View Full Version : [Thread Ufficiale] League of Legends
Che bella finale. Le partite più avvincenti ed emozionanti del torneo. Gli ace a 15 minuti e le quadra kill di karthus non si vedono spesso :D
vero, veramente delle ottime partite ma cavolo quanta manfrina prima dell'inizio (mi sono collegato alla replica live 10 minuti dopo la fine della lollossissima partita introduttiva tra all star e c'era ancora un ora di attesa prima della finale che ho dovuto vedere in replica visto che 10 minuti dopo l'inizio mi sono arrivati gli ospiti per la cena)
tra le cose da dire posso dire che non mi aspettavo una così netta dominanza da parte dei tpa che si sono dimostrati nettamente più in forma degli azf (e pure degli m5 nelle semifinali) meritandosi il milioncino di dollari e la coppa il loro top e il loro ad carry erano qualcosa di fenomenale non sbagliavano nulla
mentre durante la trollpartita introduttiva ha fatto ridere teemo stealthato dall'inizo del game nei pressi del rosso nemico per stealarlo rilevato e subito dopo esploso da un leesin veggente :D :D :D
TheInvoker
15-10-2012, 18:35
e che palle quando la gente ti giudica le build!
ognuno potrà farsi quella che vuole no???
e che palle quando la gente ti giudica le build!
ognuno potrà farsi quella che vuole no???
beh, dipende se è comunque funzionale per me ognuno può fare la build che vuole ma se uno sbaglia completamente build (aka tog su shen o cose similari, e prima di ridere si mi è capitato) mi pare giusto che in modo educato i compagni consiglino il compagno di cambiare build (capita spesso che ci siano player ai primi passi con un personaggio che pure ti ringrazino per i consigli e ti diano pure +1 helpful alla fine del game)
se invece sono gli invasati che seguono le build di solomid passo per passo e che per loro è vangelo e ti insultino flammando /ignore e passa la paura
ad esempio io ne ho trovati 2 o 3 che mi insultavano per un early chalice su lux e aug subito dopo cosa che imho (e non solo per me vedi azf) è utilissimo visto che nessuno si prende la briga di pullarti manco una volta il blu su una partita da 50 minuti
TheInvoker
15-10-2012, 18:51
protestavano perchè nella build di Miss Fortune c'era la Trinity Force
1) la Q applica on hit
2) mi dà quel poco di AP
3) mi serve per il critico,che insieme a Phantom Dancer,Infinity Edge,Youmuu's Ghostblade mi porta al 100%
Poi ci metto la Bloodthirster per fare salire l'AD che cmq alla fine raggiunge quota 357 e ogni colpo è x2.6 sicuro
Non mi piacere andare sulla fortuna avendo il 50% o simili.
1) la Q applica on hit
2) mi dà quel poco di AP
3) mi serve per il critico,che insieme a Phantom Dancer,Infinity Edge,Youmuu's Ghostblade mi porta al 100%
Poi ci metto la Bloodthirster per fare salire l'AD che cmq alla fine raggiunge quota 357 e ogni colpo è x2.6 sicuro
in effetti la trinity su mf non è che ci stia poi benissimo costa troppo per quello che dà
la trinity è più da un campione che fà spell aa spell aa e via dicendo e costa una follia, imho facevi meglio a farti una seconda pd e mezzo ( con il costo della trinity ti esce una pd che ti dà tutto quello che ti serve della trinity + 15% crit rate +25% as e ti avanzavo i soldi per un ulteriore zeal)
TheInvoker
15-10-2012, 19:19
per principio non prendo 2 item uguali e poi PD non dà AD
la trinity pompa tutto...anche un po' di vita
Si ma costa 4k gold poi non capisco perché non vuoi prendere 2 item uguali non unique
per principio non prendo 2 item uguali e poi PD non dà AD
la trinity pompa tutto...anche un po' di vita
sul carry ad la vita non ti serve, visto che se ti prendono esplodi in 2 secondi netti in late game (forse anche meno).
Ma poi, se fai la trinity e la yomumu, come fai a fare la last whisperer e la ga a fine match? Semplice, non li fai; quindi no damage verso chi si builda armor (e un team intelligente lo fa se il carry ad avversario è feedato), e niente seconda vita nei team fight (cosa secondo me FONDAMENTALE su un ad carry)
TheInvoker
15-10-2012, 19:44
Si ma costa 4k gold poi non capisco perché non vuoi prendere 2 item uguali non unique
così...non mi piace come cosa,che senso ha??? Tra l'altro io proprio modificherei il sistema degli oggetti,lo farei + simile ad un gioco di ruolo
Pezzi di armatura,armi,elmi,scudi (oppure una seconda arma)
Chiaramente anche le armature possono avere bonus offensivi,però vedere che gli oggetti son tutti delle spade....che vado in giro con 5 spade??? lo so che sono solo dei simboli però appunto lo farei un po' più curato.
Poi odio quelli che fanno tipo 4 phantom dancer per non prendere nemmeno gli stivali
Ha senso che se un oggetto da molte cose che ti servono perché non farne a priori due? Tralasciando il senso estetico che a me non frega na mazza
TheInvoker
15-10-2012, 20:14
appunto l'hai detto tu...molte cose utili
On Hit
AS
AD
AP
Vita
% Critico
Il Phantom Dancer non ha tutta sta roba
Tra l'altro l'AS che dà in più il phantom dancer sarebbe in gran parte sprecato perchè MF ha la W che dà il 50% e la Youmuu pure....così arrivo a oltre 2.4 e il cap è a 2.5
Tu prova a dirmi tutti gli oggetti che metteresti a Miss Fortune
sul carry ad la vita non ti serve, visto che se ti prendono esplodi in 2 secondi netti in late game (forse anche meno).
Ma poi, se fai la trinity e la yomumu, come fai a fare la last whisperer e la ga a fine match? Semplice, non li fai; quindi no damage verso chi si builda armor (e un team intelligente lo fa se il carry ad avversario è feedato), e niente seconda vita nei team fight (cosa secondo me FONDAMENTALE su un ad carry)
Non avevo letto
Si è vero,beh qualcosa bisogna sacrificare eh!! cmq la Youmuu ha 20 di penetrazione.è poco ma è qualcosa.
La Guardian Angel è molto utile ma come ho detto....non è che si può avere tutto!!!
Se mi tolgo 2 oggetti (tu dici Trinity e Youmuu) la % di critico va al 70% perchè danno un 15% a testa e sinceramente mi scoccerebbe molto trovarmi di fronte qualcuno e perdere per il caso che magari in 4 colpi (tanti ne bastano per ammazzare un carry avversario) invece che 4 critici ne sono venuti fuori 2,visto che la differenza di danno è enorme!!!!
Fai ad esempio 330Ad x 2.6 = 858 magari ridotto di molto per mancanza di penetrazione tipo a 500
Oppure fare = 858 che diventano 600 con una buona penetrazione ma solo 2 volte su 4.....viene fuori 600+600+290+290=la cui media è 445 ovvero inferiore.
Insomma non mi va di affidarmi al caso
Mi sto studiando tutto su un foglio excel con formule varie.....tra l'altro la soluzione migliore non è nemmeno quella con la Youmuu ma dovrei utilizzare l'atma impaler che con 2353 vita garantisce lo stesso AD.
Perdo il 20 di penetrazione ma il 45 armor garantisce una difesa migliore
(insomma se si scontrano i 2 profili vince quello con l'atma)
pochi ca**i io sono piu' forte a prescindere dagli item
DFGemini
15-10-2012, 20:57
1) la Q applica on hit
2) mi dà quel poco di AP
con questa build un team avversario,minimamente capace,ti focussa al primo TF e tanti saluti ai danni che avresti portato come AD carry....per di più su un champ,MF,che spara una R da fermo e deve rimanerci per fare danno(non sempre puoi posizionarti nel migliore dei modi).
su un carry AD,generalmente,ti servono minimo un oggetto difensivo(Banshee o GA,a seconda dei CC avversari e dell'andamento dei TF),se non 2 combinati(nel caso di partite tirate).
fare un carry AD tutto danno non ha senso neanche con champ dall'escape assurda simil ezrael,perchè i 2 carry sono i primi ad esser focussati e bersagliati da CC vari....SEMPRE:( .
poi se puntare su att.speed,danno oppure critici quello dipende dal champ AD e dagli avversari.....quindi totalmente variabile,senza regole fisse,e lo impari facendo partite su partite.
ma se c'è una cosa da fare per forza su un AD carry è la difesa,già a metà game se possibile(almeno un pezzo),perchè ti prenderanno in target sicuramente.
per la cronaca,come già ti hanno detto,la trinity su MF gira male:molto meglio 2 PD e IF....ma parecchio meglio!e non dimenticare armor penetration;) .
la trinity va su gente tipo ezrael,la cui passiva si applica bene tra una skill e un AA.
ezrael del quale ormai mi sono quasi innamorato:non ha CC come piacciono a me(la R di ashe nel cuore:cry: ) ma ha ottimo danno e ottima escape....cosa chiedere in più ad un carry?ormai con tutti sti jungler che gankano da qualsiasi lato e CC pesanti come una R di amumu,malphite o simili l'escape sui carry è il minimo sindacabile(e ahimè la mia cara e fedele compagna Ashe non ne ha per niente:muro: ).
un parere sui Tpa: personalmente preferisco Azubu o meglio ancora M5.hanno sempre puntato al maggior numero nei TF (vedi shen + teleport del mid) andando in vantaggio da subito(grazie anche ad un gioco "distruttivo" della giungla avversaria).nei TF,a parità di condizioni,le hanno sempre prese vs i 2 team citati sopra,molto più coordinati e precisi nei focus.
bravi per carità,ma non mi hanno trasmesso quel senso di dominio totale che solo gli M5 hanno.questi ultimi poi gli hanno regalato la finale con 2 strategie errate,ripetute per ben 2 volte:Yorick palesemente counterato e azzerato da nidalee in TOP,kog senza farm e eliminato subito nei TF in bot(volevano puntare sulla doppia ress del loro AD carry,ma non ha girato bene la strategia).
ma i cari e vecchi Fnatic?non si sono presentati o me li son persi:( ?
TheInvoker
15-10-2012, 21:00
l'abilità serve per potere fare soldi....con uccisioni e farm...e quindi prendere items
Non ci piove che se sei bravo e fai tante kill....poi domini
Il mio discorso era da partita ormai molto inoltrata a build finite per tutti...Non mi va di essere full build e dover scappare se incontro qualcuno mentre magari sto caricando la BT coi lupi,quindi cercavo un po' la build migliore. (secondo i miei paletti)
con questa build un team avversario,minimamente capace,ti focussa al primo TF e tanti saluti ai danni che avresti portato come AD carry....per di più su un champ,MF,che spara una R da fermo e deve rimanerci per fare danno(non sempre puoi posizionarti nel migliore dei modi).
su un carry AD,generalmente,ti servono minimo un oggetto difensivo(Banshee o GA,a seconda dei CC avversari e dell'andamento dei TF),se non 2 combinati(nel caso di partite tirate).
fare un carry AD tutto danno non ha senso neanche con champ dall'escape assurda simil ezrael,perchè i 2 carry sono i primi ad esser focussati e bersagliati da CC vari....SEMPRE:( .
poi se puntare su att.speed,danno oppure critici quello dipende dal champ AD e dagli avversari.....quindi totalmente variabile,senza regole fisse,e lo impari facendo partite su partite.
ma se c'è una cosa da fare per forza su un AD carry è la difesa,già a metà game se possibile(almeno un pezzo),perchè ti prenderanno in target sicuramente.
è chiaro che devo essere protetto...quello è lavoro altrui,ad ognuno il suo compito
Cmq sembra che non hai letto tutto
Le prove le ho fatte....giocando da solo e cambiando diversi oggetti,andando contro il drago e anche contro Nashor.
2 Phantom Dancer non le ho provate perchè non prendo 2 oggetti uguali.
Ho provato pure una buil on hit con Madred e Wit's End + Black Cleaver e non so cos'altro (senza critico quindi) ma fruttava meno
Avere il critico assicurato vale tanto quanto la penetrazione dell'armatura,dato che se hai il 50% non sempre potrai moltiplicare per 2.6 e ci perdi molto...l'ho già scritto qui sopra
Chiedo anche a te allora di dirmi la build completa che faresti
Possibilemente non con critico parziale......se è 10-15% ok....magari ci scappa dentro....ma non farmi una bbuild con percentuali vicino al 50% :)
Dany16vTurbo
15-10-2012, 22:21
La trinity non si fa su MF, è il mio carry preferito e non l'ho mai fatta. Pompare l'AS non serve a nulla, la Q e la R prende AD e niente procca con l'AS.
Piazzare l'ultimate è un'arte, quando capisci dove e quando farla dimezzi la vita del team nemico, basta un CC o un initiator dal tuo team e difficilmente perdi il fight.
Le build a game avanzato variano parecchio, quindi non ha senso una richiesta del genere....
TheInvoker
15-10-2012, 22:46
AS invece serve....visto che il bonus della W va a salire
Se arrivi prima al massimo è meglio,è proprio per questo che quando l'attivi ti dà AS
Poi certo non cambia da 1.7 a 1.9 per esempio...però oggetti che danno AS si mettono
E cmq visto che io voglio una build 100% critico ci entrano per forza (ma poi anche per la velocità di movimento)
DFGemini
15-10-2012, 23:19
-non capisco perchè tu non voglia fare 2 oggetti uguali,soprattutto se,come in questo caso,si considerano 2 PD che sommano tutti i bonus(non avendo uniche).ti danno % crt,att speed,mov speed....a quel prezzo sono un must:O .io di solito ne metto massimo 1 sulla maggior parte dei carry AD,però se proprio vuoi tanta % di crt....
-perchè ti fissi sul valore 100%?guarda che già 50% si sente eccome,specie se abbinato a ottima AS e magari un pò di armor pen.non guardare alle prove fatte contro i mob della foresta:quelli non hanno armor,non hanno una propria IA.contro i champ è tutt'altra storia
-ti stai basando troppo su test teorici quando la pratica,in game,porta a fare altri tipi di scelte,decisamente più performanti,fidati;)
MF l'ho giocata veramente poco per dare un giudizio decente(tipo 3-4 partite scarse quando era free),ma così a naso direi:
-doran blade
-berserk boot
-BT
-IE
-PD
-GA
build molto generica,da modificare con LW,madred,banshee o doppia BT a seconda della situazione
-doran blade
-berserk boot
-BT
-IE
-PD
-GA
this; con lw fatta prima della ga e ga al posto della doran blade.
bah, se posso dire la mia da nabbone come sono (soprattutto con ad carry con cui faccio notoriamente schifo) non ha senso non montare difese su un ad carry non hai combo che ti garantiscono una kill istantanea e sicura il carry ad fà danno sostenuto nel tempo e se ti rimuovono dal tf sono volatili per diabetici
giusto per farti capire nell'ultima partita abbiamo avuto dei pick assurdi (odio fondamentalmente quelli che istantlockano i pg e chi sceglie agli ultimi 2 secondi quello che vuole lui ) tanto per far capire non ho fatto in tempo a vedere la schermata di selezione dei pick e uno aveva già lockato akali e l'altro volibear (utilizzato per la prima volta per di più) va be penso akali mid voli top vado bot gli altri 2 non dicevano niente ne sceglievano niente e azzardo una ashe per avere almeno 1 carry ad: a 2 secondi dalla fine i due si svegliano e lockano veigar e fiora :confused: :confused: :confused: :confused:
va be, chaos totale vado bot con akali vs volibear + sona: dire che sono stato stuprato era dir poco visto che akali dopo 5 minuti e 2 kill si è messa a roamare per gangare su tutte le lane e mi sono ritrovato a giocare 20 minuti 2 vs 1 in maniera impossibile (voli ti veniva a prendere sottotorre ti lanciava indietro stun di sona + slow e ti uccidevano sottotorre)
ho dovuto abbandonare li l'ie con solo la pick axe e rushare di brutto una ga per avere da subito la possibilità di resistere e fare danno, da li piano piano il game è andato meglio anche se ero permafocussato da avversari con gap closer pesanti (avevamo contro nocturne volibear sona kaz xix syndra) mi uccidevano si, due volte grazie alla ga ma il mio team riusciva a fare uno sfracello di danno (del tipo che visto che ormai si era capito mi facevo focussare 5 vs 1 sottotorre menando a più non posso senza neanche cercare di scappare, facendo più danno possibile mentre che dal dietro convergevano tutti gli altri risultato: io morto ma ace portato a casa
partita finita con uno score pessimo dal punto di vista numerico 4-11-28 ma di grande utilità al team (i carry erano akali e veigar)
tutto questo wall of text per dire che un carry galss cannon và benissimo solo in coop vs ai beginner e che più resisti in un tf più danni fai
la build che ho usato era la classica da ashe
boots +3pozze
vampiric+ pick axe al primo recall dopo le cose sono andate male visto che rimanevo in 2 vs 1 quindi
ga
berserker
ie
pd
lw
ma se non avessi rushato la ga probabilmente il game lo avremmo perso
Inoltre invo non sottovalutare mai l'arpen può sembrare un controsenso ma in lategame alzare più di tanto l'ad o il crit non serve a molto, se vedi che iniziano a girare parecchi frozen heart, ga, sunfire ecc ecc meglio anticipare il lw anche prima della pd e vedrai che farai motli ma molti più danni
Dany16vTurbo
16-10-2012, 09:51
AS invece serve....visto che il bonus della W va a salire
Se arrivi prima al massimo è meglio,è proprio per questo che quando l'attivi ti dà AS
Poi certo non cambia da 1.7 a 1.9 per esempio...però oggetti che danno AS si mettono
E cmq visto che io voglio una build 100% critico ci entrano per forza (ma poi anche per la velocità di movimento)
Certo che l'AS serve, facciamoci a capire, ma non ti fai una build come quella che hai postato prima con wits end, madred e back cleaver...bersek e PD bastano, black cleaver e madred sono oggetti occasionali.
Poi è inutile avere il critico senza armor penetration, quindi raggiungere il 100% non è così efficace come credi..
TheInvoker
16-10-2012, 16:07
MF l'ho giocata veramente poco per dare un giudizio decente(tipo 3-4 partite scarse quando era free),ma così a naso direi:
-doran blade
-berserk boot
-BT
-IE
-PD
-GA
build molto generica,da modificare con LW,madred,banshee o doppia BT a seconda della situazione
Allora,con questo oggetti,e con le mie rune e masteries
Mi verrebbe una Miss Fortune così
AD 347.8
AP 0
AS 1.543
CRITICO 55%
ArP 6/50%
ARMOR 155.69
MAGIC RES 79.06
Contro il mio profilo MISS FORTUNE ATMA (armor 132.69) farebbe 553.6 danni critici,ovviamente nel 55% dei casi,ovvero 5 volte su 9 circa.....che porta a un danno medio di 553.6 x 5 / 11 = 251.64
Al contrario MISS FORTUNE ATMA con poca penetrazione (9.33/10%) farebbe "solo" 435.12 danni,ma col 100% di critico,quindi SEMPRE
Ora....visto che non dovrebbe essere il mio compito focussare i tank con molta armatura,che farebbero calare molto il danno (non penso di 180 cmq) e che si spera di avere compagni che ti proteggono bene,mi pare che la differenza di danno sia dimostrata.
Quello che si perde veramente è il revive della GA....la penetrazione ho dimostrato che non conta
Certo poi entrano 8 critici su 9 è un conto...ma se ne entrano 2? ho ripetuto che non mi va di affidarmi alla fortuna (con 7 critici avrei un danno medio pari...con 8 o 9 superiore)
Ah mi stavo dimenticando l'AS (entrambi senza attivare la W)
1.740 vs 1.543...più danno e fatto più in fretta
Poi ognuno fa le build che preferisce,l'importante è che la gente non rompa l'anima,non è che sto facendo Miss Fortune AP (l'ho pure provata :) )
Ho vinto la fascetta verde!!!!!
Allora,con questo oggetti,e con le mie rune e masteries
Mi verrebbe una Miss Fortune così
AD 347.8
AP 0
AS 1.543
CRITICO 55%
ArP 6/50%
ARMOR 155.69
MAGIC RES 79.06
Contro il mio profilo MISS FORTUNE ATMA (armor 132.69) farebbe 553.6 danni critici,ovviamente nel 55% dei casi,ovvero 5 volte su 9 circa.....che porta a un danno medio di 553.6 x 5 / 11 = 251.64
Al contrario MISS FORTUNE ATMA con poca penetrazione (9.33/10%) farebbe "solo" 435.12 danni,ma col 100% di critico,quindi SEMPRE
Ora....visto che non dovrebbe essere il mio compito focussare i tank con molta armatura,che farebbero calare molto il danno (non penso di 180 cmq) e che si spera di avere compagni che ti proteggono bene,mi pare che la differenza di danno sia dimostrata.
Quello che si perde veramente è il revive della GA....la penetrazione ho dimostrato che non conta
Certo poi entrano 8 critici su 9 è un conto...ma se ne entrano 2? ho ripetuto che non mi va di affidarmi alla fortuna (con 7 critici avrei un danno medio pari...con 8 o 9 superiore)
Ah mi stavo dimenticando l'AS (entrambi senza attivare la W)
1.740 vs 1.543...più danno e fatto più in fretta
Poi ognuno fa le build che preferisce,l'importante è che la gente non rompa l'anima,non è che sto facendo Miss Fortune AP (l'ho pure provata :) )
guarda non ho la minima voglia di mettermi li con excel a fare i conti ma così a naso
1) non consideri il costo degli oggetti
2) non consideri la timeline degli acquisti
3) i tuoi ragionamenti sono viziosi in quanto fatti ad arte per supportare la tua tesi: non puoi dire che l'arpen non conta perchè non vai contro i tank quando il 99% dei carry nemici ha anche solo ga o clessidra e grazie al ciuffolo che fà più danni una build da cannonglass (hint l'atma ha senso solo con una warmog attaccata al sedere, l'anno scorso era core adesso non la fà più nessuno manco shen: una semplice bf sword costa garantisce l'equivalente di ad di un atma con 3k di vita) praticamente stai confrontando una build da 4 oggetti contro una build da 6 oggetti, con la differenza che con la tua uber build non duri il tempo di fare due colpi prima di morire e dar la colpa al tuo team perchè non ti ha protetto quindi se consideri un intero teamfight non fai una ceppa di danno, al primo shen che ti dasha e ti exausta sei morto visto che non hai un minimo di difese e il tuo danno viene counterato pesantemente dall'armor avversaria (sai che 100 armor dimezzano il danno?)
TheInvoker
16-10-2012, 16:51
guarda non ho la minima voglia di mettermi li con excel a fare i conti ma così a naso
1) non consideri il costo degli oggetti
2) non consideri la timeline degli acquisti
3) i tuoi ragionamenti sono viziosi in quanto fatti ad arte per supportare la tua tesi: non puoi dire che l'arpen non conta perchè non vai contro i tank quando il 99% dei carry nemici ha anche solo ga o clessidra e grazie al ciuffolo che fà più danni una build da cannonglass (hint l'atma ha senso solo con una warmog attaccata al sedere, l'anno scorso era core adesso non la fà più nessuno manco shen: una semplice bf sword costa garantisce l'equivalente di ad di un atma con 3k di vita) praticamente stai confrontando una build da 4 oggetti contro una build da 6 oggetti, con la differenza che con la tua uber build non duri il tempo di fare due colpi prima di morire e dar la colpa al tuo team perchè non ti ha protetto quindi se consideri un intero teamfight non fai una ceppa di danno, al primo shen che ti dasha e ti exausta sei morto visto che non hai un minimo di difese e il tuo danno viene counterato pesantemente dall'armor avversaria (sai che 100 armor dimezzano il danno?)
vedo che non hai letto niente di quello che ho scritto però ok
vedo che non hai letto niente di quello che ho scritto però ok
no, ho letto e anche bene, infatti ho scritto che non mi piacciono le condizioni al contorno della tua tesi perchè imho sono senza senso :)
TheInvoker
16-10-2012, 17:04
la mia tesi non l'ho inventata e poi ho cambiato i numeri per farla andare bene....ho prima messo giu i numeri e poi ho scelto quello che A ME piace di più.
Controllali pure...mica mi metto a falsificare
Non hai letto tutto allora,altrimenti non avresti fatto il discorso sull'armatura.Provo a ripetere
A) Danno superiore per via della penetrazione..con ciritico solo 5 volte su 9
B) Danno inferiore causa poca penetrazione ma sempre critico
Mediamente il danno B) è superiore
Capito?? e ripeto che non mi va di affidarmi alla fortuna se entrano più o meno critici.
un "minimo" di difese....132.69 armatura oppure 155.69 non è che cambi troppo.Non come non mettere niente e rimanere a 80
la mia tesi non l'ho inventata e poi ho cambiato i numeri per farla andare bene....ho prima messo giu i numeri e poi ho scelto quello che A ME piace di più.
Non hai letto tutto allora,altrimenti non avresti fatto il discorso sull'armatura.Provo a ripetere
Capito?? e ripeto che non mi va di affidarmi alla fortuna se entrano più o meno critici.
un "minimo" di difese....132.69 armatura oppure 155.69 non è che cambi troppo.Non come non mettere niente e rimanere a 80
dimentichi anche la mres e il respawn che dà un'ipotetica ga (aka non puoi fare calcoli così a caso in 1 vs 1 devi tenere conto anche di tutto il teamfight o se ti vuoi limitare all'1vs 1 calcolare l'intero combattimento compresa la morte e la risurrezzione del carry ad avversario
riguardo all'armatura, stai considerando solo il caso di combattimento vs un carry AD cannonglass se l'avversario monta un minimo più di armor vedrai che i danni che fai senza arpen sono di molto ridotti, non sono io che dico che l'arpen è fondamentale su tutti i carry ad ma tutti i proplayer di stampo internazionale (altrimenti avresti visto tonnellate di atma nei mondiali no?, non so te ma io non ne ho vista manco una in tutto il torneo )
poi non so l'idea è tua le partite sono tue ma io se vedo un pg con un atma sola soletta invoco di gran lunga il nome del gioco (ovvero chi la monta su un carry ad non ha capito proprio il senso dell'oggetto: l'atma è un oggetto da bruiser con tonnellate di hp su un carry è come mettere la maionese sugli spaghetti non so se mi spiego )
e come detto prima non consideri i costi degli oggetti un atma è un oggetto fondamentalmente caro che non è per niente gold efficente a meno di tonnellate di hp ( warmog o stack di warmog) prima del nerf era una cosa oscena ma adesso a parità di gold c'è di meglio,(tu hai detto che compri l'atma per i danni che fà ma una bf costa un pacco di meno e ti fornisce più ad di un atma su mf e la bf non è un oggetto completo) te l'ho detto la tua build è utile solo per killare carry nemici completamente cannonglass come te (e li vince chi ha più farm), se rifai i conti contro un pg con 280 di armor e 3500hp vedrai come la bilancia pende dall'altra parte
IlGranTrebeobia
16-10-2012, 17:33
no, ho letto e anche bene, infatti ho scritto che non mi piacciono le condizioni al contorno della tua tesi perchè imho sono senza senso :)
Che poi non ti va di affidarti alla fortuna o che non ti vada di prendere due oggetti uguali perchè è "brutto" sono un po' cavoli tuoi.
La gente ti espone chiaramente i "problemi" della tua build e tu rispondi che ti piace diversamente, ok questo lo abbiamo capito, amen.
TheInvoker
16-10-2012, 18:03
dimentichi anche la mres e il respawn che dà un'ipotetica ga (aka non puoi fare calcoli così a caso in 1 vs 1 devi tenere conto anche di tutto il teamfight o se ti vuoi limitare all'1vs 1 calcolare l'intero combattimento compresa la morte e la risurrezzione del carry ad avversario
riguardo all'armatura, stai considerando solo il caso di combattimento vs un carry AD cannonglass se l'avversario monta un minimo più di armor vedrai che i danni che fai senza arpen sono di molto ridotti, non sono io che dico che l'arpen è fondamentale su tutti i carry ad ma tutti i proplayer di stampo internazionale (altrimenti avresti visto tonnellate di atma nei mondiali no?, non so te ma io non ne ho vista manco una in tutto il torneo )
poi non so l'idea è tua le partite sono tue ma io se vedo un pg con un atma sola soletta invoco di gran lunga il nome del gioco (ovvero chi la monta su un carry ad non ha capito proprio il senso dell'oggetto: l'atma è un oggetto da bruiser con tonnellate di hp su un carry è come mettere la maionese sugli spaghetti non so se mi spiego )
e come detto prima non consideri i costi degli oggetti un atma è un oggetto fondamentalmente caro che non è per niente gold efficente a meno di tonnellate di hp ( warmog o stack di warmog) prima del nerf era una cosa oscena ma adesso a parità di gold c'è di meglio,(tu hai detto che compri l'atma per i danni che fà ma una bf costa un pacco di meno e ti fornisce più ad di un atma su mf e la bf non è un oggetto completo) te l'ho detto la tua build è utile solo per killare carry nemici completamente cannonglass come te (e li vince chi ha più farm), se rifai i conti contro un pg con 280 di armor e 3500hp vedrai come la bilancia pende dall'altra parte
io la maionese la metto dappertutto e l'idea era proprio di confrontare 2 carry.....
tutti dicono che Vayne è imbattibile 1v1....quindi ho cercato una build che me lo facesse battere (ovvero fare più danno di lui)
nn mi ci metto nemmeno contro i tank..scappo (di solito sono lenti)
vs 280 armor sono
a)381.5 (sempre 5volte su 9)
b)293.5 sempre
Che poi non ti va di affidarti alla fortuna o che non ti vada di prendere due oggetti uguali perchè è "brutto" sono un po' cavoli tuoi.
La gente ti espone chiaramente i "problemi" della tua build e tu rispondi che ti piace diversamente, ok questo lo abbiamo capito, amen.
beh si i 2 oggetti uguali che nn vogliono mettere sono cavoli miei.....affidarsi alla fortuna però è diverso.
io a sto punto preferisco affidarmi alla mia squadra,che dia una buona copertura,mi sembra più logico che sperare nella fortuna
io la maionese la metto dappertutto e l'idea era proprio di confrontare 2 carry.....
tutti dicono che Vayne è imbattibile 1v1....quindi ho cercato una build che me lo facesse battere (ovvero fare più danno di lui)
nn mi ci metto nemmeno contro i tank..scappo (di solito sono lenti)
vs 280 armor sono
a)381.5 (sempre 5volte su 9)
b)293.5 sempre
beh si i 2 oggetti uguali che nn vogliono mettere sono cavoli miei.....affidarsi alla fortuna però è diverso.
io a sto punto preferisco affidarmi alla mia squadra,che dia una buona copertura,mi sembra più logico che sperare nella fortuna
Secondo me continui a sbagliare build. Oltretutto voglio proprio vedere a quanti minuti e con quanto farm riesci a completare tutta la build; secondo me (non voglio fare calcoli) il carry avversario la completa in MOOOLTO meno tempo di te (a parità di farm e di kill). Cmq contro un vayne sei morta a prescindere usando mf, perchè ti dodga facilmente l'ultimate, va in stealth, ti stunna, ti fa true damage e se dovesse morire prima di te (ma ne dubito fortemente) rinasce con la ga, e ti uccide comunque.
Poi beh, spero tu sia almeno a 1700-1800 di elo, perchè se speri che il tuo team ti copra ad elo inferiori, stai pur fresco che le partite non le vincerai mai :asd:
Dany16vTurbo
16-10-2012, 21:13
In 1vs1 penso che vayne uccida qualunque carry a parità di build :asd:
TheInvoker
16-10-2012, 22:35
Secondo me continui a sbagliare build. Oltretutto voglio proprio vedere a quanti minuti e con quanto farm riesci a completare tutta la build; secondo me (non voglio fare calcoli) il carry avversario la completa in MOOOLTO meno tempo di te (a parità di farm e di kill). Cmq contro un vayne sei morta a prescindere usando mf, perchè ti dodga facilmente l'ultimate, va in stealth, ti stunna, ti fa true damage e se dovesse morire prima di te (ma ne dubito fortemente) rinasce con la ga, e ti uccide comunque.
Poi beh, spero tu sia almeno a 1700-1800 di elo, perchè se speri che il tuo team ti copra ad elo inferiori, stai pur fresco che le partite non le vincerai mai :asd:
vayne stun??? ma dove??? certo mi metto proprio cntro un muro io eh...
stealth?? 1 secondo per la capriola e poi??
Vayne fa true damage ogni 3 attacchi
Miss Fortune fa danno extra ogni attacco
Miss Fortune ha più armor
Miss Fortune dimezza la rigenerazione da BT a vayne
Miss Fortune ha più HP
Se poi parliamo di skill e di come si usano le abilità beh....basta un piccolo errore e tutti possono battere tutti a parità di build
Secondo il tuo ragionamento il carry migliore è Ashe...
Inizia con l'ultimate..2 secondi di stun bastano per vincere su un carry avversario....fai 3 colpi gratis
Ah la ultimate non la userei in quel caso....la sparo in un team fight per beccare un po' tutti quando so che cmq non si sposteranno
Dany16vTurbo
16-10-2012, 22:42
Perchè non facciamo delle belle prove in una custom, così la finiamo :O
TheInvoker
16-10-2012, 22:57
Perchè non facciamo delle belle prove in una custom, così la finiamo :O
perchè appunto entrerebbe in gioco la manualità
Tu che vuoi fare le capriole ecc ecc
Io parlo di MissF davanti a Vayne col primo colpo dato in simultanea,ovvero senza che nessuno abbia un vantaggio iniziale.
è una situazione teorica solo per verificare il danno,per valutare una build ecc ecc
Io non ho mica detto che se faccio quella build spacco tutto a prescindere
Sarei curioso anche io di poter provare in gioco,ma viene + facile coi melee
Una volta ho provato con udyr vs non mi ricordo chi
Tu che vuoi fare le capriole ecc ecc
Io parlo di MissF davanti a Vayne col primo colpo dato in simultanea,ovvero senza che nessuno abbia un vantaggio iniziale.
è una situazione teorica solo per verificare il danno,per valutare una build ecc ecc
Io non ho mica detto che se faccio quella build spacco tutto a prescindere
Sarei curioso anche io di poter provare in gioco,ma viene + facile coi melee
Una volta ho provato con udyr vs non mi ricordo chi
Contro me che usavo Jax? :D
TheInvoker
16-10-2012, 23:22
Contro me che usavo Jax? :D
Si mi ricordavo che eri tu ma non mi ricordavo chi avevi usato :)
L'avevo appena comprato e volevo un po' imparare le varie istanze
Cmq dany possimo fare una prova,son curioso anche io dai
Però c'è pure il discorso dei critici.
Quello che posso fare è affidarmi ai numeri e alla teoria...sapendo che poi bisogna metterla in pratica.
DFGemini
16-10-2012, 23:48
TheInvoker secondo me,ripeto,il tuo ragionamento è troppo teorico:non tiene conto della fase di lane,del farm,del tipo di team avversario,dell'equip avversario,del posizionamento,dei focus,dei CC......una marea di variabili che dovrebbero farti capire quanto il tuo ragionamento sia fine a sè stesso in una tabella di excel.
il tipo di situazione che esponi tu si presenterà credo in ..... 1 partita su 700?
e nelle restanti che fai?vieni focussato e addio TF e partita?il tuo team non può sempre e solo difenderti,perchè puntare tutta la strategia solo sull'AD carry non paga e il match M5 vs TPA dovrebbe averlo insegnato(ti consiglio di buttarci un'occhio).anche perchè se i CC avversari sono a target,pesanti e difficili da evitare ti prendono,puoi starne sicuro,per quanto siano bravissimi quelli del tuo team.
inoltre,con la tua build,basta che tutto il team si faccia una thornmail e tu puoi anche rimanere in base,perchè ti autodistruggi senza far danno.
non guardare le partite fatte vs giocatori dalle dubbie qualità,guarda quelle fatte con gente capace la quale,non appena notano i danni "importanti" del carry(se feedato ancor più) prendono e buildano subito una thorn e magari anche un bel frozen heart sul support.
e quanto scritto sopra non è un caso.....è quasi una prassi!
se non buildi armor pen i tuoi danni non bypasseranno mai le loro difese 100+ e tu potrei fare tutti i critici che vuoi,ma saranno sempre LoL damage.
ultimo appunto:confermo che vayne sbrana qualsiasi AD carry a parità di condizioni.....non ce stanno santi:stordita:
p.s come da classico:fanno un torneo e tutte le mandrie de giocatori mediocri,nonchè pecore,a copiare le tattiche dei pro:doh: .stasera 2 match,2 volte che becco shen top e il mid (una volta con twisted,una volta con gragas abbinato a teleport) pronti a creare superiorità numerica in bot appena il jungler ganka (e 2 vs 5 la kill è praticamente quasi sicuramente).
sinceramente spero che,dopo sto torneo,mettano un freno al range delle ultimate di kartus e shen,un pò come hanno fatto per pantheon:sperem:
TheInvoker
17-10-2012, 00:58
eh a parità di build forse si..io confrontavo il vostro Vayne con la mia MF :)
e magari adesso mi volete anche dire che Poppy bisogna farla AD e non AP!!! l'ho provata e la Q fa circa 1500 danni, con cooldown di 2.4 secondi :eek:
Purtroppo sembra pure diffcile farmare con lei,quindi in questo caso è un problema farsi degli item carini
Dany16vTurbo
17-10-2012, 01:48
a click, non vedo il problema
HistoryX
17-10-2012, 17:32
Perché parlare sempre e solo di danno?
In questo gioco:
coordination > movespeed > crowd control > damage > defense > hp
ci sono 3 voci belle importanti prima del danno, mancando i discorsi sulle quali siamo ai livelli dell'aria fritta, del sesso degli angeli e della politica italiana:D
TheInvoker
17-10-2012, 18:40
Ma come si gioca con Poppy???
Mi piace ma faccio schifo.....perchè non si riesce a fare soldi
Farm difficilissimo top
Non è jungler
Mid non ne parliamo (ho provato ma...)
Dany16vTurbo
17-10-2012, 22:03
Poppy? non la vedo in un game da tipo 6 mesi almeno, solo in dominion :asd:
TheInvoker
17-10-2012, 22:15
eh a me piacciono i personaggi meno usati infatti
Mi piace l'ultimate,anche se dura un po' poco
Farei a meno del bonus al danno tanto non vado mai contro il nemico su cui la faccio :)
Cerco di farla su un tank o supporto e poi andare da quelli + leggeri per fare danno senza poter essere toccato. Però passa molto in fretta
AD non mi piace perchè cmq i nemici di scappano e non riesci a fare danno in poco tempo
AP è spaventoso il burst....ho visto 1600 danni ai mostri (che ok non hanno resistenze,ma è un valore che non avevo mai visto prima con nessuno) poi però rimani vulnerabile per 2 secondi e mezzo (cooldown della Q)
E appunto la difficoltà maggiore è il farm....infatti sto provando jungle :D
Si riesce abbastanza.La W dà armor bonus,e per rigenerare servono le pozioni ma pazienza.
Dany16vTurbo
18-10-2012, 14:19
Interessanti i contenuti nel PBE, modificano la Twisted Treeline, nuovi item, ward skin, nuove skin, vari nerf ai champ attualmente "op"
Tra l'altro sembra che ci hanno preso gusto con i champion che si trasformano alla riot... :O
TheInvoker
18-10-2012, 14:24
c'è un video con le ultime modifiche???
come ti chiami su PBE?
Ragazzi, stasera sul tardi proviamo a tirar su una premade come questa estate?
matte91snake
18-10-2012, 15:08
Io ci sarei volentieri ma la mia vga mi ha appena lasciato a piedi–_–
Crasher89
18-10-2012, 15:40
sto provando kha'zix... che dire.. è una bomba! ero 4 kill in negativo e sono riuscito a chiudere con due kill in positivo.
della serie: pon ci bom ci bo bo bom! xD
TheInvoker
18-10-2012, 15:54
si kha zix è figo..però l'ho abbandonato subito boh.Un po' la fine che ha fatto Rengar.
sento il bisogno di cambiare spesso ultimamente.Pure Poppy sta rischiando,non riesco a farmare con lei
A tal proposito cosa consigliate?? ci sarebbero 3 item che aiutano
-Lanterna:aiuto casuale in base alla percentuale.Come item di per se è buono per solo top (anche se immagino sia nato per i jungler...?) in quanto dà attacco,difesa e una bella ward per difendersi dai gank
-Ionic Sparks:150 danni aggiuntivi a 4 bersagli.....ottimo ma per il resto non dà niente
-Tiamat:danno splash che forse è minore di quello che dà lo Ionic ma agguinge anche ottime rigenerazioni e AD
http://www.youtube.com/watch?v=uwGyl0Qs5mE&feature=g-all-u
si kha zix è figo..però l'ho abbandonato subito boh.Un po' la fine che ha fatto Rengar.
sento il bisogno di cambiare spesso ultimamente.Pure Poppy sta rischiando,non riesco a farmare con lei
A tal proposito cosa consigliate?? ci sarebbero 3 item che aiutano
-Lanterna:aiuto casuale in base alla percentuale.Come item di per se è buono per solo top (anche se immagino sia nato per i jungler...?) in quanto dà attacco,difesa e una bella ward per difendersi dai gank
-Ionic Sparks:150 danni aggiuntivi a 4 bersagli.....ottimo ma per il resto non dà niente
-Tiamat:danno splash che forse è minore di quello che dà lo Ionic ma agguinge anche ottime rigenerazioni e AD
calcola che il raggio della tiamat è ridicolo è difficile fare danno aoe con quell'oggetto
se hai problemi di farmaggio senza arrivare alla lanterna possono bastare i madredini, (un bloodrazor in late può far comodo) se invece hai necessità di un poco di difese e del lifesteal la lanterna imho è un ottimo oggetto da solotop da fare in early (es io la rusho praticamente subito con teemo)
ma riguardo la farming non ti bastano i lasthit?
TheInvoker
18-10-2012, 16:03
calcola che il raggio della tiamat è ridicolo è difficile fare danno aoe con quell'oggetto
se hai problemi di farmaggio senza arrivare alla lanterna possono bastare i madredini, (un bloodrazor in late può far comodo) se invece hai necessità di un poco di difese e del lifesteal la lanterna imho è un ottimo oggetto da solotop da fare in early (es io la rusho praticamente subito con teemo)
ma riguardo la farming non ti bastano i lasthit?
Eh ma Poppy le busca se sta costantemente in mischia.....devo aspettare sottotorre e prendere quello che viene.Per questo serve qualcosa per massimizzare.
Crasher89
18-10-2012, 16:11
http://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_225251&feature=iv&src_vid=XzxjGEPTPZw&v=gtAbmHvJlHg
threnino
18-10-2012, 16:18
Io ci sarei volentieri ma la mia vga mi ha appena lasciato a piedi–_–
LoL gira anche con la HD3000 a 60 fps (ovviamente zero filtri e risoluzione 1600x900)
sto provando kha'zix... che dire.. è una bomba! ero 4 kill in negativo e sono riuscito a chiudere con due kill in positivo.
della serie: pon ci bom ci bo bo bom! xD
kha'zix è forte e divertente. Le scelte sull'evoluzione delle skill gli danno quel non so che di personalizzabile e ultrafigo :sofico:
http://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_225251&feature=iv&src_vid=XzxjGEPTPZw&v=gtAbmHvJlHg
visto durante la finale, è bellissimo vedere come prendono per il gluteo la riot per DariOPs
Crasher89
18-10-2012, 16:24
visto durante la finale, è bellissimo vedere come prendono per il gluteo la riot per DariOPs
mettevelo in testa...darius NON E' OP. è semplicemente dio sceso in terra. feedato anche se sta 0/5/0
mettevelo in testa...darius NON E' OP. è semplicemente dio sceso in terra. feedato anche se sta 0/5/0
già
tra parentesi avete notato che Garen è la nemesi di Invo? quando se ne và dallo shop barcollando con le sei doran in mano mi sono piegato dal ridere
Ragazzi io non so che livello siete voi ma io non ce la faccio davvero piu a giocare normal. Carrio ogni santa volta il mondo e tanto si perde in maniera ridicola..veramente uno schifo.
Non sono uno di quelli che si incazza giocando, anzi. A CoD2 e 4 ho giocato a livello europeo e fatto varie lan ita per tanto tempo, a wow in arena ho fatto i 2350 (per chi è pratico). Non voglio il team per spaccare i culi perchè non c'ho piu il tempo e la voglia di una volta ma se qualcuno, come me, non ce la fa a giocare TOTALY RANDOM..beh mi addi il mio nick è Lisergical.
Ragazzi io non so che livello siete voi ma io non ce la faccio davvero piu a giocare normal. Carrio ogni santa volta il mondo e tanto si perde in maniera ridicola..veramente uno schifo.
Non sono uno di quelli che si incazza giocando, anzi. A CoD2 e 4 ho giocato a livello europeo e fatto varie lan ita per tanto tempo, a wow in arena ho fatto i 2350 (per chi è pratico). Non voglio il team per spaccare i culi perchè non c'ho piu il tempo e la voglia di una volta ma se qualcuno, come me, non ce la fa a giocare TOTALY RANDOM..beh mi addi il mio nick è Lisergical.
Ah beh giochi dove si deve pensare tanto :P
Comunque fai anzi draft pick / ranked. In blind e' difficile trovare gente che capisca un minimo
Comunque fai anzi draft pick / ranked. In blind e' difficile trovare gente che capisca un minimo
Si è draft è meglio hai ragione...ma anche li ognittanto se vedono certe schifezze.. :D
EDIT: Fidati stare top 100 in ladder su clanbase.eu a cod e fare i 2300+ in arena su wow è come dire...DIFFICILOTTO :D
e non basta la testa che viaggia a mille ma anche le dita..molto più che su lol.
TheInvoker
19-10-2012, 13:14
Carino il nuovo campione "Elise"
Umana ranged,ragno melee.......la forma umana non è niente di che mentre il ragno non è male.
Crasher89
19-10-2012, 13:33
se sei lv 30 ti conviene fare normal per fare le trollate e provare pg... se vuoi giocare serio fai ranked o normal draft pick. o almeno giocare con amici tuoi
no ma vai tranquillo...fare arena in WOW è proprio semplice sisi! identico a lol :rolleyes:
se sei lv 30 ti conviene fare normal per fare le trollate e provare pg... se vuoi giocare serio fai ranked o normal draft pick. o almeno giocare con amici tuoi
no ma vai tranquillo...fare arena in WOW è proprio semplice sisi! identico a lol :rolleyes:
Ho giocato a wow per anni su unofficial ( nello specifico il server arena dove tutti gli offy si allenavano ). Avevo sui 1900/2000 di rating fisso. Il gioco e' stupido, non c'e' tattica se non timing :)
P.S. Confermo, darius e' feedato anche se 0 5 0 con 10 minion all'attivo.. Finita 10 2 8 in una partita dove in laning phase mi son ridotto a philo+hog per non rimanere indietro..
Crasher89
19-10-2012, 13:52
Ho giocato a wow per anni su unofficial ( nello specifico il server arena dove tutti gli offy si allenavano ). Avevo sui 1900/2000 di rating fisso. Il gioco e' stupido, non c'e' tattica se non timing :)
P.S. Confermo, darius e' feedato anche se 0 5 0 con 10 minion all'attivo.. Finita 10 2 8 in una partita dove in laning phase mi son ridotto a philo+hog per non rimanere indietro..
e per l'appunto eri sui 2000 di rating.
non venirmi a dire che su LOL c'è più tattica dell'arena di wow... ti reporto xD
TheInvoker
19-10-2012, 14:45
Ieri sera ho provato un 1v1 vs Darius a livello 1 con Poppy,solo per vedere se si può essere aggressivi o cmq stare in mischia top senza aver paura di uno scontro
Beh ho perso,lasciando Darius a 40 vita,e questo mi ha fatto capire come fare meglio rune e masteries (all'inizio AD anche se poi si vuole fare Poppy AP)
Il problema è che cmq molti hanno un'abilità a distanza (tipo gangplank) e quindi non è che si arriva a menarsi così corpo a corpo.
Poi non capisco perchè se mi lancio io contro l'avversario mi ritrovo a metà vita causa minions mentre se lo fanno gli altri no.....c'è qualche trucco? qualcosa da tenere d'occhio...
Ieri sera ho provato un 1v1 vs Darius a livello 1 con Poppy,solo per vedere se si può essere aggressivi o cmq stare in mischia top senza aver paura di uno scontro
Beh ho perso,lasciando Darius a 40 vita,e questo mi ha fatto capire come fare meglio rune e masteries (all'inizio AD anche se poi si vuole fare Poppy AP)
Il problema è che cmq molti hanno un'abilità a distanza (tipo gangplank) e quindi non è che si arriva a menarsi così corpo a corpo.
Poi non capisco perchè se mi lancio io contro l'avversario mi ritrovo a metà vita causa minions mentre se lo fanno gli altri no.....c'è qualche trucco? qualcosa da tenere d'occhio...
Masteries e rune
TheInvoker
19-10-2012, 15:42
rune antiminions??
rune antiminions??
Si come le mine antiuomo :)
Comunque ci son le masteries ( i jungle le prendono praticamente il 99% delle volte ), altrimenti basta stare attenti in early game ^^
rune antiminions??
semplicemente rune armor e masteries di riduzione del danno.
TheInvoker
19-10-2012, 16:46
si per i jungler ok,le metto anche io....ma in lane no,anche se mi sa che mi tocca farlo per poter essere aggressivo
Ho appena battuto (si fa per dire visto che poi nei ganks morivo) un Volibear perchè è da mischia puro anche lui
E ora una bella partita con 20 kill anche se ero impossibilitato a farmare (bot vs Draven e Kayle.....io con Sona)
In Late game tiravo certe saracche! il problema è che dopo che gli salti addosso e tiri la bomba quelli scappano.Mi sa che aggiungo un rilay alla build,in teoria dovrebbe rallentarli quando li colpisco con la Q.
semplicemente rune armor e masteries di riduzione del danno.
le rune armor le ho per tutti tranne che per i mid,a cui meno rigenerazione del mana.
Crasher89
19-10-2012, 16:56
si per i jungler ok,le metto anche io....ma in lane no,anche se mi sa che mi tocca farlo per poter essere aggressivo
Ho appena battuto (si fa per dire visto che poi nei ganks morivo) un Volibear perchè è da mischia puro anche lui
E ora una bella partita con 20 kill anche se ero impossibilitato a farmare (bot vs Draven e Kayle.....io con Sona)
In Late game tiravo certe saracche! il problema è che dopo che gli salti addosso e tiri la bomba quelli scappano.Mi sa che aggiungo un rilay alla build,in teoria dovrebbe rallentarli quando li colpisco con la Q.
le rune armor le ho per tutti tranne che per i mid,a cui meno rigenerazione del mana.
scusa ma proprio non riesco ad associare la figura di Sona alle kill! :) mi fa troppo strano...
TheInvoker
19-10-2012, 17:08
io Poppy con Sona bot....vs Draven e Kayle
Crasher89
19-10-2012, 17:10
aaah tu poppy... avevo capito che usavi sona...
aaah tu poppy... avevo capito che usavi sona...
lol il famoso supportcarry :D :D :D :D :D
lol il famoso supportcarry :D :D :D :D :D
trollpick!! :asd:
DFGemini
19-10-2012, 18:45
che imho è una lane che non sta nè in cielo nè in terra BOT......ok trollpick,però dai:stordita:
poppy qualche volta me la sono ritrovata come support:non è proprio malaccio,ma ovviamente c'è molto di meglio in quel ruolo
TheInvoker
19-10-2012, 18:49
non ha niente da supporto,al massimo tank
Lo stun è complicato da fare....ora che prendi l'angolo giusto sei morto (sempre poi che il nemico sia vicino a un muro
e mica ho chiesto io andare li...poteva benissimo andarci Jayce ma non voleva
DFGemini
19-10-2012, 21:02
non ha niente da supporto,al massimo tank
Lo stun è complicato da fare....ora che prendi l'angolo giusto sei morto (sempre poi che il nemico sia vicino a un muro
e mica ho chiesto io andare li...poteva benissimo andarci Jayce ma non voleva
ma non stavo criticando te,era un appunto per dire che era logico sucare una lane del genere:stordita: .
che jayce non volesse andarci ci può stare.....gira tanto bene solo top,perchè spostarlo?
più che altro quand'è così bisogna adattarsi per forza di cose e prendere un champ adatto al ruolo rimasto
TheInvoker
20-10-2012, 13:18
fantastica la nuova skin di Brand
http://www.youtube.com/watch?v=-MLC8cZAl2o
Le partite che mi fanno più incavolare sono quelle in cui cominciamo, uno per forza deve seguirmi e non mi lascia fare il solo top con Jax, dopo 4-5 livelli si disconnette e ci lascia 4v5 negandomi anche il vantaggio sui miei avversari di lane, visto che s'è fregato l'esperienza per i primi cruciali livelli...ovviamente partita passata praticamente sempre sotto torre tranne rari casi, e collasso nel giro di una ventina di minuti...
TheInvoker
20-10-2012, 14:01
quindi usi ancora Jax....
dai con lui puoi fare bene lo stesso però in effetti il farm vs 2 non è facile...non hai niente che colpisce ad area,quindi anche se aspetti sotto torre sono + quelli che ti uccide la torre che quelli che riesci a farti tu,a parte quel periodo di tempo in cui i minions hanno vita esatta per assorbire un colpo di torre e restare con poca vita,giusta per il tuo last hit.
Però se tra i nemici c'è un ranged non puoi nemmeno avvicinarti ai minions ranged anche sotto torre visto che lui può attaccarti senza essere attaccato dalla tua torre.
quindi usi ancora Jax....
dai con lui puoi fare bene lo stesso però in effetti il farm vs 2 non è facile...non hai niente che colpisce ad area,quindi anche se aspetti sotto torre sono + quelli che ti uccide la torre che quelli che riesci a farti tu,a parte quel periodo di tempo in cui i minions hanno vita esatta per assorbire un colpo di torre e restare con poca vita,giusta per il tuo last hit.
Però se tra i nemici c'è un ranged non puoi nemmeno avvicinarti ai minions ranged anche sotto torre visto che lui può attaccarti senza essere attaccato dalla tua torre.
E' un problema relativo, se mi lasciano solo top dall'inizio me la cavo, alle brutte prendo un qualche item per il gold, ma me la cavo quasi sempre, tranne accoppiate tipo ashe\darius che però di norma se ne stanno comodamente in bot lane...a parte questo, riesco a farmare decorosamente, ho la E per schivare e stunnare, la Q per saltare indietro ed eventualmente il flash...se sto attento, è molto difficile che mi tirino giù, anche perchè di norma ho il vantaggio di livello, mentre in partite come queste, dove sono alla pari con i miei avversari, è effettivamente molto difficile...
Dany16vTurbo
20-10-2012, 15:27
Giocare in ranked duoQ e trovare ancora più ritardati che in normal...finisci il match e la media di vittorie in normal del team è 160 (e c'è gente con 60 vittorie normal che gioca solo con un champ..) :muro: :muro:
Giocare in ranked duoQ e trovare ancora più ritardati che in normal...finisci il match e la media di vittorie in normal del team è 160 (e c'è gente con 60 vittorie normal che gioca solo con un champ..) :muro: :muro:
Sinceramente preferisco un player che sa giocare BENE un champ o due, piuttosto che uno che li ha provati tutti, ma non ne conosce veramente nessuno.
Sinceramente preferisco un player che sa giocare BENE un champ o due, piuttosto che uno che li ha provati tutti, ma non ne conosce veramente nessuno.
Beh questo non è proprio vero, almeno da un certo livello in poi. Vige una legge in questi giochi, purtroppo un pò ignorata, ed è quella che se vuoi stare sopra ad un champ devi conoscerlo bene almeno quanto quello che stai utilizzando..così da sfruttare le meccaniche a proprio vantaggio, sfruttando i punti deboli e forti al momento opportuno. Ad esempio: spesso si rivela fondamentale sapere alla perfezione quanto cd hanno le spell avversarie (dando per scontato che si conoscano perfettamente di quali il laner opposto dispone ed i loro effetti). Non a caso sono molti in casi in cui la build cambia da chi c'hai di fronte. Ci sono pg che per meccanica counterano altri. Saper utilizzare un pg di lol ci vuole poco :| son 4 tasti, sta nel saperli sfruttare in base a cosa ti succede attorno la skill di un player. Quindi, quello che hai detto te..non ha tanto senso :P . Ecco poi che si vedono i papocchi e i peggio outplay :D
Beh questo non è proprio vero, almeno da un certo livello in poi. Vige una legge in questi giochi, purtroppo un pò ignorata, ed è quella che se vuoi stare sopra ad un champ devi conoscerlo bene almeno quanto quello che stai utilizzando..così da sfruttare le meccaniche a proprio vantaggio, sfruttando i punti deboli e forti al momento opportuno. Ad esempio: spesso si rivela fondamentale sapere alla perfezione quanto cd hanno le spell avversarie (dando per scontato che si conoscano perfettamente di quali il laner opposto dispone ed i loro effetti). Non a caso sono molti in casi in cui la build cambia da chi c'hai di fronte. Ci sono pg che per meccanica counterano altri. Saper utilizzare un pg di lol ci vuole poco :| son 4 tasti, sta nel saperli sfruttare in base a cosa ti succede attorno la skill di un player. Quindi, quello che hai detto te..non ha tanto senso :P . Ecco poi che si vedono i papocchi e i peggio outplay :D
Non so a che elo tu sia, ma a bassi elo si vede gente che non sa giocare il suo champ. Ti metto solo davanti i fatti
TheInvoker
21-10-2012, 20:52
il fatto è che se non provi gli altri è anche difficile difenderti perchè non li conosci....
Ad esempio io da Trundle non saprei cosa aspettarmi...mai usato e mai affrontato
Di forse un qualche coop ai primi tempi ma non mi ricordo mica.
Un altro esempio della gente che fa ranked ma non conosce il proprio champ:
appena vinta facile facile una ranked con kassadin; in mid c'era galio che normalmente countera kassa molto bene, ma questo galio o era stupido o non conosceva il champ. Q ed E sui minion (forse nel tentativo di pusharmi la lane) e mia Q-E su di lui; free poke fino al lvl 6, dopodichè l'ho ucciso; il resto è stato roaming e gank delle altre lane; lui tentava di pushare la lane facendomi perdere farm, ma ad ogni gank si faceva una kill, con vantaggio estremo di gold e vittoria finale.
Poi il tipo con galio ha startato con rune full ap (aveva 44 ap al lvl 2 o 3 non ricordo bene) e niente mr. Classico esempio di tentativo di counter senza conoscere realmente il champ che si gioca.
Ecco cosa succede a 1200 elo (Ho solo 48 ranked fatte comunque). Vediamo nella prossima season se riesco a raggiungere i 1600. Ed ecco perchè ho fatto così poche ranked da febbraio ad oggi. Conoscere i champ e le meccaniche è fondamentale, perfino l'attack animation; il resto è pratica, pratica, pratica
Dany16vTurbo
22-10-2012, 10:50
...Conoscere i champ e le meccaniche è fondamentale, perfino l'attack animation; il resto è pratica, pratica, pratica
Quotone, ad esempio io con vayne non riesco a last hittare, sembro spastico :asd:
Comunque il sistema di matchmaking è completamente sbagliato nelle soloQ, dal fatto che conta solo la elo ranked e le partite in normal vengono ignorate (mettere un 1300 elo con 150 partite è lo stesso che uno che ne ha 1000?) e che essendo soloQ/duoQ puoi benissimo perdere a causa di altri 3-4 giocatori. Sopratutto perchè non è dota e se hai un branco di ritardati difficilmente si riesce a "carryare" il gioco, perchè il tuo team darà sempre free kill agli altri.
Eh si, sto whinando, perchè uno pensa ingenuamente che nelle ranked si trovi gente migliore, invece trovi dei wannabe che pensano di saper giocare e sanno solo scaricare la colpa sul malcapitato di turno :(
DFGemini
22-10-2012, 14:12
Un altro esempio della gente che fa ranked ma non conosce il proprio champ:
appena vinta facile facile una ranked con kassadin; in mid c'era galio che normalmente countera kassa molto bene, ma questo galio o era stupido o non conosceva il champ. Q ed E sui minion (forse nel tentativo di pusharmi la lane) e mia Q-E su di lui; free poke fino al lvl 6, dopodichè l'ho ucciso; il resto è stato roaming e gank delle altre lane; lui tentava di pushare la lane facendomi perdere farm, ma ad ogni gank si faceva una kill, con vantaggio estremo di gold e vittoria finale.
Poi il tipo con galio ha startato con rune full ap (aveva 44 ap al lvl 2 o 3 non ricordo bene) e niente mr. Classico esempio di tentativo di counter senza conoscere realmente il champ che si gioca.
no vabeh dai serio?:mbe:
è un counter della madonna per kassadin....poteva vincere la lane anche ad occhi chiusi,anche fosse stata la prima partita....
forse sapeva di counterarti,si è esaltato troppo,e c'ha preso pizze non indifferenti:stordita:
cmq quoto sulle animazioni,specie su gli AD carry dove può fare la differenza tra un last hit e non
è un counter della madonna per kassadin....poteva vincere la lane anche ad occhio chiusi,anche fosse stata la prima partita....
forse sapeva di counterarti,si è esaltato troppo,e c'ha preso pizze non indifferenti:stordita:
cmq quoto sulle animazioni,specie su gli AD carry dove può fare la differenza tra un last hit e non
parlando di counter ho vinto ieri sera una partita con lux mid vs kassadin mid ed evelyn roamer 2 assassin contro dire che ho faticato molto è dire poco un enorme grazie al jungler nunu che veniva a countergankare ogni volta che venivano sotto per killarmi e al gragas della premade bot (:mad: ) che veniva a dare man forte :D :D
ormai ero diventato un superesperto nel rootare alla perfezione il rift walk di kassadin
è un counter della madonna per kassadin....poteva vincere la lane anche ad occhi chiusi,anche fosse stata la prima partita....
si serio :asd:..no no non si è esaltato era proprio scarso :D
DFGemini
22-10-2012, 16:32
si serio :asd:..no no non si è esaltato era proprio scarso :D
:doh: :asd:
TheInvoker
22-10-2012, 19:07
chi preferite tra Riven e Irelia?
E lo chiedi anche? :asd:
Irelia tutta la vita
Irelia di brutto :)
TheInvoker
22-10-2012, 19:52
eh ma perchè?
eh ma perchè?
true damage, slow/stun, heal, gap closer? ti bastano? :D
Il primo meme di lol e' stato "Nerf Irelia". Un motivo ci sara' che dici? :P
TheInvoker
22-10-2012, 20:46
true damage, slow/stun, heal, gap closer? ti bastano? :D
si piace anche a me
cmq lo stun è meglio quello di Riven...Irelia O stun O slow:dipende
Riven è manaless (un bel vantaggio spammare abilità) e ha lo scudo e mi viene più facile scappare
Irelia mi diverte di più ma come preferenza non saprei
Il primo meme di lol e' stato "Nerf Irelia". Un motivo ci sara' che dici? :P
C'è di molto peggio!
Il nuovo campione è divertente...c'è da cambiare forma durante i combattimenti per sfruttare un po' tutto
DFGemini
22-10-2012, 22:11
irelia tra tenacity esagerata,heal,true damage,stun/slow spacca completamente i TF andando direttamente sui carry avversari.
riven è lo stesso un gran bel pg,ma non può buttarsi in mezzo a 5 come fà irelia:stordita:
TheInvoker
22-10-2012, 22:27
è che riven lo faccio molto pià offensivo mentre Irelia pià tank...visto che ha già il danno da un'abilità
Poi come stats base non so chi è messo meglio.
Di irelia non mi piace l'ultimate,fa poco danno e poi sono proprio incapace io. Perchè devo cliccare 4 volte e nel frattempo lei va a caso,nel senso che se stava andando verso un nemico,rischia di andare troppo oltre.Ho poco controllo
è che riven lo faccio molto pià offensivo mentre Irelia pià tank...visto che ha già il danno da un'abilità
Poi come stats base non so chi è messo meglio.
Di irelia non mi piace l'ultimate,fa poco danno e poi sono proprio incapace io. Perchè devo cliccare 4 volte e nel frattempo lei va a caso,nel senso che se stava andando verso un nemico,rischia di andare troppo oltre.Ho poco controllo
smart cast e via. Comunque irelia non si tira giù e fa le penta facile. Infatti morello ha detto che la nerferanno in season 3
Appena fatta una bella partita usando Nunu, con un compagno di squadra che usava Ezrael che ha fatto magheggi assurdi, sopravvivendo nelle situazioni più assurde in modi rocamboleschi...
Io mi sono divertito tanto, anche se negli ultimi team fight mi toccava l'ingrato compito di buttarmi in mezzo ai nemici, possibilmente sparando l'ultimate, ovviamente finendo accoppato dopo poco, ma lasciando il tempo ai miei compagni di ingaggiare senza subire danni...ne abbiamo vinti parecchi e alla fine abbiamo vinto la partita...mi hanno pure mandato l'honor come team player o quel che è :D
smart cast e via. Comunque irelia non si tira giù e fa le penta facile. Infatti morello ha detto che la nerferanno in season 3
Parlando di irelia, partita assurda, ieri mi sono trovato con una premade crucca che ha instantlockato irelia morgana syndra ziggs al che visto l'andazzo della partita ho deciso di provare in normal sona mentre nel contempo loro whinavano perchè mancava serviva un tank
cavolo in top c'era irelia e volevano un altro tank quando i cartoffen like si sono presi 3 ap carry no sense game :mad:
Crasher89
23-10-2012, 09:58
Parlando di irelia, partita assurda, ieri mi sono trovato con una premade crucca che ha instantlockato irelia morgana syndra ziggs al che visto l'andazzo della partita ho deciso di provare in normal sona mentre nel contempo loro whinavano perchè mancava serviva un tank
cavolo in top c'era irelia e volevano un altro tank quando i cartoffen like si sono presi 3 ap carry no sense game :mad:
dio mio che nervoso....io quand'è così,lefto...
dio mio che nervoso....io quand'è così,lefto...
se avessi avuto tempo per leftare e aspettare un nuovo game lo avrei fatto ma mi sono intestardito nel cercare di portare a casa la fw comunque
per di più una manica di nabbi colossali, alla fine ero bot con morgana vs apteemo + annie e sta morgana ha preso lo speelshield tipo al livello 10, non prima non farmava un kaiser e tutto il gruppo nonostante la premade giocava da solo
una volta è stata lollosa (se non ci giocavi insieme )
si vede tramite ward (mia) l'intera squadra nemica andare a rubarci il rosso e loro cosa fanno? ci vanno contro uno alla volta hanno fatto 4 1vs 5 in 40 secondi circa e mi sono ritrovato da solo a difendere sottotorre la torre top potete immaginare il risultato 1 vs 5 con jax rengar annie teemo syndra, sparo l'ulti mi giro per scappare faccio due metri con la e attiva e rengar mi salta addosso, jax mi salta addosso syndra mi salta addosso tibbers--> ace e via inibitore, 2 torri che nervoso
Beh irelia e' offtank, o comunque non ha spell che le consentano di farne un vero e proprio tank. Dal mio punto di vista infatti un tank senza taunt e' un po' cosi' cosi' :P
Beh irelia e' offtank, o comunque non ha spell che le consentano di farne un vero e proprio tank. Dal mio punto di vista infatti un tank senza taunt e' un po' cosi' cosi' :P
vero ma non puoi venire a dire che alla squadra manca un tank quando c'è un solo personaggio non lockato e hai già lockato 1 irelia e 3 carry AP, ma stiamo scherzando?? prima del tank (non necessario in quanto si ha già irelia che è un offtank, che gira meravigliosamente in solotop e che recca vita come un troll di tolkeniana memoria ) meglio altri personaggi, mancava il jungler, l'ad carry il support ma visto che i beluga tedeschi hanno preso 3 ap mid che richiedono gold su gold per fare danno e visto che tanto ormai la fase di pick era andata a ramengo almeno ho iniziato a provare sona in pvp, pensa che all'inizio volevo trollpickare anche io un pandateemo ap roamer giusto per ridere un pò ma poi ho pensato che forse visto la premade potevano far qualcosa se li supportavo un pò
Crasher89
23-10-2012, 11:06
se avessi avuto tempo per leftare e aspettare un nuovo game lo avrei fatto ma mi sono intestardito nel cercare di portare a casa la fw comunque
per di più una manica di nabbi colossali, alla fine ero bot con morgana vs apteemo + annie e sta morgana ha preso lo speelshield tipo al livello 10, non prima non farmava un kaiser e tutto il gruppo nonostante la premade giocava da solo
si vede tramite ward (mia) l'intera squadra nemica andare a rubarci il rosso e loro cosa fanno? ci vanno contro uno alla volta hanno fatto 4 1vs 5 in 40 secondi circa e mi sono ritrovato da solo a difendere sottotorre la torre top potete immaginare il risultato 1 vs 5 con jax rengar annie teemo syndra, sparo l'ulti mi giro per scappare faccio due metri con la e attiva e rengar mi salta addosso, jax mi salta addosso syndra mi salta addosso tibbers--> ace e via inibitore, 2 torri che nervoso
guarda io ultimamente sto giocando con kha'zix e mi trovo in team ogni volta champ tipo ez,morgana,trynda,olaf,hecarim,rengar che chiudono tutti in negativo e io sono l'unico che chiude positivo. l'altro ieri un volibear si è messo in base e ha tappezzato il resp di ward. ti giuro,volevo ammazzarlo.
un'altra volta mi trovo bot perchè un teemo voleva andare solo top,un'altra volta son dobuto andare mid con MISS FORTUNE. oramai non gioco più in pug se non sono almeno con 3 amici miei in ts.
ier sera una partita senza AD carry,perchè un tizio da ez ha cambiato alla fine in twisted e l'ha fatto AP. dannazione,ma la gente ci ha mai giocato a lol?
vero,ma come dice fazz,spesso ti trovi con un off tank che è l'unico champ che più si avvicina ad un tank e lo devi buildare di seguito. alla fine irelia non la ammazzi facilmente,anzi...
vero,ma come dice fazz,spesso ti trovi con un off tank che è l'unico champ che più si avvicina ad un tank e lo devi buildare di seguito. alla fine irelia non la ammazzi facilmente,anzi...
Concordo pienamente, muore poco, ma ha poco con cui iniziare. Se parliamo del match in questione allora boh, ci puo' stare ( anche se io avrei preso un support tankoso ); in generale irelia non puo' fungere da tank: non muore ma che cc ha? Uno stun relativo alla sua percentuale di vita e nulla di seriamente pericoloso aoe ( l'ulti e' piu' un reccare che far danno )
Crasher89
23-10-2012, 11:25
Concordo pienamente, muore poco, ma ha poco con cui iniziare. Se parliamo del match in questione allora boh, ci puo' stare ( anche se io avrei preso un support tankoso ); in generale irelia non puo' fungere da tank: non muore ma che cc ha? Uno stun relativo alla sua percentuale di vita e nulla di seriamente pericoloso aoe ( l'ulti e' piu' un reccare che far danno )
assolutamente! però in situazione come quella,anche non avendo CC fa comodo avere un champ che non muore... parti di frozen mallet,almeno tiri su difesa,vita e attacco, e poi continui di warmog oppure guardian etc etc... in base a quanto si sta nella cacca :)
Ma dove la trovi sta gente? :asd:
3 ap in un team; ma dai..è troll puro..io li reporto sempre questi fenomeni.
Cmq tf è più efficiente AP che AD.
Crasher89
23-10-2012, 11:38
Si ma se l'ap già c'è DEVI farlo AD cavolo..
reporta chi vuoi ma tanto deve ricevere 9 report per essere bannato
TheInvoker
23-10-2012, 12:42
dovreste vedere nel PBE che belle squadre vengono fuori.
Tutti a provare i personaggi quindi squadre veramente a caso e praticamente in 8 partite su 10 una delle 2 squadre ha uno (o più) AFK:gente che magari stava provando un champion,vede che non gli piace e sta facendo schifo e allora esce...
Si ma se l'ap già c'è DEVI farlo AD cavolo..
reporta chi vuoi ma tanto deve ricevere 9 report per essere bannato
Se devo scegliere un ad carry di certo non prenderò mai tf. C'è molto meglio in giro.
Per i report non è detto, non c'è un numero preciso, e comunque se ha questo atteggiamento in questa partita, probabilmente lo avrà anche nelle altre, quindi di report in un giorno ne riceve a pacchi.
dovreste vedere nel PBE che belle squadre vengono fuori.
Tutti a provare i personaggi quindi squadre veramente a caso e praticamente in 8 partite su 10 una delle 2 squadre ha uno (o più) AFK:gente che magari stava provando un champion,vede che non gli piace e sta facendo schifo e allora esce...
Vabbè nel PBE è comprensibile. Il 90% degli iscritti lo usa per provare i champ nuovi, mica per fare le partite serie.
TheInvoker
23-10-2012, 13:08
ok ma se nn giochi seriamente che prove fai??? perchè devi andare AFK?
io non provo solo i nuovi;li in pratica li puoi provare tutti visto che ti danno soldi in continuazione.......nel mio normale ho 6300 IP adesso,ma non so se spenderli per Riven,Irelia o Elise,che sul PBE ho già
Tra l'altro nel client normale non ho le Rune HP flat con cui mi trovo bene ad inizio partita per i solo top e costano 2050 l'una....
Crasher89
23-10-2012, 13:08
Se devo scegliere un ad carry di certo non prenderò mai tf. C'è molto meglio in giro.
Per i report non è detto, non c'è un numero preciso, e comunque se ha questo atteggiamento in questa partita, probabilmente lo avrà anche nelle altre, quindi di report in un giorno ne riceve a pacchi.
Vabbè nel PBE è comprensibile. Il 90% degli iscritti lo usa per provare i champ nuovi, mica per fare le partite serie.
certo,ma quello aveva già lockato. poco glie ne frega alle persone se manca l'AD o l'AP. basta che prendono il pupino che vogliono loro,lo fanno come vogliono loro,fanno schifo,feedano e leavvano. a morire di dissenteria tutti quanti dovete andare :sofico: :sofico:
in normal dopo la mezzanotte e mezza, gioco tardi sperando di non trovare i soliti bimbetti ma non ci sono più i genitori di una volta :D :D :D :D
Crasher89
23-10-2012, 14:15
in normal dopo la mezzanotte e mezza, gioco tardi sperando di non trovare i soliti bimbetti ma non ci sono più i genitori di una volta :D :D :D :D
se c'erano i genitori di una volta,ti trovavi un team con tutti support xD
se c'erano i genitori di una volta,ti trovavi un team con tutti support xD
approposito mi sono comprato il bombarolo, un altro ap carry / support :D
Dany16vTurbo
23-10-2012, 20:31
Zilean o Ziggs? Penso il primo :asd:
Ma magari 3 ap carry. In una normal con vayne l'altro giorno mi son trovato con soraka bot che mi stealava kill e minion e si buildava come un carry, blizz mid e tryndamerda top e un yi jungle che neanche vi sto a raccontare..e la cosa grave è che la composition del team avversario non era da meno.
Ho pianto ragazzi..non avete idea quanto..che veleno.
E' stata la prima volta che ho reportato 9 persone..
TheInvoker
23-10-2012, 23:28
qual è la percentuale delle partite in cui uni dei 10 giocatori scrive almeno una volta la parola "noob",secondo la vostra esperienza?
qual è la percentuale delle partite in cui uni dei 10 giocatori scrive almeno una volta la parola "noob",secondo la vostra esperienza?
abbastanza vicina al 100% direi :asd:
DFGemini
23-10-2012, 23:45
sarò sfigato io con i random pick ma ste ARAM le inizio ad odiare.....:muro: .....andranno pure bene prima di andare a dormire,ma becco certi pick nel mio team e di contro quelli avversari da brividi....
TheInvoker
23-10-2012, 23:52
abbastanza vicina al 100% direi :asd:
non capisco perchè c'è questo astio
come poi quelli che ti danno del noob ogni volta che muoiono perchè dovevi fare qualcosa,anche se non si sa cosa (visto che magari più che attaccare non puoi fare visto che non hai stun slow o roba per salvargli il culo)
Crasher89
24-10-2012, 00:24
come poi quelli che ti danno del noob ogni volta che muoiono perchè dovevi fare qualcosa,anche se non si sa cosa (visto che magari più che attaccare non puoi fare visto che non hai stun slow o roba per salvargli il culo)
ti danno del noob per qualsiasi cosa,anche se compri un doran a inizio game... sei noob per qualsiasi cosa,infatti oramai la parola si è inflazionata. viene usata troppo spesso e la metà delle persone non sa neanche cosa vuol dire realmente essere un noob.
sarà un caso,ma mi stanno tutti e due sul groppone xD
Zilean o Ziggs? Penso il primo :asd:
In effetti i bo baroli sono due, ho preso zilean, Un pg che adoro, uno scassabelotas di prima categoria e con un ulti a dir poco sgrava, certo peró che richiede una certa dose di epilessia visto quanto si spamma
TheInvoker
24-10-2012, 00:56
si peccato abbia il cooldown tipo le abilità da summoners...
E il fatto che Zilean possa abbassarsi il cooldown non deve essere il motivo...sarebbe come fare gli sconti a roba a cui prima alzi i prezzi :D
Dany16vTurbo
24-10-2012, 02:09
Solitamente uso retard o idiot :asd:
Sto raccogliendo soldi per comprare un campione a 6300...consigli?
Per ora mi trovo bene con Nunu, Ashe e Jax, giusto per non farci mancare nulla :D
Altro consiglio, con Nunu mi piacerebbe fare un misto tra tank e ap, mantenendomi lo smite per cominciare in giungla...non sono molto bravo con gli item però, anche perchè mi serve veramente di tutto...sto seguendo QUESTA (http://www.mobafire.com/league-of-legends/build/full-support-jungle-nunu-a-comprehensive-guide-complete-87774) guida per ora, ma è molto difficile piazzare l'ultimate, e a parte la E, non ho molto per far danno, anche se piazzo ogni tanto il colpo di grazia, oltre ad aiutare i miei compagni (e farmi focussare non appena lancio l'absolute :D)
DFGemini
24-10-2012, 16:02
per quale ruolo?
per quale ruolo?
Eh non so decidermi...sentiti\sentitevi liberi di consigliarmi il vostro preferito, o preferiti, e perchè :D
Non mi interessano Tank o Caster :)
TheInvoker
24-10-2012, 16:09
Solitamente uso retard o idiot :asd:
io uso sempre stupid...quando qualcuno fa qualcosa di stupido oppure si lamenta di cose improbabili tipo appunto quando si lancia in mezzo a 3 e poi ti dice "noob no help"
Eh non so decidermi...sentiti\sentitevi liberi di consigliarmi il vostro preferito, o preferiti, e perchè :D
Caster cosa sarebbe??? tutti hanno le abilità....
Cmq visto che hai un tank,un fighter e un ranged carry,io consiglio un assassin
AP= Fizz,Diana,LeBlanc
AD=Talon,Xin
Caster cosa sarebbe??? tutti hanno le abilità....
Piu' leggo le tue risposte meno trovo una risposta alla domanda: " e' un ritardato o un genio? ". Al momento propendo per la seconda :P
Non mi interessano Tank o Caster
Ti direi di provare fizz, e' mooooolto divertente e volendo si puo' osare anche a junglare ( anche se dovrai trasformarti in un dps e quindi perdere potenziale :( )
Fizz mi sta antipatico a pelle, sarà che ci sono morto contro troppe volte, ma mi infastidisce :D
Xin l'ho provato quando era free ma non mi ha convinto...dò uno sguardo a Talon! :)
Non per forza comunque devono essere diversi da quelli che ho, ho anche altri pg (ne ho una decina) ho solo scritto quelli con cui mi trovo meglio! :)
TheInvoker
24-10-2012, 17:10
Piu' leggo le tue risposte meno trovo una risposta alla domanda: " e' un ritardato o un genio? ". Al momento propendo per la seconda :P
In starcraft le unità caster sono quelle che hanno abilità.....ovvero che possono castare qualcosa
In LoL tutti possono farlo quindi non so cosa si intende.
DFGemini
24-10-2012, 17:13
AD carry:Ezrael,Vayne,Graves (ottimi danni,alcuni AoE,ottima escape)
Support:Alistar,Sona,Blitz (supportano bene sia in difesa che attacco)
Jungler:Nautilus,Lee Sin,Amumu (velocità di giungla buona,gank devastanti)
Solo TOP:Irelia,Gankplank,Singed (reggono tranquillamente la top lane e possono risultare decisivi con il loro intervento in TF)
ne ho sparati 3 per categoria,così su 2 piedi,escludendo tank puri(avrei messo Shen altrimenti) e Caster(escluso tutta la mid lane o gente tipo Vladimir in TOP)
DariuOPs?
In starcraft le unità caster sono quelle che hanno abilità.....ovvero che possono castare qualcosa
In LoL tutti possono farlo quindi non so cosa si intende.
i caster sono i maghi Annie Brand Veigar Cassio...
approposito nuova puntata della serie ma perchè????????
fase di pick
istantlock di cait e blizz un tizio sceglie darius e un altro varus ok manca il mid e dopo il classico who mid? prendo zilean, rispondo con un I, mi giro a prendere gli occhiali visto che mancano 10 secondi alla fine e il darius fà (wtf no mid e all'ultimo switcha su Annie)
ma perchè non si legge la chat?
va be, starta il match e subito.... surrender @ 20 ma perchè??? al che scrivo "ok no problem no jungler, I switch support and use a dual ad carry + support in both top and bot lane"
al che uno risponde lane?? do u mean line? and what you mean for line?? :muro::muro::muro::muro:
va be partita persa soprattutto a causa di varus che in 35 minuti di match ha comprato solo i berserker (probabilmente pensava che c'erano gli interessi sui gold in banca) non una pozza non una ward ha comprato solo boots--> dagger--> berserker e andava in 3 vs 1 alla fine ho fatto più kill io senza avere manco uno straccio di ap
DFGemini
24-10-2012, 17:19
DariuOPs?
è così schifosamente OP che quasi me ne dimenticavo:asd:
è così schifosamente OP che quasi me ne dimenticavo:asd:
Gravissimo errore :D :D In alternativa se vuoi un solotop che può andare mid c'è anche il succhiasangue (Vlad) anche se è un mezzocaster manaless
Io come prossimi pg penso di prendere Sona Gragas Vlad e un adcarry che non ho ancora scelto
AD carry:Ezrael,Vayne,Graves (ottimi danni,alcuni AoE,ottima escape)
Support:Alistar,Sona,Blitz (supportano bene sia in difesa che attacco)
Jungler:Nautilus,Lee Sin,Amumu (velocità di giungla buona,gank devastanti)
Solo TOP:Irelia,Gankplank,Singed (reggono tranquillamente la top lane e possono risultare decisivi con il loro intervento in TF)
ne ho sparati 3 per categoria,così su 2 piedi,escludendo tank puri(avrei messo Shen altrimenti) e Caster(escluso tutta la mid lane o gente tipo Vladimir in TOP)
Ma non sono da 6300 (si, mi sono fissato che ne voglio uno da 6300 :D)
Comunque ho già Alistar, e non mi piace granchè, e prenderò sicuramente Amumu che ho usato e mi è piaciuto tantissimo, e poi poverino mi fa troppa tenerezza con le sue "let's find some friends!" e "where are you going?"
DariuOPs?
Non ho voglia di stare a sentire tutto il tempo "noob, op, fuck you" e compagnia bella :D
TheInvoker
24-10-2012, 18:45
Fizz mi sta antipatico a pelle, sarà che ci sono morto contro troppe volte, ma mi infastidisce :D
ma è simpatico!
Xin l'ho provato quando era free ma non mi ha convinto...dò uno sguardo a Talon! :)
Bene....
i caster sono i maghi Annie Brand Veigar Cassio...
approposito nuova puntata della serie ma perchè????????
fase di pick
istantlock di cait e blizz un tizio sceglie darius e un altro varus ok manca il mid e dopo il classico who mid? prendo zilean, rispondo con un I, mi giro a prendere gli occhiali visto che mancano 10 secondi alla fine e il darius fà (wtf no mid e all'ultimo switcha su Annie)
ma perchè non si legge la chat?
va be, starta il match e subito.... surrender @ 20 ma perchè??? al che scrivo "ok no problem no jungler, I switch support and use a dual ad carry + support in both top and bot lane"
al che uno risponde lane?? do u mean line? and what you mean for line?? :muro::muro::muro::muro:
va be partita persa soprattutto a causa di varus che in 35 minuti di match ha comprato solo i berserker (probabilmente pensava che c'erano gli interessi sui gold in banca) non una pozza non una ward ha comprato solo boots--> dagger--> berserker e andava in 3 vs 1 alla fine ho fatto più kill io senza avere manco uno straccio di ap
Wtf? erano mica francesi? te lo chiedo perchè è conoscenza comune che i francesi non sanno proprio giocare e molti non riescono a formulare correttamente una frase in inglese.
Ah ho visto che l'elo è bloccata verso il basso. Il valore al centro si alza solamente; se si perde scende il current rating, cioè quello in basso a destra. Al che mi sono a fare ranked oggi e ho guadagnato 50 di elo. Vorrei arrivare all'oro per la skin ma non credo ce la farò (la season 3 inizia il 7 novembre al 90%)
Finora ho fatto solo normal blind pick, cosa deve sapere un niubbo come me per le ranked? Da cosa si parte, come funziona, che livello bisogna essere per cominciare (sono al 19 mi pare)?
Wtf? erano mica francesi? te lo chiedo perchè è conoscenza comune che i francesi non sanno proprio giocare e molti non riescono a formulare correttamente una frase in inglese.
Ah ho visto che l'elo è bloccata verso il basso. Il valore al centro si alza solamente; se si perde scende il current rating, cioè quello in basso a destra. Al che mi sono a fare ranked oggi e ho guadagnato 50 di elo. Vorrei arrivare all'oro per la skin ma non credo ce la farò (la season 3 inizia il 7 novembre al 90%)
Posso assicurarti che i francesi l'inglese lo sanno, tuttavia non VOGLIONO parlarlo :P
In genere comunque ho constatato che i peggiori son russi e tedeschi ^^
Posso assicurarti che i francesi l'inglese lo sanno, tuttavia non VOGLIONO parlarlo :P
In genere comunque ho constatato che i peggiori son russi e tedeschi ^^
Si quello è anche vero. Me l'ha confermato un italiano a Parigi. Ma quando ci sono andato (a Parigi) in metro la bigliettaia non sapeva una parola d'inglese! Idem il tizio che guida il bus dall'aeroporto al centro. Quindi molti non lo sanno davvero, anche perchè credo non vogliano impararlo per la storia che esiste tra queste 2 nazioni.
TheInvoker
25-10-2012, 00:02
Finora ho fatto solo normal blind pick, cosa deve sapere un niubbo come me per le ranked? Da cosa si parte, come funziona, che livello bisogna essere per cominciare (sono al 19 mi pare)?
Mi pare che devi essere al 30 e devi possedere un tot di campioni
Per lo meno quando non avevo i requisiti sono queste 2 le cose che mi impedivano di provare.....adesso invece me lo impedisce la voglia
Ma nessuno di voi gioca il 3v3?? Nel PBE c'è il nuovo Twisted Treeline,sicuramente meno affascinante come mappa (moderna e senza jungla),però ci sono 2 altari da conquistare stile Dominion.Se li hai entrambi hai dei bonus,se ne hai uno solo (a testa quindi) prendi solo dell'oro extra nelle uccisioni. Tra l'altro si parte con 825 oro e si guadagna più velocemente.Ci sono anche degli oggetti disponibili solo per questa mappa.
Mi pare che devi essere al 30 e devi possedere un tot di campioni
Per lo meno quando non avevo i requisiti sono queste 2 le cose che mi impedivano di provare.....adesso invece me lo impedisce la voglia
ahahaha ok, quindi ho tanto tempo ancora, sono al 19 e ho 12 eroi, ho controllato poco fa :D
TheInvoker
25-10-2012, 00:21
beh 12 forse bastano.....non è che ne dovevi avere 40
O forse era 14......mmm....cmq basta che provi ad avviare e ti dice tutto lui.
Magari hanno pure cambiato con le ultime patch.Io ormai son a livello 30 da un bel pezzo
beh 12 forse bastano.....non è che ne dovevi avere 40
O forse era 14......mmm....cmq basta che provi ad avviare e ti dice tutto lui.
Magari hanno pure cambiato con le ultime patch.Io ormai son a livello 30 da un bel pezzo
Beh tanto devo fare ancora 11 livelli, per cui non mi preoccupo del numero degli eroi...dovrò pur guadagnare qualcosa in questi livelli, no? :D
E poi non ho rune, penso che senza rune mi massacrerebbero in ranked, per cui...amen :D
Crasher89
25-10-2012, 01:51
Devi essere lv30 e avere 16 eroi
threnino
25-10-2012, 08:42
Devi essere lv30 e avere 16 eroi
Non ci vuole niente praticamente.... ne ho io 16 a livello 17.
Mi manca un bel po' di skill invece...soprattutto nella build dell'equipaggiamento, sigh :muro:
Crasher89
25-10-2012, 08:50
Non ci vuole niente praticamente.... ne ho io 16 a livello 17.
Mi manca un bel po' di skill invece...soprattutto nella build dell'equipaggiamento, sigh :muro:
hai altri 13 livelli da fare... fidati che quando superi il livello 20 imparerai molte cose.
da come fare le build,vedrai jungler buoni, e ti incazzerai come il grinch a natale per la gente disadattata che popola LOL.
threnino
25-10-2012, 09:37
hai altri 13 livelli da fare... fidati che quando superi il livello 20 imparerai molte cose.
da come fare le build,vedrai jungler buoni, e ti incazzerai come il grinch a natale per la gente disadattata che popola LOL.
ah i disagiati li vedo fin da subito. Quello che manca è proprio il concetto di jungler. Tutti quelli che ci provano finiscono per rendere la partita un 5 vs 4. :muro:
Il problema è che la gente arriva al 30 e si butta nelle ranked così, senza conoscere i champ, i path dei junglers, i tempi di spawn dei mob, quando pushare/freezare le lane eccetera eccetera. Eppoi vanno in rage quando perdono la lane dando la colpa agli altri. Che fastidio.
DFGemini
25-10-2012, 11:54
perfetto.....con la nuova patch posso buttare al cesso anche Ezrael:doh: ....strano,pensavo che la RIOT ci tenesse tanto ai soldi ricavati dalla Pulsfire skin:stordita: (per la cronaca il mio ezrael non ha skin,anzi in generale non ne ho neanche 1,tranne quella di Ashe fatta con RP dati da loro)
quindi,ricapitolando,Corki che shotta qualsiasi cosa ed ha escape assurda non viene sfiorato dai nerf.....ezrael che era l'unico a tenergli testa,invece,devastato con il nerf,pesante,sulla W(che ora lo rende vulnerabile a molti AD carry in bot lane).....grazie RIOT sei una garanzia:rolleyes:
il tutto poi perchè,guarda caso,al torneo Ezrael veniva preso spesso..... c.v.d ....
ad ora,per quel ruolo,non mi restano che Vayne e Graves,dato che ormai,con tutti i jungler e abilità varie che hanno introdotto,avere escape per un carry viene ancora prima del danno a momenti....
Corki lo rifiuto a prescindere:me fà proprio schifo come champ,è palesemente OP lato danni/escape ed è un carry-parassita...
aspettando che la beta di DotA 2 finisca :sperem:
Dany16vTurbo
25-10-2012, 12:30
Ezreal a parità di build ara qualsiasi altro carry, anche vayne se usato decentemente. Fai conto che l'avrò usato 20 volte e ho sempre dominato la lane, riesce con la E ad eludere il grab di blitz (si viene stunnati dove ci si flasha), la Q con quel range ed il on-hit effect è qualcosa di micidiale, senza contare la ultimate con cui ci puoi fare tutto...tanto basta spammare Q poi :asd:
Vi ricordo che Ezreal ha la % di winrate più alta di tutti, un motivo ci sarà
Secondo me il nerf non peserà molto, corki lo trovo più facile da counterare, anche se devo dire che la passiva è sgrava per un carry.
Crasher89
25-10-2012, 13:11
io comincio a pensare di non usare più miss fortune... le ultime due partite le ho chiuse 18/1 e 16/1..altre 18/0
insomma non c'è storia quando lo prendo xD
Guarda io sono anche esageratamente autocritico con me stesso e corretto con gli altri. Mi sto lamentando proprio della gente che non sa giocare e flamma come muori :) Ad esempio ieri abbiamo perso una ranked al 80% per colpa mia, nonostante abbia disputato un ottimo match, perchè late game (tutti full build) ho ingaggiato male su ez con nocturn e gg..sono riusciti a difenderlo..il team mio è stato un pò poco reattivo rispetto al team fight fotocopia di prima vinto..ed il loro evidentemente un pò più sveglio!
Ho chiesto scusa a tutti e c'è qualcuno che mi ha addirittura scritto "per cosa?".
io comincio a pensare di non usare più miss fortune... le ultime due partite le ho chiuse 18/1 e 16/1..altre 18/0
insomma non c'è storia quando lo prendo xD
se ti può consolare giusto ieri una mf mi ha tirato una seccata di AA da 2k di danno, ok che era feedata molto feedata (partita ormai persa e di brutto pure) ma 2k danni con un AA :D :D
Crasher89
25-10-2012, 14:24
se ti può consolare giusto ieri una mf mi ha tirato una seccata di AA da 2k di danno, ok che era feedata molto feedata (partita ormai persa e di brutto pure) ma 2k danni con un AA :D :D
oddio! mai arrivato a tanto...
cioè,io la faccio AS quindi faccio intorno ai 1000 ma a 2.3 Attack Speed :)
non so, ma io con MF mi feedo subito. generalmente in 4/5 minuti ho già 3 kill distribuite in first blood+bouble kill e poi la terza al respawn dei due.
poi farmo a bomba, fino a prendere la BF e addio
tutto questo quando ho un buon support con me...
DFGemini
25-10-2012, 17:22
Ezreal a parità di build ara qualsiasi altro carry, anche vayne se usato decentemente. Fai conto che l'avrò usato 20 volte e ho sempre dominato la lane, riesce con la E ad eludere il grab di blitz (si viene stunnati dove ci si flasha), la Q con quel range ed il on-hit effect è qualcosa di micidiale, senza contare la ultimate con cui ci puoi fare tutto...tanto basta spammare Q poi :asd:
Vi ricordo che Ezreal ha la % di winrate più alta di tutti, un motivo ci sarà
Secondo me il nerf non peserà molto, corki lo trovo più facile da counterare, anche se devo dire che la passiva è sgrava per un carry.
a parità di build,farm etc Vayne in R apre Ez.l'unica possibilità era appunto il debuff della W,che ora è andato a farsi benedire.
risultato?ora Ez verrà punito pesantemente da qualsiasi carry autoattack (tipo vayne appunto) dal mid game in poi(peggio me sento in late).
Ez ha la % di vittorie maggiore non perchè sia OP rispetto ad altri,ma semplicemente perchè è,anzi meglio dire ERA,un AD carry completo,in grado di giocarsela bene o male contro tutti i diretti avversari in bot
la nuova mappa che mettono sarà limitata solo per il periodo di halloween?
la nuova mappa che mettono sarà limitata solo per il periodo di halloween?
Se parli della mappa a 3 no.
HistoryX
26-10-2012, 12:45
AAA cercasi un TOP esperto, tra i 60 e gli 80 ck ogni 10 min dallo spawn (livello accettabilissimo direi), che sappia usare almeno 5 eroi (non necessariamente off tank), livello 30, con numero sufficiente di rune e quints, per allenamento custom la sera ed eventualmente per entrare nella squadra. Non richiedo né vittorie né ELO che sono indici che personalmente non ritengo troppo affidabili (salvo che si sia superato il c.d. inferno, quindi oltre i 1400).
Eroi che preferirei avesse il candidato: Yorick, Irelia, Shen, Malphite, Rumble, Vladimir, Darius, Trundle...
Chi si ritenga descritto mi aggiunga...DeathChicken, che se ci sono tutti proviamo un po' come va. Grazie dell'attenzione!
Oddio..il nerf sulla W di ez non è uno scherzo per niente. Io gioco adc e principalmente ez e vi assicuro che non lo è. Come ha scritto qualcuno sopra ci saranno eroi come vayne che late game gli staranno sopra di brutto in danni.
La perdita del debuff si sentirà eccome..sia nella fase lane che in team fight.
Per il resto rimane ancora l'adc più mobile ed "utile" del gioco.
Imho dovrà sfruttare ancor di più la sua aggressività ed il suo potenziale early game per star sopra, cosa che non mi dispiace.
DFGemini
26-10-2012, 16:28
Oddio..il nerf sulla W di ez non è uno scherzo per niente. Io gioco adc e principalmente ez e vi assicuro che non lo è. Come ha scritto qualcuno sopra ci saranno eroi come vayne che late game gli staranno sopra di brutto in danni.
La perdita del debuff si sentirà eccome..sia nella fase lane che in team fight.
Per il resto rimane ancora l'adc più mobile ed "utile" del gioco.
Imho dovrà sfruttare ancor di più la sua aggressività ed il suo potenziale early game per star sopra, cosa che non mi dispiace.
meno male che qualcuno inizia a darmi ragione.....da quando ho letto del debuff ne ho parlato in TS con gli altri ragazzi,su vari forum etc e tutti mi dicono che sono esagerato e che EZ è talmente OP (poi mi diranno cosa è corki allora) che ne uscirà cmq vincente.
a sto punto inizio a pensare che solo chi ha giocato carry AD per più di 100 partite (io ne avrò 1000 all'attivo e 900 saranno di carry :asd:) può rendersi conto della portata di tale nerf:un Kog,una tristana,una Vayne ed altri devasteranno late game un Ez che,oltre a fare i salti mortali per evitare i focus di iniziator,tank etc,dovrà guardarsi bene anche da questi AD carry autoattacker pesanti....
guarda se non devo riprendere Vayne finita in panchina proprio a favore di Ez nell'ultimo periodo:muro: (e mi ci stavo pure divertendo parecchio:doh: )
pareri sul nuovo champ?
guardando lo spotlight......HA TUTTO:mbe: :escape,danni,stun,gank.....madò:stordita: .....alla RIOT piace far uscire champ OP da buttare nella mischia degli RP-user
TheInvoker
26-10-2012, 16:33
è bello ma non è che sia facilissimo....
Nel senso che cmq devi trasformarti anche durante i combattimenti,ricordarti bene 6 skill (a volte io ci pasticcio).
Certo è solo questione di allenamento,non ha meccaniche complicate...però non mi pare immediato ecco.
escape non ne ha...insomma non è così tosta
ti puoi aiutare solo se ci sono minions avversari in zona per saltare via,altrimenti quando sali su,agli altri basta aspettare che scendi :)
DFGemini
26-10-2012, 16:41
escape non ne ha...insomma non è così tosta
ti puoi aiutare solo se ci sono minions avversari in zona per saltare via,altrimenti quando sali su,agli altri basta aspettare che scendi :)
ti avvicini a un qualsiasi muro e ciao:stordita:
HistoryX
26-10-2012, 17:09
ti avvicini a un qualsiasi muro e ciao:stordita:
Mi sa che devi ridiscendere per forza su un eroe (non ho capito se nemico o qualunque tipo). Nel caso si possa scendere solo su eroe nemico..altro che escape..scendi e ciao davvero.
Per me non è op, ma ne possono venire tattiche interessanti.
guarda se non devo riprendere Vayne finita in panchina proprio a favore di Ez nell'ultimo periodo:muro: (e mi ci stavo pure divertendo parecchio:doh: )
ahah ho pensato la stessa identica cosa io :asd:
Mi sa che devi ridiscendere per forza su un eroe (non ho capito se nemico o qualunque tipo). Nel caso si possa scendere solo su eroe nemico..altro che escape..scendi e ciao davvero.
Per me non è op, ma ne possono venire tattiche interessanti.
Puoi scendere dove vuoi
TheInvoker
26-10-2012, 18:23
Puoi scendere dove vuoi
nessuno dei 2....puoi scendere su un nemico,anche minions
ma non sul nulla,altrimenti scendi da dove sei salito
DFGemini
26-10-2012, 20:54
nessuno dei 2....puoi scendere su un nemico,anche minions
ma non sul nulla,altrimenti scendi da dove sei salito
mmmm questo è già più decente,soprattutto con giungla ripulita,che ne limita il movimento.meno male va:rolleyes:
HistoryX
27-10-2012, 01:24
E' un eroe da giocare in modo intelligente se no succhia...stasera per 2 volte è inciampata nel mio cavaliere senza testa e non è rimasto molto del povero ragnetto :D
TheInvoker
27-10-2012, 04:20
ma sto Fizz Jungler?? non ho visto nessuno usarlo nelle partite che ho fatto finora eppure rende
La sua passiva è sicuramente più da jungler che da mid champion,infatti ci giro bene. Con molti junglers devo partire con l'armatura a lui non serve.
DFGemini
27-10-2012, 11:09
ma sto Fizz Jungler?? non ho visto nessuno usarlo nelle partite che ho fatto finora eppure rende
La sua passiva è sicuramente più da jungler che da mid champion,infatti ci giro bene. Con molti junglers devo partire con l'armatura a lui non serve.
io l'ho trovato contro raramente....ma quando è successo è stato veramente complicato da gestire
Junglare non e' il suo ruolo principale, ma riesce comunque in maniera piu' che soddisfacente. Inutile dire che l'ho comprato per quello, anche se poi dopo il burst dmg mi ha fatto cambiare idea..
Ha ottimi gank ( 2 gap closer e ult fantastica ), perde pero', come gia' detto, il suo ruolo principale: burst dmger :(
Se vuoi provarlo guarda qualche guida online ( mobafire ) in quanto la gestione rune / masteries non e' proprio banalissima :P
TheInvoker
27-10-2012, 15:49
guarda ho iniziato ieri sera avrò fatto 5-6 partite......non ho avuto un minimo di problema finora.
La prima l'avevo pure iniziata in modo fantastico poi però hanno feeddato jax e nei team fight perdevamo (anche se in totale eravamo in vantaggio noi come kills).Le altre tutte vinte,tutte in positivo
Boh per rune e masteries non ho nessun problema visto l'andazzo
Rune AS,Armor,AP e AP
Masteries 11/19/0
DFGemini
28-10-2012, 00:00
visto che si parla di jungler una domanda:ma solo a me piace sejuani in quel ruolo?
lo vedo pochissimo,anzi raramente(di quelli con cui gioco solo un amico ne fà uso),eppure ganka in maniera devastante e impone benissimo la sua presenza dal lv6 in poi per tutta la durata del game.
sono solo io di questo parere oppure c'è qualche particolare che mi sfugge?premesso che io non ho mai usato un jungler.....mai...:stordita:.ne conosco la teoria e tutto il resto,ma con mano non ho mai testato un jungler rispetto ad un altro
HistoryX
28-10-2012, 10:57
visto che si parla di jungler una domanda:ma solo a me piace sejuani in quel ruolo?
lo vedo pochissimo,anzi raramente(di quelli con cui gioco solo un amico ne fà uso),eppure ganka in maniera devastante e impone benissimo la sua presenza dal lv6 in poi per tutta la durata del game.
sono solo io di questo parere oppure c'è qualche particolare che mi sfugge?premesso che io non ho mai usato un jungler.....mai...:stordita:.ne conosco la teoria e tutto il resto,ma con mano non ho mai testato un jungler rispetto ad un altro
Ad ora ho 87% di vittorie nelle ranked con Seju: su 8 partite 7 vinte e innumerevoli normal vinte. I giocatori di tutto il mondo sembrano indolenti ad accettarne l'utilità, forse perché impone una fortissima collaborazione di squadra. Del resto ho visto anche players molto quotati (sui 2000 elo) usarla in modo quantomeno non molto efficace, usando le abilità un po' a caso. E poi c'è la solita pletora di niubbi che dice che è uno slow jungler..quando già dal liv 6 charge, permafrost e aoe e muoiono in un attimo. L'ulti infine è paragonabile a quella di Malphite e forse è anche meglio, in quanto castabile alla stessa distanza ma senza spostarti nel luogo di cc. E' tuttora il terzo personaggio MENO usato della lega (Urgot è scivolato in ultima posizione e Karma lo segue), mai bannato. L'unica cosa che mi ruga è che le skins al momento sono troppo simili tra loro e poco cattive.
threnino
28-10-2012, 11:10
Ho comprato poppy.
Non mi ricordo chi parlava di lei qualche pagina fa, però è proprio vero.
Come champion è buono, ma soprattutto NESSUNO conosce le sue abilità, e quando usi l'ultimate la gente continua a focussarti senza sapere del trick.
O quando li insegui si fermano per tirarti un colpettino senza ricordarsi che tu hai una specie di jump che fa un botto di danno.
:sofico:
TheInvoker
28-10-2012, 11:39
io
eh vedrai quanto è difficile farmare però
il problema è quello..stare al passo con gli altri
Nel twisted treeline 3v3 rende meglio secondo me.
Alla fine ho visto vari video, varie guide...e ho preso Fizz :D
E' davvero divertente, non facilissimo da giocare, e soprattutto ha bisogno di molti soldi per rendere, ai primi 2-3 livelli si può giocare bene grazie alle skill molto carine, al 6 arriva la ulti, che è forte ma...senza molti oggetti AP è praticamente inutile, ha tante cose carine ma nessuna decisiva, ed è abbastanza fragile...
Ho fatto una partita in solo top (lasciamo stare) dove sono stato praticamente massacrato per i 3/4 del match, però poi nei teamfight buttavo il pescione e mi tuffavo di Q, riuscendo ad uccidere un pò di gente...ho chiuso qualcosa come 10/12/11 o giù di lì...mid invece molto meglio, contro Morgana, se si sta un pò attenti a non farsi paralizzare, è fattibile...poi i miei compagni sono stati bravi, e sono riuscito a fare qualche kill, da quel momento un dominio totale, mi pare di aver chiuso 13/2/qualcosa, riuscendo in cose bellissime tipo uccisioni sotto torre con Q-R-ignite, E per scappare via e tanti saluti...peraltro l'effetto della W e ignite insieme fanno veramente male nel tempo.
Ora devo imparare a farmare bene contro nemici ranged, o infilare un heart of gold nella build :D
TheInvoker
30-10-2012, 14:29
La cosa bella di Fizz è appunto quella che dopo aver fatto il suo,può tornarsene indietro velocemente e uscire dal combattimento.
Ci sono pochi campioni che possono farlo...così al momento mi vengono in mente LeBlanc e Wukong,che non ho mai usato ma mi attira parecchio per le sue abilità
Il problema è che è una scimmia...sinceramente questo mi blocca un po' :D
Il suo vantaggio rispetto agli altri è che è AD e quindi può scappare anche dopo aver tirato altre bastonate
Chiaramente non tengo in consirazione quelli che possono scappare con l'ultimate (tipo Talon) perchè ha un cooldown troppo alto.
La cosa bella di Fizz è appunto quella che dopo aver fatto il suo,può tornarsene indietro velocemente e uscire dal combattimento.
Ci sono pochi campioni che possono farlo...così al momento mi vengono in mente LeBlanc e Wukong,che non ho mai usato ma mi attira parecchio per le sue abilità
Il problema è che è una scimmia...sinceramente questo mi blocca un po' :D
Il suo vantaggio rispetto agli altri è che è AD e quindi può scappare anche dopo aver tirato altre bastonate
Chiaramente non tengo in consirazione quelli che possono scappare con l'ultimate (tipo Talon) perchè ha un cooldown troppo alto.
Al momento mi sta divertendo, appena si ha qualche oggettino è praticamente impossibile scapparmi, e se ho tutte le abilità disponibili, uccido 1v1 chiunque...ripeto però, ho fatto 3-4 partite con lui quindi è un pò presto per giudicare, ma a differenza di tanti altri mi pare che sia più dipendente dagli oggetti e quindi dal gold...
io ho provato un attimo katarina in coop ieri, non è male anche se è difficile da far rendere al meglio
io ho provato un attimo katarina in coop ieri, non è male anche se è difficile da far rendere al meglio
katarina, a discapito di quanto si pensi, è un champ che va saputo usare. Come tutti gli assassin, bisogna aspettare il momento giusto per fare combo e kill (vedi uso di vari cc).
Io mi ci sto divertendo un sacco. Ieri mi hanno rubato la penta con lei :( :cry:
katarina, a discapito di quanto si pensi, è un champ che va saputo usare. Come tutti gli assassin, bisogna aspettare il momento giusto per fare combo e kill (vedi uso di vari cc).
Io mi ci sto divertendo un sacco. Ieri mi hanno rubato la penta con lei :( :cry:
il problema è che provandola in coop vs ai beginner per fare la fw è impossibile avere cooperazione dal team e imho kata è un pg che và bene solo se supportata pesantemente dal team che deve proteggerla e coccolarla altrimenti lo shen di turno se ne và con uno sputo di vita XD
kronos82
30-10-2012, 15:42
La verita' e' che, come per tutti gli assassin, o snowballi o diventi poco utilie.
TheInvoker
30-10-2012, 15:46
Al momento mi sta divertendo, appena si ha qualche oggettino è praticamente impossibile scapparmi, e se ho tutte le abilità disponibili, uccido 1v1 chiunque...ripeto però, ho fatto 3-4 partite con lui quindi è un pò presto per giudicare, ma a differenza di tanti altri mi pare che sia più dipendente dagli oggetti e quindi dal gold...
nn direi....
quelli con tanta vita ti ammazzano perchè tu non li uccidi in un giro di abilità
Certo se ce la fai puoi sempre scappare dopo averli danneggiati
Sarebbe troppo OP un campione che ammazza tutti i tipi di avversario
La verita' e' che, come per tutti gli assassin, o snowballi o diventi poco utilie.
Beh il rilaj+scepter da un boost di resistenza non da poco :)
kronos82
30-10-2012, 15:55
Si ma e' proprio una questione di come e' improntato il gioco per ora.
L'assassin snowballa, se riesce, e ti porta al surrender del team nemico per rosik/ragequit. Se il match va avanti diventa via via piu' inutile.
Il bruiser (o fighter o off tank. Chiamalo come vuoi) ti vince i team fight se gli dai tempo di buildarsi e tiri il gioco per le lunghe. Fa quello che fa 1 assassin (in late game : ti scioglie i carrier) ma sopravvive molto di piu'.
nn direi....
quelli con tanta vita ti ammazzano perchè tu non li uccidi in un giro di abilità
Certo se ce la fai puoi sempre scappare dopo averli danneggiati
Sarebbe troppo OP un campione che ammazza tutti i tipi di avversario
Beh si, i tank ben costruiti non li uccido in un giro...ma non me ne preoccupo sinceramente, faccio più danno io a loro che viceversa, e come dici giustamente tu posso sempre scappare...
L'unica difficoltà che ho è farmare contro ranged carry, ma credo sia un problema comune, e che in ogni caso ho dovuto affrontare solo 1 volta sinora, perchè mi hanno messo in solo top in un team veramente orrendo e mal assortito...anche giocando in 2 contro ranged già è più facile perchè se io colpisco e scappo, loro non possono inseguirmi più di tanto perchè ho un altro accanto...
Ovviamente ho giocato ancora poco, vedrò man mano cosa mi aspetta e come giocarlo meglio :D
kronos82
30-10-2012, 16:02
Guarda da quel punto di vista non dovresti aver problemi. Proprio perche' sei 1 assassin hai il burst per disintegrare un carrier. Pazienta fino a lv 3/4 e poi puoi andare di poke harass con W -> Q-> AA ->E (scappi attraverso i minion cosi' per seguirti deve fare il giro) oltre il suo suo range.
Oppure la combo (vista di recente su un video e puo' avereun senso) E (come gap closer/slow) -> w -> aa -> Q per scappare.
Sfrutti il fatto che la Q non si ferma al target della skill ma ti fa schizzare oltre. Quindi (supponendo tu sia il team blu) vai dietor il nemico con la E , meni e tiri la Q da attaccato al nemico avendo orientamento
Torre tua --------------------------- nemico - tu -------Torre loro.
In questo modo tu finisci oltre i nemico verso la tua torre e scappi allegramente tra i minion con la passiva.
Cosi' se il nemico si azzarda a farti Poke di AA ranged te lo punisci pesantemente.
Guarda da quel punto di vista non dovresti aver problemi. Proprio perche' sei 1 assassin hai il burst per disintegrare un carrier. Pazienta fino a lv 3/4 e poi puoi andare di poke harass con W -> Q-> AA ->E (scappi attraverso i minion cosi' per seguirti deve fare il giro) oltre il suo suo range.
Oppure la combo (vista di recente su un video e puo' avereun senso) E (come gap closer/slow) -> w -> aa -> Q per scappare.
Sfrutti il fatto che la Q non si ferma al target della skill ma ti fa schizzare oltre. Quindi (supponendo tu sia il team blu) vai dietor il nemico con la E , meni e tiri la Q da attaccato al nemico avendo orientamento
Torre tua --------------------------- nemico - tu -------Torre loro.
In questo modo tu finisci oltre i nemico verso la tua torre e scappi allegramente tra i minion con la passiva.
Cosi' se il nemico si azzarda a farti Poke di AA ranged te lo punisci pesantemente.
Ecco la seconda combo può essere un'ottima cosa da fare, grazie per il suggerimento...temo che morirò un bel pò di volte failando come un suino prima di riuscire ad usarla però :D
Il problema dei ranged però è che non mi fanno farmare in pace, e ai primissimi livelli il mana è poco, non posso harassare più di tanto o resto a secco velocemente.
C'è anche da dire che al momento ho affrontato 2 volte dei ranged, la prima ero da solo contro ranged+fighter e la seconda invece avevo akali con me...la prima volta mi hanno veramente tenuto sotto torre senza farm praticamente per i primi 10-12 minuti, la seconda invece sono stati uccisi e\o forzati al recall costantemente, quindi forse mi faccio troppo il problema del ranged, quando il reale problema è che fizz non è un buon solo top...peraltro con Jax qualche difficoltà la incontro lo stesso in 1v2 contro ranged+altro, e Jax credo sia il migliore o quantomeno uno dei migliori solotop...
Ecco la seconda combo può essere un'ottima cosa da fare, grazie per il suggerimento...temo che morirò un bel pò di volte failando come un suino prima di riuscire ad usarla però :D
Il problema dei ranged però è che non mi fanno farmare in pace, e ai primissimi livelli il mana è poco, non posso harassare più di tanto o resto a secco velocemente.
C'è anche da dire che al momento ho affrontato 2 volte dei ranged, la prima ero da solo contro ranged+fighter e la seconda invece avevo akali con me...la prima volta mi hanno veramente tenuto sotto torre senza farm praticamente per i primi 10-12 minuti, la seconda invece sono stati uccisi e\o forzati al recall costantemente, quindi forse mi faccio troppo il problema del ranged, quando il reale problema è che fizz non è un buon solo top...peraltro con Jax qualche difficoltà la incontro lo stesso in 1v2 contro ranged+altro, e Jax credo sia il migliore o quantomeno uno dei migliori solotop...
beh fizz dovrebbe andare mid non solotop
kronos82
30-10-2012, 16:30
Io fizz lo gioco solo mid. Se di la' hanno un AP carrier (che 99% e' mid) ti metti li' e gli rovini il gioco.
beh fizz dovrebbe andare mid non solotop
Io fizz lo gioco solo mid. Se di la' hanno un AP carrier (che 99% e' mid) ti metti li' e gli rovini il gioco.
Eh ditelo a me...alla fine in top lane in 2 mi diverto pure...in mid posso farmare ma ho meno possibilità di accoppare gente.
Comunque tutto tranne 1v2 in top sicuramente!
TheInvoker
30-10-2012, 16:37
a mio parere non è tra i migliori...non ha roba ad area per sbarazzarsi velocemente di tanti minions quindi se si ammassano sotto la tua torre gli avversari (in 2) possono pure provare ad attaccarti....uno inizia e si prende i colpi della torre scappando,l'altro in tranquillità ti uccide;chiaramente non se sei a full life eh! anzi diciamo da metà in giù.
Darius è buono.....Jayce mai usato ma l'ho avuto contro ed è buono...Riven mi piace....Irelia è ottima (col refresh della Q riesce a sbarazzarsi dei minions,poi la ultimate si può usare anche per farmare e riprendere vita,non è così essenziale tenerale per i combattimenti)
Fizza fatica a farmare contro quasi tutti,non c'entra l'AD ranged
Anche mid se trovi tipo Zyra,Brand,Syndra,Malzahar che ti attaccano da lontano coi loro incantesimi ad area sui minons,e tu melee non ti puoi avvicinare...
Devi riuscire a danneggiarli un po' così puoi stare in mischia e loro devono cmq avvicinarsi un pochino per beccarti;e tu puoi quindi usare la Q per eventualmente attaccarli.
Eh ditelo a me...alla fine in top lane in 2 mi diverto pure...in mid posso farmare ma ho meno possibilità di accoppare gente.
Comunque tutto tranne 1v2 in top sicuramente!
In mid fai più livelli degli altri perchè nessuno ti ruba l'exp,e nessuno ti ruba i minions
Queste cose dovrebbero compensare il fatto di avere meno kills.Poi se hai un jungler che ganka sempre le uccisioni/assist le fai pure tu.
Provalo pure come jungler Fizz....ne parlavo un paio di pagine fa. Secondo me rende bene.
Non hai problemi di farm e hai abilità per i gank
Da livello 6 poi,se entra l'ultimate è kill assicurata.
Crasher89
30-10-2012, 16:46
a mio parere non è tra i migliori...non ha roba ad area per sbarazzarsi velocemente di tanti minions quindi se si ammassano sotto la tua torre gli avversari (in 2) possono pure provare ad attaccarti....uno inizia e si prende i colpi della torre scappando,l'altro in tranquillità ti uccide;chiaramente non se sei a full life eh! anzi diciamo da metà in giù.
Darius è buono.....Jayce mai usato ma l'ho avuto contro ed è buono...Riven mi piace....Irelia è ottima (col refresh della Q riesce a sbarazzarsi dei minions,poi la ultimate si può usare anche per farmare e riprendere vita,non è così essenziale tenerale per i combattimenti)
Anche mid se trovi tipo Zyra,Brand,Syndra,Malzahar che ti attaccano da lontano coi loro incantesimi ad area sui minons,e tu melee non ti puoi avvicinare...
Devi riuscire a danneggiarli un po' così puoi stare in mischia e loro devono cmq avvicinarsi un pochino per beccarti;e tu puoi quindi usare la Q per eventualmente attaccarli.
In mid fai più livelli degli altri perchè nessuno ti ruba l'exp,e nessuno ti ruba i minions
Queste cose dovrebbero compensare il fatto di avere meno kills.Poi se hai un jungler che ganka sempre le uccisioni/assist le fai pure tu.
Provalo pure come jungler Fizz....ne parlavo un paio di pagine fa. Secondo me rende bene.
Non hai problemi di farm e hai abilità per i gank
Da livello 6 poi,se entra l'ultimate è kill assicurata.
a questo volevo arrivare... è devastante post lv 6. la combo shoota o quasi...
Fizz in lane no eh...
Sono appena al livello 20, in blind pick normal si incontra di tutto, se c'è qualcuno che entra e locka dicendo "mid" non puoi fargli cambiare idea neanche morto...ergo o lane o lane :)
Con la E fai danno ad area ai minions, ogni tanto lo uso in mid\late game :D
kronos82
30-10-2012, 16:51
Fizz va bene in solo lane. Certo in top contro bruiser ha piu' difficolta. Perche' i suoi poke son meno efficaci e di l'ha hai qcno che ti risponde a modo. Inoltre fizz non ha sustain e non builda difese di solito.
In mid pero' non c'e' storia. Quando finisci il tuo skill set a lv 3 fai poke senza prenderti danno. Non tutti hanno l'accortezza di pensare che "ok ha finito i suoi CD ora lo contro harasso".
Se un ap carrier si vede sparire mezza vita con 1 assassin addosso 99% scappa.
Fai un paio di giro di combo ed elimini l'avversario quasi sempre. O lo costringi al recall negandogli farm che tu fai tranquillo.
Per la versione jungle non ha sustain a meno di non mettergli eq ad hoc...e per me si snatura un po'. Senza contare che e' di carta. Scappa ok ma se trova uno piu' tanky a counterjunglarlo e' finito.
TheInvoker
30-10-2012, 17:06
devi fare il pieno di pozioni
Poi dopo un po' non servono più
kronos82
31-10-2012, 15:52
Non so se ne avete gia' parlato, ma di Elise dite che c'e' un modo per giocarla con efficacia ?
Visto lo skill set io sarei sul jungle oppure AP assassin / AP bruiser mid o solo top.
Voi avete modo di provare qualche build di item / rune-mastery ?
Ufficiale, mid lan vs Ashe è una rottura di palle, se non ho gank a favore ne esco con le ossa rotte, ha troppo range e detta le distanze...
Crasher89
31-10-2012, 17:01
Non so se ne avete gia' parlato, ma di Elise dite che c'e' un modo per giocarla con efficacia ?
Visto lo skill set io sarei sul jungle oppure AP assassin / AP bruiser mid o solo top.
Voi avete modo di provare qualche build di item / rune-mastery ?
io la vedo perfetto come mid. hai una combo infinita switchando tra forma human e forma ragno. picchi sempre! anche jungler tank sarebbe ottima!
TheInvoker
31-10-2012, 17:31
Ufficiale, mid lan vs Ashe è una rottura di palle, se non ho gank a favore ne esco con le ossa rotte, ha troppo range e detta le distanze...
ma no! da livello 3 vinci tu....soprattutto con Ashe che non ha escape.
Tu fai anche più danno di auto attack con la W fichè lui non mette AD (tipo se parte con le scarpe)
ma no! da livello 3 vinci tu....soprattutto con Ashe che non ha escape.
Tu fai anche più danno di auto attack con la W fichè lui non mette AD (tipo se parte con le scarpe)
Qualsiasi Ashe parte con la W però, e mi fa male, io parto sempre di scarpe, ma credimi che è dura dura...poi al 6 le cose si fanno più interessanti, ma fino a quel momento con slow, range e W è un dito in c...
TheInvoker
31-10-2012, 17:49
si se ti fai colpire presto poi hai caga ad attaccare lo so...però
se hai vita quando lui non esitare
Stai solo attento ai minions che all'inizio fanno malissimo
si se ti fai colpire presto poi hai caga ad attaccare lo so...però
se hai vita quando lui non esitare
Stai solo attento ai minions che all'inizio fanno malissimo
Il fatto è che, se ipoteticamente ci incontrassimo a metà strada senza minion in mezzo e attaccando entrambi contemporaneamente, probabilmente vincerei io...ma non sarà mai così, Ashe spara da lontano, e i minion ci sono sempre, e lei li uccide più facilmente di me, riuscendo anche a colpirmi ogni tanto...se le salto addosso con la Q o la E in ogni caso non posso restare a combattere perchè i suoi minions mi sono addosso mentre i miei non la sfiorano, ergo devo stare dietro.
L'harass di Q su di lei ed E per tornare indietro è poco fattibile, consuma troppo mana e praticamente se lo faccio una volta sono a terra.
Infine, al 2° livello lei può sparare a me e ai minions insieme rallentandomi per giunta, e questo vantaggio io non lo posso colmare, per cui o il mio jungler mi aiuta fino a raggiungiamo il 6lvl, e a quel punto ci rispettiamo entrambi perchè anche lei non mi può venire troppo vicina, o io resto indietro di farm, e devo trovare vie alternative (per esempio uccidendo lupi e streghette dietro la mia torre)
TheInvoker
31-10-2012, 18:01
no quelli li lasci al jungler....cmq devi fare proprio così
non è che puoi ucciderlo in un solo attacco....devi danneggiarlo prima
se risci a farlo 2 volte....vedrai che poi non hai + bisogno della E per tornare indietro perchè lui scapperà in quanto se resta li a combattere muore.
Tu però non lo segui perchè la torre sarà vicina e non puoi fare niente...ma puoi tornare indietro normalmente,magari lui vede,si gira e spara un colpo,tutto li.
Poi se vai a prendere subito la sheen....hai un boost del danno enorme per l'early.
Oppure vai a prendere mana regen così puoi harassare più costantemente,scegli tu.
cut
Se parli di Lb è normala perdere early, prima del 6 è più che normale, il tuo momento di gloria lo trovi in mid game ed in late torni a prenderne un carretto.
Fino al 6 devi giocare safe e uccidere qualche minion, se il tuo jungler vuol provare un gank vai senza timori (massimo muori xD)
Se parli di Lb è normala perdere early, prima del 6 è più che normale, il tuo momento di gloria lo trovi in mid game ed in late torni a prenderne un carretto.
Fino al 6 devi giocare safe e uccidere qualche minion, se il tuo jungler vuol provare un gank vai senza timori (massimo muori xD)
ahahaha esatto :D
Tra l'altro il problema è appunto che giocando troppo safe resto indietro, e senza item non vado da nessuna parte...però una volta arrivato al 6, con un pò di gioco di squadra riesco a fare 1-2 kill abbastanza agevolmente e rimettermi in pari, e da quel momento me la gioco normalmente :)
ahahaha esatto :D
Tra l'altro il problema è appunto che giocando troppo safe resto indietro, e senza item non vado da nessuna parte...però una volta arrivato al 6, con un pò di gioco di squadra riesco a fare 1-2 kill abbastanza agevolmente e rimettermi in pari, e da quel momento me la gioco normalmente :)
Al 6 non hai bisogno di nessun aiuto, sei il champ con il maggior danno xD
Il problema è che devi giocare bene, è un champ molto difficile che non ti permette di sbagliare tempismo. D'altra parte da molte soddisfazioni ;)
Al 6 non hai bisogno di nessun aiuto, sei il champ con il maggior danno xD
Il problema è che devi giocare bene, è un champ molto difficile che non ti permette di sbagliare tempismo. D'altra parte da molte soddisfazioni ;)
Ne ho bisogno se sono rimasto indietro :D
Sei ancora a livelli bassi ma la cosa più ovvia da fare, nel caso di una lane con Fizz contro Ashe in mid, è scambiarsi con i propri compagni e far ritrovare Ashe contro un altro carry AD ranged.
Per quanto riguarda Fizz non l'ho mai provato, ma l'ho trovato contro in lane e visto usare da amici, e secondo me ci sono campioni migliori per junglare ;) E parlare di ottimi gank a livelli 6 mi fa un po' sorridere, se permettete... Ci sono campioni che riescono a gankare bene anche senza il livello 6 e comunque altri a livello 6 sono più incisivi (Malphite, Amumu, Sejuani, Warwick, Nocturne per esempio e comunque questi ultimi riescono a gankare anche a livelli più bassi, ad esclusione di Warwick forse).
Per quanto riguarda il nuovo campione, la trovo interessante ma purtroppo non riesco ad usarla come vorrei in jungla visto che tutte le partite in cui volevo provarla sono saltate a pochi minuti causa lane perse neanche il tempo di fare il 3° livello... Ultimamente purtroppo mi capitano giocatori poco brillanti ed a volte ci metto anche del mio a peggiorare la situazione, non lo nego, ma è veramente frustrante perdere 5 partite di fila perché il team non riesce a coordinarsi o/e i giocatori fanno un po' come vogliono.
Sei ancora a livelli bassi ma la cosa più ovvia da fare, nel caso di una lane con Fizz contro Ashe in mid, è scambiarsi con i propri compagni e far ritrovare Ashe contro un altro carry AD ranged.
Per quanto riguarda Fizz non l'ho mai provato, ma l'ho trovato contro in lane e visto usare da amici, e secondo me ci sono campioni migliori per junglare ;) E parlare di ottimi gank a livelli 6 mi fa un po' sorridere, se permettete... Ci sono campioni che riescono a gankare bene anche senza il livello 6 e comunque altri a livello 6 sono più incisivi (Malphite, Amumu, Sejuani, Warwick, Nocturne per esempio e comunque questi ultimi riescono a gankare anche a livelli più bassi, ad esclusione di Warwick forse).
Per quanto riguarda il nuovo campione, la trovo interessante ma purtroppo non riesco ad usarla come vorrei in jungla visto che tutte le partite in cui volevo provarla sono saltate a pochi minuti causa lane perse neanche il tempo di fare il 3° livello... Ultimamente purtroppo mi capitano giocatori poco brillanti ed a volte ci metto anche del mio a peggiorare la situazione, non lo nego, ma è veramente frustrante perdere 5 partite di fila perché il team non riesce a coordinarsi o/e i giocatori fanno un po' come vogliono.
Vogliamo parlare di lee sin o maokai che riescono a gankare a livello 2? o anche uno shen, che col suo dash permette di fare una kill facile in 2v1
HistoryX
01-11-2012, 08:32
Il contro di questo gioco è che dal livello 30, anche sviluppando delle ottime doti individuali (perché volenti o nolenti, anche i pessimi giocatori prima o poi arrivano al 30), subentrano irrimediabilmente le dinamiche di team. I team coordinati e organizzati devastano senza speranza 5 giocatori individuali anche esperti. Bisogna predefinire i tempi degli oggetti (e vanno esclusi tutti quelli che hanno uno sviluppo late game...quanti warmogs vedete nei campionati?) i tempi dei ganks, i luoghi dei ganks, le team compositions accuratamente. I junglers migliori si dividono in diverse categorie: i junglers tanks e initiators, quelli solo tanks, queli d'attacco e quelli d'attacco initiators. Esempi:
1) Amumu, Malphite, Sejuani sono un tanks initiators;
2) Shen è solo tank (l'aggro ha un raggio troppo corto), ma ha un'ultimate che consente i gank a 4 botlane;
3) Lee Sin ed Hecarim è un jungler d'attacco initiator;
4) Kazik, Rengar, Xin Zao sono d'attacco puri.
Ovvio che la scelta degli uni o degli altri implica che altri membri del team, solitamente il top o il mid (più raramente il support), siano o meno tank o initiators o entrambi.
Detto questo il jungling ha delle cadenze precise:
1) I primi ganks vanno al mid e al top [se parti dal lato della mappa in basso a sx] (che difficilmente avranno preso guardie già al 3 o quarto minuto, i junglers energy gankano subito dopo il rosso, generalmente top);
2) 1-2 minuti prima dello spawn del LORO blu, si piazza la guardia e si ganka bot [sempre se si parte dal lato in basso a sx, se no è tutto invertito], per poi andare al blu.
e così via con cadenza di 5 minuti.
Sulla carta è così (escludendo tutto il discorso invades, che vanno SEMPRE fatti) poi naturalmente ci sono infinite variabili situational.
Di conseguenza, quanto ai ruoli:
1) Il bruiser è solitamente il più isolato ed indipendente dal gruppo, deve fare ck, deve mirare ade equilibrare la linea in attesa di ganks, oppure, se particolarmente offensivo (Olaf, Rengar, Darius), deve cercare di vincerla, ma influenza nelle dinamiche come la ciliegina della torta, nel senso che se perde la linea non tutto è perduto (perder la linea non significa però fare 1-15):
2) Il Mid è fondamentale: deve fare il massimo di ck per poi spostarsi in alto e in basso con i ganks, adiuvando il jungler. Può carriare la squadra da solo se usato in modo eccellente e se perde la linea è molto grave;
3) Support e Carry sono quasi un'entità sola: se l'uno non sa giocare trascina l'altro e viceversa. Ottimi support consentono all'AD carry di crescere bene, impongono sicurezza dal jungler nemico, sono fondamentali initiators in certi casi (vedi Blitz o Leona). Se l'Ad carry non cresce bene, a parità di skill con l'altro nemico, la partita (salvo che il vostro AP carry e il Top sono siano diventati mostri) è quasi certamente persa.
4) Il jungler equilibria le linee, controlla tutti gli spawn e cerca di counterjunglare, ganka nei tempi, ha sempre la visione intera della minimappa e avverte tutti di ogni signolo spostamento, se tank initiator guida la squadra in late.
kronos82
01-11-2012, 09:29
In tutto questo meta l'assassin dove sta ? Non c'e'....e' una cosa tristissimma ma e' cosi'.
Le 2 opzioni son anti mid (ma serve appunto solo per stroncare il loro mid AP carrier) o jungler. Resta il fatto che in end game finiscono per diventare poco utili. Molto meglio un buon AP carrier mid (ahri, cassio, zyra, karthus, ryze) e un Tank/off tank in jungle (maokai, amumu, alistar, skarner, shivana....).
4) Il jungler equilibria le linee, controlla tutti gli spawn e cerca di counterjunglare, ganka nei tempi, ha sempre la visione intera della minimappa e avverte tutti di ogni signolo spostamento, se tank initiator guida la squadra in late.
Molti jungler tutto questo non lo sanno/fanno. Ho visto TANTISSIMI jungler che stanno afk farm nella giungla e i primi gank li vedi non prima dei 15 minuti (dopo che li hai chiamati varie volte). Ancora di più, il 90-95% dei jungler, NON SA, che il jungler è un ruolo da support; deve far fare le kill al mid ed all'ad carry, e non rubarle lui.
Se molti sapessero/facessero queste cose, ci sarebbe molto più teamplay e si vincerebbero molte più partite.
DFGemini
01-11-2012, 10:07
Molti jungler tutto questo non lo sanno/fanno. Ho visto TANTISSIMI jungler che stanno afk farm nella giungla e i primi gank li vedi non prima dei 15 minuti (dopo che li hai chiamati varie volte). Ancora di più, il 90-95% dei jungler, NON SA, che il jungler è un ruolo da support; deve far fare le kill al mid ed all'ad carry, e non rubarle lui.
Se molti sapessero/facessero queste cose, ci sarebbe molto più teamplay e si vincerebbero molte più partite.
quoto e quoto anche il bel post di HistoryX.
purtroppo spesso e volentieri mi ritrovo jungler o compagni di lane che affrontano la partita in modo superificiale,quasi per "cazzeggiare" con il risultato che,per quanto puoi impegnarti,non puoi vincere la partita da solo,specie se AD carry che spesso uso.
solitamente il mio jungler è un amante della giungla,sta lì tutto il tempo,non si fà vedere,non ganka e rende vano tutto il lavoro di counter ward fatto in bot oltre a dare tranquillità e sicurezza al mio avversario di lane.viceversa il mio avversario jungler è un "disgraziato":ganka quando meno te l'aspetti,da posizioni assurde,magari con flash,con una capacità di centrarmi con le skill e soprattutto lasciare la kill al loro AD carry non indifferente:stordita: .
voglio anche io questi jungler:cry:
proprio per questo motivo ormai ashe è finita in soffitta:mia cara regina dei ghiacci mi piaci tantissimo,amo la tua R ma.....al primo gank dalle retrovie sei più morta che viva.Ezrael per quanto brutto e osceno è decisamente più safe:O
HistoryX
01-11-2012, 10:25
In tutto questo meta l'assassin dove sta ? Non c'e'....e' una cosa tristissimma ma e' cosi'.
Le 2 opzioni son anti mid (ma serve appunto solo per stroncare il loro mid AP carrier) o jungler. Resta il fatto che in end game finiscono per diventare poco utili. Molto meglio un buon AP carrier mid (ahri, cassio, zyra, karthus, ryze) e un Tank/off tank in jungle (maokai, amumu, alistar, skarner, shivana....).
Gli assassin, se con essi, prescindendo dalle categorie Riot, intendi gli squishy che fanno burst (tipo Evelin o Kassadin tanto per intenderci) sono una scelta rischiosa, che IMHO posso fare solo team organizzatissimi e soltanto quando vuoi/puoi counterare singoli champ scelti in ordine nelle ranked. I M5 con Evelin in Mid nelle prime fasi del torneo scorso avevan fatto strage, ma seppur abilissimi e coordinatissimi (per me i più coordinati al mondo), è difficile battere poi in late team classici più resistenti, in grado di iniziare meglio e di allungare il team fight di quei 5-6 secondi utili all'AP carry o all'Ad carry di fare strage.
La mia opinione generale è che i team tanky tendono a vincere in late mentre quelli squishy ma dannosi possono devastare le linee e ottenere una vittoria al 20. I secondi in ogni caso devono essere davvero pro, in tutti i ruoli, se no il rischio è una carneficina in late.
kronos82
01-11-2012, 10:37
Esatto, l'assassin o snowballa e fa surrendere l'altro o diventa un peso late game.
In generis se trovi di la' un team cauto vieni cmq castrato. A differenza di un bruiser che late game di solo farm Creep diventa veramente temibile e duro da abbattere.
Resiste e fa il danno di un assassin (magari ci mette 1 o 2 sec in piu', ma la surv e' molto piu' alta ). La riot sta spingendo a non pickare piu' seriamente gli assa.
La cosa mi rattrista molto.
Crasher89
01-11-2012, 14:55
il jungler deve fare 2-3 kill all'inizio...poi basta! il resto deve far fare agli altri...
Ovviamente come già detto ci sono anche altri junglers oltre a quelli menzionati che sono ottimi (i miei erano solo esempi) e va ricordato anche Shaco che al'80% al livello 2 ganka mid e da' la kill al suo AP carry se l'altro è leggermente pushato così come se il top avversario con un assassin è leggermente pushato.
Tornando al discorso di jungler assassin se usati bene in early fanno la differenza e come detto garantiscono la vittoria ai 20 minuti (se tutti il team fa il suo dovere, come solito) ma anche in late possono dire la loro soprattutto gli stealth che dalle retrovie possono uccidere il carry AD/AP con due skill/AA e lo stesso Xin (che però viene anche considerato fighter dalla Riot) se buildato tanky (quindi più fighter) puo' isolare uno dei carry avversario e renderlo vulnerabile.
In generale però come giustamente detto si preferiscono jungler fighter e/o tank perché meno rischiosi da usare e possono dire la loro in ogni team fight. Va detto però che se nelle normal conta poco nelle ranked è fondamentale scegliere un jungler difficilmente counterabile da quello del team avversario così da mantenere, per lo meno, il controllo della propria giungla.
Tornando ai gank, spessissimo molte lane richiedono aiuto quando o tengono la lane troppo pushata (vedi top) e si lamentano dei gank avversari (ok che all'inizio non si prende ma al primo recall una cavolo di ward è così difficile da piazzare? Ci sono giocatori con 800+ vittorie e quindi almeno 1500 partite alle spalle che non le piazzano e poi si lamentano dei gank quando pushano!) oppure, come sopra, hanno perso la lane regalando kill all'avversario (perché incapaci di loro) e cercano il gank quando tu sei almeno due livelli sotto il campione avversario (che al 90% è un fighter) da dover gankare che ha pure più oggetti di te... in quel caso un jungler non puo' fare molto e, nello specifico, il top deve semplicemente giocare difensivo perché se io, jungler vado a gankare sarà sicuramente una doppia uccisione per l'avversario... Per di più c'è la possibilità che, ormai sicuro di se, il top avversario counter jungli o vado a gankare mid eccetera rendendo la mia partita un inferno e rendendomi inutile.
Stesso discorso si applica al mid: giocare difensivi, farmare e solo se sicuri di non essere gankati o comunque poter uccidere l'avversario/costringerlo al recall tentare di ucciderlo.
La bot lane invece è quella che, teoricamente, dovrebbe vedersela da sola per gran parte del tempo con il support che piazza ward nei punti da cui il jungler avversario potrebbe gankare e quindi prevenire i suoi movimenti e tu, jungler essere presente/nelle vicinanze quando quello avversario tenta comunque il gank nel caso la tua bot lane sia in difficoltà o magari, in caso contrario, tentare un tower dive per uccidere il carry AD avversario.
Non sono un player esperto, per cui capisco che il mio parere conta fino ad un certo punto, vuoi perchè ho giocato poco, vuoi perchè tutte le partite che ho fatto, le ho fatte con niubbi quanto me...però al momento con Fizz posso dire di non essere assolutamente un peso per il team in late game, l'ultimate fa male e con i giusti oggetti che mi abbassano i cooldown e mi danno resistenze varie, riesco a colpire e scappare senza morire per poi ributtarmi nella mischia...
Spesso il maggior numero di kill le faccio a fine partita, aspetto che il mio team ingaggi, butto nella mischia l'ultimate, mi tuffo di Q e poi E indietro per salvarmi o su un nemico in fin di vita per ucciderlo.
Nel mentre ho rigiocato vs Ashe mid e grazie al jungler che 1-2 volte l'ha costretta a farsi un pò indietro quando mi stava troppo sopra, e soprattutto grazie all'acquisto immediato della cloth armor, me la sono vista molto meno brutta stavolta :D
TheInvoker
02-11-2012, 15:13
non si riesce ad entrare nel PBE.....troppa gente vuole vedere Zed
kronos82
02-11-2012, 17:13
Mi pare la versione AD di katarina....pero' peggio.
Doveva essere un talon v2.0 e invece per ora talon parte moooolto meglio.
TheInvoker
02-11-2012, 17:31
non riesco a usarlo bene....
bah...non mi piace
mi intrigava l'idea dello scambiarsi posizione con l'ombra ma non son riuscito a fare niente
Una custom 1v1 vs IA per provarlo,mi son limitato a pigiare tasti a caso....poi l'ombra che spesso sparava la shuriken in una direzione assurda,non so in base a cosa
Il dash ha un raggio molto corto e inoltre quando scambio posizione automaticamente mi torna indietro e devo star li a dirgli di attaccare....ma se ti ho dato il comando di andargli addosso è chiaro che devi attaccare e non tornare indietro!
E nel frattempo nerferanno katarina :(..Dovrò usarla spesso prima che sia troppo tardi (non bastava il nerf del dfg, ora anche kata mi nerfano :cry: )
kronos82
02-11-2012, 21:48
non mi pare la nerfino to de ground, giusto un ribassino. Buffano Elise, che giocata bruiser imho ha il suo perche'. Top lane o mid che sia.
matte91snake
03-11-2012, 14:26
E nel frattempo nerferanno katarina :(..Dovrò usarla spesso prima che sia troppo tardi (non bastava il nerf del dfg, ora anche kata mi nerfano :cry: )
godo , anche se non è sto gran nerf eh.. 10 danni in meno su 2 spell a 5.. capirai
più che altro è ora di finirla con ste katarine che firstpickano e nessuno prende uno stun suppres knock air knockback e carriano da sole premendo il palmo della mano su qwerty
Ho preso, giusto per sfizio, Garen...e devo dire che è molto divertente da giocare, il farm è veramente facile con la E, e se non faccio troppe cavolate riesco ad accumulare velocemente soldi e prendermi presto oggetti utili, senza sentirmi forzato a tentare subito un'uccisione.
L'ultima partita siamo andati in lane io e wukong contro darius e talon, e siamo riusciti ad ucciderli un paio di volte a testa, morendo solo una volta (wuko) e infine abbattendogli la torretta...sò soddisfazioni! :D
godo , anche se non è sto gran nerf eh.. 10 danni in meno su 2 spell a 5.. capirai
più che altro è ora di finirla con ste katarine che firstpickano e nessuno prende uno stun suppres knock air knockback e carriano da sole premendo il palmo della mano su qwerty
Appena carriata una ranked con lei :D..avevo una morgana che non sapeva usare il proprio champ (tutti pensano che sia op e la pickano..ma poi viene counterata lla grande :D)
TheInvoker
03-11-2012, 23:32
ahaha che figata ho appena visto un video in cui un Wukong stava scappando e si è fermato li in mezzo ai nemici che non l'hanno minimamente preso in considerazione pensando che avesse usato l'esca e sono andati avanti....e lui è tornato indietro :D
Non avevo pensato a sto trucchetto....mi sa che sarà il mio prossimo campione,pazienza se è un supersayan
ahaha che figata ho appena visto un video in cui un Wukong stava scappando e si è fermato li in mezzo ai nemici che non l'hanno minimamente preso in considerazione pensando che avesse usato l'esca e sono andati avanti....e lui è tornato indietro :D
Non avevo pensato a sto trucchetto....mi sa che sarà il mio prossimo campione,pazienza se è un supersayan
occhio però che è facile distinguere il decoy dal pg (come per tutti gli altri dotati di copia) il clone non ha oggetti e neanche i buff che gli ronzano intorno
Come mai Teemo non l'ho mai visto giocare da un pro?
C'è qualche aspetto che lo rende ingiocabile, di cui io non mi rendo conto?
Come mai Teemo non l'ho mai visto giocare da un pro?
C'è qualche aspetto che lo rende ingiocabile, di cui io non mi rendo conto?
trm lo gioca parecchio e lo hanno usato (come trollpick) nella partita all star alla finale
cmq è un champion poco utile per il team e con poco sustain come solotop ma è divertentissimo
threnino
05-11-2012, 18:41
trm lo gioca parecchio e lo hanno usato (come trollpick) nella partita all star alla finale
cmq è un champion poco utile per il team e con poco sustain come solotop ma è divertentissimo
bè, nelle partite classiche dove si gioca da manuale 2 - 1 - 2 e senza jungler fa i miracoli. Però nell'alto livello c'è molto più movimento e forse lì escono tutti i suoi limiti.
bè, nelle partite classiche dove si gioca da manuale 2 -1 - 2 e senza jungler fa i miracoli. Però nell'alto livello c'è molto più movimento e forse lì escono tutti i suoi limiti.
Beh le partite classiche sono col jungler non senza (ovviamente al 30).
L'ho giocato un pò tempo fa, e ora l'ho ripreso giusto per variare, nelle partite fatte finora Teemo mi è sembrato molto utile al team...cioè i suoi funghi sono praticamente delle ward "gratuite" e in late game fanno anche un sacco di danni, oltre a rallentare il nemico.
Si, nei team fight non è forse il campione più forte, probabilmente è per questo magari che agli alti livelli non è utile quanto lo è ai miei, però anche il suo blind può tornare molto utile contro i vari bruiser no?
Sto ancora cercando un campione che si faccia amare, me ne piacciono tanti, teemo, fizz, amumu, nunu, jax e garen principalmente, ma non ho ancora trovato quel che fa per me...
Forse Shaco è quel che fa per me, sembra forte e resistente, pur essendo veloce, e in giungla è bravo...finora l'ho visto solo giocare da compagni o avversari, qualcuno che lo usa qui dentro e mi sa dire pro e contro? :)
threnino
05-11-2012, 18:57
Beh le partite classiche sono col jungler non senza (ovviamente al 30).
Certo, ma sono anche bravi o AFKer forestali? :asd:
TheInvoker
05-11-2012, 19:02
shaco resistente???
beh dicci le caratteritiche principali che cerchi
shaco resistente???
beh dicci le caratteritiche principali che cerchi
Tu più o meno le sai :)
Mi rendo conto che il campione perfetto non esiste, ma cerco qualcuno che sappia giocarsela contro tutti 1v1, che non muoia subito ma faccia anche danno, possibilmente con qualche buona skill per farmare o in alternativa buon jungler...e in ultimo che non sia noioso!
Cioè un 1v1 un Darius o un Olaf lo vincono probabilmente contro molti, ma non hanno nulla di divertente, secondo me...un Fizz o un Teemo sono molto più divertenti da giocare, perchè hanno abilità particolari, e per esempio un Teemo vs Darius è ovviamente in favore del secondo, teoricamente, ma se riesco a fargli beccare un fungo, e poi lo colpisco con la Q...ecco, il combattimento si può capovolgere!
E' un esempio stupido, ma per fare capire, mi piacciono i pg divertenti, ma i 2 più divertenti provati finora sono anche quelli che muoiono con uno starnuto :D
Certo, ma sono anche bravi o AFKer forestali? :asd:
Stendiamo un velo pietoso :asd:
Tu più o meno le sai :)
Mi rendo conto che il campione perfetto non esiste, ma cerco qualcuno che sappia giocarsela contro tutti 1v1, che non muoia subito ma faccia anche danno, possibilmente con qualche buona skill per farmare o in alternativa buon jungler...e in ultimo che non sia noioso!
Cioè un 1v1 un Darius o un Olaf lo vincono probabilmente contro molti, ma non hanno nulla di divertente, secondo me...un Fizz o un Teemo sono molto più divertenti da giocare, perchè hanno abilità particolari, e per esempio un Teemo vs Darius è ovviamente in favore del secondo, teoricamente, ma se riesco a fargli beccare un fungo, e poi lo colpisco con la Q...ecco, il combattimento si può capovolgere!
E' un esempio stupido, ma per fare capire, mi piacciono i pg divertenti, ma i 2 più divertenti provati finora sono anche quelli che muoiono con uno starnuto :D
Un champ con quelle caratteristiche è un bruiser, quindi i classici solo top. Irelia, riven, olaf, darius, jayce ecc sono solo degli esempi
Stendiamo un velo pietoso :asd:
Un champ con quelle caratteristiche è un bruiser, quindi i classici solo top. Irelia, riven, olaf, darius, jayce ecc sono solo degli esempi
Qualcuno di loro è divertente da giocare?
Conosco solo i 3 di mezzo, e nessuno di loro mi sembra abbia abilità particolari che lo rendano simpatico...
Peraltro, se posso cerco di evitare di giocare campioni femminili, mi infastidiscono :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.