View Full Version : [Thread Ufficiale] Street Fighter IV
A CORRECT COMPANY OR RECEIVER NAME IS NEEDED FOR DELIVERY. UPS IS ATTEMPTING TO OBTAIN THIS INFORMATION / DELIVERY RESCHEDULED
Ma PD, mi hanno scritto Rosà come Ros??
Domani li chiamo per dargli i dati corretti. Qualcuno, o quelli di amazon o quelli di UPS, dovrebbero sistemare il loro charset... :muro:
sblantipodi
03-08-2009, 22:06
Domani li chiamo per dargli i dati corretti. Qualcuno, o quelli di amazon o quelli di UPS, dovrebbero sistemare il loro charset... :muro:
che hai ordinato? da amazon?
che hai ordinato? da amazon?
Il TE.
Doveva arrivarmi oggi... :cry:
Vabbé, arriverà domani. :D
Scusate, mi postate dei video di gente realmente pro? Io che non sono su SFIV online non so un pro come combatte :asd:
che rabbia... :fagiano: Ero in finale contro un akuma... vinto un round... mi casca l'adsl!!! :cry: :cry:
Perso tutti i punti... :sob:
Dhalsim54
03-08-2009, 22:54
che rabbia... :fagiano: Ero in finale contro un akuma... vinto un round... mi casca l'adsl!!! :cry: :cry:
azz...
nn te preoccupà, domani te li ripigli con gli interessi ;) .
io mi sono preso lo sfizio di picchiare una cammy con quasi 10k pti... viulenza :sofico:
nn te preoccupà, domani te li ripigli con gli interessi ;) .
'nsomma... fin'ora finali fatte, poche (5-6) e vinte ancor meno (2-3)... :cry:
io in G2 ci sto da parecchio ma finali fatte solo 2 e vinta manco una :sofico:
Non lamentarti suvvia! :P
In G3 invece è obbligo vincere tutti i campionati :O
finali diverse ma nessuna vinta purtroppo.
tu sei migliorato eh?! dai nostri primi scontri nn m'hai + sfidato, sono curioso
toglimi na cosa, ma usi il pc in firma?
sblantipodi
03-08-2009, 23:11
beh, per uno che diceva di essere scarso non è affatto male. :)
cmq il G2 è davvero un bell'impatto per uno che viene dalla G3...
anch'io campionato pochi, arriva sempre il sagat/bison/fei long di turno con 10.000GP che me le suona di santa ragione. :D
non immagino le categorie superiori :stordita:
tu sei migliorato eh?! dai nostri primi scontri nn m'hai + sfidato, sono curioso
bof, 'nsomma... da ken, ryu, sagat le prendo quasi sempre... ;) Con Akuma e Gouken me la gioco... con gli altri dipende dalla bravura dell'avversario! :D
sblantipodi
03-08-2009, 23:13
come puoi vincere solo 2 campionati in G2 e non perderne nemmeno uno in G3?
mmm. qualcosa non mi torna :p
sblantipodi
03-08-2009, 23:16
confermo, raven migliora giorno dopo giorno.
l'ultima volta per poco non mi faceva secco, se la sua curva di apprendimento non è scesa a quest'ora è un candidato a vincere il torneo :D
bof, 'nsomma... da ken, ryu, sagat le prendo quasi sempre... ;) Con Akuma e Gouken me la gioco... con gli altri dipende dalla bravura dell'avversario! :D
nun me fa così, per arrivare in finale g2 ci vogliono le qualità, quando abbiamo giocato invece eri parecchio sfiduciato ma ora mi picchieresti.
a proposito, un paio te le vuoi fare ?
nun me fa così, per arrivare in finale g2 ci vogliono le qualità, quando abbiamo giocato invece eri parecchio sfiduciato ma ora mi picchieresti.
a proposito, un paio te le vuoi fare ?
adesso no... sto per andare nel mondo dei sogni! :p
Ciauzzz! :D
adesso no... sto per andare nel mondo dei sogni! :p
Ciauzzz! :D
sognami :friend:
non immagino le categorie superiori :stordita:
Beh, in SG al momento ci sono solo i chitters, quindi è probabilmente più facile della G3... :asd:
sblantipodi
03-08-2009, 23:37
Beh, in SG al momento ci sono solo i chitters, quindi è probabilmente più facile della G3... :asd:
ah si? non lo sapevo...
ah si? non lo sapevo...
Si, ma per arrivarci devi chittare... :asd:
Prima o poi scoprirò come fanno e ascenderò anche in in SG-A! :sofico:
sblantipodi
03-08-2009, 23:53
Si, ma per arrivarci devi chittare... :asd:
Prima o poi scoprirò come fanno e ascenderò anche in in SG-A! :sofico:
Io attualmente non sono assolutamente da G1 e non credo che ci arriverò mai visto
che non ho nè tempo e forse nemmeno le capacità per arrivarci, se chittassi e ascendessi in G1,
farei solo da punchiball senza riuscire minimamente a giocare...
che divertimento c'è così?
non dico che bisogna giocare per vincere, ma almeno 1 round su 10 bisognerebbe pure vincerlo una volta ogni tanto :D
Riesco a battere seth solo a ultra facile... dite che sono pronto per l'online ?:D
Io attualmente non sono assolutamente da G1 e non credo che ci arriverò mai visto
che non ho nè tempo e forse nemmeno le capacità per arrivarci, se chittassi e ascendessi in G1,
farei solo da punchiball senza riuscire minimamente a giocare...
che divertimento c'è così?
non dico che bisogna giocare per vincere, ma almeno 1 round su 10 bisognerebbe pure vincerlo una volta ogni tanto :D
Per allenarsi.
E' allenandoti con i pro che diventi pro a tua volta. Perdere è indifferente. La cosa importante è succhiare più conoscenze possibili. Le vittorie verranno dopo.
sblantipodi
04-08-2009, 00:03
Riesco a battere seth solo a ultra facile... dite che sono pronto per l'online ?:D
se lo batti senza perdere un round sicuramente si, in G3 si trovano di tutti i colori :)
sblantipodi
04-08-2009, 00:05
Per allenarsi.
E' allenandoti con i pro che diventi pro a tua volta. Perdere è indifferente. La cosa importante è succhiare più conoscenze possibili. Le vittorie verranno dopo.
sicuramente hai ragione ma dipende da diversi fattori...
se sei scarso, giocare in G1 non significa allenarsi ma semplicemente prenderle senza capire da dove arrivano :stordita:
personalmente quando affronto personaggi come sagat/ryu/ken/akuma da 10/12.000 GP, spesso e volentieri non imparo niente
perchè sono al tappeto prima di aver capito che è iniziato il round :P
sarracino5
04-08-2009, 02:06
scusate se ripropongo la domanda
ma c'è una maniera per salvare senza registrarsi al windows live...?
sono rimasto fregato quando ho perso tutti i personaggi dopo una non-stop di quasi 30 ore....
pleaseeeeeeeeeee!!! :cry:
Razer(x)
04-08-2009, 02:12
Devi creare un profilo offline ;)
!@ndre@!
04-08-2009, 06:58
..rimanendo in tema: è umanamente possibile battere Seth a difficile?? ..perchè sto cominciando a dubitarne.. :asd:
il divino
04-08-2009, 07:44
odio il tuo avatar :muro:
Veramente lo odio anche io, infatti lo cambierò presto!
:D
Non puoi fare paragoni tra arcade e on-line, il PC usa sempre le stesse strategie, mentre non troverai mai 2 persone che combattono in modo perfettamente uguale.
Io con Ryu gioco l'arcade a lv ultra diff. e perdo molto di rado, mentre in rete a volte le do e a volte le prendo...
Scusa ma che problema hai a registrarti? Poi all'inizio te lo dice che per salvare devi accedere.
Mostro!!
04-08-2009, 09:30
..rimanendo in tema: è umanamente possibile battere Seth a difficile?? ..perchè sto cominciando a dubitarne.. :asd:
seth è quello più scarso :read:
seth è quello più scarso :read:
Dipende.
Se lo dai in mano ad un player bravo altro che più scarso... :asd:
Lol, triple perfect contro sagat! :sbonk:
http://www.youtube.com/watch?v=CXqOxqgIG4o&feature=fvw
Segate pure via l'audio, che la canzone è fastidiosa... :asd:
seth è veramente una bestia usato bene, nonostante la bassissima vita :)
Grazie a tutti quelli che mi hanno aggiunto alla loro lista, ieri sera ero online ma ho giocato tutto il tempo con un mio amico di vecchia data. Il che mi ha causato una vescica "da joypad" sul pollice che mi terrà fuori dal gioco per almeno un paio di giorni...
Altre domande da niubbo:
-come si passa di categoria? G5 è quella iniziale vero?
-dato che all'inizio parto dalla categoria più bassa, assumo che incontrerò in media gente scarsa. Questo significa che devo approfittare dei primi tempi per l'achievement che richiede 10 ranked win in sequenza? Oppure è tutto random e con i ranked match possono anche capitarmi avversari molto forti?
-alcuni personaggi (Seth, ecc.) hanno davvero meno vita degli altri, in PvP? Dove posso trovare informazioni certe a riguardo?
e, soprattutto:
-Qualcuno di voi è mai riuscito a fare la 3° Trial Challenge Hard di Ken? Come Melkor si fa a mettere uno shoryuken debole in combo con un pugno debole basso?
Mostro!!
04-08-2009, 10:58
Dipende.
Se lo dai in mano ad un player bravo altro che più scarso... :asd:
mi riferivo all'offline :D
online non l'ho mai incontrato, tanto so già che mi avrebbe fatto a pezzi come tutti :sofico:
ThePunisher
04-08-2009, 10:59
-Qualcuno di voi è mai riuscito a fare la 3° Trial Challenge Hard di Ken? Come Melkor si fa a mettere uno shoryuken debole in combo con un pugno debole basso?
FOCUS CANCEL?
mi riferivo all'offline :D
online non l'ho mai incontrato, tanto so già che mi avrebbe fatto a pezzi come tutti :sofico:
ieri sera sei stato cattivo con me :(
m'hai offeso :cry:
goduria... ho "devastato" in semifinale un Honda con 13mila GP! :p
...e poi ho perso in finale contro un Honda da 10mila GP... :fagiano:
ps: qualcuno di voi sa come togliere l'iconcina del microfono dalla faccina delle stanze dei tornei.... vedo infatti che non tutti ce l'hanno, ma non trovo l'opzione per dire al gioco che io NON ho il microfono!... :D
goduria... ho "devastato" in semifinale un Honda con 13mila GP! :p
...e poi ho perso in finale contro un Honda da 10mila GP... :fagiano:
ps: qualcuno di voi sa come togliere l'iconcina del microfono dalla faccina delle stanze dei tornei.... vedo infatti che non tutti ce l'hanno, ma non trovo l'opzione per dire al gioco che io NON ho il microfono!... :D
Se non ce l'hai allora dovrebbe segnarti come se no ce l'avessi. :sisi:
Ziosilvio
04-08-2009, 11:48
PD
Sarei tentato di replicare 3GPB (su HWU camuffare le volgarità non evita la sanzione) ma forse intendevi dire che deve succedere qualcosa a Padova...
Sarei tentato di replicare 3GPB (su HWU camuffare le volgarità non evita la sanzione) ma forse intendevi dire che deve succedere qualcosa a Padova...
Infatti il pacco si è bloccato proprio a Padova... :muro:
Vediamo se me lo consegnano oggi...
Se non ce l'hai allora dovrebbe segnarti come se no ce l'avessi. :sisi:
Ma io infatti non ce l'ho... :stordita: Però me lo segna presente.... :fagiano:
ps: solo io noto che si beccano molti più Honda on-line rispetto a qualche tempo fa?! :mbe:
sblantipodi
04-08-2009, 11:55
oggi amazon dice che l'arrivo del mio fightpad è previsto per il 10 agosto :doh:
oggi amazon dice che l'arrivo del mio fightpad è previsto per il 10 agosto :doh:
Il TE o il SE?
Avresti dovuto fare spedizione rapida in 2 giorni. :D
FOCUS CANCEL?
Non credo - laddove serve un Focus Cancel, questo viene esplicitamente dichiarato (come nelle Hard Challenge I, II e V).
Inoltre il focus cancel serve essenzialmente per annullare il recovery time di una mossa che normalmente sarebbe una combo finisher e continuare, qui il problema è riuscire a connettere due colpi, il primo dei quali ha un tempo di esecuzione quasi istantaneo che rende quasi impossibile eseguire il secondo durante la sua animazione.
Provaci per capire cosa intendo - sempre che riesci ad arrivare alla Hard Challenge III, la I è già disumana di per sè.
A me dice che il mio fightstick è ancora in Germania! :p
ThePunisher
04-08-2009, 12:01
Non credo - laddove serve un Focus Cancel, questo viene esplicitamente dichiarato (come nelle Hard Challenge I, II e V).
Inoltre il focus cancel serve essenzialmente per annullare il recovery time di una mossa che normalmente sarebbe una combo finisher e continuare, qui il problema è riuscire a connettere due colpi, il primo dei quali ha un tempo di esecuzione quasi istantaneo che rende quasi impossibile eseguire il secondo durante la sua animazione.
Provaci per capire cosa intendo - sempre che riesci ad arrivare alla Hard Challenge III, la I è già disumana di per sè.
Allora hai invertito l'ordine delle mosse... sarà Shoryuken DOPO un pugno debole (rileggi il msg precedente) e mi sembra fattibilissimo.
sblantipodi
04-08-2009, 12:01
Il TE o il SE?
Avresti dovuto fare spedizione rapida in 2 giorni. :D
fightPAD non fightSTICK, so che i PRO usano gli stick ma io non sono un PRO
e con lo stick mi trovo terribilmente scomodo :stordita:
Allora hai invertito l'ordine delle mosse... sarà Shoryuken DOPO un pugno debole (rileggi il msg precedente) e mi sembra fattibilissimo.
Si, ma è pugno debole basso :eek:
Ripeto, fai qualche prova... sembra banale sulla carta, ma in pratica...
Io gioco con un joypad con un D-pad molto sensibile, fluido e ideale per i movimenti (le super di Zangief mi riescono sempre con facilità), non so se in questo caso serva la tastiera...
...qualcuno ha per caso provato se AutoHotKey funziona con SF4? :D
sblantipodi
04-08-2009, 12:02
ma dai, se non sbaglio tu l'hai ordinato più o meno insieme a mjordan,
ancora non ti arriva? la prossima volta ci penso due volte prima di ordinare qualcosa in altre nazioni :doh:
Wot, ma il tuo TE non ti era già arrivato e ti lamentavi che era troppo da nerd e quindi non volevi usarlo? :stordita:
Io gioco con un joypad con un D-pad molto sensibile, fluido e ideale per i movimenti (le super di Zangief mi riescono sempre con facilità), non so se in questo caso serva la tastiera...
Provato ma non funziona... :cry: :cry:
sblantipodi
04-08-2009, 12:07
Wot, ma il tuo TE non ti era già arrivato e ti lamentavi che era troppo da nerd e quindi non volevi usarlo? :stordita:
ah, già è vero...
ThePunisher
04-08-2009, 12:07
Anche se è basso mi sembra molto easy sinceramente, comunque proverò (non so se ti può aiutare ma appena schiacci il pugno il basso puoi lasciarlo e quindi cominciare a fare lo shoryuken).
ma dai, se non sbaglio tu l'hai ordinato più o meno insieme a mjordan,
ancora non ti arriva? la prossima volta ci penso due volte prima di ordinare qualcosa in altre nazioni :doh:
Ripeto: se ordini qualcosa da amazon.co.uk scegli sempre la spedizione rapida. Ti arriverà in un paio di giorni( festivi permettendo). ;)
sblantipodi
04-08-2009, 12:09
Ripeto: se ordini qualcosa da amazon.co.uk scegli sempre la spedizione rapida. Ti arriverà in un paio di giorni( festivi permettendo). ;)
si ma se non sbaglio costava circa 10€ in + e sinceramente per qualche giorno ho preferito tenere in tasca quei soldi...
Provato ma non funziona... :cry: :cry:
Hai provato con la tilde davanti ai comandi, con valori diversi di keydelay e usando solo tasti non mappati nel gioco?
Io ho fatto diverse prove prima di riuscire a farlo funzionare con Battlefield 2142 - quel gioco sovrascrive gli handler per tutti i tasti che sono già mappati da lui, ma se bindo delle macro di autohotkey a tasti non usati dal gioco che fanno uso di tasti usati dal gioco funziona.
Certo, se il gioco sovrascrive gli handler di TUTTI i tasti non c'è nulla da fare - a meno che non trovo dei tasti non standard (come i tasti funzione della mia G11) che vengano recepiti da AHK. Farò delle prove in questi 2 giorni in cui non posso giocare causa callo da joypad...
Hai provato con la tilde davanti ai comandi, con valori diversi di keydelay e usando solo tasti non mappati nel gioco?
Io ho fatto diverse prove prima di riuscire a farlo funzionare con Battlefield 2142 - quel gioco sovrascrive gli handler per tutti i tasti che sono già mappati da lui, ma se bindo delle macro di autohotkey a tasti non usati dal gioco che fanno uso di tasti usati dal gioco funziona.
Certo, se il gioco sovrascrive gli handler di TUTTI i tasti non c'è nulla da fare - a meno che non trovo dei tasti non standard (come i tasti funzione della mia G11) che vengano recepiti da AHK. Farò delle prove in questi 2 giorni in cui non posso giocare causa callo da joypad...
Ho provato da n00b, quindi il classico registra comandi + riproduci... :stordita:
Eventualmente fammi sapere, che voglio vedere in azione sul mio pc le combo più lunghe e belle di Cammy! :D
sblantipodi
04-08-2009, 12:16
qualcosa del genere che funziona però ci deve essere,
online ci sono troppi "cessi" che non si sanno parare una spazzata o fare uno shoryuken quando serve che tutto ad un tratto ti mollano 15hit combo con ultra finale. online ho sempre avuto il presentimento che qualcuno usasse qualche tool ma la certezza non possiamo averla...
online ci sono troppi "cessi" che non si sanno parare una spazzata o fare uno shoryuken quando serve che tutto ad un tratto ti mollano 15hit combo con ultra finale. online ho sempre avuto il presentimento che qualcuno usasse qualche tool ma la certezza non possiamo averla...
Cerca "Street Fighter IV QUICK COMBO TRAINER".... :O
Funziona solo per ryu... :fagiano:
:asd:
Tanto con il damage scaling assurdo che c'è l'ultra conviene usarla liscia e non in combo... :asd:
E funziona solo per le basi, non certo per le combo... :asd:
Qui c'è del materiale interessante:
http://www.hyperspin-fe.com/forum/showthread.php?t=3793
mamma mia cosa sta diventando la versione pc di Sf...tra trainer, macro, fps fissi e non, costumi homemade, cheateroni in sg1...n'a fogna :asd:
mamma mia cosa sta diventando la versione pc di Sf...tra trainer, macro, fps fissi e non, costumi homemade, cheateroni in sg1...n'a fogna :asd:
Non è che su console ci sia qualcuno arrivato in SG-A, quindi non vedo dove sia il problema... :asd:
Per console è un gioco chiuso, mentre su pc è una parte dell'individuo, che lo personalizza a piacere! :cool:
sblantipodi
04-08-2009, 12:43
sono d'accordo, prima o poi finiranno per rovinarlo del tutto questo gioco...
krizalid
04-08-2009, 12:45
Non è che su console ci sia qualcuno arrivato in SG-A, quindi non vedo dove sia il problema... :asd:
Per console è un gioco chiuso, mentre su pc è una parte dell'individuo, che lo personalizza a piacere! :cool:
aggiungerei purtroppo...Peccato che su PC sia un gioco maltrattato.
sblantipodi
04-08-2009, 12:46
aborro queste cose... :doh:
aborro queste cose... :doh:
Ripeto: funziona solo per le mosse di base( fino alla ultra), non certo per le combo complesse... :asd:
Lol, triple perfect contro sagat! :sbonk:
http://www.youtube.com/watch?v=CXqOxqgIG4o&feature=fvw
Segate pure via l'audio, che la canzone è fastidiosa... :asd:
Quello che usa Seth sembra forte... Il poveretto con Sagat non si capisce... Non ha fatto una mossa :asd:
Cmq, sempre Sagat FTW :O
krizalid
04-08-2009, 12:53
il tipo che usa sgat le prende indistamente da chiunque (basta vedere gli altri video oltre a quello vs Seth.). Non sà quello che succede sullo schermo= NooB
il tipo che usa sgat le prende indistamente da chiunque (basta vedere gli altri video oltre a quello vs Seth.). Non sà quello che succede sullo schermo= NooB
Un po' come me insomma, ma quello che usa Seth si può definire "pro"? No giusto per capire com è un pro :asd:
il problema non è arrivare o no a un certo livello...
metti che ci sia un modo per entrare immediatamente in g1...che senso ha?
una volta che ci arrivo con fatica mi aspetto di trovare gente del livello, non persone che con due clic sono dentro... ;)
E' purtroppo noto a chiunque che la sigla da te usata NON sta per "Partito Democratico".
Il che significa che sono 3 giorni di sospensione.
Bellissimo quell che mi è successo: vinco un campionato, ricomincio quello successivo dalla prima partita, la vinco, nella schermata delle medaglie è persa la connessione, m'ha tolto pure i punti del campionato precedente :asd:
Per una volta che vincevo una finale...lol (ne avrò vinte 5 o 6 con 18-20 secondi posti :D)
purtroppo credo che qualche imbecille l'abbia incontrato anch'io, ieri c'era uno con honda che faceva le culate aeree a ripetizione a una velocità sospetta, nn sbagliava mai e faceva solo quelle
sblantipodi
04-08-2009, 14:20
purtroppo credo che qualche imbecille l'abbia incontrato anch'io, ieri c'era uno con honda che faceva le culate aeree a ripetizione a una velocità sospetta, nn sbagliava mai e faceva solo quelle
vabè per fare la culata di honda non è che ci voglia un cheat.
Mostro!!
04-08-2009, 15:04
te meni troppo, per picchiarti devono barare :cool:
te meni troppo, per picchiarti devono barare :cool:
uè spiritosone me lo son legato al dito quello che m'hai detto ieri sera
il bacio della morte :kiss:
Mostro!!
04-08-2009, 15:18
uè spiritosone me lo son legato al dito quello che m'hai detto ieri sera
il bacio della morte :kiss:
aiuto e che t'ho detto ? cosi me fai paura :help:
aiuto e che t'ho detto ? cosi me fai paura :help:
dopo che m'hai picchiato hai scritto: "ma come ca**o fai ad avere 2700 pti, lol"
il "lol" finale è imperdonabbbile :asd:
se vedessi i pti che c'ho ora :ciapet:
Mostro!!
04-08-2009, 15:27
dopo che m'hai picchiato hai scritto: "ma come ca**o fai ad avere 2700 pti, lol"
il "lol" finale è imperdonabbbile :asd:
se vedessi i pti che c'ho ora :ciapet:
ahh lol !!! sei mejo te amico mio ;)
probabilmente quando arrivo la sera gioco in condizioni pietose ma la verità è che in g2 ho vinto un campionato solo :ciapet: ed ho pochissimi incontri all'attivo con relativa esperienza pressoche nulla XD :sofico:
ahh lol !!! sei mejo te amico mio ;)
probabilmente quando arrivo la sera gioco in condizioni pietose ma la verità è che in g2 ho vinto un campionato solo :ciapet: ed ho pochissimi incontri all'attivo con relativa esperienza pressoche nulla XD :sofico:
ma figurate, mica sto facendo a chi è meglio o peggio, sto scherzando.
tu puoi trastullarti solo la sera, io ho la possibilità di giocare di +.
oggi ho vinto la mia prima finale g2 contro un sagat minchione :yeah:
Mostro!!
04-08-2009, 15:38
ma figurate, mica sto facendo a chi è meglio o peggio, sto scherzando.
tu puoi trastullarti solo la sera, io ho la possibilità di giocare di +.
oggi ho vinto la mia prima finale g2 contro un sagat minchione :yeah:
ma no figurati te, lo sai che scherzo sempre :D
cmq sagat lo batto anch'io, sono gli altri 12 personaggi che mi creano problemi :oink: :cry:
ma no figurati te, lo sai che scherzo sempre :D
cmq sagat lo batto anch'io, sono gli altri 12 personaggi che mi creano problemi :oink: :cry:
certo nn è problema da poco :asd:
cmq ce ne sono di tizi che usano sagat perfettamente.
ne ho beccato uno che era inattaccabile, tra combo e focus m'ha spazzato in pochi secondi.
poi mi ha scritto: ma che te salti avanti indietro, devi imparare le combo, sviluppare il footies, (ma che è :confused:).
voleva farmi da maestro, mio sensei :ave:
certo nn è problema da poco :asd:
cmq ce ne sono di tizi che usano sagat perfettamente.
ne ho beccato uno che era inattaccabile, tra combo e focus m'ha spazzato in pochi secondi.
poi mi ha scritto: ma che te salti avanti indietro, devi imparare le combo, sviluppare il footies, (ma che è :confused:).
voleva farmi da maestro, mio sensei :ave:
Footsies vuol dire gioco di gambe.
In poche parole cercare di baitare determinate mosse delll'avversario.
Baitare: indurre l'avversario a fare una certa mossa per poi punirlo.
Footsies vuol dire gioco di gambe.
In poche parole cercare di baitare determinate mosse delll'avversario.
Baitare: indurre l'avversario a fare una certa mossa per poi punirlo.
allora credo proprio che rimarrò un giocatore di livello medio/normale, a volte nn ho per niente voglia di superare certi gradini imparando tecniche + complesse, m'accontento di una comoda mediocritas :stordita:
xnavigator
04-08-2009, 16:42
guys ma questo gioco non ha tipo una modalità storia? o qualcosa del gnere per inizaire ad apprendere le basi?
:sofico:
Street fighter e Stick
Parliamone qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28443764#post28443764)
guys ma questo gioco non ha tipo una modalità storia? o qualcosa del gnere per inizaire ad apprendere le basi?
:sofico:
Modalità arcade :)
elevul cerca sfidanti per testare il suo TE nuovo di pacca :asd:
Ciao a tutti,ho acquistato questo gioco da poche ore e vorrei chiedere un'informazione riguardo al live;Quando faccio l accesso col mio live id e premo su start nel gioco,la webcam si accende probabilmente per qualche opzione di comunicazione.E' possibile disattivarla?non ho trovato nulla ne nelle opzioni del gioco ne in quello di game for live,c'e' l opzione voce per disattivare il mic ma non quella video per la webcam
xnavigator
04-08-2009, 17:18
Modalità arcade :)
non mi sembra ti spieghi qualcosa, per me che non conosco manco i personaggi non ne ho idea di quale scegliere :)
matlegro
04-08-2009, 17:20
cmq di gente che usa trucchi ce ne, oggi in finale ho trovato un tizio con Ken che sembrava mediocre, ma che ogni tanto se ne usciva con una combo(sempre quella era), capito quando la faceva partire non mi ha + toccato, ed ho chiuso il secondo round con un Perfect.
A proposito oggi ho vinto i miei primi 2 Campionati.
il divino
04-08-2009, 17:26
non mi sembra ti spieghi qualcosa, per me che non conosco manco i personaggi non ne ho idea di quale scegliere :)
O te li provi tutti in modalità arcade, o ti fai le sfide delle combo per vedere qualcosa di interessante...o al limite ti sblocchi Cammy e inizi con quella, magari prendi botte, ma hai sempre una bella topona su schermo:D
Dhalsim54
04-08-2009, 17:40
cmq di gente che usa trucchi ce ne, oggi in finale ho trovato un tizio con Ken che sembrava mediocre, ma che ogni tanto se ne usciva con una combo(sempre quella era), capito quando la faceva partire non mi ha + toccato, ed ho chiuso il secondo round con un Perfect.
A proposito oggi ho vinto i miei primi 2 Campionati.
Sisi infatti la gente che usa poi quelle macro, le prendono dopo un pò che si capisce la loro tattica :)
Mostro!!
04-08-2009, 17:47
elevul cerca sfidanti per testare il suo TE nuovo di pacca :asd:
dopo che gioco con pierpi giochiamo io e lui cosi con due stick nuovi nuovi meniamo vecchio stile:cry: :cry:
Sisi infatti la gente che usa poi quelle macro, le prendono dopo un pò che si capisce la loro tattica :)
Questo, a mio parere, perché la demografia (di skill) di chi usa macro riflette quella dei giocatori nel suo insieme: la maggior parte di chi usa macro avrà uno skill nella media (anzi leggermente sopra la media perché per arrivare a implementarle correttamente un minimo devi capirci); questi si riconosceranno facilmente così come si riconosce facilmente un niubbo con un aimbot in un FPS.
Ma se è un giocatore forte di suo a usarle è più difficile capirlo: potrebbe aver una decina di combo diverse bindate ad altrettanti tasti, e rendere il suo comportamento coerente e indistinguibile da quello di un giocatore forte.
Un pò come alcuni clan che hanno wallhack fatti per loro su misura, li usano solo ogni tanto per avere quel vantaggio in più senza dare troppo nell'occhio ed erano praticamente insgamabili prima che Punkbuster prendesse screenshot della finestra del giocatore...
Per fortuna l'impatto in un picchiaduro di queste macro è inferiore a quello di un wallhack in un FPS.
DavidM74
04-08-2009, 18:08
ragazzi, ma le icone e i titoli si sbloccano solo con le partite classificate giusto o anche quelle del giocatore come funge la cosa non mi ricordo...?
Ma che differenza c'è tra campionato e lotta normale ? poi cosa sono cp gp e bp ? Cmq dopo tipo 20 match ho vinto la mia prima battaglia !!!
ragazzi, ma le icone e i titoli si sbloccano solo con le partite classificate giusto o anche quelle del giocatore come funge la cosa non mi ricordo...?
Anche con quelle di tipo "Player Match" (che non danno GP e non contano ai fini della serie di vittorie Ranked).
poi cosa sono cp gp e bp ? Cmq dopo tipo 20 match ho vinto la mia prima battaglia !!!
Lascio un giocatore piu' esperto a rispondere... comunque sono (non necessariamente nell'ordine) punti di abilita' del giocatore, livello del "girone" di abilita' e il terzo... non lo so.
DavidM74
04-08-2009, 19:23
Anche con quelle di tipo "Player Match" (che non danno GP e non contano ai fini della serie di vittorie Ranked).
player match in italiano sarebbero le non classificate, quindi partite del giocatore?
player match in italiano sarebbero le non classificate, quindi partite del giocatore?
Credo di si, io ho la versione inglese ma dovrebbe essere quella.
DavidM74
04-08-2009, 19:39
Credo di si, io ho la versione inglese ma dovrebbe essere quella.
ok grazie. :)
chi ha tempo per una partitina? :)
bYeZ!
mirco2034
04-08-2009, 20:14
io ci sono ;)
mirco2034 :read:
sblantipodi
04-08-2009, 20:16
Salve a tutti,
ho appena finito la modalità prova a difficoltà normale di Ryu ma non mi ha sbloccato nessun achievement.
Non doveva sbloccare l'obbiettivo "lottatore tecnico" che dice "supera prova a livello normale"? Non si deve mica farlo con tutti i personaggi?
Mi sembra strano visto che sono solo 10 gamer points.
Salve a tutti,
ho appena finito la modalità prova a difficoltà normale di Ryu ma non mi ha sbloccato nessun achievement.
Non doveva sbloccare l'obbiettivo "lottatore tecnico" che dice "supera prova a livello normale"? Non si deve mica farlo con tutti i personaggi?
si devi farle tutte :)
sblantipodi
04-08-2009, 20:22
sei sicuro perchè lo hai fatto, perchè lo hai letto o perchè così ti sembra? :D
sei sicuro perchè lo hai fatto, perchè lo hai letto o perchè così ti sembra? :D
l'ho fatto :D
fraussantin
04-08-2009, 20:50
ho un problema non mi viene l'ultra combo di zangief so che sono 2 giri indietro e 3 pugni ma propio non va!!!!!
esiste un sistema per farla (tipo i giri vanno separati da pausa o si deve caricare???)
ho un problema non mi viene l'ultra combo di zangief so che sono 2 giri indietro e 3 pugni ma propio non va!!!!!
esiste un sistema per farla (tipo i giri vanno separati da pausa o si deve caricare???)
Con la tastiera ti sara' quasi impossibile farla...
fraussantin
04-08-2009, 21:24
Con la tastiera ti sara' quasi impossibile farla...
uso il pad ma non va ?????
mi salta
la singola presa volante la fa ma la ucombo no ?????
uso il pad ma non va ?????
mi salta
la singola presa volante la fa ma la ucombo no ?????
Salta, prepara il movimento mentre stai atterrando (cosi' non salti) e quando atterri premi il tasto dei 3 pugni.
Oppure fai il movimento mentre stai a terra, ti stai rialzando e l'avversario e' cosi' idiota da stare vicino a Zangief con la super in canna.
xnavigator
04-08-2009, 21:34
ragazzi con quale personaggio mi consigliate di inziiare? io non ho mai giocato alla serie e poi avrei 2 domande:
guardando la lista delle combo certe volte esce un cerchio verde con una N dentro (se ricordo been) a quale tasto corrsiponde?
e poi:
per bloccare un colpo qual'è il tasto ?
e poi:
mi spiegate cosa fa Mpugno + Mcalcio?
thx^^
fraussantin
04-08-2009, 22:05
Salta, prepara il movimento mentre stai atterrando (cosi' non salti) e quando atterri premi il tasto dei 3 pugni.
Oppure fai il movimento mentre stai a terra, ti stai rialzando e l'avversario e' cosi' idiota da stare vicino a Zangief con la super in canna.
verissimo ma potevano scriverlo nella lista mosse e facilissima basta farla mentre salti grazie!!!!
non si può togliere quella voce del cacchio che appena avviato il gioco grida "SF4"!!!! :muro:
é altissima, nonostante ho abbassato il livello nelle opzioni audio....
non si può togliere quella voce del cacchio che appena avviato il gioco grida "SF4"!!!! :muro:
é altissima, nonostante ho abbassato il livello nelle opzioni audio....
Io preferirei che togliessero le ridicole frasi del commentatore, quelle tipo, "il forte vince e il debole perde! Lasciate che questi due guerrieri provino per voi questo vecchio assioma ancora una volta!" :Puke:
guardando la lista delle combo certe volte esce un cerchio verde con una N dentro (se ricordo been) a quale tasto corrsiponde?
avanti, seguito da diagonale in basso avanti, poi avanti di nuovo. Detto in gergo "avanti + palletta" o meglio ancora, "pugno del drago".
e poi:
per bloccare un colpo qual'è il tasto ?
Indietro rispetto alla direzione in cui viene l'attacco, per parare altro.
Indietro + basso rispetto alla direzione in cui viene l'attacco, per parare alto.
mi spiegate cosa fa Mpugno + Mcalcio?
thx^^
Questa sta sul manuale... :read: E' il focus attack - ora non ho il tempo di spiegarlo con calma.
spesso la ultra di zangief viene fatta dopo la "mano verde", o meglio, mentre c'è l'animazione ;)
xnavigator
04-08-2009, 23:30
ok grazie e qualche personaggio facile per inziiare?
inolttre nella descrizione dela combo quando una combo esce solo per esempio avanti e il pungo (senza specificire quale tipo di pungo) signfiica che bisogna premere contemporamente tutti e 3 i tipi di pugno?
grasazi
e
Honda.... :O
xnavigator
04-08-2009, 23:44
Honda.... :O
sumo bello :sbav: lo provo un pò
am ho capito been questo personaggio tutte le mosse che può fare le fa sempre non deve aspettare la barra blue carica al massimo o csoe del genere?
nella lista leggo mosse speciale
super combo e
ulltra combo
?
spesso la ultra di zangief viene fatta dopo la "mano verde", o meglio, mentre c'è l'animazione ;)
Si puo' mettere in combo? Ed e' impossibile sfuggire se entra la "mano verde"? Pesante, se e' cosi'...
sumo bello :sbav: lo provo un pò
am ho capito been questo personaggio tutte le mosse che può fare le fa sempre non deve aspettare la barra blue carica al massimo o csoe del genere?
nella lista leggo mosse speciale
super combo e
ulltra combo
?
Se cominci proprio con le basi, consiglio davvero di leggerti il manuale.
Comunque la "barra blu" serve a:
-attacchi normali potenziati (come un attacco normale, ma invece di un pulsante solo premi 2 pulsanti - 2 pugni o 2 calci qualsiasi) - costa una tacca e sono piu' forti.
-Focus Cancel (interrompe una mossa che altrimenti avrebbe un lungo tempo di recupero, utile per scappare se l'avversario l'ha parata o per mettere in combo altri attacchi - per usarlo bene devi essere veramente, veramente pro) - costa due tacche.
-Super Combo (la super normale, una sola per ogni personaggio) - costa tutte le tacche.
La Ultra Combo ha la sua barra a parte, la "Revenge Bar". Puoi farla quando la barra e' almeno piena a meta', ma piu' e' riempita e piu' la Ultra Combo e' potente.
Honda forse è il più facile...in alternativa Blanka.
xnavigator
05-08-2009, 00:22
Honda forse è il più facile...in alternativa Blanka.
ma in che senso è il più facile?
cioè ha poche mosse e tutte abbatsanza medio/potenti?
scusate ma sono vermaente nubbo a sto gioco
ma in che senso è il più facile?
cioè ha poche mosse e tutte abbatsanza medio/potenti?
scusate ma sono vermaente nubbo a sto gioco
Si basa su pochi colpi forti e non troppo difficili da eseguire, invece che tanti colpi medio/deboli che richiedono pratica e precisione per essere eseguiti correttamente.
I semplici calcio/pugno potenti sono ottime "mosse" gia' di per se'! Quasi come il calcio forte di Goro di KoF, quella era quasi una "super"!
II ARROWS
05-08-2009, 01:32
Urca, hanno spedito oggi i miei pezzi dello stick! :eek:
Non ci speravo più, si dice "meglio tardi che mai", no?
xnavigator
05-08-2009, 01:33
Si basa su pochi colpi forti e non troppo difficili da eseguire, invece che tanti colpi medio/deboli che richiedono pratica e precisione per essere eseguiti correttamente.
I semplici calcio/pugno potenti sono ottime "mosse" gia' di per se'! Quasi come il calcio forte di Goro di KoF, quella era quasi una "super"!
sto gioco è difficle veramente
Razer(x)
05-08-2009, 01:42
Questione di pratica ;)
!@ndre@!
05-08-2009, 06:58
Ciao xnavigator!!...passi da Titan Quest a Street Fighter?!?! :D
..cmq è solo questione di pratica: un po' alla volta migliorerai!! ;)
no... rasenta l'impossibile. Online sembra, tranne rari casi, di giocare sempre contro bambini giapponesi che non scendono sotto le 7 ore giornaliere di gioco...
Io da quando avevo la ps a 6 anni ho sempre giocato a tekken dall'1 al 5 e devo dire che quello è molto + facile. In tekken se premevo tutti i tasti a cazzo uscivano combo qui tiri solo due pugnetti al vuoto e dopo ti ammazzano di colpi...
DavidM74
05-08-2009, 07:15
Salve a tutti,
nooooo!! non mi dite... ma anche tutti i personaggi sbloccabili???...:mbe:
Si puo' mettere in combo? Ed e' impossibile sfuggire se entra la "mano verde"? Pesante, se e' cosi'...
non so se comba onestamente, in ogni caso è il modo migliore per avvicinarsi e mascherare i due giri dell'ultra...
se foxlady passa di qui ve lo dice, lui ogni tanto usa gief :O
si, tutte le normali.
Non è sta cosa impossibile, le normali si fanno presto :)
DavidM74
05-08-2009, 08:17
si, tutte le normali.
Non è sta cosa impossibile, le normali si fanno presto :)
beato te, io sono fermo alla quinta prova con ryu e non ci riesco..:muro:
no non entra in combo.
Praticamente usi la mano verde per avvicinarti e appena finisce l'animazione parti con l'ultra (il cui movimento va bufferato durante l'animazione della green hand).
Fondamentale col russo saperla fare a terra, senza saltare (per essere meno prevedibili).
Si può utilizzare, in alternativa, anche il calcio forte sfruttandolo tipo kara trow :)
Mostro!!
05-08-2009, 09:30
ieri in training son riusciro a mettere la ultra di akuma dopo un FA, quando ci riesco in game ve lo faccio sapere ok ? :D:O
ieri in training son riusciro a mettere la ultra di akuma dopo un FA, quando ci riesco in game ve lo faccio sapere ok ? :D:O
Non è difficile dai :)
Basta capire il giusto tempismo e cominciare a bufferare durante il dash del fa :)
Mostro!!
05-08-2009, 09:38
Non è difficile dai :)
Basta capire il giusto tempismo e cominciare a bufferare durante il dash del fa :)
difficile no, ma devi essere un orologino :
dash dopo FA e soprattutto non devi colpire l'avversario con i LP :O :O
Per chi si avvicina ai beat 'em up per la prima volta, sicuramente.
Considera che dai tempi di Street Fighter 2 gli sviluppatori hanno aggiunto nuove mosse, contromosse, controprese, complessi sistemi di priorità tra mosse diverse, modi di interrompere le mosse proprie o dell'avversario... tutti mezzi per rendere più tecnico e interessante il gioco per chi ormai era abituato a quello che il "mercato" aveva da offrire.
Questa evoluzione è andata avanti per quasi 20 anni ormai, e il gioco che hai di fronte ne è il risultato.
Per fare un paragone, immagina qualcuno che non ha mai giocato ad uno sparatutto in prima persona che prova a giocare online a Battlefield.
Si troverà di fronte ad uno scenario più complesso di chi si siede alla guida di un automobile per la prima volta: il primo problema a cui deve pensare è la separazione tra guardarsi intorno con il mouse e muoversi con la tastiera, e probabilmente si muoverà inizialmente solo a tratti e lentamente. L'idea di girare intorno a un nemico continuando a guardare verso di lui, usando lo strafe, gli sembrerà arduo come una complessa manovra di parcheggio!
E mentre gli altri giocatori entrando in una struttura ripassano mentalmente quale tipo di armi/veicoli potrebbero colpirli in quella situazione e da dove, il nuovo arrivato spenderà interi secondi a cercare in quale parte dello schermo sono mostrati i colpi rimasti nell'arma.
Tutto questo ovviamente senza considerare gli obiettivi del gioco, le capacità offensive e difensive dei vari veicoli, e quali armi disponibili a quali classi sono più o meno efficaci contro ciascun mezzo.
Per riassumere: se sei appena arrivato, preparati a essere usato come straccio da pavimento :D
E se vuoi migliorare in fretta, gioca in locale con un amico, oppure guarda come giocano gli altri e prova a ricreare le loro combo in training, guarda video, ecc.
no... rasenta l'impossibile. Online sembra, tranne rari casi, di giocare sempre contro bambini giapponesi che non scendono sotto le 7 ore giornaliere di gioco...
Io da quando avevo la ps a 6 anni ho sempre giocato a tekken dall'1 al 5 e devo dire che quello è molto + facile. In tekken se premevo tutti i tasti a cazzo uscivano combo qui tiri solo due pugnetti al vuoto e dopo ti ammazzano di colpi...
I picchiaduro in 3D sono quasi un tipo di gioco a parte rispetto a quelli in 2D (genere a cui SF4 appartiene). Poi giocare contro il PC o contro avversari umani agguerriti è un altro paio di maniche...
Si è davvero pesante. Quelle Normal a qualsiasi giocatore esperto dovrebbero essere forse toste, ma sicuramente non impossibili. Tuttavia alcune Hard mi fanno davvero paura...
Mostro!!
05-08-2009, 10:02
Si è davvero pesante. Quelle Normal a qualsiasi giocatore esperto dovrebbero essere forse toste, ma sicuramente non impossibili. Tuttavia alcune Hard mi fanno davvero paura...
io le hard di akuma ancora non sono riuscito a farle :stordita:
i primi 3 stage delle trial normal sono le mosse base di ogni personaggio e problemi non ce ne sono. il quarto stage richiede al giocatore qualche combettina...qui si può incontrare qualche difficoltà, ma dopo un po di allenamento si riesce tranquillamente.
Il quinto stage invece insegna i link tra due o piu normal, e li di difficile non c'è nulla, ma serve solo ed esclusivamente capire il tempismo con il quale premere i tasti.
Le hard invece sono ben altra storia, alcune combo sono fondamentali altre invece inutili o eccessivamente complesse. ;)
DavidM74
05-08-2009, 10:15
i primi 3 stage delle trial normal sono le mosse base di ogni personaggio e problemi non ce ne sono. il quarto stage richiede al giocatore qualche combettina...qui si può incontrare qualche difficoltà, ma dopo un po di allenamento si riesce tranquillamente.
Il quinto stage invece insegna i link tra due o piu normal, e li di difficile non c'è nulla, ma serve solo ed esclusivamente capire il tempismo con il quale premere i tasti.
Le hard invece sono ben altra storia, alcune combo sono fondamentali altre invece inutili o eccessivamente complesse. ;)
ma te hai sbloccato l'achievement, cioe hai fatto tutte le prove con tutti i personaggi del gioco?..:mbe:
ma te hai sbloccato l'achievement, cioe hai fatto tutte le prove con tutti i personaggi del gioco?..:mbe:
le normal le ho fatte con tutti, le hard no, solo con alcuni ;)
Senza contare che alcune combo troppo lunghe finiscono con l'infliggere danni sensibilmente ridotti con i colpi successivi: alcune combo "Hard" di Ken fanno gli stessi danni della Ultra Combo da sola...
Certo è bello finire uno scontro mettendo la Ultra dopo una Super, è spettacolare, ma quante volte farà veramente la differenza, e quali sono le possibilità di riuscirci?
In sostanza, più si va avanti più il rapporto danni inflitti in più/skill richiesto diventa risibile.
DavidM74
05-08-2009, 10:19
le normal le ho fatte con tutti, le hard no, solo con alcuni ;)
beh complimenti non è da poco. ;)
difficile no, ma devi essere un orologino :
dash dopo FA e soprattutto non devi colpire l'avversario con i LP :O :O
A me non ha sbloccato alcun obiettivo dopo aver completato le prove normali.
DavidM74
05-08-2009, 10:50
A me non ha sbloccato alcun obiettivo dopo aver completato le prove normali.
qui dicono che bisogna farlo con tutti i personaggi, te l'hai fatto?
Mostro!!
05-08-2009, 10:57
io l'unica cosa che so fare con gli altri personaggi è sceglierli :sofico:
ovvio
DavidM74
05-08-2009, 11:01
ovvio
e come manco si sblocca? :muro:
come no, l'achievement "lottatore tecnico" si sblocca finendo le trial normali...
facendo quelle hard ti sblocca "tecnico delle combo" e quando le hai finito tutte le sfide sblocca "esperto delle sfide" (per quest'ultimo credo conti anche i survival e i time trial).
DavidM74
05-08-2009, 11:20
come no, l'achievement "lottatore tecnico" si sblocca finendo le trial normali...
facendo quelle hard ti sblocca "tecnico delle combo" e quando le hai finito tutte le sfide sblocca "esperto delle sfide" (per quest'ultimo credo conti anche i survival e i time trial).
ah ok, ovviamente come abbiamo detto con tutti i personaggi giusto?
Si, e ce n'è un altro in cui devi avere tutte le medaglie d'oro in tutte le Survival e Time Trial...
faccio un riepilogo giusto per essere chiari:
- tutte le sfide normal con tutti i personaggi -> "Lottatore tecnico"
- tutte le sfide hard con tutti i personaggi -> "Tecnico delle combo"
- tutti i survival normal -> "Osso duro"
- tutti i survival hard -> "L'immortale"
- tutti i time trial normal -> "Scheggia"
- tutti i time trial hard -> "Re della velocità"
Ottimo.
se ci sei dopo pranzo ti do na ripassata
Il francese scalpita:O
DavidM74
05-08-2009, 12:29
bene denghiu. :)
È la prima volta che gioco a SF4 e non riesco ad accedere al mio profilo live.
Continua a dirmi che c'è un errore "Il profilo non può accedere al live".
Aiutino?:stordita:
Ottimo.
se ci sei dopo pranzo ti do na ripassata
Il francese scalpita:O
ha poco da scalpitare il francese, poi con quella tutina del costume alternativo :Puke:
:asd:
xnavigator
05-08-2009, 13:06
Aiutino?:stordita:
gioco originale? :stordita:
Certo!:sofico:
zo vuol dire?
Ho risposto a xnavigator...
Ho risposto a xnavigator...
quello si era capito. Non si é capito se hai l'origniale o no.... come possiamo aiutarti se non ce lo dici?
Shotokhan
05-08-2009, 14:09
How to unlock Gouken:
(also see ALL conditions required below)
Beat Arcade Mode when you are playing as Akuma. You must watch AT LEAST one ending.
Gouken will then appear as an opponent, where you will have to defeat him to receive as a playable character.
Conditions to Unlock Gouken as your opponent on SF4:
Use a character that you have beaten the game with (and watched the ending).
No continues
No losses (NOT EVEN one single round…so play one round matches if you want an easier way)
Get plenty of “PERFECTS” (see below for number required)
1 round matches: 1 Perfect or more
3 round matches: 2 Perfect or more
5 round matches: 3 Perfects or more
7 round matches: 4 Perfects or more
Get plenty of Super-Combos OR Ultra-Combo finishes - both count towards your tally (see below for number required)
1 round matches: 3 times or more
3 round matches: 5 times or more
5 round matches: 7 times or more
7 round matches: 9 times or more
Get plenty of First Attack - must strike first…message on the screen states so (see below for number required)
1 round matches: 5 times or more
3 round matches: 10 times or more
5 round matches: 15 times or more
7 round matches: 20 times or more
If ALL of the above was achieved, Gouken will appear as a boss, where you must beat him to receive as a playable character.
ah non sapevo ke dovevo fare il primo attacco x 5 volte... thank
Per sbloccare Gouken, è possibile giocare a livello Easy/1 round per match? Certo che così sarebbe davvero troppo facile...
Certo io lo intendo come sì...:mbe:
xnavigator
05-08-2009, 14:23
lol
michelgaetano
05-08-2009, 14:24
quello si era capito. Non si é capito se hai l'origniale o no.... come possiamo aiutarti se non ce lo dici?
Se chiedi dopo aver chiesto "il gioco è originale" e ti si risponde "certo!", o non sai leggere o non so che pensare.
xnavigator
05-08-2009, 14:44
bho in modalità arcade dopo che vinco i primi 2 match il terzo mi rompono il 455... sempre
bho
ancora devo capire alcune cose.... per esempio il simbolo della corona nelle combo e quando esce
<-destra (carica) sinistra ->
che singifica? devo premere entrambe le direzioni insieme?
Mostro!!
05-08-2009, 14:49
bho in modalità arcade dopo che vinco i primi 2 match il terzo mi rompono il 455... sempre
bho
ancora devo capire alcune cose.... per esempio il simbolo della corona nelle combo e quando esce
<-destra (carica) sinistra ->
che singifica? devo premere entrambe le direzioni insieme?
e che sei na piovra ?? :eek:
scherzo :D
significa che devi tenere premuto indietro per un tot (caricare) e poi premere avanti con pugno o calcio che sia :)
xnavigator
05-08-2009, 14:50
e che sei na piovra ?? :eek:
scherzo :D
significa che devi tenere premuto indietro per un tot (caricare) e poi premere avanti con pugno o calcio che sia :)
no uso la tastiera :D
e invece il simbolo della corona?
inoltre quando non è specificato nessun tipo di pungno si intende che posso premere un qualsiasi pugno?
thx
II ARROWS
05-08-2009, 15:02
Aiutino?:stordita:Il profilo è locale o l'hai registrato sul sito?
Inserendo il tuo indirizzo email o password di un Live ID(quello di messenger)?
Se chiedi dopo aver chiesto "il gioco è originale" e ti si risponde "certo!", o non sai leggere o non so che pensare.
Se rispondi "certo" e basta ok, ma dato che aveva messo una faccina come se stesse facendo ironia, i dubbi potevano sorgere :)
Vabbè, fatto sta che inserisco nome utente e password del profilo e mi dice errore.
Devo magari aprire qualche porta o altre stramberie?
xnavigator
05-08-2009, 15:39
Vabbè, fatto sta che inserisco nome utente e password del profilo e mi dice errore.
Devo magari aprire qualche porta o altre stramberie?
provato a ristallare il gioco :eek:
magari va
matlegro
05-08-2009, 15:44
per chi ha comprato i costumi alternativi, quando selezioni il personaggio oltre al colore e la personal move ti fa scegliere che costume indossare?
o puoi usare solo quelli alternativi?
non pensare che é meglio :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
:mbe: :muro:
No ma mi dice errore di connessione, come se ci fosse qualcosa che impedisce di comunicare con il live...
No ma mi dice errore di connessione, come se ci fosse qualcosa che impedisce di comunicare con il live...
l'unica cosa che impedisce al WL di connettersi é un firewall, un gioco craccato oppure un router mal configurato.
Il firewall l'ho disattivato, il gioco è originale.
Mentre cosa intendi per router mal configurato?
Io ci navigo tranquillamente col pc.
Il firewall l'ho disattivato, il gioco è originale.
Mentre cosa intendi per router mal configurato?
Io ci navigo tranquillamente col pc.
che sistema operativo usi? hai disattivato il tuo firewall personale oppure quello di windows?
Ho xp.
E ho disattivato entrambi i firewall.
Come router ho quello alice.
Ho xp.
E ho disattivato entrambi i firewall.
Come router ho quello alice.
allora potrebbe essere il profilo, l'hai creato nuovo? Prova a crearne una altro.....
Ho riletto il tuo messaggio e ti dice che "il profilo non può accedere"... non che "live non si può connettere"
controlla bene il profilo.
No, è quello che uso per messenger.
In questa (http://global.gamesforwindows.com/it-it/support/joinLive.htm) pagina dice che serve un account @msn.com, @live.com, @hotmail.com.
Io ho hotmail.it, dici che va bene comunque?
Devo settare qualche opzione nel profilo?
In questa (http://global.gamesforwindows.com/it-it/support/joinLive.htm) pagina dice che serve un account @msn.com, @live.com, @hotmail.com.
Io ho un account @libero.it che uso come profilo passport/messenger/live... :fagiano:
per togliere ogni dubbio createne uno su live.com e prova :D
Non funziona neanche con uno nuovo.
Ma ci sono delle porte da dover aprire sul router per poter usare il live?
Non funziona neanche con uno nuovo.
Ma ci sono delle porte da dover aprire sul router per poter usare il live?
che io sappia no, ma non conosco quel router e come sia configurato.
Se fossi in te. prima di mettere mano al router proverei a disinstallare tutto (sf4 e live). Riavviare il pc e chiudere il firewall.... poi installerei sf4 e live (dando tutti i permessi se chiede qualcosa).
Magari in fase di installazione hai bloccato il permesso al live.
Credo sia un problema del server, infatti quando mi apre la pagina di internet dove inserire data di nascita, gamertag e immagine personale, quanco clicco continua mi dice che si è verificato un errore nel server.
Riprovo domani.
Mostro!!
05-08-2009, 19:51
Io ho un account @libero.it che uso come profilo passport/messenger/live... :fagiano:
tu cit ban mo ti akumizzo :oink:
Ottimi match stasera vs Ati7500, se cercate qualcuno che usa honda e blanka (ma quant'è sgrava la sua ultra? :asd:)
II ARROWS
05-08-2009, 21:26
www.xbox.com
Connettiti e inserisci il tuo indirizzo email che usi su messenger e segui il percorso.
Poi nella schermata di accesso al live usi i dati di accesso che usi per messenger.
www.xbox.com
Connettiti e inserisci il tuo indirizzo email che usi su messenger e segui il percorso.
Poi nella schermata di accesso al live usi i dati di accesso che usi per messenger.
Grazie!
Ci sono riuscito!
Ottimi match stasera vs Ati7500, se cercate qualcuno che usa honda e blanka (ma quant'è sgrava la sua ultra? :asd:)
meno male che ci stai tu Mostro e mirco...qui tutti mi snobbano :( :asd:
bYeZ!
mirco2034
05-08-2009, 22:48
bYeZ!
Io se continui ad utilizzare quel caxxo di blanka con te non ci gioco più :cry:
Tra poco me lo sogno la notte pure! :muro:
:ciapet:
bYeZ!
se mi passi qualche ungherese bona gioco pure io :oink:
se mi passi qualche ungherese bona gioco pure io :oink:
ti passo? vieni qui a scegliertele :D sono TUTTE bone :D
bYeZ!
Ah ma stai a budapest...propongo una lan, i pc sono facoltativi :asd:
ma porca gnugna!!! :muro:
le combo avanzate con il dash canceling sono imbozzibili :stordita:
sto facendo la terza avanzata di abel... zio bello, dopo che faccio il dash canceling mi perde la combo perchè ci metto mezz'ora a fare la mossa successiva, che sarebbe un semplicissimo pugno forte da basso... :muro:
Mostro!!
06-08-2009, 08:45
bYeZ!
:oink:
ma porca gnugna!!! :muro:
le combo avanzate con il dash canceling sono imbozzibili :stordita:
sto facendo la terza avanzata di abel... zio bello, dopo che faccio il dash canceling mi perde la combo perchè ci metto mezz'ora a fare la mossa successiva, che sarebbe un semplicissimo pugno forte da basso... :muro:
Si, sono veramente toste. Io ammetto di essere riuscito a fare la prima di Ken soltanto usando la pausa in mezzo alla combo...
Io ho qualche problema a fare le super e le ultra, dove mi richiedono un doppio quarto di giro.
Praticamente mi prende come se fossero mosse normali, prendendo il secondo giro e il pugno.
Per esempio Ryu mi fa un Hadoken normale.
Io ho qualche problema a fare le super e le ultra, dove mi richiedono un doppio quarto di giro.
Praticamente mi prende come se fossero mosse normali, prendendo il secondo giro e il pugno.
Per esempio Ryu mi fa un Hadoken normale.
Più veloce ragazzo, più veloce. Quelle sono il tipo di super più semplice...
TheInvisible
06-08-2009, 10:17
Ciao,
qualcuno mi potrebbe spiegare come si fanno le super con Bison?
Non ci riesco
Grazie 1000
Ciao e Buona giornata
Ciao,
qualcuno mi potrebbe spiegare come si fanno le super con Bison?
Tieni premuto il tasto direzionale opposto alla direzione in cui stai guardando per 1-2 secondi, poi esegui il resto. E' una classica super "caricata".
Più veloce ragazzo, più veloce. Quelle sono il tipo di super più semplice...
Se vabbè...
Già l'hadouken normale mi viene una volta su 5, in allenamento...
sblantipodi
06-08-2009, 11:49
mi è arrivato il fightpad...
fantastico, comodissimo...
Razer(x)
06-08-2009, 13:34
Ok. ODIO i Guile :O
turtle guile
sono i peggiori
Razer(x)
06-08-2009, 13:44
turtle guile
sono i peggiori
Esattamente, ne ho preso uno che faceva SOLO due mosse. SOLO calci bassi
Piccola domanda, l'hadoken differisce di potenza a seconda del tipo di pugno?
Mostro!!
06-08-2009, 13:56
no, cambia la velocità ma il danno è sempre lo stesso :D
Sto cercando di finire l'arcade con El Fuerte ma quando arrivo a Zangief non riesco a vincere un round...
Ha tre bilioni di vita e continua con le sue prese del cavolo!:muro:
Campera anche te ed aspetta che ti attacchi.
turtle guile
sono i peggiori
L'amico con cui ho giocato l'altro ieri usa, appunto, un turtle Guile. Con Ken contro di lui riesco ad avere un W/L ratio del 40% circa, ma solo perché, per qualche motivo, non gli entrano mai le Ultra.
Il più delle volte devo aspettare che faccia un errore lui per penetrare la sua guardia e lanciare una combo.
Oppure devo usare un pò di "footsie": convincerlo a saltare, saltare in modo da atterrare vicino a lui ma al riparo dal Sonic Kick, avanzare senza saltare e anticiparlo con una presa, approfittare di quando è a terra e confonderlo con qualche reversal, ecc.
Fortunatamente non sembra reagire bene al Focus Attack - usa sempre la spazzata forte, che è un invito a nozze per il F.A. in quanto non si può cancellare e ha un recovery troppo alto - a cui faccio seguire sempre il pugno del drago forte.
Ciononostante, riesco a vincere comunque meno della metà delle volte.
Una volta era così, ora cambia solo la velocità.
Razer(x)
06-08-2009, 14:10
Non vedo il senso di usare l'hadoken lento, comunque :doh:
krizalid
06-08-2009, 14:12
Pressare...e quello salta e tu punisci.
Si usa anche con Sagat...e se sei lontano usi quello veloce, se sei abbastanza vicino quello lento.
Razer(x)
06-08-2009, 14:15
Si usa anche con Sagat...e se sei lontano usi quello veloce, se sei abbastanza vicino quello lento.
Scusa una cosa, forse non seguo io. Ma se è vicino non conviene quello veloce così hai più possibilità di prenderlo?'
krizalid
06-08-2009, 14:16
Scusa una cosa, forse non seguo io. Ma se è vicino non conviene quello veloce così hai più possibilità di prenderlo?'
mi sono dimenticato che io lo uso quando l'avversario deve rialzarsi.
Comunque se fai un mix di bolle veloci e deboli, il tuo avversario rimarrà disorientato.Dipende anche dal Matchup.
Io uso quello lento anche da lontano: alle volte saltano per evitarlo ("tanto è lontano"), sbagliano il tempo e lo prendono in pieno.
mi sono dimenticato che io lo uso quando l'avversario deve rialzarsi.
Comunque se fai un mix di bolle veloci e deboli, il tuo avversario rimarrà disorientato.Dipende anche dal Matchup.
esatto.
saper variare la velocità delle bolle è fondamentale ai fini di un buono zoning e per mettere in difficoltà l'avversario. :)
krizalid
06-08-2009, 14:38
Stò imparando ^^
Ormai userò Sagat come Main e Abel come submain o per del buon freeplay
Stò imparando ^^
Ormai userò Sagat come Main e Abel come submain o per del buon freeplay
:rolleyes:
krizalid
06-08-2009, 14:43
:rolleyes:
:fagiano: Sabato ne ho prese come non mai con Abel contro due pugili.
Uno sembrava Flash! non sapevo più dove ero girato.
L'altro invece era più alla mia portata, e ho disputato un round quasi alieno dove stavo per vincere (sembrava un Abel japponese).
Sagat è più User friendly come personaggio.
Sto cercando di finire l'arcade con El Fuerte ma quando arrivo a Zangief non riesco a vincere un round...
Ha tre bilioni di vita e continua con le sue prese del cavolo!:muro:
Io con El Fuerte ( di nome ma non di fatto ) facevo in continuazione la corsa all'indietro e poi premevo pugno forte, così gli pioma in testa e gli fa una presa... Se trovi il giusto tempisto non lo fai muovere :D
Come si fa l'hadoken veloce o normale?
:fagiano: Sabato ne ho prese come non mai con Abel contro due pugili.
Uno sembrava Flash! non sapevo più dove ero girato.
L'altro invece era più alla mia portata, e ho disputato un round quasi alieno dove stavo per vincere (sembrava un Abel japponese).
Sagat è più User friendly come personaggio.
mah insomma...
Io con El Fuerte ( di nome ma non di fatto ) facevo in continuazione la corsa all'indietro e poi premevo pugno forte, così gli pioma in testa e gli fa una presa... Se trovi il giusto tempisto non lo fai muovere :D
Come si fa l'hadoken veloce o normale?
Eh ma se lo faccio troppo presto gli atterro davanti e quando mi rialzo mi fa una presa, se aspetto troppo mi fa la presa prima di poter saltare, una volta su cinque funziona, mentre con gli altri se salto più tardi non mi fanno la presa e io li colpisco.
Poi il fatto di non riuscire a fare super e ultra se non quando sono storditi è uno svantaggio ulteriore con Zangief, dato che non si stordisce mai.
Sto provando ora le sfide di Abel ed è veramente forte, solo che è anche molto difficile da usare, ha moltissime mosse.
Comunque se qualcuno vuole aggiungermi la mia gamertag è elcaminantester.
Qualcuno di voi l'ho già aggiunto.
krizalid
06-08-2009, 15:38
mah insomma...
Abel ha delle strategie più fini...con sagat invece si può giocare anche più da ignoranti (aka da bestie).
Devo dire però che un Abel giocato bene è uno spettacolo da vedere.
Abel ha delle strategie più fini...con sagat invece si può giocare anche più da ignoranti (aka da bestie).
Devo dire però che un Abel giocato bene è uno spettacolo da vedere.
senza dubbio;)
Si ma che rottura di palle è assurdo, gioco con certa gente e il gioco mi va tipo a 5 fps, oddio va fluido, maq si vede tutto al rallentatore... cosa vuol dire ? Poi mi è successo 2 volte con lo stesso stronzo... devo presupporre sia colpa sua... ma lo fa a posta ?
Si ma che rottura di palle è assurdo, gioco con certa gente e il gioco mi va tipo a 5 fps, oddio va fluido, maq si vede tutto al rallentatore... cosa vuol dire ? Poi mi è successo 2 volte con lo stesso stronzo... devo presupporre sia colpa sua... ma lo fa a posta ?
Connessione.
xnavigator
06-08-2009, 17:35
qualche epico match registrato su youtube?
giusto per gradire.. ne ho visto un paio ma tutte il tempo si lanciavano palle di fuoco o simili e basta
:muro:
Connessione.
Ma aveva il massimo delle tacche...:mbe:
Ma aveva il massimo delle tacche...:mbe:
Nel momento in cui è iniziato il match, forse. I picchi di lag sono sempre in agguato...
xnavigator
06-08-2009, 17:58
ragazzi ma contro viper che cippa devo fare? si mette a fare quel colpo per terra non posso fare =/
saltare mentre lo fa è praticamente impossible
Aggiungo un settimo achievement sbloccabile solo dopo aver sbloccato tutti i 6 citati da te: "Esaurito pazzo: completa tutti e 6 i precedenti obiettivi". 5 gamer points.
Aggiungo un settimo achievement sbloccabile solo dopo aver sbloccato tutti i 6 citati da te: "Esaurito pazzo: completa tutti e 6 i precedenti obiettivi". 5 gamer points.
Esiste, vale 50 punti e si chiama "Challenge Expert" :)
"Certo" in italiano significa "si". Il "certo" con la faccina :sofico: si intende invece "Si, ti sto a pigliare per il culo". Quindi non era proprio scontato.
II ARROWS
06-08-2009, 18:07
Saltare il pugno a terra di Viper è una cazzata, basta saltare... è molto prevedibile come mossa. Anche la Ultra, a meno che tu non stia facendo un altra mossa durante l'animazione puoi saltarla.
Un po' come la spiral arrow di Cammy che mjordan non riusciva a saltare... di Cammy sono ben altre le mosse fastidiose soprattutto contro Zangief.
xnavigator
06-08-2009, 18:18
Saltare il pugno a terra di Viper è una cazzata, basta saltare... è molto prevedibile come mossa. Anche la Ultra, a meno che tu non stia facendo un altra mossa durante l'animazione puoi saltarla.
Un po' come la spiral arrow di Cammy che mjordan non riusciva a saltare... di Cammy sono ben altre le mosse fastidiose soprattutto contro Zangief.
hm, forse non sono abituato io ma ogni volta che provo a saltare con honda quando vedo che inizia a farla mi fulmina sempre
Inutile che fai lo sciolto, non ci credo nemmeno se ti vedo, visto che saltare lo spiral arrow con Zangief significa prendersi un cannon strike dritto nelle palle a seguire. Se mi vuoi dire che l'hai fatto cosi ok, se mi vuoi dire che per te è routine, non ci credo nemmeno se me lo fai vedere.
il seismo basta pararlo basso ;)
la ultra di viper lanciata a caso è di un'inutilità clamorosa, però può essere messa in combo con tanta robetta :D
l
Nell'ultima sfida normal non paga, perchè si riceve danno anche dalle normal parate.
Razer(x)
06-08-2009, 18:31
MJ, stai calmo :O
Con il mio El Fuerte la fulminata a terra di Viper è bastarda perchè mi becca sempre mentre faccio l'Habanero Dash, e non potendo saltare me lo becco nei denti.
la ultra di viper lanciata a caso è di un'inutilità clamorosa, però può essere messa in combo con tanta robetta :D
e tu l'usi bene quel maledetto femminiello, me lo ricordo ancora
Nell'ultima sfida normal non paga, perchè si riceve danno anche dalle normal parate.
si ma il danno ricevuto è minimo.. poi vabbe se siete fullscreen salta(anzi neanche, perchè al max range non ti prende), ma se sei a media distanza saltare non conviene :)
alessio_777
06-08-2009, 18:40
ragazzi mi serve una info urgente visto che lo sto per ordinare,
sapreste se può girare su un pc così:
cpu amd athlon xp 2600+ 1900mhz
gpu ati radeon x800pro 256ddr2
ram 1gb ddr 400mh
scheda madre abit nf7 s2g
grazie
é fondamentale quello lento :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.