View Full Version : [Thread Ufficiale] League of Legends
TheInvoker
10-02-2014, 18:18
Bella...sto retrocedendo ancora. stavolta e nella serie per tornare in silver 2 alla prima partita un AFK dall'inizio...che bello!
TheInvoker
10-02-2014, 20:44
nietne da fare...trolls a manetta
Shen support con 0 wards che si gira dall'altra parte se mi attaccano per poi magari attaccare quando l'adc avversario è basso di vita (era un dive) e prendersi la kill con l'ignite.
E dopo un po' andare pure AFK tanto per gradire (la partita era già finita cmq) che ruolo di merda l'adc veramente....sei in balia di altra gente e non mi piace la cosa.
Il 4° pick prende Kha che mancavano ancora il mid e support. Ci sta come mid.
Ovviamente però è un troll. Direttamente in lobby dice che ha già perso 2 partite per la promo e che quindi avrebbe trollato. Picka smite e mi segue in giungla smitandomi i campi e rubando exp.
E pure qui speri sempre che il monitor gli esploda in faccia e lo ciechi ad entrambi gli occhi. Come minimo
Se c'è qualcuno per un 5v5...io sto online
TheInvoker
11-02-2014, 16:10
gioco bene,gioco male,gioco support (facendo quello che devo ma senza poter essere decisivo ovviamente)...il risultato è lo stesso...si perde.
Italianduke
11-02-2014, 17:46
gioco bene,gioco male,gioco support (facendo quello che devo ma senza poter essere decisivo ovviamente)...il risultato è lo stesso...si perde.
Se sei in loss streak pesante prenditi una pausa di qualche giorno.
TheInvoker
11-02-2014, 17:47
Se sei in loss streak pesante prenditi una pausa di qualche giorno.
ho perso 3 leghe..ma non so cos'altro fare.
Italianduke
11-02-2014, 17:57
La scorsa season dopo averne perse 13 di fila un paio di giorni dopo ne ho vinte 12 di fila. Il match making è così. Quindi non perditi d'animo che una volta sceso risalirai, e come già detto quando cominci a perderne tante di fila conviene prendersi una pausa.
Giocare con la mente libera e rilassata può aiutare a ribaltare le sorti di qualche partita, e al posto di 10 partite perse di fila magari riesci ad evitare 3-4 sconfitte che sarebbero state sicure se avessi continuato a giocare da stressato.
TheInvoker
11-02-2014, 18:30
La scorsa season dopo averne perse 13 di fila un paio di giorni dopo ne ho vinte 12 di fila. Il match making è così. Quindi non perditi d'animo che una volta sceso risalirai, e come già detto quando cominci a perderne tante di fila conviene prendersi una pausa.
Giocare con la mente libera e rilassata può aiutare a ribaltare le sorti di qualche partita, e al posto di 10 partite perse di fila magari riesci ad evitare 3-4 sconfitte che sarebbero state sicure se avessi continuato a giocare da stressato.
fortunatamente cmq sono partite con pochi flame anche quando si fa schifo...almeno questo
Italianduke
11-02-2014, 18:43
fortunatamente cmq sono partite con pochi flame anche quando si fa schifo...almeno questo
E sai perché?
Perché nelle loss strak più brutali si è spesso assieme a compagni che a loro volta hanno perso molte partite di fila, e quindi gran parte del team è già "consapevole" che si perderà. Il fatto è che si perderà proprio a causa di questa consapevolezza, del morale basso e dello stress. Per questo dico di fare una pausa.
TheInvoker
11-02-2014, 20:12
mi prendo una pausa e vado a vedere com'è sto Vel Koz
ultimo piazzamento assurdo gente che continua a flammare già dal fb come se lux stuprata da ka zix sia la fine della partita al minuto 4 omg we loose i troll ecc ecc
piazzamento grazie riot in b5 peggio di così proprio non poteva andare (w/l mi pare 4-6 non proprio pessimo e pure un paio di partite carriate pesantemente )
va be adesso si può solo risalire
TheInvoker
12-02-2014, 12:50
mi sa che sono arrivato a 20 sconfitte di fila.....boh...sempre nella mia squadra davvero.
Magari,anzi sicuramente non so vincere le partite io,ma almeno non le faccio perdere...basterebbe che tutti giocassero normalmente e poi ce la si gioca alla fine...invece no..tutti a morire dall'inizio. Oppure dopo le lanes gente che va in giro da sola a farsi ammazzare.
Portocala
12-02-2014, 13:08
ultimo piazzamento assurdo gente che continua a flammare già dal fb come se lux stuprata da ka zix sia la fine della partita al minuto 4 omg we loose i troll ecc ecc
piazzamento grazie riot in b5 peggio di così proprio non poteva andare (w/l mi pare 4-6 non proprio pessimo e pure un paio di partite carriate pesantemente )
va be adesso si può solo risalire
COSA? Con 4-6 sei andato in B5? WTF
TheInvoker
12-02-2014, 13:42
prendo jungler....e rengar prende rengar per fare il jungler ovviamente. Allora pass supp con fiddle mid ma con ovviamente masteries supp e fa cagare.
al blu nessuno copre,arriva bello bello twitch che mi ammazza....
Al che dico "sto tornando al blu,se non mi aiutate nemmeno stavolta vado afk" torno li e mi riammazzano in 3 (c'era anche fiddle che già stava combattendo da solo mentre il bot chiaramente si faceva i cazzi suoi.
allora vado afk ...ma per 2 minuti....poi faccio solo jungla farm. Trundle top andava benene contro fiora ma io non potevo aiutare le altre lanes perchè ero troppo indietro e da soli sucavano,sia mid che bot. ora sono a 0 punti in S5...se perdo questa vado bronze. in 4 giorni. evvai.
poi non ho capito perchè se sono a 0 basta una sconfitta per scendere ma se arrivo a 100 devo fare la serie (e vincerne 2)
TheInvoker
12-02-2014, 15:52
no ma cmq è impossibile...saranno tipo 30 sconfitte di fila.
Ma a volte nemmeno con un motivo preciso.tipo l'ultima partita.un po' di kill a loro...un po' a noi....solo chè però 0 torri (che fanno soldi) e ma mano gli altri diventavano inarrestabili. non capisco cosa facevano invece di pushare quando gli davo ( o si prendevano da soli ) le kill
COSA? Con 4-6 sei andato in B5? WTF
guarda secondo lolking quanto ho perso durante il piazzamento
http://i59.tinypic.com/nwh2tv.png
dannato matchmaking
Italianduke
12-02-2014, 16:53
Molto probabilmente se facevi 10-0 non finivi sopra Bronze II.
Portocala
12-02-2014, 16:56
guarda secondo lolking quanto ho perso durante il piazzamento
dannato matchmaking
Prima eri silver?
Molto probabilmente se facevi 10-0 non finivi sopra Bronze II.
visto come funziona il sistema di ripiazzamento mi sa che sarebbe stato impossibile passare b4 anche facendo 20 win in 10 partite
Prima eri silver?
no, non mi sono mai mosso da bronzo 1
TheInvoker
12-02-2014, 19:03
Vel Koz è un mago mid con range abbastanza lungo. Le abilità non sono niente di che a parte l'ultimate che è carina
Q= spari una palla che quando esplode poi si divide in 2,e le 2 parti schizzano laterlamente. Hanno provato a fare qualcosa di originale non vedo a cosa serva;in lane a niente di sicuro.
W= anche qui un'abilità in linea. Questa passa attraverso i minions e fa danno subito e anche dopo un leggero ritardo.
E= Uguale alla Q di Cho Gath,però con area colpita più ridotta e col fatto che i nemici vengono mandati anche indietro (oltre che ovviamente per aria)
R= Spara una specie di raggio laser di continuo...la figata è che il raggio segue il mouse,quindi se si sposta il cursore il raggio cambia direzione.
La passiva è forte ed è la seconda ed ultima cosa carina. Le abilità marchiano il nemico tipo come fa Kennen...al terzo marchio il nemico subisce True Damage.
Non male
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ho formattato a sto reinstallando Lol..ma sto benedetto client è lentissimo ..
Non esiste una iso chesso' o un file da scaricare con Lol aggiornato all'ultima patch?
ma è possibile che se non si è premade non si può giocare a sto gioco? neanche lo smurf salito con tanto amore si può usare più per sfruttare l'ip boost? devi per forza rompere tastiera mouse e monitor? che poi spammano pure su di te che li carrii e ti reportano pure ...se qualcuno vuole giocare please mi mandi un privato che ho un boost di ip per una settimana sono disposto anche a pagare se me lo portate voi in positivo però..spero di potermi fidare degli utenti di questa community che frequento da quasi 10 anni...ora l'account è tutto in positivo ovviamente
ma è possibile che se non si è premade non si può giocare a sto gioco? neanche lo smurf salito con tanto amore si può usare più per sfruttare l'ip boost? devi per forza rompere tastiera mouse e monitor? che poi spammano pure su di te che li carrii e ti reportano pure ...se qualcuno vuole giocare please mi mandi un privato che ho un boost di ip per una settimana sono disposto anche a pagare se me lo portate voi in positivo però..spero di potermi fidare degli utenti di questa community che frequento da quasi 10 anni...ora l'account è tutto in positivo ovviamente
non serve pagare, ma se vuoi fare un duo questa sera verso le 22 io ci sono
non serve pagare, ma se vuoi fare un duo questa sera verso le 22 io ci sono
ma tu come stai messo?
TheInvoker
13-02-2014, 20:01
ma tu come stai messo?
ce l'ha enorme
ce l'ha enorme
lo spero visto che deve carriare 4 cessi
Qualcuno con Telecom, dalle 17 circa, sta avendo ping alto solo su LoL?
Tommella
13-02-2014, 20:27
io ho telecom 20mb e ping fisso sui 50/60 ;)
Bon, li chiamo. E' ingiocabile, sono sui 400-500ms.
matte91snake
13-02-2014, 21:23
facciamo un paio di normal?? now
Qualcuno con Telecom, dalle 17 circa, sta avendo ping alto solo su LoL?
Lo scrivo nel caso capiti lo stesso problema a qualcun'altro: erano i DNS di Google :doh:
Rimesso quelli di default ed è tutto ok.
Dany16vTurbo
13-02-2014, 21:53
Lo scrivo nel caso capiti lo stesso problema a qualcun'altro: erano i DNS di Google :doh:
Rimesso quelli di default ed è tutto ok.
dubito fossero i dns :)
Guarda, ho fatto la prova anche adesso: tolti e tutto ok, rimessi quelli di Google e ping altissimo.
Non me lo spiego.
Dato che siamo un'attimo in tema, qualcuno mi può dire se infostrada 20mega va veloce?Perchè adesso sono a Tiscali 7mega epingo sui 50ms :sofico:
Voi che adsl avete e relativo ping? :sofico:
Dato che siamo un'attimo in tema, qualcuno mi può dire se infostrada 20mega va veloce?Perchè adesso sono a Tiscali 7mega epingo sui 50ms :sofico:
telecom 7M ping dai o tra i 30 e i 60 comunque la velocità in Mbps non c'entra una mazza con il ping se lo vuoi migliorare l'unica cosa che puoi fare è avere l'adsl in fastpath (alice+play, ngi oppure scassare le balle al proprio operatore per farsela impostare)
Dipende se le compagnie nella tua zona sono in wholesale o ULL. E al momento di ULL ci sono solo telecom, fastweb e infostrada in qualche grande città. Se sei in wholesale difficilmente avrai un buon ping; ma per come stanno messe le infrastrutture, anche se sei in ULL ma hai il rame e non sei vicino alla centrale.
In pratica hai una piccolissima probabilità di avere un ping minore di 25-30 con qualsiasi compagnia, grazie al monopolio di telecom e quindi la mancanza di concorrenza.
Personalmente ho una 7mb, ovviamente non tale: 2.5Mbs down, 240 Kbs up, dagli 80 ai 100-110 di ping verso i server di lol (che attualmente sono a francoforte - tra non molto li sposteranno in olanda).
Dipende se le compagnie nella tua zona sono in wholesale o ULL. E al momento di ULL ci sono solo telecom, fastweb e infostrada in qualche grande città. Se sei in wholesale difficilmente avrai un buon ping; ma per come stanno messe le infrastrutture, anche se sei in ULL ma hai il rame e non sei vicino alla centrale.
In pratica hai una piccolissima probabilità di avere un ping minore di 25-30 con qualsiasi compagnia, grazie al monopolio di telecom e quindi la mancanza di concorrenza.
Personalmente ho una 7mb, ovviamente non tale: 2.5Mbs down, 240 Kbs up, dagli 80 ai 100-110 di ping verso i server di lol (che attualmente sono a francoforte - tra non molto li sposteranno in olanda).
la mia èuna 7 mega ma va 4.15Mbs down e 340Kbs up, e pingo in media sui 50, ma con una 20 mega, dovrei scaricare almeno più veloce?
Grazie, dopo chiudo OF
Italianduke
14-02-2014, 14:38
Con la 20mbits, su LoL pingo 50-60.
Quando avevo la 7mbits pingavo sui 30-40.
Questo è dovuto al cambio di profilo, per garantirmi un aggancio di portante maggiore ho sacrificato 10-20ms.
Aggiungo che da un paio di settimane con Telecom ho almeno un paio di disconnessioni PPPoE al giorno.
matte91snake
14-02-2014, 15:32
nella mia firma c'è il link a speedtest di infostrada 20Mb,
nel mio caso è una connessione fantastica rispetto alla media che cè in italia.... ma come dice arwar va a zone più che a operatore... su lol pingo tra 22 e 34 a seconda dell'orario
la mia èuna 7 mega ma va 4.15Mbs down e 340Kbs up, e pingo in media sui 50, ma con una 20 mega, dovrei scaricare almeno più veloce?
Grazie, dopo chiudo OF
Non è detto. Dipende dalla portante che ti arriva e quanto sei lontano dalla centrale. Comunque ad occhio direi di no visto che su 7 mega te ne arriva un pò più della metà.
Ma, Vedremo, sono fiducioso :sofico: :sofico:
Sono ritornato nella scorsa situazione della scorsa season:
Sono partito dal Bronze 2 dopo le 10 di qualificazione. Sono arrivato fino al Gold 2 (sempre solo e mai in duo) a 94 LP. Ora sono in Gold 4 a 20 LP e continuo a perdere. Se per sbaglio vinco un game prendo tra i 10 e i 15 LP, quando perdo (sempre) me ne toglie non meno di 18.
A posto così
parlando di kid comunity
sabato complice un febbrone da cavallo mi sono messo a fare un esperimento 3 ore di game misti normal draft e aram dalle 14 alle 17
praticamente ho beccato il peggio del peggio della comunity, tra gente che andava afk (2 ragequit) gente con problemi di connessione (va be almeno loro tranne uno provavano a riconnettersi per tutta la partita quindi ok ci può stare) gente che non rispetta il pick order (sono dovuto andare support con kennen, alla tipo 2 partita che facevo con l'elettrotopo ) solo perchè nonostante sei ultimo in pick order il top ti aspetta di diritto perchè sei uno smurf diamond che fà 1-9 in 10 minuti
ma il peggio del peggio è stata una aram persa per surrender perchè malphite continuava a flammarmi perchè con chogat sono andato full ap (già perchè un aram con malphite soraka ka e rengan servono due tank giusto? e poi chi fà danni ) ma il bello è che flammava che non aiutavo il team quando stavo tipo 6-2-24 peelando ad ogni dove il mondo mentre sto malphite andava di flash ulti 1 vs 5 e si lamentava del team quando 3 di noi eravamo morti e io ero 2 km indietro rispetto a lui che ovviamente moriva prima di arrivare in range per un rapture
aggiungiamo all'elenco anche una jinx pessima che continuava a piangere del tipo che muore torna in lane e rimane sottotorre la botlane nemica era sotto la loro torre mentre io vado mid da support a gankare e permettere ad annie di uccidere katarina e lei fà omg morgana help me stop farm dove io avevo tipo 6 cs mai farmato in tutta la partita solo gankato di quà e di la ero tipo 2-1-6 con jinx 0-4-1 che gente veramente
morale dopo questo wot si può concludere che non bisogna mai giocare serio quando i ragazzini sono al pc
parlando di kid comunity
sabato complice un febbrone da cavallo mi sono messo a fare un esperimento 3 ore di game misti normal draft e aram dalle 14 alle 17
praticamente ho beccato il peggio del peggio della comunity, tra gente che andava afk (2 ragequit) gente con problemi di connessione (va be almeno loro tranne uno provavano a riconnettersi per tutta la partita quindi ok ci può stare) gente che non rispetta il pick order (sono dovuto andare support con kennen, alla tipo 2 partita che facevo con l'elettrotopo ) solo perchè nonostante sei ultimo in pick order il top ti aspetta di diritto perchè sei uno smurf diamond che fà 1-9 in 10 minuti
ma il peggio del peggio è stata una aram persa per surrender perchè malphite continuava a flammarmi perchè con chogat sono andato full ap (già perchè un aram con malphite soraka ka e rengan servono due tank giusto? e poi chi fà danni ) ma il bello è che flammava che non aiutavo il team quando stavo tipo 6-2-24 peelando ad ogni dove il mondo mentre sto malphite andava di flash ulti 1 vs 5 e si lamentava del team quando 3 di noi eravamo morti e io ero 2 km indietro rispetto a lui che ovviamente moriva prima di arrivare in range per un rapture
aggiungiamo all'elenco anche una jinx pessima che continuava a piangere del tipo che muore torna in lane e rimane sottotorre la botlane nemica era sotto la loro torre mentre io vado mid da support a gankare e permettere ad annie di uccidere katarina e lei fà omg morgana help me stop farm dove io avevo tipo 6 cs mai farmato in tutta la partita solo gankato di quà e di la ero tipo 2-1-6 con jinx 0-4-1 che gente veramente
morale dopo questo wot si può concludere che non bisogna mai giocare serio quando i ragazzini sono al pc
Io ormai gioco solo con team premade di 4 o 5 persone, le partite in solo le ho abbandonate da una vita proprio a causa del numero spropositato di bbk che c'è in giro
Io ormai gioco solo con team premade di 4 o 5 persone, le partite in solo le ho abbandonate da una vita proprio a causa del numero spropositato di bbk che c'è in giro
va be ero già partito prevenuto, solo normal ma soprattutto con l'unico scopo di farmare ip per comprare qualche champ da noobstomper per provare a carriare le ranked adesso sto adocchiando ahri, in mid sono molto debole visto che praticamente ho solo annie lux e morgana e mi serve un champ roamer (oltre ad un assassin ad penso che il prossimo champ che compro sarà kha)
va be ero già partito prevenuto, solo normal ma soprattutto con l'unico scopo di farmare ip per comprare qualche champ da noobstomper per provare a carriare le ranked adesso sto adocchiando ahri, in mid sono molto debole visto che praticamente ho solo annie lux e morgana e mi serve un champ roamer (oltre ad un assassin ad penso che il prossimo champ che compro sarà kha)
Prova akali in mid lane.
Prova akali in mid lane.
mmm potrebbe funzionare in effetti :D
Bah io praticamente per vincere devo carriare come un pazzo...l'ultima è stata una partita combattutissima vinta solo perchè ho chiuso 24/4/x da ADC...e mi sono beccato pure svariati "OMG Lucian" :D
TheInvoker
17-02-2014, 11:38
a me sta cosa di andare nelle altre lanes non piace.....c'è già il jungler per quello. Odio quando il mio avversario va da altre parti a prendersi kills e torna in lane,dove magari stava faticando,più forte.
non ci vuole molto a vedere se sta arrivando qualcuno in bot lane ( perchè si è in 2 e il supporto non ha molto da fare). Magari top è più difficile (spesso anche io non mi accorgo pur avendo la ward) però top si suppone che uno sia tanky e che quindi non muoia ogni gank soprattutto se fatto da un mid sottofarmato.
Se uno va in giro senza successo ha perso solamente altro gold dai minions che non si è fatto.
Andare in giro quando si è forti per aiutare i compagni è un altro discorso..
a me sta cosa di andare nelle altre lanes non piace.....c'è già il jungler per quello. Odio quando il mio avversario va da altre parti a prendersi kills e torna in lane,dove magari stava faticando,più forte.
non ci vuole molto a vedere se sta arrivando qualcuno in bot lane ( perchè si è in 2 e il supporto non ha molto da fare). Magari top è più difficile (spesso anche io non mi accorgo pur avendo la ward) però top si suppone che uno sia tanky e che quindi non muoia ogni gank soprattutto se fatto da un mid sottofarmato.
Se uno va in giro senza successo ha perso solamente altro gold dai minions che non si è fatto.
è uno degli scopi andare a feedarsi nelle altre lane soprattuto per un midder se il tuo laner se ne và hai solo due opzioni,
1) pushi come un dannato pingando il tuo compagno di andare back e scrivendogli pure che il tuo laner si stà avvicinando
2) lo segui e tenti un countergank
Portocala
17-02-2014, 13:07
Allora, 2 cose:
- dire che il support non ha molto da fare è sbagliato (e probabilmente denota poca conoscenza del ruolo), è una lane abbastanza intensa e di sicuro non puoi avere tutti gli ingressi wardati, non finchè non hai la sightstone
- top di solito va di armor all'inizio quindi se l'AP mid va li, di sicuro viene sfondato
rotations rotations rotations
Allora, 2 cose:
- dire che il support non ha molto da fare è sbagliato (e probabilmente denota poca conoscenza del ruolo), è una lane abbastanza intensa e di sicuro non puoi avere tutti gli ingressi wardati, non finchè non hai la sightstone
- top di solito va di armor all'inizio quindi se l'AP mid va li, di sicuro viene sfondato
anche con la sightstone, con il nuovo limite di 3 ward a persona spesso è difficile wardare completamente tutta la botlane
TheInvoker
17-02-2014, 16:10
Allora, 2 cose:
il top ha difese..tutte. Visto che usarà soprattutto mastery difensive. Poi top puoi trovare pure un AP quindi o un tank con danno magico (mundo). Inoltre dimentichi che il mid in questione sta facendo schifo,quindi non penso proprio che faccia esplodere un tank (già è difficile a parità di farm)
il support non ha da fare nel senso che non deve badare al farm,e quindi ha già una cosa in meno da fare rispetto all'adc.....la cosa principale direi. Non ho scritto che è li in vacanza. è li proprio per controllare la situazione
Italianduke
17-02-2014, 19:19
Il roam fa vincere le partite. Vedi i top che ormai nella maggior parte dei casi utilizzano TP e mid con danno AOE e gap closer.
Il jungler avversario ganka top? Occasione ghiottissima per andare in 4 a spaccare la bot avversaria e prendersi un dragon.
Ovvio che il mid per poter aiutare le altre lanes deve essere intelligente. A livelli mega bassi ti vedi l'akali che nonostante sia pushata tenta il gank, perde 20 cs, l'exp per un livello e al secondo tentativo pure la torre, non è così che si fa...
Bisogna pushare la lane e gankare quando i minion avversari sono ancora vicini alla loro torre.
Tutta teoria semplice a dirsi, ma poi quando sei in game succedono i disastri :asd: In più non sono un mid laner da ormai un anno.
Comunque io ormai è una settimana che non gioco, ne ho perse tantissime di fila (dopo una promo fallita per Silver I) e sono ritornato Silver III. Riprenderò fra qualche giorno, il mio obiettivo per Gold rimane sempre attuale, anche se un po' rosico visto che ero in promo per Gold 5 dopo la prima settimana di Season 4, e dopo averle fallite entrambe (la prima con un 2-3 atroce) è andato un po' tutto a puttane con un match making scandaloso.
se qualcuno vuole giocare mi addi: rexxarworsteu :)
ultima ranked persa in modo assurdo
a parte che il last pick non aveva a detta sua manco un pg che potesse supportare ed è andato con teemo :( :( una lb mid che non sapeva manco leggere il suo score ed era convinta di essere 5-3 quando era tipo 3-7 o qualcosa di similare ma ovviamente non era colpa sua se il gioco è andato a malora tutta colpa del jungler che non jungla del tank che non tanka (già shen con tabi sunfire warmog e visage phage e sheen non tanka proprio nulla con giusto quei 4k hp che si ritrova) proprio non so cosa fare... è che partendo sempre da first pick prendere champ non safe non mi piace :)
ps se qualcuno vuole aiutarmi a capire dove sbaglio gli posso passare tranquillamente i replay che finalmente ho iniziato a fare
Italianduke
20-02-2014, 17:58
Io LoL replay l'ho disinstallato dopo che mi faceva crashare alla fine di una partita.
Trovo patetico come non ci sia una funzione di replay integrata, quando ad esempio sono ormai 15 anni che c'è su Starcraft...
Io LoL replay l'ho disinstallato dopo che mi faceva crashare alla fine di una partita.
Trovo patetico come non ci sia una funzione di replay integrata, quando ad esempio sono ormai 15 anni che c'è su Starcraft...
la questione del crash manco la sapevo, a me l'unica volta che l'ho utilizzato non ha fatto crashare nulla
ps mi pare che questanno arrivi il replay integrato nel client se non mi ricodo male era uno degli annunci che avevano fatto per l's4
TheInvoker
20-02-2014, 18:37
15/3/20 e perdo.....se qualcuno in squadra "vuole" perdere,non si può fare niente.
15/3/20 e perdo.....se qualcuno in squadra "vuole" perdere,non si può fare niente.
capita
ps qualcuno stasera vuole fare una partitina, diciamo verso le 22?
TheInvoker
20-02-2014, 19:04
e continuo a perdere più punti di quelli che guadagno quando vinco...come si fa a risalire?? ho perso 5 divisioni...man mano che scendo dovrebbe ritornare pari il discorso dei punti e invece rimane invariato
Italianduke
20-02-2014, 19:31
la questione del crash manco la sapevo, a me l'unica volta che l'ho utilizzato non ha fatto crashare nulla
ps mi pare che questanno arrivi il replay integrato nel client se non mi ricodo male era uno degli annunci che avevano fatto per l's4
Diciamo che una volta su 3 mi crashava, in più mi dava qualche altro problema che ora non ricordo, forse adesso l'hanno migliorato, sono mesi che l'ho disinstallato.
Con che champion avevi quello score? Quando si è feedati (e 15-3-20 è essere feedati all'inverosimile) si oneshottano i nemici. Quando giocavo mid con Eve in Season 3 ogni volta che avevo uno score del genere vincevo, se non in rarissimi casi dovuti alla team comp che si sfaldava nel late game o perché tutti i miei compagni avevano feedato gli avversari.
Sono propenso a credere che se hai perso sia stato un concorso di colpa.
e continuo a perdere più punti di quelli che guadagno quando vinco...come si fa a risalire?? ho perso 5 divisioni...man mano che scendo dovrebbe ritornare pari il discorso dei punti e invece rimane invariato
Gioca in premade con qualcuno di fidato, quando comincia un loss streak superiore alle 3 sconfitte consecutive stacca dal gioco, focalizzati su un determinato ruolo e 3/4 champions, al primo segnale di flame da parte di qualcuno mutalo, non flammare a tua volta, non lamentarti se qualcosa va storto e sii fottutamente egoista*
Se sei feedato aiuta le altre lane, se sei indietro concentrati sul farm evitando di dare kills agli avversari, e tenta di ottenere la leadership del team organizzando le mosse in chat.
*Essere egoisti è fondamentale, anche se purtroppo in low elo è una lotteria.
Vedi che stai carryando da jungler mentre il mid è indietro? I blue sono tuoi, non suoi, se si lamenta mutalo.
Stai 2-0 da jungler e mentre fai una gank hai la possibilità di andare 3-0? Fai di tutto per ottenere quella kill, una killing spree vale molto gold e sticazzi se il tuo compagno ti rompe le palle per un ks (a meno che non si tratti di un ks vergognoso, esempio flash +AA su un nemico che stava già morendo di ignite di un tuo compagno :asd:)
Poi può capitare che il bimbominkia vada afk perché gli hai "rubato una kill", e lì c'è ben poco da fare, se non appunto giocare in premade così da ridurre di un ulteriore 1/5 le possibilità di avere un lamer in team.
TheInvoker
20-02-2014, 19:50
Con che champion avevi quello score? Quando si è feedati (e 15-3-20 è essere feedati all'inverosimile) si oneshottano i nemici. Quando giocavo mid con Eve in Season 3 ogni volta che avevo uno score del genere vincevo, se non in rarissimi casi dovuti alla team comp che si sfaldava nel late game o perché tutti i miei compagni avevano feedato gli avversari.
Sono propenso a credere che se hai perso sia stato un concorso di colpa.
Gangplank
Avevamo recuperato proprio perchè io avevo fatto bene la lane (solo una kill ma ottima farm anche di Q) e perchè Kha si è svegliato,mentre bot faceva schifo
Avevamo il Baron e siamo andati ad attaccare e la gente è crollata nn so come (funghi di Teemo all'entrata della base,la torre non c'era più) E siamo rimasti 3v5 e ci siamo ritirati. Poi loro son venuti da noi e in 5 mi hanno focussato con CC vari e son rimasti 5 vs Kha e Lux support...e hanno vinto
Italianduke
20-02-2014, 20:19
Gangplank
Avevamo recuperato proprio perchè io avevo fatto bene la lane (solo una kill ma ottima farm anche di Q) e perchè Kha si è svegliato,mentre bot faceva schifo
Avevamo il Baron e siamo andati ad attaccare e la gente è crollata nn so come (funghi di Teemo all'entrata della base,la torre non c'era più) E siamo rimasti 3v5 e ci siamo ritirati. Poi loro son venuti da noi e in 5 mi hanno focussato con CC vari e son rimasti 5 vs Kha e Lux support...e hanno vinto
Quando si raggiunge il mid-late game è opportuno avere in team almeno 3 Oracle's Lens, se poi si è contro Teemo meglio averne 4 o addirittura 5 in modo da scansionare ripetutamente l'area da attraversare.
GP è un champion che snowballa facilmente in early game, ma poi scala abbastanza male in late, e il danno che faceva prima perde notevole efficacia quando gli avversari hanno qualche item difensivo. Un 15-3 comunque garantirebbe un danno potentissimo contro gli squishy, il problema è raggiungerli :D Se si builda full crit si oneshotta l'adc, ma al tempo stesso si viene oneshottati se si builda crit+tanky si ha più possibilità di sopravvivere al late e di fare comunque un buon danno agli squishy, in entrambi i casi si necessita del supporto di un team con notevole CC.
TheInvoker
20-02-2014, 20:26
avevo più danno che difese ma cmq le avevo
Statikk Shiv
Iceborn Gauntlet
Spirit Visage
Infinity Edge
Frozen Mallet
Ninja Tabi
185 armor circa più di 100 MR e 3100 HP. Certo non tanky ma nemmeno squishy. La Q aveva uno slow pazzesco tra passiva/Iceborn/FrozenM..... Se entrava il critico con la passiva della Shiv anche il danno era ottimo
Dany16vTurbo
20-02-2014, 23:32
Gli slow non stackano, cmq GP è uno di quei champ che dalla s2 (e dal nerf dell'atmog) hanno perso molto, sono venuti fuori molti top migliori ed in generale initiator più forti. Ora come ora va buidato carry con uno o max 2 item difensivi, con una Q devi togliere mezza vita ai carry nemici, altrimenti sei inutile
chi vuole giocare mi addi il mio nick è rexxarworsteu la sera ci sono sempre :)
Portocala
21-02-2014, 08:17
185 armor circa più di 100 MR e 3100 HP. Certo non tanky ma nemmeno squishy. La Q aveva uno slow pazzesco tra passiva/Iceborn/FrozenM..... Se entrava il critico con la passiva della Shiv anche il danno era ottimo
Avevo 212 armor e un botto di vita con Mundo e un "pochino" feeddato Yasuo mi ha fatto fuori con Q-ulti-Q e 2 AA...
Ormai dopo il minuto 30 con un tank e un offtank in squadra puoi andare fino alla vittoria se riesci a fare un ace.
Per come hanno "forzato" il meta, un tank puro è d'obbligo.
Portocala
21-02-2014, 08:18
Qualcuno segue LCS?
FNatic da paura :asd: Dopo aver fatto 7-0 adesso sono 7-6 e mi sa che anche stasera perdono.
Gambit per via dei visti ha potuto schierare solo Edward ieri sera e ha utilizzato 4 sub :asd:
Roccat OP.
altre due ranked perse in modo assurdo
la prima perchè due bimbi in premade hanno a tutti i costi voluto andare bot con vayne+ashe perchè dual adc is op ovviamente facendo feedare di bestia il draven avversario mentre l'altra per colpa di fiora che seconda nel pick order istantlocka top nonostante io l'avessi chiamato e fossi primo nel pickorder e nonostante avessero già pickato tryndamere gli avversari, inutile dire che sta fiora si builda completamente cannon glass senza uno straccio di armor e finisce 8-22-9 (SI VENTIDUE ) mentre trynda ha fatto qualcosa tipo 37-9-9 e solo dopo la mezzora di game si fà un minimo di difese (ga e sunfire come se la ga ti servisse a qualcosa visto che ti butti 1 vs 3 muori risorgi hai la lanterna a 2 millimetri di distanze e che cosa fai? flash ulti e ricrepi grande giove
in questa ultima partita l'unico in attivo sono stato io con thresh 11-7-10 che ho ammazzato 6 volte trynda di thornmail :( :(
qualcuno è disponibile per una partita stasera verso le 22?
qualcuno è disponibile per una partita stasera verso le 22?
Io al 99% ci sono!
Carryate voi, io mi arrendo
http://i61.tinypic.com/23u99ja.jpg
Portocala
25-02-2014, 11:23
La tua squadra aveva poco o niente da late game mentre Jinx e yasuo sono inarrestabili.
Leona aveva più gold del 60% della tua squadra :asd:
Scommetto che nessuno wardava :asd:
Italianduke
25-02-2014, 11:35
La tua squadra aveva poco o niente da late game mentre Jinx e yasuo sono inarrestabili.
Leona aveva più gold del 60% della tua squadra :asd:
Twitch e Tristana late game sono potentissimi, altroché.
Peccato che Tristana sia andata AP mid dove sicuramente ha fallito l'early game (unica suo vero punto di forza se buildata ap) e quindi immagino sia stato una specie di 4vs5.
Morgana top non ha assolutamente senso, e la doppia Zhonya è troppo ridicola :asd:
Concludiamo con Kayle support che è completamente sacrificato rispetto ai suoi ruoli naturali di mid e top, ma che comunque se si raggiunge il late e si builda ap arriva a fare un danno spropositato anche in quel ruolo.
Diciamo che i champions presi singolarmente in un contesto normale sarebbero tutti ottimi anche per il late game, ma in questo caso sono stati messi fuori ruolo e buildati malissimo. In più il team avversario non aveva nemmeno il jungler :asd: quindi a sacrificio del proprio top per i primi minuti (in cui comunque nonostante perda farm ci guadagna in exp) Wukong poteva gankare quanto voleva mid e bot creando ogni volta superiorità numerica senza nessun rischio.
Ps: in un team vincente con rune e items gold non è raro che il support superi in gold altri giocatori, soprattutto se è molto attivo negli assist. Il vero problema capita nel caso che il support abbia fatto più danno rispetto all'adc :asd:
Portocala
25-02-2014, 13:01
Qualcuno usa Jax in jungle? Sto cercando delle masteries ma non trovo un kaiser.
Italianduke
25-02-2014, 14:14
Qualcuno usa Jax in jungle? Sto cercando delle masteries ma non trovo un kaiser.
Jax jungler non è molto utilizzato perché per fare male ha bisogno di Trinity Force e Botrk. Assieme costano quasi 7000 gold, impossibili da farmare in giungla in tempi ragionevoli se proprio non ci si feeda moltissimo.
Su solomid si trovano alcune guide con pochi voti, quindi non si sa quanto siano attendibili.
Morgana top che insisteva a dire che è un pick assolutamente legittimo, poi contro Darius certo...ottimo davvero.
Doppia zhonya, lo schifo sempre e comunque, Tristana AP mid mi fa pietà, ma ancora ancora se la sai giocare almeno fa danno...95 (NOVANTACINQUE) farm a 40 minuti. Io non ho più nemmeno farmato perchè costretto ad andare in giro dopo pochissimi minuti per evitare il collasso totale del team, comunque chiaramente full build lo stesso e 50cs sopra il secondo migliore del mio team.
Per dire, stavamo perdendo anche la successiva in cui eravamo contro gente ridicola e SONA ADC!!!
E' servito un 17/4/18 con Mundo top per poterla vincere, ero talmente tanky e gli avversari talmente scarsi (non che i miei compagni fossero migliori) che alla fine ho semplicemente detto a tutti di seguirmi e basta, che avrei tankato team nemico e torrette e abbiamo preso prima due torri e inhibitor e poi Baron e finito la partita, mentre in mid\late ho salvato non so quante volte i miei "carry" e aver chiuso 1v2 facendo double a fine teamfight rimanendo l'unico in vita.
Io però non sono Challenger nè Diamond, partite così mi capitano come possono non capitarmi, ma è mai possibile che tranne rarissimi casi, debba fare sfracelli ogni partita per SPERARE di vincere?
Morgana top che insisteva a dire che è un pick assolutamente legittimo, poi contro Darius certo...ottimo davvero.
Doppia zhonya, lo schifo sempre e comunque, Tristana AP mid mi fa pietà, ma ancora ancora se la sai giocare almeno fa danno...95 (NOVANTACINQUE) farm a 40 minuti. Io non ho più nemmeno farmato perchè costretto ad andare in giro dopo pochissimi minuti per evitare il collasso totale del team, comunque chiaramente full build lo stesso e 50cs sopra il secondo migliore del mio team.
Per dire, stavamo perdendo anche la successiva in cui eravamo contro gente ridicola e SONA ADC!!!
E' servito un 17/4/18 con Mundo top per poterla vincere, ero talmente tanky e gli avversari talmente scarsi (non che i miei compagni fossero migliori) che alla fine ho semplicemente detto a tutti di seguirmi e basta, che avrei tankato team nemico e torrette e abbiamo preso prima due torri e inhibitor e poi Baron e finito la partita, mentre in mid\late ho salvato non so quante volte i miei "carry" e aver chiuso 1v2 facendo double a fine teamfight rimanendo l'unico in vita.
Io però non sono Challenger nè Diamond, partite così mi capitano come possono non capitarmi, ma è mai possibile che tranne rarissimi casi, debba fare sfracelli ogni partita per SPERARE di vincere?
vedi ieri sera, partite talmente assurde da risultare impossibili a volte (a parte quella twitch-leona )
riguardo morgana top ok che non è il suo regno ma se hai due braccia e dico 2 darius lo apri come una cozza, un pò come tutti i melee senza gap closer ma la build devi comunque farla in modo corretto morgana ha bisogno praticamente di solo 2 item per fare danno e con tre ti apre in due come una cozza ma cavolo fatti sto zonya liandry rabadon ( e visto che sei contro darius pure una roa )
vedi ieri sera, partite talmente assurde da risultare impossibili a volte (a parte quella twitch-leona )
riguardo morgana top ok che non è il suo regno ma se hai due braccia e dico 2 darius lo apri come una cozza, un pò come tutti i melee senza gap closer ma la build devi comunque farla in modo corretto morgana ha bisogno praticamente di solo 2 item per fare danno e con tre ti apre in due come una cozza ma cavolo fatti sto zonya liandry rabadon ( e visto che sei contro darius pure una roa )
Si, ieri peraltro un caso più unico che raro che un Yi nostro si è feedato e ha carryato! Per le altre, potevamo fare bene, anche benissimo, ma non bastava mica in automatico...
Io poi so benissimo che alcune cose non le faccio perfettamente, il farm non è eccellente, a volte perdo di vista la minimappa, in generale mi concentro su una cosa per volta con criterio, quindi se farmo bene non harasso quasi per nulla e viceversa, per esempio.
Bon, se stasera ci sei e vuoi ne rifacciamo un paio :)
TheInvoker
25-02-2014, 18:17
anche io ieri ne ho fatta una buona da ADC dove non sono granchè ,anche per colpa degli adc che uso.
Avevo Miss Fortune.....però in pratica con tutti sti adc che ho io (senza escape) ho sempre timore ad avvicinarmi alla marmaglia e poi vengo disintegrato (perchè ovviamente non è che posso starmene lontano). Però appunto se sto lontano non aiuto.
Non c'è mai uno che si dedica a me come guardia del corpo quindi con tutti sti gap closers,soffro parecchio
anche io ieri ne ho fatta una buona da ADC dove non sono granchè ,anche per colpa degli adc che uso.
Avevo Miss Fortune.....però in pratica con tutti sti adc che ho io (senza escape) ho sempre timore ad avvicinarmi alla marmaglia e poi vengo disintegrato (perchè ovviamente non è che posso starmene lontano). Però appunto se sto lontano non aiuto.
Non c'è mai uno che si dedica a me come guardia del corpo quindi con tutti sti gap closers,soffro parecchio
Anche con una guardia del corpo, se non intervieni O a lotta iniziata O con escape, sei morto. Esplodi perchè ti saltano addosso ed usano un CC qualsiasi...io con twitch per esempio vado in stealth appena si ingaggia, mi metto dove posso e poi inizio a sparare da dietro, spesso hanno usato già i migliori closer/cc e non possono saltarmi addosso facilmente.
Chiaro non va sempre così, ma la mia intezione è sempre quella :sofico:
TheInvoker
25-02-2014, 18:30
insomma vuoi last hittare per avere bellestatistiche!! codardo :D
insomma vuoi last hittare per avere bellestatistiche!! codardo :D
Assolutamente no!! Il punto è che io sono la fonte di danno continuato maggiore del mio team, non sono un assassino e non sono un tank, esplodo subito e se faccio uno o due soli aa rendo inutili tutti i minuti passati a farmare e costruirmi lentamente gli oggetti per fare il mio "lavoro"
Se entro in battaglia subito, non faccio abbastanza danno, se entro troppo tardi chiaramente il mio team perde perchè ha bisogno di me, il trucco sta nel cercare di entrare dopo pochissimi momenti in cui le squadre si sono saltate addosso, così da poter sparare senza eccessivi rischi di essere attaccato tu per primo!
Poi se fossi così bravo a farlo non starei in bronzo, ma l'idea di base di ogni adc dovrebbe essere quella, il tuo ruolo è chiaro: devi restare in vita e fare più danno possibile, se muori subito o se resti in vita senza sparare, la tua squadra perde :fagiano:
TheInvoker
25-02-2014, 18:43
dovrebbe pensarci qualcuno a tenerti in vita il più possibile
Il più sfigato è l'assassino che si butta in mezzo alla mischia (se l'adc avversario è li) ed è pure squishy.
Certi campioni tanky e con ottimo danno e pure burst (vedi Jax) sono un po' troppo OP. Ti saltano addosso senza problemi di dover scappare subito come fa un assassino,e fanno anche più danno (ok non immediato ma di più)
dovrebbe pensarci qualcuno a tenerti in vita il più possibile
Il più sfigato è l'assassino che si butta in mezzo alla mischia (se l'adc avversario è li) ed è pure squishy.
Certi campioni tanky e con ottimo danno e pure burst (vedi Jax) sono un po' troppo OP. Ti saltano addosso senza problemi di dover scappare subito come fa un assassino,e fanno anche più danno (ok non immediato ma di più)
Si, ma non può solo pensarci qualcuno, se stai a portata di cc avversario è colpa tua, non di chi dovrebbe proteggerti. Se invece il bruiser o l'assassino avversario, anche se sei ben posizionato, fanno di tutto per ucciderti e nessuno ti protegge (e capita sin troppo spesso) allora è colpa del tuo team, in particolare del support, che dovrebbero impedirgli di farlo.
TheInvoker
25-02-2014, 19:07
anche i tank hanno CC...anzi. Soprattutto loro direi. E di solito hanno almeno lo stesso range degli AA se non di più QUindi per forza sarai a tiro di un CC qualsiasi
anche i tank hanno CC...anzi. Soprattutto loro direi. E di solito hanno almeno lo stesso range degli AA se non di più QUindi per forza sarai a tiro di un CC qualsiasi
Si ma se non sei subito a portata, lo useranno. Per dire, se wuko o malph o orianna sparano la loro ulti, poi non ce l'avranno più, o se anche un mundo volesse usare la cleaver, una volta ingaggiato il team, non avrà visuale per tirartela addosso, stesso dicasi per ulti e Q di Leona...insomma i campioni li conosci meglio di me, sai come funziona, agli inizi si scoppia tutto e poi rimangono "le briciole" di cc, hai comunque un range e una certa velocità, si spera anche un flash, se non sei in mezzo al delirio quando scoppia la battaglia, non sarai una preda facile...chiaro, se hai un Olaf con ulti che ti insegue sono altri cazzi, ma in generale se il tuo primo AA lo spari a 2-3 secondi dall'inizio del combattimento ne farai circa 10 volte quanti ne faresti sparandolo subito, per esperienza personale
Stasera mi sa che torno tardi da lavoro
Stasera mi sa che torno tardi da lavoro
Ok in caso manda un pm o scrivi qua, io tra una mezz'oretta penso di andare online. Se volessimo fare una partita di gruppo ancora meglio, c'è qualcuno? :)
TheInvoker
25-02-2014, 21:43
io si....dovete invitarmi o dire di non iniziarne un'altra se sono in gioco.
Italianduke
26-02-2014, 05:37
Si ma se non sei subito a portata, lo useranno. Per dire, se wuko o malph o orianna sparano la loro ulti, poi non ce l'avranno più, o se anche un mundo volesse usare la cleaver, una volta ingaggiato il team, non avrà visuale per tirartela addosso, stesso dicasi per ulti e Q di Leona...insomma i campioni li conosci meglio di me, sai come funziona, agli inizi si scoppia tutto e poi rimangono "le briciole" di cc, hai comunque un range e una certa velocità, si spera anche un flash, se non sei in mezzo al delirio quando scoppia la battaglia, non sarai una preda facile...chiaro, se hai un Olaf con ulti che ti insegue sono altri cazzi, ma in generale se il tuo primo AA lo spari a 2-3 secondi dall'inizio del combattimento ne farai circa 10 volte quanti ne faresti sparandolo subito, per esperienza personale
Gli hyper tanks sono semplicemente broken. Mundo, Shyvana, Renek, e in parte anche Olaf e Nasus hanno una capacità di zoning devastante perché oltre ad essere tanky hanno un buon cc per second e fanno un danno della madonna.
Shyvana e Mundo lvl 18 sono quasi impossibili da tirare giù e se ti vengono addosso devi essere veramente bravo per kitarli (usare l'escape solo all'ultimo secondo utile) ed avere un support che ti protegge attivamente, altrimenti se proprio non sei morto, sarai l'unico sopravvissuto perché concentrando tutto il tuo danno sul tank gli avversari non dovrebbero avere problemi a vincere il teamfight.
Se invece non hai un escape (vedi MF) e Shyvana ti salta addosso con ulti + attiva di botrk + attiva di Randuin sei morto prima di accorgerti cosa sia successo :asd:
Consideriamo poi che l'ulti di MF può essere stoppata da ogni tipo di CC, in questo meta non è per niente viabile.
Non a caso ormai gli adc pickati negli LCS sono quasi sempre e solo Cait, Lucian e Vayne, perché possono kitare gli hyper tank con il loro escape.
Imho sarebbe il caso di buffare il CC di gran parte degli adc che non hanno gap closer/escape.
Esempio:
Buffare lo slow e ridurre il costo della E di Kog'Maw
Buffare lo slow e ridurre il costo della E di Varus
Buffare lo slow e ridurre il costo della W di Ashe
Buffare lo slow e ridurre il costo della E di Miss Fortune
Forse in questo modo riuscirebbero ad avere qualche chance in più di sopravvivere al cc avversario, perché dai, un Kog'Maw vs Leona non può combinare assolutamente niente. Alla prima W+E+Q dell'avversario si usa flash, alla seconda si è morti.
Portocala
26-02-2014, 08:27
Anche Sivir per via dell'ulti e la E.
Jynx è semplicemente sparita dopo il nerf (prima era un must pick quasi).
Italianduke
26-02-2014, 08:47
Vero, anche Sivir.
Jinx nonostante nessun gap closer/escape distruggeva tutto e tutti prima che i nemici potessero avvicinarsi, aveva un danno semplicemente troppo OP :asd: e in più aveva/ha un ottimo CC di W+E.
Comunque alla fine le scelte della massa girano attorno alle scelte dei pro.
Fino a qualche mese fa Ziggs e LeBlanc erano considerati dei mid low tier, poi tutto di colpo sono diventati god tier perché pickati agli LCS e Ziggs è pure stato nerfato :asd:
Infatti penso che sotto al Diamond/Plat alto si possano vincere tranquillamente partite andando totalmente fuori meta, mentre in low elo fa più male un soraka+sona ap bot che un Lucian+Thresh copiato di pari passo dagli LCS :asd:
Questo però non cancella il fatto che un buon gap closer/escape può fare la differenza fra vittoria e sconfitta.
TheInvoker
26-02-2014, 09:16
Gli hyper tanks sono semplicemente broken. Mundo, Shyvana, Renek, e in parte anche Olaf e Nasus hanno una capacità di zoning devastante perché oltre ad essere tanky hanno un buon cc per second e fanno un danno della madonna.
Shyvana e Mundo lvl 18 sono quasi impossibili da tirare giù e se ti vengono addosso devi essere veramente bravo per kitarli (usare l'escape solo all'ultimo secondo utile) ed avere un support che ti protegge attivamente, altrimenti se proprio non sei morto, sarai l'unico sopravvissuto perché concentrando tutto il tuo danno sul tank gli avversari non dovrebbero avere problemi a vincere il teamfight.
Se invece non hai un escape (vedi MF) e Shyvana ti salta addosso con ulti + attiva di botrk + attiva di Randuin sei morto prima di accorgerti cosa sia successo :asd:
Consideriamo poi che l'ulti di MF può essere stoppata da ogni tipo di CC, in questo meta non è per niente viabile.
Non a caso ormai gli adc pickati negli LCS sono quasi sempre e solo Cait, Lucian e Vayne, perché possono kitare gli hyper tank con il loro escape.
Imho sarebbe il caso di buffare il CC di gran parte degli adc che non hanno gap closer/escape.
Esempio:
Buffare lo slow e ridurre il costo della E di Kog'Maw
Buffare lo slow e ridurre il costo della E di Varus
Buffare lo slow e ridurre il costo della W di Ashe
Buffare lo slow e ridurre il costo della E di Miss Fortune
Forse in questo modo riuscirebbero ad avere qualche chance in più di sopravvivere al cc avversario, perché dai, un Kog'Maw vs Leona non può combinare assolutamente niente. Alla prima W+E+Q dell'avversario si usa flash, alla seconda si è morti.
Gli adc che ho io sono Ashe MF Jinx e Sivir (pipù Draven regalato che non uso mai e Kog comprato così)
Ezreal non mi piace per via delle abilità. è monotono. Praticamente sono tutte in linea
Cait mi sta semplicemente antipatica
Vayne no però non mi trovo
Lucian vedi Ez...non mi piacciono le abilità
Ah ho pure Quinn che ha una mezza escape...nel senso che a volte non può usarla,dipende dalla posizione del nemico e dove ti farebbe atterrare il rimbalzo.
Cait con escape ha pure un range ottimo,non capisco perchè.
Ad Ashe e MF basterebbero piccole modifiche
Ultimate Ashe rivista: stun sempre di 3s invece che in base alla distanza percorsa. Danno invece basato sulla distanza. Danno 0 a distanza melee,danno bassissimo a distanza AA,danno alto se fa molta strada.
Cooldown più basso
In pratica uno stun di 3s ti permetterebbe di creare lo spazio sufficiente per scappare anche quando ti saltano addosso,senza però fare alcun danno.
lo stun di 3s può essere OP nei trade vs un altro adc ma quei 2 secondi in più di stun servono per fare con 2 AA il danno tolto all'ultimate in lane,mentre in late è sicuramente un buff visto che con AA si fa più danno (critico). ed è una cosa giusta dato che Ashe non ha steorodi a differenza di molti altri ADC
A MF cambierei la passiva facendo proprio l'opposto.
velocità bonus base ridotta (tipo 40 al posto di 70...) che si triplica quando si è colpiti da un AA (o abilità che potenziano gli AA tipo Q di Poppy,Talon e Nasus ecc ecc) avversario per 1.5s. Dopo 1.5s perde anche il bonus di 40.
In questo modo dai un boost della volocità per scappare di chi ti si butta addosso ma rimani vulnerabile a un certo tipo di nemico (gli AP che usano abilità e non AA).
Italianduke
26-02-2014, 09:39
Gli adc che ho io sono Ashe MF Jinx e Sivir (pipù Draven regalato che non uso mai e Kog comprato così)
Ezreal non mi piace per via delle abilità. è monotono. Praticamente sono tutte in linea
Cait mi sta semplicemente antipatica
Vayne no però non mi trovo
Lucian vedi Ez...non mi piacciono le abilità
Ah ho pure Quinn che ha una mezza escape...nel senso che a volte non può usarla,dipende dalla posizione del nemico e dove ti farebbe atterrare il rimbalzo.
Cait con escape ha pure un range ottimo,non capisco perchè.
Ad Ashe e MF basterebbero piccole modifiche
Ultimate Ashe rivista: stun sempre di 3s invece che in base alla distanza percorsa. Danno invece basato sulla distanza. Danno 0 a distanza melee,danno bassissimo a distanza AA,danno alto se fa molta strada.
Cooldown più basso
In pratica uno stun di 3s ti permetterebbe di creare lo spazio sufficiente per scappare anche quando ti saltano addosso,senza però fare alcun danno.
lo stun di 3s può essere OP nei trade vs un altro adc ma quei 2 secondi in più di stun servono per fare con 2 AA il danno tolto all'ultimate in lane,mentre in late è sicuramente un buff visto che con AA si fa più danno (critico). ed è una cosa giusta dato che Ashe non ha steorodi a differenza di molti altri ADC
A MF cambierei la passiva facendo proprio l'opposto.
velocità bonus base ridotta (tipo 40 al posto di 70...) che si triplica quando si è colpiti da un AA (o abilità che potenziano gli AA tipo Q di Poppy,Talon e Nasus ecc ecc) avversario per 1.5s. Dopo 1.5s perde anche il bonus di 40.
In questo modo dai un boost della volocità per scappare di chi ti si butta addosso ma rimani vulnerabile a un certo tipo di nemico (gli AP che usano abilità e non AA).
Secondo me in questo modo stravolgi lo scopo principale degli adc, che è quello di fare danno all'avversario.
Se Ashe utilizza l'ulti in modo difensivo è già di per se un fallimento.
Comunque la Riot ha già stravolto di per se il ruolo degli adc, visto che i bruiser hypertank fanno comunque danno ma al tempo stesso hanno 2-3k di vita in più :asd:
Portocala
26-02-2014, 10:05
MF è in fase di rework poi.
TheInvoker
26-02-2014, 10:17
MF è in fase di rework poi.
si e ovviamente in peggio
e non vogliono cambiare la passiva. Stiamo chiedendo in tanti di farla come quella di Garen,ovvero perdere il bonus solo se è un campione nemico a colpirti e non se lo fanno anche i minions.
Abilità peggiorate nel danno (Q e R). meglio la W che scala con AD ma nn basta a compensare.
TheInvoker
26-02-2014, 18:17
2 LEE junglers...2 fail...2 sconfitte e altra dividion persa.
Poi dite che non è colpa del jungler.
io non potevo fare un passo mis che lo vedevo spuntare e non è che lui fosse top o bot a fare qualcosa. Sinceramente non so cosa ha fatto tutta la partita (a parte andare afk a un certo punto)
Veniva mid quando ero morto o avevo 100 hp e stavo richiamando in base.
qualcuno per una partitina stasera? ore 22?
Portocala
27-02-2014, 15:40
Normale o ranked?
TheInvoker
27-02-2014, 15:46
ci sono...
sono arrivato a bronzo 3....continuo a perdere,indipendentemente se gioco bene o male. non fa differenza
non dico quindi che io sono pro,sono forte ecc ecc però mi pare strano che il risultato finale non dipenda mai da quello che faccio io (e il mio avversarioin lane), In pratica dipende sempre tutto dagli altri
Normale o ranked?
quello che si vuole
ci sono...
sono arrivato a bronzo 3....continuo a perdere,indipendentemente se gioco bene o male. non fa differenza
non dico quindi che io sono pro,sono forte ecc ecc però mi pare strano che il risultato finale non dipenda mai da quello che faccio io (e il mio avversarioin lane), In pratica dipende sempre tutto dagli altri
ok dai che le losing strek prima o poi finiscono, e sei 2 categorie sopra di me che non ho mai raggiunto gli 0 lp in b1 nell's3 xd
TheInvoker
27-02-2014, 16:00
ma ero silver 1 un mese fa :|
Io stasera non ci sono :(
Portocala
27-02-2014, 16:28
Se sono online e mi invitate, mi unisco volentieri, anche se stasera c'è l'LCS :D
Edit: Ho guardato la schedulazione e ALL vs FNC è la prima (le 2 squadre che stanno avendo il peggior momento) mentre ROC vs CW è sul tardi, quindi posso partecipare :asd:
TheInvoker
27-02-2014, 16:39
altra sconfitta...altra volta in cui non ero mai morto.
Però poi ti arriva uno con 200 kills da un'altra lane e ciao
sarà che il mio stile di gioco conservativo non va bene,devo fare il kamikaze col rischio di essere 0-4 dopo 2 minuti???
però poi non potrei più dire niente a quelli che fanno così
Portocala
27-02-2014, 16:53
Aver consentito a Sivir di arrivare a 21-4 ... beh, c'è poco da fare poi.
E vedo che nessuno si è fatto la sightstone ...
Io sto cercando di abituarmi persino a comprare le pink :asd: e da mid game in avanti compro sempre 1-2 ward quando non sono support.
finalmente dopo mille mila promozioni fallite (17 promozioni fallite da silver 3 fino a gold 5 dove sono appena arrivato), si torna in gold :D
ora credo che sarà molto piu facile fare gold 5 -> 1 di quanto lo è stato fare S3 -> G5 , visto che i troller in silver sono una cosa assurda, e mi hanno sputtanato il 90% delle promozioni :D
cmq riguardo a vel'koz, niente di che, avuto contro mid, io kha, finito 18/6, alla fine se sbaglia una skill della sua combo, è fregato, deve veramente piazzare tutte le skill shot e sapersi posizionare, se viene trovato fuori posizione, è morto in un secondo!
ps: kha è stato nerfato con la patch, a me sembra uguale sinceramente, hanno nerfato abbastanza il danno della E, pero hanno aggiunto secondi all ulti quando sei invisibile, ed inoltre in ulti, non fai collisione con le altre unità!
speriamo che lo pickino di meno ora!!
TheInvoker
27-02-2014, 17:22
finalmente dopo mille mila promozioni fallite (17 promozioni fallite da silver 3 fino a gold 5 dove sono appena arrivato), si torna in gold :D
ora credo che sarà molto piu facile fare gold 5 -> 1 di quanto lo è stato fare S3 -> G5 , visto che i troller in silver sono una cosa assurda, e mi hanno sputtanato il 90% delle promozioni :D
cmq riguardo a vel'koz, niente di che, avuto contro mid, io kha, finito 18/6, alla fine se sbaglia una skill della sua combo, è fregato, deve veramente piazzare tutte le skill shot e sapersi posizionare, se viene trovato fuori posizione, è morto in un secondo!
ps: kha è stato nerfato con la patch, a me sembra uguale sinceramente, hanno nerfato abbastanza il danno della E, pero hanno aggiunto secondi all ulti quando sei invisibile, ed inoltre in ulti, non fai collisione con le altre unità!
speriamo che lo pickino di meno ora!!
l'ho usato 2 volte adesso
0/0/0 vs una morgana difensivista...
top 3/0 vs mundo...poi ovviamente il loro brand mid era super feeddato
l'ho usato 2 volte adesso
0/0/0 vs una morgana difensivista...
top 3/0 vs mundo...poi ovviamente il loro brand mid era super feeddato
io invece ho preso la volpina con cui ci fatto giusto 3 partite tanto per prenderci la mano in hexa per di più dove è un casino allucinante usare uno squishy
la prima contro un heime che avrei potuto demolire se solo avessi conosciuto il personaggio me lo sono gestito tranquillamente ma avrei potuto tranquillamente snowballare alla grande
la seconda contro un malhazar (ma quanto cribbio è fastidiosa la sua ulti?) praticamente a pari farm mi mandava 90-0 solo di ulti, mi sono dovuto rushare una qss ma li ho comunque capito che partire di sustain non è un gran che con ahri
la terza sono andato bot con un lucian senzabraccia veramente ho giocato praticamente 1 vs 2 (blitz + jinx) e ho chiuso la fase di lane tipo 5-1 peccato che poi tutti gli altri erano sotto di bestia soprattutto zed + nunu top che senza un oggetto mres sono stati stuprati a ripetizione da singed + teemo ma nonostante il superfeed avversario ho chiuso con un onesto 9-9-6
TheInvoker
27-02-2014, 19:32
13/5/16 TOP VS Jax con Vel Koz
Secondo me top va bene. Certo non si deve andare AP come mid
Ha bassi costi di mana e la passiva dà quel true damage che serve per far danno ai campioni top.
Per il momento la Q è ostica da mettere a segno e pure la combo E-W non è facile a dire il vero.
Però se la si usa difensivamente (quando Jax mi saltava addosso insomma) è facile e fa danno
E Jax è uno dei peggiori visto che ha lo stun.
io sono online ma sto finendo un lavoro, questione di minuti intanto se iniziate a vedere chi c'è vi raggiungo subito
Portocala
28-02-2014, 10:47
Stai paragonando te (con 1000 partite su Kha) contro un player che magari era alla prima partita con Vel, visto che è uscito solo ieri :asd: Mi sembra giusto :asd:
Stai paragonando te (con 1000 partite su Kha) contro un player che magari era alla prima partita con Vel, visto che è uscito solo ieri :asd: Mi sembra giusto :asd:
aahha anche questo è vero :D :D
pero, leggendo sui vari forum, si dice già che velkoz è debole contro gli assassini con gap closer, vista la sua scarsa mobilità!
una piccola curiosità, dall'inizio della nuova season, quante ranked avete fatto?? che mi sono accorto che ho nerdato veramente tanto questo mese, dal reset, sono a 450 ranked giocate :D
una piccola curiosità, dall'inizio della nuova season, quante ranked avete fatto?? che mi sono accorto che ho nerdato veramente tanto questo mese, dal reset, sono a 450 ranked giocate :D
io a 450 partite non ci arrivo manco sommando ranked e normal da quando ho iniziato a giocare 2 anni fà mi sa
io a 450 partite non ci arrivo manco sommando ranked e normal da quando ho iniziato a giocare 2 anni fà mi sa
:D e a pensarci bene sono tante, tenendo conto che meno di mezz'ora una non dura :D
la vita universitaria non durerà per sempre :cry:
TheInvoker
28-02-2014, 12:36
aahha anche questo è vero :D :D
pero, leggendo sui vari forum, si dice già che velkoz è debole contro gli assassini con gap closer, vista la sua scarsa mobilità!
beh come ogni mago che ha abilità con range lungo,
Se però non lo porti al 20% subito sei messo male perchè con la E può creare distanza tra voi e spararti E-W (con conseguente attivazione della passiva)
Se poi sei a mezza via e cerchi la fuga ti può sparare l'ultimate che ha un range notevole.
Occorre però:
1) non esplodere subito (quindi non va buildato solo AP)
2) avere buoni riflessi e sangue freddo (non come me che appena mi saltano addosso premo quasi a casaccio)
3) mandare a segno tutte le abilità
Il danno è parecchio anche se in realtà la passiva serve per avere un danno pari agli altri maghi perchè il suoi ratio AP sono bassini
Il vantaggio è che fa più danni ai tank e che può buildare un po' più tanky rispetto ad altri che comprano quasi solo AP.
Italianduke
28-02-2014, 14:24
217 partite, di cui il 30% come support.
Portocala
28-02-2014, 15:23
Nessuna :asd:
Aspetto che con 950mmr si possa andare in Gold
:D e a pensarci bene sono tante, tenendo conto che meno di mezz'ora una non dura :D
la vita universitaria non durerà per sempre :cry:
Se continui cosí, si :fagiano:
Italianduke
28-02-2014, 15:54
Ormai dopo aver sputtanato il mio elo ho capito che se non si è ad un certo livello (diciamo dal plat alto in su) è meglio evitare di fare il support.
Ho appena fatto un calcolo, togliendo le mie partite da support sarei ad un +5 generale di vittorie.
Con le partite da support sono a -12.
Nell'ultima partita con Sona ho concluso 3-6-X (3-3-X in lane) mentre MF era 2-8 (0-7 in lane)
Nel frattempo Garen era 70 cs in 25 minuti 1-4.
Ogni volta che Lux beccava MF con la Q era morta, per 7 volte consecutive in meno di 15 minuti. Sticazzi del gap closer/escape eh :asd:
Io ne ho fatte poco più di un centinaio (da dopo il reset, quindi un mese circa).
Cmq si velkoz è debole contri gli assassin con mobilità come lb, kha (anche se non so se verrà giocato ancora), akali, kassa ecc.
TheInvoker
28-02-2014, 18:48
Gragas ha la panza che assorbe i danni davvero
Con Talon apro sempre tutti,arriva sto panzone gli faccio la combo saltandogli addosso per evitare il barile (riuscendoci)....niente danno,cioè me ne faceva più lui caricandomi,con una sola abilità che io con 3 :mbe:
Gragas ha la panza che assorbe i danni davvero
Con Talon apro sempre tutti,arriva sto panzone gli faccio la combo saltandogli addosso per evitare il barile (riuscendoci)....niente danno,cioè me ne faceva più lui caricandomi,con una sola abilità che io con 3 :mbe:
Probabilmente aveva la W attiva (che gli riduce tutti i danni che prende).
TheInvoker
28-02-2014, 20:00
Probabilmente aveva la W attiva (che gli riduce tutti i danni che prende).
si ok quella è sempre attiva (il CD è circa come la durata) ma non può mica essere una win automatica bere dalla fiaschetta
Tra l'altro appunto
oggi ho incontrato Gragas e Kayle mid......
Talon ha danno amplificato 3/6/9/15/15 Gragas riduce 10/12/14/16/18 : entrambe hanno un effetto secondario quindi si possono benissimo comparare queste percentuali. Già se fossero pari,chi attacca è sfavorito perchè 100 x 1.1 (amplifica del 10%) x 0.9 (riduci del 10%) fa 99 ovvero meno dell'originale. se poi contiamo che si parla del 3 vs il 10!
con Kayle invece ho paragonato lo slow. Kayle fa più danno,uno slow maggiore e che dura pire di più,e ha 50 range in più. L'unica cosa a favore dello slow di Talon è che è ad area.
Quindi va bene il range,va bene un po' di danno in più ma avere anche uno slow più potente e durevole mi pare troppo.
vi diro', secondo me, gragas è uno dei champ piu OP del momento.
Per me è un ban 100% ogni volta che sono first pick.
è troppo OP, l'ho comprato, senza mai provarlo sono andato in ranked, abbiamo perso, ma tranne qualche ulti non proprio azzecata, anche senza saperlo usare bene, la lane l'ho vinta. Il danno che fa è assurdo, se piazzi una combo E-Q-R l'avversario è morto.
vi diro', secondo me, gragas è uno dei champ piu OP del momento.
Per me è un ban 100% ogni volta che sono first pick.
è troppo OP, l'ho comprato, senza mai provarlo sono andato in ranked, abbiamo perso, ma tranne qualche ulti non proprio azzecata, anche senza saperlo usare bene, la lane l'ho vinta. Il danno che fa è assurdo, se piazzi una combo E-Q-R l'avversario è morto.
E' un ottimo champ senza dubbio, ma un fizz skillato lo batte facilmente.
TheInvoker
02-03-2014, 10:51
Fa un gran danno e ha pure delle utilità!
La Q riduce AS avversaria,la W rallenta
Annie ha una gran combo ma non ha utilità,e la passiva non conta visto che ognuno ha la sua (gragas sustain)
Tra l'altro se è in difficoltà gragas puà starsene lontano e sparare il barile per farmare e basta
E difatti è appena stato nerfato:
E - Body Slam
Total attack damage ratio 0.66 at all ranks ⇒ 0.3/0.4/0.5/0.6/0.7
R - Explosive Cask
ability power ratio 1.0 ⇒ 0.9
old mana cost 100/125/150 ⇒ 100 at all ranks
TheInvoker
02-03-2014, 11:30
capirai......ci perde 0.1 nell'ultimate che significa 50 danni lordi con 500AP a fine partita.
Dovevano nerfare la Q che fa un sacco di danni ,ha range lunghissimo e pure utilità
Trovatemi un'altra abilità che fa 85+0.9AP a livello 1
Dark Binding fa 80+0.9AP ma non passa attraverso i minions
Time Bomb fa 90+0.9AP ma ha range 700 e poi chi è che usa Zilean mid?
L'unica davvero più potente e con range paragonabile è Dark Matter di Veigar,ma se non sapete schivare quella senza se non siete stati storditi,è meglio che non giochiate proprio.
Dany16vTurbo
02-03-2014, 11:45
Gragas è infatti un counter di talon...
Tra l'altro se è in difficoltà gragas puà starsene lontano e sparare il barile per farmare e basta
Più o meno come tutti gli AP carry ranged....
Dany16vTurbo
02-03-2014, 12:04
Trovatemi un'altra abilità che fa 85+0.9AP a livello 1
La Q di nidalee, 137dmg + 162%AP a full range
La E di tristana, 110dmg + 100%AP
La Q di sivir (25dmg +70%AD)*2 (target singolo)
La Q di lee sin 100dmg + 180% bonus AD + 8% vita mancante (combo)
La E di maokai 120dmg + 100%AP (combo)
La lista continuerebbe....
TheInvoker
02-03-2014, 12:07
Gragas è infatti un counter di talon...
Più o meno come tutti gli AP carry ranged....
Counter non dovrebbe voler dire bere dal barile e poter restare fermo facendo quello che si vuole però.
Bhe non proprio,Annie non può,LeBlanc non può;questo per il range,e cmq anche degli altri nessuno può usare una sola abilità una sola volta per pulire tutti i minions.Gragas con la Q può farlo
TheInvoker
02-03-2014, 12:09
La Q di nidalee, 137dmg + 162%AP a full range
La E di tristana, 110dmg + 100%AP
La Q di sivir (25dmg +70%AD)*2 (target singolo)
La Q di lee sin 100dmg + 180% bonus AD + 8% vita mancante (combo)
La E di maokai 120dmg + 100%AP (combo)
La lista continuerebbe....
Stiamo parlando di AP mid,cosa c'entrano tristana sivir lee Mao?
La Q di Nida non passa attraverso i minions,come la Q di Morgana e poi dipende a che distanza sei
Dany16vTurbo
02-03-2014, 13:00
Counter non dovrebbe voler dire bere dal barile e poter restare fermo facendo quello che si vuole però.
Bhe vedo che hai capito molto il perchè è un counter
Bhe non proprio,Annie non può,LeBlanc non può;questo per il range,e cmq anche degli altri nessuno può usare una sola abilità una sola volta per pulire tutti i minions.Gragas con la Q può farlo
Non ci vuole un genio per capire che se usa la Q per farmare è il momento buono di ingaggiare, sempre che non sei un vero genio e stai vicino ai minion...
Stiamo parlando di AP mid,cosa c'entrano tristana sivir lee Mao?
La Q di Nida non passa attraverso i minions,come la Q di Morgana e poi dipende a che distanza sei
Quindi tristana ap non sta mid, è support giusto? Poi anche fosse che discorso è, un champion è bilanciato guardandolo nel suo complesso, chi grida OP, nerf bla bla bla la quasi totalità delle volte è il solito giocatore che non capisce che il problema è lui e non il gioco.
Non a caso i piagnistei difficilmente provengono dai giocatori di livello alto, chissà il motivo....
TheInvoker
02-03-2014, 13:11
Bhe vedo che hai capito molto il perchè è un counter
Non ci vuole un genio per capire che se usa la Q per farmare è il momento buono di ingaggiare, sempre che non sei un vero genio e stai vicino ai minion...
Quindi tristana ap non sta mid, è support giusto? Poi anche fosse che discorso è, un champion è bilanciato guardandolo nel suo complesso, chi grida OP, nerf bla bla bla la quasi totalità delle volte è il solito giocatore che non capisce che il problema è lui e non il gioco.
Non a caso i piagnistei difficilmente provengono dai giocatori di livello alto, chissà il motivo....
wow che tono da superiore. in che squadra giochi scusa?
CMq si quando usa la Q da 950 range è il momento buono per usare il mio gap closer da 1000 range,ma forse non esistono
Quindi tu vedi più tristana mid che adc,qualcun altro la vede più mid?
sei tu che non hai capito quello che ho detto della Q. Non si puà dare sia danno,che range,che utilità che altre cose (passare attraverso i mionions ad esempio) ad un'abilità. Quelle bilanciate hanno una debolezza
Dany16vTurbo
02-03-2014, 13:35
wow che tono da superiore. in che squadra giochi scusa?
Non bisogna essere pro per fare considerazioni obbiettive
Quindi tu vedi più tristana mid che adc,qualcun altro la vede più mid?
Dimmi dove ho scritto che ci sono più tristana ap che ad, l'apice della degenerazione di una discussione solitamente è quando si accusa una persona di aver detto cose che non ha mai scritto.
Secondo queste stat (http://www.elophant.com/league-of-legends/champion/tristana/) sugli items nell'ultima settimana circa 1 su 10 è AP Qui (http://lolmatches.com/champion/Tristana/N) vedi gli ultimi 10 match con le build, 2 su 10 al momento.
sei tu che non hai capito quello che ho detto della Q. Non si puà dare sia danno,che range,che utilità che altre cose (passare attraverso i mionions ad esempio) ad un'abilità. Quelle bilanciate hanno una debolezza
skillshot ed unica mossa di danno ranged e harassing (escludendo l'ultimate), più della metà delle volte per schivare la Q basta andare proprio verso gragas
TheInvoker
02-03-2014, 14:13
skillshot ed unica mossa di danno ranged e harassing (escludendo l'ultimate), più della metà delle volte per schivare la Q basta andare proprio verso gragas
Ancora...rispetto alle altre abilità con danno simile (morgana e nidalee,se è alla giusta distanza) e che sono skillshot pure loro,mi pare che nessuna delle altre 2 sia ad area o sbaglio??? è molto più facile colpire con Gragas,senza contare poi che le altre 2 si diefendono stando dietro ai minions.
Dany16vTurbo
02-03-2014, 14:30
Ancora...rispetto alle altre abilità con danno simile (morgana e nidalee,se è alla giusta distanza) e che sono skillshot pure loro,mi pare che nessuna delle altre 2 sia ad area o sbaglio??? è molto più facile colpire con Gragas,senza contare poi che le altre 2 si diefendono stando dietro ai minions.
Il champion va visto nel suo complesso, esaminare la singola spell non ha senso, è come dire che un dragster corre più veloce di una F1 in una certa pista perchè più potente....
Morgana: Q debole? farma di W, spellvamp, shield anti CC ed ulti aoe con alto danno e stun
Nidalee: missi le Q? trappole multiuso, cura, 3 spell di danno ed una di movimento se trasformata.....
Quindi si, il danno della Q di gragas ci sta tutto
TheInvoker
02-03-2014, 14:53
la discussione è partita dal fatto che io ho detto che era meglio indebolire la Q piuttosto che la R e la E.
Il campione di per se nel complesso (come dici tu) sarebbe rimasto invariato,ma avrebbero bilanciato di più le varie abilità con la Q che è troppo potente/utile/facile da colpire
Anche perchè così in pratica i Gragas maxeranno la Q sempre come prima abilità con la W e la E usate come utilità. Un campione bilanciato dovrebbe farti scegliere cosa maxare prima con un po' più di dubbi
Tipo se nidalee è in difficoltà magari le serve un heal più potente e pensa al farm. Morgana potrebbe optare per lo scudo o per la W per farmare. Gragas usa la Q per tutto,principale fonte di danno e farm
la discussione è partita dal fatto che io ho detto che era meglio indebolire la Q piuttosto che la R e la E.
Il campione di per se nel complesso (come dici tu) sarebbe rimasto invariato,ma avrebbero bilanciato di più le varie abilità con la Q che è troppo potente/utile/facile da colpire
Anche perchè così in pratica i Gragas maxeranno la Q sempre come prima abilità con la W e la E usate come utilità. Un campione bilanciato dovrebbe farti scegliere cosa maxare prima con un po' più di dubbi
Tipo se nidalee è in difficoltà magari le serve un heal più potente e pensa al farm. Morgana potrebbe optare per lo scudo o per la W per farmare. Gragas usa la Q per tutto,principale fonte di danno e farm
Per la cronaca, la Q di gragas è già stata nerfata una volta. Cmq basta stare lontani dai mionion ed usare gli assassin.
Non è difficile contrastare un gragas. E cmq gragas non è facile da giocare (per via degli skillshoot). Secondo me è abbastanza bilanciato; forse dovrebbero nerfare l'as debuff della Q. Quella si che la reputo un utility ottima.
Comunque al momento il champ op in mid lane è lulu. La stanno usando molto agli LCS. Metti pix al nemico gli fai una Q e se ne va più di un quarto di vita, e non c'è modo di replicare o di difendersi. Davvero op.
TheInvoker
02-03-2014, 17:27
beh talon è un assassin.....
Inoltre se sei melee come fai a stare lontano dai minions?
beh talon è un assassin.....
Inoltre se sei melee come fai a stare lontano dai minions?
Li devi solo lasthittare i minion, quindi è inutile stare vicino tutto il tempo. Inoltre puoi lasthittarli di skill cercando di harrassare nello stesso tempo l'avversario.
Portocala
03-03-2014, 09:00
La Q di Gragas mica oneshotta i minion i primi livelli ... Anzi, Gragas soffre parecchio l'early game per via del fatto che è melee..
La maggior parte degli APC ti fa fuori con un giro di skill :asd: mica solo lui
Italianduke
03-03-2014, 09:29
Si ma tutta questa teoria poi collassa ampiamente di fronte alle fantastiche esperienze della SoloQ.
http://i.imgur.com/DCN3n9l.png
28 minuti di partita con:
-L'unico Lee Sin al mondo che viene counterato in jungla e perderà OGNI buff. Mi sono impegnato attivamente a scortare il blu con cait e swain, ma poi Lee veniva ovviamente trucidato quando si faceva i wolves o i wraiths. :rotfl:
-Swain 1-10 67 CS in 28 minuti :rotfl:
-Olaf 42 CS in 28 minuti :rotfl:
Non fate caso alla Botrk su Ali, ho venduto sightstone e aegis quando ci stavano distruggendo il nexus :asd: Item che comunque sta meglio su Alistar che su Cait :rotfl:
Io giuro che in ranked non ho mai visto 40 cs in 28 minuti, nemmeno nelle normal quando ero level 5 senza sapere cosa fosse il last hit si farmava così male :asd:
Si ma tutta questa teoria poi collassa ampiamente di fronte alle fantastiche esperienze della SoloQ.
http://i.imgur.com/DCN3n9l.png
28 minuti di partita con:
-L'unico Lee Sin al mondo che viene counterato in jungla e perderà OGNI buff. Mi sono impegnato attivamente a scortare il blu con cait e swain, ma poi Lee veniva ovviamente trucidato quando si faceva i wolves o i wraiths. :rotfl:
-Swain 1-10 67 CS in 28 minuti :rotfl:
-Olaf 42 CS in 28 minuti :rotfl:
Non fate caso alla Botrk su Ali, ho venduto sightstone e aegis quando ci stavano distruggendo il nexus :asd: Item che comunque sta meglio su Alistar che su Cait :rotfl:
Io giuro che in ranked non ho mai visto 40 cs in 28 minuti, nemmeno nelle normal quando ero level 5 senza sapere cosa fosse il last hit si farmava così male :asd:
Una volta che rimani dietro in lane, puoi farne anche di meno, visto che appena ti avvicini a lasthittare, il nemico ti harrassa/uccide a piacimento.
ps: come mai nello screen sembra che abbiate vinto quando invece avete perso? Mi riferisco alla scritta verde dello score del tuo team (che dovrebbe essere rossa)
Italianduke
03-03-2014, 09:56
Una volta che rimani dietro in lane, puoi farne anche di meno, visto che appena ti avvicini a lasthittare, il nemico ti harrassa/uccide a piacimento.
ps: come mai nello screen sembra che abbiate vinto quando invece avete perso? Mi riferisco alla scritta verde dello score del tuo team (che dovrebbe essere rossa)
No, no abbiamo perso miseramente, ho solo tagliato l'immagine per praticità. Lo score del proprio team è sempre in verde indipendentemente da quando si vince o si perde.
Uno può essere zoonato quanto vuole, ma con un po' di tattica si riesce comunque a farmare, non dico di fare 10 cs al minuto e se si è messi male neanche 6-7, ma ricordiamoci che fare 40 cs in 28 minuti significa farmarne meno di 2 al minuto, io non ho mai visto niente del genere e spero di non vederlo più, neanche nei team avversari, perché non traggo nessun tipo di soddisfazione nel vincere contro gente così, come non traggo nessun tipo di insegnamento nel perderle.
No, no abbiamo perso miseramente, ho solo tagliato l'immagine per praticità. Lo score del proprio team è sempre in verde indipendentemente da quando si vince o si perde.
Uno può essere zoonato quanto vuole, ma con un po' di tattica si riesce comunque a farmare, non dico di fare 10 cs al minuto e se si è messi male neanche 6-7, ma ricordiamoci che fare 40 cs in 28 minuti significa farmarne meno di 2 al minuto, io non ho mai visto niente del genere e spero di non vederlo più, neanche nei team avversari, perché non traggo nessun tipo di soddisfazione nel vincere contro gente così, come non traggo nessun tipo di insegnamento nel perderle.
in effetti sono un pò pochino, sono riuscito a farmare meglio ieri in una exa in 2 vs 1 mid ahri vs morgana+ zed dove ho finito la lane tipo 1-5-X farmando praticamente solo di q e w (partita poi comunque persa ma almeno con uno score leggermente più dignitoso di 10-13-15 con una build da far ridere ai polli (raba, athene, wota, sorc+hg, seeker, thornmail ) e pensare che sono stato l'unico a pensare a farmi una thornmail evendo contro yi, renek corki noct zed e morgana )
Dany16vTurbo
03-03-2014, 13:04
Dai quasi 1 minion a wave non è male :asd:
partitella stasera verso le 22 22.30?
partitella stasera verso le 22 22.30?
90% ci sono
TheInvoker
03-03-2014, 21:19
cavolo sono in coda e ho letto ora
se qualcuno vuole io ci sono
.DeepRed.
03-03-2014, 21:57
anch'io ci sono raga
DeepRed89
e poi dicono che fare il support è facile, ieri sera con janna mi sono imperlagato in un giro assurdo di abilità e oggetti attivi che nei tf mi venivano i crampi alle mani a furia di castare roba, ho raggiunto il ragguardevole traguardo di 5 oggetti con abilità attive su 6 giusto gli stivali erano oggetti comuni una roba assurda da gestire tra crucible, shurelia locket twin shadow sightstone scudi ulti, slow piazza i tornado, lancia i tornado chiamare obiettivi, chiamare le difese mi pareva di essere tornato ai tempi di quake 3 arena :D :D
e poi dicono che fare il support è facile, ieri sera con janna mi sono imperlagato in un giro assurdo di abilità e oggetti attivi che nei tf mi venivano i crampi alle mani a furia di castare roba, ho raggiunto il ragguardevole traguardo di 5 oggetti con abilità attive su 6 giusto gli stivali erano oggetti comuni una roba assurda da gestire tra crucible, shurelia locket twin shadow sightstone scudi ulti, slow piazza i tornado, lancia i tornado chiamare obiettivi, chiamare le difese mi pareva di essere tornato ai tempi di quake 3 arena :D :D
:asd:..ne avevi di roba da premere.
Che bello trovarsi in promo per plat, giocare lucian, avere un tresh che muore 2 volte nei primi 5 minuti e non poter far più niente per il resto della partita (il tresh finirà con 0-15-x).
Ahhh la soloQ :D
Ma grazie alle tue doti di pianista, abbiamo vinto e io ho fatto PENTAKILL! :read:
Portocala
04-03-2014, 11:49
:asd:..ne avevi di roba da premere.
Che bello trovarsi in promo per plat, giocare lucian, avere un tresh che muore 2 volte nei primi 5 minuti e non poter far più niente per il resto della partita (il tresh finirà con 0-15-x).
Ahhh la soloQ :D
Ieri sera il mio blitzcrank ha finito 0-13 ... ero con sivir ... fai te ...
Bon, tornato in platino:
http://i.imgur.com/toC94bF.jpg
Vediamo se questa season riesco a migliorare ulteriormente e arrivare a diamond.
Portocala
04-03-2014, 13:53
Fai schifo :asd:
Io ambisco a silver :doh:
TheInvoker
04-03-2014, 16:05
prendo talon first pick (loro avevano già preso LB quindi ok per me). Ci serve un po' di AP
TOP e Jungler prendono Zed e Kha. altri 2 assassins AD. COn kha che non si è mai visto mid a parte un paio di volte in cui pingava. Voleva che afacessi io e poi saltare e last hittare. "Very Nice"
Italianduke
05-03-2014, 12:41
In questi giorni che Bjergsen è tornato a casa a causa del rinnovo del visto è sempre primo con 30-50.000 visualizzazioni su Twitch.
Ogni tanto lo guardo ma non lo sopporto proprio, è uno stronzetto di prima categoria ._.
Al contrario adoro Imaqtpie, secondo me quello è sempre fumato :asd:
Va 0-5 adc e se la ride, un compagno fa una cazzata e se la ride, perde miseramente e se la ride. Solo stima, rotfl.
Intanto anche ieri col buon Fazz ci siamo divertiti, che soddisfazione avere un support che ti sta accanto e il cui scopo della partita è tenerti in vita E wardare la mappa E chiamare obiettivi...un vero support, finalmente :D
La partita prima, da solo, con Brand mid i miei compagni di team mi han chiesto se ero smurf, e non credevano fossi bronzo come loro causa farm/roaming/kill varie anche lasciate all'adc che aveva cominciato male e ne aveva molto più bisogno di me...:sofico:
Portocala
05-03-2014, 13:23
In questi giorni che Bjergsen è tornato a casa a causa del rinnovo del visto è sempre primo con 30-50.000 visualizzazioni su Twitch.
Ogni tanto lo guardo ma non lo sopporto proprio, è uno stronzetto di prima categoria ._.
Al contrario adoro Imaqtpie, secondo me quello è sempre fumato :asd:
Va 0-5 adc e se la ride, un compagno fa una cazzata e se la ride, perde miseramente e se la ride. Solo stima, rotfl.
Tutti quelli del team Dignitas sono rilassatissimi, il team più calmo che abbia mai visto. :asd: Kiwikid con quel sorriso mi fa morire :asd: Mi scioglie :asd:
Bjergsen non mi sembra poi cosi stronzo (sono un pò di parte), Hai invece ... a pelle sa di sborrone.
Portocala
05-03-2014, 13:42
Per chi volesse vedere com'è la vita fuori dallo stage LCS, vi consiglio questi video:
https://www.youtube.com/watch?v=0q-NCd1MjnM
https://www.youtube.com/watch?v=Vkbvbw51EDs
Intanto anche ieri col buon Fazz ci siamo divertiti, che soddisfazione avere un support che ti sta accanto e il cui scopo della partita è tenerti in vita E wardare la mappa E chiamare obiettivi...un vero support, finalmente :D
La partita prima, da solo, con Brand mid i miei compagni di team mi han chiesto se ero smurf, e non credevano fossi bronzo come loro causa farm/roaming/kill varie anche lasciate all'adc che aveva cominciato male e ne aveva molto più bisogno di me...:sofico:
infatti anche perchè la partita è stata un comeback pazzesco, la gente dovrebbe capire che lo scopo di lol non è cercare la kill e crepare miseramente, shen e voliber caricavano in massa tra le due torri e in quella partita shen giocava con teleport ignite una roba mai vista (e infatti le ha prese di brutto ) fortuna che nonostante tutto si sia buildato full tank ma anche così kha feedato faceva macelli (io sono stato praticamente instanshottato dopo tipo 10 minuti di partita da una q+aa da tanto era feedato (6-2 a tipo 10 minuti) però dai bella partita e bel comeback :D :D
TheInvoker
05-03-2014, 14:25
Ieri? ma dov'eri? ci ho giocato io con lui...dopo che si era fatto una partita alla mappa corridoio (non ci gioco mai,ho dimenticato il nome) con heimerdinger
La cosa dello smurf è capitata anche a me recentemente una volta sola quando avevo Talon. Se parti bene è facilissimo farmare e aiutare gli altri,dopo aver preso la brutalizer e gli stivali per il roaming. Arrivi in lane,usi una W e pulisci tutti i 6 minions e vai altrove.
Cmq la gente inizia a darmi del troll se uso Annie mid,e un'altra volta mi hanno dato del troll perchè avevo scelto Darius top solo perchè Nasus era disponibile e non bannato. Per sta cosa ha fatto su un casino "noob troll...die fo cancer ecc ecc"...solo perchè non avevo preso Nasus :mbe:
Che poi me lo sono trovato contro in lane...ma dovendo leggere e rispondere al flamer mi son presentato con rune e masteries da supporto AP,quindi ho fatto un po' cagare.Nonostante ciò sto Nasus ha dovuto recallare una volta e un'altra è stato sotto torre inerme perchè l'avevo quasi ammazzato. Ad avere avuto le rune iuste erano 2 kill. Darius è forte early contro nasus
Ieri? ma dov'eri? ci ho giocato io con lui...dopo che si era fatto una partita alla mappa corridoio (non ci gioco mai,ho dimenticato il nome) con heimerdinger
La cosa dello smurf è capitata anche a me recentemente una volta sola quando avevo Talon. Se parti bene è facilissimo farmare e aiutare gli altri,dopo aver preso la brutalizer e gli stivali per il roaming. Arrivi in lane,usi una W e pulisci tutti i 6 minions e vai altrove.
Cmq la gente inizia a darmi del troll se uso Annie mid,e un'altra volta mi hanno dato del troll perchè avevo scelto Darius top solo perchè Nasus era disponibile e non bannato. Per sta cosa ha fatto su un casino "noob troll...die fo cancer ecc ecc"...solo perchè non avevo preso Nasus :mbe:
Che poi me lo sono trovato contro in lane...ma dovendo leggere e rispondere al flamer mi son presentato con rune e masteries da supporto AP,quindi ho fatto un po' cagare.Nonostante ciò sto Nasus ha dovuto recallare una volta e un'altra è stato sotto torre inerme perchè l'avevo quasi ammazzato. Ad avere avuto le rune iuste erano 2 kill. Darius è forte early contro nasus
beh, pure mia nonna è forte in early contro nasus, il difficile è non farlo farmare per il late XD :D :D
cmq pecio mi ha scritto tipo 3 ns prima che chiudessi il gioco dopo la partita che abbiamo fatto insieme (ps ARAM si chiama ARAM All Random All Mid :D :D ) con il risultato che stamattina a lezione ero un cadavere
cmq la storia della gente che ti da del noob perchè non giochi quello che vogliono loro non la sopporto manco io, ma è possibile che ogni volta che seleziono un supporto ci deve essere sempre il tizio che deve scrivere omg noob blitz is free con magari leona vayne e vi già scelte dagli avversari
TheInvoker
05-03-2014, 14:50
Vabbe poi se devo fare il supporto non ne parliamo. li la gente non mi ha mai dato del troll però tutti a dire OMG OMG se.....
in pratica sono ultima scelta e so già che 90% devo fare il supp,ok
allora scrivo subito "se devo fare il support ho solo gli squishy,giusto per farvelo sapere"
Tutti scelgono,arriva il mio turno e mi dicono
"pick Leona,pick Leona!"
"i don't have"
"pick thresh"
"i don't have"
"pick blitz"
"ehi i told you i have the squishy.....sona nami janna soraka"
"OMG OMG"
La prossima volta vai supporto tu allora....azzo vuoi da me
e cmq non tutti possono uccidere nasus in early
Trynda non può,Poppy non può (sono auto attackers e basta uno slow per fermarli) ,Panth non lo so se può (problema diverso...finisce il mana prima che nasus muoia). E ce ne sono altri
L'ideale sono personaggi tipo Renekton,Riven che non hanno mana e fanno un po' di burst
Darius ha costi bassi in mana
Portocala
05-03-2014, 15:14
Nasus con le nuove partite che durano un'eternità può sempre risorgere.
Ieri avevo in team uno che era 1-7 dopo 10 minuti (con insulti in continuazione alle nostre madri )... ha finito 13-11.
Italianduke
05-03-2014, 15:43
Con Nasus alla Riot non sanno più che pesci pigliare.
Non capiscono che Nasus è broken solo ed esclusivamente per la sua Q in late game, che disintegra gli squishy, le strutture, e con 3 colpi lo fa ritornare full hp dal 10% di vita.
Invece che pensare ad un modo per limitare questo potenziale immenso nel late game preferiscono cambiare e ricambiare tutte le altre spells.
Sei Nasus contro un qualunque counter? Sticazzi, i primi livelli farmi sotto torre e poi se sei (minimo nelle kills) 0-0 fino al livello 6-7 cominci ad essere tu il loro counter.
Quante volte ho visto gente vincere facilmente l'early contro Nasus e poi giustamente (in teoria) andare ad aiutare le altre lane. Nasus 0-3/0-4 che comunque continua a farmare la Q. Poi una volta ritornato in lane, ups, notano che una Q gli tira via il 20% di vita anche se sono tanky e non riescono più a tradare con lui.
Per me potrebbero tranquillamente rimettere la Q a distanza + W utilizzabile con l'ulti, ma il cambiamento corretto dovrebbe essere la perdita di una percentuale delle stack ad ogni morte e la riduzione drastica del danno di Q contro le strutture.
Se quando hai 500 stack ne perdi 100 morendo e la tua Q fa il 33% di danno alle strutture, forse si vedrebbero meno Nasus che passano la partita in lane e poi utilizzano il teleport durante un teamfight o per splitpushare.
Tutto questo imho :sisi:
Qualcuno ha già provato Team Builder?
Portocala
07-03-2014, 16:18
Io :asd:
Ho scelto Veigar support e mi ha trovato la partita
Qualcuno ha già provato Team Builder?
provato ieri sera visto che ho appena comprato akali e volevo provarla, morale dopo 12 minuti di queue ho lanciato una aram
TheInvoker
07-03-2014, 16:24
io l'ho provato....
Devo dire che sul PBE si iniziava subito mentre qui no ma è normale. Qui c'è gente che magari vuole farsi le ranked mentre sul PBE si provava perchè era una novità
Quando il sistema sarà tutto così le code saranno uguali a come sono ora per le partite senza team builder
Si, 30 minuti per startare una partita :asd:
Portocala
07-03-2014, 16:52
Secondo me dipende appunto dal ruolo che si cerca.
Siccome la maggior parte sceglie i top 4 ruoli, chi sceglie support, trova subito partita perchè va ad occupare quel quinto posto che tutti aspettano.
Scegliete Thresh/Leona support e ditemi quanto aspettate.
TheInvoker
07-03-2014, 17:37
macchè 30 minuti va. Nemmeno ora ci vogliono 30 minuti.
macchè 30 minuti va. Nemmeno ora ci vogliono 30 minuti.
Perchè dovrei mentire? Se vuoi ti faccio il video.
TheInvoker
07-03-2014, 18:12
in meno di 3 ore sto iniziando la quarta partita......
Io intanto mi sono autoportato in Bronzo2...ora spero non sarà un calvario per uscire dal bronzo
TheInvoker
07-03-2014, 18:55
cerco partita
la trova in 5 secondi
entro e siamo già tutti...zaaac
10 secondi e tutti avevano il ruole che volevano.
I limiti per ora sono che è un blind pick...non si può counterare,non si possono aggiustare le masteries in base al nemico
Curiosità: quanti lp prendete a win in ranked?
Dany16vTurbo
07-03-2014, 20:37
Uff, nessuno che vuole teemo top assassin :asd:
TheInvoker
07-03-2014, 20:47
bene....sono in coda e non parte. Hanno pure disabilitato le ranked
Dany16vTurbo
07-03-2014, 20:52
Idem, sono 10min che sta li e non parte....
partitella insieme verso le 22.30?
Tommella
09-03-2014, 20:53
se non vi dispiace giocare con uno sconosciuto io ci sono per le 22 30 :D.
se ti va aggiungimi: Tommella
Ho comprato lulu incuriosito dai pick agli LCS.
Una sola parola: WOW.
Ha un poke devastante e se l'avversario non sa giocarci contro, al 90% deve recallare al livello 4-5.
Spaventosa.
Portocala
10-03-2014, 09:16
Dopo aver guardato TSM e C9 ho capito qual'è la nuova meta: Wreck the ADC ... win the game!
:asd:
Zuna e Doublelift portati a 1-7 :asd:
LuLu OP, vede più ban lei che Kassadin.
TheInvoker
10-03-2014, 18:24
Chi sono Brand Evelyn Malphite e Zac?
Chi sono Brand Evelyn Malphite e Zac?
XD
Portocala
12-03-2014, 10:39
Consiglio Gragas top ... ho fatto 2-11 contro Garen :asd:
ieri, grazie a pecio finalmente si inizia l'emersione B IV
ragazzi ho un problema, vado a scaricare il client per mac, faccio partire tutto il processo di patching ma arrivato al 99% si blocca e rimane fermo per ore e ore.. che devo fare per far si che finisca di scaricare/installare il gioco? se provo a fare il Repair l applicazione crasha.
Come OS ho Mavericks, ho un macbook pro mid 2010
Portocala
12-03-2014, 15:33
Io l'ho messo su bootcamp :fagiano:
ieri, grazie a pecio finalmente si inizia l'emersione B IV
Grazie a te ;)
Io nel frattempo oggi ho incontrato i team più assurdi, sono arrivato a 10 punti dalla promo per Silver5 e ora sto a pochissimi punti di nuovo :(
Io l'ho messo su bootcamp :fagiano:
non ho intenzione di usare bootcamp :) anche xke non ho una licenza di windows da usare su di esso..
Nessuno con altre soluzioni?
Portocala
12-03-2014, 17:03
Sui forum NA avevi già guardato? (purtroppo non me li fa aprire qui)
https://www.google.it/search?q=lol+client+mac+99%25
Sui forum NA avevi già guardato? (purtroppo non me li fa aprire qui)
https://www.google.it/search?q=lol+client+mac+99%25
si ma non ho trovato nessuna soluzione!
Italianduke
13-03-2014, 18:22
Dieci giorni senza LoL, dieci giorni in cui mi sento bene :D
Domani IEM :)
Garen + skin dato dalla riot per incentivare l'uso di lol su twitter:
http://forums.euw.leagueoflegends.com/board/showthread.php?p=15167835#post15167835
Ovviamente bisogna avere un account twitter per ricevere il codice della skin
Dany16vTurbo
13-03-2014, 18:35
Garen + skin dato dalla riot per incentivare l'uso di lol su twitter:
http://forums.euw.leagueoflegends.com/board/showthread.php?p=15167835#post15167835
Ovviamente bisogna avere un account twitter per ricevere il codice della skin
Voglio degli RP bonus visto che già la posseggo :O
Voglio degli RP bonus visto che già la posseggo :O
Se l'hai comprata da non oltre 2 settimane ti restituiscono gli RP mandano un ticket al supporto
Italianduke
13-03-2014, 18:41
Ho usato Garen solamente due volte, entrambe in ranked.
La prima da support ---> 8-0-x Win
La seconda da mid ---> 5-1-x Win
Nella prima come item avevo Muramana :asd:
Quando trollo vinco facilmente, quando tryhardo perdo miseramente :asd:
Io non l'avevo neanche garen, pensa un pò te :asd:
Cmq hanno problemi al momento; ripristineranno la promozione quanto prima.
ps: salito in platino 4 :sofico:
A me farne era stato regalato un annetto fa come premio di buona condotta o qualcosa del genere, mai usato se non in aram
Italianduke
14-03-2014, 15:57
IG vs KTB, partita di un livello assolutamente superiore che ridicolizza quanto si vede in EU e NA.
Infatti FNC vs MIL è la fiera del no sense, Kev1n che dopo un'ora di gioco con il 30% di vita va 1 contro 5 e implode in 0,3 secondi :rotfl: 70 secondi di respawn, baron ai FNC, vediamo che succede :asd:
Mamma mia che due cogli**i, è più di 1 mese che sono senza connessione per colpa di questa infostrada che continua a rimandare l'invio del kit, adesso mi sono riuscito a collegare tramite chiavetta, ma è una pena.
Appena mi arriva la connessione, tornerò di nuovo disponibile. :D
TheInvoker
16-03-2014, 16:47
inutile che si dica che i campioni sono tutti bilanciati
Se si è tutti a full build alla fine ci sono campioni che passano sopra a tutto enmmeno di poco
E non parlo di un support vs un mid ovviamento,parlo dello stesso tipo di campione.
Tipo Jax...vs un Wukong o Jayce
Appena tornato in Silver...finalmente :)
I campioni sono bilanciati, non uguali. Un renekton\pantheon\lee fanno più male di altri in early\mid, ma in late scalano male per esempio...ci sono alcuni che puntano a sfruttare la loro forza iniziale per stare avanti di oggetti e chiudere la partita prima che si sia tutti full build, altri che invece puntano al farm e a non morire per arrivare in late...stesso più o meno per tutte le lane e le tipologie di campione, una cait è buona sempre, ma una vayne che inizialmente la soffre da morire, dopo un certo punto se la mangia facilmente, a parità di bravura e build, quindi o chi gioca Cait riesce a sfruttare il suo personaggio per stare molto avanti alla Vayne o poi ne paga le conseguenze. E' il bello del gioco anche :)
TheInvoker
16-03-2014, 17:30
Appena tornato in Silver...finalmente :)
I campioni sono bilanciati, non uguali. Un renekton\pantheon\lee fanno più male di altri in early\mid, ma in late scalano male per esempio...ci sono alcuni che puntano a sfruttare la loro forza iniziale per stare avanti di oggetti e chiudere la partita prima che si sia tutti full build, altri che invece puntano al farm e a non morire per arrivare in late...stesso più o meno per tutte le lane e le tipologie di campione, una cait è buona sempre, ma una vayne che inizialmente la soffre da morire, dopo un certo punto se la mangia facilmente, a parità di bravura e build, quindi o chi gioca Cait riesce a sfruttare il suo personaggio per stare molto avanti alla Vayne o poi ne paga le conseguenze. E' il bello del gioco anche :)
e insomma..Jax è forte sempre.Darius è forte sempre
Nasus è forte dopo un po' ma con la sua passiva farma sotto torre e ciao. Magari anche se muore 2-3 volte poi recupera farmando afk per 5 minuti
e insomma..Jax è forte sempre.Darius è forte sempre
Nasus è forte dopo un po' ma con la sua passiva farma sotto torre e ciao. Magari anche se muore 2-3 volte poi recupera farmando afk per 5 minuti
No, in early Jax perde contro chiunque abbia sustain per esempio o contro alcuni campioni tipo pantheon che fanno ancora più danno di lui...Darius è "scarso" sempre.
Che ci siano tantissimi campioni che in momenti diversi della partita rendano in modo diverso penso sia indiscutibile, poi ci sarebbe da dire un "esticazzi" su quanto sia forte un campione singolo. Prendi un Jax, è più forte in 1v1 di Olaf, ma l'ulti di Olaf lo rende immune ai CC, quella di Jax no, quindi in un TF (non bronzo e probabilmente nemmeno silver) un Olaf ha la possibilità di accoppare il carry avversario a prescindere dal cc usato su di lui, Jax no...è un esempio ovviamente :)
TheInvoker
16-03-2014, 18:06
l'early di jax dura fino al livello 6. gli basta un item completo per saltarti addosso a far male
Si certo darius scarso,ti apre in 2 come vuole, Voglio vedere se vai ad affrontarlo 1v1 nel caso doveste rimanese tu e lui come ultimi rimasti dopo un team fight
l'early di jax dura fino al livello 6. gli basta un item completo per saltarti addosso a far male
Si certo darius scarso,ti apre in 2 come vuole, Voglio vedere se vai ad affrontarlo 1v1 nel caso doveste rimanese tu e lui come ultimi rimasti dopo un team fight
Non ha gap closer (deve tirarti...) nè escape nè qualcosa che lo aiuti con i cc, per questo è scarso. Il tuo scenario poi, a parte essere improbabile lascia aperta praticamente qualsiasi possibilità...chi sono io? Kha? Mundo? Vlad? Gragas? un qualsiasi ADC? un qualsiasi personaggio ranged e\o con cc e\o con escape? E come siamo messi a vita, oggetti, Darius è full tank, offtank, glasscannon?
Capisco il tuo punto di vista e sono perfettamente d'accordo, ci sono molti campioni che in 1v1 se ci si mena vincono quasi a prescindere...il punto è che il bilanciamento non riguarda assolutamente questo, quanto il vario set che hanno a disposizione e l'utilità che possono portare o i target a cui possono mirare più facilmente di altri
TheInvoker
16-03-2014, 18:37
il grab è meglio del gap closer perchè )in lane) ti porta tra i suoi minions quindi se accetti il combattimento devi tenere conto anche di quelli.
540 range. Fizz ha 550. Gli auto attacks 550 o meno,a parte Ashe e Cait. Ashe però se viene presa non ha escape. E cmq quando si va di AA si sta fermi. Durante l'animazione di attaco Darius può andare avanti,subire il colpo e prenderti.
Ma ovviamente parlavo di un altro fighter come lui.
sarà che altri portano delle ultilità,ma se il tuo team non fa danno,perdi
Cioè io sono Wukong full build e ho un team che fa poco danno. Di la c'è un Jax full build e ha un team che fa lo stesso danno del mio...stesse utilità ecc ecc.
Noi perdiamo
il grab è meglio del gap closer perchè )in lane) ti porta tra i suoi minions quindi se accetti il combattimento devi tenere conto anche di quelli.
540 range. Fizz ha 550. Gli auto attacks 550 o meno,a parte Ashe e Cait. Ashe però se viene presa non ha escape. E cmq quando si va di AA si sta fermi. Durante l'animazione di attaco Darius può andare avanti,subire il colpo e prenderti.
Cioè io sono Wukong full build e ho un team che fa poco danno. Di la c'è un Jax full build e ha un team che fa lo stesso danno del mio...stesse utilità ecc ecc.
Noi perdiamo
Ma assolutamente no. Forse in bronze si sta fermi, ma di norma ci si muove sempre durante gli AA
TheInvoker
16-03-2014, 19:09
tutti i campioni si fermano quando usi l'aa e anche le abilità
QUalche abilità può essere usata in movimento
Noi perdiamo
Perdete se tu non ti butti in mezzo al team usando l'ulti di wukong, nel qual caso, a parità di persone intelligenti, farm, kill etc, voi ve la giocate quantomeno ad armi pari se non in vantaggio...se invece rimanete vivi solo tu e Jax, probabilmente o scappi (se ce la fai) o muori, si. Il punto era questo immagino, no?
TheInvoker
16-03-2014, 19:55
si...il punto era
"se il resto delle squadre si annullano a vinceda per danno,utilità,tempismo ecc ecc" ci sono dei campioni che a parità di feed fanno vincere la propria squadra più di altri.
tutti i campioni si fermano quando usi l'aa e anche le abilità
QUalche abilità può essere usata in movimento
Mai sentito parlare di kiting?
Portocala
17-03-2014, 08:43
Secondo me bisogna vedere gli altri champ in squadra.
Non si può confrontare il champ in lane e poi dire "perdiamo a livello di team".
Darius avrà anche lui la sua utilità in certi team particolari, è solo che in questo momento è abbastanza fuori meta.
Avere TUTTI i campioni "utili" non sarà mai possibile e poi di quelli che hanno "late game" è da vedere com'è il loro early e mid.
TheInvoker
17-03-2014, 09:33
Mai sentito parlare di kiting?
Non capisci proprio
Anche muovendoti e poi sparando farai queste 2 cose separatamente,ovvero ti muovi,ti fermi,spari,ti muovi ti fermi,spari
Non c'è nessun campione che spara mentre si muove
Abilità usabilii mentre si cammina,ad esempio il laser di Viktor,lui cammina per scappare ma nel frattempo può sparare il laser agli inseguitori.
Un ranged AA per sparare a chi lo insegue deve fermarsi e sparare,poi si rigira cammina,si ferma e spara. Non importa quando veloce sei nel farlo.
Non capisci proprio
Anche muovendoti e poi sparando farai queste 2 cose separatamente,ovvero ti muovi,ti fermi,spari,ti muovi ti fermi,spari
Non c'è nessun campione che spara mentre si muove
Abilità usabilii mentre si cammina,ad esempio il laser di Viktor,lui cammina per scappare ma nel frattempo può sparare il laser agli inseguitori.
Un ranged AA per sparare a chi lo insegue deve fermarsi e sparare,poi si rigira cammina,si ferma e spara. Non importa quando veloce sei nel farlo.
Sei tu che non capisci.
Quando parli di 1v1 darius vs ashe, mai al mondo ashe perderà contro darius a parità di skill, perchè ashe può kitare darius fino a farlo morire, senza che questo si possa avvicinare a lei. Poco importa se in quei ms dell'animazione di partenza dell'AA ashe deve star ferma.
Non credo sia così difficile da comprendere.
TheInvoker
17-03-2014, 10:41
A parte che questo non cambia il fatto che gli AA si fanno da fermi e non camminando come sostenevi tu.
per fare quello che dici tu ci vuole molta più differenza di range tra l'aa di Ashe e il grab di Darius. Differenza che è solo 60 unit,praticamente niente. Può kitarlo di W al massimo,per tenerlo a debita distanza,ma la W ha un CD che permette a Darius di girarsi e andarsene
A parte che questo non cambia il fatto che gli AA si fanno da fermi e non camminando come sostenevi tu.
per fare quello che dici tu ci vuole molta più differenza di range tra l'aa di Ashe e il grab di Darius. Differenza che è solo 60 unit,praticamente niente. Può kitarlo di W al massimo,per tenerlo a debita distanza,ma la W ha un CD che permette a Darius di girarsi e andarsene
La Q di ashe è un permaslow sugli AA e permette ad ashe di impedire a chiunque senza un'escape di andarsene ;).
Quello che dici non può accadere A PARITA' DI SKILL.
TheInvoker
17-03-2014, 10:52
La Q di ashe è un permaslow sugli AA e permette ad ashe di impedire a chiunque senza un'escape di andarsene ;).
Quello che dici non può accadere A PARITA' DI SKILL.
Eddai
Per stare a distanza di sicurezza Ashe starà a distanza di circa 800 unità usando solo la W e non gli AA. La W ha un CD di 4 secondi mi pare ma lo slow dura meno quindi una volta finito,l'avversario semplicemente se ne va.
Stare a distanza 600 non è quello che consideravo distanza di sicurezza,quindi niente AA, e niente slow continuo
Eddai
Per stare a distanza di sicurezza Ashe starà a distanza di circa 800 unità usando solo la W e non gli AA. La W ha un CD di 4 secondi mi pare ma lo slow dura meno quindi una volta finito,l'avversario semplicemente se ne va.
Stare a distanza 600 non è quello che consideravo distanza di sicurezza,quindi niente AA, e niente slow continuo
Vabbè, parlare con te è come parlare ad un muro, ci rinuncio :asd:
Eddai
invo, non fare il puntiglioso non è difficile da capire che a parita di skill darius non ha la minima possibilità se ashe sa kitare (e non ci vuole di certo un pro per farlo) darius non riesce a pigliarla senza usare il flash
e si gli bastano gli aa con q attivata per farlo visto che hanno range maggiore del grab di darius (mii io spesso riesco a kitare darius con teemo che ha un range minore del grab figurati con ashe)
TheInvoker
17-03-2014, 11:15
Vabbè, parlare con te è come parlare ad un muro, ci rinuncio :asd:
tu non parli...vuoi solo che quello che dici sia verità,quanto invece già avevi detto una cazzata dicendo che i campioni attaccano mentre si muovono....
Io ti porto dei numeri fai tu
invo, non fare il puntiglioso non è difficile da capire che a parita di skill darius non ha la minima possibilità se ashe sa kitare (e non ci vuole di certo un pro per farlo) darius non riesce a pigliarla senza usare il flash
vuoi fare una prova?
l'unica cosa è che il grab ha un CD alto e se lo fallisce è un po' inguaiato
DFGemini
17-03-2014, 15:11
Che in LoL vi siano champ da Tier A e altri da B questo è vero(a differenza di dota),ma grossomodo il gioco tenta di bilanciare il tutto facendo regnare certi champ in fasi diverse del gioco.
Il citato Darius, da main ADC,non lo temo più di tanto:è vero, se ti prende sono dolori, ma è abbastanza "limitato" nella sua dinamica, anche con un flash.
Basta un pó di peel da parte del tuo team oppure mandargli a vuoto il grab con del kiting e lo metti fuorigioco.mi preoccupano più in late, parlando di top, gente come Jax, Wukong,Renekton:champ che flash o non flash ti saltano addosso e kiting o no riescono a farti male cmq e a zoonarti dal fight.
Poi come sia la lane vs Darius non giudico,vado pochissimo top ed è una lane che non gioco a meno che non sia necessario....ma ad occhio mi pare un champ counterabile.
Questo per dire che è un champ magari molto forte in fase di lane, meno in fase di teamfight, a differenza magari di un jax(che più il game va avanti e più diventa un animale, anche se ha perso la lane 0/5).
TheInvoker
17-03-2014, 15:31
adc tipo vayne tristana (hanno più escape) non temono darius perchè anche se vengono presi usano l'escape,se darius usa flash loro usano l'altra escape (vayne capriola con bassissimo CD e respinta...tristana il jump e l'ulti). Gente come Ashe,MF,Varus è messa un po' peggio,per non dire male
Il CD del leap di Jax secondo me è troppo basso,per un gap closer con 700 range dai....è più di un AA,
Oppure un Master Yi qualsiasi,se punta un adc ciao....Ashe ciao ciao
DFGemini
17-03-2014, 15:46
Naaaa con ashe é molto più semplice di quel che credi il kiting tra Q e volley.non ha Escape,é vero,ma anche in teamfight darius non lo fai avvicinare.
varus gli spara la R,lo blocca,hit hit,slow e tra stack che si applicano e AA vari darius é già un colabrodo.
MF già é più complicato,ma se riesci a tenere la passiva up senza essere colpito(non facile in teamfight per la verità) diventa facile prendersi gioco di darius e mandargli a vuoto il grab.
fidati il problema per un adc vs darius é più di testa che altro,lui da solo non preoccupa troppo.
sono altri top o combo particolari di R varie che,insieme a darius,lo rendono poi micidiale(ma perché grazie a quelle raggiunge l'ADC,non per meriti suoi).
Renekton con doppia E per esempio e stun di W è molto più pericoloso...mannaggia a lui :cry:
Portocala
17-03-2014, 16:25
Come anche Yasuo con E ed una fila di minions :asd:
TheInvoker
17-03-2014, 16:28
Renekton con doppia E per esempio e stun di W è molto più pericoloso...mannaggia a lui :cry:
doppio solo se becca qualcuno e cmq Renekton anche se arriva non ti butta giu in un colpo. Darius se arriva Grabcon AA..W per altro AA veloce e potent poi Q e subito altro AA...son 4 stacks in un amen. poi ulti e ciao ciao. Renekton non ha questo burst
Portocala
17-03-2014, 16:48
Il discorso alla fine qual'è? Come mai Ashe non tanka Darius ? :mbe:
Il discorso alla fine qual'è? Come mai Ashe non tanka Darius ? :mbe:
Lascia perdere. E sono io quello che vuole avere ragione a tutti i costi
Italianduke
17-03-2014, 17:33
Spero che questa MF metta d'accordo tutti :O
http://files.sharenator.com/Sexy_Miss_Fortune2-s667x1000-408602-580.jpg
Visto che ultimamente mi si manda spesso in giungla, e io faccio schifo lì, stavo valutando Rammus...principalmente perchè semplice e veloce anche per chi, come me, non sa giunglare.
Ora, dopo averlo provato, posso dire di essere soddisfatto del mio acquisto, qualcuno ha consigli sulla build, visto che attualmente compro principalmente armor con le sue varianti per la passiva, ma forse anzichè andare di thorn meglio subito altro, come una sunfire?
Ogni consiglio è gradito :)
Italianduke
17-03-2014, 20:15
Visto che ultimamente mi si manda spesso in giungla, e io faccio schifo lì, stavo valutando Rammus...principalmente perchè semplice e veloce anche per chi, come me, non sa giunglare.
Ora, dopo averlo provato, posso dire di essere soddisfatto del mio acquisto, qualcuno ha consigli sulla build, visto che attualmente compro principalmente armor con le sue varianti per la passiva, ma forse anzichè andare di thorn meglio subito altro, come una sunfire?
Ogni consiglio è gradito :)
La thornmail imho è abbastanza situazionale e seppure si integri bene con la passiva di Rammus non è propriamente indicata come first item.
Se ci sono avversari che hanno in team Vayne, Kog, Tristana (tutti adc che si basano sull'AS) e/o sono un team full ad allora ha sicuramente una sua utilità (anche se l'armor viene ignorato dal true damage riesci ad annullare il loro lifesteal con la passiva), se invece hanno per lo più mage/e ad caster allora non ha particolarmente senso prenderla.
Uno dei core items per l'armor è sicuramente il Randuin's Omen e in più anche in quel caso è ottimo contro adc che si basano sull'AS.
Full build dovresti avere una build del genere
1)Spirit of Golem
2)Boots (upgrade in base al tipo di partita e avversario)
3)Randuin
4)Sunfire
5)Spirit Visage e Banshee in caso di danno magico importante da parte degli avversari
6)Thornmail al posto della Visage o Banshee se invece hanno danno fisico importante associato all'as.
E se proprio raggiungi il super late game puoi vendere il Golem per una Warmhog, Guardian Angel o Frozen Heart, presumibilmente nel caso gli avversari non siano in grado di utilizzare tanto CC.
Ricorda infine che le build vanno costruite in base a quello che può fare il tuo team e quello avversario.
La thornmail imho è abbastanza situazionale e seppure si integri bene con la passiva di Rammus non è propriamente indicata come first item.
Se ci sono avversari che hanno in team Vayne, Kog, Tristana (tutti adc che si basano sull'AS) e/o sono un team full ad allora ha sicuramente una sua utilità (anche se l'armor viene ignorato dal true damage riesci ad annullare il loro lifesteal con la passiva), se invece hanno per lo più mage/e ad caster allora non ha particolarmente senso prenderla.
Uno dei core items per l'armor è sicuramente il Randuin's Omen e in più anche in quel caso è ottimo contro adc che si basano sull'AS.
Full build dovresti avere una build del genere
1)Spirit of Golem
2)Boots (upgrade in base al tipo di partita e avversario)
3)Randuin
4)Sunfire
5)Spirit Visage e Banshee in caso di danno magico importante da parte degli avversari
6)Thornmail al posto della Visage o Banshee se invece hanno danno fisico importante associato all'as.
E se proprio raggiungi il super late game puoi vendere il Golem per una Warmhog, Guardian Angel o Frozen Heart, presumibilmente nel caso gli avversari non siano in grado di utilizzare tanto CC.
Ricorda infine che le build vanno costruite in base a quello che può fare il tuo team e quello avversario.
Si più o meno quel che pensavo, chiaramente costruisco il "classico" tank, come primo item però sono abbastanza indeciso...sunfire? spirit?
Un pò di AD mi aiuta per la giungla, ma gli hp mi sa che, soprattutto agli inizi, sono troppo importanti visto che usando la mia E comunque gli avversari mi attaccano e nonostante la W mi capita di morire o di andare basso di vita troppo in fretta...faccio prima spirit e poi sunfire?
Italianduke
17-03-2014, 20:24
Si più o meno quel che pensavo, chiaramente costruisco il "classico" tank, come primo item però sono abbastanza indeciso...sunfire? spirit?
Un pò di AD mi aiuta per la giungla, ma gli hp mi sa che, soprattutto agli inizi, sono troppo importanti visto che usando la mia E comunque gli avversari mi attaccano e nonostante la W mi capita di morire o di andare basso di vita troppo in fretta...faccio prima spirit e poi sunfire?
Il primo item da finire in giungla deve essere sempre quello blu (golem, lizard, wraith, golem in caso di Rammus) assieme ai boots.
Se non finisci l'item blu ti perdi troppo gold.
Una volta fatto il blu e i boots si inizia un altro items in base a quello che succede in partita. Se ad esempio il team nemico ha un mage con burst damage feedato è opportuno cominciare subito il Banshee.
La sunfire comunque andrebbe buildata dopo il randuin, visto che il danno della passiva è stato nerfato fino a che non si raggiunge il livello 18.
Portocala
17-03-2014, 20:24
Ormai nella jungle è obbligatorio prendere l'item da jungler. Non farlo significa rimanere indietro e soffrire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.