PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] League of Legends

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

superds
03-03-2012, 22:55
provata poco fa, combo kennen jarvan e rulla parecchio :)
fiora è op, ma senza un buon farm e con un exhaust contro non è tanto easy

Dany16vTurbo
03-03-2012, 23:42
Appena fatto una partita junglando (male, fantasmi-rosse ecc..) ma sono riuscito a fare 2 gank bene ed anche se la bot lane è andata malino è andata per il il verso giusto..

Tranne la troll tiamant (mancata penta..) ecco la build, ma ero partito bene, sono morto stupidamente...
http://i.imgur.com/P6BgK.jpg

IMO non è un assassin, non hai mosse per scappare, è parecchio da mischia come champ....poi dipende come lo si gioca...La bloodrazor a che serve? con la black cleaver e la E arrivi ad 1.9 di AS.....capisco la passiva ma non mi ispira...

P.S. Da notare la proaggine nella W/L :|

Badruk
03-03-2012, 23:54
BLA BLA BLA

Cancellare i nomi nel referto, ma non tra i giocatori e' una chicca <3

Dany16vTurbo
04-03-2012, 00:26
Cancellare i nomi nel referto, ma non tra i giocatori e' una chicca <3

Ahahaha, FAIL :asd:

Badruk
04-03-2012, 00:32
Ahahaha, FAIL :asd:

btw complimenti per il match :-)

kronos82
04-03-2012, 11:48
A me verrebbe da sostituire la lanterna con il madred.

tra la E e la R e' veramente devastante il proc. Pure sui tank. Io cmq miravo a 2.4 di AS sotto burst :p

I buff della lanterna che hanno di cosi' bello ? A sto punto l'herald non e' meglio ?

Hai preso smite e flash. Per junglare non e' meglio smite e ghost ?

Son nel panico (io di solito uso Exhaust e Flash ma prendo qche mob solo ogni tanto)

CMQ solo io trovo dei nautilus in team totalmente incapaci ? ANcorano i nemici tirandoli a se quando son vicini alla torretta nemica anziche' attirarli alla torretta nostra e farli shottare. Non scudano me quando focussato. Nella mischia stanno indietro e scappano.

Capozz
04-03-2012, 13:11
Parto di lifesteal in ogni caso, massimizzo la E, poi W e per ultimo la Q. Come oggetti faccio lanterna, mercury (ninja tabi o ionian situazionali penso), brutalizer che se va bene diventa yumumu, BF che diventa black cleaver, giant belt che diventa frozen mallet, poi bho...mai arrivato tanto lategame, forse un'atma :D

1vs1 è valida, contro un DPS la W è come una Q di teemo, solo che che sei molto più tanky e difficilmente ti scappano. Per ora ho "abusato" del fatto che la gente si flasha con la ultimate addosso ( :asd: ), quindi R>W>Q>E :O

Io preferisco farla critical strike, visto che l'ultimate applica effetti on hit e può crittare. Si fanno danni molto maggiori.
Build: scarpe a piacere, executioner calling, atma's impaler, yomumu, phantom dancer, infinity edge.
Grazie all'atma's si ha una buona resistenza contro i carry ad ed un discreto aumento di ad, con una critical chance del 100% in endgame si ammazza chiunque tranne nasus e rammus :D

cami91
04-03-2012, 14:01
CMQ solo io trovo dei nautilus in team totalmente incapaci ? ANcorano i nemici tirandoli a se quando son vicini alla torretta nemica anziche' attirarli alla torretta nostra e farli shottare. Non scudano me quando focussato. Nella mischia stanno indietro e scappano.

Lo scudo nautilus lo può usare solo su sé stesso.
Il discorso dell'ancora non l'ho capito, se siete pushati (intendo verso la loro torre) non può tirarli sotto la propria, e comunque non è efficace come quella di blitz in quel senso.
Il fatto che resta indietro è possibile che siano ancora un po' incapaci, ma non è che eravate voi ad attaccare senza di lui? A me ogni tanto capitano in team dei personaggi che vanno da soli contro 5, io a quel punto non rischio neanche di morire e mi allontano, non lo aiuto.
Se invece siamo 5v5 e nautilus invece di iniziare se ne sta lontano, allora è un cretino lui...

Comunque è incredibile quanto i punteggi siano molto dipendenti dal proprio team, difficilmente si riesce a stare in positivo se i tuoi compagni sono incapaci. In questo senso il fatto che sia così basato sul gioco di squadra è uno svantaggio, nel senso che uno bravo non riesce comunque a vincere se il suo team non lo aiuta.

Carlyle
04-03-2012, 14:13
Il team conta moltissimo (non a caso è un gioco basato sulla collaborazione della squadra).
Spesso mi è capitato di perdere contro due - tre membri del team opposto che collaboravano alla grande, mentre a volte mi sono capitati compagni che si gettavano a kamikaze incuranti di tutto. Forse alcuni non provano nemmeno il tutorial prima di buttarsi nel vivo del gioco.

Quanto a Nautilus, credo che kronos intendeva far riferimento al caso in cui, sotto torre alleata, è possibile arpionare l'avversario in modo da farlo colpire anche dalla torre che infatti difende il giocatore dall'avversario che lo sta attaccando in quel momento, quindi si puo' sfruttare questa piccola accortezza.

kronos82
04-03-2012, 14:23
aspe allora x lo scudo mi son confuso. Era 1 altro tank magari. Forse voliber ?

Per l'ancora e' cosi'. La usano quando stiamo pushando per tirare via i champion avverarsi (a che pro non lo so , tanto fanno 2 passi e tornano alla torretta) e non la usano quando stiamo difendendo per tirare i nemici alla nostra torre

kronos82
04-03-2012, 14:55
visto che l'ultimate applica effetti on hit e può crittare.

Sei sicuro che possa crittare la ult ? Ho provato come dici tu full crit ma di danni non ne ho visti molti. Con l'obsidian e il razord invece mi e' capitato di ridurre gente veramente male con la sola ult.

greyhound3
04-03-2012, 16:00
Ho provato master yi e devo dire che mi piace molto.

Una volta feedato è la fine :sofico:

tutti i campioni se feedati sono forti....
yi anche se feedato muore subito...basta una stun di anche 1 sec e un briciolo di focus da parte del team per ucciderlo...è per questo che non lo usa praticamente nessuno

Carlyle
04-03-2012, 18:20
Esiste un item o altro che teletrasporta i champion (tipo quello che fa il pulsante b)?

!fazz
04-03-2012, 18:23
Esiste un item o altro che teletrasporta i champion (tipo quello che fa il pulsante b)?

la summoner spell teleport dovrebbe essere l'unica cosa che permette un teleport e ti teleporta su una torre un minion una ward o un fungo alleato

arwar
04-03-2012, 19:47
tutti i campioni se feedati sono forti....
yi anche se feedato muore subito...basta una stun di anche 1 sec e un briciolo di focus da parte del team per ucciderlo...è per questo che non lo usa praticamente nessuno

io me lo trovo di fronte molto spesso invece.

!fazz
04-03-2012, 19:56

oggi pomeriggio yi mi demoliva un teemo a fine build in 2 colpi netti

ps come si fà a perdere un match in 4 vs 4 con uno score di 16-7-12 ufff

Capozz
04-03-2012, 22:14
oggi pomeriggio yi mi demoliva un teemo a fine build in 2 colpi netti

ps come si fà a perdere un match in 4 vs 4 con uno score di 16-7-12 ufff

Eppure Yi non è poi così forte, a me non piace moltissimo. Picchia, ma ha zero crowd control ed è fragile. Ci sono altri dps decisamente migliori, tipo Tryndamere, Xin Zhao o Sion.

!fazz
05-03-2012, 10:20
Eppure Yi non è poi così forte, a me non piace moltissimo. Picchia, ma ha zero crowd control ed è fragile. Ci sono altri dps decisamente migliori, tipo Tryndamere, Xin Zhao o Sion.

il problema è che è una spina nel fianco visto che riesce a fare continui hit & run con l'alpha strike, si cura come un dannato e se attiva l'ulti è pure immune dagli slow

probabilmente contro altri character non è così forte ma è un hard counter di teemo visto che lo countera in tutto e per tutto
si cura quindi l'effetto dei dot praticamente non si sente alpha strike riesce a colpirti anche se stai bene dietro ai minion si muove veloce spesso non si riesce a scappare neanche con move quick + ghost towerdiva e torna indietro con alphastrike senza essere colpito dalle torri con l'ulti attiva è immune agli slow quindi ne frozen mallett ne i funghi gli fanno un baffo

mentre parlando di altro ho scoperto che se teemo stà in lane con jax non ce nè per nessuno kill a gogo e push enorme

St1ll_4liv3
05-03-2012, 12:16
Cmq, ieri mi è capitato di giocare contro Nidalee.

Secondo me, e lo dico a mente fredda, la lancia (Javelin toss) è dannatamente OP.

Fa un danno incredibile, costa poco mana, ha cooldown di 6 secondi, raggio praticamente infinito (anzi, più sei lontano più ti fa male), rischio 0 per Nidalee e danno abnorme.

Facilmente evitabile? Insomma. Specie se arriva da lontano e non te lo aspetti.

Si spamma davvero troppo facilmente.

Capozz
05-03-2012, 13:02
il problema è che è una spina nel fianco visto che riesce a fare continui hit & run con l'alpha strike, si cura come un dannato e se attiva l'ulti è pure immune dagli slow

probabilmente contro altri character non è così forte ma è un hard counter di teemo visto che lo countera in tutto e per tutto
si cura quindi l'effetto dei dot praticamente non si sente alpha strike riesce a colpirti anche se stai bene dietro ai minion si muove veloce spesso non si riesce a scappare neanche con move quick + ghost towerdiva e torna indietro con alphastrike senza essere colpito dalle torri con l'ulti attiva è immune agli slow quindi ne frozen mallett ne i funghi gli fanno un baffo

mentre parlando di altro ho scoperto che se teemo stà in lane con jax non ce nè per nessuno kill a gogo e push enorme

Teemo mi piace molto perchè fa danni ed è un gran rompi scatole :asd:
Però non è il mio tipo di personaggio.
Jax lo usavo una volta, quando era veramente sgravato, oggi non mi attira più.

cami91
05-03-2012, 13:13
Cmq, ieri mi è capitato di giocare contro Nidalee.

Secondo me, e lo dico a mente fredda, la lancia (Javelin toss) è dannatamente OP.

Fa un danno incredibile, costa poco mana, ha cooldown di 6 secondi, raggio praticamente infinito (anzi, più sei lontano più ti fa male), rischio 0 per Nidalee e danno abnorme.

Facilmente evitabile? Insomma. Specie se arriva da lontano e non te lo aspetti.

Si spamma davvero troppo facilmente.

È anche vero che è l'unica abilità offensiva che ha, da umana.
Io in realtà l'ho sempre trovata abbastanza scarsa, a parte quella dannata lancia che se ti becca a range massimo ti toglie metà vita...

Visto che si parlava di master yi, è probabilmente il personaggio melee con più danno del gioco, peccato che se ti fai carry puro senza vita né difese implodi in mezzo secondo. In 1v1 è un mostro, ma quando arrivano i teamfight yi non è così utile. E buildarlo off-tank mi sembra snaturarlo.

Piuttosto prendo trynda, che ha una ulti davvero fortissima oltre ad avere un dash, una cura e uno slow. Prendi il quicksilver sash ed è apposto anche per i cc.
Che ne dite di olaf? Ha pure lui una ulti che gli aumenta le difese e lo rende invulnerabile ai cc, ha lo slow, true damage e life steal. L'hanno pure buffato nell'ultima patch. L'unico neo è che ha meno danno dei due sopra.

kronos82
05-03-2012, 14:17
un Mastert yi feddato in 1 vs 1 contro la mia fiora, tutti e due con hp al max, pari lv e' sempre morto o scappava a velocita' super sonica :D

Dany16vTurbo
05-03-2012, 16:33
Yi AP, your argument is invalid :D

arwar
05-03-2012, 19:52
Yi AP, your argument is invalid :D

:asd:..però ha solo una skill da attacco in questo modo.

Dany16vTurbo
05-03-2012, 21:50
:asd:..però ha solo una skill da attacco in questo modo.
Provato in qualche game, quando con 400 di AP l'alpha strike fa 700 "aoe" di danno e ti curi di 1500hp con la W con 300 bonus armor/mr puoi fare le peggio trollate :D

Capozz
06-03-2012, 00:02
Provato in qualche game, quando con 400 di AP l'alpha strike fa 700 "aoe" di danno e ti curi di 1500hp con la W con 300 bonus armor/mr puoi fare le peggio trollate :D

Si, però una volta che hai fatto l'Alpha Strike sei finito, non è molto conveniente.

Dany16vTurbo
06-03-2012, 08:18
Buttalo giù uno con 300 di hp regen/s e 350 armor/mr....perdi il fight se punti yi ap con il meditate.

Ovvio che è più forte AD, ma è capitato più volte che Yi AP diventa il carry....

!fazz
06-03-2012, 08:43
Buttalo giù uno con 300 di hp regen/s e 350 armor/mr....perdi il fight se punti yi ap con il meditate.

Ovvio che è più forte AD, ma è capitato più volte che Yi AP diventa il carry....

beh ma se mediti non attacchi e l'utilità nel tf di yi diventa zero, poi basta un blind e una volta fatto l'alfastrike non fà più danno con il meditate in cd focus & kill

kronos82
06-03-2012, 09:22
ma ma....sta settimana free c'e' sia le blanc che la volpotta *_*

cami91
06-03-2012, 14:42
Ma soprattutto kog'maw e skarner!:oink:

LeBlanc giuro non la sopporto, quando ci gioco contro mid perdo sempre. Ahri potrei provarla ma non mi convince molto...

Dany16vTurbo
06-03-2012, 15:46
beh ma se mediti non attacchi e l'utilità nel tf di yi diventa zero, poi basta un blind e una volta fatto l'alfastrike non fà più danno con il meditate in cd focus & kill
Per capirlo devi vederlo in azione, ti butti in mezzo e cercheranno di ucciderti mentre tu sei quasi immortale, nel mentre il tuo team deve ovviamente fare qualcosa. È come quando giochi con i niubbi e puntano il primo che gli sta a tiro, che poi è il tank, ma vedi ultimate sprecate, ignite, exhoust... :asd:

Ho specificato che è una "trollata", come i team support o team di tank, ma se ti lasciamo giocare (aka sono niubbi) vinci la partita....

Morphisor
06-03-2012, 19:45
Hei anche io gioco a LoL! Gioco ormai da un po, mi piace particolarmente il solo top mentre sono propio incapace mid, avete qualche pg / consiglio da utilizzare per "middare" meglio?

!fazz
06-03-2012, 20:02
Hei anche io gioco a LoL! Gioco ormai da un po, mi piace particolarmente il solo top mentre sono propio incapace mid, avete qualche pg / consiglio da utilizzare per "middare" meglio?

Annie Veigar e in generale tutti i nuker che necessitano di farmare tanto

sopratutto annie che ha un paio di stun, scudino e l'orsacchiotto che trasforma un 1vs 1 in un 2 vs 1 :D

anche io gioco spesso solotop (tankplanck) e/o duolane con teemo e in mid le busco una volta si e una volta pure :D :D

Morphisor
06-03-2012, 20:26
Anche io in mid le prendo sempre :D adesso sto provando gragas che non è niente male per stare in mid ha molta vita e fa un discreto danno.

kronos82
07-03-2012, 08:08
Ma le blanc e' fighissima

A parte la prima volta che l'ho usata coi bot e son morto 10 volte a lv 1-6. Ma solo perche' il tizio esploratore e' no sense....

In end game la trovo pero' un pelo dietro gli altri. Scala peggio. Mia impressione ?

Capozz
07-03-2012, 09:44
Ma le blanc e' fighissima

A parte la prima volta che l'ho usata coi bot e son morto 10 volte a lv 1-6. Ma solo perche' il tizio esploratore e' no sense....

In end game la trovo pero' un pelo dietro gli altri. Scala peggio. Mia impressione ?

Se usata bene fa danni impressionanti. L'importante, come per Veigar, è mettere il deathfire grasp, poi diventa devastante.

GIA131
07-03-2012, 10:08
Ma solo io penso che Fiora necessiti di un nerf bello corposo.

In late fa un male assurdo e ha una rigenerazione vita a dir poco eccessiva.

Yi è uno dei miei main ma credo di cambiarli.Come detto da molti e forte se ha oggetti con crit ma il punto debole è che è fatto di carta.
Si muore subito.
Yi ap ce l'ho avuto di contro mentre io ero ad.E' un rottura di palle perchè mi faceva più male lui di me :(

Capozz
07-03-2012, 10:27
Ma solo io penso che Fiora necessiti di un nerf bello corposo.

In late fa un male assurdo e ha una rigenerazione vita a dir poco eccessiva.

Quoto. Premesso che ce l'ho anche io, ieri me la sono trovata davanti in una ranked 3 vs 3 in solo top e praticamente in 1 vs 1 mi massacrava (io usavo Xin Zhao, che non è propriamente uno morbido), più di una volta mi sono salvato facendola saltare in aria e flashando al di là del muro. Troppo AD di base e ultimate esagerata.

kronos82
07-03-2012, 11:19
Non saprei tendenzialmente noto che fiora focussata va giu' molto fast. Essendo un melee e' facile che sia in range di nemici ranged e non.

Capitato di avere contro una fiora feddata. In scontri di massa se preso come primo target moriva istant.

Capozz
07-03-2012, 12:24
Non saprei tendenzialmente noto che fiora focussata va giu' molto fast. Essendo un melee e' facile che sia in range di nemici ranged e non.

Capitato di avere contro una fiora feddata. In scontri di massa se preso come primo target moriva istant.

Vero. Però io ad esempio gioco in 3v3, dove è più facile avere scontri uno contro uno (anzi è inevitabile, visto che si sta in solo nella lane di sopra ed in due in quella sotto) ed è meno complicato scappare fuggire da eventuali gank, basta molto poco per attraversare un muro o arrivare sotto torre.

kronos82
07-03-2012, 14:31
Finito match con le blanc a 12/2/10. O qcsa del genere.

Non mi pare male ma o sbaglio qcsa io nella combo o di danni tanto stratosferici in end game non ne vedo :D

Prossimo pg da testare e' Arhi.

A naso missa' meglio Arhi. Pero' vedo.

GIA131
07-03-2012, 14:50
Dipende sempre dalla quantità di AP che hai :p

Ahri è divertente secondo me.L'avevo provata tempo fa e credo di riprovarla ora.
Ma devo dire che ho trovato più bello Ziggs.Ma alla fine son la stessa cosa ^_^

Capozz
07-03-2012, 22:28
Dipende sempre dalla quantità di AP che hai :p

Ahri è divertente secondo me.L'avevo provata tempo fa e credo di riprovarla ora.
Ma devo dire che ho trovato più bello Ziggs.Ma alla fine son la stessa cosa ^_^

Ziggs è bellissimo :asd:

kronos82
08-03-2012, 07:44
Bon fatto un paio di match anche con Ahri.

MI trovo meglio con lei. Lo charm e' davvero uno scassa marones perche' interrompe tutto. Ha anche un range della madonna.

cami91
08-03-2012, 07:51
Io invece ho fatto una partita con skarner.
Ancora non so benissimo come buildarlo, ma sicuramente è un ottimo personaggio.

Siamo stati in 4v5 praticamente dal primo minuto e siamo riusciti a tirarla per le lunghe finendo tipo 23/31 come kill/death di squadra, con una ahri avversaria che ha fatto praticamente lane 1v0.
Ma la differenza tra lo charm e un taunt quale sarebbe?

!fazz
08-03-2012, 08:35
Bon fatto un paio di match anche con Ahri.

MI trovo meglio con lei. Lo charm e' davvero uno scassa marones perche' interrompe tutto. Ha anche un range della madonna.

oltre allo charm è veramente una figata la palletta (q) con una sola spell ti farmi un intera ondata di minion e inoltre nel ritorno rilascia true damage :D

Io invece ho fatto una partita con skarner.
Ancora non so benissimo come buildarlo, ma sicuramente è un ottimo personaggio.

Siamo stati in 4v5 praticamente dal primo minuto e siamo riusciti a tirarla per le lunghe finendo tipo 23/31 come kill/death di squadra, con una ahri avversaria che ha fatto praticamente lane 1v0.
Ma la differenza tra lo charm e un taunt quale sarebbe?

il taunt stordisce l'avversario, lo blocca sul posto e gli impedisce di muoversi

lo charm è come un taunt ma attira verso di te ( e verso la tua torre) l'avversario, utilissimo per evitare che qualcuno scappi con un pelo di vita

cami91
08-03-2012, 08:46
Il taunt funziona pure lui così...
Quello che dici tu è lo stun o lo snare

!fazz
08-03-2012, 08:48
Il taunt funziona pure lui così...
Quello che dici tu è lo stun o lo snare

sicuro? non ho mai usato un pg con taunt ma ogni volta che lo subivo non mi pareva che mi muovessi ero incollato al terreno

edit trovata la differenza il taunt ti forza ad autoattaccare il castatore quindi se necessario ti fà muovere fino a che non entri nel range di autoattack del personaggio

lo charme invece ti fà avvicinare al caster ed evita qualsiasi altra azione compreso l'autoattack

kronos82
08-03-2012, 09:17
Io ero contro una Kat....che mi avra' odiato all'inverosimile.

Death Lotus -> Charm e gg alla sua ult. Sempre :D

Capozz
08-03-2012, 09:54
Ieri ho fatto una ranked con team formato da Nunu, Ziggs e Amumu. Insieme sono assolutamente devastanti, combinando le ultimate gli avversari scompaiono, vi consiglio di provare :D

GIA131
08-03-2012, 15:54
Ieri ho fatto una ranked con team formato da Nunu, Ziggs e Amumu. Insieme sono assolutamente devastanti, combinando le ultimate gli avversari scompaiono, vi consiglio di provare :D

Mettiamoci anche la ulti di lux e ezreal :D

Marcus2389
08-03-2012, 20:08
Aggiungici anche Katarina e morgana e pwni tutti quanti :D

Marcus2389
08-03-2012, 20:11
E anche Annie fa un danno ad area con la ultimate davvero niente male (oltre a stunnare)

Carlyle
08-03-2012, 22:26
Oggi ho giocato con Shen.

Pur avendo vinto non ho ben capito quale dovrebbe essere il suo punto forte, perché insomma tutti ne parlano bene?

kronos82
09-03-2012, 07:41
In teoria perche' e' un buon tank/supporter.

Aumenti il regen vita di chi mena il mob che marchi. Dash con taunt (puoi usare il dash per prendere l'avversario in fuga o scappare), piccolo scudo e ultimate che immunizza un compagno e ti teleporta da lui.

Io ho fatto un match pure con uno shen abb sveglio e ha fatto piu' kill lui di tutti.

cami91
09-03-2012, 08:35
Oggi ho giocato con Shen.

Pur avendo vinto non ho ben capito quale dovrebbe essere il suo punto forte, perché insomma tutti ne parlano bene?

In teoria perche' e' un buon tank/supporter.

Aumenti il regen vita di chi mena il mob che marchi. Dash con taunt (puoi usare il dash per prendere l'avversario in fuga o scappare), piccolo scudo e ultimate che immunizza un compagno e ti teleporta da lui.

Io ho fatto un match pure con uno shen abb sveglio e ha fatto piu' kill lui di tutti.

Sono d'accordo con carlyle, quando l'ho giocato non ho mai capito la sua vera utilità, come tank ce ne sono di migliori (parlo di amumu, nautilus, maokai...) e come support mi è sempre sembrato che la vorpal blade curasse poco, la ulti è si forte ma bisogna sapere quando usarla e in teamfight non è così utile...
A quel punto preferisco galio sinceramente, hai uno slow ad area, una magia che lascia un coso in terra che velocizza tutti gli alleati che ci passano sopra, uno scudo che puoi mettere su chi vuoi (mentre shen lo può usare solo su se stesso) e una bellissima ulti da teamfight

kronos82
09-03-2012, 09:06
Ma Shen e' un ninja!

Scherzi a parte. Io non l'ho mai usato. Vedo solo come lo giocano in party. Probabilmente avro' avuto casi fortunati, ma di shen che portino risultati ne ho visti parecchi. Di altri tank ho visto solo fail.

In compenso io forse abbandono Le Blanc. Non mi ci trovo proprio.

Carlyle
09-03-2012, 09:40
Ma Shen e' un ninja!

Scherzi a parte. Io non l'ho mai usato. Vedo solo come lo giocano in party. Probabilmente avro' avuto casi fortunati, ma di shen che portino risultati ne ho visti parecchi. Di altri tank ho visto solo fail.

Ma infatti non ho detto che non sia forte, solo che non mi sembra quel portento che ho letto altrove su altri forum.

Alla fin fine è più una classe di supporto, infatti con shen ho totalizzato moltissimi assist, anche se regge bene pure da solo.

kronos82
09-03-2012, 09:58
Preferisco chiamare "supporto" le classi come soraka/jaina/sona/karma/etc che curano, buffano, scudano (a piacere non solo self) :D

Shen lo catalogo piu' come tank dato il taunt, il self shield e la surv generale :p

Carlyle
10-03-2012, 11:46
Ieri ho provato il mostricciatolo Skarner. Non è male, è veloce e anche abbastanza resistente, però non ho ben capito in cosa consiste la sua ulti.

superds
10-03-2012, 11:49
Ieri ho provato il mostricciatolo Skarner. Non è male, è veloce e anche abbastanza resistente, però non ho ben capito in cosa consiste la sua ulti.

Con l'ulti aggrappa un nemico immobilizzandolo e trascinandolo dove vuole per il tempo dell'ultimate.

Carlyle
10-03-2012, 12:04
Con l'ulti aggrappa un nemico immobilizzandolo e trascinandolo dove vuole per il tempo dell'ultimate.

Allora avevo capito bene, bah non è granché visto che non è che lo puoi trascinare per chissà quanto tempo, dura solo due secondi l'effetto.
Va bene più che altro per immobilizzarlo e lasciarlo alla mercé dei compagni.

cami91
10-03-2012, 12:41
Invece non è affatto male, ovvio non lo tira per mezza mappa, ma se sei veloce è sufficiente per tirarlo in mezzo al tuo team. Attivi lo scudo che velocizza, gli corri incontro e appena lo acchiappi torni indietro. Se i compagni non sono idioti è quasi sempre una kill.

greyhound3
10-03-2012, 13:10

probabilmente giochi ad un livello molto basso

greyhound3
10-03-2012, 13:11

ok per trynda ma xin è uno dei personaggi piu inutili del gioco...dopo il livello 5 diventa una nullità...
sion non avendo gap closers è buono solo ap

Badruk
10-03-2012, 18:16
31 1 6 con lee sin, mamma mia che champion spettacolare *.*

( lvl 30 )

Ascarozzo
10-03-2012, 18:59
Ma infatti non ho detto che non sia forte, solo che non mi sembra quel portento che ho letto altrove su altri forum.

Alla fin fine è più una classe di supporto, infatti con shen ho totalizzato moltissimi assist, anche se regge bene pure da solo.

Bisogna anche tenere conto che Shen usa energy e non mana, quindi colpi infiniti(nella modalità classic puo farmare molto bene e quelo è un vantaggio non da poco per un tank). Shen solotop = easy win :D

greyhound3
11-03-2012, 13:56

shen è un tank^^ quindi il suo scopo è quello di totalizzare assist no kills

il suo punto di forza è la q in lane che puo spammare rendendolo molto difficile obbligarlo a lasciare la sua lane
una volta raggiunto il livello 6 diventa una sorta di incubo
per esempio:
mid 1vs1 il tuo compagno sta per perdere il fight-->unlty in 2v1 vinci il fight
in pratica hai negato una kill all'avversario regalandola al tuo mid che invece di perdere la lane ora è probabile che la vinca
un altro esempio è quando il team nemico fai un tower dive in una lane...ulty+taunt ed è probabile che salvi in tuo compagno...

bisogna tenere presente che negare una kill all'avversario conta quanto ottenerne una..

in piu al contrario di quel che si pensa la sua ulty è utilissima late quando iniziano i teamfight...
in pratica mentre il tuo team sta mid tenendo occupato quello avversario te spingi una lane top o bot, in questo modo il team nemico ha 3 opzioni
1 attaccare il tuo team (che giocando passivo essendo 4vs5 starà sotto torre)e li usi la ulty subito e ti ritrovi 5vs5 + la tua torre
2 uno di loro ti raggiunge per fermarti e li ulty un tuo alleato e attacchi il team namico 5vs4
3 il team nemico viene per ucciderti e li ulty il tuo team e distryggi la loro torre mid restata cosi scoperta

Carlyle
11-03-2012, 14:08
una volta raggiunto il livello 6 diventa una sorta di incubo

Eh si, me ne sono accorto quando ce l'ho avuto contro :D

kronos82
11-03-2012, 20:58
come non detto. LeBlanc feddata e con il soulstealer a 20 stack e' un mostro :D

Il prob e' che se non c'e' team o trovi qcno sgamato che non ti fa farmare kill earl game cresci poco e fai poco :( e ogni morte e' un dramma che perdi stack per cui va giocata extra cauta.

Carlyle
11-03-2012, 21:04
Miii oggi ho affrontato un team composto da le blanc e shen, facevano faville, addirittura uno dei nostri voleva arrendersi dopo un po' che le prendevamo :D avrà avviato la votazione almeno 4 volte e tutti quanti a scrivergli: PLAYYYY!!! :asd:

Alla fine abbiamo vinto giusto perché gli avversari giocavano in 4 :D

greyhound3
11-03-2012, 21:08
come non detto. LeBlanc feddata e con il soulstealer a 20 stack e' un mostro :D

Il prob e' che se non c'e' team o trovi qcno sgamato che non ti fa farmare kill earl game cresci poco e fai poco :( e ogni morte e' un dramma che perdi stack per cui va giocata extra cauta.

gli items con le stak sono pessimi..non prenderli...
costano tanto e danno poche stat....se li prendi parti svantaggiato e quindi è piu difficile fare kills....ne consegue che non ottieni staks...

comunque ottenere delle kill early con leblanck è l'ultimo dei problemi...devi giusto stare attento ai ganks...con la sua combo uccidi quasi tutti...

ps:come gia detto tutti i champ se fiddati sono dei mostri...late non è il massimo non perche fa pochi danni ma perche non fa danni ad area

kronos82
11-03-2012, 21:15
Senza il Soul non pompo abbastanza l'AP (che cmq csta 1k e spicci eh, il libro + 800 gold. Li prendo subito e dopo procedo con scarpe e rabadon)

A inizio game la combo e' difficile da fare. Di soli Q W (ed eventuali rare volte che E landa) non ci uccidi nessuno. Gia' quando hai ult riesci meglio. Ma se il nemico gioca qche CC e contrattacca il rischi di lasciarci le penne e' altissimo.

cami91
11-03-2012, 21:18
ps:come gia detto tutti i champ se fiddati sono dei mostri...late non è il massimo non perche fa pochi danni ma perche non fa danni ad area

è pur sempre un assassino, è come lamentarsi perchè shaco non ha danni ad area, o akali o poppy...

giocate mai dominion? l'ho ripreso oggi ed è molto più divertente di quello che credevo, con jax poi sciolgo quasi tutti anche solo con empower+leap strike...
nella modalità classica invece non riesco a trovargli un posto, nell'1v1 è devastante ma nei teamfight non so quanto vada
e poi non saprei dove piazzarlo, jungler mi han detto che non va male, però resto dubbioso sinceramente.
io quando lo giocavo stavo top, ma spesso mi troverei contro gente più grossa di me, e soprattutto non ha alcun sustain...

greyhound3
12-03-2012, 07:30
Senza il Soul non pompo abbastanza l'AP (che cmq csta 1k e spicci eh, il libro + 800 gold. Li prendo subito e dopo procedo con scarpe e rabadon)

A inizio game la combo e' difficile da fare. Di soli Q W (ed eventuali rare volte che E landa) non ci uccidi nessuno. Gia' quando hai ult riesci meglio. Ma se il nemico gioca qche CC e contrattacca il rischi di lasciarci le penne e' altissimo.
se te inizi col soul e il nemico si prender il libretto+la staf da 40 ap con gli stessi soldi al primo fight in mid è facile che ti batta perche te avresti 20 ap contro i suoi 60....è questo quello che di dicevo...poi ovvio se è scarso lo batti pure se ti prendi un brutalizer e vai ad....ma a parità di abilità non c'e modo che tu vinca

è pur sempre un assassino, è come lamentarsi perchè shaco non ha danni ad area, o akali o poppy...

giocate mai dominion? l'ho ripreso oggi ed è molto più divertente di quello che credevo, con jax poi sciolgo quasi tutti anche solo con empower+leap strike...
nella modalità classica invece non riesco a trovargli un posto, nell'1v1 è devastante ma nei teamfight non so quanto vada
e poi non saprei dove piazzarlo, jungler mi han detto che non va male, però resto dubbioso sinceramente.
io quando lo giocavo stavo top, ma spesso mi troverei contro gente più grossa di me, e soprattutto non ha alcun sustain...

poppy, akaly fanno danni durante tutto il team fight, le blanke una volta usata la combo è praticamente inutile per 20/30 secondi...
con shaco si fa lo split push non i team fight...cosa che con un mago non puoi fare

kronos82
12-03-2012, 10:08
Stavo per scrivere un WOT ma ho rinunciato :D

Alla fine io leBlanc ho provato a costriurla con e senza l'item a stack.
Se riesci a giocartela bene con l'item a stack domini tutto l'early mid.
In end arrivi a shottare la gente con 2 skill. Aspettando che torni l'ult stai dietro e spammi il sigil e chain (il teleport mi serve per ritirate fast improvvise).

Akali, Shako, Poppi quel burst se lo scordano. E fai fare un giro completo di skill ad akali come a le blanc...poi cosa fa ? niente. Se non ara con 2 shadow dance e due combo di mark (ma sei vincolato all'energy) si ritira per ricaricare le shadow o perche' e' stata ridotta in fin di vita.

X il dominon non mi piace per ora. preferisco fare i 5vs5 classici con amici in ts :D

!fazz
12-03-2012, 10:18
stamattina partitone con il solito nano armato di bic

botlane con il vermiciattolo (Kog'Maw) vs Yi e Tryndamere assolutamente devastante

teemo davanti
autoattack, blind dart, autoattack ritirata veloce (w) verso il vermiciattolo , void ooze (slow) autoattack, blid dart, autoattack, nemico a fin di vita, fuga precipitosa con flash / skill varie (spinning slash) --> kill di toxic shot

lane vinta e minion all'inibitore in 19 minuti netti e partita finita con uno score di 18-1-XX non mi ricordo quanti assist ma sicuramente più di 15

assolutamente devastante anche 2 vs 3 contro Yi, Ryze e Tryndamere anche se li di solito uno dei tre riusciva a scappare in base focussando pesantemente ryze, spettacolare anche il teleport su fungo dietro il nemico e attacco a tengaglia, si sono accorti di me dopo tipo 5-6 secondi con ryze praticamente un morto che camminava avendo preso una tonnellata di dot

kronos82
12-03-2012, 16:41
ma teemo dai e' troppo oltre in end game...con due PD magari pure.

Ce l'avevo avversario. Io sempre con le blanc. Distortion, mimic:distortion, flash e mi ha mancato per un pelo che ho passato la torretta nostra. Che cazzo.....

Tra l'altro io mi son reso conto ora guardando lolwiki che gioco leblanc al 30% visto che non sfrutto tutto il danno del secondo proc delle ability. Le chain su tutto.

e cmq nerf il range della spear di nidalee....

!fazz
12-03-2012, 16:58
ma teemo dai e' troppo oltre in end game...con due PD magari pure.

Ce l'avevo avversario. Io sempre con le blanc. Distortion, mimic:distortion, flash e mi ha mancato per un pelo che ho passato la torretta nostra. Che cazzo.....

Tra l'altro io mi son reso conto ora guardando lolwiki che gioco leblanc al 30% visto che non sfrutto tutto il danno del secondo proc delle ability. Le chain su tutto.

e cmq nerf il range della spear di nidalee....

non sono riuscito a fare le pd è finita la partita che stavo facendo i bloodrazor

di solito la mia build è la seguente

+ start di cloth armor + 5 pozze
sto in lane fino ad avere almeno 1300 gold
fast lanterna con la lanterna ottengo un ottimo sustain e inoltre ha quell'effetto on hit che ti permette di farti una wave in un nonnulla

+ mercury
+ adesso vedo se la lane è facile rusho malady se la lane è più difficile prendo un solo dagger (+15% as) e rusho la gunblade partendo dal vampiric sceptre in modo da avere una tonnellata di sustain tra vampirism e spell vamp
+ completo l'item che non ho fatto prima
+ penso un pò alla difesa (teemo è un global taunt appena ti vedono ti focussano alla morte) guardian angel
+blood razor
+ phantom dancer

se proprio và per le lunghe vendo la lanterna e mi faccio una seconda pd

in questo modo sei una macchina da guerra già da midgame teemo pompato con un misto di ad e ap (li usa entrambi quasi al 50%) +30% as e i due bastardissimi on hit effect di malady (+20 danni e pesante riduzione della resistenza magica = + danni da veleno e quando prendono i funghi scappando) e del bloodrazor ( 4% del massimo vita del nemico a colpo) se riesci a rimanere nascosto ed uscire dallo stealth al momento giusto (+30% as ) spari una smitragliata di dardi che fanno un male cane in men che non si dica quando metti pure le pd che crittano e velocizzano è una bestia: i colpi non sembra che facciano male all'inizio ma dopo 2 o tre la vita scende che è un piacere e dopo scappi veloce (w) e li lasci agonizzanti a morire di dot e ti prendi la kill a distanza: è il mio personaggio preferito xd

kronos82
13-03-2012, 14:58
Altro giro altri eroi free.

In lista che mi attirano il mago armatura - il crono supporter - annie.

Provato il primo ma non mi gasa.

Stasera provo l'orologiaio bombarolo.

!fazz
13-03-2012, 15:08
Altro giro altri eroi free.

In lista che mi attirano il mago armatura - il crono supporter - annie.

Provato il primo ma non mi gasa.

come champion è strano forte zilean ma è un ottimo supporter atipico imho non ci carry una sololane da solo ma fà comunque un macello di danni con 2 bombe in tempo zero ( timebomb--> rewind--> timebomb ) e una guardian angel a comando

mentre xerath l'ho avuto come compagno e faceva danni da paura

cami91
13-03-2012, 15:26

:asd: :asd:

A sto giro provo sicuramente maokai e forse forse (forse forse...) sion.

Zilean l'avevo provato poco tempo fa, è un support atipico perchè non cura (e già qui non è che mi piacciano molto i support senza cura/scudo) però in lane harrassa pesante con le bombe.
Ma la cosa bellissima è la seconda che riduce tutti i cooldown di 10 secondi, quella abilità + cdr al 40% diventa una macchina, tipo puoi tenere slowato continuativamente, se ti gestisci bene la seconda.
E se i miei calcoli non sono sbagliati, sempre con cdr al 40% e spammando la w ogni volta che esce dal cd (che sarebbe 3.6 secondi col cdr), puoi abbassare il cooldown della ulti da 180 secondi a 28.8 secondi...
Ovviamente in linea teorica e senza considerare il mana.

!fazz
13-03-2012, 15:29
:asd: :asd:

A sto giro provo sicuramente maokai e forse forse (forse forse...) sion.

Zilean l'avevo provato poco tempo fa, è un support atipico perchè non cura (e già qui non è che mi piacciano molto i support senza cura/scudo) però in lane harrassa pesante con le bombe.
Ma la cosa bellissima è la seconda che riduce tutti i cooldown di 10 secondi, quella abilità + cdr al 40% diventa una macchina, tipo puoi tenere slowato continuativamente, se ti gestisci bene la seconda.
E se i miei calcoli non sono sbagliati, sempre con cdr al 40% e spammando la w ogni volta che esce dal cd (che sarebbe 3.6 secondi col cdr), puoi abbassare il cooldown della ulti da 180 secondi a 28.8 secondi...
Ovviamente in linea teorica e senza considerare il mana.

in effetti mi sa che la tear è d'obbligo insieme ad un bel pò di mregen

cami91
13-03-2012, 15:43
A naso (o a Nasus:asd: ) direi qualcosa che dia mana regen e cooldown reduction, tipo una bella accoppiata morello evil tome + shurelia, sa soli quasi cappi il cdr, e danno mana regen più altre cose molto utili, poi puoi scegliere di andare difensivo comprando vita più difese oppure investire negli ap per il danno delle bombe e per la ulti...

kronos82
13-03-2012, 16:07
che fosse una macchina mangia mana l'avevo letto da qualche parte, forse una guida su mobafire. Sempre sulla stessa leggevo che cmq non c'e' modo di stargli dietro se spammi skill.

Boh vedro'. Come supporter in teoria avrei Karma (gia' comprata). Pero' ce l'ho spesso contro come bot Zil e fa davvero uno sfacelo di danni con ste bombe.

!fazz
13-03-2012, 16:38
che fosse una macchina mangia mana l'avevo letto da qualche parte, forse una guida su mobafire. Sempre sulla stessa leggevo che cmq non c'e' modo di stargli dietro se spammi skill.

Boh vedro'. Come supporter in teoria avrei Karma (gia' comprata). Pero' ce l'ho spesso contro come bot Zil e fa davvero uno sfacelo di danni con ste bombe.

io ci builderei sopra anche una ga, per prendere la kill ti devono uccidere 3 volte, fai a tempo ad attraversare la mappa xd

Figio
13-03-2012, 17:38
Ottimo Thread :D

Capozz
13-03-2012, 19:19

Zilean è ottimo: tanti danni, cc, supporto, ress. Viene usato poco ma è un gran bel pg.

kronos82
13-03-2012, 19:49
Tra l'altro il vecchietto babbaleo in end game con la skill che resetta i cd ha sempre bombe e speed up/down up.

Fatto un pve BOT intermed con annie...21-3-7 ...prima volta che la prendo in mano...un po' troppo facile

!fazz
16-03-2012, 12:15
provato il bombarolo, cavolo se è divertente, le bombe fanno un male assurdo xd

due bombe in faccia e l'avversario è a mezza vita dopo scappi con l'haste aspetti il reset dei cd e si ricomincia

greyhound3
16-03-2012, 13:41
io ci builderei sopra anche una ga, per prendere la kill ti devono uccidere 3 volte, fai a tempo ad attraversare la mappa xd

si poi ti metti in team anivia con GA e yorik e il giacciolino ti campa 5 vite

!fazz
16-03-2012, 13:57
si poi ti metti in team anivia con GA e yorik e il giacciolino ti campa 5 vite

che trollgame resurrection team :D :D :D

kronos82
16-03-2012, 14:02
A breve la fatina strega *_*

con il polymorph *_*

greyhound3
16-03-2012, 14:43
comunque vi consiglio di giocare ww solo top...con le builds giuste è devastante

!fazz
16-03-2012, 15:44
comunque vi consiglio di giocare ww solo top...con le builds giuste è devastante

non mi è mai piaciuto ww ma sul fatto che sia devastante non ci piove basta vedere come lo gioca guardsman bob :D :D

sarà che preferisco i ranged ma come pg fino ad ora ho comprato

soraka: primo pg per fare da support, adesso è abbandonato da un pò a causa del nerf subito ma soprattutto dal fatto che in solo q usare un support è un suicicio

Taric ci ho fatto un paio di partite, non male, da tenere nel caso di eventuali premade

Annie comprata giusto perchè non costa nulla per provare avere un nuker ma non è proprio il mio stile di gioco

Ashe presa per avere un carry raged dps ottimo pg ma ci ho fatto giusto un paio di partite anche con questo (preso un paio di giorni fà)

gangplank uno dei miei pg preferito, veramente ottimo

Teemo il mio preferito danni elevati continuati nel tempo giocato in duolane è veramente una spina nel fianco soprattutto per il toxic shot e i funghetti

e mi sa che a breve comprerò anche zilean dal match di prova fatto ieri mi è piaciuto parecchio: un support alternativo

kronos82
16-03-2012, 16:06
Ma giocare WW e' un cheat dai...come si fa a divertirsi con pg che corrono sotto perenne speed up, fanno dei danni moustrosi, stun e life steal assurdi....
Un po' come giocare Sion...

Preferisco pg piu' impegnativi.

Io per ora ho comprato

Akali (aspetto di fare lv 30 per avere tutte le rune e giocarla seriamente)
Ashe (comprata come eroe base perche' mi era piaciuta nel tutorial)
Karma (un supporter un po' alternativo)
Fiora (mi piace la skin :D)

Badruk
16-03-2012, 16:12
Ma giocare WW e' un cheat dai...come si fa a divertirsi con pg che corrono sotto perenne speed up, fanno dei danni moustrosi, stun e life steal assurdi....

E poi giochi con akali e flora? xD

kronos82
16-03-2012, 16:18
Perche' secondo te Akali e Fiora son al pari di WW e Sion ? :mbe:

A parita' di feed/eq Con gli ultimi due ti mettia menare le torrette o meni un un champion con 1 altro che ti mena e ne esci full vita.
Con le prime due pensi anche solo una cosa del genere finisci con 60 sec di attesa respawn.

Capozz
16-03-2012, 17:40

A parita' di feed/eq Con gli ultimi due ti mettia menare le torrette o meni un un champion con 1 altro che ti mena e ne esci full vita.
Con le prime due pensi anche solo una cosa del genere finisci con 60 sec di attesa respawn.

L'ultimate di Sion è praticamente un cheat, non si può dare il 100% di lifesteal per 20 secondi.

Badruk
16-03-2012, 17:43

Non ha senso parlare di champion migliori o peggiori da feedati, d'altra parte akali ha una curva di danno/equip esagerata; dopo le prime due kill e' gg :)

Ascarozzo
16-03-2012, 18:23
Su Sion concordo con voi, secondo me è un champion OP.
Fiora anche non scherza, con lei non c'è bisogno di andare sotto la torre, E-W-Q-Q-R-Ignite finale = win :D Muore chiunque e la ulti ti rende intargettabile :D Solotop dà il meglio di sè a parer mio: appena fatto il 6 è una kill assicurata, la ulti ora come ora fa troppo male e secondo me la nerferanno presto!

greyhound3
16-03-2012, 19:36
Non ha senso parlare di champion migliori o peggiori da feedati, d'altra parte akali ha una curva di danno/equip esagerata; dopo le prime due kill e' gg :)

esatto...ww in particolar modo è molto facile da battere con un gank prima del livello 3 o comprando magik resist, in oltre è molto difficile farmare con ww (non ha nessuna spell che fa danni ad area o che aumenti gli ad) e se non segui una buona build in un buon ordine diventi inutile tutto il game....
la parte piu importante del giocare ww è saper adattare la propria build..

quanto a sion ..bhe è un early mid game hero....normale che in principio sia molto forte...in late si gestisce molto bene...

Su Sion concordo con voi, secondo me è un champion OP.
Fiora anche non scherza, con lei non c'è bisogno di andare sotto la torre, E-W-Q-Q-R-Ignite finale = win :D Muore chiunque e la ulti ti rende intargettabile :D Solotop dà il meglio di sè a parer mio: appena fatto il 6 è una kill assicurata, la ulti ora come ora fa troppo male e secondo me la nerferanno presto!
proprio ww dovrebbe gestirla molto bene...se le usa l'ulty su di te devi semplicemente correre sottotorre e quando finisce usare la tua+ignite(anche se andrebbe usato prima della sua r)+q cosi che lei si ritrovi a tankarti la torre...una volta ho dovuto dare il cambio al top che aveva feedado fiora e con lei al livello 13 e me al livello 9 (con ww) sono quasi riuscito ad ucciderla (sopravvissuti entrambi con poca vita)

Capozz
16-03-2012, 20:13
.

quanto a sion ..bhe è un early mid game hero....normale che in principio sia molto forte...in late si gestisce molto bene...

Sion è terrificante nel 3 vs 3, visto che spesso al 18 non ci si arriva proprio :D

greyhound3
16-03-2012, 20:24
Sion è terrificante nel 3 vs 3, visto che spesso al 18 non ci si arriva proprio :D

3vs3 e dominion non fanno testo...sto gioco è bilanciato attorno alla SR 5vs5

Carlyle
16-03-2012, 21:27
Come lo vedete mordekaiser? L'ho provato oggi ed ho fatto veramente pena.

Xerath, invece, ogni colpo mi toglieva mezza vita.

greyhound3
17-03-2012, 07:59
ecco il nuovo support

http://www.youtube.com/watch?v=iMYypi7q3qw&feature=related

cami91
17-03-2012, 09:25
Come lo vedete mordekaiser? L'ho provato oggi ed ho fatto veramente pena.

Fino a poco tempo fa lo usavo ogni tanto, sinceramente è piuttosto noioso.
Sono passato a mundo per il solotop, molto meglio.

ecco il nuovo support

http://www.youtube.com/watch?v=iMYypi7q3qw&feature=related

Molto interessante, aspetto lo spotlight ma leggendo le abilità sembra ottima.
La ulti soprattutto mi ispira.

Non so se avete guardato la patch preview, hanno nerfato irelia, rammus e gli oggetti lifesteal, hanno buffato jax (forse posso usarlo fuori da dominion finalmente...).
Mentre Shaco gli hanno nerfato un po' l'early game ma hanno buffato il late.

ERRYNOS
18-03-2012, 00:04
Ciao, vorrei iniziare a giocare a lol solo che una volta compiuta l'istallazione al momento del lancio mi appare:

C:\Riot Games\League of legends\lol.launcher.exe

impossibile avviare l'applicazione specificata. la configurazione dell'applicazione non è corretta.Una nuova installazione del programma potrebbe risolvere il problema

da cosa puo' dipendere? soddisfo i requisiti di sistema, ho provato a reinstallare ma il problema persiste..da cosa puo' essere dovuto?

Carlyle
18-03-2012, 08:02
Ciao, vorrei iniziare a giocare a lol solo che una volta compiuta l'istallazione al momento del lancio mi appare:

C:\Riot Games\League of legends\lol.launcher.exe

impossibile avviare l'applicazione specificata. la configurazione dell'applicazione non è corretta.Una nuova installazione del programma potrebbe risolvere il problema

da cosa puo' dipendere? soddisfo i requisiti di sistema, ho provato a reinstallare ma il problema persiste..da cosa puo' essere dovuto?

Boh, non saprei, hai provato ad avviarlo come amministratore?

ERRYNOS
18-03-2012, 09:14
Boh, non saprei, hai provato ad avviarlo come amministratore?

si,non cambia il risultato. Ho googlato per cercare una soluzione ma non ho trovato niente di utile..

cami91
18-03-2012, 09:59
http://na.leagueoflegends.com/board/showthread.php?t=668954

Dicono di installare il net framework 3.5

ERRYNOS
18-03-2012, 12:17

grazie mille! Appena arrivo a casa ci provo!

kronos82
19-03-2012, 08:21
W LE FATE PAFFUTE!

Orcozzio quanti IP vanno via per fullare le pagine di rune...

domandina quintessenze..perche' la guida top di mobafire x akali dice di usare quelle AP flat e non X level ? Ok all'inizio ho piu' AP ma in end game non e' meglio l'altra ?

!fazz
19-03-2012, 09:21
W LE FATE PAFFUTE!

Orcozzio quanti IP vanno via per fullare le pagine di rune...

domandina quintessenze..perche' la guida top di mobafire x akali dice di usare quelle AP flat e non X level ? Ok all'inizio ho piu' AP ma in end game non e' meglio l'altra ?

imho dipende dal target

se usi un pg con un early forte convengono le ap flat se usi un pg che in early le prende le ap flat non darebbero vantaggi quindi meglio le xlev

a parte questo continuo a non capire certa gente che gioca

ieri uno che ha continuato a whinare già dalla selezione pg perchè nessuno prendeva tank ( e prenderlo tu no eh? io manco ho un tank nel pool) 2 o tre tizi che prendono carry e poi vanno afk dopo 5 minuti e una marea di gente convinta che teemo solomid sia l'ideale quando è un support (atipico ma è un support che deve correre di qui e di là) glielo fai notare e ti danno del nabbo come quelli che ti insultano quando allo start ti teleporti sulla torre avanzata per correre nel bush metterti stealth e dare visione degli avversari (a ora che devi recallare è ricaricato da minuti) e ovviamente chi ti insulta è una katarina che non fà altro che stare dietro la torre nonostante siamo 2 vs 1 ed abbiamo una kill facile e sicura

bah strana gente, qualcuno è disponibile una sera per fare delle premade? in soloq si rosica e basta

kronos82
19-03-2012, 09:39
Ma non ho capito perche' ad esempio (non ricordo se glifi , mark o sigili) quelli che ne puoi stackare 9 consigliano gli AP per Lv..le quintessenze Flat AP...

Non e' strano ? Mi sarei aspettato una certa congruita' nel modo di pensare.

!fazz
19-03-2012, 09:46
Ma non ho capito perche' ad esempio (non ricordo se glifi , mark o sigili) quelli che ne puoi stackare 9 consigliano gli AP per Lv..le quintessenze Flat AP...

Non e' strano ? Mi sarei aspettato una certa congruita' nel modo di pensare.

è questione di bilanciamento kronos le quint ne hai 3 e sono le rune che danno più stat molto probabilmente mettono le flat per avere un brust iniziale senza sacrificare troppo il lategame

greyhound3
19-03-2012, 11:10
imho dipende dal target

se usi un pg con un early forte convengono le ap flat se usi un pg che in early le prende le ap flat non darebbero vantaggi quindi meglio le xlev

a parte questo continuo a non capire certa gente che gioca

ieri uno che ha continuato a whinare già dalla selezione pg perchè nessuno prendeva tank ( e prenderlo tu no eh? io manco ho un tank nel pool) 2 o tre tizi che prendono carry e poi vanno afk dopo 5 minuti e una marea di gente convinta che teemo solomid sia l'ideale quando è un support (atipico ma è un support che deve correre di qui e di là) glielo fai notare e ti danno del nabbo come quelli che ti insultano quando allo start ti teleporti sulla torre avanzata per correre nel bush metterti stealth e dare visione degli avversari (a ora che devi recallare è ricaricato da minuti) e ovviamente chi ti insulta è una katarina che non fà altro che stare dietro la torre nonostante siamo 2 vs 1 ed abbiamo una kill facile e sicura

bah strana gente, qualcuno è disponibile una sera per fare delle premade? in soloq si rosica e basta

teemo non è assolutamente un support^^
è una counter pick per il top....i suoi punti di forza sono il blind e la velocità assurda che ti rende imprendibile da quasi tutti i meele...

per le rune...
non tutte le rune hanno la stessa efficenza...
i glifi ap flat 0.99 mentre x level 3.09 al 18 (piu del triplo al livello 18 quindi gia al livello 6 danno piu ap)
quintessence flat 4.95 mentre per level 7.74 (solo il 56% in piu al livello 18)

quindi le flat ap nelle quintessence sono le piu convenienti al contrario dei glifi dove le x level convengono di piu...

kronos82
19-03-2012, 11:35
roger.

Grazie per le delucidazioni.

Solo 2 pagine free di rune e altre a cash giusto ?

il boundle da 7 pagine vuote ?

greyhound3
19-03-2012, 11:42
roger.

Grazie per le delucidazioni.

Solo 2 pagine free di rune e altre a cash giusto ?

il boundle da 7 pagine vuote ?

oppure 1 pagina per 6300 ip

!fazz
19-03-2012, 13:11
teemo non è assolutamente un support^^
è una counter pick per il top....i suoi punti di forza sono il blind e la velocità assurda che ti rende imprendibile da quasi tutti i meele...

per le rune...
non tutte le rune hanno la stessa efficenza...
i glifi ap flat 0.99 mentre x level 3.09 al 18 (piu del triplo al livello 18 quindi gia al livello 6 danno piu ap)
quintessence flat 4.95 mentre per level 7.74 (solo il 56% in piu al livello 18)

quindi le flat ap nelle quintessence sono le piu convenienti al contrario dei glifi dove le x level convengono di piu...

su teemo dissento o meglio integro :D :D :D

è si un counterpick per tank o comunque con melee che stackano una montagna di hp ma è comunque efficace come support grazie alla sua velocità. alle ward gratuite e agli effetti ausiliari delle sue skill ( il blind da solo te ne fai poco visto comunque che non stai in range e lo slow dei funghi / debuff che applica è più utile agli altri, che a te idem per lo stealth che da solo è inusabile ma permette di chiudere una kill facilmente in due tanto che anche la riot lo classifica come support :D

cami91
19-03-2012, 15:39
Dipende sempre cosa si intende per support, io personalmente per support intendo quelli che stanno bot con il carry e gli forniscono sustain, quindi devono avere una cura o uno scudo, possibilmente una qualche forma di cc.
Quindi fondamentalmente sono Sona (ha tutto, cura+speed buff+harrass+stun ad area più le varie auree delle sue abilità), Soraka (che pecca nel cc ma recupera con una cura single target più una globale, è l'unica che può reccare mana al suo compagno), Taric (cura, cc single target, buff armor ad aura), Janna (a cui manca una cura non-ulti ma ha uno scudo, ha uno slow e il cc col turbine e una cura ad aura con knockback).

Teemo non ha niente di questo, fornisce utility al team grazie ai funghi, al blind e alla velocità, ma non lo ritengo un support.

kronos82
19-03-2012, 16:02
ma Karma come support no ? T_T

Ha la cura, lo scudo, lo slow/speed up :(

Carlyle
19-03-2012, 16:38
La classe support è molto utile, però solo se si gioca con gente competente, altrimenti diventa la classe più frustrante del mondo.

cami91
19-03-2012, 16:54
ma Karma come support no ? T_T

Ha la cura, lo scudo, lo slow/speed up :(

Non li ho citati tutti, erano esempi.
Volendo, pure Karma, Zilean, Kayle sono support. Su Lulu non mi esprimo, aspetto di vederla ingame.
Poi ci sono alcuni che vengono riportati come support che il 90% delle volte la gente gioca ap carry mid (lux, morgana) o come nidalee che di support ha solo la cura.

ERRYNOS
19-03-2012, 17:35

tutto risolto,grazie mille! :) le avevo provate tutte

!fazz
19-03-2012, 17:50
Non li ho citati tutti, erano esempi.
Volendo, pure Karma, Zilean, Kayle sono support. Su Lulu non mi esprimo, aspetto di vederla ingame.
Poi ci sono alcuni che vengono riportati come support che il 90% delle volte la gente gioca ap carry mid (lux, morgana) o come nidalee che di support ha solo la cura.

occhio che ci sono anche support atipici come gankplank e teemo, si può essere un support anche senza fornire sustain: forniscono buff / debuff e aiutano a chiudere una kill ma in 1 vs 1 spesso le prendono o non riescono a chiudere una kill che è una

cami91
19-03-2012, 18:10
Come dicevo prima, dipende cosa intendi per support, io ho già detto cosa intendo.

Per te il support cosa sarebbe? Uno che fornisce i buff? In questo caso pure warwick è support, jarvan con la bandierina fornisce un buff e ha pure uno slow e un knockup. Ed entrambi aiutano gli alleati a killare. Però personalmente definire quei due support mi sembra un'esagerazione (ho citato loro come esempio, ce ne sono altri)
Gangplank support? È riportato come carry e di solito viene giocato offtank...

tutto risolto,grazie mille! :) le avevo provate tutte

prego, è un piacere.
che nick hai?

!fazz
19-03-2012, 21:00
Come dicevo prima, dipende cosa intendi per support, io ho già detto cosa intendo.

Per te il support cosa sarebbe? Uno che fornisce i buff? In questo caso pure warwick è support, jarvan con la bandierina fornisce un buff e ha pure uno slow e un knockup. Ed entrambi aiutano gli alleati a killare. Però personalmente definire quei due support mi sembra un'esagerazione (ho citato loro come esempio, ce ne sono altri)
Gangplank support? È riportato come carry e di solito viene giocato offtank...

prego, è un piacere.
che nick hai?

te l'ho detto cosa intendo come support un pg che da solo fatica a portare a casa la kill e che insieme ad un altro pg rende più della somma dei 2 singoli ( cit. zen :D :D :D ) ma soprattutto che riesce ad essere utile senza dipendere troppo dagli oggetti

riguardo al piratore: mai sentito parlare di supportplank :) ? viene usato tranquillamente come support atipico, calcola che
1) slowa di autoattack e di q
2) harassa da far paura tenendo gli avversari lontano dai creep con la q e se piglia qualche cc/ botta di troppo c'è la w
3) buffa con la e sia velocità che attacco
4) la ulti ti permette di killare chi scappa / aiutare in tutta la mappa

greyhound3
20-03-2012, 15:46
ripeto ...teemo non è un support...
teemo senza item è inutile...non ha difese rendentolo semplicemente una istant kill quando iniziano i teamfight....

non aggiunge nulla all'ad carry (al contrario di gp che da bonus ad e ms)
non ha cc (il blind non è un cc)
non è sinergico nei gank (non avendo ne cc ne speed buff per i compagni)
non ha nessuna forma di cura o scudo

teemo non ha nulla per essere un support...i funghi non aggiungono nulla dato che comunque il support compra sempre wards...al contrario del solotop che generalmente tende ad evitarle per focalizzarsi sulla build....

il punto di forza di teemo è la sua imprendibilità...cosa inutile da support dato che gli avversari non cercheranno mai di uccidere te ma l'ad carry...

il bild in solotop è molto utile invece dato che in caso di tower dive fa si che l'avversario subisca 2 tower hit prima di poter riprendere a danneggiare teemo che nel mentre puo attivare un altro fungo e scappare...oppure se l'avversario usa un gap closer e raggiunge teemo teemo ha da1 a 3 secondi per scappare via....

!fazz
20-03-2012, 18:30
ripeto ...teemo non è un support...
teemo senza item è inutile...non ha difese rendentolo semplicemente una istant kill quando iniziano i teamfight....

non aggiunge nulla all'ad carry (al contrario di gp che da bonus ad e ms)
non ha cc (il blind non è un cc)
non è sinergico nei gank (non avendo ne cc ne speed buff per i compagni)
non ha nessuna forma di cura o scudo

teemo non ha nulla per essere un support...i funghi non aggiungono nulla dato che comunque il support compra sempre wards...al contrario del solotop che generalmente tende ad evitarle per focalizzarsi sulla build....

il punto di forza di teemo è la sua imprendibilità...cosa inutile da support dato che gli avversari non cercheranno mai di uccidere te ma l'ad carry...

il bild in solotop è molto utile invece dato che in caso di tower dive fa si che l'avversario subisca 2 tower hit prima di poter riprendere a danneggiare teemo che nel mentre puo attivare un altro fungo e scappare...oppure se l'avversario usa un gap closer e raggiunge teemo teemo ha da1 a 3 secondi per scappare via....

a parte che il blind non ha tutta questa utilità a meno che non ti trovi un ashe o pg similari ( il blind blocca solo gli autoattack quindi contro ad esempio un veigar che ti apre in due con una combo di sole skill il blind serve solo per resettare il cd dell'autoattack ) non sono io che ho messo teemo come support ma la riot :D :D e secondo me ha ragione

poi sono punti di vista ma calcola che teemo ha debuff e slow e visione (dici poco che non usa le ward sono parecchi gold risparmiati ) inoltre la sua passiva o sei in 2 o è praticamente inutile

poi sono punti di vista ma ad esempio una botlane teemo + ashe o teemo + jax le ho sempre trovate fortissime tanto da arrivare ad essere feedati all'inverosimile entrambi (poi io sono nabbo a questo gioco non lo nego :D ma un teemo davanti al carry ad che harassa in continuazione è una spina nel fianco )

greyhound3
20-03-2012, 19:32
a parte che il blind non ha tutta questa utilità a meno che non ti trovi un ashe o pg similari ( il blind blocca solo gli autoattack quindi contro ad esempio un veigar che ti apre in due con una combo di sole skill il blind serve solo per resettare il cd dell'autoattack ) non sono io che ho messo teemo come support ma la riot :D :D e secondo me ha ragione

poi sono punti di vista ma calcola che teemo ha debuff e slow e visione (dici poco che non usa le ward sono parecchi gold risparmiati ) inoltre la sua passiva o sei in 2 o è praticamente inutile

poi sono punti di vista ma ad esempio una botlane teemo + ashe o teemo + jax le ho sempre trovate fortissime tanto da arrivare ad essere feedati all'inverosimile entrambi (poi io sono nabbo a questo gioco non lo nego :D ma un teemo davanti al carry ad che harassa in continuazione è una spina nel fianco )
spiegami in quale universo è possibile trovare un veigar top? :confused:
l'80% dei campioni solotop usano aa...
leblake= slow/snare+silence....support?
cassio= slow+stun...support?
ashe=slow+stun...supp?
teemo=blind+ una slow non affidabile....support!

seriamente una lane teemo ashe o teemo jax non avrebbe alcuna speranza contro una lane sivir+soraka o sivir+sona...

ultima annotazione
-per coprire un'area decente coi funghi ne si devono usare una marea...
-in lane basterà per sivir i vari funghi non saranno altro che pozioni gratis di mana....un qualunque ad potrebbe comunque camminare semplicemente sopra tutti i funghi (il danno non si somma si resettano semplicemente i secondi di avvelenamento) quanto la tua lane torna in base per comprare items per poi farsi curare dal supp...
-la tua lane non puo resistere per piu di 5 minuti...il carry avversario attaccherà costantemente il tuo vincendo ogni trade grazie alla cura o scudo del suo support....

!fazz
20-03-2012, 20:00
spiegami in quale universo è possibile trovare un veigar top? :confused:
l'80% dei campioni solotop usano aa...
leblake= slow/snare+silence....support?
cassio= slow+stun...support?
ashe=slow+stun...supp?
teemo=blind+ una slow non affidabile....support!

seriamente una lane teemo ashe o teemo jax non avrebbe alcuna speranza contro una lane sivir+soraka o sivir+sona...

ultima annotazione
-per coprire un'area decente coi funghi ne si devono usare una marea...
-in lane basterà per sivir i vari funghi non saranno altro che pozioni gratis di mana....un qualunque ad potrebbe comunque camminare semplicemente sopra tutti i funghi (il danno non si somma si resettano semplicemente i secondi di avvelenamento) quanto la tua lane torna in base per comprare items per poi farsi curare dal supp...
-la tua lane non puo resistere per piu di 5 minuti...il carry avversario attaccherà costantemente il tuo vincendo ogni trade grazie alla cura o scudo del suo support....

bah, non so che dirti ma al mio livello hanno sempre funzionato egregiamente, dei funghi non è importante il danno (dopo il nerf è difficilissimo killare con essi) ma lo slow e la mred che provocano) il blind aiuta il tuo carry a prendere meno danno ( e a sparare comunque 3 dardi in un attimo che comunque fanno male grazie ai dot)
il dot poi è utilissimo in harass del carry avversario

avanzi nel bush esci dardo rientri e indietreggi in continuazione, facendo una buona fonte di danno continuo senza item costosi (facendo sprecare le cure del support ) , se ti fermi 2 secondi vai in stealth e quando esci hai un buon boost di as per qualche secondo

poi come ho detto prima è un support atipico ma sempre support è tale che pure la riot lo classifica come tale

ps se rileggi i vecchi post ho scritto chiaramente la mia idea di support, ovvero un pg che rende senza aver bisogno di oggetti costosi, mi dici cosa fà una ashee non feedata?

poi come sempre è una mia idea e il mio modo di giocare teemo improntato molto sul sustain e mi pare che renda (tanto per farti capire l'ultima partita è finita per resa con uno score di 10-4-14 teemo e ashee 14-xx-xx nonostante avevamo contro una mf feedata parecchio (9 kill in 20 minuti) e giocavamo 4vs 5 per disconnessione del nocturne sdrumato dalla pistolera

greyhound3
21-03-2012, 07:05
ultimo post sul tema perche sta diventando una chat
il range di teemo è 500 quindi TUTTI i carry ad hanno un range superiore..questo rende altamente improduttivo il trade in lane dato che sei te il primo a venir colpito e ti rende inutile nei team fight dato che per far qualcosa devi avvicinarti troppo a nemici e se sei senza item muori subito

comunque i bush in basso sono sempre wardati...quindi non ti ci puoi rintanare dopo un attacco...

il problema di fondo mi pare che sia il fatto che te giochi ad un livello molto basso dove la gente non ha ancora ben capito le meccaniche del gioco e spesso non conosce neanche le abilità dei propri avversari...a certi livelli anche tarik mid è una scelta fattibile...
a livelli decenti...dai 1300 in su...non avresti scampo in lane e verresti riportato dei tuoi compagni per trollpick

Carlyle
21-03-2012, 07:17
Ma il gioco associa i giocatori in base al livello o casualmente?
Perché è vero che talvolta ho incontrato dei nabbi, ma altre volte ho giocato anche con gente che sapeva il fatto suo. Però non ho mai fatto caso al livello.

greyhound3
21-03-2012, 08:06
Ma il gioco associa i giocatori in base al livello o casualmente?
Perché è vero che talvolta ho incontrato dei nabbi, ma altre volte ho giocato anche con gente che sapeva il fatto suo. Però non ho mai fatto caso al livello.

esiste un elo anche nelle normal...funziona cone nelle ranked ma non lo puoi vedere...
il mio elo nelle normal sarà bassissimo dato che è un bel po che gioco solo ranked e da quando ho smesso le normal sono migliorato parecchio..questo per dire che l'elo nelle ranked e quello nelle normal sono totalmente slegati

comunque son contento del nerf ad irelia..era l'unica che mi dava delle noie con ww

Carlyle
21-03-2012, 14:42
Come ne pensate di Blitzcrank? L'ho giocato ieri e mi è sembrato molto forte.

Dr.Speed
21-03-2012, 16:02
esiste un elo anche nelle normal...funziona cone nelle ranked ma non lo puoi vedere...
il mio elo nelle normal sarà bassissimo dato che è un bel po che gioco solo ranked e da quando ho smesso le normal sono migliorato parecchio..questo per dire che l'elo nelle ranked e quello nelle normal sono totalmente slegati

comunque son contento del nerf ad irelia..era l'unica che mi dava delle noie con ww

l'elo nelle normal e calcolato in base alle vincite/sconfitte

greyhound3
21-03-2012, 21:38
l'elo nelle normal e calcolato in base alle vincite/sconfitte

è calcolato esattamente come l'elo delle ranked...l'unica differenza è che non puoi vederlo

greyhound3
21-03-2012, 21:40
Come ne pensate di Blitzcrank? L'ho giocato ieri e mi è sembrato molto forte.

è un ottimo suppor grazie alla marea di cc a sua disposizione...per un periodo lo si vedeva in quasi ogni partita...l'unico problema è che bisogna essere bravi ad usarlo....molte volte ti trovi un blitz che non prende nulla e l'unica volta che prende qualcosa è il tank nemico...

Dr.Speed
21-03-2012, 21:41
è calcolato esattamente come l'elo delle ranked...l'unica differenza è che non puoi vederlo

http://www.lolstatistics.com/

greyhound3
22-03-2012, 09:53
http://www.lolstatistics.com/

quindi?
comunque è un fatto matematico...non si puo creare un sistema di elo basato sul w/l...dato che una volta raggiunto il tuo elo (e quindi avversari al tuo livello) avrai una percentuale di vittorie/sconfitte pari al 50%......quindi il tuo rapporto vittorie/sconfitte scenderà inesorabilmente vicino ad 1....
se uno vince le prime 20 partite e si ritrova ad un elo di 2000 dove giocherà altre 400 partite con una percentuale di vincita del 50% (cosa normale se quello è il suo elo) lui rimarrà a 2000 anche se il suo rapporto vittorie sconfitte cala da 20:1 a 1,1:1

Dr.Speed
22-03-2012, 16:31
quindi?
comunque è un fatto matematico...non si puo creare un sistema di elo basato sul w/l...dato che una volta raggiunto il tuo elo (e quindi avversari al tuo livello) avrai una percentuale di vittorie/sconfitte pari al 50%......quindi il tuo rapporto vittorie/sconfitte scenderà inesorabilmente vicino ad 1....
se uno vince le prime 20 partite e si ritrova ad un elo di 2000 dove giocherà altre 400 partite con una percentuale di vincita del 50% (cosa normale se quello è il suo elo) lui rimarrà a 2000 anche se il suo rapporto vittorie sconfitte cala da 20:1 a 1,1:1
si, intendevo che su quel sito ti mostra l'elo delle normal

greyhound3
23-03-2012, 08:29
si, intendevo che su quel sito ti mostra l'elo delle normal

temo che sia semplicemente usa stima del tutto inaffidabile

kronos82
23-03-2012, 13:41
dunque dunque...orianna su 4 skill ha snare, stun, shield...immagino sia catalogata come support....mmmmm. non mi piace.

Qualcuno l'ha provata ?

!fazz
23-03-2012, 14:40
dunque dunque...orianna su 4 skill ha snare, stun, shield...immagino sia catalogata come support....mmmmm. non mi piace.

Qualcuno l'ha provata ?

è classificata come mage ranged non support

comunque non l'ho mai usata e l'ho solamente incontrata un paio di volte contro ma su altre lane quindi ci siamo scontrati pochissimo ma non mi è sembrata incisiva

poi magari giocata bene spacca i glutei boh

Dr.Speed
23-03-2012, 15:41
temo che sia semplicemente usa stima del tutto inaffidabile

perche scusa? l'elo sulle normal, ripeto, e calcolato dalla vittorie/sconfitte, puoi calcolarlo anche quando vinci una partita guardando quante ne hai vinte e quante ne hai perse

comunque non l'ho mai usata e l'ho solamente incontrata un paio di volte contro ma su altre lane quindi ci siamo scontrati pochissimo ma non mi è sembrata incisiva

quando e uscita era potentissima, purtroppo ha subito lo stesso trattamento di jarvan4, nerf dopo nerf e diventata normale, un po difficile da giocare ma anche divertente

Dr.Speed
23-03-2012, 15:42
edit

greyhound3
23-03-2012, 16:32
perche scusa? l'elo sulle normal, ripeto, e calcolato dalla vittorie/sconfitte, puoi calcolarlo anche quando vinci una partita guardando quante ne hai vinte e quante ne hai perse

quando e uscita era potentissima, purtroppo ha subito lo stesso trattamento di jarvan4, nerf dopo nerf e diventata normale, un po difficile da giocare ma anche divertente

le normal e le ranked utilizzano esattamente lo stesso sistema di elo...non c'è scritto da NESSUNA parte che le normal utilizzano un sistema diverso...ripeto da NESSUNA parte

greyhound3
23-03-2012, 16:34

esattamente...appena uscita era molto forte
la q aveva un range maggiore,faceva piu danni, e costava meno mana...pure gli aa avevano un range maggiore....
era perfetta per allontanare il nemico dai minions...poi l'hanno nerfata ed ora è praticamente inutile...infatti non la usa piu nessuno

Dr.Speed
23-03-2012, 16:56
le normal e le ranked utilizzano esattamente lo stesso sistema di elo...non c'è scritto da NESSUNA parte che le normal utilizzano un sistema diverso...ripeto da NESSUNA parte

The results of normal games count towards the Summoner's Win / Lose / Leaves score. Additionally, your Elo is changed according to the result, you earn points if you win and lose some if you lose. The number of Elo-points you gain or lose is calculated by an unknown formula, taking the expected result due to the Elo-values of all participants into consideration.

fonte: http://leagueoflegends.wikia.com/wiki/Normal

non ho detto che sia calcolato diversamente dalle ranked, anche loro usano questa formula epr calcolare l'elo

greyhound3
23-03-2012, 17:24
The results of normal games count towards the Summoner's Win / Lose / Leaves score. Additionally, your Elo is changed according to the result, you earn points if you win and lose some if you lose. The number of Elo-points you gain or lose is calculated by an unknown formula, taking the expected result due to the Elo-values of all participants into consideration.

fonte: http://leagueoflegends.wikia.com/wiki/Normal

non ho detto che sia calcolato diversamente dalle ranked, anche loro usano questa formula epr calcolare l'elo

ti sei perso un pezzo
"The number of Elo-points you gain or lose is calculated by an unknown formula, taking the expected result due to the Elo-values of all participants into consideration. "

io gioco ranked e vedo quindi sempre quanto elo vinco o perdo ad ogni partita...a volte vinco 13 elo altre 12 altre 6....l'elo che vinci varia in base al livello dei nemici ..se il loro elo medio è molto inferiore all'elo medio del tuo team vinci solo 6 elo...se è soperiore ne vinci 13 e se è invece solo leggermente inferiore ne vinci 12...

"normal queues are less stringent as opposed to ranked queues."
quindi quando giochi normal è facile avere team sbilanciati è quindi l'elo vinto e perso è spesso sballato e quindi impossibile da prevedere/stimare...

ripeto il rapporto w/l non dice nulla
infatti se avessi letto il mio post precedente avresti capito come non è possibile basare un sistema di elo sul rapporto w/l...

Dr.Speed
23-03-2012, 17:27
ti sei perso un pezzo
"The number of Elo-points you gain or lose is calculated by an unknown formula, taking the expected result due to the Elo-values of all participants into consideration. "

io gioco ranked e vedo quindi sempre quanto elo vinco o perdo ad ogni partita...a volte vinco 13 elo altre 12 altre 6....l'elo che vinci varia in base al livello dei nemici ..se il loro elo medio è molto inferiore all'elo medio del tuo team vinci solo 6 elo...se è soperiore ne vinci 13 e se è invece solo leggermente inferiore ne vinci 12...

"normal queues are less stringent as opposed to ranked queues."
quindi quando giochi normal è facile avere team sbilanciati è quindi l'elo vinto e perso è spesso sballato e quindi impossibile da prevedere/stimare...

ripeto il rapporto w/l non dice nulla
infatti se avessi letto il mio post precedente avresti capito come non è possibile basare un sistema di elo sul rapporto w/l...
scusa ma tu hai detto prima che sono calcolati nello stesso identico modo e ora dici di no?

greyhound3
23-03-2012, 17:32
scusa ma tu hai detto prima che sono calcolati nello stesso identico modo e ora dici di no?

dove leggi che ho scritto che sono calcolati diversamente scusa?

Dr.Speed
23-03-2012, 17:37
dove leggi che ho scritto che sono calcolati diversamente scusa?
forse ho capito male io, scusami ma io intendevo solo dire che su quel sito puoi vedere il tuo elo nelle normal, e un dato che sta su un database-server della riot non un dato calcolato da quel sito

greyhound3
23-03-2012, 17:50
forse ho capito male io, scusami ma io intendevo solo dire che su quel sito puoi vedere il tuo elo nelle normal, e un dato che sta su un database-server della riot non un dato calcolato da quel sito

no l'elo viene stimato dal sito...
http://na.leagueoflegends.com/board/showthread.php?t=1864048&page=2

queste sono le informazioni che riceve
!pstats moonsbane
JabeBot (10:41): [NA] MoonsBane (Now:Bronze, S1:Unranked), RankedSolo5x5: 1366 [9W/5L], Dominion: 1655 [393W/325L], Normal: 677W/618L

come vedi niente normal elo...solo quello di dominion

Ataraxy
23-03-2012, 17:53
Grazie per il compendio di guide a inizio pagina, mi serviranno :P

Dr.Speed
23-03-2012, 17:54
no l'elo viene stimato dal sito...
http://na.leagueoflegends.com/board/showthread.php?t=1864048&page=2

queste sono le informazioni che riceve
!pstats moonsbane
JabeBot (10:41): [NA] MoonsBane (Now:Bronze, S1:Unranked), RankedSolo5x5: 1366 [9W/5L], Dominion: 1655 [393W/325L], Normal: 677W/618L

come vedi niente normal elo...solo quello di dominion

il sito non aggiorna nemmeno automaticamente le partite e di sicuro non tiene conto di tutte quelle giocate, per aggiornarlo difatti bisogna premere sul pultante update e si possono vedere soltanto le ultime 20 partite, se avesse tenuto tutte quelle prima per calcolarle di sicuro avrebbero salvato anche il resoconto della partita

un altra ipotesi e che venga calcolato solamente dalle win\lose anche dal server della riot

greyhound3
23-03-2012, 18:16
il sito non aggiorna nemmeno automaticamente le partite e di sicuro non tiene conto di tutte quelle giocate, per aggiornarlo difatti bisogna premere sul pultante update e si possono vedere soltanto le ultime 20 partite, se avesse tenuto tutte quelle prima per calcolarle di sicuro avrebbero salvato anche il resoconto della partita

un altra ipotesi e che venga calcolato solamente dalle win\lose anche dal server della riot

devi proprio imparare a leggere e non limitarti a guardare le parole...

Carlyle
25-03-2012, 11:47
Shen è una bestia! :eek:

Arrivato ad un certo livello è quasi immortale. Se poi si gioca anche con gente competente è il massimo.

Badruk
25-03-2012, 13:28
Prima partita con garen ( saltato pure la bot e mai provato free ) 15 2 12

8 0 0 dopo 15 min solo top vs poppy e sejuany :|

P.S. Il mio team era:
Garen Renekton Shaco Nocturne Master yi

Renekton mid che fa first blood vs Morgana :O

greyhound3
25-03-2012, 15:20
Prima partita con garen ( saltato pure la bot e mai provato free ) 15 2 12

8 0 0 dopo 15 min solo top vs poppy e sejuany :|

P.S. Il mio team era:
Garen Renekton Shaco Nocturne Master yi

Renekton mid che fa first blood vs Morgana :O

early game garen è fortissimo...come ottieni un paio di kill domini fino a mid...poi cali lentamente di utilità...se non fai kill early diventi subito inutile...
comunque
http://www.youtube.com/watch?v=F4pdAX7ptfI&feature=related

kronos82
27-03-2012, 11:13
In un impeto di LuLz ho comprato sia LeBlanc che Shaco.

Ecco parliamo di Shaco. L'ideale sarebbe farlo jungler giusto ? Son negato e mi mancano le rune. Dopo il primo pull (il blu) non riesco a far nulla. Prendo uno sfracelo di danni, resto indietro di lv e divento inutile.

Vado di lane. AP o AD ? Ho una rune page con APxLV e Quint AP flat (x akali). Mi verrebbe di andare AP ma on the net sento pareri discordanti.

Alcuni dicono che end game AP non serva a nulla. Alcuni che AP faccia cmq piu' burst di AD e non sia solo box spam.

Qcno di voi l'ha giocato ?

!fazz
27-03-2012, 13:38
In un impeto di LuLz ho comprato sia LeBlanc che Shaco.

Ecco parliamo di Shaco. L'ideale sarebbe farlo jungler giusto ? Son negato e mi mancano le rune. Dopo il primo pull (il blu) non riesco a far nulla. Prendo uno sfracelo di danni, resto indietro di lv e divento inutile.

Vado di lane. AP o AD ? Ho una rune page con APxLV e Quint AP flat (x akali). Mi verrebbe di andare AP ma on the net sento pareri discordanti.

Alcuni dicono che end game AP non serva a nulla. Alcuni che AP faccia cmq piu' burst di AD e non sia solo box spam.

Qcno di voi l'ha giocato ?

mai giocato shaco ma da quanto letto in giungla per non prendere troppi danni devi piazzare le scatole e attaccare quando i mob focussano le jitb se prendono di mira te ti allontani ripiazzi le scatole e ricominci

kronos82
27-03-2012, 13:50
E' quello che faccio ma funziona bene in inizio game quando posso metterne 2/3 e li' faccio senza fatica il rosso a lv 1.

Dopo al piu' pero' riesco a metterne solo 1 e dura troppo poco :(

Alcuni mi dicono che senza rune Armor e' impossibile junglare bene. uff.

greyhound3
27-03-2012, 14:49
E' quello che faccio ma funziona bene in inizio game quando posso metterne 2/3 e li' faccio senza fatica il rosso a lv 1.

Dopo al piu' pero' riesco a metterne solo 1 e dura troppo poco :(

Alcuni mi dicono che senza rune Armor e' impossibile junglare bene. uff.

comprati le rune armor (non costano praticamente nulla)
comunque con shaco devi sempre cercare di fare un gank appena raggiunto il secondo livello (dovrebbe essere istantaneo piazzando 4/5 box su un buff e usando smite...)
è molto facile ottenere una kill early dato che son tutti al livello 1 mentre te al 2 con un buf...
comunque l'ap shaco va bene solo contro i nabbi...
ad molto meglio...late è piu scarso ma il tuo compito in late non è vincere i team fight ma fare split push
in pratica mentre il tuo team è mid in una di quelle classiche situazioni di stallo te vai top o bot a pusshare (usa pure la ulty) e piazza delle box per vedere in tempo i nemici quando arrivano...cosi se il team nemico non viene te gli distruggi le torri, se viene il team scappi e gli distruggi mid mentre se viene solo 1 valuti se combattere o scappare...
generalmente vengono 2 persone a fermarti quindi il tuo team passa a 4vs3 avendo vita facile nel fight...

lane shaco è una bestemmia

kronos82
27-03-2012, 15:23
Umh allora per il jungler ci pensero' piu' in la'.

Non ho voglia di switchare rune sempre e ho solo 1 altra pagina free. Per un eroe for fun non voglio impegnarla :D

Forse ho dimenticato questo : non gioco ranked. Gioco solo la 5v5 con gli amici in skype la sera per il lulz e passare il tempo. Nulla piu'.

Grazie dei consigli.

greyhound3
27-03-2012, 20:07
Umh allora per il jungler ci pensero' piu' in la'.

Non ho voglia di switchare rune sempre e ho solo 1 altra pagina free. Per un eroe for fun non voglio impegnarla :D

Forse ho dimenticato questo : non gioco ranked. Gioco solo la 5v5 con gli amici in skype la sera per il lulz e passare il tempo. Nulla piu'.

Grazie dei consigli.

tieni conto che le rune armor tolti i maghi van bene su tutti

Carlyle
28-03-2012, 19:15
Riuppo il thread per dire che sto provando Urgot :D
Molto potente anche se gracilino.

greyhound3
29-03-2012, 09:43
da 1512 a 1413 in 24 ore...
essere last pick+ avere afk è davvero frustrante...

kronos82
29-03-2012, 13:26
ma fare le ranked che vantaggi porta ? Cioe' a fine season i top xxx vengono premiati in qualche modo ?

Cmq mi sto appassionando a taric....preoccupante.

greyhound3
29-03-2012, 16:36
ma fare le ranked che vantaggi porta ? Cioe' a fine season i top xxx vengono premiati in qualche modo ?

Cmq mi sto appassionando a taric....preoccupante.

la ranked è piu stimolante...
hai un rating che ti da un'idea del tuo livello e ti indica se stai migliorando oppure no...
trovi gente che si impegna di piu (ma anche molti troll)...il livello generale è superiore rispetto alle normali...
io gioco praticamente solo ranked perche ho piacere di giocare con gente piu forte
a fine stagione hanno giusto dato una skin limitata e un badge x il forum...ma non è per i "premi" che si giocano ranked

Tommy_Angelo
29-03-2012, 16:47
Ci sono anche io se potete aggiungere il mio nick in prima pagina: Barakoshama
Potete anche aggiungermi in game xD

Carlyle
29-03-2012, 16:50
la ranked è piu stimolante...
hai un rating che ti da un'idea del tuo livello e ti indica se stai migliorando oppure no...
trovi gente che si impegna di piu (ma anche molti troll)...il livello generale è superiore rispetto alle normali...
io gioco praticamente solo ranked perche ho piacere di giocare con gente piu forte
a fine stagione hanno giusto dato una skin limitata e un badge x il forum...ma non è per i "premi" che si giocano ranked

Ma il ranked si può giocare solo raggiunto un certo livello?

qual'è il tuo nick in game?

Tommy_Angelo
29-03-2012, 18:24
Solo da lvl 16.
Cmq qualcuno ha qualche consiglio su come sfruttare al meglio Nocturne?

greyhound3
30-03-2012, 08:05
Ma il ranked si può giocare solo raggiunto un certo livello?

qual'è il tuo nick in game?

solo una volta raggiunto il livello 30
ma è comunque meglio aspettare...
diciamo che dal livello 1 al 30 è ancora tutorial...poi inizi a giocare seriamente provando build tue ed imparando a comprare gli oggetti in funzione degli avversari...
al livello 30 non si è ancora pronti per le ranked..io penso di averle iniziate dopo 400 vittorie nel normal ed ero abbastanza scarso..
quando vai in ranked dovresti avere almeno 4/5 set di rune e saper giocare almeno 2 eroi per ciascun ruolo (io tuttora sono ancora scarso in bot lane)

in game sono GreyhoundOisin

greyhound3
30-03-2012, 08:08
Solo da lvl 16.
Cmq qualcuno ha qualche consiglio su come sfruttare al meglio Nocturne?

jungla
primo gank generalmente al livello 4
dal livello 6 in poi dovresti farne uno ogni volta che l'ulty è disponibile
per la build vai tanky dps quindi stivali, warmog o frothenmallet, atma...poi dipende..se stai vincendo di molto puoi buttarti sul danno ma generalmente vai di armor o magik resist..quindi frothen hart, banshe, guardian angel

nei team fight usa l'ulty sull ad carry nemico (ma non usare l'ulty per iniziare i fight)

.:Sephiroth:.
30-03-2012, 09:04
jungla
primo gank generalmente al livello 4
dal livello 6 in poi dovresti farne uno ogni volta che l'ulty è disponibile
per la build vai tanky dps quindi stivali, warmog o frothenmallet, atma...poi dipende..se stai vincendo di molto puoi buttarti sul danno ma generalmente vai di armor o magik resist..quindi frothen hart, banshe, guardian angel

nei team fight usa l'ulty sull ad carry nemico (ma non usare l'ulty per iniziare i fight)

su nocturne tutto ci sta tranne quella build...nocturne và giocato di attack speed a manetta!

la build:
Scarpette attack speed
Brutalizer
Zeal
B.F. Sword
finisci la Zeal (Phantom Dancer)
finisci la BF (Infinity Edge)
A questo punto, se state vincendo, puoi farti anche una blood thrister, altrimenti fatti un frozen mallet e in seguito Blood Thrister

Ovvio che poi bisogna usare un minimo di auto valutazione, se ci si ha troppi Attack damage contro, fatti una thornmail, e poi continui il resto...

!fazz
30-03-2012, 09:22
scusate la domanda abbastanza scema ma la blood thrister è veramente così utile? vedo parecchia gente che la ne builda anche due o tre ma ho sempre una reticenza per gli oggetti a stack ed è comunque un oggettino da 3k gold

non so stavo valutando possibili modifiche alla mia classica build per teemo

+lanterna
+mercury
+Hextech Gunblade
+malady
+ blood razor
+ GA (safe) / frozen mallett (offensive)

con in endgame sostituzione della lanterna con PD

in un confronto BT vs PD a me pare enormemente più utile la PD se già si hanno oggetti che reccano vita

Dany16vTurbo
30-03-2012, 10:30
Per quale motivo a nocturne va fatta AS? Nessuna mossa/passiva beneficia dell'AS....a me piace appunto tanky dps come il 90% dei melee AD, buildarlo come un carry può funzionare contro i niubbi, un melee deve avere vita....tanta vita :D

Rispondendo a !fazz, a me la BT non mi piace, anche se parto bene sugli AD carry faccio la solita IE+PD, poi quasi sempre black cleaver e BT come ultima, poi dipende dal champion, teemo con più AS beneficia della E quindi preferire più velocità di attacco non è sbagliato.

Ho fatto 2 volte il nuovo oggetto (la hexdrinker uppata) e non sembra male se c'è un mago o tanti AP :)

!fazz
30-03-2012, 10:36
Per quale motivo a nocturne va fatta AS? Nessuna mossa/passiva beneficia dell'AS....a me piace appunto tanky dps come il 90% dei melee AD, buildarlo come un carry può funzionare contro i niubbi, un melee deve avere vita....tanta vita :D

Rispondendo a !fazz, a me la BT non mi piace, anche se parto bene sugli AD carry faccio la solita IE+PD, poi quasi sempre black cleaver e BT come ultima, poi dipende dal champion, teemo con più AS beneficia della E quindi preferire più velocità di attacco non è sbagliato.

Ho fatto 2 volte il nuovo oggetto (la hexdrinker uppata) e non sembra male se c'è un mago o tanti AP :)

come pensavo io meglio puntare sugli effetti on hit che sul danno brust

greyhound3
30-03-2012, 11:49
su nocturne tutto ci sta tranne quella build...nocturne và giocato di attack speed a manetta!

la build:
Scarpette attack speed
Brutalizer
Zeal
B.F. Sword
A questo punto, se state vincendo, puoi farti anche una blood thrister, altrimenti fatti un frozen mallet e in seguito Blood Thrister

Ovvio che poi bisogna usare un minimo di auto valutazione, se ci si ha troppi Attack damage contro, fatti una thornmail, e poi continui il resto...

ottima build per feeddare il team nemico....

Capozz
30-03-2012, 14:43

la build:
Scarpette attack speed
Brutalizer
Zeal
B.F. Sword

Nocturne è meglio farlo con scarpe a piacere in base al team avversario, atma's impaler, frozen mallett, infinity edge/bloodthirster.
Se fai subito infinity edge e phantom dancer crepi in mezzo secondo.

Tommy_Angelo
30-03-2012, 15:46
Quindi in poche parole Healt e danno fisico? ho capito bene?
Cmq sono alle prime armi ogni consiglio su come giocare carry e assassins sono ben accetti :D

greyhound3
30-03-2012, 20:32
Quindi in poche parole Healt e danno fisico? ho capito bene?
Cmq sono alle prime armi ogni consiglio su come giocare carry e assassins sono ben accetti :D

regola di base:
mai andare full damage con un meele (unica eccezione è tryndamere) vai sempre tanky dps

V1TrU'z
30-03-2012, 21:43
Vuoi provare la mia shyvana full damage? :D

Dany16vTurbo
30-03-2012, 21:53
Vuoi provare la mia shyvana full damage? :D
http://i1.kym-cdn.com/entries/icons/square/000/007/423/untitle.JPG

Mancavi tu con le tue build random :asd:

Tommy_Angelo
30-03-2012, 22:13
Ho seguito i vostri consigli, in effetti è molto più facile sopravvivere sei meno squishy.
E come abilità? io uso il teleport nella zona delle torri oppure dei mob alleati.. (niente insulti plz). :P
Le rune per ora ho messo: Mark AP, Seal Armor, Glyph MR.

Badruk
30-03-2012, 22:31
Ho seguito i vostri consigli, in effetti è molto più facile sopravvivere sei meno squishy.
E come abilità? io uso il teleport nella zona delle torri oppure dei mob alleati.. (niente insulti plz). :P
Le rune per ora ho messo: Mark AP, Seal Armor, Glyph MR.

Exhaust + Ghost/Flash

Hai gia' rune tier 3?
Mark AP?? Perche' AP?
Quintessences Arp, MArk arp, Seals Armor/AtS, Glyph MR

Queste vanno bene per il 90% dei fighter melee :)

ibra_89
30-03-2012, 22:37
Edit

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tommy_Angelo
30-03-2012, 22:51
Exhaust + Ghost/Flash

Hai gia' rune tier 3?
Mark AP?? Perche' AP?
Quintessences Arp, MArk arp, Seals Armor/AtS, Glyph MR

Queste vanno bene per il 90% dei fighter melee :)

No ma va sono lvl 9, cmq intendevo ArP con AP :P quindi deduco che le rune sono a posto.
Flash anche se ho già la Q che mi aumenta il chasing speed (lo uso spesso anche per fuggire).

Badruk
31-03-2012, 10:14
No ma va sono lvl 9, cmq intendevo ArP con AP :P quindi deduco che le rune sono a posto.
Flash anche se ho già la Q che mi aumenta il chasing speed (lo uso spesso anche per fuggire).

sei lvl 9 e guardi ste cose? Ma va, non spendere nulla in rune, le butterai tra 5 giorni quando ci saranno quelle nuove, compra campioni, quelli ti saranno utili nelle ranked. Saper giocare un solo champ e' poco utile al team.

PS Gioca Noc AP al lvl 9 nessuno ti dira' nulla XD

Tommy_Angelo
31-03-2012, 12:17
sei lvl 9 e guardi ste cose? Ma va, non spendere nulla in rune, le butterai tra 5 giorni quando ci saranno quelle nuove, compra campioni, quelli ti saranno utili nelle ranked. Saper giocare un solo champ e' poco utile al team.

PS Gioca Noc AP al lvl 9 nessuno ti dira' nulla XD

Pensavo di abituarmi alle meccaniche piu' avanzate gia da ora così da non essere impreparato dopo xD

ibra_89
31-03-2012, 12:39
Chi è che ha più Win e gioca con l'elo più alto del forum??..

Badruk
31-03-2012, 17:06
Pensavo di abituarmi alle meccaniche piu' avanzate gia da ora così da non essere impreparato dopo xD

Si ma prendere le rune e' uno spreco di ip.. :)

Tommy_Angelo
31-03-2012, 17:10
Si ma prendere le rune e' uno spreco di ip.. :)

Infatti ora non le sto piu prendendo :D Qualche consiglio su chi prendere come Mage e/o supporto?
Anche Leonida mi ispira (non mi ricordo il nome del champion xD)

Carlyle
31-03-2012, 17:15
Infatti ora non le sto piu prendendo :D Qualche consiglio su chi prendere come Mage e/o supporto?
Anche Leonida mi ispira (non mi ricordo il nome del champion xD)

Intedi Pantheon?

Tommy_Angelo
31-03-2012, 17:41
Intedi Pantheon?

Si esatto. Cmq come si fa a cambiare la seconda spell? riesco a cambiarne solo una.
O meglio una volta sola sono riuscito a cambiarle tutte e due :|

cami91
31-03-2012, 17:45
Si esatto. Cmq come si fa a cambiare la seconda spell? riesco a cambiarne solo una.

:confused:
Clicchi sull'icona delle spell e selezioni le due spell da usare.
Se ne vuoi cambiare solo una, quella che vuoi tenere la devi riselezionare, non è che ne puoi cambiare solo una.
Per dire, se hai ghost+exhaust, e vuoi mettere ghost+teleport, clicchi sulle spell e selezioni prima ghost e poi teleport

Carlyle
31-03-2012, 17:52

:D

io ancora non so come fare a scrivere in chat in modo che possa leggere anche il team avversario :D

cami91
31-03-2012, 18:01
:D

io ancora non so come fare a scrivere in chat in modo che possa leggere anche il team avversario :D

Shift+Invio

Carlyle
31-03-2012, 18:17
Shift+Invio

Ah ok :D

Tommy_Angelo
31-03-2012, 18:22
:confused:
Clicchi sull'icona delle spell e selezioni le due spell da usare.
Se ne vuoi cambiare solo una, quella che vuoi tenere la devi riselezionare, non è che ne puoi cambiare solo una.
Per dire, se hai ghost+exhaust, e vuoi mettere ghost+teleport, clicchi sulle spell e selezioni prima ghost e poi teleport

Sono N4p! lol

V1TrU'z
01-04-2012, 02:25
Chi è che ha più Win e gioca con l'elo più alto del forum??..

Segui i consigli di Dany, è lui che mi ha introdotto (maledetto il giorno... :p ). Non gioca ranked ma ne sa :D

ibra_89
01-04-2012, 06:18
Segui i consigli di Dany, è lui che mi ha introdotto (maledetto il giorno... :p ). Non gioca ranked ma ne sa :D
Ok :asd::asd: cmq la mia era solo curiosità :asd::asd: finora ho visto solo uni con 2600win e volevo vedere uno con più Win :asd::asd:

Badruk
01-04-2012, 09:03
Passare dal peggiore early game ( escluso farm ) alla migliore rivincita di sempre.. Mi son gasato poco a sfottere i due francesini nella mia squadra :P

http://www.leaguereplays.com/replays/match/358346/

felixbest
01-04-2012, 09:07
Ragazzi anche io gioco assiduamente a questo gioco (praticamente tutti i giorni :D ), quasi sempre con un mio amico. Siamo entrambi livelli 30, se vi va aggiungetemi: abcdefghilmnopqr :sofico:

Badruk
01-04-2012, 09:17
Ragazzi anche io gioco assiduamente a questo gioco (praticamente tutti i giorni :D ), quasi sempre con un mio amico. Siamo entrambi livelli 30, se vi va aggiungetemi: abcdefghilmnopqr :sofico:

vieni sulla chat del forum --> hwupgrade

!fazz
02-04-2012, 11:08
benvenuto felix

comunque ragazzi, ormai sono (quasi) al liv 16 dopo il 20 spenderò una barca di punti per le rune e sto pensando di comprare qualche champion

per adesso ho

2 support (soraka, taric)

1 nuker (annie ) ma non mi trovo per niente bene

1 carry ad (ashe)

2) "solotop" o something similar teemo e gankplank

per adesso mi trovo benissimo a giocare con gli ultimi 2 e con soraka,

ma mancando di tank pensavo di comprarne uno, qualcuno ha qualche consiglio? io pensavo a shen

Carlyle
02-04-2012, 11:40
Io invece mi sto impratichendo con garen e blitzcrank.

Carlyle
02-04-2012, 11:41
ma mancando di tank pensavo di comprarne uno, qualcuno ha qualche consiglio? io pensavo a shen

shen secondo me va benissimo.

Badruk
02-04-2012, 11:51
Ti consiglio, molto simpatici da giocare, e fanno rosikare un sacco gli avversari:

Garen Fiddle Morde

Se vuoi qualcosa di ancora piu' divertente, ma difficile ( molto in quanto veramente squishy ) prendi Shaco :)

Dany16vTurbo
02-04-2012, 13:23
@!fazz A me il ruolo del tank piace molto, shen anche dopo il nerf è sempre valido, è un buon solo top, un discreto jungler ed un buon discreto bot :) Usato con la cura abbinata alla ultimate ti permette di stravolgere un fight, ma se usata male la si spreca quindi bisogna farne buon uso.
A me piacciono molto maokai, chogath e leona, i primi devono stare sempre in solo top o junglare nel caso di maokai, leona è un buon support bot :)

Garen è più un offtank, a me non ispira molto come tank in quanto non ha CC silence a parte :(

superds
02-04-2012, 13:35
amumu nn è affatto male, ulti op

kronos82
02-04-2012, 14:07
Preso dal lulz ho iniziato a comprare eroi low cost a caso. Poppy e Kayle.

Con Kayle se non feddo troppo ho buoni feed back. Soprattutto quando uso lo scudo e la cura/speed up come support.

Capozz
02-04-2012, 17:07
Garen è più un offtank, a me non ispira molto come tank in quanto non ha CC silence a parte :(

Garen non va assolutamente buildato come tank puro, altrimenti diventa assolutamente inutile perchè non ha cc e non fa danni.
La build migliore è Atma's impaler + Frozen mallet o Warmog Armor in base alla partita + Infinity Edge + MR a piacere. Così fa tanti danni grazie all'ad elevato e alla buona percentuale di critico (ricordo che la "trottola" critta) mantenendo un'ottima survivability.

Tommy_Angelo
02-04-2012, 20:36
Che sgravo è Karthus?!?

Badruk
02-04-2012, 20:51
Garen non va assolutamente buildato come tank puro, altrimenti diventa assolutamente inutile perchè non ha cc e non fa danni.
La build migliore è Atma's impaler + Frozen mallet o Warmog Armor in base alla partita + Infinity Edge + MR a piacere. Così fa tanti danni grazie all'ad elevato e alla buona percentuale di critico (ricordo che la "trottola" critta) mantenendo un'ottima survivability.

La trottola non critta ma fa danno aumentato in base al critico che ti ritrovi, fa, in parole povere, una media pesata :)

!fazz
03-04-2012, 15:42
provato ieri sera shen in un paio di partite e non è male come pg

la prima in botlane con caitlyn è andata bene ( se non mi ricordo male 5-7-27) pigliando una saccagnata di botte ma dopo caitlyn riusciva a seccarli con quella specie di tiro da sniper sotto la loro torre

la seconda invece è stata pessima visto che sono dovuto rimanere a tenere la lane da solo (evelynn andava in giro a gankare e basta anche quando non era il caso ) contro singed e veigar: cc a gogo flip+poison+stun+meteor+blast difficile rimanere vivi :D :D e per finire con i nemici talmente feedati che ho visto ashe oneshottare un veigar full vita sottotorre con una sola freccia

pg carino ma leentooo ma devo ancora capirlo bene spesso riescono a scapparmi gli avversari solitamente uso il dash per chiudere la distanza, vorpal blade, scudo e continuo a menare continuando a castare scudi / vorpal blade quando disponibili ma così rimango sempre a corto di energy per inseguirli con il dash

per il resto volevo chiedere consigli sulla build

solitamente starto di doran shield
tartaruga
rusho aegis
sunfire cap
thornmail
randuin
warmog (che non sono mai riuscito a chiudere )

qualche consiglio?

cami91
03-04-2012, 16:10
Sappi che il dash ti dà 40 energy per ogni nemico tauntato, potenzialmente se prendi tutto il team ti fulla l'energy.
Per la build, ha un sacco di armor e poca magic res.
Potresti togliere uno tra il thornmail e il sunfire per metterci il guardian angel, oppure togliere entrambi e metti ga+force of nature
Con la vita che hai sarebbe interessante provare anche la atma, che assieme alla passiva ti permetterebbe di avere anche un danno decente.
Che scarpe prendi?

Evelynn probabilmente faceva roaming, sinceramente non l'ho mai usato ma prevede che si lasci la solo lane sia bot che top, con un jungler classico e il quinto che gira per la mappa cercando di gankare le lane (magari assieme al jungler) e disturbando il jungler nemico.

!fazz
03-04-2012, 16:34
Sappi che il dash ti dà 40 energy per ogni nemico tauntato, potenzialmente se prendi tutto il team ti fulla l'energy.
Per la build, ha un sacco di armor e poca magic res.
Potresti togliere uno tra il thornmail e il sunfire per metterci il guardian angel, oppure togliere entrambi e metti ga+force of nature
Con la vita che hai sarebbe interessante provare anche la atma, che assieme alla passiva ti permetterebbe di avere anche un danno decente.
Che scarpe prendi?

Evelynn probabilmente faceva roaming, sinceramente non l'ho mai usato ma prevede che si lasci la solo lane sia bot che top, con un jungler classico e il quinto che gira per la mappa cercando di gankare le lane (magari assieme al jungler) e disturbando il jungler nemico.

scarpe variabili tra mercury / ninja tabi a seconda degli avversari se ci sono troppi cc / mage vado di mercury viceversa se ci sono avversari fisici vado di ninja

io tenevo sia sunfire che thormail per il danno che facevano proverò a cambiare con la ga

kronos82
04-04-2012, 08:48
Io sto provando Leona.

Mi manca il taunt ma se buildata CDR (io di solito uso lo shur - quello che attivato da lo speed up a tutti, il frozen, la force of nature e la warmo) hai uno strafottio di cc. root , stun, root , stun a go go.
Son un po' fragile pero'.

Prendere la tornmail non so. Son tank, non ho taunt non mi attaccano mica.

Di boots di solito i merc.

Puo' andare ?

greyhound3
04-04-2012, 15:58
benvenuto felix

comunque ragazzi, ormai sono (quasi) al liv 16 dopo il 20 spenderò una barca di punti per le rune e sto pensando di comprare qualche champion

per adesso ho

2 support (soraka, taric)

1 nuker (annie ) ma non mi trovo per niente bene

1 carry ad (ashe)

2) "solotop" o something similar teemo e gankplank

per adesso mi trovo benissimo a giocare con gli ultimi 2 e con soraka,

prova singed!
è divertentissimo!
poi agli inizi è fortissimo perche la gente non sa ancora giocare a ti insegue....
cerca giusto di sopravvivere fino al livello 6 in top lane...poi se non ti hanno distrutto diventi immortale....
inizia con stivali, poi vai di road of ages e poi se stai andando bene di ryal (l'oggetto che ti da hp+ap+slow)....poi tutto tank...con singed è buona la force of nature e lo scuto che ha l'attiva che rallenta i nemici circostanti
ghost+teleport....
provalo che è free sta settimana...
altro consiglio....pussha la tua lane il piu possibile mid late game...se riesci a farmare bene (dopo un po basta un giro di poison per uccidere una wave) diventi immortale...

HistoryX
04-04-2012, 16:01
Ciao a tutti del thread. Sono un altro giocatore assiduo di League of Legends. Provengo dai vecchi DotA di Icefrog, successivamente ho provato anche Hon, ora mi sto abituando alle dinamiche di LoL.

In realtà sono già al 30, già runato ed esperto in 4-5 eroi, Amumu, Volibear, Mordekaiser, Blitz, Chogath, Shyvana, giocando solitamente come Bruiser, Jungler e talvolta Bot Support. Gioco in squadra con 2 miei fratelli (In genere Junglers o Ad carries) e siamo abbastanza micidiali, abbiamo altri 3 amici che stanno imparando ora a fondo ad usare qualche eroe.

Mi chiedevo se qualcuno del thread già molto esperto (già al 30) volesse provare qualche partita con noi, nel ruolo di MID o SUPPORT (ma anche AD carry). L'unica cosa sono piuttosto allergico ai players BM (lascio a voi l'interpretazione della sigla) che pensano solo al kill senza valutare la squadra, quindi in questo caso astenersi:) Per il resto sono aperto a qualsiasi domanda sul gioco, essendo un buon theorycrafter.

Rispondo ad es. a Kronos :D
Leona è un ottimo Tank/Engager (il raggio di luce ha un range di 975 se non erro, un po' più corto del Toss di Amumu), con un discreto CC (Stun+ AoE slow) ed un discreto danno se buildato AP.

1) Posizione di gioco: Imho partirebbe un po' svantaggiata a giocare sia come Bruiser (solo top), sia come Jungler, perché, sebbene abbia qualche abilità aoe (fondamentalmente il danno della lancia che trapassa i creeps e lo scudo che esplode) non è sufficientemente abile o veloce a fare creeps. Non potendo fare nè il carry nè il mid, l'unico ruolo di Leona è il support;
2) Oggetti: poiché da support non devi rubare creeps al tuo Carry ed inoltre devi piazzare le guardie (e mettere la SS Clearvoyance), i tuoi oggetti devono aiutarti a fare gold. Inoltre per proteggere abilmente il carry non devi essere soggetto al CC avversario. Quindi Core Items = Tartaruga/Philosopher stone (uno od entrambi) che ti porteranno all'Omen/Shurelaya, e Mercury Boots.
3) Gli altri oggetti dipendono dalla squadra avversaria, dalla tua e dal contesto: se nella squadra avversaria hanno 2 AP (e non uno solo) o 1 AP e 2 o più Ibridi (AP/AD ad es. JAX) allora è consigliabile il FoN (force of Nature) + Abyssal Scepter. In generale Leona dovrebbe avere in questi casi almeno 150 Armor e 150 MR: oltre l'efficacia dei punti aggiuntivi scende di parecchio, per cui è consigliabile aumentare HP. Il Frozen Mallet o il Rilay Scepter fanno al caso tuo: hanno lo stesso effetto (lo slow), ma essenso Leona un ibrido AP è senza dubbio meglio il Rilay, sebbene molti pensino il contrario. Il WM non lo consiglio sempre perché Leona cappa lentamente il bonus/creep kills di 350.

In sostanza oggetti leona in media sempre validi:
1) Mercury;
2) Omen o Frozen (il primo--->dalla Tartaruga, dà un'attiva di slow, il secondo CDR)
3) Force of Nature o Abyssal Scepter (il primo difensivo, il secondo offensivo), entrambi se heavy AP dmg;
4) Rilay Scepter;
5) Shurelaya (attiva di supervelocità) + bonus vari---> dalla Philosofer
6) a scelta

In game sono DeathChicken.

Ciao!

kronos82
04-04-2012, 16:22
Ok grosso modo come la buildavo io. Puntavo piu' sul tanky e meno sull'AP. Lo scepter per sloware e' una soluzione interessante. Ancora piu' CC.

Carlyle
04-04-2012, 16:45
Io invece in questi giorni sto (ri)scoprendo :D Ashe. Adesso capisco perché è uno dei champ più usati in assoluto.
Da principio l'avevo sottovalutata

kronos82
05-04-2012, 07:40
@HistoryX

Aspe ma 150 Def e Mdef coi buffi attivi o no ? Ma anche senza buffi di eclipse attivi gia' con il frozen heart a momenti ci arrivo O_o Io di solito prendo sempre il frozen(per armor e cd red) e lo Shurelaya (per salute, cd red e attiva). Per mdef o la FoN o lo scettro e poi a seconda dei gold l'altro scettro che slowa o finisco l'omen (cosi' cappo 40% cd red anche se effettivamente gia' con le mastery dovrei esserci).

ma 150 li cappi davvero subito anche senza volerlo oppure ho capito male io ?

HistoryX
05-04-2012, 09:32
senza buffs attivi, perché devi comunque pensare che gli avversari hanno sempre una quota di armor/magic penetration/reduction.

Fai conto che Leona ha:
1) 18 Armor base + 3.1 per livello + 13 armor dalle rune (se hai messo le flat) + 6 armor dalla Mastery (se hai messo come penso utility/tank). Supponendo che prendi il frozen a livello 9: 18+28+13+6+99 = 164 PERFETTO. Se come rune gialle hai messo mana per 5 sec arrivi cmq a 151 esclusi i buffs.
2) 30 MR base + 1,35 per liv dalle rune blu (a meno che tu non abbia messo CDR) + 6 dalle masteries. Quindi a livello 9: 30+12+6 +76 (in caso di FoN, più difensivo) oppure + 57 (in caso di Abyssal, più offensivo) = 124 oppure 105. Questo in caso di 1 solo AP. Se hai 2 AP contro o AP molto burst (vedi Veigar o Leblanc) li fai entrambi e arrivi a 181.

Quindi a seconda dei casi rimangono (occupati gli slots stivali, Shurelaya, Frozen, FoN) 2 o 1 slot liberi.

L'omen oltre al Frozen per me è un eccesso, salvo che tu non abbia heavy AD contro. Anche se per me in ogni caso gli oggetti finali dovrebbero essere Rilay (500 hp) e un altro oggetto HP o AP a seconda dei casi

kronos82
05-04-2012, 10:10
l'omen lo mettevo per l'attiva e per il cap del CDR. Mi piace spammare la zenit e lo stun.

Se come armor ci son gia', metterci l'evil tome che da ap/mana/cdr al posto dell'omen?

greyhound3
05-04-2012, 13:15
Io invece in questi giorni sto (ri)scoprendo :D Ashe. Adesso capisco perché è uno dei champ più usati in assoluto.
Da principio l'avevo sottovalutata

perche costa poco?

Carlyle
05-04-2012, 13:48
perche costa poco?

E anche perché è facile da giocare.

Tommy_Angelo
05-04-2012, 15:32
Morgana è definitiva^

Carlyle
06-04-2012, 16:16
Avete provato Graves? :D

!fazz
06-04-2012, 17:19
Avete provato Graves? :D

no ma l'ho sempre avuto contro, un botto di danni anche se ti buildi tank

Tommy_Angelo
06-04-2012, 22:05
La smoke bomb di Graves è carina!

pavleR
06-04-2012, 22:53
Io mi sono innamorato di Ziggs, provato dato che è in settimana gratuita non riesco più a staccarmene!

nelle fasi iniziali è un harasser troppo divertente e nel late game ,se sei in un team decente, fai tons of AoE Damage.

Dr.Speed
06-04-2012, 22:55
metto il link di uno stream di un torneo IPL a las vegas:
http://it.twitch.tv/ipllol

molto interessante per chi segue i vari team

Tommy_Angelo
07-04-2012, 17:30
Ho acquistato un boost di IP, ma quando vado nello shop è come se i punti che mi ha dato il boost non me li conteggiasse... com'è che funziona?

Dr.Speed
07-04-2012, 17:33
Ho acquistato un boost di IP, ma quando vado nello shop è come se i punti che mi ha dato il boost non me li conteggiasse... com'è che funziona?
che boost hai preso? ci sono 2 tipi di boost, uno che ti viene dato solo quando vinci una partita e uno che viene dato anche se perdi

Tommy_Angelo
07-04-2012, 18:19
Ho preso quello di 24h.
Cmq ho risolto è solo un bug dello shop che ti visualizza in rosso i punti per comprare un personaggio come se non ne avessi a sufficienza anche se in realtà li hai... Basta cliccare su unlock e poi completare l'operazione ;)

Dr.Speed
07-04-2012, 18:31
Ho preso quello di 24h.
Cmq ho risolto è solo un bug dello shop che ti visualizza in rosso i punti per comprare un personaggio come se non ne avessi a sufficienza anche se in realtà li hai... Basta cliccare su unlock e poi completare l'operazione ;)
lo fa anche a me ogni tanto, basta riavviare il client e ti vede i punti giusti

Tommy_Angelo
10-04-2012, 20:43
E Lulu? cosa ne dite?

Carlyle
10-04-2012, 21:28
Ho scoperto Xin Zhao :D

kronos82
11-04-2012, 10:27
io mi son dato allo sperpero di euri e compro skin.

A proposito di skin, ma e' normale che alcune spariscano da un giorno all'altro nello shop senza comunicazione ?

Ad esempio la crimson akali, o la skin KiSS di poppy o quella da orologiaio di shaco. Ma anche altre.

Tommy_Angelo
11-04-2012, 12:49
io mi son dato allo sperpero di euri e compro skin.

A proposito di skin, ma e' normale che alcune spariscano da un giorno all'altro nello shop senza comunicazione ?

Ad esempio la crimson akali, o la skin KiSS di poppy o quella da orologiaio di shaco. Ma anche altre.

Saranno limited :confused:

Cmq ho 1350 punti da buttare, chi posso prendere di interessante?

Dr.Speed
11-04-2012, 12:59
Saranno limited :confused:

Cmq ho 1350 punti da buttare, chi posso prendere di interessante?

prendi un ip boost oppure qualche pagina in piu di runes, comeprare skin e inutile

Tommy_Angelo
11-04-2012, 13:05
No no Ip points intendevo, non RIot :D
Che champion posso prendere?

kronos82
11-04-2012, 13:42
Ma che inutile e' uno degli aspetti migliori del gioco :D e ringraziamo che cash ci siano le skin e la gente le compra. Senno' su un f2p per tenerlo free dovrebbero mettere cash item sgravi o enchant assurdi come su altri giochi.

Per gli IP se sei lungimirante li accumuli. Conta che a lv 30 per fullare una pag di rune vanno via 10k IP.

!fazz
11-04-2012, 14:22
infatti lol è uno dei pochi giochi f2p dove spendere soldi non produce il minimo vantaggio in game

poi alcune skin sono veramente spettacolari, io ho preso super teemo che con la w si mette a volare con la canzone di superman in sottofondo XD

Dr.Speed
11-04-2012, 14:38
infatti lol è uno dei pochi giochi f2p dove spendere soldi non produce il minimo vantaggio in game

poi alcune skin sono veramente spettacolari, io ho preso super teemo che con la w si mette a volare con la canzone di superman in sottofondo XD

veramente chi compera gli ip boost ha il vantaggio che puo permettersi runes migliori

kronos82
11-04-2012, 14:48
E' solo un vantaggio di "tempo".

Avendone a disposizione tutti arrivano allo stesso livello di bonus.

Ci si riferiva invece a giochi dove coi cash (e solo con quelli) ti compri bonus stat aggiuntivi o eq che altrimenti non potresti mai avere.