24-10-2006, 23:22
..è ancora presto... ...a buon intenditor...

Uhmm capito.. mi sa che siamo sulla stessa barca.. :D

Senator
25-10-2006, 00:08
si ma se sti Technology Adoption Program customers fossero furbi non la farebbero girare nei canali p2p; proprio per questo non si "ruba" nulla, e non vedo assolutamente dove sia l'illegalità.

bYeZ!
onestamente nemmeno io ci vedo nulla d'illegale,alla fine si tratta sempre di versioni di prova....