View Full Version : [Thread Ufficiale] Street Fighter IV
Ziosilvio
30-08-2010, 16:17
aspetto con ansia un video in cui fei owna seth..intendo un seth che sappia almeno come zonare..riguardo agli incentivi nel giocare con me, li rispetto, ma abbi almeno la decenza di non giudicare il mio fei da un video a casaccio. professorino.
Non è così che ci si rivolge agli altri utenti.
Questa è un'ammonizione.
Leon Kennedy
30-08-2010, 18:13
online tony regna :O
on-line to-ny on-line to-ny (cit.)
arxangel
30-08-2010, 18:21
online tony regna :O
on-line to-ny on-line to-ny (cit.)
http://www.youtube.com/watch?v=Ua4ARmhV7ws :D
ho visto il match di ati
mmhh insomma, sicuramente poteva fare meglio. vabè ^^.
Cmq fraps perchè a 40fps quando puo reccare a 60 tranquillamente? XD
CammyOwNz
31-08-2010, 00:28
ho visto il match di ati
mmhh insomma, sicuramente poteva fare meglio. vabè ^^.
Cmq fraps perchè a 40fps quando puo reccare a 60 tranquillamente? XD
perchè sennò mi prende 10 giga x file : D
già a 30 fps prende 3 GB x file e questo incontro usava 3 file
onlinetony è una bestia c'è poco da dire
michelgaetano
31-08-2010, 01:34
perchè sennò mi prende 10 giga x file : D
già a 30 fps prende 3 GB x file e questo incontro usava 3 file
onlinetony è una bestia c'è poco da dire
Non so se avevi già preso questo accorgimento ma: hai messo la spunta su "Half-Size"? Così facendo abbatti pesantemente le dimensioni, dovrebbe consentirti anche frame rate superiore.
Inoltre, i file che registri, li hai sullo stesso hard disk (non serve se su partizioni diverse dello stesso) del SO e dei giochi?
http://www.youtube.com/watch?v=Ua4ARmhV7ws :D
io resto della mia opinione..seth e' un personaggio tristissimo, molto piu' alla "tekken" che alla sf...ok ha poca vita..unico difetto contro:
-buone normal
-infiniti tool per zoning, spacing, mindgames e danno
-un'ultra che se non la fai entrare e' meglio che disinstalli il gioco
-un sistema di juggle che appunto mi ricorda le meccaniche di tekken :asd:
-super con range ridicolo (nel senso che e' parecchio sgrava)
Vero e' che richiede un'esecuzione non indifferente, ma imho dovrebbe essere un char non selezionabile, meta' cast contro di lui e' inerme..tanto per continuare il discorso di oggi, ecco come se la cava il Fei di Mago contro di lui:
http://www.youtube.com/watch?v=j7JyeyzUuvY
per non parlare dei non-bollari e di personaggi che DEVONO puntare sul close combat per vincere. Guarda caso Gief ha il matchup piu' difficile pur potendo contare sulla stamina piu' alta del gioco, contro la piu' bassa.
A quanto pare pure il Ryu di Valle ha avuto il suo bel daffare per abbatterlo, Ken al suo posto era meglio se si sparava in bocca.
Da Fei user consideravo anche Dhalsim un matchup difficile, ma la sua lentezza lo rende abbastanza normale una volta capito come affrontarlo. Ma Seth...nemmeno su SRK sanno spiegare come affrontare il matchup xD cioe' a me spaventa MOLTO di meno, ormai, incontrare uno Gief o un Sagat rispetto a un Seth :D
Ma Seth...nemmeno su SRK sanno spiegare come affrontare il matchup xD cioe' a me spaventa MOLTO di meno, ormai, incontrare uno Gief o un Sagat rispetto a un Seth :D
Diciamo che i Seth on-line (che in termini assoluti restano comunque pochissimi!) sono principalmente di due tipi:
- Quelli che lo usano "perché è il boss finale!"... e vengono maciullati senza nessuna pietà (dopodiché abbandonano Seth e vanno su Ryu o Ken! :O)
- Quelli che lo usano con cognizione di causa (toccata e fuga, non prenderle, zoning, combo...) e allora sono dolori. Io contro cammyownz ne sono uscito devastato... :D
Non è comunque un personaggio che io definirei "sgravo" a prescindere: è parecchio difficile da usare bene (imho). Chi ci riesce è davvero bravo! :O (A differenza ad esempio di un Sagat dove anche uno "meno bravo" può essere devastante...)
CammyOwNz
31-08-2010, 12:06
naw la super c'ha il difetto che la puoi fermare con un normal
esempio tu salti il sonic boom poi fai hk o hp o simile ,lui ti fa la super per farti trap ma il tuo colpo vince e blocchi la super
on block è pure molto punibile al contrario di ryu
Non so se avevi già preso questo accorgimento ma: hai messo la spunta su "Half-Size"? Così facendo abbatti pesantemente le dimensioni, dovrebbe consentirti anche frame rate superiore.
Inoltre, i file che registri, li hai sullo stesso hard disk (non serve se su partizioni diverse dello stesso) del SO e dei giochi?
intendi il gioco in window mode?
si tutto sullo stesso HD
michelgaetano
31-08-2010, 12:11
intendi il gioco in window mode?
si tutto sullo stesso HD
No, c'è una spunta sotto il tab Movies, dove scegli half size e full size. Se metti la prima avrai dei miglioramenti, essendo a risoluzione dimezzata.
Con lo stesso HD, se è un normale 7200 RPM, anche se i tuoi componenti maxano (anche di brutto) il gioco perdi framerate per le operazioni pesanti di scrittura - testato personalmente, risolto solo prendendo un HDD secondario, cosa consigliata visto che oggi te li tirano dietro. :D
Seth sgravo? Eddai. :mbe:
Gli unici match davvero squilibrati sono contro Zangief e Guile, e anche là ai nostri livelli si avvicina molto di più a un 5-5.
krizalid
31-08-2010, 12:36
Seth sgravo? Eddai. :mbe:
4 colpi e crepa...stavo vedendo Hiropon e parecchie volte crepa proprio prendendo due combo e facendosi un mazzo tanto.
michelgaetano
31-08-2010, 12:49
Personalmente trovo che Seth ai nostri livelli di sgravato non abbia nulla, perchè senza girarci intorno, bastano due mosse anche tirate a caso e lo prendi, violentandolo letteralmente.
Semmai è appunto l'esatto opposto, e come diceva Tensai matchup come quello con Gief finiscono con l'essere pari (se non anche peggio, muore con una ultra praticamente e viene stunnato con una testata :asd:).
Non è così facile nemmeno ai livelli alti, perchè non puoi permetterti davvero un songolo errore, o ti ritrovi prossimo allo stun e con oltre metà vita andata.
Il match con Hiropon lo vidi in diretta, e mi dissi che Mago poteva e doveva fare di meglio, lì.
arxangel
31-08-2010, 13:20
io resto della mia opinione..seth e' un personaggio tristissimo, molto piu' alla "tekken" che alla sf...ok ha poca vita..unico difetto contro:
-buone normal
-infiniti tool per zoning, spacing, mindgames e danno
-un'ultra che se non la fai entrare e' meglio che disinstalli il gioco
-un sistema di juggle che appunto mi ricorda le meccaniche di tekken :asd:
Vero e' che richiede un'esecuzione non indifferente, ma imho dovrebbe essere un char non selezionabile, meta' cast contro di lui e' inerme..tanto per continuare il discorso di oggi, ecco come se la cava il Fei di Mago contro di lui:
http://www.youtube.com/watch?v=j7JyeyzUuvY
per non parlare dei non-bollari e di personaggi che DEVONO puntare sul close combat per vincere. Guarda caso Gief ha il matchup piu' difficile pur potendo contare sulla stamina piu' alta del gioco, contro la piu' bassa.
A quanto pare pure il Ryu di Valle ha avuto il suo bel daffare per abbatterlo, Ken al suo posto era meglio se si sparava in bocca.
Da Fei user consideravo anche Dhalsim un matchup difficile, ma la sua lentezza lo rende abbastanza normale una volta capito come affrontarlo. Ma Seth...nemmeno su SRK sanno spiegare come affrontare il matchup xD cioe' a me spaventa MOLTO di meno, ormai, incontrare uno Gief o un Sagat rispetto a un Seth :D
Una volta capito il suo gioco non è poi così sgravo, richiede una notevole pazienza affrontarlo, parare , parare e parare tanto a noi bastano due combo per stenderlo, lui ci deve bersagliare e non può permettersi errori.
Molto peggio è Akuma, ora molti lo usano di merda, ma chi lo sa usare è un incubo, ha un teleport migliore rispetto a Seth, footsies e poke eccellenti, migliori di quelle di Seth, danni elevati, il Vortex e più stamina di Seth che non guasta.
Siccome molti lo usano malissimo non ci rendiamo conto delle potenzialità di questo pg che nel 4 liscio è alla pari di Sagat, ma più imprevedibile.
Leon Kennedy
31-08-2010, 13:29
non capisco una cosa, ma allora le tier list che significato hanno. se seth è così sgravo da essere bannato ai tornei perchè non è top tier? cioè se si banna uno considerato sgravo allora sarebbe da bannare sagat seguendo questo ragionamento. capisco che alcuni contro seth siano messi alle strette, ma allora anche con sagat, anzi peggio. per me bannare uno dai tornei non ha senso, e poi allora perdono senso le tier list. alla fine di match impossibili sono per un zangief user e difficile per un guile user. poi se vogliamo dirla tutta, ha matchup negativi con i personaggi più usati nei tornei, akuma, sagat, ryu, rufus, barlog, poi per quelli meno usati siamo su match alcuni equilibrati, alcuni impegnativi, un match 6-4 è impegnativo ma non impossibile. considerando anche che bisogna usare seth molto bene perchè non è facile. bannarlo mi pare una cosa assurda. un torneo è un torneo, i personaggi sono quelli, e tutti dovrebbero essere messi a disposizione
non capisco una cosa, ma allora le tier list che significato hanno.
quasi nessuno, in effetti... :O
Una volta capito il suo gioco non è poi così sgravo, richiede una notevole pazienza affrontarlo, parare , parare e parare tanto a noi bastano due combo per stenderlo, lui ci deve bersagliare e non può permettersi errori.
Molto peggio è Akuma, ora molti lo usano di merda, ma chi lo sa usare è un incubo, ha un teleport migliore rispetto a Seth, footsies e poke eccellenti, migliori di quelle di Seth, danni elevati, il Vortex e più stamina di Seth che non guasta.
Siccome molti lo usano malissimo non ci rendiamo conto delle potenzialità di questo pg che nel 4 liscio è alla pari di Sagat, ma più imprevedibile.
Alla pari di Sagat? Quando stai giocando contro Sagat nel vanilla anche se lo stai distruggendo appena ha l'ultra rischi danni enormi con un semplicissimo Tiger uppercut FADC fHK ultra (se l'ultra è caricata al massimo sono circa 680 danni), e se per caso cerchi di rallentare un po' il rushdown per non subire la combo che ho appena detto ti chippa alla morte a forza di fireball.
Akuma è forte, ma non c'entra nulla con Sagat.
michelgaetano
31-08-2010, 13:48
Infatti tra i punti che hai quotato, si può dire in un batter d'occhio che le sue normal non sono niente di trascendentale (non è per niente un personaggio da footsies) e l'Ultra ha un danno che ridicolo è essere buoni.
Akuma e Seth nel vanilla condividono un potenziale da paura, ma livellato dalla stamina da schifo. Akuma però nel vanilla è su altro piano rispetto a Seth - ma non per questo da bannare.
non capisco una cosa, ma allora le tier list che significato hanno. se seth è così sgravo da essere bannato ai tornei perchè non è top tier? cioè se si banna uno considerato sgravo allora sarebbe da bannare sagat seguendo questo ragionamento.
Il discorso non è semplice. Innanzitutto, dai tornei non è bannato, lo è stato in precedenza - non dimentichiamo poi che in Giappone, con gli arcade, Seth semplicemente non c'era.
Questo è in realtà un retaggio dei precedenti SF, perchè ci basta pensare agli altri boss, vedasi Akuma o Gill. È più una tradizione che una necessità, e Seth non essendo per niente sgravato è stato ben presto reintegrato.
capisco che alcuni contro seth siano messi alle strette, ma allora anche con sagat, anzi peggio. per me bannare uno dai tornei non ha senso, e poi allora perdono senso le tier list. alla fine di match impossibili sono per un zangief user e difficile per un guile user. poi se vogliamo dirla tutta, ha matchup negativi con i personaggi più usati nei tornei, akuma, sagat, ryu, rufus, barlog, poi per quelli meno usati siamo su match alcuni equilibrati, alcuni impegnativi, un match 6-4 è impegnativo ma non impossibile. considerando anche che bisogna usare seth molto bene perchè non è facile. bannarlo mi pare una cosa assurda. un torneo è un torneo, i personaggi sono quelli, e tutti dovrebbero essere messi a disposizione
Se dovessimo bannare sulla potenza, allora quello (nel vanilla) sarebbe Sagat, vista la LOLcombo (la chiamano così anche i dev :sofico:) e tutto il resto (danno, zoning, pressure etc).
Il ban ha senso quando c'è un pg palesemente più forte degli altri (l'esempio pratico è l'Akuma del ST, che è dio), qui non ci sono davvero gli estremi.
Non basta sia palesemente più forte, deve avere solo 7-3 o meglio.
Guardate su youtube cosa possono fare buoni giocatori con Gill nel 3s o con Pet Shop in Jojo (nel secondo caso se non si nota nel video aggiungete che il personaggio non deve bloccare basso e può volare nello schermo a piacimento).
O Hilde in Soul Calibur IV con quella combo ridicola e semplicissima che butta fuori dal ring nella stragrande maggioranza degli stage (e che mi pare se parata lascia in frame advantage).
CammyOwNz
31-08-2010, 16:33
se bannano seth andrebbe bannato ryunoob cmq =P
ma i ban di pg dai tornei son da nabbi/cretini. se vai a giocare a soldi ti impari i matchup e zitti senza whinare chiedendo il ban di un pg che non ti piace
... comunque, per quanti difetti gli si possa trovare, rispetto ad altri picchiaduro, sf4 è molto ben calibrato a livello di "equilibrio" tra i vari PG... e con il super l'hanno ancora migliorato, da questo punto di vista...
krizalid
31-08-2010, 16:38
se bannano seth andrebbe bannato ryunoob cmq =P
ma i ban di pg dai tornei son da nabbi/cretini. se vai a giocare a soldi ti impari i matchup e zitti senza whinare chiedendo il ban di un pg che non ti piace
Quando sono MU 9-1 non è molto da cretini bannare...Anche un Noob se usasse Gill e Akuma GOD MODE batterebbe quasi tutti...
CammyOwNz
31-08-2010, 17:15
Quando sono MU 9-1 non è molto da cretini bannare...Anche un Noob se usasse Gill e Akuma GOD MODE batterebbe quasi tutti...
nei tornei di solito puoi cambiare pg a ogni round. cambia pg se il matchup non ti va bene. parliamo di gente che gioca x soldi non per il fun. vuoi i soldi? ti becchi anche il matchup sgravo
e cmq se dici banna seth per seth vs gief va a guardarti sagat vs gief che è peggio
krizalid
31-08-2010, 17:19
nei tornei di solito puoi cambiare pg a ogni round. cambia pg se il matchup non ti va bene. parliamo di gente che gioca x soldi non per il fun. vuoi i soldi? ti becchi anche il matchup sgravo
e cmq se dici banna seth per seth vs gief va a guardarti sagat vs gief che è peggio
Dicevo di PG come Shin Akuma e Gill...di Seth per me può rimanere tranquillamente dove è adesso!
I due signorini qui citati sono delle bestie in confronto a Seth...Non li metti KO nemmeno se spegni la console.
su questo ti quoto...Bored Snail ha un'akuma impressionante (compete con i top players italiani sicuramente) e sto facendo un bel training intensivo con lui..se metto a posto 2 o 3 cosine mi piacerebbe cominciare a partecipare a qualche torneo europeo :)
arxangel
31-08-2010, 20:13
su questo ti quoto...Bored Snail ha un'akuma impressionante (compete con i top players italiani sicuramente) e sto facendo un bel training intensivo con lui..se metto a posto 2 o 3 cosine mi piacerebbe cominciare a partecipare a qualche torneo europeo :)
Dovresti semplicemente giocare più tranquillo sia durante e sopratutto dopo il match :rolleyes: , comunque attenzione che se giochi al SSF4 potresti trovare grosse difficoltà contro i pg nuovi usati da gente che li sa usare, sopratutto Guy, Adon e Ibuki ma neppure Juri e Cody scherzano.
Dovresti semplicemente giocare più tranquillo sia durante e sopratutto dopo il match :rolleyes: , comunque attenzione che se giochi al SSF4 potresti trovare grosse difficoltà contro i pg nuovi usati da gente che li sa usare, sopratutto Guy, Adon e Ibuki ma neppure Juri e Cody scherzano.
dimentichi che nel super anche Fei roxa parecchio :asd:
Sì, ma se non conosci il matchup ti aprono anche se è favorevole e tu sei più forte. :D
Sì, ma se non conosci il matchup ti aprono anche se è favorevole e tu sei più forte. :D
lo imparero' :)
arxangel
31-08-2010, 22:32
dimentichi che nel super anche Fei roxa parecchio :asd:
Per impararlo devi giocare spesso contro quei pg e lo puoi fare solo avendo il super quindi, alcuni pg sono come Blanka, Adon in primis, se non conosci il matchup ti stuprano.Ibuki con tutti quei crossup ambigui coi Kunai non ti lasciano scampo, Guy non è scarso come sembra ti può togliere mezza vita senza che neanche te ne accorgi, Juri ha 1000 trick col teleport, le sue special sono tendenzialmente unsafe ma non facilmente punibili comunque, devi sapere con cosa punirle se no ti massacra di rotelle. T. Hawk, Hakan e Makoto forti non ci ho mai giocato contro quindi non so ma avranno le loro insidie.
Per impararlo devi giocare spesso contro quei pg e lo puoi fare solo avendo il super quindi, alcuni pg sono come Blanka, Adon in primis, se non conosci il matchup ti stuprano.Ibuki con tutti quei crossup ambigui coi Kunai non ti lasciano scampo, Guy non è scarso come sembra ti può togliere mezza vita senza che neanche te ne accorgi, Juri ha 1000 trick col teleport, le sue special sono tendenzialmente unsafe ma non facilmente punibili comunque, devi sapere con cosa punirle se no ti massacra di rotelle. T. Hawk, Hakan e Makoto forti non ci ho mai giocato contro quindi non so ma avranno le loro insidie.
beh diciamo che hai detto un'ovvieta', nel senso che le insidie ce le hanno TUTTI (se li sai usare)
comunque intanto pensavo di prendermi un TE, poi verso natale vedremo i prezzi delle xbox slim :)
supersalam
02-09-2010, 14:45
Ragazzi una domanda, ho trovato in rete dei costumi personalizzati, ma se li uso quando gioco online gli altri li vedono?
CammyOwNz
02-09-2010, 15:18
solo te li vedi
supersalam
02-09-2010, 15:27
solo te li vedi
Ho capito, mentre quelli alternativi originali li vedono tutti. Il dubbio mi sorgeva proprio da questo.
CammyOwNz
02-09-2010, 16:36
Ho capito, mentre quelli alternativi originali li vedono tutti. Il dubbio mi sorgeva proprio da questo.
esatto.
è che quelli alternativi originali li paghi quindi hanno interesse a farli vedere a entrambi cosi vien voglia di prenderli... quelli moddati no
supersalam
02-09-2010, 16:43
Che rabbia oggi sono sceso da 2600 a 2100. Ho incontrato un bastardo che cambiava PG sotto l'asterisco, e in base a quello che prendevo io sceglieva. Infame figlio di p.!!!
Leon Kennedy
02-09-2010, 18:37
che te frega di quello che sceglie l'avversario :asd:
supersalam
02-09-2010, 21:20
che te frega di quello che sceglie l'avversario :asd:
E certo che mi frega, io scelgo Cammy e lui prende Abel, io prendo Zangief e lui prende Akuma e fa hadoken a manetta....
Non mi sembra molto corretto.
arxangel
02-09-2010, 21:30
E certo che mi frega, io scelgo Cammy e lui prende Abel, io prendo Zangief e lui prende Akuma e fa hadoken a manetta....
Ha una buona conoscenza dei match up :asd:
CammyOwNz
02-09-2010, 22:55
Che rabbia oggi sono sceso da 2600 a 2100. Ho incontrato un bastardo che cambiava PG sotto l'asterisco, e in base a quello che prendevo io sceglieva. Infame figlio di p.!!!
fai anche te la stessa cosa
mettiti sul ? e poi aspetta un secondo prima che finisca il tempo e vai sul pg che vuoi
odio pure io i counterpick
cassanata
02-09-2010, 23:04
Un pò come fa Leon :D scherzo :Prrr:
Se sceglie Abel massacralo con i cannon strike e vari follow-up, che ci vuole. :confused:
Prodeguerriero
03-09-2010, 13:51
esatto.
è che quelli alternativi originali li paghi quindi hanno interesse a farli vedere a entrambi cosi vien voglia di prenderli... quelli moddati no
Diciamo che il motivo è più che altro tecnico, non di marketing. :)
Diciamo che il motivo è più che altro tecnico, non di marketing. :)
infatti, i costumi alternativi ufficiali sono presenti nella cartella di installazione, e vengono "sbloccati" nel momento in cui li acquisti..ma sono ovviamente visualizzabili nel caso il mio avversario ne usi uno :)
arxangel
03-09-2010, 14:42
Se sceglie Abel massacralo con i cannon strike e vari follow-up, che ci vuole. :confused:
Infatti se proprio vuoi counterpickare Cammy prenditi Balrog, Guile o Honda, ci sarebbe pure Zangief ma se non lo sai usare bene ti prendi solo due perfect e basta, questo è un match up 7-3 solo ad alti livelli a bassi è l' opposto.
Infatti se proprio vuoi counterpickare Cammy prenditi Balrog, Guile o Honda, ci sarebbe pure Zangief ma se non lo sai usare bene ti prendi solo due perfect e basta, questo è un match up 7-3 solo ad alti livelli a bassi è l' opposto.
Ti assicuro di no, dopo che Zangief ottiene un knockdown il match è praticamente finito.
EDIT: sono un pirla, stavo pensando al match con Abel invece che a quello con Cammy. :D
arxangel
03-09-2010, 15:58
Ti assicuro di no, dopo che Zangief ottiene un knockdown il match è praticamente finito.
EDIT: sono un pirla, stavo pensando al match con Abel invece che a quello con Cammy. :D
Ieri ho affrontato un Abel forte Nanto ri e qualcosa, con Cammy 2-2 ma contro Zangief mi ha battuto 2-0, alla fin fine l'abilità del giocatore prevale sul match up.
cassanata
03-09-2010, 17:34
Credo di odiare Cammy più di ogni altro pg, almeno usando Chun Li, contro di lei perdo quasi sempre :muro: invece se prendo il pugile la frittata si rivolta a mio favore :cool:
alla fin fine l'abilità del giocatore prevale sul match up.
Mi sembra ovvio questo
Leon Kennedy
03-09-2010, 17:51
Credo di odiare Cammy più di ogni altro pg, almeno usando Chun Li, contro di lei perdo quasi sempre :muro: invece se prendo il pugile la frittata si rivolta a mio favore :cool:
Mi sembra ovvio questo
:cool:
supersalam
03-09-2010, 22:41
Forse sono stato poco chiaro, ma volevo farvi presente che il tizio riusciva a pilotare la scelta del punto interrogativo!! Non so come facesse...
michelgaetano
03-09-2010, 22:53
Forse sono stato poco chiaro, ma volevo farvi presente che il tizio riusciva a pilotare la scelta del punto interrogativo!! Non so come facesse...
E come, esattamente?
CammyOwNz
03-09-2010, 23:26
eh?
ahah ma davvero? ma che senso ha una cosa del genere..
supersalam
04-09-2010, 10:31
eh?
Si. Lui si spostava sul punto interrogativo e azzeccava sempre o Abel o Akuma, Ci ho combattuto 4 volte, non penso sia una coincidenza.
Sono sicuro che si possa fare molto facilmente, un po come si fa con i costumi non originali, si preme un tasto sul tastierino numerico e ti cambia il valore.
Forse con cheatengine. :banned:
michelgaetano
04-09-2010, 11:09
Si. Lui si spostava sul punto interrogativo e azzeccava sempre o Abel o Akuma, Ci ho combattuto 4 volte, non penso sia una coincidenza.
Sono sicuro che si possa fare molto facilmente, un po come si fa con i costumi non originali, si preme un tasto sul tastierino numerico e ti cambia il valore.
Forse con cheatengine. :banned:
4 volte è tutto fuorchè un campione attendibile :doh:
Peraltro Abel nel vanilla ha matchup positivi (6-4) solo con pochissimi low tier, non è minimamente un counterpick serio.
arxangel
04-09-2010, 13:31
Che poi se uno sa usare bene Akuma non c'è alcun bisogno di usare un pg secondario per il counterpick, Abel poi :doh: , in pratica non ha match up negativi, anzi ha pure match up omaggio.
michelgaetano
04-09-2010, 13:37
Che poi se uno sa usare bene Akuma non c'è alcun bisogno di usare un pg secondario per il counterpick, Abel poi :doh: , in pratica non ha match up negativi, anzi ha pure match up omaggio.
Esatto, con Akuma te la giochi con tutti (Cammy nemmeno è un vero matchup negativo, imo, lo è nel Super, ma qui Akuma fa ancora male ed è pari), i matchup che possono diventare più favorevoli sono davvero pochi - e bisogna spesso andare su Sagat :fagiano: altro che Abel...
arxangel
04-09-2010, 13:52
akuma è il pg più sottovalutato di SF4 perchè è difficile da usare e solo in pochi possono permettersi di usarlo e vincere.
A me una volta scegliendo a random mi è capitato 4 volte su 9 Vega che è il counterpick di Dan :D , e neanche :doh:
Intanto sembra che la versione PC esca ad aprile, Ono ogni volta che gli domandano su PC dice che non può parlare di questo e che ci vuole tempo, certo c'è la stanno facendo sudare neanche ci desero i biglietti vincenti del superenalotto.
Akuma effettivamente lo sanno usare bene in pochi, ma in quei casi sono mazzate :doh:
Ultimamente sto provando Zangief e le sto prendendo spesso, ma la ultra è spettacolare :D
Leon Kennedy
04-09-2010, 14:28
capirai 4 volte, io una volta per 3 volte di fila mi è uscito gen, e sicuramente non l'ho fatto apposta.
anzi nei random ho visto che spesso ti rida personaggi uguali, se per esempio alla prima ti è uscito un vega per dire, alla terza è molto probabile che ti ricapiti, è successo spesso
Intanto sembra che la versione PC esca ad aprile, Ono ogni volta che gli domandano su PC dice che non può parlare di questo e che ci vuole tempo, certo c'è la stanno facendo sudare neanche ci desero i biglietti vincenti del superenalotto.
Ma quindi uscirà? ufff speriamo =(((((
cassanata
04-09-2010, 14:54
Piuttosto a me è capitato che l'avversario faccia sparire sia il cursore che fa vedere che personaggio stia scegliendo, sia il rumore del cursore stesso quando si muove, non so come sia possibile ma più di una volta mi è capitato.
cassanata
04-09-2010, 15:37
Modalità campionato? :D
http://img132.imageshack.us/img132/4789/nonoou0.gif
Piuttosto a me è capitato che l'avversario faccia sparire sia il cursore che fa vedere che personaggio stia scegliendo, sia il rumore del cursore stesso quando si muove, non so come sia possibile ma più di una volta mi è capitato.
uh... mai visto....
boh... forse è davvero una cosa da "cheatengine", ma mi pare strano... :fagiano:
Ciao ATI, mi sono divertito di brutto anche se mi hai massacrato altrettanto di brutto :asd: :cry:
Con Dan e Rufus però ti dò filo da torcere :O
CammyOwNz
04-09-2010, 16:37
uh... mai visto....
boh... forse è davvero una cosa da "cheatengine", ma mi pare strano... :fagiano:
mai capitato neanche a me
Cammy correggi la firma togliendo le righe vuote, massimo 3.
michelgaetano
05-09-2010, 03:29
Sono appena stato distrutto 102-12...
Qualcuno ha fatto più partite di seguito? :asd: :asd: :fagiano:
Complimenti per la voglia di fare... :asd:
... che resistenza... io dopo 10 partite non connetto più... :O
arxangel
05-09-2010, 12:39
Quante ore?
CammyOwNz
05-09-2010, 12:45
Cammy correggi la firma togliendo le righe vuote, massimo 3.
=( ma viene uno schifo senza spaziatura
LOL max ho fatto 30 mi pare
michelgaetano
05-09-2010, 12:54
Quante ore?
Dalle 11 passate alle 3 e mezzo circa :asd: :asd:
Sarò debole io, ma mi fanno male i tendini :fagiano:
Comunque le partite erano 115 (non 114), l'ultima è finita in draw game e ci siam pure fatti belle risate :D
Belle partite con Ati (peccato per la leva dello stick che se ne sta andando a signorine allegre) prima che mi crashasse il pc. :rolleyes: Vabbeh, in settimana dovrei cambiare scheda madre.
cassanata
05-09-2010, 15:25
Sto per collegarmi, fatevi sotto :D michelgaetano voglio sfidarmi con te :) non ci riesco mai, ieri ATi ha rotto il culetto :D però ho l'handicap della levetta analogica del pad scassata :muro: con le freccette proprio non riesco a giocarci, più che altro mi rimane difficile fare le mosse a carica :muro:
Già... però non è regolare... :O
Sistemala, vah... ;)
Prodeguerriero
05-09-2010, 15:59
Usa colori diversi :)
cassanata
06-09-2010, 19:27
Il vostro cassanata vi aspetta sul vanilla :cool:
http://img827.imageshack.us/img827/7931/streetfighteriv20100906.jpg
forse dovrei invertire le cose e mettere Chun Li mio main principale come titolo e M. Bison come icona http://img.forumfree.net/html/emoticons/unsure.gif http://digilander.libero.it/tookool/smiles/sticazzi.gif
i poteri psichici mi hanno stregato http://img.forumfree.net/html/emoticons/wub.gif
arxangel
06-09-2010, 19:59
Il vostro cassanata vi aspetta sul vanilla :cool:
http://img827.imageshack.us/img827/7931/streetfighteriv20100906.jpg
forse dovrei invertire le cose e mettere Chun Li mio main principale come titolo e M. Bison come icona http://img.forumfree.net/html/emoticons/unsure.gif http://digilander.libero.it/tookool/smiles/sticazzi.gif
i poteri psichici mi hanno stregato http://img.forumfree.net/html/emoticons/wub.gif
Hai usato l' unlocker o hai finito le trial di Chun li?
cassanata
06-09-2010, 20:53
Intendi anche le trial difficili? http://img.forumfree.net/html/emoticons/shifty.gif
arxangel
06-09-2010, 23:27
Intendi anche le trial difficili? http://img.forumfree.net/html/emoticons/shifty.gif
Le faccine si sbloccano completando sia quelle facili che quelle difficili
cassanata
06-09-2010, 23:40
Le faccine si sbloccano completando sia quelle facili che quelle difficili
Le prove normali le ho completate tutte, quelle difficili non ancora anche perchè il pad scassato non me lo permette, però anche con il pad sano mi bloccavo alla prima prova, sembra facile ma non lo è, non riesco a dare l'ultimo pugno debole con il seguente pugno forte, mi va indietro e vado di liscio :D ma poi quando si affronta qualcuno è una di quelle combo che non si fa mai
michelgaetano
07-09-2010, 00:02
Le prove normali le ho completate tutte, quelle difficili non ancora anche perchè il pad scassato non me lo permette, però anche con il pad sano mi bloccavo alla prima prova, sembra facile ma non lo è, non riesco a dare l'ultimo pugno debole con il seguente pugno forte, mi va indietro e vado di liscio :D ma poi quando si affronta qualcuno è una di quelle combo che non si fa mai
Non ho capito bene di quale parli, ma se termina in HP facilmente è quella che finice col far HP ed è un link da 1 frame se viene dal pugno debole (+6 on hit e +6 di startup).
E ti assicuro, quella è una bread and butter, altro che combo che non si fa mai. Dovresti vedere Doncry, ci mette dietro anche la Super. :D
anche io ho finalmente finito le trial hard di Fei, ero bloccato alla 4 :D ci ho messo un'oretta buona ma che soddisfazione.
Subito dopo ho provato quelle di Ryu e Ken: una stronzEta senza pari (intendo come difficolta') :asd:
Io con Abel ho lasciato perdere appena ho visto la terza prova in hard che non ho mai visto in un vero match ed è un casino. :rolleyes:
Se non ricordo male è la classica Ryder combo (che viene ancora chiamata così nonostante la facciano tutti ad alti livelli :D) a cui però aggiungere una roll prima del falling sky.
michelgaetano
07-09-2010, 11:17
Io con Abel ho lasciato perdere appena ho visto la terza prova in hard che non ho mai visto in un vero match ed è un casino. :rolleyes:
Se non ricordo male è la classica Ryder combo (che viene ancora chiamata così nonostante la facciano tutti ad alti livelli :D) a cui però aggiungere una roll prima del falling sky.
Io non arrivo alla metà tipo delle trial - e vivo felice :asd:
Hai poi risolto coi crash Tensai?
No, è quasi sicuramente un problema della mobo e DOVREI cambiarla in settimana. :muro:
Comunque quelle di Akuma al contrario le ho finite mesi fa, sono tutte abbastanza pratiche.
michelgaetano
07-09-2010, 11:36
No, è quasi sicuramente un problema della mobo e DOVREI cambiarla in settimana. :muro:
Comunque quelle di Akuma al contrario le ho finite mesi fa, sono tutte abbastanza pratiche.
In effetti non dovrebbe esserci nulla di trascendentale (salvo forse qualche link tra cr.LP e cr.MK), mi riferivo (nel thread sbagliato :asd:) più al Super dove appena ho visto il st.HP xx teleport xx Ultra sono uscito... :asd:
In effetti non dovrebbe esserci nulla di trascendentale (salvo forse qualche link tra cr.LP e cr.MK), mi riferivo (nel thread sbagliato :asd:) più al Super dove appena ho visto il st.HP xx teleport xx Ultra sono uscito... :asd:
bufferando la ultra nel crMK dovresti riuscirci
supersalam
07-09-2010, 12:50
Che hai detto?? :confused:
michelgaetano
07-09-2010, 13:07
Cosa c'entrerebbe col Demon Armageddon? A meno che non ti risulta che si possa cancellare il teleport nell'Ultra 1... :asd:
Mh... Sei sicuro non si riferisse all'ultra 2? :D
michelgaetano
07-09-2010, 14:13
Mh... Sei sicuro non si riferisse all'ultra 2? :D
Ho scritto che era la trial del Super che prevedeva st.HP xx teleport xx Ultra (2). :D
Nel cr.MK si buffera la 1 per la questione dell'hitbox, generalmente da antiair.
La 2 ha uno startup così alto che puoi bufferarla in qualsiasi cosa, ma il cr.MK non va bene per lo stesso utilizzo (antiair): i frame in cui il cr.MK si completa e vai in ultra sono pochi. Col cr.MK vorrai abbassare l'hitbox quando ti stanno per colpire, ma se lo fai e attivi la Ultra 2, coi suoi "bei" 14 frames di startup l'avversario è già bello che atterrato e pronto a ridicolizzarti.
No no, credevo che stessi dicendo che la trial richiedeva teleport e ultra 1. :D
michelgaetano
07-09-2010, 14:35
No no, credevo che stessi dicendo che la trial richiedeva teleport e ultra 1. :D
Magari... :oink:
Se si potesse però, non si userebbe la 2 in determinati matchup...
cassanata
07-09-2010, 15:42
Non ho capito bene di quale parli, ma se termina in HP facilmente è quella che finice col far HP ed è un link da 1 frame se viene dal pugno debole (+6 on hit e +6 di startup).
E ti assicuro, quella è una bread and butter, altro che combo che non si fa mai. Dovresti vedere Doncry, ci mette dietro anche la Super. :D
La prima prova di quelle difficili, minuto 4:46 http://www.youtube.com/watch?v=6ZmUycCnFk0 ma alla fine quanto è utile sta combo? In game si pensa a fare altro che questa
michelgaetano
07-09-2010, 16:30
La prima prova di quelle difficili, minuto 4:46 http://www.youtube.com/watch?v=6ZmUycCnFk0 ma alla fine quanto è utile sta combo? In game si pensa a fare altro che questa
Che non ce la fai tu è un altro discorso, ma quella, levando il salto, è una bread and butter che parte da jab e short ed è tra le più importanti. :D
http://shoryuken.com/f273/fei-long-dummies-good-players-guide-not-losing-online-250498/
un gran bel thread che offre diversi spunti (non solo ai Fei) per controbattere gli scrubs online :D
http://shoryuken.com/f273/fei-long-dummies-good-players-guide-not-losing-online-250498/
un gran bel thread che offre diversi spunti (non solo ai Fei) per controbattere gli scrubs online :D
EDIT: Trovati i pg che mi interessano :D
CammyOwNz
10-09-2010, 12:26
cassanata organizza altro torneo : D
Leon Kennedy
10-09-2010, 13:55
come vedi ci vuole una certa "tecnica" anche per battere gli scrubber, se giochi come loro ovvero a casaccio, perdi. poi finchè sono online ok, ma se li becchi metti per caso ad un torneo io avrei più paura di loro rispetto a uno bravo, non si sa mai che cosa combinano, bisogna stare attenti con loro, in questo caso parla di fei, poi ovviamente riguarda un pò tutti i pg
arxangel
10-09-2010, 14:28
Basta saper giocare meglio dell' avversario per battere un cosidetto "Scrubs" ( che poi tutto è relativo) se ci perdi significa che sei peggio di loro.
Basta saper giocare meglio dell' avversario per battere un cosidetto "Scrubs" ( che poi tutto è relativo) se ci perdi significa che sei peggio di loro.
parli proprio tu che fai i jumpin pure quando ti antiairano costante? lol
leggi il thread che ho linkato, almeno, e poi potrai esprimere la tua opinione..
arxangel
10-09-2010, 14:52
parli proprio tu che fai i jumpin pure quando ti antiairano costante? lol
leggi il thread che ho linkato, almeno, e poi potrai esprimere la tua opinione..
Solitamente non rispondo alle provocazioni e continuerò a farlo, certo detto da uno che si becca 20 lariat a match :doh: .
Alla fin fine sono tattiche stranote, bisogna giocare molto safe, avere pazienza, parare e approfittare delle scoperture per punire, non vedo nulla di trascendentale o miracoloso.
Solitamente non rispondo alle provocazioni e continuerò a farlo, certo detto da uno che si becca 20 lariat a match :doh: .
Alla fin fine sono tattiche stranote, bisogna giocare molto safe, avere pazienza, parare e approfittare delle scoperture per punire, non vedo nulla di trascendentale o miracoloso.
veramente li ho presi solo nell'ultima sessione perche' ero scazzato :) in tutti gli altri match era regolare: aspettavo, saltavi, antiair. E questo ripetuto fino al KO..semplicemente mi chiedevo se fossi ubriaco o sperassi che al prossimo tentativo non andassi di antiair...
cassanata organizza altro torneo : D
Quoto Cammy !!! :)
Cmq cassanata è in lutto per il suo pad .... :D (Io non sto certo meglio con il padx360 che ha l'analogico ormai scassatissimo...grazie a Sf4 naturalmente...)
cassanata
10-09-2010, 21:36
Mi sto allenando ad usare le frecce direzionali, non dico che ero chissa chi, ma con la levetta analogica mi riesce tutto più semplice anche se però con le freccette si ha un vantaggio, riesco a sportarmi velocemente avanti e indietro con più semplicità.
Se riesco a fare con semplicità le cose che faccio con la levetta analogica ci potrei anche pensare ad un'altro torneo, però da solo non mi va, magari con un collaboratore, intanto si potrebbe pensare come farlo.
Leon Kennedy
10-09-2010, 21:41
cassanata ha detto che si è stufato a far tornei. a ragione direi, visto poi come vengono tirati per le lunghe e le persone non rispettano gli impegni :read:
Per un eventuale torneo on-line io ci sono.
cassanata
11-09-2010, 13:43
Madò Seth :eek: credo che usato a livello pro sia imbattibile o quantomeno il più forte, ne ho beccato uno che usava il teleport molto spesso, diciamo a raffica, era in continuo movimento, non mi ha fatto capire nulla, apparte il teleport usato benissimo, mi ha fatto un pò di tutto.
Credo che Seth si usi in questo modo, andare molto di teleport per no far capire nulla all'avversario, quei caletti in area so tremendi, te li fa quando meno te lo aspetti.
arxangel
11-09-2010, 14:12
Madò Seth :eek: credo che usato a livello pro sia imbattibile o quantomeno il più forte, ne ho beccato uno che usava il teleport molto spesso, diciamo a raffica, era in continuo movimento, non mi ha fatto capire nulla, apparte il teleport usato benissimo, mi ha fatto un pò di tutto.
Credo che Seth si usi in questo modo, andare molto di teleport per no far capire nulla all'avversario, quei caletti in area so tremendi, te li fa quando meno te lo aspetti.
Con Seth la pazienza è d'oro, per prima cosa non pressarlo , è inutile ha tanti di quei modi per sottrarsi alla tua pressione che fai solo il suo gioco attaccandolo, mettiti in parata e approfitta dei suoi errori.
Eccolo, se fate un torneo io ci sto!! :D
GoukiDC2R
Ken o Ryu i pg :O
cassanata
11-09-2010, 14:48
Sto migliorato con le freccette del pad :) tra un pò mi collego
Con Seth la pazienza è d'oro, per prima cosa non pressarlo , è inutile ha tanti di quei modi per sottrarsi alla tua pressione che fai solo il suo gioco attaccandolo, mettiti in parata e approfitta dei suoi errori.
Aspettare che l'avversario sbagli è una tattica alquanto azzardata soprattutto se trovi un Seth che non sbaglia (ma questo vale in generale).
Il mio Zangy fa progressi, quello che agli inizi era causa di insorgere di stress e nervosismi adesso non mi preoccupa più di tanto. Mi riferisco ai bollari.
Il problema però è che ho acquisito pratica e conoscenza del match-up in riferimento ai bollari ma poco rispetto ad alcuni pg, vedi Rose, Gen, Cammy, Chun-lì.
L'altra sera mi sono imbattuto in una Chun-lì ed in una Cammy che mi hanno messo in seria difficoltà.
Purtroppo è ormai risaputo che la maggior parte dei giocatori vedendo come avversario Zangief pensano che l'unico modo per sconfiggerlo sia semplicemente quello di scegliere un bollaro e sparare bolle a più non posso.
Niente di più facile quando capitano tipi come questi.
Almeno c'è Arxangel con cui mettere a dura prova Zangy con pg che non siano i bollari.
Grandi incontri con Nobbies ed il suo Abel, mi sono divertito molto. Sei un tipo tosto con Abel.
CammyOwNz
12-09-2010, 23:32
il teleport ha un paio di frame di vulnerabilità
arxangel
13-09-2010, 11:22
Aspettare che l'avversario sbagli è una tattica alquanto azzardata soprattutto se trovi un Seth che non sbaglia (ma questo vale in generale).
Il mio Zangy fa progressi, quello che agli inizi era causa di insorgere di stress e nervosismi adesso non mi preoccupa più di tanto. Mi riferisco ai bollari.
Il problema però è che ho acquisito pratica e conoscenza del match-up in riferimento ai bollari ma poco rispetto ad alcuni pg, vedi Rose, Gen, Cammy, Chun-lì.
L'altra sera mi sono imbattuto in una Chun-lì ed in una Cammy che mi hanno messo in seria difficoltà.
Purtroppo è ormai risaputo che la maggior parte dei giocatori vedendo come avversario Zangief pensano che l'unico modo per sconfiggerlo sia semplicemente quello di scegliere un bollaro e sparare bolle a più non posso.
Niente di più facile quando capitano tipi come questi.
Almeno c'è Arxangel con cui mettere a dura prova Zangy con pg che non siano i bollari.
Grandi incontri con Nobbies ed il suo Abel, mi sono divertito molto. Sei un tipo tosto con Abel.
Tutti state migliorando a vista d'occhio, solo io sono rimasto scarso :( .
Tutti state migliorando a vista d'occhio, solo io sono rimasto scarso :( .
Non fare il modesto. Sai bene che non è vero.
arxangel
13-09-2010, 14:50
Non fare il modesto. Sai bene che non è vero.
Ieri ho perso 13-2 contro un Ryu :doh:
Comunque che sia la volta buona?
http://twitter.com/CapcomEuro/status/24369172619
Cioè su 4 giochi da annunciare , penso ci sarà pure il Super.
supersalam
13-09-2010, 14:59
Raga chi vuole giochicchiare con me? Sono Sandruz ITA. Volendo ho anche il microfono.
Uso Cammy o Zangief.
Raga chi vuole giochicchiare con me? Sono Sandruz ITA. Volendo ho anche il microfono.
Uso Cammy o Zangief.
addami addami, ATi7500 e spammo con Fei
supersalam
13-09-2010, 15:30
addami addami, ATi7500 e spammo con Fei
Scusami Ati, ho trovato Toro Riki e mi sono fatto spappolare da lui 10 a 1 :D.
Scusami Ati, ho trovato Toro Riki e mi sono fatto spappolare da lui 10 a 1 :D.
si beh, io ora sono a lavoro mi trovi la sera solitamente ;)
CammyOwNz
13-09-2010, 15:34
Ieri ho perso 13-2 contro un Ryu :doh:
Comunque che sia la volta buona?
http://twitter.com/CapcomEuro/status/24369172619
Cioè su 4 giochi da annunciare , penso ci sarà pure il Super.
non parla di 4 giochi PC
sarà qualche fuffa da console
Uso Cammy o Zangief.
Uuuu...uno Zangy...i mirror con lui sono i più divertenti e comici. Vediamo se ci becchiamo stasera.
cassanata
13-09-2010, 16:26
Provate a fare un video :) sono i pg specialmente Cammy che mi mettono in difficoltà, poi so scarso, basta il più debole dei pg con un pò di tecnica che mi stende :D
arxangel
16-09-2010, 11:24
http://shoryuken.com/content/super-street-fighter-4-headed-pc-1787/
già smentito, ma resta comunque un buona notizia, probabilmente la Capcom gli avrà chiamato per smentire tutto, significa quindi che qualcosa c'è ma ancora non possono annunciarlo.
supersalam
16-09-2010, 12:09
Quante smadonnate ieri... penso che lo lascio per un po sto gioco, mi fa arrivare i nervi alle stelle. A momenti mi rompevo una mano. :fagiano:
CammyOwNz
17-09-2010, 01:01
Provate a fare un video :) sono i pg specialmente Cammy che mi mettono in difficoltà, poi so scarso, basta il più debole dei pg con un pò di tecnica che mi stende :D
facciamoci un train che registro =P
cassanata
17-09-2010, 19:57
Quante smadonnate ieri... penso che lo lascio per un po sto gioco, mi fa arrivare i nervi alle stelle. A momenti mi rompevo una mano. :fagiano:
Togli la cera, metti la cera, ci vuole allenamento :O
supersalam
17-09-2010, 21:15
Togli la cera, metti la cera, ci vuole allenamento :O
Bhe ogni tanto capita di perdere, solo che come un pirla lo faccio sempre con gli avversari sbagliati (i noob) e perdo 100 punti a botta :muro:.
Pensa che da 2200 ero sceso a 1700, stamattina sono risalito a 2000.
Edit: a chi va di giocare più tardi? Adesso mi faccio una doccia veloce e appena esco giochiamo. Qualche partita d'allenamento, all'amicizia, come si dice da queste parti.
cassanata
17-09-2010, 21:18
Bhe ogni tanto capita di perdere, solo che come un pirla lo faccio sempre con gli avversari sbagliati (i noob) e perdo 100 punti a botta :muro:.
Edit: a chi va di giocare più tardi? Adesso mi faccio una doccia veloce e appena esco giochiamo. Qualche partita d'allenamento, all'amicizia, come si dice da queste parti.
la mia tag è cassanata, più tardi mi faccio vivo :)
Addami GoukiDC2R :)
Cmq ti capisco.. uno più discontinuo di me ancora deve nascere :asd: :asd:
supersalam
17-09-2010, 21:48
Ok raga, sono Sandruz ITA
CammyOwNz
17-09-2010, 22:40
meglio che non giochi contro il mio seth allora =P
supersalam
18-09-2010, 11:31
la mia tag è cassanata, più tardi mi faccio vivo :)
Cassanata ieri non ero io a giocare, credo tu te ne sia accorto. Era mio fratello al quale ho detto 1000 volte di dire che non ero io a giocare ma lui siccome è idiota non l'ha fatto.
Edit: Volevo ringraziare Ati per l'utilissimo allenamento di ieri.
arxangel
18-09-2010, 13:00
http://www.youtube.com/watch?v=5jDUSq1FSMY
Sguancho
18-09-2010, 13:31
Ok raga, sono Sandruz ITA
Ciao se vuoi fare quanche partita ogni tanto ci sono anche io ;)
Sono Sguancho
Cacchio non vedo l'ora che arrivi il TE, l'SE mi si sta scassando :(
Intanto ho registrato qualche video, divertitevi :D
YouTube - Darkaine21 (Vega) vs. ATi7500 (Fei Long) Part 1 (http://www.youtube.com/watch?v=nJYoeuoj8Cc)
YouTube - Darkaine21 (Vega) vs. ATi7500 (Fei Long) Part 2 (http://www.youtube.com/watch?v=YCUPDQEJynY)
Youtube - Facelol (Boxer, Dictator) vs ATi7500 (Feilong) (http://www.youtube.com/watch?v=5pJhrVdeEpc)
D0LcEZzAa
19-09-2010, 20:03
Ciao a tutti,ho appena preso una gtx 460 e ho un piccolo problema con questo gioco,nei 2 stage con la barca e lo sfondo con le montagne (quello sia al tramonto che al mattino con la nebbia) mi si presenta un problema grafico con l'acqua dietro che diventa scura e chiara mentre ci si muove nello stage...come drivers ho gli ultimi beta 260,puo' esser un problema di questi ultimi?Non ho provato con altri driver al momento.Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Ciao a tutti,ho appena preso una gtx 460 e ho un piccolo problema con questo gioco,nei 2 stage con la barca e lo sfondo con le montagne (quello sia al tramonto che al mattino con la nebbia) mi si presenta un problema grafico con l'acqua dietro che diventa scura e chiara mentre ci si muove nello stage...come drivers ho gli ultimi beta 260,puo' esser un problema di questi ultimi?Non ho provato con altri driver al momento.Ringrazio anticipatamente per le risposte.
si, puo' essere un problema di driver, prova con gli ultimi ufficiali :)
supersalam
19-09-2010, 20:54
si, puo' essere un problema di driver, prova con gli ultimi ufficiali :)
Quoto, ho la tua stessa scheda ma non uso driver beta.
D0LcEZzAa
19-09-2010, 23:27
Erano quegli stupidi driver beta :fagiano: risolto, grazie!!:D
CammyOwNz
19-09-2010, 23:41
mai usare beta drivers! a dire il vero neanche le ultimissime versioni mi son mai servite
vecchi driver ftw
Sguancho
21-09-2010, 21:44
Sembra che ci siano news per SSF4 x PC
http://www.eventhubs.com/news/2010/sep/21/ono-no-pc-super-street-fighter-iv-due-piracy/
purtroppo non buone :cry: :muro:
http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/50.gif
Vorrà dire che per quello che potrò (non comprare più nessun gioco Capcom) farò la mia parte... http://digilander.libero.it/arosati76/usd5kj.gif
arxangel
21-09-2010, 22:42
Da manicomio, Ono è un ignorante se dice questo, non capisce che i titoli più venduti sono pure quelli più piratati? Io non ho più parole per definire questo individuo.
CammyOwNz
21-09-2010, 23:39
io l'ho sempre detto che Ono è un ritardato
Sono articoli che lasciano il tempo che trovano. E sinceramente mi iniziano anche a stufare.
Mi domando, chi possiede SFIV pirata con cui non può usufruire del multi quanto lo avrà giocato?
Probabilmente non avrà avuto le stesse vendite che su console ma sicuramente non per la pirateria...vedi: "tempi di uscita"!
Il Super su console si gioca da mesi, che senso avrebbe un uscita per pc in ritardo se poi chi vuole sto gioco si è già comprato una console+gioco. Che è esattamente ciò che loro vogliono che accada.
Il gioco per PC è pronto da tempo, ma sono convinto siano soltanto scelte di marketing, tutto il resto sono solo informazioni fuorvianti e demagogiche.
Da parte mia non intendo acquistare una console, con il pc che mi ritrovo non ne ho certo la necessità. Se poi mi troverò SSFIV sugli scaffali bene altrimenti ne avranno venduta una copia in meno.
Intanto continuo ad esserci sul vanilla.
krizalid
22-09-2010, 09:17
Sono articoli che lasciano il tempo che trovano. E sinceramente mi iniziano anche a stufare.
Mi domando, chi possiede SFIV pirata con cui non può usufruire del multi quanto lo avrà giocato?
Probabilmente non avrà avuto le stesse vendite che su console ma sicuramente non per la pirateria...vedi: "tempi di uscita"!
Il Super su console si gioca da mesi, che senso avrebbe un uscita per pc in ritardo se poi chi vuole sto gioco si è già comprato una console+gioco. Che è esattamente ciò che loro vogliono che accada.
Il gioco per PC è pronto da tempo, ma sono convinto siano soltanto scelte di marketing, tutto il resto sono solo informazioni fuorvianti e demagogiche.
Da parte mia non intendo acquistare una console, con il pc che mi ritrovo non ne ho certo la necessità. Se poi mi troverò SSFIV sugli scaffali bene altrimenti ne avranno venduta una copia in meno.
Intanto continuo ad esserci sul vanilla.
Quanto quelli che lo hanno originale.
Il codice di GFWL si trovava anche sui giochi allegati alle riviste a meno di 10€.
Totale perdita per CapCom...
Il codice di GFWL si trovava anche sui giochi allegati alle riviste a meno di 10€.
Spiegati meglio perchè non ho ben capito o forse non hai tu le idee chiare.
Spero di non errare ma GFWL non ha codice di attivazione. Anche se non hai giochi basta che ti scarichi il client su pc ti attivi un account ed accedi a Windows Live indipendentemente.
Il codice di attivazione di SFIV lo hai solo se acquisti una copia originale.
Mica è uguale per tutti i giochi live!
Beh, se fare un gioco non piratabile è praticamente impossibile, fare in modo che possano giocare online solo i giocatori che possiedono un codice valido è abbastanza semplice, solo dei deficienti potevano fare in modo che un codice non fosse associato ad un gioco.
Guardate blizzard, tra WOW e SC2 ha venduto un macello di copie originali.
L'unica differenza con le console è che ci sono tanti bimbim****a che si comprano tutti i titoli, ci giocano una settimana o max 2 e poi li lasciano a prendere la polvere -> tanti soldi mangiati.
krizalid
22-09-2010, 09:59
Spiegati meglio perchè non ho ben capito o forse non hai tu le idee chiare.
Spero di non errare ma GFWL non ha codice di attivazione. Anche se non hai giochi basta che ti scarichi il client su pc ti attivi un account ed accedi a Windows Live indipendentemente.
Il codice di attivazione di SFIV lo hai solo se acquisti una copia originale.
Mica è uguale per tutti i giochi live!
Ahahahah, la falla di GWFL è enorme.
Prova a mettere in SF4 il codice di viva pinata e andare online :asd:
Il codice per giocare online è quasi interscambiabile tra i giochi Games For Windows LIVE
krizalid
22-09-2010, 09:59
Beh, se fare un gioco non piratabile è praticamente impossibile, fare in modo che possano giocare online solo i giocatori che possiedono un codice valido è abbastanza semplice, solo dei deficienti potevano fare in modo che un codice non fosse associato ad un gioco.
Guardate blizzard, tra WOW e SC2 ha venduto un macello di copie originali.
L'unica differenza con le console è che ci sono tanti bimbim****a che si comprano tutti i titoli, ci giocano una settimana o max 2 e poi li lasciano a prendere la polvere -> tanti soldi mangiati.
Bè alla capcom nn brillano per intelligenza ultimamente.
Ahahahah, la falla di GWFL è enorme.
Prova a mettere in SF4 il codice di viva pinata e andare online :asd:
Il codice per giocare online è quasi interscambiabile tra i giochi Games For Windows LIVE
Ignoravo questa cosa.
Ma che senso ha fare una cosa del genere? Codici interscambiabili...assurdo! E poi si lamentano della pirateria che loro stessi fomentano...assurdo!!!
Esatto... basterebbe sistemare sta cosa e il problema della pirateria (almeno per quanto riguarda l'on-line) sarebbe stato risolto!...
arxangel
22-09-2010, 11:15
Ma vi sfugge una cosa, Ono dice che è stato un "strong seller wordwide" detto in parole povere povere ha venduto tantissimo ovunque. In pratica come dice sto tizio hanno il gioco fatto per il 99,9 % , ha venduto benissimo il prequel e su PC c'è un alta richiesta ma non lo fanno perchè è stato pure piratato molto, gli sfugge che titolo molto venduto è sempre uguale a titolo molto piratato, Lost planet 2 neanche perderanno tempo a scaricarlo cara Capcom.
Poi dimostra un ignoranza incredibile su Steam, lui dice che non useranno la protezione via Steam perchè non tutti possono comprarlo da li .....:eek: :doh:
Nessuno gli ha spiegato che un gioco steam può essere venduto anche scatolato vedi Orange box, the Last remnant e... Lost Planet della Capcom :doh:
Cioè loro , una società in forte perdita fra l' altro quest'anno, rifiutano di fare soldi facili perchè qualcuno lo pirata e per fare una buona lotta alla pirateria rilasciano l' Arcade su una macchina che è stata hackata ed emulata pochi mesi fa, dei geni .:doh:
krizalid
22-09-2010, 11:18
Ma vi sfugge una cosa, Ono dice che è stato un "strong seller wordwide" detto in parole povere povere ha venduto tantissimo ovunque. Cioè come dice sto tizio hanno il gioco fatto per il 99,9 % , ha venduto benissimo il prequel e su PC c'è un alta richiesta ma non lo fanno perchè è stato pure piratato molto, cioè gli sfugge che titolo mpolto venduto è sempre uguale a titolo molto piratato, Lost planet 2 neanche perderanno tempo a scaricarlo cara Capcom.
Poi dimostra un ignoranza incredibile su Steam, lui diceche non useranno la protezione via Steam perchè non tutti possono comprarlo da li .....:eek: :doh:
Cioè nessuno gli ha spiegato che un gioco steam può essere venduto anche scatolato vedi Orange box, the Last remnant e... Lost Planet della Capcom :doh:
Cioè loro , una società in forte perdita fra l' altro quest'anno, rifiutano di fare soldi facili perchè qualcuno lo pirata e per fare una buona lotta alla pirateria rilasciano l' Arcade su una macchina che è stata hackata ed emulata pochi mesi fa, dei geni .:doh:
Ma l'unico gioco leakato su Taito Type X2 è stato BB CS, e gli altri nisba.
Anche stà cosa è strana.
arxangel
22-09-2010, 11:24
Ma l'unico gioco leakato su Taito Type X2 è stato BB CS, e gli altri nisba.
Anche stà cosa è strana.
Perchè Tekken gira in un altra macchina, Arcana heart 3 e KOF XIII devono ancora uscire, e Virtua fighter 5 ha un sistema antipirateria molto potente, mi sembra la Sega presti alcuni componenti unici. Gli altri non frega nulla a nessuno e quindi non lo fanno, ma per un titolo ultrarichiesto come SSF4 su PC ci sarà una forte offensiva dei pirati.
krizalid
22-09-2010, 11:28
Perchè Tekken gira in un altra macchina, Arcana heart 3 e KOF XIII devono ancora uscire, e Virtua fighter 5 ha un sistema antipirateria molto potente, mi sembra la Sega presti alcuni componenti unici. Gli altri non frega nulla a nessuno e quindi non lo fanno, ma per un titolo ultrarichiesto come SSF4 su PC ci sarà una forte offensiva dei pirati.
Intendevo gli altri titoli su Taito Type X2 come senko no ronde,darius o battle fantasia,i tre KOF XI XII XIII e il maximum impact, il che essendo un sistema Win Xp based, girerebbero su PC ottimamente e senza Emu patacca e Arcade Perfetc...
CammyOwNz
22-09-2010, 12:19
questa è stata colpa della Crapcom aver scelto di usare glitched GFWL
dovrebbero andare a piangere dai loro morosi della microsoft che tanto li paga per le esclusive su console
con le SSA keys risolverebbero tutto
Necroticism
22-09-2010, 12:36
Intendevo gli altri titoli su Taito Type X2 come senko no ronde,darius o battle fantasia,i tre KOF XI XII XIII e il maximum impact, il che essendo un sistema Win Xp based, girerebbero su PC ottimamente e senza Emu patacca e Arcade Perfetc...
Probabilmente perchè hanno protezioni migliori. Ci sono arcade anche più vecchi che tutt'ora non sono stati decriptati.
A parte ciò, mi vengono in mente un paio di cose:
1) Non ha detto che escludono Steam, ha detto che escludono Steam come piattaforma esclusiva. Infatti, tutti i loro giochi sono usciti anche in versione scatolata.
2) Ono dice esplicitamente che è ben consapevole che la pirateria abbia contribuito a rendere popolare il gioco. Peccato che Street Fighter sia già famoso per i cazzi suoi, non ha proprio bisogno di pubblicità di quel genere, anzi. Secondo loro è pubblicità negativa perchè rovina l'immagine del marchio SF. E le grandi compagnie tendono ad essere mooolto protettive in questo senso, anche a costo di perdere dei soldi (in questo caso, potenziali guadagni)
Infine, solo perchè il gioco arcade gira su PC non significa che i costi per una versione PC siano zero. Una cosa è farlo girare sul TypeX-2, una cosa è farlo girare (e offrire supporto) a tutte le configurazioni PC. Convertire il gioco sarebbe a basso costo, non gratis.
C'è persino chi difende le ultime stupidaggini di Ono?
arxangel
22-09-2010, 14:20
Probabilmente perchè hanno protezioni migliori. Ci sono arcade anche più vecchi che tutt'ora non sono stati decriptati.
A parte ciò, mi vengono in mente un paio di cose:
1) Non ha detto che escludono Steam, ha detto che escludono Steam come piattaforma esclusiva. Infatti, tutti i loro giochi sono usciti anche in versione scatolata.
2) Ono dice esplicitamente che è ben consapevole che la pirateria abbia contribuito a rendere popolare il gioco. Peccato che Street Fighter sia già famoso per i cazzi suoi, non ha proprio bisogno di pubblicità di quel genere, anzi. Secondo loro è pubblicità negativa perchè rovina l'immagine del marchio SF. E le grandi compagnie tendono ad essere mooolto protettive in questo senso, anche a costo di perdere dei soldi (in questo caso, potenziali guadagni)
Infine, solo perchè il gioco arcade gira su PC non significa che i costi per una versione PC siano zero. Una cosa è farlo girare sul TypeX-2, una cosa è farlo girare (e offrire supporto) a tutte le configurazioni PC. Convertire il gioco sarebbe a basso costo, non gratis.
Allora prima di tutto da punto di vista della protezione contro la pirateria che un gioco venga venduto solo tramite DD da Steam o che possa essere venduto scatolato ma con attivazione online tramite Steam non cambia nulla, entrambi sono immuni alla pirateria pre release ed entrambi sono strapiratabili quando il gioco esce, quindi qui Ono dimostra per l' ennesima volta la sua ignoranza.
Poi gioco piratato non è uguale a gioco non venduto perchè:
1) io posso piratare il gioco per vedere se gira sul mio PC o per vedere se mi piace il gioco, SF4 non aveva demo.
2) Io posso piratarlo per iniziare a giocarci nel mentre che aspetto che la mia copia arrivi.
3) Io non spenderei mai soldi per un videogame, lo gioco solo perchè posso scaricarlo.
Infine la Capcom non è affatto una società in salute, è una società in perdita nell' ultimo anno e con SSF4 si sta giocando il mercato PC, un mercato che all' EA che ha un target simile a quello capcom frutta più di 100 milioni di euro l' anno, se loro non rilasciano SSF4 per PC possono dire addio a questo mercato, ed essendo un titolo che con SF4 ha già dato ampie garanzie di successo commerciale avendo venduto moltissimo ed essendo un porting facilissimo da fare , non ha senso non rilasciarlo per PC sono più i rischi a non farlo che quelli quelli a farlo, in pratica nulli se usano le SSA key di GFWL.
Necroticism
22-09-2010, 14:22
C'è persino chi difende le ultime stupidaggini di Ono?
Io stavo semplicemente ipotizzando quali possano essere i motivi della loro scelta (al di là delle dichiarazioni di facciata). Se preferisci pensare che prendono certe decisioni perchè "sono scemi :fagiano: ", che dire... accomodati.
Necroticism
22-09-2010, 14:24
Allora prima di tutto da punto di vista della protezione contro la pirateria che un gioco venga venduto solo tramite DD da Steam o che possa essere venduto scatolato ma con attivazione online tramite Steam non cambia nulla, entrambi sono immuni alla pirateria pre release ed entrambi sono strapiratabili quando il gioco esce, quindi qui Ono dimostra per l' ennesima volta la sua ignoranza.
Poi gioco piratato non è uguale a gioco non venduto perchè:
1) io posso piratare il gioco per vedere se gira sul mio PC o per vedere se mi piace il gioco, SF4 non aveva demo.
2) Io posso piratarlo per iniziare a giocarci nel mentre che aspetto che la mia copia arrivi.
3) Io non spenderei mai soldi per un videogame, lo gioco solo perchè posso scaricarlo.
Infine la Capcom non è affatto una società in salute, è una società in perdita nell' ultimo anno e con SSF4 si sta giocando il mercato PC, un mercato che all' EA che ha un target simile a quello capcom frutta più di 100 milioni di euro l' anno, se loro non rilasciano SSF4 per PC possono dire addio a questo mercato, ed essendo un titolo che con SF4 ha già dato ampie garanzie di successo commerciale avendo venduto moltissimo ed essendo un porting facilissimo da fare , non ha senso non rilasciarlo per PC sono più i rischi a non farlo che quelli quelli a farlo, in pratica nulli se usano le SSA key di GFWL.
Tutto corretto, ma... io ho forse parlato di pirateria? Ho detto che le reali motivazioni di Capcom sono altre.
arxangel
22-09-2010, 14:24
Io stavo semplicemente ipotizzando quali possano essere i motivi della loro scelta (al di là delle dischiarazioni di facciata). Se preferisci pensare che prendono certe decisioni perchè "sono scemi :fagiano: ", che dire... accomodati.
Se è una società in perdita dei geni non sono :fagiano:
Io stavo semplicemente ipotizzando quali possano essere i motivi della loro scelta (al di là delle dischiarazioni di facciata). Se preferisci pensare che prendono certe decisioni perchè "sono scemi :fagiano: ", che dire... accomodati.
Andiamo.... è Ono, il troll definitivo. :sofico:
arxangel
22-09-2010, 14:56
Andiamo.... è Ono, il troll definitivo. :sofico:
Qui c'è un filmato di Ono :D
http://www.youtube.com/watch?v=9jUjA5eJdpU
krizalid
22-09-2010, 17:42
che io sappia avevano intenzione di "rilasciarli" tutti, poi Continuum Shift è stato leakato, loro (gli hacker) si sono messi a frignare e non hanno rilasciato più niente. comunque, perchè Darius? mi sa che ti confondi con Raiden IV ;)
E' un Darius uscito per X2.Raiden è uscito per Taito Type X e X+ se nn sbaglio
Per me Ono mente volontariamente. Vorrebbe fugare ogni dubbio nell'intento di vendere meglio il prossimo DLC console (vedere Yun e Yang, e le varie modifiche annunciate per la versione Arcade). Solite pippe strategiche, insomma.
Non credo neanche alle vendite disastrose... (allo "strato" di pirateria, sì :D) non so quanto abbia venduto, ma ricordo il sold-out inglese dei primi periodi (però, può anche essere dovuto al rifornimento limitato quanto le aspettative :stordita:).
Per l'autenticazione online: anche volendosi appoggiare a GfWL, avrebbero potuto usare un lotto di codici riservato tipo DiRT-2; le vendite sarebbero raddoppiate senza problemi (visto che senza l'online...). Mah...
Certo che le spese per "tradurlo" saranno state ridicole: veramente difficile pensare ci abbiano rimesso; nessuna patch (palesemente) necessaria, BlazBlue-CS che parte come la madre lo ha fatto... :D
Secondo me, a qualche mese dall'uscita arcade, lo rilasciano con tanto di add-on inclusi (costumi a parte :fagiano:). Magari con la sorpresa cross-platform.
Sarebbe il massimo. :)
Ma tanto mi toccherà prendere una 360 prima...
Vorrei portarmi avanti... dato che devo riprendere la mano anche con questo (dopo qualche mese, non ho preso che bastonate... poi non c'è più una gran folla online)
Non credo neanche alle vendite disastrose... (allo "strato" di pirateria, sì ) non so quanto abbia venduto, ma ricordo il sold-out inglese dei primi periodi (però, può anche essere dovuto al rifornimento limitato quanto le aspettative ).Ma infatti la cosa strana è che dice che ha venduto molto bene.
Ma anche se portassero SSF4 da arcade su PC, non mi fregherebbe niente: mancherebbe tutta la parte online.
Cmq come ha detto anche qualcun altro, bisogna vedere le dichiarazioni di CAPCOM nell'ottica degli utili dell'azienda.
Oppure, magari è proprio Microsoft a non volere la conversione su pc, considerando che in generale su LIVE si paga e su GFWL no.
il divino
23-09-2010, 19:25
Prevedivile...
Comunque per protesta non compro più giochi Capcom!
cassanata
23-09-2010, 19:46
E mi dovrei fare uno stick per giocare in eterno solo ed esclusivamente a sfIV? No grazie :)
Sguancho
25-09-2010, 23:46
Avrei una domanda :
Sulla xbox360 per giocare a ssf4 on-line serve un abbonamento a LIVE di tipo GOLD (a pagamento) o è sufficiente quello normale (gratuito) ?
ho cercato su google ma non ho trovato nessuna risposta
Grazie
Sguancho
26-09-2010, 00:24
gold
Grazie avevo appena trovato la risposta , ora ho la conferma :)
E mi dovrei fare uno stick per giocare in eterno solo ed esclusivamente a sfIV? No grazie :)
Ehi Cassanata sei diventato forte con la pupetta Chun-lì...mi hai sorpreso!
Ma alla prox non ti farò muovere...;)
OT, ma la ultra 2 di Fei e' una gran figata:
http://www.youtube.com/watch?v=KULRzhGTVdA
cassanata
27-09-2010, 17:11
Ehi Cassanata sei diventato forte con la pupetta Chun-lì...mi hai sorpreso!
Ma alla prox non ti farò muovere...;)
Sono molto discontinuo, ma non è facile giocare con Chun Li, bisogna molto sudarsela la vittoria, quella cavolo di ultra entra (non sempre) solo se fatta in corner :( ottima per contro gli shoto che fanno un uso eccessivo di fireball :D
Sono ancora scarsino, il personaggio lo devo capire ancora per bene.
Come alternativa mi sono dato a Bison, più complesso, ma come pg è molto forte, se usato bene ha potenzialità enormi
arxangel
27-09-2010, 21:23
Sono molto discontinuo, ma non è facile giocare con Chun Li, bisogna molto sudarsela la vittoria, quella cavolo di ultra entra (non sempre) solo se fatta in corner :( ottima per contro gli shoto che fanno un uso eccessivo di fireball :D
Come alternativa mi sono dato a Bison, più complesso, ma come pg è molto forte, se usato bene ha potenzialità enormi
Nel Super
Leon Kennedy
28-09-2010, 00:15
ormai mi batti sempre :O
cassanata
28-09-2010, 01:15
:asd:
Nel Super
Ma della gente del forum chi è rimasto al vecchio SF4 su PC?
Mi pare che più o meno siano passati tutti
Ma della gente del forum chi è rimasto al vecchio SF4 su PC?
Mi pare che più o meno siano passati tutti
Chi ha il pc non può fare nessun passaggio!
...e ti prego non rispondere con "compratevi una console"...:mbe:
Ma guarda in questo forum non c'è nessuno che superi la media.
krizalid
28-09-2010, 12:09
Buy an X360 :asd:
supersalam
28-09-2010, 12:36
Preferisco superare la media in altre attività.
krizalid
28-09-2010, 12:39
DonCry con Chun-Li ;)
Eh già, intendevo proprio quello! :cry:
E' che su pc sono rimasti in pochi: il campionato non si può più fare (non c'è letteralmente nessuno) e nelle classificate, se togli i lamer, quelli con il computer scarso e quelli con la connessione lentissima, sono rimasti in 4 gatti :(
Ma su Xbox(per chi se l'è comprata) com'è la situazione? C'è un casino di gente che gioca o anche li sta diminuendo?
Preferisco superare la media in altre attività.
Ok. Meglio per te.
Un tantino permalosetto? Non intendevo offendere la tua dignità di giocatore di SF, ne tantomeno quella di nessuno.
Essere ad un livello medio non implica il fatto di non divertirsi...;)
Buy an X360 :asd:
:doh:
krizalid
28-09-2010, 13:37
Eh già, intendevo proprio quello! :cry:
E' che su pc sono rimasti in pochi: il campionato non si può più fare (non c'è letteralmente nessuno) e nelle classificate, se togli i lamer, quelli con il computer scarso e quelli con la connessione lentissima, sono rimasti in 4 gatti :(
Ma su Xbox(per chi se l'è comprata) com'è la situazione? C'è un casino di gente che gioca o anche li sta diminuendo?
Sul botolo il Super è molto frequentato
cassanata
28-09-2010, 14:04
Se qualcuno vuole assaggiare i calci della cinesina sono sempre disponibile :D
Se vieni qualche volta sul PC aggiungimi: NobbyNobbes.
Comunque non ho mai giocato con DonCry, Mostro e Bronzodiriace (che mi sembra di capire siano molto forti) ma del forum l'unico che mi batte SEMPRE è Mgaetano. :D
DonCry con Chun-Li ;)
Aggiunto...!
Comunque non ho mai giocato con DonCry, Mostro e Bronzodiriace (che mi sembra di capire siano molto forti) ma del forum l'unico che mi batte SEMPRE è Mgaetano. :D
Anche Arxangel va di brutto!
michelgaetano
28-09-2010, 14:36
Aggiunto...!
Don non gioca (nè giocherà) più il vanilla. :fagiano:
krizalid
28-09-2010, 14:37
Don non gioca (nè giocherà) più il vanilla. :fagiano:
Si è dato ai PG sgravi sul Super :asd:
Leon Kennedy
28-09-2010, 14:59
ok, sono stick munito e quindi impedito, cassanata sa :read:
gaetano è semipro :O , da quello che ho capito il più forte qua dentro è bronzo, seguito da mostro e da quello che usava el fuerte che ha vinto un torneo e doncry. sono i messi, c. ronaldo, snejider di sf in pratica :sofico:
michelgaetano
28-09-2010, 17:48
ok, sono stick munito e quindi impedito, cassanata sa :read:
gaetano è semipro :O , da quello che ho capito il più forte qua dentro è bronzo, seguito da mostro e da quello che usava el fuerte che ha vinto un torneo e doncry. sono i messi, c. ronaldo, snejider di sf in pratica :sofico:
Dobbiamo rigiocare, presi solo EX DF + throw in faccia :asd:
Si è dato ai PG sgravi sul Super :asd:
Principalmente lo trova vecchio, poi lì Cammy spacca... :asd:
Siamo più o meno una decina di utenti presenti in SFIV (forse anche di più) ma sto torneo online non vuole uscire fuori...ma perchè?
Se è un problema di orari d'incontro ci organizziamo di conseguenza...altrimenti non riesco a capire quale sia il motivo per cui non sa da fa!
arxangel
28-09-2010, 18:14
Anche Arxangel va di brutto!
grazie , ma in realtà faccio cagare, l' altra volta Fury mi ha battuto anche con la scimmia dello stage della giungla :(
Veramente forte in questo forum non ho incontrato nessuno, c'è gente brava ma forte forte no.
Comunque in attesa del Super su PC, ormai gioco principalmente a Blazblue.
Sguancho
28-09-2010, 20:50
Online qualche sera ci sono anche io (principalmente il week-end) il mio tag è sempre Sguancho (se qualcuno volesse aggiungermi)
grazie , ma in realtà faccio cagare, l' altra volta Fury mi ha battuto anche con la scimmia dello stage della giungla :(
Veramente forte in questo forum non ho incontrato nessuno, c'è gente brava ma forte forte no.
Comunque in attesa del Super su PC, ormai gioco principalmente a Blazblue.
Fury...va be stai parlando di un hardcore player. A parer mio lui va oltre i nostri parametri di livelli di giudizio. E' un giocatore che, a parer mio, potrebbe partecipare anche ai tornei semi-pro (non scrivo pro per non esagerare, ma ci starebbe) e fare anche un'apprezzabile figura. La cosa che più mi colpisce di lui, a parte i suoi virtuosismi, è il sangue freddo tipico di un giocatore pro e la concentrazione che da questo ne deriva. Vederlo giocare è una goduria, davvero! Ma soprattutto, ed è questa la cosa che completa la sua forza, a prescindere dal vincere o perdere, lui si diverte e fa divertire.
Dell'ultimo torneo mi rimane la soddisfazione di avergli vinto almeno un round con il mio ZioZan...certo poi hanno fatto seguito due perfect a suo favore...:cry:
CammyOwNz
29-09-2010, 16:30
che tag hai geek?
che tag hai geek?
Geek Black
se qualcuno vuole fare qualche partita
la mia tag è ilbeppez
mirco2034
30-09-2010, 20:58
sono tornato online pure io :D
se qualcuno mi vuole aggiungere la mia tag è mirco2034 :O
Ragazzi, ci sono anch'io!!
La mia Gamertag è BrooklynBouncer :)
Salve a tutti, sono un fan di SF di lunga data. Stavo valutando se comprare o meno SF IV per PC, principalmente per giocare online. Volevo chiedere un po' di cose a chi ce l'ha già:
Vale la pena di acquistare il gioco per giocare online ?
(più importante) Ci sono molti giocatori online ?
Qual'è il livello medio dei giocatori ?
Non vorrei ritrovarmi a comprare il gioco per poi scoprire che online lo usano in quattro gatti.
CammyOwNz
03-10-2010, 17:48
troppi ryunoob online ultimamente
ma sono comunque affollati i server ?
Salve a tutti, sono un fan di SF di lunga data. Stavo valutando se comprare o meno SF IV per PC, principalmente per giocare online. Volevo chiedere un po' di cose a chi ce l'ha già:
Vale la pena di acquistare il gioco per giocare online ?
(più importante) Ci sono molti giocatori online ?
Qual'è il livello medio dei giocatori ?
Non vorrei ritrovarmi a comprare il gioco per poi scoprire che online lo usano in quattro gatti.
1. Il gioco vale SOLO se si gioca on-line... off-line non ha senso...
2. Su PC (versione liscia) ormai sempre meno, purtroppo (tieni conto che il gioco è uscito più di una anno fa). In sintesi in "campionato" troverai pochissima gente, nelle partite singole, di più...
3. Medio/basso...
ma sono comunque affollati i server ?
Sì, di solito in una classificata una decina di secondi bastano per trovare una partita.
Il livello medio è abbastanza basso perché l'ambiente online permette di progredire facendo cose stupidissime, ma se eviti di prendere brutte abitudini ti diverti molto di più.
cassanata
03-10-2010, 18:46
Io ci sono sempre sul vanilla :) non ho alternative :asd: magari ci cascano a fare il super per pc :D di gente se ne trova ancora fortunatamente :)
Io ho disinstallato il gioco.
Senza Makoto non mi diverto. :(
cassanata
03-10-2010, 19:47
giochi su xbox o play?
giochi su xbox o play?
Da nessuna parte.
Tanto per capirci.. non so se qualcuno di voi giocava a street fighter alpha 3 o simili, con emulatori tipo kawaks o Mame in modalità online, lì a volte c'era della gente veramente forte. Il livello è molto più basso di quello lì ?
krizalid
03-10-2010, 20:02
Tanto per capirci.. non so se qualcuno di voi giocava a street fighter alpha 3 o simili, con emulatori tipo kawaks o Mame in modalità online, lì a volte c'era della gente veramente forte. Il livello è molto più basso di quello lì ?
molto.
arxangel
03-10-2010, 20:06
Meno male almeno ne vinci qualcuna :asd: Makoto è un cesso ha i piedi di piombo, e solo il pugno medio. Che poi nelle mani giuste è pure fortissima, ma se se la prende un comune mortale sono solo bastonate, piaceva anche a me , ma ora fra i pg del Super gli preferisco Hakan.
Per quanto riguarda il super, il vero motivo per cui non è stato fatto su PC e che hanno il Team che si occupa di Street fighter 4 impegnato sia con la versione arcade, che dati di Arcadia alla mano non si caca nessuno neppure in Giappone, che SF X Tekken. Quindi il team si dovrebbe liberare verso Novembre , quando avrà finito di fare la versione arcade ed allora se ne potrà parlare.
Dati di Arcadia ( relative alle sale giochi giapponesi)
ARCADIA 11
dal 2010/8/16al 2010/09/15
1位 gundam NEXT <バンダイナムコゲームス> / 262.1 pts.
2位 tekken6 BLOODLINE REBELLION <バンダイナムコゲームス> / 258.2 pts.
3位 BLAZBLUE CONTINUUM SHIFT <アークシステムワークス> / 225.1 pts.
4位 GUILTY GEAR XX ΛCORE <アークシステムワークス> / 200.6 pts.
5位 MELTY BLOOD Actress Again <エコールソフトウェア> / 115.5 pts.
6位 arcane heart 3 <エクサム> / 86.4 pts.
7位 THE KING OF FIGHTERS XIII <SNK PLAYMORE> / 80.6 pts.
8位 Virtua Fighter5 FINAL SHOWDOWN <セガ> / 71.2 pts.
9位 Street Fighter 3 3rd Strike <カプコン> / 58.7 pts.
10位 BASARA X <カプコン> / 54.6 pts.
Allora gioca al 3s: almeno hai una Makoto decente, se mi fai sapere rispolvero il mio Dudley. :p
Sì, perché non ci sono quelli che vogliono solo fare punti, ma gente che si interessa veramente al gioco. Addirittura su GGPO nel 3rd strike usando Ken ho beccato un full parry sulla super art 3. :D
decisamente! :D Chi giocava con l'emu è perché sapeva quello che faceva, ci teneva a farlo e quindi a giocare ad un certo livello... su SF4 si trovano al 90% casual players... ;)
ma ora fra i pg del Super gli preferisco Hakan.
... che è tutto dire! :D
cassanata
03-10-2010, 20:40
Da nessuna parte.
:(
Ho visto sempre usare Makoto da pro, e usata a certi livelli è fortissima
arxangel
03-10-2010, 20:44
Allora gioca al 3s: almeno hai una Makoto decente, se mi fai sapere rispolvero il mio Dudley. :p
Sì, perché non ci sono quelli che vogliono solo fare punti, ma gente che si interessa veramente al gioco. Addirittura su GGPO nel 3rd strike usando Ken ho beccato un full parry sulla super art 3. :D
Vabbè ma anche su SF4 ci sono molti giocatori forti, considera che SF3 esiste da più di 10 anni, SF4 da meno di 2 , è questo penso conti.
... che è tutto dire! :D
Nella versione PC la miglioreranno di sicuro :stordita:
Vabbè ma anche su SF4 ci sono molti giocatori forti, considera che SF3 esiste da più di 10 anni, SF4 da meno di 2 , è questo penso conti.
Sì, ma il livello medio è completamente diverso principalmente per due ragioni:
La prima è che 3s (e in generale tutti i giochi che vanno su questi emulatori) è piuttosto vecchio e che un minimo ti ci devi sbattere per giocarci online, quindi lo fai solo se sei davvero interessato, invece con SF IV magari trovi il gioco a 5€ usato o su steam (mi pare ci fosse un offerta simile qualche tempo fa) e hai tutto già pronto, il che ovviamente non è un male, ma di sicuro non aumenta il livello della competizione.
La seconda è che non c'è alcun tipo di ranking e la gente è interessata solo a farsi delle partite, non a macinare punti spammando Shoryuken in mezzo alle stringhe (che offline sono facilissimi da baitare e punire, basta "droppare" combo di jabs e massacrare l'avversario dopo, mentre se lo faccio online già un lp srk di ken mi viene difficile da punire).
arxangel
03-10-2010, 22:03
Sì, ma il livello medio è completamente diverso principalmente per due ragioni:
La prima è che 3s (e in generale tutti i giochi che vanno su questi emulatori) è piuttosto vecchio e che un minimo ti ci devi sbattere per giocarci online, quindi lo fai solo se sei davvero interessato, invece con SF IV magari trovi il gioco a 5€ usato o su steam (mi pare ci fosse un offerta simile qualche tempo fa) e hai tutto già pronto, il che ovviamente non è un male, ma di sicuro non aumenta il livello della competizione.
La seconda è che non c'è alcun tipo di ranking e la gente è interessata solo a farsi delle partite, non a macinare punti spammando Shoryuken in mezzo alle stringhe (che offline sono facilissimi da baitare e punire, basta "droppare" combo di jabs e massacrare l'avversario dopo, mentre se lo faccio online già un lp srk di ken mi viene difficile da punire).
Il fatto che ti devi sbattere non è un pregio, si scassano pure quelli bravi a farlo e la lag c'è in qualsiasi gioco online purtroppo, quando tutti avremo le fibbre ottiche forse qualcosa cambierà, ma per oggi ci sono comuni dove non arriva neppure l' ADSL.
Una domanda più di carattere tecnico: mettiamo che io decida di comprare il gioco usato (sempre per pc).. se compro il gioco in un negozio, quindi non conoscendo il precedente padrone del gioco, come faccio ad essere sicuro che quest'ultimo non si sia fatto una copia e tenuto il numero seriale ? Se capitasse è chiaro che non potrei giocare online.. qualcuno ha avuto esperienze del genere ?
Il fatto che ti devi sbattere non è un pregio, si scassano pure quelli bravi a farlo e la lag c'è in qualsiasi gioco online purtroppo, quando tutti avremo le fibbre ottiche forse qualcosa cambierà, ma per oggi ci sono comuni dove non arriva neppure l' ADSL.
Infatto ho detto che di per sé la cosa non è un male, ma attira un pubblico molto più casual di quello che attirano GGPO et similia. ;)
Ah, e il netcode di GGPO è molto meglio di quello di sf IV, garantito (questo una volta riusciti a stabilire la connessione, cosa non sempre è facile). :O
Una domanda più di carattere tecnico: mettiamo che io decida di comprare il gioco usato (sempre per pc).. se compro il gioco in un negozio, quindi non conoscendo il precedente padrone del gioco, come faccio ad essere sicuro che quest'ultimo non si sia fatto una copia e tenuto il numero seriale ? Se capitasse è chiaro che non potrei giocare online.. qualcuno ha avuto esperienze del genere ?