View Full Version : [Official Thread] Asus EEE pc serie 700
intanto mi accatto il 7 pollici usato da un amico (1 mese di vita con 2 giga di ram 8 di memoria SDHC ) poi a settembre lo cambio per questo e sarà il portatile per tutta la mia vita! viva l'asus che ha smosso il mercato!
Pho3nix2
04-03-2008, 18:35
Umh... avevo visto che la cam è passata a 3.2megapixel +schermo da 9'' + ssd da 12!!!! non vorrei che si sforassero i 400€.
E' da contare che piu' è grande l'hd, di tipo ssd ,e piu' il prezzo sale in modo esponenziale :rolleyes:
Mi inserisco nella discussione :)
Ma non si può mettere un HD di tipo tradizionale?
Ma mettete le mani su questo gioiellino da 7" e lasciate perdere i sogni di prodotti definitivi.. non esistonooo :D :D :D
Arkantolo
04-03-2008, 19:31
avete notizie riguardo le "consegne a partire dal 3 marzo" di MW?
lo stato del mio ordine è ancora In lavorazione :muro:
ARMANDILLO
04-03-2008, 19:37
Ma mettete le mani su questo gioiellino da 7" e lasciate perdere i sogni di prodotti definitivi.. non esistonooo :D :D :D
:confused: :confused: :muro:
:( io voglio il 9"
ma.......
visto che cmq l'attuale e il fututo eeepc nn discostano molto, nn credete che sarà possibile cambiare lo schermo con quello da 8.9"?? io penso che cmq qualche aggiornamento si troverà sicuramente, alla fine cambierà solo l'ssd che nell'attuale è permanente, mentre nell'altro sarà rimovibile!
ARMANDILLO
04-03-2008, 19:38
A me starebbe anche bene a 399.
a me pure. glieli do sull'unghia :read:
ARMANDILLO
04-03-2008, 19:39
giugno-luglio almeno cosi si dice nel comunicato :cry:
:mad: :mad: :mad:
io ho seguito laguida del wiki....che comunque non elimina il 6 ma non fa aggiornare al 7, ho visto che è un ptoblema che è comune......tu hai seguito quella guida?
Non proprio pensadoci bene avevo avuto alcuni problemi non ricordo pero' piu' quali e avevo seguito un altra guida valida solo per non nlite.
Poi ho fatto un po di lavori con nlite e sono riuscito con la guida per installazione full da chiavetta.
Devo dire pero' che ho tolto poca roba, e che alla fine non cambia niente.
Ie 7 si e' installato senza problemi, anche se non lo uso.
Ricordiamoci che quando e' uscito xp lo standard era 128mb di ram e dischi da pochi gb, e funzionava tutto, l'eeepc e' molto piu' potente di un pc standard quando e' uscito XP.
In ufficio da un mio amico usano ancora un pc con 128mb di ram con xp e sebbene non sia una scheggia (io lo definirei lumaca) funziona.
Piuttosto maledetto chi ha detto di provare Backtrack3 e' una figata pazzesca, provato con live da chiave usb parte anche con compiz fusion.
In piu' adesso avro' gli incubi sulla sicurezza del mio sistema, ho craccato la codifica WEP del mio router in 5 minuti secuendo una semplicissima guida online quindi adesso mi tocca passare alla WPA con chiave bella lunga anche se ho un media extender che non la supporta :muro:
Ciao a tutti.
Poiche' le pagine da leggere sono molte e non sono organizzate in sottosezioni, pongo qui la mia domanda.
Sono intenzionato ad acquistare l' eee pc brandizzato tim con il modem usb.
La mia domanda e' la seguente: e' possibile sostituire nel modem la sim dell'operatore con cui navigare o si e' costretti ad utilizzare tim quale fornitore del servizio?
Se si, come?
Grazie a chi mi aiuta
FrancescoPIù
04-03-2008, 20:02
Qualcuno è riuscito a spostare i dati applicazioni di XP su memoria esterna o su HDRAM???
P.S. io ho trovato 4 cartelle chiamate DATI APPLICAZIONI:
1-documents and settings/nome user/dati applicazioni;
2-documents and settings/nome user/impostazioni locali/dati applicazioni;
3-documents and settings/All Users/dati applicazioni;
4-documents and settings/Default user/dati applicazioni.
...si possono spostare tutte e 4 e soprattuto, tutte e 4 vengono continuamente aggiornate???
A me non fà spostare niente tramite il trascinamento con il tasto DX del mouse!!!!
Voi ci siete riusciti?
Ragazzi qualcuno sa come aggiungere il linguaggio c/c++ su Xandros? Grazie.
Qualcuno è riuscito a spostare i dati applicazioni di XP su memoria esterna o su HDRAM???
P.S. io ho trovato 4 cartelle chiamate DATI APPLICAZIONI:
1-documents and settings/nome user/dati applicazioni;
2-documents and settings/nome user/impostazioni locali/dati applicazioni;
3-documents and settings/All Users/dati applicazioni;
4-documents and settings/Default user/dati applicazioni.
...si possono spostare tutte e 4 e soprattuto, tutte e 4 vengono continuamente aggiornate???
A me non fà spostare niente tramite il trascinamento con il tasto DX del mouse!!!!
Voi ci siete riusciti?
nisba.. anche da registro se sposto su sdhc dopo un riavvio mi modifica il valore a default su SSD :(
Qualche idea???
e ci credete pure sul prezzo?
vi voglio ricordare che l'asus diede come prezzo di partenza 200$ (ossia circa 150€) per la versione 2G e 200€ per la versione 4G....alla fine hanno magicamente aumentato a 299€...
dubito fortemente che il prezzo del nuovo asus rimarrà di 400€ e cmq è caruccio e si inizia ad allontare cmq dalla fascia alla quale si era accostato con questa nuova serie, ossia un notebook semplice e alla portata di tutte le tasche!
Anche se è vero che il rapporto $ -> € non viene mai rispettato, ti/vi ricordo che quei prezzi non sono mai comprensivi di iva ( tasse )
CIauz;)
greeneye
04-03-2008, 20:39
Ragazzi qualcuno sa come aggiungere il linguaggio c/c++ su Xandros? Grazie.
sudo apt-get install build-essential
BlackZorro
04-03-2008, 20:42
quindi dite che il nuovo modello costerà anche 450 euro? :eek:
a questo punto spero non lo compri nessuno perchè così viene snaturato il concetto stesso dell'Eee :oink:
Zilloboch
04-03-2008, 20:59
ragazzi ieri avevo trovato un link ad un sito che permetteva l'ulitlizzo virtuale di liunux xandros..ma non riesco più a trovarlo... :cry: :cry:
qlc mi può aiutare??!
dicklaurant
04-03-2008, 21:04
Infatti, da come stanno le cose è improbabile che i nuovi modelli arrivino prima dell'estate, e se le premesse si avverano si tratterà di un prodotto con costi maggiori. Personalmente adoro la Asus, ma dopo aver atteso due mesi per la 8800GT non ci ho pensato due volte a prendere l'Epc appena mi è passato sotto il naso (quando l'ho comprato non era ancora chiaro che ci fosse una revisione cosi sostanziale, ma la maggior parte delle novità erano conosciute).
Ad ogni modo secondo i miei contatti, nella zona di Napoli le consegne di Asus sono previste a metà marzo.
mojito73
04-03-2008, 21:04
Qualcuno che ha provato l'offerta bundle di Tim può darmi le sue impressioni di utilizzo del modem Huawei?
Avrei una sim di Tre da utilizzare e vorrei sapere se è bloccato su Tim.
Qui inoltre dice che è supportata la risoluzione 800*600.
http://it.youtube.com/watch?v=3kjRLQz5SJM
BlackZorro
04-03-2008, 21:16
Infatti, da come stanno le cose è improbabile che i nuovi modelli arrivino prima dell'estate, e se le premesse si avverano si tratterà di un prodotto con costi maggiori. Personalmente adoro la Asus, ma dopo aver atteso due mesi per la 8800GT non ci ho pensato due volte a prendere l'Epc appena mi è passato sotto il naso (quando l'ho comprato non era ancora chiaro che ci fosse una revisione cosi sostanziale, ma la maggior parte delle novità erano conosciute).
Ad ogni modo secondo i miei contatti, nella zona di Napoli le consegne di Asus sono previste a metà marzo.
parli del mediaworld di casoria?
mi consigli di prenotarlo perchè andrà a ruba?
mojito73
04-03-2008, 21:21
Qualcuno che ha provato l'offerta bundle di Tim può darmi le sue impressioni di utilizzo del modem Huawei?
O, in alternativa, qualcuno conosce un modem usb hsdpa che costi meno di 100 euro?
O, in alternativa, qualcuno conosce un modem usb hsdpa che costi meno di 100 euro?
Non esiste :)
è bloccato su tim.. la risoluzione c'è ma va in scrolling
:)
mojito73
04-03-2008, 21:42
Non esiste :)
è bloccato su tim.. la risoluzione c'è ma va in scrolling
Oddio come è bloccato su Tim :( Ecco una notizia poco buena. Grazie cmq
La risoluzione 800*480 nativa è quindi supportata...
mojito73
04-03-2008, 21:43
Qui si parla di aprile riguardo al nuovo modello (ma non è specificato per quali paesi):
http://news.zdnet.co.uk/hardware/0,1000000091,39362122,00.htm
Non proprio pensadoci bene avevo avuto alcuni problemi non ricordo pero' piu' quali e avevo seguito un altra guida valida solo per non nlite.
Poi ho fatto un po di lavori con nlite e sono riuscito con la guida per installazione full da chiavetta.
Ricordiamoci che quando e' uscito xp lo standard era 128mb di ram e dischi da pochi gb, e funzionava tutto, l'eeepc e' molto piu' potente di un pc standard quando e' uscito XP.
In ufficio da un mio amico usano ancora un pc con 128mb di ram con xp e sebbene non sia una scheggia (io lo definirei lumaca) funziona.
Piuttosto maledetto chi ha detto di provare Backtrack3 e' una figata pazzesca, provato con live da chiave usb parte anche con compiz fusion.
In piu' adesso avro' gli incubi sulla sicurezza del mio sistema, ho craccato la codifica WEP del mio router in 5 minuti secuendo una semplicissima guida online quindi adesso mi tocca passare alla WPA con chiave bella lunga anche se ho un media extender che non la supporta :muro:
La Backtrack e' cosi. Dopo averla provata la si ama o la si odia. Al 99% la si ama.
Sull'Eeepc la Backtrack e' perfetta, un vero gioiello. Tutto l'hardware e' perfettamente supportato.
PS Grazie per la maledizione. :D
GoldenAxe79
04-03-2008, 23:19
ragazzi, qualcuno ha provato la durata reale della batteria
in diverse condizioni di funzionamento dell'eeepc ?
La Backtrack e' cosi. Dopo averla provata la si ama o la si odia. Al 99% la si ama.
Sull'Eeepc la Backtrack e' perfetta, un vero gioiello. Tutto l'hardware e' perfettamente supportato.
PS Grazie per la maledizione. :D
Prego TE LA MERITI ;) :D
Stanotte non ci dormo la passo a smanettare.
Ciaoooo
alex75it
04-03-2008, 23:45
Appena arrivato il mio EEE, ho usato questa guida:
http://www.eeepc.it/navigare-su-internet-con-nokia-eee-pc-e-bluetooth/
tutto ok sono stato 3/4 gg senza problemi.
Stamattina ad un tratto mi e' scomparsa l'icona GPRS dalla scheda Internet ed anche l'icona GPRS settings dalla scheda Impostazioni:mad: :mad: :mad:
risultato ho dovuto fare tutto daccapo.
Perche' e' succsso ?
ce bello ragazzi mi arriva venerdì! con SDHC da 8 giga e ram da 2 giga a 290€! yesss! ha tutto già bello e pronto XP lite SP3 ecc ecc e tutte le mod grandioso!
nekromantik
05-03-2008, 00:31
Volete ottenere questo risultato e navigare senza scrolling orizzontale nel vostro sito preferito? :D
http://img129.imageshack.us/img129/9710/istantanea1kv5.png
Niente di più semplice! Scaricate questa estensione per Firefox -- https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2108 -- e installate questo script -- http://userstyles.org/styles/4834 --
In questo sito -- http://userstyles.org/ -- troverete altri script per i siti più disparati, da youtube e google, buon divertimento e non scordate di ringraziarmi! :D
nekromantik
05-03-2008, 01:03
Ed ecco le prime video-impressioni del nuovo EeePC 900:
http://www.youtube.com/watch?v=aY2azHo0LAU
Ed ecco le prime video-impressioni del nuovo EeePC 900:
http://www.youtube.com/watch?v=aY2azHo0LAU
dà alcune informazioni interessanti:
- 399 per la versione linux (non dice nulla sul prezzo della xp);
- arrivo previsto in April (ma non dice in che paesi)
- conferma la durata della batteria simile al modello 701
Mi sarebbe piaciuto sapere altre cose, come per esempio se effettivamente monta i nuovi processori intel 4watt che permettono quindi il montaggio senza alcuna ventola e avrei voluto vederlo internamente.
Comunque se cercate un pò su youtube pare che gia sia stato consegnato alle varie divisioni Asus, in germania Asus lo stava presentando in un video per una rivista del settore. Quindi aprile mi sembra realistico e potrebbe essere proprio l' Europa a godere del prodotto prima di altre nazioni.
In ogni caso,nell'istante in cui uscirà,a (quasi) qualsiasi prezzo proposto sarà mio immeiatamente.
Il fatto che lo prenda con xp è scontato.
Le casse audio nella parte inferiore,anche in caso compromettessero la qualità audio, non mi disturbano affatto.
Ho notato che manca l'ingresso per il cavo telefonico.
Comunque credo davvero che non abbia eguali in quanto a portabilità...io possedevo,fino a qualche giorno fa, un acer 5920g, un mostriciattolo di portatile con t7500 8600gt 2gb e hd 200gb, aveva solo un difetto: NON ERA AFFATTO PORTATILE!!
Penso che il nuovo, più dell'attuale(con il quale adesso stò scrivendo), sia una manna per chi ha vera necessità di portabilità.
bhe, adesso infilo in borsa e vado a lezione di privato...:help:
menomale che c'è la rete wifi dell'uni...:sofico:
Robby Naish
05-03-2008, 07:58
Ciao,
su un forum tedesco si diceva che qs nuovo EEE non avrà il wifi ma solo il WiMax...
Cmq, io ho l'EEE, ci faccio tutte le cose semplici. navigare, scrivere, posta etc etc, e anche visto un filmetto in aereo. La cosa che sbalordisce è la durata della batteria, quasi 5 ore con alcuni accorgimenti. Dubito il nuovo consumi cosi poco
ciao
Alex
ARMANDILLO
05-03-2008, 07:59
In ogni caso,nell'istante in cui uscirà,a (quasi) qualsiasi prezzo proposto sarà mio immeiatamente.
Il fatto che lo prenda con xp è scontato.
:read: idem
non vedo l'ora, mi sfrego le mani...
ARMANDILLO
05-03-2008, 08:00
Ciao,
su un forum tedesco si diceva che qs nuovo EEE non avrà il wifi ma solo il WiMax...
Cmq, io ho l'EEE, ci faccio tutte le cose semplici. navigare, scrivere, posta etc etc, e anche visto un filmetto in aereo. La cosa che sbalordisce è la durata della batteria, quasi 5 ore con alcuni accorgimenti. Dubito il nuovo consumi cosi poco
ciao
Alex
mi auguro di no....
sarebbe una ciofeca sennò.
SuperMariano81
05-03-2008, 08:14
Mi sa che mi prendo questo con un hd esterno da 80 giga e/o una SD da 4 visto che non costano molto.
che caratteristiche deve avere una SD per essere veloce?
belletto
05-03-2008, 08:20
Ciao,
ciao
Alex
Apperò 5 ore ??
Avresti voglia di condividere con noi i tuoi " accorgimenti " ?? ;) grasie....
Robby Naish
05-03-2008, 08:31
Apperò 5 ore ??
Avresti voglia di condividere con noi i tuoi " accorgimenti " ?? ;) grasie....
http://www.eeepc.it/aumentare-la-durata-della-batteria-tips-e-consigli/
belletto
05-03-2008, 08:33
http://www.eeepc.it/aumentare-la-durata-della-batteria-tips-e-consigli/
Grazie delle dritte ( avevo già visto l'articolo ) ;)
Prego TE LA MERITI ;) :D
Stanotte non ci dormo la passo a smanettare.
Ciaoooo
Dormito? :D
gonzo1983
05-03-2008, 09:27
ciao, io ho una chiavetta da 1 Gb....potresti adrmi delle info su come provare la versione live...senza installarla? vorrei tanto provarla...se poi mi piace e tutto funziona...un pensierino sul fisso ce lo faccio...grazie 1000:)
Volete ottenere questo risultato e navigare senza scrolling orizzontale nel vostro sito preferito? :D
http://img129.imageshack.us/img129/9710/istantanea1kv5.png
Niente di più semplice! Scaricate questa estensione per Firefox -- https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2108 -- e installate questo script -- http://userstyles.org/styles/4834 --
In questo sito -- http://userstyles.org/ -- troverete altri script per i siti più disparati, da youtube e google, buon divertimento e non scordate di ringraziarmi! :D
Da considerare che Opera fa l'adattamento automaticmente per tutti i siti, anche se ho capito che il tuo script fa molto di più.
@gonzo1983
Vai qui http://www.remote-exploit.org/backtrack.html
Scarica la versione per sd/chiave usb. All'interno c'è un file con le instruzioni di installazione, molto semplice. Poi inserisci la chiave e vai col tango.
Dopo la prova non potrai farne a meno. :D
Pongo un quesito: siccome vorrei usare il pc in auto mica c'è qualche cellulare che adotta un cavo per auto con tensione e spinotto compatibile con l'eeepc? Oppure se esiste il cavo per auto dedicato di Asus?
belletto
05-03-2008, 11:17
@gonzo1983
Scarica la versione per sd/chiave usb. All'interno c'è un file con le instruzioni di installazione, molto semplice. Poi inserisci la chiave e vai col tango.
Pongo un quesito: siccome vorrei usare il pc in auto mica c'è qualche cellulare che adotta un cavo per auto con tensione e spinotto compatibile con l'eeepc? Oppure se esiste il cavo per auto dedicato di Asus?
Se vedi qualche post indietro credo che sia già ordinabile il caricatore da auto
FirstDance
05-03-2008, 11:29
Ma porca tr..ia! E' da un mese che aspetto 'sto eeepc ordinato sul sito di Mediaworld, e ora mi dicono che Asus è in ritardo con le consegne! Ca..o, se sapevo lo andavo a cercare da un'altra parte! A quest'ora ce l'avevo in casa da settimane. ora mi tocca aspettare ancora almeno una settimana! Giuro che mi sto veramente rompendo i cogioni! Ti fanno passare tutto l'entusiasmo!
gonzo1983
05-03-2008, 11:55
@gonzo1983
Ciao, hai per caso qualche guida (che magari hai usato) che mi spiega in italiano come fare a mettere e fare partire il sistema operativo da chiavetta? cmq è solo una live giusto? sul sito che mi hai dato ci sono molti link....su quale devo cliccare...scusa se ti scoccio ma sono vermente molto interessato.....
ragazzi lo so che e' una richiesta un poco assurda...ma dove potrei vedere dal vivo l'eeepc???
qualcuno che lo possiede nella zona sud di milano? :D
credo di essere l'unico alla quale arriva a fine settimana(usato di 1 mese)^^
se vuoi scendi qui a catania da me e lo vedi^^:D
(non dice nulla sul prezzo della xp);
dovrebbe essere venduto a parte (o in bundle per chi lo vuole) come fanno già in asia da un mese con il 701
Ad aprile in europa. In asia è in vendita dalla settimana prossima. Probabilmente data la richiesta per il 701 e la scarsa disponibilità, hanno deciso di favorire la distribuzione prima in europa che in america (considerate che in portogallo o nei paesi scandinavi non l'hanno ancora mai visto un eee ....)
fonte: http://news.zdnet.co.uk/hardware/0,1000000091,39362122,00.htm
se effettivamente monta i nuovi processori intel 4watt che permettono quindi il montaggio senza alcuna ventola
Gli unici cambiamenti sono il display, l'ssd (da 8Gb o da 12Gb) e lo chassis un filo più grande.
Tutto il resto è identico al 701. Non è un nuovo modello ma un'evoluzione del primo (come dalla PS2 alla PSTWO slim per capirci). Gli altoparlanti li hanno messi sotto vicino al touchpad.
G;
dà alcune informazioni interessanti:
- 399 per la versione linux (non dice nulla sul prezzo della xp);
- conferma la durata della batteria simile al modello 701
Mi sarebbe piaciuto sapere altre cose, come per esempio se effettivamente monta i nuovi processori intel 4watt che permettono quindi il montaggio senza alcuna ventola e avrei voluto vederlo internamente.
Comunque se cercate un pò su youtube pare che gia sia stato consegnato alle varie divisioni Asus, in germania Asus lo stava presentando in un video per una rivista del settore. Quindi aprile mi sembra realistico e potrebbe essere proprio l' Europa a godere del prodotto prima di altre nazioni.
Mio! :D Con la risoluzione 1024×600 è sicuramente un'altro mondo... :D
Ovviamente con Linuccio, al limite XP ce lo metto io su una SD.
Sperando sia smentita sta notizia della mancanza di wifi... :sperem:
Ma se ha uno slot PCMCIA tanto una schedina WiFi ce l'ho già, anche se temo che potrebbe ridurre drasticamente la durata della batteria. :rolleyes:
http://farm4.static.flickr.com/3049/2309632401_d854b2b77f_o.jpg http://farm3.static.flickr.com/2067/2309632433_dc129bac5b_o.jpg
dovrebbe essere venduto a parte (o in bundle per chi lo vuole) come fanno già in asia da un mese con il 701
Ad aprile in europa. In asia è in vendita dalla settimana prossima. Probabilmente data la richiesta per il 701 e la scarsa disponibilità, hanno deciso di favorire la distribuzione prima in europa che in america (considerate che in portogallo o nei paesi scandinavi non l'hanno ancora mai visto un eee ....)
fonte: http://news.zdnet.co.uk/hardware/0,1000000091,39362122,00.htm
Gli unici cambiamenti sono il display, l'ssd (da 8Gb o da 12Gb) e lo chassis un filo più grande.
Tutto il resto è identico al 701. Non è un nuovo modello ma un'evoluzione del primo (come dalla PS2 alla PSTWO slim per capirci). Gli altoparlanti li hanno messi sotto vicino al touchpad.
G;
Se dovrebbe uscire ad aprile aspetto.
SuperMariano81
05-03-2008, 12:58
ragazzi lo so che e' una richiesta un poco assurda...ma dove potrei vedere dal vivo l'eeepc???
qualcuno che lo possiede nella zona sud di milano? :D
In zona Trento ho un paio di negozi con l'eeepc pronto da utilizzare :D
BlackZorro
05-03-2008, 13:02
ragazzi in zona napoli sapete dove posso comprarlo?
anche in provincia ovviamente
1marco79
05-03-2008, 13:26
Da considerare che Opera fa l'adattamento automaticmente per tutti i siti, anche se ho capito che il tuo script fa molto di più.
ciao scusami.....perciò se installo Opera adatta le pagine in automatico?!?!!grazieee:D
ma te alla fine che fai, lo prendi?
mi son de trent... dimmi quali negozi ;)
Lo comprato!!!
a 99 Euro con il contributo statale! che dire è stupendo , poi adesso che lo sto usando devo dire che si vede benissimo il 7 pollici ( mi ero per un attimo fissato con l' 8,9)
Meraviglioso, ora ci metto XP che ho già rimpicciolito con questa guida in Italiano :
http://www.eeepc.it/ridurre-windows-xp-con-nlite-per-installarlo-sulleee-pc/
:D :D :D .
EDIT: LA MIA VERSIONE DI BIOS INSTALLATA E' LA 0801 , ma è l'ultimissima? quindi il mio è già aggiornato all'ultimissima, deve essere di ultimissima produzione .
vu faccio un favore il primo che ci arriva se lo prende se non se l'è venduto^^
EDIT
Mio! :D Con la risoluzione 1024×600 è sicuramente un'altro mondo... :D
Ovviamente con Linuccio, al limite XP ce lo metto io su una SD.
Sperando sia smentita sta notizia della mancanza di wifi... :sperem:
Ma se ha uno slot PCMCIA tanto una schedina WiFi ce l'ho già, anche se temo che potrebbe ridurre drasticamente la durata della batteria. :rolleyes:
Bhe, non credo proprio che toglieranno la wifi... insomma non ci sarebbe motivo di togliere qualcosa che rende il dispositivo davvero portatile....
E poi nell'etichetta della presentazione di questi nuovi modelli e' ben specificata la presenza della wifi
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2008/03/asus-eee-900-hands-033.jpg
raga se qualcuno insoddisfatto si volesse togliere un eee pc battere un colpo:D
BlackZorro
05-03-2008, 14:07
mi associo :sofico:
EDIT
ci provo :D
Ho prenotato un pò dappertutto la prima versione ma mi sà che cancello tutto ed aspetto aprile per la nuova versione , decisamente! :D
BlackZorro
05-03-2008, 14:19
Ho prenotato un pò dappertutto la prima versione ma mi sà che cancello tutto ed aspetto aprile per la nuova versione , decisamente! :D
quindi sicuro che la nuova versione arriva ad aprile?
io avevo letto giugno-luglio...
Sperando che esca veramente ad aprile! :confused:
quindi sicuro che la nuova versione arriva ad aprile?
io avevo letto giugno-luglio...
Sperando che esca veramente ad aprile! :confused:
Posso solo dire : :sperem: :D
SuperMariano81
05-03-2008, 14:39
a Pergine il Leonardelli a Trento il Mediaworld
ma te alla fine che fai, lo prendi?
mi sa di si.... sta settimana o la prossima anche se prima devo vedere un paio di cosette. :D
Joepesce
05-03-2008, 14:40
non credete che fare uscire la nuova versione ad aprile sarebbe come buttarsi la zappa sui piedi?
ancora deve arrivare sugli scaffali il "vecchio" modello ed è già prenotato da tutte le parti che lanciano la nuova versione? chi prenderà più il vecchio? bho
secondo me non lo vedremo qui da noi prima dell'estate :confused:
non credete che fare uscire la nuova versione ad aprile sarebbe come buttarsi la zappa sui piedi?
ancora deve arrivare sugli scaffali il "vecchio" modello ed è già prenotato da tutte le parti che lanciano la nuova versione? chi prenderà più il vecchio? bho
secondo me non lo vedremo qui da noi prima dell'estate :confused:
Intanto è un "lifting" dello stesso modello...ma soprattutto.......che zappa sui piedi si danno se non ci sono giacenze di magazzino in nessuna parte del mondo?!? Perderebbero sulle mancate vendite di che?
Secondo me questo mese di "ritardi nelle consegne" erano per adeguare la linea produttiva con le modifiche del 900...e ora mandano quello in distribuzione
G;
Intanto è un "lifting" dello stesso modello...ma soprattutto.......che zappa sui piedi si danno se non ci sono giacenze di magazzino in nessuna parte del mondo?!? Perderebbero sulle mancate vendite di che?
Secondo me questo mese di "ritardi nelle consegne" erano per adeguare la linea produttiva con le modifiche del 900...e ora mandano quello in distribuzione
G;
speriamo tu abbia ragione :p
Maddona benedetta!!! Speriamo!!!!!
E pensare che eprice io ce l'ho dietro il lavoro...ordino al mattino e ritiro al pomeriggio!!! :D :D :D :D :D
[QUOTE=SuperMariano81;21422095]a Pergine il Leonardelli a Trento il Mediaworld
grazie ;) sta sera vo a vederlo dal vivo!
ChristinaAemiliana
05-03-2008, 15:06
EDIT
mi associo :sofico:
ci provo :D
Ragazzi, fatemi il favore di evitare i post da mercatino dell'usato. ;)
Se qualcuno è a conoscenza di posti dove si vendono EEEPc a condizioni vantaggiosissime, ne informi gli amici in pvt; se viceversa c'è chi desidera vendere o acquistare un EEEPc usato e non sa dove rivolgersi, abbiamo qui una splendida e fiammante sezione Mercatino, un illustre mod della quale è gradito ospite di questo thread...:O ;)
se viceversa c'è chi desidera vendere o acquistare un EEEPc usato e non sa dove rivolgersi, abbiamo qui una splendida e flammante sezione Mercatino, un illustre mod della quale è gradito ospite di questo thread...:O ;)
Troppo buona :flower:
Cmq ho corretto l'errore di battitura nel tuo post :D.
mojito73
05-03-2008, 16:19
scusate l'ignoranza...
come si fa l'aggiornamento del modem huawei e220 in bundle?
cioè: da xandros come si lancia il nuovo driver?
saluti ai concittadini !
io ho visto l'eee-pc al nuovo mediaworld vicino al top center...
personalmente sarei interssato al modello da 9" (per mia madre, ma non sò se dopo che sarà in casa mia gli affiderò il portatile che ho in casa, un 5920, e prendermi io questo piccolo gioiellino in termini di portabilità)
miriddin
05-03-2008, 17:26
ragazzi ieri avevo trovato un link ad un sito che permetteva l'ulitlizzo virtuale di liunux xandros..ma non riesco più a trovarlo... :cry: :cry:
qlc mi può aiutare??!
Come postato anche nel 3D:
http://www.honeypothack.com/eee/
...e, se condividete, una richiesta: non si può far niente per il reiterarsi delle domande già poste in precedenza, ma sarebbe almeno possibile specificare nei post se si stà parlando di OS Windows XP, Xandros o di Distro assortite?
Non sò voi, ma spesso si passa più tempo a capire di che OS si stà parlando (soprattutto riguardo ai problemi), che a leggere.:confused: :muro:
Grazie!;)
Battle_Engineer
05-03-2008, 17:34
faccio parte anche io dei felici possessori del gioiellino :D
rasato xandros, messo xp nlitizzato, avrei un paio di domandine:
1) ho messo il Ramdisk, come segnalato a questo indirizzo
configurato come "Fixed Media" su Z:, gli ho puntato sopra TEMP e TMP, oltre che il pagefile.sys. Tutto bene, unico appunto alcuni software che necessitano di un riavvio per terminare l'installazione (per esempio i driver della scheda audio integrata) hanno problemi. Quindi bisogna rispostare temporaneamente su C:.
Altro fatto strano è che l'unità Z:, un Ramdisk, non è volatile! :confused: Spengo, riaccendo, anche togliendo la batteria, ma i file temporanei che c'erano prima ci sono anche dopo!! :confused: :confused: :confused:
Qualcuno me lo saprebbe spiegare?
2) Non riesco a far vedere il modem Huawei E220, brand Vodafone ma con il software Mobile Partner, premetto che su un altro notebook con Vista funziona tutto perfettamente. Potrebbe essere perchè incautamente con nLite ho segato la parte relativa ai modem? Ora come risistemo tutto senza formattare?
Denghiù :D
Alessandro Bordin
05-03-2008, 17:54
Ciao a tutti:
domanda veloce:come faccio il flush DNS sull'eee PC original SO?
Non naviga più sto maiale... :muro: Skype va
:help:
Se parli di Xandros:
-per il gateway dai sudo route add default gw ip del router
-per i dns devi editare /etc/resolv.conf inserendo nameserver ip del router
- riavviare la rete con sudo /etc/init.d/network restart (qui non sono sicuro perchè Xandros l'ho piallato ma per le distro basate su Debian il comando è questo)
Alessandro Bordin
05-03-2008, 18:06
Se parli di Xandros:
-per il gateway dai sudo route add default gw ip del router
-per i dns devi editare /etc/resolv.conf inserendo nameserver ip del router
Uhm, come ci entro in console?
gonzo1983
05-03-2008, 18:12
Ciao, hai per caso qualche guida (che magari hai usato) che mi spiega in italiano come fare a mettere e fare partire il sistema operativo da chiavetta? cmq è solo una live giusto? sul sito che mi hai dato ci sono molti link....su quale devo cliccare...scusa se ti scoccio ma sono vermente molto interessato.....
Up...ragazzi qualcuno sa dirmi come fare una chiave bootabile con backtrack dentro? senza dare noia al mio xandros...tanto per provare e poi magari se mi piace lo installo definitivamente...ma prima voglio provarla un pò...quando mi va....
ARMANDILLO
05-03-2008, 18:17
io ci conto eh... ho i soldi pronti per prendere l'eeepc "restyling"
nekromantik
05-03-2008, 18:25
Uhm, come ci entro in console?
ctrl + alt + t
Alessandro Bordin
05-03-2008, 18:34
grazie :)
Alessandro Bordin
05-03-2008, 18:51
Niente da fare.
In init.d non c'è "network" o "nscd" da restartare. Sto provando tutto quello che trovo in rete ( http://www.techiecorner.com/35/how-to-flush-dns-cache-in-linux-windows-mac/ ) ma nulla :muro:
GoldenAxe79
05-03-2008, 19:09
io vorrei sapere dai possessori se è lento l'eeepc,
gira su youtube un video con office 2007, ma credo che si usi un eeepc overcloccato a 900mhz se non di piu.
Ciao a tutti, ho installato eeeXubuntu, mi trovo abbastanza bene, ma ho un problema enorme: il range della wireless è calato in maniera drammatica... all'università riesco a navigare solo se sono fisicamente sotto l'access point... ovviamente quando avevo XP era tutto ok. Come posso fare? Ndiswrapper + driver per xp? O altro? Leggo sulla rete che il problema è comune...
gonzo1983
05-03-2008, 20:46
Ragazzi sto provando sul fisso Backtrack....che dire? è una figata pazzasca..........è veramente bello!! sicuramente c'è da perderci la testa per imparare ad usarlo e capire le sue tantissime funzioni...ma penso che sarà la prossima distro che installerò su un pc........per adesso non lo installo sul piccolo...ma in futuro quando ci avrò preso familiarità...chissà...con le funzioni che ha backtrack sarebbe perfetto sull'Eee!!!
SuperMariano81
05-03-2008, 20:51
io sto vedendo la lista della spesa per il piccolo (mio futuro acquisto):
-cavo antiscippo (non si sa mai)
-mouse usb (non si sa mai)
-hd 80 gb esterno da 2,5"
-2 gb di ram: sono necessari? NON ci monterò XP almeno per il momento
gonzo1983
05-03-2008, 21:00
io sto vedendo la lista della spesa per il piccolo (mio futuro acquisto):
-cavo antiscippo (non si sa mai)
-mouse usb (non si sa mai)
-hd 80 gb esterno da 2,5"
-2 gb di ram: sono necessari? NON ci monterò XP almeno per il momento
hd ottimo!...i due G con linux non mi sembra che servano a molto...se proprio vuoi prendine 1Gb...e magari coi soldi che risparmi ci prendi una scheda Sdhc...
hd ottimo!...i due G con linux non mi sembra che servano a molto...se proprio vuoi prendine 1Gb...e magari coi soldi che risparmi ci prendi una scheda Sdhc...
Confermo, con 1Gb va benone! Come dice gonzo, piuttosto prendi una scheda sdhc e sfruttane una parte per swap, log, ecc.. ;)
SuperMariano81
05-03-2008, 21:07
2 giga di ram ho visto costano attorno ai 50 euro mentre 1 giga è sui 26 euro.
Con quei 24 euro di differenza arrivo a prendermi una SD da 2 giga sicuri, forse anche da 4 GB così da raddoppiare la memoria interna :D
Joepesce
05-03-2008, 21:20
2 giga di ram ho visto costano attorno ai 50 euro mentre 1 giga è sui 26 euro.
Con quei 24 euro di differenza arrivo a prendermi una SD da 2 giga sicuri, forse anche da 4 GB così da raddoppiare la memoria interna :D
sulla baya se cerchi bene ci stanno a 35/36€ compralo subito ;)
mi sembra un ottimo compromesso IMHO
sudo apt-get install build-essential
il comando va digitato mentre sto connesso ad internet giusto?
Scusate,sicuramente sbaglio qualcosa ma vorrei installare Windows Xp da Pendrive SDHC,hò provato in entrambi i modi e dopo aver premuto Esc e selezionato la periferica con XP,mi appare una schermata Dos che mi chiede la data,premo ok e miappare Microsoft Corp e sotto C:\>
Dove sbaglio?
alex75it
05-03-2008, 22:21
Appena arrivato il mio EEE, ho usato questa guida:
http://www.eeepc.it/navigare-su-internet-con-nokia-eee-pc-e-bluetooth/
tutto ok sono stato 3/4 gg senza problemi.
Stamattina ad un tratto mi e' scomparsa l'icona GPRS dalla scheda Internet ed anche l'icona GPRS settings dalla scheda Impostazioni:mad: :mad: :mad:
risultato ho dovuto fare tutto daccapo.
Perche' e' succsso ?
UP
greeneye
05-03-2008, 22:54
il comando va digitato mentre sto connesso ad internet giusto?
si
Ciao a tutti, ho installato eeeXubuntu, mi trovo abbastanza bene, ma ho un problema enorme: il range della wireless è calato in maniera drammatica... all'università riesco a navigare solo se sono fisicamente sotto l'access point... ovviamente quando avevo XP era tutto ok. Come posso fare? Ndiswrapper + driver per xp? O altro? Leggo sulla rete che il problema è comune...
up
astorcas
06-03-2008, 08:37
qualcuno di voi lo ha preso col modem tim? Occorre fare qualcosa per attivare il mese gratuito?
ARMANDILLO
06-03-2008, 08:52
voglio il nuovo modello!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :read:
voglio il nuovo modello!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :read:
Sarà una spero non lunga attesa (frase contorta che rende meglio l'idea :D ) :muro: ma ne sarà valsa la pena!!! :D :D :D
Vediamo solo a che prezzo e con che SO lo butteranno fuori... se la differenza tra Xp e Xandros è poca, lo prenderò già con XP...
Secondo voi sarà una versione ottimizzata di XP? Cioè, si saranno fatti menate per la durata dell'SSD per le continue scritture o se ne saranno fregati altamente??? (credo la seconda...:) )
Comunque...sarà una primavera estate "spendacciona" per me... tra eeepc e prevista uscita dell'iPhone, sono c****! :doh:
Ragzzzi leggete qui cosa dicono.
http://www.trogu.it/2008/03/05/breve-test-dellasus-eee-pc-e-modello-con-schermo-di-9-in-arrivo/
Si parla che il nuovo modello uscira' a meta' 2008 e che ad aprile invece deve uscire il 701 con XP.
Ciao
Le notizie sull'uscita dei nuovi modelli in italia sono contrastanti... c'e' chi dice metà anno c'e' chi dice aprile... boohhh...
Cmq ho trovato questo articolo su pcworld dove afferma che in italia sara' venduto da aprile a 399 con sistema Linux... c'e' anche un video dove si vedono i 2 modelli a confronto... quello nuovo sembra proprio un filo + grande...
Link:
http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=5447&sez=nb
Dico una minchiata...ma secondo voi se si chiama all'asus (servizio clienti) riescono a dirci qualcosa a riguardo l'uscita del 900?
SuperMariano81
06-03-2008, 09:34
Dico una minchiata...ma secondo voi se si chiama all'asus (servizio clienti) riescono a dirci qualcosa a riguardo l'uscita del 900?
per me è una minchiata in quanto:
-il servizio clienti di solito si occupa di lamentele e simili
-dipende dal loro servizio commerciale, dalle catene di distribuzione e dalle giacenze di magazzino dei "vecchi" eeepc
Non penso che la giacenza dei "vecchi" modelli (701) centri qualcosa, perche' da quello che si legge in giro il nuovo 900 non andra' a sostituirlo.
Forse la mancaza di 701 pero' potrebbe dipendere dal fatto che l'Asus si stia impegnando nella produzione del 900?!
iridio80
06-03-2008, 09:45
anche secondo me arriverà ad aprile, semplicemente perchè credo che la asus abbia abbandonato la produzione del 701, dato dal fatto che non riesce a rifornire i magazzini, quindi si è lanciata solamente alla produzione del 901, poi il prezzo di 399 euro, dove avrà sicuramente più margine di guadagno, credete che un monitor più grande, 512 mb di ram in più e 8 gb di hd giustifichino i 100 euro in più? io non credo proprio..... alla asus costeranno si e no 30 euro questi componenti. ritornando al discorso di prima, sicuramente visto il successo del primo modello.... si prepareranno meglio ad un eventuale distribuzione e rifornimento, sono convinto che neanche loro si aspettavano un successo del genere, ecco perchè si sono trovati in difficoltà con le consegne, ma questo spero non accada anche con il 901, vista l'esperienza passata.
Le notizie sull'uscita dei nuovi modelli in italia sono contrastanti... c'e' chi dice metà anno c'e' chi dice aprile... boohhh...
Cmq ho trovato questo articolo su pcworld dove afferma che in italia sara' venduto da aprile a 399 con sistema Linux... c'e' anche un video dove si vedono i 2 modelli a confronto... quello nuovo sembra proprio un filo + grande...
Link:
http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=5447&sez=nb
Nuove info:
http://www.chip.it/index.php/2008/03/05/cebit-2008-maggiori-informazioni-sul-nuovo-asus-eee-pc-900-e-sul-700-con-windows-xp/
Se fosse così...che delusione...
Da quanto ho capito:
Aprile 2008 - eeepc 701 con XP
Settembre 2008 - eeepc 900 con Xandros a 399 euro.
Inizia l'attesa... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Ragazzi sto provando sul fisso Backtrack....che dire? è una figata pazzasca..........è veramente bello!! sicuramente c'è da perderci la testa per imparare ad usarlo e capire le sue tantissime funzioni...ma penso che sarà la prossima distro che installerò su un pc........per adesso non lo installo sul piccolo...ma in futuro quando ci avrò preso familiarità...chissà...con le funzioni che ha backtrack sarebbe perfetto sull'Eee!!!
C'è anche questa da provare: Damn Vulnerable Linux ( DVL ). E' una Backtrack rivisitata e con aggiunte interessanti. E' sempre una live. Si trova con Google.
Va provata. :D
Io penso si vedrà in europa alla fine di aprile, semplicemente perchè è stato presentato gia bello che funzionante e mostrato con xp preistallato.
Secondo me Asus lo aveva già pronto da un pò. Si dice anche che abbia deciso di anticipare i tempi (infatti era previsto per metà 2008) questa decisione può avere diverse cause: concorrenza che cresce o i processori Atom di Intel non ancora pronti quindi la decisione di non aspettare oltre e farlo uscire con i celeron m.
Inoltre sembra che i primi paesi ad averlo saranno Giappone e Europa lasciando l' America per qualche tempo senza il nuovo modello per via delle scarse unità disponibili all' inizio della produzione (segno inequivocabile che si aspettano un successo pari al 701).
Altra considerazione che voglio fare è sul prezzo, i pannelli a 7'' da 800x480 sono i pannelli standard prodotti per i lettori divx/dvd portatili (si quelli che costano 100€ nei centri commerciali), ben diverso un pannello a 8,9'' a 1024x600 che non viene prodotto in massa per essere venduto nel mercato consumer. Quindi i costi sono ben diversi.
Per il prezzo credo che all' uscita del Eee 900 si avrà un riposizionamento del 701 a 259€ per il modello 4G e/o 8G.
Nuove info:
http://www.chip.it/index.php/2008/03/05/cebit-2008-maggiori-informazioni-sul-nuovo-asus-eee-pc-900-e-sul-700-con-windows-xp/
Se fosse così...che delusione...
Da quanto ho capito:
Aprile 2008 - eeepc 701 con XP
Settembre 2008 - eeepc 900 con Xandros a 399 euro.
nel link non mi sembra ci sia alcuna indicazione sul uscita del 701 con xp ad aprile, si dice:
"Il nuovo prodotto con Windows sarà disponibile nel secondo trimestre del 2008"
riferendosi a quanto pare al 701 perchè ne parla in modo ampio nel testo dell' articolo appena sopra. In quanto alla data "metà 2008" per l' uscita del Eee PC 900 potrebbe essere esatta per l' Italia ma non valida per l' Europa.
D3stroyer
06-03-2008, 10:18
resto in attesa di un eeepc a 2ghz..poi posso pensarci anche se almeno questo nuovo ha un design nettamente migliore del vecchio che con quelle fasce nere di fianco allo schermo è inguardabile.
resto in attesa di un eeepc a 2ghz..poi posso pensarci anche se almeno questo nuovo ha un design nettamente migliore del vecchio che con quelle fasce nere di fianco allo schermo è inguardabile.
ma che te ne fai di 2 giga su un ultramobile?
e comunque sarai forse accontentato Atom Intel parte da 1 giga e arriva a 2 , essendo derivato da un P4 un 1600mhz viaggia di meno di un celeron centrino a 900.
Così chi vuole i grandi numeri sarà felice e non si accorgerà di andare di meno :D
ma che te ne fai di 2 giga su un ultramobile?
e comunque sarai forse accontentato Atom Intel parte da 1 giga e arriva a 2 , essendo derivato da un P4 un 1600mhz viaggia di meno di un celeron centrino a 900.
Così chi vuole i grandi numeri sarà felice e non si accorgerà di andare di meno :D
Ma se si scalda un pc con processore 900 mhz undercloccato del 30%, come possono mettere un processore più performante su mininotebook? E poi cosa ci fa? Lo usano come piastra gli ambulanti che fanno i panini?
SuperMariano81
06-03-2008, 10:28
così perde il suo significato.
un ultra mobile così non usi certo per giocare o farci chissà che applicazioni grafiche / multimediali.
Lo si usa per cose "semplici" così da sfruttarlo a 360°
nel link non mi sembra ci sia alcuna indicazione sul uscita del 701 con xp ad aprile, si dice:
"Il nuovo prodotto con Windows sarà disponibile nel secondo trimestre del 2008"
riferendosi a quanto pare al 701 perchè ne parla in modo ampio nel testo dell' articolo appena sopra. In quanto alla data "metà 2008" per l' uscita del Eee PC 900 potrebbe essere esatta per l' Italia ma non valida per l' Europa.
Dal sito ASUS, Press Release:
http://www.asus.it/news_show.aspx?id=10385
Sempre seconda metà del 2008 :(
Dal sito ASUS, Press Release:
http://www.asus.it/news_show.aspx?id=10385
Sempre seconda metà del 2008 :(
ooh :(
1marco79
06-03-2008, 10:45
ragazzi scusate, invece di buttar giù previsione sui nuovi modelli, perchè nn mi spiegate come si lancial'installazione di google earth che nn ci capisco una mazza di linux?!!!sto leggendo un paio di guide per imparare in fretta...ma ancore devo leger parecchio!!!Grazie
Alla fine e' come avevamo capito molti di noi: eeepc 900 seconda meta' del 2008, invece il 701 esce con winzozz nel secondo trimestre.
csalvo93
06-03-2008, 10:48
Salve a tutti. Davvero interessante questo notebook, anzi subnotebook credo questo sia il primo della nuova categoria...(correggetemi se sbaglio)... Mi affascina proprio per le dimensioni davvero ridotte.. fra un po' di giorni lo avrò...non vedo l'ora...
italia --> seconda metà 2008 .. sigh.. :(
speriamo che in europa arrivi prima ;)
maurice74
06-03-2008, 11:17
credete che un monitor più grande, 512 mb di ram in più e 8 gb di hd giustifichino i 100 euro in più? io non credo proprio..... alla asus costeranno si e no 30 euro questi componenti.
be se estendi questo ragionamento all'intero portatile....quanto credi che gli costi produrlo ? che ci vogliono guadagnare è ovvio! faranno come alla apple, quando lanciarono l'apple mini a 499 euro e poi piano piano aumentarono il prezzo....
a chi cerca l'economicità a tutti i costi merita aspettare l'uscita del 900 per prendersi il 701 a meno o usato
io invece vorrei usare questo portatile in ambito professionale, quindi aspetterò il 900 per prendermelo, l'alternativa sono portatili con cui farei le stesse cose a prezzi 3 volte superiori e più fragili...
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2211886
iridio80
06-03-2008, 11:19
be se estendi questo ragionamento all'intero portatile....quanto credi che gli costi produrlo ? che ci vogliono guadagnare è ovvio! faranno come alla apple, quando lanciarono l'apple mini a 499 euro e poi piano piano aumentarono il prezzo....
a chi cerca l'economicità a tutti i costi merita aspettare l'uscita del 900 per prendersi il 701 a meno o usato
io invece vorrei usare questo portatile in ambito professionale, quindi aspetterò il 900 per prendermelo, l'alternativa sono portatili con cui farei le stesse cose a prezzi 3 volte superiori e più fragili...
la mia non voleva essere una critica sul prezzo, era solo una constatazione.
Non capisco proprio che ve ne fate di una CPU più performante su queste macchine... :rolleyes:
Tanto grafica e giochi non ce la potete fare perchè il chipset grafico fa cacare, di certo non ci si fanno elaborazioni video, anche per il fotoritocco lo schermo è decisamente troppo piccolo...
Una CPU più veloce sarebbe solo uno spreco di costi ed energia.
Fino a poco fa usavo un vecchio mini Sony Vaio giapponese con un 486dx4, 256mb, (windows 98se) e per applicazioni office e web è già più che sufficente.
Se non fosse per la batteria che dura pochissimo l'avrei tenuto. (l'ho venduto quasi al prezzo di un EEE nuovo :D)
italia --> seconda metà 2008 .. sigh.. :(
speriamo che in europa arrivi prima ;)
Acc brutta storia, va a finire che prima di settembre non arriva, e a me serve assolutamne entro luglio... :(
Me lo posso anche prendere USA comunque, la tastiera ENG non mi spaventa... Il mio Vaio aveva addirittura la tastiera Giapponese. :D
Di quello da 8'' non si sa nulla?
SuperMariano81
06-03-2008, 11:37
ho chiesto ad un negozio dove facciamo gli acquisti come ufficio, mi ha detto che modelli nuovi non dovrebbero uscirne a breve visto che questo è nuovo di pacca e asus ne vende un sacco.
maurice74
06-03-2008, 11:38
Non capisco proprio che ve ne fate di una CPU più performante su queste macchine... :rolleyes:
infatti
se dovessi esprimere un desiderio su questo portatile, vorrei un'autonomia il più lunga possibile, magari sacrificando qualche bit di potenza
sul 701 sono disponibili batterie più capienti ? lo saranno anche sul 900 ?
clasprea
06-03-2008, 11:43
beh ora come ora non è che sia tutta sta gran potenza, diciamocelo
maurice74
06-03-2008, 11:49
beh ora come ora non è che sia tutta sta gran potenza, diciamocelo
ho un pc fisso 600 mhz e 256 mb di ram, con installato ubuntu....e riesco a fare un sacco di cose...
se le stesse cose me le fai fare in mobilità con un oggetto piccolo come un lettore divx portatile...mi basterebbe
e se queste cose potessi farle per 5 ore di seguito ancora meglio
EDIT: ok hai ragione che si potrebbero fare meglio ma...l'alternativa ?
clasprea
06-03-2008, 11:51
ho un pc fisso 600 mhz e 256 mb di ram, con installato ubuntu....e riesco a fare un sacco di cose...
se le stesse cose me le fai fare in mobilità con un oggetto piccolo come un lettore divx portatile...mi basterebbe
sì sì le cose ce le fai, però si potrebbero fare anche meglio, ecco.
Scusate,sicuramente sbaglio qualcosa ma vorrei installare Windows Xp da Pendrive SDHC,hò provato in entrambi i modi e dopo aver premuto Esc e selezionato la periferica con XP,mi appare una schermata Dos che mi chiede la data,premo ok e miappare Microsoft Corp e sotto C:\>
Dove sbaglio?
Un piccolo up
beh con l'eee le fai e anche 100 volte meglio allora.
clasprea
06-03-2008, 12:06
Beh a quel prezzo non c'è, infatti io l'eee l'ho comprato :D
però visto che se si fa un modello successivo è anche per migliorare il prodotto, credo che il prodotto migliorerebbe ulteriormente con un processore un pochino più prestante
ragazzi io sono uno di quello che spera che quello nuovo arrivi il più tardi possibile!^^ domani mi arriva il 701^^(usato) cmq sia quello nuovo lo prenderò lo stesso quando si vociferà un'uscita imminente vendo il mio e prendo quello intanto xò mi serve per programmare di brutto!
ah una cosa sul 7 pollici girano un sacco di giochi in una maniera perfetta cosa che su notebook economici ci 600€ non girano o girano lenti perchè lo schermo a risoluzione elevata fa da collo di bottiglia nel nostro invece dovendo gestire solo 800x480 vanno e anche bene! chi è che dice che non serve pure per giocare tra una sessione e l'altra di programmazione na bella partita a wolfenstein o worm o moto racer ci sta tutta^^
mi chiedevo cmq...se quello nuovo ha le stesse caratteristiche di performances, procio chipset e vga, avendo una risolluzzione maggiore, la maggior parte dei giochi andrà a scatti^^(ok ok non è per giocare xò sapere che girano giochi sul 7 pollici mi ha stupito e gasato^^)
ah una cosa sul 7 pollici girano un sacco di giochi in una maniera perfetta cosa che su notebook economici ci 600€ non girano o girano lenti perchè lo schermo a risoluzione elevata fa da collo di bottiglia nel nostro invece dovendo gestire solo 800x480 vanno e anche bene! chi è che dice che non serve pure per giocare tra una sessione e l'altra di programmazione na bella partita a wolfenstein o worm o moto racer ci sta tutta^^
mi chiedevo cmq...se quello nuovo ha le stesse caratteristiche di performances, procio chipset e vga, avendo una risolluzzione maggiore, la maggior parte dei giochi andrà a scatti^^(ok ok non è per giocare xò sapere che girano giochi sul 7 pollici mi ha stupito e gasato^^)
Infatti, e poi girando la maggior parte dei vecchi giochi in 640*480 o 320x200, in teoria ci si dovrebbe potergiocare con scermo mappato 1:1 o 1:4, con due piccole bande nere laterali ma senza perdita di qualità. :D
Per quello per me forse il modello da 8'' potrebbe essere la scelta migliore. :rolleyes:
astorcas
06-03-2008, 13:14
Oggi ho completato il mio primo programma scritto al 100% sul mio eeePC, a lavoro mi guardavano tutti così O_O però è stata una soddisfazione! :asd:
SuperMariano81
06-03-2008, 13:31
@Poty... : dici dei giochi (worm 2 era da sbavo) ma gireranno sotto xp, vero?
io non ho intenzione, almeno non subito, di piazzarci su xp ma di tenere xandros :D
...
Esatta la tua prima considerazione ma errata quella che poi quoto.
Spiego meglio... la maggior parte dei giochi viene visualizzata a 800x600 su Eee PC con scrolling verticale.
Il nuovo ha 1024x600 quindi perfettamente compatibile con la 800x600 classica (senza scrolling). Avendo quindi due bande nere ai lati dei rimanenti pixel non utilizzati sarà possibile giocare a tutti i giochi che prevedono la 800x600 visualizzando completamente lo schermo.
Le performance (escluso cambio di cpu da parte di asus) saranno quindi identiche al 701.
Esatta la tua prima considerazione ma errata quella che poi quoto.
Spiego meglio... la maggior parte dei giochi viene visualizzata a 800x600 su Eee PC con scrolling verticale.
Ma non si possono impostare a 640*480 con bande nere laterali? :confused:
La maggior parte dei giochi 2d giravano proprio a questa risoluzione, erano pochi quelli in 800*600...
@Poty... : dici dei giochi (worm 2 era da sbavo) ma gireranno sotto xp, vero?
io non ho intenzione, almeno non subito, di piazzarci su xp ma di tenere xandros :D
worm world party gira alla grande previa modifichina connettore VGA per schermo esterno(2 fili) per fargli credere che ci sia uno schermo esterno (per la risoluzione) il mio Eee che mi sta arrivando ha già questa piccola modifica e ha già 2 giga di ram e 8 di SDHC e XP configurato^^ 299€ 2 mesi di vita meglio di così
spulciatevi Eee user per i giochi ci sono tante notizie utili invece ho visto video su youtube di return of castle wolfenstein che ci gira tranquillo mentre su Eee user dice che non va per le open gl qualcuno l'ha provato? oppure a provato a farlo andare in direct x? è il gioco che vorrei di più su questo mini pc perchè sul fisso non l'ho giocato
Ma non si possono impostare a 640*480 con bande nere laterali? :confused:
...
per i giochi vecchi si, ma quelli 3d per la maggior parte oggi usano la 800x600 minimo.
Mi pare che anche baldurs gate 2 avesse minimo la 800x600 (da li in avanti la minima è quella).
Per alcuni giochi il chip intel integrato non è poi cosi male, mio fratello ha un portatile con chip intel integrato e ram condivisa e Age of Empire III (che è tutto in 3d) girava egregiamente . Certo non puoi giocare ad Unreal 3 o Crysis.
ARMANDILLO
06-03-2008, 13:43
speriamo non ci sia una distribuzione con esclusiva per l'eee 900 come di recente :boxe: mediamondo :mad: :mad:
voglio una bella dosponibilità :read: :read:
o mi incacchio di brutto :read: :read:
dicklaurant
06-03-2008, 14:23
l'utente "medio" ha bisogno di tanta potenza per sopperire alla propria imperizia nonché per chattare con msn live, quindi serve un EEPC con un core 2 e 4 giga di ram :p
Amo il mio EEE PC 701 :D ,
Dopo aver installato windows XP ieri, oggi :
Ho acquistato questa chiavetta DVB-T della AverMedia a 39,90 euro :
http://www.avermedia.com/AVerTV/Product/ProductDetail.aspx?Id=173
Le caratteristiche hardware parlavano di pentium 3 ghz con Hyper Treading e 1 giga di ram per farla vedere correttamente...
Bhè con il cellerino ultra low voltage a 630 mhz del piccolino , e 512mb ddr 2, si vede alla GRANDISSIMA , risoluzione da HD-DVD e nessuna incertezza tutti e 7 i pollici dello schermo 16/9 sono sfruttati ala grande, e gli altoparlantini integrati fanno il loro dovere .
Questo micro PC è fenomenale ed ha potenza da vendere .
Oggi sono tornato dove lo comprato ieri ne avevano 30 , e indovinate un pò ? oggi erano finiti Bhuhahahahaha :sofico: :D .
clasprea
06-03-2008, 14:27
l'utente "medio" ha bisogno di tanta potenza per sopperire alla propria imperizia nonché per chattare con msn live, quindi serve un EEPC con un core 2 e 4 giga di ram :p
quando per far avviare il tool di emulazione dell'sdk di google android mi ci vogliono 5 minuti e sto facendo partire "hello world" non mi sembra di avere esigenze da utonta, me nemmeno sto pretendendo di fare grafica 3d o video editing
risoluzione da HD-DVD e nessuna incertezza tutti e 7 i pollici dello schermo 16/9 sono sfruttati ala grande, e gli altoparlantini integrati fanno il loro dovere .
Scusa maaaaaa...
Che senso la la risoluzione HD su uno schermo SD? :p
Poi dubito che celerino riesca a gestire una 1080p, dato che già fatica l'FX55 del mio muletto... ;)
Scusa maaaaaa...
Che senso la la risoluzione HD su uno schermo SD? :p
Poi dubito che riesca a gestirla il celerino, dato che già fatica l'FX55 del mio muletto... ;)
Parlo di risoluzione HD-DVD per dire che si vede come un BluRay, o un appunto HD-DVD, insomma BENISSIMO , logico che la risoluzione cmq è 800x480 ;) .
Cmq fenomenale, pienamente soddisfatto .
ragazzi ma scusate cmq risoluzione e diagonale in rapporto contano!
voglio dire un film rimane un fil con risoluzione altissima anche se avesse come risoluzione 800x480 ma su schermo da 7 pollici! voglio dire che è tutto rapportato alla grandezza dello schermo! ovvio che 1080p è HD su un televisore da 42 pollimi ma magari su uno da 100 pollici con la stessa risoluzione si vedrebbe di merda...spero che avete afferrato il discorso;)
quindi è ovvio che su un 7 pollici si vede da dio piccolo ma perfetto;)
gonzo1983
06-03-2008, 15:18
Ragazzi qualcuno di voi ha provato compiz su xandros e con il sistema di default? come va con i 512Mb? qualche indicazione su come installarlo e configurarlo? altra domandina.....se mi voglio connettere ad una rete protetta wap...basta avere la chiave wap? perchè ho provato sull mia ma niente da fare inserend la chiave wap....
ARMANDILLO
06-03-2008, 15:20
:read: :read:
permettimi di aggiungere, il tutto a 199 euro, naturlamente :read: :read: :read:
asus fa beneficienza:)
sintetico82
06-03-2008, 15:31
Fatto bene!!
Io faccio parte di quella schiera che aveva sentito parlare di una futura uscita di quello a 8.9'' ... e sono felicissimo per aver aspettato prima di acquistarlo!!
Con uno schermo così ora è perfetto!! Ed esce anche a metà anno!!!
Evvai!!! :D
bostongeorge12345
06-03-2008, 15:33
ciao ragazzi...devo prenderlo ma non so dove comprarlo... da MW conviene lo danno a 299 su ebay sono praticamente dei ladri perchè lo vendono tutti sopra i 300 perchè ovviamente sfruttano la novità e l'ignoranza delle persone, io vorrei prendere il 4g ovviamente sperando di non incappare nel surf...correggetemi se ho sbagliato qualcosa non sono molto esperto a riguardo ciaooo a tutti:D :D
clasprea
06-03-2008, 15:35
adesso comincia a diffondersi anche in supermercati, centri commerciali e quant'altro, fai qualche telefonata nella tua zona, oppure dicci di dove sei, magari qualcuno che abita nella tua zona sa aiutarti
P A N I Z Z
06-03-2008, 15:38
Ho un po' di domande sull'oggettino:
-Dove si trova? :) Da mw mi hanno detto che arriva minimo tra un mese!
-Quando esce la nuova versione? Si sa qualcosa di certo?
-A che prezzo si riesce a trovare?
-Ha una scheda di rete tradizionale o solo il wifi?
Grassie! ;)
clasprea
06-03-2008, 15:41
Ho un po' di domande sull'oggettino:
-Dove si trova? :) Da mw mi hanno detto che arriva minimo tra un mese!
-Quando esce la nuova versione? Si sa qualcosa di certo?
-A che prezzo si riesce a trovare?
-Ha una scheda di rete tradizionale o solo il wifi?
Grassie! ;)
- leggi quello che ho scritto sopra
- fra primavera e autunno, ci sono varie voci, non si capisce
- la vecchia o la nuova? comunque la vecchia costa nuovo 299 e trovare usati è difficile, la versione nuova costerà 399
- ha anche la scheda di rete, ma non il modem 56k
ARMANDILLO
06-03-2008, 15:44
Fatto bene!!
Io faccio parte di quella schiera che aveva sentito parlare di una futura uscita di quello a 8.9'' ... e sono felicissimo per aver aspettato prima di acquistarlo!!
Con uno schermo così ora è perfetto!! Ed esce anche a metà anno!!!
Evvai!!! :D
grande!!! olè!!!!!!!!
P A N I Z Z
06-03-2008, 15:49
- leggi quello che ho scritto sopra
- fra primavera e autunno, ci sono varie voci, non si capisce
- la vecchia o la nuova? comunque la vecchia costa nuovo 299 e trovare usati è difficile, la versione nuova costerà 399
- ha anche la scheda di rete, ma non il modem 56k
Io sono di Udine! ;)
Amo il mio EEE PC 701 :D ,
Dopo aver installato windows XP ieri, oggi :
Ho acquistato questa chiavetta DVB-T della AverMedia a 39,90 euro :
http://www.avermedia.com/AVerTV/Product/ProductDetail.aspx?Id=173
a proposito di schede di acquisizione TV
cosa scelgo tra:
cinergy hybrid t usb xs
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_hybrid_xs.shtml
o
asus u3000 hybrid
http://www.monclick.it/schede/asus/MYCINEMA-U3000H/my-cinema-u3000-hybrid.htm
GRAZIE
con quale cavo lo collego alla tv (sempre che sia possibile....)?
e a questo home theatre lo riesco a colelgare?
Caratteristiche principali - YAMAHA HTR 6030
Descrizione Prodotto Yamaha HTR 6030 - Ricevitore AV - canale 5.1
Tipo prodotto Ricevitore AV
Dimensioni (LxPxH) 43.5 cm x 31.8 cm x 15.1 cm
Peso 8 kg
Modalità uscita audio Audio surround
Decoder incorporato Dolby Pro Logic II, Dolby Digital, Decorder DTS
Effetti audio surround Virtual CINEMA DSP, CINEMA DSP, SILENT CINEMA DSP
Classe sistema surround Canale 5.1
Risposta in frequenza 10 - 100000 Hz
Potenza di uscita 500 Watt
Sistema radio Radio - AM/FM - 40 stazioni preimpostate
Telecomando Telecomando universale - infrarosso
Caratteristiche dettagliate - YAMAHA HTR 6030
Generale
Tipo prodotto Ricevitore AV
Larghezza 43.5 cm
Profondità 31.8 cm
Altezza 15.1 cm
Peso 8 kg
Sistema audio
Modalità uscita audio Audio surround
Decoder incorporato Dolby Pro Logic II, Dolby Digital, Decorder DTS
Convertitore audio D/A 24bit / 192kHz
Effetti audio surround Virtual CINEMA DSP, CINEMA DSP, SILENT CINEMA DSP
Processore suono digitale (DSP) Sì
Qtà preselezioni DSP 8
Classe sistema surround Canale 5.1
Risposta in frequenza 10 - 100000 Hz
Rapporto segnale/rumore 100 dB
Potenza di uscita / totale 500 Watt
Impedenza di ingresso 47 kOhm
Sensibilità di ingresso 200 mV
Distorsione armonica totale 0.06%
Dettagli uscita amplificatore 100 Watt - 8 Ohm - a 1 kHz - THD 0.9% - 2 canali ( anteriore ) ¦ 100 Watt - 8 Ohm - a 1 kHz - THD 0.9% - 1 canali ( centro ) ¦ 100 Watt - 8 Ohm - a 1 kHz - THD 0.9% - 2 canali ( surround )
Orologio incorporato Sleep timer
Timer Sleep
Controllo dei bassi Sì
Comando toni alti Sì
Caratteristiche aggiuntive Commutatore altoparlanti A/B/A+B, polarità di fase del subwoofer, amplificatore musica compressa
Connettori
Jack cuffie Sì
Coaxial Digital Input Sì
Optical Digital Input Sì
Sistema radio
Tipo Radio - AM/FM - digitale
Display sintonia Display fluorescente
Qtà stazioni preimpostate 40 stazioni preimpostate
Fattore di forma antenna Loop AM / wire FM
Rapporto segnale/rumore 73 dB
Distorsione armonica totale Mono: 0,5%, stereo: 0,5%
Preimpostazione automatica memoria Sì
astorcas
06-03-2008, 16:01
non ho capito una cosa, perchèe se non ha il modem ha accanto alla scheda di rete un entrata col tappino di gomma?
bostongeorge12345
06-03-2008, 16:26
lo cerco in campania...grazie ragazzi :D
Salve a tutti, lunedi 16 paritrò per la thailandia e vorrei comprarmi questo gioellino in tempo utile, qualcuno mi indirizzare verso qualche negozio che ce l'abbia? Io vivo in zona Rimini ed ho provato a sentire un po' con tutti ma nisba. Se non riuscissi ad accapararmi l'EEE per la partenza, ed invece lo dovessi trovare in Thailandia pensate sia una buona idea prenderlo la, che tipo di problematiche mi troverei ad affrontare, riesco a renderlo uguale alla versione ITA?
Grazie a tutti.
posso fare streaming di dvd ? ciop ho un fisso con i dvd in wiriless e l'Eee che li legge e li fa vedere un un lc 32...
BlackZorro
06-03-2008, 16:40
adesso comincia a diffondersi anche in supermercati, centri commerciali e quant'altro, fai qualche telefonata nella tua zona, oppure dicci di dove sei, magari qualcuno che abita nella tua zona sa aiutarti
io in zona napoli e provincia non riesco a trovarlo
Ragazzi avete provato all'auchan di Pompei...senno' dovete solo cercare in qualche negozietto di informatica sperando che ne abbia uno a terra.
Ragazzi qualcuno di voi ha provato compiz su xandros e con il sistema di default? come va con i 512Mb? qualche indicazione su come installarlo e configurarlo? altra domandina.....se mi voglio connettere ad una rete protetta wap...basta avere la chiave wap? perchè ho provato sull mia ma niente da fare inserend la chiave wap....
Se vuoi vedere come va compiz con 512 mb di ram non devi far altro che scaricare la iso di Backtrack 3, la masterizzi o la installi su chiave usb e all'avvio del pc selezioni la voce compiz. In questa maniera provi senza installare nulla e puoi vedere come gira.
6724o post... di sicuro non potrò leggerli tutti :eek:
avete visto questo?
http://www.youtube.com/watch?v=Nddsk6bWe88
Ragazzi avete provato all'auchan di Pompei...senno' dovete solo cercare in qualche negozietto di informatica sperando che ne abbia uno a terra.
Oppure lo comprate sul sito Tim. Adesso c'è scritto disponibile.
Per quanto riguarda il video comparativo sul boot da ssd e sdhc la differenza c'è ma non così eclatante. Io che ho xp su sdhc vi dico che XP ci mette di più a partire sul pc fisso con processore am2 che sul gioiellino.
Ho visto in giro che qualcuno ha provato World of Warcraft e Pes, nessuno di voi si e' cimentato? :sofico:
andrea1897
06-03-2008, 17:25
Ragazzi se non è stato detto voglio farvi partecipi di una piccola applicazione che permette di trasformare il vostro nokia symbian wi-fi in un hotspot portatile.
L'applicazione si scarica da questo sito
http://www.joiku.com/?action=products&mode=productDetails&product_id=310
nella finestra a destra si sceglie il modello ( io ho provato con il mio n95 8gb)
Installata l'applicazione basta aprirla accettare le condizioni e avviare la connessione da condividere (nel mio caso hsdpa a 3,6 MB/sec)
L'eeepc una volta che ha rilevato la rete è pronto a connettersi (eeepc segnala come potenza segnale 5 tacche)
Ottima soluzione per chi non ha un modem wireless o non ha segnale adsl o non vuole comprare una chiavetta BT,basta il proprio cellulare e il piccolo eeepc.
Consiglio di fare una flat dati :D ma questo è ovvio!
Spero di essere stato utile ,se interessante mettete in prima pagina!
PS
Esistono programmi simili anche per windows mobile basta cercare...
Un saluto a tutti!
Dato che sto valutando l'acquisto, volevo farvi un paio di domande.
A me servirebbe solamente per prendere qualche appunto in università e scrivere dei documenti in biblioteca, e da studente non posso permettermi di spendere 500-600 eurozzi per un portatile.
Per questi utilizzi pensate che vada bene? Nel senso, usare openoffice ti "tritura" la vista? Capitolo tastiera? Ora come ora riesco tranquillamente a scrivere senza nemmeno guardare tasti e via dicendo, è proprio così piccola?
Grazie mille!
Un saluto a tutti!
Dato che sto valutando l'acquisto, volevo farvi un paio di domande.
A me servirebbe solamente per prendere qualche appunto in università e scrivere dei documenti in biblioteca, e da studente non posso permettermi di spendere 500-600 eurozzi per un portatile.
Per questi utilizzi pensate che vada bene? Nel senso, usare openoffice ti "tritura" la vista? Capitolo tastiera? Ora come ora riesco tranquillamente a scrivere senza nemmeno guardare tasti e via dicendo, è proprio così piccola?
Grazie mille!
per open office se non usi dimensioni <12 è leggibile, poi se ti mette caratteri minori più ti devi avvicinare :D. Cmq anche io sono universitario e mi trovo bene con la tastiera (magari la posizione dei caratteri accentati confonde certe volte)
D3stroyer
06-03-2008, 17:41
così perde il suo significato.
un ultra mobile così non usi certo per giocare o farci chissà che applicazioni grafiche / multimediali.
Lo si usa per cose "semplici" così da sfruttarlo a 360°
e allora a che cavolo serve? Il touchpad è minuscolo e molto fastidioso, la tastiera è minuscola al limite dell'utilizzabile. Non so, nemmeno posso lasciarlo a lavorare con winrar che quasi l'n95 gli sta a dietro. Voi per cosa usate l'eeepc? (così mi faccio un'idea piu' precisa, non è un attacco).
greeneye
06-03-2008, 17:51
Il nocciolo è la portabilità.
Io lo uso per navigare, consultare la posta e modificare/personalizzare documenti mentre sono in giro.
Sicuramente con il modello nuovo ci sarà un balzo nell'usabilità
Alla larga da chi prima lo vendeva a 299,00 euro ed ora comincia a venderlo a 329,00 euro!
Evito di scrivere "dove" per non alimentare questo genere di cosa.
Si sono accorti della domanda e già incominciano a mangiarci sopra...
La scusa la sapete?
"Vendiamo a prezzo di costo, non è colpa nostra"
Peccato che questa non è la legge della domanda-offerta...questa è la legge "all'Italiana" purtroppo!
Figurati se alla Asus i costi si alzano invece che abbassarsi con la produzione di scala che possiede.
Ciao, e comunque a mio avviso Asus ha fatto il colpaccio come Apple con gli Ipod!
Mi è arrivato!
Bello, giocattoloso, ma bbello!
Qualche finestra Xp è più alta dello schermo, ma tutto sommato ok.
La tastiera, si, è piccola, ma credo che ci si può fare l'abitudine, magari scriverai un pò più lentamente.
Domanda... come mai l'OS me lo ritrovo con lettera "E:" e l'SD come "c:"?, non è un problema, ma... vorrei capire dove ho sbagliato :D
SuperMariano81
06-03-2008, 19:24
indovinate da che pc vi sto scrivendo ora?
volete un indizio?
SuperMariano81
06-03-2008, 19:29
ciapa
http://img442.imageshack.us/img442/6412/dscn8690fc4.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=dscn8690fc4.jpg)
a confronto con mio samsung da 20" wide
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
SuperMariano81
06-03-2008, 19:33
preso 3 ore fa :D
pregi a prima vista:
-tastiera: comodissima, la sto usando da 2 minuti e quella del fisso mi sembra enorme
-audio: ottimo per avere 2 altoparlanti del pit
-touch pad: altrettanto comodo e preciso.
-wireless: mi ha trovato il router senza problemi (sono distanti un metro :stordita: )
-monitor: leggibilissimo!
-peso: inutile aggiungere altro
difetti a prima vista:
-monitor: si lo so che è anche tra i pregi ma un pochino + grande
questo text box mi sembra grande come un campo da calcio :stordita:
-scalda un po: l'ho attaccato alla presa elettrica e scalda un pochino nella zona polsi ma niente di eccezionale
come usabilità è ottima, ora mi riservo qualche giorno per capirlo meglio.
SuperMariano81
06-03-2008, 19:40
http://img143.imageshack.us/img143/4413/dscn8692ls9.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=dscn8692ls9.jpg)
:Prrr:
caliaasdadsmeri
06-03-2008, 19:45
http://img143.imageshack.us/img143/4413/dscn8692ls9.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=dscn8692ls9.jpg)
:Prrr:
..che invidia! :D .. ma dove è che si può trovare !?
ARMANDILLO
06-03-2008, 19:47
vi invidio, vorrei immediatamente il 900 :mbe: :read: :read: :read:
SuperMariano81
06-03-2008, 19:53
..che invidia! :D .. ma dove è che si può trovare !?
io ho preso l'ultimo in un negozio a Trento, poi c'era solo quello esposto.
ho notato che entrambi hanno la tasteira leggermente (di qualche mm) solleva sulla parte sx. ma proprio ad essere pignoli.
SuperMariano81
06-03-2008, 20:07
il disco senza nulla altro che il suo sistema operativo è così composto:
sistema: 2353MB 62%
disponibile: 1366MB 36%
totale: 3773MB
Certo 8 o 12 giga non sarebbero stati male ma in fin dei conti i dati si tengono tutti su memoria esterna (sd, chiavetta o hd che sia) quindi che ve ne fate di dischi + capienti?
Per ora non necessita di sw in più rispetto agli installati (tranne qualche estensione di firefox)
io ho quello tim. vorrei mettere xp sul disco interno. pensate che dopo il modem fornito da tim funziona ancora? e inoltre posso mettere una scheda vodafone dentro il modem tim? grazie
greeneye
06-03-2008, 20:14
preso 3 ore fa :D
difetti a prima vista:
-monitor: si lo so che è anche tra i pregi ma un pochino + grande
questo text box mi sembra grande come un campo da calcio :stordita:
Qualche pagina fa c'e' la soluzione: installa l'estensione Stylish
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21415019&postcount=6586
SuperMariano81
06-03-2008, 20:19
Qualche pagina fa c'e' la soluzione: installa l'estensione Stylish
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21415019&postcount=6586
l'ho testata in ufficio :D sul fisso ma "toglie" la parte alta delle pagine web... a me servirebbe qualcosa che le "estendesse" a tutto schermo
SuperMariano81
06-03-2008, 20:21
sto provando la web cam, per essere da pochi mpixel si difende benissimo!
Ho provato ad overcloccare con eeectl_0.2.3 :
Il programma funziona perfettamente :-) :
http://img292.imageshack.us/img292/1853/eeepc900pw6.jpg (http://imageshack.us)
Infatti come potete vedere CPUZ segnala correttamente la velocità del processore a 900 mhz il bus a 400 mhz ( 100x4 ) .
Le prestazioni in FULL mode cambiano in meglio , ho fatto la prova con il mame dove alcuni giochi scattavano in modalità basso consumo, mentre a 900 mhz viaggiavano perfettamente .
Peccato per il consumo della batteria esorbitante ( massimo 45 minuti ) e il rumorino della ventola al massimo ( 100% ) .
Se non notate miglioramenti o aumenti di velocità dovete impostare su alimentazione CASA UFFICIO perchè se rimanete a LAPTOP l'aumento sarà massimo di 750 mhz .
Non c'è modo di installare build-essential offline? Purtroppo non ho possibilità di connettermi ad internet per ora.
Ed ecco il Mame sul piccolino :D :
http://img502.imageshack.us/img502/4471/mameeeepccw7.jpg (http://imageshack.us)
.
alex75it
06-03-2008, 23:29
Ed ecco il Mame sul piccolino :D :
http://img502.imageshack.us/img502/4471/mameeeepccw7.jpg (http://imageshack.us)
.
ma e' su XP ? esiste anche per xandros il mame ?
nekromantik
07-03-2008, 06:36
l'ho testata in ufficio :D sul fisso ma "toglie" la parte alta delle pagine web... a me servirebbe qualcosa che le "estendesse" a tutto schermo
Basta editare lo script di Stylish! ^__-
Salve a tutti, lunedi 16 paritrò per la thailandia e vorrei comprarmi questo gioellino in tempo utile, qualcuno mi indirizzare verso qualche negozio che ce l'abbia? Io vivo in zona Rimini ed ho provato a sentire un po' con tutti ma nisba. Se non riuscissi ad accapararmi l'EEE per la partenza, ed invece lo dovessi trovare in Thailandia pensate sia una buona idea prenderlo la, che tipo di problematiche mi troverei ad affrontare, riesco a renderlo uguale alla versione ITA?
Grazie a tutti.
In passato ho comprato qualche notebook in Asia, a parte i problemi (del tutto potenziali, in pratica basta che lo usi un po' e fai vedere che lo hai da tempo) con la dogana al ritorno (ripeto..mai sono stato fermato per controlli), troveresti la tastiera US International e l'alimentatore con il connettore locale, in Italia devi mettere un adattatore da 2 euro. Piu' serio e' il dubbio rispetto alla garanzia, non so se Asus in Tahilandia fornisce quella internazionale perche' il mio EEEPC, comprato a Dicembre negli USA, ha solo la garanzia americana.
SuperMariano81
07-03-2008, 08:24
Che estensioni di firefox consigliate di installare?
io per ora ho installato quella di gmail ma volevo evitare quelle che inseriscono altre barre visto che il monitor è piccinino....
C'è un programma tipo irfanview o acdsee per sfogliare le immagini sul eeepc?
Non c'è modo di installare build-essential offline? Purtroppo non ho possibilità di connettermi ad internet per ora.
Se parli di Xandros potresti installare anche offline. Ti serve un dvd di Debian recente, lo inserisci nel lettore, dai sudo apt-cdrom add e poi sudo apt-get install build-essential. Se non ti escono problemi di dipendenze sei a posto e i pacchetti verranno installati.
scusatemi, ma qualcuno è risucito a far funzionare la webcam su Xp?
a me non la vede proprio tra le periferiche....oppure sbaglio?:confused:
:::Roxette:::
07-03-2008, 09:08
Ti sei ricordato di settare nel bios OS Installation su "Finished" quando hai installato Xp?? Se lo lasci su "Start" non ti riconosce le porte usb come 2.0 e non ti vede la webcam.
SuperMariano81
07-03-2008, 09:15
scusate qualcuno ha installato qualche giochetto sul eeepc? altreo a quelli già presenti?
c'è una specie di worms per xandros? ;)
Ragazzi ho aggiunto liste per i repository, ma quando faccio l'ipdate mi da errore e dice che impossibile leggere pacchetti dalla lista...ecc ecc.
@ SuperMariano81 come siamo messi a velocita'? Con i suoi 512MB nativi come se la viaggia?
Mi sa che ora l'ordino anche io...mi hai fatto crescere una invidia nel vederlo in foto!!! :D
In passato ho comprato qualche notebook in Asia, a parte i problemi (del tutto potenziali, in pratica basta che lo usi un po' e fai vedere che lo hai da tempo) con la dogana al ritorno (ripeto..mai sono stato fermato per controlli), troveresti la tastiera US International e l'alimentatore con il connettore locale, in Italia devi mettere un adattatore da 2 euro. Piu' serio e' il dubbio rispetto alla garanzia, non so se Asus in Tahilandia fornisce quella internazionale perche' il mio EEEPC, comprato a Dicembre negli USA, ha solo la garanzia americana.
la garanzia da due anni deriva da direttive europee quindi solo qualla del paese dove lo acquisti
SuperMariano81
07-03-2008, 09:56
come tempi (misurati ad occhio):
Avvio: 20 - 25 secondi
Apertura open office: 4-5 secondi
Apertura file mp3 da chiavetta: 10 secondi circa
con i video non ho provato.
E' più veloce del mio pc da ufficio che ha xp ed un giga di ram e li li con quello di casa che monta 2 gb di ram (vedi firma)
Ti consiglio di prenderlo poi vedi tu se passare ad uno o due gb di ram.
per ora io non ne vedo la necessità
Perche' io vorrei prenderlo ma ho ancora delle incertezze.
Tipo:
- non so se tenermi l' SO nativo o metterci su qualche altra cosa
- aggiungere ram o meno
- aspettare il modello con xp o adirittura il 9"
Comunque dovrei provarlo o vederlo per poter togliermi molti dubbi.
SuperMariano81
07-03-2008, 10:20
Perche' io vorrei prenderlo ma ho ancora delle incertezze.
Tipo:
- non so se tenermi l' SO nativo o metterci su qualche altra cosa
- aggiungere ram o meno
- aspettare il modello con xp o adirittura il 9"
Comunque dovrei provarlo o vederlo per poter togliermi molti dubbi.
io l'ho preso subito per i seguenti motivi:
-servirà alla morosa nelle prossime settimane / mesi e non possiamo / vogliamo prendere un portatile da 7-800 euro
-questo modello è "sicuro", cioè funziona bene ed è uscito. quello nuovo potrebbe uscire domani come tra 8 mesi.
-il prezzo
poi i suoi limiti (sono più limiti che difetti) è ovvio che li ha.
D3stroyer
07-03-2008, 10:21
molti centri commerciali ce l'hanno in bella vista dove puoi pure provarlo. Però aspetterei il 9' personalmente...le dimensioni sono molto simili è tutto un vantaggio avere lo schermo piu' grande, imho.
SuperMariano81
07-03-2008, 10:21
sul s.o. per ora mi piace un sacco sto xandros ha su di tutto! (tranne mi pare un visualizzatore di immagini) sicuramente non metterò xp forse un ubuntu ma forse.
sulla ram penso di lasciare i 512 o al max passerò al giga ma per ora non ne vedo la necessità
alex75it
07-03-2008, 10:22
Scusate...una chiavetta Bluetooth sull'EEE riuscira' a gestire "contemporaneamente" un mouse BT e la connessione UMTS col cell ?
che ne dite ?
A seguito del seguente errore, ho ripridtinsto Xandros, solo che ora non mi scarica ne aggiorna niente più dall'utility che si trova stesso nell'So. Mi da problemi di dipendenze, qualcuno sa dirmi come posso risolvere? Grazie anticipatamente.
Abilita le usb 2 e ricordati di abilitare la webcam anche da bios perchè in alcuni è disabled di default :)
Ragazzi qui è grave il fatto, ripristinando il sistema non mi fa installare + niente, ne scaricando il software tramite l'utilityy, ne con synaptic, ne con comando. Ho provato anke ad eliminare il file dichiarato difettoso da synaptic, ma niente. Col comando ho errori di dipendenze, ma avendo ripristinato il sistema davvero non riesco a capire come possa essere accaduta una cosa del genere. Ho provato anke a mettere liste aggiuntive, ad installare build-essential ma niente(a proposito la lista di tux family da errore nell'aggiornamento). Se qualcuno può darmi una mano gliè ne sarei molto grato.
sul s.o. per ora mi piace un sacco sto xandros ha su di tutto! (tranne mi pare un visualizzatore di immagini)
Con il File Manager puoi sia vedere singole immagini che fare anche uno slideshow.
Bye!
SuperMariano81
07-03-2008, 13:54
Vi sto scrivendo dall'eeepc
prima in treno 2 ragazzi hanno tirato fuori i loro (non) portatili, uno era un 17" :rolleyes: l'altro un classico 14-15".
sul tavolino del treno non ci stavano entrambi, quello più grande sbordava mezzo mentre l'altro lo teneva sulle ginocchia.
non ho resisitito ho tirato fuori il mio eeepc e ho smanettato un pò :D :sofico:
tutti mi hanno guardato con varie esclamazioni :D
poi un signore che conosco mi fa: "è quello dell'ufficio?"
ed io. "no no mio"
lui: "quello lo avrai pagato 1.300 1.400"
ed io: "no 299" :D
e lui: "mille due novanta nove?"
ed io: "no 299"
:sofico:
SuperMariano81
07-03-2008, 13:57
ehm non so come ho fatto ma stamattina ho tolto frozen bubble!
non mi appare più nell'elenco dei giochi :(
non credo di averlo dis installato ma non so nemmenocome l'ho tolto....
Chiamato eprice per chiedere info sull'arrivo dei prossimi eeepc e mi hanno detto che gli arrivano per il 20 di marzo...
Vi sto scrivendo dall'eeepc
prima in treno 2 ragazzi hanno tirato fuori i loro (non) portatili, uno era un 17" :rolleyes: l'altro un classico 14-15".
sul tavolino del treno non ci stavano entrambi, quello più grande sbordava mezzo mentre l'altro lo teneva sulle ginocchia.
non ho resisitito ho tirato fuori il mio eeepc e ho smanettato un pò :D :sofico:
tutti mi hanno guardato con varie esclamazioni :D
poi un signore che conosco mi fa: "è quello dell'ufficio?"
ed io. "no no mio"
lui: "quello lo avrai pagato 1.300 1.400"
ed io: "no 299" :D
e lui: "mille due novanta nove?"
ed io: "no 299"
:sofico:
idem coi miei amici.
ci siamo trovati una sera e ho tirato fuori il mio piccolo. e tutti a chiedermi quanto lo avevo pagato. 300€.
e loro: come???
non ci credevano.
alla fine lo volevano tutti
Ragazzi, avrei una domanda...
La rete wireless della mia facoltà è protetta dal protocollo WPA2 con crittografia AES e PEAP... Sapete dirmi se avrei problemi a connettermi??? Qualcuno ha avuto modo di provare?? Grazie...
gonzo1983
07-03-2008, 15:14
Ragazzi ho appena acquistato sulla baia una sdhc da 4gb classe 6 della A-data...sapete se va bene sul piccolo? la riconosce subito appena la insersco o devo fare qualcosa? :)
x quelli di Trento... al Mediaworld non c'è, nemmeno esposto..
sta sera passo al Leonardelli di Pergine, x vedere se si può vedere!
Ragazzi ho appena acquistato sulla baia una sdhc da 4gb classe 6 della A-data...sapete se va bene sul piccolo? la riconosce subito appena la insersco o devo fare qualcosa? :)
subito :D
SuperMariano81
07-03-2008, 15:32
io ho preso l'ultimo al vobis vicino al santa chiara, ne hanno uno esposto.
prova al Leonardelli oppure giga shop che è li di fronte alla stazione dei treni, li ne hanno 4-5. Parla con Elvis che è in gamba.
io ho preso l'ultimo al vobis vicino al santa chiara, ne hanno uno esposto.
prova al Leonardelli oppure giga shop che è li di fronte alla stazione dei treni, li ne hanno 4-5. Parla con Elvis che è in gamba.
hei, grazie! ;)
in realtà intanto passo solo x vederlo.. sono tra quelli indubbio.. se aspettare il 900 o no... magari vedendolo dal vivo riesco a decidere ;)
Chiamato eprice per chiedere info sull'arrivo dei prossimi eeepc e mi hanno detto che gli arrivano per il 20 di marzo...
I 900?
http://www.youtube.com/watch?v=6dyOCNMmsX8
Eeepc: Il migliore e più leggero browser per l’Eeepc Asus
Nel panorama dei browser per l’Eee PC Asus esistono diverse scelte a seconda del sistema operativo installato sul nostro sub-notebook.
Se abbiamo installato il sistema operativo Linux i browsers installabili sono:
* Firefox
* Konqueror (in ambiente KDE)
* Opera
Se abbiamo installato, invece, il sistema operativo Windows Xp o Windows Vista le possibilità sono:
* Firefox
* Internet Explorer
* Opera
Il migliore dalle nostre prove è risultato il browser Opera da sostituire a quelli pre-installati.
Le caratteristiche che hanno condizionato la nostra scelta sono state:
* La velocità di caricamento delle pagine web rispetto ai suoi concorrenti.
* Le leggerezza del browser in kbytes.
* La possibilità di scegliere la funzione “Adatta alla larghezza” che permette l’adattamento dello schermo alle caratteristiche del nostro Eee PC e che non ci costringe al fastidioso scrolling orizzontale delle pagine web per i siti con risoluzioni maggiori a 800 pixels orizzontali.
* La presenza della comoda funzione data dalla pressione del tasto f11 che ci abilita il browser a schermo intero.
* La possibilità d’utilizzare BitTorrent che permette la distribuzione e la condivisione di files su internet.
* La possibilità d’utilizzare il lettore di RSS in maniera nativa.
Questa è una lista più estesa di browser disponibili per linux.
I più leggeri sono quelli testuali. Tra i più leggeri va segnalato Epiphany.
* Amaya
* Dillo
* Epiphany
* ELinks
* Firefox
* Galeon
* Konqueror
* Links, testuale
* Lynx, testuale
* Mozilla
* Netscape
* Opera
* SeaMonkey
maurice74
07-03-2008, 16:14
http://notebookitalia.it/medion-portatile-low-cost-da-10-pollici-1731.html
forse quando arriverà il 900 i porterà dietro qualcje concorrente ??
Ragazzi c'e' qualcosa che non mi torna.
Ho chiamato pochi secondi fa l'ufficio commerciale di NEXTHS e mi hanno detto che gli unici pezzi disponibili da loro sono nel punto vendita di Prato e che finiti quelli non ne avranno piu'!!!
Secondo me ragazzi tutti si stanno preparando per l'uscita del modello nuovo oppure ASUS sta spingendo la produzione sul nuovo e ha lasciato un poco andare il "vecchio".
Voi cosa ne pensate?
Ragazzi c'e' qualcosa che non mi torna.
Ho chiamato pochi secondi fa l'ufficio commerciale di NEXTHS e mi hanno detto che gli unici pezzi disponibili da loro sono nel punto vendita di Prato e che finiti quelli non ne avranno piu'!!!
Secondo me ragazzi tutti si stanno preparando per l'uscita del modello nuovo oppure ASUS sta spingendo la produzione sul nuovo e ha lasciato un poco andare il "vecchio".
Voi cosa ne pensate?
... che sei fuori strada :)
... che sei fuori strada :)
Perche'?
Per chi lo cerca
Alla MW di alessandria un po' ne sono arrivati
maurice74
07-03-2008, 16:50
io rimango della mia idea....spero di sbagliarmi...
EDIT: l'unica speranza è che la ASUS senta il fiato sul collo degli altri
che stanno già parlando di loro modelli senza averli (e sferzando a suon di scudiscio i loro tecnici per tirare fuori qualcosa)
comunque credo che 299 sarà il prezzo minimo, sotto il quale non si andrà e forse anche 299 ce li dobbiamo scordare...
è come l'ADSL...costa sempre uguale anche se te le fanno via via più performante (ma neanche troppo)
quando io parlo del modello nuovo non intendo dire il 900 ma il modello con xp e disco maggiorato.
Perche'?
Un po' di storia dunque:
[edit] History
Asus announced two Eee PC models at COMPUTEX Taipei 2007: the Eee PC 701 and the Eee PC 1001.[2] The 701 based model Eee PC 4G was released on October 16, 2007 in Taiwan
(fonte wikipedia)
Quindi il nuovo arriverà dopo l'estate. :) La storia si ripete :)
fritzstoka
07-03-2008, 17:03
vorrei comprare sul sito di media*** l'eeepc ma è già finito, sapete se ritorna quanto prima? altrimenti dove posso comprarlo che non se lo sono finito? grazie
oggi per caso l'ho visto in esposizione a mediamondo (:D)! era pure acceso e ho potuto smanettarci per qualche minuto...beh che dire sono rimasto favorevolmente impressionato! le applicazioni si aprono velocemente, è molto reattivo!!!
urca. Allora lo hanno venduto. Tienimi informato.
Ora che esco dal lavoro passo al mediamondo e vedo come sono messi.
una domanda veloce...
A connettività come è messo ?
e sopratutto, autonomia ?
visto dalla SME a conegliano .. :D
399 solo con tim x ora .. :muro:
bello .. lo ho provato un pò -.. ma mi da fastidio muovere le pagine orizzontalmente .. aspetto la versione da 9" :)
mi è arrivato ora,appena posso metto xp,il sistema operativo che c'è sopra fa schifo...
Ho messo xp in 35 minuti, con 512mb di ddr2 sto portatilino è fenomenale :D .
A chi aspetta la versione da 9 pollici per la pagine orizzontali dei browser consiglio di vedere questo filmatino e di installare OPERA
Opzioni di Zoom e di ricalcolo automatico della dimensione, perfetto .
Quanto è stato già scritto su questo portatile!
Ho un dubbio che dalle prime pagine non mi sembra sia stato fugato: utilizzando schedine o pennine usb, si possono gestire più sistemi operativi?
Non parlo di live, ma versioni persistent.
Tipo mantengo lo Xandros, però posso fare il boot su una sdhc di Xp o di un'altra distribuzione Linux presente magari su un altra schedina.
Così se devo usare io il portatile uso Linux, se serve a mia sorella ci carica Xp.
FrancescoPIù
07-03-2008, 18:25
A chi aspetta la versione da 9 pollici per la pagine orizzontali dei browser consiglio di vedere questo filmatino e di installare OPERA
Che versione di Opera hai installato?
è meglio con xp?
dove trovo i driver per xp?
grazie
Tutti i driver necessari per XP li trovi dentro la confezione, nel CD fornito da ASUS , se no sul sito www.asus.it nella sezione DOWNLOAD .
Con XP è decisamente meglio, è veloce come Xandros, ma la sua compatibilità e facilità di utilizzo è leggendaria, il tutto con soli 512 mb ( tra un pò ne metterò 2gb , ma per adesso non ne sento il bisogno ) ;) .
Il mio windows lo modificato seguendo questa guida in Italiano: http://www.eeepc.it/installare-windows-xp-sulleee-pc-parte-1/#more-45 .
Explorer 8 beta ha già implementato questa comodissima funzione... lo sto usando in modalità 7 compatibile poichè tutti siti vengono visti in maniera strana dal parser.. :)
Versione 9.26 scaricabile direttamente e gratuitamente da qui:
http://www.opera.com/
;) .
gonzo1983
07-03-2008, 18:38
ragazzi ho provato a installare Opera....ho guardato su sinaptic è c'è ma se lomarco per l'installazione non me lo fa installare e mi indica che dovrebbe togliere un sacco di roba? ragazzi chi lo ha installato come ha fatto? come si imposta come browser predefinito? soluzioni? grazie a tutti!!!
P A N I Z Z
07-03-2008, 18:42
Qualcuno sa dove trovalo nei dintorni di Udine/Treviso?
Matthew28
07-03-2008, 18:57
a udine lo trovi all'eurojapan :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.