View Full Version : [Thread Ufficiale] League of Legends
E allora ragazzi, la prima c'ero ed è stata molto divertente, grazie a tutti :D
La seconda l'ho vista tutta e sono scappato poi, avete giocato benissimo, temevo per il first blood un pò avventato dato a Singed, ma da lì siete andati spediti, grande iown con Morgana che ha devastato l'Orianna avversaria (e altre grandi giocate, tipo double kill in splitpush botlane 1v3 mentre voi spaccavate top, o triple kill mi pare alla fine) :D
Poi l'ultima l'avete fatta? Ci siamo qualificati? Io sono tornato da 10 minuti e ho troppo sonno per aprire LoL e vedere :D
La seconda l'ho vista tutta e sono scappato poi, avete giocato benissimo, temevo per il first blood un pò avventato dato a Singed, ma da lì siete andati spediti, grande iown con Morgana che ha devastato l'Orianna avversaria (e altre grandi giocate, tipo double kill in splitpush botlane 1v3 mentre voi spaccavate top, o triple kill mi pare alla fine) :D
Poi l'ultima l'avete fatta? Ci siamo qualificati? Io sono tornato da 10 minuti e ho troppo sonno per aprire LoL e vedere :D
SI, persa di brutto e qualificati Bronzo V :D :D
Portocala
19-07-2013, 08:24
Ieri ho fatto 3 partite e ho fatto schifo con Zed (3-10), Jayce (2-9) e Tristana e dove il mio feed ha deciso la partita :asd:
Sembravo un celebroleso con questi campioni :(
HistoryX
19-07-2013, 09:47
Nella prima mi hanno fregato il rosso e son partito lento...
Nella seconda ho missclicckato il flash regalando la first blood a singed...che mi ha ringraziato... e son partito malissimo...
Nella terza addirittura mi si è spento il pc in caricamento e sono iniziato con 3 livelli sotto e senza buff....troppo vantaggio per il fiddle avversario che ha fatto il bello e il cattivo tempo...
Ci sono ancora molti particolari da sistemare e non ho nemmeno giocato al massimo, ma il talento c'è siete tutti bravi di base...eccellente il WARDING, buona la coordinazione, solido il nostro top, adc e apc di tutto rispetto. Si tratta solo di allargare progressivamente la rosa di eroi utilizzabili, studiare qualche team composition, e sviluppare tutte le abitudini pro.
Grazie a tutti per la presenza è stato divertente. :D
la prossima volta, anche solo per imparare qualcosa da chi è più esperto di me, giocherei volentieri con voi.
pg (che so usare)
top: jax, garen
mid: diana, fizz
jungler: udyr, nautilus, jax, diana
adc: varus
di pg ne ho molti altri, ma mi ci devo applicare :)
In realtà nella prima hai fatto ottime chiamate con buona presenza generale e già questo è più che sufficiente per dire che sei andato benissimo :)
Io giù con barrett proverò magari a fare qualche duo, giusto per prendere confidenza, eravamo un pò fermi e poco coordinati...per fortuna è andata benissimo ugualmente, ma i nostri avversari erano bronzi, con gente un pò più brava dobbiamo essere più affiatati
TheInvoker
19-07-2013, 11:19
beh sembra che per ora non incontreremo gente più brava
beh sembra che per ora non incontreremo gente più brava
Siamo il fondo del barile :muro:
Portocala
19-07-2013, 14:37
Voglio comprare ma non so chi prendere :( Datemi 2 dritte pls.
Ho solo Janna e Tryn e di tutti quelli provati finora neanche 1 mi è piaciuto :stordita:
Pensavo a: Akali, Katarina, Jax, Nasus.
Voglio comprare ma non so chi prendere :( Datemi 2 dritte pls.
Ho solo Janna e Tryn e di tutti quelli provati finora neanche 1 mi è piaciuto :stordita:
Pensavo a: Akali, Katarina, Jax, Nasus.
Katarina è stata nerfata parecchio...akali a livelli bassi può fare sfracelli, basta imparare ad usare il cerchio di invisibilità...stesso dicasi per Jax, ottimo negli 1v1 contro praticamente chiunque.
Nasus però è il mio consiglio, basta farmare bene la tua Q, puoi usarlo top o jungle, è estremamente semplice da usare, con la passiva puoi farmare tranquillamente grazie al lifesteal, costruire oggetti da tank e fare comunque buoni danni con la tua Q in late, hai facilità di escape o chase con la W ed inoltre con l'ultimate diventi un mostro difficile da uccidere...poca spesa tanta resa direi :)
In realtà nella prima hai fatto ottime chiamate con buona presenza generale e già questo è più che sufficiente per dire che sei andato benissimo :)
Io giù con barrett proverò magari a fare qualche duo, giusto per prendere confidenza, eravamo un pò fermi e poco coordinati...per fortuna è andata benissimo ugualmente, ma i nostri avversari erano bronzi, con gente un pò più brava dobbiamo essere più affiatati
quando vuoi, possiamo provare anche diverse combinazione di personaggi, dimmi solo con quali devo allenarmi :D di support ho
sona soraka taric alistar lux lulu nunu janna zilean thresh ma quelli che conosco meglio sono soraka, sona, che ho usato per mesi solo lei e lulu con la quale ho trovato una certa affinità, janna così così ma con threash ho le diottrie di lee sin ps non fammi usare taric che proprio failo ogni volta che lo prendo
quando vuoi, possiamo provare anche diverse combinazione di personaggi, dimmi solo con quali devo allenarmi :D di support ho
sona soraka taric alistar lux lulu nunu janna zilean thresh ma quelli che conosco meglio sono soraka, sona, che ho usato per mesi solo lei e lulu con la quale ho trovato una certa affinità, janna così così ma con threash ho le diottrie di lee sin ps non fammi usare taric che proprio failo ogni volta che lo prendo
Tra questi, se devo scegliere io, dico
1) Sona
2) Ali
3) Janna
Il punto è che dobbiamo parlare di più, quando hai giocato con me praticamente non ti sentivo, non so se c'era qualche problema oltre all'eco, ho anche provato a dirti di fare più poke ma sarà andato perso...anche nella seconda partita non so se vi sentivate o meno con Gemini, ma è successo spesso che tu magari stavi nel bush e lui stava 3 passi indietro, arrivava Vayne e ti sparava una E buttandoti al muro e poi andando indietro prima che MF potesse arrivare, quindi fondamentalmente danno gratis da parte loro.
Sono errori dovuti a comunicazione chiaramente, se tu non sai che io non sto lì a seguirti, becchi danni e io non ho tempo di replicare, così come se io non ti dico di giocare più aggressivo in certi frangenti, tu stai giustamente attento ad altro non sapendo se io sto andando offensivo o se sto solo farmando e perdiamo occasioni per esempio di forzare un recall...secondo me con qualche partita insieme e sentendoci riusciamo a capirci più facilmente :D
Se più tardi ci sei, facciamo una partitina magari :)
Portocala
19-07-2013, 15:37
Qualcuno sa se si trova l'audio delle partite in LCS, giusto per capire organizzazione, rage e coordinazione del team tra i "pro"?
Se vuoi stasera sul tardi dovrei esserci
riguardo al parlare, io di solito parlo poco, retaggio degli anni passati a giocare a sa dove la radio si lascia libera il più possibile, per alistar, non l'ho praticamente mai usato a parte un paio di volte in aram ma mi posso attrezzare per impararlo
Portocala
19-07-2013, 22:53
Sono stato in un team con 4 premade spagnoli .... ho usato Tristana SOLO bot!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Assurdo!
Uno che faceva il Proxy Singed, Lux che fa support poi va mid.
Ho un serie di sconfitte da fare paura. Non ne azzecco una.
Sono stato in un team con 4 premade spagnoli .... ho usato Tristana SOLO bot!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Assurdo!
Uno che faceva il Proxy Singed, Lux che fa support poi va mid.
Ho un serie di sconfitte da fare paura. Non ne azzecco una.
se ti può consolare
mega flammata su chi doveva giocare jungler tra un tizio ed un altro che nonostante si fosse svegliato tardi aveva comprato la skin di udyr quindi doveva per forza mostrarla-----> dalla pool visto che per ripicca ha mollato durante il caricamento, io che all'ultimo secondo mollo il support e prendo teemo per giocare bot tutto il game vs 5 con io da solo in botlane vs corki e soraka e abbiamo surrendato dopo 26 minuti circa in vantaggio di kill
TheInvoker
19-07-2013, 23:20
La gente che gioca fa schifo...ma non a giocare (cioè non solo),sono proprio stronzi
Gente che non vuole fare i support,guarda caso quando io faccio adc,e non prende le ward e builda AP,si prende le kills in lane,attacca i minions continuamente, e poi hanno il coraggio di dire "non fai danno" :(
Altra partita sempre ADC,in cui gli altri invadono e Draven fa FB,recall e ha già una spada di vantaggio......primo gank nostro con noi sotto torre e xin lontano anni luce,muore,Draven 2 kills e un bel po di vantaggio. A un certo punto mi stava uccidendo e il mio supporto se ne va perchè in jungla xin era stato invaso,al che Draven non si preoccupa molto di venire sotto torre e via con la terza kill.Poi da li in poi ho fatto 1/7 e sti gran fazzi......magari se non gli regalavano 700 gold così in apertura potevo fare meglio
Portocala
20-07-2013, 00:21
Ho paura di arrivare al 30 a questo punto. Se quelle prime 10 partite becco individui come quelli delle ultime ore, sono fregato, Elo Hell forever.
Cedo il mio spot di adc ad una coppia premade...a 20 minuti circa Sona 0/6/2, Tristana 0/4/1, entrambi assist per una mia double kill da jungler, il mio ruolo peggiore...peraltro double kill perchè loro sono morti prima di riuscire ad uccidere qualcuno, visto che tra vayne e il support indovinate chi attaccavano? Peraltro Sona con la Q li aveva presi entrambi, tristana solo thresh invece...quindi ho finito Vayne e poi ho accoppato Thresh...e dì che avevo preso Nasus e avevo dato il drago a lvl6 al team, dato ward al top (morto comunque, stava 0/3) e aiutato Karthus che si sa i primi livelli soffre parecchio ed era contro un malzahar parecchio aggressivo...
Stavamo 9/22, poi la partita con Tristana e Karthus in late ha iniziato a svoltare un pò a nostro favore, recuperiamo qualche kill, gli avversari trovano Rengar isolato, lo accoppano e vanno di Baron che io rubo con lo smite, e poi chiaramente ero pronto a morire, ma i miei 3 eroici (:doh: ) compagni si sono buttati nella mischia, dando ace che c'è costato 2 inhibitor...ce la siamo continuata a giocare un pò, ma all'ultimo teamfight nonostante il mio wither e rengar addosso, Vayne era troppo forte mentre la nostra Tristana faceva schifo veramente e amen.
Meglio smetterla, ho fatto 1 partita sola e per oggi mi basta e mi avanza
Tommella
20-07-2013, 01:48
ultimamente per necessità ho giocato supporto e devo dire che non mi è affatto dispiaciuto solo sentendo un mio amico che gioca ranked mi ha detto che se lo fai li ti passa la voglia (senza dare spiegazioni :D).
cosa intendeva? perché stavo pensando di prendermi un qualche campione supporto.
Dany16vTurbo
20-07-2013, 08:17
Il support spesso è deprimente, fai il tuo bel lavoro ma il carry non ti segue o è ritardato. Ma la stessa cosa è se fai il carry, vedo support che non wardano o lo fanno male, niente sightstone, si finiscono le scarpine come primo item ecc
Portocala
20-07-2013, 08:30
Anche a me piace fare il support con Janna e piano piano sto diventando l'ombra dei vari ADC, so le posizioni delle ward e sto migliorando la build. Peccato appunto che a fare da ADC spesso c'è gente che pensa di essere tank e va avanti pensando di uccidere tutti ... GG WP.
Mi sento inutile perchè vedo che ho fatto un buon lavoro ma arrivato ai team fight spesso sono impotente.
Tommella
20-07-2013, 13:45
Ero indeciso se puntare su nami(che mi attira particolarmente) o su un supporto più aggressivo tipo blitz/thresh/maokai che nelle team fight possono essere incisivi :)
Portocala
20-07-2013, 13:47
Blitz e Thresh hanno la più alta percentuale di ban :asd:
matte91snake
20-07-2013, 13:51
Ero indeciso se puntare su nami(che mi attira particolarmente) o su un supporto più aggressivo tipo blitz/thresh/maokai che nelle team fight possono essere incisivi :)
maokai è un jungler
comunque blitz tresh nami tutti e 3 molto validi
Anche a me piace fare il support con Janna e piano piano sto diventando l'ombra dei vari ADC, so le posizioni delle ward e sto migliorando la build. Peccato appunto che a fare da ADC spesso c'è gente che pensa di essere tank e va avanti pensando di uccidere tutti ... GG WP.
Mi sento inutile perchè vedo che ho fatto un buon lavoro ma arrivato ai team fight spesso sono impotente.
Vale per ogni ruolo, se hai fatto benissimo da carry (ap mid o ad che sia) ma il tuo team non ha o non usa cc sugli avversari e non ti protegge, muori prima di fare danni decenti...se hai fatto bene da top\jungler e magari sei bello tanky ma i tuoi carry han fatto schifo, puoi resistere quanto vuoi ma alla fine morirai senza che il tuo team riesca ad uccidere gli avversari...il support, checchè se ne dica, è importante quanto tutti gli altri ruoli in un teamfight, anche perchè di norma buona parte del cc viene da te
Portocala
20-07-2013, 18:22
Altra partita :asd: Master Yi ADC e Sona support. Lui si fa penetrare da Varus in tutti i modi mentre Sona va di item con AP.
Tranne me e Annie verso la fine (dopo il mio rage) nessuno ha preso ward.
:doh:
Altra partita :asd: Master Yi ADC e Sona support. Lui si fa penetrare da Varus in tutti i modi mentre Sona va di item con AP.
Tranne me e Annie verso la fine (dopo il mio rage) nessuno ha preso ward.
:doh:
Master Yi non è un adc...ecco, queste cose in ranked non le vedrai praticamente mai più (oddio, il troll totale puoi trovarlo...ma è più raro!)
Per il team, ho tutti i carry tranne Corki, Kog'Maw, Graves e Varus. Stavo seriamente pensando di prendere Graves o Corki, soprattutto Corki dopo gli ultimi cambiamenti si sta reiniziando a vedere (R con 20 mana soli, Valkirie 50 mana anzichè 100) anche a livello competitivo...al momento sono sui 3500IP, per cui se volete prendo lui altrimenti il secondo in ordine di mia preferenza è Graves. Si accettano consigli su quale sarebbe meglio per qualche composizione particolare :)
TheInvoker
20-07-2013, 20:36
Master Yi non è un adc...ecco, queste cose in ranked non le vedrai praticamente mai più (oddio, il troll totale puoi trovarlo...ma è più raro!)
Per il team, ho tutti i carry tranne Corki, Kog'Maw, Graves e Varus. Stavo seriamente pensando di prendere Graves o Corki, soprattutto Corki dopo gli ultimi cambiamenti si sta reiniziando a vedere (R con 20 mana soli, Valkirie 50 mana anzichè 100) anche a livello competitivo...al momento sono sui 3500IP, per cui se volete prendo lui altrimenti il secondo in ordine di mia preferenza è Graves. Si accettano consigli su quale sarebbe meglio per qualche composizione particolare :)
Corki ha un'escape ottima ma il peggior DPS tra i carry. Recupera con la passiva però ste passive (o abilità) che servono per tamponare le mancanze delle caratteristiche base non le capisco.
Cmq sapevate che Taric ha un DPS mostruoso??
Circa 142.....se pensiamo che Tryndamere ha 144,Fiora 152 e il carry migliore 112!!
Si parla di stat base + le verie passive che aumentano AD,AS o aggiungono altro danno tipo appunto Taric;poi gli items rune e masteries non sono conteggiati.
Adesso provo a buildarlo tank/danno
Cmq finita un'ottima partita dove la squadra avversaria era surreale...sembrava quasi che volesse farci vincere.C'erano un paio di tizi veramente scarsi ma il BELLO (nel vero senso della parola) è che nessuno si è lamentato.....si sa che quando la gente inizia a fare schifo partono i messaggi in chat "report" o peggio. Niente di niente.tutto tranquillo.
Dovrebbe essere una cosa normale ma non è mai così....ho dato l'honor a tutti :)
Perchè ha tante abilità che fanno male e puoi spammare...un ad caster come ezreal diciamo, poi ora che il missile costa 20 mana...inoltre hai la E che distrugge armatura, quindi fai veramente male.
Ho provato una partita, onestamente con muramana, bf e trinity facevo un boato di danni...poi ho fatto anche botrk perchè mi saltavano addosso pantheon e udyr, ma con IE dovrei fare molto più male
DFGemini
21-07-2013, 08:54
Personalmente non impazzisco per Corki:ha buona escape,ma bassi danni.è sì un ad caster,ma non può spammare quanto un Ez e questo ne limita la potenza,imho.
Inoltre la mitragliatrice,che di per sè in fase di lane è ottima,nei team fight rischia di diventare un'arma a doppio taglio dato il basso range e la difficoltà nello stare fermi frontalmente per fare buoni danni (con un ADC che di solito deve riposizionarsi più volte).
Ha sicuramente una buona R che con giusto equip fà buoni danni,e una buona fase di lane( se tenta l'all in può essere pericoloso),ma finisce lì.
Molto meglio graves per me
Personalmente non impazzisco per Corki:ha buona escape,ma bassi danni.è sì un ad caster,ma non può spammare quanto un Ez e questo ne limita la potenza,imho.
Inoltre la mitragliatrice,che di per sè in fase di lane è ottima,nei team fight rischia di diventare un'arma a doppio taglio dato il basso range e la difficoltà nello stare fermi frontalmente per fare buoni danni (con un ADC che di solito deve riposizionarsi più volte).
Ha sicuramente una buona R che con giusto equip fà buoni danni,e una buona fase di lane( se tenta l'all in può essere pericoloso),ma finisce lì.
Molto meglio graves per me
Beh graves deve stare in mezzo al fight per fare dps, visto il suo range. Sono due adc diversi.
DFGemini
21-07-2013, 10:09
Beh graves deve stare in mezzo al fight per fare dps, visto il suo range. Sono due adc diversi.
sì sì ho citato graves perchè si parlava di questi 2 come prossimi acquisti di pecio:D
TheInvoker
21-07-2013, 11:32
Ma a nessuno piace Quinn? a parte il range basso a me piace moltissimo
Passiva,Blind,Escape/Slow,Scout,AS Boost
Certo l'ultimate è inutile nei team fights,come del resto quella di Caitlyn visto quanto ci mette a caricare. Serve per fuggire o magari inseguire,oppure anche per combattere un melee che ti è addosso (se decidi di combattere) con ottimo AS boost e gap closer.
sì sì ho citato graves perchè si parlava di questi 2 come prossimi acquisti di pecio:D
Si Corki spamma meno di Ezreal, però fa true damage e la E anche se riesci a spararla per 2 secondi sul team nemico hai già aiutato parecchio.
Non so, in lane poi mi sembra abbastanza forte tranne che contro Caitlyn (a meno che non riesci ad andare subito o quasi all in e ucciderla).
Varus l'avevo provato, si bello, simpatico, però non so c'era qualcosa che non me lo faceva piacere troppo...sono indeciso :(
Ah mi manca anche Quinn, ma non la considero nemmeno...
TheInvoker
21-07-2013, 12:23
il fatto che faccia True damage nn conta molto...aiuta leggermente contro tank ma cmq serve a sopperire alle stat base pessime
Facendo un calcolo puramente teorico che non tiene conto dell'uso delle abilità ma tiene conto solo di eventuali passive,ho fatto questo calcolo (si mi piace la statistica e il calcolo :D )
Nemico con 2000 HP 150 armor 100 Magic Res
Tutti i carry hanno la stessa build,tutti i carry sparano 4 colpi di cui 2 sono critici (55% crit chance a fine build)
Cailtyn e Quinn hanno la "fortuna" di attivare la loro passiva ma è stata calcolata su un colpo normale e non su un critico,quindi con un bonus di danno minore (ho cercato un compromesso)
DPS finale (danno x AS)
Quinn 528.09
Vayne 512.08
Kog 488.23
Caitlyn 476.30
Tristana 472.75
Ashe 468.26
Miss Fortune 460.06
Corki 458.00
Lucian 451.83
Sivir 448.46
Varus 443.20
Ezrel 436.13 (anche se poi questo ha una build tutta sua ma vabbè)
Graves 420.80
Portocala
22-07-2013, 08:20
Per adesso ho solo Tristana. Mi consigliate di prendere Caitlyn come secondo ADC? Ho provato Ezreal ma non mi trovo a spammare le skill come fanno i pro :asd:
DFGemini
22-07-2013, 08:26
Cait è un ADC solido,che non richiede tantissima pratica per avere risultati notevoli.ottima fase di lane e buon late game.
Sì,direi consigliata ;)
Invo nom puoi fare una comparativa tra i diversi Adc non considerando le abilità soprattutto se si parla di Caster ad che non basano il loro danno sugli auto attack
Dany16vTurbo
22-07-2013, 11:38
DPS finale (danno x AS)
Quinn 528.09
Vayne 512.08
Kog 488.23
Caitlyn 476.30
Tristana 472.75
Ashe 468.26
Miss Fortune 460.06
Corki 458.00
Lucian 451.83
Sivir 448.46
Varus 443.20
Ezrel 436.13 (anche se poi questo ha una build tutta sua ma vabbè)
Graves 420.80
Discorso fine a se stesso, ad es. ieri una vayne mi ha fatto 1500 di basic attac e 1600 di W, un'ashe mi avrebbe fatto solo 1500 di dmg :asd:
TheInvoker
22-07-2013, 12:00
serve per capire il poteziale offensio degli AA.
visto che si parlava del danno extra di Corki grazie alla passiva oppure uno può pensare che MF e Varus facciano + danno perchè hanno danno magico extra negli AA
Nessuno fa caso alle stat base,perchè magari possono sembrare simili ma non è sempre così.
TheInvoker
22-07-2013, 12:06
Discorso fine a se stesso, ad es. ieri una vayne mi ha fatto 1500 di basic attac e 1600 di W, un'ashe mi avrebbe fatto solo 1500 di dmg :asd:
è impossibile
8% di true damage su 4000HP (che son tanti) sono 320 true damage...per fare 1600 ci vogliono esattante 5 colpi...che però sono 15 visto che si applica ogni 3 colpi
e con 15 colpi ti fa solo 1500 danni ??? che cavolo di build aveva? da tank?
Dany16vTurbo
22-07-2013, 15:02
è impossibile
8% di true damage su 4000HP (che son tanti) sono 320 true damage...per fare 1600 ci vogliono esattante 5 colpi...che però sono 15 visto che si applica ogni 3 colpi
Non vedo perchè me lo dovrei inventare :asd:
http://i.imgur.com/E5Tw2r8.png Ho il replay ma il death recap non si vede
è impossibile
Io credo che i tuoi calcoli non siano corretti. L'ad base è solo una delle tante statistiche che influiscono sul danno finale, come ad esempio il true damage, il danno in % di hp del nemico, i critici, l'armor penetration, l'armor avversaria, i danni magici/fisici di passive/skill ecc.
Impossibile sarebbe calcolare l'esatto danno di ogni adc perchè ci sono tante variabili da prendere in considerazione.
Portocala
22-07-2013, 16:48
Da qualche parte anticipano quali saranno i dieci champ gratuiti di domani?
A occhio direi:
Sejuani, Tryndamere, Urgot, Darius, Hecarim, Fizz e Lissandra, Rumble. Forse anche Alistar e Tristana, nonostante siano ottenibili gratuitamente.
Voglio vedere quanti ne azzecco :D
TheInvoker
22-07-2013, 16:55
il calcolo in questione è corretto..e anche in generale basta avere tutti i dati e si può fare.Alla fine è solo matematica
Vayne AD base è 50+3.25*18=108.5
Supponendo che abbia le rosse e quintessenza AD siamo a 108.5+1.95*9+2.25*3=123.8
Masteries suppongo sia AD per livello che a 18 è 12..sia 3 flat = 138.8
Con gli items di quella build arriva a 138.8+40+25+60=263.8
Infinity edge non l'aveva in effetti quindi il danno critico era solo x2,ovvero=527.6 (il danno sugli HP nemici viene aggiunto successivamente,non può diventare critico)
Allora,abbiamo stabilito che per fare 1600 danni con l'argento,Singed doveva avere 4000HP quindi la Botrk faceva 200 danni a 4000 e 0 a 0:quindi una media di 200 danni (questo calcolo non è preciso come se ci fosse solo questa fonte di danno,ma col true damage che dà danno bonus è possibile che sia un po' inferiore la media...anzi..è sicuro ma bisognerebbe calcolare di quanto...facciamo che invece di 200 sia stati mediamente 140)
CMq dicevamo 263.8+140=403.8
Con singed a 200 armor e Vayne a armor penetration 5 flat (masteries) e 43% (8 masteries 35 Last Whisper) l'armatura considerata sarebbe =(200-5)x(1-0.43)= 111.15
E la riduzione del danno sarebbe del 100/(100+111.15)=52.64%
Ovvero considerando che Vayne per sfiga non avesse messo a segno nessun critico pur avendo il 35% di chance (phantom dancer),403.8x0.4736=191.24
Con armatura a 250 il risultato sarebbe 168.5
Se sapessi anche la build di Singed potrei fare calcoli precisi
Da qualche parte anticipano quali saranno i dieci champ gratuiti di domani?
A occhio direi:
Sejuani, Tryndamere, Urgot, Darius, Hecarim, Fizz e Lissandra, Rumble. Forse anche Alistar e Tristana, nonostante siano ottenibili gratuitamente.
Voglio vedere quanti ne azzecco :D
http://www.reddit.com/r/leagueoflegends/comments/1itncz/new_free_champion_rotation_season_three_week_25/
il calcolo in questione è corretto..e anche in generale basta avere tutti i dati e si può fare.Alla fine è solo matematica
Vayne AD base è 50+3.25*18=108.5
Supponendo che abbia le rosse e quintessenza AD siamo a 108.5+1.95*9+2.25*3=123.8
Masteries suppongo sia AD per livello che a 18 è 12..sia 3 flat = 138.8
Con gli items di quella build arriva a 138.8+40+25+60=263.8
Infinity edge non l'aveva in effetti quindi il danno critico era solo x2,ovvero=527.6 (il danno sugli HP nemici viene aggiunto successivamente,non può diventare critico)
Allora,abbiamo stabilito che per fare 1600 danni con l'argento,Singed doveva avere 4000HP quindi la Botrk faceva 200 danni a 4000 e 0 a 0:quindi una media di 200 danni (questo calcolo non è preciso come se ci fosse solo questa fonte di danno,ma col true damage che dà danno bonus è possibile che sia un po' inferiore la media...anzi..è sicuro ma bisognerebbe calcolare di quanto...facciamo che invece di 200 sia stati mediamente 140)
CMq dicevamo 263.8+140=403.8
Con singed a 200 armor e Vayne a armor penetration 5 flat (masteries) e 43% (8 masteries 35 Last Whisper) l'armatura considerata sarebbe =(200-5)x(1-0.43)= 111.15
E la riduzione del danno sarebbe del 100/(100+111.15)=52.64%
Ovvero considerando che Vayne per sfiga non avesse messo a segno nessun critico pur avendo il 35% di chance (phantom dancer),403.8x0.4736=191.24
Con armatura a 250 il risultato sarebbe 168.5
Se sapessi anche la build di Singed potrei fare calcoli precisi
Ma non metti in conto tantissime altre cose; ad esempio l'attack speed che ha a quel livello. che inficia tantissimo sul dps, il random rng dato dai critici, il danno aumentato se si mette a segno un critico visto l'aumento di attack speed dato dalle masteries, l'aumento di danno in % sempre dato dalle masteries, sia quello globale, sia quello quando il nemico ha meno del 50% di vita, le skill dei due champ, l'attiva delle botkr eccetera eccetera.
Ripeto, senza offesa, che quei calcoli sono insensati perchè ci sono veramente tantissime variabili da calcolare.
TheInvoker
22-07-2013, 18:51
Ma non metti in conto tantissime altre cose; ad esempio l'attack speed che ha a quel livello. che inficia tantissimo sul dps, il random rng dato dai critici, il danno aumentato se si mette a segno un critico visto l'aumento di attack speed dato dalle masteries, l'aumento di danno in % sempre dato dalle masteries, sia quello globale, sia quello quando il nemico ha meno del 50% di vita, le skill dei due champ, l'attiva delle botkr eccetera eccetera.
Ripeto, senza offesa, che quei calcoli sono insensati perchè ci sono veramente tantissime variabili da calcolare.
Non è un offesa visto che non ci hai capito quasi niente
L'AS non serve,non stiamo calcolando il DPS ma stiamo valutando se è possibile che con 15 colpi "normali" vayne abbia fatto meno danni rispetto a 5 attivazioni della passiva d'argento.Se poi questo lo fa in 2 secondi o 10 non ci interessa in questo discorso.
Il critici non li ho calcolati apposta perchè ho proprio preso il peggiore dei casi in cui nessun colpo è critico,e nonostante questo con 15 colpi farebbe più di 1500 danni
Il danno su HP della Botrk l'ho calcolato e non sei stato attento
Le skill non servono perchè si parlava di attacchi base
ieri una vayne mi ha fatto 1500 di basic attac e 1600 di W
Non è un offesa visto che non ci hai capito quasi niente
L'AS non serve,non stiamo calcolando il DPS ma stiamo valutando se è possibile che con 15 colpi "normali" vayne abbia fatto meno danni rispetto a 5 attivazioni della passiva d'argento.Se poi questo lo fa in 2 secondi o 10 non ci interessa in questo discorso.
Il critici non li ho calcolati apposta perchè ho proprio preso il peggiore dei casi in cui nessun colpo è critico,e nonostante questo con 15 colpi farebbe più di 1500 danni
Il danno su HP della Botrk l'ho calcolato e non sei stato attento
Le skill non servono perchè si parlava di attacchi base
Io non avrò capito quasi niente ma dps a casa mia significa danno per secondo e fare attacchi normali (come hai detto tu) = dps, quindi l'as conta eccome.
La vayne poi avrà certamente tirato l'ultimate, fatte 2-3 Q e attivato l'attiva della botkr (che non hai menzionato); personalmente avrei anche usato la E appena singed mi avrebbe tirato la pozza che slowa; una vayne decente non sta solo ferma a fare AA. Inoltre, per quel che vale, vayne avrebbe potuto crittare tutti i colpi aumentandole enormemente il dps.
Detto questo non rispondo più perchè la mia l'ho detta e non mi va di ribattere.
Nuntio vobis gaudio magno rihabemus co...
Anyway per ogni spell procca 1/3 di w
TheInvoker
22-07-2013, 19:33
Io non avrò capito quasi niente ma dps a casa mia significa danno per secondo e fare attacchi normali (come hai detto tu) = dps, quindi l'as conta eccome.
Infatti non hai capito perchè non si parlava di DPS ma di quanto faceva il danno di un colpo
Ripeto....poi puoi fare 2 colpi o 10 in 3 secondi e il DPS cambia,ma il discorso non era sul DPS.
Poi per le altre cose ancora non hai capito;provo a rispiegare anche se non risponderai,però magari ci arrivi
Calcolavo quanto danno faceva un singolo colpo di Vayne perchè dubitavo che potesse farne solo 100 (al netto delle difese avversarie). Quindi ho calcolato il peggiore dei casi,ovvero che Vayne non avesse fatto nessun critico,che Vayne non avesse il bonus dell'ultimate e nemmeno quel 5% quando il nemico è sotto il 50% di HP,perchè mi sembrava logico (ma forse non lo era) che aggiungendo altre fonti di danno,il calcolo non mi avrebbe + dato IL PEGGIORE DEI CASI,ma avrebbe alzato il risultato
Lo scopo era invece far vedere come anche NEL PEGGIORE DEI CASI il danno non poteva essere 100 ma sarebbe stato cmq di più
Poi ti ho pure riquotato la frase da cui si specifica che si parla di 1500 con AA...e tu mi parli ancora di abilità :|
Portocala
22-07-2013, 21:20
http://www.reddit.com/r/leagueoflegends/comments/1itncz/new_free_champion_rotation_season_three_week_25/
Mah. Solo Fizz :stordita:
Che botte ieri, praticamente 4 volte di seguito da adc, il mio support ben decideva di prendere la strada larga, farsi beccare istantaneamente dagli avversari e dare first blood all'adc, lasciandomi anche da solo ovviamente...risultato, sono partito 4 volte sotto di 2 livelli e circa 800 gold.
Stranamente, partite perse e straperse anche perchè nonostante io dicessi "non possiamo combatterli, farmo sotto torre, concediamogli anche la torretta se vogliono e poi recuperiamo pian piano" la voglia di suicidarsi era troppo alta...
Per non parlare della partita mid, io Lux vs Lee Sin, riesco ad andare 1/0, ma il Garen top sta 0/4 a 10 minuti contro Udyr mentre Evelynn jungler continua a fare sfracelli in botlane contro un duo premade che inizia a flammare tutti e tutto, soprattutto la tizia che usava Cait che nonostante il range e l'escape continuava a morire fregandosene di essere sotto e pushando come una disperata e dicendo pure che nonostante fosse una ragazza aveva le palle almeno di giocarsela anzichè stare passivamente sotto torre...eh si, gran coraggio!
Io ho chiuso 4/4/7, in una partita da tipo 13/40 :help:
Se ne perdo un'altra ritorno in Silver V :cry:
showhand
23-07-2013, 14:16
Ho già provato Fizz, troppo divertente e jumposo! Credo proprio che sarà, contro ogni logica, il mio prossimo acquisto :).
DFGemini
23-07-2013, 15:45
dopo l'ennesima promozione,fallita dopo 2 partite da support,per favore consigliatemi uno a prova di ADC random di turno(e per random intendo anche un pò retard,dato che sono in silver II):muro: .
già che vai ADC dopo che l'ho chiesto come main role,senza sapere cosa sia un last hit,solo perchè ti fà schifo support o altro,me rode abbastanza.ma va bene così,in fase di pick sei prima di me,non mi ascolti,ma pur di vincere gioco qualsiasi cosa con un minimo di capacità,quindi vada per il support.ti prendo Leona o Taric,cerco di farti feedare dopo aver anche chiesto in chat "play aggressive?"(nell'ultima avevo un draven come compagno di lane,più aggressivo di così...),aggancio il carry nemico quando è il momento (non faccio harass no sense) e tu che fai?tranquillo hitti i minion,senza neanche last hittarli,non mi segui,e una possibile kill per te si trasforma in 2 kill avversarie bot.
e non parliamo dei TF,dove la parola "riposizionamento" oppure il giusto focus non sanno cosa siano....
quindi taric e leona no,a quanto pare necessitano di una sveltezza e furbizia che in silver non si trova,cosa posso provare?
Portocala
23-07-2013, 16:20
Janna o Nidalee?
dopo l'ennesima promozione,fallita dopo 2 partite da support,per favore consigliatemi uno a prova di ADC random di turno(e per random intendo anche un pò retard,dato che sono in silver II):muro: .
già che vai ADC dopo che l'ho chiesto come main role,senza sapere cosa sia un last hit,solo perchè ti fà schifo support o altro,me rode abbastanza.ma va bene così,in fase di pick sei prima di me,non mi ascolti,ma pur di vincere gioco qualsiasi cosa con un minimo di capacità,quindi vada per il support.ti prendo Leona o Taric,cerco di farti feedare dopo aver anche chiesto in chat "play aggressive?"(nell'ultima avevo un draven come compagno di lane,più aggressivo di così...),aggancio il carry nemico quando è il momento (non faccio harass no sense) e tu che fai?tranquillo hitti i minion,senza neanche last hittarli,non mi segui,e una possibile kill per te si trasforma in 2 kill avversarie bot.
e non parliamo dei TF,dove la parola "riposizionamento" oppure il giusto focus non sanno cosa siano....
quindi taric e leona no,a quanto pare necessitano di una sveltezza e furbizia che in silver non si trova,cosa posso provare?
Amico mio, ti capisco perfettamente...io se devo giocare support vado di Sona principalmente, o Nami in alternativa...curi, hai harass (soprattutto con Sona) ed in ogni caso le tue ulti in teamfight non possono che essere utili...l'unica speranza è questa, andare troppo aggressivi è un suicidio, quando gioco thresh anche se faccio il perfetto Q/E spesso non ottengo gli stessi risultai di un semplice Q/powerchord di Sona...
DFGemini
23-07-2013, 16:45
Proveró Sona a sto punto (ho preso pure Lulu ma devo farci pratica) anche se quando era free ho fatto qualche partita e finisco subito senza mana.forse serve solo allenamento....
La cosa che mi spaventa di sona è la sua fragilità:se l'ADC di turno mi muore quando ho Leona senza un apparente perché a parte la stupidità,con Sona cosa può succedere?ho lo stun?ok ma con Leona ne ho ben 2 e nonostante tutto finisce quasi sempre male:mbe: .
TheInvoker
23-07-2013, 16:49
Proveró Sona a sto punto (ho preso pure Lulu ma devo farci pratica) anche se quando era free ho fatto qualche partita e finisco subito senza mana.forse serve solo allenamento....
La cosa che mi spaventa di sona è la sua fragilità:se l'ADC di turno mi muore quando ho Leona senza un apparente perché a parte la stupidità,con Sona cosa può succedere?ho lo stun?ok ma con Leona ne ho ben 2 e nonostante tutto finisce quasi sempre male:mbe: .
ma con Sona recuperi vita dopo ogni scontro...a quello dopo ci vai in vantaggio di HP se gli altri non hanno un support che cura.
Cmq il miglior supp di lane è Taric....stun con basso CD heal ottimo,aura di armatura
L'ultimate non è granchè onestamente ma si sente più nei TF
In realtà non hai nemmeno stun, hai danno,cura e velocità...l'unico stun di massa che hai è l'ultimate, quindi se l'adc muore a pene di segugio, sei morto.
Però è il campione più semplice da usare, con bassi cooldown, stai leggermente attento al mana, magari le prime volte portati una pozione, ma in lane nei primi livelli fai col powerchord e la Q circa gli stessi danni di Leona, pur rimanendo a distanza :)
Attenzione agli all in su di te, è molto squishy!
io direi sona e lulu, lulu fà paura ha un harass della madonna slow vision disable slow aoe bost hp se non ti fidi del carry prova a partire di doran shield, è un pò una trollata ma zoni l'adc nemico in maniera allucinante
io direi sona e lulu, lulu fà paura ha un harass della madonna slow vision disable slow aoe bost hp se non ti fidi del carry prova a partire di doran shield, è un pò una trollata ma zoni l'adc nemico in maniera allucinante
Pazzia, solo il fatto che ti romperanno le scatole per tutta la partita la rende una scelta scellerata...peraltro l'adc sarà nervoso e giocherà ancora peggio probabilmente, dandoti pure la colpa!
Pazzia, solo il fatto che ti romperanno le scatole per tutta la partita la rende una scelta scellerata...peraltro l'adc sarà nervoso e giocherà ancora peggio probabilmente, dandoti pure la colpa!
in verità non è poi una così trollata, non è un'idea mia è stata inventata da qualche pro qualche tempo fà, mi ricordo che ne parlavano durante le finali.
lulu tra danni base e passiva fà veramente una stonfa di danni nei primi livelli e con un doran shield per avere regen e diminuizione dei danni dell'adc ti permette di essere veramente aggressivo senza rischiare molto mandando l'adc nemico a corto di pozze in un nonnulla e successivamente zonandolo in maniera massiccia permettendo al tuo carry di avere da subito un ottimo vantaggio di creep
lulu imho è uno dei support più divertenti e utili che ci sono e come capacità di harass è imho sui livelli di sona e con la combo e-q hai un range di harass siderale (1575 con slow annesso )
DFGemini
23-07-2013, 17:59
L'unica cosa che mi preoccupa di support quali Sona,Lulu,Nami,fragilità esclusa,è la mancanza di un componente tank nel team.
Al mio livello di lega,silver II, spesso l'unico mezzo tank è il jungler(non sempre),top spesso va pure damage,con il risultato di avere 1 solo champ,a volte neanche quello, per poter iniziare fight e ingaggiare i carry nei TF.
Quando uso Leona o Taric, grazie alle loro resistenze,posso in un certo senso "indirizzare" i giusti focus andando a piazzare stun sui carry e relativo exaust.
Con i supp citati sopra invece,relativamente morbidi,non posso fare altre che rimanere dietro,cercare qualche poke e al massimo il momento giusto per la R(la quale peró difficilmente toccherà carry svegli).
Non so....con Leona fino a poco tempo fa mi sentivo sicuro, trovavo carry che seguivano le mie combo e li facevo feedare con poco....adesso che sono salito in leghe più alte mi sembra di trovare gente ancor più addormentata o peggio incapace.
Per questo sto cercando un supp diciamo "universale".....cioè se va avanti così finiró per prendere Soraka, almeno lì sono sicuro che il mio carry non inizia a feedare il nemico :(
Ma sei utile come un culo senza buco nei teamfights....ok, heal per tutti, ma relativamente poca...in mid\late game se con Nami becchi 3/5 nella tua onda hai fatto un pò di danni ma soprattutto slow universale, con Soraka hai curato ma non hai dato cc.
Vai di sona o nami, hai tutto quel che serve, peraltro con Nami ogni volta che usi una magia dai speed al compagno (o a te stesso) e con la tua E i loro attacchi danno slow, mettici la Q, mettici l'ultimate secondo me migliore per un support (comunque sicuramente una delle migliori) ci vai alla grande
HistoryX
23-07-2013, 19:03
L'unica cosa che mi preoccupa di support quali Sona,Lulu,Nami,fragilità esclusa,è la mancanza di un componente tank nel team.
Al mio livello di lega,silver II, spesso l'unico mezzo tank è il jungler(non sempre),top spesso va pure damage,con il risultato di avere 1 solo champ,a volte neanche quello, per poter iniziare fight e ingaggiare i carry nei TF.
Quando uso Leona o Taric, grazie alle loro resistenze,posso in un certo senso "indirizzare" i giusti focus andando a piazzare stun sui carry e relativo exaust.
Con i supp citati sopra invece,relativamente morbidi,non posso fare altre che rimanere dietro,cercare qualche poke e al massimo il momento giusto per la R(la quale peró difficilmente toccherà carry svegli).
Questa è esattamente la ragione per cui mi sono specializzato in jungler tanky. Molta gente a livelli bassi pensa di essere in un fps e non in gioco a squadra. Sono quasi in promo per la silver II...sperem.
Portocala
23-07-2013, 19:03
Janna non piace a nessuno tranne me quindi :asd:
TheInvoker
23-07-2013, 19:18
a me no...ha un danno ridicolo e l'ulti ha CD altissimo
Certo lo scudo è molto potente ma preferisco un heal a uno scudo...lo scudo serve solo in battaglia mentre l'heal lo usi per recuperare HP mentre l'adc farma.
Poi l'ultimate può essere anche dannosa.....secondo me devono migliorarla
Insomma è vero che respingo i nemici ma l'heal è buono solo se sto li fermo,e i nemici possono rientrare tranquillamente nell'area d'effetto
Janna è ottima, se la sai usare bene, altrimenti è più dannosa che altro...siccome siamo in Silver, è più facile che i tuoi scudi non vengano sfruttati, che i tuoi tornado non colpiscano il nemico o se lo colpiscono il tuo carry comunque non segue e ho perso il conto delle volte in cui un ulti di Janna avversaria hanno salvato me o un mio compagno e viceversa
naa siamo in due
Questa è esattamente la ragione per cui mi sono specializzato in jungler tanky. Molta gente a livelli bassi pensa di essere in un fps e non in gioco a squadra. Sono quasi in promo per la silver II...sperem.
In bocca al lupo :D
A me piace janna. La mov speed per tutto il team è un gran bel buff. Poi la ulti può cambiare un fight (certo se non la si sa usare fa più danni che altro :asd:) e lo scudo è ottimo per traddare in lane. Certo non si può andare aggressivi con janna, però è ottima per disingaggiare contro gente come leona o tresh (se si vede qualche volta in ranked :asd:).
DFGemini
23-07-2013, 22:19
janna non mi dispiace anzi quando me la ritrovo support,se capace,godo.
ma personalmente non la trovo molto semplice da utlizzare:richiede abbastanza pratica e soprattutto una certa intesa con il carry,cosa che in ranked solo/duo è abbastanza difficile
janna non mi dispiace anzi quando me la ritrovo support,se capace,godo.
ma personalmente non la trovo molto semplice da utlizzare:richiede abbastanza pratica e soprattutto una certa intesa con il carry,cosa che in ranked solo/duo è abbastanza difficile
:sofico:
DFGemini
23-07-2013, 23:28
fatto bene a sottolineare :asd:
Portocala
24-07-2013, 10:33
Cait è un ADC solido,che non richiede tantissima pratica per avere risultati notevoli.ottima fase di lane e buon late game.
Sì,direi consigliata ;)
:asd:
Primo game con Darius support intento a farmare
http://i.imgur.com/jAepxB8.png
Perchè la blade su cait? Gli stivali anche, come mai non i berserker?
DFGemini
24-07-2013, 12:13
:asd:
Primo game con Darius support intento a farmare
http://i.imgur.com/jAepxB8.png
va beh ma con un LoL support come quello e una build in parte sbagliata la vedo dura fare meglio:D
Portocala
24-07-2013, 13:19
Perchè la blade su cait? Gli stivali anche, come mai non i berserker?
La build non è sbagliata:
- Erano tutti super carichi di vita quindi la Blade aveva un senso
- Ho venduto le berserk e preso quelle perchè non sapevo più come fare per scappare da loro, Rengar con un balzo era su di me :fagiano: e siccome ero inutile volevo almeno riuscire a pushare le linee e poi andarmene in fretta.
TheInvoker
24-07-2013, 13:22
ma cait ha l'escape..ti saltano addosso e tu usi la rete
Al massimo potevi prendere stivali difensivi per ridurre il danno (magico o fisico,dipende quale nemico aveva + burst) subìto e aver più tempo di piazzare l'escape e i tuoi AA
Se ti manca velocità, usa il Furor sugli stivali, ogni attacco ti dà il 12% di velocità, sufficiente a scappare.
La BOTRK su cait è orrenda per vari motivi, l'attiva ha range minore del tuo attacco, tu sei l'adc più safe di tutti quindi non dovrebbero beccarti e se ti sono addosso sei comunque morto, ed infine visto che attacchi appunto da molto lontano una build con bloodthirster + infinity edge + phantom dancer + last whisper ti fa fare colpi critici con ottima cadenza e con un danno enorme, aggiungi i danni della passiva ed ecco perchè non si fa mai la blade su cait nè si vendono gli stivali berserker :)
ps: ho comprato Heimerdinger in un impeto di trollosità, giocato la prima volta come support e la seconda mid, è stradivertente e se giocato con un minimo di cervello non è assolutamente inutile nei teamfights. La partita appena conclusa (normal) mi ha visto top damage nel mio team, nonostante una cait più che buona, ho fatto triple kill ed in generale lo slow dato dalle torrette con ulti + stun\blind della E buttati in mezzo ai nemici fanno il loro sporco dovere. Chiaro, non è il miglior pick di sempre e non sarà mai top tier mid, ma è fottutamente divertente :D
Sbabbone
24-07-2013, 18:47
Provato a giocare proxy singed, ma ho raccattato solo una bella figura di ****
TheInvoker
24-07-2013, 20:36
7 vittorie consecutive ....35 punti
Chi aveva detto che se avessi fatto un filotti vincente mi avrebbe dato più punti man mano??? magari non 20 come per le sconfitte ma non siamo nemmeno a 10-12 cazzius!
Portocala
24-07-2013, 22:37
Preparati a perderne un sacco :asd: http://www.youtube.com/watch?v=Z4P7yakJyg4
Qualcuno ha già provato a moddare la mappa? http://www.youtube.com/watch?v=dRThNkZ_vdo&feature=c4-overview-vl&list=PLKtJKivTZBZeNhd08bs1qaHAVKlLkSSVn
DFGemini
25-07-2013, 01:12
buone partite stasera.....anche se onestamente 2 team su 3 erano veramente poca cosa...
per quella che abbiamo perso mi prendo parte delle colpe perchè 2-3 kill a MF le abbiamo praticamente regalate in bot:(
per tutto il resto "GG report Barret pls,heavy KS":asd:
Preparati a perderne un sacco :asd: http://www.youtube.com/watch?v=Z4P7yakJyg4
Qualcuno ha già provato a moddare la mappa? http://www.youtube.com/watch?v=dRThNkZ_vdo&feature=c4-overview-vl&list=PLKtJKivTZBZeNhd08bs1qaHAVKlLkSSVn
Io qualche anno fa ho installato le skin (che però puoi vedere solo tu). Lo puoi fare tranquillamente.
buone partite stasera.....anche se onestamente 2 team su 3 erano veramente poca cosa...
per quella che abbiamo perso mi prendo parte delle colpe perchè 2-3 kill a MF le abbiamo praticamente regalate in bot:(
mica è colpa mia se la gente non è abituata a ballare e collassa per infarto dopo un crescendo XD a parte gli scherzi l'unica veramente cercata è stata quella in dive su leona sottotorre ma ero l'unico che ci poteva arrivare flashando le altre erano tutte non volute, daltronde con sona non puoi mirare e alcune q si sono fatte mezza mappa per prendere il malcapitato XD 5-2-29 l'ultimo match
mo però mi devo comprare nami una rompiscatole del genere....
DFGemini
25-07-2013, 09:24
Sì per carità, si scherza ;).meglio una kill presa dal support anziché 0.
Ieri in quella vs Nami siamo passati da un team full CC ad un team con 0 CC quasi e soprattutto nessuno che potesse saltare addosso a MF,cosa che ci avrebbe portato facilmente alla vittoria.dobbiamo lavorare sotto l'aspetto delle composizioni perché nel match perso si poteva far meglio sotto questo punto di vista
Sì per carità, si scherza ;).meglio una kill presa dal support anziché 0.
Ieri in quella vs Nami siamo passati da un team full CC ad un team con 0 CC quasi e soprattutto nessuno che potesse saltare addosso a MF,cosa che ci avrebbe portato facilmente alla vittoria.dobbiamo lavorare sotto l'aspetto delle composizioni perché nel match perso si poteva far meglio sotto questo punto di vista
beh 0cc non proprio mancavano gli stun aoe ma avevamo comunque nautilus e cho, io comunque mi devo allenare con una maggiore pool di support perchè ho usato parecchio solo soraka e sona cmq stasera se vi và di fare ancora qualche partita tipo ieri io ci sono più che volentieri
HistoryX
25-07-2013, 10:02
Bannatelo subito!:D :D
Quanto alle partite per me è stata abbastanza determinante la composition team nelle singole partite (per me pesa al 60%). Nelle 3 che abbiam vinto era buona, molto buona, equilibrata nel CC e nel danno.
In quella che abbiamo perso siamo stati meno accorti...o meglio, sono stati loro più accorti nel counterarci sia in linea, sia in group fase...inoltre erano un filo più coordinati e abbiam fatto qualche errore iniziale che ha dato loro una vantaggio iniziale determinante.
Quanto ai singoli players, partendo dall'alto:
1) Invo con pantheon è una belva :D . Per me sei un diamante allo stato grezzo. Sei bravo a rovinar la vita all'altro top, a pushare, hai un estro davvero incredibile quanto ad interpretazione del champ. Per me hai solo 3 difetti da correggere: a) Prova a gestire meglio la tua capacità di pushing. All'inizio della partita (ma anche dopo, dando uno sguardo alla mappa) NON pushare mai, tenta solo di equilibrare la linea. La ragione è che pushando non hai un vantaggio tattico apprezzabile, perdendo però la possibilità che il jungler venga a gankare ed offrendo a quello avversario di ucciderti. Ti assicuro che quando a min 2:30 vedo la linea top avversaria pushata, mi si illuminano gli occhi e mi viene la bava, avendo il doppio buff. Bisognerebbe pushare SOLO quando: sei sicuro di esser solo in zona e vuoi recallare; in caso di splitpush. b) Cerca di fare un po' più di roaming verso il mid o di prendere come abililà il TP per coordinarti nei gank bot. Lo so, è difficile. Il top è il ruolo che più di ogni altro tende ad isolarsi.. ma con champ, ad es. con lo stesso pantheon, fai qualche metro verso il centro e scarichi un'ulti che al 90% è sfracelli. c) Ferme restando le tue capacità interpretative dei champs, guarda molti streaming di top direttamente dal client. Alcune soluzioni adottate sono le solite, ma anche lì..alcune sono pioneristiche o magari semplicemente si adattano meglio al tuo stile di gioco. Il 90% di quello che so di Lol l'ho imparato dallo streaming del client.
2) Pecio è il player che ti fa ridere in chat invece di farti concentrare:D Scherzi a parte con Gragas sei bravo, e anche con Lux (senza blu!:D ) ha fatto sempre belle ulti. Hai fatto anche del buon roaming (ulti con lux top spettacolo). Ti direi di specializzarti però in quegli adc che Gemini non usa per avere più possibilità di composition team preimpostati. Chissà cosa sei in grado di fare col blu:D :D
3) Barret hai tutte le qualità dell'ottimo support. Kill steals anzitutto:D Ottimo warding e ottima gestione dei gold (avevi sempre tanti oggetti in late, cosa non proprio scontata). Per me devi lavorare più sulla psicologia del warding avversario per counterarlo non per schemi, ma ad hoc...quello però verrà col tempo e con l'esperienza. Poi tu, Gemini e Pecio dovete diventare un'unica mente per ottimizzare l'azione. Ultima cosa: skillati Thresh, Leona, Fiddle, Morgana e Lux support. Poi dovresti padroneggiare anche Janna e Blitz... che sono sempre negli highest win ratio.
4) Gemini è difficile da valutare perché non posso avere visione fissa delle dinamiche bot. So solo che quando vado a gankare si posiziona bene, conosce bene i suoi eroi ed è quasi sempre kill sicura. Il che è tutto. Per me è solo questione di imparare più eroi. Dicono che sia stato nerfato, in realtà considero draven il più forte della categoria. Varus ha un cc notevole per essere adc, e nelle squadre giuste è devastante. Mira infine ad ottimizzare i creeps kill (ma sei già ad ottimi livelli).
NOTA: le squadra che sembravano "scarse" ieri in realtà mancavano di visione generale e non potevano reggere la nostra composition team.
NOTA 2: mio fratello è un eccellente mid, gli ho chiesto se vuole farsi qualche serata ridendo...se per voi va bene potremmo aggiungerlo al team.
Detto questo gg wp.:cool:
Bannatelo subito!:D :D
Quanto alle partite per me è stata abbastanza determinante la composition team nelle singole partite (per me pesa al 60%). Nelle 3 che abbiam vinto era buona, molto buona, equilibrata nel CC e nel danno.
In quella che abbiamo perso siamo stati meno accorti...o meglio, sono stati loro più accorti nel counterarci sia in linea, sia in group fase...inoltre erano un filo più coordinati e abbiam fatto qualche errore iniziale che ha dato loro una vantaggio iniziale determinante.
Quanto ai singoli players, partendo dall'alto:
...
3) Barret hai tutte le qualità dell'ottimo support. Kill steals anzitutto:D Ottimo warding e ottima gestione dei gold (avevi sempre tanti oggetti in late, cosa non proprio scontata). Per me devi lavorare più sulla psicologia del warding avversario per counterarlo non per schemi, ma ad hoc...quello però verrà col tempo e con l'esperienza. Poi tu, Gemini e Pecio dovete diventare un'unica mente per ottimizzare l'azione. Ultima cosa: skillati Thresh, Leona, Fiddle, Morgana e Lux support. Poi dovresti padroneggiare anche Janna e Blitz... che sono sempre negli highest win ratio.
...
di questi praticamente non ne ho praticamente nessuno XD (di support et similar ho Thresh, Lulu, Sona Soraka Taric Zilean Lux Alistar Cho'gath Janna ) direi che se gli adc mi fanno una classifica di cosa preferiscono per me non è un problema comprare il pg e impararlo
DFGemini
25-07-2013, 10:20
Io con draven non je la faccio proprio :asd: :il sistema di raccolta asce proprio non lo digerisco,specie nei team fight dove raccoglierle spesso ti porta fuori posizione(e se non lo fai dimezzi il potenziale dei danni) sia in fase di lane dove ogni tanto mi saltano i last hit.
Quando era ancora il vecchio draven tremavo appena me lo pickavano contro la mia Vayne :asd: ( cancellate la prestazione orribile con lei ieri, me ne vergogno).
Sicuramente con Barret dobbiamo migliorare la coordinazione,sia in fase di counterward sia in caso di trade con l'avversario.ma piano piano arriverà anche quella con il tempo, non ho dubbi ;)
Pecio lo lascerei sempre senza blu:serve a spezzare la tensione della ranked:asd:
Per il resto d'accordo su ogni punto evidenziato da Mega ;)
Visto che l'argomento è caldo,lato composizioni, gli ADC che uso o comunque so usare abbastanza bene sono:Ashe, MF, Vayne, Tristana,Varus,Cait.per gli altri volendo posso adattarmi,np ;).in particolare Ashe la apprezzo in premade per la coordinazione possibile via TS della sua R
Io con draven non je la faccio proprio :asd: :il sistema di raccolta asce proprio non lo digerisco,specie nei team fight dove raccoglierle spesso ti porta fuori posizione(e se non lo fai dimezzi il potenziale dei danni) sia in fase di lane dove ogni tanto mi saltano i last hit.
Quando era ancora il vecchio draven tremavo appena me lo pickavano contro la mia Vayne :asd: ( cancellate la prestazione orribile con lei ieri, me ne vergogno).
Sicuramente con Barret dobbiamo migliorare la coordinazione,sia in fase di counterward sia in caso di trade con l'avversario.ma piano piano arriverà anche quella con il tempo, non ho dubbi ;)
Pecio lo lascerei sempre senza blu:serve a spezzare la tensione della ranked:asd:
Per il resto d'accordo su ogni punto evidenziato da Mega ;)
Visto che l'argomento è caldo,lato composizioni, gli ADC che uso o comunque so usare abbastanza bene sono:Ashe, MF, Vayne, Tristana,Varus,Cait.per gli altri volendo posso adattarmi,np ;).in particolare Ashe la apprezzo in premade per la coordinazione possibile via TS della sua R
sulla bot non si discute è il support che si deve adattare all'adc qualsiasi carry vuoi usare per me và bene, dimmi solo che support preferisci XD
DFGemini
25-07-2013, 10:43
Diciamo che al momento mi trovo bene con Thresh( ma è permabannato), Nami ( ottima combo con onda e bolla),Lulu oppure i sempreverdi Leona, Taric ( anche se quest'ultimo late game perde un pó imho).
Con la tua Sona ad esempio la combo di R più R di MF può risultare devastante.
Janna ti conviene farci qualche partita perché countera bene diverse composizioni e può voler dire WIN....ma non è per nulla facile da usare.
Diciamo che al momento mi trovo bene con Thresh( ma è permabannato), Nami ( ottima combo con onda e bolla),Lulu oppure i sempreverdi Leona, Taric ( anche se quest'ultimo late game perde un pó imho).
Con la tua Sona ad esempio la combo di R più R di MF può risultare devastante.
Janna ti conviene farci qualche partita perché countera bene diverse composizioni e può voler dire WIN....ma non è per nulla facile da usare.
janna un pò l'ho usata non tantissimo ma una dozzina di partite le ho fatte,
direi che allora intanto mi alleno con thresh e janna e farmo ip per nami e leona
matte91snake
25-07-2013, 10:51
di questi praticamente non ne ho praticamente nessuno XD (di support et similar ho Thresh, Lulu, Sona Soraka Taric Zilean Lux Alistar Cho'gath Janna ) direi che se gli adc mi fanno una classifica di cosa preferiscono per me non è un problema comprare il pg e impararlo
I "must have " in sto periodo sono tresh blitz leona sona lulu janna nami
Atipici ma interessanti sono zyra e Morgana, le gioco entrambe sia mid che support e quando impari a snarare bene con zyra e scudare con tempismo con Morgana possono dare soddisfazioni ;)
Comunque io ho disinstallato di nuovo in preda al rage e sabato parto, non ci sono fino a ferragosto quindi se serve posto nel team toglietemi pure ;)
2) Pecio è il player che ti fa ridere in chat invece di farti concentrare:D Scherzi a parte con Gragas sei bravo, e anche con Lux (senza blu!:D ) ha fatto sempre belle ulti. Hai fatto anche del buon roaming (ulti con lux top spettacolo). Ti direi di specializzarti però in quegli adc che Gemini non usa per avere più possibilità di composition team preimpostati. Chissà cosa sei in grado di fare col blu:D :D
NOTA 2: mio fratello è un eccellente mid, gli ho chiesto se vuole farsi qualche serata ridendo...se per voi va bene potremmo aggiungerlo al team.
"si sei bravo sei bravo. però ragà, può giocare mio fratello che in realtà non si può vedere pecio? grazie!"
A parte gli scherzi, io mi son divertito un casino ieri, tra invo che partiva da casa sua, senza microfono nè ping e con lo spartano si buttava in mezzo ai nemici, uccidendo tutti o quasi...noi compresi (per infarto) era impagabile, così come le risate sulle frasi tipo "la risposta è sottoterra" o i tentativi di flame contro il ladrone di blue buff! Pusher come pochi, al 3° minuto è già sotto la torre avversaria e ci resta fino alla morte o al recall, solo per veri uomini!
Parlando di botlane, direi che con Sona\MF ci state alla grande, belle partite con tante uccisioni (di Sona, ovviamente) con Vayne\Lulu invece fate schifo vi odio, non so cosa abbiate fatto ma avete perso la lane malamente, niubbi di merda, una partita vinta con Gragas vs Fizz, arrivate voi e feedate come tutti i bot premade porca di quella...omg report premade bot ffs! :sofico: :sofico:
Il jungler è ok, presente con i gank, comunicativo, buona organizzazione delle chiamate di squadra ma soprattutto molto veloce a pulire la jungla, in particolare il blue buff ha una durata di 0,3 secondi dallo spawn allo smite, ti venisse...:ciapet:
Per quanto mi riguarda, io gioco a prescindere solo per divertirmi, ma in particolare non sono un mid nè un top anche se mi diverto pure in questi ruoli...io sarei ADC però ubi maior minor cessat, abbiamo Gemini e lo lascio a lui volentieri, anche perchè con Barrett è un incubo riuscire a prendere una kill, già nei teamfights ti fa le double in scioltezza, se mi deve stare a prendere le kill pure in lane esco pazzo! :D
Io stasera ci dovrei essere di nuovo, per chi vuole, per chi c'è e per chi non c'ha un cazzo da fare come me, il fratello mid può ovviamente giocare, se non siamo 5 soliti, più gente troviamo, più è semplice organizzare serate di team anche improvvisate come ieri :fagiano:
ieri mi ha machato contro un Platinum III e un Gold III :mc:
il bello è che nemmeno abbiamo succhiato troppo, abbiamo perso si, ma comunque anche loro avevano tutte le torri distrutte e ho chiuso con Udyr 7/4/16.
Il platinum 3 usava ezreal, che dire.. gli stavo bestemmiando dietro tutti i santi. dovevamo gankarlo in 3 ed anche così una volta pur di non darci la kill si è fatto fare dalle torri nostre prima che potessimo colpirlo. :muro:
comunque voi esperti di Lol che organizzate le serata, se potete aggiungetemi che ho voglia di imparare. Sono Lv 30 con 210 vittorie (sconfitte poco meno, sono sul 50/51% di vittorie). a livello di skill penso che al Silver IV/V ci sto, devo ancora farmi le ranked, per ora solo draft per imparare più pg possibili per ruolo.
TheItalianPlough
oppure datemi i vostri nick che vi aggiungo :)
Light7
Ho provato shen in una normal; ero contro riven; poveraccia, dopo il 6 non mi faceva più danno :asd:...è davvero un buon champ, mi sa che me lo compro.
Light7
Ho provato shen in una normal; ero contro riven; poveraccia, dopo il 6 non mi faceva più danno :asd:...è davvero un buon champ, mi sa che me lo compro.
è il mio main top come tank fà paura, ottime skill manaless e un ulti rompiballe, peccato che è quasi sempre bannato
TheInvoker
25-07-2013, 11:46
Il fatto è che se come campione mi sento superiore,certo di far valere la presenza.In particolare la Q di pantheon ha un CD bassino quindi si può usare spesso per tenere l'altro lontano dal farm.
Facendo così è normale che si pusha ma guardate che all'inizio sui minions vado solo di last hit. Se sono in vantaggio invece cerco di pulire + in fretta per costringerlo a stare sotto torre
Portocala
25-07-2013, 13:28
C'è la lista dei vostri tag? Vorrei aggiungervi e guardarvi mentre giocate (in attesa di arrivare al 30)
C'è la lista dei vostri tag? Vorrei aggiungervi e guardarvi mentre giocate (in attesa di arrivare al 30)
primo post del thread
Il mio non ci sta, sono Prismatic Core in game. Se qualcuno ha RP da regalare, vorrei cambiare il nome :D
Tommella
25-07-2013, 14:18
purtroppo il mio account principale sta EU nordic east visto che gioco insieme a 2 amici polacchi.
sul EU west ho solo account secondari sotto il 10 :(
stasera c'è qualcuno per fare qualche partita? è giovedì
stasera c'è qualcuno per fare qualche partita? è giovedì
Io ci sono ma perchè scriviamo con colori a caso?
TheInvoker
25-07-2013, 16:32
Anche io ci sono
Io ci sono ma perchè scriviamo con colori a caso?
errore mio, scrivo spesso in rosso per gli interventi di mod e l'ho fatto senza pensarci
errore mio, scrivo spesso in rosso per gli interventi di mod e l'ho fatto senza pensarci
Ah ok! :sofico:
HistoryX
25-07-2013, 17:02
Io non so ancora, dipende dalla mia promozione in Silver II. Al momento la situazione è X-V (tanto per cambiare).
Se perdo cestino il mio pc con il suo reattore che ben tutti oramai conoscete.
A parte gli scherzi non so se ci sono :D
TheInvoker
25-07-2013, 17:06
ooggi ho il microfono,non puoi perderti perle tipo "30 secondi alla generazione di minion"
O salti mostruosi in mezzo a nemici, torrette, minions, golem, baron nashor e compagnia cantante...
https://www.youtube.com/watch?v=eZeYVIWz99I
DFGemini
25-07-2013, 17:33
Io sono fuori a cena.... Se torno per tempo mi aggrego.
P.s si accettano scommesse per il blu a Pecio:asd:
TheInvoker
25-07-2013, 20:58
ma quindi?? daiiii è Giovedi
Io sono appena tornato, vediamo se riusciamo a raccattarne 5 su
Portocala
25-07-2013, 21:15
Io volevo farmi una partita ma ho deciso di guardarmi gli LCS :asd:
TheInvoker
25-07-2013, 21:24
ne manca 1
Io sono appena tornato, vediamo se riusciamo a raccattarne 5 su
anche io
Io sono fuori a cena.... Se torno per tempo mi aggrego.
P.s si accettano scommesse per il blu a Pecio:asd:
E quanto cazzo mangi, smuoviti a tornare che manchi solo tu :sofico:
Portocala
25-07-2013, 21:47
Ho visto la partita tra Velocity e Cloud 9 ... dico solo WOW!!! WOOOOOOOOOOOW!
Ho visto la partita tra Velocity e Cloud 9 ... dico solo WOW!!! WOOOOOOOOOOOW!
Beh in realtà ha giocato il team peggiore contro il team migliore...VES onestamente non è un granchè, peraltro la composizione di C9 era mostruosa :D
Partita dall'esito abbastanza scritto in partenza, la prossima dovrebbe essere più combattuta!
Dany16vTurbo
26-07-2013, 00:36
"I'm diam 3 smurf, let me jungle"
Bhe, se sono venuto qui a scriverlo potete immaginare com'è finita :muro:
"I'm diam 3 smurf, let me jungle"
Bhe, se sono venuto qui a scriverlo potete immaginare com'è finita :muro:
Smurf = puffo...che t'aspetti da un puffo?
Portocala
26-07-2013, 08:59
Mi autoproclamo Best Feeder EU :asd: 0-11 con Tryndamere top :doh:
Scusate ancora per la pessima prestazione. Non ho mai giocato contro Elise e non la conoscevo, d'ora in avanti vedrò di starle lontano.
HistoryX
26-07-2013, 10:12
Mi autoproclamo Best Feeder EU :asd: 0-11 con Tryndamere top :doh:
Scusate ancora per la pessima prestazione. Non ho mai giocato contro Elise e non la conoscevo, d'ora in avanti vedrò di starle lontano.
Non vergognarti di nulla ti avevano preso di mira i niubbi (primo di tutti Lee Sin): ormai con il nexus sapevano già prima che eri liv. 25, quindi parzialmente senza rune, e sono venuti a mazzuolarti anche quando non ce n'era bisogno.
Poi mi hai regalato una soddisfazione incredibile. Abbiamo iniziato una roba tipo 0-20 (!!!) e poi abbiamo vinto da veri italiani, maestri del recupero, grazie alla skill, al sangue freddo e alla voglia di vendetta e alle cagate sempiterne di Pecio!
Risultato? I gran sboroni kiddie ZITTI, no more dances, no more jokes. E noi vincenti. Lee Sin che mi dice "cheater" solo perché avevo Rengar (Rengar?) e non avuto mai il buon senso di prendere un oracle: non ha prezzo.
Quanto alle partite successive ecco che arriva implacabile la scure censoria, ecco le mie considerazioni, sperando che siano ben interpretate:
Nessuno nella nostra squadra è un gran pro. Nessuno. Però posso dire che alcune dinamiche, avendo guardato CENTINAIA di partite in streaming livello diamond-platinum, anche se spesso non posso attuarle, le so. Ho già espresso più volte il parere per cui il jungler sarà sempre oggetto di critiche, perché è l'unico ruolo che deve compiere scelte tattiche di zona. Per questo intendo chiarire, soprattutto ad Invo (che ha sempre la mia stima e che non esito a lodare quando fa belle giocate), alcune cose.
REGOLE AUREE DEL JUNGLING:
1) Salvo caso particolarissimi, nel caso in cui 2 linee NON vadano bene, il jungler può fare poco niente per ribaltare le sorti;
2) Nel caso 2 linee non vadano bene, e tra di esse vi sia la linea top, il jungler aiuterà quasi sempre l'altra (dell'APC o dell'ADC);
3) Nel caso 3 linee non vadano bene, immaginate cosa può fare il jungler.
Nella seconda partita, dopo i primi 15 min, la situazione era la seguente:
La linea top non andava bene.
La linea mid era equilibrata, Pecio cercava di contenere Lux (gold)
La linea bot non andava bene.
A questo punto un jungler normodotato deve fare solo una cosa: camperare tra mid e bot. Perché?
1) Perché i carries sono più importanti del top
2) Perché il loro jungler, tranquillo che il proprio top va bene, campererà mid e bot.
ERGO:
1) Chiunque voglia fare il top si prepari a gioco solitario, salvo roaming proprio, e dalvo i ganks iniziali.
2) In piena coscienza, non scaricate MAI il risultato della vostra partita storta sul jungler. Se non è venuto, e avete fiducia in lui, ci saranno buoni motivi.
Proprio ieri ho visto una partita in cui un RAMMUS e un SINGED hanno duettato top per tutta la lane phase, distruggendo un Vlad top. E' una tattica che ho visto SOLO 2 volte a livelli alti (l'altra coppia era LEE- RENEK) e funziona bene nelle solo-duo q, e NON in TEAM ranked, salvo che faccia parte di una tattica più generale, che sicuramente ORA non siamo in grado di attuare.
ALTRE COSE che ho notato e vanno precisate:
1) In linea il vostro obiettivo iniziale NON è UCCIDERE il champ avversario. E' fare Ck tenendo la linea equilibrata. Per uccidere (salvo che l'altro sia proprio niubbo) si ASPETTA IL JUNGLER. Se non viene il jungler si equilibria la linea e si evitano i ganks avversari.
2) Ogni volta che una buon laner torna in base, e se avete visto uno straccio di partita di torneo lo sapete, compra sempre POZIONI E GUARDIE. Quando io faccio il top in ranked NON RIESCONO MAI a GANKARMI. Ad ogni recall prendo sempre 2 wards e guardie per reggere 6 minuti. Avere 10 danni in più o 80 hp in più non vi salverà se siete contro 2 persone.
3) Il support non warda a tempo, warda facendo guerra psicologica al support avversario. Ho già parlato della guerra delle guardie in passato. Il support poi PER PRIMA cosa, al recall, prende le guardie (3 verdi, 1-2 rosa), e poi se può compra un oggettino.
4) Quando il jungler ganka e in 2 contro uno l'altro usa tutto per uccidervi. BAITATE MA ALLONTANATEVI PER TEMPO. Non rimanete a morire lì per la gloria. E' come il diving per il jungler, e ci vuole la skill più utile di lol: sapere quando ritirarsi.
Sapete perché le ultime due partite le abbiamo vinte con 2 surrend in pochissimo?
1) Pecio, anche se ti stona il cervello da quanto parla :D , gli ho visto fare 2-3 cosette da support proprio niente male (tra tutte, con thresh ha preso il supp avversario, ha buttato la lanterna indietro, e ha portato contemporaneamente se stesso e gemini SUL support). Non hanno stravinto la linea all'inizio, ma era equilibrata.
2) Mio fratello ha equilibrato la linea top (senza uccidere nessuno, semplicemente li ha ZONATI).
3) Quindi meraviglie delle meraviglie, dove potevo andare in questa situazione? Da Invo in mid, con cui abbiamo fatto bei ganks.
4) A quel punto era sempre il LORO jungler ad essere sempre in ritardo (perché l'iniziativa potevo averla io, la situazione era tranquilla), mente noi rullavamo. 2-3 ganks bot per far crescere Gemini e il gioco è fatto, e così è stato.
Ebbene, se ho detto PALLE o non condividete la mia visione di jungling, aspetto costruttivi confronti.
Belle cmq le ultime due partite, grazie della serata (mortacci a voi sveglia alle 8:00) a Pecio (anche mio fratello ha detto che sei essenziale per spezzare la tensione, oltre al mio cervello), Invo (mannaggia a te!:D ), Barrett e Gemini.:Prrr:
miii a che ora avete finito? alle 2 e un quarto eravamo ancora a parlare e purtroppo la mia sveglia era alle 6.30 (e mannaggia stamattina stavo sui gomiti :D )
comunque nell'ultima partita dove ho giocato, solo per precisare io sono sempre uscito dalla lane con ward verdi e rosa minimo da 3 a 7 ward in totale solo che la loro sona counterwardava veramente bene e ci distruggeva la visione e 2 o 3 volte mi hanno beccato prorpio mentre wardavo e wardavo, purtroppo gran parte della colpa bot è mia, no excuse, gemini ha fatto il possibile ma ormai graves era enorme, con thresh proprio non ci sò fare need more training c'è poco da dire altro, se avete altri consigli da darmi sono sempre bene accetti
Ma avete inziato all'1 ? :eek:
Ma avete inziato all'1 ? :eek:
verso le 23 e qualcosa con una normal in attesa di gemini (quella del come back) poi a seguire 2 partite finite verso le 2 e dopo altre 2 ma io ormai ero dc visto l'ora troppo tarda
HistoryX
26-07-2013, 10:53
verso le 23 e qualcosa con una normal in attesa di gemini (quella del come back) poi a seguire 2 partite finite verso le 2 e dopo altre 2 ma io ormai ero dc visto l'ora troppo tarda
Le ultime 2 le abbiam vinte con surrend al 20 circa. E siamo in promotion, udite udite per la BRONZE IV:winner: :winner: :winner:
Si fa gavetta, come è giusto che sia. Ed anche per i livelli alti giocare a bronze può essere liberatorio.
Fermo restando che:
1) La prima partita in normal l'abbiamo vinta grazie a me che usavo il carry
2) Le altre partite con barret ancora in squadra, quando abbiamo vinto è stato grazie a me che rullavo mid, quando abbiamo perso è stato perchè nonostante me, in bot succhiavano, Invo era intento a rompere le palle e Mega vagava per la mappa in cerca di nuove conoscenze
3) Le ultime partite, senza barrett, ho potuto aiutare Gemini grazie ad una magistrale interpretazione del ruolo di support, per intenderci, se con Nami sparo una bolla dietro di loro e non li prendo, è perchè li ho costretti a stare davanti e quindi non possono scappare! O se stanno scappando a destra e io sparo l'ulti a sinistra, state certi che continueranno ad andare a destra, quindi sappiamo dove inseguire!
Dai a parte le cazzate, io mi son divertito sempre e come avrete intuito sono il primo a sparare cagate durante la partita, ma mi piacerebbe anche che riuscissimo a trovare un momento in cui parlare degli errori, come abbiamo fatto dopo la seconda persa, magari riuscendo anche in partita a comunicare meglio le nostre intenzioni oltre a scegliere 2-3 composizioni di campioni funzionali l'un con l'altro e che sappiamo benomale usare!
Quando volete, qui o su ts, sono disponibile :)
Infine, momenti top della serata:
1) Invo mid ganka bot, io con thresh butto la lanterna dietro dicendogli "vado avanti io, tu clicca sulla lanterna, poi tu salti e io aggancio, VAI!" nello stesso momento, ulti del nocturne avversario, non si vede un cazzo per qualche momento e quando finalmente torna la luce c'era invo che passeggiava sulla lane, gemini nascosto dietro un albero in preda al panico e io che stavo avanti solo come un appestato...nella confusione generale, il fratello di mega "cazzo l'unica lanterna che non illumina ce l'hai tu" LOL
2) Dopo la classica partita in cui ho il mid mana-dependant e mega si prende tutti i blu della mappa, va invo mid con Mordekaiser e l'essere immondo gli fa "vuoi il blue per i cooldown?" :eek: :eek: :muro: :mbe:
3) Barrett che usa per la prima volta thresh, non potendo stealare tutte le kill al carry come con le Q della sua amata Sona, tenta lo stesso il numeraccio e con tipo 40hp aggancia gli avversari che, increduli, lo massacrano mentre Gemini tenta di mantenere il sangue freddo e spiegare perchè non è il caso di farlo, ma il tremolìo nella voce fa intendere tutto il discorso come "all'animadelistramortaccituamachecazzostaiafarincoglionitotepossinammazzà"
Detto questo, siamo in promozione bimbi belli!!! :sofico:
Portocala
26-07-2013, 11:00
Riguardo la partita in normal che abbiamo fatto, Elise e Lee Sin (come anche Zac) hanno dei gap closer pazzeschi e non ho mai avuto scampo, 2 volte anche sotto torre con i loro "teleport" mi erano addosso :(
Ho peccato di presunzione un paio di volte all'inizio (Tryn la spacca Elise) e sono andato sotto torre per darle il colpo finale per farmi stunnare (non sapevo le skill di Elise) e uccidere dalla torre :doh:
Arrivati ai team fight, ho fatto più split push che altro a causa del mio ritardo nella build e nel livellare ... 0-11 al minuto 50 :asd:
Appena Twitch ha completato la build, è cambiato tutto. Ad ogni engage in 5, 2-3 di loro cadevano subito.
Riguardo la partita in normal che abbiamo fatto, Elise e Lee Sin (come anche Zac) hanno dei gap closer pazzeschi e non ho mai avuto scampo, 2 volte anche sotto torre con i loro "teleport" mi erano addosso :(
Ho peccato di presunzione un paio di volte all'inizio (Tryn la spacca Elise) e sono andato sotto torre per darle il colpo finale per farmi stunnare (non sapevo le skill di Elise) e uccidere dalla torre :doh:
Arrivati ai team fight, ho fatto più split push che altro a causa del mio ritardo nella build e nel livellare ... 0-11 al minuto 50 :asd:
Vai tranquillo, anche perchè se tu non hai kill nè assist se ti uccidono a nastro prendono più o meno lo stesso gold che prenderebbero uccidendo un minion...per cui sono idioti, cercavano di tenerti fuori dal gioco ma così facendo hanno lasciato crescere il carry a dismisura (ho chiuso 12/3/16) e tryndamere comunque lategame anche se in ritardo è utile, quindi hanno fatto una scelta idiota e l'hanno pagata :D
HistoryX
26-07-2013, 11:08
Vai tranquillo, anche perchè se tu non hai kill nè assist se ti uccidono a nastro prendono più o meno lo stesso gold che prenderebbero uccidendo un minion...
Sta cosa l'han cambiata con l'ultima patch bimbo bello:D :D :D , però è vero che con il topo uccidevi tutti, ma solo perchè io mi prendevo le botte dai niubbi perchè avevo la skin di RenZar e loro non potevano digerirla.
Fermo restando che:
1) La prima partita in normal l'abbiamo vinta grazie a me che usavo il carry
2) Le altre partite con barret ancora in squadra, quando abbiamo vinto è stato grazie a me che rullavo mid, quando abbiamo perso è stato perchè nonostante me, in bot succhiavano, Invo era intento a rompere le palle e Mega vagava per la mappa in cerca di nuove conoscenze
3) Le ultime partite, senza barrett, ho potuto aiutare Gemini grazie ad una magistrale interpretazione del ruolo di support, per intenderci, se con Nami sparo una bolla dietro di loro e non li prendo, è perchè li ho costretti a stare davanti e quindi non possono scappare! O se stanno scappando a destra e io sparo l'ulti a sinistra, state certi che continueranno ad andare a destra, quindi sappiamo dove inseguire!
Dai a parte le cazzate, io mi son divertito sempre e come avrete intuito sono il primo a sparare cagate durante la partita, ma mi piacerebbe anche che riuscissimo a trovare un momento in cui parlare degli errori, come abbiamo fatto dopo la seconda persa, magari riuscendo anche in partita a comunicare meglio le nostre intenzioni oltre a scegliere 2-3 composizioni di campioni funzionali l'un con l'altro e che sappiamo benomale usare!
Quando volete, qui o su ts, sono disponibile :)
Infine, momenti top della serata:
1) Invo mid ganka bot, io con thresh butto la lanterna dietro dicendogli "vado avanti io, tu clicca sulla lanterna, poi tu salti e io aggancio, VAI!" nello stesso momento, ulti del nocturne avversario, non si vede un cazzo per qualche momento e quando finalmente torna la luce c'era invo che passeggiava sulla lane, gemini nascosto dietro un albero in preda al panico e io che stavo avanti solo come un appestato...nella confusione generale, il fratello di mega "cazzo l'unica lanterna che non illumina ce l'hai tu" LOL
2) Dopo la classica partita in cui ho il mid mana-dependant e mega si prende tutti i blu della mappa, va invo mid con Mordekaiser e l'essere immondo gli fa "vuoi il blue per i cooldown?" :eek: :eek: :muro: :mbe:
3) Barrett che usa per la prima volta thresh, non potendo stealare tutte le kill al carry come con le Q della sua amata Sona, tenta lo stesso il numeraccio e con tipo 40hp aggancia gli avversari che, increduli, lo massacrano mentre Gemini tenta di mantenere il sangue freddo e spiegare perchè non è il caso di farlo, ma il tremolìo nella voce fa intendere tutto il discorso come "all'animadelistramortaccituamachecazzostaiafarincoglionitotepossinammazzà"
Detto questo, siamo in promozione bimbi belli!!! :sofico:
la 3 doveva essere una giocata pro del tipo faccio solo la prima parte della q per stunnare per 1.5s e me ne vado mentre seju e mf si ripassano sona da davanti e da dietro è che non pensavo di morire, thresh è un non morto non dovrebbe essere immortale? daltronte è già passato a miglior vita quialche secolo fà, la colpa è dello steccato, l'autosteal funziona anche per gli avversari :sofico: :sofico:
scherzi a parte pensavo che il grab e poi il pull all'indietro poteva essere una buona cosa (ve l'ho detto con thresh ci avrò fatto una ventina di normal in cui il gioco è nettamente diverso rispetto ad una premade,probabilmente era meglio usarlo in normal rispetto ad usarlo comunque in ranked all'insegna di ma si tanto sono bronzi e beccare una coppia di gold in bot :( :( :( )
più che altro, una cosa che mi preme, nella prima partita quella con Janna, consigli e valutazioni? ho preso un pò spunto dagli stream dove la usavano in maniera molto diversa da come la usavo abitualmente, need more info
condivido pienamente le cose scritte sul jungler.
io e il mio gruppo di amici (siamo in 5) giochiamo tutte le sere o quasi e il 90% dei casi il jungler sono io. Nonostante le partite quando si vincono è perchè riesco a fare 2-3-4-5 gank con kill alla mid o bot lane e inizio a far feedare il nostro mid o adc, c'è sempre un amico top che si lamenta che gioca solo per 15 minuti e che non passo mai. Più volte gli ho spiegato che non ha senso per me arrivare fino a top almeno che non ci sia un occasione ghiotta (top avversario sotto nostra torre) e di limitarsi a farmare il più possibile, finalmente qualcuno più bravo di me che la pensa in modo uguale. Ora gli farò leggere quel messaggio :D
gentilmente qualcuno può ripostare il vostro server TS ? mi piacerebbe una serata passarla insieme a voi.
Sta cosa l'han cambiata con l'ultima patch bimbo bello:D :D :D , però è vero che con il topo uccidevi tutti, ma solo perchè io mi prendevo le botte dai niubbi perchè avevo la skin di RenZar e loro non potevano digerirla.
Ma no, vale un pò di più ma sempre poco...e poi se stanno accampati top, come giustamente hai fatto notare tu, apc e adc possono crescere quanto vogliono :)
Mettici inoltre che in lane Quinn/Zac sono una bella rottura di palle per Twitch che non ha escape ed è lento, ma arrivati ai teamfights Quinn è completamente inutile come ho ribadito cento volte, mentre il topo spacca culi. Poi se loro continuavano a fare focus su di te, tanto di guadagnato per noi, ma io posizionandomi da invisibile e poi attivando la R sparo da lontano e non mi vedono agli inizi, quindi è normale che attacchino prima te che stavi con la build da assassin ed eri in prima linea :D
più che altro, una cosa che mi preme, nella prima partita quella con Janna, consigli e valutazioni? ho preso un pò spunto dagli stream dove la usavano in maniera molto diversa da come la usavo abitualmente, need more info
Con Janna, oltre al warding e blabla come tutti i support, fondamentalmente devi stare attento a quando possono o possiamo ingaggiare ed essere tempestivo con gli scudi (e lo sei stato peraltro) tenerti la Q per eventuale necessità di fuga immediata, tipo arrivo del jungler avversario non visto, teleport di qualcuno, trade andata peggio del previsto, o per cambiare le sorti di un combattimento alla pari...per ingaggiare hai lo slow, teoricamente si dovrebbe partire con slow e scudo e poi vedere cosa riesci a fare. Infine, occhio all'ulti, in lane un flash/ult buttando il carry sotto la nostra torre si traduce in double kill nel 90% dei casi, ma devi farci l'occhio sulle distanze ovviamente!
Portocala
26-07-2013, 11:18
Beh, come jungler, se sali per farti il blu, puoi anche passare a salutare il top se i minion combattono in posizione favorevole :asd:
dovrei aver aggiunto tutti.
Pecio potresti darmi anche il tuo nick ? non ti ho trovato in prima pagina. :)
HistoryX
26-07-2013, 11:22
condivido pienamente le cose scritte sul jungler.
io e il mio gruppo di amici (siamo in 5) giochiamo tutte le sere o quasi e il 90% dei casi il jungler sono io. Nonostante le partite quando si vincono è perchè riesco a fare 2-3-4-5 gank con kill alla mid o bot lane e inizio a far feedare il nostro mid o adc, c'è sempre un amico top che si lamenta che gioca solo per 15 minuti e che non passo mai. Più volte gli ho spiegato che non ha senso per me arrivare fino a top almeno che non ci sia un occasione ghiotta (top avversario sotto nostra torre) e di limitarsi a farmare il più possibile, finalmente qualcuno più bravo di me che la pensa in modo uguale. Ora gli farò leggere quel messaggio :D
gentilmente qualcuno può ripostare il vostro server TS ? mi piacerebbe una serata passarla insieme a voi.
Benvenuto nel club del ruolo più difficile (stai sempre 2 livelli sotto ai laners), complesso (devi guardare SEMPRE la minimappa) e blammato (non c'è bisogno di spiegazioni) della storia. E quando ti capiterà di andar benissimo (con Sejuani ho fatto anche 14-2 o somunque sopra i 10), ti diranno...leave some kills to us (e certo dico all'AoE di stopparsi), e quando prendi il first blood ti blammeranno.
Server: ts3.gamealfa.net:9997 (Ricordo, messo a disposizione gentilmente da Arwar Light7), pass del canale HWteam: "lolteam"
dovrei aver aggiunto tutti.
Pecio potresti darmi anche il tuo nick ? non ti ho trovato in prima pagina. :)
Prismatic Core!
Per te e Porto, che avete domandato:
il server è ts3.gamealfa.net:9997, all'interno c'è il canale LoL
Benvenuto nel club del ruolo più difficile (stai sempre 2 livelli sotto ai laners), complesso (devi guardare SEMPRE la minimappa) e blammato (non c'è bisogno di spiegazioni) della storia. E quando ti capiterà di andar benissimo (con Sejuani ho fatto anche 14-2 o somunque sopra i 10), ti diranno...leave some kills to us (e certo dico all'AoE di stopparsi), e quando prendi il first blood ti blammeranno.
Server: ts3.gamealfa.net:9997 (Ricordo, messo a disposizione gentilmente da Arwar Light7), pass del canale HWteam: "lolteam"
Prismatic Core!
Per te e Porto, che avete domandato:
il server è ts3.gamealfa.net:9997, all'interno c'è il canale LoL
ops già ti avevo, non avevo associato fossi te :)
ops già ti avevo, non avevo associato fossi te :)
Quando vuoi, io sono il motivo per cui a tutti piace giocare in questo team, la mia specialità sono le cagate sia vocali che in game, così la gente si sente più brava e sta allegra! :D
HistoryX
26-07-2013, 11:43
Quando vuoi, io sono il motivo per cui a tutti piace giocare in questo team, la mia specialità sono le cagate sia vocali che in game, così la gente si sente più brava e sta allegra! :D
Incredibile ho ancora mal di testa e non penso sia per la carenza di sonno:D :D :D :D :D :D
DFGemini
26-07-2013, 11:46
regà io stavo in coma stamattina :asd: ...... già avevo fatto le 2.00 il giorno prima,ieri le 3.30:help: .
cmq belle partite ieri,soprattutto le ultime 2.riguardo la prima quella sona purtroppo,nel counterward,era veramente brava e si vedeva tutto il suo gold.inoltre non sbagliava una R:sempre al momento giusto e a ribaltare un trade a favore.la differenza sotto l'ha fatta lei e questo,unito alla poca esperienza che Barret aveva con thresh (ha trick interessanti,ma devi farci la mano purtroppo),ha portato alla lane persa.però poco male,l'esperienza si fà con chi è più forte di te,almeno sulla carta,e non con le pippe:p
la lanterna lanciata con l'ulti di Noc sparata dopo poco mi ha fatto lacrimare:sbonk:
per il resto con una composizione migliore,qualche champ masterato meglio e una comunicazione un pelo migliore dovremmo migliorare non poco;)
qualcuno per caso ha o vuole formare un team per ranked?
allora andremo d'accordo :D
Vogliamo parlare del gank top in cui Mega fa "andiamo andiamo!!" E io "no no fermo no!" "Ma perchè no? Dovevi solo seguire!" "E cazzo m'è caduta la sigaretta sulla gamba"
DFGemini
26-07-2013, 12:18
Vogliamo parlare del gank top in cui Mega fa "andiamo andiamo!!" E io "no no fermo no!" "Ma perchè no? Dovevi solo seguire!" "E cazzo m'è caduta la sigaretta sulla gamba"
una IMG di Pecio che aspetta la gank :asd:
http://gatchaman.freevar.com/F008025.jpg
Portocala
26-07-2013, 13:05
Pensate sia possibile aggiungere i vostri LoL tags in firma?
TheInvoker
26-07-2013, 13:15
qualcuno per caso ha o vuole formare un team per ranked?
Abbiamo già una squadra,ma forse riuscite a farne un'altra
Cmq TMLegend mi ha chiesto perchè lo avete fatto fuori....Io ho passato la leadership a un altro proprio perchè mi pigliava male eliminare la gente :D
Non so chi sia sul forum, ma intanto scrivo qua i motivi
1) Ieri ci serviva un posto, anche temporaneo, per il fratello di Meganoid
2) Io onestamente lo vedo abbastanza spesso online in settimana, ma non l'ho mai visto il giovedì sera nè partecipare alle discussioni di organizzazione delle partite
Ovviamente nessuna esclusione è definitiva, ci sto un attimo ad eliminare un temporaneo e reinserire lui, non c'è nulla di personale e più siamo interessati ed attivi e meglio è, quindi se vuole giocare attivamente col team rientra anche dalla prossima volta :)
HistoryX
26-07-2013, 13:48
2) Io onestamente lo vedo abbastanza spesso online in settimana, ma non l'ho mai visto il giovedì sera nè partecipare alle discussioni di organizzazione delle partite
Ovviamente nessuna esclusione è definitiva, ci sto un attimo ad eliminare un temporaneo e reinserire lui, non c'è nulla di personale e più siamo interessati ed attivi e meglio è, quindi se vuole giocare attivamente col team rientra anche dalla prossima volta :)
Pecio docet :Prrr: (dannato economista efficiente e razionale)
Poi ci si domanda perchè non mi va di fare SoloQ...questa è la media delle partite che trovo
http://img812.imageshack.us/img812/1458/ol39.jpg
DFGemini
26-07-2013, 15:21
quel TF da 0/9 è PESANTE....:doh:
HistoryX
26-07-2013, 15:44
quel TF da 0/9 è PESANTE....:doh:
Perché Sejuani buildata AP 0-10?
DFGemini
26-07-2013, 16:15
Perché Sejuani buildata AP 0-10?
se ha cercato di aiutare quel TF nelle gank si spiega tutto :asd:
HistoryX
26-07-2013, 16:29
se ha cercato di aiutare quel TF nelle gank si spiega tutto :asd:
Ha gankato con successo una volta mid e due volte bot..si vede incrociando i dati degli assist, ma è morta in tutti e tre i casi.
DFGemini
26-07-2013, 17:43
a prop di jungler,oggi ranked duo con un amico(in cerca della serie per il gold):
team decente tranne un quinn top,molto sicuro di sè stesso.
partiamo e già noto(io ero bot con il supp,tragico destino del last pick:stordita: ) che sto quinn và top,vs malphite,con solo una doran blade.
in chat gli scrivo quindi "care top quinn,without ward".
manco il tempo di dirlo sto idiota,perchè così posso solo definire uno che a silver II fà ste cosa,pusha da subito e mette Malphite sotto torre.......cosa potrà mai succedere quindi???arriva il loro jungler,udyr,lo prendono di brutto e crepa.
torna in lane,ancora senza ward:muro: e rifà la stessa cosa.....e indovinate un pò cosa succede di nuovo?esatto......altra gank del loro jungler (e te credo,un carry con 0 escape,flash usato,morbido e senza ward quanto te ricapita?) e altra kill per Malph,che è già a 2.
a questo punto la perla:inizia a flammare il mio premade jungler perchè,a detta sua,il loro udyr ha gankato prima e lui non sale.in tutto questo il mio amico aveva gankato 1 volta mid,con kill del nostro carry ap,e 2 volte bot con una kill per lui e una per il nostro adc.quindi si stava muovendo bene,pur avendo amumu prima del 6,e stava feedando bene i carry.
ma sto cesso ha cominciato a rosicare,perchè a detta sua i FAIL che faceva erano causati dal jungler (ma te pare che il jungler si può mettere a farti da ward mentre tu pushi senza un perchè?e per fare cosa poi?gankare Malph sotto torre?uno shottino mi dicono....)
insomma ad un certo punto muore la terza volta(da solo a sto giro,perchè giustamente con 2 doran blade Malph lo distruggi,mentre lui con 2 kill aveva già shoppato l'ira di dio) e parte un flame assurdo:lascia la top e si sposta in mid,affermando che in quella lane è inutile,malph ha vinto per colpa del nostro jungler e inizia a rubare minion alla nostra orianna mid e a pushare anche quella linea.poi si sposta bot,ruba creep,poi mid e così via a ripetizione ogni volta che la linea risulta pushata.in tutto ciò passa per la nostra giungla e crepa pure 2 volte mentre udyr counterjunglava.
partita surrendata per disperazione,con tutto il nostro team,e anche quello avversario,ad insultarlo e prenderlo per il :ciapet: chiedendo il report.
ora voi ditemi se la riot,a un idiota del genere,non deve deletare l'account:muro:
tutto ciò per dire E' SEMPRE COLPA DEL JUNGLER
TheInvoker
26-07-2013, 18:13
solo una cosa...quin ce l'ha l'escape.....con slow incorporato tipo cait
oggi a me e Pecio ci ha detto male :(
però ci stiamo allenando per la scalata al diamond I come duo bot premade :O
:sofico: :sofico: :sofico:
PS: attendo gli insulti di Pecio a me e il mio Varus :)
oggi a me e Pecio ci ha detto male :(
però ci stiamo allenando per la scalata al diamond I come duo bot premade :O
:sofico: :sofico: :sofico:
PS: attendo gli insulti di Pecio a me e il mio Varus :)
Ma no ci siamo divertiti, siamo capitati in team tragici quando abbiamo perso e contro avversari orripilanti quando abbiamo vinto, quindi poche colpe e pochi meriti in entrambi i casi!
E' stato appunto divertente però, io ho usato un minimo thresh visto che non lo uso quasi mai ed è stato un buon "allenamento", da parte tua ottime Q (ricordo anche una kill a distanza siderale!) e ottimo farm, se ben ricordo sei sempre stato top farm della partita, sicuramente della nostra squadra, ed è la partenza per ogni adc che si rispetti :D
Certo, le R ogni tanto, magari per cambiare, sarebbe utile portarle a segno e poi dovresti imparare a colpire e muoverti, se no il Pantheon di turno o il carry avversario più avanti di te ti uccide...le meccaniche sono importanti, devi conoscere un minimo il tuo campione e che avversari hai davanti (per farti un esempio, in team quando avevo cait e c'erano 3 nemici a metà o meno vita, sono andato a combatterli attirandoli in un bush dove ogni 3 attacchi anzichè 6 attivo la mia passiva, per questo ne ho uccisi 2 mentre il 3 si è salvato solo per l'arrivo di nocturne, se li avessi combattuti in spazio aperto sarei morto io forse senza ammazzare nessuno!)
Il team è andato peggio, anche se giocavo io da carry, purtroppo Annie non ha mai seguito Master Yi nè ha preso la torre mid quando lui è sceso giù tutte quelle volte...sono venuti tante volte in 4 botlane, mettici che già lvl2 han fatto gank in 3 sotto e tristana ha preso first blood su Leona, è stato un miracolo che non han snowballato da lì :D
Errori "di gioventù" così come il non sapere del cd reset di master yi e rimanere bassi di vita in combattimento, ha fatto triple quadra e penta per questi motivi, probabilmente se l'avessimo saputo tutti sarebbe anche andata un pò diversamente...la prossima volta lo sapremo però e andrà meglio :D
Quando vuoi ci facciamo qualche altra partita!
DFGemini
26-07-2013, 19:16
solo una cosa...quin ce l'ha l'escape.....con slow incorporato tipo cait
È abbastanza relativa come escape quando hai pushato top fin sotto torre e non hai mezza ward per vedere l'udyr che ti sta arrivando addosso.....poi non ho idea di cosa abbia combinato guarda perché principalmente controllavo il mio carry.
Peró uno start di doran e basta la dice molto lunga sulle capacità top di questo tipo,unito al push no sense.....cioè sono errori che ho fatto anche io i primi giorni....ma cavolo i primi giorni....avuto a che fare con i primi jungler è stato semplice fare 2+2....questo è silver II!
TheInvoker
26-07-2013, 19:18
se hai da coprire una lunga distanza e sbucano all'improvviso sono proprio poche le escape che ti salvano.....
se hai da coprire una lunga distanza e sbucano all'improvviso sono proprio poche le escape che ti salvano.....
Si, starti di Doran e pushi, non una grande idea...se lo fai ed entro 3 minuti hai pushato e sei tornato a comprare pozioni e ward ha un senso (non rimanendo indietro di farm, perchè tu hai preso più o meno tutti i minion mentre lui sotto torre qualcuno lo perderà)
Se invece lo fai non-sense, fidandoti della tua escape e del flash già non va bene...ma ancora ancora comprensibile, ti fidi di te stesso e della tua capacità di scappare.
Se dopo essere morto la prima volta però continui a non comprare le ward, allora o non hai sufficienti neuroni collegati per capire un gioco semplice come LoL o lo stai facendo apposta. In entrambi i casi meriteresti di aver quantomeno bloccate le ranked, perchè stai rovinando il gioco agli altri con la tua incapacità o stupidità
se qualcuno vuole fare qualche partita stasera
se qualcuno vuole fare qualche partita stasera
Io fino a domani sera non ho assolutamente NULLA da fare, quindi se vogliamo ci sono! :)
Io fino a domani sera non ho assolutamente NULLA da fare, quindi se vogliamo ci sono! :)
dammi il tempo di tornare da lavoro e mi collego, al massimo se nessun altro vuole ci facciamo qualche duo
Ma no ci siamo divertiti, siamo capitati in team tragici quando abbiamo perso e contro avversari orripilanti quando abbiamo vinto, quindi poche colpe e pochi meriti in entrambi i casi!
E' stato appunto divertente però, io ho usato un minimo thresh visto che non lo uso quasi mai ed è stato un buon "allenamento", da parte tua ottime Q (ricordo anche una kill a distanza siderale!) e ottimo farm, se ben ricordo sei sempre stato top farm della partita, sicuramente della nostra squadra, ed è la partenza per ogni adc che si rispetti :D
Certo, le R ogni tanto, magari per cambiare, sarebbe utile portarle a segno e poi dovresti imparare a colpire e muoverti, se no il Pantheon di turno o il carry avversario più avanti di te ti uccide...le meccaniche sono importanti, devi conoscere un minimo il tuo campione e che avversari hai davanti (per farti un esempio, in team quando avevo cait e c'erano 3 nemici a metà o meno vita, sono andato a combatterli attirandoli in un bush dove ogni 3 attacchi anzichè 6 attivo la mia passiva, per questo ne ho uccisi 2 mentre il 3 si è salvato solo per l'arrivo di nocturne, se li avessi combattuti in spazio aperto sarei morto io forse senza ammazzare nessuno!)
Il team è andato peggio, anche se giocavo io da carry, purtroppo Annie non ha mai seguito Master Yi nè ha preso la torre mid quando lui è sceso giù tutte quelle volte...sono venuti tante volte in 4 botlane, mettici che già lvl2 han fatto gank in 3 sotto e tristana ha preso first blood su Leona, è stato un miracolo che non han snowballato da lì :D
Errori "di gioventù" così come il non sapere del cd reset di master yi e rimanere bassi di vita in combattimento, ha fatto triple quadra e penta per questi motivi, probabilmente se l'avessimo saputo tutti sarebbe anche andata un pò diversamente...la prossima volta lo sapremo però e andrà meglio :D
Quando vuoi ci facciamo qualche altra partita!
grazie delle considerazioni, tutte preziose :)
grazie, quando mi vedi o ti vedo online, ti inviterò :D
dammi il tempo di tornare da lavoro e mi collego, al massimo se nessun altro vuole ci facciamo qualche duo
Quando vuoi scrivi qua che sto guardando LCS e non sono in game ;)
Quando vuoi scrivi qua che sto guardando LCS e non sono in game ;)
io ci sono
Bleah ho giocato talmente male che quasi mi verrebbe da scusarmi con chi ha giocato con me stasera...ma siccome fate schifo anche voi non lo farò :D
A parte lo scherzo, veramente male, le partite con Barrett purtroppo non sono andate bene, una vinta grazie al nostro Kha che ha fatto sfracelli (ma io avevo fatto schifo) e l'altra ingiudicabile per colpa di un troll mostruoso che ha preso LeBlanc e voleva fare l'adc, seguendoci e trollando tutta la partita...
In 5 la prima partita era contro idioti, ingiudicabile, non avevano adc e quindi troppo facile, chiaramente essendo l'unico carry potevo fare quel che volevo, ma la seconda, seppur parzialmente giustificati da un jungler inesistente ed afk al 5° lvl ho dato double kill al carry avversario e in generale brutte chiamate e brutto farm...fingiamo che sia il caldo e andiamo avanti, grazie comunque a chi ha giocato :D
HistoryX
27-07-2013, 14:28
Silver II :D
Finalmente!! Ora caccia al gold su!
nice!
Oggi ho trovato una coppia di premade italiani. Hanno fiddato e poi uno ha ragequittato :cry:
TheInvoker
27-07-2013, 15:59
Bene...io dopo 7 vittorie consecutive ho 43 punti :cry:
Cazzo devo fare??? aspetta che ne perdo una per dirmi "eh vedi che allora è giusto che giochi coi Bronzi??"
infatti ho perso... e -20 vaffanculo
tenendo una media 7-2 non prendo puntiì ahahahaha
DFGemini
27-07-2013, 16:17
Daje:cool:
HistoryX
27-07-2013, 16:38
Grazie, grazie:mano:
Adesso vediamo di non perderne subito 3 e tornare in dietro :D
Cmq, io non so perchè, ma guadagno fisso dai 15 ai 26 punti a partita. Forse perché ero già silver nella S2?
Ranked. Last pick chiede top, ma il terzo ci va...lui se ne frega e prende teemo lo stesso, al che la Leona che doveva supportarmi ha la brillante idea di andar jungler....io dovrei fare 1v2 con Vayne contro Caitlyn-Lux, chiaramente dico che neanche ci provo a tener la torre e Teemo decide di venir giù ma non ad aiutare, si prende la farm e non compra wards.
Al che mi pare chiaro il piano d'azione, farmo quando posso giù, dopodichè me ne vado in giungla e in roaming solitario per la mappa...la partita è finita così
http://img706.imageshack.us/img706/3453/s4pl.jpg
TheInvoker
28-07-2013, 00:23
Dai FB a Darius...Game Over....
mi son tuffato a livello 1...sto culattone mi ha ucciso e non è morto (sarà rimasto con 10 hp)
Da li in poi chiedo aiuto....niente....mi ritrovo sotto torre,si tuffa lui e chiaramente con l'ulti che ha ciao.
Poi anche il furbacchione del jungler (trynda,che non attiva l'ultimate quando Darius usa la sua) e muore una fraccata di volte. Volibear che insulta e va afk...
Cmq...Darius ha qualcosa che non va. se un FB lo rende unstoppable senza chance di return
HistoryX
28-07-2013, 02:04
Ranked. Last pick chiede top, ma il terzo ci va...lui se ne frega e prende teemo lo stesso, al che la Leona che doveva supportarmi ha la brillante idea di andar jungler....io dovrei fare 1v2 con Vayne contro Caitlyn-Lux, chiaramente dico che neanche ci provo a tener la torre e Teemo decide di venir giù ma non ad aiutare, si prende la farm e non compra wards.
Al che mi pare chiaro il piano d'azione, farmo quando posso giù, dopodichè me ne vado in giungla e in roaming solitario per la mappa...la partita è finita così
http://img706.imageshack.us/img706/3453/s4pl.jpg
O sei tu che sei figo o sono loro che sono francesi :D
A parte gli scherzi, bella impresa...mica facile aggiustare partite iniziate a quel modo.
TheInvoker
28-07-2013, 10:28
Mio recordo di uccisioni a parte.....è possibile che io ho vinto e un mio compagno di squadra abbia perso la stessa partita?? :D
http://s23.postimg.org/4ad8md8y3/Immaginewww.jpg (http://postimage.org/)
Portocala
28-07-2013, 18:33
Ho fatto la mia prima xPeke :D Ci stavano distruggendo in 5 l'ultima torre e nel mentre sono andato nella loro base e ho spaccato il Nexus :asd:
DFGemini
29-07-2013, 12:06
qualcuno fermi sta piaga delle nidalee support in normal:doh: ..........ti bannerei l'account solo per averla pickata.....penso che anche Heimer supp sarebbe più efficace di lei
qualcuno fermi sta piaga delle nidalee support in normal:doh: ..........ti bannerei l'account solo per averla pickata.....penso che anche Heimer supp sarebbe più efficace di lei
xd
ieri notte ho perso una ranked per un pistola ma proprio piistola che voleva a tutti i costi giocare kha top mid o adc ma non jungler perchè non è capace con il risultato che è venuto a rompere le palle top (cavolo una volta che non bannano shen) pushando la lane come un disperato e flammando shen nob (con una o) perchè ho ultato in botlane per fare una doublekill mentre lui è riuscito a farsi uccidere da un gp sottofarmato :( :(
Come fate a resistere ? :doh:
Come fate a resistere ? :doh:
http://ulissevitali.altervista.org/MDG/Tafazzi.jpg
qualcuno stasera è libero per una partitina?
io ho una conf call alle 22 ma dovrei sbrigarmela in pochi minuti ma nel frattempo in chat posso esserci
HistoryX
30-07-2013, 08:31
Mi prendo una luuuunga pausa estiva causa 2 sett. scarse di mare e impegni vari.
Buone vacanze a tutti!:cool:
DFGemini
30-07-2013, 09:32
Mi prendo una luuuunga pausa estiva causa 2 sett. scarse di mare e impegni vari.
Buone vacanze a tutti!:cool:
Divertiti ;) e riposati,che dopo le 2 orride ranked di ieri è meglio :asd:
Divertiti ;) e riposati,che dopo le 2 orride ranked di ieri è meglio :asd:
ieri sera la mia linea scazzava avevo visto che lol caricava male ho provato in aram e avevo tipo 2000 di ping (e sono riuscito pure a fare double con cho non so come ho fatto a landare un rapture in quelle condizioni)
cmq il random pick a volte fà ridere mi è capitata una partita dove eravamo thresh leona nautilus sejuani e shaco miliardi di CC contro un team con 3 adc xd cmq mancano 500 ip per leona
DFGemini
30-07-2013, 10:17
ieri cmq aveva problemi anche il server
Ma vi siete giocati la promo?
Ma vi siete giocati la promo?
non c'erano abbastanza persone
stasera qualcuno c'è per una partita?
DFGemini
31-07-2013, 15:27
stasera qualcuno c'è per una partita?
io no :(
Portocala
01-08-2013, 08:16
Ciao
Un L30 con 600 win ha scritto tutta la partita a tutti di reportarmi perchè non ero capace di fare il support (con Janna). Diceva che piazzo male le ward nelle 2 bush laterali.
Dove vanno piazzate? Io le mettevo all'inizio poi dopo un pò di litigio mi ha detto di piazzarle a metà.
Ma la ward non da visione completa di qualsiasi cosa all'interno? O anche li si applica il raggio?
.DeepRed.
01-08-2013, 10:43
le ward io le metto prima di tutto nel tratto di fiume che diventa un incrocio vero e proprio così vedo tutti i movimenti e un'altra nel cespuglio che porta dalla giungla alla tua prima torre. difficile da spiegare cosi...magari ti faccio uno screen.
PS.
Taric OP come supp
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta
TheInvoker
01-08-2013, 10:48
Lui intendeva quelli che sono in lane...nell'angolo della mappa in pratica
Se la metti proprio all'inizio,non vedi tutto,perchè anche le ward hanno un range.
Non serve metterla in mezzo eh,insomma non devi star li a calcolare, anche se la metti a 1/3 va bene,ma non ad un'estremità.
.DeepRed.
01-08-2013, 10:53
ecco qua quelle che intendevo io, quelle importanti:
http://www.snickersnacks.com/wp-content/uploads/2012/02/blue_wards.png
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta
Lui intendeva quelli che sono in lane...nell'angolo della mappa in pratica
Se la metti proprio all'inizio,non vedi tutto,perchè anche le ward hanno un range.
Non serve metterla in mezzo eh,insomma non devi star li a calcolare, anche se la metti a 1/3 va bene,ma non ad un'estremità.
dipende da chi hai contro io se ho contro ad esempio thresh e blitz e stiamo giocando difensivi le metto abbastanza indietro in modo da coprire dove blitz si posiziona senza espormi troppo ad un grab infausto (che con janna vuol dire morte sicura a meno di piazzare sulla direttrice un tornado )
cmq fregatene di quello che dice quel tizio
ps ma quanto male fà il nuovo yi? è semplicemente osceno, l'ho avuto in ranked ieri e a livello 1 si è fatto tranquillamente towerdrive e double kill con il nostro graves quasi morto contro blitz ed ex entrambi flash muniti
TheInvoker
01-08-2013, 11:08
è più forte ma la parte del dive dovrebbe essere peggio visto che proprio la W è stata peggiorata.
showhand
01-08-2013, 14:03
Ieri sera ho giocato con questo tizio:
http://www.lolking.net/summoner/euw/23506653
Poi l'ho aggiunto tra gli amici e nel messaggio personale sostiene di essere lo smurf di tale Forellenlord:
http://www.lolking.net/summoner/euw/75225
Vi sembra realistico?
Peraltro quando stavamo iniziando la partita visto che era Gold gli ho chiesto se era possibile avere una % di vittorie maggiore del 55% (visto che non riesco ad andare sopra in nessun modo, e ora sono anche sotto). Lui ha dichiarato che in normal era troppo facile e si arrivava al 70%. Ho guardato il suo lolking e gli ho chiesto se sapeva fare le divisioni :D :D :D
TheInvoker
01-08-2013, 14:45
stasera tentiamo la promozione ...
stasera tentiamo la promozione ...
io ci sono
Ieri sera ho giocato con questo tizio:
http://www.lolking.net/summoner/euw/23506653
Poi l'ho aggiunto tra gli amici e nel messaggio personale sostiene di essere lo smurf di tale Forellenlord:
http://www.lolking.net/summoner/euw/75225
Vi sembra realistico?
Peraltro quando stavamo iniziando la partita visto che era Gold gli ho chiesto se era possibile avere una % di vittorie maggiore del 55% (visto che non riesco ad andare sopra in nessun modo, e ora sono anche sotto). Lui ha dichiarato che in normal era troppo facile e si arrivava al 70%. Ho guardato il suo lolking e gli ho chiesto se sapeva fare le divisioni :D :D :D
No, non è realistico. Forellenlord sarebbe salito a diamond in circa 50 partite con al massimo una decina di sconfitte; inoltre il tizio gioca spesso taric, che non è mai giocato da forellenlord
Io molto probabilmente non ci sono, nè ci sarò fino a dopo ferragosto...dovessi mai riuscire a collegarmi cerco di farvi sapere!
showhand
01-08-2013, 18:06
No, non è realistico. Forellenlord sarebbe salito a diamond in circa 50 partite con al massimo una decina di sconfitte; inoltre il tizio gioca spesso taric, che non è mai giocato da forellenlord
Incrociando le pagine delle masteries ho scoperto che sto tizio non ha neanche il gioco installato in inglese (forellenlord si) :cool:
Però sul fatto delle 50 partite non lo so: i pro hanno dei veri smurf account, quindi in linea di massima cercano di tenerli in serie basse, o sbaglio?
Invece, per quanto riguarda la percentuale di vittorie?
Incrociando le pagine delle masteries ho scoperto che sto tizio non ha neanche il gioco installato in inglese (forellenlord si) :cool:
Però sul fatto delle 50 partite non lo so: i pro hanno dei veri smurf account, quindi in linea di massima cercano di tenerli in serie basse, o sbaglio?
Invece, per quanto riguarda la percentuale di vittorie?
Sbagli.
Questo ad esempio è lo smurf di froggen (il mid degli EG):
http://www.lolking.net/summoner/euw/44246828
In 50 partite circa è arrivato a diamond.
TheInvoker
01-08-2013, 20:18
Quindi solo 2 presenze.....ufffff
finito il piazzamento in ranked bronze I peccato che se non era per particolari personaggi (tipo la lb adc troll gold V di settimana scorsa il tf 0-4 in 5 minuti ) potevo essere direttamente in silver :( :(
spiegatemi perchè sono fuori dalla squadra classificate. :cry:
TheInvoker
03-08-2013, 12:05
Questo?
Questo?
OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ISSA
che palle, barabonzi bonzi bò, nessuno ma detto niente, io sono sempre online, se mi buttate fuori è ovvio che non posso fare partite
TheInvoker
03-08-2013, 13:24
no..
veramente per le prime 2 serate e forse anche la terza,è stata postata qui la scheda di partecipazione,dove si sceglievano i ruoli
E ha giocato la gente che ha dato la disponibilità
Non mi pare che tu ti sia mai proposto
Tipo questa
Serata lol 11 Luglio 2013 ore 22:00 iscrizioni:
Support = barrett ita 2, Megànoid 2, Badruk 3
ADC = Badruk 2
Jungler = Megànoid 1, Badruk 1
APC =
Top =Barrett Ita 1
Presente, e sta volta non devo mettere nessun ssd XD
Supp: tresh, janna, lux, nautilus, alistar ( no taric no blitz resto si )
Jungler: Kha, mumu, ali, nunu ( in genere tanky, con assassin mi trovo bene solo con kha )
adc: Varus, Ashe, Caiyt, Sivir, Ez ( tendo a farmare piu' che harrassare, spesso trovandomi fuori game per troppo menefreghismo )
che palle, barabonzi bonzi bò, nessuno ma detto niente, io sono sempre online, se mi buttate fuori è ovvio che non posso fare partite
Come postato da Invo, io ti ho cancellato dalla squadra e per i motivi che ho scritto.
Ora è agosto e la gente non c'è o gioca meno (io stesso non so quando e se sono a casa) quindi il discorso perde un pò di significato, ma le motivazioni che ho scritto sono evidenti, ti vedo spesso online, ma non hai nemmeno una volta scritto o fatto intendere di voler giocare nè sul forum nè essendo online il giovedì sera alle 22, orario "di massima" per le partite di team.
Detto questo, non è una bocciatura o chissà che altro, in meno di un minuto ti si può reinserire, purchè tu non stia lì giusto per stare in un team ma partecipando attivamente per quanto possibile e compatibilmente con gli impegni ovviamente.
Per quanto MI riguarda, sicuramente giovedì 8 non ci sarò (scendono alcuni amici per il mio compleanno, li avrò in casa e quindi niente pc) e giovedì 15 ritengo altamente improbabile che qualcuno sia online, quindi per le prossime 2 volte almeno io non ci sono sicuramente, per cui ogni discorso credo sia rimandato almeno a dopo ferragosto :)
non ho capito nulla
comuni mortali, siete tutti babbani, U.U hasta la vista
showhand
05-08-2013, 10:34
Vabbè ho capito, avete ragequittato:eek:
Portocala
08-08-2013, 08:02
Non riesco più a vincere una partita, è pazzesco. Mi trovo con imbranati da far paura o contro avversari con 1800 win che feeddati riescono a fare da carry per gli avversari...
Non riesco più a vincere una partita, è pazzesco. Mi trovo con imbranati da far paura o contro avversari con 1800 win che feeddati riescono a fare da carry per gli avversari...
concordo in questi giorni è impossibile giocare come si deve
partita tipo accaduta ieri sera ranked mi metto support in bot con una caitlin silver V che non ha fatto altro che flammare per l'intero game ma le cose più assurde erano che avevamo contro una botlane atipica (ahri sona) con vayne solomid )
stavamo li tranquilli a farmare vado a wardare il drago il il pistola in questione si fà beccare in sequenza da w-q di sona taunt di ahri e a seguire full combo ed esplode al che ha cominciato a whinare al suono di janna noob u sleep I died because you sleep, you're retard ahri see you with ward (che non c'rano) and kill me because you don't stay near me....ecc ecc
come se fosse colpa mia il fatto che non è capace di evitare gli skillshot, non aveva magic resist (si mi ha incolpato pure di quello colpa mia se lo trishottavano facendo true damage) il tizio non aveva magic resist manco sulle rune è contro una duo lane full ap e non si compra nessunissimo oggetto difensivo cannonglass puro
e ovviamente in tf non c'era sempre 4 vs 5 perchè il tizio stava a farmare da un altra parte (tipo ci contestavamo il drago e il tizio rubava alla nostra diana il suo blu) l'unica cosa che faceva era arrivare a tf finito e lasthittare qualcuno di R
Portocala
08-08-2013, 12:11
Con Cait mi sono beccato Lissandra support vs Ciat e Voli ... ovviamente Liss voleva gold e uccideva i minion e poi mi flammava perchè non facevo da carry.
Compravo io le ward (l'UNICO DEL MIO TEAM) e cosi sono rimasto ancora più indietro ... e la partita è andata a farsi benedire.
Con Cait mi sono beccato Lissandra support vs Ciat e Voli ... ovviamente Liss voleva gold e uccideva i minion e poi mi flammava perchè non facevo da carry.
Compravo io le ward (l'UNICO DEL MIO TEAM) e cosi sono rimasto ancora più indietro ... e la partita è andata a farsi benedire.
è che la gente non capisce che le ward le devono comprare tutti non solo il support ma anche se le compri c'è gente che ti dirà che sbagli XD
pensa che qualche giorno fà in ranked allo start l'adc mi ha detto che avevo comprato troppe ward (2 verdi 1 rosa e la ward gratis )
Tommella
08-08-2013, 15:57
secondo voi chi converebbe prendere tra kha zix e zed? tutte e due hanno delle cose che mi piacciono e non mi piacciono :(. secondo voi chi ha l'impatto maggiore durante tutta la partita?
TheInvoker
08-08-2013, 16:14
secondo voi chi converebbe prendere tra kha zix e zed? tutte e due hanno delle cose che mi piacciono e non mi piacciono :(. secondo voi chi ha l'impatto maggiore durante tutta la partita?
Quello più feeddato
Zed ha l'impatto maggiore per tutto il game.
Portocala
08-08-2013, 21:04
Madaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiii
Athene ha ragione, sto match making è fatto apposta per farti perdere porco demonio
Ottava sconfitta nelle ultime 10 partite ... faccio da uber carry con Yi ma nei team fight quello davanti è Ezreal .... mentre Nida sta a fare la giungla perchè non vuole morire e Taric a quanto pare non sa neanche usare il mouse: se uno si avvicina lui scappa.
Avevo la seguente gente in team e la loro 10 match history:
ezreal 5 sconfitte
taric 5 sconfitte
fiora 8
nida 7
Cioè come cacchio faccio a riprendermi?
Edit: PAZZESCO ... starto altra partita e becco di nuovo ezreal e nida!!!
F***o, preferisco stare 5 minuti da parte che perdere ancora.
Edit 2: O M F G.
Garen ADC con Lulu premade instalockato...
Va che mi faccio 15 minuti di timeout ...
Portocala
08-08-2013, 22:12
Nona sconfitta su 10 ... con Varus 1-9 e Ahri support ... Darius jungle che va a fare il doppio top dove vengono distrutti da Fiora...
G Fucking G.
Tommella
09-08-2013, 01:40
per fortuna che io gioco fisso con 3/4 amici (2 dei quali gold 1) e quindi al massimo prendiamo 1 random :D. tutti quanti su skype è qualcosa di meraviglioso questo gioco , anche se si perde.
comunque penultima partita abbiamo incontrato una fiora diamond 1 e un graves diamond 2... ci siamo arressi al 30esimo minuto per disperazione xD
TheInvoker
12-08-2013, 19:52
Gioco bene perdo,gioco male perdo........chi me lo fa fare di non trollare? almeno scopro cose nuove e mi diverto.
Sto giocando un sacco Voliorso,soprattutto jungla ed è fortissimo:magari non in early perchè le abilità non fanno chissà cosa,diciamo che sono utili per lo slow e la catapulta :D
Poi dopo con stack di HP la W fa malissimo e l'AS cresce bene,non come altri tanks.
Nemmeno Master Yi mi voleva sfidare 1v1
Portocala
13-08-2013, 00:33
C'è trick che fa un sacco di video con Voli. Lo prenderei solo per fare quello che fa lui.
http://www.youtube.com/watch?v=WjCXdjMaxl0
TheInvoker
13-08-2013, 01:36
C'è trick che fa un sacco di video con Voli. Lo prenderei solo per fare quello che fa lui.
http://www.youtube.com/watch?v=WjCXdjMaxl0
ho visto 20 secondi e ho chiuso......esaltato all'ennesima potenza
ciao ragazzi,
ho da poco iniziato a giocare a LoL, circa un paio di settimane,
sono appena arrivato al 30 e avrei un paio di domande
Livellando ho sempre fatto dominion oppure 3v3, dunque adesso ho iniziato a fare 5v5, e ho un paio di dubbi.
La strategia piu comune è uno top, uno mid, tank e support bot, e il jungler, giusto?
Quello che vorrei sapere, se gioco per esempio mid o top, dove piazzo le ward? le prendo sempre?
Mi piace giocare molto con Kha'Zix, Fizz e Kassadin, loro dove sono consigliati?
Inoltre, appena l'opponent della mia lane scompare, devo fare il simbolino di missing enemies giusto? che molti mi hanno criticato per non farlo.
Poi mi potete dire come va una partita tipo di uno mid o top?
dall'inizio si farmano i creeps della propria lane, e poi? quando devo andare a cercare di gankare gli altri? oppure è completamente situazionale, se vedo l'opportunità vado giusto?
e se sono jungler, devo in continuazione uccidere i campi e prendere i buff? e aiutare a gankare ogni tanto?
inoltre le cose da mai fare? tipo inseguire sotto torre un nemico per poi morire ecc
ultima cosa, ho sempre giocato con la telecamera lockata, adesso sto provando a tenerla sbloccata, ho qualche difficoltà, ho capito che con space puoi ritornare momentaneamente locked, qualche consiglio su come spostare la telecamera in unlocked? lo fate con il mouse oppure con le frecce? (magari rebindate tipo s-y-x-c)
grazie mille
Tommella
15-08-2013, 10:05
ciao ragazzi,
ho da poco iniziato a giocare a LoL, circa un paio di settimane,
sono appena arrivato al 30 e avrei un paio di domande
Livellando ho sempre fatto dominion oppure 3v3, dunque adesso ho iniziato a fare 5v5, e ho un paio di dubbi.
La strategia piu comune è uno top, uno mid, tank e support bot, e il jungler, giusto? si solo bot c'è adc e support
Quello che vorrei sapere, se gioco per esempio mid o top, dove piazzo le ward? le prendo sempre? le ward prendile solo se hanno il jungler. nell caso ce l'abbiano top la dovresti mettere in prossimità del barone e delle fratte mentre quando sei mid alle 2 fratte ai lati ^^
Mi piace giocare molto con Kha'Zix, Fizz e Kassadin, loro dove sono consigliati? kha zix e fizz si giocano top/mid mentre kassadin l'ho sempre visto mid
Inoltre, appena l'opponent della mia lane scompare, devo fare il simbolino di missing enemies giusto? che molti mi hanno criticato per non farlo. si devi farlo ogni volta. è fondamentale per le altre lane sapere che un avversario manca così evitano di pushare e beccarsi un gank ^^
Poi mi potete dire come va una partita tipo di uno mid o top?
dall'inizio si farmano i creeps della propria lane, e poi? quando devo andare a cercare di gankare gli altri? oppure è completamente situazionale, se vedo l'opportunità vado giusto? all'inizio farma il più possibile e se hai skill a distanza puoi anche infastidire l'opponent. per i gank se hai il jungler ci pensa lui altrimenti quando vedi che in una lane stanno pushando molto ogni tanto ci proverei :D
e se sono jungler, devo in continuazione uccidere i campi e prendere i buff? e aiutare a gankare ogni tanto? non sono jungler quindi non mi esprimo (non vorrei dire cappellate) ^^
inoltre le cose da mai fare? tipo inseguire sotto torre un nemico per poi morire ecc inseguire uno sotto torre dipende. se rimane a poca vita e sai che riesci a ucciderlo e scappare lo puoi fare ma ai primi lvl la torre toglie molto quindi bisogna stare attento che il champ avversario non abbiamo cc se no ti pianta sotto torre e fa tutto lei :D
ultima cosa, ho sempre giocato con la telecamera lockata, adesso sto provando a tenerla sbloccata, ho qualche difficoltà, ho capito che con space puoi ritornare momentaneamente locked, qualche consiglio su come spostare la telecamera in unlocked? lo fate con il mouse oppure con le frecce? (magari rebindate tipo s-y-x-c) all'inizio la telecamera sbloccata può essere fastidiosa ma una volta abituato è decisamente meglio. io la muovo con il mouse.
p.s: se non l'hai già fatto attova lo smartcast. anche quello una volta che ti ci abitui riesci a spammare le abilità decisamente meglio soprattutto con champ tipo akali o appunto kassadin ;).
grazie mille
risposte in neretto :D
Portocala
16-08-2013, 13:47
Le wards sono fondamentali in una partita
Ecco dove piazzarle a seconda della linea
- bot (bush alternative a seconda di dove si incontrano i minions) http://i.stack.imgur.com/A9iRz.jpg
- mid http://images.rtsguru.com/articles/images/4000/3144/mage%20mid%20ward.jpg
- top http://i.imgur.com/MkqTr.jpg
grazie per le risposte =D
sto iniziando un po a capire come funziona il tutto,
sta per partire la prima partita ranked solo =D vediamo come va, top con kha zix
showhand
17-08-2013, 12:17
Qualcuno ha la più pallida idea di come si faccia a "saltare sul posto"???
Allego video chiarificatore:
http://www.youtube.com/watch?v=VOrSf7VkHrA#at=147
Sembra un animation cancelling avanzato. Come diavolo farà...
Qualcuno ha la più pallida idea di come si faccia a "saltare sul posto"???
Allego video chiarificatore:
http://www.youtube.com/watch?v=VOrSf7VkHrA#at=147
Sembra un animation cancelling avanzato. Come diavolo farà...
Basta premere S prima che l'animazione del champ faccia partire l'autoattack
showhand
17-08-2013, 14:02
Grazie mille. Quindi la domanda è... Ma nei comandi standard la s sarebbe???
Un saluto a tutti.
Gioco a LoL in modo molto casual, tra poco sarò livello 30 ma ho sempre giocato gli eroi in rotazione free.
Per fare le ranked devo avere 16 eroi, giusto?
Detto questo, mi consigliate di prendere i pacchetti bundle dello shop oppure fare una selezione accurata degli eroi?
In entrambi i casi, quanto andrò a spendere in €?
Grazie e scusatemi se la domanda è da nabbo ;)
Portocala
17-08-2013, 19:09
Se non hai 2-300 partite in normal vinte e conosci parecchi eroi, secondo me non ti conviene fare le ranked. Il rischio di cadere con troll e sia impossibilitato a fare da carry della partita è troppo alto.
Cadresti in Bronze 4-5 e da li è dura risalire.
Prendi gli eroi che hai giocato e ti piacciono.
Portocala
17-08-2013, 19:10
Grazie mille. Quindi la domanda è... Ma nei comandi standard la s sarebbe???
Stop.
showhand
17-08-2013, 19:50
Un saluto a tutti.
Gioco a LoL in modo molto casual, tra poco sarò livello 30 ma ho sempre giocato gli eroi in rotazione free.
Per fare le ranked devo avere 16 eroi, giusto?
Detto questo, mi consigliate di prendere i pacchetti bundle dello shop oppure fare una selezione accurata degli eroi?
In entrambi i casi, quanto andrò a spendere in ?
Grazie e scusatemi se la domanda è da nabbo ;)
Ce la fai tranquillamente con gli IP! Basta che non cerchi di comprare solo eroi da 6300...
Ce la fai tranquillamente con gli IP! Basta che non cerchi di comprare solo eroi da 6300...
Effettivamente posso farcela...grazie.
DFGemini
19-08-2013, 10:34
Sono tornato dalle vacanze da 2-3 giorni ,quando volete per ranked di team ci sono ;)
Portocala
19-08-2013, 11:17
Sono alla disperata ricerca di un champ mid. Per adesso sto sperimentando AP Tristana ma con risultati davvero scadenti.
Avete qualcuno da consigliate? Speravo in un 450/1350 ma a quanto pare non c'è niente di buono.
Devo per forza indirizzarmi su Ahri, Kassadin o Zed ?
non esiste un buon champ mid a poco prezzo?
ryze /annie 450 ip
morgana 1350 ip
se vuoi spendere di più
lux 3150ip
Portocala
19-08-2013, 11:45
Se devo spendere 6300 chi è il più viabile tra quei 3?
Poco fa un amico mi ha suggerito Elise come un champ tutto fare, top mid jungle.
Poco fa un amico mi ha suggerito Elise come un champ tutto fare, top mid jungle.
Vero, ma ormai Elise viene usata quasi esclusivamente Jungle o in alternativa Top.
Inoltre Kassadin costa 3150, no? Solo che è spesso bannato! Ti consiglio di prendere Zed tra quelli che hai nominato, ma ci sono validissime alternative...io uso spesso Cho, Lux, Anivia, Gragas e Ryze
Tommella
19-08-2013, 11:55
quello che preferisco tra i 3 è zed... avendolo ti posso dire che è una vera forza :D. farma che è un piacere e con la final riesci a uccidere facilmente l'adc/apc ;)
TheInvoker
19-08-2013, 12:07
Ma perchè buttarsi sui soliti ..... come se gli altri campioni siano scarsi
A parte Annie,che già è stata consigliata ed è una garanzia col suo incredibile burst,mi sento di consigliare
Lissandra
-Buon burst
-Ottima escape
-Ultimate che countera parecchia roba (tipo ulti di Zed,Katarina,Fizz...)
Cassiopeia
-Ottimo range
-Contro avversari melee puoi costringerli a farm davvero scarso
-Ultimate che fa danno per la lane e utilissima dopo nei TF
Viktor
Non capisco perchè nessuno lo usi ha un burst eccezionale,un escape che è una figata perchè può trasformare una ritirata in attacco se i nemici cercano di attraversare il campo gravitazionale,un laser con range favoloso e un oggetto ottimo che costa solo 1000 gold
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.