View Full Version : [Thread Ufficiale] League of Legends
Portocala
30-04-2014, 09:25
beh auguri io da b1 con 4 w e 6 lose nelle qualificazioni mi ha messo in b5 xd
Tu hai fatto le ranked subito all'inizio, quando anche i Diamond e Plat venivano messi in Gold, per via dell'mmr sballato.
Adesso che i vari gironi hanno un mmr stabile, le stesse provisionals ti metterebbero in un girone migliore.
;41040333']Ho iniziato a fare le ranked in questa season
Nessun problema, al posto di Season3 credo metta 1200, che equivale forse a Silver 5.
Quante partite hai vinto finora?
Con 7W-3L mio cugino, anche lui senza Season 3, è andato in Silver 3, e ti parlo di più di un mese fa e magari adesso andrebbe ancora più su.
;41040348']E immagino che in B5 ci sia la peggio feccia giusto? :(
Forse affrontando le ranked in duo con un amico si riesce a carryare meglio?
EVITA di farti le 10 partite in duo. Il suo mmr ti rovinerebbe. Dopo che ti sei qualificato, gioca le ranked con chi ti pare e piace.
[Kommando]
30-04-2014, 09:30
EVITA di farti le 10 partite in duo. Il suo mmr ti rovinerebbe.
Ah non conviene? :\
Cmq ne ho vinte 4 e perse due al momento
Portocala
30-04-2014, 09:31
Ottima media allora. Io le ho fatte tutte tra le 15 e le 17, il momento migliore che ho trovato perchè mi metteva in team con inglesi e riuscivo a coordinarmi meglio.
Mi dici il tuo nome ingame?
Salito finalmente in Silver 1...tentiamo sto gold adesso.
La differenza tra silver alto e bronzo basso è abissale, flamer e compagnia esisteranno sempre, ma gente che va 0/8 in 10 minuti di gioco (fatti realmente accaduti) e flamma e poi va afk non ne ho piú incontrata in almeno 50 partite da Silver 2-3. Gli errori sono piú concettuali che di meccaniche basilari
Portocala
30-04-2014, 14:58
Sei un mostro, 8 vittorie di fila in ranked :eek:
DFGemini
30-04-2014, 15:31
La differenza tra silver alto e bronzo basso è abissale, flamer e compagnia esisteranno sempre, ma gente che va 0/8 in 10 minuti di gioco (fatti realmente accaduti) e flamma e poi va afk non ne ho piú incontrata in almeno 50 partite da Silver 2-3. Gli errori sono piú concettuali che di meccaniche basilari
seeee aspetta di vedere nel tuo team un fizz,gold V,che ingaggia in ulti la shyvana tank avversario,con tutto il team dietro con baron,quando tu hai scritto "ok back under tower and def"......come buttare al cesso una partita giocata anche bene grazie al fenomeno,con voglia di protagonismo o incapacità,di turno:doh:
Portocala
30-04-2014, 15:51
Pecio, ma perchè buildi la Lichbana su Nida? Molto meglio Void staff.
Pecio, ma perchè buildi la Lichbana su Nida? Molto meglio Void staff.
Non sono per nulla d'accordo, tranne casi veramente rari, non importa fare 100 danni in più di Spear, se colpisco un tank comunque non lo butto giù, se colpisco uno squishy lo butto comunque a metà vita, indipendentemente dalla Void Staff...invece il lich bane mi dà mana, %velocità, AP e non da ultimo la sua passiva che, vista la doppia natura di Nidalee e i suoi bassissimi CD in forma giaguaro, me lo rendono praticamente un item base :)
bella li socio, se serve una mano sono a disposizione più che volentieri :D
[Kommando]
30-04-2014, 18:49
Madonna che throwata epica che hanno fatto :(
Gli avevamo distrutto due inibitori su tre e hanno fatto feedare nasus con 172 stack :cry:
Non sono per nulla d'accordo, tranne casi veramente rari, non importa fare 100 danni in più di Spear, se colpisco un tank comunque non lo butto giù, se colpisco uno squishy lo butto comunque a metà vita, indipendentemente dalla Void Staff...invece il lich bane mi dà mana, %velocità, AP e non da ultimo la sua passiva che, vista la doppia natura di Nidalee e i suoi bassissimi CD in forma giaguaro, me lo rendono praticamente un item base :)
Fidati, con la void fai veramente tanti più danni rispetto alla lich bane, sia a tank che squishy; fai delle prove ;)
Portocala ha ragione
Fidati, con la void fai veramente tanti più danni rispetto alla lich bane, sia a tank che squishy; fai delle prove ;)
Portocala ha ragione
Beh è ovvio, 35% non sono bruscolini, ma stiamo parlando di spears e basta, è evidente che facciano molto più danno! Siccome, per come gioco io almeno (e magari è il modo sbagliato) le lance sono metà del mio lavoro, mi serve velocità, mi serve poter uccidere in forma giaguaro un carry nemico e se becco l'adc e lo mando a metà o ad un terzo o se becco un tank e gli levo 900 o 1100 hp, cambia relativamente poco secondo il mio parere, meglio avere più possibilità di schivare\inseguire\spostarmi velocemente e più danno in forma animale
Portocala
30-04-2014, 19:36
;41042714']Madonna che throwata epica che hanno fatto :(
Gli avevamo distrutto due inibitori su tre e hanno fatto feedare nasus con 172 stack :cry:
Spe, il numerino che vedevi era 172? Ho giocato ieri sera ne avevo 400 o_O
172 sono 50 minion uccisi di q.
Beh è ovvio, 35% non sono bruscolini, ma stiamo parlando di spears e basta, è evidente che facciano molto più danno! Siccome, per come gioco io almeno (e magari è il modo sbagliato) le lance sono metà del mio lavoro, mi serve velocità, mi serve poter uccidere in forma giaguaro un carry nemico e se becco l'adc e lo mando a metà o ad un terzo o se becco un tank e gli levo 900 o 1100 hp, cambia relativamente poco secondo il mio parere, meglio avere più possibilità di schivare\inseguire\spostarmi velocemente e più danno in forma animale
Beh si allora la giochi in modo decisamente scorretto. In teamfight nidalee rimane in forma umana a lanciare spear, debuffare i tank e curare la frontline; la cougar form si usa solo per uccidere eventuali nemici vicini con bassi hp e per inseguire la gente alla fine del fight
Beh si allora la giochi in modo decisamente scorretto. In teamfight nidalee rimane in forma umana a lanciare spear, debuffare i tank e curare la frontline; la cougar form si usa solo per uccidere eventuali nemici vicini con bassi hp e per inseguire la gente alla fine del fight
Facciamo due casi di TF, per capire se e dove sbaglio? :)
1) Stiamo attaccando noi, loro difendono la classica seconda torre mid, io non sono davanti, spesso nemmeno dietro ma ai lati o nel bush o vicino al campo wolves a tirare lance, nel momento dell'ingaggio (che succede O se becco con una spear APC/ADC oppure se ingaggiano loro) io sparo l'ultima spear e poi mi butto sul carry, W avanti, E, Q, W indietro, ritrasformo in umano e ulteriore spear
2) Stanno attaccando loro, in questo caso in generale io tiro da dove posso, o in mezzo ai compagni o spostato sul lato, cerco di evitare di essere preso. Di norma in questo caso ingaggiano loro e io indietreggio tirando spear finchè non vedo l'opportunità di fare quel che hai detto tu.
In entrambi i casi, se abbiamo perso e sono vivo, più velocemente scappo e meglio è, se abbiamo vinto e sono vivo, più velocemente inseguo e meglio è. Se rimaniamo vivi io e un altro, più velocità ho e più danno "continuato" posso fare e meglio è.
Non vedo come il maggior danno della singola spear possa aiutarmi più di potermi muovere velocemente e/o poter assalire 1v1 il carry avversario e fare in una combo abbastanza danno da ucciderlo o quasi, cosa che senza lichbane non posso fare.
Ovviamente questi sono i casi in cui IO mi sono trovato, stiamo parlando di Silver alto\medio alto, capitano errori talmente gravi che a prescindere dagli oggetti vincerei\perderei ugualmente, quindi fingiamo che la gente in media sappia almeno le basi.
Con queste premesse, ho fatto 16 partite con Nidalee in ranked questa stagione, di cui 2 o 3 da support (forzato da idioti che, dopo aver lockato nida, lockano un mid e impongono "nida supp")
Le statistiche dicono 9 vittorie e 7 sconfitte con 7.6/3.4/7.7 KDA che non è male soprattutto considerando sia le partite da support sia il fatto che 3,4 morti a partita significano che non sono certo il classico pollo che si butta in mezzo con l'apc e muore (anche questo, per scongiurare eventuali idee tipo "ok sei scemo e ti butti in mezzo, farai anche più danno ma muori subito" cosa che non è)
Portocala
30-04-2014, 21:00
Lo sai che la Lich bane procca sul successivo basic attack, non sulle skill, vero?
L'unico motivo per prendere la Lich è buttare giù le torri in fretta e basta.
TheInvoker
30-04-2014, 21:25
Lo sai che la Lich bane procca sul successivo basic attack, non sulle skill, vero?
infatti a me piace solo su chi ha abilità con on hit oppure abilità di reset AA tipo Jax,Talon,Darius (ovviamente Trinity force ma è lo stesso) Fizz,Kassadin...
Facciamo due casi di TF, per capire se e dove sbaglio? :)
1) Stiamo attaccando noi, loro difendono la classica seconda torre mid, io non sono davanti, spesso nemmeno dietro ma ai lati o nel bush o vicino al campo wolves a tirare lance, nel momento dell'ingaggio (che succede O se becco con una spear APC/ADC oppure se ingaggiano loro) io sparo l'ultima spear e poi mi butto sul carry, W avanti, E, Q, W indietro, ritrasformo in umano e ulteriore spear
2) Stanno attaccando loro, in questo caso in generale io tiro da dove posso, o in mezzo ai compagni o spostato sul lato, cerco di evitare di essere preso. Di norma in questo caso ingaggiano loro e io indietreggio tirando spear finchè non vedo l'opportunità di fare quel che hai detto tu.
In entrambi i casi, se abbiamo perso e sono vivo, più velocemente scappo e meglio è, se abbiamo vinto e sono vivo, più velocemente inseguo e meglio è. Se rimaniamo vivi io e un altro, più velocità ho e più danno "continuato" posso fare e meglio è.
Non vedo come il maggior danno della singola spear possa aiutarmi più di potermi muovere velocemente e/o poter assalire 1v1 il carry avversario e fare in una combo abbastanza danno da ucciderlo o quasi, cosa che senza lichbane non posso fare.
Ovviamente questi sono i casi in cui IO mi sono trovato, stiamo parlando di Silver alto\medio alto, capitano errori talmente gravi che a prescindere dagli oggetti vincerei\perderei ugualmente, quindi fingiamo che la gente in media sappia almeno le basi.
Con queste premesse, ho fatto 16 partite con Nidalee in ranked questa stagione, di cui 2 o 3 da support (forzato da idioti che, dopo aver lockato nida, lockano un mid e impongono "nida supp")
Le statistiche dicono 9 vittorie e 7 sconfitte con 7.6/3.4/7.7 KDA che non è male soprattutto considerando sia le partite da support sia il fatto che 3,4 morti a partita significano che non sono certo il classico pollo che si butta in mezzo con l'apc e muore (anche questo, per scongiurare eventuali idee tipo "ok sei scemo e ti butti in mezzo, farai anche più danno ma muori subito" cosa che non è)
In platino, nel caso 1, se ti butti sul carry anche se ha 200 hp, ma sta sotto torre e ha il suo team attorno, esplodi in 1s netto e l'adc sopravvive perchè probabilmente usa heal/il support lo cura ecc. In quel caso ti sei andato solo a suicidare.
Nida si gioca da dietro pokando e curando la frontline (e con la void curi molto di più). Non si butta in mezzo alla mischia per finire i nemici, perchè viene focussata e muore sennò (se il team nemico ha un minimo di QI).
Come dicono gli altri, la lich bane si fa per pushare in fretta le torri
E certo, ragazzi, ho giocato più di mille partite a questo gioco, va bene tutto ma insomma, le basi le so :D
E' chiaro che tra una skill e l'altra c'è un auto, se no che sto a fare...peraltro so anche del cd del lichbane quind si, so a cosa serve e quanto danno in più mi fa fare :D
In platino, nel caso 1, se ti butti sul carry anche se ha 200 hp, ma sta sotto torre e ha il suo team attorno, esplodi in 1s netto e l'adc sopravvive perchè probabilmente usa heal/il support lo cura ecc. In quel caso ti sei andato solo a suicidare.
Nida si gioca da dietro pokando e curando la frontline (e con la void curi molto di più). Non si butta in mezzo alla mischia per finire i nemici, perchè viene focussata e muore sennò (se il team nemico ha un minimo di QI).
Come dicono gli altri, la lich bane si fa per pushare in fretta le torri
Attenzione, ingaggi di quel tipo significa che la mia e la loro frontline e il "grosso" dei cc è stato usato, io ho bisogno di pochi istanti per saltare addosso al carry e tornare indietro!
Peraltro, vedendo LCS e compagnia, mi pare che chi gioca Nida la giochi in modo abbastanza simile a come la uso io (si, leggermente meglio :D)
Proverò comunque e vi farò sapere se effettivamente mi trovo meglio, la void l'ho fatta veramente pochissime volte e solo quando avevo per esempio Elise\Fiddle jungler e Ryze top, tutti gli avversari andavano di mres e io ne sentivo la necessità :)
[Kommando]
30-04-2014, 22:28
6 vinte e 4 perse, bronzo 4 :muro:
Mi aspettavo qualcosina in più
Sarà durissima salire
Portocala
01-05-2014, 11:42
E certo, ragazzi, ho giocato più di mille partite a questo gioco, va bene tutto ma insomma, le basi le so :D
E' chiaro che tra una skill e l'altra c'è un auto, se no che sto a fare...peraltro so anche del cd del lichbane quind si, so a cosa serve e quanto danno in più mi fa fare :D
Attenzione, ingaggi di quel tipo significa che la mia e la loro frontline e il "grosso" dei cc è stato usato, io ho bisogno di pochi istanti per saltare addosso al carry e tornare indietro!
Peraltro, vedendo LCS e compagnia, mi pare che chi gioca Nida la giochi in modo abbastanza simile a come la uso io (si, leggermente meglio :D)
Proverò comunque e vi farò sapere se effettivamente mi trovo meglio, la void l'ho fatta veramente pochissime volte e solo quando avevo per esempio Elise\Fiddle jungler e Ryze top, tutti gli avversari andavano di mres e io ne sentivo la necessità :)
E alla fine il tutto si riduce a "quante volte riesci a sfruttare la Lich rispetto alla void staff? Quante volte arriverai vicino al carry per sfruttare il bonus?"
Per quello void staff in una partita ha molto più senso di una lich.
E alla fine il tutto si riduce a "quante volte riesci a sfruttare la Lich rispetto alla void staff? Quante volte arriverai vicino al carry per sfruttare il bonus?"
Per quello void staff in una partita ha molto più senso di una lich.
Assolutamente d'accordo con la premessa, assolutamente in disaccordo con la conseguenza :)
Poi eh, la proverò, sicuro, ma nella mia esperienza, potendo ancora fare quel che ho detto (probabilmente ad un livello più alto non si potrà più) è stato molto utile il lichbane :)
TheInvoker
01-05-2014, 13:14
Secondo me il void staff è un oggetto abbastanza inutile in partite normali ovvero dove gli avversari hanno uno/due tank.
contro un carry che ha circa 55 resistenza magica (30 + le rune scaling MR...sempre che non abbia le flat) avendo già gli stivale che tolgono 15,rimane 40
La penetrazione a percentuale è ottima contro difese alte.
40 va moltiplicato per 0.94 (masteries) e diventa 37.6.....col void staff sarebbe 37.6*0.65= 24.44 con un guadagno di 13.16. A quel punto mi prendo il liandry's torment che mi dà HP. certo ho meno AP ma c'è sempre la passiva che fa danni aggiuntivi
Oppure ancora meglio l'Abyssal scepter,che mi dà gli stessi AP del void staff,mi dà difesa magica e abbassa le difese magiche nemiche per tutta la squadra,non solo per me.
Anche se il carry ha la GA,salendo a 95 MR circa:
(95-15)*0.94-20=55.2
(95-15)*0.94*0.65=48.88
In pratica 6.5 di penetrazione personale in più per il void staff,in cambio di 20 per i membri del team e 45 MR.
Certo forse non è proprio per una Nidalee che usa solo le lance,ma mi pare di aver capito che Pecio usa spesso la forma animale.
Portocala
01-05-2014, 13:26
Abyssal scepter ha un range di 700 quindi a meno di essere un melee tank con team con almeno 2 mage, o l'altro team ha tanti melee, non credo convenga prenderlo.
Cmq si, se stanno iniziando a prendere mr, dai 90-100 in su, il void diventa un must anche se Liandry è un item più efficiente.
TheInvoker
01-05-2014, 14:01
Abyssal scepter ha un range di 700 quindi a meno di essere un melee tank con team con almeno 2 mage, o l'altro team ha tanti melee, non credo convenga prenderlo.
Cmq si, se stanno iniziando a prendere mr, dai 90-100 in su, il void diventa un must anche se Liandry è un item più efficiente.
melee tank?? stai scherzando...su Fizz Kassadin che sono melee non tank è fisso
Portocala
01-05-2014, 14:35
manca un "o" tra melee e tank :asd:
[Kommando]
01-05-2014, 15:03
Ma l'odio per Teemo è paragonabile a qualche altra cosa in questo universo? :rolleyes: :muro:
TheInvoker
01-05-2014, 15:13
;41045100']Ma l'odio per Teemo è paragonabile a qualche altra cosa in questo universo? :rolleyes: :muro:
Berlusconi?
Tommella
01-05-2014, 18:16
preferirei che tornasse al potere berlusconi piuttosto che trovarmi teemo contro :sofico:
Portocala
01-05-2014, 23:42
In un game ce l'avevo in squadra ed era top contro Akali. Campata 2 volte con Jax (con first kill) poi da li Teemo ha snowballato alla grande.
In un altro game ce l'avevo contro e in squadra Akali. L'ho campato 2 volte con Malphite (con first kill) e poi da li Akali ha snowballato alla grande.
Morale della favola: Camp Teemo Win Games!
:asd: :asd:
Sto provando Malphite in jungla e devo dire che mi trovo benino una volta raggiunto il 6. Soffre parecchio l'inizio, poi è tutto in discesa (se non sbaglio l'ulti xD )
Tommella
02-05-2014, 00:46
purtroppo i jungler molto deboli early non si giocano quasi più :(. mi fa impazzire nautilus ma se il jungler avversario è un minimo sveglio non ti fa giocare all'inizio e diventi inutile
[Kommando]
02-05-2014, 00:57
Io sto provando Ziggs, rune cdr ci vanno? :stordita:
;41046568']Io sto provando Ziggs, rune cdr ci vanno? :stordita:
no
DoraDaemon
02-05-2014, 22:50
sapete quando parte l'offerta del 2x1 pagine runiche?
Questo mese, ma hano detto quando di preciso
TheInvoker
02-05-2014, 23:31
10.2/6.1/8.9 di media nelle ultime 9 partite (escludendo una da supporto 2/2/24
possibile che in queste 9 partite il record sia 2-7? Perchè se vinco una lane anche 3/0 da qualche altra parte c'è un nemico con 6/0?
10.2/6.1/8.9 di media nelle ultime 9 partite (escludendo una da supporto 2/2/24
possibile che in queste 9 partite il record sia 2-7? Perchè se vinco una lane anche 3/0 da qualche altra parte c'è un nemico con 6/0?
Lo score conta poco su lol. L'importante sono gli obiettivi e la pressione applicata pushando le waves.
Se hai vinto la lane di tanto è inutile stare ancora lì, visto che il tuo nemico ti darà i gold di un minion se lo uccidi. Dovresti roamare e snowballare le altre lane, così da applicare pressione e prendere obiettivi.
Lo score conta poco su lol. L'importante sono gli obiettivi e la pressione applicata pushando le waves.
Se hai vinto la lane di tanto è inutile stare ancora lì, visto che il tuo nemico ti darà i gold di un minion se lo uccidi. Dovresti roamare e snowballare le altre lane, così da applicare pressione e prendere obiettivi.
6 morti sono tante..
TheInvoker
03-05-2014, 10:41
Però così lasci il tuo avversario farmare liberamente per tornare in partita almeno parzialmente. E magari prende pure la torre.
E visto che altrove si soffre,anche se vado li,di solito serve per equilibrare la situazione,e non per vincere.
6 morti sono tante..
Si certo ma se vuoi ti dico le statistche totali di squadra. Nelle sconfitte le statistiche dovrebbero essere brutte.
Poi è chiaro che leggere solo i numeri non conta niente,però dipende anche da ruoli. Ad esempio se sei un supporto...oppure un tank (soprattutto se jungler) fatto apposta per prendere mazzate e morire al posto dei compagni.
Il fatto è che a questi livelli (e non so fino a quale rank) la gente accetta i combattimenti troppo facilmente ad inizio partita,quindi sono troppo dipendente da quello che fanno gli altri dato che ho uno stile di gioco conservativo basato sul farm (spesso il migliore)
[Kommando]
03-05-2014, 11:02
Io invece le normal le stravinco e le ranked le perdo miseramente, inizio a pensare che sia colpa del matchmaking
;41051024']Io invece le normal le stravinco e le ranked le perdo miseramente, inizio a pensare che sia colpa del matchmaking
Mi spiace deluderti ma non è colpa di nessuno a parte te ;).
@Invo: io faccio sempre come ho scritto e le partite le vinco, anche se all'inizio magari una o due lane perdevano. Ti sto solo dando un consiglio. Non serve ribattere ad ogni affermazione.
[Kommando]
03-05-2014, 11:18
Ma non è possibile, nelle normal bene o male riesco sempre a "telecomandare" il team quando sono degli incapaci invece nelle ranked non mi si filano e fanno le peggio porcate :(
TheInvoker
03-05-2014, 12:29
Mi spiace deluderti ma non è colpa di nessuno a parte te ;).
@Invo: io faccio sempre come ho scritto e le partite le vinco, anche se all'inizio magari una o due lane perdevano. Ti sto solo dando un consiglio. Non serve ribattere ad ogni affermazione.
Si chiama risposta. Anche io ti ho detto quello che succede
Poi chiaramente a volte sono io quello che va male e capita che vinco partite grazie ai compagni.
è poprio questo quello che mi scoccia. In pratica non dipende mai da me. Se gioco bene o gioco male non conta così tanto. Conta molto di più quello che fanno gli altri.
Portocala
03-05-2014, 12:33
Nelle normal la gente gioca più rilassata mentre nelle ranked c'è più stress.
Gioca le Normal con draft cosi ti avvicini di più alle ranked visto che il 30-40% della partita è deciso in fase di pick.
mi sa che ne compro 4 :|
Spero porti un pò di novità, voglio comprare dei campioni ma sono ancora indeciso: per adesso pensavo Nocturne e Lucian. Se per l'ultimo sono quasi sicuro, ho dei dubbi su Noc, soprattutto se nerfano la Feral Flare.
Dany16vTurbo
03-05-2014, 12:58
è poprio questo quello che mi scoccia. In pratica non dipende mai da me. Se gioco bene o gioco male non conta così tanto. Conta molto di più quello che fanno gli altri.
E' un gioco di squadra, da solo non combini nulla, puoi anche gankare 24/7 ma se il team nemico ha le ward, il tuo mid (per esempio) no, è facile che tu non combini nulla e quando vai via arriva il jungler nemico e fanno una kill facile.
Oppure ganki, prendi il momento giusto ma quello nella lane ha i riflessi di un bradipo...
Le partite non si decidono nei pick, neanche a livelli alti (escludendo quei 5 champ up) conta solo skill e come la si gioca, di hardcounter ce ne sono pochi in gioco, quindi basta escludere quelli e nulla è prevedibile.
Non ci sono regole "sul come giocare", ho vinto parecchie partite dominando la lane e pushandola da far schifo, ricordo una ranked dove a 7min l'inibitor bot era giù. Poi mica con tutti puoi gankare efficacemente, se vinci la tua lane tu non hai bisogno di aiuto e il tuo avversario si, questo è già un vantaggio, ti wardi la tua zona e farmi l'inimmaginabile, minion, jungla ecc, poi magari qualche gank ci scappa quando hai il doppio dei cs dell'avversario :asd:
[Kommando]
03-05-2014, 13:31
Per hardcounter cosa si intende?
Ragazzi, ho scaricato il PBE, e ho fatto richiesta, ma ho scoperto che non è sicuro che ti accettino, quindi, volevo chiedere se possibile, che qualcuno di voi del forum, mi mandi in pvt un suo account PBE che non usa spesso, o che comunque potrebbe prestarmi, visto che vorrei provare ad usare Braum prima che esca.:ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:
Grazie in anticipo! :D
Se masticate l'inglese vi consiglio di guardare i video di questo ragazzo:
https://www.youtube.com/user/lastshadow9
E' un diamond 1 che vive in korea e nei video fa dei coaching a della gente (perlopiù platino) e offre TONNELLATE di informazioni utili per migliorarsi.
Ieri mi sono fatto una partita di relax con lb e ho incontrato viktor. Mio dio se mena. Fa dei danni osceni quando maxa il laser.
TheInvoker
05-05-2014, 08:11
Se masticate l'inglese vi consiglio di guardare i video di questo ragazzo:
https://www.youtube.com/user/lastshadow9
E' un diamond 1 che vive in korea e nei video fa dei coaching a della gente (perlopiù platino) e offre TONNELLATE di informazioni utili per migliorarsi.
Ieri mi sono fatto una partita di relax con lb e ho incontrato viktor. Mio dio se mena. Fa dei danni osceni quando maxa il laser.
certo,Viktor è fortissimo,mi piace usarlo e ovviamente quando prendi certi campioni (Viktor,Swain,Malzahar...) la gente di solito si incazza.
Avevo una lane facile contro Twisted Fate ed ero 3/0,peccato che top Riven era 0/3 con Jax 4/0 (una kill anche dal jungler 1v2).
Allora vado su.e in 2 uccidiamo Jax,ma Riven di carta muore quindi Jax 5/0 e Riven solo assist. Rivado su e stavolta Riven prende la kill senza morire.
Con una laserata pulivo la lane,ma intanto ci dovevo andare mid e poi senza Ulti (che a livello 6 ha un CD alissimo) non potevo andare ad aiutare. Quindi nel frattempo altri scempi delle altre lanes
Partita chiusa 14/3 mi pare. E sconfitta (quello che conta)
TheInvoker
05-05-2014, 20:34
ho cambiato la password del profilo PBE e ora posso darlo a chiunque lo vuole
è chiaro che se quando ci voglio entrare io lo trovo sempre occupato,me la ricambio e buonanotte....tanto fa riferimento alla mia mail e per cambiare la pass serve la verifica,quindi non potreste mai appropriarvene anche volendo
Portocala
05-05-2014, 20:45
A me non interessa dato che mi basta sapere le patch notes con le future modifiche e sono a posto :asd:
www.surrenderat20.net
www.reignofgaming.net
E parlando di news, avete sentito le novità dei vari team in LCS?
Amazing dei CW va in NA a prendere il posto di TheOddOne dei TSM
Alex Ich ha lasciato Gambit
Xpecial TSM è stato mandato in panchina
Nien di CLG si è auto licenziato
Shiptur e ZionSpartan sono andati in Dignitas
DoraDaemon
06-05-2014, 09:28
pensavo che oddone venisse rimpiazzato da nightblue..
Portocala
06-05-2014, 15:27
Xpecial è andato nei Curse, a fare il support di Cop .. WoW
DFGemini
06-05-2014, 16:23
Meglio del calciomercato estivo :asd:
Qualche consiglio su come giocare contro morgana support?io spesso gioco Thresh o Leona quando vado in quel ruolo e se ne trovo una brava contro mi sento inerme.
Con Leona provo a baitare lo scudo usando la spada e,dopo che lei ha usato la skill,uso il mio stun sull'altro target.
Il problema è che spesso questo ingaggio con finto stun mi fà prendere molti danni e dal 6 in poi rischi di rimanerci pure secco con il stun AoE .
Con Thresh non ne parliamo che mi blocca già sul nascere il grab,avendo quel secondo di animazione la skill.
Leggo in rete che serve harassarla dall'inizio,ma con i 2 supp elencati sopra è difficile.ergo devo passare a Nami/karma/Lulu per forza(che non amo come supp)?
Portocala
06-05-2014, 16:30
Purtroppo c'è poco da fare, bisogna cercare di evitare Thresh e Blitz, se hanno pickato Morgana.
A parte il bait e harass, altro non puoi.
Meglio del calciomercato estivo :asd:
Qualche consiglio su come giocare contro morgana support?io spesso gioco Thresh o Leona quando vado in quel ruolo e se ne trovo una brava contro mi sento inerme.
Con Leona provo a baitare lo scudo usando la spada e,dopo che lei ha usato la skill,uso il mio stun sull'altro target.
Il problema è che spesso questo ingaggio con finto stun mi fà prendere molti danni e dal 6 in poi rischi di rimanerci pure secco con il stun AoE .
Con Thresh non ne parliamo che mi blocca già sul nascere il grab,avendo quel secondo di animazione la skill.
Leggo in rete che serve harassarla dall'inizio,ma con i 2 supp elencati sopra è difficile.ergo devo passare a Nami/karma/Lulu per forza(che non amo come supp)?
purtroppo si morgana nega direttamente tutti i vantaggi di blitz / leona / e ancora di più thresh, tanto per farti capire se qualcuno picka uno del trio io al 90% picko morgana e il 10%di solito janna
purtroppo anche se baiti con la spada se giochi contro una morgana capace non spreca lo scudo ma spara la q verso di te (almeno io faccio così lo scudo lo uso durante l'animazione del ctg di leona visto che cmq per stunnare deve concludere l'animazione del ctg e tirare un aa con la q attiva senza contare le saracche che ti prendi di w e aa durante tutta la lanephase
imho l'unico modo per pigliare a schiaffi morgana è costringerla ad usare la passiva pushando la lane e prenderla a panino tra il jungler e la botlane
Portocala
07-05-2014, 11:30
Le varie interazioni di Braum, adesso pure con le scarpe :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=u9rIfqjWvLA
[Kommando]
07-05-2014, 23:05
Ma Pantheon è stato buffato?
Lo trovo praticamente ovunque :confused:
Portocala
08-05-2014, 08:11
Se i jungler che abusano la Feral Flare (Yi, Jax, Noc, Xin) vengono bannati si passa al tier Assassin: Kha zix, Pantheon, Wukongo.
Oggi inizia All Stars, alle 16.
Ragazzi stasera team. Gemini dovrebbe esserci, Fazz dovrebbe esserci, io ci sono sicuro, Invo lo conto quasi per certo. Serve un 5° e ts installato, e partiamo che voglio fare partite SERIE una volta tanto.
Forza e coraggio, conferme e adesioni grazie
Io sicuro ;D se mi volete :D
Credo che fazz sia quello che arriverà più tardi, io già da cena ci sono, diamo un minimo di idee per i ruoli, personalmente gioco tutto tranne jungler.
TOP: ?
MID: ?
JUNGLE: ?
ADC: Gemini penso, gioca quasi solo quello
SUPPORT: Fazz, stessa motivazione di gemini
Io mi trovo meglio come Top (tra i liberi, lascio adc a gemini) potendo scegliere, Invo non so, Ceres o chi per lui nemmeno :D
Orario: 22 ce la facciamo? Ditemi voi
TS: Installate teamspeak, se anche non potete parlare quantomeno sentite cosa dice il resto della gente, chiamate tipo dragon\baron o ingaggio\fuga sono importanti in team
Credo che fazz sia quello che arriverà più tardi, io già da cena ci sono, diamo un minimo di idee per i ruoli, personalmente gioco tutto tranne jungler.
TOP: ?
MID: ?
JUNGLE: ?
ADC: Gemini penso, gioca quasi solo quello
SUPPORT: Fazz, stessa motivazione di gemini
Io mi trovo meglio come Top potendo scegliere, Invo non so, Ceres o chi per lui nemmeno :D
Orario: 22 ce la facciamo? Ditemi voi
TS: Installate teamspeak, se anche non potete parlare quantomeno sentite cosa dice il resto della gente, chiamate tipo dragon\baron o ingaggio\fuga sono importanti in team
Ok, teamspeak cielo, per le 22 ok, io preferisco tutto tranne jung(non so gankare :fagiano: )
[Kommando]
08-05-2014, 18:59
I TPA che giocano con Lyssandra nella bottom lane insieme a Karma :rotfl:
;41071483']I TPA che giocano con Lyssandra nella bottom lane insieme a Karma :rotfl:
Dopo 10 cambi di lane, alla fine non hanno una vera e propria duo, vanno un pò come conviene sul momento...onestamente sono più abituato a partite normali e a vedere EU e NA, questi due team mi confondono abbastanza
[Kommando]
08-05-2014, 19:03
Dopo 10 cambi di lane, alla fine non hanno una vera e propria duo, vanno un pò come conviene sul momento...onestamente sono più abituato a partite normali e a vedere EU e NA, questi due team mi confondono abbastanza
Però devo dire che è più divertente, cercano sempre qualcosa di "nuovo" rispetto al solito :D
;41071500']Però devo dire che è più divertente, cercano sempre qualcosa di "nuovo" rispetto al solito :D
Sicuramente cercano qualcosa di nuovo e sicuramente la catena di uccisioni e cambi tiene lo spettatore interessato...però onestamente preferisco il caro vecchio LoL con torri vive e lane normali :)
Certo, fino a pochi mesi fa si decideva quasi tutto in un unico TF e non c'erano praticamente possibilità di tornare in partita se stavi sotto anche di poco, ora con oggetti rivisti, oggetti completamente nuovi (support AP molto più utilizzabili di un tempo) e i trinket è più facile organizare giocate e il gioco si è evoluto su tante schermaglie piuttosto che singolo teamfight decisivo, il che è sicuramente meglio :)
[Kommando]
08-05-2014, 19:20
Spawnkill:rotfl:
Italianduke
08-05-2014, 20:47
Fnatic vs C9, come buttare via una partita che stavano gestendo abbastanza bene per un singolo fottuto splitpush :doh:
Nella migliore delle ipotesi i Fnatic passeranno con uno score di 1-3 battendo i TPA (preventivando una sconfitta contro gli SKT1) e poi si ritroveranno in semifinale di nuovo i Sud Coreani :asd: Un cammino non proprio esaltante :asd:
Così come per il 2013 sapete se la regione che arriva ultima in questo torneo non avrà un posto garantito nei quarti di finale del World Championship?
Ok,eccomi, datemi 10 minuti e dovrei essere operativo
Quante ne abbiamo prese? :help:
TheInvoker
09-05-2014, 09:16
Quante ne abbiamo prese? :help:
1-2
E la seconda sconfitta è stata regalata a mio avviso
Come al solito mi confermo non determinante nel bene e nel male. Abbiamo vinto quella in cui ho chiuso col peggior punteggio e perso le altre
1-2
E la seconda sconfitta è stata regalata a mio avviso
Come al solito mi confermo non determinante nel bene e nel male. Abbiamo vinto quella in cui ho chiuso col peggior punteggio e perso le altre
Vabbè la prima anche se hai giocato bene avevi l'handicap di me jungler 1/8 :sofico:
La prima l'abbiamo persa con merito, secondo me. L'altra sconfitta invece semplicemente siamo stati tutti troppo immobili, facendoci fregare ripetutamente dalla stessa cosa
TheInvoker
09-05-2014, 09:28
Vabbè la prima anche se hai giocato bene avevi l'handicap di me jungler 1/8 :sofico:
La prima l'abbiamo persa con merito, secondo me. L'altra sconfitta invece semplicemente siamo stati tutti troppo immobili, facendoci fregare ripetutamente dalla stessa cosa
La prima ho farmato bene,il problema è che son morto al primo gank. E Zyra era forte nel farm. Le son stato 10 minions sotto per tutta la lane. Distanza che si è presa quando son morto.
Non è stato un problema di jungler,almeno mid....certo poi quando hai "coperto" la lane dandole una kill non è che son stato molto contento :sofico:
Portocala
09-05-2014, 09:45
Come vi siete trovati contro Malphite jungler? Aveva un suo perchè?
Ultimamente uso solo lui, quasi un anti FF con le sue skill.
DFGemini
09-05-2014, 10:47
Sulle partite di ieri sera luci ed ombre a mio parere:siamo ben lontani dall'essere un team.
Ovviamente è normale,siamo agli inizi,quindi niente drammi,ma è bene tenerlo a mente.più che un team sembravamo tante piccole soloQ :asd:.
-Poca coordinazione in teamfight, soprattutto sulle R.
-Poca propensione agli obiettivi,che vengono prima delle kill, dato che si vince la partita con quelli.
-Focus fatti a caso in teamfight e poco peel per i carry.
-Poca visione della mappa.
-Composizione del team da rivedere.
-dimenticarsi lo score personale:dobbiamo vincere di team,non avere uno score positivo e perdere il match alla fine
-serve qualcuno che coordini tutti,e uno solo,una volta usciti dalla fase di lane verso i vari obiettivi.
Questi mi sembrano i punti maggiori da rivedere,per quel che mi ricordo stamattina.certamente abbiamo bisogno di molte partite insieme,e anche di una maggiore skill personale,cosa che purtroppo si allena nelle ranked e non nelle normal.
@porto:Malphite jungler ieri è partito lento,e infatti stavamo vincendo bene,poi nei teamfight attivava il nuovo shurelya,insieme al cancello di Jayce,e con una speed assurda te lo ritrovavi stile flash addosso ai carry.a quel punto logicamente sparava l'ulti e la combava con quella di Katarina ....un massacro così....
TheInvoker
09-05-2014, 11:03
a me non piace il fatto che siete molto attendisti...sempre ad andare dietro dietro,ma perchè?I tank avevano paura a stare davanti e rinculavano dietro tutti e io che magari cercavo di pokare mi ritrovavo come primo e un paio di volte mi hanno acchiappato.
Dai,sei tank...anche se prendi 2 colpi pazienza,se poi usano dei CC su di te per ingaggiare,tnato meglio!!! poi sta agli altri essere svegli e contrattaccare...è chairo che se ti lasciano morire senza far niente allora è colpa loro.
poi sulle stat personali non sono d'accordo,per lo meno fino a metà gara,non certo quelle finali
Se io dopo 10 minuti sono 0/3/3 mentre il mio avversario è 3/3/0,perchè le kill le ha prese il jungler e non io,ci rimette il mio farm perchè dovrò sicuramente stare più sulla difensiva.
Pensieri sparsi:
1) Jungler faccio veramente pena, non ho la gestione della mappa che è la qualità principale di un jungler in team
2) Attendisti o meno, gli ingaggi e disingaggi facevano schifo, per esempio niente contrattacco quando malph usava la sua ulti su gemini, ulti di Leona sparate un pò a quando capitava, ulti mia quando avevo shyvanna usata malissimo etc
3) Serve decidere prima una idea di composizione, se andiamo di poke vanno presi i vari nida\jayce\lulu, se andiamo di 1kill vanno presi kha\lb se andiamo di ingaggio vanno presi wuko\shyvanna\leona...dobbiamo avere un'idea base e seguirla tutti insieme
4) Problema principale: nessuno fa le chiamate, giuste o sbagliate che siano. Si vince e si perde insieme, meglio uno che fa la chiamata sbagliata che nessuno a farla, esempio: unica chiamata mia nella partita vinta, tutti sapevano cosa fare, tutti erano pronti, abbiamo vinto un TF di pura coordinazione pur essendo in svantaggio e da quello abbiamo vinto la partita
a me non piace il fatto che siete molto attendisti...sempre ad andare dietro dietro,ma perchè?I tank avevano paura a stare davanti e rinculavano dietro tutti e io che magari cercavo di pokare mi ritrovavo come primo e un paio di volte mi hanno acchiappato.
Dai,sei tank...anche se prendi 2 colpi pazienza,se poi usano dei CC su di te per ingaggiare,tnato meglio!!! poi sta agli altri essere svegli e contrattaccare...è chairo che se ti lasciano morire senza far niente allora è colpa loro.
poi sulle stat personali non sono d'accordo,per lo meno fino a metà gara,non certo quelle finali
Se io dopo 10 minuti sono 0/3/3 mentre il mio avversario è 3/3/0,perchè le kill le ha prese il jungler e non io,ci rimette il mio farm perchè dovrò sicuramente stare più sulla difensiva.
Invo a me sto tuo atteggiamento non lo condivido , non è che i tank non pigliano mazzate ma devi capire che il teamfight non è esclusivamente posizionato alle ore 12 di markus vakarian visto che probabilmente non hai ben compreso quel particolare tf vediamo di fare un attimo il punto della situazione.
1) il tf era alla torre mid della base
2) si è ingaggiato in avanti e dove erano i tank proprio li nel mezzo dellla bolgia a pigliare una fraccata di mazzate
3) nel proseguo dell'azione tu eri scappato inseguito da non mi ricordo chi (kata??) dentro la base e girovagavi tra l'inibitor e le torri interne ora capirai che non è che i tank non stavano davanti il problema è che tu eri stato divato e separato dal gruppo tanto che appena ti ho notato mi sono dovuto fare mezza base a piedi prima di essere in range di e per arrivare a stunnare l'avversario e che si ero dietro di te e dietro l'avversario ma solo perchè tu eri dal lato opposto del tf
riguardo al malphite di turno si ci hanno preso dal dietro e con la sabbia :D
malphite faceva un casino di danno assurdo con feral +trinity ed era praticamente immortale jayce pokava come un dannato e katarina era la solita kata comunque abbiamo perso contro una sola cosa la loro coordinazione nulla da dire ma quando ingaggiavano erano perfettamente coordinati in 4
jayce cancello
thresh shurelya
ulti malphite
ulti katarina
ora anche solo controultare era veramente difficile visto che lo vedevi ultare ed era già fuori range (senza contare che in mezzo secondo netto mi levava tre quarti di vita )
TheInvoker
09-05-2014, 12:51
non mi ricordo la situazione da te descritta ma parli di qualcosa che avviene dopo l'inizio del Team Fight
Io invece intendo PRIMA...quando ci sono le scaramucce a distanza. Spesso ti trovavo dietro me ed altri,invece che fare da scudo.
Soprattutto nella seconda partita,quando avevo Malzahar e potevo fare questo lavoro
Nelle altre 2 ero molto più defilato e aspettavo il momento giusto
non mi ricordo la situazione da te descritta ma parli di qualcosa che avviene dopo l'inizio del Team Fight
Io invece intendo PRIMA...quando ci sono le scaramucce a distanza. Spesso ti trovavo dietro me ed altri,invece che fare da scudo.
Soprattutto nella seconda partita,quando avevo Malzahar e potevo fare questo lavoro
Nelle altre 2 ero molto più defilato e aspettavo il momento giusto
stavo defilato, spesso dietro al muro si ma sempre in range di ulti proprio per ingaggiare a sorpresa che dovevo fare stare in prima linea senza la possibilità di far danno subendo nel contempo quello avversario?
TheInvoker
09-05-2014, 13:42
stavo defilato, spesso dietro al muro si ma sempre in range di ulti proprio per ingaggiare a sorpresa che dovevo fare stare in prima linea senza la possibilità di far danno subendo nel contempo quello avversario?
si perchè si suppone che ne subisci poco,e in quanto a farlo ci dovevamo pensare noi
Ma più che altro dovevi subire tu quello del loro poke,al posto nostro.
Defilato in attesa di piazzare l'attacco ci sta un assassin a mio avviso,non il tank
Inoltre secondo me chi attacca per primo ha maggiori chance di vincere. Vedi l'ultima di ieri. Loro non erano più forti ma Malphite iniziava e faceva diventare il combattimento un 4v5 a nostro svantaggio.
Aspettare di contrattaccare va bene solo se se più forte a mio avviso.
vi mancavo io :sofico:
scherzi a parte peccato che la sera purtroppo non ci sono quasi mai, gioco il pomeriggio, senno' mi sarebbe piaciuto fare team matches :D
ps.: per chi segue le All Star, non vedo l'ora oggi pomeriggio di FNC vs SKT, io a differenza della maggior parte, credo che fnatic si porterà a casa la vittoria :D dopo la brutta partenza di ieri devono rimettersi in gioco!
TheInvoker
09-05-2014, 13:47
vi mancavo io :sofico:
scherzi a parte peccato che la sera purtroppo non ci sono quasi mai, gioco il pomeriggio, senno' mi sarebbe piaciuto fare team matches :D
Tranquillo...tanto ti ho eliminato dalla squadra
si perchè si suppone che ne subisci poco,e in quanto a farlo ci dovevamo pensare noi
Ma più che altro dovevi subire tu quello del loro poke,al posto nostro.
Defilato in attesa di piazzare l'attacco ci sta un assassin a mio avviso,non il tank
Inoltre secondo me chi attacca per primo ha maggiori chance di vincere. Vedi l'ultima di ieri. Loro non erano più forti ma Malphite iniziava e faceva diventare il combattimento un 4v5 a nostro svantaggio.
Aspettare di contrattaccare va bene solo se se più forte a mio avviso.
chi faceva da iniziatore? io e se la gente non si espone che dovevo fare? lo scopo di leona è di iniziare il tf e stunnare il carry e far proccare su più persone la sua passiva non è un mundo che si può prendere mazzate a go go rispondere di q ed essere cmq in grado di fare il suo lavoro cmq grazie all'ultimate
se sto defilato è perchè si stava cercando un engage non di certo per paura o che di mazzate ne ho prese e date la mia buona parte visto che nonostante difese e w mi sono buscato giusto quei 26.000 danni
Se rifacciamo, compro il microfono :sofico:
Condivido sulla coordinazione, meglio fare più pratica, sempre con le stesse persone, perchè non so voi, ma non riuscivo ad associare le vostre voci ai giocatori, per esempio sento uno che dice flasha, ma non so se è il jungler che mi è venuto a gankare e sta parlando con me o magari è il midder che sta aiutando bot e ha detto all'adc di flashare, non so se avete capito :D
Stasera fatemi sapere, o almeno stabiliamo i giorni in cui ci siamo :fagiano:
P.s.= avete messo in squadra un'altra persona Bronzo 5 che nessuno conosce?
Almeno è del forum?
Vabbe :D
Ho capito perchè avete perso dopo che me ne sono andato :sofico:
Io stasera ci risono quasi sicuro, domani e dopodomani invece no. Riusciamo a finire la qualifica?
TheInvoker
09-05-2014, 17:01
Io stasera ci risono quasi sicuro, domani e dopodomani invece no. Riusciamo a finire la qualifica?
io ci sono
io sono molto in forse ma sicuramente non prima di mezzanotte
Portocala
09-05-2014, 17:13
HUEHUEHUE
https://www.youtube.com/watch?v=CMJo3vaijx4
:asd: Appena fatto vedere live all'ALL STARS e subito dopo reso disponibile
Se giochiamo dobbiamo giocare presto raga, massimo le 22 dobbiamo iniziare, altrimenti io non ci sono :(
In caso tu e fazz vi date il cambio, ergo contiamo 3 persone attualmente. Ne servono altre 2!
[Kommando]
09-05-2014, 17:44
Ma insomma sti cinesi possono essere battuti anche dai non cinesi :sofico:
;41075271']Ma insomma sti cinesi possono essere battuti anche dai non cinesi :sofico:
Appena finita di vedere, secondo me hanno toppato picks&bans, troppo sicuri di loro hanno lasciato a C9 i campioni con cui semplicemente sono a casa loro.
Twitch lategame è mostruoso, vedesi penultimo TF, OMG ha ingaggiato benissimo, poi è arrivato Twitch e ha praticamente costretto alla fuga quasi da solo 3 membri fullhealth :mbe:
[Kommando]
09-05-2014, 17:52
I C9 se non sbaglio è la terza partita che giocano con quasi la medesima comp
se vi serve un giocatore per ranked io stasera potrei esserci dopo le 22 :D
se vi serve un giocatore per ranked io stasera potrei esserci dopo le 22 :D
Nick in game?
Nick in game?
quello che avete buttato fuori, non riuscite a esserci prima delle 22?
quello che avete buttato fuori, non riuscite a esserci prima delle 22?
bad khazix? ok si può reinserire in un secondo, come buttare fuori, gli inviti sono 3 a settimana, ne abbiamo ancora 2.
Io ci sono da cena in poi, gli altri non ho idea, cmq siamo 4 anche con lui, serve un 5.
Gemini?
bad khazix? ok si può reinserire in un secondo, come buttare fuori, gli inviti sono 3 a settimana, ne abbiamo ancora 2.
Io ci sono da cena in poi, gli altri non ho idea, cmq siamo 4 anche con lui, serve un 5.
Gemini?
quando cenate? perché io dalle 21 sono on massimo fino alle 23 proprio tirate
quando cenate? perché io dalle 21 sono on massimo fino alle 23 proprio tirate
E mica mangio con gli altri, io cmq verso le 21 sono online, ma non so gli altri se e quando ci sono
E mica mangio con gli altri, io cmq verso le 21 sono online, ma non so gli altri se e quando ci sono
era una domanda a tutti :D comunque siamo 2 sicuri
TheInvoker
09-05-2014, 19:07
Se giochiamo dobbiamo giocare presto raga, massimo le 22 dobbiamo iniziare, altrimenti io non ci sono :(
OOOOOOOOOK
Ragaz quindi per le 23 va bene?:sofico:
OOOOOOOOOK
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Mi preoccupa il silenzio di Gemini. Senza ADC che muore prima di sparare un singolo aa nei teamfights rischiamo di vincere :cry:
Gemini dove sei? :muro:
:sofico:
OOOOOOOOOK
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Mi preoccupa il silenzio di Gemini. Senza ADC che muore prima di sparare un singolo aa nei teamfights rischiamo di vincere :cry:
Gemini dove sei? :muro:
:sofico:
:D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
ho cambiato account, il mio ingame è LLL AJ LLL
comunque se siete a corto di un giocatore, per le 23-23.30 mi connetto ^^
ho cambiato account, il mio ingame è LLL AJ LLL
comunque se siete a corto di un giocatore, per le 23-23.30 mi connetto ^^
what?
ce ne mancano 2
ma alle 23 non so se ci sono
what?
ce ne mancano 2
ma alle 23 non so se ci sono
se mi dite che si gioca e che c'è posto posso connettermi anche fra 10-15min
Al momento siamo 3, ne manca uno oltre te, mo vediamo...
Al momento siamo 3, ne manca uno oltre te, mo vediamo...
fatemi sapere, scrivi qui se arriva il quarto che mi connetto
Ma alla fine l'avete fatta?
Davvero?
BRONZO DIVISONE 4? WOW siamo forti, kazzo se siamo forti. :D
:sofico: :sofico:
Eh beh partendo da bronzoV e avendo fatto 2/3 in qualifica...:fagiano:
TheInvoker
10-05-2014, 10:23
e l'anno scorso ci ha messo in Bronzo 5 dopo che avevamo fatto 3-2
Non dovevi fare un annuncio sul forum?
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
bassplayercasale
10-05-2014, 10:46
Ciao ragazzi, ho iniziato ad addentrarmi nel fantastico mondo dei moba...premetto che ho provato Dota 2, e l'ho trovato esageratamente pieno di cose...allora ho ripiegato su LoL e devo dire che mi sembra molto piu chiaro, ben spiegato all'inizio e molto meno complicato...chiaramente devo ancora imparare tutto... Se volete addare un supernabbo voglioso di imparare, su LoL sono LOLLO4791 :)
Ragazzi, per comunicare mi sarebbe più comodo Skype, siccome cielo sul telefono, e utilizzerei il microfono del cellulare per comunicare, aggiungetemi:
Alessandro Ceresola (immagine rossa di Windows)
P.s.=Lollo ti ho aggiunto
TheInvoker
10-05-2014, 11:47
giocarsi le promozioni con gente AFK è fantastico
[Kommando]
10-05-2014, 12:10
giocarsi le promozioni con gente AFK è fantastico
Avoja, da quel brivido in più :muro:
oggi ci sono le semifinali ALL Star,
fnatic vs skt t1 best of 3 :sofico:
oggi ce la fanno, ieri hanno perso il match per colpa di kha imho al baron, è rimasto troppo vicino al bordo e una volta morto lui è andato tutto a rotoli
GOLD V finalmente!!! :sofico:
ahaha GG =D fa piacere aver potuto dare una mano!!! dai che ora la strada per plat è piu corta di quanto sembri ;)
TheInvoker
10-05-2014, 13:25
io continuo a trovare squadre inutili.
Per come gioco io è impossibile salire
ahaha GG =D fa piacere aver potuto dare una mano!!! dai che ora la strada per plat è piu corta di quanto sembri ;)
Grazie ;)
Però credo di non avere le qualità ancora per stare in platino, ci sono troppe cose che faccio così così (posizionamento e farm da adc, visione della mappa e tempi di ingaggio da top) anche nelle mie posizioni preferite...intanto almeno spero di poter giocare con gente decente sempre, altrimenti impari poco se una partita hai un troll tu e una hanno un afk loro
Io pure
bassplayercasale
10-05-2014, 13:44
P.s.=Lollo ti ho aggiunto
Grazie Caro! :)
DFGemini
10-05-2014, 13:57
GEGE:O
ora manco solo io......dopo quel feeding intenzionale beccato nell'ultima promo:doh: ,ancora maledico quel morto di fame di swain che rosicò peggio di un bambino
GG! :D
Io posso giocare poco ultimamente :cry:
guarda, se vuoi salire devi sicuramente cambiare un po di cose nel tuo approccio al gioco secondo me, se invece vuoi divertirti e magari nel frattempo salire, continua cosi.
Per salire (in tempi ragionevoli) PURTROPPO devi adattarti alla meta del momento:
- i campioni fuori meta lasciali nella champ select, per quanto tu ti possa divertire con loro, se nessuno li usa con la patch corrente un motivo c'è
- ''maina'' 2 lane, cioè in due lane, se in champ select ottieni uno dei due ruoli, IN QUEL RUOLO devi essere in grado di carriare, cioè anche in team con 3 ritardati in squadra, e il loro jungler ganka solo te, tu devi comunque essere in grado di fare IL MENO PEGGIO possibile, magari perché no, vincere la lane, E MOTIVARE i tuoi compagni di squadra, se il loro jungler ganka 3 volte, e te inizi a
/chat : ''nome jungler'' you are fukin uselss, you never gank
non andrai lontano (non dico che lo fai eh :D è un consiglio generale)
-in ranked, una volta che sei sicuro di poter far bene in almeno due lane, e ti senti sicuro del tuo gioco, ti devi creare una champ pool per quella lane di 2-4 campioni con cui SAI che se giochi bene, porti la tua squadra alla vittoria.
- in ogni ranked ora cerca di ottenere uno dei due ruoli che domini, non essere uno di quelli che non scrive niente in chat e ''filla'' la posizione, ma neppure uno di quelli da: ''mid or feed'' , un :
''hello guys, main mid/jungle here'' per esperienza personale, al 75% delle volte ti fa ottenere la tua posizione.
guardando la tua pagina di lolking,
hai giocato 84 champs diversi in questa season in ranked
con solo 32 di loro hai un win % maggiore di 50
qui già vedi un problema di fondo, troppi campioni, ripeto, PURTROPPO, se vuoi salire bene in ranked, devi giocare ''i soliti'' campioni della meta corrente, e sopratutto concentrarti su tot campioni e giocarli al massimo,
ma se ogni ranked fai un ruolo diverso, prendi un champ diverso, difficilmente salirai.
- per quanto sia difficile, mai FLAMARE i compagni, perché evitando quella critica o quel commento, e mettondoci magari un ''we can win this'', puoi cambiare le sorti di un match.
- GUARDA la mappa e il timer in continuazione, puoi evitare tanti di quei gank facendo queste due semplici cose.
Guardando in continuazione la mappa, capisci dove è il jungler,
se è appena stato bot e tu sei top, sai che per 2-3 min puoi pushare safe,
se ha gankato una lane e vedi che gli è rimasto meno del 30% di hp, puoi pushare perché stare recallando
se il jungler ganka top, e tu sei mid, pusha la tua lane e pinga il drago, stessa cosa per se sei bot
ad inizio partita, verso il minuto 2:00, guarda le 3 lane, e capisci in base al mana degli avversari (o se hanno renekton guarda l energia se è carica), dove è partito il loro jungler, se blu o rosso,
di conseguenza, se parte blu, sai che verso il minuto 3-3.15 gankerà o la lane vicino al red o mid, e viceversa se parte da rosso.
Poi stessa cosa al minuto 8.15-8.30, anche li stai attento ad un possibile gank.
Con questi accorgimenti e con un ward verde ad ogni recall, DIFFICILMENTE i loro gank avranno successo.
e infine la regola piu importante di tutte, CS CS CS, creep score ragazzi, migliore è il vostro last hit e migliore sarà il vostro gioco, ogni 15-17 minion circa sono una kill,
se il vostro jungler ganka la vostra lane, ma prende lui la kill, non è cosi tragico come pensi tu invo, devi realizzare che se tu pushi, il tuo avversario perde dai 6 ai 12 minion sicuri, ed esperienza.
comunque probabilmente la maggior parte di cio' che ho scritto già lo sapevate, ho pensato solo di riunire i consigli che mi hanno aiutato a migliorare negli ultimi mesi, e per quanto certe cose sembrano ovvie, io comunque in partita mi dimenticavo di farle, poi man mano che riesci migliorare queste piccole cose, salirai in un attimo :)
edit: ho notato che hai giochato sia WW che Noc jungler senza feral flare, anche dopo il nerf su heavy AA based champ feral flare rimane la miglior scelta, per noc molto meglio cutlass di brutalizer imho, per poi finire con BoTRK, e su WW se riesci ad infilarci ogni volta un wit's end è il top
Utili consigli che manco cacavo prima :sofico:
Ora sarò più attento
io faccio la previsione, appena akali verà giocata jungle alle lcs, diventerà un top pick :D
http://i.imgur.com/BtCu03n.png
io sto continuando a giocarla jungle in soloQ e se la squadra riesce a stare tranquilla per i primi 6min, poi ogni gank è praticamente una kill :sofico:
C'era anche una Cait a 94cs in 23 minuti contro.
Ma Kennen che stava buildando di preciso?
C'era anche una Cait a 94cs in 23 minuti contro.
Ma Kennen che stava buildando di preciso?
ha cannato all inizio ed è partito machete + 5 pot :D
cait poverina visto che le altre lane andavano bene ho camperato bot :sofico:
Italianduke
10-05-2014, 17:27
io faccio la previsione, appena akali verà giocata jungle alle lcs, diventerà un top pick :D
http://i.imgur.com/BtCu03n.png
io sto continuando a giocarla jungle in soloQ e se la squadra riesce a stare tranquilla per i primi 6min, poi ogni gank è praticamente una kill :sofico:
Akali jungler l'ha provata Nightblue3 in Challenger per un mese con risultati abbastanza alterni, poi ha lasciato perdere perché aveva perso troppi punti.
Alla fine l'unico jungler che builda full damage nel competitivo della S4 è Kha'Zix, tutti gli altri hanno bisogno di un secondo/terzo item tanky per non venire disintegrati al primo engage.
Akali jungler l'ha provata Nightblue3 in Challenger per un mese con risultati abbastanza alterni, poi ha lasciato perdere perché aveva perso troppi punti.
Alla fine l'unico jungler che builda full damage nel competitivo della S4 è Kha'Zix, tutti gli altri hanno bisogno di un secondo/terzo item tanky per non venire disintegrati al primo engage.
eh si, con akali con zhonya e rylai's sei abbastanza tanki, abbastanza da sopravvivere mentre spell vamp ti ritira su la vita, pero' ovviamente non in tutte le comp va bene akali, se ci sono altri assassin nella squadra è il top, perché di solito si chiude la partita prima della mezz ora dunque non ci si preoccupa troppo dei tank, pero' delle volte con comp piene di cc ecc serve un ''vero'' jungler
Italianduke
10-05-2014, 18:05
eh si, con akali con zhonya e rylai's sei abbastanza tanki, abbastanza da sopravvivere mentre spell vamp ti ritira su la vita, pero' ovviamente non in tutte le comp va bene akali, se ci sono altri assassin nella squadra è il top, perché di solito si chiude la partita prima della mezz ora dunque non ci si preoccupa troppo dei tank, pero' delle volte con comp piene di cc ecc serve un ''vero'' jungler
Sono 2 items che assieme costano 6000 gold. In soloQ è possibile feedarsi, comprarli e carryare, negli LCS no.
Oggi davvero GG :sofico: :sofico:
Da migliorare la comunicazione(comprare microfoni :D ) e i Tf :mc:
Sono 2 items che assieme costano 6000 gold. In soloQ è possibile feedarsi, comprarli e carryare, negli LCS no.
si anche questo è vero :D
cmq gg per oggi si, si arriva facile in gold con il team, tanto se continuiamo a vincere saltiamo le divisioni che è un piacere
C'è da dire che alla prima erano talmente niubbi che a 15 minuti stavamo alla torre inhibitor...alla seconda meno male che c'era Neo con il suo Kha, perchè se alla prima, tra scarsezza loro e io che con Jinx mi trovo bene, è andata liscissima, alla seconda io con Sivir e Ceres abbiamo succhiato le banane bot che era una meraviglia :D
Portocala
10-05-2014, 19:08
oggi ci sono le semifinali ALL Star,
fnatic vs skt t1 best of 3 :sofico:
Purtroppo bastonati senza rimorsi :(
Non c'è storia tra korea e resto del mondo
C'è da dire che alla prima erano talmente niubbi che a 15 minuti stavamo alla torre inhibitor...alla seconda meno male che c'era Neo con il suo Kha, perchè se alla prima, tra scarsezza loro e io che con Jinx mi trovo bene, è andata liscissima, alla seconda io con Sivir e Ceres abbiamo succhiato le banane bot che era una meraviglia :D
Già :sofico:
Purtroppo bastonati senza rimorsi :(
Non c'è storia tra korea e resto del mondo
cazzo io mi aspettavo almeno un 2-1 combattuto...sono stati distrutti..sia C9 (ok che mancava hai pero'...) e FNC...massacrati direi, korea e cina di un altro livello...
anche i secondi non erano niente di che, tutte le lane hanno vinto, vabbè per bot, ashe era brava, pero' come squadra a silver ci arriviamo tranquillamente, bisogna migliorare al piu presto il controllo degli obiettivi, il drake bene o male bot rispondeva sempre ai ping pero' ricordatevi che se siamo facendo drake dove ignorare gli avversari intorno e non pensare alle kill, che ci hanno inculato il drake alla grande.
e per il resto io mi sento molto limitato senza microfono non potendovi comunicare cosa farei in quel momento, e con i ping ci si confonde (come quando ho pingato sui nemici al baron, e sono andato via, non accorgendomi che il nostro top laner aveva usato il TP sul mio ping) , che spesso quando pingo la freccia che vado in quel posto, intendo qualcosa come :
convergiamo su quel punto tutti insieme e facciamo engage quando siamo tutti qui, pero con un semplice ping è difficile dire tutto cio' =D
Il microfono sta a 1€ dai cinesi su! :D
Comunque possiamo facilmente arrivare anche oltre silver, tu giochi molto bene, io personalmente se gioco bot ho bisogno di un compagno con cui ci capiamo (o avversari orrendi) mentre top ritengo di poter almeno stallare la lane fino ad avversari gold...non ho ancora ben capito dove rende meglio ceres, invo mid il suo l'ha sempre fatto e anche in season scorsa quando capitavano duoq onestamente non gli ho mai visto perdere malamente la lane.
Anche heal2full che qua non so come si chiami il top l'ha retto molto bene entrambe le partite, quindi con microfoni e coordinazione secondo me siamo da gold tranquillo
Italianduke
10-05-2014, 22:15
Indovinate quanti NON Sud Coreani hanno vinto i World Cyber Games di Starcraft e Starcraft 2 dal 2000 al 2013.
Ben ZERO.
Su 14 edizioni 14 vincitori Sud Coreani.
E così succederà anche per League of Legends.
[Kommando]
10-05-2014, 22:32
Indovinate quanti NON Sud Coreani hanno vinto i World Cyber Games di Starcraft e Starcraft 2 dal 2000 al 2013.
Ben ZERO.
Secondo me c'è qualcosa nel riso.
Il microfono sta a 1€ dai cinesi su! :D
Comunque possiamo facilmente arrivare anche oltre silver, tu giochi molto bene, io personalmente se gioco bot ho bisogno di un compagno con cui ci capiamo (o avversari orrendi) mentre top ritengo di poter almeno stallare la lane fino ad avversari gold...non ho ancora ben capito dove rende meglio ceres, invo mid il suo l'ha sempre fatto e anche in season scorsa quando capitavano duoq onestamente non gli ho mai visto perdere malamente la lane.
Anche heal2full che qua non so come si chiami il top l'ha retto molto bene entrambe le partite, quindi con microfoni e coordinazione secondo me siamo da gold tranquillo
Guarda, io prima ero un Top laner dove ho giocato fino a fine season 3, poi ho provato mid, e adesso sto provando bot, io mi adatto, a seconda delle esigenze della squadra, potrei diventare anche support, nell'ultimo periodo lo gioco spesso per salire di leghe e per non far trollare il mio team subito dal momento del pick, dalla settimana prossima conto di riuscire a trovare un microfono :sofico:
Come support non mi trovo male, è che di solito il support è ignorato, e mi sento di livello inferiore alla squadra :fagiano:
Italianduke
10-05-2014, 23:00
;41078846']Secondo me c'è qualcosa nel riso.
Allora vincerebbero sempre i cinesi :read:
DoraDaemon
11-05-2014, 01:09
Piglet e Faker di SKT sono mostruosi :eek:
Ben ZERO.
E' normale, visto che in korea c'è molta più organizzazione con coach e analyst e il gaming è un vero lavoro.
Nelle altre regioni tutto questo è ancora agli albori, quindi è normale che non sono allo stesso livello.
Portocala
11-05-2014, 10:27
Anche i presentatori parlavano della stessa cosa: la macanza di veri analisti e coach nei team fuori dalla Korea.
Lol, coach e analisti per il gaming robe da antivitasociale
Oddio ho appena giocato contro Shy dei CJ Entus Frost in ranked...ci ha distrutto :asd:
@ceres: è un lavoro per i koreani. Allora uno che sta 10 ore al giorno in ufficio non ha vita sociale neanche lui secondo il tuo ragionamento.
[Kommando]
11-05-2014, 11:44
Considerando che quelli delle squadre EU vengono cmq pagati e non fanno altro dovrebbe essere un lavoro anche per loro
Oddio ho appena giocato contro Shy dei CJ Entus Frost in ranked...ci ha distrutto :asd:
@ceres: è un lavoro per i koreani. Allora uno che sta 10 ore al giorno in ufficio non ha vita sociale neanche lui secondo il tuo ragionamento.
esatto, il lavoro d'ufficio è antivitasociale, ma nonlo dico io, lo dicono gli psicologi :read: :read:
Stasera si riesce a farne una? :)
TheInvoker
11-05-2014, 19:55
Stasera si riesce a farne una? :)
la mia vita sociale ormai è pari a 0 per problemi vari,io ci son sempre
Italianduke
11-05-2014, 20:07
;41079690']Considerando che quelli delle squadre EU vengono cmq pagati e non fanno altro dovrebbe essere un lavoro anche per loro
Infatti è un lavoro anche per loro, "solo" che i professionisti EU e NA passano qualche ora al giorno ad allenarsi assieme e poi giocano in soloQ per guadagnare soldi con gli stream, in Sud Corea invece si allenano anche 16 ore al giorno in team per smussare ogni minimo difetto.
Tutto questo sarà pure anti-vita sociale, ma in un due anni questa gente guadagna quanto un lavoratore dipendente guadagna in una vita. Ad esempio Ocelote che adesso è praticamente un mister nessuno ha messo da parte qualcosa come 600.000 euro in pochi anni di progaming.
Infine concludo che la carriera del progaming non può durare molto. Di solito già a 25 anni i giocatori sono costretti a smettere perché non hanno più tempi di reazioni ottimali, anche se comunque possono continuare a lavorare nel gaming come coach, commentatori, analizzatori e quant'altro (insomma come succede negli sport più tradizionali).
[Kommando]
11-05-2014, 20:13
Tutto questo sarà pure anti-vita sociale, ma in un due anni questa gente guadagna quanto un lavoratore dipendente guadagna in una vita. Ad esempio Ocelote che adesso è praticamente un mister nessuno ha messo da parte qualcosa come 600.000 euro in pochi anni di progaming.
Infine concludo che la carriera del progaming non può durare molto. Di solito già a 25 anni i giocatori sono costretti a smettere perché non hanno più tempi di reazioni ottimali, anche se comunque possono continuare a lavorare nel gaming come coach, commentatori, analizzatori e quant'altro (insomma come succede negli sport più tradizionali).
Ed è per questo che mi sono licenziato per concentrarmi su Lol.
Cmq alla storia dei riflessi non ci credo, ci sono piloti che a 30-35 fanno ancora Rally e lì i riflessi contano molto di piu
Italianduke
11-05-2014, 20:18
Invece è così, sono quasi 15 anni che il progaming esiste, e non c'è nessuno che riesca a risultare competitivo ad alti livelli sopra i 25 anni.
Portocala
11-05-2014, 21:05
;41080996']Ed è per questo che mi sono licenziato per concentrarmi su Lol.
Cmq alla storia dei riflessi non ci credo, ci sono piloti che a 30-35 fanno ancora Rally e lì i riflessi contano molto di piu
In qualche categoria minore o quando hanno la macchina più competitiva. :)
Nel e-Gaming, come nel calcio, o come in piscina, superata una certa età bisogna farsi da parte.
TheInvoker
12-05-2014, 10:24
Orianna farming impressionante ieri ed io che cmq avevo farmato molto bene!
Aveva cmq sempre il 20% dei minions fatti in più. Quando ero a 40 stava a 50;a 12 minuti faccio un check (10 minuti di gioco,cerco di essere a 100 minions),sono a circa 90 e lei circa 120 :eek:
Il fatto è che con quel farm le bastava arrivare a me per uccidermi,e 2 volte ultato da WW le ha permesso di avvicinarsi e uccidermi.
MA
con la stessa tattica anche noi avremmo potuto ucciderla. Il mio problema era avvicinarmi abbastanza da poter fare E W R.
Ok che aveva danno,ma restava cmq squishy. Ceres porca trota,gankamela una volta usando bene l'ulti (fatta in modo da farla avvicinare a me)
Non ci abbiamo nemmeno provato
DFGemini
12-05-2014, 10:47
Quella Orianna farmava dannatamente bene,anzi oserei dire perfetta.inoltre pushava poco la lane e farmava i creep della giungla quando poteva....insomma sotto questo aspetto si vedeva decisamente il fatto che fosse diamante.
Sulle gank c'è poco da fare:WW è di una facilità imbarazzante post 6,il che unito alla ulti di Orianna garantiva sempre per loro una kill.perciò a parte stare attento con le ward c'era poco da fare e lo stesso Ceres,con Voli,non aveva la stessa capacità di gank.
Il problema di Mal è sempre quello: pusha senza neanche volerlo e quindi alla fine si pone a rischio gank,a differenza di altri mid.
Non è un problema di presenza di jungler o meno:chi ti gioca contro lo sa,conosce la sua pessima mobilità e lo punisce appena possibile.
Non è caso se si ritrova fuori meta come champ.
In quella partita,Orianna a parte,con un pó più di organizzazione si poteva anche vincere....peccato ma amen,capita.
Peró serve avere tutti con il microfono,per quanto possibile, e ascoltare chi dice "facciamo così" oppure "fermi lì non andate yolo".
Loro erano molto uniti in questo,noi no,e alla lunga ha fatto la differenza purtroppo.
Io: "Fermi, basta, non seguite"
Gemini: "basta chase, basta!"
enemy double kill.
LOL :sofico:
TheInvoker
12-05-2014, 10:55
Quella Orianna farmava dannatamente bene,anzi oserei dire perfetta.inoltre pushava poco la lane e farmava i creep della giungla quando poteva....insomma sotto questo aspetto si vedeva decisamente il fatto che fosse diamante.
Sulle gank c'è poco da fare:WW è di una facilità imbarazzante post 6,il che unito alla ulti di Orianna garantiva sempre per loro una kill.perciò a parte stare attento con le ward c'era poco da fare e lo stesso Ceres,con Voli,non aveva la stessa capacità di gank.
Il problema di Mal è sempre quello: pusha senza neanche volerlo e quindi alla fine si pone a rischio gank,a differenza di altri mid.
Non è un problema di presenza di jungler o meno:chi ti gioca contro lo sa,conosce la sua pessima mobilità e lo punisce appena possibile.
Non è caso se si ritrova fuori meta come champ.
In quella partita,Orianna a parte,con un pó più di organizzazione si poteva anche vincere....peccato ma amen,capita.
Peró serve avere tutti con il microfono,per quanto possibile, e ascoltare chi dice "facciamo così" oppure "fermi lì non andate yolo".
Loro erano molto uniti in questo,noi no,e alla lunga ha fatto la differenza purtroppo.
Ma guarda che in realtà ha pushato più lei di me e le 2 ulti me le ha fatte vicino alla mia torre,una addirittura prendendosi i colpi della torre (dive)
La lane era spesso a metà
Inoltre il jungler era Hecarim e non Volibear quella partita.
Arrivando da dietro (e non lateralmente) con la E e usando poi l'ulti per andare dietro di lei,la avrebbe spinta verso di inerme,giusto il tempo di fare E W R,una delle combo più devanstanti del gioco
Personalmente devo ampliare la mia champ pool, so usare decentemente 3-4 adc, 3-4 top e uno o due campioni mid e support, 0 jungler.
Col resto orientativamente succhio le banane, soprattutto con gli assassins (ricordiamo tutti rengar e kha)
Sto anche patendo un pò il cambio di lega, in gold è difficile trovare gente che faccia errori madornali in lane, non riesco a carryare la lane come spesso mi succedeva fino al mid silver...poi in sti giorni gioco peggio del solito, bho.
TheInvoker
12-05-2014, 11:21
Personalmente devo ampliare la mia champ pool, so usare decentemente 3-4 adc, 3-4 top e uno o due campioni mid e support, 0 jungler.
Col resto orientativamente succhio le banane, soprattutto con gli assassins (ricordiamo tutti rengar e kha)
Sto anche patendo un pò il cambio di lega, in gold è difficile trovare gente che faccia errori madornali in lane, non riesco a carryare la lane come spesso mi succedeva fino al mid silver...poi in sti giorni gioco peggio del solito, bho.
Sinceramente le vostre lanes non ho nemmeno avuto il tempo di guardarle
Ieri contro quelli "forti" non abbiamo nemmeno fatto un vero Team Fight,non so perchè
Contro altri direi con Malza nei TF mi trovo benissimo,se riesco a stare dietro. Non sono molti quelli che passano la front line e se arriva il Kha di turno lo blocco con l'ulti,anche quando attacca l'adc. Mi sento molto supporto nei TF
Chiaramente invece il jungler lo guardo,per lo meno riguardo alla sua presenza nella mia lane.
ieri con un Kha o master yi ad Orianna non avremmo fatto niente. prendi Sejuani,Amumu,malphite:hanno ulti che danno il tempo ad alcuni campioni di avvicinarsi e fare il loro dovere.
Ieri, io l'avevo detto che era tardi:
1° Non capivo più una cippa
2° Guardavo l'orologio non vedendo l'ora di andare a letto
3° Era la 2° volta che usavo Hecarim :D
4° Orianna se la prendevo da dietro mi shottava, Q+W sua mi toglieva 500 :sofico: a liv. 9
TheInvoker
12-05-2014, 15:09
Ieri, io l'avevo detto che era tardi:
1° Non capivo più una cippa
2° Guardavo l'orologio non vedendo l'ora di andare a letto
3° Era la 2° volta che usavo Hecarim :D
4° Orianna se la prendevo da dietro mi shottava, Q+W sua mi toglieva 500 :sofico: a liv. 9
Se avessi avuto (io) il mic te l'avrei spiegato bene
Arrivi di gran carriera con la E fino ad averla in range per la R. Quando usi la R non ti fa niente
Dopo la R è spaventata e io la blocco con l'ulti. A quel punto puoi decidere se andar via oppure contribuire al danno
poi probabilmente una volta non sarebbe bastata;bisognava continuare così per non farla diventare potente
Cioè, dopo 1 ora di partita, sudata e bestemmiata, avendo ben 8 partite in più vinte di quelle perse, mi da solo 10LP? Ma mi prendi per il :ciapet: ?
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/845/lhmd.png
PS=Io support xD
Portocala
12-05-2014, 16:15
La gente che avevi contro aveva un mmr inferiore, quindi non meritavi troppi LP.
Mi bruciano gli occhi alla vista di quella build: Relic e Iceborn gauntlet ... mamma mia.
12k gold in un game da 1h, non mi meraviglio... Prova Frostfang o il nomad (visto che non hai skill di escape) e di gold ne fai a palate.
Ocelote ci riprova: https://www.youtube.com/watch?v=8k-4w3gfKYw
Scommetto che non vince la Challenger series di nuovo :asd:
La gente che avevi contro aveva un mmr inferiore, quindi non meritavi troppi LP.
Mi bruciano gli occhi alla vista di quella build: Relic e Iceborn gauntlet ... mamma mia.
12k gold in un game da 1h, non mi meraviglio... Prova Frostfang o il nomad (visto che non hai skill di escape) e di gold ne fai a palate.
Ocelote ci riprova: https://www.youtube.com/watch?v=8k-4w3gfKYw
Scommetto che non vince la Challenger series di nuovo :asd:
Per la build e i gold lo so, ma mi hanno detto che andavo top, poi mi hanno fatto fare support, è successo un macello, alla fine mi hanno fatto fare da initiator nei TF, mi facevo buttare tutte le ulti addosso e morivo, intanto draven shottava l'altro sivir e nidalee.
Una partita travagliata, 2 disconnessionia ll'inizio, e sono partito dal lv 2 mentre gli altri erano già al 7, e puoi capireperchè è durata tanto e perchè ho fatto buld di mer** e pochi gold :D :D :sofico:
Portocala
12-05-2014, 16:35
Swain top? :asd:
A prescindere da quello, gli item erano sbagliati per fare il support.
Ma soprattutto: DOV'ERA LA SIGHTSTONE? :asd:
90% ci risono stasera. Fate sapere
Swain top? :asd:
A prescindere da quello, gli item erano sbagliati per fare il support.
Ma soprattutto: DOV'ERA LA SIGHTSTONE? :asd:
Ho preso una pick al volo, ho chiesto i primi 20 secondi di scelta dove dovevo andare, mi dicono top, gli ultimi 3 secondi mi dicono che un'altro va top al posto mio, e per non essere buttato fuori dalla pick, il primo che vedo è swain e lo picko :D
Poi ho iniziato con un oggetto che mi desse vita e ho preso relich però solo dopo ho scoperto che era cannato :D :sofico:
80% ci sono però prima delle 23, alle 23 devo essere a letto altrimenti niente
DFGemini
13-05-2014, 09:41
Domanda :ma l'elo delle ranked solo/duoQ è separato da quello delle 3 vs 3 e 5 vs 5 ?
Cioè vincendo/perdendo ranked 3vs3 o 5vs5 non modifico il mio elo, e quindi punti vinti/persi per partita,nelle solo/duoQ giusto?
Per stasera penso di esserci ma ve lo dico da prima: per le 0.00 stacco,altrimenti sono troppo cotto la mattina per studiare :asd:
Domanda :ma l'elo delle ranked solo/duoQ è separato da quello delle 3 vs 3 e 5 vs 5 ?
Cioè vincendo/perdendo ranked 3vs3 o 5vs5 non modifico il mio elo, e quindi punti vinti/persi per partita,nelle solo/duoQ giusto?
Per stasera penso di esserci ma ve lo dico da prima: per le 0.00 stacco,altrimenti sono troppo cotto la mattina per studiare :asd:
sono scollegati i due mmr :D
io stasera posso esserci solo sul tardi perchè sono fuori a cena cmq non penso di fare tardissimo quindi magari per le 23 23.30 ci sono
riguardo alla partita con ori ( diamond ) si che era fortissima ma gli altri erano scarsi avevamo qualche possibilità di vittoria ma abbiamo bisogno di una migliore coordinazione
pps riguardo la normal successiva invece un solo acronimo LoL per darius che faceva il figo e poi hanno malamente perso la partita
pps ho deciso di comprarmi zyra ma vi avviso visto la mia estrema capacità di ks anche con gente del calibro di Janna (si un paio di volte sono riuscito a rubare la kill di R e questa è classe) mi immagino con il vegetale :D :D
sul tardi scherzi a parte pure io ero cotto in quella partita epico quando per sbaglio doppio clicco sui sorceress che tanto non potevo comprare tanto per fare nell'esatto instante in cui i miei gold arrivano a 775:muro: che poi gemini si lamenta che non avevo ward
:D :D
Ma lo sai che c'è il tasto "undo" per gli acquisti sbagliati, vero?
DFGemini
13-05-2014, 10:34
sul tardi scherzi a parte pure io ero cotto in quella partita epico quando per sbaglio doppio clicco sui sorceress che tanto non potevo comprare tanto per fare nell'esatto instante in cui i miei gold arrivano a 775:muro: che poi gemini si lamenta che non avevo ward
:D :D
t'ho odiato all'ennesima gank non vista di quel Lee ahahahah,appena ho realizzato che stavi senza ward e avevi chiuso stivali e calice:p .
ho pensato "ahhhhh s'è preso zyra e mi trolla duro dicendo che va supp :asd:"
Ma lo sai che c'è il tasto "undo" per gli acquisti sbagliati, vero?
Secondo te alle 2 di notte mi viene in mente? me ne ero completamente dimenticato, ok double support fail :D :D
t'ho odiato all'ennesima gank non vista di quel Lee ahahahah,appena ho realizzato che stavi senza ward e avevi chiuso stivali e calice:p .
ho pensato "ahhhhh s'è preso zyra e mi trolla duro dicendo che va supp :asd:"
però lo rootavo dai :D :D
ragazzi io stasera ci sono dalle 18 fino alle 23, 5 ore di LoL e spero 5 ore di team ranked :sofico:
ragazzi io stasera ci sono dalle 18 fino alle 23, 5 ore di LoL e spero 5 ore di team ranked :sofico:
mi io alle 18 ho ancora minimo 2 ore e mezza di lavoro :D
TheInvoker
13-05-2014, 11:21
mi io alle 18 ho ancora minimo 2 ore e mezza di lavoro :D
Assumono?
Io giocherei anche, ma sono a pranzo dalla morosa e non so nemmeno se torno a cena...seguiranno aggiornamenti :sofico:
Tommella
13-05-2014, 13:31
se nel pomeriggio siete liberi e avete voglia di fare qualche normal per passare tempo aggiungetemi :) Tommella
[Kommando]
13-05-2014, 14:07
A me neanche logga XD
TheInvoker
13-05-2014, 14:08
Nuova skin di Jax
http://lh3.ggpht.com/-FIr5AoKeTqs/U2Jz22l1PeI/AAAAAAAAmoc/7fy4dOWhCCE/s1600/J-Ax-The-Voice-of-Italy-43.jpg
Io pure :p
se nel pomeriggio siete liberi e avete voglia di fare qualche normal per passare tempo aggiungetemi :) Tommella
Ti ho aggiunto :D
P.s.= Avete notato che da 2 giorni gli LP gli hanno dimezzati?
chi c'è stasera? io mi connetto fra un po, se alle 20 riusciamo ad essere abbastanza sarebbe bello
Io tra un pó torno a casa
chi c'è stasera? io mi connetto fra un po, se alle 20 riusciamo ad essere abbastanza sarebbe bello
Io sicuro fino alle 22-23
Io pure :p
Ti ho aggiunto :D
P.s.= Avete notato che da 2 giorni gli LP gli hanno dimezzati?
ieri non ho proprio aperto lol ma di solito gli lp vengono dimezzati quando la riot ha problemi con i server metà lp per le win e loss prevented per chi perde
Menomale, sto reimparando a giocare...ultime 3 partite non avevo piú la paura di far cazzate e ho giocato bene :D
DoraDaemon
14-05-2014, 12:19
non ci credo.. ho finito le qualficazioni e sono finito in bronzo3. Mi ci vorrà una vita per salire :( :(
[Kommando]
14-05-2014, 12:23
Poco OP Braum :asd:
Ma curse voice si può usare alla fine o no?
non ci credo.. ho finito le qualficazioni e sono finito in bronzo3. Mi ci vorrà una vita per salire :( :(
consolati c'è chi è finito peggio (io in B5)
ps come maii quando in aram mi danno mundo ho un sorriso a 32 denti è proprio non sense in aram :D :D
Chi c'è stasera(cioè adesso) per team ranked? Non accanitevi per prendere posto! :D :D :sofico:
Ultime 2 partite:
1) Giochiamo 4v5 perchè il nostro amumu jungler non riesce a collegarsi, vinciamo lo stesso giocando alla grandissima
2) Iniziamo e 3 di noi (me compreso) e 2 di loro laggano. Il Ping di tutti è sotto i 50, ma vediamo come se laggassimo almeno a 1500, io mi ritrovo nella dragon pit non so come, ingaggio quinn 1v1 e dopo averla uccisa mi parte l'ulti (peraltro, ulti di lucian in slowmo, fighissimo! :D ) a fine partita, 2 dei miei ragequittano e gli altri votano per il surrender, non ci danno Loss Prevented :muro:
Ora non funziona più nulla, non si riesce ad entrare in game e non vanno più nemmeno i forum. Secondo me, stasera non faremo niente...ma in caso io ci sarei :help:
TheInvoker
14-05-2014, 20:25
The server is currenlty busy. Try again later
Oggi in ranked siamo riusciti a perdere contro un team senza adc :doh:
Mi vergogno delle mie prestazioni.
Italianduke
15-05-2014, 06:26
Vedo che lolking ha cambiato la match history e ovviamente adesso si dimentica di gran parte delle mie partite :asd:
Vinco con Ahri, segna ancora 0-2
Vinco con Vayne, segna ancora 1-2
Se perdo di sicuro me lo segna subito :asd:
Questo da giorni, mica da qualche minuto/ora.
Vedo che lolking ha cambiato la match history e ovviamente adesso si dimentica di gran parte delle mie partite :asd:
Vinco con Ahri, segna ancora 0-2
Vinco con Vayne, segna ancora 1-2
Se perdo di sicuro me lo segna subito :asd:
Questo da giorni, mica da qualche minuto/ora.
Usa questo per le statistiche:
http://euw.op.gg/
Decisamente meglio
Italianduke
15-05-2014, 13:17
Usa questo per le statistiche:
http://euw.op.gg/
Decisamente meglio
Grazier per il link :)
8 sconfitte consecutive, nell'ultima partita il nostro Nasus top non sapeva che bisognava farmare la Q (in ranked) ed ha finito 0-10-x 90 cs in 40 minuti.
Maledico gli eventi dell'e-sport di questo gioco che mi fanno venire voglia di ritornare a giocare dopo mesi di pausa in cui stavo relativamente bene. mentre adesso comincio di nuovo a rosicare e a incazzarmi :asd:
DFGemini
15-05-2014, 16:36
domanda,o meglio dubbio che mi hanno fatto venire alcuni amici mentre spectavano il mio match:
io ero con jinx e avevo contro un Malph e una shyvana(i restanti 3 erano vayne,fiddle e morgana).
notando che Malph stava andando per un frozen hearth + warmog ho optato per buildare una Ruined al posto della classica BT,insieme ad una Phantom dancer al posto dello statikk,poichè ho immaginato che nella fase di teamfight avrei avuto i loro 2 tank fisso su di me e avevo bisogno di fare danno su HP(ruined) e ridurre l'effetto del frozen (ruined + PD).
come previsto i teamfight sono andati esattamente così e mentre il resto del mio team prendeva i loro 3 carry dietro(che con la combo di R tra fiddle e morgana erano davvero inavvicinabili per me) io me la vedevo con i 2 tank.
ora secondo i miei amici ho sbagliato:secondo loro cmq con la ruined non facevo danno a malph,quindi avrei dovuto fare la BT.ma io per i motivi detti sopra ho risposto che era meglio la ruined king.
la discussione è andata avanti all'infinito senza che nessuno cambiasse la propria posizione.
voi in questa situazione cosa avreste buildato e perchè?
Portocala
15-05-2014, 16:58
Se prendono tanti item con health, vai di Botrk.
Probabilmente ti consigliavano BT perchè Jinx ha un AS steroid di suo mi sembra.
domanda,o meglio dubbio che mi hanno fatto venire alcuni amici mentre spectavano il mio match:
io ero con jinx e avevo contro un Malph e una shyvana(i restanti 3 erano vayne,fiddle e morgana).
notando che Malph stava andando per un frozen hearth + warmog ho optato per buildare una Ruined al posto della classica BT,insieme ad una Phantom dancer al posto dello statikk,poichè ho immaginato che nella fase di teamfight avrei avuto i loro 2 tank fisso su di me e avevo bisogno di fare danno su HP(ruined) e ridurre l'effetto del frozen (ruined + PD).
come previsto i teamfight sono andati esattamente così e mentre il resto del mio team prendeva i loro 3 carry dietro(che con la combo di R tra fiddle e morgana erano davvero inavvicinabili per me) io me la vedevo con i 2 tank.
ora secondo i miei amici ho sbagliato:secondo loro cmq con la ruined non facevo danno a malph,quindi avrei dovuto fare la BT.ma io per i motivi detti sopra ho risposto che era meglio la ruined king.
la discussione è andata avanti all'infinito senza che nessuno cambiasse la propria posizione.
voi in questa situazione cosa avreste buildato e perchè?
Ho spectato anch'io casualmente proprio quella mentre facevo i compiti, però ascoltavo e basta e ogni tanto guardavo, quindi non ho visto la tua build, so che con voi c'era leona, shivana comunque non andava molto tank, molto di più malphite che vedevo che facevate fatica con Darius a buttarlo giù
DFGemini
15-05-2014, 17:53
Shyvana se non sbaglio aveva Raduin + sunfire.Malphite sunfire + frozen hearth + warmog.
Con le stat che conferivano questi item,dando per scontato un LW come quarto item da fare successivamente,mi è sembrato naturale puntare sulla ruined anziché sulla BT per counterare la riduzione di att.speed e la quantità di HP che avevano.
Eppure c'è mi dice che ho sbagliato ed era meglio la BT,motivando che comunque non facevo molto danno a Malphite e che su jinx worka meglio la BT( cosa che so per certo usandolo un bel pó,ma non mi sembrava così in questo).
Quel che vorrei capire è se sono loro a sbagliare(ragionando su build "fisse" o non essendo ADC di ruolo) oppure mi sbaglio io ragionando su quelle stat da counterare ed era meglio una BT.
Tenete presente che il mio Teamfight era shyvana si butta in ulti,cerco di evitarla stando distante,si butta poi Malphite in ulti(e anche qui o distanza,o flash,o me la prendo in faccia,cosa successa) e rimango con queste 2 montagne di HP a cercare di segarmi facendo focus entrambi su di me(e shyvana aveva Feral + ruined,quindi setup da bruiser).per questo motivo tra le trappole,la W,attiva ruined e tanto kite segavo pian piano prima l'uno poi l'altro,ma ci mettevo un pò ovviamente.io non credo che con una BT avrei potuto segare velocemente quel Malphite e quella montagna di HP che aveva,considerando anche la ridotta att.speed data dal frozen e l'attiva della ruined in meno(che mi faceva da peel abbastanza).
Shyvana se non sbaglio aveva Raduin + sunfire.Malphite sunfire + frozen hearth + warmog.
Con le stat che conferivano questi item,dando per scontato un LW come quarto item da fare successivamente,mi è sembrato naturale puntare sulla ruined anziché sulla BT per counterare la riduzione di att.speed e la quantità di HP che avevano.
Eppure c'è mi dice che ho sbagliato ed era meglio la BT,motivando che comunque non facevo molto danno a Malphite e che su jinx worka meglio la BT( cosa che so per certo usandolo un bel pó,ma non mi sembrava così in questo).
Quel che vorrei capire è se sono loro a sbagliare(ragionando su build "fisse" o non essendo ADC di ruolo) oppure mi sbaglio io ragionando su quelle stat da counterare ed era meglio una BT.
Tenete presente che il mio Teamfight era shyvana si butta in ulti,cerco di evitarla stando distante,si butta poi Malphite in ulti(e anche qui o distanza,o flash,o me la prendo in faccia,cosa successa) e rimango con queste 2 montagne di HP a cercare di segarmi facendo focus entrambi su di me(e shyvana aveva Feral + ruined,quindi setup da bruiser).per questo motivo tra le trappole,la W,attiva ruined e tanto kite segavo pian piano prima l'uno poi l'altro,ma ci mettevo un pò ovviamente.io non credo che con una BT avrei potuto segare velocemente quel Malphite e quella montagna di HP che aveva,considerando anche la ridotta att.speed data dal frozen e l'attiva della ruined in meno(che mi faceva da peel abbastanza).
Come dicono gli altri jinx ha lo steroid sulla Q, quindi l'as ce l'hai. Per le ulti molto meglio un banshee e la bt per recuperare vita nel caso ti arrivino addosso. Molto meglio avere un red buff nel fight così da kitare.
Si secondo me la bt è meglio.
Stiamo parlano di un adc senza escape e senza troppe possibilità di kite, non una Vayne nè un Lucian insomma.
Vedendo che la bruiser e il tank ti si buttano addosso, non hai troppe scelte: te la devi vedere con loro.
A questo punto, considerato tutto, secondo me hai necessità della botrk:
1) Ti serve come eventuale escape o come risposta alla botrk di Shyvanna
2) Si, hai as dalla q, ma in range corto e cmq devi fare prima alcuni autoattack, quindi un pò di velocità sicuramente ti aiuta
3) Con 2 avversari pieni di HP che fanno (giustamente) focus su di te, o hai escape di tuo o hai un team che ingaggia per primo...o devi arrangiarti, ed in questo caso la botrk ti dà la possibilità di farlo, una BT no
Detto questo, io la penso esattamente come te, avevi necessità della botrk per troppi motivi. Probabilmente avrei rinunciato a chiudere la PD accontentandomi eventualmente del solo Zeal per chiudere prima il LW, considerato che tanto l'infinity non l'avevi nemmeno in stato embrionale ancora e che tra botrk e q hai abbastanza velocità, e che giustamente avevi gente piena di HP e armatura addosso, hai bisogno di armor pen.
L'unico eventuale errore nella build secondo me è questo, ma in questo specifico caso, con le condizioni da te descritte, prendere la BT sarebbe stato un errore anche secondo me
Stasera c'è qualcuno? Vedo un bel pò di voi online, fatemi sapere
DFGemini
15-05-2014, 18:55
Come dicono gli altri jinx ha lo steroid sulla Q, quindi l'as ce l'hai. Per le ulti molto meglio un banshee e la bt per recuperare vita nel caso ti arrivino addosso. Molto meglio avere un red buff nel fight così da kitare.
Si secondo me la bt è meglio.
Che la Q di Jinx dia AS è sicuramente un vantaggio,e ne ho tenuto conto,ma quel frozen heart,con nerf all'AS AoE (quindi non a target tipo Raduin) mi spaventava troppo in mid/late game. Ma fosse stato solo quell'item sarei andato lo stesso di BT e avrei fatto la PD per compensare.
Quando ho visto la warmog invece mi sono immaginato uno scenario pessimo,ovvero Malphite attaccato alle chiappe con io che tra BT/PD ed LW me lo kitavo in eterno per la montagna di HP che ha(quindi completamente zoonato lasciando senza ADC il mio team).
Invece con la ruined avrei avuto danni diretti agli HP di Malphite, ed erano tanti,il che avrebbe giovato facendolo scendere di vita più rapidamente(ergo prima lo sego prima porto i miei danni al teamfight).
L'LW, che poi ho fatto,lo avrei fatto logicamente sia nel caso della BT che della ruined, dando peró prima la precedenza alla PD( per fare sinergia con la ruined sugli HP dei loro tank).l'ho fatto come 4o item dal momento che Malphite aveva chiuso la warmog,quindi aveva rallentato lo stack di armor, e shyvana stava andando bruiser con la ruined.avessero fatto entrambi prima la sunfire avrei chiuso prima LW e poi la PD.
Il Banshee lo avrei fatto ma la partita, per fortuna, l'abbiamo chiusa e vinta prima.
Non ho considerato Shyvana in tutti questi calcoli semplicemente perché,in quanto bruiser,la facevo facilmente fuori grazie al peel di Darius che la grabbava appena saltava in teamfight su di me( e con 3-4 AA miei e 2 colpi di Darius crepava in malo modo).
Ma quel Malphite per la miseria sembrava un muro di titanio.... In mid game non riuscivamo a tirarlo giù in 2.poi chiuso il LW, in combo con la ruined,la "montagna " finalmente scendeva di vita in maniera normale.
Aggiungo che con shaco come jungler non mi è stato riservato mezzo rosso e che i teamfight,per la frenesia di Leona che aveva la promo per silver II, volavano in continuazione( voleva chiuderla subito credo),ergo non avrei avuto quasi mai la possibilità di aver full stack la BT(nei primi TF combavano così bene le loro ulti e sono morto "male").forse in late, ma visto come voleva ingaggiare sempre quella Leona avrei rischiato lasciando il mio team 4 vs 5 ( e l'ho scritto non poche volte a Leona eh :( )
Io non vedo la necessità di fare tutti questi calcoli, una volta che hai gli item lo butti giù comunque, forse è per questo che non salgo di divisione :p
Stasera ci sono e.e
Io potrei giocare anche se volete, ma non troppo tardi (fino alle 23.00).
io potrei esserci verso la classica ora 22.30 circa / 23
[Kommando]
15-05-2014, 19:34
Chi mi consigliate di prendere tra Fizz e Ziggs?
Io potrei giocare anche se volete, ma non troppo tardi (fino alle 23.00).
io potrei esserci verso la classica ora 22.30 circa / 23
Avete rotto con sti orari esattamente opposti lol :D
ps: light tu non sei nel team e fino a domani non posso invitare nessuno, se hai ripreso a giocare a lol e vuoi stare nel team (siamo in bronzo4, sappilo) domani ti invito...eventuamente stasera ci si spara una normal con chi c'è prima delle 23 :)
;41097030']Chi mi consigliate di prendere tra Fizz e Ziggs?
Ziggs, più semplice di Fizz da usare. Ma non spenderei 6300 adesso per un campione, tra 10 giorni c'è il 2x1 delle rune :)
Avete rotto con sti orari esattamente opposti lol :D
ps: light tu non sei nel team e fino a domani non posso invitare nessuno, se hai ripreso a giocare a lol e vuoi stare nel team (siamo in bronzo4, sappilo) domani ti invito...eventuamente stasera ci si spara una normal con chi c'è prima delle 23 :)
Ziggs, più semplice di Fizz da usare. Ma non spenderei 6300 adesso per un campione, tra 10 giorni c'è il 2x1 delle rune :)
Possiamo fare, sempre se lo volete anche voi, che io gioco prima delle 22.30/23.00 e a quell'ora cedo il posto a fazz.
Per me non c'è problema assolutamente, tranne che almeno stasera non potremo fare team ranked con te, non avendo inviti disponibili fino a domani mattina.
A te comunque interessa entrare nel team o no? Io sono mancato per mesi e non so neanche perchè ne sei fuori ora
Per me non c'è problema assolutamente, tranne che almeno stasera non potremo fare team ranked con te, non avendo inviti disponibili fino a domani mattina.
A te comunque interessa entrare nel team o no? Io sono mancato per mesi e non so neanche perchè ne sei fuori ora
Si, la sera se non faccio ranked mi potrei rilassare e giocare con voi.
[Kommando]
15-05-2014, 21:01
E poi boh, faccio 3/2/27 con il support e il mio team perde cmq :muro:
Si, la sera se non faccio ranked mi potrei rilassare e giocare con voi.
In generale, come "regola non scritta" cerchiamo, visto che non è sempre facile essere 5 del team online allo stesso orario, di prediligere il team sopra la soloq.
Comunque, stasera avevamo cominciato un'aram anche perchè stava per arrivare barrett, ti ho risposto ma sei andato...peccato.
GG invece agli altri, le litigate tra invo e neo stanno diventando ilari, comunque dovreste cercare di poter parlare, se siamo 3 col microfono di cui 2 in bot e io top, è chiaro che tra mid e jungler non riuscite ad organizzarvi, e se uno prova una giocata e l'altro non lo sa, si rischia di fare più danno che altro, a prescindere dai gusti e dalle decisioni giuste o sbagliate.
Inoltre il povero gemini ha ragione, più concentrati sugli obiettivi, più rapidi nelle rotazioni, niente yolo in giro, un minimo di esperienza di gioco per immaginare dove stiano e cosa stiano facendo gli avversari (avete notato quante volte per esempio ho chiesto dove e quando fosse stato visto l'ultima volta il jungler avversario?).
Bella lì, e ci ritroviamo presto :)
In generale, come "regola non scritta" cerchiamo, visto che non è sempre facile essere 5 del team online allo stesso orario, di prediligere il team sopra la soloq.
Comunque, stasera avevamo cominciato un'aram anche perchè stava per arrivare barrett, ti ho risposto ma sei andato...peccato.
GG invece agli altri, le litigate tra invo e neo stanno diventando ilari, comunque dovreste cercare di poter parlare, se siamo 3 col microfono di cui 2 in bot e io top, è chiaro che tra mid e jungler non riuscite ad organizzarvi, e se uno prova una giocata e l'altro non lo sa, si rischia di fare più danno che altro, a prescindere dai gusti e dalle decisioni giuste o sbagliate.
Inoltre il povero gemini ha ragione, più concentrati sugli obiettivi, più rapidi nelle rotazioni, niente yolo in giro, un minimo di esperienza di gioco per immaginare dove stiano e cosa stiano facendo gli avversari (avete notato quante volte per esempio ho chiesto dove e quando fosse stato visto l'ultima volta il jungler avversario?).
Bella lì, e ci ritroviamo presto :)
quoto, serve migliore coordinazione e per questo il microfono aiuterebbe
esempio stupido di ieri sera, Invo parecchie volte hai gankato con la r di noct senza neanche pingare ed un bel pò di volte non ero in range un ping qualche secondo prima aiuterebbe :D
TheInvoker
16-05-2014, 09:53
aiuterebbe anche se aiutate quando ne faccio 4 di ping...
DFGemini
16-05-2014, 10:29
Strane partite ieri:giocate male le prime e meglio le ultime(tralasciando quella stupidaggine che ho fatto con Vayne e che probabilmente c'è costata una partita già vinta,mea culpa e ancora me ce rode).
Purtroppo confermo quanto detto dagli altri:serve il microfono oppure,dove non è possibile usarlo,tanti Ping diversi a seconda delle azioni che si fanno.
Io ormai mi sono abituato a questo tipo di movimenti e informazioni perché in solo Q sono VITALI:dire " arrivo qui",segnalare il target che si vuole ingaggiare,pingare l'obiettivo a scapito di una kill(quante volte capita sotto tore avversaria o baron?) oppure chiedere assistenza se si difende.
Insomma le tipologie di Ping sono tante per fortuna e vanno usate al massimo,sempre, quando non c'è possibilità di parlare con il microfono.
Dobbiamo poi trovare un " equilibrio di gioco":c'è chi cerca le kill(Neo),chi vuole farmare(Invo),chi vuole gli obiettivi (io e Pecio) e chi in questa caciara non sà dove andare (Barret :asd:).diamoci una linea guida ma soprattuto qualcuno, con microfono,che comandi il team,e quando arriva tale comando si cerca di eseguirlo subito nelle possibilità che ognuno ha.
Ieri me stavo a strozzà,non potendo urlare vista l'ora,per quel drago :asd:.
Cmq nulla di grave eh,normale,giochiamo da poco insieme e i modi di giocare di ognuno sono diversi.dobbiamo lavorarci,il che vuol dire giocare di più e analizzare le vari partite,cercando di correggere gli errori nel post partita.
Non siamo ancora un team,in partita sembriamo tante piccole soloQ poco organizzate,e spesso troviamo gente che comunica tanto,ed è per questo che perdiamo.dobbiamo abituarci a comunicare tutto e a fidarci dei compagni di squadra,altrimenti non ne usciremo mai fuori.
E poi dobbiamo lavorare su una composizione di team che ci dia sicurezza(non ne abbiamo una),in modo da tirarla fuori quando le cose vanno male e tirarci su
aiuterebbe anche se aiutate quando ne faccio 4 di ping...
invo la questione dei 4 ping non so che dire, ne avevamo parlato pure in ts ieri sera e anche io in bot non li ho ne visti ne sentiti e si che ci stavo attento magari ha qualche problema il client boh ma proprio non si sono visti
TheInvoker
16-05-2014, 11:35
Dobbiamo poi trovare un " equilibrio di gioco":c'è chi cerca le kill(Neo),chi vuole farmare(Invo),chi vuole gli obiettivi (io e Pecio) e chi in questa caciara non sà dove andare (Barret :asd:).diamoci una linea guida ma soprattuto qualcuno, con microfono,che comandi il team,e quando arriva tale comando si cerca di eseguirlo subito nelle possibilità che ognuno ha.
Ieri me stavo a strozzà,non potendo urlare vista l'ora,per quel drago :asd:.
Il farm è alla base di tutto. Ricordate orianna. farm mostruoso,non sono mai morto,poi a livello 10 le bastava che WW mi bloccasse per 2 secondi (col danno) per scoppiarmi da 0 a 100
Neo non può fare il jungler. Lui vuole gli assassins,vuole le kill per dire "oh guarda quante ne ho",e non serve comunicare al microfono per sapere che se hai 400 HP e ti tuffi sotto torre muori...hai preso la kill?? wow si ma già ero sotto 1-0 per colpa mia se poi poi me lo mandi 2-0 così gratis non venirmi a dire "stavo tankando la torre tu sei ranged" quando già ero al limite del range prima che entrambi flashassero verso la torre...e non mi dire che vuoi tankare con 400HP
Anche giocando mid,si prende molte kill ma a volte gli capita anche di darne parecchie,e uno che nella sua lane è 1-0 0-0,se trova un nemico 5-7 ci perde perchè ha cmq più gold (a meno che non gli ha anche limitato il farm)
Il ping nei gank OK,ma almeno io li comincio....non sto li ad aspettare che le lanes si prendino il danno e poi zac ecco che ganko per prendermi la kill
Vi state concentrando sul concetto sbagliato.
Non sono le kill a vincere la partita, ma gli obiettivi e la pressione che si applica sulla mappa. Tenere le wave pushate in mid game, quando si inizia a gruppare, è fondamentale per mettere pressione e forzare i fight in superiorità numerica.
Ecco perchè vedete molti tp in soloQ.
Secondo, il farm è senz'altro fondamentale, ma giocare passivi comporta quasi sempre il perdere la lane, visto che il nemico che non gioca passivo non starà li a guardarti farmare.
Il punto è anche questo, un Neo che usa Kha Zix sa che è meglio prendere e dare una kill al suo avversario, perchè lo outscalerà, per cui se è vero che il suo avversario avrà più gold di me che sono 0/0/0 nella mia lane bello tranquillo, è anche vero che Kha ne avrà ancora di più e soprattutto li sfrutterà meglio quasi sempre.
Ora, è chiaro che a parte la questione kill, facilmente risolvibile, la questione obiettivi è la più importante. Abbiamo bisogno di uno, che di norma è il jungler o il mid, che abbia possibilità di ragionare sulla mappa e tenga i tempi, così da chiamare le giocate, il TP del top, quando fare il drago, se non c'è possibilità di farlo, quando prendere un altro obiettivo per minimizzare i danni (esempio classico, il team nemico fa il drago, top e jungler fanno la torre top)
Soprattutto, niente liti, niente incazzature, pochi protagonismi, io ieri con mundo stavo 1/0/2 sereno in lane e ho chiuso tipo 1/10. Vincere la lane o farmare meglio dell'avversario non serve a nulla, siamo un team, si vince e si perde insieme.
Discorso a parte per le team comp:
Io personalmente mi trovo meglio con un tank che abbia utility, rumble, nasus, malphite o mundo sono i miei migliori (considerandomi top)
Mi pare che Gemini prediliga adc che scalino bene mid/late game come Jinx, Vayne e Varus, mentre il compare barrett lo vedo meglio con i vari support AP che con un tank initiator alla thresh\leona.
Chiaro come il sole che il nostro Neo predilige assassini che possano snowballare la partita, mentre Invo gioca quasi solo campioni fuori meta (:ciapet: ).
Da queste informazioni basilari, 2-3 composizioni che abbiano un senso riusciamo a tirarle fuori?
Io mi trovo benissimo anche con Leona, un po meno con thresh ma solo perché l'ho usato di meno, con Morgana mi trovo bene ma come sempre perché l'ho usata parecchio ma é un Pick abbastanza delicato IMHO perché o il team va bene e allora Morgana é fortissima ma se il team va male riesce a fare poco anche se in late se riesci a landare la q é praticamente una Kill sicura
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Portocala
16-05-2014, 13:19
@invo: io di solito uso questa per vedere quali sono i campioni forti nell'attuale meta http://www.nerfplz.com/2014/05/2014-champion-tier-list-solo-queue.html
TheInvoker
16-05-2014, 13:21
@invo: io di solito uso questa per vedere quali sono i campioni forti nell'attuale meta http://www.nerfplz.com/2014/05/2014-champion-tier-list-solo-queue.html
Ma non mi interessa
Io gioco quelli che mi piacciono a prescindere
In questo momento Udyr top,Nocturne jungle,Malzahar mid....bot meglio che nn vado
Portocala
16-05-2014, 13:24
Se vai Malza mid, il resto della squadra si deve adattare attorno al tuo champ.
4 champ con gap closing e il tuo non ce l'ha ... gg.
Ma non mi interessa
Io gioco quelli che mi piacciono a prescindere
In questo momento Udyr top,Nocturne jungle,Malzahar mid....bot meglio che nn vado
ti capisco, anche a me piace giocare campioni completamente fuori meta e non mi disturba la cosa (come support io adoro ad esempio zilean ) però in ranked team la fase di pick assume un valore fondamentale ergo bisogna trovare una composition efficace magari mediando tra i desiderata dei vari player
ergo trovo sbagliato dire gioco questo punto. ma bisogna vedere se è efficace o meno magari se gli avversari hanno già scelto un hard counter bisogna essere saggi e cambiare pick per quella partita poi la partita successiva si farà un team in grado di aiutare il, prendo un esempio a caso, il malhazar mid di turno :D
ps uno dei miei main con cui so giocare meglio è janna ma quante volte l'ho usata? zero perchè non si sposa con le esigenze di Gemini mentre con Pecio l'ho usata parecchie volte in duo-q
TheInvoker
16-05-2014, 13:53
ergo trovo sbagliato dire gioco questo punto.
nn sono io quello che ha il 90% delle partite con lo stesso campione ;)
lol hai travisato completamente il discorso tagliando solo mezza frase :D :D
TheInvoker
16-05-2014, 14:58
lol hai travisato completamente il discorso tagliando solo mezza frase :D :D
ma quella era una frase che aveva un senso anche da sola,che poi stesse all'interno di un discorso più ampio,il suo significato non cambia
DFGemini
16-05-2014, 15:09
Non credo fosse questo il messaggio di Fazz:quel che voleva dire è che non sempre le esigenze personali combaciano con quelle del tuo team,lato composizione,quelle del team avversario oppure il counter di turno in lane.
Capisco il divertimento ma se facciamo ranked di team l'obiettivo principale deve essere vincere e salire,altrimenti conviene fare normal.
Perciò,pongo 2 esempi a caso:
-io non mi trovo bene con janna( esperienze pessima in passato con gente random) percui se posso non la faccio pickare.ma se ad esempio il team avversario ha un hard engage e comba diverse R ad area,janna torna utile per rompere questa catena di R,dando respiro al proprio team e continuando a dare fastidio di Q.in quel caso non mi farei problemi ad averla support perché so che senza di lei ogni teamfight sarebbe mortale per noi,ergo preferisco adattarmi io e vincere la partita.
-se il team ha degli hard engage(tipo R di Malphite,Vi,Leona etc) non conviene prendere un ADC con poca mobilità e poco range(che magari preferisco) ma qualcuno con un buon range e buona escape(tipo Cait,lucian o Ez).stesso identico discorso per l'AP carry(malhazar ha 0 escape,pessima mobilità e poco range,se confrontato ad esempio con una Ahri,Ziggs etc).
Insomma questi 2 esempi al volo molto sul generico per dire che le variabili da tenere in considerazione sono tante in fase di pick e il "divertimento" nel giocare un champ dovrebbe essere l'ultima tra quelle di cui tenere conto.
Si deve ragionare in ottica di team,quindi 5 persone che devono collaborare e coordinarsi nel migliore dei modi per la vittoria,non in ottica singola persona che a fine partita,magari persa si è divertita,ha vinto la lane e perso il match.
Cerchiamo di non trasformarla come spesso succede in una battaglia di idee,stat personali o chi ha fatto meglio.
Ricordate,come dice Pecio giustamente che "si vince e si perde di team".
Ce sono anch'io nel teamma :D :D
P.s.=Stasera ci sono è.è anche dopo le 23
TheInvoker
16-05-2014, 15:24
Non credo fosse questo il messaggio di Fazz:quel che voleva dire è che non sempre le esigenze personali combaciano con quelle del tuo team,lato composizione,quelle del team avversario oppure il counter di turno in lane.
Capisco il divertimento ma se facciamo ranked di team l'obiettivo principale deve essere vincere e salire,altrimenti conviene fare normal.
-io non mi trovo bene con janna( esperienze pessima in passato con gente random) percui se posso non la faccio pickare.ma se ad esempio il team avversario ha un hard engage e comba diverse R ad area,janna torna utile per rompere questa catena di R,dando respiro al proprio team e continuando a dare fastidio di Q.in quel caso non mi farei problemi ad averla support perché so che senza di lei ogni teamfight sarebbe mortale per noi,ergo preferisco adattarmi io e vincere la partita.
-se il team ha degli hard engage(tipo R di Malphite,Vi,Leona etc) non conviene prendere un ADC con poca mobilità e poco range(che magari preferisco) ma qualcuno con un buon range e buona escape(tipo Cait,lucian o Ez).stesso identico discorso per l'AP carry(malhazar ha 0 escape,pessima mobilità e poco range,se confrontato ad esempio con una Ahri,Ziggs etc).
Insomma questi 2 esempi al volo molto sul generico per dire che le variabili da tenere in considerazione sono tante in fase di pick e il "divertimento" nel giocare un champ dovrebbe essere l'ultima tra quelle di cui tenere conto.
Si deve ragionare in ottica di team,quindi 5 persone che devono collaborare e coordinarsi nel migliore dei modi per la vittoria,non in ottica singola persona che a fine partita,magari persa si è divertita,ha vinto la lane e perso il match.
Cerchiamo di non trasformarla come spesso succede in una battaglia di idee,stat personali o chi ha fatto meglio.
E io quante ho volte ho chiesto "prendiamo un jungler con utility e CC" e nn è mai stato preso?
Portocala
16-05-2014, 15:41
Perchè il meta attuale li ha resi inferiori rispetto agli assassin...
DFGemini
16-05-2014, 16:07
E io quante ho volte ho chiesto "prendiamo un jungler con utility e CC" e nn è mai stato preso?
Perchè il meta attuale li ha resi inferiori rispetto agli assassin...
In parte ti ha risposto Porto: purtroppo il meta è questo, dovuto ad una serie di fattori,e jungler più tank risultano meno utili di assassin o jungler-Feral user.
Che poi credo che in realtà ci sia anche un problema di fondo sulla questione:il jungler è un ruolo difficile e avere un pool adatto per tutte le situazioni non è facile. Per questo credo che nessuno abbia risposto positivamente alla tua richiesta: probabilmente nessun sa junglare con un tank CC.
Ipotesi mia eh,poi non so.io ad esempio in giungla sono mono Vi e al più Jarvan,ma è un ruolo in cui sono andato in situazioni di emergenza solo in ranked, per questo non mi fido a propormi.
La richiesta cmq di un determinato champ o composizione deve essere motivata un minimo,altrimenti la persona che andrà in quel ruolo non capirà bene il perché di tale scelta e probabilmente non prenderà quel champ,avendoci poco feeling.
La scelta non deve essere fatta sulla base di un singolo champ del team,ma sulla composizione del team globale:c'è il team da engage,da disengage,da poke, da teamfight,da combo R....insomma tante variabili e dobbiamo trovare una direzione precisa.
Prendere un champ in un ruolo che fà poke,uno che è da teamfight,uno che è da engage etc porta a mischiare tante attitudini e finisce che non combiniamo nulla perché neanche noi sappiamo bene in cosa siamo forti come team.
Invo una precisazione:io sto rispondendo a te perché sei quello che sta controbattendo di più, ma ovviamente è un messaggio diretto a tutti, me compreso.
Non voglio che tu la prenda come una critica personale solo perché quoto le tue risposte.
Stesso discorso ieri in chat se uno parlava o scriveva:nella frenesia della partita magari si usa un tono non pacato,ma non lo dovete prendere come un insulto,quanto come un consiglio per evitare un nuovo errore simile.
È inutile controbattere all'infinito per spiegare l'errore pensando che un consiglio sia una critica.
D'altra parte qui nessuno è challenger,questo vuol dire che di errori chi più chi meno ne facciamo:sta a noi capirli e correggerli.ma se non ne parliamo oppure li ignoriamo considerandoli delle critiche è difficile progredire
TheInvoker
16-05-2014, 16:10
Prendere un amumu è così brutto?
DFGemini
16-05-2014, 16:22
Prendere un amumu è così brutto?
Ma amumu non è il jungler più semplice della storia,per quanto sia uno dei primi: devi saper usare bene la sua Q,piazzare bene la R,saperci junglare un minimo sapendo in cosa puoi spingerti etc.
Nel meta attuale ci può stare,ma con molti champ che girano adesso se viene beccato in giungla pre-6 sono probabilmente dolori per lui.
Insomma possono essere tante le motivazioni che portano il jungler del team a non scegliere amumu.
Portocala
16-05-2014, 16:26
Amumu soffre gli FF :( Avrebbe anche bisogno di qualcuno con dei bei danni AoE che può sfruttare la sua ulti, per dire Katarina, Zyra
esattamente
TheInvoker
16-05-2014, 16:57
Ma amumu non è il jungler più semplice della storia,per quanto sia uno dei primi: devi saper usare bene la sua Q,piazzare bene la R,saperci junglare un minimo sapendo in cosa puoi spingerti etc.
Nel meta attuale ci può stare,ma con molti champ che girano adesso se viene beccato in giungla pre-6 sono probabilmente dolori per lui.
Insomma possono essere tante le motivazioni che portano il jungler del team a non scegliere amumu.
Amumu soffre gli FF :( Avrebbe anche bisogno di qualcuno con dei bei danni AoE che può sfruttare la sua ulti, per dire Katarina, Zyra
e quindi?? tutti i campioni hanno delle debolezze,anche quelli presi sono per collezionare kills
e quindi?? tutti i campioni hanno delle debolezze,anche quelli presi sono per collezionare kills
E quindi uno abituato ad usare assassini non usa amumu perchè non sa usarlo, è chiarissimo.
Mi pare comunque che tu ce l'abbia troppo con chi "prende le kill" in questo caso Neo, lui ha un suo modo di giocare, non sempre giusto, non sempre corretto, non sempre utile al team e tutto quel che vogliamo (ma non dimentichiamo che in alcune partite ha praticamente portato tutti alla vittoria quasi da solo), ma se ne può parlare senza accusare o additare o dire "tu vai e sbagli" perchè per un altro sbagli tu ad essere 0/0/0 dopo 15 minuti se hai un campione basato sul danno.
Se ne parla, se ne discute, si cercano un paio di composizioni con cui tutti siamo almeno capaci se non proprio a casa nostra, e tentiamo quelle.
Se il nostro "miglior" giocatore si trova a casa sua con gli assassini, proviamo ad aiutarlo usando composizioni da pick1 e disengage, se si può giocare con altro, usiamo altro, ricordiamoci tutti, di nuovo, siamo tutti una squadra, chi punta il dito verso il compagno sta già sbagliando, anche se il concetto espresso è giusto.
A me non interessa, per essere ancora più chiaro, che arrivi il "bravo" di turno e mi porti alla vittoria. A me interessa che la squadra si capisca, giochi insieme e di gruppo, capire dove sbaglio e cercare di far notare agli altri dove sbagliano anche loro, così tutti insieme si migliora e tutti insieme si riesce a salire e fare partite di un livello più interessante e stimolante
TheInvoker
16-05-2014, 17:11
infatti l'ultima partita (persa) aveva + di 20 kill ma noi eravamo scarsi.
Basta fare un attimo di focus per gli avversari
infatti l'ultima partita (persa) aveva + di 20 kill ma noi eravamo scarsi.
Basta fare un attimo di focus per gli avversari
noi scarsi nell'ultima partita?
barrett ita 2/1/19 13.6k
Prismatic Core 4/2/26 15.2k
Markus Vakarian 6/6/8 13.7k
DFGemini 7/4/9 15.4k
lll AJ lll 27/7/5 20.2k
il migliore degli avversari era 5/6/5 e aveva 14.9k gold praticamente pochi gold più di me il dato di fatto dell'ultima partita è che neo ha permesso di far snowballare tutte le lane (tanto per fartic capire io ho fatto tipo il 25% di danni in più rispetto all'adc avversario )
TheInvoker
16-05-2014, 17:47
noi scarsi nell'ultima partita?
barrett ita 2/1/19 13.6k
Prismatic Core 4/2/26 15.2k
Markus Vakarian 6/6/8 13.7k
DFGemini 7/4/9 15.4k
lll AJ lll 27/7/5 20.2k
il migliore degli avversari era 5/6/5 e aveva 14.9k gold praticamente pochi gold più di me il dato di fatto dell'ultima partita è che neo ha permesso di far snowballare tutte le lane (tanto per fartic capire io ho fatto tipo il 25% di danni in più rispetto all'adc avversario )
ma se parlavo dell'ultima persa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.