View Full Version : [Thread Ufficiale] Street Fighter IV
krizalid
22-06-2009, 13:06
Oh merda:doh:
LE MACRO sono opzionali...non sono obbligatorie..
ilguercio
22-06-2009, 13:09
LE MACRO sono opzionali...non sono obbligatorie..
Il problema per me è che sono abituato a vedere i sei tasti disposti su due file da 3(cosa che i joypad più discreti non hanno).
Per cui ti ritrovi ad avere un pad a 4 tasti più grilletti che va bene per la gran parte dei giochi ma non per alcuni picchiaduro:doh:
A 6 tasti ne ho trovati solo di scrausi...
krizalid
22-06-2009, 13:10
Il problema per me è che sono abituato a vedere i sei tasti disposti su due file da 3(cosa che i joypad più discreti non hanno).
Per cui ti ritrovi ad avere un pad a 4 tasti più grilletti che va bene per la gran parte dei giochi ma non per alcuni picchiaduro:doh:
A 6 tasti ne ho trovati solo di scrausi...
Esistono i madcatz come pad....Stile pad saturn.
ilguercio
22-06-2009, 13:11
Esistono i madcatz come pad....Stile pad saturn.
Ora dò una occhiata.
Ho preso un thrustmaster 3 in 1 solo perchè costava poco ma è scomodo:fagiano:
Ne sto cecrcando uno robusto e definitivo...
krizalid
22-06-2009, 13:12
Ora dò una occhiata.
Ho preso un thrustmaster 3 in 1 solo perchè costava poco ma è scomodo:fagiano:
Ne sto cecrcando uno robusto e definitivo...
Pad Madcatz ufficiale SF 4...è l'unica soluzione se vuoi rimanere sul pad...
ilguercio
22-06-2009, 13:15
Pad Madcatz ufficiale SF 4...è l'unica soluzione se vuoi rimanere sul pad...
Il fatto è che volevo qualcosa con l'analogico per usarlo anche per altro:fagiano:
Il layout a 6 tasti mi garba di più in effetti.
mauryxxx76
22-06-2009, 13:42
Ciao ragazzi sono anch'io in attesa di questo stupendo gioco :eek:
Vi vorrei fare una domanda,dato che un arcade stick del dreamcast :D tutto di metallo lo vorrei usare col PC (dato che il dreamcast non lo uso +)qualcuno sa dove reperire un adattatore per connetterlo al PC o come fare per modificarlo e diventare usb?
Grazie per le risposte
krizalid
22-06-2009, 13:57
Ciao ragazzi sono anch'io in attesa di questo stupendo gioco :eek:
Vi vorrei fare una domanda,dato che un arcade stick del dreamcast :D tutto di metallo lo vorrei usare col PC (dato che il dreamcast non lo uso +)qualcuno sa dove reperire un adattatore per connetterlo al PC o come fare per modificarlo e diventare usb?
Grazie per le risposte
EMS Trio Linker Plus per collegare joypad della PS1, PS2, GC e DC al PC..cercalo su google...
mauryxxx76
22-06-2009, 14:24
EMS Trio Linker Plus per collegare joypad della PS1, PS2, GC e DC al PC..cercalo su google...
Trovato grazie ;)
OT su un negozio inglese ho trovato questo articolo e un case frontale per GBA con retroilluminazione incorporata da sostituire all'originale fico :p FINE OT
VanNistelrooy
22-06-2009, 14:52
ehi ma voi come fate a giocare online? a quale street fighter giocate? con quale emulatore?
mauryxxx76
22-06-2009, 14:56
ehi ma voi come fate a giocare online? a quale street fighter giocate? con quale emulatore?
Al momento per PC non c'è solo console mi sembra che esce il 3 luglio per PC ;)
krizalid
22-06-2009, 14:59
emulatori : Winkawaks,mame,Nebula,finalburn etcc...
Dhalsim54
22-06-2009, 16:05
-11 al gioco :cry: :cry: :cry:
Che fatica aspettare così tanto :stordita:
ROBHANAMICI
22-06-2009, 16:29
emulatori : Winkawaks,mame,Nebula,finalburn etcc...
qualsiasi street fighter che sia uscito.
abbi fede dhalsim :p
Dhalsim54
22-06-2009, 17:03
qualsiasi street fighter che sia uscito.
abbi fede dhalsim :p
Ehehe, l' unico problema è che non trovo un stick madcatz SE, il TE costa troppo....
-11 al gioco :cry: :cry: :cry:
Che fatica aspettare così tanto :stordita:
intanto mi sto trastullando con sf3... a livello very easy... ne ho prese tante, ma me le hanno anche suonate:O
:stordita:
Tutti sti problemi del joypad del 360 non li vedo.
Il joystick sarà meglio, ma esula dal paragone tra i joypad.
Io ho un Xbox moddata piena di emulatori (il digitale della prima Xbox è quasi identico a quello della seconda), e mi sono abituato senza problemi, basta capire come sfruttarlo; se lo si usa stile DualShock, è chiaro che non risponde nella stessa maniera.
L'unico impedimento può darlo la spalla circolare che lo avvolge (il digitale), basta dargli una limatina con della carta abrasiva (il come è scritto anche nel topic ufficiale).
Tra l'altro, il joypad della Madcatz ha la croce direzionale più simile a quella del joypad del 360, che a quella del DualShock (la posizione, invece, si avvicina a quella di questo, ma, a questo punto, bisognerebbe lamentarsi dell'analogico per gli altri giochi).
Sul fatto della compatibilità imposta... se non fosse per Microsoft, ci sarebbe ancora la solita borgia... e la solita incognita (andrà col mio joypad, o mi dovrò attaccare?).
Alcuni giochi vanno anche con joypad diversi (soprattutto Logitech), se i programmatori (ormai, sarebbe più giusto chiamarli convertitori) fanno il minimo indispensabile...
Microsoft si farà anche gli affari propri... ma se io ci guadagno in supporto che me ne frega...? i tasti contestuali dedicati, in condizioni normali ce li sognavamo. Se qualcuno sostiene che sono inutili: certo, è meglio dover leggere "premi il bottone/tasto/botton/bt" che vedere il tasto stesso sullo schermo, come no... specialmente quando si sta giocando 3-4 giochi, ed ognuno lo chiama come vuole. Mah...
Semmai, è chi deve giocare col DualShock per forza, ad essere strano (di adattatori ne ho provati una cifra: il migliore lagga e taglia il 20% di zona utile agli analogici... na sciccheria :asd:)
Dopo, se si vuole dar contro a Microsoft a priori, è un altro discorso.
beato te che ti ci sei abituato io alla fine ho rinunciato. Gli adattatori della ps2 avranno anche le loro magagne ma io ne ho preso uno da 10 euro, ho collegato un vecchio pad della ps2 con 6 dita di polvere sopra, ho lanciato SF 3 ed ho finalmente iniziato a ownare :asd:
ROBHANAMICI
22-06-2009, 19:00
checche se ne dica, il joy 360 sarà adatto per tutti i giochi, ma su street fighter la vedo molto difficile, è 1000 volte meglio un pad ps2, e da uno che gioca a sf da quand'e' bambino, potete fidarvi che se non al 100%, ma al 90% è cosi (tanto poi vedrete online, le mazzolate che arriveranno :asd: :asd: ).
credo che oltre al pad serva un po di bravura :cool:
Darkless
22-06-2009, 20:01
checche se ne dica, il joy 360 sarà adatto per tutti i giochi, ma su street fighter la vedo molto difficile, è 1000 volte meglio un pad ps2, e da uno che gioca a sf da quand'e' bambino, potete fidarvi che se non al 100%, ma al 90% è cosi (tanto poi vedrete online, le mazzolate che arriveranno :asd: :asd: ).
Volenod ho il pad ps2 preso a 7 euro dai cinesi :asd:
ROBHANAMICI
22-06-2009, 20:41
ahah mitico :asd: :asd:
Darkless
22-06-2009, 20:57
Pensa che ho apgato 7 euro di pad e 7 euro di adattatore :asd:
Pensa che ho apgato 7 euro di pad e 7 euro di adattatore :asd:
Nuuuu, hai sbagliato! dovevi spendere 30 euro per il pad della 360 scusa. Ha il supporto, ti dice quale letterina premere e con una limatina qua è là niente ti sarà impossibile! :ciapet:
Darkless
22-06-2009, 22:29
già 15 euro per un pad che è li a prender polvere nel casseto da 3 o 4 annetti oramai son fin troppi :asd:
checche se ne dica, il joy 360 sarà adatto per tutti i giochi, ma su street fighter la vedo molto difficile, è 1000 volte meglio un pad ps2, e da uno che gioca a sf da quand'e' bambino, potete fidarvi che se non al 100%, ma al 90% è cosi (tanto poi vedrete online, le mazzolate che arriveranno :asd: :asd: ).Queste cosa sarebbero, credenziali? :D
Io, il primo esponente del genere che ricordo, Yie Ar Kung-Fu, lo giocavo sul C-64. Per colpa del primo Street Fighter (1987) avevo i calli alle mani, col secondo, tra cabinato, SNES (propio quello americano = 60Hz) ed emulatori vari, mi ci sono invecchiato. Ma conta fino un certo punto... anzi, il mio parere potrebbe essere influenzato da strani vizi. :)
Secondo me, ai più manca solo l'abitudine (e, forse, anche l'attitudine), se si è troppo abituati al Dualshock (o ad altro), e ci si prova, magari senza buone intenzioni, solo una decina di minuti con qualche emulatore, è chiaro che l'esito sarà negativo.
Questo potrebbe succedere anche col miglior joystick; mica tutti si son fatti le ossa sui cabinati, tra le nuove leve, ce chi non ne ha mai preso uno in mano (evitiamo combo troppo semplici :p), e gli ci vorrà un pò di tempo ad acquisire l'abitudine che altri considerano quasi scontata. Un pò come il volante per i giochi di guida (almeno per quelli che prevedono l'uso del joypad): se non si è abituati, prima di sfruttarlo bisognerà sudare parecchio.
Comunque, non voglio fare la voce fuori dal coro a tutti i costi, io lo uso bene davvero (nel senso che mi escono le mosse che voglio), e credo che con un pò di volontà... quì sembra quasi che sia inusabile anche solo per mandare avanti-indietro il lottatore... diciamo che ora si potrà dire: fa schifo quasi a tutti tranne... :D (farò l'eccezione, sono eccezionale :asd:)
Nuuuu, hai sbagliato! dovevi spendere 30 euro per il pad della 360 scusa. Ha il supporto, ti dice quale letterina premere e con una limatina qua è là niente ti sarà impossibile! :ciapet:E te pareva... :asd:
avete il link di qualche shop che venda degli stick a prezzi umani? :D
supersalam
22-06-2009, 23:15
Comunque la OST che mi piace di più è quella di Cammy :oink: .
http://www.youtube.com/watch?v=iwAFemIkYw4&feature=related
Altra cosa, perchè l'hanno fatta così maiala?
http://www.pimp-productions.com/media/screenshots/sf4-cammy-alt.jpg
arxangel
22-06-2009, 23:24
Che picchiaduro sarebbe senza maiale e tette che ballonzolano :oink: :D
II ARROWS
23-06-2009, 02:21
intanto mi sto trastullando con sf3... a livello very easy... ne ho prese tante, ma me le hanno anche suonate:O
:stordita:Praticamente non hai avuto minimamente un ruolo attivo...
Nell'esercito dove sta arruolata c'è una sezione speciale cinofila ed una ornitologica.
Praticamente non hai avuto minimamente un ruolo attivo...
Eeeesatto! :O
Scusate l'O.T.
Visto che vorrei acquistare questo titolo ed ho un joypad della ps2, conoscete un sito dove poter acquistare un adattatore per collegarlo tramite usb al pc che sia compatibile con vista 64bit ???
Grazie in anticipo
Scusate l'O.T.
Visto che vorrei acquistare questo titolo ed ho un joypad della ps2, conoscete un sito dove poter acquistare un adattatore per collegarlo tramite usb al pc che sia compatibile con vista 64bit ???
Grazie in anticipo
Perchè Vista 64 da problemi in tal senso?
arkantos91
23-06-2009, 08:44
Scusate l'O.T.
Grazie in anticipo
Basta che ti rechi in qualche negozio di elettronica ben fornito.....in genere il prezzo si aggira sui 10 euro, o almeno tanto pagai il mio a suo tempo.
Inoltre non credo che ci siano problemi di compatibilità con il sistema a 64; casomai l'unica fregatura potremmo prendercela se sarà proprio il gioco a non supportare i nostri pad "adattati", ma io confido che non sarà così: anche il buon Dmc 4 supportava il mio joypad ps2.....perciò :D
anche il buon Dmc 4 supportava il mio joypad ps2.....perciò :D
lo supportava magnificamente, giocabilità perfetta! grande capcom, speriamo che anche stavolta nn si smentisca
arkantos91
23-06-2009, 11:10
Evvai! Ho spaccato di mazzate un brasiliano online a street fighter alpha 3 :D ....
C'è però gente davvero assurda su quel server, ieri ho preso una caterba di mazzate da unA canadese che usava akuma; però io ho 17 anni, e nemmeno un annetto di esperienza, lei ne aveva ben 26 :eek: ...e gioca da quando aveva la mia età!!!
supersalam
23-06-2009, 12:19
Evvai! Ho spaccato di mazzate un brasiliano online a street fighter alpha 3 :D ....
C'è però gente davvero assurda su quel server, ieri ho preso una caterba di mazzate da unA canadese che usava akuma; però io ho 17 anni, e nemmeno un annetto di esperienza, lei ne aveva ben 26 :eek: ...e gioca da quando aveva la mia età!!!
Arkantos come si gioca online?
arkantos91
23-06-2009, 12:29
Che piacere, giocare con un altro pugliese...volentieri xD. Addami su msn che ti do tutto il necessario: thefury_91@hotmail.it
supersalam
23-06-2009, 12:38
Che piacere, giocare con un altro pugliese...volentieri xD. Addami su msn che ti do tutto il necessario: thefury_91@hotmail.it
aggiunto ;)
II ARROWS
23-06-2009, 12:38
La prossima volta che scrivi "addami" ti denuncio per omicidio colposo.
se mi dite su che server vi trovate ogni tanto ci faccio un salto pure io :D
supersalam
23-06-2009, 13:15
Ragazzi arkantos è morto, qualcuno potrebbe dirmi con che programma si gioca online con il mame?
Ragazzi arkantos è morto, qualcuno potrebbe dirmi con che programma si gioca online con il mame?
col MAME stesso :) però ti serve una dll che è appunto il kaillera che ti fa da client per giocare online. Ora non ricordo se bastava aggiungere la dll nella directory del MAME ma solitamente è già incluso nell'emulatore.
Mamma mia non giocavo online col kaillera da veramente taaanto tempo... quante bestemmie per via del ping col vecchio 56k :O
krizalid
23-06-2009, 13:41
col MAME stesso :) però ti serve una dll che è appunto il kaillera che ti fa da client per giocare online. Ora non ricordo se bastava aggiungere la dll nella directory del MAME ma solitamente è già incluso nell'emulatore.
Mamma mia non giocavo online col kaillera da veramente taaanto tempo... quante bestemmie per via del ping col vecchio 56k :O
il kaillera è defunto...ora c'è 2df http://www.thinkcommunication.it/2008/06/10/2df-aka-menarsi-online-con-i-coinop-che-hanno-fatto-storia/
il kaillera è defunto...
noooo :( ha sofferto? :stordita:
mmm ok allora ritiro quello che ho detto ma siccome nei post precedenti ho letto qualche volta la parola Kaillera pensavo ci stavate giocando :D
Ora do un occhiata a questo 2DF thanks
ROBHANAMICI
23-06-2009, 14:40
be proprio morto no, ci sono ancora moltissime persone che ci giocano. Per chi vuole provare qualche gioco online con questo nuovo sistema cmq ci sono ;)
il mio contatto msn è : geniobasket@msn.com
Queste cosa sarebbero, credenziali? :D
Io, il primo esponente del genere che ricordo, Yie Ar Kung-Fu, lo giocavo sul C-64. Per colpa del primo Street Fighter (1987) avevo i calli alle mani, col secondo, tra cabinato, SNES (propio quello americano = 60Hz) ed emulatori vari, mi ci sono invecchiato. Ma conta fino un certo punto... anzi, il mio parere potrebbe essere influenzato da strani vizi. :)
Secondo me, ai più manca solo l'abitudine (e, forse, anche l'attitudine), se si è troppo abituati al Dualshock (o ad altro), e ci si prova, magari senza buone intenzioni, solo una decina di minuti con qualche emulatore, è chiaro che l'esito sarà negativo.
Questo potrebbe succedere anche col miglior joystick; mica tutti si son fatti le ossa sui cabinati, tra le nuove leve, ce chi non ne ha mai preso uno in mano (evitiamo combo troppo semplici :p), e gli ci vorrà un pò di tempo ad acquisire l'abitudine che altri considerano quasi scontata. Un pò come il volante per i giochi di guida (almeno per quelli che prevedono l'uso del joypad): se non si è abituati, prima di sfruttarlo bisognerà sudare parecchio.
Comunque, non voglio fare la voce fuori dal coro a tutti i costi, io lo uso bene davvero (nel senso che mi escono le mosse che voglio), e credo che con un pò di volontà... quì sembra quasi che sia inusabile anche solo per mandare avanti-indietro il lottatore... diciamo che ora si potrà dire: fa schifo quasi a tutti tranne... :D (farò l'eccezione, sono eccezionale :asd:)
No a dire il vero sto giocando con i giochi da saletta allo stesso tempo sia con un joy 360 e sia un con un joy ps2 e mi sto accorgendo da subito della differenza nell'affrontare degli avversari umani (mentre con un joy 360 prendo le scoppole, anche se me la cavo abbastanza nell'utilizzarlo, con un pad ps2 al contrario qualche scoppola riesco a darla anch'io). Mi sembra quindi di dover dire che per gli street fighter fino al 3 third strike, è molto più facile utilizzare un joy ps2 che uno 360 (e mi sto riferendo solo a questa tipologia di picchiaduro, che ripeto è molto più tecnica rispetto alle altre), e questo è abbastanza un dato di fatto, come confermano gli altri utenti.
Probabilmente tu sei l'eccezione che non conferma la regola :asd: :asd:
:asd:
Eeeesatto! :O
Raven hai risolto poi con gamertag / live ID?
arkantos91
23-06-2009, 20:00
Me la spieghi? Perchè proprio non l'ho capita :confused:
nel senso che "addami" non è italiano
Darkless
23-06-2009, 20:08
Me la spieghi? Perchè proprio non l'ho capita :confused:
diciamo che non ama gli inglesismi :asd:
Come l'alunno che nell'esercizio dig rammatica su sinonimi e contrari ha scritto "noob" come opposto di "pro", anzichè "contro" :asd:
Darkless
23-06-2009, 20:29
Mmm dopo il formattone di ieri ho riprovato il bench, adesso ho un problemino curioso. Praticamente o va a 50-55 o sui 70, non riesco a trovare un settaggio che me lo faccia andare sui 60 :asd:
Raven hai risolto poi con gamertag / live ID?
sì sì... era proprio il down dei server... ;)
Mmm dopo il formattone di ieri ho riprovato il bench, adesso ho un problemino curioso. Praticamente o va a 50-55 o sui 70, non riesco a trovare un settaggio che me lo faccia andare sui 60
lo fai andare a 70 e metti il v-sync :O
Darkless
23-06-2009, 20:42
lo fai andare a 70 e metti il v-sync :O
Se metto il v-sync mi cala da 68 a 40 circa
ROBHANAMICI
23-06-2009, 20:56
ma una demuccia, proprio niente e :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Darkless
23-06-2009, 21:06
Nelf rattempo riprovo il 3rd strike.
A proposito com'è che si fanno le parry ? non l'ho mai saputo :Prrr:
piacerebbe saperlo anche a me, dato che mi vengono sempre a muzzo :asd:
comunque in quel gioco non riesco a battere il boss finale manco a livello 2, so' forte :asd:
Darkless
23-06-2009, 21:29
comunque in quel gioco non riesco a battere il boss finale manco a livello 2, so' forte :asd:
Siamo in 2. E prenderle da un tizio in mutande mi manda davvero in bestia
ROBHANAMICI
23-06-2009, 21:41
io so quella principale, mentre ti attaccano premete "avanti" e vi para il colpo, sicuramente cosa molto più facile da fare in presenza di fireball (non so francamente se ci siano altre parry)
krizalid
23-06-2009, 22:05
io so quella principale, mentre ti attaccano premete "avanti" e vi para il colpo, sicuramente cosa molto più facile da fare in presenza di fireball (non so francamente se ci siano altre parry)
esiste solo quella di parry...blu e rossa.
Darkless
23-06-2009, 22:40
esiste solo quella di parry...blu e rossa.
Cioè quando mi attaccano devo premere avanti ? Solo quelo per fare al aprry di un qualsiasi attacco ?
ROBHANAMICI
24-06-2009, 00:19
si, sia per bloccare gli attacchi dall'alto e dal basso e ovviamente i vari hadouken, prova no... :p
No a dire il vero sto giocando con i giochi da saletta allo stesso tempo sia con un joy 360 e sia un con un joy ps2 e mi sto accorgendo da subito della differenza nell'affrontare degli avversari umani (mentre con un joy 360 prendo le scoppole, anche se me la cavo abbastanza nell'utilizzarlo, con un pad ps2 al contrario qualche scoppola riesco a darla anch'io). Mi sembra quindi di dover dire che per gli street fighter fino al 3 third strike, è molto più facile utilizzare un joy ps2 che uno 360 (e mi sto riferendo solo a questa tipologia di picchiaduro, che ripeto è molto più tecnica rispetto alle altre), e questo è abbastanza un dato di fatto, come confermano gli altri utenti.
Probabilmente tu sei l'eccezione che non conferma la regola :asd: :asd:E vabbè, che a te non è congeniale s'era capito... il mio era un discorso generale, e continuo a sostenere che con un pò d'impegno... o che per chi parte col joypad del 360 potrebbe risultare ostico l'uso del Dualshock. Daltronde, il digitale del Dualshock è dai tempi della PS1 che è il più usato.
Io porto la mia testimonianza: anche a me, la prima volta che ho usato il joypad dell'Xbox con i picchiaduro, è sembrato scomodo (e avevo comprato anche un joystick per rimediare), tuttavia, con un pò di pratica... (quando giocavo stravaccato e/o non avevo voglia di usare il joystick) la stessa che mi è servita per abituarmi al pad della PS1 venendo da quello SNES (io che ci giocavo ai picchiaduro tenendolo appoggiato sul comodino :D).
Qualcuno potrebbe apprezzarlo, questo voglio dire.
Parlo anche a chi ha già un pad del 360 e magari rinuncia prima del tempo: provaci.
Dopo, se uno non ha tempo/voglia di provare ad abituarcisi (o si fida di te :asd:) , amen! Si prenderà un adattatore più Dualschock - o ciò che più lo aggrada - e via.
Per dire che è quasi un dato di fatto bisognerebbe aggiungere qualcosa... tipo che ti fa venire i crampi alle mani, o che se si esegue una mossa veloce non prende gli imput ecc.. poi ci sono anche le varianti personali indipendenti dalle abitudini: dimensione delle mani, modo di usare il pollice o di reggere il joypad ecc..
Da parte mia, se provando il gioco avrò l'impressione di non avere il controllo completo, un bel joystick nuovo non me lo leva nessuno. :D
ROBHANAMICI
24-06-2009, 10:04
ribadisco e ripeto, che sto giocando allo stesso tempo con un joypoad 360 e uno ps2 con adattatore e mi sto accorgendo che con tutti gli altri giochi mi trovo decisamente meglio con la prima tipologia di joypad (il 360), mentre con street fighter, mi trovo meglio con la seconda tipologia di joypad (il ps2), pur come se, ripeto per la 2a volta gioco allo stesso tempo (nel senso che tanto per fare un esempio online, contro avversari umani, uso sia un joypad ps2 che un joypad 360 e mi accorgo subito della differenza, pur usando "discretamente se non bene quest'ultima tipologia di joypad (il 360). Non voglio essere noioso e tediante ma a me (come penso per altri utenti), le mosse vengono decisamente meglio con un joypad ps2, che con un joy 360 (almeno solo in questa tipologia di picchia, che ripeto per la centesima volta è molto tecnica, per cui al minimo sbaglio online ti castigano), e questo a mio avviso per il fatto che mentre un pad 360, l'analog stick a mio avviso e praticamente inutilizzabile per qualsiasi tipo di mossa, anche per andare avanti o indietro, la croce direzionale presenta il problema che non è smussata agli angoli (e tutta compatta) e questo a me aumenta notevolmente le difficoltà nel fare certe mosse quando mi trovo in una determinata parte dello schermo, cosa che non avviene con un joy ps2.
Probabilmente è tutta questione di pratica e abitudine, ma io la vedo in questo modo (ripetendo di nuovo che sono abituato allo stesso tempo a usare un joy 360 e un joy ps2, in tutte le tipologie di giochi compresi i picchiaduro e quindi street fighter).
Almeno che tu non abbia applicato qualche smussatura agli angoli del joy 360, sono contento per te che tu sappia usare benissimo questo joy anche con street fighter (però di sfido a sapere usare bene tutti i personaggi), e sinceramente non vedo l'ora di fare qualche incontro online col mame o direttamente con sf iv sul live per confrontarmi con avversari sempre più forti e magari imparare qualcosa di più rispetto a quello che già so.
Se mi vuoi aggiungere il mio contatto msn é: geniobasket@msn.com
Gamertag live: ROBERTO83
ciauz :)
Dhalsim54
24-06-2009, 12:27
Salve raga a proposito di Gamertag, al momento dell' installazione di SF4 ti chiederanno di fare una specie di contatto e quel nome risulterà in SF4? Grazie perchè non ci ho capito molto :D
Necroticism
24-06-2009, 13:19
Salve raga a proposito di Gamertag, al momento dell' installazione di SF4 ti chiederanno di fare una specie di contatto e quel nome risulterà in SF4? Grazie perchè non ci ho capito molto :D
Esatto, come in Steam. Tra l'altro se hai già un account su MSN puoi usare quello per il login, ti chiederà solo di scegliere un nome per la gamertag.
esatto..e comunque basta avere già dei giochi games for windows live, i dati son gli stessi :)
ROBHANAMICI
24-06-2009, 13:33
Esatto, come in Steam. Tra l'altro se hai già un account su MSN puoi usare quello per il login, ti chiederà solo di scegliere un nome per la gamertag.
ah non lo so sapevo, buono a sapersi grazie ;)
scusate l'ignorantità :D ma il servizio sarà gratuito?
vi giuro che se dite si nn ci credo! :D
huuu nn ci credoooo :D
bhe allora in prima pagina si dovrebbero postare le gametag...
esce il 2 vero? lo prendo al volo...soprattutto dopo aver visto la techdemo ieri!
1920x1080, tutto al max aa16x 60fps fissi!
29Leonardo
24-06-2009, 14:01
vabbe 60fps nel techdemo in realtà non significano nulla :asd:
vabbe 60fps nel techdemo in realtà non significano nulla :asd:
si ma con l'aa a 16x :eek:
arkantos91
24-06-2009, 14:53
si ma con l'aa a 16x :eek:
Praticamente tutti qua, tranne pochissimi, riescono ad avere 60 fps fissi anche con AA a 16x, compreso il sottoscritto :D ; e semplicemente dovuto al fatto che il titolo è stato ottimizzato efficacemente per girare al meglio sui pc senza richieste particolarmente esose.
29Leonardo
24-06-2009, 15:11
no non è cosi, metti ttui i dettagli al minimo togli il v-sync vedi che succede :asd:
arkantos91
24-06-2009, 15:22
no non è cosi, metti ttui i dettagli al minimo togli il v-sync vedi che succede :asd:
Eheh, sò a cosa ti riferisci e lo ho anche provato....:D ma non dirmi che qualcuno avrà mai intenzione di giocare in quel modo.....:Prrr:
sto gioco lo vedo straottimizzato come lo era dmc4! tutt'ora quel gioco è spettacolare su pc...
ROBHANAMICI
24-06-2009, 15:59
quando ci si mette, la capcom sa come un realizzare un gioco :sofico: :sofico: :sofico:
ghiltanas
24-06-2009, 16:14
io mi sa che faccio un bel preorder...nn si sa mai, magari gli arriva prima e me lo spediscono in anticipo :D
Se metto il v-sync mi cala da 68 a 40 circaIl triple-buffer?
@ROBHANAMICI
Sì, gli ho dato una limatina per ottimizzarlo (ci vuole poco), ma non mi trovavo male a default, cambia più che altro la pressione necessaria... che cala una volta limato.
Probabilmente, una volta uscito il gioco nascerà qualche mio simile.
Comunque, ci siamo capiti (nel senso che abbiamo capito di non essere uguali: no problem). :)
Il contatto lo metto da parte volentieri, anche se non ne ho ancora uno mio. ;)
io mi sa che faccio un bel preorder...nn si sa mai, magari gli arriva prima e me lo spediscono in anticipo :D
Preorder? Ma se un'altro po diventa un gioco vecchio... :asd:
Il triple-buffer?
Non risolve, ha lo stesso problema mio. Il vsync con questo gioco è cellato su alcune configurazioni.
Dhalsim54
24-06-2009, 18:00
Salve raga ho installato la scheda video nuova, tutto perfetto con tutto attivo; l' unica cosa è che il game mi va a 75fps, e ho sentito che deve andare intorno ai 60... come posso abbassarla un pò?
Grazie
Salve raga ho installato la scheda video nuova, tutto perfetto con tutto attivo; l' unica cosa è che il game mi va a 75fps, e ho sentito che deve andare intorno ai 60... come posso abbassarla un pò?
Grazie
Il GIOCO lo mandi a 60fps utilizzando il vsync.
Dhalsim54
24-06-2009, 18:08
Tutto attivo, anche il vsync... ma gira sui 75fps ....
Senza il vsync va sui 170....
che monitor hai? ne avrai uno con refresh di 75hz, non c'è altra spiegazione
dipende, magari lui ha il refresh rate a 75Hz.. ;)
bYeZ!
spero che il gioco sia slegato dal refresh... ;)
Dhalsim54
24-06-2009, 19:03
si esatto ho 75Hz, cosa posso fare quindi :P?
ghiltanas
24-06-2009, 19:24
ma siete ancora a parlare di refresh e vsync? :eek: :asd:
dhalsim hai un crt probabilmente, visto che hai il refresh a75...
ROBHANAMICI
24-06-2009, 19:27
Il triple-buffer?
@ROBHANAMICI
Sì, gli ho dato una limatina per ottimizzarlo (ci vuole poco), ma non mi trovavo male a default, cambia più che altro la pressione necessaria... che cala una volta limato.
Probabilmente, una volta uscito il gioco nascerà qualche mio simile.
Comunque, ci siamo capiti (nel senso che abbiamo capito di non essere uguali: no problem). :)
Il contatto lo metto da parte volentieri, anche se non ne ho ancora uno mio. ;)
Perfect cmq ci conto per una sfidozza online, perchè mi sembri uno di quelli forti, e io modestamente me la cavicchio :p :p :p
@Dhalsim54
O lo metti a 60Hz o, se non l'hai già fatto, cerchi di caricarlo di AA.
@mjordan
Magari se stringiamo il cerchio... scheda Nvidia? io ho provato su ATI 3870/4870-90 e il TB va senza problemi.
Comunque, quando esce vediamo come si comporta... fare troppe supposizioni ora...
il divino
24-06-2009, 19:38
Credici o no, Cammy nasce come anti May Shiranui (snk), quindi deve essere per forza maiala (le sue si basano su delle culate in faccia:D )
piacerebbe saperlo anche a me, dato che mi vengono sempre a muzzo :asd:
Il cretino rosso e blu é probabilmente il boss di picchiaduro più difficile della storia ( anche quello di World Heroes Perfect non scherza, tra l'altro si chiama Dio...)
si esatto ho 75Hz, cosa posso fare quindi :P?
:muro:
Dhalsim54
24-06-2009, 19:40
@Dhalsim54
O lo metti a 60Hz o, se non l'hai già fatto, cerchi di caricarlo di AA.
@mjordan
Magari se stringiamo il cerchio... scheda Nvidia? io ho provato su ATI 3870/4870-90 e il TB va senza problemi.
Comunque, quando esce vediamo come si comporta... fare troppe supposizioni ora...
Ciao, guarda ho messo su una ati 4850 di scheda video, quale soluzione posso attuare per il problema degli fps?
avevo tutto attivo anche vsync e AA al max.
Grazie
Dhalsim54
24-06-2009, 19:40
Credici o no, Cammy nasce come anti May Shiranui (snk), quindi deve essere per forza maiala (le sue si basano su delle culate in faccia:D )
Il cretino rosso e blu é probabilmente il boss di picchiaduro più difficile della storia ( anche quello di World Heroes Perfect non scherza, tra l'altro si chiama Dio...)
:muro:
Grazie tante..... lol
e quello di KOF dove lo mettiamo? quello che sferra solo calci..odioso :doh:
ghiltanas
24-06-2009, 20:08
Ciao, guarda ho messo su una ati 4850 di scheda video, quale soluzione posso attuare per il problema degli fps?
avevo tutto attivo anche vsync e AA al max.
Grazie
ma qual'è il "problema"? :confused:
Dhalsim54
24-06-2009, 20:10
ma qual'è il "problema"? :confused:
Ok ho risolto, il problema era che il game andava un pò troppo velocemente a 75fps, in pratica era settato a 1024x768 di schermo. Ora l' ho messo al mio schermo attuale max e va a 60 fps perfettamente.
A posto :p scusate per la mia ignoranza sui pc ahaha:)
PS: a questo punto sono pronto anche io a sfidarvi a SF4, l' unica cosa che mi manca è l' arcade stick :D e il game naturalmente eheh
Dhalsim54
24-06-2009, 21:26
Edit:
Niente risolto ( speriamo )
il divino
24-06-2009, 22:03
Grazie tante..... lol
Più che una questione di risoluzione dovrebbe riguardare il refresh, la nuova risoluzione impostata é sempre a 75hz?
e quello di KOF dove lo mettiamo? quello che sferra solo calci..odioso :doh:
E Virtua Fighte 2 (versione coin-op)? ad ogni avversario sconfitto la difficoltà cresceva in modo esponenziale= il primo era un cretino, l'ultimo una macchina da guerra:muro:
Ok ho risolto, il problema era che il game andava un pò troppo velocemente a 75fps, in pratica era settato a 1024x768 di schermo. Ora l' ho messo al mio schermo attuale max e va a 60 fps perfettamente.
A posto :p scusate per la mia ignoranza sui pc ahaha:)
PS: a questo punto sono pronto anche io a sfidarvi a SF4, l' unica cosa che mi manca è l' arcade stick :D e il game naturalmente eheh
Io uno che al posto di gioco dice game, non lo manco aggiungo in lista. ;)
Il game... :asd:
Ma na volta non si diceva "parla come magni"? :asd:
Dhalsim54
24-06-2009, 22:16
Io uno che al posto di gioco dice game, non lo manco aggiungo in lista. ;)
Il game... :asd:
Ma na volta non si diceva "parla come magni"? :asd:
Ahahah bè dai io mi posso giustificare dato che sono americano e ho vissuto la hihihi l' italiano non fa ancora per me :mc:
:D :D :D
II ARROWS
24-06-2009, 22:17
Le gamertag sono in una discussione collegata, cercate il link "Games for Windows" nella prima pagina e cliccatelo.
E se non c'è scrivete in QUELLA discussione per farlo aggiungere.
Dhalsim54
24-06-2009, 22:18
Più che una questione di risoluzione dovrebbe riguardare il refresh, la nuova risoluzione impostata é sempre a 75hz?
E Virtua Fighte 2 (versione coin-op)? ad ogni avversario sconfitto la difficoltà cresceva in modo esponenziale= il primo era un cretino, l'ultimo una macchina da guerra:muro:
Dovrei aver risolto grazie, in pratica avendo messa la nuova scheda video, era settata di base a 75Hz, ora l' ho cambiata a 60 ed è perfetta :cool:
Dhalsim54
24-06-2009, 22:20
Le gamertag sono in una discussione collegata, cercate il link "Games for Windows" nella prima pagina e cliccatelo.
E se non c'è scrivete in QUELLA discussione per farlo aggiungere.
Scusa se non è chiederti troppo, potresti mettere qua il link :p ? Per gente pigra come me ehheeh grazie.
ROBHANAMICI
24-06-2009, 22:20
anche per me thx ;)
II ARROWS
24-06-2009, 22:21
Praticamente tutti qua, tranne pochissimi, riescono ad avere 60 fps fissi anche con AA a 16x, compreso il sottoscritto :D ; e semplicemente dovuto al fatto che il titolo è stato ottimizzato efficacemente per girare al meglio sui pc senza richieste particolarmente esose.Non è ottimizzato, é che muove 4 poligoni messi in croce...
Facci girare Crysis con quel motore grafico e se te ne fa 1 sarà tanto.
Non è ottimizzato, é che muove 4 poligoni messi in croce...
In effetti... la stessa capcom, ad esempio, con Lost Planet ha fatto una versione PC che è un mattonazzo mica da ridere...
Ahahah bè dai io mi posso giustificare dato che sono americano e ho vissuto la hihihi l' italiano non fa ancora per me :mc:
:D :D :D
Bhè allora per te parlare italiano dovrebbe fare ancora piu' "cool & fashion"... :asd:
Ciao american brother, see ya on the net. :boxe:
P.S.: W Obama.
In effetti... la stessa capcom, ad esempio, con Lost Planet ha fatto una versione PC che è un mattonazzo mica da ridere...
Uno dei pochi giochi che per forze di cose ho dovuto snobbare. Il seguito annunciato mi mette ancora piu' timore. :asd:
II ARROWS
24-06-2009, 22:30
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1975148
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1975148
Manco io :eek:
in parte ti quoto, in parte no, xchè se è vero che i poligoni non saranno tanti, non vuol dire assolutamente che un gioco ,specialmente su pc, debba andare fluidissimo come questo, mi sembra che esempi in questo senso non manchino, quanti giochi mal ottimizzati ci sono su pc? non tutti hanno il n. di poligoni di crysis........
poi cmq davil may cry muoveva molte piu cose ma era pure quello un esempio di ottimizzazione....
per me un applauso alla capcom, magari tutte le softhouse curassero i giochi come loro!!!!!:read:
in parte ti quoto, in parte no, xchè se è vero che i poligoni non saranno tanti, non vuol dire assolutamente che un gioco ,specialmente su pc, debba andare fluidissimo come questo, mi sembra che esempi in questo senso non manchino, quanti giochi mal ottimizzati ci sono su pc? non tutti hanno il n. di poligoni di crysis........
poi cmq davil may cry muoveva molte piu cose ma era pure quello un esempio di ottimizzazione....
per me un applauso alla capcom, magari tutte le softhouse curassero i giochi come loro!!!!!:read:
Anche perchè con i tempi di oggi la pesantezza non è data quasi mai dal numero di triangoli che compongono i modelli, bensi dagli shader, dall'illuminazione, dalle ombre e dal post-processing.
ROBHANAMICI
24-06-2009, 23:02
Mi sono fatto un bella carrellata di tutte le musichette di sf iv, sicuramente le migliori sono quelle di ryu, sakura e cammy, le altre mi dicono poco :D
II ARROWS
24-06-2009, 23:20
Anche perchè con i tempi di oggi la pesantezza non è data quasi mai dal numero di triangoli che compongono i modelli, bensi dagli shader, dall'illuminazione, dalle ombre e dal post-processing.Siamo sempre lì, sebbene Crysis non abbia lo stile inchiostro è comunque il più avanzato.
E non mi voglio immaginare le prestazioni di Crysis in inchiostro :asd:
Siamo sempre lì, sebbene Crysis non abbia lo stile inchiostro è comunque il più avanzato.
E non mi voglio immaginare le prestazioni di Crysis in inchiostro :asd:
Di fatti Crysis è il piu' avanzato proprio per shader e modello di illuminazione, non di certo per il "numero di poligoni". Le displacement maps le hanno inventate apposta. Nei videogiochi l'arte del "low poly modelling" viene rincorsa continuamente. Con le tecniche di oggi un maggior numero di triangoli è semplicemente superfluo.
VanNistelrooy
25-06-2009, 01:06
basta parlare di sciocchezze voglio il gioco! poi vi lascierò anche il mio nick!
basta parlare di sciocchezze voglio il gioco! poi vi lascierò anche il mio nick!
Il gioco è come il Natale. Quando arriva, arriva.
II ARROWS
25-06-2009, 01:12
Non fare messaggi del genere che poi confondi gli utenti con la data di uscita.
Che trovate nel primo messaggio di questa discussione.
Non fare messaggi del genere che poi confondi gli utenti con la data di uscita.
Che trovate nel primo messaggio di questa discussione.
su steam sti sossoni lo danno generico a luglio:mbe:
su steam sti sossoni lo danno generico a luglio:mbe:
3 Luglio 2009, data ufficiale da un bel pezzo.
3 Luglio 2009, data ufficiale da un bel pezzo.
su steam, dato che credo procederò all'aquisto li, date le comodità che tutti sappiamo:) , lo danno ancora generico e senza prepurchase a oramai pochi giorni dall'uscita...:cry:
Steam non si sbottona (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?p=10414966#post10414966)
il divino
25-06-2009, 07:44
Il gioco è come il Natale. Quando arriva, arriva.
E te lo porta a casa Renato Pozzetto! :asd:
arkantos91
25-06-2009, 08:39
Eheh ho visto che ti hanno già risposto in tanti :D
Ragà non ho capito , ma qui gia (http://www.direct2drive.com/8027/product/Buy-Street-Fighter-IV-Download) consentono il download? come funziona col DRM?
evviva manca poco piu di una settimana al 3 luglio!! dopodiche gamestop arrivo !!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Dhalsim54
25-06-2009, 11:58
evviva manca poco piu di una settimana al 3 luglio!! dopodiche gamestop arrivo !!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Eh già siamo qua tutti con l' ansia ahah:D
Ragà non ho capito , ma qui gia (http://www.direct2drive.com/8027/product/Buy-Street-Fighter-IV-Download) consentono il download? come funziona col DRM?
no... è un pre-order...
Quello che mi preoccupa che la data indicata di uscita è diversa:
Street Fighter IV is expected to release July 7, 2009. Release dates are subject to change without notice.
II ARROWS
25-06-2009, 12:28
Per gli USA. Mentre per il Giappone è il 2.
arkantos91
25-06-2009, 13:34
Ecco un altra fonte : http://www.vgreleases.com/PC/ReleaseDate-117761.aspx
ROBHANAMICI
25-06-2009, 14:26
r0x, sta a vede che il 3 danno la notizia del rimando :asd: :asd:
Darkless
25-06-2009, 16:56
Esce a natale ed ogni copia avrà in omaggio uno stick costruito a mano da krizalid e con aerografata sopra mia sorella mente si fa la doccia.
Esce a natale ed ogni copia avrà in omaggio uno stick costruito a mano da krizalid e con aerografata sopra mia sorella mente si fa la doccia.
Se è gnocca aspetto volentieri! :)
:sofico:
arxangel
25-06-2009, 17:15
Sempre meglio che lo stick costruito a mano da tua sorella e con aerografato Krizalid mentre si fà la doccia :O
Comunque ormai sto facendo il conto alla rovescia per il 2 Luglio, esce il due vero?
ROBHANAMICI
25-06-2009, 21:33
dicono 3... :rolleyes: :rolleyes:
2 in giappone
arxangel
25-06-2009, 21:59
dicono 3... :rolleyes: :rolleyes:
2 in giappone
Spero di sopravvivere un giorno :sofico:
a bo che esca il 2-3 o il 7 è uguale basta che non sia a fine mese :oink: ,pare bello leggero cmq
a bo che esca il 2-3 o il 7 è uguale basta che non sia a fine mese :oink: ,pare bello leggero cmq
Hey hey hey hey... Guarda che non è uguale niente. :asd:
Io ho fatto il preorder a Maggio, un giorno di piu' potrebbe stroncarmi. :asd:
domani passo dalla fnac che come serietà su cose riguardanti stock e arrivi son sempre stati precisi....anche la gamestop non è malaccio solo i prezzi lievitano(65 euri per prototype me so partiti lol)
II ARROWS
26-06-2009, 01:43
Dovresti supportare i negozi indipendenti. :O
arkantos91
26-06-2009, 08:20
Hey hey hey hey...
un giorno di piu' potrebbe stroncarmi. :asd:
Uhm, chissà perchè penso lo stesso anche per me:doh:
krizalid
26-06-2009, 08:21
Guarda forse forse per natale forse dovrei riuscire :asd:
Quoto se la sorella è gnocca...
ghiltanas
26-06-2009, 08:56
Dovresti supportare i negozi indipendenti. :O
io l'unica cosa che supporto sono le mie tasche :O
in italia i prezzi sono folli e quindi :banned:
il divino
26-06-2009, 09:31
io per passare il tempo mi sono preso Broken Steel:)
entanglement
26-06-2009, 10:30
stesso dubbio mio.
c'è da dire che con devil may cry hanno certamente migliorato
domani passo dalla fnac che come serietà su cose riguardanti stock e arrivi son sempre stati precisi....anche la gamestop non è malaccio solo i prezzi lievitano(65 euri per prototype me so partiti lol)
se fosse per me tutti i negozi tipo gamestop fallirebbero :fiufiu:
nn li sopporto
il divino
26-06-2009, 11:07
In giro si vedono dei prezzi da malati di mente...
Ultimamente ho notato che i prezzi di molti giochi, dopo qualche mese scendomo di un bel 20-30%:) , da MW ho visto un paio di titoli interessanti a 35-39€.
io con l'età sono diventato + paziente, compro in uk spendo la metà e aspetto quei 10 giorni senza problemi
II ARROWS
26-06-2009, 12:25
Per chi vuole comprare gli arcade, anche edizione da torneo.
http://shop.capcom.com/store/capcomus/DisplayCategoryProductListPage/categoryID.3953600
krizalid
26-06-2009, 12:54
Per chi vuole comprare gli arcade, anche edizione da torneo.
http://shop.capcom.com/store/capcomus/DisplayCategoryProductListPage/categoryID.3953600
199$ con le ss--->141€..Non c'è convenienza.
VanNistelrooy
26-06-2009, 13:06
su play.com costa 24€... su altri siti costa la metà in più e nei negozzi arriverà quasi al doppio... ma com'è possibile tutta questa differenza?
su play.com costa 24€... su altri siti costa la metà in più e nei negozzi arriverà quasi al doppio... ma com'è possibile tutta questa differenza?
Anche io non ho mai capito perché da questi siti Inglesi dove la spedizione è gratuita , spesso per PC si trovano delle occasioni imperdibili.
Non credo sia solo questione di IVA.
Qualcosa ce sotto
arxangel
26-06-2009, 13:52
Accettano Postepay ?
Darkless
26-06-2009, 14:09
Accettano Postepay ?
ovvio
Darkless
26-06-2009, 14:12
Perchè il sito è inglese ma i giochi non sono in inghilterra. Hanno i magazzini su varie isolette paradiso fiscale e pagano tasse molto più basse rispetto agli alri negozi.
Tieni conto che in Italia (dove abbiamo anche quella piaga cancerosa chiamata siae) un negozio che il gioco te lo vende a 40 euro ha un margine di guadagno di 4-5 euro o giù di lì di norma.
demiurgous
26-06-2009, 14:46
Perchè il sito è inglese ma i giochi non sono in inghilterra. Hanno i magazzini su varie isolette paradiso fiscale e pagano tasse molto più basse rispetto agli alri negozi.
Tieni conto che in Italia (dove abbiamo anche quella piaga cancerosa chiamata siae) un negozio che il gioco te lo vende a 40 euro ha un margine di guadagno di 4-5 euro o giù di lì di norma.
esatto, basti pensare a delaware negli USA...
su play.com a 23,49! Ma spediscono gratuitamente anche in Italia? No perchè se è così lo prendo subito da lì!
Quali sono i siti che lo vendona ancora a meno? :mbe:
su play.com a 23,49! Ma spediscono gratuitamente anche in Italia? No perchè se è così lo prendo subito da lì!
Quali sono i siti che lo vendona ancora a meno? :mbe:
Ci sarebbe thehut... 21,5€ spedizione esclusa... (1.5€ mi pare) per cua alla fine siam lì...
Quasi quasi cancello il preorder fa thehut e faccio quello su play... fin'ora ho avuto meno problemi dal secondo... :O
ps: certo che spediscono in italia... io ormai son anni che "faccio scorta" presso gli shop inglesi... ;)
Dhalsim54
26-06-2009, 16:08
Raga anche io ho provat oa vedere quel sito li.... 24€...sono 15 euro in meno azz, ma siamo sicuri che c' è da fidarsi? Qualcuno ha già ordinato da quel sito con giochi precedenti?
Grazie
ghiltanas
26-06-2009, 16:28
Anche io non ho mai capito perché da questi siti Inglesi dove la spedizione è gratuita , spesso per PC si trovano delle occasioni imperdibili.
Non credo sia solo questione di IVA.
Qualcosa ce sotto
nn c'entra se la spedione è gratuita, anzi play in generale è il + caro fra gli shop inglesi, la spedizione gratuita è uno specchietto per allodole..in uk il materiale audio/video e i giochi costa meno, punto.
li i prezzi sono onesti, è danoi e negli altri paesi europei che sono insensati.
ghiltanas
26-06-2009, 16:29
Raga anche io ho provat oa vedere quel sito li.... 24€...sono 15 euro in meno azz, ma siamo sicuri che c' è da fidarsi? Qualcuno ha già ordinato da quel sito con giochi precedenti?
Grazie
io da + di un anno nn compro + in italia.
c'è l'apposito thread giochi per pc e acquisti all'estero
Dhalsim54
26-06-2009, 16:37
io da + di un anno nn compro + in italia.
c'è l'apposito thread giochi per pc e acquisti all'estero
Quindi play.com è affidabile come sito? posso ordinare SF4 tranquillo?
Grazie
Ci sarebbe thehut... 21,5€ spedizione esclusa... (1.5€ mi pare) per cua alla fine siam lì...
Quasi quasi cancello il preorder fa thehut e faccio quello su play... fin'ora ho avuto meno problemi dal secondo... :O
ps: certo che spediscono in italia... io ormai son anni che "faccio scorta" presso gli shop inglesi... ;)
io l'ho fatto, meglio play
io l'ho fatto, meglio play
Fatto anch'io...
Fatto anch'io...
ma stiamo sicuri con questo "processing Cancellation" ?
di solito l'annullamento è istantaneo. tu hai già verificato in precedenza?
ghiltanas
26-06-2009, 16:50
Quindi play.com è affidabile come sito? posso ordinare SF4 tranquillo?
Grazie
io ordino da amazon uk o blahdvd, mi ci trovo meglio e soprattutto pago in sterline ;)
io ordino da amazon uk o blahdvd, mi ci trovo meglio e soprattutto pago in sterline ;)
su amazon, ad esempio sf4 sta sulle 18 £, io so che si pagano sped e vat a parte, in totale quanto viene?
ma stiamo sicuri con questo "processing Cancellation" ?
di solito l'annullamento è istantaneo. tu hai già verificato in precedenza?
L'annullamento da thehut avviene a interavalli circa orari... a volte quindi è veloce, a volte meno... ;)
L'annullamento da thehut avviene a interavalli circa orari... a volte quindi è veloce, a volte meno... ;)
ah ok. quando ho visto che nn l'ha cancellato subito m'è venuto un dubbio :D
Darkless
26-06-2009, 17:12
c'è il thread apposito usate quello:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919496
io saran 5 anni oramai che offertone di multiplayer.it e gamestop a parte non compro più in Italia.
Solo e-bay e shop online esteri.
supersalam
26-06-2009, 17:23
Azz ancora deve uscire e sappiamo già che in Italia verrà ~15€ in più?
Mannaggia ora mi state mettendo in difficoltà, avevo già programmato di andare al gamestop.
Volevo prenderlo full ita perchè è pur sempre street fighter, tra parecchi anni il gioco varrà ancora qualcosa, perchè come giocabilità è sempre attuale.
Aiutooooo non so che fare!!!!!
ROBHANAMICI
26-06-2009, 17:29
non ti fare troppe seghe mentali, se sei appassionato del gioco (e hai i soldi) prendilo da gamestop, io sicuramente farò cosi perchè comprare una cosa realmente piuttosto che virtualmente a mio avviso non ha pari, poi trattandosi di sf iv ancora meglio :fagiano: :fagiano: :fagiano:
arkantos91
26-06-2009, 17:38
non ti fare troppe seghe mentali, se sei appassionato del gioco (e hai i soldi) prendilo da gamestop, io sicuramente farò cosi perchè comprare una cosa realmente piuttosto che virtualmente a mio avviso non ha pari, poi trattandosi di sf iv ancora meglio :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Quotoooooooooo :D
Azz ancora deve uscire e sappiamo già che in Italia verrà ~15€ in più?
Mannaggia ora mi state mettendo in difficoltà, avevo già programmato di andare al gamestop.
Volevo prenderlo full ita perchè è pur sempre street fighter, tra parecchi anni il gioco varrà ancora qualcosa, perchè come giocabilità è sempre attuale.
Aiutooooo non so che fare!!!!!
e che devi fare?!
O lo prendi in italia e spendi dai 40 in su oppure lo prendi in uk spendi di meno ma devi aspettare un 10 giorni, se nn è zuppa è pan bagnato
Darkless
26-06-2009, 18:15
Mi spieghi cosa c'è di virtuale nel postino che ti porta il pacchetto a casa anzichè andarti a prendere con le tue gambe il gioco sullo scaffale ?
Io ho ancora il cartonato originale di super street ifghter 2 turbo su floppy.
Non vale una cippa, full it ao non full ita.
Seghe mentali in quel senso sono inutili, collector a parte giochi così mass market non varranno mai una fava, ce ne sono troppe copie in giro.
quesito meglio chun il open leg o meglio cammy open potatoes oppure viper open mounth=__=?
ROBHANAMICI
26-06-2009, 18:31
tutte e 3 vanno bene :sbav: :sbav:
Io ho ancora il cartonato originale di super street ifghter 2 turbo su floppy
Io su cd... :O (edizione economica, però :stordita: )
http://digilander.libero.it/arosati76/ssf2t.jpg
(il retro copertina del cd l'avevo fatto io... :p). Tra l'altro il cd della ristampa economica aveva tutte le musiche "mescolate" (associate allo stage sbagliato)... ovviamente l'ho "rifatto" corretto! :D
supersalam
26-06-2009, 18:53
edit: doppio scusate.
supersalam
26-06-2009, 18:53
Io su cd... :O (edizione economica, però :stordita: )
(il retro copertina del cd l'avevo fatto io... :p). Tra l'altro il cd della ristampa economica aveva tutte le musiche "mescolate" (associate allo stage sbagliato)... ovviamente l'ho "rifatto" corretto! :D
Ecco ora mi viene da piangere, lo ho anch'io, è la versione con scatola di cartone e libretto con tutte le mosse.
Ho perso tutto!!!! Mi è rimasto solo il cd che ho messo in una bustina :cry:
Si ma la cosa che mi da piu fastidio è quella di non ricevere poi il gioco al Day One.
Bisogna sempre aspettare aspettare ed aspettare.
per questo avevo deciso Steam
Ma coi prezzi non si sbottonano ancora.
Darkless
26-06-2009, 19:00
Si ma la cosa che mi da piu fastidio è quella di non ricevere poi il gioco al Day One
Mi tneog volentieri 20 euro in più in tasca e aspetot tranquillo.
Darkless
26-06-2009, 19:02
Si ma la cosa che mi da piu fastidio è quella di non ricevere poi il gioco al Day One.
Bisogna sempre aspettare aspettare ed aspettare.
per questo avevo deciso Steam
Ma coi prezzi non si sbottonano ancora.
Per risparmiare 20 euro aspetto volentieri.
Tanto in questi giorni è anche il pc nuovo che sto aspettando, quindi... :asd:
Ecco ora mi viene da piangere, lo ho anch'io, è la versione con scatola di cartone e libretto con tutte le mosse.
Ho perso tutto!!!! Mi è rimasto solo il cd che ho messo in una bustina :cry:
MOSSE (http://digilander.libero.it/arosati76/MOSSE.DOC)
Ciapa qua! :O... da giovane avevo proprio "bon temp"! :p
ghiltanas
26-06-2009, 19:21
su amazon, ad esempio sf4 sta sulle 18 £, io so che si pagano sped e vat a parte, in totale quanto viene?
24 pound circa, praticamente quanto da blahdvd, infatti sono indeciso su dove prenderlo (cmq al 90 % da amazon vista la velocità di consegna)
Darkless
26-06-2009, 20:39
MOSSE (http://digilander.libero.it/arosati76/MOSSE.DOC)
Ciapa qua! :O... da giovane avevo proprio "bon temp"! :p
Ne avevo di più io. Facevo la stessa cosa ma usand windings e anzichè scriverle le direzioni disegnavo proprio le freccette :asd:
29Leonardo
26-06-2009, 21:03
Per risparmiare 20 euro aspetto volentieri.
Tanto in questi giorni è anche il pc nuovo che sto aspettando, quindi... :asd:
Il pc nuovo ? E per quale arcano motivo l'hai cambiato? Per il retrogame a cui sei affezionato non ti basta piu la tua fida 7600gt? Qui gatta ci cova... :asd:
Darkless
26-06-2009, 21:35
Il pc nuovo ? E per quale arcano motivo l'hai cambiato? Per il retrogame a cui sei affezionato non ti basta piu la tua fida 7600gt? Qui gatta ci cova... :asd:
Perchè è andato a puttane il controller usb della mb, sennò sto coso durava ancora 2 anni.
29Leonardo
26-06-2009, 21:41
Perchè è andato a puttane il controller usb della mb, sennò sto coso durava ancora 2 anni.
Hmm, di la verità eri stanco di giocare a Oblivion e Fallout 3 a 800x600 :asd:
Hmm, di la verità eri stanco di giocare a Oblivion e Fallout 4 a 800x600 :asd:
Quando è uscito Fallout 4? :asd:
29Leonardo
26-06-2009, 21:55
Quando è uscito Fallout 4? :asd:
:asd: volevo dire il 3 :asd:
VanNistelrooy
26-06-2009, 22:57
d'improvviso mi rendo conto che manca meno di una settimana! non odiatemi, ma farò qualcosa DI MOLTO DRASTICO in attesa che play.com mi spedisca il gioco...
ROBHANAMICI
26-06-2009, 23:04
che vai nella sede segreta della capcom per costringerli a farti dare una copia del gioco prima dell'uscita :confused: :confused: (se è cosi prendine una copia anche per me :asd: :asd: )
che vai nella sede segreta della capcom per costringerli a farti dare una copia del gioco prima dell'uscita :confused: :confused: (se è cosi prendine una copia anche per me :asd: :asd: )
No, si fa una preview eMulata nell'attesa... :asd:
Gli eMulatori, non gli emulatori... :asd:
non credo(fix lol=__P)
Vi odio, spero che il no-cd esca 3 mesi dopo la release date... :asd:
Vi odio, spero che il no-cd esca 3 mesi dopo la release date... :asd:
io sto aspettando il prepurchase su steam bello! se sti soldi non li do alla capcom per il ritorno dei picchiapichia su pc a chi li do? a quei minchia della boemia? heheehehe
io sto aspettando il prepurchase su steam bello! se sti soldi non li do alla capcom per il ritorno dei picchiapichia su pc a chi li do? a quei minchia della boemia? heheehehe
Potresti darli a me, poi ti mando il mio numero di conto in pvt. ;)
Potresti darli a me, poi ti mando il mio numero di conto in pvt. ;)
a be se mi dai il gioco ben venga lol
II ARROWS
27-06-2009, 01:05
Gli eMulatori, non gli emulatori... :asd:10+. Come i polli Amadori.
thedarkest
27-06-2009, 07:33
da quello che ho capito il multy e' solo via lan giusto? se cosi fosse potremo usare hamaci per distruggerci??
ROBHANAMICI
27-06-2009, 10:15
games for windows live: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28005608#post28005608 :read:
arxangel
27-06-2009, 10:16
ovvio
Grazie, allora lo prenderò li. :)
Nel mentre per ingannare l' attesa ho reinstallato Guilty gear, i nemici normali sono mediamente facili ma i boss me lo aprono a spicchi di mela :cry:
http://digilander.libero.it/arosati76/ultima.gif
II ARROWS
27-06-2009, 11:34
da quello che ho capito il multy e' solo via lan giusto? se cosi fosse potremo usare hamaci per distruggerci??Credo di no, ha senso sullo stesso computer ma in LAN no.
Credo ci sarà solo online così il gioco lo devi comprare.
ROBHANAMICI
27-06-2009, 14:39
Lollissimo :)
Se interessa, nel frattempo che arrivi il gioco, ecco alcuni video di un torneo di sf iv, tenutosi presumibilmente in Gran Bretagna (quarti di finale, semifinali e finale):
http://www.gamershell.com/download_47772.shtml (1° quarto di finale)
http://www.gamershell.com/download_47778.shtml (4° quarto di finale)
http://www.gamershell.com/download_47774.shtml (2° quarto di finale)
http://www.gamershell.com/download_47776.shtml (3° quarto di finale)
http://www.gamershell.com/download_47780.shtml (1a semifinale)
http://www.gamershell.com/download_47782.shtml (2a semifinale)
http://www.gamershell.com/download_47784.shtml (finale)
Buona visione ;)
mmmm pesantuccio, faccio tra i 47-65 fps con modelli a medio, senza aa, particelle a medio e soft shadow a medio il resto al max con risoluzione nativa del notebook...magari con driver nvidia ottimizzati riuscirò almeno a tenere tutto al max senza ovvio aa...:D , cmq e miooooo
OrionLux
27-06-2009, 15:51
Salve a tutti, come molti di voi pure io sono un appassionato di street fighter, appena ho saputo della notiza dell'uscita del gioco per PC ho subito cercato la data di uscita del gioco...
E sono capitato in questo post.
Leggendolo ho trovato che è stato creato un programma per testare se il gioco funziona su PC.. Quindi senza pensarci l'ho subito scaricato e provato a far il Test:
Premessa:
Io utilizzo un portatile come PC e le sue caratteristiche sono le seguenti:
Intel Core Duo T4200 2 Giga
4 Giga di Ram
Ge Force 9200 GS
Di seguito ci sono i risultati:
1) Tale risultato è stato ottenuto tenendo tutti i dettagli al minimo e quindi senza arena (Voto A)
SCORE: 14626
AVERAGE: 63.84FPS
CPU: Pentium(R) Dual-Core CPU T4200 @ 2.00GHz
Memory: 3066MB
Graphics Card: NVIDIA GeForce 9200M GS
Display Setting: 640x480 60Hz
2) Questo risultato è stato ottenuto portando i dettagli dell'arena ad "Alto" lasciando tutti gli altri al minimo (Voto B):
SCORE: 11247
AVERAGE: 53.61FPS
3) Questo ultimo test è stato fatto alzando i dettagli dei personaggi a medi , sempre lasciando il dettaglio dell'arena ad "Alto" (Voto D):
SCORE: 8416
AVERAGE: 30.17FPS
In conclusione posso dire che io Street Fighter 4 sul mio PC andrà malissimo? a meno che non setto tutto al minimo? E quindi è meglio se lo gioco su una console?
Mi sapete dire perchè mi riconosce 3 giga di Ram anzichè 4?
Grazie mille
Salve a tutti, come molti di voi pure io sono un appassionato di street fighter, appena ho saputo della notiza dell'uscita del gioco per PC ho subito cercato la data di uscita del gioco...
Leggendolo ho trovato che è stato creato un programma per testare se il gioco funziona su PC.. Quindi senza pensarci l'ho subito scaricato e provato a far il Test:
Premessa:
4 Giga di Ram
Ge Force 9200 GS
1) Tale risultato è stato ottenuto tenendo tutti i dettagli al minimo e quindi senza arena (Voto A)
2) Questo risultato è stato ottenuto portando i dettagli dell'arena ad "Alto" lasciando tutti gli altri al minimo (Voto B):
3) Questo ultimo test è stato fatto alzando i dettagli dei personaggi a medi , sempre lasciando il dettaglio dell'arena ad "Alto" (Voto D):
In conclusione posso dire che io Street Fighter 4 sul mio PC andrà malissimo? a meno che non setto tutto al minimo? E quindi è meglio se lo gioco su una console?
Grazie mille
il fatto e la vga .....e il sistema a 32 bit come il mio che ne riconosce solo 3....
OrionLux
27-06-2009, 15:58
c'è un modo per farli riconoscere 4 giga oppure non è possibile?
Darkless
27-06-2009, 16:01
No, con un sistema operativo a 32 bit 4 giga non li userai mai.
Se ti puo' consolare però 3 o 4 Gb di ram non ti cambiano nulla, avresti praticamente gli stessi risultati. Il tuo problema è la scheda video, non la ram.
No... vista e XP arrivano a 3 (a volte 3.25 o 3.3) in quanto 1 serve per la mappatura degli indirizzi delle periferiche...
Tieni conto che i sistemi a 32 bit non ne gestisticono più di 4 per limiti fisici (2^32)...
OrionLux
27-06-2009, 16:08
ok, vi ringrazio, vorrà dire che mi accontenterò di giocarlo a grafica minima...:cry:
anche se mi dispiacerà non sfruttarlo con i dettagli medi dei personaggi...
Darkless
27-06-2009, 16:20
ok, vi ringrazio, vorrà dire che mi accontenterò di giocarlo a grafica minima...:cry:
anche se mi dispiacerà non sfruttarlo con i dettagli medi dei personaggi...
Tanto coi personaggi che schizzano a 50-60 fps non noterai gran che la differenza mi sa
supersalam
27-06-2009, 16:22
mmmm pesantuccio, faccio tra i 47-65 fps con modelli a medio, senza aa, particelle a medio e soft shadow a medio il resto al max con risoluzione nativa del notebook...magari con driver nvidia ottimizzati riuscirò almeno a tenere tutto al max senza ovvio aa...:D , cmq e miooooo
Pesantuccio?? E' una piuma di gioco. :O
Pesantuccio?? E' una piuma di gioco. :O
già... solo che ci vuole una scheda video, per farlo girare... :p
(e la 9200 NON è una scheda video... :O)
già... solo che ci vuole una scheda video, per farlo girare... :p
(e la 9200 NON è una scheda video... :O)
e vabe ok ma la 9650gt mi fà girare crysis su high, prototype tutto al max con alias 4x, far cry 2 tutto al max, fear 2 tutto al max con alias max, gta 4 medio alto....e anche sto sf4 su medio alto, seppure la scena renderizzata e solo "statica" e unica....
Mister Tarpone
27-06-2009, 17:11
e vabe ok ma la 9650gt mi fà girare crysis su high, .
ma come fa a fartelo girare decentemente se la 9650gt è = alla 8600gt per desktop...forse in 800x600 a 20fps? :confused:
supersalam
27-06-2009, 17:41
e vabe ok ma la 9650gt mi fà girare crysis su high, prototype tutto al max con alias 4x, far cry 2 tutto al max, fear 2 tutto al max con alias max, gta 4 medio alto....e anche sto sf4 su medio alto, seppure la scena renderizzata e solo "statica" e unica....
Non bestemmiamo per cortesia.... altrimenti poi siamo costretti a chiederti foto varie.
La 9650gt è un "ottima" scheda (per notebook) e SF4 è un gioco veramente molto leggero, forse devi aggiornare i driver, prova.
franksisca
27-06-2009, 17:49
hai sbagliato a scrivere vga :mbe: :mbe: :mbe: ????
Non bestemmiamo per cortesia.... altrimenti poi siamo costretti a chiederti foto varie.
La 9650gt è un "ottima" scheda (per notebook) e SF4 è un gioco veramente molto leggero, forse devi aggiornare i driver, prova.
in effetti:p provo ad aggiornare i drivers, e poi per gli altri games, senza aa vanno tutti decenti, a 30 fps con un dual core e 4 gb ddr2 800, vanno che na meraviglia.
hai sbagliato a scrivere vga :mbe: :mbe: :mbe: ????
no e la nvidia geforce9650m gt da 1 gb di ram.
arxangel
27-06-2009, 19:28
no e la nvidia geforce9650m gt da 1 gb di ram.
E' un portatile ?
Il tuo avatar è uno dei miei giochi preferiti in assoluto.
Signori, l'attesa diventa trepidante e vi ricordo che il 3 Luglio capita di Venerdi. :muro:
ROBHANAMICI
27-06-2009, 20:54
allora lo rimandano all'altra settimana :asd: :asd:
entanglement
27-06-2009, 21:28
Premessa:
4 Giga di Ram
Ge Force 9200 GS
Grazie mille
dov'è dov'è :D :D :D ?
ROBHANAMICI
27-06-2009, 23:25
non è ancora uscito tranquillo :D
E' un portatile ?
Il tuo avatar è uno dei miei giochi preferiti in assoluto.
si portatile
allora siamo in 2 finalmente, il 2 è una pietra miliare, il 3 è meno bello ma almeno in ita, io sbavo solo al pensiero di un 4 con grafica 3d ma a schema classico, e sentire i cavalieri del destino dire "Dont sourrenderrrr!!!!" le voci sono spassosissmie!!! i bersek nani!!"COMOOOOONNNN!!" che gioco....:D
allora lo rimandano all'altra settimana :asd: :asd:
fa niente....:O
:tie:
ROBHANAMICI
28-06-2009, 00:07
scherzo, spero di no che poi se lo rimandano ancora ci gioco ad agosto :muro: :muro:
Darkless
28-06-2009, 01:39
ma come fa a fartelo girare decentemente se la 9650gt è = alla 8600gt per desktop...forse in 800x600 a 20fps? :confused:
guarda che io con una 7600gt lo faccio girare a oltre 60 fps (basta minimizzare le ombre). Non serve chissà che scheda per questo gioco.
Darkless
28-06-2009, 01:40
scherzo, spero di no che poi se lo rimandano ancora ci gioco ad agosto :muro: :muro:
La cosa divertnte è che la versione pcè pronta da mesi :asd:
guarda che io con una 7600gt lo faccio girare a oltre 60 fps (basta minimizzare le ombre). Non serve chissà che scheda per questo gioco.
e ma ho driver vecchi...i 182.05....se metto i dedicati notebook sono instabili....bo....
ROBHANAMICI
28-06-2009, 10:31
La cosa divertnte è che la versione pcè pronta da mesi :asd:
già....
entanglement
28-06-2009, 11:06
non è ancora uscito tranquillo :D
intendevo il programma di benchmark :D :D
più per scrupolo che per altro non dovrei avere problemi di questo tipo :sofico:
per il piatto forte ho fatto una nota sul calendario :D :D :D :D
e ma ho driver vecchi...i 182.05....se metto i dedicati notebook sono instabili....bo....
hai attivato tutto dal pannello di controllo Nvidia?
ROBHANAMICI
28-06-2009, 12:33
intendevo il programma di benchmark :D :D
più per scrupolo che per altro non dovrei avere problemi di questo tipo :sofico:
per il piatto forte ho fatto una nota sul calendario :D :D :D :D
bravo bravo :mano:
il sito per il programma del benchmarck lo trovi qui in prima pagina
Signori, l'attesa diventa trepidante e vi ricordo che il 3 Luglio capita di Venerdi. :muro:
e allora? io son nato di venerdi :O
il destino lega me e questo gioco :sofico:
e allora? io son nato di venerdi :O
Gli ospedali non sono come i corrieri... Di domenica stanno aperti. :asd:
hai attivato tutto dal pannello di controllo Nvidia?
in che senso i parametri grafici? o cosa?
il divino
29-06-2009, 07:59
A prescinedere dal fatto che Fa girare vuol dire tutto e nulla, (io ad esempio per far girare intendo 60 fps:O ), mi sembra alquanto strano che una VGA che oggi é più in basso della fascia bassa possa far girare i mattoni che hai citato tu ad una velocità decente...ma se questo miracolo é possibile, buon per te:mano:
ho provato il bench..con 1 gtx285 (sli disattivato)
1680x1050 aa 16x Q e tutto al max
9865
avarage 123 frame
perche solo 9000 come punteggio se va a 110\120 frame\s?
il divino
29-06-2009, 10:15
ho provato il bench..con 1 gtx285 (sli disattivato)
1680x1050 aa 16x Q e tutto al max
9865
avarage 123 frame
perche solo 9000 come punteggio se va a 110\120 frame\s?
Prova a passare da 16xQ a 16X, ho notato che pesa molto anche su macchine potenti.
Scusa se sono indiscreto, ma se hai 120 fps cosa te ne frega del punteggio?
P.S. con quel PC non ti sta un pc stretto quel moinitor?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.