View Full Version : [Thread Ufficiale] League of Legends
C'e' un'intera selezione di eroi che si basano su freddo/ghiaccio xD
Vero pensandoci sopra c'è anche la fenice (anivia) e nunu
Altri?
TheInvoker
17-05-2012, 13:09
come background mi piace molto un guerriero basato sul ghiaccio
cmq ora ho dovuto lasciare una partita in cui ero da solo vs bot e mi ha detto che se uscivo si incazzava....mah...sono solo! l'ho creata io!
cmq ho provato cassiopea ma le prendevo sempre ogni volta che Garen mi si avvicinava...3-4 colpi ed ero morto
tra l'altro sto garen può usare le abilità continuamente senza bisogno di mana (ok ci sono i cooldown ma basta ridurli...non devi equipaggiarti anche per la rigenarazione mana)
TheInvoker
17-05-2012, 21:43
però mi tiri i pacchi!
però mi tiri i pacchi!
finisco di lavorare e arrivo, ancora un oretta circa XD
Dr.Speed
17-05-2012, 22:19
finisco di lavorare e arrivo, ancora un oretta circa XD
credo sia meglio usare questo thread per parlare del gioco e non per mettersi daccordo a che ora dovete trovarvi, per quelli ci sono i pm o usate un qualsiasi software di messaggistica istantanea
TheInvoker
17-05-2012, 22:37
credo sia meglio usare questo thread per parlare del gioco e non per mettersi daccordo a che ora dovete trovarvi, per quelli ci sono i pm o usate un qualsiasi software di messaggistica istantanea
spero che tu stia scherzando....in tutte le discussioni di giochi online che frequento qui (starcraft e mass effect 3) ci si da anche appuntamento per qualche partita insieme...che male c'è?
LuigiMeccc
18-05-2012, 08:42
spero che tu stia scherzando....in tutte le discussioni di giochi online che frequento qui (starcraft e mass effect 3) ci si da anche appuntamento per qualche partita insieme...che male c'è?
Quoto, secondo me può anche esser utile per chi non è interessato, così ci si becca insieme....poi dipende dalla discussione, qui ci sono 38 pagine, più è frequentato meglio è....la discussione su Diablo 3 viaggia a 50 pagine AL GIORNO e lì ha un senso il pm...
Secondo me nè!! :D
TheInvoker
18-05-2012, 10:02
Quoto, secondo me può anche esser utile per chi non è interessato, così ci si becca insieme....poi dipende dalla discussione, qui ci sono 38 pagine, più è frequentato meglio è....la discussione su Diablo 3 viaggia a 50 pagine AL GIORNO e lì ha un senso il pm...
Secondo me nè!! :D
ma tu nn giochi mai???
ieri ho giocato con barrett...mi ha spiegato alcune cose e mi son divertito;per la prima volta ho avuto più uccisione che morti :)
devo scegliere il personaggio base..sono indeciso tra annie e ashe
Per ora posso permettermi solo quelli,usando i riot points
ma tu nn giochi mai???
ieri ho giocato con barrett...mi ha spiegato alcune cose e mi son divertito;per la prima volta ho avuto più uccisione che morti :)
sono due personaggi fondamentalmente diversi devi vedere come ti trovi meglio
ashe è un autoattacker che fà danno sostenuto nel tempo annie è l'opposto è una nuker appena il nemico ha mezza vita con un giro di skill è morto ma sono entrambi pg fragilini è necessario usare le summoner per scappare, al tuo livello ghost è imprescindibile devi sempre averlo almeno fino al livello 12 dove userai di più flash
TheInvoker
18-05-2012, 10:11
in realtà nel profilo mi fa vedere un'abilità per le torri che vorrei prendere
ma poi quando inizio il gioco non c'è.......
eh si saranno diversi ma sono gli unici che mi gustano così a leggerli
ci sarebe anche Nunu però non ho capito bene le abilità
Absolute Zero fa un gran danno ma è ritardata....ci mette 3 secondi,giusto?
E Consume funziona solo contro minion? 900 danni son tanti.....anche sprecati quindi
Io ho iniziato con ahri che ho comprato caricando di 5 euro l'account.. (se poi il gioco non mi prendeva amen,5 euro se li meritavano lo stesso :asd:) stai a mid da solo,e fai allenamento con le skillshot dato che ahri ne ha due e non targhetta mai!
e la sua ulti è molto versatile, la puoi usare per scappare e attraversare i muri
LuigiMeccc
18-05-2012, 10:17
ma tu nn giochi mai???
Mi sto scimmiando con D3:D
Se mio fratello lo compra, ti passo una key per provarlo...
Com'è il tuo Battletag?
Così se ti colleghi a Sc2 possiamo chattare e metterci d'accordo
Battle#1998
TheInvoker
18-05-2012, 10:23
Mi sto scimmiando con D3:D
Se mio fratello lo compra, ti passo una key per provarlo...
Com'è il tuo Battletag?
Così se ti colleghi a Sc2 possiamo chattare e metterci d'accordo
Battle#1998
battletag di cosa??? su League of Legends ti ho già mandato la richiesta
su starcraft già ci siamo
e diablo non ce l''ho
ma che ti scimmi?? per cosa??? mah.....
potrei anche scaricare la demo per provarlo,ma non ho voglia....meglio starcraft
se voglio semplicemente uccidere qualcuno gioco a mass effect 3
in realtà nel profilo mi fa vedere un'abilità per le torri che vorrei prendere
ma poi quando inizio il gioco non c'è.......
eh si saranno diversi ma sono gli unici che mi gustano così a leggerli
ci sarebe anche Nunu però non ho capito bene le abilità
Absolute Zero fa un gran danno ma è ritardata....ci mette 3 secondi,giusto?
E Consume funziona solo contro minion? 900 danni son tanti.....anche sprecati quindi
la masteries che dici è in dominion (un altra tipologia di gioco)
lol ha 4 tipologie di gioco
normale 5vs5
normale 3vs3
dominio 5vs5
dominio 3vs3
comunque fidati le uniche masteries utili per come giochi sono
ghost/ flash per scappare
ignite / exaust per attaccare (uno fà danni nel tempo e riduce le cure l'altro abbatte le difese e rallenta l'avversario
heal per la cura
riguardo a consume di nunu non è importante il danno che fà vedila così ammazza un minion nemico per curarsi basta il suo scopo è la cura non il danno che fà
e diablo non ce l''ho
potrei anche scaricare la demo per provarlo,ma non ho voglia....meglio starcraft
ti diro che io ero e sono scettico come te, ma dopo aver provato il gioco, e dopo aver capito che non devo aspettarmi niente di che ma un giochino divertente, ho cominciato ad apprezzarlo... c'è da dire che visto che purtroppo su diablo gira un alone di scimmia, e miticizazzione (non ho idea se questa parola esista scritta cosi) data soprattutto dai nostalgici, quelli come noi ne restano delusi per quello che ci si aspetta!
però dai la guest pass la si finisce in 2 orette massimo 3 e giocando in coop ci si diverte.. ma 60 euro non li vale sicuramente
TheInvoker
18-05-2012, 10:31
e l'altra??? immagino si debba fare in coppia con qualcuno che blocchi un campione avversario
ma il danno degli attachi base.....come faccio a pomparlo?
a parte aumentando la velocità di attacco
ti diro che io ero e sono scettico come te, ma dopo aver provato il gioco, e dopo aver capito che non devo aspettarmi niente di che ma un giochino divertente, ho cominciato ad apprezzarlo... c'è da dire che visto che purtroppo su diablo gira un alone di scimmia, e miticizazzione (non ho idea se questa parola esista scritta cosi) data soprattutto dai nostalgici, quelli come noi ne restano delusi per quello che ci si aspetta!
però dai la guest pass la si finisce in 2 orette massimo 3 e giocando in coop ci si diverte.. ma 60 euro non li vale sicuramente
ci credo dai....non dico che il gioco sia una merda,non posso dire niente. Dico solo che non capisco tutto sto clamore per un gioco dove giri e ammazzi
magari il single player è pure meglio (storia,dialoghi..) ma non essendo un rpg ne dubito
Pompi attack damage ovvero AD, ability power invece è AP.
Gia che ci sono faccio una domanda ai piu esperti.. ogni punto AD o AP in più equivalgono anche a 1 punto danno in piu?
@Invo, storia e dialoghi ci sono anche se giochi in multiplayer in coop ;) è semplicemente molto piu divertente perchè il livello di sfida aumenta decisamente.. ma il gioco rimane sempre quello, menare e menare e menare e menare al infinito.. spero in un pvp decente.
TheInvoker
18-05-2012, 10:37
Pompi attack damage ovvero AD, ability power invece è AP.
Gia che ci sono faccio una domanda ai piu esperti.. ogni punto AD o AP in più equivalgono anche a 1 punto danno in piu?
non è proprio così...dipende dalle abilità
ad esempio se una abilità ha 0.7 di ability power.......tu guadagnerai AP*0.7
Proprio per questo pensavo che fosse la stessa cosa per l'attack damage,ovvero che andasse a influenzare quelle abilità col danno fisico enon magico.....e non l'attacco base
guarda qui
http://leagueoflegends.wikia.com/wiki/Ability_power
se hai un personaggio con abiltà che hanno il ratio moltiplicativo basso,non ti conviene puntare su ability power.
nn riesco a vedere quel sito dal ufficio, per ora cmq non ho ancora approffondito la matematica del gioco.. sto ancora a lvl 19.. mi baso su le guide che si trovano su internet e poi vado un po a naso
nn riesco a vedere quel sito dal ufficio, per ora cmq non ho ancora approffondito la matematica del gioco.. sto ancora a lvl 19.. mi baso su le guide che si trovano su internet e poi vado un po a naso
è un pò complicato
diciamo che in generale 1 punto di ad equivale ad 1 punto di danno (per ap il discorso non vale)
oltre a questo bisogna però considerare
i fattori moltiplicativi delle varie abilità l'armor (ad) e la magic resist avversaria la propia arpen e mpen la propria arpen e mpen percentuale
LuigiMeccc
18-05-2012, 10:48
e diablo non ce l''ho
WeWe Maarc
Su League of Legends ho loggato ma non ci siamo beccati...
Il BattleTag, che lo crei nelle opzioni di battlenet, serve per tenere in contatto i giocatori Blizzard, se sei connesso su Starcraft e io su Diablo ci possiamo contattare
Lo so che passo per babbo, ma diablo 3 lo aspetto veramente da anni
E poi credimi, non è molto differente da League of Legends :)
Piccola nota....Pur piacendomi molto Mass Effect, Diablo 3 è tutta un'altra musica....Diablo 3 è un capolavoro, mi piacerebbe che tu lo provassi
TheInvoker
18-05-2012, 10:55
WeWe Maarc
Su League of Legends ho loggato ma non ci siamo beccati...
Il BattleTag, che lo crei nelle opzioni di battlenet, serve per tenere in contatto i giocatori Blizzard, se sei connesso su Starcraft e io su Diablo ci possiamo contattare
Lo so che passo per babbo, ma diablo 3 lo aspetto veramente da anni
E poi credimi, non è molto differente da League of Legends :)
Piccola nota....Pur piacendomi molto Mass Effect, Diablo 3 è tutta un'altra musica....Diablo 3 è un capolavoro, mi piacerebbe che tu lo provassi
l'ultima bestemmia nn la considero.....spero che tu stia parlando solo dei combattimenti che possono andare a gusti,ma come gioco non c'è paragono. ME è un film in cui tu combatti,fai delle scelte (senza sconvolgere il gioco eh...semplicemente decidendo quello che deve succedere) ci sono dialoghi,momenti toccanti al limite del pianto quando muoiono (SE muoiono....dipende dalle scelte) alcuni compagni ecc ecc
Son 2 giochi diversi.......quindi ripeto,spero che tu stia parlando solo dell'online.
immagino non sia molto diverso da LoL ma uno te lo fanno passare per imperdibile e costa 60€,l'altro lo scarichi. Diablo è Diablo perchè Blizzard pompa bene i giochi e per l'importanza storica
Tu che sei vecchio puoi anche adorarlo perchè sicuramente ti riporterà ai primi 2....come farei io se uscisse un Baldur's Gate 3
sto battletag.....non ho voglia di farlo :D
io sono a livello 6 ma ste cose son le prime che guardo...adoro le statistiche
Non fatevi troppi problemi :D
Se l'eroe è ap comprate tutto ap.
Per l'ad bisogna vedere l'eroe: chi prende oggetti per attspee o crit.
Ma alla fine le build da fare son sempre quelle.
Io le stat non le ho mai guardate :Prrr:
Solo in game una volta che compro gli oggetti.
Quando sarete al 20 che potete comprare le rune tier 3, e vi fate le build capirete di più.
TheInvoker
18-05-2012, 13:58
eh ma queste sono le cose che + mi appassionano di questi giochi
ci perdo le ore a scegliere gli equipaggiamente giusti
per questo mi piacciono gli rpg,così posso avere sotto controllo tanti personaggi e vestirli per bene...anche se poi gli oggetti fighi son talmente tanti che non so mai cosa scegliere
eh ma queste sono le cose che + mi appassionano di questi giochi
ci perdo le ore a scegliere gli equipaggiamente giusti
per questo mi piacciono gli rpg,così posso avere sotto controllo tanti personaggi e vestirli per bene...anche se poi gli oggetti fighi son talmente tanti che non so mai cosa scegliere
Si sono d'accordo.Un buon player sceglie gli oggetti guardando le build che ci son su internet ma sa anche variare in base le situazioni.
Ma comunque capisco la tua passione ma lol non è fatto per sbattersi sulle stat come si fa sugli rpg :D
TheInvoker
18-05-2012, 15:02
è + forte di me......
mi faccio problemi inesistenti tipo
ma è meglio fare 200 danni e bloccare il nemico per 4 secondi o farne 190 e bloccarlo per 4,5 secondi?
e il nemico ha tipo 5000 punti vita
è + forte di me......
mi faccio problemi inesistenti tipo
ma è meglio fare 200 danni e bloccare il nemico per 4 secondi o farne 190 e bloccarlo per 4,5 secondi?
e il nemico ha tipo 5000 punti vita
dipende dal tuo ruolo nel team se sei il carry il tuo scopo è massimizzare i danni, se sei il support il tuo scopo è curare / buffare / debuffare / stunnare l'avversario se sei tank il tuo scopo è pigliarti tutte le mazzate ecc ecc
dipende dal tuo ruolo nel team se sei il carry il tuo scopo è massimizzare i danni, se sei il support il tuo scopo è curare / buffare / debuffare / stunnare l'avversario se sei tank il tuo scopo è pigliarti tutte le mazzate ecc ecc
che brutta vita fa il tank :D
che brutta vita fa il tank :D
io gioco spesso shen
anche se a volte mi incazzo pesantemente quando inco dasho da dio prendeno 3-4 avversari e l'intero mio team scappa lasciandomi solo :muro: :muro:
Mi iscrivo a questa discussione perchè l'altro giorno ho scoperto questo gioco che come tipologia di gioco conoscevo già ma come nome non lo avevo mai sentito! poi per giuta ho scoperto che era gratis! e giusto il tempo di scaricarlo e provarlo ed ho scoperto che era l'ideale un gioco che faceva per me patito di RTS e GDR come sono :D
Cmq tornando seri magari mi farebbe piacere fare qualche partita con voi qualche giorno, solitamente mi connetto la sera dopo il lavoro.
Il mio nome nel gioco è FonzyVit se qualcuno volesse aggiungermi liberissimo di farlo, e ne apprifitto anche per dirvi che io sto usando il campione Master Yi magari qualcuno ha qualche consiglio su questo personaggio o in generale?
per allacciarmi al discorso anche io sono uno che sta ore nello scervellarsi tra statistiche e oggetti, ma una volta sul campo di battaglia per adesso sto sempre scegliendo gli oggetti consigliati :)
vorrei chiedervi anche una cosa se voi avete provato anche la beta di dota2 cosa ne pensate e quali sono le principali differenze con questo?
io gioco spesso shen
anche se a volte mi incazzo pesantemente quando inco dasho da dio prendeno 3-4 avversari e l'intero mio team scappa lasciandomi solo :muro: :muro:
Ti capisco benissimo
vorrei chiedervi anche una cosa se voi avete provato anche la beta di dota2 cosa ne pensate e quali sono le principali differenze con questo?
ciao, non saprei per le differenze perché dota 2 non l'ho ancora provato, comunque se ti interessa il thread ufficiale è qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2465431), puoi chiedere, sicuramente ci sarà qualcuno che abbia provato entrambi.
ciao, non saprei per le differenze perché dota 2 non l'ho ancora provato, comunque se ti interessa il thread ufficiale è qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2465431), puoi chiedere, sicuramente ci sarà qualcuno che abbia provato entrambi.
grazie adesso provo a chiedere di là
TheInvoker
19-05-2012, 08:43
ti aggiungo!
TheInvoker
19-05-2012, 11:20
ma anche a voi chiede i permessi di amministratore al lancio???
cmq sto provando Sona...è divertente
Peccato per l'attacco vs campione che è un po' debole però mi piace...
il primo canto fa abbastanza danno
il secondo canto cura
il terzo purtroppo non mi dice molto perchè funziona solo su alleati e non anche su Sona.
aumentando danno e velocità di attacco si ha un buon dps
Per il mana basta un oggetto (fantastico...non ricordo il nome) quindi si può alzare tranquillamente il dps,la resistenza magica e l'ap
ma anche a voi chiede i permessi di amministratore al lancio???
cmq sto provando Sona...è divertente
Peccato per l'attacco vs campione che è un po' debole però mi piace...
il primo canto fa abbastanza danno
il secondo canto cura
il terzo purtroppo non mi dice molto perchè funziona solo su alleati e non anche su Sona.
aumentando danno e velocità di attacco si ha un buon dps
Per il mana basta un oggetto (fantastico...non ricordo il nome) quindi si può alzare tranquillamente il dps,la resistenza magica e l'ap
Perché sona è una classe support, se vuoi far danno prendi miss fortune, garen o shyvana.
TheInvoker
19-05-2012, 12:16
Perché sona è una classe support, se vuoi far danno prendi miss fortune, garen o shyvana.
lo so ma fa anche danno.....dato che non serve spendere tutto per il mana
I cooldown dei canti sono già buoni quindi per il resto si può puntare sulla resistenza o sul danno e io preferisco il secondo
lo so ma fa anche danno.....dato che non serve spendere tutto per il mana
I cooldown dei canti sono già buoni quindi per il resto si può puntare sulla resistenza o sul danno e io preferisco il secondo
Falso, sei un support non un AD/AP. Se usi sona aiuti gli altri, non attacchi assolutamente se non quei 2/3 tocchi. I gold li spendi in ward, pozioni ed altri oggetti. I primi oggetti da fare sono quelli GpS ( gold per secondo ), in quanto devi uccidere il minor numero di minion, per lasciarli, ovviamente, all'ad/ap carry che vedra' la sua curva di danno alzarsi esponenzialmente.
TheInvoker
20-05-2012, 11:18
Falso, sei un support non un AD/AP. Se usi sona aiuti gli altri, non attacchi assolutamente se non quei 2/3 tocchi. I gold li spendi in ward, pozioni ed altri oggetti. I primi oggetti da fare sono quelli GpS ( gold per secondo ), in quanto devi uccidere il minor numero di minion, per lasciarli, ovviamente, all'ad/ap carry che vedra' la sua curva di danno alzarsi esponenzialmente.
tu la vedi così io no. se ho abbastanza mana per usare continuamente i canti è inutile che prendo altri oggetti per quello. quindi miglioro altre stat. non mi interessa avere 3000 mana se vedo che non acendo mai sotto i 1000.
e i minion li voglio uccidere anche io , altrilenti non faccio abbastanza soldi
kronos82
20-05-2012, 13:28
Un support che vuole i last hit minnion.... manco fossi Karma.
I support per fare soldi buildano la philosofer e l'heart of gold. Che son item ottimi che poi diverrano oggetti difensivi e che danno auree al party (il top per un support).
TheInvoker
20-05-2012, 13:43
Un support che vuole i last hit minnion.... manco fossi Karma.
I support per fare soldi buildano la philosofer e l'heart of gold. Che son item ottimi che poi diverrano oggetti difensivi e che danno auree al party (il top per un support).
no soldi=no equipe=anche no supporto. ap serve anche per il supporto dato che la cura aumenta.
se parli degli oggetti che danno 5 monete ogni tot secondi,come guadagno è troppo poco.
Dr.Speed
20-05-2012, 14:51
no soldi=no equipe=anche no supporto. ap serve anche per il supporto dato che la cura aumenta.
se parli degli oggetti che danno 5 monete ogni tot secondi,come guadagno è troppo poco.
la meta corrente del gioco ha dimostrato che funziona bene cosi, poi con runes gold per 5 e 2-3 oggetti che danno soldi arrivi a 30 minuti con un ottimo equip senza dover penalizzare il carry che deve farmare il piu possibile
TheInvoker
20-05-2012, 16:30
la meta corrente del gioco ha dimostrato che funziona bene cosi, poi con runes gold per 5 e 2-3 oggetti che danno soldi arrivi a 30 minuti con un ottimo equip senza dover penalizzare il carry che deve farmare il piu possibile
considerando che faccio dai 9000 in su di solito (mai sopra i 10),e ipotizzando 30 min di media a partita,sarebbero 300 al minuto. come faccio a farli solo con gli oggetti dai....inoltre usare 3 oggetti così,occupa spazio per quelli che servono per le altre cose.
stasera vi dico quali uso.
di sicuro prendo il nashor's tooth e il morello's ma il primo che prendo è un altro...quello che rigenerazione 25 mana
Un support non deve toccare neanche un minion. Con soraka uso masteries e rune gold, inizio con philosopher che da altri gold. E con i vari assist faccio i soldi necessari x gli oggetti.
In sintesi , support che last-hitta = cattivo support.
Devi lasciare tutti i minion al carry ad in linea con te x permettersi di feedarsi .
Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
invo ma sei il solito... e non dico altro.. per una volta ascolta i consigli di gente più esperta.
TheInvoker
20-05-2012, 19:13
invo ma sei il solito... e non dico altro.. per una volta ascolta i consigli di gente più esperta.
che ho detto?
mica mi spaccio per esperto...ho solo detto che io voglio giocare così
a me sincermente giocare per prendere le bastonate non interessa...però il personaggio lo scelgo in base all'estetica,alle abilità, e al tema (diciamo così)
Se poi l'hanno ideato inizialmente per alcune cose,non vuol dire che non possa essere usato anche per altro,con i dovuti sviluppi
cmq
archangel's staff è il primo che prendo ed è pure tra i consigliati
Un support non deve toccare neanche un minion. Con soraka uso masteries e rune gold, inizio con philosopher che da altri gold. E con i vari assist faccio i soldi necessari x gli oggetti.
quindi sprechi rune e il resto perchè in gioco non puoi fare soldi?
5 gold in 10 secondi sono 30 al minuto....= un minion
Mi spieghi come fai a campare?
Dr.Speed
20-05-2012, 21:02
quindi sprechi rune e il resto perchè in gioco non puoi fare soldi?
5 gold in 10 secondi sono 30 al minuto....= un minion
Mi spieghi come fai a campare?
a un supporto non serve avere una build completa a fine gioco, sopratutto contando che gli oggetti da supporto non costano poi cosi tanto, la cosa principale che deve fare un supporto è fare in modo che il carry prenda piu farm possibile in modo che lui possa fare parecchio danno andando avanti col gioco, di regola il supporto addirittura lascia le kill che potrebbe prendere perche il carry uccida e prenda piu soldi
TheInvoker
20-05-2012, 21:23
a un supporto non serve avere una build completa a fine gioco, sopratutto contando che gli oggetti da supporto non costano poi cosi tanto, la cosa principale che deve fare un supporto è fare in modo che il carry prenda piu farm possibile in modo che lui possa fare parecchio danno andando avanti col gioco, di regola il supporto addirittura lascia le kill che potrebbe prendere perche il carry uccida e prenda piu soldi
ho fatto una partita adesso
chiuso con 2/0/22 in 25:48 min...... ho preso meno soldi del solito (non molti però meno.....8.4k) e avevo la pietra che dicevi tu
Non son morto nemmeno una volta quindi non ho perso tempo a "rinascere",cosa che di solito mi succede
in media quanto durano le partite tra giocatori e non vs bot?
le rune dei soldi quali sarebbero?? e quelle quintessenza dove devo metterle? non ho slot viola...
le rune comprate si possono vendere per recuperare qualcosa?
2/0/22 l'hai fatto contro i bot? cmq è un buon punteggio da support in teoria, per la durata dipende.. se la partita si stalla ieri ne ho chiusa una a 1 ora e 20, altrimenti di media sui 45 minuti
2/0/22 l'hai fatto contro i bot? cmq è un buon punteggio da support in teoria, per la durata dipende.. se la partita si stalla ieri ne ho chiusa una a 1 ora e 20, altrimenti di media sui 45 minuti
Ultimamente io faccio partite da 20 minuti.
O per surrender del mio team o quello avversario :D
TheInvoker
21-05-2012, 08:25
si.non ho ancora giocato contro umani. vorrei raggiunhere un livello decente prima. adesso sono al 10.
ma quali modalità ci sono? solo 3v3 e 5v5?
ma lascia perdere i bot e gioca subito contro umani fidati.. anche perchè se continui a salire di livello contro i bot poi quando giochi contro altri di pari livello sei svantaggiato perchè i bot sono proprio scarsi, 3v3,5v5, e dominio
TheInvoker
21-05-2012, 10:00
ma lascia perdere i bot e gioca subito contro umani fidati.. anche perchè se continui a salire di livello contro i bot poi quando giochi contro altri di pari livello sei svantaggiato perchè i bot sono proprio scarsi, 3v3,5v5, e dominio
ma con gente casuale non mi ispira. secondo me la comunicazione è importante. anche più che in starcraft.
Invo, quello che ti stanno cercando di far capire è che non tutti i personaggi sono adatti a ricoprire ogni ruolo, in particolare tu giochi da carry (pg il cui scopo è fare kill su kill e portare la squadra alla vittoria)
ma se prendi un support e lo giochi da carry (ovvero uccidi + minion possibili, farmi un botto e ti fai un buon equip) una volta arrivati ai teamfight (ovvero ai combattimenti contro gli altri champion) la tua squadra le prende e di parecchio e la partita si conclude con una sconfitta
questo perchè il tuo pg, ad esempio sona, fà molti ma molti meno danni rispetto ad esempio ad una miss fortune che ha farmato la stessa quantità di gold e in 1vs 1 verrai praticamente stuprato dal 90% dei pg nemici
se poi vai in una duolane che gioca secondo il metagame attuale (ovvero carry ranged + support che non piglia manco un minion) sarà la tua fine perchè non appena ti esporrai per tirare 2 colpi ai champion avversari bim bum bam e in 2 secondi di orologio sarai al cooldown per il respawn senza aver il tempo di dire bah!!
giusto per farti capire fai un confronto tra soraka (un support ) e un carry ranged qualsiasi come miss fortune
Q
mf: colpisce 2 bersagli
25 / 60 / 95 / 130 / 165 (+0.75 per attack damage) al primo
Damage: 30 / 72 / 114 / 156 / 198 (+0.9 per attack damage)
soraka attacco aoe nelle sue vicinanze (530 raggio < raggio di attacco di mf )
60 / 85 / 110 / 135 / 160 (+0.4 per ability power)
+ riduzione magic resist 8 / 9 / 10 / 11 / 12
W
mf: passiva + 6 / 8 / 10 / 12 / 14 (+0.05 per ability power) di danno agli attacchi base a stack
attiva incremento della velocità di attacco ( 30 / 35 / 40 / 45 / 50% ) e dimezzamento della rigenerazione vita e cure del 50%)
soraka cura un alleato o se stessa e garantisce un bonus armatura
Heal: 70 / 140 / 210 / 280 / 350 (+0.45 per ability power)
Bonus Armor: 25 / 45 / 65 / 85 / 105
E
MF: attacco AoE raggio 800 e slow dell'avversario
Total Magic Damage: 90 / 145 / 195 / 255 / 310 (+0.8 per ability power)
Slow: 20 / 25 / 30 / 35 / 40%
soraka: rifornisce di mana un alleato o silenzia un nemico e gli causa danno(725 raggio)
Mana Restored: 40 / 80 / 120 / 160 / 200
Magic Damage: 50 / 100 / 150 / 200 / 250 (+0.75 per ability power)
Silence Duration: 1.5 / 1.75 / 2 / 2.25 / 2.5 second(s)
R
mf( attacco aoe a cono)
Maximum Physical Damage: 520 / 760 / 1000 (+3.60 per bonus attack damage) (+1.6 per ability power)
soraka cura tutto il party
Heal: 200 / 320 / 440 (+0.7 per ability power)
come puoi vedere se analizzi le abilità e i ratio per gli equip non c'è modo per soraka di uccidere in un 1vs 1 una mf
l'unica abilità che può far danno ad una mf è la e (mf mai entrerà nel raggio della q ) inoltre i ratio degli oggetti sono molto più favorevoli per il carry (guarda l'ultimate che aumenta i danni dai 1000 di base di 3.6 per ogni ad e di 1.6 per ogni ap) praticamente un nuke che ti smezza la vita
in uno scontro come questo soraka deve lasciare il compito di uccidere mf al suo carry che deve riuscire a fare un brust sostanziale
se noti tutte le sue abilità sono votate a facilitare il compito del carry
se si nasconde in un cespuglio si può avvicinare, uscire dal cespuglio, castare la q per ridurre la resistenza al nemico e rientrare nel cespuglio ritornare in dietro, quando la mf avversaria per attaccare casta slow + haste per ad esempio rallentare il nemico, inseguirlo mentre che scappa , arrivare nel raggio di tiro della R e uccidere il tuo carry può uscire dal cespuglio castare il silence e fargli sprecare la R (channeled) mentre nel contempo rifornisce di mana il suo protetto e lo cura
comqunque se vuoi una sera ci possiamo trovare, tu prendi un carry e io ti faccio vedere come, a larghe spanne) si deve usare un support per farti sentire la differenza di danno tra support giocato correttamente e support giocato aggressivo (ovvero nella prima arerai i pianeti uccidendo 4-5 champion uno dietro l'altro senza mai fermarti e nella seconda saremo rannicchiati sottotorre mentre gli avversari impunemente ci faranno la festa con il loro carry feedato
ma con gente casuale non mi ispira. secondo me la comunicazione è importante. anche più che in starcraft.
beh calcola che quando giochi contro bot non giochi da solo giochi tu + 4 altri giocatori contro 5 avversari bot
lol non ha un singleplayer XD
per ovviare a questo si può fare una partita in con 5 del forum con tanto di ts
TheInvoker
21-05-2012, 10:43
ma non stavo sodtenendo che si può fare più danno. dico solo che le abilità per farlo ci sono e sona ne fa abbadtanza con la sua prima prima abilità perché spara 2 raggi che se colpiscono lo stesso bersaglio fanno parecchio danno. tanto ap lo alzi perché dà quello dipende anche la quantità di cura.
e facciamole ste partite
ma non stavo sodtenendo che si può fare più danno. dico solo che le abilità per farlo ci sono e sona ne fa abbadtanza con la sua prima prima abilità perché spara 2 raggi che se colpiscono lo stesso bersaglio fanno parecchio danno. tanto ap lo alzi perché dà quello dipende anche la quantità di cura.
è qui che sbagli, sona non fà abbastanza danno per reggere un 1vs1 contro un carry muore prima
la q farà si un buon danno ma una volta utilizzata? è l'unica abilità che fà danno le altre sono una cura e un haste e uno stun
la q fà danno di Magic Damage: 50 / 100 / 150 / 200 / 250 (+0.7 per ability power) e anche se aggiungi il power cord al livelo 188 danni raddoppiati pure dallo steccato arrivi al massimo a sparare 626+ 0.7ap ogni 7 secondi poco più della metà dell'ultimate di mf senza contare i ratio che sono enormemente più alti e il fatto che mf ha altre abilità per farti danno e non permetterti di scappare
comunque per sona pompa la cdred che devi portarla al 40% così puoi usare 3 auree in contemporanea
TheInvoker
21-05-2012, 10:56
è qui che sbagli, sona non fà abbastanza danno per reggere un 1vs1 contro un carry muore prima
la q farà si un buon danno ma una volta utilizzata? è l'unica abilità che fà danno le altre sono una cura e un haste
comunque per sona pompa la cdred che devi portarla al 40% così puoi usare 3 auree in contemporanea
certo il cooldown lo abbasso e proprio per questo fa danno. perché ricarica in fretta le abilità.
cmq in 1v1 dipende dal nemico. se è uno veloce veloce non mi metto. altrimenti basta colpire e fuggire. è chiaro che è una situazione occasionale, io intendevo intendevo che cmq negli scontri non devo per forza stare in disparte ma posso attaccare anche io se il tank fa il suo dovere nell'attirare i nemici
certo il cooldown lo abbasso e proprio per questo fa danno. perché ricarica in fretta le abilità.
cmq in 1v1 dipende dal nemico. se è uno veloce veloce non mi metto. altrimenti basta colpire e fuggire. è chiaro che è una situazione occasionale, io intendevo intendevo che cmq negli scontri non devo per forza stare in disparte ma posso attaccare anche io se il tank fa il suo dovere nell'attirare i nemici
era un esempio per farti vedere la differenza di danno che fà un carry rispetto ad un support quindi in ottica di gioco di squadra è meglio che un support rimanga nel suo ruolo e lasci ai carry la possibilità di fare sempre più danno
Invo guarda nemmeno a me piace fare il support però arrivare a fine partita con te che hai 22 assist e passa e la vittoria grazie alle tue cure,stun o quel che fai non ha prezzo.
Usare un support per rubare i minion o le kill al carry non ne vale la pena.
Giochi da 3 giorni, non fingere di saperne qualcosa: sbagli.
mirkonorroz
21-05-2012, 14:43
Ciao, oggi (in ferie) ho scaricato e giocato quella specie di tutorial che fa all'inizio.
Mi sembrava che si potesse giocare da soli contro i bots, ma ora non riesco a capire dove/come.
E' il custom game o il coop vs AI?
Il coop mi sembra che si aspetti almeno un amico umano.
Il custom... non trovo dove scegliere l'AI?
Chiedo Lumi, Grazie :)
TheInvoker
21-05-2012, 16:24
Giochi da 3 giorni, non fingere di saperne qualcosa: sbagli.
si si ok
Ciao, oggi (in ferie) ho scaricato e giocato quella specie di tutorial che fa all'inizio.
Mi sembrava che si potesse giocare da soli contro i bots, ma ora non riesco a capire dove/come.
E' il custom game o il coop vs AI?
Il coop mi sembra che si aspetti almeno un amico umano.
Il custom... non trovo dove scegliere l'AI?
Chiedo Lumi, Grazie :)
play---custom---create----create game
poi aggiungi quanti bot vuoi sulle squadre
mirkonorroz
21-05-2012, 16:33
si si ok
play---custom---create----create game
poi aggiungi quanti bot vuoi sulle squadre
Grazie ora riprovo!
TheInvoker
21-05-2012, 21:51
Peccato che non si possano vedere i replay delle partite
Dr.Speed
21-05-2012, 22:08
cerca su google il programmino lol replay, serve per registrare le partite ma se vedi che il gioco crasha spesso ti conviene disistallarlo, sopratutto quando escono nuove patch a volte rendono instabile quel programmino
Vuoi mostrare al forum la potenza di Sona carry? Ancora mi domando perche' TSM o MS5 ancora non lo abbiano pensato :O
Ascarozzo
21-05-2012, 23:26
Giocare un support non da support è un modo rapido e indolore per far perdere il team :D Innanzitutto con Sona anche se ti feedano non fai la differenza come qualsiasi altro pg feedato, come ad esempio un carry ad/ap o un tank. L'unico suo utile utilizzo è andare in coppia con un carry e lasciarlo farmare come ti han spiegato. Nelle partite coi random è frustrante infatti usarla, perchè spesso incontri lesi con cui far coppia.
Così si usano i support, poi puoi giocarla come ti pare, c'è anche gente che si diverte a trollare facendola AD.
TheInvoker
21-05-2012, 23:32
Vuoi mostrare al forum la potenza di Sona carry? Ancora mi domando perche' TSM o MS5 ancora non lo abbiano pensato :O
fai meno lo spiritoso
Parlando di supp.
ho 2 domande:
1-Su ali uso rune da difesa, com'è logico che sia :D , ma una volta ho avuto contro un ali ap e faceva un male cane per non parlare delle cure che tirava.
Non sarebbe meglio farlo ap?
2-Vorrei provare altri supp ma sona mi fa un pò schifetto e altri non saprei.
Taric mi era piaciuto ma non ho mai trovato una build giusta.
Crasher89
22-05-2012, 08:37
Parlando di supp.
ho 2 domande:
1-Su ali uso rune da difesa, com'è logico che sia :D , ma una volta ho avuto contro un ali ap e faceva un male cane per non parlare delle cure che tirava.
Non sarebbe meglio farlo ap?
2-Vorrei provare altri supp ma sona mi fa un pò schifetto e altri non saprei.
Taric mi era piaciuto ma non ho mai trovato una build giusta.
sona è invece micidiale usata bene con il suo stun... un amico mio con sona e io con ahri siamo una coppia letale :)
So che fa male sona.
Ma non mi ci trovo bene a usarla.
Sinceramente non mi ci trovo bene a usare nessun supp :asd:
Ma tante volte manca quindi per forza devo prenderlo.Preferisco usare il carry o un ap.
Voli è una belva comunque :D
Bellissimo usarlo.
TheInvoker
22-05-2012, 09:27
qual è la differenza tra il bonus di velocità 1-2-3 e quello in percentuale?
e qual è il massimo raggiungibile con 2 oggetti?
ho visto gente avere 370 di velocità ad inizio partita quindi senza niente...ma come si fa?? le rune non esistotno,c'è solo quella di quintessenza ma è una sola e dà giusto un 1%...poi ok i punti maestria,ma li ho già messi e ho un 2% che mi porta a 311 (da 305)
qual è la differenza tra il bonus di velocità 1-2-3 e quello in percentuale?
e qual è il massimo raggiungibile con 2 oggetti?
ho visto gente avere 370 di velocità ad inizio partita quindi senza niente...ma come si fa?? le rune non esistotno,c'è solo quella di quintessenza ma è una sola e dà giusto un 1%...poi ok i punti maestria,ma li ho già messi e ho un 2% che mi porta a 311 (da 305)
dipende dal pg, alcuni hanno un bonus movimento dato o dalla passiva o dato da alcune abilità
es miss fortune ha strut che aumenta di 70 la velocità di movimento se non prende danni e già all'inizio corre ai 370 che dici tu
un esempio delle abilità è ad esempio teemo che ha la w che aumenta passivamente di 10 / 14 / 18 / 22 / 26% la velocità di movimento se non prende danni e se attiva l'abilità il bonus raddoppia per 3 secondi anche se viene colpito
comunque qui ti fai una cultura di lol
http://leagueoflegends.wikia.com/wiki/League_of_Legends_Wiki
riguardo la differenza tra le velocità di movimento
la formula per il calcolo della velocità è la seguente
(Base Movement Speed + Flat Movement Bonuses) × (1 + Percentage Movement Bonuses) × Slow Ratio
gli stivali aumentano la velocità di movimento mediante una caratteristica unica ( Enhanced Movement ), il che significa che i bonus dati da 2 stivali non si sommano ed il bonus è pari a
Enhanced Movement 1 increases the base movement speed of a champion by 50.
Enhanced Movement 2 increases the base movement speed of a champion by 70.
Enhanced Movement 3 increases the base movement speed of a champion by 90.
Enhanced Movement 5 increases the base movement speed of a champion by 130.
TheInvoker
22-05-2012, 09:46
grazie l'ho letta proprio ora la differenza ma non riesco a ncora a capire come si fa ad avre subito!
cos'è strut???
io mi ricordo di aver chiesto in game a uno come faceva ad avere già 370 e stava usando Cassiopeia
non penso che ad inizio gioco si possano già prendere stivali che danno 2 di movimento (quindi 70)..o si?
grazie l'ho letta proprio ora la differenza ma non riesco a ncora a capire come si fa ad avre subito!
cos'è strut???
io mi ricordo di aver chiesto in game a uno come faceva ad avere già 370 e stava usando Cassiopeia
non penso che ad inizio gioco si possano già prendere stivali che danno 2 di movimento (quindi 70)..o si?
strut è l'abilità passiva di miss fortune la prima abilità quella che si ha sempre
a inizio game si possono al massimo prendere gli stivali base +1
avere cassiopea a 370 è fattibile
310 movimento base
stivali +1
3% movimento da rune e masteries
(310+50)*(1+0.03)= 370.8
TheInvoker
22-05-2012, 10:00
son cambiati i personaggi free e mi è andata bene
volevo proprio provare lux
son cambiati i personaggi free e mi è andata bene
volevo proprio provare lux
si, cambiano ogni martedì
TheInvoker
22-05-2012, 10:59
c'è un cap alla riduzione dei cooldown??
edit
ok 40% :(
con gli oggetti che scelgo alla fine ho questi bonus
55 Rigenerazione Mana
400 Mana
48 Rigenerazione Salute
300 Salute
282 (+3% del mana) AP
-40% Riduzione Cooldown
2 Movimento
C'è qualcosa che è troppo pompato?? ad esempio le rigenerazioni (non ditemi l'AP che tanto non lo abbasso :) )
Per rune e meastrie su cosa dovrei puntare?
TheInvoker
22-05-2012, 13:01
Con che personaggio?
Sempre Sona
Con le rune mi sa che mi darò completamente alla resistenza magica...
Ho sbloccato pure Ashe e sicuramente mi si addice di più......velocità di attacco e danni :)
Però a lei non aumento per niente l'AP e riduzione CD
HistoryX
22-05-2012, 13:08
Per tutti coloro che hanno iniziato il gioco da poco qualche consiglio:
1) Inutile scervellarsi con il theorycrafting fin dai primi livelli, non sono rune, masteries o oggetti a rendere invincibile un eroe, è solo la confidenza con l'eroe a rendere invincibile il player.
2) Imparate ad utilizzare e mettere le guardie, in tutti i suoi tipi, costantemente;
3) Imparate i tempi di respawn dei mob della foresta, imparate a segnarli in chat;
4) Imparate a dialogare con la squadra correttamente: il mid dovrebbe essere sempre in stretto contatto col jungler, il support col carry, il top col mid.
5) Imparate a dialogare.
6) Imparate a normalizzare i trolls per salvare la partita;
7) Imparate i pick giusti da prendere in ogni occasione. Quindi imparate i ruoli principali e i counters principali.
Questa conoscenza è 1000 volte più utile di avere 3% in più AD perché ho fatto il pg con gli oggetti giusti.
Saluti
TheInvoker
22-05-2012, 13:11
mettere le guardie sarebbe?
che senso ha perdere tempo nella giungla??? danno così tanti bonus quei mostri?
mettere le guardie sarebbe?
che senso ha perdere tempo nella giungla??? danno così tanti bonus quei mostri?
Non per te, tu sei piu
Sempre Sona
Con le rune mi sa che mi darò completamente alla resistenza magica...
Ho sbloccato pure Ashe e sicuramente mi si addice di più......velocità di attacco e danni :)
Però a lei non aumento per niente l'AP e riduzione CD
con ashe devi puntare su attack speed e critico
stivali as
infinity edge
phantom dancer
last whisper
sono imprescindibili su di lei, io di solito aggiungo anche appena dopo gli stivali as un vampiric sceptre per aumentare la permanenza in lane che in late o vendo per farmi i bloodrazor o lo trasformo nel Bloodthirster
l'ultimo oggetto un oggetto difensivo a seconda di chi ho di fronte GA, thornmail o banshee
TheInvoker
22-05-2012, 16:54
con ashe devi puntare su attack speed e critico
stivali as
infinity edge
phantom dancer
last whisper
sono imprescindibili su di lei, io di solito aggiungo anche appena dopo gli stivali as un vampiric sceptre per aumentare la permanenza in lane che in late o vendo per farmi i bloodrazor o lo trasformo nel Bloodthirster
l'ultimo oggetto un oggetto difensivo a seconda di chi ho di fronte GA, thornmail o banshee
io prendo 3 dei suggeriti....e nell'ordine faccio così
1)Berserker's Greaves
2)Tiamat
3)Phantom Dancer
4)Infinity Edge
5)Cloak&Dagger
Tot:10195 monete
100% AS
140 Danni
15 HR
5 MR
75% Chance critico
2 + 15% Movimento
Non ho capito bene qual è la percentiale di critico all'inizio...se è 0 oppure alcuni personaggi partono con qualcosa.
Cmq ho appena fatto un game 2v2 contro umani.....e il mio socio si è disconesso subito :muro:
Tra l'altro la chat come funziona?? se scrivo leggono tutti o solo il compagno?
io prendo 3 dei suggeriti....e nell'ordine faccio così
1)Berserker's Greaves
2)Tiamat
3)Phantom Dancer
4)Infinity Edge
5)Cloak&Dagger
Tot:10195 monete
100% AS
140 Danni
15 HR
5 MR
75% Chance critico
2 + 15% Movimento
Non ho capito bene qual è la percentiale di critico all'inizio...se è 0 oppure alcuni personaggi partono con qualcosa.
Cmq ho appena fatto un game 2v2 contro umani.....e il mio socio si è disconesso subito :muro:
Tra l'altro la chat come funziona?? se scrivo leggono tutti o solo il compagno?
la tiamat non mi piace per nulla, costa tantissimo per quello che dà e il range è ridicolo, poi non monti nulla che ti possa aiutare a rimanere in lane e non avendo il last in lategame fai poco danno e se ti proccano uno stun sei morto
TheInvoker
22-05-2012, 17:00
la tiamat non mi piace per nulla, costa tantissimo per quello che dà e il range è ridicolo, poi non monti nulla che ti possa aiutare a rimanere in lane e non avendo il last in lategame fai poco danno e se ti proccano uno stun sei morto
ho visto che si sposa bene con l'abilità che dà monete in più perchè ammazzi minion più velocemente e cmq alza il danno ed è l'unica cosa che mi offre rigenerazioni
non so cosa voglia dire la seconda parte del tuo messaggio
ho visto che si sposa bene con l'abilità che dà monete in più perchè ammazzi minion più velocemente e cmq alza il danno ed è l'unica cosa che mi offre rigenerazioni
non so cosa voglia dire la seconda parte del tuo messaggio
la seconda parte del messaggio vuol dire che non hai niente che ti aiuti a rimanere in lane (ovvero a recuperare abbastanza vita) e che puntando ogni singolo oggetto sull'attacco se ti prendono esplodi senza nessuna possibilità di salvezza
ps al posto del tiamat se vuoi qualcosa che ti aiuti a farmare la risposta è una sola: la lanterna ti dà tutto quello che ti serve e anche parecchia utility al di fuori del puro farming
costa di meno: risparmi 400 gold armor lifesteal % di danno aumentato vs minion lifesteal una ward gratis ogni 3 minuti
TheInvoker
22-05-2012, 17:16
la seconda parte del messaggio vuol dire che non hai niente che ti aiuti a rimanere in lane (ovvero a recuperare abbastanza vita) e che puntando ogni singolo oggetto sull'attacco se ti prendono esplodi senza nessuna possibilità di salvezza
ps al posto del tiamat se vuoi qualcosa che ti aiuti a farmare la risposta è una sola: la lanterna ti dà tutto quello che ti serve e anche parecchia utility al di fuori del puro farming
costa di meno: risparmi 400 gold armor lifesteal % di danno aumentato vs minion lifesteal una ward gratis ogni 3 minuti
ste torrette come sono esattamente???
cmq così mi perdo la rigenerazione salute....non sono pochi 15,cmq la provo subito
cmq così mi perdo la rigenerazione salute....non sono pochi 15,cmq la provo subito
La lanterna è una must per ogni carry ormai :D
La ward è una mini torretta invisibile che posizioni sulle zone in ombra per vedere se passa qualche nemico.
Molto utile per evitare i gank dai jungler nemici.
la ward sono degli oggetti che piazzati a terra (solitamente in un cespuglio) ti rilevano l'area nei dintorni quindi vedi se hai nemici nascosti che ti vogliono tendere un imboscata
per la salute, 15 hp/sec non sono tanti fidati calcola che la lanterna ha il 15% di lifesteal il che significa che ti basta fare 100 danni fisici al secondo (e ne fai di più) per recuperare esattamente quanto il tuo health regen e inoltre ti dà armor per ridurre i danni che subisci
TheInvoker
22-05-2012, 17:54
la ward sono degli oggetti che piazzati a terra (solitamente in un cespuglio) ti rilevano l'area nei dintorni quindi vedi se hai nemici nascosti che ti vogliono tendere un imboscata
per la salute, 15 hp/sec non sono tanti fidati calcola che la lanterna ha il 15% di lifesteal il che significa che ti basta fare 100 danni fisici al secondo (e ne fai di più) per recuperare esattamente quanto il tuo health regen e inoltre ti dà armor per ridurre i danni che subisci
allora..le torrette non le ho provate,mi son dimenticato :muro:
ma attaccano?? ash ha già il falco per scoutare
per la salute non ho avuto problemi...son morto quando ho incontrato il golem che mi attirava a lui e in 2 mi mazzolavano
però sono andato spesso in deficit di mana....la rigenerazione di mana la devo avere,visto che le frecce ghiacciate consumano mana ad ogni colpo.
potrei aggiungere la pietra filosofale come secondo oggetto dopo gli stivali
per la salute non ho avuto problemi...son morto quando ho incontrato il golem che mi attirava a lui e in 2 mi mazzolavano
però sono andato spesso in deficit di mana....la rigenerazione di mana la devo avere,visto che le frecce ghiacciate consumano mana ad ogni colpo.
No non attaccano.Fanno solo visione.
E no la pietra è inutile per quello che fai te.
Te sei un carry: DEVI far molto male da subito e per tutta la partita.
La pietra serve ai supp e ai tank.
comincia a non usare le frecce con slow sui minion e vedrai che avrai pochissimi problemi di mana
ashee si basa principalmente sugli autoattack quindi non puntare troppo sulle spell aumenta ad as e rulla come un treno
ps prova una volta a seguire per filo e per segno una build prefatta e vedrai che renderà parecchio
La philosopher a lvl bassi ( non in game ma summoner's ) e' veramente un toccasana. Aiuta nello stare in lane ( pochi prendono pozze ) e da un esiguo quantitativo di GpS che andra' a soppesare tutti quei LH persi per inesperienza :)
La tiamat no, la cloack and dagger neppure. Sostituistci con -> Bloodthirster e Guardian Angel/Banshee Veil
TheInvoker
22-05-2012, 18:42
comincia a non usare le frecce con slow sui minion e vedrai che avrai pochissimi problemi di mana
ashee si basa principalmente sugli autoattack quindi non puntare troppo sulle spell aumenta ad as e rulla come un treno
ps prova una volta a seguire per filo e per segno una build prefatta e vedrai che renderà parecchio
già lo faccio! certo è un continuo usare il toggle on/off e ci stà che qualcuna ci vada....quando c'è un campione nei paraggi la attivo e non sempre sono da soli.
no no infatti non punto sulle abilità...quella a cono è l'ultima che prendo
Punto sull'attacco base e contro i campioni attivo la freccia che rallenta per non farli scappare e continuare a colpirli ripetutamente..se serve uso il freccione che fa 600 danno
Peccato che le abilità di ashe si basino su 2 cose diverse per avere danno bonus...infatti ho 0 di AP e quindi nn faccio ulteriore danno con l'ultima abilità.
ho aggiunto appunto la pietra filosofale e mi trovo bene..per la prima volta sono arrivato a saturare i 6 slot con oggetti che non potevano essere pià upgradati
si ok....però se mi uccidono non faccio danno :D
quindi gli stivali e po' difesa (in questo caso HR) li prendo prima...poi inizio con le cose aumentano AS e infine il danno
La tiamat no, la cloack and dagger neppure. Sostituistci con -> Bloodthirster e Guardian Angel/Banshee Veil
tiamat sostituita con la lanterna
la pitera poi l'ho upgradata in eleise quel che è.....ottime rigenerazioni.Perdo i money ma ormai non ho più bisogno.
già lo faccio! certo è un continuo usare il toggle on/off e ci stà che qualcuna ci vada....quando c'è un campione nei paraggi la attivo e non sempre sono da soli.
no no infatti non punto sulle abilità...quella a cono è l'ultima che prendo
Punto sull'attacco base e contro i campioni attivo la freccia che rallenta per non farli scappare e continuare a colpirli ripetutamente..se serve uso il freccione che fa 600 danno
Peccato che le abilità di ashe si basino su 2 cose diverse per avere danno bonus...infatti ho 0 di AP e quindi nn faccio ulteriore danno con l'ultima abilità.
ho aggiunto appunto la pietra filosofale e mi trovo bene..per la prima volta sono arrivato a saturare i 6 slot con oggetti che non potevano essere pià upgradati
si ok....però se mi uccidono non faccio danno :D
quindi gli stivali e po' difesa (in questo caso HR) li prendo prima...poi inizio con le cose aumentano AS e infine il danno
tiamat sostituita con la lanterna
la pitera poi l'ho upgradata in eleise quel che è.....ottime rigenerazioni.Perdo i money ma ormai non ho più bisogno.
guarda che il volley (il cono ) è la prima abilità da prendere di ashee è utilissima per gli ap non ti preoccupare che non servono cmq se proprio ti ritrovi a secco di mana prendi la sheen al posto della pietra
TheInvoker
22-05-2012, 18:52
guarda che il volley (il cono ) è la prima abilità da prendere di ashee è utilissima per gli ap non ti preoccupare che non servono cmq se proprio ti ritrovi a secco di mana prendi la sheen al posto della pietra
no così è andata bene col mana....solo 1 volta son rimasto senza
la prima?? boh a me non piace :)
non fa molto danno
no così è andata bene col mana....solo 1 volta son rimasto senza
la prima?? boh a me non piace :)
non fa molto danno
pensi sempre solo al danno a parte che all'inizio game se hai un tf di liv 1 crit + volley e smezzi la vita all'avversario ma il volley è anche uno slow aoe
lol è un gioco molto passivo non conta essere bravi a fare mille e mila kill ma devi difendere l'obiettivo primario è tener su le torri e morire il meno possibile le kill vengono dopo
TheInvoker
22-05-2012, 18:55
e me l'avete detto voi che è un personaggio che deve fare danno! :)
meno abbreviazioni per favore
lol è un gioco molto passivo non conta essere bravi a fare mille e mila kill ma devi difendere l'obiettivo primario è tener su le torri e morire il meno possibile le kill vengono dopo
si si...è che se uccidi fai soldi, e quindi hai roba migliore e puoi migliorare.è chiaro che è fondamentale non morire e spesso muoio stupidamente
Un po' come l'economia di starcraft no??? se fai macro sei magari esposto ai rush però se reggi dopo sei in vantaggio
c'è da dire anche che magari giocare contro umani è diverso..per ora io mi limito a vedere quello che mi conviene fare nelle coop.
e me l'avete detto voi che è un personaggio che deve fare danno! :)
meno abbreviazioni per favore
si si...è che se uccidi fai soldi, e quindi hai roba migliore e puoi migliorare.è chiaro che è fondamentale non morire e spesso muoio stupidamente
Un po' come l'economia di starcraft no??? se fai macro sei magari esposto ai rush però se reggi dopo sei in vantaggio
c'è da dire anche che magari giocare contro umani è diverso..per ora io mi limito a vedere quello che mi conviene fare nelle coop.
E' anche vero che se non muori tu non migliora l'avversario :P
ma che male non fà Tryndamere feedato con la sua immunità diventa una cosa oscena
ne ho persa una ieri sera dove stava 12/0/0 dopo i primi 15 minuti di gioco impossibile da fermare mi bishottava teemo full vita
e pensare che il ww che lo ha feedato si lamentava pure con me di non buildare teemo ad/as ma di farlo ap , ma tu pensa a non morire come un pollo ogni volta
TheInvoker
23-05-2012, 07:53
ma che male non fà Tryndamere feedato con la sua immunità diventa una cosa oscena
ne ho persa una ieri sera dove stava 12/0/0 dopo i primi 15 minuti di gioco impossibile da fermare mi bishottava teemo full vita
e pensare che il ww che lo ha feedato si lamentava pure con me di non buildare teemo ad/as ma di farlo ap , ma tu pensa a non morire come un pollo ogni volta
ho guardato un pezzo di quella partita...gli altri erano un po' pià forti e voi avete iniziato in 4 per i primi minuti perchè il vostro lupo (non mi ricordo il nome) era fermo
scusate ma ne vogliamo parlare di akali a livelli pre 30 ? è la 4 partita di fila che a 20 min sto a minimo 20 kill perchè bishotto la gente, e ovviamente finite tutte a 20 per surrender :\
ho fatto qualche partita contro full 30 (io sono 22) e ho notato che è un po meno devastante perchè non mi feedo cosi velocemente ma in ogni caso mi sembra sgravata, e non si vede molto in giro ! ieri tra l'altro in top eravamo akali vs akali e lui era 30 cn nurse skin, ma nemmeno si sapeva equippare.. risultato: gankata non poco e con violenza :D
penso che il suoi contri siano la poca resistenza e l'assenza di cc, in effetti in partite di torneo non l'ho vista quasi mai uhmm
ho guardato un pezzo di quella partita...gli altri erano un po' pià forti e voi avete iniziato in 4 per i primi minuti perchè il vostro lupo (non mi ricordo il nome) era fermo
ma lol, ti sei unico come spettatore?
non me ne sono manco accorto XD
comunque di quella partita tieni veramente buono il ww nemico tentava di gankare veramente bene anche se sono riuscito a scappare quasi tutte le volte ma ho dovuto indietreggiare
cmq si pure fiora a fine game dopo che whinava di brutto e voleva surrendare si è fatta dei bei pisoli al respawn
@khayn88 odio il mm quando ti mette in squadra / contro gente di livello 30, già è difficile se ti mette qualcuno di livello 20 (io sono 18) che comincia ad avere le rune ma quando trovi contro qualcuno che ha 12 masteries e 30 rune più di te puoi fare veramente poco
TheInvoker
23-05-2012, 09:59
ma lol, ti sei unico come spettatore?
non me ne sono manco accorto XD
comunque di quella partita tieni veramente buono il ww nemico tentava di gankare veramente bene anche se sono riuscito a scappare quasi tutte le volte ma ho dovuto indietreggiare
cmq si pure fiora a fine game dopo che whinava di brutto e voleva surrendare si è fatta dei bei pisoli al respawn
Sei l'unico che si connette (a dire il vero nella chat c'era pure khayn ma non rispondeva) così ho cliccato sul tuo nick e ho visto che potevo entrare come spettatore anche se la partita era già iniziata.
non intendevo warwick cmq....inendevo volibear (che quindi è un orso e non un lupo :) )
il loro warwick ha fatto molta jungla all'inizio
Sei l'unico che si connette (a dire il vero nella chat c'era pure khayn ma non rispondeva) così ho cliccato sul tuo nick e ho visto che potevo entrare come spettatore anche se la partita era già iniziata.
non intendevo warwick cmq....inendevo volibear (che quindi è un orso e non un lupo :) )
il loro warwick ha fatto molta jungla all'inizio
si si l'avevo capito che parlavi di volibear se vuoi assistere a qualche altra partita sei sempre il benvenuto e se hai richieste particolari sul ruolo che vorresti vedere fammelo sapere così lo scelgo e ti posso far vedere il poco che so
avvisami anche quando la partita è finita per un commento live XD
riguardo ww il jungler è uno dei ruoli che più gli si addice con tutto il sustain che ha e l'odioso suppress
TheInvoker
23-05-2012, 10:22
ma qual è lo scopo di andare nella jungla?
cmq sto provando a convincere battlebett a fare qualche partita ogni tanto.
ieri sera ne abbiamo fatte 2 contro bot:nella prima in 5v5 ci siamo messi in alto e non siamo mai morti (tristana+sona)....mi ha anche scritto "ma che mazzate tiri?" (riferendosi al primo canto,suppongo) alla faccia vostra :D :D
cmq l'ho pure curato un bel po'.....l'abilità + difficile da usare è la terza.per ora la uso solo per le fughe.
sul canale di hw dici? azz nn mi ero accorto magari ero in game.. di solito lo controllo..
@invo ti spiego al volo perchè la giungla è importante oltre che per i buff che cmq lo sono anche loro, e molto.. devi tener conto che dalle lane si guadagna exp e gold (minions) che ovviamente se vengono occupate da due persone verrano divisi..
-a mid di solito ci sta un ranged/mage, spara da lontano e fa last hits molto safe senza bisogno di committarsi allo scoperto, questo significa che livella veloce e se bravo fa molti soldi anche senza la kill, se c'è una first kill a mid significa che quello morto è davvero scarso o il suo champ non è appropriato,
-bot, di solito ci va un support e un carry ad.. ovviamente spartiranno la exp e livelleranno piu lentamente rispetto a chi sta in lane da solo, ma non i gold.. il support lascera tutti i minion al carry in modo da equipparlo il più velocemente possibile e di fare molti danni, per sopperire alla mancaza di gold esistono oggetti che ti fanno fare più gold nel tempo, inoltre per il support è meglio, se puo, non prendere nemmeno le kill ma lasciarle al carry proprio perchè è meglio un bel carry pompato che un support mediocre+ carry mediocre.. (nei tornei vedrai support arrivare a 15 min di game con zero minion uccisi)
- top e jungle, qui entra in gioco l'importanza della giungla.. quando un team ha un jungler e l'altro no succedera questo: il top da solo expera molto più velocemente e fara piu soldi degli altri 2 perchè non dividera l'esperienza della lane e il jungler restera al passo coi livelli perchè il respawn della jungla ti permette di livellare e fare soldi quasi quanto un laner.. inoltre se bravo metterà a segno dei gank arrivando all improvviso sui champ più vulnerabili (ecco l'importanza dei ward in early di cui ti dicevano prima) e per ultimo se dal altra parte nn c'è un jungler significherà che il jungler del tuo team potrà andare a farmare anche dal altra parte e quindi più buff etc
aggiungo: un jungler ha una buona possibilita di riuscita del gank per un motivo: nessuno sa la sua posizione finche non spunta perchè non stando in linea rimane nascosto per gran parte della partita
ieri sera ne abbiamo fatte 2 contro bot:nella prima in 5v5 ci siamo messi in alto e non siamo mai morti (tristana+sona)....mi ha anche scritto "ma che mazzate tiri?" (riferendosi al primo canto,suppongo) alla faccia vostra :D :D
cmq l'ho pure curato un bel po'.....l'abilità + difficile da usare è la terza.per ora la uso solo per le fughe.
Non per fare il saputello o cosa.. ma finche giochi contro i bot che hanno un livello di sfida veramente infimo non stai giocando al vero gioco.. è solo un seguito del tutorial.
Un po come a sc, giocare in lega cadetti e cercare di eseguire buildorder dei pro..
scusate il doppio post
TheInvoker
23-05-2012, 10:39
è che ho dovuto cambiare nick...mi hanno fregato theinvoker...incredibile :cry:
ok ho capito un po'.......e quindi bot sarebbe in basso....ma tra basso e alto non c'è differenza,la distanza è sempre quella.
inoltre spero che ci siano anche tattiche diverse altrimenti è un po' troppo monotono...
paragone starcraftiano......ad inizio partita puoi scegliere rush/normale/fe
non potrebbe essere che in LoL decidano di andare insieme tutti i campioni di un team per uccidere in fretta uno dall'altra parte? se poi non ce la fanno in breve tempo vanno in svantaggio perchè non riescono a fare abbastanza soldi/exp
Dico così come esempio,non so nemmeno se è fattibile...magari per il difensore basta aspettare dietro una torre.
Non per fare il saputello o cosa.. ma finche giochi contro i bot che hanno un livello di sfida veramente infimo non stai giocando al vero gioco.. è solo un seguito del tutorial.
Un po come a sc, giocare in lega cadetti e cercare di eseguire buildorder dei pro..
scusate il doppio post
lo so ma ho lasciato momentaneamente SC perchè mi davano noia i team casuali e vs IA ero stufo
con LoL almeno anche IA è una novità e per ora mi diverto,poi vedremo
ho provato ieri un 2v2 tra umani ma il mio compagno ha mollato al livello 5....son tornato ai Bot
ma qual è lo scopo di andare nella jungla?
invo, sono giorni che noi proviamo a farti capire come si gioca
1) ad alto livello
2) pvp
le partite contro i bot sono buone solo per prendere i 150ip giornalieri nel caso hai solo 20 minuti di tempo o per provare le abilità di un champion nuovo ma non servono per dimostrare qualcosa
gioca sona come fai tu in 5vs 5 e le perderai tutte, sicuro
tirerai pure mazzate, ma saranno sicuramente mazzate inferiori a quelle di un carry ( te lo ricordi i conti che ti ho fatto nei giorni scorsi? sona al massimo di livello considerando tutto il possibile (powercord+ steccato) raggiunge, escludendo i bonus dati dagli oggetti, poco più della metà dei danni che fà l'ultimate di mf e con ratio degli oggetti peggiori quindi la differenza aumenta a parità di gold spesi per equip )
e i tuoi pochi danni verranno ulteriormente diminuiti dal support avversario che, non farmando permetterà al suo carry di avere anche il doppio dei tuoi gold (nel caso spartissi i minion al 50% con il tuo carry) quindi un botto di ap/ad in più guadagnando comunque abbastanza gold per fare gli oggetti giusti per aiutare il suo carry (auree) che gli permettono passivamente di ridurre i danni causati dagli avversari e/o aumentare i danni mentre lo buffa e cura
tanto per farti un esempio fresco la tua sona uberpower avrebbe potuto contrastare il barbaro della partita di ieri? perchè se giochi come vuoi tu in normal otterrai quella situazione in ogni partita
poi fai come vuoi ma non venirti a lamentare se non vincerai mai una partita e verrai insultato dai tuoi compagni
TheInvoker
23-05-2012, 10:46
tanto per farti un esempio fresco la tua sona uberpower avrebbe potuto contrastare il barbaro della partita di ieri? perchè se giochi come vuoi tu in normal otterrai quella situazione in ogni partita
poi fai come vuoi ma non venirti a lamentare se non vincerai mai una partita e verrai insultato dai tuoi compagni
ma io l'ho scritto che non ci si deve mettere in situazioni di 1v1....io sostenevo che con un personaggio del genere posso pure avanzare sparare e indietreggiare ogni volta che si poteva,mentre voi dicevate che si deve stare solo dietro.....il succo era questo
non stavo dicendo che si deve venire meno ai propri compiti
è che ho dovuto cambiare nick...mi hanno fregato theinvoker...incredibile :cry:
ok ho capito un po'.......e quindi bot sarebbe in basso....ma tra basso e alto non c'è differenza,la distanza è sempre quella.
inoltre spero che ci siano anche tattiche diverse altrimenti è un po' troppo monotono...
paragone starcraftiano......ad inizio partita puoi scegliere rush/normale/fe
non potrebbe essere che in LoL decidano di andare insieme tutti i campioni di un team per uccidere in fretta uno dall'altra parte? se poi non ce la fanno in breve tempo vanno in svantaggio perchè non riescono a fare abbastanza soldi/exp
Dico così come esempio,non so nemmeno se è fattibile...magari per il difensore basta aspettare dietro una torre.
Si ovviamente si, esistono le invasioni nella giungla avversaria.. ma ste cose succedono quando si è in premade soprattutto quando si è in premade.. lo scopo è quello di andare a stanare il jungler che se è da solo viene gankato e gli si ruba pure il buff quindi i mob (exp + soldi) a me da jungler è successo una volta e non è carino.. sono rimasto indietro quasi tutta la partita.. nn potevo nemmeno gankare e quindi sei quasi inutile.. ecco perchè in partite serie il jungler viene sempre difeso al inizio almeno finche non si è sicuri che nn ci sono invasioni.. ma ste cose le vedrai piu avanti.. nn certo con i bot!
Secondo me deve provarlo sulla proprio pelle.
Quando vedrai sona che non fa nulla contro avversari veri capirai :D
Domandina invece sulle rune: ultimamente vado di olaf o mf.
Sulle rosse alcune build mettono arm pene altre forza.
Quale delle 2 mi consigliate?
Domandina invece sulle rune: ultimamente vado di olaf o mf.
Sulle rosse alcune build mettono arm pene altre forza.
Quale delle 2 mi consigliate?
io direi arpen molto più utili in lategame
TheInvoker
23-05-2012, 10:52
foss per me userei anche un personaggio che nn fa danno ma i tempi di bloccaggio dei vari spell sono troppo bassi
invece che fare danno e bloccare per 1.5 sec...magari fare 0 danno e + tempo di blocco,no? poi cure + sostanziose ecc.
puro controllo del campo con 0 danno.....non so se esiste un personaggio così
se ti mettono un'abilità che fa danno,perchè non usarla?
il modo migliore per farti capire che sona è imbarazzante fatta come dici tu è questo: io contro di te + 4 bot a testa.. io un ad/ap carry qualunque, tu sona.. a fine partita ti avro killato si e no una trentina di volte.. semplicemente perchè il tuo pg nn è stato creato per fare quello che dici tu.
io direi arpen molto più utili in lategame
Ottimo grazie :D
Devo usarlo più spesso olaf.
Mi fa sentire molto cattivo :asd:
foss per me userei anche un personaggio che nn fa danno ma i tempi di bloccaggio dei vari spell sono troppo bassi
invece che fare danno e bloccare per 1.5 sec...magari fare 0 danno e + tempo di blocco,no? poi cure + sostanziose ecc.
puro controllo del campo con 0 danno.....non so se esiste un personaggio così
se ti mettono un'abilità che fa danno,perchè non usarla?
Lo so invo ma appunto come detto e ripetuto sona è un support.
Anche io quando uso alistar ho voglia di buttarmi in mezzo la mischia e killare ma è una cosa che non posso fare.:D
Invece devo buttarmi in mezzo,stunnare e buttare indietro il nemico e tirare delle cure, così i miei compagni possono killare quelli stunnati.
Fidati che è ancora più soddisfacente finire un match con tipo 30 assist e che avete pure vinto per il tuo supporto.Non sempre le kill contano.
TheInvoker
23-05-2012, 10:58
il modo migliore per farti capire che sona è imbarazzante fatta come dici tu è questo: io contro di te + 4 bot a testa.. io un ad/ap carry qualunque, tu sona.. a fine partita ti avro killato si e no una trentina di volte.. semplicemente perchè il tuo pg nn è stato creato per fare quello che dici tu.
il problema è che il bot non fa quello che deve fare....ho provato dei 2v2 con bot e il mio bot nemmeno mi seguiva
si può provare appena siamo in 4 in stanza
ma infatti è proprio giocando che capisco quali cose mi servono di +.....poi tieni conto che tu hai molti livelli in più
Lo so invo ma appunto come detto e ripetuto sona è un support.
Anche io quando uso alistar ho voglia di buttarmi in mezzo la mischia e killare ma è una cosa che non posso fare.:D
Invece devo buttarmi in mezzo,stunnare e buttare indietro il nemico e tirare delle cure, così i miei compagni possono killare quelli stunnati.
ma gli stordimenti durano poco e purtroppo lo fa solo con la quarta abilità,che ha un cooldown alto
ma anche i miei non sanno cosa devono fare.. il punto è che capirai che sona contro carry non ha possibilità.. andrà esattamente cosi: massimo a lvl 6 se non prima ti killo la prima volta perchè faccio molto piu danno di te, da li diventa esponenziale.. tu crepi io guadagno sulla tua kill, e mentre respawni farmo altri soldi con i minion e livello, poi recallo e torno più cazzuto grazie ai gold, ti riuccido, alla terza kill saro cosi tanto più feedato di te che nemmeno con heal piu le tue cure stai in piedi, e gg 30 kill a fine partita sn anche poche.. Semplicemente nn puoi reggere, è contronatura.
ma gli stordimenti durano poco e purtroppo lo fa solo con la quarta abilità,che ha un cooldown alto
ogni support supporta in maniera diversa, tu hai uno stun ad area che se giocato bene in teamfights puo mettere a ballare tutto il team avversario o gran parte di esso = easy win, inoltre tu curi a raffica e le auree sn utilissime.. ogni eroe è diverso dal altro.. i ruoli sn un altra cosa. tu con sona devi pompare l'heal, ridurre i cooldown e restare vivo per dare aura e giocarti lo stun al momento giusto.. è molto probabile che tu giocando solo contro i bot nn sappia nemmeno cosa sia un teamfight decente.
ma io l'ho scritto che non ci si deve mettere in situazioni di 1v1....io sostenevo che con un personaggio del genere posso pure avanzare sparare e indietreggiare ogni volta che si poteva,mentre voi dicevate che si deve stare solo dietro.....il succo era questo
non stavo dicendo che si deve venire meno ai propri compiti
se mi dici dove ti ho detto che il support deve stare solo dietro quotamelo per piacere un support di solito stà nascosto nel bush, avanza nel bush e disturba gli avversari per negarli i last kill e protegge il proprio carry cercando di farlo farmare tranquillamente
ps riguardo la partita di ieri, il barbaro andava 1vs4 ne ammazzava 3 solo perchè il quarto scappava non è proprio questione di 1vs 1 il problema, che pare non lo vuoi capire, è che una duolane sona che fà poco danno + carry che fà medio danno verrà stuprata da un carry che fà MOLTO DANNO e che resiste molto di più rispetto a voi
situazione tipica
tu con sona avanzi per cercare di colpire la mf di turno
mf kita (spara da + lontano di te ) e nel mentre si avvicina alla sua torre , tu la insegui per tirargli almeno uno steccato ma non ce la fai (kite) decidi di desistere e ritornare al sicuro attivi la tua aurea movspeed
ma non riesci a scappare mf è più veloce di te già di base (strut) ti rallenta si velocizza ti insegue, tu ti giri per tirargli un colpo e la soraka di turno esce dal bush e ti silenzia: 0 danni subiti da mf che in allegria di killa di q
nel contempo arriva il tuo carry che prova a pararti le chiappe ma cosa può fare visto che fà molti meno danni di mf ed è in 2 vs 1
silence di soraka--> astral call--> il carry tenta di scappare exaust + ultimate e il carry scoppia
mf è a mezza vita soraka la cura si pusha, si abbatte la torre e si recalla per far spesa
risultato della tua azione?
0 kill
2 morti
1 torre persa (+150 gold)
n secondi di farm regalato agli avversari (m gold)
aumento della differenza di equip --> il giochetto diventa ancora + facile
ripeti n volte e mf ara i pianeti và 2vs 5 fà ace prosegue come un carroarmato e tira giù torri, inibitori e nexus
il problema è che il bot non fa quello che deve fare....ho provato dei 2v2 con bot e il mio bot nemmeno mi seguiva
si può provare appena siamo in 4 in stanza
ma infatti è proprio giocando che capisco quali cose mi servono di +.....poi tieni conto che tu hai molti livelli in più
durano solo qualche secondo, giusto il tempo per il carry alleato di piazzare il giro di skill e fare double / triple kill
Lol non so più cosa scrivere per fartelo capire :D
In lol ci sono pg che non possono fare certe cose.
Tipo un tank che fa il carry, o un carry che fa il tank e così via.I pg che possono far tutto non ci sono o son pochissimi e sona non è di questi. :D
TheInvoker
23-05-2012, 11:12
ok.....io vedrò di giocare per divertirmi e stop
ok.....io vedrò di giocare per divertirmi e stop
dammi retta, gioca fin da subito contro altri giocatori.. scrivimi, se ci sono una partita me la faccio volentieri.. non troppe perchè contro livellini diventa proprio troppo facile! solo allora capirai bene.. ti divertirai di più.. è anche vero che capitano le partite in cui ci sono gli ignoranti o i quitter e ci si rompe il c... ma nn è sempre cosi. Secondo me metterai da parte Sona per un po perchè cosi nn si puo esprimere al massimo, ti consiglierei di riprenderla a lvl 20 quando più o meno tutti avranno un minimo di consapevolezza dei ruoli dei vari champ.
io contro i bot ho fatto solo la prima partita dopo il tutorial perchè nn avevo ancora capito nemmeno come era fatta la mappa, dopo di che basta mai più.. al massimo solo per provare le skill di un champ nuovo appena preso
TheInvoker
23-05-2012, 11:23
dammi retta, gioca fin da subito contro altri giocatori.. scrivimi, se ci sono una partita me la faccio volentieri.. non troppe perchè contro livellini diventa proprio troppo facile! solo allora capirai bene.. ti divertirai di più.. è anche vero che capitano le partite in cui ci sono gli ignoranti o i quitter e ci si rompe il c... ma nn è sempre cosi. Secondo me metterai da parte Sona per un po perchè cosi nn si puo esprimere al massimo, ti consiglierei di riprenderla a lvl 20 quando più o meno tutti avranno un minimo di consapevolezza dei ruoli dei vari champ.
io contro i bot ho fatto solo la prima partita dopo il tutorial perchè nn avevo ancora capito nemmeno come era fatta la mappa, dopo di che basta mai più.. al massimo solo per provare le skill di un champ nuovo appena preso
ma infatti il mio personaggio principale sarà ashe...dei nuovi disponibili ho provato lux e mi piace però basta adesso...se no poi mi vengono troppi dubbi e comprare rune per più di un personaggio non si riesce perchè avranno sicuramente esigenze diverse.
ma infatti il mio personaggio principale sarà ashe...dei nuovi disponibili ho provato lux e mi piace però basta adesso...se no poi mi vengono troppi dubbi e comprare rune per più di un personaggio non si riesce perchè avranno sicuramente esigenze diverse.
le rune non comprarle sono uno spreco di soldi pre lev20 visto che dovrai cambiarle tutte
compra champion per ora
riguardo al pg: ottimo ashe è un carry che è il ruolo che più ti si addice
TheInvoker
23-05-2012, 11:29
le rune non comprarle sono uno spreco di soldi pre lev20 visto che dovrai cambiarle tutte
compra champion per ora
riguardo al pg: ottimo ashe è un carry che è il ruolo che più ti si addice
si infatti ho smesso di prenderle e quelle che avevo le ho unite....ora ne ho 2 (quintessenza tra l'altro) di livello 3 e basta.
peccato non si possano rivendere....a parte il ritorno di soldi mi dà proprio fastidio avere rune inutilizzate in lista :)
coi campioni ho smesso perchè non vorrei avere troppi dubbi.....visto che in questi giochi li ho sempre,come dicevo l'altra volta per gli oggetti
Sicuramente ci saranno molte abilità in giro che mi attirano...magari una di un personaggio,una di un altro e poi va a finire che non so mai decidermi.
si infatti ho smesso di prenderle e quelle che avevo le ho unite....ora ne ho 2 (quintessenza tra l'altro) di livello 3 e basta.
peccato non si possano rivendere....a parte il ritorno di soldi mi dà proprio fastidio avere rune inutilizzate in lista :)
coi campioni ho smesso perchè non vorrei avere troppi dubbi.....visto che in questi giochi li ho sempre,come dicevo l'altra volta per gli oggetti
Sicuramente ci saranno molte abilità in giro che mi attirano...magari una di un personaggio,una di un altro e poi va a finire che non so mai decidermi.
come puoi avere le rune di liv 3 che si possono comprare solo dopo il livello 20?
TheInvoker
23-05-2012, 12:28
come puoi avere le rune di liv 3 che si possono comprare solo dopo il livello 20?
si non le posso comprare ma si vede che mischiandole vengono fuori...se ne metti 5,te ne tira fuori una di livello superiore
non so se devono essere 5 di livello 2 o anche di livello 1....cmq è tutto casuale...non sai mai cosa ti esce.
si non le posso comprare ma si vede che mischiandole vengono fuori...se ne metti 5,te ne tira fuori una di livello superiore
non so se devono essere 5 di livello 2 o anche di livello 1....cmq è tutto casuale...non sai mai cosa ti esce.
cosa? spiega spiega? in che senso mischiare le rune?
TheInvoker
23-05-2012, 12:30
cosa? spiega spiega? in che senso mischiare le rune?
c'è il tool....anzi ti linko un video così spiega meglio
http://www.youtube.com/watch?v=UyN1MNHaf4M
c'è il tool....anzi ti linko un video così spiega meglio
http://www.youtube.com/watch?v=UyN1MNHaf4M
gracias questa proprio mi era scappata XD
Lasciatelo giocare come vuole, quando a fine partit gli arriveranno 9 report su 10 allora capira' :)
TheInvoker
23-05-2012, 13:07
voi vi trovate meglio con la telecamera fissa sul personaggio o la modalità normale?
io le uso entrambi.. nn puoi fare tutto un game giocando cn la telecamera fissa su di te.. però se sei un melee in mischia nei teamfight per me è un must averla fissa altrimenti rischi di perderti il pg!
raga una domanda.. ho notato guardando vari video che molti nn hanno quelle due barre fastidiose nella ui che collegano i frame tra mappa, skills e oggetti.. non se se mi sono spiegato.. sapete come si fa a toglierle?? grazie
voi vi trovate meglio con la telecamera fissa sul personaggio o la modalità normale?
sempre e solo camera flottante
io le uso entrambi.. nn puoi fare tutto un game giocando cn la telecamera fissa su di te.. però se sei un melee in mischia nei teamfight per me è un must averla fissa altrimenti rischi di perderti il pg!
raga una domanda.. ho notato guardando vari video che molti nn hanno quelle due barre fastidiose nella ui che collegano i frame tra mappa, skills e oggetti.. non se se mi sono spiegato.. sapete come si fa a toglierle?? grazie
dovrebbe essere una skin o direttamente un player alternativo
TheInvoker
23-05-2012, 13:31
sempre e solo camera flottante
a proposito di skin...quando costano quelle dei personaggi? e quanti punti si caricano con 10€?? visto che il gioco è gratis e mi piace,posso prendere in considerazione l'idea di dargli qualcosa.
anche io uso quella camera,ma la trovo scomoda quando fuggo,perchè si deve sempre cliccare avanti ma lo schermo non si muove e quindi bisogna fare + azioni.
e come si fa a mettere? :p trovo fastidiose e mangiavisuale quelle inutili barre
Telecamera --> Obbligatoriamente normale, ovvero che se sposti il mouse non vedi piu' il tuo personaggio centrato. Nelle fasi concitanti del gioco ( TF ecc ) allora si puo' supplire semplicemente cliccando la barra spaziatrice, ottenendo dunque la telecamera fissa
"skin" --> aspetta a comprarle, ogni settimana escono in sconto. Non ci sono prezzi fissi, variano in funzione della bellezza ( a dir di Riot ) delle skin
interfaccia --> premi "esc" e poi interface, da li puoi modificare tante cose. Consiglio di mettere anche la HUD scale piu' piccola e salvare un po' di spazio :)
TheInvoker
23-05-2012, 15:47
ma le hotkeys si possono personalizzare? non ci ho ancora guardato
ma le hotkeys si possono personalizzare? non ci ho ancora guardato
ovviamente esc--> key binding e ti consiglio di imparare subito ad usare le smartcast
TheInvoker
23-05-2012, 19:53
ovviamente esc--> key binding e ti consiglio di imparare subito ad usare le smartcast
cioè?
ho notato che esc funziona solo in game però....nel profilo non fa niente.è un peccato dover sprecare tempo in gioco per fare ste cose
cioè?
è un secondo set di tasti da impostare che ti velocizzano il lavoro invece di premere il tasto dell'abilità e dopo cliccare sul bersaglio si posiziona (senza cliccare) il mouse sul bersaglio e si preme lo smartcast
TheInvoker
23-05-2012, 19:59
è un secondo set di tasti da impostare che ti velocizzano il lavoro invece di premere il tasto dell'abilità e dopo cliccare sul bersaglio si posiziona (senza cliccare) il mouse sul bersaglio e si preme lo smartcast
proverò a vedere appena riesco ad accedere al menu esc :confused:
mirkonorroz
23-05-2012, 21:17
Mah, ragazzi... sono davvero impedito.
Non riesco a capire come si crea un gioco solo tra me e i bots.
Ogni volta mi ritrovo qualcuno e devo uscire (facendo una pessima figura tra l'altro, penso)
Mi servirebbe qualche screenshot :mc:
Proprio non riesco a trovare la parte dove mi fa scegliere che bot voglio come avversario.
TheInvoker
23-05-2012, 22:11
Mah, ragazzi... sono davvero impedito.
Non riesco a capire come si crea un gioco solo tra me e i bots.
Ogni volta mi ritrovo qualcuno e devo uscire (facendo una pessima figura tra l'altro, penso)
Mi servirebbe qualche screenshot :mc:
Proprio non riesco a trovare la parte dove mi fa scegliere che bot voglio come avversario.
custom ---create game---e poi aggiungi bot...
Dr.Speed
23-05-2012, 22:42
custom e poi aggiungi bot...
gia, e ti conviene mettere una password cosi nessuno puo entrare
mirkonorroz
23-05-2012, 23:04
Grazie, domani provo. Vediamo se sono "orbo come 'na tenca" :)
EDIT: 1500 messaggi :winner:
... di cui meta' cavolate :ops:
TheInvoker
23-05-2012, 23:22
Grazie, domani provo. Vediamo se sono "orbo come 'na tenca" :)
EDIT: 1500 messaggi :winner:
... di cui meta' cavolate :ops:
qual è il tuo nick?
mirkonorroz
24-05-2012, 07:53
qual è il tuo nick?
Zunnamil=Summoner in alfabeto Silvio Pellico (almeno ai miei tempi era di moda :D ), ma non gioco in multiplayer... almeno non sarebbe la mia intenzione.
Se non riesco a giochicchiare un po' con i bots, lo disinstallo e ri-faccio qualche partita casual a demigod, sempre offline con bots.
EDIT: sta facendo un update da piu' di 100 MB
EDIT2: aggiornamento fallito al 33% : modem continua smanettamento (?)
TheInvoker
24-05-2012, 07:56
Zunnamil=Summoner in alfabeto Silvio Pellico (almeno ai miei tempi era di moda :D ), ma non gioco in multiplayer... almeno non sarebbe la mia intenzione.
Se non riesco a giochicchiare un po' con i bots, lo disinstallo e ri-faccio qualche partita casual a demigod, sempre offline con bots.
non mi pare di aver visto la modalità 1v1..... cosa intendi per multiplayer??
sto gioco rende se si è in tanti,anche se pure un 2v2 ci stà.Almeno questa è la mia idea eh
sto gioco rende se si è in tanti,anche se pure un 2v2 ci stà.Almeno questa è la mia idea eh
In tanti si gode un sacco il support scazzato che fa quel che vuole!
mirkonorroz
24-05-2012, 08:17
Per multiplayer, forse il termine che e' generico lo uso in modo troppo specifico, intendo una qualsiasi modalita' in cui mentre gioco io vi e' almeno un altro player umano. Se invece sono solo io (anche con IA come compagno) e n-mila bots per me rimane single. Gioco tutto con i bots, scarsa o troppo forte che sia l'IA. Nemmeno i giochi di guida faccio piu' in multiplayer. Non ho piu' tempo/voglia da dedicare costantemente ad un gioco (troppa e' la curiosita', troppi titoli e tempo frammentato (sono in ferie per poco ancora)), quindi farei solo confusione in una partita con altri player umani, danneggerei la loro esperienza e mi stresserei io per primo.
Ma mi diverto molto a vedere anche i gameplay degli altri che giocano in multi :)
EDIT: adesso mi sta ravanando l'HD per cercare le differenze...
EDIT: update completato
Ho capito perche' non vedevo "add bot" ... sceglievo sempre la mappa, tra le 4 disponibili, che ad occhio non li supporta :doh:
ieri ho installato la perb ui, sn contentissimo! molto più pulita.. cambia anche le barre di vita, rendendole più simili a quelle di DOTA per intenderci..
mi sto divertendo un mondo nella giungla con lee sin, ma quante volte misso la sua Q! è un tantino menosa.. l'unica cosa è che nn faccio le infinite kill di akali :stordita:
TheInvoker
24-05-2012, 09:17
ieri ho installato la perb ui, sn contentissimo! molto più pulita.. cambia anche le barre di vita, rendendole più simili a quelle di DOTA per intenderci..
mi sto divertendo un mondo nella giungla con lee sin, ma quante volte misso la sua Q! è un tantino menosa.. l'unica cosa è che nn faccio le infinite kill di akali :stordita:
pure ieri hai fatto l'indiano....e non eri sempre in partita!
cmq come si installano le nuove interfacce? è semplice? dove sono?
Uh non sapevo della sua esistenza.
Molto bella. La provo subito :D
Ehmmm non capisco dove scaricarla -.-
pure ieri hai fatto l'indiano....e non eri sempre in partita!
cmq come si installano le nuove interfacce? è semplice? dove sono?
ma tu inviami la richiesta di amicizia cosi se mi scrivi mi si illumina la casella.. perchè si vede che il canale non l'ho controllato ieri.. non ho visto nulla.. e calcola ch ho giocato fino alle 3 di notte O.o Lee Sin mi crea dipendenza ma ancora lo sto imparando, spesso crepo come uno scemo
Da quel che ho capito c'è un sito che fa scaricare un sacco di roba per modifiche al gioco, ma io ho trovato tutto da youtube
Ehmmm non capisco dove scaricarla -.-
Io ho cercato perb ui tutorial su youtube e da un video c'erano tutti i link nonchè la spiegazione di come fare a installarlo che senza nn sarei mai riusicito a fare nulla XD
Crasher89
24-05-2012, 09:43
anche con la perb ui non cambia molto però! cioè...le parti in più le puoi togliere anche di base...
TheInvoker
24-05-2012, 09:44
ma tu inviami la richiesta di amicizia cosi se mi scrivi mi si illumina la casella.. perchè si vede che il canale non l'ho controllato ieri.. non ho visto nulla.. e calcola ch ho giocato fino alle 3 di notte O.o Lee Sin mi crea dipendenza ma ancora lo sto imparando, spesso crepo come uno scemo
Da quel che ho capito c'è un sito che fa scaricare un sacco di roba per modifiche al gioco, ma io ho trovato tutto da youtube
ho visto la skin....non mi pare molto diversa...le barre sopra i pg non sono uguali???
cmq ho aggiunto un po' di gente ma siete tutti di livello 30 azzo...
tu devi cambiare il nick in prima pagina...hai messo anche l'88 che in realtà non hai
guarda questa.....togliere proprio le barre di collegamento che dicevi
http://www.youtube.com/watch?v=_Zx87tOK3w0
si si ma a me piace perchè è un po piu pulita.. e mi piace il design :D sinceramente nn volevo stravolgere piu di tanto.. pero per esempio i frame dei compagni li mette al lato della mappa togliendoli dal lato dello schermo e per me è giauna gran cosa :D
ma perchè al inizio nn capivo, quando loggo l'88 devo scriverlo... in game nn mi appare boh, quel video potro guardarlo solo da casa..
TheInvoker
24-05-2012, 10:13
si si ma a me piace perchè è un po piu pulita.. e mi piace il design :D sinceramente nn volevo stravolgere piu di tanto.. pero per esempio i frame dei compagni li mette al lato della mappa togliendoli dal lato dello schermo e per me è giauna gran cosa :D
ma perchè al inizio nn capivo, quando loggo l'88 devo scriverlo... in game nn mi appare boh, quel video potro guardarlo solo da casa..
sono 2 nick diversi...uno è quello che usi anche sul sito e l'altro è quello del summoner
I miei 2 sono proprio diversi dato che theinvoker era già occupato :cry:
TheInvoker
25-05-2012, 08:00
Certo che quando si muore un paio di volte ad inizio gioco per stupidate,poi è difficile recuperare...si entra in una spirale in cui sarai sempre inferiore all'avversario
In questi casi cosa conviene fare? provare qualche tattica banzai per tentare la sorte oppure mettersi fissi in difesa o altro?
ecco perchè è fondamentale giocare safe e farmare molto a inizio gioco, un champ feedato in early game poi prende il largo perchè inizialmente si sente tr la differenza... come il jax di ieri sera! ad ogni modo la cosa migliore è giocare ancora più safe evitando di morire ancora..
ma della nuova grafica ne vogliamo parlare?? :D sembra quasi dota2, la mia modifica alla skin è andata afarsi benedire in parte ma questa nuova nn mi dispiace!
inoltre quante ashe che sn rispuntate fuori ieri ahahha figa la nuova skin
TheInvoker
25-05-2012, 08:25
ecco perchè è fondamentale giocare safe e farmare molto a inizio gioco, un champ feedato in early game poi prende il largo perchè inizialmente si sente tr la differenza... come il jax di ieri sera! ad ogni modo la cosa migliore è giocare ancora più safe evitando di morire ancora..
ma della nuova grafica ne vogliamo parlare?? :D sembra quasi dota2, la mia modifica alla skin è andata afarsi benedire in parte ma questa nuova nn mi dispiace!
inoltre quante ashe che sn rispuntate fuori ieri ahahha figa la nuova skin
non ho notato tutta sta differenza....e infatti ieri,alla prima partita non riuscivo a trovare il mio personaggio.Il ritratto è figo,in gioco cambia poco
nella sconfitta,sono morto un paio di volte subito perchè c'era quel manichino che mi rallentava,bloccava e l'altro che mi zompava addosso e praticamente ero morto.non è possibile che facciano così tanto danno da subito.....Ashe dovrebbe essere un personaggio che fa danno ma non ne fa così tanto...ok è ranged quindi è giusto che ne faccia meno (in tutti i giochi che ho fatto è i ranged fanno meno danno dei pg in mischia,tranne i tank ovviamente) però se non posso sfruttare nemmeno il fatto di poter attaccare da lontano perchè la gente mi zompa addosso....
inoltre ho fatto un po' di casino con lo smartcast che ho attivato ieri.....sparavo a caso le frecce ghiacciate perchè avevo il cursore nel posto sbagliato
col tempo quando conoscerai tutti gli eroi saprai anche come comportartici contro..
Crasher89
25-05-2012, 09:02
Certo che quando si muore un paio di volte ad inizio gioco per stupidate,poi è difficile recuperare...si entra in una spirale in cui sarai sempre inferiore all'avversario
In questi casi cosa conviene fare? provare qualche tattica banzai per tentare la sorte oppure mettersi fissi in difesa o altro?
conviene magari un cambio di lane in modo da sperare di fare almeno una kill,farmare tanto e tirar su qualche item... ieri dopo dieci giorni di inattività(causa diablo III) ho fatto due partite: la prima chiusa 2-8-2 e l'altra 18-5-19..ci metto poco a carburare xD
complice anche il cambio di grafica che non saprei sinceramente se reputare migliore o peggiore... a mio avviso era troppo luminosa,ci si fa l'abitudine,ma imho è troppo luminosa. l'acqua e l'erba sono renderizzati molto meglio...
la UI e il nuovo shopper non sono male
a me questa nuova grafica piace un sacco.. non mi da per lo meno la sensazione che avevo prima di giocare a un gioco di 15 anni fa..
TheInvoker
25-05-2012, 09:17
eh magari quelli di ieri sera erano pure di livello un po' + alto e pieni di rune...
non è che in qualce modo si riesce a personalizzare la barra degli oggetti suggeriti??
eh magari quelli di ieri sera erano pure di livello un po' + alto e pieni di rune...
non è che in qualce modo si riesce a personalizzare la barra degli oggetti suggeriti??
O non sai giocare :)
Ashe è forse uno tra i 3 maggiori ad che ci sono :)
kronos82
25-05-2012, 09:30
Umh io son indeciso..ho gia' ashe + amethyst (imo la skin migliore ed era on sale poco tempo fa. Presa subito). Sto provando varus che pure non mi pare male....
Secondo voi dei due chi e' meglio ?
Crasher89
25-05-2012, 09:34
Umh io son indeciso..ho gia' ashe + amethyst (imo la skin migliore ed era on sale poco tempo fa. Presa subito). Sto provando varus che pure non mi pare male....
Secondo voi dei due chi e' meglio ?
varus non mi piace per nulla...preferisco ashe...anche se per me top of the pops è Ahri :)
TheInvoker
25-05-2012, 09:38
O non sai giocare :)
Ashe è forse uno tra i 3 maggiori ad che ci sono :)
non è che per caso hai un altro account col nome "phoenix-voodoo"?
kronos82
25-05-2012, 09:38
Stavo parlando nell'ambito di AD carrier ranged :D Di tutti i presenti nel gioco ho selezionato quei due. Uno ha il crit , lo slow, il sight, lo stun. L'altro l'heal reduct il danno ad alto range, lo snare aoe e slow anche lui.
In ambito di mid/AP ho i miei preferiti (cassio, fizz e leblanc)
Crasher89
25-05-2012, 09:56
Stavo parlando nell'ambito di AD carrier ranged :D Di tutti i presenti nel gioco ho selezionato quei due. Uno ha il crit , lo slow, il sight, lo stun. L'altro l'heal reduct il danno ad alto range, lo snare aoe e slow anche lui.
In ambito di mid/AP ho i miei preferiti (cassio, fizz e leblanc)
sisi avevo capito,era solo per dire :P
non ho notato tutta sta differenza....e infatti ieri,alla prima partita non riuscivo a trovare il mio personaggio.Il ritratto è figo,in gioco cambia poco
nella sconfitta,sono morto un paio di volte subito perchè c'era quel manichino che mi rallentava,bloccava e l'altro che mi zompava addosso e praticamente ero morto.non è possibile che facciano così tanto danno da subito.....Ashe dovrebbe essere un personaggio che fa danno ma non ne fa così tanto...ok è ranged quindi è giusto che ne faccia meno (in tutti i giochi che ho fatto è i ranged fanno meno danno dei pg in mischia,tranne i tank ovviamente) però se non posso sfruttare nemmeno il fatto di poter attaccare da lontano perchè la gente mi zompa addosso....
inoltre ho fatto un po' di casino con lo smartcast che ho attivato ieri.....sparavo a caso le frecce ghiacciate perchè avevo il cursore nel posto sbagliato
ashe è un classico carry diversamente da quello che credi ashe fà un macello di danni (se farmata a dovere) quindi se avevi problemi probabilmente eri indietro di equip rispetto agli avversari (te la ricordi la storia sui support di lasciare tutti i minion al carry è per questo)
poi come ogni carry ashe è fragile devi giocare safe e non farti prendere se si avvicinano sei morto: kita
ieri di nuovo quadrakill come se piovesse con akali.. è quasi imbarazzante
TheInvoker
25-05-2012, 10:34
ashe è un classico carry diversamente da quello che credi ashe fà un macello di danni (se farmata a dovere) quindi se avevi problemi probabilmente eri indietro di equip rispetto agli avversari (te la ricordi la storia sui support di lasciare tutti i minion al carry è per questo)
poi come ogni carry ashe è fragile devi giocare safe e non farti prendere se si avvicinano sei morto: kita
nella seconda partita sicuramente...ero più morto che vivo,non riuscivo a fare soldi
io dicevo solo che cmq ashe non fa danno immediato;la quarta abilità è potente ma prende bonus dall'AP,che non si alza...L'attacco base fa molto male,ma non riesce a uccidere qualcuno con 2 colpi,cosa che ieri mi facevano.
Mi zompavano addosso + un altro colpo ed ero morto......immagino fosse un personaggio buildato per il danno anche quello ovviamente.
nella seconda partita sicuramente...ero più morto che vivo,non riuscivo a fare soldi
io dicevo solo che cmq ashe non fa danno immediato;la quarta abilità è potente ma prende bonus dall'AP,che non si alza...L'attacco base fa molto male,ma non riesce a uccidere qualcuno con 2 colpi,cosa che ieri mi facevano.
Mi zompavano addosso + un altro colpo ed ero morto......immagino fosse un personaggio buildato per il danno anche quello ovviamente.
la R non serve per fare danni serve per negare i danni agli avversari / evitare di farli scappare
ashe non è un nuker che ammazza con due colpi di basa su danno sostenuto quindi alza as e vai: hai uno slow permanente, quindi una volta colpito continua ad inseguirlo e vedrai che con la giusta build fai macelli (hai preso il last whisper?) la R usala per aiutare i compagni a fare le kill: devi usarla per iniziare i teamfight oppure per bloccare un avversario per qualche secondo in modo da arrivare in range con lo slow (un pò come facevo io in quella partita che abbiamo giocato insieme, se ti ricordi usavo la R per non far scappare i nemici in maniera che potevi avvicinarti, arpionarli, portarli vicino e ucciderli )
TheInvoker
25-05-2012, 10:55
la R non serve per fare danni serve per negare i danni agli avversari / evitare di farli scappare
ashe non è un nuker che ammazza con due colpi di basa su danno sostenuto quindi alza as e vai: hai uno slow permanente, quindi una volta colpito continua ad inseguirlo e vedrai che con la giusta build fai macelli (hai preso il last whisper?) la R usala per aiutare i compagni a fare le kill: devi usarla per iniziare i teamfight oppure per bloccare un avversario per qualche secondo in modo da arrivare in range con lo slow (un pò come facevo io in quella partita che abbiamo giocato insieme, se ti ricordi usavo la R per non far scappare i nemici in maniera che potevi avvicinarti, arpionarli, portarli vicino e ucciderli )
certo la tattica sarebbe questa,però se in memici sono 2 e l'altro si avvicina corpo a corpo devo scappare perchè non resisterei 3 secondi quindi diventa difficile uccidere qualcuno,perchè ci vuole più tempo
se invece è da solo,non scappa di sicuro...la freccia ghiacciata la uso proprio per quello che dici tu,e la uso se vedo il nemico a un terzo di punti vita,perchè so che altrimenti mi ci vorrebbe troppo tempo per ucciderlo anche inseguendolo (di solito arrivano aiuti o cmq si avvicina a una torre)
Last Whisper non mi piace...preferisco Infinity Edge e Phantom Dancer (e gli stivali) come primi oggetti.
certo la tattica sarebbe questa,però se in memici sono 2 e l'altro si avvicina corpo a corpo devo scappare perchè non resisterei 3 secondi quindi diventa difficile uccidere qualcuno,perchè ci vuole più tempo
se invece è da solo,non scappa di sicuro...la freccia ghiacciata la uso proprio per quello che dici tu,e la uso se vedo il nemico a un terzo di punti vita,perchè so che altrimenti mi ci vorrebbe troppo tempo per ucciderlo anche inseguendolo (di solito arrivano aiuti o cmq si avvicina a una torre)
Last Whisper non mi piace...preferisco Infinity Edge e Phantom Dancer (e gli stivali) come primi oggetti.
il fatto di non usare il last whisper ti porta che in lategame non fai un kaiser di danno visto i livelli di armor che girano
2 vs 1 si scappa poco da fare slow acceso, stun se l'hai disponibile e si scappa sotto torre eventualmente usando anche le apposite masteries
TheInvoker
25-05-2012, 11:17
il fatto di non usare il last whisper ti porta che in lategame non fai un kaiser di danno visto i livelli di armor che girano
2 vs 1 si scappa poco da fare slow acceso, stun se l'hai disponibile e si scappa sotto torre eventualmente usando anche le apposite masteries
intendevo anche 2v2.....con l'alleato dietro....però non posso mettermi a rincorrere il nemico rallentato rischiando di morire,anche perchè di solito dietro di me c'è un supporto che difficilmente ucciderà l'altro nemico che mi zompa addosso prima che lui uccida me.
ma come funziona l'armatura? tipo se faccio 300 danni e lui ha 100 armatura in pratica ne subirà 200 giusto??
Se è così,fare 300 danni o 260 con 40 di penetrazione è lo stesso.
purtroppo bisogna fare delle scelte...mi avete detto di prendere qualcosa di difensivo tipo la lanterna.
intendevo anche 2v2.....con l'alleato dietro....però non posso mettermi a rincorrere il nemico rallentato rischiando di morire,anche perchè di solito dietro di me c'è un supporto che difficilmente ucciderà l'altro nemico che mi zompa addosso prima che lui uccida me.
ma come funziona l'armatura? tipo se faccio 300 danni e lui ha 100 armatura in pratica ne subirà 200 giusto??
Se è così,fare 300 danni o 260 con 40 di penetrazione è lo stesso.
purtroppo bisogna fare delle scelte...mi avete detto di prendere qualcosa di difensivo tipo la lanterna.
circa funziona così ma il discorso è parecchio + complicato dai vari modificatori
http://leagueoflegends.wikia.com/wiki/Armor
la lanterna si è un ottimo item per iniziare il gioco fornisce danno armatura sustain e visione: un must
quando si gioca 2 vs 2 il supporto non deve uccidere deve aiutare il carry ad uccidere e di solito ha apposite abilità / oggetti per questo
stun silence slow knockback ecc ecc
TheInvoker
25-05-2012, 11:29
circa funziona così ma il discorso è parecchio + complicato dai vari modificatori
http://leagueoflegends.wikia.com/wiki/Armor
la lanterna si è un ottimo item per iniziare il gioco fornisce danno armatura sustain e visione: un must
quindi dici di prenderla prima??
il mio ordine era
berserker's greaves
phantom dancer
infinity edge
lantern
poi sto sperimentando e dipende anche da quanti soldi si fanno(anche dalla durata della partita)...tipo vorrei provare guardian angel e the bloodthirster..oppure bildgewater cutlass al posto della guardian angel per avere 39% life steal..che con danno grosso di base (circa 300) cura molto
quando si gioca 2 vs 2 il supporto non deve uccidere deve aiutare il carry ad uccidere e di solito ha apposite abilità / oggetti per questo
stun silence slow knockback ecc ecc
appunto per questo se vedo che l'altro nemico mi viene addosso,interrompo l'inseguimento :)
quindi dici di prenderla prima??
il mio ordine era
berserker's greaves
phantom dancer
infinity edge
lantern
poi sto sperimentando e dipende anche da quanti soldi si fanno(anche dalla durata della partita)...tipo vorrei provare guardian angel e the bloodthirster..oppure bildgewater cutlass al posto della guardian angel per avere 39% life steal..che con danno grosso di base (circa 300) cura molto
appunto per questo se vedo che l'altro nemico mi viene addosso,interrompo l'inseguimento :)
si la lanterna è un oggetto da early io ti consiglio di inziare con armatura e 5 pozze vita, gioca difensivo farma di last hit tutti i minion e usa volley quando i nemico di avvicina, appena hai 1650 gold recalla e prendi lanterna e stivali +1 una volta che hai la lanterna i lasthit sono facilitati e di molto quindi continua a farmare per farti
stivali as
zeal
a questo punto ti fai l'infinity edge (dopo lo zeal in quanto la ie necessita di buone probabilità di crit per rendere)
chiudi lo zeal in pd
last whisper
a questo punto ti serve un oggetto difensivo la ga è ottima ma se hai contro parecchia gente con stun meglio una banshee
questa è una build tipica nel caso però hai parecchi problemi con i nemici anticipa l'oggetto difensivo e se farmi poco compra una avarice blade da vendere in lategame
la bloodthrister è un ottimo oggetto da lategame costa parecchio ma se farmi parecchio in lategame vendi la lanterna e compralo impiega un pò a carburare (40 kill) ma una volte fatte ti dà 100 ad e 20% lifesteal
avere troppo lifesteal non è così utile come ti può sembrare visto che se ti prendono di mira la prima cosa che ti fanno è un bello stun e nei tf muori lo stesso il lifesteal serve per reccare vita tra uno scontro e l'altro mentre farmi i minion e averne troppo ti riduce il damage output
TheInvoker
25-05-2012, 13:20
ok proverò ad iniziare con quella allora.....
ok proverò ad iniziare con quella allora.....
prova così vedrai che andrai nettamente meglio
kronos82
25-05-2012, 13:56
Lanterna su Un AD carrier ranged ? O_o In late game pergiunta ? O_______o
what about no.
La lanterna serve ai melee e ai jungler. Lasciala stare.
Da bravo AD carrier parti con o la doran (se sei in party con qcno che cura) o scarpette base + 3 pozze.
Poi vedi come evolvere a seconda del feed e chi hai contro. C'e' chi prende la BF sword, fa le berserker shoes , finisce la infinity, un vampiric , zeal , BT, Phantom e da ultimo last whisper.
C'e' chi fa subito le scarpette, uno scettro (per il lifesteal), Infinity , Phantom, BT...vedi tu.
C'e' chi come primo item (dopo la doran/scarpette) stacka un paio di doran (per il life steal e gli hp in piu' che servon per stare in lane il piu' possibile a farmare).
Sostanzialmente i core per un AD carrier come ashe son la infinty e la phantom.
Una BT fa sempre comodo (se riesci a stackare i bonus delle uccisioni).
Il last whisper e' situazionale. E' vero che da molta armor reduct, ma e' anche vero che il focus andrebbe sugli avversari piu' fragili. Non ti metti certo a focussare i tank o i tanky dps che stakano armor.
Puoi metterci infine 1 item difensivo..un banshee veil,la GA oppure altro idem di danno. Vedi tu.
Lanterna su Un AD carrier ranged ? O_o In late game pergiunta ? O_______o
what about no.
La lanterna serve ai melee e ai jungler. Lasciala stare.
Da bravo AD carrier parti con o la doran (se sei in party con qcno che cura) o scarpette base + 3 pozze.
Poi vedi come evolvere a seconda del feed e chi hai contro. C'e' chi prende la BF sword, fa le berserker shoes , finisce la infinity, un vampiric , zeal , BT, Phantom e da ultimo last whisper.
C'e' chi fa subito le scarpette, uno scettro (per il lifesteal), Infinity , Phantom, BT...vedi tu.
C'e' chi come primo item (dopo la doran/scarpette) stacka un paio di doran (per il life steal e gli hp in piu' che servon per stare in lane il piu' possibile a farmare).
Sostanzialmente i core per un AD carrier come ashe son la infinty e la phantom.
Una BT fa sempre comodo (se riesci a stackare i bonus delle uccisioni).
Il last whisper e' situazionale. E' vero che da molta armor reduct, ma e' anche vero che il focus andrebbe sugli avversari piu' fragili. Non ti metti certo a focussare i tank o i tanky dps che stakano armor.
Puoi metterci infine 1 item difensivo..un banshee veil,la GA oppure altro idem di danno. Vedi tu.
una lanterna early è comoda invece, soprattutto per chi come invo che è alle prime armi e aiuta parecchio il last hit e la permanenza in lane
kronos82
25-05-2012, 14:10
imho e' uno spreco di soldi (e l'ad carrier non si puo' permettere un lusso della portata di una lanterna).
molto meglio se riesce e impara a stare in lane con il last hit, giocando difensivo ed eventualmente uno stack di doran blade (se non ha un support che lo cura, ma comunque massimo 2)
Mi sono appena finto Gay in RealLife per dare dell'omofobo ad un mio compagno di gruppo che feedava. Tra i tanti insulti volati ( troll perfettamente riuscito ) ne ricordo uno:
"We're gonna f**k you'r a*s so hard it will bleed your stomach out"
TheInvoker
26-05-2012, 09:38
il programma si incazza anche se abbandono una partita 1v1 creata solo per fare delle prove??
Crasher89
26-05-2012, 12:09
il programma si incazza anche se abbandono una partita 1v1 creata solo per fare delle prove??
no
Era da un po' che non ci giocavo...hanno fatto un restyling grafico.
TheInvoker
26-05-2012, 15:05
Era da un po' che non ci giocavo...hanno fatto un restyling grafico.
si da qualche giorno...io a dire il vero non l'ho notato però dicono sia evidente
cmq ho un po' di sfiga..ogni volta mi mette assiste invece che uccisione...
intendo in quelle situazioni caotiche in cui ci si attacca in gruppo e succede tutto nel giro di 2 secondi.....non mi dite che state attenti all'ultimi tiro anche in quei casi (a parte che proprio non ci capisco niente perchè le varie animazioni coprono tutto)
si da qualche giorno...io a dire il vero non l'ho notato però dicono sia evidente
intendo in quelle situazioni caotiche in cui ci si attacca in gruppo e succede tutto nel giro di 2 secondi.....non mi dite che state attenti all'ultimi tiro anche in quei casi (a parte che proprio non ci capisco niente perchè le varie animazioni coprono tutto)
contro gli altri giocatori di solito non si stà attenti si scarica tutto il possibile poi chi ha ammazzato ha ammazzato (a meno che non si stia giocando support in quel caso si cerca di evitare di fare un killsteal)
TheInvoker
26-05-2012, 16:05
contro gli altri giocatori di solito non si stà attenti si scarica tutto il possibile poi chi ha ammazzato ha ammazzato (a meno che non si stia giocando support in quel caso si cerca di evitare di fare un killsteal)
infatti...però ne esco sempre con l'assist che è pagato meno
cmq iniziando con la lanterna sono molto lento....ma in late è devastante perchè faccio un sacco di soldi (sono quasi sempre il primo per minion/mostri uccisi)
il flash secondo me ha un raggio un po' troppo corto......se uno è pià veloce ti riprende (magari bloccandoti)
da cosa dipendono gli xp e gli ip?? c'è una formula basata su qualcosa?
Crasher89
26-05-2012, 16:26
eheh li principalmente conta la velocità di attacco e la quantità di danno...il resto è fortunaa :)
TheInvoker
26-05-2012, 16:46
eheh li principalmente conta la velocità di attacco e la quantità di danno...il resto è fortunaa :)
certo però secondo me gli assist dovrebbero pagare come le uccisioni altrimenti i supporti sono penalizzati
certo però secondo me gli assist dovrebbero pagare come le uccisioni altrimenti i supporti sono penalizzati
Ma lo vuoi capire che i support non hanno bisogno di venti mila gold? Guardati le partite con alto ELO. I support finiscono le partite con 1/2 minion kills e 0 x y come score, con y >> x. Io francamente non so piu' che dirti, da adesso iniziero' ad offenderti seriamente.
TheInvoker
26-05-2012, 16:53
Ma lo vuoi capire che i support non hanno bisogno di venti mila gold? Guardati le partite con alto ELO. I support finiscono le partite con 1/2 minion kills e 0 x y come score, con y >> x. Io francamente non so piu' che dirti, da adesso iniziero' ad offenderti seriamente.
puoi anche non rispondere....stai solo provocando..dall'inizio
smettila e basta
non ho insultato nessuno,ho espresso un'opinione...non sei d'accordo? ok io mica ti attacco come fai tu però
Ti lascio l'ultima cosa, poi prendila come vuoi:
"don't expect to get a positive score"
E' tra i contro della maggior parte delle guide per support :)
TheInvoker
26-05-2012, 17:18
Ti lascio l'ultima cosa, poi prendila come vuoi:
"don't expect to get a positive score"
E' tra i contro della maggior parte delle guide per support :)
ma io mica parlavo del punteggio finale di un supporto
l'assist lo possono fare tutti (specialmente i supporti) e visto che ci sono personaggi dediti a quello e anche situazioni occasionali di fortuna come si diceva prima...a me piacerebbe che fossero pagati allo stesso modo,per lo meno in soldi lasciando stare gli XP
Beh, io invece non lo trovo giusto che l'unica che killa non deve avere nessun vantaggio economico rispetto agli n giocatori che tirano un colpo all'avversario.
Per il discorso support ormai sono giorni che ti ripetiamo che il Support non ha bisogno di troppi soldi
TheInvoker
26-05-2012, 17:31
Beh, io invece non lo trovo giusto che l'unica che killa non deve avere nessun vantaggio economico rispetto agli n giocatori che tirano un colpo all'avversario.
Per il discorso support ormai sono giorni che ti ripetiamo che il Support non ha bisogno di troppi soldi
i soldi servono a tutti per fare il proprio compito....
e per l'uccisione....magari uno fa 2000 danni...arriva dal nulla un alleato che ne fa 200 e si prende l'uccisione
kronos82
26-05-2012, 18:41
Flash serve per posizionarsi strategicamente. Non copri molta distanza (per quello e' meglio ghost) ma ti permette di passare i muri. E' li' la sua forza.
E' vero che i gold servono a tutti ma ognuno ha il suo modo per accumularli: il jungler con i mob in giungla e kill/assist, i carrier con last hit dei minion e kill (si spera) dei champion, tank/support con item e/o mastery che ti fanno guadagnare piu' soldi mano a mano che il tempo passa.
TheInvoker
26-05-2012, 22:07
E' vero che i gold servono a tutti ma ognuno ha il suo modo per accumularli: il jungler con i mob in giungla e kill/assist, i carrier con last hit dei minion e kill (si spera) dei champion, tank/support con item e/o mastery che ti fanno guadagnare piu' soldi mano a mano che il tempo passa.
con sona lo uso e serve giusto per non restare troppo dietro.....ma guadagno meno cmq
ora un'epica partita (persa) con Ashe
abbiamo chiuso 51/42/73 e loro 42/52/55 ma ci hanno battuto....ho fatto una valanga di soldi per i miei standard (21.3) tanto che alla fine avevo soldi per cambiare la Lanterna ma non sapevo cosa prendere
Jax al 18esimo è instoppabile.
i soldi servono a tutti per fare il proprio compito....
Tu proprio non ci arrivi...
NON DEVI FARE SOLDI CHE NON SIANO DA PASSIVE DI ITEM E/O MASTERIES
.:Sephiroth:.
26-05-2012, 23:50
Tu proprio non ci arrivi...
NON DEVI FARE SOLDI CHE NON SIANO DA PASSIVE DI ITEM E/O MASTERIES
quoto, il support in game deve fare solo una cosa, supportare!
nn deve toccare minion, nelle 5 deve andare nella bot lane con un carry. Se gli capita di fare l'assist è bene, ma non è quello il suo obiettivo.
Per fare soldi devi impostare bene le rune e le mastery, senza contare gli item ke ti danno + gold ogni 5 sec (tipo heart of gold, x esempio).
All'inizio nn sapevo come si usava un support e lo usavo come un normale ap (sona ad esempio), risultato? avevo 8 o 10 kill ma erano completamente inutili, mi battevano tutti.
Dopo aver incontrato l'ennesimo team di ritardati do l'addio a LoL
Non si puo' perdere 3 partite quando fai, rispettivamente:
18/4/9 - 10/2/3 - 9/0/12
Auguro che la curva di apprendimento di TheInvoker cresca rapidamente ed auguro a tutti gli altri buon game e ca**eggio puro :)
Ora solo Amalur fino all'acquisto di Diablo3 o alla beta di DotA2 :)
install -> ah che bello sto' gioco -> felice snerding -> lvl 30 -> primi ranked -> lentamente elo hell (950) -> impossibilità di risalire causa trollpicks e retarded almeno in un game su due-> frustrazione -> disinsall
install -> ah che bello sto' gioco -> felice snerding -> lvl 30 -> primi ranked -> lentamente elo hell (950) -> impossibilità di risalire causa trollpicks e retarded almeno in un game su due-> frustrazione -> disinsall
Nono, ranked solo con un amico e sto a 1250 circa di elo; quello che non sopporto e' giocare le normal quando mi capita, li e' davvero un disastro... D'altra parte non posso ridurmi a prendere lol come un lavoro e giocare solo se e' presente anche l'altro, indi per cui -> disinstall
TheInvoker
27-05-2012, 11:41
Leblanc è pazzesco/a.......manco stare di fianco alle torrette mi salvava....
con un'abilità mi arrivava vicino poi 2 incantesimi ed ero morto...ma proprio ad inizio partita! com'è possibile? a full health o cmq 85% circa,non meno.
Pensavo..beh mi metto di fianco alla torretta la prossima volta....se ne fregava e faceva la stessa cosa...magari pigliava un paio di colpi mentre andava via,intanto si faceva XP e soldi....non sapevo che fare.
come va affrontato?
Crasher89
27-05-2012, 13:36
Leblanc è pazzesco/a.......manco stare di fianco alle torrette mi salvava....
con un'abilità mi arrivava vicino poi 2 incantesimi ed ero morto...ma proprio ad inizio partita! com'è possibile? a full health o cmq 85% circa,non meno.
Pensavo..beh mi metto di fianco alla torretta la prossima volta....se ne fregava e faceva la stessa cosa...magari pigliava un paio di colpi mentre andava via,intanto si faceva XP e soldi....non sapevo che fare.
come va affrontato?
report più ctrl alt canc :P
kronos82
28-05-2012, 08:25
Adorabile LeBlanc.
Uno dei miei pg preferiti.
Come counterarla ? Investi in item Magic resistance da subito. Un bel negatrone cape.
Rompile la combo (tipicamente dash, sigili, mimic, chain) con un tuo silence immediato o stun e chiedi spesso il gank.
Che pg stavi usando tu ?
Parlando d'altro. Ho preso shen. I miei compagni di gioco mi insultano a go go perche' kill steallo. Ma non lo faccio apposta. Io cerco di aiutare la gente spostandomi con l'ultimate, taunto, lancio la Q e meno di melee...prendo sempre io le kill.
Purtroppo la combo di Q+AA+Passiva fa un notevole quantitativo di danni. Forse quando il nemico e' low health devo limitarmia dashare e e scudarmi?
TheInvoker
28-05-2012, 08:38
Adorabile LeBlanc.
Uno dei miei pg preferiti.
Come counterarla ? Investi in item Magic resistance da subito. Un bel negatrone cape.
Rompile la combo (tipicamente dash, sigili, mimic, chain) con un tuo silence immediato o stun e chiedi spesso il gank.
Che pg stavi usando tu ?
Uso solo Ashe ormai e all'inizio sono molto vulnerabile (compro la spada base che dà +10AD e una pozione rossa)
Prendere oggetti che mi danno resistenza magica mi rallenterebbe di parecchio la build
E non ho abilità stordenti :stordita:
Forse avrei dovuto semplicmente chiedere il cambio
Uso solo Ashe ormai e all'inizio sono molto vulnerabile (compro la spada base che dà +10AD e una pozione rossa)
Prendere oggetti che mi danno resistenza magica mi rallenterebbe di parecchio la build
E non ho abilità stordenti :stordita:
Forse avrei dovuto semplicmente chiedere il cambio
in verità ashe ha uno stun con l'ultimate non dimenticarlo
ma con ashe mai e non mai partirei dalla spada +10 se decidi di startare di lanterna parti da armor +5 pozze altrimenti parti da stivali+1 + 3 pozze ma mai di spada già sei squishy da far ridere se parti aggressivo è la fine
tra parentesi ieri ho fatto 3 partite e le ho perse tutte :-( la maggior parte di esse a causa di chi prendeva volibear (si vede che sarà free ma la gente lo giocava malissimo) e alistar (epico un tizio che continuava a lanciare i nemici sotto la loro torre invece che verso di noi ) annullando tutti i gank
senza dimenticare un troll che si faceva fedare apposta e mi lasciava 2 vs 1 (con taric full support: impossibile resistere 2 vs 1 contro annie e sion uno stun dopo l'altro e partita finita 3 vs 5 ) o una ashe che continuava a flammare e insultare in chat dando dei feeder agli altri quando ha finito con uno score 0 X 0 e 4 liveli sotto di me
morale: la domenica pomeriggio non bisogna giocare a lol :D :D meglio giocare la sera tardi quando i bimbetti dormono
kronos82
28-05-2012, 09:02
Ashe mid ? L'ad Carrier in middle ? Scelta discutibile.
Contro le blanc pero' dovresti avere vita facile. Nel senso lei ti silenzia e' vero ma tu vai praticamente SOLO di auto attack con ashe. gioca piu' aggressive. Lei ha molte meno difese di te. Mettile ignite PRIMA che si sdoppi cosi' vedi qual'e' quella vera.
Lei ha dei CD. TU di auto attack no. Falle sprecare i cd. Sopravvivi al burst (cerca di evitare che ti faccia il cast diretto e poi ti si dashi contro perche' procca il sigil) e devastala di auto attack.
Se vai in mid cmq e' mandatorio scarpe + 3 pozze per il sustain e la mobilita (spesso in mid ci son AP carrier con skill shot da evitare).
TheInvoker
28-05-2012, 09:05
in verità ashe ha uno stun con l'ultimate non dimenticarlo
ma con ashe mai e non mai partirei dalla spada +10 se decidi di startare di lanterna parti da armor +5 pozze altrimenti parti da stivali+1 + 3 pozze ma mai di spada già sei squishy da far ridere se parti aggressivo è la fine
lo so ma parlo dell'inizio,quando non ce l'ho
la lanterna adesso è opzionale....nel senso che non sempre la completo;faccio di sicuro la parte destra del ramo,quella che dà il bonus vs minions.
Il life steal lo prendo se gli avversari sono rognosi altrimenti vado subito sui Berserker Greaves.
Di pozioni non me ne servono così tante per come gioco,ovvero molto difensivo...forse troppo visto che rimango un po' indietro di livello (nel senso che gli altri passano qualche secondo prima) ma l'importante è appunto non morire.
Inoltre come abilità ho il teletrasporto che posso usare anche solo per curarmi e tornare in fretta in battaglia...chiaramente max 1 volta e solo all'occorrenza.
Ashe mid ? L'ad Carrier in middle ? Scelta discutibile.
quando non ci sono maghi a distanza.....vado dove mi mandano,non ho preferenze.
kronos82
28-05-2012, 09:12
Non so a che livello tu giochi, ma e' buona norma non istant lokkare i pg e vedere di creare un team il piu' completo possibile in fase di selezione personaggi. Proprio per evitare di avere 5 ad carrier e situazioni strane con personaggi messi i posizione svantaggiose.
Per il mid spesso in mancanza di AP carrier ranged anche assassin vanno meglio (akali, katarina, fizz, )
Io con ashe pero' seguo la build scarpette -> doran x 2 -> finisci le scarpe -> Infinity -> zeal -> scettro life steal -> finisco Phantom dancer -> finisco Blood thirster -> last whisper o Banshee veil.
la lanterna adesso è opzionale....nel senso che non sempre la completo;faccio di sicuro la parte destra del ramo,quella che dà il bonus vs minions.
Il life steal lo prendo se gli avversari sono rognosi altrimenti vado subito sui Berserker Greaves.
Di pozioni non me ne servono così tante per come gioco,ovvero molto difensivo...forse troppo visto che rimango un po' indietro di livello (nel senso che gli altri passano qualche secondo prima) ma l'importante è appunto non morire.
Inoltre come abilità ho il teletrasporto che posso usare anche solo per curarmi e tornare in fretta in battaglia...chiaramente max 1 volta e solo all'occorrenza.
mm il teleport meglio non usarlo per la cura ( a meno che non prendi botte al liv 1 prima dell'uscita dei minion ) fidati che le pozze sono utili anche solo per conunterare i dot ed evitare di crepare sottotorre
se non usi la lanterna ok parti di stivali +1 e 3 pozze poi compra i due rami (anche il lifesteal ti serve fidati) ma non chiuderla
se la lane è facile upgrada gli stivali in berserker altrimenti in mercury (es contro leblanc i mercury sono più che necessari) dopo fai lo zeal inifinity chiudi lo zeal in pd e dopo puoi chiudere i razor nei bloodrazor che su ashe sono spettacolari e lo scettro nella bloodthirster
TheInvoker
28-05-2012, 09:27
Non so a che livello tu giochi, ma e' buona norma non istant lokkare i pg e vedere di creare un team il piu' completo possibile in fase di selezione personaggi. Proprio per evitare di avere 5 ad carrier e situazioni strane con personaggi messi i posizione svantaggiose.
Per il mid spesso in mancanza di AP carrier ranged anche assassin vanno meglio (akali, katarina, fizz, )
Io con ashe pero' seguo la build scarpette -> doran x 2 -> finisci le scarpe -> Infinity -> zeal -> scettro life steal -> finisco Phantom dancer -> finisco Blood thirster -> last whisper o Banshee veil.
beh io ne ho 2 di personaggi..quindi nn è che ho molto da scegliere :D
mm il teleport meglio non usarlo per la cura ( a meno che non prendi botte al liv 1 prima dell'uscita dei minion ) fidati che le pozze sono utili anche solo per conunterare i dot ed evitare di crepare sottotorre
se non usi la lanterna ok parti di stivali +1 e 3 pozze poi compra i due rami (anche il lifesteal ti serve fidati) ma non chiuderla
se la lane è facile upgrada gli stivali in berserker altrimenti in mercury (es contro leblanc i mercury sono più che necessari) dopo fai lo zeal inifinity chiudi lo zeal in pd e dopo puoi chiudere i razor nei bloodrazor che su ashe sono spettacolari e lo scettro nella bloodthirster
ma come....mi avevi detto di fare il last whisper!!
adesso lo sto facendo....non so bene quando nel senso che non è una cosa fissa la chiusura degli item.
Dipende da cosa mi serve....se vedo che ci sono tanti nemici grossi e robusti lo prendo prima...se devo kitare molto preferisco l'AS (phantom)
proverò a partire di stivali e vedere se ne risento economicamente
Dici che e' importante non morire e poi rifiuti di comprare magic resist? XD
Se proprio non vuoi comprare il negator cape vai di quello minore, in modo da upparlo, in seguito, in wit's end.
Considera che fino a qualche tempo fa i midder competitivi avevano rune FULL ( tutte e dico tutte ) Magic Resistance :)
beh io ne ho 2 di personaggi..quindi nn è che ho molto da scegliere :D
ma come....mi avevi detto di fare il last whisper!!
adesso lo sto facendo....non so bene quando nel senso che non è una cosa fissa la chiusura degli item.
Dipende da cosa mi serve....se vedo che ci sono tanti nemici grossi e robusti lo prendo prima...se devo kitare molto preferisco l'AS (phantom)
proverò a partire di stivali e vedere se ne risento economicamente
si in late ti serve pure il last whisper non te l'ho scritto per fretta ma se conti gli oggetti hai posto pure per il lw
la build ovviamente non è fissa, dipende da chi hai contro e dagli oggetti che prendono ovvio che se quelli che hai contro non stackano armor (ma è difficile che lo facciano) il last whisper non è così utile e lo puoi tranquillamente ritardare come ultimo item :D :D così se trovi gente che stacka health a nastro (warmog anche multiple) il bloodrazor è una manna (mi ricordo in game dove un tizio si era fatto 4 dico 4 warmog e un atma ho dovuto rushare pesantemente il bloodrazor ma una volta fatto era una freekill: autoattack+ blind+ autoattack continuo e quando finiva il blind era a un quarto di vita )
il mio precedente post voleva solamente dirti se non vuoi chiudere la lanterna prendi comunque entrambi i rami che in lategame li puoi tranquillamente usare per fare degli oggetti utili
Se proprio non vuoi comprare il negator cape vai di quello minore, in modo da upparlo, in seguito, in wit's end.
Considera che fino a qualche tempo fa i midder competitivi avevano rune FULL ( tutte e dico tutte ) Magic Resistance :)
secondo me il negatron non è così utile da fare in early, preferisco di molto prendere il null magic mantle e andare di mercury come stivali e se mi serve ulteriore mres ne prendo un altro per il we anche se, terra terra preferisco la malady in combo con il bloodrazor per tirare delle mazzate da paura (ad esempio con malady+br+ frozen mallet è la mia solita core con teemo ma non so quanto potrebbe essere utile su ashe a meno di non usare la R per cecchinare chi scappa o nel caso gli avversari stackano tonnellate di mres )
il bello di lol è proprio che non c'è una partita uguale alle altre
TheInvoker
28-05-2012, 09:40
certo è importante...ma non è che possono fare tutto gli items....provo a metterci del mio,restando prudente
ad averle le rune....sonoancora al livello 16
però le prenderò ottimizzate...nel senso che le cose sono buone o su glifi o su marchi e così via
pensavo a
Marks AD o AS
Seal ...armor mi pare...
Glyph... magic resistance
il mio precedente post voleva solamente dirti se non vuoi chiudere la lanterna prendi comunque entrambi i rami che in lategame li puoi tranquillamente usare per fare degli oggetti utili
ok provo
ieri ho fatto un game con akali chiuso a 31/2/X e abbiamo perso.. con tipo 15 kill noi in vantaggio.. la merda che mi è salita al cervello era tanta :\
certo è importante...ma non è che possono fare tutto gli items....provo a metterci del mio,restando prudente
ad averle le rune....sonoancora al livello 16
però le prenderò ottimizzate...nel senso che le cose sono buone o su glifi o su marchi e così via
pensavo a
Marks AD o AS
Seal ...armor mi pare...
Glyph... magic resistance
ok provo
porca paletta quanto giochi io sono a livello 18 e gioco da mesi :D :D :D
aspetta a comprare fino al 20 quando avrai la possibilità di prendere le tier3
ma come marks non prendere gli ad prendi le arpen che sono le migliori (se prendi le ad sono utili sono in early stesso discorso del lw ) mentre le quint prendile health o un misto tra health e arpen
TheInvoker
28-05-2012, 09:59
porca paletta quanto giochi io sono a livello 18 e gioco da mesi :D :D :D
aspetta a comprare fino al 20 quando avrai la possibilità di prendere le tier3
ma come marks non prendere gli ad prendi le arpen che sono le migliori (se prendi le ad sono utili sono in early stesso discorso del lw ) mentre le quint prendile health o un misto tra health e arpen
mi sto scimmiando..però in pratica fino al livello 13 sono arrivato giocando vs bot.....le prime partite vs umani le ho fatte con khayn qualche giorno fa.
arpen?? cmq si mi serve qualcosa proprio per l'early visto che iniziando di lanterna sacrifico un po' la parte offensiva (anche se pure la lanterna dà +23 damage)
mi sto scimmiando..però in pratica fino al livello 13 sono arrivato giocando vs bot.....le prime partite vs umani le ho fatte con khayn qualche giorno fa.
arpen?? cmq si mi serve qualcosa proprio per l'early visto che iniziando di lanterna sacrifico un po' la parte offensiva (anche se pure la lanterna dà +23 damage)
si armor penetration ti permette comunque di fare più danno counterando l'armatura nemica tanto gli ad li prendi già dagli oggetti e l'arpen si sente parecchio di più degli ad in late
comunque dai si potrebbe organizzare una bella partita di gruppo una di queste sere definiamo già i ruoli e via io posso giocare tranquillamente
teemo ad-as (damage dealer & support atipico)
shen (tank support)
e se serve qualche support classico (soraka o taric ma è parecchio che non li uso bene )
io mi potrei piazzare tranquillamente nella botlane come secondo
kronos82
28-05-2012, 10:06
Per gli AD carrier in genere ci son 2 scuole di pensiero
Marchi AD, Quint AD
Marchi ArPen (armor penetration), Quint AD.
Nel complesso la seconda pare vincente sulla prima in termini di casi in cui risulta vantaggioso.
Seal Armor, Glifi magic res.
TheInvoker
28-05-2012, 10:08
comunque dai si potrebbe organizzare una bella partita di gruppo una di queste sere definiamo già i ruoli e via io posso giocare tranquillamente
teemo ad-as (damage dealer & support atipico)
shen (tank support)
e se serve qualche support classico (soraka o taric ma è parecchio che non li uso bene )
io mi potrei piazzare tranquillamente nella botlane come secondo
basta che mi chiamate
Marchi AD, Quint AD
Nel complesso la seconda pare vincente sulla prima in termini di casi in cui risulta vantaggioso.
beh dai allora ci ho azzeccato
si certo io me ne sto, akali in mid direi.. o ahri o lee sin jungle se c'è un top decente :)
Marchi AD, Quint AD
stackare troppi ad non mi esalta più di tanto, diventi facilmente counterabile con una singola thornmail ma sono squole (cit) di pensiero :D :D
per la premade mancano un paio di giocatori e siamo a cavallo allora
TheInvoker
28-05-2012, 10:17
per la premade mancano un paio di giocatori e siamo a cavallo allora
cos'è?
insegnatemi un po' i termini
ss cos'è?
premade è quando giochi in gruppo e non entri random.. da 2 fino a 5
e ss sta per missing e lo devi scrivere quando nella lane manca l'eroe che dovresti avere contro.. quindi se sei a mid dirai ss mid, etc... in questo modo gli altri sn avvisati che c'è un rischio di gank
cos'è?
ss cos'è?
premade: una partita con i compagni non casuali (ovvero si fà un gruppo da 5 e si gioca tutti insieme
ss= miss= mia = un giocatore avversario non è scomparso dalla lane quindi potrebbe essere in viaggio verso un altra lane per gankare: serve per avvisare i compagni a stare in campana ( e spesso ad arretrare verso la propria torre )
edit @khayn la premade non è o 2 o 5 non mi pare che si possano fare gruppi da 3 o 4 (a meno che non abbiano cambiato qualcosa nelle ultime patch)
@ invo guarda quà
http://www.lolitalia.it/forum/viewtopic.php?f=169&t=40
cos'è?
ss cos'è?
Quando ti accorgi che nella tua lane manca un componente del team avversario che stai fronteggiando, allora scrivi ss in chat (dovrebbe essere l'abbreviazione di missing) per avvertire i tuoi compagni.
edit @khayn la premade non è o 2 o 5 non mi pare che si possano fare gruppi da 3 o 4 (a meno che non abbiano cambiato qualcosa nelle ultime patch)
avevo scritto male.. è da 2 fino a 5
avevo scritto male.. è da 2 fino a 5
quindi adesso è possibile fare una premade da 3 persone? ottimo :D
L'unico consiglio che mi sento in dover di darvi per la premade e' questo (http://www.molecularlab.it/omgscience/?p=3117)
L'unico consiglio che mi sento in dover di darvi per la premade e' questo (http://www.molecularlab.it/omgscience/?p=3117)
ma lol
organizzare una premade mi pare utile per eliminare almeno i leaver o i russi che partono urlando PUTIN e VODKA e poi feedano apposta :D
direi proprio di si gioco spesso in 3 e quando ho invitato invo eravamo 4, cmq
@Badruk :confused: direi grazie del consiglio ma gia lo sono e felicemente :Prrr:
Il nuovo personaggio, Darius, è davvero troppo potente....
Il nuovo personaggio, Darius, è davvero troppo potente....
si ieri nei 3 game draft che abbiamo fatto era sempre bannato.. a me piace ma aspettero il nerf prima di comprarlo..
kronos82
28-05-2012, 13:41
A me non e' sembrato tutto sto gran che. Ci son campioni in giro da molto piu' tempo e nettamente piu' overpowered...qcno ha per caso detto morgana ?
Io odio lee sin.
Me lo son trovato contro e avevo olaf.
Di danno base facevo più male io ma lui mi tirava giu metà vita come niente.
Crasher89
28-05-2012, 14:15
si certo io me ne sto, akali in mid direi.. o ahri o lee sin jungle se c'è un top decente :)
ahri jungle? nah grazie...
A me non e' sembrato tutto sto gran che. Ci son campioni in giro da molto piu' tempo e nettamente piu' overpowered...qcno ha per caso detto morgana ?
Morgana l'ho provata oggi.
Non è male, utile sopratutto la q e la w. La e è occasionale, mentre la r non ho capito bene cosa dovrebbe fare...cioè toglie enregia, ma è poca.
ahri jungle? nah grazie...
non facciamo i fiscali sulla punteggiatura, poverino :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.