PDA

View Full Version : [Official Thread] Asus EEE pc serie 700

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

ARMANDILLO
07-03-2008, 18:59
credo che chi aspetti come me il 9", lo faccia in primis per il display, poi per :mad: gli altri piccoli miglioramenti e xp :read:

traider
07-03-2008, 19:11
credo che chi aspetti come me il 9", lo faccia in primis per il display, poi per :mad: gli altri piccoli miglioramenti e xp :read:

Risposta :D :

http://www.eeepc.it/eeepc-sicuri-che-il-9-pollici-sia-migliore/

.

traider
07-03-2008, 19:12
ragazzi ho provato a installare Opera....ho guardato su sinaptic è c'è ma se lomarco per l'installazione non me lo fa installare e mi indica che dovrebbe togliere un sacco di roba? ragazzi chi lo ha installato come ha fatto? come si imposta come browser predefinito? soluzioni? grazie a tutti!!!

Installa Windows XP e butta via Xandros :D .

ARMANDILLO
07-03-2008, 19:14
ok grazie dell'articolo ... è logico che la differenza lo fa l'averne necessità o meno: io sono fra i secondi, che lo vuole per sfizio.
:stordita:

traider
07-03-2008, 19:22
ok grazie dell'articolo ... è logico che la differenza lo fa l'averne necessità o meno: io sono fra i secondi, che lo vuole per sfizio.
:stordita:

Capito, quindi aspettare fino a Settembre 2008 ( e secondo me minimo Novembre per vederlo in Italia ) il 9 Pollici , e pagarlo 400 euro per te non fà differenza ;) .

Io intanto mi godo il mio 7 Pollici con windows Xp pagato 299 e ti dico che lo schermo è godibilissimo, sopratutto quando mi vedo la TV in Digitale terrestre ( tramite USB ) , quando si gioca ( messo mame32 spettacolare a tutto schermo ), e navigo via wi-fi con opera zoommando e senza scrollin orizzontale, il tutto con 512mb di ram e nessuna incertezza, e tenendo il procio a 630mhz invece di 900mhz :D :D .

FrancescoPIù
07-03-2008, 19:28
Versione 9.26 scaricabile direttamente e gratuitamente da qui:

http://www.opera.com/

;) .

Ma è in ita? Sennò mi scarico una 8 in ita...

ARMANDILLO
07-03-2008, 19:32
Capito, quindi aspettare fino a Settembre 2008 ( e secondo me minimo Novembre per vederlo in Italia ) il 9 Pollici , e pagarlo 400 euro per te non fà differenza ;) .

Io intanto mi godo il mio 7 Pollici con windows Xp pagato 299 e ti dico che lo schermo è godibilissimo, sopratutto quando mi vedo la TV in Digitale terrestre ( tramite USB ) , quando si gioca ( messo mame32 spettacolare a tutto schermo ), e navigo via wi-fi con opera zoommando e senza scrollin orizzontale, il tutto con 512mb di ram e nessuna incertezza, e tenendo il procio a 630mhz invece di 900mhz :D :D .

mi stai facendo venir voglia di andare e comperarlo :muro: (proposito che già ho da tempo, ma da cui sono frenato dal nuovo modello + scarsa disponibilità)

traider
07-03-2008, 19:34
quando uno mette xp deve mettere anche i driver del chipset e dell'acpi?

Ovviamente :) .

traider
07-03-2008, 19:34
Ma è in ita? Sennò mi scarico una 8 in ita...

Completamente Italiano hehehe :D .

traider
07-03-2008, 19:37
mi stai facendo venir voglia di andare e comperarlo :muro: (proposito che già ho da tempo, ma da cui sono frenato dal nuovo modello + scarsa disponibilità)

Ma io ti consiglio che appena lo trovi di prenderlo perchè è difficile ( anzi impossibile ) pentirsene, secondo te perchè scrivo sempre dall ' eeePc e non uso più il DESKTOP ?

Semplice, E' TROPPO STILOSO E CARINOOO huaahuahu, e poi mi piace smanettarci :D .

Prendi il 7 ed entra nella comunità .

( Sto scrivendo anche in questo momento con il piccolino, in una zona abbastanza riservata dotata di doccia ahuahuaha ) .

ARMANDILLO
07-03-2008, 19:39
Ma io ti consiglio che appena lo trovi di prenderlo perchè è difficile ( anzi impossibile ) pentirsene, secondo te perchè scrivo sempre dall ' eeePc e non uso più il DESKTOP ?

Semplice, E' TROPPO STILOSO E CARINOOO huaahuahu, e poi mi piace smanettarci :D .

Prendi il 7 ed entra nella comunità .

( Sto scrivendo anche in questo momento con il piccolino, in una zona abbastanza riservata dotata di doccia ahuahuaha ) .

:read: beato te!!

:stordita: mo vediamo domani fo un salto all'unieuro :stordita:

traider
07-03-2008, 19:45
a ok,i driver del chipset sono quelli dell'acpi?

Quando fai partire il setup ti appare la schermata con tutto quello che devi installare, ci clicchi aspetti qualche minuto senza toccare niente, riavvii quando te lo chiede, ed installi tutto, quando sei arrivato alla fine , avrai windows xp perfettamente funzionante in meno di 1 kg :D .

Io lo installato tramite un Masterizzatore DVD USB esterno ( avevo un vecchio Pioneer 110D e ho comprato un case IDE USB a 20 euro e lo costruito, perfettamente visto dall Bios dell' eeePC )

Il mio Bios è l'ultimissimo disponibile e cioè 801 .

HomerJS
07-03-2008, 19:47
raga... ce l'hanno pure su www.marcopoloshop.it :D

Max2
07-03-2008, 20:21
arrivato oggi, appena aperta la scatola e messo in carica...è qui davanti a me, con il coperchio chiuso ... che dite? Lo accendiamo? :D ;) ...

A parte tutto, noto che la dotazione, il manuale ecc è di buon livello :)

traider
07-03-2008, 20:32
ho installato xp su un disco esterno usb adesso anche se lo tolgo mi dice ntdrl mancante,come faccio a rimettere xandros?
grazie

Non saprei , guarda sul manuale, io ho installato xp sulla ssd da 4 gb formattandolo, di Xandros non ne voglio vedere nemmeno l'ombra, secondo me eeepc è nato con XP .

GoldenAxe79
07-03-2008, 20:34
ragazzi eeepc in italia non lo vende piu nessuno ?

Sgorg
07-03-2008, 20:35
Per aumentare la durata della batteria, è possibile downcloccarlo magari a 400MHz?

traider
07-03-2008, 20:35
arrivato oggi, appena aperta la scatola e messo in carica...è qui davanti a me, con il coperchio chiuso ... che dite? Lo accendiamo? :D ;) ...

A parte tutto, noto che la dotazione, il manuale ecc è di buon livello :)

Io al mio gli ho dato un nome, e quando vado a dormire gli dò un bacino e la buonanotte :D .

D3stroyer
07-03-2008, 20:36
eeepc + wimax = definitivo.

Ora però imho è ancora situazionale (dopo definitivo e basta).

P A N I Z Z
07-03-2008, 20:37
a udine lo trovi all'eurojapan :)

Sicuro, quanti ne hanno? Quello senza modem?

traider
07-03-2008, 20:44
ma dove trovo xp snellito?

Lo fai tu con Nlite se leggi sopra ho postato un link dove spiega tutto in Italiano come fare :D .

traider
07-03-2008, 20:53
Vai qua : http://www.eeepc.it/installare-windows-xp-sulleee-pc-parte-1/#more-45

fagozzi2004
07-03-2008, 21:15
Ho appreso da un dirigente di Mediaworld che intorno al 20 di questo mese arriveranno migliaia di eee pc 701 che saranno distribuiti capillarmente in tutti i loro punti vendita. Inoltre state certi che il 9" non sarà disponibile prima di Settembre-Ottobre prossimi. Per quello che è l'eee pc, 299 euro sono davvero un bel prezzo! Un'altra cosa, insieme agli eee pc saranno disponibili pure gli accessori, come auricolari, borse, caricabatteria da auto etc.. tutti marcati asus ed ad un prezzo veramente conveniente. Tra i nuovi arrivi ci saranno le versioni di vari colori.Vi consiglio di marcare stretto il sito ed i vari negozi Mediaworld.

traider
07-03-2008, 21:19
Comparativa in Italiano tra XP e XANDROS :D :

http://www.youtube.com/watch?v=AJGB6sSf58A

.

gwwmas
07-03-2008, 21:46
Comparativa in Italiano tra XP e XANDROS :D :

http://www.youtube.com/watch?v=AJGB6sSf58A

.

C' è qualcosa di strano però...........pure io ho xp, ma è più veloce di xandros a partire.
QUello del video invece è una lumaca, booooooo :confused:

Ciauz;)

Joepesce
07-03-2008, 22:00
raga ho appena preso l'eee usato con scambio a mano...solo ora mi accorgo della pwd nel bios :muro: :muro: :muro: :muro:

c'è un modo umano x resettarla?

HomerJS
07-03-2008, 22:07
qualcuno ha avuto il coraggio di installarci Mediaportal?
:eek: lo reggerebbe? con ram da 512?

Poty...
07-03-2008, 22:11
ok,grazie,ma non c'è già fatta?

scusa non per "insultarti" ma hai 1600 post su questo forum e ancora non hai capito che è ILLEGALE CHIEDERE E LINKARE sistemi operativi e software in generale con licenza d'uso?...
ti ho avvertito prima che passa un mod e ti tronca le gambette^^ sappiamo tutti dove trovarle fai 4 click che le trovi pure te;)

gwwmas
07-03-2008, 22:32
scusa non per "insultarti" ma hai 1600 post su questo forum e ancora non hai capito che è ILLEGALE CHIEDERE E LINKARE sistemi operativi e software in generale con licenza d'uso?...
ti ho avvertito prima che passa un mod e ti tronca le gambette^^ sappiamo tutti dove trovarle fai 4 click che le trovi pure te;)

A parte che si può fare lo stesso lasciando la richiesta del codice......

Ciauz;)

Pipistro
07-03-2008, 22:40
ragazzi ho provato a installare Opera....ho guardato su sinaptic è c'è ma se lomarco per l'installazione non me lo fa installare e mi indica che dovrebbe togliere un sacco di roba? ragazzi chi lo ha installato come ha fatto? come si imposta come browser predefinito? soluzioni? grazie a tutti!!!

Scaricalo direttamente dal sito in formato per xandros, clicchi con il dx del pad e selezioni installa.

imayoda
07-03-2008, 23:18
Ho appreso da un dirigente di Mediaworld che intorno al 20 di questo mese arriveranno migliaia di eee pc 701 che saranno distribuiti capillarmente in tutti i loro punti vendita. Inoltre state certi che il 9" non sarà disponibile prima di Settembre-Ottobre prossimi. Per quello che è l'eee pc, 299 euro sono davvero un bel prezzo! Un'altra cosa, insieme agli eee pc saranno disponibili pure gli accessori, come auricolari, borse, caricabatteria da auto etc.. tutti marcati asus ed ad un prezzo veramente conveniente. Tra i nuovi arrivi ci saranno le versioni di vari colori.Vi consiglio di marcare stretto il sito ed i vari negozi Mediaworld.

Ottima news.. a me servono gli accessori tipo caricatore da auto ma preferisco prenderli originali per non rischiare.. taiwan docet :D

traider
07-03-2008, 23:30
Windows Vista su EEE PC 701 :

http://www.youtube.com/watch?v=H2GQxwkUHo0&feature=related

:D .

casacup
07-03-2008, 23:43
scusate una domanda: per il contributo governativo è necessario che si presenti PERSONALMENTE chi ha il contratto cocopro? oppure può andare un'altra persona (io) a ritirare il tutto munito di tutti i dati che servono?

CubeDs
08-03-2008, 00:25
Qualcuno sa dove scaricare una iso di un cd dell' eeepc oppure l' ASUS Linux USB Flash Utility che mi permette di creare una chiave usb per il ripristino di Xandros? Lo chiedo perchè stranamente il mio cd non ha quest'ultima utility. :S

alenis_2000
08-03-2008, 00:33
c'è la possibilità su questo portatile di installare in dual boot sia XP che Linux ( spazio su hdd permettendo; immagino la versione a 8 GB ) ?

alenis_2000
08-03-2008, 00:53
altra domanda: ma il sistema operativo Linux preinstallato, è in italiano o in inglese?

alex75it
08-03-2008, 01:13
Scaricalo direttamente dal sito in formato per xandros, clicchi con il dx del pad e selezioni installa.

Qual'e' il formato x xandros?

sul sito parla di linuxSparc - linuspowerPC - e linuxi386

quale devo installare ?

GoldenAxe79
08-03-2008, 02:17
un negoziante della mia zona, mi ha riferito che oggi averebbe dovuto ricevere una consegna,ma ne è arritvato nemmeno uno.

GoldenAxe79
08-03-2008, 02:19
grazie per la dritta,
allora non conviene ordinarlo ora,hanno solo il white, ma quelli colorati costeranno di piu.

Battle_Engineer
08-03-2008, 06:23
faccio parte anche io dei felici possessori del gioiellino :D

rasato xandros, messo xp nlitizzato, avrei un paio di domandine:

1) ho messo il Ramdisk, come segnalato a questo indirizzo
configurato come "Fixed Media" su Z:, gli ho puntato sopra TEMP e TMP, oltre che il pagefile.sys. Tutto bene, unico appunto alcuni software che necessitano di un riavvio per terminare l'installazione (per esempio i driver della scheda audio integrata) hanno problemi. Quindi bisogna rispostare temporaneamente su C:.
Altro fatto strano è che l'unità Z:, un Ramdisk, non è volatile! :confused: Spengo, riaccendo, anche togliendo la batteria, ma i file temporanei che c'erano prima ci sono anche dopo!! :confused: :confused: :confused:
Qualcuno me lo saprebbe spiegare?

2) Non riesco a far vedere il modem Huawei E220, brand Vodafone ma con il software Mobile Partner, premetto che su un altro notebook con Vista funziona tutto perfettamente. Potrebbe essere perchè incautamente con nLite ho segato la parte relativa ai modem? Ora come risistemo tutto senza formattare?

Denghiù :D

up? :)

ilmaestro76
08-03-2008, 07:14
scusate una domanda: per il contributo governativo è necessario che si presenti PERSONALMENTE chi ha il contratto cocopro? oppure può andare un'altra persona (io) a ritirare il tutto munito di tutti i dati che servono?

l'unica cosa è che serve la firma dell'autocertificazione da parte del diretto interessato...

HomerJS
08-03-2008, 07:29

Il ministero del tesoro nega il rimborso sul EeePc, in quanto i requisiti devono essere:
http://vci.sogei.it/cococo/area_beneficiari/cosa_acquistare.htm
e non c'è il lettore CD/DVD, già si sovrassiede alla mancanza di un HD che "bigottamente" all'italiana è inteso rotante.
Sono un rivenditore;
brutta notizia....

manga81
08-03-2008, 07:42
la cosa più importante è la risoluzione dello schermo 1024x600 questo significa finalmente homepage senza scolling laterale.

1 giga di ram di base e 12 giga di disco permettono di usare gia subito sistemi windows senza dover rinunciare a nulla.

Per me 400€ è poco per un terminale del genere, sono 100 euro in più del modello precendente ma con innovazioni su tutti i campi critici del l' odierno Eee (compreso il pad molto piu grande).

è un buon prezzo...

ce bello ragazzi mi arriva venerdì! con SDHC da 8 giga e ram da 2 giga a 290€! yesss! ha tutto già bello e pronto XP lite SP3 ecc ecc e tutte le mod grandioso!

dove l'hai preso???

Volete ottenere questo risultato e navigare senza scrolling orizzontale nel vostro sito preferito? :D

http://img129.imageshack.us/img129/9710/istantanea1kv5.png

Niente di più semplice! Scaricate questa estensione per Firefox -- https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2108 -- e installate questo script -- http://userstyles.org/styles/4834 --

In questo sito -- http://userstyles.org/ -- troverete altri script per i siti più disparati, da youtube e google, buon divertimento e non scordate di ringraziarmi! :D

mettiamo il tuo consiglio in prima pagina.......

Esatta la tua prima considerazione ma errata quella che poi quoto.

Spiego meglio... la maggior parte dei giochi viene visualizzata a 800x600 su Eee PC con scrolling verticale.

Il nuovo ha 1024x600 quindi perfettamente compatibile con la 800x600 classica (senza scrolling). Avendo quindi due bande nere ai lati dei rimanenti pixel non utilizzati sarà possibile giocare a tutti i giochi che prevedono la 800x600 visualizzando completamente lo schermo.

Le performance (escluso cambio di cpu da parte di asus) saranno quindi identiche al 701.

di base la ram è 1 gb...bisogna vedere la cpu quanta potenza ha :confused:

Fatto bene!!
Io faccio parte di quella schiera che aveva sentito parlare di una futura uscita di quello a 8.9'' ... e sono felicissimo per aver aspettato prima di acquistarlo!!
Con uno schermo così ora è perfetto!! Ed esce anche a metà anno!!!

Evvai!!! :D

siamo sicuri che esca a giugno???

Giulio83
08-03-2008, 07:50
Il ministero del tesoro nega il rimborso sul EeePc, in quanto i requisiti devono essere:
e non c'è il lettore CD/DVD, già si sovrassiede alla mancanza di un HD che "bigottamente" all'italiana è inteso rotante.
Sono un rivenditore;
brutta notizia....

ho prenotato l'eee da mediaworld e mi hanno assicurato che avrei usufruito dello sconto :confused:

Nicola[3vil5]
08-03-2008, 07:52
Sono un rivenditore;
brutta notizia....

a dire il vero non parlano di hd "rotante". Al limite ti possono fregare su lettore cd ma è tutto da vedere, si basa su vecchi canoni quel documento. come se 3 anni fa avessero ancora richiesto il floppy disc

GoldenAxe79
08-03-2008, 08:08
ho prenotato l'eee da mediaworld e mi hanno assicurato che avrei usufruito dello sconto :confused:

ciao dove scusa sul sito o al negozio?

Thunder01
08-03-2008, 08:19
ieri un amico l'ha acquistato con lo sconto senza alcun problema...e tra due minuti vado anch'io come co.co.co ;)

a dopo con l'eeePC :)

sti balenghi del ministero accettano solo la carta d'identità e nessun altro documento...con il passaporto mi son dovuto attaccare e aspettare :(

SuperMariano81
08-03-2008, 08:23
Sono un rivenditore;
brutta notizia....
a me lo hanno detto i piccoli rivenditori quelli che non hanno voglia di sbattersi in carte col ministero per poi ottenere i rimborsi.
le grandi catente (trony, mediamondo) l'hanno fatto senza problemi.

chi mi aiuta a rimettere su frozen bubble?
l'eeepc mi è ottimo per vedere i film!

Nicola[3vil5]
08-03-2008, 08:25
ieri un amico l'ha acquistato con lo sconto senza alcun problema...e tra due minuti vado anch'io come co.co.co ;)

sti balenghi del ministero accettano solo la carta d'identità e nessun altro documento...con il passaporto mi son dovuto attaccare e aspettare :(

ad ogni modo considerate tutti che il governo impiega una cera quantità di tempo per esaminare tuta la documentazione, se la dovesse trovare inappropriata l'utente è obbligato a versare la somma restante. Non lo dico io ma la legge du cui si parla:http://vci.sogei.it/cococo/PCCOCOCO_decreto.pdf

ART 7, comma 2.

SuperMariano81
08-03-2008, 08:37
;21463126']ad ogni modo considerate tutti che il governo impiega una cera quantità di tempo per esaminare tuta la documentazione, se la dovesse trovare inappropriata l'utente è obbligato a versare la somma restante. Non lo dico io ma la legge du cui si parla:http://vci.sogei.it/cococo/PCCOCOCO_decreto.pdf

ART 7, comma 2.
da noi hanno chiesto carta d'identità, copia del contratto firmato e mi pare anche copia dell'accettazione da parte del co co co del contratto.
ma i negozi hanno l'elenco delle cose da chiedere non è che va li chiunque e gli danno il contributo!

AndMark
08-03-2008, 08:37
Sono un rivenditore;
brutta notizia....
sei un rivenditore che non legge bene :rolleyes: purtroppo
il contributo è concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema operativo, purché comprendente almeno gli elementi di cui ai numeri 1), 5) ed 6).
e secondo te cosa dicono quei tre punti:
il PC deve essere costituito dai seguenti elementi:

1. un’unità centrale e unità disco rigido interno;
2. una scheda di gestione dell'audio e del video;
3. un dispositivo di connessione e periferiche (video, tastiera, mouse);
4. un lettore CD Rom o DVD;
5. un sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttività o gestionali;
6. la predisposizione per l’accesso ad Internet (modem ovvero scheda di rete);

comunque sia sono andato al mediaworld ed al centro servizi mi hanno detto che per il contributo devo andare il titolare del contratto di lavoro COCOCO (perchè deve firmare...) e che l'EEEPC rientra nella promozione come anche tutti gli altri computer e notebook che hanno:D
mi hanno anche suggerito di prenotarlo su internet ma io non ho fretta ed aspetto che gli torni in negozio nel frattempo spero vivamente che si sappia qualcosa di più preciso circa la data di uscita del 900 o di qualche marca concorrente...:D

AndMark
08-03-2008, 08:43
dimenticavo qui c'è la lista dei rivenditori che sono tenuti al rimborso per i cococo (http://vci.sogei.it/cococo/area_beneficiari/ricerca_rivenditori.htm) altrimenti che la mettono a fare...:doh:

aldo77
08-03-2008, 09:07
Ragazzi, avrei una domanda...

La rete wireless della mia facoltà è protetta dal protocollo WPA2 con crittografia AES e PEAP... Sapete dirmi se avrei problemi a connettermi??? Qualcuno ha avuto modo di provare?? Grazie...

UP! Grazie...

Nicola[3vil5]
08-03-2008, 09:43
da noi hanno chiesto carta d'identità, copia del contratto firmato e mi pare anche copia dell'accettazione da parte del co co co del contratto.
ma i negozi hanno l'elenco delle cose da chiedere non è che va li chiunque e gli danno il contributo!

ovvio ma la documentazione che raccoglie il negozio va poi spedita al governo che la controlla. Se tutto è ok procede nel rimborsare il negozionate dei 200 euro che non ha fatto pagare a te, se invece qualcosa non va impone a te di risarcire i 200 euro che il negoziante ti ha precedentemente scontato.

Questo può avvenire sia perchè il prodotto non rientra nelle specifiche del decreto (ma a quanto pare non è il caso dell' eeepc per fortuna) o per un errore nelle complazione dei dati da parte dell'utente o cmq nel caso il contratto presentato non sia attinente con il decreto.

SuperMariano81
08-03-2008, 10:17
Tornando ai nostro eeePc la tastiera mi risulta comoda, lo sto utilizzando ora in quanto il fisso sta facendo backup...
tasti si piccoli e ravvicinati ma bastano davvero pochi minuti e si scrive come su una tastiera normale.... a me "manca" il tastierino numerico che trovo comodissimo sulle tastiere tradizionali ma non è una grave mancanza :D

il touch pad è preciso inoltre è ampiamente personalizzabile mentre, poteva no migliorare il due pulsanti del mouse. :O

il pc risulta veloce non va a scatti o simile, certo che per ora non gli ho fatto fare chissà che cose strane.

Anche l'audio non è male per quando ridotte siano le casse (poi si tratta sempre di un portatile)

devo ancora capire quanto dura la batteria, ieri l'ho usato un oretta in ufficio, mezz'ora in treno ed un altra oretta a casa con la wireless attaccata ed alla fine avevo una tacca, quindi dopo 2h mezza mi sembra bene.

ho collegato le cuffie e gli spinotti ad entrare hanno fatto un po di fatica, forse perchè è nuovo.

ho inserito una sd per provare ed me l'ha riconosciuta subito, inoltre non spore nemmeno quindi si possono tenere inserite tranquillamente le memorie.

CubeDs
08-03-2008, 10:31
Ripeto la domanda sperando di avere + successo, per caso qualcuno sa dove reperire una iso del cd dell'Asus Eeepc(ho cercato, ma non l'ho trovato)? Ho il cd difettoso purtroppo e me ne serve un'altro che devo fare il ripristino. Grazie. :)

Robby Naish
08-03-2008, 10:36
Qualcuno chiedeva come usare piu sistemi operativi messi su sd o usb Si, si usa grub.

Sapete consigliarmi un ottima Penna TV digitale ed analogica?

Grazie

Alex

SuperMariano81
08-03-2008, 10:45
Altra foto del mio eee pc :D
http://img187.imageshack.us/img187/813/dscn8696cy0.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=dscn8696cy0.jpg)

Robby Naish
08-03-2008, 10:47
ieri all'Unieuro di Roma Magliana era disponibile il Tim bianco (almeno quello in mostra)

ciao

Alex

Pipistro
08-03-2008, 10:48
Qual'e' il formato x xandros?

sul sito parla di linuxSparc - linuspowerPC - e linuxi386

quale devo installare ?

linuxi386

Nicola[3vil5]
08-03-2008, 11:03
Ripeto la domanda sperando di avere + successo, per caso qualcuno sa dove reperire una iso del cd dell'Asus Eeepc(ho cercato, ma non l'ho trovato)? Ho il cd difettoso purtroppo e me ne serve un'altro che devo fare il ripristino. Grazie. :)

porta pazienza è più un 3d da commenti e supposizioni che tecnico. So che qualcuno aveva postato un link qualche decina di pagina fa, prova a fare una ricerca dal forum.

Io nemmeno cell'ho l'eee ma inizio a farmi un idea.

Pipistro
08-03-2008, 11:14

Sul sito Asus http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us trovi le varie utility. Hai provato a ripristinare con F9???

cocis
08-03-2008, 11:16
non so se è già stato postato ..

questo qui ci ha messo su tutto ..
blue-tooth, gps, touch-screen e qualcos'altro all'interno dell'EEE-PC :eek:

http://beta.ivancover.com/wiki/index.php/Eee_PC_Internal_Upgrades

SuperMariano81
08-03-2008, 11:39
non so se è già stato postato ..

questo qui ci ha messo su tutto ..
:eek:

http://beta.ivancover.com/wiki/index.php/Eee_PC_Internal_Upgrades
si ma poi non è riuscito a rimontarlo :ciapet:
scherzi a parte vorrei vedere se è riuscito a rimontarlo!!

dicklaurant
08-03-2008, 12:02
@linux guru

ho rilevato dei problemi col kernel moddato per i 2 giga di ram, ovvero mi porta ad un crash delle periferiche Usb tipo hard disk (non penna ma hdd)
caricando il kernel originale questo non succede, tra l'altro i 2 giga di ram sono praticamente inutili per Xandros, ma visto che ci ho montato una bella Transcend....

altri problemi minori li ho riscontrati con Amarok (non l'ho mai sopportato) e il player video di default...meno male che avevo messo VLC

OT è troppo una goduria l'invidia che suscita questo giocattolo...molti stentano a credere che sia un computer "vero" e io me lo porto dietro nel hdd bag e mi scrocco le wireless a manetta ghghghghghg

Thunder01
08-03-2008, 12:14
ragazzi...è stupendo....

vi sto scrivendo dall'eePC appena preso da medi@world con il contributo co.co.co...veloce, leggero, longevo..insomma...piccolo...portatilissimo... io che praticamente con il pc ci navigo e chatto è qualcosa di eccezionale... unica pecca è che firefox preinstallato nn ridimensiona la pagina...opera invece lo fa in automatico...mmmm...potessi mettergli opera senza installare xp sarebbe ottimo :)

Benia
08-03-2008, 12:20
Ragazzi è possibile far riconoscere un disco rimovibile come disco locale? Dal momento che la SDHC restà inserita in eterno mi piacerebbe farla riconoscere a windows come disco locale:)

gonzo1983
08-03-2008, 12:21

Scaricato...ma se ci clicco con il tasto destro non dice installa!!! te come hai fatto?? qualcuno può darmi una mano??:muro:

miriddin
08-03-2008, 12:39
Ragazzi è possibile far riconoscere un disco rimovibile come disco locale? Dal momento che la SDHC restà inserita in eterno mi piacerebbe farla riconoscere a windows come disco locale:)

Sì, ma devi installare i drivers per Hitachi Microdrive aggiornando quelli del lettore di schede.

gonzo1983
08-03-2008, 12:44
Ragazzi ho provato ad installare opera digitatando da console:
sudo dpkg -i --force-all opera_9.26-20080215.5-shared-qt_en_i386.deb
Selezionato il pacchetto opera, che non lo era.
(Lettura del database ... 70591 file e directory attualmente installati.)
Spacchetto opera (da opera_9.26-20080215.5-shared-qt_en_i386.deb) ...
dpkg: opera: problemi con le dipendenze, ma configuro comunque come richiesto:
opera dipende da libqt3c102-mt (>= 3:3.2.1); comunque:
Il pacchetto libqt3c102-mt non è installato.
Configuro opera (9.26-20080215.5) ...

Il file di configurazione `/etc/opera6rc' non esiste nel sistema.
Installo il nuovo file come richiesto.

Il file di configurazione `/etc/opera6rc.fixed' non esiste nel sistema.
Installo il nuovo file come richiesto.

che cosa devo fare??:muro: :muro: :muro:

Yosef
08-03-2008, 12:52
Qualcuno chiedeva come usare piu sistemi operativi messi su sd o usb Si, si usa grub.

Grazie, faccio delle ricerche!

gonzo1983
08-03-2008, 12:56
FATTO!!!! Ragazzi con Opera anche l'ultimo difetto dello scroll orizontale è risolto...adesso è veramente una bomba!!!:D

Pipistro
08-03-2008, 13:01
FATTO!!!! Ragazzi con Opera anche l'ultimo difetto dello scroll orizontale è risolto...adesso è veramente una bomba!!!:D

Ciao, a me non ha dato tutti questi problemi. Alla fine come hai risolto???

gonzo1983
08-03-2008, 13:04
Ragazzi due domandine:
1_ C'è un modo su Opera di impostare sempre l'apertura delle pagine in modo ridimensionato? in quanto ho notato che ogni pagina che apro devo andare su View--
2_C'è un modo per mettere la lingua dei menù in italiano?? qui è scritto tutto in inglese...ho provato ma niente da fare!! cavolo!!
Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato...grazie 1000

gonzo1983
08-03-2008, 13:05
Ciao, a me non ha dato tutti questi problemi. Alla fine come hai risolto???

Niente...è che sono io che mi faccio problemi che non esistono essendo nuovo di linux...era andato tutto apposto...bastava cercarlo nel menù...che fava che sono.....

ciuaz!!!
08-03-2008, 13:07
In procinto di prendermi il cucciolo, io sono dell'87 e ricordo di aver ricevuto qualche anno fa l'informativa relativa a "Vola con internet" solo che avevo già il PC e quindi non la utilizzai.

Ora leggo sul sito http://vci.sogei.it/cococo/area_beneficiari/index.htm :

Usufruiscono dell’iniziativa i cittadini italiani:

[...]

*che non hanno già usufruito delle precedenti iniziative “VolaconInternet” (progetto PC ai giovani) e “Un c@ppuccino per un PC”, promosse dal Dipartimento per l’innovazione e le tecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Quindi sono ancora in tempo per quell'iniziativa?? :eek:

alex75it
08-03-2008, 13:08
linuxi386

Grazie fatto.
Ma qual'e' la vers di XANDROS installata sull'EEE
1.0 1.1 ......4.1 ???

gonzo1983
08-03-2008, 13:11
Sembra, a quanto ho capito che manca il file con i linguaggi in italiano nella cartella dei linguaggi di opera...cavolo e adesso dove lo trovo? voi come avete fatto?

Benia
08-03-2008, 13:13
Sì, ma devi installare i drivers per Hitachi Microdrive aggiornando quelli del lettore di schede.
Ti ringrazio:) dove posso trovarli?

alex75it
08-03-2008, 13:18
ho istallato il file deb ok
ma adesso come apro il browser opera ? non mi e' apparsa nessuna icona
come si fa ?

gonzo1983
08-03-2008, 13:22
ho istallato il file deb ok
ma adesso come apro il browser opera ? non mi e' apparsa nessuna icona
come si fa ?

Lo trovi nel menù principale sotto la voce applicazioni---internet, poi se vuoi lo aggiungi ai pulsanti in fondo alla pagina...fammi sapere se ti si apre in Ita o in ENG...ciao

ciuaz!!!
08-03-2008, 13:23
Ragazzi ma non ho capito bene, al momento in Italia è disponibile solo la versione EEEPC 701 con 512 Mb di ram, 4GB disco?

maurice74
08-03-2008, 13:25
"disponibile" è una parola grossa...comunque si

gonzo1983
08-03-2008, 13:25
Ragazzi ma non ho capito bene, al momento in Italia è disponibile solo la versione EEEPC 701 con 512 Mb di ram, 4GB disco?

Certo...penso che ormai lo sappiano tutti! cmq sì per adesso 512 Mb e 4Gb di disco...

gonzo1983
08-03-2008, 13:28
Ragazzi ho un domanda seria...non ho installato praticamente niente...solo Opera...ma come faccio a vedere la memoria residua in advantage mode? da pannello ci capisco poco...mi dice cache 37%...libera 6Mb???????????????:confused: :confused: :confused: come è possibile?

sologin
08-03-2008, 13:30
qualcuno ha avuto il coraggio di installarci Mediaportal?
:eek: lo reggerebbe? con ram da 512?

un up perchè sono interessato pure io.....

ciuaz!!!
08-03-2008, 13:33

Si, ho notato la "disponibilità" :asd: esaurito da ogni parte, ho chiesto al mio negozio di informatica e se ne parla fra due mesi (ha prenotazioni a manetta) :/
Ora mi viene il dubbio se mi conviene aspettare la prossima versione (2 pollici in più e 8Gb, giusto?)

alex75it
08-03-2008, 13:34
Lo trovi nel menù principale sotto la voce applicazioni---internet, poi se vuoi lo aggiungi ai pulsanti in fondo alla pagina...fammi sapere se ti si apre in Ita o in ENG...ciao

Ma io sono in easy mode. Come faccio ?

SparrowM
08-03-2008, 13:47
Mediaportal non saprei...ma da quanto si può vedere su internet, tramite youtube, puoi installarciquasi di tutto....
un tizio ci ha installato Half Life 2, GTA Vice city....giravano bene( non so come sia possibile) e posso assicurarti che sono pesanti come applicazioni/giochi^^

Vorrei fare pure io una domanda....
ma per l'uso in ambito di programmazione la tastiera è abbastanza comoda?
non sono un tipo troppo esigente...ma non vorrei fosse fin troppo piccola...

grazie in anticipo per eventuali risp^

nemo96
08-03-2008, 14:03
preso oggi al mediaworld di cinisello con contributo statale! Ragazzi che ram devo prendere per passare ad un giga? Ne vale la pena?

GigioTM
08-03-2008, 14:09

Miglior risposta del mese :D

G;

capsula
08-03-2008, 14:37
preso oggi al mediaworld di cinisello con contributo statale! Ragazzi che ram devo prendere per passare ad un giga? Ne vale la pena?

E' disponibile anche in altri Mediaworld?

Qualcuno sa dirmi in quali negozi è disponibile a Catania? :help:

ilmaestro76
08-03-2008, 14:40
...

Vorrei fare pure io una domanda....
ma per l'uso in ambito di programmazione la tastiera è abbastanza comoda?
non sono un tipo troppo esigente...ma non vorrei fosse fin troppo piccola...
...
beh, per mani grandi, può essere un po' piccolina...

Poty...
08-03-2008, 14:47
ragazzi io che non ho usufruito dell'offerta vola con internet, e ho ancora la card può essere utilizzata?(credo di no perchè sul sito ho letto una scadenza...xò non si sa mai chiedo...)

manga81
08-03-2008, 15:02
Sono un rivenditore;
brutta notizia....

;21462938']a dire il vero non parlano di hd "rotante". Al limite ti possono fregare su lettore cd ma è tutto da vedere, si basa su vecchi canoni quel documento. come se 3 anni fa avessero ancora richiesto il floppy disc

a me lo hanno detto i piccoli rivenditori quelli che non hanno voglia di sbattersi in carte col ministero per poi ottenere i rimborsi.
le grandi catente (trony, mediamondo) l'hanno fatto senza problemi.

chi mi aiuta a rimettere su frozen bubble?
l'eeepc mi è ottimo per vedere i film!

eeepc è un pc come gli altri........inoltre anche se non ci fosse scritto l'opzione 1-5-6 che rende di suo valido chi impedirebbe di comprare un masterizzatore esterno usb ed un hd esterno usb........la verità è che vanno a ruba e che i rimborsi li fanno dopo mesi e mesi quindi i piccoli rivenditori non voglio fare sconti su gli eeepc..........

;21463126']ad ogni modo considerate tutti che il governo impiega una cera quantità di tempo per esaminare tuta la documentazione, se la dovesse trovare inappropriata l'utente è obbligato a versare la somma restante. Non lo dico io ma la legge du cui si parla:http://vci.sogei.it/cococo/PCCOCOCO_decreto.pdf

ART 7, comma 2.

In procinto di prendermi il cucciolo, io sono dell'87 e ricordo di aver ricevuto qualche anno fa l'informativa relativa a "Vola con internet" solo che avevo già il PC e quindi non la utilizzai.

Ora leggo sul sito http://vci.sogei.it/cococo/area_beneficiari/index.htm :

Quindi sono ancora in tempo per quell'iniziativa?? :eek:

niente co.co.pro per chi ha avuto vola con internet......

Si, ho notato la "disponibilità" :asd: esaurito da ogni parte, ho chiesto al mio negozio di informatica e se ne parla fra due mesi (ha prenotazioni a manetta) :/
Ora mi viene il dubbio se mi conviene aspettare la prossima versione (2 pollici in più e 8Gb, giusto?)

e 1gb di ram............anche la cpu dovrebbe essere diversa.........

gonzo1983
08-03-2008, 15:51
Ma io sono in easy mode. Come faccio ?

Non saprei...cmq ti consiglio di passare in advantage mode...tutto un'altro mondo...poi fai te...per me è stato così...l'easy e facile ma è troppo limitante...

gonzo1983
08-03-2008, 15:54
Ragazzi ho un domanda seria...non ho installato praticamente niente...solo Opera...ma come faccio a vedere la memoria residua in advantage mode? da pannello ci capisco poco...mi dice cache 37%...libera 6Mb???????????????:confused: :confused: :confused: come è possibile?

Ragazzi due domandine:
1_ C'è un modo su Opera di impostare sempre l'apertura delle pagine in modo ridimensionato? in quanto ho notato che ogni pagina che apro devo andare su View--
2_C'è un modo per mettere la lingua dei menù in italiano?? qui è scritto tutto in inglese...ho provato ma niente da fare!! cavolo!!
Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato...grazie 1000

Qualcuno può aiutarmi?:)

caliaasdadsmeri
08-03-2008, 17:01
..regà, brevemente qualcuno mi può dire come si installa opera sul gioiellino, oppure a che pagina o guida fare riferimento ?

Grazie mille.. ha chi ha la pazienza e la bontà di rinspondermi :)

Pipistro
08-03-2008, 17:11
Nuovi aggiornamenti da Asus per il ns piccolino. Devo dire però che i loro server sono lentissimi, da circa 1h sto facendo il primo di 11MB, e ancora non ha finito.

caliaasdadsmeri
08-03-2008, 17:23
Uffiiiiiii !:( .. vorrei installare il browser OPERA.. ma non so' come fare !? :( :cry: :help:

:sob: ..nessuno mi aiuta ? :help: :help: :help:

Andrea deluxe
08-03-2008, 17:30
Nuovi aggiornamenti da Asus per il ns piccolino. Devo dire però che i loro server sono lentissimi, da circa 1h sto facendo il primo di 11MB, e ancora non ha finito.

agg. di che tipo?

Pipistro
08-03-2008, 17:37
agg. di che tipo?

Skype, radio, web, giochi, desktop, antivirus, protezione, wireless, etc.

gonzo1983
08-03-2008, 17:52
Uffiiiiiii !:( .. vorrei installare il browser OPERA.. ma non so' come fare !? :( :cry: :help:

:sob: ..nessuno mi aiuta ? :help: :help: :help:

vai sul sito www.opera.com e scarica la versione per xandros...la trovi tirando giù una tendina...la salvi dove meglio credi; esci apri un terminale e dai questo comando:
se il nome del pacchetto che hai scaricato è questo...e vedrai che adesso hai il rpogramma nel menù sotto lavoce applicazioni---internet
Ciao

caliaasdadsmeri
08-03-2008, 18:00
vai sul sito www.opera.com e scarica la versione per xandros...la trovi tirando giù una tendina...la salvi dove meglio credi; esci apri un terminale e dai questo comando:
se il nome del pacchetto che hai scaricato è questo...e vedrai che adesso hai il rpogramma nel menù sotto lavoce applicazioni---internet
Ciao

:) si, questo l'ho già fatto.. quel pacchetto l'ho già scaricato ed ho provato ad installarlo... il problema è che non so come installarlo :(

mi potresti dire meglio o un post o una indicazione o una guida sul come fare ? :( :boh:

ti ringrazio.. sei stato veramente gentile a rispondermi :)
Mi scuso con gli altri per le domande da niubbio.. magari domande già fatte.. ma anche usando il tasto cerca del forum.. non ho trovato la risposta :(

atomico82
08-03-2008, 18:01
non posso leggermi + di 10 pagine.. quindi ho alcune domande:

avrei intenzione di comprarmi un portatile solo x uso universitario.. quindi programmi come dc++, matlab, ecc ecc

secondo me questo portatile è una buona scelta?

ancora devo capire le limitazioni di questo portatilino :D

tommy781
08-03-2008, 18:04
se ci metti su xp di limitazioni ne hai veramente poche, io lo uso da tre settimane circa ed è una scheggia (con 2 giga di ram però), io lo uso un pò per tutto qiando sono in giro, l'unica cosa che spero è di trovare presto una batteria più forte o ne acquisterò una seconda, con uso intensivo non raggiungo neanche le tre ore di funzionamento.

gonzo1983
08-03-2008, 18:10
:) si, questo l'ho già fatto.. quel pacchetto l'ho già scaricato ed ho provato ad installarlo... il problema è che non so come installarlo :(

mi potresti dire meglio o un post o una indicazione o una guida sul come fare ? :( :boh:

ti ringrazio.. sei stato veramente gentile a rispondermi :)
Mi scuso con gli altri per le domande da niubbio.. magari domande già fatte.. ma anche usando il tasto cerca del forum.. non ho trovato la risposta :(

Ciao, allora iniziamo:
apri il teminale, spostati nella directory della cartella dove lo hai salvato, esempio, se lo hai salvato nella cartella My Ebook fai con il comando cd "My Documents", invio, cd "Mi Ebook", (facendo attenzione alla maiuscole e minuscole), poi dai il comando sudo dpkg -i --force-all opera_9.26-20080215.5-shared-qt_en_i386.deb e vedrai che funziona; fammi sapere, spero di esserti stato di aiuto...ciao

caliaasdadsmeri
08-03-2008, 18:16
Ciao, allora iniziamo:
apri il teminale, spostati nella directory della cartella dove lo hai salvato, esempio, se lo hai salvato nella cartella My Ebook fai con il comando cd "My Documents", invio, cd "Mi Ebook", (facendo attenzione alla maiuscole e minuscole), poi dai il comando sudo dpkg -i --force-all opera_9.26-20080215.5-shared-qt_en_i386.deb e vedrai che funziona; fammi sapere, spero di esserti stato di aiuto...ciao

grazie per la pazienza.. :) ma i niubbi sono niubbi :D (portate pazienza).

..esiste un comando per il copia ed incolla della stringa (se si quale è?) oppure la devo scrivere a mano :(

gonzo1983
08-03-2008, 18:18
grazie per la pazienza.. :) ma i niubbi sono niubbi :D (portate pazienza).

..esiste un comando per il copia ed incolla della stringa (se si quale è?) oppure la devo scrivere a mano :(

La selezioni ctrl+c e posizionandoti dove la vuoi incollare ctrl+v
oppure con i tasti detri del mouse copia---incolla;)

L

caliaasdadsmeri
08-03-2008, 18:36
:( .. mi dà errore.. ti posto la istantanea:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080308193534_istantanea1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080308193534_istantanea1.jpg)

..avrai capito che io sono solo un windows user :cry:

gonzo1983
08-03-2008, 18:44
:( .. mi dà errore.. ti posto la istantanea:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080308193534_istantanea1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080308193534_istantanea1.jpg)

..avrai capito che io sono solo un windows user :cry:

Si ma ti avevo detto di scrivere:
e te hai scritto diverasamente....

msin84
08-03-2008, 18:52
HELP!!!!!!!!
Una cosa assurda: ho installato con successo Xp Pro, scaricato un torrent con un setup automatico di tutti i driver....tutte le periferiche sono ok....vi sti scrivendo tramite wifi.....appunto wifi:
NON MI E' POSSIBILE ATTIVARE/DISATTIVARE IL WIFI CON FN+F2 !!!!!!
Con xandros andava....con xp mi tocca ogni volta agire sul bios....:muro:
Qualcuno saprebbe aiutarmi....?
Sto perdendo l'entusiasmo ad usarlo :cry:

atomico82
08-03-2008, 18:54
HELP!!!!!!!!
Una cosa assurda: ho installato con successo Xp Pro, scaricato un torrent con un setup automatico di tutti i driver....tutte le periferiche sono ok....vi sti scrivendo tramite wifi.....appunto wifi:
NON MI E' POSSIBILE ATTIVARE/DISATTIVARE IL WIFI CON FN+F2 !!!!!!
Con xandros andava....con xp mi tocca ogni volta agire sul bios....:muro:
Qualcuno saprebbe aiutarmi....?
Sto perdendo l'entusiasmo ad usarlo :cry:

non è possibile disabilitare la scheda wi-fi da connessioni?

SuperMariano81
08-03-2008, 18:54
fatemi sapere se riuscite a mettere opera in italiano ok?

gonzo1983
08-03-2008, 18:55
UP!

Prova sulla baia...io ne ho presa una da 4Gb a 18 euro circa...basta cercare...

caliaasdadsmeri
08-03-2008, 18:56
Si ma ti avevo detto di scrivere:
e te hai scritto diverasamente....

..hai ragione, ma il comando che mi hai dato tu, trascritto fedelmente, mi dà un errore di conflitto tra i (install) e f (field)... Posso riprovare di nuovo o devo disinstallare qualcosa? e come?
grazie.
(ho modificato la mia firma intanto) ;)

PS: altra domanda: come si fà a condividere una cartella in rete !? Mi dice "inserisci il percorso UNC" .. :boh: Grazie. :)

gonzo1983
08-03-2008, 19:05
..hai ragione, ma il comando che mi hai dato tu, trascritto fedelmente, mi dà un errore di conflitto tra i (install) e f (field)... Posso riprovare di nuovo o devo disinstallare qualcosa? e come?
grazie.

ma il nome che ti ho scritto io è uguale al nome del pacchetto che hai scaricato tu? hai scaricato quello per xandros?

caliaasdadsmeri
08-03-2008, 19:11
ma il nome che ti ho scritto io è uguale al nome del pacchetto che hai scaricato tu? hai scaricato quello per xandros?
..si, :( il pacchetto è esattemente quello:
opera_9.26-20080215.5-shared-qt_en_i386.deb (5,04 MB)

con questo comando:
..non mi funziona.. nel senso che non si installe e mi dà errore.

:boh:

PS: altra domanda: come si fà a condividere una cartella in rete !? Mi dice "inserisci il percorso UNC" .. :boh: Grazie. :)

gonzo1983
08-03-2008, 19:14

con questo comando:

Cotesto non lo sò...cmq io se fossi in te passerei in advantage mode, installerei il pacchetto buil essential e poi riproverei...io adesso esco ma magari domani rileggo i post..quindi se hai bisogno chiedi pure...ciao

caliaasdadsmeri
08-03-2008, 19:19
Cotesto non lo sò...cmq io se fossi in te passerei in advantage mode, installerei il pacchetto buil essential e poi riproverei...io adesso esco ma magari domani rileggo i post..quindi se hai bisogno chiedi pure...ciao

ok.. intanto grazie mille e di cuore. :)

SuperMariano81
08-03-2008, 19:38
quando ho preso il router (ottore) uno mi disse:"prendilo col wireless che non si sa mai, magari ti fai il portatile e navighi dal salotto" ed io:"ma io odio i portatili, pesano, si accendono lentamente, non mi prenderei mai un notebook" e lui:"è ma magari qualche tu amico viene a trovarti e può collegarsi in rete..." ed io:"ok".
in 5 mesi: ho preso l'eeePC, lo trovo più comodo del pc fisso, e navigo dal salotto!

SuperMariano81
08-03-2008, 19:53
che firewall e antivirus metto?
grazie

ma hai su xp o xandros?
io con xp mi trovo bene con avast! (sul fisso)

miriddin
08-03-2008, 20:06
ho xp,ma deve essere un antivirus leggero

Direi un' accoppiata classica: Agnitum Outpost Firewall e NOD32.

miriddin
08-03-2008, 20:23
può andare bene online armor e avg free e avg anti-spyware o è troppo pesante?

Francamente ho sempre usato i due citati e non ti saprei dire: credo che dovrai aspettare il parere di qualcun altro.

Nicola[3vil5]
08-03-2008, 20:44
prova antivir. fa il suo dovere e non mi pare particolarmente esoso.

Nosve
08-03-2008, 20:56

con questo comando:

Io ho scaricato la versione per debian-ecth, quella per xandros si intende non lo xandros per asus ma quello commerciale.
Almeno così avevo letto in giro.
Se non ricordo male, ho installato il pacchetto dal file manager, tasto di destra, installa deb file o qualcosa del genere. Chede la pass di root e via.

SuperMariano81
08-03-2008, 21:11
sto provando ad ottimizzare il buon firefox per navigare a pieno schermo sull eeePC:
-ho installato il tema little fox 1.8 che però non mi soddisfa molto...
-ho installato l'estensione tiny menù neanche questa mi sembra al top
-ho installato l'estensione fullerscreen questa invece è comoda...

son tutte info che ho troato su www.eeepc.it (mi pare ci siano dei link nella prima pagina di questo topic)

Benia
08-03-2008, 21:39
Ecco qualche mia prova con l'Asus 701:D

Max Payne:
http://www.youtube.com/watch?v=oEbFoxG8S24

Unreal Tournament 2004:
http://www.youtube.com/watch?v=sXSngLl0rmI

Gothic:
http://www.youtube.com/watch?v=42kEU5tYVWQ

Gothic II:
http://www.youtube.com/watch?v=9aX6EksLH4E

Live For Speed S2:
http://www.youtube.com/watch?v=tWPc2g22cVI

Tomb Raider Anniversary:
http://www.youtube.com/watch?v=0sGPooJSpEI

Buona Visione:D :)

Pipistro
08-03-2008, 22:25
grazie.

Clicca con il dx del pad sul file che hai scaricato e seleziona "Installa file DEB"

matmat
08-03-2008, 22:55
come si comporta con autocad e app simili?
cmq per l'acquisto mi sa che aspetterò il 900:(

caliaasdadsmeri
08-03-2008, 23:02
Clicca con il dx del pad sul file che hai scaricato e seleziona "Installa file DEB"

grazie.. ho provato.. ecco il risultato: :(

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080309000105_Cattura.JPG

nekromantik
09-03-2008, 00:02
La versione di Opera che devi scaricare è questa:

http://www.opera.com/download/get.pl?distro=debian&id=30546%2C30544&location=34&sub=++++&x=125&y=18

caliaasdadsmeri
09-03-2008, 00:05
La versione di Opera che devi scaricare è questa:

http://www.opera.com/download/get.pl?distro=debian&id=30546%2C30544&location=34&sub=++++&x=125&y=18

si, infatti, è la stessa che ho provato ad installare.. (tra l'altro l'avevo scaricata proprio da lì) :(
- opera_9.26-20080218.6-shared-qt_en_i386.deb (di 5,4 MB)

Nosve
09-03-2008, 00:23
si, infatti, è la stessa che ho provato ad installare.. (tra l'altro l'avevo scaricata proprio da lì) :(
- opera_9.26-20080218.6-shared-qt_en_i386.deb (di 5,4 MB)

Ma tu hai preso la xandros, invece devi prendere la debian ecth.
Prova.

Rei & Asuka
09-03-2008, 00:25
Primo post dall'eeePC :D
Son riuscito anche a far andare la wpa-psk, evviva :ciapet:

CubeDs
09-03-2008, 00:26
Ragazzi mi è scomparso letteralmente il desktop, vedo solo la barra inferiore, cmq ho notato sul sito eeepc.it che nn sono l'unico ad avere questi problemi, mi sa che la asus ha incasinato un pò il tutto e mi sa che presto Xandros sparirà dall'eee malgrado volevo tenerla....:mad:

Thunder01
09-03-2008, 00:32
Primo post dall'eeePC :D
Son riuscito anche a far andare la wpa-psk, evviva :ciapet:

gooooooooo :D:D

troppo bello sto eee... per navigare dal letto è uno spettacolo:cool:

manga81
09-03-2008, 08:55
Windows Vista su EEE PC 701 :

http://www.youtube.com/watch?v=H2GQxwkUHo0&feature=related

:D .

credo che basti solo la fotocopia dei documenti necessari:
carta d'identita
contratto
ecc...

poi se vai tu o un altro non credo che cambi :cool:

dove posso trovare una memoria da 2gb compatibile con questo pc che costi poco?

infatti so che alcune ram xandros non le legge da 2 ma da 1gb.......

ho xp,ma deve essere un antivirus leggero

consiglio antivir tra i free o il nod32 a pagamento con un firewall free come comodo o online armor

Ecco qualche mia prova con l'Asus 701:D

Max Payne:
http://www.youtube.com/watch?v=oEbFoxG8S24

Unreal Tournament 2004:
http://www.youtube.com/watch?v=sXSngLl0rmI

Gothic:
http://www.youtube.com/watch?v=42kEU5tYVWQ

Gothic II:
http://www.youtube.com/watch?v=9aX6EksLH4E

Live For Speed S2:
http://www.youtube.com/watch?v=tWPc2g22cVI

Tomb Raider Anniversary:
http://www.youtube.com/watch?v=0sGPooJSpEI

Buona Visione:D :)

:D

anch'io voglio eee900...2 pollici in + servono almeno a me per vedere meglio i dvx :D inoltre la risoluzione consente una migliore navigazione la ram da 1 gb permette di evitare upgrade a 2gb hd da 16gb poi è perfetto...........

Thunder01
09-03-2008, 09:15
ragazzi, mi aggrego anch'io all'installazione per opera... bello firefox ma lo scroll laterale nn lo sopporto :)

ARMANDILLO
09-03-2008, 09:31
lo voglio :muro: :muro: :read: :rolleyes:

R|kHunter
09-03-2008, 10:23
Non ho letto il thread, ma vi rendo partecipi che anche io ho un EEE pc nero, 4gb, della tim, al quale ho immediatamente tolto i due adesivi TIM rendendolo nobrand da un punto di vista hardware, poi mi sono velocemente stufato della xandros di default (funziona si, ma è troppo semplice e ha una interfaccia grafica che sembra fatta per spastici) e ho messo eeexubuntu.
Inoltre ho aggiornato la macchina con un banchetto da 1 gb di ram che avevo a casa, e ho comprato questo adattatore bluetooth trust per 11 euro a un centro commerciale:
http://www.coolest-gadgets.com/wp-content/uploads/bluetooth-adapter.jpg

L'installazione di eeexubuntu è stata seguita da una ottimizzazione ben curata di un po' tutto il sistema, e ora come ora mi ritrovo ad avere una macchina completissima, con openoffice full, lettore acrobat, gestore di tutti i tipi di file compressi (rar incluso), codecs audio e video per qualsiasi formato esistente sulla faccia del pianeta, vlc media player, xchat (client irc), pidgine (client IM multiprotocollo), skype (con webcam funzionante), bittorrent, amule, gimp (fotoritocco), blueman (fronted grafico per il bluetooth), filemanager che fa il browsing anche della cartelle condivise di pc windows su reti windows, e infine GUI per la gestione del modem HSDPA usb TIM (che uso per connettermi con naviga 3 a 9 euro al mese) che mi calcola i mb di traffico effettuati in ogni sessione, ogni giornata ed ogni mese, inoltre mi dà anche la possibilità di inviare e ricevere gli sms direttamente sull'eee, con tanto di rubrica telefonica integrata.
Utilizzo anche (saltuariamente) un mouse bluetooth microsoft che avevo in giro per casa con successo.

Ho ancora 1,6 gb liberi di spazio su SSD e sono felicissimo, ho un OS completissimo, snello, stabile, completamente gratuito, che richiede meno manutenzione di xp una volta configurato e stressa meno l'ssd perchè fa molte meno letture/scritture su disco rispetto a windows.

Pensateci, se siete pratici di linux, ve la consiglio (eeexubuntu)
:cool: :)

DeicidE
09-03-2008, 10:50
Non ho letto il thread, ma vi rendo partecipi che anche io ho un EEE pc nero, 4gb, della tim, al quale ho immediatamente tolto i due adesivi TIM rendendolo nobrand da un punto di vista hardware, poi mi sono velocemente stufato della xandros di default (funziona si, ma è troppo semplice e ha una interfaccia grafica che sembra fatta per spastici) e ho messo eeexubuntu.
Inoltre ho aggiornato la macchina con un banchetto da 1 gb di ram che avevo a casa, e ho comprato questo adattatore bluetooth trust per 11 euro a un centro commerciale:

L'installazione di eeexubuntu è stata seguita da una ottimizzazione ben curata di un po' tutto il sistema, e ora come ora mi ritrovo ad avere una macchina completissima, con openoffice full, lettore acrobat, gestore di tutti i tipi di file compressi (rar incluso), codecs audio e video per qualsiasi formato esistente sulla faccia del pianeta, vlc media player, xchat (client irc), pidgine (client IM multiprotocollo), skype (con webcam funzionante), bittorrent, amule, gimp (fotoritocco), blueman (fronted grafico per il bluetooth), filemanager che fa il browsing anche della cartelle condivise di pc windows su reti windows, e infine GUI per la gestione del modem HSDPA usb TIM (che uso per connettermi con naviga 3 a 9 euro al mese) che mi calcola i mb di traffico effettuati in ogni sessione, ogni giornata ed ogni mese, inoltre mi dà anche la possibilità di inviare e ricevere gli sms direttamente sull'eee, con tanto di rubrica telefonica integrata.
Utilizzo anche (saltuariamente) un mouse bluetooth microsoft che avevo in giro per casa con successo.

Ho ancora 1,6 gb liberi di spazio su SSD e sono felicissimo, ho un OS completissimo, snello, stabile, completamente gratuito, che richiede meno manutenzione di xp una volta configurato e stressa meno l'ssd perchè fa molte meno letture/scritture su disco rispetto a windows.

ciao!
visto ke lo hai già fatto, volevo farti una domanda:
io ho installato eeexubuntu sul eeepc di un amiko (e domani lo installo anke sul mio), ma all'avvio è abbastanza lentuccio.....ma apparte questo, non si perde la garanzia sull' eeepc se si sostituisce l'os?
saluti!

andrea1897
09-03-2008, 10:55
non si perde la garanzia :D

KamiG
09-03-2008, 11:37

Ho la stessa situazione con eeedora, a parte per la webcam che non funziona su questo os (ma a me non interessa) :)
Potresti dirmi in che centro commerciale hai trovato quell'adattatore BT? L'ho trovato solo online, ma mi scoccia spendere 7/8 euro di trasporto per un oggetto che ne costa 10... :)

tommy781
09-03-2008, 11:45

risoluzione troppo bassa e monitor troppo piccolo, lascia perdere, non sono applicazioni da eeepc

SuperMariano81
09-03-2008, 11:57
ci ho preso gusto :sofico:
http://img513.imageshack.us/img513/4684/dscn8700xs9.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=dscn8700xs9.jpg)

http://img262.imageshack.us/img262/2219/dscn8697az3.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=dscn8697az3.jpg)

Albi89
09-03-2008, 12:00
Ehi ragazzi qualcuno mi saprebbe indicare dove ordinarne uno al volo?
Non sono riuscito a contattare MediaWorld perchè la form sul sito viene visualizzata male :O

SuperMariano81
09-03-2008, 12:13
Ehi ragazzi qualcuno mi saprebbe indicare dove ordinarne uno al volo?
Non sono riuscito a contattare MediaWorld perchè la form sul sito viene visualizzata male :O

io purtoppo ti posso indicare negozi in zona Trento...

prova al Trony della tua zona

ciuaz!!!
09-03-2008, 12:18
Ragazzi secondo voi è meglio aspettare la nuova versione?

atomico82
09-03-2008, 12:21
secondo me.. se devi prendere un 9' a 400€ a questo punto ti prendi un portatile normale

SuperMariano81
09-03-2008, 12:26
sai che hai il mio stesso monitor samsung :p

il mio è il 205bw ottimo monitor ottimo prezzo (preso 1 annetto fa)

Albi89
09-03-2008, 12:29
io purtoppo ti posso indicare negozi in zona Trento...

prova al Trony della tua zona

In realtà penso di ordinarlo online, MediaWorld sembra avere disponibilità visto che parla di "invii dal 3 marzo", ma non sono riuscito a contattarli :oink:

SuperMariano81
09-03-2008, 12:36
anche su essedi risulta prenotabile

ma da loro ho imparato a prendere le cose che sono già disponibili :D

Thunder01
09-03-2008, 12:58
secondo me.. se devi prendere un 9' a 400€ a questo punto ti prendi un portatile normale

ti quoto al 100 per 1000...a 400 euro non ne vale la pena...meglio un notebook normale...si è troppo vicini alla soglia dei 600 euro di un portatile normale :)

Vishnu
09-03-2008, 13:04
mi iscrivo al 3ad nuovo possessore di eee :) davvero splendido e soprattutto PORTATILE! sono davvero contento!

già che ci sono rompo un po'...dato che non ho mai avuto un portatile nuovo :D come ci si regola per la batteria? farla caricare e scaricare?lasciarlo sempre collegato alla rete? staccare la batteria quando lo si usa da rete?:mc:

Telcar
09-03-2008, 13:11
ti quoto al 100 per 1000...a 400 euro non ne vale la pena...meglio un notebook normale...si è troppo vicini alla soglia dei 600 euro di un portatile normale :)

un portatile cd. normale non ha quelle dimensioni ... :)

Pipistro
09-03-2008, 13:16

Ok, quindi hai un s.o. perfetto e snello, quindi perchè non fai una bella guida per l'installazione e ottimizzazione di eeexubuntu, in modo che tutti possano installarlo in modo perfetto??? :ciapet:

FrancescoPIù
09-03-2008, 13:24
Scusate, c'è un modo per far funzionare FN+F2 con XP???????
In alternativa come si può disabilitare il wifi senza usare il bios?

Thunder01
09-03-2008, 13:31
un portatile cd. normale non ha quelle dimensioni ... :)

non ho capito... cmq bellissimo questo eee...l'interfaccia sarà anche semplice ma lo può veramente usare chiunque...

Vishnu
09-03-2008, 13:35

a me funziona da xp fn+f2 per disabilitare il wifi:confused:

FrancescoPIù
09-03-2008, 13:48
a me funziona da xp fn+f2 per disabilitare il wifi:confused:

Hai una versione NLITE?

ciuaz!!!
09-03-2008, 14:24

Più che altro 400 euro sforano il mio limite (anche se 4Gb di disco in più sono succulenti)... Lo prendo ora.
thx @ll

malator
09-03-2008, 15:03

Mica male una quotatura di concordo pari ad un decimo di un intero:fuck: :fuck:
Scherzo ovviamente...:fagiano:

NuT
09-03-2008, 16:51
UP!

Nelle ultime 3-4 pagine hai fatto 200 up...se qualcuno lo sa ti aiuta, è inutile uppare 300 al secondo, già il thread viaggia per le 400 pagine, se poi lo riempiamo di post inutili come "up" o richieste già fatte altre 3000 volte stiamo freschi...poi ci lamentiamo se il search non funge.

carmine83
09-03-2008, 17:39
Il problema è sempre lo stesso su ogni forum che si rispetti italiano 800 domande sempre uguali ma mai nessuno che si legge i tread e per questo si arriva a 13 miliardi di paginedi caz....te doveva essereuna discussione seria che poteva aiutare tante persone ma alla finecome sempre si stravolge il tutto.

per la questione risoluzione video ho moddato dei driver in modo da avere una risoluzione senza scroolling

a partire da 800x600 1024x768 1280x1024

naturalmente la migliore è sempre 800x600 ma per video o altrolarisoluzionepuo essere aumentata

in più nel tempo liberoo sto aggiungendo anche tutti i panneli di controllo dei driver originali

per ora l'unico difetto e che se si applica lo spegnimento automatico del monitor alla riaccenzione non si vede bene ma se questo viene tolto il tutto va alla grande...

se avete voglia di provarli pagine a ritroso ho postato il link

e naturalmente cercate di contribbuire a mantenere pulito il tread perchè così non si puo continuare è allucinante di questo passo io per lo meno non lo seguirò più

Thunder01
09-03-2008, 17:46
Mica male una quotatura di concordo pari ad un decimo di un intero:fuck: :fuck:
Scherzo ovviamente...:fagiano:

forse era meglio 1000 x 100 :D :D

adesso devo provare a collegarci l'hard disk esterno da 2.5 da 40 giga e vedere che mi combina... magari se ci installo windows su quello esterno USB funzia come sistema operativo...adesso ci provo... :)

EDIT: provato ...che spettacolo...cn i film li apre e li legge immediatamente...lussuosissimo ;)

FrancescoPIù
09-03-2008, 18:30
ragazzi ho modificato i driver in modo da poter utilizzare tutte le risoluzione che volete
http://puntoinfo83.altervista.org/Immagini/eeepclogo.jpg

800x600
1024x768
1280x1024

download (http://puntoinfo83.altervista.org/dload.php?action=category&cat_id=10)

spero che sia una cosa gradita

in più ho riassunto parte delle esperienze da me fatte con l'installazione di alcune distro tipo eeexbuntu e eeefedora in modo da poterle utilizzare u penne usb anche da 512 mb

e nel tempo libero sto scrivendo anche la guida per leopard e tiger (utilizzabile solo da chi ha una copia legale del software :-P)

appena ho la possibilità posterò anche le modifiche da me fatte tipo:
utlizzo di un secondo lettore di sd sdhc interno
pannello touch screen
hub usb 4 porte interno
e ultima ma non da meno l'aggiunta di un attacco per antenne esterno

Come funzionano questi driver? Noto che non c'è un .exe....

GigioTM
09-03-2008, 19:35
Il problema è sempre lo stesso su ogni forum che si rispetti italiano 800 domande sempre uguali ma mai nessuno che si legge i tread e per questo si arriva a 13 miliardi di paginedi caz....te doveva essereuna discussione seria che poteva aiutare tante persone ma alla finecome sempre si stravolge il tutto.
Straconcordo. Magari non sarebbe male aprire delle sotto-sezioni dato l'interesse che i sub notebook stanno ricevendo....

per la questione risoluzione video ho moddato dei driver in modo da avere una risoluzione senza scroolling

Complimenti per lo sforzo...davvero...però qualcuno lo ha già fatto...in due per la verità che poi hanno iniziato a collaborare.
Se capisci l'inglese prova a guardare qui: http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=11242

G;

gonzo1983
09-03-2008, 19:36
Ragazzi per chi vuole opera in italiano:
wget http://www.opera.com/download/lng/926/ouw926_it.lng
sudo mv ouw926_it.lng /usr/share/opera/locale/

poi andate su tool---preference e in fondo alla pagina ci dovrebbe essere qualcosa come language...bene, adesso in cima alla scheda che si è aperta vi andate a selezionare il nuovo file che avete scaricato e messo nella cartella; Applecate e vedrete che tutto sarà in italiano!!! Spero sia utile a qualcuno;
Qualcuno sà come si può ridimensionare le pagine web senza tutte le volte andare nel menù e selezionare ridimensiona pagina? grazie 1000 a tutti!! Ciao:D

msin84
09-03-2008, 20:10

Siamo in due con lo stesso problema.....a me vanno solo i tasti funzione della luminosità.....ho formattato 4 volte ormai..... SIA VERSIONE FULL CHE NLITED....ma niente...!!!!
I driver gli ho trovati su un torrent, un setup autoinstallante di tutte le periferiche....
Purtoppo io mio è della TIM che HA ESCLUSO I DRIVER PER XP DAL DVD DI RIPRISTINO :mad:

Ma voi che avete xp vi va ok??

lucusta
09-03-2008, 20:11

a partire da 800x600 1024x768 1280x1024

naturalmente la migliore è sempre 800x600 ma per video o altrolarisoluzionepuo essere aumentata

in più nel tempo liberoo sto aggiungendo anche tutti i panneli di controllo dei driver originali

per ora l'unico difetto e che se si applica lo spegnimento automatico del monitor alla riaccenzione non si vede bene ma se questo viene tolto il tutto va alla grande...

se avete voglia di provarli pagine a ritroso ho postato il link

e naturalmente cercate di contribbuire a mantenere pulito il tread perchè così non si puo continuare è allucinante di questo passo io per lo meno non lo seguirò più

io sto' cercando di fagli entrare la risoluzione 1280x768 nei driver moddati originali per embedded (che poi sono moddati solo nell'aggiunta della risoluzione 800x480@60x32; gli IEGD).
immettendo le voci di registro nello stesso modo in cui hanno fatto con la 800x480, e riuscendo a mettere la sincronia verticale, orizzontale e il clock dei pixel giusta, si puo' ottenere la risoluzione a 1280x768, che garantisce il rispetto della quadratura 5/3 del monitor originale, quindi si puo' ottenere uno scaling regolare a 1,6x, che poi e' anche quello piu' facile da ottenere con gli algoritmi, quindi e' quello che garantisce la miglior resa grafica.
logicamente, poi, bisogna modificare i DPI dei font ad un valore di almento x150.

con i driver moddati di intel, si ottengono molte risoluzioni, ma manca effettivamente l'abilitazione allo scaling (probabilmente abilitabile),e poi manca proprio quella che rispetta il multiplo della 800x480, ossia la 1280x768, ma modificando gli inf del monitor puo' essere che si risolve...
ho letto su eeeuser che vorrebbero le risoluzioni 1000x600, ma in effetti sono tipi di risoluzioni che non e' affatto facile impostare..

purtroppo, usando risoluzioni di 1024x768 o 1280x1024, si scala troppo in orizzontale rispetto al verticale (1/3 di piu'), rendendo praticamente illegibili le finestre.

a mio parere conviene puntare sullo scaling a 1280x768...
se ci riesco, ed e' accettabile, faccio un fischio...

alex75it
09-03-2008, 20:31
Allora, grazie a questa guida:

http://www.downloadsquad.com/2007/11/06/eee-pc-tips-a-crash-course-in-linux/

ho installato l'utilita' per passare velocemente da easy mode a advance mode.

L'ho fatto soprattutto per usare il browser opera, che in easy mode, lo installo,ma non vedo l'icona per farlo partire.
In advance mode invece, non riesco ad installare l'icona per collegarmi col telefonino tramite bluetooth col programmino 3gprs che invece funziona egregiamente in easy mode.

Quindi sempre dal link di sopra, ho seguito la guida per aggiungere il menu "start" in easy mode.
Tutto OK lo trovo ottimo.
Poi ho aggiunto anche IceMC, appunto per personalizzare il mio menu start in easy mode.
Problema vorrei aggiungere al menu start (easy mode) il comando per far partire Opera.
Come devo fare ?
grazie a tutti

SpaCeOne
09-03-2008, 21:04
Scrivo una piccola guida per chi come me ha rimosso il supporto modem in XP con nlite pensando di non averne bisogno e poi ha avuto seri problemi ad installare un Modem TIM HUAWEI E220.

Copiate i seguenti files dal CD di installazione di Windows sp2.cab e driver.cab in una directory a piacere (serviranno poi per recuperare dei file)
stessa cosa vale per i seguenti files che devono essere posizionati nelle rispettive directory a fianco:

avmeter.dll C:\WINDOWS\system32
avtapi.dll C:\WINDOWS\system32
avwav.dll C:\WINDOWS\system32
communic.inf C:\WINDOWS\inf
csamsp.dll C:\WINDOWS\system32
hticons.dll C:\WINDOWS\system32
htrn_jis.dll C:\WINDOWS\system32
hypertrm.dll C:\WINDOWS\system32
hypertrm.exe C:\WINDOWS\system32
lights.exe C:\WINDOWS\system32
mdminst.dll C:\WINDOWS\system32
mdmsetup.inf C:\WINDOWS\inf
modem.sys C:\WINDOWS\system32\drivers
modemcsa.inf C:\WINDOWS\inf
modemcsa.sys C:\WINDOWS\system32\drivers
modemui.dll C:\WINDOWS\system32
rootmdm.sys C:\WINDOWS\system32\drivers
serwvdrv.dll C:\WINDOWS\system32
telephon.cpl C:\WINDOWS\system32
umdmxfrm.dll C:\WINDOWS\system32
unimdm.tsp C:\WINDOWS\system32
unimdmat.dll C:\WINDOWS\system32
uniplat.dll C:\WINDOWS\system32
usbser.sys C:\WINDOWS\system32\drivers
winchat.exe C:\WINDOWS\system32

Nota: molti sono compressi e rinominati con un "_" come ultima lettera dell'estensione. Utilizzare expand.exe per decomprimere. Modem.sys e usbser.sys sono in sp2.cab, csamsp.dll e modemcsa.sys in driver.cab.

Importare ed eseguire le seguenti chiavi nel registro creando un file reg con il seguente codice:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Telephony\HandoffPriorities]
"RequestMakeCall"="DIALER.EXE"

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Telephony\HandoffPriorities\MediaModes]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\CoDeviceInstallers]
"{4D36E96D-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}"=hex(7):4e,00,65,00,74,00,43,00,66,00,\
67,00,78,00,2e,00,64,00,6c,00,6c,00,2c,00,4d,00,6f,00,64,00,65,00,6d,00,43,\
00,6c,00,61,00,73,00,73,00,43,00,6f,00,49,00,6e,00,73,00,74,00,61,00,6c,00,\
6c,00,65,00,72,00,00,00,73,00,65,00,74,00,75,00,70,00,5c,00,46,00,78,00,73,\
00,4f,00,63,00,6d,00,2e,00,64,00,6c,00,6c,00,2c,00,46,00,61,00,78,00,4d,00,\
6f,00,64,00,65,00,6d,00,43,00,6f,00,43,00,6c,00,61,00,73,00,73,00,49,00,6e,\
00,73,00,74,00,61,00,6c,00,6c,00,65,00,72,00,00,00,00,00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Eventlog\System\Modem]
"EventMessageFile"=hex(2):25,00,53,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,52,00,6f,\
00,6f,00,74,00,25,00,5c,00,53,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,33,00,32,00,\
5c,00,49,00,6f,00,4c,00,6f,00,67,00,4d,00,73,00,67,00,2e,00,64,00,6c,00,6c,\
00,3b,00,25,00,53,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,52,00,6f,00,6f,00,74,00,\
25,00,5c,00,53,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,33,00,32,00,5c,00,44,00,72,\
00,69,00,76,00,65,00,72,00,73,00,5c,00,4d,00,6f,00,64,00,65,00,6d,00,2e,00,\
73,00,79,00,73,00,00,00
"TypesSupported"=dword:00000007

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Modem]
"ErrorControl"=dword:00000000
"Group"="Extended base"
"Start"=dword:00000003
"Tag"=dword:00000004
"Type"=dword:00000001

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Modem\Parameters]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Class\{4D36E96D-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}]
"Class"="Modem"
"Default Service"="Modem"
"Icon"="0"
"Installer32"="mdminst.dll,ClassInstall32"
"TroubleShooter-0"="hcp://help/tshoot/tsmodem.htm"

oppure importate il file in allegato.

Riavviate e riuscirete ad installare finalmente il modem senza dover ricreare l'immagine con nlite e reinstallare tutto XP da capo.

E' tutto. :D

caliaasdadsmeri
09-03-2008, 21:11
Ma tu hai preso la xandros, invece devi prendere la debian ecth.
Prova.

..bhè si, avevo scaricato "logicamente" :D la versione per xandros (avendo tale s.o.) ... :D e, invece NO. :confused:

Grazie al tuo suggerimento, ho scaricato la verisone debian ecth e, come per miracolo :ave: si è installata... :sofico:

..l'unica cosa non mi compare l'icona per lanciare OPERA.. ma ho dovuto dare il comando da terminale (aperto con crtl+alt+t) e dato il comando (operta+tab+invio).. a questo punto mi è comparsa la licenza da accettare (che però non si riesce a leggere tutta)... ho dato il comando (invio) e...

et voilà..:eek: opera all'opera :D

..ti ringrazio ancora.. sei (siete) stato veramente molto gentile... sono felice come un bimbino col giocattolino :p
:sofico:

HomerJS
09-03-2008, 21:24
Ma voi che avete xp vi va ok??
a me funzionano tutti i tasti FN+
scaricali dal sito asus, altrimenti mandami un pvt che te li mando

frontline
09-03-2008, 21:51
raga lo prendo sono indeciso? mi regalano anche una chiavetta usb da 4 gg quindi una sola domanda il wi fi funziona bene? la distanza che ci si può spostare di manti metri è? grazie mille

gonzo1983
09-03-2008, 21:55
raga lo prendo sono indeciso? mi regalano anche una chiavetta usb da 4 gg quindi una sola domanda il wi fi funziona bene? la distanza che ci si può spostare di manti metri è? grazie mille

Secondo me èuna delle migliori qualità che ha...èottimo...io ci vado in giardino...certo siamo al limite credo...saranno una ventina di metri con un bel pò di muri ....secondo me il wifiè ottimo!

gonzo1983
09-03-2008, 21:57
Ragazzi qualche domanda:
1_come faccio a impostare definitavamente l'apertura delle pagine ridimensionate senzza doverlo fare ogni nuova scheda che apro?
2_ come faccio a vedere lo spazio su disco rimanente in advantage mode? nel pannello di controllo vedo spazio fisico utilizzato 98% (cavolo...ho installato solo opera!!!), accanto mi dice cache 37%....che significa?

Qualcuno può darmi una mano? grazie a tutti!!

Er Bresaola
09-03-2008, 22:28
raga due domande ...

1 come faccio a visualizzare il desktop e non quella specie di pannello di controllo che ti da all' avvio

2 come faccio a conettermi wireless... mi visualizza 2 o 3 connessioni ma non si connette .. come faccio ? scusate l'ignoranza ma è il mio primo "portatile" :asd:

Poty...
09-03-2008, 22:53
Ragazzi qualche domanda:
1_come faccio a impostare definitavamente l'apertura delle pagine ridimensionate senzza doverlo fare ogni nuova scheda che apro?
2_ come faccio a vedere lo spazio su disco rimanente in advantage mode? nel pannello di controllo vedo spazio fisico utilizzato 98% (cavolo...ho installato solo opera!!!), accanto mi dice cache 37%....che significa?

Qualcuno può darmi una mano? grazie a tutti!!
interessa anche me il fatto di opera e delle pagine adattate senza usare semrpe il bottone^^ se non si potesse fare come fanno a fare una cosa così utile e poi doverla fare sempre manualmente....

Nosve
09-03-2008, 23:04
Quindi sempre dal link di sopra, ho seguito la guida per aggiungere il menu "start" in easy mode.
Tutto OK lo trovo ottimo.
Poi ho aggiunto anche IceMC, appunto per personalizzare il mio menu start in easy mode.
Problema vorrei aggiungere al menu start (easy mode) il comando per far partire Opera.
Come devo fare ?
grazie a tutti

Nel file menu nella dir .icewm, aggiungi (ad esempio dopo la riga di firefox) la riga

prog "Opera" opera opera

guybrush80
09-03-2008, 23:09
gironzolando nelle cartelle sul SSD ho visto che ci sono alcuni programmi non "linkati" da icone dell'easy mode!!
un esempio? dentro openoffice 2.3 oltre a swriter, scalc e simpress ci sono anche sbase, smath e sdraw per database, formule e disegno!!
dentro /usr/games c'è frozen bubble che nn è presente tra le icone!!
mi chiedo perchè li abbiano messi dentro se poi nn ci "permettono" di usarli con le icone...

un'ultima cosa...
qualcuno ha per caso fatto gli aggiornamenti di asus?
io li ho messi tutti ma firefox e gli altri software sono rimasti uguali a prima!
dove ho sbagliato?
grazie!

p.s. per gonzo:
in opera vai su strumenti, preferenze e scegli il tab pagine web
se spunti la casella "adatta alla larghezza" ti ridimensiona automaticamente le pagine come se facessi CTRL+F11 ;-)

Nosve
09-03-2008, 23:17
-snip-

3jem
09-03-2008, 23:26
ragazzi qualcuno mi sa indicare un sito dove prendere l'eee? mi interessa il modello strapiccolo e ressitente per quando sono in giro ma non riesco a trovarlo

SpaCeOne
09-03-2008, 23:49
ragazzi qualcuno mi sa indicare un sito dove prendere l'eee? mi interessa il modello strapiccolo e ressitente per quando sono in giro ma non riesco a trovarlo

Sto monitorando parecchi siti ma per ora e' introvabile.

BlackZorro
09-03-2008, 23:54
Sto monitorando parecchi siti ma per ora e' introvabile.

idem

Athardis
10-03-2008, 00:00
scusate la domanda bizzarra ma ho appena infilato la scheda di memoria nel pc e gli e' piaciuta talmente tanto che se l'e' mangiata ben bene e non riesco a tirarla fuori :| devo aspettare che la tiri fuori da solo oppure c'e' qualche metodo che funga da purga al piccolo asussino che mi permetta di riavere indietro la mia schedina ;_; ?

grazie dell'attenzione

greeneye
10-03-2008, 07:44
scusate la domanda bizzarra ma ho appena infilato la scheda di memoria nel pc e gli e' piaciuta talmente tanto che se l'e' mangiata ben bene e non riesco a tirarla fuori :| devo aspettare che la tiri fuori da solo oppure c'e' qualche metodo che funga da purga al piccolo asussino che mi permetta di riavere indietro la mia schedina ;_; ?

grazie dell'attenzione

smontarla dal s.o. e poi premerla.

nekromantik
10-03-2008, 07:48
XEPC Project, ovvero Linux Xandros aggiornato ed ottimizzato dal miglior portale software per l' EeePC: http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=217407

Queste le novità nel changelog:

# /usr/doc and /usr/share/doc will be purged during installation to save valuable space
# Updates from ASUS up to today (March 9, 2008) included
# Added 3G Network tool from ASUS to support HSDPA/GPRS
# Added "Eee AP" tool from ASUS, usuage … unknown!
# Thunderbird updated to version 2.0.0.12
# OpenOffice.org 2.3.1 included
# Pidgin 2.4.0 included
# Adding Audacious music player
# Dictionary is back, some of the ASUS recovery DVD has no dictionary at all!

Per info: http://www.xepc.org/

Se avete domande, chiedete pure! ^__^

mh3g
10-03-2008, 08:46
A Frosinone, in un centro commerciale, ieri gli eeepc c'erano a 399 euro. Credo che fossero il modello Tim. Se può essere di aiuto.

marenko
10-03-2008, 08:52
Per i milanesi e non:

sabato sono stato alla FNAC e ne erano rimasti solo 2/3 pezzi...unico problema non accettano gli sconti per chi ha un contratto co.co.co/pro.

Ciao

EDIT: Non vorrei dire una ca**ata ma forse da eprice e' ordinabile...nel senso che prendono il notebook solo su ordinazione. Non dice non disponibile, ma ordinabile!

Joepesce
10-03-2008, 08:53
XEPC Project, ovvero Linux Xandros aggiornato ed ottimizzato dal miglior portale software per l' EeePC: http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=217407

Queste le novità nel changelog:

Per info: http://www.xepc.org/

Se avete domande, chiedete pure! ^__^

mi sembra un'ottima cosa... ma come si usa?

nekromantik
10-03-2008, 09:09
Scarichi la iso, la masterizzi su un cd e poi installi/ripristini semplicemente da un lettore esterno. Avrai la migliore e più aggiornata configurazione di Xandros ad oggi! ^__-

marenko
10-03-2008, 09:10
http://www.eeepc.it/il-ceo-di-asus-svela-i-piani-per-leee-pc/#comment-3789

EDIT: Ragazzi su nuoviprice da l'arrivo per fine marzo e regalano la spedizione e una chiavetta da 4gb e per i romani o i napoletani c'e' anche il ritiro a mano.

miriddin
10-03-2008, 09:31
http://www.eeepc.it/il-ceo-di-asus-svela-i-piani-per-leee-pc/#comment-3789

Personalmente, per l' uso che ne faccio, l' unica notizia di una certa attrattiva, avendo già l' EeePc, è la disponibilità per fine anno di un modello con HSPDA oltre che la disponibilità ad aprile di un alimentatore di dimensioni più ridotte: con Windows XP installato internamente 20 GB sono più che sufficienti (spazio interno + sd 16GB) e la distro Linux su chiave usb completa bene il tutto.

gonzo1983
10-03-2008, 10:22
Scarichi la iso, la masterizzi su un cd e poi installi/ripristini semplicemente da un lettore esterno. Avrai la migliore e più aggiornata configurazione di Xandros ad oggi! ^__-

In pratica cosa c'è di nuovo e quali solo le migliorie? grazie 1000

nekromantik
10-03-2008, 10:30
In pratica cosa c'è di nuovo e quali solo le migliorie? grazie 1000

Sistema operativo e programmi aggiornati di default. Hai tutto all'ultima versione fin da subito.

Joepesce
10-03-2008, 10:37

hai idea di come fare da SD? cioè mi spiego meglio... la rendo bootabile idem come per winzoz?
son poco pratico di linux :muro:

miriddin
10-03-2008, 10:38
Sistema operativo e programmi aggiornati di default. Hai tutto all'ultima versione fin da subito.

Grazie, la stò scaricando ora: sai se è possibile aggiornarci la pennetta usb preparata per il ripristino con il dvd in dotazione?

ARMANDILLO
10-03-2008, 10:54
dai che arriva ad aprile daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :mad: :mad: :mad: :mad:

marenko
10-03-2008, 10:55
Da un blog ho appreso l'info che ad aprile uscira in germania e non in italia...

SuperMariano81
10-03-2008, 10:56
ho installato opera ma non lo trovo :D
nel senso ho lanciato il sudo dpkg ecc... e mi ha spacchettato opera dicendo 2 messaggi "il file di configurazione" /etc/opera6rc/" non esiste nel sistma, installto il nuovo file come richiesto.

poi ho lanciato il sudo mv ecco per il linguaggio e non ha detto nulla....
quindi immagino si sia installato tutto.... ma dove lo trovo?

come faccio a mettere l'icona?

ARMANDILLO
10-03-2008, 10:58
Da un blog ho appreso l'info che ad aprile uscira in germania e non in italia...

come al solito qualcuno qua, ci deve speculare :mad:

come minimo riavranno l'esclusiva mediamondo :stordita: :mad: :grrr:

io conto entro luglio di averlo :read:

marenko
10-03-2008, 11:03
Io invece mi sono proprio scocciato...una volta tanto che lo trovo (FNAC) non mi accettano lo sconto.
Sinceramente ordinarlo online per poi averlo a fine mese o inzio aprile non ha senso se non si chiarisce nemmeno la data di uscita del nuovo modello.

gonzo1983
10-03-2008, 11:06
ho installato opera ma non lo trovo :D
nel senso ho lanciato il sudo dpkg ecc... e mi ha spacchettato opera dicendo 2 messaggi "il file di configurazione" /etc/opera6rc/" non esiste nel sistma, installto il nuovo file come richiesto.

poi ho lanciato il sudo mv ecco per il linguaggio e non ha detto nulla....
quindi immagino si sia installato tutto.... ma dove lo trovo?

come faccio a mettere l'icona?

Se hai xandros in advantage mode lo trovi su start----applicazioni----internet...sull'easy non saprei....

ARMANDILLO
10-03-2008, 11:07
nella mia città il 7" è introvabile :rolleyes: online + spese di sped. più attesa di chissà quanto non se ne parla... oltretutto se devo aspettare per avere un 7", sul quale devo togliere anche linux e doverci smanettare per mettere xp non è il massimo.. meglio un paio di mesi, 100 euro in più, ma hard disk più capiente, schermo più ampio, xp di serie :confused:

marenko
10-03-2008, 11:11
Venerdi ho chiamato anche eprice per chiedere info e devo dire che sono sgarbati.
Cavolo ti sto dicendo che sto per effettuare un ordine dallo store online e te mi tratti come un cretino?!
Ho delettato tutto dal carrello e vaffa...
Poi ovunque vai a chiedere info sull'eeepc ti rispondono tutti con presunzione e saccenza...alla FNAC uno della toshiba ha avuto il coraggio di dire che l'eeepc non e' un pc...e allora dimmi te che cavolo e'? Una calcolatrice?

gonzo1983
10-03-2008, 11:15
nella mia città il 7" è introvabile :rolleyes: online + spese di sped. più attesa di chissà quanto non se ne parla... oltretutto se devo aspettare per avere un 7", sul quale devo togliere anche linux e doverci smanettare per mettere xp non è il massimo.. meglio un paio di mesi, 100 euro in più, ma hard disk più capiente, schermo più ampio, xp di serie :confused:

Io sinceramente per l'uso che ne faccio è perfetto questo....100 euro le spendo in altre cose, anche perchè secondo me con una sdhc da 4 Gb è perfetto...se costasse 400 euro non lo avrei mai preso; certo, che con schermo più grande e hard disk più capiente sarebbe perfetto, ma a quel prezzo secondo me perde molto....

ARMANDILLO
10-03-2008, 11:18
Venerdi ho chiamato anche eprice per chiedere info e devo dire che sono sgarbati.
Cavolo ti sto dicendo che sto per effettuare un ordine dallo store online e te mi tratti come un cretino?!
Poi ovunque vai a chiedere info sull'eeepc ti rispondono tutti con presunzione e saccenza...alla FNAC uno della toshiba ha avuto il coraggio di dire che l'eeepc non e' un pc...e allora dimmi te che cavolo e'? Una calcolatrice?

c'è troppa gente che prende lo stipendio senza fare il suo dovere :rolleyes:
this is italia :rolleyes:

ARMANDILLO
10-03-2008, 11:19
Io sinceramente per l'uso che ne faccio è perfetto questo....100 euro le spendo in altre cose, anche perchè secondo me con una sdhc da 4 Gb è perfetto...se costasse 400 euro non lo avrei mai preso; certo, che con schermo più grande e hard disk più capiente sarebbe perfetto, ma a quel prezzo secondo me perde molto....

appunto qui dipende tutto dalle cifre, fatto sta che un qualsiasi altro notebook 9" non so quanto costa...

caliaasdadsmeri
10-03-2008, 11:24

:D :D :asd:
..mi hai fatto sbellicare dalle risate.. :D :D

mh3g
10-03-2008, 11:24
Se hai xandros in advantage mode lo trovi su start----applicazioni----internet...sull'easy non saprei....
Gonzo, si chiama advanced mode, non advantage. Ciao

aldo77
10-03-2008, 11:27
Sia su questo forum che su altri non si fa altro che dire che per 100 euro in + non vale la pena di prendere questo portatile e cose del genere.... ma la maggior parte di quelli che ce l'hanno tra sostituzione ram e sd aggiuntiva praticamente non hanno speso la stessa cifra??? Allora non vale la pena di prendere neanche il 7 pollici!!

3jem
10-03-2008, 11:28
ragazzi da fnac è disponibile l'ho ordinato ieri sera e mi hanno comunicato della spedizizone stamane alle 10.00 scommetto che domani lo ricevo

mh3g
10-03-2008, 11:30
E' tutta una questione di convenienza. A quei signori piace vendere i flybook a 1500 euro oppure i portatili 11 pollici a 2300 euro.Guadagnando profumatamente.
Adesso, che da due mesi a questa parte si vendono solo gli Asus Eeepc, i portatili da 800 euro in poi che hanno in negozio cosa ci fanno? Il brodo?:D

ARMANDILLO
10-03-2008, 11:32
Sia su questo forum che su altri non si fa altro che dire che per 100 euro in + non vale la pena di prendere questo portatile e cose del genere.... ma la maggior parte di quelli che ce l'hanno tra sostituzione ram e sd aggiuntiva praticamente non hanno speso la stessa cifra??? Allora non vale la pena di prendere neanche il 7 pollici!!

la spedizione per chi l'ha preso on line...

marenko
10-03-2008, 11:32
E' tutta una questione di convenienza. A quei signori piace vendere i flybook a 1500 euro oppure i portatili 11 pollici a 2300 euro.Guadagnando profumatamente.
Adesso, che da due mesi a questa parte si vendono solo gli Asus Eeepc, i portatili da 800 euro in poi che hanno in negozio cosa ci fanno? Il brodo?:D

Ma devono anche capire che io se voglio spendere 299euro non cambio certo idea e compro una notebook da 800/900/1000/2000euro.
Io la ragiono in questa maniera: meglio guadagnare 299euro che nulla...ma forse da eprice preferiscono il nulla!!!

gonzo1983
10-03-2008, 11:33

Dipende dalle esigenze...io la ram non l'ho cambiata..per xandros va benissimo e ho preso una sdhc da 18 euro....quindi...poi tutto va in base alle proprie esigenze....

ARMANDILLO
10-03-2008, 11:35
si infatti... mi auguro solo che presto avremo ampia scelta, a prezzo ONESTI

Nicola[3vil5]
10-03-2008, 11:40

come fare a non quotarti, ma qui non se ne accorge nessuno...

clasprea
10-03-2008, 11:41
secondo me vale la pena eccome, purchè ci sia un aggiornamento di processore o almeno di scheda video, perchè per girare a risoluzione maggiore ci vuole un po' di potenza in più, e non è che ce ne sia poi tanta in quello attuale

Herod2k
10-03-2008, 11:53
Ciao ragazzi,
vorrei comprare l'asus eee Pink per la mia ragazza, qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito?
Da quello che so e che ho letto in giro, si trova solo all'estero e nel modello 2G surf cercando su ebay però ho trovato anche il 4G pink... (da powerseller che sembrano affidabili) e allora i conti non tornano... qualcuno mi sa spiegare meglio? il pink è solo surf 2G o anche 4G?
C'è qualcuno di voi che lo ha gia comprato all'estero? A parte la tastiera che differenze sostanziali ci sono?
Sapete se l'edizione Pink arriverà in Italia e se si quando?

Grazie in anticipo.

H2K

caliaasdadsmeri
10-03-2008, 11:56
..regà state dicendo delle cose scontate.. non so se per far sentire sfigati i pochi fortunati che sono riusciti ad accaparrarselo e che se lo stanno godendo :p .. :ciapet: o perchè si sta rosicando :fagiano: perchè non si riesce ad averlo :D

E' ovvio che i modelli futuri.. e quelli che usciranno da giugno in poi saranno più performanti ed avranno caratteristiche diverse... ma lo stesso discorso vale per i modelli che usciranno a settembre... e che già si vedeno in anteprima... non solo dell'ASUS.. ma un po' tutti i brand si sono "tuffati" su tali inediti modelli di NetBook... ed il grande merito e coraggio và ad ASUS che ha aperto la strada ;)

.. infine.. senza scomodare le mie doti di indovino :D .. vi dò per certo che i modelli che usciranno l'anno prossimo saranno favolosi :D :Prrr:

:sofico: :sofico:

Herod2k
10-03-2008, 11:57
;21491657']come fare a non quotarti, ma qui non se ne accorge nessuno...

secondo me sono proprio due computers diversi, io preferisco il 7" peré è più piccolo e me lo metto nel giaccone, con Archlinux e fluxbox occupo circa 100MB, riesco a programmarci in php bene senza problemi quindi non ne vedo il motivo di acquistarne un più grande IMHO è giusto cosi com'è.

marenko
10-03-2008, 12:00
..regà state dicendo delle cose scontate.. non so se per far sentire sfigati i pochi fortunati che sono riusciti ad accaparrarselo e che se lo stanno godendo :p .. :ciapet: o perchè si sta rosicando :fagiano: perchè non si riesce ad averlo :D

E' ovvio che i modelli futuri.. e quelli che usciranno da giugno in poi saranno più performanti ed avranno caratteristiche diverse... ma lo stesso discorso vale per i modelli che usciranno a settembre... e che già si vedeno in anteprima... non solo dell'ASUS.. ma un po' tutti i brand si sono "tuffati" su tali inediti modelli di NetBook... ed il grande merito e coraggio và ad ASUS che ha aperto la strada ;)

.. infine.. senza scomodare le mie doti di indovino :D .. vi dò per certo che i modelli che usciranno l'anno prossimo saranno favolosi :D :Prrr:

:sofico: :sofico:

Io penso che il tutto sia dettato dal fatto che il piccolino non si trovi in giro...molti di noi (e il sottoscritto) se l'avessero trovato disponibile l'avrebbero acquistato! (ho sbagliato qualche verbo? :D)

caliaasdadsmeri
10-03-2008, 12:13
Io penso che il tutto sia dettato dal fatto che il piccolino non si trovi in giro...molti di noi (e il sottoscritto) se l'avessero trovato disponibile l'avrebbero acquistato! (ho sbagliato qualche verbo? :D)

:D ..no, sei stato perfetto! :D

..da quello che ne so io, il problema è dato che la produzione NON riesce a stare dietro e a soddisfare l'ernome richiesta dovuta al successo che ha avuto tale "gioiellino" e che è andato oltre ogni rosea aspettativa. ;)

marenko
10-03-2008, 12:18
Se non riescono a star dietro al 701 figuriamoci quando uscira' il 900 o i modelli aggiornati del 701!

Poty...
10-03-2008, 12:26
sto bestemmiando in turco...sto aspettando il mio da girono 5 quando mi è stato spedito(partito il giorno successivo)
oggi è 10 lunedì e ancora sul sito della posta mi da a bologna!!(pacco celere 3...posta di merda) io uccido tutti! che cavollooo se me lo perdono gli disintegro la famiglia!^^ speriamo arrivi oggi o max domani...che rottura...

una critica costruttiva:
ma i moderatori non possono editare i post? vero?
allora ma perchè non si occupano di mettere al primo post dati link ecc ecc utili che si scoprono via via che il 3d diventa più lungo?
bisogna per forza aspettare il creatore del 3d?
così molte cose non le domandiamo più! giusto o sbaglio?

BlackZorro
10-03-2008, 12:54

a me da MW hanno detto: scusa ma che devi fare con quel giocattolo? mettici 200 euro in + e comprati un notebook vero :rolleyes:
io l'ho guardato per dire "un pacco di caxxi tuoi no?" :ciapet:

Nicola[3vil5]
10-03-2008, 12:56
secondo me sono proprio due computers diversi, io preferisco il 7" peré è più piccolo e me lo metto nel giaccone, con Archlinux e fluxbox occupo circa 100MB, riesco a programmarci in php bene senza problemi quindi non ne vedo il motivo di acquistarne un più grande IMHO è giusto cosi com'è.

a parte al fatto che il 900 è circa un centimetro più lungo, mentre atezza e profondità rimangono invariate. Poi che siano diversi non ho dubbi, uno schermo da 9 contro 7 fa differenza, la ram è gia un giga e di evita di comprare un'altro modulo, il mouse pad è più grande e comodo e in fine, a parer mio la cosa più importante, ho più spazio sull'ssd che ti permette di non acquistare una sd a parte e sopratutto a lvl hardware non è saldata su scheda made ma su chip rimuovibile e quindi sostituibile.

BlackZorro
10-03-2008, 12:57

ahahahaha mito :sofico:

Nicola[3vil5]
10-03-2008, 12:58
:D ..no, sei stato perfetto! :D

..da quello che ne so io, il problema è dato che la produzione NON riesce a stare dietro e a soddisfare l'ernome richiesta dovuta al successo che ha avuto tale "gioiellino" e che è andato oltre ogni rosea aspettativa. ;)

la produzione ci stà dietro, sono le batterie che mancano. L'ha comunicato il ceo di asus qualche giorno fa.

marenko
a me da MW hanno detto: scusa ma che devi fare con quel giocattolo? mettici 200 euro in + e comprati un notebook vero :rolleyes:

Hai sbagliato!!! Dovevi dirglielo e non pensarlo e trasmettergli il messaggio con uno sguardo!
Sti ragazzini che lavorano al MW, Saturno e via dicendo si credono dei pataterni (nella lingua italiana si traduce: Dio/Dei) solo perche' hanno quelle polo del caxxo addosso. :D

BlackZorro
;21493018']e sopratutto a lvl hardware non è saldata su scheda made ma su chip rimuovibile e quindi sostituibile.

perdona l'ignoranza, e che sarebbe?

BlackZorro
10-03-2008, 12:59
Hai sbagliato!!! Dovevi dirglielo e non pensarlo e trasmettergli il messaggio con uno sguardo!
Sti ragazzini che lavorano al MW, Saturno e via dicendo si credono dei pataterni (nella lingua italiana si traduce: Dio/Dei) solo perche' hanno quelle polo del caxxo addosso. :D

lol è vero, manco fosse la divisa della SWAT :ciapet:

SpaCeOne
10-03-2008, 12:59

Al mw (come in molte altre catene) le esigenze del cliente sono secondarie rispetto a quelle dei loro introiti.

SuperMariano81
10-03-2008, 13:00

sul 701 la scheda di memoria da 4gb è saldata e non si può sostituire mentre, sembra, che nelle prossime realase non sia saldata

marenko
10-03-2008, 13:05
;21493030']la produzione ci stà dietro, sono le batterie che mancano. L'ha comunicato il ceo di asus qualche giorno fa.

Si ho letto la notizia...ma comunque c'e un buco nella "produzione".

Nicola[3vil5]
10-03-2008, 13:06

nel eee 4g 701 i 4 chip di memoria da 1gb che compongono l'ssd sono saldati sulla scheda madre, indi non sostituibili. I primi modelli venduti oltre ai 4chip avevano uno slot pcie per l'iserimento di una scheda ssd di espansione, slot che hanno tolto poco dopo ma hanno lasciato solo suo modello 8G che, invece di avere i chip di memoria saldati sulla scheda madre, ha l'ssd removibile e quindi sostituibile o aggiornabile.

Considerando tutto quello che si dice sulla durata degli ssd, leggenda o no, io mi sento più tranquillo sapendo che un domani, se necessario, potrò sostutuire la memoria interna senza trovarmi con una macchina obsoleta.

NOTA: Ho fatto svariate ricerca sull'ssd dell'eee e c'è che dice che sopravviverebbe ad un disastro nucleare o chi dice che con un utilizzo medio/alto più di 7/8 anni non dura. Non paragonatelo con ssd da 16 o 32Gb, quelli hanno più del doppio dei chip e quindi i dati possono essere riallocato su una superfice maggiore.

SuperMariano81
10-03-2008, 13:07
Per me non è stato così, ho la necessità di usarlo in questo periodo (meglio tra un mesetto) e quindi ho preso il 7 pollici.

Per ora non ho speso nulla per l'eeePc ma so già che prenderò un cavo anti scippo, una SD più capiente per i dati "veloci" e ci affiancherò un disco usb da 80gb per le foto, film e musica.
Ma la spesa (disco a parte che ho già) è inferiore ai 100 euro sicuramente. anche compresiva di 2gb di RAM (cosa che trovo inutile visto che con 512 va bene)
Al massimo arrivo al giga di RAM....

ortega
10-03-2008, 13:09
ciao.
ultimamente stavo pensando di prendere un hd esterno autoalimentato.
io ho 2 portatile , uno vecchio e un eee.
ma è supportato l'hd autoalimentato e soprattutto, può avere/dare problemi tipo bruciarsi, bruciare scheda madre. non so, consigli?

viger
10-03-2008, 13:13

Scusa ma non capisco questi ragionamenti , l' hai pagato 299€ (che sono 300) + una memory da 4 giga e siamo a 330€.

Il nuovo avrà il quadruplo dello spazio su disco, il doppio di ram, ma la cosa più importante è lo schermo nativo a 1024 e il pad di dimensioni maggiori. Il tutto a 399€.

Tutti i malumori dei post precedenti mi infastidiscono, pensavate veramente che la Asus stesse ferma? I grandi produttori di notebook si aspettavano il flop, poi hanno visto che ne vendeva a "vagoni" allora ora tutti hanno in progetto un subnotebook economico. Ovvio che la Asus voglia mantenere la leadership di questo nuovo settore e l' unico modo per farlo è migliorare il suo prodotto e farlo il più infretta possibile.

Avete letto l' intervista? Se non ci fossero state scorte ridotte di batterie il 701 avrebbe venduto 300-400 mila unità al mese nella sola europa!
Il successo però non è eterno, per questo Asus farà uscire il 900 prima della concorrenza dotandolo di tutto ciò che sarà possibili mettergli in quel prezzo nello stesso stile che ha contraddistinto la filosofia del suo primo modello.

aldo77
10-03-2008, 13:15
;21493018']a parte al fatto che il 900 è circa un centimetro più lungo, mentre atezza e profondità rimangono invariate. Poi che siano diversi non ho dubbi, uno schermo da 9 contro 7 fa differenza, la ram è gia un giga e di evita di comprare un'altro modulo, il mouse pad è più grande e comodo e in fine, a parer mio la cosa più importante, ho più spazio sull'ssd che ti permette di non acquistare una sd a parte e sopratutto a lvl hardware non è saldata su scheda made ma su chip rimuovibile e quindi sostituibile.

in più webcam da 1,3 megapixel che non guasta mai...

Bhe, secondo me il 7'' 299 euro li vale tutti.... come il 9'' 399 euro!! Vorrei vedere quanti entrando in un negozio e vedendo 2 di modelli accanto prenderebbero il 7'' rispetto al 9''...
Per ora pero' c'e' solo il primo e quindi tutti ci buttiamo su quello... anche io sono indeciso se prenderlo o aspettare... ma non c'e' dubbio che il nuovo modello è quasi perfetto... (almeno sulla carta...)

BlackZorro
10-03-2008, 13:22
in più webcam da 1,3 megapixel che non guasta mai...

Bhe, secondo me il 7'' 299 euro li vale tutti.... come il 9'' 399 euro!! Vorrei vedere quanti entrando in un negozio e vedendo 2 di modelli accanto prenderebbero il 7'' rispetto al 9''...
Per ora pero' c'e' solo il primo e quindi tutti ci buttiamo su quello... anche io sono indeciso se prenderlo o aspettare... ma non c'e' dubbio che il nuovo modello è quasi perfetto... (almeno sulla carta...)

idem ma non gliela faccio ad aspettare fino a giugno :muro:

sasa72
10-03-2008, 13:29
interessante articolo:

http://notebookitalia.it/asus-eee-pc-prezzo-disponibilita-caratteristiche-900-1749.html

:)

SuperMariano81
10-03-2008, 13:30
Scusa ma non capisco questi ragionamenti , l' hai pagato 299€ (che sono 300) + una memory da 4 giga e siamo a 330€.

Il nuovo avrà il quadruplo dello spazio su disco, il doppio di ram, ma la cosa più importante è lo schermo nativo a 1024 e il pad di dimensioni maggiori. Il tutto a 399€.

Non è sicuro che il 901 costerà 399 euro (che sono 400) :D

BlackZorro
10-03-2008, 13:33
e quanto allora?:eek:

sasa72
10-03-2008, 13:34
idem ma non gliela faccio ad aspettare fino a giugno :muro:

A chi lo dici :mc:

Appena esce la versione 8,9 con 20 Gb non me la farò scappare.

Avevo bisogno di un netbook ma i prezzi spropositati dei subnotebook mi hanno sempre fatto desistere

questa è la volta buona anche se lo venderanno a 400€ lo compro lo stesso.

mormoros
10-03-2008, 13:35
quando uscirà il 9 finirà tutto questo entusiasmo.

il bello dell'eeepc sono tutte le sue imperffezioni, e il continuo cercare nuove soluzioni.

molti hanno preso l'eepc anche solo per "frugarlo" montare unità interne con modifiche varie al fine di renderlo ecquiparabile ad uno di fascia piu alta.

se perfezioneranno molto l'eeepc , penso finirà tutto il rumore che c'è attorno a questo piccolo ma grande pc.

viger
10-03-2008, 13:37

Costerà così credimi, quando si parla di euro stai certo che parlano dell' europa. Si dovrà vedere la dotazione, che con Xp sarà certamente più "leggera".

Il mio negozio di fiducia (Asus Point) accettava ordini gia i primi di gennaio per il 701 a 299€ modello 4G con webcam e batteria maggiore del surf, che è il prezzo ufficiale Asus per l' europa.

Se andate sul sito Asus Italia trovate tutti i negozi Asus Point, li lo comprerete al prezzo ufficiale europeo.

Il problema sono ora le disponibilità, mese scorso ne aveva consegnati 14 e ne aveva ancora 30 in ordine. L' attesa media era di poco meno di 1 mese per averlo.

Asus aveva proposto al negozio ai primi di gennaio di comprarne subito 100 pezzi (ordine minimo di Asus). Il negozio però era titubante ovviamente, fino a dicembre nessuno si sarebbe aspettato un tale successo. Ora purtroppo accettano solo ordinazioni perchè Asus non ne ha più in stock da dare ai negozi.