PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] League of Legends

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

ibra_89
22-02-2013, 12:30
Prova a riparare l'installazione.
Fatto ma nada...:/ ho provato proprio d tutto mi manca solo disinstallare/reinstallare -.-

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

!fazz
22-02-2013, 12:41
disisntalla e reinstalla

ragazzi il gioco non è disponibile in ita e le voci in ita non sono neanche utilizzabili senza artifici nel pbe, probabilmente ti è andato a rane qualcosa

Crasher89
22-02-2013, 13:15
Io non l'ho messo in ita quindi non ti so dire. E sconsiglio di metterlo a meno che non capiate un h di inglese, perchè gli annunci, le kill, e il 98% delle traduzioni sono ridicole.

quoto...inglese a vita

DFGemini
22-02-2013, 15:28
quando uno shaco jungler nel tuo team(1300 win)
-non ganka per ben 10 minuti(!!!:cry: )
-inizia a focussare SEMPRE in TF il garen avversario(c'era anche una "comoda" syndra o Ez) :mbe:
- si lamenta perchè,secondo lui,io con vayne(sottolineo vayne) dovrei farmi la ruined king e non la BT a causa degli HP avversari (garen e Sej andavano per la warmog):stordita:
allora l'esito della partita non può che esser scontato.....:doh:
sto gioco lo sto odiando....

ibra_89
22-02-2013, 17:53
disisntalla e reinstalla

ragazzi il gioco non è disponibile in ita e le voci in ita non sono neanche utilizzabili senza artifici nel pbe, probabilmente ti è andato a rane qualcosa
Mi sa che farò così grazie :)

quoto...inglese a vita
L'inglese lo conosco ma non così da essere sicurissimo su tutto quello che c'è scritto su skills passive e items ^^

!fazz
22-02-2013, 17:55
Mi sa che farò così grazie :)

L'inglese lo conosco ma non così da essere sicurissimo su tutto quello che c'è scritto su skills passive e items ^^

dai che l'inglese di lol è di una facilità imbarazzante sono 4 termini in croce

ps se hai problema con qualche descrizione postala che te la traduco

!fazz
22-02-2013, 17:59
-inizia a focussare SEMPRE in TF il garen avversario(c'era anche una "comoda" syndra o Ez) :mbe:
- si lamenta perchè,secondo lui,io con vayne(sottolineo vayne) dovrei farmi la ruined king e non la BT a causa degli HP avversari (garen e Sej andavano per la warmog):stordita:

su dai che non è poi così tragica (rigira il coltello nella piaga.... lentamente)

capita dai, l'ultima partita che ho fatto stavo provando gragas per compensare la mia mancanza di ap carry ok che non ero una cima manco io visto che era la prima partita (ma ho stallato la lane contro lux, una gara di skillshot) in compenso i miei compagni hanno passato i primi 7 minuti flammandosi in chat perchè uno voleva andare solotop e quell'altro non voleva junglare e nel mentre impegnati come erano a scriversi insulti hanno feedato 4-0 il wukong avversario che ormai caricava sottotorre con una trollface stampata in faccia, sono salito per gankarlo 3 vs1 e tentare di limitare i danni.... sono tornati in base entrambi lasciandomi 1 vs 1 e rimettendoci la vita ma che vuoi fare, so ragazzi (arghhhhhhhhhhhhhh)

arwar
22-02-2013, 18:23
disisntalla e reinstalla

fazz la lingua ita è già live sul client ufficiale. Si sceglie la lingua e scarica i vari pacchetti.

Ma perchè ha preso shaco allora? Shaco è il jungler più incisivo nei primi 15 minuti; dal mid game si gioca 4v5, visto che shaco può, anzi DEVE splitpushare, perchè in team fight è inutile e non apporta grandi vantaggi al team.

Poi vayne con la botrk :doh:

Che gente che trovate :asd:

!fazz
22-02-2013, 18:26
fazz la lingua ita è già live sul client ufficiale. Si sceglie la lingua e scarica i vari pacchetti.

Ma perchè ha preso shaco allora? Shaco è il jungler più incisivo nei primi 15 minuti; dal mid game si gioca 4v5, visto che shaco può, anzi DEVE splitpushare, perchè in team fight è inutile e non apporta grandi vantaggi al team.

patch di ieri sera?

DFGemini
22-02-2013, 21:23

infatti:cry: :cry: :muro:

matte91snake
23-02-2013, 03:52
non sottovalutate la nuova botrk :O

TheInvoker
23-02-2013, 04:41
alla fine di ogni partita mi si chiude il client

altri riscontri??

arwar
23-02-2013, 07:28
non sottovalutate la nuova botrk :O

Ancora c'è quella vecchia, quindi non ha senso farla sulla maggior parte degli adc. Le cose cambieranno appena la nuova esce sul client ufficiale.

DFGemini
23-02-2013, 09:28
La versione attuale della ruined king è abbastanza orribile, specie se paragonata alla vecchia Madred,un must quando iniziavano a volare Warmog.

Cosa cambia con quella nuova?

P.s spero che in futuro prendano in considerazione anche qualche item difensivo per la MR,perché con la scomparsa del vecchio FON diventa dura difendersi dai danni pesanti di una Lux o Gragas.

arwar
23-02-2013, 10:47
La versione attuale della ruined king è abbastanza orribile, specie se paragonata alla vecchia Madred,un must quando iniziavano a volare Warmog.

Cosa cambia con quella nuova?

P.s spero che in futuro prendano in considerazione anche qualche item difensivo per la MR,perché con la scomparsa del vecchio FON diventa dura difendersi dai danni pesanti di una Lux o Gragas.

La nuova darà 30 AD, 40% AS e 10% LS.

Se gli mettono un pò più di AD prima di rilasciarla, diventerà un item davvero interessante sugli adc

DFGemini
23-02-2013, 11:02
Ma il danno su gli HP sarà come quello attuale della ruined(inutile) o come quello della vecchia Madred?

ibra_89
25-02-2013, 23:37
ma a voi logga?

!fazz
26-02-2013, 00:24
ma a voi logga?

perfettamente ho appena chiuso una normal vinta di prepotenza: teeemo 10-2-6 dove ho arato il mondo mentre splitpushavo come un dannato hihihi ed ero pure 2 vs 1 in lane contro singed e zed

ibra_89
26-02-2013, 00:38
perfettamente ho appena chiuso una normal vinta di prepotenza: teeemo 10-2-6 dove ho arato il mondo mentre splitpushavo come un dannato hihihi ed ero pure 2 vs 1 in lane contro singed e zed
dovevano essere scarsi :p

TheInvoker
26-02-2013, 01:40
Beati voi....io se becco avversari scarsi,non so come nn riesco a ucciderli lo stesso,e magari ci scappa pure che mi ammazzano loro in qualche gank (che ovviamente gli avversari fanno bene e noi no) tipo nell'ultima in cui giostravo a piacimento con Mordekaiser vs Diana.

ibra_89
26-02-2013, 07:09
Beati voi....io se becco avversari scarsi,non so come nn riesco a ucciderli lo stesso,e magari ci scappa pure che mi ammazzano loro in qualche gank (che ovviamente gli avversari fanno bene e noi no) tipo nell'ultima in cui giostravo a piacimento con Mordekaiser vs Diana.
io pure sono scarso :asd::asd:

GIA131
26-02-2013, 08:00
Mah io ieri sera ho fatto 3 partite e tutte e 3 perse per gente che non prende i champ giusti o sono talmente idioti che ti fregano il ruolo anche se lo hai detto e lockato.

!fazz
26-02-2013, 08:56
dovevano essere scarsi :p

non tantissimo, certo è che in una lane del genere dovevano ownarmi pesantemente, zed da solo è già un avversario difficile per il nanerottolo hanno harassato bene all'inizio costringendomi ad un early recall dopo solo 320 gold ma dopo sono riuscito a prendere una triple kill gankando mid e a tornare con phage, doppio doran e mercury e da li ero abbastanza apposto, peccato solo per yi avversario feedato che mi smezzava di q alla fine la partita è stata bilanciata ma abbiamo giocato meglio di team noi

arwar
26-02-2013, 09:38
Mah io ieri sera ho fatto 3 partite e tutte e 3 perse per gente che non prende i champ giusti o sono talmente idioti che ti fregano il ruolo anche se lo hai detto e lockato.

Beh nelle normal è appunto normale :asd:...anche a me succede tantissime volte. Almeno in ranked, succede rarissime volte perchè c'è più comunicazione.

Cmq appena vinta una ranked dove avevo contro in mid un fizz full AP (aveva 45 ap circa al livello 1); alchè ho pensato: questo giocherà full aggressive e cercherà di uccidermi al lvl 3; quindi cerco di counterare la sua aggression pickando akali e giocando aggressivo a mia volta.

Startiamo e ci invadono; fortunatamente nessuna kill per loro ma ci rubano i blue (e chissene), e lo danno a fizz. E qui penso, matchup durissimo.

Con mia sorpresa però, fizz non si butta su di me (credo avesse giocato pochissimo fizz) e tenta di farmare; io ovviamente lo harrasso di Q a manetta e alla fine lo costringo al recall al lvl 6. Dopo vado bot lane e uccidiamo la loro bot lane; facciamo il drago, fizz torna in lane e lo uccido :asd:. Costruiamo un grosso vantaggio e surrendano a 25 minuti. Fizz finirà con la bellezza di 55 cs e uno score di 1-3. In chat due suoi compagni chiedono di reportarlo (classico rage perchè un compagno fidda).

Beh tutto questo per dire che anche intorno ai 1500 di elo, molti non hanno idea di quello che può fare il proprio champ e non conoscono le meccaniche del gioco.

Purtroppo non ho abbastanza skill da arrivare a 1600-1700 ma mi sto anche impegnando poco. Spero di arrivarci entro fine season 3

Crasher89
26-02-2013, 10:30
Beh nelle normal è appunto normale :asd:...anche a me succede tantissime volte. Almeno in ranked, succede rarissime volte perchè c'è più comunicazione.

Cmq appena vinta una ranked dove avevo contro in mid un fizz full AP (aveva 45 ap circa al livello 1); alchè ho pensato: questo giocherà full aggressive e cercherà di uccidermi al lvl 3; quindi cerco di counterare la sua aggression pickando akali e giocando aggressivo a mia volta.

Startiamo e ci invadono; fortunatamente nessuna kill per loro ma ci rubano i blue (e chissene), e lo danno a fizz. E qui penso, matchup durissimo.

Con mia sorpresa però, fizz non si butta su di me (credo avesse giocato pochissimo fizz) e tenta di farmare; io ovviamente lo harrasso di Q a manetta e alla fine lo costringo al recall al lvl 6. Dopo vado bot lane e uccidiamo la loro bot lane; facciamo il drago, fizz torna in lane e lo uccido :asd:. Costruiamo un grosso vantaggio e surrendano a 25 minuti. Fizz finirà con la bellezza di 55 cs e uno score di 1-3. In chat due suoi compagni chiedono di reportarlo (classico rage perchè un compagno fidda).

Beh tutto questo per dire che anche intorno ai 1500 di elo, molti non hanno idea di quello che può fare il proprio champ e non conoscono le meccaniche del gioco.

Purtroppo non ho abbastanza skill da arrivare a 1600-1700 ma mi sto anche impegnando poco. Spero di arrivarci entro fine season 3

In parte ti do ragione e in parte torto. Purtroppo in ranked certe volte è anche peggio! Essendo una partita classificata la gente vuole o può giocare solo ed esclusivamente un ruolo solo e se non lo ottengono trollano o feedano. Devo anche dire però che da qualche giorno a questa parte ho trovato team a modo con i quali giocare partite belle! Sto risalendo dopo il tonfo in 5a divisione grazie ad akali e vayne! Con akali ho fatto partite da 23-3 carriando da solo.. Purtroppo bisogna fare così per uscire da sta helo hell maledetta

TheInvoker
26-02-2013, 16:17
Avete mai pensato a creare un personaggio con poteri inventati da voi?

Avrei l'idea per un supporto,ditemi se sarebbe troppo OP
Intanto parto col dire che secondo me alcuni personaggi non hanno bisogno di far danni (i supporti per esempio) e quindi è inutile mettere abilità che fanno danni e che scalano in base agli oggetti,inoltre è inutile aumentare il danno (nel caso ci fosse) col passare dei livelli....dovrebbero migliorare altre caratteristiche tipo il CD,il range ecc

Non ho dato un nome a sto personaggio anche perchè l'ho pensato stamattina :)

PASSIVA: per ogni nuovo livello "tizio" può scegliere quale caratteristica dell'abilità migliorare.CD,range,diametro,durata abilità.Solo una caratteritica può essere migliorata per volta ma questo potenziamento sarà superiore alla media.

GUARDIA DEL CORPO: "tizio" sceglie di proteggere un alleato che subirà tot% danni in meno di qualsiasi tipo. Il danno subito (dopo le riduzioni) viene trasferito a lui e viene ulteriormente ridotto in base alle sue protezioni.
Passiva:si può scegliere se aumentare la durata,abbassare il cooldown,aumentare la percentuale di riduzione del danno

MALEDIZIONE: "tizio" maledice un nemico che quando attacca subisce il tot% dei danni causati dai suoi AutoAttacks (non valido per le abilità attive)
Passiva:come sopra si può scegliere se aumentare la durata,abbassare il CD o aumentare la percentuale dei danni che il nemico si autoinfligge

SILENZIO DI MASSA: -"tizio" circoscrive un'area all'interno della quale i nemici non possono usare le abilità attive per tot secondi.Se escono dall'area le loro abilità diventano disponibili immediatamente.
Passiva: la scelta comprende la diminuzione del CD,la durata del silence all'interno dell'area o il diametro dell'area d'effetto

POSSESSIONE: "tizio" prende possesso per tot secondi di un campione nemico entrando in stasi e non potendo più usare altre abilità;il nemico posseduto farà tot% dei danni in meno che fa abitualmente ed è invulnerabile ai danni nemici (gli alleati possono ucciderlo se vogliono).Durante la stasi può ancora subire danni anche se armatura e resistenza magica sono aumentate.Se "tizio" muore la possessione si interrompe immediatamente.
Passiva:si può scegliere se aumentare la durata,aumentare le difese,o aumentare il danno che il nemico posseduto può infliggere.

ibra_89
27-02-2013, 04:12
Scrivi alla riot

_Menno_
27-02-2013, 08:59
alla fine di ogni partita mi si chiude il client

altri riscontri??hai il software per i replay installato? se si molto probabilmente è quello

TheInvoker
27-02-2013, 11:24
si si infatti alla fine era quello....dopo che 'avevo aggiornato all'ltima versione

arwar
27-02-2013, 11:33
Attualmente funziona lol replay? Perchè i vecchi replay non me li carica anche se ho l'ultima versione.

!fazz
27-02-2013, 12:35
Intanto io mi sono preso olaf, che dire le sue meccaniche sono molto interessanti come è interessante il true damage spammabile ma devo ancora capire bene come farlo rendere visto che la gente tende a scappare e con una build tank i danni non sono tanti

la mia build parte di stivali +3 hp
philo
berserker/ tabi
warmog
sunfire
spirit visage
frozen mallet

consigli?

arwar
27-02-2013, 13:43
Intanto io mi sono preso olaf, che dire le sue meccaniche sono molto interessanti come è interessante il true damage spammabile ma devo ancora capire bene come farlo rendere visto che la gente tende a scappare e con una build tank i danni non sono tanti

la mia build parte di stivali +3 hp
philo
berserker/ tabi
warmog
sunfire
spirit visage
frozen mallet

consigli?

Olaf non ha bisogno di AD visto che la W scala con l'health. Si builda hp e resistenze perchè deve assorbire tanti danni.

Io faccio shurelia, warmog's, sunfire, tabi e randuin's. Non ho mai vuto l'opportunità di fare un 6° oggetto, ma farei il locket.

GIA131
27-02-2013, 16:39
Ho provato la scimmia ieri. Primo game con un team con i controcazz :D

Finito 13-5 :D
Secondo sempre in positivo ma perso perchè ero con nabbi. -.-
Però come pg mi piace.

!fazz
27-02-2013, 17:49
Olaf non ha bisogno di AD visto che la W scala con l'health. Si builda hp e resistenze perchè deve assorbire tanti danni.

Io faccio shurelia, warmog's, sunfire, tabi e randuin's. Non ho mai vuto l'opportunità di fare un 6° oggetto, ma farei il locket.

niente mres? alla fine la mia build è simile forse dovrei provare il randuin rispetto al frozen mallet giusto per massimizzare il suolo di anti adc

TheInvoker
27-02-2013, 18:51
olaf anti adc?? a mio avviso funzionano meglio gli assassins che li ammazzano subito
Poi olaf non ha nemmeno un gap closer....nei team fight come ci arrivi al carry?? solo se sta fermo e tutti gli altri ti ignorano
Ok attivando l'ultimate non ti possono fermare ma vale lapena passare in mezzo a tutti i nemici considerando che cmq il carry si sposterà prima che lo raggiungi?

!fazz
27-02-2013, 18:54
olaf anti adc?? a mio avviso funzionano meglio gli assassins che li ammazzano subito
Poi olaf non ha nemmeno un gap closer....nei team fight come ci arrivi al carry?? solo se sta fermo e tutti gli altri ti ignorano
Ok attivando l'ultimate non ti possono fermare ma vale lapena passare in mezzo a tutti i nemici considerando che cmq il carry si sposterà prima che lo raggiungi?

beh hai uno slow, un'immunità ai cc uno shurelya un ghost il carry lo prendi abbastanza facilmente a mio avviso, e se si sposta ed lo zoni fuori dal tf hai comunque ottenuto il tuo scopo il team avversario combatte senza carry scusa se è poco

ps se non lo giochi così come lo giochi olaf? poi parli della difficoltà a passare in mezzo ai nemici con un tank e dici di prendere un assassin dove se gli fanno buh evapora?

TheInvoker
27-02-2013, 19:27
beh hai uno slow, un'immunità ai cc uno shurelya un ghost il carry lo prendi abbastanza facilmente a mio avviso, e se si sposta ed lo zoni fuori dal tf hai comunque ottenuto il tuo scopo il team avversario combatte senza carry scusa se è poco

ps se non lo giochi così come lo giochi olaf? poi parli della difficoltà a passare in mezzo ai nemici con un tank e dici di prendere un assassin dove se gli fanno buh evapora?

ma gli assassins saltano!
ti tieni da parte aspetti il momento giusto poi uncin strike,chum the waters e il carry è morto poi scappi

arwar
27-02-2013, 19:56

LOL

Ti dico solo che olaf è permabannato in korea. E' il miglior anti carry del gioco; hai millemila hp, una ultimate che ti rende immune ai cc, uno slow immenso e danno true damage. Puoi benissimo zonare ad e ap carry insieme mentre il tuo team pulisce gli avversari.

Con ghost, shurelia e l'ultimate non ti può fermare nessuno e l'ad carry lo squagli in pochissimo. Provare per credere.

Gli assasin fanno la loro combo sul carry (ap o ad) e poi o scappano (e quindi il fight è 4v5 se non riesce ad uccidere l'ad carry) o è un 4v4 dove l'assasin ha tutto in cd è può solo autoattaccare (ma essendo squishy viene focussato e muore). Olaf può uccidere l'ad carry e tankare altre persone e se viene focussato gli altri suoi compagni fanno free damage agli altri.

@fazz: mr non ne faccio, visto che gli hp hanno un costo/efficienza migliore.

TheInvoker
27-02-2013, 20:16
i cooldown mica durano 2 minuti :|

e cmq se olaf non tanka dietro...anche altri possono andare direttamente sul carry come fa lui.stessa tattica

arwar
27-02-2013, 21:57
i cooldown mica durano 2 minuti :|

e cmq se olaf non tanka dietro...anche altri possono andare direttamente sul carry come fa lui.stessa tattica

Sbagliato. Gli altri possono essere stunnati/slowati/silenziati/fearati ecc ecc. LUI NO. E' questo che lo rende il miglior anti carry.

DFGemini
27-02-2013, 22:03
Sbagliato. Gli altri possono essere stunnati/slowati/silenziati/fearati ecc ecc. LUI NO. E' questo che lo rende il miglior anti carry.

quoto parlando da adc.l'unico adc con cui ho qualche speranza è vayne tra stun,R-Q-invisibilità e ignite,oltre al terzo hit.
con gli altri non resta che posizionarsi bene e sperare di fare qualche danno prima che olaf ti punti

TheInvoker
27-02-2013, 22:41

si perchè adesso tutta la squadra avversaria ha lo stun...ognuno stordisce o silenzia gli altri,pure il carry.....e cmq anche gli altri possono essere silenziati.....
inoltre se il tuo carry è ezreal o corki..appena e SE Olaf arriva può sempre flashare via l'ulti di Olaf è a tempo mica infinita.

Allora anche Morgana è ottima come anti carry...si scuda e ha gli stessi bonus di Olaf

arwar
27-02-2013, 22:55
si perchè adesso tutta la squadra avversaria ha lo stun...ognuno stordisce o silenzia gli altri,pure il carry.....e cmq anche gli altri possono essere silenziati.....
inoltre se il tuo carry è ezreal o corki..appena e SE Olaf arriva può sempre flashare via l'ulti di Olaf è a tempo mica infinita.

Allora anche Morgana è ottima come anti carry...si scuda e ha gli stessi bonus di Olaf

Questo tuo post non ha veramente senso...credimi..

TheInvoker
27-02-2013, 23:27
nn ha senso non essere d'accordo per te...quindi,ok

DFGemini
27-02-2013, 23:32

il paragone con Morgana non regge,perchè quest'ultima non uccide con 2-3 hit il carry.

hai presente che razza di speed ha olaf in ultima e ghost?
-se scappi di flash ti è già addosso di nuovo
-se scappi flashando al di là di un muro sei fuori dal TF e ci metti secoli a tornare

in ogni caso lui ha ottenuto di portare via,morto o vivo,il carry dal TF,cosa di non poco conto.
poi ovviamente dipende dalle situazioni,ma per esperienza personale esistono pochi anti carry come lui(altra bestia nera è Vi)

TheInvoker
27-02-2013, 23:39
il paragone con Morgana non regge,perchè quest'ultima non uccide con 2-3 hit il carry.

hai presente che razza di speed ha olaf in ultima e ghost?
-se scappi di flash ti è già addosso di nuovo
-se scappi flashando al di là di un muro sei fuori dal TF e ci metti secoli a tornare

in ogni caso lui ha ottenuto di portare via,morto o vivo,il carry dal TF,cosa di non poco conto.
poi ovviamente dipende dalle situazioni,ma per esperienza personale esistono pochi anti carry come lui(altra bestia nera è Vi)

Allora....quello che dico è che dura 6 secondi
Considerando che il carry avversario sarà nel retrogruppo (non parlo di combattimenti casuali ma quando ci sono le schermaglie mid) ora che lo raggiunge ne passano 3-4.Ezreal usa l'abilità col flash...passano altri 2 secondi prima che Olaf gli torna addosso. A quel punto può essere sordito

Poi come dici nel frattmepo Ezreal non ha attaccato ma anche agli altri mancava il tank quindi uno che assorde danno per i + leggeri. Poi dipende dalla composizione squadre e dalle abilità che si hanno in questione
E cmq Olaf non ammazza il carry in 3 colpi..mica fa i critici.
Come toglie 3000 vita con 3 colpi?

Cmq devono togliere lo scale AP alle cure per personaggi come Master Yi,Tryndamere

DFGemini
27-02-2013, 23:48
Allora....quello che dico è che dura 6 secondi
Considerando che il carry avversario sarà nel retrogruppo (non parlo di combattimenti casuali ma quando ci sono le schermaglie mid) ora che lo raggiunge ne passano 3-4.Ezreal usa l'abilità col flash...passano altri 2 secondi prima che Olaf gli torna addosso. A quel punto può essere sordito

Poi come dici nel frattmepo Ezreal non ha attaccato ma anche agli altri mancava il tank quindi uno che assorde danno per i + leggeri. Poi dipende dalla composizione squadre e dalle abilità che si hanno in questione
E cmq Olaf non ammazza il carry in 3 colpi..mica fa i critici.
Come toglie 3000 vita con 3 colpi?

Cmq devono togliere lo scale AP alle cure per personaggi come Master Yi,Tryndamere

beh olaf si attiva l'ultima quando è a range del carry,non 3 ore prima:sta alla skill del player capire quando farlo.se è capace ti è addosso in un attimo e se poco poco non hai flash ciao(ma anche con quello non c'è tutta sta certezza,specie se al centro di una lane):help: .

3000 Hp?su un carry?ma da quando?se arrivi alla warmog forse(new meta) ma nel mentre ad ogni TF olaf ti fà scappare via in preda al terrore.
prima di quella con 3 hit e true damage sei bello che giù

TheInvoker
28-02-2013, 00:24
beh olaf si attiva l'ultima quando è a range del carry,non 3 ore prima:sta alla skill del player capire quando farlo.se è capace ti è addosso in un attimo e se poco poco non hai flash ciao(ma anche con quello non c'è tutta sta certezza,specie se al centro di una lane):help: .

3000 Hp?su un carry?ma da quando?se arrivi alla warmog forse(new meta) ma nel mentre ad ogni TF olaf ti fà scappare via in preda al terrore.
prima di quella con 3 hit e true damage sei bello che giù

MF ha tipo 2050 + warmog fai i conti*
cmq fai anche 2000....3 colpi?? true damage sul carry a che serve? nel senso..è molto è utile farlo a chi ha armor,cmq a livello 5 quant'è?? 360? poi dei colpi normali che non buildando ap saranno max 250 comprensivi del bonus HP che però vanno divisi per 2 dato che il carry avrà circa 100 armor...tipo 88 con le rune e quindi quasi il 50% di riduzione
Ad arrivare a 2000 ce ne vuole....

ah ma quini non la attiva subito?? no io avevo capito che la attivava per non poter essere stordito mentre passa vicino agli altri nemici prima di arrivare al carry.Quindi stringe un patto con loro per non farsi stordire dicendo "ok potete farlo appena arrivo sul vostro carry che tanto attivo la mia ultimate e non preoccupatevi che ci arrivo velocemente con ghost e shurelya's"

*=ho dato per scontato che tutti mettono le masteries HP....io le metto,per questo supero 2000.giusto per precisare.

matte91snake
28-02-2013, 01:29
allora, la funzione di olaf è appunto anticarry e non esiste champ che lo fa meglio di lui ,irelia vi e riven se la giocano per il secondo posto.

dunque, olaf parte, il povero carry cerca di correre ai ripari.
a questo punto succedono 2 cose di solito:

1-il team del carry focussa olaf ---> il team di olaf massacra il team del carry , che miseramente si rendono conto di non avere più spell avendole sprecate su olaf.

2-olaf viene ignorato, il carry scappa con olaf dietro ---> magari il carry da solo riesce a salvarsi o meglio uccidere olaf in caso sia parecchio messo male, ma nel frattempo il resto del teamfight è 4v4. se il carry muore, di solito olaf torna in tf , ace e giù almeno un inibitor/torre. se olaf muore la situazione si inverte (molto raro questo caso). ma la maggior parte delle volte sucede che il carry vive fuggendo e olaf torna indietro in tf, e succede che il carry rimane l'unico vivo del suo team.

personaggio di merda, quanto mi sta sui coglioni :sofico:

TheInvoker
28-02-2013, 01:34
3-Olaf non attiva subito l'ultimate e viene stordito quindi non parte +
4-Olaf attiva l'ultimate e passa su tutti costringendo il carry avversario a indietroggiare....diventa un 4v4 in cui il danno lo prendono i tank del carry che indietreggia,cercando di tornere indietro a loro volta per non lasciare da solo il carry anche quando l'ultimate di olaf finirà (6 secondi mica 60)...a quel punto sarà vulnerabile ai CC

matte91snake
28-02-2013, 01:38
se rileggi ciò che hai scritto e pensi alle conseguenze capisci che ti sei risposto da solo

TheInvoker
28-02-2013, 01:41
se rileggi ciò che hai scritto e pensi alle conseguenze capisci che ti sei risposto da solo

lo so...ho risposto con altre 2 opzioni

matte91snake
28-02-2013, 01:49
lo so...ho risposto con altre 2 opzioni

in realtà no, però fa niente :D

!fazz
28-02-2013, 08:37
3-Olaf non attiva subito l'ultimate e viene stordito quindi non parte +
4-Olaf attiva l'ultimate e passa su tutti costringendo il carry avversario a indietroggiare....diventa un 4v4 in cui il danno lo prendono i tank del carry che indietreggia,cercando di tornere indietro a loro volta per non lasciare da solo il carry anche quando l'ultimate di olaf finirà (6 secondi mica 60)...a quel punto sarà vulnerabile ai CC

direi che per risponderti basta questo

ragnarok (r)

Attiva: Olaf spezza qualsiasi forma di CC in funzione su di lui e per 6 secondi, Olaf è immune ad ogni forma di crowd control e guadagna 30 / 45 / 60 Armor e Magic Resist per la durata.

ergo situazione 3 olaf si butta in avanti-->CC a gogo--> R--> trollface grossa come una casa e olaf trapassa il carry da parte a parte, con un /l in finale

poi dovrei anche ricordarti quanto sia furbo focussare un tank in teamfight vero? se la gente si butta 5 vs 1 contro di te il teamfight finisce nel giro di due secondi 5-1

a ora che l'adc ha la warmog olaf ha almeno warmorg sunfire spirtit visage / randuin l'adc può anche fargli dei bei danni ma ne subisce parecchi indietro e olaf ha pure un sustain della madonna fatti due conti quanto recca quella combinazione unita al suo lifesteal e spellvamp

ricapitolando la situazione 3 non può mai accadere la situazione 4 evolve in maniera diversa da quanto dici tu visto che il team avversario mancherà di CC avendoli usati per tentare di fermare il vichingo con olaf che una volta levato l'adc dal game torna indietro a demolire allegramente il veigar di turno

_Menno_
28-02-2013, 09:15
la usate ancora la chat hwupgrade? :)

!fazz
28-02-2013, 09:19
la usate ancora la chat hwupgrade? :)

io sono sempre dentro ma non ci scrive quasi mai nessuno

DFGemini
28-02-2013, 12:12
Va beh Invo,lasciamo perdere va:stordita: .....

non ho capito sinceramente dove vuoi arrivare con tutti questi ragionamenti e/o opzioni varie quando poi in partita ci sono mille variabili possibili(livello,feed,equip etc etc).
l'esperienza e le skill dei champ parlano chiaro(unico fatto oggettivo):un Olaf,un minimo capace(non come quello che avevo in team poco fa che focussava Lulu),valuterà l'uso della sua R al momento giusto(in base alle skill CC avversarie) e saprà bene quando e da dove ingaggiare per prendere i carry avversari.al 70% uno dei 2 carry lo porta con sè,se non tutti e due,si gira e continua il TF.
non è un caso che venga bannato spesso ad alti livelli in ranked.

per il resto spero per te che non incontrerai mai in TF,da carry,un olaf incazzato come una bestia in ghost + R che ti punta:asd:

Pecio84
28-02-2013, 12:31
Va beh Invo,lasciamo perdere va:stordita: .....

non ho capito sinceramente dove vuoi arrivare con tutti questi ragionamenti e/o opzioni varie quando poi in partita ci sono mille variabili possibili(livello,feed,equip etc etc).
l'esperienza e le skill dei champ parlano chiaro(unico fatto oggettivo):un Olaf,un minimo capace(non come quello che avevo in team poco fa che focussava Lulu),valuterà l'uso della sua R al momento giusto(in base alle skill CC avversarie) e saprà bene quando e da dove ingaggiare per prendere i carry avversari.al 70% uno dei 2 carry lo porta con sè,se non tutti e due,si gira e continua il TF.
non è un caso che venga bannato spesso ad alti livelli in ranked.

per il resto spero per te che non incontrerai mai in TF,da carry,un olaf incazzato come una bestia in ghost + R che ti punta:asd:

Giocando spesso da ADC posso assicurare che un Olaf contro è un castigo divino...se non vuoi morire devi allontanarti talmente tanto da colpire al massimo Olaf stesso, mentre i carry avversari focussano il tuo gruppo...

Kaider
28-02-2013, 13:55

http://t.qkme.me/35x3ly.jpg

ibra_89
28-02-2013, 15:39
ma c'è qualcuno in divisione diamante sul forum?

DFGemini
28-02-2013, 16:16

seeeeeeeeee :asd: ..... con certi soggetti random in squadra è già tanto oro e argento

ibra_89
28-02-2013, 18:02
seeeeeeeeee :asd: ..... con certi soggetti random in squadra è già tanto oro e argento
:asd::asd:

Crasher89
28-02-2013, 18:46

sei pazzo? è già tanto se non sono sceso in "Legno V"

HistoryX
01-03-2013, 00:34
Uno dei miei fratelli è platinum, l'altro gold, io silver. Ma per ora abbiamo un po' mollato, come già sapete:D

ibra_89
01-03-2013, 06:16
Uno dei miei fratelli è platinum, l'altro gold, io silver. Ma per ora abbiamo un po' mollato, come già sapete:D
Io non so :asd::asd:

TheInvoker
01-03-2013, 17:59
Tornando sul discorso di Olaf....inteso "puntare senza problemi il carry"
Che ne dite di Poppy? Ultimate sul carry,W=move speed e poi anche gap closer.

!fazz
01-03-2013, 18:15
Tornando sul discorso di Olaf....inteso "puntare senza problemi il carry"
Che ne dite di Poppy? Ultimate sul carry,W=move speed e poi anche gap closer.

ha un ruolo simile, interessante la passiva che gli permette di dimezzare il dmg output del carry e l'immunità dai CC per 4 persone

TheInvoker
01-03-2013, 19:02
ha un ruolo simile, interessante la passiva che gli permette di dimezzare il dmg output del carry e l'immunità dai CC per 4 persone

ho appena fatto un calcolo...sta passiva non è granchè cmq
il calcolo l'avevo fatto per vedere se conveniva buildare armor o HP e solo con le statistiche base è meglio mettere una warmog piuttosto che la thormail con 100 armor

Italianduke
01-03-2013, 21:51
Amo questo gioco e tutta la sua bella community :rotfl:
Mi domando come faccia la gente a LVL30 (quindi sicuramente con centinaia di partite all'attivo) fare così schifo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ok, può capitare una partita storta, però dai, qua si supera il grottesco :rotfl:
Mid e Support 1-10 dopo 20 minuti, Carry AD con la bellezza di 36 cs :rotfl:
Io ero solo top vs Akali e Talon, gli unici due del team avversario che non si son divertiti :rotfl:

http://img849.imageshack.us/img849/8105/lolgottalovelol.png

Per fortuna che ero YI AP troll style, perché se prendevo un pick serio c'avrei rosicato per ore :rotfl:

[?]
07-03-2013, 10:05
Vorrei iniziare a giocarci ma c'è qualche modo per farlo e imparare senza rovinare la partita agli altri?

Pecio84
07-03-2013, 10:13
;39142873']Vorrei iniziare a giocarci ma c'è qualche modo per farlo e imparare senza rovinare la partita agli altri?

Puoi giocare contro bot, poi nelle normal ti mette in squadra (e contro) gente mediamente del tuo livello, quindi non rovini la partita più di quanto loro non la rovinino a te...se poi vuoi imparare velocemente, qualche partita con gente del forum o amici ti aiuta...anche solo guardare ti fa capire meglio, una volta apprese le meccaniche di base

arwar
07-03-2013, 10:21
;39142873']Vorrei iniziare a giocarci ma c'è qualche modo per farlo e imparare senza rovinare la partita agli altri?

Fai il tutorial, gioca le custom contro i bot per i primi livelli e leggiti qualche guida per capire quali item fare e quando, cosa significa farmare, prendere le torri, ecc.

[?]
07-03-2013, 10:23
Puoi giocare contro bot, poi nelle normal ti mette in squadra (e contro) gente mediamente del tuo livello, quindi non rovini la partita più di quanto loro non la rovinino a te...se poi vuoi imparare velocemente, qualche partita con gente del forum o amici ti aiuta...anche solo guardare ti fa capire meglio, una volta apprese le meccaniche di base

Fai il tutorial, gioca le custom contro i bot per i primi livelli e leggiti qualche guida per capire quali item fare e quando, cosa significa farmare, prendere le torri, ecc.

Grazie, ho visto una videoguida abbastanza lunga ieri, diciamo che qualcosa ho capito.
Devo provare... ho visto che ora c'è la versione italiana giusto?
La prendo sempre dal sito ufficiale o cosa?

HistoryX
07-03-2013, 10:39
E' iniziato il torneo italiano sponsorizzato Riot..oltre 800 squadre in lizza. E' ad eliminazione diretta a scontro singolo, salvo gli ultimi game che sono 2 di 3. I miei fratelli sono in torneo, vi terrò aggiornati come andrà, quale sarà il livello di skills delle squadre etc etc.. se siete interessati.

Pecio84
07-03-2013, 11:14
;39143001']Grazie, ho visto una videoguida abbastanza lunga ieri, diciamo che qualcosa ho capito.
Devo provare... ho visto che ora c'è la versione italiana giusto?
La prendo sempre dal sito ufficiale o cosa?

Si si, scaricala normalmente...ma ti consiglio di tenere la UK, l'italiana è in beta...comunque scarica tranquillamente, fai il tutorial, dopo fai un paio di partite coi bot, e vai su solomid oppure mobafire per vedere qualche guida sugli oggetti, così ti fai un'idea e non compri a caso.

Se hai dubbi scrivi qui, oppure dammi il nick e appena accedo ti aggiungo e così mi puoi contattare in gioco (non ricordo il mio a memoria :D )

!fazz
07-03-2013, 11:25

quoto il modo migliore per imparare è giocare con qualcuno che ti spiega le basi, lol è un gioco facilissimo da capire ma difficile da masterare ha regole semplici ma la cui applicazione corretta è un gioco molto di fino

comunque se vuoi fare una partita aggiungimi tranquillamente

nick barrett ita

così ci troviamo online, non sarò una cima ma meglio di niente xd e per qualsiasi problema o dubbio scrivi tranquillamente sul forum e vedremo di risponderti il prima possibile

DFGemini
07-03-2013, 11:38
E' iniziato il torneo italiano sponsorizzato Riot..oltre 800 squadre in lizza. E' ad eliminazione diretta a scontro singolo, salvo gli ultimi game che sono 2 di 3. I miei fratelli sono in torneo, vi terrò aggiornati come andrà, quale sarà il livello di skills delle squadre etc etc.. se siete interessati.

io ed altri ragazzi ci siamo iscritti......ma senza troppe pretese :asd:

dovrei andare invece,biglietto permettendo,alla fase finale del torneo qui a Roma

[?]
07-03-2013, 11:42
Grazie ragazzi, appena ho un secondo mi iscrivo e provo con i bot, pero' lo terro' in italiano perché in inglese non vado per nulla forte :asd:
Pecio non ho capito scusa, dove prendo la versione ITA?

DFGemini
07-03-2013, 11:50
;39143609']Grazie ragazzi, appena ho un secondo mi iscrivo e provo con i bot, pero' lo terro' in italiano perché in inglese non vado per nulla forte :asd:
Pecio non ho capito scusa, dove prendo la versione ITA?

quando avvii il launcher,prima del login,in basso a sinistra dovresti trovare scelta della regione e del server.se imposti italiano da lì ti mette in DL la versione italiana;)

per video "tutorial" in ITA ti consiglio come canali di youtube
-geemba (cerca la serie dedicata a LoL)
-tonsofgaming
-ItalianGameTattics
-supercaster92 (è aguanile,uno dei migliori jungler italiani)

per il resto i consigli scritti prima vanno benissimo;) ,un solo appunto:abbi pazienza perchè di partite da fare prima di diventare "un buon player" ce ne vorranno parecchie.impara dai tuoi errori,osserva,correggi e non essere mai sazio di idee,build,modi di giocare

!fazz
07-03-2013, 13:34
quando avvii il launcher,prima del login,in basso a sinistra dovresti trovare scelta della regione e del server.se imposti italiano da lì ti mette in DL la versione italiana;)

per video "tutorial" in ITA ti consiglio come canali di youtube
-geemba (cerca la serie dedicata a LoL)
-tonsofgaming
-ItalianGameTattics
-supercaster92 (è aguanile,uno dei migliori jungler italiani)

per il resto i consigli scritti prima vanno benissimo;) ,un solo appunto:abbi pazienza perchè di partite da fare prima di diventare "un buon player" ce ne vorranno parecchie.impara dai tuoi errori,osserva,correggi e non essere mai sazio di idee,build,modi di giocare

anche annietv che è il canale di lolitalia dove ci sono i commentary di tutti gli ultimi tornei internazionali con team di un certo calibro: sk curse mym azubu blaze/frost clg ecc ecc

quoto anche il discoso su aquanile i suoi commentary sono fantastici se vuoi iniziare a fare il jungler (cosa che anche io dovrei iniziare a fare visto che in normal sono + le partite in duo top che quelle con il meta classico)

matte91snake
07-03-2013, 16:57
Non giocare coi bot, abituarsi alla loro logica è controproducente, gioca 5v5 normal blind pick, tanto avrai contro gente come te, tranne qualche smurf ovviamente.. Ma dopo 5 6 livelli spariscono

_Menno_
07-03-2013, 17:07
Non giocare coi bot, abituarsi alla loro logica è controproducente, gioca 5v5 normal blind pick, tanto avrai contro gente come te, tranne qualche smurf ovviamente.. Ma dopo 5 6 livelli spariscono*

HistoryX
07-03-2013, 18:10
Partita di primo turno

Ban Team 1 Ban Team 2

Vi Blitzcrank
Elise Evelynn
Kayle Shen

Pick Team 1 Pick Team 2

Thresh Amumu
Hecarim Ashe
Draven Rammus
Singed Kassadin
Ryze Yorick

Così su due piedi quali pronostici ? (poi vi dico il risultato)

!fazz
07-03-2013, 18:20
Partita di primo turno

Ban Team 1 Ban Team 2

Vi Blitzcrank
Elise Evelynn
Kayle Shen

Pick Team 1 Pick Team 2

Thresh Amumu
Hecarim Ashe
Draven Rammus
Singed Kassadin
Ryze Yorick

team 1 vincente con traven feedato a bestia salvato + e più volte dal lanternino dopo il taunt di rammus

DFGemini
07-03-2013, 18:34
Partita di primo turno

Ban Team 1 Ban Team 2

Vi Blitzcrank
Elise Evelynn
Kayle Shen

Pick Team 1 Pick Team 2

Thresh Amumu
Hecarim Ashe
Draven Rammus
Singed Kassadin
Ryze Yorick

bot ashe non regge Draven,ma dipende da quest'ultimo come se la gioca nei primi livelli.i support possono fare la differenza,soprattutto thresh togliere da situazioni scomode draven.forse al 6 tra stun di Ashe e taunt di Rammus le cose si ribaltano.
mid se Kassadin è bravo ha già vinto.
jungler Hecarim è migliore nelle prime fasi,cala poi dopo rispetto ad amumu.
top equilibrio.

prevedo una fase di lane migliore per il team 1,ma in fase di TF il team 2 è superiore(per quest'ultimo molto dipende da quanto sapranno difendere Ashe e se yorick userà la R su di lei).

a naso direi team 2,anche se la composizione del team non mi fà impazzire

arwar
07-03-2013, 18:58
Partita di primo turno

Ban Team 1 Ban Team 2

Vi Blitzcrank
Elise Evelynn
Kayle Shen

Pick Team 1 Pick Team 2

Thresh Amumu
Hecarim Ashe
Draven Rammus
Singed Kassadin
Ryze Yorick

A parità di skill, team 1 sicuramente; ma il team 2 non ha support? :asd:

!fazz
07-03-2013, 19:19
A parità di skill, team 1 sicuramente; ma il team 2 non ha support? :asd:

no e secondo me questo farà la differenza

ps sembriamo i vecchietti al bar il mercoledì mattina discutere delle partite di champions della sera

TheInvoker
07-03-2013, 19:20
a me piace di più il 2

HistoryX
07-03-2013, 19:46
ok svelo il risultato.

Team 1 = 25 kills

Team 2 = 0 kills

Determinante Ryze in mid (col tp) e l'azione del jungler. In equilibrio il bot (Rammus era support).

Top purtroppo Yorick si è disconnesso un paio di volte...anche se non penso sarebbe cambiato molto.

(I miei fratellini sono AP carry e AD carry).

E il primo turno è andato (sono 9).

DFGemini
07-03-2013, 21:25
prima partita del torneo e abbiamo già perso contro i Genesi Nera:doh: ......è stato bello lo stesso,ma abbiamo peccato di poca furbizia:

-loro hanno visto le nostre ultime partite e bannato/pickato privandoci dei main(cosa che noi,ingenuamente,non abbiamo fatto)
-garen/voli fanno troppi danni,reggendone la stessa quantità,rispetto ai nostri Hecarim/Shen

ibra_89
07-03-2013, 23:59
raga mi sono loggato con l'account di un amico per provare un pg prima di acquistarlo ed avevo il gioco abbastanza buggato ed infatti adesso non mi fa più alt-tabbare ingame per tornare al desktop...nemmeno con il mio account adesso...sapete da cosa possa dipendere??..sto facendo il repair nel frattempo...

:)

TheInvoker
08-03-2013, 00:07
io per andare sul desktop faccio ctrl-esc

ibra_89
08-03-2013, 00:11
io per andare sul desktop faccio ctrl-esc
no io ho sempre alt-tabbato cmq grazie per il post in game provo la tua combo ;)

[?]
08-03-2013, 08:33
Ieri ho fatto il tutorial, sono rimasto colpito dal fatto che sia tutto in italiano anche parlato:D
Devo farci la mano con i 6 tasti, sono mancino e quindi usare quelli di default con la destra non è comodo, stavo pensando come posso rimapparli.

!fazz
08-03-2013, 09:08
;39148625']Ieri ho fatto il tutorial, sono rimasto colpito dal fatto che sia tutto in italiano anche parlato:D
Devo farci la mano con i 6 tasti, sono mancino e quindi usare quelli di default con la destra non è comodo, stavo pensando come posso rimapparli.

esc mentre sei in game --> key binding e ti si apre la schermata dove mappare i tasti

ps già che ci sei ti consiglio di impostare due file di tasti una per il cast normale e un'altra per lo smart cast che è una delle cose più comode che ci sono su lol

con lo smartcast invece di premere ad esempio q e dopo cliccare sul champion nemico ti basta mantere il mouse sul champion nemico e premere q per far partire istantaneamente la spell (ps attiva anche l'indicatore di range sui smartcast)

arwar
08-03-2013, 09:20
esc mentre sei in game --> key binding e ti si apre la schermata dove mappare i tasti

ps già che ci sei ti consiglio di impostare due file di tasti una per il cast normale e un'altra per lo smart cast che è una delle cose più comode che ci sono su lol

con lo smartcast invece di premere ad esempio q e dopo cliccare sul champion nemico ti basta mantere il mouse sul champion nemico e premere q per far partire istantaneamente la spell (ps attiva anche l'indicatore di range sui smartcast)

Questo lo sconsiglio perchè aumenta il delay nel castare la spell di alcuni ms (che sono essenziali in un team fight).

!fazz
08-03-2013, 09:28
Questo lo sconsiglio perchè aumenta il delay nel castare la spell di alcuni ms (che sono essenziali in un team fight).

ar, [?] ha iniziato a giocare da 2 giorni sono più probabili i secondi persi perchè il pg è fuori range rispetto ai ms dovuti al cast al rilascio del tasto rispetto alla pressione; imho per prenderci la mano è veramente molto comodo

arwar
08-03-2013, 09:33
ar, [?] ha iniziato a giocare da 2 giorni sono più probabili i secondi persi perchè il pg è fuori range rispetto ai ms dovuti al cast al rilascio del tasto rispetto alla pressione; imho per prenderci la mano è veramente molto comodo

Si hai ragione fazz, dovevo specificare che in generale (quindi ai giocatori un pò più esperti) lo sconsiglio. Io personalmente non ho saputo neanche cos'era lo smartcast fino al livello 15 :asd:

GTech
08-03-2013, 20:05
Ma dai ragazzi è inutile indovinare il risultato di 1 game a meno k nn ci sia akali è impossibile indovinare come andrà a finire..

Italianduke
08-03-2013, 20:59
Akali è forte, ma parecchio sopravvalutata. A me piace giocarci contro in mid perché prendo spesso Evelynn e la butto sull'assassin vs assassin dove conta il senso tattico del giocatore. In questo caso a parità di skill riesco ad azzerare il suo roam visto che posso seguirla facilmente, mentre al contrario lei avrà molta più difficoltà.
In 1vs1 ovviamente è difficile che uno delle due la spunti, ma quando cominciano i gank e i teamfight basta un pink per annullargli la W e renderla incredibilmente vulnerabile.
In lobby c'è sempre gente che dice "omg they picked Akali, we lose", ma sta tutto nell'intelligenza e pick del mid per limitarne le potenzialità.
Stesso discorso vale per Katarina, Talon e Fizz.
Ovviamente se il mid non è all'altezza poi questi champions possono fare disastri con il loro roaming.

matte91snake
08-03-2013, 23:15
Akali è forte, ma parecchio sopravvalutata. A me piace giocarci contro in mid perché prendo spesso Evelynn e la butto sull'assassin vs assassin dove conta il senso tattico del giocatore. In questo caso a parità di skill riesco ad azzerare il suo roam visto che posso seguirla facilmente, mentre al contrario lei avrà molta più difficoltà.
In 1vs1 ovviamente è difficile che uno delle due la spunti, ma quando cominciano i gank e i teamfight basta un pink per annullargli la W e renderla incredibilmente vulnerabile.
In lobby c'è sempre gente che dice "omg they picked Akali, we lose", ma sta tutto nell'intelligenza e pick del mid per limitarne le potenzialità.
Stesso discorso vale per Katarina, Talon e Fizz.
Ovviamente se il mid non è all'altezza poi questi champions possono fare disastri con il loro roaming.

akali a un certo livello è shit allo stato puro, se non si feeda è completamente useless e la si countera con una ward.

GTech
08-03-2013, 23:36
Akali è il mio main...è vero con ward si countera in early, oracle nel late. Comunque ciò che la rende veramente peggiore di altri mid come lux è la comppattezza del team avversario...se non ci si riesce ad inserire bene nel teamfight si muore subito o non si fanno danni...
Fattostà che nessuno o quasi la countera decentemente nel blind..quindi se voglio vincere vado easy di quella (avrò un 80% con akali di win)

Italianduke
08-03-2013, 23:37
akali a un certo livello è shit allo stato puro, se non si feeda è completamente useless e la si countera con una ward.

Che dici, riusciamo a non "inglesizzare" il superfluo? Già si storpiano tante parole nella terminologia di LoL, figuriamoci se cambiamo pure le frasi italiane :D

Akali non si feeda in mid, ma in roam e sta appunto al suo avversario in mid seguirla quando lascia la lane.
Dire SS non basta, perché se jungler + Akali gankano ad esempio bot ne nasce un disastro, e neppure wardando l'intera mappa si riesce a contrastarli.
Ai miei livelli praticamente nessuno segue il mid che lascia la lane, mentre io tento sempre di farlo, e alla lunga funziona molto bene, rendendo quindi impossibile all'Akali di turno di feedarsi, mentre appunto chi non segue finirà per lasciarle fare svariate kill rendendola un'assassina perfetta.
A livelli abbastanza alti dove la gente sa quello che fa giocare Akali è difficilissimo, su questo concordo.

TheInvoker
09-03-2013, 04:01
Bhe intanto certi tipi di avversari ti fanno spendere soldi (125) per una ward ogni 3 minuti quando loro non ne hanno bisogno,solo per giocarsela alla pari

e cmq non si può seguire il mid..mica ti passa davanti o ti scrive "guarda che vado li"
di solito fanno recall e poi prima di tornare in mid fanno altro..oppure cmq scelgono una via interna nella loro jungla e tu puoi solo dire che il tuo avversario manca.

matte91snake
09-03-2013, 05:27
Bhe intanto certi tipi di avversari ti fanno spendere soldi (125) per una ward ogni 3 minuti quando loro non ne hanno bisogno,solo per giocarsela alla pari

e cmq non si può seguire il mid..mica ti passa davanti o ti scrive "guarda che vado li"
di solito fanno recall e poi prima di tornare in mid fanno altro..oppure cmq scelgono una via interna nella loro jungla e tu puoi solo dire che il tuo avversario manca.

se hai le ward ai lati del fiume sai dove va, e se recalla e poi ganka perde la torre alla seconda volta che lo fa..se è top ganka solo mid e quind basta ss + la ward del middler...

e poi è vero che spendi 125 ogni tre minuti, ma lei gioca con una skill in meno ;)

arwar
09-03-2013, 07:03
se hai le ward ai lati del fiume sai dove va, e se recalla e poi ganka perde la torre alla seconda volta che lo fa..se è top ganka solo mid e quind basta ss + la ward del middler...

e poi è vero che spendi 125 ogni tre minuti, ma lei gioca con una skill in meno ;)

Da discreto giocatore sia di akali che lux: ho avuto questo matchup, sia giocando akali, che giocando lux.

Se si è akali, si deve far surrendare il team avversario a 20 minuti, stompando il mid avversario e roamando per la mappa. Ma se si arriva al late game, una lux è ENORMEMENTE più forte rispetto ad un'akali, visto che con una combo, può eliminare dalla mappa ap/ad carry avversario.

Italianduke
09-03-2013, 07:50
Se c'è un minimo, ma proprio minimo controllo visivo della mappa Akali la scovi subito, e con un champion come Evelynn la riprendi molto facilmente. Il pink lo utilizzo solo ed esclusivamente quando sono sicuro di poterle fare danno, non lo uso mica nell'1vs1 per sapere cosa fa :asd: ma verosimilmente quando c'è un teamfight ed ha bisogno di usare la sua escape. Nell'1vs1 solo, ma proprio solo se è così low hp da poterla uccidere usando il pink, altrimenti me lo tengo stretto.

Poi tutto dipende dalle esperienze che uno ha avuto, se sono mid ed ho contro Akali sono sicuramente meno preoccupato che averla contro quando magari sono support :asd:

!fazz
09-03-2013, 08:26

per quello basta wardare gli ingressi / uscite della jungla,

comunque le rare volte che ci ho giocato contro mid con lux non è stato poi troppo difficile, basta scaricarle una e nella pozza ad ogni uso e tenere la q per quando ti zompa addosso

GTech
09-03-2013, 13:04
bah guarda che secondo me non è sempre necessario seguire il mid...

se le lane sono ben wardate e si chiama il ss e si hanno dei buoni compagni non si rischia poi molto...almeno ai primi livelli.

ibra_89
09-03-2013, 18:30
sapete se esiste qualche forum/blog ecc..con un elenco di utenti che gioca a lol da addare??..perchè quando i miei amici son via non so con chi giocare...se volete addarmi io ora sono online mi farebbe solo piacere :D sono gyh89

:)

GTech
10-03-2013, 12:30
Ibra anche io sono dell'89 e ci avevo pensato...quante win hai? Mandami un mp che ci scambiamo i nick

GTech
10-03-2013, 12:33
Io cmq ne ho molti xk ho fatto 1 torneo a livello nazionale e quidi ne ho aggiunti molti...io gioco mid quindi e qualcosa adc quindi se si trovasse qualcuno che copre gli altri ruoli si andrebbe bene..

GTech
10-03-2013, 12:37
per quello basta wardare gli ingressi / uscite della jungla,

comunque le rare volte che ci ho giocato contro mid con lux non è stato poi troppo difficile, basta scaricarle una e nella pozza ad ogni uso e tenere la q per quando ti zompa addosso

Evidentemente nn hai trovato una brava akali...ti assicuro che ne ho viste al max 1 paio che giocano decentemente...

Lo snare non aiuta xk il dash va cmq a compimento, l'invi rende impossibile sfruttare la passiva di lux.

L'unica è harrassarla in early quindi partire di mana regen e dopo il 6 stare defensive cn il flash e tenere lo snare x i dive...

Pecio84
10-03-2013, 12:53
Ho preso Vayne, finora ho giocato 6-7 partite ranked, perdendo solo una volta...mi piace parecchio, ma chiedo ai più esperti:

Come rune ho mark danni, quint danni, seal armatura...come glyph consigliano magic res, consigliate anche voi o c'è qualcosa tipo armor pen?

Comincio sempre con longsword + 2 pozze, poi in media (escludiamo situazioni particolari)

1° recall: vamp + bers greaves
2° recall: Zeal, se posso anche la flask

Da qui in poi completo prima la blood o prima la phantom/shiv?

In generale, il problema è che le prime fasi di mid game, se non sono feedato, non mi sento abbastanza sicuro, spesso il carry avversario ha la bf sword e io no, e completa la blood prima di me...io ho bisogno di velocità per la mia W, ma c'è una fase del gioco in cui sono indiscutibilmente sotto il carry avversario, a parità di cs\kill.

Quando completo sia phantom che blood mi sento già tranquillo, da lì poi vedo se fare infinity o last whisper o addirittura aggiungere uno shiv alla phantom.

Qualcuno di più esperto di me sa dirmi l'ordine migliore, in situazioni di parità ovviamente?

arwar
10-03-2013, 14:49
Ho preso Vayne, finora ho giocato 6-7 partite ranked, perdendo solo una volta...mi piace parecchio, ma chiedo ai più esperti:

Come rune ho mark danni, quint danni, seal armatura...come glyph consigliano magic res, consigliate anche voi o c'è qualcosa tipo armor pen?

Comincio sempre con longsword + 2 pozze, poi in media (escludiamo situazioni particolari)

1° recall: vamp + bers greaves
2° recall: Zeal, se posso anche la flask

Da qui in poi completo prima la blood o prima la phantom/shiv?

In generale, il problema è che le prime fasi di mid game, se non sono feedato, non mi sento abbastanza sicuro, spesso il carry avversario ha la bf sword e io no, e completa la blood prima di me...io ho bisogno di velocità per la mia W, ma c'è una fase del gioco in cui sono indiscutibilmente sotto il carry avversario, a parità di cs\kill.

Quando completo sia phantom che blood mi sento già tranquillo, da lì poi vedo se fare infinity o last whisper o addirittura aggiungere uno shiv alla phantom.

Qualcuno di più esperto di me sa dirmi l'ordine migliore, in situazioni di parità ovviamente?

blu mr.

Con vayne io vado di infinity edge come 1st item e poi una pd.

GTech
10-03-2013, 15:05
blu mr.

Con vayne io vado di infinity edge come 1st item e poi una pd.

utile aumentare il crit damage quando hai 0% di possibilità xD

fidati, una come vayne vai di lifesteal (è quello che intendi per vamp?), poi phantom dancer, e poi ti fai l'infinity..

poi dipende
da come giochi
da come gioca il mirror lane
da come va la partita!!

se maxi la passiva, vai di dancer. Se maxi l'harrass di spell e autoattack vai di danno che tanto fai combo sinfgole senza attaccare molto..

GTech
10-03-2013, 15:07
ovviamente se hai taric come support e lo sa usare stai molto offensive, altrimenti se hai qualche supporter che non cura e che a sua volta è abbastanza offensivo (ie lux) bada più ai lasthit

arwar
10-03-2013, 15:44
utile aumentare il crit damage quando hai 0% di possibilità xD

fidati, una come vayne vai di lifesteal (è quello che intendi per vamp?), poi phantom dancer, e poi ti fai l'infinity..

poi dipende
da come giochi
da come gioca il mirror lane
da come va la partita!!

se maxi la passiva, vai di dancer. Se maxi l'harrass di spell e autoattack vai di danno che tanto fai combo sinfgole senza attaccare molto..

wut? la ie e la pd cosa danno? nocciole? :asd:

TheInvoker
10-03-2013, 15:46
intendeva per l'AS che serve per fare velocemente i cerchi e quindi nello stesso lasso di tempo fare più true damage dell'abilità passiva.

Dany16vTurbo
10-03-2013, 16:07
Su vayne si va di BotRK diretto senza pensarci due volte...

Come primo item la PD non conviene su nessuno, al max ti fai lo static shiv (i soldi li vale solo per le scosse! :asd: ).

GTech
10-03-2013, 16:43
wut? la ie e la pd cosa danno? nocciole? :asd:

lol se parti con l'infinity la dancer non cel'hai. E spendi i soldi della ricetta per niente , visto che costa molto solo per fare aumentare il crit damage. è una spesa early che non conviene.

Se la fai dopo una phantom dancer, almeno, hai altri 30% crit che con quelli della ie almeno danno una percentuale ragionevole...

GTech
10-03-2013, 16:49
Su vayne si va di BotRK diretto senza pensarci due volte...

Come primo item la PD non conviene su nessuno, al max ti fai lo static shiv (i soldi li vale solo per le scosse! :asd: ).

secondo me non abbreviare in questo modo che ho fatto fatica io a capire di che item parlavi.. non approvo mai queste scelte: una adc deve MASSIMIZZARE i danni. Questo non vuol dire aggiungere 1 passiva mediocre. La phantom da crit chance, cosa che la blade ruined king non da.

Come ci arrivi a un buon crit output senza la phantom? con la statikk? 20%? + i 25 della ie arrivi a fatica a 45..e il restante 55? l'unica cosa che conta è il danno massimo, quindi last wisper se ci sono tank e poi si porta in alto critico, danno e attack speed, fregandocene della passive degli item se non sono vitali.

Dany16vTurbo
10-03-2013, 17:07
secondo me non abbreviare in questo modo che ho fatto fatica io a capire di che item parlavi.. non approvo mai queste scelte: una adc deve MASSIMIZZARE i danni. Questo non vuol dire aggiungere 1 passiva mediocre. La phantom da crit chance, cosa che la blade ruined king non da.

Come ci arrivi a un buon crit output senza la phantom? con la statikk? 20%? + i 25 della ie arrivi a fatica a 45..e il restante 55? l'unica cosa che conta è il danno massimo, quindi last wisper se ci sono tank e poi si porta in alto critico, danno e attack speed, fregandocene della passive degli item se non sono vitali.
Hai ragione, guardati gli streaming dei "pro player" e poi dimmi che item fanno, il 70% fa la BotRK come first item...

La PD era un item fondamentale prima della S3, ora non lo è più per molti AD carry.

arwar
10-03-2013, 17:26
lol se parti con l'infinity la dancer non cel'hai. E spendi i soldi della ricetta per niente , visto che costa molto solo per fare aumentare il crit damage. è una spesa early che non conviene.

Se la fai dopo una phantom dancer, almeno, hai altri 30% crit che con quelli della ie almeno danno una percentuale ragionevole...

Parli di massimizzare i danni e dici che la IE 1st item non è buona (vallo a dire a caitlyin) quando è l'item con più ad del gioco :asd:

La regola è questa: per champ che vanno di AA si fa l'IE per prima, per champ che si basano sul danno alto delle skill si fa la BT per prima.

La botrk era un must quando costava poco; adesso io preferisco farla come 2° o 3° item a seconda di quanta vita ha il team nemico.

ps: se parti di phantom dancer non hai danno early e mid game; ergo non vincerai mai un trade o un team fight

Pecio84
10-03-2013, 21:14
Visto che il lifesteal mi serv e faccio quindi lo scepter per primo, mi pareva scobtato fare la blood anziché la IE come primo item ad...poi penso chr su Vayne la phantom vada fatta presto, a occhio mi sembra un carry che basa molto del suo danno sulla velocitá di attacco, grazie alla W, quindi phantom e poi blood...no? IE come terzo item è sbagliato?

TheInvoker
10-03-2013, 21:41
Qualcuno di voi è appassionato della Storia di LoL?

Chiaramente conoscevo già la Demacia,ho visto qualche video cartoonesco sul tubo con alcuni personaggi,ma non sapevo ci fosse proprio tutta una storia con varie fazioni
Si certo immaginavo che ci fosse un'idea di base in cui alcuni sono i buoni e altri i cattivi ma in realtà mi pare (non ho approfondito) che si possa fare anche un film con tutto il materiale che c'è,e magari anche più di uno.
Demacia,Noxus,Ionia,Freljord,Yordle.....

GTech
10-03-2013, 22:25
Hai ragione, guardati gli streaming dei "pro player" e poi dimmi che item fanno, il 70% fa la BotRK come first item...

La PD era un item fondamentale prima della S3, ora non lo è più per molti AD carry.
spiegami da dove arrivano i danni se non si hanno critici allora ;D

Dany16vTurbo
10-03-2013, 22:28
spiegami da dove arrivano i danni se non si hanno critici allora ;D

Tranquillo parti di PD che bishotti tutti :)

GTech
10-03-2013, 22:50
Nn ho AI DETTO DI PARTIRE SOLO CON quella... se torni in base con i soldi di unà bf vai di quella ovviamente.. ma senza attack speed non fai danno all'inizio e dopo servono critici

DFGemini
11-03-2013, 00:18
su vayne io l'attuale Ruined,come primo item,lo trovo un must:l'attiva per 1 vs 1 contro carry avversario di lane,att speed per attivare il terzo hit velocemente,un pò di AD e 15% LS.
la IE non la trovo così performante come primo item:ottimo AD ma troppo lenta ad attivare il terzo hit e non hai grandi skill,Q esclusa,per sfruttare l'AD bonus.preferisco farlo più avanti come item,dopo la PD che rusho come terzo item(dopo ruined e berserk).la passiva della PD è decisamente vantaggiosa con vayne,oltre al boost notevole di att speed.
solitamente con lei dò precedenza ad att.speed con qualcosa di AD.la build finale,di solito,è:
-ruined
-berserk
-PD
-IE(o zephyr,se hanno CC)
-BC
-warmog (genericamente,soprattutto vs assassin stile akali o zed)

GTech
11-03-2013, 00:43
Appena fatto un blind 30-5 doppia pentakill con akali. Anche se sn blind, è divertente =)

GTech
11-03-2013, 08:37
io di solito metto i qwer in smart cast... voi?

DFGemini
11-03-2013, 09:18

Li uso solo con Vladimir

!fazz
11-03-2013, 09:24

q-w-e-r cast normale
asd smartcastr
fg summoner spell
0(tn) self cast R per zilean

arwar
11-03-2013, 10:27

Dipende dal champ.

!fazz
11-03-2013, 10:33
Dipende dal champ.

io odio cambiare setup ad ogni start per quello tengo un setup globale con tutte le spell disponibili sia in smart che con i tasti normali

aggiungo anche, prima mi ero dimenticato
che ho mappato sul mouse le summoner spell e il primo oggetto, una manna quando di support vado di twin shadow o per la botrk

Pecio84
11-03-2013, 12:25
Lol ok ultima partita chiusa 32/9/7 con una quadra kill (uno era morto poco prima :cry: ) partendo di BOTR.

Build finale:

Berserker con Homeguard
BOTR
BloodThirster
Phantom Dancer
Infinity Edge
Warmogs (ultimo item, avevano una akali e un jax!)

Di preciso son partito con vampire, poi prima di finire la blade ho fatto gli stivali, concluso la blade, costruito la blood, poi phantom, infinity e per ultimo la warmogs.

Come ordine va bene?

GTech
11-03-2013, 15:56
difficile basare 1 build su una partita...e poi dipende dalla partita!! chi avevi contro?

DFGemini
11-03-2013, 16:07
Lol ok ultima partita chiusa 32/9/7 con una quadra kill (uno era morto poco prima :cry: ) partendo di BOTR.

Build finale:

Berserker con Homeguard
BOTR
BloodThirster
Phantom Dancer
Infinity Edge
Warmogs (ultimo item, avevano una akali e un jax!)

Di preciso son partito con vampire, poi prima di finire la blade ho fatto gli stivali, concluso la blade, costruito la blood, poi phantom, infinity e per ultimo la warmogs.

Come ordine va bene?

io forse la BT non l'avrei fatta,avrei puntato altro.....ma bisognerebbe anche vedere il report di fine partita per vedere chi avevi contro

GTech
11-03-2013, 16:13
io forse la BT non l'avrei fatta,avrei puntato altro.....ma bisognerebbe anche vedere il report di fine partita per vedere chi avevi contro

quoto , se avevi la botRK forse non ti serviva...cmq jax era in ap? in quel caso potevi anche andare di mercurlial...

GTech
11-03-2013, 16:14
intendo al posto della wagmor e forse avrei preso + crit chance...

!fazz
11-03-2013, 18:17
intendo al posto della wagmor e forse avrei preso + crit chance...

naa un item difensivo serve altrimenti non fai danno perchè esplodi in un microsecondo ad ogni teamfight

ok che gemini era feedato da far schifo ma una build full glass cannon non è mai una scelta saggia, devi dare tempo al lifesteal di lavorare

riguardo alla botrk ormai da quando è stata modificata è praticamente core su ogni carry non spell based

dà un botto di stats utili, la botrk non è solo danni % sugli hp che comunque sono molto buoni ma dà anche
ad
as
ls
slow
movement speed
un buon nuke, sono stats troppo buone per non tenerne conto sia sui carry ad che su gran parte dei solotop
(ad esempio io la rusho sempre su jax e teemo e spesso anche su olaf, anche su shen ormai la monto spessissimo al posto del wits end in caso di apcarry non eccessivamente feedato early dove mercury prima e negatron poi bastano ed avanzano

GTech
11-03-2013, 18:41
da molta mr quell'item...

!fazz
11-03-2013, 18:42
da molta mr quell'item...

???

penso che ti conviene rileggere bene

Pecio84
11-03-2013, 18:52
La bloodthirster dite che non va più fatta? Ma i 70-100AD che dà, più lifesteal, chi me li sostituisce?

Cioè, al posto della bt che item sarebbe andato meglio, considerato che il last whisper non lo prendo in considerazione visto il true damage della passiva, e che mi è rimasto lo spazio per l'item difensivo (in questo caso warmogs) ?

E' chiaro poi che ogni partita è più o meno a sè stante, dipende come inizio, chi ho contro, se il mio team sa giocare e via dicendo, ma in generale la build "ideale" non è più o meno quella?

arwar
11-03-2013, 19:54
La bloodthirster dite che non va più fatta? Ma i 70-100AD che dà, più lifesteal, chi me li sostituisce?

Cioè, al posto della bt che item sarebbe andato meglio, considerato che il last whisper non lo prendo in considerazione visto il true damage della passiva, e che mi è rimasto lo spazio per l'item difensivo (in questo caso warmogs) ?

E' chiaro poi che ogni partita è più o meno a sè stante, dipende come inizio, chi ho contro, se il mio team sa giocare e via dicendo, ma in generale la build "ideale" non è più o meno quella?

Il lw si fa sempre, in ogni partita, perchè i nemici stackeranno sempre armor.

DFGemini
11-03-2013, 20:48

diciamo che di regola io vado di ruined o BT,o una o l'altra,mai insieme.preferisco la ruined su champ che necessitano di att speed e che portano danni soprattutto di AA,mentre carry che portano danno di skill meglio BT per via dell'enorme bonus AD.questo genericamente,poi valuto meglio a seconda del carry che prendo.

il LW lo devi considerare,magari su vayne lo prendi come ultimo item,tanto fino al late hai la passiva che lavora egregiamente.io però su vayne valuto bene anche la BC,perchè mi dà CD reduction che lavora bene con la Q,specie in ultima.

il mercurial ad esempio non è per niente male,hai MR + QSS che ti salva dai danni assurdi e CC,ad esempio,di gente come Lux o simili.inoltre ha un ottimo bonus AD.io su vayne cmq faccio massimo un item difensivo,mai 2,e lo scelgo in base a chi ho davanti(warmog,GA o mercurial di solito)

GTech
11-03-2013, 21:06
anche lux x me è uno dei migliori mid voi che ne pensate?

arwar
11-03-2013, 21:12
anche lux x me è uno dei migliori mid voi che ne pensate?

Che devi essere bravo con gli skillshot sennò ti aprono :asd:.

Comunque è un ottimo mid secondo me.

DFGemini
11-03-2013, 22:11
Che devi essere bravo con gli skillshot sennò ti aprono :asd:.

Comunque è un ottimo mid secondo me.

io i suoi Laser me li sogno pure di notte :asd:

GTech
11-03-2013, 22:11
l'ho usata supporter lux ma nn va tnt bene x poci cc hard...no?

!fazz
11-03-2013, 22:38

io la uso anche come support senza nessun problema
parti di e per dar visione nei bush
q
e a seguire r w e q
start classica da support faery charm 2 ward 1 pink 3 pozze
philo
sightstone
kage
ruby sighstone
ionian
aegis
kindeglem
runic bulwark
locket
shard
shurelia

ha una barca di cc e uno scudo aoe come può non essere un buon support?

GTech
12-03-2013, 00:04
avete mai fatto 44 8 di score? io questa sera con akali ;D in blind pick livello 30 ovviamente...

arwar
12-03-2013, 07:39

Support la definisco al limite del troll (un pò come nidalee). Molto ma molto meglio mid, visto che scala bene in late game facendo danni ottimi.

GTech
12-03-2013, 08:11
Support la definisco al limite del troll (un pò come nidalee). Molto ma molto meglio mid, visto che scala bene in late game facendo danni ottimi.

si infatti....poi non ha neanche senso maxare la w xk allora si fa poco o niente di danni...

invece yi mid mi sembra 1 cesso....pusha le lane e se il jungler ci sa fare non ha scampo....=D no?

GTech
12-03-2013, 08:25
io la uso anche come support senza nessun problema
parti di e per dar visione nei bush
q
e a seguire r w e q
start classica da support faery charm 2 ward 1 pink 3 pozze
philo
sightstone
kage
ruby sighstone
ionian
aegis
kindeglem
runic bulwark
locket
shard
shurelia

ha una barca di cc e uno scudo aoe come può non essere un buon support?
boh non so.... se maxi lo scudo non fai danni e quindi quasi niente harrass.... se parti di quella build non hai mana regen, quindi non poi stare aggressivo.

Secono me l'aegis è da fare quasi come primo item, alla fine da MOLTO una mano a tutti....poi ovviamente pozze a manetta...

GTech
12-03-2013, 08:26
io i suoi Laser me li sogno pure di notte :asd:

peccato che l'hanno accorciato di molto rispetto ad una volta...era globale se nn sbaglio 1 tempo... ;( adesso sono sempre li a rincorrere i nemici quando ganko xk nn ci arrivo..... ;(

!fazz
12-03-2013, 09:12
si infatti....poi non ha neanche senso maxare la w xk allora si fa poco o niente di danni...

invece yi mid mi sembra 1 cesso....pusha le lane e se il jungler ci sa fare non ha scampo....=D no?

un support non deve fare danni deve proteggere il suo carry sono molto più importanti i side effect delle spell ovvero lo slow e il root che devono essere pronti alla bisogna
boh non so.... se maxi lo scudo non fai danni e quindi quasi niente harrass.... se parti di quella build non hai mana regen, quindi non poi stare aggressivo.

Secono me l'aegis è da fare quasi come primo item, alla fine da MOLTO una mano a tutti....poi ovviamente pozze a manetta...

vedi sopra il support non deve fare danni il manaregen dato dal faery charm/philo + seal basta e avanza non devi sparare le skill a ogni cd e non devi essere sempre al centro del teamfight

rushare l'aegis come primo item è sbagliatissimo, è ottimo vero ma
1) il support deve wardare quindi senza sighstone / ruby sighstone spendi molto di più
2) senza oggetti che diano gp5 l'aegis lo fai dopo mezzora di game anche le pozze ok te ne tieni un paio pronte all'uso ma prenderne troppe è un non sense con lux hai un range enorme ma se ti arrivano addosso pozze o non pozze sei morta comunque

l'harass di lux non è tanto in base ai danni (anche se danni li fà comunque in early) ma bensi deve negare il posizionamento agli avversari che devono venir puniti ad ogni avanzamento in late poi hai un poke da paura con l'ulti ogni pochi secondi

GTech
12-03-2013, 10:46
un support non deve fare danni deve proteggere il suo carry sono molto più importanti i side effect delle spell ovvero lo slow e il root che devono essere pronti alla bisogna

vedi sopra il support non deve fare danni il manaregen dato dal faery charm/philo + seal basta e avanza non devi sparare le skill a ogni cd e non devi essere sempre al centro del teamfight

rushare l'aegis come primo item è sbagliatissimo, è ottimo vero ma
1) il support deve wardare quindi senza sighstone / ruby sighstone spendi molto di più
2) senza oggetti che diano gp5 l'aegis lo fai dopo mezzora di game anche le pozze ok te ne tieni un paio pronte all'uso ma prenderne troppe è un non sense con lux hai un range enorme ma se ti arrivano addosso pozze o non pozze sei morta comunque

l'harass di lux non è tanto in base ai danni (anche se danni li fà comunque in early) ma bensi deve negare il posizionamento agli avversari che devono venir puniti ad ogni avanzamento in late poi hai un poke da paura con l'ulti ogni pochi secondi

poke = ?

Ovvio che bisogna proteggere il carry la se quando inizia il fight gli altri hanno mezza vita è fatta... lux non ha heal... quindi non è forse il caso di giocarla offensive così da costringere gli altri alla ritirata e così non possono + farmare?

!fazz
12-03-2013, 10:53
poke = ?

Ovvio che bisogna proteggere il carry la se quando inizia il fight gli altri hanno mezza vita è fatta... lux non ha heal... quindi non è forse il caso di giocarla offensive così da costringere gli altri alla ritirata e così non possono + farmare?

poke disturbare harassando a lungo raggio e ritornando indietro subito dopo (tipo lancia di nidalee o la combo cancello+ cannonata di jayce) sono le scaramucce che si fanno prima di iniziare un tf in cui si logora l'avversario / lo si cerca di portare fuori posizione

lux non ha heal vero ma ha un doppio scudo aoe che assorbe parecchi danni, uno slow aoe e un root doppio direi che anche senza heal lo protegge benissimo il carry

GTech
12-03-2013, 10:56
si ma non ha stun knoc o grab il che non mette assolutamente fuori uso il carry nemico...anche se lo snari o lo slowi lui attacca lo stesso ;(

!fazz
12-03-2013, 17:51
si ma non ha stun knoc o grab il che non mette assolutamente fuori uso il carry nemico...anche se lo snari o lo slowi lui attacca lo stesso ;(

si va di poke in quel caso

ps visto la grande quantità di elise che si trovano top sto seriamente pensando di prendermi il becchino per tumularle allegramente, che ne dite?

GTech
12-03-2013, 18:22
boh se parli di yoric secondo me è forte ma troppo sensibile ai get closer...

DFGemini
13-03-2013, 00:47
la tristezza infinita stasera:3 ranked e 3 sconfitte di fila.
ogni volta,in almeno 2 ruoli,gente completamente incapace.
nell'ultima poi l'apice:il primo pick mi prende l'adc,nonostante lo avessi chiesto e prende tristana.ok vado support.metto ward nei punti chiavi e,nonostante avesse piena visione di tutta la bot lane,come vado in base per ward tristana pusha come una forsennata e si fà gankare,e segare,per 3 volte di fila,il tutto mentre io le pingavo di andarsene dietro(e cazzarola si vedeva pure il jungler arrivare!).la risposta alla terza morte?
"colpa tua che non mi stai vicino e vai a comprare ward e a metterle":confused:
cioè ma ad uno così cosa dovrei rispondere?:doh:
ah,altro pro-tip:buildava att speed con Tristana.....:muro: :muro: ,ha rushato la PD,saltando completamente una BT o IE a caso e il fatto che la sua Q fosse già di per sè un ottimo steroide di att speed.

non ce la faccio più:muro: ......sono pure retrocesso in V silver

matte91snake
13-03-2013, 01:24
nell'ultima poi l'apice:il primo pick mi prende l'adc,nonostante lo avessi chiesto e prende tristana.ok vado support.metto ward nei punti chiavi e,nonostante avesse piena visione di tutta la bot lane,come vado in base per ward tristana pusha come una forsennata e si fà gankare,e segare,per 3 volte di fila,il tutto mentre io le pingavo di andarsene dietro(e cazzarola si vedeva pure il jungler arrivare!).la risposta alla terza morte?
ah,altro pro-tip:buildava att speed con Tristana.....:muro: :muro: ,ha rushato la PD,saltando completamente una BT o IE a caso e il fatto che la sua Q fosse già di per sè un ottimo steroide di att speed.

io ho appena carriato con sona, 2 4 25 shurelia crucible locket :D

cmq io dalla promotion argento sono finito in bronzo 2 :fagiano:

Pecio84
13-03-2013, 09:52
Io sono partito dal fondo della Bronze V, in questi 2-3 giorni con Vayne mi sono portato a giocarmi la IV, salire, riscendere (ne ho perse due di cui 1 giocata non da adc) e ieri sera risalire, con un record più che positivo quando gioco adc.

Mo vediamo che si può fare, il pantano è troppo infido, salire è difficile, penso che bisogni arrivare almeno in gold per trovare gente che per quanto scarsa magari non affossi proprio la squadra...

!fazz
13-03-2013, 10:35
Io sono partito dal fondo della Bronze V, in questi 2-3 giorni con Vayne mi sono portato a giocarmi la IV, salire, riscendere (ne ho perse due di cui 1 giocata non da adc) e ieri sera risalire, con un record più che positivo quando gioco adc.

Mo vediamo che si può fare, il pantano è troppo infido, salire è difficile, penso che bisogni arrivare almeno in gold per trovare gente che per quanto scarsa magari non affossi proprio la squadra...

io non ho ancora fatto una ranked ma sono quasi pronto giusto il tempo farmare ancora qualche runa e prendere yoric poi se qualcuno mi vuole dare una mano per i match di qualificazione.... ben venga stasera dovrei aggiornarmi il runebook e specializzarlo meglio

arwar
13-03-2013, 10:53

Non ti vorrei scoraggiare, ma purtroppo anche in gold c'è gente davvero tanto tanto scarsa che ti fa perdere il match.

GTech
13-03-2013, 11:17

hahah ti racconto la mia esperienza ;D

Visti gli strepitosi risultati di akali in blind che ottengo abitualmente (in media farò 25 8 10 con mejai e rabbadon al 15esimo minuto, ieri a 18 minuti, livello 12 avevo 600 ap :stordita: ) ho giustamente pensato di andare a fare la mia prima ranked..dopotutto è un po' da bastardi usare un n00b smasher come akali per tt la vita..

1 ranked solo:

Fisrt ban nemico - Akali :(
Chiedo venga bannata diana... ma il leader non risponde....zzzz...afk...non banna
bene..! chiedo di andare mid - ok: sarò il mid
La bot in premade va bot, ok. Uno chiede top. ok nessuno commenta. Secondo summoner a scegliere del nostro team prende anche lui top...perchè? boh facciamo in 2 top....LOL
nessun giungler...bene!! risultato bot lane persa in 5 minuti, io non avevo akali e il top che non ha fatto il jungler ha sucato e trollato tutto il game

Belle le ranked!!! credo farò blind per ancora 1 po'....magari se qualcuno di voi mi invita in un game decente non dico di no!!

!fazz
14-03-2013, 09:40
ma non si può giocare così ieri la mia ultima partita è stata un delirio ma delirio puro

noi
io top jax
diana jungler
kaz mid
draven adc
nautilus supp :muro:

vs
duo top garen + noct
malhazar mid
mf + akali bot

partiamo abbastanza bene, ovviamente 2 vs 1 in top con jax contro due che hanno comunque un ottimo early e sinergizzano bene insieme è un pò un casino ma con start difensivo di doran shield e un paio di gank veramente ben gestiti dall'ottima diana riusciamo ad essere a 10 minuti sia io che il jungler a 2-0-2

peccato che nessuno e dico nessuno si fà oggetti difensivi malhazar continua a harassare kaz e appena recalla và in bot dove i nostri beniamini le prendono di santa ragione akali e malhazar si feedato del tipo 6 kill a teste e un paio di morti date da diana e via a nastro fino a che nautius (0-7 start di doran shield e dopo giant belt scarpe +3 e pozze, gli unici oggetti che ha comprato in 40 minuti di game) comincia a dare del noob a tutto il team spamma surrender 2 o 3 volte (eravamo pure in vantaggio nonostante il suo feeding) al che và afk random tornando in game ogni 10 minuti solo per fare una bella passeggiata nel team nemico e regalare le kill

quindi 4 vs 5 overfeedati e con draven full glass cannon (start di doran shield bt phandom e bf ) che implodeva con due colpi di akali (1/4 di secondo) potete benissimo immaginare come è finita

arwar
14-03-2013, 10:03
Vabbè fazz sono normal..cosa ti aspetti.

Akali bot lane, nautilus support, doppio top (nocturne :asd:).

Vi ripeto: per partite più serie e competitive giocate ranked; le normal sono per cazzeggiare e allenarsi un champ. Pensa che ieri ho giocato anivia ad carry bot lane tanto per provare :asd:

!fazz
14-03-2013, 10:05

Vi ripeto: per partite più serie e competitive giocate ranked; le normal sono per cazzeggiare e allenarsi un champ. Pensa che ieri ho giocato anivia ad carry bot lane tanto per provare :asd:

lo so, sono quasi pronto per le ranked, mi manca da prendere un paio di pg (yorick e un support) e qualche rune per differenziare meglio le runepage
poi posso iniziare a rankare

greyhound3
14-03-2013, 10:28
hahah ti racconto la mia esperienza ;D

Visti gli strepitosi risultati di akali in blind che ottengo abitualmente (in media farò 25 8 10 con mejai e rabbadon al 15esimo minuto, ieri a 18 minuti, livello 12 avevo 600 ap :stordita: ) ho giustamente pensato di andare a fare la mia prima ranked..dopotutto è un po' da bastardi usare un n00b smasher come akali per tt la vita..

1 ranked solo:

Fisrt ban nemico - Akali :(
Chiedo venga bannata diana... ma il leader non risponde....zzzz...afk...non banna
bene..! chiedo di andare mid - ok: sarò il mid
La bot in premade va bot, ok. Uno chiede top. ok nessuno commenta. Secondo summoner a scegliere del nostro team prende anche lui top...perchè? boh facciamo in 2 top....LOL
nessun giungler...bene!! risultato bot lane persa in 5 minuti, io non avevo akali e il top che non ha fatto il jungler ha sucato e trollato tutto il game

Belle le ranked!!! credo farò blind per ancora 1 po'....magari se qualcuno di voi mi invita in un game decente non dico di no!!
in ranked le chiamate in chat non contan nulla...sono utili solo a comunicare le preferenze...ma poi chi pesca prima decide prima....
molti non chiamano un ruolo semplicemente perche prima vogliono vedere i campioni scelti dai nemici

GTech
14-03-2013, 12:09

ecco chi era quell feeder ;D

io invece ho comprato il nano pazzo!!!! figo figo arcade allo stato puro....avete cosigli?

!fazz
14-03-2013, 17:54
ecco chi era quell feeder ;D

io invece ho comprato il nano pazzo!!!! figo figo arcade allo stato puro....avete cosigli?

ziggs?

Sir_
14-03-2013, 20:33
Scusate ma è vero che hon asfalta lol a qualsiasi livello?

arwar
14-03-2013, 20:51

hon sarebbe starcraft 2? Se si, sono 2 giochi completamente differenti :asd:

Sir_
14-03-2013, 20:55
No, hon è heroes of newearth.

Ti sei confuso con HotS :asd:

arwar
14-03-2013, 21:27
No, hon è heroes of newearth.

Ti sei confuso con HotS :asd:

Oh, mai sentito :D.

Ah è un altro moba. Non mi esprimo al riguardo. Però so che lol è il videogioco nella storia con più utenti (circa 32 milioni) ed è molto seguito in tutto il mondo, con tornei e campionato annesso.

TheInvoker
14-03-2013, 21:33
Io l'avevo addocchiato HoN,ma avevo appena installato LoL e non mi andava di imparare un altro gioco simile con le sue diversità,altri campioni ecc ecc.....
Graficamente cmq LoL mi pare quello più brutto (compreso anche DOTA 2)

Badruk
14-03-2013, 22:04

L'ho provato, gli preferisco sia lol che dota 2 :)

GTech
15-03-2013, 06:57
ziggs?

VEIGAHAHAH!!

più nano e più pazzo di quello non c'è nessuno =)

arcade lo dico per la q ... troppo figo prendere 1 di ap ogni creep ucciso =)

Italianduke
15-03-2013, 09:32
io ho appena carriato con sona, 2 4 25 shurelia crucible locket :D

cmq io dalla promotion argento sono finito in bronzo 2 :fagiano:

http://imageshack.us/a/img132/5034/loliritardati.png

ROTFL

Italianduke
15-03-2013, 09:40

ROTFL 2.
Le ranked diventano serie forse in Diamond/Platinum (e un po' in Gold)
In Silver/Bronze è l'apoteosi della merda, tanto quanto le normal :asd:

Oo=Alex=oO
15-03-2013, 14:33
C'è qualcuno che vuole iniziare le ranked? Magari lo facciamo insieme e cerchiamo di non finire in bronzo :D

GTech
15-03-2013, 15:44
C'è qualcuno che vuole iniziare le ranked? Magari lo facciamo insieme e cerchiamo di non finire in bronzo :D

ioio!! mandami un mp con il tuo nick... =) però fa conto che gioco lunedì->giovedì solo nel pomeriggio sera...ciao!

!fazz
15-03-2013, 18:09

qualche giorno e dovrei iniziare pure io, giusto il tempo di prendere ancora un champ e qualche runa

ps in che ruoli giochi?

TheInvoker
15-03-2013, 18:15

Io ci aevo provato a invitare tutti gli utenti in una squadra ma in pratica non c'è stata una volta (in 2 mesi) che ci fossero 5 utenti connessi contemporaneamente

Oo=Alex=oO
15-03-2013, 18:53
ioio!! mandami un mp con il tuo nick... =) però fa conto che gioco lunedì->giovedì solo nel pomeriggio sera...ciao!

pm mandato!

qualche giorno e dovrei iniziare pure io, giusto il tempo di prendere ancora un champ e qualche runa

ps in che ruoli giochi?

preferisco la mid lane di solito o top... Sto cercando di imparare il supporto visto che non lo vuole mai fare nessuno

Io ci aevo provato a invitare tutti gli utenti in una squadra ma in pratica non c'è stata una volta (in 2 mesi) che ci fossero 5 utenti connessi contemporaneamente

!fazz
15-03-2013, 18:56
pm mandato!

preferisco la mid lane di solito o top... Sto cercando di imparare il supporto visto che non lo vuole mai fare nessuno

io gioco principalmente top e support quindi possiamo fare o top mid o mid support per non essere troppo lontani

Oo=Alex=oO
15-03-2013, 19:09
io gioco principalmente top e support quindi possiamo fare o top mid o mid support per non essere troppo lontani

Come ti chiami in gioco?

Comunque non ho ancora iniziato ranked perché sto cercando di imparare più champions

!fazz
15-03-2013, 19:11
Come ti chiami in gioco?

Comunque non ho ancora iniziato ranked perché sto cercando di imparare più champions

barrett ita

comunque anche io sto tentando di imparare un discreto numero di champion prima di iniziare le ranked in modo da essere abbastanza coperto, sto anche specializzando le rune in maniera da poter counterare in draft solo che adesso mi servirebbero delle rune hybrid pen che costano una stonfa

TheInvoker
15-03-2013, 19:14
Come ti chiami in gioco?

potresti eliminare "inviato dal mio..."
è fastidioso
Grazie

arwar
15-03-2013, 20:15
Ho letto sul forum che il prossimo mese ci sarà lo sconto delle pagine delle rune con gli ip (quello che è stato fatto a settembre scorso). Paghi 6300 e compri 2 pagine anzichè 1.

Io ho quasi 8k e sto aspettando..vediamo se ne posso approfittare (anche se me ne servirebbe solo una, però la 2a la uso come alternativa per i mid champ).

ps: Mi manca 1 win per arrivare al gold. Ce la farò? :asd:..è la 5 volta che faccio ste cacchio di promotion series.

Ho appena vinto una ranked dove giocavo lux e avevo contro annie. Non so come, ma questa annie era spaventata e si è fatta pure l'abyssal :asd: (e se avesse conosciuto il champ saprebbe che mi può shottare con una combo :) ). Vabbè meglio per me :asd:

Oo=Alex=oO
15-03-2013, 20:30
barrett ita

comunque anche io sto tentando di imparare un discreto numero di champion prima di iniziare le ranked in modo da essere abbastanza coperto, sto anche specializzando le rune in maniera da poter counterare in draft solo che adesso mi servirebbero delle rune hybrid pen che costano una stonfa

io ho solo 2 pagine di rune ....sto aspettando lo sconto del prossimo mese

forse dovrei provare qualche partita draft prima di iniziare le ranked...visto che ora gioco solo normal blind

potresti eliminare "inviato dal mio..."
è fastidioso
Grazie

ok appena userò tapatalk lo tolgo

è una cosa automatica

TheInvoker
15-03-2013, 21:06
Ho letto sul forum che il prossimo mese ci sarà lo sconto delle pagine delle rune con gli ip (quello che è stato fatto a settembre scorso). Paghi 6300 e compri 2 pagine anzichè 1.

Io ho quasi 8k e sto aspettando..vediamo se ne posso approfittare (anche se me ne servirebbe solo una, però la 2a la uso come alternativa per i mid champ).

ps: Mi manca 1 win per arrivare al gold. Ce la farò? :asd:..è la 5 volta che faccio ste cacchio di promotion series.

Ho appena vinto una ranked dove giocavo lux e avevo contro annie. Non so come, ma questa annie era spaventata e si è fatta pure l'abyssal :asd: (e se avesse conosciuto il champ saprebbe che mi può shottare con una combo :) ). Vabbè meglio per me :asd:

io ne ho 18000 e non so cosa farci

Cmq Annie vs Lux....difficile per Annie! differenza di Range non indifferente.
poi sul danno ok ma non mi pare che Lux ne faccia poco

arwar
15-03-2013, 22:14
io ne ho 18000 e non so cosa farci

Cmq Annie vs Lux....difficile per Annie! differenza di Range non indifferente.
poi sul danno ok ma non mi pare che Lux ne faccia poco

Una annie brava al 6 uccide lux. Prima del 6 basta giocare safe e farmare, tenendo lo stun attivo. Se lux cerca di attivare la passiva annie fa Q e W e vince il trade.

Bisogna stare molto attenti

TheInvoker
15-03-2013, 22:29

forse dovrei provare qualche partita draft prima di iniziare le ranked...visto che ora gioco solo normal blind

è una cosa automatica

Una annie brava al 6 uccide lux. Prima del 6 basta giocare safe e farmare, tenendo lo stun attivo. Se lux cerca di attivare la passiva annie fa Q e W e vince il trade.

Bisogna stare molto attenti

Passiva?
Una volta imprigionata lanci gli altri 2 incantesimi no? perchè avvicinarsi solo per fare un piccolo danno in più?

arwar
15-03-2013, 22:49
Passiva?
Una volta imprigionata lanci gli altri 2 incantesimi no? perchè avvicinarsi solo per fare un piccolo danno in più?

Piccolo? LOL

!fazz
15-03-2013, 23:15

è una cosa automatica

a me le pagine non mancano (11) mancano le rune :D

Pecio84
16-03-2013, 00:15
Ma per avere più di 2 pagine di rune devo comprarle? Quanto costano?

E poi, non posso modificarle dalla selezione campioni, dovrei prepararle prima no?

arwar
16-03-2013, 08:07

E poi, non posso modificarle dalla selezione campioni, dovrei prepararle prima no?

Si le devi comprare; costano 6300 ip a pagina (il prossimo mese però mettono lo sconto, compri 2 paghi 1) o anche ad RP; c'è il bundle da 7 pagine se ricordo bene.

Si, devi prepararle prima di entrare in champion select.

Italianduke
16-03-2013, 10:58

Una pagina costa 6300 ip o 590 rp, mentre le rune una volta comprate possono essere utilizzate senza limiti in ogni pagina.
In pratica una volta che hai comprato un set di rune potrai inserirle in ogni pagina senza limiti.
Esiste un bundle da 7 pagine che costa 2600 rp (no ip, ladri :asd:)

Seppure ottimo, il sistema free to play di LoL è abbastanza bastardo, per chi non passa la vita su questo gioco è difficilissimo poter avere una nutrita schiera di champions e pagine di rune senza ricaricare i riot points con soldi veri...

Dany16vTurbo
16-03-2013, 11:16
Entro il mese prossimo metteranno in offerta le pagine di rune, quindi abbiate pazienza :)

Edit: già scritto in precedenza :D

Italianduke
16-03-2013, 11:23
Entro il mese prossimo metteranno in offerta le pagine di rune, quindi abbiate pazienza :)

Edit: già scritto in precedenza :D

Linkeresti una fonte?

Dany16vTurbo
16-03-2013, 12:28
Linkeresti una fonte?

http://na.leagueoflegends.com/board/showthread.php?p=35554484#post35554484

arwar
16-03-2013, 14:12
Hanno messo sul pbe il nuovo champ..sembra davvero molto divertente.

TheInvoker
16-03-2013, 15:17
Hanno messo sul pbe il nuovo champ..sembra davvero molto divertente.

L'ho provato adesso....a me la E risulta buggata,non si aziona sempre (anzi,quasi mai al primo click,quasi sempre al secondo)

Inoltre,ma questo è un problema mio,non lo controllo molto facilmente,soprattutto l'ultimate,si mette a rimbalzare un po' a caso.

Ha la passiva di anivia e la sua E ricorda la Q di Vi

Cmq l'ho provato in jungla senza pull (ero solo) e ce la fa abbastanza comodamente

TheInvoker
17-03-2013, 22:31
Come lo vedete Taric jungler?
Mi piacciono i cambiamente che gli hanno fatto...più danno (col mana),più armor nell'aura e danno W basato sull'armor

DFGemini
18-03-2013, 00:32
Come lo vedete Taric jungler?
Mi piacciono i cambiamente che gli hanno fatto...più danno (col mana),più armor nell'aura e danno W basato sull'armor

Forte in fase di gank(con scarpe 5) ma poi stop.oltrettutto non so quanto possa essere veloce la sua giungla.

È un pg che rende meglio da support, quindi meglio usarlo in quel ruolo.
Un pò come jayce solo top > jayce ADC , e altri ancora.

TheInvoker
18-03-2013, 00:40
Forte in fase di gank(con scarpe 5) ma poi stop.oltrettutto non so quanto possa essere veloce la sua giungla.

È un pg che rende meglio da support, quindi meglio usarlo in quel ruolo.
Un pò come jayce solo top > jayce ADC , e altri ancora.

come velocità non è una scheggia ma non è che ci metto molto + che con altri (parlo del primo giro per rendermi conto).Ma cmq è jungle sicura col suo heal e appunto i ganks sono buoni e non servono nemmeno per forza quegli stivali se si sceglie il momento giusto

Tra l'altro facendo soldi mi posso comprare roba interessante e devo dire che in queste partite,quando nessuno feeda gli altri ad inizio partita, chiudo son 0-1-2 morti e basta.

arwar
19-03-2013, 11:29
Finalmente sono tornato al tier che mi apparteneva

http://i.imgur.com/7CJKEc9.jpg

Vediamo se riesco ad arrivare a gold 3.

Pecio84
19-03-2013, 12:23
Bravissimo :D

Io sto ancora lottando per uscire dal bronzo, come ADC spesso riesco a feedarmi e portare la squadra alla vittoria, ma non è facile, e ogni tanto incappo anche io in partite mediocri :(

!fazz
19-03-2013, 12:52
Bravissimo :D

Io sto ancora lottando per uscire dal bronzo, come ADC spesso riesco a feedarmi e portare la squadra alla vittoria, ma non è facile, e ogni tanto incappo anche io in partite mediocri :(

se vuoi fare qualche partita in duo io sono quasi pronto per le ranked

Pecio84
19-03-2013, 13:01
se vuoi fare qualche partita in duo io sono quasi pronto per le ranked

Ti ho tra gli amici mi pare, vero?

GTech
19-03-2013, 13:39
Una pagina costa 6300 ip o 590 rp, mentre le rune una volta comprate possono essere utilizzate senza limiti in ogni pagina.
In pratica una volta che hai comprato un set di rune potrai inserirle in ogni pagina senza limiti.
Esiste un bundle da 7 pagine che costa 2600 rp (no ip, ladri :asd:)

Seppure ottimo, il sistema free to play di LoL è abbastanza bastardo, per chi non passa la vita su questo gioco è difficilissimo poter avere una nutrita schiera di champions e pagine di rune senza ricaricare i riot points con soldi veri...

report nub omg no rune jungler feeder wtf!!

:D a parte gli scherzi, fidati, non è difficile avere le rune per ogni eroe....soprattutto per quelli che come me hanno pochi main e anche abbastanza simili (ap mid nel mio caso)

TheInvoker
19-03-2013, 18:11
Cmq sto gioco è bilanciato malissimo..ma proprio male male

!fazz
19-03-2013, 18:39

ma anche no, il bilanciamento pare parecchio accurato, dove lo trovi sbilanciato?

Dany16vTurbo
19-03-2013, 18:45
Si, lo dicevo anche io 2 anni e mezzo fa e pensavo che tryndamere fosse op

TheInvoker
19-03-2013, 19:22
Si, lo dicevo anche io 2 anni e mezzo fa e pensavo che tryndamere fosse op

Guardate che stavolta non parlo di abilità dei campioni ma tipologie

NOn è possibile che i tank asfaltino tutto
Mi sta bene che un tank non prenda danno anche da quelli che dovrebbero farlo,ma non possono farne + di loro in rapporto alle difese! deve essere equilibrata la cosa
Per dire (in modo semplice eh)

io faccio 700 danni ma ai tank ne faccio solo 200 e hanno molta vita
però lui non può farmi 150 danni (quasi come me) avendo il triplo della mia vita, e quindi ammazzarmi prima
Chiramente parlo di full builds non di tank con il mondo addosso e carry che non hanno niente.
Ma anche gli AP mid...che so Fizz vs Volibear. Capisco i cooldown....faccio un giro di skills (tutto feedato) e da 4000 lo mando a 2500,lui mi da 3 colpetti poi mi morde e sono già a 1000....peccato che questo lo può fare ogni pochi secondi,io l'ulti l'ho già usata.

In sostanza il discorso è
Abbassare il danno flat di alcuni tank (non tutti) così da fargli veramente scegliere se aggiungere AP o AD oppure difese.

Dany16vTurbo
19-03-2013, 19:35
Magari devi stackare un pò di vita anche tu no?

TheInvoker
19-03-2013, 19:47
perchè dovrei....io vado di attacco e lui di difesa.Entrambi faremo poco danno,per motivi opposti

Se metto + HP,farò meno danno quindi le proporzioni saranno le stesse.

O magari sono proprio gli Items ad essere mal bilanciati,fornendo ai tank troppe difese.

arwar
19-03-2013, 19:56
Io invece trovo che con 110 champions hanno fatto un ottimo lavoro con il bilanciamento.

Per sopravvivere ai tank devi saperti posizionare e comprare hp; se sei fiddato i soldi li hai. Comunque dipende dal luoro ovviamente.

Hai messo l'esempio di fizz. Il suo scopo è assassinare una persona ed andare via dal fight. E sprecare i cd su volibear è inutile e controproducente perchè avrai uno svantaggio nei successivi 10 secondi se non lo uccidi.

TheInvoker
19-03-2013, 20:06
Hai messo l'esempio di fizz. Il suo scopo è assassinare una persona ed andare via dal fight. E sprecare i cd su volibear è inutile e controproducente perchè avrai uno svantaggio nei successivi 10 secondi se non lo uccidi.

Era un esempio appunto...metti che lo incontri girando quando la mappa è libera oppure che in un TF rimanete solo tu e lui dopo tutto il combattimento
Devo potermela giocare,e chiaramente non prentendo di ucciderlo in un giro di skills,ma pretendo che lui non mi faccia troppo danno mentre io aspetto i CD visto che lui avrà preso items difensivi.
In pratica in 20 secondi lui dovrebbe farmi un tot di danno diluito nel tempo mentre io magari in 2 burst...ma alla fine deve essere lo stesso.

!fazz
20-03-2013, 08:36
mi pare logico che un assassin non possa asfaltare un tank e scusa ma
un assassin ha il compito di uccidere in brevissimo tempo il carry nemico un offtank, perchè stai parlando di offtank non di tank uccidere fizz con shen è praticamente impossibile fizz scappa prima

un tank và focussato n vs 1

DFGemini
20-03-2013, 09:03
Riguardo il discorso bilanciamento:
Penso sempre,come già detto pagine fa,che la riot a volte bilanci un pò in base ai pianti sui forum ufficiali e alle Skin in uscita o di maggior successo.
Se tutto fosse bilanciato bene non ci sarebbero champ di serie A e B...e alle volte anche C.
Va benissimo bilanciare in base ai feed dei progamers,ma alle volte la riot va oltre e lo fà per vendere più RP.
Mi sta bene che una Akali shotti un carry, è normale ed è nata per quello, ma non che lo faccia garen con una rotella,senza 1 item d'attacco e tutti item di difesa e HP....non si possono vedere certe cose se parliamo di bilanciamento fatto bene.ed è solo il primo esempio che mi viene in mente....

Purtroppo la riot dalla season 2, imho,ha perso un pò il controllo dei fix a favore di una maggiore popolarità/vendita Skin

GIA131
20-03-2013, 09:44
Riguardo il discorso bilanciamento:
Penso sempre,come già detto pagine fa,che la riot a volte bilanci un pò in base ai pianti sui forum ufficiali e alle Skin in uscita o di maggior successo.
Se tutto fosse bilanciato bene non ci sarebbero champ di serie A e B...e alle volte anche C.
Va benissimo bilanciare in base ai feed dei progamers,ma alle volte la riot va oltre e lo fà per vendere più RP.
Mi sta bene che una Akali shotti un carry, è normale ed è nata per quello, ma non che lo faccia garen con una rotella,senza 1 item d'attacco e tutti item di difesa e HP....non si possono vedere certe cose se parliamo di bilanciamento fatto bene.ed è solo il primo esempio che mi viene in mente....

Purtroppo la riot dalla season 2, imho,ha perso un pò il controllo dei fix a favore di una maggiore popolarità/vendita Skin

Quoto. E poi vanno a nerfare champ che non ne hanno assoluto bisogno e lasciano stare chi invece ne ha effettivamente bisogno.

Crasher89
20-03-2013, 10:11
Quoto. E poi vanno a nerfare champ che non ne hanno assoluto bisogno e lasciano stare chi invece ne ha effettivamente bisogno.

e quelli che nerfano diventano dei vecchi che non sarebbero in grado di lanciare uno sputo a 1 metro da loro.

esempio rengar... prima magari era troppo OP,adesso sembra un disadattato con le stampelle

GIA131
20-03-2013, 11:22
e quelli che nerfano diventano dei vecchi che non sarebbero in grado di lanciare uno sputo a 1 metro da loro.

esempio rengar... prima magari era troppo OP,adesso sembra un disadattato con le stampelle

Per dire: kha è op all'ennesima potenza e ancora lo devono toccare.
Yi AP è una cosa disumana: se lo si trova mid non si può fare niente.

TheInvoker
20-03-2013, 13:55
è quello che dicevo io....cioè che alcuni tank fanno troppo danno anche senza prendere items che lo alzano
Chiaramente non tutti,ma la cosa mi dà fastidio perchè quelli che mi piacciono non fanno danno :D
O forse è proprio per questo che mi piacciono,visto che tendo a preferire i più deboli:parlo di Maokai,Sejuani e Nautilus.L'unico che mi piace e che il suo danno lo fa è Amumu,ma non è paragonabili a Cho e anche Garen

altro discorso:c'è qualche campione che vi piace ma non sapete proprio usare?? Talon...l'ho preso come terzo campione,mi è sempre piaciuto ma la maggior parte delle volte che lo prendo faccio schifo. non fa danno!! cioè lo farebbe pure ma non ha niente per assicurarsi di farlo;inoltre ogni volta che uso la E i minions avversari si ritorcono contro di me facendo una marea di danno,e purtroppo sono solitamente tanti visto che mi tocca giocare sotto torre in quanto farmare contro maghi ranged non è certo comodo.

DFGemini
20-03-2013, 14:18
mi piacciono parecchi jungler (lee sin o jarvan ad esempio) ma il problema è che in giungla sono uno scandalo :asd:
sto aspettando l'offerta della doppia pagina di rune al prezzo di 1 per iniziare ad approfondire questo ruolo(troppo spesso richiesto in ranked)

TheInvoker
20-03-2013, 22:18
Ma quanto è forte kayle?
Il bello poi è che può fare qualsiasi cosa...se lo vedi in lista avversaria non sai dove andrà

Italianduke
21-03-2013, 11:41
Kayle può fare tutti e 5 i ruoli :asd:

Per quanto riguarda i tank/offtank, è (era) questione di focus, ma in season 3 penso che abbiate notato tutti come sia diventata la League of HP, non è raro trovare nel team avversario in late game 4 champions con 4500 hp e pure il carry con warmhog a 3000 hp :asd: Allora lì il focus perde importanza perché anche se uccidi il carry poi ti ritrovi contro 4 bestioni incazzati, mentre se il carry sopravvive ti fa la pentakilll...

Sono in molti a lamentarsi di questa Season e concordo, ormai stackare hp è diventata la norma per tutti, il che rende gli scontri meno interessanti...

Un assassin (come Fizz) deve stare alla larga da Voliber nell'1vs1, a meno che non abbia il 20% di vita Voli ti sbrana in un secondo :asd:, nel caso tutti siano morti e rimaniate solo voi due, non ha senso ingaggiarlo, lascia perdere...

Crasher89
22-03-2013, 12:48
Kayle può fare tutti e 5 i ruoli :asd:

Per quanto riguarda i tank/offtank, è (era) questione di focus, ma in season 3 penso che abbiate notato tutti come sia diventata la League of HP, non è raro trovare nel team avversario in late game 4 champions con 4500 hp e pure il carry con warmhog a 3000 hp :asd: Allora lì il focus perde importanza perché anche se uccidi il carry poi ti ritrovi contro 4 bestioni incazzati, mentre se il carry sopravvive ti fa la pentakilll...

Sono in molti a lamentarsi di questa Season e concordo, ormai stackare hp è diventata la norma per tutti, il che rende gli scontri meno interessanti...

Un assassin (come Fizz) deve stare alla larga da Voliber nell'1vs1, a meno che non abbia il 20% di vita Voli ti sbrana in un secondo :asd:, nel caso tutti siano morti e rimaniate solo voi due, non ha senso ingaggiarlo, lascia perdere...

error! ieri ho fatto una partita con MF e mi son trovato 2v1 contro voli e TF.. li ho devastati e fatta una double!
BT farmata,IE e Phantom... vedi come scendevano bene :)

per un mid basta che ti fai la deathgrasp... un carry fai armor pen.. etc..

non è un grosso problema eh...

arwar
22-03-2013, 12:50
Non so da dove partire :asd:

Partita che davo per persa ai 15 minuti, ma il team nemico throwa alla grande in mid game. Si inizia con 1st blood al nostro blue su jayce (lo fa irelia). Da lì in poi irelia snowballa hard top lane, si teleporta e diva bot, uccide tutti. A 20-25 minuti sta 11-2. Io vinco la lane hard, ma hecarim campera mid, perchè le altre lane erano già snowballate, ed errore mio a farmi trovare fuori posizione morendo un paio di volte.

Al 27° minuto ingaggiano in giungla nostra, piccole schermaglie e fight; irelia fa pentakill; starta il surrend ma non va a buon fine. Dopodichè succede questo: ez si fa prendere da solo a farmare, idem hecarim, idem irelia 2 volte; comeback con baron e inhibitore. Pingo back ma si voglliono fare le torri del nexus, muoiono in 3. Appena si spawna andiamo top, facciamo la inner turret e ci ingaggiano.

Heca prende tutti quelli del mio team, io divo ez e lo oneshotto. Fight 4v5. Flasho nel fight perchè ero fuori range (visto che ez aveva usato l'arcane shift). Q, W, E; i tizi muoiono, ma muoiono anche i miei, e vedo scritto double di irelia. Però poi muoiono tutti e appare pentakill mia :asd:.

GG WP.

Game da schifo. Amo quando la gente trowa così :asd:

http://i.imgur.com/MXLoMmv.jpg (http://imgur.com/MXLoMmv)

Italianduke
22-03-2013, 13:20
error! ieri ho fatto una partita con MF e mi son trovato 2v1 contro voli e TF.. li ho devastati e fatta una double!
BT farmata,IE e Phantom... vedi come scendevano bene :)

per un mid basta che ti fai la deathgrasp... un carry fai armor pen.. etc..

non è un grosso problema eh...

MF non è un assassin.
Gli ADC da soli in late game possono tirare giù da soli ogni tank, soprattutto se hanno skill e item che fanno danno percentuale (come BotrK)

Insomma, il tuo discorso non c'entra assolutamente, ma assolutamente niente :asd:

TheInvoker
25-03-2013, 19:45
TOP Vi vs Shen
JUNGLER Kha vs Lee
MID Diana vs Lux
BOT Annie & Taric vs Vayne & Nidalee

Vi sembra che ci sia una squadra OP?

Pecio84
25-03-2013, 21:20
Annie non è un ADC, quindi a meno che gli altri 3 non abbiano feedato, la seconda squadra stravince, grazie al lategame di Vayne

TheInvoker
25-03-2013, 22:18
Annie non è un ADC, quindi a meno che gli altri 3 non abbiano feedato, la seconda squadra stravince, grazie al lategame di Vayne

16-0 per noi
Annie 7/0/4 Vayne 0/6/0

Cmq a parte questo,l'ho chiesto perchè alla fine Vayne ci ha detto che la nostra squadra era composta da Campioni OP

Badruk
25-03-2013, 22:19
http://f.cl.ly/items/3e3z0R2Y1P0D0h2t0m2M/Screen%20Shot%202013-03-25%20at%2023.08.17.png

No more words. Era una ranked

arwar
26-03-2013, 07:14
http://f.cl.ly/items/3e3z0R2Y1P0D0h2t0m2M/Screen%20Shot%202013-03-25%20at%2023.08.17.png

No more words. Era una ranked

lol 37 cs tristana a 14 minuti. Ma poi, che team comp è? Dov'è il support? :asd:

Badruk
26-03-2013, 07:26
lol 37 cs tristana a 14 minuti. Ma poi, che team comp è? Dov'è il support? :asd:

Tristana e Greaves giocavano a stealersi i minion ( dopo lo steal del role in pick ), kha e akali a chi dare piu' kill. Kha dopo 12 min era fermo a 3 minion, aveva girato 3 volte l'intera mappa per "gankare" e wukong stava quasi buttando giu' la torre. Fatto cio' torna in lane e muore 5 volte di fila contro wu. La sua brillante mente criminale lo spinge allora a comprare boots da cd :sofico:

arwar
26-03-2013, 08:10
Tristana e Greaves giocavano a stealersi i minion ( dopo lo steal del role in pick ), kha e akali a chi dare piu' kill. Kha dopo 12 min era fermo a 3 minion, aveva girato 3 volte l'intera mappa per "gankare" e wukong stava quasi buttando giu' la torre. Fatto cio' torna in lane e muore 5 volte di fila contro wu. La sua brillante mente criminale lo spinge allora a comprare boots da cd :sofico:

Ah quindi kha non era afk; io pensavo di si visti i suoi minion. Cioè non si può proprio vedere. E' come giocare 4v6 (visto che ha pure 5 morti lol).

Ma che division è sta ranked?

Italianduke
26-03-2013, 13:50
Quando in lobby la gente flamma per il ruolo io esco, sticazzi dei 5 minuti o 30 minuti di penalità, è sicuro al 100% che la partita sarebbe frustrante, non ci sarebbe cooperazione e si finirebbe per perdere malamente. Nel frattempo preferisco guardarmi una puntata dei Simpson.

La gente (almeno in Silver/Bronze) è convinta che una volta detto "i'm mid" abbia il diritto sacrosanto di andare mid, e se uno giustamente gli dice di rispettare il pick order comincia a flammare e dire "fuck you, i said i'm mid, i don't care, i'll go mid too" e da lì non può che finire male. Far partire il game con queste premesse è un atto di masochismo.

Altro consiglio, se proprio nessuno esce dalla lobby e il game parte evitate di dire "i'm going to report you", è un modo per incitare il lamer a lamerare ancora di più. Fatelo a fine game in silenzio.

TheInvoker
26-03-2013, 13:53
La gente (almeno in Silver/Bronze) è convinta che una volta detto "i'm mid" abbia il diritto sacrosanto di andare mid, e se uno giustamente gli dice di rispettare il pick order comincia a flammare e dire "fuck you, i said i'm mid, i don't care, i'll go mid too" e da lì non può che finire male. Far partire il game con queste premesse è un atto di masochismo.

Mi è appena successo e chiaramente tutti con "report report"
Poi non capisco cos'ha la gente contro l'heal...se lo prendi sei uno scemo

!fazz
26-03-2013, 16:08
Mi è appena successo e chiaramente tutti con "report report"
Poi non capisco cos'ha la gente contro l'heal...se lo prendi sei uno scemo

beh con il rework dell's3 ormai heal è una spell da support

TheInvoker
26-03-2013, 16:37
beh con il rework dell's3 ormai heal è una spell da support

Io lo prendo per quei personaggi che non hanno un loro heal e non prendo il flash se invece ce l'hanno già
Prendo anche Clarity perchè mi permette di spammare abilità e farmare meglio e magari ostacolare l'avverario

!fazz
26-03-2013, 17:32
Io lo prendo per quei personaggi che non hanno un loro heal e non prendo il flash se invece ce l'hanno già
Prendo anche Clarity perchè mi permette di spammare abilità e farmare meglio e magari ostacolare l'avverario

ma in che ruolo? cmq il flash è praticamente obbligatorio sul 99% dei pg incluso personaggi con blink vari (è praticamente obbligatorio anche su katarina ezreal e ahri tanto per far un esempio) e i pochi a cui non si mette è perchè rendono molto meglio con ghost (shen & olaf i primi che mi vengono in mente)

clarity non la uso mai se ho bisogno di mana/reg vado direttamente di chalice o tog
ps in questi giorni ho preso yorick spettacolare veramente un sustain della madonna, afk farming grazie ai ghoul e il suono della badilata sulla testa del garen di turno è una cosa fenomenale

ps a voi hanno già sbloccato gratis draven e la skin gladiatore?

arwar
26-03-2013, 17:38
ma in che ruolo? cmq il flash è praticamente obbligatorio sul 99% dei pg incluso personaggi con blink vari (è praticamente obbligatorio anche su katarina ezreal e ahri tanto per far un esempio) e i pochi a cui non si mette è perchè rendono molto meglio con ghost (shen & olaf i primi che mi vengono in mente)

clarity non la uso mai se ho bisogno di mana/reg vado direttamente di chalice o tog
ps in questi giorni ho preso yorick spettacolare veramente un sustain della madonna, afk farming grazie ai ghoul e il suono della badilata sulla testa del garen di turno è una cosa fenomenale

ps a voi hanno già sbloccato gratis draven e la skin gladiatore?

Si, l'hanno data a tutti domenica sera.

@TheInvoker: come fai a giocare senza flash? Cioè se ti gankano sei morto e hai automaticamente perso la lane °_°.

Io l'unico champ in cui non userei flash e fizz, ma anche li, prefersco avere una excape in più. Parlo da mid player ovviamente, dove i champ usati sono di solito squishy. Con il top uso ghost su olaf, vlad e singed. In tutti gli altri il flash è d'obbligo.

Clarity è, secondo me, una spell inutile. I problemi di mana non esistono, a meno che non si spammino le skill ad ogni cd (il che ovviamente è una cosa che non dovrebbe essere fatta). Se proprio ho problemi di mana mi porto 2 pozze blue allo start e via (in mid e top; in bot lane non ci penso nemmeno, tanto harrasso di auto attack).

Pecio84
26-03-2013, 17:39
Ma Draven è gratis per sempre o ce lo levano tra un pò?