PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] League of Legends

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

arwar
29-07-2012, 11:21
ho trovato questo nella wiki:

~ (tilde key) - Allows you to select only champions when using champion abilities or summoner spells

dovrebbe essere utile perche spesso quando devo lanciare una magia, ho difficoltà a selezionare il champion nemico... Ma qual'è il tasto tilde? :D

puoi usare anche lo smart cast; Shift + la skill che vuoi fare e posizioni il cursore del mouse sul target che vuoi colpire. Uguale alla Q di karthus in pratica

The_Dave
29-07-2012, 12:23
si ma cosi comunque sono costretto a "puntare" il champion bersaglio, e se ad esempio ci sono molti minions vicino, risulta difficile.

Twentynine
29-07-2012, 15:31
Faccio una fatica bestiale con Mala rispetto a Veigar :mbe:

kronos82
29-07-2012, 16:56
Fatica a fare cosa ?

La laning phase di mala e' piu' easy visto che non devi continuamente spammare skill per stackare buff. Semplicemente lanci il dot e last hitti... Se devi clearare fast una minion wave hai le 2 aoe e il dot.

Per il discorso chiudere kill senza l'ult up non fai nulla :D

TheInvoker
29-07-2012, 17:29
ma chi è mala?

Carlyle
29-07-2012, 17:34
L'avete mai usato il tribunal?

Dany16vTurbo
29-07-2012, 18:48
L'avete mai usato il tribunal?
Si, inutile e poco remunerativo :O

Twentynine
29-07-2012, 19:00
Malazhar!
Si a farmare si farma benone, però a kill mi trovavo meglio con Veigar, forse per lo stun boh!
O forse sbaglio gli item e mi ritrovo con pochi ap

TheInvoker
29-07-2012, 19:23
ma si chiama Malzahar!

Twentynine
29-07-2012, 19:26
E vabè è uguale, quello strano! :D

kronos82
29-07-2012, 19:38
ripeto, con malzahar per chiudere kill devi avere l'ult up o te lo scordi.

L'aoe a terra la evitano, il silence e' pure facile da evitare ma non fa malissimo, il dot ok pero' non e' nulla di "burst". L'unica per chiudere e' silence, aoe a terra dot, ultimate e su anche ignite.

Se il target non ha buildato troppa vita dovresti farcela.

Certo, scordati le istant kill di veigar. Con malza non le fai.

TheInvoker
29-07-2012, 19:51
ma si riesce a finire una partita 5v5???

Yaroooo
29-07-2012, 20:01
E vabè è uguale, quello strano! :D
Povero.. se lui è strano quel nano di veigar cos'è? :asd:

TheInvoker
29-07-2012, 22:51
ma come fanno a fare abilità che tolgono 1500 vita senza nessun tipo di bonus o altro...nel senso lanciate così di base
Pure ranged a 1500

ceh schifo dai

Twentynine
29-07-2012, 23:20
Quanto odio Nidalee :muro:

TheInvoker
29-07-2012, 23:22
un assassino per arrivare a cifre alte deve mettersi roba tipo la trinity o lich bane che danno bonus in base a certe stat...e quella invece ce l'ha così

Manco fosse la ultimate

Crasher89
30-07-2012, 07:48
Presto ti accorgerai che anche lui (come trynda e yi) è inutile :asd:. Troppo cc dipendente. Anche dopo il buff che gli hanno dato, rimane comunque molto al di sotto di altri carry ap/junglers.

Io ieri ho comprato ahri. E se si sanno usare gli skill shot è devastante. Oltretutto è un ottimo farmer; mi ci sto proprio divertendo

eheheh è il mio main :)

molto molto divertente da usare...

kronos82
30-07-2012, 09:06
Io confido in Diana, anche se ho paura che i soliti OP tanky jungler mi countergiungleranno senza pieta' dall'alto della loro insana sopravvivenza.

!fazz
30-07-2012, 09:42
ma come fanno a fare abilità che tolgono 1500 vita senza nessun tipo di bonus o altro...nel senso lanciate così di base
Pure ranged a 1500

ceh schifo dai

che pg? ho lasciato la sfera di cristallo a casa oggi....:D :D :D :D

kronos82
30-07-2012, 10:04
Troll AP nidalee con la lancia dal brush che ti becca dietro torre levandoti meta' vita ?

la butto li'.....

Twentynine
30-07-2012, 10:10
Si Nidalee, due skill e mi tira giù veigar :muro:

Che ne pensate di Olaf?

Zetino74
30-07-2012, 10:11
Scusate, non ho seguito ogni post della discussione, perciò se è già stato detto perdonatemi:

C'è la possibilità di salvare i Replay delle partite (anche in automatico) con un programma esterno, ovvero LoLReplay (http://www.leaguereplays.com/download/)

In questo modo potete, una volta finito il game riprodurlo da LoLReplay (o scaricare replay di altri giocatori e visualizzarli) e perchè no registrare video (con programmi tipo FRAPS).

;)

Kaider
30-07-2012, 10:13

Che ne pensate di Olaf?

Fortissimo Early e mid.. Può romperti le balle tantissimo, soprattutto se te lo trovi in lane, come jungler non mi piace molto poichè il suo unico CC è un slow derivato da una skillshot. In late game non lo trovo molto utile, però rimane un palo nel :fagiano:

!fazz
30-07-2012, 10:14

Che ne pensate di Olaf?

va be è uno skillshot e veigar è squishy all'inverosimile oltre ad essere lentissimo non è che sia così impossibile da evitare la lancia dal massimo range

olaf mai usato, non mi dice niente ma a parecchi piace, ma non è un pg scarso

GIA131
30-07-2012, 10:38
Cioè ma xin ora quanto è op? :mbe:

Crasher89
30-07-2012, 13:01
Scusate, non ho seguito ogni post della discussione, perciò se è già stato detto perdonatemi:

C'è la possibilità di salvare i Replay delle partite (anche in automatico) con un programma esterno, ovvero LoLReplay (http://www.leaguereplays.com/download/)

In questo modo potete, una volta finito il game riprodurlo da LoLReplay (o scaricare replay di altri giocatori e visualizzarli) e perchè no registrare video (con programmi tipo FRAPS).

;)

scaricati lol replay,e quando è aperto ti registra l'intera partita :)

va be è uno skillshot e veigar è squishy all'inverosimile oltre ad essere lentissimo non è che sia così impossibile da evitare la lancia dal massimo range

olaf mai usato, non mi dice niente ma a parecchi piace, ma non è un pg scarso

nidalee è un pg da eliminare a mio avviso,o almeno da equilibrare. se ti becca dal massimo range critta,e comunque ogni volta che ti prende ti fa un male cane.

ci vorrebbe un'equilibrata generale di tutti i champ. ci sono troppe diversità e troppo marcate.

!fazz
30-07-2012, 13:08
scaricati lol replay,e quando è aperto ti registra l'intera partita :)

nidalee è un pg da eliminare a mio avviso,o almeno da equilibrare. se ti becca dal massimo range critta,e comunque ogni volta che ti prende ti fa un male cane.

ci vorrebbe un'equilibrata generale di tutti i champ. ci sono troppe diversità e troppo marcate.

in forma umana ha solo quello skillshot per fare danno, ok che fà parecchio danno ma devi saperlo tirare e dal massimo range lo eviti facile inoltre un ap nidalee con veigar la oneshotti con la combo con l'ultimate: veigar è l'anticarry ap per eccellenza

kronos82
30-07-2012, 13:28
Nida non e' quasi mai mid.

o trolla AP spear sniper bot dal brush o al max solo top AD.

Il prob e' che rovina tutta la lane phase se iniza a mandare a segno le lance. No non sono cosi' facili da evitare vista la velocita' dei pg, la ristrettezza della lane. Con il timore di prenderne una ti zona molto facile.

Tra l'altro veigar per counterarla deve landare uno stun, ma lei ti outrangia con la Lance. Micio form, passa nel brush -> buffo speed, zompo dietro il muro e non la becchi piu'.

E' proprio sbagliata la meccanica del "Piu' sei ditante piu' ti faccio male". A quei rates soprattutto.
Come questa anche altre. Scudi che parano CC a gogo, ultimate con pesanti cc che puoi attivare e lolzonya senza interrompere, grip di un nemico completamente verso di te da un range piu' di 500...tutte robe sbagliate che andrebbero levate.

!fazz
30-07-2012, 13:33

Il prob e' che rovina tutta la lane phase se iniza a mandare a segno le lance. No non sono cosi' facili da evitare vista la velocita' dei pg, la ristrettezza della lane. Con il timore di prenderne una ti zona molto facile.

Tra l'altro veigar per counterarla deve landare uno stun, ma lei ti outrangia con la Lance. Micio form, passa nel brush -> buffo speed, zompo dietro il muro e non la becchi piu'.

E' proprio sbagliata la meccanica del "Piu' sei ditante piu' ti faccio male". A quei rates soprattutto.
Come questa anche altre. Scudi che parano CC a gogo, ultimate con pesanti cc che puoi attivare e lolzonya senza interrompere, grip di un nemico completamente verso di te da un range piu' di 500...tutte robe sbagliate che andrebbero levate.

bah a me nidalee non mi ha mai dato troppi problemi ma è anche vero che di solito gioco tank o ranged con una cifra di sustain spesso le lance di nida le prendo apposta se vedo che il carry è in traiettoria ma con un tank non sono mai un problema

kronos82
30-07-2012, 13:56
ranged....con molto sustain ? O_o da fuq ?

Giocata lv 30 full mastery e rune ogni lancia e meta' vita per un carrier se presa da max range.

Le nida piu' smart stanno sempre nel brush (a volte vanno addirittura nella tua giungla dietro la parete vicino la torre per shottarti meglio se il carrier compagno gli da una mano con il sight o sfruttando i minion che pushano), aspettano il varco tra i minion o si posizionano dopo i tuoi minion e lanciano...

TheInvoker
30-07-2012, 13:57

Giocata lv 30 full mastery e rune ogni lancia e meta' vita per un carrier se presa da max range.

Le nida piu' smart stanno sempre nel brush (a volte vanno addirittura nella tua giungla dietro la parete vicino la torre per shottarti meglio se il carrier compagno gli da una mano con il sight o sfruttando i minion che pushano), aspettano il varco tra i minion o si posizionano dopo i tuoi minion e lanciano...

metà?? mi faceva 1500 danni su 1900 di vita ieri

!fazz
30-07-2012, 14:30

beh di ranged o uso teemo ad as con un vs fatto asap e se non basta pure una gunblade oppure uso tankplank e vado di parrelly a gogo anche se fondamentalmente è melee dove ho la w parecchio regen e anche un bt in late

Crasher89
30-07-2012, 14:51

il problema è che quando l'ho incontrata ero con ahri e il mio range rispetto al suo era nullo. in pratica ero counterato,non avevo neanche flash. aggiungi che la partita mi è andata male perchè ogni volta che mi beccava ero costretto a reccare sprecando tempo prezioso per farmare e livellare,ed ecco qui una partita disastrosa.

TheInvoker
30-07-2012, 14:57
il problema è che quando l'ho incontrata ero con ahri e il mio range rispetto al suo era nullo. in pratica ero counterato,non avevo neanche flash. aggiungi che la partita mi è andata male perchè ogni volta che mi beccava ero costretto a reccare sprecando tempo prezioso per farmare e livellare,ed ecco qui una partita disastrosa.

pensa me che gioco con Fizz che è melee....tutti sono ranged

sta partita poi non si poteva nemmeno stare alla torre contro nidalee e kog.Stavi li fermo appiccicato e potevi essere colpito

!fazz
30-07-2012, 15:07

sta partita poi non si poteva nemmeno stare alla torre contro nidalee e kog.Stavi li fermo appiccicato e potevi essere colpito

con fizz la puoi saltare la lancia inoltre è uno skillshot perchè stavi fermo? non è per nulla impossibile da evitare soprattutto con un pg mobile come fizz pure con teemo non è un problema evitarla la maggior parte delle volte dopo aver fatto i boot certo si perde tempo ma non è a target

metà?? mi faceva 1500 danni su 1900 di vita ieri

c'è qualcosa che non torna quanta mres avevi? per fare quei danni nidalee deve evere uno stonfo assurdo di ap: 570 ap supponendo di non avere la minima difesa magica anche solo montando i mercury nidalee doveva avere 800 ap mentre avendo negatron + mercury gli ap di nidalee dovevano essere 1250!!

se nidalee montava la void staff gli ap necessari diventano
570 ap--> 0 mres
661 ap--> mercury
975 ap--> mercury + negatron

e senza considerare l'upgrade del negatron in una bansee (1 lancia free) e +2 mres o ancora peggio una fon

Crasher89
30-07-2012, 15:13

beh ma con fizz se ti tiri su con l'asta,sei intarghettabile!

TheInvoker
30-07-2012, 15:28
beh ma con fizz se ti tiri su con l'asta,sei intarghettabile!

si ma sono 90 mana ogni volta!li devo risparmiare per l'attacco e soprattutto quell'abilità ha il cooldown + lungo e mi serve per scappare. Attacco anche in mezzo a 5 se poi posso scappare

con fizz la puoi saltare la lancia inoltre è uno skillshot perchè stavi fermo? non è per nulla impossibile da evitare soprattutto con un pg mobile come fizz pure con teemo non è un problema evitarla la maggior parte delle volte dopo aver fatto i boot certo si perde tempo ma non è a target

c'è qualcosa che non torna quanta mres avevi? per fare quei danni nidalee deve evere uno stonfo assurdo di ap: 570 ap supponendo di non avere la minima difesa magica anche solo montando i mercury nidalee doveva avere 800 ap mentre avendo negatron + mercury gli ap di nidalee dovevano essere 1250!!

se nidalee montava la void staff gli ap necessari diventano
570 ap--> 0 mres
661 ap--> mercury
975 ap--> mercury + negatron

e senza considerare l'upgrade del negatron in una bansee (1 lancia free) e +2 mres o ancora peggio una fon

non ho mica detto che stavo usando Fizz in quella partita...il discorso di Fizz era per quando si è vs ranged
avevo Ashe con la resistenza magica base

!fazz
30-07-2012, 15:44
si ma sono 90 mana ogni volta!li devo risparmiare per l'attacco e soprattutto quell'abilità ha il cooldown + lungo e mi serve per scappare. Attacco anche in mezzo a 5 se poi posso scappare

non ho mica detto che stavo usando Fizz in quella partita...il discorso di Fizz era per quando si è vs ranged
avevo Ashe con la resistenza magica base

allora la colpa è tua non è di certo nidalee op se non monti la minima difesa, non puoi pensare di arrivare al late game senza uno straccio di mres (inoltre se vai sottozero di mres ti pigli una barca di danni aggiuntivi)

TheInvoker
30-07-2012, 16:08
allora la colpa è tua non è di certo nidalee op se non monti la minima difesa, non puoi pensare di arrivare al late game senza uno straccio di mres (inoltre se vai sottozero di mres ti pigli una barca di danni aggiuntivi)

ma che c'entra???
io ho detto che quell'abilità toglie troppo di base....non ci sono altre abilità che toglono così
Pure la ultimate di fizz è skill .... ed è pure ultimate.Ma non fa quel danno a quel range

se poi sono 1500 o 1200 fa poca differenza...ashe mica lo fai tank

!fazz
30-07-2012, 16:33
ma che c'entra???
io ho detto che quell'abilità toglie troppo di base....non ci sono altre abilità che toglono così
Pure la ultimate di fizz è skill .... ed è pure ultimate.Ma non fa quel danno a quel range

se poi sono 1500 o 1200 fa poca differenza...ashe mica lo fai tank

dimentichi che è l'unica skill di attacco di nidalee in forma umana ed è pure uno skillshot le altre abilità non attaccano e non ha un ultimate che attacca

comunque vedo che non hai capito il discorso nidalee non potrai mai arrivare a farti 1500 danni anche con una singola lancia se monti un poco di difesa, un oggetto difensivo si fà anche sui carry ad e se montavi una banshee o una fon nidalee non sarebbe stata un così grosso problema e non è che devi fare un ashee tank ti basta un solo oggetto eventualmente 2 se ti facevi anche i mercury per ridurre pesantemente i danni ricevuti da una nidalee

non puoi lamentarti dei danni ricevuti se ti buildi il pg come un glasscannon, contro nidalee devi chiudere la distanza ad vicino fà meno della metà del danno la lancia

il vostro scontro era una sfida in una cristalleria visto la quantità enorme di ap necessaria eravate entrambi personaggi non in grado si sopportare due colpi

kronos82
30-07-2012, 16:57
1500 no,

ma fai conto che 1000 li leva tranquillamente. Con 200 di Ap il danno massimo della lancia e' di 905.

Da carrier (Ap o AD che sia) non vesti subito item difensivi. Devi prima fare il tuo trittico classico di BT, PD e IE. Eventualmente la trinity al posto di uno di questi. Item costosi che finisci di mid late game. Al quinto o stesto item (ci son anche le scarpe prima. Attack speed o magic pen per carrier. Null'altro) si pensa alle stat difensive. Se ci si pensa.

Quanti HP ha un Ashe lv 15 ? 395+79*15 = 1580. Un danno di 905 e' ben piu' della meta' vita. Non conto magic resistance perche' di la' si ha magic penetration e si pareggiano.

CD del javelin toss ? 6 secondi senza riduzione.

Conclusione. Quella skill e' sbagliata. Punto. Non ci son santi, non puoi arrivare a un ratio di 1.625 AP su una spell dai. Sia skill shot o meno. Una spell da 6 sec CD con range di 1500.

Da carrier sfrutti proprio il range. Non esiste il "stai melee". Soprattutto in lane phase. L'unica e' avere tutto wardato, skill paraculo come sivir (che cmq ha un CD piu' grande della lancia) o ti viene negato il farm perche' o stai indietrissimo per evitarla o ne prendi una e devi recallare.
Non sempre si ha la reattivita per evitarla. Anche perche' parte del tragitto la lancia la fa proprio nel brush o attraverso gli oggetti. Te la vedi spuntare dal muro e la prendi.

kronos82
30-07-2012, 17:09
giusto per...visto che la formula del danno lancia (supponiamo lv max) e'

575+1.625*AP

per fare 1500 di danno, pareggiando magic res e pen, basta avere poco piu' di 500 AP. 500 AP e' tanto ok, ma nemmeno troppo per un middle end game buildato con eq giusto.

Di contro 1500 HP levati con 1 colpo son 2/3 della vita di un carrie rend game :D

!fazz
30-07-2012, 17:21
giusto per...visto che la formula del danno lancia (supponiamo lv max) e'

575+1.625*AP

per fare 1500 di danno, pareggiando magic res e pen, basta avere poco piu' di 500 AP. 500 AP e' tanto ok, ma nemmeno troppo per un middle end game buildato con eq giusto.

Di contro 1500 HP levati con 1 colpo son 2/3 della vita di un carrie rend game :D

570ap ma chi arriva in lategame (visto che si stà parlando di late visto gli ap necessari con 0 mres? sarò io che gioco safe ma contro personaggi del genere prendo sempre un negatron presto che upperò in late in una banshee o in una fon

montando un minimo di mres gli ap necessari aumentano di parecchio, anche considerando una void staff su nidalee con una bashee gli ap necessari diventano 846 che sono veramente troppi (e non ho considerato i +5mres dati dallo scontro tra i mercury e gli stivali mpen)

calcola che con
rabadon
void staff
roa maxato
clessidra arrivi a circa 560ap per il modico costo di oltre 12k gold + i boot

kronos82
30-07-2012, 18:20
Non ti sei mai trovato contro i karthus con stivali, rabadon e 4 archangel staff vedo....a volte anche solo rabadon e 5 archangel...per un totale di 1k di AP e rotti. La stessa build la puo' replicare nida.

Io con i miei AP carrier buildando i classici scarpe,Cappello, Zonya, WOA, ROA / Void/Abyss i 500 di Ap li vedo e come. Per non parlare dei game in cui inizio a stackare il soul stealer.

Non e' cosi' difficile salire di quei livelli e cmq no: Un carrier non builda negatron in early game. Piuttosto gioca stra difensivo e last hitta sotto torre ma i gold servon tutti per l'eq con cui sfondare in late. La lancia di nidalee pero' trapassa tutti i muri e ti arrriva addosso cmq....questo e' concettualmente sbagliato.

TU non tieni conto pero' delle rune magic pen, delle mastery magic pen
Di rune standard e' 8.5, di scarpette 20, di mastery 10%

Un carrier se arriva a 50 di magic resistance (ashe ne ha 30, fai 12 di rune e sei a 42...manco 50) a mid game e' grasso che cola.

50-28.5-10% sei sui 20 scarsi. ti prendi 80% del danno. Anziche' 900 son 700 (valore lancia calcolato con 200 AP...roba che hai solo il rabadon + rune/mastery o poco piu' come eq). SU una ashe da 1500 hp e' meta' vita.

Fai tu.

TheInvoker
30-07-2012, 18:25
una banshee,che stavo facendo,mi avrebbe fatto prendere il 20% di danno in meno (da 23% a 45% di resistenza...circa) e i danni che subivo erano 1500...se poi non ci credete pazienza....Sicuramente avrà avuto qualcosa per penetrare la difesa magica
Col 20% in meno ne avrei subiti circa 1100-1200..ma facciamo pure 1000

è normale fare così tanti danni a quel range con un'abilità che non è l'ultimate?? secondo me no...è questo il punto...oggetti o non oggetti

arwar
30-07-2012, 19:10
Ma dai su, che la lancia di nidalee è facilmente counterabile, soprattutto da ad carry visto che si gioca support di solito. Basta stare dietro i minion e sei al sicuro. La stessa identica cosa del braccino di blitz. Se si mette nel bush una ward e sei apposto.

A me non ha mai dato probremi. In mid poi non l'ho mai incontrata, ma vale lo stesso discorso.

Dany16vTurbo
30-07-2012, 19:27
Una volta con i rabadon che staccavano e davano più AP andare oltre i 1000 era abbastanza semplice, bei tempi....i maghi erano belli sgravi :asd:

La lancia di nidalee è semplice da schivare, basta stare dietro i minion in lane e visto che non arriva velocissima anche da un bush fai in tempo a scansarti. Nidalee è "difficile" da giocare, è un champion inutile nei fight se buildata full AP, si basa tutto su una mossa skillshot, non a caso anche se parte bene non porta alla vittoria (sempre che contro si abbia gente con le braccia..).

Visto che secondo voi è sgrava, iniziatela a giocare e ne riparliamo... visto che mid puppa, come support non stacchi AP e solotop viene bishottata da un qualsiasi solotop "classico".
Mi fate ridere quando parlate di bilanciamento nei giochi :O

kronos82
30-07-2012, 20:15
troll nidalee ap infatti non sta ne' mid ne top. Sta bot.

Il prob e' che si mette nel brush (buffo speed passivo cosi' puo' andare lanciare e tornare indietro) e ti piazza la lancia dove non sei coperto.

Senza contare che se, ad esempio, sta nel team blu si mette nel brush del fiume e ti becca sotto torre a max range. Li' c'e' poco da evitare, ti spunta dal muro e ti hitta.

Il ward non aiuta, lo sai che e' li'. Ma sei concentrato su un last hit una lancia e' 1 attimo che ti colpisce.

Ripeto le nidaa piu' smart ti mettono in seria difficolta'. O ti zonano o ti beccano.

So anche io le nida che stanno in mezzo e sparano lance per lungo si evitano facili. Ma quelle non le conto nemmeno.

Crasher89
31-07-2012, 07:40
Una volta con i rabadon che staccavano e davano più AP andare oltre i 1000 era abbastanza semplice, bei tempi....i maghi erano belli sgravi :asd:

La lancia di nidalee è semplice da schivare, basta stare dietro i minion in lane e visto che non arriva velocissima anche da un bush fai in tempo a scansarti. Nidalee è "difficile" da giocare, è un champion inutile nei fight se buildata full AP, si basa tutto su una mossa skillshot, non a caso anche se parte bene non porta alla vittoria (sempre che contro si abbia gente con le braccia..).

Visto che secondo voi è sgrava, iniziatela a giocare e ne riparliamo... visto che mid puppa, come support non stacchi AP e solotop viene bishottata da un qualsiasi solotop "classico".
Mi fate ridere quando parlate di bilanciamento nei giochi :O

addirittura? secondo te lol è un gioco perfettamente equilibrato? non tirate fuori la storia che è gratis vi prego.

Dany16vTurbo
31-07-2012, 09:10
addirittura? secondo te lol è un gioco perfettamente equilibrato? non tirate fuori la storia che è gratis vi prego.
La maggior parte delle discussioni sul bilanciamento ha come base il whine, non parlo solo di lol ma nei vari giochi in generale. Basta guardare starcraft dove ci sono 3 razze ed ognuno dice che l'altra è op :asd:

Secondo me escludendo 2-3 campioni il gioco è ben bilanciato, ogni champion ha un counter ma sopratutto anche un champion "op" si countera con la skill (a meno che non avete 2300 di elo..). Mi baso sulle mie 2000 partite giocate in quasi due anni, dove ci sono stati champion op (quelli appena usciti? :asd:) ma al massimo 3 settimane e sono stati nerfati.

Crasher89
31-07-2012, 09:20
La maggior parte delle discussioni sul bilanciamento ha come base il whine, non parlo solo di lol ma nei vari giochi in generale. Basta guardare starcraft dove ci sono 3 razze ed ognuno dice che l'altra è op :asd:

Secondo me escludendo 2-3 campioni il gioco è ben bilanciato, ogni champion ha un counter ma sopratutto anche un champion "op" si countera con la skill (a meno che non avete 2300 di elo..). Mi baso sulle mie 2000 partite giocate in quasi due anni, dove ci sono stati champion op (quelli appena usciti? :asd:) ma al massimo 3 settimane e sono stati nerfati.

questo è poco ma sicuro!!! il problema è che lol fondamentalmente è "equilibrato" ma certe volte si vedono cose fuori dal comune. pg che a lv1 corrono come bolt,volano,piazzano claymore e ti stunnano da resp xD

una limata generale io gliela darei anche se credo che abbiano in progetto una mega patch che renderanno disponibile in contemporanea con l'uscita di dota 2.

arwar
31-07-2012, 10:32
Un counter per yorick solo top? Cho? Nasus? Nunu?

Dany16vTurbo
31-07-2012, 10:41
Nasus asolutamente no, cho è valido, anche renekton e lee sin...

TheInvoker
31-07-2012, 12:11
ma perchè lo scudo di nautilus non aumenta se compro items che danno Salute??

Dice che dà il 10% della Bonus Health.....però prende solo quella dei vari livelli (che tra l'altro non sarebbe bonus ma è solo l'aggiuntiva dei livelli).

!fazz
31-07-2012, 13:10
ma perchè lo scudo di nautilus non aumenta se compro items che danno Salute??

Dice che dà il 10% della Bonus Health.....però prende solo quella dei vari livelli (che tra l'altro non sarebbe bonus ma è solo l'aggiuntiva dei livelli).

teoricamente dovrebbe essere l'opposto ovvero lo scudo prende bonus solo dagli item che danno vita

TheInvoker
31-07-2012, 13:12
teoricamente dovrebbe essere l'opposto ovvero lo scudo prende bonus solo dagli item che danno vita

infatti è quello che pensavo pure io...ma non funziona

Twentynine
31-07-2012, 16:07
Miglior partita fino ad adesso con Malza, se mi gioca sempre così non lo chiamo più "strano" :D

http://i.imgur.com/Mttwg.jpg

!fazz
31-07-2012, 16:22
tutto merito di fiddle :D :D :D :D :D :D

ps cerchiamo di organizzare una partita stasera? facciamo così ritrovo nella chat di hwupgrade dentro lol a partire dalle 22.30, alle 23 si inizia la partita con chi c'è (sperando di essere in 5)

Twentynine
31-07-2012, 16:25
Ma solo a me fanno il ban di 3-5 giorni ogni volta che leavo? Di leavers ne becco tantissimi :muro:

Come si entra nella chat di hwupgrade su lol? :confused:

Crasher89
31-07-2012, 16:41
kartus 1-11???OOOOMMMGGG

!fazz
31-07-2012, 16:49
Ma solo a me fanno il ban di 3-5 giorni ogni volta che leavo? Di leavers ne becco tantissimi :muro:

Come si entra nella chat di hwupgrade su lol? :confused:

ce ne sono una cifra (tutti prontamente riportati ), purtroppo il tribunale è abbastanza lento e giocatori del genere abbondano come i whiner,

tipo ieri, partita incasinatissima molto bilanciata

olaf che ha preteso il solotop
malphite jungler
morgana mid
teemo bot
e io con shen mi sono messo bot a supportare teemo vs teemo e katarina

la squadra avversaria giocava veramente bene capovolgendo il fronte del combattimento e provando gank su gank

ero boot tranquillo ad harassare katarina tenta la kill sul nostro teemo riesco ad intercettare il suo shumpo con il dash, beccandomi tutto il black lotus mentre il mio teemo riesce a scappare sottotorre a mezza vita

mi ritrovo ad un quarto di vita e con i gold pronti per chiudere la mog

recallo shoppo e vedo un gank pesante a morgana che si era spostata un attimo top per coprire il defunto olaf
al volo r su morgana che si salva per il rotto della cuffia appena torna olaf corro a manetta in bot perchè teemo era messo male (ovviamente 2 vs 1 non te ne rimani sottotorre a farmare tranquillo no? devi avanzare ) ovviamente teemo crepa mentre ero a metà strada e quel pistola mi da del noob a me perchè parole sue il mio ruolo è stare bot e non junglare!!!!!!!!!!!

insomma map awarness zero

ero li li per lanciare un /ignore da quanto mi aveva fatto girare le scatole

per la chat

Originariamente inviato da Zetino74
Se andate su chat -> Join/create channel -> ad esempio hwupgrade
Poi una volta entrati nel canale, andate nella rotellina in alto delle opzioni e spuntate su Auto join channel on startup, ogni volta entrerà in automatico nel canale.
Può essere un modo per trovarsi in game

Capozz
31-07-2012, 17:00
Cmq confermo che Xin Zhao dopo il rebuild è stato potenziato fin troppo, e prima non faceva schifo.

Twentynine
31-07-2012, 17:16
kartus 1-11???OOOOMMMGGG

Era il mio avversario in mid all'inizio :asd:
Ho joinato la chat, forse ci sono stasera ma sono livello basso!

!fazz
31-07-2012, 17:29
Era il mio avversario in mid all'inizio :asd:
Ho joinato la chat, forse ci sono stasera ma sono livello basso!

non è mai stato un problema, l'importante è divertirsi

arwar
31-07-2012, 17:45
non è mai stato un problema, l'importante è divertirsi

Anche io ci sono; il nick lo sapete :asd:

TheInvoker
31-07-2012, 22:15
no non ci sei!

arwar
31-07-2012, 22:26
no non ci sei!

E lo so..ma sto pingando 1k. Volete davvero giocare 4v5? :asd:

TheInvoker
31-07-2012, 22:27
E lo so..ma sto pingando 1k. Volete davvero giocare 4v5? :asd:

prova.sto creando proprio ora

ok too late

Twentynine
01-08-2012, 08:18
Ho fatto veramente schifo ieri sera :asd:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Carlyle
01-08-2012, 08:24
Ieri sera ho provato karthus; carina la e, fa un sacco di danno, peccato che karthus sia fatto di carta velina. Praticamente muore uccidendo.

Twentynine
01-08-2012, 08:35
Ieri sera ho provato karthus; carina la e, fa un sacco di danno, peccato che karthus sia fatto di carta velina. Praticamente muore uccidendo.

Devi provare Veigar allora :asd:

!fazz
01-08-2012, 09:14

beh la combo passiva + requiem è una lamerata colossale

Ho fatto veramente schifo ieri sera :asd:

sei troppo aggressivo quando usi un ap carry

sono pg fatti di cartavelina, la prossima volta prova a giocare in questo modo

in fase di lane stai sempre dietro ai tuoi minion e lasthitta di autoattack (o di q se usi veigar)

nei tf devi stare dietro agli altri, stai tranquillo e non attaccare appena vedi che il tank si lancia (tipo il mio dash) prendi il tempo lancia il tuo giro di skill e dopo indietreggia mentre aspetti il cd

Crasher89
01-08-2012, 09:25
Devi provare Veigar allora :asd:

di solito con veigar si fanno i buchi...ma capita che inciampo e mi trovo resp...o starnutisci e ti trovi metà vita :sofico:

Twentynine
01-08-2012, 10:16
beh la combo passiva + requiem è una lamerata colossale

sei troppo aggressivo quando usi un ap carry

sono pg fatti di cartavelina, la prossima volta prova a giocare in questo modo

in fase di lane stai sempre dietro ai tuoi minion e lasthitta di autoattack (o di q se usi veigar)

nei tf devi stare dietro agli altri, stai tranquillo e non attaccare appena vedi che il tank si lancia (tipo il mio dash) prendi il tempo lancia il tuo giro di skill e dopo indietreggia mentre aspetti il cd

Stasera se ci siete sul tardi tardi possiamo riprovare :D

!fazz
01-08-2012, 10:31
Stasera se ci siete sul tardi tardi possiamo riprovare :D

si può fare, e se si arriva a 5 è ancora meglio

Carlyle
01-08-2012, 10:35
si può fare, e se si arriva a 5 è ancora meglio

se mi dite più o meno l'orario forse ci sono anch'io.

GIA131
01-08-2012, 10:36
Chiedo scusa se ieri sera non ho accettato l'invito ma era già in gruppo pronto da partire.

Ah ma anche a voi ieri sera per le 24.00 vi ha fatto sloggare???

!fazz
01-08-2012, 10:45
Chiedo scusa se ieri sera non ho accettato l'invito ma era già in gruppo pronto da partire.

Ah ma anche a voi ieri sera per le 24.00 vi ha fatto sloggare???

no, eravamo in game tranquillamente comunque ho visto una comunicazione di problemi al server e per startare il successivo game abbiamo rifatto tipo 7 volte il pick

comunque siamo rimasti circa 20 minuti in arrange team per aspettare se qualcuno si collegava ancora se scrivevi entravi anche tu

per l'orario facciamo lo stesso di ieri sera

ritrovo dalle 22.30 in chat di lol partenza alle 23 così se qualcuno inizia una partita verso le 22 ha tutto il tempo per finirla e comunque se avvisate vi aspettiamo

Twentynine
01-08-2012, 10:55
Io ci sono un po piu tardi pero ;)

arwar
01-08-2012, 15:37
Io preferirei iniziare alle 22.30 :asd:..se non pingo troppo ci sono anche io (preferibilmente ap o ad carry :D)

!fazz
01-08-2012, 15:49
Io preferirei iniziare alle 22.30 :asd:..se non pingo troppo ci sono anche io (preferibilmente ap o ad carry :D)

vediamo se tiriamo su un bel numero alle 22.30 possiamo fare una partita nell'attesa di twenty che si collega alla seconda

io se possibile giocherei shen top non ho rune per giocare support / apcarry anche se volendo potrei anche provare ad usare zilean free come support ma meglio che mi concentro con i 3 pg in croce con i quali riesco a giocare

shen e gang sono apposto apposto anche con le rune
teemo ok con le rune per gank
gli altri dovrei giocarli con le rune da tank :D :D

parlando di zilean qualcuno vuole provare una volta a fare una trollata con anivia con guardian angel e zilean a babysittarla? hihihihi

arwar
01-08-2012, 15:52
vediamo se tiriamo su un bel numero alle 22.30 possiamo fare una partita nell'attesa di twenty che si collega alla seconda

io se possibile giocherei shen top non ho rune per giocare support / apcarry anche se volendo potrei anche provare ad usare zilean free come support ma meglio che mi concentro con i 3 pg in croce con i quali riesco a giocare

shen e gang sono apposto apposto anche con le rune
teemo ok con le rune per gank
gli altri dovrei giocarli con le rune da tank :D :D

parlando di zilean qualcuno vuole provare una volta a fare una trollata con anivia con guardian angel e zilean a babysittarla? hihihihi

Shen sarebbe più da jungler visto che ha il taunt..però a volte l'ho visto anche solo top. Io ho le rune per ad e ap carry. fine :D

kronos82
01-08-2012, 15:59
Shen e' 1 ottimo solo top. Si scuda, si cura di regen e farma tanto.
Essendo un tank deve fare un bel po' d'eq.

Con il dash scappa ai gank e aiuta il jungler a chiudere gank.
Con l'ult si teleporta verso chi ha bisogno e con il teleport torna alla sua torretta.

Dany16vTurbo
01-08-2012, 16:00
Forse ci sono anche io, se non sono nel canale vuol dire che mi sono dimenticato :O

Edit: con o senza ts?

!fazz
01-08-2012, 16:04
Shen sarebbe più da jungler visto che ha il taunt..però a volte l'ho visto anche solo top. Io ho le rune per ad e ap carry. fine :D

naa shen jungle è sprecato,

a parte che è lento come un carroarmato e fà veramente poco danno buildato tank ( e ha una build costosa tra fon sunfire e un paio di mog) è meglio giocarlo top e in caso di gank del jungler si usa la r e si killa facile 3 vs 1

Forse ci sono anche io, se non sono nel canale vuol dire che mi sono dimenticato :O

Edit: con o senza ts?

per me è indifferente, sicuramente l'uso di ts facilità di un bel pò il coordinamento

arwar
01-08-2012, 16:11
sicuramente l'uso di ts facilità di un bel pò il coordinamento
Già, preferirei anche io ci fosse.

!fazz
01-08-2012, 16:12
Già, preferirei anche io ci fosse.

si fà alla svelta a cercare un server free dove creare una stanza

TheInvoker
01-08-2012, 22:20
oh ma allora?

Twentynine
02-08-2012, 09:49
Io sono rientrato all'1 :cry:

TheInvoker
02-08-2012, 12:17
Io sono rientrato all'1 :cry:

quando siete in chat controllatela ogni tanto....che i suoni non si sentono ma magari abbiamo scritto qualcosa

matte91snake
02-08-2012, 14:19
Io ci sono a partire da domenica, ora sono al mare :p

Aut0maN
02-08-2012, 17:57
se qualcuno mi indottrina come si deve su questo famoso game mi ci tufferei anch'io :D
ci ho fatto un paio di partitine in 4 lan (cioè in 4 in una stanza fisica collegati su internet ovviamente) e mi ero anche divertito discretamente anche se le ho prese per bene (qualcosina ho fatto ma decisamente nabbo-level)

Zermak
02-08-2012, 20:41
La cosa migliore da fare se si è all'inizio è giocare il più possibile e non fissarsi con un campione considerando i vari ruoli eccetera. Quindi fatti tante Normal e cerca di capire i meccanismi.

Twentynine
02-08-2012, 21:11
Ma il Dominion ranked lo metteranno mai?

GIA131
03-08-2012, 10:37
Ma il Dominion ranked lo metteranno mai?

Spero di no.E' una modalità inutile imho. :D

TheInvoker
03-08-2012, 11:42
ho scaricato LOLPBE.....ma come si fanno a provare le nuove cose in beta?

Twentynine
03-08-2012, 11:56
Spero di no.E' una modalità inutile imho. :D

Ma è fighissimo :D

Ho preso Olaf, fighissimo anche lui :sofico:

Twentynine
03-08-2012, 12:21
http://i.imgur.com/t5gjB.jpg

:stordita:

TheInvoker
03-08-2012, 13:35
ho scaricato LOLPBE.....ma come si fanno a provare le nuove cose in beta?

Wow ieri non avevo crediti.....adesso ho aperto e ho 4000 RP e 10000 IP...com'è possibile?? è un po' troppo

!fazz
03-08-2012, 13:55
Wow ieri non avevo credi.....adesso ho aperto e ho 4000 RP e 10000 IP...com'è possibile?? è un po' troppo

è un server di test, ti danno gli ip e gli rp per controllare se anche lo shop funziona

TheInvoker
03-08-2012, 16:55
ma se entro nella chat hwupgrade con quel client non vedo nessuno...se entro col solito vedo gente

com'è???

Dany16vTurbo
03-08-2012, 17:24
ma se entro nella chat hwupgrade con quel client non vedo nessuno...se entro col solito vedo gente

com'è???

E' normale, sono due cose separate -.-

TheInvoker
03-08-2012, 17:40
E' normale, sono due cose separate -.-

ma la chat che aggiungo è la stessa

è come ascoltare lo stesso CD su 2 macchine diverse

Twentynine
03-08-2012, 17:45
ma la chat che aggiungo è la stessa

è come ascoltare lo stesso CD su 2 macchine diverseMa se le altre persone non accedono alla chat della pbe è normale che tu non le veda

!fazz
03-08-2012, 17:59

com'è???

server diverso, utenti diversi, chat diverse

arwar
03-08-2012, 18:58
Come mai se abbandono in team select mi fa aspettare SEMPRE mezz'ora? Anche se ne abbandono una ogni settimana.

TheInvoker
03-08-2012, 20:20
server diverso, utenti diversi, chat diverse

le pubbliche possso anche capirlo...
ma se aggiungo io una determinata chat dovrebbe cercarmi quella con quel nome

Nel frattempo ho provato Evelyn che era data a 1ip...non mi piace per niente
ma a che serve la sua invisibilità se appena si avvicina qualcuno la vedono?

!fazz
03-08-2012, 20:28

I reami ( server) sono completamente sconnessi l'uno dall'altro a partire dai dati di login ( e quindi del nome in chat) se fossero connessi sarebbe possibile avere più persone con lo stesso nome (e login) attive in contemporanea XD

!fazz
03-08-2012, 20:29
Come mai se abbandono in team select mi fa aspettare SEMPRE mezz'ora? Anche se ne abbandono una ogni settimana.

mi pare che sia il minimo di attesa in ranked

.vEn!
03-08-2012, 21:15
Se ogni tanto vi và di farvi una parita con me addatemi agli amici: Khirwan

Faccio tutto tranne il jungler ;)

Cho'Gath - Riven - Trundle ecc ecc

Guarda qui: http://www.lolcounterpicks.com/champions/94

conta molto la skill,se l'altro è scarso come la morte riesci a fartelo con qualsiasi champ.

kartus 1-11???OOOOMMMGGG
Doveva essere un ritardato. Solo di R un paio di kill anche se non sei bravissimo te le fai.

arwar
03-08-2012, 22:33
mi pare che sia il minimo di attesa in ranked

Che @@ però. uno picka heime e dice jungler e devo aspettare mezz'ora per sti bbk?

Dany16vTurbo
03-08-2012, 22:37
Che @@ però. uno picka heime e dice jungler e devo aspettare mezz'ora per sti bbk?
La mia prima ranked è stata con un heim jungler che voleva essere aiutato, visto che ci sono gli stessi bbk gioco normal.....

greyhound3
04-08-2012, 19:14

sei invisibile alle wards verdi e ai minions quindi riusci a infilarti facilmente nei cespugli senza farti vedere e senza aver bisogna che la tua lane pushi in modo tale che i minions non ti vedano...

.vEn!
04-08-2012, 19:18
Bha verso il late game diventi un pò inutile. 1 oracle nel team avversario e sei fregato.

TheInvoker
05-08-2012, 20:42
osservando qualche game oggi...ho visto delle scelte curiose per Ashe,ovvero con oggetti per AP

tipo adesso un bell'ashe con
Pietra filosofale
Aegis
Sheen

.vEn!
05-08-2012, 21:05
Già viene giocata come support a bot lane. L'ho vista in un video di Zekent per la prima volta. Mi sembra più un picktroll.

Zermak
05-08-2012, 21:20
osservando qualche game oggi...ho visto delle scelte curiose per Ashe,ovvero con oggetti per AP

tipo adesso un bell'ashe con
Pietra filosofale
Aegis
Sheen
Ottimo troll game :D
Gli AD carry ranged, ad eccezione di alcuni, si giocano tutti con scarpette attack speed (Berserker's Greaves)/velocità (Boots of Swiftness) (NB: preferisco le prime perché in mid game ti fai la Phantom Dancer), Infinity Edge, Phantom Dancer e Bloodthirster; in quest'ordine. Se vieni ucciso troppo spesso vuol dire che il tuo team non fa un buon gioco e soprattutto che tu ti muovi male :)
Ad end game se la partita va per le lunghe, a seconda dei nemici, ci metti un oggetto difensivo (Guardian Angel; questa la fai proprio a spazi quasi completi che ti tocca cambiare la Doran's Blade :p) e/o offensivo (altra Phantom Dancer o Black Clever o Madred's Bloodrazor anche se quest'ultima è meglio sull'AD melee ma a volte è molto utile anche sul ranged).

arwar
05-08-2012, 22:07
Ottimo troll game :D
Gli AD carry ranged, ad eccezione di alcuni, si giocano tutti con scarpette attack speed (Berserker's Greaves)/velocità (Boots of Swiftness) (NB: preferisco le prime perché in mid game ti fai la Phantom Dancer), Infinity Edge, Phantom Dancer e Bloodthirster; in quest'ordine. Se vieni ucciso troppo spesso vuol dire che il tuo team non fa un buon gioco e soprattutto che tu ti muovi male :)
Ad end game se la partita va per le lunghe, a seconda dei nemici, ci metti un oggetto difensivo (Guardian Angel; questa la fai proprio a spazi quasi completi che ti tocca cambiare la Doran's Blade :p) e/o offensivo (altra Phantom Dancer o Black Clever o Madred's Bloodrazor anche se quest'ultima è meglio sull'AD melee ma a volte è molto utile anche sul ranged).

o last whisperer (molto utile quando in team avversario ci sono i vari rammus, malphite, nautilus ecc)

Zermak
05-08-2012, 22:11
o last whisperer (molto utile quando in team avversario ci sono i vari rammus, malphite, nautilus ecc)
Si, anche quell'oggetto è ottimo in end/late game se non si prende il Madred ;)

Pecio84
06-08-2012, 01:37
Gioco da 2 giorni, e da come parlate non si capisce una mazza...ma vabbè, il gioco mi sembra divertente, profondo quanto basta pur mantenendo una semplicità concettuale...bello :)

Ma...la mappa è una sola o io non ho capito come si cambia?

TheInvoker
06-08-2012, 03:23
Gioco da 2 giorni, e da come parlate non si capisce una mazza...ma vabbè, il gioco mi sembra divertente, profondo quanto basta pur mantenendo una semplicità concettuale...bello :)

Ma...la mappa è una sola o io non ho capito come si cambia?

ce ne sono 2 per la modalità classic (una per il 5v5 e una per il 3v3)
e poi c'è la modalità Dominions che è un po' diversa

anche a me sarebbe piaciuta un po' + di varietà

arwar
06-08-2012, 07:49
Se esco dalla waiting room di una ranked, oltre ai 30 minuti di attesa, perdo anche punti elo?

!fazz
06-08-2012, 09:20
Se esco dalla waiting room di una ranked, oltre ai 30 minuti di attesa, perdo anche punti elo?

mi pare che non perdi elo

Dany16vTurbo
06-08-2012, 11:21
No, ma dopo un pò possono darti un tempban

Pecio84
06-08-2012, 15:55
Ho comprato e sto usando Kayle con molto divertimento e ottimi risultati...spesso riesco a fare risultati ottimi (5\0, 10\1...) divertendomi, aiutando gli altri e rischiando relativamente poco...ottima la cura, ottimi danni, discreta resistenza, ma con la R scappo praticamente da tutto illeso...

Suggerimenti sull'ordine di acquisto degli oggetti? :)

kronos82
06-08-2012, 16:31
Kayle ? Dipende come lo giochi.

Puoi farlo ibrido, support, AD carrier, On Hit.

Attenzione all'ultimate : protegge da tutti i danni, non i CC. Quindi stun/slow/silence/root te li prendi tutti.

.vEn!
06-08-2012, 18:29
Pacio per caso giocavi a wow (sul server wis?).

Leggi questa guida: http://www.solomid.net/guides.php?g=22452 [se lo vuoi giocare AD]

Mentre: http://www.solomid.net/guides.php?g=806 [se lo vuoi giocare support]

La R la puoi usare anche sui tuoi compagni oltre che su te stesso.

Pecio84
06-08-2012, 18:57
Kayle ? Dipende come lo giochi.

Puoi farlo ibrido, support, AD carrier, On Hit.

Attenzione all'ultimate : protegge da tutti i danni, non i CC. Quindi stun/slow/silence/root te li prendi tutti.

Per come gioco io, credo che l'ibrido sia la cosa migliore, visto che spesso gioco a far danni con E, reggendo o aiutando i miei compagni con la W e la R...non so, non voglio un personaggio che aiuti solamente, mi piace essere in grado di uccidere il mio avversario anche :D

Leggi questa guida: http://www.solomid.net/guides.php?g=22452 [se lo vuoi giocare AD]

Mentre: http://www.solomid.net/guides.php?g=806 [se lo vuoi giocare support]

La R la puoi usare anche sui tuoi compagni oltre che su te stesso.

Grazie delle guide, ora le leggo...per quanto riguarda wow, niente, mai giocato se non una toccata e fuga in un unofficial tanti anni fa :)

Badruk
06-08-2012, 19:47

Ci giocai in tempi remoti assai ( il mio account era id=34 :P )

GIA131
06-08-2012, 20:02
Vi fa entrare su lol per caso?

arwar
06-08-2012, 20:19
Vi fa entrare su lol per caso?

Mi sa che ci sono problemi..ad un mio amico non fa accedere..ma io sono dentro (da un paio d'ore).

Ps: se c'è tra di voi un bel carry posso supportare con blitz..ieri ho chiuso una ranked con 0-5-36 :asd:

I support sono facili da usare cmq..basta avere tempismo e un pò di cervello. Ora mi devo skillare bene mid e ad carry (il top farma solamente quindi mi ci dedico poi)

edit: anche se sono dentro non mi fa fare nulla.

.vEn!
06-08-2012, 20:37
fare l'ad carry non è facile. Io odio fare il jungler,cioè boh sono una schiappa assurda!

TheInvoker
06-08-2012, 20:44
anche io non accedo

però mi funziona il PBE....e mi sono accorto che mi hanno dato ancora un sacco di soldi! praticamente altri 4000RP e 10000IP....ma li danno ogni settimana??

matte91snake
06-08-2012, 20:53
nemmeno il sito funziona :mbe:

Carlyle
06-08-2012, 20:59
I support sono facili da usare cmq..basta avere tempismo e un pò di cervello.

... e un compagno mediamente intelligente :asd:

arwar
06-08-2012, 21:04
... e un compagno mediamente intelligente :asd:

Soprattutto :asd:

Pecio84
06-08-2012, 21:05
Non logga nemmeno a me :(

Dr.Speed
06-08-2012, 21:20
anche io non accedo

però mi funziona il PBE....e mi sono accorto che mi hanno dato ancora un sacco di soldi! praticamente altri 4000RP e 10000IP....ma li danno ogni settimana??

a volte li danno ogni settimana a volte ogni 2, cmq non è un server dove giocare ma dove provare nuove cose e dare un feedback sulle cose che non funzionano

.vEn!
06-08-2012, 21:47
unavailable pure a me...chissà che cosa stanno combinando.

matte91snake
06-08-2012, 22:19
server on ma 38 minuti di queue :sofico:

edit: è appena salito a 42 minuti :\

edit2 : 47 minuti wtf la riot mi sta trollando :sofico:

Dr.Speed
06-08-2012, 22:25

ho visto code di piu di 2 ore, questo è niente! :D

!fazz
06-08-2012, 22:25

a me non mi fà neanche cliccare su play

mi da server busy, penso che stiano smaltendo la coda dovuta al reboot del login server

Dr.Speed
06-08-2012, 22:28
a me non mi fà neanche cliccare su play

mi da server busy, penso che stiano smaltendo la coda dovuta al reboot del login server

cambia regione da eu west a eu nord e poi rimetti ru west, ti rimarra busy ma ti fa premere play

matte91snake
06-08-2012, 22:35
da 57 minuti è andato a 6, e poi a 2 minuti , checkin e ha loggato :)

Pecio84
06-08-2012, 22:39
Io sono in coda "over 20000" con tempo di attesa al momento sui 15 minuti, sceso da 25 in modo normale...vediamo :D

Dr.Speed
06-08-2012, 22:40
da 57 minuti è andato a 6, e poi a 2 minuti , checkin e ha loggato :)

Io sono in coda "over 20000" con tempo di attesa al momento sui 15 minuti, sceso da 25 in modo normale...vediamo :D

capita perche molti si arrendono vedendo tempi cosi lunghi e lasciano la coda

.vEn!
06-08-2012, 22:55
capita perche molti si arrendono vedendo tempi cosi lunghi e lasciano la coda

io sono uno di questi :D

GIA131
07-08-2012, 09:39
Che client di merd che è lol però.:(

E comunque che ne pensate di diana??
Mi piace assai e la build mi sembra un pò particolare: ap con qualcosa di ad.

cami91
07-08-2012, 10:18
Ciao ragazzi, scusate per l'assenza ma avevo abbandonato LoL negli ultimi tempi e non ho più neanche guardato il thread.

Se c'è qualcuno che non ho ancora aggiunto in prima pagina all'elenco degli utenti me lo dica che lo aggiungo

kronos82
07-08-2012, 10:26
Bon Diana disponibile.

Idee per rune da jungler ? Gialle Armor per forza (in giungla menano i mob e lo scudo non e' eterno). Quind AD.

Son indeciso sulle blu e rosse. Rosse Magic Pen e blu APxLV ? Blu Attack speed ?

Non so quanto convenga l'aSpeed per il proc di passiva. Non so se fare una versione AP del classico set ad che uso per noc/shaco (rosse arpen, gialle armor, blu attackspeed e quint AD flat) o ignorare attack speed e pensare ad ap/magic res.

TheInvoker
07-08-2012, 10:32
mi piace Diana....purtroppo ho solo 3300 punti e la prenderò fra un po'

ieri ho provato Cassiopea e Lee Sin
La prima quando la trovo contro sembra devastante...mi toglie tutta la vita con 2 skill ma non so come.
Lee Sin non mi piace per niente.

!fazz
07-08-2012, 10:33
Bon Diana disponibile.

Idee per rune da jungler ? Gialle Armor per forza (in giungla menano i mob e lo scudo non e' eterno). Quind AD.

Son indeciso sulle blu e rosse. Rosse Magic Pen e blu APxLV ? Blu Attack speed ?

Non so quanto convenga l'aSpeed per il proc di passiva. Non so se fare una versione AP del classico set ad che uso per noc/shaco (rosse arpen, gialle armor, blu attackspeed e quint AD flat) o ignorare attack speed e pensare ad ap/magic res.

imho meglio evitare le rune as e prendere difese, l'as si alza bene con gli oggetti e in early già il 20% della passiva è oro

più che altro che non sense è la r è impossibile scappargli, peggio del rw di kassadin, se usi il q non ha il minimo cooldown e comuque hai un blink offensivo gratuito ogni pochi secondi, peggio del bruce lee di lol

mi piace Diana....purtroppo ho solo 3300 punti e la prenderò fra un po'

ieri ho provato Cassiopea e Lee Sin
La prima quando la trovo contro sembra devastante...mi toglie tutta la vita con 2 skill ma non so come.
Lee Sin non mi piace per niente.

cassiopea non è un nuker ma un sustained dps mage giocala harassando e usa le smartcast che sono indispensabili per spammare la q
lee è un ottimo ganker da giungla

kronos82
07-08-2012, 11:14
al massimo di ultimate fai Q-R-R e devi farlo subito perche' il debuff di Q che annulla il CD di R e' tre secondi

Akali e' molto peggio.

Le rune aspeed servon piu' che altro per il prox della passiva. Quelle, la passiva (aoe danno magico), un nashor si dovrebbe earrivare a belle cose.

Da assassin AP le blu o le fai magic res o APxLV come i carrier. Adesso provo.

Pecio84
07-08-2012, 12:00
Ma le rune le si sbloccano con i livelli?

Cioè, io al momento posso acquistare solo le "lesser rune of..." con un costo massimo di 60...le altre non sono nemmeno disponibili, è normale?

Ieri, preso dal raptus acquistereccio, ho preso Taric, mi sembrava simile a Kayle, ma a leggere le abilità mi sembrava davvero figo...risultato...fa CAGARE, lento, poco danno, oggetti brutti, abilità brutte...mamma mia che schifo :(

arwar
07-08-2012, 12:05
Ma le rune le si sbloccano con i livelli?

Cioè, io al momento posso acquistare solo le "lesser rune of..." con un costo massimo di 60...le altre non sono nemmeno disponibili, è normale?

Ieri, preso dal raptus acquistereccio, ho preso Taric, mi sembrava simile a Kayle, ma a leggere le abilità mi sembrava davvero figo...risultato...fa CAGARE, lento, poco danno, oggetti brutti, abilità brutte...mamma mia che schifo :(

Taric è un support. Non deve fare danno, ma curare, tankare qualcosina e soprattutto stunnare..fine.

Le rune prendile solo dal livello 20 in poi. Al 20 sblocchi le t3 che sono le più forti

Pecio84
07-08-2012, 12:11
Taric è un support. Non deve fare danno, ma curare, tankare qualcosina e soprattutto stunnare..fine.

Le rune prendile solo dal livello 20 in poi. Al 20 sblocchi le t3 che sono le più forti

Quindi è una schifezza, a tankare non è granchè, come support è inferiore a Kayle di brutto (cura simile, ma kayle quando cura velocizza anche, e può aiutare anche rallentando il nemico e\o rendendo invulnerabile per qualche secondo il compagno) e non fa praticamente danni :D

Le rune si possono rivendere?

kronos82
07-08-2012, 12:12
e buffare :D Taric e' buono anche per quello: cura (doppia...il target e se stesso), stunna , ammorbidisce i nemici di shatter e buffa di ultimate.

Pecio84
07-08-2012, 12:18
e buffare :D Taric e' buono anche per quello: cura (doppia...il target e se stesso), stunna , ammorbidisce i nemici di shatter e buffa di ultimate.

Guarda, l'ho usato una volta sola, probabilmente avrà le sue qualità, ma a me sembra indubbio che all'utilizzo pratico è una schifezza...in alcuni casi sicuramente avrà i suoi pro, ma se giochi con sconosciuti, spesso sei con un compagno al massimo, ma anche da solo, è praticamente inutile...il compagno lo aiuto poco, e io da solo sono inutile anche contro i minions...il peggiore acquisto finora, ma vabbè, poco male...

kronos82
07-08-2012, 12:30
A livelli bassi il ruolo di un support si sente poco. Perche' c'e' poco la concezione della lane phase dove l'ad carrier deve solo last hittare i minion ed essere in lane il piu' possibile a farmare gold.

Le kill si dovrebbero chiudere solo su pesanti errori avversari o quando arriva il jungler.

In quel contesto taric risulta molto piu' utile. Il tuo ruolo e' fare da baby sitter al carrier. Curarlo, tenere la mappa wardata per sapere dove son i nemici e potenziali jungler, avere il CC pronto (lo stun) per chiudere la kill o salvare il tuo carrier da una situazione pericolosa.

A livelli alti Kayle o fa AD carrier o da support non ha senso. CUra poco, poco mana, CC ok lo slow ma uno stun e' meglio. Il danno un support e' meglio se non lo fa o rischia addirittura di Kill stealare :D

Comprando taric hai fatto una buona scelta. TIenilo parcheggiato e vedrai che poi ti tornera' utilissimo.

Soprattutto con la skin rosa *_*

TheInvoker
07-08-2012, 12:36
Guarda, l'ho usato una volta sola, probabilmente avrà le sue qualità, ma a me sembra indubbio che all'utilizzo pratico è una schifezza...in alcuni casi sicuramente avrà i suoi pro, ma se giochi con sconosciuti, spesso sei con un compagno al massimo, ma anche da solo, è praticamente inutile...il compagno lo aiuto poco, e io da solo sono inutile anche contro i minions...il peggiore acquisto finora, ma vabbè, poco male...

infatti non devi uccidere i minions
e lo stun ti fa fare tanti assists......la quantità di cura è superiore a quella di alistar (mi pare)

!fazz
07-08-2012, 12:37

taric è un ottimo support, forse uno dei migliori, ovviamente da solo è inutile ma ha una cura, uno stun, un buff e una bellissima aurea che pompa le resistenze degli alleati, inoltre a differenza degli altri support è anche abbastanza resistente quindi puoi permetterti di prendere impunemente qualche colpo senza scoppiare e si ricarica di mana menando, una cosa utilissima in lane

essendo un support in 1 vs 1 le prendi e parecchio ma è in duolane dove splende

ps riproviamo a fare una premade stasera? solito orario? (22.30 in chat partenza alle 23 con chi è presente?)

Pecio84
07-08-2012, 12:42
Infatti è indubbio che io non sappia giocare, grazie comunque per avermi rincuorato su questi 1350 punti "gettati" :D

Ritornerò ad usare la mia Kayle che mi dà soddisfazioni, sia come support (quando giro con un Master Yi spacchiamo) sia come utilità generale, faccio i miei danni ai minions così avanzo velocemente nella linea e prendo pure un bel pò di gold, e riesco spesso ad accoppare i miei nemici anche in 1v1, oltre a sentirmi utile anche aiutando i miei compagni a darle oppure a scappare per non prenderle troppo :D

edit: non so cosa sia una premade, ma io a meno di programmi dell'ultim'ora potrei esserci, se servo :D

!fazz
07-08-2012, 12:48
Infatti è indubbio che io non sappia giocare, grazie comunque per avermi rincuorato su questi 1350 punti "gettati" :D

Ritornerò ad usare la mia Kayle che mi dà soddisfazioni, sia come support (quando giro con un Master Yi spacchiamo) sia come utilità generale, faccio i miei danni ai minions così avanzo velocemente nella linea e prendo pure un bel pò di gold, e riesco spesso ad accoppare i miei nemici anche in 1v1, oltre a sentirmi utile anche aiutando i miei compagni a darle oppure a scappare per non prenderle troppo :D

edit: non so cosa sia una premade, ma io a meno di programmi dell'ultim'ora potrei esserci, se servo :D

un support non dovrebbe mai uccidere i minion a meno che il carry sia defunto o abbia recallato
una premade è una partita con un team organizzato ovvero ci troviamo nella chat di hwupgrade su lol e dopo si crea una partita tutti insieme un support è sempre ben accetto :D :D

arwar
07-08-2012, 12:53

premade vuol dire letteralmente fatto prima. In pratica giochi con uno/più persone che conosci.

Sono d'accordo in tutto e per tutto con kronos a parte la skin. E' risaputo che la skin rosa è stata soprannominata la gay taric skin :asd:

Cmq ho provato oggi viktor. Che dire. Devasto assoluto. CC, insano Aoe damage e raggio buggato che insieme all'item toglie metà vita :asd:.

Oggi un ez mi ha detto: "OMG 100% damage chaos storm!!"

In pratica gli ho buttato l'ulti addosso e mi sono fatto i minion. La sua vita si è azzerata in 2/2.5s. Fantastico :asd:

Pecio84
07-08-2012, 13:14
un support non dovrebbe mai uccidere i minion a meno che il carry sia defunto o abbia recallato
una premade è una partita con un team organizzato ovvero ci troviamo nella chat di hwupgrade su lol e dopo si crea una partita tutti insieme un support è sempre ben accetto :D :D

Beh, l'organizzazione che ho visto nelle partite finora giocate è molto relativa, quindi io ho usato il mio champ nel modo che ritenevo più utile possibile, ora aiutando il compagno, ora uccidendo minions per avanzare e prendere gold, ora buttandomi in un 1v1...magari se giocheremo insieme mi spiegate meglio man mano cosa fare e cosa non fare...anche se ora il mio primo obiettivo è raggranellare 450 punti e prendermi master yi! :D

GIA131
07-08-2012, 13:15
Uff perchè vi trovate sempre tardi???? :(

Io stacco alle 23 :asd:
Comunque con taric non devi fare kill ma supportare.Una volta ho finito un game con tipo 40 assist con taric.
Certo devi buildarlo da tank ma ultimamente gli butto su qualcosa che gli dia anche AP per migliorare la cura ma devo capire meglio come fare.

!fazz
07-08-2012, 13:31

Comunque con taric non devi fare kill ma supportare.Una volta ho finito un game con tipo 40 assist con taric.
Certo devi buildarlo da tank ma ultimamente gli butto su qualcosa che gli dia anche AP per migliorare la cura ma devo capire meglio come fare.

io con taric vado direttamente con la triade da support ( philo hog kage) con gli stivali +1 tra la philo e l'hog così non ho problemi di liquidità poi vado di aegis, fondamentale su taric, scarpe cdred, shurelya, randuin, morello con uno slot sempre libero per le ward

comunque ci si può trovare anche prima possiamo benissimo organizzare due slot così chi non ci sono problemi di orario

facciamo così

primo slot: ritrovo alle 21.30 partenza alle 22
secondo slot ritrovo alle 22.30 partenza alle 23 (e si attende la fine della partita dello slot 1)
se postate la presenza provvedo anche ad avvisarvi via pm se non siete online (confermate qui sul thread e indicate anche il nick in game )

io probabilmente durante il primo slot lavorerò quindi ci sarò sicuramente nel secondo ma il primo è difficile

TheInvoker
07-08-2012, 13:34

basta farlo tank support col rabadon come unico oggetto AP visto che ne dà tanti
altrimenti non so...forse lo zhonya (armor + AP) e l'abyssal scepter (magic resistance + AP)

!fazz
07-08-2012, 13:37
basta farlo tank support col rabadon come unico oggetto AP visto che ne dà tanti
altrimenti non so...forse lo zhonya (armor + AP) e l'abyssal scepter (magic resistance + AP)

meglio il morello 75 ap 12 mana regen 20 cdr un attiva che riduce le cure avversarie che fà sempre comodo per counterare il support nemico ma soprattutto si builda da un oggetto gp5 e costa parecchio di meno rispetto al cappellino (-1270 gold che per un support sono un enormità)

Pecio84
07-08-2012, 13:52
Lol con Kayle ne ho appena giocata una, finendo 10\1 e distruggendo il nexus avversario da solo, accoppando nel frattempo 2-3 nemici :D

Ahhh che personaggio figo, con velocità d'attacco e la E al massimo, fa un danno assurdo :D

!fazz
07-08-2012, 13:53
Lol con Kayle ne ho appena giocata una, finendo 10\1 e distruggendo il nexus avversario da solo, accoppando nel frattempo 2-3 nemici :D

Ahhh che personaggio figo, con velocità d'attacco e la E al massimo, fa un danno assurdo :D

kayle è un pò tutto fare puoi inziare una partita da support e finire per fare il carry XD

Pecio84
07-08-2012, 13:54
kayle è un pò tutto fare puoi inziare una partita da support e finire per fare il carry XD

Infatti mi piace da morire, cercavo un personaggio simile ma maschio, odio giocare con i pg donna, ecco perchè ho preso Taric (sbagliando clamorosamente :D )

!fazz
07-08-2012, 13:55
Infatti mi piace da morire, cercavo un personaggio simile ma maschio, odio giocare con i pg donna, ecco perchè ho preso Taric (sbagliando clamorosamente :D )

prendi dariu(OP)s non sarà un support ma è talmente sgravo che fà kill su kill ed è maschio

Pecio84
07-08-2012, 14:00
prendi dariu(OP)s non sarà un support ma è talmente sgravo che fà kill su kill ed è maschio

Costa appena 6300 :D

!fazz
07-08-2012, 14:03
Costa appena 6300 :D

e costa pure poco per quanto è sgravo, mamma mia quanto lo odio se lo vedi nel team avversario e il tuo team non ha almeno un exaust e chi lo usa è un minimo capace (roba da livello 5) vincere la partita diventa un inferno

kronos82
07-08-2012, 14:04
Beh per quello un Kayle viene utile..TF con gente a bassa vita ? Darius ulti -> Kayle ult e trololololo niente piu' pentakill (visto che l'ult di darius fallisce e va in CD).

!fazz
07-08-2012, 14:07
Beh per quello un Kayle viene utile..TF con gente a bassa vita ? Darius ulti -> Kayle ult e trololololo niente piu' pentakill (visto che l'ult di darius fallisce e va in CD).

si ma non è solo l'ulti ha renderlo sgravo, cavolo mena come jax ha un grab che sembra blizzcrank ha un dot che pure teemo si sogna e una cavolo di ulti che fà true damage e si autoresetta pure, mettici pure ignite e flash e chi lo ferma più... in un match lungo a full build mi smezzava uno shen full tank, per reggere darius contro shen ho l'obbligo di mettere una doppia warmog abbastanza presto

comunque la cosa più bella è stunnarlo mentre è in salto per l'ultimate e imploderlo 5 vs 1 subito dopo

kronos82
07-08-2012, 15:03
non ha un vero gap closer. Va kitato.

Il suo grip e' conico e ha un raggio abb piccolo, 550 (blitz arriva a 1k di raggio....). Ashe con i suoi 600 lo puo' pemre kitare tra volley e AA. Qualsiasi AP carrier se lo puo' mangiare tranquillamente. Naturalmente come bruiser e' forte, visto che o lo outbursti tempo che ti mette 5 stack o vince lui di ultimate (a meno di avere scudi vari).

Il vero punto di forza di darius e' l'ultimate. Con quella fa il grosso del danno. Visto che si appoggia sui dot per farne davvero tanto il trucco e' riuscire a non farsene mettere 5 o appunto finirlo prima che lui tra AOE e AA ti stacki il debuffo.

Ovviamente non va feddato (ma questo e' scontato).

!fazz
07-08-2012, 15:28
non ha un vero gap closer. Va kitato.

Il suo grip e' conico e ha un raggio abb piccolo, 550 (blitz arriva a 1k di raggio....). Ashe con i suoi 600 lo puo' pemre kitare tra volley e AA. Qualsiasi AP carrier se lo puo' mangiare tranquillamente. Naturalmente come bruiser e' forte, visto che o lo outbursti tempo che ti mette 5 stack o vince lui di ultimate (a meno di avere scudi vari).

Il vero punto di forza di darius e' l'ultimate. Con quella fa il grosso del danno. Visto che si appoggia sui dot per farne davvero tanto il trucco e' riuscire a non farsene mettere 5 o appunto finirlo prima che lui tra AOE e AA ti stacki il debuffo.

Ovviamente non va feddato (ma questo e' scontato).

facile kitarlo con ashee ma con i miei main mi viene un poco difficile visto che ha range maggiore :D certo la soluzione non sarebbe pickare teemo vs darius ma in normal...

arwar
07-08-2012, 16:08
Io ci sono per le 23.00

nick: Light7

Preferibilmente ap carry

Xevlas
07-08-2012, 18:50
buonasera ragazzi.. volevo provare questo gioco ma su mac da quel che ho capito non si puo giocare.. ci sono soluzioni?? non esiste un client per mac vero?

arwar
07-08-2012, 22:03
Sto facendo una custom..appena ci siete esco

TheInvoker
07-08-2012, 22:05
Sto facendo una custom..appena ci siete esco

veramente siamo tutti li

Carlyle
07-08-2012, 22:30
buonasera ragazzi.. volevo provare questo gioco ma su mac da quel che ho capito non si puo giocare.. ci sono soluzioni?? non esiste un client per mac vero?

Vedi qualche pagina dietro, credo ci fosse uno che è riuscito a farlo partire su mac.

.vEn!
07-08-2012, 23:24
Quanto è sgravo il nuovo champ ?

kronos82
08-08-2012, 08:52
Non troppo. Rientra nei buon champ ma assolutamente non OP.

Hanno fatto release davvero peggiori :D

Crasher89
08-08-2012, 09:07
Quanto è sgravo il nuovo champ ?

non tanto! è forte,ma non è OP come dice kronos.

e poi, 3 spell su 4 mi sembrano palesemente quelle di ahri mentre la E è simile ma non eccessivamente....

!fazz
08-08-2012, 09:16

insomma 2 partite ieri in cui ho avuto in squadra / contro diana

in una ha fatto 28/7/6 e l'altra 23/3/6 se non è leggermete op non so che dire

a livello 6 è venuta sottotorre e ha fatto da sola double kill 2 vs 1 full vita riuscendo pure a scappare di R su un minion nonostante gli avessimo tirato di tutto tra cui un exaust e un ignite

Dr.Speed
08-08-2012, 09:26

non è op come graves quand'è uscito ma di sicuro vedra qualche nerf diana

!fazz
08-08-2012, 09:57
approposito di champion veramente forti (anche se non op) ma quanto è forte lee sin? ieri abbiamo perso di brutto una partita principalmente a causa mia che non riuscivo a counterare in nessun modo leesin con gp già dal livello 6 mi veniva ad uccidere sottotorre in un paio di passate e tra slow /gap closer / escape non c'era verso di far nulla, partita orrida finita tipo 1/15/5 :muro: :muro: :muro: :muro: mi devo studiare un modo di counterarlo (anche se bisogna dire che il leesin di turno era un 30 con tipo 680 win e io sono un povero 23) ma cavolo la differenza era tanta, avevo fatto early anche un doran shield ma nulla mi smezzava con 2 colpi e scappava indietro anche al 25% di vita nonostante ignite e la r mi demoliva bah need study

GIA131
08-08-2012, 10:20
Lee è un palo nel cul......
Non si riesce a far nulla.Lo stesso vale per morde imho.
Me lo sono beccato mid con ryze.Non sono riuscito a fare nulla :(

arwar
08-08-2012, 10:25
Lee è un palo nel cul......
Non si riesce a far nulla.Lo stesso vale per morde imho.
Me lo sono beccato mid con ryze.Non sono riuscito a fare nulla :(

Morde è facile da counterare. Aspetti che lo scudo finisca e harrassi. Cmq è un tank, è difficile da tirare giù. Ma non ha cc quindi in mid ti puoi dedicare totalmente al farm quando c'è lui

GIA131
08-08-2012, 10:35
Morde è facile da counterare. Aspetti che lo scudo finisca e harrassi. Cmq è un tank, è difficile da tirare giù. Ma non ha cc quindi in mid ti puoi dedicare totalmente al farm quando c'è lui

Purtroppo ryze non è famoso per il farm.
Ho finito la partita in negativo purtroppo perchè non potevo fare nulla -.-

Kaider
08-08-2012, 10:42
Il champ con cui mi diverto di più ed è forte se usato bene è volibear, nessuno lo usa è questo mi fa piacere, ma ogni volta che l'ho giocato (Solo top-Jungler-Support) ci faccio le peggio cose. E l'avrò visto giocare nemmeno una decina di volta in 300 partite..

Ci ho fatto i peggio tower dive o gank grazie alla passiva.

kronos82
08-08-2012, 13:10
probabile che diana qche nerfino lo prenda, pero' secondo me il problema delle stragi che fa e' che la gente non sa counterarla....tu stai in lane a lv 6 con meno di meta' vita e un akali full vita contro ? no.

Con diana tanti ci stanno.

Gia' se gli eviti la Q tutto sto danno non lo fa. Perche' non ti flasha addosso con R + lo scudo + grip + combo Q R R a seguire.

Se usa la R senza aver landato la Q si becca il CD di 15 secondi e li' piu' che fare scudo e Q non fa.

Quello che noto io e' che la gente non la sa counterare (non sa cosa fa e come), commette errori, la fedda e poi pure teemo diventa GOD MODE se inizia ad avere 5-10 kill piu' il vantaggio di lv.

Badruk
08-08-2012, 15:19

Unico modo per counterare morde è negatgli il farm, se arriva a 800 gold ( un qualaiasi iten da gps ) ha vinto :)
In alternativa riven

Ps ho il 93% di vittorie in ranked con lui, piu di 20 giocate :)

Xevlas
08-08-2012, 16:50
ho trovato quel poco che ce sul forum.. ma.. nn capisco davvero come poter istallare il gioco e gicoarci!! qualcuno mi potrebbe spiegare? :)

!fazz
08-08-2012, 17:02
ho trovato quel poco che ce sul forum.. ma.. nn capisco davvero come poter istallare il gioco e gicoarci!! qualcuno mi potrebbe spiegare? :)

vai quà

https://signup.leagueoflegends.com/en/signup/index

ti registri

scarichi il client

http://signup.leagueoflegends.com/en/signup/redownload
lo installi

segui il tutorial

Xevlas
08-08-2012, 17:06
vai quà

https://signup.leagueoflegends.com/en/signup/index

ti registri

scarichi il client

http://signup.leagueoflegends.com/en/signup/redownload
lo installi

segui il tutorial

io giocherei su mac.. quel che dici tu è per windows mi sa :)

cami91
08-08-2012, 17:20
Cercando su google qualcosa c'è, niente di ufficiale però

http://euw.leagueoflegends.com/board/showthread.php?t=132051
https://support.leagueoflegends.com/entries/21204983-playing-on-a-mac

!fazz
08-08-2012, 17:21
io giocherei su mac.. quel che dici tu è per windows mi sa :)

bootcamp? :D:D:D:D:D:D:D
scherzi a parte, prova questo ma non è detto che funzioni

http://boompje.net/forum/index.php?action=main

Xevlas
08-08-2012, 17:27
bootcamp? :D:D:D:D:D:D:D
scherzi a parte, prova questo ma non è detto che funzioni

http://boompje.net/forum/index.php?action=main

volevo proprio evitare bootcamp o parallels o simili.. non volevo mettere windows sul mac!

!fazz
08-08-2012, 17:28
volevo proprio evitare bootcamp o parallels o simili.. non volevo mettere windows sul mac!

appunuto prova iLol e vedi se funziona

.vEn!
08-08-2012, 17:33
Dite che mi conviene spendere 6300 punti per vladimir?

!fazz
08-08-2012, 17:38
Dite che mi conviene spendere 6300 punti per vladimir?

non è un brutto pg, mai usato ma l'ho visto usato parecchie volte dai vari pro un pò particolare ma carino

Xevlas
08-08-2012, 17:45
appunuto prova iLol e vedi se funziona

provo :) ma dove giocate? xke qua mi da le regioni.. ho scelto europe west.. (EUW)

arwar
08-08-2012, 18:19
provo :) ma dove giocate? xke qua mi da le regioni.. ho scelto europe west.. (EUW)

Si giochiamo in EUW.

Ultimi 300 e prendo riven. Uno dei migliori solo top a mio avviso.

TheInvoker
08-08-2012, 20:49
Si giochiamo in EUW.

Ultimi 300 e prendo riven. Uno dei migliori solo top a mio avviso.

ieri sera ci ho giocato contro con Talon.....l'ho tenuto sotto torre per parecchi minuti facendo più minions di lui.Poi ho finito il mana (a lei non serve) e ho chiamato il jungler (Diana) per darmi il cambio mentre andavo a ricaricare (anche vita...)
Arriva il gank avversario.....muoio...da li tutta un'altra partita di sofferenza.

kronos82
08-08-2012, 22:15
CHe soddisfazione trovarsi di fronte una morgana che fa ultimate-> zhonya e a 1 secondo dallo stun attivo la zhonya anche io mandando a puttane la sua ulti....

il trolling definitivo.

Poi e' finito l'effetto, Q -> R (stavo con diana) ed e' morta.

ObiTeoKenobi
08-08-2012, 23:11
Per barret e i own: Mi è saltata la connessione, sry

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

arwar
09-08-2012, 09:58
Ma perchè in normal, come anche in ranked, trovo gente che è completamente e assolutamente scarsa?

Gente che picka mid, quando io chiamo il mid per primo.
Gente che non prende un tank anche se non ce ne sono in team;
Gente che scrive "i support" e poi ti prende la blasting wand :doh: o addirittura finisce altri oggetti ap.
Gente che "i'm not a support, he has to buy ward, not me".
Gente che non sa quando/come gankare e perde tempo a girare, non fare un caxxo.
Gente che va solo vs 3, muore, ovviamente, e da la colpa altri altri.
Gente che va solo top, feeda, e dice "fucking jungler didn't gank".

Ecco, queste sono le cose che non mi piacciono su lol. Ma purtroppo non posso farci niente.

Crasher89
09-08-2012, 10:28
io purtroppo ultitimante sono in una posizione orribile...dal lv 18 (ora sono 19,quasi 20) incontro gente runata,e quindi spesso e volentieri prendo mazzate,ma vabbè, aspetto il 20 e mi riprendo. ma ieri è successo l'incredibile; SCENA: io e un amico siamo ts quindi volevamo andare bot per tenerci una lane (giustamente) ma poi uno picka varus e dice: no io vado bot!!!
va bene, ci spostiamo e io vado mid con ahri e il mio amico con orianna va bot con varus (top nel frattempo nessuno voleva andarci) . l'altro coglione picka rammus e dice:io bot con varus!
abbiamo chiesto gentilmente a rammus di andare solo top,avevamo il jungler,io mid,l'amico mio e varus bot...mancava tank ma vbbè,si poteva fare. niente,non ha voluto saperne.
vabbè,per farla breve, il mio amico con orianna è dovuto andare solo top e io faccio: rammus e varus,se feedate bot e siete in premade,io vi reporto.

la partita inizia e gli avversarsi fanno la first..dove?? BOT. non dico nulla. rammus fa 3 kill consecutive e dice: hai visto? io: zitto e gioca. dopo quelle 3 kill non ha fatto più nulla, ha feedato diana,chiamava ss tardi,diana veniva mid e mi uccideva SOTTO TORRE. non hanno più detto nulla,nessuno dei due. a fine partita sono usciti immediatamente con la coda tra le gambe. reportati entrambi.

e gli avversari che perculavano: orianna solo top? LOL

@arwar ti quoto su tutto, ma credo che "gankare" sia una parola usata troppo spesso,e alcuni credo non ne sappiano neanche il vero significato...troppe volte sento dire: me gank! che diavolo vuol dire che TU ganki? sai cosa significa gankare o usi questa parola per sentito dire?

Dany16vTurbo
09-08-2012, 11:07
Ma perchè in normal, come anche in ranked, trovo gente che è completamente e assolutamente scarsa?

Cut
Perchè è un f2p, quindi tanta utenza, perchè non hanno la più pallida idea delle meccaniche del gioco, perchè tutti pensano di saper giocare...

Per questo ho quasi smesso di giocare, dopo un anno e mezzo e più di 2000 partite ho detto basta. Giocare premade non è per me sempre possibile, poi giocando ad carry/tank/bruiser le partite diventano frustranti.

Gioco per divertirmi e per migliorare, una partita può essere gustata anche se la si perde, ma quando perdo contro gente che preme tasti random rosico e basta.

Peccato non essere un casual gamer....

kronos82
09-08-2012, 11:32
Simpaticissimi anche quelli che si lamentano dei gank mancati....e 99% del tempo hanno pushato la loro lane fino alla torretta nemica.... e io come faccio a gankare ?

Oppure si lamentano dei pochi gank. Quando vai nella loro lane te li ritrovi sotto di 2 livelli perche' anziche' farmare di last hit si fanno i golem in giungla e recallano perche' finiscono bassi in vita.....

Il ganker e' spesso la chiave di una partita, ma il team deve sapere creare le giuste occasioni per il gank.....

Crasher89
09-08-2012, 11:34
Simpaticissimi anche quelli che si lamentano dei gank mancati....e 99% del tempo hanno pushato la loro lane fino alla torretta nemica.... e io come faccio a gankare ?

Oppure si lamentano dei pochi gank. Quando vai nella loro lane te li ritrovi sotto di 2 livelli perche' anziche' farmare di last hit si fanno i golem in giungla e recallano perche' finiscono bassi in vita.....

Il ganker e' spesso la chiave di una partita, ma il team deve sapere creare le giuste occasioni per il gank.....

l'hai fatto apposta? xD

kronos82
09-08-2012, 12:49
gank gank gank gank gank gank gank gank gank gank tie'

:p

!fazz
09-08-2012, 12:50
Per barret e i own: Mi è saltata la connessione, sry

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

non ti preoccupare, l'avevamo capito xd

Badruk
09-08-2012, 13:50
Domani sera premade/custom si forum? :)

Crasher89
09-08-2012, 14:10
Domani sera premade/custom si forum? :)

a che ora?

arwar
09-08-2012, 14:13
Perchè è un f2p, quindi tanta utenza, perchè non hanno la più pallida idea delle meccaniche del gioco, perchè tutti pensano di saper giocare...

Per questo ho quasi smesso di giocare, dopo un anno e mezzo e più di 2000 partite ho detto basta. Giocare premade non è per me sempre possibile, poi giocando ad carry/tank/bruiser le partite diventano frustranti.

Gioco per divertirmi e per migliorare, una partita può essere gustata anche se la si perde, ma quando perdo contro gente che preme tasti random rosico e basta.

Peccato non essere un casual gamer....

Si ma posso capire i livellini. Ma la gente al 30 ancora non sa giocare? Ma dai su. Ste cose non le concepisco. Devo skillarmi bene negli ad e ap carry perchè sennò i 1500 di elo non li supero e se non li supero mi beccherò sempre la gente di cui sopra.

Badruk
09-08-2012, 14:18
a che ora?

Quando volete è saltata la grigliata + maratona di "the dark knight" :fagiano:

Vuoi superare 1500 elo easy? Istant picka morde a prescindere dal team è free win.

Crasher89
09-08-2012, 15:14
gank gank gank gank gank gank gank gank gank gank tie'

:p

http://www.casamorata.it/wp-content/uploads/2010/01/sheldon-300x192.png

Dany16vTurbo
09-08-2012, 17:11
Si ma posso capire i livellini. Ma la gente al 30 ancora non sa giocare? Ma dai su. Ste cose non le concepisco. Devo skillarmi bene negli ad e ap carry perchè sennò i 1500 di elo non li supero e se non li supero mi beccherò sempre la gente di cui sopra.

Conosco persone con 1200 vittorie che sanno usare un solo champion e pure male....Tante volte mi è capitato il feeder con più vittorie di me...

Crasher89
09-08-2012, 17:28
Conosco persone con 1200 vittorie che sanno usare un solo champion e pure male....Tante volte mi è capitato il feeder con più vittorie di me...

eh,tu puoi essere anche scarso ma se hai un buon team vinci e le vittorie salgono

TheInvoker
10-08-2012, 00:13
sul PBE mi ha sbloccato tutti i personaggi

bella Ahri...ma come si fa a velocizzarla?? con stivali da 70 arriva a 375 e poi?? il lich bane mi sembra sprecato. il resto è solo roba AD

Crasher89
10-08-2012, 00:50

bella Ahri...ma come si fa a velocizzarla?? con stivali da 70 arriva a 375 e poi?? il lich bane mi sembra sprecato. il resto è solo roba AD

io non prendo altro. gli stivali mi bastano...

GIA131
10-08-2012, 07:00

Se devi scappare se proprio usi la ulti :D

arwar
10-08-2012, 07:19

375 è più che sufficiente per un carry ap. Al limite usi l'ulti e via.

GIA131
10-08-2012, 08:04
Io non riesco a entrare nell'ottica giusta di diana :muro: :muro: :muro:

Badruk
10-08-2012, 08:27

Ha 4 jump e ti preoccupi della velocita'? :P

nocturno90
10-08-2012, 08:45
Il nuovo champion Rengar sembra un mix tra Renekton e Volibear. Purtroppo ancora non sono riuscito a provarlo in beta (nemmeno il remake di Katarina) però sembra forte ed è senza mana :D

kronos82
10-08-2012, 09:29
Domanda su diana jungle.

L'ho sempre usata 21/9/0 con rosse Magic Pen, gialle Armor, blu MresxLV e quint AP Flat. Scarpe e 3 pozze.

lupi, blu (con pull) e poi solita route. Finisco il rosso che son comunque bassino di vita e tutte le pozze consumate.

Vedo su lol pro e consigliano la 21/0/9 con rosse Aspeed, gialle armor, blu APxLV (vabbe' son scelte) e flat AP quint.

C'ho provato, ma e' molto piu' rischiosa la giungla cosi'. Ci si riesce ma si esce davvero al minimo. Con un counter jungle al secondo buff e' la fine.

E' normale cosi' oppure meglio che torni con il mio setup ?

GIA131
10-08-2012, 09:56
Build di diana ora come ora ce ne son tante e tutte incasinate.
Imho preferisco mettere magicpene le rosse,armor gialle,ap blu e ap quinte.
Per le masteries va un pò a random sinceramente.Io ho provato a fare mi pare 9-3-9 o 9-9-3 non ricordo :asd:

Sarà che ancora non l'ho capita come eroe.Ma a lei serve substain quindi meglio puntare sulla philo o la revolver.

Visti i score orridi che ho fatto con lei la lascio in panchina per un pò nell'attesa che le build si stabilizzino.

kronos82
10-08-2012, 10:58
Le mastery in offence mi sembrano un must perche' e' un Assasin bruiser. non un bruiser off tank. Pompando le resi lo scudo regge abbastanza.

Le rune a parte le gialle armor, quint AP flat il resto va un po' a gusti. Blu o magic res x lv o ap x lv. Se lo vuoi aggressive o no. Le rosse se fai 9 in uti servon per forza Attack speed non ce la fai con la jungle.

Io ho come priorita' almeno 15%+4% di CDR (item + mastery) che con il buff blu arrivo al cap, almno 150 di resistenze e resto AP.

Ho un paio di build da variare a seconda, ma core tengo la lich, il rabadon e le scarpe (sorc o merc).

Nella versione full AP/assassin metto DFG (faccio subito il gp5), Abyssal, Zhonya.

Nella versione un piu' piu' resistente metto Lo shurelya al posto del dfg (piu' hp piu' regen e il boost speed).

L'ultima versione la extreme tanky prevede scarpe, lich,raba, FH, Abyssal,rylai.

kronos82
10-08-2012, 11:19
Per il sustain io vado di Philo, al massimo dopo 13 min la rivendo e vado a pari.

La revolver non mi piace. Nonprocca di passiva la Q e' aoe, lo scudo puro. Poco ritorno di vita.

GIA131
10-08-2012, 13:28
Per il sustain io vado di Philo, al massimo dopo 13 min la rivendo e vado a pari.

La revolver non mi piace. Nonprocca di passiva la Q e' aoe, lo scudo puro. Poco ritorno di vita.

Prendi anche la hog per caso???Comunque proverò dai.

kronos82
10-08-2012, 13:33
Guarda tendenzialmente no. Nonostante su lol pro consiglino i 3 item gp5 (di cui solo 1 tieni) per me 1 ti basta.

Al massimo 2 se so che diverra' DFG (il lucky). SEnno scarpe base, philo e poi sheen che aiuta nei gank. Finisco scarpe e passo al rabadon.

kronos82
10-08-2012, 14:10
Il nuovo champion Rengar sembra un mix tra Renekton e Volibear. Purtroppo ancora non sono riuscito a provarlo in beta (nemmeno il remake di Katarina) però sembra forte ed è senza mana :D

Forte ? a me pare un avril fool...ha tutto: gap closer se passa nel brush, buff armor/mres + cura, buffo attack speed, slow + snare, danno su qualsiasi abilita' e il sight dei bersagli a range 4000. Senza contare che la wiki e' giusta ha anche l'item che evolve in base alle kill che fai e da via via sempre piu' buffi.....

TheInvoker
10-08-2012, 16:30
è impossibile giocare contro blitzcrank

eviti una volta....2.....3.....4....
Ti prende una volta e sei morto

DOpo un po' è chiaro che ti prende...mica può sempre fallire

Dany16vTurbo
10-08-2012, 17:54
è impossibile giocare contro blitzcrank

eviti una volta....2.....3.....4....
Ti prende una volta e sei morto

DOpo un po' è chiaro che ti prende...mica può sempre fallire

Basta stare diretto i minion....

kronos82
10-08-2012, 17:56
Prendi anche la hog per caso???Comunque proverò dai.

Leggi qui http://www.solomid.net/guides.php?g=32486

sta build mi sembra una delle migliori . Ho provato la 21/9/0 con talento per dirdare 6 di danno ai minion.

Partito con il regrowth pendand e una pozza : ero sempre al 75% di vita in giungla. Avevo le rosse Magic Pen, con le Aspeed sei ancora piu' fast.

Propongono buone build li' dentro con scelte item interessanti.

Io pero' non riesco a fare a meno delle sorceror. Senza ho solo il 20 Magic Pen dell'abyssal (che faccio in mid game inoltrato). Prima mi becco tutte le resistenze. Se usi le lucidity puoi metterci il Rylai.

Non sempre puoi. Perche' se lui sta in bot lane dentro il brush i minion si allinenano in modo da pararti davanti, non di lato. O wardi perennemente il brush e stai sempre dietro il minion in modo da averlo di lato (ma anche li' vuoi che devi avanzare per last hittare, vuoi che lui si sposti e ti prende cmq) perdendo o una grip ci scappa. In un caso o nell'altro lui ha vinto: ti riduce il farming o ti grippa e ti chiude la kill con l'altro.

TheInvoker
10-08-2012, 17:58

ma va??
è che non si può sempre

arwar
10-08-2012, 18:11
ma va??
è che non si può sempre

Io lo reputo il miglior support in assoluto. Non c'è storia se il carry avversario non ha escape (ashe ad esempio).

L'unico modo per contrastarlo e pickare sivir. Via di scudo e addio grab

Badruk
10-08-2012, 18:31
Io lo reputo il miglior support in assoluto. Non c'è storia se il carry avversario non ha escape (ashe ad esempio).

L'unico modo per contrastarlo e pickare sivir. Via di scudo e addio grab

migliore e' alistar :)

TheInvoker
10-08-2012, 19:17
presa diana..mi piace (l'aevo già provata vs IA su PBE)

ma non sono capace ad usarla

kronos82
10-08-2012, 19:39
Diana e' un po' come akali. Son AP assassin melee. Solo che diana riesce discretamente bene in giungla.

I gank pre lv 6 devon essere moolto cordinati con il team, dopo diventano molto piu' facili che fai la combo Q -> R (o direttamente r se l'altro e' a poca vita).

Da li' W, E per lo slow e da li' a poco dovresti riavere il CD Di Q per fare di nuovo Q->R o Q->R->R se sei sicuro che l'altro muoia.

In lane e' simile. Pre 6 harassi di Q e basta. Dal 6 in poi' vai giu' pesante con QR WE

TheInvoker
10-08-2012, 19:56
Diana e' un po' come akali. Son AP assassin melee. Solo che diana riesce discretamente bene in giungla.

I gank pre lv 6 devon essere moolto cordinati con il team, dopo diventano molto piu' facili che fai la combo Q -> R (o direttamente r se l'altro e' a poca vita).

Da li' W, E per lo slow e da li' a poco dovresti riavere il CD Di Q per fare di nuovo Q->R o Q->R->R se sei sicuro che l'altro muoia.

In lane e' simile. Pre 6 harassi di Q e basta. Dal 6 in poi' vai giu' pesante con QR WE

si ma il fatto che la prima abilità è a banana e pure skill mi mette in difficoltà.....
Certo potrei sempre fregarmene del refresh però boh
Inoltre non riesco mai a uccidere...sempre assists

Dany16vTurbo
10-08-2012, 20:44
ma va??
è che non si può sempre

Perchè? Te ne stai vicino al bush o pushi la lane? Bho, si countera easy..

kronos82
10-08-2012, 22:26
si ma il fatto che la prima abilità è a banana e pure skill mi mette in difficoltà.....
Certo potrei sempre fregarmene del refresh però boh
Inoltre non riesco mai a uccidere...sempre assists

Lo skill shot il piu' delle volte lo usi per colpire con la punta quindi e' solo uno skill shot lento (perch'e' anziche' tirare dritto da A a B fa appunto l'arco).

Non fregartene se non hai almeno un flash o sei sicuro che l'altro non abbia escape e che muoria tempo di 2 skill. Limitati a Q-R-W-E, se Q non hitta aspetta. Il cd dello skill shot e' basso. SE fai Q RR o peggio Q R senza aver beccato Q ti distanziano facilmente e ti possono kitare.

TheInvoker
10-08-2012, 22:29
eh ma metti che sono nascosto provo a usare la banana....se no colpisco e aspetto,loro cmq sanno che sono li e quindi arretrano. Non è che stanno in mezzo a lla lane per farmi riprovare :)

cmq anche attivando la W e poi fare il flash....già così si fanno abbastanza danni poi si cerca di fare i 3 colpi (magari aiutandosi con E se l'altro cerca di scappare) e poi usare la Q
Così non ci sono problemi e se si fa a qualcuno col 40% di vita si può anche uccidere.

voi riuscite sempre a seguire il vostro personaggio??? io spesso me lo perdo in mezzo alle battaglie
Molte volte penso "dai cazzo torna dietro torna dietro..cosa fai li che ti ammazzano"..e quello li sono io mentre pensavo di essere + dietro
Ora per fortuna mi è capitata la cosa opposta.Mi son lanciato col flash e praticamente subito dopo non ci ho capito + niente ho iniziato a pigiare tasti a caso ed è venuta fuori una triple kill