View Full Version : [Thread Ufficiale] League of Legends
showhand
06-11-2013, 10:45
Ovviamente non funzionerebbe, solo i codici dei biglietti del Lucca Comics sonno validi (che trovavi pure per terra :asd: )
Edit: codici per riscattare riot blitz e arcade hecarim, champ inclusi
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
E sono così complicati??? :mad:
Portocala
06-11-2013, 10:52
Vi sembra possibile che AP Mid Tristana dica a me, support, "NOOB SUPPORT ONLY 13 CS" ??????????????????? 68 CS in 20 minuti ...
Perchè trovo solo portatori di down in squadra?
http://i.imgur.com/GbpMELi.jpg
Vi sembra possibile che AP Mid Tristana dica a me, support, "NOOB SUPPORT ONLY 13 CS" ??????????????????? 68 CS in 20 minuti ...
Perchè trovo solo portatori di down in squadra?
http://i.imgur.com/GbpMELi.jpg
capitato ieri a me, fizz mid contro fiddle che è stato stuprato a livello colossale e poi fiddle che si faceva quadra di ulti :D
dany3000
06-11-2013, 18:59
Ragazzi un mio amico mi ha mandato questo sito, dove, se ottengo 16 click di persone diverse dovrei ottenere dei riot points, voi lo avete provato?
Ne approfitto per postare il mio referral (se volete cliccarci mi fate un favore a farmi vedere prima se è una truffa)
http://lolrpoints.com/index.php?id=110321
Aspetto le vostre opinioni.
showhand
07-11-2013, 14:19
Ragazzi se provate una delle skin di halloween vi regalano un icona.
Portocala
07-11-2013, 15:02
Per provare intendi "acquistare"? Che se la tengano allora, 10 euro per una skin non li vedranno mai da me :asd:
il mese prossimo comprerò happy elf teemo che ritornerà sullo shop XD, altro che skin di natale poi mi manca l'astro e ho chiuso la collezione
showhand
07-11-2013, 15:50
Per provare intendi "acquistare"? Che se la tengano allora, 10 euro per una skin non li vedranno mai da me :asd:
No, intendevo provare, se vai sullo shop te le fa selezionare ancora per qualche giorno (domani? bho). Le usi in un game e dovrebbe darti l'icona ;)
Devi usare quelle speciali di Halloween.
Dany16vTurbo
07-11-2013, 16:04
Le skin delle ward ;)
showhand
07-11-2013, 16:32
Le skin delle ward ;)
Ops...
Portocala
07-11-2013, 16:34
il mese prossimo comprerò happy elf teemo che ritornerà sullo shop XD, altro che skin di natale poi mi manca l'astro e ho chiuso la collezione
Teemo deve morire, indipendentemente dalla skin :D
Teemo deve morire, indipendentemente dalla skin :D
naa io mi diverto ad usarlo, complice il fatto che ti sottovalutano ti escono dei bellissimi numeri, inoltre visto la nasus/trynda/garen mania sei certo che dall'altra parte dello schermo scomodano qualche santo del paradiso
.DeepRed.
07-11-2013, 17:54
naa io mi diverto ad usarlo, complice il fatto che ti sottovalutano ti escono dei bellissimi numeri, inoltre visto la nasus/trynda/garen mania sei certo che dall'altra parte dello schermo scomodano qualche santo del paradiso
ahah. come non quotare! :D
Portocala
08-11-2013, 12:44
Qualcuno mi può dare 2 dritte?
Da quando ho finito le 10 partite di qualificazione, la sfortuna mi perseguita.
Da allora ho solo perso, perso, perso e ... perso. Avò vinto, e non sto esagerando, 7 delle ultime 50 partite.
Se prima i team miei e avversari erano silver e gold, adesso mi mette contro unranked e bronze e perdo lo stesso...
Mi mette in squadra gente che dire idiota è un complimento... Soraka che distrugge volibear e renekton ... robe da pazzi.
Sto seriamente pensando di smettere perchè ormai non trovo più gusto a perdere di continuo.
:cry:
Qualcuno mi può dare 2 dritte?
Da quando ho finito le 10 partite di qualificazione, la sfortuna mi perseguita.
Da allora ho solo perso, perso, perso e ... perso. Avò vinto, e non sto esagerando, 7 delle ultime 50 partite.
Se prima i team miei e avversari erano silver e gold, adesso mi mette contro unranked e bronze e perdo lo stesso...
Mi mette in squadra gente che dire idiota è un complimento... Soraka che distrugge volibear e renekton ... robe da pazzi.
Sto seriamente pensando di smettere perchè ormai non trovo più gusto a perdere di continuo.
:cry:
Il consiglio che ti posso dare è: pensa ai tuoi errori, non a quelli degli altri.
matte91snake
10-11-2013, 08:06
gold finalmente :winner:
che fatica.. in sto periodo l'elo silver1/gold 5 oltre ai soliti troll afker e company è pieno di booster,smurf,newbie con 120 normal, i boostati che failano, insomma tutta gente che o appartiene ad un altro elo oppure non ha niente da perdere.. ho avuto fortuna in 2 game con 2 afker avversari , senò probabilmente avrei chiuso la season in silver... ogni tanto un po di luck non guasta :P
gold finalmente :winner:
che fatica.. in sto periodo l'elo silver1/gold 5 oltre ai soliti troll afker e company è pieno di booster,smurf,newbie con 120 normal, i boostati che failano, insomma tutta gente che o appartiene ad un altro elo oppure non ha niente da perdere.. ho avuto fortuna in 2 game con 2 afker avversari , senò probabilmente avrei chiuso la season in silver... ogni tanto un po di luck non guasta :P
Complimenti :D
Arriva elise e la skin.
Portocala
10-11-2013, 11:42
Invidiaaaaaaaa :(
Complimenti
Portocala
10-11-2013, 18:28
Il consiglio che ti posso dare è: pensa ai tuoi errori, non a quelli degli altri.
Ho evitato di flammare e di incazzarmi gli errori altrui ... vinte 2 di fila che mi hanno tirato su un pochino il morale.
In S4 non ci sarà più l'immunità della division V. In pratica dopo 10 sconfitte si scenderà nel tier inferiore. Da Gold V a Silver I.
Gragas nerfato, Q più corta ed E con cooldown da 7 a 12 secondi.
Jax avrà vita base e per level diminuita cosi come la W con danni più bassi e costo mana più alto.
In S4 non ci sarà più l'immunità del livello V. In pratica dopo 10 sconfitte si scenderà nel tier inferiore. Da Gold V a Silver I.
Mi sembra pure giusto.
TheInvoker
10-11-2013, 19:25
Mi sembra pure giusto.
Si però che non si vedano più cose tipo che quando vinci prendi 3 LP e se perdi te ne tolgono 20.
Mi hai fatto scendere di lega e quindi sono nel posto giusto e gioco contro chi devo giocare,quindi se vinco o perdo gli LP in ballo devono essere gli stessi.
Si però che non si vedano più cose tipo che quando vinci prendi 3 LP e se perdi te ne tolgono 20.
Mi hai fatto scendere di lega e quindi sono nel posto giusto e gioco contro chi devo giocare,quindi se vinco o perdo gli LP in ballo devono essere gli stessi.
Hanno detto che modificheranno anche la storia dei 2 LP a partita, non ti preoccupare.
ma scusate la gente non ha di meglio da fare che portare account di sto gioco di medda al 30 iniziare a fare ranked a palla instalockando al proprio turno di scelta pg infischiandosene di tutto e tutti e restando afk o trollare??..ma che fantasia hanno?!..io rosikerei a bestia e sopratutto non mi divertirei per nulla...
perchè perchè perchè decido di rankare?
un tizio last pick piglia leona top perchè it works contro nasus poi sicuramente free farm a manetta
perchè perchè perchè decido di rankare?
un tizio last pick piglia leona top perchè it works contro nasus poi sicuramente free farm a manetta
ovviamente partita persa comunque domenica ho provato il nuovo heime top vs leesin e dopo 10 minuti ha ragequittato :D
Portocala
12-11-2013, 09:31
Per forza, è un melee.
DFGemini
12-11-2013, 11:34
ho provato a rushare il gold,in queste ultime 2 settimane di season....ma non c'è stato verso:un pò per il tempo che non c'è (esami all'università) e un pò per i troppi troll/smurf/retard vari.
per dire nella promo ho perso 2 partite di fila perchè per 2 volte ho avuto 1 afk in squadra.....quando è così è disarmante.
non è una frase di circostanza,sò che la fortuna gira,ma in quest'ultimo periodo c'era veramente troppa "schifezza" in silver II/I....troppa.
la riot dovrebbe porre un limite superiore alle ranked,oltre al semplice livello 30,perchè non ti puoi ritrovare in fase di pick gente che sà giocare un solo ruolo e UN SOLO CHAMP:muro: .e considerate che di questi ne ho trovati almeno 4 nelle ultime 7 partite.....potete immaginare il risultato(quasi sempre lo stesso).
ma la colpa non è loro,perchè il reward season ingolosisce tutti e quindi tentano duo disperate(che devastano il matchmaking) e te li ritrovi spesso in team.la colpa è della riot:ripeto,basterebbe porre un limite di 400 win in normal e il classico lv 30,in questo modo potresti arginare più fenomeni.
in primis la piaga degli smurf,che falsa certe partite (vedere un diamante smurf che ara in top/mid il proprio silver di team non è il massimo),e soprattutto questi tentativi disperati di gente evidentemente non pronta per le ranked.
ho seguito tutti i consigli "classici" per salire,quali no flame,aiutare il team con ping e consigli,placare i flame,essere critico sui propri errori......ma ragazzi alle volte tutto questo non basta,non c'è verso.e sono i casi elencati sopra quelli in cui,per quanto ti puoi dannare,non c'è verso di vincere.
spero che questo andazzo cambi in S4,perchè vorrei una valutazione "oggettiva",per quanto possibile,della mia bravura/limite.
ad oggi non sò se valgo silver/gold o magari platino,per dire,perchè con questo sistema i dubbi ti vengono.
vedremo
Portocala
12-11-2013, 12:19
Nella settima partita della 10 partite che stabiliscono la lega, sono caduto contro una Lux Plat 5 :asd:
Infatti l'ho persa tremendamente.
Secondo me invece delle 400 ci vorrebbe un numero di win per ognuno dei 16 campioni con i quali stai iniziando a fare le ranked, cosi da testimoniare che hai giocato e sai giocare altro, oltre al campione che più preferisci.
Bimbi belli per ora non ho avuto modo\tempo di giocare, a che siamo? E' cominciata una nuova stagione? Sarò decaduto completamente in qualche modo o non cambia niente? Non so nemmeno da quanto tempo non gioco, almeno un mese e mezzo penso, nè so quando di preciso tornerò :D
Nella settima partita della 10 partite che stabiliscono la lega, sono caduto contro una Lux Plat 5 :asd:
Infatti l'ho persa tremendamente.
Secondo me invece delle 400 ci vorrebbe un numero di win per ognuno dei 16 campioni con i quali stai iniziando a fare le ranked, cosi da testimoniare che hai giocato e sai giocare altro, oltre al campione che più preferisci.
Basterebbe il role check prima della partita. Ma quando lo mettono?????
DoraDaemon
12-11-2013, 14:11
quindi oggi finisce S3?? e così si riazzera tutto??
matte91snake
12-11-2013, 16:21
confermo che il Silver 1 nell'ultimo periodo è stato un porcaio assoluto.
basterebbe che per giocare ranked devi avere almeno 16 champ con cui hai vinto almeno 10 normal, gli altri non compaiono proprio quando devi pickare
showhand
12-11-2013, 16:37
basterebbe che per giocare ranked devi avere almeno 16 champ con cui hai vinto almeno 10 normal, gli altri non compaiono proprio quando devi pickare
Io non sono d'accordo, secondo me basta saper usare pochi campioni bene per non dare fastidio a nessuno. Alla fine con la corrente modalità fino a che non si è in grado di arare sempre e comunque la propria linea è difficile salire. Difficile che le cose cambino in futuro.
Confermo invece che il Silver 1 è un porcaio, come conferma la mia presenza :oink: :oink: :oink:
Io non sono d'accordo, secondo me basta saper usare pochi campioni bene per non dare fastidio a nessuno. Alla fine con la corrente modalità fino a che non si è in grado di arare sempre e comunque la propria linea è difficile salire. Difficile che le cose cambino in futuro.
Confermo invece che il Silver 1 è un porcaio, come conferma la mia presenza :oink: :oink: :oink:
ma solo io non riesco a schiodarmi da bronzo 1? sarà che maino support ma cribbio trovo leona top l'adc che parte bene e dopo si suicida pushando da solo la torre bot e mi ritrovo in tf forever alone perchè nessuno si builda un minimo di difese e vengono implosi in mezzo nanosecondo e si sa che janna riesce a fare 5vs 1 vincendo, si si
Dany16vTurbo
12-11-2013, 16:49
Ieri un mio amico a 99LP ha vinto 9 ranked di fila, tutte con +0, poretto :O
Pensa che io vieterei di entrare in ranked se non si possiede -almeno- l'80% dei champ e -almeno- 300 games giocati al 30.
Ho fatto il Gold V grazie ad un team di amici Platino che hanno rushato easy il gold in team da 3 e hanno lasciato il team a noi altri per prendere le reward easy. E non è umiliante considerando la situazione che c'è in Silver 1 dove ho perso due promotion causa leaver/troll e dove, senza alcuna logica, prendevo un LP a vittoria e -2 per ogni sconfitta. Non sono assolutamente un ottimo giocatore ma neanche un ritardato come gli altri che mi capitano spesso in team (almeno quando junglo io non crepo da solo sul Lizard -.-).
Vediamo cosa si inventano con la S4 per incentivare le persone a giocare 'ste dannate ranked.
Portocala
13-11-2013, 05:40
Il fatto è che spesso la gente non conosce i campioni e gli item.
Malphite che builda full armor contro 4 AP ... e con me che urlo per tutta la partita SPIRIT VISAGE SPIRIT VISAGE SPIRIT FUCKING VISAGE!!!
Come fai a non incazzarti? Come?
:asd:
E capita spessissimo di vedere gente che viene ownata in lane e non si degna di prendere giusto un item difensivo, per mitigare i danni subiti.
matte91snake
13-11-2013, 08:31
scusa ma onestamente sono i player con questa mentalità che non vorrei mai incontrare in team
showhand
13-11-2013, 10:38
scusa ma onestamente sono i player con questa mentalità che non vorrei mai incontrare in team
Cosa c'è che non va? Io invece è la gente che pensa di non salire per colpa degli altri che non vorrei in team :)
Arrivato a Gold in tempo e non facilmente causa fermo e dopo una serie di partite sfortunate, non appena ripreso a giocare, che mi hanno riportato in Silver 4 con altrettanto MMR disastroso.
Non è stato facile risalire considerando gli strani matchmaking ma la costanza e la calma hanno avuto la meglio.
Quando fai il tuo dovere, in quanto jungler (mio ruolo principale), ed il team anche se in difficoltà cerca di non feedare e resta unito si hanno ottime possibilità di vincere. Certo non sono mancate partite con epiche sconfitte (fortuna davvero poche) ma ci sono state anche partite con "comeback" e "carriate" da me o altri giocatori che hanno dominato la loro lane o comunque l'hanno vinta grazie ai gank del jungler.
Ci sono anche state incredibili throw e purtroppo la causa principale di questi è l'incapacità di alcuni di combattere i teamfight o sfruttare il vantaggio. Come si ricordava, molto spesso alcuni carry (AD o AP che siano) dimenticano di essere dei facili obiettivi anche se feedati e gironzolano letteralmente per la mappa senza un minimo di map awareness favorendo il team avversario.
L'importante è ammettere quando si sbaglia e se si perde una partita per colpa nostra non dare contro al team o a determinati giocatori; le brutte giocate che poi determinano la vittoria o meno di una lane capitano, così come essere super counterati e non poter fare nulla in fase di lane.
Personalmente ho iniziato a fare le ranked quando sono arrivato a 500 vittorie in normal ma vedo gente che con meno di 200 vittorie, e quindi pochissima esperienza (al momento ho all'attivo 1700 e più vittorie in normal, che si traducono in circa 3400 partite) prova, gioca, perde e da la colpa agli altri non capendo che forse il problema è proprio lui e la sua inesperienza.
Ci sono infinite combinazioni di scontri in lane che un giocatore con 200 vittori non puo' aver vissuto e quindi magari viene shottato in lane da un giocatore leggermente più esperto o che per lo meno sa come giocare un determinato campione contro un determinato altro campione (e tutt'ora riesco a sorprendermi per alcune giocate).
Questo è quanto, buona Season 4. Obiettivo: Platinum :D
fino a quando durano i mistery box?
TheInvoker
13-11-2013, 12:59
oggi credo,o forse erano fino a ieri
oggi credo,o forse erano fino a ieri
ancora ci sono e mi è parso strano apposta ho chiesto :sisi::sisi:
TheInvoker
13-11-2013, 15:24
Ma se la stagione è finita perchè continuo a prendere/perdere punti?
DFGemini
13-11-2013, 15:34
Ma se la stagione è finita perchè continuo a prendere/perdere punti?
http://euw.leagueoflegends.com/it/news/game-updates/competitive/partite-classificate-pre-stagione-e-faq
TheInvoker
13-11-2013, 17:23
Gente che ti vuole reportare perchè non prendi gli incantesimi che vogliono loro.....
DFGemini
13-11-2013, 18:12
Gente che ti vuole reportare perchè non prendi gli incantesimi che vogliono loro.....
falli fare e ignora pure.....a meno di revive vari,o richieste di Ex sui support,lascia perdere
Italianduke
14-11-2013, 16:37
Ragazzi, domanda stupidissima. Visto che il tasto "alt" è fondamentale per l'utilizzo di spell sul proprio pg e sul controllo attivo in alcune situazioni (tipo la passiva di LB e l'orso di Annie) mi domandavo se c'è un modo per cambiare tasto. Avendo, come tanti gamer, un mouse con vari pulsanti personalizzabili vorrei utilizzare uno di questi al posto del classico "alt", IL PROBLEMA è che nel menù di personalizzazione trovo una marea di "alt" modificabili e non un fottutissimo generico "alt"
Per ora ho impostato sul pulsante del mouse laterale "ALT+W" ma ovviamente mi fa solo quello ed è utile ad esempio con Lee Sin o Kayle, ma inutile con Taric ecc ecc (inutile anche per l'ulti di Kayle...)
Si trova sto cacchio di "alt" generico? Il fatto che si possano cambiare i tasti solo in game poi è atroce, mi mette sempre fretta :asd:
Grazie :)
TheInvoker
14-11-2013, 17:05
io non uso alcun tasto sul mouse per l'alt
già ho le 4 abilità più le 2 del summoner
Per gli items attivabili e altre cose uso la tastiera.
io non uso alcun tasto sul mouse per l'alt
già ho le 4 abilità più le 2 del summoner
Per gli items attivabili e altre cose uso la tastiera.
io solo le summoner spell e il primo slot di oggetti (botrk o ward) sul mouse tutto il resto su tastiera
TheInvoker
14-11-2013, 17:35
dipende anche dal mouse
cmq il tasto alt va tenuto premuto e quindi mi troverei male a metterlo sul mouse
Italianduke
14-11-2013, 17:35
Beh io vorrei mettere quel dannato "alt" (e magari pure "ctrl") su mouse però non trovo l'opzione per farlo, invece trovo solo delle hot-keys predefinite che non mi servono a niente ._.
Beh io vorrei mettere quel dannato "alt" (e magari pure "ctrl") su mouse però non trovo l'opzione per farlo, invece trovo solo delle hot-keys predefinite che non mi servono a niente ._.
non riesci ad usare il tool di configurazione del mouse? essendo dei modificatori la vedo dura
TheInvoker
14-11-2013, 19:24
-Supporti che attaccano e poi non hanno mana quando ti devono scudare o bloccare i nemici che ovviamente fanno focus sul carry
-Gente che muore in continuazione in lane e poi a fine partita dice "me 3-7 ,you 1-8" E ci credo....se devo affrontare avversari che mi arrivano davanti a 6-0 quando io in lane sono 1-1 e tutte le altre volte che son morto è perchè ne ho addosso 3-4....
Italianduke
14-11-2013, 19:34
non riesci ad usare il tool di configurazione del mouse? essendo dei modificatori la vedo dura
Risolto con il Razer Synapse, grazie :)
Italianduke
14-11-2013, 20:17
Vabbè che mi impegno a fare con configurazioni varie quando il server implode sempre :rotfl: Non c'è un singolo giorno che non lagghi con ranked disabilitate (e loss mica prevented :asd:)
-Supporti che attaccano e poi non hanno mana quando ti devono scudare o bloccare i nemici che ovviamente fanno focus sul carry
-Gente che muore in continuazione in lane e poi a fine partita dice "me 3-7 ,you 1-8" E ci credo....se devo affrontare avversari che mi arrivano davanti a 6-0 quando io in lane sono 1-1 e tutte le altre volte che son morto è perchè ne ho addosso 3-4....
ultima ranked di ieri
top panth vs poppy
mid kayle vs lux
diana jungler vs heca
adc lucian vs cait
supp sona io vs leona
vinciamo prepotentemente la lane bot,lucian si feeda come non mai ma le altre lane perdono da schifo ( e per schifo intento che poppy è uscita dalla fase di lane 8-1 contro un panth che ha sempre giocato da solo mai una comunicazione mai una risposta ai ping mai nulla e si è buldato full glass cannon con la perla della mercurial scimitar quando stava 5-10 morale poppy feedata si fà 1 vs 3 tonnellate di cc e harass dalla lunga distanza di lux e perdiamo tipo 24-48 dopo poco meno di un ora di partita ma solo perchè lucian riusciva a reggere un pò mentre panth usava la ulti e moriva mezzo secondo dopo senza ammazzare nessuno :( :( :(
showhand
15-11-2013, 10:24
Vabbè che mi impegno a fare con configurazioni varie quando il server implode sempre :rotfl: Non c'è un singolo giorno che non lagghi con ranked disabilitate (e loss mica prevented :asd:)
Comunque per cercare la configurazione ottimale ti conviene creare una custom, così sei da solo. Fai i cambi che vuoi, li provi, e poi ti dai alle partite.
Italianduke
15-11-2013, 21:02
Comunque per cercare la configurazione ottimale ti conviene creare una custom, così sei da solo. Fai i cambi che vuoi, li provi, e poi ti dai alle partite.
Si, si, difatti poi ho provato con le custom e devo dire che mi trovo benissimo con ctrl e alt sui pulsanti laterali del mouse :)
Per il resto, voi come mi trovate con lo smart cast? Secondo me ci sono champions che ne beneficiano tantissimo ed altri che invece funzionano meglio senza.
Il nabbo di turno
16-11-2013, 15:09
Ma è già iniziata la season 4?
TheInvoker
16-11-2013, 15:15
no
Il nabbo di turno
16-11-2013, 17:53
no
C'è già una data di inizio?
C'è già una data di inizio?
Mi sa di no cmq dovrebbe essere con l anno nuovo
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
Italianduke
16-11-2013, 21:04
Faranno un soft reset a inizio 2014 e da lì si faranno le 10 partite di piazzamento.
Le ranked che si giocano adesso conteranno comunque per trovare compagni e nemici dello stesso livello. Se quindi prima dell'11 Novembre eri che ne so, Gold 1 con un elo di 1700 e a Dicembre sarai un Gold 5 a 1500 nelle partite di piazzamento dovresti trovare gente con un elo medio di 1500 e non 1700. (ovviamente vice versa se migliori...)
Il nabbo di turno
16-11-2013, 21:33
Perfetto grazie mille :).
TheInvoker
16-11-2013, 21:35
Prima ci sarà tutta la pre stagione in cui la gente testerà i molti cambiamenti in arrivo.
Io ci ho messo un paio di settimane giocando tutti i giorni.
Il nabbo di turno
16-11-2013, 21:37
Sono piuttosto precoce io ;).
TheInvoker
16-11-2013, 23:25
dipende da cosa vuoi valutare
io sono un po' fissato coi calcoli matematici:
Ho testato tutti e i 3 gli items da jungler per vedere quale dava maggior bonus di soldi e l'ho fatto per ogni tipo di jungler (AD/AP,Tanks,Offensivi)
Stessa cosa per gli oggetti da supporto
Poi sono uscite le nuove masteries e mi son dedicato a quello....ce ne sono alcune carine ma qualche disposizione è forzata secondo me.Il ramo più migliorato è sicuramente quello Utility,ma non voglio rovinarvi la sorpresa dicendovi di più
TheInvoker
17-11-2013, 12:47
http://www.youtube.com/watch?v=-C8e7kTj-7I
Portocala
17-11-2013, 15:21
Non ho giocato sul PBE ma ho visto un paio di stream giusto per vedere le differenze.
showhand
18-11-2013, 10:25
Si, si, difatti poi ho provato con le custom e devo dire che mi trovo benissimo con ctrl e alt sui pulsanti laterali del mouse :)
Per il resto, voi come mi trovate con lo smart cast? Secondo me ci sono champions che ne beneficiano tantissimo ed altri che invece funzionano meglio senza.
Io uso sempre e solo smart cast. Al massimo attivo i range indicators per alcuni campioni (Nautilus, mi serve per valutare la distanza del grab).
Io tengo 2 set di tasti uno normale e uno smart con indicatore range
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il nabbo di turno
18-11-2013, 13:44
Un campione imbattibile nell'1vs1?
Devo fare abbassare la cresta a uno.:help:
showhand
18-11-2013, 13:47
Froggen
Il nabbo di turno
18-11-2013, 13:50
Froggen
Wut?
Portocala
18-11-2013, 14:26
Non esistono campioni imbattibili. Ogni champ ha 3-4 counter.
Devi cercare di fare harass tra livello 1 e 2, in modo da fargli perdere CS e rallentarlo nella crescita. Arrivi per primo a livello2 e ti scateni su di lui usando tutto quello che hai + ignite.
Es: un Aatrox per primo a livello 2 = First Kill se fatto come si deve.
EG Froggen, midlaner degli Evil Geniuses.
Il nabbo di turno
18-11-2013, 14:34
Devi cercare di fare harass tra livello 1 e 2, in modo da fargli perdere CS e rallentarlo nella crescita. Arrivi per primo a livello2 e ti scateni su di lui usando tutto quello che hai + ignite.
Es: un Aatrox per primo a livello 2 = First Kill se fatto come si deve.
EG Froggen, midlaner degli Evil Geniuses.
Capito grazie :).
Come lo vedete warwick o jax?Secondo le mie previsione potrei avere contro riven,diana, fizz o kassadin.
Portocala
18-11-2013, 14:48
Jax è un ottimo campione. Dei 4 che hai detto hanno tutti gap closer e stun/silence.
Puoi provare Aatrox o Kennen.
showhand
18-11-2013, 15:31
Prova anche Cait, se sai usare adc. Poi dipende se giocate alla prima kill / torre o ARAM.
TheInvoker
18-11-2013, 16:34
Ci sono campioni che 1v1 vincono sempre...i counter li hanno per altre cose e quindi ti rendono difficile la vita in lane
Darius è imbattibile nell'1v1 a parità di feed
Fa un danno assurdo anche buildato tank perchè ha la passiva e bonus di penetrazione armatura + il true damage dell'ultimate. Inoltre ti abbassa la velocità di attacco
Ci sono campioni che gli rendono difficile la vita in lane,ma il fatto è che devi esere perfetto altrimenti perdi. Lui può anche essere sotto 0/3 e tu 3/0 ma se per caso ti acchiappa e non hai più il flash per scappare,sei morto.
Jax è un altro che 1v1 è fortissimo,perchè ha un burst iniziale buono e la passiva che lo aiuta nei combattimenti lunghi. Inoltre ha ottime stats di base.
Ci sono campioni che 1v1 vincono sempre...i counter li hanno per altre cose e quindi ti rendono difficile la vita in lane
Darius è imbattibile nell'1v1 a parità di feed
Fa un danno assurdo anche buildato tank perchè ha la passiva e bonus di penetrazione armatura + il true damage dell'ultimate. Inoltre ti abbassa la velocità di attacco
Ci sono campioni che gli rendono difficile la vita in lane,ma il fatto è che devi esere perfetto altrimenti perdi. Lui può anche essere sotto 0/3 e tu 3/0 ma se per caso ti acchiappa e non hai più il flash per scappare,sei morto.
Jax è un altro che 1v1 è fortissimo,perchè ha un burst iniziale buono e la passiva che lo aiuta nei combattimenti lunghi. Inoltre ha ottime stats di base.
non proprio quello che hai detto tu di jax è vero ma solo nel lategame inoltrato visto che un jax non farmato è inutile (e questo comporta che in early stuprare un jax è abbastanza semplice ) un garen o anche un semplice e puccioso teemo fanno vedere sorci verdi a jax pre 6 non facendolo farmare e spesso uccidendolo pure
imho uno dei più safe negli 1 vs 1 (non che sia imbattibile ma molto ma molto fastidioso) è malhazar ottimi cc e il voidling che comunque i suoi sporchi danni li fà
TheInvoker
18-11-2013, 17:44
non proprio quello che hai detto tu di jax è vero ma solo nel lategame inoltrato visto che un jax non farmato è inutile (e questo comporta che in early stuprare un jax è abbastanza semplice ) un garen o anche un semplice e puccioso teemo fanno vedere sorci verdi a jax pre 6 non facendolo farmare e spesso uccidendolo pure
imho uno dei più safe negli 1 vs 1 (non che sia imbattibile ma molto ma molto fastidioso) è malhazar ottimi cc e il voidling che comunque i suoi sporchi danni li fà
Mah non direi....forse i primi 3-4 livelli ma poi inizia già a fare un gran danno se ti salta addosso visto che anche tu non avrai chissà quali difese.
Cmq si non è a livello di un darius all'inizio
Darius è scarso solo a livello 1,quando prende il grab sei finito...è un campione sbilanciatissimo
In pratica non puoi usare melee contro di lui,perchè verrebbe a romperti le palle senza usare il grab e nessuno può accettare un 1v1 contro di lui.
La passiva applicate dalle abilità poi è una vaccata...ma soprattutto i suoi costi in mana non sono punitivi per errori.
-Uno swing di Q è andato a vuoto?? pazienza..solo 40 mana
-Un grab fallito? pazienza...solo 45 mana
E costano così a tutti i livelli,mica aumenta il costo!
Mah non direi....forse i primi 3-4 livelli ma poi inizia già a fare un gran danno se ti salta addosso visto che anche tu non avrai chissà quali difese.
Cmq si non è a livello di un darius all'inizio
Darius è scarso solo a livello 1,quando prende il grab sei finito...è un campione sbilanciatissimo
In pratica non puoi usare melee contro di lui,perchè verrebbe a romperti le palle senza usare il grab e nessuno può accettare un 1v1 contro di lui.
La passiva applicate dalle abilità poi è una vaccata...ma soprattutto i suoi costi in mana non sono punitivi per errori.
-Uno swing di Q è andato a vuoto?? pazienza..solo 40 mana
-Un grab fallito? pazienza...solo 45 mana
E costano così a tutti i livelli,mica aumenta il costo!
Si ma darius ha 200 mana, 5 Q e sei oom.
Io non lo reputo così forte. Molto meglio shyvana top lane, o renekton
Italianduke
18-11-2013, 19:42
Credo che Riven abbia l'1vs1 early più forte di tutto il gioco e se poi riesce a prendersi un paio di kill per il suo avversario c'è ben poco da fare.
TheInvoker
18-11-2013, 20:03
Si ma darius ha 200 mana, 5 Q e sei oom.
Io non lo reputo così forte. Molto meglio shyvana top lane, o renekton
Se ti becca con 5 Q "esterne" sei morto....non gliene frega niente del mana :)
Poi,a parte il fatto che ha 240 (il primo livello viene aggiunto subito perchè appunto si parte da 1 non da 0) e poi ad ogni livello gli sale il mana mentre i costi rimangono uguali
Credo che Riven abbia l'1vs1 early più forte di tutto il gioco e se poi riesce a prendersi un paio di kill per il suo avversario c'è ben poco da fare.
io ci vinco quasi sempre contro Riven e ho detto quasi perchè sicuramente avrò perso,ma non negli ultimi mesi
matte91snake
19-11-2013, 01:28
lee sin e riven , first blood entro il livello 2
luchino89
19-11-2013, 01:56
Qualcuno ha un account lvl 30 che non usa?
il mio Kha Zix è il migliore in 1v1 :D se lo si usa a dovere non c'è storia, burst pazzesco, ultimamente gli ho messo rune quasi full AD, e oltre a fare praticamente sempre il First Blood, poi riesco a portare la vittoria snowballando tutti!
dopo aver lasciato il mio main account per 3 mesi, perché se vi ricordate ero uno di quelli che dopo 5 normal game si è dato alle ranked, finendo in bronze 5 con elo di 800, ora che finalmente gioco molto bene, sto vincendo un match dietro l'altro, quasi in bronze 3 sono (prendevo 5LP a partita tipo), e ogni partita è uguale, faccio le prime kill, e poi non ce n'è piu per nessuno, finendo sempre con 15,20,30 kill :D immaginate che un paio di persone mi volevano reportare come cheater, perché facevo doppie a lvl 2 senza item =D
matte91snake
19-11-2013, 08:51
il mio Kha Zix è il migliore in 1v1 :D se lo si usa a dovere non c'è storia, burst pazzesco, ultimamente gli ho messo rune quasi full AD, e oltre a fare praticamente sempre il First Blood, poi riesco a portare la vittoria snowballando tutti!
dopo aver lasciato il mio main account per 3 mesi, perché se vi ricordate ero uno di quelli che dopo 5 normal game si è dato alle ranked, finendo in bronze 5 con elo di 800, ora che finalmente gioco molto bene, sto vincendo un match dietro l'altro, quasi in bronze 3 sono (prendevo 5LP a partita tipo), e ogni partita è uguale, faccio le prime kill, e poi non ce n'è piu per nessuno, finendo sempre con 15,20,30 kill :D immaginate che un paio di persone mi volevano reportare come cheater, perché facevo doppie a lvl 2 senza item =D
con l'account di di mia sorella a bronzo 4 ho fatto con riven 2 quadra e 2 triple in un game :sofico:
con l'account di di mia sorella a bronzo 4 ho fatto con riven 2 quadra e 2 triple in un game :sofico:
=D appena fatto partita, ADC non sapeva giocare (veniva da 8loss di fila), fiddle ha deciso di trollare e venire mid a rompermi le palle, e nasus e diana super feedavano top, eppure, il potere di kha è immenso :sofico: snowballato tutto e tutti e chiusa la partita dopo 3 ace di fila xD
http://i.imgur.com/SGG66CE.png
Tommella
19-11-2013, 13:58
credo che kha zix fiddato sia una delle cose peggiori che si possa avere... quando prende qualche kill early è finita se non lo si ferma subito, ha un danno immenso
TheInvoker
19-11-2013, 14:42
credo che kha zix fiddato sia una delle cose peggiori che si possa avere... quando prende qualche kill early è finita se non lo si ferma subito, ha un danno immenso
Come altri assassins...
matte91snake
19-11-2013, 15:00
suvvia dai quello screenshot parla da solo :sofico:
TheInvoker
19-11-2013, 15:17
suvvia dai quello screenshot parla da solo :sofico:
Che c'entra?? tutti i campioni posson fare partite ottime
Io che non sono uno che uccide molto ho fatto 16 kills con Rammus (un tank) 24 con Cassiopeia,38 con Fizz:inoltre in quella partita i suoi compagni non erano messi bene e quindi era logico che le kills andassero a lui,per lo meno c'era molta più probabilità
matte91snake
19-11-2013, 15:32
parlo delle build :asd:
Come altri assassins...
secondo me non proprio, io trovo che il leap di kha sia una cosa mostruosa che ti permette di fare assassin mirati, cosa che altri champ se li sognano,
io con kha posso saltare in mezzo a 3 avversari, one shottare quello piu debole, e leappare a 2km di distanze a kill fatta, e poi per non parlare dell'invisibilità, sei praticamente non focusabbile dal team nemico, se in un team fight vanno su di te, oltre al fatto che puoi usare leap per scappare, ti metti in invisibilità, il loro focus va a farsi benedire, e inoltre subisci 50% danni in meno!
e se lo usi come si deve, negli 1v1 non c è storia, avversario isolato per danni maggiori, se ti buffi con il passivo con i bush, schivi le ulti con l'invisibiltà, e meno vita hai piu fai danno, non vinceranno mai un 1v1, io spesso sono seguito da due persone, riesco a killarne una, mi ritrovo con poca vita, il secondo mi segue, vado in un bush, e sto fermo ad aspettarlo, lui pensa che sto scappando via, combo W-Q-R-Q-R-E e anche se avevo 20% di vita, lui muore, e poi scrive in /all cheater =D
ps.: poi ovviamente ora come ora posso permettermi di fare queste cose perché si tratta di bronze, dunque finché sono tra bronze e silver e mi faccio le mie 2 o 3 kill early game, il resoconto dei match sarà sempre cosi,
http://i.imgur.com/Ys699ug.png
perché kha secondo me se gli avversari non sanno come contrastarlo, e non capiscono che devono fermarlo subito, è veramente troppo op, uno di quei champ che veramente ti vince le partite da solo per il damage immenso che fa
TheInvoker
19-11-2013, 16:43
secondo me non proprio, io trovo che il leap di kha sia una cosa mostruosa che ti permette di fare assassin mirati, cosa che altri champ se li sognano,
io con kha posso saltare in mezzo a 3 avversari, one shottare quello piu debole, e leappare a 2km di distanze a kill fatta, e poi per non parlare dell'invisibilità, sei praticamente non focusabbile dal team nemico, se in un team fight vanno su di te, oltre al fatto che puoi usare leap per scappare, ti metti in invisibilità, il loro focus va a farsi benedire, e inoltre subisci 50% danni in meno!
e se lo usi come si deve, negli 1v1 non c è storia, avversario isolato per danni maggiori, se ti buffi con il passivo con i bush, schivi le ulti con l'invisibiltà, e meno vita hai piu fai danno, non vinceranno mai un 1v1, io spesso sono seguito da due persone, riesco a killarne una, mi ritrovo con poca vita, il secondo mi segue, vado in un bush, e sto fermo ad aspettarlo, lui pensa che sto scappando via, combo W-Q-R-Q-R-E e anche se avevo 20% di vita, lui muore, e poi scrive in /all cheater =D
Queste cose le fanno tutti mica solo tu con Kha Zix
Chiaramente se parli di danno pazzesco ti riferisci a quando miri gli adc o altri mid e non i tank,che,giustamente,resistono di più,ma allora anche...
Fizz : con ultimate e Q uccide una persona e scappa con la E
Zed : ultimate,fa quello che deve fare,e poi riattiva l'ultimate per tornare dov'era
Talon : Combo e poi scappa in ultimate mentre è invisibile e cmq l'ultimate colpisce lo stesso (se Kha scappa con l'ultimate non la usa....non applica la passiva insomma)
Inoltre con la build dello screenshot se veramente squishy......quale sarebbe l'ultimo oggetto che usi?
E sta cosa degli screenshot messi quando vinci....vuoi un premio?? ricordo una volta che ho guardato il profilo ed era tutto rosso invece...ma niente screenshot per noi
Queste cose le fanno tutti mica solo tu con Kha Zix
Chiaramente se parli di danno pazzesco ti riferisci a quando miri gli adc o altri mid e non i tank,che,giustamente,resistono di più,ma allora anche...
Fizz : con ultimate e Q uccide una persona e scappa con la E
Zed : ultimate,fa quello che deve fare,e poi riattiva l'ultimate per tornare dov'era
Talon : Combo e poi scappa in ultimate mentre è invisibile e cmq l'ultimate colpisce lo stesso (se Kha scappa con l'ultimate non la usa....non applica la passiva insomma)
Inoltre con la build dello screenshot se veramente squishy......quale sarebbe l'ultimo oggetto che usi?
E sta cosa degli screenshot messi quando vinci....vuoi un premio?? ricordo una volta che ho guardato il profilo ed era tutto rosso invece...ma niente screenshot per noi
se mi paragoni la E di fizz con la E di kha, che resetta ad ogni kill, non c è storia, secondo me l'unico che magari se feedato è forte quasi uguale, è Zed,
inoltre, normale che sto squishy, proprio come ho scritto sopra, nei team fight, difficilmente riesci a focussare kha, o scappo con E, o uso la R.
ultimo item dipende, o GA oppure Maw.
Poi per lo screen, era per far vedere che in Bronze un kha che si fa le prime kill non lo fermi piu.
Poi, quando avresti guardato il mio profilo? Se leggi sopra, ho iniziato Ranked quest'estate appena sono arrivato al 30, e si, facevo schifo, perché non avevo abbastanza esperienza, dunque è normale che perdessi ed è normale che sono finito in bronze 5, con un mmr di 850 tipo, e 4-5lp a vittoria.
Da 2 settimane ho ripreso l'account, conscio del fatto di essere migliorato tantissimo in questo gioco, e pian pianino lo sto facendo risalire, figurati se lo posto per fare ''il figo'', perché ripeto, è bronze 4, e gli avversari spesso e volentieri sono piu rincoglioniti di me quando ho iniziato a giocare =)
Portocala
19-11-2013, 16:53
Io la settimana scorsa avevo il profilo tutto rosso :D
Cmq giocare solo Kha per me è controproducente (anche se è polivalente in jungle, top e mid). Vedere 8 vittorie in ranked fa piacere, ma a livelli più alti, silver, gold+ diventa abbastanza difficile da ottenere.
Io la settimana scorsa avevo il profilo tutto rosso :D
Cmq giocare solo Kha per me è controproducente (anche se è polivalente in jungle, top e mid). Vedere 8 vittorie in ranked fa piacere, ma a livelli più alti, silver, gold+ diventa abbastanza difficile da ottenere.
ma senza ombra di dubbio, io sto giocando kha come mid, top, jungler e SUPPORT, e la storia è sempre la stessa.
ma ripeto, tutto cio è possibile fino a silver al massimo, ora mi sono messo in testa di alzare l mmr il piu possibile prima della nuova season usando solo kha in ogni posizione, poi ovviamente in leghe piu alte Kha già messo mid non è il massimo, perché suca da quasi tutti gli AP che sanno giocare, ma per adesso, per far salire l mmr e divertirmi, kha lo uso ovunque =)
TheInvoker
19-11-2013, 17:29
se mi paragoni la E di fizz con la E di kha, che resetta ad ogni kill, non c è storia, secondo me l'unico che magari se feedato è forte quasi uguale, è Zed,
inoltre, normale che sto squishy, proprio come ho scritto sopra, nei team fight, difficilmente riesci a focussare kha, o scappo con E, o uso la R.
Punto 1 : tu confidi nella kill ma non è una cosa sicura
Punto 2 : Il CD della E di Kha è 14 secondi,il che vuol dire che devi aspettare 14 secondi prima di poter scappare se non uccidi.E anche se uccidi qualcuno non lo fai con E+W+Q e basta. Ti tocca stare nel traffico qualche secondo in più magari usando l'ultimate e aspettando il basso CD della Q (che cmq son 3.5s in cui sei in mezzo ai nemici).Con la build squishy che fai basta un Taric con lo stun e sei morto (certo i nemici a quel punto devo fare focus..altrimenti è un loro errore mica Kha che è forte)
Fizz Con Ultimate + Q riesce a uccidere i carry e la E la usa solo per scappare mezzo secondo dopo,senza stare nel traffico. ANche lui può essere storidto chiaramente ma bisogna essere molto ma molto più rapidi
Per quanto riguarda il danno
Le abilità di Kha fanno un totale di 715.5 + 397.5% Bonus AD + 11.5% della salute mancante del nemico (considerando un nemico isolato)
Talon ha un totale di 1035 + 460% Bonus AD (senza fargli usare la passiva)
Kha,come Zed,ha sicuramente un combattimento continuato migliore perchè la W dà sustain e perchè può usare l'ultimate applicando la passiva altre 2 volte,ma se la tua build è così leggera non posso considerare questo tipo di combattimento visto che ti limiterai a fare la tua combo e scappare. E per questo ci sono campioni che fanno più danno.
Punto 1 : tu confidi nella kill ma non è una cosa sicura
Punto 2 : Il CD della E di Kha è 14 secondi,il che vuol dire che devi aspettare 14 secondi prima di poter scappare se non uccidi.E anche se uccidi qualcuno non lo fai con E+W+Q e basta. Ti tocca stare nel traffico qualche secondo in più magari usando l'ultimate e aspettando il basso CD della Q (che cmq son 3.5s in cui sei in mezzo ai nemici).Con la build squishy che fai basta un Taric con lo stun e sei morto (certo i nemici a quel punto devo fare focus..altrimenti è un loro errore mica Kha che è forte)
Fizz Con Ultimate + Q riesce a uccidere i carry e la E la usa solo per scappare mezzo secondo dopo,senza stare nel traffico. ANche lui può essere storidto chiaramente ma bisogna essere molto ma molto più rapidi
Per quanto riguarda il danno
Le abilità di Kha fanno un totale di 715.5 + 397.5% Bonus AD + 11.5% della salute mancante del nemico (considerando un nemico isolato)
Talon ha un totale di 1035 + 460% Bonus AD (senza fargli usare la passiva)
Kha,come Zed,ha sicuramente un combattimento continuato migliore perchè la W dà sustain e perchè può usare l'ultimate applicando la passiva altre 2 volte,ma se la tua build è così leggera non posso considerare questo tipo di combattimento visto che ti limiterai a fare la tua combo e scappare. E per questo ci sono campioni che fanno più danno.
Punto 1+2: io salto su un gruppo di avversari solo se sono sicuro di avere la kill, dunque a questo punto si che è sicura la kill se sono saltato, poi non guardare il cd della E, perché come detto sopra, la uso solo con kill sicura, e in tutti i casi, nei team fight, anche un assist me la resetta, dunque non devo nemmeno per forza killare, e ovviamente con giocatori che sanno giocare bene, e che sanno focussare, certo che giocare cosi non va piu bene perché sarei troppo squishy, ma ti ripeto, questo discorso lo faccio finché bazzico tra silver e bronze, poi una volta che saro' gold o plat (obbiettivo di sta season), ne riparliamo =)
tu fai calcoli e ragionamenti adatti per tier molto piu alti, dove ogni giocatore sà giocare, e dove ogni variabile conta, ma almeno fino a gold non perderei tempo a stare li a calcolare i danni ecc, perché i polli su cui leappare, killare, e andartene via li trovi sempre per adesso, poi per tutto il resto ti do ragione, ma non in queste leghe ^^
ps.: poi sicuramente abbiamo una visione diversa del gioco, già per il fatto che avro' fatto 10normal in vita mia, e che non ho mai ''perso'' tempo a calcolare e fare svariate prove, cosa che mi sembra di capire tu fai in continuazione, vedendo i tuoi post in questo forum, diciamo che vado molto piu a feeling, capisco quando attaccare e quando non buttarmi in mezzo alla mischia, e con kha bene o male prima di iniziare uno scontro so già se ho piu chance di vincerlo o meno.
L'unica cosa mi chiedo, tu, per tutto l impegno che ci metti, e dopo +700 rankend, e un migliaio e passa di normal, come mai sei ancora Silver 5? Io se fra 500 game mi ritrovo sotto gold smetto di giocare, ma sarà che sono una di quelle persone che fa di tutto per arrivare al massimo in tutti i giochi a cui gioco, oppure mi dico che non fa per me ^^
TheInvoker
19-11-2013, 18:24
quindi in pratica aspetti mezzo team fight per fare qualcosa?
quindi in pratica aspetti mezzo team fight per fare qualcosa?
sei testardo :D ti ripeto, sono bronze 4, non c'è partita dove non mi ritrovo super feedato, dunque spesso sono il primo che balza in mezzo al gruppo visto che 2shotto chiunque, figurati se aspetto mezzo tf :D QUANDO saro' in leghe dove non potro' piu fare il bullo della situazione, cambiero' approccio, ma visto che gioco con i polli...
ripeto per l'ultima volta, tutto quello che dici te è giustissimo, ma non è applicabile nella elo hell =) per questo, ne riparleremo piu in la, dove sicuramente anchio avro' adeguato il mio playstyle vista la difficoltà crescente ^^
TheInvoker
19-11-2013, 19:29
Parli del bronzo come se in quella lega ci fosse gente che non sa usare uno stun
Inoltre i numeri li ho tirati fuori perchè tu dici che Kha fa un danno assurdo...e i numeri non si possono contestare
SE poi vuoi parlare di altri aspetti del campione ok..ma come danno c'è chi ne fa di più
Ragazzi aiuto.. Oggi sono passato da fastweb a telecom alice 10mb (tanto la fibra ottica dalle mie parti non ci arriva e telecom aveva delle buone offerte).
Morale è sorto uno strano problema con la LAG, ogni 10 secondi circa mi viene uno sbalzo assurdo di 1000-2000 di ping di 1/2 secondi che mi frozza completamente il pg rendendolo ingiocabile.. Sono connesso al Router via Wifi ed oltre al cambio di gestore non ho fatto altre modifiche.. cosa può essere? :doh:
I problemi che Telecom ha oggi vai tranquillo che domani sarà apposto
Portocala
20-11-2013, 20:10
Io invece per 2 giorni ho avuto lag pazzeschi, fino a 981ms.
Ho scoperto che appena iniziavo la partita il pando media booster iniziava a inviare dati fino a occuparmi l'upload completamente.
L'ho disinstallato e ho risolto.
Prova a buttare giù il processo PMB.exe quando giochi, e vedi se si risolve.
matte91snake
20-11-2013, 20:54
Parli del bronzo come se in quella lega ci fosse gente che non sa usare uno stun
io con l'account di mia sorella a bronzo 4 trovo situazioni esilaranti :asd:
I problemi che Telecom ha oggi vai tranquillo che domani sarà apposto
I miei sbalzi di ping non credo siano dovuti esclusivamente dalla Telecom, so che oggi hanno avuto problemi ma ormai nella mia zona è stabilizzato.
Ho provato con il portatile sempre connesso via Wifi e non ho alcun problema di Ping, sempre lineare, anzi pingavo meno di fastweb... Invece il mio pc fisso gaming ha problemi con tutti i giochi online, ogni 10 secondi il ping schizza a 1000-2000ms !
Non ho proprio idea di dove cercare la cause...
Adesso ho richiesto l'abbonamento Internet Play di Telecom (+3 euro mensili) ma non credo cambi qualcosa..
Helpz :mc:
Portocala
21-11-2013, 10:09
Preseason cominciata.
Sto perdendo un sacco di tempo a rifare le masteries :asd:
TheInvoker
21-11-2013, 10:23
Preseason cominciata.
Sto perdendo un sacco di tempo a rifare le masteries :asd:
Anche io ci perdo un sacco di tempo...come quando nei GDR trovo un nuovo oggetto potente e ci metto un'ora per decidere se usarlo,a chi darlo e se devo cambiare altre cose...
Cmq ste masteries mi sembrano meglio in generale ma alcune non mi piacciono proprio,Voto:6.5
Anche io ci perdo un sacco di tempo...come quando nei GDR trovo un nuovo oggetto potente e ci metto un'ora per decidere se usarlo,a chi darlo e se devo cambiare altre cose...
Cmq ste masteries mi sembrano meglio in generale ma alcune non mi piacciono proprio,Voto:6.5
doh allora devo rifare tutte le pagine stasera altro che un ora persa....
Portocala
21-11-2013, 10:54
Ma che ora, per farne 4 ho perso 50 minuti e ne avevo 18 :asd:
Dany16vTurbo
21-11-2013, 12:14
Da quel che ho visto le masteries hanno meno impatto early e pian piano recuperano il gap fino a superarlo rispetto a quelle vecchie.
Chissà cosa combineranno con le rune :)
Portocala
21-11-2013, 12:39
Secondo me le rune rimangono quelle.
Dany16vTurbo
21-11-2013, 12:58
Secondo me le rune rimangono quelle.
http://preseason.euw.leagueoflegends.com/en/masteries.html In fondo ;)
Portocala
21-11-2013, 13:13
Ma noo, cacchio, ho speso 20k per comprarle e adesso devo riacquistarle? :muro:
TheInvoker
21-11-2013, 13:18
Da quel che ho visto le masteries hanno meno impatto early e pian piano recuperano il gap fino a superarlo rispetto a quelle vecchie.
Chissà cosa combineranno con le rune :)
Bhe...per l'attacco si avranno hanno alzato i bonus AD e AP flat iniziali mentre per la difesa è come dici tu visto che ora i bonus Armor e MR flat si prendono più avanti
I carry non avranno più i 5 punti armor e saranno più vulnerabili,non tanto tra loro perchè lo scontro è alla pari ma piuttosto durante i ganks
A me non piace che siano più avvantaggiati i melee rispetto ai ranged (e io preferisco i melee in genere,quindi non sono di parte)
Dany16vTurbo
21-11-2013, 13:45
Nell'albero dell'attacco non c'è più la flat penetration, quindi è giusto lasciare i punti armor/mr ai più tanky. I melee non sono avvantaggiati , hanno abbassato lo slow reduction e praticamente solo i bruiser prenderanno l'ultimo punto della difesa, mentre prima ne bastavano 15/16 per avere il cc reduction.
L'albero della difesa però non mi piace molto, vedo certi punti un pò "inutili", anche se sono solo congetture visto che ancora devo giocare con questi cambiamenti.
TheInvoker
21-11-2013, 14:13
Nell'albero dell'attacco non c'è più la flat penetration, quindi è giusto lasciare i punti armor/mr ai più tanky. I melee non sono avvantaggiati , hanno abbassato lo slow reduction e praticamente solo i bruiser prenderanno l'ultimo punto della difesa, mentre prima ne bastavano 15/16 per avere il cc reduction.
L'albero della difesa però non mi piace molto, vedo certi punti un pò "inutili", anche se sono solo congetture visto che ancora devo giocare con questi cambiamenti.
I Melee riducono il danno di 2 punti , i Ranged 1
I Melee hanno bonus damage 2% , i Ranged 1.5%
I Melee suiscono 1% danno in più , i Ranged 1.5%
Dell'albero difensivo non mi piace la disposizione della riduzione flat del danno.Era molto più logica prima ovvero che il requisito base fosse la riduzione globale per poi specializzarsi in riduzione degli AA,mentre adesso è il contrario
Lo scudo è figo ma dovrebbe ricaricarsi ad ogni recall e non ad ogni respawn
I cambiamenti migliori cmq sono per le mastery utility
showhand
21-11-2013, 14:25
Io le farò a caso sperando che quei fetenti diamond aggiornino presto le guide.
matte91snake
21-11-2013, 15:36
finalmente delle masterys situazionali veramente, un piccolo passo anti braindead
DFGemini
21-11-2013, 16:03
delle nuove mastery mi piace il ramo utility(soprattutto gold/exp).il ramo defence lo trovo un pò "particolare" in quanto bisogna mettere un pò di punti per iniziare a diventare davvero resistenti.su attacco invece sono curioso di vedere all'opera la sinergia carry ad/supp per quanto riguarda le passive da incremento danno(quelle sul ramo sinistro).
sui restanti,numerosi,cambiamenti mi pronuncio una volta testati in gioco(ma ad occhio il rework dei supp me gusta).
non mi fà impazzire il fix delle ward(alla riot non stanno simpatiche :asd:)
TheInvoker
21-11-2013, 16:37
Si il ruolo di supporto nn sarà più schifato come in s3 (dalla maggioranza si intende)
che bella sta patch!!!
veramente belle le novità, amo i trinket, per uno che odiava comprare ward, avere il trinket del ward di 60 sec è favoloso!!
non mi piacciono tanto le barre della vita pero'! tutto il resto ottimo! anche le nuove masteries!!
intanto la mia scalata continua :D bronze 2 appena preso, portato l'elo da 800 a 1010, ma sopratutto ero partito con 30loss in piu delle win, e ora sono finalmente 73/73 :D
ieri mi hanno dato del cheater, quadra con kha a lvl 4 =D
obiettivo di questo week end, silver!
Portocala
22-11-2013, 01:29
Ho perso 5 di fila :asd: :doh:
come ADC last hittare è diventato difficile :mbe:
Io sono contento della modifica che hanno fatto nel brush top...ora ganks più ardui ed è giusto così altrimenti spesso era troppo easy la kill 2v1
TheInvoker
22-11-2013, 07:54
non mi piacciono tanto le barre della vita pero'! tutto il resto ottimo! anche le nuove masteries!!
io ho provato a dirglielo ma non erano mica in molti quelli a cui non piacevano..
tra l'altro la prima versione che hanno fatto era molto molto peggio.
Sicuramente sono migliori in alcune cose rispetto a quelle vecchie:sono più piccole e la tua è differenziata da quella degli alleati,però sono troppo piatte mentre prima avevano uno stile più tondo. Inoltre il giallo e il verde sono i colori peggiori (per me).Preferivo averla azzurra.
Portocala
22-11-2013, 12:40
Io ho dovuto togliere i nomi per riuscire a capire qualcosa con le nuove barre della vita.
Sto creando delle 1 for all in aram con amici; ci stiamo divertendo tantissimo :D
Ho invitato aetios ma ha rifiutato.
Se volete aggiungervi whispatemi :D
TheInvoker
22-11-2013, 19:19
Sto creando delle 1 for all in aram con amici; ci stiamo divertendo tantissimo :D
Ho invitato aetios ma ha rifiutato.
Se volete aggiungervi whispatemi :D
Aram già di per se fa schifo...
E poi nella modalità 1 per tutti la gente sceglie campioni inutili tipo Heimerdinger perchè pensano "wow 15 torrette!!!"
Invece è interessante il campione che verrà.....leggendo le abilità non ho capito quasi una mazza. Cioè si capiscono,ma lette così non vogliono dire molto....bisognerà provarlo
Il fatto che l'ultimate funzioni solo se i nemici sono per aria mi sembra una cagata però
Tommella
22-11-2013, 23:17
invece la nuova modalità è veramente bella... se non la si prende seriamente e si gioca in 5 premade è qualcosa di fantastico xD...
inoltre si ha la possibilità di provare campioni che non si hanno e non è cosa da poco per me.
5 malphite 5 ulti e l'avversario può andare a cena durante il cc
Dany16vTurbo
23-11-2013, 09:54
5 malphite 5 ulti e l'avversario può andare a cena durante il cc
Tante ulti diventano op se moltiplicate x5, il problema è che devi finire la lane phase senza feddare, per molti è complicato :asd:
Ragazzi con l'inizio della s4 riproviamo ad organizzare il team magari in maniera più lasca flessibile tanto Per giocare tutti insieme
Ragazzi con l'inizio della s4 riproviamo ad organizzare il team magari in maniera più lasca flessibile tanto Per giocare tutti insieme
io ci sono ^^non ho mai giocato in un team, solo queue singolo!!
cmq ragazzi, fino ad adesso non mi sono mai divertito e riso cosi tanto come ieri notte, in un one for all, dove abbiamo preso 5 blitzcrank contro 5 Vi, è stato veramente divertentissimo :D è stata combattuta all inizio ma abbiamo dominato alla fine :D
Portocala
23-11-2013, 13:09
Io ho fatto 5 blitz contra 5 katarina. Se l'inizio è stato duro da mid game in avanti è diventato uno spasso :asd:
>> http://www.youtube.com/watch?v=2d1dgQ5sVU4
Il nabbo di turno
23-11-2013, 13:36
Da segnalare un mm a dir poco malato.
Bronzi vs gold, blitz vs blitz.
Indovinate chi ha vinto?Non di certo i bronzi...
matte91snake
24-11-2013, 10:45
due gravi fatti che sto riscontrando:
l'oracle. mannaggia un teemo non può fare triple di funghi a 60 minuti appena prima che inizi il teamfight ! alla riot non so cosa hanno per la testa
e poi i support veri non hanno più senso di esistere, ormai si prendono tanti di quei gold che le varie annie/zyra/orianna/lux/syndra in botlane carriano il carry :fagiano:
se non bilanciano i gold cambierà il meta, un carry non può farmare in lane con dall'alta parte una annie che ti oneshotta
Dany16vTurbo
24-11-2013, 11:18
C'è il trinket rosso e le pink a prezzo discount, se non le usate non date la colpa al bilanciamento.
matte91snake
24-11-2013, 11:26
C'è il trinket rosso e le pink a prezzo discount, se non le usate non date la colpa al bilanciamento.
il trinked ha un cd imbarazzante e non è che puoi a 60 minuti tenere uno slot per le pink su due o più membri del team , perchè con 5 pink ci fai ben poco. che schifo
Portocala
24-11-2013, 11:51
Le pink visibili sono una cosa inconcepibile secondo me. Non ha senso comprarle.
E concordo che il nuovo gold meta è strasbilanciato, soprattutto per colpa dell'item che da al carry gold+10 quando il support uccide un minion.
Per me, non ci siamo.
l'oracle. mannaggia un teemo non può fare triple di funghi a 60 minuti appena prima che inizi il teamfight ! alla riot non so cosa hanno per la testa
e poi i support veri non hanno più senso di esistere, ormai si prendono tanti di quei gold che le varie annie/zyra/orianna/lux/syndra in botlane carriano il carry :fagiano:
se non bilanciano i gold cambierà il meta, un carry non può farmare in lane con dall'alta parte una annie che ti oneshotta
Imho è solo una cosa positiva che cambi il meta; i cambiamenti sono sempre belli da vedere.
L'eliminazione dell'oracle è una manna del cielo, così il team che è indietro può cercare di effettuare un comeback prendendo qualcuno fuori posizione.
TheInvoker
24-11-2013, 12:57
Hanno sbagliato quando hanno rifatto i supporti secondo me
Hanno aggiunto rario AP anche alle utilità e questo è ottimo,il problema è che hanno abbassato i valori base. Dovevano semplicemente aggiungere ratio AP per fare in modo che le utilità avessero più durata o fossero più potenti
Dall'altra parte hai un support che è un vero AP e fa danno? ok ma io ti curo tanto e ho uno stun di 2 secondi non skillshot (Taric). è chiaro che non iniziero mai un combattimento a partià di HP,ma Annie non dà sustain,un supporto vero si.
Il nuovo campione Yasuo è il più difficile mai creato;è un puro melee con gap closer di 475 unità e ultimate usabile solo su nemici che sono per aria.....
Mannaggia a loro gli hanno dato una passiva potentissima (raddoppia la possibilità di danno critico degli oggetti) e mi toccherà prenderlo
Portocala
24-11-2013, 13:33
Yasuo per adesso è maledettamente OP.
Guardate solo l'inizio di questo video: http://www.youtube.com/watch?v=hwcDhmTzMXI
La passiva verrà nerfata di sicuro secondo me.
TheInvoker
24-11-2013, 14:28
Yasuo per adesso è maledettamente OP.
Guardate solo l'inizio di questo video: http://www.youtube.com/watch?v=hwcDhmTzMXI
La passiva verrà nerfata di sicuro secondo me.
Senza la passiva non è niente...abilità che fanno poco danno (la Q è un auto attack potenziato) poco range,no CC.
GLi vuoi togliere l'unica cosa forte che ha?
Mi piacerebbe avere il ping di quel tizio su PBE...io viaggio a 180-200
Il nabbo di turno
24-11-2013, 17:44
Notate anche voi periodi in cui le si vincono tutte e altri in cui le si perdono tutte?
TheInvoker
24-11-2013, 18:02
Notate anche voi periodi in cui le si vincono tutte e altri in cui le si perdono tutte?
Certo e di solito non dipendono mai da me (in entrambi i casi),quindi è proprio questione di casualità
Il problema è quando perdi a causa dei troll/afk...se perdi perchè uno sbaglia partita ok
Prima ne ho giocata una dove ho fatto schifo personalmente,poi vabbe....chiedi i gank al jungler e quello arriva a farmare la tua lane quando sei morto.
Portocala
24-11-2013, 18:08
Il mio record è di 9 sconfitte di fila ... anche con score buoni tipo 13-5 ... solo che come fai a vincere con questa gente?
http://i.imgur.com/1hagOLp.jpg
Lol
Il nabbo di turno
24-11-2013, 20:11
Secondo me l'mm di lol è il problema, cioè dopo un tot numero di vittorie inizia a squilibrare il team, ad esempio faccio una ranked e sono con dei bronzi, mentre nell'altra ci sono argenti alti/gold.
TheInvoker
25-11-2013, 17:00
Cos'hai in mente?
Cos'hai in mente?
intendo di riprovare a fare come quest'estate ma senza un giorno definito, qualcosa di variabile visto che si è visto che spesso è veramente difficile decidere un giorno che và bene per tutti, qualcosa con entrate ed uscite dal team tattiche (ovvero si mettono e si toglie gente dal team alla bisogna della specifica partita senza nessun secondo fine tranne quello di avere 5 persone online per giocare in compagnia )
lo dico subito per evitare eventuali incomprensioni tipo quelle che erano successe quest'estate
TheInvoker
25-11-2013, 19:31
non giocherai mai così....perchè anche se ci sono 5 persone online,saranno li per i cavoli loro,connettendosi a distanza di 15 minuti l'uno dall'altro col risultato che non saranno mai tutti fuori da una partita ad aspettare,perchè giustamente uno non si mette ad aspettare per vedere se "questa sera magari siamo in 5 così io aspetto"...per poi magari passare 2 ore senza far niente.
Questo lo so anche io, la mia idea era diversa, forse non mi sono spiegato bene, ma la mia idea era di usare il forum per organizzare delle giocate senza il vincolo del giovedì sera alle 22 se qualcuno vuole scrive e se si trovano 5 persone si organizza la giocata anche la domenica mattina xd
Ovviamente ci sarà da aspettare un pochino come sempre
showhand
26-11-2013, 15:16
Fresco! A me non dispiacerebbe fare qualche partita!
i support nell's4 fanno a dir poco paura ora a giocarli si fanno una barca di gold il che ti permette di usare con maggiore efficacia pick che in s3 erano molto situazionali,
ho carriato entrambe le ultime partite con morgana dire che il targon è sgravo è dir poco
double gold income
bonus gold all'adc
heal (poca ma ci ho salvato per ben 2 volte il mio corki dall'ignite lasthittando come un pazzo le 4 le cariche )
scudo
il tutto in un solo oggetto xd
Il nabbo di turno
28-11-2013, 13:26
Client disinstallato, è stato un piacere :D
matte91snake
28-11-2013, 13:33
Client disinstallato, è stato un piacere :D
bravo, lo faccio anche io ogni tanto ma poi ci ricasco :mc:
Il nabbo di turno
28-11-2013, 13:39
bravo, lo faccio anche io ogni tanto ma poi ci ricasco :mc:
A ma non posso nemmeno reinstallarlo perchè navigo con la chiavetta internet e ho gb limitati.:sofico:
Così con la riot ho chiuso.:fagiano:
matte91snake
28-11-2013, 13:45
Così con la riot ho chiuso.:fagiano:
io continuo a dirlo che la riot si fa i soldi sui fegati della gente :(
Il nabbo di turno
28-11-2013, 13:50
io continuo a dirlo che la riot si fa i soldi sui fegati della gente :(
Quotone, ma ho tiranto una arrabbiatura che mi hanno sentito anche a san marino....
Ero bronzo 1, retrocedo in bronzo 2 perchè c'è chi fa 0/10/3 in mid, chi invece ha il mouse che va al creatore proprio quando lo supporto io, chi è frequentemente afk e non è regolare.
Ammetto che un po' ci ho messo del mio, ma almeno la mia lane la so tenere, ma non sono e sottolineo NON sono in grado di carryare 4 persone.
Dany16vTurbo
28-11-2013, 14:05
Nessuno vi costringe a giocare ranked, ci sono altre modalità divertenti e poco impegnative.
Non è colpa della riot se c'è una fetta di players che andrebbe eliminata, c'è in tutti i giochi online e nessuno ci può far nulla ;)
Nessuno vi costringe a giocare ranked, ci sono altre modalità divertenti e poco impegnative.
Non è colpa della riot se c'è una fetta di players che andrebbe eliminata, c'è in tutti i giochi online e nessuno ci può far nulla ;)
This.
Sapete quante ranked non sono riuscito a carriare.
Però il gioco mi piace molto e soprattutto mi diverte molto.
Poi la one for all in aram è veramente bellissima :sofico:
Il nabbo di turno
28-11-2013, 14:10
Posso capirne una o due, ma si parla di una serie di 7-8 partite.
Fossero due o tre posso pure capire che non si può vincerle tutte, ma perderle così mentre hai fatto la tua parte e ti sei impegnato per fare un game decente...
Dany16vTurbo
28-11-2013, 14:47
Posso capirne una o due, ma si parla di una serie di 7-8 partite.
Fossero due o tre posso pure capire che non si può vincerle tutte, ma perderle così mentre hai fatto la tua parte e ti sei impegnato per fare un game decente...
Nella S3 ho fatto un "album" delle ranked fatte, non tutte ma circa 150, con screen e commenti di ogni partita. Alla fine sembravo sfigato io, in realtà i feeder/afk/ecc stanno ovunque, a volte capitano a te e lo noti, altre volte capitano agli altri e pensi di aver fatto il c*lo al tuo avversario di lane :asd:
Se vuoi giocare per divertirti non c'è bisogno delle ranked che solo per startare un gioco ci metti 5min se va bene, se giochi per migliorarti/salire di lega disabilita la chat, prendi alla leggera gli errori degli altri e cerca di capire cosa avresti potuto fare per far andare la partita in maniera diversa.
When I starting play I very disappointing and very sad after my lose. If you want to make one goal to win you must lose. You can't win all games. We are people, you make mistake. You're not computer. And if you understand your mistake when you lose you just can make analysis game and continue play try to fix it, and it's no problem. More GG, more skill. c. WhiteRa :O
TheInvoker
28-11-2013, 15:05
Nella S3 ho fatto un "album" delle ranked fatte, non tutte ma circa 150, con screen e commenti di ogni partita. Alla fine sembravo sfigato io, in realtà i feeder/afk/ecc stanno ovunque, a volte capitano a te e lo noti, altre volte capitano agli altri e pensi di aver fatto il c*lo al tuo avversario di lane :asd:
Se vuoi giocare per divertirti non c'è bisogno delle ranked che solo per startare un gioco ci metti 5min se va bene, se giochi per migliorarti/salire di lega disabilita la chat, prendi alla leggera gli errori degli altri e cerca di capire cosa avresti potuto fare per far andare la partita in maniera diversa.
Il problema è quando la risposta è "niente"...o cmq "niente di decisivo"
Ieri ero top 3 volte....e in 3 partite 0 ganks per me e tanti per l'avversario....e la ward ormai ce l'hai sempre ma non è che te la cai ogni volta,visto che poi vengono pure in 2 oltre all'avversario della lane
in 2 partite su 3 ero avanti di farm pur essendo 0/0 (Io Sion vs Darius e io Irelia vs jAYCE)
Poi nella terza ero Poppy vs Nasus e avevo accettato la lance di trade per il late game visto che non gli facevo abbastanza danno. Dopo 3-4 ganks e recall forzati (senza morire ai primi) mi son ritrovato sotto di 2 livelli e 30 farm (divario che poi continuava ad alargarsi) perchè nessuno ha pensato bene di andare a disturbare Nasus nonstante continuassi a chiamare aiuto
E la gente poi si incazza se la chiami dicendo "stop crying"...gli avversari ti sfottono....e io mi innervosisco
matte91snake
28-11-2013, 15:16
Il problema è quando la risposta è "niente"...o cmq "niente di decisivo"
Ieri ero top 3 volte....e in 3 partite 0 ganks per me e tanti per l'avversario....e la ward ormai ce l'hai sempre ma non è che te la cai ogni volta,visto che poi vengono pure in 2 oltre all'avversario della lane
in 2 partite su 3 ero avanti di farm pur essendo 0/0 (Io Sion vs Darius e io Irelia vs non mi ricordo)
Poi nella terza ero Poppy vs Nasus e avevo accettato la lance di trade per il late game visto che non gli facevo abbastanza danno. Dopo 3-4 ganks e recall forzati (senza morire ai primi) mi son ritrovato sotto di 2 livelli e 30 farm (divario che poi continuava ad alargarsi) perchè nessuno ha pensato bene di andare a disturbare Nasus nonstante continuassi a chiamare aiuto
E la gente poi si incazza se la chiami dicendo "stop crying"...gli avversari ti sfottono....e io mi innervosisco
io ormai quei game dove vengo ignorato e so che perderemo inizio a roamare random , faccio qualche prova, afk farmo per migliorare il last hitting, etc... insomma cerco di rendere worth il tempo che altrimenti avrei perso :) (spammando surrender)
Portocala
28-11-2013, 15:43
Ciao
Fino ad un pò di tempo fa, quando giocavo principalmente top, anch'io pensavo la stessa cosa. Poi ho visto uno stream di Dyrus in cui disse "Chi è top deve mettersi in testa che non deve basarsi sui ganks del jungler. Se sei perennemente in una lane 2v1 significa che le altre tue lane possono avere supporto dal jungler e posso scalare meglio di te che sei tank dato che sono lane offensive."
Devi tenere duro top.
Il nabbo di turno
28-11-2013, 16:13
Il punto è che le ranked servono a capire il livello del giocatore, ma se la tua squadra non è capace di starti dietro, ti peggiora solo la classifica e basta.
Ma questo la riot non l'ha ancora capito, continuando a dire che si vince con il gioco di squadra, tutte balle,non solo parlano una lingua diversa dalla tua, ma devo pure devo pure collaborare con uno che fa score osceni?
Che poi diciamocelo, l'mm di lol è il peggiore mm che ci sia, nella mia squadra bronzi 3-4 nell'altra bronzi 1 e argento 5-4.
Non mi sembra equo.
TheInvoker
28-11-2013, 16:17
Ciao
Fino ad un pò di tempo fa, quando giocavo principalmente top, anch'io pensavo la stessa cosa. Poi ho visto uno stream di Dyrus in cui disse "Chi è top deve mettersi in testa che non deve basarsi sui ganks del jungler. Se sei perennemente in una lane 2v1 significa che le altre tue lane possono avere supporto dal jungler e posso scalare meglio di te che sei tank dato che sono lane offensive."
Devi tenere duro top.
ma a me andrebbe bene stare solo 1v1 ma i gank ti fanno perdere HP e tempo anche se non muori e quindi poi non puoi tenere nemmeno l'1v1 a meno che non sei nettamente più forte e con un campione che countera l'avversario
Il punto è che le ranked servono a capire il livello del giocatore, ma se la tua squadra non è capace di starti dietro, ti peggiora solo la classifica e basta.
Ma questo la riot non l'ha ancora capito, continuando a dire che si vince con il gioco di squadra, tutte balle,non solo parlano una lingua diversa dalla tua, ma devo pure devo pure collaborare con uno che fa score osceni?
Che poi diciamocelo, l'mm di lol è il peggiore mm che ci sia, nella mia squadra bronzi 3-4 nell'altra bronzi 1 e argento 5-4.
Non mi sembra equo.
Le leghe su lol non contano nulla. Puoi trovarti anche contro un gold 5 contro; questo vorrebbe dire che il suo mmr è molto vicino al tuo e quindi ha un livello di skill pari al tuo.
Comunque è sempre la stessa storia, se sei forte sali; se sei nella media degli altri giocatori no; è normale.
Il nabbo di turno
28-11-2013, 16:27
Le leghe su lol non contano nulla. Puoi trovarti anche contro un gold 5 contro; questo vorrebbe dire che il suo mmr è molto vicino al tuo e quindi ha un livello di skill pari al tuo.
Comunque è sempre la stessa storia, se hai fortuna sali; se sei sfortunato no; è normale.
Fixed :p
Dany16vTurbo
28-11-2013, 16:28
Non mi sembra equo.
E' il primo moba che giochi? Provato dota? smite? hon? :rolleyes:
Il nabbo di turno
28-11-2013, 16:29
E' il primo moba che giochi? Provato dota? smite? hon? :rolleyes:
è il primo ;).
TheInvoker
28-11-2013, 16:43
Nn è questione di fortuna...ma da solo non vinci anche sei sei bravo
1 giocatore conta il 20%
matte91snake
28-11-2013, 16:47
purtroppo questo gioco sta diventando troppo popolare e con il tribunal che non offre più ricompense il disastro è fatto
dovrebbero potenziare pesantemente il tribunal e iniziare a prendere sul serio i report per unskilled.
poi non è possibile che allo stesso elo un game lo domini facilmente e il game dopo il team è 4 a 22 in 15 minuti. è proprio sbagliato applicare l'elo in un gioco di squadra in cui 9 su 10 membri dei team sono ogni volta random.
per finire le ranked duo. dovrebbero eliminare questa possibilità.
Ciao
Devi tenere duro top.
questo è saggio
go go nasus afk farm sottotorre e dopo mezzora asfalti il mondo XD
comunque vorrei far riflettere su una cosa
sarà mai possibile che è sempre colpa degli altri sempre e la gente non sbaglia mai? (http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger) ok un minimo di rage ci stà ma se si vuole migliorare l'unica è analizzare a mente fredda gli errori e le azioni ben riuscite per vedere come migliorarle (cosa che non faccio mai visto che non mi và di dover installare lolreplay XD
un momento di debriefing è fondamentale per migliorarsi (sono teamleader di una squadra di sa e anche li il debriefing è fondamentale in primis per far capire agli altri giocatori gli errori fatti ma dopo segue sempre un debriefing a parte da parte dello squad leader per correggere i miei errori )
io più che altro vorrei che la riot modificasse le regole di aram e aio in un modo molto semplice
vorrei che qualsiasi persone dodgi in pick select in queste due modalità abbia un ban di mezzora, non di pochi minuti viisto che ne ho piene le scatole di bimbetti che se non scegli quello che vogliono loro in aio o non gli piace il random pick mollano il gioco, cavolo la cosa bella di quelle modalità è la fase di pick
ps per ogni leave nelle 24 ore successive si sale mezzora-->1 ora-->4 ore--> 12 ore-->1 giorno--> 1 settimana
TheInvoker
28-11-2013, 17:09
questo è saggio
sarà mai possibile che è sempre colpa degli altri sempre e la gente non sbaglia mai? (http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger) ok un minimo di rage ci stà ma se si vuole migliorare l'unica è analizzare a mente fredda gli errori e le azioni ben riuscite per vedere come migliorarle (cosa che non faccio mai visto che non mi và di dover installare lolreplay XD
un momento di debriefing è fondamentale per migliorarsi (sono teamleader di una squadra di sa e anche li il debriefing è fondamentale in primis per far capire agli altri giocatori gli errori fatti ma dopo segue sempre un debriefing a parte da parte dello squad leader per correggere i miei errori )
Cosa vuoi analizzare??
Io analizzo il fatto che non son capace di vincere 1v2 quando ci sono i gank....ok lo ammetto...nn son capace
Le ward ormai son gratis e ce l'hanno tutti,non è più quello il problema....il problema è che ci sono campioni che anche sei vedi arrivare non ci puoi fare molto....poi dall'altra parte c'è Darius,grab W AA utli e sei morto.
Mi piacciono troppo i campioni sfigati purtroppo.....Fizz nn lo usavano in molti e io qui ve ne parlavo....e voi tutti con Kassadin di qua e la....
Da quando FIzz è diventato di moda non l'ho più usato.
Io gioco con Poppy,Irelia,Skarner,Nocturne,Talon ecc ecc......e il winrate non mi interessa proprio. SI possono confrontare 2 winrate solo se anche il pickrate è uguale. Dire,ad esempio, che Poppy ha un winrate maggiore di Zed non vuol certo dire che più forte....altrimenti la prenderebbero tutti.
TheInvoker
28-11-2013, 17:21
Darkoverkill è entrato nella stanza.
fredde01 è entrato nella stanza.
Kumor˙ è entrato nella stanza.
sascha9292: top or mid
Kumor˙: I GO JUNGLER
sascha9292: dont bann nasus pls
Kumor˙: nasus top?
Darkoverkill: im go adc twitch
sascha9292: yes
Kumor˙: and markus supp?
Markus Vakarian: no
Kumor˙: I GO JUNGLER
Kumor˙: IF U TAKE JUNGLER
Kumor˙: WE HAVE 2 JUNGLER
fredde01: top
Kumor˙: IS U CHOICE
Kumor˙: FIGHT JUNGLE WHIT ME IF U CAN
sascha9292: omg i said top idiot du kleiner ******
Markus Vakarian: you can say what you want
Kumor˙: OK
Kumor˙: 2 JUNGLE
Kumor˙: TRY TO STEAL MY BUF
Markus Vakarian: no...pick what's left
Kumor˙: I DONT CARE LOSE
Kumor˙: I GO JUNGLE
Markus Vakarian: Reported
Kumor˙: OK
Kumor˙: REPORT ME
Kumor˙: BUT LOOOOOOOOOSE
Kumor˙: I GO FEED U LINE
fredde01: omg
fredde01: wtf
Il nabbo di turno
28-11-2013, 17:31
questo è saggio
Nono, questo gioco è un loop infinito, ci sono giorni in cui le vinci per merito tuo e degli altri, e altri in cui le perdi anche se fai una partita perfetta.
Vogliamo parlare di questo mm taroccato?Che dopo tot win inizia a squilibrare i team?
Io so di non essere forte,so di non sapere carryare,ma so anche che di certo non merito di giocare con gente che non è al mio livello.
Le fanno perdere apposta, è taroccato.
showhand
28-11-2013, 17:48
Nono, questo gioco è un loop infinito, ci sono giorni in cui le vinci per merito tuo e degli altri, e altri in cui le perdi anche se fai una partita perfetta.
Vogliamo parlare di questo mm taroccato?Che dopo tot win inizia a squilibrare i team?
Io so di non essere forte,so di non sapere carryare,ma so anche che di certo non merito di giocare con gente che non è al mio livello.
http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_complotto
Io credo che in realtà il tuo valore non possa venire fuori da poche partite (come le mie). Su 10-15 partite (che sono quelle che ho fatto io, e sono stato fortunato) il tuo piazzamento è molto influenzato dal mm (culo). Ma se giochi 100 partite e resti sempre nella stessa lega, per la legge dei grandi numeri, è quella la lega che ti meriti. A meno che voi non pensiate veramente che "le fanno perdere apposta, è taroccato"
da chi? Contro di te? E perché la RIOT vorrebbe sfavorirti?
non è taroccato è incrementale,
più continui a vincere più l'mmr sale velocemente mettendoti contro persone di volta in volta più forti fino che si arriva al punto che gli aversari sono nettamente più forti di te e ti asfaltano pesantemente , incominici a perdere mmr poco alla volta, vieni asfaltato ancora, ne perdi un pochino di più, vieni asfaltato ancora ed ecco la lose streak
alla fine è dimostrato che alla lunga ognuno viene piazzato nella lega che gli compete se non sali significa che il tuo livello è quello
tant'è vero che chi è veramente bravo scala da paura e spesso salta alcune divisioni e si ritrova in gold in tipo 30 partite partendo da bronze
ps per i complottisti consiglio sto video
http://www.youtube.com/watch?v=borEmkIKTXk#t=46
showhand
28-11-2013, 17:57
più continui a vincere più l'mmr sale velocemente mettendoti contro persone di volta in volta più forti fino che si arriva al punto che gli aversari sono nettamente più forti di te e ti asfaltano pesantemente , incominici a perdere mmr poco alla volta, vieni asfaltato ancora, ne perdi un pochino di più, vieni asfaltato ancora ed ecco la lose streak
alla fine è dimostrato che alla lunga ognuno viene piazzato nella lega che gli compete se non sali significa che il tuo livello è quello
tant'è vero che chi è veramente bravo scala da paura e spesso salta alcune divisioni e si ritrova in gold in tipo 30 partite partendo da bronze
Ho notato su alcuni miei amici che secondo me sono in leghe un pelo (non tanto) più basse di quello che meriterebbero, che il loro piazzamento è molto influenzato dal flammare. Già non flammare aiuta molto.
Il nabbo di turno
28-11-2013, 18:03
Sono due anni che ci gioco, penso di saperle le meccaniche.
Il punto è che ci sono sempre dei periodi che le perdi anche se fai un ottimo game.
Certo non posso vincerle tutte, certo, 2-3 game lost di fila ci possono stare, ma 8 game persi sono troppi.
Come me lo giustificate?
Poi come mi giustificate la mancanza di un tribunale valido che giudica comportamenti negativi come il flame?
Si certo, credici
Ho notato su alcuni miei amici che secondo me sono in leghe un pelo (non tanto) più basse di quello che meriterebbero, che il loro piazzamento è molto influenzato dal flammare. Già non flammare aiuta molto.
guarda io per come sono di carattere non flammo mai, non esiste incazzarsi contro qualcuno che non conosci per uno stupido giochino
certo a volte è frustante non poter giocare il proprio ruolo ma spesso mi capita di dover coprire altri ruoli perchè il bimbo di turno vuole per forza il top e questo anche in ranked, ormai ho perso il conto delle volte che first pick prendevo janna così la gente smetteva di flammare
e con chi continua a flammare semplicemente ignore e al massimo si cambia lane (si mi è capitato di lasciare il nabbo ezreal da solo in bot e andare a far snowballare jax in top 2 vs 1 dopo che per la terza volta di fila ezreal moriva perchè si faceva grabbare e dava la colpa al support)
il massimo che di solito mi esce dalla tastiera è una cosa del tipo
guys, I ask help some minutes ago pls be more fast next time ;)
Il nabbo di turno
28-11-2013, 18:08
Il problema è vincerle, di certo io da solo non basto.
Vogliamo parlare dell'assurdo sistema di partite classificate, dove se becchi qualche troll puoi scordarti la promotion?
Non è tanto essere bronzo quello che mi fa arrabbiare, ma dirmi che sono scarso solo perchè sono in quella lega mi fa rabbia...
Sono due anni che ci gioco, penso di saperle le meccaniche.
Il punto è che ci sono sempre dei periodi che le perdi anche se fai un ottimo game.
Certo non posso vincerle tutte, certo, 2-3 game lost di fila ci possono stare, ma 8 game persi sono troppi.
Come me lo giustificate?
Poi come mi giustificate la mancanza di un tribunale valido che giudica comportamenti negativi come il flame?
imho avrò visto il tribunale sbagliare (imho) 2 volte su centinaia report che la gente contestava e il flame l'ho sempre visto punito anche solo per un easy alla fine del game
Il nabbo di turno
28-11-2013, 18:09
guarda io per come sono di carattere non flammo mai, non esiste incazzarsi contro qualcuno che non conosci per uno stupido giochino
certo a volte è frustante non poter giocare il proprio ruolo ma spesso mi capita di dover coprire altri ruoli perchè il bimbo di turno vuole per forza il top e questo anche in ranked, ormai ho perso il conto delle volte che first pick prendevo janna così la gente smetteva di flammare
e con chi continua a flammare semplicemente ignore e al massimo si cambia lane (si mi è capitato di lasciare il nabbo ezreal da solo in bot e andare a far snowballare jax in top 2 vs 1 dopo che per la terza volta di fila ezreal moriva perchè si faceva grabbare e dava la colpa al support)
il massimo che di solito mi esce dalla tastiera è una cosa del tipo
guys, I ask help some minutes ago pls be more fast next time ;)
Sei anche troppo buono in confronto a me ;).
Il problema è vincerle, di certo io da solo non basto.
Vogliamo parlare dell'assurdo sistema di partite classificate, dove se becchi qualche troll puoi scordarti la promotion?
Non è tanto essere bronzo quello che mi fa arrabbiare, ma dirmi che sono scarso solo perchè sono in quella lega mi fa rabbia...
rigirando la frittata, allora come mai chi è veramente bravo sale lo stesso?
si ritorna sempre al solito discorso sei sicuro di essere più bravo della media degli altri giocatori?
ps nessuno dice che se sei bronzo sei scarso ho visto bronzi giocare ottimamente in squadra e gold 5 giocare di sufficienza e prendere legnate sui denti
Il nabbo di turno
28-11-2013, 18:10
imho avrò visto il tribunale sbagliare (imho) 2 volte su centinaia report che la gente contestava e il flame l'ho sempre visto punito anche solo per un easy alla fine del game
Falso, ho visto il peggio, gente che da' del seguace di hitler ad un tedesco eppure non c'è stata la ban o segnalazione.
Sei anche troppo buono in confronto a me ;).
sarà ma io gioco per divertirmi e rilassarmi quindi i toni educati aiutano (poi ho comunque esperienze in parecchi sport di squadra dove bisogna gestire gli altri giocatori e dove il singolo non fà la differenza)
Falso, ho visto il peggio, gente che da' del seguace di hitler ad un tedesco eppure non c'è stata la ban o segnalazione.
1) se segnali con l'apposito pulsante la segnalazione arriva ma tu non potrai mai saperlo
2) i ban non avvengono immediatamente magari il tiizo verrà bannato qualche settimana dopo quando
3) omniscenza portami via eh?
chiudo il discorso perchè il discorso ormai si è ridotto ad un mirror climbing per giustificare una whinata
TheInvoker
28-11-2013, 18:20
se sei più forte non è detto che vinci...le squadre sono equilibrate...mica ti mettono a giocare con gente più scarsa...
Quindi non è che puoi vincere sempre,e se tu sei più forte degli avversari vuol dire in squadra hai della gente veramente scarsa.
Ma scarsa in tutto.....squadre fatte a cazzo senza un tank come adesso...gente che pensa solo alle statistiche e va alla carica perchè è potente,lasciando solo l'adc che muore in 2 secondi,poi passano ad un altro ecc finchè si ritrova 1v3 perchè lui ne ha uccisi 2 ma nel frattempo gli altri gli hanno fatto fuori la sua squadra.
Il nabbo di turno
28-11-2013, 18:42
Più che altro c'è il fenomeno boostati dagli amici, quello mi rode.
Perchè uno è argento alto quando gioca peggio di me?
Portocala
29-11-2013, 06:24
si mi è capitato di lasciare il nabbo ezreal da solo in bot e andare a far snowballare jax in top 2 vs 1 dopo che per la terza volta di fila ezreal moriva perchè si faceva grabbare e dava la colpa al support
E' una legge quella :asd: : Blame the support if you get grabbed.
Come se io, support, potessi bloccare il suo grab ... wtf?!
E quando io sono con Blitz e non riesco a grabbare perchè l'adc è bravo e si mette sempre in modo da avere un minion tra me e lui, è sempre colpa mia che non sono bravo ...
showhand
29-11-2013, 09:51
E' una legge quella :asd: : Blame the support if you get grabbed.
Come se io, support, potessi bloccare il suo grab ... wtf?!
E quando io sono con Blitz e non riesco a grabbare perchè l'adc è bravo e si mette sempre in modo da avere un minion tra me e lui, è sempre colpa mia che non sono bravo ...
Quindi secondo questo Ezreal Morgana sarebbe l'unico support viable :rolleyes:
showhand
29-11-2013, 09:53
Più che altro c'è il fenomeno boostati dagli amici, quello mi rode.
Perchè uno è argento alto quando gioca peggio di me?
Non credo che uno si faccia boostare in argento alto eh
Poi è tutto da stabilire che giochi peggio di te, di certo non lo puoi capire da una singola partita che magari ha fatto con un personaggio che non gli piaceva, mentre giocava con il cane e guardava la tv.
Che poi non credo che un argento alto sia così tanto in grado di fare la differenza con i bronze.
Portocala
29-11-2013, 10:01
:mbe:
ma anche con morgana non puoi counterare completamente blitz o meglio lo annulli pesantemente ma il grab ha un cd di molto inferiore rispetto al black shield se ti fai prendere 2 volte di fila il support non può fare nulla
comunque in quel game (s3) ero con janna e avevo usato qualche secondo prima tutto quello che avevo (e per tutto intendo tornado slow scudo ulti exaust ) e avevo pure tankato un bel pò di colpi ritardando il flash quando ero ad un terzo di vita, che cosa potevo fare 10 secondi dopo? mii sei ezreal hai 2 flash, il boost alla mspeed cosa ci vuole ad evitare un grab??
ps con morgana ieri sono riuscito a fare delle trollate al limite dell'eccellenza ero un poco più feedato di blitz mi sono fatto grabbare apposta e dubito dopo q-w-r è arrivato l'adc e go double kill
TheInvoker
29-11-2013, 11:32
sapete dove posso trovare le stat uccisioni/morti dei vari campioni?? lolking a solo il ratio tra le 2 cose..
Portocala
29-11-2013, 12:32
loldb.gameguyz.com ha un sacco di statistiche e a me piace molto anche il modo di esporle.
Vedi se te gusta.
TheInvoker
29-11-2013, 12:44
visto.....
ha le stat kill/death/assist per campione ma non variano quando seleziono una lega specifica. Inoltre penso siano basate al massimo sull'ultimo mese
showhand
29-11-2013, 13:14
ma anche con morgana non puoi counterare completamente blitz o meglio lo annulli pesantemente ma il grab ha un cd di molto inferiore rispetto al black shield se ti fai prendere 2 volte di fila il support non può fare nulla
comunque in quel game (s3) ero con janna e avevo usato qualche secondo prima tutto quello che avevo (e per tutto intendo tornado slow scudo ulti exaust ) e avevo pure tankato un bel pò di colpi ritardando il flash quando ero ad un terzo di vita, che cosa potevo fare 10 secondi dopo? mii sei ezreal hai 2 flash, il boost alla mspeed cosa ci vuole ad evitare un grab??
ps con morgana ieri sono riuscito a fare delle trollate al limite dell'eccellenza ero un poco più feedato di blitz mi sono fatto grabbare apposta e dubito dopo q-w-r è arrivato l'adc e go double kill
Si ma stavo scherzando! Alla fine contro Blitz devi posizionarti in maniera intelligente. Il massimo che può fare il support è wardarti il cespuglio, poi se ti fai prendere è colpa tua. E non sto dicendo che non mi faccio mai prendere, ovviamente, però è sempre palese che è un mio errore. Soprattutto quando uso sivir e vorrei proccare lo scudo :muro:
TheInvoker
29-11-2013, 15:28
Si ma stavo scherzando! Alla fine contro Blitz devi posizionarti in maniera intelligente. Il massimo che può fare il support è wardarti il cespuglio, poi se ti fai prendere è colpa tua. E non sto dicendo che non mi faccio mai prendere, ovviamente, però è sempre palese che è un mio errore. Soprattutto quando uso sivir e vorrei proccare lo scudo :muro:
il problema è che non si può sempre stare dietro i minions,nel senso che a volte sti minions sono molto avanti e tu dovresti avanzare in zone pericolose .... stando indietro però rimani scoperto
Ieri ho detto al mio supp "please stay always between me and blitz"....l'avesse fatto una volta.....
Se provavo a stare avanti allora blitz arrivava in velocità,pugno e ulti.
Italianduke
02-12-2013, 07:01
Blitz lo counteri con Leona o Alistar + Adc con escape o Sivir.
Ho visto tanta gente prendere Blitz first pick perché non bannato credendo di fare i numeri (ah elo hell) ma poi si ritrovava contro Ez + Leona con Blitz che era 3 livelli indietro rispetto a Leona in 15 minuti :asd:
Personalmente contro Blitz prendo spesso Alistar e a parte compagni rincoglioniti gli avversari in botlane riescono a fare veramente poco.
Comunque il sistema di matchmaking è abbastanza pilotato in low elo, dopo una lunga win streak è assolutamente certo che comincerà una loss streak e viceversa. Le partite si vincono perché il team avversario ha più rincoglioniti del proprio, mentre si perdono se il team avversario ne ha di meno. Non c'è soddisfazione né bilanciamento, e quando il matchmaking "decide" che devi perdere, a meno di prestazioni eccezionali diventa impossibile da carryare, perché ti ritroverai sempre almeno 1-2 (ma anche 3) giocatori che non sanno minimamente cosa sia il farm e che finiranno con uno score di 2-10.
Qualche giorno fa ho avuto un win streak di 9 partite, non ne ho vinte 9 di fila perché ho giocato bene, ne ho vinte 9 di fila perché dall'altra parte avevo dei rincoglioniti totali. Dopo quello win-streak per tot partite di fila i rincoglioniti li ho avuti io ed è cominciato il loss-streak.
Io sarei favorevole al cambiamento del report per unskilled in qualcosa di più concreto. Se finisci 8 partite di fila top/mid/adc con score e farm ridicoli forse è meglio se ti prendi una pausa forzata dalle ranked e ritorni per un po' alle normal, o più semplicemente basterebbe alzare il limite minimo per le ranked dal livello 30 al 40 o 50.
Blitz lo counteri con Leona o Alistar + Adc con escape o Sivir.
Ho visto tanta gente prendere Blitz first pick perché non bannato credendo di fare i numeri (ah elo hell) ma poi si ritrovava contro Ez + Leona con Blitz che era 3 livelli indietro rispetto a Leona in 15 minuti :asd:
Personalmente contro Blitz prendo spesso Alistar e a parte compagni rincoglioniti gli avversari in botlane riescono a fare veramente poco.
Comunque il sistema di matchmaking è abbastanza pilotato in low elo, dopo una lunga win streak è assolutamente certo che comincerà una loss streak e viceversa. Le partite si vincono perché il team avversario ha più rincoglioniti del proprio, mentre si perdono se il team avversario ne ha di meno. Non c'è soddisfazione né bilanciamento, e quando il matchmaking "decide" che devi perdere, a meno di prestazioni eccezionali diventa impossibile da carryare, perché ti ritroverai sempre almeno 1-2 (ma anche 3) giocatori che non sanno minimamente cosa sia il farm e che finiranno con uno score di 2-10.
Qualche giorno fa ho avuto un win streak di 9 partite, non ne ho vinte 9 di fila perché ho giocato bene, ne ho vinte 9 di fila perché dall'altra parte avevo dei rincoglioniti totali. Dopo quello win-streak per tot partite di fila i rincoglioniti li ho avuti io ed è cominciato il loss-streak.
Io sarei favorevole al cambiamento del report per unskilled in qualcosa di più concreto. Se finisci 8 partite di fila top/mid/adc con score e farm ridicoli forse è meglio se ti prendi una pausa forzata dalle ranked e ritorni per un po' alle normal, o più semplicemente basterebbe alzare il limite minimo per le ranked dal livello 30 al 40 o 50.
e il sistema come fà a decidere che il giocatore gioca da schifo. dallo score che non è per niente indicativo di come una persiona gioca
Italianduke
02-12-2013, 07:25
e il sistema come fà a decidere che il giocatore gioca da schifo. dallo score che non è per niente indicativo di come una persiona gioca
Spulciando lolking durante i miei win/lose streak ho notato come il team perdente avesse 3-4 giocatori in loss streak e il team vincente ne avesse 3-4 in win streak per più partite di fila. "Spezzare" tale win/lose streak poi portava ad un nuovo win (se si era in loss) / lose (se si era in win) streak.
Caso? Boh, non ho le conoscenze né i dati per poter creare un modello matematico :asd: ma a me sembra una cosa molto simile al Momentum di Fifa :asd:
matte91snake
02-12-2013, 08:22
più che altro c'è troppa diversità di skill sotto al platino alto.
ripeto 2 game uno in fila all'altro il primo vinci col team che fa 35-15 e il secondo 3-25 in 20 minuti e surrender... è questo che mi imbestialisce, perchè appunto è un circolo vizioso, o sei DANNATAMENTE skillato o ti serve anche la fortuna.
Portocala
02-12-2013, 12:38
2 partite bellissime 10-40 e la seconda 15-60 :asd:
Ci hanno distrutto!!!
9 sconfitte su 10
TheInvoker
02-12-2013, 13:35
Esiste qualche trucco per farmare sotto torre? spesso non riesce a prendere i minions perchè si fa troppo o troppo poco danno,ovvero ad esempio
Minion 300 HP
Danno Torre 180
Danno mio 100
Una cannonata + un mio AA non basta,ma se aspetto la seconda cannonata è già morto.
Ieri ho giocato praticamente 18 min di lane sotto torre contro un Gold,senza che il mio jungler (Light7 :D ) ne approfittasse...infatti la prima volta che è venuto l'abbiamo ucciso.
A farmare ce la facevo pure quando avevo mana ma lui era manaless (renekton) mi attaccava e io (warwick) usavo la Q per tornare a posto.Il problema è che la Q di WW costa un botto di mana.Quindi andavo sotto torre e perdevo minions..infatti quando l'abbiamo ucciso è stato solo per recuperare il gap di 25 minions che avevo
Portocala
02-12-2013, 15:02
AA - torre - AA
Tommella
02-12-2013, 15:05
in genere per farmare sotto torre i minion melee 2 colpi di torre e AA mentre per i ranged un colpo di torre li lascia con un po' più di vita e non tutti i champ con AA ce la fanno ad ucciderli quindi puoi fare AA-torre-AA ;).
TheInvoker
02-12-2013, 15:10
AA - torre - AA
non si riesce....mentre faccio il mio aa la torre ha già attaccato altri minions,quindi l'aa che dovrei fare prima è saltato
o magari anche perchè nel frattempo i miei minions hanno attaccato quelli avversari facendo si che la torre li uccida al primo colpo.
non si riesce....mentre faccio il mio aa la torre ha già attaccato altri minions,quindi l'aa che dovrei fare prima è saltato
o magari anche perchè nel frattempo i miei minions hanno attaccato quelli avversari facendo si che la torre li uccida al primo colpo.
in questo caso l'unica è farti dare una mano dal support
TheInvoker
02-12-2013, 15:46
top è un po' difficile :D
Cmq un altro motivo per cui non si può fare..è che io dovrei fare l'aa sul minion che la torre attaccherà,ma io non lo so quale sarà.
nsomma...se ne perdono molti all'inizio. Poi per un champion ad diventa più facile perchè dopo che la torre colpisce un minion ti basta un AA
Esiste qualche trucco per farmare sotto torre? spesso non riesce a prendere i minions perchè si fa troppo o troppo poco danno,ovvero ad esempio
Minion 300 HP
Danno Torre 180
Danno mio 100
Una cannonata + un mio AA non basta,ma se aspetto la seconda cannonata è già morto.
Ieri ho giocato praticamente 18 min di lane sotto torre contro un Gold,senza che il mio jungler (Light7 :D ) ne approfittasse...infatti la prima volta che è venuto l'abbiamo ucciso.
A farmare ce la facevo pure quando avevo mana ma lui era manaless (renekton) mi attaccava e io (warwick) usavo la Q per tornare a posto.Il problema è che la Q di WW costa un botto di mana.Quindi andavo sotto torre e perdevo minions..infatti quando l'abbiamo ucciso è stato solo per recuperare il gap di 25 minions che avevo
Vorrei chiarire che non ho gankato top perchè non l'avremmo ucciso, conoscendo bene i champ che usavamo (ww, eve e renekton), visto che non avevamo cc e danni necessari; infatti se ricordi sono salito al 6-7, quando avevamo le ulti, lo slow e lo shield, necessari a tankare il suo danno ed a slowarlo abbastanza da permetterti di attaccarlo in continuazione.
Non è che non vengo perchè non ti calcolo :D
Vorrei chiarire che non ho gankato top perchè non l'avremmo ucciso, conoscendo bene i champ che usavamo (ww, eve e renekton), visto che non avevamo cc e danni necessari; infatti se ricordi sono salito al 6-7, quando avevamo le ulti, lo slow e lo shield, necessari a tankare il suo danno ed a slowarlo abbastanza da permetterti di attaccarlo in continuazione.
anche perchè di solito in top ci stanno i ciccioni che a parte rari casi non hanno grosse potenzialità di snowball, io quando gioco top generalmente mi metto il cuore in pace e gioco sempre safe non confidando nel jungler se arriva si prova a far qualcosa altrimenti vedo di vincere la mia lane con calma
cmq stasera sul tardi qualcuno vuole fare una partitella? verso mezzanotte
TheInvoker
02-12-2013, 17:11
a volte però serve anche fare un bel po di danno per farlo stare indietro e permettermi di non perdere troppi minions,non serve per forza ucciderlo
Ieri ho fatto una partita in cui dopo 5 gank del jungler in cui non ero mai morto,sono poi morto in 1v1 contro l'avversario perchè ho sbagliato a combattere...poi guardo le stat e lui era già al 6 mentre io al 5 e aveva non so quanta farm in più perchè io avevo già recallato 2 volte a causa dei danni subìti.
anche perchè di solito in top ci stanno i ciccioni che a parte rari casi non hanno grosse potenzialità di snowball, io quando gioco top generalmente mi metto il cuore in pace e gioco sempre safe non confidando nel jungler se arriva si prova a far qualcosa altrimenti vedo di vincere la mia lane con calma
Si infatti di solito ganko dopo il 1° giro di giungla SOLO se so che abbiamo il danno ed i cc per ucciderlo; sennò è solo tempo sprecato in cui avrei potuto farmare.
ragazzi, sarà che prima nessuno, o almeno, io, non compravo come starting item una ward, ma adesso, grazie al trinket, mi ritrovo con un ward ad inizio fight.
Giocando quasi sempre Kha mid, aspetto i 2minuti spaccati (perdo exp da 2minion, visto che arrivano verso 1:45-50), piazzo una ward tra il loro red buff e i minion vicini alla torre (i 4uccelli), cosi mi dura fino al minuto 3, tempo in cui il loro jungler, quando parte dal blu (95% delle volte), passerà di li,
questo comporta che io mi ritrovo lvl 2, e appena lo vedo andare al red, vado anchio, e mi becco kill + double buff.
Sembra una cosa cosi ovvia, ma nelle quasi 300 ranked che ho fatto l'ho visto fare praticamente mai, e sopratutto nelle ultime 10partite che ho fatto, penso 7-8 mi è riuscito e mi sono preso first blood e double buff
magari per voi che siete veterani ho scoperto l'acqua calda :D
ps: la scalata continua, arrivato bronze 1, sono quasi a 90LP, e mmr portato da 800 a 1140 in un mesetto :D
TheInvoker
02-12-2013, 18:28
basta che mi inviti
Portocala
02-12-2013, 18:44
ragazzi, sarà che prima nessuno, o almeno, io, non compravo come starting item una ward, ma adesso, grazie al trinket, mi ritrovo con un ward ad inizio fight.
Giocando quasi sempre Kha mid, aspetto i 2minuti spaccati (perdo exp da 2minion, visto che arrivano verso 1:45-50), piazzo una ward tra il loro red buff e i minion vicini alla torre (i 4uccelli), cosi mi dura fino al minuto 3, tempo in cui il loro jungler, quando parte dal blu (95% delle volte), passerà di li,
questo comporta che io mi ritrovo lvl 2, e appena lo vedo andare al red, vado anchio, e mi becco kill + double buff.
Sembra una cosa cosi ovvia, ma nelle quasi 300 ranked che ho fatto l'ho visto fare praticamente mai, e sopratutto nelle ultime 10partite che ho fatto, penso 7-8 mi è riuscito e mi sono preso first blood e double buff
magari per voi che siete veterani ho scoperto l'acqua calda :D
ps: la scalata continua, arrivato bronze 1, sono quasi a 90LP, e mmr portato da 800 a 1140 in un mesetto :D
Lo vedo fare sempre a Trickz aka Trick2G. Serve un campione con burst alto e un pò di CC.
Lo vedo fare sempre a Trickz aka Trick2G. Serve un campione con burst alto e un pò di CC.
io con kha funziona benissimo, se sono lvl 2, faccio prima Q e poi la E e vado al red, cosi anche se flasha lo prendo!
Trickz e Trick2G non sono la stessa persona ;)
TheInvoker
02-12-2013, 19:48
io con kha funziona benissimo, se sono lvl 2, faccio prima Q e poi la E e vado al red, cosi anche se flasha lo prendo!
scusa ma anche lui sarà a livello 2 minimo e in + ha CD reduction.
scusa ma anche lui sarà a livello 2 minimo e in + ha CD reduction.
si, pero io sono full life, e di solito quando lo becco al red ha sempre sotto il 50%, dunque 2 Q ed è morto
Portocala
02-12-2013, 20:35
Trickz e Trick2G non sono la stessa persona ;)
Stavo guardando gli IEM e aveva detto cosi quello :fagiano:
TheInvoker
02-12-2013, 20:36
si, pero io sono full life, e di solito quando lo becco al red ha sempre sotto il 50%, dunque 2 Q ed è morto
eh si certo...quando giochi tu il jungler avversario ha sempre poca vita e anche fosse a 200 con 2 Q (vicino ai mostri...non isolato) a livello uno riescono a fare + di 300 danni
Visto che cmq lui avrà circa 40 di armor e di danno ne riduce.
eh si certo...quando giochi tu il jungler avversario ha sempre poca vita e anche fosse a 200 con 2 Q (vicino ai mostri...non isolato) a livello uno riescono a fare + di 300 danni
Visto che cmq lui avrà circa 40 di armor e di danno ne riduce.
ahah ma scusami, se il jungler fa blue, lupi, uccelli, e poi va al red, se sto nel bush e aspetto che uccida il red, non sarà mai full life..ed è isolato!! quando lo becco al red è sempre morto, tranne una volta lee che è riuscito a fare il suo attacco che vola ai golem! ed è scappato
ahah ma scusami, se il jungler fa blue, lupi, uccelli, e poi va al red, se sto nel bush e aspetto che uccida il red, non sarà mai full life..ed è isolato!! quando lo becco al red è sempre morto, tranne una volta lee che è riuscito a fare il suo attacco che vola ai golem! ed è scappato
Vedo che l'argomento si sta prolungando e dico che il trucchetto funziona solo in leghe basse.
Già un mid laner con un pò di cervello, vedendo che il midlaner nemico va via, warda la direzione dove sta andando/lo segue, ed ecco che è fallito il tuo tentativo di red steal + kill.
matte91snake
03-12-2013, 10:48
....
questo succede perchè a bronzo i jungler fanno il rosso fuori dal bush :p
Vedo che l'argomento si sta prolungando e dico che il trucchetto funziona solo in leghe basse.
Già un mid laner con un pò di cervello, vedendo che il midlaner nemico va via, warda la direzione dove sta andando/lo segue, ed ecco che è fallito il tuo tentativo di red steal + kill.
sisi senza dubbio :D io fossi il jungler che viene preso al red me la prenderei con il mid leso che non segnala, non warda e non segue!
TheInvoker
03-12-2013, 10:49
Ma soprattutto esistono ancora dei jungler che non controllano il cespuglio prima di farsi il Lizard?
Italianduke
03-12-2013, 12:10
Ma soprattutto esistono ancora dei jungler che non controllano il cespuglio prima di farsi il Lizard?
Esistono jungler che dopo il blu si fanno il nuovo wraith + wolves + wraiths e poi si sorprendono che il red è stato rubato dal jungler nemico.
Esistono jungler che con 1000 partite alle spalle ancora si fanno uccidere al secondo buff da Shaco.
Esistono jungler che "divano" la torre a livello 2-3 e che regalano il doppio-buff al nemico.
Mai sorprendersi dell'incapacità umana :D
A proposito di jungler, adesso Eve è una macchina assassina inarrestabile permbannata :asd:
si =D e pure tanti, appena fatto un game, piazzato ward, visto lee che si faceva gli uccelli, e mentre se ne andava verso il red, mi sono piazzato nei cespugli, aveva cosi poca vita che ho aspettato smitasse il red, killato e fatto il red, e il bello è stato che ahri che era mid, è venuta, allora rimasto nel cespuglio, e double kill facile facile, bronze è pieno di nabboni :D
TheInvoker
03-12-2013, 12:14
.......visto lee che si faceva gli uccelli......
Sicuro che non fosse Taric?
purtroppo non l'ho capita :D
Italianduke
03-12-2013, 12:31
purtroppo non l'ho capita :D
Tutti pensano che Taric sia gay, ma la verità è che lui è l'unico che si bomba tutte le fighe di League of Legends.
TheInvoker
03-12-2013, 12:38
http://borderhouseblog.com/wp-content/uploads/2012/12/original.jpg
Portocala
03-12-2013, 12:39
:asd:
ahahah non lo sapevo :D :D :D
showhand
03-12-2013, 16:15
:rotfl: :winner:
Dopo lo scherzetto di shaco, quando vado jungler controllo sempre il bush, e vado la con almeno 90% di vita :D
sono riuscito a carriare un game assurdo,da support 2-0-22
vabbè che gli avversari erano abbastanza nabbi (sona è arrivata in lane senza rune armor e mres) il problema è il nostro adc che dopo aver preso 4 kill lasthittando sona si è messo a trollare andando in giro per le lane e non farmando più ma alla fine aiutando fizz e nasus a snowbollare siamo riusciti a portare a casa il game
Italianduke
04-12-2013, 11:18
Ieri tra lag, disconnessioni e lamer è stata la giornata internazionale della merda sciolta su LoL.
Momento topico in champion select, abbiamo tutti i fottuti ruoli già decisi in chat (roba rarissima), il quarto pick prende un secondo mid solo ed esclusivamente perché Kassa non era bannato nonostante avessimo già Lux Mid.
"Kassa is not banned, i go kassa!"
-We already have mid, you go jungler
"No i go kassa"
Team che va a puttane:
Lux da mid va top
Io Olaf da top vado junlger
Kassa mid
Dopo 2 minuti Kassa crepa in modo stupido e decide di feedare intenzionalmente. Finirà 2-13 15 cs in 20 minuti, con 2 ks clamorose. Io a questa gente auguro veramente che gli imploda il pc.
Ieri tra lag, disconnessioni e lamer è stata la giornata internazionale della merda sciolta su LoL.
Momento topico in champion select, abbiamo tutti i fottuti ruoli già decisi in chat (roba rarissima), il quarto pick prende un secondo mid solo ed esclusivamente perché Kassa non era bannato nonostante avessimo già Lux Mid.
"Kassa is not banned, i go kassa!"
-We already have mid, you go jungler
"No i go kassa"
Team che va a puttane:
Lux da mid va top
Io Olaf da top vado junlger
Kassa mid
Dopo 2 minuti Kassa crepa in modo stupido e decide di feedare intenzionalmente. Finirà 2-13 15 cs in 20 minuti, con 2 ks clamorose. Io a questa gente auguro veramente che gli imploda il pc.
capitato pure a me...first pick vado kha mid, tutti KASSA FREE, TAKE KASSA FFS...io locko, il 3rd pick si prende kassa....io ormai mi sposto jungle, dopo 7minuti era 0/3....
gente che pensa che kassa sia cosi OP..ma se non lo sai usare non vale una cippa...
comunque QUINTA volta che arrivo ad una partita per arrivare in promozione silv 5, e perdo clamorosamente un paio di partite di fila =D
proprio non mi vogliono far fare sta benedetta promozione...
per fortuna guadagno 15-20 lp e ne perdo 5-10!!
voglio silverrrrrrrrr
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.