View Full Version : [Thread Ufficiale] League of Legends
ma se parlavo dell'ultima persa...
sry oggi sono cecato io infatti il discorso non mi tornava :D
Tommella
16-05-2014, 19:13
è normale comunque che quando si giochino gli assassini si cerca la kill. è proprio nella loro natura :D. se anche per prendere qualche kill ne dai alcune all'avversario non è affatto un problema visto che alla fine scalerai sempre meglio te.
TheInvoker
16-05-2014, 20:05
è normale comunque che quando si giochino gli assassini si cerca la kill. è proprio nella loro natura :D. se anche per prendere qualche kill ne dai alcune all'avversario non è affatto un problema visto che alla fine scalerai sempre meglio te.
no no aspetta....si che è un problema se la kill la dai alla lane avversaria da jungler e il tuo mid rimane li come un fesso con al massimo un assist
no no aspetta....si che è un problema se la kill la dai alla lane avversaria da jungler e il tuo mid rimane li come un fesso con al massimo un assist
si ma cmq tra assist e vantaggio di minion ed exp il mid dovrebbe cmq prendere sopravvento, certo dopo una serie di kill sarebbe meglio che le kill vengano lasciate ma cmq non è un problema 15 minion sono una kill
Il punto è anche questo, un Neo che usa Kha Zix sa che è meglio prendere e dare una kill al suo avversario, perchè lo outscalerà, per cui se è vero che il suo avversario avrà più gold di me che sono 0/0/0 nella mia lane bello tranquillo, è anche vero che Kha ne avrà ancora di più e soprattutto li sfrutterà meglio quasi sempre.
Abbiamo bisogno di uno, che di norma è il jungler o il mid, che abbia possibilità di ragionare sulla mappa e tenga i tempi, così da chiamare le giocate, il TP del top, quando fare il drago, se non c'è possibilità di farlo
Esattamente, con khazix, sopratutto early, devo essere aggressivo, perché se prendo un piccolo vantaggio all'inizio, ogni situazione dove counter ganko, vinciamo i vari 2v2, 3v3, bloccando il jungler avversario.
Io tengo TUTTI i tempi, finché il drake viene wardato, vi diro' come ho sempre fatto in chat, quanto manca al drago, e di conseguenza ci organizziamo.
Per chi fa il jungler quando non lo faccio io, (fino ad ora solo invo, dunque mi rivolgo a te per ora) prendete o date i buff APPENA rinascono, io quando non sono jungler li pingo una volta appena nascono perché ho il timer, poi in 2 partite dove eri jungler, spawnava il blu e te anche con il ping continuavi il tuo giro di farm dalla parte del red, e dopo 3 min lo prendevi/davi, una volta è rimasto in piedi per 5min, e questo significa perdere un blu, perché se si prendeva subito ne rinasceva un altro, e io purtroppo early da solo senza smite ci metto 10min a farmi il blu e poi devo recallare.
Ma non mi interessa
Io gioco quelli che mi piacciono a prescindere
In questo momento Udyr top,Nocturne jungle,Malzahar mid....bot meglio che nn vado
Il discorso del giocare quello che piace ci puo' stare, si tratta sempre di un gioco e giochiamo per divertirci, pero' PURTROPPO la meta è quella che è, e IGNORARLA porta solo svantaggi direi quasi a tutto il team, l'unico vantaggio che porta è la felicità del giocatore che picka questi champ, ma non aiuta di certo la squadra.
Poi Udyr e Noc che fino a 3settimane fa erano completamente fuori meta e mai pickati, rinascono grazie al FF, e tu ti rifiuti di giocare questi 2 champ AA BASED con wriggle..Poi ti trovi un' altro champ che usa FF nell' altro team (shyvana) e con 200cs ci uccide tutti con un paio di colpi mentre te con Noc oltre all'ulti non hai utilità perché danni non ne fai in confronto a lei.
In poche parole, se ti piacciono cosi tanto ci sta giocarli i champ fuori meta, ma almeno buildali seguendo la meta che porti vantaggi a tutto il team.
nn sono io quello che ha il 90% delle partite con lo stesso campione ;)
Guarda, io fidati che mi giocherei i miei champ jungle strani piu che volentieri, come akali e kayle, pero' purtroppo so che sono champ rischiosi, se parto male è finita, invece se facciamo team ranked, e voglio vincere, prendo il champ con cui so di poter vincere indipendentemente da come parto, perché 2 kill con kha e sono tornato in partita, e khazix per quanto tu non voglia capirlo è un jungler da God Tier, in questa meta solo altri 2 champ sono al suo livello in jungla, e sono lee sin e panth, visto che per la meta corrente girano jungler aggressivi early, questi 3 champ possono decidere la partita nei primi 10-15 min se gankano giusto, dunque se è disponibile, perché non prendere uno dei migliori jungler disponibili? è come avere a disposizione di ogni gara una ferrari e una panda, e non scegliere ad ogni gara la ferrari..
Dobbiamo poi trovare un " equilibrio di gioco":c'è chi cerca le kill(Neo),chi vuole farmare(Invo),chi vuole gli obiettivi (io e Pecio)
Per chiarire un po' la storia del ''cerco le kill'', confermo, cerco le kill PER la squadra, gank ad ogni occasione andando all in se vedo la possibilità, io non sto li a last hittare il nemico per prendere io la kill, io vado all in, sperando che il nostro laner segua l'azione, e la SQUADRA ottiene la kill (+450g di squadra, 300 kill, 150 assist), poi a dipendenza di come è andato il gank, capita che la kill la prenda o il jungler o il laner, io quando posso lascio la kill sui gank se sono sicuro che il laner riesci a capitalizzare.
Il farm è alla base di tutto. Ricordate orianna. farm mostruoso,non sono mai morto,poi a livello 10 le bastava che WW mi bloccasse per 2 secondi (col danno) per scoppiarmi da 0 a 100
Neo non può fare il jungler. Lui vuole gli assassins,vuole le kill per dire "oh guarda quante ne ho",e non serve comunicare al microfono per sapere che se hai 400 HP e ti tuffi sotto torre muori...hai preso la kill?? wow si ma già ero sotto 1-0 per colpa mia se poi poi me lo mandi 2-0 così gratis non venirmi a dire "stavo tankando la torre tu sei ranged" quando già ero al limite del range prima che entrambi flashassero verso la torre...e non mi dire che vuoi tankare con 400HP
Anche giocando mid,si prende molte kill ma a volte gli capita anche di darne parecchie,e uno che nella sua lane è 1-0 0-0,se trova un nemico 5-7 ci perde perchè ha cmq più gold (a meno che non gli ha anche limitato il farm)
Il ping nei gank OK,ma almeno io li comincio....non sto li ad aspettare che le lanes si prendino il danno e poi zac ecco che ganko per prendermi la kill
Allora, andiamo per ordine, concordo, il farm è alla base di tutto, io voglio gli assassin? io voglio i migliori jungler per vincere della meta corrente, e questo giro, si tratta degli assassins, la storia del fatto che voglio le kill è tutto nella tua testa, io ganko e vado fino in fondo, capita di prendere la kill ma quando la kill è evidente mi sembra di averla sempre lasciata nei gank.
Con khazix non importa quante kill do' al mio laner, finché io ne ho piu di lui, sarà indietro di farm e di exp, e le volte che sono morto è perché mi ha sorpreso il loro jungler, è ovvio, piu sono grosso e piu gankano mid.
Poi per il fatto che io aspetto a gankare per prendermi la kill, è un altra cosa che pensi tu, l'engage DEVE farlo il laner se il jungler non ha hard cc, perché se tu fai l'engage, io ganko, lui quando inizia a scappare ha già perso gli hp del tuo engage, dunque easy kill, se il jungler ganka prima, molto probabilemente inizierà a scappare appena mi vede e difficilmente lo killeremo, tu hai l'abitudine di prendere e gankare, spesso facendo solo spaventare l'avversario, immagina se prima di entrare pingi, aspetti che la lane sia pronta e faccia l'engage, e poi entri e aiuti a killare.
e ora la famosa storia del mio dive su yasuo:
Se tu avessi seguito l'azione, sarebbe stata una kill (TUA), e un assist (MIO), e NESSUNA morte.
Ora ti spiego perché:
http://i.imgur.com/udsjWozl.jpg (http://imgur.com/udsjWoz)
Prima di tutto, non avevo 400HP, ma quasi il doppio, 720 HP (piu di 2/3 di vita), dunque quando ho flashato sotto torre, potevo tankare 4 colpi e morire, oppure 3 e sopravvivere, tu hai avuto 4 secondi per fa un' unica cosa, fare 2 passi in avanti, e mettere IGNITE. Tu sei rimasto a guardare poi per girarti e andare indietro.
Analizzando l'immagine, io quando ricevevo il secondo colpo di torre, tu potevi aver già messo l ignite, e io sarei uscito dal range di torre con piu di 1/3 di vita ancora, mentre sono rimasto sotto ad aspettare per 4 secondi tankando tutto, mentre te guardavi.
Era cosi difficile mettere ignite? Il range è grande quando la E di khazix evoluta praticamente, 2 passi bastavano,
e questo era quello che dovevi fare per seguire la mia azione, ma ANCORA meglio, se realizzavi prima che yasuo muore in un gank con la ulti di WU, e mettere ignite APPENA ho fatto partire la mia ulti (yasuo ha flashato dopo, visto che c è il knock up della mia ulti), e sarebbe morto dopo che ho flashato sotto la torre e avrei preso solo 1 colpo di torre e GG.
Non sono le kill a vincere la partita, ma gli obiettivi e la pressione che si applica sulla mappa. Tenere le wave pushate in mid game, quando si inizia a gruppare, è fondamentale per mettere pressione e forzare i fight in superiorità numerica.
come non quotare
Prendere un amumu è così brutto?
io ho giocato tantissimo amumu e lo gioco bene, 6 mesi fa.
per quanto sia un champ che mi diverta, se il jungler nemico è sveglio, IN QUESTA META, sei morto in jungla, ti counterano che è una bellezza.
Se io faccio jungler e ho khazix, e giochiamo contro una squadra che ha amumu, fidati che quell' amumu non potrà farsi due campi senza aver paura di essere counter junglato, e mi feedero' su di lui.
Ma amumu non è il jungler più semplice della storia,per quanto sia uno dei primi: devi saper usare bene la sua Q,piazzare bene la R,saperci junglare un minimo sapendo in cosa puoi spingerti etc.
Nel meta attuale ci può stare,ma con molti champ che girano adesso se viene beccato in giungla pre-6 sono probabilmente dolori per lui.
Insomma possono essere tante le motivazioni che portano il jungler del team a non scegliere amumu.
esattamente
e quindi?? tutti i campioni hanno delle debolezze,anche quelli presi sono per collezionare kills
ripeto, non cerco di collezionare le kill, cerco di far vincere la squadra.
infatti l'ultima partita (persa) aveva + di 20 kill ma noi eravamo scarsi.
Basta fare un attimo di focus per gli avversari
http://i.imgur.com/NhVtKpRl.jpg (http://imgur.com/NhVtKpR)
Anche qui dici cose non vere, purtroppo per te tengo tutti i replay, la partita a cui ti riferisci, prima di tutto non è stata l'ultima persa, ma la penultima, l'ultima avevo fizz mid.
Poi, non avevo + di 20 kill, ho finito la partita con 16 kill, e se con ''noi eravamo scarsi'' intendi che mi sono preso tutte le kill e dunque tutti i soldi, e se focusanno me è finita, anche qui non è vero, come vedi dall'immagine, quando mancavano 5 minuti alla fine della partita, eravamo sotto di due inib, dunque a 35 minuti di gioco, avevo 700 gold piu di te e 1200 gold piu di Ashe, dunque spiegami come dopo 35 min di gioco avendo praticamente gli stessi gold puoi dire che voi eravate scarsi ..
comunque, per concludere, come squadra miglioreremo soltanto con l'esperienza, continuando a giocare insieme, eventualmente i vari componenti si abitueranno agli stili di giochi degli alleati, e automaticamente miglioreremo come squadra.
Infine non sono d'accordo quando si dice che io e invo ''litighiamo'', non lo considero tale, a entrambi piace dire la propria dunque ci scambiamo le nostre opinioni diciamo :D io se dopo un azione scrivo in chat tipo ''potevi seguire l'azione'', non è per dirti : brutto noob perché non hai seguito, ma è un semplice commento che ti fa capire che quando ganko sono aggressivo, cosi per la prossima volta lo sai e segui l azione, perché fidati, è raro che mi butti all in se non sono sicuro di riuscire ad avere la kill ed uscirne vivo!
Per il resto basta piangere sul latte versato :D siamo ancora tutti noob e dobbiamo migliorare insieme, giocando e conoscendo gli stili di gioco degli altri, cercando di addattarsi piu che criticarli, cosi eventualmente miglioreremo e saliremo :)
ps: stasera dopo le 23 dovrei esserci!!
si ma cmq tra assist e vantaggio di minion ed exp il mid dovrebbe cmq prendere sopravvento, certo dopo una serie di kill sarebbe meglio che le kill vengano lasciate ma cmq non è un problema 15 minion sono una kill
quello che continuo a dire, se io ganko e metti che prendo anche la kill, chissene frega, sopratutto all'inizio, il tuo jungler parte bene, migliori gank futuri, tu prendi la metà per l'assist, e SOPRATUTTO, ti fai 1 minuto di free farm e exp, e facilmente recuperi i 150g che non hai preso, ottenendo anche un vantaggio di exp
[Kommando]
16-05-2014, 20:50
Con cosa registrate i game?
;41101208']Con cosa registrate i game?
lolreplay :)
TheInvoker
16-05-2014, 21:18
1) io buildo quello che voglio:CDR per l'ulti di NOC è molto utile e lui è un mangia mana quindi meglio la spirit stone in jungla
2) ok avevi + vita,quindi potevi benissimo tornare indietro e invece hai visto lui con pochi HP e volevi a tutti i costi la kill....io non mi tuffo sotto torre. avrei potuto benissimo ucciderlo dopo
3) infatti intendevo la partita con Fizz,non è stata l'ultima che abbiamo perso?
1) io buildo quello che voglio:CDR per l'ulti di NOC è molto utile e lui è un mangia mana quindi meglio la spirit stone in jungla
2) ok avevi + vita,quindi potevi benissimo tornare indietro e invece hai visto lui con pochi HP e volevi a tutti i costi la kill....io non mi tuffo sotto torre. avrei potuto benissimo ucciderlo dopo
3) infatti intendevo la partita con Fizz,non è stata l'ultima che abbiamo perso?
1) certo, builda quello che vuoi, ma se tutti i PRO del mondo buildano Wriggle su questi champ, un motivo ci sarà.
2) ma è tanto difficile dire:
ok avevi piu vita, AVEVO tutto il tempo di venire sotto torre, SENZA prendere danni visto che la tankavi tu, e PRENDERMI una FREE kill visto che era gia indietro di 10+ cs e sono morto 1v1 come un pollo (sei morto perché hai voluto farti una wave in piu prima di recallare, con metà vita, yasuo ovviamente è tornato in lane, e bam)
oppure
ok avevi piu vita, quando hai gankato, e hai fatto l'ulti, vedendo yasuo a 15% di vita, PRIMA che flashasse, avrei dovuto mettere ignate, e sarebbe stata kill e io avrei preso solo 1 colpo di torre
questi sono i due scenari corretti in cui poteva andare quell'azione, fare l'ulti e lasciarlo andare via con 170 hp, quando hai ancora l'ignite che fa 180 danni, NON ha senso, sopratutto visto che nessuno dei due sarebbe morto
3) si, quella con fizz è stata l'ultima, allora ancora peggio se intendevi quella, li ho finito con 10 kill, ben lontano dalle 20+ che dici, e non ero per niente feedato, eravamo tutti li, vai a vedere le stat, dunque non so di cosa parli :)
TheInvoker
16-05-2014, 21:39
e magari tu invece vedendo che io non vengo sotto torre potevi tornare indietro visto che avevi più vita di quello che mi ricordavo no?
io sono morto perchè ha schivato la mia ulti ed è stato un caso, visto che non è uno skillshot ma appare in tempo 0,mentre io la facevo lui stava cliccando sulla W e mi ha fregato. Ma mica ho detto niente per quello. Se fallisco da solo,fallisco da solo. Essendo 0-1 arrivi tu che gliene dai un'altra....non è come essere 5-0 e allora vabbe...
DFGemini
16-05-2014, 21:39
1)il problema è che al momento,con l'introduzione del FF,qualsiasi jungler da AA(udyr,xin,nocturne etc) DEVE quasi necessariamente essere buildato così,perchè sovrasta in questo modo qualsiasi tank,distrugge il carry se lo prende e ha un sustain infinito a momenti.
per intenderci se tu jungler senza feral becchi quello con il feral che ti counterjungla probabilmente sei morto,anche se di base saresti superiore,semplicemente perchè al momento quell'item è il meglio offerto per i jungler.se l'hanno introdotto perchè non utlizzarlo?
2)vedendo quello screen(in partita non ho visto nulla ma solo letto la chat) l'all in effettivamente ci stava,ma c'è un problema di base:avete tentato il dive con 2 player senza microfono,perciò comunicazione dimezzata(se si esclude il ping).immagino che se fosse stati con microfono entrambi in quel momento Neo avrebbe detto "segui,killa,ignite e AA,tanko io" e tu "fermo non me la sento" e alla fine non crepava nessuno.purtroppo questo,come già detto da Neo giustamente,fà parte dello stile di gioco personale e solo giocando possiamo imparare a conoscerci meglio sotto questo aspetto,agendo di conseguenza
@Neo:te prego elimina quello screen con Ashe:non ho ben capito cosa sia successo in quella partita,ma uno score così ORRIBBBBBILE non mi capitava penso dal lv 15 :asd:,me vergogno
Vogliamo parlare dei miei 42 minion a quasi 10 minuti con shen? :help:
@Neo:te prego elimina quello screen con Ashe:non ho ben capito cosa sia successo in quella partita,ma uno score così ORRIBBBBBILE non mi capitava penso dal lv 15 :asd:,me vergogno
invece ti diro' che quello screen è illuminante, ti fa capire che uno score come:
1/8/7 equivale in termini di gold ad uno score di 6/4/2,
quello che conta è il farm, dunque questo dimostra ulteriormente che anche se non si riceve la kill, ma l'assist piu la possibilità di farmare liberamente, si fanno gli STESSI gold..
DFGemini
16-05-2014, 23:15
invece ti diro' che quello screen è illuminante, ti fa capire che uno score come:
1/8/7 equivale in termini di gold ad uno score di 6/4/2,
quello che conta è il farm, dunque questo dimostra ulteriormente che anche se non si riceve la kill, ma l'assist piu la possibilità di farmare liberamente, si fanno gli STESSI gold..
eh ok,tutto quello che vuoi....ma sempre 1/8/7 stavo :muro: ,manco fossi il supp del team...:stordita:
eh ok,tutto quello che vuoi....ma sempre 1/8/7 stavo :muro: ,manco fossi il supp del team...:stordita:
manco
io stavo 1-2-8 prrrrrrrrrrr:D :D :D
Italianduke
17-05-2014, 01:19
10 perse di fila, e adesso ho in team amumu jungler senza smite :rotfl:
Questo dopo almeno un 70& di win nelle ultime 20 partite.
Eh ma il matchmaking è casuale. Stocazzo, quando si ha un win ratio troppo alto in un determinato periodo ecco che magicamente si comincia a perdere malamente :asd:
DFGemini
17-05-2014, 01:43
http://l3.yimg.com/bt/api/res/1.2/nxPlwl8nNggDRp7qirBPow--/YXBwaWQ9eW5ld3M7Y2g9MzYwO2NyPTE7Y3c9NjQwO2R4PTA7ZHk9MDtmaT11bGNyb3A7aD0zNTU7cT04NTt3PTYzMA--/http://media.zenfs.com/it_IT/Sports/Eurosport/293405-12357645-640-360.jpg
e finalmente,alle 2.00 di notte,dopo una partita persa male causa troll (il mid ha rosicato perchè top Lee si era feedato e ha iniziato a flashare sui minions,pushava da solo facendosi uccidere etc) che mi ha portato sul 2-2......GOLD V:ubriachi: :winner: :cincin:
non ci speravo perchè la terza e decisiva per la promo l'ho giocata fuori ruolo (supp,decisamente difficile dovendosi affidare completamente al team così),ma alla fine è uscito fuori un partitone da parte di tutto il mio team.
e finalmente sto scoglio che avevo dalla scorsa season(bloccato in silver I) è superato.
una pacca sulla spalla anche a Neo che,demoralizzato dalla composizione del nostro team in fase di pick,mi ha convinto a giocarla comunque(io volevo farla quittare e cercare qualcosa di meglio).grazie ancora di avermi assistito:friend: :vicini: :mano:
1
Eh ma il matchmaking è casuale. Stocazzo, quando si ha un win ratio troppo alto in un determinato periodo ecco che magicamente si comincia a perdere malamente :asd:
credo che il sistema,in questi casi, ragioni con "caspita che win streak,forse questo è davvero di un'altra lega,mettiamolo con gente che ha mmr basso e vediamo come se la cava:se davvero bravo e superiore vincerà cmq".
ed è così che nascono i primi match delle lose streak :(,oltre ad un problema personale di testa e attenzione che nasce dopo troppe sconfitte
manco
io stavo 1-2-8 prrrrrrrrrrr:D :D :D
infame :asd:
GG!
Scusa per la partita precedente, non facevo così schifo dal 1987 veramente...
Ora è evidente comunque, in gold V solo niubbi :sofico:
gg! chissà quale skin daranno quest'anno
DFGemini
17-05-2014, 10:22
GG!
Scusa per la partita precedente, non facevo così schifo dal 1987 veramente...
Ora è evidente comunque, in gold V solo niubbi :sofico:
Ma onestamente avevi colpe limitate:a quanto ho capito quel Lee sin era davvero bravo,presa la prima kill ha sfruttato il vantaggio e ha iniziato a farne altre.da lì poi ha avuto un effetto snowball devastante e il cercare di darti una mano tra mid e jungler (morti nell'impresa) ha solo peggiorato le cose.giustamente poi vinta la top ha iniziato a fare roaming e ha vinto da solo.Heimer che rosicava, flammava e trollava si commenta da solo peró....li mortacci suoi
gg! chissà quale skin daranno quest'anno
Spero un ADC a sto punto:hanno fatto un supp, un jungler e un top/jungler.essendo il mio ruolo non mi dispiacerebbe :sperem:
[Kommando]
17-05-2014, 11:37
http://euw.leagueoflegends.com/it/news/game-updates/player-behavior/miglioramenti-riguardanti-il-tribunale
Si organizza qualcosa nel tardo pomeriggio?
DFGemini
17-05-2014, 17:03
Si organizza qualcosa nel tardo pomeriggio?
io sto studiando,però stasera dovrei esserci
Io per oggi non ci sono, ci becchiamo eventualmente domani sera
se volete io ci sono anche adesso sono con lo smurf al livello 23 se va bene sennò gioco col lv 30 :)
Bella li ragazzi, dovrò chiedere anche io una mano per salire
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
GG's per ieri :sofico:
Mi dispiace solo che alla fine barrett non abbia giocato, ma ci rifaremo presto sicuramente ;)
Già 4 su 5 con microfono ci si capisce meglio che solo in 3, prima o poi saremo tutti spero, morosa di Neo permettendo :sofico:
Ancora parecchio da migliorare la comunicazione, le chiamate, il giocare per obiettivi, serve il classico "shoutcaller" e soprattutto parlare meglio coi compagni, ogni tanto vedevo il nostro Top scappare via da 2-3 avversari senza averlo comunicato, magari avremmo potuto tagliare la via di ritorno agli avversari o prendere un drago\torre bot nel mentre...giusto per fare un esempio...o chiamare gli ingaggi senza essere tutti quanti attorno (e io mi butto dentro e schiatto in 0,2s)
Per intanto, siamo saliti di 2 leghe in un colpo solo, forza :sofico:
Portocala
19-05-2014, 09:19
"Shot caller" ;)
Di solito è il mid o il jungler con una map awareness molto sviluppata.
Carine le partite di ieri :D.
Invo non capirò mai perchè usi ghost e non flash anche su champ che necessitano flash :D
complimenti per il B2 :D
io purtroppo ero via per il we e sono tornato tardissimo, np
TheInvoker
19-05-2014, 11:10
Carine le partite di ieri :D.
Invo non capirò mai perchè usi ghost e non flash anche su champ che necessitano flash :D
tipo chi?
lo uso per i jungler,per scappare o inseguire
Ghost ha un CD minore e serve di più nei gank
Se faccio il jungler di solito non mi interessa morire,mi butto in mezzo e faccio il mio dovere senza tirarmi fuori,visto che di solito uso tanks,a parte Nocturne,la cui build può cambiare a seconda delle partite
Dany16vTurbo
19-05-2014, 11:21
Contando che è da quando è iniziata la S4 che gioco solo aram non mi lamento :asd:
tipo chi?
Se faccio il jungler di solito non mi interessa morire,mi butto in mezzo e faccio il mio dovere senza tirarmi fuori,visto che di solito uso tanks,a parte Nocturne,la cui build può cambiare a seconda delle partite
Non sono d'accordo.
Flash ti salva la vita e ti avvicini istant al nemico, evitando i suoi tempi di reazione. Con ghost tutto questo non ce l'hai.
Però vabbè gioca come vuoi :D
tipo chi?
imho nei gank flash è meglio di ghost sul 99% dei pg, ok che fai meno strada ed ha un cd maggiore ma il riposizionamento istantaneo salva le chiappe in parecchie occasioni
poi non so con che pg giocavi ma io uso ghost praticamente solo su 2 pg yi e shen
TheInvoker
19-05-2014, 11:45
imho nei gank flash è meglio di ghost sul 99% dei pg, ok che fai meno strada ed ha un cd maggiore ma il riposizionamento istantaneo salva le chiappe in parecchie occasioni
poi non so con che pg giocavi ma io uso ghost praticamente solo su 2 pg yi e shen
Non sono d'accordo.
Flash ti salva la vita e ti avvicini istant al nemico, evitando i suoi tempi di reazione. Con ghost tutto questo non ce l'hai.
Però vabbè gioca come vuoi :D
se lui usa la sua escape dopo il tuo flash l'hai praticamente sprecato. Con Ghost invece lo riacchiappi
Nei gank è utile in effetti solo per chi ha altra fonte di velocità (ma sono molti...Udyr e Rammus diventano dei missili)
Inoltre altri jungler che uso tipo Sejuani e Vi hanno la Q che può servire come escape in jungla per attraversare i muri. Nei ganks vado all in,non i serve l'escape,perchè si presume che siamo 2v1
Portocala
19-05-2014, 11:46
Con Ghost puoi scavalcare muri per salvarti le chiappe o per inseguire qualcuno che l'ha usato? :asd:
Su jungle Yi tutti consigliano teleport :confused:
TheInvoker
19-05-2014, 12:21
Con Ghost puoi scavalcare muri per salvarti le chiappe o per inseguire qualcuno che l'ha usato? :asd:
Su jungle Yi tutti consigliano teleport :confused:
No,per quello uso le abilità
Se stasera si fa ci sono sicuro è.è
Però per la comunicazione posso usare il cell, ma se non avete skype non se fa niente, non ce la app di teamspeak, cioè cè ma puoi vedere solo chi è online, vi iscrivete veloce e comunichiamo :p , su pc non cielo il micro.
Dany16vTurbo
19-05-2014, 14:46
Sia su android che su ios c'è l'app di ts3 dove puoi parlare, ma forse è meglio evitare :D
TheInvoker
19-05-2014, 15:40
arriviamo al blu e ci sono già i nemici...Abbiamo perso il blu ma non è morto nessuno
Akali inizia a insultare "idiot" di qua e di la (io ero jungler) come se fosse colpa mia se hanno invaso.
Dopo 2 minuti inizia a chiedere aiuto mid. Ma ti pare che vado ad aiutare uno che mi dà dell'idiota per nessuno motivo?
dopo 2-3 minuti inizia anche Draven (poi scoperto che erano in premade) perchè sta sucando bot e dice "i feed because you don't gank",poi guardo lo score di shaco (che aveva invaso anche dopo e avevamo ucciso (ks di akali quando lo stavo ammazzando ma vabbe) e il punteggio è 1/2.
Ora mi puoi dire che stai prendendo le mazzate bot (e pure Jax top) per colpa mia se il jungler avversario ha 0 assists?
Sia su android che su ios c'è l'app di ts3 dove puoi parlare, ma forse è meglio evitare :D
Windows Phone è.è
arriviamo al blu e ci sono già i nemici...Abbiamo perso il blu ma non è morto nessuno
Akali inizia a insultare "idiot" di qua e di la (io ero jungler) come se fosse colpa mia se hanno invaso.
Dopo 2 minuti inizia a chiedere aiuto mid. Ma ti pare che vado ad aiutare uno che mi dà dell'idiota per nessuno motivo?
dopo 2-3 minuti inizia anche Draven (poi scoperto che erano in premade) perchè sta sucando bot e dice "i feed because you don't gank",poi guardo lo score di shaco (che aveva invaso anche dopo e avevamo ucciso (ks di akali quando lo stavo ammazzando ma vabbe) e il punteggio è 1/2.
Ora mi puoi dire che stai prendendo le mazzate bot (e pure Jax top) per colpa mia se il jungler avversario ha 0 assists?
Io odio quando la gente mi insulta, infatti dopo gli disattivo la chat e poi gioco per i cavoli miei senza aiutare sopratutto in normal. :)
/ignore e gioca il tuo game. Fai le call e cerca di far snowballare le lane.
stasera c'è qualcuno per una partitella?
Tra un paio d'ore son pronto a carryarvi in bronzo1, ci siete? :sofico:
:asd: Io forse ci sono ragazzi. Vi contatto in game se ci sono (sempre intorno alle 20.30)
Tra un paio d'ore son pronto a carryarvi in bronzo1, ci siete? :sofico:
io ci sarò un pò più tardi mi sa come al solito
Tommella
19-05-2014, 19:30
se fate qualche normal per passare tempo io sono disponibile :D
DFGemini
19-05-2014, 21:07
ma solo a me non riesce a loggare?non capisco
[Kommando]
19-05-2014, 21:17
anche a me ora
ho provato e anche a me a loggato a fatica ma ha loggato.
ps ho quasi finito qualche minuto e ci sono
Noi siamo dentro, Invo è stato buttato fuori e non riesce a rientrare, bho?
[Kommando]
19-05-2014, 22:28
Braum è bilanciato, meglio nerfare Kassadin.
Portocala
19-05-2014, 23:03
Si dice "better nerf Irelia" :asd:
Bhu ragazzi, amareggiato onestamente. Poca conversazione, 5 soloq che girano, che sarebbe anche prevedibile visto che non siamo sempre gli stessi 5 e che non giochiamo sempre insieme...però veramente pensateci un secondo, anche l'ultimo team, il top avversario era bronzo, la botlane era silver, il mid era silver e jax era gold4...eppure ci hanno fatto il culo a strisce, secondo voi è perchè singolarmente erano più forti?
Quanti draghi in 5 hanno fatto? L'invasione lvl1? Raggrupparsi mid per prendere torri?
Non capisco questa reticenza nel comunicare, a prescindere dagli errori che ognuno di noi fa, io in primis, magari sbaglio chiamate, lasthitto male, entro in trade in cui non dovrei entrare o mille altre cose ma davvero, vi fa schifo parlare? Non ne avete voglia? Vi state sulle balle?
Continuo a ripetere lo stesso concetto, in SoloQ si dice che le wards vincono le partite, ma ancora più delle wards in team le vince la comunicazione, gente mediocre va avanti di 1-2kill, 1-2 draghi e tutto ad un tratto sembrano fortissimi anche personaggi orrendi come il graves o il renekton ultimi apparsi.
Non è utile a nessuno se entriamo in partita, rifacciamo sempre le stesse cazzate e ne usciamo, anche se si vince è solo perchè anche quelli non avevano comunicazione e\o erano talmente ma talmente scarsi da farsi battere da 5 sconosciuti.
Onestamente, io non ho ancora sentito UNA chiamata per una torre o un drago in giusto anticipo (drago up! mentre siamo in 3 lane differenti e loro stanno in gruppo accanto al drago non è una chiamata, è un "si stanno prendendo un drago, guardate che sono bravi") non ho ancora sentito una organizzazione in 3 persone, non dico in 5, per fare un gank combinato o una risposta ad un obiettivo che prendono. Non sento nessuno dire "il loro jungler è qui, potete pushare\mi serve aiuto\potete prendere una torre"
Io almeno gioco quasi sempre bot quindi almeno gioco con un altro, ma quella si chiama duoQ, e mi stanno simpatici sia gemini che barrett, ma posso giocare anche solo con loro eh, in team mi aspetto qualcosa di più coordinato, non tutti mid tranne uno e ingaggiamo, loro pushano e uno pensa di andare back, l'altro è in jungla, il terzo si apposta per assassinare l'adc che non avrà mai speranza di assassinare e gli altri due giocano a battaglia di cazzi tra di loro.
Bho, ditemi voi che pensate, perchè a me sembra chiaro che il problema non è se uno sbaglia l'ulti, l'altro si gioca un campione particolare, il terzo si butta in mezzo ad accoppare gente a costo di morire, il quarto ha una brutta serata e il quinto ce l'ha piccolo e sta a piangersi addosso, l'unico e solo problema è che stiamo ad un team come la merda sta al cioccolato.
TheInvoker
20-05-2014, 00:24
La prendi troppo seriamente,come se dovessi giocare i campionati per soldi.
Uno gioca così per giocare in teoria
Io però mi sono rotto un po' le palle di fare quello che prende sempre le mazzate e poi si sente dire ogni volta "non ho mana" "ho poca vita" ecc ecc
Mica m'è morto il cane, semplicemente gioco per divertirmi e migliorare, perchè se divento più bravo in questo gioco, mi diverto di più e affronto gente più brava e quindi la sfida è più avvincente.
Anche per questo mi piacerebbe più il team della soloq, almeno qui posso parlare e ascoltare, avere qualche strategia od organizzazione che in soloq senza microfono è impensabile etc.
Se invece si fanno sempre le stesse cose, il gioco diventa ripetitivo e tanto vale giocare in soloq almeno affronto altre persone che non si parlano e io e miei compagni faremo errori diversi, tanto per cambiare.
La prendi troppo seriamente,come se dovessi giocare i campionati per soldi.
Uno gioca così per giocare in teoria
Io però mi sono rotto un po' le palle di fare quello che prende sempre le mazzate e poi si sente dire ogni volta "non ho mana" "ho poca vita" ecc ecc
ma io non lo so...ho fizz, se mi butto dentro con il 15% di vita e il 5% di mana, cosa posso fare oltre che MORIRE con te????
non vuoi farmi ritirare fuori di nuovo di replay...te arrivi contro 2 senza nemmeno guardare se ho vita o meno, e pretendi che mi suicidi con te?
ma io non lo so...ho fizz, se mi butto dentro con il 15% di vita e il 5% di mana, cosa posso fare oltre che MORIRE con te????
non vuoi farmi ritirare fuori di nuovo di replay...te arrivi contro 2 senza nemmeno guardare se ho vita o meno, e pretendi che mi suicidi con te?
senza andare a litigare questo è un classico esempio di quello che dice pecio, serve una maggiore coordinazione di team :D
TheInvoker
20-05-2014, 10:16
Io pretendo che non vai a invadere la jungla per prenderti una kill e poi rimanere in mezzo 2-3 avverari che ti uccidono
Quante volte pinghi Help mentre sei invisibile con Akali o cmq in generale??
Però il tuo pingare "help me" vuol dire quindi "vieni a morire al posto mio che tanto ho pochi hp e mentre ti uccidono io scappo"
senza andare a litigare questo è un classico esempio di quello che dice pecio, serve una maggiore coordinazione di team :D
Esattamente.
Peraltro neo si ritrova spessissimo a giocare "da solo" perchè non sappiamo per tempo cosa stia facendo, quindi pur creando magari buone opportunità o facendo una double kill e morendo dopo (quindi lasciandoci 4v3) non possiamo approfittarne.
I ping sono un utilissimo strumento, il microfono o la chat per dire con 1 minuto d'anticipo che cosa si intende fare, anzichè pingare a situazione già avvenuta o compromessa, sono uno strumento ancora migliore.
Vedesi ping top su jax in splitpush, era potenzialmente una buona chiamata, ma al primo ping gli altri 4 stavano già cercando di ingaggiarci e al secondo eravamo in fight.
Con una buona comunicazione avremmo potuto o mandare uno con te e uccidere jax mentre gli altri 3 andavano sotto torre, o lasciare jax top e fare un tf in superiorità numerica. Invece tu non hai potuto uccidere jax e noi abbiamo perso un 4v4.
Ecco perchè sostengo che senza comunicazione non si va avanti.
Ma a nessuno fa piacere organizzare una giocata con 20 secondi d'anticipo anzichè 2, cosí da vederla riuscire?
DFGemini
20-05-2014, 10:44
Non so cosa sia successo ieri(mi ha fatto loggare tardi,poi ho visto che eravate full,ho fatto una normal a caso e staccato),quindi butto giù 2 cose sulla base di quello che avete scritto:
-inutile girarci intorno:servono 5 persone con microfono ATTIVE.capisco le difficoltà che uno può avere(io stesso ogni tanto devo abbassare la voce perché nella foga delle azioni urlo e non me ne rendo conto, per la felicità dei miei che dormono nella stanza vicino :asd:),ma ne abbiamo dannatamente bisogno.
Dobbiamo comunicare agli altri ogni singola cosa che possa essere importante per il game, anche quelle stupidaggini che uno magari non è abituato a chiamare.
Purtroppo c'è molta differenza tra i vari stili di gioco di ognuno ed è necessario comunicare per bene ogni intenzione o idea per portare a casa una partita fatta bene.ripeto è necessario,senza dubito si possa andare avanti anche perché stiamo incontrando difficoltà a bronzo 2 che, con tutto il rispetto,è un livello di gioco abbastanza basso ancora.
Se fossimo tutti diamond V,con una gran consapevolezza del gioco e spirito di adattamento(nelle ranked soloQ non sali senza) si potrebbe pure fare 2 con il microfono e 3 senza,ma noi nell'insieme non ci avviciniamo neanche un pò a quel livello.
-servono 2 persone o,ancora meglio,una persona che coordini tutti necessariamente(il jungler o il supp):obiettivi, fight,engage,gank, SS ...per tutto insomma.
Non possiamo parlare in 5, ognuno con le sue idee e esigenze, e puntualmente failare i teamfight, gli obiettivi o altro.ne serve 1,che deve essere come il vangelo per tutti(certo se chiama una ulti che è ancora in CD allora stà sbagliando lui :asd:,e gli si dice).
È un ruolo di responsabilità e lo capisco:chi se ne fà carico lo fà sia in prospettiva vittoria che errori/sconfitte. Ma non importa: con il tempo si diventa più bravi e si minimizzano gli errori.meglio perdere la partita per una chiamata sbagliata, che può succedere,che perdere senza organizzazione
-più capacità di autocritica: troppo spesso non accettiamo un nostro sbaglio quando gli altri ce lo fanno notare.così non va. Siamo un gruppo e gli altri sono importanti per correggere eventuali nosti errori, senza farne un dramma.
Tutti sbagliamo,basta accettarlo ed essere prima critici con sè stessi che con gli altri.senza fare errori e correggerli non si cresce come gioco e bravura, perciò è importante saper affrontare una critica.
Se uno non è in grado mi dispiace ma quella persona non è adatta ad un team allora.
-l'obiettivo è vincere, misurare la propria skill,crescere di bravura e salire: le ranked servono a questo.se ci si vuole solo divertire allora meglio fare normal.
Perdere una ranked succede e ci sta,non sono drammi, ma perderle male come facciamo noi in alcuni casi(per motivi elencati da 2-3 pagine) non va.
Bisogna migliorare,poco da fare e da dire.
Io pretendo che non vai a invadere la jungla per prenderti una kill e poi rimanere in mezzo 2-3 avverari che ti uccidono
Quante volte pinghi Help mentre sei invisibile con Akali o cmq in generale??
Però il tuo pingare "help me" vuol dire quindi "vieni a morire al posto mio che tanto ho pochi hp e mentre ti uccidono io scappo"
ecco, qua c'è da chiarire subito che il mio ping, serve soltanto per portare la vostra attenzione li, cosi vedete subito che ci sono 2-3 giocatori li con me, e sapete che potete pushare qualcosa d'altro. Quando vado a morire in quei casi, nascondendomi e aspettando, è semplicemente perché mi prendo lo shutdown della kill che sto cercando, puoi se muoio fa niente, ma lo so pure io che se sono in shroud con attorno 3 persone, a meno che abbiamo tresh con la lanterna che mi salva il culo, io sono morto, dunque credimi che i ping non sono per dirti vieni invo a morire con me!
Sta sempre alla persona capire se puo' soccorrere, fightare ecc, io spesso se qualcuno viene preso e so per certo che se arrivo in aiuto non cambia niente, anzi muoio pure io, non ci vado, e questo non vuol dire come hai detto te ieri, che aspetto ad entrare all ultimo per prendermi le kill, ma si tratta solo di rendersi conto se è un suicidio o meno. Bisogna tenere meglio d'occhio la mappa e vedere quando siamo tutti li o meno per iniziare un fight o rispondere ad un engage
Esattamente.
Peraltro neo si ritrova spessissimo a giocare "da solo" perchè non sappiamo per tempo cosa stia facendo, quindi pur creando magari buone opportunità o facendo una double kill e morendo dopo (quindi lasciandoci 4v3) non possiamo approfittarne.
I ping sono un utilissimo strumento, il microfono o la chat per dire con 1 minuto d'anticipo che cosa si intende fare, anzichè pingare a situazione già avvenuta o compromessa, sono uno strumento ancora migliore.
Vedesi ping top su jax in splitpush, era potenzialmente una buona chiamata, ma al primo ping gli altri 4 stavano già cercando di ingaggiarci e al secondo eravamo in fight.
Con una buona comunicazione avremmo potuto o mandare uno con te e uccidere jax mentre gli altri 3 andavano sotto torre, o lasciare jax top e fare un tf in superiorità numerica. Invece tu non hai potuto uccidere jax e noi abbiamo perso un 4v4.
Ecco perchè sostengo che senza comunicazione non si va avanti.
Ma a nessuno fa piacere organizzare una giocata con 20 secondi d'anticipo anzichè 2, cosí da vederla riuscire?
per il fatto di andarmene in giro a zonzo da solo, o è per wardare qualcosa, o è per una kill mirata che porta ad uno shutdown, pero' essendo noob spesso failo alla grande :D
nel caso specifico di ieri, i tf contro di loro 5v5 li stavamo perdendo, dunque la nostra chance è cercare un tf in vantaggio numerico. Eravamo tutti mid (mid nel vero senso della parola, proprio in mezzo alla mappa), mentre loro in 4 erano nei pressi della loro torre mid (quella davanti all'inib) e jax da solo che pusha top.
Io ho pingato jax, ho scritto di andarlo a killare, e ho iniziato ad andare top, per poi accorgermi che avevate iniziato a combattere, ovviamente problema di comunicazione, so benissimo purtroppo che se scrivo in chat, non è ovvio che voi leggiate subito, specialmente in quelle occasioni piene d'azione :(
io direi che quando ci troviamo in situazioni dove fight alla pari non li vinciamo piu, dobbiamo subito iniziare a cercare di recuperare cercando di beccarne qualcuno di loro fuori posizione e poi subito cercare il tf in vantaggio numerico
io proporrei
1) visto che neo è il più esperto e ha più visione di gioco direi che potrebbe gestire lui le chiamate, io mi alleno intanto per poterlo fare alla bisogna (ergo devo almeno mettere il timer sulla chat XD)
sul sacrificarmi per i compagni per me non c'è problema
@tutti e un poco di più in particolare per invo conoscendo il carattere, una cosa che ho imparato giocando a SA, concentrazione e comunicazione sono importanti ergo le discussioni vanno rimandate ai momenti di calma / a fine game ma non nel mezzo del tf :D
pps @neo, visto che tu registri tutti i replay potrebbe essere carino se ce li condividi in modo da fare un debriefing delle partite
Io ieri, ho fatto le prime 2, poi ho visto come gemini che eravate già dentro e sono andato a letto. Serve coordinazione e qualcuno che (potrei farlo io che sono support nella maggior parte delle partite con voi) tiene i tempi.
Per il resto, dobbiamo abituarci a giocare insieme, ognuno ha ancora la sua mentalità e non giochiamo da vero team. :)
io proporrei
1) visto che neo è il più esperto e ha più visione di gioco direi che potrebbe gestire lui le chiamate, io mi alleno intanto per poterlo fare alla bisogna (ergo devo almeno mettere il timer sulla chat XD)
sul sacrificarmi per i compagni per me non c'è problema
@tutti e un poco di più in particolare per invo conoscendo il carattere, una cosa che ho imparato giocando a SA, concentrazione e comunicazione sono importanti ergo le discussioni vanno rimandate ai momenti di calma / a fine game ma non nel mezzo del tf :D
pps @neo, visto che tu registri tutti i replay potrebbe essere carino se ce li condividi in modo da fare un debriefing delle partite
esperto non direi :D l'unica cosa è la visione di gioco, quello lo considero uno dei miei punti di forti, pero' purtroppo non parlando non posso fare le chiamate, e questo mi limita molto, perché se vedo un occasione, non posso stare li a scrivere..dalla prossima settimana la situazione microfono dovrebbe andare meglio visto che saro' a casa da solo :D
cmq come si condividono? perché io semplicemente apro lolreplay, e ho la lista dei miei ultimi game, faccio watch e me lo apre, ma non c'è proprio un file..:stordita:
Dany16vTurbo
20-05-2014, 11:30
lolreplay ha una sua directory
Si ogni replay é un file nella sua cartella che dovrebbe essere in documenti mi pare
Infatti l'unico problema (mica da poco) è che Neo è il piú intraprendente e che guarda di piú la mappa ma anche l'unico senza mai microfono lol :muro:
Per il discorso critiche, avrete sentito me e gemini per esempio quanto ci prendiamo per il culo, ma nessuno sta lí a dire "fai schifo" sul serio, a me non interessa se il mio support mi sbaglia tutti gli hook o se il mio carry sta 50cs sotto l'avversario, mi interessa che si provi a fare di meglio insieme. La skill individuale è piú che sufficiente per andare avanti, la partita o la serata dimmerda capitano e sono giustificabili, il non provare a fare qualcosa di decente insieme non lo è
Infatti l'unico problema (mica da poco) è che Neo è il piú intraprendente e che guarda di piú la mappa ma anche l'unico senza mai microfono lol :muro:
Per il discorso critiche, avrete sentito me e gemini per esempio quanto ci prendiamo per il culo, ma nessuno sta lí a dire "fai schifo" sul serio, a me non interessa se il mio support mi sbaglia tutti gli hook o se il mio carry sta 50cs sotto l'avversario, mi interessa che si provi a fare di meglio insieme. La skill individuale è piú che sufficiente per andare avanti, la partita o la serata dimmerda capitano e sono giustificabili, il non provare a fare qualcosa di decente insieme non lo è
pure io e te diciamo delle belle boiate, la partita con vel kox è stata da ridere ma pesantemente, il blame ad ogni skill che beccava un minion è stato epico XD:D :D
Tommella
20-05-2014, 14:53
era più che un mese che non giocavo ranked visto che non mi piace, soprattutto nella lega dove mi trovo piena di troll. oggi avevo deciso di dargli un'altra possibilità ma credo che per un altro mesetto non le ritocco xD
http://i61.tinypic.com/20fombk.jpg
stavo 4-1 in lane. dopo 8 minuti graves aveva preso già 2 triple bot :(
pure io e te diciamo delle belle boiate, la partita con vel kox è stata da ridere ma pesantemente, il blame ad ogni skill che beccava un minion è stato epico XD:D :D
Ahauahauahauahau sisi, perchè le ulti con Varus? Ahauahauahah
Ahauahauahauahau sisi, perchè le ulti con Varus? Ahauahauahah
tipo 10 secondi dopo il mio laser sparato a caso? :D :D syncro fail 4 da win :D :D
Perchè quella top? Ahahahauah
Perchè quella top? Ahahahauah
io intendevo proprio in quella top abbiamo bruciato 2 ulti a caso in 15 secondi XD
io intendevo proprio in quella top abbiamo bruciato 2 ulti a caso in 15 secondi XD
L'avevamo fatto anche in lane, ti chiamo l'all in, ulto io sul support, ulti pure tu, quello va via a mezza vita e il carry ci aveva fatto i buchi nel mentre :D
L'avevamo fatto anche in lane, ti chiamo l'all in, ulto io sul support, ulti pure tu, quello va via a mezza vita e il carry ci aveva fatto i buchi nel mentre :D
xd
ps chi c'è stasera? solito orario?
xd
Forse io
DFGemini
20-05-2014, 19:01
Io dovrei esserci
xd
Io penso di no, forse sul molto tardi, farò sapere
Io dovrei esserci
Anche perchè mi dispiacerebbe lasciarti solo con questo individuo.
Io stasera arrivo verso le 21.30 se ci siete!
io sono arrivato, 10 minuti e sarò pronto
ps ho già loggato
Io purtroppo sto tardando, dovrei arrivare entro meZz ora
Io, se mi dice culo, spunterò verso mezzanotte o dopo, quindi giocate pure, quando posso mi collego e in caso specto\mi faccio l'ultima se c'è ancora qualcuno
io mi faccio un aram nel frattempo quando siete online organizziamo
Italianduke
22-05-2014, 10:15
Ondata di chat mutate, io non ho giocato per 3 mesi e al mio ritorno mi sono trovato la chat mutata per 40 partite :asd:
Portocala
22-05-2014, 10:39
:asd: Non voglio neanche sapere il mio ban allora :asd:
Italianduke
22-05-2014, 10:44
Se non sbaglio il tribunale è chiuso da un bel po' e la Riot nel frattempo sta utilizzando un sistema automatico che si basa sul numero di report ricevuti senza visionarli :asd:
[Kommando]
22-05-2014, 11:15
Se non sbaglio il tribunale è chiuso da un bel po' e la Riot nel frattempo sta utilizzando un sistema automatico che si basa sul numero di report ricevuti senza visionarli :asd:
Hanno usato il server del tribunale per farci girare l'intero server euw :rolleyes:
pure io 40 partite di ban dalla chat, ma la cosa bella è che in ogni partita 2-3 persone della mia squadra scrivono tutti che sono bannati dalla chat, e secondo me cosi anche per l'altra squadra, che da quando hanno attivato sti ban, è raro vedere qualcuno parlare in chat:D
Italianduke
22-05-2014, 11:30
Hanno chiuso il Tribunal perché era inefficace e adesso stanno pensando a come cambiarlo in meglio.
Nel frattempo hanno messo su un sistema automatico che rileva il numero di report che una persona riceve, e se sono tanti scatta automaticamente la restrizione della chat.
Peccato che in questo modo vengono contati anche i report dei bimbominkia che ti reportano per non aver gankato una lane, o per aver fatto una ks, o per qualunque motivo ridicolo motivato dal loro rage.
Risultato? Mezza popolazione di LoL con la chat mutata.
La Riot può dire quello che vuole, ma sono loro che hanno inventato il tribunale per evitare di vagliare ogni report e scaricare questa responsabilità sulla community, e adesso vogliono farci credere che lo stanno facendo loro? No way :asd:
Portocala
22-05-2014, 11:33
Con tutti i fuck tirati in chat, 40 giorni pure per me allora :asd:
Italianduke
22-05-2014, 11:40
Considera che per il regolamento del tribunale un "WTF" detto dopo una mossa non propriamente geniale di un compagno ha la stessa valenza di un "get cancer, i hope you die, i'm afk" :asd:
TheInvoker
22-05-2014, 13:24
Ogni tanto trollare è divertente :D
Italianduke
22-05-2014, 14:03
Io sono dell'idea che la soloQ non dovrebbe esistere, ma che le ranked siano valide solo per i team. Flame e report praticamente annullati, partite dove si impara veramente qualcosa, e tanta, ma tanta merda evitata.
Così facendo giocare da solo con altri 9 estranei perderebbe di importanza e diventerebbe solamente for fun.
stasera si organizza?? siamo in abbastanza?
TheInvoker
22-05-2014, 19:19
Si io sono in stanza con gli Abba...se vuoi te li saluto
io forse sul tardi tardi
Italianduke
23-05-2014, 14:16
Jarvan jungler che splitpusha quando decidiamo di fare un baron 5vs4 con 2 inibitori nemici distrutti è la cosa più patetica che abbia mai visto in LoL*, ovviamente baron steal da parte di Jax jungler.
*Si piazza dietro un Lee Sin che nel pieno dell'ulti di Fizz usa la sua W su di me Cait ADC. Ero completamente salvo quando con la sua W mi aggancia all'ulti e crepo :asd:
Promo gold4.
1° partita Jinx va 0/3 a 7 minuti e ragequitta dicendo "bb afk" e si disconnette
2° partita "i'm diamond smurf" e il suo premade conferma. Il diamond smurf prende adc cait r sta a 70cs a 15 minuti. Il premade va mid e sta 1/4 a 10 minuti.
Ragazzi sto formattando, ho salvato la cartella del gioco e vorrei sapere se c'è modo di non riscaricarlo tutto usando tale cartella, e possibile?
Promo gold4.
1° partita Jinx va 0/3 a 7 minuti e ragequitta dicendo "bb afk" e si disconnette
2° partita "i'm diamond smurf" e il suo premade conferma. Il diamond smurf prende adc cait r sta a 70cs a 15 minuti. Il premade va mid e sta 1/4 a 10 minuti.
Ieri sera non mi lasciano il supporto e il tizio instant locka lulu nonostante sia contro blitz e Jinx, jinx nemica sta 5-0 in 8 minuti e in late con tipo 12 Kill mi trita in 3 secondi netti un Mundo a piena via sotto ulti
Ps ovviamente lulu Rabadon first item
Tommella
23-05-2014, 19:08
finalmente hanno messo le pagine di rune in sconto... insta-buy :sofico:
finalmente hanno messo le pagine di rune in sconto... insta-buy :sofico:
Ne ho prese 4 :asd: Vediamo se entro il 6 ne riesco a prendere altre 2
[Kommando]
23-05-2014, 19:22
Fino a quando dura lo sconto?
TheInvoker
23-05-2014, 19:38
ero passato in S4 e subito tornato sotto. Non capisco davvero certa gente
Prendo Karma support e il carry si incazza. In pratica voleva Taric o non so chi e voleva anche determinato SS e chiaramente non perdeva occasione per incazzarsi "fucking useless support you picked"
Poi champion's selection,sono secondo prendo wukong,il primo mi chiedo
Wukong top? io..."no"
Ok so me top
Poi mi chiede pure
Wukong jungle? e io...."no"
Al che avevamo quindi Un renekton,un wukong,una caitlyn,secondo voi cosa mancava?? jungler e supp
il quarto prende Diana,e le dico..."guarda che sono io mid"
Nessuna risposta fino alla fine della selezione. in game almeno,dopo un paio di minuti,se ne va a fare il supporto (cosa che le sarà riuscita male senza CC)
Il jungler quindi era Xin,che non è stato aiutato al blu perchè
-io mid melee senza ranged abilities non posso,ho solo coperto
-diana era mid e non ha nemmeno sparato la Q
-caitlyn stava bot per i fatti suoi
Al che mi vedo partire in mid Xin e dare una kill....solo che poi non si è mica fermato,e continuava dire "next time help jungler at blu"
Ora anche a me dà fastidio se non aiutano e non coprono,però al massimo gli dico "you didn't help me,i don't gank your lane" non vado a regalare 15 kills
Poi vabbe sempre che rompono le palle perchè "wukong mid you are crazy,he's not mid" e ti danno del troll
A parte che secondo me è un mid perfetto,ma poi potrò giocarmi chi voglio? Annie e Morgana se le giocavano supporto in passato gli davano dei troll lo stesso,ora è normale
Pant e Wukong in jungla non si vedevano e ora è normale. L'importante è che uno funzioni
Per me puoi giocare supporto Jax Darius e chi vuoi,basta che ti comporti da supporto comprando wards,non farmando e lasciando le kill agli altri
è inutile prendee Morgana e fare full AP senza sighstone e regalare il baron agli altri (ultima partita)
[Kommando]
23-05-2014, 21:27
Se picki roba strana e perdi la lane fanno bene a incazzarsi, altrimenti se vinci di solito se ne stanno zitti
TheInvoker
23-05-2014, 21:32
;41127180']Se picki roba strana e perdi la lane fanno bene a incazzarsi, altrimenti se vinci di solito se ne stanno zitti
Perchè? potrei perdere anche con un altro campione,mica dipende da quello,oppure ci sono campioni che ti danno una vittoria automatica?
[Kommando]
23-05-2014, 21:49
Perchè? potrei perdere anche con un altro campione,mica dipende da quello,oppure ci sono campioni che ti danno una vittoria automatica?
Beh di certo è più un dito al culo Yi o LeBlanc piuttosto che un Heimerdinger.
E se tipo, nessuno gioca Wukong mid un motivo ci sarà.
Poi cmq nelle normal puoi fare come ti pare
TheInvoker
23-05-2014, 21:57
Nessuno giocava Pantheon jungle..che motivo c'era?
In parte i campioni sono scelti perchè "di moda", in parte perchè cambiamenti di oggetti\nerf&buff li rendono più o meno utilizzabili, in parte dal "meta".
Ora è chiaro, se tu giochi un campione che non si vede mai in una data lane, la gente sarà diffidente per buone o cattive ragioni, e se ci perdi sarà più propensa a dartene la colpa.
Il punto è sempre lo stesso, non tutti giocano "per moda" un dato tipo di campione, ma perchè semplicemente in un dato momento è più o meno forte stanti gli oggetti e i campioni contro cui ti ritroverai prevalentemente.
Tempo fa un amumu o uno skarner erano il top in jungla, ora vanno tutti di kha\nocturne\lee\pantheon e quel tipo di jungler non può muovere un dito senza rischiare di morire, anche se non ha ricevuto buff\nerf nè patito in prima persona di cambiamenti agli oggetti, per esempio.
[Kommando]
23-05-2014, 22:48
Erano meta diversi.
Il top in jungla era Nautilus tipo, ora se non sai il jungler avversario è un troll pick
TheInvoker
23-05-2014, 22:58
;41127385']Erano meta diversi.
Il top in jungla era Nautilus tipo, ora se non sai il jungler avversario è un troll pick
ma qual troll pick. Nautilus è un jungler punto e basta....cosa dovrebbe fare? l'adc?
io lo giocherei anche mid,come ho giocato maokai
[Kommando]
23-05-2014, 23:03
Se non sai chi hai contro non puoi fare nulla, becchi un Kha e ti counterjungla per tutta la partita, è per questo che non si vede più.
Io l'ho giocato support ed è divertente, anche top forse potrebbe andare anche se non ha sustain
[Kommando]
24-05-2014, 01:07
5/5/46 con Braum, secondo me è sempre un pelo op questo support, ho letteralmente carryato il game dettando le kill in early game
Non si giocava perchè non c'era il lizard e pantheon non poteva farmare la giungla.
Quell'item gli da il sustain di mana che gli garantisce di pulire la giungla e gankare.
Prima non era possibile
Dany16vTurbo
24-05-2014, 08:15
Tempo fa un amumu o uno skarner erano il top in jungla, ora vanno tutti di kha\nocturne\lee\pantheon e quel tipo di jungler non può muovere un dito senza rischiare di morire, anche se non ha ricevuto buff\nerf nè patito in prima persona di cambiamenti agli oggetti, per esempio.
Amumu ancora lo è, skarner non si usa più da quando hanno nerfato la ultimate e anche dopo il rework non è il massimo
DoraDaemon
24-05-2014, 11:55
amumu è ancora un god tier, ma soffre tantissimo in early. se viene counterato pre 6, fa fatica a tornare in game. al contrario, se riesce a farmare bene diventa devastante. Jarvan IV è stato buffato con l'ultima patch?
Amumu ancora lo è, skarner non si usa più da quando hanno nerfato la ultimate e anche dopo il rework non è il massimo
amumu è ancora un god tier, ma soffre tantissimo in early. se viene counterato pre 6, fa fatica a tornare in game. al contrario, se riesce a farmare bene diventa devastante. Jarvan IV è stato buffato con l'ultima patch?
Ma godtier dove? Sicuramente non a livello professionistico, ed onestamente anche in basso gold amumu (ne avrò visti 2 o 3 in 50 partite) soffre maledettissimamente un qualsiasi jungler come kha/vi/udyr/lee e compagnia che si vedono ogni partita
Dany16vTurbo
24-05-2014, 13:33
Ma godtier dove? Sicuramente non a livello professionistico, ed onestamente anche in basso gold amumu (ne avrò visti 2 o 3 in 50 partite) soffre maledettissimamente un qualsiasi jungler come kha/vi/udyr/lee e compagnia che si vedono ogni partita
Mha, non sono fan di queste cose ma eccoti servito http://www.nerfplz.com/2014/05/2014-champion-tier-list-solo-queue.html
Secondo me è sempre stato ed è tutt'ora un buon jungler, se non lo vedi è solo perchè non di moda, non è che perchè agli LCS giocano tutti assasin il resto fa schifo, gli assasin son difficili da giocare, raramente se ne vedono di capaci, spesso invece se ne vedono di feddati che lategame non hanno idea di cosa fare e sono totalmente inutili.
Che poi "meta" mi fa tanto ridere parlando di livelli bassi, dove non si ha idea di chi focussare, di cosa fare dopo un ace, di quando spawnerà il drago e di quanti se ne son fatti il team nemico....
DFGemini
24-05-2014, 13:47
Onestamente amumu va bene a livelli medio/bassi,oltre no:troppi jungler molto forti nell'1vs1 si vedono in giro al momento.perciò se amumu si trova counterjunglato è triste la storia...e ad alti livelli sanno come bloccargli tutta la giungla ed evitare le sue gank di Q.
Certo in teamfight dice sempre la sua,ma senza giungla e gank rischia di arrivare in mid game malissimo e scoppiare al primo teamfight,nonostante la sua R che porta enorme vantaggio.
Io al momento amo come jungler Vi e Udyr: quest'ultimo in particolare,se gioca bene,porta buone gank etc si ritrova late game ad essere un incubo per il team a avversario.parlo di soloQ o duo.
Ranked 5vs5 i migliori assassin in giungla tutta la vita...
Italianduke
24-05-2014, 14:02
Udyr ha bisogno di farm, e Trick2G ad esempio lo dice sempre che ad alti livelli è praticamente inutile perché fra team organizzati non c'è il tempo materiale per il farm (o meglio, tu farmi e il team nemico si è fatto baron+inhib).
A livelli medio bassi invece è ottimo costruire i team votati al late game ed un Amumu giocato dignitosamente ti cambia le sorti della partita, cosa che ad esempio un Kha feedato, ma squishy potrebbe non riuscire a fare.
Portocala
24-05-2014, 14:23
Jarvan IV è stato buffato con l'ultima patch?
Poca roba, come Malphite. W meno costosa.
Mha, non sono fan di queste cose ma eccoti servito http://www.nerfplz.com/2014/05/2014-champion-tier-list-solo-queue.html
Secondo me è sempre stato ed è tutt'ora un buon jungler, se non lo vedi è solo perchè non di moda, non è che perchè agli LCS giocano tutti assasin il resto fa schifo, gli assasin son difficili da giocare, raramente se ne vedono di capaci, spesso invece se ne vedono di feddati che lategame non hanno idea di cosa fare e sono totalmente inutili.
Che poi "meta" mi fa tanto ridere parlando di livelli bassi, dove non si ha idea di chi focussare, di cosa fare dopo un ace, di quando spawnerà il drago e di quanti se ne son fatti il team nemico....
Ma un momento, siccome un sito dice che sono "godtier" lo sono?
Io dico, a livelli professionistici è inutilizzato per i motivi sopra elencati. A livelli bassi, il meta esiste causa "moda" ergo sia pro che bronzo se un amumu ha contro un kha, ha vita enormemente difficile...ed ecco perchè non è, da quel che vedo sia lcs che nelle mie partite, un godtier ma si e no viable
Poi che non si sappia giocare, errori enormi su tutti i fronti e via dicendo, ok, va bene, ma che c'entra?
Chiaro, se si gioca tra "scarsi" puoi andare anche di teemo jungler e magari vincerle tutte se tu sei più bravo, il che non vuol dire che sia nè la migliore scelta nè una scelta intelligente
edit: non per dire, ma mettono godtier adc Miss fortune e viable jungler Leona, superiore per esempio a Nunu che si vede sempre più rigiocato...i tier non li faccio io sicuramente, ma parrebbe nemmeno loro
TheInvoker
24-05-2014, 16:52
Sono l'unico a non capire una mazza nei Team Fight??
Intendo proprio graficamente, Troppe animazioni sovrapposte...
"Focus Fizz!!" Oh raga io Fizz non riuscivo a vederlo dopo che si buttava in mezzo. A parte poi che non potevo andare troppo vicino al macello perchè con Twisted Fate non avevo escape. Facevo l'ulti per apparire dietro di loro e focussare Ezreal ADC,ma alcuni in squadra si incazzavano lo stesso
[Kommando]
24-05-2014, 17:10
Braum
Winter's Bite (Q) damage lowered to 60/110/160/210/260 from 80/125/170/215/260
Stand Behind Me (W) flat bonus armor and magic resist lowered to 10/15/20/25/30 from 20/22.5/25/27.5/30.
Stand Behind Me (W) bonus % of Braum's bonus armor/MR granted lowered to 12/14/16/18/20% from 14/15.5/17/18.5/20%
Secondo me rimane cmq broken in mid e late game
Italianduke
24-05-2014, 17:52
Ogni fottuto champ appena rilasciato è broken, così la gente se li compra in bundle usando gli RP pensando di essere pro, poi dopo un mese o due vengono nerfati pesantemente e finiscono nel dimenticatoio.
Jinx porca puttana il primo mese era assolutamente impossibile giocarci contro in lane, con una W ti devastava mezza vita e ti rallentava per millemilasecondi :rotfl:
Almeno in questo caso con Braum c'è gente disposta a fare da support :asd:
[Kommando]
24-05-2014, 18:11
Ogni fottuto champ appena rilasciato è broken, così la gente se li compra in bundle usando gli RP pensando di essere pro, poi dopo un mese o due vengono nerfati pesantemente e finiscono nel dimenticatoio.
Jinx porca puttana il primo mese era assolutamente impossibile giocarci contro in lane, con una W ti devastava mezza vita e ti rallentava per millemilasecondi :rotfl:
Almeno in questo caso con Braum c'è gente disposta a fare da support :asd:
Veramente Jinx è ancora uno dei migliori adc
Italianduke
24-05-2014, 18:53
;41129592']Veramente Jinx è ancora uno dei migliori adc
Jinx all'uscita era nell'UberGodTier da Pick or Ban sia negli LCS che in SoloQ.
Adesso è un discreto ADC, ma non snowballa più come i primi tempi.
Infatti era così devastante che pur non avendo nessun tipo di gap closer/escape poteva tranquillamente trovarsi faccia a faccia con Thresh, Leona o Annie che li riduceva in brandelli prima che potessero avvicinarsi per stunnare. Adesso invece teme eccome questi support (Annie di meno visti i nerf importanti) e se viene beccata spesso l'unica soluzione è bruciare il flash, mossa troppo rischiosa che la rende estremamente vulnerabile.
Cait, Lucian, Twitch, Graves, Vayne, Sivir, Varus, sono tutti pick più solidi di Jinx. Il tutto ovviamente imho.
In più noto che stanno resuscitando negli LCS il mio amatissimo Kog'Maw.
Sono l'unico a non capire una mazza nei Team Fight??
Intendo proprio graficamente, Troppe animazioni sovrapposte...
"Focus Fizz!!" Oh raga io Fizz non riuscivo a vederlo dopo che si buttava in mezzo. A parte poi che non potevo andare troppo vicino al macello perchè con Twisted Fate non avevo escape. Facevo l'ulti per apparire dietro di loro e focussare Ezreal ADC,ma alcuni in squadra si incazzavano lo stesso
Prova a dettagli inferiori, io (non per scelta) gioco a dettagli medi e non ho di questi problemi
;41129457']Braum
Winter's Bite (Q) damage lowered to 60/110/160/210/260 from 80/125/170/215/260
Stand Behind Me (W) flat bonus armor and magic resist lowered to 10/15/20/25/30 from 20/22.5/25/27.5/30.
Stand Behind Me (W) bonus % of Braum's bonus armor/MR granted lowered to 12/14/16/18/20% from 14/15.5/17/18.5/20%
Secondo me rimane cmq broken in mid e late game
Il nerf alla W è immane, almeno ora non è un muro di granito in early come lo è stato sinora
TheInvoker
24-05-2014, 19:32
E dire che la Q non faceva nemmeno troppi danni
80+16 (circa) mica è tanto,anche perchè è l'unica abilità che fa danno
Leona fa più danno eppure mica lo riducono
Portocala
24-05-2014, 23:52
Cait, Lucian, Twitch, Graves, Vayne, Sivir
Ha escape, ha escape, ha escape, ha escape, ha escape
:asd:
Cait non la giocano da settimane in LCS: Lucian, Twitch, Graves sono i main adesso.
Blitzcrank è ancora un buon support? Consigli per utilizzo e build?
Italianduke
26-05-2014, 15:17
Blitzcrank è ancora un buon support? Consigli per utilizzo e build?
Blitz è un discreto support per la lane phase, poi man mano che si va avanti con la partita e cominciano i teamfights diventa sempre più inutile, fino ad essere perfino controproducente per il proprio team.
A livelli medio-bassi un buon Blitz può procurare tante kill al proprio adc con i grab per poi porre le basi per dei buoni teamfights, ma in caso contrario è come se giocasse la lane 1vs2.
Thresh, Leona e Morgana sono i migliori support sia in ambito offensivo che difensivo, eccellendo in ogni ambito, cosa che Blitz non riesce a fare.
Blitz rimane comunque un champion divertentissimo da utilizzare, e se il gold lo permette conviene buildarlo full tank con sighstone, face of mountain e items difensivi in base alla team comp avversaria :)
Portocala
26-05-2014, 15:30
adesso che il grab e l'ulti costano meno, con blitz ti puoi divertire
invece di face of the mountain prenderei piuttosto il talisman per poter fare più grab e avere comunque una fonte di gold
L'unica rottura è se l'ADC non capisce niente di support:
- se lui muore da la colpa a te che non hai un champ con skill difensive
- se l'adc e il supp nemici sono bravi a posizionarsi dietro ai minions e tu non fai grab, dirà che sei un incompetente, quindi fatti una pelle dura perchè ne sentirai di tutti i colori
Ciao a tutti, leggendo qualche pagina mi viene da sorridere, visto che qui, in molti provano le stesse "emozioni" a giocare a questo maledettisimo gioco....
Detto questo, mi presento per quello che è il mondo LoL, sono Fiordy e sono principalmente un Mid, mi diverto anche come adc o jun.
In caso qualcuno mi voglia addare per farsi qualche linea, io sono On spesso alla sera, verso le 21.
Giusto per capire, qui ci sono dei team completi, o si gioca alla " divertiamoci tutti insieme" ? :D
Portocala
26-05-2014, 16:02
Giusto per capire, qui ci sono dei team completi, o si gioca alla " divertiamoci tutti insieme" ? :D
Team completo che punta all'LCS nella prossima season. :O
Team completo che punta all'LCS nella prossima season. :O
Ah ok, poco ambizioso insomma!:)
Edit: Giusto per fare un pò di polemica, e riprendendo il discorso ADC, la vogliamo nerfare un pò sta Jinx? Un buon controllo, burst e range da buttare, secondo me da nerfare quel pizzico, in modo da renderla un pò meno letale per la linea, sbagli un recall --> perdi la torre!
Italianduke
26-05-2014, 16:28
La mia opinione su jinx l'ho scritta un paio di pagine addietro. Non è più quell'adc devastante che ti rendeva impossibile la lane phase.
Su Blitz invece aggiungerei che la sua ultimate avrebbe bisogno di un rework. Togliere assolutamente la passiva che ruba cs e attira l'aggro in maniera indesiderata e magari rendere l'attiva più globale e utile nei teamfights.
Portocala
26-05-2014, 16:30
Quando è pushata cosi, chiami il jungler e hai la kill quasi assicurata.
Bhe dipende se pusha senza una mezza ward su river e tri-bush si merita si essere polverizzata, in caso contrario, con 1 kill e un buon farm domina.
Del resto con un errato recall del carry avversario, negligenza, o troppe botte prese, un jungler con un filo di buon senso, non si avvicina ad una jinx.
Con blitz ho fatto un match(abbiamo perso) che però mi sono divertito, naturalmente è andato afk l'adc dopo circa 10 minuti(non a causa mia, è andato afk perchè aveva problemi di connessione, gli ho fatto fare 3-4 kill facili facili è.è), non è facile da utilizzare, perchè bisogna capire dove andrà l'avversario, e soprattutto fare paura quando sia arriva di corsa veloci per far finta di grabbarli e farli arretrare.
In compenso lo trovo bilanciato, e se si sfruttano le torri e le ward diventa difficile e bestemmioso per gli avversari :D
Ho notato che serve parecchio health e mana, voi lo fareste AD o AP?
Comunque con un po di vita e con grap e stun piazzati hai un'ottima possibilità di difendere il tuo adc e di rendergli la fuga facile.
Proverò a farmelo main in caso andassi support :sofico:
Italianduke
26-05-2014, 19:33
AHAHAHAHAHAHA
Ho appena fatto un Baron Steal con Thresh.
Noi 2 inhib down, team nemico feedatissimo, vado da solo contro 5 al baron pit, uso il Talisman + Flash oltre il muro, arrivo all'ultimo secondo e riesco a rubarlo con una Q+Q :rotfl:
Ovviamente non è servito a nulla, i miei compagni sono morti 30 secondi dopo, ma penso sia stata una delle giocate più belle che abbia fatto, se ci fossero stati i commentatori degli LCS si sarebbero gasati più che con il baron steal di Faker :rotfl: (ok esagero, però concedetemelo).
Comunque, ne ho vinte 9 su 10 e adesso ne ho già perse malamente 2 di fila, si prospetta una loss streak paurosa :rotfl:
Ragazzi particella stasera?
TheInvoker
26-05-2014, 20:49
Conoscete gli Instalok?? cover carine
https://www.youtube.com/watch?v=4D2FPzS2sJo
Ah ok, poco ambizioso insomma!:)
Edit: Giusto per fare un pò di polemica, e riprendendo il discorso ADC, la vogliamo nerfare un pò sta Jinx? Un buon controllo, burst e range da buttare, secondo me da nerfare quel pizzico, in modo da renderla un pò meno letale per la linea, sbagli un recall --> perdi la torre!
Il range di jinx è bassissimo se non usa la Q, nel qual caso però perde l'as e usa mana ad ogni attacco...inoltre non ha escape e deve saper usare W ed E in modo intelligente in lane, nei tf invece se ti saltano addosso o hai flash o sei morto.
È molto divertente da giocare, ma assolutamente non semplice.
Parlando di team, c'è invece ma siam bronzo2, anche se quasi tutti in soloq siamo gold o giú di lí, quindi se giochi spesso e hai voglia e teamspeak sei il benvenuto :)
[Kommando]
26-05-2014, 21:53
Mi ero scordato quanto di fosse divertente Malzahar :asd:
Il range di jinx è bassissimo se non usa la Q, nel qual caso però perde l'as e usa mana ad ogni attacco...inoltre non ha escape e deve saper usare W ed E in modo intelligente in lane, nei tf invece se ti saltano addosso o hai flash o sei morto.
È molto divertente da giocare, ma assolutamente non semplice.
Parlando di team, c'è invece ma siam bronzo2, anche se quasi tutti in soloq siamo gold o giú di lí, quindi se giochi spesso e hai voglia e teamspeak sei il benvenuto :)
Bella serata, 3 ranked, che se avessi giocato con gente senza pollice opponibile, sarebbero andate meglio..
Io causa inattività ora mi trovo SV, cmq grazie mi faccio volentieri qualche linea con voi. :)
DFGemini
26-05-2014, 22:13
burst?ma chi,jinx?e allora LucianO cos'ha :asd:?ha un ottimo skill set,ma sicuramente non burst.
il fatto di perdere le torri è relativo:molti AD hanno steroid di att.speed simili(vedi tristana ad esempio) e buttano giù torri come se niente fosse.sono nati anche per quello eh per la cronaca ;)
un jungler con un filo di buon senso, non si avvicina ad una jinx.
ti ha risposto Pecio sul perchè i jungler attuali(spesso assassin) non dovrebbero temere una jinx:
burst?ma chi,jinx?e allora LucianO cos'ha :asd:?ha un ottimo skill set,ma sicuramente non burst.
il fatto di perdere le torri è relativo:molti AD hanno steroid di att.speed simili(vedi tristana ad esempio) e buttano giù torri come se niente fosse.sono nati anche per quello eh per la cronaca ;)
ti ha risposto Pecio sul perchè i jungler attuali(spesso assassin) non dovrebbero temere una jinx:
Tristana ha bisogno di molto più tempo, in game, per mangiarsi le torri come Jinx, e soprattutto la nanetta scala molto bene in late game.. Jinx, bè è forte sin da subito.
Per burst intendevo un Zap! switch arma 3 AA e il jun è messo maluccio.
Per gli assassin in effetti sono un'ottimo rimedio in casi come questi! :)
DFGemini
26-05-2014, 23:43
Tristana ha bisogno di molto più tempo, in game, per mangiarsi le torri come Jinx, e soprattutto la nanetta scala molto bene in late game.. Jinx, bè è forte sin da subito.
Per burst intendevo un Zap! switch arma 3 AA e il jun è messo maluccio.
Per gli assassin in effetti sono un'ottimo rimedio in casi come questi! :)
che jinx sia più bilanciata da inizio a fine game,rispetto alla citata tristana,sono d'accordo,però tra una jinx e una tristana in Q,diciamo con berserk e BT,non credere ci sia tutta sta differenza di velocità nel fare le torri,anzi...
il burst,se così possiamo chiamarlo,di jinx è tutto altamente prevedibile e dodgiabile:lo zap è una skill citofonata,con tanto di linea,facile da evitare.le trappole ti bloccano(non sono uno stun,quindi puoi rispondere ai suoi AA),ma devi essere bravo a metterle per andare a segno sicuro.la Q va caricata pian piano.
insomma non ci vedo tutto questo burst,a differenza ad esempio di un lucian che tra skill e AA + passiva ti può shottare sin dai primi livelli
Portocala
27-05-2014, 08:23
se ci fossero stati i commentatori degli LCS si sarebbero gasati più che con il baron steal di Faker :rotfl: (ok esagero, però concedetemelo).
MADitaliandukeLIFE :O
Ho provato braum, si conferma un ottimo supporto difensivo ma molto molto dipendente dall'adc e che soffre il poke in maniera allucinante ma se Lac ha due dita di cervello semplicemente domina grazie alla passiva
Ho provato braum, si conferma un ottimo supporto difensivo ma molto molto dipendente dall'adc e che soffre il poke in maniera allucinante ma se Lac ha due dita di cervello semplicemente domina grazie alla passiva
Menomale che lo stanno nerfando..almeno sarà disponibile un ban in più nelle ranked.
Mi dispiace per il nerf di kayle; devo anche sbrigarmi ad abusare di kassa visto che anche lui verrà nerfato nella prossima patch :cry:
Portocala
27-05-2014, 09:06
Per non parlare del mega nerf di LeBlanc.... mamma mia... da hero a zero ... che schifo
Italianduke
27-05-2014, 10:30
Mamma mia ieri che nervoso con la chat restriction.
Pertita in cui stavamo sucando totalmente (come già detto, ne ho vinte 9 su 10, quindi il loss streak adesso è quasi inevitabile) ma che a causa della team comp di entrambi i team gli avversari non riuscivano a vincere, così d'un tratto siamo riusciti a fare un'ace difensivo. Io avevo un messaggio disponibile su 5, ed ho subito detto di andare al baron, visto che con 40 secondi di respawn e due inhib down (fra cui il centrale) non potevamo permetterci di essere aggressivi. Risultato? Se ne sono fregati e facendosi strada tra wave di superminion i miei compagni sono arrivati all'inibitore con metà vita mentre nel frattempo sono spawnati 3 avversari (tutti feedati). Sottointeso che la missione si sia rilevata suicida ed abbia posto le basi alla vittoria avversaria.
Avrei preferito una settimana di ban che la chat restriction, in situazioni del genere avrei scritto decine di volte di non pushare, ma di farci il Baron e poi difendere, invece così potevo solo pingare con nessuno che ha seguito i ping e una partita che aveva una minima possibilità di essere ribaltata è stata persa malamente.
Ps: in più mi sono beccato un report perché sono morto da una double kill di Vayne avversaria, peccato che chi mi abbia reportato abbia concluso la partita con uno score di 8-16 con ZeD :asd: (io 7-5 con Lucian, unstoppable per metà partita, ma vabbè :asd:)
SoloQ sistema imbarazzante, pirla io che non mi cerco un team.
[Kommando]
27-05-2014, 10:47
LeBlanc era giusto un pelo OP eh :asd:
Per Braum il nerf credo sia giusto anche se mi sembra un pò poco
TheInvoker
27-05-2014, 11:08
;41137593']LeBlanc era giusto un pelo OP eh :asd:
Per Braum il nerf credo sia giusto anche se mi sembra un pò poco
Poco?? per me il danno era troppo basso già prima,figuriamoci...molto più OP Leona.
DFGemini
27-05-2014, 11:33
Poco?? per me il danno era troppo basso già prima,figuriamoci...molto più OP Leona.
Basso?ma sei serio Invo?
Come si diceva prima,con ADC un minimo capace di seguirti,potevi dominare la lane fase tra stun,scudo e resistenze varie.praticamente ogni trade era quasi sempre una vittoria.parlo di gente sveglia eh,non braum first play con la Cait di turno che farma solo.
E non parliamo dei teamfight in cui volano stun su stun come niente.trovo ridicolo che qualsiasi skill o AA possa mettere gli stack per lo stun:in questo modo i teamfight contro di lui sono qualcosa di imbarazzante.altro che i danni,il problema stà lì.magari variare questo tipo di passiva(o AA o skill,non insieme come ora) sarebbe utile.
Leona OP?ma chi,quella che viene ridicolizzata al momento da una qualsiasi morgana?e non vale solo per Leona....
TheInvoker
27-05-2014, 11:37
non arriva a 100 danni. Io che ho messo le Quint HP faccio 80+18 a livello 1
Ed è l'unica abilità che fa danno.
Sona fa più danni con Q e passiva
Lulu fa più danni con E + Q
Parlo di danni perchè stanno abbassando quelli
E finalmente ho raggiunto il mio obiettivo. Posso smettere di giocare :asd:
http://i.imgur.com/19n9tap.jpg
Italianduke
27-05-2014, 11:57
Complimenti!
Macché smettere di giocare, che forse adesso puoi trovare partite avvincenti con compagni e avversari rispettabili :asd:
Wooh, congratulazioni!
Gran traguardo, in molti se lo sognano... Sottoscritto compreso. :)
Tornando a Braum, son daccordo con Gemini, è vero che i danni non sono elevati, e forse questa season ci sta abituando a dei semi-APcarry in bot lane.. Ma resta i fatto che ha una presenza in linea "enorme".
Tommella
27-05-2014, 12:41
anche secondo me dovrebbero cambiare un minimo la passiva di braum.
se ti ritrovi in lane braum-lucian tra tutte e 2 le passive ti ritrovi perma-stunnato :(
TheInvoker
27-05-2014, 12:47
anche secondo me dovrebbero cambiare un minimo la passiva di braum.
se ti ritrovi in lane braum-lucian tra tutte e 2 le passive ti ritrovi perma-stunnato :(
Perma?? ma che dici. Lo stun si attiva una volta sola e ci vogliono 4 AA
Leona ti stunna 2 volte se vuole (con ulti)
Taric ha uno stun facilissimo e il bonus armor lo dà di aura sempre,senza bisogno di usare un'abilità
Tutti a dire Op Op perchè è nuovo.
[Kommando]
27-05-2014, 12:52
non arriva a 100 danni. Io che ho messo le Quint HP faccio 80+18 a livello 1
Ed è l'unica abilità che fa danno.
Sona fa più danni con Q e passiva
Lulu fa più danni con E + Q
Parlo di danni perchè stanno abbassando quelli
Ma non deve fare danni :fermosi:
deve stare davanti all'ad carry a parargli il culo con lo scudo e la w e nel caso tirare l'ulti per vincere/evitare di perdere un teamfight
Taric ha uno stun facilissimo e il bonus armor lo dà di aura sempre,senza bisogno di usare un'abilità
No bhe, "OP as fu.k", non lo direi mai.. Ma un minimo di rework glielo si potrebbe fare. :)
Tommella
27-05-2014, 13:16
pre 6 ti ritrovi in lane contro un supporto che ti può stunnare facilmente senza esporsi come leona, ti dà armor e magic resist e ti blocca tutti gli attacchi base per 3+ sec. se dici che leona è op questo allora è gesù cristo :sofico:
TheInvoker
27-05-2014, 13:23
non li blocca gratis,i danni (a parte il primo) se li becca lui e questo non è "esporsi"? come dici tu...
Poi stun facile mica tanto. Deve andargli a distanza melee oppure usare la Q che però non trapassa i minions=stai dietro i minion e lo stun non lo prendi,se viene verso di te=lascia il carry indifeso.
Lo stun di Taric è molto più facile da fare. ed è usabile anche in ritirata;se stai scappando non ti metti a fare 4 AA al nemico per stordirlo
Tommella
27-05-2014, 13:31
si ma gli altri con riduzione dal 30% al 40%. la cosa però è che sei costretto a focussare il supporto. a parità di skill all'inizio è quasi impossibile vincere i trade in lane.
non li blocca gratis,i danni (a parte il primo) se li becca lui e questo non è "esporsi"? come dici tu...
Poi stun facile mica tanto. Deve andargli a distanza melee oppure usare la Q che però non trapassa i minions=stai dietro i minion e lo stun non lo prendi,se viene verso di te=lascia il carry indifeso.
Lo stun di Taric è molto più facile da fare. ed è usabile anche in ritirata;se stai scappando non ti metti a fare 4 AA al nemico per stordirlo
Può andare sul carry istantaneamente usando la W. Infatti la combo protettiva è w-e, mentre con la Q zona gli avversari e/o ingaggiaè
Cmq tutto il suo kit è op; lo slow sulla Q permette di fare gli AA per lo stun, seguito dall'ulti e da un exhaust è kill sicura.
Menomale che lo nerfano :asd:
TheInvoker
27-05-2014, 13:39
Può andare sul carry istantaneamente usando la W. Infatti la combo protettiva e w-e, mentre con la Q zona gli avversari e/o ingaggia.
Cmq tutto il suo kit è op; lo slow sulla Q permette di fare gli AA per lo stun, seguito dall'ulti e da un exhaust è kill sicura.
Menomale che lo nerfano :asd:
Che discorso è....esistono anche gli altri sai?
Ulti Sona + Q + passiva è kill sicura
Combo Leona + ulti è kill sicura
Ecc ecc
Ecc ecc
Vabbè invo, come al solito hai ragione tu e tutti gli altri hanno torto (e non è la prima volta).
DFGemini
27-05-2014, 13:50
Ecc ecc
Aridaje....tu parli di ultimate,noi qui stiamo parlando di un kit di stun già pre-6.
Mai provato braum+lucian?è forse la BOT lane più devastante vista ultimamente : perdi ogni trade contro di loro, rischi di crepare al primo errore, ti sbattono sotto torre se giochi safe e perdi farm su farm.
Il kit di braum, unito alla sua passiva,al momento è fuori parametro.e non parliamo del wall che mette,che para la maggior parte delle R degli ADC attuali( togli una R a una MF,ad una jinx,Varus,lucian etc e gli hai tolto metà del danno e possibile vittoria del trade.
Invo se te lo stiamo dicendo tutti, e la riot lo nerfa,un motivo ci sarà non credi?è permabannato...
@light:grande GG per il diamante:)
[Kommando]
27-05-2014, 13:56
Io mi trovo meglio in coppia con Sivir o addirittura con Miss Fortune, sono sgravi con coppia con braum
@light:grande GG per il Gold :)
io direi gg per il diamond :sofico:
al massimo gg per il gold lo dici a me, che mi hanno retrocesso ieri sera in g1 :D
feeders e troll ovunqueee :cry:
DFGemini
27-05-2014, 14:16
io direi gg per il diamond :sofico:
al massimo gg per il gold lo dici a me, che mi hanno retrocesso ieri sera in g1 :D
feeders e troll ovunqueee :cry:
loooooool,come diavolo ha fatto l'ipod a correggere diamond con gold :asd:?sto correttore apple non lo capirò mai,edito va:stordita:
TheInvoker
27-05-2014, 14:36
Aridaje....tu parli di ultimate,noi qui stiamo parlando di un kit di stun già pre-6.
Mai provato braum+lucian?è forse la BOT lane più devastante vista ultimamente : perdi ogni trade contro di loro, rischi di crepare al primo errore, ti sbattono sotto torre se giochi safe e perdi farm su farm.
Il kit di braum, unito alla sua passiva,al momento è fuori parametro.e non parliamo del wall che mette,che para la maggior parte delle R degli ADC attuali( togli una R a una MF,ad una jinx,Varus,lucian etc e gli hai tolto metà del danno e possibile vittoria del trade.
Invo se te lo stiamo dicendo tutti, e la riot lo nerfa,un motivo ci sarà non credi?è permabannato...
@light:grande GG per il diamante:)
No..arwar ha parlato anche di Ultimate + exhaust
Inoltre lo scudo non lo usi mai per le R nei trade,visto che l'avrai appena usato per bloccare gli AA. O preferisci bloccare un'eventuale ultimate invece che gli AA per 3 secondi?
Che c'entra...la Riot nerfa u buffa a casaccio:prendi Kassadin. L'hanno reworkato,hanno detto che era troppo debole l'hanno buffato;poco dopo hanno detto che era troppo forte e l'hanno nerfato. Una delle 2 volte (se non entrambe eh) hanno detto una minchiata,quindi non sto certo a giudicare tenendo conto di quello che fanno loro.
Urgot non lo toccano perchè è a posto quindi?? Ma se è a posto com'è che non lo prende nessuno?
DFGemini
27-05-2014, 14:55
Inoltre lo scudo non lo usi mai per le R nei trade,visto che l'avrai appena usato per bloccare gli AA. O preferisci bloccare un'eventuale ultimate invece che gli AA per 3 secondi?
Che c'entra...la Riot nerfa u buffa a casaccio:prendi Kassadin. L'hanno reworkato,hanno detto che era troppo debole l'hanno buffato;poco dopo hanno detto che era troppo forte e l'hanno nerfato. Una delle 2 volte (se non entrambe eh) hanno detto una minchiata,quindi non sto certo a giudicare tenendo conto di quello che fanno loro.
Urgot non lo toccano perchè è a posto quindi?? Ma se è a posto com'è che non lo prende nessuno?
tu hai parlato di combo con le rispettive R tra sona e leona,ti stiamo dicendo che invece braum ti dà una forza d'attacco pari già prima del 6(e se ci aggiungi la R + ex citata da light peggio me sento).basta che il tuo adc segua il trade e alterni skill ad AA e lo stun è servito(ed è target,non a skill come quello di leona che magari,con un pò di abilità,si può schivare)
quando la riot lavora tanto su un champ,specie se questo è permabannato,vuol dire che qualcosa non va:questo ti fà capire che probabilmente è da ritoccare,in positivo o negativo
tra gli AA in early di una MF,ad esempio,e la sua R beh non so te ma preferisco farmi parare la R tutta la vita dal mio braum.
diventa un trade non alla pari,poichè tu hai perso una R,io ho ancora la mia up....deduci da solo chi sia in vantaggio di danni(escludendo tutti i CC che braum può mettere nel mentre,idem l'altro supp)
urgot è finito nel dimenticatoio perchè tra la moda,il meta e un uso non proprio semplice la gente preferisce prendere altro:appena uscito venne nerfato quasi subito poichè troppo forte,da lì la gente l'ha abbandonato.
ma se vai a vedere il champ in sè è bilanciato(e può capitare di vederlo in ranked di alto livello,distruggendo magari l'avversario in top lane che non conosce il matchup).se la riot deciderà di farlo tornare nel meta arriverà il classico piccolo buff e vai tranquillo che scalerà la classifica dei pick.
non devi confondere la moda/meta con il bilanciamento
[Kommando]
27-05-2014, 14:55
Perchè imho ha uno skillset difficile da giocare
Miiiinchia che discussione xD
GG per il diamond Light7
TheInvoker
27-05-2014, 15:03
tra gli AA in early di una MF,ad esempio,e la sua R beh non so te ma preferisco farmi parare la R tutta la vita dal mio braum.
diventa un trade non alla pari,poichè tu hai perso una R,io ho ancora la mia up....deduci da solo chi sia in vantaggio di danni(escludendo tutti i CC che braum può mettere nel mentre,idem l'altro supp
Non blocca tutta l'ulti,blocca solo la prima ondata,mentre le altre le subisce (si solo lui non il carry) anche se con danno ridotto.
tra l'altro l'ulti di MF a livello 6 è stata nerfata in modo assurdo
è come dire che Sivir è Op perchè può bloccare un'abilità
A me pare molto più potente il wind wall di Yasuo invece.
DFGemini
27-05-2014, 15:09
A me pare molto più potente il wind wall di Yasuo invece.
questo sì,ma per fortuna almeno in fase di lane non me lo ritrovo bot:stordita:
GG Light :)
GG anche al niubbo Neo, che ora è gold come me ahahahah :sofico:
GG Light :)
GG anche al niubbo Neo, che ora è gold come me ahahahah :sofico:
:asd: grazie a tutti.
Stasera c'è qualcuno per ranked team? Sempre verso le 20.30/21.00
Io si, esame andato finalmente :sofico:
(ma ne avrò un altro il 6 :cry: )
Io si, esame andato finalmente :sofico:
(ma ne avrò un altro il 6 :cry: )
vedi che incazzarsi per i mates funziona? :D :D
showhand
27-05-2014, 16:15
Posso giocare? ^_^
Eccomi
Italianduke
27-05-2014, 17:31
Oggi si lagga parecchio :rolleyes:
DFGemini
27-05-2014, 17:57
Io ho una cena: per le 23.00 penso di tornare a casa
Oggi si lagga parecchio :rolleyes:
Ah ecco. Pensavo di essere solo io. Il ping su lol è alle stelle e non mi carica twitch e twitter.
Tommella
27-05-2014, 18:08
io non riesco proprio a entrare... rimane nella schermata logging on e dopo un po' appare un errore. qualcun'altro ha lo stesso problema? :(
Io ho una cena: per le 23.00 penso di tornare a casa
idem io ma probabilmente arriverò verso la mezzanotte al massimo prendo il posto di qualcuno
Telecom ha problemi di instradamento all'estero.
Quanto amo l'italia.
TheInvoker
27-05-2014, 18:46
la gente che prende supporti e non vuole supportare in gioco...ma dico...boh
Sto qui prende blitz e all'inizio fa pure 3-4 grab buoni ma Leona (OP) di la è sveglia ogni volta si butta su di me e mi impedisce di prendere la kill
A parti invertiteleona ulti su di me...arriva e altro stun,jinx mi mette le bombolette dietro così che non posso scappare (ha il tempo di farlo con tutti quegli stun...altro che Braum) e Blitz si gira e se ne va lasciandomi tipo 4 volte 2v1..ovviamente sempre morto e lui vivo
Giusto per ricordarmi perchè l'adc è il ruolo più brutto
Ragazzi ma anche a voi da server occupato al login e non vi fa entrare?:confused:
Ragazzi ma anche a voi da server occupato al login e non vi fa entrare?:confused:
In fase di log in non ho avuto problemi, ma per quasi tutta la serata, si laggava con ping più alti di 80/100ms rispetto al solito.
TheInvoker
28-05-2014, 08:53
https://www.youtube.com/watch?v=oUiOylPbfV0#t=231
Voice - Karthus
Guitar - Mordekaiser
Bass - Yorick
Keyboards - Sona
Drums - Olaf
radoxis86
28-05-2014, 13:12
Ciao a tutti! Sono un nuovo giocatore liv 21 che gioca con un gruppo di amici. Siamo sempre abbastanza per fare un team da 5 persone. Sto seguendo il ruolo di jungler. Avete consigli da dare per iniziare? Solitamente gioco master Yi e kha zix.
TheInvoker
28-05-2014, 13:19
Ciao a tutti! Sono un nuovo giocatore liv 21 che gioca con un gruppo di amici. Siamo sempre abbastanza per fare un team da 5 persone. Sto seguendo il ruolo di jungler. Avete consigli da dare per iniziare? Solitamente gioco master Yi e kha zix.
Non è un consiglio ma una speranza
Cambia junglers!
Soprattutto se i vostri supp e top non sono 2 tank puri (Leona,Malphite) lo devi essere tu
Se top è mezzo tank (Darius,Olaf,Shyvana) prendi pure un jungler mezzo tank pure tu (Rengar,Xin)
Master Yi a mio avviso non ha senso....non ha un misero CC per gankare. Lo si prende solo perchè "io amo avere le killsssssssss e della squadra chi se ne frega"
radoxis86
28-05-2014, 13:28
Quindi mi consigli di passare ad uno xin? È piùversatile di un Kha zix?
Master lo utilizzo perché molto semplice, devo sempre un po entrare nelle meccaniche della jungla.
TheInvoker
28-05-2014, 13:42
Master lo utilizzo perché molto semplice, devo sempre un po entrare nelle meccaniche della jungla.
qui ti diranno "il meta...gli oggetti....fai danno...fai kills..prendi assassins..ecc ecc"
In realtà puoi prendere chi vuoi,ma da jungler lascia le kills alle lane più che puoi,non ti tuffare sotto torre per prendere una kill anche se la prendi pure tu (perchè poi in lane ci torna l'avversario con una kill e il tuo compagno che invece non l'ha presa)
E per dare kills alle lanes servono più i CC che il danno.
Poi come detto dipende dalla composizione di squadra. Se il top è un tank a lui le kill servono meno e magari in quella lane le puoi prendere tu (con lui che ha CC). Ma mid e bot lascia che siano gli altri a prendere i soldoni
showhand
28-05-2014, 13:44
Per imparare la giungla un buon sistema può essere quello di guardare qualche giocatore più forte di te. Ad esempio guarda i video "Jungleology" di questo tizio americano:
https://www.youtube.com/channel/UCcrVRnQZC3jifQW30dHVThA
Per quanto riguarda il campione da usare non ti preoccupare, all'inizio tanto ci sono tante di quelle cose da imparare che un jungler vale un altro. Certo che anche io ti consiglierei di usare per il momento qualche jungler da gank tipo Xin, Udyr, Amumu, che costano anche molto poco.
Master Yi comunque è un campione molto particolare da giocare... Uno molto forte ad usarlo è questo tizio:
https://www.youtube.com/channel/UCgzC7SsCYSfGrVWoHQS5W8A
Portocala
28-05-2014, 13:59
Io ti consiglio Jax. Anche se top forse arriva più in fretta ad avere gli item (se invece i gank che fa sono efficienti ovviamente no), come jungler imho non è per niente male (ty FF+spirit stone). Se lo padroneggi avrai un champ con gap close, stun e resistenze e utilizzabile in 2 lane (simile ai mid+support).
Xin a me non inspira per niente, è meglio Nocturne. Sicuramente Elise è top pick in questo periodo se in squadra hai gente con burst.
Kha è forte, ma si parla di un forte nerf in arrivo quindi sfruttalo finchè puoi:
Kha'Zix
Taste Their Fear [ Q ] - Active: Now deals 55/80/105/130/155 damage (down from 70/100/130/160/190)
Taste Their Fear [ Q ] - Active's damage now scales by 1.2 bonus AD (down from 1.5 bonus AD)
Taste Their Fear [ Q ] - If the target is isolated, the damage is now increased by 20% (down from 45%)
Taste Their Fear [ Q ] - Evolved Enlarged Claws: Now increases the damage to 66/96/126/156/186 + 10 for each level (+ 2.4 bonus AD)
Kha'Zix was level 3 when the screenshot was taken, so this is 30 damage. Adding said 30 to the flat 96 (for skill's rank 2) gives us 126 (which you see in the image).
At the same time he had 20 AD from items which gives him almost 49 bonus AD since it's a bit over 2.4 bonus AD. NOTE: The numbers are a bit weirder on Dominion though.
Void Spike [ W ] - Now also deals 20% bonus damage to monsters
Void Spike [ W ] - Evolved Spike Racks: Now slows enemies for 50% (up from 30%)
Void Spike [ W ] - Evolved Spike Racks: Added to the tooltip: "If target is a champion,granting sight of their location to kha'zix for 2 seconds."
Void Assault [ R ] - Evolved Active Camouflage: No longer grants Kha'Zix 50% Damage Reduction while stealthed
Master Yi comunque è un campione molto particolare da giocare... Uno molto forte ad usarlo è questo tizio:
https://www.youtube.com/channel/UCgzC7SsCYSfGrVWoHQS5W8A
Un paio di settimane fa stavo guardando gli stream americani e la media era di 30-40k viewers.
Cowsep fa tranquillamente i 120k-150k!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
showhand
28-05-2014, 14:23
Io ti consiglio Jax. Anche se top forse arriva più in fretta ad avere gli item (se invece i gank che fa sono efficienti ovviamente no), come jungler imho non è per niente male (ty FF+spirit stone). Se lo padroneggi avrai un champ con gap close, stun e resistenze e utilizzabile in 2 lane (simile ai mid+support).
Xin a me non inspira per niente, è meglio Nocturne. Sicuramente Elise è top pick in questo periodo se in squadra hai gente con burst.
Kha è forte, ma si parla di un forte nerf in arrivo quindi sfruttalo finchè puoi:
Un paio di settimane fa stavo guardando gli stream americani e la media era di 30-40k viewers.
Cowsep fa tranquillamente i 120k-150k!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il fenomeno dei dive. Incredibile cosa riesca a fare con q e w!
TheInvoker
28-05-2014, 17:40
ma cosa vuol dire tg?
ma cosa vuol dire tg?
in che ambito?
ma cosa vuol dire tg?
Se non sbaglio vuol dire gay in francese.
Se non sbaglio vuol dire gay in francese.
vuol dire ta guele, sinonimo di shut the fuck up in francese ^^
no, con khazix carry una partita, con xin se il team è rincoglionito, o farmi 24/7 e diventi un mostro con feral flare, oppure dei tuoi cc non te ne fai niente se i teammates sono ritardati.
i nerf su kha sono solo in pbe, e molto probabilmente non passeranno, non cosi forti, perché con un nerf del genere kha diventerebbe piu inutile di urgot
qui ti diranno "il meta...gli oggetti....fai danno...fai kills..prendi assassins..ecc ecc"
In realtà puoi prendere chi vuoi,ma da jungler lascia le kills alle lane più che puoi,non ti tuffare sotto torre per prendere una kill anche se la prendi pure tu (perchè poi in lane ci torna l'avversario con una kill e il tuo compagno che invece non l'ha presa)
E per dare kills alle lanes servono più i CC che il danno.
Poi come detto dipende dalla composizione di squadra. Se il top è un tank a lui le kill servono meno e magari in quella lane le puoi prendere tu (con lui che ha CC). Ma mid e bot lascia che siano gli altri a prendere i soldoni
e certo che gli dicamo segui la meta e fai le kill, quando puoi lasciare una kill lasciala, ma sempre meglio safe che sorry, quante volte volevo lasciare una kill e il laner se l'è fatta scappare.
cmq per il discorso dei jungler, certo, puoi prendere chi vuoi, il jungler che piu ti piace e piu ti fa divertire, poi se vuoi provare a seguire la meta e prendere i jungler forti del momento, ti consiglio di farlo, trovi online un sacco di liste sui god tier di adesso, e ripeto, in sta meta il tank non è cosi importante secondo me, anche un paio di offtank sono piu che sufficienti, se un team non si organizza o si organizza meno degli avversari, perderà indipendentemente dal fatto di avere un tank o meno
e imho, master yi è un jungler piu che valido, ti consiglio di usarlo con teleport, è un jungler da counter gank, appena vedi una lane che viene gankata, tp e aiuti, il resto del tempo farmi e diventi dio
ps. non pickarlo se l'altra squadra ha tanto cc
radoxis86
28-05-2014, 19:28
Si solitamente utilizzo teleport e smite. Ho fatto qualche partita anche prima e master yi lo trovo più intuitivo di Kha Zix ma ne riconosci i suoi limiti.
Vedrò di farmi un idea di tutti i jungler di moda adesso. La scorsa rotazione ho provato anche Vi e mi è sembrato un champion abbastanza forte in gank. Lee Sin per adesso invece lo trovo ancora macchinoso ma mi sembra il più versatile tra tutti.
Si solitamente utilizzo teleport e smite. Ho fatto qualche partita anche prima e master yi lo trovo più intuitivo di Kha Zix ma ne riconosci i suoi limiti.
Vedrò di farmi un idea di tutti i jungler di moda adesso. La scorsa rotazione ho provato anche Vi e mi è sembrato un champion abbastanza forte in gank. Lee Sin per adesso invece lo trovo ancora macchinoso ma mi sembra il più versatile tra tutti.
si, yi è abbastanza intuitivo, kha devi farci tanti game per prendere la mano ma poi va,
Vi è un ottimo jungler, sopratutto buildato off tank, la sua ulti praticamente garantisce una kill ogni gank ed è un ottimo initiatior nei TF
Lee sin a mio parere è il miglior jungler del gioco, MA, per giocarlo al massimo ci vuole TANTA bravura, ma è uno dei tipici jungler che ti fa vincere la partita nei primi 8min di gioco
Portocala
28-05-2014, 23:22
ma è uno dei tipici jungler che ti fa vincere la partita nei primi 8min di gioco
Perchè poi ha un late terribile :asd:
eh si, uno dei motivi per cui non lo gioco, lee sin brillava la scorsa season, dove lo snowball era molto piu evidente, e nei primi minuti potevi decidere le sorti di una partita.
Questa season invece lo snowballing è molto meno evidente, e quasi sempre si arriva in late game, dunque jungler come lee sin perdono un po'.
Ma credo comunque che un buon lee sin anche in late possa fare le giocate per portare alla vittoria.
DFGemini
29-05-2014, 00:16
Ma credo comunque che un buon lee sin anche in late possa fare le giocate per portare alla vittoria.
https://www.youtube.com/watch?v=T9jeFqgd5pw
http://4.bp.blogspot.com/-AGqB0WaURAQ/UPKQ_EIzGqI/AAAAAAAAAGU/M6Joex3wLl8/s1600/OK6448477_n.jpg
Italianduke
29-05-2014, 08:31
http://4.bp.blogspot.com/-AGqB0WaURAQ/UPKQ_EIzGqI/AAAAAAAAAGU/M6Joex3wLl8/s1600/OK6448477_n.jpg
Vabbè fra team pro Lee Sin è un must pick perché sanno usarlo e 5k di vantaggio in early significano nella maggior parte dei casi map control totale.
In soloQ un Lee Sin jungle che sta 5-0 può diventare potenzialmente inutile nel (very) late game perché appunto deve fare la giocata pro e il team deve saperla sfruttare.
Portocala
29-05-2014, 08:45
Solo Q vero?
O intendi quelle squadre che perdono si e no 2 CS in 10 minuti e dove i players comunicano tra di loro e fanno map rotations quasi perfette
https://www.youtube.com/watch?v=ut60BxjNfyo ?
DFGemini
29-05-2014, 10:38
Boni che già a silver I qualche Lee di questo tipo l'ho beccato e non è piacevole :asd:( saranno stati smurf forse).
Comunque per avere un Lee che entra nel fight e kicka il carry in mezzo con la meccanica Insec non serve necessariamente una premade 5vs5:lo puoi fare anche in soloQ e penso che anche un team poco coordinato si fionderebbe su un pacco regalo del genere consegnato in mezzo al fight
sto continuando il training su zyra che conferma i miei dubbi / perplessità / divertimento osceno con questo personaggio.
dire che è un support item dipendente è dir poco all'inizio del game è veramente poco utile visto che il potenziale di poke è bassino ma una volta chiuso il liandry si trasforma magicamentre da support in un secondo ap carry con danni allucinanti me gusta e parecchio anche se è più fragile di altri support da poke in compenso i ks con zyra si specano per la gioia di gemini e pecio :D :D
adesso sto bankando ip per prendermi braum
Boni che già a silver I qualche Lee di questo tipo l'ho beccato e non è piacevole :asd:( saranno stati smurf forse).
Comunque per avere un Lee che entra nel fight e kicka il carry in mezzo con la meccanica Insec non serve necessariamente una premade 5vs5:lo puoi fare anche in soloQ e penso che anche un team poco coordinato si fionderebbe su un pacco regalo del genere consegnato in mezzo al fight
Riuscire a farlo non è facile, diciamo che ci vuole una certa skill e velocità nell'eseguire la combo.
showhand
29-05-2014, 11:33
Riuscire a farlo non è facile, diciamo che ci vuole una certa skill e velocità nell'eseguire la combo.
Si, ma quanto sghignazzi quando manchi la combo e muori in epic fail :D
Hanno messo la 1 for all mirror mode. Ci sarà da divertirsi :asd:
Ovvero 10 Pg uguali?
Go go teemo ap minefield for the win Xd
Ovvero 10 Pg uguali?
Go go teemo ap minefield for the win Xd
yes. Ho fatto già lux e ziggs. Partite bellissime :D
che palle sto tribunale...da quando hanno fatto le modifiche qualche giorno fa mi sono beccato 50 game con chat restricted, finiti di fare ieri, e oggi mi riconnetto, e BAM,
110 nuovi games con restrizione chat.......wtf???
ma perché non mi arriva un email dove mi spiegano o mi fanno vedere il caso che mi fa fatto bannare la chat??
Italianduke
29-05-2014, 13:06
che palle sto tribunale...da quando hanno fatto le modifiche qualche giorno fa mi sono beccato 50 game con chat restricted, finiti di fare ieri, e oggi mi riconnetto, e BAM,
110 nuovi games con restrizione chat.......wtf???
ma perché non mi arriva un email dove mi spiegano o mi fanno vedere il caso che mi fa fatto bannare la chat??
Perché il tribunale è chiuso da mesi ed è in vigore un sistema automatico.
Perché il tribunale è chiuso da mesi ed è in vigore un sistema automatico.
ma lol, dai 110 games sono esagerati..piu contando i 50 appena scontati, sono 160 games lol
riniziero' ad usare la chat in season 5 mi sà
poi dai, piu che dare del feeder a chi feeda esageratamente non è che insulti le loro madri..
ma lol, dai 110 games sono esagerati..piu contando i 50 appena scontati, sono 160 games lol
riniziero' ad usare la chat in season 5 mi sà
poi dai, piu che dare del feeder a chi feeda esageratamente non è che insulti le loro madri..
E tu evita :)
Io reporto sempre anche solo chi dice una volta "uninstall pls" a qualcuno del mio team.
Uno può essere scarso, può avere una brutta partita, può essere messo in difficoltà dagli avversari o altro, ma non è un buon motivo per rompere le scatole alla gente!
E quando riapriranno il tribunale, ancora peggio, ne facevo parte prima, ne rifarò parte dopo
Italianduke
29-05-2014, 13:30
È tutto una merda. Eliminassero la SoloQ per lasciare spazio ai team del tribunale non ci sarebbe più bisogno :asd:
E tu evita :)
Io reporto sempre anche solo chi dice una volta "uninstall pls" a qualcuno del mio team.
Uno può essere scarso, può avere una brutta partita, può essere messo in difficoltà dagli avversari o altro, ma non è un buon motivo per rompere le scatole alla gente!
E quando riapriranno il tribunale, ancora peggio, ne facevo parte prima, ne rifarò parte dopo
eh lo so, ma è difficile, finché uno fa un errore fa niente, quanti ne faccio io lol,
io me la prendo quando uno inizia a perdere la lane, poi invece di giocare piu safe, O BUILDARE un po di resistenze, continua ad andare 1v1 anche 2-3livelli sotto e feeda 5-6 kill in 10min, purtroppo per quanto ci provi, un piccolo insulto a tali individui non riesco a risparmiarmelo :cry:
showhand
29-05-2014, 15:10
http://fantasy.euw.lolesports.com/en-US
Vi andrebbe di fare una lega HWUpgrade?
eh lo so, ma è difficile, finché uno fa un errore fa niente, quanti ne faccio io lol,
io me la prendo quando uno inizia a perdere la lane, poi invece di giocare piu safe, O BUILDARE un po di resistenze, continua ad andare 1v1 anche 2-3livelli sotto e feeda 5-6 kill in 10min, purtroppo per quanto ci provi, un piccolo insulto a tali individui non riesco a risparmiarmelo :cry:
E invece te lo dovresti risparmiare. Ieri ho giocato con un player (diamond ovviamente) in ranked che è andato kha in giungla, buildando danno e fiddando a manetta (ha finito 5-13). So che fa innervosire, ma io e il team ci siamo risparmiati di insultarlo ma invece gli dicevamo come doveva buildarsi e giocare. Flammarlo non sarebbe servito a niente.
showhand
29-05-2014, 15:53
E invece te lo dovresti risparmiare. Ieri ho giocato con un player (diamond ovviamente) in ranked che è andato kha in giungla, buildando danno e fiddando a manetta (ha finito 5-13). So che fa innervosire, ma io e il team ci siamo risparmiati di insultarlo ma invece gli dicevamo come doveva buildarsi e giocare. Flammarlo non sarebbe servito a niente.
Non lo so, a me è capitato di andare in tilt a volte (tipicamente per spam telefonico), e di iniziare una spirale per cui faccio stupidate sempre più grosse...
Secondo me ci stà troppa agitazione intorno a questo gioco, e si finisce per non divertirsi... Cioè capisco che uno sia nervoso un giorno, ma ci sono persone che hanno una costanza impressionante nell'incazzatura :|
lo so purtroppo, e secondo me non flammare è uno degli aspetti piu importanti nel salire, come il motivarli quando sbagliano ecc,
ma purtroppo nel mio caso dipende troppo dall'umore, spesso e volentieri quando uno fa un errore gli dico fa niente, pero' se ho un po il cazzo girato e uno inizia a feedare praticamente di proposito (perché essendo sotto di un paio di k di gold e ostinarsi ad andare 1v1 e continuare a morire è di proposito per me), non ci riesco purtroppo, il ''stop it feeder'' mi scappa purtroppo..
l'unica cosa ''positiva'' del ban della chat, e che anche volendo non posso insultarli, i pochi messaggi che ho devo tenerli per dire cose importante :p
showhand
29-05-2014, 17:09
lo so purtroppo, e secondo me non flammare è uno degli aspetti piu importanti nel salire, come il motivarli quando sbagliano ecc,
ma purtroppo nel mio caso dipende troppo dall'umore, spesso e volentieri quando uno fa un errore gli dico fa niente, pero' se ho un po il cazzo girato e uno inizia a feedare praticamente di proposito (perché essendo sotto di un paio di k di gold e ostinarsi ad andare 1v1 e continuare a morire è di proposito per me), non ci riesco purtroppo, il ''stop it feeder'' mi scappa purtroppo..
l'unica cosa ''positiva'' del ban della chat, e che anche volendo non posso insultarli, i pochi messaggi che ho devo tenerli per dire cose importante :p
Idem, se sono nervoso di mio divento un bel flamer :(
Invece, relevant:
http://www.reddit.com/r/leagueoflegends/comments/26qkte/a_wise_sentence_from_a_chatrestricted_dude_i_met/
TheInvoker
29-05-2014, 19:03
Il problema è che non serve a niente nemmeno dare consigli base tipo "buy wardss,build armor,ecc ecc" che tanto non ti ascolta nessuno
vabbè persa un altra partita dove ero 16/5, boh veramente faccio fatica ad organizzare altri 4 stronzi che non vogliono essere carriati, i ping non li cagano, e ho un messaggio ogni ora..questa volta non li ho flammati in game, pensavo si sarebbero dati una sveglia e avremmo vinto, pero' li ho chiamati noob team nel post match :D
TheInvoker
29-05-2014, 19:44
Stasera c'è qualcuno per delle normal?
Voglio un team Yordle
Supp - Lulu
ADC - Corki/Tristana
Mid - Heimerdinger/Veigar/Ziggs
Jungle - Amumu
Top - Poppy/Teemo/Kennen/Rumble
Stasera c'è qualcuno per delle normal?
Voglio un team Yordle
Supp - Lulu
ADC - Corki/Tristana
Mid - Heimerdinger/Veigar/Ziggs
Jungle - Amumu
Top - Poppy/Teemo/Kennen/Rumble
ahah io mi offro per:
amumu . heimer e veigar :D
pero' io ci saro' dopo le 22-22.30
io veigar
è.è adesso ci sono
teemo top datemi una mezzoretta che torno dall'ufficio e ci sono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.