PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] League of Legends

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

!fazz
17-12-2012, 12:09
quando diventa una pozza di sangue però è difficile recuperare tutta la salute che spendi.

costa parecchio vero ma comunque la recuperi abbastanza facilmente, la pozza di solito si usa in maniera difensiva per evitare attacchi o stun vari (qualcuno ha detto il freccione di ashe o il laserone di lux? ) quindi alla fine è tutto relativo (perdi più vita a non usarla) oppure per scappare e anche li è lo stesso motivo, io raramente la uso per sloware in attacco ma comunque riesco sempre a reccare abbastanza vita di q per non soffrire troppo l'uso della w

calcola però che dopo lo start di scarpe al primo recall mi faccio sempre revolver e scarpe mpen quindi hai una doppia cura ad ogni q seguita da un kindglem (cdr vita e ap) il torment e il rilay quindi una build molto safe il cappello lo faccio veramente il late

Crasher89
17-12-2012, 12:29
io vladimir quando lo usavo lo facevo cooldown reduction...

info per curiosità: quanto avete di elo?

!fazz
17-12-2012, 12:31

0 :D :D

0 ranked fatte ed in normal sono a poco più del 50% di win

TheInvoker
17-12-2012, 12:36

anche io non le ho mai fatte.
Se le devo fare preferisco una squadra in cui conosco gente,altrimenti vado di normal e gioco così per fare.

Crasher89
17-12-2012, 13:09
le ranked in solo son belle da fare! certo...per quelle di piazzamento devi avere fortuna a trovare gente seria,ma se esci dalla elo hell sei apposto..

arwar
17-12-2012, 13:16

sui 1400..se vi manca il mid potrei farlo io.

TheInvoker
17-12-2012, 13:16
ma io gioco per passare il tempo...non mi va di farla diventare una cosa seria
ma se invece sei tra conoscenti è diverso

Dany16vTurbo
17-12-2012, 13:28
La soloq ha un fascino tutto suo, è come un terno al lotto :asd:

Crasher89
17-12-2012, 13:40

idem... superati i 1100 si trovano persone che giocano seriamente...è qui il vero gioco..

TheInvoker
17-12-2012, 13:59

mancano tutti i ruoli....stiamo decidendo :)

!fazz
17-12-2012, 14:07
mancano tutti i ruoli....stiamo decidendo :)

io so giocare praticamente solo top o support ma NON sono ancora pronto per le ranked, mi mancano ancora da comprare un paio di quintessenze e qualche pg visto che alla fine ho solo una manciata di personaggi e tra quelli gli unici che so giocare decentemente sono

shen teemo gp TOP

soraka, lux, zilean SUPPORT

a disposizione

taric annie, ashe

prossimi acquisti dopo il runeset nell'ordine

sona
lulu
vlad
????

per gli altri chiedo consiglio

TheInvoker
17-12-2012, 14:33
sulla qualità del gioco è inutile esprimersi;c'è chi è + bravo o meno bravo come in tutte le squadre,ma l'obiettivo mica è andare ai campionati...solamente fare un po' di partite e migliorarsi. Mgari si inizia e si perde sempre così quando si comincia a vincere qualche partita è ancora più bello

Io ho tutti i ruoli,ma il mio problema è che non sono "specializzato" in niente visto che li giro tutti a seconda di come mi va di giocare.

Meglio se non faccio il carry perchè sinceramente stare li a last hittare in maniera maniacale mi sfinisce troppo.
Quando si è 1v1 c'è meno pressione (ganks permettendo)

Pecio84
17-12-2012, 14:50
Io per ora faccio tante ranked, ma sto a 1050 elo circa, ed è veramente dura così...

Per i ruoli, mi adatto ovunque, tranne jungler, ho poche rune però.

In generale, mi diverto di più top o support per ora, ma se avete adc da darmi, visto che ho solo ashe o al più teemo, mi diletto anche lì!

TheInvoker
17-12-2012, 14:53
Va beh visto che suggerimenti sul nome non me li date,la chaimo come la mia squadra di calcetto

trovare un tag non occupato è un'impresa.......

!fazz
17-12-2012, 15:13
Va beh visto che suggerimenti sul nome non me li date,la chaimo come la mia squadra di calcetto

trovare un tag non occupato è un'impresa.......

boh io a trovare nomi sono una schiappa, (e le mie squadre hanno nomi troppo particolari mi sa skulls/survivor quella di pb e splash quella di sa)
al massimo possiamo giocare un pò con il nome del forum tipo

downgrade to Helo Hell o survived the Helo hell qualcosa di similare

comunque se mi vengono in mente idee carine le posto

ah dimenticavo tra i pg che devo prendere devo includere anche barbalbero, peccato che non si possa acquistare più la skin festival XD

TheInvoker
17-12-2012, 15:17
Ormai già fatto,vedrai l'invito

Spero che possiate invitare la gente anche voi,così nel caso abbiate già una coppia fatta,potete trasportarla nella squadra. più siamo meglio è,visto che cmq sarà difficile trovare 5 persone online nello stesso momento

!fazz
17-12-2012, 15:27
Ormai già fatto,vedrai l'invito

Spero che possiate invitare la gente anche voi,così nel caso abbiate già una coppia fatta,potete trasportarla nella squadra. più siamo meglio è,visto che cmq sarà difficile trovare 5 persone online nello stesso momento

se volete io proporrei, come fatto quest'estate un giorno per poter fare qualche partita insieme, in normal per adesso e vedere come ci si trova se volete possiamo fare giovedì verso le 23 e volendo vedo di creare un canale free per ts

TheInvoker
17-12-2012, 15:35
quando sono dentro io sono sempre nella chat del forum....tanto non costa nulla e nn disturba
Poi è anche vero che il client è sempre aperto anche se magari io non sono a casa....

Pecio84
17-12-2012, 15:59
se volete io proporrei, come fatto quest'estate un giorno per poter fare qualche partita insieme, in normal per adesso e vedere come ci si trova se volete possiamo fare giovedì verso le 23 e volendo vedo di creare un canale free per ts

quando sono dentro io sono sempre nella chat del forum....tanto non costa nulla e nn disturba
Poi è anche vero che il client è sempre aperto anche se magari io non sono a casa....

1) Qualcuno mi insegni come si usa teamspeak

2) Questo giovedì ho calcetto alle 22, ma verso mezzanotte ci sono, al massimo mi aggiungo per la seconda\terza partita...altrimenti io ci sarei stasera, se vogliamo provare!

3) Ma se siamo online in 2-3, possiamo partecipare come squadra, e gli altri ce li trova il sistema, o dobbiamo partire in 5?

TheInvoker
17-12-2012, 16:05
beh per la squadra servono sempre 5.....non ho mai provato ma per logica dovrebbe essere così

Cmq sapete come si fa per darvi la possibilità di invitare altra gente?

!fazz
17-12-2012, 16:19
1) Qualcuno mi insegni come si usa teamspeak

2) Questo giovedì ho calcetto alle 22, ma verso mezzanotte ci sono, al massimo mi aggiungo per la seconda\terza partita...altrimenti io ci sarei stasera, se vogliamo provare!

3) Ma se siamo online in 2-3, possiamo partecipare come squadra, e gli altri ce li trova il sistema, o dobbiamo partire in 5?

se facciamo normal possiamo anche essere in 3 senza problemi xd
per ts è una cavolata metti l'ip del server entri nella stanza e parli xd

TheInvoker
17-12-2012, 17:05
prima vorrei capire se sta squadra si riesce a fare...io qualche invito l'ho mandato,adesso vediamo

arwar
17-12-2012, 19:02
Può invitare solo il capo del team. Comunque per me per le 23.00 è tardi..alle 21.00 sarebbe meglio

TheInvoker
18-12-2012, 17:02
Ora siamo 5! anche se sarà un po' dura incontrarsi tutti insieme :)

GIA131
18-12-2012, 17:29
Io potrei esserci ragazzi basta mettersi d'accordo.
Ma dalle 21 alle 23. Dopo quest'ora io devo andare.

TheInvoker
18-12-2012, 17:33
Io potrei esserci ragazzi basta mettersi d'accordo.
Ma dalle 21 alle 23. Dopo quest'ora io devo andare.

sei gianbono?

GIA131
18-12-2012, 17:36
sei gianbono?

Si sono io :D

TheInvoker
18-12-2012, 17:37
Si sono io :D

Ti mando l'invito per la squadra appena ti vedo online..se ti va
Più siamo meglio è

HistoryX
19-12-2012, 17:45
Sono disponibile come jungler!

!fazz
19-12-2012, 19:39
stasera sul tardi una partitina di allenamento, diciamo verso le 23-23.30?

anche se avviso che non sarò in formissima causa alzataccia condita con malsani vapori chimici respirati per l'intera giornata

Pecio84
19-12-2012, 20:19
stasera sul tardi una partitina di allenamento, diciamo verso le 23-23.30?

anche se avviso che non sarò in formissima causa alzataccia condita con malsani vapori chimici respirati per l'intera giornata

Io ci sarò più tardino, magari per la 2/3 partita!

TheInvoker
19-12-2012, 20:35
Sono disponibile come jungler!

nick?

HistoryX
20-12-2012, 01:38
O scusa l'ho cambiato con l'inizio della Season...Megànoid!

!fazz
20-12-2012, 12:28
ieri perse 2 normal veramente assurde, saranno le vacanze di natale ma anche alle 23.30 mezzanotte è difficile trovare gente seria

prima partita già troll in fase di pick, era meglio se levavo ma ci siamo ritrovati che io, povera lux con masteries e rune da support sono dovuto andare mid causa 2 trolloni che non si sono schiodati dalla botlane con una bellissima coppia alistar malphite e che hanno continuato a trollare e a whinare in chat lux noob omg disintall nonostante io ero tipo 4-2-9 e loro 0-5-2

aggiungiamo pure un nunu jungler suicida tipo 0-9 e che la katarina mid era perma babysittata da un altra lux è stato uno stillicidio fino a che si sono feedati in bot e kata arava tutto e tutti

la seconda ancora peggio, ma almeno i pick erano più sensati

phanteon top kata mid fiora jungler ashe + soraka bot

bot tranquilla anche se loro giocavano bot mf + teemo ma cura su cura ashe farmava bene, gioco passivo e tranquillo per una ventina di minuti tutti sullo 0-0-0
arrivano i primi gank di fiora che failano la kill ma costringono a recallare e si và bene bene, peccato che phanteon ha incominciato a whinare già dopo i primi 3 secondi di game insultando a destra e a manca in /all (panteon con un mitico 0-4-0 che veniva pure preso per il culo dagli avversari), al che fiora sclera e si disconnette e GG (4vs 5 con top feedata e veigar full ap che mi uccideva la soraka con q-r senza manco lo stun )

mi sn girate le belotas in un modo che parevo corki :D :D

Pecio84
20-12-2012, 13:11
O scusa l'ho cambiato con l'inizio della Season...Megànoid!

Come si cambia il nome??

DFGemini
20-12-2012, 13:22
Io ho letto troppo tardi il forum Fazz :( (come ti ho scritto anche in game)

TheInvoker
20-12-2012, 13:25
Come si cambia il nome??

Devi pagare

!fazz
20-12-2012, 13:28
Io ho letto troppo tardi il forum Fazz :( (come ti ho scritto anche in game)

np, il preavviso era comunque minimo :D

TheInvoker
20-12-2012, 13:30
Manca solo una persona,ho visto che il limite è 9...
Però bisognerebbe iniziare a giocare

!fazz
20-12-2012, 13:33
Manca solo una persona,ho visto che il limite è 9...
Però bisognerebbe iniziare a giocare

io stasera purtroppo lavoro ( se non nevica)

arwar
20-12-2012, 14:56
Eh mq bisogna vedere pure gli orari..ci sono perso.e che prima delle 23.00 non ci sono..personalmente sarei disponibile dalle 20.00 alle 23.00, non oltre

Pecio84
22-12-2012, 11:55
Visto che spesso mi capita di dover giocare mid, e che tutto sommato non mi dispiace, ho acquistato anche Karthus.

Sembra molto divertente da giocare, più difficile di quanto si pensi, l'unico problema che ho, oltre ovviamente all'inesperienza, è dato dal burst degli assassini mid...una Diana, una Katarina, a lvl6 mi fanno troppo male, all'11 ancora peggio, e non ho stun o silence, solo un muro di slow che però viene saltato dalle abilità di questi personaggi.

A questo punto, suppongo che sia un problema di build, partivo sempre con stivali e pozze, mi consigliate di partire costruendo velocemente il catalyst, così da avere più hp subito? Potrei anche evitare ignite e prendermi un teleport così da potermi permettere un recall in più e prendermi o il catalyst o il manto a seconda della situazione...?

Un aiutino da chi gioca mid :D

arwar
22-12-2012, 12:51
Visto che spesso mi capita di dover giocare mid, e che tutto sommato non mi dispiace, ho acquistato anche Karthus.

Sembra molto divertente da giocare, più difficile di quanto si pensi, l'unico problema che ho, oltre ovviamente all'inesperienza, è dato dal burst degli assassini mid...una Diana, una Katarina, a lvl6 mi fanno troppo male, all'11 ancora peggio, e non ho stun o silence, solo un muro di slow che però viene saltato dalle abilità di questi personaggi.

A questo punto, suppongo che sia un problema di build, partivo sempre con stivali e pozze, mi consigliate di partire costruendo velocemente il catalyst, così da avere più hp subito? Potrei anche evitare ignite e prendermi un teleport così da potermi permettere un recall in più e prendermi o il catalyst o il manto a seconda della situazione...?

Un aiutino da chi gioca mid :D

Io gioco mid, e karthus tendo a non pickarlo a questo elo perchè rende molto in late game; e a 1400 di elo al late game ci arrivi raramente.

Comunque se vuoi allenarti contro gli assassin, prendi exhaust e farma safe di Q (che outrangia la maggior parte delle skill dei mid champ). Al 6 avvisa che hai l'ulti e prova a pigliare delle kill dalle altre lane..raramente ucciderai il mid avversario (assassin sempre); ma in late game sei sei farmato e hai qualche kill, scali come una bestia.

Starta di flask, pozze e ward; recalla e prendi catalyst; poi scarpe e poi roa.

ibra_89
23-12-2012, 21:21
mi addate e se famo na partita? non sono forte lol gyh89 sono loggato :D

Pecio84
23-12-2012, 21:31
Io gioco mid, e karthus tendo a non pickarlo a questo elo perchè rende molto in late game; e a 1400 di elo al late game ci arrivi raramente.

Comunque se vuoi allenarti contro gli assassin, prendi exhaust e farma safe di Q (che outrangia la maggior parte delle skill dei mid champ). Al 6 avvisa che hai l'ulti e prova a pigliare delle kill dalle altre lane..raramente ucciderai il mid avversario (assassin sempre); ma in late game sei sei farmato e hai qualche kill, scali come una bestia.

Starta di flask, pozze e ward; recalla e prendi catalyst; poi scarpe e poi roa.

La flask l'avevo sempre evitata, invece è proprio utile.

Al momento mi sto trovando abbastanza bene con uno start di faerie charm, flask, 2 pozze, se mi gankano presto, ho sempre il flash, ma con la nuova giungla è difficile che accada prima che io abbia raggiunto il 3 lvl con il muro di slow.

Al primo recall, dopo il 6 lvl, vado di stivali e completo il calice, questo mi dà molto sustain anche se poco AP, ma in ogni caso Karthus è più da mid\late game, per cui avere 20-40ap in più prima dell'11 lvl mi serve relativamente a poco, preferisco poter rimanere fino all'11 in lane, tornare a prendere AP, teleport in lane e mi preparo all'ulti di lvl 2 più potente che posso...

L'idea è giusta?

arwar
23-12-2012, 22:29
La flask l'avevo sempre evitata, invece è proprio utile.

Al momento mi sto trovando abbastanza bene con uno start di faerie charm, flask, 2 pozze, se mi gankano presto, ho sempre il flash, ma con la nuova giungla è difficile che accada prima che io abbia raggiunto il 3 lvl con il muro di slow.

Al primo recall, dopo il 6 lvl, vado di stivali e completo il calice, questo mi dà molto sustain anche se poco AP, ma in ogni caso Karthus è più da mid\late game, per cui avere 20-40ap in più prima dell'11 lvl mi serve relativamente a poco, preferisco poter rimanere fino all'11 in lane, tornare a prendere AP, teleport in lane e mi preparo all'ulti di lvl 2 più potente che posso...

L'idea è giusta?

Secondo me no, perchè karthus ha 2/4 skill che non hanno cd e non le sfrutteresti col calice...oltretutto se fai il calice e poi la roa è uno spreco, perchè alla roa servono minuti per stackare e prima la fai meglio è (diciamo prima dei 15-16 minuti).

Poi il mana del calice non ti serve, perchè ti prendi i blu e sei apposto. Personalmente i problemi di mana li ho fino al liv 6 con qualche champ che ha alto mana cost, ma basta last hittare di auto attack e il mana te lo gestisci..poi con la flask è ancora più facile.

Pecio84
23-12-2012, 23:02
Secondo me no, perchè karthus ha 2/4 skill che non hanno cd e non le sfrutteresti col calice...oltretutto se fai il calice e poi la roa è uno spreco, perchè alla roa servono minuti per stackare e prima la fai meglio è (diciamo prima dei 15-16 minuti).

Poi il mana del calice non ti serve, perchè ti prendi i blu e sei apposto. Personalmente i problemi di mana li ho fino al liv 6 con qualche champ che ha alto mana cost, ma basta last hittare di auto attack e il mana te lo gestisci..poi con la flask è ancora più facile.

Ok grazie per il consiglio, cambio nuovamente start!

ibra_89
23-12-2012, 23:08
fate 3 3v3 con un amico sempre si son trasformate in 2v3...e la riot non fa nulla!! che si fottano!

TheInvoker
24-12-2012, 16:25
vittoria 3v5...praticamente 4v5 dall'inizio con uno che abbandona dopo aver dato il first blood dopo 1 minuto e l'altro avrà giocato 10 minuti
a quel punto io ero tipo 0/3/0 anche perchè dovevo essere jungler ma in realtà dovevo fare altro,quindi col profilo un po' sballato.
Io (Fizz),Shen,Riven abbiamo vinto contro Master Yi,Darius,Akali,Singed,Xin Zhao

kronos82
25-12-2012, 19:10
Ok grazie per il consiglio, cambio nuovamente start!

Con Karthus il best start e' cristallo blu + 2 pozze. Finisci appena puoi la Tear (al primo recall di solito tear + scarpe base) e cerca di stackarla piu' fretta che puoi. Giocherai sempre molto passivo last hittando di Q (cosi' ti torna mana) sotto torre.

Una volta che hai la tear puoi anche aspettare a upgradarla nella staff e andare con la solita build.

Se il mid assassin azzarda la kill attiva l'aoe, gli tiri il muro (che abbassa resistenze) e se puoi fagli prendere le Q spammate a danno pieno (ovvero senza minion attorno cosi' fa doppio danno). Consigliata la combo exhaust+flash per questo tipo di champ. Se cmq sei vicino alla torre dubito ti facciano combo intera visto che si beccano hit torre.

TheInvoker
25-12-2012, 19:20
Ma in pratica la Q di Karthus è come un auto attack....con CDR addirittura come un AA con buona AS.
Solo che invece di star fermi bisogna continuare a premere la Q, ma con tipo 500 AP a fine partita fa 540 danni che è + di un AA di un personaggio AD che non si basa sui critici (e cmq tutti hanno + armor di magic resistance quindi i colpi AP vengono ridotti meno).
Se poi attiva anche la sua aura il danno al secondo sale di 235 (540+235=775)

HistoryX
26-12-2012, 09:58
Un Natale senza pietà!

http://imageshack.us/a/img26/1192/heca2.png
http://imageshack.us/a/img254/4715/heca1.png

TheInvoker
03-01-2013, 02:06
Tutti in vacanza???

Ho appena provato a fare una build alternativa per Talon (mid)
Tenendo conto che il suo ruolo è quello di ammazza carry/ap mids avversari,ho lasciato perdere la penetrazione armatura,cercando di dargli difese superiori alla norma per un assassin

Provando la build ne sono venute fuori 2 varianti
3 items sono uguali per entrambe poi si cambia

CORE
Sword of the Divine (attivandola appena si zompa addosso)
Banshee's Veil (evita di farsi stordire/bloccare appena dopo il salto per poter essere sicuri di sfruttare i 3 critici)
Boots of Swiftness (senza altri items che danno velocità son necessari)

1a
The Bloodthirster (Lifesteal)
Muramana (aiuta in lane all'inizio e aggiunge circa 160 danni magici quando si è a full mana)
Iceborn Gauntlet (CDR e bonus di danno all'impatto + slow)

2a
Frozen Mallet (slow)
Atma's Impaler
Infinity Edge (boost al danno critico)

Entrambe avrebbero 115 magic res ma la seconda con + vita:la prima ha 183 armor vs 153
Come danno (inteso quando decido di saltare sui nemici) siamo circa li....la prima sfrutta il magico della muramana e l'iceborn gauntlet mentre la seconda il moltiplicatore della IE
La prima è più economica

!fazz
03-01-2013, 10:41
ehmm si e con la chiavetta e la scrausa potenza della vga del portatile dubito di riuscire a far partire lol

Pecio84
03-01-2013, 12:24
Hanno messo Lee Sin f2p, lo sto provando e mi sta piacendo davvero molto, è andata quasi sempre bene, tranne una partita ieri notte dove pingavo tra 450 e 700 e ho chiuso 0/6/1 :D

Non è assolutamente facile da giocare, se manchi la Q praticamente sei inutile, ma ha un'enorme mobilità e in early\mid è un costante pericolo per il team avversario...in late cala molto la sua utilità, ci sono tank e initiator migliori, quindi bisogna lavorare bene prima per arrivare in condizioni di vantaggio.

Mi sono sempre rifiutato di fare il jungler, quindi sono un niubbo totale, e ciò nonostante riesco a far meglio di tanti jungler che mi sono capitati in squadra...mi sa che ne tenterò altri (ho un sacco di campioni utilizzabili come jungler) e vediamo se e cosa riesco a tirarne fuori :D

arwar
03-01-2013, 13:05
Io piano piano sto salendo per il gold; mamma mia però, si trova davvero certa gente, che non so come ci sia arrivata a questo elo; però devo dire che imparo molto di più dalle ranked che dalle normal.

Ah consiglio personale; se giocate ezreal non buildate la trinity; ho fatto 2 match (sempre ranked), dove nel primo ho buildato la bf come primo item, e nel secondo ho buildato la trinity. Con la seconda build ho sofferto tantissimo sia early che mid game, facevo veramente pochi danni in confronto alla loro tristana che aveva solo uno statik shiv.

Dany16vTurbo
03-01-2013, 13:40
Ah consiglio personale; se giocate ezreal non buildate la trinity; ho fatto 2 match (sempre ranked), dove nel primo ho buildato la bf come primo item, e nel secondo ho buildato la trinity. Con la seconda build ho sofferto tantissimo sia early che mid game, facevo veramente pochi danni in confronto alla loro tristana che aveva solo uno statik shiv.
A me la Trinity early non piace su praticamente nessuno, se ho intenzione di farla inizio di Sheen e poi come terzo o quarto item finisco la TF. Ho visto parecchi EZ fare l'Iceborn Gauntlet, alla fine una buona alternativa alla TF visto che da armor e cd.

A me con questa S3 non mi piace più fare il carry AD, mi trovo benissimo invece in jungla...:fagiano:

P.S. Ho rinunciato alle ranked soloQ, anche io ero arrivato a 1400 e qualcosa di elo ma trovavi sempre il ritardato di turno. Di certo la media è superiore alle normal, ma che la MIA elo sia influenzata da altri 4 cretini proprio no :O

DFGemini
03-01-2013, 15:44

diciamo che di base è vero ma dipende dalle situazioni:se la lane va per le lunghe e i last hit procedono bene allora è più utile rushare BF e di conseguenza la BT.avrai così modo di poterla caricare e i danni si faranno sentire.stesso discorso se subisci troppi danni e hai bisogno di invertire la rotta.

la trinity invece la faccio quando sono io a pokkare l'avversario e gli effetti on hit(phage soprattutto) unito al successivo sheen rendono la lane al mio nemico un inferno.ovviamente questa cosa va fatta di continuo per negargli farm ed exp e vincere la lane.

vanno poi considerati i rispettivi support......insomma il rush di trinity o BT è molto situazionale.

l'Iceborn è un item carino,ma più per il CC AoE che altro.tu sei un AD carry e devi maxare il danno,per quanto possibile.quindi per me meglio la trinity.

concordo che con la S3 gli AD carry sono stati ridimensionati....pochi danni e necessitano di molto più farm.inoltre l'armor pen. è un vero problema in alcuni casi,per non parlare degli HP (la ruined king vale metà della vecchia madred).

tutto ovviamente imho

TheInvoker
03-01-2013, 16:16
Ezrael ha tutte le abilità AP...giocatelo così

DFGemini
03-01-2013, 16:23
Veramente ha la Q con rate AD alti(1000 range ed effetti on hit),idem la R.inoltre la passiva potenzia gli AA in un attimo.

Se tanto mi dà tanto quindi....

Badruk
03-01-2013, 17:23
Ezrael ha tutte le abilità AP...giocatelo così

Anche trynda ha una cura che scala su AP :)

TheInvoker
03-01-2013, 17:27
Anche trynda ha una cura che scala su AP :)

la cura non è il danno

sia la Q che la E hanno anche bonus dall'AP che ha percentuale minore solo perchè l'AP si può alzare in modo assurdo e inoltre l'ad riceve bonus solo dal bonus AD (non quello base)
Inoltre on hit della lich bane è decisamente superiore a quello della trinity force.
Poi son gusti

ANche Master Yi mi piace di più AP

kronos82
03-01-2013, 19:20
Dopo aver visto una MF che chiama mid e builda AP posso pure accettare ezreal AP (che per inciso si puo' fare, ma ci son AP carrier meglio. Molto meglio.)

X la build ADC io faccio guanto crit, 2 pozze. Primo recall Avarice blade + scarpe tier 2 e subito dopo vamp scepter..

Da qui faccio la IE, SHIV e vedo . 99% dei casi DEVO fare il LW o i danni son davvero pochi. Senno' BT, LW e GA.

X Ezreal la trinity serve appunto per il poke di Q e nulla piu' (nemmeno x il kiting visto che non e' 100% lo slow). Se non siete fan o non potete usare questa tattica tanto vale ignorarla.

TheInvoker
03-01-2013, 19:53
Dopo aver visto una MF che chiama mid e builda AP posso pure accettare ezreal AP (che per inciso si puo' fare, ma ci son AP carrier meglio. Molto meglio.)

Ho provato anche io Miss Fortune AP....ma non conviene
La ultimate non ci perde (anzi forse ci guadagna ma pochissimo)
La Q on hit ci guadagna ma non è così devastante in ogni caso
Ci guadagna moltisssimo l'abilità con slow ma essendo DoT la gente si sposta

Crasher89
03-01-2013, 19:57
Ho provato anche io Miss Fortune AP....ma non conviene
La ultimate non ci perde (anzi forse ci guadagna ma pochissimo)
La Q on hit ci guadagna ma non è così devastante in ogni caso
Ci guadagna moltisssimo l'abilità con slow ma essendo DoT la gente si sposta

dot è altra cosa... un danno a area evitabile :)

comunque io non so più cosa fare in ranked... ho appena fatto una partita in cui mi hanno stealato qualsiasi kill! ero con ez e ho chiuso con 17 assist e han dato la colpa a me! il mio support addirittura mi ha detto che essendo un carry non mi dovevo fare la trinity come primo pezzo... in pratica i pro nei tornei fanno cazzate (visto che anche loro prendono trinity come first).

ora sono alla bellezza di 1213 punti e credo proprio di cambiare ruolo...

TheInvoker
03-01-2013, 20:00
dot è altra cosa... un danno a area evitabile

dot è damage over time....ed è quello che intendevo
Visto che è dot la gente non lo prende in pieno tutto...si spostano

Crasher89
03-01-2013, 20:26
dot è damage over time....ed è quello che intendevo
Visto che è dot la gente non lo prende in pieno tutto...si spostano

appunto... dot è damage over time ed è un danno che ti viene messo addosso e ti toglie X vita in Y secondi.
DOT non è la "E" di miss fortune,ma è l'ignite :)

Dany16vTurbo
03-01-2013, 20:27
Un DOT è un danno che continua anche quando la spell è finita. Veleno di teemo, sanguinamento di darius, l'ignite ecc

DFGemini
03-01-2013, 21:15
ah i fenomeni che mentre giocano iniziano a flammare per la tua build poi sono i migliori :asd: .... soprattutto con Ez o altri AD carry in cui non sempre la classica IE o BT sono primo item,per forza....
tra l'altro poi sono gli stessi che,in caso di sconfitta per loro o altri errori,daranno colpa a te e alla tua build

tu ignora e passa avanti;) ....è dura,lo so,soprattutto se è il support...

TheInvoker
03-01-2013, 22:21
Un DOT è un danno che continua anche quando la spell è finita. Veleno di teemo, sanguinamento di darius, l'ignite ecc

ma no.....quello è un danno over time ma non dipende dal fatto che c0p una base flat prima (infatti ignite non ce l'ha)
il danno della passiva di Brand è over time...ma non è che così tutti i suoi incantesimi sono DoT.

TheInvoker
03-01-2013, 23:12
appunto... dot è damage over time ed è un danno che ti viene messo addosso e ti toglie X vita in Y secondi.
DOT non è la "E" di miss fortune,ma è l'ignite :)

Magic Damage per Second: 45 / 72.5 / 100 / 127.5 / 155 (+ 40% AP)

Dany16vTurbo
03-01-2013, 23:35
Quindi la E di karthus è un dot? La R di anivia? :asd:

TheInvoker
03-01-2013, 23:54
Quindi la E di karthus è un dot? La R di anivia? :asd:

tutti i danni continuati nel tempo lo sono.....damage over time vuol dire quello
Che poi quelle siano abilità toggle è un altro discorso.

Crasher89
04-01-2013, 01:43

nope!

quello che dici tu è il DOTS!

DoT – Damage over Time – (Danno esteso nel tempo)
nome – Incantesimo o abilità che ferisce un personaggio più volte nel tempo. Per esempio un avvelenamento, che danneggia il bersaglio di 15 punti vita ogni 2 secondi, per 30 secondi. Chiamato anche“DoTS”, che sta per “Damage over Time Spell” (Incantesimo dal danno continuato).
verbo – Infliggere DoT ad un personaggio.

ma no.....quello è un danno over time ma non dipende dal fatto che c0p una base flat prima (infatti ignite non ce l'ha)
il danno della passiva di Brand è over time...ma non è che così tutti i suoi incantesimi sono DoT.

infatti no! brand ti fa danno con la spell e a sua volta,appena toccato dalla spell ti infonde un dot che ti toglie altra vita. sono due danni differenti,ma che nei calcoli vanno sommati sotto la stessa spell.

facciamo a capirci: è come se io ti do un pugno sul braccio provocandoti un livido, oppure te lo do sul naso e ti provoco sanguinamento (molto alla carlona :P )

su world of warcraft ci sono spell che ti colpiscono e ti tolgono X punti,spell che ti colpiscono e ti fanno X punti più Y in Z secondi, e altre che ti tolgono semplicemente Y punti in Z secondi senza un danno d'impatto.

TheInvoker
04-01-2013, 01:49
beh...tutte sono abilità (o incantesimi)
MI pare che la differenza sia solo che voi ritenete DoT solo le abilità che fanno TUTTO il danno,mentre se parte di esso è evitabile allora non è più Dot

su world of warcraft ci sono spell che ti colpiscono e ti tolgono X punti,spell che ti colpiscono e ti fanno X punti più Y in Z secondi, e altre che ti tolgono semplicemente Y punti in Z secondi senza un danno d'impatto.

ecco....per me il dot è tutto il danno che è diluito in vari secondi o cmq ad intervalli;indipendentemente se può essere evitata una parte
Se la E di Miss Fortune non è Dot perchè SE esco dal cerchio non subisco + danni....anche l'ignite non è DoT se per caso ho Cleanse che ne termina l'effetto anticipatamente.

Crasher89
04-01-2013, 01:50
beh...tutte sono abilità (o incantesimi)
MI pare che la differenza sia solo che voi ritenete DoT solo le abilità che fanno TUTTO il danno,mentre se parte di esso è evitabile allora non è più Dot

se un danno è evitabile,allora non è un DOT.
in questo caso il danno della E di MF è un danno AOE

Dany16vTurbo
04-01-2013, 01:51
Quindi non esistono DOT visto che esiste cleanse & co :O

TheInvoker
04-01-2013, 01:54
Quindi non esistono DOT visto che esiste cleanse & co :O

appunto è quello che dicevo...stavo editando
IN questo caso non esisterebbe mai...invece esiste...basta che sia diluito nel tempo
almeno io la penso così

se un danno è evitabile,allora non è un DOT.
in questo caso il danno della E di MF è un danno AOE

aoe si...ma non è che c'entri con l'over time...aoe è ad area...e ci siamo.
Proprio qui sta la differenza;MF colpisce un'area infliggendo in quei confini un danno DoT a tutti coloro che ci entrano....altrimenti c'è il danno DoT su singolo bersaglio che può essere contrastato solo da particolari difese (cleanse appunto)

Crasher89
04-01-2013, 02:05
ragazzi... il DOT lo si infligge al personaggio,non lo si fa su un'area. il danno che fa ad esempio MF è un DOTS.

il dot per eccellenza è l'ignite! te lo metto addosso e ti fa,ad esempio un danno al secondo per 10 secondi.

blizzard,o in italiano tempesta di ghiaccio ( un classico nei giochi di ruolo) è una spell che fa tot danni per tot secondi in una determinata area. ma non è un dot è un dotS

Badruk
04-01-2013, 08:53
I danni di cui parlate si chiamano, in generale, AoE ( Area of Effect ), che questo abbia un suo tempo di cast ed una durata e' un altro discorso.

I DoT ( Damage over Time ) sono in genere danni sul tempo non eliminabili semplicemente spostandosi ( Mhalzar ignite ecc )

arwar
04-01-2013, 11:49
I danni di cui parlate si chiamano, in generale, AoE ( Area of Effect ), che questo abbia un suo tempo di cast ed una durata e' un altro discorso.

I DoT ( Damage over Time ) sono in genere danni sul tempo non eliminabili semplicemente spostandosi ( Mhalzar ignite ecc )

this.

La E di mf è una AoE proprio come la E di karthus e la R di anivia.

Ieri ho obliterato letteralmente una katarina mid...io avevo LB :asd:

In late game mi shottavo tranquillamente il carry con Q + R :D..e sto a 1463. Spero di arrivare almeno al gold, ma di gente scarsa se ne incontra parecchia (e frequentemente nel tuo team)

Crasher89
04-01-2013, 12:24
this.

La E di mf è una AoE proprio come la E di karthus e la R di anivia.

Ieri ho obliterato letteralmente una katarina mid...io avevo LB :asd:

In late game mi shottavo tranquillamente il carry con Q + R :D..e sto a 1463. Spero di arrivare almeno al gold, ma di gente scarsa se ne incontra parecchia (e frequentemente nel tuo team)

esatto... motivo per il quale spesso e volentieri scendi di elo! bisogna prendere champ che possono fare tutto da soli!

ora ho cambiato un po pg,ho fatto adesso una ranked con vayne tiranod fuori due quadra e 3 triple... 2 penta sfiorate -.-

Pecio84
04-01-2013, 14:08
Io non so più che fare, sono a 850 circa di Elo, partite incredibili, appena c'è un team appena umano la riesco a vincere facile, ma quasi sempre mi capitano dei rompiscatole che iniziano ad insultarsi a vicenda, ragequittano e chi più ne ha più ne metta.

Partite dove io faccio l'adc, mi arriva la Soraka di turno che tira banane a tutti i minions, nonostante la mia continua richiesta di non pushare, o il Nunu di turno che quando la nostra linea di creep è quasi morta, e la loro sta ancora in piena salute, senza ward nel bush, flasha avanti e spara la ulti, chiaramente muore perchè anche se io reagisco subito, lui è troppo avanti rispetto a me che sto dietro i miei minions, e si incazza perchè non ammazzo :mbe:

Ma le migliori in assoluto sono quelle da mid, l'ultima con Karthus una partita intera a combattere solo contro 2 minimo, nessun SS, continui gank da parte dello xin avversario, arriviamo a 15 minuti 9-2 per loro, con entrambe le kill nostre fatte da me, gli avversari ingaggiano in 4v4 sotto la mia torre centrale, io ero appena tornato in base, vedo l'ingaggio, faccio partire la R e poi mi teletrasporto sulla torre, finisce che riescono a non ucciderne nemmeno uno, facendo focus esclusivamente sui 2 tank, moriamo tutti, e si incazzano con me perchè la R va fatta alla fine!

A questo punto non so che fare per risalire...

Crasher89
04-01-2013, 14:42
Io non so più che fare, sono a 850 circa di Elo, partite incredibili, appena c'è un team appena umano la riesco a vincere facile, ma quasi sempre mi capitano dei rompiscatole che iniziano ad insultarsi a vicenda, ragequittano e chi più ne ha più ne metta.

Partite dove io faccio l'adc, mi arriva la Soraka di turno che tira banane a tutti i minions, nonostante la mia continua richiesta di non pushare, o il Nunu di turno che quando la nostra linea di creep è quasi morta, e la loro sta ancora in piena salute, senza ward nel bush, flasha avanti e spara la ulti, chiaramente muore perchè anche se io reagisco subito, lui è troppo avanti rispetto a me che sto dietro i miei minions, e si incazza perchè non ammazzo :mbe:

Ma le migliori in assoluto sono quelle da mid, l'ultima con Karthus una partita intera a combattere solo contro 2 minimo, nessun SS, continui gank da parte dello xin avversario, arriviamo a 15 minuti 9-2 per loro, con entrambe le kill nostre fatte da me, gli avversari ingaggiano in 4v4 sotto la mia torre centrale, io ero appena tornato in base, vedo l'ingaggio, faccio partire la R e poi mi teletrasporto sulla torre, finisce che riescono a non ucciderne nemmeno uno, facendo focus esclusivamente sui 2 tank, moriamo tutti, e si incazzano con me perchè la R va fatta alla fine!

usare darius,diana,shen,leesin, oppure feedarti come un maiale da adc e carryarti la partita... non ci sono altri modi...

Badruk
04-01-2013, 15:16

amumu / morde

kronos82
04-01-2013, 19:27
Purtroppo le partite da soli non si carriano.

Se non c'e' un minimo di team play basta che di la ci siano anche solo 2 normo dotati con 2 hard CC e ti asfaltano.

Badruk
04-01-2013, 19:38
http://www.boompje.net/

Per tutti i mac user interessati e' riuscito ilol funzionante :)

Pecio84
04-01-2013, 20:26
usare darius,diana,shen,leesin, oppure feedarti come un maiale da adc e carryarti la partita... non ci sono altri modi...

Mica vero, ammesso e non concesso che il mio support sia un umano e non uno scimpanzè con tastiera annessa, basta la Katarina di turno che si feeda mid, e sei bello che fregato...anche perchè difficilmente trovi un team che ti permetta di fare il tuo lavoro, quindi o muori o sei costretto ad indietreggiare e scappare senza fare abbastanza danno

amumu / morde

Ultima partita con Amumu, starto wolves\blue buff, gank a lvl 2 mid e accoppiamo l'avversario (il mio mid fa il First Blood). Un altro paio di gank infruttuosi, poi al 6 ganko Top, Vi vs Teemo...comunico e pingo, mi metto nel bush, lui pinga Teemo, io vado di Q, becco un minion lì vicino e quindi mi trovo costretto ad usare anche l'ulti, blocco Teemo e Vi continua nel mentre a pestare i minions :fagiano:

Partita finita malissimo perchè Vi s'è fatta massacrare, il mid è riuscito a perdere il vantaggio che gli avevo dato, nonostante un altro gank con successo, e il bot in un momento in cui io ero in base, ben decide di fare doppio recall per comprare oggetti, ma erano ancora con una buona vita\mana, gli avversari colgono il momento, il jungler scende e abbatte la torretta prima che chiunque potesse intervenire :rolleyes:
Purtroppo le partite da soli non si carriano.

Se non c'e' un minimo di team play basta che di la ci siano anche solo 2 normo dotati con 2 hard CC e ti asfaltano.

Molto vero...poi ogni tanto faccio cagate anche mostruose pure io, ma mi fa incazzare da morire cominciare una partita, per esempio mid l'ultima con Karthus vs Ryze, faccio First Blood, dopodichè subisco 3 ganks di Lee Sin, all'ultimo muoio e mi porto Lee con me alla tomba, sto 2/1 e nel mentre altrove iniziano a morire continuamente, io continuo a subire ganks, resto indietro da morire e finisco tipo 4/15, per giunta insultato dal resto del team perchè avevo feedato Ryze (io?????)

TheInvoker
04-01-2013, 23:39
ma mi hai scritto adesso?

arwar
05-01-2013, 08:30
Mica vero, ammesso e non concesso che il mio support sia un umano e non uno scimpanzè con tastiera annessa, basta la Katarina di turno che si feeda mid, e sei bello che fregato...anche perchè difficilmente trovi un team che ti permetta di fare il tuo lavoro, quindi o muori o sei costretto ad indietreggiare e scappare senza fare abbastanza danno

Ultima partita con Amumu, starto wolves\blue buff, gank a lvl 2 mid e accoppiamo l'avversario (il mio mid fa il First Blood). Un altro paio di gank infruttuosi, poi al 6 ganko Top, Vi vs Teemo...comunico e pingo, mi metto nel bush, lui pinga Teemo, io vado di Q, becco un minion lì vicino e quindi mi trovo costretto ad usare anche l'ulti, blocco Teemo e Vi continua nel mentre a pestare i minions :fagiano:

Partita finita malissimo perchè Vi s'è fatta massacrare, il mid è riuscito a perdere il vantaggio che gli avevo dato, nonostante un altro gank con successo, e il bot in un momento in cui io ero in base, ben decide di fare doppio recall per comprare oggetti, ma erano ancora con una buona vita\mana, gli avversari colgono il momento, il jungler scende e abbatte la torretta prima che chiunque potesse intervenire :rolleyes:

Molto vero...poi ogni tanto faccio cagate anche mostruose pure io, ma mi fa incazzare da morire cominciare una partita, per esempio mid l'ultima con Karthus vs Ryze, faccio First Blood, dopodichè subisco 3 ganks di Lee Sin, all'ultimo muoio e mi porto Lee con me alla tomba, sto 2/1 e nel mentre altrove iniziano a morire continuamente, io continuo a subire ganks, resto indietro da morire e finisco tipo 4/15, per giunta insultato dal resto del team perchè avevo feedato Ryze (io?????)

Domanda che può sembrare banale, ma al tuo elo di certo non lo è: le compri le ward?

Perchè stando mid, comprare 2 ward ad ogni recall è, non dico obbligatorio, ma quasi; così appena vedi il jungler nemico backi o pingi per il countergank.

Consiglio: non usare karthus/orianna. Sono troppo team dipendenti e fanno davvero male in late game, e a bassi elo, le partite sono già decise intorno ai 20-25 min.

Io gioco mid e i champ con cui per ora ho dominato, riuscendo a far fiddare anche la bot lane sono stati: lb e evelyn. Anche tf è un ottimo pick ma bisogna saperlo usare bene, perchè è molto squishy.

ps: katarina con un cc al momento giusto è andata. E diana la sconsiglio perchè è stata nerfata all'inverosimile (era il mio main).

TheInvoker
05-01-2013, 17:23
Kassadin è buono all'inizio,a metà e alla fine :)

chuppa
05-01-2013, 19:55
Quanta gente!
Gioco a lol da un anno e mezzo: un consiglio? Lasciate questo gioco pieno di flamer e nabboni. :)

kronos82
05-01-2013, 22:06
Beh basta prenderlo per quello che e' : un gioco.

Alla fine anche se perdo o trovi i feeder/leaver io mi impegno cmq per migliorarmi e spesso escono delle giocate soddisfacenti. Il vincere e' relativo.

X il discorso pick prendere un assassin mid e' una mossa rischiosa. O fai surrendere gli altri perche' ti feddi, snoballi e metti pressione ovnuqne o alla lunga perdi di importanza.

Prendi LB, uno dei miei champ preferiti. Passi dallo shottare con un Q R W a levare si e no 50% di vita per poi non poter far piu' nulla ed essere cmq tremendamente di carta.

TheInvoker
05-01-2013, 22:19

Alla fine anche se perdo o trovi i feeder/leaver io mi impegno cmq per migliorarmi e spesso escono delle giocate soddisfacenti. Il vincere e' relativo.

X il discorso pick prendere un assassin mid e' una mossa rischiosa. O fai surrendere gli altri perche' ti feddi, snoballi e metti pressione ovnuqne o alla lunga perdi di importanza.

Prendi LB, uno dei miei champ preferiti. Passi dallo shottare con un Q R W a levare si e no 50% di vita per poi non poter far piu' nulla ed essere cmq tremendamente di carta.

beh invece gente come Orianna o Morgana quanto toglie??? ho giocato adesso con orianna e praticamente gli altri mi ignoravano...andavano sotto le torri per distruggerle e facevo pochissimo danno (ai tank intendo...ma è quello che intendevi pure tu visto che un assassin se ne becca un altro o un carry gli fa male anche a fine partita)

arwar
05-01-2013, 22:31
beh invece gente come Orianna o Morgana quando toglie??? ho giocato adesso con orianna e praticamente gli altri mi ignoravano...andavano sotto le torri per distruggerle e facevo pochissimo danno (ai tank intendo...ma è quello che intendevi pure tu visto che un assassin se ne becca un altro o un carry gli fa male anche a fine partita)

Orianna assassin? Ma anche no; orianna è un burst damage come anivia o brand.

Gli assassin sono kassa, kata, lb, diana, eve.

E comunque orianna in late game fa i buchi; ovviamente come tutti i champ devi farmare o fare kill, sennò non fai nulla :asd:

TheInvoker
05-01-2013, 22:35
Orianna assassin? Ma anche no; orianna è un burst damage come anivia o brand.

Gli assassin sono kassa, kata, lb, diana, eve.

E comunque orianna in late game fa i buchi; ovviamente come tutti i champ devi farmare o fare kill, sennò non fai nulla :asd:

mai detto

Cmq avevo stivali sorcerer
Rabadon Cap
Rod of ages carico
Void Staff
e un altro bastoncino di AP con cui avrei fatto l'ultimo oggetto
(poi banshee's veil ma non conta)

A Cho Gath gli facevo il solletico

chuppa
05-01-2013, 23:43

...

Non so come giochi tu, ma capisci che per giocare bene devi fare piu' cose simultaneamente per gestire la lane: minion, harass, jungler, drago, tempismo nel back, ecc..
Poi quando tu magari sei sopra e vedi che il resto del team gioca a muzzo ed è free kill te la prendi perchè tu ci hai messo qualcosa in più.

Quando invece giochi con 5 premades e loro sono free kill è un'altra cosa, li si che ti diverti :D

Pecio84
06-01-2013, 00:31
Domanda che può sembrare banale, ma al tuo elo di certo non lo è: le compri le ward?

Perchè stando mid, comprare 2 ward ad ogni recall è, non dico obbligatorio, ma quasi; così appena vedi il jungler nemico backi o pingi per il countergank.

Consiglio: non usare karthus/orianna. Sono troppo team dipendenti e fanno davvero male in late game, e a bassi elo, le partite sono già decise intorno ai 20-25 min.

Io gioco mid e i champ con cui per ora ho dominato, riuscendo a far fiddare anche la bot lane sono stati: lb e evelyn. Anche tf è un ottimo pick ma bisogna saperlo usare bene, perchè è molto squishy.

ps: katarina con un cc al momento giusto è andata. E diana la sconsiglio perchè è stata nerfata all'inverosimile (era il mio main).

Le compro le compro...ma anche se pingo il jungler è quasi sempre per cazzi suoi...raramente mi capita un jungler decoroso.

Ultima partita veramente lollica, io sono scarso in giungla, lo dico prima almeno 10 volte, ma un mio compagno che picka shen dice "vai vai, io non avrò bisogno di aiuto"...capita contro Teemo.

Comincio discretamente bene, ganko mid e causo il flash, ganko bot e riesco solo a fare avanzare un pò la nostra linea che stava messa sotto torre e indietro di farm, e Shen mi chiama il gank top, arrivo, accoppiamo Teemo, recallo.

Sembra tutto bene? NO! Shen continua a chiamarmi aiuto dicendo che sta troppo indietro e non riesce a farmare, Teemo lo overfarma di brutto, risalgo, lo riaccoppiamo, ma non basta, in pochi minuti viene ucciso e poi cade anche la torre quando io muoio bot dando al mio adc la double kill.

Partita persa malamente con Teemo strafeedato, che inizia ad imperversare nelle altre linee, e che peraltro si lamenta a fine partita chiedendo il ban per Darius (suo compagno jungler) che non aveva fatto nulla fino a metà partita ma poi è andato di R a manetta facendo double e triple steal :D

arwar
06-01-2013, 08:53
mai detto

Cmq avevo stivali sorcerer
Rabadon Cap
Rod of ages carico
Void Staff
e un altro bastoncino di AP con cui avrei fatto l'ultimo oggetto
(poi banshee's veil ma non conta)

A Cho Gath gli facevo il solletico

Si parlava di danni di LB e tu hai fatto il paragone con morgana e orianna, che sono in una categoria differente (appunto non assassin).

Poi la cosa del non fare danno a cho non ha senso, perchè non hai scritto se cho era full stack di ultimate, quanto era fiddato, quanta mr aveva e se/quanti livelli era sopra a te.

DFGemini
06-01-2013, 10:30
Domanda:c'è un qualche sito, come per i champ free,per vedere in anteprima le Skin in saldo?
Non mi sono mai interessato, ma dato che qualche buon amico mi ha regalato un pò di RP per natale a sto punto....

Inoltre, se escludiamo le Skin da >1800 RP, tutte quelle dal costo inferiore hanno possibilità di essere messe in saldo?tanto non ho fretta,e le due mafia di MF e Graves non mi dispiacerebbero :),ma appunto se in saldo.

Tornando alla vostra discussione io alle ranked in solo neanche mi avvicino:già le premade o duo normali mi portano incazzature(perché sì è un gioco, ma quando hai a disposizione 2 ore scarse la sera per giorno, e una partita dura 40-50 minuti,farebbe piacere che tutti ci mettessero un minimo di impegno per vincere).

Per non parlare poi del dover mainare almeno 2-3 champ per ruolo,a seconda di cosa serve, con il risultato di vedermi counterpickato a volte senza saper bene come reagire se fuori ruolo(sono AD carry,se serve posso fare support al più) e giocare comunque male rispetto ad una persona che in quel ruolo ha sicuramente più esperienza di me.

Presi vladimir,tempo fa, proprio per questo motivo, in quanto può giocare sia Mid che Top....ma è un pick piuttosto situazionale, non sempre gira bene e,non usando lo spesso,quelle volte che lo prendo gioco in maniera talmente banale da non carryare il team come invece dovrei.

Avessi più tempo,forse,non mi peserebbe così tanto apprendere ogni singolo particolare e strategia per ruolo,così da avere una scelta a 360 gradi,ma per quelle 2 partite che faccio a sera preferisco giocare nel mio ruolo usuale,dove so come respingere counterpick,so cosa pickare io, le migliori build etc etc

chuppa
06-01-2013, 13:05
Domanda:c'è un qualche sito, come per i champ free,per vedere in anteprima le Skin in saldo?
Non mi sono mai interessato, ma dato che qualche buon amico mi ha regalato un pò di RP per natale a sto punto....

Inoltre, se escludiamo le Skin da >1800 RP, tutte quelle dal costo inferiore hanno possibilità di essere messe in saldo?tanto non ho fretta,e le due mafia di MF e Graves non mi dispiacerebbero :),ma appunto se in saldo.

Tornando alla vostra discussione io alle ranked in solo neanche mi avvicino:già le premade o duo normali mi portano incazzature(perché sì è un gioco, ma quando hai a disposizione 2 ore scarse la sera per giorno, e una partita dura 40-50 minuti,farebbe piacere che tutti ci mettessero un minimo di impegno per vincere).

Per non parlare poi del dover mainare almeno 2-3 champ per ruolo,a seconda di cosa serve, con il risultato di vedermi counterpickato a volte senza saper bene come reagire se fuori ruolo(sono AD carry,se serve posso fare support al più) e giocare comunque male rispetto ad una persona che in quel ruolo ha sicuramente più esperienza di me.

Presi vladimir,tempo fa, proprio per questo motivo, in quanto può giocare sia Mid che Top....ma è un pick piuttosto situazionale, non sempre gira bene e,non usando lo spesso,quelle volte che lo prendo gioco in maniera talmente banale da non carryare il team come invece dovrei.

Avessi più tempo,forse,non mi peserebbe così tanto apprendere ogni singolo particolare e strategia per ruolo,così da avere una scelta a 360 gradi,ma per quelle 2 partite che faccio a sera preferisco giocare nel mio ruolo usuale,dove so come respingere counterpick,so cosa pickare io, le migliori build etc etc

Per le skin ti posso dire che a random ne mettono alcune in saldo ogni mese, quindi se non hai fretta puoi aspettare (io sto aspettando quella di lee sin alla bruce lee :) )

Per quanto riguarda i ruoli ti consiglio di impararne bene bene due, con tutti i pick e counterpick, sia perchè se trovi uno che come te gioca solo top, poi ti disturbi la partita, sia perchè alla lunga ti annoierai di giocare solo un ruolo.

P.S. Poi prendi nida che ti diverti come un cane, è op, e puo giocare OVUNQUE :asd:

DFGemini
06-01-2013, 16:44
Eh lo so,infatti spesso e volentieri faccio "a pugni" anche in solo normal,specie contro premade BOT che vogliono spedirmi ovunque tranne che lì.

Al momento sto cercando di prendere confidenza con il ruolo di support con il quale un minimo di base ho (giocando da AD carry conosco bene movimento,ruolo e build varie di alcuni support).

Ruoli che ad esempio non penserei mai di giocare sono il top e il jungler, perché prevedono approcci e tattiche totalmente diverse da quelle di un classico carry(mid compreso).non nascondo che è una mia "carenza" ma onestamente preferisco fare 1-2 cose BENE anziché 5 così così e pure male.

Sbaglio?

Lo chiedo perché il sistema delle ranked mi affascina e alla lunga le normal mi stanno stufando.....ma appunto le solo ranked le vedo come una fonte di nervosismo e problemi per le motivazioni citate prima,tra scarso impegno di altri e necessità di saper usare bene più ruoli.

P.s nidalee è divertente come support,ma solo in mano a gente un minimo capace e magari anche premade.i restanti cercano solo la kill, sprecano una marea di mana e lancie,non negando il farm/exp avversario e rischiando di scoprirti a gank etc (perché ovviamente pensano che la loro trappola valga una ward.....)

Pecio84
06-01-2013, 18:12
Eh lo so,infatti spesso e volentieri faccio "a pugni" anche in solo normal,specie contro premade BOT che vogliono spedirmi ovunque tranne che lì.

Al momento sto cercando di prendere confidenza con il ruolo di support con il quale un minimo di base ho (giocando da AD carry conosco bene movimento,ruolo e build varie di alcuni support).

Ruoli che ad esempio non penserei mai di giocare sono il top e il jungler, perché prevedono approcci e tattiche totalmente diverse da quelle di un classico carry(mid compreso).non nascondo che è una mia "carenza" ma onestamente preferisco fare 1-2 cose BENE anziché 5 così così e pure male.

Sbaglio?

Lo chiedo perché il sistema delle ranked mi affascina e alla lunga le normal mi stanno stufando.....ma appunto le solo ranked le vedo come una fonte di nervosismo e problemi per le motivazioni citate prima,tra scarso impegno di altri e necessità di saper usare bene più ruoli.

P.s nidalee è divertente come support,ma solo in mano a gente un minimo capace e magari anche premade.i restanti cercano solo la kill, sprecano una marea di mana e lancie,non negando il farm/exp avversario e rischiando di scoprirti a gank etc (perché ovviamente pensano che la loro trappola valga una ward.....)

Fai quantomeno draft pick, lì se perdi almeno non precipiti di elo, e trovi giocatori comunque decorosi.

Il mio consiglio è di cercare di saper fare almeno così così tutto, magari tranne il jungler che è completamente diverso dai ruoli di lane...poi quando possibile finisci in bot, anche perchè l'adc non è richiestissimo come ruolo, e il supporto ancora meno, ma devi almeno avere un'idea di come giocare nelle altre lane, se no se trovi 2 premade sei un peso per la squadra, anzichè essere quantomeno neutro :)

chuppa
06-01-2013, 19:43

Sbaglio?

Di do solo un consiglio per le ranked: non giocare soloq (potrei darti mille motivazioni), piuttosto cercati un gruppo di persone che si incontra spesso su ts e dai un primo sguardo al 5v5 ranked. Tutta un'altra storia sia dal punto di vista del gioco, sia per quanto riguarda il divertimento ;)

Fai quantomeno draft pick, lì se perdi almeno non precipiti di elo, e trovi giocatori comunque decorosi.

Draft pick io non te lo consiglio, perchè è sempre pieno di nabboni e gente che skippa le code a metà o alla fine....insomma secondo me perdi solo tempo....

Pecio84
06-01-2013, 19:53
Draft pick io non te lo consiglio, perchè è sempre pieno di nabboni e gente che skippa le code a metà o alla fine....insomma secondo me perdi solo tempo....

Il blind è ancora peggio, instalock e ragequitter quasi sempre, spesso niente jungler e via dicendo....almeno in draft ci si può accordare un minimo, e molti seguonobil "first pick first" quindi di saltare code non se ne discute

TheInvoker
06-01-2013, 20:03
come si fa a stoppare la cura di master yi?

quando è mid è praticamente imbattibile......combatti combatti...magari gli fai anche più danno,poi lui va sotto torre e si cura COMPLETAMENTE,mentre tu rimani basso (le pozioni finiscono e non è che curano poi tanto)

Kaider
06-01-2013, 20:17

quando è mid è praticamente imbattibile......combatti combatti...magari gli fai anche più danno,poi lui va sotto torre e si cura COMPLETAMENTE,mentre tu rimani basso (le pozioni finiscono e non è che curano poi tanto)

un qualsiasi CC

chuppa
06-01-2013, 20:23
Il blind è ancora peggio, instalock e ragequitter quasi sempre, spesso niente jungler e via dicendo....almeno in draft ci si può accordare un minimo, e molti seguonobil "first pick first" quindi di saltare code non se ne discute

Se gioco da solo preferisco startare subito e al massimo surrendare a 20, piuttosto che aspettare 15 minuti per iniziare....e magari beccare la stessa gente del blind. :)

Ti devi tenere sempre un CC oppure cerchi il burst. Ricorda che il suo healing ha cd molto alto, quindi gioca di conseguenza ;)

Dany16vTurbo
06-01-2013, 20:24
un qualsiasi CC

Il Root no ad esempio, quindi non proprio qualsiasi CC...

TheInvoker
06-01-2013, 20:50
Silence?
e cmq lo fa sotto la torre quindi li non posso andare

Si ha un CD alto....circa 30 secondi. Ma il fatto è che non riesco ad avere un burst talmente alto da levargli tutta la vita
Se lui è a metà gioca tranquillo fino ad avere disponibile la cura...poi a full life può fare quello che vuole e via così....lo danneggio un po' e......si cura....
Tra l'altro la sa Q fa un danno assurdo AP.

TheInvoker
07-01-2013, 20:54
oggi ho fatto alcune Draft
Darius,Malphite,Shen,Amumu e Blitz sono praticamente sempre bannati.
Il sesto è random

Badruk
07-01-2013, 21:59
Il sesto è random

Guess why :P

arwar
07-01-2013, 22:48
Il sesto è random

+ evelyn..she is a must ban.

Darius invece lo vedo poco bannato, anche se i suoi dannoni li fa comunque anche se è molto indietro.

Che @@ quando non puoi fare il ruolo che vuoi in ranked e ti tocca andare support. Non ho potuto carriare e abbiamo perso <.<

La partita dopo sono riuscito ad andare mid con lb e abbiamo fightato al liv 1 mid, con 3 loro nel brush contro noi 5 che gli siamo andati addosso; gli altri 2 erano fuori posizione..double kill del nostro carry, che stranamente non recalla, va in lane e si fa uccidere :doh:.

Meno male che nidalee top ha finito tipo 12-0 e io 8-1 midlane :asd:

DFGemini
08-01-2013, 00:25
io spero che alla riot si rendano conto di 2 cose per questa ultima patch che ha dato il via alla S3:

-gli enormi danni AP (non saprei darne una spiegazione,ma qualsiasi carry AP che abbia un minimo di rate alti shotta ora molto più di prima).la differenza con i danni AD è abissale.

-la pagliacciata che è diventata la BC come primo item su qualsiasi bruiser o jungler(ove possibile),che trasforma la partita in un GG WP e surrender( i 2 carry vengono implosi in TF con 2 skill).

è una mia impressione sbagliata(ma dubito,perchè ormai di partite post - patch ne ho fatte) oppure alla riot qualcosa devono effettivamente aggiustare?

!fazz
08-01-2013, 07:06
io spero che alla riot si rendano conto di 2 cose per questa ultima patch che ha dato il via alla S3:

-gli enormi danni AP (non saprei darne una spiegazione,ma qualsiasi carry AP che abbia un minimo di rate alti shotta ora molto più di prima).la differenza con i danni AD è abissale.

-la pagliacciata che è diventata la BC come primo item su qualsiasi bruiser o jungler(ove possibile),che trasforma la partita in un GG WP e surrender( i 2 carry vengono implosi in TF con 2 skill).

è una mia impressione sbagliata(ma dubito,perchè ormai di partite post - patch ne ho fatte) oppure alla riot qualcosa devono effettivamente aggiustare?

la bc era stata nerfata prima di natale se non mi ricordo male

arwar
08-01-2013, 08:02

La BC è stata nerfata abbastanza, ma rimane comunque un buon item. Per quanto riguarda gli AP direi che è l'esatto opposto (cosa detta anche da vari streamer). Gli AP, specialmente in late game perdono tantissimo in danni rispetto agli AD, perchè non hanno item AP tier 3 eccetto rabadon

DFGemini
08-01-2013, 09:15
Anche io pensavo che con il nerf tornasse a livelli "umani"....invece,provare per credere,basta dare stivali e BC ad un garen,Lee Sin,Vi e simili per creare il panico e portare presto al surrender.
Dopo aver visto una 15ina di partite di questo tipo inizio a credere che sia proprio quell'item il problema.forse dovrebbero darlo solo ai ranged e lasciare il LW per tutti.non saprei.
Ma così com'è ora è devastante....troppo....

Gli AP scalano male in late?personalmente non sembra:basta prendere un gragas,una lux,o altri AP con ratio alti che fanno danni abnormi in early,mid e late game.senza contare poi gli assassin,tipo Akali,che appena si fiondano sul carry 2(sottolineo 2) skill + ignite e ciao.
Prima non era assolutamente così,a parità di mastery,rune e difese fatte in gioco (banshee ad esempio).
Sottolineo che non è stato un caso, ma una serie di situazioni in molte partite.

!fazz
08-01-2013, 09:26
ieri persa una partita da un oretta a livello assurdo già nella fase di pick ma zio bono non è possibile gente che flamma per ogni secondo utile nella fase di pick, gente che vuole per forza il suo ruolo e istantlocka i personaggi e gente che nonostante tu sei stato il primo a scegliere shen e sei costretto a ripiegare su un support passa i rimanenti 30 secondi di pick a frignare che soraka non gli piace e che vuole taric, taric taric, taric, taric, taric, taric per poi dare colpa alla lag che non è riuscito a cambiare pg e via con la botlane taric-teemo vs ezreal + blitz

in compenso mi sono fatto qualche coop un paio di giorni fà con morgana è uno spettacolo di pg q-w fanno una stonfa di danni e sono disponibili ogni pochi secondi + scudo e r = profit mi sa che me la compro appena ho abbastanza ip

arwar
08-01-2013, 10:49
Gli AP scalano male in late?personalmente non sembra:basta prendere un gragas,una lux,o altri AP con ratio alti che fanno danni abnormi in early,mid e late game.senza contare poi gli assassin,tipo Akali,che appena si fiondano sul carry 2(sottolineo 2) skill + ignite e ciao.
Prima non era assolutamente così,a parità di mastery,rune e difese fatte in gioco (banshee ad esempio).
Sottolineo che non è stato un caso, ma una serie di situazioni in molte partite.

Ecco; il tuo parere è soggettivo; io ti ho dato un'argomentazione oggettiva del perchè gli ap in late sono più deboli rispetto agli ad.

Ah cmq akali è progettata in quel modo, non per niente è un assassin.

E comunque un ad full build ti shotta con 3 AA se 2 sono critici; non contando che hanno anche le abilità ;)

DFGemini
08-01-2013, 11:27
Sarà pure personale ma non cambia la sostanza :asd: : avranno pure solo il rabadon ma è talmente enorme l'incremento di AP con quell'item che basta e avanza.senza considerare che hanno item AP che alzano difese magiche e fisiche allo stesso tempo (cosa che AD è solo possibile con il mercurial ad un costo esoso).
Capisco il tuo punto di vista ma ti invito a ragionare su una cosa:un AD carry già prima doveva farmare per iniziare a fare danno, ora con la nuova patch questo fattore è ancor più marcato(diciamo che servono almeno 3 item,LW compreso).
Un AP carry invece ha una presenza "forte" già in early e continua nel mid.nel mentre avrà fatto anche qualche kill, parlando sempre di persone un minimo capaci, e starà andando per item late game.
Alla fine avremo un carry AD che sì avrà i suoi danni, ma se il carry AP lo toglie da mezzo con 2 skill dalla distanza ( tipo Lux o Gragas) cosa me ne faccio di tutti questi danni in più di AA?
Il problema grosso di base è proprio questo....l'Ap scala pure male late, cosa che concordo in parte, ma fà danni da distanza di sicurezza,ha CC (quasi tutti) e anche uno zonya per salvarlo.
Un carry AD invece (a meno di graves, che però probabilmente non raggiungerà il carry AP ben appostato) deve andare di AA non appena c'è stato l'inizio del TF e focussare insieme al team i carry avversari....ma per farlo deve andare a range di AA,cosa che lo espone al bruiser avversario o skill AP.
Quindi a meno di team confezionati appositamente per far fare tutto al carry AD questo suo vantaggio in termini di danni late viene sfruttato solo in parte.

Di Akali ne ho trovate, e tante in 1000 partite nelle vecchie season, ma non ho mai visto questi danni,soprattutto con un negatron buildato.

Prima non era così, perché con un lifesteal decente(non come quello attuale),danni AP non così devastanti(basta anche una Leona pur settata tank per dimezzare un carry AD ad ora) e un danno AD più incisivo(dovuto anche ad una armor pen. maggiore ) si riusciva comunque a fare il proprio compito.
Ora invece utilizzare gente come Vayne o Varus è una missione quasi suicida.....non a caso prendo Ez o Graves, gli unici in grado di far danno di skill da distanza un minimo sicura(e con escape).

Sarà pure che la cosa è accentuata dal nerf agli AD carry in questa S3(nerf al life steal,al critico,alla armor pen,alla speed....insomma la base di qualsiasi AD carry AA,che sono quelli che appunto scalano meglio in late).

Inoltre Arwar non sempre la teoria ha ragione sulla pratica:anche io nelle prime partite la pensavo come te, e mi dicevo "sarà un caso".....ma quando inizi a vederlo spesso, troppo spesso, allora c'è qualcosa che sfugge o che non va.
Hanno pure eliminato la force of nature :asd: tacci loro!

!fazz
08-01-2013, 12:35
non ne sarei così sicuro che un carry ad è meglio di un apcarry

ok in late niente fà più danni di un carry ad farmato ma l'adcarry ha bisogno di farsi un equip costoso prima di essere utili e di essere continuamente babysittati dal support

riguardo agli ap ok i ratei ma si riesce a stackare parecchi ap durante una partita tra la passiva del rabadon, zyona, roa, dfg si passano tranquillamente i 500 ap e i carry ap hanno spesso massicci danni aoe

TheInvoker
08-01-2013, 13:12
Sarà pure che la cosa è accentuata dal nerf agli AD carry in questa S3(nerf al life steal,al critico,alla armor pen,alla speed....insomma la base di qualsiasi AD carry AA,che sono quelli che appunto scalano meglio in late).

Cait ha 650 di range AA e può balzare indietro.Se vuoi parti con l'ultimate che già toglie metà vita
Ashe non ha escape.....ma parti di ultimate anche con lei + 2 AA e i leggeri muoiono.

è chiaro che se riesci a fare prima tu queste cose vinci velocemente...se inveci li lasci avvicinare troppo anche loro in 2 colpi ti ammazzano.
Sono entrambe tipologie di campioni che fanno molto danno e che invece resistono poco. Chi ha più tempismo si porta a casa la kill.

arwar
08-01-2013, 13:16
cut

Guarda, continui a non postare niente di oggettivo, ma solo tuoi pareri personali. Non mi va di argomentare più di tanto visto che non vuoi rivedere il tuo punto di vista.

Non a caso nei video si vedono molte più quadra/penta di adc rispetto ad apc.

Ti dico solo, metti in lane lux vs vayne lvl 18 full build e poi vedi chi vince. Se poi non riesci a schivare una Q è un'altro discorso :asd:

Dany16vTurbo
08-01-2013, 13:39
Magari ci sono AP carri migliori di Lux, poi il "bello" di lol è che non è 1v1 ma 5on5.

Lux ha 4 spell AoE di cui uno schield, vayne se sbaglia di poco l'egnage muore....

chuppa
08-01-2013, 13:40
AD > AP da sempre. E' certo che i mid hanno un burst damage (assurdo o no, deve shottare), ma tenete conto che il carry, se giocato bene tutta la partita, da midgame inizia ad avere un DPS che è comunque maggiore rispetto al mid.
Inoltre il midder dopo che fa la combo deve aspettare tot secondi per il cd delle skill, mentre il carry deve solo stare dietro e sparare.

Mentre gli ap hanno un compito piu' specifico, che è targettare i pg fragili, il carry sta dietro e parte a manetta e l'importante è che attacca, non importa chi. Mai viste teamfight in cui i due carry si riescono ad avvicinare (non considerando le queue normal :D )

Il sesto è random

Di questi bannerei solo darius, malph ancora ancora, gli altri si counterano easy.

DFGemini
08-01-2013, 13:48
Guarda, continui a non postare niente di oggettivo, ma solo tuoi pareri personali. Non mi va di argomentare più di tanto visto che non vuoi rivedere il tuo punto di vista.

Non a caso nei video si vedono molte più quadra/penta di adc rispetto ad apc.

Ti dico solo, metti in lane lux vs vayne lvl 18 full build e poi vedi chi vince. Se poi non riesci a schivare una Q è un'altro discorso :asd:

scusami eh,senza flammare o simili,hai parlato solamente di item tier 3(per giunta un rabadon,che sovrasta anche una IE come danni globali).nella complessità dei fattori in un TF per i danni (range,penetration,attacco etc) c'è tanto da tenere conto per dati oggettivi.

le penta/quadra che citi si fanno a livelli medio/bassi per lo più,dove la gente focussa i tank e si scordano le vayne in ultima o il varus di turno.l'AD carry è più facilitato in queste azioni perchè va spesso di AA,mentre un AP carry ha bisogno di CD quindi non è facile....ma non è raro vedere quadra di lux o gragas semplicemente di ultima sparata a metà TF.

che esempio è quello che fai scusa?ovvio che in lane,1 vs 1,vayne devasta lux alla prima Q schivata(perchè non è certo difficile farlo)......ma il discorso si ribalta,e neanche poco,in TF,dove vayne deve tenere conto del bruiser,del tank,dei vari CC....insomma tante cose prima di arrivare a range del carry avversario.

non è che non voglio cambiare idea,altrimenti neanche mi mettevo qui a discutere,solo che il discorso "gli AP hanno solo il rabadon",per quanto oggettivo,mi sembra riduttivo perchè non tiene conto di tanti fattori.il rabadon è solo una "fonte" di danno.senza considerare che la maggior parte degli AP carry fanno pure danni AoE molto consistenti.

Dany16vTurbo
08-01-2013, 14:01
Il vero problema sono i bruiser :O

DFGemini
08-01-2013, 14:22
Il vero problema sono i bruiser :O

lasciamo perdere quelli va....li ho messi non a caso in uno dei due punti....garen + BC + stivali in rotella è un GG automatico:doh:

chuppa
08-01-2013, 14:27
lasciamo perdere quelli va....li ho messi non a caso in uno dei due punti....garen + BC + stivali in rotella è un GG automatico:doh:

lol?
E' forte early, tutto li. Se fai tf o ingaggi earli - mid le prendi e gg, senno' è tutta da giocare.

TheInvoker
08-01-2013, 14:29

a dir la verità in lane top ho trovato 2 volte garen negli ultimi giorni e ma la son cavata benissimo con Fiora....poi è vero che andando altrove faceva danni però non è che ho visto ogni sua kill.magari ha ucciso qualcuno mentre facevano un 4v2....o qualcuno quasi morto (steal)....ma appunto in lane tutto OK
Molto utile la parata di Fiora contro la sua mazzata anche se il silence si attiva lo stesso

!fazz
08-01-2013, 14:49

bah raramente mi sono trovato contro garen ma non ho mai avuto troppi problemi da lui ne con shen ne con teemo

parlando di altro in questi giorni sto rivalutando pesantemente l'uso di un paio delle nuove doran blade con teemo in early al posto del vp

10hp a colpo possono sembrare pochi ma con il rateo di fuoco di teemo non sono per nulla da disprezzare XD

chuppa
08-01-2013, 14:53
bah raramente mi sono trovato contro garen ma non ho mai avuto troppi problemi da lui ne con shen ne con teemo

parlando di altro in questi giorni sto rivalutando pesantemente l'uso di un paio delle nuove doran blade con teemo in early al posto del vp

10hp a colpo possono sembrare pochi ma con il rateo di fuoco di teemo non sono per nulla da disprezzare XD

Teemo noob champ :D

Comunque addatemi in game che ci facciamo qualche partita. Nick TestaRossa

DFGemini
08-01-2013, 15:40
lol?
E' forte early, tutto li. Se fai tf o ingaggi earli - mid le prendi e gg, senno' è tutta da giocare.

Piacerebbe anche a me dire LoL,ma quando te lo vedi arrivare in rotella, in un TF,applicare stack di BC in un attimo AoE, e ridurre in fin di vita mezzo team non è proprio bellissimo :asd:

Non parlo della fase di lane,ma dal mid game in poi quando te lo ritrovi nei TF.della sua fase di lane ho visto poco tranne che,a meno di hard CC,è duro da prendere quando scappa se messo alle strette dal jungler.quindi non è così facile rovinargli la lane....oppure c'è sempre teemo, ma quello è un caso a parte e counterpick : )

!fazz
08-01-2013, 15:57
Teemo noob champ :D

Comunque addatemi in game che ci facciamo qualche partita. Nick TestaRossa

ma neanche troppo dai, e non è neanche troppo facile da usare correttamente ma trovami un altro pg che splitpusha safe come lui :D :D

è troppo sottovalutato il povero nanoscout

ps rimanendo su teemo mi avvicino a fare il pocker di skin, nelle vacanze mi sono preso badger teemo per far compagnia a super teemo e pandateemo e anche la skorpion skin per shen :D

chuppa
08-01-2013, 16:56
Piacerebbe anche a me dire LoL,ma quando te lo vedi arrivare in rotella, in un TF,applicare stack di BC in un attimo AoE, e ridurre in fin di vita mezzo team non è proprio bellissimo :asd:

Non parlo della fase di lane,ma dal mid game in poi quando te lo ritrovi nei TF.della sua fase di lane ho visto poco tranne che,a meno di hard CC,è duro da prendere quando scappa se messo alle strette dal jungler.quindi non è così facile rovinargli la lane....oppure c'è sempre teemo, ma quello è un caso a parte e counterpick : )

Onestamente non mi sembra cosi pericoloso, sai che lo hai contro e ti fai un pelo di armor. Poi non ha cc, non può incare bene, e top e jungler servono a quello...
Sono molto più spaventanto da un cho o singed top, che hanno cc (cho è op), insane dmg e tank abbestia! :sofico:

ma neanche troppo dai, e non è neanche troppo facile da usare correttamente ma trovami un altro pg che splitpusha safe come lui :D :D

è troppo sottovalutato il povero nanoscout

ps rimanendo su teemo mi avvicino a fare il pocker di skin, nelle vacanze mi sono preso badger teemo per far compagnia a super teemo e pandateemo e anche la skorpion skin per shen :D

La risposta a tutte le domande: Nidalee :Prrr:
Teemo in lane è un champ troppo troll/lame, poi se lo fai ap non ne parliamo!
Per la difficoltà dipende da chi ti trovi davanti, non come champ, ma come giocatore.

P.S. Ho giocato oggi singed in dominio for fun (non lo possiedo e non lo so giocare :D ): è troppo facile andare oltre la double kill :asd:

!fazz
08-01-2013, 17:15
Onestamente non mi sembra cosi pericoloso, sai che lo hai contro e ti fai un pelo di armor. Poi non ha cc, non può incare bene, e top e jungler servono a quello...
Sono molto più spaventanto da un cho o singed top, che hanno cc (cho è op), insane dmg e tank abbestia! :sofico:

La risposta a tutte le domande: Nidalee :Prrr:
Teemo in lane è un champ troppo troll/lame, poi se lo fai ap non ne parliamo!
Per la difficoltà dipende da chi ti trovi davanti, non come champ, ma come giocatore.

P.S. Ho giocato oggi singed in dominio for fun (non lo possiedo e non lo so giocare :D ): è troppo facile andare oltre la double kill :asd:

ma dai che anche in lane non è un trollpick, fà il suo dovere tranquillamente anche se è dura chiudere una kill senza aiuto del jungler se hai qualcuno di sgamato dall'altra parte... ma harassi, farmi ti fai il tuo equip e dopo parti all'assalto delle torri (nida è si safe ma non clearea le wave come un teemo ad as hurricane based )

ps mai giocato una volta teemo ap sempre ad as con al massimo solo in qualche occasione una gunblade o un haunting guise in un paio di partite di test

arwar
08-01-2013, 18:10
ma dai che anche in lane non è un trollpick, fà il suo dovere tranquillamente anche se è dura chiudere una kill senza aiuto del jungler se hai qualcuno di sgamato dall'altra parte... ma harassi, farmi ti fai il tuo equip e dopo parti all'assalto delle torri (nida è si safe ma non clearea le wave come un teemo ad as hurricane based )

ps mai giocato una volta teemo ap sempre ad as con al massimo solo in qualche occasione una gunblade o un haunting guise in un paio di partite di test

Credo che voglia dire che come splitpusher nida non è seconda a nessuno perchè può facilmente scappare dai gank, cosa non sempre possibile per teemo (di certo uno con un attimo di cervello non va nel brush a prendersi i funghi). Oltretutto, se non sbaglio, teemo ha meno hp di partenza rispetto a nidalee.

Sempre secondo me nidalee splitpusha meglio di teemo (oltre a shottare la gente in 3 skill :asd:)

TheInvoker
08-01-2013, 18:54
sono 2 personaggi che non voglio mai avere in squadra se vanno top..
Son troppo leggeri,obbligano il supporto ad essere tank e il jungler semi tank se non full anche lui

chuppa
08-01-2013, 19:05

Il problema di teemo è che non è ne carne ne pesce: non è proprio un offtank (viene shottato) e i danni non sono alti come quelli del carry (anche se scala bene lategame). Non ha cc, è dannatamente squishy e ha shortrange.
E' sicuramente bello da giocare, ma non andrei oltre le normal :P
Poi DEVI provarlo ap, la build la fai a tuo piacimento (core lich bane), i funghi smezzano ed è un op troll.

sono 2 personaggi che non voglio mai avere in squadra se vanno top..
Son troppo leggeri,obbligano il supporto ad essere tank e il jungler semi tank se non full anche lui

Non so che build hai visto, ma nida off-tank fa ha un buon burst con la r e non è proprio squishy. L'unica pecca è che non eccelle nei tf e non ha cc :(

P.S. Il jungler è 99% tank o offtank :asd:

TheInvoker
08-01-2013, 19:22
P.S. Il jungler è 99% tank o offtank :asd:

A parte che il supporto invece no,nel senso che ce ne sono più leggeri (sona janna zilean nidalee soraka karma lulu nami) piutto che tank,quindi si obbliga il supporto a scegliere tra taric e leona (poi ho visto nunu spesso,magari shen lo può fare);inoltre ci son tanti jungler non tank che sono ottimi campioni
Rengar,Kha Zix,Lee Sin,Warwick,Diana,Udyr.....alcuni di questi possono fare il mezzo tank ma appunto bisogna che il top sia tank
O cmq se il jungler è tank (Nautilus,Maokai poi non so al momento) il top lo voglio tipo Darius,Olaf,Yorik....non un teemo o nidalee!

!fazz
08-01-2013, 20:03
Credo che voglia dire che come splitpusher nida non è seconda a nessuno perchè può facilmente scappare dai gank, cosa non sempre possibile per teemo (di certo uno con un attimo di cervello non va nel brush a prendersi i funghi). Oltretutto, se non sbaglio, teemo ha meno hp di partenza rispetto a nidalee.

Sempre secondo me nidalee splitpusha meglio di teemo (oltre a shottare la gente in 3 skill :asd:)

I funghi li usi come ward per proteggersi da attacchi dal dietro mentre per scappare è più che sufficiente il triplo slow dato da Frozen + hurricane seguito dalla w

arwar
10-01-2013, 19:13
Il team è inattivo..quando si faranno dei match?

!fazz
10-01-2013, 19:29
Il team è inattivo..quando si faranno dei match?

beh basta trovarsi una volta

cmq persa ieri una normal assurda

shen top (io)
cait ad carry
zyra support
alistar jungle
lb mid

vs
kata mid
yi top
cho gat jungle
daven + annie bot :muro:

partita di 3 quarti d'ora persa nonostante abbiamo invaso con una double kill mia a causa di zyra che a fine partita aveva questi ottimi item da support

aug
sorceres + homeguard
doppio rabadon
large road (probabilmente stava andando per un triplo rabadon)

stealando 157 minion a caitlyn e finendo con un osceno 8-20-11 facendo feedare draven a 25-5-14 tanto per non feedare il carry nemico ( e annie 11-6-19 senza contare katarina )

ma cribbio dico io, hai voluto fare il support, nessuno ti ha obbligato a volerlo fare,ma almeno gioca da support neanche un ap carry si fà una build così assurda only rabadon :( :(, io almeno il mio lavoro da tank me l'ero fatto ma perdere così fà girare di brutto le palle

Badruk
10-01-2013, 19:37
se stasera qualcuno vuol fare una normal ci sono :)

!fazz
10-01-2013, 19:39
se stasera qualcuno vuol fare una normal ci sono :)

io ci sono ma sul tardi perchè stasera lavoro :(

Badruk
10-01-2013, 21:09
io ci sono ma sul tardi perchè stasera lavoro :(

Io sono in chat di HWU, ci sentiamo dopo :)

Italianduke
11-01-2013, 09:03
Sto giocando LoL da inizio Dicembre, sono Level 21 ed ho una conoscenza assolutamente insufficiente dei vari champions :asd:
Mi sono focalizzato praticamente solo su Evelynn che utilizzo di solito in mid e riesco ad ottenere risultati abbastanza buoni, ma a volte il mathmaking mi mette contro gente lvl30 con full runes che mi disintegra :rotfl:

Comunque come mai non è topic ufficiale?

!fazz
11-01-2013, 09:09
Io sono in chat di HWU, ci sentiamo dopo :)

ho finito di lavorare dopo le 2 e mezza, mi dispiace

arwar
11-01-2013, 09:38

Me lo chiedo anch'io..e fazz è pure un mod

Badruk
11-01-2013, 09:58

Nessun problema, sara' per la prossima volta :)

Italianduke
11-01-2013, 10:35
È colpa della mafia di Dota2 :Perfido:

DFGemini
11-01-2013, 10:38
Io se volete la sera ci sono, dalle 21.30 fino alle 0.00 più o meno :).

Su zyra support ti capisco Fazz:negli ultimi giorni me ne sono capitate 2 e ed entrambe,ovviamente,non wardavano per niente(alla terza gank un dubbio ti verrà?!?),farmavano minions al posto mio,0 item da support e prendevano le kill di ultima(invece di spararla all'inizio).
Report diretto a fine partita senza se e senza ma....se devi fare sto schifo me lo dici prima e vado io support,a sto punto

Italianduke
11-01-2013, 10:57
Il report unskilled è una puttanata colossale e giustamente la Riot li cestina subito.

Poi capisco che roda molto ritrovarsi in team uno che va per i cavoli suoi fregandosene del team-play e feedando (non volontariamente ovviamente) il team nemico, ma nonostante non sia portato per questo tipo di gioco ha tutto il diritto di continuare a giocarci.
Anch'io mi faccio ovviamente qualche domanda visto che uno dopo centinaia di partite dovrebbe aver imparato qualcosa :asd:

arwar
11-01-2013, 14:01
Il report unskilled è una puttanata colossale e giustamente la Riot li cestina subito.

Poi capisco che roda molto ritrovarsi in team uno che va per i cavoli suoi fregandosene del team-play e feedando (non volontariamente ovviamente) il team nemico, ma nonostante non sia portato per questo tipo di gioco ha tutto il diritto di continuare a giocarci.
Anch'io mi faccio ovviamente qualche domanda visto che uno dopo centinaia di partite dovrebbe aver imparato qualcosa :asd:

E' chiaramente scritto che i report per unskilled player non finiscono in tribunale, ma servono ad evitare che quella gente ti ricapiti in team in una futura partita.

Io, uno che fidda tanto lo reporto sempre per questo motivo, così aumento le chance di non averlo in squadra e a lui non faccio nessun torto perchè non è imputabile di ban (anzi si troverà più facilmente con quelli del suo livello).

!fazz
11-01-2013, 17:51
Sto giocando LoL da inizio Dicembre, sono Level 21 ed ho una conoscenza assolutamente insufficiente dei vari champions :asd:
Mi sono focalizzato praticamente solo su Evelynn che utilizzo di solito in mid e riesco ad ottenere risultati abbastanza buoni, ma a volte il mathmaking mi mette contro gente lvl30 con full runes che mi disintegra :rotfl:

ragazzi, questa non è la mia sezione, per la trasposizione del topic in ufficiale sentite Ziosilvio, yamaz, o cerbert

o se volete posso sentirli io np

!fazz
12-01-2013, 09:03
ieri un altra partita scandalosa,

tra un ziggs che feedava con un disgraziato la morgana di turno e un amumu jungler che continuava a whinare per tutto e su tutti (del tipo wtf soraka noob why u dont heal me quando gli avevo sparato sia la w che la r per curarlo mentre era rootato sulla pozza di morgana, ah ovviamente le build di amumu era stato uno start di warmog e a seguire sunfire e thormail, item comodissimi contro una morgana feedata ) ma la migliore whinata è stata

wtf soraka why u place ward???

cavolo è la prima volta che mi danno del noob perchè piazzo ward nei bush durante i tf

scandaloso

arwar
12-01-2013, 17:14
Perse 3 ranked perchè i miei sono più scarsi dei loro;

in una avevo un teemo top che contro aveva swain..ovviamente ad <.<...ovviamente perde e poi scrive: "omg teemo top is bad".

E grazie al caxxo <.<

Spero di fare sti 100 di elo prima o poi

TheInvoker
13-01-2013, 00:51
Stranissimo il nuovo campione sul PBE,tale Tresh;non riesco a inquadrarlo bene.
Lo danno come support/tank...ci ho fatto una partita,potrebbe essere una via di mezzo tra Blitzcrank e Leona

La W dev'essere una figata assurda ma funziona solo in coppia quindi non l'ho provata...
In pratica sto tizio lancia la sua lanterna in un punto (e gli allati vicino ricevono uno scudo).Se l'alleato clicca sopra la lanterna,viene teletrasportato alla posizione di Tresh che nel frattempo può fare anche qualche passo indietro

La cosa strana per essere un support è che a parte sta cosa non ha nè stun n+ heal ma soprattutto fa un male della madonna visto che la Q passivamente aumenta il danno dell'AA tramite un bonus magic damage che viene appunto applicato agli AA.

La passiva è la cosa più particolare..in pratica anche se è un supporto deve farmare :) , ma non i soldi,bensì le anime dei poveri minions che il carry uccide.
Tramite queste anime lui amenta armor e AP (l'armor non aumenta coi livelli)

DFGemini
13-01-2013, 09:08
Uno in team che si lamenta perché il support warda ancora mi mancava :asd:

chuppa
13-01-2013, 12:45
ieri un altra partita scandalosa,

tra un ziggs che feedava con un disgraziato la morgana di turno e un amumu jungler che continuava a whinare per tutto e su tutti (del tipo wtf soraka noob why u dont heal me quando gli avevo sparato sia la w che la r per curarlo mentre era rootato sulla pozza di morgana, ah ovviamente le build di amumu era stato uno start di warmog e a seguire sunfire e thormail, item comodissimi contro una morgana feedata ) ma la migliore whinata è stata

wtf soraka why u place ward???

cavolo è la prima volta che mi danno del noob perchè piazzo ward nei bush durante i tf

scandaloso

Ma tu perchè prendi soraka? :asd:

!fazz
13-01-2013, 16:29
Ma tu perchè prendi soraka? :asd:

perchè mi piace, molto più di taric e con janna ci ho fatto solo una coop, per ora xd

arwar
13-01-2013, 16:46
perchè mi piace, molto più di taric e con janna ci ho fatto solo una coop, per ora xd

prova leona, sona e lulu..sono davvero ottime.

chuppa
13-01-2013, 17:18

Adesso che vanno in voga le lane aggressive, new meta, non ha più senso prendere soraka. Poi è una palla da giocare! :P

kronos82
13-01-2013, 17:58
Attenzione ai support aggressivi : se il tuo ADC non e' sveglio e con un buon burst damage sei una kill per l'avversario.

Soraka e' molto piu' safe. Cura mana all'infinito. Permette molti piu' poke via skill al carry. Il silence non e' da sottovalutare. La cura pure buildando roba da support (non AP o pochissimo) e' immensa. Se vai di ultimate puoi salvare la situazione in lane difficili.

arwar
13-01-2013, 18:06
Attenzione ai support aggressivi : se il tuo ADC non e' sveglio e con un buon burst damage sei una kill per l'avversario.

Soraka e' molto piu' safe. Cura mana all'infinito. Permette molti piu' poke via skill al carry. Il silence non e' da sottovalutare. La cura pure buildando roba da support (non AP o pochissimo) e' immensa. Se vai di ultimate puoi salvare la situazione in lane difficili.

Solo fno al livello 13-15..puoi non puoi salvarli più perchè vieni outcurato dai danni del team nemico (bruiser, ap, ad).

secondo me soraka non è viable al momento, visto che il carry il mana di certo non lo spreca (ovviamente non parlo di gente a 800-1000 elo) e le cure possono essere date da altri support che però hanno grossi cc (taric/sona in primis).

Vorresti paragonare un silence (soraka), ad uno stun AoE (sona, che oltretutto ha il miglior poke al liv 1)?

Dany16vTurbo
13-01-2013, 19:04
Solo io sono decine di game che vedo bot ADC + bruiser :fagiano:

DFGemini
13-01-2013, 19:19
Solo io sono decine di game che vedo bot ADC + bruiser :fagiano:

no no me li trovo spesso contro;) .....alla fine stai difensivo in early e last hit.mid game tutto ciò verrà fuori

Dany16vTurbo
13-01-2013, 19:27
no no me li trovo spesso contro;) .....alla fine stai difensivo in early e last hit.mid game tutto ciò verrà fuori
Ah ma ormai io sto mid o in jungla, non voglio essere condizionato da un partner di lane :O

DFGemini
13-01-2013, 20:40
Ah ma ormai io sto mid o in jungla, non voglio essere condizionato da un partner di lane :O

ci credi che sto pensando la stessa cosa da un pò?troppo spesso non ho il support premade,così mi capita random.....e purtroppo o sono dei pazzi assurdi(pensando che abbia un cannone al posto del carry) oppure giocano AP per conto loro senza ward,uccidendo creep etc etc.
al che poi gioco io support,e puntualmente c'ho il carry che non last hitta,dorme in piedi e si fà harassare:doh: .

stavo valutando di cambiare posizione ma:
-la giungla mi provoca problemi solo a guardarla.....sembra un gioco a sè
-mid c'ho l'orticaria per i maghi :asd:(è un problema generale mio....mi urtano a pelle,che sia GDR,MOBA,RPG)
-top unica soluzione interessante.....ma non saprei da qualche champ iniziare,ma in ogni caso,se cambierò di posizione,inizierò da qui.

DFGemini
14-01-2013, 10:05
Fazz bella partita ieri,ma se permetti qualche appunto (o meglio consiglio):

-con soraka punta molto alla "battaglia delle ward",ovvero warda sempre i bush del bot ed elimina quelle avversarie(soprattutto quella verso il drago,sempre,per facilitare il jungler e mettere pressione agli avversari).
visto il tipo di champ,abbastanza passivo in fase di lane(non harassi come una sona,nè sei in attesa dell'errore del carry avversario come con blitz o Leona) questo tipo di compito dovrebbe venirti naturale e primario....tanto male che vada il tuo carry sta buono lì a last-hittare e non tenta certo assalti fuori ogni logica.
La kill verrà fuori con l'arrivo del jungler (non visto grazie alle continue ward eliminate da te ;))

-occhio con la skill di soraka perché alle volte prendi minions al carry(che aspetta lì facendo avanti e indietro per i last-hit) oppure pushi senza volerlo la lane(rischiando sotto torre avversaria con un jungler svelto anche con bush wardato).

-ieri il nostro team non era certo il massimo,ma in generale quando vai a wardare la nostra giungla non andare mai da solo.....il rischio di gank è troppo elevato(specie con ward avversarie).soprattutto baron,drago e i 2 buff.

Per il resto ottima partita, abbiamo patito un pò in early-mid,grazie al jungler un pò assente (una lux AD in BOT doveva essere un target facile per lui....ma stranamente la ignorava) per poi uscire in maniera decisiva in late.

Quelli sopra ripeto son consigli,dato che al 50% io se non vado AD carry prendo il support,che spero accetterai come tali ;),perché per il resto ti sei comportato molto meglio di tanti altri support da 400 e passa win che conosco.
Però sono quei particolari che,contro gente brava,fanno la differenza.

Alla prox ;)

!fazz
14-01-2013, 10:50
Fazz bella partita ieri,ma se permetti qualche appunto (o meglio consiglio):

-con soraka punta molto alla "battaglia delle ward",ovvero warda sempre i bush del bot ed elimina quelle avversarie(soprattutto quella verso il drago,sempre,per facilitare il jungler e mettere pressione agli avversari).
visto il tipo di champ,abbastanza passivo in fase di lane(non harassi come una sona,nè sei in attesa dell'errore del carry avversario come con blitz o Leona) questo tipo di compito dovrebbe venirti naturale e primario....tanto male che vada il tuo carry sta buono lì a last-hittare e non tenta certo assalti fuori ogni logica.
La kill verrà fuori con l'arrivo del jungler (non visto grazie alle continue ward eliminate da te ;))

-occhio con la skill di soraka perché alle volte prendi minions al carry(che aspetta lì facendo avanti e indietro per i last-hit) oppure pushi senza volerlo la lane(rischiando sotto torre avversaria con un jungler svelto anche con bush wardato).

-ieri il nostro team non era certo il massimo,ma in generale quando vai a wardare la nostra giungla non andare mai da solo.....il rischio di gank è troppo elevato(specie con ward avversarie).soprattutto baron,drago e i 2 buff.

Per il resto ottima partita, abbiamo patito un pò in early-mid,grazie al jungler un pò assente (una lux AD in BOT doveva essere un target facile per lui....ma stranamente la ignorava) per poi uscire in maniera decisiva in late.

Quelli sopra ripeto son consigli,dato che al 50% io se non vado AD carry prendo il support,che spero accetterai come tali ;),perché per il resto ti sei comportato molto meglio di tanti altri support da 400 e passa win che conosco.
Però sono quei particolari che,contro gente brava,fanno la differenza.

Alla prox ;)

certo che puoi dare consigli, anzi devi si gioca per migliorare eh? soprattutto ai miei livelli early 30

riguardo alla battaglia delle ward, era mia intenzione farla (visto anche la stonfa di pink ward che ho comprato) ma il grosso problema era riuscire ad arrivare ai bush senza crepare ( 2 slow 1 root e 1 knock up in lane) per due volte mi hanno ucciso in lane mentre andavo a wardare e la terza è stato jax che stava scendendo nel bush dove avevo appena wardato

il drago l'avrò wardato 4 -5 volte durante la partita, il baron un paio di volte (ogni volta che eravamo li in zona) ma ammetto di non aver mai wardato blu e red, questo si che è un errore) ma veramente ogni volta che volevo wardare dovevo riscappare indietro o finivo ucciso

sul misclick delle spell vero, dovrei imparare a targettare da tastiera, con i function oppure andare di macro ma non mi funzionano

un altro errore che mi sono accorto di fare è l'uso dell'exaust imho veramente troppo poco incisivo, spesso preso tra silence & heal varie arrivavo per tirare l'exaust quando ormai era inutile

per il resto felice di imparare qualcosa di nuovo ogni giorno, adesso sto imparando ad usare janna che nei tf dovrebbe aiutare parecchio anche se usare bene la q e ulti non è proprio semplicissimo

DFGemini
14-01-2013, 11:08
Eh sì,ho notato che i nostri avversari erano molto aggressivi,ma quando è cosi(purtroppo senza chat vocale è difficile scrivere tutto ciò mentre si gioca) si pusha un pò la lane,si perde qualche gold in last hit e amen,però riportata a metà si mette la ward viola al Bush del fiume e si elimina quella avversaria.
A quel punto loro non potranno più pushare come matti senza criterio e se lo fanno,con un jungler sveglio,sotto torre nostra parte la gank e sono 2 kill quasi sicure.
Se poi loro mentre pushano wardano di nuovo tu sali dal tribush e elimini la loro.
È un pò una partita a scacchi, ma vale decisamente la pena perché cambia l'andamento della lane e le kill :).

Se posso consigliarti io più che Janna cercherei confidenza con Sona/Lulu,decisamente più utili in fase di lane e di teamfight.parlando di champ support simili-soraka.

Altrimenti i soliti alistar/blitz/taric/Leona sono una garanzia.piu che altro devi vedere le sinergie che hanno con il tuo carry(tipo se avessi avuto vayne soraka è poco utile, meglio un Nunu o Taric in quel caso)

!fazz
14-01-2013, 11:53
Eh sì,ho notato che i nostri avversari erano molto aggressivi,ma quando è cosi(purtroppo senza chat vocale è difficile scrivere tutto ciò mentre si gioca) si pusha un pò la lane,si perde qualche gold in last hit e amen,però riportata a metà si mette la ward viola al Bush del fiume e si elimina quella avversaria.
A quel punto loro non potranno più pushare come matti senza criterio e se lo fanno,con un jungler sveglio,sotto torre nostra parte la gank e sono 2 kill quasi sicure.
Se poi loro mentre pushano wardano di nuovo tu sali dal tribush e elimini la loro.
È un pò una partita a scacchi, ma vale decisamente la pena perché cambia l'andamento della lane e le kill :).

Se posso consigliarti io più che Janna cercherei confidenza con Sona/Lulu,decisamente più utili in fase di lane e di teamfight.parlando di champ support simili-soraka.

Altrimenti i soliti alistar/blitz/taric/Leona sono una garanzia.piu che altro devi vedere le sinergie che hanno con il tuo carry(tipo se avessi avuto vayne soraka è poco utile, meglio un Nunu o Taric in quel caso)

guarda janna mi è sempre piaciuto come pg, e costa poco, per quello l'ho preso ero in fase di noia e volevo provare un pg avendo solo 1500 ip :D :D

sona e lulu sono già in lista di acquisto, appena ho qualche ip sicuramente li comprerò (insieme a maokai e vld per la top) ma giocando poco (1 partita al giorno in media e spesso coop se ho solo mezzora di tempo giusto per i 150 ip) fare soldi non è così agevole considerando che devo comunque ampliare il runeset che è ancora abbastanza limitato :D

sono in lista no problem, support è sempre stato il mio ruolo preferito ma giocare in soloq è un terno al lotto :D :D

ps la build di ieri sera come ti era parsa? ieri a differenza del solito visto che gli avversari continuavano a pushare ed harassare ho preferito buildare molto più difensivo: philo--> aegis-->boots +1-->runick bulkwark-->boots cdr-->zeke(ward permettendo ovviamente la priority era comunque allo stock di 5 pink al recall) ma non avendo fatto il kege si è ritardato tantissimo lo zeke (che infatti non sono riuscito a chiuderlo nei 44 minuti di match )

DFGemini
14-01-2013, 12:17
La build mi sembra buona,anche perché il loro ADC era lux,quindi un frozen heart non serviva.
Avrei buildato forse prima il kage:ora come ora,da support,cerco di rushare la philosopher + stivali + kage/HOG (a seconda del support).in questo modo hai più soldi per build e ward senza troppe difficoltà.
Fortunatamente le cure di soraka sopperiscono bene alla mancanza di difese dell'aegis che verrà ritardata.

!fazz
14-01-2013, 12:29
La build mi sembra buona,anche perché il loro ADC era lux,quindi un frozen heart non serviva.
Avrei buildato forse prima il kage:ora come ora,da support,cerco di rushare la philosopher + stivali + kage/HOG (a seconda del support).in questo modo hai più soldi per build e ward senza troppe difficoltà.
Fortunatamente le cure di soraka sopperiscono bene alla mancanza di difese dell'aegis che verrà ritardata.

io di solito faccio philo --> kage--> boots+1 per massimizzare l'income (l'hog non c'è più :cry::cry::cry::cry::cry::cry: su shen era un must come primo item) ma in questo caso avevo paura di un gank della tristana ap 3-0 per quello avevo deciso di rushare aegis prima e bulkward dopo

DFGemini
14-01-2013, 13:33
io di solito faccio philo --> kage--> boots+1 per massimizzare l'income (l'hog non c'è più :cry::cry::cry::cry::cry::cry: su shen era un must come primo item) ma in questo caso avevo paura di un gank della tristana ap 3-0 per quello avevo deciso di rushare aegis prima e bulkward dopo

sorry fail mio:p
dalla nuova patch(S3) in effetti ho sempre usato support che dell'HOG non hanno/avevano bisogno,quindi me ne sono accorto di fatto ora.
tristana alla fine ha salto + ultima,se resisti a quel rush di skill contro un ADC tristana AP è una kill facile

per soraka ti consiglio:http://www.solomid.net/guides.php?g=42219-dogdoor-soraka-build-guide

!fazz
14-01-2013, 13:47
sorry fail mio:p
dalla nuova patch(S3) in effetti ho sempre usato support che dell'HOG non hanno/avevano bisogno,quindi me ne sono accorto di fatto ora.
tristana alla fine ha salto + ultima,se resisti a quel rush di skill contro un ADC tristana AP è una kill facile

per soraka ti consiglio:http://www.solomid.net/guides.php?g=42219-dogdoor-soraka-build-guide

vero, ma quella combo anche con il bulkwark mandava te o katarina con uno sputo di hp

grazie per la guida, non avevo ancora letto una guida per soraka s3 l'oggettino con i fantasmini non lo conoscevo bene ed è veramente utile io di solito facevo lo shard of true ice dal kage

comunque se vuoi stasera sul tardi o domani io dovrei esserci per un altra partita

DFGemini
14-01-2013, 13:54
vero, ma quella combo anche con il bulkwark mandava te o katarina con uno sputo di hp

grazie per la guida, non avevo ancora letto una guida per soraka s3 l'oggettino con i fantasmini non lo conoscevo bene ed è veramente utile io di solito facevo lo shard of true ice dal kage

comunque se vuoi stasera sul tardi o domani io dovrei esserci per un altra partita

io di solito ci sono la sera,dipende se non sono già in party perchè bene o male gioco sempre premade da 5 con altri.
in caso aggiungiamo altri del forum;)

HistoryX
15-01-2013, 08:05
Non potete capire quanto dà soddisfazione esser riusciti a formare un team di persone tutte di medio-alto livello, per riuscire a fare solo team ranked :) (dopo un anno di gioco). Finalmente ora in caso di insuccesso può partire l'insulto-amichevole-formativo libero!

Quanto alle guardie, volevo aggiungere i just 2 cents: non è che cmq le guardie debbano essere esclusivo appannaggio del povero support. In early soprattutto il support si deve occupare della zona fino al drago...ed è più che sufficiente, qualora gli si chieda di counterwardare l'avversario. Il mid (superiore o inferiore), o meglio quella zona tattica vicino ai wraths avversario è competenza del mid, il top, del giocatore relativo. Il jungler difende la sua foresta wardandola e counterjunglando mette le guardie relative, sempre se abbia un champ idoneo-veloce a tal scopo. In generale penso che ogni champ (ad esclusione del adc) debbano sempre comprare almeno 2 guardie a recall: è del resto la norma nelle partite di torneo. Quanto ai possibili supports più viable, l'esperto in materia è mio fratello, ma parlando con lui (e con l'ausilio di qualche statistica), mi sento di indicare come support da avere assolutamente Taric, Lulu, Sona e Leona. Taric è il più versatile attualmente, Lulu il più utile, Sona il più offensivo e valido in late (ma va buildato tanky o va giù come una foglia), Leona può dare il giusto grado di offense-tanky in alcuni casi particolari. Il discorso è in ogni caso complesso perché, se c'è un qualche merito in questa S3, è stato quello di aver aperto un vero e proprio universo Supports valido nelle sue opzioni, interessante nelle possibili implicazioni, finalmente effettivo a livello individuale e collettivo. Con l'arrivo di Tresh (questo nome interessante che non mancherà di essere preso per il cuolo dagli Yolo) lo scenario si arricchirà ulteriormente, dato che mi sembra un personaggio perfetto da giocare in coppia con un carry.

NOTA: recentemente è stato hackerato l'account di un nostro compagno, inspiegabilmente. Gli è stato restituito dopo 2 settimane, ma dalla vicenda scaturisce un consiglio d'obbligo: lo staff Riot (gentilissimo) gli ha riferito che la possibilità di Hacking aumentano vertiginosamente se si gioca nel server PBE, il quale, aggiornandosi continuamente, apre "finestre" alla possibilità di esser fregati. Attenzione quindi.

EDIT: Ieri sera abbiamo massacrato una squadra che era a 8-3 in history.
Tutto merito di un eroe che un giorno (purtroppo) diverrà popular: questo http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/580643_482723688433610_489060799_n.jpg

!fazz
15-01-2013, 08:52
Non potete capire quanto dà soddisfazione esser riusciti a formare un team di persone tutte di medio-alto livello, per riuscire a fare solo team ranked :) (dopo un anno di gioco). Finalmente ora in caso di insuccesso può partire l'insulto-amichevole-formativo libero!

Quanto alle guardie, volevo aggiungere i just 2 cents: non è che cmq le guardie debbano essere esclusivo appannaggio del povero support. In early soprattutto il support si deve occupare della zona fino al drago...ed è più che sufficiente, qualora gli si chieda di counterwardare l'avversario. Il mid (superiore o inferiore), o meglio quella zona tattica vicino ai wraths avversario è competenza del mid, il top, del giocatore relativo. Il jungler difende la sua foresta wardandola e counterjunglando mette le guardie relative, sempre se abbia un champ idoneo-veloce a tal scopo. In generale penso che ogni champ (ad esclusione del adc) debbano sempre comprare almeno 2 guardie a recall: è del resto la norma nelle partite di torneo. Quanto ai possibili supports più viable, l'esperto in materia è mio fratello, ma parlando con lui (e con l'ausilio di qualche statistica), mi sento di indicare come support da avere assolutamente Taric, Lulu, Sona e Leona. Taric è il più versatile attualmente, Lulu il più utile, Sona il più offensivo e valido in late (ma va buildato tanky o va giù come una foglia), Leona può dare il giusto grado di offense-tanky in alcuni casi particolari. Il discorso è in ogni caso complesso perché, se c'è un qualche merito in questa S3, è stato quello di aver aperto un vero e proprio universo Supports valido nelle sue opzioni, interessante nelle possibili implicazioni, finalmente effettivo a livello individuale e collettivo. Con l'arrivo di Tresh (questo nome interessante che non mancherà di essere preso per il cuolo dagli Yolo) lo scenario si arricchirà ulteriormente, dato che mi sembra un personaggio perfetto da giocare in coppia con un carry.

NOTA: recentemente è stato hackerato l'account di un nostro compagno, inspiegabilmente. Gli è stato restituito dopo 2 settimane, ma dalla vicenda scaturisce un consiglio d'obbligo: lo staff Riot (gentilissimo) gli ha riferito che la possibilità di Hacking aumentano vertiginosamente se si gioca nel server PBE, il quale, aggiornandosi continuamente, apre "finestre" alla possibilità di esser fregati. Attenzione quindi.

guarda sono contento per te, io invece sono sempre convinto che ormai è impossibile giocare una solo-q decente, è sempre pieno di gente che non sa giocare niente da dire, ora io non è che sia una cima ma cribbio certe cose sono inguardabili

nelle ultime 2 normal non ho mai visto una ward che non sia stata piazzata da me e non ho mai trovato un teem che fà un pick serio e cavolo sono stanco di essere l'unico ad essere in positivo / pareggio nei primi 10 minuti, sono stanco che dopo 10 minuti di game il mio team perda 15-2 con io 0-0-1 in toplane con una botlane kennen + volibear che ovviamente viene stuprata da un ez+ blitz dove blitz fà il support mentre sia kennen che volibear sono dei cannonglass senza manco un item che abbia anche una minima stats difensiva o una ward (e state suckando a manetta)

oppure come nell'ultima partita dove in fase di pick tutti a dire who mid who mid al che switcho io lux (e non sono bravo a giocare midlane ma vabbè) ma allo start mi trovo sion che vuole per forza mid (e dirlo prima no eh?)

e mi trovo a dover andare in bot con GP (si GP i carry ad sono scomparsi dal meta) per poi dover switchare con xin perchè il duo in toplane stà sukando a manetta così top è più safe ma bot feeda di bestia con una leona + teemo e teemo finisce a tipo 24 kill più o meno e io che starto con rune ap carry, mi monto oggeti gp5 per poi dover cambiare ancora e rushare un rabadon per provare a fare qualche danno visto che nessuno fà una mazza di danno

scusate lo sfogo, lol dovrebbe essere un gioco di squadra ma dubito seriamente di poter fare qualcosa di più al mio livello non sono un pro che riesce a vincere 1 vs 5 e dubito che sia sempre colpa mia se si perde

DFGemini
15-01-2013, 09:09
Fazz arrivato a questo punto in cui il gioco lo hai appreso nelle sue meccaniche,conosci gli eroi e in generale non commetti più errori banali ti consiglio di lasciar perdere le solo(ti capisco perché sono solo fonte di nervoso) e giocare solamente in un team premade, magari normal-draft così ad iniziare ad abituarvi alle future ranked.sarà quello il vostro obiettivo finale.
Con un team premade potrai finalmente incrementare il tuo grado di bravuro con Champ e ruolo senza dover badare a errori in fase di pick,controllo mappa,miss vari etc etc.

!fazz
15-01-2013, 09:13
Fazz arrivato a questo punto in cui il gioco lo hai appreso nelle sue meccaniche,conosci gli eroi e in generale non commetti più errori banali ti consiglio di lasciar perdere le solo(ti capisco perché sono solo fonte di nervoso) e giocare solamente in un team premade, magari normal-draft così ad iniziare ad abituarvi alle future ranked.sarà quello il vostro obiettivo finale.
Con un team premade potrai finalmente incrementare il tuo grado di bravuro con Champ e ruolo senza dover badare a errori in fase di pick,controllo mappa,miss vari etc etc.

il problema è trovare altre 5 persone online per giocare XD

per il draft devo comprare ancora qualche altro pg prima ora sto andando per sona ma mancano 2k ip :D :D attualmente i pg che ho con cui potrei giocare abbastanza serio sono top: shen e teemo e support soraka taric (da masterare) zilean e lux un pò troppo pochi

HistoryX
15-01-2013, 09:21
guarda sono contento per te, io invece sono sempre convinto che ormai è impossibile giocare una solo-q decente, è sempre pieno di gente che non sa giocare niente da dire, ora io non è che sia una cima ma cribbio certe cose sono inguardabili

nelle ultime 2 normal non ho mai visto una ward che non sia stata piazzata da me e non ho mai trovato un teem che fà un pick serio e cavolo sono stanco di essere l'unico ad essere in positivo / pareggio nei primi 10 minuti, sono stanco che dopo 10 minuti di game il mio team perda 15-2 con io 0-0-1 in toplane con una botlane kennen + volibear che ovviamente viene stuprata da un ez+ blitz dove blitz fà il support mentre sia kennen che volibear sono dei cannonglass senza manco un item che abbia anche una minima stats difensiva o una ward (e state suckando a manetta)

oppure come nell'ultima partita dove in fase di pick tutti a dire who mid who mid al che switcho io lux (e non sono bravo a giocare midlane ma vabbè) ma allo start mi trovo sion che vuole per forza mid (e dirlo prima no eh?)

e mi trovo a dover andare in bot con GP (si GP i carry ad sono scomparsi dal meta) per poi dover switchare con xin perchè il duo in toplane stà sukando a manetta così top è più safe ma bot feeda di bestia con una leona + teemo e teemo finisce a tipo 24 kill più o meno e io che starto con rune ap carry, mi monto oggeti gp5 per poi dover cambiare ancora e rushare un rabadon per provare a fare qualche danno visto che nessuno fà una mazza di danno

scusate lo sfogo, lol dovrebbe essere un gioco di squadra ma dubito seriamente di poter fare qualcosa di più al mio livello non sono un pro che riesce a vincere 1 vs 5 e dubito che sia sempre colpa mia se si perde

Ti capisco, perché purtroppo è la norma nelle ranked solo/duo (nelle duo si può solo arginare), e si tratta di una situazione che mina seriamente la godibilità del gioco, salvo inghiottire segatura nel 70% dei games. Ed è inutile che si parli di inferno dell'elo: Mio fratello ha desistito dall'arrivare oltre i 1700, perché, parole sue, anche a quel livello "c'è sempre un ritardato in team", come se il matchmaking lo mettesse appositamente per costringerti a fare 1000 partite al giorno per salire, ti obbligasse cioè a crescere lentamente. Vincere 1-vs 5 è impossibile, anche perché si dovrebbe parlare propriamente di un 1 vs 6,7,8. Tant'è che il miglior nick che abbia mai visto (a parte il mitico IfArtOnFatKids) è stato per me 1vs9asAlways. I Mobas hanno dovuto affrontare storicamente (dai vecchi dota di Icefrog) una marea di difficoltà: una volta non c'era la possibilità di riconnettersi, non c'erano rankings interni al gioco, non c'erano bilanciamenti adeguati dei champs....difficoltà oggi tutte superate, tranne una, intrinseca allo stesso target di players cui il gioco si riferisce. Flaming e inesperienza derivano spesso dalla giovanissima età dei giocatori che spesso (e magari anche giustamente) non hanno tempo/voglia di aggiungere quel quid di theorycrafting o accortezza che ti consente di giocare ad alti livelli. Non tutti però: 2 dei nostri compagni di squadra hanno 20 anni su per giù e hanno fegato, voglia e conoscenze da vendere.

Quindi volenti o nolenti, tutti abbiamo dovuto ingollare rospi e niubbaggini, per amor del gioco e in attesa di trovare futuri più agevoli: il punto sta proprio qui. Non è certo possibile fare teams a tavolino chiamando gente, bisogna giocarci assieme. Giocando duo mi hanno addato a frotte (soprattutto spagnoli), gente con i quali (se non avessi già 2 fratelli pro e amici connessi) avrei fatto un pensierino a giocarci assieme in un team. Vedi quindi le ranked solo 2 come: 1) occasione per skillarsi individualmente, in situazione di oggettivo svantaggio 2) occasione per conoscere futuri e potenziali compagni di team 3) occasione per vedere tattiche, builds e itemizzazioni che non potresti vedere in streaming.

Tutto dipende, in ogni caso, anche dal tempo che TU hai a disposizione: rosica avere 1 partita a disposizione per giorno, e "sprecarla" con gente che probabilmente giocherà tutta la notte, tenendo in tutte un comportamento o un livello di playing a dir poco discutibile.

arwar
15-01-2013, 09:29
@fazz: giusto per curiosità: ma a che elo stai? Perchè voli + kennen io non l'ho mai vista, e neanche alcuni che conosco che stanno a 1000 di elo circa.

Cmq per la storia del salire, se sei bravo sali, non c'è niente da fare...le partite con gli scarsi possono capitare, ma alla lunga se tu sei bravo e commetti pochi errori, sali.

Io in season 2 ero a circa 1100 (ho cominciato a fare ranked ad agosto scorso), e adesso sono a quasi 1500, ed anche a questo elo i ritardati si trovano comunque in team, ma anche contro. Quindi alla lunga fai la differenza.

DFGemini
15-01-2013, 09:58
Credo che Fazz fosse in una normal (la stessa normal che non abbiamo startato insieme perché alle 0.30 ero troppo stanco :asd:)

Arwar:spero sia davvero come dici tu.non ho ancora iniziato a fare ranked in solo/duo(di team per lo più),ma di normal in solo/duo ne ho fatte parecchie e alle volte, per quanto puoi fare la partita perfetta e non sbagliare nulla,se ti ritrovi perennemente ad ogni TF 2 vs 5 non c'è speranza(a meno che non ci sono coltivatori di patate anche di là in numero maggiore).
Ora cercherò(IP permettendo) di fare pratica con 2-3 champ TOP e poi le provo anche io ste solo/duo ranked(Ad carry,support e top dovrebbero bastare come ruoli)....vediamo come va....come già detto ormai le normal non mi dicono più nulla...

arwar
15-01-2013, 10:45
Credo che Fazz fosse in una normal (la stessa normal che non abbiamo startato insieme perché alle 0.30 ero troppo stanco :asd:)

Arwar:spero sia davvero come dici tu.non ho ancora iniziato a fare ranked in solo/duo(di team per lo più),ma di normal in solo/duo ne ho fatte parecchie e alle volte, per quanto puoi fare la partita perfetta e non sbagliare nulla,se ti ritrovi perennemente ad ogni TF 2 vs 5 non c'è speranza(a meno che non ci sono coltivatori di patate anche di là in numero maggiore).
Ora cercherò(IP permettendo) di fare pratica con 2-3 champ TOP e poi le provo anche io ste solo/duo ranked(Ad carry,support e top dovrebbero bastare come ruoli)....vediamo come va....come già detto ormai le normal non mi dicono più nulla...

L'esperienza si acquisisce in ranked, non in normal..in normal molti provano per la prima volta i champ (compreso me) e molti trollano, giocano senza pensieri. Già il solo fatto dell'elo (quindi una posta in palio) ti porta a giocare un pò più seriamente. Ed è in ranked che acquisisci esperienza dagli errori commessi, che conosci i matchups e che impari a fare i teamfight.

Certo sconsiglio di fare ranked a coloro che non hanno abbastanza esperienza e non conoscono un minimo di abilità dei champ e di meccaniche di gioco. Pena il rovinare il gioco al team e a voi stessi e cadere facilmente sotto i 1000 di elo.

Dany16vTurbo
15-01-2013, 11:01
Ieri sera la fiera del whine
- Dopo meno di 5min bot ez nemico era 5/0, mid con ahri missava tutti gli skillshoot ed i miei gank erano inutili, top un fail. Partita finita 2/7 5/10 4/11 1/8 e se la prendevano con me perchè pur finendo 13/3 non "carriavo" il game...
- Per la prima volta sono riusciti a fregarmi il lupo grande in un pull....inutile a dire che ciò mi è costato praticamente un livello

Almeno il match dopo un team "particolare" (ryze, rammus, nasus, sejuani e fiora) con gli ultimi due bot, prima del loro lv6 sono riuscito a feeddarmi con MF ed almeno un game decente nella serata è stato portato a casa :rolleyes:

Edit: A me le ranked (e le draft..) non sono mai piaciute per vari motivi:
- la gente non sa i counter, quindi raramente trovi quello che ti counterpicka*
- la gente non sa pickare (firstpick mid/adc..)
- la gente pensa di saper giocare, quando tutti abbiamo da imparare
- i premade bot hanno sempre fallito :asd:
- non ci metti meno di 5min prima di startarne una..
- l'80% delle partite le gioco in 3
*parlo di 1400elo e dintorni...

!fazz
15-01-2013, 11:38
L'esperienza si acquisisce in ranked, non in normal..in normal molti provano per la prima volta i champ (compreso me) e molti trollano, giocano senza pensieri. Già il solo fatto dell'elo (quindi una posta in palio) ti porta a giocare un pò più seriamente. Ed è in ranked che acquisisci esperienza dagli errori commessi, che conosci i matchups e che impari a fare i teamfight.

Certo sconsiglio di fare ranked a coloro che non hanno abbastanza esperienza e non conoscono un minimo di abilità dei champ e di meccaniche di gioco. Pena il rovinare il gioco al team e a voi stessi e cadere facilmente sotto i 1000 di elo.

La partita era una normal

riguardo al quote è giusto ma per come la vedo io per fare ranked devo riuscire a coprire bene almeno 2 ruoli con almeno 3 pg ben masterati per quel ruolo, io gioco poco, ho all'attivo circa 300 partite normal in un anno e mezzo che gioco a lol con circa il 50% di win (fino al mese scorso giravo con 10-12 vittorie in più rispetto alle lose ma da gennaio non ci ho più guardato), il grosso problema è recuperare gli ip per i pg per poi provare a fare ranked per avere 4 pagine di rune eventualmente modificabili di partita in partita ho speso un botto e non ho ancora finito di comprarle e di conseguenza, visto che mi rifiuto categoricamente di comprare i champ con gli rp , ho pochi personaggi
il mio elenco completo è il seguente

AP Carry
Annie: primo pg comprato usato una volta mi fà schifo

AD Carry
Ashe: non sono capace di fare ad carry comprato per allenarmi

Shen il mio main come top ma in ranked sarebbe quasi inutile visto la % di ban
Garen non mi sono mai azzardato ad usarlo non mi piace per nulla ma a caval donato non si guarda in bocca
Teemo lo gioco ad as di solito con buoni score ma è un pick molto situazionale e avrei paura ad usarlo in ranked, il suo uso primario è chiudere le coop in 20 minuti per avere i 150 ip
GangPlank usato qualche volta, carino ma dovrei masterarlo correttamente visto che a volte faccio di quei buchi colossali altre volte le piglio sul muso sottotorre

Support
Alistar non mi sono mai azzardato ad usarlo ma a caval donato non si guarda in bocca
Lux presa per avere un support che possa andare mid per le dc non la mastero ma penso di giocarla abbastanza bene
Zilean con lui mi trovo molto bene, gioco di solito super aggressivo early per annullare completamente il farm all'avversario per poi limitarmi ad essere un dispensatore di GA e di slow ma è un support atipico, oddio ai mondiali l'hano usato ma mamma mia quante flammate ricevute
Soraka il mio support principale
Taric masterare taric è il mio prossimo obiettivo ma dovrei cercare dei replay ad hoc ho trovato un streaming per di più italiano di un support ma guardandolo ho sempre visto che giocava leona piano piano vorrei trasformarlo nel mio main ma ha meccaniche molto diverse da shen e mi pare pure molto ma molto più fragile per poter giocare aggressivo (aka ogni volta che ci provo mi prendo mazzate sui denti )
janna appena presa, sto imparando ad usarla

Incoming

Sona
Lulu
Maokai
Vladimimr

ce ne è ancora di strada da fare per le ranked :D

TheInvoker
15-01-2013, 13:44
TOTALI 29

TOP 5
Fiora,Irelia,Mordekaiser,Olaf,Poppy

MID 9
Kassadin,Orianna,Fizz,LeBlanc,Morgana,Zyra,Diana,Annie,Talon

JUNGLE 8
Elise,Vi,Maokai,Nautilus,Kha Zix,Rengar,Amumu,Udyr

CARRY 3
Ashe,Miss Fortune,Teemo

SUPPORT 4
Sona,Zilean,Janna,Taric

Intesi dove li gioco io...anche se alcuni possono benissimo stare anche in altri ruoli

!fazz
15-01-2013, 16:49
se volete stasera possiamo provare a tirar su una premade per una partitella tra amici, direi di provare a fare come l'ultima volta, si decide un ora e ci si ritrova tutti nel canale in game, se qualcuno sta finendo una partita lo si aspetta (ma non startate a 10 minuti dall'ora x)

io direi di provare a organizzare per le

22.45 ritrovo in chat
23.00 start del game

se qualcuno è disponibile e ne ha voglia posti la presenza mi prendo io l'impegno di contattare le persone un attimo prima delle 22.45

TheInvoker
15-01-2013, 17:31
ok..io non gioco da una settimana ma una partitella la faccio

Badruk
15-01-2013, 17:36
se volete stasera possiamo provare a tirar su una premade per una partitella tra amici, direi di provare a fare come l'ultima volta, si decide un ora e ci si ritrova tutti nel canale in game, se qualcuno sta finendo una partita lo si aspetta (ma non startate a 10 minuti dall'ora x)

io direi di provare a organizzare per le

22.45 ritrovo in chat
23.00 start del game

se qualcuno è disponibile e ne ha voglia posti la presenza mi prendo io l'impegno di contattare le persone un attimo prima delle 22.45

Presente, nick bamboochaaaaa

DFGemini
15-01-2013, 18:09
Io dovrei esserci,l'unico dubbio resta, come per ieri sera, se per quell'ora non sono ancora con il gruppo premade.
Male che vada vengo con un amico.

A stasera in caso (vengo come AD carry :))

Badruk
15-01-2013, 19:20
Fatto una normal random. Vinta: vi se fa due kill puo' carriare il game :O

Btw ho un olaf scandaloso in gruppo, nelle team fight con twisted fate di fianco cerca di prendere Yorick fattoglielo notare mi risponde con "Stfu it's random". Oggi ho imparato una cosa, se giochi random e' lecito puntare a perdere :sofico:

!fazz
15-01-2013, 21:42
reminder per la partita

kronos82
15-01-2013, 22:52
Alla faccia che gli ADC non facevano piu' danni....

Partita praticamente vinta, 3 inibitor distrutti, 1 torretta del nexus nemica distrutta. Noi ancora tutte le torri degli inibitor su.

Azzardo , io Noct jungler (21/0/9 con rune Armor e Mres) con BC+FM+GA+Hydra+Shiv, la ult sulla nidalee loro (che sembrava isolata con altri 3 miei compagni nascosti vicini). Esce dal brush un Graves (neanche fiddato) 3 AA e muoio..... A ruota (io ero l'unico tanky) vengono asfalatati anche il nostro teemo (che prova il blind, ma quello glii spara il colpo triplo e lo shotta uguale), orianna, lulu e kogmaw con 1 facilita' impressionante.

Distruggono torre, inibitor, 2 torri del nexus , nexsus-> Defeat...

Non e' che la cosa cambi quando picko amumu o malphite buildati mastery tank... Con tipo 250 di armor o piu'. Boh.

arwar
15-01-2013, 22:59
Alla faccia che gli ADC non facevano piu' danni....

Partita praticamente vinta, 3 inibitor distrutti, 1 torretta del nexus nemica distrutta. Noi ancora tutte le torri degli inibitor su.

Azzardo , io Noct jungler (21/0/9 con rune Armor e Mres) con BC+FM+GA+Hydra+Shiv, la ult sulla nidalee loro (che sembrava isolata con altri 3 miei compagni nascosti vicini). Esce dal brush un Graves (neanche fiddato) 3 AA e muoio..... A ruota (io ero l'unico tanky) vengono asfalatati anche il nostro teemo (che prova il blind, ma quello glii spara il colpo triplo e lo shotta uguale), orianna, lulu e kogmaw con 1 facilita' impressionante.

Distruggono torre, inibitor, 2 torri del nexus , nexsus-> Defeat...

Non e' che la cosa cambi quando picko amumu o malphite buildati mastery tank... Con tipo 250 di armor o piu'. Boh.

Normalissimo...in late game gli ADC scalano molto meglio degli Ap, e poi tu eri da solo contro il loro team (ecco perchè è fondamentale wardare e andare in gruppo in late game). Poi 5v4 è facile vincere il team fight e se hai 40s di respawn è GG :D

Badruk
16-01-2013, 00:00
2 partite da incubo...
Peccato entrambe perse non per maggiore bravura degli altri quanto per "sinergie" poco simpatiche...

!fazz
16-01-2013, 00:03
2 partite da incubo...
Peccato entrambe perse non per maggiore bravura degli altri quanto per "sinergie" poco simpatiche...

dai shaco ap che riempiva di scatole il bush + blitz....

TheInvoker
16-01-2013, 00:03
2 partite da incubo...

almeno la seconda son riuscito a giocare...e non era nemmeno iniziata male.

DFGemini
16-01-2013, 00:59
2 partite da incubo...

e non hai visto alla seconda:R di amumu e a seguire R di ezrael,R di Lux + R di karthus.....ve lascio immaginà....

dai shaco ap che riempiva di scatole il bush + blitz....

non ho fatto in tempo a pensarci che TAC t'aveva già preso e first blood:muro: ......manco il tempo di dirtelo.
purtroppo con Zilean vs Blitz c'è poco da fare,anche se tutto pensavo tranne che andasse shaco AP in bot

cmq buone partite dai,a parte la prima dove ahimè quella combinazione Blitz + shaco c'ha devastato la fase di lane e MID.
nella seconda,soprattutto in late,la combo scritta sopra è risultata a dir poco devastante.....ad ogni TF almeno 3 dei nostri morivano così.
c'è sicuramente da migliorare comunicazione e movimenti,ma è normale alla prima insieme.

x kronos82:sicuro fosse un graves non troppo feedato?cioè graves ha ottimi rate sulle skill,che lo rendono molto dannoso AoE,ma di AA è a dir poco pessimo.....forse uno dei peggiori ADC sotto quell'aspetto....mi pare strano:mbe: ,anche perchè tu avevi una GA almeno.

kronos82
16-01-2013, 08:14
Era late game inoltrato. Per cui a conti fatti feddato o no contava poco visto che eravamo tutti 18 e praticamente tutti full build (io giravo con oracle e doppio elisir buff).

Ci son rimasto malissimo :( Perso una partita gestita bene per la mia cazzata dell'ulti ed engage fatta su quella nida "apparantemente" sola.

Uff.

DFGemini
16-01-2013, 08:21
Eh purtroppo con mappa poco wardata queste cose possono succedere....
Molti attendono queste iniziative a fine partita camperando nei bush per riprendersi un match già perso

!fazz
16-01-2013, 08:51
e non hai visto alla seconda:R di amumu e a seguire R di ezrael,R di Lux + R di karthus.....ve lascio immaginà....

non ho fatto in tempo a pensarci che TAC t'aveva già preso e first blood:muro: ......manco il tempo di dirtelo.
purtroppo con Zilean vs Blitz c'è poco da fare,anche se tutto pensavo tranne che andasse shaco AP in bot

cmq buone partite dai,a parte la prima dove ahimè quella combinazione Blitz + shaco c'ha devastato la fase di lane e MID.
nella seconda,soprattutto in late,la combo scritta sopra è risultata a dir poco devastante.....ad ogni TF almeno 3 dei nostri morivano così.
c'è sicuramente da migliorare comunicazione e movimenti,ma è normale alla prima insieme.

x kronos82:sicuro fosse un graves non troppo feedato?cioè graves ha ottimi rate sulle skill,che lo rendono molto dannoso AoE,ma di AA è a dir poco pessimo.....forse uno dei peggiori ADC sotto quell'aspetto....mi pare strano:mbe: ,anche perchè tu avevi una GA almeno.

si ma cavolo, era impossibile anche solo wardare con tutti quelli shacketti in giro anche con shako e blitz dall'altra parte della mappa ci si crepava, era impossibile giocare :-( anche alla seconda tentavo di curare ma era inutile con quela combo di ultimate :-(

Italianduke
16-01-2013, 11:07
Bene, dopo la patch Evelynn diventerà completamente inutile :D
Come sono felice di aver giocato praticamente solo con quel Champions, affezionandomi pure :D

arwar
16-01-2013, 11:28
Come sono felice di aver giocato praticamente solo con quel Champions, affezionandomi pure :D

Secondo me sarà ancora pickata invece.

Ben vengano gli altri aggiustamenti, rengar era proprio scomparso, come pure diana

Italianduke
16-01-2013, 12:34
Io continuerò ad utilizzarla ma praticamente dovrò rivedere interamente il mio stile di gioco ._.

Dany16vTurbo
16-01-2013, 13:11
Un ritorno alle origini?

TheInvoker
16-01-2013, 14:54
ma no! pure Talon hanno indebolito?? ma perchè? non mi pare fosse OP....Darius invece niente...Maphite...shen...

QUelli li bannano tutti però vanno bene così secondo Riot?

Crasher89
16-01-2013, 14:59
mi dite chi hanno nerfato e chi no? :)

TheInvoker
16-01-2013, 15:00
mi dite chi hanno nerfato e chi no? :)

http://euw.leagueoflegends.com/news/preseason-balance-update-2-patch-notes

Crasher89
16-01-2013, 15:30
http://euw.leagueoflegends.com/news/preseason-balance-update-2-patch-notes

Volevo ricomnetare dicendo che ho trovato... Non so perché ma la pagina ufficiale mi da problemi :(

!fazz
16-01-2013, 15:34
ma no! pure Talon hanno indebolito?? ma perchè? non mi pare fosse OP....Darius invece niente...Maphite...shen...

QUelli li bannano tutti però vanno bene così secondo Riot?

non vengono bannati perchè sono sbilanciati, vengono bannati perchè le loro meccaniche sono una spina nel fianco

kronos82
16-01-2013, 15:39
Vediamo se Diana torna viabile o meno.

P.S. Odio evelyne e quindi godo per tutti i suoi nerf :p

TheInvoker
16-01-2013, 15:40
e quindi andrebbero cambiate...
non è che bisogna cambiare solo i danni fatti (e cmq l'ulti di Darius ne avrebbe bisogno) o i range
L'ultimate di Amumu sarebbe sbilanciata anche se non facesse danno,con quello stun di massa che fa,quindi potrebbero pure toglierlo il danno.

!fazz
16-01-2013, 15:44
e quindi andrebbero cambiate...
non è che bisogna cambiare solo i danni fatti (e cmq l'ulti di Darius ne avrebbe bisogno) o i range
L'ultimate di Amumu sarebbe sbilanciata anche se non facesse danno,con quello stun di massa che fa,quindi potrebbero pure toglierlo il danno.

io non le trovo troppo sgrave anzi, e non si può pensare di reworkarle sono apposto già così non vuoi uno shen che si teleporta su un alleato per l'ultimate? lo banni è una tua scelta ma i ban sono limitati e non si possono bannare tutti i player con abilità scomode anzi (ex. banni shen, lasci blitz ecc ecc )

parlando di shen, viene bannato per la superiorità numerica che porta ma a parte questo esistono solotop o jungler molto migliori di lui (shen non farma un kaiser)

TheInvoker
16-01-2013, 15:45
si ma dimmi che bisogno c'era di indebolire così Talon ad esempio

io dico lui perchè è uno che uso e che conosco abb bene.
Non mi pareva così sbilanciato e dominante

Rispetto a un Amumu ha altre caratteristiche e quindi è chiaro che nei TF è molto meno utile,ma mi sa che ormai ci perde pure in 1v1

Pecio84
16-01-2013, 16:11
Ok, mi trovo in una situazione abbastanza comoda come campioni, al momento ho (a memoria)

Top: Jax, Irelia, Teemo, Cho'Gat, Olaf, Garen, Kha'Zix, Tryndamere
Mid: Diana, Evelynn, Fiddlestick, Fizz, LeBlanc, Veigar, Ryze, Karthus
ADC: Tristana, Ashe, Sivir, Ezreal
Support: Alistar, Taric, Nunu, Soraka, Kayle
Jungler: Amumu, Warwick, Dr.Mundo

Più Nidalee e Master Yi che non saprei dove collocare, gli altri li gioco quasi sempre dove ho scritto.

Ora il fatto è che, nonostante peraltro quasi tutti i Top che ho siano giocabili anche come jungler, in giungla non mi trovo per niente bene con nessuno di loro...ho provato anche Nocturne e mi trovo malissimo, e Lee Sin, trovandomi abbastanza bene.

Ora ho raggiunto 3200ip, pensavo di comprarmi un jungler vero e proprio con cui poter giocare anche quel ruolo in modo decoroso, e pensavo a Shaco (mai usato, mi ha sempre ispirato simpatia però) o a Xin, che a suo tempo avevo provato, ma da top, e poi ero tipo lvl10 e non ne capivo molto :D

Altrimenti potrei aspettare i 4800 e prendermi Lee Sin, che però rispetto ad uno Shaco o ad uno Xin mi sembra più complicato, motivo per il quale non sono certo di comprarlo, visto che jungler è il mio 5° ruolo...

Potrei anche virare su personaggi must have che però non ho ancora comprato perchè permabannati, come blitzcrank, shen, malphite...o ancora prendermi un Corki o una Sona per ampliare i 2 gruppi più scarni che ho.

Suggerimenti? :D

Italianduke
16-01-2013, 16:24
Ok, mi trovo in una situazione abbastanza comoda come campioni, al momento ho (a memoria)

Più Nidalee e Master Yi che non saprei dove collocare, gli altri li gioco quasi sempre dove ho scritto.

Ora il fatto è che, nonostante peraltro quasi tutti i Top che ho siano giocabili anche come jungler, in giungla non mi trovo per niente bene con nessuno di loro...ho provato anche Nocturne e mi trovo malissimo, e Lee Sin, trovandomi abbastanza bene.

Ora ho raggiunto 3200ip, pensavo di comprarmi un jungler vero e proprio con cui poter giocare anche quel ruolo in modo decoroso, e pensavo a Shaco (mai usato, mi ha sempre ispirato simpatia però) o a Xin, che a suo tempo avevo provato, ma da top, e poi ero tipo lvl10 e non ne capivo molto :D

Altrimenti potrei aspettare i 4800 e prendermi Lee Sin, che però rispetto ad uno Shaco o ad uno Xin mi sembra più complicato, motivo per il quale non sono certo di comprarlo, visto che jungler è il mio 5° ruolo...

Potrei anche virare su personaggi must have che però non ho ancora comprato perchè permabannati, come blitzcrank, shen, malphite...o ancora prendermi un Corki o una Sona per ampliare i 2 gruppi più scarni che ho.

Dalla mia estrema niubbaggine credo che sia meglio comprarsi un champion quando si hanno gli ip da spendere anche per le rune per diventare efficace soprattutto in jungle.
E a quanto mi risulta partono sempre 10.000 ip di rune per ogni champion.

TheInvoker
16-01-2013, 17:09
Oggi peggi odi ieri sera
ancora invade e muoio (però almeno uno di loro muore e ho assist9)
Al che dico "good cover brand"
e lui "sorry i was at phone" :mbe:

la partita dopo una scena grottesca
Io avevo udyr,appena tankato una torre e stavamo tornando indietro...aevo pochissima vita,poco + dietro di me c'era vi che stava facendo recall....arriva Graves che inizia a inseguirmi,è più veloce ma io un po' armor ce l'ho,poi uso lo scudo e resisto 1-2 colpi...al terzo ho già superato vi che stava facendo il rcall e in pratica di fianco a lei c'è graves,ma proprio attaccati;Io stavo morendo e quella (metà vita eh,mica morente) continua il recall.....
Poi mi dice che stava già guardando lo shop

kronos82
16-01-2013, 17:13
premesso che anche per me Pagina di rune sensata > champion.

Bisogna capire che intendi per "serio".

Shaco lo sconsiglio. Un champ che late game diventa difficilmente collocabile. Ok splitpush ma vuol dire che nei TF i tuoi son sempre 4 vs 5, oppure che hai un team tanto bravo da teneri i nemici impegnati (senza far fare la quadrakill nemica) mentre te pushi. Puo' essere divertente e intrigante come champ e gameplay, ma richiede cmq troppa cooperazione con il team, sia late game che per i gank.

Mi orienterei piu' su tank/off tank per jungler. Cho gat, Udyr, Amumu, Alistar, Malphite. Gente che sa incassare e ha buoni CC.

Pecio84
16-01-2013, 18:11
premesso che anche per me Pagina di rune sensata > champion.

Bisogna capire che intendi per "serio".

Shaco lo sconsiglio. Un champ che late game diventa difficilmente collocabile. Ok splitpush ma vuol dire che nei TF i tuoi son sempre 4 vs 5, oppure che hai un team tanto bravo da teneri i nemici impegnati (senza far fare la quadrakill nemica) mentre te pushi. Puo' essere divertente e intrigante come champ e gameplay, ma richiede cmq troppa cooperazione con il team, sia late game che per i gank.

Mi orienterei piu' su tank/off tank per jungler. Cho gat, Udyr, Amumu, Alistar, Malphite. Gente che sa incassare e ha buoni CC.

Il problema sono i gank, con un Amumu se sbaglio il toss, il gank già è andato a farsi friggere...mi serve qualcuno più a colpo sicuro, essendo "fuori ruolo"

Tipo un maokai, sto pensando...o qualcosa di simile comunque!

!fazz
16-01-2013, 18:16

se vuoi un jungler puro io direi noct e ganki da metà mappa

io invece stavo pensando meglio fermarmi a 3200 per sona o raddoppiare e prendere subito leona o lulu?

Pecio84
16-01-2013, 18:24
se vuoi un jungler puro io direi noct e ganki da metà mappa

io invece stavo pensando meglio fermarmi a 3200 per sona o raddoppiare e prendere subito leona o lulu?

Provato, mi ci trovo male purtroppo...il pupo in sè mi piace, ma non mi ci riesco a trovare.

Per quanto riguarda il support, posso dirti che con Sona vai sul sicuro, è quasi sempre un buon pick, a me viene spesso richiesto, mentre Leona mi pare sia molto più situazionale.

Se poi ti piace Lulu, al momento sembra il miglior support disponibile...però appunto, sta a 6300...io andrei su Sona :D

kronos82
16-01-2013, 18:31
Il problema sono i gank, con un Amumu se sbaglio il toss, il gank già è andato a farsi friggere...mi serve qualcuno più a colpo sicuro, essendo "fuori ruolo"

Tipo un maokai, sto pensando...o qualcosa di simile comunque!

Maokai te lo sconsiglio. Il gap closer fa ridere (500 di range..il toss di amumu e' molto meglio). Altro che hai ? lo slow ma e' poca roba. L'ult e' inutile e ti draina tutto il mana. O hai qcno con grossi CC che ti tiene le persone in loco o la gente va via

!fazz
16-01-2013, 18:34
Provato, mi ci trovo male purtroppo...il pupo in sè mi piace, ma non mi ci riesco a trovare.

Per quanto riguarda il support, posso dirti che con Sona vai sul sicuro, è quasi sempre un buon pick, a me viene spesso richiesto, mentre Leona mi pare sia molto più situazionale.

Se poi ti piace Lulu, al momento sembra il miglior support disponibile...però appunto, sta a 6300...io andrei su Sona :D

tanto prima o poi (più poi che prima visto quanto gioco) li compro tutti e 3 :D è che con taric non mi ci trovo proprio e volevo almeno avere un support non fatto di cartavelina :D :D

HistoryX
17-01-2013, 07:53
Maokai te lo sconsiglio. Il gap closer fa ridere (500 di range..il toss di amumu e' molto meglio). Altro che hai ? lo slow ma e' poca roba. L'ult e' inutile e ti draina tutto il mana. O hai qcno con grossi CC che ti tiene le persone in loco o la gente va via

Non sottovalutare Maokai. A livelli alti è un must. Il raggio di Twisted Advance è 650, non 500 (più del salto di Jax tanto per intenderci), ma il meglio di quell'abilità è che, essendo a target, arriva al bersaglio qualunque cosa esso faccia, allungando quindi il range anche a 1000 o più. Inoltre, ad alti livelli, dove le partite sono estremamente tattiche ed equilibrate, in late il 20% di danni in meno nella zona del teamfight sono tanti. E' un champion ESTREMAMENTE utile: ha vision della mappa per 35 secondi con le radici; con queste farma veloce in foresta, ha un cc discreto, una ulti utilissima e un'innata da tank. MAI usarlo però con gente che non conosci, altrimenti ti blammano al secondo ganks perché sono niubbi e sono convinti che, arrivato tu a gankare, il kill sia assicurato.

Quanto alla scelta del jungler...se ti piacciono i jungler-tank initiator, potresti provare Sejuani (sesto eroe con più win ratio della settimana) se vuoi CC e tankiness, Shyvana se vuoi fare foresta fast, Hecarim se vuoi masterarti nel posizionamento, Nautilus, utile, grosso e cattivo. Se ti piacciono i jungler offensivi c'è Xin Zao, devastante e utile per il dispacement dell'ulti, il solito Lee Sin, o potresti ripescare Rengar che va preso però SOLO se hanno 1 o più stealther nell'altra squadra.

arwar
17-01-2013, 08:21
tanto prima o poi (più poi che prima visto quanto gioco) li compro tutti e 3 :D è che con taric non mi ci trovo proprio e volevo almeno avere un support non fatto di cartavelina :D :D

beh Leona è abbastanza tankosa grazie alla W. Ma con Sona, se riesci a traddare bene, puoi smezzare il carry/support avversario solo di Q + AA :asd:

!fazz
17-01-2013, 08:57
Non sottovalutare Maokai. A livelli alti è un must. Il raggio di Twisted Advance è 650, non 500 (più del salto di Jax tanto per intenderci), ma il meglio di quell'abilità è che, essendo a target, arriva al bersaglio qualunque cosa esso faccia, allungando quindi il range anche a 1000 o più. Inoltre, ad alti livelli, dove le partite sono estremamente tattiche ed equilibrate, in late il 20% di danni in meno nella zona del teamfight sono tanti. E' un champion ESTREMAMENTE utile: ha vision della mappa per 35 secondi con le radici; con queste farma veloce in foresta, ha un cc discreto, una ulti utilissima e un'innata da tank. MAI usarlo però con gente che non conosci, altrimenti ti blammano al secondo ganks perché sono niubbi e sono convinti che, arrivato tu a gankare, il kill sia assicurato.

Quanto alla scelta del jungler...se ti piacciono i jungler-tank initiator, potresti provare Sejuani (sesto eroe con più win ratio della settimana) se vuoi CC e tankiness, Shyvana se vuoi fare foresta fast, Hecarim se vuoi masterarti nel posizionamento, Nautilus, utile, grosso e cattivo. Se ti piacciono i jungler offensivi c'è Xin Zao, devastante e utile per il dispacement dell'ulti, il solito Lee Sin, o potresti ripescare Rengar che va preso però SOLO se hanno 1 o più stealther nell'altra squadra.

quoto, pensa che in un match ho visto aquanile (jungler degli inferno) sparare un bind lungo tipo mezza mappa, una cosa lollolissima, ( bind tirato su shen in ultimate )

ps ieri sera persa una partita praticamente vinta, nei primi minuti stavamo tipo 5-1, io ero top con shen e grazie ad un paio di gank tra olaf jungler e morgana mid che saliva eravamo in nettissimo vantaggio (del tipo io al 6 e il mio avversario malphite al 4 e mezzo ) gank in ogni dove, trade sempre vinti e partita veramente divertente, poi verso l'ottavo livello olaf và in dc continua ( si sarà riconnesso e disconnesso a ripetizione almeno 40 volte) e nonostante tutto in 4 vs 5 la partita dura circa 45 minuti e abbiamo perso con più kill degli avverari, complice gli splitpush pesanti di teemo, i gank 5 vs1 degli avversari e la vayne fiddata

ma come sempre le uniche ward presenti erano le mie in toplane mai nessuno in bot e mid ha comprato manco una ward :mad: :mad: :mad:

kronos82
17-01-2013, 09:00
Non sottovalutare Maokai...

Tutte considerazioni vere, ma ripeto che la gente un minimo smaliziata ti avoida TUTTO quello che hai scritto.

Il gap closer e' a targhet ma e' cmq solo un root e dal range cmq basso. (650 e' basso....e chi e' che vedensosi il root flasha/va via ? Un principiante forse). In TF chi ci prendi ? Solo il tank sta davanti ? che hai risolto ? Hai iniziato incando il tank e poi ? fine. Non hai altri cc come amumu che puo' buttarsi in mezzo e tirare uno stun aoe o alistar/malphite che fa saltare tutti.

In lane, a parte che di solito ci son i ward, ma devi avere la visibilita' (il toss di amumu lo tiri alla cieca). Se usi il sap sanno che stai arrivando e si spostano.
Se riesci a rootare qcno che era casualmente vicino al brush non wardato o ti viene la combo di sap (per il vision) + entangle beh...ripeto : hai trovato di la' uno sprovveduto. Non e' merito di maokai imho.

L'ultimate la gente la evita. Non ti segue. Sta li' a terra. Si spostano indietreggiando in blocco.

Parlo per esperienza personale. Maokai da solo come tank/initiator non basta. O hai 1 altro heavy CC aoe a supporto + buona cordinazione con il team o rende poco.

HistoryX
17-01-2013, 10:01
Partendo dalla inevitabile premessa che si tratta di considerazioni del tutto personali e totalmente friendly:D :

1) Il confronto con Mumu non regge, perché nelle team ranked (non le solo che vedete in streaming dal client) Mumu è (e deve essere) sempre bannato, a meno che tu non disponga di un eroe displacement nel tuo team tra gli ultimi pick (Gragas, Lee, Xin).

2) I CC di Mao sono precisamente 3: un root di un secondo (Twisted Advance), un KnockBack (1 sec) e Slow (2 sec), ossia l'Arcane Smash. In totale da 2 a 4 secondi di CC su single target, un po' meno in aoe. E non è poco. Evitare il CC di Maokai, essendo a target, non è possibile. Non si tratta di sprovveduti o meno, ma di abilità dei singoli players e di sangue freddo: se arrivi dalla linea e li prendi di sorpresa, se il target usa subito il flash è fottuto, se lo usa in contemporanea inconsapevolmente è fottuto. L'unica possibilità è che lo usi dopo il Twisted di Maokai, ma qui, ripeto, sta al jungler saper aspettare. Quindi sta all'abilità del jungler e a quella del gankato, come in tutti i gank del resto, con la differenza che, flash disponibile, è più "kittabile" la palla di Lee, il toss di Amumu (che però non prendiamo in considerazione), lo sprint di Hecarim o di Udyr o di Shyvana etc etc...

3) 650 non è un range basso per un gap closer. I champs che lo superano sono eccezioni, e spesso bannati. Stiamo sempre parlando di Amumu (1100), Malphite (solo con l'ulti, 1000), Leona (700), Lee (975), Nautilus (950). Di tutti questi il più frequente è solo Lee.

4) L'ulti, parlando dinamicamente nei TF, è sempre utile. Va usata dove si presuppone ci sia il fight melee o per difendersi dai danni ranged (il danno è infatti trascurabile). Ci stanno dentro? Bene. Si spostano? Meglio ancora, perdono tempo vitale per muoversi (I TF in late durano 8-10 se massimo, figurati perderne 2-3 per spostarsi) o si spezzano in due lasciando avanti il loro bruiser che attacca il nostro carry, condannandolo a morte.

Tutto questo sulla base di esperienza ranked team 1300-1400 (ossia solo elo 1400-1800).

Ti do ragione sul fatto che come Tank initiator DA SOLO non basti. Ma questo è ovvio e vale per quasi tutti i tank initiators. Inoltre a ben guardare, nemmeno il bannato Mumu basta se poi non c'è il CC che protegga il carry, qualora il TF non si esaurisca con l'ulti di Mumu. C'è da dire che, più degli altri, Maokai come Sejuani hanno bisogno di compagni coordinatissimi...il che però è requisito indispensabile se vuoi giocare ranked team.

!fazz
17-01-2013, 14:06
Ragazzi, mi sono finalmente deciso di iniziare a masterare il supporto più gaio di lol, qualcuno mi potrebbe consigliare come giocare taric? io di solito gioco supporti passivi ranged, qualche consiglio per non fare cactussate sarebbe propriog gradito

kronos82
17-01-2013, 14:07
Sejuani come jungler pare valido...io non potrei mai giocarlo. Una vikinga su un porco lo trovo un champion alquanto sgraziato da giocare. Poi con l'elmo asimmetrico (un corno rotto e uno no) mi indispone.

Deragliando discorso, su nasus ha piu' senso la trinity o l'iceborn ? Io ultimamente vado molto di ice.

Core scarpe mercury, iceborn, frozen heart, ga. Gli ultimi due slot dipende. Visto che buildo early una philo (x regen e gp5) probabile che faccia uno shurelya e come item mancante bulwark o Banshee.

Il prob e' che mi mancano hp cosi'. Infilarci una mog al posto dello shurelya ? Mi dicono sia buono il locket. Oppure l'omen, ma avendo gia' FH e Gauntlet non vado troppo su di armor ? Tra l'altro gli effetti slow (ice e attivo dell'omen) son sprecati o no ?

@Taric. Dipende molto dal Carrier che stai supportando. Puoi giocarlo passivamente con cure, buff armor (passivamente con la skill) e tenerti il CC per quando arriva il jungler o salvare il culo al tuo carrier da 1 aggressore. Puoi giocarlo piu' aggressive stando nel brush, beccando con lo stun il posizionato male, gli spari uno shatter in faccia e lo meni di AA un po' (mentre il carrier lo bombarda).

TheInvoker
17-01-2013, 14:14
Partendo dalla inevitabile premessa che si tratta di considerazioni del tutto personali e totalmente friendly:D :

1) Il confronto con Mumu non regge, perché nelle team ranked (non le solo che vedete in streaming dal client) Mumu è (e deve essere) sempre bannato, a meno che tu non disponga di un eroe displacement nel tuo team tra gli ultimi pick (Gragas, Lee, Xin).

2) I CC di Mao sono precisamente 3: un root di un secondo (Twisted Advance), un KnockBack (1 sec) e Slow (2 sec), ossia l'Arcane Smash. In totale da 2 a 4 secondi di CC su single target, un po' meno in aoe. E non è poco. Evitare il CC di Maokai, essendo a target, non è possibile. Non si tratta di sprovveduti o meno, ma di abilità dei singoli players e di sangue freddo: se arrivi dalla linea e li prendi di sorpresa, se il target usa subito il flash è fottuto, se lo usa in contemporanea inconsapevolmente è fottuto. L'unica possibilità è che lo usi dopo il Twisted di Maokai, ma qui, ripeto, sta al jungler saper aspettare. Quindi sta all'abilità del jungler e a quella del gankato, come in tutti i gank del resto, con la differenza che, flash disponibile, è più "kittabile" la palla di Lee, il toss di Amumu (che però non prendiamo in considerazione), lo sprint di Hecarim o di Udyr o di Shyvana etc etc...

3) 650 non è un range basso per un gap closer. I champs che lo superano sono eccezioni, e spesso bannati. Stiamo sempre parlando di Amumu (1100), Malphite (solo con l'ulti, 1000), Leona (700), Lee (975), Nautilus (950). Di tutti questi il più frequente è solo Lee.

4) L'ulti, parlando dinamicamente nei TF, è sempre utile. Va usata dove si presuppone ci sia il fight melee o per difendersi dai danni ranged (il danno è infatti trascurabile). Ci stanno dentro? Bene. Si spostano? Meglio ancora, perdono tempo vitale per muoversi (I TF in late durano 8-10 se massimo, figurati perderne 2-3 per spostarsi) o si spezzano in due lasciando avanti il loro bruiser che attacca il nostro carry, condannandolo a morte.

Tutto questo sulla base di esperienza ranked team 1300-1400 (ossia solo elo 1400-1800).

Ti do ragione sul fatto che come Tank initiator DA SOLO non basti. Ma questo è ovvio e vale per quasi tutti i tank initiators. Inoltre a ben guardare, nemmeno il bannato Mumu basta se poi non c'è il CC che protegga il carry, qualora il TF non si esaurisca con l'ulti di Mumu. C'è da dire che, più degli altri, Maokai come Sejuani hanno bisogno di compagni coordinatissimi...il che però è requisito indispensabile se vuoi giocare ranked team.

il problema è quando sono i tuoi compagni ad uscirne

HistoryX
17-01-2013, 15:05
Una vikinga su un porco lo trovo un champion alquanto sgraziato da giocare. Poi con l'elmo asimmetrico (un corno rotto e uno no) mi indispone

Non è un porco (pig), bensì un cinghiale (boar). Di solito quello che in partita iniziano a canzonarmi dicendo "go away pork", sono i primi che poi asfalto come nabbi :D

Il corno rotto deriva da un confronto con Ashe se non sbaglio. Lei e Ashe fanno parte di 2 delle 3 tribù avversarie del Frejord: mentre però Ashe tenta di cambiare la situazione dei popoli del nord "dall'alto", Sejuani si pone come difensore "povero" di popoli poveri. Comunque non ti biasimo, quest'eroe non piace quasi a nessuno e tra quei pochi ancor di meno lo sanno giocare.

arwar
17-01-2013, 15:30
Ragazzi, mi sono finalmente deciso di iniziare a masterare il supporto più gaio di lol, qualcuno mi potrebbe consigliare come giocare taric? io di solito gioco supporti passivi ranged, qualche consiglio per non fare cactussate sarebbe propriog gradito

In linea generale, fino a 1800-1900 di elo conviene giocare SEMPRE aggressivi, cercando di non far farmare l'avversario e pokare. Lo stile di gioco passivo penalizza molto e non porta altro che svantaggi.

Con taric al solito, warda i bush e guarda il posizionamento. Quando il carry avversario si avvicina troppo per last hittare/harrassare, stun e W, e backi; poi vai di heal su chi ha preso più danni.

La build è la solita: shurelya, aegis/locket, sighstone; e poi ti buildi situazionale.

arwar
17-01-2013, 17:51
Ok adesso, dopo 3 anni, siamo stati finalmente promossi a 3d ufficiale :sofico:

Ho fatto poco fa una ranked con Diana, e sebbene il range della W non è come una volta, il buff all'ulti è utile per non lasciar scappare i nemici. Insomma, è ritornata ad essere un buon pick (e già la vedo bannata in qualche ranked :asd:)

Badruk
17-01-2013, 18:30
che bel tag prima del titolo *.*

kronos82
17-01-2013, 19:25
Ah le ptr son gia' live ?

Perche' tipo il VU di annie non lo e' ancora. Pensavo dovessero ancora mettterle

arwar
17-01-2013, 19:48
Il VU di annie no, ma la patch è già attiva

cami91
17-01-2013, 20:24
Ciao ragazzi, io ormai sono mesi che non gioco più, visto che ora il thread è ufficiale se qualcuno vuole prendersi la responsabilità di mantenerlo e tenere aggiornato il primo post per me non c'è problema.

TheInvoker
17-01-2013, 20:38
non è bello dire che non ci giochi più però!

eNGy334
17-01-2013, 22:48
non è bello dire che non ci giochi più però!

Avrà avuto le sue buone motivazioni :).

Badruk
17-01-2013, 23:09
Ciao ragazzi, io ormai sono mesi che non gioco più, visto che ora il thread è ufficiale se qualcuno vuole prendersi la responsabilità di mantenerlo e tenere aggiornato il primo post per me non c'è problema.

Se vuoi io sono fuori da esami e vorrei provare a fare un primer. Fammi sapere e ci mettiamo d'accordo :)

Italianduke
18-01-2013, 11:39
Dopo il nerf di Evelynn mi ci trovo proprio male, mi sa che come pick iniziale devo prendere le bocce di mana perché in early adesso finisce proprio presto, mentre con l'ulti faccio fatica a fare danno.

Vedrò di abituarmi, ma è una bella botta al morale :/

!fazz
18-01-2013, 13:10

guarda possiamo fare così, prima di imperlagarci in cambi di owner ecc ecc facciamo che, se sei d'accordo, tu mantieni l'onere del thread e io aggiorno le notizie quando tu non ci sei, sempre se sei d'accordo

Se vuoi io sono fuori da esami e vorrei provare a fare un primer. Fammi sapere e ci mettiamo d'accordo :)
se tu prepari le modifiche io posso incollarle nel primo thread, sempre che cami91 voglia

arwar
18-01-2013, 13:24
Serveribbe proprio una rinfrescata alla 1a pagina.

Tipo mettere le icone dei champ cliccabili che ti portano sulla wiki di lol, gli streaming dei pro suddivisi per ruoli ecc..

cami91
18-01-2013, 13:41
guarda possiamo fare così, prima di imperlagarci in cambi di owner ecc ecc facciamo che, se sei d'accordo, tu mantieni l'onere del thread e io aggiorno le notizie quando tu non ci sei, sempre se sei d'accordo

se tu prepari le modifiche io posso incollarle nel primo thread, sempre che cami91 voglia

Sì per me va bene pure così.

Badruk
18-01-2013, 14:56

Perfect ora vedo di fare qualcosa :)

!fazz
18-01-2013, 16:37
Perfect ora vedo di fare qualcosa :)

perfetto, modifica scrivilo pure in un tuo post poi io ricopio il bbcode