PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Street Fighter IV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 [65] 66 67 68 69 70

ATi7500
27-07-2010, 14:39
nemesis e geek, mi aggiungete sul live che stasera ci diamo un po' di botte?

nemesis_76
27-07-2010, 14:40

Ti aggiungerei volentieri ma io c'è l'ho per ps3 non per pc...

cassanata
27-07-2010, 15:02
Per questo gioco IL joypad serio è il fightpad della madcatz per ps3 che trovi a 39,90€, provato io e funziona.

Io mi trovo bene con la levetta analogica, mi spaventa un pò non averla, con le frecette non mi ritrovo, forse questo pad ha le freccette direzionali in modo diverso? Apparte che è introvabile, ma per pc si può adattare?

arxangel
27-07-2010, 15:14
Per questo gioco IL joypad serio è il fightpad della madcatz per ps3 che trovi a 39,90€, provato io e funziona.
anche meno

http://www.play.com/Games/PlayStation3/4-/8777732/Street-Fighter-IV-PS3-Wireless-FightPad-Controller-Chun-Li/Product.html?ptsl=1&ob=Price&fb=0

ATi7500
27-07-2010, 15:30
Io mi trovo bene con la levetta analogica, mi spaventa un pò non averla, con le frecette non mi ritrovo, forse questo pad ha le freccette direzionali in modo diverso? Apparte che è introvabile, ma per pc si può adattare?

lo so che mi ignorerai (come sempre) ma tanto non ho un caxxo da fare :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2190365&highlight=madcatz

Prodeguerriero
27-07-2010, 16:09
si puo cambiare lingua senza reinstallare il gioco?

Devi cambiare la lingua del sistema operativo, perchè è legata ad esso.

Se non ricordo male non c'è bisogno di cambiare tutta l'interfaccia, ma solo la lingua di setup, cioè quella che regola i formati dei numeri, date, ecc...

Geek74
27-07-2010, 16:13
Per street fighter non è l'ideale direi.

Quoto!

Ne ho uno infatti simil PS3 che ha anche un ottimo pad digitale (anche se ho scoperto la comodità della levetta analogica), anche con la vibrazione funzionante...però si adatta poco al tipo di gioco perchè mi fa comodo avere 6pulsanti sotto le dita anzichè i 4 del pad, risulta davvero poco immediato utilizzare i laterali che potrei configurare soltanto per le ULTRA.
Bello davvero il Fightpad della Madcatz...vedo se riesco a procurarlo senza doverlo ordinare sui play.com.

Geek74
27-07-2010, 16:14

Per me va bene.
Io ci sarò dalle 22 in poi...anche fino a tardi.

PS Basta aggiungerti come amico e cercarti?
Sono ancora noob con il LIVE.

ATi7500
27-07-2010, 17:05
Per me va bene.
Io ci sarò dalle 22 in poi...anche fino a tardi.

PS Basta aggiungerti come amico e cercarti?
Sono ancora noob con il LIVE.

si basta aggiungermi come amico, appena ti accetto mi vedrai online ;)

cassanata
27-07-2010, 17:58
Io sono sempre cassanata, chi mi vuole aggiungere come amico faccia pure :) ma c'è un qualcosa che sblocchi tutte le prove? Per sbaglio ho cancellato la cartella CAPCOM e ho perso tutto :(

Prodeguerriero
27-07-2010, 17:59
Io sono sempre cassanata, chi mi vuole aggiungere come amico faccia pure :) ma c'è un qualcosa che sblocchi tutte le prove? Per sbaglio ho cancellato la cartella CAPCOM e ho perso tutto :(

Così impari a prendermi a legnate sui denti :D Il karma ti ha colpito per avere usato troppe volte il taunt.

P.S. meno male che ho staccato, perchè stavo per svitare la testa alla mia nipotina :rolleyes:

arxangel
27-07-2010, 18:54

si c'è un programma, ma che gusto c'è? Io ho finito quelle di Cammy, Zangief e Gouken ( normale e difficile) le altre c'è le ho sparse. Quelle di Zangief sono facilissime

cassanata
27-07-2010, 20:49
si c'è un programma, ma che gusto c'è? Io ho finito quelle di Cammy, Zangief e Gouken ( normale e difficile) le altre c'è le ho sparse. Quelle di Zangief sono facilissime

Non mi va di rifare tutto, alcune so tostissime e non mi riescono alla prima botta, che poi quelle di Zangief so facilissime mica tanto, con il pad la ultra non mi riesce, forse con lo stick è tutto più semplice.

Tensai
27-07-2010, 20:56
- un akuma bravo non si becca neanche un lariat e comunque non ti salta addosso

Non affidarti troppo al Lariat contro i jump in di Akuma, un demon flip ben calibrato ti prende in pieno. :D

arxangel
27-07-2010, 22:08
Non mi va di rifare tutto, alcune so tostissime e non mi riescono alla prima botta, che poi quelle di Zangief so facilissime mica tanto, con il pad la ultra non mi riesce, forse con lo stick è tutto più semplice.
No a me riesce benissimo sia col figapad che col pad logitech, devi fare 1 giro e mezzo velocemente con le dita
Non affidarti troppo al Lariat contro i jump in di Akuma, un demon flip ben calibrato ti prende in pieno. :D

Mi affido solo a Dio contro Akuma ormai :D :cry:

Geek74
28-07-2010, 07:18
Quante botte ho preso ieri sera!! :cry:
Ati7500 è davvero tosto con quell'oca di Fei Long!

Ieri sera ho realizzato che devo prendere al più presto un joypad serio altrimenti scarsoni come Ati poi se la menano troppo.....:mc: :Prrr:

Geek74
28-07-2010, 07:32
Ieri ho visto questo joypad: http://www.gamestop.it/core/common/screenshots.aspx?product=23234
I tasti sembrano un pò piccoli però danno garanzia a vita, questo significa che se salta un tasto o si stacca la leva analogica, sostituiscono il prodotto per intero...stasera ci farò un pensierino e poi vi dirò!

ATi7500
28-07-2010, 07:41
Quante botte ho preso ieri sera!! :cry:
Ati7500 è davvero tosto con quell'oca di Fei Long!

Ieri sera ho realizzato che devo prendere al più presto un joypad serio altrimenti scarsoni come Ati poi se la menano troppo.....:mc: :Prrr:

pure...! :sofico:
ieri non bastava insistere col peggior matchup di Fei, vero? :D

arxangel
28-07-2010, 09:56
Ieri ho visto questo joypad: http://www.gamestop.it/core/common/screenshots.aspx?product=23234
I tasti sembrano un pò piccoli però danno garanzia a vita, questo significa che se salta un tasto o si stacca la leva analogica, sostituiscono il prodotto per intero...stasera ci farò un pensierino e poi vi dirò!
Fa schifo lascia stare, piuttosto prenditi un Logitech se non vuoi prendere online un fightpad.
pure...! :sofico:
ieri non bastava insistere col peggior matchup di Fei, vero? :D

Che pena finalmente ieri avevo incontrato un Zangief con Cammy l' ho distrutto , 7-3 per il russo, faceva solo prese random e lariat :doh: , continua la mia ricerca per un Zangief forte :cry: .

Geek74
28-07-2010, 12:16
Fa schifo lascia stare, piuttosto prenditi un Logitech se non vuoi prendere online un fightpad.

Che pena finalmente ieri avevo incontrato un Zangief con Cammy l' ho distrutto , 7-3 per il russo, faceva solo prese random e lariat :doh: , continua la mia ricerca per un Zangief forte :cry: .

Incontriamoci, con Zangief me la cavicchio.

arxangel
28-07-2010, 12:38
Incontriamoci, con Zangief me la cavicchio.

con piacere così imparo qualcosa

elevul
28-07-2010, 18:46
Ati, ma sei riuscito a farmare 50k punti campionato in meno di un anno? :eek:
Complimenti davvero! :eek:

<<hacker>>
28-07-2010, 18:54
Devi cambiare la lingua del sistema operativo, perchè è legata ad esso.

Se non ricordo male non c'è bisogno di cambiare tutta l'interfaccia, ma solo la lingua di setup, cioè quella che regola i formati dei numeri, date, ecc...ok grazie lo lascio cosi com'è:stordita:

ATi7500
28-07-2010, 19:00
Ati, ma sei riuscito a farmare 50k punti campionato in meno di un anno? :eek:
Complimenti davvero! :eek:

beh, fino a 15k con Blanka e' stato easy..la scalata con Fei invece e' stata faticosa :mc:
Fai conto che Fei ho iniziato a usarlo a Novembre (con la tastiera) e da Aprile con lo stick...

cassanata
28-07-2010, 21:24
ATi con Fei sei una belva :asd: al minimo errore dell'avversario sei pronto per punire, vabbè io sono scarso, però te sei davvero un pro, te la giocheresti alla grande contro Daigo tanto per citarne uno molto forte, ora attacchi di più rispetto a prima. :)

Chun Li le combo migliori sono tutte in corner :(

arxangel
28-07-2010, 22:35
ATi con Fei sei una belva :asd: al minimo errore dell'avversario sei pronto per punire, vabbè io sono scarso, però te sei davvero un pro, te la giocheresti alla grande contro Daigo tanto per citarne uno molto forte, ora attacchi di più rispetto a prima. :)

Chun Li le combo migliori sono tutte in corner :(

:sofico: :stordita:

Ati è molto bravo, sicuramente più di me, ma ho incontrato giocatori formidabili con tutti i pg che ti facevano capire quando fai schifo :cry:

A proposito di Daigo:

http://www.youtube.com/watch?v=B_raEdyfJ7s&feature=player_embedded

cassanata
29-07-2010, 00:10
vabbè ma quante ore ci stanno per stare a quei livelli?

elevul
29-07-2010, 00:36
vabbè ma quante ore ci stanno per stare a quei livelli?

Non ore.
Anni... :asd:

Geek74
29-07-2010, 10:47
:sofico: :stordita:

Ati è molto bravo, sicuramente più di me, ma ho incontrato giocatori formidabili con tutti i pg che ti facevano capire quando fai schifo :cry:

A proposito di Daigo:

http://www.youtube.com/watch?v=B_raEdyfJ7s&feature=player_embedded

Stravedo per quei giocatori che riescono a raggiungere livelli alti con personaggi che non usano fire-scassa-balls a ripetizione.
Quel Dhalsim che scassa Ryu è un portento!!! Lo ammiro molto!

Quoto. ATI è davvero molto forte con FEI LONG.
Su circa 20 match che abbiam fatto soltanto 1 ne ho vinto con Zangief...poi mi son reso conto che il miglior utilizzo del mio joypad era come ferma porte...!
Ho acquistato quello Gamestop che ho postato nella foto...ma ancora devo provarlo...!
Vi dirò presto...stasera penso di collegarmi...chi trovo?

Tensai
29-07-2010, 11:00
A bassi livelli il tipo di controller conta poco, può essere solo una limitazione ad alti.
(e sappiamo che Vangief e DMG Inthul usano rispettivamente Zangief e Fei Long ad altissimi livelli anche con il pad ;) )

Piuttosto: ho provato un TE (io ho uno stick schifosissimo che devo moddare, l'unica cosa decente è la pcb) ed è tutto un altro pianeta, la mia esecuzione era perfetta, riuscivo a fare quasi sempre con Abel forward kick xx dash hp xx cod fadc chp ultra. :cry:

Geek74
29-07-2010, 11:30
A bassi livelli il controller conta poco...

Non sono d'accordo. Anzi, secondo me, vale esattamente l'opposto.

Non mi reputo un giocatore d'alto livello ma non è nemmeno la prima volta che gioco a SF. Dai tempi del Megadrive al DC ne ho trascorsi di SF, in quasi tutte le salse. Così come ho avuto sottomano tanti tipi di joypad, quando ancora c'era soltanto la croce direzionale e basta.
Ad esempio, mi è rimasto impresso l'ergonomia del joypad del Saturn (quello però versione JAP) con una croce direzionale molto precisa, 6 pulsanti a disposizione + 2 laterali...e t'assicuro che per un neofita come me facilitava molto nell'assimilazione dell'esecuzione delle super e delle combo.
http://www.sino-buy.com/pic/grey01.jpg

A livello base un buon joypad di da la possibilità d'imparare bene ad effettuare movimenti precisi in modo tale da renderti capace di realizzare esattamente quella mossa nel momento che vuoi senza "pasticciare" con la levetta analogica.
A livelli più alti non hai bisogno necessariamente di un controller professionale, a meno chè ovviamente non sei partecipe di un torneo pro.
La bravura e la maestria acquisita si esprime ed evidenzia anche con strumenti più scadenti proprio perchè hai assimilato padronanza ed esperienza del personaggio indipendentemente dal joypad.

arxangel
29-07-2010, 12:07
Io ho visto gente che coi pad logitech o PS3 facevano cose incredibili, Allioune ha battuto Daigo e vinto il torneo a Cannes con il pad, logitech se non sbaglio , a meno di controller scandalosi stile quello Xbox la differenza la fa il giocatore , si può vincere un grande torneo col pad anche con pg molto tecnici.

Il Saturn è migliore pure del fightpad

cassanata
29-07-2010, 12:45
mi sto per collegare per un pò, chi vuole mi trova sul live :)

con la levetta analogica riesco a fare molte più cose, però alcune riescono meglio con le freccette, nel mio caso i calcetti in testa cn Chun Li riescono meglio con le freccete, ma non si riesce ad essere particolarmente preciisi, con la levetta analogica è impossibile, per questo è una mossa che faccio mai anche se è utile, anche spostarsi velocemente indietro o avanti riesce meglio con le feccette, per il resto analogico forever.
Sarei curioso di provare il fightpad prima di un eventuale acquisto, allo stick per ora non ci penso.

Raven
29-07-2010, 17:42
http://img708.imageshack.us/img708/9987/madcatz.jpg

... sono pazzo! :sofico: :sofico: :sofico:

Prodeguerriero
29-07-2010, 17:56

Quello di sx è moddato? Ho scelto gli stessi colori per i tasti del mio home made, solo 2 a due, senza quelli neri:D

michelgaetano
29-07-2010, 17:58

...

arxangel
29-07-2010, 18:02
Il prossimo passo è usarli :fagiano:

cassanata
29-07-2010, 18:03
Hai due stick e usu la tastiera :confused: il primo è bellissimo, quanto lo hai pagato? Cmq con impostazione diversa dei tasti del pad sembra che vado meglio, cioè i tre calci e pugni spostati sulla destra sembra che la ultra sia più facile da fare, so velocissimo :D mi ci devo abituare, ho giocato sempre con le impostazioni di default :doh:

Cavolo sul primo ci sto sbavando, lo vendi? :D

Raven
29-07-2010, 18:04
Quello di sx è moddato? Ho scelto gli stessi colori per i tasti del mio home made, solo 2 a due, senza quelli neri:D

No no... originale... quello x360 ha i bottoni colorati (purtroppo)

...

:O... sai che figata le sfide a due sul monitor wide da 25.5''?! :O

Raven
29-07-2010, 18:05
Il prossimo passo è usarli :fagiano:

Stanno così bene, nell'armadio! :flower: E' un peccato usurarli... :O

:sofico: :sofico: :sofico:

ps: A breve una recensione con le differenze! :p

michelgaetano
29-07-2010, 18:11
Ora capisco l'avatar... :(

Raven
29-07-2010, 18:12
Ora capisco l'avatar... :(

:confused: :stordita:

michelgaetano
29-07-2010, 18:14
:confused: :stordita:

Solo un troll comprerebbe due stick senza saperne usare mezzo :asd:

Raven
29-07-2010, 18:20
Solo un troll comprerebbe due stick senza saperne usare mezzo :asd:

:sofico: ...

Comunque, scherzi a parte, uno lo devo regalare... ;) Devo solo scegliere quale... :)

arxangel
29-07-2010, 18:27
Intanto Starcraft 2 batte record di vendita, ma su PC c'è la pirateria, non possiamo fare uscire SSF4 per PC , dice Ono con quest'espressione:

http://img8.imageshack.us/img8/4654/12921902.jpg

michelgaetano
29-07-2010, 18:34
:sofico: ...

Comunque, scherzi a parte, uno lo devo regalare... ;) Devo solo scegliere quale... :)

Ah, ora capisco... :D

Immagino sia da dare il nuovo, se quello vecchio da ancora quei problemi non è una bella cosa...

Intanto Starcraft 2 batte record di vendita, ma su PC c'è la pirateria, non possiamo fare uscire SSF4 per PC , dice Ono con quest'espressione:

Starcraft è altra lega, la gente lo aspetta da eoni... E con tutti i problemi sull'attivazione - nonchè la necessità di battle.net, altro che quella porcata di GFWL - nonchè la rimozione della Lan, la pirateria non sarà davvero un problema per Blizzard...

Raven
29-07-2010, 18:52
Ah, ora capisco... :D

Immagino sia da dare il nuovo, se quello vecchio da ancora quei problemi non è una bella cosa...

Alura... premesso che è un regalo "as is" ad un caro amico, che già lo sa, e mi ha già detto di tenere quello che voglio in quanto appunto gli sto facendo io un piacere, sono in dubbio...

Partendo dalla premesse che in effetti sono praticamente nuovi entrambi (uno al 100%... l'altro.... anche! :sofico: ) presentano queste caratteristiche:
- Quello "vecchio" è superiore esteticamente (sia come forma che come colore, anche dei tasti)
- Quello "vecchio" è superiore anche ergonomicamente: il pannello di plastica di quello nuovo è in effetti fastidiosissimo... il braccio poggia proprio sull'angolo ci si graffia facilmente... inoltre non è "riparato" e c'è il rischio che gli angoli "saltino" via... quello vecchio è molto meglio (la cornice protettiva è perfetta)
- Quello nuovo è più "portabile"
- Quello nuovo non mi ha dato (per ora) problemi sui famosi due tasti che si disattivavano... a onor del vero non me ne aveva più dati nemmeno uno manco quello vecchio, dopo che l'ho impostato "locked OFF" sul turbo...

L'ideale sarebbe smontarli entrambi, mettere il pcb del nuovo in quello vecchio e via! :sofico: (ma non lo farò)

Boh... :fagiano: Probabilmente regalerò il nuovo... ;)

cassanata
29-07-2010, 20:47
Qualcuno di voi ha un Logitech Dual Action? Ho un problemino

Geek74
30-07-2010, 07:59
Qualcuno di voi ha un Logitech Dual Action? Ho un problemino

Cassanata, ieri sera mi ha fatto piacere fare un match con te...peccato che te ne sei andato subito dopo...non ti ho trovato più!

krizalid
30-07-2010, 08:14
Alura... premesso che è un regalo "as is" ad un caro amico, che già lo sa, e mi ha già detto di tenere quello che voglio in quanto appunto gli sto facendo io un piacere, sono in dubbio...

Partendo dalla premesse che in effetti sono praticamente nuovi entrambi (uno al 100%... l'altro.... anche! :sofico: ) presentano queste caratteristiche:
- Quello "vecchio" è superiore esteticamente (sia come forma che come colore, anche dei tasti)
- Quello "vecchio" è superiore anche ergonomicamente: il pannello di plastica di quello nuovo è in effetti fastidiosissimo... il braccio poggia proprio sull'angolo ci si graffia facilmente... inoltre non è "riparato" e c'è il rischio che gli angoli "saltino" via... quello vecchio è molto meglio (la cornice protettiva è perfetta)
- Quello nuovo è più "portabile"
- Quello nuovo non mi ha dato (per ora) problemi sui famosi due tasti che si disattivavano... a onor del vero non me ne aveva più dati nemmeno uno manco quello vecchio, dopo che l'ho impostato "locked OFF" sul turbo...

L'ideale sarebbe smontarli entrambi, mettere il pcb del nuovo in quello vecchio e via! :sofico: (ma non lo farò)

Boh... :fagiano: Probabilmente regalerò il nuovo... ;)

regalalo a me :asd:

Geek74
30-07-2010, 10:03
Che goduria...:yeah:

Zangief win 1 (http://www.youtube.com/watch?v=cjindSU_6h4&feature=related)

Mi sto intrippando assai con Zangy

nikki--boohh
30-07-2010, 10:17
adoro la serie di streetfighter...peccato che con questo 4 sono totalmente imbranato anche grazie al pad xbox prima serie che funziona da cani..non azzecco una combo..ci metto mezz'ora di smanettamenti per eseguire qualche mossa decente..con conseguenti bestemmie..oltre alle dita consumate..uff :(

krizalid
30-07-2010, 10:21
Stanno così bene, nell'armadio! :flower: E' un peccato usurarli... :O

:sofico: :sofico: :sofico:

ps: A breve una recensione con le differenze! :p

:asd: che ho già fatto tempo fà :asd:

Gli artwork alla capcom nn sanno farli...

cassanata
30-07-2010, 12:15
Zangief ha la presa troppo facile, gli basta poco per distruggerti :asd: , poi ha il double lariat che è invincibile

Raven
30-07-2010, 12:29
regalalo a me :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090424142005_fifi.gif

Tensai
30-07-2010, 19:02
Zangief ha la presa troppo facile, gli basta poco per distruggerti :asd: , poi ha il double lariat che è invincibile

...sweep :D

arxangel
30-07-2010, 19:04

Il lariat è come lo shoryuken solo che fa meno danno e non ci puoi combare niente, se non gli salti addosso è inutile.

Tensai
30-07-2010, 19:11
Beh, il KKK lariat è utilissimo per fare meter. ;)

ATi7500
30-07-2010, 23:06
Il lariat è come lo shoryuken solo che fa meno danno e non ci puoi combare niente, se non gli salti addosso è inutile.

il lariat e' un tool di pressione incredibile, specialmente nel guess dopo il crossup

michelgaetano
30-07-2010, 23:21
il lariat e' un tool di pressione incredibile, specialmente nel guess dopo il crossup

Pignoleria: tool di pressione è infelice come espressione - esempi banali ma corretti sotto questo punto di vista sono il lk Scissors del Dicta o il Knee di Sagat col giusto spacing.

Diciamo che si aggiunge (e completa) il mixup da paura di cui Gief dispone dopo un knockdown+crossup, dove può arrivarti addosso di tutto. Col Lariat che nel vanilla stuffa l'impossibile, è davvero difficile uscirne fuori se non ti chiami Akuma (o in generale chi ha valide get away moves).

Raven
30-07-2010, 23:53
è davvero difficile uscirne fuori se non ti chiami Akuma (o in generale chi ha valide get away moves).

Una EX-Headbutt è quello che ci vuole :O... avendo le barre pronte... :fagiano:

Ho "assaggiato" per bene Geek74... :O

Geek74
02-08-2010, 09:04
Certo che non è alquanto facile portare avanti il mio Zangy.
Però mi impegnerò per diventare bravo. Prima la scelta del mio personaggio dipendeva abbastanza dalla scelta che faceva l'avversario, se vedevo selezionato un Gouki o Sagat o simili sceglievo Ryu per parità di opportunità. Adesso invece vado sempre di Zangy...

ATI7500 e GoukiDC2R sono quelli che più mi hanno attirato per tecnica e adattamento "creativo" al combattimento.
Il primo scontro con il KEN di GoukiDC2R è stato impressionante: shoryuken+FADC+ultra è stato uno sballo (subirla :cry: !).
In generale siete tutti molto bravi...mi sento molto arruginito...ma voglio riprendere ritmo...era dai tempi del Dreamcast che non prendevo mano con un picchiaduro decente...ci voleva questo titolo per pc!!! Spero non sia l'ultimo.
Adoro i picchiaduro.

OT: ho amato alla follia il FATAL FURY REAL BOUT per Saturn...oltre al gioco, le migliori colonne sonore, rimasterizzate dall'originale, mai sentite per un picchiaduro!!!

Geek74
02-08-2010, 09:37
Ho comprato il joypad Gamestop di cui avevo postato le foto.
Dopo averlo provato a lungo posso dire che è un controller di qualità medio bassa. Tanti difetti imputabili principalmente alla poca precisione sia della leva analogica che dei pulsanti che, oltre ad essere piuttosto piccoli, tendono a "scappare" alla pressione delle dita.
La comodità, cartamente, è quella di avere i sei pulsanti su un unico piano, quella di avere garanzia a vita...ma non adatto a chi vuole precisione ed immediatezza nella risposta.

Mi piacerebbe acquistare un buon pad simile al fightpad ma con leva analogica anzichè digitale...la preferisco.
Avete qualcosa da suggerirmi?

Quasi, quasi mi costruisco un arcade stick. :idea:

cassanata
02-08-2010, 11:30
Il mio Logitech Dual Action ha problemi con la levetta analogica sinistra, senza di quella non posso fare nulla :( perde sempre la calibratura e stenta ad andare in alcune direzioni, mi capita che il personaggio salti in continuazione a meno che non muovo la levetta verso il basso per fermarlo :D mi sa tanto che mi hanno rifilato un pad con problemi di fabbrica :muro: il pad comunque è molto buono, si tiene bene in mano, sapete come si contatta la Logitech? Ho aperto un topic al riguardo, se qualcuno vuole aiutarmi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32743039#post32743039

TusT
02-08-2010, 12:00
mm cavolo non saprei dirti.
Io ho anche un pad logitech, quello senza levette XD

Beh piuttosto fai prima a riportarlo al negozio, altrimenti vedi sul sito logitech, dovrebbe anche esserci il numero di telefono.

krizalid
02-08-2010, 12:35
Dopo averlo provato a lungo posso dire che è un controller di qualità medio bassa. Tanti difetti imputabili principalmente alla poca precisione sia della leva analogica che dei pulsanti che, oltre ad essere piuttosto piccoli, tendono a "scappare" alla pressione delle dita.
La comodità, cartamente, è quella di avere i sei pulsanti su un unico piano, quella di avere garanzia a vita...ma non adatto a chi vuole precisione ed immediatezza nella risposta.

Mi piacerebbe acquistare un buon pad simile al fightpad ma con leva analogica anzichè digitale...la preferisco.

Sarebbe la cosa migliore da fare...

cassanata
02-08-2010, 12:37
Sarebbe la cosa migliore da fare...
si ma il costo? Conviene?

krizalid
02-08-2010, 12:40

Costo dei componenti arcade 50€.
ci devi aggiungere il legno o altro materiale del case più la scheda del pad da hackerare.

ATi7500
02-08-2010, 12:54

40 euro Madcatz SE usato...tanto non mi stanco di ripetertelo :rolleyes:

cassanata
02-08-2010, 13:03

:D se faranno il super anche per pc ci farò un pensierino

Geek74
02-08-2010, 13:41

Lo vendi tu?
E' questo?
http://www.ps3informer.com/playstation-3/images/SFIV%20SE%20FightStick.jpg

Fammi sapere sarei interesato.

arxangel
02-08-2010, 16:49

Te lo avevo detto che faceva schifo :read: , comprati o un fightpad o in alternativa uno stick

cassanata
02-08-2010, 17:20
Fatti questo
http://www.yougame.it/images/ACCE0606.jpg
le freccette direzionali sono leggermente diverse dai fightpad del vanilla, se è meglio o peggio non lo so
http://farm4.static.flickr.com/3338/3178895451_d3aa8e7e7f.jpg

michelgaetano
02-08-2010, 18:23
Fatti questo
http://www.yougame.it/images/ACCE0606.jpg
le freccette direzionali sono leggermente diverse dai fightpad del vanilla, se è meglio o peggio non lo so
http://farm4.static.flickr.com/3338/3178895451_d3aa8e7e7f.jpg

Vedi che solo la prima è una foto reale.

Il dpad è uguale:

http://ucables.com/img/ipics/SUPER-STREET-FIGHTER-R160653.jpg

cassanata
02-08-2010, 20:07
C'è chi dice che con i pg a carica o pg con special http://www.streetfighter4.it/forum/images/smilies/pugno3.gifhttp://www.streetfighter4.it/forum/images/smilies/calcio3.gif non sia il massimo, c'è invece chi si trova bene.

Mah... io con le freccette per molte cose mi trovo male, ad esempio fare le mezze lune ancor di più per le ultra come quella di Ryu per non parlare quella di Zangief, impossibile da fare, per quella credo sia d'obbligo lo stick.
Le freccette direzionali del Fightpad alla fine non mi sembrano tanto diverse dal Dual Action, per questo non mi ha mai attratto fino in fondo, dovevano fare una levetta analogica fatta come si deve

Quelli di Ken e Bison (versione vanilla) sono belli, con lo sfondo nero

cassanata
03-08-2010, 14:51
Non capivo mai perchè contro Abel la ultra di Chun Li combata in un certo modo non entrava mai anche se in corner, sono andato in allenamento e provata varie volte con tempi diversi nell'eseguire la ultra finale e in effetti non entra :eek: al massimo due calcetti iniziali e poi lo liscia clamorosamente, la combo in questione è questa.

target combo, Kintekishu, Tenkukyaku, Tenshyokyaku, Hosenka

l'ho provata e riprovata ma niente, per far si che la ultra riesca va fatta nel momento in cui l'avversario sta poco sopra la testa a differenza della super che va fatta quando sta per toccare terra.

A meno di smentite ho scoperto una cosa nuova :D vorrà dire che con Abel dovrò cambiare tattica.

Edit...

Anche con Fei Long, Cammye molti altri, con Ryu riesce perfettamente, ma credo proprio che non sia una combo da poterci linkate la ultra, ma bensì la super :asd: mi sa che mi sono stupito per nulla :asd:

elevul
04-08-2010, 03:41
Ho avuto l'onore stanotte di farmi 4 ore di fila di partite con scorpion87bg. Spettacolare! :eek:
Maina Abel, ma è stato in grado di tirare fuori combo impressionanti (oltre che giocare divinamente, chiaro) con praticamente tutti i personaggi (Gen!!:eek: :eek: ).
Davvero davvero bello.
C'ha pure qualche combo video sul canale youtube: http://www.youtube.com/scorpion87bg :D

Geek74
04-08-2010, 07:50
Ho avuto l'onore stanotte di farmi 4 ore di fila di partite con scorpion87bg. Spettacolare! :eek:
Maina Abel, ma è stato in grado di tirare fuori combo impressionanti (oltre che giocare divinamente, chiaro) con praticamente tutti i personaggi (Gen!!:eek: :eek: ).
Davvero davvero bello.
C'ha pure qualche combo video sul canale youtube: http://www.youtube.com/scorpion87bg :D

Mi hai fatto venire curiosità.
Ho trovato questo video: http://www.youtube.com/watch?v=wKCxwRm4ZWw
...un match spettacolare! Livello tecnico molto alto.
Bellissimo.

Tensai
04-08-2010, 09:56
Davvero davvero bello.

Lo conosco abbastanza bene (per via del suo secondo account, TwentyHHH), è bravissimo e gioca su tastiera. :D

Geek74
04-08-2010, 11:18
Lo conosco abbastanza bene (per via del suo secondo account, TwentyHHH), è bravissimo e gioca su tastiera. :D

Volevi dire con l'arcade stick sopra la tastiera....:doh:

Tensai
04-08-2010, 11:30
Impostando le macro (intendendo con macro focus attack, non le combo che quello è cheat) Abel è possibilissimo su tastiera. :)

Mi ha detto di avere uno stick (uno "cheap"), ma che non lo usa in quanto è molto meglio con la tastiera.

Geek74
04-08-2010, 13:37
Impostando le macro (intendendo con macro focus attack, non le combo che quello è cheat) Abel è possibilissimo su tastiera. :)

Mi ha detto di avere uno stick (uno "cheap"), ma che non lo usa in quanto è molto meglio con la tastiera.

Caspita...arrivare a quei livelli con la tastiera è notevole! uff

Tensai
04-08-2010, 14:12
Geek ti ho aggiunto, quando vuoi ci diamo un paio di mazzate. :O

cassanata
04-08-2010, 14:16
Chi vuole sfidarmi sto per collegarmi al live :cool:

elevul
04-08-2010, 14:20
Mi hai fatto venire curiosità.
Ho trovato questo video: http://www.youtube.com/watch?v=wKCxwRm4ZWw
...un match spettacolare! Livello tecnico molto alto.
Bellissimo.
Già. :D

Suppongo ti abbia raccontato la storia degli account, no? :D

Tensai
04-08-2010, 14:26
Gioca praticamente solo su campionato e in SG non c'è quasi nessuno. :D

elevul
04-08-2010, 14:28
Gioca praticamente solo su campionato e in SG non c'è quasi nessuno. :D

Esatto. :asd:
Con il primo account è arrivato in SG su PC senza barare! :sbonk:
Si è creato un secondo account ed è già ad oltre 20k punti con quello... :asd:
Praticamente si è fatto 100k punti in circa un anno... :eek:

Geek74
04-08-2010, 15:28
Geek ti ho aggiunto, quando vuoi ci diamo un paio di mazzate. :O

Evvai...;)
tanto il mio Zangy è robusto ed insacca bene!

Qual'è il tuo tag? Io ci sono la sera sul tardi.

Geek74
04-08-2010, 15:30
Esatto. :asd:
Con il primo account è arrivato in SG su PC senza barare! :sbonk:
Si è creato un secondo account ed è già ad oltre 20k punti con quello... :asd:
Praticamente si è fatto 100k punti in circa un anno... :eek:

What SG?

E bhe datemi tempo...e poi vedrete come gli farò il sedere a Daigo....:ciapet: :sofico:

CammyOwNz
04-08-2010, 15:34
SG???? ma se non c'è mai un cane in g1 neanche al primo incontro ora come ha fatto? farm selvaggio mi sa

cmq online è morto, trovo appena qualcuno in ranked

Tensai
04-08-2010, 15:47
Evvai...;)
tanto il mio Zangy è robusto ed insacca bene!

Qual'è il tuo tag? Io ci sono la sera sul tardi.

NobbyNobbes

Usi solo Zangief? Con i miei due main (Akuma ed Abel) è un match noiosetto, se uso Akuma è tutto un runaway, se uso Abel l'unica cosa divertente del match e tirare fuori i Gief dalla ultra con la Tornado Throw. :D

@Cammy: io in ranked dopo che creo una sala aspetto al massimo 10 secondi e poi gioco, non so te.

cassanata
04-08-2010, 15:52
Mi sono divertito con Tensai :) molto bravo con Abel e Akuma, la mia Chun Li ha dovuto faticare di meno contro Abel, praticamente imbattuta :D quella ultra finale della disperazione con un pelo di energia ha dato i suoi frutti :D contro Akuma è più tosta, sei velocissimo nel fare la ultra o super che sia, riesci a metterla in varie situazioni, tra Akuma e Chun Li son venuti i mach più belli, purtroppo la mia levetta analogica sinistra mi da qualche problemuccio per questo ci ho beccato palle di fuoco evitabilissime :muro:

Chun Li è uno dei matchup più difficili per Abel, ma fra Akuma vs Chun Li com'è la cosa?

Geek74
04-08-2010, 16:12
NobbyNobbes

Usi solo Zangief? Con i miei due main (Akuma ed Abel) è un match noiosetto, se uso Akuma è tutto un runaway, se uso Abel l'unica cosa divertente del match e tirare fuori i Gief dalla ultra con la Tornado Throw. :D

@Cammy: io in ranked dopo che creo una sala aspetto al massimo 10 secondi e poi gioco, non so te.

Chi ha mai detto che uso solo Zangy?
Mmmm...parti bello sparato. Ci sarà da divertirsi soprattutto con il "runaway" del tuo akuma...:help:

Appena ci si vede collegati ci si manda invito e si gioca....il tutto per un tempo massimo di 6/7 secondi e mezzo...dovrei rientrare nei tuoi tempi...:sperem:

Tensai
04-08-2010, 16:21
Chun Li è uno dei matchup più difficili per Abel, ma fra Akuma vs Chun Li com'è la cosa?

6-4 per Akuma. ;)

Chi ha mai detto che uso solo Zangy?
Beh, se ne usi anche altri è meglio. :D

Geek74
04-08-2010, 16:57
Beh, se ne usi anche altri è meglio. :D

Ma non è che sei un Akuma fire-scassa-balls a ripetizione...vero?
Va be....sto allenandomi anche a questo.

Quando si parla di personaggi poco equilibrati, Akuma è un esempio lampante.
Effettivamente contro personaggi come Zangief si ha una netta sensazione che, in fatto di equilibri, qualcosa alla Capcom non è andato per il verso giusto.
Zangy vs Akuma (http://www.youtube.com/watch?v=_J8Ud1-UU94)
Ed anzi colui che in questo video controlla Zangy è uno che ci sa fare davvero, per quel poco che si vede, è uno che ha molta tecnica...ma perde comunque con un Akuma anche a livello medio.

Zangy vs Akuma 2 (http://www.youtube.com/watch?v=-4y78ra83Og)
Oppure questo che è un Akuma magnanimo...per fare colpo sulla ragazza, probabilmente!

La scalata con Zangy è davvero ardua ma mi assilla dover diventare anche io un fire-scassa-balls dipentente come lo sono stato in passato.

Leon Kennedy
04-08-2010, 17:00
ieri cassanata si è preso 3 raging demon di fila :cool:

CammyOwNz
04-08-2010, 17:03

mi dodgerano allora :(

krizalid
04-08-2010, 17:19

Effettivamente contro personaggi come Zangief si ha una netta sensazione che, in fatto di equilibri, qualcosa alla Capcom non è andato per il verso giusto.
Ed anzi colui che in questo video controlla Zangy è uno che ci sa fare davvero, per quel poco che si vede, è uno che ha molta tecnica...ma perde comunque con un Akuma anche a livello medio.

Oppure questo che è un Akuma magnanimo...per fare colpo sulla ragazza, probabilmente!

La scalata con Zangy è davvero ardua ma mi assilla dover diventare anche io un fire-scassa-balls dipentente come lo sono stato in passato.

Vuoi mettere Akuma a confronto di Sgravat ?
Vs i bollari devi conoscere il Match Up c'è poco da fare per Gief.

Tensai
04-08-2010, 17:36

L'unica cosa che Akuma può fare contro Zangief è scassare le balle con le fireball (e demon flip occasionali), se l'Akuma decide di giocare close il matchup diventa 8-2 per Zangief. :D

Non è Akuma ad essere poco equilibrato, sono i grappler che nella propria natura hanno dei matchup ottimi e dei matchup pessimi.

michelgaetano
04-08-2010, 17:44
L'unica cosa che Akuma può fare contro Zangief è scassare le balle con le fireball (e demon flip occasionali), se l'Akuma decide di giocare close il matchup diventa 8-2 per Zangief. :D

Infatti in situazioni del genere chi si lamenta delle fireball è generalmente qualcuno che non conosce il matchup e pretende di vincere facile.

Akuma non ha nessun incentivo a stare vicino ad un personaggio che in 4 (quattro) mosse lo mette al tappeto.

Quoto poi sui grappler, in particolare su quelli "puri" come Gief.

cassanata
04-08-2010, 18:34
ieri cassanata si è preso 3 raging demon di fila :cool:

grazie della info :asd: vuol dire che alla prossima userò le maniere forti http://www.wickedgifs.com/sprites/Neo-Geo/SNK%20vs.%20Capcom%20Chaos_Balrog%20-%20Ultimate%20Wild%20Smash.gif :asd: :cool:

arxangel
04-08-2010, 19:33
SG???? ma se non c'è mai un cane in g1 neanche al primo incontro ora come ha fatto? farm selvaggio mi sa

cmq online è morto, trovo appena qualcuno in ranked
Non esageriamo, il campionato è morto, sono al secondo turno da milenni, ormai mi sto preparando a festeggiare la anniversario :sofico:
Infatti in situazioni del genere chi si lamenta delle fireball è generalmente qualcuno che non conosce il matchup e pretende di vincere facile.

Akuma non ha nessun incentivo a stare vicino ad un personaggio che in 4 (quattro) mosse lo mette al tappeto.

I grappler hanno quasi sempre fatto cagare nella maggioranza dei picchiaduro sono quasi sempre low tier, intendo quelli puri non quelli alla Makoto.

elevul
04-08-2010, 19:35
Non esageriamo, il campionato è morto, sono al secondo turno da milenni, ormai mi sto preparando a festeggiare la anniversario :sofico:

In G1?
Mah, io ci ho fatto una capatina un paio di giorni fa e di gente c'era (arcade con richiesta campionato). :boh:
Poi, chiaramente, sono tornato indietro in G2 perché mi stavano aprendo il culo in una maniera incredibile (soprattutto dopo che ho iniziato a lavorare su C.Viper)... :asd:

Raven
04-08-2010, 19:36
(soprattutto dopo che ho iniziato a lavorare su C.Viper)... :asd:

:O...

Se vuoi cortesemente elargirmi un po' di "punti facili"... :asd:

michelgaetano
04-08-2010, 19:36
I grappler hanno quasi sempre fatto cagare nella maggioranza dei picchiaduro sono quasi sempre low tier, intendo quelli puri non quelli alla Makoto.

È così, però a questo riguardo Gief nel Vanilla è una buona "sopresa", essendo un top/high tier (questo globalmente, poi ciò che davvero importa è guardare al matchup specifico, dove ai piani alti è messo da schifo con Akuma e Sagat) e con bei mezzi. :D

Wong le ha prese nonostante la vagonate di nerf che il russo si è beccato, cioè... :asd:

elevul
04-08-2010, 19:37
:O...

:cry:

Però sono migliorato moltissimo, soprattutto dopo le 4 ore di allenamento con scorpion. :O

elevul
04-08-2010, 19:38
Wong le ha prese nonostante la vagonate di nerf che il russo si è beccato, cioè... :asd:

Non sottovalutare Wong, che è in grado di vincere con Makoto pur usandola a meno del 30% delle sue possibilità: http://www.youtube.com/watch?v=Tpldp7HsIts

Riporto analisi di un altro utente su shoryuken:
Wong's Makoto showed that Wong is fucking good at Street Fighter, not that the character is strong. You could give him a character with just normals, no specials, and he'd beat most pros out there for two reasons. That's how he plays Fei Long.

1. He's Justin Wong and that alone makes people nervous enough to fuck up. They respect his skill instantly, he doesn't have to earn it.

2. He's really good at the fundamentals of Street Fighter and he's good at reading people. He was narrating the Inthul/Sanford Kelly match a while ago and was calling out what both characters were going to do well before they'd do it.

Notare la parte in grassetto.

Tensai
04-08-2010, 19:45

Se sei in g2 ci possiamo scontrare. :O

@Elevul: qualche giorno fa ho visto un video di una Makoto davvero incredibile, se lo ritrovo lo posto.

arxangel
04-08-2010, 19:49
In G1?
Mah, io ci ho fatto una capatina un paio di giorni fa e di gente c'era (arcade con richiesta campionato). :boh:
Poi, chiaramente, sono tornato indietro in G2 perché mi stavano aprendo il culo in una maniera incredibile (soprattutto dopo che ho iniziato a lavorare su C.Viper)... :asd:

Se sei in g2 ci possiamo scontrare. :O
Sono in G1 , e non c'è un cane :help: non uso la richiesta arcade ma cerco io i match. Poi Cassanata mi rifiuta ogni volta gli inviti :Prrr:
È così, però a questo riguardo Gief nel Vanilla è una buona "sopresa", essendo un top/high tier (questo globalmente, poi ciò che davvero importa è guardare al matchup specifico, dove ai piani alti è messo da schifo con Akuma e Sagat) e con bei mezzi. :D

Con i nerf è sprofondato nelle tier list, poi c'è gente che rompe i culi anche con Makoto ma non significa sia forte.

cassanata
04-08-2010, 19:54
Ti rifiuto? :D è che o sto giocando con un'altro o mi assento lasciando il gioco acceso :D

elevul
04-08-2010, 20:07
Sono in G1 , e non c'è un cane :help: non uso la richiesta arcade ma cerco io i match. Poi Cassanata mi rifiuta ogni volta gli inviti :Prrr:

Prova ad usare la richiesta arcade. ;)

michelgaetano
04-08-2010, 20:12
Non sottovalutare Wong, che è in grado di vincere con Makoto pur usandola a meno del 30% delle sue possibilità: http://www.youtube.com/watch?v=Tpldp7HsIts

Riporto analisi di un altro utente su shoryuken:

Makoto non ha niente a che fare in tutto questo, Wong è lo stesso che diceva che Adon era una merda, che Fuerte nel vanilla sarebbe stato top tier e che Yun è broken nel Third Strike - quando lui usa Chun.

Wong è fortissimo, tra i migliori al mondo, e proprio per quello che anche un pg low tier può sembrare forte - nella realtà, il fatto è che il Super è ben bilanciato, e matchup 4-6 non sono certo impossibili da vincere, va lavorato solo un po' di più. In quei match si è solo visto giocare uno ben più forte contro gente di lega inferiore.

Anche Daigo pareva dio usando gli altri pg quando cazzeggiava in America, così come altri top player farebbero sembrare delle bestie i personaggi meno quotati. In generale poi, più è in basso quel personaggio è nella lista e più clamore fa la cosa - non a caso l'aver riportato la cosa.

Con i nerf è sprofondato nelle tier list, poi c'è gente che rompe i culi anche con Makoto ma non significa sia forte.

Scendere è diverso dallo sprofondare, Gief è ancora messo bene. :D

Tensai
04-08-2010, 20:30
Yun nel 3rd Strike è broken, il problema è che Chun Li è ancora più broken. :cool:

Credo che dopo SFT (Akuma...) sia uno dei picchiaduro più sbilanciati di sempre, chi si lamenta di SF IV (ed SSF IV) dovrebbe provarli prima di parlare. :p

cassanata
04-08-2010, 20:46
Dove posso trovare una lista dei match up a favore e sfavore di ogni pg?

Tensai
04-08-2010, 20:48
http://www.eventhubs.com/guides/2008/oct/17/street-fighter-4-tiers-character-rankings/

Guarda quella di Febbraio 2010 di SF IV. ;)

michelgaetano
04-08-2010, 21:02
Yun nel 3rd Strike è broken, il problema è che Chun Li è ancora più broken. :cool:

Credo che dopo SFT (Akuma...) sia uno dei picchiaduro più sbilanciati di sempre, chi si lamenta di SF IV (ed SSF IV) dovrebbe provarli prima di parlare. :p

È esattamente quello il punto, non puoi lamentarti di un char broken con un altro altrettanto broken :sofico:

Akuma del ST non è broken, è semplicemente banned. Già meglio nel HDR ma sui tourneys c'è ancora nebbia a riguardo...

cassanata
04-08-2010, 21:21
http://www.eventhubs.com/guides/2008/oct/17/street-fighter-4-tiers-character-rankings/

Guarda quella di Febbraio 2010 di SF IV. ;)

grazie :)

Chun Li - Ryu 5-5 :eek: pensavo un 6-4 per Ryu, allora perchè contro Ryu di Leon ne vinco poche? :stordita: (sono una schiappa :asd:)

bene o male sta messa bene con la maggior parte dei pg, con Cammy sto alla pari, ma a meno che non becco una cammy schiappa, mi batte spesso :(

Tensai
04-08-2010, 21:34
Conta che a volte può essere 5.5, ad es. Chun - Abel e Cammy - Abel sono 6.5-3.5 secondo praticamente tutti quelli che postano su SRK, non 6-4. ;)

michelgaetano
04-08-2010, 21:39
grazie :)

Chun Li - Ryu 5-5 :eek: pensavo un 6-4 per Ryu, allora perchè contro Ryu di Leon ne vinco poche? :stordita: (sono una schiappa :asd:)

bene o male sta messa bene con la maggior parte dei pg, con Cammy sto alla pari, ma a meno che non becco una cammy schiappa, mi batte spesso :(

Perchè quei tier non rispecchiano minimamente quelli di giocatori di basso livello, sono inerenti solo ai personaggi nella loro massima espressione e in mano a giocatori di pari livello.

Geek74
04-08-2010, 22:11

T'assicuro che, per quanto mi riguarda, le fire-scassa-balls (come le definisco io) mi stanno più che bene, dato che, come ho già scritto, uno dei miei pg preferiti è Ryu. Quindi nessuna pretesa di "vittoria facile", anzi, tutto l'opposto.
Ammetto la mia ignoranza, mi spieghi cosa si intende per "matchup"?

michelgaetano
04-08-2010, 22:16
T'assicuro che, per quanto mi riguarda, le fire-scassa-balls (come le definisco io) mi stanno più che bene, dato che, come ho già scritto, uno dei miei pg preferiti è Ryu. Quindi nessuna pretesa di "vittoria facile", anzi, tutto l'opposto.

Era un pensiero in generale, visto i novizi che conosco e che "lamentavano" la cosa, tutto lì. :D

Il matchup è letteralmente l'accoppiamento, e nel nostro caso intendiamo lo scontro tra due determinati personaggi, per i quali si tende anche a dare una sorta di punteggio. Se il matchup Ryu-Chun Li è 5-5, entrambi avranno pari possibilità di vittoria, nessuno parte avvantaggiato.

Tramite le cosiddette tier list puoi controllare (ammesso siano esatte) come il tuo ( o qualunque) personaggio si comporta contro i vari personaggi e in generale (i vari punteggi sono sommati e si ha una "votazione" globale).

Qui (http://spreadsheets.google.com/pub?key=tW7Gv4ASoogALXWnxAJ46zg&output=html) trovi quelli del vanilla, dell'Arcadia - quindi i più affidabili. Non sono però perfetti, soprattutto per quanto riguarda i console characters, essendo per la maggiore derivata dall'Arcade giapponese.

Geek74
04-08-2010, 22:21
Era un pensiero in generale, visto i novizi che conosco e che "lamentavano" la cosa, tutto lì. :D

Il matchup è letteralmente l'accoppiamento, e nel nostro caso intendiamo lo scontro tra due determinati personaggi, per i quali si tende anche a dare una sorta di punteggio. Se il matchup Ryu-Chun Li è 5-5, entrambi avranno pari possibilità di vittoria, nessuno parte avvantaggiato.

Tramite le cosiddette tier list puoi controllare (ammesso siano esatte) come il tuo ( o qualunque) personaggio si comporta contro i vari personaggi e in generale (i vari punteggi sono sommati e si ha una "votazione" globale).

Qui (http://spreadsheets.google.com/pub?key=tW7Gv4ASoogALXWnxAJ46zg&output=html) trovi quelli del vanilla, dell'Arcadia - quindi i più affidabili. Non sono però perfetti, soprattutto per quanto riguarda i console characters, essendo per la maggiore derivata dall'Arcade giapponese.

Mi son sentito preso in causa perchè più volte ho mostrato "antipatia" verso tecniche di gioco di fireball a ripetizione.

Vado a dare un occhiata al sito.
Grande. Grazie.

arxangel
04-08-2010, 22:25

Però sarebbe bello giocarsela contro alcuni pg , principalmente Akuma, ma anche Sagat, Blanka e Ryu sono spine in culo per Zangief, fortunatamente uso anche Cammy quindi posso giocarmela comunque con chi li usa, ora sono ritornato di nuovo a Sakura come secondo, zangief contro alcuni pg è snervante.

Tensai
04-08-2010, 22:33
E Seth? Tutti i Zangief dimenticano Seth che è il matchup più squilibrato del gioco. :D

Secondo me l'unico pg che dovrebbero levare dal gioco è Blanka. Lo odiano tutti, pure i giocatori che usano Blanka odiano Blanka!

arxangel
04-08-2010, 22:41
E Seth? Tutti i Zangief dimenticano Seth che è il matchup più squilibrato del gioco. :D

Secondo me l'unico pg che dovrebbero levare dal gioco è Blanka. Lo odiano tutti, pure i giocatori che usano Blanka odiano Blanka!

No me la gioco tranquillamente contro Seth , lui non fa nulla di danno, Akuma toglie un botto, e muore con due botte ed ilsuo teleport è buono ma non come quello di Akuma , che poi se lui non sbaglia niente vince sarà pure vero ma hai visto mai fra noi scarsi uno che non sbaglia nulla ?

michelgaetano
04-08-2010, 22:45
No me la gioco tranquillamente contro Seth , lui non fa nulla di danno, Akuma toglie un botto, e muore con due botte ed ilsuo teleport è buono ma non come quello di Akuma , che poi se lui non sbaglia niente vince sarà pure vero ma hai visto mai fra noi scarsi uno che non sbaglia nulla ?

Infatti è quello il punto, Seth è un matchup 8-2 ma sulla carta, parliamo di livelli assuluti e dove non si sbaglia, praticamente.

A livelli più umani basta mezzo errore e Gief Seth lo frantuma...

Poi basta una craniata counterhit per stunnarlo, volendo :asd:

Tensai
04-08-2010, 22:56
Ma secondo me alla capcom è scappato uno zero quando stavano assegnando lo stun a quella testata, una volta mi vedo sto Gief saltando e facendo quella roba (avevo appena preso un paio di colpi), mi colpisce e mi ritrovo stunnato. :muro:

arxangel
04-08-2010, 22:57
Infatti è quello il punto, Seth è un matchup 8-2 ma sulla carta, parliamo di livelli assuluti e dove non si sbaglia, praticamente.

A livelli più umani basta mezzo errore e Gief Seth lo frantuma...

Poi basta una craniata counterhit per stunnarlo, volendo :asd:

Se lo usa lui è 10-0 :D

http://www.youtube.com/watch?v=fgf340Zu_ts&feature=related

CammyOwNz
04-08-2010, 23:02
Ma secondo me alla capcom è scappato uno zero quando stavano assegnando lo stun a quella testata, una volta mi vedo sto Gief saltando e facendo quella roba (avevo appena preso un paio di colpi), mi colpisce e mi ritrovo stunnato. :muro:

seth si stunna con una testata. ci son rimasto facepalm la prima volta che mi è successo

anche 10-0 se il seth è Onlinetony xD

Geek74
05-08-2010, 08:37
Ma guardate il primo match tra Ryu vs Dhalsim.
E' godurioso.
Il livello qui è veramente alto.

Street Fighter IV 2009 World Championship (http://streetfighterdojo.com/sf4/tournament/street_fighter_4_world_championship_2009.html)
Inquesto video c'è anche un Daigo che vince per un pelo contro il fenomenale Dhalsim di Iyo...!

Una curiosità che mi è venuta ieri sera. Per le partite di campionato è meglio settare "GRADO" o "LIBERE"? Ho tentato ieri di modificare e passare a "LIBERE" ma mi avvisa che il cambio costa perdere la posizione raggiunta.
Il fatto è che mi piace moltissimo fare le partite in campionato ma trovo davvero pochissime persone...magari impostando su libere trovo più gente. Che ne pensate?

Poi un'altra cosa. Cos'è il "WIN QUOTE" che appare nel versus? Cosa modifica?

THX

cassanata
05-08-2010, 10:57

Ho iniziato con Blanka e ora l'ho abbandonato, poco tecnico e dopo un pò mi stufa

Se lo usa lui è 10-0 :D

http://www.youtube.com/watch?v=fgf340Zu_ts&feature=related

:eek: a Gouken gli è bastata la ultra per togliere quasi tutta l'energia :eek: scusate ma sono rimasto sorpreso dalla cosa :asd:

krizalid
05-08-2010, 10:58
ha la vita più bassa del gioco :asd:

cassanata
05-08-2010, 11:19
ha la vita più bassa del gioco :asd:

si ma aveva tutta l'energia ancora, in questo caso non dovrebbe togliere di meno? :stordita:

Mamma mia Dhalsim vs Ryu che spettacolo :sbav: , Daigo è riuscito a fare il Tatsumaki Sempukyaku in versione EX per due volte consecutive :sbav: magari non è tra i più spettacolari, pressapoco mi sembra che fa la stessa combo, ma sa valutare bene lo svolgersi del match, quando attacca è pazzesco, quel Dhalsim è un fenomeno, anche bello da vedere

krizalid
05-08-2010, 11:21
si ma aveva tutta l'energia ancora, in questo caso non dovrebbe togliere di meno? :stordita:

Mamma mia Dhalsim vs Ryu che spettacolo :sbav: , Daigo è riuscito a fare il Tatsumaki Sempukyaku in versione EX per due volte consecutive :sbav: magari non è tra i più spettacolari, pressapoco mi sembra che fa la stessa combo, ma sa valutare bene lo svolgersi del match, quando attacca è pazzesco, quel Dhalsim è un fenomeno, anche bello da vedere

Ma se è entrata full la Ultra senza scaling.:mbe:
La BackThrow di Gouken toglie 0

Tensai
05-08-2010, 12:54
Una curiosità che mi è venuta ieri sera. Per le partite di campionato è meglio settare "GRADO" o "LIBERE"? Ho tentato ieri di modificare e passare a "LIBERE" ma mi avvisa che il cambio costa perdere la posizione raggiunta.
Il fatto è che mi piace moltissimo fare le partite in campionato ma trovo davvero pochissime persone...magari impostando su libere trovo più gente. Che ne pensate?

Poi un'altra cosa. Cos'è il "WIN QUOTE" che appare nel versus? Cosa modifica?

THX

Non penso che qualcuno giochi nelle partite libere di campionato, a quel punto tanto vale fare partita del giocatore. :stordita:

Il win quote è semplicemente la frase che dice il tuo personaggio se vince. ;)

cassanata
05-08-2010, 13:10
Leon ieri quante Illusion Spark ti sei preso? http://digilander.libero.it/lottolo74/laughhat.gif

Ken (Daigo) vs Gouki (Hsien)
http://www.youtube.com/watch?v=bPHXJ9NPmuI&feature=related

Geek74
05-08-2010, 13:42
Voglio HUGO in SFIV!!!

http://www.youtube.com/watch?v=_EIIdfxZ9co&feature=related

Geek74
05-08-2010, 13:44
Leon ieri quante Illusion Spark ti sei preso?...

Cassanata, ieri sera te ne sei andato...ma il mio Gief avrebbe voluto bollarti ancora....:cool: :D

Claus89
05-08-2010, 14:08
Ma se è entrata full la Ultra senza scaling.:mbe:
La BackThrow di Gouken toglie 0

we bello!!!come va?

Sto solo aspettando l'annuncio del super su pc è poi ti ordino seduta stante il boxer stick sempre se li fai :D

krizalid
05-08-2010, 14:09
we bello!!!come va?

Sto solo aspettando l'annuncio del super su pc è poi ti ordino seduta stante il boxer stick sempre se li fai :D

Arg!Staccati dal Pc Gaming e passa al lato Verde della Forza!

Claus89
05-08-2010, 14:11
Arg!Staccati dal Pc Gaming e passa al lato Verde della Forza!

nono....il pc è pure in crescita belin!!

"volume di entrate più ampio è XBox 360, con il 32% delle vendite. Seguono PlayStation 3, 26% delle vendite, PC, 23%, e Wii, 5%.":ciapet:

e questo e solo l'inizioooo!!!:cool:

Minchia cosa mi son perso a milano per i tornei??? ho visto le foto...spettacolo....:cry:

michelgaetano
05-08-2010, 14:12

"volume di entrate più ampio è XBox 360, con il 32% delle vendite. Seguono PlayStation 3, 26% delle vendite, PC, 23%, e Wii, 5%.":ciapet:

Minchia cosa mi son perso a milano per i tornei??? ho visto le foto...spettacolo....:cry:

Aspetta Kinect e Move e vedi come i pollastri faranno schizzare ogni genere di vendita :(

krizalid
05-08-2010, 14:13

Dici quello di Monza con le strapp..ehm ragazze immagine??

cassanata
05-08-2010, 15:27
Voglio HUGO in SFIV!!!

http://www.youtube.com/watch?v=_EIIdfxZ9co&feature=related

Che brutto questo personaggio, spero che non facciano questa pazzia :D

krizalid
05-08-2010, 15:28
Che brutto questo personaggio, spero che non facciano questa pazzia :D

Perchè Zangief e T.Hawk sono belli :mbe:

Se noti Hugo ha un Moveset che è un misto di quei due...E poi vuoi mettere vedere quel travone di Poison quando vinci :asd:

Tensai
05-08-2010, 15:36
Hugo sarebbe un problema da saltare per personaggi come Gen, mi pare che lo sia già T.Hawk. :stordita:

michelgaetano
05-08-2010, 15:43
Perchè Zangief e T.Hawk sono belli :mbe:

Se noti Hugo ha un Moveset che è un misto di quei due...E poi vuoi mettere vedere quel travone di Poison quando vinci :asd:

L'indiano è immondo, ma Gief è Gief, eretico :O

:asd:

krizalid
05-08-2010, 15:45
L'indiano è immondo, ma Gief è Gief, eretico :O

Pg tecnici :asd:

michelgaetano
05-08-2010, 15:47
Pg tecnici :asd:

Se te lo sei perso, riguardatelo e dimmi se è quella porcata che i masher lo fanno apparire

http://www.youtube.com/watch?v=JgAi-nIQibU

Claus89
05-08-2010, 15:59
Se te lo sei perso, riguardatelo e dimmi se è quella porcata che i masher lo fanno apparire

http://www.youtube.com/watch?v=JgAi-nIQibU

E lo sapevo,.....:doh: :doh: :doh:

Stardo :cry: :cry: :cry:

povero wong.....li ho quasi pianto :cry: dovevi prendere Boxer(così perdeva prima :asd: )

krizalid
05-08-2010, 16:00
E lo sapevo,.....:doh: :doh: :doh:

Stardo :cry: :cry: :cry:

povero wong.....li ho quasi pianto :cry: dovevi prendere Boxer(così perdeva prima :asd: )

Meglio se prendeva Abel :rolleyes: , così poteva staccare lo stick prima.

Claus89
05-08-2010, 16:06
Meglio se prendeva Abel :rolleyes: , così poteva staccare lo stick prima.

Be l'ha messo perennemente all'angolo...con un pg offensivo come rufus ha fatto pena wong...poi le cose a muzzo LOL...ha deluso un pò...anche alex valle me l'aspettavo più preparato...:stordita:

krizalid
05-08-2010, 16:07
Be l'ha messo perennemente all'angolo...con un pg offensivo come rufus ha fatto pena wong...poi le cose a muzzo LOL...ha deluso un pò...anche alex valle me l'aspettavo più preparato...:stordita:

il prossimo anno ci andiamo noi :O :sofico:

Claus89
05-08-2010, 16:10
il prossimo anno ci andiamo noi :O :sofico:

per spaccali conviene portare però della mazze fisiche al posto degli stick :asd:

compra starcraft 2 che ci mazzuliamo!!!!daje!!

pure tu michel cribbio..!!!!

Topol4ccio
05-08-2010, 16:10
Non esageriamo, il campionato è morto, sono al secondo turno da milenni, ormai mi sto preparando a festeggiare la anniversario :sofico:Io sono in semifinale in G2 da MESI!!!! E non riesco più a completare quel campionato! In ranked invece si gioca ancora piuttosto facilmente, anche se il livello degli avversari in campionato era decisamente più alto (e quindi più istruttivo).

krizalid
05-08-2010, 16:11
per spaccali conviene portare però della mazze fisiche al posto degli stick :asd:

Ma và lààààààààà (cit.)

ho smesso col PC.

Tensai
05-08-2010, 16:13
Io sono in semifinale in G2 da MESI!!!! E non riesco più a completare quel campionato! In ranked invece si gioca ancora piuttosto facilmente, anche se il livello degli avversari in campionato era decisamente più alto (e quindi più istruttivo).

Io sono in semifinale da ieri (ogni tanto controllo se qualcuno ha creato una lobby), se vuoi ci incontriamo. :fagiano:

michelgaetano
05-08-2010, 16:13

Stiamo giocando al primo, calma.

Claus89
05-08-2010, 16:15
Ma và lààààààààà (cit.)

ho smesso col PC.

eretico non sai cosa ti perdi...:O

Claus89
05-08-2010, 16:17
Stiamo giocando al primo, calma.

old...già che ci sei famo 2 match a dune 2 :asd:

krizalid
05-08-2010, 16:17

tiro fuori AOE ?

Claus89
05-08-2010, 16:28
tiro fuori AOE ?

quando vuoi io ho il primo con espansioni e il 2 pure :sofico:

daje che star2 è una bomba online fidati e ha la MIGLIORE campagna in single mai creata per un rts....non mi protaggo oltre :O :O

michelgaetano
05-08-2010, 16:45

Non l'avevo ancora giocato, non posso iniziare col 2... :asd:

Poi me li dai te 45 verdoni! :fagiano:

AoE 2 (e lo dico giocando la serie da anni) è tremendamente sbilanciato e ha determinate dinamiche marce. Prendete AoM :D

Ora basta con l'OT mostruoso :asd:

cassanata
05-08-2010, 18:10
Oggi mi sento bello carico :asd: se la levetta analogica non mi crea problemi rompo il culetto a chi si offre volontario :D

Claus89
05-08-2010, 18:35
Oggi mi sento bello carico :asd: se la levetta analogica non mi crea problemi rompo il culetto a chi si offre volontario :D

già metti delle premesse :p

Claus89
05-08-2010, 18:36
Non l'avevo ancora giocato, non posso iniziare col 2... :asd:

Poi me li dai te 45 verdoni! :fagiano:

AoE 2 (e lo dico giocando la serie da anni) è tremendamente sbilanciato e ha determinate dinamiche marce. Prendete AoM :D

Ora basta con l'OT mostruoso :asd:

AoM celo....:O

cassanata
05-08-2010, 21:09
Il pad non va :muro: dovrò portarlo al negoziante, aspettare la Logitech che lo sostituisca, chissà il tempo che ci vorrà prima di riavere un nuovo pad, non trovo neanche lo scontrino :(

Mi sa che il culetto ve lo farò la prossima volta :D

elevul
05-08-2010, 21:21
Il pad non va :muro: dovrò portarlo al negoziante, aspettare la Logitech che lo sostituisca, chissà il tempo che ci vorrà prima di riavere un nuovo pad, non trovo neanche lo scontrino :(

Ecco cosa succede ad usare roba senza componenti Seimitsu/sanwa :O

Geek74
05-08-2010, 23:02

Comprati l'arcade stick di ATI7500.

Geek74
05-08-2010, 23:10
Ho appena terminato di giocare contro Tensai. Proprio bravo.
Mi sono divertito molto. Anche lui in gamba nella seguenza di costruzione delle combo FADC+ULTRA...bravo davvero.

E' una goduria giocare con voi!

Peccato che non è possibile scontrarsi con i consolari...cacchio ma perchè???
Era così difficile poter avere un server unico per tutti?

ATi7500
06-08-2010, 00:32
Comprati l'arcade stick di ATI7500.

ma chi ha mai detto che lo vendo...ho solo detto che si trova usato a quel prezzo

CammyOwNz
06-08-2010, 01:23
tastiera>all

Geek74
06-08-2010, 07:26
ma chi ha mai detto che lo vendo...ho solo detto che si trova usato a quel prezzo

Dal tuo precedente post sembrava che lo vendessi tu. :)

michelgaetano
06-08-2010, 07:47

Attento ATi, vogliono privarti del figliolo :O

tastiera>all

Io dash e shortcut li invidio ancora da morire dopo quasi un anno di stick... :asd: :cry:

II ARROWS
06-08-2010, 07:51
Dal tuo precedente post sembrava che lo vendessi tu. :)Lo usa, è un ottimo raccogli-polvere.

Necroticism
06-08-2010, 08:16
Peccato che non è possibile scontrarsi con i consolari...cacchio ma perchè???
Era così difficile poter avere un server unico per tutti?

Unico per tutte le console è del tutto impossibile (si dovrebbero bypassare Live e PSN), giocare su Live con gli utenti Xbox è possibilissimo. Colpa di Capcom che non ha voluto farlo (va beh che ora non troveresti nessuno, sono tutti passati al Super).

michelgaetano
06-08-2010, 09:16
Lo usa, è un ottimo raccogli-polvere.

Quello è Raven... :asd: :asd:

Geek74
06-08-2010, 09:18
Unico per tutte le console è del tutto impossibile (si dovrebbero bypassare Live e PSN), giocare su Live con gli utenti Xbox è possibilissimo. Colpa di Capcom che non ha voluto farlo (va beh che ora non troveresti nessuno, sono tutti passati al Super).

Mah!
Speriamo solo di non dover aspettare a lungo per avere il super anche su pc.

Intanto guardate sto tizio che cabinato si è andatoa costruire! :)
Cabinato SFIV (http://www.youtube.com/watch?v=GFXw57NypYU&feature=related)

krizalid
06-08-2010, 09:19
Mah!
Speriamo solo di non dover aspettare a lungo per avere il super anche su pc.

Intanto guardate sto tizio che cabinato si è andatoa costruire! :)
Cabinato SFIV (http://www.youtube.com/watch?v=GFXw57NypYU&feature=related)

Quello ufficiale è Single player :asd:

http://arcadeheaven.files.wordpress.com/2008/02/sfiv2.jpg

elevul
06-08-2010, 12:01
tastiera>all

Io ieri sera, per curiosità, ho riattaccato il pad della x360, e sono riuscito a fare praticamente tutto quello che riesco a fare con lo stick, ed anche roba che con lo stick non mi esce... :muro:

Raven
06-08-2010, 12:10
http://www.eventhubs.com/news/2010/aug/05/top-ssf4-players-offering-paid-lessons/#comments

:mbe:

... e pensare che ci saranno sicuramente i FOLLI che pagheranno! :doh:

Tensai
06-08-2010, 12:42
Costa troppo, penso che una cosa sui 15-20$ sarebbe più giusta, finché c'è gente disposta a pagare, ma probabilmente con SRK e le guide dei personaggi anche quelli sarebbero soldi sprecati.

Io non pagherei più di un euro (e lo farei solo per la curiosità di giocare contro un campione), ma non faccio testo. :D

Comunque oh, che rottura di coglioni sti ragequitters, la maggior parte sono scarsoni che saltano in testa al wake up ad un Akuma con l'ultra carica e poi quittano durante l'animazione. :doh:

Ormai neanche li insulto più, gli mando quote dei personaggi di SF e mi diverto a vedere la loro reazione ("go home and be a family man" ad es. :D ).

II ARROWS
06-08-2010, 13:31
Quello è Raven... :asd: :asd:
Mi son confuso. :stordita:
Si parlava di non usare uno stick...
http://www.eventhubs.com/news/2010/aug/05/top-ssf4-players-offering-paid-lessons/#comments

... e pensare che ci saranno sicuramente i FOLLI che pagheranno! :doh:Non è tanto la lezione, o i prezzi assurdi... ma il fatto che è online.

Se fosse con qualcuno che ti mostrasse esattamente i pulsanti e le tecniche vicino a te avrebbe un senso pagare... ma solo per sentire la voce mentre ti mostra le animazioni che vedi in altri video o semplicemente durante la modalità arcade o altri giocatori, è assurdo.

arxangel
06-08-2010, 13:39

Tu intanto inizia a impararti queste :O :

http://www.youtube.com/watch?v=jn3c7wgbLuE&feature=player_embedded

elevul
06-08-2010, 15:05

i have no idea why most of you are trashing this idea, but clearly many are missing the point. this isn't "how to mash dragon punch" lessons -- you're likely to get a decent breakdown of what someone skilled is thinking watching you play.

what are your weaknesses, what are your patterns, where could you press the advantage more? are there situations you are being too conservative/not conservative enough? maybe you don't know a good option select that could really pay off for you and change the way you approach certain situations. these are the sort of things someone at that level will be able to bring to your attention -- and that you're not likely to suddenly understand/spot yourself until they are brought to your attentions.

think of it as a step up to the next level. you've spent the time training, you've got to your first 5000BP, and you've plateaued. how do you take the next step? what are you missing?

most pro sports or activities offer some kind of masterclass; hell, sports, photography, music, just about anything. i think it's GREAT that the same thing is now on offer for the SF4 community. it's a sign of the maturity of the genre.

if you think you haven't plateaued yet, you don't need this. it's not for you -- but why begrudge anyone else who thinks they could do with some additional insight to take the next step? $30-50 really isn't that much for the potential chance to get another wave of excitement from the game as you gain mastery...
+
FYI: i did a basketball masterclass 10+ years ago when i played seriously; university level, 2nd division national league -- was a GREAT move. i got insights into my traits on defense, movement off the ball, and a couple of other subtle things. totally worth the money. they were all small things, but they made a difference, and they were things you would find very tricky to spot/correct yourself. and, most importantly, just because someone showed me the door... i still had to walk through it ;p

:)

michelgaetano
06-08-2010, 17:08
Quegli esempi sono fuorvianti a mio avviso, perchè lì non paghi 50 dollari l'ora...

Io sono totalmente a favore, tanto se c'è chi paga, non vedo il problema. Sicuramente impareranno qualcosa, ma non vedo quanto in una sola ora possano fare - se poi sono su Live, metà del tempo lo perderenno tra il loading e le varie schermate. -_-

Il problema di cui parlava Arrows può essere rilevante, ma solo se parliamo di persone che si ritrovano a stadi molto iniziali. Chi ha già una buona esecuzione e in generale su un buon livello, può davvero avere un ottimo aiuto.

Il punto, ripeto, è che servirebbe ben più di una singola ora, e il costo si fa poi proibitivo.

Altra nota: sul Twitter di Wong ieri era a 35 $ la cosa... :asd: :fagiano:

Tensai
06-08-2010, 19:05
Ma gootecks poi chi si crede di essere? 40$, quanto Marn. :mc:

E su, non diciamo cazzate: è buono solo con Balrog (e neanche con lui è niente di eccezionale, ovviamente sempre considerando solo ad alti livelli), altro che Balrog, Guile, Rose.

cassanata
06-08-2010, 19:38
Rose non è niente male come pg, mi sa che me la lavoro un pò http://img.forumfree.net/html/emoticons/ph34r.gif

Raven per te che usi la tastiera potresti farti la nuova tastiera Gaming Keyboard G510

ATi7500
06-08-2010, 20:36
Rose non è niente male come pg, mi sa che me la lavoro un pò http://img.forumfree.net/html/emoticons/ph34r.gif

Raven per te che usi la tastiera potresti farti la nuova tastiera Gaming Keyboard G510

per gli headbutt mi pare un po' sprecata

II ARROWS
06-08-2010, 20:38
Rose non è niente male come pg, mi sa che me la lavoro un pòIn che senso? :stordita:

Claus89
06-08-2010, 21:10

cassanata
06-08-2010, 21:32

:D

Raven
06-08-2010, 21:36

:D

Vi meno... :mbe:

michelgaetano
06-08-2010, 21:47
Vi meno... :mbe:

Tirandogli lo stick appresso... :asd:

Claus89
06-08-2010, 22:01

Lo prendo al volo io che ne ho bisogno....se solo annunciassero il super per pc......sob.....

:sob:

Raven
06-08-2010, 22:06

Partitella?!... :O

michelgaetano
06-08-2010, 22:46
Lo prendo al volo io che ne ho bisogno....se solo annunciassero il super per pc......sob.....

:sob:

Purtroppo (perchè ho amici che lo aspettano) temo non se ne parlerà per un annetto (per il discorso che facemmo sull'anno fiscale Capcom), se esce... :(

Partitella?!... :O

Mi hai dato buca ieri... :fagiano:

Non che mi fossi preparato per il vanilla, ma vabeh :p

cassanata
06-08-2010, 23:03
Io ero serio per la tastiera, poi ATi ha fatto la battuta e non ho resistito alla faccina lollosa :D

Blanka non lo uso da tempo oramai, ricordo ben poco di come si usa, almeno di quel poco che sapevo fare, ma credo che non c'è modo di rispondere alla sua ultra con la propria o mi sbaglio? Almeno con Chun Li, dopo la parata o lo liscio o riesce a pararmela, se gli faccio la ultra prima che mi becca finisco arrostito :stordita:

elevul
07-08-2010, 01:04
Fatte 20 partite con michel.
Il roboante risultato finale è stato 20-0 per lui... :sbonk:
Complimenti. ;)

arxangel
07-08-2010, 01:28
Complimenti. ;)

Io ho provato ad invitarlo inutilmente , ma non mi accetta neanche un cane l' invito? :cry:
Ormai ho sbloccato l' achievment " Non cagato da nessuno" :O 120 punti

michelgaetano
07-08-2010, 01:43
Complimenti. ;)

Non ho fatto molto, tu però hai da lavorare su un po' di cose...

Io ho provato ad invitarlo inutilmente , ma non mi accetta neanche un cane l' invito? :cry:
Ormai ho sbloccato l' achievment " Non cagato da nessuno" :O 120 punti

Scusa arx, è che stavo giocando con ele, poi sono uscito perchè la sua linea ha in qualche modo tirato le cuoia... date le tante partite ero stanco e sono uscito :fagiano:

Tensai
07-08-2010, 10:49
Blanka non lo uso da tempo oramai, ricordo ben poco di come si usa, almeno di quel poco che sapevo fare, ma credo che non c'è modo di rispondere alla sua ultra con la propria o mi sbaglio? Almeno con Chun Li, dopo la parata o lo liscio o riesce a pararmela, se gli faccio la ultra prima che mi becca finisco arrostito :stordita:

L'ultra di Akuma on block entra.

michelgaetano
07-08-2010, 11:15
L'ultra di Akuma on block entra.

Quella di Akuma è 5 di startup più un travel abbastanza lento, quella di Chun è 7 ed un travel istantaneo. L'Ultra 1 di Blanka ha circa 40 (41) frames di recovery, quindi si dovrebbero mettere tranquillamente entrambe, questioni di hitbox a parte...

Claus89
07-08-2010, 11:19
bo io sono in cerca di arcade stick...usato soldi pesanti non ne spendo più....

mi manca my fightttt moneyyyy :cry:

II ARROWS
07-08-2010, 11:45
L'ultra di Akuma on block entra.L'ultra di Akuma on salto non entra... :asd:

michelgaetano
07-08-2010, 11:58
L'ultra di Akuma on salto non entra... :asd:

Non credo tu sappia come vada usata per dire quello... :asd:

TusT
07-08-2010, 11:59
ieri sera ho fatto qualche partita giusto così ^_^

Porca miseria ho beccato un tipo con gouken impressionante :/
Ma sta gente da dove esce, ha linkato delle robe assurde, putroppo non conosco i nomi delle mosse :(
Praticamente mi ha messo al muro con le classiche manate violente che tira, poi mi ha tirato in aria, mi ci ha preso un paio di volte e poi prima di toccare terra la ultra da 3 pugni. :cry:

Se giocato bene è impressionante :/

cassanata
07-08-2010, 12:27
ieri sera ho fatto qualche partita giusto così ^_^

Porca miseria ho beccato un tipo con gouken impressionante :/
Ma sta gente da dove esce, ha linkato delle robe assurde, putroppo non conosco i nomi delle mosse :(
Praticamente mi ha messo al muro con le classiche manate violente che tira, poi mi ha tirato in aria, mi ci ha preso un paio di volte e poi prima di toccare terra la ultra da 3 pugni. :cry:

Se giocato bene è impressionante :/

Con Gouken escono combo spettacolari http://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gif però è tosto da usare, bisogna stare molto attenti a non andare a vuoto con la Tatumaki Gorasen, l'avversario fa in tempo a prendersi un caffè e poi combarti l'ipossibile :asd: le manate violente si chiamano Senkugoshoha, dalla versione EX si può linkare bella robetta http://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gif la Kongoshin che all'inizio pensavo fosse un dash :D è una mossa molto ultile, oltre che spettacolare toglie parecchio.

Gouken è tra i pg più belli, la sua forza non è tanto l'attacco secondo me, ma la difesa, bisogna andare molto di Gohadoken, gli esperti poi mi diranno se è un'analisi giusta o sbagliata. :D

michelgaetano
07-08-2010, 13:27
Gli esperti secondo me preferirebbero che si conoscesse la nomenclatura più breve (e comune) delle mosse, non quella serie di nomi inutili che devi andare a fare CTRL+C prima di postare e che i più possono ignorare.

Nella fattispecie:

Gohadouken -> fireball/Hadoken (Il go in lingua giapponese è un semplice prefisso onorifico)
Tatumaki Gorasen -> hurricane Kick/Tatsu
Senkugoshoha -> palm
Kongoshin -> parry/counter

Chi si vuole fare due partite mi faccia un fischio. :D

II ARROWS
07-08-2010, 13:53
Non credo tu sappia come vada usata per dire quello... :asd:Io lo so, ed è proprio per quello che uso Zangief e non Akuma... :stordita:
Il problema è che la maggior parte degli utilizzatori di Akuma non lo sanno e quindi ti avvisano con i due pugni deboli a 10 metri di distanza :asd:

michelgaetano
07-08-2010, 14:00
Io lo so, ed è proprio per quello che uso Zangief e non Akuma... :stordita:
Il problema è che la maggior parte degli utilizzatori di Akuma non lo sanno e quindi ti avvisano con i due pugni deboli a 10 metri di distanza :asd:

Vabeh, ma quello è come giocare col primo barbone preso per strada dopo che gli hai dato il pad in mano "toh, usa questo: LP LP Back LK HP" :asd:

Non ho capito che c'entra l'usare Gief e non Akuma col Demon :fagiano:

Tensai
07-08-2010, 14:10
Chi si vuole fare due partite mi faccia un fischio. :D

Se entri tra una decina di minuti ci diamo qualche mazzata. :D

CammyOwNz
07-08-2010, 14:39
se qualcuno ancora gioca ogni tanto mi adda che aspettare 20 min x un game mi rompe le balle quando su sc2 ci metto 3 secondi =/

Claus89
07-08-2010, 14:49
se qualcuno ancora gioca ogni tanto mi adda che aspettare 20 min x un game mi rompe le balle quando su sc2 ci metto 3 secondi =/

Vabbe son 2 giochi diversi, però e velo stalclaft 2 in 10 secondi e sei ingame:D

homer31
07-08-2010, 15:07
ragazzi installato oggi, faccio una fatica tremenda a capire le mosse da fare con il pad xbox :muro:

Claus89
07-08-2010, 15:20
ragazzi installato oggi, faccio una fatica tremenda a capire le mosse da fare con il pad xbox :muro:

Quel pad li e buono solo per halo, come la mediolanum costruito intorno a te(halo) :asd: per il resto è fuffa...

Molto meglio un qualsiasi altro pad logitech o saitek...

O se ti incista il gioco vai di stick...

homer31
07-08-2010, 15:21
Quel pad li e buono solo per halo, come la mediolanum costruito intorno a te(halo) :asd: per il resto è fuffa...

ho capito..quindi inutilizzabile sto gioco allora. :cry:

elevul
07-08-2010, 15:31

Come dicevo ieri a michel, cannon strike a terra a parte, tutto il resto mi esce molto meglio con il pad della x360 che con lo stick da 200€...
Si, anche i 2f.

Tensai
07-08-2010, 15:51
I cannon strike a terra non è che siano poco eh, è anche grazie a quelli che il matchup Cammy-Abel è così sbilanciato. :D

homer31
07-08-2010, 15:59
Come dicevo ieri a michel, cannon strike a terra a parte, tutto il resto mi esce molto meglio con il pad della x360 che con lo stick da 200€...
Si, anche i 2f.

forse io ho bisogno di esercizio con i tasti. poi non ci capisco niente di come combinare le mosse.

michelgaetano
07-08-2010, 16:06
Se entri tra una decina di minuti ci diamo qualche mazzata. :D

Scusa Ten, mi sono poi addormentati - e sto smaltendo i postumi, sono uno zombie ora :asd:

Contro Seth sono totalmente free, quando ci sei basta un messaggio qui o pvt. :D

ho capito..quindi inutilizzabile sto gioco allora. :cry:

Ma non è vero, dipende dal livello ovviamente. Per iniziare e far pratica con le mosse e le dinamiche puoi tranquillamente tenerlo e le cose più basilari non te le limita di certo.

Se poi il gioco ti prende passi a pad migliori (madcatz fightpad sugli altri). :D

Tensai
07-08-2010, 16:49
Pazienza, fammi un fischio quando vuoi giocare. ;)

michelgaetano
07-08-2010, 16:57
Ora mi trovo nel Super a fare LP Srk fadc HP Shaku, fanculo. :asd:

TusT
07-08-2010, 19:48
se qualcuno vuole fare una partitina ora sono qui :D

ilbeppez è il mio nick

TusT
07-08-2010, 20:10
mi sache torno ad eclissarmi..

ho perso 400 punti.

ma ca********** :asd:

cioè gente con 800 punti è disumana?? com'è possibile -.- XD

Tensai
07-08-2010, 20:38
A me capita che in una sessione passo da 1700 punti a 800 e viceversa, fai te. :D

elevul
07-08-2010, 20:42
Io non devo più preoccuparmi di perdere punti. Ne ho talmente tanti che sono libero di giocare come mi pare. :sofico:

Leon Kennedy
07-08-2010, 21:12

CammyOwNz
07-08-2010, 22:23
mi sache torno ad eclissarmi..

ho perso 400 punti.

ma ca********** :asd:

cioè gente con 800 punti è disumana?? com'è possibile -.- XD

gente di g1 che non trova nessuno in campionato e va a fare ranked

oppure smurfone

II ARROWS
07-08-2010, 22:24
Non ho capito che c'entra l'usare Gief e non Akuma col Demon :fagiano:Non riesco a tenere il ritmo per fare combo... Zangief al massimo non infila più di 6 colpi, è più facile usarlo.

michelgaetano
07-08-2010, 22:29
gente di g1 che non trova nessuno in campionato e va a fare ranked

oppure smurfone

O magari hanno appena iniziato ranked...

Io ad esempio sono ancora G2 con 3000 punti :asd:

C'è nessuno on?

Raven
07-08-2010, 23:03
C'è nessuno on?

:O

michelgaetano
08-08-2010, 00:03
:O

Mezza volta a beccarci ci riusciremo? :asd:

Raven
08-08-2010, 00:21
Mezza volta a beccarci ci riusciremo? :asd:

:O :O

michelgaetano
08-08-2010, 00:22
:O :O

Okay, loggo ora :asd:

Edit: non ci sei, sei un trollone! :O

Raven
08-08-2010, 00:30
Okay, loggo ora :asd:

Edit: non ci sei, sei un trollone! :O

Sono entrato PRIMA di postare, fesso! :doh:

Solo che ora sono stanco e vado a dormire, sorry... :fagiano:

http://digilander.libero.it/arosati76/mrgreen.gif

michelgaetano
08-08-2010, 00:36
Sono entrato PRIMA di postare, fesso! :doh:

Solo che ora sono stanco e vado a dormire, sorry... :fagiano:

http://digilander.libero.it/arosati76/mrgreen.gif

Boo, no dignity!

Raven
08-08-2010, 09:18
Boo, no dignity!

... ciccio, non c'ho più l'età io, eh! :O

Una sera di queste... :D

arxangel
08-08-2010, 09:54
A me capita che in una sessione passo da 1700 punti a 800 e viceversa, fai te. :D

IO in uno dei miei cambi di pad sono sceso da 2300 a 1400 punti in un giorno :tapiro:

michelgaetano
08-08-2010, 10:34
... ciccio, non c'ho più l'età io, eh! :O

Una sera di queste... :D

No dignity è per avermi dato buca due volte :O

Comunque basta un pvt quando logghi, se va bene sono sul forum. :D

IO in uno dei miei cambi di pad sono sceso da 2300 a 1400 punti in un giorno :tapiro:

Io scesi da 2600 a 1800 con un flowchart Ryu che ancora me lo sogno la notte.

Ora però lo riempirei di demoni... :fagiano: :oink:

TusT
08-08-2010, 10:35
cavolo XD

Io ero a 2200 :(

Ora sono a a 1870 tipo -.-

a fine serata ero riuscito a tornare almeno a 1900..
ma poi è arrivato il ryu di turno. uffi è troppo sgravato ryu, almeno secondo me contro ken..

edit.
ho riaperto ora.
fatto 5-6 partite, TUTTE perse
ma non ci credo XD
uno con blanka (italiano .-.) solo lui mi ha fatto perdere 200 punti.
sono a 1500.

CammyOwNz
08-08-2010, 11:52
ma qualcuno conosce un certo besevenghi? è un dodger pauroso

ATi7500
08-08-2010, 13:02

yes, ignora i messaggi e gioca usando:

HK
Prese

Raven
08-08-2010, 13:06

Non so cosa significhi dodger :p... ma dopo che c'ho giocato 2 volte (una persa e l'altra vinta) lo evito come la peste: gioca a 10 frame al secondo... uno schifo...

... ne ho beccato uno anche oggi (Zangief)...

michelgaetano
08-08-2010, 13:10
Non so cosa significhi dodger :p... ma dopo che c'ho giocato 2 volte (una persa e l'altra vinta) lo evito come la peste: gioca a 10 frame al secondo... uno schifo...

... ne ho beccato uno anche oggi (Zangief)...

Vedo che continui a collegarti a mia insaputa... :fagiano: :O

Tensai
08-08-2010, 13:26
C'è nessuno on?

Io c'ero, ma ho fatto poco più di una ventina di partite con Elevul (contro cui non avevo ancora giocato). :p

Se ci sei ora entra!

elevul
08-08-2010, 13:47
Io c'ero, ma ho fatto poco più di una ventina di partite con Elevul (contro cui non avevo ancora giocato). :p

Se ci sei ora entra!

Ah, ma eri tu? :D
Complimenti per l'abilità (e la conoscenza dei vari personaggi. Il viper mirror me lo sogno ancora la notte. :asd:). :D

Tensai
08-08-2010, 14:03
Ah, ma eri tu? :D
Complimenti per l'abilità (e la conoscenza dei vari personaggi. Il viper mirror me lo sogno ancora la notte. :asd:). :D

Grazie, ma alla fine il viper mirror l'ho vinto solo grazie alle ultra semi-random. :D

elevul
08-08-2010, 14:23
Grazie, ma alla fine il viper mirror l'ho vinto solo grazie alle ultra semi-random. :D

Il match pù bello è stato Dhalsim vs Honda. Tu che per mezz'ora cercavi di farmi male da lontano, ed io che entravo ed in 3 manate ti ammazzavo... :sbonk:

EDIT: mi stavo dimenticando di farti i complimenti per il srk-fadc-ultra di Ken. E' davvero bellissimo da vedere, ma purtroppo con il pad a me il FADC non esce... :(

Raven
08-08-2010, 15:53
Vedo che continui a collegarti a mia insaputa... :fagiano: :O

Prima di andare on-line, ti faccio una raccomandata?! :stordita:

Io controlle sempre chi c'è in linea... e non ti ho MAI beccato... :fagiano: