View Full Version : Intel Sandy Bridge 2500k / 2600k "Overclocking Club"
Mi sembra di sentire dei tifosi di calcio che si punzecchiano...che so interisti contro juventini lol :D
Cmq ci confronteremo a colpi di oc...senza bruciare niente però eh? :D
il fanboy asrock è qualcosa che non avrei mai immaginato di vedere :asd:
scherzo eh, grazie per il pvt kratos :D
:D ;) Difendo solo un marchio che a me ha sempre soddisfatto(in ambito pc Middle Level) sin dal 2002 quando questa casa ha iniziato la sua storia...ora che Asrock sta entrando nel mercato High End è solamente da lodare ragazzi...le cose prima si devono provare e nel caso poi disprezzare, ma purtroppo nel mondo i pregiudizi regnano padroni e questo è un dato di fatto...c'è gente che parla di Asrock per sentito dire e dice che le mobo fanno cagare senza neanche averne mai acquistate o solo provata una...:doh:
:D ;) Difendo solo un marchio che a me ha sempre soddisfatto(in ambito pc Middle Level) sin dal 2002 quando questa casa ha iniziato la sua storia...ora che Asrock sta entrando nel mercato High End è solamente da lodare ragazzi...le cose prima si devono provare e nel caso poi disprezzare, ma purtroppo nel mondo i pregiudizi regnano padroni e questo è un dato di fatto...c'è gente che parla di Asrock per sentito dire e dice che le mobo fanno cagare senza neanche averne mai acquistate o solo provata una...:doh:
io dico che fanno cagare
1 perche le ho provate e tante
2 perche non hanno supporto
bertani8
20-01-2011, 21:18
Mi sembra di sentire dei tifosi di calcio che si punzecchiano...che so interisti contro juventini lol :D
Hai mai visto un campionato di F1 senza guasti meccanici o esplosione di motori ? :asd::asd:
Ma già brattak a suo tempo è stato battuto dal sottoscritto sul Thread della Asus Maxiumus II Formula...brattak l' ha venduta perchè non riusciva a stabilizzarla in OC... :asd: La mia invece ha regnato 2 anni circa detro al case e sempre con lo stesso overclock...anzi ultimamente per il daily avevo aumentato l' FSB da 450 a 460mhz limando i GTL della mobo e della CPU :asd: e adesso tutto il pc completo lo sto vendendo ad un mio collega...si prevedono quindi almeno altri 2 anni di uso intensivo...:asd::sofico: :Prrr:
PS: ovviamente adesso brattak negherà tutto...:asd:
FINE OT RAGAZZI!:banned:
io dico che fanno cagare
1 perche le ho provate e tante
2 perche non hanno supporto
:asd: non sai domare le mobo è questa la verità :asd: sei vecchietto oramai, cambia mestiere dai...:D
focustep81
20-01-2011, 21:24
http://www.xtremehardware.it/recensioni/schede-madri/asus-p8p67-201101204657/6/
asus p8p67 liscia...:eek:
Cmq Kratos sei uno stunz...già ti stai coccolando la Extreme ed io non l'ho neanche ordinata grrrrrr:boxe: :boxe:
:asd: se vuoi te la spedisco così la coccoli anche tu...:asd: Nun piagne dai...:vicini: :friend: :angel: :ahahah:
Ma già brattak a suo tempo è stato battuto dal sottoscritto sul Thread della Asus Maxiumus II Formula...brattak l' ha venduta perchè non riusciva a stabilizzarla in OC... :asd: La mia invece ha regnato 2 anni circa detro al case e sempre con lo stesso overclock...anzi ultimamente per il daily avevo aumentato l' FSB da 450 a 460mhz limando i GTL della mobo e della CPU :asd: e adesso tutto il pc completo lo sto vendendo ad un mio collega...si prevedono quindi almeno altri 2 anni di uso intensivo...:asd::sofico: :Prrr:
PS: ovviamente adesso brattak negherà tutto...:asd:
FINE OT RAGAZZI!:banned:
io nego niente anzi mi rendo conto che nonostante l eta che tu dici di avere sei ancora un babbuzzo visto che ti vanti di cose inesistenti ...anzi andro a cercare un po nel 3d della m2f i nostri post e screen...;) cosi almeno fai un po una bella figurella :D
secondo cosa io ho cambiato e sono passato a p55 perche a me piace cambiare semplice tu sicuramente con la cpu che hai preso ora ci starai almeno 2 anni io forse 2 mesi...:cool:
aspettami che arrivo...
io nego niente anzi mi rendo conto che nonostante l eta che tu dici di avere sei ancora un babbuzzo visto che ti vanti di cose inesistenti ...anzi andro a cercare un po nel 3d della m2f i nostri post e screen...;) cosi almeno fai un po una bella figurella :D
secondo cosa io ho cambiato e sono passato a p55 perche a me piace cambiare semplice tu sicuramente con la cpu che hai preso ora ci starai almeno 2 anni io forse 2 mesi...:cool:
aspettami che arrivo...
:asd: ma se hai scritto chiaramente che la cambiavi perchè non riuscivi...ma dai...piantala..ora andrai a modificare anche il post di sicuro...e cmq in prima pagina del Thread c'è anche il mio OC daily dell' e8400 da prendere come esempio...detto questo chiudo perchè stiamo andando veramente fuori tema...
demonangel
20-01-2011, 21:29
Quando quel maledetto di bartolini mi consegna la merce....
L'ho scritto anche nel thread della MSI P67A-GD65 purtroppo sono "congestionati" e fino a domani sicuramente nulla... Purtroppo per lavoro nn riesco ad andare al deposito....
Spero davvero che domani consegni.... :muro: :muro: :muro: :muro:
E io e continuo a seguirti per veder come và il tuo nuovo ES fiammante :muro:
:asd: ma se hai scritto chiaramente che la cambiavi perchè non riuscivi...ma dai...piantala..ora andrai a modificare anche il post di sicuro...e cmq in prima pagina del Thread c'è anche il mio OC daily dell' e8400 da prendere come esempio...detto questo chiudo perchè stiamo andando veramente fuori tema...
mi sei proprio un bambino ma cose ti brucia ammettere che sei un niubbo ahhahaha
perche secondo te se modifico il post sotto non ce scritto sotto huhuhuhuhu
ps ti stai rendendo ridicolo non so se ti rendi conto di quello che dici
giusto per dovere non per altro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749461&page=472
e anche pagina dopo 473\474
e poi ti aggiungo questa cosi almeno la gente che e interessata ha le idee un po piu chiare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29514257#post29514257
:asd: se vuoi te la spedisco così la coccoli anche tu...:asd: Nun piagne dai...:vicini: :friend: :angel: :ahahah:
A questo punto ti sfrutto per vedere cosa è capace di fare la nostra schedozza.
Tu che cpu hai preso? 2500k?
mi sei proprio un bambino ma cose ti brucia ammettere che sei un niubbo ahhahaha
ah ecco dopo che sei andato a spulciare sul Thread, ti sei reso conto di quello che avevi scritto eh?Non ti ricordavi più eh?!Ho scritto quello perchè secondo me saresti stato capace di fare un' azione del genere,(modificare il post), ma poi non l'hai fatta perchè ti sei reso conto che effettivamente sarebbe comparsa la data della modifica e avresti fatto una bella figura...:asd: dai brattak non dire nubbio a me quando quì' il vero nubbio della situazione sei tu...e non lo penso solo io eh...;) Cmq ripeto finimiola quì perchè siamo ampiamente fuori tema...e porta meno rancore...
A questo punto ti sfrutto per vedere cosa è capace di fare la nostra schedozza.
Tu che cpu hai preso? 2500k?
si...ho controllato adesso...lo shop ha nuovamente modificato la data di arrivo che è slittata al 25 gennaio...vabbè che devo fa attendo...ormai facciamo 31...
ah ecco dopo che sei andato a spulciare sul Thread, ti sei reso conto di quello che avevi scritto eh?Non ti ricordavi più eh?!Ho scritto quello perchè secondo me saresti stato capace di fare un' azione del genere,(modificare il post), ma poi non l'hai fatta perchè ti sei reso conto che effettivamente sarebbe comparsa la data della modifica e avresti fatto una bella figura...:asd: dai brattak non dire nubbio a me quando quì' il vero nubbio della situazione sei tu...e non lo penso solo io eh...;) Cmq ripeto finimiola quì perchè siamo ampiamente fuori tema...e porta meno rancore...
va be i link della m2f li ho messi ora se vuoi ti metto anche 2 conversazioni salvate del messenger hahahahaha
veramente che delusione che sei kratos non ti credevo cosi forse ti fa sentire piu furbo (cosa che su internet non ha proprio nessun senso) da un lato un po mi spiace vedere che per cosi poco perdete la faccia
cmq adesso basta non ho piu voglia di giocare a chi e piu scemo ;)
F1R3BL4D3
20-01-2011, 21:55
Meno ciance e più OC perdincibacco!
giusto per dovere non per altro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749461&page=472
e anche pagina dopo 473\474
e poi ti aggiungo questa cosi almeno la gente che e interessata ha le idee un po piu chiare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29514257#post29514257
va be i link della m2f li ho messi ora se vuoi ti metto anche 2 conversazioni salvate del messenger hahahahaha
veramente che delusione che sei kratos non ti credevo cosi forse ti fa sentire piu furbo (cosa che su internet non ha proprio nessun senso) da un lato un po mi spiace vedere che per cosi poco perdete la faccia
cmq adesso basta non ho piu voglia di giocare a chi e piu scemo ;)
bye bye
fire fai un salto nel 3d della msi please
eh magari...avendo la cpu si potrebbe anche farlo :D
Ma dai raga su...sembrate due bimbi con i loro giocattolini.
Avete una certa età :D
Antonioplay85
20-01-2011, 22:08
Ma dai raga su...sembrate due bimbi con i loro giocattolini.
Avete una certa età :D
:asd:
<Masquerade>
20-01-2011, 22:33
una pippa @ 5300mhz
http://i.imgur.com/TTTOql.jpg (http://imgur.com/TTTOq)
mi piacciono queste pippe :D Ma non riesci a tirare un pò i timings?
<Masquerade>
20-01-2011, 22:35
non c'ho provato e non so se reggono ste ram economiche...
non c'ho provato e non so se reggono ste ram economiche...
scenderebbe il tempo della pippa :D ma che ram sono?A quanti volt stai?
F1R3BL4D3
20-01-2011, 22:39
una pippa @ 5300mhz
[/IMG]
:O Questo è già meglio! Ma puoi fare ancora di più! :D
:D e togli quell'HT che sali di più sicuramente...
<Masquerade>
20-01-2011, 22:40
scenderebbe il tempo della pippa :D ma che ram sono?A quanti volt stai?
queste:
http://www.gskill.com/products.php?index=110
sto @ 1.5v
<Masquerade>
20-01-2011, 22:41
:O Questo è già meglio! Ma puoi fare ancora di più! :D
:D e togli quell'HT che sali di più sicuramente...
sotto i 7sec ci devo andare di sicuro :fagiano:
queste:
http://www.gskill.com/products.php?index=110
sto @ 1.5v
azz...ma come mai hai preso queste?
F1R3BL4D3
20-01-2011, 22:42
sotto i 7sec ci devo andare di sicuro :fagiano:
:D si ma tranquillamente, anche solo due ottimizzazioni all'OS e qualche tirata ai sub...
:O Ma si può fare ancora di più!
<Masquerade>
20-01-2011, 22:43
azz...ma come mai hai preso queste?
le avevo comprate quando presi il 920 e x58...
<Masquerade>
20-01-2011, 22:43
:D si ma tranquillamente, anche solo due ottimizzazioni all'OS e qualche tirata ai sub...
:O Ma si può fare ancora di più!
sicuramente, ma io non voglio mandare al creatore la cpu però :asd:
le avevo comprate quando presi il 920 e x58...
io ho preso 2 tipi di ram da provare...poi vedrò quali tenere...
<Masquerade>
20-01-2011, 23:01
pippata @ 5400mhz
http://i.imgur.com/n6zxul.jpg (http://imgur.com/n6zxu)
abbattuti i 7sec :tie:
:asd: ma se abbassi le latenze intrinseche delle ram li prendi anche a 5300mhz...
<Masquerade>
20-01-2011, 23:06
c'ho provato ma non reggono!
cmq per ora mi accontento di questo risultato :asd:
c'ho provato ma non reggono!
cmq per ora mi accontento di questo risultato :asd:
massì "accontentiamoci" :asd: Magari il procio salisse così...:oink: Sperem di essere fortunato...
NOOB4EVER
20-01-2011, 23:16
Masqy
contattami quando vuoi in pvt che ti mando a gratis un blister di Geil Evotwo 2000 C6 a gratis ... non le uso e a te possono servire di certo,magar mi mandi le tue cosi rimpiazzo se ti va a me fa piacere piuttosto che delle 2000 c6 stian li ferme a prender polvere credo che potresti fare un bel passo in su con quelle non credi? poi sappiamo che son piccolezze e numeretti solo nei bench pero' io valuterei la proposta :asd:
;)
Byez
NOOB4EVER
20-01-2011, 23:21
adesso mi hai rotto cmq con quei bench li a 5400 ( :eek: )
ora metto in moto la bestiola di Giangi e faccio 2 sparetti ok Gian? :asd:
Config :
Gigabyte UD7
8GB XMS3 2000C9
2600K ES
vediamo che ne viene fuori :)
Antonioplay85
20-01-2011, 23:23
aspetto con ansia......fammi sapere luca.......:D
mi è giunta una novità all'orecchio stasera.....un'altra vittima del 2600k...:asd:
sickofitall
20-01-2011, 23:28
mi è giunta una novità all'orecchio stasera.....un'altra vittima del 2600k...:asd:
bravo toni, ti sei deciso a prenderlo finalmente... che cosa aspettavi? :banned:
ps. prendilo dove ti ha detto andrea, 297€
Antonioplay85
20-01-2011, 23:32
ti sono fischiate le orecchie???:asd:
non dirmi niente......:cry: :cry: :cry:
Alex the DoG
20-01-2011, 23:34
ohhh finally! :D
manca poco tony daie :)
NOOB4EVER
20-01-2011, 23:36
spero di postare tutto entro breve se il sonno non mi cattura :)
mi fermero ai test di cpu e mobo ,ram con una semplicissima MSI 460 quindi vediamo intanto come sale sto procio,azz e' tardino mo vedo ve faccio sapere stay tuned :)
Giangi speriamo sia fortunato almeno come quello di Mascherato :asd:
sickofitall
20-01-2011, 23:37
:cry: :cry: :cry:
Andrea deluxe
20-01-2011, 23:40
Buonanotte..
Mascherato?
Prova se cambia qualcosa a livello di richiesta di v-Core se provi a mettere 1,2v di vtt/qpi
Antonioplay85
20-01-2011, 23:40
:cry: :cry: :cry:
ho deciso prima io di passare ai sandy i7 2600k........e alla fine sarò l'ultimo a farlo.......:cry: :cry: :cry:
Andrea deluxe
20-01-2011, 23:41
A Sick gli ha fatto un urlo l'alimentatore..... L'ultimo urlo...
NOOB4EVER
20-01-2011, 23:45
chi e' sta vittima? :)
<Masquerade>
20-01-2011, 23:46
Masqy
contattami quando vuoi in pvt che ti mando a gratis un blister di Geil Evotwo 2000 C6 a gratis ... non le uso e a te possono servire di certo,magar mi mandi le tue cosi rimpiazzo se ti va a me fa piacere piuttosto che delle 2000 c6 stian li ferme a prender polvere credo che potresti fare un bel passo in su con quelle non credi? poi sappiamo che son piccolezze e numeretti solo nei bench pero' io valuterei la proposta :asd:
;)
Byez
ti ho mandato pvt
cmq di sti test alla fine mi frega poco, stasera ho fatto qualche numero giusto perchè nel thread, al posto di postare qualche bel numero di queste cpu, la gente stava a bisticciare :asd:
adesso mi hai rotto cmq con quei bench li a 5400 ( :eek: )
ora metto in moto la bestiola di Giangi e faccio 2 sparetti ok Gian? :asd:
Config :
Gigabyte UD7
8GB XMS3 2000C9
2600K ES
vediamo che ne viene fuori :)
vai vai vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii voglio qualche numerone!
sbrigati :mad: :mad: :mad:
ho già capito chi è :asd: anche se non me lo ha detto :asd:
NOOB4EVER
20-01-2011, 23:47
eheheh e pensare che quando gli dicevo pochi giorni fa che lo strider per config cosi toste,a quanto pare ,alcuni modelli non tengono tanto le bimbe in oc e ov sotto liquido e lui mi derideva :asd: lol
:vicini:
<Masquerade>
20-01-2011, 23:49
Buonanotte..
Mascherato?
Prova se cambia qualcosa a livello di richiesta di v-Core se provi a mettere 1,2v di vtt/qpi
ma ti riferisci a me?
se si, proverò...
<Masquerade>
20-01-2011, 23:50
massì "accontentiamoci" :asd: Magari il procio salisse così...:oink: Sperem di essere fortunato...
ce la farai :cool: :O
<Masquerade>
20-01-2011, 23:53
Giangi speriamo sia fortunato almeno come quello di Mascherato :asd:
mi prendi per il cu.. ? :D :sofico: io credo che il tuo 2600K è più fortunato del mio :Perfido: ci scommetto :Perfido:
raga ma a livello di Giga Flops calcolati a pari frequenza ovviamente vince il 2600 ma a confronto con un q9650 a 4ghz (pari frequenza per entrambi i proci) cè tanta differenza?:confused:
segozze mentali di chi nn vuole abbandonare il buon 775:cry:
Antonioplay85
21-01-2011, 00:15
è fico vedere la gente che era contenta e sicura di non cambiare il suo harware precedente.......ripensarci e prendere i sandy....:D
te per primo andrea......:O tra me,te,sick, e luca(che domani rimarrà sbalordito dai sandy :sofico: ) io sarò l'utimo a completare il tutto......:cry:
chi e' sta vittima? :)
lo conosci bene.....:asd:
NOOB4EVER
21-01-2011, 00:23
aspetta io non ho mica detto che passo a sandy intanto testo questo ma mi voglio godere il 4 way per un bel po ...e smettila di inscimmiarmi :mad: :D via via non devo ascoltare i diavoletti come te :D
[omg*Rofl]+(roflmao-3)x Lmao ma chi sick cambia ancora? se si direi che :rolleyes: ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole ,io mi godo l'hardware se lo prendo d'ora in poi lo devo sfruttare altrimenti niente da fa ;)
qualcuno ha avuto problemi con 1.65 di ram ?
Antonioplay85
21-01-2011, 00:37
aspetta io non ho mica detto che passo a sandy intanto testo questo ma mi voglio godere il 4 way per un bel po ...e smettila di inscimmiarmi :mad: :D via via non devo ascoltare i diavoletti come te :D
[omg*Rofl]+(roflmao-3)x Lmao ma chi sick cambia ancora? se si direi che :rolleyes: ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole ,io mi godo l'hardware se lo prendo d'ora in poi lo devo sfruttare altrimenti niente da fa ;)
abboccherai abbocherai....è questione solo di tempo......(forse già da domani nel fare i test a GIAN.B)....:D miraccomando fammi sapere......;)
http://img262.imageshack.us/img262/7285/14606.gif (http://img262.imageshack.us/i/14606.gif/)
comunque è tutta colpa di andrea.....è lui lo scimmiatore malvagio.....:O
pippata @ 5400mhz
[cut]
abbattuti i 7sec :tie:
mondopizza!
complimenti
absorptius
21-01-2011, 01:19
Hmmm, ma è vero che in giro stanno sbloccando il moltiplicatore dei modelli non k?
Ho trovato una guida (una roba riguardo dei contatti saldati e non) ma sembra quasi impossibile, è un macello.
<Masquerade>
21-01-2011, 01:58
mondopizza!
complimenti
grazie..
raga mi è riuscito benchare anche al cinebench, a 5200mhz
http://i.imgur.com/Mjw3tl.jpg (http://imgur.com/Mjw3t)
notteee!!!
NOOB4EVER
21-01-2011, 03:21
non mi sento bene,ho dei mancamenti,odio tutto e tutti.... :cry:
soprattutto Deluxe e Tony e tutti quelli che hanno il 2600k ....
sto cercando di prendere sonno da circa 3 ore,ma dopo che ho fatto il primo boot linx sta ancora girando :
50x100 @ 1.35 V
5Ghz al primo boot temperature ad aria non oltre gli 82° sotto full stress direi cpu aliena per quanto mi riguarda...
ora il problema e' dormire..non sto scherzando,mi immagino sotto MSI marshall 4 piccole 480 sotto cpu a 5000-5200 che cosa combinano...
spero di non risvegliarmi domani...gian facciamo cambio ti prego la classi mia a liquido a tuo papa con il mio 920 a 4600 e le dominator ti pregoooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:
NOOB4EVER
21-01-2011, 03:21
edit doppio posto ,sorry,non ragiono piu .... :cry::cry::cry:
maledetta passione infame lurida latrina :(
NOOB4EVER
21-01-2011, 03:28
:hic::sob::Puke:
Virgil90
21-01-2011, 03:30
Raga problemino, allora premetto di avere ancora il dissi stock e ancora nn inizio ad occarlo cmq , vi spiego...
Dopo svariate ore di gioco a black Ops la Cpu aveva raggiunto i 45 gradi scarsi e partivo da circa 30gradi, prima di andare a letto ho giocato un 2 ore a football manager 11 e sentivo il pc lavorare al massimo , 8 gb di RAM quasi tutti utilizzati con solo 167mb liberi e ventole a piena velocità .... Mi viene il dubbio che qualcosa nn vada e controllo le temp.... Sn arrivato a 74 gradi.... Con la Cpu al Max del lavoro.... Da cosa può derivare tutto ciò ? Ho formattato ieri...io nn trovo spiegazioni al problema ma ho appena ordinato l adattatore per il mio zerotherm fz120 nanoxia....
Virgil90
21-01-2011, 03:31
Edit
Virgil90
21-01-2011, 03:32
Edit
NOOB4EVER
21-01-2011, 03:35
Raga problemino, allora premetto di avere ancora il dissi stock e ancora nn inizio ad occarlo cmq , vi spiego...
Dopo svariate ore di gioco a black Ops la Cpu aveva raggiunto i 45 gradi scarsi e partivo da circa 30gradi, prima di andare a letto ho giocato un 2 ore a football manager 11 e sentivo il pc lavorare al massimo , 8 gb di RAM quasi tutti utilizzati con solo 167mb liberi e ventole a piena velocità .... Mi viene il dubbio che qualcosa nn vada e controllo le temp.... Sn arrivato a 74 gradi.... Con la Cpu al Max del lavoro.... Da cosa può derivare tutto ciò ? Ho formattato ieri...io nn trovo spiegazioni al problema ma ho appena ordinato l adattatore per il mio zerotherm fz120 nanoxia....
sto testando linx con 1.35 - 1.38 ht off a 5ghz la temp in full linx arriva sugli 83 con un nh-d14 direi che comunque non son freschissimi come i 980 in oc...secondo me non e' alta come temp con dissy stock cmq poi non so ...per ora fuck the world sto nero come una bestia.... a dopo
ps:c'e' da dire anche che imho IMHO gian ha messo troppa collaboratory ecco perche cmq abbiamo temp cosi altine rispetto alla media :) di questo ne sono certo,troppa pasta isola la cpu al posto di condurre ;)
ciao
Andrea deluxe
21-01-2011, 06:09
non mi sento bene,ho dei mancamenti,odio tutto e tutti.... :cry:
soprattutto Deluxe e Tony e tutti quelli che hanno il 2600k ....
sto cercando di prendere sonno da circa 3 ore,ma dopo che ho fatto il primo boot linx sta ancora girando :
50x100 @ 1.35 V
5Ghz al primo boot temperature ad aria non oltre gli 82° sotto full stress direi cpu aliena per quanto mi riguarda...
ora il problema e' dormire..non sto scherzando,mi immagino sotto MSI marshall 4 piccole 480 sotto cpu a 5000-5200 che cosa combinano...
spero di non risvegliarmi domani...gian facciamo cambio ti prego la classi mia a liquido a tuo papa con il mio 920 a 4600 e le dominator ti pregoooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:
secondo me se proprio vedi che rulla forte..... devi fare cosi:
piazzi tutto il tuo materiale.....
trovi un 2600k culato
ti prendi una mobo 3-way
ti prendi 3 580 e le metti a liquido assieme al procio.
considera che pero' a fine anno si ricomincia... con socket 2011 e gpu a 28nm..... :asd:
PS: io non andrei di 4-way per una mera questione di banda..... (la cpu ha solo 16x e gia' in 3way si e' al limite)
Andrea deluxe
21-01-2011, 07:07
o ma come li vedete 4800 con 1.38v????
Andre pure a me regge cosi...sono indeciso...c'ho provato ieri sera...
ora scappo ma oggi sono in ferie quindi più tardi torno e provo la stabilità per almeno un'oretta....
lo sai cosa mi frena? che la differenza nel real world è ridicola tra 4,6 e 4,8...cmq io ora sto con c1e e eist abilitato...almeno in idle scende a 1600 e le temp sono più fresche....
Andrea deluxe
21-01-2011, 07:36
ora scappo ma oggi sono in ferie quindi più tardi torno e provo la stabilità per almeno un'oretta....
lo sai cosa mi frena? che la differenza nel real world è ridicola tra 4,6 e 4,8...cmq io ora sto con c1e e eist abilitato...almeno in idle scende a 1600 e le temp sono più fresche....
infatti.....
prova che sono curioso...
ho provato l'ultimo bios... (uscito ieri) e stamane (20 minuti fa') ho provato ma ad un tratto ho visto il mio moltiplicatore x36
strano.....
appleroof
21-01-2011, 07:51
Sé le temp sotto linx non salgono troppo direi che è fattibile io devo dare 1.4 per avere 4.8ghz allora credo che il gioco non valga la candela
P.s . Golftdi sé setti manualmente il vcore il c1e lo puoi disabilitare che non serve
infatti.....
prova che sono curioso...
ho provato l'ultimo bios... (uscito ieri) e stamane (20 minuti fa') ho provato ma ad un tratto ho visto il mio moltiplicatore x36
strano.....
La butto lì...non è che hai dimenticato la protezione attivata?
Andrea deluxe
21-01-2011, 07:58
Sé le temp sotto linx non salgono troppo direi che è fattibile io devo dare 1.4 per avere 4.8ghz allora credo che il gioco non valga la candela
P.s . Golftdi sé setti manualmente il vcore il c1e lo puoi disabilitare che non serve
no... forse sara' sto beta bios che ho messo....
Se non abilito il c1e non mi si abilita lo speedstep....quindi per avere la cpu a 1600 in idle devo per forza attivare il c1e anche se non serve a nulla...
no... forse sara' sto beta bios che ho messo....
che bios hai? il f7f? io sono ancora con il f7b...hai notato con l'ultimo bios se magari serve meno vcore per essere stabili a 4,6?
ora provo il 4,8...vediamo se regge stabile...
appleroof
21-01-2011, 10:07
Se non abilito il c1e non mi si abilita lo speedstep....quindi per avere la cpu a 1600 in idle devo per forza attivare il c1e anche se non serve a nulla...
Cut
Ah ok non lo sapevo perché la mia mobo lo permette e pensavo fosse così per tutte...
Ah ok non lo sapevo perché la mia mobo lo permette e pensavo fosse così per tutte...
cmq per stare a 4,8ghz serve troppo vcore....mi ci vuole 1,41 quindi nisba...troppa differenza rispetto a 4,6 che invece viaggia bene con 1,32...
c'abbiamo provato...:D
Finalmente sono dei vostri, cpu arrivata i5 2500k batch L041B541, appena arriva la mobo vediamo di tirare il collo a questa cpu :D
regazzi ma dove trovate un i5 2500k? è una settimana che lo cerco senza concludere nulla...
kira@zero
21-01-2011, 12:47
regazzi ma dove trovate un i5 2500k? è una settimana che lo cerco senza concludere nulla...
Male si trovano, e quelli che si trovano sono su ordinazione :read:
invece che dissy consigliate per un buon OC ad aria sui 4.5Ghz?mi interessa molto la silenziosità delle ventole...
appleroof
21-01-2011, 13:38
invece che dissy consigliate per un buon OC ad aria sui 4.5Ghz?mi interessa molto la silenziosità delle ventole...
quello che ho in firma
I migliori per me sono Noctua NH-D14 , Thermalright Silver Arrow (occhio alle ram con questi 2) e Thermalright Archon.
Io sceglierò tra il primo e l'ultimo (a quest'ultimo metterò una seconda ventola perchè esce con 1 sola).
Ovviamente costano di più e sono più grossi di quello che ti ha indicato Apple ;)
Bingo Bongo
21-01-2011, 13:53
I migliori per me sono Noctua NH-D14 , Thermalright Silver Arrow (occhio alle ram con questi 2) e Thermalright Archon.
Io sceglierò tra il primo e l'ultimo (a quest'ultimo metterò una seconda ventola perchè esce con 1 sola).
Ovviamente costano di più e sono più grossi di quello che ti ha indicato Apple ;)
e occhio allo spazio tra le due paratie con questo :D
mi convince abbastanza il Thermalright Archon, è molto piu prestante di un Arctic Freezer 7PRO?lo chiedo perche a vederli sembrano molto simili...
Andrea deluxe
21-01-2011, 14:25
mi convince abbastanza il Thermalright Archon, è molto piu prestante di un Arctic Freezer 7PRO?lo chiedo perche a vederli sembrano molto simili...
L'archon e grande il doppio!
Bingo Bongo
21-01-2011, 14:26
ripeto, occhio allo spazio tra le paratie :D
mirmeleon
21-01-2011, 14:31
quello che ho in firma
Quoto!
:)
NOOB4EVER
21-01-2011, 15:01
beh direi che e' un ottimo traguardo il nostro es prende 200mhz in piu quindi direi che siamo li ;)
L'archon e grande il doppio!
LOL direi che ho una vista da aquila!!No allora è troppo grosso non credo ci stia in un CM690
Si bisogna stare attenti,l'Archon non entra in tutti case...è molto alto.
Attenzione anche a quelle paratie con la ventola inclusa.
gianni1879
21-01-2011, 16:06
Krato§ e brattak
siete sospesi 3gg.
Ragazzi allora come vanno queste cpu in oc? Ci sono svantaggi particolarmente rilevanti?
focustep81
21-01-2011, 22:10
Oh ora che non ci sono piu' quei 2 sospesi tutto tace???
mirmeleon
22-01-2011, 01:01
http://www.bit-tech.net/news/hardware/2011/01/20/gigabyte-responds-to-lga1155-socket-issues/1
:eek:
Andrea deluxe
22-01-2011, 07:07
http://www.bit-tech.net/news/hardware/2011/01/20/gigabyte-responds-to-lga1155-socket-issues/1
falso allarme..
le main sono arrivate gia rotte cosi al reviewer....
Dry Patrick
22-01-2011, 10:51
falso allarme..
le main sono arrivate gia rotte cosi al reviewer....
Ma era quella che aveva fuso i pin, o si parla di tutt'altro problema?
sickofitall
22-01-2011, 11:27
Come sono i divisori per le ram? se tengo bclk a 100 a che velocità possono essere impostate?
F1R3BL4D3
22-01-2011, 11:32
Come sono i divisori per le ram? se tengo bclk a 100 a che velocità possono essere impostate?
Fino a 2133 MHz a step di 266 MHz.
mirmeleon
22-01-2011, 14:21
Se hai le 1333: molti 100 x 13,33; 1600: 100 x 16; 1866: 100 x 18,66; 2133: 100 x 21,33
:p
mister-x
22-01-2011, 19:34
Ragazzi scusate mi succede una cosa strana in oc che non capisco...
Se tengo abilitati Turbo, EIST e C1E a 4300mhz durante lo stess con linx il voltaggio scende intorno a 1.20 per poi tornare a 1.30 quando stoppo il test e la cpu va a 1600mhz.. non dovrebbe essere il contrario?? :confused:
The Doctor 77
22-01-2011, 20:11
Ragazzi scusate mi succede una cosa strana in oc che non capisco...
Se tengo abilitati Turbo, EIST e C1E a 4300mhz durante lo stess con linx il voltaggio scende intorno a 1.20 per poi tornare a 1.30 quando stoppo il test e la cpu va a 1600mhz.. non dovrebbe essere il contrario?? :confused:
imposta il load line calibration
NOOB4EVER
22-01-2011, 23:41
ciao smanettoni :D
allora sono in test con un ES 2600k su UD7 e al primo boot con 1.38V ho trovato stabilita' piena a 5ghz 8gb XMS3@1866
quello che mi pare strano analizzando questi nuovi bios ,a parte l'estrema semplicita' della sezione overclock e' stata questa e cioe' che ci ho impiegato 1 boot per i 5ghz e oltre pare non voler andare ,si riavvia di continuo e costringe al reset ,pare come wallare la cpu ma lo trovo alquanto curioso perche con soli 60° @ 1.38Volt non credo di avere poco margine per salire di quei 500mhz almeno,mi deve sfuggire qualche impostazione nel bios,premetto che ho provato sia con i c state abilitati che non e sia con la voce pll overvoltage enable,oltre ovviamente ad aver testato i vari livelli di LLC...qualcuno sa darmi qualche dritta? non volevo consegnare al padre di Giangi un pc a 5 ghz solamente :eek:
mister-x
22-01-2011, 23:42
imposta il load line calibration
Grazie :) piano piano sto imparando..
Intanto ho fatto questo com'è come inizio?
http://img543.imageshack.us/img543/1908/4600ok.th.png (http://img543.imageshack.us/img543/1908/4600ok.png)
Secondo voi potrei tentare di andare oltre o magari cercare di affinare un po' il voltaggio diminuendo semmai anche la freq? Ho paura che le temp siano già alte.. anche se tengo sempre il thermal monitor attivo per evitare sorprese..
Una curiosità ma anche a voi sotto stress il voltaggio varia di continuo?? E' normale con llc disattivato oppure dipende da un altro parametro?
bertani8
23-01-2011, 02:22
allora sono in test con un ES 2600k su UD7 e al primo boot con 1.38V ho trovato stabilita' piena a 5ghz 8gb XMS3@1866
quello che mi pare strano analizzando questi nuovi bios ,a parte l'estrema semplicita' della sezione overclock e' stata questa e cioe' che ci ho impiegato 1 boot per i 5ghz e oltre pare non voler andare ,si riavvia di continuo e costringe al reset ,pare come wallare la cpu ma lo trovo alquanto curioso perche con soli 60° @ 1.38Volt non credo di avere poco margine per salire di quei 500mhz almeno,mi deve sfuggire qualche impostazione nel bios,premetto che ho provato sia con i c state abilitati che non e sia con la voce pll overvoltage enable,oltre ovviamente ad aver testato i vari livelli di LLC...qualcuno sa darmi qualche dritta? non volevo consegnare al padre di Giangi un pc a 5 ghz solamente :eek:
:wtf: ....non sarà la mobo ? :)
8891annac
23-01-2011, 08:17
E' la CPU.... non è ancora stato scoperto il microcode che permette il fix dell' internal PLL Overvoltage dei processori ES...
Calcola l' ES che ho visto andare di più faceva 5320 MHz, con 1,47V.
Andrea deluxe
23-01-2011, 09:12
http://www.youtube.com/watch?v=VLnWf1sQkjY&ob=av3el
appleroof
23-01-2011, 09:16
come dice 8891annac mi sà che è l'ES, sul quale non puoi settare l'internal PLL overvoltage :boh:
cmq 5ghz con 1.38 sono ottimi :D
come dice 8891annac mi sà che è l'ES, sul quale non puoi settare l'internal PLL overvoltage :boh:
cmq 5ghz con 1.38 sono ottimi :D
Tu dici?? :asd:
8891annac
23-01-2011, 09:34
Tu dici?? :asd:
5 GHz per un pc da daily sono ottimi... ma non bastano a tutti :read:
esiste qualche test cinebench che mostri le differenze tra 2600k e 2500k ??
8891annac
23-01-2011, 10:32
cinebench 11.5
test CPU...
lorenzo.90
23-01-2011, 10:38
avete letto sta notizia?
http://www.fudzilla.com/processors/item/21621-ivy-bridge-22nm-sticks-with-socket-1155
se fosse confermata intel ci fotte un'altra volta, mi sa che aspetto di vedere i bulldozer
mister-x
23-01-2011, 10:38
esiste qualche test cinebench che mostri le differenze tra 2600k e 2500k ??
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2681/overclock-con-processori-intel-sandy-bridge_3.html
F1R3BL4D3
23-01-2011, 10:40
avete letto sta notizia?
http://www.fudzilla.com/processors/item/21621-ivy-bridge-22nm-sticks-with-socket-1155
se fosse confermata intel ci fotte un'altra volta, mi sa che aspetto di vedere i bulldozer
E' comunque Fudzilla, occhio a darci troppa considerazione...
lorenzo.90
23-01-2011, 10:45
dp la fregatura lga 1156 e 1155, la vedo possibile come cosa, di esser fregato ancora da intel non ne ho voglia
qualcuno sa i bulldozer quando escono?
appleroof
23-01-2011, 10:57
avete letto sta notizia?
che 2 @@ :rolleyes:
vedremo, ma certo parlando di Intel non mi stupirei se fosse vero....
dp la fregatura lga 1156 e 1155, la vedo possibile come cosa, di esser fregato ancora da intel non ne ho voglia
mi pare ad aprile...
avete letto sta notizia?
Quoto fud ha un'affidabilità pare a zero ;)
Cmq i chipse ed i relativi socket Intel presenti nella fase Tock sono sempre stati compatibili con le cpu della fase Tick, quindi direi che è un "falso" problema.
Basta vedere i Penryn su P965 oppure gli Xeon a 32nm quadcore (architettura nehalem) su X58...
Un po' di precedenti ci sono quindi io nn mi preoccuperei eccessivamente, certo il caso 1156 fa storcere il naso ma nell'eventualità che fosse così il sentore lo si avrebbe parecchio prima del debutto e quindi ci si attrezzerà per vendere :)
lorenzo.90
23-01-2011, 11:06
che 2 @@ :rolleyes:
vedremo, ma certo parlando di Intel non mi stupirei se fosse vero....
mi pare ad aprile...
ok vedo di informarmi, se fosse confermato ad aprile aspetto di vedere come vanno
F1R3BL4D3
23-01-2011, 11:07
Non capisco quale fregatura ci sia stata tra LGA1156 e LGA1155...Non mi dire per il pin in meno eh!
Son cambiate parecchie cose tra le due architetture, quindi per evitare che qualche utente idiota riuscisse a sbagliare ad installare una CPU in un socket non compatibile hanno modificato la piedinatura...
Bulldozer uscirà nel Q2 2011, probabilmente a Maggio e disponibilità in volumi a Giugno.
lorenzo.90
23-01-2011, 11:09
Quoto fud ha un'affidabilità pare a zero ;)
Cmq i chipse ed i relativi socket Intel presenti nella fase Tock sono sempre stati compatibili con le cpu della fase Tick, quindi direi che è un "falso" problema.
Basta vedere i Penryn su P965 oppure gli Xeon a 32nm quadcore (architettura nehalem) su X58...
Un po' di precedenti ci sono quindi io nn mi preoccuperei eccessivamente, certo il caso 1156 fa storcere il naso ma nell'eventualità che fosse così il sentore lo si avrebbe parecchio prima del debutto e quindi ci si attrezzerà per vendere :)
io spero sia una bufala perchè volevo passare pure io a sandy con un 2500k che l'ho trovato a 206spedito però dp sta notizia non so se farlo, in più se ad aprile escono i 32nm di amd mi sa che mi conviene aspettare:doh:
Alex the DoG
23-01-2011, 11:12
leggermente OT? ;)
lorenzo.90
23-01-2011, 11:14
Non capisco quale fregatura ci sia stata tra LGA1156 e LGA1155...Non mi dire per il pin in meno eh!
Son cambiate parecchie cose tra le due architetture, quindi per evitare che qualche utente idiota riuscisse a sbagliare ad installare una CPU in un socket non compatibile hanno modificato la piedinatura...
Bulldozer uscirà nel Q2 2011, probabilmente a Maggio e disponibilità in volumi a Giugno.
io la vedo diversamente
quindi tu dici maggio? boh adesso ci penserò su:muro:
ho già il 2500k e la asus pro da poter prendere:cry:
chiedo scusa per l'OT
F1R3BL4D3
23-01-2011, 11:16
io la vedo diversamente
quindi tu dici maggio? boh adesso ci penserò su:muro:
ho già il 2500k e la asus pro da poter prendere:cry:
chiedo scusa per l'OT
:D vedila come vuoi, ma quella è la realtà.
lorenzo.90
23-01-2011, 11:21
:D vedila come vuoi, ma quella è la realtà.
il fatto è che per me non si fanno troppi problemi a cambiare socket, invece di sforzarsi a mantenere lo stesso socket (vedi amd) mi danno la sensazione di cambiarli apposta:D, poi mi sbaglierò, io di cose tecniche non ci capisco;)
appleroof
23-01-2011, 11:34
il fatto è che per me non si fanno troppi problemi a cambiare socket, invece di sforzarsi a mantenere lo stesso socket (vedi amd) mi danno la sensazione di cambiarli apposta:D, poi mi sbaglierò, io di cose tecniche non ci capisco;)
anche secondo me potrebbero progettare le piattaforme in ottica di maggiore longevità, se lo fa Amd non vedo come non potrebbe riuscirci Intel naturalmente :stordita:
cmq godiamoci SB per ora, del doman non v'è certezza :sofico:
Alex the DoG
23-01-2011, 11:36
..cut
sapevo che eri un ES...
8891annac
23-01-2011, 11:37
anche secondo me potrebbero progettare le piattaforme in ottica di maggiore longevità, se lo fa Amd non vedo come non potrebbe riuscirci Intel naturalmente :stordita:
AMD è obbligata... perchè se si mettessero a cambiare socket, senza superare Intel in prestazioni, si scaverebbero una fossa con le proprie mani..
appleroof
23-01-2011, 11:41
sapevo che eri un ES...
:confused: cioè? :stordita:
AMD è obbligata... perchè se si mettessero a cambiare socket, senza superare Intel in prestazioni, si scaverebbero una fossa con le proprie mani..
questo pure è vero, ma rimane che poi di fatto le loro piattaforme sono più longeve e flessibili, e credo che questo all'utente finale possa interessare molto (poi uno sceglie, magari la forza bruta gli interessa più della flessibilità, io ad esempio dopo l'ultimo opteron 165, il quarto processore Amd che ho avuto, sono sempre andato di Intel)
cmq siamo OT, chiudiamola qui và :)
kira@zero
23-01-2011, 12:20
Chi ha un 2500k mi potrebbe dire quanto lo tiene in delay con che temp? grazie
appleroof
23-01-2011, 12:37
Chi ha un 2500k mi potrebbe dire quanto lo tiene in delay con che temp? grazie
4.6ghz circa 70° max con il dissi in firma su un solo core (gli altri stanno sotto 70 come temp) sotto linx, tutti i risaprmi tranne c1E attivati
questo nelle medesime condizioni ma nell'uso normale (per il gioco aggiungici una decina di gradi max)
http://i.imgur.com/pZOGZ.png (http://imgur.com/pZOGZ)
NOOB4EVER
23-01-2011, 13:30
grazie dei consigli ovvio che un daily a 5 ghz per una persona che se gioca a poker e' anche troppo...mi interessava capire appunto da cosa potesse dipendere questo wall a 5ghz mi pare da come dite sia legato al ES dove in questi modelli non e' possibile abilitarlo con successo ,ho capito bene? ma se non avessi un ES e abilitassi tale voce riuscirei probabilmente a salire oltre? grazie in anticipo :)
8891annac
23-01-2011, 14:25
grazie dei consigli ovvio che un daily a 5 ghz per una persona che se gioca a poker e' anche troppo...mi interessava capire appunto da cosa potesse dipendere questo wall a 5ghz mi pare da come dite sia legato al ES dove in questi modelli non e' possibile abilitarlo con successo ,ho capito bene? ma se non avessi un ES e abilitassi tale voce riuscirei probabilmente a salire oltre? grazie in anticipo :)
probabilmente si ;)
K Reloaded
23-01-2011, 14:56
nn dipende dal ES di per se, ma dallo step .. il PLL internal presente ora negli ultimi BIOS è relativo alle cpu D2 ...
ConteZero
23-01-2011, 15:08
Essendo la serie 'k' "unlocked" per definizione i processori più recenti (come stepping) dovrebbero avere anche la possibilità di manipolare il PLL, giusto ?
Cioè... per chi si sbatte a spendere di più per un K Intel SPERO che terrà l'occhio di riguardo del lasciare i processori il più "tweakabili" possibile...
K Reloaded
23-01-2011, 15:30
Essendo la serie 'k' "unlocked" per definizione i processori più recenti (come stepping) dovrebbero avere anche la possibilità di manipolare il PLL, giusto ?
Cioè... per chi si sbatte a spendere di più per un K Intel SPERO che terrà l'occhio di riguardo del lasciare i processori il più "tweakabili" possibile...
evidentemente sui D2 così non è ... :)
kira@zero
23-01-2011, 15:50
4.6ghz circa 70° max con il dissi in firma su un solo core (gli altri stanno sotto 70 come temp) sotto linx, tutti i risaprmi tranne c1E attivati
questo nelle medesime condizioni ma nell'uso normale (per il gioco aggiungici una decina di gradi max)
http://i.imgur.com/pZOGZ.png (http://imgur.com/pZOGZ)
Non male con quanto vcore? appleroof è un d2 il tuo?
JL_Picard
23-01-2011, 16:08
4.6 Ghz @ 1.35Volt
http://img829.imageshack.us/img829/8266/2500k46ghz.th.jpg (http://img829.imageshack.us/i/2500k46ghz.jpg/)
Configurazione in firma...
ConteZero
23-01-2011, 16:15
evidentemente sui D2 così non è ... :)
Ergo "meglio" i D1 "stagionati" ?
K Reloaded
23-01-2011, 16:18
Ergo "meglio" i D1 "stagionati" ?
così sembra ... ma anche i D2 con il tweak del pll vanno alla grande .... :)
<Masquerade>
23-01-2011, 17:14
beh direi che e' un ottimo traguardo il nostro es prende 200mhz in piu quindi direi che siamo li ;)
ottimo davvero noob, non avevo dubbi che tenevate una bella cpu ;)
il mio sotto linx tiene meno di 1.37v @4800mhz, ma con prime 95 su Small FTT, ho scoperto vuole 1.38v in load, altrimenti mi da schermata blu quasi subito :asd:
8891annac
23-01-2011, 17:21
con questi proci linx non funziona a dovere...
usate OCCT oppure Prime95 se proprio volete essere sicuri della stabilità
JL_Picard
23-01-2011, 17:37
anch'io ho avuto problemi con la versione 6.4.
Ho usato la 6.3 senza problemi...
K Reloaded
23-01-2011, 18:01
no, c'è l'ultima versione che è aggiornata ;)
8891annac
23-01-2011, 18:09
si lo so che c' è l' ultima versione, ma io ho notato che prime e occt sono più intensivi per sb che linx
K Reloaded
23-01-2011, 18:11
si lo so che c' è l' ultima versione, ma io ho notato che prime e occt sono più intensivi per sb che linx
prime è ovviamente ottimo, per gli atri tools invece è solo una questione di avere le librerie linpack aggiornate :)
mister-x
23-01-2011, 20:55
Scusa quale sarebbe l'ultima versione? ..la 0.64?
Dove la posso trovare? Grazie :)
appleroof
23-01-2011, 22:22
Non male con quanto vcore? appleroof è un d2 il tuo?
Si d2, vcore 1.33
Qualcuno mi sa dire dove trovare disponibile questo maledetto 2500k? E' introvabile, dappertutto su ordinazione.:mad: Accetto MP. :help:
Qualcuno mi sa dire dove trovare disponibile questo maledetto 2500k? E' introvabile, dappertutto su ordinazione.:mad: Accetto MP. :help:
Ops, scusate, cancellate pure gli altri. Errore di sistema...
NOOB4EVER
24-01-2011, 03:51
ottimo davvero noob, non avevo dubbi che tenevate una bella cpu ;)
il mio sotto linx tiene meno di 1.37v @4800mhz, ma con prime 95 su Small FTT, ho scoperto vuole 1.38v in load, altrimenti mi da schermata blu quasi subito :asd:
ma si poi il papi di Gian con una Bestia del genere ci volera' ovunque :)
mi pare di capire da te e anche da Andrea pagine a dietro se non ricordo male,che dite stressan di piu' i sandy i prime95 in small FTT ?? sto cercando di capirne quanto piu' perche' sto ricevendo diverse proposte e quasi quasi :asd: quindi non piu' linx?! consigliate il prime? attendo conferme tnx :)
NOOB4EVER
24-01-2011, 03:55
Si d2, vcore 1.33
ciao apple senti,secondo te e anche a voi in generale raga ,che cosa cambia dai vari step sostanzialmente? ho capito che negli ES per esempio non e' possibile abilitare il PLL overvoltage ,con i retail invece e' diverso o ci sono step che non hanno la voce abilitabile? che cpu mi consigliate dunque se devo consigliare ed assemblare pc in queste settimane con sandy? ho un po di confusione in testa e non vorrei prendere cpu che non salgono dunque andrei mirato sugli step che mi consigliate voi non es per avere piu' probabilita' di fortuna in oc :)
mister-x
24-01-2011, 07:06
Ragazzi secondo voi e soprattutto secondo i possessori del mio stesso dissi non sono un pò alte come temperature considerato il voltaggio relativamente basso? :confused:
Premetto che ho un noctua nh-u12p con 2 fan e uso linx 0.64 con le librerie default perchè mi pare scaldino di più delle ultime.
4500mhz
http://img641.imageshack.us/img641/8486/4500ok.th.png (http://img641.imageshack.us/img641/8486/4500ok.png)
4600mhz
http://img543.imageshack.us/img543/1908/4600ok.th.png (http://img543.imageshack.us/img543/1908/4600ok.png)
Forse il voltaggio si potrebbe anche un pò ottimizzare però ho paura di non aver montato perfettamente il dissi.. che dite? :(
..oppure è semplicemente arrivata l'ora di cambiarlo? ..magari con l'archon di Deluxe :D
Inoltre anche se raggiungo i 67° o simili su un core tenendo il thermal ON non vedo la freq abbassarsi ne il voltaggio... forse è realtemp che non legge bene la temperatura?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)
K Reloaded
24-01-2011, 07:17
Scusa quale sarebbe l'ultima versione? ..la 0.64?
Dove la posso trovare? Grazie :)
http://www.xtremehardware.it/forum/f13/downloading_tools_monitor_stresstest_tweak-23102/
diciamo che è una versione 0.64 solo con linpack aggiornato ;)
ciao apple senti,secondo te e anche a voi in generale raga ,che cosa cambia dai vari step sostanzialmente? ho capito che negli ES per esempio non e' possibile abilitare il PLL overvoltage ,con i retail invece e' diverso o ci sono step che non hanno la voce abilitabile? che cpu mi consigliate dunque se devo consigliare ed assemblare pc in queste settimane con sandy? ho un po di confusione in testa e non vorrei prendere cpu che non salgono dunque andrei mirato sugli step che mi consigliate voi non es per avere piu' probabilita' di fortuna in oc :)
Io ho preso un ES step D1 ed oggi finalmente mi arriva il resto della config...
Da quello che ho visto salgono molto meglio e molto di più rispetto ai D2 (e questa cosa mi è stata confermata anche da altri).
Cmq il D0 l'ho visto stare a 5.2/5.3, 4 core 4 thread RS (in linx) sulla UD7 con bios F3<qualcosa>. Cmq con la MSI che ho in firma l'utente brattak botta a 5.2GHz, quindi imho è solo una questione di bios troppo acerbi!
Prova questo F3 e fai sapere ;)
Da quello che ho visto salgono molto meglio e molto di più rispetto ai D2 (e questa cosa mi è stata confermata anche da altri).
Cmq il D0 l'ho visto stare a 5.2/5.3, 4 core 4 thread RS (in linx) sulla UD7 con bios F3<qualcosa>. Cmq con la MSI che ho in firma l'utente brattak botta a 5.2GHz, quindi imho è solo una questione di bios troppo acerbi!
:(
raga per un i5 2500k meglio un nuctua u12p o mugen 2?vorrei tirarlo facile almeno a 4,5ghz...
mirmeleon
24-01-2011, 10:24
Ragazzi secondo voi e soprattutto secondo i possessori del mio stesso dissi non sono un pò alte come temperature considerato il voltaggio relativamente basso? :confused:
Premetto che ho un noctua nh-u12p con 2 fan e uso linx 0.64 con le librerie default perchè mi pare scaldino di più delle ultime.
4500mhz
http://img641.imageshack.us/img641/8486/4500ok.th.png (http://img641.imageshack.us/img641/8486/4500ok.png)
4600mhz
Forse il voltaggio si potrebbe anche un pò ottimizzare però ho paura di non aver montato perfettamente il dissi.. che dite? :(
..oppure è semplicemente arrivata l'ora di cambiarlo? ..magari con l'archon di Deluxe :D
Inoltre anche se raggiungo i 67° o simili su un core tenendo il thermal ON non vedo la freq abbassarsi ne il voltaggio... forse è realtemp che non legge bene la temperatura?
Se quelle sono le temp max raggiunte durante l'esecuzione di linx non mi sembrano alte anche perchè quel programma lo strippa proprio il procio, da quello che ho capito....
lorenzo.90
24-01-2011, 10:38
raga per un i5 2500k meglio un nuctua u12p o mugen 2?vorrei tirarlo facile almeno a 4,5ghz...
sono ottimi entrambi, io ho scelto noctua solo perchè ti da più cose(2 ventole ottime e la pasta termica) e mi piace di più il sistema di aggancio, ma cmq il mugen 2 è ottimo però la ventola che ha è rumorosa
cmq con entrambi i dissi ci vai tranquillo a 4.5;)
lorenzo.90
24-01-2011, 10:41
4500mhz
4600mhz
le temp mi sembrano ottime, solo un core è a 67 quindi non vedo problemi puoi reggere tranquillamente un daily a 4.6;)
JL_Picard
24-01-2011, 10:43
4.6 Ghz @ 1.35Volt
http://img829.imageshack.us/img829/8266/2500k46ghz.th.jpg (http://img829.imageshack.us/i/2500k46ghz.jpg/)
Configurazione in firma...
4500mhz
4600mhz
Per confronto ho quotato il mio screen alla stessa frequenza, ma con più Volt (1.35 vs. 1.26).
Stessa temperatura, ma il mio è un 2500k (quindi senza HT).
Che dissipatore stai usando? (io ho uno Zalman 9900 Max)
PS: per chi diceva che il Sp1 non migliorasse granchè... a pari frequenza si guadagnano 10 GFlops.
lorenzo.90
24-01-2011, 10:48
Per confronto ho quotato il mio screen alla stessa frequenza, ma con più Volt (1.35 vs. 1.26).
Stessa temperatura, ma il mio è un 2500k (quindi senza HT).
Che dissipatore stai usando? (io ho uno Zalman 9900 Max)
PS: per chi diceva che il Sp1 non migliorasse granchè... a pari frequenza si guadagnano 10 GFlops.
dagli screen si vede che il 2500k vuole più vcore ma scalda meno per l'assenza di ht
per il dissi c'è scritto sopra usa un noctua nh-u12p con 2 fan
questo 2500k mi sta tentando:D
aaadddfffgggccc
24-01-2011, 10:49
Vi comunico che sono disponibili i Bios beta dedicati all'OC Link.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34265751&postcount=881) Buon divertimento! ;)
appleroof
24-01-2011, 10:54
quoto M4R1|< i D0 e i D1 ES salgono di più con meno vcore, il problema potrebbe (condizionale obbligatorio potrei sbagliare) sorgere con i bios nuovi che hanno il PLL overvoltage che sé non abilitato ti walla i D2 a 4.6ghz
Siccome i D0 e i D1 non supportano sto pll overvoltage, non so l'abbinata bios nuovo/es cosa possa comportare
Rimane che guardando solo le cpu in sé i d0 e i d1 sono migliori in ottica oc....
marcusbest86
24-01-2011, 11:00
Vi comunico che sono disponibili i Bios beta dedicati all'OC Link.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34265751&postcount=881) Buon divertimento! ;)
che figata hanno messo lo screenshot all'interno del bios premendo f12 xD
mister-x
24-01-2011, 11:19
Se quelle sono le temp max raggiunte durante l'esecuzione di linx non mi sembrano alte anche perchè quel programma lo strippa proprio il procio, da quello che ho capito....
le temp mi sembrano ottime, solo un core è a 67 quindi non vedo problemi puoi reggere tranquillamente un daily a 4.6;)
Ah ok bene se lo dite voi mi fido :mano: Grazie mille :)
http://www.xtremehardware.it/forum/f13/downloading_tools_monitor_stresstest_tweak-23102/
diciamo che è una versione 0.64 solo con linpack aggiornato ;)
Perfetto grazie del link ;)
K Reloaded
24-01-2011, 12:36
beh bootare @ 5200 non è nulla di rivoluzionario ... nel senso io ce la faccio @ 1.52v senza alcun fastidio ...
Andrea deluxe
24-01-2011, 13:00
beh bootare @ 5200 non è nulla di rivoluzionario ... nel senso io ce la faccio @ 1.52v senza alcun fastidio ...
infatti pure il mio fa pure un superpippa...
il problema arriva se apro prime95 o linx... :asd:
infatti pure il mio fa pure un superpippa...
il problema arriva se apro prime95 o linx... :asd:
Con un D0 RS in Linx a 5.2GHz con una UD7 ed il bios F3 ;)
Con i D2 nn saprei ma con i D1 e soprattutto i D0 da quello che ho letto quel bios è ottimo ;)
Andrea deluxe
24-01-2011, 13:45
Con i D2 nn saprei ma con i D1 e soprattutto i D0 da quello che ho letto quel bios è ottimo ;)
NOTEVOLE
come mai proprio il bios f3?
sickofitall
24-01-2011, 14:01
NOTEVOLE
probabilmente perchè quando hanno testato la cpu, la mobo era appena uscita :)
se non sbaglio già sono usciti 2-3 bios LOL, e leggevo che in futuro inseriranno l'EFI
NOTEVOLE
Nn lo so ho una MSI... Testa :sofico:
probabilmente perchè quando hanno testato la cpu, la mobo era appena uscita :)
se non sbaglio già sono usciti 2-3 bios LOL, e leggevo che in futuro inseriranno l'EFI
No perchè il test è stato fatto 10 giorni fa, nn so il motivo ma con i D0 l'F3 va molto bene....
Cmq l'autore è Nafusica, se volete lo sento e chiedo "spiegazioni" :)
ragazzi ci sono quasi, mi manca da decidere la mobo, contando che il pc sara uso esclusivo gaming e che il proc vorrei portarlo almeno a 4.6/4.8Ghz (i5-2500k)voi che consigliate fra?
Msi p67-GD65 e Gigabyte p67 UD4?? il tutto sarà abbinato a G.Skill Eco 1600 cl7 e reciclo la mia 5870...
appleroof
24-01-2011, 15:09
Nn lo so ho una MSI... Testa :sofico:
No perchè il test è stato fatto 10 giorni fa, nn so il motivo ma con i D0 l'F3 va molto bene....
Magari perche quel bios non ha il pll overvoltage... :boh:
ragazzi ci sono quasi, mi manca da decidere la mobo, contando che il pc sara uso esclusivo gaming e che il proc vorrei portarlo almeno a 4.6/4.8Ghz (i5-2500k)voi che consigliate fra?
Msi p67-GD65 e Gigabyte p67 UD4?? il tutto sarà abbinato a G.Skill Eco 1600 cl7 e reciclo la mia 5870...
Quella che costa meno ;)
:eek: ...preso anch'io da lui ....e' un D1 ES e oltre 5Ghz su UD7 non riusciamo a salire...:(
:eek: ...preso anch'io da lui ....e' un D1 ES e oltre 5Ghz su UD7 non riusciamo a salire...:(
bhe non è che facciano schifo 5000mhz:sofico:
Orzobimbo
24-01-2011, 15:23
abbiate pazienza, per un overclock futuro e tranquillo del 2500k su una
Gigabyte GA-P67A-UD3 1155
dite che il dissipatore Arctic Cooling FREEZER 7 PRO Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/
puo' andare bene?
Grazie
bhe non è che facciano schifo 5000mhz:sofico:
Si beh certo.....:D :D ....pero` permetti che da appssionati vuoi sempre vedere dove puoi arrivare.....e vedere screen da 5,2-5,3-5,4 che tu non riesci ad ottenere ti da` un leggero senso di frustrazione....:( :cry: ....:)
pero` permetti che da appssionati vuoi sempre vedere dove puoi arrivare.....e vedere screen da 5,2-5,3-5,4 che tu non riesci ad ottenere ti da` un leggero senso di frustrazione....:( :cry: ....:)
quello senz'altro:D
Bona raga sono dei VOSTRI!!!
Ordinato:
- i5-2500k
- AsRock P67 Extreme 6
- G.Skill ECO 2x2gb 1600 cl7 1.35v
- Noctua NH-U12P SE2
Che ne dite?ho scazzato qualcosa?
appleroof
24-01-2011, 15:49
Ordinato:
- i5-2500k
- AsRock P67 Extreme 6
- Noctua NH-U12P SE2
direi di no, tutto ottimo ;)
pasqualaccio
24-01-2011, 16:06
Ordinato:
- i5-2500k
- AsRock P67 Extreme 6
la configurazione che ho nel carrello da una settimana :asd:
appleroof
24-01-2011, 16:08
la configurazione che ho nel carrello da una settimana :asd:
clicca su "compra" :D
K Reloaded
24-01-2011, 16:10
beh dipende dal voltaggio ... io per esempio al momento son limitato dal BIOS della Asus liscia che ho qua ... (nel frattempo mi è arrivata la MSI militare :D)
cmq 5000 sotto linx me li ha retti senza alcun fastidio ...
K Reloaded
24-01-2011, 16:11
questione di BIOS credo ... e penso possa rivelarsi un boomerang questo degli step più anziani ... perchè è logico che i brand provvedano a dar supporto per i D2 non per quelli precedenti ...
pasqualaccio
24-01-2011, 16:19
clicca su "compra" :D
manca l'ingrediente principale....:D
appleroof
24-01-2011, 16:59
manca l'ingrediente principale....:D
se ne avessi in abbondanza vi scriverei dalle Maldive :read: :D
se ne avessi in abbondanza vi scriverei dalle Maldive :read: :D
beh piuttosto che scrivere e stare davanti al pc, essendo alle maldive, io farei decisamente altro :asd::sofico:
appleroof
24-01-2011, 17:05
beh piuttosto che scrivere e stare davanti al pc, essendo alle maldive, io farei decisamente altro :asd::sofico:
magari scriverei tra un bagno, un cocktail ed un bunga bunga e l'altro :sofico: :sofico:
questione di BIOS credo ... e penso possa rivelarsi un boomerang questo degli step più anziani ... perchè è logico che i brand provvedano a dar supporto per i D2 non per quelli precedenti ...
è l'idea che mi son fatto...però c'è da dire che, per fare un esempio, un 5ghz daily con v-core umano è cmq preferibile sotto tutti i punti di vista ad un 4.6/4.8 con v-core alto...
ad ogni modo mi chiedo come mai hanno introdotto questo pll overvoltage nei d2 e non subito, e se nel lungo periodo possa fare la differenza, in negativo ed in positivo....la cosa particolare è che nessuna mobo (che io sappia) mostra la lettura di questo parametro, ma solo enable/disable/auto...
K Reloaded
24-01-2011, 17:13
è l'idea che mi son fatto...però c'è da dire che, per fare un esempio, un 5ghz daily con v-core umano è cmq preferibile sotto tutti i punti di vista ad un 4.6/4.8 con v-core alto...
ad ogni modo mi chiedo come mai hanno introdotto questo pll overvoltage nei d2 e non subito, e se nel lungo periodo possa fare la differenza, in negativo ed in positivo....la cosa particolare è che nessuna mobo (che io sappia) mostra la lettura di questo parametro, ma solo enable/disable/auto...
hai ragione, io onestamente nn so che dirti, bisogna aspettare feed-backs e aggiornamenti BIOS e forse avremo delle risposte ...
io mi dedicherei solo ai bunga bunga e ad i bagni con cocktail annessi...uhauhauahauhau...il pc lo avrei messo in ammollo con gli squali....ahahahahahah:sofico:
ero indeciso tra:
-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL9D-4GBXL 2133MHz 4GB (2x2GB) 9-11-9- 28-2N
-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-14900CL8D-4GBXM 1866MHz 4GB (2x2GB) 8-9-8- 24-2N
ho optato per le seconde quelle da 1866MHz le ritengo più sensate visto i tempi di accesso, tra l'altro costano pure di più........ erano meglio quelle a 2133Mhz che costavano qualcosina in meno??? :mc:
dai che per venerdì dovrei il 2500k in mano...:Perfido: :yeah: :boxe: :sborone:
ero indeciso tra:
ho optato per le seconde quelle da 1866MHz le ritengo più sensate visto i tempi di accesso, tra l'altro costano pure di più........ erano meglio quelle a 2133Mhz che costavano qualcosina in meno??? :mc:
bastavano delle 1600 cas7...
bastavano delle 1600 cas7...
la mia domanda era un'altra :mbe:
lo so che bastavano delle 1600MHz 7-8-7-24 2N
però ho voluto andare oltre più per mania che per effettiva necessità :D
solo che ero indeciso nella scelta...... per questo ho posto la domanda sopra........ :rolleyes:
K Reloaded
24-01-2011, 17:31
ero indeciso tra:
si, perchè limavi ;)
ConteZero
24-01-2011, 17:37
Io ho preso le "squallidissime" Ripjaws-X 9-9-9-24 a 1600MHz, nel caso le overvolto un po', abbasso i timing e le mando a 1866...
...ma ora me le state facendo odiare prima ancora che me le consegnino...
(a mia difesa il fatto che ho preso 16GB complessivi in 4GB x 4)
il discorso è che occare le ram non serve proprio a nulla se non per qualche bench del caiser, che nell' uso normale del pc non ha nessun riferimento apprezzabile...certo prendere delle 1333 9-9-9 scrause no, ma già partendo dalle 1600 9-9-9 low voltage, si mandano a 1866mhz 9-9-9 overvoltando un pò o 1600 7-7-7 e già si eliminano eventuali colli di bottiglia...io ho preso delle ocz blade 2000mhz perchè erano in offerta ma le terrò a 1600 7-7-7 o 1866 8-8-8 o 9-9-9 a seconda di quanto voltaggio vorranno, non darò più di 1.57v...proverò in OC anche delle Gskill eco 1,35v che poi alla fine andranno a finire su una mobo H67 a basso consumo :D
K Reloaded
24-01-2011, 17:48
il discorso è che occare le ram non serve proprio a nulla se non per qualche bench del caiser, che nell' uso normale del pc non ha nessun riferimento apprezzabile...certo prendere delle 1333 9-9-9 scrause no, ma già partendo dalle 1600 9-9-9 low voltage, si mandano a 1866mhz 9-9-9 overvoltando un pò o 1600 7-7-7 e già si eliminano eventuali colli di bottiglia...io ho preso delle ocz blade 2000mhz perchè erano in offerta ma le terrò a 1600 7-7-7 o 1866 8-8-8 o 9-9-9 a seconda di quanto voltaggio vorranno, non darò più di 1.57v...proverò in OC anche delle Gskill eco 1,35v che poi alla fine andranno a finire su una mobo H67 a basso consumo :D
si ma se prendi quelle maggiori hai più flessibilità con varie frequenze e varie latenze ... poi se costano anche di meno tanto di guadagnato ... mentre se prendi quelle più piccole se vuoi salire devi dargli volts ... :)
si ma se prendi quelle maggiori hai più flessibilità con varie frequenze e varie latenze ... poi se costano anche di meno tanto di guadagnato ... mentre se prendi quelle più piccole se vuoi salire devi dargli volts ... :)
beh dipende da quanto costavano entrambi i modelli...perchè ad esempio le Gskill eco 1,35v costano sui 75 euro e salgono anche a 2200mhz con 1,65v...invece le OCZ Blade ST 1.65v le ho pagate 94 euro in offerta...dipende...
Si beh certo.....:D :D ....pero` permetti che da appssionati vuoi sempre vedere dove puoi arrivare.....e vedere screen da 5,2-5,3-5,4 che tu non riesci ad ottenere ti da` un leggero senso di frustrazione....:( :cry: ....:)
pll sopra 1.87 e vcore sopra 1.50 vedrai che boota..
magari scriverei tra un bagno, un cocktail ed un bunga bunga e l'altro :sofico: :sofico:
dal manuale che ho lscaricato e letto sembra invece che la extreme IV legga il voltaggio e addirrittura lo setti manualmente....
appleroof
24-01-2011, 18:46
dal manuale che ho lscaricato e letto sembra invece che la extreme IV legga il voltaggio e addirrittura lo setti manualmente....
e che valore mostra? ma è il manuale "pubblico"?
ero indeciso tra:
Secondo me sono le stesse :asd:
Con quelle che hai preso presumibilmente arrivi a 2133 aumentando le latenze.
Io ho preso un kit 2x4gb 1600 c9...spero che aumentando i volt (max 1.57 però) mi reggano 1866 9-10-9-27 o 1600 8-9-8-24 :)
Secondo me sono le stesse :asd:
Con quelle che hai preso presumibilmente arrivi a 2133 aumentando le latenze.
Io ho preso un kit 2x4gb 1600 c9...spero che aumentando i volt (max 1.57 però) mi reggano 1866 9-10-9-27 o 1600 8-9-8-24 :)
:)
appena avrò tutti i componenti in casa proverò a vedere se arriveranno a 2133 giocando sui valori delle latenze :p
grazie......... mi sa che hai ragione nel dire che sono le stesse XD
e che valore mostra? ma è il manuale "pubblico"?
si dal sito asus
Uhm...mi sembra che Noob abbia già provato....ma chiedo conferma a Lui..:)
mister-x
24-01-2011, 21:51
Nuovo daily :)
http://img703.imageshack.us/img703/9316/4700ok.th.png (http://img703.imageshack.us/i/4700ok.png/)
lorenzo.90
24-01-2011, 21:57
http://img703.imageshack.us/img703/9316/4700ok.th.png (http://img703.imageshack.us/i/4700ok.png/)
ottimo:cool:
mister-x
24-01-2011, 22:03
ottimo:cool:
Grazie! Ma sento che si può ancora migliorare :)
ottimo
Davvero notevole :)
Mi spieghi però perchè dal Turbo Evo risulta impostato un cpu voltage di 1.145 e cpuz rileva 1.280?
mister-x
24-01-2011, 22:07
ottimo
Grazie ;)
Come mai secondo voi c'è tutta quella differenza tra il vcore in bios (quello di turboV) e quello di cpu-z (sarebbe 1.272 con ogni tanto picchi a 1.28 proprio quando ho fatto lo screen grrr..)
Davvero notevole :)
Mi spieghi però perchè dal Turbo Evo risulta impostato un cpu voltage di 1.145 e cpuz rileva 1.280?
thx!
Penso sia dovuto alla modalità offset o al loadline non ne sono sicuro però... me lo chiedo anche io perchè.. o forse il bios ancora un pò acerbo...
ConteZero
24-01-2011, 22:11
Grazie ;)
Come mai secondo voi c'è tutta quella differenza tra il vcore in bios (quello di turboV) e quello di cpu-z (sarebbe 1.272 con ogni tanto picchi a 1.28 proprio quando ho fatto lo screen grrr..)
Penso sia dovuto alla modalità offset o al loadline non ne sono sicuro però... me lo chiedo anche io perchè.. o forse il bios ancora un pò acerbo...
Secondo me quello di TurboV è il valore impostato sulla piastra (ai VRML) mentre Cpu-Z ti riporta il valore effettivamente erogato al chip...
...just my 2 cent.
Sta di fatto cmq che hai una bella cpu ;)
Magari capitasse pure a me :)
mister-x
24-01-2011, 22:14
Secondo me quello di TurboV è il valore impostato sulla piastra (ai VRML) mentre Cpu-Z ti riporta il valore effettivamente erogato al chip...
...just my 2 cent.
Si penso anche io.. vedremo con le future versioni di bios, turbov o cpuz ;)
Sta di fatto cmq che hai una bella cpu ;)
Magari capitasse pure a me :)
Si devo dire stavolta mi è andata bene a differenza di molte altre volte :D
<Masquerade>
24-01-2011, 23:01
bravo, adesso fagli fare anche (almeno) 1 ora e mezza di prime 95;) !
Giovamas
25-01-2011, 00:06
ecco la mia cpu. devo un po' smanettare con il voltaggio ora ho sonno. Ma insomma.. pare che sia buona:) .. e che il d-14 lavori un po'!
http://img824.imageshack.us/img824/6762/yeahk.th.jpg (http://img824.imageshack.us/i/yeahk.jpg/)
ecco la mia cpu. devo un po' smanettare con il voltaggio ora ho sonno. Ma insomma.. pare che sia buona:) .. e che il d-14 lavori un po'!
http://img824.imageshack.us/img824/6762/yeahk.th.jpg (http://img824.imageshack.us/i/yeahk.jpg/)
E' un 2500k vero?
E che voltaggio gli hai dato per i 4,7ghz che non si vede?
Giovamas
25-01-2011, 07:40
E' un 2500k vero?
E che voltaggio gli hai dato per i 4,7ghz che non si vede?
si un 2500k. per ora 1.360. Ho concluso linx e i vari sandra anche ad 4.8. cerco di scendere comunque per le temp no problem
si un 2500k. per ora 1.360. Ho concluso linx e i vari sandra anche ad 4.8. cerco di scendere comunque per le temp no problem
Si,visto....temperature buone ;)
Giovamas
25-01-2011, 08:29
Si,visto....temperature buone ;)
mi sa che è questo il motivo per cui i k non si trovano.. salgono:D
mister-x
25-01-2011, 10:34
Prova veloce a 4800 :cool:
http://img14.imageshack.us/img14/1969/4800ok.th.png (http://img14.imageshack.us/img14/1969/4800ok.png)
Adesso però il mio noctua non ne può più non penso di poter andare ancora oltre..
Cmq il merito è sicuramente anche della mobo che permette tante diverse impostazioni col digi+. Brava Asus ;)
Giovamas
25-01-2011, 10:42
Cmq il merito è sicuramente anche della mobo che permette tante diverse impostazioni col digi+. Brava Asus ;)
Il bios è ancora acerbo imho. Anche io ce la faccio a 4.8. Ma sto a 4,7 sono più che soddisfatto. Abbiamo avuto entrambi sedere a questo giro caro toscano! Era l'ora aggiungerei!
mister-x
25-01-2011, 10:44
Il bios è ancora acerbo imho. Anche io ce la faccio a 4.8. Ma sto a 4,7 sono più che soddisfatto. Abbiamo avuto entrambi sedere a questo giro caro toscano! Era l'ora aggiungerei!
:D :D :ciapet:
Io l'ho preso proprio a Firenze il procio.. :)
Giovamas
25-01-2011, 10:45
:D :D :ciapet:
Io l'ho preso proprio a Firenze il procio.. :)
Il mio è rumeno:) preso ad un negozio di Cluj città della mia morosa.. che :ciapet: :ciapet:
K Reloaded
25-01-2011, 10:46
http://img14.imageshack.us/img14/1969/4800ok.th.png (http://img14.imageshack.us/img14/1969/4800ok.png)
Adesso però il mio noctua non ne può più non penso di poter andare ancora oltre..
perchè 67° ti sembrano tanti? :p
mister-x
25-01-2011, 10:49
perchè 67° ti sembrano tanti? :p
Bo non saprei non sono ancora molto pratico ma per i miei standard direi di si :)
Se intel mette il limite a 65° ci sarà un motivo? ..oppure si può andare tranquilli oltre?
K Reloaded
25-01-2011, 10:57
Bo non saprei non sono ancora molto pratico ma per i miei standard direi di si :)
Se intel mette il limite a 65° ci sarà un motivo? ..oppure si può andare tranquilli oltre?
no, intel fa partire il sistema di protezione termale a quella T ... ma per benchare si può anche andar oltre ...
sickofitall
25-01-2011, 11:04
Le bistecche sono pronte, ora manca solo la griglia :stordita:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110125120200_k.JPG
Mi hai fatto venire un dubbio, dato dal fatto che le ram 1600 mhz le trovo allo stesso prezzo delle 1333 mhz.
Secondo te delle ram certificate per lavorare a 1600 mhz CL9 con 1,5 volt, possono stare a 1333 mhz CL9 (8 o 7 :D ) sempre a 1,5 volt?
Grazie
Alex the DoG
25-01-2011, 11:21
:D Le bistecche sono pronte, ora manca solo la griglia :stordita:
sickofitall
25-01-2011, 11:27
.
ciao a tutti!!!!
ho visto diverse review e queste cpu al prezzo che vengono vendute le vedo davvero eccezionali!
vorrei però un parere da parte vostra..come oc ho notato che sia il 2500k che il 2600k riescono a salire bene, intorno ai 4500mhz, ora però vorrei sapere da voi, vista la differenza di 100 circa tra il 2500k e il 2600k secondo voi questa differenza di prezzo è giustificata in prestazioni?
perche ho notato che il 2500k sta sempre sotto al 2600k, ma non di tanto, vista questa differenza di prestazioni, dite che conviene andare sul 2500k o sul 2600k?
l'uso maggiore che ne faccio è game;)
sayuki84
25-01-2011, 12:31
ciao a tutti!!!!
ho visto diverse review e queste cpu al prezzo che vengono vendute le vedo davvero eccezionali!
vorrei però un parere da parte vostra..come oc ho notato che sia il 2500k che il 2600k riescono a salire bene, intorno ai 4500mhz, ora però vorrei sapere da voi, vista la differenza di 100 circa tra il 2500k e il 2600k secondo voi questa differenza di prezzo è giustificata in prestazioni?
perche ho notato che il 2500k sta sempre sotto al 2600k, ma non di tanto, vista questa differenza di prestazioni, dite che conviene andare sul 2500k o sul 2600k?
l'uso maggiore che ne faccio è game;)
secondo me per game il 2500k è il miglior acquisto anche nel rapporto prezzo/prestazioni...
kira@zero
25-01-2011, 12:38
secondo me per game il 2500k è il miglior acquisto anche nel rapporto prezzo/prestazioni...
Straquoto per il game indubbiamente il 2500k ;)
Giovamas
25-01-2011, 12:48
Straquoto per il game indubbiamente il 2500k ;)
Quoto.. e poi sale molto bene
Antonioplay85
25-01-2011, 14:01
Le bistecche sono pronte, ora manca solo la griglia :stordita:
cut
http://img819.imageshack.us/img819/12/9971.gif (http://img819.imageshack.us/i/9971.gif/)
chissà qual'è più buona.....:asd:
<Masquerade>
25-01-2011, 16:01
@ sikofitail vai di 5.2 - 5.5ghz
non aggiungo altro.
sickofitall
25-01-2011, 16:03
@ sikofitail vai di 5.2 - 5.5ghz
non aggiungo altro.
:oink: vediamo se uno dei due è fortunello (spero entrambi chi lo sa)
Antonioplay85
25-01-2011, 16:04
se entrambi sono fortunelli che fai???? 2 pc? :D
<Masquerade>
25-01-2011, 16:12
ma si...,sarai fortunato.. poi sei anche a liquido giusto? quindi puoi osare..
per la mobo che hai preso?
sickofitall
25-01-2011, 16:17
se entrambi sono fortunelli che fai???? 2 pc? :D
poi decido, probabilmente uno dei due lo vendo
ma si...,sarai fortunato.. poi sei anche a liquido giusto? quindi puoi osare..
per la mobo che hai preso?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110125171637_IMG_1406.JPG
@masquerade: a liquido si può superare 1,4 di vid ?
<Masquerade>
25-01-2011, 16:21
@masquerade: a liquido si può superare 1,4 di vid ?
beh a liquido penso si possa osare un pò di più dato che con un raffreddamento del genere le temperature diventano molto basse anche con vcore alti.
io cmq SOLO per bench, ho dato fino ad 1.6 di vcore, e per ora, nonostante ste strapazzate la cpu è sempre viva :ciapet:
<Masquerade>
25-01-2011, 16:23
poi decido, probabilmente uno dei due lo vendo
[img]http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110125171637_IMG_1406.JPG
bella, quindi ci piazzi le GTX580?...se si poi fammi sapere se in game vanno meglio rispetto al sys di prima ;)
sickofitall
25-01-2011, 16:25
bella, quindi ci piazzi le GTX580?...se si poi fammi sapere se in game vanno meglio rispetto al sys di prima ;)
;) ok
Noooo.......TC mi ha appena comunicato che l'arrivo dei 2500k previsto per il 28 è stato posticipato a data da definirsi...uff...e mi ha detto che è gia il secondo ritardo...sti maledetti "K" sono introvabili...ufff
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.