View Full Version : [Thread Ufficiale] League of Legends
Ieri tra lag, disconnessioni e lamer è stata la giornata internazionale della merda sciolta su LoL.
Momento topico in champion select, abbiamo tutti i fottuti ruoli già decisi in chat (roba rarissima), il quarto pick prende un secondo mid solo ed esclusivamente perché Kassa non era bannato nonostante avessimo già Lux Mid.
"Kassa is not banned, i go kassa!"
-We already have mid, you go jungler
"No i go kassa"
Team che va a puttane:
Lux da mid va top
Io Olaf da top vado junlger
Kassa mid
Dopo 2 minuti Kassa crepa in modo stupido e decide di feedare intenzionalmente. Finirà 2-13 15 cs in 20 minuti, con 2 ks clamorose. Io a questa gente auguro veramente che gli imploda il pc.
Ma era ranked o normal?
Cmq non conviene giocare ranked finchè non inizia la nuova season, visto che non ci sono reward e si dovranno rifare i match di qualificazione.
Italianduke
04-12-2013, 11:45
Ma era ranked o normal?
Cmq non conviene giocare ranked finchè non inizia la nuova season, visto che non ci sono reward e si dovranno rifare i match di qualificazione.
Era ranked. In questa pre-season ho combinato di più che in 6 mesi di season 3 :D Dei reward non mi interessa niente comunque.
Ma in ranked trovi gente un minimo più seria
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Italianduke
04-12-2013, 11:49
Ma in ranked trovi gente un minimo più seria
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
In ranked gira la stessa identica merda delle normal. A fare bene bisognerebbe tirarsi su un proprio team e giocare solo con i propri compagni, si imparerebbe di più così in 3 mesi che in 1 anno di soloQ.
Il peggio si ha comunque nelle normal quando le ranked sono disabilitate.
In ranked gira la stessa identica merda delle normal. A fare bene bisognerebbe tirarsi su un proprio team e giocare solo con i propri compagni, si imparerebbe di più così in 3 mesi che in 1 anno di soloQ.
Il peggio si ha comunque nelle normal quando le ranked sono disabilitate.
Boh io avrò incontrato 2 troll al massimo nelle mie 500+ ranked.
Mi sa che ste cose succedono solo a bronzo e basso silver.
che culo :D
cmq io piu che troll, li chiamo pezzi di cacca, quelli che sono tra le ultime pick e dicono: I mid or I troll, I top or I troll,
poi sei costretto a dargli quella posizioni, e dopo 10min hanno feedato l avversario in maniera pazzesca, io di questi stronzi ne trovi 1 ogni 4partite!
Ma era ranked o normal?
io sto facendo un sacco di ranked per aumentare l'mmr, cosi quando inizia la nuova season, con le placement posso essere messo molto piu in alto!
Italianduke
04-12-2013, 12:20
io sto facendo un sacco di ranked per aumentare l'mmr, cosi quando inizia la nuova season, con le placement posso essere messo molto piu in alto!
This.
Se per misericordia divina riesco ad aumentare l'mmr in modo tale da poter avere gente quantomeno decente nei prossimi placement games c'è una minima possibilità che in Season 4 possa evitarmi l'elo hell.
TheInvoker
04-12-2013, 12:40
quindi capisci che a livelli bassi è anche questione di fortuna...relativamente alla gente che ti capita in squadra.
E non parlo solo di gente scarsa,ma,soprattutto,di quelli che si rompono i coglioni se muoiono subito e se non prendono una kill in un gank o chissà per quali altri motivi
Anche io mi incazzo se se magari sono top e a 20 minuti ho subìto 6 ganks a 0 e son quindi morto 3 volte e poi la gente magari ti insulta pure perchè stai facendo schifo dopo che tu hai chiesto 18 volte aiuto. Però ci son quelli che svalvolano subito...tipo gli adc che se gli prendi un minion "Fuck i go AFK bye"
quindi capisci che a livelli bassi è anche questione di fortuna...relativamente alla gente che ti capita in squadra.
E non parlo solo di gente scarsa,ma,soprattutto,di quelli che si rompono i coglioni se muoiono subito e se non prendono una kill in un gank o chissà per quali altri motivi
Anche io mi incazzo se se magari sono top e a 20 minuti ho subìto 6 ganks a 0 e son quindi morto 3 volte e poi la gente magari ti insulta pure perchè stai facendo schifo dopo che tu hai chiesto 18 volte aiuto. Però ci son quelli che svalvolano subito...tipo gli adc che se gli prendi un minion "Fuck i go AFK bye"
tipo l'adc di ieri che voleva andare afk (e alla fine si è fatto un buon 5 minuti in base ) perchè è morto 2 vs 1 sottotorre mentre io stavo in mid a proteggere la torre dal push di talon dopo il dc ad orologeria (cavolo 4 dc contemporanea nella nostra squadra 0 nella squadra avversaria) e pretendeva che dovevo essere per l'ennesima volta li a parargli il gluteo senza contare che continuava a lanciare ulti cross mappa e mai una volta ha colpito qualcosa con quel razzone
alla fine ho fatto feedare fizz per riuscire a vincere, cavolo nell's4 morgana mi stà piacendo sempre di più
Portocala
04-12-2013, 13:26
Dopo 9 sconfitte di fila, adesso sono a 7 in positivo avendo giocato peggio di un cieco che usa il tablet per giocare a LoL (es: 1-14 con Fidelsticaz) o 4-7 con Jax... boh.
Poi non capisco, quando sono io a giocare con Jax, non riesco manco a fare una double kill, ieri il Jax si è fatto un penta ... in un tf 2 v 5... misteri della league secondo Riot.
No, la fortuna non c'entra niente. Argomento trito e ritrito. I troll/afk/feeder/aggiungi n whine sono statisticamente di più nel team avversario che nel tuo team (se tu ti non ti ritieni appartenente a quelle categorie).
Se sei più forte del livello degli altri, alla lunga sali (alla lunga, non dopo un centinaio di ranked); se non lo sei rimani stazionario. Se sei più scarso alla lunga scendi.
Mi dispiace distruggere le speranze/fantasie/convinzioni di tutti ma è così.
Io ho fatto da 1300 di elo (silver 4-5) a platino in una season, imparando dagli errori e migliorando le mie meccaniche.
Se non si è capaci di carriare altre 4 persone non si dia la colpa agli altri ma solo a se stessi e a cosa si sarebbe potuto fare diversamente per cercare di cambiare il match. Fine.
TheInvoker
04-12-2013, 14:09
Se non si è capaci di carriare altre 4 persone non si dia la colpa agli altri ma solo a se stessi e a cosa si sarebbe potuto fare diversamente per cercare di cambiare il match. Fine.
Scusa ma dove sta scritto che per essere forti bisogna carriare 4 persone??
una persona è il 20% della squadra. Più che fare meglio del mio avversario in lane non posso fare.
Italianduke
04-12-2013, 14:17
Scusa ma dove sta scritto che per essere forti bisogna carriare 4 persone??
una persona è il 20% della squadra. Più che fare meglio del mio avversario in lane non posso fare.
Se domini la lane allora puoi carriare gli altri 4. Non sempre ovviamente funziona e ci sono partite impossibili da carriare.
Un esempio è mid/top dove dopo aver dominato la lane puoi gankare le altre lane. Per fare questo bisogna essere superiori all'avversario e avere la giusta mentalità. Io ad esempio quando sono top ho il difetto di freezare la lane, fare 300 cs in 35 minuti e stare 0-0-0 :asd: mentre se sono mid invece gioco aggressivo, vinco la lane e ganko a manetta garantendomi spesso la vittoria.
TheInvoker
04-12-2013, 14:23
Se domini la lane allora puoi carriare gli altri 4. Non sempre ovviamente funziona e ci sono partite impossibili da carriare.
Un esempio è mid/top dove dopo aver dominato la lane puoi gankare le altre lane. Per fare questo bisogna essere superiori all'avversario e avere la giusta mentalità. Io ad esempio quando sono top ho il difetto di freezare la lane, fare 300 cs in 35 minuti e stare 0-0-0 :asd: mentre se sono mid invece gioco aggressivo, vinco la lane e ganko a manetta garantendomi spesso la vittoria.
non ho parlato di dominare...ma di fare meglio dell'aversario
Se tutte le lanes facessero meglio degli avversari si vincerebbe...non c'è bisogno di dominare.
Se l'altro gioca difensivo non lo puoi uccidere..e magai ha cmq abilità per poter farmare in tranquillità
adesso 0/0 è un difetto??? con tutti i feeders che ci sono per me è un'ottima cosa....se riesce a staccare l'avversario diretto in farm
è chiaro però che deve essere così anche dalle altre parti...perchè se sei 0/0 e un nemico è 5/10 è cmq + forte di te.....anche se è una cazzata.
Avere uno stile di gioco conservativo non vuol dire essere scarsi....non si può essere forti solo se prendi tante kill.
Italianduke
04-12-2013, 14:32
non ho parlato di dominare...ma di fare meglio dell'aversario
Se tutte le lanes facessero meglio degli avversari si vincerebbe...non c'è bisogno di dominare.
Se l'altro gioca difensivo non lo puoi uccidere..e magai ha cmq abilità per poter farmare in tranquillità
adesso 0/0 è un difetto??? con tutti i feeders che ci sono per me è un'ottima cosa....se riesce a staccare l'avversario diretto in farm
è chiaro però che deve essere così anche dalle altre parti...perchè se sei 0/0 e un nemico è 5/10 è cmq + forte di te.....anche se è una cazzata.
Avere uno stile di gioco conservativo non vuol dire essere scarsi....non si può essere forti solo se prendi tante kill.
Il problema appunto è che mentre io sto 0-0-0 magari mid e/o bot stanno 2-10 e quindi quando cominciano i teamfights è il delirio :asd:
Carriare significa anche evitare che i propri compagni (quelli scarsissimi) arrivino al 2-10 agendo preventivamente dopo aver dominato la propria lane nel minor tempo possibile. Con mid infatti faccio proprio così, domino spesso la lane tanto da poter aiutare le altre lane tante di quelle volte da evitare loro di arrivare a feedare pure se sono scarsi.
TheInvoker
04-12-2013, 15:04
ma qui si parla di stili di gioco,non se uno è forte o no
Io non sono uno che cerca la kill a tutti i costi per andare subito 3-0,perchè giocare così è rischioso e invece che essere 3-0 puoi ritrovarti 0-3
Io cerco di approfittare di quello che offre il nemico,se quello gioca molto chiuso cerco di prendere vantaggio di farm
Vincere da solo anche le altre lanes non vuol dire essere bravo,vuol dire che se fai sempre così sei almeno 2 leghe più in basso di dove dovresti essere e cmq poi non è detto che se arrivi dove arrivi continui ad avere gli stessi risultati
Un po' come se un calciatore facesse 40 gol tra i dilettandi e poi salendo man mano ne fa sempre meno. Io mi paragono a un calciatore che se supportato dalla squadra può fare gli stessi gol in tutte le categorie senza sentire in maniera eccessiva il cambiamento di livello
Se questo è un gioco dove la ricerca della kill paga anche a costo di fallire spesso....allora non farò mai niente.
Poi dipende anche dai campioni che si usano...alcuni proprio non possono partire subito a razzo, a meno che l'avversario non faccia gaffes pazzesche.
rotfl
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/543949_462062330569223_1348313038_n.jpg
TheInvoker
05-12-2013, 08:31
Qualcuno di voi ha giocato con connessione internet tramite chiavetta USB?
matte91snake
05-12-2013, 08:56
Qualcuno di voi ha giocato con connessione internet tramite chiavetta USB?
no però deve essere una agonia :(
Italianduke
05-12-2013, 09:25
ma qui si parla di stili di gioco,non se uno è forte o no
Io non sono uno che cerca la kill a tutti i costi per andare subito 3-0,perchè giocare così è rischioso e invece che essere 3-0 puoi ritrovarti 0-3
Io cerco di approfittare di quello che offre il nemico,se quello gioca molto chiuso cerco di prendere vantaggio di farm
Vincere da solo anche le altre lanes non vuol dire essere bravo,vuol dire che se fai sempre così sei almeno 2 leghe più in basso di dove dovresti essere e cmq poi non è detto che se arrivi dove arrivi continui ad avere gli stessi risultati
Un po' come se un calciatore facesse 40 gol tra i dilettandi e poi salendo man mano ne fa sempre meno. Io mi paragono a un calciatore che se supportato dalla squadra può fare gli stessi gol in tutte le categorie senza sentire in maniera eccessiva il cambiamento di livello
Se questo è un gioco dove la ricerca della kill paga anche a costo di fallire spesso....allora non farò mai niente.
Poi dipende anche dai campioni che si usano...alcuni proprio non possono partire subito a razzo, a meno che l'avversario non faccia gaffes pazzesche.
In low elo è molto meglio un Akali 15-2 con 80 cs in 30 minuti che roama per tutto il game che un Olaf top 1-0-1 con 300 cs :asd: Quindi si, se si vuole carryare bisogna anche fare le kill :D
Ps: in high elo non la trovi un Akali 15-2 :D
TheInvoker
05-12-2013, 10:13
In low elo è molto meglio un Akali 15-2 con 80 cs in 30 minuti che roama per tutto il game che un Olaf top 1-0-1 con 300 cs :asd: Quindi si, se si vuole carryare bisogna anche fare le kill :D
Ps: in high elo non la trovi un Akali 15-2 :D
15/2 è sempre meglio...io parlo di gente che è 15/12...e quelle 12 kill date agli avversari
15/2 è sempre meglio...io parlo di gente che è 15/12...e quelle 12 kill date agli avversari
quello è abbastanza comune in low elo, la gente non capisce che non far farmare il carry nemico è sicuramente meglio che avere un jungler con 15 kill e altrettante morti
solo che tanta gente pensa solo a (guarda come sono bravo ho ammazzato 15 volte gli avversari) peccato poi che dopo mezzora hai lo zed di turno grosso come una portaerei che, dopo che i tuoi teammate hanno sprecato tutti i cc sul support 0-3-XX che dà meno gold di un cannon minion (perchè il suono you have slain an enemy fà tanto ganzo ) entra, oneshotta i due carry, bishotta pure il tank fà penta e distrugge 3 torrri, inibitor e nexus
ormai ho perso il conto delle partite perse dove la mia squadra ha dominato l'early ma che, dopo un tf recalla e non pusha e con i carry che smettono di farmare dopo 15 minuti e continuano a fightare con il trynda avversario di turno che splitpuha tranquillo tranquillo e si fà il nexus da solo
Italianduke
05-12-2013, 11:28
quello è abbastanza comune in low elo, la gente non capisce che non far farmare il carry nemico è sicuramente meglio che avere un jungler con 15 kill e altrettante morti
solo che tanta gente pensa solo a (guarda come sono bravo ho ammazzato 15 volte gli avversari) peccato poi che dopo mezzora hai lo zed di turno grosso come una portaerei che, dopo che i tuoi teammate hanno sprecato tutti i cc sul support 0-3-XX che dà meno gold di un cannon minion (perchè il suono you have slain an enemy fà tanto ganzo ) entra, oneshotta i due carry, bishotta pure il tank fà penta e distrugge 3 torrri, inibitor e nexus
ormai ho perso il conto delle partite perse dove la mia squadra ha dominato l'early ma che, dopo un tf recalla e non pusha e con i carry che smettono di farmare dopo 15 minuti e continuano a fightare con il trynda avversario di turno che splitpuha tranquillo tranquillo e si fà il nexus da solo
Persa una partita 40-20 dove ad ogni tf vinto ognuno andava per i cazzi suoi, con il jungle rche era 10-3 ma che inseguiva ogni nemico alla ricerca della kill mentre l'adc avversario splitpushava distruggendoci una torre dopo l'altra. Ho rosicato tantissimo (ero ovviamente support).
Portocala
05-12-2013, 12:39
dopo un tf recalla
Facciamo ACE al Baron con tutti e 5 in vita e solo 1 torre e nexus loro in piedi... la gente recalla per comprare e poi pinga il drago :doh: :doh:
Ho bestemmiato in tutte le lingue del mondo, menomale che Jax ha capito ed è andato a vincere la partita.
Sono l'unico che ieri laggavo da schifo anche se avevo 100 ping? :cry:
Ingiocabile, nidalee che corre a vuoto e sembra che fa moonwalk.
E sentendo amici, anche loro stessi problemi.
Voglo rimborso in RP :D
TheInvoker
06-12-2013, 14:24
Sono l'unico che ieri laggavo da schifo anche se avevo 100 ping? :cry:
Ingiocabile, nidalee che corre a vuoto e sembra che fa moonwalk.
E sentendo amici, anche loro stessi problemi.
Voglo rimborso in RP :D
no no....c'è stato un periodo di tempo in cui era ingiocabile...potevo giocare solo da solo senza usare abilità
Se mi attaccavano freezava tutto e in pratica morivo sempre.
Portocala
06-12-2013, 14:40
C'è qualche pro Fidel support qui? Per adesso ho un paio di game con score da mongolo 1-14, 1-10, 3-8.
Non riesco a capire come giocarlo.
C'è qualche pro Fidel support qui? Per adesso ho un paio di game con score da mongolo 1-14, 1-10, 3-8.
Non riesco a capire come giocarlo.
intendi fiddlestick usato come support?
se è così mai usato nonostante maini support comunque in genere devi spammare il silence durante la fase di lane e chiudere lo zonya il più presto possibile per poi fare ulti in mezzo alla gente + zonya
matte91snake
06-12-2013, 14:49
start di E e poi maxa la q
item sighstone e zhonia il resto a tua discrezione
spammi il fear sul carry nemico , se al livello 1 chaini bene il corvetto la lane è vinta :stordita: meccaniche ritardate :sofico:
TheInvoker
06-12-2013, 15:03
anche adesso lagga di brutto
Portocala
06-12-2013, 15:16
intendi fiddlestick usato come support?
se è così mai usato nonostante maini support comunque in genere devi spammare il silence durante la fase di lane e chiudere lo zonya il più presto possibile per poi fare ulti in mezzo alla gente + zonya
L'ulti continua a funzionare anche se la attivo?
start di E e poi maxa la q
item sighstone e zhonia il resto a tua discrezione
spammi il fear sul carry nemico , se al livello 1 chaini bene il corvetto la lane è vinta :stordita: meccaniche ritardate :sofico:
Quindi non è un support da damage ma da rompicoglioni?
Conviene allora andare di masteries di difesa e utility? Finora ho usato 22-0-8 ed è effettivamente molto squishy.
L'ulti continua a funzionare anche se la attivo?
Quindi non è un support da damage ma da rompicoglioni?
Conviene allora andare di masteries di difesa e utility? Finora ho usato 22-0-8 ed è effettivamente molto squishy.
è un support da all in il tuo scopo primario è fare tonnellate di danni con la ulti cercando di non morire con lo zonia (si rimane attiva quando sei cristallizzato)
è un support molto aggressivo, devi giocare cattivo e cercare l'all in subito appena fatto il 6
Portocala
06-12-2013, 15:24
Ecco, il contrario di come sono abituato a giocare i support :asd:
Ecco, il contrario di come sono abituato a giocare i support :asd:
c'è un motivo per cui non l'ho mai usato, non mi piaciono i support da all in fatti di cartapesta
ps se vuoi un support che faccia comunque dei bei danni, ma che resista un pò di più e simile a fiddle prova morgana
matte91snake
06-12-2013, 16:00
provalo 9 0 21 e non fare assolutamente affidamento sull'ulti, o almeno prima usa il trinket rosso nel bush da cui la casti..
il tuo scopo è silence sul support e q+w sul carry nemico..al livello 3-4 se il tuo carry è sveglio fate la kill
Italianduke
07-12-2013, 16:31
3 giorni in cui è in ingiocabile (più del solito).
TheInvoker
12-12-2013, 08:07
Se vinco la prossima vado in Silver 3 (ok ...ho gufato) ma ecco. Questa serie posibiva degli ultimi giorni non la sento proprio mia. Non sono mai stato protagonista delle vittorie,in pratica ho sfruttato dei buoni team (mediamente buoni) e io ho sempre giocato col mio stile di gioco conservativo.
Poi magari a volte giochi meglio ma perdi per colpa di altri
ma che gioco ingiusto! è da tutta la settimana che cerco di arrivare nei game di promozione Bronze 1-> Silver 5, oltre al fatto che sono arrivato a 98-99 lp piu volte nella settiamana e poi qualche troll e feeder di fila e tornavo a 90..ora dopo 6-7 win di fila sono fermo a 99 e per la terza volta di fila prendo +0lp!!!!!
proprio non mi vuole far salire sto gioco! eppure i requisiti per silver ce li ho...w/l ratio positivo, elo a 1150..leggendo nei forum penso che dovrei perderne una per interrompere lo streak positivo, e poi quella dopo se la vinco mi ritrovo in promozione...sarà vero?
Dany16vTurbo
12-12-2013, 11:50
..leggendo nei forum penso che dovrei perderne una per interrompere lo streak positivo, e poi quella dopo se la vinco mi ritrovo in promozione...sarà vero?
AHAHAHA, a parte che l'elo non c'è più ma c'è il MMR che è nascosto, se prendi +0lp vuol dire che il tuo MMR è troppo basso per mandarti in promozione
AHAHAHA, a parte che l'elo non c'è più ma c'è il MMR che è nascosto, se prendi +0lp vuol dire che il tuo MMR è troppo basso per mandarti in promozione
perché ridi? sembra una cosa seria, da quello che ho letto, se sei in una lunga win streak, il sistema non ti dà lp per la promozione perché potrebbe essere una serie fortunata, ma se ne perdi una, la vittoria dopo dovresti andarci!
cmq, so che non c'è piu, ma ci sono vari siti che ti danno una stima abbastanza precisa, perché non credo proprio che il mio mmr sia troppo basso per la promozione, anzi..
Dany16vTurbo
12-12-2013, 13:21
perché ridi? sembra una cosa seria, da quello che ho letto, se sei in una lunga win streak, il sistema non ti dà lp per la promozione perché potrebbe essere una serie fortunata, ma se ne perdi una, la vittoria dopo dovresti andarci!
cmq, so che non c'è piu, ma ci sono vari siti che ti danno una stima abbastanza precisa, perché non credo proprio che il mio mmr sia troppo basso per la promozione, anzi..
Allora perdine una, se sei convinto di questa cagata fai pure, non sapevo che il sistema fosse così intelligente da limitare la scalata di lega per fortuna/boost
Quali sarebbero questi siti poi?
Il nabbo di turno
12-12-2013, 13:27
Che ci sia qualcosa che non vada in questo gioco lo sottolineo anche io che stavo per fare due anni.
L'ho sempre detto che questo gioco è un loop di cicli win/ lost, ma come al solito si nega la verità per l'attaccamento al gioco, che poi ho sentito da alcuni amici di problemi grossi di lag.
Non merita, almeno quì in europa, non merita di essere giocato.
matte91snake
12-12-2013, 14:58
@dany16v, ne0 e nabbo di turno.
dany16vturbo il fantomatico mmr non è altro che il buon vecchio elo, l'hanno solo nascosto. il matchmaking si basa ancora sull'elo.
ed i vari siti che ti danno un punteggio sono tutti cagate. l'unico che credo si avvicina è http://op.gg/mmr/region=EUW ma nn sarà mai esatto e non fateci affidamento.
Ne0 ha ragione. se a 99lp si prende +0 , basta perderne una e in quella successiva (se vinta) si va in promotion. lo dico perchè l'ho provato sulla mia pelle sia da bronzo a silver ( 2 volte, per inattività) ,che da silver a gold. e questa schifezza è una cosa che toglieranno in season 4 ma ci sarà anche la possibilità di retrocedere di lega.
ed io appoggio questa cosa. attualmente chi viene boostato magari ci mette solo più tempo a farsi carriare ma passa di lega lo stesso . mentre per chi come noi è "in bilico" con le proprie forze , prendere +0 3 game di fila è frustrante.
con il nuovo metodo un boostato tornerà col tempo dove gli compete, e saranno garantiti almeno +1/+2 per win. mi piace.
in fine quoto il nabbo di turno, questo gioco è tarato male credo appositamente. è fatto per far ristagnare la gente il più possibile. è il business della riot.
il risultato è che sotto ai 1600-1700 elo ci sono game dove tutto il team domina e il game dopo tutto il team suca e tu sei li a prendere a testate lo spigolo della scrivania aspettando il minuto 20.
io continuo a dirlo che quelli si fanno i soldi sui fegati delle persone, che si intossicano e di conseguenza si crea un clima sempre più tossico in game. io una volta non flammavo mai, ma ultimamente ci vado giù anche pesante :(
se fosse a pagamento sarebbe tutto un altro gioco.
infine come il nabbo anche io ultimamente ho perso un pò di entusiasmo.sono arrivato a gold, 2 giorni prima di fine season , e mo trovo gente peggio di quando ero silver 3...ti passa la voglia.
showhand
12-12-2013, 14:58
Allora perdine una, se sei convinto di questa cagata fai pure, non sapevo che il sistema fosse così intelligente da limitare la scalata di lega per fortuna/boost
Quali sarebbero questi siti poi?
op.gg
Edit: postato un attimo dopo di matte91snake
Dany16vTurbo
12-12-2013, 15:25
MMR ed ELO sono cose simili ma differenti, il MMR è influenzato da con chi e contro chi giochi, l'ELO è un valore assoluto. op.gg già lo conoscevo, ma come è stato detto non abbiamo la certezza che sia corretto, anzi...
Il discorso per il +0, un mio amico ha fatto più di 20 game con cap a 99, perdeva e scendeva a 96, vinceva 99 e rivinceva sempre 99.
I boostati sono sempre avvantaggiati, di brutto poi, un mio amico silver 1 che prendeva 3lp a game si è fatto una decina di game con un diamond 3 e da li in poi ha sempre preso almeno 15lp a partita. Il motivo? Semplice, se vinci aumenta il MMR di molto perchè batti gente con MMR mediamente più alto, se perdi il MMR non si abbassa di molto in quanto il MMR medio avversario è sicuramente più alto.
Magari poi mi sbaglio, ma di certo qualsiasi gioco dove il teamwork conta ci sono casi del genere, tutti i moba, molti strategici ecc...
Poi spiegatemi che interesse ha la Riot a non farvi salire di lega, sono curioso
showhand
12-12-2013, 15:40
MMR ed ELO sono cose simili ma differenti, il MMR è influenzato da con chi e contro chi giochi, l'ELO è un valore assoluto. op.gg già lo conoscevo, ma come è stato detto non abbiamo la certezza che sia corretto, anzi...
Il discorso per il +0, un mio amico ha fatto più di 20 game con cap a 99, perdeva e scendeva a 96, vinceva 99 e rivinceva sempre 99.
I boostati sono sempre avvantaggiati, di brutto poi, un mio amico silver 1 che prendeva 3lp a game si è fatto una decina di game con un diamond 3 e da li in poi ha sempre preso almeno 15lp a partita. Il motivo? Semplice, se vinci aumenta il MMR di molto perchè batti gente con MMR mediamente più alto, se perdi il MMR non si abbassa di molto in quanto il MMR medio avversario è sicuramente più alto.
Magari poi mi sbaglio, ma di certo qualsiasi gioco dove il teamwork conta ci sono casi del genere, tutti i moba, molti strategici ecc...
Poi spiegatemi che interesse ha la Riot a non farvi salire di lega, sono curioso
E' un dato di fatto che il sistema non funziona, peraltro si sono lamentati tutti, da bronze v a challenger. Credo che per Neo sia stato frustrante trovarsi ripetutamente a 99LP. Credo lo sarebbe anche per te, e non te la rideresti più.
Invece sono d'accordo con te sul fatto che la Riot non ha interessi a far ristagnare la gente, ma ha già detto che correggerà questa gestione degli LP. Evidentemente non funzionava.
Dany16vTurbo
12-12-2013, 16:50
Non ho mai detto che il sistema sia giusto, ho solo cercato di spiegare come funziona il sistema...
Ho dovuto fare la silver 1 a botte di +2 massimo +3 a partita, quando perdevo era -5 o -6, capisci che per salire bisogna avere un winrate almeno del 70% per salire, non a caso 2/3 delle mie partite in ranked le ho passate in silver 1 (partendo da bronzoIV), sarei masochista a dire che funziona perfettamente il sistema :asd:
TheInvoker
12-12-2013, 17:09
Ma possibile che LoL pesi 11GB sul disco????
matte91snake
12-12-2013, 17:41
la cartella del mio client è 4.5gb
la cartella del mio client è 4.5gb
5.9 da me
TheInvoker
12-12-2013, 18:35
Il PBE è 6.4
certo che 11.3 è tantissimo....non so da cosa possa dipendere.
Tra l'altro mi son sempre chiesto se tutti gli aggiornamenti che scarichiamo aggiungono MB;spero solo che siano pacchetti temporanei,oppure qualche MB in più solo quando aggiungono i campioni nuovi ma con tutto il resto che va a sovrascrivere files già presenti senza appesantirli
Portocala
12-12-2013, 18:56
Forse hai nella stessa cartella sia il file di installazione che l'installazione stessa.
TheInvoker
12-12-2013, 19:06
no
allora....1.34GB è per il client in ITA,magari qualcuno di voi non ce l'ha. Però siamo sempre a 10GB
Dany16vTurbo
12-12-2013, 19:08
Dipende da quanto tempo lo hai installato, anche a me aveva raggiunto le due cifre, ora sono tornato sui 5GB
Qualcuno sa consigliarmi una build tank/danno per zac? TY
TheInvoker
12-12-2013, 19:49
Dipende da quanto tempo lo hai installato, anche a me aveva raggiunto le due cifre, ora sono tornato sui 5GB
E come hai fatto?? hai disinstallato e reinstallato?
lol che strano..da 99 ne ho perse 2 di fila dopo la streak di vittorie, sceso a 92lp, vinta una, salito a 96, persa una sceso a 93, vinta una, promozione :D
dunque da 93 a promozione diretta..era tutta una questione di win streak e dunque non mi faceva andare in promozione!
ora vediamo come saranno queste qualificazione =D silver 5 arrivo :D
Dany16vTurbo
12-12-2013, 19:59
E come hai fatto?? hai disinstallato e reinstallato?
Si, il client di lol ad ogni patch accumula roba inutilizzata...
tecno789
12-12-2013, 21:07
ho provato ad installarlo sul netbook ma non gira neanche a pagarlo :)
TheInvoker
12-12-2013, 22:05
ho provato ad installarlo sul netbook ma non gira neanche a pagarlo :)
oddio...è quello che devo fare io per portalo giu dai parenti. Già avevo poche speranza perchè il pc è vecchiotto.......il tuo è un portatile recente?
Portocala
12-12-2013, 22:29
Qualcuno sa consigliarmi una build tank/danno per zac? TY
Dipende sempre da cosa hai contro e quindi dall'ordine di acquisto ma gli item principali sono quelli con vita e resistenze più magic pen:
Spirit Visage, Randuin, Sunfire, Haunting Guise, Warmog.
Se i team sono composti da tanti AP puoi pensare ad Abysal Scepter.
Dipende sempre da cosa hai contro e quindi dall'ordine di acquisto ma gli item principali sono quelli con vita e resistenze più magic pen:
Spirit Visage, Randuin, Sunfire, Haunting Guise, Warmog.
Se i team sono composti da tanti AP puoi pensare ad Abysal Scepter.
Io andavo subito con la maschera, poi vita e scarpe +60, e andavo soprattutto ap per fare danni e poco tank tipo 2200 hp, 300 ap, 120 ad, 100 armor and m.resist
Io andavo subito con la maschera, poi vita e scarpe +60, e andavo soprattutto ap per fare danni e poco tank tipo 2200 hp, 300 ap, 120 ad, 100 armor and m.resist
zac è un tank ed engager; sono inutili gli ap su di lui. Anche perchè i suoi rate non sono granchè.
hunting guise + sorc + sunfire è tutto il danno che serve, anche se alle sorc preferisco le mercury.
La build è la solita da tank: sunfire, randuin's, visage.
TheInvoker
13-12-2013, 11:09
Essendo uno che si butta in mezzo alla mischia anche l'abyssal scepter non è mica male
parlando di partite assurde,
vinta ieri sera una normal ormai data per persa dopo 10 minuti con una premade italiana jungler - adc pessima a dir poco
il jungler si è disconnesso dopo 5 minuti (perchè gli si era rotto il pc ma dopo è rientrato ma ha failato di bestia perchè era preoccupato per il suo pc (parole sue) fà niente se ingaggiava 1 vs 4 con rammus e dopo che veniva letteralemte sciolto in chat scriveva "e vabbè....."
mentre l'adc continuava a distrarsi (parole sue) e si pigliava ogni singolo grab / cc che non riuscivo a parargli con lo scudo finendo esploso a del tipo che la fase di lane l'ha finita 1-8-2 con l'evelin nemica a tipo 10 kill e draven 5-0 e nonostante fosse 2 livelli e mezza build sotto continuava a cercare il trade o che farmava da solo la jungla nemica (con evelin grossa come un grattacielo)
aggiungiamo al party anche ziggs che nonostante fosse contro heime l'unica cosa che faceva era usare l'ultimate per rubare kill a destra e a manca
si salvava solo sion che dopo aver demolito shivana era praticamente inarrestabile e andava avanti a suon di triple kill :D 51 minuti di agonia
TheInvoker
13-12-2013, 19:51
Provato Yasuo,top.....
Fortunatamente avevo contro un campione con 0 poke perchè anche lei melee e senza vere e proprie abilità ranged anche se con 2 gap closers (indovinate) e il summoner non mi pareva granchè
Ho vinto la lane farmando meglio e con un paio di kill,la prima grazie al jungler.
Solo che poi nei team fight non sapevo bene cosa fare,non avevo un team adatto (0 knock up) e quindi faticavo a settare l'ultimate,che tra l'altro più di una volta non mi è partita anche se avevo cliccato. Non so bene se per un bug o per altri motivi.
non ha la capcità di Master Yi o di Tryndamere di sfasciare tutto con 2 colpi anche perchè non ho buildato full damage.
I nemici ti scappano via che è un piacere.
TheInvoker
15-12-2013, 21:01
Farmare è una cosa un po' sopravvalutata,purtroppo
Ho appena fatto il mio record. Pro-farm davvero....avevo 110 dopo 12 minuti (10 di game vero e proprio....qualcuno qui mi ha detto che farne 100 è ottimo)
Alla fine ho chiuso con 204 in 23 minuti col secondo della mia squadra a 115...ma ero il secondo con meno oro di tutti.
ADC con 63 minions in 23 min e ha fatto 500 oro in più :|
Italianduke
15-12-2013, 23:22
Farmare è una cosa un po' sopravvalutata,purtroppo
Ho appena fatto il mio record. Pro-farm davvero....avevo 110 dopo 12 minuti (10 di game vero e proprio....qualcuno qui mi ha detto che farne 100 è ottimo)
Alla fine ho chiuso con 204 in 23 minuti col secondo della mia squadra a 115...ma ero il secondo con meno oro di tutti.
ADC con 63 minions in 23 min e ha fatto 500 oro in più :|
Farmare non è assolutamente una cosa sopravvalutata, ma è fondamentale in partite in cui 10 giocatori sanno quello che fanno. Se sei in low elo invece, beh, farmare è assolutamente secondario, perché tanto ci sarà sempre qualche rincoglionito che darà 1-2-3-4-5 kills all'avversario in meno di 15 minuti, e quelle kill con i vari bonus valgono più di di millemila cs. Quindi è sempre meglio prendere un champion che snowballa hard, fare le tue 10 kill, e poi se sei furbo farmi pure bene (non ci vuole molto, visto che se sei feedato con una spell ti fai una wave), altrimenti no problem, riuscirai comunque a far male all'avversario.
Ps: sono stato retrocesso in Silver IV dopo che in 5 partite di fila ho avuto 5 adc che assieme avranno fatto uno score di 10-70. Fino a ieri ero in Silver III alta che puntavo alla promozione, poi loss streak pazzesco. Io continuerò a dirlo, in questo elo, e probabilmente fino a Gold alto, si vince perché il team nemico ha più rincoglioniti del tuo, e si perde quando il tuo team ha più rincoglioniti dell'altro, non c'è una minima soddisfazione né a vincere né a perdere, le partite equilibrate sono nell'ordine del 10%, probabilmente meno.
Farmare non è assolutamente una cosa sopravvalutata, ma è fondamentale in partite in cui 10 giocatori sanno quello che fanno. Se sei in low elo invece, beh, farmare è assolutamente secondario, perché tanto ci sarà sempre qualche rincoglionito che darà 1-2-3-4-5 kills all'avversario in meno di 15 minuti, e quelle kill con i vari bonus valgono più di di millemila cs. Quindi è sempre meglio prendere un champion che snowballa hard, fare le tue 10 kill, e poi se sei furbo farmi pure bene (non ci vuole molto, visto che se sei feedato con una spell ti fai una wave), altrimenti no problem, riuscirai comunque a far male all'avversario.
Ps: sono stato retrocesso in Silver IV dopo che in 5 partite di fila ho avuto 5 adc che assieme avranno fatto uno score di 10-70. Fino a ieri ero in Silver III alta che puntavo alla promozione, poi loss streak pazzesco. Io continuerò a dirlo, in questo elo, e probabilmente fino a Gold alto, si vince perché il team nemico ha più rincoglioniti del tuo, e si perde quando il tuo team ha più rincoglioniti dell'altro, non c'è una minima soddisfazione né a vincere né a perdere, le partite equilibrate sono nell'ordine del 10%, probabilmente meno.
Parole sante!
Sto continuando la mia scalata, attualmente silver 4, ma è proprio vero, ogni partita la prima cosa che si fa è vedere quanti imbecilli ci sono nelle due squadre, e da li capisci già abbastanza come andrà la partita...perché puoi farmare quanto vuoi, puoi vincere la tua lane, ma se sotto i 15minuti una od entrambe le lane feedano come dei pazzi, non vai molto lontano!!
pero' devo dire una cosa, rispetto a bronze 5-1 sto affrontando avversari molto piu ''intelligenti'' diciamo, e le partite di conseguenza sono molto piu belle (preferisco avere una partita equilibrata e tirata fino all'ultimo, che una dove c'è un troller da una delle due parti che dopo aver subito first blood si mette a feedare dalla disperazione)
Portocala
17-12-2013, 11:11
Sto sperimentando Annie support e devo dire che (colpa avversari scarsi) rende alla grande.
Sto matchmaking poi è strano, stranissimo.
Ho vinto 8 delle ultime partite dove in alcune facevo errori e avevo feeddato peggio di un Plastic 5 :mbe:
Poi è chiaro che la gente non sa fare le team fight.
In una partita da 1h09m stavano arrivando in 5 mid (di cui 3 offtank) e il nostro unico tank Irelia va bot mentre Shaco va a farsi la giungla.
Ho scomodato tanti di quei santi ... :muro:
I funghi di Teemo lategame sono una cosa tremenda.
Parole sante!
Sto continuando la mia scalata, attualmente silver 4, ma è proprio vero, ogni partita la prima cosa che si fa è vedere quanti imbecilli ci sono nelle due squadre, e da li capisci già abbastanza come andrà la partita...perché puoi farmare quanto vuoi, puoi vincere la tua lane, ma se sotto i 15minuti una od entrambe le lane feedano come dei pazzi, non vai molto lontano!!
pero' devo dire una cosa, rispetto a bronze 5-1 sto affrontando avversari molto piu ''intelligenti'' diciamo, e le partite di conseguenza sono molto piu belle (preferisco avere una partita equilibrata e tirata fino all'ultimo, che una dove c'è un troller da una delle due parti che dopo aver subito first blood si mette a feedare dalla disperazione)
concordo anche io che il farming sia fondamentale (infatti devo migliorare nettamente) però dipende molto anche dal pg che hai e quanto scala bene con gli item
tipo ieri sera partitina tranquilla (normal draft) sono terzo in pick e prendo jax gli avversari pickano teemo (ap), me ne sono stato tranquillo a farmare top per un bel pò (con teemo che rompeva le scatole con il suo blind e i suoi AA velenosi (startato di null magic mantle e pozze) farmo sottotorre tranquillo, pusho quando non c'è farmo ancora , riesco a prendere una paio di kill e un livello di vantaggio, iniziano le scaramucce aiuto e torno a farmare fino a che chiudo botrk sunfire trinity e maw e divento grosso come una casa del tipo che mi tanko l'intero team nemico ammazzandone due e facendo scappare gli altri tre drago baron push e gg
showhand
17-12-2013, 12:07
Ragazzi dovete provare assolutamente Yasuo + Malphite. League of Volleyball Legends. Un mio amico si è fissato con Yasuo, con cui perde puntualmente. Tranne quando ha l'alzatore (Malphite) giusto. E allora sono schiaffi. Tanti.
TheInvoker
17-12-2013, 12:14
Ragazzi dovete provare assolutamente Yasuo + Malphite. League of Volleyball Legends. Un mio amico si è fissato con Yasuo, con cui perde puntualmente. Tranne quando ha l'alzatore (Malphite) giusto. E allora sono schiaffi. Tanti.
ho usato malphite apposta perchè uno aveva preso Yasuo......abbiam perso lo stesso
Portocala
17-12-2013, 13:36
Se Yasuo è bravo, se li alza da solo :D
http://www.youtube.com/watch?v=g_0fZpGAj0g
showhand
17-12-2013, 15:20
ho usato malphite apposta perchè uno aveva preso Yasuo......abbiam perso lo stesso
Bhe noi eravamo coordinati via voice chat, abbiamo vinto veramente a mani basse. Poi ovviamente il tizio deve essere in grado di non morire 5 volte nei primi 10 minuti come lo Yasuo medio...
Italianduke
17-12-2013, 16:38
In questi 2 giorni ho avuto il periodo peggiore in assoluto su LoL.
16 partite ranked giocate, 15 perse. Ho giocato per lo più support e jungler e ad ogni partita era il delirio, flame, feeders, e tanta tanta tanta incapacità. Da silver 3 a Silver 5 in 2 giorni. Io veramente non riesco a capacitarmi che si tratti di caso, o di giocare male, perché seppur in molte di quelle partite non abbia assolutamente dato il mio meglio, non avevo la minima possibilità di fare niente. Giusto per fare un esempio tragicomico ho giocato 3 partite con Thresh e in 2 il mio adc non sapeva nemmeno a cosa serviva la lanterna. Lancio una lanterna ad Ashe che prendendola può rifugiarsi sotto torre con me, la ignora e usa flash, le domando ovviamente come mai non l'abbia presa e mi risponde "what is lantern?" In altre 2 ho giocato con rengar ed in entrambe la nostra botlane flammava e feedava, roba che hanno finito 2-9 2-9 nella prima e 3-9 e 3-9 nella seconda. In un'altra blitz mi frega metà XP del red (ero nasus jungler, start red per counterjungler) e poi mi dice "dat smite!", dove mi tocca spiegargli che con la nuova patch smitare il primo buff è fondamentale per velocizzare la giungla, finirà con tipo 5 assists in 40 minuti e poi convincerà i suoi compagni a reportarmi perché con uno score generale di 20-45 splitpushavo evitando scontri 5vs5 in cui altrimenti ci massacravano, e facendo così infatti ho prolungato la nostra agonia fino a 40 minuti di partita. In quei 40 minuti la nostra Akali aveva 90 cs, e soprattutto 12 morti. (se era 15-2 90 cs ero contento...)
In un'altra ero support Leona, stunno 2 volte l'adc avversario quando sono LVL 2 + mia ignite e per 2 volte il mio adc non mi segue quando avrebbe potuto avere una free kill. Invece gli avversari si prendono il first blood. Negli scontri che seguiranno il mio adc perderà tempo a scrivere in chat senza muoversi morendo 3 volte così.
In un'altra c'è un tizio che in lobby implora di andare Mundo top, mentre il first pick instalocka Brand. Io gli dico "np, i go support" Quando il team nemico picka Ahri il nostro brand dice "omg no, Ahri, omg omg omg" e lui assieme a Mundo faranno la genialata di swithcare lane. Brand vs Jax top e Mundo vs Ahri mid. Partita estremamente combattuta dove il mio adc sa quello che fa e infatti si becca una pentakill, ma poi il nostro Udyr smurf si dimentica di giocare in teamplay andando a farmare a 40 minuti wraiths e golems, nel mentre i nemici ci ingaggiano e in 4vs5 ci massacrano. Mundo finirà con uno score di 2-8 70 cs in 40 minuti. Altra partita in cui Jarvan va top full AD con HEAL, fa 50 cs in 15 minuti e finisce 3-9. Avevamo anche un Gold Yasuo mid che a parte farmare abbastanza bene era 2-7.
La più esemplare comunque è quella in cui il nostro last pick dice "i go mid, let me mid pls, i can counter fizz" Lui va di Cassiopea e finirà 0-8-80 cs in 30 minuti, a 15 munuti ne aveva 30 ed era 0-5. Nella stessa partita Elise jungler 1-10, si lamentano che abbiamo perso perché io ho pickato Sona che è out of meta.
Ultima partita in cui finalmente mi decido di andare adc, nella speranza di evitare di trovarmi i soliti rincoglioniti che flammano e feedano. Mi ritrovo con Nami support che è molto brava, stunna sempre gli avversari, mi feedo alla grande 10-3 200 cs in 30 minuti, partita combattuttissima score 18-18 generale, tutti dicono "protect our adc and we win" e SALTA LA LUCE PER DEI LAVORI NELLA CENTRALE DEL PAESE...
Ho ancora il nervoso addosso, giuro :rotfl:
TheInvoker
17-12-2013, 18:40
Sono stato punito!
ho aperto il client e mi è apparso un messaggio che mi spiega che per 5 partite la messaggistica sarà "limitata"....chissà che vuole dire
Portocala
17-12-2013, 18:42
Io sono a 8 vittorie di fila in normal. Vista la legge dell'MMR secondo Riot, mi toccheranno almeno 6 sconfitte di fila adesso :asd: :asd:
Italianduke
17-12-2013, 18:46
Sono stato punito!
ho aperto il client e mi è apparso un messaggio che mi spiega che per 5 partite la messaggistica sarà "limitata"....chissà che vuole dire
Vuol dire che hai ricevuto un warning dal tribunal e per le prossime 5 partite in chat potrai scrivere tot messaggi ogni tot minuti.
Io sono a 8 vittorie di fila in normal. Vista la legge dell'MMR secondo Riot, mi toccheranno almeno 6 sconfitte di fila adesso :asd: :asd:
Sicurissimo :asd:
TheInvoker
17-12-2013, 19:26
si ho visto...mah vabbe....non insulto mai nessuno,pazienza
Italianduke
17-12-2013, 19:39
si ho visto...mah vabbe....non insulto mai nessuno,pazienza
Per arrivare ad un warning ci vogliono decine di report e basta un "WTF" detto in chat per essere ritenuti colpevoli di verbal abuse. Una puttanata imho, ma funziona così. Poi decine di lamer che rovinano veramente il gioco già dalla lobby rimangono impuniti perché non ci sono le prove per dimostrare che abbiano veramente lamerato.
Portocala
17-12-2013, 19:45
La prima l'ho persa :D
Dopo aver supportato Lucian portandolo a 3-0 è andato AFK appena è morto ... poi Shyvana, l'unico tank, ha deciso di andare AD e incolpare me per il resto della partita.
TheInvoker
17-12-2013, 19:59
Per arrivare ad un warning ci vogliono decine di report e basta un "WTF" detto in chat per essere ritenuti colpevoli di verbal abuse. Una puttanata imho, ma funziona così. Poi decine di lamer che rovinano veramente il gioco già dalla lobby rimangono impuniti perché non ci sono le prove per dimostrare che abbiano veramente lamerato.
io non dico cose simili,non insulto nessuno....però magari faccio l'ironico se qualcuno mi fa incazzare,dicendo tipo "wow look at lux damage!!" all'altra squadra,chiaramente appunto ironicamente visto che lux sarà in quel cazzo una mezza sega.
Portocala
17-12-2013, 20:11
Seconda partita:
io con Kayle in giungla
team score 15-4 di cui 4 mie morti (finito 0-4) contro fizz quando andavo a supportare kassa o difendere la torre...
:asd:
Portocala
17-12-2013, 22:59
N'altra con Ahri top contro Lee Sin.
Ero sul 3-0 quando guardo bot dove Akali nemica era già 11-2 contro i miei Jinx e Kayle (da sola perchè blitz afk) ... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh beh, prova a fermarla ... mi sembra giusto MAI prendere una pink contro Akali ... si si.
Gliel'ho consigliato e come risposta ho ricevuto "Why u no buy ward?"
Mi sono registrato anch'io! Nick: GensiHWU
Italianduke
18-12-2013, 23:31
Dopo 13 sconfitte su 15 partite ecco le 10 vittorie consecutive.
Secondo me c'è dietro un momentum stile Fifa, matchmaking che in base a mmr e win/loss streaks dei giocatori in queue decide di mettere assieme due team in cui uno ha alte probabilità di vincere e l'altro invece ha alte probabilità di perdere.
Per questo non riesco ad essere soddisfatto di questo bel risultato, perché sento che è stato pilotato dopo una serie di loss lunghissima, che probabilmente si ripeterà molto presto.
http://img189.imageshack.us/img189/3095/ihbz.png
Portocala
19-12-2013, 08:21
10 RANKED VINTE DI SEGUITO !!! OMFG!!! :eek: :eek:
Il nabbo di turno
19-12-2013, 08:37
Dopo 13 sconfitte su 15 partite ecco le 10 vittorie consecutive.
Secondo me c'è dietro un momentum stile Fifa, matchmaking che in base a mmr e win/loss streaks dei giocatori in queue decide di mettere assieme due team in cui uno ha alte probabilità di vincere e l'altro invece ha alte probabilità di perdere.
Per questo non riesco ad essere soddisfatto di questo bel risultato, perché sento che è stato pilotato dopo una serie di loss lunghissima, che probabilmente si ripeterà molto presto.
http://img189.imageshack.us/img189/3095/ihbz.png
È da una vita che lo dico.:read:
TheInvoker
19-12-2013, 08:50
io non capisco perchè la gente si incazza quando uno vuole giocare un certo campione in lanes in cui non va di solito.
Tipo prendo Cassiopeia per support e mi danno del troll...non ho capito perchè ci può andare Annie e Cassio no. Ha uno slow e uno stun AoE. Annie ha solo lo stun,con minor CD certamente,ma non ha altri CC.
Poi ieri vado top con Rammus il jungler si incazza,perchè voleva andre top lui con Lee Sin dicendo che Rammus top non va bene.Peccato che Trynda a un certo punto abbia detto "non ho mai giocato contro Rammus top,non so cosa fare"
Altra volta in cui sia top che jungler che supp sono squishy allora dico "vado mid con un tank" e prendo jarvan...e tutti OMG OMG
Dany16vTurbo
19-12-2013, 10:47
Annie ha più range di spell e aa, stun pre lv6, è più tanky e ha una mini thornmail senza contare che è un burst dmg....si cassiopeia non è un support, fine della storia.
Come rammus top fa generalmente schifo, tryndamere ti è andata di lusso (come altri champ buildati ad carry)
@Italianduke, si chiama statistica, beati voi che pensate che il MM sia così accurato, ovvio che con tutte quelle lost il MMR si abbassa ed è più probabile che trovi gente scarsa....
TheInvoker
19-12-2013, 10:56
stun....ma solo quello...cassio ha lo slow e dopo lo stun
più range di spell??ma dove??Cassio ha molto molto range
cosa vuole dire che mi è andata di lusso?? sapevo che c'era tryndamere top di la
Italianduke
19-12-2013, 18:02
Annie ha più range di spell e aa, stun pre lv6, è più tanky e ha una mini thornmail senza contare che è un burst dmg....si cassiopeia non è un support, fine della storia.
Come rammus top fa generalmente schifo, tryndamere ti è andata di lusso (come altri champ buildati ad carry)
@Italianduke, si chiama statistica, beati voi che pensate che il MM sia così accurato, ovvio che con tutte quelle lost il MMR si abbassa ed è più probabile che trovi gente scarsa....
Per 10 partite di fila la gente scarsa stranamente è nel mio team, roba che in due ruoli fondamentali come mid e top non fanno 100 cs in due in 30 minuti e sono già morti 15 volte. Per 10 partite di fila...
Poi dopo le 10 sconfitte per altre 10 partite di fila la gente scarsa stranamente è nel team avversario. Indipendentemente dalle cazzate che si fanno nel proprio team, in quello avversario ne faranno molte di più.
Io durante questi win/loss streak ho controllato compagni e avversari, e quando ero in loss streak venivo messo in team con altra gente in loss streak, mentre quando ero in win streak venivo messo in team con altra gente in win streak. Puro caso statistico? Bah...
Dany16vTurbo
19-12-2013, 18:16
Per 10 partite di fila la gente scarsa stranamente è nel mio team, roba che in due ruoli fondamentali come mid e top non fanno 100 cs in due in 30 minuti e sono già morti 15 volte. Per 10 partite di fila...
Poi dopo le 10 sconfitte per altre 10 partite di fila la gente scarsa stranamente è nel team avversario. Indipendentemente dalle cazzate che si fanno nel proprio team, in quello avversario ne faranno molte di più.
Io durante questi win/loss streak ho controllato compagni e avversari, e quando ero in loss streak venivo messo in team con altra gente in loss streak, mentre quando ero in win streak venivo messo in team con altra gente in win streak. Puro caso statistico? Bah...
Partiamo dal presupposto di avere un MMR in linea con quello della lega in cui si è, le duoQ falsano il MMR.
Vinco 10 partite di fila, il MMR si alza anche se sono nella stessa lega. Vuol dire che puoi potenzialmente salire, cercherà persone con un MMR simile, quindi mi sembra logico che troverai persone in winstreak. Stessa cosa quando si perde.
La statistica sta nel fatto che se ti trovi più o meno nella tua lega hai una possibilità del 50% di vincere, dopo 10 perse facilmente ne vincerai altrettante.
Portocala
21-12-2013, 15:36
Non vedo come Jax può essere counter di Riven. Su 3 partite, Riven mi ha semplicemente devastato finendo sempre con almeno 10 morti ...
Boh
TheInvoker
21-12-2013, 16:23
Ho guadagnato 3 divisioni in un mese per sapere che magari ad inizio s4 mi rimetterà in silver 5 o magari anche peggio,se fallisco le partite di piazzamento
Bella storia!
Nella squadra del forum, c'è spazio per 2 persone?
Me BII
E il mio amico SIV
TheInvoker
21-12-2013, 16:41
Si ma tanto è inattiva....non gioca più nessuno
Regolarmente ci siamo solo io e Barrett,spesso Gemini ma non sempre. Per il resto Pecio non c'è più perchè impegnato,Meganoid è dall'estate che non si connette,iOwn ha lasciato la squadra e arwar non si sa mai con che mizzega di nick entri e poi ha i suoi giri.
Si ma tanto è inattiva....non gioca più nessuno
Regolarmente ci siamo solo io e Barrett,spesso Gemini ma non sempre. Per il resto Pecio non c'è più perchè impegnato,Meganoid è dall'estate che non si connette,iOwn ha lasciato la squadra e arwar non si sa mai con che mizzega di nick entri e poi ha i suoi giri.
k
greyhound3
21-12-2013, 17:44
Non vedo come Jax può essere counter di Riven. Su 3 partite, Riven mi ha semplicemente devastato finendo sempre con almeno 10 morti ...
Boh
il dodge di jax gli fa schivare gli aa potenziati di riven e gli riduce i danni ricevuti dalle spell del 25% (tutte le spell di riven sono aoe)
quindi se usi il timing giusto riesci a devastare riven...
l'unica è stare attenti ai primi livelli dove riven p piu forte....dal livello 6 in su pero non c'e storia e riven viene distrutto
TheInvoker
21-12-2013, 18:17
il dodge di jax gli fa schivare gli aa potenziati di riven e gli riduce i danni ricevuti dalle spell del 25% (tutte le spell di riven sono aoe)
quindi se usi il timing giusto riesci a devastare riven...
l'unica è stare attenti ai primi livelli dove riven p piu forte....dal livello 6 in su pero non c'e storia e riven viene distrutto
è una femmina
dopo aver portato il mio main da bronzo 5 a silver 5, ho visto che comunque, avendo iniziato a giocare quest'estate, ed essendo subito partito con le ranked, ho rovinato troppo l'account, e giocare con i nabboni che mi ritrovo spesso non è neanche divertente, perché non fanno altro che trollare.
Dunque, ieri ho sganciato ben 12 euro :D e mi sono comprato un account smurf appena portato a 30, con 0 partite giocate e placement da fare, finito ora la decima partita, piazzato in Silver 1
http://i.imgur.com/ngASAoE.png
le 3 che ho perso, in una tutto quello che poteva andarmi storto è andato storto, dunque potevo fare meglio e magari si vinceva, ma le altre 2 che ho perso, entrambe le volte l altro team aveva kata mid, ed entrambe le volte prima dei 10min era con 3-5 kill, inutile dire di come andava in giro e snowballare tutti, peccato, speravo tantissimo in un gold 5, visto che in varie partite di placement mi sono ritrovato contro vari gold 5-2, pero' vabbè, se ne avessi vinta una in piu probabilmente era gold, ma adesso da silver 1 la strada è breve spero! :D
questo ora diventerà il mio main account, per fortuna nell'altro non avevo comprato niente e avevo meno di 20champs, dunque mi va bene cosi
obiettivo season 4: DIAMOND :sofico:
TheInvoker
21-12-2013, 19:51
ma hanno aggiornato le icone delle pozze?? io ho ancora quelle vecchie....
Dany16vTurbo
21-12-2013, 20:20
Se la season precedente non si hanno ranked il massimo che si può arrivare è silver. Comunque imo conveniva aspettare la season 4, non so quanto valore abbiano le ranked in preseason
greyhound3
21-12-2013, 20:43
è una femmina
gamebreaking news
TheInvoker
21-12-2013, 20:48
riven viene distrutto
l'hai scritto tu non io
greyhound3
21-12-2013, 21:24
l'hai scritto tu non io
ripeto gamebreaking news...il gameplay ora è completamente da riconsiderare dato che dovevo scrivere al femminile...ora bisogna escogitare un nuovo stile di gioco impostato sul femminile...
Se la season precedente non si hanno ranked il massimo che si può arrivare è silver. Comunque imo conveniva aspettare la season 4, non so quanto valore abbiano le ranked in preseason
cazz questo non lo sapevo, pensavo che si poteva arrivare in gold comunque!
buono a sapersi, comunque, ci ho pensato, se aspettare inizio season e fare le placement, pero' poi mi sono detto che secondo me è meglio alzare l'mmr il piu possibile prima della nuova season, e poi anche se le placement vanno male, saro' messo piu in alto che se vanno male con un nuovo account, poi sopratutto perché ad inizio season, vincere le placement è un po piu difficile secondo me!
ma hanno aggiornato le icone delle pozze?? io ho ancora quelle vecchie....
io l'ho notato oggi, per un attimo mi ero chiesto guardando lolking che cosa avessi comprato, non riconoscendo l'icona, per poi leggere che erano le pozze :D
TheInvoker
21-12-2013, 22:16
io l'ho notato oggi, per un attimo mi ero chiesto guardando lolking che cosa avessi comprato, non riconoscendo l'icona, per poi leggere che erano le pozze :D
io le ho sul PBE ma sul live no
prova a restartare il client!
comunque, fatte le prime due partite con il nuovo account, e devo dire che la differenza è abissale!
sarà che sono stato fortunato, ma finalmente due match SERI, nessun troller ne feeder in nessuna squadra, si giocava veramente bene, e il gioco cosi è molto piu divertente, quando tutti si impegnano insieme per vincere (non avendo mai fatto partite con un team, potete immaginare che è una delle prime volte che mi sento in una ''squadra).
e ho visto che mi mette con e contro gente da gold fino a plat 5, e la differenza di giocare con o contro bronzie e silver si vede!
putroppo ora con kha non ti fai piu le penta con gli occhi chiusi :D
Italianduke
23-12-2013, 02:19
Promozione per Silver II
In team ho il Benny Hill Show, contro ho i Gambit. Perse entrambe con score generali tipo 10-50.
Portocala
23-12-2013, 08:21
Qualcuno ha seguito la Battle of the Atlantic?
Ieri sera i Fnatic sembravano dei Plastic 5 :( Nella prima avevano scelto Karma, Thresh e Renekton ... che cacchio di speranze hai di vincere nel late game contro Kassa?
Devastati completamente da C9.
Italianduke
23-12-2013, 08:32
Ieri sera i Fnatic sembravano dei Plastic 5 :( Nella prima avevano scelto Karma, Thresh e Renekton ... che cacchio di speranze hai di vincere nel late game contro Kassa?
Thresh e Renek sono tier 1 nei loro ruoli eh :asd:
E comunque negli ultimi tempi c'è stato un'ownage totale dei team EU nei confronti dei team NA che ha portato di sicuro a troppe leggerezze da parte dei Fnatic.
io le ho seguite tutte! secondo me speravano che qualche dio non facesse prendere ai c9 kassa, ma lasciarlo a xPeke :D
e pure a me la scelta di Karma non è piaciuta!
Era meglio lasciare renekton top, e prendere un vero mid, pero' vabbè.
Per la seconda partita, ho paura che adesso si vedranno molti piu KhaZix in giro :D
e detto sinceramente, ''Hai'' con khazix non mi sembrava tutto sto fenomeno, quasi quasi in certi momenti avrei fatto giocate migliori io con kha in mano!
tutto sommato belle partite, ma peccato, tifavo EU :p
Portocala
23-12-2013, 14:33
Thresh e Renek sono tier 1 nei loro ruoli eh :asd:
E comunque negli ultimi tempi c'è stato un'ownage totale dei team EU nei confronti dei team NA che ha portato di sicuro a troppe leggerezze da parte dei Fnatic.
Concordo con te che sono tier 1, ma Renekton era mid e Karma top, capisci che qualcosa non torna.
Visto l'emplain di Hai con Kha, probabilmente l'insetto verrà nerfato in puro stile Riot :asd:
Hai concordo che non è sto fenomeno se preso individualmente; è in squadra che rende meglio.
Concordo con te che sono tier 1, ma Renekton era mid e Karma top, capisci che qualcosa non torna.
Visto l'emplain di Hai con Kha, probabilmente l'insetto verrà nerfato in puro stile Riot :asd:
Beh kha è già stato nerfato all'inverosimile, ma gli assassins che siano ad o ap, rimangono molto forti in questo meta.
Italianduke
23-12-2013, 17:29
Hai concordo che non è sto fenomeno se preso individualmente; è in squadra che rende meglio.
Ahh, scusa non avevo visto la prima partita e pensavo si trattasse di Karma mid e Renek top :asd:
TheInvoker
23-12-2013, 18:06
Beh kha è già stato nerfato all'inverosimile, ma gli assassins che siano ad o ap, rimangono molto forti in questo meta.
si c'è qualcosa che non quadra,ormai i maghi ranged non merita più prenderli e molti vengono giocati supporti e i veri supporti soffrono,nonostante i cambiamenti che hanno avuto
Secondo me dovrebbero buffare le utilità dei vari CC o heal o altro.
kha va bene cosi com'è, perché puo essere forte o op quanto vuoi, ma se non sai quando leappare in fight su qualcuno e quando no, non vai lontano!
dunque dubito che lo toccheranno, piu che altro mi preoccupa il fatto che fino a 3 giorni fa kha era sempre free, ora sto facendo a botte per riuscire a prenderlo...per non parlare dei ban...:cry:
in promozione per gold 4 :D
38 partite giocate, 26 con il mio amato kha zix,
mi mette sempre con/contro gente gold2-plat5, e devo dire che è MOLTO piu facile giocare adesso, perché hai una squadra, gente che segue le azioni, segue il suo laner invece di limitarsi ad un ss, gente che sà giocare, e di conseguenza oltre ad essere molto piu bello, è anche piu divertente :D
comunque da una settimana sto seguendo ogni giorno 1 oretta lo streaming di un Diamond 1 che gioca anche lui praticamente solo khazix, e devo dire che mi è stato utilissimo, ho migliorato tante cose, sopratutto il modo in cui buildavo kha, come mi avevate detto voi (the invoker?), ero troppo statico, sempre stessi item, invece essendo piu situazionale va molto meglio!
e poi ho aumentato il mio cs score medio abbassando il tempo passato a inseguire la gente :D
prima non riuscivo a mollare se uno aveva meno del 10% di hp :D
edit: fatto la promozione per gold 4, e indovinate un po? passato in gold 3 diretto xD che culo
Portocala
24-12-2013, 17:53
Io non sono un playmaker, scelgo sempre il ruolo che rifiutano tutti in modo da avere un team che mi aspetto sappia giocare il suo ruolo ... purtroppo la maggior parte delle volte trovo solo imbecilli... es. poco prima ho avuto un premade ez+thresh avevano insieme 10-31 come score ...
Dany16vTurbo
24-12-2013, 17:56
Nessuno che conosco è passato da gold 5 a gold 4, l'hanno tutti skippata :D
Mistero, succede solo in gold che io ne sappia :asd:
ciao a tutti.
Gioco da settembre e non avevo mai pensato di controllare anche su HWUPGRADE.
nick frtommy qui, e su LoL: Heal2Full
se volete aggiungermi.
Io gioco tutti i giorni dalla mattina alla sera dato che sono disoccupato.
Sono arrivato sino a Bronzo I in ranked ed ora sono Bronzo II quasi III.
Cerco mentori che vogliano aiutarmi ad apprendere ogni minimo dettaglio e che mi aiutino a migliorare.
Maino Jungla, ma ho "imparato" ogni lane.
Jungla->Support->Adc->Mid->Top
Spero che qualcuno mi contatti :)
Ciao ciao
TheInvoker
28-12-2013, 13:58
Ok ci sono dei nuovi arrivi quindi....per chi volesse giocare un po' tra utenti aggiunga il nick qui sotto
Magari anche una bella custom in cui si gioca contro oppure se siamo meno,sfidiamo altri
-TheInvoker (Markus Vakarian)
.DeepRed.
28-12-2013, 23:54
raga aggiungete anche me:
DeepRed89
Silver III
Pure me U.U
Nick=TuaMadreLegend (non scherzo) :sofico:
Italianduke
29-12-2013, 12:00
L'adc che va afk perché io Tresh in 15 minuti gli ho rubato la bellezza di 1 creep :rotfl:
per custom ecc anchio ci sono, il nuovo summoner's name:
a bad khazix
:D
TheInvoker
29-12-2013, 14:32
intendevo sotto il mio..quotando
così sono singoli messaggi
TheInvoker
29-12-2013, 15:25
Ho appena giocato contro 2 che avevano lo stesso nick....com'è possibile?
Ho appena giocato contro 2 che avevano lo stesso nick....com'è possibile?
uno nel nome aveva la L piccola, e l altro invece aveva la I grande, deadslay e deadsIay :D
che palle, nn facevo ranked da una settimana per via delle vacanze, 3 loss di fila...e solo in una potevo giocare meglio, le altre noob assurdi in squadra :(
TheInvoker
29-12-2013, 16:56
sarà....ma sono uguali!
io non giocavo da qualche giorno e faccio schifo...ma poi perdo subito la pazienza
Adesso ho perso e dopo la prima volta che son morto ho iniziato a fare il pirla...la gente mi fa innervosire. ero sotto torre da circa 6-7 minuti e il jungler mi ignora.
Quando spingo io,gank a manetta muoio e la gente mi dice "ward,don't push" ecc ecc
Insomma quello che faccio io è sempre sbagliato...se faccio push mi puniscono...se sto sotto torre non farmo bene ma gli altri rimangono tranquilli
Poi non capisco perchè muoio sempre nei gank anche se li vedo arrivare e vado dietro mentre se per caso ne uno a favore (ma proprio per caso) nn si combina niente. I nemici sembrano sempre più resistenti e io di pasta frolla.
sarà....ma sono uguali!
io non giocavo da qualche giorno e faccio schifo...ma poi perdo subito la pazienza
Adesso ho perso e dopo la prima volta che son morto ho iniziato a fare il pirla...la gente mi fa innervosire. ero sotto torre da circa 6-7 minuti e il jungler mi ignora.
Quando spingo io,gank a manetta muoio e la gente mi dice "ward,don't push" ecc ecc
Insomma quello che faccio io è sempre sbagliato...se faccio push mi puniscono...se sto sotto torre non farmo bene ma gli altri rimangono tranquilli
Poi non capisco perchè muoio sempre nei gank anche se li vedo arrivare e vado dietro mentre se per caso ne uno a favore (ma proprio per caso) nn si combina niente. I nemici sembrano sempre più resistenti e io di pasta frolla.
lascia stare..quinta sconfitta di fila..boh, sarà che non ho giocato per una settimana...ma che vinca o perda la lane, si perde..che palle ste loss streak, neanche con gesu in squadra queste partite si vincevano...
cmq stessa cosa, i nemici sembrano mai morire oggi :D boh, sarà soltanto una giornata di merda :D :D
Portocala
29-12-2013, 17:24
Ho beccato i 3 premade più retard del gioco. Erano jungler 2-8 adc 3-8 mid 3-8 e quando mi incazzo "Perchè te la prendi nabbo, questa è una normal".
Vado a vedere ed erano bronze con 1200 win. Mi aspetto che dopo 1000 partite uno sappia giocare a sto gioco.
TheInvoker
29-12-2013, 17:30
ancora....il bello è che ad inizio dico
"i let him push so you can gank ok?" stavolta specificato
Mai visto il jungler.....però l'altro si è fatto un dive per permettere a Yasuo di uccidermi (ero giu di vita,ci stava la cosa)
stavolta non ho nemmeno fatto lo scemo perchè cmq avevo ripreso subito la kill ed ero andato sopra addirittura...poi ho provato un combattimento sbagliando (avevo soldi dovevo comprare e invece pensavo di vincere)
cmq ero 4-4 solo che mid e bot avevano giocato male e poi veigar mi dice che nei TF faccio schifo.
TheInvoker
29-12-2013, 21:08
C'è qualcosa che non funziona..io devo avere masteries e rune farlocche
Se prendo io trynda non faccio un cavolo di danno all'inizio perchè ovviamente devo star li a fare Auto Attacks..
Adesso l'ho avuto contro io che usavo abilità su abilità (livello 2 jayce ne ha 4) e quyello con 2 aa mi ha fulminato (+ ignite)
e avevo pure lo scudo che blocca 8 danni da AA....
boh
Poi con Trundle mi becco gente che passa attraverso il pillar come se non ci fosse niente....(gente....solo 1,ma non vale lo stesso!)
Poi con Yorick...quando sparano i ghoul a me,un danno della madonna. Uno Yasuo che ho affrontato manco si scansava. Finivo il mana e lui era sanissimo,solo con una doran blade come sustain
Portocala
30-12-2013, 10:35
Avrà avuto la barra piena, magari rune con armor pen e LS, agro dei minions e sculato un paio di crit :asd:
Portocala
31-12-2013, 09:04
A vedere gli ultimi video e un paio di stream, Khazix mi sembra fuori dal mondo in questo momento.
Chiunque l'ha usato ha dominato con 16-20 kill a testa tranquillamente.
Non so se incoming nerf ma sono molto tentato dal prenderlo.
A vedere gli ultimi video e un paio di stream, Khazix mi sembra fuori dal mondo in questo momento.
Chiunque l'ha usato ha dominato con 16-20 kill a testa tranquillamente.
Non so se incoming nerf ma sono molto tentato dal prenderlo.
è da 2 mesi che lo dico :D
non è facilissimo da usare, ma tutt'altro che impossibile, un po di pratica e ci sei,
con Kha bisogna giudicare bene la situazione e capire quando saltar dentro :D
mi ha portato in gold 3 molto facilmente e per fortuna non è come altri champ, vedi riven, che sono permabannati!
che palle, ma basta una serie negativa per rovinarti gli LP?
ne guadagnavo 24-25 a vittoria, e ne perdevo 10-15 a sconfitta, poi ho avuto una loss streak di circa 10 partite, e adesso che sono tornato a vincere, su 10 partite vinte 8, guadagno 12-15lp e ne perdo 22-23..che palle :(
comunque buon anno a tutti!!!
Il nabbo di turno
01-01-2014, 17:31
ne guadagnavo 24-25 a vittoria, e ne perdevo 10-15 a sconfitta, poi ho avuto una loss streak di circa 10 partite, e adesso che sono tornato a vincere, su 10 partite vinte 8, guadagno 12-15lp e ne perdo 22-23..che palle :(
Pls delete this game.:rotfl:
TheInvoker
01-01-2014, 18:09
io ero arrivato a guadagnarne 4-5 e perderne 20...una faticaccia per uscirne
io ero arrivato a guadagnarne 4-5 e perderne 20...una faticaccia per uscirne
è un bug =D
se andate sui forum ufficiali di LoL, oggi TUTTI stanno avendo problemi con gli LP, chi ieri ne guadagnava 20 e ne perdeva la metà, oggi era il contrario, tutti stanno riportando di guadagnare lp irrisori e perderne uno sfracello!!
speriamo fixino in fretta, perché mi sembrava troppo strano, visto che ieri anche dopo 10 loss, quando ho iniziato a vincere ne guadagnavo ancora sopra i 20, ma oggi stranamente ne guadagnavo meno della metà!!
niente piu ranked finché non leggo che è tutto risolto =D
Il nabbo di turno
01-01-2014, 20:23
è un bug =D
se andate sui forum ufficiali di LoL, oggi TUTTI stanno avendo problemi con gli LP, chi ieri ne guadagnava 20 e ne perdeva la metà, oggi era il contrario, tutti stanno riportando di guadagnare lp irrisori e perderne uno sfracello!!
speriamo fixino in fretta, perché mi sembrava troppo strano, visto che ieri anche dopo 10 loss, quando ho iniziato a vincere ne guadagnavo ancora sopra i 20, ma oggi stranamente ne guadagnavo meno della metà!!
niente piu ranked finché non leggo che è tutto risolto =D
Si ghiaccerà l'inferno quando lo risolveranno, e personalmente non penso sia un bug, ma è proprio il sistema di classificazione.
Si ghiaccerà l'inferno quando lo risolveranno, e personalmente non penso sia un bug, ma è proprio il sistema di classificazione.
L'unica spiegazione é che sia un bug.
Io che seguo molto il forum di lol, non ho mai visto nessuno lamentarsi per gli lp ricevuti/persi, e proprio oggi ci sono decine e decine di topic di gente che si lamenta del fatto che ieri ricevevano x LP, e oggi ne ricevano x/3.
Per non parlare delle sconfitte, dove si perde il doppio dei punti in confronto a ieri! Pure io ho scritto qui oggi chiedendo come mai succedesse, perché ho subito notato che c era qualcosa di strano, ieri sera ne guadagnavo 20-25, oggi tutto d'un tratto ne guadagno meno di 10, però ne perdo il triplo!
Se fosse solo successo a me allora si, direi che é il sistema di classificazione che funziona così, però ieri nessuno si lamentava, ed oggi per lo stesso problema sta spuntando fuori un thread ogni 5 min sui forum ufficiali!
Riot non ha risposto ancora, speriamo si muovano a chiarire la faccenda!
TheInvoker
01-01-2014, 21:55
non è un bug...è che sei sceso così tanto che in realtà dovresti essere al piano di sotto però non puoi scendere e così guadagni poco
A me era successo in silver 5,probabilmente mi avrebbe mandato in bronzo.
in S4 si potrà scendere quindi penso che non accadrà più,per le meno non con differenze troppo ampie tra LP presi e persi
L'unica spiegazione é che sia un bug.
Io che seguo molto il forum di lol, non ho mai visto nessuno lamentarsi per gli lp ricevuti/persi, e proprio oggi ci sono decine e decine di topic di gente che si lamenta del fatto che ieri ricevevano x LP, e oggi ne ricevano x/3.
Per non parlare delle sconfitte, dove si perde il doppio dei punti in confronto a ieri! Pure io ho scritto qui oggi chiedendo come mai succedesse, perché ho subito notato che c era qualcosa di strano, ieri sera ne guadagnavo 20-25, oggi tutto d'un tratto ne guadagno meno di 10, però ne perdo il triplo!
Se fosse solo successo a me allora si, direi che é il sistema di classificazione che funziona così, però ieri nessuno si lamentava, ed oggi per lo stesso problema sta spuntando fuori un thread ogni 5 min sui forum ufficiali!
Riot non ha risposto ancora, speriamo si muovano a chiarire la faccenda!
E' un bug. Un rioter ha risposto sul forum dell'EUW.
non è un bug...è che sei sceso così tanto che in realtà dovresti essere al piano di sotto però non puoi scendere e così guadagni poco
A me era successo in silver 5,probabilmente mi avrebbe mandato in bronzo.
in S4 si potrà scendere quindi penso che non accadrà più,per le meno non con differenze troppo ampie tra LP presi e persi
ma no, non sono sceso cosi tanto, quando dico loss streak di 10+ partite, erano sempre 2-3-4 sconfitte, e poi una vittoria, e con la vittoria recuperavo tutti gli LP persi, cosi per tutto il giorno ieri, difatti ero a 40LP gold 3, e con tutte quelle sconfitte e ogni tanto una vittoria non sono nemmeno sceso di divisione...ho ancora un win/loss ratio abbastanza positivo, dunque era impossible che per una giornata di ranked andata a male gli LP guadagnati si riducano cosi drasticamente!
poi oggi ho recuperato le loss di ieri, eppure guadagnavo pochissimi LP.
per fortuna un rioter ha risposto:
Hey guys, sorry for the lateness of my reply - we're aware of LP gain problems in ranked queues and we're investigating the cause of said problems as I type. Thanks for your patience so far!
dunque come dicevo, si tratta di un bug, e per fortuna oggi vincevo, perché se avessi avuto oggi la giornata di sconfitte che ho avuto ieri, sarei sceso di qualche divisione a furia di perdere 25lp e guadagnarne 5 =D
speriamo fixino in fretta
edit: ranked disattivate, ed ora riattivate, e sul forum un rioter ha comunicato che il problema degli LP sballati dovrebbe essere fixato, faccio una ranked per vedere se è vero, o se guadagno ancora meno di 10lp
ecco la conferma che si trattava di un bug
http://i.imgur.com/eP0p9kb.png
fatte 3 partite dopo che hanno riaperto le ranked, 2 vinte, 24lp l'una, una persa -13lp
mi sembrava strano che dal giorno alla notte prendessi cosi poco :D
Italianduke
02-01-2014, 14:49
Da qualche tempo è impossibile guardare uno streaming su Twitch in Europa. Avevo letto di un fix per Chrome, ma adesso non è più disponibile. Voi che seguite gli streaming, avete qualche "trucco" per avere meno lag possibile?
A me ad esempio lagga perfino a low ._.
ecco la conferma che si trattava di un bug
http://i.imgur.com/eP0p9kb.png
fatte 3 partite dopo che hanno riaperto le ranked, 2 vinte, 24lp l'una, una persa -13lp
mi sembrava strano che dal giorno alla notte prendessi cosi poco :D
Dillo che era tutta una scusa per farci vedere kha zix 13/3/3 :)
@Italianduke.
Allora, io con 3 emule aperti a LOW e con tasto destro sullo streaming qualità Bassa. và benissimo.
Senza emule aperti, con qualità Media e tasto destro sullo streaming qualità Alta. Và bene.
Ho alice 7mb fasulli e stò a 3km dalla centrale. E sono in campagna non in città.
Uso google chrome.
Dillo che era tutta una scusa per farci vedere kha zix 13/3/3 :)
@Italianduke.
Allora, io con 3 emule aperti a LOW e con tasto destro sullo streaming qualità Bassa. và benissimo.
Senza emule aperti, con qualità Media e tasto destro sullo streaming qualità Alta. Và bene.
Ho alice 7mb fasulli e stò a 3km dalla centrale. E sono in campagna non in città.
Uso google chrome.
ahaha no, perché avere 10-15 kill con kha è normale, le partite da far vedere sono quelle da 20+ :D
comunque io guardo twitch tutto il giorno, e sia gli stream europei che americani a massima qualità non laggano di una virgola, pero' io ho anche la 100mega, dunque problemi di lag non li ho mai avuti!
ps.: appena fatto una ranked, vinta, e mi ha portato in promozione in g2, ma che partita...io kha jungler, iniziato con 0/7...nei primi 17min..cioè OGNI giocata che facevo, c'era lee sin che mi fotteva alla grande (era plat, e si vedeva!), per fortuna, quando sono iniziati i TF, malphite ha cambiato le sorti della partita (eravamo 6 a 19 kill al primo TF), partita vinta, e sono riuscito ad infilarci 2 triple e una quadra :D
avere un malph CAPACE in squadra, che sà quando fare un engage, cambia veramente le sorti della partita!!
Italianduke
02-01-2014, 19:43
Beh io ho una 20 mega e mi lagga indipendentemente dalla qualità. Il forum di twitch è invaso da topic riguardanti lag e buffering DOPO l'introduzione di un nuovo sistema da parte di Twitch qualche settimana fa.
Infatti fino ad inizio Dicembre potevo guardare tranquillamente gli streaming in qualità high e anche source, adesso niente, lag, buffering, lag, buffering ogni 10 secondi ._.
finalmente raggiunto g2, alla quarta promozione..per 3 volte era assurdo come avevo sempre io i trollers in squadra!!
comunque c'è una squadra del forum? che sarei curioso di provare le team ranked!!
oppure anche se non siamo abbastanza, fare qualche normal ogni tanto oppure duo queue con il mio vecchio account silver, che ne ho fatta una qualche giorno fa con TuaMadreLegend e ci siamo divertiti :D
finalmente raggiunto g2, alla quarta promozione..per 3 volte era assurdo come avevo sempre io i trollers in squadra!!
comunque c'è una squadra del forum? che sarei curioso di provare le team ranked!!
oppure anche se non siamo abbastanza, fare qualche normal ogni tanto oppure duo queue con il mio vecchio account silver, che ne ho fatta una qualche giorno fa con TuaMadreLegend e ci siamo divertiti :D
Io cerco trainer :P
Cmq la squadra del forum c'è, chiedi a theinvoker
Io cerco trainer :P
Cmq la squadra del forum c'è, chiedi a theinvoker
addami pure,
a bad khazix
1-2 ranked al giorno con l account silver le faccio volentieri in duoQ :D
ps: leggendo nei vecchi post mi pare di capire che nn c'è abbastanza gente per portare avanti la squadra!
addami pure,
a bad khazix
1-2 ranked al giorno con l account silver le faccio volentieri in duoQ :D
ps: leggendo nei vecchi post mi pare di capire che nn c'è abbastanza gente per portare avanti la squadra!
Ti ho mandato la richiesta, cmq noi siamo online anche sulla chat HWUPGRADE
poi la squadra si chiama WeSuckWithStyle
Ci ha invitato invoker, credo siamo in 3 online tutti i giorni e un 4 non lo sò quanto era online.
Sembra ci siano tutti e 9 i posti presi.
E cmq per me si può fare anche una nuova squadra se siamo in 5.
Certo che io e un'altro ragazzo siamo bronzini, non sò quanto in alto potremmo arrivare XD
Ti ho mandato la richiesta, cmq noi siamo online anche sulla chat HWUPGRADE
poi la squadra si chiama WeSuckWithStyle
Ci ha invitato invoker, credo siamo in 3 online tutti i giorni e un 4 non lo sò quanto era online.
Sembra ci siano tutti e 9 i posti presi.
E cmq per me si può fare anche una nuova squadra se siamo in 5.
Certo che io e un'altro ragazzo siamo bronzini, non sò quanto in alto potremmo arrivare XD
vabbè, non conta quanto in alto possiamo arrivare, almeno ci si diverte un po tutti insieme! poi ho troppa voglia di provare le team ranked =D
TheInvoker
06-01-2014, 17:42
i posti sono tutti occupati
Io Gemini Barrett e Pecio siamo fissi per forza,anche se Pecio sono mesi che non può giocare
Meganoid purtroppo non si fa vivo dall'estato....Arwar ha altri amici quindi spesso paccava e sono i 2 che potrei togliere,se danno il consenso
Poi Belghar e i 2 nuovi sono entrati quando ormai non giocavamo già più per problemi di presenze.
matte91snake
06-01-2014, 17:50
io uscii perchè non si giocava più ed eravamo bronzo 5...
ci sarei se si ricrea il team e rifacciamo il placement, così magari partiamo da silver alto..
sinceramente le team ranked a bronzo 5 non le voglio fare
TheInvoker
06-01-2014, 17:54
hai paura dei troll in squadra a quel livelllo??
boh non capisco...
tra l'altro fu un risultato sorprendente visto che delle 5 gare di piazzamento ne avevamo vinte 3
Io Gemini Barrett e Pecio siamo fissi per forza,anche se Pecio sono mesi che non può giocare
Meganoid purtroppo non si fa vivo dall'estato....Arwar ha altri amici quindi spesso paccava e sono i 2 che potrei togliere,se danno il consenso
Poi Belghar e i 2 nuovi sono entrati quando ormai non giocavamo già più per problemi di presenze.
bè se si libera un posto fatemi sapere =) io sopratutto nelle prossime sere sono libero!!
Portocala
06-01-2014, 18:04
Stavo guardando le news dal PBE e le novità sugli item non mi piacciono granchè.
Sunfire Cape - il danno magico adesso è 25 + livello champ (dal 40 fisso)
Spirit Visage - solo 10% CDR
TUTTI gli item da jungler non hanno più 14 hp/ 5 mana regen ma dei danni fatti ai mostri si riceve 8% HP e 4% mana (la metà se danni AOE)
I tanto richiesti nerf a Kass e Riven ci sono :D
TheInvoker
06-01-2014, 18:07
Stavo guardando le news dal PBE e le novità sugli item non mi piacciono granchè.
Sunfire Cape - il danno magico adesso è 25 + livello champ (dal 40 fisso)
Spirit Visage - solo 10% CDR
TUTTI gli item da jungler non hanno più 14 hp/ 5 mana regen ma dei danni fatti ai mostri si riceve 8% HP e 4% mana (la metà se danni AOE)
I tanto richiesti nerf a Kass e Riven ci sono :D
gli items per jungler sono molto meglio così...per chi jungla
E Kassadin nerf non direi proprio;l'ho provato e fa un sacco di danno.Giocabile top come fighter AP
Perde nel burst certo,ma la W è fantastica così.
matte91snake
06-01-2014, 18:13
hai paura dei troll in squadra a quel livelllo??
boh non capisco...
tra l'altro fu un risultato sorprendente visto che delle 5 gare di piazzamento ne avevamo vinte 3
no semplicemente non mi interessa giocare partite a bronze 5.
ci sta se ripartiamo da silver , ma bronzo 5 proprio no..
non è per fare lo spavaldo anzi, ma non ci sarebbero ne divertimento ne soddisfazione ne miglioramenti personali...
Si invo puoi togliermi dal team, fino a che non inizia la season 4 non giocherò visto che non ne vedo il motivo.
non è per fare lo spavaldo anzi, ma non ci sarebbero ne divertimento ne soddisfazione ne miglioramenti personali...
Ciao.
Premesso che son scarso e nabbo perchè gioco da poco.
Però per quello che ho visto fino ad oggi, nelle ranked team conta anche l'affiatamento e il team work. Cosa che in solo Q mi sembra conti meno, o per lo meno in partite di squadra conta di più.
Quindi non è detto che se ti classifichi bronzo in ranked team sia perchè sei scarso, forse perchè non c'è compatibilità fra i giocatori della squadra o manca allenamento.
Quindi secondo me in ranked team anche bronzo potrebbe valere un minimo.
Boh, magari son io che la vedo così perchè sono il peggio EUW XD
Tommella
06-01-2014, 18:44
conta poco il rank della squadra... io sto in un team silver 3 eppure giochiamo sempre contro gold/platinum fissi e qualche volta (ad esempio le partite di qualifica) ci trova diamond anche se più raramente.
se avete la possibilità giocateci a occhi chiusi in 5... soprattutto se si è su skype è totalmente un altro gioco :D
se si vuole giocare in team basta avvisare, ci sto più che volentieri
io ci sono se si crea un team o se c è posto in uno già fatto =D
TheInvoker
06-01-2014, 20:25
guarda se entri subito....
guarda se entri subito....
sto loggando
TheInvoker
06-01-2014, 21:14
ma sei pure uscito
ma sei pure uscito
ho qualche problema con la chat, loggo e sloggo in continuazione ma sono online
Seguo la discussione quasi giornalmente, come avrete visto non ho avuto un istante libero per giocare, adesso sono proprio al culmine dell'impegno avendo un esame domani mattina, un altro dopodomani mattina ed un terzo giorno 20.
Non appena possibile spero di tornare almeno per vedere i nuovi campioni e le nuove cose, poi magari la serata insieme se riusciamo ad organizzarla me la farei volentieri...
Buona continuazione ragazzi ;)
Ci siete ancora?
stiamo giocando in 5!! se qualcuno va via vieni con noi a giocare
Portocala
07-01-2014, 08:48
2 esperienze di ieri:
- ho provato Mundo support (perchè non avevamo alcuna forma di tank in squadra) e devo dire che non è male. certo, non ho alcuna forma di cc ma in quasi tutti i match provati sono riuscito a fare il bullo in lane con i cleaver (ha un raggio superiore a qualsiasi AA e CD di 3 secondi) obbligando l'adc nemico a recallare o a stare sotto torre, soprattutto una volta che ho preso la maschera con 15 magic pen.
- ho giocato (malissimo) con Tristana + Leona contro ADC Leona + Nami (erano premade) ... ci hanno massacrati. A qualsiasi forma di CC della nostra Leona c'era il counter CC, stun, wave e bolle varie ... ho finito 0-8 :asd:
carine le giocate di ieri anche se le mie performance sono state inficiate dalla non taratura della periferica di input principale
http://alessioweb.altervista.org/immagini/sferadicristallo.jpg
scherzi a parte con la lag di ieri era impossibile giocare seriamente il dark bind mi partiva tipo 3 secondi dopo aver lasciato il tasto, alla faccia dei 100 ms di ping che segnava il client, infatti ho missato tonnellate di skillshot una roba che stavo pensando seriamente di farmi il chalice perchè perdevo troppo mana nelle prove poi con quel lag era impossibile scappare da fiora un paio di volte mi ha letteralemente ammazzato senza neppure vederala :( :(
e si che il giorno prima andava da dio e pure ts lo pingavo a 28 ms
carine le giocate di ieri anche se le mie performance sono state inficiate dalla non taratura della periferica di input principale
http://alessioweb.altervista.org/immagini/sferadicristallo.jpg
scherzi a parte con la lag di ieri era impossibile giocare seriamente il dark bind mi partiva tipo 3 secondi dopo aver lasciato il tasto, alla faccia dei 100 ms di ping che segnava il client, infatti ho missato tonnellate di skillshot una roba che stavo pensando seriamente di farmi il chalice perchè perdevo troppo mana nelle prove poi con quel lag era impossibile scappare da fiora un paio di volte mi ha letteralemente ammazzato senza neppure vederala :( :(
e si che il giorno prima andava da dio e pure ts lo pingavo a 28 ms
bisogna allenarci a giocare insieme.
La base non mi pare male ( nella mia ignoranza ).
Cmq adesso funziona tutto bene a me. No lag.
si pure io mi sono divertito =D poi era la prima volta che giocavo con altre 4 persone :D stasera pure ci dovrei essere, se si riesce a fare team ranked ancora meglio :D
si pure io mi sono divertito =D poi era la prima volta che giocavo con altre 4 persone :D stasera pure ci dovrei essere, se si riesce a fare team ranked ancora meglio :D
oggi e stasera ci sono pure io :sofico:
oggi e stasera ci sono pure io :sofico:
verso le 23 dovrei esserci, al massimo entro come rimpiazzoal volo se avete già iniziato
gold 1 finalmente :D
obbiettivo per questo weekend, plat 5 :sofico:
gold 1 finalmente :D
obbiettivo per questo weekend, plat 5 :sofico:
ottimo, io se riesco al massimo riesco a fare una partita al giorno, dura schiodarsi da b1 soprattutto giocando support e prendendo 4 lp a partita vinta
ottimo, io se riesco al massimo riesco a fare una partita al giorno, dura schiodarsi da b1 soprattutto giocando support e prendendo 4 lp a partita vinta
ma ti diro', io con il primo account di quando ho iniziato a giocare, avendo rushato ranked ero veramente bloccato in bronze e poi silver, proprio perché avendo rovinato le statistiche prendevo troppi pochi LP, per questo ho dovuto iniziare con un nuovo account!! e poi si, con support è tosta perché non è il ruolo che puo' sempre fare la differenza in una partita, secondo me il miglior ruolo per salire veloce è mid o jungler, li veramente hai tanta influenza sulle altre lane!!
se avessi continuato con il vecchio account, anche giocando sempre con kha, sarei ancora silver secondo me, o comunque, di certo non gold dopo 100 partite, ne sarebbero servite 500 per risollevare l mmr di quell account :D
TheInvoker
07-01-2014, 23:50
Oh cacchio...
inizio a prendere solo 5lp a vittoria...ancora non ho perso nella nuova divisione,vedremo quanti ne perderò
Io pensavo non giocaste più.. ci son per giocare assieme, accetto consigli su come migliorarmi.
P.s. sono belghar
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Io pensavo non giocaste più.. ci son per giocare assieme, accetto consigli su come migliorarmi.
P.s. sono belghar
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Quando sei dentro LoL logga pure la chat HWUPGRADE
Cmq ragazzi la sera online stò vedendo solo Neo e theinvoker XD
E meno male che si doveva fare ranked team XD
TheInvoker
08-01-2014, 22:45
che tra l'altro io ieri non ho giocato (anzi ne ho fatta una..come ho scritto) e stasera c'era il calcetto
Io in realtà sono sempre dentro,anche se sono al lavoro....non spengo mai Pc e il client è sempre aperto in pratica
@The Invoker: Nick in game ?
@The Invoker: Nick in game ?
markus vakarian
capita che ci sono impegni in real che non ti permettono di giocare, io ad esempio questa settimana devo chiudere un progetto abbastanza importante e sto facendo tipo le 3 di notte, :D
Stasera alle 22:00 creo stanza e facciamo ranked o normal team, chi c'è, c'è e chi non c'è si in....:ciapet: :D :D :sofico:
Stasera alle 22:00 creo stanza e facciamo ranked o normal team, chi c'è, c'è e chi non c'è si in....:ciapet: :D :D :sofico:
io farò tardi stasera,
io farò tardi stasera,
Dai, sto raccattando vecchie conoscenze bronze, sarà divertente :D
Non date buca PLS :D ho già detto loro che giocavano con dei pro(voi) vi sto dando importanza :sofico:
Dai, sto raccattando vecchie conoscenze bronze, sarà divertente :D
Non date buca PLS :D ho già detto loro che giocavano con dei pro(voi) vi sto dando importanza :sofico:
io giocherei pure ma il boss avrebbe qualcosa in contrario
io giocherei pure ma il boss avrebbe qualcosa in contrario
Who is the boss? :D Forze superiori :D
Who is the boss? :D Forze superiori :D
il mio capo, altrimenti chi le paga le bollette il mese prossimo??:D :D
TheInvoker
09-01-2014, 21:56
fazz..tu che scrivi spesso con tapatalk
Perchè non ricevo le notifiche quando qualcuno risponde sul forum?? ho inserito altri 2 forum e da quelli le notifiche arrivano...
Dany16vTurbo
09-01-2014, 22:56
Il plugin del forum non è aggiornato
fazz..tu che scrivi spesso con tapatalk
Perchè non ricevo le notifiche quando qualcuno risponde sul forum?? ho inserito altri 2 forum e da quelli le notifiche arrivano...
perchè la versione di vbullettin usata da hwu è custom e il plugin si integra ma solo fino ad un certo punto, se noti non si può neanche scrivere in news e articoli con tapatalk
ragazzi, sapete il fuso orario usato dalla riot per l'uew? perchè ieri sera volevo prendere vandal jax che è in saldo per il weekend ma era ancora a prezzo pieno
Portocala
10-01-2014, 10:59
Ieri sera ho giocato contro un Jax Silver 1 da paura, metà game era 15-4.
Siamo riusciti a vincerla con fatica perchè il nostro Talon meno male sapeva giocare (io ho fatto schifo early game con Kayle in jungla perchè il Tank shyvana era già sotto di 5 kill insistendo sul farsi la Hydra invece di counterare Jax con una Warden's Mail ).
Beh, mi sono messo a guardare il profilo di sto tizio, che ripeto è Silver 1, e in tantissime ranked, giocava contro Platinum 5 :mbe:
E' normale?
Siamo riusciti a vincerla con fatica perchè il nostro Talon meno male sapeva giocare (io ho fatto schifo early game con Kayle in jungla perchè il Tank shyvana era già sotto di 5 kill insistendo sul farsi la Hydra invece di counterare Jax con una Warden's Mail ).
Beh, mi sono messo a guardare il profilo di sto tizio, che ripeto è Silver 1, e in tantissime ranked, giocava contro Platinum 5 :mbe:
E' normale?
beh se jax snowballa non lo tieni più diventa un coso enorme che non lo butti giù manco a cannonate e che tira saracche degne di una gru da demolizioni, mi ricordo una volta che snowballando di brutto ero tipo 3 livelli sopra l'adc nemico e ho obliterato caitlin in tipo mezzo nanosecondo solo con q-w- proc della R
riguardo al tizio potrebbe essere uno smurf che stà salendo e quindi ha un mmr pazzesco oppure fà tante duo con amici molto più alti di plat 5
E' normale?
si, perché probabilmente il suo mmr è molto alto, dunque gioca con dei plat 5 ''bassi'', cioè quelli che si sono plat 5, ma perché non si puo scendere di divisione, senno sarebbero molto piu bassi.
immagina che io da gold 1 gioco spesso con high plat (plat 1-2) e qualche volta c è anche un low diamond (che ha perso cosi tanto, ma non potendo scendere, ha un mmr molto basso)
cmq che palle, arrivato a circa 70lp in G1, e poi una bella streak negativa di 5 partite, una piu assurda dell'altra, 4 delle quali, surrender a 20min, e sempre con la bot lane che succhiava tantissimo
per chi non lo sapesse è disponibile per tutti free un ip boost per 4 win semplicemente verificando l'email sul sito ufficiale di lol :)
Italianduke
12-01-2014, 20:31
In questi giorni ho il ping alle stelle solo su LoL. Varia dai 90 ai 150, mentre di norma, su mille mila partite, stavo sempre sui 50-60. Succede anche a voi?
Dany16vTurbo
12-01-2014, 20:44
In questi giorni ho il ping alle stelle solo su LoL. Varia dai 90 ai 150, mentre di norma, su mille mila partite, stavo sempre sui 50-60. Succede anche a voi?
Problema di telecom
Italianduke
12-01-2014, 20:49
Problema di telecom
Telecom? Ho appena controllato il forum euw di LoL (rigorosamente in inglese) e la prima pagina della sezione "Help&Support" è invasa da topic riguardanti problemi di ping alto da gente che vive in tutta Europa.
http://forums.euw.leagueoflegends.com/board/forumdisplay.php?f=8
Dany16vTurbo
12-01-2014, 21:09
Telecom? Ho appena controllato il forum euw di LoL (rigorosamente in inglese) e la prima pagina della sezione "Help&Support" è invasa da topic riguardanti problemi di ping alto da gente che vive in tutta Europa.
http://forums.euw.leagueoflegends.com/board/forumdisplay.php?f=8
I problemi di qualche gg da erano dovuti al seabone di telecom che è da più di un anno che soffre, pensavo che il problema si fosse ripresentato :)
Tommella
13-01-2014, 16:39
ragazzi da oggi fino al 28 si ha la possibilità di cambiare server europeo una volta sola gratuitamente... passate al NE così niente più lag :P
Portocala
13-01-2014, 16:45
Solo i nabbi giocano su EU NE. Preferisco giocare con francesi, spagnoli o tedeschi piuttosto che con russi, turchi o birilli simili.
Tommella
13-01-2014, 16:56
certo, meglio un server dove giocare è un'incognita ogni volta :asd:.
e poi sinceramente il livello è peggiore nel W. le rare volte che ci gioco sono veramente scandalosi i silver paragonati al NE.
Portocala
13-01-2014, 16:58
Perchè? Pensi che i Gold siano meglio.
Ho giocato in team con un G1 Nida mid... si era comprata Spirit Visage mentre era in lane contro Zed... Fai te.
Tommella
13-01-2014, 17:11
io sto parlando in generale non casi specifici... è ovvio che ci siano eccessi in entrambi i server :P
Quando si resettanole ranked?
Portocala
14-01-2014, 08:26
Tra un paio di settimane secondo me, forse con la patch 3.16 (che potrebbe anche diventare 4.0)
Oggi c'è la prima giornata dell'LCS EU :D il 17 parte NA.
Parte alle 17:30 il live stream
http://www.youtube.com/watch?v=PkNK_FxCMMo
Tra un paio di settimane secondo me, forse con la patch 3.16 (che potrebbe anche diventare 4.0)
Oggi c'è la prima giornata dell'LCS EU :D il 17 parte NA.
Parte alle 17:30 il live stream
http://www.youtube.com/watch?v=PkNK_FxCMMo
La patch è stanotte (4.1), ma la season 4 dovrebbe iniziare il prossimo mese.
Italianduke
14-01-2014, 16:44
Ho visto che fra i nuovi team negli LCS c'è anche quello Roccat. Spero non utilizzino periferiche del loro sponsor altrimenti non hanno la minima possibilità di vincerne una :read:
La Roccat Valo, con i suoi 70 euro, rimane la tastiera più infima che abbia mai comprato, inferiore perfino a quelle cinesi da 5 euro. Fortuna che ho fatto valere il diritto di recesso salvando il salvabile.
Ho visto che fra i nuovi team negli LCS c'è anche quello Roccat. Spero non utilizzino periferiche del loro sponsor altrimenti non hanno la minima possibilità di vincerne una :read:
La Roccat Valo, con i suoi 70 euro, rimane la tastiera più infima che abbia mai comprato, inferiore perfino a quelle cinesi da 5 euro. Fortuna che ho fatto valere il diritto di recesso salvando il salvabile.
Io di Roccat ho solo il tappetino :asd:
Cmq si hanno sponsorizzato il team KMT che ha cambiato il nome. Ovviamente utilizzeranno loro periferiche :D
Dany16vTurbo
14-01-2014, 17:14
L'ho avuta, effettivamente non era un gran che, ora hanno fatto una meccanica :)
C'è di peggio come marchio comunque, ho finora avuto 6 prodotti Roccat, mi sono trovato peggio con altri marchi più famosi :(
Italianduke
14-01-2014, 18:15
Intanto è collassato il sito degli lcs :D
TheInvoker
14-01-2014, 18:31
prendo yasuo e il jungler in game mi dice che non può gankare perchè non ho cc.....
Peccato che io ero first pick e lui ha preso dopo di me Rengar
il mio nick evidentemente sta antipatico ai jungler...attira quelli avversari e mai il mio
Italianduke
14-01-2014, 19:27
prendo yasuo e il jungler in game mi dice che non può gankare perchè non ho cc.....
Peccato che io ero first pick e lui ha preso dopo di me Rengar
il mio nick evidentemente sta antipatico ai jungler...attira quelli avversari e mai il mio
Knock up di Yasuo + Root (con bonus ferocity) di Rengar, a me sembra che il CC ci sia eccome.
ranked down, resettano le statistiche oggi :D finalmente inizia la nuova season!
qualcuno per una partita in compagnia stasera verso le 22.30?
Posso ricominciare a giocare :asd:
Chissà quanto sarà calata la mia skill
qualcuno per una partita in compagnia stasera verso le 22.30?
io
Portocala
17-01-2014, 08:25
Chi segue gli LCS? Delusione totale Alliance.
Shyvana Jinx e Vi sembrano pick obbligatori.
Gli unici pick strani finora sono Galio support e Gragas tank :asd:
Siamo solo agli inizi. Dagli tempo.
ma piu che altro, io mi ricordo ancora il primo giorno di LCS, dove hanno intervistato uno dell Alliance, il quale ha affermato da sborone, che sono una delle squadre piu forti tra le 8, e che sicuramente arriveranno nella top 3,
con questo ricordo non sapete quante risate mi sono fatto dopo la prima, seconda, terza, e quarta sconfitta :D
cmq bordello sui forum di RITO per quanto riguarda le placement, a quanto pare anche vincendone 8-9 su 10, vieni messo in una divisione inferiore di quella in cui ti trovavi =D molti high diamond sono stati piazzati tra gold e plat, NightBlue, un challenger dei server NA, ha fatto 5/5 ed è in platino :D
io ho iniziato a farli con l'account in Silver 4, e per ora sono a 3/1, oggi ne faccio qualcuna con il gold :D
Portocala
17-01-2014, 13:20
Forti sono forti. Infatti nella lane phase dominano quasi sempre, poi arrivano i TFs e si perdono, posizionamento da Bronce con initiate stupidi.
Froggen (era quello che avevano intervistato) quando si univano per fare il drago, ha sbagliato tantissime volte l'ulti con Gragas.
Forti sono forti. Infatti nella lane phase dominano quasi sempre, poi arrivano i TFs e si perdono, posizionamento da Bronce con initiate stupidi.
Froggen (era quello che avevano intervistato) quando si univano per fare il drago, ha sbagliato tantissime volte l'ulti con Gragas.
e secondo me il loro support è scarso in confronto a tutti gli altri support degli altri team!
Portocala
17-01-2014, 13:42
A me non ha impressionato il jungler. Sembra timoroso ogni volta che si avvicina ad una lane.
e secondo me il loro support è scarso in confronto a tutti gli altri support degli altri team!
basta blamare i support, sono sempre carini e cucciolosi :D :D :D
basta che non giocavano come il blitz di ieri sera in una duo con belghar dove il blitz nemico continuava solamente a spammare /l rimanendo fermo in mezzo alla mappa (al che mi scappava d'istinto un q-w di morgana poi arrivava belghar a finire le pulizie) ma il bello è quella partita all'inizio la stavamo pure perdendo :D :D
Italianduke
17-01-2014, 15:45
Io aspetto minimo un mese per fare i placement. Troppa feccia in giro al momento. Intanto mi faccio draft su draft con champions che devo impararmi per bene.
-Riven/Shyvana Top
-Ahri/Gragas Mid
-Jinx/Vayne ADC
-Leona/Annie Support
-Elise Jungler
Io aspetto minimo un mese per fare i placement. Troppa feccia in giro al momento. Intanto mi faccio draft su draft con champions che devo impararmi per bene.
-Riven/Shyvana Top
-Ahri/Gragas Mid
-Jinx/Vayne ADC
-Leona/Annie Support
-Elise Jungler
io mi sono accorto che dall'inizio della preseason praticamente sto permaspammando praticamente solo morgana support, avrò giocato con lei tipo il 90% delle normal che ho fatto, cmq si aspetterò anche io un poco prima di fare il piazzamento
TheInvoker
17-01-2014, 16:04
cmq sta cosa che bisogna rifare il piazzamento è una cavolata....metti che nelle nuove partite giochi male/hai compagni che giocano male....ti ritrovi in leghe pià basse di dove eri,dopo aver faticato per salire
è come se le squadre di Serie A ogni anno dovessero giocare delle partite per vedere se sono ancora ll'altezza di stare li,anche se non erano retrocesse sul campo.
cmq sta cosa che bisogna rifare il piazzamento è una cavolata....metti che nelle nuove partite giochi male/hai compagni che giocano male....ti ritrovi in leghe pià basse di dove eri,dopo aver faticato per salire
è come se le squadre di Serie A ogni anno dovessero giocare delle partite per vedere se sono ancora ll'altezza di stare li,anche se non erano retrocesse sul campo.
imho invece è cosa buona e giusta, il tuo livello non dipende dalla lega ma dall'mmr che non viene resettato ergo un sistema di questo tipo permette di levare dalle scatole tutti i boostati delle stagioni precedenti che permatrollavano in b/s/g/p 5
più che altro spero di non calare troppo io, sono sempre rimasto b1 ma nelle ultime ranked ottenevo pochi punti a partita tipo 4-5
TheInvoker
17-01-2014, 16:18
imho invece è cosa buona e giusta, il tuo livello non dipende dalla lega ma dall'mmr che non viene resettato ergo un sistema di questo tipo permette di levare dalle scatole tutti i boostati delle stagioni precedenti che permatrollavano in b/s/g/p 5
più che altro spero di non calare troppo io, sono sempre rimasto b1 ma nelle ultime ranked ottenevo pochi punti a partita tipo 4-5
Ma tanto adesso si può retrocedere,quindi se qualcuno era troppo in alto,tornerà indietro anche di lega,non solo fino alla quinta divisione.
Quello che scoccia è poter perdere 2-3 divisioni in un sol colpo.
Ma tanto adesso si può retrocedere,quindi se qualcuno era troppo in alto,tornerà indietro anche di lega,non solo fino alla quinta divisione.
Quello che scoccia è poter perdere 2-3 divisioni in un sol colpo.
appunto ma meglio partire da una soluzione pulita non credi? se qualcuno ha perso due o tre divisioni significa probabilmente che era bloccato in una lega troppo alta per la sua skill
TheInvoker
17-01-2014, 16:29
appunto ma meglio partire da una soluzione pulita non credi? se qualcuno ha perso due o tre divisioni significa probabilmente che era bloccato in una lega troppo alta per la sua skill
mi son fatto un mazzo per recuperare le oltre 20 sconfitte che avevo in più delle vittorie e prendevo 5 punti quando ne perdevo 20.
Ora sono 468-465. In 2 mesi e mezzo ho guadagnato 4 divisioni....non mi ha boostato nessuno,non sono oltre il punto in cui dovrei essere altrimenti nn mi avrebbe dovuto far salire (continuandomi a dare meno punti di quelli che perdevo quando perdevo). Se dovessi ritrovarmi più in basso mi girerebbero un po' le balle.
Italianduke
17-01-2014, 16:30
io mi sono accorto che dall'inizio della preseason praticamente sto permaspammando praticamente solo morgana support, avrò giocato con lei tipo il 90% delle normal che ho fatto, cmq si aspetterò anche io un poco prima di fare il piazzamento
Il mio main support è Thresh. Con l'ultima patch hanno reso la lanterna impossibile da bloccare da minions/champs/wards e ritardato di 0,25 secondi la creazione dei muri della sua ultimate. Beh, al di là del ritardo dell'ulti considero il cambiamento generale un ottimo buff. Hanno perfino aggiunto le frecce che indicano la possibilità di cliccare sulla lanterna, perché incredibile ma vero c'è tanta di quella gente che non sa a cosa serva :asd:
Mi è stato chiesto varie volte se smurfavo perché adotto delle meccaniche che raramente si vedono in silver, questo grazie agli innumerevoli stream che guardo e perché ho finalmente abbandonato il normal cast in favore del quickcast. Beh, mi si è aperto un mondo nuovo :) (A parte per la E, che preferisco utilizzare con il normal :D)
http://imageshack.com/a/img585/7906/vt24.png
Fanculo Nasus OP :D
Guarda, io ho fatto l'errore madornale di cominciare le ranked appena raggiunto il 30, dove fino al lvl 25 giocavo praticamente solo mono Evelynn mid (e facevo i massacri, ricordo ancora 6 partite vinte di fila lvl 15 con uno score totale di 104 kills, 4 deaths e 50 assist). Ho cominciato quindi le ranked con 15 champions, di cui 10 che non usavo mai, e visto che ero spesso last pick ho cominciato con i support, senza sapere cosa fosse l'aegis e con un warding veramente scrauso. Sono riuscito comunque a vincerne 6 su 10 e finire in Silver 5, ma da lì è cominciata un'agonia che mi ha portato sotto di 25 win. Sono riuscito ad uscirne grazie ad una retrocessione per inattività. Da Bronze 1 a Silver 2 in un paio di mesi dopo l'estate, mentre per 10 mesi ero sempre fra i 0 e i 50 punti di Silver 5 :asd:
Non ho mai superato il Silver 2 perché sono incappato in win/loss streak che mi facevano arrivare a 70 punti, e poi mi facevano retrocedere a Silver 3, a volte anche 4, per poi risalire di nuovo facilmente. Da Silver 2 a Bronzo 1 ho notato pochissima differenza di skill, pure con Gold/Plat in team o contro. Ad esempio ho vinto la mia promo contro un Plat 5 top che non era sicuramente boostato, semplicemente con le centinaia di partite che ho fatto ho acquisito esperienza tale da non feedare mai, ma al tempo stesso mi risulta difficile carryare, e per questo non salgo troppo.
Il mio main support è Thresh. Con l'ultima patch hanno reso la lanterna impossibile da bloccare da minions/champs/wards e ritardato di 0,25 secondi la creazione dei muri della sua ultimate. Beh, al di là del ritardo dell'ulti considero il cambiamento generale un ottimo buff. Hanno perfino aggiunto le frecce che indicano la possibilità di cliccare sulla lanterna, perché incredibile ma vero c'è tanta di quella gente che non sa a cosa serva :asd:
Mi è stato chiesto varie volte se smurfavo perché adotto delle meccaniche che raramente si vedono in silver, questo grazie agli innumerevoli stream che guardo e perché ho finalmente abbandonato il normal cast in favore del quickcast. Beh, mi si è aperto un mondo nuovo :) (A parte per la E, che preferisco utilizzare con il normal :D)
http://imageshack.com/a/img585/7906/vt24.png
Fanculo Nasus OP :D
se ti può consolare l'ho usato ieri in aram thresh e mi pareva di essere janna, lanterne tirate tipo 300 lanterne recuperate dai compagni 0 morti che sicuramente sarebbero state evitate cliccando sulla lanterna almeno 10
per di più ero una roba assurda e quasi immortale per abbattermi in 3 vs 1 mi sono fatto praticamente tutta la mappa da inibitore ad inibitore ammazzando pure caitlin con il feedback della sua ulti ma ero buildato una roba tipo mercury shurelya randuin thornmail locket e orb of winter visto che nessuno ma dico nessuno si monta un minimo di difese in aram pure amumu lo becchi full ap
io invece vi consiglio di fare le placement ora, secondo me con l'inizio della nuova stagione, TUTTI vogliono fare bene nelle placement, io ne ho fatte 6, vinte 5, e vi diro, non sembrava di giocare con gente Silver, TUTTI si impegnavano tantissimo e nessuno mollava, in entrambe le squadre, veramente belle partite.
Ora se fai ranked, al 99% ti ritrovi con e contro gente che sta facendo placement come te, dunque danno il massimo, invece tra un mese, quando farai le placement, ti metterà in partite con gente già rankata, che secondo me non si impegnerà mai come chi è in placement.
ps.: che palle ranked disattivate...
Dany16vTurbo
17-01-2014, 17:27
io invece vi consiglio di fare le placement ora
...cut...
http://imgur.com/TOSBtFy
http://i.imgur.com/ruZjY4E.png
http://imgur.com/swr2xDv
http://gyazo.com/4afbca5871fcfee4797b370e8afd6fd1.png
Ecc ecc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.