View Full Version : [Thread Ufficiale] League of Legends
DFGemini
26-08-2014, 15:32
Prossima season, credo per dicembre/gennaio
sicuramente,ci apriranno la S5;)
TheInvoker
26-08-2014, 16:48
Promettono le cose e poi non le fanno
Il sistema di replay esiste da più di un anno sul PBE e non l'hanno mai messo
L'anno scorso avevano annunciato una rivisitazione di rune e summoner spells e le prime non le hanno toccate e per i SS solo alcuni hanno avuto cambiamenti
Il rework di Poppy lo aspetto da un anno e mezzo,anche se visto come hanno fatto gli altri non so sarebbe una cosa positiva o no
se qualcuno (di fiducia) vuole possiamo scambiarci i mistery box che oggi ho shoppato così vediamo cosa becchiamo ed anche per l'icona :D ho svariati feed positivi sul forum eh :sofico: :sofico:
showhand
26-08-2014, 18:06
Promettono le cose e poi non le fanno
Il sistema di replay esiste da più di un anno sul PBE e non l'hanno mai messo
L'anno scorso avevano annunciato una rivisitazione di rune e summoner spells e le prime non le hanno toccate e per i SS solo alcuni hanno avuto cambiamenti
Il rework di Poppy lo aspetto da un anno e mezzo,anche se visto come hanno fatto gli altri non so sarebbe una cosa positiva o no
NO QUALE REWORK NO
TheInvoker
26-08-2014, 18:25
NO QUALE REWORK NO
Ne avevano parlato anche prima dei rework di Sejuani e Trundle che sono usciti la primavera del 2013
Poppy così com'è è troppo debole in lane. Ha un buon team fight ma ci arriva sempre meno potente degli avversari,e anche dei compagni
Ha pessime statistiche base se confrontante con gli altri top.
Non ha wave clear
Non ha sustain
Ha poco mana
Non ha harass ranged
La passiva è buona ma ormai ci sono un sacco di abilità che fanno Dot e che quindi non viene ridotto.
L'ultimate è pressochè inutile in lane,quindi dopo il livello 6è ancora più in svantaggio
Portocala
26-08-2014, 18:58
L'altra sera stavo facendo delle ricerche su Warwick ... un rioter aveva postato il rework ad aprile :asd:
Si parla sempre pure di Sion.
Le rune le hanno modificate, mica tutte erano da cambiare.
Pure le SS, la maggior parte ha avuto un refresh grafico.
Per la SR nuova lo hanno detto che sarà con la nuova Season.
TheInvoker
26-08-2014, 19:20
L'altra sera stavo facendo delle ricerche su Warwick ... un rioter aveva postato il rework ad aprile :asd:
Si parla sempre pure di Sion.
Le rune le hanno modificate, mica tutte erano da cambiare.
Pure le SS, la maggior parte ha avuto un refresh grafico.
Per la SR nuova lo hanno detto che sarà con la nuova Season.
non hanno modificato niente sulle rune,hanno solo cambiato qualche numero
L'idea era quella di fare i Marchi tutti offensivi (AP AD penetrazioni)...poi non ricordo se glifi o sigilli difensive (Magic Res,HP,Armor) e l'altra delle 2 sulle utilità (Regen,Mana,CDR)
[Kommando]
26-08-2014, 19:26
non hanno modificato niente sulle rune,hanno solo cambiato qualche numero
L'idea era quella di fare i Marchi tutti offensivi (AP AD penetrazioni)...poi non ricordo se glifi o sigilli difensive (Magic Res,HP,Armor) e l'altra delle 2 sulle utilità (Regen,Mana,CDR)
Perchè ora com'è? :stordita:
TheInvoker
26-08-2014, 19:31
;41445591']Perchè ora com'è? :stordita:
AP sono i glifi. MR e Armor principali sono divisi...MR sempre glifi mentre Armor sono i sigilli. Ecc ecc.
DFGemini
26-08-2014, 20:55
ma le rune alla fine penso possano andar bene così,la varietà sotto questo aspetto la crei tramite item e build(vedere ad esempio il continuo cambiamento,nell'uso,che hanno avuto le rune LS,dovuto ai fix su alcuni item).
manca qualche ritocco a SS dimenticate,mentre è ok il continuo bilanciamento di quelle più usate(vedere heal ed ex nell'ultima patch ad esempio)
la funzione di replay effettivamente manca davvero,ma non credo che la riot se la prenda comoda per partito preso:tramite questa funzione loro hanno solo da guadagnarci lato immagine grazie a youtuber presenti e futuri e tutta una serie di "attività" collegate a una feature del genere.credo che abbiano altri tipi di problemi,evidentemente cronici,per renderla ufficiale.
sui champ "dimenticati" e molto fuori meta chissà,prima o poi faranno sicuramente un rework,anche se alle volte non è necessario considerando che a seconda di meta e item possono uscire fuori dal nulla e diventare competitivi(vedi scorsa season nasus ad esempio)
TheInvoker
26-08-2014, 21:53
ma le rune alla fine penso possano andar bene così,la varietà sotto questo aspetto la crei tramite item e build(vedere ad esempio il continuo cambiamento,nell'uso,che hanno avuto le rune LS,dovuto ai fix su alcuni item).
manca qualche ritocco a SS dimenticate,mentre è ok il continuo bilanciamento di quelle più usate(vedere heal ed ex nell'ultima patch ad esempio)
Voi quali rune usate?? c'è qualcuno di voi che ha rune CDR o rigenerazione mana,rune energia??
è chiaro che allo stato attuale ci sono rune che servono molto più di altre.
AP
gli ap possono avere build basate anche su CDR. abilità meno potenti ma se il campione in questione ha CD bassi,può usare alcune abilità più volte in uno scontro,ma....
Dubito che ci sia qualcuno che preferisca rinunciare a 10.71AP per avere 7.47CDR. Facessero 15% magari.....io ci penserei.
AD
Scelta tra AD o penetrazione...ci sta
Ma poi abbiamo rune AS,che per gli AA sono pari a quelle AD ma non potenziano le abilità,quindi perchè dovrei prenderle?? cmq possono avere il loro ruolo in jungla..magari per aumentare il DPS dei tank AP
Ma le rune "critical chance" e "critical damage"? Chi rinuncia a 8.55AD per avere all'inizio 8.37 critical chance?? è una percentuale ridicola anche per il late,e in tutto l'early ho perso AD per le abilità e i last hit.
[Kommando]
26-08-2014, 22:21
Ma tanto sempre al 40% cappa il cdr, ed un ap lo cappa con due item che sono quasi sempre core.
Semmai servirebbero più item
[Kommando]
26-08-2014, 22:36
Non so se lo avete visto ma rischia di essere una figata :sofico:
http://na.leagueoflegends.com/en/champion-reveal/azir-emperor-of-the-sands
TheInvoker
26-08-2014, 22:38
;41446134']Ma tanto sempre al 40% cappa il cdr, ed un ap lo cappa con due item che sono quasi sempre core.
Semmai servirebbero più item
Certo ma partendo con rune 15%CDR e altro 5% dalle masteries arriveresti al 40% con una Athene (AP),Frozen Heart (Tank) Essence Reaver+Black Cleaver(AD)
Oppure non prendi niente di tutto cioò e con gli Ionian arrivi già al 35%
Portocala
26-08-2014, 22:58
Io in tutte le build uso 4 mr e 5%CDR blue.
Ho cambiato anche le armor yellow con le armor per level.
Sto soffrendo parecchio in jungle early ma già dopo il 6 è n'altra storia.
;41446174']Non so se lo avete visto ma rischia di essere una figata :sofico:
http://na.leagueoflegends.com/en/champion-reveal/azir-emperor-of-the-sands
trovo molto stupido presentare un champ nuovo un paio di settimane dopo aver rilasciato gnar.
[Kommando]
26-08-2014, 23:10
beh erano un pò indietro con i champ dopo braum
Portocala
26-08-2014, 23:17
Ascension, nuova modalità di gioco sulla base di Crystal Scar.
Bello, il nuovo client e patcher è qui.
server down oppure non ci capisco nulla col nuovo launcher?? :asd::asd:
[Kommando]
27-08-2014, 09:36
server down oppure non ci capisco nulla col nuovo launcher?? :asd::asd:
tutto up anche se c'è coda
Dany16vTurbo
27-08-2014, 11:03
Certo che potevano impegnarsi un pò di più per il launcher :O
è in corso il BO5 tra Samsung White e SKT T1, valido per il posto alle worlds!!
Sono alla prima partita....povero faker :D
DFGemini
27-08-2014, 12:01
è in corso il BO5 tra Samsung White e SKT T1, valido per il posto alle worlds!!
Sono alla prima partita....povero faker :D
bene,so cosa vedere a pranzo :asd:
Portocala
27-08-2014, 12:02
Ad SKT va di culo che ha 2 possibilità per qualificarsi.
Questa è la prima, e da quanto letto in giro SGW sono superiori a loro. Se dovesse perdere mi sembra debba batter KT Arrows in non so che torneo.
Al momento le chance sono molto basse :asd:
avete i link per scaricare / guardare in streaming non in live quelle partite?
Portocala
27-08-2014, 13:24
3-0 REKT!!! :asd:
Appena le caricano:
https://www.youtube.com/user/TVOngamenet/videos
https://www.youtube.com/user/EpicskillshotKorea/videos
showhand
27-08-2014, 13:30
Ne avevano parlato anche prima dei rework di Sejuani e Trundle che sono usciti la primavera del 2013
Poppy così com'è è troppo debole in lane. Ha un buon team fight ma ci arriva sempre meno potente degli avversari,e anche dei compagni
Ha pessime statistiche base se confrontante con gli altri top.
Non ha wave clear
Non ha sustain
Ha poco mana
Non ha harass ranged
La passiva è buona ma ormai ci sono un sacco di abilità che fanno Dot e che quindi non viene ridotto.
L'ultimate è pressochè inutile in lane,quindi dopo il livello 6è ancora più in svantaggio
Bhe ma in giungla funziona piuttosto bene, e ha una win ratio prossima al 50%. Mi sembra più che accettabile.
Certo che potevano impegnarsi un pò di più per il launcher :O
quotone :mc: :mc: :mc:
TheInvoker
27-08-2014, 14:41
Perchè?? a me piace...è meglio di prima
Badate che il launcher è solo la prima schermata,e dove si scaricano le patch
Non è che hanno rifatto il client.
quotone :mc: :mc: :mc:
a me non dispiace il nuovo client :D spero solo che aggiornino anche le altre pagine, come quella delle rune ecc con la stessa grafica!
a me non dispiace il nuovo client :D spero solo che aggiornino anche le altre pagine, come quella delle rune ecc con la stessa grafica!
infatti...per adesso hanno fatto le cose a metà come loro solito :muro: :muro: :muro:
infatti...per adesso hanno fatto le cose a metà come loro solito :muro: :muro: :muro:
Hanno detto che inseriranno tutto piano piano. Dategli tempo. Per i replay hanno problemi a metterli live per il carico che avrebbero sui server, non ci stanno dormendo. Stanno solo pensando ad un altro modo come implementarli.
TheInvoker
27-08-2014, 18:34
Azir figo,potente,bel concept,ma troppo lento
Insomma...ho giocato contro un boto e ho perso
Sarà che era la prima volta,sarà che avevo 210 ping ma non perdo mai contro i bot anche usando i nuovi campioni
In pratica Brand mi faceva la sua combo e morivo. Azir fa danno sostenuto grazie ai suoi guerrieri che fanno un mare di danno ma se lui muore subito...
Quindi a mio avviso è pure vulnerabile agli assassin dato che nn ha un contrattacco molto efficace (fa un po' di danno mentre loro si ritirano dopo il gap closer ma di sicuro ne fa meno di quello cha ha subìto)
Dovrebbe essere un po' più tanky e i guerrieri un po' più reattivi (più range della Q che li sposta e più veloci a fare gli AA)
[Kommando]
27-08-2014, 18:38
Azir figo,potente,bel concept,ma troppo lento
Insomma...ho giocato contro un boto e ho perso
Sarà che era la prima volta,sarà che avevo 210 ping ma non perdo mai contro i bot anche usando i nuovi campioni
In pratica Brand mi faceva la sua combo e morivo. Azir fa danno sostenuto grazie ai suoi guerrieri che fanno un mare di danno ma se lui muore subito...
Quindi a mio avviso è pure vulnerabile agli assassin dato che nn ha un contrattacco molto efficace (fa un po' di danno mentre loro si ritirano dopo il gap closer ma di sicuro ne fa meno di quello cha ha subìto)
Dovrebbe essere un po' più tanky e i guerrieri un po' più reattivi (più range della Q che li sposta e più veloci a fare gli AA)Secondo me è un champion da team
primo step completato con il nuovo account :D
Unranked - Gold 5, 29 ranked fatte, 21 vinte, new record personale :D
Champs giocati maggiormente: Fizz (kda 16/5/6), Kata (kda 16/4/6)
E sono Gold 5 con mmr Gold 1-Plat 5, prevedo di fare solo Gold 5 - 3 - 1,
obbiettivo DIAMOND 5 prima dell'end season, questa volta devo farcela!
Portocala
27-08-2014, 18:54
Tryhard
:asd: Ti odio :asd:
Tryhard
:asd: Ti odio :asd:
se non tryhardo ora non lo faccio piu, la season si sta per chiudere e a settembre riniziano i corsi :D
cmq gemini mi sta carriando, sopratutto mentalmente, perché mi fa calmare. :D
Io sono convinto che in diamond non ci sono ancora arrivato per il mio carattere, me la prendo troppo sul personale e sono troppo emotivo in game, difatti sul main ho 500 chat restrictions per qualcosa, ora sto cercando di migliorare e non sto quasi piu flamando in game :D
DFGemini
27-08-2014, 19:39
Ahhhh le volte che mi tocca calmarti :asd:!come sento 2 tasti premuti velocemente sulla tastiera con una certa "forza" ti blocco via TS :D
Oh piccolo appunto:a silver beccavi i feeder/rager perché incapaci nelle meccaniche base del gioco,a Gold alto/platino li becchi lo stesso ma solo perché si sentono già giocatori da LCS, capiscono tutto loro e parlano parlano,commentano .... madó.....
Neo abbassati l'MMR che non li reggo più sti fenomeni da baraccone :asd:
P.s e ovviamente all'elo attuale ogni errore si paga davvero(che sia posizione,timing,farm,teamfight etc etc) ....immagino a diamante:stordita:
Dany16vTurbo
27-08-2014, 19:39
avvio il gioco con lol.launcher.admin.exe e parte il launcher vecchio, avvio con lol.launcher.exe e c'è quello nuovo :O
Portocala
27-08-2014, 20:25
Prova lolking. Cmq op.gg ti dice perchè non riesce a darti un mmr (duo-q o troppo poche partite)
[Kommando]
27-08-2014, 20:35
op.gg da oggi è tipo in sovraccarico
santorello
28-08-2014, 09:06
come vi sembra il nuovo campione rivelato?
sicuramente non è facile da utilizzare e non è per tutti... un po' come syndra... se sai come giocarci, ci fai i buchi... altrimenti falli allegramente
Portocala
28-08-2014, 09:30
Syndra e questo sono 2 champ diversi. Syndra ha burst, questo no che è più da teamfight con knockup combo e l'ulti che blocca l'avanzata del team nemico.
Ragazzi vorrei provare in anteprima Azir, siccome ho fatto la richiesta per il pbe circa 2 mesi e ancora non ricevo risposta, volevo sapere se qualcuno di voi ha un account pbe che non usa o che usa poco, o che me lo presterebbe un attimo giusto per provarlo. Grazie mille in anticipo, se c'è qualcuno disponibile che mi mandasse le credenziali tramite messaggio.
[Kommando]
28-08-2014, 09:44
Syndra e questo sono 2 champ diversi. Syndra ha burst, questo no che è più da teamfight con knockup combo e l'ulti che blocca l'avanzata del team nemico.
Ma i danni degli omini proccano gli item tipo rilay o frozen mallet?
Se si diventa tremendamente interessante :D
santorello
28-08-2014, 09:50
beh l'ultimate è un muro di anivia potenziato...
la grafica è veramente ben fatta! ed è qualcosa di un po' diverso rispetto al solito.
ha il suo perchè...
TheInvoker
28-08-2014, 09:52
C'è anche un rework di Cassiopeia,chiaramente un nerf
Prendono in mano i campioni poco usati,e invece di renderli più potenti li indeboliscono
santorello
28-08-2014, 10:06
ci sono alcuni campioni che sono fortissimi e non vengono usati perchè la gente non sa come farlo e non sa come sfruttare a pieno le capacità.
ho giocato skarner da sempre eppure prima del rework era dimenticato da tutti e con lui ci facevo score altissimi...
cassio, fa comunque danni piuttosto elevati... soprattutto in fase di lane.... e ha pure un controllo niente male
DoraDaemon
28-08-2014, 10:59
ma la nuova landa quando verrà rilasciata? si hanno notizie in proposito?
[Kommando]
28-08-2014, 11:04
ma la nuova landa quando verrà rilasciata? si hanno notizie in proposito?
Probabilmente debutterà all'inizio sella season5
DFGemini
28-08-2014, 11:27
C'è anche un rework di Cassiopeia,chiaramente un nerf
Prendono in mano i campioni poco usati,e invece di renderli più potenti li indeboliscono
cassiopea è già potente,non viene usata perchè nel meta attuale la sua pessima escape la rende eccessivamente vulnerabile.
magari un domani,con un cambio di meta(meno assassin,meno champ da early etc) tornerà alla ribaltà,ma il champ ora come ora è bilanciato.
TheInvoker
28-08-2014, 11:57
si certo come danno è ottimo,forse il migliore del gioco tra gli AP.
Gliel'hanno ridotto early mentre è uguale late
Questo perchè in teoria avrebbe più utility ma anche la speed della Q diventa meglio solo in late (a livello 1 è peggio del Live) e lo slow della W pure (parte uguale ma scala meglio)
Non servirebbe infatti un buff al danno,ma magari un poò di difesa e utilità
Come idee infatti nn stanno sbagliando ma i numeri non vanno mica bene
santorello
28-08-2014, 12:05
per i ratio ap, non dimentichiamoci di CHO :D
hanno bilanciato la lane phase... era la cosa migliore che potevano fare...
se saputa usare, cassio mandata in outfarming in 5 min qualsiasi apc...
[Kommando]
28-08-2014, 12:08
Hanno nerfato anche i midlaner da poke tipo Ziggs, il nerf alla ulti è qualcosa di osceno ç_ç
Era il mio main
TheInvoker
28-08-2014, 12:09
Ma non sono per niente d'accordo.
è proprio perchè facva danno in lane che poteva cmq esere presa anche contro campioni come Fizz che può saltellare schivando il veleno
Brand fa più danno di lei grazie alla passiva,da nerfare pure lui in lane?
santorello
28-08-2014, 12:19
brand ha un consumo di mana eccessivo con le sue skill...
tiri 2 w e sei a secco.....
fizz mid?
io ci vado con cho contro, e non perdo mai :)
maxi E e W
la combo gliela fai dopo che lo hai silenziato... e vedi come se ne torna a casina
ma sti discorsi che fate sono validi se i due player sono pari o cmq molto simili in skill lol...sennò no :sofico: :sofico:
Portocala
28-08-2014, 13:04
E considerato il matchmaking, o owni o sei REKT :asd:
santorello
28-08-2014, 13:32
chiaramente si parla a parità di livello e skill... anche se in un gioco online è sempre difficile equiparare queste variabili.
Portocala
28-08-2014, 14:03
Ibra è in ChallengED :asd: Quindi il livello è equivalente
fizz mid?
io ci vado con cho contro, e non perdo mai :)
maxi E e W
la combo gliela fai dopo che lo hai silenziato... e vedi come se ne torna a casina
Che fizz hai trovato contro?? :D
Cho è una lane stupenda per fizz, perché sei melee. Free farm, e senza contare interventi di jungler, difficilmente tu puoi killare fizz, e visto quanto è tanky cho, sopratutto se rushi roa, difficilmente fizz ti shotterà. Pero' tutto cio' va a favore di fizz, perché in questo match up un buon fizz non perde tempo provando a killare te, roama, poi dopo un paio di giri tra bot e top, ti torna in lane con 1k gold in piu, magari dfg completa, e ci lasci le penne.
Se poi ti trovi i fizz che ti fanno la E in testa per farsi silenziare in faccia, prendere il knock up, e farsi mangiare in una sola combo, quella è un altra storia :D
santorello
28-08-2014, 16:27
boh, io non gioco molte ranked in quanto non ho molto tempo e non sono molto in alto di classifica (gold 3)
però io mi trovo veramente bene con cho contro fizz, che lo uso proprio come counter, non lo so.
Portocala
28-08-2014, 16:49
Ho giocato si e no 2 volte contro Cho, l'ultima top e mi ha rovinato :asd: maledetto true damage che non sapevo, l'ho portato ad avere 8-10 kill su di me. Si vedeva che ero scrub :O
Io cho l'ho usato parecchie volte sia mid che top ed è un counter perfetto contro tutti gli assassin troppi hp e troppi cc ed un nuke veramente molto efficace e a colpo sicuro per di più ( è praticamente impossibile con cho sbagliare i conti e lasciare l'avversario a 10 hp residui)
Raga c'è qualcuno per un scambio di mistery box??
santorello
29-08-2014, 08:11
diciamo che cho, l'unico ruolo che non può ricoprire è l'adc.
come mio main, lo ho provato in tutte le salse e difficilmente perde una lane e difficilmente si fa un brutto match.....
Portocala
29-08-2014, 09:41
Cambia l'LCS.
Dopo Worlds faranno un torneo unico, Expansion Tournament, dove parteciperanno le squadre che perderanno le Promo più altre squadre della Challenger series che si giocheranno i 2 nuovi posti in LCS, per arrivare a 10 squadre.
Cambia l'LCS.
Dopo Worlds faranno un torneo unico, Expansion Tournament, dove parteciperanno le squadre che perderanno le Promo più altre squadre della Challenger series che si giocheranno i 2 nuovi posti in LCS, per arrivare a 10 squadre.
riguardo all'lcs
mi sono visto la prima di tsm vs dignitas che stompata che hanno preso con i backdoor di nasus.
ho notato anche che è ripreso valore maokai top bene bene è un pg che mi è sempre piaciuto ma non gli ho mai trovato una giusta posizione lo stavo considerando come support visto i cc la tankiness e i danni %hp dovrò provarlo bene quando rientro, non l'avevo mai preso per ripicca visto che la skin albero di natale non era disponibile :D
[Kommando]
29-08-2014, 23:20
riguardo all'lcs
mi sono visto la prima di tsm vs dignitas che stompata che hanno preso con i backdoor di nasus.
ho notato anche che è ripreso valore maokai top bene bene è un pg che mi è sempre piaciuto ma non gli ho mai trovato una giusta posizione lo stavo considerando come support visto i cc la tankiness e i danni %hp dovrò provarlo bene quando rientro, non l'avevo mai preso per ripicca visto che la skin albero di natale non era disponibile :D
E' ottimo ma imho non è un champ da soloq
Portocala
01-09-2014, 08:43
Allora bisognerebbe lamentarsi anche dell'Inter che non ha giocatori italiani in squadra ma rappresenta l'Italia :asd:
Non ha senso fare i nazionalisti. NA è un campionato, non un paese. Il 40% dei rappresentanti ha origini asiatiche :asd: O europee, se guardi Bjergsen, Amazing e ad un certo punto Brokenshard.
Curse si conferma eterna quarta, fare un throw cosi grande è assurdo :asd: 2-0 > 2-3 :doh: Il bello è che me li sono viste le prime 2 poi sono andato a dormire con la speranza che vincessero anche la terza e stamattina la delusione :(
Non mi aspettavo la vittoria di TSM su LMQ (leggere il labiale di Dyrus che dice "Get fucked bitch, get the fuck out of my lane" mi ha fatto morire dal ridere.
Dopo aver visto CRS battere CLG, mi aspettavo molto di più da loro contro C9, invece la seconda partita hanno pure fatto FF20... :fagiano:
santorello
01-09-2014, 10:37
domanda...
quando giocate le ranked?
mattina? pomeriggio? sera? notte fonda?
perchè?
io ho smesso con le ranked nel primo pomeriggio e post cena...
le perdo sempre, sarà una casualità? oppure sono io che trovo sempre compagni che giocano a muzzo?
domanda...
perchè?
le perdo sempre, sarà una casualità? oppure sono io che trovo sempre compagni che giocano a muzzo?
Quando mi capita. Gli scarsi ci sono a tutte le ore, come anche quelli bravi. Poi io mi focalizzo sul mio gameplay e non su quello degli altri
santorello
01-09-2014, 11:18
Quando mi capita. Gli scarsi ci sono a tutte le ore, come anche quelli bravi. Poi io mi focalizzo sul mio gameplay e non su quello degli altri
quando penso solo a me, perdo... sempre. anche se ho risultati positivi in lane e/o durante gank.
A notte fonda invece, per fare un esempio, trovo gente che gioca leggermente meglio e questo va a favore del risultato globale della partita.
In certi orari invece, afk troll etc... sono all'ordine della partita...
penso che dipenda dall'età media dei giocatori... i ragazzini e i bambini giocano nel primo pomeriggio o la sera... quelli bravi, un po' meno.
può essere?
[Kommando]
01-09-2014, 11:23
Ma come minimo dovrebbero esserci almeno il 60% di player di quel paese
quando penso solo a me, perdo... sempre. anche se ho risultati positivi in lane e/o durante gank.
A notte fonda invece, per fare un esempio, trovo gente che gioca leggermente meglio e questo va a favore del risultato globale della partita.
In certi orari invece, afk troll etc... sono all'ordine della partita...
penso che dipenda dall'età media dei giocatori... i ragazzini e i bambini giocano nel primo pomeriggio o la sera... quelli bravi, un po' meno.
può essere?
No, non può essere.
[Kommando]
01-09-2014, 12:24
Ad esempio mai giocare subito dopo l'orario di uscita delle scuole
Portocala
01-09-2014, 13:24
Può essere una coincidenza ( :asd: ) ma le mie promo le ho sempre fatte verso le 14.30-15, 1-2 partite al giorno, dal lunedi al venerdi (ho iniziato il lunedi e ho finito mercoledi della settimana dopo) e ne ho vinte 9 su 9. L'unica sconfitta l'ho subita perchè ho provato a giocarla al mattino, e invece di mettermi in promo con altra gente in promo, mi ha messo con degli scrub con un sacco di partite (700-1200) ma ancora in silver (e dei maledetti duo-q).
Dopo, ne ho fatte un paio anche sul tardi, 22-23, e anche in quel frangente ho trovato gente bravina.
domanda...
perchè?
guarda che la gente tossica c'è a tutte le ore non è questione di orario, io gioco, per impegni principalmente in tarda serata di solito nella fascia 0.00 -2.00 e anche li dove teoricamente i bambini dovrebbero essere già a letto trovi della gente assurda come mi è capitato delle partite ottime la domenica alle 16.00 non è questione di età.
poi ho comunque le mie teorie sul gioco di squadra che imho per rendere bene ed essere efficienti bisogna avere minimo 24 anni ma questo esula dal discorso
Portocala
01-09-2014, 19:35
:asd:
https://www.youtube.com/watch?v=fli1WfU_ask
:asd: :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=liV6DxhzM28
https://www.youtube.com/watch?v=fli1WfU_ask
:asd: :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=liV6DxhzM28
ahahahha :D
GET THE FUCK OUT OF MY LANE :sofico:
primo match a senso unico per questa finale, in certi momenti nella laning phase penso che avrei giocato meglio io fizz che bjergsen :D
speriamo che TSM si riprenda, voglio loro al primo posto!!!
ps.: veramente bella la nuova skin per yasuo =D
[Kommando]
01-09-2014, 21:35
Infatti vorrei prenderlo, ma non è viable top?
Portocala
01-09-2014, 22:19
Lo è, ma contro un AP ranged fatica parecchio (Maokappa, Lulu, AliSTART)
[Kommando]
01-09-2014, 22:47
non fatica di piu mid contro praticamente l'80% dei midlaner?
showhand
02-09-2014, 10:34
;41467425']non fatica di piu mid contro praticamente l'80% dei midlaner?
Secondo me l'unico motivo per cui andrebbe in difficoltà top è la vulnerabilità ai dive. Per il resto è in grado di reggere il matchup contro più o meno chiunque.
TheInvoker
02-09-2014, 10:59
Secondo me l'unico motivo per cui andrebbe in difficoltà top è la vulnerabilità ai dive. Per il resto è in grado di reggere il matchup contro più o meno chiunque.
Yasuo le prende da tutti quelli come lui (Fiora,Tryndamere,Aatrox) perchè hanno abilità che lui non ha.
Tutti e 3 hanno passive che aumentano AD o AS. Tutti e 3 hanno sustain (Fiora molto scarso ma meglio di niente). Trynda ha l'ultimate che lo tiene in vita in un duello che si sta rivelando pari. Aatrox ha la passiva...Fiora ha un'ultimate che le permette di entrare in combattimento con Yasuo che ha già metà vita
Tutto questo a parità di livello e build
Vogliamo poi parlare di Yasuo vs Jax??
Il suo wall non serve a niente contro questi campioni,è utile di più mid per assorbire incantesimi ranged.
santorello
03-09-2014, 16:44
come vi sembra la nuova modalità?
sembra tanto figa! sopratutto il super buff che è possibile ricevere!!
showhand
04-09-2014, 10:08
Si ma non salirò mai di lega se anche le partite che potrei carriare finisco per perderle a causa di lag. Quel fetente di un coinquilino usa tutta la banda 24h/24 :|
DFGemini
04-09-2014, 10:24
Si ma non salirò mai di lega se anche le partite che potrei carriare finisco per perderle a causa di lag. Quel fetente di un coinquilino usa tutta la banda 24h/24 :|
Sei fuori sede?auguri con internet :asd:
Scherzi a parte o ti metti d'accordo su un orario con i tuoi coinquilini(e mi pare anche giusto,cerca di pretenderlo perché una banda saturata dal download significa nn avere internet) oppure lascia perdere le ranked che con lag sono pressoché impossibili e ti saltano i nervi
[Kommando]
04-09-2014, 10:27
Ma esistono ancora persone che scaricano 24h/24?
DFGemini
04-09-2014, 11:39
;41476558']Ma esistono ancora persone che scaricano 24h/24?
non sai quante:stordita:
;41476558']Ma esistono ancora persone che scaricano 24h/24?
se io mi mettessi a scaricare 24h/24, tirerei giu circa un tera e mezzo al giorno con la banda neanche al massimo :sofico:
parlando seriamente io quando vivevo gli anni scorsi con 3 amici, avevamo solo una 100 mega e penso tutti tenevano torrent accesso tutto il giorno ma mai avuti problemi seri di connessioni :D anche perché era difficile che con torrent ci scaricasse a banda piena
Portocala
04-09-2014, 13:04
Secondo me non è tanto il problema di download quanto l'upload.
Quanto mi piace Leona support...che dite me la compro? :D Qualcuno si ricorda l'ultima volta che è stata in offerta? Non vorrei comprarla oggi e la settimana prossima me la ritrovo in offerta :muro: Naturalmente con skin da spiaggia :D
showhand
04-09-2014, 13:14
se io mi mettessi a scaricare 24h/24, tirerei giu circa un tera e mezzo al giorno con la banda neanche al massimo :sofico:
parlando seriamente io quando vivevo gli anni scorsi con 3 amici, avevamo solo una 100 mega e penso tutti tenevano torrent accesso tutto il giorno ma mai avuti problemi seri di connessioni :D anche perché era difficile che con torrent ci scaricasse a banda piena
Ma il problema non è la saturazione della banda, è che una volta che avvii torrent il tuo ping muore. Inesorabilmente.
Portocala
04-09-2014, 13:32
Quanto mi piace Leona support...che dite me la compro? :D Qualcuno si ricorda l'ultima volta che è stata in offerta? Non vorrei comprarla oggi e la settimana prossima me la ritrovo in offerta :muro: Naturalmente con skin da spiaggia :D
Da quello che mi ricordo adesso le varie offerte di tutto il mese le pubblicano il primo del mese cosi la gente si adegua e si prepara prima.
Ecco: era in offerta la settimana scorsa :asd: http://euw.leagueoflegends.com/en/news/store/sales/champion-and-skin-sale-2908-0109
Riguardo il champ, devi avere un ADC con gap close altrimenti fai engage e lui è ancora ad un miglio da te.
Se hai team statico Leona non so quanto sia utile.
Da quello che mi ricordo adesso le varie offerte di tutto il mese le pubblicano il primo del mese cosi la gente si adegua e si prepara prima.
Ecco: era in offerta la settimana scorsa :asd: http://euw.leagueoflegends.com/en/news/store/sales/champion-and-skin-sale-2908-0109
Riguardo il champ, devi avere un ADC con gap close altrimenti fai engage e lui è ancora ad un miglio da te.
Se hai team statico Leona non so quanto sia utile.
oddio non è che sia così dipendente dal fatto dell'avere gap closer certo se il tuo adc non ha troppe capacità di movimento non ingaggi (in lane) dal massimo range a meno che non sia per acchiappare qualcuno che stà scappando ma in tf la sua ulti è spesso decisiva (con pecio ne abbiamo vinte una marea di partite con leona jinx tanto per dire)
Ma il problema non è la saturazione della banda, è che una volta che avvii torrent il tuo ping muore. Inesorabilmente.
ma come?? io uso utorrent, e download lo lascio senza limiti, tanto anche con i torrent con mille mila seed piu di 5-6 mega al secondo non scarica, e sull upload invece metto il limite piu basso, e non ho mai avuto problemi, sopratutto 2 anni fa quando eravamo in 4 con utorrent accesso e avevamo solo 7 mega di up!!
[Kommando]
04-09-2014, 15:27
"solo 7mb di up" kappa! :sofico:
cmq ho fatto due divisioni in 3 giorni spammando solo mid :sofico:
;41478075']"solo 7mb di up" kappa! :sofico:
cmq ho fatto due divisioni in 3 giorni spammando solo mid :sofico:
:D te l'ho detto, per chi vuole salire la ladder, bisogna veramente concentrarsi su quei ruoli dove vai bene e vedrai che sali :D gg continua cosi!
Portocala
04-09-2014, 15:35
, e sull upload invece metto il limite piu basso
AHAHAHAH e bravo.... :doh: ... non stai inviando a nessuno.
Ovvio che impostato cosi puoi scaricare quanto vuoi, ma il sistema del p2p prevede che tu faccia anche da seed :D
AHAHAHAH e bravo.... :doh: ... non stai inviando a nessuno.
Ovvio che impostato cosi puoi scaricare quanto vuoi, ma il sistema del p2p prevede che tu faccia anche da seed :D
ahahah vabbè son svizzero, noi prendiamo e non diamo niente in cambio :ciapet:
comunque sopratutto quando abitavo in 4, se non settavo a tutti l'upload minimo non giocavo piu online :D
ps.: controllato ora, ce l'ho settato a 30kb/s e non influenza minimamente il ping
DFGemini
04-09-2014, 15:53
Neo pls,stai parlando dalla svizzera:D ......hai presente che razza di rete per internet e servizi collegati c'è in italia:asd:?dai su......siamo ai livelli del congo a momenti:help:
Neo pls,stai parlando dalla svizzera:D ......hai presente che razza di rete per internet e servizi collegati c'è in italia:asd:?dai su......siamo ai livelli del congo a momenti:help:
mah guarda che fino a 4 anni fa eravate avanti :D nel 2010 qui da me il massimo che potevi avere era la 50 mega ad un prezzo assurdo (80euro al mese), e io mi ricordo che giocavo su xbox live e c'erano già italiani con la 100 mega!! poi negli ultimi 3 anni da massimo 50 mega siamo passati a 100, poi a 150 e dall'anno scorso è uscita la 250 :D dunque fino a qualche anno fa ero io ai livelli del congo :D
showhand
04-09-2014, 17:09
Reported
Comunque son salito da silver 4 a silver 2, e ora sono alla seconda promo per silver 1. Prima partita vinta, la seconda c'è stato un duo premade bot, ovviamente persa.
Quando riattivano le ranked mi faccio la terza e speriamo bene.
Ma io questa cosa delle premade bot non l'ho capita. Perdono sempre (sia quando sono con me che contro)! Ma come è possibile?
showhand
04-09-2014, 17:15
L'altro giorno mi è capitato questo in champ select ranked:
http://www.lolking.net/summoner/euw/22249485#matches
Ho lockato soraka adc clairvoyance clarity, ma ho dovuto dodgiare lo stesso io. Dovreste vedere come si è inquietato! L'ho anche aggiunto dopo visto che era italiano volevo spiegargli ma ha continuato ad apostrofarmi in modi indicibili! Poi ha giocato per fatti suoi... pickato cho, 8 cs in 25 min!
Magari poi lo riaggiungo per vedere se ha capito :stordita:
[Kommando]
04-09-2014, 17:20
Ho lockato soraka adc clairvoyance clarity, ma ho dovuto dodgiare lo stesso io. Dovreste vedere come si è inquietato!
e che volevi un applauso? :sofico:
showhand
04-09-2014, 17:46
;41478514']e che volevi un applauso? :sofico:
Bhe ma perché devo giocare una partita così scusa? E' praticamente già persa, il dodge esiste apposta!
Ma io questa cosa delle premade bot non l'ho capita. Perdono sempre (sia quando sono con me che contro)! Ma come è possibile?
dai che non è vero,
una premade bot che si impegna seriamente permette di vincere la propia lane a parità di skill personali grazie alla maggiore coordinazione tra i due membri rispetto alla lane avversaria.
ovviamente vincere la lane non permette automaticamente di vincere la partita ma aver un adc feedato è un aiuto, certo che se poi il mid avversario stà 5-0 in 8 minuti e inizia a roamare sono volatili per diabetici che possono trasformare un tentativo di gank in un countergank con triple kill per il midder avversario.
giocando spesso duo bot mi è capitato abbastanza spesso di permettere al carry di divenire unstoppabile specialmente quando gioco support da peeling pesante (mi ricordo ad esempio di una janna caitlin da paura con conseguente penta di pecio nonostante la team composition avversaria non propriamente avara di cc, mi ricordo ww e mumu con controult sulla mummia e crucible sull'ulti del mannaro :D :D forse la partita in cui mi sono divertito di più in assoluto tunnel carpale a parte visto l'utilizzo di 5 item attivabili )
[Kommando]
04-09-2014, 18:02
Bhe ma perché devo giocare una partita così scusa? E' praticamente già persa, il dodge esiste apposta!
Hai lockato soraka adc o ho capito male? :mbe:
Portocala
04-09-2014, 18:36
Si, per forzare il dodge di qualcun'altro.
;41478668']Hai lockato soraka adc o ho capito male? :mbe:
la tattica dello svizzero :D prima di dodgiare tu, fai una troll pick e preghi che qualcuno vista la tua pick dodgi al tuo posto :sofico: se nessuno dodgia all'ultimo secondo esci tu :D
[Kommando]
05-09-2014, 00:25
la tattica dello svizzero :D prima di dodgiare tu, fai una troll pick e preghi che qualcuno vista la tua pick dodgi al tuo posto :sofico: se nessuno dodgia all'ultimo secondo esci tu :D
Per ora non mi ha mai funzionato, la gente sembra adorare urgot support con clarity e revive :muro:
PURE I CHEATER SU LOL!! prima volta che fanno un ddos su una mia partita, praticamente tutti laggavano, ma non era proprio lag, cioè la chat andava perfetta, pero' i personaggi li vedevamo saltare da un posto all'altro, e tutti accusavano il jungler nemico, era l'unico che si vedeva chiaro come il sole che riusciva a giocare bene, questo usava pure flash per engaggiare, noi altri 9 invece non riuscivamo nemmeno a farmare, io cliccavo per andare su un posto e mi ci ritrovavo 10secondi dopo, dopo 25min eravamo a 6 kill totali, e stranamente maokai appena sono iniziati i ''teamfight'' in 5min era 6/1, e stranamente era l'unico in promo, e rispondeva in chat: what is ddos??? :rolleyes:
ho avuto partite dove i server laggavano ed era completamente diverso da questo episodio...
sui forum nessuno ha reportato lag e ho aperto una custom subito dopo e andava perfetto...che schifo
Portocala
05-09-2014, 18:21
Devo scaricare sto DDOS allora, voglio la cornice challenger :D
Da GOLD a CHAL dovrei vincere una 40ina di partite di fila.
che giornata di merda, prima il ddos, poi sto giocando, stiamo vincendo 35 a 10, controllando ora il match history eravamo avanti di 13k gold, e BAM, mi salta la corrente....tempo 10 min che ci ho messo a tornare online, partita persa.................... ero 14/2... se saltava 4min dopo avevamo chiuso la partita....
qua il grafico, ho perso la corrente circa al min 25-26 (eravamo i viola..)
http://i.imgur.com/FSEN1lu.png
dubito che sia stato un ddos per una serie di ragioni
1) il ddos non si fà con un computer ed un modem serve una botnet di qualche decina di migliaia di pc in grado di saturare la banda inoltre essendo lol un gioco server based l'eventuale attaccante dovrebbe attaccare la serverfam della riot, non che non sia già successo (è successo mesi fà ) ma in quel periodo tutti i game erano a rischio e c'erano disconnessioni a raffica inolrte in caso di elevato traffico di rete la prima cosa che cade su lol è proprio la chat ancora prima del game
2) essendo lol server side per ogni aspetto, chat inclusa, l'attaccante non avrebbe avuto modo di recuperare gli indirizzi ip degli utenti per tentare un DOS localizzato sui router e avrebbe comunque dovuto aver accesso ad un'elevata capacità di banda tale da saturare in contemporanea 5 connessioni adsl / FTTX in download dotate di firewall con stateful packet inspection ove solo la forza bruta di saturazione della banda di download funziona a meno di bachi di sw
ergo probabilmente si è trattato solo di banale sfortuna
dubito che sia stato un ddos per una serie di ragioni
1) il ddos non si fà con un computer ed un modem serve una botnet di qualche decina di migliaia di pc in grado di saturare la banda inoltre essendo lol un gioco server based l'eventuale attaccante dovrebbe attaccare la serverfam della riot, non che non sia già successo (è successo mesi fà ) ma in quel periodo tutti i game erano a rischio e c'erano disconnessioni a raffica inolrte in caso di elevato traffico di rete la prima cosa che cade su lol è proprio la chat ancora prima del game
2) essendo lol server side per ogni aspetto, chat inclusa, l'attaccante non avrebbe avuto modo di recuperare gli indirizzi ip degli utenti per tentare un DOS localizzato sui router e avrebbe comunque dovuto aver accesso ad un'elevata capacità di banda tale da saturare in contemporanea 5 connessioni adsl / FTTX in download dotate di firewall con stateful packet inspection ove solo la forza bruta di saturazione della banda di download funziona a meno di bachi di sw
ergo probabilmente si è trattato solo di banale sfortuna
si io ho usato il termine ddos perché tutti dicevano che era quello, pero' sono andato a lurkare sui vari forum e a quanto pare potrebbe essere un ''drop hack'', che praticamente non so come, o il cheater riesce a far cadere la connessione e la partita viene ''annullata'', non viene contata nella match history, oppure lag, perché qualcosa era, io ho chiesto ad un amico se ha laggato che anche lui giocava e fa di no, e stranamente appena la partita finisce tutto torna apposto, poi non era proprio lag, non so come descriverlo, il ping io ce l'avevo a 30-40, pero' i comandi erano ritardati di circa 5-6 sec a tutti, immagina che in 20 min non si erano fatte piu di 4kill totali, perché era impossibile attaccare qualcuno visto che ti teletrasportavi, e intanto maokai non aveva gankato ancora praticamente, ha farmato e quando sono iniziati i tf lui ha fatto un engage con flash ult su 4 di noi...quando per nessun altro flashare era possibile visto che da quando premevo flash, l azione avveniva 4-5sec dopo....
non saprei cosa fosse, pero' mi puzza, non ho mai avuto un ''lag'' di questo tipo
edit: su reddit ho trovato una discussione dove dicono che per il ddos fanno cosi:
It's a UDP flood ddos. The attacker spoofs the IP address of the UDP packets. So the ICMP return packets never reach the attacker ----> user is anonymous
non ho capito una sega di cosa voglia dire, pero' da piu discussioni si dice che l'ip lo riescono ad avere con sti metodi..boh
si io ho usato il termine ddos perché tutti dicevano che era quello, pero' sono andato a lurkare sui vari forum e a quanto pare potrebbe essere un ''drop hack'', che praticamente non so come, o il cheater riesce a far cadere la connessione e la partita viene ''annullata'', non viene contata nella match history, oppure lag, perché qualcosa era, io ho chiesto ad un amico se ha laggato che anche lui giocava e fa di no, e stranamente appena la partita finisce tutto torna apposto, poi non era proprio lag, non so come descriverlo, il ping io ce l'avevo a 30-40, pero' i comandi erano ritardati di circa 5-6 sec a tutti, immagina che in 20 min non si erano fatte piu di 4kill totali, perché era impossibile attaccare qualcuno visto che ti teletrasportavi, e intanto maokai non aveva gankato ancora praticamente, ha farmato e quando sono iniziati i tf lui ha fatto un engage con flash ult su 4 di noi...quando per nessun altro flashare era possibile visto che da quando premevo flash, l azione avveniva 4-5sec dopo....
non saprei cosa fosse, pero' mi puzza, non ho mai avuto un ''lag'' di questo tipo
edit: su reddit ho trovato una discussione dove dicono che per il ddos fanno cosi:
It's a UDP flood ddos. The attacker spoofs the IP address of the UDP packets. So the ICMP return packets never reach the attacker ----> user is anonymous
non ho capito una sega di cosa voglia dire, pero' da piu discussioni si dice che l'ip lo riescono ad avere con sti metodi..boh
quello che hai scritto è praticamente quello che ho detto io
It's a UDP flood ddos. è un attacco di negazione di servizio distribuita basata sull'invio massiccio di messaggi di protocollo udp (senza connessione)
The attacker spoofs the IP address of the UDP packets
l'attaccante modifica l'indirizzo ip (mittente ovvero il proprio) all'interno dell'intestazione del messaggio
So the ICMP return packets never reach the attacker
così facendo i pacchetti di controllo icmp (altro insieme di protocolli di servizio che permettono di gestire la rete ) di risposta non raggiungono l'attaccante
user is anonymous così facendo il mittente dell'attacco è anonimo
ma come ho detto prima non può essere un attacco ddos che fondamentalmente ha lo scopo di mandare il router/ server /pc in blocco fino al riavvio
quello che hai scritto è praticamente quello che ho detto io
It's a UDP flood ddos. è un attacco di negazione di servizio distribuita basata sull'invio massiccio di messaggi di protocollo udp (senza connessione)
The attacker spoofs the IP address of the UDP packets
l'attaccante modifica l'indirizzo ip (mittente ovvero il proprio) all'interno dell'intestazione del messaggio
So the ICMP return packets never reach the attacker
così facendo i pacchetti di controllo icmp (altro insieme di protocolli di servizio che permettono di gestire la rete ) di risposta non raggiungono l'attaccante
user is anonymous così facendo il mittente dell'attacco è anonimo
ma come ho detto prima non può essere un attacco ddos che fondamentalmente ha lo scopo di mandare il router/ server /pc in blocco fino al riavvio
boh tu sicuramente ne sai piu di me :D io posso solo dirti che questo tipo di ''lag'' non mi era mai capitato, e di solito quando sono i server che laggano, sul forum ufficiale di lol saltano fuori thread come funghi, invece qui nada, boh, io spero solo non succeda piu una cosa del genere
TheInvoker
06-09-2014, 20:15
4 afk mai visti prima....
mi dite secondo voi il team più forte di lol da quali players sarebbe composto?? Titolari e riserve grazie :sofico:
Portocala
07-09-2014, 10:19
Dovrebbe essere composto nella maggioranza da membri di Samsung Galaxy XXX e OMG.
ho uploadato una piccola giocata che mi è uscita con vayne oggi :D
io 20% hp contro irelia 100% hp sotto la nostra torre, tutta la chat è esplosa con vari GOSU IN DA HOUSE :sofico:
quel condemn mi ha vinto lo scontro :D
http://youtu.be/YtyCogilIok
se dava l'ultimo colpo alla torre prima di ingaggiarmi magari mi killava :fagiano:
DFGemini
07-09-2014, 17:22
Ma LoL.
Mettersi contro un muro con Vayne in R a mid game è da pazzi:asd:.
È stato stupidamente goloso vedendoti a bassa vita,ma è un errore da non fare vs Vayne quando ha tutto carico e qualche oggetto.
L'avresti uccisa anche senza torre, considerando che gli stavi schivando tutta la R mentre eri invisibile e aveva già usato tutte le skill
Ma LoL.
Mettersi contro un muro con Vayne in R a mid game è da pazzi:asd:.
È stato stupidamente goloso vedendoti a bassa vita,ma è un errore da non fare vs Vayne quando ha tutto carico e qualche oggetto.
L'avresti uccisa anche senza torre, considerando che gli stavi schivando tutta la R mentre eri invisibile e aveva già usato tutte le skill
è stata golosa si :D io non ero sicuro di farcela, pero' sono anchio un golosone, dovevo provarci :D
ps.: ci vediamo alle 21 allora che si va in plat gemini =D
Un paio di giorni e dovrei tornare in Italia e tornare finalmente operativo pure io
DFGemini
07-09-2014, 18:44
pero' sono anchio un golosone, dovevo provarci :D
sì,ne so qualcosa .....specie quando vai di Fizz ti vedo così :asd:
http://www.mis-dibujos-favoritos.com/Images/Large/Heroes-para-ninos-Los-Pitufos-Pitufo-goloso-324584.png
sì,ne so qualcosa .....specie quando vai di Fizz ti vedo così :asd:
ahaha si :D dove sei comunque??? il tempo è ELO!!!! sei in ritardo di 6min
showhand
08-09-2014, 10:47
Vorrei tanto capire come mai vado così male come support in solo q (silver 2/3). Ho giocato 20 game con thresh, 40 % win, e 2 con nami (50 %). Sono tutti game, sia i persi che i vinti, in cui ho vinto la mia lane, dando al mio adc diverse kill, per poi vedermi sfuggire la partita di mano, senza riuscire più a controllarla. Faccio quasi sempre il first blood al livello 2 e poi allungo di un paio di kill o di farm (a seconda di quanto sono conservativi gli altri).
Quando sono io il carry (apc, ultimamente da adc faccio pena) mi sento più in grado di essere decisivo in mid/late game.
Intanto ho capito che soprattutto con thresh mi preoccupavo troppo di ingaggiare e poco di peelare per il mio adc, e già questo ha migliorato le performance.
Se avete altri consigli sono i benvenuti, grazie :).
Vorrei tanto capire come mai vado così male come support in solo q (silver 2/3). Ho giocato 20 game con thresh, 40 % win, e 2 con nami (50 %). Sono tutti game, sia i persi che i vinti, in cui ho vinto la mia lane, dando al mio adc diverse kill, per poi vedermi sfuggire la partita di mano, senza riuscire più a controllarla. Faccio quasi sempre il first blood al livello 2 e poi allungo di un paio di kill o di farm (a seconda di quanto sono conservativi gli altri).
Quando sono io il carry (apc, ultimamente da adc faccio pena) mi sento più in grado di essere decisivo in mid/late game.
Intanto ho capito che soprattutto con thresh mi preoccupavo troppo di ingaggiare e poco di peelare per il mio adc, e già questo ha migliorato le performance.
La risposta è nel tuo post. Il support è uno che crea engage/peel per il team permettendo all'apc e all'adc di fare il maggiore danno possibile. Quindi da support guadagni tempo per il team o crei occasioni per portarti in vantaggio (grazie ai vari cc). Inoltre togli visione al nemico, e questo ti crea un altro vantaggio (che però viene usato pochissimo fino in platino).
Con l'apc e l'adc, essendo il damage dealer del team, puoi decidere molto di più, avendo i danni e riuscendo a squilibrare la partita a tuo favore (prendendo le giuste decisioni, quali roaming/draghi/push ecc).
showhand
08-09-2014, 13:05
La risposta è nel tuo post. Il support è uno che crea engage/peel per il team permettendo all'apc e all'adc di fare il maggiore danno possibile. Quindi da support guadagni tempo per il team o crei occasioni per portarti in vantaggio (grazie ai vari cc). Inoltre togli visione al nemico, e questo ti crea un altro vantaggio (che però viene usato pochissimo fino in platino).
Con l'apc e l'adc, essendo il damage dealer del team, puoi decidere molto di più, avendo i danni e riuscendo a squilibrare la partita a tuo favore (prendendo le giuste decisioni, quali roaming/draghi/push ecc).
Si ma il mio problema è che, vincendo sempre la lane, mi aspetterei di portare il team in vantaggio. Quindi la mia win rate dovrebbe essere > 50%. Invece questo non accade: o sono stato particolarmente sfortunato, oppure devo giocare particolarmente male nella parte successiva. Quindi volevo consigli (anke qualche indicazione su streamer o cose del genere) su come migliorare in questa fase.
Portocala
08-09-2014, 13:17
Roama e warda per il midlaner, cosi ha un lato protetto e poi lui si preoccuperà dell'altro lato.
Se il nemico è pushato, cercate di prendere una kill.
Purtroppo in Solo Q una volta che si arriva ai team fights cambia tutto, e anche se sei avanti in lane, puoi facilmente perderle tutte una volta gruppati.
Si ma il mio problema è che, vincendo sempre la lane, mi aspetterei di portare il team in vantaggio. Quindi la mia win rate dovrebbe essere > 50%. Invece questo non accade: o sono stato particolarmente sfortunato, oppure devo giocare particolarmente male nella parte successiva. Quindi volevo consigli (anke qualche indicazione su streamer o cose del genere) su come migliorare in questa fase.
In ogni ruolo puoi fare cose diverse.
Per la mid lane, se vinci la lane, hai 2 possibilità:
1. Pusha costantemente, wardando i lati, e costringi il nemico al recall, harrassandolo quando si presenta l'occiasione; prendi la torre eventualmente. Se il jungler nemico gankerà (e all'80% lo farà), scappa o pinga il tuo jungler per un countergank (se è vicino e se se ne accorge soprattutto).
2. Pusha e vai bot (col jungler ancora meglio). Mettete pressione alla bot avversaria uccidendoli/pushandoli in torre/costringendoli al recall e andate al fare il drago.
In teamfight devi aspettare il momento giusto per fare la tua combo ai carry avversari. E' inutile buttare tutto su un tank che ti insegue.
showhand
08-09-2014, 13:49
In ogni ruolo puoi fare cose diverse.
Per la mid lane, se vinci la lane, hai 2 possibilità:
1. Pusha costantemente, wardando i lati, e costringi il nemico al recall, harrassandolo quando si presenta l'occiasione; prendi la torre eventualmente. Se il jungler nemico gankerà (e all'80% lo farà), scappa o pinga il tuo jungler per un countergank (se è vicino e se se ne accorge soprattutto).
2. Pusha e vai bot (col jungler ancora meglio). Mettete pressione alla bot avversaria uccidendoli/pushandoli in torre/costringendoli al recall e andate al fare il drago.
In teamfight devi aspettare il momento giusto per fare la tua combo ai carry avversari. E' inutile buttare tutto su un tank che ti insegue.
Grazie per la risposta, se ricordo bene sei un mid main, ma il mio problema è per quando gioco support ;)
Mid lane non ho di questi problemi. Per ora mi fido solo di akali, che però cerco di non first-piccare perché ho paura di essere counterato e ancora non sono riuscito a provare alcuni matchup in normal. Quando la uso stompo sempre e poi se non faccio stupidate e il mio team mi segue un minimo la portiamo sempre a casa.
DFGemini
08-09-2014, 14:00
this;) .....V.M 18
https://www.youtube.com/watch?v=W2Ykhdk2Qfw
Grazie per la risposta, se ricordo bene sei un mid main, ma il mio problema è per quando gioco support ;)
Mid lane non ho di questi problemi. Per ora mi fido solo di akali, che però cerco di non first-piccare perché ho paura di essere counterato e ancora non sono riuscito a provare alcuni matchup in normal. Quando la uso stompo sempre e poi se non faccio stupidate e il mio team mi segue un minimo la portiamo sempre a casa.
Beh, giocare support a mio parere è molto più semplice.
Essenzialmente devi tenere d'occhio la lane, pushare con l'adc per fare il 2 prima di loro e cercare l'all in.
Fino al minuto 5 circa si può andare aggressivi, perchè il jungler di solito starta dal lato della bot lane, quindi non lo vedrete all'inizio (tranne alcuni rari casi).
La bot lane la fa il support, quindi sei tu a vincere la lane; ingaggia un nemico che lasthitta e magari è fuori posizione, proteggi il tuo adc e cerca di non morire. Ingaggia quando avete superiorità di minion e vita. Dal minuto 4 inizia a wardare il river.
In mid game non andare a togliere le ward/wardare da solo, è l'errore più comune che vedo fare a livelli bassi. Chiedi sempre di aiutarti a wardare, sia accompagnandoti che comprando ward. Tieni pinkati i punti chiavi, ma non troppo ovvi, sennò sono 100g buttati. Se vedi qualcuno fuori posizione e pensi che sia una kill facile, cerca di pensare a chi potrebbe essere vicino a lui e a quanti membri hai vicino; se ti possono raggiungere in tempo.
Late game stessa cosa. Ingaggia o fai peel per i carry, warda il più possibile e stai sempre col team. Chiedi sempre di gruppare. A silver e gold ancora non ho capito perchè la gente a 30 minuti non gruppa. Mistero.
Si io sono mid main, ma gioco anche support, perchè con un adc fiddato è difficile perdere.
Portocala
08-09-2014, 23:14
http://euw.lolesports.com/sites/default/files/styles/full_width_scale/public/Worlds Reveal Show Banner.jpg
http://i.imgur.com/pAmhPcY.png
Video: https://www.youtube.com/watch?v=eH9_7EDHON4
L'anno scorso dicevano che SKT era favorita e ha vinto.
Quest'anno dicono SG Blue.
Dyrus e Yellowstar sono gli unici ad aver partecipato a tutti e 4 i mondiali.
TSM l'unica squadra sempre presente.
Portocala
08-09-2014, 23:57
Vabbè che WildTurtle è N°1 in NA ma una cosa del genere contro Diamond 1 KR non me lo aspettavo: http://i.imgur.com/HwZ0Sxq.jpg
radoxis86
09-09-2014, 09:45
Gironi da urlo. Quello dei fnatic è mostruoso e non credo passeranno il turno. Quello di SK non saprei ma non li vedo come team competitivi allo stesso livello degli avversari. Tra le 3 europee il più fortunato team è stato alliance.
showhand
09-09-2014, 15:21
Io tifo Alliance, mi ci sono affezionato perché avevo iniziato a tifare da prima che diventassero un team dominante. Avevo visto un paio di video di Froggen e avevo deciso che non si poteva non tifare per lui :)
[Kommando]
11-09-2014, 13:39
Sono in una win streak di 19 partite, partito da bronzo 3 ora sono in promotion per silver.
Le perderò tutte, è ovvio :sofico:
TheInvoker
11-09-2014, 14:00
Bene,come vi avevo preannunciato Cassiopeia è una schifezza
C'è chi diceva che era bilanciata. Quindi se lo era prima non lo è adesso
ha lo stesso late game e un early da far schifo. Ieri ho fatto 2 partite,di cui una top (la vedo meglio top ora...farm farm..sustain) e ho chiuso entrambe le volte 0/0/0 la lane.
Ninete da fare,non si fa danno. Ci si mette li a farmare per il late. peccato però che poi da bot arriva su l'adc nemico che sarà anche morto 5 volte ma ha 10 kills e mi annienta facilmente (quando ero mid,pure il top nemico aveva un sacco di kills)
Adesso ha la sindrome di Poppy
"Wow late game da paura"...si peccato che per loro il late game arriva 15 minuti dopo gli altri perchè non avendo oro da kills/asist si deve farmare,farmare,farmare e si arriva a full build molto tardi.
I cambiamenti a Viktor invece li trovo buoni. Non c'è nessun Nerf .miracolo!
DFGemini
11-09-2014, 15:46
Bene,come vi avevo preannunciato Cassiopeia è una schifezza
C'è chi diceva che era bilanciata. Quindi se lo era prima non lo è adesso
ha lo stesso late game e un early da far schifo. Ieri ho fatto 2 partite,di cui una top (la vedo meglio top ora...farm farm..sustain) e ho chiuso entrambe le volte 0/0/0 la lane.
Ninete da fare,non si fa danno. Ci si mette li a farmare per il late. peccato però che poi da bot arriva su l'adc nemico che sarà anche morto 5 volte ma ha 10 kills e mi annienta facilmente (quando ero mid,pure il top nemico aveva un sacco di kills)
Adesso ha la sindrome di Poppy
"Wow late game da paura"...si peccato che per loro il late game arriva 15 minuti dopo gli altri perchè non avendo oro da kills/asist si deve farmare,farmare,farmare e si arriva a full build molto tardi.
I cambiamenti a Viktor invece li trovo buoni. Non c'è nessun Nerf .miracolo!
era bilanciata prima e lo ancor di puù ora,anzi forse pure troppo(quella passiva potrebbe renderla true terror late game,ma non saprei non avendone ancora beccate).non capisco la tua logica prima/dopo:confused: .
tanta ma tanta potenza a fronte di una mobilità/escape pessima.è quello il suo punto debole, non se sia bilanciata o meno,ed è per quello che era fuori dal meta(e lo sarà anche ora a meno di un late game assurdo lato danni).
se è un champ da late è normale che faccia poco danno all'inizio,altrimenti non verrebbe definito cosi,o sbaglio?:stordita: hai mai visto un nasus,una vayne,un ryze,una tristana e altri ancora fare danni notevoli nei primi 10 minuti?no ed è logico essendo appunto champ da late.
che poi non fà danni early:non credo che una full combo piazzata bene di Cassio,anche con un semplice doran,faccia il solletico.evidentemente devi imparare a piazzare le sue skill e a non fartele schivare in modo banale.ha bisogno di pratica,poi diventa una bestia e in lane non la reggi....e a quel punto entra in gioco il jungler,con alti rischi per cassio(anche se post 6,con un buon trade,rischia di farsi pure una doppia,film già visti:asd:).
non capisco perchè mandarla top:corri più rischi con la scarsa escape che hai e diventa più difficile piazzare bene i tuoi skill shot:mbe: .....te rendi la vita complicata.
[Kommando]
11-09-2014, 15:48
Ma infatti devi solo farmare e giocare più safe possibile, e se compri pink e ward non ti gankano.
E gli ap li fai con la passiva, in late game arrivi ad avere praticamente due rabadon con la passiva, zhonya, void staff, abyssal, ggwp.
TheInvoker
11-09-2014, 16:47
ehm...NO
la passiva è fuffa. serve per nascondere il NERF
Serve per ridare potere che è stato tolto con gli AP ratio e il danno flat. Ma lo riprendi solo quando arrivi a 400 stack,quindi non basta arrivare al livello 5 delle skill (3 per l'ulti)
SI ok ho 30% di AP in più. Mettiamo che normalmente ne avrei 800,cavolo ora ne ho ben 1040!! Figo...si ma aspetta il ratio della Q è 35§% mentre prima era 80%..fammi vedere,è meglio 35% di 1040 o 80% di 800??? chissà....
Finchè li abbassano di poco (come l'ultimate) ci sta...però poi mi togli anche 100 danni flat! eh no...su un ultimate che potenzialmente può colpire 5 nemici...
Non sto qui a mettervi tutti i calcoli. Si perde danno con Q e R e si riprende con E. Se usi la E 3 volte sullo stesso nemico allora hai recuperato il danno perso,ovvero si fa lo stesso danno di prima. Suppongo però che gli altri non stiano li a prendersi le zannate gemelle di proposito. Già fare una combo in cui ne piazzi 2-3 è buono. poi nei TF magari sei pure costretto ad indietreggiare e lanciando solo Q W R fai mooooolto meno danno.
Quello che appunto bilanciava Cassiopeia era un buon danno in lane. Visto che manca di escape e mobilità,soffriva campioni con gap closer ma anche tutti gli scudati (Morgana,Lux,Orianna) che potevano usare lo scudo per ripararsi dai suoi danni over time.
Andare top con Cassio è come andarci con Ryze. sono 2 campioni AP che hanno un danno sostenuto,non un vero e proprio burst da assassin.
Mid è rischioso,visto che ora non puoi negare il farm al nemico,quello è libero di attaccarti a piacimento. I Fizz (counter) riuscivo cmq a gestirli non facendoli proprio avvicinare ai minions. Se lo facevano era perchè accettavano i trade,andando all'attacco. Bhe prima Cassio poteva combattere,ora no
0.45di ratio AP perso sulla Q! si part con 50 AP mid (rune masteries e doran)...0.45 vuol dire 22.5 danni,un'enormità
DFGemini
11-09-2014, 17:15
Quindi fammi capire:cosa volevi da questo rework di cassio?perché mi sembra non ti stia bene nulla.
Io in questo rework non ci vedo nè un nerf nè un buff,hanno solo abbassato il danno early e potenziato il late(caspita 250 cs li farai,mettici che gli stack li prendi anche da altre fonti a 400 non dovrebbe essere così complicato arrivarci a 30 minuti).quella passiva è l'equivalente di un ottimo oggetto da AP carry,solo che di fatto è free....alla faccia del nerf.
In pratica hai un ulteriore slot per oggetti....non mi sembra poco.
Che poi i suoi danni in lane siano stati ridotti posso essere d'accordo con te(del resto lo dice la matematica dei rate) ma mi pare abbastanza evidente che il rework andasse in questo senso sbilanciando l'early a favore del late.
E late game le zanne le fai proccare fin troppe volte sul tank/bruiser/assassin che ti viene incontro con un minimo di peel(e con i suoi danni Cassiopea può liquefare anche un tank).
Forse,da come scrivi,sbagli la fase di teamfight,sia come target che come posizionamento,non saprei altrimenti.....quelle rare,vecchie Cassiopea che vedevo erano dei glass cannon in late game da far spavento anche al baron,e chiunque andava in chase su di loro per startare un teamfight ne usciva male male.
Top ha una differenza evidente rispetto a ryze:quest'ultimo non pusha, ma può tranquillamente last hittare,crescere,harassare il melee di turno top,e fare piano piano i suoi oggetti da late dove brillerà.
Cassio invece,vuoi o non vuoi,pusha cercando di colpire l'avversario a causa del veleno,il che unito ai last hit ti porta facilmente sotto torre avversaria e a quel punto per il jungler nemico sei un boccone fin troppo facile.
Mid succede lo stesso,ma avendo una lane più corta e un campo di jungla farmabile vicino,resti più safe e stacki passiva e oggetti per il late.basta essere accorti con il push e piazzare ward SEMPRE,ma proprio SEMPRE.con lei la priorità devono essere quelle e poi gli oggetti intermedi da lane,non il contrario.
ehm...NO
la passiva è fuffa. serve per nascondere il NERF
Serve per ridare potere che è stato tolto con gli AP ratio e il danno flat. Ma lo riprendi solo quando arrivi a 400 stack,quindi non basta arrivare al livello 5 delle skill (3 per l'ulti)
SI ok ho 30% di AP in più. Mettiamo che normalmente ne avrei 800,cavolo ora ne ho ben 1040!! Figo...si ma aspetta il ratio della Q è 35§% mentre prima era 80%..fammi vedere,è meglio 35% di 1040 o 80% di 800??? chissà....
Finchè li abbassano di poco (come l'ultimate) ci sta...però poi mi togli anche 100 danni flat! eh no...su un ultimate che potenzialmente può colpire 5 nemici...
Non sto qui a mettervi tutti i calcoli. Si perde danno con Q e R e si riprende con E. Se usi la E 3 volte sullo stesso nemico allora hai recuperato il danno perso,ovvero si fa lo stesso danno di prima. Suppongo però che gli altri non stiano li a prendersi le zannate gemelle di proposito. Già fare una combo in cui ne piazzi 2-3 è buono. poi nei TF magari sei pure costretto ad indietreggiare e lanciando solo Q W R fai mooooolto meno danno.
Quello che appunto bilanciava Cassiopeia era un buon danno in lane. Visto che manca di escape e mobilità,soffriva campioni con gap closer ma anche tutti gli scudati (Morgana,Lux,Orianna) che potevano usare lo scudo per ripararsi dai suoi danni over time.
Andare top con Cassio è come andarci con Ryze. sono 2 campioni AP che hanno un danno sostenuto,non un vero e proprio burst da assassin.
Mid è rischioso,visto che ora non puoi negare il farm al nemico,quello è libero di attaccarti a piacimento. I Fizz (counter) riuscivo cmq a gestirli non facendoli proprio avvicinare ai minions. Se lo facevano era perchè accettavano i trade,andando all'attacco. Bhe prima Cassio poteva combattere,ora no
0.45di ratio AP perso sulla Q! si part con 50 AP mid (rune masteries e doran)...0.45 vuol dire 22.5 danni,un'enormità
fai il 77% degli ap in più in late visto che stacka moltiplicativamente con il rabadon e le masteries
Da quello che ho letto io, casso è più debole in early ma un pò più forte in late game.
Però non l'ho mai usata, quindi non posso confermare.
Io vorrei rigiocare diana, il mio champ preferito da quando è uscito. Chissà se la bufferanno in qualche modo.
TheInvoker
11-09-2014, 17:30
fai il 77% degli ap in più in late visto che stacka moltiplicativamente con il rabadon e le masteries
ma il rabadon moltiplica anche per gli altri mica solo per cassiopeia.
Facciamo così,buil super AP (che favorisce la nuva versione per via del moltiplicatore..di solito io ci metto sempre una GA)
Rabadon 120
Zhonya 120
Void Staff 70
Rod 80
Rilay 100
Rune 25.56
Masteries 22
TOTALE 537.56 x 1.05 x 1.3 = 733.77
Sono gli AP che avrebbe avuto prima
733.77 x 1.3 = 953.9 sono gli AP che ha ora
Q
235+0.8x733.77= 822
235+0.35x953.9= 568.9 (-253)
R
450+0.6x733.77= 890.3
350+0.5x953.9= 827 (-63.3)
E
190+0.55x733.77= 593.6
155+0.6x953.9= 727.3 (+133.7)
Parto con -313.3 quindi per fare più danno devo mettere a segno 3 E. E si tratta di fare più danno sul singolo. Mentre AoE non posso recuperare in alcun modo
Riot ha detto che i buff late non sono nei numeri ma (secondo loro) nella facilità in cui si può fare la combo,visto che con un devastante 5% in più di speed dalla Q e un unsuperabile +10% di slow dalla W allora il nostro DPS salirà vertiginosamente.
A parte gli aggettivi ironici che ho usato io,il loro ragionamento era veramente questo,l'hanno spiegato sul PBE.
Questo ha portato ad un indebolimento notevole in lane.
DFGemini
11-09-2014, 17:45
Ma stai considerando il bonus della passiva e,cosa non da poco,la riduzione dei CD free sempre di passiva?è lì il punto cruciale del nerf ai ratio.
Guarda che tra quella e un semplice calice(che credo Cassiopea faccia come primo item) hai già una riduzione dei CD del 45%,praticamente il massimo,con 1 solo oggetto e metà passiva.
Ciò trasforma Cassiopea in un nuker senza freni(almeno così a occhio,mai usata,solo vista) che spamma skill in team fight o anche lane senza che ci sia un domani.
E questo porta ad avere una logica nei buff alla speed e allo slow:unendo questi 2 al possibile spam di skill ti permettono un potenziale di kite notevole nei teamfight.
Essendo un rework ne hanno cambiato le meccaniche nei teamfight,forse ritenute obsolete,ma proprio in virtù di tale cambio non potevi lasciarle gli alti ratio di prima,altrimenti diventava n'attimo OP.
TheInvoker
11-09-2014, 18:23
Ma stai considerando il bonus della passiva e,cosa non da poco,la riduzione dei CD free sempre di passiva?è lì il punto cruciale del nerf ai ratio.
Guarda che tra quella e un semplice calice(che credo Cassiopea faccia come primo item) hai già una riduzione dei CD del 45%,praticamente il massimo,con 1 solo oggetto e metà passiva.
Ciò trasforma Cassiopea in un nuker senza freni(almeno così a occhio,mai usata,solo vista) che spamma skill in team fight o anche lane senza che ci sia un domani.
E questo porta ad avere una logica nei buff alla speed e allo slow:unendo questi 2 al possibile spam di skill ti permettono un potenziale di kite notevole nei teamfight.
Essendo un rework ne hanno cambiato le meccaniche nei teamfight,forse ritenute obsolete,ma proprio in virtù di tale cambio non potevi lasciarle gli alti ratio di prima,altrimenti diventava n'attimo OP.
Certo che sto considerando la passiva altrimenti come si spiega il fatto che moltiplico una volta per 733 e l'altra per 953?
Per quanto riguarda il 25% CDR è un falso buff per 2 motivi
1) Come hai detto tu Cassiopeia (e molti altri) usano il calice per CDR ma soprattutto per avere un minimo di MR visto che l'altro item con AP + MR è l'abyssal che non serve ai ranged. Però quel 20% CDR viene sprecato a metà visto che se cassio ha già il 25 e i 5 delle masteries,le serve solo 10%. Potevano benissimo darle solo il 15% CDR in passiva e buffare altro.
2) più importante dell'1.....La Q aveva un CD di 3s prima,ora 4...ops guarda caso ottengo passivamente il 25% CDR che lo riporta a 3 ,ma solo dopo 200 stacks. COn la W si guadagna qualcosina avendo un CD da 10s ridotto a 7.5 mentre prima era 9s (roba da poco). La E....scherziamo?? la E si usa su nemici avvelenati (se sei bravo) e il CD sarà sempre 0.5s,a che mi serve il CDR?.....Ultimate. Ok qui serve,si guadagnano 25s. Peccato però non sia un ultimate che grazie a build con 40%CDR puoi usare 2 volte in un TF visto che il CD è pure sempre 100s (si riduce a 75 per la passiva).
Sarebbe stata troppo fort mantenendo i vecchi ratio? SI,ma mi stai nerfando pesanemente l'early, non mi posso accontentare (come detto) di 5%speed,10% slow e un ulti con 25s in meno di CD. Considerando che pure in late faccio gli stessi danni di prima solo sul singolo ma non AoE.
Mi nerfi molto l'early,in late voglio disintegrare tutti,devo fare più danni,almeno sul single target. Come si poteva fare?? non nerfando l'ultimate. Avrebbe riportato il danno AoE simile a prima (si perde solo dalla Q) e sul singolo sarebbe aumentato proprio grazie all'ultimate non nerfata in sinergia con la nuova passiva
Le meccaniche son sempre quelle. Stun su più nemici possibile,poison su chi vuoi fare focus e poi mitragliare di E
Viktor lo stanno cambiando molto meno nei numeri ,nelle ultità ecc ma basta il solo cambiamento alla Q per dire che lui ha una meccanica diversa. Il danno maggiore adesso lo fa con un AA dopo aver usato la Q quindi deve rimanere li. Piccolo/grande cambiamento che Cassiopeia non ha avuto (e non c'è nulla di male in questo)
Sicuramente le hanno cambiato le meccaniche di farm. solo che se usa le abilità per farmare,l'avversario ti attacca appena le vede in CD,un po' come quando Annie non ha lo stun
[Kommando]
11-09-2014, 18:47
Tutti i pro dicono che Cassiopeia è diventata un mostro da late (tipo tristana e gli altri hypercarry che vanno in questo meta).
TheInvoker
11-09-2014, 18:55
;41506831']Tutti i pro dicono che Cassiopeia è diventata un mostro da late (tipo tristana e gli altri hypercarry che vanno in questo meta).
Intendi quelli pagati da Riot? tramite premi ovvio,mica direttmente..
Cassiopeia era già forte late,ora è forte lo stesso...il problema è che adesso fa fatica ad arrivarci
[Kommando]
11-09-2014, 19:00
Intendi quelli pagati da Riot? tramite premi ovvio,mica direttmente..
Cassiopeia era già forte late,ora è forte lo stesso...il problema è che adesso fa fatica ad arrivarci
No, quelli che ne capiscono del gioco e non si lamentano ad ogni singola patch :rolleyes:
TheInvoker
11-09-2014, 19:00
questo è il commento di un alto diamond/challenger
http://www.reddit.com/r/leagueoflegends/comments/2esb0o/reaction_about_cassios_rework_from_a_challenger/
[Kommando]
11-09-2014, 19:03
Eh beh, gli hanno toccato il best champ evah...
TheInvoker
11-09-2014, 19:06
E certo allora potrei sempre dire che quelli a cui va bene sono proprio quelli che ci faticavano contro...quindi anche loro non contano
Ok dai visto che è così OP scommetto che la userai un casino. Vedremo un sacco di Cassio in futuro (adesso mi pare ovvio..molti la vorranno provare) che grazie a lei saliranno di moltissime leghe
[Kommando]
11-09-2014, 19:08
Io la sto iniando ad usare in normal, mi piace molto con questo nuovo sistema e si mi ci trovo potrei usarla anche in ranked.
Tanto oramai sono abituato ai midlaner con zero escape, tant'è che compro almeno 4-5 ward e 2-3 pink a partita
TheInvoker
11-09-2014, 19:24
ah quindi inizi ora...non puoi fare un paragone con prima
Portocala
11-09-2014, 19:41
Vi preoccupate di nulla.
Se Rito vede che qualcosa non va (dall'analisi dei numeri che possiede) farà i buff che meglio crede. Se non li fa, vuol dire che per loro va bene dov'è.
TheInvoker
11-09-2014, 19:56
Vi preoccupate di nulla.
Se Rito vede che qualcosa non va (dall'analisi dei numeri che possiede) farà i buff che meglio crede. Se non li fa, vuol dire che per loro va bene dov'è.
Si...ma non vuol dire che sia pari ad altri.
Anche i win ratio non contano molto. Un campione che ha lo stesso win ratio di un altro ma che viene giocato 10 volte tanto,è decisamente più forte,visto che l'altro avrà le sue win grazie a giocatori affezionati (che lo sanno usare benissimo quindi) e magari in situazione dove countera hard il nemico
Mentre altri campioni vengono usati a prescindere da queste situazioni e hanno lo stesso un buon win ratio.
Cassiopeia potrà andare bene se si arriva al late game pari e con poche kills distribuite nelle altre lane. Di sicuro in leghe silver/gold dove ai giocatori piace scambiarsi kills..rischiare...feedarsi....non la vedo bene.
Magari a livelli alti potrà dire la sua.
DFGemini
11-09-2014, 20:23
Cassiopeia potrà andare bene se si arriva al late game pari e con poche kills distribuite nelle altre lane. Di sicuro in leghe silver/gold dove ai giocatori piace scambiarsi kills..rischiare...feedarsi....non la vedo bene.
Magari a livelli alti potrà dire la sua.
:mbe: :mbe: e su cosa pensi,scusami Invo,che la riot basi i buff/nerf/rework?
su chi sta a bronzo/silver/gold e magari usa quel champ al 20/30/60% del suo potenziale o sulla base dei Pro che si allenano per mesi sul singolo champ e ne tirano fuori il 100%?
ti basti pensare a Yasuo(o altri casi in passato):appena uscito tutti a urlare allo scandalo,che schifo non si può usare.....poi se lo studia un attimo il pro di turno,lo picka e ci fà stragi e diventa permaban:doh:
perciò quel che a te oggi sembra un enorme nerf(come altri in passato su questo thread) è possibile che in realtà rappresenti il contrario.
non guardarlo dal punto di vista di giocatore silver/gold soloQ,ma da una prospettiva molto più alta,da diamante in su
Portocala
11-09-2014, 20:31
Su Cassio adesso non si parte di tear? Poi Rylai Liandry.
[Kommando]
11-09-2014, 20:34
No no che rilay o lyandri, bisogna buildare tonnellate di ap, si arriva intorno ai 1000 a fine partita.
Void, zhonya, abyss, rabadon, sorcerer boots, athene per chiudere il cdr
TheInvoker
11-09-2014, 21:15
:mbe: :mbe: e su cosa pensi,scusami Invo,che la riot basi i buff/nerf/rework?
su chi sta a bronzo/silver/gold e magari usa quel champ al 20/30/60% del suo potenziale o sulla base dei Pro che si allenano per mesi sul singolo champ e ne tirano fuori il 100%?
ti basti pensare a Yasuo(o altri casi in passato):appena uscito tutti a urlare allo scandalo,che schifo non si può usare.....poi se lo studia un attimo il pro di turno,lo picka e ci fà stragi e diventa permaban:doh:
perciò quel che a te oggi sembra un enorme nerf(come altri in passato su questo thread) è possibile che in realtà rappresenti il contrario.
non guardarlo dal punto di vista di giocatore silver/gold soloQ,ma da una prospettiva molto più alta,da diamante in su
è cmq un nerf dichiarato anche se non hanno voluto usare questa parola
Ma le parole sono state tipo
"Non è un un nerf,vogliamo cambiare qualcosa nel gameplay di cassiopeia indebolendo (nerf) il suo potere di lane bully ma potenziando il danno su nemico singolo in late game (twin fang)"
Allora...Twin Fang è stato potenziato,ma non di per se. ma grazie all'AP bonus e ok.
Mi vuoi nerfare la lane?? boh non penso che servisse. Non mi pareva un personaggio così dominante. Ma cmq sono andati troppo oltre. Inoltre cosa mi vai a nerfare l'ultimate?? cosa c'èentra con la lane"
Insomma non serve che sia la Riot a dire Nerf o Buff. I numeri li potete leggere tutti
[Kommando]
11-09-2014, 21:30
Ovviamente 19 partite di win streak e si perdono le promo perche ti matcha con 3 bronzo 2, kappa.
io dico soltanto una cosa, Unicorns of Love qualificati alle LCS sbattendo fuori i Millenium, giocando negli ultimi due game Poppy top (8-0) e Cassio mid (6-3), dunque nelle due partite decisive c'erano entrambi i champ di cui state tanto discutendo :D
inoltre nel quarto game i millenium hanno addirittura bannato poppy :D
non state troppo a guardare i numeri dietro i champ, un champ è op se chi lo gioca è op :sofico:
io dico soltanto una cosa, Unicorns of Love qualificati alle LCS sbattendo fuori i Millenium, giocando negli ultimi due game Poppy top (8-0) e Cassio mid (6-3), dunque nelle due partite decisive c'erano entrambi i champ di cui state tanto discutendo :D
non state troppo a guardare i numeri dietro i champ, un champ è op se chi lo gioca è op :sofico:
Sto vedendo quella con poppy. Esilarante :asd:
TheInvoker
12-09-2014, 08:02
Ma che vuol dire? non è che un campione non può MAI avere delle partite buone
Bisogna vedere quanto spesso si riescono ad avere e se puoi fare queste partite contro tutti i nemici e non solo alcuni che per caratteristiche non ti danno fastidio
Tu vedi prendere spesso Poppy nelle tue partite? fa spesso 20 kills? Oppure è più facile vedere un Jax,Fizz,Kata,Akali,Master Yi con certe statistiche a fine game?
Io stesso ho 24-17 (58.5%)
E 7.6/5.4/6
Ma è frutto del caso. Chiedo sempre aiuto ad inizio game perchè top ormai senza sustain è dura. Panth e Wukong sono diventati maggiormente jungler ad esempio.Quali altri top senza sustain sono rimasti?
Riven,ma almeno non ha mana e può spammare..Poppy ha pure problemi col mana. il più basso del gioco mi sa
dai un'occhiata qui
http://www.lolking.net/champions/poppy®ion=all&map=sr&queue=1x1&league=challenger#statistics
0.49% pick rate
33.3% win rate
In challenger
1.29%
48.7%
In tutte le ranked
Cioè viene presa quasi mai. E se viene presa perchè può stare in lane contro uno dei pochi nemici che non lo countera,ha cmq un basso win rate.
Guardando le sue medie...quello che salta subito all'occhio è il farme 93 contro 136 di media in top lane.
mah, guarda che il suo win rate non è mica cosi basso, negli ultimi 6 mesi oscillava sempre attorno al 50%, che va piu che bene.
Non è una pick popolare ok, pero' secondo me chi la sa giocare il suo ce lo fa.
Ci sono champ che sono stati distrutti in modo molto peggiore, guarda leblanc, winrate sotto il 45%.
Poi se la reworkano bene, ma sinceramente vedo altri champ piu bisognosi di aiuto, come il povero urgot :D
TheInvoker
12-09-2014, 10:36
La cosa che mi fa più arrabbiare su Poppy però è come la pensa la Riot
Riot pensa che sia super OP per colpa dell'ultimate che non offre counterplay (scusate ma allora cosa si può fare a Trynda o kayle quando sono immuni a tutto il danno??) e Morello disse
Se Poppy verrà usata di più dovremo fare un nerf,altrimenti dovremo fare un rework totale per cambiare un po' di cose.
Cioè
La gente non la gioca perchè è debole (in generale.....buona solo in circostanze specifiche,tipo quando il tuo avversario in lane non è pericoloso. Ho visto che nella partita che dicevate era contro mundo. Bhe mundo si basa su HP e Poppy fa danno sugli HP nemici,è chiaro che è un matchup decente per lei...Provatela contro Darius,Irelia,Olaf,Nasus,Jax ecc ecc). Però se viene giocata e fa qualche partita buona allora NERF!!!! non importa se altri campioni fanno pentakills come niente.
Se è così OP da doverla nerfare perchè la gente non la usa mai?
Chi di voi hai usato veramente spesso Poppy?
Leblanc però che pick ratio ha?? la gente magari la prende anche in situazioni non ideali
Su Urgot ok..è scarso ha bisogno di aiuto
ma secondo me non è OP, pero' alla fine pensaci un po, ci sono centinaia di champ, è impensabile che siano tutti bilanciati al 100%, sopratutto con la meta che shifta in continuazione, un champ che oggi era considerato ''op'' domani magari non lo è piu'..
poppy secondo me è in un punto dove POTREBBERO farle comodo qualche buff, ma non è la priorità, perché ci sono champ messi peggio secondo me.
Alla fine le cose sono due, giochi per divertirti con un champ? Allora prendi poppy se ti fa divertire e ti divertirai, giochi per salire a tutti i cosi? Allora prendi uno dei champ OP della meta corrente (scelta che varia tra il 15-20% dei champ totali) e ti fai le varie penta e carriate hard.
Prima o poi arriverà il giorno dove tutti questi champ torneranno (o inizieranno) a brillare, basta anche la piu piccola modifica perché il meta cambi,
ti basta vedere, a LB (che ha un pick rate del 4% che mi chiedevi) hanno semplicemente tolto il silence e guarda cosa è successo, winrate piu bassa (solo urgot la supera), oppure pensa alla top lane, un paio di mesi fa i vari king della top lane erano renekton shyvana, i quali non sono stati toccati, pero' altri champ che hanno ricevuto piccole modifiche hanno preso il loro posto (mao/alistar).
stessa cosa per la midlane, i re erano nida, ziggy e gragas, e con qualche modifica non li vedi piu mid.
Dunque prima o poi o per modifiche apportate a altri champ, oppure a poppy stessa, potrebbe diventare una pick popolare, chi lo sa
TheInvoker
12-09-2014, 11:34
perchè secondo me la gente si fa condizionare troppo da piccoli cambiamenti
Pensa che un 0.05Ap ratio in più o in meno cambi molto,manon è così
Gragas e Nida non hanno avuto piccoli cambiamenti dai,ma veri e propri rework
E cmq infatti a Poppy non serve molto. Le basterebbe un minimo di sustain per resistere (non dico vincere) early. Un po' come fa Nasus,per poi essere strong in late.
Portocala
12-09-2014, 11:38
Riguardo il pick di Poppy e Cassiopea in LCS... DoubleLift lo aveva detto: non puoi vincere contro i PRO usando i pick convenzionali perchè loro sono molto più preparati.
showhand
12-09-2014, 12:55
Poppy :sofico:
santorello
12-09-2014, 14:59
ora che qualche pro lo ha utilizzato, ci saranno poppy in tutte le partite fino a quando non lo nerferanno.... :D
.DeepRed.
12-09-2014, 16:06
raga io invece ancora non riesco a trovare la mia vera dimensione.
mi piace andare prevalentemente jungler, supp e top, in questo ordine. ma diciamo che non ho trovato il mio champ preferito, il mio main per questi ruoli.
non ho modo di fare classificate per via della connessione non adsl di cui dispongo attualmente in settimana visto che studio fuori, e con la chiavetta non vorrei buttare qualche bestemmia per qualche disconnessione o qualche lag improvviso durante una classificata.
diciamo che quelli coi quali gioco meglio:
JUNGLER: Xin, Amumu, Udyr, Nocturne, anche Jarvan da un pò.
SUPP: Leona, Taric, Janna, Orianna, Lulu.
TOP: Heimerdinger, Mordekaiser, WW, Nasus.
santorello
12-09-2014, 16:10
hai provato skarner jungle?
oppure choghat top?
Portocala
12-09-2014, 16:39
Oppure Warwick in Jungle. E' forte anche li.
.DeepRed.
12-09-2014, 16:58
cho gath lo preferisco jungler/tank onestamente. con 6000hp :P
WW in giungla anche è buono solo che non lo vedo significativo.
avete altri consigli?
settimana scorsa ho provato MAO, e devo dire che lui si che è utile in jungle, ulti che riduce i danni subiti del 20%, immobilizzazione, rallentamento, si cura ogni 5 skill attorno a lui, davvero molto comodo.
dico qualche champ così utile, e magari aggiungetemi che giochiamo anche insieme: DeepRed89.
ci sono prevalentemente di sera tardi.
[Kommando]
12-09-2014, 17:23
Vorrei provare qualche altro midlaner da affiancare a Malzahar ma nonostante abbia praticamente zero escape solo con lui mi sento sicuro al 100% di giocarlo in ranked :\
Comprato Lee sin e provato a fare un paio di partite jungler... madonna se sono scarso :fagiano:
Ok che non è immediato come altri champ come Vi o amumu, ma così male non pensavo... non becco una Q neanche a pagare! E dire che con quella di amumu va bene, sarà che il raggio è più corto
Portocala
12-09-2014, 17:39
WW in giungla anche è buono solo che non lo vedo significativo.
avete altri consigli?
Devi sempre adattarti alla squadra e avere compagni che quando tu ulti, loro riescono ad eliminare il tuo target. Se non hai laners con burst, WW è meno utile.
Prova Khazix.
;41511440']Vorrei provare qualche altro midlaner da affiancare a Malzahar ma nonostante abbia praticamente zero escape solo con lui mi sento sicuro al 100% di giocarlo in ranked :\
Syndra, Yasuo, Orianna, (Tristana?) sono pick sicuri.
Comprato Lee sin e provato a fare un paio di partite jungler... madonna se sono scarso :fagiano:
Sei tu questo? https://www.youtube.com/watch?v=4lX-mObr2Bk
L'ultima volta che ho provato a fare un'insec, ho buttato il tank verso la mia squadra e ci hanno fatto Ace :asd: :D
Sei tu questo? https://www.youtube.com/watch?v=Bn_osLcTJKE
L'ultima volta che ho provato a fare un'insec, ho buttato il tank verso la mia squadra e ci hanno fatto Ace :asd: :D
Non riesco a vedere il video, è privato^^
Comunque il mio problema è che, oltre a mancare la Q, sono lentissimo in jungla e faccio fatica a gankare efficacemente :(
[Kommando]
12-09-2014, 18:46
Non mi ci trovo per nulla :asd:
Uno con cui ho un buon KDA è Ziggs ma mi ci sento sempre meno safe rispetto a Malzahar, probabilmente è mio tarlo.
Dovrei provare swain
Syndra, Yasuo, Orianna, (Tristana?) sono pick sicuri.
L'unico safe di quelli a mio avviso è orianna, ma neanche tanto. Tristana è inutile mid (ap) perchè in late fai la combo e muori; di solito i nemici si fanno la banshee. Yasuo muore al 1° gank; con syndra è difficile fare la combo dello stun in pochi istanti (parliamo di meno di un secondo).
@kommando: ziggs devi essere veloce a mettere la w sotto di te un pò spostata in avanti, così da mettere spazio tra te e chi ti ganka. Non è così immediato.
Un mid laner safe è ahri, dopo il 6 ancora di più, o nidalee che fra poco avrà buffati gli ap ratio. Poi c'è anche fizz, ma se prima del 6 usi la E senza pensare, allora potresti anche morire con un gank.
Portocala
12-09-2014, 19:27
Non riesco a vedere il video, è privato^^
Comunque il mio problema è che, oltre a mancare la Q, sono lentissimo in jungla e faccio fatica a gankare efficacemente :(
https://www.youtube.com/watch?v=4lX-mObr2Bk :D
Portocala
12-09-2014, 19:30
L'unico safe di quelli a mio avviso è orianna, ma neanche tanto. Tristana è inutile mid (ap) perchè in late fai la combo e muori; di solito i nemici si fanno la banshee. Yasuo muore al 1° gank; con syndra è difficile fare la combo dello stun in pochi istanti (parliamo di meno di un secondo).
@kommando: ziggs devi essere veloce a mettere la w sotto di te un pò spostata in avanti, così da mettere spazio tra te e chi ti ganka. Non è così immediato.
Un mid laner safe è ahri, dopo il 6 ancora di più, o nidalee che fra poco avrà buffati gli ap ratio. Poi c'è anche fizz, ma se prima del 6 usi la E senza pensare, allora potresti anche morire con un gank.
Syndra riesce a fare harrass da lontano e poi una volta piazzata una pallina e lanciata la R, sei morto sicuro e non puoi neanche flashare (puoi evitare l'ulti di tutti gli altri).
Yasuo non mi sembra cosi male, ovvio va scelto in base all'altro midlaner.
AD Tristana, come in LCS.
Finalmente nerfano Nidalee.
concordo, orianna è la piu safe direi, ma secondo me anchhe fizz e syndra sono quasi allo stesso livello, basta ovviamente non usare gli escape in modo offensivo al momento sbagliato, e per syndra, basta che ti alleni un attimo a premere Q-E veloce e dopo una decina di partite stunni in un secondo neanche, poi anche Ahri dal 6 ha praticamente 3 flash se devi scappare.
Questi sono le top pick mid imho della meta corrente, io uso solo fizz e syndra, orianna non mi è mai piaciuta e ahri dovrei provarla ^^
ps.: io consigliero' sempre fizz, è il champ mid con maggior potenziale di outplay imho, e poi è super divertente!!
Syndra riesce a fare harrass da lontano e poi una volta piazzata una pallina e lanciata la R, sei morto sicuro e non puoi neanche flashare (puoi evitare l'ulti di tutti gli altri).
Yasuo non mi sembra cosi male, ovvio va scelto in base all'altro midlaner.
AD Tristana, come in LCS.
Finalmente nerfano Nidalee.
Kommando chiedeva un mid safe, non quello che fa più danno ;)
@Neo: io mi divertivo ad usare gragas prerework. Mio dio quant'era divertente da giocare; ed avevo un'alto skill cap. Ora l'hanno rovinato ç_ç
TheInvoker
12-09-2014, 19:42
si divertentissimo..lanciavi la botte da lontano e farmavi...e facevi danno al nemico.
Quando era basso di vita usavi l'ulti
Un divertimento guarda.....è molto più dinamico ora
Cmq odio chi da kill alla tua lane. uno gioca safe,farma...e la gente da kill a caso
Non riuscirò mai a vincere se la gente gioca così,non dico bene o male,ma con questo stile di gioco basato su kill e contro kill.
Ci sarà sempre qualcuno che mi aprirà in 2 visto che il farm conta molto molto meno
2 volte Yi jungler...2 volte senza jungler. Non serve a una mazza sto Yi,e la gente non lo capisce
Si deve solo sperare che prenda un paio di kill a caso,e allora diventa forte e uccide tutti,ma senza CC cosa vuoi gankare??
dall'altra parte arriva sejuani,ulti...slow..cho knock up e double kill..2v2 quando io e cho eravamo 1/1 pari in lane. poi ciao...ha chiuso 13/1
.DeepRed.
12-09-2014, 19:44
raga ma volete mettere quanto è sicuro Kassadin mid? mi ricordo tante di quelle penta prima del nerf, anche se cmq ancora adesso fa molti danni, ma prima era ingestibile!!! :sofico:
Portocala
12-09-2014, 19:45
Dove chiede un champ safe? :asd:
con lui mi sento sicuro al 100% di giocarlo in ranked :\
Intendeva dire che ha fiducia nelle sue skill con quel champ. Non che vuole un champ "safe"
si divertentissimo..lanciavi la botte da lontano e farmavi...e facevi danno al nemico.
Cmq odio chi da kill alla tua lane. uno gioca safe,farma...e la gente da kill a caso
Non riuscirò mai a vincere se la gente gioca così,non dico bene o male,ma con questo stile di gioco basato su kill e contro kill.
Ci sarà sempre qualcuno che mi aprirà in 2 visto che il farm conta molto molto meno
2 volte Yi jungler...2 volte senza jungler. Non serve a una mazza sto Yi,e la gente non lo capisce
Si deve solo sperare che prenda un paio di kill a caso,e allora diventa forte e uccide tutti,ma senza CC cosa vuoi gankare??
dall'altra parte arriva sejuani,ulti...slow..cho knock up e double kill..2v2 quando io e cho eravamo 1/1 pari in lane. poi ciao...ha chiuso 13/1
Ovvio. L'avete messo in un ruolo che non è il suo :asd: Sembra un main ADC.
E poi scusa, con Viktor speravi di far fuori Cho? Sei mai sceso bot a dare una mano? Sommati sono finiti 3/18, qualche colpa ce l'hai anche tu.
TheInvoker
12-09-2014, 19:56
Intendeva dire che ha fiducia nelle sue skill con quel champ. Non che vuole un champ "safe"
Ovvio. L'avete messo in un ruolo che non è il suo :asd: Sembra un main ADC.
E poi scusa, con Viktor speravi di far fuori Cho? Sei mai sceso bot a dare una mano? Sommati sono finiti 3/18, qualche colpa ce l'hai anche tu.
Quindi tu hai visto la partita?
l'avete messo?avevamo una premade bot
secondao cosa..io ho giocato un campione che mi piace e l'altro ha preso Cho,punto
Fino al gank in cui Yi non ha fatto un cazzo,è stato contro gankato da Sejuani coi suoi mille CC e Cho si è preso una double...la lane era pari.
Sceso? e che scendo a fare,sono tutti troppo forti giu,stavano buscando pure loro
Sbaglio o siete stati voi a dire di non gankare una lane perdente??
Avevo cominciato a perdere farm da quel momento e quindi dovveo stare mid e farmare e prendre la torre (loro l'aevano già presa)
E poi sinceramente uno gioca come vuole,non ci sono cose fisse da fare per forza. Io preferisco farmare. Se l'altro si muove e va in giro ma tu non gli dai kill perchè sei attento,ha solo perso farm ed exp,cosa che mi capita spesso se lo faccio io
Vado a dare una mano se io sono già forte e sono abbastanza sicuro che combiniamo qualcosa,altrimenti sto in lane e spero che siano gli altri a perdere exp e farm
[Kommando]
12-09-2014, 19:56
Con Ziggs ho piu di 100 partite, sò come usare l'escape :asd:
Solo che dopo il nerf al "range" della q mi ci trovo un pò male
invece era divertente si, perché come la metti te sembra che tutte le sue spell fossero targettabili..aveva un potenziale enorme se giocato bene, fare combo con la ulti mica era semplice :D
il divertimento stava proprio in quello, fare combo perfette con la sua ulti e vedere il nemico piangere :D
cmq in silver se odi che i jungler sbaglino, semplicemente chiedi di non gankare la tua lane, punto, vuoi giocare safe? 2 ward a ogni recall e non avrai bisogno di gank e non vedrai il tuo jungler feeddare la tua lane =)
;41512166']Con Ziggs ho piu di 100 partite, sò come usare l'escape :asd:
Solo che dopo il nerf al "range" della q mi ci trovo un pò male
prova uno di questi champ e vedi con quale ti trovi meglio:
Fizz
Syndra
Orianna
Talon
Ahri
Sono tutte pick valide nella meta corrente, e tutti hanno qualche forma di escape, syndra è l'unica un po meno mobile, pero' hai un bello stun nel caso ti gankino
Portocala
12-09-2014, 20:11
Quindi tu hai visto la partita?
l'avete messo?avevamo una premade bot
secondao cosa..io ho giocato un campione che mi piace e l'altro ha preso Cho,punto
Fino al gank in cui Yi non ha fatto un cazzo,è stato contro gankato da Sejuani coi suoi mille CC e Cho si è preso una double...la lane era pari.
Sceso? e che scendo a fare,sono tutti troppo forti giu,stavano buscando pure loro
Sbaglio o siete stati voi a dire di non gankare una lane perdente??
Avevo cominciato a perdere farm da quel momento e quindi dovveo stare mid e farmare e prendre la torre (loro l'aevano già presa)
E poi sinceramente uno gioca come vuole,non ci sono cose fisse da fare per forza. Io preferisco farmare. Se l'altro si muove e va in giro ma tu non gli dai kill perchè sei attento,ha solo perso farm ed exp,cosa che mi capita spesso se lo faccio io
Vado a dare una mano se io sono già forte e sono abbastanza sicuro che combiniamo qualcosa,altrimenti sto in lane e spero che siano gli altri a perdere exp e farm
E allora se tutte le lane sono collassate, di cosa ti lamenti? Vivi sereno e vai avanti.
Ma se va, magari prendono la kill o lo fanno recallare, e dopo si prendono la torre, mi sa che esce più avvantaggiata l'altra squadra.
Poteva servire anche a togliere pressione su quella lane e dare un pò di respiro.
Ha detto che gioca malza in ranked anche se ha 0 escape. E cercava un altro champ. Quindi è sottointeso nella frase che cercasse un champ safe. Leggi bene ;)
TheInvoker
12-09-2014, 23:14
invece era divertente si, perché come la metti te sembra che tutte le sue spell fossero targettabili..aveva un potenziale enorme se giocato bene, fare combo con la ulti mica era semplice :D
il divertimento stava proprio in quello, fare combo perfette con la sua ulti e vedere il nemico piangere :D
cmq in silver se odi che i jungler sbaglino, semplicemente chiedi di non gankare la tua lane, punto, vuoi giocare safe? 2 ward a ogni recall e non avrai bisogno di gank e non vedrai il tuo jungler feeddare la tua lane =)
non è proprio così perchè ci sono jungler che se anche li vedi arrivare non ci puoi fare niente
Guarda che la combo di Gragas adesso è uguale. L'ulti la Q fanno la stesa cosa mentre la E è pure meglio
Il fatto è che hanno tolto danno alla Q mettendolo alla W che prima era solo difensiva,così la gente non sta solo dietro a tirare il barile
non è proprio così perchè ci sono jungler che se anche li vedi arrivare non ci puoi fare niente
Guarda che la combo di Gragas adesso è uguale. L'ulti la Q fanno la stesa cosa mentre la E è pure meglio
Il fatto è che hanno tolto danno alla Q mettendolo alla W che prima era solo difensiva,così la gente non sta solo dietro a tirare il barile
il rework su gragas l'ha tolta dalla mid lane, o tank top o support ormai, prima era un midlaner, ora non piu.
Ci sono jungler che vedi e non puoi farci niente?? se hai i due bush singoli wardati, e hai dei tempi di reazione ''nella norma'' non so come non fai a non salvarti
il rework su gragas l'ha tolta dalla mid lane, o tank top o support ormai, prima era un midlaner, ora non piu.
Ci sono jungler che vedi e non puoi farci niente?? se hai i due bush singoli wardati, e hai dei tempi di reazione ''nella norma'' non so come non fai a non salvarti
Invo non la guarda la minimappa, per questo non si salva :sofico:
Sdrammatiziamo invo :D
TheInvoker
13-09-2014, 08:55
beh ma è vero che non la guardo. Nel senso che non la guardo sempre
O guardo i minions da last hittare e il nemico oppure guardo in basso a destra. Lo faccio ogni tanto,ma se in quei 15-20 secondi che non guardo arriva il jungler......
Si sa gia' quando uscira' azir? ( più che altro mi interesserebbe se scendesse di prezzo ahri :P )
TheInvoker
13-09-2014, 17:05
Un mid molto safe con cui faccio buone partite è Xerath
Non è molto divertente da giocare in realtà però se ti va male puoi startene molto dietro e usare la Q per farmare.
Hai uno stun..uno slow quindi un po di CC per quando gankano
Lo stun ha un ottimo range quindi si può usare prima che jungler ti sia addosso
TheInvoker
13-09-2014, 19:20
Prima partita con Veigar
verso la fine mi bastava cliccare R su Heimerdinger per ucciderlo :eek:
500+1.2AP era in pratica 1556 e poi c'è anche l'80% degli AP del nemico
R con più di 2000 danni,nemmeno skillshot
[Kommando]
13-09-2014, 19:36
Si ma ci sciogli solamente l'apcarry nemico, e tu cmq rimani di carta.
Non mi sembra molto viabile in ranked, però è divertente nelle normal :D
Io sto provando syndra. Un bell'acquisto. Certo fare le combo in nanosecondi non è facile, però è molto divertente da giocare.
Io sto provando syndra. Un bell'acquisto. Certo fare le combo in nanosecondi non è facile, però è molto divertente da giocare.
un ottimo acquisto ;)
le combo ti verranno col tempo, basta allenarsi e vedrai, io per imparare ad usarla bene bene ho fatto abbastanza partite in bronze 5-4 elo, perché è quasi come giocare con i bot :D pero' almeno hanno un po di reazione, hai tanto margine di errore e in una partita hai tante occasione di kill in modo da perfezionare la combo!
dopo una maratona di 13 games oggi, finalmente Plat 5 anche con il mio ''smurf'' :D che ora diventerà il mio account principale visto che l'mmr è molto piu alto dell'altro, circa plat 4-3 mmr :D
ma sopratutto con l'altro ho circa 500 chat restriction da scontare :sofico:
queste le stats da unranked fino a plat 5:
http://i.imgur.com/PjtQltL.png
ora 5 giorni di vacanza e poi ho 1 mese per provare ad arrivare in diamond!!! vedremo :sofico:
[Kommando]
14-09-2014, 02:15
Quand'è che finisce la season?
;41516378']Quand'è che finisce la season?
metà/fine ottobre.
Io non provo più a salire, visto che massimo potrei arrivare a diamond 2/1 basso, quindi non mi interessa per niente. Tanto il bordino ormai ce l'ho. Mi limito a fare la ranked mensile per non decadere.
metà/fine ottobre.
Io non provo più a salire, visto che massimo potrei arrivare a diamond 2/1 basso, quindi non mi interessa per niente. Tanto il bordino ormai ce l'ho. Mi limito a fare la ranked mensile per non decadere.
quello si, pero' alla fine se hai tempo e voglia, piu' alto finisci e piu alto potrai essere piazzato con la nuova season!! oltre a quello si, c'è solo il bordino che già hai ^^
Devo ammettere che in 3 anni non ho mai provato la vecchia Cassio, ora che e' uscita quella nuova non faccio che usarla. Non so quanto sia stata nerfata, so solo che mi piace veramente un sacco ( e nel mio essere impedito riesco abbastanza ) :)
http://www.lolking.net/summoner/euw/22387856#matches
TheInvoker
14-09-2014, 10:42
Devo ammettere che in 3 anni non ho mai provato la vecchia Cassio, ora che e' uscita quella nuova non faccio che usarla. Non so quanto sia stata nerfata, so solo che mi piace veramente un sacco ( e nel mio essere impedito riesco abbastanza ) :)
http://www.lolking.net/summoner/euw/22387856#matches
Le meccaniche sono uguali ma ora ad inizio game fai il solletico rispetto a prima
[Kommando]
14-09-2014, 11:23
A me manca una win per arrivare a silver e poi boh :sofico:
io sto avendo un bel culo con i team, nessun feeder e win streak di 13 partite fino ad ora, dovevo andare dai miei oggi ma ho rimandato a domani, quando il ferro è caldo bisogna battere :D di sto passo rischio di andare in promo e saltare diretto a plat 3 :D vediamo quanto dura il matchmaking favorevole a me :D
TheInvoker
14-09-2014, 12:28
Beato te.
ho appena fatto una partita incrediblmente buona come adc e gli altri hanno finito tipo 1/11 3/13 lux un po' meglio tipo 3/7
Ruolo del menga adc. il danno lo fai però appena ti salta addosso rengar o xin e non fai in tempo nemmeno ad usare l'escape dai
Se non fai burst sei finito ormai. Hai voglia a fare danno sostenuto. La gente viene li ti fa la tua combo e se ne va. Prende il poco danno che riesci a fare e la volta dopo uguale....fincheè tu muori e l'altro vive.
Beato te.
ho appena fatto una partita incrediblmente buona come adc e gli altri hanno finito tipo 1/11 3/13 lux un po' meglio tipo 3/7
Ruolo del menga adc. il danno lo fai però appena ti salta addosso rengar o xin e non fai in tempo nemmeno ad usare l'escape dai
Se non fai burst sei finito ormai. Hai voglia a fare danno sostenuto. La gente viene li ti fa la tua combo e se ne va. Prende il poco danno che riesci a fare e la volta dopo uguale....fincheè tu muori e l'altro vive.
capita, ormai non ci puoi fare molto, bisogna accettare il fatto che un po' di culo nell' avere i compagni ci vuole ogni tanto, stamattina ho perso pesantemente la lane contro una premade mid/jungle con mid plat 3 e season 3 diamond, pero' per fortuna tutte le altre lane stavano vincendo veramente forte e mi hanno carriato :D
alla fine quando sei feeddato devi provare tutto per carriare ma capiterà che il resto del team feedda e purtroppo non ci puoi fare niente
inoltre l'adc è magari uno dei ruoli piu difficili per carriare da solo, perché l'adc ha bisogno di una squadra che lo protegga, e fino ad alti elo è difficile che succeda, dunque ti ritrovi sempre focussato e muori in un secondo
TheInvoker
14-09-2014, 19:31
eh ma capita troppo spesso però
Yi jungler and Yasuo mid...0 CC
gioco tutta la partita top sotto torre in pratica. ho visto più volte il jungler (e il mid) avversari che hanno fatto dive,piuttosto che il mio che avveva tutto lo spazio disponibile
[Kommando]
14-09-2014, 23:38
Troppi troppi ritardati, se non si fà duoq è un macello :(
Qualcuno c'è stasera per una duo q o ranked team verso le 22.30?
[Kommando]
16-09-2014, 00:07
Sono già quasi in promotion per silver 4, non sò cos'è e cambiato ma recentemente salgo molto in fretta
TheInvoker
16-09-2014, 08:07
2 Cose
La prima....il Rioter che si occupa di Cassiopeia ha detto che sono andati troppo oltre con il nerf,inoltre c'è un bug alla E (il CD reset sembra sia 0.7s invece che 0.5...ovvero che nel tmepo che fai 2 E in realtà ne dovresti fare quasi 3)
Seconda....tolto il silence a Talon. L'unica cosa che lo rende buono,ovvero la possibilità di fare la combo senza che la gente scappi (e cmq 1s era pochissimo se confrontato con TUTTI gli altri silence del gioco). Adesso applica uno "slow" del 99% ,in pratica uno snare,per ben....0.1s...WOW! Nemmeno il tempo per poter fare l'AA reset di Q e sfruttare almeno la passiva
Portocala
16-09-2014, 08:19
Dopo che la win rate ha fatto un dive da paura, hanno ammesso di averla nerfata.
Adesso applica uno "slow" del 99% ,in pratica uno snare,per ben....0.1s...WOW!
Quando avevo letta sta cagata mi sono messo a ridere. Che cacchio l'hanno inventato il silence se poi si mettono a toglierlo da tutti (LeBlanc anyone?).
Anche la confermata sparizione di Grevious Wounds porterà a vari nerf qua e là, (fizz, morello)
Dopo che la win rate ha fatto un dive da paura, hanno ammesso di averla nerfata.
Quando avevo letta sta cagata mi sono messo a ridere. Che cacchio l'hanno inventato il silence se poi si mettono a toglierlo da tutti (LeBlanc anyone?).
Anche la confermata sparizione di Grevious Wounds porterà a vari nerf qua e là, (fizz, morello)
Si io credo che vogliano eliminare il silence dal gioco. Quindi piano piano lo toglieranno a tutti presumo (Se lo toglono a blitz però lo renderanno inutile). Credo che a tutti i carry champ lo toglieranno (per ora mi ricordo solo kassa, lb e talon).
Io cassio pre nerf non l'avevo mai usata, ma se le buffano i danni early, credo la userò. Ha un danno IMMENSO late game.
santorello
16-09-2014, 08:35
vogliamo parlare del silence di fiddle o di cho?
che senso avrebbe toglierli a loro!
showhand
16-09-2014, 09:20
Ieri ranked con poppy (<3), vado jungle. Per la prima volta in vita mia vincono tutte e tre le lane, bot e mid in particolare hanno stompato. Mi sono limitato a gironzolare per la mappa, farmare un po di giungla mia un poco la loro e mettere ward ovunque :)
TheInvoker
16-09-2014, 09:28
Ieri ranked con poppy (<3), vado jungle. Per la prima volta in vita mia vincono tutte e tre le lane, bot e mid in particolare hanno stompato. Mi sono limitato a gironzolare per la mappa, farmare un po di giungla mia un poco la loro e mettere ward ovunque :)
Poppy in Jungle ce la fa grazie alla passiva e all'armor alta (di base e bonus W) ma è lenta a pulire perchè non ha danno AoE
[Kommando]
16-09-2014, 10:31
Se lo tolgono anche a Malzahar è un disastro, è troppo bello trollarci la gente :asd:
showhand
16-09-2014, 13:12
Poppy in Jungle ce la fa grazie alla passiva e all'armor alta (di base e bonus W) ma è lenta a pulire perchè non ha danno AoE
Lo so che ce la fa :|
santorello
17-09-2014, 09:46
ma penso che ci siano altri pg che vanno molto peggio di poppy in jungla e che invece venivano utilizzati.
anche ww non ha danno aoe, eppure viene utilizzato per via della sua ulti e dei suoi steroid di as e ms.
avete mai provato poppy nella modalità ascension?
fenomenale!
ma penso che ci siano altri pg che vanno molto peggio di poppy in jungla e che invece venivano utilizzati.
anche ww non ha danno aoe, eppure viene utilizzato per via della sua ulti e dei suoi steroid di as e ms.
avete mai provato poppy nella modalità ascension?
fenomenale!
carina ma non è un pg che mi piace, trovo che il vero mostro da ascension sia Jax che quando ascende diventa una roba allucinante, trovo anche molto utili, visti i continui tf quei pg ap/support che danno cc e fanno danno continuato nel tempo, morgana e zyra sono abbastanza un dito nel posteriore in questa modalità
Sto vedendo quella con poppy. Esilarante :asd:
Link alla partita?
santorello
17-09-2014, 10:33
con skarner ho letteralmente dominato.
confermo, visti i continui tf, gli off tank sono i preferiti.
gli hybrid sopratutto, in caso di ascension diventano immondi.
ezreal rulez
Link alla partita?
https://www.youtube.com/watch?v=La9Z3C7dIco&t=2m6s
Portocala
17-09-2014, 12:59
Ma voi fate TF in Ascension?
Penso sia la cosa più stupida da fare se l'obiettivo è vincere :asd: Con Evelynn mi faccio 60-70 punti a partita e sotto i 50 non scendo mai se uso altri champ :D
Rotations Rotations Rotations
TheInvoker
17-09-2014, 13:13
Mai provato Ascension,mai provato Howling Abyss,mai provato quello in cui si usava tutti lo stesso campione
Se voglio cambiare mi faccio il Twisted Treeline anche se la mappa vecchia era molto meglio
TheInvoker
17-09-2014, 13:51
https://www.youtube.com/watch?v=La9Z3C7dIco&t=2m6s
Certo che sti commentatori ce l'avevano con "oh poppy di qua..di la..arriva Poppy" ecc ecc.
E perchè? beh perchè è un campione che non si vede mai ed è "debole",nel senso che non ci si aspetta che possa carriare.
Paragone calcistico. Se Tevez fa bene,è normale....ma se il fenomeno lo sta facendo Padoin allora si ingigantisce tutto...perchè da lui non te l'aspetti
E cmq...alcune cose fondamentali
-é stato l'ultimo pick
-hanno preso Poppy perchè di la c'era Mundo
-ha preso 2 kills subito col TP.
Per carità usato bene,non sto dicendo che è stata fortuna:certo che poi contro Mundo e avendo 2 kills la partita è in discesa.
Quante volte ti trovi di fronte un avversario comodo?? poppy ne ha pochi contro cui è in vantaggio:alcuni possono essere considerati pari (gli autoattacker tipo trynda e fiora contro cui la passiva dà il meglio..anche se poi dopo il 6 loro hanno ultimate molto più da duello in lane e quindi diventa difficile anche con loro)
è stata una partita in cui è andato tutto bene.
Fammi una lane contro darius anche avendo 2 kill prese random. Vediamo quanto fami.
Ma voi fate TF in Ascension?
Penso sia la cosa più stupida da fare se l'obiettivo è vincere :asd: Con Evelynn mi faccio 60-70 punti a partita e sotto i 50 non scendo mai se uso altri champ :D
Rotations Rotations Rotations
Beh di solito mentre si cattura una bandiera i tf scoppiano cmq anche io quoto che la cosa più importante sono le reliquie
[Kommando]
17-09-2014, 13:55
Bello il bug di aziz :asd:
santorello
17-09-2014, 14:27
Certo che sti commentatori ce l'avevano con "oh poppy di qua..di la..arriva Poppy" ecc ecc.
E perchè? beh perchè è un campione che non si vede mai ed è "debole",nel senso che non ci si aspetta che possa carriare.
Paragone calcistico. Se Tevez fa bene,è normale....ma se il fenomeno lo sta facendo Padoin allora si ingigantisce tutto...perchè da lui non te l'aspetti
E cmq...alcune cose fondamentali
-é stato l'ultimo pick
-hanno preso Poppy perchè di la c'era Mundo
-ha preso 2 kills subito col TP.
Per carità usato bene,non sto dicendo che è stata fortuna:certo che poi contro Mundo e avendo 2 kills la partita è in discesa.
Quante volte ti trovi di fronte un avversario comodo?? poppy ne ha pochi contro cui è in vantaggio:alcuni possono essere considerati pari (gli autoattacker tipo trynda e fiora contro cui la passiva dà il meglio..anche se poi dopo il 6 loro hanno ultimate molto più da duello in lane e quindi diventa difficile anche con loro)
è stata una partita in cui è andato tutto bene.
Fammi una lane contro darius anche avendo 2 kill prese random. Vediamo quanto fami.
se sai usare darius, ogni match è vinto.... anche se sei sotto di 2 kill.
vai full tank e anche solo con una wits end o un hydra, ti spacca qualsiasi cosa....
cosiderando poi che ha una skill che se ben piazzata (E) da 2 secondi al tuo team di focussare chi vogliono mentre tutti il team avversario è attaccato a darius.... :)
TheInvoker
17-09-2014, 14:56
se sai usare darius, ogni match è vinto.... anche se sei sotto di 2 kill.
vai full tank e anche solo con una wits end o un hydra, ti spacca qualsiasi cosa....
cosiderando poi che ha una skill che se ben piazzata (E) da 2 secondi al tuo team di focussare chi vogliono mentre tutti il team avversario è attaccato a darius.... :)
Darius ha un damage OP però nei TF (cosa a cui mi pare che tu ti stessi riferendo) se trovi uno che è bravo a kitare con vayne o ezreal...non li vedi nemmeno
Io sono scarso quindi lo soffrirei lo stesso
Darius sotto di 2 kill può far male lo stesso ma dipende chi ha di fronte. Poppy la distrugge lo stesso ma un Jax un Trundle o un Trynda non ce la fa di sicuro. Per altri poi non voglio sbilanciarmi,non è un campione che ho usato molto
domani finalmente iniziano i gironi delle worlds :D
avete sentito di svenskeren? quel pirla non potrà giocare i primi 3 match per essere stato razzista a taiwan, dopo una discussione che ha avuto con un giocatore di quel server, ha cambiato il suo summoner name in ''TaipeiChingChong'' :D ovviamente tutti scandalizzati, e le sue scuse pubbliche non sono servite a niente, multa di 2500 dollari e salta i primi 3 match delle worlds, mandando a puttane secondo me le poche chance che avevano gli SK di passare i gironi (secondo me del loro gruppo primo posto Taipei Assassins, secondo posto TSM) e imho gli SK se la sarebbero giocata contro i TSM
Portocala
17-09-2014, 15:33
E' la seconda volta multato per razzismo. Alla terza spero lo facciano fuori.
santorello
17-09-2014, 15:51
Darius ha un damage OP però nei TF (cosa a cui mi pare che tu ti stessi riferendo) se trovi uno che è bravo a kitare con vayne o ezreal...non li vedi nemmeno
Io sono scarso quindi lo soffrirei lo stesso
Darius sotto di 2 kill può far male lo stesso ma dipende chi ha di fronte. Poppy la distrugge lo stesso ma un Jax un Trundle o un Trynda non ce la fa di sicuro. Per altri poi non voglio sbilanciarmi,non è un campione che ho usato molto
darius con 2 stack di passiva, è veloce quanto un adc o un offtank e non te lo stacchi più di dosso. considerando poi il raduin e o mallet... ciao... flash E > W > Q >R e bye bye al carry. il lavoro lo hai fatto.
è chiaro che se tiri fuori jax\trynda\trundle che sono i migliori fighter del gioco... embè... grazie al piffero.
E' la seconda volta multato per razzismo. Alla terza spero lo facciano fuori.
ma sinceramente se fossi un suo teammate l'avrei già fatto fuori...dai hai appena sputtanato le worlds per il tuo team perché devi fare il pagliaccio?? purtroppo è un elemento fondamentale per la squadra, e anche se il sub (Gilius, jungler degli unicorns of love) dovesse far bene, non avrà mai l'impatto che poteva avere sven, non essendosi mai allenato con la squadra, mancherà la sintonia sicuramente...
[Kommando]
17-09-2014, 16:03
Quanto rompono le palle co sto razzismo, adesso tutto è razzismo.
Ma la smettessero di usare lo sport e i videogiochi per far passare i loro messaggi di perbenismo del cazzo.
domani finalmente iniziano i gironi delle worlds :D
avete sentito di svenskeren? quel pirla non potrà giocare i primi 3 match per essere stato razzista a taiwan, dopo una discussione che ha avuto con un giocatore di quel server, ha cambiato il suo summoner name in ''TaipeiChingChong'' :D ovviamente tutti scandalizzati, e le sue scuse pubbliche non sono servite a niente, multa di 2500 dollari e salta i primi 3 match delle worlds, mandando a puttane secondo me le poche chance che avevano gli SK di passare i gironi (secondo me del loro gruppo primo posto Taipei Assassins, secondo posto TSM) e imho gli SK se la sarebbero giocata contro i TSM
Hanno fatto benissimo. Ricordiamoci che loro rappresentano la riot nel mondo, ma essendo dei ragazzetti spesso fanno delle cazzate che, giustamente, pagano.
;41532005']Quanto rompono le palle co sto razzismo, adesso tutto è razzismo.
Ma la smettessero di usare lo sport e i videogiochi per far passare i loro messaggi di perbenismo del cazzo.
ma guarda, io non sono pignolo per niente su queste cose, pero' in questo caso ha esagerato, sopratutto perché la riot una volta che i giocatori sono arrivati a taiwan ha fatto un briefing con loro, spiegando quanto sia sensibile la loro cultura, di conseguenza di comportarsi come dei professionisti, e poi arriva svenskeren che dopo neanche 24 ore fa questa stronzata.
Mi spiace soltanto per gli SK, doppia inculata dopo che gli è stato anche detto che il loro coach (incarnation) non potrà stare con il team per le worlds, visto che è stato bannato dalla riot a vita da lol :D e finché erano in europa andava bene, perché lo consideravano un ospite della squadra (la figura di coach in europa non è ancora riconosciuta a quanto pare), mentre in Korea il coach è proprio una figura professionale per la squadra, e di conseguenza ad Incarnation non sarà permesso di stare con la squadra durante le worlds.
[Kommando]
17-09-2014, 19:14
Si ma, who cares?
Girano i peggio nick e va bene cosi, la treccani il razzismo lo definisce così:
"Ideologia, teoria e prassi politica e sociale fondata sull’arbitrario presupposto dell’esistenza di razze umane biologicamente e storicamente «superiori», destinate al comando, e di altre «inferiori», destinate alla sottomissione, e intesa, con discriminazioni e persecuzioni contro di queste, e persino con il genocidio, a conservare la «purezza» e ad assicurare il predominio assoluto della pretesa razza superiore (…)."
Ora io dubito che quel tizio abbia messo quel nick perche crede nella superiorità delle razze.
Semplicemente oramai è tutto razzismo, perchè suona bene e demonizza al punto giusto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.