View Full Version : [Thread Ufficiale] Street Fighter IV
va be, tu hai contestato i miei modi di comunicare, io contesto il tuo modo di giocare. Te dico che me annoia e te dici che rosico, altro che amici come prima. Se me rompo a gioca' in quel modo accetta la cosa e gioca con altri, no? :)
Io questo però non lo condivido. Se uno perde, perde. Non dovrebbe criticare il modo di giocare, perchè in Street Fighter se non si usano cheat ogni modo di giocare è lecito. La bravura invece sta proprio nel saper contrastare tutti i modi di giocare possibile. Il "turtling" è una tecnica di gioco, mica una cosa da nabbi come la definisci. Se fosse una cosa da nabbi, non ti darebbe cosi problemi come è sembrato. ;)
Io, se faccio il "turtler", ci prendo piu' schiaffi che se avessi uno stile piu' di attacco, ergo non è poi cosi classificabile come uno stile da "nabbo". Anche perchè fare il turtle implica sapersi difendere bene in ogni circostanza e contrattaccare a tempo debito con mosse adeguate: tutto tranne che semplice. Che poi spamma bolle, nemmeno quello è un problema. Già il concetto di "spam" con le fireball è bacato: nel gioco non c'è un limite imposto su determinate cose, quello che non si capisce è che tutto è lecito e quando si perde, si è perso. L'unica giustificazione alla sconfitta è la propria incapacità di far fronte alla situazione, scomoda che voglia essere. Se poi si pretende sempre di trovare qualcuno che giochi come vorremmo noi, per quello c'è il single player e vari livelli di difficoltà.
In sostanza il discorso che fai dicendo "Ho perso perchè giochi... ecc. ecc." è fallace: hai perso semplicemente perchè non sei in grado di contrastare quello stile di gioco (che ripeto è lecito, definirlo da "nabbo" è già un segno di non volerlo accettare perchè si sa di perdere a prescindere). Punto. Bisogna essere anche sportivi quando si gioca, diversamente si manifesta solo incapacità di perdere.
Tu dici che preferisci giocare con altri perchè "impari", a mio avviso imparersti anche da uno che usa uno stile turtler, visto che di contrastarlo a quanto pare ti rimane difficile.
Ora dimmi che questo ragionamento è sbagliato e ti sei risposto al perchè mi chiedevi come mai non ero mai online.
ma infatti lui puo' giocare come vuole, sono sicuro (:asd:) che ne trovera' altri che apprezzano il suo modo di giocare, ma io no! Cioe' non riesco a concentrarmici proprio, devo scendere a livelli tecnici assurdi per controbattere un DP masher, ma ci rendiamo conto?
Ok va benissimo....evidentemente abbiamo due modi di concepire "il gioco", "il deivertimento" ed "il fairplay" molto diversi. Pazienza :) Non andrò oltre con questa inutile polemica, sono una persona molto pacifica e non voglio di certo stare a litigare per un videogioco in un forum (che tra l'altro ritengo essere frequenteato da tanti bravi ragazzi e con molto più "stile" ).
Questa è LAGNA pura dai. Senza offesa.
peace & love.
Io questo però non lo condivido. Se uno perde, perde. Non dovrebbe criticare il modo di giocare, perchè in Street Fighter se non si usano cheat ogni modo di giocare è lecito. La bravura invece sta proprio nel saper contrastare tutti i modi di giocare possibile. Il "turtling" è una tecnica di gioco, mica una cosa da nabbi come la definisci. Se fosse una cosa da nabbi, non ti darebbe cosi problemi come è sembrato. ;)
Esatto, cioè hai tante maniere per contrastare i turtle... hai i poke e fai le prese, oppure se becchi unoche spamma shoryuken lo provochi caricando il FA poi dashi all' indietro e gli fai la presa, o inizi una serie di combo.
Ci devi giocare un pò su questa cosa, devi assolutamente mandare nel panico l' avversario... alla fine SF è anche questo... essere imprevedibile, creando nella mente dell' avversario dei dubbi ( mi farà la presa? mi farà crossup? ecc )
Io, se faccio il "turtler", ci prendo piu' schiaffi che se avessi uno stile piu' di attacco, ergo non è poi cosi classificabile come uno stile da "nabbo". Anche perchè fare il turtle implica sapersi difendere bene in ogni circostanza e contrattaccare a tempo debito con mosse adeguate: tutto tranne che semplice. Che poi spamma bolle, nemmeno quello è un problema. Già il concetto di "spam" con le fireball è bacato: nel gioco non c'è un limite imposto su determinate cose, quello che non si capisce è che tutto è lecito e quando si perde, si è perso. L'unica giustificazione alla sconfitta è la propria incapacità di far fronte alla situazione, scomoda che voglia essere.
Ma certo !!! Cioè di base il ragionamento è che se uno pèerde evidentemente non ha saputo controbattere! Anzi per assurdo un presunto spammer o nabbo dovrebbe essere più facile da abbattere (non stiam oparlando mica di un cheater) E non solo....aggiungerei che invito TUTTI a farsi una partitina con me e a verificare che non sono uno spammer "pippone" (come mi ha AMICHEVOLMENTE definito Ati)....di certo non sono uno bravo sia chiaro questo. Ma tutta stà lagna.....
krizalid
20-01-2010, 13:56
Piccola riflessione:
Quando gioco online, mi incaxxo davvero tanto, ma tanto se perdo.A volte insulto anche il mio avversario (non scrivo in chat e non ho le cuffie, perchè altrimenti sarei odiato dal 99% del mondo del live), urlando cose brutte contro il monitor.
Quando gioco Offline, sembro il più pacifico essere vivente su questo pianeta.Stringo la mano al mi oavversario che gioca al mio fianco e Amen.Ci scherziamo su, una chiacchiera e via col prossimo incontro.
Cosa potrebbe essere?
Se uno gioca solo di bolle e si para, bisogna saper contrattaccare...
Gli spammer si possono battere :O
la bolla con fei long o si salta, o si contrasta col chicken EX. Se il chicken hittava, lui cominciata a spammare DP, come faccio a iniziare una combo cosi? :D
krizalid
20-01-2010, 13:58
la bolla con fei long o si salta, o si contrasta col chicken EX. Se il chicken hittava, lui cominciata a spammare DP, come faccio a iniziare una combo cosi? :D
Ma che combi a fare dico io!! Basterebbero anche dei calcetti o pugnetti o una presa dopo il FA...ma per forza combo o Ultra dovete piazzare? Si vince anche di Pokes e cross up...
Piccola riflessione:
Quando gioco online, mi incaxxo davvero tanto, ma tanto se perdo.A volte insulto anche il mio avversario (non scrivo in chat e non ho le cuffie, perchè altrimenti sarei odiato dal 99% del mondo del live), urlando cose brutte contro il monitor.
Quando gioco Offline, sembro il più pacifico essere vivente su questo pianeta.Stringo la mano al mi oavversario che gioca al mio fianco e Amen.Ci scherziamo su, una chiacchiera e via col prossimo incontro.
Cosa potrebbe essere?
Credo che qui si entri nella psiche umana asd, secondo me ( mio parere personale ) tramite un monitor e quindi giochi online, identifichi una persona in base a come uno gioca! E quindi se ad esempio è un turtle spammer di shoryuken ti sta subito sulle palle.
Se invece ci giochi offline e hai l' avversario di fianco, e adatta lo stesso stile di cui ho citato sopra, ti arrabbi meno perchè hai la presenza li di fianco e sicuramente non ti fai la stessa idea di uno come online... Spero di essere stato chiaro più o meno...
Io, se faccio il "turtler", ci prendo piu' schiaffi che se avessi uno stile piu' di attacco, ergo non è poi cosi classificabile come uno stile da "nabbo". Anche perchè fare il turtle implica sapersi difendere bene in ogni circostanza e contrattaccare a tempo debito con mosse adeguate: tutto tranne che semplice. Che poi spamma bolle, nemmeno quello è un problema. Già il concetto di "spam" con le fireball è bacato: nel gioco non c'è un limite imposto su determinate cose, quello che non si capisce è che tutto è lecito e quando si perde, si è perso. L'unica giustificazione alla sconfitta è la propria incapacità di far fronte alla situazione, scomoda che voglia essere. Se poi si pretende sempre di trovare qualcuno che giochi come vorremmo noi, per quello c'è il single player e vari livelli di difficoltà.
In sostanza il discorso che fai dicendo "Ho perso perchè giochi... ecc. ecc." è fallace: hai perso semplicemente perchè non sei in grado di contrastare quello stile di gioco (che ripeto è lecito, definirlo da "nabbo" è già un segno di non volerlo accettare perchè si sa di perdere a prescindere). Punto. Bisogna essere anche sportivi quando si gioca, diversamente si manifesta solo incapacità di perdere.
Tu dici che preferisci giocare con altri perchè "impari", a mio avviso imparersti anche da uno che usa uno stile turtler, visto che di contrastarlo a quanto pare ti rimane difficile.
PAROLE SANTE.
Hai usato tutte le parole che io non trovavo (essendo novizio) per spiegare quello che volevo dire.
Un paluso :O
Ma che combi a fare dico io!! Basterebbero anche dei calcetti o pugnetti o una presa dopo il FA...ma per forza combo o Ultra dovete piazzare? Si vince anche di Pokes e cross up...
Esatto... condivido l' idea di kriz... ATI mi sa che te non andresti proprio bene su SF2 hd remix :D ahahah ( dai che si scherza un pò! )
krizalid
20-01-2010, 14:03
Credo che qui si entri nella psiche umana asd, secondo me ( mio parere personale ) tramite un monitor e quindi giochi online, identifichi una persona in base a come uno gioca! E quindi se ad esempio è un turtle spammer di shoryuken ti sta subito sulle palle.
Se invece ci giochi offline e hai l' avversario di fianco, e adatta lo stesso stile di cui ho citato sopra, ti arrabbi meno perchè hai la presenza li di fianco e sicuramente non ti fai la stessa idea di uno come online... Spero di essere stato chiaro più o meno...
Può essere...oppure se cominciassi ad insultare scatterebbe una maxi rissa asd...
Comunque a me è successo di venir criticato (me lo ha riferito mio fratello dopo) durante un Match dal Vivo alla manifestazione LUCCA COMICS di quest'anno.
Sagat Vs Abel
Il mio gioco si riduceva nel fare spam e zonare, però avevo di fronte un abel davvero bravo (e rosico perchè abel è fantastico da giocare) e le ho prese.
Il pubblico, era infastidito da mio spam. Ma come diavolo potevo giocare contro abel? Facendomi Ownare a gratis per il piacere degli altri? Ma vaff...
krizalid
20-01-2010, 14:03
Esatto... condivido l' idea di kriz... ATI mi sa che te non andresti proprio bene su SF2 hd remix :D ahahah ( dai che si scherza un pò! )
Meglio il super X !!
Può essere...oppure se cominciassi ad insultare scatterebbe una maxi rissa asd...
Comunque a me è successo di venir criticato (me lo ha riferito mio fratello dopo) durante un Match dal Vivo alla manifestazione LUCCA COMICS di quest'anno.
Sagat Vs Abel
Il mio gioco si riduceva nel fare spam e zonare, però avevo di fronte un abel davvero bravo (e rosico perchè abel è fantastico da giocare) e le ho prese.
Il pubblico, era infastidito da mio spam. Ma come diavolo potevo giocare contro abel? Facendomi Ownare a gratis per il piacere degli altri? Ma vaff...
Ehh.. la gente non ama vedere molto gli spam in generale specie quelli di Sagat.. in parecchi lo detestano :stordita:
lui mi piazzava i DP anche tra i poke di LK e LP.
ma infatti lui puo' giocare come vuole, sono sicuro (:asd:) che ne trovera' altri che apprezzano il suo modo di giocare, ma io no! Cioe' non riesco a concentrarmici proprio, devo scendere a livelli tecnici assurdi per controbattere un DP masher, ma ci rendiamo conto?
Scusa Ati, ma non era lui che giocava da nabbo?
Meglio il super X !!
Ahah io più che altro rimango sul SF2 CE perchè ci avrò speso milioni di lire in sala giochi ai tempi degli anni 92-94. Ho giocato un bel pò anche al turbo ( scoperto Deejay yeah! ) dopodichè basta :p.
Conosco un pò com' è fatto SF X ma non molto.
Piccola riflessione:
Cosa potrebbe essere?
Eheh..questa cosa la dice lunga. E chi vuol intendere intenda :)
lui mi piazzava i DP anche tra i poke di LK e LP.
Umh scusa un momento...... se ho capito bene, e se hai scritto bene... qua il nabbo sei te asd. Dovevi limitare i tuoi poke di LK e LP per poi fargli fare DP e punirlo sucessivamente
Scusa Ati, ma non era lui che giocava da nabbo?
Il punto è che io non sono uno spammone ne un nabbo da paura.
Il problema nasce dal fatto che NON SI PUO' PRETENDERE CHE L'AVVERSARIO GIOCHI NEL MODO CHE PIU' E' COMPATIBILE CON IL PERSONAGGIO CHE SI USA.
Se ci si trova d'avanti al matchup più tosto bisogna accettarlo, anche se si perde. Punto. Non ce nè.
Certo fa sempre più comodo additare l'altro (quando si perde) come un nabbo o uno spammer o un ragazzino arrogante. :rolleyes:
krizalid
20-01-2010, 14:10
Umh scusa un momento...... se ho capito bene, e se hai scritto bene... qua il nabbo sei te asd. Dovevi limitare i tuoi poke di LK e LP per poi fargli fare DP e punirlo sucessivamente
Epic Fail :Prrr:
Certo che se Ati fai il gioco di Audace, lo hai aiutato non poco a farlo vincere...
Oh ragà posso sempre fare un incontro con Ati, registrarlo e linkarvelo :D
Magari esce fuori che sono un nabbone spammer....ma ci prendiamo ugualmente una birra tutti insieme al bar !!! :ubriachi:
O sbaglio?
krizalid
20-01-2010, 14:13
Magari esce fuori che sono un nabbone spammer....ma ci prendiamo ugualmente una birra tutti insieme al bar !!! :ubriachi:
O sbaglio?
Se pò fà!
Se pò fà!
Kriza figurati per me no problem. Anche se non mi sembrerebbe giusto ai fini dell' OT nel thread. :rolleyes:
krizalid
20-01-2010, 14:17
Kriza figurati per me no problem. Anche se non mi sembrerebbe giusto ai fini dell' OT nel thread. :rolleyes:
Dicevo per la birretta al Bar :D :sofico:
Piccola riflessione:
Cosa potrebbe essere?
Potrebbe essere arrivato il momento di assumere delle benzodiazepine.
quando giocavo con blanka, almeno 3 mesi fa, ora non lo so piu' usare, Ryu non mi dava proprio nessun problema. Poteva spammare pure le madonne, ma con blanka ero piu' sicuro di quello che facevo essendo un personaggio a carica. Feilong e' un personaggio che deve mettere pressione, che prende ALTI rischi per ogni mossa che fa, e per tutte le mosse che deve fare, ci vuole un tempismo perfetto.
Ora dimmi che questo ragionamento è sbagliato e ti sei risposto al perchè mi chiedevi come mai non ero mai online.
A parte che io non ho mai detto che Audace e' un turtler, comunque che vi devo dire, giocateci contro e ditemi se vi divertire. Uno gioca per divertirsi, no? Se io lo incontro in un torneo o cmq con qualcosa in palio, probabilmente giochero' con la concentrazione che mi serve per riuscire a punirlo (e punire ryu con feilong CON TASTIERA e' tutt'altro che facile). Chiedo solo che non mi si venga a sfottere quando si vince giocando da nabbi, perche' io (e altri di cui non faccio nomi) mi imbestialisco :D
e comunque io mica sto dicendo che posso battere tutti quanti, uno dei miei limiti e' appunto la perdita di concentrazione contro alcuni che giocano in un certo modo, e hanno pure l'arroganza di dire che "Ryu si usa cosi".
Io dico che Ryu e Feilong si usano COSI: http://www.youtube.com/watch?v=vkwQJ5Rwn2Q
O sbaglio?
"Nabbone spammer" è il classico aggettivo creato e profetizzato da chi in realtà è piu' nabbo di te. I nabbi si battono facile, se a te non ti battono facile stai semplicemente giocando con uno che rosica. C'è poco da disquisire su questo.
Tra l'altro per spammer si intende uno che ciclicamente fa sempre le stesse mosse. Se questo è un nabbo, come dovremo definire uno che invece prende gli schiaffi sempre dalle stesse mosse? :D
Su dai, non scherziamo.
Dicevo per la birretta al Bar :D :sofico:
lol magari se potessimo....tutta la vita ! :D
krizalid
20-01-2010, 14:20
Potrebbe essere arrivato il momento di assumere delle benzodiazepine.
looool
No è giunto il momento di giocare solo Offline con gente vera :D :O
Infatti domenica full immersion dalla mattina alla sera da Sf 2X, 3rd strike, IV e forse un Garou MOTW...
"Nabbone spammer" è il classico aggettivo creato e profetizzato da chi in realtà è piu' nabbo di te. I nabbi si battono facile, se a te non ti battono facile stai semplicemente giocando con uno che rosica. C'è poco da disquisire su questo.
Assolutamente e perfettamente d'accordo.
Un presunto spammer e nabbo dovrebbe essere ancor più facile da battere per un presunto "pro". E' una cosa ovvia.
Il punto è che io non sono uno spammone ne un nabbo da paura.
Il problema nasce dal fatto che NON SI PUO' PRETENDERE CHE L'AVVERSARIO GIOCHI NEL MODO CHE PIU' E' COMPATIBILE CON IL PERSONAGGIO CHE SI USA.
Se ci si trova d'avanti al matchup più tosto bisogna accettarlo, anche se si perde. Punto. Non ce nè.
Certo fa sempre più comodo additare l'altro (quando si perde) come un nabbo o uno spammer o un ragazzino arrogante. :rolleyes:
mi spiace ragazzi che nessuno di voi, tranne michelgaetano che ho qui su MSN, abbia capito il mio discorso. E' chiaro che non avete grande esperienza nelle giocate online dove il discorso dei links va a donnine e dove quasi chiunque puo' vincere con Ryu. A buon rendere, ci vediamo nei tornei :)
looool
No è giunto il momento di giocare solo Offline con gente vera :D :O
Infatti domenica full immersion dalla mattina alla sera da Sf 2X, 3rd strike, IV e forse un Garou MOTW...
Nooouuu!! Beato te....primo volo per Piacenza?! :D :D :D
Assolutamente e perfettamente d'accordo.
Un presunto spammer e nabbo dovrebbe essere ancor più facile da battere per un presunto "pro". E' una cosa ovvia.
quindi tu pensi che sia normale bufferare il DP durante i colpi del rekka?
Chiedo solo che non mi si venga a sfottere quando si vince giocando da nabbi, perche' io (e altri di cui non faccio nomi) mi imbestialisco :D
A me sembra che il primo a sfottere sei tu. Tu puoi dare del "nabbo" a qualcuno quando lo vinci 8 volte consecutive senza guardare lo schermo. Se ci prendi le sberle, al di la di come giochi e lo definisci pure nabbo, a mio avviso il nabbo sei te. Se poi uno ti dice che rosichi, non gli si può dare tutti i torti.
mi spiace ragazzi che nessuno di voi, tranne michelgaetano che ho qui su MSN, abbia capito il mio discorso. E' chiaro che non avete grande esperienza nelle giocate online dove il discorso dei links va a donnine e dove quasi chiunque puo' vincere con Ryu. A buon rendere, ci vediamo nei tornei :)
La vita è fatta anche di vedute diverse. Ed è anche bella per questo.
ma non per queste ci deve essere ASTIO o OSTILITA'.
Cerchiamo di essere più amici che avversari. Farebbe bene a tutti.
Tra l'altro per spammer si intende uno che ciclicamente fa sempre le stesse mosse. Se questo è un nabbo, come dovremo definire uno che invece prende gli schiaffi sempre dalle stesse mosse? :D
Su dai, non scherziamo.
se avessi detto MASHER avresti capito qualcosa? E' ovvio che gli spammer di shoryuken HP a vuoto sono facili da punire, uno che ti spamma i DP tra i link NO.
krizalid
20-01-2010, 14:24
Ati non è colpa mia se blanka è Brainless (ossia è senza cervello - puoi fare quello che ti pare senza strategie-) e Fei Long no.
Poi se ti trovi male con la tastiera, passa allo stick. Non mi sembra una cosa brutta.
Se usi la tastiera come scusa (Con Fei long alcune cose nn escono, non sono facili etc..) non è colpa del tuo avversario.
krizalid
20-01-2010, 14:25
se avessi detto MASHER avresti capito qualcosa? E' ovvio che gli spammer di shoryuken HP a vuoto sono facili da punire, uno che ti spamma i DP tra i link NO.
SPammare i Dp tra i link non è da tutti e se li prendi nei denti SEMPRE, c'è qualcosa che non và in te.
I Masher sono altra categoria: Coloro che premono come ossessi e fanno mosse randomissime (coniato per Marvel Vs Capcom o giochi circensi)
A me sembra che il primo a sfottere sei tu. Tu puoi dare del "nabbo" a qualcuno quando lo vinci 8 volte consecutive senza guardare lo schermo. Se ci prendi le sberle, al di la di come giochi e lo definisci pure nabbo, a mio avviso il nabbo sei te. Se poi uno ti dice che rosichi, non gli si può dare tutti i torti.
quindi io che ho imparato a fare la BnB da 8 hit su taastiera con feilong sono nabbo, e lui che fa danno con shoryuken mashati, prese, e la ultra col setup piu' MONGOLOIDE di tutto il gioco, non lo e'?
Ragazzi, giocate online prima di buttare cazzate al vento.
Ehm.............Ati tu con me (Ryu) hai usato pure Blanka ma l'ho gonfiato uguale.....anzi Blanka io generalmente non lo soffro proprio se devo dirti il vero...
quindi io che ho imparato a fare la BnB da 8 hit su taastiera con feilong sono nabbo, e lui che fa danno con shoryuken mashati, prese, e la ultra col setup piu' MONGOLOIDE di tutto il gioco, non lo e'?
Aridajeee.............................................................................:doh:
Non è facile da punire perchè sei tu che non lo sai contrastare, lo capisci o no? Si gioca per vincere, mica per renderti il combattimento facile. Il gioco tira fuori le classificazioni a fine round con A, B, C, D ed E. Non tira fuori A, B, C, D, E e Spammer. Quelle sono solo considerazioni vostre per non voler giustificare di aver perso.
Ati non è colpa mia se blanka è Brainless (ossia è senza cervello - puoi fare quello che ti pare senza strategie-) e Fei Long no.
Poi se ti trovi male con la tastiera, passa allo stick. Non mi sembra una cosa brutta.
Se usi la tastiera come scusa (Con Fei long alcune cose nn escono, non sono facili etc..) non è colpa del tuo avversario.
vabbe, per chiudere il discorso oggi facciamo 10 match contati con audace (hosta lui), li filma, li posta sul forum, e mi potrete insultare quanto volete. Io sono il tipo che apprezza le critiche (fondate) molto piu' dei complimenti. Vi saluto.
krizalid
20-01-2010, 14:28
Ma ti leggi??
Cioè lui dovrebbe piazzare la ULTRA con i lsetup più difficile del mondo intero, solo per dimostrare a te che è capace di premere tot pulsanti nella giusta sequenza? Ma sei fuori!
Io gioco nel modo che voglio e il meno complicato possibile per vincere...Ma dimme te...
Ehm.............Ati tu con me (Ryu) hai usato pure Blanka ma l'ho gonfiato uguale.....anzi Blanka io generalmente non lo soffro proprio se devo dirti il vero...
blanka non lo uso da mesi, come ho gia' detto.
Ma ti leggi??
Cioè lui dovrebbe piazzare la ULTRA con i lsetup più difficile del mondo intero, solo per dimostrare a te che è capace di premere tot pulsanti nella giusta sequenza? Ma sei fuori!
Io gioco nel modo che voglio e il meno complicato possibile per vincere...Ma dimme te...
non per niente ho fatto il paragone prima. C'e' chi ama conquistarsi la donna e chi andare a puttane :D
Io butterò cazzate al vento, ma a parte che il controller che usi per giocare non ti fa piu' bravo di un'altro, magari forse sei tu che dovresti acquisire maggiore sportività. Perchè l'atteggiamento che hai è tipico dei bambini che infestano il Live e rendono l'esperienza di gioco poco piacevole.
Secondo il tuo ragionamento io non dovrei fare determinate mosse che mi portano alla vittoria perchè tu sennò perdi dopo che hai imparato a fare 22 hit combo con la tastiera? Sti cazzi, il problema è tuo mica mio. Il problema è che dai del nabbo a uno che ti batte. Questa è la cosa grave.
Non è facile da punire perchè sei tu che non lo sai contrastare, lo capisci o no? Si gioca per vincere, mica per renderti il combattimento facile. Il gioco tira fuori le classificazioni a fine round con A, B, C, D ed E. Non tira fuori A, B, C, D, E e Spammer. Quelle sono solo considerazioni vostre per non voler giustificare di aver perso.
quindi tu sei del parere che QUALUNQUE personaggio puo' punire QUALUNQUE mossa di QUALUNQUE avversario? ma hai mai giocato a Streetfighter o hai solo visto i video su youtube?
krizalid
20-01-2010, 14:31
non per niente ho fatto il paragone prima. C'e' chi ama conquistarsi la donna e chi andare a puttane :D
Quando sfidi qualcuno online per prima cosa digli di non fare combo e le prese. (cit. Non vale tu usi le combo!)
Io butterò cazzate al vento, ma a parte che il controller che usi per giocare non ti fa piu' bravo di un'altro, magari forse sei tu che dovresti acquisire maggiore sportività. Perchè l'atteggiamento che hai è tipico dei bambini che infestano il Live e rendono l'esperienza di gioco poco piacevole.
Secondo il tuo ragionamento io non dovrei fare determinate mosse che mi portano alla vittoria perchè tu sennò perdi dopo che hai imparato a fare 22 hit combo con la tastiera? Sti cazzi, il problema è tuo mica mio. Il problema è che dai del nabbo a uno che ti batte. Questa è la cosa grave.
le determinate mosse che mi fottono si fanno solo nell'online. Sono conscio del fatto che giocando online devo accettarle, ma questo non mi toglie il diritto di discernere un gioco da nabbi e uno da pro. E di pro ne ho incontrati parecchi online, credetemi. Con tanto di complimenti.
Appena torno a casa vi posto il Tag di un Ryu coi contro cazzi.
Guardacaso anche Mostro si e' lamentato del modo di giocare di Audace.
Quotone. E non solo perchè mi fa comodo.
Ma perchè è esattamente così.
krizalid
20-01-2010, 14:36
le determinate mosse che mi fottono si fanno solo nell'online. Sono conscio del fatto che giocando online devo accettarle, ma questo non mi toglie il diritto di discernere un gioco da nabbi e uno da pro. E di pro ne ho incontrati parecchi online, credetemi. Con tanto di complimenti.
Ma mostro non ha creato questo simpatico siparietto con molto Drama inside!
Quotone. E non solo perchè mi fa comodo.
Ma perchè è esattamente così.
ci sei oggi per registrare questi 10 match?
I pro non si vanno lamentando di come giochi. I pro vincono e basta. Quelli che si lamentano sono in realtà "i nabbi", specie quelli che usano questo aggettivo dopo la sconfitta.
Si infatti è uno come te. Se fai turtle vieni appellato nabbo, se gli rompi il culo comunque, ti dice che è lag. :asd:
Ma mostro non ha creato questo simpatico siparietto con molto Drama inside!
:mc: non vedo dove vuoi andare a parare :D
dal primo commento del video postato prima:
daigo won cuz ryu connects his moves easier than fei's. true that fei chicken wing can jump fireball, but how many times can u do chicken wing whereas ryu can do many fireball as he wants.
and whose ultra is more advantageous? ryu
ps. a good player always wins the sucky one. however, advantageous character does have a higher probability of winning than the disadvantageous character when it comes to 2 players have the same level skills.
thus, ryu has to win in this match obviously.
quindi, se daigo ha vinto contro wong, e' solo perche' daigo e' pro...non perche' ha usato Ryu :asd:
krizalid
20-01-2010, 14:41
Poi andrò a cercare il file Scuse.doc considerato come la bibbia di chi perse fin dai tempi di emuita. Ricordi Raven che tempi?
quindi tu sei del parere che QUALUNQUE personaggio puo' punire QUALUNQUE mossa di QUALUNQUE avversario? ma hai mai giocato a Streetfighter o hai solo visto i video su youtube?
Si. Hai mai visto Daigo Umehara mettersi a piangere perchè ha perso in finale con "uno spammer"? :asd:
Inizia a giocare tu a Street Fighter perchè sembra invece che hai molto da imparare.
krizalid
20-01-2010, 14:41
Il rosik potente in te è! Usa il rosik!
Ati scusa rileggendo questi post... risulti davvero stranissimo! Più che strano la parola giusta è immaturo...
Sei un bimbo cresciuto sorry mia opinione personale.
krizalid
20-01-2010, 14:42
Si. Hai mai visto Daigo Umehara mettersi a piangere perchè ha perso in finale con "uno spammer"? :asd:
Inizia a giocare tu a Street Fighter perchè sembra invece che hai molto da imparare.
Io ho visto gente piangere (i Jappi dopo un EVO forse) perchè aveva perso Contro una makoto al 3rd...ma non si lamentava, era disperazione sportiva
Io ho visto gente piangere (i Jappi dopo un EVO forse) perchè aveva perso Contro una makoto al 3rd...ma non si lamentava, era disperazione sportiva
Ecco questo è già diverso e lo si accetta kriz. :)
ok, questo chiarisce la tua conoscenza sull'argomento. Ciao bello :)
ci sei oggi per registrare questi 10 match?
In realtà non devo dimostrare nulla a nessuno.
Se uno è curioso di giocare con me mi aggiunge nel Live e ci si fa qualche match e due risate. Ne sono ben lieto. Ma registrare i nostri match per postarli e metterli al centro di una lunghissima disquisizione tecnica o pseud-tecnica (che cmq non porterebbe a nessun risultato costruttivo), francamente "no grazie" .
;)
Ati scusa rileggendo questi post... risulti davvero stranissimo! Più che strano la parola giusta è immaturo...
beh, allora ho tutto da imparare da voi adulti maturi :D a me pare che pure voi vi stiate divertendo a sfottere :D
krizalid
20-01-2010, 14:46
Ati non è che sei parente di Dovella?? Ragionate allo stesso modo...
belle le frasi ad effetto come: " si si hai ragione tu bella zio stammi bene"
BEST TRHEAD OF THE YEAR
daigo won cuz ryu connects his moves easier than fei's. true that fei chicken wing can jump fireball, but how many times can u do chicken wing whereas ryu can do many fireball as he wants.
ps. a good player always wins the sucky one. however, advantageous character does have a higher probability of winning than the disadvantageous character when it comes to 2 players have the same level skills.
quindi, se daigo ha vinto contro wong, e' solo perche' daigo e' pro...non perche' ha usato Ryu :asd:
Sicuramente. Tu quante partite hai perso con Audace? La mettiamo sulla statistica allora?
BEST TRHEAD OF THE YEAR
:tapiro:
:D
Certo, ti posso dire che io giocavo a Street Fighter quando tu non eri ancora nato. :D
Ciao piccolo ;)
Ora che quando ci siano gli stessi livelli di abilità il personaggio piu' "forte" abbia statisticamente una possibilità in piu' di vincere ci sta. Il brutto è che tu dai a lui del "nabbo", evidentemente non ti senti della stessa sua skill, ma parli di statistiche di vittoria in base al personaggio. Fai acqua da tutte le parti. Se vogliamo convalidare il ragionamento che hai postato, allora devi smettere di chiamare "nabbo" chi ti batte e considerarlo del tuo stesso livello. Altrimenti se non è del tuo stesso livello, vale quello che si dice in quello che hai postato:"ps. a good player always wins the sucky one."
Se lui è un "sucky" e ti batte, allora tu non sei un "good player". Sillogismo ipotetico deduttivo.
krizalid
20-01-2010, 14:53
Guarda che non lo prescrive il dottore di giocare con un low tier e di pensare di vincere contro un altro pro (daigo vs Wong)...
Sicuramente. Tu quante partite hai perso con Audace? La mettiamo sulla statistica allora?
si, solitamente ho sempre vinto. Ieri mi sono finalmente scassato i maroni di giocare con quel tipo di Ryu e ho iniziato a perdere.
Non capisco perche' parlate come se aveste visto TUTTI i match tra noi due...e sopratutto parla gente che non ha MAI giocato con me, e' quella la cosa comica :D
krizalid
20-01-2010, 14:56
mjordan ragiona bene...A parità di Skill la differenza la fà il personaggio scelto.
Non c'è bisogno per forza di giocare o di vedere i tuoi match, se gli errori (le mafie asd cosa mi è venuto in mente) sono elementari e tu ti lamenti per delle banalità...
Se uno conosce il gioco e gioca, può benissimo criticare (costruttivamente) il gioco degli altri..
Guarda che non lo prescrive il dottore di giocare con un low tier e di pensare di vincere contro un altro pro (daigo vs Wong)...
a me piace giocare a Street Fighter 4 in quel modo, ad altri piace vincere facile. Come si dice, de gustibus :) Ma non capisco perche' mi devi sfottere, giocare con un low tier e' frustrante la maggior parte delle volte, ma quando vinci ti da una soddisfazione incredibile. Detto questo, sono ancora piu' curioso di incontrare il tuo sagat :D
mjordan ragiona bene...A parità di Skill la differenza la fà il personaggio scelto.
Non c'è bisogno per forza di giocare o di vedere i tuoi match, se gli errori (le mafie asd cosa mi è venuto in mente) sono elementari e tu ti lamenti per delle banalità...
Se uno conosce il gioco e gioca, può benissimo criticare (costruttivamente) il gioco degli altri..
e io ribadisco che i colpi subiti li potevo benissimo evitare ma non ero nell'umore di concentrarmi su quel tipo di gioco ieri. Chiamala una giornata no, chiama Audace un pro della madonna, ma il risultato non cambia. Ho perso in un modo stupido, da un Ryu usato in modo stupido.
A parità di skill la differenza la fa il personaggio e ci siamo. Ma se lui da del "nabbo" a uno che lo batte, vuol dire che si sente di skill superiore. A quel punto se perde, che significa? Significa che lui non è nè di skill superiore, nè perde perchè il suo avversario usa tecniche "scorrette" (se poi si possono definire tali, visto che di scorrettezza parla proprio quello che rosica).
krizalid
20-01-2010, 14:59
a me piace giocare a Street Fighter 4 in quel modo, ad altri piace vincere facile. Come si dice, de gustibus :) Ma non capisco perche' mi devi sfottere, giocare con un low tier e' frustrante la maggior parte delle volte, ma quando vinci ti da una soddisfazione incredibile. Detto questo, sono ancora piu' curioso di incontrare il tuo sagat :D
Il mio Sagat è iper super ultra pippissimo. Non sono un pro o un fanatico o un bravo giocatore. Ma nn mi lamento quando perdo contro utenti del forum e Michelgaetano lo sà (quando abbiamo fatto qualche match per sfidarci)
tu hai giocato contro il suo Ryu? Se si, secondo te Ryu va usato in quel modo?
Credeteci o no, io sono fatto cosi. Piu' un player mi mostra di saperci fare, piu' la cosa mi stimola a dare il meglio di me. Se incontro un DP masher, mi passa IMMEDIATAMENTE la voglia. Non capisco cosa ci sia di bambinesco in questa semplice cosa.
Il mio Sagat è iper super ultra pippissimo. Non sono un pro o un fanatico o un bravo giocatore. Ma nn mi lamento quando perdo contro utenti del forum e Michelgaetano lo sà (quando abbiamo fatto qualche match per sfidarci)
chiedi a Michelgaetano in PVT (per non insozzare il thread ulteriormente) cosa ne pensa del Ryu di audace, poi torna qui a discuterne.
krizalid
20-01-2010, 15:02
Credeteci o no, io sono fatto cosi. Piu' un player mi mostra di saperci fare, piu' la cosa mi stimola a dare il meglio di me. Se incontro un DP masher, mi passa IMMEDIATAMENTE la voglia. Non capisco cosa ci sia di bambinesco in questa semplice cosa.
C'è che tu non hai capito che i personaggi possono essere giocati come ci pare...Te ne devi fregare di come andrebbe giocato!
DIFFONDETE IL VERBO! SCUSE .DOC è tra voi!: http://www.arcade-extreme.com/users/vernon/scuse.doc.htm
Di bambinesco ci sta che uno usa un personaggio come gli pare, non ci sono regole e soprattutto non sei tu a farle. Io posso usare pure Ryu facendo solo shoryuken senza altre mosse. Se vinco, io vinco, tu hai perso. Senza se, senza ma. Stop.
Se dopo che hai perso mi dai pure del noob, significa che io magari sono noob ma tu sei incapace. Come definire uno che perde contro lo stesso che definisce noob? :asd:
T'ha fatto er culo, accettalo e taci.
cassanata
20-01-2010, 15:03
Quanto avete scritto in poco tempo, Raven ha scritto un romanzo :asd: non ce la faccio a seguirvi, l'importante è che vi iscrivete al mio prossimo torneo qui. :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30530971#post30530971
krizalid
20-01-2010, 15:04
chiedi a Michelgaetano in PVT (per non insozzare il thread ulteriormente) cosa ne pensa del Ryu di audace, poi torna qui a discuterne.
Se lui pensa che il suo ryu è na merda, ma vince contro di te, vuol dire che il tuo fei long lo è ancora di più...Ci siamo?
Leggetevi Scuse.DOC e poi voglio vedere se non si impenna questo tread!
Magum666
20-01-2010, 15:05
Ati, da quelle poche volte che abbiamo giocato insieme posso dire che ti gasi se vinci usando fei e dai addosso come un cane se perdi perchè uno usa sagat, se vuoi posso postare i vari messaggi del live del dopo match, nonostante io sia stato sempre civile ed educato nei tuoi confronti :O
Di bambinesco ci sta che uno usa un personaggio come gli pare, non ci sono regole e soprattutto non sei tu a farle. Io posso usare pure Ryu facendo solo shoryuken senza altre mosse. Se vinco, io vinco, tu hai perso. Senza se, senza ma. Stop.
certo, ma se lo usi in quel modo con te mi guardo bene dal rigiocarci (e non perche' hai vinto). A meno che di non beccarti in una partita con qualcosa in palio e fracassarti :D
Gli altri match per me sono giocati per divertimento :)
krizalid
20-01-2010, 15:06
Ati, da quelle poche volte che abbiamo giocato insieme posso dire che ti gasi se vinci usando fei e dai addosso come un cane se perdi perchè uno usa sagat, se vuoi posso postare i vari messaggi del live del dopo match, nonostante io sia stato sempre civile ed educato nei tuoi confronti :O
Stralollo!
Coroniamo il suo EPIC FAIL
Se lui pensa che il suo ryu è na merda, ma vince contro di te, vuol dire che il tuo fei long lo è ancora di più...Ci siamo?
Leggetevi Scuse.DOC e poi voglio vedere se non si impenna questo tread!
e come mai i match tra me e gaetano sono sempre molto equilibrati? :D
krizalid
20-01-2010, 15:07
41 Ho perso perché io gioco e provo a fare le combo di dio e tu invece giochi da principiante del cazzo !!
44 Io gioco per divertirmi e basta, non mi interessa la competizione.....
46 Sto perdendo perché sto studiando il tuo modo di giocare........
tra poche partite non avrai più nessuna speranza !!
diciamo che un po tutti si lamentano del perdere contro Sagat :)
Comunque il matchup l'ho studiato un bel po' da quando abbiamo giocato, adesso e' un match che mi diverte (anche se perdo). All'inizio ammetto che era davvero frustrante.
krizalid
20-01-2010, 15:08
e come mai i match tra me e gaetano sono sempre molto equilibrati? :D
E come mai visto che sei dio fei long non batti un semplice spammer noob?
Stralollo!
Coroniamo il suo EPIC FAIL
sto cercando di discutere civilmente, perche' stai flammando?
E come mai visto che sei dio fei long non batti un semplice spammer noob?
chi l'ha detto che non lo batto? :|
e non sono dio feilong, ma chi si e' scontrato contro di me sa come gioco. Tutti gli altri devono starsi MUTI.
Thò...un caso IDENTICO al mio.
krizalid
20-01-2010, 15:10
2 su 10 e lui te ne prende 8 su 10...non vedo questa superiorità...
Magum666
20-01-2010, 15:10
diciamo che un po tutti si lamentano del perdere contro Sagat :)
Comunque il matchup l'ho studiato un bel po' da quando abbiamo giocato, adesso e' un match che mi diverte (anche se perdo). All'inizio ammetto che era davvero frustrante.
Be' allora possiamo fare qualche match, basta che non mi fai giocare con la paura di vincere :D ;)
krizalid
20-01-2010, 15:12
Be' allora possiamo fare qualche match, basta che non mi fai giocare con la paura di vincere :D ;)
53 Ti giuro che ero troppo abituato a stare a sinistra, e guardavo la tua energia convinto che fosse la mia !! --->Epica!
2 su 10 e lui te ne prende 8 su 10...non vedo questa superiorità...
era qualcosa come 5-10, e questo e' successo SOLO ieri :)
cassanata
20-01-2010, 15:13
Te l'ho detto, meglio che ti cerchi uno alla tua altezza, io sono troppo scarso per te, anche perchè sentirmi ripetere fai fare solo questo, fai solo quello o perchè quando perdi è perchè ti ammoi mi scoccia :asd: ognuno gioca come gli pare, non ho il tempo di dedicarci 12 ore come fai tu.
Poi se uno perde con uno che ritiene più scarso non so vate voi. :D
e non sono dio feilong, ma chi si e' scontrato contro di me sa come gioco. Tutti gli altri devono starsi MUTI.
Dio mio...... ma sei proprio un bambino cavolo, e la cosa triste è che non hai 14 anni.
Noi ci stiamo basando sul tuo comportamento che non è per niente educato, e ti atteggi da superbo.
DI battermi mi ha battuto per carità, solo che i primi tempi perdevo io 10 a 1. Poi ho capito come gioca il suo Fei Long e tipo ieri ha perso lui 8 volte su 10 (delle quali un paio anche 3-0 o 3-1 ).
Magari la prox volta rigiochiamo e perdo io il 100% delle volte!!!Ma il bello è proprio questo!!! Scopririsi, confrontarsi, misurarsi e saper battere l'avversario anche se si ritiene (cosa del tutto sogettiva) che sia un Noob (Mmmhà).
Se tipo io domani perdo con te sai che faccio? Umilmente penso e ti dico che se uno tosto e che devo "studiarti" meglio per fregarti!!!!
Boh. Non so più in che altra lingua devo dirtelo. Conosci l'aramaico ? :D
P.S: "Tutti gli altri devono starsi MUTI" è una frase inoffensiva e amichevole vero ?!?!?!?!? Ammazza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-O
con piacere :)
41 Ho perso perché io gioco e provo a fare le combo di dio e tu invece giochi da principiante del cazzo !!
44 Io gioco per divertirmi e basta, non mi interessa la competizione.....
46 Sto perdendo perché sto studiando il tuo modo di giocare........
tra poche partite non avrai più nessuna speranza !!
Lol. Bello quel file. Non so se c'è, ma un'altra grande scusa è quella del lag... C'hai un ping alto (in un gioco dove non visualizza il ping dell'avversario). :asd:
krizalid
20-01-2010, 15:15
Ati io flammavo appositamente per far venire fuori ciò che sei...
Hai visto come ti stai comportando? Tutti muti devono stare!( ma sei in seconda elementare o siamo cresciuti?)Con te non ci gioco gne gne!Non mi diverto tiè (Ma siamo realisti?)
DI battermi mi ha battuto per carità, solo che i primi tempi perdevo io 10 a 1. Poi ho capito come gioca il suo Fei Long e tipo ieri ha perso lui 8 volte su 10 (delle quali un paio anche 3-0 o 3-1 ).
Magari la prox volta rigiochiamo e perdo io il 100% delle volte!!!Ma il bello è proprio questo!!! Scopririsi, confrontarsi, misurarsi e saper battere l'avversario anche se si ritiene (cosa del tutto sogettiva) che sia un Noob (Mmmhà).
Se tipo io domani perdo con te sai che faccio? Umilmente penso e ti dico che se uno tosto e che devo "studiarti" meglio per fregarti!!!!
Boh. Non so più in che altra lingua devo dirtelo. Conosci l'aramaico ? :D
Posso tirarmi fuori dalla discussione per cortesia? :)
krizalid
20-01-2010, 15:16
Lol. Bello quel file. Non so se c'è, ma un'altra grande scusa è quella del lag... C'hai un ping alto. :asd:
Dobbiamo aggiornarla al 2010 Online edition.
60. Non vale, tele2 mi natta la rete e il mio personaggio ne soffre
Quello che si è scontrato con te e ti ha battuto, perchè dovrebbe stare MUTO?
krizalid
20-01-2010, 15:18
Non eri obbligato a risponderci...Non ti stavamo torturando nè interrogando :)
Ati io flammavo appositamente per far venire fuori ciò che sei...
Hai visto come ti stai comportando? Tutti muti devono stare!( ma sei in seconda elementare o siamo cresciuti?)Con te non ci gioco gne gne!Non mi diverto tiè (Ma siamo realisti?)
far venire fuori cio' che sono? :mbe: pure psicologo oltre che analista? :asd:
raga state tutti esagerando, io mi lamentavo semplicemente di un modo di giocare che non mi piace, avro' il diritto di esprimere il mio parere o no? parole come "tu sei un noob del cazzo" non le ho mai rivolte a nessuno, voi da quante pagine mi state sfottendo?
Certo ci mancherebbe Ati, anche se abbiamo modo di vedere e pensare differenti non significa che dobbiamo essere NEMICI. Io non ti considero un "nemico" e anche se abbiamo fatto un pò di polemica anzi...ti porgo la mia mano in senso di fairplay. Sta a te accettarla e dimostrare come sei.
Buon senso ed educazione fanno bene a tutti. Provaci ;)
Non eri obbligato a risponderci...Non ti stavamo torturando nè interrogando :)
io stavo cercando di argomentare il mio punto di vista, te invece? cosa hai apportato alla discussione?
Cerro ci mancehrebbe, anche se abbiamo modo di vedere e pensare differenti non significa che dobbiamo essere NEMICI.
Buon senso ed educazione fanno bene a tutti. Provaci ;)
e andiamo di perbenismo :D amici come prima, ci sei stasera per due match in allegria? ;)
krizalid
20-01-2010, 15:20
io stavo cercando di argomentare il mio punto di vista, te invece? cosa hai apportato alla discussione?
Io argomentavo il tuo atteggiamento. E portavo un po' di sano umorismo e felicità ai presenti :D
Ha vinto l'amicizia! (cit.)
Te l'ho detto, meglio che ti cerchi uno alla tua altezza, io sono troppo scarso per te, anche perchè sentirmi ripetere fai fare solo questo, fai solo quello o perchè quando perdi è perchè ti ammoi mi scoccia :asd: ognuno gioca come gli pare, non ho il tempo di dedicarci 12 ore come fai tu.
Poi se uno perde con uno che ritiene più scarso non so vate voi. :D
devo riportare l'ultimo messaggio che mi hai mandato sul live? cassana' almeno tu stanne fuori ti prego :p
Io argomentavo il tuo atteggiamento. E portavo un po' di sano umorismo e felicità ai presenti :D
Ha vinto l'amicizia! (cit.)
l'umorismo di classe si raggiunge senza sfotto'. Quelli ci servivano alle medie per far sorridere le ragazzine ;)
krizalid
20-01-2010, 15:22
Scheletri nell'armadio per cassanata!
Se avessi fatto dell'umorismo di classe (ma l'ho fatto e non viene apprezzato) alcuni non l'avrebbero capito/percepito...
Lol. Bello quel file. Non so se c'è, ma un'altra grande scusa è quella del lag... C'hai un ping alto (in un gioco dove non visualizza il ping dell'avversario). :asd:
il lag in alcuni match lo senti anche senza numeretto sul display ;)
e andiamo di perbenismo :D amici come prima, ci sei stasera per due match in allegria? ;)
Guarda? Continui ad essere quello che sei. Uno ti dice che dopo tutto non è un problema se si hanno punti di vista diversi e tu che fai ? Lo giudichi PERBENISTA. Non te ne rendi conto neanche. Penso di non essere l'unico a notarlo.
Dare del noob a chi ci batte significa argomentare? A me piu' che argomentare sembra giustificare la propria incapacità di accettare una sconfitta. Un'argomentazione è un'altra cosa.
krizalid
20-01-2010, 15:25
Ovviamente Raven! Scuse.doc è risorto grazie a Vernon (non sò se ti ricordi, bazzicava su emuita insieme a neverland, Fran e Co. che ho ritrovato su un altro forum ^^)
60. Non vale, tele2 mi natta la rete e il mio personaggio ne soffre
:rotfl:
krizalid
20-01-2010, 15:29
passalo... :O
E' in firma :D
Dare del noob a chi ci batte significa argomentare? A me piu' che argomentare sembra giustificare la propria incapacità di accettare una sconfitta. Un'argomentazione è un'altra cosa.
a parte che non ho detto che e' noob lui, ma che gioca in modo noob (e chi non l'ha visto giocare non puo' giudicare, a prescindere che io vinca o perda) e poi io l'ho detto in tutta simpatia! anche lui mi ha detto Cinesino...dovrei dire che e' un razzista? :D raga, calmatevi tutti, ho sollevato un polverone :D
a parte che non ho detto che e' noob lui, ma che gioca in modo noob (e chi non l'ha visto giocare non puo' giudicare, a prescindere che io vinco o perdo) e poi io l'ho detto in tutta simpatia! anche lui mi ha detto Cinesino...dovrei dire che e' un razzista? :D raga, calmatevi tutti, ho sollevato un polverone :D
Guarda che io sono calmissimo, dinanzi a simili discussioni piu' di due risate non mi viene altro. :asd:
Guarda? Continui ad essere quello che sei. Uno ti dice che dopo tutto non è un problema se si hanno punti di vista diversi e tu che fai ? Lo giudichi PERBENISTA. Non te ne rendi conto neanche. Penso di non essere l'unico a notarlo.
ero chiaramente ironico, e visto che mi hanno dato del bambino cresciuto (che poi tutti noi nerd lo siamo), ti diro' molto francamente:
Facciamo pace..? :mano: :vicini:
Guarda che io sono calmissimo, dinanzi a simili discussioni piu' di due risate non mi viene altro. :asd:
Infatti....siamo tutti calmi ci mancherebbe che adesso ci danniamo l'anima per ste cazzate. La vita vera magari è fuori ? Mi sa di si.
Cmq @ Krizalid: mi sto scompisciando come non mai...:D :D :D Quel file bisognerebbe metterlo nei Thread in RILEVO all'inizio della sezione "Giochi" !!!! :read:
cassanata
20-01-2010, 15:35
Vabbè ATi a lamentarsi con te non sono l'unico, fai un pò te. :)
ero chiaramente ironico, e visto che mi hanno dato del bambino cresciuto (che poi tutti noi nerd lo siamo), ti diro' molto francamente:
Facciamo pace..? :mano: :vicini:
Non posso fare pace visto che non mi sono mai considerato "in lite"! Ma che siamo all'asilo?!? lool
Quindi il problema non esiste, tranquillo ;)
il lag in alcuni match lo senti anche senza numeretto sul display ;)
Peccato che può essere il tuo, quando dici agli altri di soffrire di lag...
Quelli che ti dicono che "è il tuo" perchè "io c'ho fastweb fibra" è tutto dire, poi.
Cassà !!! Che ci fai quà! Pussa via!!! Tu sei ai lavori (preparatori) forzati per il tuo torneo !!! :D
Caspita conoscete anche voi vernon ( nonchè leonardo )? E' un mio amico di vecchia data! Ecco una foto recente fatta a fine dicembre a Genzano presso la sua sede :D.
http://img682.imageshack.us/i/noieleo.jpg/
krizalid
20-01-2010, 15:52
Caspita conoscete anche voi vernon ( nonchè leonardo )? E' un mio amico di vecchia data! Ecco una foto recente fatta a fine dicembre a Genzano presso la sua sede :D.
http://img682.imageshack.us/i/noieleo.jpg/
Grande LEO!
Dai giubo vieni a Milano domenica! Sei a due passi!
Grande LEO!
Dai giubo vieni a Milano domenica! Sei a due passi!
Ahah dammi una dritta indirizzo ecc :p non so nulla.
Oddio :rotfl:
Bellissime queste ultime pagine :D
Ati, ne deduco che hai capito quello che ti scrissi tempo fa nell'ultimo incontro che abbiamo fatto, meglio tardi che mai :O
Oddio :rotfl:
Bellissime queste ultime pagine :D
Ati, ne deduco che hai capito quello che ti scrissi tempo fa nell'ultimo incontro che abbiamo fatto, meglio tardi che mai :O
eh si :D
tranquo cassana'...ho gia' capito di essere un bambinone, noob, e pure rosikone!!!!1!!! :asd:
Dai basta con stò Web Drama infinito.... :p
Dai basta con stò Web Drama infinito.... :p
ti aspetto online :D
krizalid
20-01-2010, 16:14
La cosa bella è che due amici si sono trovati...per puro caso...
Bella Giubo!!
La cosa bella è che due amici si sono trovati...per puro caso...
Bella Giubo!!
heheheh è il destino! Poi anche leo è appassionato a SF quindi il giro è quello :D
ti aspetto online :D
Sinceramente non ho molta voglia di rigiocare perchè se devo farlo per poi sorbirmi pagine di thread stile "web drama", preferisco di no. Poi mi dici che sono piccolo brutto e nero (faccio sempre le stesse mosse ecc ecc) e la cosa non è più molto divertente. Tanto ci ribecchiamo in torneo tranquillo ;)
Sinceramente non ho molta voglia di rigiocare perchè se devo farlo per poi sorbirmi pagine di thread stile "web drama", preferisco di no. Poi mi dici che sono piccolo brutto e nero (faccio sempre le stesse mosse ecc ecc) e la cosa non è più molto divertente. Tanto ci ribecchiamo in torneo tranquillo ;)
nono, abbiamo fatto pace no? a ognuno il suo modo di giocare :)
nono, abbiamo fatto pace no? a ognuno il suo modo di giocare :)
USA gli insegnamenti della scuola di Hokuto:O
USA gli insegnamenti della scuola di Hokuto:O
limits you feel are all in your head..ignore them!
nove info su SSF4??:D
Le ultime voci dicono che i personaggi totali nuovi saranno 10.
http://media.multiplayer.it/images/2009/11/29/298853.super-street-fighter-iv-per-x360.not_so_big.jpg
Ziosilvio
20-01-2010, 16:46
Il rosik potente in te è! Usa il rosik!
beh, allora ho tutto da imparare da voi adulti maturi :D a me pare che pure voi vi stiate divertendo a sfottere :D
BEST TRHEAD OF THE YEAR
Dio mio...... ma sei proprio un bambino cavolo, e la cosa triste è che non hai 14 anni.
Noi ci stiamo basando sul tuo comportamento che non è per niente educato, e ti atteggi da superbo.
far venire fuori cio' che sono? :mbe: pure psicologo oltre che analista? :asd:
raga state tutti esagerando, io mi lamentavo semplicemente di un modo di giocare che non mi piace, avro' il diritto di esprimere il mio parere o no? parole come "tu sei un noob del cazzo" non le ho mai rivolte a nessuno, voi da quante pagine mi state sfottendo?
Naturalmente la polemica finisce qui.
Questo è un richiamo. Per tutti e quattro.
Le ultime voci dicono che i personaggi totali nuovi saranno 10.
Le ultime voci di sei mesi fa :O
arxangel
20-01-2010, 16:59
e per la 3° volta: stooooooooop! :O
ps: se nessuno commenta il mio post fiume delle 13.45 io chiudo la discussione... :O
io l' ho letto tutto, la prossima volta ti aspetto con sagat, che poi +è la mia tattica con honda prendermi sagat :Prrr:
Io con Audace ci ho giocato, 2-2 per la cronaca, ma non mi è sembrato particolarmente spammone o che facesse colpi a caso.
cassanata
20-01-2010, 17:04
Cassà !!! Che ci fai quà! Pussa via!!! Tu sei ai lavori (preparatori) forzati per il tuo torneo !!! :D
Ti picchio adesso o più tardi? :D
Ti picchio adesso o più tardi? :D
Facciamo stasera :D Ora non posso.
Anzi se adesso hai un pochetto di tempo esercitati con la Ultra di Guile così sono FRITTO :stordita:
io l' ho letto tutto, la prossima volta ti aspetto con sagat, che poi +è la mia tattica con honda prendermi sagat :Prrr:
Io con Audace ci ho giocato, 2-2 per la cronaca, ma non mi è sembrato particolarmente spammone o che facesse colpi a caso.
Anzi! Bei match con te Arxangel (Luce dei Cieli vero? :D )....anche nel torneo di Cassanata se non erro! Mi hai praticamente battuto con l'anti air ! Eheheh ;)
Naturalmente la polemica finisce qui.
Questo è un richiamo. Per tutti e quattro.
E difatti l'ordine è subito ristabilito... :sob:... uff... ma perché a me invece non mi ascoltano?!... :sob:
http://digilander.libero.it/arosati76/sgonfio.gif
E difatti l'ordine è subito ristabilito... :sob:... uff... ma perché a me invece non mi ascoltano?!... :sob:
Asd grande raven :p
:)
cassanata
20-01-2010, 20:52
Cioè qua dicono che Chun Li è cacca :eek: e io che mi stavo allenando proprio con Chun Li, mi sta facendo passare la voglia :( ma non mi arrendo :D
Cmq quello che dice è vero, ne cito alcune righe.
"Chun Li paga dazio con la seconda peggior difesa (dopo Gouki/Akuma)"
"Per fare danno Chun ha generalmente bisogno di conservare barra per eseguire mosse in EX e mixare il più possibile"
http://streetfighterdb.arcade-extreme.com/node/137
Spero che in SSF IV migliorano Chun Li, rendendola più forte sia in difesa che in attacco
Leggendo invece su Bison non capisco una cosa
"le sue armi migliori sono i pokes (s.MK su tutte),"
Cosa sono i pokes e s.MK? :stordita: me le devo ancora imparare queste parole :D
Altri personaggi che mi interessano pare non ne parlino. :(
Una curiosità, chi gioca con un pad simile a questo i tre calci e i tre pugni li ha impostati come me, cioè così?
http://www.megaportal.it/imghost/2010/01/20/th.2148241264020504.gif (http://www.megaportal.it/imghost/?v=2010/01/20/2148241264020504.jpg)
quando devo fare una ultra con quelli a carica ho difficoltà nel relizzarla se mi trovo a sinistra dello schermo, mentre a destra ho difficoltà molto minori, sono molto più sciolto, sarà che in questo modo è impostato male? :(
Chun li è gia molto forte, lo sarà ancor di piu in SSF4...infatti ho accantonato il ciccione per lei.
Il problema è che non ha un antiair fisso come altri, bisogna usare le normal spaziate correttamente contro i jump in...per il resto paga dazio per la poca vita.
In ogni caso quando entra fa un male cane, e mettere insieme le sue combo da molta soddisfazione (ci sono dei link molto stretti che ahime online sono un po un terno al lotto).
Chun li è gia molto forte, lo sarà ancor di piu in SSF4...infatti ho accantonato il ciccione per lei.
Il problema è che non ha un antiair fisso come altri, bisogna usare le normal spaziate correttamente contro i jump in...per il resto paga dazio per la poca vita.
In ogni caso quando entra fa un male cane, e mettere insieme le sue combo da molta soddisfazione (ci sono dei link molto stretti che ahime online sono un po un terno al lotto).
Quoto, Chun-li secondo me la stanno potenziando parecchio! Se diventa come nel SF2 hd remix sarà una bestia vedrete ;). Bel pg inoltre.
Mostro!!
20-01-2010, 22:31
son stato fuori un giorno ed avete scritto 12 pagine...dovrebbero bannarvi tutti a priori.
Premio speciale a mgaetano e raven per i loro post, letti ed apprezzati come sempre :)
Sul resto dico solo una cosa, il 90% di quelli che sono messi in mezzo al discorso ATi-Audace non hanno capito quello che voleva dire ATi e soprattutto non hanno giocato contro Audace (o non ne hanno le conoscenze e l'esperienza per esprimere un giudizio in merito) ;)
Comunque c'è poco da fare... sto gioco è coinvolgente come pochi e mi sta creando dipendenza come fece già Ssf2t (sempre su PC) a suo tempo... giocare in G1 è una sfida assurda e appassionante... il livello di gioco è decisamente una spanna sopra il G2... chi si incontra difficilmente è lì per caso... ma vincere contro un sagat restando con 1 millimetro di energia residua, stendere all'incontro dopo un ryu all'ultimo round grazie ad una ultra linkata come si deve e perdere quindi al terzo incontro ma strappando comunque un round contro un altro ryu (ma vah?!) da 44mila punti... emozioni che non hanno prezzo!!! :D
Capcom: :ave:
ps: 15203!!! :yeah:
krizalid
20-01-2010, 23:17
Comunque c'è poco da fare... sto gioco è coinvolgente come pochi e mi sta creando dipendenza come fece già Ssf2t (sempre su PC) a suo tempo... giocare in G1 è una sfida assurda e appassionante... il livello di gioco è decisamente una spanna sopra il G2... chi si incontra difficilmente è lì per caso... ma vincere contro un sagat restando con 1 millimetro di energia residua, stendere all'incontro dopo un ryu all'ultimo round grazie ad una ultra linkata come si deve e perdere quindi al terzo incontro ma strappando comunque un round contro un altro ryu (ma vah?!) da 44mila punti... emozioni che non hanno prezzo!!! :D
x forza ti trovi bene, è SSF2X, in 2.5d. Come meccaniche di gioco è fermo da 94 -.-
x forza ti trovi bene, è SSFT (aka SSF2X), in 2.5d. Come meccaniche di gioco è fermo da 94 -.-
Asd in effetti eheheh
krizalid
20-01-2010, 23:24
con l'aggiunta del Focus e delle ULTRA...(le super sono pseudo inutili quindi si torna al 2x con le sole super a disposizione).
Il focus nemmeno si usa più come agli inizi , perchè ormai è più dannoso che altro.
Cacchio anche Ono dice che è semplice il 4: In other words, Street Fighter IV is easy to start up with, and if newcomers play it and reach a professional level, those players may be able to move onto Street Fighter III." ― Yoshinori Ono
Prodeguerriero
21-01-2010, 00:08
Cosa sono i pokes e s.MK? :stordita: me le devo ancora imparare queste parole :D
To Poke significa letteralmente stuzzicare, pungolare. In pratica sono quei colpi veloci che fanno poco danno. Un po' come viene usato il Jab nella Boxe, per stuzzicare l'avversario e fargli aprire la guardia.
s.MK sta per standing Medium Kick.
In pratica hai:
Prefissi
s= stand;
c=crouch;
j=jump;
Colpi (copiato dalla Wiki di Shoryuken)
* LP - Weak/Light/Low/Jab Punch
* MP - Medium/Middle/Strong Punch
* HP - Heavy/Hard/High/Fierce Punch
* P - Any punch
* LK - Weak/Light/Low/short Kick
* MK - Medium/Middle/Strong Kick
* HK - Heavy/Hard/High/Roundhouse Kick
* K = Any kick
x forza ti trovi bene, è SSF2X, in 2.5d. Come meccaniche di gioco è fermo da 94 -.-
:D già!!!... non è fantastico?!?! :oink:
lol :D
Sguancho
21-01-2010, 08:29
Come non quotarti; sono entrato anche io in G1, la mia cammy ha vinto qualche incontro contro gente da 20k - 25k pnt con molta difficoltà poi ha incontrato un boxer da 50K, non vi dico come è finita :cry: (disfatta totale :D )
PS 15120 pnt
michelgaetano
21-01-2010, 08:38
Tutti in G1, sono l'unico in G2-E con 2500 punti? :fagiano:
n00b! :O
:asd:
ps: a me di ssf4 quello che "attizza" di più non sono i nuovi PG, stage, etc.... ma sono i tornei a squadre e le sfide on-line del tipo "finché resti in piedi stai in campo!".... :sbav: Spero propio lo facciano, per il piccì! :cry:
Ma come funzionano esattamente le due possibilità che hai descritto (tornei squadre & deathmatch? ) ? :rolleyes:
krizalid
21-01-2010, 08:58
ti risponderò sinceramente : NO!
Siamo tornati ai livelli made in 92 coi bollari.Almeno andando avanti con alserie Zero/alpha e SF 3 si erano accorti che era inutile riproporre le stesse cose e si sono ingegnati tirando fuori le Parry...
Mostro!!
21-01-2010, 09:00
piacere, g2-x con 3770 punti :read:
michelgaetano
21-01-2010, 09:28
piacere, g2-x con 3770 punti :read:
Troppo pro, addirittura G2-X, fai categoria a sè :D
n00b! :O
:ahahah:
ps: a me di ssf4 quello che "attizza" di più non sono i nuovi PG, stage, etc.... ma sono i tornei a squadre e le sfide on-line del tipo "finché resti in piedi stai in campo!".... :sbav: Spero propio lo facciano, per il piccì! :cry:
Ma come funzionano esattamente le due possibilità che hai descritto (tornei squadre & deathmatch? ) ? :rolleyes:
Molto sostanzialmente, oltre alla possibilità di vedere live i match (forse con del delay volontario) di altre persone, c'è la possibilità di formare delle squadre ed affrontarsi.
Deathmatch non ho ben chiaro cosa sia, non l'avevo mai sentito con SSF4 :confused:
Siamo tornati ai livelli made in 92 coi bollari.Almeno andando avanti con alserie Zero/alpha e SF 3 si erano accorti che era inutile riproporre le stesse cose e si sono ingegnati tirando fuori le Parry...
Personalmente non mi trovo esattamente d'accordo su questo punto.
Se nel 92 c'erano i bollari, nel 1997 i bollari erano praticamente estinti, nel senso che il parry uccide letteralmente questa variante. Insomma, non va bene nè una nè l'altra, perchè i projectiles (che i newbie nè dicano e si lamentino) sono parte della dinamica di gioco. Questo andando a precisare che i bollari scarsi non sono neanche da prendere in considerazione, perchè lì fai fuori in SSF2T come in 3S come in SF4.
Non ci piove che (il parry) è un sistema affascinante e che riesce a creare cose quasi impossibili (data l'abilità del giocatore almeno); ma in SF4 abbiamo qualcosa di analogo (FA/SA), e anzi di interessante, coi suoi pro e contro. Non è che semplicemente abbiamo perso una dinamica e il gioco è diventato più piatto, anzi.
Il FA consente, come il parry, di neutralizzare una bolla. A differenza del primo però, assorbe (fino a nuove modifiche) un solo colpo, quindi l'utilizzo non può essere approssimativo (non a caso, oltre alle bolle, è soprattutto baiting, punishing e combo). La potenza del parry è notevole (Wong-Umehara Evo 2k4 anyone?), forse troppo per la finestra che apre per il counterattack.
Personalmente il FA piace, perchè:
- Grazie al fatto che assorbe una solita hit e ai meccanismi di armor breaking (moves apposite e counterhit) a differenza del parry permette all'avversario di opporvisi
- L'uso è molteplice e lo dicevo prima: difesa (bolle e single hit), punisher, combo, baiting e soprattutto mind game
- Sempre confrontando al parry, non neutralizza in toto le bolle (che in 3S di fatto trovavano la loro utilità solo per alleviare un minimo la pressione avversario e come combo finisher, peraltro neanche così vantaggiosa in generale), e anzi col giusto gioco (da parte di chi tira le fireball) può anzi essere aggirato
Per quel che mi riguarda SF4 non è meno "pro" di 3S, è uno stile diverso e con dinamiche diverse. E 3S stesso ha i suoi flaw: dal discorso di prima, il parry che premia molto, le fireball sostanzialmente indegne; su tutto però, a mio avviso, l'eccessiva facilità di utilizzo delle super arts, che praticamente mettevi dietro ogni cosa (ricordo lo Shippu Jinrai Kyaku con Ken, che mettevi dopo uno o addirittura due c.mk, o ancora la ultra di Chun Li dal danno brutale e che sostanzialmente era lo stesso).
Allora i tornei a squadre, non è altro che un 2vs2, 3vs3 o 4vs4 e puoi creare te il tuo team ( invitando amici ) oppure facendo tutto a random. In pratica chi vince resta, e chi perde passa il turno al compagno sucessivo di squadra.
Invece la modalità endless, ci sono sempre 8 giocatori in un host room, li ognuno gioca indipendentemente non ci sono squadre, e chi vince rimane chi perde va alla coda nella fila. ( quest' ultima modalità è molto simile se non uguale alla modalità Player matches di HD remix, inoltre puoi vedere lo scontro tra i 2 da " Spettatore " )
Troppo pro, addirittura G2-X, fai categoria a sè :D
:ahahah:
Molto sostanzialmente, oltre alla possibilità di vedere live i match (forse con del delay volontario) di altre persone, c'è la possibilità di formare delle squadre ed affrontarsi.
Deathmatch non ho ben chiaro cosa sia, non l'avevo mai sentito con SSF4 :confused:
Personalmente non mi trovo esattamente d'accordo su questo punto.
Se nel 92 c'erano i bollari, nel 1997 i bollari erano praticamente estinti, nel senso che il parry uccide letteralmente questa variante. Insomma, non va bene nè una nè l'altra, perchè i projectiles (che i newbie nè dicano e si lamentino) sono parte della dinamica di gioco. Questo andando a precisare che i bollari scarsi non sono neanche da prendere in considerazione, perchè lì fai fuori in SSF2T come in 3S come in SF4.
Non ci piove che (il parry) è un sistema affascinante e che riesce a creare cose quasi impossibili (data l'abilità del giocatore almeno); ma in SF4 abbiamo qualcosa di analogo (FA/SA), e anzi di interessante, coi suoi pro e contro. Non è che semplicemente abbiamo perso una dinamica e il gioco è diventato più piatto, anzi.
Il FA consente, come il parry, di neutralizzare una bolla. A differenza del primo però, assorbe (fino a nuove modifiche) un solo colpo, quindi l'utilizzo non può essere approssimativo (non a caso, oltre alle bolle, è soprattutto baiting, punishing e combo). La potenza del parry è notevole (Wong-Umehara Evo 2k4 anyone?), forse troppo per la finestra che apre per il counterattack.
Personalmente il FA piace, perchè:
- Grazie al fatto che assorbe una solita hit e ai meccanismi di armor breaking (moves apposite e counterhit) a differenza del parry permette all'avversario di opporvisi
- L'uso è molteplice e lo dicevo prima: difesa (bolle e single hit), punisher, combo, baiting e soprattutto mind game
- Sempre confrontando al parry, non neutralizza in toto le bolle (che in 3S di fatto trovavano la loro utilità solo per alleviare un minimo la pressione avversario e come combo finisher, peraltro neanche così vantaggiosa in generale), e anzi col giusto gioco (da parte di chi tira le fireball) può anzi essere aggirato
Per quel che mi riguarda SF4 non è meno "pro" di 3S, è uno stile diverso e con dinamiche diverse. E 3S stesso ha i suoi flaw: dal discorso di prima, il parry che premia molto, le fireball sostanzialmente indegne; su tutto però, a mio avviso, l'eccessiva facilità di utilizzo delle super arts, che praticamente mettevi dietro ogni cosa (ricordo lo Shippu Jinrai Kyaku con Ken, che mettevi dopo uno o addirittura due c.mk, o ancora la ultra di Chun Li dal danno brutale e che sostanzialmente era lo stesso).
Quoto :D. Il FA è un ottimo strumento per fare pressione, evitare bolle, poke, ecc.
krizalid
21-01-2010, 09:32
Bè ti posso dire però, che nel 3rd con le parry è uno spettacolo per gli occhi, con colpi parati quasi all'assurdo e rovesciamenti di fronte eccezionali.
Il Focus è limitato ad una HIT, e quindi meno abusabile.Diciamo che è un Cuggino della Parry...
Bè il FA ti lascia una Hit di respiro contro uno spam di bolle...ne schivi una ma poi devi pensare come evitare le altre, e se becchi un colpo successivo ad un assorbimento è penalizzante.
Grazie Micheal della spiegazione, cmq deathmatch era di mio "conio" giusto per intenderci :p
michelgaetano
21-01-2010, 09:53
Quoto :D. Il FA è un ottimo strumento per fare pressione, evitare bolle, poke, ecc.
Non c'entra un tubo ma: Giubo abbiamo mai giocato? Mi pare di no...
Bè ti posso dire però, che nel 3rd con le parry è uno spettacolo per gli occhi, con colpi parati quasi all'assurdo e rovesciamenti di fronte eccezionali.
Il Focus è limitato ad una HIT, e quindi meno abusabile.Diciamo che è un Cuggino della Parry...
Bè il FA ti lascia una Hit di respiro contro uno spam di bolle...ne schivi una ma poi devi pensare come evitare le altre, e se becchi un colpo successivo ad un assorbimento è penalizzante.
No assolutamente, non metto in dubbio il parry, in quello è fantastico (vedi ancora Evo 2k4, per andare sul leggendario). Però come ti dicevo, il vantaggio che da (vedi la finestra data dal freeze da parry che dura un botto per uno a livelli alti) è tostissimo in certi frangenti, e proprio il fatto che il FA sia limitato (in difesa) mi piace.
Sulle bolle, posso dirti che aggiunge una certa componente tattica e psicologica anche: assorbo una bolla, generalmente sto sulla difensiva per rigenerare. Il mio avversario magari è impaziente e vuole provare ad attaccare e negarmi il regen, quindi posso approfittarne. O magari posso io spiazzarlo ed attaccare, esponendomi a rischi maggiori.
Insomma, la trovo una dinamica ben fatta, non necessariamente sotto il parry: cugini un po' diversi insomma, entrambi validi :D
Grazie Micheal della spiegazione, cmq deathmatch era di mio "conio" giusto per intenderci :p
Ah ecco, ora si spiega :D Poi ti mando un pvt ;)
Sisi sono o meglio ero Dhalsim54 asd :p
michelgaetano
21-01-2010, 09:58
Sisi sono o meglio ero Dhalsim54 asd :p
No, cioè quello lo so :p Non ricordo se avevamo giocato sul live (ma mi sta dicendo Kriz che il 4 non ti entusiasma troppo :fagiano:)
krizalid
21-01-2010, 10:00
Spione!
No, cioè quello lo so :p Non ricordo se avevamo giocato sul live (ma mi sta dicendo Kriz che il 4 non ti entusiasma troppo :fagiano:)
Sisi avevamo giocato assieme, comunque si kriz ha ragione per ora preferisco di gran lunga hd remix... vedremo come sarà il SSF4.
michelgaetano
21-01-2010, 10:02
Spione!
:Prrr:
Sisi avevamo giocato assieme, comunque si kriz ha ragione per ora preferisco di gran lunga hd remix... vedremo come sarà il SSF4.
Fantastico, neanche lo ricordo :doh: :cry: Fatti un giro in SF4 qualche volta :D
Allora i tornei a squadre, non è altro che un 2vs2, 3vs3 o 4vs4 e puoi creare te il tuo team ( invitando amici ) oppure facendo tutto a random. In pratica chi vince resta, e chi perde passa il turno al compagno sucessivo di squadra.
Invece la modalità endless, ci sono sempre 8 giocatori in un host room, li ognuno gioca indipendentemente non ci sono squadre, e chi vince rimane chi perde va alla coda nella fila. ( quest' ultima modalità è molto simile se non uguale alla modalità Player matches di HD remix, inoltre puoi vedere lo scontro tra i 2 da " Spettatore " )
Ok adesso è chiarissimo Giubo thx! ;)
michelgaetano
21-01-2010, 11:23
La modalità spettatore, nonchè una comoda lobby per poter spectare e commentare con altri è quel che attendo di più.
Spero solo esca su PC, o sarà un salasso monetario qui :( :cry:
La modalità spettatore, nonchè una comoda lobby per poter spectare e commentare con altri è quel che attendo di più.
Spero solo esca su PC, o sarà un salasso monetario qui :( :cry:
Asd in effetti ahah... io a ottobre mi sono preso la ps3 e mi trovo davvero bene, solo che è una spesona si all' inizio :(
krizalid
21-01-2010, 11:28
Asd in effetti ahah... io a ottobre mi sono preso la ps3 e mi trovo davvero bene, solo che è una spesona si all' inizio :(
giubo hai il TE per Ps3??
michelgaetano
21-01-2010, 11:29
Purtroppo sì, e poi molti giocano sul Live, un casino.
Detto questo:
Per Giubo (non so se usi ancora Gen [neanche so se giochi più]), o per tutti gli interessati, c'era anche Kuroi mi pare:
Parry Glitch con Gen (link a YouTube) (http://www.youtube.com/watch?v=3uvJ2nBZwxc&feature=player_embedded) , dal mitico Yeb
Spiegazione in inglese
So, this glitch is basically an extension of the old focus taunt glitch. The reason that glitch works (I think) is because you can kara cancel the focus into any move with greater input priority. The problem is that almost nothing takes priority over a focus - if you try to do an ultra at the same time as a focus, the focus will come out. Taunting is the only move that most characters have access to.
Gen has something unique though. Stance changing seems to have more input priority than even taunts, so kara canceling a focus into a stance change works. Stance changing has very fast recovery, making it practical.
It's not quite as hard as it sounds. The difficult part is timing the focus to absorb the instant you hit the buttons; stance changing during the absorb animation is relatively easy when you time the first part right. It doesn't need to be on consecutive frames like a kara throw or anything.
Everything in the video was done without macros or shortcuts of any kind.
Mia sintesi per i pigri ed i non-anglofoni :D:
Si può (kara) cancellare il FA (Focus Attack) con altre mosse che abbiano maggiore priorità. Il vero problema è che nulla di fatto riesce ad avere questa priorità, se non il taunt (HK+ HP, cioè Calcio Forte più Pugno Forte).
Il problema di quest'ultimo è che ha un recovery improponibile, quindi cancellare il FA con un taunt non ha molto senso - se non per shockare l'avversario o prenderlo in giro :D.
Il cambio di Stance di Gen però ha questa priorità, e col suo recovery basso di fatto gli consente di cancellare immediatamente il Focus Attack e poi muoversi come vuole, garantendogli tutta una nuova serie di opzioni che vengono mostrate (in parte) nel video.
Davvero bello, e contento sia su un char poco utilizzato come Gen.
Edit: dimenticavo la fonte, ovviamente EventHubs.
cassanata
21-01-2010, 12:00
Devo dire che Chun Li mi sta gasando parecchio, quandomi entra la ultra dal primo all'ultimo calcio è una goduria :D purtroppo devo migliorare in molti aspetti. :(
Con Chun Li devo conservare barra per eseguire mosse in EX che in certi momenti è fondamentale, senza di quelle sono cavoli. :D
giubo hai il TE per Ps3??
Ahah magari :p, ho il SE. Comunque devo dire che mi va ancora alla grande! Certamente da quando ho provato gli stick di Leo è un' altra storia... infatti anche io dovrei modificare un pò i tasti almeno.
Risposta a michelgaetano: Ehh guarda SF4 ormai è li che prende polvere da almeno 2 mesetti mi sa ormai, più che altro non è che non mi piaccia com' è fatto SF4, ma non ho il mio pg li dentro e mi sento come se mancasse qualcosa.
Fantastico il video con Gen :eek:
Mi chiedevo se certe combo manuali così repentine e reiterate fossero possibili con un padx360 usando per giunta lo stick analogico. Lo chiedo perchè ho l'impressione che certe combo "hard" possano essere fatte solo con uno stick coi contro-attributi.. :rolleyes:
Devo dire che Chun Li mi sta gasando parecchio, quandomi entra la ultra dal primo all'ultimo calcio è una goduria :D purtroppo devo migliorare in molti aspetti. :(
Con Chun Li devo conservare barra per eseguire mosse in EX che in certi momenti è fondamentale, senza di quelle sono cavoli. :D
Esercitati con ChunLì e usala nel torneo !!
Se vuoi un punchball fammi un fischio :lamer:
:D
krizalid
21-01-2010, 12:25
Ahah magari :p, ho il SE. Comunque devo dire che mi va ancora alla grande! Certamente da quando ho provato gli stick di Leo è un' altra storia... infatti anche io dovrei modificare un pò i tasti almeno.
Risposta a michelgaetano: Ehh guarda SF4 ormai è li che prende polvere da almeno 2 mesetti mi sa ormai, più che altro non è che non mi piaccia com' è fatto SF4, ma non ho il mio pg li dentro e mi sento come se mancasse qualcosa.
Ce vole quello x360 fede...vabè sennò c'è chi te lo presta ci mancherebbe...
bronzodiriace
21-01-2010, 12:25
guardate le kara demon di shirl sul tubo in finale ;) [finale di roma]
Li shirl ha rullato
krizalid
21-01-2010, 12:26
guardate le kara demon di shirl sul tubo in finale ;) [finale di roma]
Li shirl ha rullato
Non per niente Shirl arrivò secondo Allo SBO di Londra...
Le ultime voci di sei mesi fa :O
Sempre ultime sono. :O
II ARROWS
21-01-2010, 12:55
Siamo tornati ai livelli made in 92 coi bollari.Almeno andando avanti con alserie Zero/alpha e SF 3 si erano accorti che era inutile riproporre le stesse cose e si sono ingegnati tirando fuori le Parry...Appunto, perché non le rimettono? :mad:
Appunto, perché non le rimettono? :mad:
C'è il FA... é anche anti-turtle se lo sai usare ( io ovviamente no asd :D ). Quando uscirà SSF4 se mi piacerà mi sbatterò a imparare ad usarlo :p
Ce vole quello x360 fede...vabè sennò c'è chi te lo presta ci mancherebbe...
Ah k asd, comunque no problem lorenzo! A me sta bene anche guardare tranq ;)
krizalid
21-01-2010, 12:57
Appunto, perché non le rimettono? :mad:
Me lo chiedevo pure io... (una volta tanto ci troviamo d'accordo *_*).
Si vociferava un Multi FA, praticamente una Parry...però credo nn ci sia.
Prodeguerriero
21-01-2010, 13:08
G2-D, presente! circa 4500 Punti
II ARROWS
21-01-2010, 13:13
C'è il FA... é anche anti-turtle se lo sai usare ( io ovviamente no asd :D ). Quando uscirà SSF4 se mi piacerà mi sbatterò a imparare ad usarlo :pNon è la stessa cosa, il Focus Attack assorbe un colpo. Non para, infatti perdi l'energia e la mette in un buffer. Basta un attacco a doppio colpo o a colpi molto ravvicinati che se non rilasci il Focus Attack al momento giusto e perdi l'energia e non attacchi.
Invece con le "parry" tu pari, l'avversario è bloccato per un po' dandoti il tempo di contrattaccare.
krizalid
21-01-2010, 13:16
Non è la stessa cosa, il Focus Attack assorbe un colpo. Non para, infatti perdi l'energia e la mette in un buffer. Basta un attacco a doppio colpo o a colpi molto ravvicinati che se non rilasci il Focus Attack al momento giusto e perdi l'energia e non attacchi.
Invece con le "parry" tu pari, l'avversario è bloccato per un po' dandoti il tempo di contrattaccare.
Ottimo Arrows che stà cominciando ad entrare nell'ottica dei termini picchiaduristici.E' il mio stesso identico pensiero Arrows.Concordo pienamente.
Và. o andrebbe usato solo se è SAFE, altrimenti si rischia parecchio
II ARROWS
21-01-2010, 13:32
Guarda che la tattica ce l'ho, è la pratica che manca.
krizalid
21-01-2010, 13:35
Guarda che la tattica ce l'ho, è la pratica che manca.
Non ti infastidiscono più i termini tecnici?
falcon.eddie
21-01-2010, 13:36
Piccola riflessione:
Cosa potrebbe essere?
:mbe: Adesso capisco perchè ci metti tempo a fare gli stick,chissà quanti ne lanci contro il muro quando sei online :asd: :asd:
Secondo me offline non lo fai quando hai qualcuno più grosso di te a fianco :asd:
krizalid
21-01-2010, 13:38
:mbe: Adesso capisco perchè ci metti tempo a fare gli stick,chissà quanti ne lanci contro il muro quando sei online :asd: :asd:
Secondo me offline non lo fai quando hai qualcuno più grosso di te a fianco :asd:
Fisicamente sono messo bene. Il fatto è che vedo il mio avversario e sò chi è. Poso guardarlo in faccia (quando finisce il round) e chiedere consigli o ridere su qualche caxxata fatta durante i match.
si, stai migliorando parecchio con lei ;)
michelgaetano
21-01-2010, 14:33
Non ti infastidiscono più i termini tecnici?
Guardalo come migliora :O Non mi ha neanche insultato per quel post 7 pagine fa pieno di roba in inglese e in termini vari :asd:
falcon.eddie
21-01-2010, 15:52
32 Io provo a usare tutti i personaggi e a imparare,anche quelli nuovi, tu tieni sempre il solito Ryu o Ken......
Questa la posso usare quando perdo usando Dan, sfido qualcuno a contraddirmi e dire che non è la sacrosanta verità :O
EDIT:
Anzi no la modifico,
32BIS Io provo a usare il pg più scrauso e a imparare, tu tieni sempre il solito Ryu o Sagat......
krizalid
21-01-2010, 15:53
32 Io provo a usare tutti i personaggi e a imparare,anche quelli nuovi, tu tieni sempre il solito Ryu o Ken......
Questa la posso usare quando perdo usando Dan, sfido qualcuno a contraddirmi e dire che non è la sacrosanta verità :O
Fantastica...
rilancio:
28 Questo fondale mi porta sfiga
40 Ho una vescica sul dito che mi impedisce di fare le mosse correttamente
:sofico:
Questo stage mi fa perdere la concentrazione :D
Beh è un pò una caxxata però è anche vero che ad esempio in SF4 il training stage è molto più "pulito" e lo preferisco..non credi ? Certo non può essere una scusa questa :banned:
Ho perso perchè è entrata mia mamma in camera a rompere le balle, urlando "a 30 anni ancora a giocare con i mammoccetti" :asd:
Ho perso perchè è entrata mia mamma in camera a rompere le balle, urlando "a 30 anni ancora a giocare con i mammoccetti" :asd:
A me è successo davvero... :fagiano:
Ciao a tutti.
Sono mooooolto inesperto a questo gioco (ho iniziato giocarci da poco), considerate che l'ultimo picchiaduro 2d che ho fatto è stato Street Fighter 2 :P
Cmq ora sono online con il nick iachiar se qualcuno mi vuole dare qualche lezione :P è ben accetto.
Ciao a tutti :)
arxangel
21-01-2010, 19:16
Anche per questo gioco a tarda sera :sofico:
Anche a me. Focus Attack Dash Cancel + Low Kick + Ultra Combo Finish sulla mamma e sono tornato a giocare. :asd:
Mi domando perchè mia mamma non si lamenti mai quando invece lavoro 11 ore al giorno. :mad:
II ARROWS
21-01-2010, 19:42
Non ti infastidiscono più i termini tecnici?Sì... il punto è che quasi sempre non sono termini tecnici ma parole inglesi coniugate come in italiano da far schifo.
Guardalo come migliora :O Non mi ha neanche insultato per quel post 7 pagine fa pieno di roba in inglese e in termini vari :asd:Quello è stato un enorme sforzo da parte mia.
Conosci The Big Bang Theory?
EPIC ahah grande :p.
arxangel
21-01-2010, 19:48
Anche a me. Focus Attack Dash Cancel + Low Kick + Ultra Combo Finish sulla mamma e sono tornato a giocare. :asd:
Mi domando perchè mia mamma non si lamenti mai quando invece lavoro 11 ore al giorno. :mad:
Ehehe come ti capisco, la cosa bella e che non soltanto gioco ma bestemmio, prendo a calci il divano ed a pugni il tavolo, mi guardano come un pazzo invasato , qualche volta mi verranno a prendere due signori in bianco con una strana camicia :help:
michelgaetano
21-01-2010, 19:49
Ehehe come ti capisco, la cosa bella e che non soltanto gioco ma bestemmio, prendo a calci il divano ed a pugni il tavolo, mi guardano come un pazzo invasato , qualche volta mi verranno a prendere due signori in bianco con una strana camicia :help:
Oddio, davvero? :D
michelgaetano
21-01-2010, 19:50
Quello è stato un enorme sforzo da parte mia.
Conosci The Big Bang Theory?
Apprezziamo :O (e vedi che ti tornerà utile :fagiano:)
Conosco per sentito da dire - amici in pausa universitaria che riportano le battute :D
Edit: fan****, dimenticato totalmente di editare il post sopra. :muro:
arxangel
21-01-2010, 19:51
Oddio, davvero? :D
Spesso :fagiano: , anzi ora sto cercando di praticare lo yoga e l' autocontrollo, per i primi 10 secondi ci riesco :O :cry:
michelgaetano
21-01-2010, 19:52
Spesso :fagiano: , anzi ora sto cercando di praticare lo yoga e l' autocontrollo, per i primi 10 secondi ci riesco :O :cry:
Di questo passo vedi Dhalsim andarsene indignato :asd:
arxangel
21-01-2010, 20:04
Di questo passo vedi Dhalsim andarsene indignato :asd:
mi ispiro più a rufus :D è difficile non incacchiarsi giocando a SF, non so voi come ci riuscite a rimanere calmi :confused: :D
michelgaetano
21-01-2010, 20:18
mi ispiro più a rufus :D è difficile non incacchiarsi giocando a SF, non so voi come ci riuscite a rimanere calmi :confused: :D
Tranquillo che scleriamo anche noi.
Qui, principalmente, quando certi Zangief mettono le throw (startup = 2 f) facendole uscire nelle finestre più impossibili; il problema non è tanto questo, quanto la situazione seguente:
"Ma come diavolo metti quelle throw"
"Le spammo! Bello eh? :D"
"..."
:fagiano:
Generalmente la maggior parte degli insulti però li dedico a me stesso per le boiate indicibili :asd:
Generalmente la maggior parte degli insulti però li dedico a me stesso per le boiate indicibili :asd:
Questo è la sacrosanta verità! :O
Non salto... non salto.... non devo saltare.... NON DEEEEVO SALTARE!
..... salto! :fagiano:
*SHORYUKEN!!!*
Ecco!!! C@§§o!!! Pirla d'un demente che sono... ho saltato!... vabbeh... fa niente... Honda è un tank... da adesso sto attento...
Ora non salto... stavolta non salto..... di sicuro non salterò più!.....
*SHORYUKEN!!!*
:cry: :cry: :cry:
arxangel
21-01-2010, 20:30
Le ultra di Blanka e Zangief fatte quando sto stravincendo mi fanno uscire il sangue dagli occhi, li il divano passa un brutto quarto d'ora :D :help:
Anzi qualche anno fa con Sf alpha ho rotto con un calcio l' anta dell' armadio, altro che cannon spike.
Mostro!!
21-01-2010, 20:42
quante ne abbiamo dette a chun-li sti giorni ?? :sofico:
ma vaff.....o sto c...o di HK fullscreen....XD
michelgaetano
21-01-2010, 20:46
quante ne abbiamo dette a chun-li sti giorni ?? :sofico:
ma vaff.....o sto c...o di HK fullscreen....XD
"Cioè boh, è fullscreen" (cit. #1)
"Non ha recovery quella roba lì?" (cit. #2)
"Non è possibile..." (cit. #3)
... e via discorrendo :asd:
Questo è la sacrosanta verità! :O
Non salto... non salto.... non devo saltare.... NON DEEEEVO SALTARE!
*SHORYUKEN!!!*
Ecco!!! C@§§o!!! Pirla d'un demente che sono... ho saltato!... vabbeh... fa niente... Honda è un tank... da adesso sto attento...
Ora non salto... stavolta non salto..... di sicuro non salterò più!.....
*SHORYUKEN!!!*
:cry: :cry: :cry:
:asd: :asd:
Le ultra di Blanka e Zangief fatte quando sto stravincendo mi fanno uscire il sangue dagli occhi, li il divano passa un brutto quarto d'ora :D :help:
Anzi qualche anno fa con Sf alpha ho rotto con un calcio l' anta dell' armadio, altro che cannon spike.
Mal comune mezzo gaudio... :asd:
Mostro!!
21-01-2010, 20:47
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
http://i.imagehost.org/0961/28a6mbk.jpg
Mal comune mezzo gaudio... :asd:
Oddio, ma siete di pazzi invasati! :sbonk:
Io al massimo mando qualche insulto (però mantengo il sorriso... :stordita: ) al monitor e via, verso la partita successiva. :D
cassanata
21-01-2010, 22:19
Ma come si fa a fare horyuken a raffica, neanche toccano perterra che ne fanno subito un'altro :eek: ovviamente lo spammatore di horyuken per eccellenza non può essere che Ken :asd: dopo aver parato il primo horyuken tento la presa il più velocemente possibile che di più non si può :D ma niente da fare :muro: ne ho beccato uno che mi ha vinto solo con quello :D
michelgaetano
21-01-2010, 22:23
Ma come si fa a fare horyuken a raffica, neanche toccano perterra che ne fanno subito un'altro :eek: ovviamente lo spammatore di horyuken per eccellenza non può essere che Ken :asd: dopo aver parato il primo horyuken tento la presa il più velocemente possibile che di più non si può :D ma niente da fare :muro: ne ho beccato uno che mi ha vinto solo con quello :D
Shoryuken, eretico! :O
:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
cassanata
21-01-2010, 23:26
Stai a gurdà il capezzolo :D
intanto faccio un'omaggio a Leon con questa bella schermatahttp://digilander.libero.it/lottolo74/laughhat.gif
http://www.megaportal.it/imghost/2010/01/22/th.0023351264116215.gif (http://www.megaportal.it/imghost/?v=2010/01/22/0023351264116215.jpg)
Battutto con l'ultimo pelino di energia che avevo dalla luga distanza con un Bel Hosenka :asd: nulla ha potuto la sua innoqua fireball. :cool:
bronzodiriace
21-01-2010, 23:30
oppure attackvallesplugen ex di ken e presa :asd:
Ah quanti nabbi sul live :asd:
cassanata
21-01-2010, 23:32
http://digilander.libero.it/tookool/smiles/sticazzi.gif
michelgaetano
21-01-2010, 23:58
Domanda (con le premesse da nabbo/eretico):
Come la vedi una situazione del genere, da veterano/pro?
Provo a spiegarmi.
Il vantaggio dell'EX Tatsu on hit è minimo (+1), il live (e l'online) col ping che spesso varia da giocatore a giocatore cambia le cose, per non dire che le stravolge: in base al ping, la mossa successiva all'EX Tatsu (salvo il semplice difendersi) devi di fatto andare a farla con un determinato anticipo.
Prescindendo un attimo da questo (che l'online fa schifo perchè non è il gioco come è stato pensato per andare purtroppo lo sappiamo), come generalmente gestiresti tu la cosa?
Mi rendo conto che vi sono vari approcci, in base alla partita in corso, ai personaggi utilizzati etc, ma: se la presa è effettivamente niubba/nabba (ma sbaglio o relativamente safe, dato l'esiguo vantaggio [+1]? Nella peggiore sei techato, no?), le opzioni non si riducono al parare (e magari punire, o comunque da lì gestire la situazione) o all'andare di offense con mosse da (possibilmente) basso startup e safe on block? O special analoghe, magari con corposi frames di invincibility, nel caso si profili il trade?
II ARROWS
22-01-2010, 00:04
Qui, principalmente, quando certi Zangief mettono le throw (startup = 2 f) facendole uscire nelle finestre più impossibili; il problema non è tanto questo, quanto la situazione seguente:
"Ma come diavolo metti quelle throw"
"Le spammo! Bello eh? :D"
"..."
:fagiano:È una goduria quando trovi di quegli imbecilli che ti buttano a terra e ti stanno a fianco quando hai l'ultra bella carica... :asd:
E magari pensano anche di fregarti con uno shoryuken appena ti rialzi? :asd:
Fatti spiegare dai tuoi amici quella dell'autocontrollo (se non la ricordano, digli "bazinga").
Comunque siete sicuri che non ci sia qualche altra accorciatoia speciale per il giro?
Più volte mi è capitato che mentre cercavo di fare il Banishing Flat che mi partisse lo Spinning Piledriver...
michelgaetano
22-01-2010, 00:09
È una goduria quando trovi di quegli imbecilli che ti buttano a terra e ti stanno a fianco quando hai l'ultra bella carica... :asd:
E magari pensano anche di fregarti con uno shoryuken appena ti rialzi? :asd:
Fatti spiegare dai tuoi amici quella dell'autocontrollo (se non la ricordano, digli "bazinga").
In generale stare vicino a Gief non è raccomandabile :stordita: Ma certi personaggi non hanno poi tanti modi di far danno - vedi non bollari etc. :fagiano:
La ultra al wake-up è una opzione, ma è sempre molto più comune fra gli scrub, in particolare quando si sta per crepare :asd: Tra l'altro, baitare chi spamma ultra del genere al wake-up è anche facile :fagiano:
Mi spieghi bazinga? :asd:
Comunque siete sicuri che non ci sia qualche altra accorciatoia speciale per il giro?
Più volte mi è capitato che mentre cercavo di fare il Banishing Flat che mi partisse lo Spinning Piledriver...
Le shortcut esistono eccome (nonostante non riesca a dirti di più non avendo davvero mai approfondito), solo che il banishing flat mi pare sia il semplice DP, arrivare a fare un 360 (o comunque alla shortcut per farlo)... :fagiano:
Leon Kennedy
22-01-2010, 00:27
Stai a gurdà il capezzolo :D
intanto faccio un'omaggio a Leon con questa bella schermatahttp://digilander.libero.it/lottolo74/laughhat.gif
http://www.megaportal.it/imghost/2010/01/22/th.0023351264116215.gif (http://www.megaportal.it/imghost/?v=2010/01/22/0023351264116215.jpg)
Battutto con l'ultimo pelino di energia che avevo dalla luga distanza con un Bel Hosenka :asd: nulla ha potuto la sua innoqua fireball. :cool:
http://i.imgur.com/C0Gta.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
II ARROWS
22-01-2010, 04:56
Mi spieghi bazinga? :asd:
Le shortcut esistono eccome (nonostante non riesca a dirti di più non avendo davvero mai approfondito), solo che il banishing flat mi pare sia il semplice DP, arrivare a fare un 360 (o comunque alla shortcut per farlo)... :fagiano:Te lo sapranno spiegare sicuramente meglio i tuoi amici.
Ma ufficialmente che io sappia l'unica scorciatoia per il giro sarebbe che basta toccare 6 direzioni su 8 (12 su 16 per il doppio). Ma anche se sbagliassi la Z (che mi capita di sbagliarla solo quando devo farla verso sinistra), arrivare a fare 3/4 di giro mi pare assurdo... :stordita:
krizalid
22-01-2010, 08:30
@ Michel: dopo vari tentativi e rantoli, gioco su XP e nn su vista..gli ati control catalist etcc..(il pannello di controllo della vga) non piace a vista, mentre Xp se li pappa tranquillamente. Cioè vuoi mettere a giocare a 1440 e invece giocare a 1920?
Ho installato di tutto^^
Stasera sei mio!
michelgaetano
22-01-2010, 09:40
Te lo sapranno spiegare sicuramente meglio i tuoi amici.
Ma ufficialmente che io sappia l'unica scorciatoia per il giro sarebbe che basta toccare 6 direzioni su 8 (12 su 16 per il doppio). Ma anche se sbagliassi la Z (che mi capita di sbagliarla solo quando devo farla verso sinistra), arrivare a fare 3/4 di giro mi pare assurdo... :stordita:
È solo questione di pratica. E te lo dico da deficiente che in boh 4 mesi (ottobre, che ho lo stick) non si è mai messo più di 10 minuti in training e che ieri, dopo esservi stato un'ora, ha avuto l'illuminazione.
Spiegami la cosa, non fare il prezioso :asd: :fagiano:
@ Michel: dopo vari tentativi e rantoli, gioco su XP e nn su vista..gli ati control catalist etcc..(il pannello di controllo della vga) non piace a vista, mentre Xp se li pappa tranquillamente. Cioè vuoi mettere a giocare a 1440 e invece giocare a 1920?
Ho installato di tutto^^
Stasera sei mio!
Ho già pronto il file e le scuse per il tuo Sagat
01 Il tuo personaggio era troppo forte
02 Il mio personaggio era troppo debole
04 A parità di bravura, il tuo personaggio ha le mosse migliori....
05 Contro il tuo, il mio personaggio non ha nessuna contromossa / non può far niente
35 Ho perso per fare spettacolo......
krizalid
22-01-2010, 09:50
61. Ho perso perchè a 1920*1080 mi perdo nei meandri dello schermo.
62. Ho perso perchè non vedevo dove schiacciavo i tasti perchè è tardi e devo stare con la luce spenta
grazie a krizalid per il link nel thread di Arrows, mi ha fatto scoprire un match epico :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=dmEx-0-DBDc&feature=related
krizalid
22-01-2010, 10:51
grazie a krizalid per il link nel thread di Arrows, mi ha fatto scoprire un match epico :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=dmEx-0-DBDc&feature=related
OMG! Mette la Ultra dopo l'hado ex!
Per il resto nulla di eclatante...
Piccolo OF ma guardate che si intravede l' immagine di Hakan :p:
http://www.youtube.com/watch?v=pQ65-4XAFmc
michelgaetano
22-01-2010, 11:09
daigo ne ha mai incontrato uno? che io ricordi, fuerte non ha fatto troppe apparizioni ai grandi tornei..
A parità di bravura del giocatore, vince chi ha il personaggio più Top Tier.
Ti sei risposto da solo ATI...
spammando le tortilla / tostada con fuerte, non vedo come il tier possa contare qualcosa, magari mi puoi illuminare tu ;)
Magari conoscendo i match up?
Tipo così su due piedi ti linko un daigo vs El Fuerte http://www.youtube.com/watch?v=nwJgznHx_jk&feature=player_embedded
la conoscenza del matchup e' obbligatoria in ogni caso a certi livelli :D come faceva notare Gaetano prima, con fuerte e' tutto un indovinello, per questo mi chiedevo come si facesse ad evitare SEMPRE le spammate. Daigo in quel caso era bravo a capitalizzare su eventuali "indovinate", come si confa' a un campione :)
e comunque quel fuerte non spammava granche' tortilla e tostada :|
Avete entrambi detto cose vere. Premesso che con i fuerte ci ho giocato a stento 4 volte (...), ho vera esperienza solo per quanto riguarda i video, e devo dire che guardare il LA Riots II ha sicuramente aiutato :D
Il tier generalmente è un ottimo strumento per valutare l'efficacia (complessiva e nel singolo scontro) del personaggio, ma quella situazione particolare (knock-down subito contro El Fuerte) di fatto stravolge le cose, perchè ogni personaggio ha (e non ha) tutta una serie di opzioni, che di fatto finiscono con l'infischiarsene dei tier. Faccio un esempio pratico.
Sempre parlando di LA Riots II, c'era questo Fuerte, Kai, che ha giocato e distrutto Yeb (Gen) - non proprio il primo pollo. Yeb e in generale i Gen cercano di salvare la meter, perchè la super si riesce a mettere con decenza e dopo parte la super. Di fatto però Kai col suo Fuerte letteralmente massacrava al wakeup Yeb, che arrivato vicino all'uscire ha iniziato a tirare la meter per tirare la mossa EX che lo spara dall'altra parte dello schermo. Altri personaggi ad esempio, non hanno questo opzione.
In questo senso, il tier conta poco. Ma non è vero non conta nulla. Quel che dicevo prima è che il tier è in linea di massima un buon indicatore delle "performance generali" del personaggio. Un top tier (ripeto, parlo in linea di massima, perchè esistono matchup più o meno favorevoli e quindi la cosa dipende sempre da chi si utilizza) in questo senso potrebbe riuscire più facilmente a NON ritrovarsi nella situazione di wild-guessing che è l'arma di El Fuerte.
Il video di Umehara lì è uno stupro principalmente, ma lo è anche per questo. Se non ha subito dei knockdown (oltre ai demeriti dell'avversario, che non era esattamente il massimo - ovviamente credo massacrerebbe il 98 % delle persone qui dentro), è perchè sa come non finirvi, in quelle situazioni, e Ryu non è proprio il personaggio più debole.
Insomma, ci sono tanti fattori in gioco, non bata guardare il tier, così come non va totalmente bene ignorarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.