PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] League of Legends

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

TheInvoker
05-11-2012, 19:33
invece a me piacciono
non perchè son donne ma proprio come personaggi..tipo Ashe,Miss Fortune Vayne mi piacciono di più rispetto a Ezrael,Graves,Kog,Draven

Cmq si...i "solo top" sono quelli che rispecchiano le tue preferenze,però se non li trovi divertenti son fatti tuoi!

Prova Jayce...è particolare e magari ti piace
Irelia per me è divertente
Riven no ma mi piace

Magari potresti aspettare l'ultimo arrivato Zed.....puoi costruirlo anche un po' resistente e ha cose carine

Pecio84
05-11-2012, 20:06
invece a me piacciono
non perchè son donne ma proprio come personaggi..tipo Ashe,Miss Fortune Vayne mi piacciono di più rispetto a Ezrael,Graves,Kog,Draven

Cmq si...i "solo top" sono quelli che rispecchiano le tue preferenze,però se non li trovi divertenti son fatti tuoi!

Prova Jayce...è particolare e magari ti piace
Irelia per me è divertente
Riven no ma mi piace

Magari potresti aspettare l'ultimo arrivato Zed.....puoi costruirlo anche un po' resistente e ha cose carine

Jayce l'ho visto e mi sta antipatico :D

Mah sono indeciso se dare qualche altra possibilità a Jax, oppure provare magari Shaco oppure Ezreal, quando potrò permettermelo....

arwar
05-11-2012, 20:39
Jayce l'ho visto e mi sta antipatico :D

Mah sono indeciso se dare qualche altra possibilità a Jax, oppure provare magari Shaco oppure Ezreal, quando potrò permettermelo....

Prova irelia. E' molto divertente

Pecio84
05-11-2012, 21:50
Si a leggerne le skill sembra simpatica...come si entra nel server di prova, che non honvoglia di spendere migliaia di punti per provare i pg!?

TheInvoker
05-11-2012, 21:55
devi proprio scaricare un altro client e fare una nuova iscrizione

ma mi sa che capiti male.....

Badruk
05-11-2012, 22:04
devi proprio scaricare un altro client e fare una nuova iscrizione

ma mi sa che capiti male.....

why capita male?

TheInvoker
05-11-2012, 22:16
Prova ad andare sul sito PBE

redirect al forum e

Current Status: Closed

Hello PBE’ers! We have seen enormous growth of the player base on the PBE over the last few months and we’d like to ensure that we are preserving the experience for those who have been participating in providing bug reports and feedback.

As such, we will be temporarily closing sign-ups. We do plan to re-open them in the future but we have multiple changes we’d like to make before allowing the population to grow further. At this time, we do not anticipate sign-ups opening for approximately two months. Please note, however, that this may change randomly as necessary.

Kind regards,
RiotNyandalee

Bhe il post è dell'8 Settembre e dicono 2 mesi...che però possono cambiare a seconda delle esigenze

kronos82
05-11-2012, 22:21
Un champ con quelle caratteristiche è un bruiser, quindi i classici solo top. Irelia, riven, olaf, darius, jayce ecc sono solo degli esempi

Io la butto li'..... Elise. A me come bruiser piace molto e ha uno skill set vario.

Senno anche Cho Gat ma lo trovo piu' monotono.

TheInvoker
05-11-2012, 22:23
Si Elise non è male però solo AP eh
Ho visto alcuni che giocano AD e non mi piace

In Forma ragno anche AP è un fighter visto che il suo attacco base aumenta e in più c'è anche quello dei ragnetti

Pecio84
05-11-2012, 22:27
Io la butto li'..... Elise. A me come bruiser piace molto e ha uno skill set vario.

Senno anche Cho Gat ma lo trovo piu' monotono.

Si Elise non è male però solo AP eh
Ho visto alcuni che giocano AD e non mi piace

In Forma ragno anche AP è un fighter visto che il suo attacco base aumenta e in più c'è anche quello dei ragnetti

Cho gat ce l'ho ed è pallosissimo da giocare...Elise non mi piace proprio.

Che palle sta chiusura del pbe...ci vogliono troppe partite per prendere un campione :(

TheInvoker
05-11-2012, 22:30
sei proprio incontentabile

Pecio84
05-11-2012, 22:45
sei proprio incontentabile

Altrimenti avrei già trovato il campione che fa per me! ahahahaha :sofico:

Che ne dite di wukong? Sembra simpatico, ha skill particolari e fa anche un botto di danno, mi sbaglio?

TheInvoker
05-11-2012, 22:51
lo sto provando su PBE appunto

Fa molto danno e ha escape...mi piace

Forse fa fatica a farmare perchè non ha skill propriamente ad area
Se ti capita un avversario che in lane non ti fa stare in mischia,è dura....oppure anche in un 1v2 se gli altri non hanno jungler.

Cmq io sto puntando lui sul client normale,vedremo come va (a meno che Zed non lo superi nelle preferenze in questi giorni)

Pecio84
06-11-2012, 01:07
Ho riprovato cho'gat...devo dire che quando arrivi a 3,8k hp, con un pò dibresistenze varie, fa proprio paura!

Un team intero mi è saltato addosso, ho assorbito, flash indietro, silence+spine, ace del team e gg :D

arwar
06-11-2012, 07:44
Ho riprovato cho'gat...devo dire che quando arrivi a 3,8k hp, con un pò dibresistenze varie, fa proprio paura!

Un team intero mi è saltato addosso, ho assorbito, flash indietro, silence+spine, ace del team e gg :D

Il team nemico che focussa un cho full stack :doh: :asd:

Comunque tempo fa avevo letto che le iscrizioni al pbe sono aperte solo i primi 3 giorni di ogni mese, per evitare appunto il sovraccarico. Io ho provato zed, ma proprio non mi piace. Il raggio della E è davvero minuscolo e comunque un assassin AD nell'attuale meta non rende.

!fazz
06-11-2012, 10:25
parlando di teemo, ieri mi avevate fatto venir voglia di riusarlo. provato in una normal con i soliti pick strambi (ashe + mf istantlockati ) perchè mi ricordavo che in coppia con ashe rende bene, in effetti rende abbastanza bene se non fosse che la mf in duotop ne ha prese una sporta (0-8 in 15 minuti scarsi) e la ashe completamente cannonglass iperaggressiva (nonostante la bot era blitz + ezreal ) senza difese, startata di doran blade (:muro:) e con una bloodthrister come primo item manco stesse snowballando il mondo, l'ie iniziata dopo bt e pd (:muro: :muro: ) che si gettava a caso contro i nemici quasi ci portevamo a casa la lane

la sua migliore azione è stata questa i due carry circa alla pari (ez un pelo feedato meglio ma come oggetti erano li )

fight tra i due bush della botlane in zona fiume, mi focussano in due mentre ashe sta tornando dal recall faccio un pò di danni e scappo a rotta di collo (flash +w) dopo ignite e flash lasciando blitz e poco più di un terzo di vita ed ezreal quasi pieno, blitz scappa nel bush sul fiume (wardato) arriva ashe e cosa fà?)

ultimate da prima della torre su blitz che gli fà scattare la passiva ma da troppo lontano per raggiungerlo prima della fine dello stun , flash oltre ezreal giusto per rimanere tra due fuochi e continua a inseguire blizt che scappa di overload mentre tranquillamente ezreal la continua a castigarla dal dietro, inutile dire come è finita no??
ma alla fine abbiamo retto la lane fino a che non è arrivata la katarina overfeedata da top che ha fatto macelli

In compenso mi sono divertito con un'altra partita in cui giocavo zilean a supporto di caitlyn in bot vs corki + shen, una partita paurosa, sempre sul filo di lana (per tutta la partita c'erano 3-4 kill massimo di scarto, chiusa tipo 49-45 dopo un rovesciamento di ace) chiusa con uno score di tipo 4-5-28 e con almeno una ventina di resurrection varie ai due carry e un mezzo tunnel carpale dopo aver cappato il cdr tra slow, haste,bombe shurelya tirate a ripetizione, santo chalice

kronos82
06-11-2012, 11:21
un assassin nell'attuale meta non rende.

fixed

:p

Dany16vTurbo
06-11-2012, 11:30
fixed

Ho visto talon feddarsi solotop ora che è free, quando giochi con i niubbi tutto rende :asd:

Crasher89
06-11-2012, 11:36
riven solo top è fenomenale.

ieri mi son fatto una double con riven vs master yi e voli a lv 8 xD

arwar
06-11-2012, 12:58
fixed

No no, solo gli assassin ad non rendono. Quelli AP rendono eccome (vedi diana, kassa, katarina).

kronos82
06-11-2012, 13:11
AD o AP non cambia nulla. E' proprio il concetto di Glass Cannon Snowballer che nei giochi seri non rende.

Sia LB, Kata, Kassa, Talon, Pantheon, Fizz. TUtta gente che alla fine un hard cc e li hai tolti di mezzo. In uno scenario caotico prendon 2 aoe e son spianati.

Pecio84
06-11-2012, 13:15
Ultima partita con Cho, un lol continuo, per esempio siamo al centro, abbiamo già distrutto entrambe le torrette, resta solo quella interna, siamo in 4: io, Sona, Corki e Warwick...in difesa Darius, Blitzcrank e Shaco, gli altri 2 morti, il nostro quinto morto.

Aspettiamo il creep, in chat dico "quando arriva il creep, io tank, sona aiutami, gli altri due prima accoppate Darius e poi gli altri due, ok?" per tutti va bene.

Arriva il creep, io butto un rapture e un silence in mezzo ai nemici e mi faccio avanti, ho la frozen heart, 3 stack e la rod of ages da tempo, sono oltre 3k vita...ma...miracolo! Sona attacca i nemici e non mi cura, corki va di AA e warwick resta a cazzeggiare senza sapere bene cosa fare...schiatto, e tornano indietro :sofico:

Per fortuna i nostri nemici erano ancora più scarsi e abbiamo vinto comunque, ma la cosa favolosa è che alla fine tutti "honor please, great teamwork!" si, stoca...:stordita:

TheInvoker
06-11-2012, 13:25
No no, solo gli assassin ad non rendono. Quelli AP rendono eccome (vedi diana, kassa, katarina).

Xin non rende??? insomma.....

DFGemini
06-11-2012, 15:09
esteticamente e a livello di skill il nuovo champion è fantastico

kronos82
06-11-2012, 15:13
ma Xin non e' un assassin. Lo specchi Ad carrier o Bruiser.

Zermak
06-11-2012, 16:29
Se lo fai AD è assassin ;)
E comunque personalmente lo gioco off-tank/fighter in giungla visto che comunque, negli scontri, deve buttarsi nella miscia per fare fuori o comunque focussare i carry avversari (AP o AD che siano) e renderli vulnerabili.

kronos82
06-11-2012, 16:45
Ni....

Nel senso il danno lo fa tanto di AA e lo specchi con tanto danno, attack speed e crit damage -> AD carrier. Solo che al posto di essere ranged e' melee.

Come sion, Master Yi (ad), tryndamere e Fiora buildati da AD carrier.

TheInvoker
06-11-2012, 17:52
tutti gli AD fanno danno di AA

gli assassin,per come la vedo io,sono quei melee che si avvicinano facendo già un sacco di danno burst e xin lo fa,anche se sono 3 attacchi e non uno,è sempre la stessa abilità,e poi li fa in modo talmente veloce che è come se fossero uno che poi ti alza.

è diverso da un Darius,Irelia,Riven

!fazz
06-11-2012, 18:27

beh xin è classificato assassin

TheInvoker
06-11-2012, 20:03
mi son sempre chiesto chi dovrebbe comprare la manamune

Badruk
06-11-2012, 20:12
mi son sempre chiesto chi dovrebbe comprare la manamune

Blitz ad, yorick ed altri personaggi simili :)

TheInvoker
06-11-2012, 20:17
E per Twisted Fate c'è qualche trucco per usare la W?

ho notato che nn sempre parte dallo stesso colore.....in un combattimento veloce mi viene troppo difficile star li ad aspettare la carta giusta non sapendo già da quale partirà

kisono
06-11-2012, 21:37

ho notato che nn sempre parte dallo stesso colore.....in un combattimento veloce mi viene troppo difficile star li ad aspettare la carta giusta non sapendo già da quale partirà

La carta parte diversa, ma l'ordine è sempre quello.

TheInvoker
06-11-2012, 21:48
eh ho capito però se io ad esempio volessi la gialla e so che esce per prima mi basta fare 2 click veloci
Invece ogni volta devo star li a guardare....se per caso esce per terza,nel frattempo mi hanno già accoppato

arwar
06-11-2012, 21:50
eh ho capito però se io ad esempio volessi la gialla e so che esce per prima mi basta fare 2 click veloci
Invece ogni volta devo star li a guardare....se per caso esce per terza,nel frattempo mi hanno già accoppato

Qualche pro player dice che le carte continuano a girare anche quando la blocchi, quindi contando a mente si può fare un doppio stun. Però i tick non sono sempre gli stessi. Prova a leggere qualcosa a riguardo.

Cmq tf secondo me è molto buono in solo q, perchè ganka le altre lane in un attimo, e fa fare molte kill in early.

!fazz
07-11-2012, 09:21
ma perchè la gente non compra nessuna difesa???????

ieri sera ho perso una partita praticamente vinta solo perchè nessuno ma dico nessuno si è comprato uno straccio di oggetto difensivo tonnellate di ad / ap ma in tutto il team gli unici oggetti difensivi che si sono fatti sono stati 2 mercury su 4 personaggi

e quasi lo stesso è capitato nel team avversario ma in quel caso avevano comuque qualche oggetto semidifensivo tipo frozen mallett che gli hanno permesso di sopravvivere quel pelo di più e in late demolirci il nexus nonostante in early stavamo tipo 13-5 :-(

tanto per farvi capire

shen 6-7-19 warmog hog mercury ionic spark sunfire fon
katarina premade bot 9-7-9 sorc gunblade hppots rabadon amplify tome giantbelt comprata 2 secondi prima dell'esplosione del nexus dopo aver urlato di comprare difese
akali mid 6-12-14 mercury rylay gunblade (3 oggetti in un game da 42 minuti)
pantheon premade bot mercury brutalizer doppio doran blade bt gianbelt comprata all'ultimo come la sua compagna di premade katarina
corki bot con shen 23-13-9 berserker ie bt doppia pd bf sword

bastava anche una ga su corki che era feedato all'estremo per vincere :( :( :(

Crasher89
07-11-2012, 10:20
le ultime partite sono state l'apoteosi!
ieri ero in premade con 3 amici,2 di loro crashano,vinciamo la partita 3v5 xD
poi una partita lunghissima... non so quale sia la vostra partita più lunga ma la mia è stata di 76 lunghissimi minuti! vinta. :cool:

!fazz
07-11-2012, 10:35
le ultime partite sono state l'apoteosi!
ieri ero in premade con 3 amici,2 di loro crashano,vinciamo la partita 3v5 xD
poi una partita lunghissima... non so quale sia la vostra partita più lunga ma la mia è stata di 76 lunghissimi minuti! vinta. :cool:

circa quei minuti li anche la mia, sicuramente più di 70 e meno di ottanta mi ricordo che ero con shen prima del rework della passiva con mercury fon sunfire thormail e 2 warmog full stack + tutti gli elixir ed ero immortale non mi tiravano giù neanche 3 contro 1 visto il regen pazzesco che avevo e ogni ki strike levava palate di vita :D :D :D mi ero fatto l'intera mappa 5 vs 1 ed ero riuscito a scappare con ancora tipo 200 hp

Dany16vTurbo
07-11-2012, 11:27

Parte dalla carta successiva a quella precedentemente utilizzata, se prima avevi la rossa partirai dalla blu

TheInvoker
07-11-2012, 17:36
Che gente del cazzo che c'è

Prendo Morgana e uno DOPO dice mid.....bravo
Allora io dico adc (anche se c'è cait ma non ha detto niente...se è quello che conta) e lei locca
Al che dico "beh grazie mi sa che non farò gank da voi"

Allora niente pull o cover e sfortuna vuole che gli altri invadono e muoio...

Renekton dice "eh non ho coperto perchè non l'hai chiesto" :eek:
Poi pinga per aiuto .... si certo.... poi volete anche aiuto

Allora da li si mettono d'accordo per reportarmi e lo chiedono addirittura all'altra squadra scambiandosi i report "se ti reporto ezrael tu reporti fizz" e gli altri che accettano dicendo "sono affari,scusa"

!fazz
07-11-2012, 17:42
Che gente del cazzo che c'è

Prendo Morgana e uno DOPO dice mid.....bravo
Allora io dico adc (anche se c'è cait ma non ha detto niente...se è quello che conta) e lei locca
Al che dico "beh grazie mi sa che non farò gank da voi"

Allora niente pull o cover e sfortuna vuole che gli altri invadono e muoio...

Renekton dice "eh non ho coperto perchè non l'hai chiesto" :eek:
Poi pinga per aiuto .... si certo.... poi volete anche aiuto

Allora da li si mettono d'accordo per reportarmi e lo chiedono addirittura all'altra squadra scambiandosi i report "se ti reporto ezrael tu reporti fizz" e gli altri che accettano dicendo "sono affari,scusa"

beh nel gioco la comunicazione è importante dovevi parlare nella fase di pick e richiedere copertura senza minacciare ripicche, se questo è il modo in cui ti poni in game logico che poi vogliano reportarti scusa, è un gioco di squadra e di squadra si gioca comunicando con il team,(non sai quante volte sono costretto a giocare un ruolo che non mi piace, ormai non scelgo neanche all'inizio del pick e scelgo il pg dopo tutti gli altri in modo da coprire i buchi nella formazione)

riguardo alla copertura errore tuo non suo, il pull e la copertura la si chiede, io non mi sogno cosa vuole fare il mid / jungler se chiede pull o copertura mi metto a farla anche se sono un support ( e se sono soraka lo curo 2 volte, all'inizio del combattimento contro il blue e dopo prima di andarmene ) ma se uno non chiede significa che non ne ha bisogno

TheInvoker
07-11-2012, 18:31
doveo parlare??
queste son cose stupide.....mi sembra di sentire i bambini che dicono
"chi arriva per primo è un bravo bambino"
I campioni li conosciamo

E cmq volendo far passare il fatto che hanno detto mid anche se avevo preso un mid io.....dopo io ho detto adc senza che nessuno lo avesse detto,anche se avevo visto cait

Quindi o conta la parola o conta il champ....in ogni caso dovevo essere uno dei 2.

il cover si fa sempre per evitare invasioni....del pull me ne sono fregato e stavo facendo da solo...avrei solo dovuto fare il recall prima per via dei pochi HP,non è che morivo.
Ma nn mi venre a dire che la copertura del fiuma va richiesta

e il fatto di non voler fare gank sarà anche una ripicca ma non è che mi sto giocando la casa.....ci si diverte,e se qualcuno fa il pirla non mi sta certo simpatico.
Non è che devo andarci d'accordo per forza.Non mi son messo afk o a fare feed volontario.
Se vogliamo fare teamwork ok...se invece ognuno pensa per se ok...ma non è che se poi lo faccio io allora non va bene.

Pecio84
07-11-2012, 19:01
Mi rendo conto man mano che più si sale di livello e più si trovano idioti...

Ieri ho fatto alcune partite con invoker, e ce ne fosse stata una in cui la squadra giocasse da squadra! E oggi uguale, niente da fare, i livelli "alti" (io sono al 23) si credono già fortissimi, per cui tutto è colpa degli altri e nessuno si sogna di pensare che forse sta sbagliando lui in primis.

Per non parlare dei pick a volatile di segugio, entro in game, prendono un karthus, una katarina, un teemo e un master Yi, inizia la discussione su chi deve andare mid, litigate furibonde, io nel mentre prendo Cho'Gat perchè qualcuno dovrà pur tankare un minimo, ma vi lascio immaginare com'è finita la partita, liti e controliti, ognuno per sè, strapersa come nulla.

Ma in generale, tutti vogliono scegliersi il pg che più gli piace, dando la colpa agli altri che vogliono fare altrettanto, e poi giocando alla viva il parroco per tutta la partita...e dio non voglia che uno di loro riesca a feedarsi un pò, inizia a dare dei retard e noob a chicchessia, perchè loro stanno facendo bene e gli altri fanno schifo...

:help:

Badruk
07-11-2012, 19:20
Mai piu' partite negli orari in cui i 12 enni sono svegli..

Entro in random, tutti chiedono posto e, stranamente, famo un gruppo quasi sensato:
Wukong top, amumu jungler, ashe adc, leesin mid ( ci son sempre gli idioti, ed in 1x non sono cosi' pessimi ). Decido di supportare con Morgana ( cosa che effettivamente funziona anche in ranked ). Lokkiamo tutti tranne ashe: a 3 secondi istant locka zilean con revive e surge.

Esclusi i "report trollpick morgana supp" inizia la partita dove zilean incapace di fare un belin muore dando fb, difendo la torre e lasthitto i minion targettati dalla torre. Zilean chiede di reportarmi per farming.

Scusate ma se devo continuare cosi' non vedo grandi problemi nelle strafi collegiali americane..

lovsky
07-11-2012, 20:56
ragazzi ma riuscite a giocare stasera? :confused:

!fazz
07-11-2012, 20:58
ragazzi ma riuscite a giocare stasera? :confused:

i server sono down

http://euw.leagueoflegends.com/service-status

ps carina l'immagine di herme disperato e fumante :D

lovsky
07-11-2012, 21:03
i server sono down

http://euw.leagueoflegends.com/service-status

ps carina l'immagine di herme disperato e fumante :D

Che bellezza l'unica serata che mi ero preso libera! :(

!fazz
07-11-2012, 21:05
Che bellezza l'unica serata che mi ero preso libera! :(

dai se ti può consolare io sto per staccare adesso da lavoro dopo 14 ore

Badruk
07-11-2012, 21:09

Io oggi 9 di sole matrici, fai un po' te...

lovsky
07-11-2012, 21:17

Io oggi 9 di sole matrici, fai un po' te...

Siam sfigati ragazzuoli :fagiano:

Pecio84
07-11-2012, 22:31
Ancora giù :(

Dany16vTurbo
07-11-2012, 22:34
Penso che rimarrà offline almeno per tuta la notte

Pecio84
07-11-2012, 22:41
Penso che rimarrà offline almeno per tuta la notte

Ma non si può giocare con il proprio account sugli altri server?

edit: è andato up!

riedit: si per 30 secondi, di nuovo giù, fancul :D

Dany16vTurbo
07-11-2012, 23:12
Ma non si può giocare con il proprio account sugli altri server?

edit: è andato up!

riedit: si per 30 secondi, di nuovo giù, fancul :D

Mhh, niente patch https://twitter.com/lolstatus/

TheInvoker
08-11-2012, 19:08
karthus non mi piace ma è proprio un campione stupido

che razza di cooldown ha la q? è come un AA molto potente e non costa nemmeno tanto
Può spammarli quanto vuole e dopo 10 minuti qualche volta ti avrà anche colpito...poi dalla sua torre si mette li e con l'ultimate ti ammazza

per non parlare di quando viene feeddato dalle altre lane sempre con l'ultimate.

se poi hai un campione che può saltargli addosso attiva l'altra abilità che ti prosciuga in un secondo.

arwar
08-11-2012, 19:38
karthus non mi piace ma è proprio un campione stupido

che razza di cooldown ha la q? è come un AA molto potente e non costa nemmeno tanto
Può spammarli quanto vuole e dopo 10 minuti qualche volta ti avrà anche colpito...poi dalla sua torre si mette li e con l'ultimate ti ammazza

per non parlare di quando viene feeddato dalle altre lane sempre con l'ultimate.

se poi hai un campione che può saltargli addosso attiva l'altra abilità che ti prosciuga in un secondo.

un qualsiasi fizz lo countera alla perfezione (di solito si maxa la Q prima). Diciamo che viene counterato da tutti i burst mage. Ma se arriva in late game farmato e con qualche kill, è inarrestabile.

TheInvoker
08-11-2012, 19:46
le kill le fa....basta che qualcuno arriva a poca salute in qualsiasi parte della mappa e via

e se tu sei il suo avversario mid te lo ritrovi feeddato senza colpe.

arwar
08-11-2012, 20:09
le kill le fa....basta che qualcuno arriva a poca salute in qualsiasi parte della mappa e via

la tattica è ucciderlo entro il lvl 6..così perde exp e gold. Ci sono tanti buoni counter di karthus; a bassi elo se me lo trovo di fronte sorrido perchè al 90% vinco. Karthus rende in late game se farma tanto.

!fazz
08-11-2012, 20:22

r di soraka e trollface grosso come una casa :D :D

Zermak
08-11-2012, 22:34
Se Soraka (R a livello 18 rida' 400+70%AP energia) la giochi support non potrai mai counterare l'ultimate di Karthus (550+60%AP danno magico) però :P

!fazz
08-11-2012, 22:53
Se Soraka (R a livello 18 rida' 400+70%AP energia) la giochi support non potrai mai counterare l'ultimate di Karthus (550+60%AP danno magico) però :P

numericamente parlando è corretto ma devi considerare anche che

1) karthus non fà true damage quindi i suoi danni vengono diminuti sulla base della magic resist di ogni personaggio diversamente dalla cura
2) devi considerare la vita residua dei pg al momento del cast dell'ulti (quasi mai i pg sono a 10 hp quando karthus lancia l'ulti) di solito karthus lancia l'ulti appena è morto per non essere fermato
3) considerare eventuali rec di vita nei secondi del cast un heal, pozze ecc ecc

soraka non fà i miracoli (aka rendere matematicamente impossibile una kill di requiem ) ma gliene evita un bel pò con tanto di whine in global chat :D :D

Zermak
08-11-2012, 23:26
numericamente parlando è corretto ma devi considerare anche che

1) karthus non fà true damage quindi i suoi danni vengono diminuti sulla base della magic resist di ogni personaggio diversamente dalla cura
2) devi considerare la vita residua dei pg al momento del cast dell'ulti (quasi mai i pg sono a 10 hp quando karthus lancia l'ulti) di solito karthus lancia l'ulti appena è morto per non essere fermato
3) considerare eventuali rec di vita nei secondi del cast un heal, pozze ecc ecc

soraka non fà i miracoli (aka rendere matematicamente impossibile una kill di requiem ) ma gliene evita un bel pò con tanto di whine in global chat :D :D
Tutto vero ma i Karthus con 1000 AP voglio vedere come li fermi :P e quelli bravi non lanciano la R a caso quando muoiono ;) e i giocatori pro a volte la lanciano prima di un team fight per renderlo più "semplice".

Pecio84
09-11-2012, 00:17
Appena finito un match di APPENA 1 ora e 6 minuti, un partitone, gran team finalmente, e bravi anche gli avversari, soprattutto una Akali avversaria INARRESTABILE, che ci ha fatto la bellezza di 43(quarantatrè!) uccisioni!!

Una cosa incredibile, però alla fine l'abbiamo portata a casa di team completo, mentre da loro c'era uno Yorick che faceva veramente pietà, Akali ha fatto per 2 praticamente per tutta la partita, ma appena andava giù (raramente) si riusciva a pushare alla grande...mamma che partitona!

TheInvoker
10-11-2012, 18:03
a qualcuno piace sejuani?

Zermak
10-11-2012, 18:43
a qualcuno piace sejuani?
Provata in giungla la scorsa settimana, quando era free. Non male per gank, viste le skill e la passiva, anche se la trovo lenta in giungla abituato ad altri campioni e se rimani indietro (che comunque è una cosa che vale in generale) non sei d'aiuto alla squadra e c'è poco da fare cercando, tra l'altro, di non essere counterati.
Parlo delle normal, in ranked non penso la prenderei mai perché preferisco altri campioni :p

TheInvoker
10-11-2012, 18:49
è free adesso :)
La sto provando anche io in jungla....non è il suo forte perchè non recupera vita e non ha niente per difendersi dai danni,però come dici tu i gank sono ottimi.

a me piace come personaggio...lo slow,l'ultimate è ottima nei team fight.Ne ho appena bloccati 4
Poi con la Q si oltrepassano i muri e anche le abilità dei campioni,tipo Anivia e Jarvan.

arwar
12-11-2012, 19:47
Stanotte patchano. Da domani mattina comincia la season 3.

Finalmente non mi gankeranno più in mid al lvl 2 :asd:

Zermak
12-11-2012, 20:24
Stanotte patchano. Da domani mattina comincia la season 3.

Finalmente non mi gankeranno più in mid al lvl 2 :asd:
Ho letto dei cambiamenti, vedremo come effettivamente saranno queste modifiche :)
Ultimamente mi sono dato molto alla giungla e potrò testare la nuova per bene :p
Per quanto riguarda i gank mid al livello 2, è solo questione di abitudine perché se sai che c'è uno Shaco o un Lee Sin dall'altra parte ti fai solo i last hit e non harassi arretrando ad ogni last hit ;)

DFGemini
12-11-2012, 23:11
qualcuno può postare il changelog della nuova patch?grazie;)

Dany16vTurbo
12-11-2012, 23:23
qualcuno può postare il changelog della nuova patch?grazie;)
http://euw.leagueoflegends.com/news/end-season-2-patch-notes
Season 2 has officially ended!

Eligible summoners will receive loading screen borders, profile banner trims, forum badges, and the Victorious Janna skin immediately
Summoner Icons will be distributed over the next week
Elo ratings have been compressed towards 1200 and system confidence in ratings has been reset.
Placement matches must be completed before Elo will be visible again.
Ranked stats have been cleared and archived under the "Season 2" option in the dropdown.

Brand
Pyroclasm can no longer bounce more than 5 times.

Elise
Neurotoxin Ability Power ratio increased to 3% per 100 Ability Power from 2%
Venomous Bite Ability Power ratio increased to 3% per 100 Ability Power from 2%
Cocoon
Missile speed increased to 1450 from 1300
Now reveals the target if it hits
Spider Form bonus magic damage per attack Ability Power ratio increased to 0.3 from 0.2

Kassadin
Nether Blade
Ability Power ratio increased to 0.3 from 0.15
Bonus damage no longer hits inhibitors or the Nexus

Katarina
Bouncing Blade initial damage reduced at later ranks to 60/90/120/150/180 from 60/95/130/165/200
Sinister Steel damage reduced at later ranks to 40/75/110/145/180 from 40/80/120/160/200

LeBlanc
Distortion Mana Cost reduced at later ranks to 80/85/90/95/100 from 80/90/100/110/120

Lux
Final Spark visual effects no longer appear at the wrong angle if aimed beyond the edge of the map

Renekton
Slice and Dice no longer reduces Dragon's Armor

Soraka
Infuse tooltip now states the correct Ability Power ratio at 0.6

Twisted Fate
Pick a Card tooltip now describes the correct behavior in regards to Blue card's Mana restoration

Twitch
Deadly Venom now has a new particle for maximum stacks
Ambush tooltip now describes the correct behavior in regards to delay before entering invisibility

Veigar
Equilibrium Mana Regeneration increased to 1% from 0.75% per 1% Mana missing

Volibear
Majestic Roar now fears minions and monsters for 3 seconds instead of 2

Xin Zhao
Crescent Sweep now properly procs Spell Vamp and other effects (e.g. Rylai's slow)

Yorick
Omen of War now works properly with Life Steal

Ziggs
Short Fuse now deals 150% damage to structures

Zilean
Time Bomb now breaks Recall immediately when cast on an enemy champion.

Items
Blackfire Torch
New Recipe: Kage's Lucky Pick + Haunting Guise
Total Gold Cost: 2950 (combine cost: 700)
+70 Ability Power
+250 Health
Unique Passive: +15% Cooldown Reduction
Unique Passive: +20 Magic Penetration
Unique Passive: Your spells burn for an additional 5% of the target champion's maximum Health in magic damage over 3 seconds. Each second burned consumes a charge. One charge is generated each second.
Now available on Twisted Treeline and Crystal Scar.
Hextech Sweeper
New Recipe: Amplifying Tome + Amplifying Tome + Kindlegem
Total Gold Cost: 1920 (combine cost: 200)
+50 Ability Power
+300 Health
Unique Passive: +10% Cooldown Reduction
Unique Passive: +10% Movement Speed
Unique Active: A stealth-detecting mist grants vision in the target area for 10 seconds (1 minute cooldown).
Lord Van Damm's Pillager
Reduced health by 50
Reduced armor penetration by 5
Wooglet's Witchcap
New Recipe: Needlessly Large Rod + Chain Mail
Total Gold Cost: 3500 (combine cost: 1200)
+100 Ability Power
+50 Armor
Unique Passive: Increases Ability Power by 25%
Unique Active: Places your champion into Stasis for 2.5 seconds, rendering you invulnerable and untargetable but unable to take any action (90 second cooldown)
Now available on Twisted Treeline and Crystal Scar
Removed Zhonya's Hourglass from Twisted Treeline and Crystal Scar
Removed Rabadon's Deathcap from Crystal Scar

General
Ignite is now only castable on enemy champions
Champion passives will now have their cooldowns represented on their passive icon

Co-op vs. AI
Twisted Treeline bots should now favor defending their base over taking altars.
Twisted Treeline bots no longer get stuck at the summoning platform when an inhibitor is under attack.
Custom game Summoner's Rift bots now use the same push logic as beginner Co-op vs. AI bots, which should address several issues of bots getting stuck on the map
Added a pathing workaround to prevent Summoner's Rift bots from getting trapped in certain areas of the map (e.g. Baron pit)
Battle Training bots should no longer get stuck during the tutorial

Twisted Treeline
Reduced Vilemaw's starting damage, increased his starting health, and reduced his health scaling
Slightly tweaked walkable space in several areas to allow Flashing over walls
Brush beside altars removed
Altars now unlock at 3:00 minutes instead of 2:00
Altars now grant a 3 gold bonus per kill, down from 4
Minion base gold rewards increased by 1 to compensate
Jungle monster gold and health values rebalanced
Removed Thornmail from the purchasable item list

Crystal Scar
Reduced passive mana regeneration
Increased mana gained from Health Relics
Changed windmill rotation speed so gears no longer clip

http://euw.leagueoflegends.com/board/showthread.php?t=919278

TheInvoker
13-11-2012, 23:39
Oddio l'orso! Volibear!
Un tank che costruito da tank è anche discretamente veloce nell'uccidere i nemici

Molti tank sono forti nell'1v1 ma è anche abbastanza facile scappare via visto che ci mettono un po' ad ucciderti
Voli con l'ultimate fa abbastanza danno di AA poi ti rallenta....se scappi ti riprende....e poi attivando la W fa un sacco di danno (che si basta sulla salute)

Un po' come la W di Sejuani che ho usato fino a ieri...però Seju ha cooldown più alti :(

Zermak
14-11-2012, 00:47
Oddio l'orso! Volibear!
Un tank che costruito da tank è anche discretamente veloce nell'uccidere i nemici

Molti tank sono forti nell'1v1 ma è anche abbastanza facile scappare via visto che ci mettono un po' ad ucciderti
Voli con l'ultimate fa abbastanza danno di AA poi ti rallenta....se scappi ti riprende....e poi attivando la W fa un sacco di danno (che si basta sulla salute)

Un po' come la W di Sejuani che ho usato fino a ieri...però Seju ha cooldown più alti :(
Sono felice che lo abbiano di nuovo messo free visto che è un campione interessante e molto divertente da usare :D
Quando sono in premade, nelle normal, lo uso come support e il 90% delle volte vinciamo la lane ;)
Per di più lo buildo con Warmog e Ionic spark e come dici è difficile da tirare giù e fa ottimi danni; per di più la passiva molto spesso ti salva la vita permettendoti una kill sotto torre avversaria.

!fazz
14-11-2012, 11:24
Sono felice che lo abbiano di nuovo messo free visto che è un campione interessante e molto divertente da usare :D
Quando sono in premade, nelle normal, lo uso come support e il 90% delle volte vinciamo la lane ;)
Per di più lo buildo con Warmog e Ionic spark e come dici è difficile da tirare giù e fa ottimi danni; per di più la passiva molto spesso ti salva la vita permettendoti una kill sotto torre avversaria.

come support mi sta piacendo zilean, è veramente efficace e si riesce a fare parecchi trick interessanti

in early game ha un harass pauroso, le bombe fanno una stonfa di danni aoe, se ti posizioni nel bush davanti al tuo carry si nega pesantemente il farm nemico mentre in mid late con la ulti il carry si fà facilmente una double kill al primo push nemico / salvi il carry dai gank in modo epico

sul piazzamento delle bombe si possono fare cose interessanti come

piazzarle su un minion alleato che stà per essere lasthittato dal melee nemico
piazzare la bomba sui tuoi minion che stanno andando ad attaccare la torre nemica, la variante di lol della vecchia signora di worms e nega pure il fam sottotorre dei nemici
piazzare la bomba sulla kata alleata prima dello shumpo
piazzarla sullo shen di turno alleato quando stà per teletrasportarsi con l'ultimate

Carlyle
14-11-2012, 11:45
come support mi sta piacendo zilean, è veramente efficace e si riesce a fare parecchi trick interessanti

in early game ha un harass pauroso, le bombe fanno una stonfa di danni aoe, se ti posizioni nel bush davanti al tuo carry si nega pesantemente il farm nemico mentre in mid late con la ulti il carry si fà facilmente una double kill al primo push nemico / salvi il carry dai gank in modo epico

sul piazzamento delle bombe si possono fare cose interessanti come

piazzare la bomba sui tuoi minion che stanno andando ad attaccare la torre nemica, la variante di lol della vecchia signora di worms e nega pure il fam sottotorre dei nemici
piazzarla sullo shen di turno alleato quando stà per teletrasportarsi con l'ultimate

piazzarla sul nemico in fin di vita non ha prezzo :D

Dany16vTurbo
14-11-2012, 12:07
...

Piazzarla su rengar o uno stealth permanente e ucciderlo di bomba? :asd:

!fazz
14-11-2012, 14:51
Piazzarla su rengar o uno stealth permanente e ucciderlo di bomba? :asd:

anche ma quello non è proprio un trick, però prima dell'ultima patch con le bombe potevi uccidere una persona al respawn se gliela piazzavi addosso quando stava già backappando

Carlyle
14-11-2012, 15:41
L'ultimo champ cos'è? un ninja?

arwar
14-11-2012, 15:52
L'ultimo champ cos'è? un ninja?

ad assassin

Badruk
14-11-2012, 17:21
Assassin's creed + Sub Zero

Carlyle
14-11-2012, 17:43
Non ho seguito lol molto ultimamente, è uscito un support o qualcosa di simile?

Zermak
14-11-2012, 18:16
Non ho seguito lol molto ultimamente, è uscito un support o qualcosa di simile?
Il support più recente è Lulu ma in alcuni tornei viene anche usata Zyra (che però è un mage).

@!fazz
Mai provato Kayle support? Il suo slow (Q) è davvero noioso e per di più a livelli bassi fa anche molto danno rendendo difficile il farm al carry avversario :)

Carlyle
14-11-2012, 18:28
Il support più recente è Lulu ma in alcuni tornei viene anche usata Zyra (che però è un mage).

Dovrebbero farne di più.

arwar
14-11-2012, 18:36
Dovrebbero farne di più.

Sono d'accordo. Comunque io ho appena vinto una ranked giocando zyra support. La mole di CC è veramente assurda. Eravamo io ed ezreal contro leona + graves..li abbiamo distrutti :asd:

Zermak
14-11-2012, 18:42
Dovrebbero farne di più.
Di scelte ce ne sono poche, come dici, ma alla fine si vanno ad usare sempre i soliti per gli ovvi motivi (vedi Blitzcrank che nelle ranked è permabannato e se non non lo è meglio sceglierlo subito che averlo contro, Sona, Leona, Taric, Alistar e Soraka).
In cantiere comunque c'è la modifica alle skill di Karma che personalmente, anche così, trovo interessante (e possiedo) ma ovviamente contro alcune composizioni in bot lane c'è poco da fare.
Anche Lulu è interessante come support, visto che con Pix si possono fare alcuni trick utili, ma l'ho usata poco e non mi ci trovo :p
Janna è un altro support valido, ed ho iniziato con lei, ma, solito discorso, a confronto di altri perde un po'.

!fazz
14-11-2012, 18:57

@!fazz
Mai provato Kayle support? Il suo slow (Q) è davvero noioso e per di più a livelli bassi fa anche molto danno rendendo difficile il farm al carry avversario :)

no kayle non l'ho mai provata

Crasher89
14-11-2012, 19:12
ragazzi,ma sergio bargio,è qualcuno di voi? xD poi.chi di voi è aetios?

HistoryX
14-11-2012, 19:15
ragazzi,ma sergio bargio,è qualcuno di voi? xD poi.chi di voi è aetios?

Aetios è il fondatore del thread. Sergio Bargio non saprei davvero...

Carlyle
14-11-2012, 19:45
@!fazz

Kayle l'ho provata agli inizi, poi l'ho abbandonata in favore di altri support.

Zermak
14-11-2012, 19:59
Kayle l'ho provata agli inizi, poi l'ho abbandonata in favore di altri support.
Si, è una di quei support che usi ogni tanto nelle normal per cambiare aria e divertirti un po' :p

lovsky
14-11-2012, 21:06
Ragazzi scusate una domanda di carattere tecnico, ma qualcuno di voi utilizza LoL sotto win8? Qualche nota particolare? considerando che uso il pc solo ed esclusivamente per LoL/BF3/FIFA13 (+ afterburner) vorrei sapere se ci sono problemi.
Grazie a tutti

Dany16vTurbo
14-11-2012, 21:37
Ragazzi scusate una domanda di carattere tecnico, ma qualcuno di voi utilizza LoL sotto win8? Qualche nota particolare? considerando che uso il pc solo ed esclusivamente per LoL/BF3/FIFA13 (+ afterburner) vorrei sapere se ci sono problemi.
Grazie a tutti
Sconsiglio W8 per giocare al momento, alcuni giochi hanno problemi di performance/crash

Carlyle
15-11-2012, 07:32
Cosa sono le Honor Categories?

threnino
15-11-2012, 09:16
Grazie a tutti

io sto giocando a LoL sotto win8. (con afterburner)

Non ci sono problemi anche se ho dei cali di FPS abbastanza fastidiosi. Non so se è dovuto al fatto che gioco sui server nord-americani.

arwar
15-11-2012, 10:18
Non riesco a carriare col mid in untero team :cry:. Facevo 7-2 con ori e la botlane ha fiddato; appena abbiamo fatto un tf siamo esplosi :(.

Come cacchio dovrei uscire dalla helo hell? Mi serve un champ op che demolisca un team

!fazz
15-11-2012, 10:19
Non riesco a carriare col mid in untero team :cry:. Facevo 7-2 con ori e la botlane ha fiddato; appena abbiamo fatto un tf siamo esplosi :(.

Come cacchio dovrei uscire dalla helo hell? Mi serve un champ op che demolisca un team

ce ne è uno solo, si chiama team premade :D :D :D :D

Carlyle
15-11-2012, 10:44

Darius

Pecio84
15-11-2012, 11:47
Darius

Finora, gli unici champ che ho incontrato capaci di demolire realmente da soli un team, sono stati Akali e Katarina :D

Zermak
15-11-2012, 12:19

Ed invece pensa a me che, spesso, sono support e su quattro partite (della nuova stagione) non abbiamo perso mai bot lane ma a causa di lane pickate a caso (Zilean contro Katarina e Jax contro Olaf, con Shyvana come jungler contro il loro Amumu) vado sempre a perdere (in quest'ultima, per fermare il nostro carry AD, ci siamo ritrovati 5v2 sotto torre in bot lane mentre gli altri farmavano nelle loro lane o non potevano intervenire e comunque considerando che tre di loro erano feedati ed il loro carry AD era al passo c'era poco da fare...).

Badruk
15-11-2012, 12:42
Amumu vince da solo, stesso si dice per morde. Darius puo' farcela ma devi speccarlo tanky ( cosa che non fa nessuno )

Zermak
15-11-2012, 12:50
Amumu vince da solo, stesso si dice per morde. Darius puo' farcela ma devi speccarlo tanky ( cosa che non fa nessuno )
Amumu non vince da solo ed è molto facile counterarlo nella proprio giungla se il team non ti aiuta in alcune situazioni :) Di certo ha l'ultimate utilissima e comunque i suoi danni li fa anche se tank.
Mordekaiser è un campione interessante ma un ignite lo smorza ed è quindi meno complicato buttarlo giù.
Darius l'ho sempre visto bulidare off-tank, con Frozen Mallet e Randuin's Omen (poi ci metti una Maw of Malmortius e vinci la partita), e quindi è sempre una minaccia considerando che di suo ha un danno assurdo.

Pecio84
15-11-2012, 12:52

Amumu non vince da solo, ma se in squadra c'è una katarina e i due si coordinano, curse di amumu, ulti di kata, minimo triple kill...sto scherzetto me l'hanno fatto in due diverse partite, e una kata l'ha fatto anche con l'ulti di malphite, che però dà meno soddisfazione :mc:

TheInvoker
15-11-2012, 13:00
ma Darius fa le pippe a Tryndamere se si scontrano in solitaria...
A parte che trynda si potenzia,indebolisce l'altro e fa sempre critico....appena Darius usa l'ultimate,,zzzzaaaak ecco che Trynda attiva la sua e non muore.

Poi è chiaro con l'ultimate rinfrescabile (bel termine :) ) Darius nei Team Fight è molto potente

Pecio84
15-11-2012, 13:08
ma Darius fa le pippe a Tryndamere se si scontrano in solitaria...
A parte che trynda si potenzia,indebolisce l'altro e fa sempre critico....appena Darius usa l'ultimate,,zzzzaaaak ecco che Trynda attiva la sua e non muore.

Poi è chiaro con l'ultimate rinfrescabile (bel termine :) ) Darius nei Team Fight è molto potente

Mica proprio vero, anche perchè poi Darius ti può tirare a sè e riaccopparti, oltre appunto nei TF dove è sicuramente più utile

Dany16vTurbo
15-11-2012, 13:11
Finora, gli unici champ che ho incontrato capaci di demolire realmente da soli un team, sono stati Akali e Katarina :D
Se hai contro dei ritardati si, altrimenti sono dei champ dal basso potenziale. Lo stesso vale per trynda, visto che lo si builda ad carry basta un exhaust e un cc che se ne deve tornare con l'ultimate in base per non crepare

End222
15-11-2012, 13:12
ciao ragazzi siccome una marea di gente gioca a questo gioco, ed ho saputo che è pure gratuito, vi chiedo quale sia il metodo più rapido per poterlo provare?

Pecio84
15-11-2012, 13:16
Se hai contro dei ritardati si, altrimenti sono dei champ dal basso potenziale. Lo stesso vale per trynda, visto che lo si builda ad carry basta un exhaust e un cc che se ne deve tornare con l'ultimate in base per non crepare

Troppo facile dire "basta questo" intanto lo devi avere, e poi è un discorso che vale per tutti i pg costruiti in quel modo...gli adc dovrebbero non esistere in sto gioco, stando a questo ragionamento.

Per il resto, ritardati non credo, ma siamo tutti sotto il lvl30, katarina peraltro viene usata dai pro, vista in vari streaming, con risultati simili a quelli che vedo io, per cui tanto schifo non deve fare

ciao ragazzi siccome una marea di gente gioca a questo gioco, ed ho saputo che è pure gratuito, vi chiedo quale sia il metodo più rapido per poterlo provare?

Andare sul sito e scaricarlo :)

Carlyle
15-11-2012, 14:36

Demo non ce ne sono se è questo che intendi.

End222
15-11-2012, 14:58
Demo non ce ne sono se è questo che intendi.

non intendevo il demo, intendevo il link per il dowload e

!fazz
15-11-2012, 15:07
non intendevo il demo, intendevo il link per il dowload e

quà scarichi il client
http://signup.leagueoflegends.com/en/signup/redownload

quà ti registri

https://signup.leagueoflegends.com/en/signup/index

selezionando il server eu west, una volta installato ti loggi nel game con i dati con cui ti sei registrato sul sito e buon divertimento

End222
15-11-2012, 15:23
quà scarichi il client
http://signup.leagueoflegends.com/en/signup/redownload

quà ti registri

https://signup.leagueoflegends.com/en/signup/index

selezionando il server eu west, una volta installato ti loggi nel game con i dati con cui ti sei registrato sul sito e buon divertimento

ok grazie, penso che lo farò.
Si gioca solo online vero?

!fazz
15-11-2012, 15:23
ok grazie, penso che lo farò.
Si gioca solo online vero?

solo online

asdDon
15-11-2012, 15:59

Prenditi la midlane,vinci la mid,ganka le altre lane.Non c'è modo di uscire da un elo hell se non così.Prendi champ che hanno un burst assurdo e con buoni escape/survivability.
Mi son sono carriato fuori da 1500elo con Diana dove ho vinto poco più dell'80% di game fatti con lei.Anche game che pensavo di aver perso dove avevo iniziato con un pietoso 0/4 son riuscito a ribaltarli farmando e gankando bot/top.
Warda sempre river e la loro jungle parte wraiths.Cerca di stealare i loro wraiths quando ti è possibile(cercando di non fati uccidere possibilmente)e fatti sempre i tuoi ad ogni respawn.
GL HF

Dany16vTurbo
15-11-2012, 16:44
Troppo facile dire "basta questo" intanto lo devi avere, e poi è un discorso che vale per tutti i pg costruiti in quel modo...gli adc dovrebbero non esistere in sto gioco, stando a questo ragionamento.
Perchè non dovrebbero esistere gli adc? tryndamere si builda adc ma per 8s non crepa e a parità di build si mangia un carry "normale", ma essendo melee basta davvero poco per fermalo

Per il resto, ritardati non credo, ma siamo tutti sotto il lvl30, katarina peraltro viene usata dai pro, vista in vari streaming, con risultati simili a quelli che vedo io, per cui tanto schifo non deve fare

Non te la prendere, ma se non sei neanche lv30 hai ancora parecchie cose da capire sul gioco. Quando si inizia a giocare certi pg sono difficili da contrastare, certi champ/build lasciali usare ai pro, perchè ad esempio katarina se parte male (non riesce a fare kill) late game creperà e basta.

Pecio84
15-11-2012, 17:01
Perchè non dovrebbero esistere gli adc? tryndamere si builda adc ma per 8s non crepa e a parità di build si mangia un carry "normale", ma essendo melee basta davvero poco per fermalo

Non te la prendere, ma se non sei neanche lv30 hai ancora parecchie cose da capire sul gioco. Quando si inizia a giocare certi pg sono difficili da contrastare, certi champ/build lasciali usare ai pro, perchè ad esempio katarina se parte male (non riesce a fare kill) late game creperà e basta.

Da quanto ne capisco io, e sicuramente non sono il maggior esperto di lol al mondo, per praticamente qualsiasi assassin vale la stessa costa, ma anche per altri, mi viene in mente un Jax...non si può negare però che la sua ulti sia forte, e che in combo con quella (per esempio) di amumu sia leggermente sgravata :)

Poi ovviamente contro di me è facile farla, a livelli più alti magari non riescono, così come alcuni pg in mano a noi niubbi, vedi darius, sembra OP, in mano ai pro è un normale bruiser, però non si può negare che una katarina se usata bene ti possa vincere la partita praticamente da sola, soprattutto a livelli bassi :D

Zermak
15-11-2012, 17:57
Purtroppo il lavoro di squadra ci vuole sempre e non basta solo il campione feedato di turno. Proprio questo pomeriggio ho perso una normal perché tutte le altre lane e jungler annesso erano incapaci di giocare ed io con Diana (6 0 con vari gank tra mid e bot e jungler avversario in pochi minuti) che shottavo tutti 1v1 non ho potuto fare niente perché gli altri era come se non ci fossero (e bot lane era senza il carry AD ranged...) e tenere le torri in 5v1 era un po' complicato considerando i vari root e slow che c'erano. Insomma finita 10/5/5 con sconfitta e con metà delle kill del nostro team fatte da me.

arwar
16-11-2012, 10:45
Sto provando la nuova patch sul pbe e sul support ho dovuto premere 10 tasti per attivare skill e items.

Il rosso ha 4600 hp adesso :asd: (non ricordo a che minuto ero però)

Il dfg imho è inutile, meglio puntare ad altro. E le tier 3 boots sono interessanti. Insomma, tante carne al fuoco :D

Badruk
16-11-2012, 12:28
La nuova HUD e' molto dota style :P

Carlyle
16-11-2012, 13:37
Hanno introdotto anche nuovi oggetti?
Una piccola rivoluzione?

!fazz
16-11-2012, 13:38
si sa quando verrà rilasciata la nuova patch? (o se è già stata rilasciata?)

arwar
16-11-2012, 13:58
Hanno introdotto anche nuovi oggetti?
Una piccola rivoluzione?

Tantissimi..per tutti i ruoli..è un casino adesso :asd:

Badruk
16-11-2012, 14:04
Tantissimi..per tutti i ruoli..è un casino adesso :asd:

C'e' una qualche lista da qualche parte? :)

Edit here it is: http://na.leagueoflegends.com/board/showthread.php?t=2801597

Pecio84
16-11-2012, 14:38
Mamma mia, ma tutta sta roba quando sarà disponibile nel server normale?

!fazz
16-11-2012, 15:09
Mamma mia, ma tutta sta roba quando sarà disponibile nel server normale?

che stonfa di roba praticamente bisogna ristudiare tutte le build e tutte le masteries

TheInvoker
16-11-2012, 15:13
Io sto provando su PBE
Ci vado matto per gli oggetti,me li devo studiare tutti
Ne hanno aggiunto un'altro per il critical strike...bene
Anche i nuovi stivali son da studiare anche se mi sa che il livello 3 è uguale per tutti (ne ho visti giusto 2 e avevano sicuramente qualche ramo in comune ma non son stato li a guardarli bene tutti)

Le masteries sono messe meglio e ancora non ho guardato quelle da supporto ma ho sentito uno in game dire che adesso i supporti hanno ottime masteries....dopo che torno dall'oculista mi metto a studiare tutto.

!fazz
16-11-2012, 15:17
Io sto provando su PBE
Ci vado matto per gli oggetti,me li devo studiare tutti
Ne hanno aggiunto un'altro per il critical strike...bene
Anche i nuovi stivali son da studiare anche se mi sa che il livello 3 è uguale per tutti (ne ho visti giusto 2 e avevano sicuramente qualche ramo in comune ma non son stato li a guardarli bene tutti)

gli stivali a livello 3 sono molto diversi c'è quello da poke che aumenta la propria velocità di movimento, quelli da supporto che aumenta la velocità degli alleati ecc ecc

carina anche le stone con le ward che si ricaricano quando torni alla base e che garantiscono anche statistiche (es la vita )

Badruk
16-11-2012, 15:29
Non solo la HUD ma anche il resto e' stato messo per renderlo piu' simile a dota 2 ( 3 tier di boots, shop ecc ). Manca solo il puledrino :P

Carlyle
16-11-2012, 15:44
Non solo la HUD ma anche il resto e' stato messo per renderlo piu' simile a dota 2 ( 3 tier di boots, shop ecc ). Manca solo il puledrino :P

si vede che temono la concorrenza :asd:

Zermak
16-11-2012, 15:54
Sto cercando di entrare sul server PBE ma l'attesa è infinita, 1 ora e 20 minuti circa :cry:
Hanno eliminato la Force of Nature, m'ero affezionato :(
Comunque ci sono interessanti modifiche, speriamo di provarle presto :D

!fazz
16-11-2012, 15:58
Sto cercando di entrare sul server PBE ma l'attesa è infinita, 1 ora e 20 minuti circa :cry:

anche l'hog il meki e il regrowth, hanno reworkato tutte le doran ecc ecc

praticamente mi devo ristudiare da bene le build da capo.... si sa quando sarà online la nuova patch? perchè dovrò fare tonnellate di coop per capire come funzionano tutte le nuove cose....

Dany16vTurbo
16-11-2012, 16:14
Stamattina alle 10:30 mi sono messo in coda, alle 14 ancora non era loggato, ci ho riprovato e ho chiuso dal rage il pbe qualche minuto fa :asd:

Da dota devono copiare ben poco visto che lo hanno sviluppato loro il primo :asd:

TheInvoker
16-11-2012, 17:21
Strano perchè io sono entrato subito oggi

Cmq non so se è già stato detto ma c'è anche un nuovo campione...un supporto

arwar
16-11-2012, 17:30
Stamattina alle 10:30 mi sono messo in coda, alle 14 ancora non era loggato, ci ho riprovato e ho chiuso dal rage il pbe qualche minuto fa :asd:

Da dota devono copiare ben poco visto che lo hanno sviluppato loro il primo :asd:

Io ho patchato alle 8 di mattina per poter entrare :asd:..domani mattina mi faccio qualche altra partita e mi studio un pò gli adc (anche se già da una prima occhiata, mi pare che la build con AS sia stata pesantemente nerfata - nerf della pd - rispetto a quella con danno - bt, lw).

C'è da studiare :D

Dr.Speed
16-11-2012, 17:44
il problema è che tutti usano il server pbe per provare nuovi personaggi e cambiamenti quando servirebbe per trovare nuovi bug

threnino
16-11-2012, 18:14
Strano perchè io sono entrato subito oggi

Cmq non so se è già stato detto ma c'è anche un nuovo campione...un supporto

a me sembra più un AD carry che un supporto :rolleyes: parliamo di Zed vero?

TheInvoker
16-11-2012, 18:16
ma chè Zed

l'ultimo chamo si chiama Nami :)
http://leagueoflegends.wikia.com/wiki/Nami

eNGy334
20-11-2012, 22:02
a me sembra più un AD carry che un supporto :rolleyes: parliamo di Zed vero?

lol zed ad carry

!fazz
21-11-2012, 13:30
ieri praticamente sono riuscito a carriare un game da support, una cosa inconcepibile riuscire a fare un 9-2-21 con un supporto per quanto bombarolo sia :D :D senza contare i numeri che fà il carry dopo che ha farmato tranquillo per minuti interi, zilean nei primi minuti di game fà una stonfa di danni, poi passa al ruolo di supporto pesante slow haste e revive a ripetizione, mamma mia quanto mi piace quel pg

Crasher89
21-11-2012, 15:01
per fare ranked team bisogna aspettare un paio di settimane...ora si trovano persone troppo forti :(

TheInvoker
21-11-2012, 17:17
Inizio a capire Kassadin...non è un gran farmer però in mischia ci sta bene dato che se qualcuno si avvicina può silenziarlo (e fare gran danno) già a distanza

Secondo me può soffrire campioni che hanno abilità potenti a grande distanza (maggiore della sua Q) tipo Brand,Zyra,Syndra,Lux....mentre ora ho giocato contro Malzahar e l'ho stracciato.Anche Morgana,Ryze,Orianna,Annie,Cassiopeia non mi fanno "paura"...poi va bhe..se uno è bravo a usarli ti batte lo stesso.
Va bhe LeBlanc lo soffrono tutti :D
Fizz mi pare svantaggiato ma non so...
Talon è un bella gatta da pelare visto che la sua (di Kassa intendo) passiva non gli servirebbe a un tubo e il range della E di Talon > della Q di Kassa (700>650) anche se di poco,quindi viene silenziato prima lui

HistoryX
21-11-2012, 17:55
ieri praticamente sono riuscito a carriare un game da support, una cosa inconcepibile riuscire a fare un 9-2-21 con un supporto per quanto bombarolo sia :D :D senza contare i numeri che fà il carry dopo che ha farmato tranquillo per minuti interi, zilean nei primi minuti di game fà una stonfa di danni, poi passa al ruolo di supporto pesante slow haste e revive a ripetizione, mamma mia quanto mi piace quel pg

Il support IMHO è il ruolo più importante del gioco, il top il meno importante (ma più difficile tecnicamente). Perché? Per un effetto a cascata.

1) Se il support è bravo la linea BOT non ha bisogno di gank o quando ne ha bisogno il fiume è sgombro di guardie;

2) Se la linea BOT è tranquilla il Jungler può gankare meglio e di più MID (sempre che ne abbia bisogno) e TOP.

3) Sicure le linee BOT e MID (AD carry e AP carry) si vince al 99%.

4) Se il top succhia o non succhia è come un gelato con o senza ciliegina.

E' uno schema a cascata a partire dal basso. Vista l'importanza, per incentivare il mastering dei support: la mastery support sarà fichissima, il prossimo eroe è un support, tantissimi oggetti nuovi sono per support. Un caso?

TheInvoker
21-11-2012, 17:56
ci sono anche oggetti fatti apposta per junglers :)

HistoryX
21-11-2012, 18:10
ci sono anche oggetti fatti apposta per junglers :)

ci sono oggetti per tutti, a prima vista tendenti a rendere più fast-paced e skilled il game (un po' sulla falsariga di Dota 2). Gli oggetti per jungler li introducono perché la foresta sarà completamente rivoluzionata e molto più difficile: la Riot vuole evitare i gank very early game (shyvana o lee sin che al 2 gankano top o bot a seconda del punto di spawn) e minare la stabilità granitica dei junglers tank a favore degli assassins che junglano single target. Per un jungler veterano come me, tutto ciò significa ristudiare tutti i giri di jungle, i tempi, gli oggetti, i tempi degli oggetti, masteries e rune. Una vera rivoluzione copernicana che non so se apprezzerò particolarmente, anche perché ero specializzato sui tanks initiators:muro:. Per chi fosse jungler, se posso esprimere un pronostico, ne usciranno rafforzati champions come Jax, Xin Zao e tutti quelli che uccidono single con lanterna (che camberà stats), mentre ne usciranno indeboliti quelli che cleanano la foresta di aoe (mundo, seju, shyv). Non ha l'accesso alla PBE (svegliato troppo tardi), per cui non conosco l'esperienza diretta di quel che dico, ma stats e forum sono abbastanza chiari al riguardo. Altro particolare assumerà molto rilievo la armor e spell penetration, per cui bisognerà invertire il discorso armature vita, a vantaggio della seconda.

Badruk
21-11-2012, 18:23
ci sono oggetti per tutti, a prima vista tendenti a rendere più fast-paced e skilled il game (un po' sulla falsariga di Dota 2). Gli oggetti per jungler li introducono perché la foresta sarà completamente rivoluzionata e molto più difficile: la Riot vuole evitare i gank very early game (shyvana o lee sin che al 2 gankano top o bot a seconda del punto di spawn) e minare la stabilità granitica dei junglers tank a favore degli assassins che junglano single target. Per un jungler veterano come me, tutto ciò significa ristudiare tutti i giri di jungle, i tempi, gli oggetti, i tempi degli oggetti, masteries e rune. Una vera rivoluzione copernicana che non so se apprezzerò particolarmente, anche perché ero specializzato sui tanks initiators:muro:. Per chi fosse jungler, se posso esprimere un pronostico, ne usciranno rafforzati champions come Jax, Xin Zao e tutti quelli che uccidono single con lanterna (che camberà stats), mentre ne usciranno indeboliti quelli che cleanano la foresta di aoe (mundo, seju, shyv). Non ha l'accesso alla PBE (svegliato troppo tardi), per cui non conosco l'esperienza diretta di quel che dico, ma stats e forum sono abbastanza chiari al riguardo. Altro particolare assumerà molto rilievo la armor e spell penetration, per cui bisognerà invertire il discorso armature vita, a vantaggio della seconda.

Beh considera che a me ( amumu ) hanno completamente cancellato i primi 3 item del gioco :P

Crasher89
21-11-2012, 18:39
domandina...ho preso due coccarde,ma come faccio a scegliere quale far vedere? sempre se si può...non sono stati molto chiari sull'argomento...

HistoryX
22-11-2012, 07:39
Beh considera che a me ( amumu ) hanno completamente cancellato i primi 3 item del gioco :P

Prima che finisca la settimana di pre-season, prova esattamente questo timing di oggetti e poi dimmi come ti trovi:

1) stivali 3 pots

2) Phylosopher

3) Chain vest

4) Completa stivali in mercury

5) Completa Chain vest in Sunfire Cape

5) Oracle (15 min, oppure fallo prima se wardano hard)

6) Aegis of the Legion

7) Completa Philosopher in Shureleya

7) Glacial Shroud

8) Negatron cloak

9) Completa Glacial in Frozen Heart

10) Completa Negatron in Abyssal Scepter

Rune: Marks = Magic P - Seals = Armor Flat - Gliphs = 4 Magic resist flat e 5 Magic resist per level - Quints = 2 Movespeed e 1 Armor flat

Mastery 0/21/9 la trovi su LolKing DeathChicken:D (non ho voglia di scrivere).

Ho anticipato il timing delle armature, senza nemmeno troppi ganks portati a buon fine dovresti demolirli dall'early al late senza distinzioni. Con una build simile (in cui però anticipo il frozen per i cooldown) nelle ultime due normal (non vale tanto perché lì la niubbaggine è sovrana) con Sejuani ho fatto 10-1 e 9-3 cambiando il corso della partita, insieme al mio top di fiducia.

HistoryX
22-11-2012, 11:47
Bufferanno Sejuani! Finalmente, anche se è già ottima così come è. Partirà con +3 armatura fisica e l'aoe durerà un secondo in più! Ora manca solo una skin decente!

threnino
22-11-2012, 11:58
domandina...ho preso due coccarde,ma come faccio a scegliere quale far vedere? sempre se si può...non sono stati molto chiari sull'argomento...

Per avere un ribbon quanti "mi piace" bisogna ricevere? 100?

Crasher89
22-11-2012, 12:28
Per avere un ribbon quanti "mi piace" bisogna ricevere? 100?

anche questo è strano...

in teoria contano solo quelli che ti danno le persone che non sono nella tua lista buddy. dovrebbero essere 25 credo...non lo so proprio..

Badruk
22-11-2012, 16:09
Prima che finisca la settimana di pre-season, prova esattamente questo timing di oggetti e poi dimmi come ti trovi:

1) stivali 3 pots

2) Phylosopher

3) Chain vest

4) Completa stivali in mercury

5) Completa Chain vest in Sunfire Cape

5) Oracle (15 min, oppure fallo prima se wardano hard)

6) Aegis of the Legion

7) Completa Philosopher in Shureleya

7) Glacial Shroud

8) Negatron cloak

9) Completa Glacial in Frozen Heart

10) Completa Negatron in Abyssal Scepter

Rune: Marks = Magic P - Seals = Armor Flat - Gliphs = 4 Magic resist flat e 5 Magic resist per level - Quints = 2 Movespeed e 1 Armor flat

Mastery 0/21/9 la trovi su LolKing DeathChicken:D (non ho voglia di scrivere).

Ho anticipato il timing delle armature, senza nemmeno troppi ganks portati a buon fine dovresti demolirli dall'early al late senza distinzioni. Con una build simile (in cui però anticipo il frozen per i cooldown) nelle ultime due normal (non vale tanto perché lì la niubbaggine è sovrana) con Sejuani ho fatto 10-1 e 9-3 cambiando il corso della partita, insieme al mio top di fiducia.

Di solito rusho philo -> boots + chain vest -> finire boots -> sunfire cape ecc. Spesso lo uso con abyssal scepter, visto che togliere 3% di vita al secondo + aoe di sunfire non fa proprio bene agli altri :P
Come boots adoro i mobility mi spiace XD

kronos82
22-11-2012, 16:47
Mi introduco a gamba tesa sul discorso jungler.

Parlando di bruiser/assassin jungler (quindi non prettamente tank/initiator) voi usate comunque le mastery con 21 in def ? Soprattutto quelle per riflettere il danno ai creep.

Io purtroppo non riesco a farmele piaere. Visto che mid - late game diventano inutili.

Crasher89
22-11-2012, 18:42

Parlando di bruiser/assassin jungler (quindi non prettamente tank/initiator) voi usate comunque le mastery con 21 in def ? Soprattutto quelle per riflettere il danno ai creep.

Io purtroppo non riesco a farmele piaere. Visto che mid - late game diventano inutili.

non sempre...spesso uso delle mastery simil top..

HistoryX
22-11-2012, 20:59

Quelle le devi mettere solo se il tuo champ non riesce a reggere il primo giro di jungle (cioè muore al blu o al rosso), considerato il pull. Il loro effetto di solito è rilevante se scelte insieme al talento che limita di 2 ogni danno. Nei champs lenti a junglare all'inizio sono praticamente necessarie, ma il discorso cambia se hai jungler offensivi come Lee Sin, Xin Zhao, Shyvana e compagnia bella. In questi casi potresti mettere le 21/9/0, ma poi con gli oggetti devi ricalibrare la difesa o in late di massacrano senza che tu possa utilizzare anche un solo ciclo di abilità. L'attacco a prescindere diventa assolutamente inultile, è un errore comune. Ho visto giusto ieri Forellenlord (3000 rating S2) giocare Diana in mid, prendendo in ordine come oggetti, anello, Abyssal e Zonyas. Come dire: l'offensività è nulla se senza difesa non hai il tempo di esprimerla. E' tutta una questione di calibrare il champ all'inizio (masteries e rune) e nel tempo di gioco (oggetti) in modo da essere sempre un po' in anticipo sulle builds altrui.

Carlyle
22-11-2012, 21:56
Consigli su come giocare ziggs?

Ho notato che è molto forte, purtroppo sono capitato in un team di scarsi e ho sukato.

Carlyle
25-11-2012, 11:35
Alcuni nuovi oggetti che verranno inseriti:

http://www.youtube.com/watch?v=AtYzm0eRVF4&feature=player_embedded#!

lovsky
25-11-2012, 22:19
Ragazzi ma a voi fa loggare? :confused:

!fazz
26-11-2012, 00:39
Ragazzi ma a voi fa loggare? :confused:

si, non ho avuto nessun problema dalle 23 fino ad ora

!fazz
26-11-2012, 10:16
Dopo questo weekend in cui ho avuto abbastanza tempo libero, non posso che confermare che su lol andrebbe messo un timer che sblocca le modalità pvp verso l'una di notte e non prima, mai visto una tale sequenza di personaggi (la più bella è stata una partita 2 vs 5 dal primo minuto) che non fanno una mazza e hanno anche da ridire flammando al povero support incapace che dopo aver speso migliaia di gold in ward e robe inutili tipo i gp5 e l'aegis non riesce manco a vincere 1 vs 5 e chiude la partita con uno score e più farm del carry ma la colpa è sempre del povero zilean che non sa fare il proprio lavoro se si butta in mischia, ulta il carry che sta morendo e scappa inseguito da 4 pg overfeedato mentre sto kaiser di master yi non riesce neanche a fuggire con l'ultimate dopo il revive, maledette premade di bambini, gente che parte a razzo I carry bot e all'ultimo secondo switcha su malphite( :confused: :confused: :confused: :confused: ) insomma un accozzaglia di gente che alla fine dopo aver perso 4-5 partite ho deciso di fare il 29 con mundo in coop vs ai

dopo la mezzanotte e mezza invece team seri e complimenti dall'intero team mio e avversario e parite in cui veramente si riesce a giocare un supporto (soraka in questo caso) in meniera veramente incisiva e divertente

cavolo a me piace tantissimo fare il support ma cavolo il team deve lavorare, la gente non capisce che lol è un gioco di squadra e come tale và giocato. (altro esempio: pick darius graves akali wayne e zilean; indovinate chi è dovuto andare mid? zilean vs zyra senza boot carico di ward con 0 ap e rune gp5 e altri amenicoli inutili perchè akali ha deciso che voleva giocare con wayne a chi si rubava più creep

Badruk
26-11-2012, 12:28
Dopo questo weekend in cui ho avuto abbastanza tempo libero, non posso che confermare che su lol andrebbe messo un timer che sblocca le modalità pvp verso l'una di notte e non prima, mai visto una tale sequenza di personaggi (la più bella è stata una partita 2 vs 5 dal primo minuto) che non fanno una mazza e hanno anche da ridire flammando al povero support incapace che dopo aver speso migliaia di gold in ward e robe inutili tipo i gp5 e l'aegis non riesce manco a vincere 1 vs 5 e chiude la partita con uno score e più farm del carry ma la colpa è sempre del povero zilean che non sa fare il proprio lavoro se si butta in mischia, ulta il carry che sta morendo e scappa inseguito da 4 pg overfeedato mentre sto kaiser di master yi non riesce neanche a fuggire con l'ultimate dopo il revive, maledette premade di bambini, gente che parte a razzo I carry bot e all'ultimo secondo switcha su malphite( :confused: :confused: :confused: :confused: ) insomma un accozzaglia di gente che alla fine dopo aver perso 4-5 partite ho deciso di fare il 29 con mundo in coop vs ai

dopo la mezzanotte e mezza invece team seri e complimenti dall'intero team mio e avversario e parite in cui veramente si riesce a giocare un supporto (soraka in questo caso) in meniera veramente incisiva e divertente

cavolo a me piace tantissimo fare il support ma cavolo il team deve lavorare, la gente non capisce che lol è un gioco di squadra e come tale và giocato. (altro esempio: pick darius graves akali wayne e zilean; indovinate chi è dovuto andare mid? zilean vs zyra senza boot carico di ward con 0 ap e rune gp5 e altri amenicoli inutili perchè akali ha deciso che voleva giocare con wayne a chi si rubava più creep

Se mettessero un prezzo iniziale a lol ( tipo 50 euro non robetta da 2 spiccioli ) la qualita' del gameplay aumenterebbe notevolmente :)

matte91snake
27-11-2012, 00:32
Se mettessero un prezzo iniziale a lol ( tipo 50 euro non robetta da 2 spiccioli ) la qualita' del gameplay aumenterebbe notevolmente :)

basterebbe che per giocare dei champ in ranked bisogna avere almeno 20 win con quel champ in normal... una bonifica per le ranked, spariscono automaticamente i troll e chi prova champ per la prima volta, i liv 30 appena fatto che joinano la solo e "i play all but no supp" "i cant jungle i have no runes" "mid or afk--> pickano teemo".... vediamo poi se dopo 16*20 win ( quindi più o meno 16*20*2 partite in media) in ranked trovi ancora gente che non sa cosa sia l'oracle o che "omg im not support i dont buy ward!", e in normal la gente smette di fare i cazzoni poicè deve arrivare a fare le win necessarie per rankare. in questo modo il 95% dei coglioni in ranked sparirebbero, e l'elo sotto ai 1500 inizia ad avere un significato, ora giocare a 1300 o a 800 è la stessa cosa.
una soluzione abbastanza drastica e che necessita di parecchie partite e quindi tempo per arrivare a rankare, ma pensateci, e qui NON VOGLIO CREARE FLAME non voglio offendere nessuno, è un dato di fatto, chi gioca poco è nabbo e come tale non dovrebbe neanche pensarla la parola ranked.

!fazz
27-11-2012, 08:52
Dia corso condivisibile a parte imho una cosa, non è chi gioca poco la discriminante ma chi gioca con poca attenzione / non conosce i champ / non ha voglia di imparare ne di giocare per il team ( ho vista gente andare top in due e sukare pesantemente con più di mille vittorie)

Il tuo discorso sulle ranked e il limite di vittorie per accedere imho sarebbe una cosa buona e giusta, si leverebbe pure la necessita del ban dei nuovi champ nelle prime settimane

Ps quando rilasciano la s3? Stasera?

arwar
27-11-2012, 09:04
Dia corso condivisibile a parte imho una cosa, non è chi gioca poco la discriminante ma chi gioca con poca attenzione / non conosce i champ / non ha voglia di imparare ne di giocare per il team ( ho vista gente andare top in due e sukare pesantemente con più di mille vittorie)

Il tuo discorso sulle ranked e il limite di vittorie per accedere imho sarebbe una cosa buona e giusta, si leverebbe pure la necessita del ban dei nuovi champ nelle prime settimane

Ps quando rilasciano la s3? Stasera?

Intendi la patch? Perchè la season 3 ufficiale inizia a gennaio. Ma credo che la patch la rilasceranno prima.

Per il discorso ranked sono d'accordo su tutto, soprattutto nel fatto della poca attenzione. Conosco personalmente uno che ha 900 win normal e circa 400 ranked, ma è sempre a 900-1000 di elo, perchè quando gioca non pensa. Non è mai migliorato e mai lo farà perchè non cerca di farlo.

Quindi anche chi gioca molto può essere perfino più scarso di chi gioca poco e magari si legge le guide/guarda gli streaming, per poi applicare quello che si impara in game.

!fazz
27-11-2012, 10:02
Intendi la patch? Perchè la season 3 ufficiale inizia a gennaio. Ma credo che la patch la rilasceranno prima.

Per il discorso ranked sono d'accordo su tutto, soprattutto nel fatto della poca attenzione. Conosco personalmente uno che ha 900 win normal e circa 400 ranked, ma è sempre a 900-1000 di elo, perchè quando gioca non pensa. Non è mai migliorato e mai lo farà perchè non cerca di farlo.

Quindi anche chi gioca molto può essere perfino più scarso di chi gioca poco e magari si legge le guide/guarda gli streaming, per poi applicare quello che si impara in game.

patch e stagione (penso che escano in contemporanea visto i notevoli cambi nel gameplay che hanno introdotto) ok grazie per l'info, ho ancora un pò di tempo per studiarmi i nuovi oggetti

ps che ne pensate del nuovo support?

DFGemini
27-11-2012, 11:22
Bene bene leggo di support in queste ultime pagine... Aggiungimi pure Fazz, da carry AD fà sempre piacere un support come dio comanda :D
Stesso Nick del forum

HistoryX
27-11-2012, 11:24

Santissime parole.

!fazz
27-11-2012, 11:38
Bene bene leggo di support in queste ultime pagine... Aggiungimi pure Fazz, da carry AD fà sempre piacere un support come dio comanda :D
Stesso Nick del forum

come dio comanda no dai non sono così bravo ma mi piace giocare support, non sono un proplayer ma mi sto studiando bene quel ruolo anche se mi manca ancora da imparare qualcosa (counterward early con pink ward per esempio lo faccio poco, oracle lo prendo con soraka ma non con zilean perchè sono soldi sprecati visto che ti tauntano like a boss ) insomma sto ancora studiando il ruolo ma piano piano....

per adesso di support gioco zil lux e soraka a volte taric ma non sono un gran che con lui e a breve devo comprare blitz e sona

intanto se vuoi aggiungermi tu: barrett ita

Badruk
27-11-2012, 12:02
non e' uestione del numero di partite. Spesso si trovano persone con 1500 win e 1100 di elo :)

La questinoe e' che ci sono troppi ragazzi ( ma non mi riferisco solo all'eta' ) che giocano in premade per farei cazzoni, se dovessero pagare magari sarebbero in numero molto minore .)

Non ho mai giocaot a cod o similia ma sento dire da un amico che l'elo li ha un minimo di senso ^^

Crasher89
27-11-2012, 12:31

quanto è vero... io ho finito ieri le partite di classificazione ranked,ovviamente dopo un certo orario (viste le prime due perse alle 21 della settimana scorsa) ne ho vinte 3 e mi sono piazzato a 1230,poi ne ho vinta un'altra e ora sono 1260 :)
sono un dannato animale con miss fortune... xD

aggiungi anche me... stesso nick :)

HistoryX
27-11-2012, 13:23
per adesso di support gioco zil lux e soraka a volte taric ma non sono un gran che con lui e a breve devo comprare blitz e sona

Allenati tanto con Taric: essendo sempre bannato Blitz è la migliore scelta in assoluto, il più versatile ed equilibrato di sempre. A seguire, Sona, Nami, Leona, Nunu.

Come spec, se è offensivo (Leona ad es.) ti consiglio la 0-21-9, se difensivo o CC la 0-15-15. Come Quints non usare le gp10 ti prego, metti le MovSpeed: più ti muovi, più proteggi, più metti guardie, più assisti kills e i soldi li guadagni e anche di più. Impara a counterare le guardie subito dopo il primo return con la vision o il tuo jungler vorrà ucciderti, perché gli isoli la linea. D'altro canto se il jungler è bravo dovrebbe andare di oracle tra il 12-15min.

!fazz
27-11-2012, 13:46
Allenati tanto con Taric: essendo sempre bannato Blitz è la migliore scelta in assoluto, il più versatile ed equilibrato di sempre. A seguire, Sona, Nami, Leona, Nunu.

Come spec, se è offensivo (Leona ad es.) ti consiglio la 0-21-9, se difensivo o CC la 0-15-15. Come Quints non usare le gp10 ti prego, metti le MovSpeed: più ti muovi, più proteggi, più metti guardie, più assisti kills e i soldi li guadagni e anche di più. Impara a counterare le guardie subito dopo il primo return con la vision o il tuo jungler vorrà ucciderti, perché gli isoli la linea. D'altro canto se il jungler è bravo dovrebbe andare di oracle tra il 12-15min.

scusa potresti spiegare questo?

Badruk
27-11-2012, 13:49
scusa potresti spiegare questo?

se si trova la linea wardata il jungler difficilmente ganka, una scappatoia e' far pushare la lane ed entrare dai bush sul lato opposto al fiume passando dalla tua torre :)

!fazz
27-11-2012, 13:52
se si trova la linea wardata il jungler difficilmente ganka, una scappatoia e' far pushare la lane ed entrare dai bush sul lato opposto al fiume passando dalla tua torre :)

naa ho capito,avevo confuso le ward (vision= verde) per quello non capivo XD

HistoryX
27-11-2012, 15:07
Scusami magari mi son spiegato male. Di solito, soprattutto BOT, a livelli alti si scatena la c.d. guerra delle guardie. I malati come me (ebbene si, anche io faccio il support quando non gioco jungle in team) all'inizio prendono non solo una sight ward (quelle verdi), ma anche una vision (quelle rosa che vedono le altre guardie): appena noto un allontanamento del loro support vado a "counterare" la guardia avversaria, mettendola nell'erba vicino al fiume (non quella a tre punte), distruggendo la guardia avversaria appena messa, e avverto il jungler che il fiume è "pulito". In genere però si va di vision wards solo al primo ritorno dalla base, appunto perché in genere all'inizio si prendono solo sight wards. Morale della favola, nella guerra delle guardie vince il più ostinato, spendaccione e arguto tra i supports, il suo obiettivo è avere la visione completa di tutto il fiume sotto al mid, counterare ogni gank avversario, essere costante e cocciuto. Più di una volta mi hanno chiamato "Brainiac" nelle ranked per questo motivo, ma allo stesso tempo se fai così si complimenteranno sempre con te, perché agevoli enormemente il lavoro degli altri, almeno fino allo spuntare dei primi oracle. Il support può farlo, perché ha bisogno, in linea di massima, solo di 2-3 oggetti gp10 e dei mobility. Non si smuove da questo set di oggetti anche per 20-25 minuti.

arwar
27-11-2012, 15:16
Scusami magari mi son spiegato male. Di solito, soprattutto BOT, a livelli alti si scatena la c.d. guerra delle guardie. I malati come me (ebbene si, anche io faccio il support quando non gioco jungle in team) all'inizio prendono non solo una sight ward (quelle verdi), ma anche una vision (quelle rosa che vedono le altre guardie): appena noto un allontanamento del loro support vado a "counterare" la guardia avversaria, mettendola nell'erba vicino al fiume (non quella a tre punte), distruggendo la guardia avversaria appena messa, e avverto il jungler che il fiume è "pulito". In genere però si va di vision wards solo al primo ritorno dalla base, appunto perché in genere all'inizio si prendono solo sight wards. Morale della favola, nella guerra delle guardie vince il più ostinato, spendaccione e arguto tra i supports, il suo obiettivo è avere la visione completa di tutto il fiume sotto al mid, counterare ogni gank avversario, essere costante e cocciuto. Più di una volta mi hanno chiamato "Brainiac" nelle ranked per questo motivo, ma allo stesso tempo se fai così si complimenteranno sempre con te, perché agevoli enormemente il lavoro degli altri, almeno fino allo spuntare dei primi oracle. Il support può farlo, perché ha bisogno, in linea di massima, solo di 2-3 oggetti gp10 e dei mobility. Non si smuove da questo set di oggetti anche per 20-25 minuti.

E poi arriva un jungler che ganka al liv 2 fa la kill, prende un early oracle e ti ringrazia per i soldi :D

Però sono pochi che lo fanno per fortuna/sfortuna.

Badruk
27-11-2012, 15:46
E poi arriva un jungler che ganka al liv 2 fa la kill, prende un early oracle e ti ringrazia per i soldi :D

Però sono pochi che lo fanno per fortuna/sfortuna.

non tutti i campioni possono farlo :P

HistoryX
27-11-2012, 17:20
non tutti i campioni possono farlo :P

Io lo faccio sempre con Shyvana o con Yorick:D peccato non si potrà più da Gennaio

kronos82
28-11-2012, 14:15
Avendo Ashe e Sivir volevo provare un nuovo AD carrier. Mi ispira Varus con la nuova skin.

Vale la pena secondo voi prenderlo ? Oppure e' troppo Underpowered che tanto vale tenere ashe e sivir ?

!fazz
28-11-2012, 14:16
Avendo Ashe e Sivir volevo provare un nuovo AD carrier. Mi ispira Varus con la nuova skin.

Vale la pena secondo voi prenderlo ? Oppure e' troppo Underpowered che tanto vale tenere ashe e sivir ?

Imho non è per niente un brutto pick varus, altrimenti come carry puoi valutare il solito ezreal

HistoryX
28-11-2012, 14:20

Varus è un ottimo eroe, più underrated che underpowered. Se ci pensi bene, ha danno fisico+magico, aoe slow, una ulti che roota aoe, la freccia a distanza che consente di harrassare, velocità d'attacco con la passiva. Manca, purtroppo (ma è giusto per equilibrare l'eroe) di meccanismi di fuga che non implichino l'uso dello slow o dell'ulti, e di una mobilità che compensi il fatto che sia un fragile ADC.

L'utilizzano poche volte a livelli alti solo perché è relativamente nuovo e se ne devono ancora scoprire limiti e sinergie. Io lo userei solo in coppia con supporter dal CC notevole, come Leona o Nami, che siano totalmente votati alla difesa del proprio carry. Per me ne vale, fai conto che è l'unico ADC che ho comprato (insieme a Urgot che poraccio ha fatto una brutta fine).

Pecio84
28-11-2012, 15:46
15/0/7 ieri sera con il buon Fizz...credo sia la mia partita migliore da quando ho cominciato a giocare a lol :D

Inoltre, 29° lvl raggiunto...quando sarò al 30, se qualcuno vuole un niubbo orrendo che non ha la minima idea di come giocare nè in lane nè in giungla e il gioco di squadra non sa nemmeno come si ipotizzi, sono a vostra disposizione! :D :D

!fazz
28-11-2012, 15:50
15/0/7 ieri sera con il buon Fizz...credo sia la mia partita migliore da quando ho cominciato a giocare a lol :D

Inoltre, 29° lvl raggiunto...quando sarò al 30, se qualcuno vuole un niubbo orrendo che non ha la minima idea di come giocare nè in lane nè in giungla e il gioco di squadra non sa nemmeno come si ipotizzi, sono a vostra disposizione! :D :D

se intanto vuoi un support / tank del tuo stesso livello non hai che da chiamare

ps ieri alla fine tankavo con soraka, nulla da fare focussavano me e non i carry e dopo il fight finiva con 1 morto noi e 5 morti loro ('azzi loro )

ps la mia migliore partita con soraka è finita 0-0-16 con una ventina di salvataggi in estremis che manco un medico di e-r si sognava XD (e infatti mi sono arrivati 2 honorable opponent 3 teamwork e 1 helpful in una sola partita) XD, riguardo ai boots ieri si parlava della ms utile quindi pensavo a che boots prendere, solitamente prendo gli ionian (perchè sopratutto con soraka la cura ha cd eterni e per una vita i boots sono gli unici oggetti da cdr che prendo fino al kinglem ( o come cavolo si chiama) ma a questo punto mi chiedo? gli stivali +3 possono avere senso? magari in molto late se si hanno un pò di gold da parte?

Pecio84
28-11-2012, 16:20
Il mio nome su lol è Prismatic Core, se vuoi aggiungermi o darmi il tuo, a disposizione! :D

Però avverto che sono con un portatile che mi fa girare LoL al minimo senza particolari problemi, ma Skype non posso accenderlo se no se ne va tutto a donnine di facili costumi :sofico:

!fazz
28-11-2012, 16:21
Il mio nome su lol è Prismatic Core, se vuoi aggiungermi o darmi il tuo, a disposizione! :D

Però avverto che sono con un portatile che mi fa girare LoL al minimo senza particolari problemi, ma Skype non posso accenderlo se no se ne va tutto a donnine di facili costumi :sofico:

nope, anche io non uso quasi mai il voip (cmq teamspeak dovrebbe essere infinitamente più leggero di skype) aggiungimi tu che fino a stasera non riuscirò a collegarmi nick barrett ita

Badruk
28-11-2012, 16:22
se intanto vuoi un support / tank del tuo stesso livello non hai che da chiamare

ps ieri alla fine tankavo con soraka, nulla da fare focussavano me e non i carry e dopo il fight finiva con 1 morto noi e 5 morti loro ('azzi loro )

ps la mia migliore partita con soraka è finita 0-0-16 con una ventina di salvataggi in estremis che manco un medico di e-r si sognava XD (e infatti mi sono arrivati 2 honorable opponent 3 teamwork e 1 helpful in una sola partita) XD, riguardo ai boots ieri si parlava della ms utile quindi pensavo a che boots prendere, solitamente prendo gli ionian (perchè sopratutto con soraka la cura ha cd eterni e per una vita i boots sono gli unici oggetti da cdr che prendo fino al kinglem ( o come cavolo si chiama) ma a questo punto mi chiedo? gli stivali +3 possono avere senso? magari in molto late se si hanno un pò di gold da parte?

no, sopratutto in late game hai l'unico obiettivo nelle tf, e riuscire a scappare quando sei rimasto l'unico vivo ( da support ) e' meno importante di sparare 2 cure durante lo stesso tf :)

Pensa che con amumu in late late game arrivavo a vendere i boots per fare force of nature :) ( Adesso, modestamente parlando, o surrendano o vinco prima )

HistoryX
28-11-2012, 16:23
gli stivali +3 possono avere senso? magari in molto late se si hanno un pò di gold da parte?

Sinceramente i +3 non molto. Magari i +5 fuori combat che ti aiutano a piazzare le guardie ovunque. Questi puoi farli anche subito se non vuoi rushare cd reduction, che dovresti ottenere in mid-game con lo shureleya (stesso +15%).

!fazz
28-11-2012, 16:36
no, sopratutto in late game hai l'unico obiettivo nelle tf, e riuscire a scappare quando sei rimasto l'unico vivo ( da support ) e' meno importante di sparare 2 cure durante lo stesso tf :)

Pensa che con amumu in late late game arrivavo a vendere i boots per fare force of nature :) ( Adesso, modestamente parlando, o surrendano o vinco prima )

beh in late tendo comunque ad avere già parecchio cdr visto che di solito in tardo late ho il cdr già cappato o quasi senza considerare i boots (sicuramente ho shurelya e zeke e spesso anche morello quidi vado dal 30 al 40% cdr) solo di item poi ci sono le masteries (uso 7-0-22) solo che in late di solito preferisco chiudere oggetti non proprio da support (tipo il morello ) e non so se a quel punto conviene cambiare i boots prima di un morello che non risulta poi un oggetto così fondamentale per un support

HistoryX
05-12-2012, 10:29
Hanno messo la super-patch preseason 3. E mò bisogna ristudiarsi tutto. GG WP.

Badruk
05-12-2012, 10:36
Hanno messo la super-patch preseason 3. E mò bisogna ristudiarsi tutto. GG WP.

Quanto e' grossA? :P

arwar
05-12-2012, 11:30
Quanto e' grossA? :P

350mb mi pare. E già..bisogna ristudiarsi tutto :asd:

DFGemini
05-12-2012, 11:54
Io ancora non mi capacito di aver perso una normal in cui mi ero feedato, giocando abbastanza aggressivo, con Ezrael ben 24-3-10.... in ogni TF ne tiravo giù almeno 3 ma l'escape non è infinita,loro focussavano ovviamente me e alla fine ci rimanevo.nel mentre il mio team tra focus sbagliati e poca protezione è stato un casino.
Brutto modo di battezzare la nuova Skin di Ez presa( la frost in offerta) :(

Già up la nuova patch?madò tocca ristudiare tutto , manco fosse un nuovo MoBA

HistoryX
05-12-2012, 14:20
Io ancora non mi capacito di aver perso una normal in cui mi ero feedato, giocando abbastanza aggressivo, con Ezrael ben 24-3-10.... in ogni TF ne tiravo giù almeno 3 ma l'escape non è infinita,loro focussavano ovviamente me e alla fine ci rimanevo.nel mentre il mio team tra focus sbagliati e poca protezione è stato un casino.
Brutto modo di battezzare la nuova Skin di Ez presa( la frost in offerta) :(

Già up la nuova patch?madò tocca ristudiare tutto , manco fosse un nuovo MoBA

non ti affliggere, sono cose all'ordine del giorno...dopo la malaugurata idea di giocare pomeriggio ad orario bimbonutella, prendo skarner TOP (soppiantato da un presunto jungler che si presenta dopo di me e locca 3 secondi prima LULU). Vinco la linea, ma bot e giungla è come lascio immaginare, critico Taric che non piazza le guardie al barone, e i tre amichetti mi riportano per trolling! Reports ovviamente senza valore, ma questo per dirti che se aspetti gratificazione dall'abilità individuale, c'è da star freschi. Ovviamente uno che con Skarner prende con l'ulti l'AP carry avversario in mezzo a 5 avversari e sotto torre, lo porta fuori dal raggio di torre e non gli viene fatto niente, poi viene accusato per non saper iniziare i teamfight, allegando la visione di partite di inimmaginabile ELO che ti rendono irrimediabilmente niubbo. Un consiglio? Evitate come la peste gli orari 13:00 - 22:30 a dir poco, o la frustrazione prenderà posto rapidamente al divertimento.

EDIT: senza dimenticare che la partita prima di questa, con Sejuani (vinta), mi hanno criticato tutto il game perché non gankavo abbastanza (ed ero 3-0 al 15 minuto). Come dire, cari Junglers, dovrebbero chiamarci TrollerTargeter, perché se le cose vanno bene, è merito dell'AD o AP carry, se vanno male è SEMPRE colpa del jungler, anche quando si vince. Incredibile!

DFGemini
05-12-2012, 14:43
È sempre colpa del jungler !(cit.)

Ma i nuovi item introdotti sono così tanti e diversi da dover rivedere le varie build da 0?prima di cena non riesco a buttarci neanche un occhio....

La cosa che mi piace di Ezrael, quando sono con estranei, è che tendenzialmente non va mai bene come piazzo la R:se la sparo ad inizio TF, cercando di colpire più target possibili e facilitare la vittoria in quella situazione( cosa che faccio al 90% perché dello score personale frega poco) si lamentano perché poi magari qualcuno fugge a 50 HP e sei un Ez niubbo perché la devi sparare alla fine.
Se fai il contrario invece ti accusano di pensare solo al tuo K/D personale e di aiutare poco il team.
Oh si mettessero d'accordo :asd:

Per non parlare di quando iniziano a segnalare drago o baron per fregarlo al team avversario senza mezza ward nei pressi .... e che so mandrake?!?

Ormai gioco solo premade minimo da 4 e tutti in teamspeak, ma ogni tanto l'errore della normal in solo, di sera, continuò a farlo....

Pecio84
05-12-2012, 14:50
Ho cominciato le ranked, avendo un pò di tempo libero sto giocando parecchio in questi ultimi giorni (ma tra poco finirà :D) e finora 6 partite, 4 vinte 2 perse...mi piace moltissimo chi arriva, non saluta nemmeno, scrive TOP, o quel che è, pur avendo l'ultima pick magari, il resto del team cerca di mettersi d'accordo, e il gentiluomo picka e locka istantaneamente quel che voleva, strafregandosene del resto della squadra, con giri mostruosi per far quadrare le lane...

Quando organizzate, fatemi sapere, aggiungetemi, son Prismatic Core, sono niubbo ma mi impegno, lo giuro...ho pochi campioni, ma qualcosina tra top e mid la tiro fuori :D

!fazz
05-12-2012, 15:03

Ma i nuovi item introdotti sono così tanti e diversi da dover rivedere le varie build da 0?prima di cena non riesco a buttarci neanche un occhio....

La cosa che mi piace di Ezrael, quando sono con estranei, è che tendenzialmente non va mai bene come piazzo la R:se la sparo ad inizio TF, cercando di colpire più target possibili e facilitare la vittoria in quella situazione( cosa che faccio al 90% perché dello score personale frega poco) si lamentano perché poi magari qualcuno fugge a 50 HP e sei un Ez niubbo perché la devi sparare alla fine.
Se fai il contrario invece ti accusano di pensare solo al tuo K/D personale e di aiutare poco il team.
Oh si mettessero d'accordo :asd:

Per non parlare di quando iniziano a segnalare drago o baron per fregarlo al team avversario senza mezza ward nei pressi .... e che so mandrake?!?

Ormai gioco solo premade minimo da 4 e tutti in teamspeak, ma ogni tanto l'errore della normal in solo, di sera, continuò a farlo....

eresia, la colpa è sempre del supporto ricordalo anche se il carry si flasha nella mischia 3 vs 1 la colpa è di soraka che non ammazza tutti a colpi di banane :)

true story, purtroppo

Dany16vTurbo
05-12-2012, 15:17
il mio team decide di invadere le blu, il ryze avversario fa quadra. GG

Badruk
05-12-2012, 15:20
naaa e' arcinoto che il jungler si prende tutte le sfighe. Anche se ti ritrovi con 100 assist e sbagli una q ( amumu ) ti chiedono il report :P

!fazz
05-12-2012, 15:21
il mio team decide di invadere le blu, il ryze avversario fa quadra. GG

beh anche la mia ultima partita il ryze avversario era tipo 10-0 dopo 15 minuti ed è stata dura ma dura rimontare

poi non so come mai 3 della mia squadra hanno deciso di provare a farsi il baron in 5 vs 5, ci siamo comunque andati dietro tutti e bim bum bam ace e gg :( :(

per la cronaca ryze con un giretto di skill e poco più mi stompava amabilmente in 3 secondi ed avevo qualcosa come 6k hp e una sfracca di resistenze :(

!fazz
05-12-2012, 15:27
naaa e' arcinoto che il jungler si prende tutte le sfighe. Anche se ti ritrovi con 100 assist e sbagli una q ( amumu ) ti chiedono il report :P

anche in quel caso la colpa è del supporto che non ha stunnato l'intero team dopo il fail di amumu :D :D

te lo avevo raccontato di quando mi avevano dato del nabbo come supporto quando in un sola azione ero riuscito a

raggiungere al volo il nostro carry se stava provando a fightare 1 vs 4
flashare in range
revive sul mio carry che ormai era ad uno sputo di vita
double bomb sul carry avversario
haste sul mio carry appena risolto
fuga in base con tipo 10 hp rimanenti con slow / haste multipli
mentre il mio carry decide di prenderla lunga andando verso la loro base venendo ovviamente raggiunto dalla mf avversaria (come cavolo pensa un master yi di scappare correndo da una mf lo sa solo lui )

ma ovviamente la colpa era mia, a sto punto gli facevo pure il caffè e la manicure di più era matematicamente impossibile da fare

arwar
05-12-2012, 15:49

Si :asd:..preparati, sarà dura. Ora come ora mi prendo una bella flask al 1° recall e addio alle pozze. In generale ci sono davvero tanti nuovi item per tutti i ruoli. E' veramente un casino :D

!fazz
05-12-2012, 15:50
Si :asd:..preparati, sarà dura. Ora come ora mi prendo una bella flask al 1° recall e addio alle pozze. In generale ci sono davvero tanti nuovi item per tutti i ruoli. E' veramente un casino :D

boh dai stasera si studia XD

Carlyle
05-12-2012, 21:30
Sto scaricando il mondo intero :O

Badruk
05-12-2012, 22:57
Provato amumu per due partite con build simile

Start: item per jungler + 5 pozze
1' back: chiudo 1' iter jungler + boots + item ward
2' back: chiudo item jungler ( spell vamp ) + inizio sunfire cape

Di li in poi e' pesato molto chi ho avuto contro :)

TheInvoker
06-12-2012, 21:23
Difensivamente quale profilo ritenete migliore?

Profilo 1
HP 2362
Arm 140
MR 113

Profilo 2
HP 3312
Arm 80
MR 68

Offensivamente sono pressochè identici a parte che il 2 ha 0.2 AS (1.002 vs 1.203) e 27 Movspeed (410 vs 437) in più,l'1 solo 6 AD (409-403)

Badruk
06-12-2012, 21:39
Difensivamente quale profilo ritenete migliore?

Profilo 1
HP 2362
Arm 140
MR 113

Profilo 2
HP 3312
Arm 80
MR 68

Offensivamente sono pressochè identici a parte che il 2 ha 0.2 AS (1.002 vs 1.203) e 27 Movspeed (410 vs 437) in più,l'1 solo 6 AD (409-403)

uno :) Ma dipende da chi ti trovi contro :)

DFGemini
06-12-2012, 23:10
io non capisco perchè ma con gli AD carry,post patch,mi sembra di sparare pop corn.....

rune rosse Ad e quint Arm pen.gialle e blu classiche.mastery rifatte con le nuove.
con vayne non facevo danno in mid game nonostante avessi doran/berserk/BT e zeal.prima con una mezza build del genere devastavo carry e support.oggi non facevo danno neanche a Lulu:doh:

con Graves la partita dopo un pelo meglio,ma anche qui mi sembra faccia meno danno,soprattutto di autoattack

Asmodey
08-12-2012, 09:41
Vayne e' il secondo ad carry in fatto di danno(dopo il mid game).
E' chiaro che in early game succhia, altrimenti sarebbe perma lockata o perma bannata. Vayne per essere potente ha bisogno di farm,e quindi items.
Graves e' meno forte ma cresce in modo + costante nel gioco.

Tieni conto che se hai vayne in team che sa decentemente giocare,non bisogna mai surrendare il game.

Magister89
08-12-2012, 14:01
Secondo voi quindi al primo recall è meglio una flask delle solite pozze? Una cosa che ho notato per il supp, non mi sembrano così efficienti i 2 punti al biscuit ed alla explorer (soldi iniziali a parte). Che ne pensate?

P.S.: in-game sono Magist3r. Lvl 30 e in preparazione per iniziare ranked. Mi sto allenando per giocare decentemente tutte le lane. Se volete aggiungetemi e faccio qualche premade volentieri :cool:

DFGemini
08-12-2012, 14:56
Vayne e' il secondo ad carry in fatto di danno(dopo il mid game).
E' chiaro che in early game succhia, altrimenti sarebbe perma lockata o perma bannata. Vayne per essere potente ha bisogno di farm,e quindi items.
Graves e' meno forte ma cresce in modo + costante nel gioco.

Tieni conto che se hai vayne in team che sa decentemente giocare,non bisogna mai surrendare il game.

ehm....non è questo il problema.conosco abbastanza quella particolarità,dal momento che al 90% gioco bot con AD carry.
io parlo proprio di un minore danno,e non poco,degli AD carry,mentre invece tutto ciò che è AP shotta in maniera impressionante

Magister89
08-12-2012, 16:40
Fintanto che non nerfano la Black Cleaver, direi di buildare quella e magari pure doppia lategame e gg. Rusha brutalizer e poi vai di BC, conta 3 shotti facile, sopratutto con Vayne ...

Dany16vTurbo
08-12-2012, 17:01
Fintanto che non nerfano la Black Cleaver, direi di buildare quella e magari pure doppia lategame e gg. Rusha brutalizer e poi vai di BC, conta 3 shotti facile, sopratutto con Vayne ...
Si ma vayne senza un pò di AS early non è male

DFGemini
08-12-2012, 17:29

il problema è che preferivo di garn lunga la vecchia BC,che dava AD e AS.la nuova non gira benissimo su champ come Ashe o Vayne,perchè hanno bisogno di AS essendo pg che vanno principalmente di autoattack(soprattutto vayne per sfruttare il true damage di passiva).
viceversa gente come graves o ezrael andrà di LW perchè principalmente apporta danno con le skill,senza considerare il danno AoE da maxare con la R.

hanno ridotto rune e mastery armor pen,hanno ridotto il lifesteal,hanno ridotto la speed,hanno ridotto l'AS (soprattutto da stivali e PD).....cioè le fondamenta di un AD carry comune.risultato?poco danno,debole come prima e implodi al primo focus avversario(senza aver tirato giù nessuno).:stordita:

le sto provando davvero tutte,item nuovi compresi,ma niente i danni come prima me li sogno.di contro i carry AP fanno male come prima se non di più.

Badruk
08-12-2012, 17:50
finita una partita dove il nostro support se ne esce con la perla ( parlando dell'oracle )

"do you think I waste 400 gold for 5 mins? nab"

Magister89
08-12-2012, 18:57
il problema è che preferivo di garn lunga la vecchia BC,che dava AD e AS.la nuova non gira benissimo su champ come Ashe o Vayne,perchè hanno bisogno di AS essendo pg che vanno principalmente di autoattack(soprattutto vayne per sfruttare il true damage di passiva).
viceversa gente come graves o ezrael andrà di LW perchè principalmente apporta danno con le skill,senza considerare il danno AoE da maxare con la R.

hanno ridotto rune e mastery armor pen,hanno ridotto il lifesteal,hanno ridotto la speed,hanno ridotto l'AS (soprattutto da stivali e PD).....cioè le fondamenta di un AD carry comune.risultato?poco danno,debole come prima e implodi al primo focus avversario(senza aver tirato giù nessuno).:stordita:

le sto provando davvero tutte,item nuovi compresi,ma niente i danni come prima me li sogno.di contro i carry AP fanno male come prima se non di più.

Si infatti vedevo su stream di player high elo, rushare BC per poi andare di Infinity Edge e infine tutto AS. Abituato alla Season 2 sono rimasto di sasso quando ho visto shoppare un Recurve Bow su un AD carry :eek:. Mi sono accorto in seguito che era richiesto per il Runaan's che penso sia veramente ottimo, a causa del nerfing dell'AS.

TheInvoker
08-12-2012, 19:42
Cosa deve fare un jungler (o uno in generale....dico il jungler perchè non contro nessuno all'inizio) che nei primi minuti vede gli alleati morire continuamente??
Poi mi ritrovo contro gente che ha un paio di kills/assists....e inizio a morire pure io.....e ovviamente è colpa mia
tutte così sto pomeriggio

Poi il bello è che vedi un compagno in difficoltà...provi a salvarlo ma gli altri arrivano in massa tipo 4v2 o 5v2e si muore.Dopo 2-3 volte che succede non ci vado + e iniziano a dirmi che non aiuto :eek:

sefiro
09-12-2012, 04:58
Cosa deve fare un jungler (o uno in generale....dico il jungler perchè non contro nessuno all'inizio) che nei primi minuti vede gli alleati morire continuamente??
Poi mi ritrovo contro gente che ha un paio di kills/assists....e inizio a morire pure io.....e ovviamente è colpa mia
tutte così sto pomeriggio

Poi il bello è che vedi un compagno in difficoltà...provi a salvarlo ma gli altri arrivano in massa tipo 4v2 o 5v2e si muore.Dopo 2-3 volte che succede non ci vado + e iniziano a dirmi che non aiuto :eek:

Temo che la vita del jungler sia divenuta molto più dura,niente più easy gank nei primi minuti

arwar
09-12-2012, 10:10
Si infatti vedevo su stream di player high elo, rushare BC per poi andare di Infinity Edge e infine tutto AS. Abituato alla Season 2 sono rimasto di sasso quando ho visto shoppare un Recurve Bow su un AD carry :eek:. Mi sono accorto in seguito che era richiesto per il Runaan's che penso sia veramente ottimo, a causa del nerfing dell'AS.

si ma l'hurricane non puoi farlo se non hai un pò di danno, sennò in lategame sei veramente inutile. Cmq la black cleaver si può fare su parecchi carry, visto le stat che da.

kronos82
09-12-2012, 10:36
come ADC sto provando lo shiv. Mi sta piacendo molto al posto della PD. Il fatto che parta da 1 item gp5 poi e' tutto di guadagnato.

Sto provando a partire con il guantino crit e 2 pozze. Al primo recall finisco la avarice e scarpe. Da li' in poi solita build.

il BC per ora non ne sento il bisogno di farlo subito. Partendo con rune rosse ArPen. Poi e' sempre tutto molto situazionale.

DFGemini
09-12-2012, 10:37
Io la nuova BC non riesco del tutto ad inquadrarla:ha stat come il CD reduction da skill-champ e la riduzione di armor da AA-champ.
In pratica non sono molti i carry che possono sfruttarla al meglio...e visti i problemi di armor pen,il costo di una IE e il danno ridotto dei critici,inizio a pensare che sia un item fondamentale.
Però già un graves,ad esempio,gira meglio con un LW che con una BC,altrimenti le prime 2 skill(Q e R) in TF non sfruttano la massima riduzione di armor.

TheInvoker
09-12-2012, 11:38
Io la nuova BC non riesco del tutto ad inquadrarla:ha stat come il CD reduction da skill-champ e la riduzione di armor da AA-champ.
In pratica non sono molti i carry che possono sfruttarla al meglio...e visti i problemi di armor pen,il costo di una IE e il danno ridotto dei critici,inizio a pensare che sia un item fondamentale.
Però già un graves,ad esempio,gira meglio con un LW che con una BC,altrimenti le prime 2 skill(Q e R) in TF non sfruttano la massima riduzione di armor.

la nuova black cleaver è per assassin AD...io la metto su Talon ad esempio
Mi sa che va bene anche per Xin e Yorick (che non è assassin ok)

kronos82
09-12-2012, 11:54

La BC non e' un item da ADC, ma da bruiser/initiator.

L'adc gira cmq con il LW e sfrutta gli stack della BC (messi da qualcun'altro) da sommare alla pen del suo LW.

TheInvoker
09-12-2012, 12:00
Cmq ormai i campioni melee non dotati di gap closer fanno una fatica assurda

Magister89
09-12-2012, 15:38
Confermo anche io che fare il jungler è diventato un calvario! Prima della season 3 giocavo spesso con quel ruolo. Ora vogliono che io sia onnipresente in tutta la mappa e danno addosso facile per qualsiasi cosa, quando è palesemente un problema loro... Per ora ho provato Diana in jungle, e 2 vittorie su 3. Poi vedrò con altri champion. Dicevano che WW sarebbe diventato OP con questa patch, provato ma non mi ha convinto...

DFGemini
09-12-2012, 15:41
La BC non e' un item da ADC, ma da bruiser/initiator.

L'adc gira cmq con il LW e sfrutta gli stack della BC (messi da qualcun'altro) da sommare alla pen del suo LW.

prima era un item viabile,che boostava(dato che dava AD e AC) non poco subito dopo aver fatto una BF,con AD carry che riescono a starti dietro con gli AA (tipo vayne o ashe).
ora non lo è più,oltretutto la riduzione è a %.

preferisco LW + rune rosse/quint armor pen.

kronos82
09-12-2012, 16:47
Si infatti io parlo della nuova BC (ad esempio su nocturne ci sta da dio).

Per le rune io ho ho sempre fatto rosse arpen e quint flat AD. al massimo su Vayne e varus tengo il flat AD ovunque, ma non sempre.

Qualcuno ha provato la combo Zephyr, Hurricane e Shiv ? Su ADC dico.

DFGemini
09-12-2012, 17:46
Provata oggi con vayne: devo dire che lo zephyr mi sembra il nuovo item core degli AD carry, soprattutto per la passiva.
Hurricane bestiale,ma è meglio farlo late game.
Lo Shiv carino,lo si fà velocemente grazie alla avarice,ma onestamente non riesco a preferirlo ad una PD,soprattutto dopo il nerf generale all'AS.quel 10% di AS(e 10% di critico) sono al momento, imho,troppo importanti per farne a meno,senza considerare la passiva che su gente come vayne,Ashe,kog torna decisamente utile per non farsi scappare il bersaglio.

Ad oggi azzardo berserk,zephyr e BF(da fare poi BT o IE) come core su AD carry in generale.

L'item difensivo con QuickSilver incorporato è veramente buono(non ricordo il nome),ma ha un costo decisamente elevato(3800).

La stessa IE,ora come ora,tra costo aumentato decisamente(3800) e mastery anticritico non so quanto convenga.

La spada del re invece,che dovrebbe sostituire la vecchia Madred, qualcuno l'ha provata?sia come passiva che come attiva.
Perché ora basta un team con singed+malphite e non c'è verso di fare danno senza la buona vecchia Madred.

sefiro
09-12-2012, 17:47
Son curioso di provare skarner,qualcuno lo ha provato dopo la patch?

arwar
09-12-2012, 18:36
Io invece faccio la bc su ezreal e i danni di Q sono inimmaginabili.

Dovrei farla anche su graves..vediamo se funziona bene

HistoryX
09-12-2012, 19:10
Son curioso di provare skarner,qualcuno lo ha provato dopo la patch?

E' il secondo jungler che ho ri-configurato, dopo Sejuani. Rimane il principe della giungla e dei ganks in linea in early game, nulla da dire. Veloce, resistente, utile, presente. Non può essere un pick generale (alcuni eroi lo counterano pesantemente), ma rimane cmq uno dei junglers più forti in circolazione.

@ Invoker = Quando tutti muoiono c'è poco che tu possa fare. Il Jungler può rimediare al massimo (o squilibrare a proprio vantaggio) al massimo due linee contigue. Se il Bot è sicuro (e non richiede ganks) ti puoi concentrare maggiormente su top e mid. Quando ti accusano di gankare poco (soprattutto per lamentele provenienti top e mid, quando il bot succhia), /ignore, sono niubbi al microfono.

Edit: per fare un paragone, ADC è l'artiglieria, il support è la logistica che indirizza l'artiglieria, l'AP carry è l'artiglieria pesante, il top è la cavalleria, il jungler è il generale, perché guida l'azione della squadra e controlla tutta la mappa. Nelle normal e nelle ranked solo è difficilissimo fare bene il jungler, perché richiede fiducia e coordinazione. Fare un jungler resistente e initiator aiuta, perché si è portati a seguirlo. Più difficile fare il jungler d'attacco, che di solito guida meno e punta l'adc avversario (mentre la "cavalleria" top punta l'ap carry). Quindi immaginate di fare il jungler d'attacco in una normal = un suicidio.

kronos82
09-12-2012, 19:17
Non son sicuro lo zephy possa rientrare nella build.

Scarpe, IE (che resta 1 item di danno moustroso), LW, GA, Shiv/PD,BT.

Per la BC no non ce la faccio a farmela piacere. Meglio il LW.

sefiro
09-12-2012, 19:20
E' il secondo jungler che ho ri-configurato, dopo Sejuani. Rimane il principe della giungla e dei ganks in linea in early game, nulla da dire. Veloce, resistente, utile, presente. Non può essere un pick generale (alcuni eroi lo counterano pesantemente), ma rimane cmq uno dei junglers più forti in circolazione.

@ Invoker = Quando tutti muoiono c'è poco che tu possa fare. Il Jungler può rimediare al massimo (o squilibrare a proprio vantaggio) al massimo due linee contigue. Se il Bot è sicuro (e non richiede ganks) ti puoi concentrare maggiormente su top e mid. Quando ti accusano di gankare poco (soprattutto per lamentele provenienti top e mid, quando il bot succhia), /ignore, sono niubbi al microfono.

il buon vecchio shaco ha speranze secondo te?

HistoryX
09-12-2012, 20:20
il buon vecchio shaco ha speranze secondo te?

E' un pick molto pericoloso, perché profondamente nerfato dalla politica riot di quest'ultima season, nonché dalla frequenza di pick che sostanzialmente lo counterano (primo fra tutti Lee Sin). Non so, i giocatori storici, che sanno giocarlo con particolare estro, probabilmente lo terranno in considerazione, ma calcola che al momento il conterjungling è fantasia (terreno in cui Shako la faceva da padrone), lo stealth è molto più facilmente counterabile e i suoi boxes se non erro hanno meno vita e possono essere usati meno per farsi i monster (peraltro più potenti). Inoltre rimane la sua pesantissima limitazione in late game, che lo costringe a "guardare" ed intervenire, piuttosto che a guidare un'azione vera e propria. E' un mio punto di vista però, che privilegia di gran lunga certi junglers (i tank initiators, sempre trascurati), piuttosto che altri (gli assassins in primis).

sefiro
09-12-2012, 20:27
Come darti torto...parlando di politica riot credo che dietro questi cambi forti alla giungla ci siano anche i rosik di tutti quelli nei primi minuti venivano gancati,vuoi per aver pushato troppo o per non aver wardato

TheInvoker
09-12-2012, 21:19
Quel bastardo del Golem adesso attacca il jungler anche se a colpirlo per primo è un altro....

sefiro
09-12-2012, 21:29
Quel bastardo del Golem adesso attacca il jungler anche se a colpirlo per primo è un altro....

Credo attacchi il target piú vicino ora

HistoryX
10-12-2012, 07:54
Ho appena vinto una partita contro questo team: Pantheon Top, Twisted Fate mid, Shen e Ashe Bot e Nocturne foresta....tutti con il teleport. Solo con Sejuani potevo vincerla, che rimane l'eroe più underrated della lega.

!fazz
10-12-2012, 09:00
si ma l'hurricane non puoi farlo se non hai un pò di danno, sennò in lategame sei veramente inutile. Cmq la black cleaver si può fare su parecchi carry, visto le stat che da.

il runaan's hurricane lo trovo veramente utile su teemo, che con l's3 ha subito un fortissimo rework indiretto, ora è uno splitpusher ancora più efficace di prima ed anche in tf apporta un sacco di utility al team (oltre che una fracca di danni colossali anche se non a brust), ci ho fatto qualche partita in questi giorni ed è tornato molto viabile, splitpushi come un dannato se vengono a prenderti scappi senza troppi problemi a meno di avere contro una barca di cc fai poke tranquillamente 1 vs 3 lasciando il resto del tuo team in superiorità numerica, tutto grazie all'hurricane che raddoppia il danno che fai e triplica l'effetto degli oggetti on hit, di solito io starto di boot+3 pozze rosse per poi prendere vampiric scepre, phage malady , runaan's, ga e per ultimo la nuova spada che ha sostituito i bloodrazor e il frozen mallet, profit :D :D

arwar
10-12-2012, 09:15
il runaan's hurricane lo trovo veramente utile su teemo, che con l's3 ha subito un fortissimo rework indiretto, ora è uno splitpusher ancora più efficace di prima ed anche in tf apporta un sacco di utility al team (oltre che una fracca di danni colossali anche se non a brust), ci ho fatto qualche partita in questi giorni ed è tornato molto viabile, splitpushi come un dannato se vengono a prenderti scappi senza troppi problemi a meno di avere contro una barca di cc fai poke tranquillamente 1 vs 3 lasciando il resto del tuo team in superiorità numerica, tutto grazie all'hurricane che raddoppia il danno che fai e triplica l'effetto degli oggetti on hit, di solito io starto di boot+3 pozze rosse per poi prendere vampiric scepre, phage malady , runaan's, ga e per ultimo la nuova spada che ha sostituito i bloodrazor e il frozen mallet, profit :D :D

io teemo lo trovo viable solo in mid e solo contro determinati champ, facendo la maschera e l'hurricane. Danni da mushrooms esagerati e danno da veleno AoE. Ma ripeto, secondo me è troppo situazionale, poi in top lane contro un ad che ha gap closer non ha davvero speranze.

Crasher89
10-12-2012, 12:30
Credo attacchi il target piú vicino ora

attacca chi sta di fronte...

ieri ero in ranked,non so chi,come e perchè,ma mi ha depredato della pentakill... se ce l'avessi avuto davanti,gli avrei tirato via le tonsille.
mi ha detto: omg sorry sorry sorry, e io mascheravo l'odio con un: NP.

!fazz
10-12-2012, 12:37
io teemo lo trovo viable solo in mid e solo contro determinati champ, facendo la maschera e l'hurricane. Danni da mushrooms esagerati e danno da veleno AoE. Ma ripeto, secondo me è troppo situazionale, poi in top lane contro un ad che ha gap closer non ha davvero speranze.

dipende, ad esempio contro darius è molto ma molto viabile, contro nasus la lane la vinci con una facilità estrema e anche con garen è abbastanza facile visto che la q countera completamente la rotella

cmq fidati che con i nuovi oggetti è viabilissimo anche in tf oltre ad essere uno splitpusher ancora più efficace e difficilmente gankabile una volta fatto frozen & hurricane

i danni dai funghi purtroppo sono molto oracle dipendenti per come la vedo io anche se in tf fanno sempre la loro porca figura di slow aoe

TheInvoker
11-12-2012, 21:12
i guantoni sono inguardabili ma come campione mi piace parecchio

http://www.youtube.com/watch?v=T-j_cDccJYc

TheInvoker
16-12-2012, 19:02
Vi siete tutti dileguati??

Perchè non si crea una squadra?

!fazz
16-12-2012, 19:48
Vi siete tutti dileguati??

Perchè non si crea una squadra?

io ci sono, per la squadra se ne potrebbe parlare orari permettendo

TheInvoker
16-12-2012, 19:50
beh ma ho visto che si possono iscrivere tutti quelli che vogliono...non è che devono essere per forza gli stessi 5 ogni volta.

Pecio84
16-12-2012, 19:55
beh ma ho visto che si possono iscrivere tutti quelli che vogliono...non è che devono essere per forza gli stessi 5 ogni volta.

Crearla è gratis no? Creiamola, io ci sono quando posso!

TheInvoker
16-12-2012, 20:07
La creo.....volete il nome del forum?

!fazz
17-12-2012, 11:06
ho visto la notifica che hai creato il team ma quando ho cliccato mi ha detto che il team non c'era, sarà forse che non ho i requisiti per le ranked?

ps ma che requisiti bisogna avere per joinare un team?

TheInvoker
17-12-2012, 11:28
No ... avevo creato una squadra ma poi l'ho cancellata perchè non mi piaceva il nome. E infatti ho chiesto qui cosa volete mettere

!fazz
17-12-2012, 11:29
No ... avevo creato una squadra ma poi l'ho cancellata perchè non mi piaceva il nome. E infatti ho chiesto qui cosa volete mettere

boh, non so un nome vale l'altro, basta che sia carino.... proposte?

ma soprattutto, qualche allenamento in normal?

TheInvoker
17-12-2012, 11:34
non ho fantasia ma pensavo a qualcosa di autoironico che indichi che siamo scarsi

!fazz
17-12-2012, 11:51
non ho fantasia ma pensavo a qualcosa di autoironico che indichi che siamo scarsi

quella è un ottima idea :D :D

anche perchè uno scarsone lo sono veramente

ps in questi giorni sto provando un pò il vampiro che è il free rotation, devo dire che è un ottimo pg, provato ovviamnete solo in coop ma la sua ulti è qualcosa di pauroso, danni della madonna in tf, un buon escape ed un sustin che ridicolizza quello di irelia (la q cura ogni 3 secondi scarsi, la w ti dà escape e cura, la e aumenta le cure ) ed è pure manaless e con un botto di vita vista la passiva I like It

TheInvoker
17-12-2012, 12:03
quando diventa una pozza di sangue però è difficile recuperare tutta la salute che spendi.