PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] League of Legends

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

kronos82
10-08-2012, 22:45
DIci per un ipotetico gank come jungler ?

Importante che la loro attenzione venga attirata dai compagni in lane, magari son proprio loro che flashano e usano i loro CC dando il tempo a me di uscire, piazzare lo skill shot e partire di combo.

Io di solito aspetto che la lane sia pushata, cosi' ho lo spazio di manovra per arrivargli da dietro. All'occorrenza anche dalla stradina che sbuca sopra la loro torretta. In questo modo alla peggio si trovano con me dietro, i miei compagni davanti. Rischioso perche' se i compagni no ti seguono o spunta il loro jungler finisce che tu sei da solo contro 3 nemici e i tuoi compagni non si arrischiano a pushare e muori da solo.

TheInvoker
11-08-2012, 12:27
solo top con Talon vs Shen + Darius
Pensavo di prenderle e inevece è stato abb facile resistere,peccato che gli alleati abbiano giocato male e ci siamo arresi presto però battere darius 1v1 stando fermi così è bello :)
Ci ha provato 3 volte e 3 volte le ha prese

threnino
11-08-2012, 23:12
Mi iscrivo, al momento sto giocando nei server nordamericani ma fra poco torno in europa! :)

Badruk
12-08-2012, 00:55
voi riuscite sempre a seguire il vostro personaggio??? io spesso me lo perdo in mezzo alle battaglie
Molte volte penso "dai cazzo torna dietro torna dietro..cosa fai li che ti ammazzano"..e quello li sono io mentre pensavo di essere + dietro
Ora per fortuna mi è capitata la cosa opposta.Mi son lanciato col flash e praticamente subito dopo non ci ho capito + niente ho iniziato a pigiare tasti a caso ed è venuta fuori una triple kill

LoL
Prova ad usare la barra spaziatrice nelle fasi concotate, mettendoti il pg in mezzo allo schermo dovrebbe essere piu godibile

TheInvoker
13-08-2012, 19:34
Ho provato Rengar

Mi piace,ma non fa per me.....deve spammare le abilità mentre io sono uno che ci pensa (anche troppo) quando si tratta di usarle in successione.Infatti le combo le preparo sempre mentalmente prima.Con lui sprecherei troppo tempo

Inoltre la ultimate mi sembra un po' troppo debole,per lo meno visto che ha un cooldown lungo

Pecio84
13-08-2012, 20:14
Io invece mi sto trovando davvero bene con Varus, grazie alla passiva riesco a farmare molto bene anche agli inizi, e da mid game in poi, con un pò di attenzione, si riescono ad inanellare buone serie di kill...l'unico vero suo difetto è il non avere praticamente via di scampo se si è in difficoltà, però con un pò di attenzione spesso si riesce ad uscirne vivi lo stesso...

Ora lo continuo a provare, anche perchè non mi convince molto la partenza con gli stivali nè quella con la doran's blade...

kronos82
13-08-2012, 20:35
Scarpe + 3 pozze se hai un support/compagno che non cura e' la scelta piu' tranquilla.

Doran blade se pensi di fare una lane molto di farm e difensiva e hai qcno che ti puo' curare (taric/soraka/sona).

Io parto sempre e cmq di scarpe e pozze. La mobility mi piace troppo.

threnino
13-08-2012, 20:39
Io invece mi sto trovando davvero bene con Varus, grazie alla passiva riesco a farmare molto bene anche agli inizi, e da mid game in poi, con un pò di attenzione, si riescono ad inanellare buone serie di kill...l'unico vero suo difetto è il non avere praticamente via di scampo se si è in difficoltà, però con un pò di attenzione spesso si riesce ad uscirne vivi lo stesso...

Ora lo continuo a provare, anche perchè non mi convince molto la partenza con gli stivali nè quella con la doran's blade...

Varus è una macchina da guerra.
Io punto tutto su attack speed.
Quando si triggera Blitch è la fine, un paio di colpi, e poi si riesce a bishottare l'eroe avversario.
In più è uno di quegli eroi che farmano veramente in fretta, come Ashe.

Pecio84
13-08-2012, 20:55
Scarpe + 3 pozze se hai un support/compagno che non cura e' la scelta piu' tranquilla.

Doran blade se pensi di fare una lane molto di farm e difensiva e hai qcno che ti puo' curare (taric/soraka/sona).

Io parto sempre e cmq di scarpe e pozze. La mobility mi piace troppo.

Si, partenza di scarpe = scarpe+pozze ovviamente...

Varus è una macchina da guerra.
Io punto tutto su attack speed.
Quando si triggera Blitch è la fine, un paio di colpi, e poi si riesce a bishottare l'eroe avversario.
In più è uno di quegli eroi che farmano veramente in fretta, come Ashe.

Anche meglio di Ashe visto che ogni volta che uccidi un minion ti aumenta l'attack speed...è veramente una macchina, mi sta piacendo proprio tanto.

Al contrario tuo però, io per il late mescolo velocità e danno, l'ultima partita dove sono arrivato al 18, sparavo come una mitraglietta e facevo 650+ danni a colpo :D

Twentynine
13-08-2012, 21:03
Con Olaf dovrei prendere i mercury, berserk o addirittura le swiftness?

TheInvoker
13-08-2012, 21:27
Anche meglio di Ashe visto che ogni volta che uccidi un minion ti aumenta l'attack speed...è veramente una macchina, mi sta piacendo proprio tanto.

Al contrario tuo però, io per il late mescolo velocità e danno, l'ultima partita dove sono arrivato al 18, sparavo come una mitraglietta e facevo 650+ danni a colpo :D

tutti fanno quei danni alla fine con gli oggetti giusti...anzi anche di più

La differenza è davvero minima ed è data solo dalle caratteristiche dei vari personaggi....al 18°
Ashe 97.6 a 1.032
Caitlyn 101 a 1.009
Varus 100 a 0.954
Vayne 108.5 a 1.005
Vayne ad occhio e croce mi pare il + potente,poi Caitlyn e poi Varus ed Ashe,col primo che ha + danno e la seconda + velocità.
Poi ci sarebbe anche il discorso del range
Caitlyn 650
Ashe 600
Varus 575
Vayne 550

Alla fine Ashe ti permette di avere sempre il primo tiro critico.....e bastano pochi secondi di pausa per ricaricare la cosa.
Le passive di Caitlyn e Varus sono più utili ad inizio gioco secondo me.

threnino
13-08-2012, 21:41
Ho una domanda per gli esperti.

Comprate spesso item diversi da quelli suggeriti?
Al momento, non conoscendo molto il gioco, costruisco la build quasi esclusivamente sui 6 item proposti.
Ovviamente comprando all'inizio gli oggetti propedeutici :)

Carlyle
13-08-2012, 22:10

Al momento, non conoscendo molto il gioco, costruisco la build quasi esclusivamente sui 6 item proposti.

Non mi considero un esperto, ma rispondo ugualmente :asd:

Si, spesso e volentieri cambio la build consigliata anche per sperimentare nuovi approcci, inoltre bisogna tener conto anche degli avversari che si ha di fronte.

.vEn!
13-08-2012, 22:19
Con Olaf dovrei prendere i mercury, berserk o addirittura le swiftness?

Ti consiglio questa guida su Olaf: http://www.solomid.net/guides.php?g=9155

Twentynine
13-08-2012, 22:35
Ti consiglio questa guida su Olaf: http://www.solomid.net/guides.php?g=9155

La hexdrinker come core? :confused:

Badruk
13-08-2012, 23:45

Il 90% delle volte NON comprerai quegli item :P

threnino
13-08-2012, 23:51
Il 90% delle volte NON comprerai quegli item :P

ahahah, il problema è che sto iniziando a leggere un po' di guide su come giocare in generale e su come usare al meglio alcuni tra gli eroi con cui mi trovo a mio agio.
Pensavo fosse un passatempo easy invece è schifosamente complicato!
Lanes - item - abilità - early/mid/late game - avvesari. Ci sono mille variabili in gioco :muro: :muro:

Vedrò di concentrarmi su pochi eroi, perchè per ora li sto provando tutti un po' per conoscerli.

Pecio84
14-08-2012, 00:29
tutti fanno quei danni alla fine con gli oggetti giusti...anzi anche di più

La differenza è davvero minima ed è data solo dalle caratteristiche dei vari personaggi....al 18°
Ashe 97.6 a 1.032
Caitlyn 101 a 1.009
Varus 100 a 0.954
Vayne 108.5 a 1.005
Vayne ad occhio e croce mi pare il + potente,poi Caitlyn e poi Varus ed Ashe,col primo che ha + danno e la seconda + velocità.
Poi ci sarebbe anche il discorso del range
Caitlyn 650
Ashe 600
Varus 575
Vayne 550

Alla fine Ashe ti permette di avere sempre il primo tiro critico.....e bastano pochi secondi di pausa per ricaricare la cosa.
Le passive di Caitlyn e Varus sono più utili ad inizio gioco secondo me.

A parte che dalle statistiche danno\velocità, tra Varus e Caitlyn non c'è differenza, anche se la seconda vince per il range...ma la passiva di velocità di Varus è davvero ottima, agli inizi ti permette di farmare velocemente, e questo ti permette (teoricamente) di arrivare prima ad avere buoni oggetti...e oltre questo, in situazioni di battaglia di massa, che capitano alla fine di norma, tra minion e tanti champs avversari, essere praticamente costantemente potenziato (mi pare del 30%) permette a Varus di fare i suoi 100 non a quasi un secondo ma a 0.70...che fa una bella differenza, secondo me!

!fazz
14-08-2012, 10:51
Ricordate che volendo la build suggerita è facilmente personalizzabile

arwar
14-08-2012, 10:59

Ovviamente no; imparerai a conoscere il tuo champ e ad usare gli item che più sinergizzano con lui. sul sito mobafire puoi trovare delle guide per i vari champ. Poi da quelle personalizzi il tuo champ. All'epoca ho iniziato così io

TheInvoker
14-08-2012, 11:33
Ricordate che volendo la build suggerita è facilmente personalizzabile

cioè si possono mettere li gli oggetti che poi vogliamo comprare?

.vEn!
14-08-2012, 12:56
No,nel senso che in base a chi hai contro adatti la tua build. Gli ho oggetti di base che ti consiglia, non si posso modificare (se ho inteso correttamente la tua frase)

cami91
14-08-2012, 13:22
Intendete una roba del genere?

http://na.leagueoflegends.com/board/showthread.php?t=1177803

.vEn!
14-08-2012, 14:09
si,esattamente.

cami91
14-08-2012, 16:50
Allora per quello ho trovato questo programmino fatto molto bene, che tramite una interfaccia grafica ti permette di creare per ogni personaggio diversi set, salvarli in un file esterno, tutte belle cose insomma:D
Io ho già modificato un paio di personaggi

http://na.leagueoflegends.com/board/showthread.php?t=145862

Ma quanto è bello warwick?

TheInvoker
14-08-2012, 17:45
Figo!!!!

Il programmino eh

Adesso lo provo

Grande partita ora con Talon.....mai fatto così tanto danno porca miseria
Con un colpo toglievo 3/4 di vita a Darius

AHhh la nuova Katarina spacca!

Badruk
14-08-2012, 18:13
Amumu spacca a bestia, me ne sono innamorato *.*

arwar
14-08-2012, 22:21
fatte una decina di partita con zyra..vinte 8..ora capisco perchè la nerfano. Fa veramente troppo danno

kronos82
15-08-2012, 09:00
ahem...Zyra e' gia' stata nerfata..con un hotfix del 7 agosto mi pare.

Se noti nel PTR nuovo infatti non parla assolutamente nerf ai danni.

Nonostante il nerf cmq si' fa tutti sti danni insensati.....

arwar
15-08-2012, 10:44
ahem...Zyra e' gia' stata nerfata..con un hotfix del 7 agosto mi pare.

Se noti nel PTR nuovo infatti non parla assolutamente nerf ai danni.

Nonostante il nerf cmq si' fa tutti sti danni insensati.....

Puoi linkarmi il patch note? Perchè in quellea di luglio e early august non c'è e la mid august ancora la devono mettere.

kronos82
15-08-2012, 11:00
http://euw.leagueoflegends.com/news/mid-august-patch-notes e' sul sito della riot.

Speravo la mettessero stamane con il revamp di kata e invece ancora nulla.

TheInvoker
15-08-2012, 13:43
3 partite....tre volte 4v5 :(

4 su 4....stavolta sempre in 5 ma nel momento decisivo uno va afk e ci devastano 5v4 (anzi 4v3) nel team fight che ha deciso la partita....ma perchè?????

siamo 5....questa è ancora in corso;ora siamo 13-8 (1-1)

arwar
15-08-2012, 16:44
http://euw.leagueoflegends.com/news/mid-august-patch-notes e' sul sito della riot.

Speravo la mettessero stamane con il revamp di kata e invece ancora nulla.

Ecco, questa è quella mid august che ancora non hanno fatto. Cmq zyra l'hanno già nerfata perchè ho letto sul forum le nuove statistiche e in game sono uguale. Ma fa lo stesso troppo male :asd:

threnino
15-08-2012, 16:55

4 su 4....stavolta sempre in 5 ma nel momento decisivo uno va afk e ci devastano 5v4 (anzi 4v3) nel team fight che ha deciso la partita....ma perchè?????

spero che almeno non siano ranked!

kronos82
15-08-2012, 17:04
Ecco, questa è quella mid august che ancora non hanno fatto. Cmq zyra l'hanno già nerfata perchè ho letto sul forum le nuove statistiche e in game sono uguale. Ma fa lo stesso troppo male :asd:

SI beh io in COOP vs AI tiro fuori numeri mai visti con nessun altro AP Carrier....roba che setti la combo standard : snare (AOE), 2 piantine, Q, R e scappi lontano a momenti fai penta kill se i nemici vengon tutti insieme

Carlyle
15-08-2012, 17:25
Gli IP che si acquisiscono a fine partita in base a cosa variano?

Perché come la vedo io, sembra che si basa tutto sulla durata del match.

TheInvoker
15-08-2012, 17:32
spero che almeno non siano ranked!

no no

beh la prima 5v5 l'ho vinta almeno....l'ultima in 4 poi Morgana è tornata...peccato che avessero sfondato centralmente ormai

cmq sto giocando con Mastikaiser....mi sembra di spaccare tutto e in effetti sono abbastanza aggressivo (tipo stavo maltrattando un Mlphite).Solo che è difficile ammazzare qualcuno in poco tempo quindi appena hanno poca salute vanno a curarsi
Poi arrivano i gank e ci rimango secco e mi viene un rabbia.....perchè 1v1 vincerei sempre.
Ovviamente i gank della mia squadra fanno sempre ridere i polli,non so come mai

Carlyle
15-08-2012, 18:02
cmq sto giocando con Mastikaiser....

e chi cacchio è? :asd:

kronos82
15-08-2012, 18:17
Gli IP che si acquisiscono a fine partita in base a cosa variano?

Perché come la vedo io, sembra che si basa tutto sulla durata del match.

Varia a seconda della modalita', se hai boost, First win disponibile, vittoria/sconfitta e dal tempo che stai giocando.

Suppongo che TheInvo stia giocando con Mordekaiser

TheInvoker
15-08-2012, 18:40
e chi cacchio è? :asd:

Mordekaiser

kronos82
15-08-2012, 19:02
Finito un match in normal con punteggio 30/5/7 usando diana giungler.

Subito la loro Ahri (ripeto..Ahri) che mi da del no sense champ op....

Non e' che per caso loro avevano un team del piffero (Graves, anivia, Yi, Cait e Ahri...tutti di carta) e io con un assassin avevo il vantaggio tattico...no ovviamente.
NOn e' che avendo datomi tipo 15 kill di distacco ero un po' feddato...chiaramente no. E' tutto perche' Diana e' un OP NOOB CHAMPION....Non perche' loro pushavano come disperati attaccando sotto torre e io arrivavo a finirli con 2 colpi di skill....

mah certa gente....

Carlyle
15-08-2012, 19:09
Finito un match in normal con punteggio 30/5/7 usando diana giungler.

Subito la loro Ahri (ripeto..Ahri) che mi da del no sense champ op....

Non e' che per caso loro avevano un team del piffero (Graves, anivia, Yi, Cait e Ahri...tutti di carta) e io con un assassin avevo il vantaggio tattico...no ovviamente.
NOn e' che avendo datomi tipo 15 kill di distacco ero un po' feddato...chiaramente no. E' tutto perche' Diana e' un OP NOOB CHAMPION....Non perche' loro pushavano come disperati attaccando sotto torre e io arrivavo a finirli con 2 colpi di skill....

mah certa gente....

hai vinto, che te frega.

kronos82
15-08-2012, 19:12
Era per il discorso solito che appena esce un champ nuovo tutti a gridare al nerf al nerf solo perche' non sanno counterarlo e finiscon per feddarlo.

Tutto qui.

Zyra invece era oggettivamente esagerata e l'hanno istant hotfixata.

threnino
15-08-2012, 19:13
no no

beh la prima 5v5 l'ho vinta almeno....l'ultima in 4 poi Morgana è tornata...peccato che avessero sfondato centralmente ormai

cmq sto giocando con Mastikaiser....mi sembra di spaccare tutto e in effetti sono abbastanza aggressivo (tipo stavo maltrattando un Mlphite).Solo che è difficile ammazzare qualcuno in poco tempo quindi appena hanno poca salute vanno a curarsi
Poi arrivano i gank e ci rimango secco e mi viene un rabbia.....perchè 1v1 vincerei sempre.
Ovviamente i gank della mia squadra fanno sempre ridere i polli,non so come mai

Una cosa che ho notato è che una volta sbilanciata la partita in una direzione, è pressochè impossibile ribaltare il risultato.
Addirittura l'altra sera gli avversari si sono arresi dopo che abbiamo distrutto la seconda torre della mid-lane.

Carlyle
15-08-2012, 19:16
Una cosa che ho notato è che una volta sbilanciata la partita in una direzione, è pressochè impossibile ribaltare il risultato.
Addirittura l'altra sera gli avversari si sono arresi dopo che abbiamo distrutto la seconda torre della mid-lane.

si, generalmente è così...i primi minuti di gioco sono molto importanti, fai un passo falso e regali soldi agli avversari.

kronos82
15-08-2012, 19:16
sbilanciata come torri o come feed ?

Come feed si, se si accumulano troppe kill di distacco il nemico diventa ingestibile e i Team Fight vengon tutti persi.

Come torri direi di no. Mi e' capitato spesso di avere solo le 2 torrette del nexus up e vincere cmq la partita. A lv 18 basta un TF perso a game inoltrato e il nemico si vede un 60 sec di respawn time..in 60 secondi butti giu' tutte le torri di una lane fino ad arrivare all'inibhitor (se si ha un compagno tankevole).

TheInvoker
15-08-2012, 19:54
Era per il discorso solito che appena esce un champ nuovo tutti a gridare al nerf al nerf solo perche' non sanno counterarlo e finiscon per feddarlo.

Tutto qui.

Zyra invece era oggettivamente esagerata e l'hanno istant hotfixata.

zyra non fa tanto danno
in confronto a Darius dai....

poi Master Yi vince sempre e il nuovo Xin è OP pure lui

arwar
15-08-2012, 20:03
zyra non fa tanto danno
in confronto a Darius dai....

poi Master Yi vince sempre e il nuovo Xin è OP pure lui

LOL..ti consiglio di provarla..poi ne riparliamo.

kronos ma che razza di gente incontri? :D 2 carry ap e 3 ad :asd: è una easy win.

Cmq diana è facile da counterare..se si evita la banana volante si sta apposto.

TheInvoker
15-08-2012, 20:15
ce l'ho ce l'ho ma è linea con altro

la sua abilità + potente è la prima e ce ne sono alcune che fanno + danno....ad esempio Veigar,Kassadin,Fizz......

threnino
15-08-2012, 20:29
sbilanciata come torri o come feed ?

Come feed si, se si accumulano troppe kill di distacco il nemico diventa ingestibile e i Team Fight vengon tutti persi.

Come torri direi di no. Mi e' capitato spesso di avere solo le 2 torrette del nexus up e vincere cmq la partita. A lv 18 basta un TF perso a game inoltrato e il nemico si vede un 60 sec di respawn time..in 60 secondi butti giu' tutte le torri di una lane fino ad arrivare all'inibhitor (se si ha un compagno tankevole).

Però onestamente, quante volte ti è capitato di rovesciare una partita dal tuo nexus alla vittoria?
Una volta distaccati gli avversari di 2 livelli e conseguente equip, è quasi finita salvo epic niubbate :rolleyes:

Dazzy.
15-08-2012, 20:54

Prova a fare draft, sono sicuramente più "serie" delle normal :D

Qualche pagina fà si parlava di build di Diana, vi dico come la faccio io che mi trovo benissimo :D

Doran's Ring - Boots of speed - Needlessly Large Rod - Sorcerer's Shoes - Blasting Wand - Rabadon's Deathcap - Fiendish codex - Nashor's Tooth - Shen - Lich Bane - Rylai's Crystal Scepter - Hextech Gunblade

Se si buildano mr inserisco la void staff il prima possibile :D

kronos82
15-08-2012, 21:00
Se parli di differenza di kill / lv (e conseguente EQ) ti do ragionissima, ma in termini di torri non e' detto. Basta un TF che gira a vostro favore (uno posizionato male, CC e focus fatti giusti) e due torri le tirate giu' come niente. Soprattutto in late game.

kronos82
15-08-2012, 22:06
Qualche pagina fà si parlava di build di Diana, vi dico come la faccio io che mi trovo benissimo :D

Doran's Ring - Boots of speed - Needlessly Large Rod - Sorcerer's Shoes - Blasting Wand - Rabadon's Deathcap - Fiendish codex - Nashor's Tooth - Shen - Lich Bane - Rylai's Crystal Scepter - Hextech Gunblade

C'ho giocato un po' io e item assolutamente no:

1) Hextech gunblade. NOn val la pena. Fai tutto AOE (Q, W, la passiva non procca ne' vamp ne' steal) il ritorno in cura e' poco e l'effetto slow non ti serve

2) Crystal Scepter. A me non piace. Lo trovo inutile. Q e W son aoe e lo slow e' davver poco. Su R ok ma se fai tutto come deve non ti serve. Il nemico muore molto prima. Senza contare che la stessa E slowa e te li butta addosso. Se vuoi essere HP tanky piuttosto metto uno shurelya che mi evolve dalla early philo. una ROA piuttosto se son in lane.

3) Nashor's Tooth. Non vale la pena. Non investi in item su Atkspeed cmq. Pure se jungli. Senza contare che ogni abilita' che usi procca 1 AA e quindi la passiva e' triggerata in auto. Mi spiego Q -> R -> AA ->W -> AA -E> AA + Proc passiva. Da li' di solito fai Q -> R o Q->R.R e il nemico e' morto. Non c'e' spazio per un dps continuo da AS. Se poi prendi il buff blu over cappi di CD RED.

TheInvoker
15-08-2012, 23:05
nashor's tooth invece la metto pure io....
la velocità di attacco è importante per far scattare in fretta la passiva,almeno io la vedo così

kronos82
16-08-2012, 07:56
Non serve. Per i gold che costa c'e' di meglio.

Diana non e' un pg da sustained DPS. Non ti metti mai a menare e basta a skill scariche. Non e' una fiora, un sion, un tryndamer, uno xin o un nocturne.

Il grosso del danno viene dalle skill, che si usano in rapida sequenza per fare combo. GLi AA necessari a proccare la passiva vengon dal reset AA nell'uso delle skill.

Ti serve AP ? c'e' di meglio. Ti serve CDR ? c'e' di meglio (item meglio itemizzati di cui sfrutti tutte le stat). AS ? ripeto AS non serve.

Al piu' se la usi in jungle, ma basta mettere le rosse Aspeed e hai risolto risparmiando un bel po' di goldini per l'eq serio.

TheInvoker
16-08-2012, 21:23
Cosa ne pensate di Udyr?

Sembra una Sona offensiva

Badruk
16-08-2012, 21:40
Cosa ne pensate di Udyr?

Sembra una Sona offensiva

Devastantemente devastante

Ps mi piace la definizione la riciclerö :)

TheInvoker
16-08-2012, 21:44
ma è meglio AP o AD?

Badruk
16-08-2012, 22:04
ma è meglio AP o AD?

Io l'ho sempre visto tank con wit's end e trinity force :)

TheInvoker
16-08-2012, 22:25
trinity si ma come tank mi sembra sprecato.....ha solo un debole scudo
il resto serve per attaccare

kronos82
17-08-2012, 07:31
Di solito e' jungler o solo top. Diventa un bruiser/offtank.

TheInvoker
17-08-2012, 11:53
ma che bello il twisted treeline

TheInvoker
17-08-2012, 19:22
che giornata del caiser.....
gente che non aiuta manco....poi magari vengono dopo che muori a prendersi le uccisioni perchè l'avversario è rimasto con poca vita

l'ultima fantastica...nella chat dico "no solo" e ashe risponde "i come with you"
si certo come no.....son rimasto solo per 8 minuti (in cui costamente chiedevo aiuti,sostituzioni,ganks) e nessuno che mi cagava di striscio nemmeno a parole....alllora mi sono incazzato e ho regalato le uccisioni agli altri.So che non si fa però non è nemmeno bello star li da solo e prenderle anche se arrivano in 3 e gli altri guardano

ibra_89
17-08-2012, 20:25
che giornata del caiser.....
gente che non aiuta manco....poi magari vengono dopo che muori a prendersi le uccisioni perchè l'avversario è rimasto con poca vita

l'ultima fantastica...nella chat dico "no solo" e ashe risponde "i come with you"
si certo come no.....son rimasto solo per 8 minuti (in cui costamente chiedevo aiuti,sostituzioni,ganks) e nessuno che mi cagava di striscio nemmeno a parole....alllora mi sono incazzato e ho regalato le uccisioni agli altri.So che non si fa però non è nemmeno bello star li da solo e prenderle anche se arrivano in 3 e gli altri guardano
Hai fatto bene :sisi::sisi: cmq non so dove siano i bravi a questo gioco...anche a 1300-1400 di elo certe volte ( spesso ) si incontrano nabbi paurosi!! o.0

Sent from my iPhone using Tapatalk

arwar
17-08-2012, 21:18
Hai fatto bene :sisi::sisi: cmq non so dove siano i bravi a questo gioco...anche a 1300-1400 di elo certe volte ( spesso ) si incontrano nabbi paurosi!! o.0

Sent from my iPhone using Tapatalk

La gente brava la puoi vedere benissimo dal cs. Già uno che ha 150 di cs a 20 minuti, vuol dire che se la cava abbastanza bene. Cmq fino a 1500-1600 elo la gente è scarsa..molto.

TheInvoker
18-08-2012, 12:43
che palle certe partite

gente che si suicida e ti lascia 5v2....e anche sotto la torretta non reggi...magari fai danni,tornano gli idioti morti e fanno double kill così alla fine tu hai un sacco di morti e loro le kill guardando le stats

Carlyle
18-08-2012, 16:40
Giocare contro l'ia o contro umani dà gli stessi punti?

arwar
19-08-2012, 12:39
Qualcuno sta vedendo le EU regionals? Quelli si che sono davvero bravi...Hanno quasi il cs massimo possibile.

matte91snake
19-08-2012, 15:05
endless rage. fanculo mezz'ora di ban perchè ho leftato con in squadra phanteon trynda akali rispettivamente bot bot top.. ah io ero irelia e akali mi minacciava di afk se nn gli lasciavo il top, sono finito jungler e mid non ho nemmeno voluto vedere il pick e ho leftato. ma che palle fosse blind pick ok, ma in ranked.. vuoi giocare chi vuoi dove vuoi? fai blind. gia in normal draft non esistono ste cose.

Badruk
19-08-2012, 15:16
endless rage. fanculo mezz'ora di ban perchè ho leftato con in squadra phanteon trynda akali rispettivamente bot bot top.. ah io ero irelia e akali mi minacciava di afk se nn gli lasciavo il top, sono finito jungler e mid non ho nemmeno voluto vedere il pick e ho leftato. ma che palle fosse blind pick ok, ma in ranked.. vuoi giocare chi vuoi dove vuoi? fai blind. gia in normal draft non esistono ste cose.

La cosa peggiore e' trovarsi gli incapaci che chiedono "mid or top", dopo avergli fatto notare che da lolkings hano precedenti penosi rispondono "no questo e' di un amico, io ho 1600 rating, lo devo boostare" ed ovviamente... feedano come porci

HistoryX
19-08-2012, 21:24
Tornato ieri dal Gamescom...prossimi due eroi saranno rispettivamente un Junlger e un Mid...parola di responsabile stampa Riot...

Zermak
20-08-2012, 12:19
Tornato ieri dal Gamescom...prossimi due eroi saranno rispettivamente un Junlger e un Mid...parola di responsabile stampa Riot...
Si conoscevano già; sono rispettivamente Rengar (che è già in PBE) e Syndra ;)

@Carlyle
Se non ricordo male gli IP guadagnati sono inferiori e più fai partire consecutive contro l'IA più si abbassano.

@TheInvoker e arwar
Ogni tanto vi connettete sul canale HWUpgrade? Quali sono i vostri nick? :)

Dr.Speed
20-08-2012, 12:36
qualche nasus code da regalare? :D

kronos82
20-08-2012, 12:59
@Carlyle
Se non ricordo male gli IP guadagnati sono inferiori e più fai partire consecutive contro l'IA più si abbassano.

Se non ricordo male gli IP assegnati vanno in base al tempo, all'eventuale vittoria e alla tipologia di game. Una PVP da' piu' IP di una COOP anche solo banalmente per il malus che si prende in quest'ultima modalita' (a seconda del proprio lv summoner)

arwar
20-08-2012, 13:37

@Carlyle

@TheInvoker e arwar

Io ci sono quasi sempre. nick: Light7

Qualcuno conosce un champion buono che può carriare il team alla vittoria? (anche se il tuo team fa schifo e sta fiddando).

Mi trovo in ranked con dei nabbi assurdi. Io non sarò pro ma almeno non mi butto in solo vs 3, o vado nel brush alla cieca. Insomma, non faccio cose stupide. Molta gente invece lo fa. Quindi sto cercando un champ che può vincere da solo, così mi alzo l'elo e trovo gente un pò meno deficiente.

Zermak
20-08-2012, 13:40
Se non ricordo male gli IP assegnati vanno in base al tempo, all'eventuale vittoria e alla tipologia di game. Una PVP da' piu' IP di una COOP anche solo banalmente per il malus che si prende in quest'ultima modalita' (a seconda del proprio lv summoner)
Si, gli IP vanno in base al tempo ed altro, nelle normal/ranked.
Contro l'IA non gioco più da molto tempo e le uniche volte che lo faccio sono sul PBE per provare i nuovi campioni e non faccio caso agli IP visto che non mi interessano li.
Forse mi sono confuso con le custom che danno pochi IP e il tempo di gioco non conta, o relativamente.
Alla fine gli IP contano relativamente, giusto per le pagine di rune e qualche campione da saper giocare per riempire i dovuti buchi considerando che comunque ogni settimana ci sono i gratuiti da provare che possono facilmente formare una suqadra equilibrata :)

Zermak
20-08-2012, 13:46

Qualcuno conosce un champion buono che può carriare il team alla vittoria? (anche se il tuo team fa schifo e sta fiddando).

Mi trovo in ranked con dei nabbi assurdi. Io non sarò pro ma almeno non mi butto in solo vs 3, o vado nel brush alla cieca. Insomma, non faccio cose stupide. Molta gente invece lo fa. Quindi sto cercando un champ che può vincere da solo, così mi alzo l'elo e trovo gente un pò meno deficiente.
In late quasi tutti i "fighter" (i carry AD ranged, passatemi l'inglesismo, fanno si più danni ma c'è bisogno comunque di protezione anche se molto spesso contro due o tre avversari si riesce ad avere la meglio, soprattutto con alcuni) sono distruttivi ma se la squadra avversaria è brava e comunque sei solo c'è poco da fare...

Badruk
20-08-2012, 14:23
Amumu mordekaiser khartus fiddlestick ( anche se sconsiglio )

matte91snake
20-08-2012, 14:27

stessa cosa: ho fatto 13 ranked 6 vinte e 7 perse, mi rode assai perderle agratis per colpa di niubbi epici che feedano o giocano stupidamente... gente che flama , gente che picka a caso perchè "i said first", vengono counterati e gg... gente che pensa di essere vs i bot e fa 2vs5 con seguente "omg" in chat.. faccio fatica a superare i 1300 elo, e credo che fino a 1500-1600 sia così la questione.. come posso fare a uscirne senza bestemmiare eccesivamente?? che poi mezz'ora se lefti... ma cazzo se ho il team troll dovrebbero essere loro a essere esclusi mezz'ora non io... mah...

kronos82
20-08-2012, 14:28
Carriare un intero team alla vittoria e' dura...sopratutto se non si fa un minimo di gioco di squadra, ma soprattutto se nell'altro team invece si fa.

Di solito vedi i Master Yi / Tryndamere / Sion feddati che shottano tutti e son immortali (uno perche' ti trishotta letteralmente, l'altro perche' tempo che finisce l'ultimate e ha fatto pentakill. L'ultimo perche' tra stun, shield e ult ti mena e si fulla) ma basta un minimo di coordinazione, un paio di CC in fila per spegnerli.

Io personalmente ho notato 2 cose per l'end game: vince chi ha piu' CC (root/stun/suppress in primis) e chi ha piu' bruiser/tanky/off tank.

Un bruiser lanciato su un Carrier ha la stessa efficacia dell'assassin. Con la differenza che l'assassin (nel mentre e dopo) implode, il bruiser no. Il tank non riesce a tenere tutti i target lontani dai carrier. Quindi piu' o meno si vede il tank che inizia, i bruiser si buttano sui carrier e li shottano. Nel mentre i tuoi assassin vanno sui loro e fanno altrettanto. A questo punto rimane Assassin vs Bruiser e vince per forza il bruiser.... L'assassin e' fatto per snowballare e portare al surrender to 20.

TheInvoker
20-08-2012, 18:42

@Carlyle

@TheInvoker e arwar

guarda che abbiamo gia giocato! io sono Markus Vakarian.

kronos82
20-08-2012, 21:42
Prima pentakill. Con Zyra free.

Carlyle
20-08-2012, 22:18

:cincin:

arwar
21-08-2012, 08:58

nice. Intendo comprarla zyra..veramente troppo op

GIA131
21-08-2012, 13:29
nice. Intendo comprarla zyra..veramente troppo op

Non l'hanno o la devono nerfare????

kronos82
21-08-2012, 14:01
Un primo giro di nerf l'ha gia' preso con un hot fix prima della patch con katarina nuova.

Non so se la nerferanno ancora.

GIA131
21-08-2012, 14:18
Si mi sembrava infatti.

Comunque ultimamente è ingiocabile: trovo solo nabbi che pur al 30 si comportano come se fosse il loro primo game -.-

arwar
21-08-2012, 15:41
Ho trovato il champ con cui carriare tutto il team fino a 1400 elo.

Diana:

1a partita, non sapevo neanche che build farle. Voi come la buildate? Io l'ho fatta così:

http://i.imgur.com/o7rvw.jpg

GIA131
21-08-2012, 15:46
Io la uso jungler.
Devo ancora trovare la build giusta per il mid game.
Comunque startare con scarpette, primo recall prendere kage e un pezzo della philo per avere un pò di substain e soldi.
da qui devo ancora capire cosa fare: una bella cosa sarebbe la roa che da vita e mana.
Oppure andare subito di sheen e poi rabadon.

kronos82
21-08-2012, 18:07
Diana la uso con 21/0/9 rune rosse attack speed, gialle armor, blu magicresXlv e quint flat AP.

Parto con regrowth pendant e 1 pozza. Lupi, blu (need pull), wrath, lupi o golem, rosso e poi si riparte con cosa e' spawnato.

SKill W->Q->W->E e poi ordine R>Q>W>E

Pendant -> philo (1 item gp5 che fa sempre comodo); scarpe base, sheen, sorc shoes (o le merc se di la' ci son tanti AP/CC). Subito dopo il Rabadon.

Da qui si evolve in vari casi. Se serve piu' armor, magic res, sustain o danno.

La build finale prevedere:

Scarpe (sorc o merc), rabadon, lichbane, abyssal scepter, zhonya.

Cosi' ho sui 150 di armor /magic res, alto AP (sui 600 o piu').

L'ultimo slot mi serve per il CDR. O trasformo la philo in shurelia (HP, Regen, CDRD e Mov speed on cd a tutti) oppure trasho e faccio il DFG (che mi da AP, il cdr e l'attiva da inserire nella combo). Di solito vado per la prima.

L'alternativa e' usare una guardian angel e un Rylai, ma sinceramente non ne vedo il motivo.

Per gli HP c'e' lo scudo (che con le resistenze alte dura un bel po'), lo slow non capisco a che serva....se lando Q vado di R e son subito addosso. Tipo E e gia' slow e me li tiro addosso....Senza contare che Q W E son aoe e applicano lo slow ridotto.

La Roa Va bene se stai in lane per reggere il burst degli AP mid e avere un minimo di sustain.

Carlyle
21-08-2012, 18:16
Avete consigli per buildare Ryze?

http://avantgarde1978.files.wordpress.com/2010/11/ryze_tribal.jpg

kronos82
21-08-2012, 18:19
tutto quello che ti da mana.

Quindi parti cristallo blu e fai subito la tear. Scarpe base. Catalyst. Fai la Roa, il rabadon, il frozen hearth, l'archangel staff. Ultimo item a scelta. Un banshe veil puo' essere utile.

Una roba tipo http://leaguecraft.com/lnk/tIg

Conta che le abilita' fanno danno anche in base al tuo mana massimo.

Ecco forse le rune non AP ma Mana o CDR non ricordo bene. Le mastery dovrebbero essere le utility. 9/0/21 orientate allo spell vamp - mana/manaregen e la parte offense AP/CDR/SpellPen

arwar
21-08-2012, 18:44
In mid con diana sono riuscito a fare lich e rabadon..poi surrendano :asd:

Cmq kronos hai ragione. Vorrei sostituire il rylai, però se faccio la roa in early perdo ap dati dalla lich e il bonus damage che è fondamentale per chiudere la kill early.

ibra_89
21-08-2012, 19:05
http://freelolriotcodes.com/

fake??..

Badruk
21-08-2012, 19:12

fake??..

<br><center>
<h2><b>EU Codes</b></h2>
<br>
<strong><p>EU Riot Code #1 : <a href="http://bit.ly/NYzw8I" target="_blank"><font color="008000">(Available)</a></font></p></strong><br>
<strong><p>EU Riot Code #2 : <a href="http://bit.ly/PeC6bG" target="_blank"><font color="008000">(Available)</a></font></p></strong><br>
<strong><p>EU Riot Code #3 : <a href="http://bit.ly/OAhQ71" target="_blank"><font color="008000">(Available)</a></font></p></strong><br>
<strong><p>EU Riot Code #4 : <a href="http://bit.ly/LZLtRe" target="_blank"><font color="008000">(Available)</a></font></p></strong><br>
<strong><p>EU Riot Code #5 : <a href="http://bit.ly/NYA3aE" target="_blank"><font color="008000">(Available)</a></font></p></strong><br>
<strong><p>EU Riot Code #6 : <a href="http://bit.ly/NYA5iG" target="_blank"><font color="008000">(Available)</a></font></p></strong><br>
<strong><p>EU Riot Code #7 : <a href="http://bit.ly/LZLzZ3" target="_blank"><font color="008000">(Available)</a></font></p></strong><br>
<strong><p>EU Riot Code #8 : <a href="http://bit.ly/MveS1W" target="_blank"><font color="008000">(Available)</a></font></p></strong><br>
<strong><p>EU Riot Code #9 : <a href="http://bit.ly/MplIrI" target="_blank"><font color="FF0000">(Unavailable)</a></font></p></strong><br>
<strong><p>EU Riot Code #10: <a href="http://bit.ly/MveUXD" target="_blank"><font color="008000">(Available)</a></font></p></strong><br>
</center><br><br>

Secondo te ? :P

Carlyle
21-08-2012, 19:28

fake??..

ovvio...

arwar
21-08-2012, 20:02
Serie di partite con diana:

http://i.imgur.com/MaQW4.jpg

C'è da dire che non è op. Infatti se si evita la Q diana diventa totalmente inutile. Però se hitti di Q....eccone i risultati :asd:

Finora non sono mai riuscito ad arrivare all'end game per provare altri item.

kronos82
21-08-2012, 20:13
Vorrei sostituire il rylai, però se faccio la roa in early perdo ap dati dalla lich e il bonus damage che è fondamentale per chiudere la kill early.

Sono preferenze. Qualcuno trova necessario lo slow. Per me no. Capisco lo slow su katarina che ha CD un po' piu' alti (con il revamp nemmeno) ma su Diana che ha l'istant teleport (e la Q per infilare 1 altra QR combo a 3/4 secondi) mi pare inutile.
Qualcuno considera gli HP ideali per essere piu' tanky. Anche qui secondo me e' inutile. Hai lo scudo e pompando le resistenze late game dura abbastanza.

Per la roa dipende da dove sei: in lane e' utile. Come ripeto ti da AP, il regen hp e mp su lv up e gli HP per resistere agli harass e mini combo dei tuoi avversari in laning phase.

In jungle non ha davvero senso.

Il discorso e' che la gente non sa counterarla , si becca le combo e "ZOMG OP!" Poi quando inizi ad evitare la Q....basta il danno di diana e' finito. O sei cosi' poco lungimirante da stare in lane e lei fa RWEQ e ti ammazza ma senno' si tiene a bada benissimo.

Zermak
21-08-2012, 22:59
Infatti il Rilay lo fai dopo il Rabadon per più sustain vista vita e mana ;) Lo slow è un più :p
Comunque in mid lane inizio con Malady :p

kronos82
21-08-2012, 23:18
ma il rylai non da mana o mi confondo io ? Oo

Zermak
21-08-2012, 23:26
ma il rylai non da mana o mi confondo io ? Oo
Si, mi sono confuso; da' AP, vita e "slow" e comunque in TF quando ti lanci in mezzo con la R la vita in più è utilissima altrimenti due CC base e muori comunque :p

Appena perso una partita con Diana contro Kassadin in mid lane ma l'ho tenuto benissimo e non poteva avanzare (quando l'ha fatto è morto) ma poi ho iniziato a trollare visto l'andazzo; il problema infatti era la bot lane che aveva feedato il carry AD (Corky) ed il jungler (Warwick...).
Comunque la Malady come primo oggetto su Diana in mid lane la trovo molto buona e tra abilità e passiva in 1v1 gli avversari vanno giù facilmente ed anche Warwick, con già un po' di kuccisioni alle spalle, quando l'ho counterato nella nostra jungla (NB: era ancora con vita piena visto che cercava di uccidere i Wrath) sarebbe morto se Kassadin non l'avesse aiutato :p

arwar
21-08-2012, 23:35
Si, mi sono confuso; da' AP, vita e "slow" e comunque in TF quando ti lanci in mezzo con la R la vita in più è utilissima altrimenti due CC base e muori comunque :p

Nell'assassin, come lo è lei, vedo più utile la zyonia. fai la combo, zyonia, i cd si resettano, altra combo; win.

Per ora sto facendo così: shen, lich, raba, void, zyonia.

Zermak
21-08-2012, 23:49
Nell'assassin, come lo è lei, vedo più utile la zyonia. fai la combo, zyonia, i cd si resettano, altra combo; win.

Per ora sto facendo così: shen, lich, raba, void, zyonia.
Si ma comunque lo Zonya lo prendi in end/late game dopo il Rabadon ;)

kronos82
22-08-2012, 06:33
@Discorso Rylai.

Per come la vedo io e' piu' utile alzare le resistenze e sfruttare lo scudo che 500 AP. Nei TF non sei l'initiator. Devi posizionarti, landare la tua combo, shottare il carrier e andare via. Hai gia' gap closer, slow tuo. Il rylai mi pare superfluo.

In quest'ottica preferisco avere rune e mastery armo e magic res, una zhonya (Armor e AP) e un abyssal (sopperisce alla mancanza di rosse magic pen, ap e magic res).

Il rabadon non ha senso buildarlo late. Una volta che hai le scarpe lv 2, la sheen e 1 item gp5 devi farlo. Cosi' da li' in poi tutta la roba AP che prendi da molto piu' AP. TUtto su diana scala con AP, prima lo stacki meglio e' . Piu' surv dello scudo, gank piu' efficaci...tutto.

Zermak
22-08-2012, 12:56
Infatti il Rabadon è il terzo oggetto che prendi (dopo le scarpette e, nel mio caso, la Malady). Gli oggetti successivi dipendono un po' da come va la partita ma in generale come dici un carry AP prende oggetti per aumentare l'AP e quindi il danno che fa con le proprie skill.
Oggetti GP5 secondo me in mid lane sono inutili soprattutto con Diana visto che si farma facilmente e solo se hai problemi a last hittare i minions allora per garantirti i gold necessari prendi un oggetto GP5.

kronos82
22-08-2012, 13:50
Io sto parlando di jungler eh :) La philo cmq ti serve per sustain. Poi o la butti (dopo 13 min si e' ripagata, da li' un po' piu' la tieni piu' ti frutta gold) o la trasformo in shurelya end game.

Chiaro che in lane non la fai.

La Malady pero' lo vedo assolutamente inutile. Diana non gioca su AS. In lane men che meno visto che deve solo last hittare. Piu' avanti nel game con una Q pulisci tutti i caster e lasci a 1/4 di vita i creep melee. Molto meglio puntare su AP secco.
Non aiuta nemmeno quando inizi ad harassare serio visto lo fai solo a lv 6 e a quel punto gli AA per far proccare la passiva li hai in sequenza dopo che attivi le skill.
Se sei lane poi hai direttamete le rune rosse Magic Pen e sei apposto anche di quello.

Zermak
22-08-2012, 14:21
Jungler è carina ma in lane è più devastante anche se per gankare con la R è facilissimo ma devo dire che in giungla l'ho provata solo ibrida :P

kronos82
22-08-2012, 16:37
Sono sincero,
se devo tenere un AP assassin mid lane uso akali o Fizz....son molto piu' devastanti.

arwar
22-08-2012, 17:10
Sono sincero,
se devo tenere un AP assassin mid lane uso akali o Fizz....son molto piu' devastanti.

Dalle una possibilità. Non te ne pentirai. Ovviamente bisogna saper colpire l'avversario con il "curve dic*" come lo chiama qualcuno in america, sennò non si fa danno

kronos82
22-08-2012, 17:35
Ma e' quello il grosso handicap.

Appena la gente inizia a prendere le distanze hai finito di fare dps.

Akali, Katarina, Fizz invece non hanno sti problemi. TI dashano addosso molto piu' facilmente senza troppi perche' e ti esplodono.

l'unica per diana e' sfruttare l'elemento sorpresa arrivando da dietro e tagliando la via di fuga con una Q.

Poi vabbe' per il setup che usiamo di solito noi non ci posso andare mid con un assassin. Quello pero' e' 1 altro discorso

TheInvoker
22-08-2012, 18:31
Sono sincero,

Fizz è il migliore!

il problema è che è leggerissimo e quando attacco,perdo sempre troppa vita anche se l'avversario fugge solamente.
Basta che i minions avversari facciano focus su Fizz per togliergli troppa vita

E cmq la E costa tanto mana e serve per fuggire subito dopo il secondo colpo.Sto trucchetto non si può fare troppo spesso insomma

kronos82
22-08-2012, 18:41
Esatto, fizz fino a lv 2/3 non devi nemmeno pensare ad "harassare". Farmi di last hit piu' creep che puoi.

QUando inizi a fare W->Q->AA-E per scappare via una, due volte alla terza sei lv 6 e distruggi il mid avversario.

TheInvoker
22-08-2012, 18:57
Esatto, fizz fino a lv 2/3 non devi nemmeno pensare ad "harassare". Farmi di last hit piu' creep che puoi.

QUando inizi a fare W->Q->AA-E per scappare via una, due volte alla terza sei lv 6 e distruggi il mid avversario.

io ho provato anche ad usare playful trickster per attaccare qndando leggermente oltre l avversario e poi usare q per tornare indietro. alla fine e è l'abilita che fa piu danno ed è un peccato usarla solo come fuga

Zermak
22-08-2012, 19:04
Sono sincero,
Se per questo ci sono mid AP migliori; vedi Kassadin, Ahri, LeBlanc (e Ryze?). Akali in mid lane non mi piace e basta un buon lavoro del jungler (e se poi la prendi in raked o draft pick si countera facilmente) che si ritrova con decine di morti alle spalle senza poter farmare, dal livello 6 in poi inizia ad essere noiosa e al più se non è feedata puo' solo "nascondersi" e scappare; di certo è che se ben equipaggiata è devastante come pochi.

kronos82
22-08-2012, 19:13
Un conto son gli Ap assassin, un conto gli ap carrier.

In ambito di assassin Diana e' molto piu' limitata rispetto gli altri. Rende bene in giungla perche' uscendo dal brush piazza bene la Q arrivando alle spalle del nemico. Tutto qui.

Kassadin e' quasi sempre un perma ban e un discreto cheat come player....

Akali quando prende il raba, la lich, un rylai (piu' o meno il livello d'eq di Diana) e' inarrestabile. Sicuro diana farma meglio pero' Akali riesce a tener meglio la lane ed harassare con successo.

Zermak
22-08-2012, 19:17
Un conto son gli Ap assassin, un conto gli ap carrier.

In ambito di assassin Diana e' molto piu' limitata rispetto gli altri. Rende bene in giungla perche' uscendo dal brush piazza bene la Q arrivando alle spalle del nemico. Tutto qui.

Kassadin e' quasi sempre un perma ban e un discreto cheat come player....
In mid lane ci vai sempre con un carry AP ed al più l'assassin AP lo metti in top lane, sempre che ci sia un off-tank/fighter in team (magari il jungler).
Akali nelle ranked o draft pick ha poco spazio secondo me anche se è un campione interessante.
Kassadin permanemte bannato è d'obbligo anche se ci sono Kassadin e Kassadin :p

Edit: visto l'aggiunta ora. Se fai Diana full AP già con il Rabadon se salti addosso ad Akali con attivo lo scudo (W) ma senza averla colpita con la Q (quindi niente R di nuovo disponibile) stai certo che Akali muore comunque :D e la Q la usi quando gli sei sopra ad andare male ;)

kronos82
22-08-2012, 19:39
Gli ap assassin li pichi per counterare gli AP carrier e quindi li schiaffi mid.

Il discorso e' che Diana deve landare Q, se non lo fa non puo' iniziare la combo. Nel mentre akali puoi fare Q andare via...aspettare il cd di Q e fare Q->R

A questo punto se diana contrattacca e si tira lo scudo piu' Q , akali tira la smoke, aspetta che il moonlight vada via e poi continua la combo o continua Q -> AA -> stealth. Se diana va via dalla smoke cmq akali ha vinto perche' l'altra ha tirato lo scudo (che ha un CD alto). Se diana indietreggia per aspettare il CD shield e grip akali fa lo stesso...pero' intanto akali spammando Q e AA sui minion si cura. DIana no.

Il mio discorso pero' era se metti Diana Mid , akali nella stessa posizione la outperforma. Fizz uguale. Piu' harass senza bisogno di landare Shot. In piu' akali si cura anche e diventa piu' rognosa in chase.

TheInvoker
22-08-2012, 19:41
perchè vi piace così tanto kassadin? il mid perfetto secondo me è leblanc.
già al 6 in 2 turni ammazzi l'avversario,se non si cura.

Zermak
22-08-2012, 19:58
Perché Kassadin contro LeBlanc ha la meglio :p Giochi difensivo all'inizio (se proprio non vuoi rischiare) ed appena hai R vai di R, silence, bolla eccetera e ti allontani con R.

kronos82
22-08-2012, 20:16
Kassadin ha la passiva che riduce i danni magici subiti. Piu' la Q istant ranged che silenzia (LB deve fare la combo), una mobility ridicolmente alta con l'ultimate (flash dove vuole anche 3 o 4 volte di fila senza bisogno di un target) e altre chicche.

LB e' un Assassin. A differenza di tanti altri assassin pero' late game resta piu' indietro. Se trovi il nemico che gioca difensivo e non snowballi in early mid il tuo potere distruttivo viene molto ridotto...con lo svantaggio che resti fragilissimo.

arwar
22-08-2012, 21:02

lb a partire dal mid game, quindi in tf, è completamente inutile. Come tutti i mid singolo target. Infatti in ranked non la vedo MAI pickata.

Appena compro diana faccio ranked con lei..vediamo se i vari fizz o akali mi counterano.

TheInvoker
22-08-2012, 21:06
anche leblanc può fare il flash dove vuole eh. e il vantaggio è poter stare fuori range,avvicinarsi col flash e poi fare q r e tornare indietro.il tutto senza dare il tempo di.silenziarti.

Zermak
22-08-2012, 21:39
Ma se usi Kassadin e sei contro LeBlanc sei tu che harrassi lei e la silenzi senza darle il tempo di fare nulla ;)

TheInvoker
22-08-2012, 22:20
Ma se usi Kassadin e sei contro LeBlanc sei tu che harrassi lei e la silenzi senza darle il tempo di fare nulla ;)

non sarai mai in range a meno che nn fai il primo flash per avvicinarti.ma così non hai il fattore sorpresa. poi è chiaro che ci possono essere situazioni con distanze ridotte

Zermak
22-08-2012, 22:44
La R di Kassadin ha 700 di raggio, la W di LeBlanc ha 650 di raggio (sono le abilità per "teleportarsi") quindi sono simili però poi c'è da inserire il raggio di azione del silence di Kassadin (che è di 650 :)).

TheInvoker
22-08-2012, 23:22
La R di Kassadin ha 700 di raggio, la W di LeBlanc ha 650 di raggio (sono le abilità per "teleportarsi") quindi sono simili però poi c'è da inserire il raggio di azione del silence di Kassadin (che è di 650 :)).

si e poi basta però

Q R di LeBlanc fa malissimo.....e si può attivare ancora l'altro sigillo con E volendo

Kassadin al massimo ti fa un altro flash addosso ma avendo fatto il silence prima,questo finirà molto prima di essere a distanza di sicurezza quindi anche LeBlanc potrà fare le sue cose.

Zermak
22-08-2012, 23:47
Stiamo parlando di LeBlanc non di Mundo o Rammus che hanno vita infinita :) LeBlanc va giù facilmente soprattutto se con Kassadin harrassi di R-Q e lei non puo' fare niente per ribattere ;)

kronos82
23-08-2012, 08:57
Q R di LeBlanc fa malissimo.....

Non su kassadin che di innato prende meno danni magici. Se poi builda subito le merc o un mantellino la nostra LB viene smorzata di parecchio.

Tra l'altro la Q di kassadin leva una quantita' inumana di vita. Se riesce a farti la combo Q -> R -> Pulse se non muori sei cmq al 20% di vita e sotto slow con kassa che ti mena di AA enpowerati.

Considera anche che LB per farti la sua safe combo deve aspettare il 6, Kassa il silence ce l'ha da lv 1 e ti harassa di continuo con quello.

Dr.Speed
23-08-2012, 09:28
si e poi basta però

Q R di LeBlanc fa malissimo.....e si può attivare ancora l'altro sigillo con E volendo

Kassadin al massimo ti fa un altro flash addosso ma avendo fatto il silence prima,questo finirà molto prima di essere a distanza di sicurezza quindi anche LeBlanc potrà fare le sue cose.

il problema di LB è che una volta usata la R non fa piu niente, quindi e totalmente inutile in teamfights mentre kassa piu spamma la R piu prende potenza, senza calcolare il silenziamento e il rallentamento

kronos82
23-08-2012, 09:38
Su quest'ultimo punto dissento.

una buona LB in end game riesce comunque a farsi sentire. Non ha solo la sigil combo, ha anche la chain combo. Che slowano e rootano. Puo' benissimo fare un chain, mimic chain, zhonya e poi dash out per rovinare i posizionamenti.

E' molto piu' "tattica" di quello che si crede. La gente vede che in mid game con Q R W il nemico implode e pensa di andare avanti cosi' all'infinito. Con il risultato che prova a fare dash in, si prende una caterva di CC e istant muore. O se le riesce la cosa leva meta' vita solo a un carrier.

Kassadin sicuramente e' piu' strong ma lo spam R ha i suoi contro (il mana non e' infinito e la R ha cmq il suo CD). Anche kassadin , come tutti gli assassin, tende ad essere fragile. Se sbaglia un riftwalk e di la' si trova uno stun o un silence non puo' piu' scappare e muore.

TheInvoker
23-08-2012, 11:22
scusate se cambio discorso e torno su udyr,che stavo usando prima di partire.

come si fa per ammazzare qualcuno con lui?

anche se sono superiore ad un nemico in cui mi imbatto girando per la mappa,a quello basta scappare e io non lo prendo più.non ho un gap closer o stun a distanza. ho solo un aumento di velocità per 3 secondi che 9 volte su 10 non basta.

cosa ne pensate del frozen mallet.su di lui?

Badruk
23-08-2012, 11:41
scusate se cambio discorso e torno su udyr,che stavo usando prima di partire.

come si fa per ammazzare qualcuno con lui?

anche se sono superiore ad un nemico in cui mi imbatto girando per la mappa,a quello basta scappare e io non lo prendo più.non ho un gap closer o stun a distanza. ho solo un aumento di velocità per 3 secondi che 9 volte su 10 non basta.

cosa ne pensate del frozen mallet.su di lui?

trinity force e dovresti essere a posto ( rallenti di phage e ti velocizzi di zeal ) :)

TheInvoker
23-08-2012, 11:54
trinity force e dovresti essere a posto ( rallenti di phage e ti velocizzi di zeal ) :)

non basta. già la uso perché dà um bonus al danno ogno volta che cambio lo stato (anche se poi non è così alto perché metto poco per ad). come velocità base ho circa 430 che non è male ma per raggiungere i nemici non basta perché anche molti di loro hanno qualcosa per velocità o flash o altro. lo slow della trinity è a percentuale e pure inferiore al 50 mi pare.non avendo appunto flash o stun a distanza vorrei che almeno dopo essere arrivato a contatto col nemico lui non possa più scappare un pò come succede quando ti imbatti in master yi

Badruk
23-08-2012, 12:07
non basta. già la uso perché dà um bonus al danno ogno volta che cambio lo stato (anche se poi non è così alto perché metto poco per ad). come velocità base ho circa 430 che non è male ma per raggiungere i nemici non basta perché anche molti di loro hanno qualcosa per velocità o flash o altro. lo slow della trinity è a percentuale e pure inferiore al 50 mi pare.non avendo appunto flash o stun a distanza vorrei che almeno dopo essere arrivato a contatto col nemico lui non possa più scappare un pò come succede quando ti imbatti in master yi

Considerando che dovresti essere anche tanky prendi in ocnsiderazione i boots da tenacity+mr e randuin's omen :)

TheInvoker
23-08-2012, 12:14
per ora sto mettendo swiftness madred wits e trinity. difficilmente riesco a finire gli altri 2 che dovrebbero essere 2 difensivi. però appunto così mi scappano tutti.

stavo facendo un pensierino anche al black cleaver (o come si chiama) al posto di uno degli offensivi che ho scritto sopra

Zermak
23-08-2012, 12:28
Udyr infatti non è famoso per i gank (a differenza di altri) anche se è un buon jungler; è più un "iniziatore" ed essendo tank/off-tank regge bene e, se scappa qualcuno dal team fight, per un possibile ace, lo insegui con la E, quindi lo stunni, e ci penseranno i tuoi compagni a finire il lavoro :)

GIA131
23-08-2012, 14:06
Udyr è un ottimo jungler in grado di pulirla molto in fretta.
Ma pecca nei gank perchè è lentino.
Certo l'orsetto da corsa e stun ma gli altri tuoi compagni devono essere reattivi.
Purtroppo non lo uso più come pg.

TheInvoker
23-08-2012, 14:21
proverò a cambiare completamente build puntando su ad e salute magari con bloodthirster trinity warmog atma e randuin.....

Zermak
23-08-2012, 14:36
Se vuoi fare kill, Udyr è il campione sbagliato, ci sono altri jungler per quello ;) (per esempio Nocturne, Warwick, Shaco, Shyvana).

TheInvoker
23-08-2012, 14:50
Se vuoi fare kill, Udyr è il campione sbagliato, ci sono altri jungler per quello ;) (per esempio Nocturne, Warwick, Shaco, Shyvana).

non mi interessa farne tante. ma farle di sicuro quando giro e incontro qualcuno. vincere tutti gli 1v1 contro i vari darius xin master olaf...

Badruk
23-08-2012, 14:51
non mi interessa farne tante. ma farle di sicuro quando giro e incontro qualcuno. vincere tutti gli 1v1 contro i vari darius xin master olaf...

allora gioca jax xD

TheInvoker
23-08-2012, 15:22
allora gioca jax xD

è un altro a cui vorrei dare tante legnate sw lo incontro. con talon ho battuto un darius però e perché ho aspettato che entrasse nel brush dove ero posizionato pronto per attaccare.

consigliatemi un pg poco giocato che batte tutti quelli che ho citato.

GIA131
23-08-2012, 15:34
Tutti i pg jungler pro sono giocati.
Lee Sin, Darius, Shaco e Evelynn che mi vengono in mente sono quelli che più mi rompono le balle. :D

Crasher89
23-08-2012, 15:36
Tutti i pg jungler pro sono giocati.
Lee Sin, Darius, Shaco e Evelynn che mi vengono in mente sono quelli che più mi rompono le balle. :D

shyvana imho è il top come jungler

kronos82
23-08-2012, 16:31
Appena giocato match in normal LB (io) vs Diana (enemy) in mid del summoner rift.

Gestita assolutamente senza problemi. Come previsto se eviti la Q non fa niente. Una volta lurata a usarla hai dai 5 ai 10 secondi per contro harassarla come meglio credi fino a ucciderla o spingerla al recall.

arwar
23-08-2012, 19:34
Appena giocato match in normal LB (io) vs Diana (enemy) in mid del summoner rift.

Gestita assolutamente senza problemi. Come previsto se eviti la Q non fa niente. Una volta lurata a usarla hai dai 5 ai 10 secondi per contro harassarla come meglio credi fino a ucciderla o spingerla al recall.

Io vorrei trovare qualcuno che riesce ad evitarmi le Q. Così cambio strategia e faccio: R>E>W>Q e backo. Aspetto il cd dell'ulti e ricomincio.

DFGemini
23-08-2012, 20:42
Secondo voi,a livelli medio/alti,vayne è un AD carry competitivo?perchè usandola da più di 1 mese ormai mi sto rendendo conto che la sua mancanza cronica di escape(la Q è poca roba e in combo con la R dà solo 1 secondo di stealth) la rendono veramente troppo sensibile a gank o focus in TF.
al contrario ezrael,corki,tristana hanno escape elevata,anche se magari fanno meno danni di una vayne in ultimate.

fino ad oggi con vayne ed ashe mi alternavo a meraviglia ma contro gente veramente brava mi sto accorgendo delle loro carenze di escape,soprattutto in TF con team veramente coordinati.
voi che ne pensate?

ho preso ieri Graves che dovrebbe,tra fumegeno e dash,garantire escape decente anti focus,ma sinceramente come champ non mi fà impazzire:ottimo danno di skill(rate assurdi) ma fatto ciò stop.
con vayne invece in ultimate attacco i carry avversari in maniera aggressiva oppure con ashe,tramite i CC di R e volley,nonchè lo slow delle frecce,mi sento molto più utile per il team.

c'ho un momento di crisi co sti AD carry:stordita: ,ruolo che ho sempre occupato e che preferisco da quando gioco a LoL (qualche comparsa da support,mid o top se necessario)

kronos82
23-08-2012, 22:02
Vayne resta 1 ottimo AD Carrier comunque. Solo che da il meglio di se' late game. Piu' di altri ad carrier. Ricordati che la passiva ti da mov speed se hai enemy vicini. Con ultimate up poi il mov speed bonus e' avanzato e lo stealth fa perdere il target permettendo trick interessanti.

Graves semplicemente tra passiva e dash e' forse il carrier piu' tanky. Quello che regge di piu'. Poi con QR fa quasi piu' burst di 1 assassin. Il dash e' ottimo per posizionarsi e lo smoke per confondere.

arwar
24-08-2012, 07:47
Secondo voi,a livelli medio/alti,vayne è un AD carry competitivo?perchè usandola da più di 1 mese ormai mi sto rendendo conto che la sua mancanza cronica di escape(la Q è poca roba e in combo con la R dà solo 1 secondo di stealth) la rendono veramente troppo sensibile a gank o focus in TF.
al contrario ezrael,corki,tristana hanno escape elevata,anche se magari fanno meno danni di una vayne in ultimate.

fino ad oggi con vayne ed ashe mi alternavo a meraviglia ma contro gente veramente brava mi sto accorgendo delle loro carenze di escape,soprattutto in TF con team veramente coordinati.
voi che ne pensate?

ho preso ieri Graves che dovrebbe,tra fumegeno e dash,garantire escape decente anti focus,ma sinceramente come champ non mi fà impazzire:ottimo danno di skill(rate assurdi) ma fatto ciò stop.
con vayne invece in ultimate attacco i carry avversari in maniera aggressiva oppure con ashe,tramite i CC di R e volley,nonchè lo slow delle frecce,mi sento molto più utile per il team.

c'ho un momento di crisi co sti AD carry:stordita: ,ruolo che ho sempre occupato e che preferisco da quando gioco a LoL (qualche comparsa da support,mid o top se necessario)

A livelli medio/alti i 3 carry più usati sono: corki, graves ed ezreal; sia per le escape (corki ed ez; in parte anche graves di dash), sia per l'ulti aoe (tutti), sia per l'alto danno in early game (graves).

cami91
24-08-2012, 09:36
Non ho mai capito perché Tristana venga così snobbata.
In late ha il maggior range di tutti, un'abilità che praticamente le raddoppia l'as per tipo 7 secondi, un dash che puoi usare ogni volta che fai kill o assist, che in combinazione con la ulti ti rende imprendibile.
Eppure non la vedo mai

TheInvoker
24-08-2012, 10:03
ma è uscita la patch con Rengar? lui potrebbe essere uno che fa al caso mio

kronos82
24-08-2012, 10:26
Rengar e' uscito tipo martedi' o mercolei' questo. Se ne vedono pochissimi in giro.

Per tristana a me non piace. Uno di quei champ che anche se fosserro oppissimi mi risulterebbero fastidiosi da giocare. L'ho anche provata....sul perche' non venga pickata penso sia il solito discorso : c'e' di meglio.

DFGemini
24-08-2012, 10:31
Vayne resta 1 ottimo AD Carrier comunque. Solo che da il meglio di se' late game. Piu' di altri ad carrier. Ricordati che la passiva ti da mov speed se hai enemy vicini. Con ultimate up poi il mov speed bonus e' avanzato e lo stealth fa perdere il target permettendo trick interessanti.

Graves semplicemente tra passiva e dash e' forse il carrier piu' tanky. Quello che regge di piu'. Poi con QR fa quasi piu' burst di 1 assassin. Il dash e' ottimo per posizionarsi e lo smoke per confondere.

per esperienza personale la passiva di vayne è praticamente inutile,poichè il 90% del cast quasi sempre ti scapperà cmq,a meno di essere in ultimate.in late purtroppo implode al primo focus e anche se provi a scappare in ultimate appena ritorni in TF gli avversari ti focusanno di nuovo e addio.ha proprio una mancanza cronica di skill con buon range.
su graves probabilmente hai ragione:devo imparare a sfruttare meglio dash e smoke anche se,onestamente,il dash ha un range pari alla Q di vayne,il che non ti dà tantissime possiblità di escape

A livelli medio/alti i 3 carry più usati sono: corki, graves ed ezreal; sia per le escape (corki ed ez; in parte anche graves di dash), sia per l'ulti aoe (tutti), sia per l'alto danno in early game (graves).

su corki in particolare mi sto accorgendo che quella passiva decisamente OP gli permette di avere la meglio quasi al 100% contro il carry avversario,a parità di condizioni.non l'ho ancora comprato ma spesso l'ho avuto contro ed è stato veramente un match up complicato e quasi sempre giocato in difesa con torre persa alla lunga.

Non ho mai capito perché Tristana venga così snobbata.
In late ha il maggior range di tutti, un'abilità che praticamente le raddoppia l'as per tipo 7 secondi, un dash che puoi usare ogni volta che fai kill o assist, che in combinazione con la ulti ti rende imprendibile.
Eppure non la vedo mai

anche secondo me tristana è un ottimo AD carry,ma forse in TF perde un pò,viceversa in lane se ti salta addosso son dolori quasi per tutti

TheInvoker
24-08-2012, 10:34
Rengar e' uscito tipo martedi' o mercolei' questo. Se ne vedono pochissimi in giro.

Per tristana a me non piace. Uno di quei champ che anche se fosserro oppissimi mi risulterebbero fastidiosi da giocare. L'ho anche provata....sul perche' non venga pickata penso sia il solito discorso : c'e' di meglio.

bene appena torno e ho i crediti lo compro
povera Orianna....sono settimane che dovrei prenderla ma prima Zyra poi Diana poi la scoperta di Udyr e ora Rengar......

A voi non piace?

kronos82
24-08-2012, 10:36
Il dash di grave ti permette di flashare attraverso i muri. Non so se il thumble di Vayne fa lo stesso.

Cmq tra condemned e 2/3 AA riesci a fare un notevole danno pure senza scappare. Con una BT full stack + PD recchi anche mica male.

In altri termini io noto che non sempre fuggire subito e' la strategia migliore. A volte basta anche kitare e sfruttare qualche CC compagno.

DFGemini
24-08-2012, 10:47
Il dash di grave ti permette di flashare attraverso i muri. Non so se il thumble di Vayne fa lo stesso.

Cmq tra condemned e 2/3 AA riesci a fare un notevole danno pure senza scappare. Con una BT full stack + PD recchi anche mica male.

In altri termini io noto che non sempre fuggire subito e' la strategia migliore. A volte basta anche kitare e sfruttare qualche CC compagno.

il dahs di graves passa solamente i muri con pochissimo spessore e devi stare mooolto attaccato,più del flash,altrimenti fallisci.la Q di vayne purtroppo non passa nulla:cry: .

il fatto di kitare l'avversario è vero,giusto,ma lo riesco a fare con Ashe,dato che applica slow e 2-3 frecce le becca sicuro,mentre con vayne questo è complicato perchè dashare in avanti sarebbe un suicidio,dato che scatterebbe il TF con te morto.il kitting è molto situazionale con vayne,lo tento sempre,ma è veramente difficile senza alcun tipo di slow o skill a range

kronos82
24-08-2012, 10:49
compra il frozen mallet :stordita:

DFGemini
24-08-2012, 10:52
compra il frozen mallet :stordita:

quell'item è osceno in rapporto qualità/prezzo:doh:

Zermak
24-08-2012, 10:53
Di Rengar invece ne vedo parecchi ma molto spesso solo top piuttosto che jungler. Campione interessanta soprattutto da jungler anche se poi in lane, se non fai kill come jungler, farmi meglio e sei subito utile alla squadra.

Per quanto riguarda gli AD carry a me Vayne sinceramente piace e secondo me se la gioca con quelli da voi menzionati (e tra le altre cose vi siete dimenticati Caitlyn :p) per di più è l'unica ranged che fa true damage :D. C'è da dire che è difficile da usare perché se non riesci ad utilizzare Q ed E nel modo corretto sei praticamente morto. Ho visto alcuni che la usavano in modo eccellente e con Q-E si portavano via il carry AD avversario e lo facevano fuori o al contrario lanciavano via il tank con E e tornavano sul carry AD con Q per ucciderlo :) e con R attiva sei ancora più devastante ;)

@DFGemini
Avrà anche un rapporto Q/P osceno ma il Frozen Mallet è praticamente d'obbligo su quasi tutti i fighter (off-tank) ad eccezione di alcuni.

kronos82
24-08-2012, 13:28
Faccio di nuovo il bastian contrario. A me cait non paice.

Si ok buon range, le trappe per sgamare i gank e la rete come gap closer o escape move ma in late game perde di senso. L'ulti e' dodgiabile se qcno si mette di mezzo e con il timer e' anche facilmente spell shieldabile.

Se devo prendere un pure right click to win ashe mi ispira di piu'.

DFGemini
24-08-2012, 13:39
Faccio di nuovo il bastian contrario. A me cait non paice.

Si ok buon range, le trappe per sgamare i gank e la rete come gap closer o escape move ma in late game perde di senso. L'ulti e' dodgiabile se qcno si mette di mezzo e con il timer e' anche facilmente spell shieldabile.

Se devo prendere un pure right click to win ashe mi ispira di piu'.

quoto,comprai anche io Cait ai tempi perchè mi affascinava in quanto cecchino.....ma tra un ultimate facilmente evitabile e a singolo target,le trappole visibili(e solamente 3) e la Q troppo citofonata in lane per colpire decentemente l'ho abbandonata dopo una decina di game

arwar
24-08-2012, 13:59
quoto,comprai anche io Cait ai tempi perchè mi affascinava in quanto cecchino.....ma tra un ultimate facilmente evitabile e a singolo target,le trappole visibili(e solamente 3) e la Q troppo citofonata in lane per colpire decentemente l'ho abbandonata dopo una decina di game

Idem, è li a prendere polvere. I 6300 peggio spesi (vabbè ancora non avevo esperienza)

Pecio84
24-08-2012, 18:19
Ma perchè tutti mi fanno focus di sopra quando ho Nunu? che ha fatto di male? :(

Consigli sull'utilizzo dell'ulti? E' un pò troppo lenta, ed in teamfight trovo quasi sempre quello che me la fa saltare...

DFGemini
24-08-2012, 18:37
Ma perchè tutti mi fanno focus di sopra quando ho Nunu? che ha fatto di male? :(

Consigli sull'utilizzo dell'ulti? E' un pò troppo lenta, ed in teamfight trovo quasi sempre quello che me la fa saltare...

per evitare appunto che vada in ultimate o che piazzi il suo slow al carry,che poi verrebbe devastato.

per l'ultimate prova ad aspettare qualche CC consistente che inizi il TF oppure devi farla nel brush per passare inosservato,oppure un bel banshee veil

Pecio84
24-08-2012, 22:38
per evitare appunto che vada in ultimate o che piazzi il suo slow al carry,che poi verrebbe devastato.

per l'ultimate prova ad aspettare qualche CC consistente che inizi il TF oppure devi farla nel brush per passare inosservato,oppure un bel banshee veil

Sigh, tenterò...per ora ho il solo problema di guadagnare abbastanza, da jungler non è molto pronto per i gank (con warwick è tutta un'altra cosa) mentre in lane di norma mi affiancano qualcuno, e ci dividiamo i minion...

TheInvoker
24-08-2012, 23:09
sempre su Udyr

Qual è il miglior stato per combattere 1v1?? lasciando perdere che la cosa migliore dovrebbe essere cambiare continuamente stato

A me non convince molto la Fenice che vedo utile per jungle e minions e basta.
L'orso serve per lo stun iniziale....poi è meglio alternare Tigre e Tartaruga (per lo scudo)?

L'aumento di velocità dura 5 secondi quindi in realtà con un 20% di riduzione cooldown,questi sarebbero a 4.8 e quindi anche solo attivando la stessa istanza si continuerebbe ad avere il bonus sulla AS,quindi non è tanto per questo che lo chiedo ma proprio come utilità delle cose (Tigre per il danno,Tartaruga per lo scudo,Orso per lo stun e Fenice per il danno over time)

Non vedo l'ora di tornare dalla vacanza per ricominciare....

Zermak
24-08-2012, 23:12
Caitlyn a me piace anche se non ce l'ho (come altri carry AD) e in late la ultimate la usi per danneggiare gravemente qualcuno ad inizio team fight o per fare l'ace mentre l'ultimo sopravvissuto del team nemico scappa :p

Nunu jungler non l'ho provato e l'ho usato pochissimo in generale ma se non è jungler è support (e quindi non farmi) e raramente in mid lane (ed AP fa malissimo con quella E soprattutto in early game).
L'ultima va usata preferibilmente in bush mentre il team nemico si appresta ad avviare il TF.

@TheInvoker
Si teoricamente in 1v1 la Q è la migliore, ovviamente cambiando continuamente stato per scudo e stun ;) La R, ontre che in giungla, è utile in TF visto il danno ad area ma in genere lo si usa cambiando continuamente lo stato considerando anche la passiva :p
Comunque da quello che dici ti consiglio vivamente di provare Jax, te ne innamorerai :D

TheInvoker
24-08-2012, 23:26
e come rune meglio puntare su AS per Udyr?

Jax mi sta antipatico ;)
Così come master Yi Darius,Xin......

magari potrei provare Renekton....non lo usano in molti

arwar
25-08-2012, 07:37
Caitlyn a me piace anche se non ce l'ho (come altri carry AD) e in late la ultimate la usi per danneggiare gravemente qualcuno ad inizio team fight o per fare l'ace mentre l'ultimo sopravvissuto del team nemico scappa :p

Nunu jungler non l'ho provato e l'ho usato pochissimo in generale ma se non è jungler è support (e quindi non farmi) e raramente in mid lane (ed AP fa malissimo con quella E soprattutto in early game).
L'ultima va usata preferibilmente in bush mentre il team nemico si appresta ad avviare il TF.

@TheInvoker
Si teoricamente in 1v1 la Q è la migliore, ovviamente cambiando continuamente stato per scudo e stun ;) La R, ontre che in giungla, è utile in TF visto il danno ad area ma in genere lo si usa cambiando continuamente lo stato considerando anche la passiva :p
Comunque da quello che dici ti consiglio vivamente di provare Jax, te ne innamorerai :D

Io ho usato nunu solo top ap/tank. Harrass e sustain infinito.

GIA131
25-08-2012, 09:43
e come rune meglio puntare su AS per Udyr?

Jax mi sta antipatico ;)
Così come master Yi Darius,Xin......

magari potrei provare Renekton....non lo usano in molti

Sisi AS per forza.
Contro gli altri tigre è quella che fa più danni ma appunto alterna con la tartaruga e l'orsetto per lo stun.
Jax è op e lo stesso di darius.

TheInvoker
25-08-2012, 11:55
madred
black cleaver (al posto della wits)
trinity
frozen mallet
randuin
stivali che riducono i cooldown.
ok??

la tartaruga cura per tot% del danno inferto. ma il danno magico extra della madred viene considerato?

TheInvoker
26-08-2012, 12:52
chi si fa un noiosissimo 1v1 di prova fra un po?

Pecio84
26-08-2012, 12:57
chi si fa un noiosissimo 1v1 di prova fra un po?

Se vuoi io

TheInvoker
26-08-2012, 13:01
ok....sono quasi a piacenza. il tempo di arrivare a milano e accendono subito il pc

chi usi tu?

Pecio84
26-08-2012, 13:21
ok....sono quasi a piacenza. il tempo di arrivare a milano e accendono subito il pc

chi usi tu?

Veigar

threnino
26-08-2012, 13:36
Sisi AS per forza.
Contro gli altri tigre è quella che fa più danni ma appunto alterna con la tartaruga e l'orsetto per lo stun.
Jax è op e lo stesso di darius.

ho appena comprato Jax, degli articolo 31 :asd:, devo dire che spacca i c**i!

Suggerimenti sull'equip? AD? AS?

matte91snake
26-08-2012, 14:01
dopo una serie di team trollosi e partite insieme a niubbi mledetti sono finito a elo 970 circa , da 1300... è uno sfracelo come esco da sta immondizia??

Pecio84
26-08-2012, 14:22
Ma che è sto ELO e dove si vede?

matte91snake
26-08-2012, 14:33
più o meno è la tua valutazione nelle partite ranked, la trovi dove cè il simbolo dell'omino vicino al negozio

Pecio84
26-08-2012, 14:51
più o meno è la tua valutazione nelle partite ranked, la trovi dove cè il simbolo dell'omino vicino al negozio

Ah ok, visto che non ho mai giocato ranked capisco perchè non so nemmeno cosa sia :D

Ma che differenza c'è con le normali?

TheInvoker
26-08-2012, 17:38
2 triple kill con udyr.....prima volta che mi capita

al max ho fatto una quadra con Mordekaiser altrimenti già se ne faccio 2 è grasso che cola

Pecio84
27-08-2012, 01:47
Consigli su build Jax? Quelle che trovo online non mi convincono...

Sent from my Optimus 2X using Tapatalk 2

GIA131
27-08-2012, 07:55
Consigli su build Jax? Quelle che trovo online non mi convincono...

Sent from my Optimus 2X using Tapatalk 2

Io di norma faccio 2 doran, scarpette e poi completo subito la hextech per poi passare alla trinity.

Pecio84
27-08-2012, 09:54
Io di norma faccio 2 doran, scarpette e poi completo subito la hextech per poi passare alla trinity.

Ieri ho provato la Doran (spada ovviamente), poi Ninja Tabi, perchè nella mia lane ero contro Talon e Xin Zhao, e via a fare la Trinity...dopodichè, un pò in difficoltà...si prosegue con Hextech Gunblade o è meglio una Phantom Dancer, per esempio?

C'è da dire che l'unica partita di ieri notte in cui ho giocato Jax, ho chiuso 9/3/9 pur giocando da schifo, se si impara ad usare un minimo la E, e nei team fight si riesce ad usare la Q anche per tornare indietro se si viene focussati, è proprio un bel rompipalle :D

GIA131
27-08-2012, 10:02
Fai prima la hextech e dopo la trinity.

Ma comunque jax devo ancora impararlo per bene pure io.Credo che lo proverò in jungla.

threnino
27-08-2012, 10:03
Ieri ho provato la Doran (spada ovviamente), poi Ninja Tabi, perchè nella mia lane ero contro Talon e Xin Zhao, e via a fare la Trinity...dopodichè, un pò in difficoltà...si prosegue con Hextech Gunblade o è meglio una Phantom Dancer, per esempio?

C'è da dire che l'unica partita di ieri notte in cui ho giocato Jax, ho chiuso 9/3/9 pur giocando da schifo, se si impara ad usare un minimo la E, e nei team fight si riesce ad usare la Q anche per tornare indietro se si viene focussati, è proprio un bel rompipalle :D

Oggettivamente tra Q, E e flash teleport JAX è quasi immortale. Io morivo soltanto quando mi focusavano in 2-3 persone con diversti stun!

Pecio84
27-08-2012, 10:08
Oggettivamente tra Q, E e flash teleport JAX è quasi immortale. Io morivo soltanto quando mi focusavano in 2-3 persone con diversti stun!

Eh ma non è subito chiaro quanto è forte e quanto regge...ieri in un team fight (3 noi sotto torre, 4 loro) io ero nascosto, cominciano l'attacco in 4, i miei compagni li riescono a portare vicino la torre, io esco fuori con la Q e salto addosso al primo, inizia il combattimento, io ne accoppo 3 mentre loro uccidono i miei 2 compagni, dopodichè rimane un Master Yi full life, contro di me a 3/4 di vita, io vedo un mio minion e uso la Q per tornare indietro e mettermi sotto torre, e il mio team si incazza perchè non ho ingaggiato in 1v1 il Master, dicendo che era un Master AP e che con Jax me lo sarei mangiato...:stordita:

threnino
27-08-2012, 14:11
Eh ma non è subito chiaro quanto è forte e quanto regge...ieri in un team fight (3 noi sotto torre, 4 loro) io ero nascosto, cominciano l'attacco in 4, i miei compagni li riescono a portare vicino la torre, io esco fuori con la Q e salto addosso al primo, inizia il combattimento, io ne accoppo 3 mentre loro uccidono i miei 2 compagni, dopodichè rimane un Master Yi full life, contro di me a 3/4 di vita, io vedo un mio minion e uso la Q per tornare indietro e mettermi sotto torre, e il mio team si incazza perchè non ho ingaggiato in 1v1 il Master, dicendo che era un Master AP e che con Jax me lo sarei mangiato...:stordita:

In realtà non è fortissimo come difesa, però si riesce a scappare in mille modi diversi! :rolleyes:

Pecio84
27-08-2012, 14:16
In realtà non è fortissimo come difesa, però si riesce a scappare in mille modi diversi! :rolleyes:

Mah, oggi per esempio ho assaltato un Udyr che stava ad 1/4 di vita, era un pò feedato, ma stavamo cmq agli inizi, io ero lvl6 e lui lvl8, fatto sta che mi ha accoppato senza particolari problemi...

D'altro canto, non so come, ma in 1v1 vs Diana, se assalto prima io, quasi sempre riesco ad ucciderla e ad andarmene sulle mie gambe :D

Sto imparando, vediamo che riesco a tirarne fuori :)

TheInvoker
30-08-2012, 09:06
pesantissimo nerf per Diana

praticamente ogni abilità è stata toccata...mi sembra esagerato

E Darius e xin li lasciano così

DFGemini
30-08-2012, 10:23
pesantissimo nerf per Diana

praticamente ogni abilità è stata toccata...mi sembra esagerato

E Darius e xin li lasciano così

Le hanno ritoccato,di pochissimi punti,AP ratio e danno base delle skill.farà male lo stesso ma non devasterà come prima.
È la meccanica dei danni che la rende pericolosa,più di uno xin o darius da te citati:in TF Diana può puntare facilmente al carry avversario,grazie all'elevato range della Q,colpirlo e poi saltargli addosso di R,ripetendo poi sul resto del gruppo.e solitamente un carry,con Diana,dopo 3 skill muore.

Diverso il discorso per xin o darius:entrambi ti devono avere a range con le skill e non possono certo saltarti addosso di skill(a meno di non usare un flash ma te la rischi così),quindi in TF con un minimo di intelligenza,ponendo il tank davanti,si evita il problema.

Darius faceva paura i primi periodi....capite le meccaniche e i giusti counter non spaventa più ...e lo dico da Ashe user che non ha mezza skill di escape e posso quindi solo posizionarmi bene in TF.

Su gragas mi aspettavo qualcosa di più,idem ezrael:danni osceni ed escape assurda....

GIA131
30-08-2012, 11:23
Io mi lamento di alistar.
Vabbè che è un supp ma ora è quasi inutile.
Corsa e range diminiuti.

Pecio84
30-08-2012, 12:59
Dove vedete le modifiche?

arwar
30-08-2012, 13:07
Corsa e range diminiuti.

Rimane sempre op con la sua ultimate e la Q ad area

GIA131
30-08-2012, 13:26
Rimane sempre op con la sua ultimate e la Q ad area

Dipende sempre dal team che hai assieme :D

DFGemini
30-08-2012, 13:30
Corsa e range diminiuti.

sì ma alistar da solo significava 2 CC della madonna,di cui uno AoE anche se con poco range.senza considerare la sua forza da jungler o da support,quest'ultimo ruolo in cui di solito primeggia non poco con vittoria della bot lane in pochi minuti,rispetto ad altri

TheInvoker
30-08-2012, 13:58
Dove vedete le modifiche?

sul sito di League of Legends....ci sono link anche nel client

TheInvoker
30-08-2012, 16:09
certo che si rimane un bel po indietro se non ti aiutano con la jungla all0inizio....
ho chiesto aiuto + volte dicendo "guardate che quando sarete al 6 io sarò ancora al 3"

Praticamente potevo farmi solo i mostri piccolini che danno poco....

Dopo un po' vedo che si lamentano di 0 ganks..del fatto che sono di livello basso ecc ecc...

Ma sti stronzi oh....

Zermak
30-08-2012, 18:55
Il "pull" (o "hard pull", soprattutto al red buff) all'inizio, per un jungler, è utile ma con alcuni campioni puoi fare anche senza o comunque, almeno il blue buff, lo prendi senza morire e resti con più di metà vità.
Di certo è che in lane si farma più facilmente, soprattutto top e mid, e quindi il jungler deve fare il massimo per restare in linea con alleati ed amici e per questo gank top/mid e uccisioni all'inizio (livello 2-4) sono fondamentali.

arwar
30-08-2012, 18:57
certo che si rimane un bel po indietro se non ti aiutano con la jungla all0inizio....
ho chiesto aiuto + volte dicendo "guardate che quando sarete al 6 io sarò ancora al 3"

Praticamente potevo farmi solo i mostri piccolini che danno poco....

Dopo un po' vedo che si lamentano di 0 ganks..del fatto che sono di livello basso ecc ecc...

Ma sti stronzi oh....

Per la giungla sono d'obbligo le rune attack speed e mov speed. Così si rimane al passo.

TheInvoker
01-09-2012, 12:24
Orianna fa troppo poco danno......ci vorrebbe un buff....o per lo meno abbassare i costi delle abilità così da poterle spammare
Inoltre hanno rallentato troppo la sfera....ora che la muovi i nemici son già andati via

DFGemini
01-09-2012, 14:26
Orianna fa troppo poco danno......ci vorrebbe un buff....o per lo meno abbassare i costi delle abilità così da poterle spammare
Inoltre hanno rallentato troppo la sfera....ora che la muovi i nemici son già andati via

ma siamo sicuri che tu abbia usato veramente orianna?

TheInvoker
01-09-2012, 14:58
si

mi sembra quasi un supporto + che una che riesce ad uccidere

capisco che non sia un assassin....ma ad esempio nemmeno Zyra lo è
Uso le stesse masteries e rune per loro 2

volendo fare + kill con Sona

DFGemini
01-09-2012, 15:31
si

mi sembra quasi un supporto + che una che riesce ad uccidere

capisco che non sia un assassin....ma ad esempio nemmeno Zyra lo è
Uso le stesse masteries e rune per loro 2

volendo fare + kill con Sona

orianna consuma mana quanto un galio,swain o mana angry simili all'inizio.appena fatto il calice già non hai più problemi e se dopo lo evolvi anche diventa un ottimo item di attacco/difesa.già da lì il tuo avversario mid deve preoccuparsi.
fidati una orianna,senza essere feedata,con qualche item,inizia a fare danni assurdi,con CC ad area,in tutta sicurezza dalla distanza

TheInvoker
01-09-2012, 15:57
nn proprio dalla distanza....

per muovere la palla ti devi avvicinare...è vero che poi puoi allontanarti ma non è che la puoi muovere da dove ti metti dopo.
Inoltre secondo me è sbagliato che la seconda abilità faccia + danni della prima.la prima è il classico missile da danno (velocità da aumentare) la seconda invece è + tattica perchè velocizza/rallenta

è chiaro che alla fine il mana non è un problema....nn lo è per nessuno.
Ma all'inizio si rimane senza.Sto iniziando con mana regeneration infatti.così si riesce,ma si è lenti lenti

i danni assurdi li fa qualcun altro....

DFGemini
01-09-2012, 16:41
Sinceramente con tutte le orianna che ho beccato non ho notato tutti sti problemi.avevano sempre metà mana,facevano buoni danni,tanti se in combo,zoonavano che è un piacere e più andava avanti il game più diventavano pericolose.
O ho beccato tutti fenomeni io oppure,come penso,devi solamente prenderci la mano tu e magari startare con le giuste mastery/rune.
Orianna non è un pg immediato o facile da usare,ma tutte le volte che ho beccato gente che sapeva usarla bene c'era un FoN fisso da fare.

Giocaci ancora un pò,guarda qualche build e tra non molto ti renderai conto del suo potenziale.tieni presente che se giochi contro counter naturali di orianna c'è solo da difendersi e farmare eh!

matte91snake
01-09-2012, 17:04
orianna tra tutti è il champ più difficile da imparare a giocare

TheInvoker
01-09-2012, 17:06
il fatto che faccia poco danno non c'entra con la difficoltà

ripeto..la sfera è troppo lenta..metti che la do a un mio compagno per scudarlo,questo va indietro per scappare...poi vorrei attaccare ma ora che ributto la palla dall'altra parte ci mette troppo...

TheInvoker
02-09-2012, 17:34
prima partita in cui ho fatto sfracelli.....fino a tre quarti partita;poi gli avversari mi prendevano di mira e non potevo farci niente
Team pessimo,nessuno tankava e molte volte non eravamo nemmeno ma in 3-4 (contro 5 ovviamente) perchè la gente stava in giro

cmq prima sbagliavo a fare W e poi R.......facendo invece R prima lo porti in centro e poi la W la prende sicuro
Facevo prima W per rallentare però non rendeva.

Cmq forse sarà che mi son trovato di fronte Ezrael che non era proprio adatto....poi si è cambiato con teemo ma pure a lui è andata male.

Il grosso problema (velocità della palla a parte) di Orianna è la velocità di movimento.....lentissima! è a 300 poi metto stivali da penetrazione e vado a 370,e poi??? alla fine metto il lich bane ma proprio alla fine dato che costa troppo per l'uso che ne fa.Guisto per avere altro AP e velocità di movimento

HistoryX
02-09-2012, 20:56
Orianna troppo lenta, Orianna troppo poco dannosa...rileggerai quello che hai scritto fra 500 partite e ti metterai a ridere...se ritieni di giudicare un eroe vuol dire che quell'eroe (almeno al momento) non fa per te. E' il player che si adatta all'eroe e non viceversa. Orianna è un eccellente eroina da torneo, ha capacità di harrass notevoli, cc, abilità difensiva ed ulti AoE (con cc annesso). Mio fratello non ha trovato neanche un counter ad Orianna (sempre per ora) e finisce games al ritmo di 16 - 0. Vedrai che con tante partite e tanta skill guadagnata ti temeranno anche in late game: ancora non è tempo;) .

TheInvoker
02-09-2012, 21:31
kennen può far soffrire....è veloce quando diventa elettrico e la palla non lo segue....puoi ti stordisce ecc

Prima ho giocato contro Mordekaiser pure.....non potevo praticamente ucciderlo...sempre scudato e sempre troppo pochi danni.Nemmeno io son morto eh,però non c'era niente da fare.

E cmq il fatto che sia lenta non è una mia opinione,è un dato di fatto...parte a 300 che è il minimo e roba per la velocità di movimento non fa per lei.

arwar
02-09-2012, 22:29
kennen può far soffrire....è veloce quando diventa elettrico e la palla non lo segue....puoi ti stordisce ecc

Prima ho giocato contro Mordekaiser pure.....non potevo praticamente ucciderlo...sempre scudato e sempre troppo pochi danni.Nemmeno io son morto eh,però non c'era niente da fare.

E cmq il fatto che sia lenta non è una mia opinione,è un dato di fatto...parte a 300 che è il minimo e roba per la velocità di movimento non fa per lei.

Orianna più di altri, ha bisogno di farm prima di farsi sentire; la sua vera potenza inizia in mid-late game quando inizia a fare dei bei danni.

Prima del nerf di diana la counteravo alla grande; adesso non so. Comunque basta stare lontani dalla palla e via.

GIA131
04-09-2012, 09:19
Fino a ieri ho usato voli per il free week.
Mi piace molto come eroe e credo che lo prenderò appena ho gli ip.

Questo topic lo vedo un pò abbandonato ultimamente :(

TheInvoker
04-09-2012, 10:03
ok allora propongo un giochino.
ditemi i vostri top 5 champions.

I miei:
1-Fizz
2-Talon
3-Rengar
4-Diana
5-Ashe

Secondo quintetto,senza metterli in ordine ci sono Leblanc Udyr Orianna Sona Mordekaiser.

Zyra mi è scesa presto

su lolpbe sto provando Maokai....piace a qualcuno?

!fazz
04-09-2012, 10:18
Fino a ieri ho usato voli per il free week.
Mi piace molto come eroe e credo che lo prenderò appena ho gli ip.

Questo topic lo vedo un pò abbandonato ultimamente :(

sarà causa ferie, io dalle ferie ho solo fattoun paio di partitine per riprenderci la mano

I miei:
1-Fizz
2-Talon
3-Rengar
4-Diana
5-Ashe

1- shen
2-teemo
3-gangplank
4-soraka
5-ashe

IlGranTrebeobia
04-09-2012, 11:01
preferiti del momento:
1-kassadin
2-lux
3-soraka
4-leona
5-blitzcrank

... Devo dire però dire che gli eroi che non mi piacciono sono pochi :fagiano:

sarà causa ferie, io dalle ferie ho solo fattoun paio di partitine per riprenderci la mano

Può essere, io ho ricominciato a giocare da una settimana dopo due-tre mesi di pausa e mi sento più noob di prima :D

GIA131
04-09-2012, 11:22
1- Ziggs
2- Alistar
3- MF
4- Kassadin
5- Volibear

arwar
04-09-2012, 12:02
1) Zyra
2) Diana
3) Graves
4) Cho gath
5) Blitz

!fazz
04-09-2012, 12:03
preferiti del momento:
1-kassadin
2-lux
3-soraka
4-leona
5-blitzcrank

... Devo dire però dire che gli eroi che non mi piacciono sono pochi :fagiano:

Può essere, io ho ricominciato a giocare da una settimana dopo due-tre mesi di pausa e mi sento più noob di prima :D

quello pure io, ho i riflessi allentati, ho perso una barca di lasthit e tipo 3-4 volte non ho fatto in tempo ad intervenire di r sul carry per salvarlo :(

Badruk
04-09-2012, 12:03
1 shaco
2 morde
3 nasus
4 teemo
5 eve

!fazz
04-09-2012, 12:10
giusto per restare in tema Valencia è tappezzata di pubblicità di pulsefire ezreal e di banshee + cruiser di sc2 per il dreamhack di fine mese

TheInvoker
04-09-2012, 19:09
Maokai

mi piace l'idea ma mi pare un po' scarso
Danno non ne fa,e vabbè deve far altro....però anche di salute non sale molto...Udyr che non è un tank puro sale di più....Cho Gath non ne parliamo proprio.

!fazz
04-09-2012, 19:53
Maokai

mi piace l'idea ma mi pare un po' scarso
Danno non ne fa,e vabbè deve far altro....però anche di salute non sale molto...Udyr che non è un tank puro sale di più....Cho Gath non ne parliamo proprio.

a parte avere più vita di un tank come shen dopo un paio di livelli, un ottimo sustain, delle mine che sono delle free ward e rovinano il piazzamento, uno stun / knock back aoe, un dash + root, e una riduzione danno in un immensa area + danno aoe finale non ha proprio nulla :D :D :D :D :D

maokai come tank non è per niente male eh

dove lo trovi un altro tank che da chilometri di distanza si butta nel mezzo del fight inchiodando un nemico al suolo ne slowa un altro paio minimo mentre dà un 20% in più di vita all'intero party?? come tank puro è pure meglio di shen che però è più versatile grazie alla possibilità di cura + ulti globale

TheInvoker
04-09-2012, 19:55
si ma muore subito...
E possono anche fregarsene di lui che tanto non fa proprio danno

inoltre si mangia il mana come pochi

ne conosco uno che si butta in mezzo ai nemici e li blocca tutti

!fazz
04-09-2012, 20:23
si ma muore subito...
E possono anche fregarsene di lui che tanto non fa proprio danno

inoltre si mangia il mana come pochi

ne conosco uno che si butta in mezzo ai nemici e li blocca tutti

per un paio di secondi e poi? personalmente trovo maokai migliore pure di amumu come tank

!fazz
04-09-2012, 20:52
come si può giocare in questo modo??

la botlane è riuscita a fare l'impossibile 0-5 in 2 minuti e 42 secondi
dopo 12 minuti stavamo allegramente a 4-26

DFGemini
04-09-2012, 21:37

da chi era composta la bot lane?

IlGranTrebeobia
04-09-2012, 23:56

ghgh, partina no.
Io ultimamente trovo ragequitter (nella mia fazione) una volta su 3 :mad:

!fazz
05-09-2012, 00:13
da chi era composta la bot lane?

vayne + fizzt contro vayne + mf

DFGemini
05-09-2012, 00:46

for fun alla grande insomma....:stordita:

Badruk
05-09-2012, 07:07

Beh cosa ti aspettavi da qualcosa di simile ? :P

arwar
05-09-2012, 07:23

Che belle ste botlane :D.

Comunque a me prende il nervoso a fare ranked. Vado di ad carry, vinco la lane; passata la lanephase la gente rimane sempre per i cazzi suoi, in tf si posizionano male, boom muoiono tutti. Persa.

!fazz
05-09-2012, 07:25
for fun alla grande insomma....:stordita:

Beh cosa ti aspettavi da qualcosa di simile ? :P

che non sucassero troppo contro una lane quasi identica... e che non cambiassero i pg a 5 secondi dallo start (prima erano vayne alistar )

Che belle ste botlane :D.

Comunque a me prende il nervoso a fare ranked. Vado di ad carry, vinco la lane; passata la lanephase la gente rimane sempre per i cazzi suoi, in tf si posizionano male, boom muoiono tutti. Persa.

beh io sto resistendo facendo normal per accumulare gli ip per fare draft ma trovi di quella gente tipo ieri che fanno: io devo stare con darius e pickano darius e jax (????) io prendo shen uno morgana e l'ultimo blitz e loro fanno in chat change pg or leave e mezzo secondo dopo leftano cavolo ho impiegato mezzora per riuscire a lanciare 1 sola partita ieri sera

GIA131
05-09-2012, 09:26
Oh ma quanto è stupenda la nuova skin di ziggs?????
Credo sarà la prima che comprerò.

Ieri altra ranked persa perchè avevamo un malph jungle che non faceva un corno-.-
Io con olaf avevo più di kill del nostro carry che era ritardato.

TheInvoker
05-09-2012, 10:06
secondo me vi fate troppi problemi. l'importante è giocare per passare il tempo.io mi arrabbio solo quando ci sono partite equilibrate e qualcuno si disconnette e soprattutto quando ci sono i fenomeni di turno che danno del noob a tutti.

per il resto ho vinto anche con squadre improponibili. anzi un paio di giorni fa ho fatto il mio record con fizz essendo top e con una squadra che aveva tipo campioni dà mid lane

!fazz
05-09-2012, 10:18
secondo me vi fate troppi problemi. l'importante è giocare per passare il tempo.io mi arrabbio solo quando ci sono partite equilibrate e qualcuno si disconnette e soprattutto quando ci sono i fenomeni di turno che danno del noob a tutti.

per il resto ho vinto anche con squadre improponibili. anzi un paio di giorni fa ho fatto il mio record con fizz essendo top e con una squadra che aveva tipo campioni dà mid lane

beh se ti ritrovi al livello 9 con il tuo compagno di lan a livello 6 i nemici di lan al 10 e la botlane che viene a fare un gank al 15 forse non ti diverti poi molto :D :D

20 kill di scarto dopo 12 minuti significa che fai prima a rimanere in base e sperare che distruggano il nexus in meno di 8 minuti per risparmiare tempo poi per carità si gioca comunque, ho ottenuto un decente per la situazione 2-5-1 scappando a decine di gank 3-4 vs 1 ma con i nemici a 5 livelli sopra ti te come puoi pensare di riuscire a giocare

DFGemini
05-09-2012, 10:35
Il "nervoso" viene dal fatto che è cmq,nel bene e nel male,un gioco di team e quindi tutti hanno un ruolo e il loro peso.inoltre è un gioco che impegna tempo(in media 40 min a partita) e anche concentrazione(last hit,controllo dei brush per evitare gank etc),quindi se io ci metto un certo impegno,misto a divertimento,per vincere e mi ritrovo gente in team che:cerca kill sotto torre dopo 2 minuti regalando double kill facili,gente che si fà harassare e feeda,gente che non sa neanche le skill del proprio champ oppure quelli che passano più tempo a scrivere/flammare anziché giocare e tanti altri casi di stupidità beh a quel punto un pò di nervoso sale.
A me sta bene perdere una partita tirata,giocata bene da tutti e magari persa per un focus in TF sbagliato,per una gank o semplicemente perché l'altro team era migliore.mi sta bene così,preferisco vincere ovviamente,ma sta bene anche perdere contro gente più brava.
Però non sopporto di avere gente in team che "viaggia" per conto suo,affronta il gioco neanche fosse monopoli,pensa a se stessa e non ascolta i consigli/legge la chat.
L'errore ci può stare,lo commettono tutti e lo accetto(vale anche per me),ma non sopporto gli atteggiamenti da 13enni di molti idioti che mi ritrovo in partita.
Tanto è vero che non gioco mai in solo....almeno un amico in team lo devo avere,altrimenti neanche avvio una partita.

TheInvoker
05-09-2012, 10:38
beh io non dovrei proprio giocare se guardassi ste cose.

il mio stile di gioco mi porta ad essere molto prudente con poche uccisioni e anche poche morti.

poi magari dopo un po mi trovo contro un master yi che pur essendo morto 12 volte ha anche 5 kill e qualche assist e mi fa a fette perché magari io sono 2/2/2

DFGemini
05-09-2012, 10:42
tanto per dire una lane bot come quella capitata a !fazz è puro troll misto a stupidità,per i motivi più vari(se ne leggono tante in chat al momento dei pick:doh: ) e quando ti capita una lane del genere sai già che stai per "buttare" via 20 min(si spera nel surrender) della tua vita

Badruk
05-09-2012, 10:44
beh io non dovrei proprio giocare se guardassi ste cose.

il mio stile di gioco mi porta ad essere molto prudente con poche uccisioni e anche poche morti.

poi magari dopo un po mi trovo contro un master yi che pur essendo morto 12 volte ha anche 5 kill e qualche assist e mi fa a fette perché magari io sono 2/2/2

Beh 2/2/2 e' un punteggiaccio XD

TheInvoker
05-09-2012, 10:57
Beh 2/2/2 e' un punteggiaccio XD

meglio di 5/12/5..

arwar
05-09-2012, 10:58
Io posso capire il fun in normal, i support troll pick ap, il doppio ad carry bot, o il no jungler, o il cercare la kill a tutti i costi, IN NORMAL.

Ma se ste cose succedono in ranked (e succedono SEMPRE) mi fanno girare molto gli zebedei, perchè in ranked è diverso, si gioca per misurare la propria skill, per far vincere il team, per guadagnare elo.

Non vorrei offendere nessuno, ma se uno non sa giocare è meglio che continui a fare sempre normal finchè non acquista un pò di skill, stessa cosa per coloro che vogliono passare quell'oretta a divertirsi.

Le ranked lasciamole a gente che si vuole impegnare e conosce il proprio champ e sa aiutare il team.

TheInvoker
05-09-2012, 11:15
ma infatti io faccio solo normale. non faccio nemmeno draft.

la gente si incazza e insulta abbastanza già così,figuriamoci se ci fosse qualcosa in palio.

Zermak
05-09-2012, 11:20
@Fazz
Se mi permetti, hai sbagliato a scegliere Shen quando gli altri erano con Darius e Jax, soprattutto se Darius andava top e Jax in giungla; avresti dovuto prendere un campione per un ruolo diverso :) o usare Shen support ma in quel caso ci sono campioni migliori per questo ruolo (e questa settimana Alistar è free ;)).

@altri
Sono a più di 1300 partite giocate e ho fatto solo 3 ranked con una squadra creata assieme ai miei amici ma vedo che molti di voi, con poco più di 200 vittorie, vanno molto di ranked. E' ovvio che poi o non si riesce a fare la differenza o si trovano giocatori pessimi in squadra.
Purtroppo poi nelle normal ultimamente di troll e di giocatori "poco esperti", per non dire altro, se ne trovano parecchi... Ieri per esempio c'era uno Shaco che non sapeva giunglare e regalava kill ed io in bot lane che non riuscivo a farmare (non ricordo chi avevo contro e comunque siamo riusciti a vincerla), in un altra c'era un Dr.Mundo in top lane con scarpette magic penetration e oggettti AP :| che ai miei/nostri consigli di cambiare build ci prendeva in giro ed a fine partita si scopre che questo non aveva neanche 200 vittorie...

!fazz
05-09-2012, 11:44
@Fazz
Se mi permetti, hai sbagliato a scegliere Shen quando gli altri erano con Darius e Jax, soprattutto se Darius andava top e Jax in giungla; avresti dovuto prendere un campione per un ruolo diverso :) o usare Shen support ma in quel caso ci sono campioni migliori per questo ruolo (e questa settimana Alistar è free ;)).

@altri
Sono a più di 1300 partite giocate e ho fatto solo 3 ranked con una squadra creata assieme ai miei amici ma vedo che molti di voi, con poco più di 200 vittorie, vanno molto di ranked. E' ovvio che poi o non si riesce a fare la differenza o si trovano giocatori pessimi in squadra.
Purtroppo poi nelle normal ultimamente di troll e di giocatori "poco esperti", per non dire altro, se ne trovano parecchi... Ieri per esempio c'era uno Shaco che non sapeva giunglare e regalava kill ed io in bot lane che non riuscivo a farmare (non ricordo chi avevo contro e comunque siamo riusciti a vincerla), in un altra c'era un Dr.Mundo in top lane con scarpette magic penetration e oggettti AP :| che ai miei/nostri consigli di cambiare build ci prendeva in giro ed a fine partita si scopre che questo non aveva neanche 200 vittorie...

magari
la loro idea era darius e jax in duolane bot :( :( :( :(

Zermak
05-09-2012, 13:59
magari
la loro idea era darius e jax in duolane bot :( :( :( :(
Comunque tu, sapendolo, avresti dovuto scegliere un altro campione. Che so un AD carry ed andare top con un support o un mago per mid, sempre se era disponibile la lane. Top e bot possono scambiarsi senza problemi e l'altro team se aveva una top lane forte (magari erano senza jungler anche loro) avrebbe fatto lo scambio (o forse no e ci sono casi da valutare ovviamente).

TheInvoker
05-09-2012, 14:51
ho provato darius e non mi ha entusiasmato...poi ho provato Renekton e mi è piaciuto anche se non ho capito benissimo quale abilità conviene fare quando la furia è attiva

inoltre diamo il benvenuto a syndra...la paragonano a orianna

Zermak
05-09-2012, 15:14
ho provato darius e non mi ha entusiasmato...poi ho provato Renekton e mi è piaciuto anche se non ho capito benissimo quale abilità conviene fare quando la furia è attiva

inoltre diamo il benvenuto a syndra...la paragonano a orianna
Continua con Darius, è davvero forte e scala benissimo, soprattutto la sua R :D
In solo top vai di Mercury, Phage>Frozen Mallet, Hexdrinker>Maw of Maltorius (questi ultimi due li scambi a seconda di chi hai in lane ma normalmente è sempre un AD) e poi a piacere (una Guardian Angel a fine partita ci sta sempre bene ovviamente) :p NB: se non riesci a farmare prendi Heart of Gold subito dopo le scarpette (anche base) che poi ti potrebbe tornare utile per il Randuin's Omen ;)
Delle abilità alza Q sempre, E come seconda se il jungler vuole fare il primo gank (altrimenti W per lo slow) e poi sempre Q ed E (per danno ed armor penetration).

Syndra è in PBE, ho visto questa mattina e non c'era (sarà per il fuso orario :D) :p
Vado a provarla ma dai video è molto complicata, Orianna in confronto è facilina.

TheInvoker
05-09-2012, 15:21
l'ho provato solo perché è free. manco sul pbe l'ho preso :-)
i campioni op tipo lui jax xin e yi mi stanno sulle balle a preacindere.e poi li usano in troppi

preferisco usare campioni snobbati dalla massa

Nestasiato
05-09-2012, 15:23

I miei:
1-Fizz
2-Talon
3-Rengar
4-Diana
5-Ashe

Secondo quintetto,senza metterli in ordine ci sono Leblanc Udyr Orianna Sona Mordekaiser.

Zyra mi è scesa presto

su lolpbe sto provando Maokai....piace a qualcuno?

in ranked:

1) sona
2) sona
3) sona
4) taric
5) soraka