PDA

View Full Version : [Official Thread] Asus EEE pc serie 700

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

radiovoice
22-01-2008, 08:46
be', in generale dalle batterie nuove non puoi pretendere il 100% di efficienza ;)

ci vogliono 5-10 cicli di carica/scarica prima di ottenere i risultati migliori!

Ok ma a questo punto mi interessa sapere se sono l'unico che ha riscontrato questo rapido calo...
Ora lo faccio arrivare a 0 poi lo rimetto in carica e vediamo.

dtreert
22-01-2008, 08:49
non bisogna fare caricare al limite e scaricare a zero ai primi cicli. Lo stacchi appena la carica è completa o addirittuara prima, e lo ricarichi quando è al 20-30%, non farlo spegnere da solo ai primi cicli

radiovoice
22-01-2008, 08:50
non bisogna fare caricare al limite e scaricare a zero ai primi cicli. Lo stacchi appena la carica è completa o addirittuara prima, e lo ricarichi quando è al 20-30%, non farlo spegnere da solo ai primi cicli

ah no?
Ok allora provo a metterlo in carica subito.

carmine83
ragazzi ancora nulla per me non vuole arrivare :(

ho ritelefonato e stavolta mi hanno detto che è stato spedito ieri sera alle 6 :muro: :muro:

quindi con tutta la buona volontà prima di domani non avrò nulla!!!!

gia tengo tutto pronto tra saldatore e pezzi da aggiungere eheheheh

artes82
domanda stupida, ma non avendo mai avuto un portatile, come ottimizzare la batteria?
meglio caricarla da acceso o da spento (se si ricarica anche da spento)?
è meglio togliere la batteria e attaccarlo con la spina quando possibile? evitare di caricarla se non è completamente scarica? insomma... come funziona? :)

as2k3
22-01-2008, 08:51
per chi ha ordinato ieri in contrassegno ha avuto risposta?

a me ieri dissero che oggi lo consegnavano in contrassegno presso mia sede....
ma non vedo nessun bartolini all'orizzonte

artes82
22-01-2008, 08:52
...
ho ritelefonato e stavolta mi hanno detto che è stato spedito ieri sera alle 6 :muro: :muro:

....

perchè oggi no? se ce l'hanno da ieri, è possibile (teoricamente) che ti arrivi oggi... no? :confused:

Doppiadi
22-01-2008, 08:54
domanda stupida, ma non avendo mai avuto un portatile, come ottimizzare la batteria?
meglio caricarla da acceso o da spento (se si ricarica anche da spento)?
è meglio togliere la batteria e attaccarlo con la spina quando possibile? evitare di caricarla se non è completamente scarica? insomma... come funziona? :)

io googlando ho trovato questo:

http://www.microdata.it/notebook/assistenza_batteria.htm

mi pare abbastanza esaustiva ;)

dtreert
22-01-2008, 08:57
visto le richieste sulle batterie vi riporto un sito (il più affidabile da me conosciuto):

http://batteryuniversity.com

lo sò lo sò, è tanta roba da leggere, indi le parti essenziali sono:

http://batteryuniversity.com/partone-21.htm (guardate la riga relativa alle batterie al litio)

ovviamente se leggete di più è meglio ;)

as2k3
22-01-2008, 08:57
ragazzi ancora nulla per me non vuole arrivare :(

gia tengo tutto pronto tra saldatore e pezzi da aggiungere eheheheh

sul sito c'è scritto ancora "in lavorazione" ?

carmine83
22-01-2008, 08:59
as2k3
si lavorazione perenne

MITICOOOOOOOOOOOO
NAPOLETANO NON DISPERARE !!!!! lalalalaalalalalla
:read:

oggi pome sarà da meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee mi hanno contattato

il mio tessssssssssssoro :cincin: :ops: :mano: :ubriachi: :winner: :winner: :yeah: :yeah: :kiss: :friend:

cmq ritornando al discorso batteria si a bisogno di cidli per rodare..... ma io aspetto la batteria nuova maggiorata per avere più durate

as2k3
22-01-2008, 09:00
io non riesco a prendere la linea lol

dtreert
22-01-2008, 09:03
cmq ritornando al discorso batteria si a bisogno di cidli per rodare..... ma io aspetto la batteria nuova maggiorata per avere più durate

e se costa 100 euri? lo compri ugualmente? hiihhii

mormoros
22-01-2008, 09:04
io sono in sardegna , ho ordinato il 20 alle 16:00

risulta spedito ,
arrivato a brescia alle 18
ripartito alle 21

consegneranno oggi???

speriamo:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Doppiadi
22-01-2008, 09:06
visto le richieste sulle batterie vi riporto un sito (il più affidabile da me conosciuto):

http://batteryuniversity.com

lo sò lo sò, è tanta roba da leggere, indi le parti essenziali sono:

http://batteryuniversity.com/partone-21.htm (guardate la riga relativa alle batterie al litio)

ovviamente se leggete di più è meglio ;)

Doh...ho letto rapidamente la pagina e ora sono davvero molto confuso, i consigli sono quasi opposti rispetto alla pagina che avevo linkato io, ora non ho tempo di verificare ma più tardi vedo di approfondire la ricerca perchè a questo punto sono molto curioso di capire come salvaguardare una batteria..io coi cellulari ho sempre attuato la politica del "carica-scarica al 100%" con buona soddisfazione, però qui sembrerebbe sbagliato:confused:

G30
22-01-2008, 09:08
Il carica-scarica va fatto per i primi 3 cicli di carica solitamente, per far andare la batteria a pieno regime!
Dopo di che invece non bisogna mai lasciar scaricare completamente una batteria al litio, pena appunto un decremento sostanziale delle prestazioni!

Di scarica completa io ne faccio solitamente una ogni 2-3 mesi, tanto per!

Cosa che invece non e' valida con le vecchie batterie ni-mh dove il carica-scarica (completa) evita il tristemente noto effetto memoria delle celle!

:stordita:

Sylvester
22-01-2008, 09:14
Domanda per chi possiede già l'EEE: il touchpad com'è? Inoltre volevo chiedervi se sarebbe possibile usare un mouse (piccolo, di quelli per ultraportatili) magari appoggiandolo nella zona di plastica proprio di fianco al touchpad..che dite c'è abbastanza spazio?

Paganetor
22-01-2008, 09:20
Domanda per chi possiede già l'EEE: il touchpad com'è? Inoltre volevo chiedervi se sarebbe possibile usare un mouse (piccolo, di quelli per ultraportatili) magari appoggiandolo nella zona di plastica proprio di fianco al touchpad..che dite c'è abbastanza spazio?

mi sembra che sia troppo piccolo per usare lo spazio libero sul portatile come mousepad...

raptuz
22-01-2008, 09:22
Ragazzi sono davvero indeciso, ho paura che ordinandolo da mediamondo mi toccherà aspettare una vita, di certo in settimana non mi arriva (se seguono l'ordine di chi ha già preordinato), a quei punti Sabato mi faccio un giro da MediaWorld (dove non troverò nulla) e guardo... Aiuto, indecisione totale :D

mormoros
22-01-2008, 09:34
Ragazzi sono davvero indeciso, ho paura che ordinandolo da mediamondo mi toccherà aspettare una vita, di certo in settimana non mi arriva (se seguono l'ordine di chi ha già preordinato), a quei punti Sabato mi faccio un giro da MediaWorld (dove non troverò nulla) e guardo... Aiuto, indecisione totale :D

come ho scritto 5 post fà io ho ordinato il 20

risulta spedito arrivato a brescia alle 18:00 di ieri
e ripartito alle 21:00

penso che sarà qui a cagliari per domani

Hitman08
22-01-2008, 09:36
Salve a tutti, mi sono dovuto rifare l'account dopo il ban per insulti a mastella ieri.
Ho ricevuto l'eee poco fa, ordinato giovedi scorso con contrassegno; ho già scattato un bel po' di foto che trovate a questo link:
Foto EeePc! (http://www.facebook.com/album.php?aid=88670&l=44171&id=897650200)

Allora:
- dimensioni ok, avevo paura fosse un po' troppo piccolo
- tastiera buona, anche qui avevo paura fosse veramente micro
touchpad un po' piccino ma era obbligato
- peso piuma, nella sua custodia è più piccolo dei miei libri per l'uni
- aspetto la sdhc da 8gb per installare xp, preferisco evitare di farlo nell'ssd
- confermo come da foto la presenza dello sportellino nella parte inferiore

as2k3
22-01-2008, 09:37
come ho scritto 5 post fà io ho ordinato il 20

risulta spedito arrivato a brescia alle 18:00 di ieri
e ripartito alle 21:00

penso che sarà qui a cagliari per domani

nulla contro te.....

ma io ho ordinato il 13 gennaio in contrassegno e non risulta nemmeno spedito sul sito!!!:mad: che culo che hai

gonzo1983
22-01-2008, 09:41
Ciao a tutti!!!! ORDINATO IL 20 GENNAIO....Stamattina risulta spedito e se vedo il traking della spedizione mi arriva in mattinata....pensasvo di dover aspettare una vita ordinandolo il 20 gennaio...invece!!! Che culo!!!

Paganetor
Salve a tutti, mi sono dovuto rifare l'account dopo il ban per insulti a mastella ieri.

:asd:

miTTico! :D

mormoros
io ho scelto pagamento in contrassegno , puo essere che davero abbiano dato priorità a questo metodo

cmq non sfigatemi il mio piccolino..... spero arrivi sano e salvo.

Wee-Max
22-01-2008, 09:42
Straiscritto!!!!(anche se mooooolto in ritardo :D)

cosa dire...l'eeepc mi ha colpito subito e dato che il 7 febbraio è il mio compleanno penso che quella sarà la data per mandare in pensione il mio palm :D, complimenti a Mr. G per il thread!

mormoros
22-01-2008, 09:44

e lo dici pure .... adesso ti ribannano:doh: :doh: :doh:

gonzo1983
ragazzi secondo me non centra più di tanto il metodo di pagamento...io ordinato il 20, pagato con carta di credito, mi arriva oggi.....

ziobleed
allora , per le batterie cosa si fa ?

carico completamente con alimentatore
stacco alimentatore
scarico completamente

e questo per 3 volte (cioe' 3 scariche)

e poi lo uso normalmente, senza scaricare quasi mai la batteria completamente ?

è corretto?

as2k3
22-01-2008, 09:45
io ho scelto pagamento in contrassegno , puo essere che davero abbiano dato priorità a questo metodo

cmq non sfigatemi il mio piccolino..... spero arrivi sano e salvo.

il mio sul sito mw risulta il lavorazione.........dal 13 gennaio!
mah!
se riesco a parlare con loro, annullo l'ordine visto che molto probabilmente non hanno ancora spedito e non si degnano di dare la priorità a chi ordina prima (ordine temporale)

PS chiedo scusa a chi ha ordinato dopo il 13 gennaio e lo ha avuto prima o risulta in cosegna il prodotto.

diceman
22-01-2008, 09:52
il mio sul sito mw risulta il lavorazione.........dal 13 gennaio!
mah!
se riesco a parlare con loro, annullo l'ordine visto che molto probabilmente non hanno ancora spedito e non si degnano di dare la priorità a chi ordina prima (ordine temporale)

PS chiedo scusa a chi ha ordinato dopo il 13 gennaio e lo ha avuto prima o risulta in cosegna il prodotto.

Anche io ho ordinato il 13 gennaio (maledette domeniche nullafacenti :P )
cmq stamattina li ho kiamati e sebben come a te mi risulta in lavorazione sul loro sito, mi ha detto la signorina che è stato spedito ieri con consegna domani :)

Speramoooooooooo

Cià

PS: io ho pagato con CC ed è stato per questo ke secondo me hanno spedito dopo di ki ha pagato con contrassegno :P

silvered32
22-01-2008, 09:53
salve ragazzi!

io ho un contratto co.co.pro e come risaputo ho diritto ad uno sconto di 200€ all'acquisto di un pc (notebook o desktop fa lo stesso). quindi la mia domanda è: secondo voi l'eeepc rientra in questa categoria??? :help:
fosse così potrei prenderlo a 99€!!! :D

grazie in anticipo ;)

as2k3
22-01-2008, 09:54
Anche io ho ordinato il 13 gennaio (maledette domeniche nullafacenti :P )
cmq stamattina li ho kiamati e sebben come a te mi risulta in lavorazione sul loro sito, mi ha detto la signorina che è stato spedito ieri con consegna domani :)

Speramoooooooooo

Cià

PS: io ho pagato con CC ed è stato per questo ke secondo me hanno spedito dopo di ki ha pagato con contrassegno :P

ieri con consegna domani? e che razza di corriere espresso è questo? 48 ore?

diceman
22-01-2008, 09:58
ieri con consegna domani? e che razza di corriere espresso è questo? 48 ore?

è uno dei vantaggi nell'abitare in calabria :P
qui bartolini fà skifo xkè oltre a essere sempre in ritardo, fà arrivare i pakki distrutti...

mormoros
22-01-2008, 10:03
puo essere , che abbiano diversi depositi

e che si siano divise le regioni...
qualche deposito potrebb'essere straccarico di ordinazioni
ecco il ritardo per alcuni

e cmq io credo che in settimana arrivino a tutti

manzetto
22-01-2008, 10:11
Per poter usare EEE PC in giro e visto che le connessioni wi-fi sono inutilizzabili se non si dispone di password ecc.. esiste una procedura per poter connettere i nokia con il pc per usarlo come modem umts?

Si può fare con lo Xandros o bisogna per forza istallare windows xp?

raptuz
22-01-2008, 10:12
Alla fine non ci son riuscito, non ho resistito e l'ho appena ordinato da MediaWorld. :cool:

Zimmemme
22-01-2008, 10:13
Per poter usare EEE PC in giro e visto che le connessioni wi-fi sono inutilizzabili se non si dispone di password ecc.. esiste una procedura per poter connettere i nokia con il pc per usarlo come modem umts?

Xp+Pcsuite e ti colleghi in maniera automatica!
Facilissimo.

Xandros... non so.

radiovoice
22-01-2008, 10:14
qualcuno di voi ha già installato xp?

peppecbr
22-01-2008, 10:18
nulla contro te.....

ma io ho ordinato il 13 gennaio in contrassegno e non risulta nemmeno spedito sul sito!!!:mad: che culo che hai

secondo me si sono persi l'ordine qua arriva a tutti , io sono di salerno vediamo quanto ci mette ordinato stanotte :fagiano:

Zimmemme
22-01-2008, 10:19
Ok... ma sta benedetta ventola, c'è o non c'è?

Dai, fate uno sforzo e forniteci questa info!!!
:)

mormoros
22-01-2008, 10:29
che velocità devrebbe avere in lettura /scritura una chiavetta usb o memory per essere
utilizata come disco su cui installare xp

Robby Naish
22-01-2008, 10:33

Non sapendo se potevo postare il link, ti copio il tutto

Okay, I'm sure there are some people out there who want this, and I don't feel like creating a proper how-to or figuring out how to integrate this into "Network Connections" applet's gui.

Here is how you get the eee to connect to GPRS/EDGE (and probably UMTS) via a bluetooth phone. I personally am using T-Mobile US, and there are one or two specific configurations for it that I will point out.

You don't need any additional software installed. Everything you need is right there to begin with. You do however need a bluetooth adapter (duh) that is supported by Linux (which is most of them).

Preparation:
Turn bluetooth on on your phone, and make it visible.
Attach the bluetooth adapter.
Open a root console.

Start the bluetooth adapter by typing´hciconfig hci0 up´.
Now run this:

Code:
eepc:/root> sdptool search DUN
Inquiring ...
Searching for DUN on 00:01:02:03:04:05 ...
Service Name: Dial-Up Networking
Service RecHandle: 0x10027
Service Class ID List:
"Dialup Networking" (0x1103)
Protocol Descriptor List:
"L2CAP" (0x0100)
"RFCOMM" (0x0003)
Channel: 2
Language Base Attr List:
code_ISO639: 0x454e
encoding: 0x6a
base_offset: 0x100
Profile Descriptor List:
"Dialup Networking" (0x1103)
Version: 0x0100
If nothing comes up, then there is a problem with your bluetooth adapter, or your phone (it is searching for devices with dialup networking (DUN)).
Take specific note of YOUR bluetooth address (the hex, which is 00:01:02:03:04:05 above) and the channel (which in the above example, is 2).

Now edit /etc/bluetooth/hcid.conf.
It should have these options set:

Code:
options {
autoinit yes;
security auto;
pairing multi;
passkey "1234";
}

device {
name "blah";
class 0x3e0100;
iscan enable;
pscan enable;
lm accept;
lp rswitch,hold,sniff,park;
}
All of those are default, except the security mode. I also encourage you to not use "1234" as the pin, and to pick a nicer name for the device than the default (or my "blah").

Now edit /etc/bluetooth/rfcomm.conf so it matches this:

Code:
rfcomm0 {
bind yes;
device 00:01:02:03:04:05;
channel 2;
comment "Phone";
}
Change the device and channel to the ones you got from sdptool (you can always re-run this command if needed).

Next up are the PPP settings.
Create the file /etc/ppp/peers/gprs with the following contents:

Code:
/dev/rfcomm0
connect '/usr/sbin/chat -v -f /etc/ppp/peers/gprs-chat'

defaultroute
noipdefault
usepeerdns
912600

debug
noauth
nopcomp

maxfail 10
lcp-echo-interval 5
lcp-echo-failure 12
holdoff 3
noaccomp noccp nobsdcomp nodeflate nopcomp novj novjccomp
lock
nocrtscts
If you need to use authentication, you will have to remove "noauth" and edit the secrets files (and I didn't bother looking into the syntax on those files).

Next, create the file /etc/ppp/peers/gprs-chat as such:

Code:
TIMEOUT 10
ECHO ON
ABORT '\nABORT\r'
ABORT '\nERROR\r'
ABORT '\nNO ANSWER\r'
ABORT '\nNO CARRIER\r'
ABORT '\nNO DIALTONE\r'
ABORT '\nRINGING\r\n\r\nRINGING\r'
'' \rAT
TIMEOUT 15
OK ATE1
OK 'AT+cgdcont=1,"IP","wap.voicestream.com"'
OK ATD*99#
CONNECT
You must modify the part that says "wap.voicestream.com" to your own APN!
This can be found in the phone's GPRS connection settings.

Okay, that's all the files you need to edit. The rest is pretty simple.
First, turn on both dbus and bluetooth (in that order):

Code:
/etc/init.d/dbus start
/etc/init.d/bluetooth start
Now go to the bluetooth connection settings for your phone, and pair it with the laptop using the pin set earlier in hcid.conf.

Okay, everything is set up now. Here is how you proceed normally to start the connection:
(The first 3 commands may be skipped if you already ran them since turning on the computer)

Code:
hciconfig hci0 up
/etc/init.d/dbus start
/etc/init.d/bluetooth start
pon gprs
It should connect within 30 seconds, override your default route and your nameservers and you'll be online. To turn it off, run "poff gprs".

This whole setup is crude and not user friendly, and I hope someone can clean it up. If someone wants to take the time to figure out how to integrate it as a dialup connection in the "Network Connections" applet, I'm sure a lot of people would appreciate it (I made a brief attempt, stopped when I saw how it names devices). I'm sure there is also an easy way to get those two services to turn on at boot, but the init system is so screwed up I didn't feel like delving into it.

fabiopia
22-01-2008, 10:37
A me lo stanno consegnando stamattina da MediaMondo. Oggi lo apro e vi faccio sapere qualcosina, io sono interessato al bluetooth.
Appena ce l'ho sotto braccio vi posto.

(anche io lo avevo ordinato inizio mese)

Ciao!

gonzo1983
22-01-2008, 10:57
Sono qui in ufficio al lavoro ma non vedo l'ora di tornare a casa e smanettarci un pò...qualcuno di voi ha qualche novità da postare? impressioni sue personali? non le solite recensioni fatte.....

mILK82
22-01-2008, 11:01
:sofico: Anche il mio è in consegna.......
non vedo l'ora che bussino al citofono...

raptuz
22-01-2008, 11:01
Sul sito di MediaWorld l'ordine appare in lavorazione, speriamo bene, teoricamente se viene spedito oggi dovrei riceverlo già domani (ma ne dubito, con la mia fortuna :D )

dtreert
22-01-2008, 11:02
allora , per le batterie cosa si fa ?

carico completamente con alimentatore
stacco alimentatore
scarico completamente

e questo per 3 volte (cioe' 3 scariche)

e poi lo uso normalmente, senza scaricare quasi mai la batteria completamente ?

è corretto?

no... lo usi normalmente fin dall'inizio (non scaricare sempre completamente, fai più ricariche, e una volta ogni mese o ogni due fai una scarica completa)

mormoros
22-01-2008, 11:02
da alcune letture che ho fatto pare che l'ssd dell'eeepc
riesce a scrivere ed a leggere
c.a. 25 mb/sec

niente di straordinario , credo non si dovrebbero avere grandi differenze
utilizando una buona chiavetta usb

qualcuno mi smentisca se sbaglio.... le mie sono solo constatazioni per vedere quale soluzione adottare per aumentare la dimensione dell'hd

lucusta
22-01-2008, 11:03
che velocità devrebbe avere in lettura /scritura una chiavetta usb o memory per essere
utilizata come disco su cui installare xp

dipende tutto da quanto lo vuoi veloce...

con una SDHC sei piu' o meno alla velocita' di un HDD di ultima generazione, mentre le penne possono arrivare anche a 30mb/s, ma e' tutto ipotetico, in quanto bisogna anche conoscere il tipo di SD/USBpen che usi (alcune fanno 20 in lettura ma solo 10 in scrittura), e la bonta' del collegamento, in quanto se vedi su questo link
http://www.hjreggel.net/cardspeed/in...pecial-sd.html
molto dipende anche dal lettore; la stessa scheda di memoria puo' avere un calo di prestazioni anche del 30% da controller a controller.

comunque io non scenderei sotto a una SD categoria 6 (6MB in lettura e scrittura garantiti, ma di solito fanno molto di piu') o meglio una scheda superiore a 66x (consiglio una letta su wiki a riguardo delle memorie, prima di fare un acquisto che puo' rivelarsi sbagliato).

una cosa fatta bene potrebbe essere quella di usare un lettore CF e una sandisk extreme IV, da 40mb/s.

as2k3
22-01-2008, 11:03
Sul sito di MediaWorld l'ordine appare in lavorazione, speriamo bene, teoricamente se viene spedito oggi dovrei riceverlo già domani (ma ne dubito, con la mia fortuna :D )

a me sta scritto in lavorazione dal 13 gennaio.

Hitman08
22-01-2008, 11:04
Confermo a tutti lo sportellino inferiore per la ram, e di un altro spazio libero per poterci mettere una bella memoria usb e un ricevitore bluetooth:D
http://photos-b.ak.facebook.com/photos-ak-sctm/v185/224/124/897650200/n897650200_2226461_3318.jpg

Hitman08
22-01-2008, 11:05
doppio ops

mormoros
22-01-2008, 11:05
dipende tutto da quanto lo vuoi veloce...

con una SDHC sei piu' o meno alla velocita' di un HDD di ultima generazione, mentre le penne possono arrivare anche a 30mb/s, ma e' tutto ipotetico, in quanto bisogna anche conoscere il tipo di SD/USBpen che usi (alcune fanno 20 in lettura ma solo 10 in scrittura), e la bonta' del collegamento, in quanto se vedi su questo link
http://www.hjreggel.net/cardspeed/in...pecial-sd.html
molto dipende anche dal lettore; la stessa scheda di memoria puo' avere un calo di prestazioni anche del 30% da controller a controller.

comunque io non scenderei sotto a una SD categoria 6 (6MB in lettura e scrittura garantiti, ma di solito fanno molto di piu') o meglio una scheda superiore a 66x (consiglio una letta su wiki a riguardo delle memorie, prima di fare un acquisto che puo' rivelarsi sbagliato).

una cosa fatta bene potrebbe essere quella di usare un lettore CF e una sandisk extreme IV, da 40mb/s.

il link non funziona

belletto
22-01-2008, 11:17
intanto ragazzi... beccatevi sta news...

http://www.reghardware.co.uk/2008/01/21/france_sfr_eee_pc_3g/

maledetti francesi... di m.... !!!

dtreert
22-01-2008, 11:20
ma è un abbonamento o sbaglio?

Zimmemme
22-01-2008, 11:23
La ventola... la ventola...:(

artes82
22-01-2008, 11:24
intanto ragazzi... beccatevi sta news...

http://www.reghardware.co.uk/2008/01/21/france_sfr_eee_pc_3g/

maledetti francesi... di m.... !!!

30€x24mesi= 720€ + l'acquisto.
1000€ totali.... mah!

belletto
22-01-2008, 11:25

francamente mi si è otturata la vena appena ho visto " modem UTMS " incluso allo stesso prezzo .... e questo mi basta e avanza ( anche se è su USB ! )

Hitman08
22-01-2008, 11:27

Danno l'eepc con modem umts a 299€, ti rimborsano 100€, quindi paghi 199€.
Poi devi fare abbonamento per minimo 24mesi a 29.90€ o per 12mesi a 34.90€, e ti danno connessione dati illimitata (probabilmente ci sarà qualche clausola di fair use).

Ne avevano solo 1000 pezzi, inutile dire che è andato a ruba!:D Link sito gestore (http://www.espacesfr.com/v5/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=10001&storeId=10001&langId=-2&top=Y&identifier=EE2&sfrcpid=HP_NA_MEA_1)

dtreert
22-01-2008, 11:29
ho un avversione per gli abbonamenti :D

dtreert
22-01-2008, 11:31
La ventola... la ventola...:(

me sa che qui ancora nessuno ha denudato il notebook =(

Zimmemme
22-01-2008, 11:38
me sa che qui ancora nessuno ha denudato il notebook =(

Dai, senza aprire nulla basta, durante un utilizzo prolungato o se magari messo un po' sotto sforzo sentire se fa rumore o se sputa aria dalla fessura di sx.

ortega
22-01-2008, 11:39
Dai, senza aprire nulla basta, durante un utilizzo prolungato o se magari messo un po' sotto sforzo sentire se fa rumore o se sputa aria dalla fessura di sx.

mi sa che non vogliono dirtelo....:Prrr:

pieroca
22-01-2008, 11:41
la ventola c'è!
a me si sente dopo una decina di minuti di utilizzo, l'eee caccia un sacco di aria da quelle fessurine a sinistra.
cmq scalda abbastanza, che programma potrei usare per monitorare il calore con xandros?

radiovoice
22-01-2008, 11:41
1- qualcuno ha installato xp

2- come collegare il cellulare usandolo come modem, qualcuno ha provato?

Mr. G87
22-01-2008, 11:44
qualcuno ha il link per la garanzia in italiano?

immagino che sia rimasta valida la storia che si possa aggiornare la ram senza il decadimento della garanzia...

NuT
22-01-2008, 11:49
è uno dei vantaggi nell'abitare in calabria :P
qui bartolini fà skifo xkè oltre a essere sempre in ritardo, fà arrivare i pakki distrutti...

Di dove sei? :D Io pure sono calabrese :)

Confermo a tutti lo sportellino inferiore per la ram, e di un altro spazio libero per poterci mettere una bella memoria usb e un ricevitore bluetooth:D
http://photos-b.ak.facebook.com/photos-ak-sctm/v185/224/124/897650200/n897650200_2226461_3318.jpg

Come fai a mettere una "memoria USB" (cosa intendi poi per memoria USB?) o il bluetooth?

as2k3
22-01-2008, 11:51
finalmente dopo una giornata al telefono con mediaworld la ho spuntata ed ho ottenuto tracking della spedizione :D

Mr. G87
22-01-2008, 11:51
Di dove sei? :D Io pure sono calabrese :)

Come fai a mettere una "memoria USB" (cosa intendi poi per memoria USB?) o il bluetooth?

credo che intendesse vogia moddarlo

fabiuxx
22-01-2008, 11:52
Danno l'eepc con modem umts a 299€, ti rimborsano 100€, quindi paghi 199€.
Poi devi fare abbonamento per minimo 24mesi a 29.90€ o per 12mesi a 34.90€, e ti danno connessione dati illimitata (probabilmente ci sarà qualche clausola di fair use).

Ne avevano solo 1000 pezzi, inutile dire che è andato a ruba!:D Link sito gestore (http://www.espacesfr.com/v5/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=10001&storeId=10001&langId=-2&top=Y&identifier=EE2&sfrcpid=HP_NA_MEA_1)

l' eeepc della foto ha qualcosa di strano....mi sa che per venderne di piu' hanno ingrandito il display con il photoshop...:D

Mr. G87
22-01-2008, 11:54
l' eeepc della foto ha qualcosa di strano....mi sa che per venderne di piu' hanno ingrandito il display con il photoshop...:D

:eek: che furbata ....
peggio di noi italiano...:rolleyes:

mormoros
22-01-2008, 11:57
certo che scrivendo qui , e vedendo sotto lo spot del portatile dell vostro 1000 a 369 euro .... ho un po di ripensamenti

Mr. G87
22-01-2008, 12:01
certo che scrivendo qui , e vedendo sotto lo spot del portatile dell vostro 1000 a 369 euro .... ho un po di ripensamenti

emmm ma è un pc fisso...

as2k3
22-01-2008, 12:02
emmm ma è un pc fisso...

a forma di notebook?

http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/4x_vostro_1000?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd

as2k3
22-01-2008, 12:05
a forma di notebook?

http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/4x_vostro_1000?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd

in ogni caso è tutt'altro prodotto rispetto all'asus

asus è ultraportatile il dell no in primis

mormoros
22-01-2008, 12:06
in ogni caso è tutt'altro prodotto rispetto all'asus

asus è ultraportatile il dell no in primis

si vero.... ed in piu l'eeepc devo moddarlo e mi impegna un po di tempo
almeno tengo la scimmia a bada per un po

e poi vuoi mettere .. farti vedere con un pc minuscolo super moddato o con un dell

Brolente
22-01-2008, 12:14

ripensamenti sacrosanti

peppecbr
22-01-2008, 12:19
ma scusate viene 349+IVA su trovaprezzi ci sono notebook a 369€...ivati l'hp in primis...

il discorso è sempre lo stesso , il prezzo , la manegevolezza ecc ecc ...

io dopo 5 giorni di riflessione ho preso l'eepc se non mi gusta lo rivendo a prezzo pieno visto che va a ruba e non si trova :ciapet:

vi prego solo di postare se riuscite a metterci xp sopra.... su youtube c'è un pazzo che gioca a pes 2007... con l'eepc

skid001
22-01-2008, 12:24
Mi suggerireste una marca e un modello di SDHC da comprare? Magari pure un sito o un negozio Ebay :D

Per esempio come vanno le Sandisk http://i6.ebayimg.com/05/i/000/d2/98/c13d_2.JPG

peppecbr
22-01-2008, 12:27
questi installano pure vista :eek: peccato che è in inglese porca miseria e sicuramente lo avranno alleggerito è impossibile altrimenti :ciapet:

http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=9644

mILK82
22-01-2008, 12:29
All'ideatore di questo 3d GRAZIE...
Ora per una questione di ordini ed io sono molto ordinato perchè non si creano dei sub3d ovvero:
si crea un 3d per i tipi di modifica, eventuali accessori etc etc
uno per gli utilizzatori di SO linux-based
uno per gli utilizzatori di SO Windows Xp
e così via..
Altrimenti poichè siamo quasi arrivati a 100 pagine ci si puo' perdere un po'...

io aspetto ancora il mio eee pc!!!!!:mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro:

as2k3
22-01-2008, 12:30
a me lo consegnano tra pochi minuti

Sylvester
22-01-2008, 12:32
Ora per una questione di ordini ed io sono molto ordinato perchè non si creano dei sub3d ovvero:
e così via..
Altrimenti poichè siamo quasi arrivati a 100 pagine ci si puo' perdere un po'...

io aspetto ancora il mio eee pc!!!!!:mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ti quoto, sarebbe molto più facile trovare l'argomento sull'EEE PC che ti interessa :D

as2k3
22-01-2008, 12:37
intanto ecco ftp asus con i drivers per eee

ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/EeePC/EeePC4G(701)/

manzetto
22-01-2008, 12:45
per ora i tempi di consegna a quanto ammontano?

mormoros
22-01-2008, 12:46
per ora i tempi di consegna a quanto ammontano?

finiti

ortega
22-01-2008, 12:50
io dopo 5 giorni di riflessione ho preso l'eepc se non mi gusta lo rivendo a prezzo pieno visto che va a ruba e non si trova :ciapet:

si ma lo rivendi a pieno ancora per poco

gonzo1983
22-01-2008, 12:51
tempi di consegna: ordinato il 20 gennaio...in arriva oggi...anzi forse è già arrivato a casa e fra 5 minuti esco da lavoro e volo a casa...

woxxy
22-01-2008, 12:55
finiti

Cosa? Oo

raptuz
22-01-2008, 12:56
Una domanda a chi lo ha già ricevuto, ma noi italiani il sacchettino di stoffa protettivo ce lo scordiamo vero? No perchè sui video di YouTube si vede chiaramente che in alcune nazioni è in dotazione.

Spero comunque di averlo entro pochi giorni. Appoggio poi l'idea dei sotto topic

mormoros
22-01-2008, 12:58
Cosa? Oo

non ci sono piu eeepc

raptuz
22-01-2008, 12:59
non ci sono piu eeepc

Non mi dire così :(

dieg
22-01-2008, 13:03
come si può fare per installare xp senza usare lettore cd usb?
si può fare da una chiavetta usb?

peppecbr
22-01-2008, 13:05
finiti

chi te lo ha detto? la fatina? asd non iniziamo a far terrorizzare tutti :D compreso me!!

cmq approvo il riordino del topic con le varie sezioni linux ,xp , vista , driver , mod ecc ecc si deve assolutamente fare , io devo mettere xp o vista sopra subito...

poi ci vuole anche un bel consiglio sulle sd da prendere..... chi si prende la briga di raccogliere info e metterle in ordine???

manzetto
22-01-2008, 13:06
non ci sono piu eeepc

in che senso sono finiti? hai provato a prenderlo e risulta esaurito? io l'ho ordinato ieri sera alle 19.30 ma non ho ricevuto nessuna comunicazione che fosse esaurito. tu si?

peppecbr
22-01-2008, 13:07
come si può fare per installare xp senza usare lettore cd usb?
si può fare da una chiavetta usb?

bella domanda.... non ci avevo mica pensato io a come installarlo ca@@o senza lettore ottico :(

nekromantik
22-01-2008, 13:08
e così via..

Approvo! Non riesco più a seguire la discussione, postate troppo velocemente!

Zimmemme
22-01-2008, 13:09
Inoltre eeePc = 299 euro, computer Dell 471 euro (la versione con Semprom come processore).

Con entrambi i pc ci faccio le medesime cose, quindi scelgo di risparmiare 170 euro ed avere l'ultraportatile. :D

eeePc Over All.

Zimmemme
22-01-2008, 13:11
ripensamenti sacrosanti

Mica tanto.

clasprea
22-01-2008, 13:14
Vedo che molti di voi, che non hanno ancora ricevuto l'eeePc, partono già convinti di voler mettere xp (o addirittura vista, sì sì girerà benissimo :D ). Perchè non provare xandros almeno per un po', per vedere come ci si trova, visto che è fatto apposta, quindi sarà prestazionalmente buono, nessun problema di driver, ecc?

Quando prenderò l'eeePc (voglio prima toccarlo con mano e vederlo, anche se dovrò aspettare pazienza) credo che userò xp come ultima spiaggia onestamente, visto che andrà sicuramente lentuccio, c'è da metterlo Lite se no occupa tutto lo spazio solo lui, ecc...

webgandalf
22-01-2008, 13:15
Ok , a livello hardware molto molto buono .
La tastiera è piccola ma non scomoda . Il pad è più che buono .
Passiamo al software .
Ho provato Xandros e mi sembra veramente un buon prodotto ... ma tanto tanto tanto ... Talmente tanto che se non fosse di mia moglie( a cui quella roba piace ) l' avrei già formattato ed installato XP .

Linux ,Windows, Unix , OS2 Warp o altro . E' assurdo che alla prima accensione sia dovuto impazzire 30 minuti per fargli accettare il dhcp di casa mia :rolleyes: . Se uno lo usa veramente in mobilità che fa ? Va da ogni gestore di rete a chiedere un IP fisso , un gateway e un paio di dns ?
Il mio router è un Linksys .

Cely
22-01-2008, 13:17
beh veramente il dell viene a costare 369+iva ovvero 442.80 con l'A64x2 e 2gb di ram e come potenza l'Eee-pc se lo mangia di traverso come un monster si mangia un ciao.
Il fatto e' che sono paragoni senza senso sono 2 macchine diverse per scopi diversi.
Ho chiamato bartolini e mi han detto che me lo consegneranno fra le 3 e le 4 non sto piu' nella pelle mi sembro un bambino a natale.
Ciao

Zimmemme
22-01-2008, 13:19
Vedo che molti di voi, che non hanno ancora ricevuto l'eeePc, partono già convinti di voler mettere xp (o addirittura vista, sì sì girerà benissimo :D ). Perchè non provare xandros almeno per un po', per vedere come ci si trova, visto che è fatto apposta, quindi sarà prestazionalmente buono, nessun problema di driver, ecc?

Quando prenderò l'eeePc (voglio prima toccarlo con mano e vederlo, anche se dovrò aspettare pazienza) credo che userò xp come ultima spiaggia onestamente, visto che andrà sicuramente lentuccio, c'è da metterlo Lite se no occupa tutto lo spazio solo lui, ecc...

La differenza tra XP e Xandros è nel numero di applicazioni.
Io non credo terrò Xandros per più di una settimana, tanto per smanettarci un po' su.

raptuz
22-01-2008, 13:19
A me è venuta una leggera paranoia, speriamo non sia davvero finito, altrimenti annullo l'ordine, non ho voglia di aspettare mesi.

Stasera chiamo MediaMondo :stordita:

webgandalf
22-01-2008, 13:22
Io non credo terrò Xandros per più di una settimana, tanto per smanettarci un po' su.
Come detto sopra a mia moglie lascio xandros ( giusto per vedere se riesce a caricarsi di meno virus navigando sul web ) e perchè a lei piace .
Appena troverò il mio 8g nero si ranza quella roba e si installa XP .
Icone a parte eeexubuntu ( o come si chiama ) sembra molto meglio ( sempre per rimanee in ambito Linux )

clasprea
22-01-2008, 13:22

a parte cose di nicchia tipo il cad (che non mi sembra proprio un'applicazione da eeepc) e software per la gestione di hardware di terze parti in ambiente linux hai praticamente tutto quel che serve. Ah e anche i giochi, ma a parte che c'è wine, con quell'hardware non è che si possa giocare a chissà che

p.s.: non insisto + di tanto, in fondo io non l'ho provato :P. certo che ad esempio ubuntu personalizzato dovrebbe essere buono, solo che anche quello tem sia pesante. E con quello davvero ci si fa tutto

1marco79
22-01-2008, 13:23
mi sto contorcendo come un tossico in astinenza....nn ce la faccio piùùùùùù!!!!!!sto per comprarlo!(speriamo di trovarlo però...):help:

Doppiadi
22-01-2008, 13:27
chiaramente finchè non ce l'ho per le mani non posso sentenziare troppo, però mi ripeto ugualmente: una volta abilitata la modalità estesa di Xandros si ha un desktop completo, con infinite possibilità di personalizzazione e poi essendo un derivato di Debian l' installazione dei programmi (che sono tanti e gratuiti..) equivale a un click..continuo a non capire questa ostinazione! Io ora uso Windows solo perchè in GNU-Linux non ci sono programmi di video-editing completi come Pinnacle Studio, altrimenti non ci penserei un attimo ;)

manzetto
22-01-2008, 13:34
Qualcuno sa se sono ancora disponibili o se sono finiti? Io l'ho ordinato ieri alle 19.30, secondo voi arriverà....?

woxxy
22-01-2008, 13:34
Ordinato un paio di orette fa...

@ndre1
22-01-2008, 13:35
don't touch my eee :huh: :sofico:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080122143428_1.JPG

raptuz
22-01-2008, 13:36
Ordinato un paio di orette fa...

Io verso le 11, risulta sempre in lavorazione.

emax81
22-01-2008, 13:37
in contrassegno..stamattina alle 10.00 avevo già il corriere sotto casa :sofico:

mormoros
22-01-2008, 13:38
dai dai ... che ci sono ancora .... era uno scherzo ma devo dire che nell'ultim'ora gli ordini sono aumentati

ahahahahahahaha

tecnica di buisness

manzetto
22-01-2008, 13:39
io l'ho ordinato ieri sera alle 19.30 e risulta ancora in lavorazione

mormoros
22-01-2008, 13:40
in contrassegno..stamattina alle 10.00 avevo già il corriere sotto casa :sofico:

azzo vivi di fronte al deposito??

mormoros
doppio

mormoros
triplo

mormoros
quadriplo

dtreert
22-01-2008, 13:43
e che devi fare 1000 post? =P

mormoros
22-01-2008, 13:44
si è incasinata la connessione ...

come posso cancellare

dtreert
22-01-2008, 13:46
non preoccuparti succede =] non puoi cancellare ma invece puoi modificare scrivi tipo: "doppio(o triplo o quadriplo) post. sry" =) così almeno occupa meno spazio e nn si deve leggerlo tutto :D

bubunet
22-01-2008, 13:46
Mi è arrivato!!! Sul sito è ancora in lavorazione...(ordinato e pagato con cc il 12) .prima operazione fatta aggiornamento bios, adesso metto xandros in desktop mode :D è bellissimo!!!

dtreert
22-01-2008, 13:48
benvenuto nel forum e benvenuto nel 3d =] divertiti (mentre io aspetto =[ )

clagom
22-01-2008, 13:49
p.s.: non insisto + di tanto, in fondo io non l'ho provato :P. certo che ad esempio ubuntu personalizzato dovrebbe essere buono, solo che anche quello tem sia pesante. E con quello davvero ci si fa tutto

Purtroppo con l'OS di default rimangono solo 1,7gb liberi, ho visto... però ottimizzandolo...
come distribuzione è buona? Meglio ubuntu?

mormoros
22-01-2008, 13:50
benvenuto nel forum e benvenuto nel 3d =] divertiti (mentre io aspetto =[ )

noi aspettiamo.......

a me arriva domani

MarkManson
22-01-2008, 13:50
Raga, scusate la domanda, ma da quale sito lo state comprando? Lo vorrei prendere anke io ma mi frena un po il fatto ke sia solo 4gb, si può espandere?

clagom
22-01-2008, 13:51
Mi è arrivato!!! Sul sito è ancora in lavorazione...(ordinato e pagato con cc il 12) .prima operazione fatta aggiornamento bios, adesso metto xandros in desktop mode :D è bellissimo!!!

Ma l'aggiornamento bios è ufficiale?

mormoros
Raga, scusate la domanda, ma da quale sito lo state comprando? Lo vorrei prendere anke io ma mi frena un po il fatto ke sia solo 4gb, si può espandere?

come ssd no, ma ci sono un bel po di mod

e poi puoi sempre usare un hd esterno

dtreert
espandere no. Si aggiungono memorie usb o su schede sdhc. il sito è mediaw@rld

dtreert
22-01-2008, 13:53
noi aspettiamo.......

non intendevo dire che aspettavo che bartolini arrivasse, intendevo dire che aspettavo di vederlo in negozio :)

moxdux
22-01-2008, 13:56
A tutti i proprietari del piccolino o ha chi ha avuto modo di provarlo:
secondo voi è possibile usare programmi come Photoshop e Studio 9 della pinnacle?

sdazzo84
22-01-2008, 13:56
scusate l'ignoranza, posso usare il l'Eee PC mentre faccio la prima carica oppure no?

Grazie

dtreert
22-01-2008, 13:59
usalo pure :D

Al3xG
22-01-2008, 14:03
una curiosita ma viene 299 compresa la spedizione da medi@world .

scusate ma non ho mai comprato su medi@world

No... la spedizione in contrassegno viene altri 13€.

1marco79

seee...pallonaro!!!!!:mc:

dai ovviamente scherzo....!!!:Prrr:

bibbidibobbidi
Arrivato anche a me stamattina! :D :D :D
(Ordinato il 13 in contrassegno)

Prima impressione: ma quanto è piccolo!!!
Lo schermo si vede sorprendentemente bene, la tastiera è piccolina, ma si usa agevolmente.
L'ho acceso al lavoro e ho beccato una wifi sprotetta di qualche vicino... connessione immediata... (ma come si fa a lasciare una rete sprotetta? :mbe: ).

Xandros è da provare... poi magari metto xp su hd esterno, giusto per avere un paragone con qualcosa che conosco bene.

@ndre1
22-01-2008, 14:04
Questa la situazione a casa mia LOL tra qui 3 rete senza protezione :eek:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080122145742_2.JPG

Invece se esco sul balcone :D meglio che vi lascio immaginare :sofico:

sdazzo84
22-01-2008, 14:04
non ho capito il tuo usalo pure, mi prendi in giro oppure lo posso usare veramente?

Io so che con le batterie di ultima generazione si possono usare senza problemi!

1marco79
22-01-2008, 14:06
Questa la situazione a casa mia LOL tra qui 3 rete senza protezione :eek:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080122145742_2.JPG

Invece se esco sul balcone :D meglio che vi lascio immaginare :sofico:

ma questa figato di desktop è Vista???Ma nn montato sull'eee!??!!:confused:

raptuz
22-01-2008, 14:06
Ma è normale che al servizio clienti non risponde nessuno? :D

barbapapa84
22-01-2008, 14:07
Appena ordinato sul "mezzomondo" online! :D

Da pauraaaa speriamo che arrivi presto :mc:

@ndre1
22-01-2008, 14:07
ma questa figato di desktop è Vista???Ma nn montato sull'eee!??!!:confused:

volendo si.., cmq è XP con vista style ;)

gonzo1983
22-01-2008, 14:11
GRANDISSIMO!!! chiamato il corriere...fra un'oretta al massimo è a casa mia!!!!

1marco79
22-01-2008, 14:11

dove lo trovo Vista style?!!?chiedo scusa per questa domanda postata qui!:doh:

linusx
22-01-2008, 14:13
GRANDISSIMO!!! chiamato il corriere...fra un'oretta al massimo è a casa mia!!!!

aprirai la tua bella scatola...accenderai il tuo bel eeepc e constaterai che ha 4 pixel bruciati..

auauauaua

carmine83
22-01-2008, 14:15
porca di una puttana tr....................

mi è arrivato :-( ma con un pixel di colore giallastro su schermo nero maremma di una topa :muro: :muro:

mo vedo se lo riesco a richiapare mannaggia la miseria zozza di ......:mad: :mad:

@ndre1
22-01-2008, 14:15
dove lo trovo Vista style?!!?chiedo scusa per questa domanda postata qui!:doh:

parti da qua in tanto :O

http://www.deviantart.com/

poi Dio Google ti aiuta :D

manzetto
22-01-2008, 14:16
il corriere chiama in ogni caso o arriva "a tradimento" ? io ho richiesto spedizione semplice....

1marco79
aprirai la tua bella scatola...accenderai il tuo bel eeepc e constaterai che ha 4 pixel bruciati..

auauauaua

bastardoooooooooo:D

barbapapa84
Ma io sono sicuro che lascerò tutto com'è. Xandros e niente salse aggiuntive, lo voglio ottimizzato per quello che deve saper fare!

Ah, vi concsiglio di prendere l'assicurazione aggiuntiva: 11 euro e per i prossimi 4 anni siete in campana ;)

Poi vi farò sapere.

P.S. Ma solo bianco ce l'hanno su Medi@world? Uff... amen, io l'ho preso cosi.

bubunet
22-01-2008, 14:17
Ma l'aggiornamento bios è ufficiale?

si, è quello ufficiale, versione 703 ho aggiornato da impostazioni>>aggiungi rimuovi software>>impostazioni

linusx
22-01-2008, 14:17
bastardoooooooooo:D

4 pixel eh. non 5...

con 5 te lo cambiano con 4 no :)

gonzo1983
22-01-2008, 14:18
Se la apro e ci sono pixel bruciati vengo a cercarti....:D
Il corriere arriva quando arriva ma io mi sono fatto dare il numero di cellulare e l'ho chiamato....

carmine83
ragazzi su colore nero diventa giallo

spero sia un granello di polvere :muro: :muro: :muro: :muro:

lo devo aprire sto monitor

Porko
ma il dispaly è glossy?

gonzo1983
22-01-2008, 14:19
e se uno ha dei pixel bruciati che deve fare??? cavolo non mettetemi angoscia!!!!:muro:

@ndre1
22-01-2008, 14:19
4 pixel eh. non 5...

ma lol

1marco79
22-01-2008, 14:20
porca di una puttana tr....................

mi è arrivato :-( ma con un pixel di colore giallastro su schermo nero maremma di una topa :muro: :muro:

mo vedo se lo riesco a richiapare mannaggia la miseria zozza di ......:mad: :mad:

davvero?!?!?!porca peppaaaa:mad:

moxdux
22-01-2008, 14:21
A tutti i proprietari del piccolino o ha chi ha avuto modo di provarlo:
secondo voi è possibile usare programmi come Photoshop e Studio 9 della pinnacle?

nessuno mi risponde?

@ndre1
22-01-2008, 14:21
e se uno ha dei pixel bruciati che deve fare??? cavolo non mettetemi angoscia!!!!:muro:

non pensare ;)
Io mi sono scordato proprio di qst pixel e alla fine mi arrivato perfetto :sofico: zero pixel bruciati :ciapet:

Brolente
22-01-2008, 14:22

se ne hai 1 o 2 o 3 o 4 te lo tieni, se invece ne hai 5 con la garanzia te lo sostituiscono...

E un po' come nei monitor....solo il 5% dei monitor ha la garanzia zero pixel...

@ndre1
22-01-2008, 14:25
ragazzi su colore nero diventa giallo

spero sia un granello di polvere :muro: :muro: :muro: :muro:

lo devo aprire sto monitor

@zzo :eek:
Controlla meglio.., magari sono più pixel uno accanto all'altro cosi te lo cambiano :sperem:
Mi dispiace tanto :(

carmine83
nessun conforto per me??????

caspita ho svitato le viti del supporto superiore ma non se ne vieni il pannello grrrrr

ragazzi non ha neppure una pellicola aventitra il vetro e il monitor giusto ???

la mia speranza su un granellino di polvere

barbapapa84
A coloro che l'hanno gia preso su Mediaw@rld.

E' compresa una custodia? Una tasca? Qualcosa dove metterlo dentro se lo voglio mettere nello zaino?

Grazie

linusx
22-01-2008, 14:26

te lo tieni

solo se ne hai 5 puoi cambiarlo

pero' c'e' il diritto di recesso...quindi puoi restituirlo dicendo che non sei soddisfatto del prodotto.

qualcuno conferma?

Teliqalipukt
22-01-2008, 14:27
Scusate ma è sempre possibile recedere dall'acquisto entro tot giorni, no?

Quindi in teoria se arriva con anche un solo pixel bruciato, potreste ridarlo indietro... O ho detto una fesseria? :stordita:

clagom
22-01-2008, 14:28
si, è quello ufficiale, versione 703 ho aggiornato da impostazioni>>aggiungi rimuovi software>>impostazioni
Denghiu!

4 pixel eh. non 5...

:asd: :asd: :asd:
azz però effettivamente al problema pixel non ci avevo pensato :stordita:

Paganetor
22-01-2008, 14:28
domanda: secondo voi è possibile utilizzare una distro in stile "liveCD" ma su memoria SD? giusto per vedere come si comporta l'eee con altre versioni di linux senza formattare xandros...

gonzo1983
22-01-2008, 14:30
ragazzi ma la garanzia che ho scaricato da sito la devo spedire? dove posso trovare delle info più precise?

woxxy

Quindi in teoria se arriva con anche un solo pixel bruciato, potreste ridarlo indietro... O ho detto una fesseria? :stordita:

Sì, ovviamente glie lo rimandi. La storia dei 5 pixel vale per la garanzia, mentre finchè sei nei 10 giorni, il PC deve essere perfetto. Non ti possono dare un oggetto già menomato.

mh3g
domanda: secondo voi è possibile utilizzare una distro in stile "liveCD" ma su memoria SD? giusto per vedere come si comporta l'eee con altre versioni di linux senza formattare xandros...
Puoi provare dsl o puppy installati su penna usb.

1marco79
22-01-2008, 14:31
te lo tieni

solo se ne hai 5 puoi cambiarlo

pero' c'e' il diritto di recesso...quindi puoi restituirlo dicendo che non sei soddisfatto del prodotto.

qualcuno conferma?

confermo!c'è tutto scritto sul sito di mediaworld:read:

Paparone
22-01-2008, 14:31
Stavo per fare una pazzia!!! Anzi due!

La prima:

Ieri aspettavo l'EEE. Non e' arrivato! :(
E per di piu' le scimmie, che stavano sghignazzando da quando, cedendo, avevo fatto l'ordine, avevano cominciato a deridermi per l'ansia dell'attesa.

Pensavo di zittirle questa mattina.... all'arrivo del corriere. E invece: ordine in lavorazione.

Le scimmie hanno smesso di deridermi ed hanno iniziato a prendermi apertamente per il :ciapet:

E quindi ho deciso di *ucciderle* :mad:

Pero' sono troppo buono! Non ho avuto il fegato di far del male a dei "quasi" innocui animaletti.....

Mentre cercavo una soluzione al problema..... e' arrivato Bartolini!!!!! :D

Sono sceso a ritirare il pacco e il tipo non riusciva a trovarlo.

Mentre assistevo alla ricerca, vedendo come erano stivati i pacchi e come venivano *scaraventati* in giro per il furgone per cercare quello giusto.... ho deciso che io non ero cosi' buono e che "l'animaletto" di Bartolini non era cosi' innocuo da meritare pietà! :muro:

La seconda pazzia:

Mi ero gia' arrotolato le maniche per pestare piu' comodamente il corriere quando il tapino ha miracolosamente trovato il pacco. Integro!!!

Che dovevo fare? A quel punto l'ho perdonato.... :D

Il "pupo" ora e' sotto carica.

E' *F*A*N*T*A*S*T*I*CO* !!!

L'apparenza e' solida. Piu' curato di come me lo immaginavo. La tastiera e' di dimensioni dignitose (specie in rapporto alle dimensioni del "pupo")

Il display e' ben definito. Leggibilissimo.

Ora devo tornare al lavoro per cui ci rimettero' mano questa sera... sono curioso di giocare un po' col S.O..... Non e' scontato che lo abbandonero' per XP. Proprio per nulla....

Che dire?

So' contento assai!!!! :D

A poscia..... che il prossimo post ha da essere dall'EEE

Saluti
Paparone

bubunet
22-01-2008, 14:33
A coloro che l'hanno gia preso su Mediaw@rld.

E' compresa una custodia? Una tasca? Qualcosa dove metterlo dentro se lo voglio mettere nello zaino?

Grazie

c'è la custodia

barbapapa84
22-01-2008, 14:34
Com'è fatta?

christianr
22-01-2008, 14:35
c'è la custodia

Si, si vede nelle foto che sono state linkate qualche pagina fa...

FattaTurchina
22-01-2008, 14:37

la legge italiana garantisce il diritto di recesso, il prodotto puo' essere comunque reso indietro entro i giorni previsti (mi pare 7 ma non ne sono affatto certo) qualunque sia la causa sono tenuti a riprenderselo.
Passato questo periodo il venditore non risponderà più direttamente dell'ogetto ma dovrà essere l'asus a cambiartelo o aggiustartelo secondo quanto indicato dalla garanzia.
ovvimente se lo apri o lo danneggi il diritto di receso non credo si possa applicare in quanto il negoziante non può rispedirlo all'asus.

spero di non aver detto delle castronerie e comunque, ISCRITTO! :D

radiovoice
22-01-2008, 14:37

arrrggghhh come cacchio hai fatto a montarlo??????? :mc: :mc: :D

G30
22-01-2008, 14:39
http://www.eeeguides.com/2007/11/installing-windows-xp-from-usb-thumb.html

Questa guida e' utilissima!

Brolente
22-01-2008, 14:39
la legge italiana garantisce il diritto di recesso, il prodotto puo' essere comunque reso indietro entro i giorni previsti (mi pare 7 ma non ne sono affatto certo) qualunque sia la causa sono tenuti a riprenderselo.
Passato questo periodo il venditore non risponderà più direttamente dell'ogetto ma dovrà essere l'asus a cambiartelo o aggiustartelo secondo quanto indicato dalla garanzia.
ovvimente se lo apri o lo danneggi il diritto di receso non credo si possa applicare in quanto il negoziante non può rispedirlo all'asus.

spero di non aver detto delle castronerie e comunque, ISCRITTO! :D

si e il diritto di recesso si applica solo per gli acquisti online e non per quelli ritirati ad un eventuale punto di ritiro ;)

barbapapa84
22-01-2008, 14:43

scusate l'ot

christianr
22-01-2008, 14:43
si e il diritto di recesso si applica solo per gli acquisti online e non per quelli ritirati ad un eventuale punto di ritiro ;)

Stando a quanto detto allora chi lo riceve e si rende conto di avere un pixel bruciato non può renderlo in quanto l'ha aperto?

gonzo1983
22-01-2008, 14:45
ragazzi ma uno non lo apre come fa a vedere che è danneggiato?? uno lo apre e se c'è qulcosa che non va può renderlo indietro...

linusx
22-01-2008, 14:45

scusate l'ot

no no prego...direi che il tipo ha fatto il post dell'anno

radiovoice
22-01-2008, 14:46

:eek:

barbapapa84
22-01-2008, 14:46
Sentite, sapete darmi qualche dritta su come "trattare" la batteria dell' EEEPC cosi appena mi arriva so come muovermi?

christianr
22-01-2008, 14:49
ragazzi ma uno non lo apre come fa a vedere che è danneggiato?? uno lo apre e se c'è qulcosa che non va può renderlo indietro...

Ma infatti mi sembra strano...Recesso significa che se non mi va bene lo rendo.

Bisogna capire se il prodotto deve rimanere sigillato o meno.

Brolente
22-01-2008, 14:50
Stando a quanto detto allora chi lo riceve e si rende conto di avere un pixel bruciato non può renderlo in quanto l'ha aperto?

no no aprirlo è necessario al cliente per vedere l'oggetto e quindi non lede minimamente il diritto di recedere....

Sempicemente se lo si prende online si hanno i giorni per recedere dopo la consegna

Se invece lo si prende ad esempio in un negozio online con punto di ritiro, andandolo a ritirare al punto il diritto il recesso non si applica...

Da mediaworld la cosa è ancora differente per via della loro particolarissima GARANZIA SEMPRE SODDISFATTI:

Che prevede:

- Nel caso il prodotto sia difettoso
- Nel caso il prdotto non soddisfi le aspettative del cliente

E anche se il cliente rompe il prodotto senza segni esterni (questa non è dichiarata ma c'è)

Il cliente entro 8 giorni può portare indietro il prodotto e o farselo sostituire o farsi fare un buono di pari valore :O

se ho sbagliato qualcosa ditemelo ;)

raptuz
22-01-2008, 14:50
Il supporto clienti dice che l'ordine è stato accettato ed elaborato ma non ancora spedito, dovrebbe partire in serata. A rigore di logica quindi potrei averlo domani o giovedì (mai avuto problemi con Bartolini in questo senso, roba ordinata alle 15 arrivata alle 10 del mattino dopo).

gonzo1983
22-01-2008, 14:51
io credo che di sicuro si può aprire la scatola...unica cosa io non losmonterei cercando di ripararlo e per vedere che ha....se se ne accorgono te lo sogni il recesso...secondo me...

christianr
22-01-2008, 14:52
Diritto di recesso

Negli acquisti on-line e in tutti gli altri contratti conclusi a distanza è previsto un diritto di recesso per il consumatore. Il consumatore può revocare il proprio ordine entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla consegna della merce (che, a seconda degli Stati, arriva fino a 14 giorni). Se il consumatore non è stato informato dal venditore circa la possibilità di esercitare tale diritto, il termine si allunga a tre mesi dalla consegna della merce.

All’interno dei dieci giorni, rispettivamente tre mesi, il consumatore può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità. Il recesso deve essere comunicato al fornitore a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Se il recesso viene comunicato al fornitore a mezzo di fax, esso deve essere confermato entro 48 ore dall’invio del fax con lettera raccomandata.

La restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto, a meno che questa possibilità non sia stata prevista espressamente dalle parti nel contratto.
La spese per la riconsegna della merce gravano sul consumatore, se così è stato previsto nel contratto. Altrimenti sono a carico del venditore.

Il venditore deve, infine, restituire il prezzo pagato dal consumatore entro 30 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso.

Il diritto di recesso è escluso dalla legge nei seguenti casi, salvo che il negozio web lo garantisca ugualmente:

per l’acquisto o la vendita di oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;
per beni deperibili o che si modificano velocemente;
per prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore;
per l’acquisto di giornali o riviste;
per scommesse o lotterie;
per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.
Attenzione: in caso di servizi finanziari e contratti di assicurazione valgono altre condizioni e modalità per il recesso!

Non è poi previsto alcun diritto di recesso per le prenotazioni di voli, viaggi in treno, pacchetti turistici, case-vacanza e alloggi, come anche per i contratti che hanno per oggetto alimenti e bevande. Così, ad esempio, un’ordinazione di pizze o di sushi non può essere oggetto di recesso.

Attenzione: La vendita a distanza e quindi il diritto di recesso valgono solo per contratti tra un privato ed un operatore commerciale. Contratti tra privati o con puro scopo commerciale non sottostanno alla disciplina prevista per la vendita a distanza.

Paganetor
22-01-2008, 14:52
io credo che di sicuro si può aprire la scatola...unica cosa io non losmonterei cercando di ripararlo e per vedere che ha....se se ne accorgono te lo sogni il recesso...secondo me...

basta non scassare nulla (la scatola, ad esempio) e puoi rimettere il tutto nel pacchetto per spedirlo (a spese tue) a MW...

christianr
22-01-2008, 14:54
Direi che ora è chiaro per tutti che se trovate un pixel difettoso potete esercitare il diritto di recesso.

Meglio così.:D

gonzo1983
22-01-2008, 14:55
ragazzi la garanzia da compilare dove va spedita? qualcuno lo ha fatto o ha delle info?

as2k3
22-01-2008, 14:56
arrivatooooooooooooooooooooooooooooooooo

ziobleed
22-01-2008, 15:00
ciao

è arrivato anche a me

ordinato il 20 notte , arrivato oggi 22 alle 1230

Aspetti positivi :
(con xandros easy)

solido
ben rifinito
leggero
bella webcam
e tutti gli aspetti positivi detti fin ora

per i film va' benissimo, nel videoplayer incluso c'e' una opzione per il panscan (tasti w ed e)
anche se per visualizzarmi death note (un anime) perdeva il sincronismo, per gli altri film andava bene. Riconosce i file .srt dei sottotitoli
non legge i .flv scaricati da youtube (bisognera mettere dei codec)

legge NTFS! degli hard disk esterni, non ha avuto problemi a leggere il mybook da 500 gb formattato NTFS
e hard disk da 60 gb anch'esso formattato NTFS

ha il riconoscimento vocale (che va attivato per essere usato) ossia dicendo es computer web apre firefox, i comandi sono una decina per aprire altrettante applicazioni
ma spesso crede che l'utente abbia detto qualcosa e apre di sua iniziativa l' applicazione

c'e lo sportello per la ram

viene data una custodia in spugna elastica che si chiude a strappo

il touchpad ha anche lo scorrimento che simula la rotellina del mouse

il monitor è nitido...

negativi :

...ma può essere piccolo, chi non ha fretta può aspettare quello da 10

i tasti sono veramente vicini tra loro, spero di farci l' abitudine, certo per scrivere l'indirizzo in pagina web va più che bene
per scrivere testi lunghi può essere problematico (forse è ancora troppo presto, devo farci l'abitudine)

non ha riconosciuto il mio lettore mp3 muvo n200 ( normalmente riconosciuto come archivio rimovibile da windows
lo ha aperto ma non ha visualizzato i file all'interno.

skype probabilmente va' aggiornato perché non vede la cam

il visualizzatore di immagini non mi piace, non ha lo schermo intero, o forse io non l ho trovato ( ma e' un problema software, basterà cambiare programma)

va sicuramente portato a 900 mhz poichè, pur non essendoci attese, si ha una leggera sensazione di lentezza

il suono è gracchiante alle alte frq

i prossimi passi che farò :

sboccare xandros desktop

eventualmente installare eeexubuntu + wine

eventualmente installare windows

emax81
22-01-2008, 15:04
primo post dal eee pc:D

Brolente
22-01-2008, 15:07
negativi :

il monitor è nitido, ma può essere piccolo, chi non ha fretta può aspettare quello da 10

i tasti sono veramente vicini tra loro, spero di farci l' abitudine, certo per scrivere l'indirizzo in pagina web va più che bene
per scrivere testi lunghi può essere problematico

non ha riconosciuto il mio lettore mp3 muvo n200 ( normalmente riconosciuto come archivio rimovibile da windows
lo ha aperto ma non ha visualizzato i file all'interno.

skype probabilmente va' aggiornato perché non vede la cam

il visualizzatore di immagini non mi piace, non ha lo schermo intero, o forse io non l ho trovato

va sicuramente portato a 900 mhz poichè, pur non essendoci attese, si ha una leggera sensazione di lentezza

c'e lo sportello per la ram

viene data una custodia in spugna elastica che si chiude a strappo

il touchpad ha anche lo scorrimento che simula la rotellina del mouse

il suono è gracchiante alle alte frq

azz

@ndre1
22-01-2008, 15:11
Raga!!!
Ora se vedete i fighettini con i macintoshini e ipodini tenete la testa alta :fuck: :fuck: La tendenza è con noi eeeh :yeah: eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ad infinito :sofico: sono proprio felice :cry: :gluglu: :D

artes82
22-01-2008, 15:18
...

Da mediaworld la cosa è ancora differente per via della loro particolarissima GARANZIA SEMPRE SODDISFATTI:

Che prevede:

E anche se il cliente rompe il prodotto senza segni esterni (questa non è dichiarata ma c'è)

Il cliente entro 8 giorni può portare indietro il prodotto e o farselo sostituire o farsi fare un buono di pari valore :O

...

sicuro?
ma solo online o anche nei negozi?
la differenza con il diritto di recesso qual è?

mILK82
22-01-2008, 15:20
E' arrivato anche a me.......
ottima qualità dei materali
la tastiera non è poi tanto piccola
la webcam è nitida così come lo schermo
si scalda ma sul manuale utente dice che è normale enn c'è da preoccuparsi.
Xandros non mi garba tanto.....
ne con msn che con skipe ho potuto effettuare una videochimata perchè non riconosce la webcam

penso prorio che installero' xp lite

per adesso sno roprio soddisfatto!!!!!
GRANDE ASUS ...

linusx
22-01-2008, 15:23
Raga!!!
Ora se vedete i fighettini con i macintoshini e ipodini tenete la testa alta :fuck: :fuck: La tendenza è con noi eeeh :yeah: eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ad infinito :sofico: sono proprio felice :cry: :gluglu: :D

;)

Brolente
22-01-2008, 15:24
sicuro?
ma solo online o anche nei negozi?
la differenza con il diritto di recesso qual è?

ti faccio un esempio...

questo è ad esempio quello che scrivono in un noto negozio online dotato di vari punti di ritiro:

Il negozio PIX di Milano/Roma/Torino è un semplice punto ritiro e pagamento della merce. Tutti i prodotti difettosi o in diritto di recesso saranno rifiutati dai nostri addetti.

artes82
22-01-2008, 15:26
ti faccio un esempio...

questo è ad esempio quello che scrivono in un noto negozio online dotato di vari punti di ritiro:

Il negozio PIX di Milano/Roma/Torino è un semplice punto ritiro e pagamento della merce. Tutti i prodotti difettosi o in diritto di recesso saranno rifiutati dai nostri addetti.

:confused:
non ho capito....

questo vuol solo dire che se devi restituire un prodotto, non devi portarlo li perchè li consegnano soltanto, ma non ritirano.

linusx
22-01-2008, 15:27
Raga!!!

si ma non mi accetti su msn...!!! :)

Porko
22-01-2008, 15:31
ragazzi, ripeto la domanda.
lo schermo è glossy (lucido)
oppure è opaco?

linusx
22-01-2008, 15:32
ragazzi, ripeto la domanda.
lo schermo è glossy (lucido)
oppure è opaco?

opaco (cosi' ho letto su piu' review)

@ndre1
22-01-2008, 15:33
si ma non mi accetti su msn...!!! :)

ma quando ?? ieri x caso?? Sono sempre invisibile …, le donne mi cercano sempre :sofico: :D

manzetto
22-01-2008, 15:34
E' arrivato anche a me.......

ne con msn che con skipe ho potuto effettuare una videochimata perchè non riconosce la webcam

penso prorio che installero' xp lite

ma allora la cam a che serve?
xp lite dove si trova? è una vers gia montata in qualche pc o palmare?

silvered32
22-01-2008, 15:34
up!

salve ragazzi!

io ho un contratto co.co.pro e come risaputo ho diritto ad uno sconto di 200€ all'acquisto di un pc (notebook o desktop fa lo stesso). quindi la mia domanda è: secondo voi l'eeepc rientra in questa categoria??? :help:
fosse così potrei prenderlo a 99€!!! :D

grazie in anticipo ;)

Ludus
22-01-2008, 15:35
l'ha preso oggi un mio amico. quando l'ho visto l'ho voluto prendere anche io :D

poi quando ho visto che si può mettere anche xp... è perfetto per l'uni :D

@ndre1
22-01-2008, 15:38
l'ha preso oggi un mio amico. quando l'ho visto l'ho voluto prendere anche io :D

poi quando ho visto che si può mettere anche xp... è perfetto per l'uni :D

guarda guarda chi c'è tra di noi :D grande Ludus..

as2k3
22-01-2008, 15:39
il mio ha sportellino ram..............................................

però su una delle due viti c'è un adesivo asus !!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Paganetor
22-01-2008, 15:45
il mio ha sportellino ram..............................................

però su una delle due viti c'è un adesivo asus !!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

pare che togliere l'adesivo non invalidi più la garanzia ;)

leggi bene in giro, se ne è parlato....

manzetto
22-01-2008, 15:46
RIDOMANDO: MA SE LA CAM NON VA NE CON MSN NE CON SKYPE A COSA SERVE?

XP LITE LO SI TROVA DA QUALCHE PARTE?

Zimmemme
22-01-2008, 15:48
nessuno mi risponde?

Secondo me.

Photoshop lo carichi senza problemi.
Pinnacle no. Troppo esoso di risorse.

dtreert
22-01-2008, 15:51
Sentite, sapete darmi qualche dritta su come "trattare" la batteria dell' EEEPC cosi appena mi arriva so come muovermi?

METTETE STA DOMANDA NELL FAQ... che è già la terza volta in un giorno :D

risposta:
http://batteryuniversity.com/partone-21.htm :read:
fare cicli di ricarica prima della scarica completa (fare una scarica completa ogni mese o ogni 2 mesi). Non lasciare la batteria se lo si usa prevalentemente attaccato alla presa ecc... inzomma leggete il sito ehehhe

ero uscito 2 orette e avete fatto 4 pagine... =P

as2k3
RIDOMANDO: MA SE LA CAM NON VA NE CON MSN NE CON SKYPE A COSA SERVE?

XP LITE LO SI TROVA DA QUALCHE PARTE?

usa il tuo xp associato al programma nlite.....google aiuta!

Zimmemme
no no aprirlo è necessario al cliente per vedere l'oggetto e quindi non lede minimamente il diritto di recedere....

Sempicemente se lo si prende online si hanno i giorni per recedere dopo la consegna

Se invece lo si prende ad esempio in un negozio online con punto di ritiro, andandolo a ritirare al punto il diritto il recesso non si applica...

Che prevede:

se ho sbagliato qualcosa ditemelo ;)

Direi che hai detto tutto. :)
Io sapevo le stesse identiche cose.

artes82
22-01-2008, 15:54

anche comprando nel negozio?

Brolente
22-01-2008, 15:54

per una volta non ci troviamo contrapposti :)

gonzo1983
22-01-2008, 15:56
ARRIVATO!!!!!!!!!!! ORDINATO IL 20 ARRIVATO ADESSO!!! ADESSO MI RITIRO....TORNO PRESTO!!!!!!!CIAO

linusx
22-01-2008, 16:00
ARRIVATO!!!!!!!!!!! ORDINATO IL 20 ARRIVATO ADESSO!!! ADESSO MI RITIRO....TORNO PRESTO!!!!!!!CIAO

pixel bruciato vero???

:D

Ludus
22-01-2008, 16:01
guarda guarda chi c'è tra di noi :D grande Ludus..

ho resistito 10 minuti alla tentazione... l'ho già acquistato da MW :D

ci metto 2gb di ram e una sd da 8gb e poi è perfetto per i miei scopi.

comunque l'asus ha creato un gioiello. stò cosino me lo porto all'uni, ci prendo appunti, me lo infilo praticamente dentro la tasca del giubotto interna (è enorme quella del mio giubotto :D), mi ci connetto in wifi dall'uni, che si può volere di meglio?

inizio a prepararmi la versione di windows nlitizzata al massimo :D

Paganetor
22-01-2008, 16:02

ecco bravo, poi sai cosa fare vero? :read:

Ludus
22-01-2008, 16:04

mi leggo un attimo la guidina in prima pagina delle cose necessarie e mi metto al lavoro. :D

G30
22-01-2008, 16:04
Consigli sulla ram da acquistare? E quando chiedo consigli non chiedo modello, tipo, dimensioni!

Consigli su dove risparmiare :P

:mc:

andrea1897
22-01-2008, 16:06
Finalmente tra le mie mani! Quanto è bello! Bianco perla favoloso!

Come godo godo godo!

1marco79
22-01-2008, 16:06

lo sa lo sa.....:D

Ludus
22-01-2008, 16:07
per chi lo ha già una domanda fondamentale: legge anche memorie SD ad alta densità ? (4 e 8GB)

carmine83
22-01-2008, 16:08
pixel bruciato vero???

:D

che fai prendi pure per i c......

a me no fai proprio ridere

Per gli interessati non è un ded pixel ma un stuck pixel e sto tentando di rianimare

radiovoice
22-01-2008, 16:08

Ricordiamoglielo poi...
RAPIDamente :D

as2k3
22-01-2008, 16:09
direi di seguire questa qui http://wiki.eeeuser.com/howto:nlitexp

capt kirk
22-01-2008, 16:09

Bello perchè a me che l'ho prordinato il 10 ancora non è arrivato :mad:
Ho telefonato a B@rtolini (:fuck:) e m'hanno detto che il piccolo è da stamattina nel loro magazzino a tipo 1km da casa mia ma non me lo possono consegnare fino a domani mattina...
Ho chiesto se potevo andarlo a prenderlo io direttamente da loro (magari portando1 documento d'identità) ma la risposta è stata: serve un'autorizzazione scritta da medi@world:O
Allora telefono a Medi@world e dopo tipo 10 tentativi mi risponde la donnina bionica e mi dice che, SI, può fare questo documento,ma deve passare prima per la sede centrale e che quindi non sarà pronto prima di domani! :eek:
Allora la mando a c@g@re e attacco!

Morale della favola: lo zoo di sole scimmie si è trasferito quì sotto casa mia ed è capitanato dalla scimmia + grossa: nientepopodimenochè King Kong con la sua tutina bianca con la M rossa di Merdaworld stampata nel mezzo:cry:

1marco79
22-01-2008, 16:10
che fai prendi pure per i c......

a me no fai proprio ridere

Per gli interessati non è un ded pixel ma un stuck pixel e sto tentando di rianimare

:confused:

sdazzo84
22-01-2008, 16:10
mi è arrivato e devo dire che è una figata, bisogna farsi un po di abitudine alla tastiera prima di iniziare a scrivere veloce, ma questo è normale!
Sono rimasto molto sorpreso dal monitor ha proprio una bella risoluzione, certo non si navigherà alla grande come un monitor normale però per quelle dimensioni è il massimo!

W ASUS e l'Eee PC

radiovoice
22-01-2008, 16:13
RAGAZZI...
SONO SOLO IO A LAMENTARE UNA DURATA SCARSA DELLA BATTERIA?

1marco79
22-01-2008, 16:13
Ho telefonato a B@rtolini (:fuck:) e m'hanno detto che il piccolo è da stamattina nel loro magazzino a tipo 1km da casa mia ma non me lo possono consegnare fino a domani mattina...
Ho chiesto se potevo andarlo a prenderlo io direttamente da loro (magari portando1 documento d'identità) ma la risposta è stata: serve un'autorizzazione scritta da medi@world:O
Allora telefono a Medi@world e dopo tipo 10 tentativi mi risponde la donnina bionica e mi dice che, SI, può fare questo documento,ma deve passare prima per la sede centrale e che quindi non sarà pronto prima di domani! :eek:

Morale della favola: lo zoo di sole scimmie si è trasferito quì sotto casa mia ed è capitanato dalla scimmia + grossa: nientepopodimenochè King Kong con la sua tutina bianca con la M rossa di Merdaworld stampata nel mezzo:cry:

ti affacci dalla finestra e mio dici se ci sono infiltrati???!!?mi è scappato un gorilla!!:stordita:

@ndre1
22-01-2008, 16:14
ho resistito 10 minuti alla tentazione... l'ho già acquistato da MW :D

ci metto 2gb di ram e una sd da 8gb e poi è perfetto per i miei scopi.

comunque l'asus ha creato un gioiello. stò cosino me lo porto all'uni, ci prendo appunti, me lo infilo praticamente dentro la tasca del giubotto interna (è enorme quella del mio giubotto :D), mi ci connetto in wifi dall'uni, che si può volere di meglio?

2gb sono troppi da vero x qst portatile :O
Guarda il mio è pieno di tutto.., rimasti 50mb di spazio su ssd non sono ancora arrivato 300mb di ram fai te..
Io invece mi prendo un banco da 1gb ma con spd ottimizzato ( da cercare) e mi prendo 16gb di sdhc classe 6. Poi rischi con 2gb se vuoi installare linux potrebbe essere non compatibile :)

Ps. allora anche te sei di nostri :D viva eee

Paganetor
RAGAZZI...
SONO SOLO IO A LAMENTARE UNA DURATA SCARSA DELLA BATTERIA?

sarà la tua che è fallata! :asd: :ciapet:

Cely
:D :D :D
Finalmente mi e' arrivato ance a me decisamente BELLO
La tastiera pero' effettivamente e' un po' scomoda ma d'altronde se la facevano piu' grande non ci stava. :cool:
Sotto ho un solo sportellino molto grande...
Adesso devo solo capire cosa me ne faro'!!?? :muro:
Ma non ho resistito.
Ciao

radiovoice
22-01-2008, 16:17
sarà la tua che è fallata! :asd: :ciapet:

:rolleyes:
Quanto ti dura?

mILK82
22-01-2008, 16:23
quanto deve durare la prima carica???

Zimmemme
22-01-2008, 16:34
per una volta non ci troviamo contrapposti :)

Ho visto il tuo mod pc.
Fico! :)

woxxy
22-01-2008, 16:35
MW chiama per confermare il pacco dopo aver cliccato l'ordine o lo mandano e basta?

Zimmemme
22-01-2008, 16:36

Siamo in Italia, ti stupisci della cosa?

bubunet
22-01-2008, 16:36
io nel menù in easy mode invece di "cultura" e "svago" (come da guida) ho "informazioni" e "esegui", è normale?:eek:

carmine83
22-01-2008, 16:37
ragazzi partendo dal fatto che ho il pixel handicappato

qualcuno è riuscito ad aprirlo tutto????

io non ci riesco ho svitato e tolto tutte le viti sia monito che base ma non c'è verso di levare la scocca