PDA

View Full Version : [Official Thread] Asus EEE pc serie 700

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

SpaCeOne
01-03-2008, 19:30
quello che mi chiedo è che ce ne facciamo di un pc nato obsoleto ?

Vallo a dire a chi lo cerca per mari e per monti e non lo trova.

Poty...
01-03-2008, 19:36

??? ma che dici? scusa...prendi me ad esempio sono programmatore e non spendo 1000€ per un portatile che userei solo con le sdk di java per programmare...oppure per controllare mail, internet e msn tutto all'università.... mi levo un bel peso! con un portatile da 800grammi che mi fa tutto quello che mi serve per giunta con XP e con memoria upgradabile (metterò 1 o 2 giga al volo!)perchè devo spendere 1000€ quando con 290€ ho un mini pc che mi sta nella borsa dell'uni e che mi fa tutto quello che mi serve?
il problema è capire che non esistono le auto perfette o i PC perfetti ma auto,moto e computer perfetti per una determinata persona e un determinato utilizzo...
l'hw che cè in questa macchina è più che sufficiente per svolgere tutti i compiti che mi servono per cui...poi quando ne usciranno di migliori lo si cambia...per quanto costa...!

darpalu
01-03-2008, 19:42
Per quanto riguarda i nuovi modelli si sa qualcosa o è ancora presto :) ?

ilmaestro76
01-03-2008, 20:23
??? ma che dici? scusa...prendi me ad esempio sono programmatore e non spendo 1000€ per un portatile che userei solo con le sdk di java per programmare...oppure per controllare mail, internet e msn tutto all'università.... mi levo un bel peso! con un portatile da 800grammi che mi fa tutto quello che mi serve per giunta con XP e con memoria upgradabile (metterò 1 o 2 giga al volo!)perchè devo spendere 1000€ quando con 290€ ho un mini pc che mi sta nella borsa dell'uni e che mi fa tutto quello che mi serve?
il problema è capire che non esistono le auto perfette o i PC perfetti ma auto,moto e computer perfetti per una determinata persona e un determinato utilizzo...
l'hw che cè in questa macchina è più che sufficiente per svolgere tutti i compiti che mi servono per cui...poi quando ne usciranno di migliori lo si cambia...per quanto costa...!
ti quoto e non c'è bisogno di aggiungere altro.

x roxette
io ho messo il mio xp con sp2 e, per il momento, non ho aggiunto altri aggiornamenti dato che vorrei controllare prima quali servono, effettivamente, al piccoletto.
cmq, per il momento non ci sono problemi di sorta.

Andrea deluxe
01-03-2008, 21:07
da oggi sono eeePC user!

spettacolo!

Joepesce
01-03-2008, 21:49

certo, magari ci vuoi giocare pure a crysis a 1600*1200 e filtri attivati con un portatile da 299€

renditi conto che c'è gente che LAVORA col pc e quello che serve è un pacchetto office, un browser, un client email, e magari funzioni come voip, messaging. Oppure pensa ad un programmatore... credi abbia bisogno d'altro?

bha... certe sparate proprio non le capisco

Ziosilvio
01-03-2008, 22:24
trovamelo un subnotebook a quel prezzo...ci investo un capitale per acquisti di massa
i notebook della sony :D
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=10551&storeId=10151&langId=-1&categoryId=8198552921644507782&parentCategoryId=16154
E sembra che alla S##y l'EEEpc li stia facendo rosicare come castori :D :Perfido:

Da EEEpc.it (http://www.eeepc.it/leee-pc-danneggera-lindustria-informatica-parola-di-sony/):

--------

L’Eee PC danneggerà l’industria informatica, parola di Sony

Secondo quanto riporta Engadget, durante l’Open House di Sony, Mike Abary (responsabile dei notebook Vaio ed alto dirigente della multinazionale) avrebbe espresso alcune perplessità sul grande successo dell’Eee PC. Il pensiero di Abary va al prezzo troppo basso e all’hardware minimale del subnotebook Asus che, visto il successo ottenuto, potrebbe portare l’intero settore ad una “corsa verso il basso”.

La serie Vaio di Sony, è concettualmente l’esatto opposto dell’Eee PC; grandi prestazioni e tecnologia innovativa destinati a chi è disposto a pagare qualsiasi cifra pur di avere una workstation sotto forma di portatile. A detta degli esperti, le parole di Mike non suonano poi così strane, ma c’è da domandarsi se qualcuno si sia mai chiesto cosa vuole realmente il consumatore.

--------

S##Y :fuck: :fuck: :fuck:

GoldenAxe79
01-03-2008, 23:06
E sembra che alla S##y l'EEEpc li stia facendo rosicare come castori :D :Perfido:

Da EEEpc.it (http://www.eeepc.it/leee-pc-danneggera-lindustria-informatica-parola-di-sony/):

--------

Secondo quanto riporta Engadget, durante l’Open House di Sony, Mike Abary (responsabile dei notebook Vaio ed alto dirigente della multinazionale) avrebbe espresso alcune perplessità sul grande successo dell’Eee PC. Il pensiero di Abary va al prezzo troppo basso e all’hardware minimale del subnotebook Asus che, visto il successo ottenuto, potrebbe portare l’intero settore ad una “corsa verso il basso”.

La serie Vaio di Sony, è concettualmente l’esatto opposto dell’Eee PC; grandi prestazioni e tecnologia innovativa destinati a chi è disposto a pagare qualsiasi cifra pur di avere una workstation sotto forma di portatile. A detta degli esperti, le parole di Mike non suonano poi così strane, ma c’è da domandarsi se qualcuno si sia mai chiesto cosa vuole realmente il consumatore.

--------

questo l avevo letto,
solo i professionisti possono permettersi questi subnotebook e non li usano neanche a dovere:D

questo Kohjinsha assomiglia all eeepc
http://cgi.ebay.ca/Kohjinsha-SH8-US-KEYBOARD-Intel-CPU-2GB-RAM-webcam_W0QQitemZ320221341074QQihZ011QQcategoryZ140084QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

GoldenAxe79
01-03-2008, 23:11
qualcuno ci ha provato il Vista con Aero ?

ipaq1940
02-03-2008, 00:32
Scusate io ho un problema con XP. Non mi funzionano i driver audio, li installo dal cd asus ma continua a dire che c'è un errore...e l'audio non va. Come posso risolvere???

cerca in questa discussione il fix dell'audio da istyallare prima dei driver

GoldenAxe79
02-03-2008, 00:58
certo, magari ci vuoi giocare pure a crysis a 1600*1200 e filtri attivati con un portatile da 299€

renditi conto che c'è gente che LAVORA col pc e quello che serve è un pacchetto office, un browser, un client email, e magari funzioni come voip, messaging. Oppure pensa ad un programmatore... credi abbia bisogno d'altro?

bha... certe sparate proprio non le capisco
lascia perdere, cmq anche a me servirebbe per un uso simile.

il tuo eeepc l'hai preso a salerno ?

Poty...
02-03-2008, 03:20
lo sapevate che sta uscendo ubuntu mobile?
googlate un pò è spettacolare! vorrei che uscisse prima che me lo comprassi sto gioiellino! mi sa che forse non metto xp ma eeexubuntu al momento che dite? vorrei finalmente buttarmi sull'open surce dato che non ho mai messo distro sul mio fisso data l'enormità di potenza che ha non ha senzo^^

Poty...
02-03-2008, 03:25
googlate un pò è spettacolare! vorrei che uscisse prima che me lo comprassi sto gioiellino! mi sa che forse non metto xp ma eeexubuntu al momento che dite? vorrei finalmente buttarmi sull'open surce dato che non ho mai messo distro sul mio fisso data l'enormità di potenza che ha non ha senzo^^

una info importante! ma Xubuntu quello che si scarica dal link della guida in prima pagina è anche in italiano veeeroooo????

Poty...
02-03-2008, 03:32

una info importante! ma Xubuntu quello che si scarica dal link della guida in prima pagina è anche in italiano veeeroooo????

edit ho trovato un sito dove spiega come cambiarla ottimo

manga81
02-03-2008, 08:26

--------

--------

io penso che se uno usa il notebook solo per chattare-navigare-vedere qualche dvx e tv e vuole portatilità questo notebook è perfetto........necessità solo di una sd card da 8gb o pen drive da 8gb che viene sui 30euro + 1 banco da 2gb sempre 30euro ed una chiave usb per la tv..........il resto è che sony è invidiosa :sofico: :sofico: :sofico:

Andrea deluxe
02-03-2008, 08:30
qualcuno ha provato a mettere su il bios modificato che fa andare la cpu a 900mhz ed estende la luminosita' dello schermo?

nekromantik
02-03-2008, 09:19
Se posso dare un consiglio spassionato: non "giocate" con il bios...

Piccola domanda: che programmi avete installato sul piccolino? :)
P.S. specificate anche il sistema operativo montato.

clasprea
02-03-2008, 09:25
per chi lo cerca a Milano e non lo trova, ne avevano parecchi, almeno una decina, ieri mattina all'auchan di cinisello balsamo, ovviamente 299€

sasa72
02-03-2008, 09:27

--------

--------

i grandi produttori di notebook/subnotebook si stanno cagando sotto :D

o abbassano i prezzi anche loro, oppure i notebook da 1000-2000€ se li tengono in magazzino :p

finalmente qualcuno ha scardinato il cartello dei prezzi che c'era fino a qualche mese fa

per il costo che avevano alla produzione era inconcepibile dover spendere minimo 1200€ per avere un portatile decente :read:

concordo con quanto detto da poty; il 70-80% degli acquirenti di notebook lo utilizza per scaricare la posta, navigare su internet e un pò di office e l'asus fa il suo dovere egregiamente;

io ancora non c'è l'ho :cry: sto solo aspettando la versione da 9" perchè "sò cecato" :D e mi serve un monitor poco più grande, anche se ogni giorno

cerco di non farmi tentare nell'acquisto di questo modello che è fantastico.

Comunque asus ormai ha un bel vantaggio rispetto ai concorrenti :O il suo appeal è cresciuto notevolmente :sofico: ora sono gli altri a rincorrere.

sasa72
02-03-2008, 09:29
:) :)

monossido
02-03-2008, 09:31
per sbloccare la cpu a 900mhz non serve modificare il bios basta caricare i 3 moduli che permettono la gestione della cpu con cpufreq
questo con ubuntu e l'ubuntu-eee avviene con FN+F6 immagino anche con eeexubuntu....con xandros non so

cmq io consiglio ubuntu +lo script ubuntu-eee....xfce che c'è in eeexubuntu è più limitato di gnome anche se più scattante...però in ogni caso con gnome non vedo nessun rallentamento

Vic24
02-03-2008, 09:56
Ce l'ho da qualche giorno e mi sta dando enormi soddisfazioni, l'ho completato con SDHC da 8GB e 2GB di ram.
Questo è il mio desk
http://img411.imageshack.us/img411/9889/senzatitolo1lz9.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1lz9.jpg)

sat_ana
02-03-2008, 10:37
Scusate ma il fix audio per xp segnalato nei post precedenti non è più disponibile.
Qualcuno sarebbe così gentile da riupparlo o da segnalare qualche link alternativo?

Regards

:::Roxette:::
02-03-2008, 10:44
Ragazzi la situazione è questa, ora ve la scrivo perchè io non riesco davvero a capire dove sbaglio... ieri ho formattato il piccolino per dei problemi che avevo da 1 po' di tempo...
-Ho creato una copia di xp con nLite ridotta oserei dire all'osso (neanche 150MB di installazione).
-Ho formattato e installato l'XP.
-Immediatamente procedo con: disabilitazione del pagefile su C (e impostato su SDHC); spostamento directories TEMP, TMP, Dati Applicazioni, files temporanei internet e Documenti su SDHC. Tutto questo seguendo scrupolosamente ogni sacrosanta guida che esista sul web.
-Disabilitato l'indicizzazione in C e attivato la compressione files e cartelle per recuperare spazio.
-Installato su C lo stretto indispensabile per potermi connettere ad internet in sicurezza, quindi Antivirus e SpywareBlaster, poi aggiornati subito entrambi.
-Scaricato tutti gli aggiornamenti da Windows Update (tralasciando solo windows media player e altri software come windows messenger: entrambi comunque levati già inizialmente con nLite).
-Levato tutte le schifezze lasciate da WindowsUpdate con Ccleaner flaggando TUTTE le caselline alla voce Pulizia.

...risultato??? Mi restano liberi su C neanche 300MB ... Come caspita è possibile?? Leggo in giro di installazioni full (quindi col cd di Xp senza nemmeno ridurlo con nLite) con tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili e poi 2GB LIBERI!!!!! Si può sapere dove cavolo sbaglio solo io???

msin84
02-03-2008, 10:45
Arrivato NERO pacchetto tim con modem hsdpa 376€ spdito!
Debrandizzato in 10 secondo rimuovendo i 2 adesivini tim :D
Ora metto l'XP e ordino 2 gb di ram.....!

NERO E' STUPENDO!!!!

02-03-2008, 11:23
...scusate la vena polemica ma mi spiegate come funzionano i "rapporti fra utenti" di questo forum??? Mi sembra che ognuno pensi soltanto a scrivere "la sua" su questa o quell'altra cosa (mi sto riferendo a questo thread nello specifico) ma quando c'è da aiutare qualcuno dandogli una risposta non si viene calcolati minimamente.... è solo una mia impressione?? 3 domande ho posto in questo thread e nessuno mi ha risposto...non penso che nessuno sia in grado di farlo!

SpaCeOne
02-03-2008, 11:29
...risultato??? Mi restano liberi su C neanche 300MB ... Come caspita è possibile?? Leggo in giro di installazioni full (quindi col cd di Xp senza nemmeno ridurlo con nLite) con tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili e poi 2GB LIBERI!!!!! Si può sapere dove cavolo sbaglio solo io???

Mi dici quanto pesa la tua c:\programmi e c:\windows ?

malator
02-03-2008, 12:23
Anc'io sono curioso di svelare questo arcano...
Ridotto win xp pro con nlite e ottenuto un'iso di circa 185 mb, non sono stato molto invasivo...Installato poi: Vista mizer; rocket dock; nod32; Adobe Reader 8.1; pacchetto office 2007 completo.
risultato:280 mb liberi.
Non ho compresso perchè lessi che rende molto più lento l'eee, posso procedere alla compressione o il fatto del rallentamento non è solo una leggenda?

emax81
02-03-2008, 12:27
qualcuno ha provato a mettere su il bios modificato che fa andare la cpu a 900mhz ed estende la luminosita' dello schermo?

puoi fare tutto tramite un semplice sw in windows , senza caricare bios mod :)

Feb 17, 2008: eeectl 0.2.3

Link (http://www.cpp.in/dev/eeectl/?get_latest_bin)

new features:
- Backlight control in 0511-style with ANY BIOS (twice brighter than 0401)!
- Suspend configuration is applied on shutdown to fix PCIE issues.
- Improved Vista support.
- Brief documentation on 0.2.* features included.
Other features:
- FSB speed control.
- PCIE speed control.
- CPU voltage control.
- Fan speed control(incl. used-defined automatic mode).
- Temperature monitor.

Poty...
02-03-2008, 12:29

Poty...
02-03-2008, 12:38
...scusate la vena polemica ma mi spiegate come funzionano i "rapporti fra utenti" di questo forum??? Mi sembra che ognuno pensi soltanto a scrivere "la sua" su questa o quell'altra cosa (mi sto riferendo a questo thread nello specifico) ma quando c'è da aiutare qualcuno dandogli una risposta non si viene calcolati minimamente.... è solo una mia impressione?? 3 domande ho posto in questo thread e nessuno mi ha risposto...non penso che nessuno sia in grado di farlo!

si è vero l'ho notato anche io...ogniuno dice la sua senza rispondere agli altri...io non ho il PC in questione devo prenderlo son qui per avere più info possibili ma google mi ha aiutato molto di più ^^ non vedo l'ora che finisco di raccogliere i soldi!

se vi interessa conosco un sito molto famoso dove comrpare memory card SDHC da 16 giga a una settantina di € io gli metterò su questa più 2 giga di ram

dr.ake
02-03-2008, 12:50

Xubuntu è multilingua, si sa che se vuoi informazioni subito google è meglio ^_^ qui hai il vantaggio che l'informazione che ti arriva è filtrata e adeguata a quello che vai cercando.

Per xubuntu magari ti dovrai tirare giù i pacchetti in italiano ma è abbastanza semplice da farsi una volta installato tutto.

dr.ake
02-03-2008, 12:52
pacchetto office 2007 completo.

Tolta la cache di installazione di office 2007?

Dateci una passata col CC Cleaner, toglie molte cose che non servono più, sempre per il fatto che meno l'ssd lavora meglio è ;)

malator
02-03-2008, 12:59
Tolta la cache di installazione di office 2007?

Dateci una passata col CC Cleaner, toglie molte cose che non servono più, sempre per il fatto che meno l'ssd lavora meglio è ;)

ehmmm no, mi sai aiutare su come si fa?:doh:

Nicola[3vil5]
02-03-2008, 13:14
non posso che darti ragione. Sono indeciso se prenderlo o no, ho espresso i miei dubbi ma qui la gente è un po' troppo assuefatta.

Si hanno notizie ufficiali sulle date di uscita dei nuovi modelli?

malator
02-03-2008, 13:44
E' indifferente, secondo voi, installare ccleaner su ssd o sdhc?

02-03-2008, 13:49
Anc'io sono curioso di svelare questo arcano...
Ridotto win xp pro con nlite e ottenuto un'iso di circa 185 mb, non sono stato molto invasivo...Installato poi: Vista mizer; rocket dock; nod32; Adobe Reader 8.1; pacchetto office 2007 completo.
Non ho compresso perchè lessi che rende molto più lento l'eee, posso procedere alla compressione o il fatto del rallentamento non è solo una leggenda?

..."googleando" sono riuscito a capire quale sia il problema... pur disabilitando il pagefile, non sempre quest'ultimo viene cancellato da C... quindi innanzitutto vai su una cartella qualsiasi e clicca su strumenti-opzioni cartella. Nell'ambito visualizzazione metti il pallino su "visualizza cartelle e files nascosti" e togli il flag da "nascondi i file protetti di sistema"... clicca su Applica a tutte le cartelle. Ora vai in C e dovresti vedere questo famigerato Pagefile.sys di oltre 1 giga!! Eliminalo!! Ovviamente se hai spostato il pagefile su SD ti dirà che è impossibile eliminarlo perchè in uso da altro programma ma tu disabilitalo anche dalla SD e poi eliminalo tranquillamente.... oltre 1 giga recueprato così!:)

Però non capisco davvero....sembra che dire queste cose sia svelare il terzo segreto di Fatima!!:muro:

Poty...
02-03-2008, 13:56
ragazzi mi interessa sapere una cosa!!! ma sto 4G ha una porta pci-express card? perchè ho visto che vendono degli SSD su questa connessione e mi pare che dovrebbe avere questa connessione...oppure c'è differenza tra mini pci-express e pci-express normale?
dove c'è l'ha questa connessione? è esterna? perchè se no sporgerebbe di fuori....
...il lettore memory card SD c'è l'ha vero? in caso ripiego sulla SD da 16 giga...

cmq la card che dicevo è questa Lexar 8GB Expresscard SSD Storage Card
su google immagini mi esce l'immagine di questo disco

FrancescoPIù
02-03-2008, 14:24
..."googleando" sono riuscito a capire quale sia il problema... pur disabilitando il pagefile, non sempre quest'ultimo viene cancellato da C... quindi innanzitutto vai su una cartella qualsiasi e clicca su strumenti-opzioni cartella. Nell'ambito visualizzazione metti il pallino su "visualizza cartelle e files nascosti" e togli il flag da "nascondi i file protetti di sistema"... clicca su Applica a tutte le cartelle. Ora vai in C e dovresti vedere questo famigerato Pagefile.sys di oltre 1 giga!! Eliminalo!! Ovviamente se hai spostato il pagefile su SD ti dirà che è impossibile eliminarlo perchè in uso da altro programma ma tu disabilitalo anche dalla SD e poi eliminalo tranquillamente.... oltre 1 giga recueprato così!:)

Però non capisco davvero....sembra che dire queste cose sia svelare il terzo segreto di Fatima!!:muro:

Infatti quello che dici diciamo che non è il segreto di fatima...infatti disattivando lo swap il pagingfile.sys scompare la riavvio e viene riaccreditata tutta la memoria....IL VERO SEGRETO DI FATIMA NON E' ANCORA SVELATO: perchè il task menager segna sempre un utilizzo del file di paging??????????Sull'HD c'è sempre una scrittura continua...non si sà dove però...Chi svela il segreto?????:help: :help: :help: :eek: :eek: :eek:
Non vi prendete pena ad ottimizzare XP per l'SSD, realmente è impossibile, Xp scrive sempre e comunque. Si può diminuire questo processo al massimo ma niente di più...Se l'SSD può durare pochi anni...allora....usate poco l'eee pc o mettete Linux...
P.S. ho incasinato tutta la rete ma non ho trovato niente...fatte modifiche al REGEDIT escludendo il pagefile.sys anche da li, niente....
Programmi per il rilevamento scrittura segnalano cmq una scrittura continua...
P.S.(2) consiglio l'utilizzo di un Ramdisk e 2GB di ram per quel poco che si può fare per diminuire i cicli di scrittura e avere la velocità massima, al riavvio...Ramdisk vuoto...Niente SDHC. Anche perchè con l'utilizzo di questa si ha un rallentamento nella navigazione (causato dalla cache di Firefox in remoto) e non si ha alcun vantaggio, in considerazione del Ramdisk. L'istallazione dei programmi risulta più lenta ad occhio di un 15% con l'utilizzo di una SDHC...Con il Ram disk c'è un +20%...(test svolti con 2 eeepc in contemporanea dove cmq i risultati possono variare a seconda dello snellimento svolto con Nlite)

02-03-2008, 14:31
Infatti quello che dici diciamo che non è il segreto di fatima...infatti disattivando lo swap il pagingfile.sys scompare la riavvio e viene riaccreditata tutta la memoria....IL VERO SEGRETO DI FATIMA NON E' ANCORA SVELATO: perchè il task menager segna sempre un utilizzo del file di paging??????????Sull'HD c'è sempre una scrittura continua...non si sà dove però...Chi svela il segreto?????:help: :help: :help: :eek: :eek: :eek:
Non vi prendete pena ad ottimizzare XP per l'SSD, realmente è impossibile, Xp scrive sempre e comunque. Si può diminuire questo processo al massimo ma niente di più...Se l'SSD può durare pochi anni...allora....usate poco l'eee pc o mettete Linux...
P.S. ho incasinato tutta la rete ma non ho trovato niente...fatte modifiche al REGEDIT escludendo il pagefile.sys anche da li, niente....

A me disabilitando il paging sia da C che dalla SD il file non scompariva al riavvio, era sempre lì bello presente e in continuo aggiornamento, e se non scoprivo da solo che andava eliminato a mano....:rolleyes:

02-03-2008, 14:35

...mah ti dirò... io non è che mi preoccupi tanto di ottimizzare l'ssd per Xp, sapendo fin dall'inizio come giustamente dici tu che il disco ha purtroppo una durata limitata non vado di sicuro a perderci la testa dietro a ottimizzazioni al limite dell'assurdo... però il mio discorso era un puro e mero problema di spazio, se scopro che eliminando uno stupido file recupero 1.5GB beh, è spazio in piu' che prima non c'era e poi c'è, è un dato di fatto.

FrancescoPIù
02-03-2008, 14:45
...mah ti dirò... io non è che mi preoccupi tanto di ottimizzare l'ssd per Xp, sapendo fin dall'inizio come giustamente dici tu che il disco ha purtroppo una durata limitata non vado di sicuro a perderci la testa dietro a ottimizzazioni al limite dell'assurdo... però il mio discorso era un puro e mero problema di spazio, se scopro che eliminando uno stupido file recupero 1.5GB beh, è spazio in piu' che prima non c'era e poi c'è, è un dato di fatto.

Si, mi è capitato che il pagefile rimanesse persistente, in quel caso occorre l'Eraser manuale...

drag.76
02-03-2008, 14:51
vorrei installare sul mio eeepc UBUNTU! Ma ho dei dubbi:
-per installarlo direttaente sull'ssd dovrei formattare l'hd! Ci sono problemi di garanzia nell'eliminare tutte le partizioni attualmente esistenti?
-se poi volessi tornare a xandros mi basterebbe usare il cd di ripristio? per riavere di nuovo il SO Xandros e relative partizioni?
-Ho letto diverse guide per risolvere dei problemi 1) riuscire ad installare eeexubuntu su scheda sd( sto usando un lettore esterno e poi avvio l' installazione tutto procede tranquillo fino al 76% ma poi si interrompe improvvisamente chi mi può aiutatre?2) Cerco di far riconoscere la penna bluetooth tr*st small senza successo(help me!).e come ultima cosa chi mi posta un elenco di reoposity ad hoc per Xandros dato che sono ancora a gli albori di Linux

Poty...
02-03-2008, 15:28
ragazzi ho tovato un pennino bluetooth fantastico è microscopico! è della trust lo trovate cercandolo
TRUST BLUETOOTH ULTRA SMALL

intorno ai 9€! accessorio da comprare assolutamente sensa fare modifiche interne ecc perchè neanche si vede!
più che altro ma Xubuntu quindi linux come si comporta con questi accessori? nel senzo ci voglio driver? oppure per questi dispositivi standard ne ha di integrati? che dite?

fastmenu
02-03-2008, 15:37
oh ragazzuoli.. questa l'avete vista? :eek:

http://beta.ivancover.com/wiki/index.php/Eee_PC_Internal_Upgrades

ci vuole un gran coraggio :D

questo si che è un modder coi controcazzi...

dr.ake
02-03-2008, 16:30
ehmmm no, mi sai aiutare su come si fa?:doh:

Io distruggo con cc cleaner, guardati le impostazioni avanzate, cmq per chi aveva bisogno di sapere dove installarlo è indifferente, tanto che se trovi una versione portable fa lo stesso :P

rbianco
02-03-2008, 17:29
Ciao,
ho letto un po' di pagine del thread, ma è davvero troooppo lungo.
Vorrei leggere il contributo di chi è riuscito a comprarlo a 99€ grazie al contributo statale (hxxp://vci.sogei.it/cococo/area_beneficiari/cosa_acquistare.htm), e in particolare:

sito/negozio dove è stato fatto l'acquisto
mini-howto su come si fa l'acquisto scontato (es. quali documenti sono necessari, quando si devono presentare, lo sconto è "all'istante" o a mo' di riaccredito in un secondo tempo, ...)

Grazie a tutti.

dyude
02-03-2008, 18:10
ragazzi avrei davvero bisogno di alcune risposte sull'uso di questo gioellino x un utilizzo serio di word e excel, ad ora i post sono stati per lo più x smanettarci sopra, ma avrei seriamente bisogno di informazioni in merito alla visualizzazione di tali programmi prima di comprarlo,sopratutto excel.
(lo userei x scrivere ed elaborare i dati x la tesi di ingegneria)
grazie mille

rbianco
02-03-2008, 18:13
Ma pork... ma non ce ne sono più in giro?
Sto guardando online da quasi un'ora, ma è esaurito dappertutto!
Qualcuno ha visto se ci sono siti online che ne hanno ancora disponibili?

CubeDs
02-03-2008, 18:39
Vorrei installare 1 o 2 giga di ram sull'eeepc, facendolo con xandors porta miglioramenti? Basta installare un comune banco di ddr2 oppure devo comprare un modello preciso? Grazie.

Vic24
02-03-2008, 18:43
ragazzi avrei davvero bisogno di alcune risposte sull'uso di questo gioellino x un utilizzo serio di word e excel, ad ora i post sono stati per lo più x smanettarci sopra, ma avrei seriamente bisogno di informazioni in merito alla visualizzazione di tali programmi prima di comprarlo,sopratutto excel.
(lo userei x scrivere ed elaborare i dati x la tesi di ingegneria)
grazie mille

http://img219.imageshack.us/img219/326/senzatitolo2dy2.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo2dy2.jpg)http://img219.imageshack.us/img219/1527/senzatitolo1jt8.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1jt8.jpg)
Questi gli screenshot che chiedevi. La tastiera è molto piccola e se hai le mani grandi scrivere un'intera tesi sarà cosa ardua...
Eventualmente prova a mettere lo schermo a 800x600 e considera che l'eeepc è 800x480 così ti fai un'idea.

nekromantik
02-03-2008, 19:00
Vorrei installare 1 o 2 giga di ram sull'eeepc, facendolo con xandors porta miglioramenti? Basta installare un comune banco di ddr2 oppure devo comprare un modello preciso? Grazie.

Su usi Xandros da terminale digita free e controlla quanta memoria libera ti rimane. Con questo sistema operativo 512mb sono pure troppi! ^__-

Piccola precisazione: con Xandros la scrittura su SSD è ridotta all'osso perché il tutto viene gestito via ram. Niente swap su disco, tutto ottimizzato dal principio! perché incasinarvi con XP? :fagiano:

casacup
02-03-2008, 19:21
salve a tutti!

ho bisogno di un consiglio.
Sono uno studente e faccio largo uso sia di wikipedia che di libri in formato pdf... Il problema è che non posso stamparmi tutto ciò che voglio, pena l'andare fallito di toner e creparmi la schiena di millemila chili di roba.

Pensavo quindi di prendere questo EEE pc per utilizzarlo in questo senso, ovvero come lettore di ebook, per navigare su internet e per editare testi dato che scrivo parecchi articoli per vari siti.

Me lo consigliate in questo senso? pensavo di aspettare per il modello a schermo maggiore, e soprattutto per una maggiore potenza di processore (tra poco spiegherò il perchè) ma la necessità incombe.

Altra cosa: ce la fa a reggere qualche video? intendo avi a risoluzione standard, massimo in 16/9.
Ho anche video avi hd che sono sicuro non regga, ma pensavo in caso di ricompilarli quando so che devo andare in giro, munendomi di sd e pennette capienti :)

BlackMoon.
02-03-2008, 19:45
Casacup: uso l'eeepc da quasi un mese per i tuoi stessi identici scopi (compreso guardare qualche video tipo simpson, griffin, divx in treno) e mi trovo benissimo :D

casacup
02-03-2008, 19:51
visto che abbiamo gli stessi obiettivi :D

come ti trovi a livello di grandezza dei caratteri? ok che si può zoommare con acrobat, ma ci si deve sforzare per leggere con lo schermo da 7 pollici? o non è necessario?

per quanto riguarda i video fino a che punto si spinge questo simpatico giocattolino?
ad esempio un video con queste caratteristiche viene letto senza problemi?
Video: MPEG4 Video (H264) 704x400 23.98fps [Video]
Audio: AAC 48000Hz stereo 1536Kbps [Audio]

dyude
02-03-2008, 20:16
no bhe x la tesi userei il signor fisso che mi sono assemblato, il portatile mi servirebbe x 2giorni a settimana quando sono fuori casa. cmq grazie infinite per gli screenshoot cosi ho davvero un idea di come sarebbe.
grazie mille!

msin84
02-03-2008, 21:10
Sto per nlitizzare XP.....qualcuno gentilmente mi passerebbe un file di configurazione funzionante...?
GRazie 1000!

BlackZorro
02-03-2008, 21:38
ragazzi voglio comprarlo ma non lo trovo da nessuna parte :cry:

una cosa che non ho capito: si può in qualche modo chattare con i propri contatti messenger con il sistema di default?

CubeDs
02-03-2008, 22:50
ragazzi voglio comprarlo ma non lo trovo da nessuna parte :cry:

una cosa che non ho capito: si può in qualche modo chattare con i propri contatti messenger con il sistema di default?

Si si chatta tranquillamente con i contatti msn, c'è tutto l'occorrente per ka connessione e chat. ;)

BlackZorro
02-03-2008, 22:52
Si si chatta tranquillamente con i contatti msn, c'è tutto l'occorrente per ka connessione e chat. ;)

ok ottimo :)

CubeDs
02-03-2008, 22:55
Su usi Xandros da terminale digita free e controlla quanta memoria libera ti rimane. Con questo sistema operativo 512mb sono pure troppi! ^__-

Piccola precisazione: con Xandros la scrittura su SSD è ridotta all'osso perché il tutto viene gestito via ram. Niente swap su disco, tutto ottimizzato dal principio! perché incasinarvi con XP? :fagiano:

Ho dato una controllate ed in effetti ci sono + di 300 mega di memoria libera anke se cmq avevo avviato solo il sistema. In realtà l'aumento di ram era indirizzato anke in prossimità di poter gestire un eventuale s.o. alternativo.

Poty...
02-03-2008, 23:04
ragazzi io avrei lasciato volentieri la disto originale ma si deve per forza fare tutto quel casino per creare un collegamento?!!? possibile che si sono persi in in bicchier d'acqua??? per esempio dovrei installarci scite che sarebbe un prog per programmare in java come funge sto SO con questo problema? ha già ambienti di sviluppo per java? mi sento disorientato a non avere un desktop! difatti sono tentato di mettere XP....che faccio? xubuntu invece possibile che nessuno mi possa dare un cosniglio? a breve devo comprarmelo sto pc!

casacup
02-03-2008, 23:10
per quanto riguarda xubuntu, se hai dei dubbi, esiste una pagine apposita:

https://help.ubuntu.com/community/EeePC

in ogni caso riposto le mie due domande
1) con quello schermo come ci si trova a leggere documenti? è necessario sforzarsi molto?
2) sulla configurazione 3g va in play un video del genere, e con o senza scatti?
Video: MPEG4 Video (H264) 704x400 23.98fps [Video]
Audio: AAC 48000Hz stereo 1536Kbps [Audio]

clasprea
03-03-2008, 00:10
ragazzi io avrei lasciato volentieri la disto originale ma si deve per forza fare tutto quel casino per creare un collegamento?!!? possibile che si sono persi in in bicchier d'acqua??? per esempio dovrei installarci scite che sarebbe un prog per programmare in java come funge sto SO con questo problema? ha già ambienti di sviluppo per java? mi sento disorientato a non avere un desktop! difatti sono tentato di mettere XP....che faccio? xubuntu invece possibile che nessuno mi possa dare un cosniglio? a breve devo comprarmelo sto pc!

in che senso non avere un desktop? Sblocca la modalità full desktop e vai tranquillo! ;)

malator
03-03-2008, 00:51
Roxette, sei formidabile!! ho liberato più di 2 gb in 30 secondi e ho perso più di un'ora a scervellarmi con nlite per ottenere un risultato pari a 1/3.
Ti ringrazio tantissimo,veramente un'esempio per tutti quelli che leggono questo forum ed affini (me compreso) che dovrebbero anche divulgarle le info, dopo averle ottenute.
Davvero molto gentile ed altruista, grazie ancora;)

davser
03-03-2008, 01:01
Sapete se a Torino ci sono negozi che accettano il contributo di 200 euro?

simura83
03-03-2008, 01:10
Ciao a tutti ho appena acquistato questo splendido pc mahoun paio diproblemi:

Quando provo ad andare su aggiungi e rimuovi mi viene una schermata che fà vedere che cerca aggiornamenti ma dopo un pò la schermata diventa grigia e non compare nulla.....

Il problema e che nn me la fà nemmeno più chiudere!!!!!

Io ho preso la versione della tim...

Poi sapete dirmi come si configura il prog. per usare msn????
perchè mi da un errore

Grazie a tutti per l'aiuto.

manga81
03-03-2008, 06:57
la versione da 9 pollici quando uscirà? si sa già il prezzo e la componentistica?

è vero che potrebbero montare dei sempron da 1.6-1,9 ghz???

fagozzi2004
03-03-2008, 07:19
Ciao a tutti ho appena acquistato questo splendido pc mahoun paio diproblemi:

Quando provo ad andare su aggiungi e rimuovi mi viene una schermata che fà vedere che cerca aggiornamenti ma dopo un pò la schermata diventa grigia e non compare nulla.....

Il problema e che nn me la fà nemmeno più chiudere!!!!!

Io ho preso la versione della tim...

Poi sapete dirmi come si configura il prog. per usare msn????
perchè mi da un errore

Grazie a tutti per l'aiuto.

Per quanto riguarda il primo problema, succedeva anche a me dopo aver attivato l'advanced mode di Xandros, poi sono tornato all'easy mode facendo il ripristino del sistema (all'ccensione tenere premuto F9 poi scegliere ripristino e cliccare su invio) ed il problema della schermata grigia e che non era possibile chiudere è scomparso. Per cercare gli aggiornamenti fai riferimento al manuale d'uso che mostra le relative schermate. In questo modo, ho aggiornato msn messenger.
Per quanto riguarda questo ultimo, prova a reinserire correttamente il tuo nome utente e password. Comunque msn messenger su Xandros mi dà dei piccoli problemi, ad esempio quando si blocca un utente nells friends' list, bisogna tribolare un po' per poi eventualmente sbloccarlo.

SuperMariano81
03-03-2008, 07:45
mi sa che presto me lo prendo visto che la morosa è senza portatile e tra un paio di mesi le servirà...

E' possibile attaccare il cavo anti scippo?

Poty...
03-03-2008, 08:03
in che senso non avere un desktop? Sblocca la modalità full desktop e vai tranquillo! ;)

cioè è possibile lasciare l'OS originale e modificarlo come se fosse una distro con desktop? umm buono... avevo letto in un forum di questa possibilità ma credevo si riferisse ad altro per quanto riguarda i prog installati i collegamenti si possono creare in modo semplice oppure si creano da soli? mo rogna ad ogni prog fare bordelli assurdi per un collegamento di merd...preferisco l'idiozia di XP avanti, avanti, avanti fine!

Poty...
03-03-2008, 08:13
ho letto xò che ci sono un pò di problemi per quanto riguarda la lingua cioè che rimane per 3/4 in inglese se sapete come sistemarlo fate un fischio

clasprea
03-03-2008, 08:58
sì c'è il menu normale come in tante altre distro e il desktop, per cui con i collegamenti sei a posto

un po' di roba rimane in inglese ma è assolutamente capibile credo

O_RusS
03-03-2008, 09:40
Raga qualcuno di voi è riuscito a far funzionare la cam con amsn?? se si potrebbe darmi qualche dritta? non riesco a trovare la directory o quanto meno l' "eseguibile" da browsare nel client ...grazie a priori

Poty...
03-03-2008, 09:40
AAAAAAAAAA non ci sto capendo più una mazza con tutte ste distro di linux e i mille modi per installarleeeee vi illustro quello che ho apreso e quello che vorrei spiegato

allora ubuntu normale non conviene metterlo perhcè mancano driver e certe cose non fungono ad es i pulsanti Fn ed altro
eeebuntu non ho trovato come scaricarlo! o per lo meno ho trovato un link ma non so se è ubuntu normale e quale devo scaricare! link...
http://releases.ubuntu.com/7.10/

l'unica "certezza sul mondo linux e il nostro PC è eeeXubuntu e l'unico mio dubbio è se è possibile installarci gnome e se questo intacchi qualcosa nel nostro portatile...

vi prego datemi una mano è lap rima volta che voglio veramente mettergli un linux serio ed usarlo...non l'ho mai usato e mi piacerebbe...se no mi va a finire con il nostro caro vecchio XP...

marenko
03-03-2008, 09:41
Ragazzi forse ho trovato chi mi presta il suo contratto per l'acquisto a 99euro.
Vorrei fare l'ordine da eprice e volevo chiedervi prima delle cose.
Per il momento sto ordinando:

- EEEpc
- Bluetooth della trust
- SDHC Kingston 8gb Class 6
- RAM (la ram la prendo da 1gb o da 2gb e quale modello consigliate per il rapporto qualita' prezzo???)
- Esiste una custodia?
- Devo prendere qualche altra cosa?

Grazie mille a tutti!!!

O_RusS
03-03-2008, 09:42
Ma scusa istalla eeexubuntu e dopo istallagli gnome in modo da avere il dual desktop,all avvio scegli se avviare kde o gnome...facilissimo.

astorcas
03-03-2008, 09:46
Caspita ieri l'ho comprato perchè un mio amico non voleva il modem tim e ho detto "OK, ti vendo il portatile e mi tengo il modem".... col cavolo! E' uno spettacolo di miniPC e me lo tengo. Se lo aspettava :asd:

Ora mi leggo il primo post, vediamo quanta roba c'è già!

miriddin
03-03-2008, 09:57
- Devo prendere qualche altra cosa?

Grazie mille a tutti!!!

Molto dipende dall' uso che ne vuoi fare: se lo usi così com' è, basta anche 1 GB. Se invece sei interessato ad installare Win XP ti consiglierei i 2 GB e magari la SDHC da 16 GB, rigorosamente Class 6 e, visto che prendi l' adattatore Bluetooth, anche un mouse bluetooth.
E' disponibile anche il mouse modello Bluetooth della Trust che include l' adapter ultrasmall, che credo si chiami 8800 o quello che ho preso io della Logitech, il 470 di colore bianco.

Come custodie, io ho preso quelle della PDAir tipo agenda disponibili in vari colori: black, red, brown nonchè l' orripilante:doh: versione Gold o quelle in finto coccodrillo.

barbapapa84
03-03-2008, 10:02
2 Domande:

1) In Advanced Desktop - come faccio a far apparire il cestino sul desktop?

2) Ho istallato OPERA internet browser e mi chiede se voglio aggiornarlo. Che versione devo prendere di Linux? Debian Sarge? Grazie

:fagiano:

marenko
03-03-2008, 10:03
Molto dipende dall' uso che ne vuoi fare: se lo usi così com' è, basta anche 1 GB. Se invece sei interessato ad installare Win XP ti consiglierei i 2 GB e magari la SDHC da 16 GB, rigorosamente Class 6 e, visto che prendi l' adattatore Bluetooth, anche un mouse bluetooth.
E' disponibile anche il mouse modello Bluetooth della Trust che include l' adapter ultrasmall, che credo si chiami 8800 o quello che ho preso io della Logitech, il 470 di colore bianco.

Come custodie, io ho preso quelle della PDAir tipo agenda disponibili in vari colori: black, red, brown nonchè l' orripilante:doh: versione Gold o quelle in finto coccodrillo.

Non penso che mettero XP, almeno credo!
Per il bluetooth e il mouse ok e anche per la custodia.
Ma qualche info in piu' per quale RAM prendere???

Ziosilvio
03-03-2008, 10:05
E' possibile attaccare il cavo anti scippo?
Sì.
Anzi: una delle recensioni che ho visto sul Web, per far vedere quanto è piccolo, mostrava una foto dell'Eee PC con il lucchetto kensington attaccato, e un pacchetto di fazzoletti a fianco...

miriddin
03-03-2008, 10:07
Non penso che mettero XP, almeno credo!
Per il bluetooth e il mouse ok e anche per la custodia.
Ma qualche info in piu' per quale RAM prendere???

Io ho preso le Corsair Sodimm Ddr2 2gb 667mhz a circa 45 euro.

marenko
03-03-2008, 10:09
Io ho preso le Corsair Sodimm Ddr2 2gb 667mhz a circa 45 euro.

Hai dovuto ricompilare il kernel?

alex75it
03-03-2008, 10:09
OT

per chi lo possiede...ha un led di stato ?
se si di che colore ?

/OT

grazie

miriddin
03-03-2008, 10:13
OT

per chi lo possiede...ha un led di stato ?
se si di che colore ?

/OT

grazie

Bluetooth = Blue-led!;)

Ovvero la solita luce di stato blu.

miriddin
03-03-2008, 10:15
Hai dovuto ricompilare il kernel?

Sò che è necessario farlo con la distro di serie, ma io ho installato Windows XP nell' EeePC e la distro Linux su penna usb ed in quel caso non è stato necessario.

marenko
03-03-2008, 10:19
Sò che è necessario farlo con la distro di serie, ma io ho installato Windows XP nell' EeePC e la distro Linux su penna usb ed in quel caso non è stato necessario.

Come va XP?
Per installarlo basta seguire la guida in prima pagina?
Questa va bene come RAM: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1371983

SuperMariano81
03-03-2008, 10:25
ottimo per il cavo anti scippo, ora devo capire 3 cose e poi mi sa che lo prendo:
-2gb di RAM: ne vale la pena? c'è chi dice che con i classici 512MB vada+ che bene.
-Se si ricompila il kernel l'interfaccia di base non cambia vero?
-IMPORTANTE: La tastiera è italiana o inglese?

gwwmas
03-03-2008, 10:27
ottimo per il cavo anti scippo, ora devo capire 3 cose e poi mi sa che lo prendo:
-2gb di RAM: ne vale la pena? c'è chi dice che con i classici 512MB vada+ che bene.
-Se si ricompila il kernel l'interfaccia di base non cambia vero?
-IMPORTANTE: La tastiera è italiana o inglese?

1- Se lasci linux 512 vanno bene, se monti XP almeno 1gb ci vogliono
2- No, ma non ne sono sicuro
3- Italiana

Ciauz;)

peppecbr
03-03-2008, 10:33
ciao a tutti e molto che non scrivo qua anche avendo l'eee dsai primi giorni dell'uscita , volevo sapere ma le utility per windows non vengono messein prima pagina? perchè?

SuperMariano81
03-03-2008, 10:47
1- Se lasci linux 512 vanno bene, se monti XP almeno 1gb ci vogliono
2- No, ma non ne sono sicuro
3- Italiana

Ciauz;)
grazie 1.000 quello che volevo sentire :D
mi sa che sta settimana faccio la pazzia e lo prendo.
ho letto che nella confezione NON c'è la borsa porta EEEpc, ma si trova in giro?

marenko
03-03-2008, 10:51
ho letto che nella confezione NON c'è la borsa porta EEEpc, ma si trova in giro?

Anche io sono alla ricerca della borsa/custodia...ho visto che se ne trovano di diverso tipo e colore e i prezzi non sono nemmeno esagerati.
C'e' quella della PDair e anche della Brando.

SuperMariano81
03-03-2008, 10:52
Anche io sono alla ricerca della borsa/custodia...ho visto che se ne trovano di diverso tipo e colore e i prezzi non sono nemmeno esagerati.
C'e' quella della PDair e anche della Brando.

ma si trova in giro? ho visto su ebay ma il negozio era cinese :mbe:

marenko
03-03-2008, 10:55
Anche io io ho visto il venditore cinese :D
Comunque aspettiamo qualche info da chi ha gia' acquistato.
Io sono alla ricerca di una custodia perche' penso che lo mettero' nello zainetto!

SuperMariano81
03-03-2008, 10:57
Anche io io ho visto il venditore cinese :D
Comunque aspettiamo qualche info da chi ha gia' acquistato.
Io sono alla ricerca di una custodia perche' penso che lo mettero' nello zainetto!

io nella borsa da ufficio :D
ok che potrei "imbottirla" ma è meglio che abbia una sua custodia

marenko
03-03-2008, 11:00
io nella borsa da ufficio :D
ok che potrei "imbottirla" ma è meglio che abbia una sua custodia

Penso che una custodia sia la migliore delle cose, anche perche' essendo molto piccolo e leggero e' soggetto a cadute. ;)

Ragazzi se ora faccio l'ordine da eprice e poi mi dicono che lo sconto di 200euro non possono farmelo posso annullare l'ordine?

gwwmas
03-03-2008, 11:00

All' interno della confezione c' è una custodia porta EeePC

Ciauz;)

marenko
03-03-2008, 11:01
All' interno della confezione c' è una custodia porta EeePC

Ciauz;)

C'e'??? Sicuro???

EDIT: Confermo la presenza di una custodia in neoprene. Ho fatto una googlata! :D

astorcas
03-03-2008, 11:06
C'e'??? Sicuro???

EDIT: Confermo la presenza di una custodia in neoprene. Ho fatto una googlata! :D

Io ho preso il kit della TIM e la burzet c'era

alex75it
03-03-2008, 11:09
per chi possiede il mouse logitech vx nano...ma il suo ricevitore, puo' anche
essere usato per altri dispositivi ? es. cellulare ?
thx

O_RusS
03-03-2008, 11:10
Raga qualcuno di voi è riuscito a far funzionare la cam con amsn?? se si potrebbe darmi qualche dritta? non riesco a trovare la directory o quanto meno l' "eseguibile" da browsare nel client ...grazie a priori

Up ?!? invece di parlare di borsette?

03-03-2008, 11:11
Ragazzi una domanda curiosa: secondo voi quante volte si può formattare il piccolino prima di iniziare a vedere i primi cedimenti del SSD??? Perchè da quando ne sono in possesso (fine gennaio) fra errori, versioni diverse di Xp, cambiamenti repentini di umore :D ecc...ecc...ecc... l'avrò formattato almeno 15 volte....

marenko
03-03-2008, 11:13
Ragazzi una domanda curiosa: secondo voi quante volte si può formattare il piccolino prima di iniziare a vedere i primi cedimenti del SSD??? Perchè da quando ne sono in possesso (fine gennaio) fra errori, versioni diverse di Xp, cambiamenti repentini di umore :D ecc...ecc...ecc... l'avrò formattato almeno 15 volte....

Penso che altre 2/3 volte e lo puoi buttare :D :D :D :D

Ovvio che scherzo!!!

ilmaestro76
03-03-2008, 11:14
ma si trova in giro? ho visto su ebay ma il negozio era cinese :mbe:
io ho preso (dalla cina) la custodia in pelle rossa tipo agenda (che mi occoreva per l'uso che ne devo fare) a 25 euro compre se le spese.
mi è arrivata dopo tre settimane.

barbapapa84
03-03-2008, 11:22
2 Domande:

1) In Advanced Desktop - come faccio a far apparire il cestino sul desktop?

2) Ho istallato OPERA internet browser e mi chiede se voglio aggiornarlo. Che versione devo prendere di Linux? Debian Sarge? Grazie

:fagiano:

UP!!

Per quanto riguarda la custodia: prima che la comprate da un cinese e spendete l'ira di dio fra spedizioni e tutto... fra l'altro quella custodia non è il massimo in fattore rigidità e sicurezza. Guardate cosa ho fatto io: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20759215&postcount=2970

P.S. Le casse costano poco

marenko
03-03-2008, 11:24
UP!!

Per quanto riguarda la custodia: prima che la comprate da un cinese e spendete l'ira di dio fra spedizioni e tutto... fra l'altro quella custodia non è il massimo in fattore rigidità e sicurezza. Guardate cosa ho fatto io: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20759215&postcount=2970

Costano poco??? 59euro!!!! :eek:

03-03-2008, 11:33
UP!!

Scusa ma non facevi prima a tenere allora la custodia in dotazione Asus????:D E poi dai... col nastro adesivo dentro.... TERRIBILE!!!!!!!

03-03-2008, 11:33
Penso che altre 2/3 volte e lo puoi buttare :D :D :D :D

Ovvio che scherzo!!!

...:eek: Scherzi, ma fino a che punto?;)

BlackZorro
03-03-2008, 14:12
ragazzi secondo voi mi conviene prenderlo adesso oppure aspettare quello con schermo maggiorato?
si sa se i prezzi in quel caso aumenteranno e di quanto?

marenko
03-03-2008, 14:15
ragazzi secondo voi mi conviene prenderlo adesso oppure aspettare quello con schermo maggiorato?
si sa se i prezzi in quel caso aumenteranno e di quanto?

Anche io mi avevo chiesto qualche tempo fa questa cosa, ma sembra che non esca a breve qui in italia.

BlackZorro
03-03-2008, 14:20
Anche io mi avevo chiesto qualche tempo fa questa cosa, ma sembra che non esca a breve qui in italia.
quindi conviene prenderlo
sapete in quale catena si possa reperire?

però:

ASUS ha inoltre confermato l'arrivo sul mercato di una seconda generazione del sistema Eee PC, attorno al mese di Marzo.

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/eee-pc-a-marzo-in-tre-diverse-dimensioni_23830.html

marenko
03-03-2008, 14:23

Mediaworld!
Ma anche online si trova...tipo da eprice!

astorcas
03-03-2008, 14:25

Io l'ho trovato all'unieuro ;)

SuperMariano81
03-03-2008, 14:28
non so nemmeno io se aspettare quello da 8" o 9 " oppure prendere a breve quello da 7"

marenko
03-03-2008, 14:32
non so nemmeno io se aspettare quello da 8" o 9 " oppure prendere a breve quello da 7"

Io ormai non aspetto piu' nulla, mi sono scocciato di fare sempre queste attese.
Mi compro quello che trovo e basta.
Anche con l'iphone volevo aspettare che arrivasse in Italia, ma poi mi sono reso conto che non l'avrei mai avuto...per il prezzo che avra' e per il tempo di attesa lunghissimo.
Idem vale per l'eeepc, meglio subito!!!
Se poi esce l'8 o il pollici vendo il 7 e cambio.

ubu
03-03-2008, 14:38
Scusa ma non facevi prima a tenere allora la custodia in dotazione Asus????:D E poi dai... col nastro adesivo dentro.... TERRIBILE!!!!!!!

Se guardate più in alto troverete parecchie borse... la mia l'ho comperata da MW : borsa HAMA da lettore DVD, è perfetta come misura per l'EEEPC, cèè una tasca per gli accessori e le tracolle si possono anche usare per attaccarlo al sedile dell'auto ( per far vedere i cartoni al pargolo o alla morosa...) il tutto circa per 20 eeeuro:Prrr:

BlackZorro
03-03-2008, 14:38
Io ormai non aspetto piu' nulla, mi sono scocciato di fare sempre queste attese.
Mi compro quello che trovo e basta.
Anche con l'iphone volevo aspettare che arrivasse in Italia, ma poi mi sono reso conto che non l'avrei mai avuto...per il prezzo che avra' e per il tempo di attesa lunghissimo.
Idem vale per l'eeepc, meglio subito!!!
Se poi esce l'8 o il pollici vendo il 7 e cambio.ù

sì ma ci smeni soldi così

ubu
03-03-2008, 14:43
ù

Comunque, credo che queste notizie su EEEPC con schermo maggiorato non siano vere novità, se guardate il sito sono notizie di gennaio. E' più o meno dalla fine dell'anno che si rincorrono notizie del genere, ma ultimamente non se ne sa più nulla, credo che siano troppo occupati a far fronte agli ordini di quelli da 7

marenko
03-03-2008, 14:44
ù

Sicuramente, infatti poi sara' da valutare la cosa.

SuperMariano81
03-03-2008, 14:53
a sto punto lo prendo...
già che c'era volevo prendere una card SD da 8 giga dove terrò i miei file....
ho trovato quelle di classe 6 a circa 45 euro, come prezzo mi va bene, ma come velocità?

BlackZorro
03-03-2008, 14:56
ho appena chiamato computerdiscount di napoli, un tizio che sembrava sapere il fatto suo mi ha dato queste dritte:

loro hanno finito le scorte e non riordinano perchè a fine mese di marzo arriva la nuova produzione Asus Eee:

a 299 euro quello sempre da 7 pollici ma con memoria da 8giga e sempre con linux
una versione da 399 euro con schermo maggiorato e specifiche diverse (fose con Windows)

cmq a fine mese arriva la nuova produzione

marenko
03-03-2008, 14:56
a sto punto lo prendo...
già che c'era volevo prendere una card SD da 8 giga dove terrò i miei file....
ho trovato quelle di classe 6 a circa 45 euro, come prezzo mi va bene, ma come velocità?

ve bene!!!

marenko
03-03-2008, 14:58
ho appena chiamato computerdiscount di napoli, un tizio che sembrava sapere il fatto suo mi ha dato queste dritte:

loro hanno finito le scorte e non riordinano perchè a fine mese di marzo arriva la nuova produzione Asus Eee:

a 299 euro quello sempre da 7 pollici ma con memoria da 8giga e sempre con linux
una versione da 399 euro con schermo maggiorato e specifiche diverse (fose con Windows)

AZZO!!!
Ma c'e' da fidarsi di computerdiscount??

BlackZorro
03-03-2008, 14:59
AZZO!!!
Ma c'e' da fidarsi di computerdiscount??

beh penso di sì, fanno questo di mestiere
ho appena chiamato un altro rivenditore di pc della mia zona e mi ha confermato nuovi arrivi per fine marzo

gonzo1983
03-03-2008, 15:00

Non voglio dire che non sia vero...ma dubito che al solito prezzo esca dopo neanche un mese una versione con caratteristiche tecniche migliori (8Gb)...poi non sò...è solo una mia impressione!

marenko
03-03-2008, 15:00
beh penso di sì, fanno questo di mestiere
ho appena chiamato un altro rivenditore di pc della mia zona e mi ha confermato nuovi arrivi per fine marzo

A questo punto mi fermo con l'ordine e aspetto.

BlackZorro
03-03-2008, 15:01
Non voglio dire che non sia vero...ma dubito che al solito prezzo esca dopo neanche un mese una versione con caratteristiche tecniche migliori (8Gb)...poi non sò...è solo una mia impressione!

beh le caratteristiche sono identiche tranne per la memoria ma se consideriamo che il prezzo delle schede di memoria è in forte calo...ci può anche stare una schedina da 8 invece che da 4 giga allo stesso prezzo

BlackZorro
03-03-2008, 15:01
A questo punto mi fermo con l'ordine e aspetto.

in giro non ce l'ha assolutamente nessuno, dove lo trovavi?

ubu
03-03-2008, 15:02
Comunque, credo che queste notizie su EEEPC con schermo maggiorato non siano vere novità, se guardate il sito sono notizie di gennaio. E' più o meno dalla fine dell'anno che si rincorrono notizie del genere, ma ultimamente non se ne sa più nulla, credo che siano troppo occupati a far fronte agli ordini di quelli da 7

Mi autuquoto e mi correggo, sembra che al CEBIT di Hannover ( 4-8 marzo) ci possano essere novità, probabilmente il bundle con XP ( e quindi probabilmente per sostenerlo ci saranno 8gb di ssd e 1gb di ram), per lo schermo non credo ci siano novità previste, ma non si sa mai

marenko
03-03-2008, 15:04
in giro non ce l'ha assolutamente nessuno, dove lo trovavi?

Ho parlato di ordine no di acquisto! :D

BlackZorro
03-03-2008, 15:06
Mi autuquoto e mi correggo, sembra che al CEBIT di Hannover ( 4-8 marzo) ci possano essere novità, probabilmente il bundle con XP ( e quindi probabilmente per sostenerlo ci saranno 8gb di ssd e 1gb di ram), per lo schermo non credo ci siano novità previste, ma non si sa mai

imho un Eee con Windows a 400 euro viene snaturato proprio nella sua essenza
per me resta l'interesse verso quello da 300 euro con linux

BlackZorro
03-03-2008, 15:06
Ho parlato di ordine no di acquisto! :D

ah ecco :sofico:

neo985
03-03-2008, 15:24
Se guardate più in alto troverete parecchie borse... la mia l'ho comperata da MW : borsa HAMA da lettore DVD, è perfetta come misura per l'EEEPC, cèè una tasca per gli accessori e le tracolle si possono anche usare per attaccarlo al sedile dell'auto ( per far vedere i cartoni al pargolo o alla morosa...) il tutto circa per 20 eeeuro:Prrr:

quale hai preso? small o large?

ubu
03-03-2008, 15:26
imho un Eee con Windows a 400 euro viene snaturato proprio nella sua essenza
per me resta l'interesse verso quello da 300 euro con linux

D'accordo, io ce l'ho da un po' e non sento proprio la mancanza di windows, la natura dell'eeepc è :D portabilità e prezzo basso:D
ho messo altools,vlc, gimp , ridimensionato firefox, e via andare

astorcas
03-03-2008, 15:31
Per caso qualcuno di voi ha messo mono in qualche distro linux? se si quale?
Se riuscissi anche a programmare in .net con quest'affare sarei very happy

ubu
03-03-2008, 15:36
quale hai preso? small o large?

non ricordo di aver visto small o large, da mw a Bologna ce ne erano 2 una con connessione per cuffiette... più costosa, io ho preso quella da meno59771

59772

59773

ti mando le foto fatte con la webcam

mh3g
03-03-2008, 15:59
be i driver li ho solo moddati nulla di che non è che da 0 li ho creati se no veramente qualcuno mi doveva dare lo stipendi fine mese :-)

be ti posso dire che cmq io utilizzo un po di tutto col questo giocattolino dalla semplce dvb (digitale terrestre)

alla programmazione essendo un laureando in informatica

fino ad arrivare all'istallazioni di sistemi meno nativi

naturalmente il mio amore è suse e leo (o tiger) microzoz lo uso solo per necessità perchè la società lo impone :-)
Per quanto mi riguarda ti ringrazio davvero perchè funzionano perfettamente. Vedere 1024x768 su uno schermo da 7 pollici senza scrolling è stupefacente.
Poi tra l'altro è una risoluzione che può servire. Di base userò 800x600.
Grazie ancora.
Ciao

CubeDs
03-03-2008, 16:09
Scusate ragazzi sento tanto parlare di questo contributo statale, ma per chi è applicabile? Si può avere solo almomento dell'acquisto oppure anke detrarre successivamente dopo l'acquisto. Grazie.

ubu
03-03-2008, 16:16
Scusate ragazzi sento tanto parlare di questo contributo statale, ma per chi è applicabile? Si può avere solo almomento dell'acquisto oppure anke detrarre successivamente dopo l'acquisto. Grazie.

E' per cococo cocopro e (?)
ti consiglio di andare su questo sito,
http://vci.sogei.it/cococo/index.htm
io l'ho fatto prendere a mia moglie ( fresca cocopro)

mh3g
03-03-2008, 16:28
Invece di fare esperimenti con il disco interno installa XP su sdhc e fai tutto quello che ti pare. In più funziona benissimo con un minimo calo prestazionale. Ogni due-tre giorni, per star tranquillo,su altro pc con Kubuntu con il comando dd salvo il contenuto della sdhc in un file immagine da ripristinare in caso di problemi con XP.

carmine83
03-03-2008, 17:00
Per quanto mi riguarda ti ringrazio davvero perchè funzionano perfettamente. Vedere 1024x768 su uno schermo da 7 pollici senza scrolling è stupefacente.
Poi tra l'altro è una risoluzione che può servire. Di base userò 800x600.
Grazie ancora.
Ciao

ti ringrazio per i ringraziamenti ;) e sono contento che venga apprezzato il mio sforzo

neo985
03-03-2008, 17:09
non ricordo di aver visto small o large, da mw a Bologna ce ne erano 2 una con connessione per cuffiette... più costosa, io ho preso quella da meno
perfetto è quella che volevo prendere anche io...ti posso chiedere l'ultimo favore? sulla scatola proprio sulla destra(quella specie di fodero di cartone) c'è una lettera grossa tipo S oppure L, mi vedi sulla tua scatola che lettera c'è? quanto misura la parte interna dove metti il pc?
grazieee
ciao
alex

SuperMariano81
03-03-2008, 19:03
certo aspettare un mese ma se poi i tempi si allungano come succede spesso in queste occasioni? e poi i primi eee pc nuovi potrebbero aver qualche diffettuccio ...
no mi sa che mi prendo questo con contributo statale a 99 euro

gonzo1983
03-03-2008, 19:16
Ragazzi qualche utente esperto linux potrebbe dirmi come posso controllare che la scheda wifi funzioni? ho il piccolo da quando un mese, sempre tutto ok...perfetto ovunque...stasera torno a casa, mi metto sopra il letto e provo a connettermi...niente da fare....bestemmio un pò...riavvio...riprovo...niente da fare....qualche idea?:muro: :muro:

Onthemixxx
03-03-2008, 19:27
Ciao ragazzi, ho bisogno di chiedervi un consiglio... il mio Asus eee pc nn mi si connette alla rete wirless dell'università (mentre a quella che ho in casa funziona perfettamente). Mi hanno detto che c'è bisogno di installare un programma specifico per linux che trovo sul sito dell'università, in maniera tale che posso inserire i miei dati dell'uni e connettermi alla rete... ma il problema è che nn so come si fa ad installarlo sull'eee pc? qualcuno mi sa aiutare? grazie

mc12
03-03-2008, 19:38
beh le caratteristiche sono identiche tranne per la memoria ma se consideriamo che il prezzo delle schede di memoria è in forte calo...ci può anche stare una schedina da 8 invece che da 4 giga allo stesso prezzo

se davvero dovesse uscire a fine marzo quello con hd da 8gb e ram da 1gb a 299euro sarebbe un duro colpo soprattutto per coloro che lo hanno acquistato da poco o che si accingono a farlo(tipo me...).
per quanto riguarda la versione con schermo maggiorato(8"?) la risoluzione rimane sempre a 800x480 vero?..ciò in definitiva vuol dire che si vede sempre uguale..magari con minor fatica per la vista..ma di fronte ad un aumento del prezzo stimato in 100 euro l'essenza dell eee viene sul serio snaturata...:(

BlackZorro
03-03-2008, 19:44
se davvero dovesse uscire a fine marzo quello con hd da 8gb e ram da 1gb a 299euro sarebbe un duro colpo soprattutto per coloro che lo hanno acquistato da poco o che si accingono a farlo(tipo me...).
per quanto riguarda la versione con schermo maggiorato(8"?) la risoluzione rimane sempre a 800x480 vero?..ciò in definitiva vuol dire che si vede sempre uguale..magari con minor fatica per la vista..ma di fronte ad un aumento del prezzo stimato in 100 euro l'essenza dell eee viene sul serio snaturata...:(

penso che sulla fascia dei 299 euro l'unica miglioria possibile sarà l'aumento ad 8gb
la ram da 1 giga penso che verrà riservata alla versione con schermo maggiorato (e fose con winsozz) a 399 euro

traider
03-03-2008, 19:46
Io ci riprovo vi riposto la domanda, chissà che qualche santo mi risponda...

Vorrei installarci windows XP ma non ho un cd/dvd esterno su USB, è possibile installarlo cmq ? e in quale modo ?

Grazie .

quicksurfer
03-03-2008, 20:02
Io ci riprovo vi riposto la domanda, chissà che qualche santo mi risponda...

Vorrei installarci windows XP ma non ho un cd/dvd esterno su USB, è possibile installarlo cmq ? e in quale modo ?

Grazie .

Sì è possibile con una penna USB. La procedura è un pò complicata ma funziona. Usa il tasto search e troverai link alla guida (in inglese) e altre info.

dicklaurant
03-03-2008, 20:09
Sì è possibile con una penna USB. La procedura è un pò complicata ma funziona. Usa il tasto search e troverai link alla guida (in inglese) e altre info.

Ci ho provato in mille modi e mi sono solo esaurito, alla fine prenderò una SDHC, perché installare su Usb mi pare una chimera :mc:

quicksurfer
03-03-2008, 20:18
Ci ho provato in mille modi e mi sono solo esaurito, alla fine prenderò una SDHC, perché installare su Usb mi pare una chimera :mc:

Si parlava di installare xp DA penna USB, non SU penna USB...

1marco79
03-03-2008, 20:51
ciao ragazzi.....come faccio ad installare google earth sul piccolo?l'ho scaricato, ovviamente in versione linux, ma nn so "lanciarlo"!faccio tasto dx e poi?!!????grazieee :muro:

Nicola[3vil5]
03-03-2008, 20:54
ma... dal momento che cmq si trova a fatica e che prendere eee pc+scheda ram da 1 o 2gb+sd 4o8gb vanno via un bel po' di soldi tanto vale aspettare un mese e vedere se a 299 si trova con già l'ssd da 8gb e 1gb di ram. A quel punto starei anche un po' più tranqillo per l'ssd, la versione da 8gb dovrebbe avere i chip su un modulo mini pcie o cmq se raddoppiano i chip sulla mobo i dati vengono suddivisi su più supporti.

Io ho letto di tutto per quanto concerne la reale durata dell'ssd e l'unica certezza è che nessuno ne ha la più pallida idea, tutti hanno dimostrato tutto e l'opposto.

BlackZorro
03-03-2008, 21:10
;21376636']ma... dal momento che cmq si trova a fatica e che prendere eee pc+scheda ram da 1 o 2gb+sd 4o8gb vanno via un bel po' di soldi tanto vale aspettare un mese e vedere se a 299 si trova con già l'ssd da 8gb e 1gb di ram. A quel punto starei anche un po' più tranqillo per l'ssd, la versione da 8gb dovrebbe avere i chip su un modulo mini pcie o cmq se raddoppiano i chip sulla mobo i dati vengono suddivisi su più supporti.

http://www.eeepc.it/ancora-sui-nuovi-eee-pc-alcune-foto/#more-230

http://www.eeepc.it/in-arrivo-i-nuovi-eee-pc/#more-228

http://www.engadget.com/2008/03/03/hands-on-with-the-9-inch-eee-pc/

Alcuni rumors riportano le nuove caratteristiche dell’Eee PC Next Generation:

* nome dei modelli cambiato in Eee PC 900;
* 1 gb di ram come standard (al posto dei 512 attuali);
* un disco SSD da 12 giga;
* stesso case dei modelli 701;
* prezzo di 399$ (100 dollari in più rispetto ad adesso)

iridio80
03-03-2008, 21:12
segnalo che in rete circolano già le news dei nuovi modelli con foto

vengo a conoscenza di alcune foto che confermano quanto detto poche ore fa: al CeBIT 2008 saranno presentati i nuovi modelli con schermo da 9 pollici, disco SSD fino a 12 giga, Windows XP preinstallato e connettività WiMax integrata; tutto al prezzo di 399$ per il mercato statunitense.

SuperMariano81
03-03-2008, 21:15
da quelle immagini, però, sembra ingombrante, "grande"
per me la vera caratteristica è che sia piccolo tipo agenda elettronica, o sbaglio?

Certo, molto meno "ingombrante" dei 12" a 2.000 euro

Nicola[3vil5]
03-03-2008, 21:20
cavolo speravo mantenessero le stesse dimensioni...

...staremo a vedere, grazie a dio non mi serve immediatamente e posso darmi un o sguardo in giro

ubu
03-03-2008, 21:23
perfetto è quella che volevo prendere anche io...ti posso chiedere l'ultimo favore? sulla scatola proprio sulla destra(quella specie di fodero di cartone) c'è una lettera grossa tipo S oppure L, mi vedi sulla tua scatola che lettera c'è? quanto misura la parte interna dove metti il pc?
grazieee
ciao
alex

non ho più la scatola, l'eeepc ci sta a pennello (23,5 cm), c'è anche una cinghietta interna con velcro per fermarlo, è imbottita per bene e a portarlo non pesa niente ( pesa quasi più l'alimentatore del resto...

BlackZorro
03-03-2008, 21:28
per me la vera caratteristica è che sia piccolo tipo agenda elettronica, o sbaglio?

le dimensioni globali sono identiche

Nicola[3vil5]
03-03-2008, 21:30
le dimensioni globali sono identiche
a dire il vero dalle foto è palesemene più grande...
http://www.eeepc.it/wp-content/uploads/2008/03/eee-pc-cimg1699-comparison-up.jpg

ubu
03-03-2008, 21:31

Dalle immagini che vedo io non è più grande, è lo stesso case, solo senza la cornicetta nera, Rabbia:muro: :muro: , è piuttosto bello... d'altra parte non avrei potuto aspettare alcuni altri mesi, e poi, 100 dollari in più ( chissà quanti euro diventeranno, e avevo anche paura di non trovare più il contributo cococo:read: ( da 99 a 399 è un bel salto!!) evviva il 701:winner: inoltre 1 gb di ram costa poco e vi assicuro che con le sdhc si viaggia rapidi ( tra poco caleranno ancora i prezzi)

BlackZorro
03-03-2008, 21:32
;21377293']a dire il vero dalle foto è palesemene più grande...

non mi sembra

credo sia un effetto ottico dovuto al touch pad maggiorato e alla cornice bianca dello schermo

Nicola[3vil5]
03-03-2008, 21:35
non mi sembra

credo sia un effetto ottico dovuto al touch pad maggiorato e alla cornice bianca dello schermo

mi pare pià lungo, la larghezza potrebbe anche essere uguale.

traider
03-03-2008, 21:37
Ho 29 anni e ho avuto un contratto co.co.co il 3 gennaio 2007 e poi licenziatomi il 26 gennaio 2007 , a quanto sembra rientro nello sconto di 200 euro governativo, e mi sembra che si ha tempo fino al 31 Dicembre 2008, quindi se i nuovi EEEPC da 9 pollici escono a fine Marzo si ha tutto il tempo di poterli acquistare con lo sconto

Giusto ? .

ubu
03-03-2008, 21:38
Dalle immagini che vedo io non è più grande, è lo stesso case, solo senza la cornicetta nera, Rabbia:muro: :muro: , è piuttosto bello... d'altra parte non avrei potuto aspettare alcuni altri mesi, e poi, 100 dollari in più ( chissà quanti euro diventeranno, e avevo anche paura di non trovare più il contributo cococo:read: ( da 99 a 399 è un bel salto!!) evviva il 701:winner: inoltre 1 gb di ram costa poco e vi assicuro che con le sdhc si viaggia rapidi ( tra poco caleranno ancora i prezzi)

oggi continuo a correggermi:doh: , io avevo visto delle altre foto di Hannover, in quelle di eeepc.it si vede una piccola differenza, sarà un centimetro, evidente soprattutto nella parte superiore, e soto la tastiera il pad è parecchio più grande

BlackZorro
03-03-2008, 21:39
oggi continuo a correggermi:doh: , io avevo visto delle altre foto di Hannover, in quelle di eeepc.it si vede una piccola differenza, sarà un centimetro, evidente soprattutto nella parte superiore, e soto la tastiera il pad è parecchio più grande

sì il touch pad è parecchio + grosso ma gli ingombri del case sembrano identici
questo cm in alto non ce lo vedo, boh

ubu
03-03-2008, 21:42
Ho 29 anni e ho avuto un contratto co.co.co il 3 gennaio 2007 e poi licenziatomi il 26 gennaio 2007 , a quanto sembra rientro nello sconto di 200 euro governativo, e mi sembra che si ha tempo fino al 31 Dicembre 2008, quindi se i nuovi EEEPC da 9 pollici escono a fine Marzo si ha tutto il tempo di poterli acquistare con lo sconto

Giusto ? .

credo di sì, ho visto che i contributi vanno ad esaurimento, avevano stanziato un sacco di euro nel 2007 , ma ne hanno utilizzati solo una piccola parte ( credo il 10%) nel 2007, almeno fino alla prossima finanziaria dovreste stare tranquilli, io ho un lavoro dipendente, la moglie cocopro l'ho già sfruttata e quindi non sono più un pericolo :D

ubu
03-03-2008, 21:46
sì il touch pad è parecchio + grosso ma gli ingombri del case sembrano identici
questo cm in alto non ce lo vedo, boh

scusate avevo rimesso l'immagine di sopra, non si riesce a capire bene dalla foto, sembra della stessa larghezza, solo un po' più alto, ma forse è solo più alzato nella foto, ho anche provato a misurarli dallo schermo... e sembrano uguali ( effetto ottico???)

mc12
03-03-2008, 21:49
;21376636']ma... dal momento che cmq si trova a fatica e che prendere eee pc+scheda ram da 1 o 2gb+sd 4o8gb vanno via un bel po' di soldi tanto vale aspettare un mese e vedere se a 299 si trova con già l'ssd da 8gb e 1gb di ram.
ci sono fonti certe o sono solo voci di corridoio? io riuscirei anche a prenderlo domani...ma mi scoccia spendere 299+30euro(1gb ram) per poi vedermi tra un mese lo stesso portatile con 4gb di ssd in più...

acquariusoft
03-03-2008, 21:51
Secondo me se siete interessati ad un micro portatile conviene comprarlo subito senza aspettare, se mai arriverà, un'altra versione.
Io vi dico che in treno è uno spettacolo!!Sul tavolinetto ci stà pure il mouse e se ti alzi lo infili nella piccola borsettina e puoi portarlo dietro,cosa che con l'altro 15' che ho è un casino fare!
E poi è da vedere le occhiatine degli altri,suprattutto una ragazza vicino a me che aveva cacciato un vecchio portatile che doveva pesare 5kg :D :D

Ciao!!

ubu
03-03-2008, 21:55
Secondo me se siete interessati ad un micro portatile conviene comprarlo subito senza aspettare, se mai arriverà, un'altra versione.
Io vi dico che in treno è uno spettacolo!!Sul tavolinetto ci stà pure il mouse e se ti alzi lo infili nella piccola borsettina e puoi portarlo dietro,cosa che con l'altro 15' che ho è un casino fare!
E poi è da vedere le occhiatine degli altri,suprattutto una ragazza vicino a me che aveva cacciato un vecchio portatile che doveva pesare 5kg :D :D

Ciao!!

confermo tutto, sono stato una settimana in giro a Roma per lavoro e tutti non facevano altro che sbirciare:asd:

BlackZorro
03-03-2008, 22:01
ci sono fonti certe o sono solo voci di corridoio? io riuscirei anche a prenderlo domani...ma mi scoccia spendere 299+30euro(1gb ram) per poi vedermi tra un mese lo stesso portatile con 4gb di ssd in più...

dove lo trovi?

Nicola[3vil5]
03-03-2008, 22:18

purtroppo è ancora tutto un po' aleatorio, l'unica cosa certa è che a fine marzo in america esce una versione con ssd a 12gb, schemo 9", 1gb di ram e win xp a 399 dollari.

gonzo1983
03-03-2008, 22:23
Ragazzi ma se ci metto un sdhc da 4Gb o da 8Gb posso installarci i programmi e farli partire da lì? anche perchè ho appena un Gb su Sdd....lo chiedo perchè mi piacerebbe ogni tanto scaricare qualche programma , provarlo e poi magari tenerlo o disinstallarlo.....
Altra domanda da ignorante (per ora) in materia di linux: avete sentito parlare del nuovo ambiente grafico KDE 4.0?...che mi dite? si può installare qui? gli ambienti grafici influisco sulle funzionalità del pc oppure rimane tutto uguale solo con grafica diversa? :)

Pho3nix2
03-03-2008, 22:27
Dite che a usarlo come muletto è una cattiva idea? Ovviamente collegato con un hd esterno!

Con rumore e risparmio di energia dovremo essere in paradiso?

BlackZorro
03-03-2008, 22:33
Dite che a usarlo come muletto è una cattiva idea? Ovviamente collegato con un hd esterno!

Con rumore e risparmio di energia dovremo essere in paradiso?

per 300 euro vale la pena fare una prova ;)

Pho3nix2
03-03-2008, 22:46
per 300 euro vale la pena fare una prova ;)
Ma lol!
Sono uno studente, non ho soldi da buttare via così :p

Comunque se magari qualcuno sa gia' i consumi si faceva prima,così evitavo di andarmeli a cercare :oink: (lo ammetto sono pigro,scusatemi :cry: )

BlackZorro
03-03-2008, 22:47
Ma lol!
Sono uno studente, non ho soldi da buttare via così :p

lol hai ragione allora, sono stato anche io studente e ti capisco :sofico:

dicklaurant
03-03-2008, 22:54
;21378139']purtroppo è ancora tutto un po' aleatorio, l'unica cosa certa è che a fine marzo in america esce una versione con ssd a 12gb, schemo 9", 1gb di ram e win xp a 399 dollari.

Mi viene da pensare che Microzozz avendo annusato il guadagno sta spingendo per una soluzione del genere, visto che chi segue l'Epc da mesi sa benissimo che questo allestimento non era affatto previsto. Anche se smanio di mettere Xp su una sdhc, penso che l'Epc vada di fatto snaturandosi in questo modo. Nasce come prodotto a basso costo rivolto ad un pubblico di nicchia...ovviamente col gradimento che ha riscosso bisogna metterci Winzozz così lo possono usare tutti.

gonzo1983
03-03-2008, 23:06
[QUOTE=gonzo1983;21378229]Ragazzi ma se ci metto un sdhc da 4Gb o da 8Gb posso installarci i programmi e farli partire da lì? anche perchè ho appena un Gb su Sdd....lo chiedo perchè mi piacerebbe ogni tanto scaricare qualche programma , provarlo e poi magari tenerlo o disinstallarlo.....
Altra domanda da ignorante (per ora) in materia di linux: avete sentito parlare del nuovo ambiente grafico KDE 4.0?...che mi dite? si può installare qui? gli ambienti grafici influisco sulle funzionalità del pc oppure rimane tutto uguale solo con grafica diversa? :)[/QUOTE

UP!!:D

BlackZorro
03-03-2008, 23:24
Mi viene da pensare che Microzozz avendo annusato il guadagno sta spingendo per una soluzione del genere, visto che chi segue l'Epc da mesi sa benissimo che questo allestimento non era affatto previsto. Anche se smanio di mettere Xp su una sdhc, penso che l'Epc vada di fatto snaturandosi in questo modo. Nasce come prodotto a basso costo rivolto ad un pubblico di nicchia...ovviamente col gradimento che ha riscosso bisogna metterci Winzozz così lo possono usare tutti.

quoto infatti io non lo comprerò MAI con windows, sarebbe una sconfitta per l'open source e sarebbe snaturare questo apparecchio.
darla vinta a M$ anche su questo non mi va proprio

Poty...
04-03-2008, 00:40
intanto vi segnalo questo link

http://www.engadget.com/photos/hot-9-inch-on-7-inch-eee-pc-action/673218/

così potete vedere le dimenzioni a confronto (cambiano pochi cm...)
volevo sapere una cosa sola la memoria non mi importa(su questo con una SDHC da 16 giga sono apposto per quello che ci devo fare) al max prenderei quello nuovo per lo schermo...diamine mi secco a prendere questo da 7 quando a preve esce quello da 9.... xò volevo sapere una cosa ho visto la foto comparativa tra quello attuale(perchè vekkio non si può proprio chiamare...)e questo nuovo...e ho visto la luminosità di questo attuale...sarà settata a minimo vero?? non è così bassa vero? perchè se fosse sufficentemente luminoso potrei anche pensarci...xò...non lo so dovrei spendere 50€ di SDHC e 30€ di ddr2 da 2 giga...299+50+30 (prezzi tra l'altro senza SSe cmq ribassati per difetto...)arrivo a 399€...se costasse tanto...come credo che costerà a quato punto aspetto...diamine...non ho completamente la voglia di aspettare...ma se esce a breve roba di 1-2 mesi amen aspetto...così l'investimento è più durabile nel tempo...mi sa che l'attuale lo prendo solo se riesco a trovare qualche amico che mi fa il favore del Co co co (deee^^)
voi che dite?

mh3g
04-03-2008, 00:43
quoto infatti io non lo comprerò MAI con windows, sarebbe una sconfitta per l'open source e sarebbe snaturare questo apparecchio.
darla vinta a M$ anche su questo non mi va proprio
Mai dire mai.
Chi non vuole Miciosoft sul pc può operare di pialla e installare quello che preferisce.
Ho 3 sdhc:
1) eeeXubuntu, per lavoro a casa e fuori
2) Miciosoft, per lavoro fuori casa da utilizzare quando mi devo connettere in gprs con modem gprs/edge non supportato da linux
3) Backtrack 3, da usarsi a casa per esperimenti vari, navigazione, streaming, mail, multimedia; da usarsi fuori casa per cercare connettività a buon mercato :D
Questa intercambiabilità è merito dell'Eeepc.
Miciosoft, a casa mia, risiede solo su un notebook, sugli altri due pc che ho risiedono Kubuntu e Solaris.
In questo momento sto usando Backtrack e la connessione adsl di un benefattore. :D

ziobleed
04-03-2008, 00:45
Si parlava di installare xp DA penna USB, non SU penna USB...

si puo installare su hard disk esterno, e forse su penna

ciao

Poty...
04-03-2008, 01:03
ok ok pericolo luminosità schermo attuale scampata...ho visto qualche video ed è più che buona...ummm...a memoria e menate varie xò spenderei quanto quello nuovo...cmq ho visto tanti video sembra cmq ottimo ugualmente nonostante lo schermo da 7....che fareste voi?

@ndre1
04-03-2008, 01:23
ok ok pericolo luminosità schermo attuale scampata...ho visto qualche video ed è più che buona...ummm...a memoria e menate varie xò spenderei quanto quello nuovo...cmq ho visto tanti video sembra cmq ottimo ugualmente nonostante lo schermo da 7....che fareste voi?

quasi quasi scambierei il mio eeePC con il tuo e8400 :D

ubu
04-03-2008, 01:33

Io ero molto dubbioso sulla fruibilità dello schermetto da 7, fino a che non l'ho visto dal vero... Pur essendo abbastanza presbite ( leggo solo con occhialini da zia) mi trovo molto bene con lo schermo, definito e luminoso, ho modificato firefox con caratteri piccoli e si legge comunque bene; volevo comprarmi un lettore dvd per svagarmi quando faccio i turni di notte...ma non c'è paragone, mi guardo divx a tutto spiano e anche i fonts su internet o quando devo scrivere sono ben definiti, certo forse con uno schermo da 9 si dovrà scrollare un po' di meno, ma sono più che soddisfatto anche così

Poty...
04-03-2008, 01:48
quasi quasi scambierei il mio eeePC con il tuo e8400 :D

ci sto!:D dimmi che non è ironico:D

@ndre1
04-03-2008, 01:56
ci sto!:D dimmi che non è ironico:D

no :D ma + €€

gwwmas
04-03-2008, 07:20

Mah, sinceramente non so quanto non fosse previsto.........mica per niente insieme all' EeePC danno già il cd con tutti i driers per xp..........

Ciauz;)

SuperMariano81
04-03-2008, 07:59
Sarà anche vero che quello nuovo a fine marzo esce in America ma qui da noi quando arriverà? estate? autunno?
A me servirebbe nei prossimi 3-4 mesi sicuramente e poi lo potrei utilizzare a mo di muletto o da far vedere in treno :cool: :stordita:

Ci vorrei affiancare un hd esterno da 80gb così da avere tutto li (foto, canzoni, qualche filmettino).

super_haze
04-03-2008, 08:08
Raga...ma di tecnico ormai cè rimasto ben poco eh? :D Non voglio criticare assolutamente...mi spulcerò un po il 3d!
Cmq oggi pome saldo l'uscita usb nel'eee!! ;)
Se riesco entro dm posto un po di foto...poi il prossimo passo è metterci un hd interno! Vediamo un po che si può fare avevo letto su questo 3d che anche qualcun'altro voleva farlo ma non è giunto a conclusione mesà?!

marenko
04-03-2008, 08:13
Ragazzi ora mi avete messo nel dubbio!!!
Non so se aspettare i "nuovi" con schermo maggiorato o se prendere al volo quello da 7".
Mannaggia!!!

SuperMariano81
04-03-2008, 08:17
Ragazzi ora mi avete messo nel dubbio!!!
Non so se aspettare i "nuovi" con schermo maggiorato o se prendere al volo quello da 7".
Mannaggia!!!
già pure io ma sono propenso a prendere subito o al più presto il piccolo in quanto:
-servirebbe alla morosa urgentemente nei prossimi 3-4 mesi
-non so quanto tempo potrebbe andare via dalla presentazione in america, alla commercializzazione in america, alla presentazione in europa ed alla commercializzazione in europa. potrebbero servire 15 giorni come 15 mesi

in ogni caso in sti giorni vado a mediamondo e vedo che dicono...

O_RusS
04-03-2008, 08:26
ho sentito un amico che è un rivenditore asus,quindi contatti con asus italia,e dicono che arriveranno nuovi pezzi soltanto ad Aprile...ora mi chiedo..chi li ha comprati tutti questi notebook per farli terminare cosi presto?

P.s: Riformulo la mia domanda
Qualcuno è riuscito a fa funzionare la cam integrata dell eeepc su amsn,se si come!?

Fl1nt
04-03-2008, 08:31
evvai finalmente le nuove versioni

speriamo escano prima dell'estate

cmq...

qualcuno sa dirmi quanto consuma realmente l'eeepc con schermo chiuso?(in pratica usato da muletto)

O_RusS
04-03-2008, 08:34
ah perche con lo schermo chiuso il pc diventa muletto?? allora se io avessi un macbook air con schermo chiuso avrei un muletto ...capito !

Muletto=2 mezzo meno prestante,ti faccio l esempio della ferrari in F1
beh se chiudessero il monitor a tutte e due sarebbero due muletti cosi :asd:

Fl1nt
04-03-2008, 08:43
ah perche con lo schermo chiuso il pc diventa muletto?? allora se io avessi un macbook air con schermo chiuso avrei un muletto ...capito !

Muletto=2 mezzo meno prestante,ti faccio l esempio della ferrari in F1
beh se chiudessero il monitor a tutte e due sarebbero due muletti cosi :asd:

ma ci fai o ci sei?:sofico: :sofico:

Sai com'è, siccome stavo aspettando la versione da 8.9 pollici perché lo devo comprare cmq, in più visto che consuma pochissimo lo posso usare come muletto(forse ora ci sei arrivato anche tu)

poi se tu usi un muletto con lo schermo accesso o sei un genio o sei un pirla ;)(dalla tua costruttiva risposta sono propenso alla seconda ipotesi cmq)

nekromantik
04-03-2008, 09:18
P.s: Riformulo la mia domanda
Qualcuno è riuscito a fa funzionare la cam integrata dell eeepc su amsn,se si come!?

L'hai abilitata da bios?

Se inoltre segui questa guida puoi mettere nella tray ad ogni avvio un programma per abilitarla/disabilitarla direttamente da Xandros:
http://wiki.eeeuser.com/howto:controlcamera

^__-

marenko
04-03-2008, 09:23
Guardate qui:

http://www.amazon.com/gp/product/images/B0013Q7LFW/sr=8-13/qid=1204622486/ref=dp_image_0?ie=UTF8&n=172282&s=electronics&qid=1204622486&sr=8-13

carmine83
04-03-2008, 09:40
Ragazzi visto che mi è stato donato anche un eeepc nero ho messo in vendita quello bianco per chi è interessato si trova nel mercatino

naturalmente si accettano solo persone serie! offerte in ptv

per eeepc sto moddando altri driver video in modo da avere anche il pannello originale della intel ma per questo ci metterò un po di tempo visto le tante cose che ho da fare

AnacondA_snk
04-03-2008, 09:41
bello bello il nuovo eee, venduto il mio 7" giusto in tempo:D

SuperMariano81
04-03-2008, 09:49
bello mi piace il carica batteria da macchina

marenko
04-03-2008, 09:52
bello mi piace il carica batteria da macchina

La cosa da notare e' il modello NUOVO!!!

Kumitey
04-03-2008, 10:02
eeepc 900 sbav!
spero che non sia di default win...

ma sembra un pochetto più grande,da questa foto...

AnacondA_snk
04-03-2008, 10:08
è piu grande di poco.

marenko
04-03-2008, 10:09
eeepc 900 sbav!
spero che non sia di default win...

ma sembra un pochetto più grande,da questa foto...

Un pochetto piu' grande lo e'!
Ma ha anche un bel display da 9"...

Lo voglio!!! Speriamo che esce presto!!!

O_RusS
04-03-2008, 10:25
L'hai abilitata da bios?

Se inoltre segui questa guida puoi mettere nella tray ad ogni avvio un programma per abilitarla/disabilitarla direttamente da Xandros:
http://wiki.eeeuser.com/howto:controlcamera

^__-

ehm...ho risolto!

ABILITARE LA CAM PER AMSN (http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=12428&p=#9)

gonzo1983
04-03-2008, 10:34
Ragazzi domanda: uso xandros in advantage mode, dove lo trovo un programma per vedere la web cam...magari registrare o fare foto? la web funziona alla grande con skype...ma non ho trovato più nessun programma quando sono passato in advange mode....consigli?

belletto
04-03-2008, 10:54
bello bello il nuovo eee, venduto il mio 7" giusto in tempo:D

Carino sicuramente ma se il prezzo si attesterà sui 400 € ( fonte Tomshw ) mi sembra che perda direttamente il suo significato.... oltre al fatto che venderlo direttamente con Win a bordo lo snatura come prodotto ( IMHO )

mh3g
04-03-2008, 10:56
Ragazzi domanda: uso xandros in advantage mode, dove lo trovo un programma per vedere la web cam...magari registrare o fare foto? la web funziona alla grande con skype...ma non ho trovato più nessun programma quando sono passato in advange mode....consigli?
Prova Ekiga (precedentemente chiamato gnomemeeting).

gonzo1983
04-03-2008, 10:58
Carino sicuramente ma se il prezzo si attesterà sui 400 € ( fonte Tomshw ) mi sembra che perda direttamente il suo significato.... oltre al fatto che venderlo direttamente con Win a bordo lo snatura come prodotto ( IMHO )

quoto! se costava 400 euro con win dentro non credo lo avrei comprato...io mi tengo questo...è perfetto!!!

SuperMariano81
04-03-2008, 11:00
quoto! se costava 400 euro con win dentro non credo lo avrei comprato...io mi tengo questo...è perfetto!!!

che poi il vero punto di forza dell EEEpc è il prezzo!
già andando sui 400 euro si avvicina alla fascia medio - bassa di portatili (vedi alcuni hp) so che non sono paragonabili con questo gioiello però però...

gonzo1983
04-03-2008, 11:01
Prova Ekiga (precedentemente chiamato gnomemeeting).

grazie 1000...lo scarico da sinaptic? come funziona? mi prende molta memoria?

mh3g
04-03-2008, 11:08
grazie 1000...lo scarico da sinaptic? come funziona? mi prende molta memoria?
Io non uso sinaptic perchè non mi piace, in un terminale uso apt-get install nomepacchetto.
Ekiga è molto simile a netmeeting. Dovrebbe essere nei repository, se non c'è in quelli di xandros devi provare con quelli di ubuntu.

gonzo1983
04-03-2008, 11:19
Io non uso sinaptic perchè non mi piace, in un terminale uso apt-get install nomepacchetto.
Ekiga è molto simile a netmeeting. Dovrebbe essere nei repository, se non c'è in quelli di xandros devi provare con quelli di ubuntu.

Grazie 1000 ma ho visto che è un programma per voip...ame non serve...io cercavo qualcosa di specifico..solo per vedere la mia webcam...fare un nvideo e registrarlo...tutto qua...cmq grazie

mh3g
04-03-2008, 11:23
Ti permette di fare proprio quello che vuoi fare tu.

PS Provate backtrack 3 su sd o sdhc. Stupefacente.

Kumitey
04-03-2008, 11:52
foto aggiornate su engadget :)

http://www.engadget.com/2008/03/04/asus-9-inch-eee-pc-now-with-living-pixels/

Fl1nt
04-03-2008, 12:01
La cosa da notare e' il modello NUOVO!!!

a me sembra quello vecchio cmq...

Kumitey
04-03-2008, 12:05
guarda la dimensione del monitor ;)

gonzo1983
04-03-2008, 12:11
Ti permette di fare proprio quello che vuoi fare tu.

PS Provate backtrack 3 su sd o sdhc. Stupefacente.

Ciao...puoi darmi un link dove scaricare la disto e magari un indicazione di come fare per metterla su una usb e farla partire in live? grazie 1000:D

viger
04-03-2008, 12:19
la cosa più importante è la risoluzione dello schermo 1024x600 questo significa finalmente homepage senza scolling laterale.

1 giga di ram di base e 12 giga di disco permettono di usare gia subito sistemi windows senza dover rinunciare a nulla.

Per me 400€ è poco per un terminale del genere, sono 100 euro in più del modello precendente ma con innovazioni su tutti i campi critici del l' odierno Eee (compreso il pad molto piu grande).

nekromantik
04-03-2008, 12:26
foto aggiornate su engadget :)

http://www.engadget.com/2008/03/04/asus-9-inch-eee-pc-now-with-living-pixels/

Cavolo se è bello! Ma ho ottimizzato veramente molto il mio piccolino attuale, mi piange il cuore pensare di rimpiazzarlo... :cry:

pinele
04-03-2008, 12:38
Ragazzi visto che mi è stato donato anche un eeepc nero ho messo in vendita quello bianco per chi è interessato si trova nel mercatino

naturalmente si accettano solo persone serie! offerte in ptv

per eeepc sto moddando altri driver video in modo da avere anche il pannello originale della intel ma per questo ci metterò un po di tempo visto le tante cose che ho da fare

Grazie immensamente per i driver video mod stramega utili...;) era il mio terrore + grande lo scroll...
Unico problema riscontrato: Quando il display dopo 5 minuti si spegne da solo per preservare la batteria alla riaccensione i caratteri diventano illeggibili e devo riavviare. Ho risolto togliendo lo spegnimento dello schermo da pannello di controllo. Capita solo a me?

p.s. esiste una batteria maggiorata per aver maggior autonomia?
Thanks

SuperMariano81
04-03-2008, 12:56
Cavolo se è bello! Ma ho ottimizzato veramente molto il mio piccolino attuale, mi piange il cuore pensare di rimpiazzarlo... :cry:
peccato non avere date certe sull'uscita.... altrimenti un pensiero...

marenko
04-03-2008, 12:58
peccato non avere date certe sull'uscita.... altrimenti un pensiero...

Guarda a me basterebbe anche un preordine e sarei contento!!! :D

AnacondA_snk
04-03-2008, 13:04
le casse?

marenko
04-03-2008, 13:06
le casse?

e' muto!!!! :D

Cely
04-03-2008, 13:17
Davvero e' da quando guardo queste foto che mi chiedo proprio
Dove le hanno messe le casse?
Sotto?
Boooh

SuperMariano81
04-03-2008, 13:23
a parte il fatto che basterebbero 2 casse poco più grandi di un auricolare, intendo dire niente di potente tanto penso che in molti ci attaccheranno le cuffie e via

Poty...
04-03-2008, 13:48
si appunto è la prima cosaa che ho notato quando l'ho visto dove sono le casse? bè quello attuale lo rpendo lo stesso poi se ne sento la necessità vendo e comrpo semplice!^^ al momento mi serve per programmare quindi mi serve!

marenko
04-03-2008, 13:51
Io invece mi sa che per questa volta mi devo veramente fermare e aspettare l'uscita di questo mostro da 9"...sempre se non mi fanno aspettare mesi e mesi.

maurice74
04-03-2008, 14:21
mi sa che si fermeranno in tanti...
speriamo solo che non sforino i 400 euro...
a chi vorrebbe cose più economiche mettetevi il cuore in pace...col successo che ha avuto credo che all'asus si stiano mangiando le mani per non averlo fatto uscire a qualcosa di più....quello a 299 euro rimarrà un caso...

calpy
04-03-2008, 14:29
il 9" è spettacolare e definitivo! anche a 400 euro...

comunque una cosa che non è stata detta è che seguendo le guide per nlite-izzare xp su eeeuser e eeepc.it, non potrete installare né IE7 né Windows live.

Il primo problema è per me ancora irrisolto, per il secondo si risolve scaricando WLM da QUI: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=d78f2ff1-79ea-4066-8ba0-ddbed94864fc&displaylang=it (il file da 17 mega, non quello da 2)

:sofico:

mi sa che si deve patchare però, a 800x480 non si vedono più di 3 contatti:doh:

Cely
04-03-2008, 14:36
Veramente si puo' installare benissimo IE 7 anche con xp nlizzato basta lasciarlo.

1marco79
04-03-2008, 14:51
come si lancia l'installazione di google earth una volta scaricato?!

calpy
04-03-2008, 14:51
Veramente si puo' installare benissimo IE 7 anche con xp nlizzato basta lasciarlo.

io ho seguito laguida del wiki....che comunque non elimina il 6 ma non fa aggiornare al 7, ho visto che è un ptoblema che è comune......tu hai seguito quella guida?

marenko
04-03-2008, 15:17
Ragazzi da quello che dicono qui (http://www.engadget.com/2008/03/03/hands-on-with-the-9-inch-eee-pc/) esce a meta' 2008, ovvero inizio estate.
Che palle!!!!
Mi sa che allora ordino il 7".

malator
04-03-2008, 15:25
Sarei interessatissimo anch'io al problema di explorer 7. Ho usato n-lite ed effettivamente non riesco ad installare il prog.
Non sarebbe possibile,che so', editare il registro??

miriddin
04-03-2008, 15:46
Ciao...puoi darmi un link dove scaricare la disto e magari un indicazione di come fare per metterla su una usb e farla partire in live? grazie 1000:D

Uno no, ma molti links li trovi qui:

http://www.remote-exploit.org/backtrack_download.html

C'è anche una versione estesa per penne usb da 1 GB.

Art83
04-03-2008, 15:58
Uno no, ma molti links li trovi qui:

http://www.remote-exploit.org/backtrack_download.html

C'è anche una versione estesa per penne usb da 1 GB.

ma questa distro in pratica a che serve? a chi è indirizzata? che fa di particolare? scusate ma nn riesco a capirlo neanche dopo aver cercato da google!!

edit....... come non detto trovato tutto!

Poty...
04-03-2008, 16:09
ottimo quindi vado di 7 pollici ora studio e ci lavoro mi do gli esami poi a settembre se ne parla^^

ALRAPONE
04-03-2008, 16:44
qui sul forum continuo a leggere prezzi e configurazioni...
ora io non so dove voi prendiate le informazioni ma, per chi come me , non crede ai rumors vi riporto il comunicato di asus direttamente sotto il sito asus global e poi eeepc :

ASUS has made several innovative improvements with the next generation of the Eee PC – dubbed the Eee PC 900. These new technologies will bring about a brand new concept for Internet access with 1G of memory, larger storage of up to 12GB, and wider 8.9-inch screens. These new Eee PCs will cost 399 Euro each, and will be available in summer this year – to select countries on the first wave of launch. All of these new models will be Windows ready, and will provide users with a chance to enjoy a brand new PC experience while on the go.

fabiuxx
04-03-2008, 17:22
hanno applicato il cambio 1:1 con il dollaro, cosa che non avevano fatto con il primo. andiamo bene....

marenko
04-03-2008, 17:28
A me starebbe anche bene a 399.

viger
04-03-2008, 17:30
se è la versione con webcam , 12 giga , 1 giga di ram e schermo 1024x600 penso che sarà il mio nuovo portatile.

marenko
04-03-2008, 17:52
se è la versione con webcam , 12 giga , 1 giga di ram e schermo 1024x600 penso che sarà il mio nuovo portatile.

Ma quanto ci tocca aspettare? :cry:

Joepesce
04-03-2008, 18:05
e ci credete pure sul prezzo?

vi voglio ricordare che l'asus diede come prezzo di partenza 200$ (ossia circa 150€) per la versione 2G e 200€ per la versione 4G....alla fine hanno magicamente aumentato a 299€...

dubito fortemente che il prezzo del nuovo asus rimarrà di 400€ e cmq è caruccio e si inizia ad allontare cmq dalla fascia alla quale si era accostato con questa nuova serie, ossia un notebook semplice e alla portata di tutte le tasche!

viger
04-03-2008, 18:08
Ma quanto ci tocca aspettare? :cry:

giugno-luglio almeno cosi si dice nel comunicato :cry: