View Full Version : [Thread Ufficiale] League of Legends
Italianduke
17-01-2014, 17:34
io invece vi consiglio di fare le placement ora, secondo me con l'inizio della nuova stagione, TUTTI vogliono fare bene nelle placement, io ne ho fatte 6, vinte 5, e vi diro, non sembrava di giocare con gente Silver, TUTTI si impegnavano tantissimo e nessuno mollava, in entrambe le squadre, veramente belle partite.
Ora se fai ranked, al 99% ti ritrovi con e contro gente che sta facendo placement come te, dunque danno il massimo, invece tra un mese, quando farai le placement, ti metterà in partite con gente già rankata, che secondo me non si impegnerà mai come chi è in placement.
ps.: che palle ranked disattivate...
A dir la verità adesso ci si ritrova con e contro:
-Gente che aveva mollato LoL e convinta che il reset faccia miracoli si fionda nelle qualificazioni, per poi feedare tremendamente.
-Gente unranked che si merita il Bronze 5, ma visto il soft reset viene messa assieme a gente che può essere Silver alta/Gold bassa e ovviamente feeda.
-I peggiori esponenti del negative attitude, che al primo cs "rubato" dal support minacciano di andare afk, flammano a bestia e rendono le partite un inferno.
-Bonus: lag.
In pratica le qualificazioni adesso in low elo sono una mera lotteria. Se ti ritrovi quella gente in team perdi, se te la ritrovi contro vinci. Fattore skill e teamplay non dico azzerato, ma quasi.
Fra un mesetto invece molta di questa gente sarà già bella che smistata nel Bronze più basso, mentre in teoria dovrei giocarmi le partite di qualificazione con gente avente un mmr simile al mio.
A dir la verità adesso ci si ritrova con e contro:
-Gente che aveva mollato LoL e convinta che il reset faccia miracoli si fionda nelle qualificazioni, per poi feedare tremendamente.
-Gente unranked che si merita il Bronze 5, ma visto il soft reset viene messa assieme a gente che può essere Silver alta/Gold bassa e ovviamente feeda.
-I peggiori esponenti del negative attitude, che al primo cs "rubato" dal support minacciano di andare afk, flammano a bestia e rendono le partite un inferno.
-Bonus: lag.
In pratica le qualificazioni adesso in low elo sono una mera lotteria. Se ti ritrovi quella gente in team perdi, se te la ritrovi contro vinci. Fattore skill e teamplay non dico azzerato, ma quasi.
Fra un mesetto invece molta di questa gente sarà già bella che smistata nel Bronze più basso, mentre in teoria dovrei giocarmi le partite di qualificazione con gente avente un mmr simile al mio.
occhio che il mio discorso era relativo al fatto se fosse utile o meno il reset delle statistiche
Italianduke
17-01-2014, 17:39
occhio che il mio discorso era relativo al fatto se fosse utile o meno il reset delle statistiche
Scusa ho sbagliato quote :D Il mio discorso era relativo al consiglio di Neo di giocare le partite di qualificazione in questo momento :D
Italianduke
17-01-2014, 18:22
Aggiungo...
Il forum di EUW è pieno di gente che era Plat/Gold e adesso si lamenta che è Silver/Bronze :rotfl: :rotfl: :rotfl: dopo averne vinte ad esempio 7 su 10 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
se ne vinco 10/10 avendo uno score tipo 10/2/5 mi mette in diamond :sofico:
?????????
Magari CIaWa :p
Mi accontento di passare da bronze 2 a silver 1 o gold 3 :sofico: :sofico:
chi era diamond o challenger, e ne vince 10, viene comunque messo plat 1, non si puo andare diamond con le placement,
comunque è giustissimo che i vari diamond che perdono 4-5 placement vengano messi in silver e gold, come sta succedendo, perché alla fine, se sono veri diamond, li ci ritornano
Dany16vTurbo
17-01-2014, 19:35
chi era diamond o challenger, e ne vince 10, viene comunque messo plat 1, non si puo andare diamond con le placement,
comunque è giustissimo che i vari diamond che perdono 4-5 placement vengano messi in silver e gold, come sta succedendo, perché alla fine, se sono veri diamond, li ci ritornano
E chi è silver/gold e ne perde 4-5 dove lo mettono? :mbe:
piu basso sei di lega, è meno vieni ''punito'', puoi ritrovarti in bronze, ma con un mmr cmq alto che ti permette di salire piu veloce,
i bronze invece sono quelli piu ''fortunati'', perché se vincono abbastanza placement possono benissimo essere piazzati piu in alto.
la formula dovrebbe essere la stessa delle precedenti season:
il tuo mmr attuale + 1200, il tutto diviso 2, questo è l'mmr da cui parti prima di iniziare le placement, ed ogni vittoria ti dà dai 50 ai 70 punti mmr, e stessa cosa ogni sconfitta, quando finisci il 10imo game, vieni piazzato in base al tuo mmr,
dunque come ben puoi vedere, i vari bronze 5-1 si aggirano dagli 800 ai 1000 mrr, con una base di 1200 aggiunta, avranno solo da guadagnarci, per questo chi è sotto la soglia dei 1200, e fa bene le placement, puo essere piazzato piu in alto
Dany16vTurbo
17-01-2014, 20:26
E chi ha nominato i bronze :mbe:
Italianduke
17-01-2014, 21:24
Gold basso/Silver alto con 5-5 finisci in Silver 5 o Bronze 1-3.
In pratica nelle prossime settimane Silver sarà invasa da Diamond/Plat/Gold che renderanno l'esperienza ai veri Silver traumatizzante. I tier sono stati creati per evitare che i più skillati finiscano assieme ai meno skillati, e questo reset ne vanifica lo scopo.
Facciamo un esempio calcistico.
Finisce la Serie A, l'Atalanta arriva 12esima e poi fa le 10 partite di qualificazione contro altre squadre di serie A. Ne vince 4 su 10 e il sistema decide che va mandata in serie C2. Non c'è dubbio che ci metterebbe pochissimo a risalire, ma è tempo sprecato per l'Atalanta, che è indubbiamente superiore alle squadre di C2, così è come tempo sprecato per le squadre di C2 che non hanno speranze di vincere.
Soft reset IMHO significa che se eri che ne so, Gold 1 in Season 3, se ne vinci 5 su 10 rimani Gold 1, se ne vinci 10 su 10 vai Plat 3 e se ne perdi 10 su 10 finisci Silver 1, con la differenza dei Challenger/Diamond che al massimo possono arrivare a Plat 1.
TheInvoker
17-01-2014, 21:37
Gold basso/Silver alto con 5-5 finisci in Silver 5 o Bronze 1-3.
ok....non farò mai le qualificazioni allora
ma non capisco tutta questa paura nel fare le placement, alla fine, in un INTERA season siete arrivati alla lega dove siete adesso, dunque è normale che il gioco vi fa partire sotto, e SE VERAMENTE appartenevate a quella lega, nel CORSO della season 4 ci tornerete e probabilmente con il giusto impegno salirete piu in alto!
Poi, per il discorso di trovarsi i diamond che ora sono silver per via delle placement, non penso che vi dispiaccia se ve li trovate in squadra insieme e vi carriano really hard :D
Soft reset IMHO significa che se eri che ne so, Gold 1 in Season 3, se ne vinci 5 su 10 rimani Gold 1, se ne vinci 10 su 10 vai Plat 3 e se ne perdi 10 su 10 finisci Silver 1, con la differenza dei Challenger/Diamond che al massimo possono arrivare a Plat 1.
non concordo, se con 5 vittorie, che possono arrivare anche per culo nell'avere i team giusti, saresti messo nella stessa lega, ma se non appartieni a quella lega? si ok, si puo scendere anche di lega adesso, pero', non è piu soddisfacente partire un pelo piu sotto e salire, che essere messo uguale o piu in alto, e scendere?
Italianduke
17-01-2014, 22:00
non concordo, se con 5 vittorie, che possono arrivare anche per culo nell'avere i team giusti, saresti messo nella stessa lega, ma se non appartieni a quella lega? si ok, si puo scendere anche di lega adesso, pero', non è piu soddisfacente partire un pelo piu sotto e salire, che essere messo uguale o piu in alto, e scendere?
Un pelo più sotto? Qua parliamo di gente che ha perso anche 15 divisioni :asd:
Si può vincere e si può perdere per tantissimi fattori che non sono legati alla bravura (vedi afk, lag, feeder) e appunto se su 10 partite di cui 5-6 andate male si perdono 3 tier c'è qualcosa che non va. Perché uno per quanto bravo da Silver per ritornare Plat alto anche con l'80% di win rate deve impiegarci del tempo. Tempo assolutamente sprecato, perché né lui né chi ci gioca contro ci guadagna qualcosa, mentre chi è nella sua squadra viene boostato in maniera indegna.
Secondo me quindi è ingiusto vanificare il "lavoro" svolto nella season 3 e se uno vince il 50% (fai magari 60%) di partite contro gente del suo stesso livello allora merita di rimanere nello stesso Tier Div che era nella season scorsa, mentre se ne perde il 90% è giusto che venga retrocesso, ma non di 15 divisioni, perché le loss streak capitano a tutti.
È importantissimo però che si possa retrocedere di Tier anche durante la stagione, cosicché chi è stato boostato finirà nell'elo che gli appartiene abbastanza presto.
Esempio: Chi è nella Div 5 di un determinato Tier ed ha 0 punti dopo 3 partite di fila dovrà giocare dei playout, dove se ne perderà 3 su 5 verrà retrocesso nel Tier sottostante.
Un pelo più sotto? Qua parliamo di gente che ha perso anche 15 divisioni :asd:
Si può vincere e si può perdere per tantissimi fattori che non sono legati alla bravura (vedi afk, lag, feeder) e appunto se su 10 partite di cui 5-6 andate male si perdono 3 tier c'è qualcosa che non va. Perché uno per quanto bravo da Silver per ritornare Plat alto anche con l'80% di win rate deve impiegarci del tempo. Tempo assolutamente sprecato, perché né lui né chi ci gioca contro ci guadagna qualcosa, mentre chi è nella sua squadra viene boostato in maniera indegna.
Secondo me quindi è ingiusto vanificare il "lavoro" svolto nella season 3 e se uno vince il 50% (fai magari 60%) di partite contro gente del suo stesso livello allora merita di rimanere nello stesso Tier Div che era nella season scorsa, mentre se ne perde il 90% è giusto che venga retrocesso, ma non di 15 divisioni, perché le loss streak capitano a tutti.
È importantissimo però che si possa retrocedere di Tier anche durante la stagione, cosicché chi è stato boostato finirà nell'elo che gli appartiene abbastanza presto.
Esempio: Chi è nella Div 5 di un determinato Tier ed ha 0 punti dopo 3 partite di fila dovrà giocare dei playout, dove se ne perderà 3 su 5 verrà retrocesso nel Tier sottostante.
allora, partiamo dal presupposto che platinum - diamond siano delle leghe d' ''elite'' , nel senso che, ci finiscono i migliori giocatori del gioco, difficilmente con una win streak fortunata ti ci ritrovi.
Detto questo, teniamo anche conto del fatto che alla fine di ogni stagione si ricevono dei ''reward'' per i piazzamento conseguito.
Percio' puoi subito capire come sarebbe sbagliato ritrovarsi subito in queste leghe ''senza sforzo'', sono leghe dove DEVI MERITARE di essere arrivato, e come ben puoi vedere, tra una season e l'altra ci sono MOLTI cambiamenti nel gioco, dunque no, non è giusto che uno che era diamond nella season 3, sia automaticamente diamond nella season 4, stesso discorso per i Plat, quelle posizione DEVONO essere GUADAGNATE nella season corrente, con tutti i cambiamenti che ci sono stati dalla season precedente.
Poi ti ripeto, questi piazzamenti mettono in basso SOLO chi era veramente alto, perché deve essere in grado di dimostrare che apparteneva a quella lega, la stagione dura UN ANNO, dunque si ha tutto il tempo di tornarci.
Ho appena finito le placement con il mio account basso, ero silver 4 prima del reset, fatto le placement, vinte 6 perse 4, 2 di cui per lag assurdo (ieri sera laggava tantissimo a tutti), e purtroppo solo una ha avuto il Loss Forgiven,
cose che capitano, potevo finire con un 8-2, vabbè, ma sono stato messo Silver 5, dunque UNA sola divisione sotto con un 6-4, non mi sembra cosi grave no? e poi a vittoria prendo 25LP ora, quando 3 giorni fa in Silver 4 ne prendevo 10 a malapena.
Con l'account a Gold non le ho ancora fatte, inizio oggi, probabilmente saro' messo in silver, ma va bene cosi, ci ho messo 2 settimane da silver a gold qualche mese fa, dunque mi sta bene rimettermi in gioco, ritornare a gold, e puntare finalmente a Platinum.
Poi per la tua frase di uno plat alto, con l'80% di win rate, da silver ci mette tanto a tornare in alto? Neanche qui sono d'accordo, mettiamo che parta da silver 1,
8 vittorie è gold 5
8 vittorie è gold 3
8 vittorie è gold 1
8 vittorie è plat 5
dunque, 32 vittorie, contando che ne vince l'80%, ne giocherà NEANCHE una 50, contando le vittorie necessarie per recuperare gli lp persi dalle sconfitte (basta una vittoria per recuperare gli lp di 3-4 sconfitte).
dunque in NEANCHE 50 games si ritrova nella divisione in cui era, con un MMR cosi alto che gli permettera magari di raggiungere il tier successivo con molta meno fatica di quanta ne avrebbe impiegata la season precedente.
Quanti sono 50 games? una settimana di gioco? 10 giorni?
10 giorni su 365 di season per tornare dove si era? :D
Sono convinto che le placement vanno piu che bene cosi come sono.
Prima o POI, ognuno tornerà nel tier d'appartenenza ;)
TheInvoker
18-01-2014, 13:14
Sono convinto che le placement vanno piu che bene cosi come sono.
Prima o POI, ognuno tornerà nel tier d'appartenenza ;)
Ok mettiamo l'inter in serie B...tanto prima o poi tornerà in A,non cambia niente,giusto?
Se metti un fenomeno tra gli scandali,tipo che fai giocare Federer ai tornei challenger,è chiaro che salirà in fretta. Ma se la gente capita in posizioni poco sotto dove dovrebbe stare (1 lega) li va molto a fortuna,visto che poi nelle partite la squadra che ti capita conterà tantissimo visto che tu da solo non puoi fare la differenza essendo un gioco di squadra.
Ok mettiamo l'inter in serie B...tanto prima o poi tornerà in A,non cambia niente,giusto?
Se metti un fenomeno tra gli scandali,tipo che fai giocare Federer ai tornei challenger,è chiaro che salirà in fretta. Ma se la gente capita in posizioni poco sotto dove dovrebbe stare (1 lega) li va molto a fortuna,visto che poi nelle partite la squadra che ti capita conterà tantissimo visto che tu da solo non puoi fare la differenza essendo un gioco di squadra.
non puoi fare un esempio del genere, l'inter se va BENE ci mette un anno intero a tornare in seria A, e ci mette un ANNO intero a retrocedere, dunque non sono comparabili neanche a 10 placement perse!!
cioè hai letto l'esempio sopra? un giocatore che APPARTIENE a platino, che ha le SKILL di platino, in DIECI giorni ci ritorna, e la season dura UN ANNO.
poi, va bene che va a fortuna Invo, pero non puoi dirmi che tu da solo non puoi fare la differenza :D
non farmi postare lo screen delle mie 10 placement, delle 6 vittorie, carriate tutte , se avessi giocato male, piu della metà sarebbero state perse, e nelle 2 perse (non conto le 2 per lag assurdo), in quel caso non sono riuscito a fare la differenza, e si è perso.
per farti capire, SE APPARTIENI alla lega in cui stai giocando, allora si, conta tantissimo con chi giochi e chi hai contro, perché da solo non puoi fare tutta la differenza del mondo, visto che i tuoi compagni e i tuoi nemici sono del tuo stesso livello, dunque entrano in gioco altri fattori,
SE NON APPARTIENI alla lega in cui stai giocando, conta MOLTO di meno con chi stai giocando, perché tu da solo, puoi fare la differenza tra una vittoria ed una sconfitta.
Percio' quando un player gioca in leghe basse appartenendo a leghe piu alte, riuscirà SEMPRE a fare la differenza, e quando non ci riesce si merita di perdere.
basta blamare i support, sono sempre carini e cucciolosi :D :D :D
basta che non giocavano come il blitz di ieri sera in una duo con belghar dove il blitz nemico continuava solamente a spammare /l rimanendo fermo in mezzo alla mappa (al che mi scappava d'istinto un q-w di morgana poi arrivava belghar a finire le pulizie) ma il bello è quella partita all'inizio la stavamo pure perdendo :D :D
:d Si quel Blitz era veramente pirla.
Faccio fatica ad associarvi ai nick di lol!
Dany16vTurbo
18-01-2014, 15:01
ma non capisco tutta questa paura nel fare le placement, alla fine, in un INTERA season siete arrivati alla lega dove siete adesso, dunque è normale che il gioco vi fa partire sotto, e SE VERAMENTE appartenevate a quella lega, nel CORSO della season 4 ci tornerete e probabilmente con il giusto impegno salirete piu in alto!
Quando leggo i tuoi commenti mi viene sempre da sorridere, forse perchè hai dovuto comprare un'account pulito per poterti sbloccare dalla tua lega :)
Poi, per il discorso di trovarsi i diamond che ora sono silver per via delle placement, non penso che vi dispiaccia se ve li trovate in squadra insieme e vi carriano really hard :D
Teoricamente non può accadere, il MM si basa sul MMR non sul Rank
Italianduke
18-01-2014, 15:12
Per curiosità, se andate nella sezione General Discussions di LoL Euw vi da errore?
http://forums.euw.leagueoflegends.com/board/forumdisplay.php?f=2
Sono 2 giorni che non riesco ad accedervi, secondo me Riot ha disabilitato la sezione a causa dei centinaia di topic di lamentele per il lag e le partite di qualificazione :asd:
---
Neo, capisco il tuo ragionamento, ma avrebbe molto più senso se si fosse trattato di un hard reset. Finita la season tutti partono dal basso e poi chi è bravo sale di più. Ma hanno fatto un soft reset, ci sono 10 partite di qualificazione per far si che si abbia una scrematura giusta. Dimmi che senso ha giocare 10 partite se vincendone pure 8 vieni declassato di 2 divisioni...
Dany16vTurbo
18-01-2014, 15:13
A me il sito va :stordita:
Italianduke
18-01-2014, 15:15
Adesso anche a me :mbe:. O l'hanno riaperto un minuto fa o avevo qualche cookie sballato che mi riportava sulla pagina di errore.
[Kommando]
18-01-2014, 15:16
Ma ci sono di nuovo le ranked disabilitate? :\
Italianduke
18-01-2014, 15:24
;40591235']Ma ci sono di nuovo le ranked disabilitate? :\
Sono due giorni che lagga da far schifo (in aggiunta ai 18 mesi in cui lagga un giorno si ed uno no), io nemmeno faccio il login, gioco ad altro :)
Quando leggo i tuoi commenti mi viene sempre da sorridere, forse perchè hai dovuto comprare un'account pulito per poterti sbloccare dalla tua lega :)
ma lol, con questo cosa vorresti dire?
sono ripartito con un account nuovo soltanto perché io ho imparato a giocare CON le ranked, mai fatto normal in vita mia praticamente, per livellare il mio primo account di lol facevo dominion, summoner rift l ho vista una volta prima di andare in ranked, dunque l' ho usato come account di allenamento, mettiamola cosi, dunque non ci vedo niente di male nel ripartire con un account nuovo :)
e ps.: anche con il primo account mi sarei sbloccato dalla mia lega, come dici tu, solo visti gli LP che prendevo una volta imparato a giocare BENE, ci avrei messo 20 volte il tempo che ci ho messo con un account nuovo
Sto iniziando ad usare Elise in giungla visto che gli altri fotm non li ho e devo dire che è davvero molto ma molto forte. Ganki da qualsiasi posto e se non missi il cocoon è kill al 100%. Certo è abbastanza ostica da giocare bene viste le 6 skill, però una volta imparata da delle belle soddisfazioni.
Chi ha un pò di esperienza in giungla dovrebbe provarla.
Estremamente consigliata ;)
Sto iniziando ad usare Elise in giungla visto che gli altri fotm non li ho e devo dire che è davvero molto ma molto forte. Ganki da qualsiasi posto e se non missi il cocoon è kill al 100%. Certo è abbastanza ostica da giocare bene viste le 6 skill, però una volta imparata da delle belle soddisfazioni.
io come main sono jungler, e elise è sempre stata quella che mi sono detto voglio imparare ad usare!! aspetto di guadagnare qualche IP e sarà sicuramente il prossimo acquisto, per ora ho allargato la mia pool di jungler con VI e Amumu, veramente ottimi champ, sopratutto VI, mi sta piacendo un sacco!
TheInvoker
18-01-2014, 17:02
il fatto è che ganki in forma ragno e poi ti trasformi in donna per intrappolare. in forma umana però non fai troppo danno,usi le 2 skill e basta e la q fa poco se il nemico è già basso di HP
il bello di elise jungle è che gli spiderlings tankano per lei e non c'è un cooldown per averli di nuovo quando muoiono.
Tommella
18-01-2014, 17:06
anch'io maino jungler ed elisa purtroppo non ce l'ho. l'ho provata un paio di volte quand'era gratuita e non è niente male... soprattutto per ripulire la jungla o fare tower dive. invece uso spesso VI (devastante), nocturne, zac e shyvana
l'altro giorno ho provato poppy jungler. i primi livelli spende una marea di mana e senza il blu non si può spammare niente se non si ha l'item da jungler che ripristina mana. comunque fa una marea di danni, una cosa indecente. anche i gank non sono proprio pessimi. se riesci a fare la E alle spalle è morto al 100% :D
Voi usate sempre e su tutti gli eroi lo smart cast?
Italianduke
18-01-2014, 23:01
Prediligo lo SmartCast sulla maggior parte dei champions e delle abilità, ma ci sono delle eccezioni dove preferisco il normal, come ad esempio:
Q di Vi (indispensabile poter correggere la direzione in caso di necessità)
E di Thresh (trovo che sia più comodo con il NormalCast)
Q di Varus (fondamentale controllarlo per tutta la sua durata, così da poter mirare meglio)
W di Alistar (per poter controllare meglio la direzione della spinta)
Per il resto invece è fondamentale, con Olaf ad esempio tra Q+E SmartCast riesco a gestire i trade top molto bene, ed è veramente difficile per l'avversario riuscire a vincere la lane 1vs1.
Lee Sin senza SmartCast perde gran parte del suo potenziale fra cui "sorpassare" l'avversario con ward+W e infine gettarlo nella mischia con R.
Cait con lo SmartCast può fare Q+E in 0,1 secondi, fondamentale nel far venire un esaurimento nervoso all'adc avversario.
Ecc Ecc
TheInvoker
18-01-2014, 23:07
beh ma non puoi avere impostazioni diverse a seconda dei campioni...o usi smart cast o no
Italianduke
18-01-2014, 23:12
beh ma non puoi avere impostazioni diverse a seconda dei campioni...o usi smart cast o no
Certo che puoi :mbe:
TheInvoker
18-01-2014, 23:26
cioè tu inizi una partita con smart cast su tutti i pulsanti,finisci,inizi con un altro campione su cui la Q la vuoi normale ed in automatico è normale senza che vai a modificare le impostazioni?
Italianduke
18-01-2014, 23:31
cioè tu inizi una partita con smart cast su tutti i pulsanti,finisci,inizi con un altro campione su cui la Q la vuoi normale ed in automatico è normale senza che vai a modificare le impostazioni?
Tu hai detto che è impossibile poter personalizzare lo smartcast su determinati tasti ("o usi smart cast o no") e questo non è vero.
Non è un procedimento automatico, ma premere esc ad inizio partita, deselezionare la Q dallo smart cast e premere ok ti fa perdere al massimo 10 secondi :)
TheInvoker
18-01-2014, 23:42
Tu hai detto che è impossibile poter personalizzare lo smartcast su determinati tasti ("o usi smart cast o no") e questo non è vero.
Non è un procedimento automatico, ma premere esc ad inizio partita, deselezionare la Q dallo smart cast e premere ok ti fa perdere al massimo 10 secondi :)
non ho detto quello...hai le visioni??
ho scritto "a seconda dei campioni". Se tu metti la Q in smart cast per VI...poi rifai una partita e usi Annie....devi andare a cambiare le impostazioni. Non c'è una personalizzazione per campioni per cui Vi non ha smart cast e Annie si
Ogni volta bisogna andare a toccare le impostazioni...come pensavo.
Inoltre a me non basta cliccare sul pulsante che c'è in grosso visto che uso di default i self smart cast..per poter usare scudi anche quando clicco nel vuoto (per non perdere tempo)
Italianduke
18-01-2014, 23:47
non ho detto quello...hai le visioni??
ho scritto "a seconda dei campioni"
Ogni volta bisogna andare a toccare le impostazioni...come pensavo.
Inoltre a me non basta cliccare sul pulsante che c'è in grosso visto che uso di default i self smart cast..per poter usare scudi anche quando clicco nel vuoto (per non perdere tempo)
Tu hai scritto "o usi smartcast o no" ed è falso. Eviterei di scrivere post aggressivi come "hai le visioni?" visto che siamo in un forum amichevole, non in una partita di LoL piena di flamer :)
Se tu hai impostato un certo tipo di hotkey è una tua scelta, io ad esempio utilizzo un pulsante laterale del mouse per le spells sul proprio champion e mi ci trovo molto bene.
TheInvoker
18-01-2014, 23:52
"hai le visioni?" sarebbe aggressivo?
e cmq non è falso....per la Q o usi smart cast oppure no. non puoi avere smart cast per un campione e non smart cast per un altro
Italianduke
18-01-2014, 23:57
Si è aggressivo.
Il discorso è comunque semplice, ci sono champions che beneficiano di smart cast per ogni spell ed altri no.
Su Varus ad esempio per poter sfruttare la Q al massimo delle potenzialità bisogna per forza di cose utilizzare il normal cast, quindi un utente abituato allo smart cast, quando utilizza Varus, va nelle impostazioni e deseleziona la Q. Fine.
Non c'è da costruirci attorno nessuna discussione :)
con l'account Gold 1, vinte 3 su 10 e finito Silver 3 :D che bello ora tocca risalire :ciapet:
riuscito a prendere il mio khazix solo 4 volte, dopo ste lcs di merda continuano a bannarlo, è arrivata l'ora di dominare anche con altri champ visto l'andazzo dei ban :sofico:
Entrambi set sia normale che Smart li uso con tutti pg, dipende dalle situazioni, li ho tutti a portata di mano su due file diverse
Ps qualcuno stasera vuole fare qualche ranked in duo-q oppure in ranked team se siamo abbastanza?
Io potrei verso le 23
Entrambi set sia normale che Smart li uso con tutti pg, dipende dalle situazioni, li ho tutti a portata di mano su due file diverse
Ps qualcuno stasera vuole fare qualche ranked in duo-q oppure in ranked team se siamo abbastanza?
Io potrei verso le 23
Io vorrei farle ranked.
Però ho paura di cascare di nuovo nel bronzo.
E vedendo la gente che c'è in giro anche in normal....Ho paura.MA TANTA :sofico:
Io vorrei farle ranked.
E vedendo la gente che c'è in giro anche in normal....Ho paura.MA TANTA :sofico:
Anche dei diamond 1 sono finiti in bronzo col nuovo sistema. L'importante però è l'MMR non il simboletto della lega in cui stai.
Dany16vTurbo
19-01-2014, 11:04
Io vorrei farle ranked.
Tranquillo http://www.youtube.com/watch?v=GCpKhflMQcY
:asd:
Lol ma che scarso quell'alistar :asd:
TheInvoker
19-01-2014, 11:38
Se vai a giocare normal da solo però spesso capitano premades di 4 persone che ti minacciano 4 reports se non fai quello che vogliono loro.....iniziando dal ruolo e poi sei il loro schiavo in gioco.
Possiamo anche riqualificare la squadra adesso
Stasera dovrei esserci.
Se qlc nel pomeriggio fino alle 16 c'è faccio qlc partita.
Diciamo che il 50% delle volte succede questa cosa. e il 75% delle volte trovi merda come dicevo.
Cmq io ho appena reinstallato windows, sono pronto a tutto......o quasi :mc:
cos'è los smartcast? :confused: :D
Comunque alle 16 se ci siete rifacciamo le qualificazioni, dovete invitarmi nella squadra :D
DFGemini
19-01-2014, 14:46
motivational video in prospettiva ranked di qualificazione :asd: ..... pe sta settimana passo,comincio dalla prossima,sperando che un pò del peggio sia stato scremato:sperem:
Italianduke
19-01-2014, 16:22
cos'è los smartcast? :confused: :D
Comunque alle 16 se ci siete rifacciamo le qualificazioni, dovete invitarmi nella squadra :D
http://leagueoflegends.wikia.com/wiki/Quick_cast
Molte volte mi piacerebbe vedere degli streaming con gente brava ad usare un determinato champ che voglio imparare ad usare...
Dove posso cercare? Su youtube se cerco "nome Champ" escono solo cavolate..
Su Twitch? Non conosco nessun streamer ... consigli?
Molte volte mi piacerebbe vedere degli streaming con gente brava ad usare un determinato champ che voglio imparare ad usare...
Inglese ma è un dio con lee sin
http://www.twitch.tv/gripex90
Streamer italiano. Era Diamante 1 fino al reset.
Ha un paio di smurfs.
Veramente bravo specialmente nello spiegare le dinamiche di gioco e nello spiegare i campioni che usa e che si trova anche in squadra o contro.
Credo sia perfetto per imparare tutto l'universo di LoL.
http://it.twitch.tv/rjtstreaming
ex Platino IV altro streamer Italiano.
http://it.twitch.tv/Corvost
Jungla o support di solito. Streamma da poco. L'ho scoperto per caso sulla chat ingame di LoLItalia. Anche lui è un bravo giocatore e per me che sono Bronzo tutto aiuta. Addirittura una sera mi ha pure invitato a giocare con lui una normal.
E per il resto vai su LoLKing nella colonnina di sinistra trovi i best5-6 streamer al momento e se clicchi puoi vedere tutti gli utenti registrati su LoLKing che stanno facendo streaming in quel momento.
Ho fatto una partita ragazzi e mi son cascate le palle.
In questi giorni non riesco proprio a starci.
lee sin jungla 10/2/8
il mio team il meno che è morto 4 volte il supporto, il resto 10. Immaginate com'è finita.
Mangio e mi guardo un paio di serie tv per sbollire....Ci sentiamo più tardi semmai.
Ciao.
p.s.= se hai facebook, GOACAST Vanez e Agualegends....di tanto in tanto streammano cose interessanti :P
Italianduke
19-01-2014, 18:31
In questo link trovi tutti gli streamer di LoL attivi su Twitch in tempo reale.
http://www.leagueoflegendsstreams.com/home/stream
Thx.
Cmq Lol in solo Q è completamente a culo. Non esiste skill. Non è possibile salire solo per la propria skill.
Ormai son rassegnato che non andrò mai oltre il silver 5.
4 ranked, 3 perse per afker o feeder tipo 0/6 dopo 10 min.
Sempre cosi, sempre.
Italianduke
19-01-2014, 19:31
Thx.
Cmq Lol in solo Q è completamente a culo. Non esiste skill. Non è possibile salire solo per la propria skill.
Sempre cosi, sempre.
Sbagli mentalità. Capisco il pessimismo ma se pensi di avere le qualità di poter far bene allora pian piano riuscirai a salire, l'importante, e questa è la parte difficile, è riuscire a carryare indipendentemente dai propri compagni.
Sia chiaro, ci sono partite assolutamente impossibile da carryare, e lì non si può far altro che accettare la sconfitta, ma se capisci bene le meccaniche di gioco sia in lane che da jungler, dovresti essere in grado di evitare di arrivare al punto di non ritorno.
Un esempio è vincere la lane. Se stai 3-0 con 30 cs più dell'avversario dopo 10 minuti rimanere in lane è abbastanza inutile. Un consiglio è quindi quello di pusharla (se sei in vantaggio il tuo avversario non può fare trade 1vs1) e poi andare ad aiutare un'altra lane.
Altro esempio, questa volta da jungler, è di gankare quante più volte possibile. Avere 50 cs farmati in giungla in 10 minuti, ma al tempo stesso aver gankato a malapena una volta è un terribile errore. Più gank fai più possibilità hai di avere nel tuo team una o più lane vincenti, con le lane vincenti poi hai più possibilità di conquistare il dragon e di farmare sia in lane che in giungla durante il mid game.
Se invece tu sei jungler una delle tue lane suca con l'avversario feedato, devi capire quando sacrificarla, ignorare le lamentele di chi ci sta dentro "omg, 0 gank blablabla" e concentrarti sulle altre 2 lane. In questo modo se ad esempio il vostro bot suca, ma mid vince grazie ai tuoi gank, tu e mid potete andare ad aiutare in bot per un 4vs2 e guadagnarvi uno shut down, mentre se li aiutavi solo te in un 3vs2 potevate regalare una triple kill all'adc avversario già feedato.
Insomma, ci saranno sempre compagni cretini, ma l'importante è non demoralizzarsi, altrimenti è persa in partenza. Se tu sai giocare decentemente, allora hai possibilità di risollevare le sorti di una partita che è cominciata male, è una questione di mentalità e di saper reagire.
Thx.
Sempre cosi, sempre.
Ti dico questo.
La solo Q non và a culo.
Io guardando gli stream che ti ho elencato, specialmente Rjt e Gripex. Ho visto che loro vincevano da soli.
Spesso facevano la Road to Diamond.
Gripex addirittura con lee sin l'ho visto giocare in bronzo 2.
In 3 ore era silver V.
La differenza fra me che da bronzo 2 sono andato 3, poi 1 e poi 4...è che lui è diamond ed è una bestia. Io anche se valgo un silver non sono in grado di fare tutta la differenza che fa lui e quindi si....va a culo.
Però se uno è forte sale lo stesso...prima o poi XD
Finito il Milan arrivo.
Ciao.
Inglese ma è un dio con lee sin
http://www.twitch.tv/gripex90
Streamer italiano. Era Diamante 1 fino al reset.
Ha un paio di smurfs.
Veramente bravo specialmente nello spiegare le dinamiche di gioco e nello spiegare i campioni che usa e che si trova anche in squadra o contro.
Credo sia perfetto per imparare tutto l'universo di LoL.
http://it.twitch.tv/rjtstreaming
ex Platino IV altro streamer Italiano.
http://it.twitch.tv/Corvost
Jungla o support di solito. Streamma da poco. L'ho scoperto per caso sulla chat ingame di LoLItalia. Anche lui è un bravo giocatore e per me che sono Bronzo tutto aiuta. Addirittura una sera mi ha pure invitato a giocare con lui una normal.
E per il resto vai su LoLKing nella colonnina di sinistra trovi i best5-6 streamer al momento e se clicchi puoi vedere tutti gli utenti registrati su LoLKing che stanno facendo streaming in quel momento.
Ho fatto una partita ragazzi e mi son cascate le palle.
In questi giorni non riesco proprio a starci.
lee sin jungla 10/2/8
il mio team il meno che è morto 4 volte il supporto, il resto 10. Immaginate com'è finita.
Mangio e mi guardo un paio di serie tv per sbollire....Ci sentiamo più tardi semmai.
Ciao.
p.s.= se hai facebook, GOACAST Vanez e Agualegends....di tanto in tanto streammano cose interessanti :P
Grazie per i link.
Ma su twitch, se trovo il canale offline, non è possibile vedere un archivio delle partite di quel giocatore? Vedo solo gli highlight ma sono pochi video..
Grazie per i link.
Ma su twitch, se trovo il canale offline, non è possibile vedere un archivio delle partite di quel giocatore? Vedo solo gli highlight ma sono pochi video..
No, vedi solo quei pochi video. Occhio che i video di gripex durano anche 2 ore però. Cmq sul loro canale twitch c'è scritto quando fanno streaming...gli orari insomma e poi se ti metti follower e sei registrato a twitch allora ogni volta che iniziano a streammare ti arriverà una email di avvertimento.
ciao
Portocala
20-01-2014, 09:02
Ti consiglio anche http://www.youtube.com/user/TheFMGreen e http://www.youtube.com/user/TheFMBlack
Ha un sacco di video dei player più forti presi dagli stream.
Ci sono poi quelli che hanno come main un solo champ (RF Legendary (Nida), Piece of Sheet (Fidel)) e dai quali scopri qualsiasi trucchetto o combo.
Di LoL, in quanto a ore, credo d'aver visto più stream e video che averlo giocato :asd:
TheInvoker
20-01-2014, 10:23
mi ispira Rumble in questo momento...visto che non lo gioca più nessuno
il problema è che la passiva è veramente pessima. l'unica passiva che penalizza un campione
cosa me ne frega di avere l'auto attack potenziato? rumble non è mica un campione che si basa su AA. non compensa il fatto di non poter usare le abilità per tot secondi
Portocala
20-01-2014, 10:59
Rumble è quasi fuori meta, ha senso in team dove ci si parla purtroppo.
I miei main sono:
Top: Mundo, Tryndamere
Jungle: Yi, Malphite
Mid: Annie, Kayle
ADC: Sivir
Support: Annie, Lux
Pensavo di prendere prendere Gragas perchè in questo momento è molto forte.
Come riferimento per i champ uso questo http://www.nerfplz.com/2014/01/2014-champion-tier-list-solo-queue.html
TheInvoker
20-01-2014, 11:10
ma chi se ne frega ...
io gioco quelli che mi divertono,che purtroppo per le ambizioni di lega sono di solito i più scarsi
mi piacciono i campioni usati poco,quelli che nn usa la massa
Dany16vTurbo
20-01-2014, 11:59
Gragas verrà nerfato, comunque giocare un champ secondo la teorica potenzialità non ha senso....
Portocala
20-01-2014, 13:07
Edit.
Italianduke
20-01-2014, 14:22
mi ispira Rumble in questo momento...visto che non lo gioca più nessuno
il problema è che la passiva è veramente pessima. l'unica passiva che penalizza un campione
cosa me ne frega di avere l'auto attack potenziato? rumble non è mica un campione che si basa su AA. non compensa il fatto di non poter usare le abilità per tot secondi
Mmmmh, è grazie anche alla sua passiva se è rimasto uno dei pochi AP top che ancora vanno bene, questo perché appunto in top i trade si fanno spesso con gli AA AD. Infatti guardando varie partite sia fra pro-team che di streamer Diamond si nota come i top che utilizzano Rumble quando pestano gli avversari di AA potenziato fanno male come quando utilizzano le spell AP, ed è tutta una questione di timing e posizionamento per riuscire a massimizzare il danno AP/AD.
Il vero "problema", come ha già sottolineato un utente, è che Rumble è un champion votato al teamplay, quindi se non si è particolarmente affiatati con il proprio team, e/o il livello di gioco non è alto, capita spesso di non poterlo sfruttare al massimo.
TheInvoker
20-01-2014, 14:33
Boh io me lo son trovato contro circa un paio di settimane fa e avevo olaf...mi faceva un male cane con quelle sue fiamme del caiser
l'ultimate ha un range ottimo,fa male e rallenta.
Una breve escape,scudo+speed,altro slow,no mana...
Provare non costa nulla.
l unica cosa che mi sta un po sulle palle di sto reset, è il fatto che sto trovando la stessa gente che trovavo in G1, visto l'mmr, e dunque salire da Silver 3 a Silver 2 è come quando cercavo di salire da G1 a Plat 5, solo che una volta che ci riusciro', non saro' Plat 5 ma saro' un misero silver 2 :D
l unica cosa che mi sta un po sulle palle di sto reset, è il fatto che sto trovando la stessa gente che trovavo in G1, visto l'mmr, e dunque salire da Silver 3 a Silver 2 è come quando cercavo di salire da G1 a Plat 5, solo che una volta che ci riusciro', non saro' Plat 5 ma saro' un misero silver 2 :D
io penso che se vado avanti così mi ritrovo b5 mai mai giocare nel weekend anche se si è in due
Fatto i 10 game di qualifica: Bronze I
Senza parole, sono andati da schifo, e ce ne sarebbe da scrivere per i motivi, ma nella S3 ero Silver 1 alto (con 4 dannate promozioni perse).
Comunque a chi quitta/gli cade la linea/afk gli devono dare MINIMO una settimana di ban e demote istantaneo nella serie inferiore. E 'sti cazzi se magari gli è esploso il modem o c'è stato un terremoto.
Italianduke
20-01-2014, 18:12
Fatto i 10 game di qualifica: Bronze I
Senza parole, sono andati da schifo, e ce ne sarebbe da scrivere per i motivi, ma nella S3 ero Silver 1 alto (con 4 dannate promozioni perse).
Comunque a chi quitta/gli cade la linea/afk gli devono dare MINIMO una settimana di ban e demote istantaneo nella serie inferiore. E 'sti cazzi se magari gli è esploso il modem o c'è stato un terremoto.
Di solito i ragequit sono abbastanza facili da capire.
Score ridicolo, flame alle stelle, e nella maggior parte dei casi lo ammettono pure dicendo "afk bye" :rotfl:
In questo caso concordo che necessitano di un ban.
Punizione più leggera per chi si ostina a giocare nonostante abbia problemi personali. Gente che dice "guys i'm lagging so hard because my sister is downloading" dovrebbe ritrovarsi con la queue per le ranked disabilitata per un giorno, così da fargli capire che non è il momento di giocare.
Chi invece si ritrova problemi improvvisi, beh, capita a tutti (te compreso) e non è giusto punirli.
in questo momento le Leghe non contano assolutamente niente, essere in silver e giocare solo contro gold e plat rende silver difficile quanto gold =D
ormai guarda contro chi ti mette contro, la loro divisione prima del reset, e ti rendi conto in che lega stai giocando :D
in questo momento le Leghe non contano assolutamente niente, essere in silver e giocare solo contro gold e plat rende silver difficile quanto gold =D
ormai guarda contro chi ti mette contro, la loro divisione prima del reset, e ti rendi conto in che lega stai giocando :D
parlando di gente assurda
ranked di ieri, sono first pick e banno malphite eve e blitz al che un tizio (mi da del troll per i ban che ho fatto perchè secondo lui bannare blitz era inutile meglio morgana fatto ciò classici flame me mid me adc noob troll ecc ecc al che nonostante first pick entro i zen mode e mi butto sul classico support che nessuno vuole mai fare mi piglio morgana e il tizio famoso del non bannare blitz perchè useless in quanto me lo so gestire,,,,
inutile dire che i nemici hanno preso thresh e lui in tutto il game si è fatto pigliare dal grab almeno 50 volte (escluso le volte che l'ho scudato)
morale twitch 0-4 in 15 minuti sivir nemica tipo 6-1 lb mid 0-5 diana nemica 5-0 e gg
Italianduke
20-01-2014, 18:34
Quando sono first pick domando al team quali champion io NON debba bannare.
Se mi rispondono "ban amumu, ban blitz" ho già capito che sono nella merda :asd:
Ps: esigo questo champion :rotfl:
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/998586_662740330405446_1802450297_n.jpg
Portocala
20-01-2014, 18:42
Di solito cosa bannate? Io vado di Kassa, Riven, Le Blanc
Italianduke
20-01-2014, 18:51
Di solito cosa bannate? Io vado di Kassa, Riven, Le Blanc
Non faccio ban fissi, se ad esempio voglio giocare con un adc senza escape (vedi kog'maw, varus, miss fortune, ashe) banno Leona e Blitz, se l'avversario banna Cait al 99% vuole utilizzare Vayne e quindi banno pure lei.
Se sono top Olaf lascio pure che gli avversari prendano Riven, Nasus o Shen perché so gestirli bene e difficilmente perdo la lane.
Nel malaugurato caso decida di andare support first pick allora banno Kassa e Fizz, 2 mid che possono fare la differenza e con il loro escape difficilmente possono essere bloccati da un support.
kassa, elise (o la picko), shyvana, riven. Il resto sono gestibili.
Italianduke
20-01-2014, 19:00
Qualcuno ha provato Evelynn dopo il nerf dell'ultima patch?
Impressioni?
io banno di solito Shyv - Nasus - LeBlanc,
kassadin di solito ci pensa l altra squadra, e se uno di questi sono già bannati, vado di Mundo e Gragas
TheInvoker
20-01-2014, 19:47
io banno di solito Shyv - Nasus - LeBlanc,
kassadin di solito ci pensa l altra squadra, e se uno di questi sono già bannati, vado di Mundo e Gragas
ma cosa vi spaventa di Shyvana? non mi pare così forte
pure kassadin non ha senso bannarlo,basta counterarlo
mi spaventa che se bannano i vari nasus, mundo, è il miglior tank top rimasto, vuoi mettere un engage da lato con shyvana? ho perso tante di quelle partite perché nell'altro team la sapevano usare
e kassadin non viene bannato tanto per la fase di laning, ma per il potenziale di roaming che ha, è quasi come avere contro 2 jungler
Bene, avevo un paio d'ore libere e volevo almeno entrare a vedere le novità, ma ha appena finito di patchare e devo prepararmi per uscire...sono entrato solo per copiare le masteries basilari da un sito e basta...mi è anche uscito un messaggio che ero sceso in Bronzo, ma non ricordo a che silver stavo e tanto pare che debba riqualificarmi da 0 in ogni caso :D
Prossimo ingresso in game previsto per tra tipo 15 giorni, a meno che non abbiate in programma una sera di team, magari fatemi sapere (invo se puoi mandami un pm!)
Buona serata :D
TheInvoker
20-01-2014, 20:07
mi spaventa che se bannano i vari nasus, mundo, è il miglior tank top rimasto, vuoi mettere un engage da lato con shyvana? ho perso tante di quelle partite perché nell'altro team la sapevano usare
e kassadin non viene bannato tanto per la fase di laning, ma per il potenziale di roaming che ha, è quasi come avere contro 2 jungler
Boh..shyvana non ha CC,non mi pare così pericolosa. oltretutto l'ultimate è un po' una vaccata. Danno pochissimo e le abilità non è che si potenzino molto
Può essere un'ottima duellante a fine game per il danno causato dalla E passiva.
Kassadin...se metti le ward e lui fallisce un paio di volte rimane indietrissimo in lane e diventa scarso
allora bannate anche karthus che può farsi le kill da casa sua
Tommella
20-01-2014, 20:08
il ban di kassadin è d'obbligo a meno che non sei first pick e provi a prenderlo. è semplicemente il mid più sgravo al momento e dal 6 in poi comincia a prendere kill dalle altre altre. è impossibile non feedarsi con kassadin.
anche shyvana il ban ci può stare (soprattutto prima del nerf). in lane 1vs1 fa veramente male e post 6 ha la final con pochissimo tempo. in team fight riesce tranquillamente a uccidere l'apc/l'adc.
Italianduke
20-01-2014, 20:12
Shyvana è un carro armato. Ha burst damage sugli squishy, escape/gap closer, wave clear veloce e in late game è praticamente impossibile da tirare giù.
Quando è lvl 6 se ne frega tranquillamente di fare trade con l'avversario in lane e comincia a farmare oltre la torre avversaria, consapevole che può scappare quando e come vuole.
Al momento è un top/jungler formidabile, e di fatti è pickata o bannata in ogni partita ad alto livello.
Ricordo ancora con terrore una partita in cui avevo rubato il red lvl 1 ad una Shyvana jungler con una Q di Varus sparata al buio senza warding, contando solo sul fatto che al minuto 2.02 doveva essere particolarmente low, beh, nonostante lo steal è riuscita a farmarsi qualcosa come 150 minions in 20 minuti e a disintegrare tutto e tutti. (Bonus, noi avevamo un afk :asd:). La maggior parte dei jungler senza un buff lvl 1 è fottuta, ho avuto la sfiga di fare lo steal al jungler meno penalizzato da tale azione :asd:
Kassadin ha una fase di lane abbastanza difficile, ma poi con il suo roaming diventa un rompi palle di prima categoria. Ormai ho abbandonato quasi del tutto mid, quindi piuttosto che fidarmi di un mio compagno, preferisco bannarlo :asd:
TheInvoker
20-01-2014, 20:16
da adc mi fa molta più paura Jax che non shyvana in tutta onestà
ma pure garen è inarrestabile
da adc mi fa molta più paura Jax che non shyvana in tutta onestà
ma pure garen è inarrestabile
secondo me non ti sei trovato ancora un giocatore che sapesse usa shyvana, oltre al farming formidabile, late game, se fa un buon engage con la sua ulti puo' cambiare le sorti di una partita!
e Jax fa paura solo se feedato!
per il discorso shyvana, se non ti sei guardato neanche una partita delle LCS, guardane una a caso (tanto è in ogni match), e guarda se usata correttamente cosa fa :D
Sto cercando qualche streamer o video di Rammus.
E' un champ che ho comprato secoli fa, ma in pratica mai utilizzato.
Mi spiace perchè mi piace come champ, pero' giusto ieri l'ho riutilizzato in una partita, e complice sicuramente anche rune e masteries un po' improvvisate, ho avuto una difficoltà abnorme a junglare...ero veramente lentissimo a fare i mob e quindi ero sempre in ritardo nei gank. In piu' senza il blue buff facevo 4 spell e rimanevo senza mana..
Vostri giudizi su questo eroe / video?
Dany16vTurbo
20-01-2014, 23:00
Non devi spammare powerball, a me rammus è sempre piaciuto anche se non è un jungler molto veloce. Dopo il nerf ha perso parecchio
Rune / masteries / build? Lo so che online ne trovo molte, volevo alcuni vostri pareri
Dany16vTurbo
20-01-2014, 23:43
A me rammus piace con rosse AD e quint MS, masteries 0/21/9
Visto che me lo hai nominato ho fatto subito una normal con rammus, problemi di mana non ne ho avuti, sempre stando accorti a non abusare della powerball. La build è sempre quella dei jungler tank
http://i.imgur.com/TUCfiL8.jpg
matte91snake
21-01-2014, 00:24
shyvana ora ci sta bannarla solamente in soloq.
i miei 2 permaban sono kassadin e nasus, il terzo va a seconda di chi gioco o alle richieste dei teamates , solitamente uno tra mundo shyvana lucian renekton kha'zix tresh evelyn
Rune / masteries / build? Lo so che online ne trovo molte, volevo alcuni vostri pareri
Cerca su youtube agualegends RAMMUS.
Non dovrai cercare altre guide XD
Portocala
21-01-2014, 08:15
Rammus, come Amumu, soffre parecchio i primi livelli poi è tutto in discesa.
Shyvana in LCS sta sempre tra le 2 torri avversarie perchè ha un clear talmente veloce che tra i 2 wave si fa i golem :asd:
Finalmente a casa con la febbre :D
Volevo comprare un supp tanky, indeciso tra Leona (che avevo gia provato) e Thresh.
Ho provato quest'ultimo dato che è gratuito questa settimana: ovviamente molto forte e mi è piaciuto ma alla fine ho virato su Leona.
Leona imho è molto piu forte in mid/late game, con utility pazzesche.
Di Thresh non mi fa impazzire la Q in ottica TF con minion in mezzo alle scatole oppure in mezzo al casino di un TF appunto.
Ora son indeciso su Leona. Masteries full tank 0/21/9 o supp 0/9/21?
Rune magist resist, armor e hp.
Heimer first pick, top e insta lock.
Ranked, il team nemico in 4, dopo 20 min punteggio 1-18 per loro.
Io ADC unico kill il mio.
Venitemi a parlare di Skill per le soloQ.
Italianduke
21-01-2014, 14:17
Finalmente a casa con la febbre :D
Volevo comprare un supp tanky, indeciso tra Leona (che avevo gia provato) e Thresh.
Ho provato quest'ultimo dato che è gratuito questa settimana: ovviamente molto forte e mi è piaciuto ma alla fine ho virato su Leona.
Leona imho è molto piu forte in mid/late game, con utility pazzesche.
Di Thresh non mi fa impazzire la Q in ottica TF con minion in mezzo alle scatole oppure in mezzo al casino di un TF appunto.
Ora son indeciso su Leona. Masteries full tank 0/21/9 o supp 0/9/21?
Rune magist resist, armor e hp.
Alla fine Thresh e Leona sono i migliori support in circolazione, anche se preferisco il primo perché al contrario di Leona mi da la possibilità di decidere se buttarmi sul nemico oppure no (Q di Thresh, E di Leona).
Con Thresh se becchi il tank nemico lvl 18 con 4000 hp puoi evitare di ingaggiarlo mollando la presa, con Leona invece gli finisci addosso e può essere l'errore che costa la partita :D
Ovviamente fattore fondamentale è l'abilità di evitare i minions :D che sono comunque ottimi in caso di fuga (Q sulla jungla).
Bravi streamer LeBlanc? PLS
Italiani magari :D
Portocala
21-01-2014, 14:28
Prova questi video: http://www.youtube.com/user/TheFMGreen/search?query=%22le+blanc%22
SivHD è famoso per i jukes con LB.
Primo game di promotion: il mio Varus esce dalla nostra base flashando per saltare il muro, va mid ad attaccare la torre (primi secondi senza minion) e da la first blood. Continua a fare così fino al 20° che riusciamo ad arrenderci.
In faccia deve esplodergli il monitor
Primo game di promotion: il mio Varus esce dalla nostra base flashando per saltare il muro, va mid ad attaccare la torre (primi secondi senza minion) e da la first blood. Continua a fare così fino al 20° che riusciamo ad arrenderci.
In faccia deve esplodergli il monitor
Ecco perchè ho una paura folle di provare a classificarmi per il momento.
Portocala
21-01-2014, 16:53
Come pensavo, aspetto ancora un paio di settimane :asd: :asd:
Io oggi ho beccato uno top riven che ha fiddato nonostante un gank del jungler nostro e kill per lei, e ha flammato tutti per tutta la partita. Abbiamo perso.
La partita dopo l'ho ritrovato di nuovo nel tuo team, stavolta ha preso teemo, è morto una volta ed ha ragequittato :asd: il risultato della partita non è cambiato rispetto alla prima.
Vabbè capita.
Prova questi video: http://www.youtube.com/user/TheFMGreen/search?query=%22le+blanc%22
SivHD è famoso per i jukes con LB.
ty :cool:
Non farò mai più ranked con questi retard che flammano, pensano di pickare champ usati molto per vincere facile, e feedano come la madonna, io LB support e carrio la partita per un po con qualche kill(shottavo adc e midder), ma ormai sono tutti 0/7 e perdiamo, cosi anche la partita prima, siamo già 2/10 perse
C'è qualcuno per le 21 di oggi!!???
Ranked, il team nemico in 4, dopo 20 min punteggio 1-18 per loro.
Io ADC unico kill il mio.
Venitemi a parlare di Skill per le soloQ.
Beh gli altri in 4v5 sono stati bravi, quindi la skill c'e' :P
TheInvoker
22-01-2014, 10:06
alla fine ho preso Rumble;ci ho fatto un paio di 3v3 (di cui un 3v2) e un 5v5 da first picker....l'avversario ha scelto Vayne top
Si è preso una kill perchè ero disconnesso. Torno dopo poco ma lui è 3/0. io riesco a prendere una kill e sono 1/1 e con un livello in meno.
Provo un combattimento giusto per testare se me la posso giocare e lo apro in 2 (non mi ricordo se muore o no,cmq costretto al recall e io non ho subìto molto danno)
continuerò ad usarlo
alla fine ho preso Rumble;ci ho fatto un paio di 3v3 (di cui un 3v2) e un 5v5 da first picker....l'avversario ha scelto Vayne top
Si è preso una kill perchè ero disconnesso. Torno dopo poco ma lui è 3/0. io riesco a prendere una kill e sono 1/1 e con un livello in meno.
Provo un combattimento giusto per testare se me la posso giocare e lo apro in 2 (non mi ricordo se muore o no,cmq costretto al recall e io non ho subìto molto danno)
continuerò ad usarlo
rumble è sempre stato un champ molto ma molto forte, tralasciando le mode del momento dove al minimo nerf un champ passa da essere permapickato al buio più assoluto il suo skillset è sempre pauroso.
soprattutto l'ulti che se si riesce ad ingaggiare nella jungla è una cosa oscena
Ma DIO :oink: , come si fa ad avere team cosi in ranked.
Io do il massimo, faccio pickare quello che vogliono, aiuto, segnale di tutto, cerco di essere amichevole, vinco sempre la lane.
Ma fosse per colpa mia, ma invece è per dei ritardati mentali con problemi motori multipli, che gli implodesse il computer li dov'è.
Con questo chiudo, sono 4win/5 loss :sofico:
Italianduke
23-01-2014, 17:33
Purtroppo la community di LoL è lo schifo più totale, mai visto niente del genere in più di 10 anni di online gaming.
Essere cordiali o egoisti non cambia niente, si rischia sempre di prenderla nel culo.
Esempio cordialità: c'è un tizio in lobby che vuole un ruolo a tutti i costi nonostante sia last pick, e tu glielo lasci prendere andando a tua volta support.
Risultato: Il tizio finirà con uno score di 1-10.
Esempio egoismo: mid sta 0-3 dopo 6 minuti e tu sei Jungler con 2-0. Lui vuole il blu, tu non glielo dai perché non sta carryando un cazzo e anzi rischia di morire subito e darlo al team nemico.
Risultato: flame suo e probabile afk o intentional feeding.
Le soloQ non sono sinonimo assoluto di skill e di bravura, chi sale è perché si approccia alle partite con la giusta mentalità, e imho TUTTI dopo 2-3 stagioni dovrebbero avere le capacità per arrivare a platino, e se non si raggiunge quell'obiettivo è perché si sbaglia nell'approccio.
Per migliorare veramente dal punto di vista tattico, l'unico metodo è quello di far parte di un team 5vs5 in un ruolo predefinito. Facendo così si impara di più di una 50ina di partite 5vs5 che in 500 in SoloQ.
Poi partendo dal team, si possono fare dei premade bot fra ADC+Support (o Mid+Jungler se gli altri lo consentono...) che dovrebbero garantire buone probabilità di carryare in SoloQ. Ma questo solo se si gioca nel proprio ruolo. Fare premade bot fra gente che "maina" jungler e top è controproducente, e infatti spesso i premade bot che si vedono in giro sono ridicoli.
Dany16vTurbo
23-01-2014, 17:35
Purtroppo la community di LoL è lo schifo più totale, mai visto niente del genere in più di 10 anni di online gaming.
Mai giocato a dota vero? :O
Le soloQ non sono sinonimo assoluto di skill e di bravura, chi sale è perché si approccia alle partite con la giusta mentalità, e imho TUTTI dopo 2-3 stagioni dovrebbero avere le capacità per arrivare a platino, e se non si raggiunge quell'obiettivo è perché si sbaglia nell'approccio.
Si e poi le marmotte confezionavano la cioccolata.
Italianduke
23-01-2014, 17:38
Mai giocato a dota vero? :O
Ho giocato a Dota2 per qualche partita, ma considerando che ho già 500+ ore di LoL non ho voglia né tempo di ricominciare da capo sul gioco Valve. Le voci che girano sulla community di Dota sono simili a quello che gira su LoL.
qualcuno è disponibile per una partita verso le 22-22.30?
Italianduke
23-01-2014, 17:45
Si e poi le marmotte confezionavano la cioccolata.
Guarda che lo dicono in tanti. Se uno si infogna nell'elo hell (come ho fatto io in questa prima stagione) è perché comincia le ranked troppo presto.
Dopo 2-3 stagioni, giocando regolarmente, i principi e le meccaniche di LoL dovrebbero essere compresi più che bene. L'importante è smetterla di incolpare gli altri, tanto poi, il 50% di win ratio è praticamente automatico.
TheInvoker
23-01-2014, 18:15
Stasera squadra LoL qualificazioni....Pecio torna.
Se non torna è un raccontaballe
Poi chiaramente se siamo più di 5 gioca chi arriva prima...a parte me ovviamente che sono dentro per forse e sempre ovviamente mi dovete lasciare tutte le kill
ma perchè nelle normal mi tocca giocare sempre con premade da 4 che il più delle volte sono composte da stronzi?
Stasera squadra LoL qualificazioni....Pecio torna.
Se non torna è un raccontaballe
Poi chiaramente se siamo più di 5 gioca chi arriva prima...a parte me ovviamente che sono dentro per forse e sempre ovviamente mi dovete lasciare tutte le kill
ma perchè nelle normal mi tocca giocare sempre con premade da 4 che il più delle volte sono composte da stronzi?
ok io sono disponibile dalle 22 circa prima sono a lavoro
Guarda che lo dicono in tanti. Se uno si infogna nell'elo hell (come ho fatto io in questa prima stagione) è perché comincia le ranked troppo presto.
Dopo 2-3 stagioni, giocando regolarmente, i principi e le meccaniche di LoL dovrebbero essere compresi più che bene. L'importante è smetterla di incolpare gli altri, tanto poi, il 50% di win ratio è praticamente automatico.
Anche se lo dicono in tanti non vuold dire che sia vero ;) Io sono arrivato a platino alla mia 1a season ;)
Dany16vTurbo
23-01-2014, 18:55
Anche se lo dicono in tanti non vuold dire che sia vero ;) Io sono arrivato a platino alla mia 1a season ;)
Ma se hai l'icona silver della s2 :asd:
Italianduke
23-01-2014, 18:57
Lo dice gente ben al di sopra del platino che guadagna soldi giocando a LoL, questo perché è appurato che LoL ha uno skillcap abbastanza basso e che quindi con l'esperienza, chiunque (o quasi), può arrivare a livelli abbastanza buoni.
Non tutti sono ovviamente uguali, e ci sono giocatori che possono arrivare platino dopo una stagione, altri dopo 2, altri dopo 3 ecc, ma la sostanza è che la competenza richiesta per poter giocare a certi livelli è garantita dalla semplice esperienza.
Tu hai comunque quasi 2000 normal e 600 ranked giocate. La tua parte d'esperienza ce l'hai, ma questo non cambia il senso del discorso, perché non tutti sono uguali e c'è appunto chi sale prima e chi sale dopo. Io ad esempio mi sono infognato in Silver 5 da 0 a 50 punti per la bellezza di 1500 partite, perché non ero pronto ed ho sperimentato giustamente l'elo hell in prima persona. Una volta guadagnato terreno poco alla volta ci ho messo meno di 2 mesi per salire di 4 divisioni (ero finito in bronze per inattività), perché ho imparato molte nuove meccaniche, e non sono salito ulteriormente perché la season era finita visto che macinavo 25 punti a vittoria e 15 a sconfitta.
Non dico che arriverò a Platinum questa stagione, anzi io punto al Gold, però lo skillcap di LoL lo consente a chiunque giochi con regolarità e abbia imparato le meccaniche di questo gioco, senza incazzarsi se i propri compagni fanno schifo.
Ma se hai l'icona silver della s2 :asd:
Si, ho fatto 2 partite esatte a settembre per provare le ranked, sai che season 2 :asd:
@Italianduke: se non hai le meccaniche puoi fare qualche division, ma di certo non arrivi a plat/diamond.
Italianduke
23-01-2014, 19:21
Si, ho fatto 2 partite esatte a settembre per provare le ranked, sai che season 2 :asd:
@Italianduke: se non hai le meccaniche puoi fare qualche division, ma di certo non arrivi a plat/diamond.
Il fatto è questo, le meccaniche si imparano con l'esperienza perché lo skillcap è abbastanza basso.
Uno può metterci 100 ore.
Un altro può metterci 200 ore
Un altro può metterci 500 ore
Un altro può metterci 1500 ore
Ma tutti con la giusta mentalità possono arrivare ad un certo livello (non dico progaming)
Su giochi come Starcraft, UT, Quake Live, Cs invece non è una semplice questione di esperienza, ed un giocatore potrebbe passare tutta la sua vita su quei giochi senza raggiungere nessun tipo di risultato, mentre invece su LoL potrebbe eccome.
Dany16vTurbo
23-01-2014, 19:22
http://i.imgur.com/mcy9SFT.png
Mha, qui dice 114 circa
Ho giocato con/contro platino, conosco platino bassi, sono dei gold scarsi se non peggio, molti sono arrivati li per pura fortuna. La "skill" si vede soltanto da platino alta in su, che poi spesso si traduce più in strategia che altro....perchè fondamentalmente per giocare bene a lol non serve tanta skill....
Tanto per dirne una, in uno showmatch platino vs gold, dove noi avevamo 2 disconnessi che si alternavano, erano sotto per i primi 20min :asd:
Ho giocato con/contro platino, conosco platino bassi, sono dei gold scarsi se non peggio, molti sono arrivati li per pura fortuna. La "skill" si vede soltanto da platino alta in su, che poi spesso si traduce più in strategia che altro....perchè fondamentalmente per giocare bene a lol non serve tanta skill....
Tanto per dirne una, in uno showmatch platino vs gold, dove noi avevamo 2 disconnessi che si alternavano, erano sotto per i primi 20min :asd:
Se non ci vuole skill arrivateci allora a platino. Tanto è facile no?
Per le ranked, ne ho fatte la maggior parte in team per cazzeggio, la solo Q l'ho iniziata in s3.
@italianduke: sono d'accordo che lo skill cap è più basso degli altri giochi, ma solo con le meccaniche si arriva a gold; poi ci vuole anche decision making e conoscenza del gioco a tutti i livelli (per esempio sapere i cd, i probabili percorsi dei gank, la scadenza delle ward e tanto altro). Senza questo ti assicuro che il gold non lo passi.
Per dire, conosco un tipo che ha 2000 partite giocate tra normal e ranked, e sta ancora in s5, anche se del gioco conosce tante cose e ha esperienza come dite voi. Però non sa giocare (senza offesa) e non migliora e quindi non sale.
Io stò per iniziare una normal draft...finita questa sono pronto a tutti :mc:
C'e' un modo per evitare di lasciare il pc acceso 2 ore e connesso alla rete per scaricare?
Purtroppo la linea e' molto discontinua ultimamente e mi riesce impossibile scaricare per 2/3 ore di filata ( 330kb/s ) e, puntualmente, al salto della linea mi da errore e chiede di riniziare...
Qualche min e ci sono, tempo di riavviare
TheInvoker
23-01-2014, 21:53
Vorrei chiedere una cortesia
Non contattatemi più in privato sul client per giocare,grazie
C'è la chat HWU....se organizziamo,organizziamo li. Non voglio essere a capo di niente,potete pure giocare senza di me poi.
Vorrei chiedere una cortesia
Non contattatemi più in privato sul client per giocare,grazie
C'è la chat HWU....se organizziamo,organizziamo li. Non voglio essere a capo di niente,potete pure giocare senza di me poi.
Chat che? Non ne ero a conoscenza, comunque non c'è nessuno :sofico:
Il problema è che sei capo della squadra classificata è.è
Dany16vTurbo
23-01-2014, 22:21
Se non ci vuole skill arrivateci allora a platino. Tanto è facile no?
Quando arrivo a platino cosa succede? Soddisfazione personale? Divento progamer? Mi vanto online visto che non conosco nessuno che gioca a lol in rl? :mbe: Poi onestamente mi fai ridere, cosa sei, plat 5? :asd: Much skill, so pro :asd:
Ho iniziato a giocare con 2 miei amici, il 70% delle partite le facciamo insieme, quindi le ranked sono sempre state off limits...poi la rottura di perdere di media 10min per una partita, chissenefrega!
Gioco a lol per divertirmi, la s3 sono arrivato a gold giusto per la skin, la s2 non sapevo manco dei reward ed ero a 1445 di elo (in 40 partite tipo) quando il reward era 1450....Già mi sono dovuto sbattere fin troppo a fare bronzo4>gold, senza contare che più di 150 games su 300 li ho fatti stagnato in silver 1.... Non a caso ultimamente gioco quasi ed esclusivamente aram, nelle ranked ti fai solo il sangue amaro, non hanno senso se non le premade.
E non prendermi per un casual, ho giocato competitivamente a cod4 con 5 lan partecipate e una a SC2, per assurdo ho visto qualcosa solo a SC2....tutto sempre 4fun, per LoL ancora non ho avuto l'occasione di partecipare a qualche evento, anche perchè ultimamente sono abbastanza impegnato, vedremo ad aprile :)
P.S. Quelli che giocano online e si vantano dei loro risultati ma non si fanno mai vedere alle LAN sono degli "onliner", chi ha partecipato a questi eventi sa che non è una cosa piacevole da sentirsi dire :Prrr:
Per dire, conosco un tipo che ha 2000 partite giocate tra normal e ranked, e sta ancora in s5, anche se del gioco conosce tante cose e ha esperienza come dite voi. Però non sa giocare (senza offesa) e non migliora e quindi non sale.
Ho svariati amici con più di 4000 games, molti stanno pure in bronzo, quindi? Se giochi con la testa sapendo cosa fai e perchè lo fai ti si apre un mondo nuovo, se giochi tanto per non ti migliorerai mai
[Kommando]
23-01-2014, 22:44
Vinta la prima ranked :asd:
Con Singed finita 1/2/16, ma che fatica in early :\
Quando arrivo a platino cosa succede? Soddisfazione personale? Divento progamer? Mi vanto online visto che non conosco nessuno che gioca a lol in rl? :mbe: Poi onestamente mi fai ridere, cosa sei, plat 5? :asd: Much skill, so pro :asd:
Ho iniziato a giocare con 2 miei amici, il 70% delle partite le facciamo insieme, quindi le ranked sono sempre state off limits...poi la rottura di perdere di media 10min per una partita, chissenefrega!
Gioco a lol per divertirmi, la s3 sono arrivato a gold giusto per la skin, la s2 non sapevo manco dei reward ed ero a 1445 di elo (in 40 partite tipo) quando il reward era 1450....Già mi sono dovuto sbattere fin troppo a fare bronzo4>gold, senza contare che più di 150 games su 300 li ho fatti stagnato in silver 1.... Non a caso ultimamente gioco quasi ed esclusivamente aram, nelle ranked ti fai solo il sangue amaro, non hanno senso se non le premade.
E non prendermi per un casual, ho giocato competitivamente a cod4 con 5 lan partecipate e una a SC2, per assurdo ho visto qualcosa solo a SC2....tutto sempre 4fun, per LoL ancora non ho avuto l'occasione di partecipare a qualche evento, anche perchè ultimamente sono abbastanza impegnato, vedremo ad aprile :)
P.S. Quelli che giocano online e si vantano dei loro risultati ma non si fanno mai vedere alle LAN sono degli "onliner", chi ha partecipato a questi eventi sa che non è una cosa piacevole da sentirsi dire :Prrr:
Ho svariati amici con più di 4000 games, molti stanno pure in bronzo, quindi? Se giochi con la testa sapendo cosa fai e perchè lo fai ti si apre un mondo nuovo, se giochi tanto per non ti migliorerai mai
Ah ok, ho capito tutto :asd:
Portocala
24-01-2014, 08:42
http://i.imgur.com/mcy9SFT.png
Che sito è quello?
[Kommando]
24-01-2014, 11:23
Di mattina ci dovrebbero essere meno bbk no?
C'è ancora la scuola dell'obbligo si? :confused:
Dany16vTurbo
24-01-2014, 12:02
Che sito è quello?
http://www.lolking.net
Crasher89
24-01-2014, 13:24
Sono vicino al rinunciare a giocare a sto gioco.
sono 1-4 nel piazzamento. 3 partite perse con diana ( in una delle quali ho fatto una penta, una quadra, tutte e 3 le partite chiuse in positivo, feedato) per colpa di uno o due nabbi di dimensioni bibliche. robe che io mi lanciavo in engage,2 morivano quasi istant per mano mia, ovviamente dopo poco io morivo e il mio team non avendo dmn veniva spazzato via. niente da fare sono destinato a restare qui,. in bronzo. ho sentito che stanno aprendo per me una nuova division, la plastic o spastic, non ho capito bene. che amarezza
Portocala
24-01-2014, 13:28
Fregatene di queste 10 partite di piazzamento; il campionato è lungo :)
Crasher89
24-01-2014, 13:31
Fregatene di queste 10 partite di piazzamento; il campionato è lungo :)
ed è quello che mi preoccupa! forse non basterà neanche la plastic per me. troppo sfigato..troppo
Italianduke
24-01-2014, 17:39
Ieri ho beccato il genio assoluto :rotfl:
Darius top, è partito con un incoraggiante "pls don't flame guys, let's just play our game"
Dopo 2 minuti era 0-1 e nessuno gli ha detto niente
Ha scritto in all chat "Mundo, you are a noob, you can't 1vs1 me so you need Udyr to kill me"
Dopo 3 minuti era 0-2 e nessuno gli ha detto niente
Ha scritto "Lee (il nostro jungler) you are sleeping, move your ass"
Dopo 5 minuti era 0-3 e nessuno gli ha detto niente
Ha scritto "Well i'm out of here, bye, afk"
Non è andato afk e dopo 6 minuti era 0-4 e gli si è detto "pls play safe"
Ha scritto "Lee die of aids, fuck you, fuck you all"
Dopo 10 minuti era 0-5 e gli si è detto "i thought you didn't want flame"
Ha scritto "ok i feed now, fuck you aids kids i don't care i play this game since 1 month"
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Qualche mese fa gli avrei flammato contro di pari passo, sta volta l'ho semplicemente ignorato, e nonostante la sconfitta non mi sono fatto il sangue amaro, che è la cosa più importante. Ignorare i lamer e giocare la propria partita, indipendentemente da tutto.
[Kommando]
24-01-2014, 17:44
Persa la seconda ranked di qualificazione per colpa del mid che ha feedato a più non posso :\
sono alla SETTIMA promozione per Silver 2 :D
assurdo, vinco tutto, arrivo in promozione e BAM, il peggio del peggio mi trovo xD
vediamo come va questa :D
ps.: seconda penta ranked di questa stagione fatta :sofico:
TheInvoker
24-01-2014, 19:51
sono alla SETTIMA promozione per Silver 2 :D
assurdo, vinco tutto, arrivo in promozione e BAM, il peggio del peggio mi trovo xD
vediamo come va questa :D
ps.: seconda penta ranked di questa stagione fatta :sofico:
io ne avevo perse 10 di fila appena iniziato a giocare
Italianduke
25-01-2014, 04:16
Alla fine ho ceduto e ho fatto le partite di qualificazione.
Vinte 7
Perse 3
Da Silver II della Season 3 a Silver II per la Season 4. Considerando quanto è successo a molti altri, direi che posso essere soddisfatto. Vediamo se riuscirò a salire agevolmente o se mi infognerò ancora. Sono comunque fiducioso.
Ps: ne ho giocate 7 da support.
Alla fine ho ceduto e ho fatto le partite di qualificazione.
Vinte 7
Perse 3
Da Silver II della Season 3 a Silver II per la Season 4. Considerando quanto è successo a molti altri, direi che posso essere soddisfatto. Vediamo se riuscirò a salire agevolmente o se mi infognerò ancora. Sono comunque fiducioso.
Ps: ne ho giocate 7 da support.
direi pure che puoi essere soddisfatto :D
ti ha messo piu in alto di me :D
che bello pure la SETTIMA promozione persa :D
Italianduke
25-01-2014, 13:24
direi pure che puoi essere soddisfatto :D
ti ha messo piu in alto di me :D
Ecco ho passato tutta la mattina su LoL e adesso sono in promo per Silver 1.
Il 30% delle partite penso d'averle vinte grazie alla nuova mentalità che sto adottando, ovvero essere sempre positivi, mai flammare, e ignorare i lamer.
L'ultima partita è stata persa, ma nonostante il divario di kill enorme (era tipo 3-20 per gli avversari dopo 15 minuti) c'era un'atmosfera assolutamente rilassata, e man mano che il tempo passava abbiamo vinto la maggior parte dei teamfight arrivando a qualcosa come 30-40. Poi purtroppo uno scontro nato malissimo (solito 4vs5 dopo 40 minuti che non ha minimamente senso :asd:) ci è costato la partita, ma comunque mi ha fatto riflettere molto sulle possibilità di ribaltare le sorti di una partita data per persa. Ovviamente ci sono quelle partite impossibili da vincere in cui non si può fare proprio niente, ma credo siano statisticamente abbastanza marginali rispetto a quelle recuperabili.
Intanto sono 1-1 nella promo. Speriamo che me la cavo :D
Ecco ho passato tutta la mattina su LoL e adesso sono in promo per Silver 1.
Il 30% delle partite penso d'averle vinte grazie alla nuova mentalità che sto adottando, ovvero essere sempre positivi, mai flammare, e ignorare i lamer.
L'ultima partita è stata persa, ma nonostante il divario di kill enorme (era tipo 3-20 per gli avversari dopo 15 minuti) c'era un'atmosfera assolutamente rilassata, e man mano che il tempo passava abbiamo vinto la maggior parte dei teamfight arrivando a qualcosa come 30-40. Poi purtroppo uno scontro nato malissimo (solito 4vs5 dopo 40 minuti che non ha minimamente senso :asd:) ci è costato la partita, ma comunque mi ha fatto riflettere molto sulle possibilità di ribaltare le sorti di una partita data per persa. Ovviamente ci sono quelle partite impossibili da vincere in cui non si può fare proprio niente, ma credo siano statisticamente abbastanza marginali rispetto a quelle recuperabili.
Intanto sono 1-1 nella promo. Speriamo che me la cavo :D
ma si è quello che dico sempre io, l'early game conta POCO se l'altro team fa solo kill al posto di puntare agli objectives, appena vinta una partita late game, dove early stavamo perdendo 4-16, e le 4 kill nostre erano tutte mie, pero questi si credevano rambo, e continuano a cercare le kill, noi quatti quatti abbiamo aspettato, e late non c'era storia :D sto per entrare nell' OTTAVA promozione =D magari 8 è un numero fortunato
persa la prima nell'OTTAVA promozione, incredibile, support con smite, e neanche ho fatto in tempo a prendere il red buff dopo aver preso il blu, che senti FIRST BLOOD, nei primi CINQUE minuti, l'adc avversario era a 5/0, ENTRO i 10 minuti era a 9/0...e il nostro adc che continuava a fare 1v1 contro il loro...non ho parole :D
TheInvoker
25-01-2014, 19:16
La gente che ti reporta per flame quando:
1) Nella selezione dei campioni gli dici "no Leona..prendi un campione con heal"
2) Ha preso Leona ma è costantemente dietro di me invece che tankare cose se fosse squishy tipo nami o sona
3) l'adc avversario è twitch e nonostante gli dici di prendere le pink,non le prende
4) ultimate ed exhaust usati costantemente dopo che sono già morto
non ho insultato nessuno ovviamente ma far notare queste cose in modo deciso e/o ironico (soprattutto il punto 4) non possono farmelo passare per flame.
è come se io mi metto a morire apposta,gli altri si incazzano e io li reporto per flame.
La gente che ti reporta per flame quando:
1) Nella selezione dei campioni gli dici "no Leona..prendi un campione con heal"
2) Ha preso Leona ma è costantemente dietro di me invece che tankare cose se fosse squishy tipo nami o sona
3) l'adc avversario è twitch e nonostante gli dici di prendere le pink,non le prende
4) ultimate ed exhaust usati costantemente dopo che sono già morto
non ho insultato nessuno ovviamente ma far notare queste cose in modo deciso e/o ironico (soprattutto il punto 4) non possono farmelo passare per flame.
è come se io mi metto a morire apposta,gli altri si incazzano e io li reporto per flame.
ahaha anchio ne ho viste di tutti i colori =D
ormai cosa ci vuoi fare, ste persone che pensano di sapere tutto ci saranno sempre!
ps.: all' OTTAVA promozione, finalmente silver 2 :D
Io ho appena fallito la mia quarta promotion in silver.
Tutti game fotocopia: si vince la lane phase giocando molto bene (tutto il team intendo).
Al che pensi, dopo 20 min , boh è fatta.
Da li scatta il genio: tutti iniziano ad andare da soli a caso per la mappa cercando la kill manco fossero rambo: è un susseguirsi di 20 min dove si fanno 1-2-3vs5 e si arriva alla fine feedando tutto il team nemico e perdendo easy.
Tutti game fotocopia: si vince la lane phase giocando molto bene (tutto il team intendo).
Da li scatta il genio: tutti iniziano ad andare da soli a caso per la mappa cercando la kill manco fossero rambo: è un susseguirsi di 20 min dove si fanno 1-2-3vs5 e si arriva alla fine feedando tutto il team nemico e perdendo easy.
Digli incessamente di gruppare e se non lo fanno vai con loro. Almeno hai qualche speranza :D
quanto ti capisco :D
io ieri invece ho avuto il comeback piu bello e piu soddisfacente da quando gioco a LoL,
io jungler, durante la lane phase, non facevo in tempo a gankare una lane che le altre morivano, tutti stavano veramente subendo, il loro Zed mid era tipo 12/1, e nella prima mezz'ora abbiamo distrutto solo una torre, loro 7, c'era una differenza di gold tra noi e loro di circa 15-16k, le kill erano tipo 25 a 40, eppure continuavo a spammare in chat : WAIT FOR LATE GAME,
anche dopo che ci hanno tirato giu l'inibitore mid, sempre WAIT WAIT WAIT, just FARM and WAIT :D
dopo che hanno provato a chiuderla, siamo riusciti ad fare un trade 3 per 3, rimasti in vita io e lee sin, decidiamo veloce di fare in 2 il baron, (45-50 sec tempo di respawn), e da li, abbiamo continuato a farli attaccare, e dopo un paio di loro errori, abbiamo vinto il TF decisivo sui 40min, nel tempo che rinascessero, siamo riusciti a fare 2 torri mid, 2 torri nexus, e il nexus giusto in tempo :D che partita!
MAI ARRENDERSI :D
Italianduke
26-01-2014, 20:07
Ecco, questa è una di quelle partite impossibili da vincere invece :D
http://imageshack.com/a/img11/4533/6a7j.png
Smurf Diamond Vayne (rotfl)
Akali top vs Jax (rotfl)
Tutta gente con il frame gold a parte me che ho quello Silver.
Ecco, questa è una di quelle partite impossibili da vincere invece :D
http://imageshack.com/a/img11/4533/6a7j.png
Smurf Diamond Vayne (rotfl)
Akali top vs Jax (rotfl)
Tutta gente con il frame gold a parte me che ho quello Silver.
Scusa una domanda.
Ma era Ranked giusto ?
Avete fatto bei pick XD e bei ban....Dove volevate andare XD
Io mi chiedo come facciano certi ad essere non dico tanto Silver, ma Gold e fare certe prestazioni.
Io ormai gioco solo per divertirmi, l'idea di arrivare in gold la ho abbandonata ormai.
Alla quinta promozione da bronze a silver ci rinuncio onestamente.
Prima un blitz che mi supportava continuava a hookare minion e a morire da solo. Il nostro jungler, Udyr, arrivava di corsa e si suicidava.
Quando vedi queste cose che onestamente non riesci a spiegare, abbandoni ogni speranza.
Italianduke
26-01-2014, 23:48
Scusa una domanda.
Ma era Ranked giusto ?
Avete fatto bei pick XD e bei ban....Dove volevate andare XD
Io ho preso il jungler più forte di LoL.
Amumu+Blitz = 0 problemi se c'è gente con un minimo di cervello, Kassa invece è una rottura di palle non indifferente e il perma-ban ci sta tutto.
Akali top comunque non ha senso e si è visto.
Ho appena perso la seconda promo per Silver 1, anche in questo caso avevamo uno Xin Jungler (probabilmente il peggior ad champion di tutto LoL), Jarvan top full damage e Cho mid che seppur decente era completamente inutile nei teamfights perché ha 0 mobilità, contro Rammus che è imprendibile e ha il taunt, Akali che ha 3x dash, Vayne che ha il tumble (e può uscire dal cratere di Jarvan) e Renek che ha lo stun + 3x dash.
Alla fine abbiamo vinto la lane phase, poi teamfight dopo teamfight ci decimavano e al terzo ace loro hanno vinto la partita :asd:
Dany16vTurbo
27-01-2014, 01:03
anche in questo caso avevamo uno Xin Jungler (probabilmente il peggior ad champion di tutto LoL)..
Perchè dici questo? A me con un team nemico con ulti aoe* xin piace parecchio, ho il 63% winrate con lui in jungla
Edit: *esempio amumu, blitz, j4, tutta gente che posso disingaggiare con la mia ulti
Italianduke
27-01-2014, 04:46
Perchè dici questo? A me con un team nemico con ulti aoe* xin piace parecchio, ho il 63% winrate con lui in jungla
Edit: *esempio amumu, blitz, j4, tutta gente che posso disingaggiare con la mia ulti
Xin non mi piace proprio, più passa il tempo più scala male. Che sia full tank, full ad oppure offtank in mid-late game tutte le sue spells perdono efficacia.
Molto comune è vedere uno Xin partire bene con ad esempio uno score 3-0, ma poi man mano che cominciano i teamfights 5vs5 non trova più spiragli per ingaggiare l'adc/apc nemico e quando lo fa molte volte si smerda contro un muro nemico, passando da 3-0 a 3-8 senza portare beneficio al team (se uno è 3-8 ed ha 25 assist, benvenga). Io preferisco jungler che possono andare in mezzo a tutti, isolare l'adc/apc nemico e resistere fino a quando non ingaggia anche il resto del mio team. Vi, Voli, Amumu, Malphite, Lee (per la sua mobilità più che altro) sono i miei favoriti in giungla e in late game sono dei carri armati.
Poi ognuno ha le sue preferenze e si può fare bene anche lui se si ha un team in gamba, ma onestamente trovo che sia troppo debole rispetto ad altre alternative.
Amumu+Blitz = 0 problemi se c'è gente con un minimo di cervello, Kassa invece è una rottura di palle non indifferente e il perma-ban ci sta tutto.
Ho appena perso la seconda promo per Silver 1, anche in questo caso avevamo uno Xin Jungler (probabilmente il peggior ad champion di tutto LoL), Jarvan top full damage e Cho mid che seppur decente era completamente inutile nei teamfights perché ha 0 mobilità, contro Rammus che è imprendibile e ha il taunt, Akali che ha 3x dash, Vayne che ha il tumble (e può uscire dal cratere di Jarvan) e Renek che ha lo stun + 3x dash.
Alla fine abbiamo vinto la lane phase, poi teamfight dopo teamfight ci decimavano e al terzo ace loro hanno vinto la partita :asd:
Renek ? forse volevi dire yasuo...
Cmq apparte Vi, che sinceramente io la vedo una che fa danni e non un tank...Non avevate tank. Era chiaro, secondo me, che alla lunga sarebbero venuti fuori e sarebbero stati immortali. Il problema di non bannare bliz,amumu e kassadin è che la gente si caca in mano quando li vede. Non riescono ad essere lucidi e quindi ogni grab o benda che arriva è messa a segno.
Akali top, è da galera. Quando in champ selection vedo questi pick...esempio akali top, capisco che la partita sarà una merda. Perchè ?
Perchè quella è gente che gioca per se stessa e non per il team. E' gente che non picka un champion per fare il bene del team, ma per farsi i cazzi suoi. Specialmente in una ranked poi è matematico che è persa, perchè il team work sara assente o insufficiente.
Propongo una cosa.
Troviamo un'orario la sera, dove ogni persona di HWupgrade, dovrebbe essere presente ?
Esempio, ogni sera dalle 20.00
Quindi ogni sera dalle 20.00 alle 20.10 ognuno di noi non gioca partite e ci aspettiamo a vicenda. Poi alle 20.10 chi c'è c'è, si gruppa e si gioca insieme fino a quando si vuole.
Altrimenti uno non aspetta l'altro e così via e non giochiamo mai.
OK ?
questo era un esempio di orario.
Io voto le 20.00 poi decidete voi...a me và bene qualsiasi orario.
Ciao.
Portocala
27-01-2014, 08:29
Ho fatto una cazzata, ho preso Nidalee ... ho giocato una partita support e sono stato inutile.
Per avere poke, servono almeno 2 item AP e un terzo con tanta mana.
In bot lane con Mundo support faccio più male e sono più noioso perchè health regen è gratis :asd:
Era meglio prendere Gragas.
Italianduke
27-01-2014, 08:38
Blitz e Amumu onestamente sono ban evitabili, che solo in bronze/low silver destano paura, mentre Kassa dovrebbe essere perm-bannato perché il suo roam è veramente micidale. Al momento visto il reset della nuova season mi ritrovo in team/contro per lo più platino e gold della scorsa stagione, quindi nessuno li banna quei due, mentre era singolare che Kassa non fosse bannato.
Renek ha 3 dashes se ha più 50 fury e concordo con il tuo ragionamento di Akali top.
Vi è l'esempio perfetto di offtank, con trinity force poi diventa veramente una bestia, però considerando che è l'item più costoso di tutti se lo può permettere solo quando le cose vanno bene, sicuramente non in un team che sta perdendo malamente.
---------
Purtroppo non ho orari fissi in cui poter essere presente, quindi non posso garantire la mia presenza, l'idea è comunque buona :)
beh oddio xin non è male come jungler, i suoi gank sono molto buoni certo và usata in maniera corretta l'ultimate anche cho come puoi dire che è inutile nei tf? cavolo è proprio nei tf che ha il suo punto di forza cavolo ha un silence aoe ( bye bye dash) seguito da un knock up aoe e una tonnellata di true damage per finire un carry
Blitz e Amumu onestamente sono ban evitabili, che solo in bronze/low silver destano paura, mentre Kassa dovrebbe essere perm-bannato perché il suo roam è veramente micidale. Al momento visto il reset della nuova season mi ritrovo in team/contro per lo più platino e gold della scorsa stagione, quindi nessuno li banna quei due, mentre era singolare che Kassa non fosse bannato.
Renek ha 3 dashes se ha più 50 fury e concordo con il tuo ragionamento di Akali top.
Vi è l'esempio perfetto di offtank, con trinity force poi diventa veramente una bestia, però considerando che è l'item più costoso di tutti se lo può permettere solo quando le cose vanno bene, sicuramente non in un team che sta perdendo malamente.
---------
Purtroppo non ho orari fissi in cui poter essere presente, quindi non posso garantire la mia presenza, l'idea è comunque buona :)
imho in low elo sono evitabili se e solo se il tuo adc è conosciuto / l'adc lo fai tu visto che si trova gente che riesce a farsi grabbare tipo 30 volte in una partita e una il flash in maniera offensiva si fà grabbare 30 ns dopo e non ha escape per scappare dopo
anche amumu, è si evitabile ma uno stun aoe praticamente istantaneo è sempre una rottura di scatole
TheInvoker
27-01-2014, 10:03
Ah come mi piace prendere per il culo le premade da 4....ieri tutto il giorno con premade da 4 o quasi.
in una ero mid e andava tutto bene. Il jungler ovviamente ignorava la mia lane e aiutava solo i compagni ma io non avevo problemi mid perchè pure il jungler avversario non è che venisse così spesso.
Poi al secondo blu Olaf (il jungler) pinga,e io vado..mentre lo facciamo dice "my blu" e lo smita.
Gli ho fatto fare tutti i TF 4v5,tanto sto facendo solo normal quindi se perdo non mi interessa,ma farmi prendere per il culo non mi va.
Altra partita. nel giro dei primi 5-6 minuti o circa il jungler avversario ganka 10 volte (contate) solo nella mia lane. Al primo,al secondo e terzo chiedi gentilmente al jungler se ti può aiutare,poi però quando ti vedi bellamente ignorato un po' di incazzatura ti sale. Ed ero pure riuscito a prendere una kill 1v1 ma ero morto 2 volte nei ganks. Insomma alla fine mi sono incazzato di brutto.
Partita dopo,dico subito in chat "malph please come early vs akali because when she's 6 i can only die vs her (ero Yasuo....con una bella sinergia delle ulti poi)". L'avessi visto una volta in tutta la partita....
Mi dice "i helped bot"...si peccato che Vayne nemica era feeddata
Propongo una cosa.
Troviamo un'orario la sera, dove ogni persona di HWupgrade, dovrebbe essere presente ?
Esempio, ogni sera dalle 20.00
Quindi ogni sera dalle 20.00 alle 20.10 ognuno di noi non gioca partite e ci aspettiamo a vicenda. Poi alle 20.10 chi c'è c'è, si gruppa e si gioca insieme fino a quando si vuole.
Altrimenti uno non aspetta l'altro e così via e non giochiamo mai.
OK ?
questo era un esempio di orario.
Io voto le 20.00 poi decidete voi...a me và bene qualsiasi orario.
Ciao.
Ottima Idea volevo strolicare qualcosa anch'io, ma dopo ho pensato che era meglio di no per non interferire e fare il capetto di turno :D , preferisco anch'io le 20.00 che sono sicuro che mia mamma non mi spegne internet :sofico:
non giocavo con Fizz da una vita, è stato il mio primo main, poi abbandonato per via del suo ban rate :D appena giocata una partita dove sono riuscito a prenderlo, 24 kill :D è veramente OP!! non me lo ricordavo cosi forte!!!
vedro' di pickarlo piu spesso quando è libero! sopratutto perché è veramente divertente da giocare!
Portocala
27-01-2014, 16:44
Dipende chi hai contro. L'ultima volta che ho giocato contro un fizz, avevo preso Annie e l'ho massacrato :asd:
La cosa difficile con Fizz in lane phase è avere a che fare con mid dal range lungo. Contro quali champ secondo voi Fizz rende meglio?
La cosa difficile con Fizz in lane phase è avere a che fare con mid dal range lungo. Contro quali champ secondo voi Fizz rende meglio?
Se sai gestire la lane, contro tutti a parte pantheon, che è l'unico che mi abbia mai dato problemi.
Italianduke
28-01-2014, 01:08
Fatte 2 ranked con Amumu contro gente Diamond e Plat (evviva le ranked sputtanate dal reset :asd:)
Prima partita
Amumu + Leona + Ashe + Xerath + Wukong.
5 hard CC champions. Molto equilibrata, infatti eravamo contro gente Diamond e Plat, abbiamo pure perso un inibitore, ma poi man mano che cominciavano i teamfights seri li vincevamo sempre noi. Dopo 40 minuti abbiamo vinto.
Seconda partita
Amumu + Leona + Ashe + Lux + Jax
5 Hard CC champions. Vinta in 20 minuti molto facilmente.
È troppo bello vedere i nemici morire dopo essere stati stunnati per 5 secondi netti senza che avessero la possibilità di fare assolutamente niente. :D
Fatte 2 ranked con Amumu contro gente Diamond e Plat (evviva le ranked sputtanate dal reset :asd:)
Prima partita
Amumu + Leona + Ashe + Xerath + Wukong.
5 hard CC champions. Molto equilibrata, infatti eravamo contro gente Diamond e Plat, abbiamo pure perso un inibitore, ma poi man mano che cominciavano i teamfights seri li vincevamo sempre noi. Dopo 40 minuti abbiamo vinto.
Seconda partita
Amumu + Leona + Ashe + Lux + Jax
5 Hard CC champions. Vinta in 20 minuti molto facilmente.
È troppo bello vedere i nemici morire dopo essere stati stunnati per 5 secondi netti senza che avessero la possibilità di fare assolutamente niente. :D
eh si, avere tanto cc fa veramente la differenza late game, un ulti ben piazzata di mumu con wukong che ci ulta sopra è devastante :D
cmq con il reset anche se i vari diamond o plat sono scesi tanto non ci dovresti giocare contro, perché ti mettere contro gente in base all mmr e non alla divisione! che dando un occhio veloce al tuo profilo i piu alti contro cui hai giocato che ho visto erano gold alti della scorsa stagione :D se ti mette contro un diamond o perché è in duo queue o perché era un account boostato con mmr bassissimo!
alla fine giusto cosi, già è difficile uscire da ste leghe basse con tutti i troller, figurati se ci mettono pure i diamond :D
cmq terza promozione per silver 1 in corso, vediamo come va, visto che per silver 2 ce ne sono volute 8 :sofico:
Qualificazione per Bronzo 2 :sofico:
Persa la 6th promotion in silver.
Perse 3 partite su 4, questa è la media delle partita a cui ho partecipato.
Surrender al 20 con un leaver. Non ho piu' parole, davvero.
http://i57.tinypic.com/2uz9pg0.png
Italianduke
28-01-2014, 23:18
eh si, avere tanto cc fa veramente la differenza late game, un ulti ben piazzata di mumu con wukong che ci ulta sopra è devastante :D
cmq con il reset anche se i vari diamond o plat sono scesi tanto non ci dovresti giocare contro, perché ti mettere contro gente in base all mmr e non alla divisione! che dando un occhio veloce al tuo profilo i piu alti contro cui hai giocato che ho visto erano gold alti della scorsa stagione :D se ti mette contro un diamond o perché è in duo queue o perché era un account boostato con mmr bassissimo!
alla fine giusto cosi, già è difficile uscire da ste leghe basse con tutti i troller, figurati se ci mettono pure i diamond :D
cmq terza promozione per silver 1 in corso, vediamo come va, visto che per silver 2 ce ne sono volute 8 :sofico:
In ogni partita ormai ho spesso 1-2 giocatori con cornice Plat della scorsa stagione, e boh, onestamente preferisco quando sono assieme ai Silver :doh: Fantastico un Renek ex Plat 2 che con 5% di hp recalla in base proprio accanto alla torre interna mid mentre siamo pushati da 5 nemici fra cui una Nidalee con 500 ap. Lui si aspettava che io Thresh con 60% di vita mi mettessi davanti per beccarmi una spear che probabilmente mi avrebbe ucciso, e mi ha insultato per mezza partita perché ovviamente se n'è beccata una morendo miseramente :asd:
Cioè, questi sono errori che nemmeno un Bronze con 10 partite dovrebbe fare, figuriamoci un fottuto Plat 2 :asd: io proprio non capisco...
Comunque con Amumu adesso sto 5-0 e ho vinto partite che con qualunque altro jungler erano belle che perse.
Invece con Thresh da un 8-3 iniziale sono finito 10-16, nonostante nella maggior parte dei casi il mio adc sia sempre stato abbastanza in gamba. Misteri della vita :asd:
Persa la 6th promotion in silver.
Perse 3 partite su 4, questa è la media delle partita a cui ho partecipato.
Surrender al 20 con un leaver. Non ho piu' parole, davvero.
http://i57.tinypic.com/2uz9pg0.png
c'è la maledizione delle promozioni!!
mi ci sono volute 8 promozioni per passare da s3->s3, ed ora ho appena fallito la quarta promozione per passare a s1, è veramente strano, si vince facilmente sempre, poi arrivano le promozioni, e BAM, il peggio del peggio ti ritrovi :D
Italianduke
29-01-2014, 00:36
Io sono sorpreso che non abbiano eliminato tiers, divisions e promo in questa season, perché è palese che è un sistema abbastanza marcio. Probabilmente la Riot fa come tante altre compagnie che piuttosto d'ammettere d'aver sbagliato continua imperterrita sulla stessa strada, e soprattutto è un sistema incredibilmente appariscente che crea un'illusione di competitività molto alta.
Edit: ultima partita con Vi dove avevo in team altri due plat season 3. Eravamo in netto svantaggio early (1-6 per loro, di cui uno 0-4 del nostro top plat...) poi io (silver season 3) e Cait (gold season 3) abbiamo preso in mano la situazione ribaltando le sorti della partita tanto che in mid game potevo farmi 1vs1 contro Riven top, concludendo con uno score di 10-2-7.
Adesso sono in promo per Gold, vediamo che succede :asd: Ho paura.
2 promo. Prima persa 2-3, seconda 0-3 con afk, trollers, flamers ecc :asd:
Portocala
29-01-2014, 11:18
Da quando c'è stato il cambio degli item da jungler che ti danno % mana per mostro ucciso , ho provato Malphite in jungle e sono rimasto piacevolmente sorpreso di quanto mi sia andata bene:
9-2-21
17-6-18
:asd: :asd:
Rock Solid
TheInvoker
29-01-2014, 12:21
Ma voi avete capito cos'è sta festa della Luna?
Portocala
29-01-2014, 13:19
E' l'inizio del nuovo anno nei vari calendari asiatici. Da noi è il 1 gennaio, da loro più avanti perchè si basano sulla posizione della luna.
Inizio la settima promotion, vediamo..
Come poteva iniziare la settima promotion se non con una sconfitta?
Kata avversaria 6-0 dopo 6 minuti, da noi un Lucian che non ha mai usato la ulti e tante solite altre puttanate.
Che roba sto gioco... only culo e luck.
E poi vedi certi gold che giocano come i mob.. non ho parole.
Italianduke
29-01-2014, 23:18
Come poteva iniziare la settima promotion se non con una sconfitta?
Kata avversaria 6-0 dopo 6 minuti, da noi un Lucian che non ha mai usato la ulti e tante solite altre puttanate.
Che roba sto gioco... only culo e luck.
E poi vedi certi PLAT che giocano come i mob.. non ho parole.
Fixed.
Prima Partita della qualificazione vinta :sofico: dai che si va in Bronzo 2, forse salto e vado bronzo 1 :sofico: :sofico:
qualcuno questa sera vuole fare un duo / ranked team? diciamo verso le classiche 22.30-23.00?
Previsione avverata, da b3 a b1 che botta di :ciapet: , dai che si va in silver!!!!!! :sofico: :sofico:
Non vorrei dire, ma tutto grazie al reset!!
ho provato in aram mundo, mamma mia è una cosa allucinante da tanto che è immortale
.DeepRed.
31-01-2014, 14:34
basta un ignite e mundo è out...ma anche con gli oggetti che Cusano ferita grave o alcune skills... tipo ci metti una E di tristana , con una marea di AA...KO
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Portocala
31-01-2014, 15:37
Se Trundle usa l'ulti su di lui = instadeath. Visto ieri in LCS, ha perso 50%HP in 200ms ed era quasi full build :asd:
beh, mica ho detto che è sgravo o op ho solo detto che è difficile da buttar giù non che è impossibile
che schifo di gente che c'è in silver, dopo 4 promozioni fallite per Silver 1, ho avuto una giornata intera del peggio del peggio di questo gioco, flamers assurdi, trollers, e BAM, demoted to silver 3 :D
veramente assurdo quanti trollers ci sono in questi giorni..gente che se non riceve la propria posizione si mette a trollare
che schifo di gente che c'è in silver, dopo 4 promozioni fallite per Silver 1, ho avuto una giornata intera del peggio del peggio di questo gioco, flamers assurdi, trollers, e BAM, demoted to silver 3 :D
veramente assurdo quanti trollers ci sono in questi giorni..gente che se non riceve la propria posizione si mette a trollare
sai che invece ieri sera nel piazzamento ho trovato veramente un ottima squadra? nessun flamer nessun troll si è giocato ben bene di squadra
matte91snake
31-01-2014, 17:35
quando ci sono queste streak di stronzi ti passa la voglia di giocare
TheInvoker
31-01-2014, 18:02
Io mi son qualificato 2 giorni fa perchè ero stanco di giocare con premade da 4....tutto sommato mi è andata bene,ho perso solo una lega,da Silver I a Silver II
ma si, c è veramente la feccia delle volte, appena ritornato in silver 2, per 5 games nessun troller e tutto fila liscio come l'olio...che alla fine perdere ci sta, ma odio perdere perché il last pick non gli andava di fare quello che era rimasto e prende mid o quello che è poi fregandosene, poi chi magari era first pick va a fare il support, e questo feeda per 10min e poi quitta...questa gente la bannerei a vita, rovinano solo il gioco per tutti
https://pbs.twimg.com/media/BfVcfF0CEAAQNzI.jpg
:asd: :asd:
Miracolo. All ottava promotion son passato in Silver. ho vinto 8 ranked di seguito..
Lucian è veramente forte..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
DFGemini
02-02-2014, 11:35
Lucian è veramente forte..
Sarà per un gusto personale....ma non riesco proprio a farmelo piacere.l'ho anche comprato per testarlo....ma niente.
In fase di lane è forte, ha molto burst,ma non mi piace nei teamfight.
Ma questo è un discorso che non riguarda solo lucian,ma anche altri ADC che vanno di skill anziché di AA come graves o Ezreal.
Forse è una mia abitudine/preferenza verso gli ADC da AA....non saprei dirlo....a causa anche del fatto che sono "nato e cresciuto" in quel ruolo con la vecchia Ashe dell'inizio season 2.una volta fatta la mano e la testa nel posizionamento,movimento e danno di un ADC da AA è dura cambiare, almeno per me.....
Ad oggi,nonostante il meta,io continuo a preferire di gran lunga gente come Ashe,Vayne, Varus(un buon ibrido),Miss fortune e simili.Jinx è in fase di test( presa da poco).
Non capisco quindi se è un mio limite oppure è normale avere certe attitudini(e se questo può frenare la mia qualità come ADC nel ruolo principale).voi che ne pensate?
Sarà per un gusto personale....ma non riesco proprio a farmelo piacere.l'ho anche comprato per testarlo....ma niente.
In fase di lane è forte, ha molto burst,ma non mi piace nei teamfight.
Ma questo è un discorso che non riguarda solo lucian,ma anche altri ADC che vanno di skill anziché di AA come graves o Ezreal.
Forse è una mia abitudine/preferenza verso gli ADC da AA....non saprei dirlo....a causa anche del fatto che sono "nato e cresciuto" in quel ruolo con la vecchia Ashe dell'inizio season 2.una volta fatta la mano e la testa nel posizionamento,movimento e danno di un ADC da AA è dura cambiare, almeno per me.....
Ad oggi,nonostante il meta,io continuo a preferire di gran lunga gente come Ashe,Vayne, Varus(un buon ibrido),Miss fortune e simili.Jinx è in fase di test( presa da poco).
Non capisco quindi se è un mio limite oppure è normale avere certe attitudini(e se questo può frenare la mia qualità come ADC nel ruolo principale).voi che ne pensate?
Da "collega" posso dirti che, onestamente, a parte Ezreal e Corki, tra gli altri è questione di gusti. Lucian non è un caster ADC vero e proprio, sebbene si affidi più alle sue skill rispetto ad una Vayne per esempio.
Io onestamente mi trovo male quasi solo con Ezreal, prediligo chi fa danno principalmente da AA come te, ma trovo molto più importante chi ha una escape e chi no.
Lucian in questo mi pare molto molto completo, ottima escape, skill utili più che altro come wave clear o per inseguire e una ulti che ti permette di muoverti a piacimento mentre la usi, il grosso del danno lo fa tramite AA, chiaramente è uno di quelli a cui metti primo item la Trinity ma più che altro perchè si sposa benissimo con la sua passiva, dopodichè solo danno e niente AS.
Al momento è uno di quelli che ho preferito usare, insieme a Caitlyn e, per quel poco che l'ho provato free, Graves
Italianduke
02-02-2014, 16:41
Dopo aver fallito per due volte consecutive la promo per Gold sono caduto in un girone dantesco fatto di compagni che finiscono 0-5 70 cs in 25 minuti mentre i nemici 5-0 200 cs. Anche da parte mia a causa della "disperazione" ho avuto un calo di prestazioni mostruoso e di fatto su 25 partite ne ho perse 20.
Da +7 wins promo per gold, in cui giocavo praticamente sempre e solo con/contro ex plat e gold Season 3 sono finito con -10 losses Silver III. Adesso sto pian piano recuperando, Silver II con -3 losses, ma quello streak pauroso non è per niente casuale, il match making c'ha messo lo zampino.
Gold rimane sempre l'obiettivo principale, e alla fine adesso sono praticamente nella stessa situazione di inizio season, quindi non mi dispero, ma me la sono vista veramente brutta :asd:
Ps: per dire, la gente che mi sono ritrovato nel periodo nero:
http://imageshack.com/a/img812/9103/p8md.png
Sivir dopo 18 minuti era 0-5 40 cs senza che io gli rubassi neanche un cs... considerando che non migliorava affatto mi sono buildato un BT ed ho farmato di più io in 10 minuti che lei in 25... Ovviamente lui e Renek si sono flammati in lobby per top. Chi ha un atteggiamento di merda poi lo riversa nel gameplay, facendo ovviamente schifo.
Io prima sconfitta dopo 9 vittorie filate.peccato perché avvenuta nella promo x Silver 4.
Italianduke
02-02-2014, 19:32
Io prima sconfitta dopo 9 vittorie filate.peccato perché avvenuta nella promo x Silver 4.
Comincia a pregare, la loss streak incombe :sofico:
Portocala
02-02-2014, 22:35
ma quello streak pauroso non è per niente casuale, il match making c'ha messo lo zampino.
E' fatto apposta per farti perdere ...
Guarda, mi sono messo a giocare ad ARAM perchè avevo 9 sconfitte nelle ultime 10 partite. Mai visto una cosa del genere, la gente non sa contro chi sta giocando e come comportarsi di conseguenza... tante di quelle incazzature sti giorni, avrei spaccato il monitor, soprattuto quando giochi bene e per colpa di imbranati ti vedi cancellare dalla mappa in 1 secondo (Katarina o Akali che sia).
Italianduke
03-02-2014, 20:44
Promo per Silver I:
Prima vinta easy, np.
La seconda partita sarebbe stata un easy win assoluto e nonostante il punteggio favorevole degli avversari eravamo in totale controllo della mappa mentre loro avevano un inibitore distrutto. Peccato che poi sia successo questo meraviglioso concatenarsi di eventi:
Uccidiamo Jarvan jungle nemico e dico subito di andare a fare baron. Nessuno risponde alla chiamata, passano 20 secondi, e ancora niente. Dopo 35 secondi, quando J4 è respawnato ed io urlo in chat di lasciar perdere in DUE dei nostri vanno a farsi il baron da soli. Finiscono con il 30% di vita e vengono ovviamente disintegrati da 5 nemici incazzati.
Dopo questa magnifica dimostrazione di intelligenza che ci è costata un inibitore arriva un'altra scelta estremamente azzeccata; mentre pingo il mondo per difendere e aspettare che il buff avversario svanisca i miei prodi compagni vogliono ingaggiare un 5vs5 nella base nemica per ri-distruggere l'inibitore. Tempo tre secondi e muoiono in quattro (dei nostri ovviamente).
Io ero support, sono morto 3 volte in 45 minuti. Tutti i miei compagni almeno 10 volte... Mai rosicato tanto, era vinta, e hanno buttato tutto al cesso con decisioni da Bronze 18.
La bella per la promo infine persa in partenza grazie al flame per i ruoli "i wanted top i suck mid, i wanted mid i suck top" e blablabla, mnetre io da jungler vengo preso di mira da 3 nemici per volta ai buff dopo che ovviamente i miei compagni sono morti in lane. In più, proprio quando riusciamo a rimetterci leggermente in carreggiata ci si mette anche il lag.
Finirò con un umiliante 1-8-3.
Speriamo il match making sia magnanimo, quello che ho visto nella seconda partita non lo vedevo nemmeno durante le mie prime partite un anno e mezzo fa.
Mi serve un consiglio su come giocare mundo top.
Mi spiego: masteries 4-26, rune danno fisico, armor pen, vel attacco, armor, magic resist.
Starto di doran: qualsiasi nemico top mi apre con 4 colpi.
Avete link di streaming di qlc pro che lo gioca?
Non capisco, si deve giocare iper difensivo?
p.s. ero contro khasiz
Mi spiego: masteries 4-26, rune danno fisico, armor pen, vel attacco, armor, magic resist.
p.s. ero contro khasiz
masteries 0-30-0
rune: quint health o health regen, rosse hybrid pen, gialle armor, blu magic resist.
Start: shield e pozza.
Mundo è un champ che rende in late game, quando ha abbastanza hp da diventare praticamente immortale. La fase di lane si passa a farmare di Q ed E sottotorre visto che nei primi livelli quasi tutti i top fanno più danno.
Se vuoi più info qui c'è la build che ha usato un pro player americano un'ora fa:
http://www.probuilds.net/guide/NA/1261144937/4297
Italianduke
03-02-2014, 22:17
Mundo early soffre tantissimo, se poi sei contro gente come Lee, Olaf, Shyvana, Renek, puoi solo abbracciare la torre. Se non feedi all'inizio e riesci a farti 2 items tanky (es visage e randuin) cominci ad essere immortale.
Poi molto (diciamo tutto :asd:) dipende dagli skillshot del cleaver; se becchi il nemico gli fai un male cane e lo rallenti, se non lo becchi fai male a te stesso e gli dai la possibilità di ingaggiarti.
Aggiungo: quanta gente vedo soprattutto top che pensa di poter fare trade nei primi livelli alla pari e se ne sta in mezzo alla lane colpendo ripetutamente i minions per poi implodere al primo CC + ignite :asd:
Diciamo che lo preferisco jungle.
Top preferisco rene.
p.s. Silver IV nel mentre. Spero di evitare il lost streak now.
Portocala
04-02-2014, 08:28
p.s. ero contro khasiz
Fino a 6, devi stare il più attento a non subire danni e prendere i minions di Q.
Io uso 4-26 (col nerf a Spirit Visage, quel 5% aiuta).
Siccome i danni maggiori li fai di Q e W, magic pen è quasi obbligatorio :asd:
Dato non ho voglia di farmi una pagina apposta per lui uso quella dei support on 3 GP10, 7 Magicpen, 12 armor ed 12 mr.
Zionspartan usa 15 magic pen e 7 armorpen, 12 armor e 12mr.
Altri mettono le health regen e magic pen.
Secondo me è importante l'inizio: la Q avendo circa 4s di cooldown, aspetto nella bush l'arrivo del nemico e lo forzo a stare il più lontano dai cs. Vedersi attaccati subito li spaventa un pochino.
resoconto della giornata di ieri / stamane ( si dovevo aspettare un paio di orette prima di andare via per lavoro)
ieri sera, ranked e sono first pick (e già qui mi dico ahi )
mi piglio shen e via ho mundo contro ok
jinx il nostro adc si connette con 4 minuti di ritardo accusando lag (si del cervello forse) và in lane e si fà instashottare da wukong + graves
2 minuti dopo lux il nostro midder 0-4 ragequitta
morale partita tirata per le lunghe per un 35-40 minuti io finisco 2-3-X jinx 1-10-xx morgana 0-8 (notare morgana support con roa first item e seeker niente ward niente cdr niente boots) ma come si fà a trovare certa gente in ranked, in normal potrei quasi capire la gente che fà build strane ecc ecc ma in ranked zio bono
stamane invece mi faccio un aram tranquilla giusto per farmare qualche ip e la nostra riven dopo 2 minuti netti di partita ci saluta perchè doveva andare a scuola :( :(
maledetti bambini
Italianduke
04-02-2014, 12:18
Promo per Silver I:
Prima vinta easy, np.
La seconda partita sarebbe stata un easy win assoluto e nonostante il punteggio favorevole degli avversari eravamo in totale controllo della mappa mentre loro avevano un inibitore distrutto. Peccato che poi sia successo questo meraviglioso concatenarsi di eventi:
Uccidiamo Jarvan jungle nemico e dico subito di andare a fare baron. Nessuno risponde alla chiamata, passano 20 secondi, e ancora niente. Dopo 35 secondi, quando J4 è respawnato ed io urlo in chat di lasciar perdere in DUE dei nostri vanno a farsi il baron da soli. Finiscono con il 30% di vita e vengono ovviamente disintegrati da 5 nemici incazzati.
Dopo questa magnifica dimostrazione di intelligenza che ci è costata un inibitore arriva un'altra scelta estremamente azzeccata; mentre pingo il mondo per difendere e aspettare che il buff avversario svanisca i miei prodi compagni vogliono ingaggiare un 5vs5 nella base nemica per ri-distruggere l'inibitore. Tempo tre secondi e muoiono in quattro (dei nostri ovviamente).
Io ero support, sono morto 3 volte in 45 minuti. Tutti i miei compagni almeno 10 volte... Mai rosicato tanto, era vinta, e hanno buttato tutto al cesso con decisioni da Bronze 18.
La bella per la promo infine persa in partenza grazie al flame per i ruoli "i wanted top i suck mid, i wanted mid i suck top" e blablabla, mnetre io da jungler vengo preso di mira da 3 nemici per volta ai buff dopo che ovviamente i miei compagni sono morti in lane. In più, proprio quando riusciamo a rimetterci leggermente in carreggiata ci si mette anche il lag.
Finirò con un umiliante 1-8-3.
Speriamo il match making sia magnanimo, quello che ho visto nella seconda partita non lo vedevo nemmeno durante le mie prime partite un anno e mezzo fa.
Niente da fare, ogni volta che perdo una promo poi ripiombo nell'abisso delle loss streak.
TheInvoker
04-02-2014, 12:41
io sono 1-1 nella serie per il Silver I ma sto giocando pochissimo negli ulti giorni. Ho paura di farla :)
http://i62.tinypic.com/2i27uqr.jpg
nuff said
Italianduke
04-02-2014, 18:52
LoL in a nutshell :asd:
Gente così andrebbe sputtanata su ogni forum ufficiale di LoL, peccato viga la regola del no shame.
Partita di oggi, io Lucian con una Leona support nei primi 10 minuti mi porto su 4/1 contro Jinx/Nunu...purtroppo Ahri mid contro Veigar muore 3 volte, si lamenta come un pazzo già dalla prima, alla terza ragequitta...io chiuderò 9/7, ovviamente abbiamo straperso...
Ecco, arrivata la lost streak, 5 di seguito.
Ora torno in silver 5..
Italianduke
05-02-2014, 21:19
2 partite giocate da Thresh (support ovviamente).
In entrambi i casi nei primi 10 minuti siamo già sotto con uno score di 2-15 :D
Nella prima finirò 2-4-5, nella seconda 2-3-1.
Il nostro top nella prima finirà 1-6, il nostro mid 2-9.
Il nostro top nella seconda finirà 1-8, il nostro mid 2-10.
Entrambe le partite si sono concluse in 20 minuti. Ranked, per lo più con gold in team :asd:.
Terza partita sempre con Thresh.
Quest volta il top fa bene, mentre il mid finisca 4-14 e l'adc 3-9. Diciamo che ci sta il miglioramento, da 2-9 a 4-14. Fra 25 sconfitte forse ci sarà un mid che avrà un k/d neutrale :asd:
matte91snake
06-02-2014, 16:43
mi hanno qualificato silver 3 ed ho fatto 5 win e 5 loss.
peccato , due game erano persi ancora prima di iniziare e speravo almeno in un 6/4
Portocala
06-02-2014, 17:30
Ottimo, aspetto ancora 1 settimana e forse con 6-4, 7-3 mi manda in gold :asd:
matte91snake
06-02-2014, 18:26
incredibile.
sto elo reset ha dato il colpo di grazia a questo già merdoso gioco.
il livello si è abbassato davvero tanto rispetto a 2 anni fa
TheInvoker
06-02-2014, 19:12
Appena finita una partita dove ho trollato alla grande....certi tizi mi fanno incazzare.
Gank loro = muoio
Gankk nostro....double kill nemica col Jungler che non tanka (poi potevo pure morire ma almeno dammi l'assist e manda a casa pure lui) visto che ero basso di HP.
A quel punto continuo a pingare top per avere aiuto e nessuno viene e mi metto a farmare,anche quando l'avversario mi attacca,fino a morire. Ero praticamente 0/7/0 a un certo punto.
Se sullo 0/1 chiedi aiuto e il jungler ti muore li...e sullo 0/2 non viene più....oh io ho bisogno di farm quindi farmo,se mi attacca....pazienza :D
Italianduke
07-02-2014, 11:11
Appena finita una partita dove ho trollato alla grande....certi tizi mi fanno incazzare.
Gank loro = muoio
Gankk nostro....double kill nemica col Jungler che non tanka (poi potevo pure morire ma almeno dammi l'assist e manda a casa pure lui) visto che ero basso di HP.
A quel punto continuo a pingare top per avere aiuto e nessuno viene e mi metto a farmare,anche quando l'avversario mi attacca,fino a morire. Ero praticamente 0/7/0 a un certo punto.
Se sullo 0/1 chiedi aiuto e il jungler ti muore li...e sullo 0/2 non viene più....oh io ho bisogno di farm quindi farmo,se mi attacca....pazienza :D
Non è sicuramente con questo spirito che si migliora in LoL. Molti non capiscono che una lane che perde è una lane che non ha priorità nei gank e flammano il jungler, per poi arrivare a demoralizzarsi, a volte anche lamerare decretando di fatto la sconfitta del team.
Se tu sei 0-2 e il tuo avversario 2-0 (anche per colpa del tuo jungler che ha sbagliato un gank iniziale) il jungler può fare ben poco, perché pure un 2vs1 potrebbe non essere sufficiente per uccidere l'avversario. Per questo un jungler decente dovrà concentrarsi sulle lane che hanno più probabilità di successo. Se tu stai 0-2, mentre ad esempio il tuo mid sta 1-0 e il mid avversario 1-1, sarà compito del jungler gankare mid così da dargli ulteriore vantaggio. Se poi mid avrà un vantaggio tale da poter gestire facilmente un 1vs1 allora a quel punto si potranno organizzare gank 3vs1 top.
---
Comunque fanculo ai pro team e agli streamer high level che usano Pantheon jungler, già loro fanno fatica a combinare qualcosa di buono con quel champion, figuriamoci i niubbi low elo che li emulano...
Non è sicuramente con questo spirito che si migliora in LoL. Molti non capiscono che una lane che perde è una lane che non ha priorità nei gank e flammano il jungler, per poi arrivare a demoralizzarsi, a volte anche lamerare decretando di fatto la sconfitta del team.
Se tu sei 0-2 e il tuo avversario 2-0 (anche per colpa del tuo jungler che ha sbagliato un gank iniziale) il jungler può fare ben poco, perché pure un 2vs1 potrebbe non essere sufficiente per uccidere l'avversario. Per questo un jungler decente dovrà concentrarsi sulle lane che hanno più probabilità di successo. Se tu stai 0-2, mentre ad esempio il tuo mid sta 1-0 e il mid avversario 1-1, sarà compito del jungler gankare mid così da dargli ulteriore vantaggio. Se poi mid avrà un vantaggio tale da poter gestire facilmente un 1vs1 allora a quel punto si potranno organizzare gank 3vs1 top.
---
Comunque fanculo ai pro team e agli streamer high level che usano Pantheon jungler, già loro fanno fatica a combinare qualcosa di buono con quel champion, figuriamoci i niubbi low elo che li emulano...
capitato ieri sera in una ranked di piazzamento, ero top con shen contro wukong e phant mi ganka al livello 1, oltre a farmi consumare una la pozza non ha avuto altro scopo in tutto il game e tra parentesi i ki strike di shen in late sono qualcosa di mostruoso
comunque quoto il discorso del jungler soprattutto top mai e poi mai contare sull'aiuto del jungler, se viene e si porta a casa la kill tanto di guadagnato ma non è fondamentale,
Italianduke
07-02-2014, 11:41
Io Mundo Top 1-0-x
Fizz Mid 4-4-x
Varus 6-3-x
Sona x-x-x
Pantheon Jungler 1-9-x
Dopo un equilibrio iniziale di lane phase le abbiamo prese al terzo teamfight :asd:
Già con Pantheon si ha difficoltà nel mid/late game pure se è feedato, figuriamoci se parte con uno 0-5 in 5 minuti :asd:
TheInvoker
07-02-2014, 11:55
Ma infatti io gli ho scritto
"Avrei bisogno di aiuto,se non volete aiutare ok ma non lamentatevi che poi Ryze è feeddato"....nessuno ha risposto nessuno ha aiutato
quando Ryze era 7-0 tutti a dire "report oh my god report"...
Io non sto sotto torre a fare un cazzo aspettando di poter fare 1-2 minion. sto li....se mi attacca pace. Non avete voluto aiutarmi, cazzi vostri....per lo meno non lamentatevi
Poi dopo anche 2 partite come ADC con l'inutile supporto Annie che non ha NIENTE per supportare. al massimo può fare danno e uno stun (se ce l'ha quando serve). Invece stava sempre dietro nn faceva niente e io chiaramente venivo attaccato da 2 insieme. E anche li la gente che si lamenta....ma cosa devo fare? già potevo farmare col contagocce....avrei dovuto solo guardare?? io vado,poi sta al supp difendermi oppure fare in modo che non attacchino attaccando lei. Se mi prendi una Nami,Sona allora stai dietro e mi curi...ma annie.....boh
"Avrei bisogno di aiuto,se non volete aiutare ok ma non lamentatevi che poi Ryze è feeddato"....nessuno ha risposto nessuno ha aiutato
Io non sto sotto torre a fare un cazzo aspettando di poter fare 1-2 minion. sto li....se mi attacca pace. Non avete voluto aiutarmi, cazzi vostri....per lo meno non lamentatevi
Poi dopo anche 2 partite come ADC con l'inutile supporto Annie che non ha NIENTE per supportare. al massimo può fare danno e uno stun (se ce l'ha quando serve). Invece stava sempre dietro nn faceva niente e io chiaramente venivo attaccato da 2 insieme. E anche li la gente che si lamenta....ma cosa devo fare? già potevo farmare col contagocce....avrei dovuto solo guardare?? io vado,poi sta al supp difendermi oppure fare in modo che non attacchino attaccando lei. Se mi prendi una Nami,Sona allora stai dietro e mi curi...ma annie.....boh
annie è un support da all in non deve difenderti ma ha giusto quel paio di stun che non fanno altro che ribaltare un teamfight :D :D
riguardo al top dovevi stare sottotorre e farmare il farmabile cercando di non dare ulteriori kill a ryze
Portocala
07-02-2014, 13:07
Annie support la trovo fortissima.
Ieri ero in lane contro janna vayne assieme ad un ezreal.
Ci ha gankato Zed a livello 6 e ho fatto triple kill di R-W-Q con solo il primo livello del coso che da gold.
Annie è offensiva e infatti per via del suo AA range deve fare harass di continuo. Se sta dietro ha poca utilità.
Probabilmente non ti è capitato di giocare con una annie forte.
Io invece ieri ero Malph jungle, ero a livello 4 ed Elise support era già 0-3... e dava la colpa a me ... tutto il game a flammare che non faccio gank ...
Portocala
07-02-2014, 13:08
Yellowstar best Thresh EU :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=A8pLY_e0JbA
Italianduke
07-02-2014, 22:04
Al momento Annie è uno dei migliori support in circolazione, assieme a Thresh e Leona.
Anche a causa di Thresh e Annie ormai tutti i support partono di Doran's Shield per minimizzare il loro harass in lanee per quanto riguarda Annie il suo scopo è del tutto offensivo. Lei NON deve difendere l'adc nello stesso modo che farebbe un Thresh o Leona, e se viene beccata dai nemici tanto da fargli bruciare stun e/o flash è un fallimento. Infatti la combo migliore è flash + stun in modo offensivo, tanto che negli early levels con ignite lei può fare l'80% del danno sull'adc avversario.
Il posizionamento quindi non deve essere né troppo offensivo (se viene beccata dovrà sprecare spells importantissime, rendendola inutile per minuti interi) né troppo difensivo, perché l'animazione dello stun "deve" spaventare il nemico, e soprattutto l'abbinamento con l'adc deve avere senso logico. Visto che Annie non ha compito difensivo e non deve essere beccata, l'adc dal canto suo deve avere uno skillset adeguato per poter garantire propria difesa personale. Questo significa GAP CLOSER oppure HARD CC.
Non so cosa sia andato storto nella tua partita, ma sono consapevole che gira gente che nemmeno carica lo stun e se ne sta in lane senza avere nessuna utilità :asd:
Ancora 600 IP e mi compro Ziggs.. mi piace davvero molto..anche se non mi capita spesso di andare mid.
Italianduke
08-02-2014, 11:33
Brace yourself.
Lulu Mid's army incoming.
TheInvoker
08-02-2014, 13:02
Ero a 76 punti in Silver 1 e ieri sera puntavo al gold.....mi son ritrovato il Silver 2 a 0 punti :D
Tra counters,junglers inutili come al solito e mie partite giocate male ho fatto un parziale di 1-12 :)
TheInvoker
08-02-2014, 14:36
2 vittorie e poi 2 sconfitt ancora.....prendo Malph jungle + Yasuo mid....avesse mai fatto la sua ulti dopo la mia :mbe:
Ero a 76 punti in Silver 1 e ieri sera puntavo al gold.....mi son ritrovato il Silver 2 a 0 punti :D
Tra counters,junglers inutili come al solito e mie partite giocate male ho fatto un parziale di 1-12 :)
quanto ti capisco =D
per 150 ranked dopo il reset sono stato bloccato tra silver 2-3, continuando a perdere le promozioni per troller assurdi.
Poi due giorni fa finalmente streak di 15 vittorie, arrivo in promo per gold, e BAM, i primi 3 match dei 5 di promozione, non persi, ma di piu, il peggio del peggio nella mia squadra...
io rimango convinto che è tutto normale finché non sei in promozione, ma poi quando arrivi in promozione c'è qualcosa di losco...
dal reset ho fatto circa 14-15 promozioni, di cui solo 8 per passare a silver 2...
cioè se mi dai 4 compagni anche scarsi, ma che non feeddano, che non trollano, che ascoltano e pingano, la partita la vinco anche da solo, come nello win streak di 15 games di 2 giorni fa, carriati tutti i game, pero poi quasi esclusivamente nelle promozioni, gente che se ne sbatte, va dove vuole, pick order non frega a nessuno, gente che se muore early continua a morire perché pensa di poter uccidere l'avversario in lane ecc...
non vedo l'ora di uscirmene da sto silver di merda, prima del reset non avevo mai visto cosi tanti troller in vita mia...mi ero fatto gold 5-gold 1 in una settimana tranquillamente, vincendo e perdendo, ma con gente seria in squadra e contro...qua sembra di essere al circo!!
quanto ti capisco =D
per 150 ranked dopo il reset sono stato bloccato tra silver 2-3, continuando a perdere le promozioni per troller assurdi.
Poi due giorni fa finalmente streak di 15 vittorie, arrivo in promo per gold, e BAM, i primi 3 match dei 5 di promozione, non persi, ma di piu, il peggio del peggio nella mia squadra...
io rimango convinto che è tutto normale finché non sei in promozione, ma poi quando arrivi in promozione c'è qualcosa di losco...
dal reset ho fatto circa 14-15 promozioni, di cui solo 8 per passare a silver 2...
cioè se mi dai 4 compagni anche scarsi, ma che non feeddano, che non trollano, che ascoltano e pingano, la partita la vinco anche da solo, come nello win streak di 15 games di 2 giorni fa, carriati tutti i game, pero poi quasi esclusivamente nelle promozioni, gente che se ne sbatte, va dove vuole, pick order non frega a nessuno, gente che se muore early continua a morire perché pensa di poter uccidere l'avversario in lane ecc...
non vedo l'ora di uscirmene da sto silver di merda, prima del reset non avevo mai visto cosi tanti troller in vita mia...mi ero fatto gold 5-gold 1 in una settimana tranquillamente, vincendo e perdendo, ma con gente seria in squadra e contro...qua sembra di essere al circo!!
La cosa bella è che i silver di adesso sono gli ex-gold s3 :sofico: :sofico:
DFGemini
09-02-2014, 10:13
Io dopo un 1-2 micidiale di loss l'altra sera ho interrotto un attimo con le ranked:i match di qualificazione, dopo un buon inizio,stanno andando veramente malissimo con una serie pessima di sconfitte.
Che poi fossero state partite giocate e tirate bene neanche me la sarei presa,ma avere 2 afk nei 2 match,con tanto di flame(non mio,me ne guardo bene in ranked) e gente ormai rassegnata a perdere spammando surrender(avoja a scrive "tranquilli proviamo a giocarla") è stato troppo....soprattutto perché match di qualificazione e uno dopo l'altro nella stessa sera.
In tutto ciò ho anche gli esami di mezzo....perciò mi sono detto che con questa rabbia e questa tensione non è il caso.potrei giocare male io oppure non essere del tutto utile ai compagni del team(un SS,un drago,un Ping di attenzione non chiamato etc etc).
Riprenderò queste ultime ranked settimana prossima dopo l'esame,sperando di essere più concentrato e calmo, e poi vediamo dove mi piazza.....anche se ho il "terrore" di aver prenotato un posto in bronzo purtroppo,essendo ex silver I in S3(quindi elo non altissimo).
Che amarezza....:doh:
IMHO l'unico modo per risolvere é fare le partite di classificazione solo la sera tardi con la speranza che la maggior parte dei bimbetti sia a nanna e se possibile fare una duo
Sarò pessimista ma la maggior parte delle partite più divertenti le ho fatte verso l'una di notte
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
DFGemini
09-02-2014, 11:10
Fazz quelle ranked le avevo startate proprio dalle 23.00 con quella speranza :asd:.....
Le duo ho preferito evitarle,almeno in match di qualificazione,perché da più parti ho letto che il matchmaking fà casini nell'occasione.ergo meglio farle in solo(nel dubbio se sia una credenza fondata oppure no).
Nelle normal che faró nei prossimi giorni proverò il ruolo che a me è rimasto sempre ostico,ossia quello del jungler ( ho una Vi pronta per l'occasione),perché nelle ranked future non si sà mai :stordita: .mi preparo psicologicamente a ricevere insulti di ogni tipo dai fenomeni che mi ritroverò in team:rolleyes:
Dany16vTurbo
09-02-2014, 11:16
Ricorda:
E' sempre colpa del jungler
Mai gankare una lane persa
:O
DFGemini
09-02-2014, 11:33
Ricorda:
ehhhh me ne sono reso conto in vari game:stordita: .personalmente non mi lamento mai del jungler,al massimo gli segnalo ward ed eventuali spell summoner sprecate(preferendo la bot lane).
al massimo richiedo un gank se mi rendo conto che davanti ho adc/supp avversari senza flash,senza ward e magari con qualche R sprecata(beh dai è un gank citofonato e double kill così :O ).però se non viene amen,non me lo metto certo a flammare(azione veramente inutile in questo gioco,dato che nel 99% dei casi non migliora la situazione).
detesto infatti gente nel mio team che comincia a piangere in chat e chiedere report perchè magari il jungler avversario ha gankato prima e lui c'è morto(scoprendo poi che stava pushando come se non ci fosse un domani e senza mezza ward:stordita: ).
TheInvoker
09-02-2014, 12:38
Ricorda:
anche io do la colpa al jungler e spesso è così.
La lane non è persa se il tuo compagno è 0-1 e il nemico 1-0...però è chiaro che si aspetta 0-3 3-0 allora si. L'errore del jungler è non aiutare quando si è ancora in tempo.
Dany16vTurbo
09-02-2014, 12:53
anche io do la colpa al jungler e spesso è così.
La lane non è persa se il tuo compagno è 0-1 e il nemico 1-0...però è chiaro che si aspetta 0-3 3-0 allora si. L'errore del jungler è non aiutare quando si è ancora in tempo.
è colpa de jungler se gankando fa qualcosa di sbagliato.
Se perdi la lane perchè ti gankano e il tuo jungler sta facendo altro*, la colpa è sempre e solo tua. Tutte le lane devono essere wardate, se il support non warda tu da carry le compri se vuoi stare sicuro.
Difficilmente il jungler riesce a fare gank efficaci se ci sono 2 ward messe bene, ora come ora con i trinket non ci sono scuse, si ha una mini ward free che serve per coprire ad esempio il tribush top quando si pusha..
*Discorso diverso se jungla 24/7....
TheInvoker
09-02-2014, 12:58
io non do la colpa al jungler se muoio in lane..che sia 1v1 o 1v2. A quel punto chiedo cortesemente "can you help top please?"-.....se nei successivi 5 minuti non viene mai e magari il jungler avversario passa altre 2 volte allora si che mi incazzo scusa eh.... ti chiedo una cosa con gentilezza e tu rifiuti di aiutarmi. E poi magari quando sono sotto 0-4 mi dici "i can't help you anymore..you feeder" mi fai girare ancora di più le balle. Se aiutavi prima magari....
Soprattutto se poi nelle altre lanes stanno perdendo lo stesso oppure sono in parità (e dico soprattutto.....ma anche se stessero vincendo sarei incazzato los tesso)
Il problema è che a me piacciono troppi campioni senza escapes...e quindi anche una ward non è che faccia molto. la minimappa la guardo ogni tanto ma non è che posso guardare minimappa e lane allo stesso momento. Mica ho gli occhi di Marotta
Ricorda:
E' sempre colpa del support e del jungler
fixed
Dopo aver raggiunto il 60% delle win nelle ranked e S4, ora l'inesorabile ed incontrollata fila di sconfitte.
2 vinte su 10.
Dalla promo per S3 al ritorno al S5.
Boh, che palle. E' incredibile l'algoritmo di questo gioco.
Si deve perdere e stop.
Portocala
10-02-2014, 09:14
Brace yourself.
Lulu Mid's army incoming.
:asd: spero falliscano come ha fallito Alex :asd:
Io le promo le avevo fatte di pomeriggio tra le 15 e le 17 e ho beccato inglesi che mi hanno carriato :asd:
Ho provato la sera e ho trovato solo ciabatte, al mattino qualche sudamericano credo perchè si collegavano sempre 1-2 minuti dopo che è iniziata la partita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.