PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Street Fighter IV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70

alenter
12-07-2009, 14:31
a me và tranquillo, smanetta ;)

tu sei un gay rulloso :O :ciapet:

Venus80
12-07-2009, 14:35
Il problema non è Vista 64, te lo assicuro.

Tu hai Vista 64 e ti va bene?
Perché, davvero, nel mio caso non c'è stato verso di risolvere e in giro non ho trovato nessuno che ci sia riuscito. :)

Su Windows 7 invece tutto ok.
Davvero, non me lo so spiegare. :/

Venus80
12-07-2009, 14:37
volendo formattare, dove trovo i saves et similia per mantenere i personaggi sbloccati? (c'è la cartella capcom in documenti)

forse con il game for windows live viene salvato tutto tramite internet?

Assolutamente no, Windows Live ti tiene traccia solo degli obiettivi sbloccati.
Fai back-up del tuo salvataggio, che è meglio, se no riparti da zero. :)

ThePunisher
12-07-2009, 14:48
a me và tranquillo, smanetta ;)

Ci ho provato e riprovato nulla...

A te vorresti dirmi che riesce (ripetiamo non si sa mai):

CARICO DUE SECONDI diagonale bassa indietro, diagonale bassa avanti, diagonale alta indietro? (senza quindi passare da bassa indietro)

Non è che per caso ci passi? Fammi sape..

kwb
12-07-2009, 15:13
Ma quando nelle combo c'è scritto carica e la direzione, che si deve fare?

Daviex
12-07-2009, 15:17
Salve ho comprato questo bellissimo gioco per PC.

Uso un controller con adattatore PS2, però non riesco a fare le ultra, qualcuno potrebbe riuscire a fare un video di come premere i pulsanti per eseguire Ultra e Super?

Grazie mille ^^

bronzodiriace
12-07-2009, 16:01
Ci ho provato e riprovato nulla...

A te vorresti dirmi che riesce (ripetiamo non si sa mai):

CARICO DUE SECONDI diagonale bassa indietro, diagonale bassa avanti, diagonale alta indietro? (senza quindi passare da bassa indietro)

Non è che per caso ci passi? Fammi sape..

ci gioco da quando è uscito su x360, quindi te lo confermo.

Chiedi anche a sotolongo sul forum ufficiale ;)

bronzodiriace
12-07-2009, 16:01
Salve ho comprato questo bellissimo gioco per PC.

Uso un controller con adattatore PS2, però non riesco a fare le ultra, qualcuno potrebbe riuscire a fare un video di come premere i pulsanti per eseguire Ultra e Super?

Grazie mille ^^

ultra 3 pugni o 3 calci
super stesso movimento dell'ultra ma solo un pugno o un calcio.

grng
12-07-2009, 16:13
Neanche a me è uscito...però facendo basso indietro, basso, basso avanti e rotazione verso alto indietro si :)
Forse col mio vecchio stick prende male il cambio secco di direzione

evolution82
12-07-2009, 16:16
Ma è questa?

http://www.amazon.com/Sony-Street-Fighter-FightStick-Playstation-3/dp/B001M22WLU

Sembrano esserci solo le versioni xbox e ps3, esiste anche la versione pc?

Sì sì, è lui il giocattolino! Nemmeno troppo ingombrante, ma comodo da usare. Sono abbastanza sicuro ci siano anche per PS3, ma mi sa che devi cercare online.

Edit: non avevo letto bene il tuo messaggio, io ho comprato la versione Xbox360 per usarla su PC, vai tranquillo che la riconosce automaticamente dal launcher del gioco e non devi configurare alcunchè.

evolution82
12-07-2009, 16:20
Io invece ho capito che proverò a fare questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1944733

Il mio controller prima o poi verrà distrutto quindi sarebbe un ottima evoluzione.

Se riesci a farlo fai bene, ti scegli tu i pezzi e poi vuoi mettere la soddisfazione? Complimenti!

ezio
12-07-2009, 16:26
Ma quando nelle combo c'è scritto carica e la direzione, che si deve fare?
Devi tener premuto il tasto direzionale per almeno due secondi in quel verso (indietro, solitamente).

Segnalo che con Akuma, per la Ultra combo, basta premere in successione pugno debole due volte, indietro, poi insieme calcio debole e pugno forte (nella lista comandi indica di farli in successione).

PS: avete visto il video di intermezzo di Dalshim, prima di combattere con Rufus? :sofico: :rotfl:

kwb
12-07-2009, 17:01
Devi tener premuto il tasto direzionale per almeno due secondi in quel verso (indietro, solitamente).

Grazie

ezio
12-07-2009, 17:05
Grazie
PS: puoi anche tener premuto la diagonale bassa indietro anzichè solo indietro, parerai anche i colpi bassi e l'effetto sarà uguale ;)

bronzodiriace
12-07-2009, 17:11
scusate l off topic

ma le casse degli stereo, degli impianti creative etc possono danneggiare tv lcd o monitor lcd?

Raven
12-07-2009, 17:39
ma la conversione chi la fece? nn capcom, cmq ricordo che nn era male.

la versione amiga della u.s. gold faceva accapponare la pelle anche se mi divertiva, le musiche erano di un tamarro :asd:

Gametek...

ThePunisher
12-07-2009, 17:40

Anche su Gamespot c'è un thread a proposito e il tizio che diceva come te poi si è corretto con quello che ho detto io! Sono tremendamente :confused: :confused: :confused: :confused:.

lukesh
12-07-2009, 17:57
Gametek...

Era una buona conversione, la seconda che ho giocato dopo quella per amiga.

All'epoca avevo il mio primo pc, un dx2 80 amd con il pad a 4 tasti che si collegava alla scheda audio, una soundblaster 16.

Quanti anni so passati :cry:

edit: raven che tu sappia paly.com spedisce di domenica? ho controllato ora e mi da posted :)

Raven
12-07-2009, 18:02
edit: raven che tu sappia paly.com spedisce di domenica? ho controllato ora e mi da posted :)

Non credo... ma magari han spedito ieri (di sabato lavorano) e la procedura automatica si è aggiornata solo oggi... :stordita:

lukesh
12-07-2009, 18:07
Non credo... ma magari han spedito ieri (di sabato lavorano) e la procedura automatica si è aggiornata solo oggi... :stordita:

perchè m'è venuto un colpo quando in "Outstanding Orders" nn c'era + niente :mbe:

ho pensato: e ora cos'altro m'hanno combinato!

un giorno mi dovrò far spiegare la procedura di evasione degli ordini da qualcuno che sa

Raven
12-07-2009, 18:18
un giorno mi dovrò far spiegare la procedura di evasione degli ordini da qualcuno che sa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919496

http://img132.imageshack.us/img132/3924/playxv7.gif (http://www.play.com/play247.asp?pa=navmain&page=front&r=home)

Da PLAY.COM si possono acquistare "solo" VIDEOGIOCHI, MUSICA e FILM, fanno eccezione tutti gli accessori per console e PC che trovate nella sezione GAMES

DAL SETTEMBRE 2006 I RESIDENTI FUORI DAL REGNO UNITO POSSONO ACQUISTARE SOLO UTILIZZANDO COME VALUTA L'EURO

PER QUASIASI TIPO DI PROBLEMA O CHIARIMENTO E' NECESSARIO CONTATTARLI TELEFONICAMENTE AL NUMERO 0845 800 1020, NON RISPONDO A MAIL O FAX

SPESE DI SPEDIZIONE INCLUSE NEI PREZZI INDICATI, NESSUN ALTRO COSTO AGGIUNTIVO

COME REGISTRARSI
Creare un profilo personale cliccando su "MY ACCOUNT"
Cliccare su nuovo profilo "CREATE ACCOUNT"
EMAIL ADDRESS digitare la propria email personale e poi ripeterla
PASSWORD digitare una password a scelta e poi ripeterla
CONTINUE.........CARTA DI CREDITO
CARTE DI CREDITO ACCETTATE: Visa, Master Card, Maestro, Delta, Switch/Solo, Visa Electron (anche POSTEPAY, circuito VISAELECTRON)
CARD NUMBER digitare il numero della propria carta di credito(SENZA SPAZI)
FROM DATE saltare
EXPIRY DATE mese a anno di scadenza
ISSUE NUMBER saltare
CARDHOLDER intestatario della carta
ADDRESS nella prima riga digitare la via/piazza/viale, nella seconda la città, nella terza la provincia
COUNTRY nel nostro caso ITALY
POSTECODE il codice di avviamento postale
PHONE NUMBER un recapito telefonico (mette il +39 davanti al numero !!!!)
CONTINUE.........SPEDIZIONE DELIVERY
DELIVER TO MY CREDIT/DEBIT CARD BILLING ADDRESS se l'indirizzo di spedizione è il medesimo dell'intestatario della carta di credito
DELIVER TO THE FOLLOWING ADDRESS se la destinazione è diversa
NAME il nome del destinatario
ADDRESS nella prima riga digitare la via/piazza/viale, nella seconda la città, nella terza la provincia
COUNTRY nel nostro caso ITALY
POSTECODE il codice di avviamento postale
Se avete inserito tutti i dati corretti cliccate su "CONTINUE", il vostro profilo è stato creato, in futuro potrete apportare qualsiasi modifica al vostro ACCOUNT
Non aspettatevi nessuna mail di conferma e di benvenuto, da qualche parte debbono pur tagliare i costi per avere questi prezzi

COME ORDINARE
PER PRIMA COSA CONTROLLIAMO LA DISPONIBILITA' DEL PRODOTTO:
- IN STOCK: .................................Disponibile
- TEMPORARITY OUT OF STOCK: ....In riassortimento, arriverà a breve
- SOLD OUT: ................................Esaurito (DIFFICILMENTE TORNERA' DISPONIBILE)
Dopo avere scelto il titolo cliccate su BUY (acquista), vedrete comparire il prodotto scelto nella scheda SHOPPING BASKET (il famoso carrello)
RICORDATEVI DI AVERE SCELTO COME VALUTA €, IN CASO CONTRARIO NON SI POTRA' PROCEDERE CON L'ORDINE.
Se avete terminato gli acquisti cliccate su CHECKOUT , comparirà la scheda YOUR ORDER (il vostro ordine) , digitate la vostra mail e la password e proseguite cliccando su SIGN IN
Eccovi l'ordine nella schermata DELIVERY, da qui potete verificare lo STATUS (disponibilità) , il PRICE (prezzo), la QTY (quantità) e il SUBTOTAL (totale per singola voce)
In questa schermata è possibile:
ADD NEW ADDRES : inserire una destinazione diversa per la consegna
EDIT CARD DETAILS : controllare i dati della vostra carta di credito ed eventualmente modificarli o inserirne dei nuovi
REMOVE ITEM : rimuovere l'articolo dal carrello
Se tutto è OK cliccate su CONTINUE
La CONFIRM & PAY è l'ultima fase, qualche dettaglio in più sull'ordine ma è uguale alla schermata precedente, anche qui è possibile apportare modifiche
CONFIRM ORDER per confermare ed inviare "DEFINITIVAMENTE" l'ordine

TEMPI PER L'ADDEBITO SULLA CARTA DI CREDITO DELL'ACQUISTO
PER IL PRIMO ORDINE APPENA ISCRITTI E TUTTE LE VOLTE CHE SI VARIANO I DATI DELLA CARTA DI CREDITO VERRÀ PRELEVATO "VIRTUALMENTE" 1 € PER VERIFICARNE LA BONTÀ, RESTITUENDOLO NELL'ARCO DI QUALCHE GIORNO
Da subito a un giorno se il gioco è in stock (fase di prelievo PROCESSING).
Nella fase POSTED (spedito) i soldi li hanno già presi
Se l'articolo non è in stock o è un PRE-ORDER i soldi li prelevano quando tornerà o verrà disponibile

CONTROLLARE LO STATO DELL'ORDINE
Entrate in MY ACCOUNT inserendo la solita mail e password cliccate su SIGN IN, a sinistra della schermata che comparirà si trova la colonna YOUR ACCOUNT dove è possibile gestire il proprio profilo e gli ordini
Scegliamo OUTSTANDING ORDERS e vedrete l'ordine in corso, la colonna da tenere sotto controllo è quella dello STATUS, le fasi che avverranno in sequenza sono:
1-ORDER PLACED = ordine accettato IN QUESTA FASE E' ANCORA POSSIBILE MODIFICARE O ANNULLARE L'ORDINE
2-PROCESSING = autorizzazione della carta di credito in corso
3-PACKING = preparazione del pacco
4-POSTED = spedito
5-WAITING FOR STOCK = in attesa di nuova fornitura (nel caso il titolo non sia disponibile)
Ora dovete aspettare la mail di conferma che il pacco è partito "YOUR ORDER HAS BEEN POSTED"

LA CONSEGNA DEL PACCO
Riceverete una mail il giorno della spedizione, normalmente occorrono dai 5 ai 14 giorni prima di vederne l'ombra
La spedizione è gestita dalle POSTE ITALIANE, può arrivare anche al Sabato, non è indispensabile che siate presenti perchè non c'è nulla da firmare
Se il postino non riesce ad inserire il pacco nella buca delle lettere lo lascierà sopra o peggio ancora per terra
I pacchi sono singoli per ogni titolo (se ordinate 2 titoli arriveranno 2 pacchi) e normalmente sono inseriti in BUSTE POSTALI IMBOTTITE
Nel caso abbiate ordinato più titoli, anche se spediti lo stesso giorno, varcato il confine Italiano (per motivi inspiegabili) possono prendere strade diverse e quindi non arrivare tutti lo stesso giorno

IL PACCO NON ARRIVA, COSA FACCIO ??
Per prima cosa bisogna dire che ultimamente è molto difficile stabilire una data precisa per la consegna, in alcuni casi arriva dopo 3 giorni, in altri dopo 1 settimana, in altri il 22° giorno, per assurdo subito dopo avere avviato la procedura di pacco non ricevuto.
Il consiglio è di attendere 25/30 giorni prima di chiedere una nuova spedizione o il rimborso.

Come avviare la procedura per una nuova spedizione o per il rimborso:
Andate nella sezione I HAVE NOT RECEIVED MY ORDER (http://www.play.com/HOME/HOME/6-/AboutUs.html?page=received) (non ho ricevuto il mio ordine), cliccando su ”VIEW ORDER HISTORY” e digitando la mail e la password vedrete la lista con la storia degli ordini (ORDER HISTORY).
All'estrema destra, a fianco della data di spedizione, noterete una scritta rossa (SELECT), se cliccate entrerete nella pagina che riporta la data precisa prima della quale non potete avviare la procedura per "PACCO NON RICEVUTO".
Nel caso siano passati i famosi 21 giorni (DI CALENDARIO) apparirà direttamente la schermata da compilare per richiedere una nuova spedizione oppure la restituzione dei soldi:
- REFUND MY CARD - Rimborso della cifra sulla mia carta di credito (l'operazione viene eseguita nell'arco di 2/3 giorni)
- REPLACE THE ITEM - Nuova spedizione all'indirizzo dell'intestatario della carta di credito, quindi spuntare ”REPLACEMENT ITEM DELIVERY ADDRESS CREDIT/DEBIT CARD BILLING ADDRESS”, oppure specificare un nuovo indirizzo nello spazio “YOUR COMMENTS”

In entrambi i casi riceverete una mail che vi comunicherà che è stato caricato un nuovo ordine a COSTO ZERO che sarà spedito con la solita procedura oppure che nell'arco di qualche giorno verrà rimborsato l'importo richiesto sulla vostra carta di credito.

NON ABUSATE DI QUESTA OPPORTUNITA' !!!!!!!!!

PROCEDURA UFFICIALE PER RESTITUIRE UN PACCO ARRIVATO DOPPIO
Se avete fatto richiesta per un re-invio, oppure notate che il gioco non vi interessa più non dovete far altro che prendere il pacco aprilo e al suo interno troverete:
GIOCO
INVOICE ( fattura )

Ora non dovrete far altro che chiamare Play.com al numero internazionale (ricordate +39 = 00 e nel numero dopo il prefisso c'è uno (0) questo non va composto ).

Appena vi risponde un addetto/a di Play.com dovrete dire che avete ricevuto la copia del gioco che era stato definito come "MISSING" e che volete inviare indietro la copia che vi hanno inviato di riserva ( attenzione che quando lo status nel sito è di PACKING non è più possibile bloccare l'ordine e bisognerà riceverlo e rispedirlo ).

A questo punto fornite il codice dell'ordine di riserva ( loro vi chiederanno l'email, ma dando il codice ordine si fa prima ), vi verrà dato l'ok e a questo punto riceverete una mail con tutte le informazioni per il re-invio che dovrà essere fatto con RECORDED DELIVERY ( raccomandata internazionale ).

Ricevuta la mail non dovrete far altro che stamparla e inserirla nella busta insieme al gioco e alla fattura e inviarla all'indirizzo specificato.

Ricordatevi che la busta per il re-invio della doppia copia dovrà contenere:
GIOCO
INVOICE ( fattura )
COPIA DELLA MAIL CHE VI HANNO INVIATO CON 'AUTHORISATION CODE ( codice di autorizzazione al reso )

Se omettete uno di questi componenti lo "storno" non verrà riconosciuto e non vi verranno riaccreditati i soldi per l'oggetto e per la spedizione.

lukesh
12-07-2009, 18:23

grazie, l'avevo letto all'epoca quando mi sono iscritto a play l'anno scorso.

io intendevo proprio a livello aziendale, cosa fanno gli impiegati e come funziona il software che gestisce gli ordini, ad esempio.

mjordan
12-07-2009, 18:24

Raven, hai per caso fatto il tracking del fightstick? Dove si trova a te?
EDIT: Ma se ce lo beccano alla dogana quanto ci spillano? :D
Dipende dalla casa http://img38.imageshack.us/img38/6994/maryland1.jpg (http://img38.imageshack.us/i/maryland1.jpg/)

mjordan c'ha il grano :sofico:

Magari una casa cosi... :asd:

Raven
12-07-2009, 18:26
Raven, hai per caso fatto il tracking del fightstick? Dove si trova a te?

11 Jul 2009 03:29:20 PM Staufenberg DE Departure Scan

Col solito culo che mi ritrovo arriverà sicuramente mercoledì... che sono assente tutto il giorno e in casa non ci sarà nessuno! :asd:

lukesh
12-07-2009, 18:31
Magari una casa cosi... :asd:

però con la moto c'ho azzeccato :D

Col solito culo che mi ritrovo arriverà sicuramente mercoledì... che sono assente tutto il giorno e in casa non ci sarà nessuno! :asd:

pensa se per quel giorno t'arriva anche sf4

mjordan
12-07-2009, 18:37

Anche il mio... Ce lo hanno spedito insieme allora ... Solo che se a te che stai in trentino arriva mercoledi io che sto in Abruzzo mi arriverà giovedi...

però con la moto c'ho azzeccato :D

Bhè non è proprio quello il modello però :D

ThePunisher
12-07-2009, 18:45

Le Poste in UK dovrebbero sicuramente funzionano anche al sabato... se non sbaglio chiudono qualcosa come 7-10 giorni all'anno oltre alle domeniche.

Raven
12-07-2009, 18:45
Le Poste in UK dovrebbero funzionare anche alla domenica... se non sbaglio chiudono qualcosa come 10 giorni all'anno.

wow! :eek:... proprio come qua in Italia! :)

:sofico:

ThePunisher
12-07-2009, 18:47

Ho fixato... però sto controllando.

VanNistelrooy
12-07-2009, 18:48
ragazzi ce l'ho! ora lo installo, mi creo l'account e mi farò spaccare il sedere da voi! metaforicamente parlando, si intende...

ThePunisher
12-07-2009, 18:48

No, niente domeniche (forse quella USA), ma i sabati sì.

Sì, proprio così, quella USA chiude 10 giorni all'anno :asd:.

"Express mail and some priority mail packages are delivered on Sunday. Around the holidays just about anything could be delivered on a Sunday, especially perishables."

Pensare che fino a poco fa da noi neanche le raccomandate portavano di sabato :rotfl:.

lukesh
12-07-2009, 18:49
Le Poste in UK dovrebbero funzionare anche alla domenica... se non sbaglio chiudono qualcosa come 10 giorni all'anno.

OTTIMA notizia un giorno in meno di attesa è sempre meglio che uno in + :), anche se con tutto il tempo che ho aspettato fino ad ora nn fa tanta differenza :(

lukesh
12-07-2009, 18:49
ragazzi ce l'ho! ora lo installo, mi creo l'account e mi farò spaccare il sedere da voi! metaforicamente parlando, si intende...

ma la copia che attendevi da play.com?

bronzodiriace
12-07-2009, 18:59
scusate l off topic

ma le casse degli stereo, degli impianti creative etc possono danneggiare tv lcd o monitor lcd?

:stordita: :stordita: :stordita:

ThePunisher
12-07-2009, 19:01

Io ho le casse 5.1 ma fanno le stesse interferenze delle stereo presumo... ho il monitor da Dicembre 2007 con la cassa centrale a 5cm praticamente e non ha subito danni.

Raven
12-07-2009, 19:02

Ma non credo proprio! :eek:

II ARROWS
12-07-2009, 19:18
PS: avete visto il video di intermezzo di Dalshim, prima di combattere con Rufus? :sofico: :rotfl:Visto che lui rappresenta il Gandhi combattente, fa capire quanto possa essere odioso. :asd:

Per la questione spedizione, come fanno negli USA è sacrosanto.

ZuKk0
12-07-2009, 19:27
Oggi pomeriggio, oltre ad aver umiliato un paio di utenti del forum (LOL :P nn faccio nomi... :sofico: ) sono riuscito a finire il gioco con tutti i personaggi seth compreso a livello medio e mi ritrovo con 22 obbiettivi sbloccati su 48!
Cmq ho dato un occhiata ad un po' tutti gli obbiettivi ed alcuni saranno estremamente impossibili, tipo finire nella modalità sfida le prove a livello difficile :O

Ma i contenuti a "pagamento" come i costumi alternativi si comprano con soldi o spendendo i punti guadagnati su gfwl?

Darkless
12-07-2009, 19:36
A proposito di contenuti sbloccati, ma che sono le personal action ? Io ho provatoa sceglierne diverse fra quelle che ho sbloccato ma non mi pare cambi nulla...

Audace
12-07-2009, 19:44
qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi il prezzo più basso rispettivamente di uno shop ITA ed uno ESTERO (che siano affidabili) ???

Mi sta venendo una (in)sana voglia di prenderlo ! :rolleyes:

Ah, ma l'online allora come va? Fluido? Ci sono "scattosità" con una alice 7 mega (5,5 mega effettivi) ?

Grazie ;)

:confused:

Leon Kennedy
12-07-2009, 19:45
certo che online si trova ken,ken,ken,sagat,ken,ryu,akuma,ken,sagat,sagat :asd: , ormai conosco a memoria quei personaggi e li usano tutti alla stessa maniera che vinco sempre :asd: , vedo un sacco di shoryuken a vuoto adesso :asd: , comunque tanti sottovalutano blanka ma secondo me è veramente rognoso, se usato bene poi :)

sc82
12-07-2009, 19:48
La versione scatolata si può aggiungere ai giochi di Steam in modo da avere il gioco lì anzichè tirare fuori il dvd quando ci si vuole giocare?

nessuno lo sa? :stordita:

grng
12-07-2009, 20:23
A proposito di contenuti sbloccati, ma che sono le personal action ? Io ho provatoa sceglierne diverse fra quelle che ho sbloccato ma non mi pare cambi nulla...
Non sono le mosse che fai con calcio e pugno forte, i taunt insomma?

Darkless
12-07-2009, 20:27
Non sono le mosse che fai con calcio e pugno forte, i taunt insomma?

puo' darsi, i taunt non li uso mai...

ZuKk0
12-07-2009, 20:32
si sono proprio quelli PugnoForte + Calcio Forte! ogni personaggio ne ha 10 ora :P
cmq online si trovano molti ken (io XD) ma non cosi tanti... io trovo contro moltri bison e blanka anche... stasera per la prima volta ho trovato un seth ma in meno di 20 secondi era già a terra... altro che il seth offline! LOL
gli akuma online sono tutti li pronti per farti la ultra imparabile ma guarda caso gliela si salta ogni volta facilmente, li vedi mezz'ora prima che vogliono fartela :sofico:

voi fate i campionati? come siete messi a punti battaglia?
c'è qualcuno che vuole botte?

Raven
12-07-2009, 20:35
voi fate i campionati? come siete messi a punti battaglia?
c'è qualcuno che vuole botte?

:cry: :cry: :cry: .... e io devo ancora aspettareee!

E poi sarò sempre dieci gradini sotto... ora che mi impratichisco, hai voglia! :sofico:

II ARROWS
12-07-2009, 21:02
E sei stato l'unico Ken ad avermi battuto... :stordita:

gigi88
12-07-2009, 21:03
E sei stato l'unico Ken ad avermi battuto... :stordita:

tu chi utilizzi?

Max81M
12-07-2009, 21:05
Ma come diavolo si fa?
Devo farlo per tre volte, ma il massimo che ottengo è una ginocchiata in aria.

Consigli?

II ARROWS
12-07-2009, 21:11
Devi premere in basso e solo con il calcio medio.
tu chi utilizzi?Zangief.

Sì ma ero stanco, dopo non riuscivo a fare la presa nemmeno contro la CPU...
Un giorno di questi prenderò la rivincita.

kwb
12-07-2009, 21:19
Bho, ragazzi, io getto la spugna, ho riprovato in modalità facile l'arcade con Ryu ma arrivato a Blanka mi scanna, non c'è santo che tenga...
Più che impararmi le mosse non so che fare.... :cry:

dovella
12-07-2009, 21:42
stick (http://www.eventhubs.com/guides/2009/jul/08/tips-switching-pad-joystick/)

grng
12-07-2009, 21:48
Bho, ragazzi, io getto la spugna, ho riprovato in modalità facile l'arcade con Ryu ma arrivato a Blanka mi scanna, non c'è santo che tenga...
Più che impararmi le mosse non so che fare.... :cry:
Giocare giocare giocare :D
Imparare le combo da 2-3 colpi più semplici...e poi continuare a giocare eheh
Blanka mi pare tra i più semplici, non salta quasi mai, usa poche mosse segrete, fai salto in avanti e calcio forte + basso e calcio forte quando atterri.
Quando si rialza hadouken, e poi ricominci col salto :D

il divino
12-07-2009, 21:50
Finalmente ho potuto giocarci un pò:)

Ho sbloccato tutti i personaggi:D e poi mi sono buttato on-line, quante botte...che ho dato:D ...beh, un pò le ho anche prese...:p

Claus89
12-07-2009, 21:58
pc rotto e questo cartone che ho di scorta ci girano i kinder fetta al latte....:cry: appena arriva la bestiola sono online pure io:O

II ARROWS
12-07-2009, 22:14
Blanka mi pare tra i più semplici, non salta quasi maiDimentichi che elettrizza, roba che gli altri non fanno.

Claus89
12-07-2009, 22:16
Dimentichi che elettrizza, roba che gli altri non fanno.

viper col cazzotto terreno fà una roba simile ma non protegge da attacchi aerei mentre i volt di blanka credo si :fagiano:

II ARROWS
12-07-2009, 22:22
Infatti, per questo è l'unico.
Quella mossa lo rende inattaccabile da qualunque posizione e se lo stavi attaccando, ti ha beccato.
Anche se provi a saltarlo senza colpirlo ti colpisce perchè ha un area intorno a lui.

grng
12-07-2009, 22:25
Beh se sei con ryu ti basta andare lontano, fare hadouken a raffica, se salta shoryuken...ci fai i perfect così anche a livelli più alti

TroopeR_x17
12-07-2009, 22:26
Infatti, per questo è l'unico.
Quella mossa lo rende inattaccabile da qualunque posizione e se lo stavi attaccando, ti ha beccato.
Anche se provi a saltarlo senza colpirlo ti colpisce perchè ha un area intorno a lui.

la scossa si annulla con gli sgambetti e le prese cmq..

VanNistelrooy
12-07-2009, 22:26
VanNistelrooy10

vengo bannato se chiedo una cosa che comincia per c e finisce per k? :D
io ce l'ho il gioco originale :(
chi c'è per una partita?

II ARROWS
12-07-2009, 22:30
No, ma non credo che molta gente lo vorrà fare.

II ARROWS
12-07-2009, 22:33
la scossa si annulla con gli sgambetti e le prese cmq..Ma devi comunque essere a debita distanza o aver culo di aver iniziato la presa al momento giusto. :O

ZuKk0
12-07-2009, 22:33
Ma come diavolo si fa?
Devo farlo per tre volte, ma il massimo che ottengo è una ginocchiata in aria.

Consigli?

lo ho fatto prima per fare le prove di chun li!
praticamente devi saltargli sopra la testa quindi salti quando lui è a terra e quando sei sopra di lui e lui sta saltando tu premi frecciaGIU + CalcioMedio (3 volte consecutive) ... fallo quando è con le spalle al muro cosi vai meglio.
Di ChunLi non sono riuscito a fare la terza prova Normale...

Mentre penso di essermi rotto un dito con la prima prova DIFFICILE di Akuma (salto il quarto passo e faccio direttamente il quinto uffa!!!)... vorrei imparare ad usarlo bene ma è parecchio complicato XD.

kwb
12-07-2009, 23:02
Giocare giocare giocare :D
Imparare le combo da 2-3 colpi più semplici...e poi continuare a giocare eheh
Blanka mi pare tra i più semplici, non salta quasi mai, usa poche mosse segrete, fai salto in avanti e calcio forte + basso e calcio forte quando atterri.
Quando si rialza hadouken, e poi ricominci col salto :D
Ma guarda le mosse le so a memoria, ho anche imparato a fare il pugno che salta in aria ( c'era scritto di fare una Z col pad ma facendo avanti/giù/avanti funziona lo stesso )...
Dimentichi che elettrizza, roba che gli altri non fanno.... è che mi frega proprio questo attacco, questo pezzente di un Blanka fa sta merdaccia di scossa solo quando sono in aria :muro:

Domanda: Ma per fare la Ultra combo ( l'ultima nella lista delle mosse ) devo avere le 4 tacchette cariche + la revenge?

EDIT: Devo ancora capire quale personaggio riesco ad usare meglio, all'inizio credevo Sagat, ma poi mi sono accorto che quando tira i calci, contro i personaggi bassi ( tipo blanka che sta a mo' di gobbo :asd: ), anche se stanno in piedi, li manca di brutto, e questo è un guaio, d'altra parte poter fare 2 ondine ( una a mezz'aria e l'altra bassa ) è un vantaggio.... Ho provato anche con Ryu e sostanzialmente li trovo identici, forse è meglio Ryu per il calcio volante al posto di una delle due onde, ma ho notato che spesso il nemico si abbassa e schiva tutto... Non so... cercavo un personaggio rapido con mosse semplici da fare ( come quelle di Sagat e Ryu ), Chun-Li mi piaceva, ma ha mosse complicate... forse Sakura o come si chiama? Quella la devo ancora sbloccare....

Daviex
12-07-2009, 23:04
ultra 3 pugni o 3 calci
super stesso movimento dell'ultra ma solo un pugno o un calcio.

Ciao grazie per avermi risposto.

Ma nella lista comandi, mi appare un segno prima del pugno o calcio cosa vuol dire? non lo riesco a comprendere...

michelgaetano
12-07-2009, 23:05
Domanda per gli espertoni :D

Qualcuno mi illumina su come fare una Kara Throw con Ken? Sostanzialmente è (dovrebbe) la throw che inizia con Forward + MK e viene cancellata nella throw, risultando in una throw ma che parte da range maggiore.

Il punto è che per quanto provi (oddio l'avrò fatto per 10 minuti, poi hanno preteso la 360 dietro :sofico:), non mi riesce. Qualche tip? :D

Saberfang
12-07-2009, 23:20
Davvero bello questo SF4! Mi sto divertendo un sacco anche se all'inizio, nonostante un po' di allenamento con SF2 e SF Alpha 3, mi rullavano facilmente anche a livello facile. Ora invece ho sbloccato Cammy e sono riuscito a finire l'arcade a livello medio senza usare continui. Purtroppo con la tastiera fatico a chainare le mosse visto che i tempi sono veramente ristretti e la mia velocità sui tasti ha un limite. Ho provato anche ad affidarmi al mio vecchio rumblepad ma è peggio che andar di notte visto che i mie quarti di giro e mezze lune si trasformano in una triste esibizione di salto in alto del mio personaggio. Voi siete tutti stick muniti?

cassanata
12-07-2009, 23:33
L'online su PC è fantastico :sbav: per una sfida io ci sono, chi vuole...
Il mio dual action non è tanto adatto per questo gioco, fatico un pò a fare le mosse, non sempre mi riescono alla prima botta.
L'ho acquistato da poco :read: davvero divertente, un bel 9 gli dò. :)

bronzodiriace
12-07-2009, 23:38
Ma non credo proprio! :eek:

quindi è un problema del tubo catodico giusto?

VanNistelrooy
12-07-2009, 23:50
ragassuoli, ho un problemino... in alcuni stage, non vedo l'hud (credo si chiami così, comunque sono le barre energetiche, ma solo quelle in alto) e non riesco a capire perchè :( come impostazioni non ho il vsync, per il resto gioco tutto al massimo! da cosa può dipendere? ho provato a smanettare anche con la luminosità, ma niente...

SimonR87
12-07-2009, 23:56
L'online su PC è fantastico :sbav: per una sfida io ci sono, chi vuole...
Il mio dual action non è tanto adatto per questo gioco, fatico un pò a fare le mosse, non sempre mi riescono alla prima botta.
L'ho acquistato da poco :read: davvero divertente, un bel 9 gli dò. :)

io ho il tuo stesso gamepad. è questione di abitudine, è molto simile a quello della playstation con cui giocavo con sf alpha 3, credo comunque che non sia il massimo come gamepad per questo gioco e che il gamepad della 360 sia migliore, meglio ancora l'arcade stick..

arxangel
13-07-2009, 00:13
Ma guarda le mosse le so a memoria, ho anche imparato a fare il pugno che salta in aria ( c'era scritto di fare una Z col pad ma facendo avanti/giù/avanti funziona lo stesso )...
... è che mi frega proprio questo attacco, questo pezzente di un Blanka fa sta merdaccia di scossa solo quando sono in aria :muro:

Domanda: Ma per fare la Ultra combo ( l'ultima nella lista delle mosse ) devo avere le 4 tacchette cariche + la revenge?

EDIT: Devo ancora capire quale personaggio riesco ad usare meglio, all'inizio credevo Sagat, ma poi mi sono accorto che quando tira i calci, contro i personaggi bassi ( tipo blanka che sta a mo' di gobbo :asd: ), anche se stanno in piedi, li manca di brutto, e questo è un guaio, d'altra parte poter fare 2 ondine ( una a mezz'aria e l'altra bassa ) è un vantaggio.... Ho provato anche con Ryu e sostanzialmente li trovo identici, forse è meglio Ryu per il calcio volante al posto di una delle due onde, ma ho notato che spesso il nemico si abbassa e schiva tutto... Non so... cercavo un personaggio rapido con mosse semplici da fare ( come quelle di Sagat e Ryu ), Chun-Li mi piaceva, ma ha mosse complicate... forse Sakura o come si chiama? Quella la devo ancora sbloccare....
Prova Cammy

kwb
13-07-2009, 00:22
Prova Cammy

Con chi si sblocca?
Per ora ho sbloccato solo Sakura e Gen, ma Blanka non sblocca nulla?

II ARROWS
13-07-2009, 00:24
http://www.videogamesblogger.com/2009/02/15/how-to-unlock-all-street-fighter-4-secret-characters-guide.htm

Cammy si sblocca con C. Viper.

ThePunisher
13-07-2009, 04:29
Davvero bello questo SF4! Mi sto divertendo un sacco anche se all'inizio, nonostante un po' di allenamento con SF2 e SF Alpha 3, mi rullavano facilmente anche a livello facile. Ora invece ho sbloccato Cammy e sono riuscito a finire l'arcade a livello medio senza usare continui. Purtroppo con la tastiera fatico a chainare le mosse visto che i tempi sono veramente ristretti e la mia velocità sui tasti ha un limite. Ho provato anche ad affidarmi al mio vecchio rumblepad ma è peggio che andar di notte visto che i mie quarti di giro e mezze lune si trasformano in una triste esibizione di salto in alto del mio personaggio. Voi siete tutti stick muniti?

Io no, il pad PS2 va alla grande.

il divino
13-07-2009, 07:54
Per II ARROWS:

Si può fare in prima pagina un bel post con tutti i nostri nick su live?

mat738
13-07-2009, 08:18
Per II ARROWS:

Si può fare in prima pagina un bel post con tutti i nostri nick su live?

:mano:

krizalid
13-07-2009, 08:20
uff peccato che la mia ati x1300 mobility faccia davvero pietà!
Non si può cambiare vero??

II ARROWS
13-07-2009, 08:28
Si può fare in prima pagina un bel post con tutti i nostri nick su live?C'è un link in proposito, molto più dettagliato.
Non risponderò più a queste domanda.

Sammy Jankis
13-07-2009, 08:40
Ciao a tutti, finalmente ieri sera sono riuscito a mazzulare qualcuno online, anche se ho rischiato la crisi di nervi quando ho trovato un maledetto che mi ha massacrato Sagat e Ryu usando Sakura :muro:........porca paletta non c'era modo di respirare !

Un consiglio, nelle varie sfide con Ryu sono fermo a calcio forte + focus attack, la seguente che è pugno forte - EX Hadouken non mi riesce proprio.....HELP

P.S. Akuma online ha rotto le p@lle, fatemi usare Scorpion che vi tiro secchi !!!

Sammy Jankis
13-07-2009, 08:44
Dimenticavo: online bernest78 (ore notturne rulez)

gglux
13-07-2009, 09:07
Comprato ieri anche io! :)
Nick online: gglux (come qui sul foro HWU)
II Arrows, puoi aggiungermi all'elenco please?
E puoi aggiungere in prima pagina il link (non l'elenco, ma almeno il link con i nick!) Grazie! ;)
PS sono proprio una schiappa, non gioco a Street Fighter dal 2, in sala giochi..!! :D :D :D

franksisca
13-07-2009, 09:11
Comprato ieri anche io! :)
Nick online: gglux (come qui sul foro HWU)
II Arrows, puoi aggiungermi all'elenco please?
E puoi aggiungere in prima pagina il link (non l'elenco, ma almeno il link con i nick!) Grazie! ;)
PS sono proprio una schiappa, non gioco a Street Fighter dal 2, in sala giochi..!! :D :D :D

io avevo mio nonno con la sala giochi e giocavo gratis...però avevo anche mario vicino...infatti mario l'ho finito un milione di volte, a sf sono davvero pessimo (a tutti i picchiaduro in generale)

cassanata
13-07-2009, 09:16
io ho il tuo stesso gamepad. è questione di abitudine, è molto simile a quello della playstation con cui giocavo con sf alpha 3, credo comunque che non sia il massimo come gamepad per questo gioco e che il gamepad della 360 sia migliore, meglio ancora l'arcade stick..

Usi le levette analogiche o i tasti direzionali? Io le levette analogiche, per fare i mezzi cerchi mi trovo meglio, ma spesso invece che venire l' Hadouken, Shoryuken o Hurricane mi vengono dei miseri calci e pugni. :(

Non so se lo sapevate già ma qui ci sono l'elenco di tutte le mosse :D
http://www.games.it/pc-games/trucchi-cheats/street-fighter-4-lista-mosse-tutti-i-personaggi.html

Per l'online sono cassanata

krizalid
13-07-2009, 09:17
io usavo l'analogico,perchè il D-pad è pessimo (pad x360)

mjordan
13-07-2009, 09:29
Dovrebbe arrivarmi stamattina. Sempre che io ritrovi gli occhiali :muro: :muro:

Paolo85
13-07-2009, 09:34
C'è un link in proposito, molto più dettagliato.
Non risponderò più a queste domanda.

Magari mettilo un po' più in evidenza. Fagli un bel titolo e segnala lista utenti live, messo come adesso secondo me si capisce poco ed è normale che la gente chieda.
Ciao

kwb
13-07-2009, 09:56
http://www.videogamesblogger.com/2009/02/15/how-to-unlock-all-street-fighter-4-secret-characters-guide.htm

Cammy si sblocca con C. Viper.

Mi sta già sul culo C. Viper :stordita:
Bhe, imparerò...
Comunque, la guida dice che ogni personaggio ne sblocca un altro, com è che con Blanka non ho sbloccato una mazza? :stordita:

krizalid
13-07-2009, 09:57
Mi sta già sul culo C. Viper :stordita:
Bhe, imparerò...
Comunque, la guida dice che ogni personaggio ne sblocca un altro, com è che con Blanka non ho sbloccato una mazza? :stordita:

Non è esatto,con alcuni sblocchi altri personaggi...mica con tutti

lukesh
13-07-2009, 10:02
Posso dirlo che graficamente preferisco anni luce la grafica di kof xii a quella di sf4 che da quel tocco d'espressione cerebrolesa ai pg ultragommosi ?
Oramai l'ho detto.

Non puoi,DEVI:O

Grafica due di is megl che tri:cool:

riprendendo questo discorso io sono d'accordissimo con voi, il picchiaduro è 2D, almeno come gameplay.

Se avete una console dovreste dare un'occhiata al nuovo titolo Arc System Works, "BlazBlue"

II ARROWS
13-07-2009, 10:03
Ditemi se è abbastanza in evidenza.

Ho sempre la mia tecnica a prova di idiota nel caso. :asd:

krizalid
13-07-2009, 10:03
riprendendo questo discorso io sono d'accordissimo con voi, il picchiaduro è 2D, almeno come gameplay.

Se avete una console dovreste dare un'occhiata al nuovo titolo Arc System Works, "BlazBlue"

Preferisco sempre KOF XII a Blazblue...Non vedo l'ora però che entrambi escano PAL!!

lukesh
13-07-2009, 10:10
Preferisco sempre KOF XII a Blazblue...Non vedo l'ora però che entrambi escano PAL!!

io, di kof, ne ho provati un paio ai tempi della psx ma come giocabilità nn è mai scattata la "scintilla", invece i vari guilty gear mi sono subito piaciuti.

inutile dire che farei carte false per avere sf2 hd, uscito su console, su pc... una bella petizioncina :Prrr:

gglux
13-07-2009, 10:10
Secondo me cosi va più che bene!! ;)
PS: per me niente microfono, e ci sono spesso nelle ore "notturne" (dalle 22.00 in poi per un paio d'ore), ma d'estate si sa, si trova sempre una scusa per uscire di casa! :D

franksisca
13-07-2009, 10:11

Ho sempre la mia tecnica a prova di idiota nel caso. :asd:

sarò scemo ma non lo vedo!!! (sto cercanod in prima pagina)

krizalid
13-07-2009, 10:12
io, di kof, ne ho provati un paio ai tempi della psx ma come giocabilità nn è mai scattata la "scintilla", invece i vari guilty gear mi sono subito piaciuti.

inutile dire che farei carte false per avere sf2 hd, uscito su console, su pc... una bella petizioncina :Prrr:

Dovevi secondo me provare il 97 e il 99...e forse il 2002.
BlazBlue sembra ricordare Guilty gear,e alcune cose nn mi piacciono molto,ma devo approfondirle..

lukesh
13-07-2009, 10:15
BlazBlue sembra ricordare Guilty gear,e alcune cose nn mi piacciono molto,ma devo approfondirle..

il '98 l'ho giocato di sicuro, ricordo che ebbe voti molto alti coniderando anche la difficoltà della psx di far girare il 2D, sembrano passati anni-luce

II ARROWS
13-07-2009, 10:21
Preferisco sempre KOF XII a Blazblue...Non vedo l'ora però che entrambi escano PAL!!Blazblue quasi mi dava la possibilità di fare un altro arcade stick per un mio amico...
Ma poi c'è il costo...

krizalid
13-07-2009, 10:25
Blazblue quasi mi dava la possibilità di fare un altro arcade stick per un mio amico...
Ma poi c'è il costo...

basta usarne sempre uno...Se invece è un discorso di artwork allora..
Cmq esce anche l ostick ufficiale BlazBlue

lukesh
13-07-2009, 10:32
basta usarne sempre uno...Se invece è un discorso di artwork allora..
Cmq esce anche l ostick ufficiale BlazBlue

cmq se v'interessa oggi c'è la rece su spaziogames

II ARROWS
13-07-2009, 10:35
basta usarne sempre uno...Non ho capito...

krizalid
13-07-2009, 10:39
Non ho capito...

No scusa avevo capito male io...

Mostro!!
13-07-2009, 10:49
c'è qualche romano che ha lo stick a casa da farmi provare ? son curioso :p

mjordan
13-07-2009, 11:01
Arrivato, meglio tardi che mai...

ZuKk0
13-07-2009, 11:21
II Arrows: dall'elenco mi sa che devi togliere il microfono a me... ci gioco sul macBookPro e quindi il microfono c'è ma pur impostando audio in registrazione al massimo per farmi sentire dovrei urlare o stare con la faccia appiccicata al monitor (cosa che eviterei se possibile :stordita: )...
quindi in attesa del giorno in cui comprerò un microfono normale farò senza!
scusa il disturbo :P

Max81M
13-07-2009, 11:23
lo ho fatto prima per fare le prove di chun li!
praticamente devi saltargli sopra la testa quindi salti quando lui è a terra e quando sei sopra di lui e lui sta saltando tu premi frecciaGIU + CalcioMedio (3 volte consecutive) ... fallo quando è con le spalle al muro cosi vai meglio.
Di ChunLi non sono riuscito a fare la terza prova Normale...

Mentre penso di essermi rotto un dito con la prima prova DIFFICILE di Akuma (salto il quarto passo e faccio direttamente il quinto uffa!!!)... vorrei imparare ad usarlo bene ma è parecchio complicato XD.

Grazie, ci sono riuscito, anche se in maniera abbastanza casuale credo.

Adesso sono bloccato con il Senretsukyaku.

Carico due secondi al'indetro, vado avanti, faccio un rapido movimento avanti e indietro e calcio, insomma come da istruzioni.
Il risultato è un calcio normale :wtf:
qualche aiuto?

Njk00
13-07-2009, 11:25
Salve scusate per la domanda, ma esiste un modo per avere tutti i personaggi sbloccati senza finire il gioco con i vari pg?

SimonR87
13-07-2009, 11:27
Salve scusate per la domanda, ma esiste un modo per avere tutti i personaggi sbloccati senza finire il gioco con i vari pg?

e ti piacerebbe una cosa del genere?

sinfoni
13-07-2009, 11:29
Ma per sbloccare i personaggi in quale modalità di gioco entrate??

krizalid
13-07-2009, 11:32
Ma per sbloccare i personaggi in quale modalità di gioco entrate??

Semplicemente quella ARCADE

Beelzebub
13-07-2009, 11:33
Domanda da ignorante totale: ma è possibile sfidare anche chi usa l'Xbox? :stordita:

il divino
13-07-2009, 11:37
Domanda da ignorante totale: ma è possibile sfidare anche chi usa l'Xbox? :stordita:

no

Beelzebub
13-07-2009, 11:38
no

:sob:

II ARROWS
13-07-2009, 11:43
II Arrows: dall'elenco mi sa che devi togliere il microfono a me... ci gioco sul macBookPro e quindi il microfono c'è ma pur impostando audio in registrazione al massimo per farmi sentire dovrei urlare o stare con la faccia appiccicata al monitor (cosa che eviterei se possibile :stordita: )...
quindi in attesa del giorno in cui comprerò un microfono normale farò senza!
scusa il disturbo :PHai provato a cambiare le opzioni tipo aumentare il volume di registrazione e diminuire la soglia? :D

kwb
13-07-2009, 11:59
Non è esatto,con alcuni sblocchi altri personaggi...mica con tutti

http://h.imagehost.org/t/0737/SFIV.jpg (http://h.imagehost.org/view/0737/SFIV)
A casa mia vuol dire che con ogni personaggio ( solo quelli disponibili fin dall'inizio ) se ne sblocca un altro, o si sono fumati un bambù loro oppure il mio SFIV ha qualcosa che non va :asd:

powerslave
13-07-2009, 12:10

lo sto aspettando con impazienza su x360 (dove ho lo stick),ma se mi gira faccio prendere la versione import ps3 a mio freatello:p
A detta di chi l'ha provato un netcode eccezionale e riprende pedissequamente il gameplay di GG(quindi uno dei picchia picchia più ostici e tecnici sul mercato) ma migliorandolo.

Anche io adoro KOF sopra ogni cosa,ma questo XII temo che possa esssere una mezza delusione:
-roster piccolo per un picchiaduro a squadre
-manca il boss finale snk-style(:cry: )
-ho sentito qualche lamentela sul gameplay da parte di chi l'ha provato

Il migliore è il 98 in multy(e l'edizione um è ancora meglio):O
In single invece concordo sul 97:cool:

il '98 l'ho giocato di sicuro, ricordo che ebbe voti molto alti coniderando anche la difficoltà della psx di far girare il 2D, sembrano passati anni-luce

La versione per psx era una ciofeca con animazioni tagliate un po dappertutto.
Quel gioco è un capolavoro,ti consiglio di dargli una seconda chance.
Anche se capisco che KOF o prende o non prende.

ZuKk0
13-07-2009, 12:10
Hai provato a cambiare le opzioni tipo aumentare il volume di registrazione e diminuire la soglia? :D

si si ho provato un po' di tutto... se lo uso con skype o garageBand o altri software quando sono sul OSX funziona divinamente il microfono... è nella partizione di Windows che è proprio basso, almeno con street fighter (non ho provato con altri prog su windows). Farò un altro paio di prove altrimenti pazienza :P

lukesh
13-07-2009, 12:20
lo sto aspettando con impazienza su x360 (dove ho lo stick),ma se mi gira faccio prendere la versione import ps3 a mio freatello:p
A detta di chi l'ha provato un netcode eccezionale e riprende pedissequamente il gameplay di GG(quindi uno dei picchia picchia più ostici e tecnici sul mercato) ma migliorandolo.

c'è la rece, se nn l'hai già vista : http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/9383/blazblue-calamity-trigger.aspx

powerslave
13-07-2009, 12:22
c'è la rece, se nn l'hai già vista : http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/9383/blazblue-calamity-trigger.aspx

Grazie per la segnalazione,ma generalmente le recensioni dei siti di massa sui picchiaduro sono poco significative(è un genere che per essere recensito a dovere necessita di appassionati e di almeno un paio di mesi di gioco).

krizalid
13-07-2009, 12:32
Di kof amavo LE DM;SDM;LDM...insomma le desperation move!Su quelle capcom dovrebbe inchinarsi :asd:

cassanata
13-07-2009, 12:42
Giocando online si sbloccano varie cose, ora mi ritrovo tutto sbloccato come è possibile? :eek:

mjordan
13-07-2009, 12:49
Giocando online si sbloccano varie cose, ora mi ritrovo tutto sbloccato come è possibile? :eek:

Tutto sbloccato cosa?

grng
13-07-2009, 12:50
http://h.imagehost.org/t/0737/SFIV.jpg (http://h.imagehost.org/view/0737/SFIV)
A casa mia vuol dire che con ogni personaggio ( solo quelli disponibili fin dall'inizio ) se ne sblocca un altro, o si sono fumati un bambù loro oppure il mio SFIV ha qualcosa che non va :asd:
Vero, cmq è una palla, gli sbloccabili sono 8 + Seth :)
Tra l'altro Akuma e Gouken richiedono altri requisiti che il semplice finire il gioco.
Il consiglio è impostare ultra facile e 1 round per match, si fa prima

sinfoni
13-07-2009, 13:04
Semplicemente quella ARCADE
Grazie, ma mi sfugge 1 cosa...bisogna cominciare con un personaggio e termine con quello per sbloccare i nuovi??
Perchè io ho giocato con ryu e poi però ho ucciso seth con blanka però non mi ha sbloccato nessun personaggio..:(
Tra l'altro Akuma e Gouken richiedono altri requisiti che il semplice finire il gioco.

Io gioco a facile 2 rounds, ma siccome sono niubbo mi fraccano cmq, poi odio seth che al primo round si fà battere, al secono neanche lo puoi toccare...tranne con blanka:asd: stando fermo con la scossa in pratica si uccide da solo...:D

krizalid
13-07-2009, 13:07
No continue, quindi non devi mai morire...

Ormai viene alla nausea

= PERSONAGGI SBLOCCABILI =
XBox 360, PlayStation 3, PC

= Cammy = Beat Arcade Mode with Crimson Viper.
= Fei Long = Beat Arcade Mode with Abel.
= Gen = Beat Arcade Mode with Chun Li.
= Rose = Beat Arcade Mode with M. Bison (Dictator).
= Sakura = Beat Arcade Mode with Ryu.
= Dan = Beat Arcade Mode with Sakura.
= Akuma = Unlock Cammy, Dan, Fei Long, Gen, Rose and Sakura
Beat the game again, but you cannot continue and must win 2 rounds by perfect victories.
= Gouken = Unlock Akuma. Beat game with no continues, 3 Ultra Move finishes, and one perfect victory.
= Seth = Beat arcade mode with all characters. Beat Arcade Mode with Gouken. You cannot continue.

Aggiungere al primo post Pleaze ^^

ZuKk0
13-07-2009, 13:16
c'è una cosa da specificare che m'ha fatto impazzire per sbloccare gouken!
Prima di poterlo sbloccare dovete pure finire il gioco con akuma (senza restrizioni di perfect o continue o altro) e poi con qualsiasi altro personaggio finirlo con 2 perfect e 3 ultracombo (giuste mi sembra di aver capito, non di + altrimenti ci combatti ma non lo sblocchi ma su quest'ultima cosa non sono convintissimo).

Continuavo a finirlo e a combattere gouken però senza sbloccarlo e non è divertente LOL!

In ogni caso se riuscite cercate di finire il gioco con tutti i personaggi almeno a livello Medio altrimenti non sbloccherete mai l'obbiettivo online apposito! :stordita:

II ARROWS
13-07-2009, 13:17
= Gouken = Unlock Akuma.E questo mi ha fregato quando ci ho provato...

Comunque c'è da precisare su "finire un combattimento con un perfect". Significa che con un combattimento da 3 round si devono fare 2 perfect, senza perderne neanche uno.
La cosa non si pone impostando un round solo.

ThePunisher
13-07-2009, 13:32

Ormai viene alla nausea

Beat the game again, but you cannot continue and must win 2 rounds by perfect victories.
= Gouken = Unlock Akuma. Beat game with no continues, 3 Ultra Move finishes, and one perfect victory.
= Seth = Beat arcade mode with all characters. Beat Arcade Mode with Gouken. You cannot continue.

Ma per Seth bisogna finirlo proprio con tutti? Anche Dan tipo che non sblocca un cazzo?

krizalid
13-07-2009, 13:33
Ma per Seth bisogna finirlo proprio con tutti? Anche Dan tipo che non sblocca un cazzo?

TUTTI....
Dai alla fine sblocchi i filmati...

II ARROWS
13-07-2009, 13:52
Mmmh... sto rivalutando la frase di quel sito.
Tutti i personaggio sbloccano qualcuno: Seth! :D

Anche se ffettivamente Seth non sblocca nessuno.

arxangel
13-07-2009, 13:55

Ormai viene alla nausea

Per quanto riguarda Gouken devi impostare i match ad una solo round, per sbloccarlo.

sinfoni
13-07-2009, 13:55

Ahhh ecco dove stava il barba trucco...:asd:

Allora penso che non riscirò mai a sbloccare un personaggio :muro: :muro:

:D

krizalid
13-07-2009, 13:57

ULTRA FACILE...è il livello iper noob dai...Devi praticamente istigare la cpu per farti colpire e farti riempire il revenge meter per la ULTRA...

grng
13-07-2009, 14:00
Ultra facile, 1 round, prendi zangief e fai solo double lariat (3 pugni o 3 calci insieme).
Facilissimo
Riguardo Akuma e Gouken, il numero di perfect e round finiti col l'ultra dipende dal numero di round, in giro avevo beccato una faq che riportava il numero corretto, mi pare sia:
numero perfect = numero round per incontro
finiti con l'ultra = numero round per incontro (per akuma, per gouken occorre aggiungerne uno); il problema del perfect a fine incontro oppure a round intermedi si risolve impostando 1 round per match.
Per entrambi prima devi aver sbloccato tutti i personaggi, poi sblocchi Akuma, infine Gouken, e devi finire senza mai continuare durante la partita.

bronzodiriace
13-07-2009, 14:01

Ormai viene alla nausea

lorenzo appena puoi vieni un secondo su msn

ThePunisher
13-07-2009, 14:10
TUTTI....
Dai alla fine sblocchi i filmati...

Mi viene l'angoscia a finirlo con certi pg...

II ARROWS
13-07-2009, 14:12
Ultra facile, 1 round, prendi zangief e fai solo double lariat (3 pugni o 3 calci insieme).Più semplice con la EX.

krizalid
13-07-2009, 14:19
Più semplice con la EX.

si ma in ultra facile 2 @@ per fare uno barretta per le EX.
Prendi Ryu o ken e spamma bolle...

sinfoni
13-07-2009, 14:22
ULTRA FACILE...è il livello iper noob dai...Devi praticamente istigare la cpu per farti colpire e farti riempire il revenge meter per la ULTRA...
Dai dopo provo ad ultra facile..:D

Però ti confido un segreto, non sono mai riuscito a fare un ultra :muro: provo e ci riprovo con il pad della xbox 360 ma non mi esce nulla, anzi la cpu mi prende in giro e mi fracca nel frattempo..:asd:
Ultra facile, 1 round, prendi zangief e fai solo double lariat (3 pugni o 3 calci insieme).
Facilissimo
Riguardo Akuma e Gouken, il numero di perfect e round finiti col l'ultra dipende dal numero di round, in giro avevo beccato una faq che riportava il numero corretto, mi pare sia:
numero perfect = numero round per incontro
finiti con l'ultra = numero round per incontro (per akuma, per gouken occorre aggiungerne uno); il problema del perfect a fine incontro oppure a round intermedi si risolve impostando 1 round per match.
Per entrambi prima devi aver sbloccato tutti i personaggi, poi sblocchi Akuma, infine Gouken, e devi finire senza mai continuare durante la partita.

Grazie anche a te, ma stl SFIV mi sembra più un rebus che un picchiaduro :D

krizalid
13-07-2009, 14:23
vai con l'analogico...

sinfoni
13-07-2009, 14:29
vai con l'analogico...

Solo quello uso...:O ma vedo che su di me ha effetti strani..:sofico:

kenshiro75
13-07-2009, 14:31
Ciao ragazzi,
guardate questo video
http://www.youtube.com/watch?v=-7y7-YupHCo
c'era anche questo commento sotto

I have the same card but I overclocked it to 740/410/1480, and yeah game runs perfectly 60fps with everything on high ;)

specs:

winxp sP3
core 2 duo 2ghz
1gb ram
geforce 8500gt 512mb (over 740/410/1480)
come posso overcloccare la mia scheda video? che è uguale a quello che ha fatto il video e cioe geforce 8500 gt 512 ram
potete spiegarmelo passo passo?
sono inesperto...
grazie

Dhalsim54
13-07-2009, 14:32
Finalmente ho sbloccato tutti i personaggi!!! Mamma mia 2 palle con i pg che odio.. ( tipo sakura....) Ho preso anche Seth..... ora punto alle sfide per sbloccare i colori. Fortunatamente ho visto sul sito che si sbloccano in modalità trial e survival in normal...

Sammy Jankis
13-07-2009, 14:38
Un consiglio, nelle varie sfide usando Ryu sono fermo a calcio forte + focus attack, la seguente che è pugno forte - EX Hadouken non mi riesce proprio.....HELP

P.S. Akuma online ha rotto le p@lle, fatemi usare Scorpion che vi tiro secchi !!!

Proprio nessun suggerimento :(.......vorrei capire se sbaglio qualcosa o se è solo questione di velocità, grazie.

krizalid
13-07-2009, 14:39
Proprio nessun suggerimento :(.......vorrei capire se sbaglio qualcosa o se è solo questione di velocità, grazie.

devi fare pugno forte + palla ex?
Bè è questione di tempismi.

Io sono fermo alle ultime due HARD...

Sammy Jankis
13-07-2009, 14:46
devi fare pugno forte + palla ex?
Bè è questione di tempismi.

Io sono fermo alle ultime due HARD...

Ciao, solo tempismi o anche distanza, perchè sinceramente calcio forte + focus attack ci sono riuscito quasi subito, ma sto pugno + adouken mi ci sono slogato il pollice.........per curiosità come sono le successive, così magari mi rassegno subito :muro:

krizalid
13-07-2009, 14:48
Ciao, solo tempismi o anche distanza, perchè sinceramente calcio forte + focus attack ci sono riuscito quasi subito, ma sto pugno + adouken mi ci sono slogato il pollice.........per curiosità come sono le successive, così magari mi rassegno subito :muro:

Su youtube se ne trovano...guarda le normal sono abbordabili...le hard meglio farsi il segno della croce...

Solo tempismo e prova a fare pugno forte più hadoken,normale...

kenshiro75
13-07-2009, 14:50
Ciao ragazzi,
guardate questo video
http://www.youtube.com/watch?v=-7y7-YupHCo
c'era anche questo commento sotto

I have the same card but I overclocked it to 740/410/1480, and yeah game runs perfectly 60fps with everything on high ;)

specs:

winxp sP3
core 2 duo 2ghz
1gb ram
geforce 8500gt 512mb (over 740/410/1480)
come posso overcloccare la mia scheda video? che è uguale a quello che ha fatto il video e cioe geforce 8500 gt 512 ram
potete spiegarmelo passo passo?
sono inesperto...
grazie

Ho letto di everest... come funziona ? si puo overcloccare con questo programma?

grng
13-07-2009, 14:52
Su youtube se ne trovano...guarda le normal sono abbordabili...le hard meglio farsi il segno della croce...

Quoto :asd:
Sarà che sono arrugginito e mi sono fermato ai picchiaduro di 10 anni fa (tranne rarissime eccezioni), ma quando cominciano le fadc+ultra si fa difficile, almeno per me (pure questo stick della ps1 non aiuta lol) :)

sinfoni
13-07-2009, 14:53
Ho letto di everest... come funziona ? si puo overcloccare con questo programma?

Sei OT!

Devi andare inaltra sezione del forum relativo alla schede video, non penso che sia difficile trovarlo, leggi le guide ed apri un thread per avere aiuto.

Fine OT

Grazie

kenshiro75
13-07-2009, 14:55
ma io sto parlando in merito al giocho di street fighter iv
non sono ot perchè voglio configurare la mia scheda video per giocare al meglio a questo gioco...

SUPERALEX
13-07-2009, 15:00
secondo me fai prima a prenderti una 9600gt a 70€ o una 3850/3870 che costano ancora meno e ti togli tutti i problemi

Mde79
13-07-2009, 15:02
ma io sto parlando in merito al giocho di street fighter iv
non sono ot perchè voglio configurare la mia scheda video per giocare al meglio a questo gioco...

Anche se è per il gioco SFIV, siccome più che una configurazione sembra che tu stia chiedendo come overcloccare, ti consiglio di chiedere in una sezione apposita semplicemente perchè lì ne sanno di più

kwb
13-07-2009, 15:52
Ah, allora non sono fumato io :D
Comunque: Ultra facile, 1 round, 30 secondi!

SimonR87
13-07-2009, 16:03
I disegni del gioco sono ripresi da Street Fighter II - The animated movie.

Kupò
13-07-2009, 16:16
ma è normale che online se un avversario con ken con uno shoriuken mi toglie quasi metà vita?

se provo io con ken tolgo forse un decimo di vita.

entrambi i casi hanno l'animazione uguale, quella col fuoco quindi usando pugno forte.

boh

il divino
13-07-2009, 16:16
c'è una cosa da specificare che m'ha fatto impazzire per sbloccare gouken!
Prima di poterlo sbloccare dovete pure finire il gioco con akuma (senza restrizioni di perfect o continue o altro) e poi con qualsiasi altro personaggio finirlo con 2 perfect e 3 ultracombo (giuste mi sembra di aver capito, non di + altrimenti ci combatti ma non lo sblocchi ma su quest'ultima cosa non sono convintissimo).
Continuavo a finirlo e a combattere gouken però senza sbloccarlo e non è divertente LOL!

In ogni caso se riuscite cercate di finire il gioco con tutti i personaggi almeno a livello Medio altrimenti non sbloccherete mai l'obbiettivo online apposito! :stordita:

Se imposti un round devi fare 1 perfect e finire 3 avversari con la ultra, se ci combatti vuol dire che hai fatto tutto giusto (ma devi anche sconfiggerlo).

...a me ha dato un messaggio di obbiettivo raggiunto dopo aver sbloccato tutti a lv ultra facile, se lo finisco con tutti a lv medio sblocco qualcosa o é solo un obbiettivo del Live?

matlegro
13-07-2009, 16:47
chi mi dice la shortcut dello shoryunken di ryu?

ThePunisher
13-07-2009, 16:48

Per lo shoryuken non c'è nessuna shortcut... avanti giù avanti

powerslave
13-07-2009, 16:51
la shortcut per shoryuken è 2 diagonali basse in avanti.

il divino
13-07-2009, 16:52

Cosa sono le shortcut? Le shortcut non esistono, esiste solo il potere dell'Hado:cool:

krizalid
13-07-2009, 16:57
Cosa sono le shortcut? Le shortcut non esistono, esiste solo il potere dell'Hado:cool:

solo il potere oscuro dell'hado!

il divino
13-07-2009, 16:59
solo il potere oscuro dell'hado!

Ovviamente :Perfido:

matlegro
13-07-2009, 17:13

grazie

ThePunisher
13-07-2009, 17:31

Ma voi che intendete per shortcut? Sequenze di tasti più semplici che per caso fanno venire fuori comunque la mossa?

Darkless
13-07-2009, 17:38
Ma voi che intendete per shortcut? Sequenze di tasti più semplici che per caso fanno venire fuori comunque la mossa?

sono dei modi più semplici e veloci di eseguire le stesse mosse.

Io attendos empre che qualche buon'anima posti una lista...

II ARROWS
13-07-2009, 18:09
si ma in ultra facile 2 @@ per fare uno barretta per le EX.
Prendi Ryu o ken e spamma bolle...No, quella pugno e calcio medio...
Ce la fai anche in ultra difficile a fare i perfect! :D
Se poi subito dopo fai una presa normale, e immediatamente riprendi il giro fai poca fatica.

powerslave
13-07-2009, 18:10
ho scelto la spedizione tramite corriere ups per il T.E. e oltre all'inculata di 18 euro ora mi ritrovo anche il pacco fermo a northampton per "segnalazione anomala" e nella motivazione c'è scritto "ATTIVITÀ INTERNA UPS".

Qualcuno sa che vuol dire?:muro:

grazie

prego

esatto.Ma non è che cambino la vita più di tanto...

grng
13-07-2009, 18:13
C'è poca roba...io ho letto di quello (shoryuken), poi per la super/ultra di guile (che a me non esce :asd:) e di zangief (che continuo a ritenere più comodo saltare e fare il giro completo o i 2 giri mentre sei in aria e schiacciare i tasti quando atterri)

Darkless
13-07-2009, 18:25
Qualcuno sa dirmi di preciso come si fa quella combo di ryu che ogni tanto mi riesc eper caso ? (ossia pugno e poi subito dopo hadoken in un'unico movimento).

Non riesco a passare il test di ryu pugno forte + hadoken ma come razzo si chainano :mbe:

mjordan
13-07-2009, 18:30

Ti dico la verità, non mi tira per niente.
Dopo aver provato Street Fighter IV è difficile che un picchiaduro 2D puro possa mai piu' attirarmi granchè.
L'unico per cui spenderei moneta sarebbe Street Fighter II HD Remix se mai dovessero farlo per PC :p

Raven
13-07-2009, 18:31
Voi state qui a parlare di combo.... shortcut..... finali....... e a me deve ancora arrivare! :p

Ho come l'impressione che sto perdendo il treno, non vi recupererò più! :D

Mde79
13-07-2009, 18:34
Voi state qui a parlare di combo.... shortcut..... finali....... e a me deve ancora arrivare! :p

Tranquillo non sei solo :friend:

mjordan
13-07-2009, 18:34

Questa cosa mi è nuova e francamente non la condivido. Se per fare una mossa ci sta un modo classico piu' difficile e un modo esoterico piu' facile, dare una lista di mosse "tradizionali" è come prendere per il sedere la gente... :mbe:

Cioè uno si fa un culo a imparare determinate mosse per poi venire a sapere che ci sono metodi piu' brevi e facili di farle? A che pro mantenere allora il sistema "difficile"? :mbe:

Bhò, certe cose le ignoro... :doh:

mjordan
13-07-2009, 18:37

Guarda Raven, stai tranquillo perchè passata la fase delle "basi", ci vuole ben piu' che qualche giorno di pratica di differenza per arrivare a certi livelli :D
Poi secondo me molte sequenze richieste nelle sfide, durante un combattimento online sono semplicemente infattibili, a meno che uno non sia alla finale di qualche campionato del mondo giapponese. :asd:
P.S.: Ma in Germania stanno ancora con il tasso alcolemico alto da Sabato sera? Meno male che non è ottobre, perchè se ce lo facevamo spedire durante l'oktoberfest mi sa che non ce lo mandavano piu'. :asd:

II ARROWS
13-07-2009, 18:40
Le scorciatoie dovresti poterle fare solo se nel mentre attacchi con colpi standard. ;)

Lamarunica
13-07-2009, 18:46
Iscritto :D

domandina, esiste la collector edition per PC?
che io l'ho vista solo per Xbox e Ps3

Rizla6
13-07-2009, 18:47
Miii ma che sfracassamento di @@ la gente sa usare solo ryu e ken a sto gioco ??
Su 15 game che avro fatto in multy solo persone che usano questi due personaggi

Darkless
13-07-2009, 18:59
Ti dico la verità, non mi tira per niente.
Dopo aver provato Street Fighter IV è difficile che un picchiaduro 2D puro possa mai piu' attirarmi granchè.
L'unico per cui spenderei moneta sarebbe Street Fighter II HD Remix se mai dovessero farlo per PC :p

Io invece uno street fighter in 2D con al grafica a quella definizione (e i fondali da sbavo poi dettagliatissimi e ricchi di animazioni) solo un po' meno vivave e cartonoosa l'avrei preferito di gran lunga a questo sf4 (fra la'ltro giocandoci ho come l'impressione che i pg siano troppo grossi, soprattutto c'è molta meno differenza fra quelli alti e grossi e quelli normali)

P.S. Rinnovo la richiesta per la combo di ryu nella sfida...

mjordan
13-07-2009, 19:12
Iscritto :D

domandina, esiste la collector edition per PC?
che io l'ho vista solo per Xbox e Ps3

No non esiste.

Miii ma che sfracassamento di @@ la gente sa usare solo ryu e ken a sto gioco ??
Su 15 game che avro fatto in multy solo persone che usano questi due personaggi

Sarò stato fortunato io allora. Dei pochi match che ho fatto online fino ad adesso ho combattuto contro Guile, Akuma, Gen, Zangief, Abel e Chun Li.

mjordan
13-07-2009, 19:15
Io invece uno street fighter in 2D con al grafica a quella definizione (e i fondali da sbavo poi dettagliatissimi e ricchi di animazioni) solo un po' meno vivave e cartonoosa l'avrei preferito di gran lunga a questo sf4 (fra la'ltro giocandoci ho come l'impressione che i pg siano troppo grossi, soprattutto c'è molta meno differenza fra quelli alti e grossi e quelli normali)

P.S. Rinnovo la richiesta per la combo di ryu nella sfida...

Mah, punti di vista. Secondo me, discorsi grafici a parte, l'importante è che non hanno stravolto troppo il gameplay originale. Io temevo l'avessero rovinato e invece, a parte qualche lieve modifica semi-trascurabile, il feeling con il secondo episodio è rimasto tutto. Trovo piu' analogie in questo Street Fighter IV che non nella serie Alpha e III.
Quello che effettivamente mi infastidisce non poco (perchè le vedo come una caduta di stile, come un perdersi in un bicchier d'acqua) è:

1) Il non aver mantenuto le musiche originali laddove si poteva fare.
2) Il non aver imposto un determinato sfondo a un determinato personaggio (non capisco perchè devo combattere Zangief in Brasile)
3) Non aver introdotto uno sfondo per ogni personaggio del gioco.

Eccheccazzo :cry:
Era tanto bella la mappa con l'aeroplanino che si spostava da una parte all'altra e preannunciava l'incontro... :cry:

Va bhè, non si può avere tutto. Comunque sono soddisfattissimo, lo ricomprerei insomma, nessun pentimento.
Comunque l'HD Remix per PC sarebbe una goduria, quasi quasi apro un thread sui forum ufficiali per frignare un po. :asd:

Lamarunica
13-07-2009, 19:26
No non esiste.

sai se verra' fatta?
la collector edition

mjordan
13-07-2009, 19:32
sai se verra' fatta?
la collector edition

No, non verrà fatta.

VanNistelrooy
13-07-2009, 19:34
ragazzi miei, di questi tempi è già un ottimo risultato avere un gioco che non delude le aspettative... in questo caso per me siamo andati oltre le aspettative, non me lo aspettavo così bello e divertente, hanno fatto un lavoro quasi perfetto! anche io, però, avrei lasciato le vecchie musiche, assegnando uno sfondo caratteristico ad ogni personaggio! la fabbrica comunista di zangief rimarrà sempre nel mio cuore! però mi accontento! :D
p.s. sono scarsissimo...

mjordan
13-07-2009, 19:36
ragazzi miei, di questi tempi è già un ottimo risultato avere un gioco che non delude le aspettative... in questo caso per me siamo andati oltre le aspettative, non me lo aspettavo così bello e divertente, hanno fatto un lavoro quasi perfetto! anche io, però, avrei lasciato le vecchie musiche, assegnando uno sfondo caratteristico ad ogni personaggio! la fabbrica comunista di zangief rimarrà sempre nel mio cuore! però mi accontento! :D
p.s. sono scarsissimo...

A me invece sembra che la qualità media dei videogiochi sia salita in maniera spaventosa rispetto al passato.

gigi88
13-07-2009, 19:40
A me invece sembra che la qualità media dei videogiochi sia salita in maniera spaventosa rispetto al passato.

straquoto!

Grey 7
13-07-2009, 19:47
Qualcuno sa dirmi di preciso come si fa quella combo di ryu che ogni tanto mi riesc eper caso ? (ossia pugno e poi subito dopo hadoken in un'unico movimento).

Non riesco a passare il test di ryu pugno forte + hadoken ma come razzo si chainano :mbe:

devi semplicemente fare quello che dice ma devi essere preciso al millesimo di secondo. Quindi fai pugno forte e subito un quarto di luna + pugno.

per la cronaca, sto andando avanti con le sfide, alcune sono al limite delle capacità dell'essere umano, specialmente quando ci son da fare i focus cancel. Ho i calli sulle dita :asd:
inoltre ho problemi con i personaggi con mosse a carica, ma ormai mi porto dietro questo difetto da 15 anni :asd:

tutti79
13-07-2009, 19:48
Per me in questo gioco c'è un eccesso di combo e mosse troppo irreali. A volte sotto attacco di una compo il mio personaggio svolazza in aria come una palla da pallavolo!

Grey 7
13-07-2009, 19:55
Finalmente ho sbloccato tutti i personaggi!!! Mamma mia 2 palle con i pg che odio.. ( tipo sakura....) Ho preso anche Seth..... ora punto alle sfide per sbloccare i colori. Fortunatamente ho visto sul sito che si sbloccano in modalità trial e survival in normal...

mi dici come hai sbloccato gouken gentilmente?

Grey 7
13-07-2009, 19:55
Per me in questo gioco c'è un eccesso di combo e mosse troppo irreali. A volte sotto attacco di una compo il mio personaggio svolazza in aria come una palla da pallavolo!

ma infatti on-line non vedi molte mosse da 30 hits, ci si limita a fare combo facili da 7-8 colpi ma che comunque incidono parecchio.

ZuKk0
13-07-2009, 19:58
io trovo odiosa la gente online che prende akuma o dalshim o zangief e per TUTTO IL TEMPO fa sempre e solo una mossa (o saltare e sparare hodouken, o teletrasportarsi e fare i pugni lunghi, o girare come una trottola manco ti chiamassi gigi...). che poi a volte hanno pure la meglio ingiustamente (e il voto finale dell'incontro parla da se, prendono tipo C E D se è tanto XD...

Per quanto si riesca cerco di variare un po' o almeno se faccio le stesse cose inserisco + di una mossa soltanto non solo hodouken o shoryuken argh!

Per ora l'incontro + bello online è stato al primo giorno contro un inglese che via chat continuava a tirarmi tanti di quei fuc...houdouken che non vi immaginate nemmeno :sofico:

x tutti79: bellissimo avatar :D

Raven
13-07-2009, 20:03
eh... c'è gente che si diverte così... ;)

Io ho intenzione di variare spesso! :D

Darkless
13-07-2009, 20:04
1) Il non aver mantenuto le musiche originali laddove si poteva fare.
2) Il non aver imposto un determinato sfondo a un determinato personaggio (non capisco perchè devo combattere Zangief in Brasile)
3) Non aver introdotto uno sfondo per ogni personaggio del gioco.

Se vogliamo metterla su questo piano io avrei gradito:

- gli sfondi storici della champion edit rifatti con la nuova grafica
- 2 fondali per ogni personaggio (i pg storici con il fondale vecchio + uno nuovo, sarà ma al distilleria scozzese non ha un decimo del carisma del castello con l'aurora boreale)
- fondali associati ai pg
- musiche storiche remixate + musiche nuove (stesos discorso dei fondali)
- bonus minigame (una machcina da sfaciare ci vuole)
- T. hawk e deejay nel rooster (anche solo per un senso di completezza)

Era tanto bella la mappa con l'aeroplanino che si spostava da una parte all'altra e preannunciava l'incontro... :cry:

verissimo

Darkless
13-07-2009, 20:05
devi semplicemente fare quello che dice ma devi essere preciso al millesimo di secondo. Quindi fai pugno forte e subito un quarto di luna + pugno.

na parola.. non riuscirò mai a concatenarli.
mi sa che mi tocca cercare qlc cheat per sbloccare tutti i colori

Darkless
13-07-2009, 20:06
mi dici come hai sbloccato gouken gentilmente?

devi finire il gioco con akuma in particolari condizioni, mi pare con almeno 3 super combo finish e 4 perfect o qualcosa del genere.

kwb
13-07-2009, 20:11
Bon, sono riuscito a sbloccare i personaggi "fattibili" ovvero quelli che non bisogna essere giapu per poter sbloccare :asd: ( intendo quelli che si sbloccano finendo l'arcade con un pg ); ho visto gli altri 3 rimasti ( akuma, seth e un altro ) e mi paiono abbastanza insbloccabili :help:

ezio
13-07-2009, 20:13
Pensavo di ritrovarla nel IV, era uno dei momenti indimenticabili dei vecchi StreetFighter :D :cry:

TroopeR_x17
13-07-2009, 20:20
eccomiiii

ghiltanas
13-07-2009, 20:31
porca miseria vi ci state flesciando di brutto, giocate 16 ore al giorno ...quando mi arriva la copia a me sarete dei professionisti, ho bello e che vinto qualche match online :sob:

II ARROWS
13-07-2009, 20:32
- T. hawk e deejay nel rooster (anche solo per un senso di completezza)Più che altro Deejay con le gambe che ha, ha uno stile tutto suo che non è rimpiazzato da nessuno.

Comunque io non capisco questa storia delle musiche originali... se avessero fatto così avreste criticato il fatto che sarebbero dei midi semplici.
Un po' come criticano Legend of Zelda che da Ocarina of Time non hanno cambiato i file audio. :rolleyes:

arxangel
13-07-2009, 20:38
Bon, sono riuscito a sbloccare i personaggi "fattibili" ovvero quelli che non bisogna essere giapu per poter sbloccare :asd: ( intendo quelli che si sbloccano finendo l'arcade con un pg ); ho visto gli altri 3 rimasti ( akuma, seth e un altro ) e mi paiono abbastanza insbloccabili :help:

Per Akuma bastano 2 perfect , per Gouken 2 perfect , 3 ultra finish e 5 first attack con match ad un round. Prendi Ryu o Sagat ed è una passeggiata a ultrafacile sbloccarli.

mjordan
13-07-2009, 20:40
Più che altro Deejay con le gambe che ha, ha uno stile tutto suo che non è rimpiazzato da nessuno.

Comunque io non capisco questa storia delle musiche originali... se avessero fatto così avreste criticato il fatto che sarebbero dei midi semplici.
Un po' come criticano Legend of Zelda che da Ocarina of Time non hanno cambiato i file audio. :rolleyes:

Per originali si intende "rimasterizzati", mica i MIDI.

mjordan
13-07-2009, 20:41
eccomiiii

Trooper, pure il tuo è rimasto fermo a Staufenberg? :D

krizalid
13-07-2009, 20:48
Se vi avessero fatto street fighter 2X e ci avessero scritto 4, voi sareste contenti.

mat738
13-07-2009, 20:49
Io sì!!!!!!!!!!!!

krizalid
13-07-2009, 20:50
Io sì!!!!!!!!!!!!

c'è SF HD remix...per x360...quello è ciò che cercate nel 4 :stordita:

TroopeR_x17
13-07-2009, 20:53
uhm come vedi il tracking?

gigi88
13-07-2009, 21:03
c'è SF HD remix...per x360...quello è ciò che cercate nel 4 :stordita:

già

mat738
13-07-2009, 21:04
esiste per pc?

Darkless
13-07-2009, 21:10
esiste per pc?

no :muro:

mat738
13-07-2009, 21:11
:doh: l'avessero almeno incluso nel IV, cosa gli costava?

EDIT: ho visto che per pc l'hanno fatto sul mugen, sto scaricando...vediamo come è uscito

Darkless
13-07-2009, 21:12
Per Akuma bastano 2 perfect , per Gouken 2 perfect , 3 ultra finish e 5 first attack con match ad un round. Prendi Ryu o Sagat ed è una passeggiata a ultrafacile sbloccarli.

infatti. Se uno vuol fare in fretta basta settare difficoltà ultrafacile a 1 round per match e in breve tempos blocca tutto.
Già più difficili colori e pose che si sbloccano con le sfide.

Darkless
13-07-2009, 21:13

Ma mica si parla dei midi. Si intendono i temi originali risuonati come si deve (alcuni dei quali ci sono anche o almeno nel bench c'erano).

II ARROWS
13-07-2009, 21:14
Ma infatti ci sono... :rolleyes:

Darkless
13-07-2009, 21:15
:doh: l'avessero almeno incluso nel IV, cosa gli costava?

EDIT: ho visto che per pc l'hanno fatto sul mugen, sto scaricando...vediamo come è uscito

E' orribile. Innanzitutto gli sprites non sono in vero e proprio HD ma sembrano più quelli classici "filtrati", inoltre ha una giocabilità improponibile con difficoltà devastante e pg che fanno supercombo a raffica.

Kupò
13-07-2009, 21:15
ma è normale che online se un avversario con ken con uno shoriuken mi toglie quasi metà vita?

se provo io con ken tolgo forse un decimo di vita.

entrambi i casi hanno l'animazione uguale, quella col fuoco quindi usando pugno forte.

boh

up

krizalid
13-07-2009, 21:18
up

sarà EX..flasherà di giallo..

Kupò
13-07-2009, 21:19
sarà EX..flasherà di giallo..

no, al primo colpo, quindi ex vuoto.

TroopeR_x17
13-07-2009, 21:28
mjordan ha assaggiato il mio ryu :D :D

krizalid
13-07-2009, 21:36
no, al primo colpo, quindi ex vuoto.

ma tu gli fai il Focus Attack?

ZuKk0
13-07-2009, 21:38
volete assaggiare il mio ken? :D
vediamo se fra un po' mi collego... sono un po' stanko e assonnato oggi :O

mat738
13-07-2009, 22:02
E' orribile. Innanzitutto gli sprites non sono in vero e proprio HD ma sembrano più quelli classici "filtrati", inoltre ha una giocabilità improponibile con difficoltà devastante e pg che fanno supercombo a raffica.

COnfermo, download abortito pochi secondi dopo l'inizio...

powerslave
13-07-2009, 22:09
Trooper, pure il tuo è rimasto fermo a Staufenberg? :D

almeno il vostro ha lasciato la perfida albione:asd:
il mio è ostaggio dei sudditi di sua maestà per "segnalazione anomala:ups internal activity":cry:

lukesh
13-07-2009, 22:13
uè ma in quanti avete comprato lo stick? siete proprio dei depravati :D

Grey 7
13-07-2009, 22:18
sagat è l'unico con cui son riuscito a finire tutte le sfide, anche quelle in modalità difficile. Per via di una mossa ho dovuto raccogliere le dita per terra :sofico: bestiale, peccato che sia lento, ma direi che è meglio cosi :asd:

wolverine
13-07-2009, 22:35
COnfermo, download abortito pochi secondi dopo l'inizio...

Download di che? :confused:

kwb
13-07-2009, 22:35

Ti dirò che non ho ancora capito come si fa la ultra finish... voglio dire, devo premere, per Sagat ad esempio, ↓→ ↓→ + K K K ? O c'è qualcosa di strano da fare ( tipo premere 2 tasti contemporaneamente )
A me la Ultra non viene mai....
Devo avere sia la Revenge che le 4 tacche cariche?

TroopeR_x17
13-07-2009, 22:45
tutte le ultra si fanno premendo tutti e 3 i calci o i pugni contemporaneamente

Razer(x)
13-07-2009, 22:55

Stavo proprio per chiedere questo :D

Grazie :asd:

kwb
13-07-2009, 23:35

Ma è na roba impossibile... c'è da rompersi le dita....
Ma poi quando c'è K K K devo schiacciare 1 volta i 3 calci o 3 volte i 3 calci assieme?

II ARROWS
13-07-2009, 23:38
Insieme. Ma se leggete le istruzioni troverete nei comandi una scorciatoia.

grng
13-07-2009, 23:48
Si io non capisco...anzichè mettere quelle musiche insulse agli stage, farne uno per personaggio no eh? :/
Ho fatto una sfida singola vs cpu per vedere la lista scenari, ce ne sono 3 che sono la versione notturna di altri (la foresta in brasile e la cina ad esempio)...poi inanimati al massimo, a parte qualche personaggio che cade (l'aeroporto di guile è di una piattezza unica).
Tra l'altro parecchie musiche (se non tutte) già ci stanno, ma rimangono nascoste (chissà che non le vogliano rendere sboccabili in futuro)
A me sa un po' di sfz1...pochissimi scenari e molti pure brutti, poi col 2 e 3 hanno sistemato tutto, compresi nuovi personaggi (io alcuni li toglierei volentieri, un vega così scarso è un insulto)

powerslave
14-07-2009, 00:00
Si io non capisco...anzichè mettere quelle musiche insulse agli stage, farne uno per personaggio no eh? :/
Ho fatto una sfida singola vs cpu per vedere la lista scenari, ce ne sono 3 che sono la versione notturna di altri (la foresta in brasile e la cina ad esempio)...poi inanimati al massimo, a parte qualche personaggio che cade (l'aeroporto di guile è di una piattezza unica).
Tra l'altro parecchie musiche (se non tutte) già ci stanno, ma rimangono nascoste (chissà che non le vogliano rendere sboccabili in futuro)
A me sa un po' di sfz1...pochissimi scenari e molti pure brutti, poi col 2 e 3 hanno sistemato tutto, compresi nuovi personaggi (io alcuni li toglierei volentieri, un vega così scarso è un insulto)

vega(claw) è uno dei pg più scarsi e non ci piove,ma con un po di allenamento da anche lui delle soddisafzioni;)
E poi è divertentissimo da usare:D
Infatti ,prima che mi si cuocesse l'xbox,avevo cominciato a usare lui come main ,mettendo da parte il buon vecchio Zangief.

In ogni caso questo SFIV è un gioco molto equilibrato e il fatto che Claw abbai vinto anche alcuni tornei ne è la prova lampante.

TroopeR_x17
14-07-2009, 00:07
oddio rufus in aria ti può colpire 5 volte.. non mi pare molto equilibrato.

arxangel
14-07-2009, 00:11
infatti. Se uno vuol fare in fretta basta settare difficoltà ultrafacile a 1 round per match e in breve tempos blocca tutto.
Già più difficili colori e pose che si sbloccano con le sfide.
A cosa servono le personal action (pose) ?
Ma è na roba impossibile... c'è da rompersi le dita....
Ma poi quando c'è K K K devo schiacciare 1 volta i 3 calci o 3 volte i 3 calci assieme?

Usa le macro (assegna i tre pugni ad un unico tasto) se hai un pad normale non c' è nulla di disonorevole nell' usare le macro, a meno che tu non abbia la mano di un alieno o le dita di Dhaelsim :sofico:

TroopeR_x17
14-07-2009, 00:19

Usa le macro (assegna i tre pugni ad un unico tasto) se hai un pad normale non c' è nulla di disonorevole nell' usare le macro, a meno che tu non abbia la mano di un alieno o le dita di Dhaelsim :sofico:

ma io col pad xbox 360 nn uso macro...

mjordan
14-07-2009, 02:00

Mica tutte.

Se vi avessero fatto street fighter 2X e ci avessero scritto 4, voi sareste contenti.

Ovvio. E non era nemmeno necessario scriverci "IV".

A prendere per il sedere il tuo avversario... :D

uè ma in quanti avete comprato lo stick? siete proprio dei depravati :D

Non so, attualmente mi risultano solo io, TroopeR_x17 e Raven. O manca qualcuno? :confused:
Poi c'è Dhalsim54 che ha preso l'SE (se non sbaglio).
Comunque questo gioco col pad della 360 rende alla metà di quello che può offrire. Con quello si riesce a fare le combo base ma le combo evolute diventano veramente un problema.

oddio rufus in aria ti può colpire 5 volte.. non mi pare molto equilibrato.

Rufus è entrato ufficialmente nella lista di personaggi che mi stanno sulle balle. Insieme ad Abel e Seth.

EDIT: Io fustigherei l'autore di questo mod:
http://www.youtube.com/watch?v=eK1IF2deNcg&feature=player_embedded
Ma quanto è checca Balrog? :asd:

krizalid
14-07-2009, 07:58
Nessuno gioca con Abel?

ThePunisher
14-07-2009, 08:01

Guardate che nelle opzioni si possono settare i pulsanti per i 3 pugni\calci :rotfl:.

Sammy Jankis
14-07-2009, 08:07

Servono a quel fenomeno trovato online che dopo avermi tramortito il povero Ryu con Chun-Li si è messo in posa a ridere invece di finirmi salvo poi prendersi una Ultra-Finish in piena faccia..........momento di vero godimento :sbonk:

kwb
14-07-2009, 08:16
Usa le macro (assegna i tre pugni ad un unico tasto) se hai un pad normale non c' è nulla di disonorevole nell' usare le macro, a meno che tu non abbia la mano di un alieno o le dita di Dhaelsim :sofico: Dici di farlo con un programma tipo XPadder?

Guardate che nelle opzioni si possono settare i pulsanti per i 3 pugni\calci :rotfl:. Si ma 3 tasti da schiacciare li devi premere comunque... non penso ti faccia unire più tasti assieme, o sbaglio?

Paolo85
14-07-2009, 08:20
Dici di farlo con un programma tipo XPadder?

Si ma 3 tasti da schiacciare li devi premere comunque... non penso ti faccia unire più tasti assieme, o sbaglio?
Puoi farlo tranquillamente dalle opzioni del gioco, poi basta che premi un solo tasto ed è come se premessi tutti e tre i calci o tutti e 3 i pugni.
Ciao

ThePunisher
14-07-2009, 08:20

Si ma 3 tasti da schiacciare li devi premere comunque... non penso ti faccia unire più tasti assieme, o sbaglio?

NOOOOOOOOOOOO! Ci sono proprio i tasti "3 PUGNI" e "3 CALCI".

Sammy Jankis
14-07-2009, 08:23

No, se in personalizzazione comandi assegni ad un tasto la funzione PD+PM+PF oppure CD+CM+CF ad un tasto basta premere quello, volendo puoi anche assegnare ad un solo tasto il FOCUS ATTACK, io personalmente li ho sui tasti frontali del Saitek. L'unico fastidio (nel mio caso) è che nella schermata prima di entrare nel gioco devi entrare in configura controller per far corrispondere i vari tasti che hanno comunque l'impostazione per il controller tipo xBox (A,B,X,Y,LT,LB,RT,RB).

cassanata
14-07-2009, 08:30
Street Fighter IV - La guida completa :sbav:
clicca (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Speciale&id=486)

gglux
14-07-2009, 08:32
Nessuno gioca con Abel?
Io sto iniziando a usarlo, mi piace parecchio, la mossa ultra è anche abbastanza bella da vedere! :)

krizalid
14-07-2009, 08:33
Io sto iniziando a usarlo, mi piace parecchio, la mossa ultra è anche abbastanza bella da vedere! :)

peccato che nn entri sempre ...Se io faccio la gomitata (pugno forte basso) e poi sparo la ultra,questa nn entra mai.Invece la super entra sempre.

Bello da vedere anche gomitata più presa ...

II ARROWS
14-07-2009, 08:44
Si ma 3 tasti da schiacciare li devi premere comunque... non penso ti faccia unire più tasti assieme, o sbaglio?LEGGI QUELLE CAVOLO DI ISTRUZIONI!

(l'aeroporto di guile è di una piattezza unica).Non c'è nessun aereoporto di Guile...

gglux
14-07-2009, 08:45
Mi piace Abel, peccato non abbia una mossa "a lungo raggio"! Mi alleno ancora qualche altro giorno e poi faccio la mia apparizione online (le prenderò sicuramente comunque..!!!)