View Full Version : [Thread Ufficiale] League of Legends
Portocala
30-07-2014, 14:44
A occhio direi che Botrk è d'obbligo come primo item per sfruttare la W al meglio
TheInvoker
30-07-2014, 14:58
L'ho provato in pausa pranzo,purtroppo non mi piace
Dico purtroppo perchè è simpaticissimo,come tutti gli yordle
Non ha chissà quali meccaniche particolari però è lo stesso difficile da giocare (non fa danno,non ha combo)
Si trasforma un po' a muzzo quando vuole lui. Sarebbe molto meglio se si trasformasse nella versione tanky quando viene attaccato e non quando attacca lui
santorello
30-07-2014, 15:39
la butto li...
con un buon timing puoi fare un engage mostruoso.
quando stai per trasformarti, ultimo saltello sul team avversario.
atterri che sei trasformato praticamete.
ulti e butti il team avversario verso il tuo.
se ti è andata bene, sei anche vicino al carry avversario :D
Portocala
30-07-2014, 15:52
Non è così
1) si trasforma cmq automaticmente dopo 4 secondi che è piena
2) La furia non scende,vuol dire che anche se non si trasformasse automaticamente dovresti non fare niente per chissà quanto tempo (fino a quando vuoi trasformarti tu)...magari 10 minuti :D
1. Vero. Ho guardato dei video ed è cosi
2. Nei video visti la furia la vedevo scendere :stordita:
TheInvoker
30-07-2014, 15:56
1. Vero. Ho guardato dei video ed è cosi
2. Nei video visti la furia la vedevo scendere :stordita:
allora,in effetti scende,ma
-Gnar gains X rage every second while he is in combat. In combat is defined as dealing or taking damage.
-Gnar gains X rage whenever he AA's a unit or hits them with a boomerang. Minions and monsters give 25% rage.
-The amount of rage generated (X) starts low and increases with level, maxing at level 11.
-Gnar's rage will fall off slowly if he spends a very long time out of combat (much longer than Trynd or Renekton).
-When Gnar reaches 100 rage his next spell will be cast as Mega Gnar and cause him to transform. If he casts no spells he will transform after 4 seconds.
-Mega Gnar lasts for 15 seconds.
-After transforming back to mini form Gnar will become tired and be unable to gain rage for Y seconds."
In pratica inizia a scendere dopo un bel po di tempo. Immagino che sia quando recalli,non quindi in attesa di last-hittare un minion
santorello
30-07-2014, 18:40
comunque 15 secondi di passiva non è pochissimo.
e tutto ciò ha una duplice sfogo.
puoi tankare un tf tranquillamente e non creparci.
se viene al momento sbagliato, non fai danno e rischi di piombare nel NON danno appena finisce la passiva
TheInvoker
30-07-2014, 19:02
infatti il problema è che non puoi quasi scegliere quando diventare grosso.
Secondo me è una cavolata che non si può fare come shyvana
In lane è utilissima come sustain. IN pratica gudagni un tot di HP durante le trasformazioni (ne guadagni molti quando si diventa grossi ma non si perdono tutti quando si ritorna piccoli) e inoltre in quei 15 secondi la rigenerazione HP è alta (serve perchè in realtà di base è bassissima)
A livello 6 si guadagnano 54hp solo per la rigenerazione. Sugli HP è difficile stabilire quanti se ne prendono perchè va in base ai max hp e a quanti ne hai al momento.C'è stata una volta che prima della trasformazione ne avevo 1100 (a livello 18)...non ho fatto niente,ho aspettato di vedere quanti ne avevo dopo essere tornato piccolo ed erano 1700!
radoxis86
30-07-2014, 19:07
Scusate, dove lo avete potuto provare? Sul PBE?
Fatta qualche partita oggi con Sejuani in rotation : mi pare un buon pick in soloQ, difficile da buttare giù e va snowballare meglio di altri jungler (tipo Xin Zhao). Impressioni mie o è veramente un buon champ?
TheInvoker
30-07-2014, 19:49
1° partita
tutte le lane perdono,bot e top feed e io che continuo a gankare vi top perdendo farm in jungla,exp,cercando di aiutare
2°partita
afk + troll (supporto che dal minuto 2 e mezzo inizia a girare per la mappa...e che come build ha 6 doran rings dopo un po' ) insieme...grande accoppiata.
si adesso mi lamento è vero
Neo l'ha visto settimana scorsa quand ha giocato con me. Abbiamo fatto e partite e le abbiamo perse. Secondo il vostro ragionamento lui che è platino al mio livello dovrebbe vincerle tutte e salire in fretta no?? eh no..come mai le perde pure lui??
Tra l'altro io le avevo pure giocate bene ero fortissimo in una con Annie,ma certa gente non vuole vincere proprio secondo me
E perchè dovrei mentirvi se vi dico che non è vero che il 50% capitano con me e 50% contro?
1° partita
tutte le lane perdono,bot e top feed e io che continuo a gankare vi top perdendo farm in jungla,exp,cercando di aiutare
2°partita
afk + troll (supporto che dal minuto 2 e mezzo inizia a girare per la mappa...e che come build ha 6 doran rings dopo un po' ) insieme...grande accoppiata.
si adesso mi lamento è vero
Neo l'ha visto settimana scorsa quand ha giocato con me. Abbiamo fatto e partite e le abbiamo perse. Secondo il vostro ragionamento lui che è platino al mio livello dovrebbe vincerle tutte e salire in fretta no?? eh no..come mai le perde pure lui??
Tra l'altro io le avevo pure giocate bene ero fortissimo in una con Annie,ma certa gente non vuole vincere proprio secondo me
E perchè dovrei mentirvi se vi dico che non è vero che il 50% capitano con me e 50% contro?
capita a tutti, arrivo da una losing streak di 6, ora sono tornato a vincere, ma capita, ci saranno sempre quelle partite dove non puoi farci niente, in tutte le partite che abbiamo fatto ero feddato pero' come vedi alcune le abbiamo perse comunque.
e comunque non eravamo proprio al tuo ''livello'', perché ho usato l'account gold, e giocavamo contro alti silver e low gold, dunque anche non proprio gente scarsissima, che secondo me tra i giocatori che si trovano a silver 5 e tra quelli che si trovano a silver 1 c'è abbastanza differenza.
Magari se quei game erano tutti silver bassi, probabilmente saremmo bastati noi due per carriare la partita, perché la gente sta meno gruppata e va piu a cazzo.
Comunque purtroppo non si puo' vincere sempre, ci sono le losing streak e i troll in sto gioco, alla fine è tutto fatto apposta secondo me per tenerci sul 50% di win rate :D
TheInvoker
30-07-2014, 20:54
capita a tutti, arrivo da una losing streak di 6, ora sono tornato a vincere, ma capita, ci saranno sempre quelle partite dove non puoi farci niente, in tutte le partite che abbiamo fatto ero feddato pero' come vedi alcune le abbiamo perse comunque.
e comunque non eravamo proprio al tuo ''livello'', perché ho usato l'account gold, e giocavamo contro alti silver e low gold, dunque anche non proprio gente scarsissima, che secondo me tra i giocatori che si trovano a silver 5 e tra quelli che si trovano a silver 1 c'è abbastanza differenza.
Magari se quei game erano tutti silver bassi, probabilmente saremmo bastati noi due per carriare la partita, perché la gente sta meno gruppata e va piu a cazzo.
Comunque purtroppo non si puo' vincere sempre, ci sono le losing streak e i troll in sto gioco, alla fine è tutto fatto apposta secondo me per tenerci sul 50% di win rate :D
Guarda che hai usato un account in cui eri silver III
E inoltre se io avevo giocato bene contro i silver I si capisce che non c'è molta differenza. ANche perchè io ero S1 ad inizio stagione (e alla fine della scorsa)
Salvo poi trovare la peggior gente mai vista per 1 mese di fila. Sono arrivato fino a Bronzo 3.
2 settimane fa ero tornato Silver 3 poi di nuovo giù
TheInvoker
30-07-2014, 21:19
Doppio afk again
Guarda che hai usato un account in cui eri silver III
E inoltre se io avevo giocato bene contro i silver I si capisce che non c'è molta differenza. ANche perchè io ero S1 ad inizio stagione (e alla fine della scorsa)
Salvo poi trovare la peggior gente mai vista per 1 mese di fila. Sono arrivato fino a Bronzo 3.
2 settimane fa ero tornato Silver 3 poi di nuovo giù
ah ok, il match di annie era silver 3, ma era 10 giorni fa, settimana scorsa abbiamo fatto con quello gold e abbiamo perso molto di piu di quando usavo quello silver se vedi,
tu si giocavi bene, pero' piu si sale di divisioni e piu conta la squadra per intero, se ti ricordi avevamo team che continuavano ad andare in giro a morire da soli e non riuscivamo mai a fare tf decenti :(
comunque mi sembra strano che ti capitino tutti sti afk :D io sinceramente di afk ne vedo 1 ogni 100 game, di troller tanti, ma almeno giocano :D avrai sfiga tu invo
TheInvoker
30-07-2014, 23:07
ho avuto afk+troll...poi un afk a favore che ha pareggiato..e quella dopo doppio afk (uno lo è stato poi è tornato ma ormai..)
certo ma era solo per dire che anche essendo più bravi non così facile salire come qualcuno qui va dicendo. Dipende appunto tantissimo da chi ti capita in squadra.
ma come si fa a trovare gente per giocare? bisogna andare per forza al buio??..non ci sono altre chat room tipo pubblica ecc..?
santorello
31-07-2014, 12:03
puoi fondarti un tuo team... su cui vai sempre sul sicuro...
oppure esistono le chat
io personalmente poi, ho aggiunto parecchia gente forte nel corso delle partite che so che non va afk e non trolla.... anche in questo modo... vai sul sicuro
[Kommando]
31-07-2014, 14:37
ho avuto afk+troll...poi un afk a favore che ha pareggiato..e quella dopo doppio afk (uno lo è stato poi è tornato ma ormai..)
certo ma era solo per dire che anche essendo più bravi non così facile salire come qualcuno qui va dicendo. Dipende appunto tantissimo da chi ti capita in squadra.
Quand'è così ti dicono che devi carryare, la tua botlane và 0/4 entro i primi cinque minuti? Eh, facile, tu devi andare 10/0...
:muro:
TheInvoker
31-07-2014, 14:50
;41366698']Quand'è così ti dicono che devi carryare, la tua botlane và 0/4 entro i primi cinque minuti? Eh, facile, tu devi andare 10/0...
:muro:
Io sono un giocatore da farm,se ci sono lanes che si scambiano kill sono già tagliato fuori per carriare
ma ho sempre ammesso il fatto di non saperlo fare infatti;ma non abbino la cosa al non saper giocare o non essere bravi.
Non so se in leghe più alte le partite sono più ragionate e ci sono mediamente meno kill. Di sicuro mi troverei meglio. Certo poi che in quel caso ci si scontrebbe con giocatori bravi che farmano altrettanto bene (anche meglio,poi dipende dai campioni che si hanno) e quindi perderei il mio piccolo vantaggio.
Tipo quando una partita che abbiamof atto in squadra ero Mid malzahar contro Orianna. Io stavo farmando bene (il migliore della squadra). Adesso non mi ricordo quanto avevo fatto ma fai tipo 96 al 13esimo minuto (11 di gioco). E quell'altra era già a 120 :eek:
Infatti appena ha gankato WW bloccandomi (tra l'altro sotto torre perchè pure volendo non riuscivo a pushare)...mi hanno fatto esplodere.
puoi fondarti un tuo team... su cui vai sempre sul sicuro...
oppure esistono le chat
io personalmente poi, ho aggiunto parecchia gente forte nel corso delle partite che so che non va afk e non trolla.... anche in questo modo... vai sul sicuro
un mio team??..:eek: :eek:
santorello
31-07-2014, 19:03
beh si....
oltre a farti un ranked team con cui partecipare alle leghe ufficiali, io ho conosciuto 6/7 giocatori con cui quando ci becchiamo giochiamo sempre insieme....
si viaggia sicuri almeno sotto questo punto di vista...
TheInvoker
01-08-2014, 10:23
Qualcuno di voi usa rune AS per adc? ho notato che late game fanno avere un DPS maggiore
L'adc è un ruolo brutto perchè alla fine la build è sempre la stessa e volevo sperimentare altre combinazioni
Usando marchi AS e Quint MS si perde AD ad inizio gioco (quindi last hit decisamente più difficili) ma late game si ha un DPS migliore e più mobilità (che hai anche in lane ma visto che MS delle quint è in percentuale,viene amplificata quando si hanno i boots tier 3)
Forse non è la build ideale per tutti gli ADC ma ad esempio per Ashe che viene usata per kitare,potrebbe anche essere meglio.
Di sicuro non andrebbe bene per Lucian,Ezreal e tutti quelli che fanno abbondante uso delle abilità
Potrebbe andare bene per Vayne (AS favorisce la sua W)
Si può anche scegliere di usare solo AS al posto di AD e usare invece le quint AD sacrificando il movimento
Stavo provando però ad usare le quint MS per trovare una build che non prevede Phantom Dancer/Statikk Shiv,pompando l'AD. Il problema è che si perderebbe critical chance perchè tutti gli oggetti AD/Critical Chance hanno un AD basso a parte la IE....l'unica sarebbe appunto usare 2 IE
Io ho quelle che usano i vari pro, con 2 quint AS, e una armor. Le rosse ad, le gialle miste health e armor e le blu magic resist.
TheInvoker
01-08-2014, 10:41
Dovevano rivedere le rune ma non lo stanno facendo,ce ne sono molte che non hanno senso!
Mi piacerebbe poter usare le rune di critical chance o critical damage,ma ci si perde troppo
Con marchi e quint critical chance ci guadagni un 15% ma perdi crica 15AD,non ne vale proprio la pena!
Anche perchè poi a fine game avere il 55% o il 70% di critical chance non cambia quasi niente mentre quei 15AD pesano molto ad inizio game.
Se invece di 15% si avesse il 30% allora posso pensare "ehi...la Phantom Dancer non la prendo" vediamo cosa si può fare
Dovrebbero inoltre offrire un upgrade per la Executioner Calling. 25AD e 20% Critical Chance....non la compra nessuno!mai vista in game Se mi porti l'ad a 60 allora la prendo volentieri e posso appunto cambiare builds tra items/rune
Portocala
01-08-2014, 10:59
Io uso 3 AS quints e le vecchie AD, armor e mr.
Per poter usare le health, è necessario comprare anche le armor ed mr e non mi va.
Edit: Atma, Frozen Mallet, Sword of Divine ... items che occupano solo spazio :asd:
TheInvoker
01-08-2014, 11:13
Ecco anche la Sword of the divine non capisco in che build possa essere messa.
L'abilità attiva può essere sprecata 9 volte su 10..tu la attivi,qualcuno ti salta addosso e per scappare perdi i secondi disponibili per usarla
In pratica servirebbe per i trade 1v1?? Per farla rendere al meglio però servo molto AD (trasformati in critici) e sicuramente la IE
A quel punto però ti ritrovi con un ADC lentissimo visto che MS è data solo da Phantom Dancer/Statikk Shiv. Se le compri però hai già il 55% (45% con SS) di Critical chance e a quel punto non prendi più la Divine
Ci sono troppi incroci fatti male secondo me
Un bell'item AD+MS servirebbe come il pane
santorello
01-08-2014, 11:17
esiste lo zephir... o la trinity....
TheInvoker
01-08-2014, 11:38
esiste lo zephir... o la trinity....
No,la Zephyr dà AS princpalmente:certo c'è anche AD ma è secondario. Te l'avrei passata se avesse 50D 20%AS e 10%MS...io intendevo proprio un item da 70AD e 8%MS per esempio.
Discorso per Trinity Force idem ..... certo è utile per alcuni adc che sfruttano bene la sheen,ma questo è un altro discorso ancora
Per dire
Sword of the Divine 45%AS
Nuovo item 70AD 8%MS
IE 80AD
BT 80AD
Poi boots e GA
Ti ritrovi 230 bonus AD essendo anche in linea come velocità di movimento. Solo 25% di Critical Chance ma con SotD puoi fare trades attivandone l'abilità.
Di base si faranno meno danni con 70AD rispetto al 50% as,non tanto per il DPS ma perchè non hai ben 30% di Critical Chance,però quando usi l'attiva della Divine fai più danno perchè si moltiplica l'AD x 2.5 e in queto caso ne abbiamo 70 in più (70x2.5=175...per 3 colpi...che sono 525 danni)
Il problema si potrebbe spostare anche sugli stivali. Ci sono stivali con AS e non con AD (Per gli AP ci sono stivali che danno penetrazione.....sarebbe ottimo anche per AD)
Il fatto è che accumulare solo AD o AS porta ad una diminuzione del DPS. Ci vuole bilanciamento tra le 2 statistiche e con gli item attuali secondo me le build sono molto molto forzate e poco varie
santorello
01-08-2014, 13:01
ci vuole bilanciamento?
un adc con attack speed e critico di scioglie il tank di turno dal minuto 35.
e stiamo parlando di adc normale.
prendi gli ipercarry tipo lucian o vayne o tristana... lo fanno anche prima.
sinceramente il bilanciamento degli item in questo momento è buono
TheInvoker
01-08-2014, 13:42
ci vuole bilanciamento?
un adc con attack speed e critico di scioglie il tank di turno dal minuto 35.
e stiamo parlando di adc normale.
prendi gli ipercarry tipo lucian o vayne o tristana... lo fanno anche prima.
sinceramente il bilanciamento degli item in questo momento è buono
io non ho parlato di bilanciamento di items esistenti. Ho parlato di scelta di items
le build per adc sono forzatissime
Ad esclusione per un'eventual build CDR ,che cmq non tutti possono fare (solo quelli che hanno abilità da spammare tipo Sivir,Ezreal Lucian) Il resto della build cos'è?
Phantom o Statik,Infinity Edge SEMPRE,Bloothirster o Botrk (dipende se l'AS ti dà vantaggio oppure se preferisci avere abilità più potenti) e Last Whisper. STOP
Executioner Calling Sarebbe un'item carino da poter inserire nella build,ma al momento è scarso
Youmuu Ghostblade Potrebbe andare al posto del Last Whisper ma gli manca qualcosina per essere OK
Insomma se ci fossero più soluzioni non sarebbe male
Quando buildi un tank hai molte opzioni! Randuin è ottimo perchè da armor e Hp ma se nella squadra avversaria oltre all'adc c'è un Trynda/master yi/Yasuo/Fiora/AAtrox la thornamil la metto sempre e gli HP li prendo con la Warmog (con 2 items ho sistemato HP e Armor...il Randuin dà entrambe le cose ma poi dovrai prendere altro sia per HP che per Armor,magari la Sunfire)
Se invece sono adc e nella squadra avversaria c'è un Trynda..che faccio? niente solita build
C'è un Mundo,prendo la Executioner per la sua ulti? ma va,prendo ignite e faccio prima.
santorello
01-08-2014, 14:17
alla fine penso... visto che il ruolo è quello....
che sia difficile poter fare altre build...
l'adc deve spaccare il mondo in late... e l'unico modo per farlo è con la build classica...
non penso che ci siano altre vie d'uscita...
magari ci sono eh, ma al momento non me ne vengono in mente
TheInvoker
01-08-2014, 15:09
alla fine penso... visto che il ruolo è quello....
che sia difficile poter fare altre build...
l'adc deve spaccare il mondo in late... e l'unico modo per farlo è con la build classica...
non penso che ci siano altre vie d'uscita...
magari ci sono eh, ma al momento non me ne vengono in mente
No appunto con gli item attuali non ci sono!
Anche l'apc deve fare il danno,ma lui ha a disposizione tantissimi item diversi che servono per fare delle build diverse.
santorello
01-08-2014, 16:05
l'apc va di spell.
quindi a seconda del personaggio puoi variare (anche se di poco) la configurazione.
l'adc.. fa danno con gli aa.
quindi ha bisogno di velocità di esecuzione, danni, critici, velocità di movimento e penetrazione armatura.
che danno questi bonus ci sono diversi item a seconda di come ci si vuole orientare... però sempre quello deve fare...
TheInvoker
01-08-2014, 16:53
l'apc va di spell.
quindi a seconda del personaggio puoi variare (anche se di poco) la configurazione.
l'adc.. fa danno con gli aa.
quindi ha bisogno di velocità di esecuzione, danni, critici, velocità di movimento e penetrazione armatura.
che danno questi bonus ci sono diversi item a seconda di come ci si vuole orientare... però sempre quello deve fare...
non cambia molto se usi AA o abilità
Entrambi per essere potenti hanno bisogno di una cosa. gli AA dell'AD e le abilità di AP
Però l'AP mid non sempre prende gli ggetti che danno più AP. Inoltre ha la possibilità di scegliere oggetti in base a cose random. Tipo se serve lo zhonya per counterare qualcosa,se usare il Lich Bane o no
Tra l'altro le combinazioni degli oggetti con AP sono molte di più
AP + HP...ce ne sono 3 tutti viabili in late (Rilay,Rod,Liandry),AP + MR (Abyssal,Athene) AP + Armor (solo Zhonya non considerando Iceborn che non è proprio da AP carry) AP + CDR una valanga. C'è anche AP + AS per alcuni tipo di campioni AP (Nashor)
Ora tu mi dici che gli AA si fanno di AD + critico + AS
Ora quanti oggetti per ADC abbiamo che danno
AD + Critico = 3,ma solo IE per il late game
AD + AS = Trinity,che va bene ma non per tutti...insomma un po' Lich Bane per AP e Zephyr (mai visto un ADC con Zephyr) poi basta
AS + Critico = Questi sono ok...almeno ce ne sono 2,entrambi buoni
AS + Movimento = OK
AD + Movimento = Zephyr (leggi sopra)
Penetrazione poi abbiamo solo il LW per adc
Ci vuole più scelta. Dico almeno una sola opzione in più
Basterebbe un buffettino alla Ghostblade,la possibilità di upgrade per Executioner Calling e un oggetto AD + MS e vedi che già si avrebbero build molto più varie
Portocala
01-08-2014, 17:05
(mai visto un ADC con Zephyr) poi basta
Lo vedi nelle partite lunghissime, di solito al posto delle ciabatte.
La GB è già ok, in combo con Botrk, ma solo su alcuni campioni.
Secondo me dovrebbero buffare un pochino la Black Cleaver, un buon item ma non proprio indicato per un ADC.
un mio amico mentre è in vacanza mi ha prestato il suo account, Bronze 5, 1 LP.
Il nucleo profondo dell' Elo Hell :sofico:
Ho fatto una paio di SoloQ, non mi sono mai divertito cosi tanto.
Cose assurde si vedono, sopratutto ogni game è fight in jungla 5v5 al minuto 1.
Ovviamente mi feeddo sempre come un maiale ma i game e le dinamiche sono cosi divertenti che prolungo di un bel po i game, sono veri e propri death match.
un mio amico mentre è in vacanza mi ha prestato il suo account, Bronze 5, 1 LP.
Il nucleo profondo dell' Elo Hell :sofico:
Ho fatto una paio di SoloQ, non mi sono mai divertito cosi tanto.
Cose assurde si vedono, sopratutto ogni game è fight in jungla 5v5 al minuto 1.
Ovviamente mi feeddo sempre come un maiale ma i game e le dinamiche sono cosi divertenti che prolungo di un bel po i game, sono veri e propri death match.
tu che rank sei?
Portocala
03-08-2014, 18:06
Gold mi sembra o forse Plat.
tu che rank sei?
si plat, avro' fatto ora una decina di partite in bronze ed è veramente divertente :D
ho notato una cosa, che in ogni partita c'è un teemo, in ognuna! e il teemo di turno è polivalente, gioca tutti i ruoli, perfino teemo jungler ho trovato :D
e la cosa particolare di teemo, e che la metà di loro non so per quale motivo, passano metà game ad essere invisibile, si mettono in lane e invece di colpire i cs, prendono solo l'exp da invisibili a metà lane con il nemico di fronte :D
e un altra convinzione di bronzo 5, e che se al minuto 1, qualsiasi nemico osa farsi vedere, magari vicino alla nostra giungla, è invade, con tipico fight 5v5 e 2-3 kills per squadra :D
la cosa piu bella rimane il fatto che gli obbiettivi spariscono completamente, nessuno se li caga! se non mi metto a pushare le torri quando sono feeddato, le partite durano 40min e finiscono con 100 kill tra le due squadre ogni volta :D
Finita la League di Hwupgrade!
Grats a Prismatic, che mi ha passato in volata finale! :D
Dany16vTurbo
04-08-2014, 11:11
Lo vedi nelle partite lunghissime, di solito al posto delle ciabatte.
La GB è già ok, in combo con Botrk, ma solo su alcuni campioni.
Secondo me dovrebbero buffare un pochino la Black Cleaver, un buon item ma non proprio indicato per un ADC.
La BC secondo me è bilanciato come item, è che non è un'item da carry ma da bruiser tutto qui. Su certi adc procca bene con l'ultimate (es. lucian e mf) ma poi devi rinunciare sempre a qualcosa. La ghostblade ora è un buon item e su qualche adc ci sta, l'attiva non è cosa da poco.
Gli item da sistemare sono altri, roba che rischi di non vedere per 100 game di fila...
TheInvoker
04-08-2014, 13:12
Io non capisco però come fa la Botrk a costare meno della Bloodthirster
Dà un DPS decisamente più alto per via di quel 40% AS
un campione a fine partita avrà minimo 2000 HP se è un carry
Considerando di colpirlo solo con AA,lo colpiremo da quando avrà 2000HP (full) a quando ne aavrà 300/400 (dipende dal nostro danno di AA...facciamo 300). Il danno medio sugli HP quindi è (2000+300)/2x0.08=92...a cui aggiungiamo i 25 base
Ora abbiamo un item che fa 117 danni col 40% di AS contro uno che ne fa 80 con 0%AS.
Ora voi mi direte :"si ma nn hai lo scudo"...vero,però non sto nemmeno considerando l'abilità attiva della botrk
Poi mi direte :"eh ma il danno sugli HP nn può essere critico"...vero!
Quindi diciamo che ho il classico 50% di possibilità di critico,vuol dire che il mio colpo farà 80 danni una volta e 200 un'altra,con una media di 140.
Avendo Botrk invece farò 25 una volta e 62.5 un'altra. Mediamente 44...a cui aggiungiamo i 92 basati su HP= 136. Perdiamo 4 AD ma abbiamo sempre 40% di AS.
E questo contro i carry. Se poi si attaccano i tanks la differenza è ancora maggiore.
Portocala
04-08-2014, 13:31
Non puoi considerare solo gli AA, ma anche le skill che il carry usa.
Finita la League di Hwupgrade!
Grats a Prismatic, che mi ha passato in volata finale! :D
Non ho seguito più negli ultimi 15 giorni causa trasferimento, ma...:sofico:
Alla prossima :winner:
Dany16vTurbo
04-08-2014, 14:22
Sembra fatto a posta :) http://forums.euw.leagueoflegends.com/board/showthread.php?t=1841431
tl;dr: Con la BT ti curi il doppio ma di aa fai meno danno nello stesso tempo rispetto alla botrk, è un'item per quei champ le cui spell scalano bene con l'ad (es. cait)
A me comunque la BT piaceva più prima con gli stack, un bell'item da snowball, li stanno togliendo tutti....
TheInvoker
04-08-2014, 14:34
Non puoi considerare solo gli AA, ma anche le skill che il carry usa.
Le Skill su ADC sono secondarie (che non vuol dire inutili).Anzi...fino al mid sono abbastanza importanti ma late si va di AA,certo le skill servono ma per altro (escape,posizionamento,CC),non per il danno,quindi che una W di Ashe mi faccia 55 danni lordi in più nn cambia niente
Dany16vTurbo
04-08-2014, 15:46
La Q di cait prende il 130% AD e la ultimate 200% AD, la passiva 50% AD
La Q di draven prende l'85% AD, l'ultimate va da 44% a 220% bonus AD
La W di jinx prende il 140% AD, l'ultimate dal 50% al 100% bonus AD
ecc
E' facile capire che su qualcuno è preferibile la BT mentre su altri la Botrk, che sta bene su chiunque dia autoattack praticamente :asd:
santorello
04-08-2014, 15:51
concordo ed è utilissima anche per i bruiser o per quei combattenti che vanno anche di aa
TheInvoker
04-08-2014, 16:46
La Q di cait prende il 130% AD e la ultimate 200% AD, la passiva 50% AD
La Q di draven prende l'85% AD, l'ultimate va da 44% a 220% bonus AD
La W di jinx prende il 140% AD, l'ultimate dal 50% al 100% bonus AD
ecc
E' facile capire che su qualcuno è preferibile la BT mentre su altri la Botrk, che sta bene su chiunque dia autoattack praticamente :asd:
Non ho mai detto che le abilità sono meglio con Botrk su tutti eh
Dico solo che late game le abilità contano meno.
Mi fai l'esempio della W di Jinx. OK
210+1.4D
Se ha 350AD (BT) il danno è 700
Se ha 295AD (Botrk) il danno è 623
Quanto pensi che ci si metta a recuperare quei 77 danni lordi con il notevole vantaggio che hai sugli AA dopo?
Guarda la BT ormai la metterei solo su assassins o gli adc con build CDR (Sivir,Lucian,Ez) che fanno danno soprattutto spammando albilità. Non certo Jinx o Draven
Dany16vTurbo
04-08-2014, 17:02
Il fatto è che le spell contano e non poco se più ranged degli AA. Se fai 77 di danni in meno ma non hai range per continuare ad attaccarlo è tutto danno perso. Per questo certi carry si fanno "caster" ed altri più "on hit effect", qualcuno va a gusti o modo di giocare.
Prendi ad esempio jinx, con la Botrk più danno di AA in minigun, ma con la BT più danno di rocket (aoe), W e ultimate, mica poco.
Su lucian la BT non si fa di solito, la passiva stacka con la Botrk e si fa quella, su draven la BT si fa eccome, non capisco perchè non sinergizzerebbe con le sue skill....
TheInvoker
08-08-2014, 16:03
Tutti in vacanza?? beati voi....io in ferie da oggi ma nn vado da nessuna parte. Già mi son fatto la settimana in Sardegna a Giugno
Cmq stavo guardando un po' le mie stats di questa stagione e ho fatto un po' il riassunto
Tenendo conto dei campioni che gioco solo in una posizione (o con cui so per certo di aver giocato almeno il 90% delle partite in una posizione...tipo Malza che ho usato 2 volte in jungla su 60 partite lo considero mid),viene fuori che succhio in tutti i ruoli tranne che mid
Mid sono a +25
Support -18
Adc -9
Top -1
Jungle -9
Adc e supp in pratica lo so....non mi piace dipendere da un'altra persona
Jungle direi che è un caso,come sarebbe un caso se fossi sopra. Sono un jungler medio,Ganko abbastanza bene ma forse troppo poco e spesso non riesco ad aiutare tutte le lanes soprattutto se ci sono problemi top e bot...troppa distanza
La differenza tra Top e Mid è che la corsia top è più lunga e uno dei miei peggiori difetti (su cui non posso farci niente) sono i riflessi e vedere i gank che arrivano). Mid è più facile salvarsi,top muoio spesso
[Kommando]
08-08-2014, 16:08
A me sembra molto piu facile salvarsi top, mid puoi essere gankato da due lati.
Cmq ieri ho fatto la mia prima penta con ziggs :sofico:
TheInvoker
08-08-2014, 16:11
;41392249']A me sembra molto piu facile salvarsi top, mid puoi essere gankato da due lati.
Cmq ieri ho fatto la mia prima penta con ziggs :sofico:
Guarda in teoria è vero,ma a me la ward non serve quasi mai,nel senso che anche se la metto non vedo mai arrivare nessuno perchè non ho molta visione periferica. Se sto concentrato sul farm + harass + dodge il jungler lo vedo quando ormai è abbastanza vicino,quindi che possa arrivare da una direzione o da 2 poco mi cambia.
[Kommando]
08-08-2014, 16:14
Beh si, poi dipende anche dal campione, se usi ad esempio Malzahar e ti sei overesteso anche di poco non c'è molto che si possa fare se ti gankano con hard cc :\
Portocala
08-08-2014, 16:14
Io invece ho fatto tutto tranne mid :asd: Avrò 1 partita come annie mid e basta.
TheInvoker
08-08-2014, 16:18
;41392266']Beh si, poi dipende anche dal campione, se usi ad esempio Malzahar e ti sei overesteso anche di poco non c'è molto che si possa fare se ti gankano con hard cc :\
Infatti secondo me ci sono campioni pensati male,tipo Malzahar e Mordekaiser (che tra l'altro mi piacciono)
Sono campioni che pushano molto,ma non hanno escape. Anche lo stesso Yasuo
Cmq poi in realtà come stats personali sono in positivo ovunque,considerando mid top e adc. Supp non saprei dire quali siano stats positive visto che cmq avrai poche kills,qualche death e molti assists...in ogni caso
Come jungler anche li ce n'è di vario tipo..ci sono quelli con cui prendi le kill e poi ci sono quelli che usa sempre Neo,ovvero i jungler con tanti CC che servono per dare le kills alle lane,che poi alla fine avranno statistiche più simili ai supporti :D
Tutti in vacanza?? beati voi....io in ferie da oggi ma nn vado da nessuna parte. Già mi son fatto la settimana in Sardegna a Giugno
Cmq stavo guardando un po' le mie stats di questa stagione e ho fatto un po' il riassunto
Tenendo conto dei campioni che gioco solo in una posizione (o con cui so per certo di aver giocato almeno il 90% delle partite in una posizione...tipo Malza che ho usato 2 volte in jungla su 60 partite lo considero mid),viene fuori che succhio in tutti i ruoli tranne che mid
Mid sono a +25
Support -18
Adc -9
Top -1
Jungle -9
Adc e supp in pratica lo so....non mi piace dipendere da un'altra persona
Jungle direi che è un caso,come sarebbe un caso se fossi sopra. Sono un jungler medio,Ganko abbastanza bene ma forse troppo poco e spesso non riesco ad aiutare tutte le lanes soprattutto se ci sono problemi top e bot...troppa distanza
La differenza tra Top e Mid è che la corsia top è più lunga e uno dei miei peggiori difetti (su cui non posso farci niente) sono i riflessi e vedere i gank che arrivano). Mid è più facile salvarsi,top muoio spesso
beato tu che ti sei fatto una settimana di vacanza, io quest'estate se va bene mi faccio qualche giorno a ferragosto e stop
TheInvoker
08-08-2014, 18:49
beato tu che ti sei fatto una settimana di vacanza, io quest'estate se va bene mi faccio qualche giorno a ferragosto e stop
Vabbe ma da quanto lavori si vede che sei un pezzo grosso di qualche società e quindi guadagni un sacco di soldi. Prima o poi te li godrai.
Magari non aspettare la pensione però
[Kommando]
08-08-2014, 22:57
Beati voi che lavorate :asd:
TheInvoker
08-08-2014, 23:08
;41393261']Beati voi che lavorate :asd:
Si beh io lavoro ma non mi pagano :muro:
Si beh io lavoro ma non mi pagano :muro:
Quindi in pratica non lavori. Fai beneficienza :asd:
Ciao ,mi unisco pure io nome in game Tuone,champions attuale Wukong
Io ultimamente sul mio portatile ho un lag pauroso,inizio la partita bene con un ping attorno ai 60-80 poi ogni tanto soprattutto quando chi stanno piu champions nei dintorni ho dei freeze paurosi con ping superiore al 1000...
La mia adsl funziona piuttosto bene,il mio dubbio sta nel collemanto wirless al router,per assurdo,se gioco theterando col cellulare la situazione migliora
[Kommando]
09-08-2014, 18:05
Ma quando su opgg ti dice che hai un mmr piu alto di quello medio della tua lega che significa? :stordita:
TheInvoker
11-08-2014, 17:29
Chi è REXXARworstEU?
[Kommando]
11-08-2014, 17:31
Chi è REXXARworstEU?
Ex support dell'ex team lolgame
Portocala
11-08-2014, 18:19
Ragazzi, il team sta perdendo LP :cry:
TheInvoker
11-08-2014, 18:22
Insomma sto rex qui manda i messaggi in chat e dopo un quarto d'ora già non c'è più
Insomma sto rex qui manda i messaggi in chat e dopo un quarto d'ora già non c'è più
sono io :asd::asd:
[Kommando]
11-08-2014, 21:57
"quando giochi mid sei da gold alto, nelle altre lane ti meriti il bronzo 5"
Sò dove devo lavorare insomma :asd:
[Kommando]
12-08-2014, 13:11
ma i replay registrati tramite op.gg quanto durano?
Ciao a tutti, ho reinstallato lol dopo qualche mese.
Cos'è la selezione segreta nelle normal?
Portocala
14-08-2014, 19:54
Mettilo in inglese :asd:
[Kommando]
14-08-2014, 22:31
Stai in promo e becchi gnarl adc, quanto odio quando aggiungono nuovi champ...
Portocala
15-08-2014, 01:24
linka il tuo profilo va
Ah é uscito? come é poi sto gnarl?
TheInvoker
15-08-2014, 09:30
Si chiama Gnar senza L
[Kommando]
15-08-2014, 10:00
Ah é uscito? come é poi sto gnarl?
Meh...
Di solito i champ appena usciti sono sgravi, questo pija le pizze pure da Urgot, però attira tanti kids, quindi quando vedi che pickano o bannano Gnar, leavva...
TheInvoker
15-08-2014, 10:11
Infatti non capisco perchè l'hanno fatto così scarso. Lo seguo ovviamente da quando è uscito sul PBE e ha avuto anche un paio di piccoli nerf (danno dell'ulti che già fa poco)
A me piace,soprattutto perchè è simpaticissimo. Mi piacciono un po' tutti i nanerottoli tipo Teemo,Amumu,Fizz,Lulu...ma Gnar è ancora più simpatico
Non mi piace il fatto che ti trasformi un po' a muzzo
Gnar scarso????? :D
ci ho fatto ieri un paio di partite ranked in silver elo
http://i.imgur.com/z71ofBe.png
è veramente forte, e la trasformazione non è proprio a muzzo, alla fine dopo un po è abbastanza easy prevedere il ritmo con cui la barre sale ed è veramente soddisfacente trasformarsi al momento giusto e saltare addosso al nemico e shottarlo :D
cmq se gnar avesse 50 in piu di range sarebbe buono anche da adc, ieri ImQtpie l'ha giocato tutto il giorno in adc e ogni tanto andava bene, pero' il range è troppo basso e come adc non è il massimo trasformarsi.
Invece top e mid è mostruoso!!
TheInvoker
15-08-2014, 13:09
cosa c'entra?? vuoi sempre far vedere gli score tu ahahaha ..sappiamo che giochi per le kills e infatti sei morto anche un sacco di volte vedo.
Cmq a parte questo basta vedere le abilità e il bello è che hanno detto "abbiamo potuto farle più potenti visto che condividono lo stesso CD in entrambe le forme"
Wow veramente forti le hanno fatte! l'unica buona è la W . Il boomerang,il jump e l'ulti fanno poco danno.
La trasformazione certo che sai quandì'è...basta vedere la barra. Ma non pujoi bloccarla. se tu stai li a farmare,doipo un po' ti trasformi anche se non vuoi
cosa c'entra?? vuoi sempre far vedere gli score tu ahahaha ..sappiamo che giochi per le kills e infatti sei morto anche un sacco di volte vedo.
Cmq a parte questo basta vedere le abilità e il bello è che hanno detto "abbiamo potuto farle più potenti visto che condividono lo stesso CD in entrambe le forme"
Wow veramente forti le hanno fatte! l'unica buona è la W . Il boomerang,il jump e l'ulti fanno poco danno.
La trasformazione certo che sai quandì'è...basta vedere la barra. Ma non pujoi bloccarla. se tu stai li a farmare,doipo un po' ti trasformi anche se non vuoi
come cosa c'entra?
cosa altro dovrei far vedere se non gli score per dimostrare che un champ è buono????
e io non gioco per le kill, gioco per vincere, dovresti provare, magari esci da silver :D
cmq la cosa forte di gnar, non sono le abilità, ma gli AA, lanci boomerang, slowi, continui a fare AA con il boost alla speed e alla passiva della W..
e poi perché non vorresti trasformarti??? ti boosta gli hp e ti rende piu spaventoso per l'avversario, e poi 10 sec dopo e sei tornato normale
TheInvoker
15-08-2014, 13:52
come cosa c'entra?
cosa altro dovrei far vedere se non gli score per dimostrare che un champ è buono????
e io non gioco per le kill, gioco per vincere, dovresti provare, magari esci da silver :D
cmq la cosa forte di gnar, non sono le abilità, ma gli AA, lanci boomerang, slowi, continui a fare AA con il boost alla speed e alla passiva della W..
e poi perché non vorresti trasformarti??? ti boosta gli hp e ti rende piu spaventoso per l'avversario, e poi 10 sec dopo e sei tornato normale
15 secondi
E non mi voglio trasformare perchè divento più lento e perdo DPS
In lane è utile per recuperare vita
In queanto agli AA,tutti i campioni possono essere forti. Vayne è meglio perchè al terzo attacco fa true damage
Gnar ha solo un po' AS in più come bonus passivo ma quando è nella forma mini è più squishy di sona. veramente scarso in HP e Armor quindi non stai certo li a scambiare AA con gli altri
Ma infatti tutti lo bannano,non pechè è OP ma perchè hanno paura che qualcuno in squadra lo prenda
Voglio dire...boomerang danno basso e CD altissimo. SE lo riprendi al volo allora CD ridotto
Annie farma con la Q ma ha un danno più alto e il CD si riduce ad 1 secondo...e il CD base nn è certo 20
15 secondi
E non mi voglio trasformare perchè divento più lento e perdo DPS
In lane è utile per recuperare vita
In queanto agli AA,tutti i campioni possono essere forti. Vayne è meglio perchè al terzo attacco fa true damage
Gnar ha solo un po' AS in più come bonus passivo ma quando è nella forma mini è più squishy di sona. veramente scarso in HP e Armor quindi non stai certo li a scambiare AA con gli altri
Ma infatti tutti lo bannano,non pechè è OP ma perchè hanno paura che qualcuno in squadra lo prenda
Voglio dire...boomerang danno basso e CD altissimo. SE lo riprendi al volo allora CD ridotto
Annie farma con la Q ma ha un danno più alto e il CD si riduce ad 1 secondo...e il CD base nn è certo 20
guarda, io non ho nemmeno guardato gli scaling delle abilità ecc, la potenza degli attacchi e delle abilità le provo sul campo, e da quello che ho visto, in lane sei molto safe, ranged poke e sustain dall ulti, poi dopo un paio di partite riprendere il boomerang è una cosa automatica, e quando lo riprendi dopo un paio di secondo ce l hai di nuovo,
e poi certo, non ti metti a scambiare AA contro qualcuno che ha piu range di te,
quando sarà passato l'hype della novità, gnar sarà un counter pick da melee toplane, visto che secondo me è molto buono contro i vari renekton, garen ecc
[Kommando]
15-08-2014, 14:25
Appena finita una ranked e avevo in team gnar top che ha dato 5 kill a zed, boh io top continuo a preferire un engager cazzuto con sette trillioni di HP alla Trundle
;41410381']Appena finita una ranked e avevo in team gnar top che ha dato 5 kill a zed, boh io top continuo a preferire un engager cazzuto con sette trillioni di HP alla Trundle
dipende molto dalla team comp, come ho scritto su, in futuro secondo me gnar sarà un pick mirato contro certi champ e per certe composizioni di team,
inoltre io non l'ho ancora provato full tank, ma ho visto qualche streamer giocarlo full tank e devo dire che puo' fare degli ottimi engage e trasformato è molto tanky!
TheInvoker
15-08-2014, 14:59
guarda, io non ho nemmeno guardato gli scaling delle abilità ecc, la potenza degli attacchi e delle abilità le provo sul campo, e da quello che ho visto, in lane sei molto safe, ranged poke e sustain dall ulti, poi dopo un paio di partite riprendere il boomerang è una cosa automatica, e quando lo riprendi dopo un paio di secondo ce l hai di nuovo,
e poi certo, non ti metti a scambiare AA contro qualcuno che ha piu range di te,
quando sarà passato l'hype della novità, gnar sarà un counter pick da melee toplane, visto che secondo me è molto buono contro i vari renekton, garen ecc
Beh tu le provi ma non sai esattamente come sono
Il CD è ridotto del 60%....di base è 20sec quindi diventa 8...non un paio
Il poke non lo puoi fare perchè dopo che colpisci il primo nemico rallenta e poi torna indietro,quindi se il nemico è li proprio dietro ok ma altrimenti non lo becchi mai. Non è una shuriken di zed insomma
L'ultimate non ha susitain
Beh tu le provi ma non sai esattamente come sono
Il CD è ridotto del 60%....di base è 20sec quindi diventa 8...non un paio
Il poke non lo puoi fare perchè dopo che colpisci il primo nemico rallenta e poi torna indietro,quindi se il nemico è li proprio dietro ok ma altrimenti non lo becchi mai. Non è una shuriken di zed insomma
L'ultimate non ha susitain
no non so esattamente, ma in base alle partite e rushando brutalizer con masteries da 5% cd, il cooldown del boomerang era veramente ridicolo, lo lanciavo e quando lo riprendevo potevo praticamente subito rilanciarlo, e a full build penso che 1 secondo e lo potevo rilanciare!
e non ho capito la storia del poke?
io lancio il boomerang sul nemico e gli faccio danni, poi dopo un po di secondi rifaccio la stessa cosa, contro un melee è un poke veramente buono secondo me!
Portocala
15-08-2014, 15:14
Invo, permettimi di dire che quei numeri non significano niente (cioè che è un champ alla urgot/olaf) se alla fine il champ funziona e funziona pure bene imho.
Se sei contro melee hai quasi sempre vinto... gli AA con il terzo che fa %vit e se poi ci metti anche una blade significa danno continuo che l'altro non ha modo di recuperare ... poi hai anche un mini flash gratis se dovessere fare un engage. E una volta trasformato i danni li fa, li fa eccome e le mega skill sono praticamente 3 stun/slow... più di cosi?
Tutti i video che ho visto di quelli che seguo su youtube erano stomp...
Portocala
15-08-2014, 15:29
E finalmente, alla terza promo :D
http://i.imgur.com/z55uXz3.png
Partiamo dalla fase di ban, ero penultimo pick ma l'ultimo aveva già chiesto il top.
A vedere gli squishy dall'altra parte dico che c'è bisogno di un tank e se non era un problema, avrei preso Mundo.
Col senno di poi direi che è andata mooooolto bene. L'unico ad uccidermi è stato Yi e i suoi teleport :fagiano: ma almeno moriva con me perchè Lucian mi era sempre vicino (10 assists :asd: ). Da support facevo da shot caller, mi è piaciuta un sacco la partita.
http://i.imgur.com/pEIUtxH.jpg
[Kommando]
15-08-2014, 15:37
Secondo voi dove è situata la media di player di Lol? Silver?
Portocala
15-08-2014, 15:45
Se vuoi giusto farti un'idea: http://www.lolsummoners.com/stats
o
http://www.reddit.com/r/leagueoflegends/comments/2b3o7k/intriguing_ranked_statistics_season_4_state_of/
[Kommando]
15-08-2014, 16:27
Se vuoi giusto farti un'idea: http://www.lolsummoners.com/stats
o
http://www.reddit.com/r/leagueoflegends/comments/2b3o7k/intriguing_ranked_statistics_season_4_state_of/
Come immaginavo quindi
Invo, permettimi di dire che quei numeri non significano niente (cioè che è un champ alla urgot/olaf) se alla fine il champ funziona e funziona pure bene imho.
Se sei contro melee hai quasi sempre vinto... gli AA con il terzo che fa %vit e se poi ci metti anche una blade significa danno continuo che l'altro non ha modo di recuperare ... poi hai anche un mini flash gratis se dovessere fare un engage. E una volta trasformato i danni li fa, li fa eccome e le mega skill sono praticamente 3 stun/slow... più di cosi?
+1
E finalmente, alla terza promo :D
http://i.imgur.com/z55uXz3.png]
gg :D
bella porto!
Io mi sono un pò annoiato. Faccio solo la ranked mensile per non decadere :asd:
TheInvoker
15-08-2014, 18:02
i numeri servono eccome per capire cosa hai davanti
Cosa c'entra "e se poi ha una botrk..."?? Gli altri non possono comprarla?
Il flash?? ce l'hanno in molti e l suo ha un range molto corto
E per farti capire che i numeri contano....fa più danni quando è mini e non quando è mega. Si trasforma per tankare
Portocala
15-08-2014, 19:00
Ma infatti, mini è una sorta di ADC mentre mega è un tank.
Vorresti che facesse i danni al contrario delle forme?
Non è OP. Ha pro e contro (squishy) e bisogna attendere che i koreani lo sfruttino a dovere e poi se quasi OP verrà nerfato :asd:
La W maxata fa 14% HP come danni magici mentre con la Botrk ti fa altri 8% fisici. Difficile da buildare contro.
Magic Damage: 25 / 30 / 35 / 40 / 45 (+ 100% AP) (+ 6 / 8 / 10 / 12 / 14% of target's max. health)
TheInvoker
15-08-2014, 19:50
Pereferisco 60 + 8% true damage però
Conta che con 100 MR del nemico il tuo danno è la metà
Meno di 100 praticamente trovi solo Adc e AP (se hanno GA ci vanno vicini)
Cmq mettiamo solo 100 MR,il tuo danno è la metà e quindi 22.5+7%...il true damage di vayne non è ridotto ed è sempre 60+8%
Questo per dire che pure quell'abilità non mi pare così forte. C'è qualcosa di meglio dello stesso tipo.Cmq resta quelle con cui fa più danni
Il Boomerang farebbe un buon danno se potesse essere critico tipo le Q di Yasuo o Gangplank (anch'esse 100% ad + una quantità flat)
[Kommando]
15-08-2014, 19:52
Ma per quale motivo state paragonando un toplaner a Vayne? :mbe:
TheInvoker
15-08-2014, 19:57
;41411032']Ma per quale motivo state paragonando un toplaner a Vayne? :mbe:
Io paragono solo le 2 abilità visto che sono simili
E poi Gnar mini è molto simili ad un adc...molto più simile ad un adc che ad un top
Se lo dovessi paragonare ad altri tol laners perderebbe alla grande in quasi tutte le statistiche
Inoltre pure Vayne viene giocato top:immagino sia proprio per le sue caratterstiche di ammazza tank col suo true damage (ed è molto più safe di Gnar dato che oltre all'escape ha anche un knock back)
Portocala
15-08-2014, 20:26
E Gnar ha il boomerang che slowa e la passiva dell'ulti come bonus mov speed :asd:
TheInvoker
15-08-2014, 21:11
E Gnar ha il boomerang che slowa e la passiva dell'ulti come bonus mov speed :asd:
che c'entra?
ognuno ha le sue abilità. E guarda che Gnar ha delle stat base che fanno pena.
In ognuna delle 2 forme ottiene dei bonus che portano quelle stat sopra la media,ma rimane sotto con le altre,quindi in realtà è bilanciato,non ha niente in più
raga c'è un modo per vedere quanti soldi uno ha speso sul gioco?? :cool: :cool:
Mandando un ticket al supporto
[Kommando]
16-08-2014, 11:21
Shopponi :asd:
Portocala
16-08-2014, 11:41
Sono ancora a 0 :stordita:
[Kommando]
16-08-2014, 13:18
Teemo che dà 8 (otto) kill nei primi cinque minuti, carryala, tanto è facile.
Portocala
16-08-2014, 19:09
C'è qualcuno che segue la scena NA?
Personalmente adoro la parte social che c'è dietro.
Se volete, c'è Chasing the Cup, quest'anno segue C9 e CLG e vi linko il terzo episodio: https://www.youtube.com/watch?v=BjjAdIAP4Xg
Praticamente la squadra è andata in Korea per allenarsi con i "migliori".
Mandando un ticket al supporto
;)
;41412080']Shopponi :asd:
:asd::asd: è il primo gioco per me dovo shoppo me lo concedi?? :asd::asd:
C'è qualcuno che segue la scena NA?
Personalmente adoro la parte social che c'è dietro.
Se volete, c'è Chasing the Cup, quest'anno segue C9 e CLG e vi linko il terzo episodio: https://www.youtube.com/watch?v=BjjAdIAP4Xg
Praticamente la squadra è andata in Korea per allenarsi con i "migliori".
io :D
la preferisco molto di piu' a quella EU,
e finalmente è uscito l'episodio 3, volevo proprio vedere com'è andata la sessione di allenamento dei CLG in corea!!
Portocala
17-08-2014, 13:40
Praticamente "GET REKT SCRUBS" con rematch dopo 8-10 minuti :asd: :asd: :asd:
Praticamente "GET REKT SCRUBS" con rematch dopo 8-10 minuti :asd: :asd: :asd:
Vabbè io mi sarei sorpreso del contrario :asd:
Portocala
18-08-2014, 09:02
CLG multata di 5000$ per account sharing e bannata per 2 anni da qualsiasi torneo koreano :asd:
http://na.lolesports.com/articles/league-legends-competition-ruling-counter-logic-gaming-0
[Kommando]
18-08-2014, 21:59
CLG multata di 5000$ per account sharing e bannata per 2 anni da qualsiasi torneo koreano :asd:
http://na.lolesports.com/articles/league-legends-competition-ruling-counter-logic-gaming-0
Cioè? In che senso account sharing?
Cmq, si usano ancora le quint life steal sugli adc?
DFGemini
18-08-2014, 22:26
tornato dalle ferie/impegni oggi pomeriggio.noto che in 18 giorni di assenza un pò di roba è uscita:rolleyes: ,e sotto ad aggiornare e leggere i patch note.
p.s la riot m'ha buffato Vayne:ave: :ave: ,poco ma basta e avanza
Portocala
19-08-2014, 00:26
;41419333']Cioè? In che senso account sharing?
Cmq, si usano ancora le quint life steal sugli adc?
Dato che quasi tutti startano di Doran's blade che ha lifesteal, solitamente si usano le rune con attack speed.
Per fare le rune e le masteries di solito guardo i miglior in NA in ogni posizione cosi come quelli che giocano solo quel champ e mi faccio le pagine prendendo spunto da quelle.
Es: per fare quelle da ADC ho guardato i vari accounts di Double Lift, Turtle e Sneaky.
Nella giungla guardo Nightblue, TheOddOne e Meteos.
tornato dalle ferie/impegni oggi pomeriggio.noto che in 18 giorni di assenza un pò di roba è uscita:rolleyes: ,e sotto ad aggiornare e leggere i patch note.
p.s la riot m'ha buffato Vayne:ave: :ave: ,poco ma basta e avanza
Go Go Gemini, forza che Gold 5 sta aspettando te e Invo.
Cmq meglio una Tristana o un Kog qualsiasi per rendere Vayne inutile. Forse anche Ashe o Urgot (che bufferanno tra poco) la rovinano :asd:
TheInvoker
19-08-2014, 00:43
Portocala porta sfiga
sono tornato in silver 2...giocando male e trovando compagni anche peggio
Ma soprattutto mi sto incazzando come una biscia. Sono tornati ad ignorarmi se dico qualcosa tipo dopo 15 minuti di gioco "help!! gank please" la risposta è "don't flame"
E va pure tutto storto
Portocala
19-08-2014, 10:57
:asd:
Comunque la cosa più importante è non incazzarsi e stare calmi. Altrimenti da dove sei non ti smuovi.
Ieri un Mordekaiser mi ha reportato per avergli suggerito di prendersi un pò di armor :asd:
What if I was in Gold and then degraded to Silver due to inactivity? Will I get rewards for Gold?
Unfortunately, no. We will be giving out rewards based on the tier you are in at the end of the season, not the highest tier you've reached within the season.
DFGemini
19-08-2014, 11:44
Go Go Gemini, forza che Gold 5 sta aspettando te e Invo.
Cmq meglio una Tristana o un Kog qualsiasi per rendere Vayne inutile. Forse anche Ashe o Urgot (che bufferanno tra poco) la rovinano :asd:
ehm,io gold 5 per fortuna l'ho fatto da un pò:D :sperem:.a prop,leggo ora del tuo gold: GG ;)
per il discorso adc sono parzialmente d'accordo:kog/trist/vayne sono hyper adc da late game,fase in cui splendono in maniera notevole.la differenza nella scelta la fà la team comp avversaria e gli avversari in lane.
non c'è un meglio o peggio tra i 3,ma dipende appunto da chi hai contro(e anche da chi hai nel tuo team).
-il team avversario ha buon engage e il tuo ha poco peel da dedicarti?evita kog
-il team avversario ha engage scarso e hai un buon peel?kog tutta la vita
-il team avversario ha scarso engage ma in bot lane hai contro leona/lucian?allora meglio lasciare in panchina kog e buttarsi su vayne per schivare gli skillshot.anche tristana volendo.
e così via etc etc,le possibilità sono tante.
nota a margine:kog ha la skin del capodanno cinese che spara razzi e fuochi d'artificio.......VINCE SU TUTTA LA LINEA IN QUEL CASO:O :O
personalmente li pongo tutti e 3 sullo stesso piano,anche se amo un pò di più vayne per la sua "dinamicità" tra un AA e l'altro.
ashe o urgot post 6 non possono fare molto vs vayne;)
TheInvoker
19-08-2014, 12:39
Bhe oddio non so
Siccome gli adc hanno poco vita,stun di R e poi un attacco gratis (critico sicuro per la passiva di Ashe) tolgono a Vayne metà vita ed è dura recuperare anche avendo più AD e il true damage perchè suppongo che ad Ashe bastino altri 2 AA e via.
Chiaramente poi Vayne fa più danno in generale al team avversario mentre Ashe può usare ulti e slow per aiutare,sono diversi,ma 1v1 secondo me son tutti li
Urgot non lo so ma a me piace parecchio la passiva che riduce i danni dei nemici del 15%!! cioè se tu hai 340AD è come se ne avessi 51 in meno,ovvero 289 e il critico diventa 722 invece che 850 (da ridurre poi in base all'armatura e la penetrazione)
Peccato che abbia un range troppo corto e soprattutto che sia esteticamente orribile!
TheInvoker
19-08-2014, 13:20
bella partita chiusa 0/9/0
Yorick vs Pant....primi minuti cerca di attaccare ma lo metto subito a tacere e lo costringo a non farmare. Al che inizia un babysit mai visto di udyr che sarà venuto 5 volte in 6-7 minuti.
Dopo la terza chiedo a Rammus se può aiutare (ero morto una volta) mi dice si....mai visto
E via così avanti la partita.
SEMPRE trinket...SEMPRE VISTO arrivare ma troppo veloce (non avevo boots all'inizio) stun,stun di pant...morto
Rammus che ganka una volta quando io ero già morto ed era vivo solo il close...e si fa ammazzare da Pant per dargli la terza kill
Poi se chiedi aiuto nessuno risponde dopo ti insultano per il feed.
E dite che uno non deve incazzarsi
l bello è che a 0/8 viene una volta kassa (feed) e una volta udyr (pure lui) da soli...e nn riescono nemmeno a uccidermi,ping help, e arrivano 2-3 nemici e 0 alleati. e ovviamente muoio
[Kommando]
19-08-2014, 13:48
Si vede che pushi troppo.
Io quelli che chiedono i gank non li sopporto, io tengo la mia lane anche vs 2 e anzi dico al mio jungler di occuparsi delle altre lane cosi ne ha una in meno alla quale pensare.
E cerca di usare campioni un pò piu stronk, che roba è Yorick?
Portocala
19-08-2014, 13:54
ehm,io gold 5 per fortuna l'ho fatto da un pò:D :sperem:.a prop,leggo ora del tuo gold: GG ;)
Occhio a leggere bene.
Su Prismatic Core sei Silver 1 e siccome prendono in considerazione la posizione al momento della fine della season (che avverrà verso gli inizi di novembre), non vedi le reward da Gold.
bella partita chiusa 0/9/0
Yorick vs Pant....
Non ti sei preso manco un minimo di armor/health ... dai
Capisco farsi la build, ma dopo 3 morti devi per forza metterti a prendere item di difesa, non attacco.
Visto che hai teleport, sei anche uno che può dettare dei ritmi o lo usi solo per tornare in lane. Sei mai andato bot a gankare? E da li a farvi il drago ?
Sono cose che possono sembrare stupide, ma che fanno ai fini della partita.
SEMPRE trinket...SEMPRE VISTO arrivare ma troppo veloce (non avevo boots all'inizio) stun,stun di pant...morto
Rammus che ganka una volta quando io ero già morto ed era vivo solo il close...e si fa ammazzare da Pant per dargli la terza kill
Vuoi riconoscere allora un minimo di colpa? Le ninja tabi ti avrebbero aiutato un pochino visto che 4 champ nemici sono soliti andare di AA.
;41421136']
Ho visto degli Yorick carriare da soli le partite fino all'inhib nemico :asd:
Può avere un suo perchè.
TheInvoker
19-08-2014, 13:55
;41421136']Si vede che pushi troppo.
Io quelli che chiedono i gank non li sopporto, io tengo la mia lane anche vs 2 e anzi dico al mio jungler di occuparsi delle altre lane cosi ne ha una in meno alla quale pensare.
Yorick è forte e scusa..ma io 1v2 non gioco. 2 fanno sempre più danno di uno,all'inizio poi....
infatti 1v1 non avevo problemi e i gank li chiedo perchè se vado dietro poi so che non posso recuperare e so che in questo caso la gente si incazza,come infatti è accaduto
Per me posso finire anche 0/200. Mi girano le balle ma se poi la gente non dice niente finisce li. Il problema è quando ti ignorano e poi ti insultano perchè stai facendo schifo invece che fare qualcosa per aiutarti,e guarda che capita sempre così,non c'è mai uno che ti dice "ok non importa muori pure"
Occhio a leggere bene.
Su Prismatic Core sei Silver 1 e siccome prendono in considerazione la posizione al momento della fine della season (che avverrà verso gli inizi di novembre), non vedi le reward da Gold.
Prismatic Core sono io, dimmi tutto :fagiano:
Portocala
19-08-2014, 14:07
Credevo di essere stato chiaro, conta cosa sei non cosa sei stato. E adesso come adesso non lo sei
DFGemini
19-08-2014, 14:12
Occhio a leggere bene.
Prismatic Core sono io, dimmi tutto :fagiano:
Credevo di essere stato chiaro, conta cosa sei non cosa sei stato. E adesso come adesso non lo sei
è ufficiale ragazzi:mi sono perso :stordita: :asd:
Portocala
19-08-2014, 14:17
ehm,io gold 5 per fortuna l'ho fatto da un pò
Su che account sei G5? Non su Prismatic Core perchè li sei S1.
Che reward ti aspetti a fine season? Da silver o da gold?
Su che account sei G5? Non su Prismatic Core perchè li sei S1.
Che reward ti aspetti a fine season? Da silver o da gold?
Sono io prismatic core!!!!!!!! ahahahahahah ma che cazzo!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Portocala
19-08-2014, 14:37
:doh: Me lo merito :asd:
Ho confuso i nomi :asd:
http://4.bp.blogspot.com/-JKxKCipkpk4/UW9fznGUh0I/AAAAAAAAshk/73oZkZwDENY/s1600/jackass-award-300x300.jpg
DFGemini
19-08-2014, 15:07
:doh: Me lo merito :asd:
Ho confuso i nomi :asd:
http://www.memelinks.com/im-watching-you.gif
ahahahha grande porto,
anchio stavo cercando di capire cosa intendevi con la storia di prismatic s1 :D :D
TheInvoker
19-08-2014, 15:22
Cmq l'anno scorso il sistema era basato sul risultato più alto ottenuto durante la stagione.
Così in pratica forzano la gente che è nelle divisioni V a non giocare più
Portocala
19-08-2014, 15:48
Quello che ho postato è riferito all'anno scorso: http://na.leagueoflegends.com/en/check-out-season-3-rewards-faq
Cmq l'anno scorso il sistema era basato sul risultato più alto ottenuto durante la stagione.
Così in pratica forzano la gente che è nelle divisioni V a non giocare più
L'anno scorso non si poteva scendere di tier, ora si
Portocala
19-08-2014, 16:35
http://www.laduwalls.com/wp-content/uploads/2014/07/meme-guy-holding-tea-cup-with-feet-1.jpg
Quindi le regole potrebbero cambiare, interessante.
TheInvoker
19-08-2014, 16:56
L'anno scorso non si poteva scendere di tier, ora si
a maggior ragione che adesso si può scendere dovevano tenere il risultato massimo ottenuto
a maggior ragione che adesso si può scendere dovevano tenere il risultato massimo ottenuto
In questo modo ti incentivano a giocare. Secondo me invece è un buon metodo per tenersi stretti i potenziali clienti.
TheInvoker
19-08-2014, 21:17
Gnar buffed....lo dicevo io che l'avevo fatto uscire troppo scarso
AD base aumentato
Boomerang più veloce e più largo
Ultimate ratio AD aumentato
Cmq nn capisco perchè sia suggerita la Trinity nella sua build. Non ha niente che la attivi.Chiaramente ogni abilità la attiva ma allora dovrebbe essere consigliata per tutti. Intendo che non ha una Q di Talon/Trundle/Shyvana/Yorick/Rengar ecc ecc...e non ha nemmeno abilità on hit tipo Gangplank/Ezreal/Yasuo
Portocala
19-08-2014, 22:22
Probabilmente per sfruttare gli all-in in formato mega con relativi stun.
L'ulti ha anche 0.5*AP scaling.
Non credo che tutte le modifiche arriveranno in live.
Probabilmente per sfruttare gli all-in in formato mega con relativi stun.
L'ulti ha anche 0.5*AP scaling.
Non credo che tutte le modifiche arriveranno in live.
no infatti, hanno detto che le modifiche in pbe sono solo una prova, dunque non si sa cosa modificheranno una volta live.
il problema di gnar è che ha uno skill cap alto, un po come yasuo, quando era uscito tutti che dicevano che era scarso e aveva anche lui un winrate sul 40% o sotto.
Darien a quanto pare sta imparando a giocarlo bene :D
https://www.youtube.com/watch?v=4XX4MB_wR_A&feature=youtu.be
Diamond 1 - Challenger Elo qui
e poi se volete un altro video for fun, qua altri pro (meteos, hotshot, oddone, scarra, qtpie) provano Gnar e feeddano come pochi :D
https://www.youtube.com/watch?v=oUOFtaF0nDs&feature=youtu.be
edit: aggiungo pure questo, first blood lvl 1 gnar con un trick del boomerang
http://youtu.be/3egc9jTYPtc
TheInvoker
20-08-2014, 12:40
Dicono sempre che sono delle prove ma al 95% faranno tutto. Magari invece che 0.5 sarà .4 invece che 1500 di velocità sarà meno ma cmq fanno qualcosa
Dicono sempre che sono delle prove ma al 95% faranno tutto. Magari invece che 0.5 sarà .4 invece che 1500 di velocità sarà meno ma cmq fanno qualcosa
probabilmente il frisbee lo cambieranno perché non torna sempre dove dovrebbe e aumentare la velocità mi sembra giusto, visto che è un po lento,
pero' anche se passasse il buff al base damage, si tratta di 3-4 punti, quantità irrisoria, gnar bene o male rimarrà cosi, perché la riot sà che il 99% non lo gioca come BISOGNA giocarlo, dunque buffarlo ora perché tutti failano e poi fra 1 mese nerfarlo di nuovo?
Gnar è forte, non dico op, ma forte nella mani di chi lo sa giocare, come molti altri champ, ritiro fuori yasuo, stessa cosa, mi ricordo di 1000 thread in giro tra reddit e i forum di lol all'uscita di yasuo, tutti che dicevano che non faceva danni ecc, poi tempo 2 settimane che i pro hanno imparato ad usarlo, e BAM, tutti NERF yasuo, yasuo OP..
gnar è un champ particolare per via dell'evoluzione e vedrai che non c'è bisogno di nessun buff, appena lo si impara a giocare tutti saranno qui a gridare NERF GNAR RITO
TheInvoker
22-08-2014, 14:54
Hanno tolto tutto e hanno aumentato il regen HP...stanno facendo delle prove ma solo quello mica basta.
Cmq pensavo di averle viste circa di tutti i tipi ma l'ultima partita un bel troll di quelli bravi
questo tizio
http://www.lolking.net/summoner/euw/25144940#ranked-stats
notare le stat di OGNI campione che ha usato in qualsiasi ruolo. Le 13 vittorie che ha fatto saranno state merito di gente moooolto brava che era con lui
1) Doveva andare adc e prende Tryndamere :muro:
2) Primo item (dopo gli stivali)....machete :muro: :muro:
3) Si mette a combattere Wukong e usa l'ulti quando è ancora a metà vita :muro: :muro: :muro:
4) Cerchiamo di spiegargli le cose e lui "sorry i no speak English"
Portocala
22-08-2014, 15:19
Avevi 30secondi per fare il dodge. Come mai non lo hai fatto una volta che ha scelto Trynda adc?
Sul serio speravi di vincerla?
:fagiano:
[Kommando]
22-08-2014, 15:28
Avevi 30secondi per fare il dodge. Come mai non lo hai fatto una volta che ha scelto Trynda adc?
Magari aveva già usato il primo dodge giornaliero
TheInvoker
22-08-2014, 15:50
Perchè devo uscire io perderndo punti,dandola vinta ai troll e subendo la penalità?
Cmq poi si è rivelanto uno che non sa proprio com'è il gioco,non era un troll alla fine
Mi chiedo come faccia a stare in Silver 4 gente così quando c'è gente in bronzo che sa giocare
[Kommando]
22-08-2014, 15:53
Perchè devo uscire io perderndo punti,dandola vinta ai troll e subendo la penalità?
Cmq poi si è rivelanto uno che non sa proprio com'è il gioco,non era un troll alla fine
Mi chiedo come faccia a stare in Silver 4 gente così quando c'è gente in bronzo che sa giocare
Meglio perdere 3 punti e cinque minuti che 16 e 20-30 minuti di game però
Portocala
22-08-2014, 16:28
Credo fosse abbastanza evidente che non avreste vinto
TheInvoker
22-08-2014, 16:31
ho capito ma mica devo essere io ad uscire
TheInvoker
22-08-2014, 16:32
Visto che cmq si può anche vincere
.DeepRed.
22-08-2014, 16:46
mh... anch'io sarei uscito...quoto appieno kommando
TheInvoker
22-08-2014, 18:25
Losing streak pazzesca...adesso perdo pure questa e torno in Silver 4
A differenza degli ultimi 5 giorni però oggi nn sto giocando male....solo idioti in squadra
Annie che al minuto 0 inzia a flammare Lux perchè è Bronzo e noi altri siamo Silver.....poi però non compra sighstone perchè vuole solo Ap e prende le kills rubandole all'adc.
feeders anche in questa.....detto fatto
Portocala
22-08-2014, 21:55
Secondo me dopo 3-4 perse di fila, conviene fare una pausa e attendere il giorno dopo per un matchmaking migliore.
My 2 cents owwiamente.
[Kommando]
22-08-2014, 22:01
Vabè ma pure annie support è da dodge :asd:
secondo me il dodge è una cosa importantissima, perdi briciole di lp, ma sopratutto NON perdi mmr, dunque quanto uno locka una troll pick, aspetti l'ultimo secondo e poi dodgi, conviene sempre!
cmq con un amico silver 3 ci siamo fatti una maratona di 7 ore di ranked in low elo, silver 4-5 gli avversari, io usavo l'account bronze di un mio amico che mi ha chiesto di boostacchiarlo un po :D
http://i.imgur.com/OkxIsGz.png
tutte vinte, win streak di 13 :sofico:
io mid e lui jungler, mi sono dato a kata visto che fizz è sempre bannato in silver e kata in low elo è qualcosa di assurdo lol
visto che con il main sono in losing streak, dovevo tirarmi su il morale in qualche modo :D
perchè non dai una boostatina al mio di account?!??! :mbe: :mbe:
Portocala
23-08-2014, 12:50
Io ho provato a dare un boost a mio cugino e da Silver 3 l'ho portato a Silver 4 :asd: ho lasciato stare
perchè non dai una boostatina al mio di account?!??! :mbe: :mbe:
se entri nella chat di hwupgrade io i pomeriggi spesso faccio duoQ con quelli del forum, una volta se mi scrivi ne facciamo un paio volentieri :)
se entri nella chat di hwupgrade io i pomeriggi spesso faccio duoQ con quelli del forum, una volta se mi scrivi ne facciamo un paio volentieri :)
io son sempre loggato sono rexxarworsteu :fagiano: :fagiano:
io son sempre loggato sono rexxarworsteu :fagiano: :fagiano:
ti ho aggiunto!!! se stasera ci sei dopo le 21.30 un paio di partite ce le facciamo ;)
TheInvoker
23-08-2014, 18:48
ma hai appena iniziato a fare ranked!! a luglio che chiedevi di giocare insieme ancora non ne avevi fatte
Portocala
23-08-2014, 20:12
Ho giocato Teemo support un paio di partite... E' assurda la pressione che riesce a mettere. La bot lane avversaria va sempre in tilt, che da solo riesco a farli stare sotto la loro torre interponendomi tra loro e i minions.
Sto guardando i playoff na... non so chi è peggio tra TSM e DIG, una cosa è certa: THE CANE :asd:
mamma mia che partite!!!
penso sarà il piu bel playoff per me, le mie due squadre preferite,
i primi due game fantastici, THE CANE si :sofico:
per il secondo invece, wildturtle che poteva chiuderla col backdoor e fa l'ulti al nexus invece di autoattaccarlo :D se perdevano dopo quel fail si sarebbe sparato, possibile che non abbia pensato che l'ulti di Lucian non fa danni al nexus :D
vediamo come finiscono i prossimi match :cool:
L'ulti l'ha attivata e poi disattivata per avere il double shot della passiva. E' stato un po' lento nel farlo effettivamente, ma la lettura era giusta visto che non aveva buildato attackspeed. In ogni caso non so come abbia fatto Dignitas a lasciare l'inibitore con poca vita senza nessuno a difenderlo.
era quello che pensavo, pero' l'ulti di lucian dopo quanto si puo' cancellare???
cmq è vero, potevano aspettarsi il backdoor di elise :D
Portocala
24-08-2014, 12:48
Secondo me credeva di riuscire a far fuori il Nexus dopo il dash e quindi ha attivato l'ulti per chiudere in bellezza. Invece con gli ultimi colpi non è riuscito a far fuori il Nexus.
Non ho capito perchè ShipNASONEtur non abbia preso Syndra per toglierla a Bjergsen.
La serie più importante è stasera: CRS vs CLG... voglio vedere se Korea li ha migliorati o no.
Secondo me credeva di riuscire a far fuori il Nexus dopo il dash e quindi ha attivato l'ulti per chiudere in bellezza. Invece con gli ultimi colpi non è riuscito a far fuori il Nexus.
Non ho capito perchè ShipNASONEtur non abbia preso Syndra per toglierla a Bjergsen.
La serie più importante è stasera: CRS vs CLG... voglio vedere se Korea li ha migliorati o no.
No, è come dice @Aytchfour: l'ulti l'ha attivata per disattivarla subito e proccare la passiva, ma non sapeva che c'è un delay tra il tempo di attivazione dell'ulti e la disattivazione, così da impedire di disattivarla accidentalmente (scritto da un rioter su twitter).
Si stasera c'è un bel match. Voglio vedere se i Curse la spunteranno
No, è come dice @Aytchfour: l'ulti l'ha attivata per disattivarla subito e proccare la passiva, ma non sapeva che c'è un delay tra il tempo di attivazione dell'ulti e la disattivazione, così da impedire di disattivarla accidentalmente (scritto da un rioter su twitter).
Si stasera c'è un bel match. Voglio vedere se i Curse la spunteranno
infatti, pero' quello che mi chiedo, come fa a non sapere che c'è un delay??? parliamo di wildturtle :sofico:
comunque, ho preso un nuovo account unranked lvl 30, vediamo come andranno le qualificazioni e fin dove lo porto :D
infatti, pero' quello che mi chiedo, come fa a non sapere che c'è un delay??? parliamo di wildturtle :sofico:
comunque, ho preso un nuovo account unranked lvl 30, vediamo come andranno le qualificazioni e fin dove lo porto :D
Perchè l'hanno inserito nelle ultime patch e non l'hanno scritto nelle patch notes
Perchè l'hanno inserito nelle ultime patch e non l'hanno scritto nelle patch notes
ahh ok, questo non lo sapevo :D
comunque una domanda veloce, se dodgio un game di qualificazione (i primi 10 quando sei unranked), come me lo conta?? perso oppure non lo conta proprio??
per questo nuovo account giochero' soltanto:
Jungle: Kha e Eve
Mid: Fizz, Kata, Akali
ADC: Trist
ogni volta che non avro' uno di questi champ sarà dodge :D
[Kommando]
24-08-2014, 15:14
Credo che te lo conti come perso, come quando sei nelle promotion.
Io vedo gente che a low elo carrya con teemo topo :cry:
;41437382']Credo che te lo conti come perso, come quando sei nelle promotion.
Io vedo gente che a low elo carrya con teemo topo :cry:
ho provato a googlare ma ci sono diverse opinioni, c è chi dice che la conta come persa, c'è chi dice che non la conta proprio e ti piazzerà in base a 9 partite (non 10 se ne dodgi 1), e c'è chi dice che se dodgi non succede niente e hai sempre 10 match da fare..
sarebbe bello sapere da qualcuno che l'ha fatto :D
TheInvoker
24-08-2014, 15:30
ahh ok, questo non lo sapevo :D
comunque una domanda veloce, se dodgio un game di qualificazione (i primi 10 quando sei unranked), come me lo conta?? perso oppure non lo conta proprio??
per questo nuovo account giochero' soltanto:
Jungle: Kha e Eve
Mid: Fizz, Kata, Akali
ADC: Trist
ogni volta che non avro' uno di questi champ sarà dodge :D
Ma tu giocare qualche campione con meccaniche e ruolo un po diversi non ci pensi proprio?
[Kommando]
24-08-2014, 15:31
si deve giocare ciò che è in meta, fare i paladini di urgot non ha senso in questo gioco :asd:
TheInvoker
24-08-2014, 15:36
;41437424']si deve giocare ciò che è in meta, fare i paladini di urgot non ha senso in questo gioco :asd:
A parte che non sono d'accordo (non mi diverto a giocare campioni stra usati da tutti) ma cosa c'entra??? si possono giocare campioni usati anche se non sono squishy assiassini
Esistono altri tipi di mid e soprattutto altri tipo di junglers più utili per il team
Ma tu giocare qualche campione con meccaniche e ruolo un po diversi non ci pensi proprio?
allora, per i ruoli, Top e support non li gioco perché non hai abbastanza impatto sul gioco che le altre lane stanno perdendo,
per quanto riguarda i campioni, mi piace vincere, e in soloQ si vince quando sei tu a carriare, dunque gioco i miei hyper carry preferiti, divertimento assicurato :D
quando avro' abbastanza IP aggiungero' alla lista Syndra,
il resto dei campioni per me sono spazzatura :sofico:
A parte che non sono d'accordo (non mi diverto a giocare campioni stra usati da tutti) ma cosa c'entra??? si possono giocare campioni usati anche se non sono squishy assiassini
Esistono altri tipi di mid e soprattutto altri tipo di junglers più utili per il team
esatto, esistono altri campioni che possono andare benissimo in TEAM 5v5, dove hai un team dietro, ma in soloQ quei campioni non funzionano, semplicemente perché sei insieme ad un branco di idioti il 90% del tempo
e poi perché non ti diverti ad usare champ usati da tutti?
io mi diverto col champ che mi fa vincere, punto.
[Kommando]
24-08-2014, 15:40
Vero, può sembrare brutto ma bisogna entrare nell'ottica che in soloQ se si vuole vincere costantemente bisogna carryare da soli.
EDIT: Ma solo a me il team builder è mezzo buggato che non mi annulla la ricerca e devo sloggare e riloggare?!
TheInvoker
24-08-2014, 15:41
Quindi secondo te
Far vincere la squadra = devo prendere più kill possibili?
La squadra puoi portarla alla vittoria con le giocate a favore dei compagni
[Kommando]
24-08-2014, 15:53
Non riesco più a giocare con la tastiera nuova, mi sento lento ed impacciato cazzo :muro: :cry:
Quindi secondo te
Far vincere la squadra = devo prendere più kill possibili?
La squadra puoi portarla alla vittoria con le giocate a favore dei compagni
in un certo senso si, e ti spiego anche perché,
quando faccio duo con un jungler, sai cosa gli dico? fai solo due cose, farma e ganka la mia lane quando pingo, NON considerare assolutamente le altre lane.
Questo perché? Perché io so che se io e il mio partner siamo feeddati, la partita la carriamo noi, dare kill e aiutare gente in soloQ non serve, perché poi tanto perdono comunque la lane :D
(fatto dimostrato due giorni fa in silver 5-3 elo, vinte 17 ranked di fila in duoQ facendo jungler e mid)
Invece quando sono in SoloQ, certo, prendo tutte le kill che riesco, perché io conosco le mie meccaniche e la mia abilità di carriare una partita, invece non conosco le abilità dei miei compagni.
Poi tu sei fissato con il fatto che ci sia solo la kill, ma impara a considerare gli ASSIST, se sono jungler e ganko e mi prendo la kill, il mio compagno prende la metà, PIU' 30secondi di free farm e free xp (basta che si faccia UNA wave di minion e ha gli stessi gold che ho ricevuto io prendendo la kill)
è come una scommessa, io punto tutto su di me, perché conosco il cavallo su cui punto :sofico:
in soloQ c'è una regola d'oro, MAI affidarsi al tuo team, considerali sempre SCARSI, cosi non rimani deluso, se sono scarsi come pensavo, saro' comunque in grado di carriare visto che mi sono feeddato, se invece si rivelano bravi, tanto meglio.
infine, se tu invo sei mid, e io sono jungler, ganko la tua lane, a meno che il nemico abbia un doppio buff o anche singolo buff, dunque meglio lasciare la kill al laner, mi prendero' SEMPRE la kill, per il motivo spiegato sopra, se prendi tu la kill ci facciamo io 150g e tu 300g, se la prendo io, ce ne facciamo 300 a testa, perché tu avrai una wave free e la wave del nemico verrà distrutta dalla torre.
ps.: tu dici che ti diverti giocando i tuoi campioni, pero' tutte le volte che vieni qua a scrivere quanto il tuo team abbia feeddato e ti abbia portato alla sconfitta non mi sembri troppo divertito, dovresti provare a giocare 1-2 lane fisse, con 3-4 champ per lane MAX, e champ in meta ovviamente, poi quando avrai una win streak dietro all'altra mi dici tu se non ti sei divertito ;)
ti ho aggiunto!!! se stasera ci sei dopo le 21.30 un paio di partite ce le facciamo ;)
sei StoneOfSilver ? :mc: :mc:
sei StoneOfSilver ? :mc: :mc:
si, quello è l'account bronze che boostavo un po, accetta l'amicizia poi quando ci sono e ti vedo online in questi giorni ti scrivo =)
TheInvoker
24-08-2014, 16:47
in un certo senso si, e ti spiego anche perché,
quando faccio duo con un jungler, sai cosa gli dico? fai solo due cose, farma e ganka la mia lane quando pingo, NON considerare assolutamente le altre lane.
Questo perché? Perché io so che se io e il mio partner siamo feeddati, la partita la carriamo noi, dare kill e aiutare gente in soloQ non serve, perché poi tanto perdono comunque la lane :D
(fatto dimostrato due giorni fa in silver 5-3 elo, vinte 17 ranked di fila in duoQ facendo jungler e mid)
Invece quando sono in SoloQ, certo, prendo tutte le kill che riesco, perché io conosco le mie meccaniche e la mia abilità di carriare una partita, invece non conosco le abilità dei miei compagni.
Poi tu sei fissato con il fatto che ci sia solo la kill, ma impara a considerare gli ASSIST, se sono jungler e ganko e mi prendo la kill, il mio compagno prende la metà, PIU' 30secondi di free farm e free xp (basta che si faccia UNA wave di minion e ha gli stessi gold che ho ricevuto io prendendo la kill)
è come una scommessa, io punto tutto su di me, perché conosco il cavallo su cui punto :sofico:
infine, se tu invo sei mid, e io sono jungler, ganko la tua lane, a meno che il nemico abbia un doppio buff o anche singolo buff, dunque meglio lasciare la kill al laner, mi prendero' SEMPRE la kill, per il motivo spiegato sopra, se prendi tu la kill ci facciamo io 150g e tu 300g, se la prendo io, ce ne facciamo 300 a testa, perché tu avrai una wave free e la wave del nemico verrà distrutta dalla torre.
ps.: tu dici che ti diverti giocando i tuoi campioni, pero' tutte le volte che vieni qua a scrivere quanto il tuo team abbia feeddato e ti abbia portato alla sconfitta non mi sembri troppo divertito, dovresti provare a giocare 1-2 lane fisse, con 3-4 champ per lane MAX, e champ in meta ovviamente, poi quando avrai una win streak dietro all'altra mi dici tu se non ti sei divertito ;)
-Ah ecco quindi tu dici apposta di non aiutare gli altri,che bello
-Io mi incazzo proprio per queste cose qui mica per altro
-Cioè fammi capire. Se la kill la prende chi è in lane allora non vale l'oro della wave?? lo conti solo se la prendi tu così puoi aggiungere quell'oro a quello dell'assist preso dal mid?
-Io considero l'assist,certo....non lo considerto se in precedenza il mio avversario aveva avuto un gank in cui il jungler gli ha lasciato la kill. Inoltre è sempre meglio lasciare le kill alle lane,visto che cmq poi tu te ne tornerai in jungla e non ti serve molto oro per sconfiggere i temibili mostri che incontrerai li. Vuoi le kill? invadi e uccidi il jungler avversario,consapevole del fatto che stai rischiando che poi uno delle lane avversarie potrà venire a beccarti. Osio quelli che invadono continuamente e poi si lamentano che muoiono perchè qualcuno da mid o top è venuto ad aiutare il suo jungler. è doveroso doverlo aiutare ed è anche ovvio che arriverà prima lui rispetto a un tuo alleato visto che passano alcuni secondi per capire che sta venendo proprio li e poi perchè cmq lui è più vicino alla sua jungla rispetto a noi.
Giocare con lo stesso campione per mesi/anni mi avrebbe portato a non giocare più. Si piò andare a periodi,qualche giorno in cui giochi sempre gli stessi,poi cambi...poi dopo qualche mese li riprendi
Ma io gioco da 2 anni e se avessi giocato seriamente (escludendo le prove) solo 5-6 campioni,avrei smesso da mo...
[Kommando]
24-08-2014, 16:56
Io sapevo che un buon jungler lascia le kill ma tassa sempre la lane :D
TheInvoker
24-08-2014, 16:59
https://www.youtube.com/watch?v=vwLd-Nweo1s&list=UU9YLd0REiXxLqQQH_CpJKZQ
LYRICS:
I need my pots so I can stay alive
which buff should I take this time
They invade and you got caught
Play it out we'll be just fine
Run, 'gonna catch and slow
Stun, 'gonna leave you low
You can take the kill my bro
I'll just take some farm and go
I see your jungler in sight
Gankin' the top lane
I ping dragon got smite
Global gold's my aim
Tower dive, kill the Vi, kill the Ryze
Every fight I try to keep my team alive
I'm on my way when help is in need
Gankin', I'm always where I need to be
So when you're losing and they're pushed too far
Then there's no need to worry
'Cause I'll be camping hard
Please take this buff
Have an easy game
I'll ward the river
Protect your lane
Hoping my team doesn't flame
If you lost ill take the blame
Run, 'gonna catch and slow
Stun, 'gonna leave you low
You can take the kill my bro
I'll just take some farm and go
I see your jungler just died
Making the wrong plays
baron time, reunite, using smite
they can't stop us if we all just group as five
-Ah ecco quindi tu dici apposta di non aiutare gli altri,che bello
-Io mi incazzo proprio per queste cose qui mica per altro
-Cioè fammi capire. Se la kill la prende chi è in lane allora non vale l'oro della wave?? lo conti solo se la prendi tu così puoi aggiungere quell'oro a quello dell'assist preso dal mid?
-Io considero l'assist,certo....non lo considerto se in precedenza il mio avversario aveva avuto un gank in cui il jungler gli ha lasciato la kill. Inoltre è sempre meglio lasciare le kill alle lane,visto che cmq poi tu te ne tornerai in jungla e non ti serve molto oro per sconfiggere i temibili mostri che incontrerai li. Vuoi le kill? invadi e uccidi il jungler avversario,consapevole del fatto che stai rischiando che poi uno delle lane avversarie potrà venire a beccarti. Osio quelli che invadono continuamente e poi si lamentano che muoiono perchè qualcuno da mid o top è venuto ad aiutare il suo jungler. è doveroso doverlo aiutare ed è anche ovvio che arriverà prima lui rispetto a un tuo alleato visto che passano alcuni secondi per capire che sta venendo proprio li e poi perchè cmq lui è più vicino alla sua jungla rispetto a noi.
Giocare con lo stesso campione per mesi/anni mi avrebbe portato a non giocare più. Si piò andare a periodi,qualche giorno in cui giochi sempre gli stessi,poi cambi...poi dopo qualche mese li riprendi
Ma io gioco da 2 anni e se avessi giocato seriamente (escludendo le prove) solo 5-6 campioni,avrei smesso da mo...
-si, se giochiamo in elo inferiore a gold, gli dico di non gankare le altre lane, solo una perdita di tempo, meglio farmare e snowballare da mid.
-si che vale, pero' scusami un attimo, se possiamo dividerci i gold equamente perché non farlo? e di certo non mi serve l'oro per pulire la jungla, mi serve per carriare, mid e jungler feeddati, 80% è già vittoria, e una regola generale anche in elo alti, è MAI gankare lane che STANNO PERDENDO. E se io invado il loro jungler, lo faccio con vision, dunque non mi preoccupo se mid o top non seguono.
Vincere la mid lane è una delle cose piu' importanti, ti da maggior controllo sugli obbiettivi visto che è la lane piu adatta al roaming, e inoltre, se il mio jungler si concentra su mid che sta vincendo, una volta giu la torre, in 5min anche le altre torri delle altre lane sono down perché sia io che il jungler possiamo aiutarli a quel punto.
Va a gusti, a me giocare lo stesso champ non porta per niente noia, anzi, ogni giorno ti migliori, dunque tanto meglio. E' pieno di streamer che gioconano 24/7 un SOLO campione, e nessuno di loro si rompe, è una cosa prettamente personale.
;41437667']Io sapevo che un buon jungler lascia le kill ma tassa sempre la lane :D
in elo piu alti, io qua parlavo di silver, dove non puoi assolutamente basarti sui tuoi compagni, da gold alto in poi succede molto piu spesso che se aiuti un laner poi questo snowballa di conseguenza
comunque inaugurato il nuovo account in bellezza :sofico:
http://i.imgur.com/sNLqPOX.png
la maggior parte era alla prima o seconda ranked di sempre :D
Qua purtroppo ho fallito e non sono riuscito a carriare :fagiano:
TheInvoker
24-08-2014, 17:49
Mai gankare lane che perdono?? ahahaha ma dai
Tu devi aiutare chi è in difficoltà mica andare a prendere le kill in una lane dove l'avversario sta sucando,solo perchè è una kill facile
I
[Kommando]
24-08-2014, 17:56
Credo che abbia ragione sul non gankare le lane che hanno gia dato kill.
Cmq neo se ti và qualche duo me lo farei volentieri, cosi mi dai qualche consiglio per la midlane, sto usando Malz ora ed ho il 73% di win ratio in circa 29 partite ma non riesco ad essere così incisivo sui game come vorrei :\
Tu devi aiutare chi è in difficoltà mica andare a prendere le kill in una lane dove l'avversario sta sucando,solo perchè è una kill facile
I
invo, è una regola vera, googla : never gank a losing lane
e guarda tutti i giocatori high elo cosa dicono ;)
ti mette solo indietro, è uno spreco di risorse quando invece puoi concentrarti sulle lane vincenti!!
comunque secondo game di piazzamento decisamente meglio :sofico:
http://i.imgur.com/7LPPwQq.png
poverini questi unranked :D
;41437806']Credo che abbia ragione sul non gankare le lane che hanno gia dato kill.
Cmq neo se ti và qualche duo me lo farei volentieri, cosi mi dai qualche consiglio per la midlane, sto usando Malz ora ed ho il 73% di win ratio in circa 29 partite ma non riesco ad essere così incisivo sui game come vorrei :\
certo ti ho addato, quando la partita che stai facendo giochiamo ;)
[Kommando]
24-08-2014, 18:29
certo ti ho addato, quando la partita che stai facendo giochiamo ;)
Non so chi hai addato :asd:
Non mi chiamo come sul forum, ti ho mandato una richiesta all'account dello screenshot
Dillo prima che Space Dazzler sei tu, così non penso sia qualche niubbo random che tenta di addarmi e ti accetto, anzichè rifiutare :D
TheInvoker
24-08-2014, 18:33
sulle lane vincenti per farle vincere?? ma se già vincono?? che senso ha?
certo poi capita come nella partita che ho appena finito,in cui fiddle avversario è venuto 2 volte mid subito. Non sono morto al gank però ero basso di HP...katarina dive 2 volte ai primi livelli..2 kill
Chiedi aiuto nessuno viene (secondo la tua teoria giustamente quindi) e vadi in men che non si dica a 0/6 e tutti iniziano ad insultare e chiedere report
EH no....se è giusto non aiutare uno che sta perdendo però deve essere una tua scelta e non ti puoi lamentare se poi il mid avversario ti cancella.
O aiuti oppure stai muto
Siccome so che la seconda non accadrà mai,meglio chiedere aiuto. Sai mai che qualcuno arriva.
Tra l'altro fiddle col suo risucchio mi afaceva danni anche mentre ero trasformato in pozza di sangue,momento in cui dovrei essere "untargettable"...bella cazzata
[Kommando]
24-08-2014, 18:34
Beh se ad esempio ha Fiora top devi farla snowballare a tutti i costi che ti vince da sola la partita, credo che il concetto sia questo
Portocala
24-08-2014, 18:35
Si parla di non gankare la lane che perde di brutto. E lo sento dire a tutti gli streamers che sono main jungle.
Questo perchè? Ti aspetti che la lane che sta andando in perdita giochi in modo più difensivo e quindi stia più attenta.
Una volta che sei morto 3 volte in lane sei carne morta, gankare la lane è perdita di tempo.
sulle lane vincenti per farle vincere?? ma se già vincono?? che senso ha?
che senso ha? VINCERE la partita!
metti che io ganko la tua losing lane e si presenta il jungler nemico, è doppia kill per loro.
Ganko la winning lane? li killiamo e ci facciamo un paio di obbiettivi e vinciamo la partita, se una lane perde e tutte le altre vincono, la lane perdente te la devi DIMENTICARE, lascialo perdere, tanto la partita non la carria lui
Si parla di non gankare la lane che perde di brutto. E lo sento dire a tutti gli streamers che sono main jungle.
Questo perchè? Ti aspetti che la lane che sta andando in perdita giochi in modo più difensivo e quindi stia più attenta.
Una volta che sei morto 3 volte in lane sei carne morta, gankare la lane è perdita di tempo.
+1
;41437889']Non so chi hai addato :asd:
Non mi chiamo come sul forum, ti ho mandato una richiesta all'account dello screenshot
non sei rexxar??
[Kommando]
24-08-2014, 18:40
non sei rexxar??
No :rotfl:
rexxar è Ibra89 qui sul forum io sono Estr3mo in game, ti dovrei aver mandato l'add poco fà
EDIT: che brutto rotfl
;41437928']No :rotfl:
rexxar è Ibra89 qui sul forum io sono Estr3mo in game, ti dovrei aver mandato l'add poco fà
EDIT: che brutto rotfl
ahahah che fail :D connetti ora allora, ne faccio una prima di cena!!
TheInvoker
24-08-2014, 19:08
ma sai...prima di perdere di motlo c'è il passaggio in cui perdi 0/1....e la gente non ti aiuta lo stesso
Poi quando perdi molto,si incazzano. Invece che provare ad evitare che si arrivi a quel punto
Anche perchè le prime kill di solito sono combattimenti in cui la fortuna gioca una buona parte si vince o si perde per poco.
che senso ha? VINCERE la partita!
metti che io ganko la tua losing lane e si presenta il jungler nemico, è doppia kill per loro.
Ganko la winning lane? li killiamo e ci facciamo un paio di obbiettivi e vinciamo la partita, se una lane perde e tutte le altre vincono, la lane perdente te la devi DIMENTICARE, lascialo perdere, tanto la partita non la carria lui
Si e metti che tu non fai altro che morire e quando nei TF arrivano il jungler e il mid GODLIKE ti asfaltano tutta la squadra perchè tu hai ignorato una lane.
Continuare a uccidere gente scarsa dà meno soldi. Se invece fai uccidere ad una lane un avversario che è in vantaggio lui si prende un bel po di oro
Certo lasciando perdere il fatto che tu saresti in grando di prendere una kill invece che lasciarla a chi ne ha pià bisogno
Portocala
24-08-2014, 19:36
Invo, fai il jungler per un pò e vedi come cambi le idee.
Poi sta fissa del dare la kill in lane anche se ti sono stati esposti altri punti di vista (cs e assist)...
E riguardo la champion pool:
E' inutile negarlo che c'è una meta che evolve sempre, dovuto ad items, masteries, team comps e via dicendo.
A meno che tu non sia padrone di quel champ particolare che vuoi giocare (tipo i vari Best Riven EUW), è inutile negarlo che contro chi è "forte" in quel momento avrai vita difficile.
Capisco che vuoi giocare un champ perchè ti piacciono le sue meccaniche, ma non aspettarti di salire di LP con Vlad, Sivir o chennesoio: Sono dominati in lane dai best pick attuali e questo è appurato.
Incazzarsi serve a niente (anzi, è controproducente), piangere sul latte versato ancora meno. Cerca di capire dove hai sbagliato e come potresti avere gestito le varie situazioni meglio.
Se posso suggerisco ai miei compagni cosa fare per non avere difficoltà contro il nemico e se non mi ascoltano, bon, amen, miglioro il mio modo di giocare/conoscenza del personaggio, come wardare e via dicendo.
Si e metti che tu non fai altro che morire e quando nei TF arrivano il jungler e il mid GODLIKE ti asfaltano tutta la squadra perchè tu hai ignorato una lane.
Continuare a uccidere gente scarsa dà meno soldi. Se invece fai uccidere ad una lane un avversario che è in vantaggio lui si prende un bel po di oro
Certo lasciando perdere il fatto che tu saresti in grando di prendere una kill invece che lasciarla a chi ne ha pià bisogno
objectives invo, objectives.
Objectives > Kills
tieni a mente questo concetto per tutte le prossime ranked che farai, e avrai un miglioramento del tuo gioco.
Il mio jungler ganka la mia lane, mid, anche se la sto vincendo, rafforzando la mia lead e probabilmente prendendo la prima torre mid prima del minuto 8-10.
Intanto la top lane sta perdendo, mentre bot è in pari.
Cosa bisogna fare?
BOT, solo BOT, top anche se è 0/1 non deve piu esistere per te, tu hai appena messo pressione mid, il midlaner avversario non puo' roamare liberamente, prendi il tuo jungler e andate bot, pushate finché non avete la torre e poi free drake.
2 torri e 1 drago contro l'andare ad aiutare top e magari si, prendere uno shutdown, non c'è paragone.
Se il jungler e il midlaner dopo aver vinto mid, vanno bot, gli avversari non posso rispondere, e questo di conseguenza porterà piu soldi alla squadra.
Secondo me dovrebbero implementare in partita il count dei gold totali, come quando spectiamo qualcuno, cosi magari ti accorgeresti che se tu sei 0/3, pero' intanto noi ci siamo presi mid, bot e drago per il minuto 10-12, hai piu soldi del tuo avversario????
Chi perde la lane, SOPRATUTTO se è il toplaner, è da dimenticare. Io non ho mai gankato una top lane che stava perdendo se le altre 2 lane vincevano, magari succede che mi sto facendo il blu e vedo proprio una free kill top e va bene, ma andare a gankare di proposito per dargli una mano? neanche per sogno.
Mid è l'unica lane a cui cerco di dare un vantaggio anche se magari sta leggermente perdendo, perché è la lane piu' importante, ovviamente tutto cio' se vedo che il midlaner è uno sveglio, che poi mi seguirà quando ci saranno da fare gli obiettivi.
Portocala
24-08-2014, 22:13
Baron al minuto 17 e Game al minuto 22 in LCS è abbastanza raro da vedere :asd:
BANNATE STA SYNDRA!!!
Curse gioca assurdamente bene mentre CLG non dimostra di essere cresciuta dopo la parentesi coreana.
Baron al minuto 17 e Game al minuto 22 in LCS è abbastanza raro da vedere :asd:
BANNATE STA SYNDRA!!!
Curse gioca assurdamente bene mentre CLG non dimostra di essere cresciuta dopo la parentesi coreana.
In Korea hanno preso pugni in faccia. Comunque stanno giocando malissimo (camperare una nidalee senza hard cc :sofico: )
che batosta i CLG, dopo il bootcamp in korea mi aspettavo di piu :sofico:
vediamo cosa tirerà fuori monte come scusa :mc:
Portocala
25-08-2014, 08:15
A vedere le partite la sinergia midlaner-jungler sembra mancare. Uno dei due non ci sarà nella prossima season, e a fare le valigie sarà Dexter secondo me, con l'arrivo di un jungler koreano.
showhand
25-08-2014, 10:31
Poppy Jungle :D :D :D http://www.lolking.net/summoner/euw/41099495#matches
Mi diverto troppo!
Comunque la Riot dovrebbe evitare che nei promo games ti capitino quelli che stanno facendo i placements... Tipo questo, pronto per il bronze 5: http://www.lolking.net/summoner/euw/33448009#matches
Intanto sono risalito in Silver 2. Ultimamente riesco ad essere veramente incisivo solo quando vado jungla. Però preferisco lasciarla se qualcuno dichiara pref only jungle perché molto spesso è gente che non sa proprio stare in lane e feedderà di brutto.
Una cosa che mi ha innervosito ieri era un support premade con il jungler, che prima hanno feeddato e poi hanno deciso di non ascoltare una singola call. Se stai feeddando, non sarebbe almeno meglio sentire le chiamate del giocatore che ti sta carriando? :doh: Invece no, doveva fare le chiamate questa Leona, tutte sbagliate... Facciamo Ace, chiamo il baron dato che siamo in zona, mi ignorano e decidono di pushare bot e mid a caso, recallano, baron per loro. GG.
Portocala
25-08-2014, 10:46
Io voglio la victorius skin delle ward!!!! Quando si reinizia con le team ranked? :D
showhand
25-08-2014, 11:19
Io voglio la victorius skin delle ward!!!! Quando si reinizia con le team ranked? :D
Io ci sono :D
I
Invo Ha ragione, il jungler non deve Gankare le lane in difficoltà ma bensì quelle pari o quelle in cui il tuo compagno é avanti in modo da permettere lo snowball guardati as esempio qualche commentary di aquanile che spesso lo dice e lo fa si Ganka per acquistare un vantaggio non per Appianare uno svantaggio perché se no in questo caso il rischio di counter Gank e double kill avversaria é troppo alto.
Anche la questione delle kill non è sempre vero che vanno lasciate alla Lane, un jungler assassin ha bisogno delle kill e cmq un laner tra free farm free exp ed assist prende comunque vantaggio.
TheInvoker
25-08-2014, 12:40
Anche la questione delle kill non è sempre vero che vanno lasciate alla Lane, un jungler assassin ha bisogno delle kill e cmq un laner tra free farm free exp ed assist prende comunque vantaggio.
Sul primo punto non sarò mai d'accordo
Sul secondo. Beh innanzitutto non sopporto i jungler assassin,scarsi di CC
Nel caso dovesse esserci (solo perchè sia top che supp sono tanky altrimenti è una pick sbagliata) allora concordo che può prendere le kill Top al posto del tank,ma MAI mid e bot
*=Mai ovviamente quando è chiaro che mid e adc possono uccidere,si può prendere quando c'è il rischio che nessuno la prenda o che mid e adc muoiano se vanno ad attaccare ancora
Il problema è che quasi tutti continuano ad attaccare quando tu sei a metà Hp e il nemico a 100 Hp con ignite tuo usato,magari morendo pure....risultato Kill al mid nemico,assist a me.
La squadra ci guadagna perchè ha kill+assist?? Forse...ma di sicuro ci perdo io in lane,l'assist e kill potevano esserci anche se sto pirla di jungler se ne andava via
radoxis86
25-08-2014, 13:03
Scusate se entro nel discorso ma mi sembra interessante. Secondo il mio punto di vista gankare non è la priorità del jungler. Assicurare obiettivi e far snowballare la squadra lo sono. E per snowballare io intendo anche avere più soldi, torri, draghi etc. Questo perchè il beneficio non va soltanto alla lane gankata ma a tutta la squadra (soldi da torri, drago, etc). Provo sempre a giocare jungle quando posso perchè so che nel 90% dei casi il jungler del mio team intende snowballare con le kill, anche rischiando e magari giocando al limite (dive al lvl 3, etc..cose da brividi). Quello non vuol dire essere dei bravi jungler, vuol dire essere greedy e il 90% delle volte esserlo porta alla perdita del game. Le kill sono importanti, vero, ma se non fai farmare il jungler avversario, push le torri e guadagni più soldi del team avversario, hai la partita in mano per almeno il 95%.
A volte non serve un gank, basta far sentire la propria presenza in lane e non occorre rischiare il dive per prendere la kill. Basta e avanza il back dell'avversario -> back = exp persa = lane più facile per il mio team.
showhand
25-08-2014, 13:10
Ok allora dico la mia. Il jungler deve essere Poppy e sbattere il mid nemico nello spigolo del bush laterale al livello 3. Il resto non conta.
non lo so invo..
se io penso che la luna sia verde, ma 100 persone mi dicono che è viola, inizio ad avere qualche dubbio non credi?
qua non si tratta di noi poveri nooby che ti diciamo che una lane che sta perdendo NON la caghi di striscio, ma lo dicono persone per cui lol è UN LAVORO, e pure un lavoro ben pagato.
smettila di andare contro tutti con gli occhi bendati, se tu vuoi vivere nel tuo mondo dei sogni, dove se stai sucando nella tua lane tutta la squadra deve venire in tuo soccorso, oppure per ogni gank che ricevi devi per forza prenderti la kill, allora rimarrai per sempre in silver, anche dopo 3k ranked ( e sei a metà strada ;) )
prendi e sfrutta i consigli di chi ne sa piu di te (e non sto parlando di noi, ma dei PRO), e vedrai che migliorerai esponenzialmente nel tuo gioco ;)
ps.: TU non sopporti i jungler assassin con pochi CC, ma è IL META CORRENTE, punto. I vari Lee Sin, Kha, Eve non avranno CC, ma in questa meta con la giusta pressione early, vincono le partite
pps.: pickare jungler assassin se top e support non sono tanky è sbagliato?? dove le tiri fuori ste teorie??? dal manuale : '' come rimanere in silver forever '' ????? ma per favore, guardati per favore qualche stream high elo.
Ci sono varie team comp che funzionano alla grande senza aver tank in squadra, semplicemente per il fatto che esistono comp da mid game e comp da late game.
Un akali/riven top, kha/lee jungler, assassin mid (syndra, ahri, fizz, lb, kata, zed, talon), adc e un support squishy, anche solo una nami (engage/disengage) per esempio, hanno una loro funzione come comp, se prendono vantaggio early voglio proprio vedere come l'altra squadra con il suo tank e il loro cc tornano in partita.
Odio le persone che in champ select si mettono a dire WE NEED TANK, solo perché c'è sta convinzione che ci vuole un tank in ogni comp, completamente sbagliato, A DIPENDENZA della squadra un tank ci puo' stare o meno, ma di certo non è un punto fisso.
Portocala
25-08-2014, 13:28
:asd: Parlando di Lee Sin :asd:
http://i.imgur.com/fOqMpxt.jpg
L'ultima volta che l'ho giocato sarà stato 6 mesi fa perchè non mi chiamo Insec. Per puro caso l'ho preso e non so neanche quando ho fatto tutte quelle kill :asd: premevo in continuazione tutti i tasti :D
pps.: pickare jungler assassin se top e support non sono tanky è sbagliato?? dove le tiri fuori ste teorie??? dal manuale : '' come rimanere in silver forever '' ????? ma per favore, guardati per favore qualche stream high elo.
Odio le persone che in champ select si mettono a dire WE NEED TANK, solo perché c'è sta convinzione che ci vuole un tank in ogni comp, completamente sbagliato, A DIPENDENZA della squadra un tank ci puo' stare o meno, ma di certo non è un punto fisso.
Diciamo che averlo, male non fa, se la tua squadra non riesce a snowballare nel caso di comp squishy. Qualcuno che assorba un pò di danni ci vuole, ma nei team dove c'è coordinazione e dove dal minuto 20-25 non si gira in altro modo se non in gruppo... non come in Bronzelandia dove ognuno va per i cazzi suoi e se dici 30s per il drago, in 2 vanno top e il terzo a farsi la i campi in jungle.
Ma soprattutto ci vuole in una comp che non ha burst. Poi basta vedere TSM che perde sempre quando Dyrus e Amazing fanno i tank :asd:
Diciamo che averlo, male non fa, se la tua squadra non riesce a snowballare nel caso di comp squishy. Qualcuno che assorba un pò di danni ci vuole, ma nei team dove c'è coordinazione e dove dal minuto 20-25 non si gira in altro modo se non in gruppo... non come in Bronzelandia dove ognuno va per i cazzi suoi e se dici 30s per il drago, in 2 vanno top e il terzo a farsi la i campi in jungle.
Ma soprattutto ci vuole in una comp che non ha burst. Poi basta vedere TSM che perde sempre quando Dyrus e Amazing fanno i tank :asd:
Senza dubbio, non sto assolutamente dicendo che i tank sono inutile, anzi, quanti game ho vinto grazie a un ulti ben fatta di un amumu o di un jarvan, ma da qui dire che è sbagliato pickare jungler assassin se non si ha un tank in squadra ce ne passa, tutto dipende dalla composizione della squadra, come dici te, dove non si ha burst, ma dps prolungato, vedi con un oriana o ziggs mid, un tank è quasi fondamentale, per fare un buon engage e assorbire i danni in front line.
TheInvoker
25-08-2014, 13:50
se arrivi ai team fight dove la squadra avversaria ha tipo amumu e leona tank...darius top più adc e mid,con feed pari agli avversari che però sono tutti squishy...
Beh..salvo clamorosi errori si sa chi vince,no?
Per il semplice motivo che con quei 2 stun AoE mid e adc sono liberi di farne fuori un paio. Poi anche morendo sui contrattacchi rimarrebbero 3 tank vs 3 squishy
se arrivi ai team fight dove la squadra avversaria ha tipo amumu e leona tank...darius top più adc e mid,con feed pari agli avversari che però sono tutti squishy...
Beh..salvo clamorosi errori si sa chi vince,no?
Per il semplice motivo che con quei 2 stun AoE mid e adc sono liberi di farne fuori un paio. Poi anche morendo sui contrattacchi rimarrebbero 3 tank vs 3 squishy
il punto è : con feed PARI agli avversari.
se prendi una comp da early-mid game, e alla fase di TF sei in pari, allora hai fallito, punto. Il senso di questa comp è ritrovarsi al 20esimo min con 5-6k gold di vantaggio e chiuderla nel giro di 5-6min.
TheInvoker
25-08-2014, 14:02
Bhe ma campioni da early game ci sono sia tank che altri ruoli.....
E ci sono squishy che sono più forti late tipo tristana e vayne...veigar
Inoltre i TF li puoi già fare al 15esimo minuto quando un paio di torri sono giu,non serve arrivare a full build.
E ci sono squishy che sono più forti late tipo tristana e vayne
Inoltre i TF li puoi già fare al 15esimo minuto quando un paio di torri sono giu,non serve arrivare a full build.
ma senza dubbio, ma io ti parlo del fatto che ci sono casi in cui comp di squishy assassin hanno il loro perché e funzionano, ovviamente devi sfruttare il loro power spike in early, altrimenti una comp da late se ci arriva al late ti fa il culo, tutto qui, e certo che i tf li puoi fare prima, e se la comp di assassini ha giocato giusto, i tf early li vince, guai pero' se non prendono vantaggio e si arriva al late, li allora SENZA dubbio chiunque vorrebbe tank e hard cc
TheInvoker
25-08-2014, 15:37
altra cosa...visto che mi sta capitando proprio ora
Una squadra Trynda,Kha,Zed,Sivir,Morgana ha 4 persone che necessitano di gold per avere il danno
Al tank il gold non serve quanto a quelli con devono fare danno;certo se non prende molte difese magari tankerò poco,ma cmq abbastanza per mettere a segno i suoi CC (si spera)
Avere squadre del genere è un po' come giocare a calcio con 6 attaccanti che vogliono sempre il pallone tra i piedi,ma la palla è solo 1.
Portocala
25-08-2014, 16:07
Contro chi stanno giocano? Zed da solo si fa fuori chiunque al primo item, Kha pure, Trynda deve solo fare split push...
Chi gioca Sivir dovrebbe sapere che Tristana è free se da un like su facebook (e poi lo toglie owwiamente) :asd:
PS: Se la squadra con 6 attaccanti sa giocare, fa fuori subito il damage dealer della squadra con tank e poi fa fuori il resto del team che a parte CC altro non fa...
TheInvoker
25-08-2014, 16:23
PERSO ovvio
0 protezione...ulti WW e via..ero morto
Ryze - Tryndamere
Warwick - Kha
Fizz - Zed
Jinx - Sivir
Thresh - Morgana
io (ribadisco IO) giustamente vs d2...
E ci sono squishy che sono più forti late tipo tristana e vayne...veigar
invo cosa intenti con tank da early game? i tank sono utili in late game quando hanno abbastanza hp e difese da riuscire a proteggere i propri dps in modo che possano fare più danno ed eliminare il dps avversari ma in early non sono determinanti, in early hanno maggiore efficacia gli assassin
[Kommando]
25-08-2014, 18:15
comunque i consiglio di Neo funzionano :D
Da quando gioco solo mid ho fatto 9 vittorie su 10 partite, ed ho sempre mooolto più farm dell'avversario!
Portocala
25-08-2014, 18:30
io (ribadisco IO) giustamente vs d2...
Cioè?
;41441324']comunque i consiglio di Neo funzionano :D
Da quando gioco solo mid ho fatto 9 vittorie su 10 partite, ed ho sempre mooolto più farm dell'avversario!
alla fine è semplice, lo dicono tutti, devi prendere 1-2 ruoli, e diventare piu forte possibile in quei ruoli con 2-3 champs, e in ogni champion select PRETENDERE di avere quel ruolo, senno' dodge e via, se inizi a fare il filler IMHO non andari mai lontano =)
edit: un altra cosa che ho consigliato a kommando, che magari non è super sportiva, ma who cares right?
se non ricevi il tuo ruolo perché sei last pick magari, allora prima di dodgiare tu, cosa fai? locki una troll pick (che ne so, è rimasto top e non ci vuoi andare? locka soraka con revive) e dici chiaramente, non mi avete lasciato il mio ruolo? ora trollo e feeddo.
Poi premi la X per uscire dal client, e quando compare il messaggio di conferma, aspetti guardando il timer, se quando manca 1 secondo nessuno è uscito, dodgi tu come avresti comunque fatto perché non volevi giocare top, ma in questo caso, per esperienza personale, saranno gli altri a dodgiare, e dunque te non devi aspettare i 5 min e perdere lp, funziona 3 volte su 5
Cioè?
sono challenger con 678p come fa il sistema a mettermi contro un d2 in ranked...è stata una noia mortale e pochi p presi giustamente...c'era anche un d3 da loro e noi eravamo tutti chal e d1...-.-" perdite di tempo le odio :muro: :muro: :muro:
alla fine è semplice, lo dicono tutti, devi prendere 1-2 ruoli, e diventare piu forte possibile in quei ruoli con 2-3 champs, e in ogni champion select PRETENDERE di avere quel ruolo, senno' dodge e via, se inizi a fare il filler IMHO non andari mai lontano =)
edit: un altra cosa che ho consigliato a kommando, che magari non è super sportiva, ma who cares right?
se non ricevi il tuo ruolo perché sei last pick magari, allora prima di dodgiare tu, cosa fai? locki una troll pick (che ne so, è rimasto top e non ci vuoi andare? locka soraka con revive) e dici chiaramente, non mi avete lasciato il mio ruolo? ora trollo e feeddo.
Poi premi la X per uscire dal client, e quando compare il messaggio di conferma, aspetti guardando il timer, se quando manca 1 secondo nessuno è uscito, dodgi tu come avresti comunque fatto perché non volevi giocare top, ma in questo caso, per esperienza personale, saranno gli altri a dodgiare, e dunque te non devi aspettare i 5 min e perdere lp, funziona 3 volte su 5
Quando si dice "gioco per divertirmi, la vittoria non mi interessa" ahuahauhauhauha
[Kommando]
25-08-2014, 19:58
Ci sono le normal per divertirsi, la fuori è una guerra, 'na guerra ti dico!
Portocala
25-08-2014, 20:54
sono challenger con 678p come fa il sistema a mettermi contro un d2 in ranked...è stata una noia mortale e pochi p presi giustamente...c'era anche un d3 da loro e noi eravamo tutti chal e d1...-.-" perdite di tempo le odio :muro: :muro: :muro:
Cosa sei tu? :mbe:
Dove saresti Challenger? Linkami il tuo profilo ...
Portocala
25-08-2014, 20:56
Questa è la Victorious Skin... a me sa di Morgana :fagiano:
http://news.cdn.leagueoflegends.com/public/images/eos/img/eos-victorious.jpg
[Kommando]
25-08-2014, 20:59
E' Morgana :rolleyes:
what?? :D
cosa mi sono perso?? tu sei rexxar in game no??
DFGemini
26-08-2014, 00:01
Che delusione la skin su morgana....pensavo davvero che a questo giro il reward della season sarebbe stato per un ADC,e invece....
Cosa sei tu? :mbe:
Dove saresti Challenger? Linkami il tuo profilo ...
what?? :D
cosa mi sono perso?? tu sei rexxar in game no??
:asd: :asd: :asd: sono un tipo molto simpatico :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Dany16vTurbo
26-08-2014, 08:03
Che delusione la skin su morgana....pensavo davvero che a questo giro il reward della season sarebbe stato per un ADC,e invece....
Secondo me invece era quasi ovvio che sarebbe stato un AP :)
Portocala
26-08-2014, 08:19
Diciamo che la maggior parte si aspettava una skin per un champ da 6300 e che in pochi avevano.
Morgana costa poco e credo chiunque ce l'abbia come support :asd:
DFGemini
26-08-2014, 08:20
Secondo me invece era quasi ovvio che sarebbe stato un AP :)
Sicuramente era tra le possibilità,che restavano 2 fino a ieri:ADC o APC.
C'ho sperato ma alla fine l'ha spuntata la seconda :(.
Peccato(da ADC main)
Portocala
26-08-2014, 08:41
:asd: :asd: :asd: sono un tipo molto simpatico :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Get rekt, SCRUB :asd:
[Kommando]
26-08-2014, 09:19
Diciamo che la maggior parte si aspettava una skin per un champ da 6300 e che in pochi avevano.
Morgana costa poco e credo chiunque ce l'abbia come support :asd:
Si ma questa è stata la season di Morgana support :asd:
Get rekt, SCRUB :asd:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :asd::asd::asd:
[Kommando]
26-08-2014, 14:58
Ma hanno messo la landa nuova?:mbe:
Portocala
26-08-2014, 15:06
Prossima season, credo per dicembre/gennaio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.