PDA

View Full Version : [Official Thread] Asus EEE pc serie 700

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

Robby Naish
29-01-2008, 15:13
come ti pare, io mi trovo bene e coninuo a comprare da lui

paypal aiuta ma non sempre! è + affidabile il venditore che paypal.

straquoto

dtreert
29-01-2008, 15:15
puo scrivere anche qui, ma solo quella ITA

grazie

non potendo postare il link di aste online ricorro ad un mezzuccio =P cerca su ebay:
320212437822

Benia
29-01-2008, 15:16
http://www.venetonanotech.it/files/index.cfm?id_rst=31&id_elm=2332
qui vedi i vantaggi (tanti) e un solo svantaggio il costo in raporto ai Giga, comunque durano più di un HD convenzionale, permettono di avere 0 ventole e allungano la durata batteria
Ok, Romagnolo, mi hai convinto:)
L'Eee PC 4GB sarà presto anche mio:D

Capridream
29-01-2008, 15:19
Cavolo mi ero addormentato altrimenti lo avrei preso online !! Qualcuno puo' postarmi il link dove vedere il volantino ?

andrea1897
29-01-2008, 15:19
ma io non dico di non comprare da hk! Anzi se cè il risparmio ben venga!

Io non ho mai avuto modo di dubitare del servio paypal!Più che altro quello che mi fa dubitare sono le spedizioni ad alto rischio di smarrimento ;) in questi casi venditori come flashman852 sono vittime anche loro!

as2k3
29-01-2008, 15:21
cmq per la cronaca c'è davvero sul volantino del mw :D

confermo!
lo ho qui davanti a me e l'eeepc in terza pagina

as2k3
29-01-2008, 15:24
confermo!

ma è più interessante pen drive 8 gb a 39.90 :D

moxdux
29-01-2008, 15:25
confermo!
si si ma se chiami il mediamondo di Casoria come sentono il nome EEE-pc fanno cadere la linea che strano.................!!!!!!:muro: :muro: :muro:

Robby Naish
29-01-2008, 15:27
non potendo postare il link di aste online ricorro ad un mezzuccio =P cerca su ebay:
320212437822

proprio strano....

Cely
29-01-2008, 15:28
Volevo dirvi alcune mie impressioni dopo qualche giorno.
La tastiera non e' poi' cosi male come sembra fatta l'abitudine si scrive decentemente, solo la mia noto ha un leggero gioco ovvero flette leggerissimamente sul lato destro, si nota piu' per il diverso suono dei tasti che per altro anche a voi? (a pensarci bene anche la plastica sul lato destro sembra avere un leggero gioco con relativo scricchiolio)
Il touchpad e' effetivamente un pelino troppo piccolo e nonostante diverse prove con le regolazioni a volte fatico un pelino a fargli prendere il click con il classico colpetto, il tasto di selezione fisico invece e' una vera porcheria il punto peggiore del piccolino se c'e l'ai appoggioto sulla pancia a letto ad esempio e' praticamente inutilizzabile.
La ventola a me si accende dopo circa 10-20 minuti di utilizzo e non si spegne piu' anche se devo dire che si sente appena e solo in condizioni di assoluto silenzio notturno si nota anche se non e' mai fastidiosa, sembra quasi il ronzio sommesso di alcuni vecchi trasformatori.
La batteria dura effettivamente le 3 ore promesse o su per giu navvigando in internet con wi-fi on e schermo a meta.
Lo schermo e' effettivamente molto piccolo e lo scrolling orizzontale lo trovo molto fastidioso anche se devo dire che la risoluzione scelta probabilmente e' quella ottimale in quanto con queste dimensioni una risoluzione piu' alta avrebbe richiesto il microscopio o la vista di un aquila.
Xandros base sembra il sistema operativo per i deficenti piu' che ad un computer sembra di star davanti ad un organizer, o ad un cellulare, anche un analfabeta riuscirebbe ad utilizzarlo, per qualcuno che pero' se ne intende almeno un pelino e' veramentre troppo limitativo.
Gia' attivando l'interfaccia avanzata le cose migliorano ma alla fine da vero niubbio di linux mi sta sconcertando una cosa:
dove' tutta questa sicurezza e stabilita di linux se appena uno un po' iinesperto va a toccare qualcosa di sbagliato l'unica soluzione e' il format?
E' non mi rifersico a me in particolare che ho si gia dovuto formattare piu' volte, ma che' me la sono cercata, andando a fare esperimenti vari senza ben sapere quello che facevo in quanto si sa che sbagliando si impara.
Ho letto pero'i moltissimi post di gente costretta a formattazioni continue anche su eeeuser per ogni minimo errore..
Non mii ammazzino adesso i fan del pinguino ma queste sono le mie prime impressioni sull'os alternativo da vero niubbio dello stesso anche se molto preparato in materia informatica e non nuovo alla linea di comando.
Ciao

Capridream
29-01-2008, 15:30
ma secondo voi casoria ha qualcosa ? a me continuano a rispondere che non hanno ancpra niente e che secondo una nota interna il prodotto arriverà il 31 giorno utile per la partenza del nuovo volantino

Zimmemme
29-01-2008, 15:31
ma riuscendo a calmare la scimmia, non sarebbe conveniente aspettare l'8G?
piu ssd (il doppio), più ram (il doppio).
si sapesse quando esce qui...

Quando uscirà l'8G vorrai aspettare il 16g....:rolleyes:

andrea1897
29-01-2008, 15:32
Volevo dirvi alcune mie impressioni dopo qualche giorno.
La tastiera non e' poi' cosi male come sembra fatta l'abitudine si scrive decentemente, solo la mia noto ha un leggero gioco ovvero flette leggerissimamente sul lato destro, si nota piu' per il diverso suono dei tasti che per altro anche a voi? (a pensarci bene anche la plastica sul lato destro sembra avere un leggero gioco con relativo scricchiolio)
Il touchpad e' effetivamente un pelino troppo piccolo e nonostante diverse prove con le regolazioni a volte fatico un pelino a fargli prendere il click con il classico colpetto, il tasto di selezione fisico invece e' una vera porcheria il punto peggiore del piccolino se c'e l'ai appoggioto sulla pancia a letto ad esempio e' praticamente inutilizzabile.
La ventola a me si accende dopo circa 10-20 minuti di utilizzo e non si spegne piu' anche se devo dire che si sente appena e solo in condizioni di assoluto silenzio notturno si nota anche se non e' mai fastidiosa, sembra quasi il ronzio sommesso di alcuni vecchi trasformatori.
La batteria dura effettivamente le 3 ore promesse o su per giu navvigando in internet con wi-fi on e schermo a meta.
Lo schermo e' effettivamente molto piccolo e lo scrolling orizzontale lo trovo molto fastidioso anche se devo dire che la risoluzione scelta probabilmente e' quella ottimale in quanto con queste dimensioni una risoluzione piu' alta avrebbe richiesto il microscopio o la vista di un aquila.
Xandros base sembra il sistema operativo per i deficenti piu' che ad un computer sembra di star davanti ad un organizer, o ad un cellulare, anche un analfabeta riuscirebbe ad utilizzarlo, per qualcuno che pero' se ne intende almeno un pelino e' veramentre troppo limitativo.
Gia' attivando l'interfaccia avanzata le cose migliorano ma alla fine da vero niubbio di linux mi sta sconcertando una cosa:
dove' tutta questa sicurezza e stabilita di linux se appena uno un po' iinesperto va a toccare qualcosa di sbagliato l'unica soluzione e' il format?
E' non mi rifersico a me in particolare che ho si gia dovuto formattare piu' volte, ma che' me la sono cercata, andando a fare esperimenti vari senza ben sapere quello che facevo in quanto si sa che sbagliando si impara.
Ho letto pero'i moltissimi post di gente costretta a formattazioni continue anche su eeeuser per ogni minimo errore..
Non mii ammazzino adesso i fan del pinguino ma queste sono le mie prime impressioni sull'os alternativo da vero niubbio dello stesso anche se molto preparato in materia informatica e non nuovo alla linea di comando.
Ciao

Quoto su linux! Non all'altezza dei prodotti microsoft!

ortega
29-01-2008, 15:33
Quando uscirà l'8G vorrai aspettare il 16g....:rolleyes:

si ma il 16g non esiste, l'8G si! sono nati insieme ai 4g

andrea1897
29-01-2008, 15:35
si ma il 16g non esiste, l'8G si! sono nati insieme ai 4g

Se comiciano a vendere l'8G il 4g non lo fila + nessuno! Credo ci vorrà un po per vederlo in italia...

moxdux
29-01-2008, 15:37
ma secondo voi casoria ha qualcosa ? a me continuano a rispondere che non hanno ancpra niente e che secondo una nota interna il prodotto arriverà il 31 giorno utile per la partenza del nuovo volantino

Almeno ti hanno risposto!!A me fanno cadere la linea e non mi dico un beep.
Con tutti questi problemi mi sta passando la voglia di comprarlo!!!!!

Capridream
29-01-2008, 15:39
Bhè ce lo stanni facendo desiderare , e poi scusate ma come si fa ... si lascia l' email per essere informati dell' arrivo dopodiche senza dire niente a nessuno viene messo online , dopo secondi sparisce ... non è giusto. Giuro che è solo per l' asus , mi servirebbe proprio un mini portatile , altrimenti non ci spenderei nemmeno un euro da loro

cicciojc
29-01-2008, 15:41
x Cely:
infatti i principianti non dovrebbero avere il potere di root :D
scherzi apparte, linux non è un sistema operativo facile e penso che nessuno abbia mai preteso questo. è semplicemente trasparente,che è quello che conta ;) e se lo sai usare ti senti finalmente padrone di ciò che succede nel tuo pc

x andrea1897:
AAAGGHHHHHH!!! AAAAAAAAAAAAAAAAGGHHHHHHHH!!!!

x tutti:
qua si parla di eee, non di ebay :D
non voglio fare il pignolo, ma già il thread è lungo e incasinato... una pagina di OT mi sembra sufficiente ;)

Paganetor
29-01-2008, 15:50
Ciao, come stai? Tu e le tue scimmie mi avete contagiato dal primo momento!!!! Allora la pantomima continua: c'è ma non lo vendono. Alla fine l'ho prenotato (!!!) così almeno giovedì non devo fare a cazzotti...

intanto stasera vado a giocherellarci, poi vedrò se prenderlo o meno :D

bj575bd
29-01-2008, 15:52
Quoto su linux! Non all'altezza dei prodotti microsoft!

Per fortuna :)

gli utenti non dovrebbero loggarsi con account di root, ma con un proprio account in modo da evitare di far danni....

Grem
29-01-2008, 15:53
Scusate ma quando finisce l'esclusiva di Mediamondo? Quando arriverà negli altri negozi? :confused:

dtreert
29-01-2008, 15:58
prima metà di febbraio credo

lupotto
29-01-2008, 16:06
cmq per la cronaca c'è davvero sul volantino del mw :D

Io ho sguinzagliato la sorella di un amica che lavora come commessa da mediaworld per avere notizie più precise, inoltre se li hanno disponibili me ne faccio prendere uno da lei:D :D

Infine ma sempre da prendere con le molle come informazioni, quelli che si troveranno presso i punti vendita dovrebbero essere i primi distribuiti da Asus Italia...speriamo bene, sopratutto per quanto riguarda lo sportellino della ram, vistoche quelli che son stati venduti sino ad ora erano tedeschi.

xnavigator
29-01-2008, 16:09
continuo a chiamare al mw di casoria ma nessuno risponde al telefono :mbe:

Grem
29-01-2008, 16:12
prima metà di febbraio credo

Grazie. :)

Gagliostro
29-01-2008, 16:12
tenghiu. :)

allora per i driver della samsung e il programmino per il resize... ho disinstallato i driver asus, messo i samsung, aperto il programmino, ma se clicco 1024x768 sempre 800x600 mi mette :(

Scusami ancora; tu parli di un programmino per il resize....dove lo becco...è nello zip del driver di Samsung?...Questo per il fatto che installando i driver Samsung ho si le risoluzioni aperte, ma ho lo stesso problema dello scrolling del desktop...quindi credo che il programma di resize sia la soluzione per me

amiii
29-01-2008, 16:18
dopo aver installato win xp è possibile ritornare a Xandros Linux ???
è come???

as2k3
29-01-2008, 16:25
inserendo il cd nel lettore e facendo il boot dallo stesso....
in questo modo ti rispritina tutto xandros :D

totore86
29-01-2008, 16:31
ciao volevo sapere se qualcuno aveva preso l'eee con lo sconto per i co.co.co/pro?
Grazieeeee:mc: :mc:

nessuno che sappia qlcs a riguado

Ashardalon
29-01-2008, 16:32
Scusate ma quando finisce l'esclusiva di Mediamondo? Quando arriverà negli altri negozi? :confused:

Ho chiesto ad Asus direttamente quando il portatile sarà disponibile presso gli Asus Point Aka learF(leggi alla rovescia) ed ecco la loro risposta:

Gentile Cliente,

grazie per aver contattato il supporto commerciale di ASUSTEK Italy.

La informiamo che l' EEE PC sarà disponibile presso gli Asus Point a partire dalla seconda settimana di febbraio.

Cogliamo l’occasione per porgere,

cordiali saluti

zebra3
29-01-2008, 16:37
vi consiglio anche il venditore fastmemoryman ....
mi sono trovato bene e spedisce molti oggetti da usa e uk

ecco il link

http://search.ebay.com/_W0QQsassZfastmemorymanQQfrppZ50QQfsopZ1QQfsooZ1QQrdZ0

i feedback parlano da soli

Alcuni chip di memorie (nel mio caso delle ddr400) sono marchiati con il SUO NICK !!! mitico...

Quoto!...mi ci sono trovato bene anch'io!

Grem
29-01-2008, 16:40
Ho chiesto ad Asus direttamente quando il portatile sarà disponibile presso gli Asus Point Aka learF(leggi alla rovescia) ed ecco la loro risposta:

Ok, ricevuto. Fra un paio di settimane lo troverò anche in giro allora.

inserendo il cd nel lettore e facendo il boot dallo stesso....
in questo modo ti rispritina tutto xandros :D

Lettore? Che lettore? Esterno intendi?

gfab71
29-01-2008, 16:40
Oggi come dicevo finalmente ho preso l'EeePc da MW a Ravenna.... il sistema mi sembra ottimo (parlo del linux installato...)...
qualcuno ha installazioni migliori da consigliare con relativo how to ?
per archiviare dati per che soluzioni optate..? io ho il mio hd esterno autoalimentato da 160gb usb2, grande come un bancomat... penso sia la soluzione migliore piuttosto che acquistare Sd varie...! o no?
accetto consigli ! grazie:D

gfab71
29-01-2008, 16:41
Ok, ricevuto. Fra un paio di settimane lo troverò anche in giro allora.

Lettore? Che lettore? Esterno intendi?
un qualsiasi lettore/masterizzatore usb 2 , da MW ne trovi a 59 euro a 20x... :cool:

bongo74
29-01-2008, 16:43
neanche mw pensava ad un successo cosi' grande.
mi ha detto un commesso di mw (sempre se è vero quello che mi ha detto)
che le richieste sono state superiori di 20 volte alla disponibilita'.

Quando torneranno disponibili sul sito mw o altri?

dtreert
29-01-2008, 16:45
nessuno che sappia qlcs a riguado

da quel che sò quello sconto è valido solo per portatili dai 1000 euro in sù o simile. Ma non mi ricordo bene

dtreert
29-01-2008, 16:46
neanche mw pensava ad un successo cosi' grande.
mi ha detto un commesso di mw (sempre se è vero quello che mi ha detto)
che le richieste sono state superiori di 20 volte alla disponibilita'.

Quando torneranno disponibili sul sito mw o altri?

20 volte la disponibilità mi sembra un po' troppo visto che certi MW gli hanno già a magazzino. Semmai 20 volte le aspettative di vendita

andrea1897
29-01-2008, 17:15
x Cely:
infatti i principianti non dovrebbero avere il potere di root :D
scherzi apparte, linux non è un sistema operativo facile e penso che nessuno abbia mai preteso questo. è semplicemente trasparente,che è quello che conta ;) e se lo sai usare ti senti finalmente padrone di ciò che succede nel tuo pc

x andrea1897:
AAAGGHHHHHH!!! AAAAAAAAAAAAAAAAGGHHHHHHHH!!!!

x tutti:
qua si parla di eee, non di ebay :D
non voglio fare il pignolo, ma già il thread è lungo e incasinato... una pagina di OT mi sembra sufficiente ;)

ammiro linux perchè fornisce un sistema operativo gratuito. Ma per fare cose abbastanza semplici bisogna inserire codici mi sembra assurdo! Se linux vuole sfondare deve essere aperto a tutti e non a utenti esperti come alcuni di voi!
Poi ognuno è libero di fare le proprie considerazioni!
Inoltre mi sembra che la stragrande maggioranza passa a windows dopo un po...

svetonio
29-01-2008, 17:29
ammiro linux perchè fornisce un sistema operativo gratuito. Ma per fare cose abbastanza semplici bisogna inserire codici mi sembra assurdo! Se linux vuole sfondare deve essere aperto a tutti e non a utenti esperti come alcuni di voi!

Amico, usare la Xandros di EEEPC non significa usare Linux.

Quella Xandros così come è messa.... è come dire che i cellulari Motorola montano Linux.

Se vuoi conoscere il mondo Linux e se vuoi farti un'idea un po' meno superficiale di quella che attualmente hai, prova una Ubuntu con Gnome o KDE, o una Fedora o PcLinuxos.

E poi ne riparliamo.

ciao

@ndre1
29-01-2008, 17:36
EeeXubuntu in prova ;)
sono noob con linux :stordita: ma vedo cosa posso fare con le guide in giro :O

andrea1897
29-01-2008, 17:37
Se la mettiamo in questo modo è doveroso correggermi!
Preferisco xp a xandros,su linux non posso pronunciarmi visto che non ho avuto il piacere di provarlo!

Ok amico :D ?

dr.ake
29-01-2008, 17:38

Gli utenti dei pc in genere si sono adagiati sulla comodità offerta dal caro sistema a finestrelle, che non è da confondere con la semplicità d'uso.
Io trovo molto più semplice tirare un calcio con avvio-> esegui notepad piuttosto che andare in menù avvio, programmi, accessori, notepad -_-

Stesso dicasi per il pinguino che -spaventa- solo gli utenti abituati alle comodità offerte da winzozzo. Linux è aperto a tutti, è che non tutti sono aperti a lui :P

Se la stragrande maggioranza passa a windows è perchè con winzozzo hai più compatibilità con suite di programmi già esistenti sui rispettivi sistemi fissi e poi perchè risulta più comodo fare alcuni tweak come le risoluzioni del monitor usando driver non proprio originali..

dr.ake
29-01-2008, 17:42
Se la mettiamo in questo modo è doveroso correggermi!
Preferisco xp a xandros,su linux non posso pronunciarmi visto che non ho avuto il piacere di provarlo!

Ok amico :D ?

Cerchi di evitare le linciate dei pinguinari come me? :D
cmq seriamente, xandros su eeepc è un po' come l'openwrt sui router linksys.. la gente ce l'ha ma in realtà non ha idea di cosa possa farci :P

xnavigator
29-01-2008, 17:42

questo è stato l'unico grande problema di linux, il suo essere poco "user-friendly"
ti invito comunque a superare questo prima difficoltà :)

--
sognando un mondo senza windows :D

Jazzy
29-01-2008, 17:44
Per Totore86 sullo sconto cococo/cocopro::)

a questa pagina
http://vci.sogei.it/cococo/area_beneficiari/cosa_acquistare.htm
trovi tutte le info sullo sconto.

Non c'è nessuna soglia di prezzo.
I pc devono avere certi requisiti: l'eee pc li ha *quasi* tutti... l'unico problema è il lettore CD/DVD.

I requisiti sono:
# il PC deve essere dotato di certificato di garanzia e di assistenza tecnica;
# il PC deve essere costituito dai seguenti elementi:
1. un’unità centrale e unità disco rigido interno;
2. una scheda di gestione dell'audio e del video;
3. un dispositivo di connessione e periferiche (video, tastiera, mouse);
4. un lettore CD Rom o DVD;
5. un sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttività o gestionali;
6. la predisposizione per l’accesso ad Internet (modem ovvero scheda di rete);
# il PC deve essere dotato della certificazione di qualità ISO 9001.2, nonché della certificazione rilasciata dal produttore ovvero dal distributore del sistema operativo, per il sistema operativo pre-installato;
# il contributo è concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema operativo, purché comprendente almeno gli elementi di cui ai numeri 1), 5) ed 6).

Conclusione: mi sa che l'eee pc non è acquistabile con lo sconto. :(

Cely
29-01-2008, 17:45
nessuno che mi commenta i miei pareri soprattutto sulla struttura fisica dell'eee in particolareil maggior gioco della tastiera sulla destra e' normale e' solo il mio?
Come vi trovate voi?
Cosa ne pensate?
Perche' non torniamo un po in topic, i vari commenti su ebay sulla disponibilita nei mw ecc ormai hanno un po' rotto.
In MW ci lavoro e vi posso dire che anche se ormai quasi tutti i negozi dovrebbero averlo in magazzino fino alla partenza del volantino nuovo il 31 difficilmente li tireranno fuori.
Al limite potrebbero tirarli fuori alcuni punti vendita dove magari ne siano arrivati parecchi piu' del previsto o dove non ne abbiano avuto particolare richiesta e non temano quindi di finirli prima della partenza del volantino.
I MW proprio per evitare questo quando la disponibilita di un prodotto e' tutto sommato ridotta rispetto alla richiesta piuttosto rischiano di perdere delle vendite ma conservano in magazzino i prodotti fino alla partenza dell'offerta.
Questa politica interna potra anche essere criticabile ma secondo me e' sinonimo di serieta, se faccio un volantino e quando questo parte non ho il prodotto pubblicizzato che figura di m. farei?
Immaginatevi come potrebbe rimanere uno che ricevendo a casa il volantino mw con pubblicizzato l'eee, ma potrebbe essere qualsiasi cosa, si rechi in un MW il 31 mattina alla buon ora e si sentisse dire che sono finiti ieri e che figura farebbe il punto vendita.
IQuanto sopra scritto oviamente e' solo una mia modesta opinione e non una posizione ufficiale di MW sia ben chiaro.
Quindi a questo punto non sarebbe male tornare a parlare dell'eee e dei suoi pregi e difetti e non piu' di venditori ebay o disponibilita presunte o reali delllo stessonei vari negozi visto che questo mi sembra un argomento piu' che chiarito.
Ciao

andrea1897
29-01-2008, 17:48
Cerchi di evitare le linciate dei pinguinari come me? :D
cmq seriamente, xandros su eeepc è un po' come l'openwrt sui router linksys.. la gente ce l'ha ma in realtà non ha idea di cosa possa farci :P

No guarda io mi fido delle vostre opinioni! Se mi dici che diverso sono certo che è diverso!
Allora era preferibile per asus fornire il suo eeepc con una vera versione di linux!
Sarebba stata una pubblicità migliore per il pinguino!

Ho avuto una spiegazione privatamente (per evitare ancora l'OT)sul perchè l'eeepc non monta una versione linux adeguata.
Quidi fine OT e saluto gli amici pinguini! Ammiro la vostra passione!

gfab71
29-01-2008, 18:02
da niubbo quale sono in linux chiedo: come posso installare Ubuntu sull'eeepc ? cioe' io ho il cd live (con cui si puo' installare su un notebook o su un desktop..).... funziona allo stesso modo o c'e' una versione diciamo 'light' di ubuntu apposta per l'eeepc..
perche' l'unica cosa che mi manca sull'eeepc e' il desktop customizzabile con sfondo e icone.... a meno che non ci sia l'opzione per farlo ed io non l'abbia trovata (facile, molto facile ^_^ )

Athardis
29-01-2008, 18:05
fondamentalmente non credo che ad asus freghi qualcosa di fare pubblicita al mondo linux :D ha semplicemente usato questo SO perche' e' gratis e perche' la modalita' di default (quella co le icone grosse quanto na casa) la possono usare facilmente tutti almeno credo

poi se uno vuole farci le mod, istallare driver tarocchi per modificare non so quale settaggio strano o si sforza e fa un copia incolla su riga di comando oppure se lo tiene di defaul ^^

fedora
29-01-2008, 18:06
da niubbo quale sono in linux chiedo: come posso installare Ubuntu sull'eeepc ? cioe' io ho il cd live (con cui si puo' installare su un notebook o su un desktop..).... funziona allo stesso modo o c'e' una versione diciamo 'light' di ubuntu apposta per l'eeepc..
perche' l'unica cosa che mi manca sull'eeepc e' il desktop customizzabile con sfondo e icone.... a meno che non ci sia l'opzione per farlo ed io non l'abbia trovata (facile, molto facile ^_^ )

https://help.ubuntu.com/community/EeePC

non ho l'eee-pc quindi non l'ho provato....
cercavo una guida su compiz+eee come si vedono su youtube...

dtreert
29-01-2008, 18:11
fondamentalmente non credo che ad asus freghi qualcosa di fare pubblicita al mondo linux :D ha semplicemente usato questo SO perche' e' gratis e perche' la modalita' di default (quella co le icone grosse quanto na casa) la possono usare facilmente tutti almeno credo

omg pensavo fosse a pagamento xandros

HexDEF6
29-01-2008, 18:26

pensa che io trovo molto piu' difficile usare win che linux...
da parte mia devo dire che lavoro con linux da piu' di 10 anni e win invece lo uso solo per i giochi...
Se penso che con una qualsiasi distro linux riesco ad aggiornare tutto il sistema (tutti i software installati non solo la "base") con un paio di click, non devo preoccuparmi di virus troyan spyware (perche' mai in un sistema si deve per forza installare un antivirus??), installare un server ssh (tanto per fare un esempio) e' una cavolata (e sotto win non so nemmeno come gestire i servizi, trovo che sia tutto nascosto e incasinato), se dovessi essere io che trae le conclusioni direi che non capisco come mai la gente usa un sistema cosi casinaro (perche' devo avere dei registry dove non si sa nemmeno cosa siano tutte le chiavi, al posto di avere dei comodissimi file di testo commentati, e per giunta raggruppati tutti in un unico posto?)...
Ma ovviamente la risposta e' la solita... abitudine!
Se sei comodo con un metodo, troverai sempre scomodo qualcosa che e' diverso... non perche' uno sia meglio dell'altro, semplicemente sono diversi!

comunque non e' che voglio farti una predica (anche se sembra :D ) ;)

Gli utenti dei pc in genere si sono adagiati sulla comodità offerta dal caro sistema a finestrelle, che non è da confondere con la semplicità d'uso.
Io trovo molto più semplice tirare un calcio con avvio-> esegui notepad piuttosto che andare in menù avvio, programmi, accessori, notepad -_-

Stesso dicasi per il pinguino che -spaventa- solo gli utenti abituati alle comodità offerte da winzozzo. Linux è aperto a tutti, è che non tutti sono aperti a lui :P

Se la stragrande maggioranza passa a windows è perchè con winzozzo hai più compatibilità con suite di programmi già esistenti sui rispettivi sistemi fissi e poi perchè risulta più comodo fare alcuni tweak come le risoluzioni del monitor usando driver non proprio originali..

esatto :D
la pensiamo piu' o meno in maniera simile...

:D

NuT
29-01-2008, 18:34
MAI cancellare i file nelle directory bin! sono eseguibili!

diventa amministratore
reinstalla il pacchetto con:

apt-get install ifupdown

e riavvia la rete con

/etc/init.d/network restart

tutto da super user.

Non posseggo l'eeepc purtroppo, ma visto che è un sistema debian non dovrebbero esserci problemi

Ok appena posso provo, grazie mille :)

Ma se poi mi si dovesse ripresentare lo stesso problema (quel messaggio dove dice che ath0 è già configurato), cosa devo fare per ovviare al problema?

Era riferito al tuo msg precedente dove dicev che preferivi spendere qlcsina in piu ma avere subito tutto e senza rischi dogana.
Se ti fai 2 conti vedi che spendi meno della metà.....

Meno della metà no, perché sempre sulla baia si prende RAM e SD da UK per 60-70 euro...però il risparmio è considerevole, a maggior ragione se la spesa è unica...infatti sto pensando a comprarla da lui :p

Io ho comprato da flashman 1gb di ram e 8gb SD per il mio EEE, con meno di 50 euro.
Aspetto con ansia il pacchetto. :D
In precedenza avevo già comprato delle ram e mi sono arrivate senza nessuna spesa aggiuntiva, tempo due settimane circa.

Ti ha fatto spedizione unica? Se sì, quanto ti è costata?

vi consiglio anche il venditore fastmemoryman ....
mi sono trovato bene e spedisce molti oggetti da usa e uk

ecco il link

http://search.ebay.com/_W0QQsassZfastmemorymanQQfrppZ50QQfsopZ1QQfsooZ1QQrdZ0

i feedback parlano da soli

Alcuni chip di memorie (nel mio caso delle ddr400) sono marchiati con il SUO NICK !!! mitico...

LOL :D

Ho visto anche lui, ma non ha le SDHC classe 6.

Io ho sguinzagliato la sorella di un amica che lavora come commessa da mediaworld per avere notizie più precise, inoltre se li hanno disponibili me ne faccio prendere uno da lei:D :D

Infine ma sempre da prendere con le molle come informazioni, quelli che si troveranno presso i punti vendita dovrebbero essere i primi distribuiti da Asus Italia...speriamo bene, sopratutto per quanto riguarda lo sportellino della ram, vistoche quelli che son stati venduti sino ad ora erano tedeschi.

Tedeschi? E in cosa differirebbero da quelli italiani?????? Non ditemi che avranno lo slot pci-ex e i nostri no....sarebbero da denuncia.

andrea1897
29-01-2008, 18:41
Si stano diffondendo anche in italia le sdhc da 16 gb
prezzo da 70-80€ marca a-data classe 6

ho comprato il masterizatore cd- lettore dvd esterno a 30€ spedizione compresa marca asus!
Quando lo andrò ad attaccare all'eeepc con xandros verrà subito riconosciuto o no?

lucusta
29-01-2008, 18:45
"Does Xandros Provide Support for the Eee PC?

No. The Eee PC is an ASUS product and is solely supported by them, including Operating system issues. The Operating System on the Eee PC is not a Xandros Product. While Xandros may have aided in the development of the Eee PC OS, it is owned and supported by ASUS.

Please contact ASUS support at http://support.asus.com/ for all Eee PC related questions.

How is the Xandros Desktop product license?

The Home, Home Premium, and Professional (Business) versions of Xandros Desktop OS entitle you to use the product on unlimited home computers of yours for non-commercial use and on one commercial-use computer. The Open Circulation edition allows for personal, non-commercial use and for business purposes only if you are a Developer."

Xandros in effetti e' open source, e' il CD ed il supporto che si pagano, e la licenza permette di istallare la propria copia su tutti i PC per uso non-personale, e solo su un PC per uso professionale.
in effetti paghi la licenza "ad personam" non a singola macchina come fai di solito.

Mr. G87
29-01-2008, 18:50
EeeXubuntu in prova ;)
sono noob con linux :stordita: ma vedo cosa posso fare con le guide in giro :O

ecco bravo, poi posta le tue impressioni anche qui ;)

miriddin
29-01-2008, 18:59
Un piccolo off-topic: arrivate oggi le custodie PDAir per il mio Eee Pc.

Decisamente ottime!

http://www.pdair.com/images/s/3RASEPB01_1.200x200.jpg

lucusta
29-01-2008, 19:07

qui ti devo purtroppo contraddire.
il grande problema di linux non e' l'ermeticita' del sistema, ma purtroppo l'ermeticita' dei programmatori, il loro irrazionale modo di eseguire qualsiasi cosa (io lo faccio cosi' , e chi ci capisce sa' che faccio bene, mentre gli altri.. chissene, imparano e poi capiranno!), e la loro tendenza ad essere asociali (perche' senno' non si avrebbero 1000 distribuzioni che fanno poco e male, ma una che fa' tutto e bene, altamente configurabile con 3 semplici click).

personalmente normalmente preferisco smanettare con win solo perche' di solito, chi fa' programmi per questo OS anche open source o free, ha sempre in mente la chimera che un giorno verra' pagato dei suoi sforzi, e generalmente escono cose piu' curati nell'aspetto dell'usabilita', mentre con certi programmi linux devi andarti a leggere il codice per sapere che cosa fa' il programma, nel senso di sapere a che serve, non come opera!
ci sono certi svantaggi e limitazioni con gli OS proprietari, ma, alla fine anche quella e' una sfida per aggirarli.

se noti, generalmente i migliori software open source (linux o altro OS) sono fatti da gruppi finanziati da filantropici, quindi un guadagno i programmatori lo hanno sempre e lavorano nel modo piu' opportuno...
lasciati a guinzaglio sciolto la razza dei programmatori dovrebbe essere messa alla gogna (tranne qualche raro caso in cui c'e' vera devozione alla filosofia del libero pensiero)...

PS:
ciao Hex, felice di leggerti ;)

tzitzos
29-01-2008, 19:09
Iscritto

dr.ake
29-01-2008, 19:18
qui ti devo purtroppo contraddire.
il grande problema di linux non e' l'ermeticita' del sistema, ma purtroppo l'ermeticita' dei programmatori, il loro irrazionale modo di eseguire qualsiasi cosa (io lo faccio cosi' , e chi ci capisce sa' che faccio bene, mentre gli altri.. chissene, imparano e poi capiranno!), e la loro tendenza ad essere asociali (perche' senno' non si avrebbero 1000 distribuzioni che fanno poco e male, ma una che fa' tutto e bene, altamente configurabile con 3 semplici click).

Siamo asociali :P boh sono "cresciuto" in un ambiente dove la best-practice era lo standard, probabilmente c'è chi si è fatto da se e non ha avuto questa fortuna. Cmq tornando al nostro giocattolino preferito, il mio eeecugino secondo me si è già stufato di xandros, se non mi arriva quel cavo lo rivende a terzi :|

lucusta
29-01-2008, 19:39
Siamo asociali :P boh sono "cresciuto" in un ambiente dove la best-practice era lo standard, probabilmente c'è chi si è fatto da se e non ha avuto questa fortuna.

;) era solo una provocazione su un dente dolente della categoria...

francanna
29-01-2008, 19:52
Premetto che non ce l'ho ovviamente con te, che sei liberissimo di pensarla come vuoi.

Immaginatevi come potrebbe rimanere uno che ricevendo a casa il volantino mw con pubblicizzato l'eee, ma potrebbe essere qualsiasi cosa, si rechi in un MW il 31 mattina alla buon ora e si sentisse dire che sono finiti ieri e che figura farebbe il punto vendita.

Scusa ma perché che figura di merrdda stanno facendo adesso con centinaia di acquirenti? Hanno l'esclusiva online e non sono disponibili, vai in negozio, ce li hanno, te li fanno pure vedere ma non te li vendono e anzi! Te lo fanno prenotare, così non possono comunque tenerlo disponibile per l'avventore del 31 mattina ma a te comunque a te non lo danno... A me sembra l'asilo nido! Ma pensano veramente che la gente non abbia niente di meglio da fare che andare a fare a cazzotti il 31 mattina?

PS - Onestamente parlare di serietà sarebbe stato possibile solo se TUTTI i mediaworld si fossero comportati correttamente. Una volta violato l'embargo è semplicemnte ridicolo che chi è a Padova lo compra e noi a Milano lo possiamo solo prenotare.

VecchioEric
29-01-2008, 19:57
Ciao a tutti, mi sono iscritto, e trovo che sia molto interessante la possibilità che hanno i CO.CO.CO. di scalare eventualmente i 200€ dal prezzo di acquisto.Continuo a seguire in attesa di novità,ciao!

gonzo1983
29-01-2008, 19:59
Ciao a tutti, mi sono iscritto, e trovo che sia molto interessante la possibilità che hanno i CO.CO.CO. di scalare eventualmente i 200€ dal prezzo di acquisto.Continuo a seguire in attesa di novità,ciao!

Sul fatto che l'Eee ci rientri nessuno ha dato conferma certa...

fedora
29-01-2008, 20:01
...
PS - Onestamente parlare di serietà sarebbe stato possibile solo se TUTTI i mediaworld si fossero comportati correttamente. Una volta violato l'embargo è semplicemnte ridicolo che chi è a Padova lo compra e noi a Milano lo possiamo solo prenotare.

giusto,
infatti l'1 o il 2 andro' in un MW se ce li avranno ancora disponibili bene, altrimenti...
comunque non e' molto serio nei confronti del cliente.....
come anche la prevendita on-line... la consegna era dal 21? in teoria dal 21 dovevano essere disponibili anche in negozio... chi li acquistava on-line aveva la "sicurezza" di comprarlo ed averlo.... gli altri "rischiavano"...

vabbe'.... in Italia il cliente e' un rompi ... scatole prima e dopo aver tirato fuori la carta di credito.... per definizione....

as2k3
29-01-2008, 20:20
bhe diciamo anche che in italia si usa la carta di credito anche per comprare le sigarette al tabbaccaio......(è un paradosso, ma ho visto gente pagarle per davvero)

miriddin
29-01-2008, 20:22
:D alla fine sono riuscito a farmelo vendere stamattina da MW.... visto il fatto che devo partire a breve per il Giappone e mi serve laggiu', il commesso gentilmente ha avuto 'pieta' di me' .... ^_^...li aveva gia' in magazzino e ha chiamato il direttore per fare un eccezione....
ogni tanto qualche persona seria esiste ancora....
adesso mi mettero' a studiarmelo pian piano... ;)

Prevedendo di andare in Giappone avrei magari pensato a vedere qualcosa di questo tipo sul posto:

Kohjinsha SA5

http://www.youtube.com/watch?v=BBO7M4VH2Pg

Almeno "sulla carta" sembra interessante...

fedora
29-01-2008, 20:43
bhe diciamo anche che in italia si usa la carta di credito anche per comprare le sigarette al tabbaccaio......(è un paradosso, ma ho visto gente pagarle per davvero)

perdonami... probabilmente mi sono espresso male io...
la carta di credito era un modo di dire...
intendevo che in Italia il cliente, per la maggior parte dei negozianti, e' uno scocciatore sempre... solo quando paga allora diventa una persona sopportabile...
ma un attimo prima ed un attimo dopo... no....

capisco anche che poi non e' colpa dei commessi di MW... loro lavorano li', forse anche per uno stipendi non proprio alto... quindi seguono le direttive che vengono imposte dall'alto....

Robby Naish
29-01-2008, 20:55
Un piccolo off-topic: arrivate oggi le custodie PDAir per il mio Eee Pc.

Decisamente ottime!

http://www.pdair.com/images/s/3RASEPB01_1.200x200.jpg

dove lo hai comprato e ache prezzo?

Grazie

alex

barbapapa84
29-01-2008, 20:55
Paradosso? Noi facciamo la spesa sempre col bancomat... e visto che abbiamo il supermercato di fronte casa spesso la spesa non va parecchio oltre i dieci euro (2 pacc di siga)

Ales86
29-01-2008, 20:57
dove lo trovo il cavo usb/ide o usb Sata per collegare un lettore dvd all'eee?

as2k3
29-01-2008, 20:59
non volevo offendere nessuno con il mio post....:cool:

manzetto
29-01-2008, 21:25
su un altro forum mi hanno detto che non riesco a istallare XP perchè ho eliminato tutte le partizioni esistenti tranne quella denominata BIOS e perciò la partizionona da 3,8 gb creata non fa fare boot. Vi risulta? se cancello sta partizione BIOS creo danni irreparabili?

Cely
29-01-2008, 22:08
su un altro forum mi hanno detto che non riesco a istallare XP perchè ho eliminato tutte le partizioni esistenti tranne quella denominata BIOS e perciò la partizionona da 3,8 gb creata non fa fare boot. Vi risulta? se cancello sta partizione BIOS creo danni irreparabili?
no il cd di rpristino le ricrea tutte automaticamente e anche se non hai lettori usb puoi creare una chiavetta di ripristino senpre grazie al cd fornito.

Cambiando discorso possibile che nessuno abbia da fare dei commenti su come si stia trovando dopo alcuni giorni con questo giocattolino?
Solo a me la tastiera flette-ha un pelo di gioco sulla destra che si nota piu' che altro dal diverso suono della battuta?

calpy
29-01-2008, 22:09
per chi lo aspettava, pare che asus abbia sospeso le consegne dell'8G a taiwan.... http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2174378

Paghor87
29-01-2008, 22:17
con un leggerissimo ritardo mi iscrivo :D

miriddin
29-01-2008, 22:21
dove lo hai comprato e ache prezzo?

Grazie

alex

Ne ho prese due, una rossa ed una nera, sulla baia da Hong Kong:
pagata ognuna 25 euro spedizione compresa e ricevuta in 19 giorni.

Ci sarebbe anche il sito PDAir ma lì viene di più.

capitan trito
29-01-2008, 22:23
Appena iscritto.
Comunque io l ho provato oggi al MW di Asti però fino al 31 mattina nn li vendono.
Siete un gran bel gruppo ed è un piacere per me prender parte a questa discussione..

:D :D :D

alex75it
29-01-2008, 22:35
Raga' scusate...ma della versione in bundle di TIM non si sa niente ?
possibile non riesca a trovare info ?

marcomanni
29-01-2008, 22:37
Io sulla baia dall'amarica (ma scommetto spediranno dalla cina) ho appena vinto l'sdhc da 16gb, 44 spese comprese. L'ora migliore per prenderle per chi fosse interessato è verso le 23, gli europei vanno a ninna e gli americani si sono appena svegliati.

Come borsa cercavo qulcosa che facesse si da guanto ma che fosse portabile a spalla tramite tracolla... cercherò.

clasprea
29-01-2008, 22:47
Cambiando discorso possibile che nessuno abbia da fare dei commenti su come si stia trovando dopo alcuni giorni con questo giocattolino?
Solo a me la tastiera flette-ha un pelo di gioco sulla destra che si nota piu' che altro dal diverso suono della battuta?

Onestamente non ci ho fatto caso a questa cosa della tastiera, non mi sembra che il mio lo faccia.

Cmq adesso che ce l'ho da qualche giorno posso fare un resoconto un po' più completo credo, quasi una mini-recensione:

1) ESTETICA & STRUTTURA ESTERNA:

Il computer sembra essere solido, le plastiche di buona qualità (considerando soprattutto il prezzo) e sembra abbastanza resistente all'usura. Il colore è abbastanza carino, è perlato, io forse mi sono un po' stufata perchè è il terzo portatile di questo colore che compro di fila ma credo sia un problema solo mio :p .
Ovviamente è molto piccolo e leggero, davvero un piacere averlo sempre in borsa (sì lo so che le altre tipe hanno la trousse del trucco... io ho l'eeepc, ok??? Grunt :huh: )
Unica grossa pecca è la struttura della parte dove c'è il monitor, nel senso che estticamente è un po' un pugno in un occhio, e chi vede l'eeepc per la prima volta si aspetterebbe di vedere uno schermo che occupi tutta la superficie del coperchio, invece non è così.

2) HARDWARE:
Il processore è quello che è e lo sappiamo tutti, ma le prestazioni sono decorose (v. sezione software).
La ram per ora mi sembra adeguata però non è che ci abbia ancora fatto grandissime cose onestamente. In ogni caso credo che rapportata alla potenza possa andare più che bene per un utilizzo normale.
La batteria dura il giusto, anche se adesso è ancora un po' presto per dirlo, dovrebbe raggiungere le prestazioni ottimali dopo una decina di cicli di carica. Per ora dura 3 ore circa con wifi e schermo a media luminosità, come hanno giustamente riportato altre persone prima di me.
La scheda wifi è ottima, prende bene il segnale, anche se non è celocissima ad attivarsi e disattivarsi, ma potrebbe anche essere un problema di software, non saprei. :D
Nota dolente sul touchpad: a me non sembra granchè preciso, soprattutto per quanto riguarda il click: non sempre lo rileva, eppure ho provato a cambiare i settaggi, più volte, ma senza notare grossi cambiamenti. Ho notato che questa cosa è stata rilevata anche da altri utenti. Spesso mi ritrovo ad usare il tastino per cliccare, altrimenti non sono mai sicura che il sistema abbia "preso" il mio click (questo ovviamente è dovuto anche al fatto che il sistema non è sempre velocissimo, da quando si clicca a quando succede qualcosa in alcuni casi passa un po' di tempo).
Il display è decente anche se non favoloso, ma a quel prezzo non ci si poteva certo aspettare quello del vaio da 2000 euro in più, credo.
La tastiera è comoda ma io ho le dita piccoline, credo che con le mani grosse si faccia decisamente più fatica.

3) SOFTWARE

Inizio subito con il dire che ho testato solo Xandros e che per ora non ho intenzione di testare altro, poi si vedrà.
Come già accennato il sistema è relativamente veloce, non una scheggia ma diciamo che è conforme alle mie aspettative per quanto riguarda la velocità. Questo mi induce anche a restare dove sono, nel senso che ad esempio XP non lo vedo molto prestante, ecco. Potrei sbagliarmi ma credo che le prestazioni non sarebbero affatto ottimali, anzi.
L'easy mode è molto comodo specialmente per quando ci si trova in condizioni di mobilità estrema, si hanno le cose principali a portata di mano e con qualche sforzino si possono avere a portata di amno più o meno tutte le cose (c'è un bel tutorial su come aggiungere icone qualche pagina indietro).
La modalità full desktop è più classica e sicuramente offre un accesso più agevole alle funzioni di amministrazione, però per un uso quotidiano io tendo a preferire l'easy mode, anche perchè diciamocelo, uan volta che si accede al terminale è più o meno la stessa cosa, a patto di saperlo usare.
Così come prima impressione xandros e anche qualcosina delle applicazioni mi sembrano un po' buggate, credo che sia un po' di fixing da afre, ma niente di eclatante. Ad esempio quando si scollega una periferica il popup che avvisa che è possibile rimuovere l'hardware in sicurezza comprare tutto in alto a sx.. esteticamente non è molto bello :P
In ogni caso credo che possa soddisfare un po' le esigenze di tutti, anche se forse l'utente medio (medio nel senso che non è alle prime armi ma davanti ad un terminale non sa che pesci pigliare, non medio nel senso di utonto) potrebbe sembrare troppo ridotto perchè non sa come sfruttarne le potenzialità e cmq non ha voglia/empo di stare a smanettarci sopra. Sia ben chiaro che io non sono affatto esperta di linux ma con un po' di google si risolve (quasi) tutto.

Nel totale direi che il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo ed è al soluzione perfetta per chi vuole vivere sempre con un pc vicino ma senza portarsi il mattone. Chi lo paragona ad un palmare secondo em esagera, alla fin fine con un po' di buona volontà si può fare quasi tutto, potenza permettendo.

Dopo tutto sta roba che ho scritto, vedete di darmi un minimo di feedback, ci terrei, grazie :D :D :D

gonzo1983
29-01-2008, 23:01
[QUOTE=marcomanni;20826260]Io sulla baia dall'amarica (ma scommetto spediranno dalla cina) ho appena vinto l'sdhc da 16gb, 44 spese comprese. L'ora migliore per prenderle per chi fosse interessato è verso le 23, gli europei vanno a ninna e gli americani si sono appena svegliati.

Come borsa cercavo qulcosa che facesse si da guanto ma che fosse portabile a spalla tramite tracolla... cercherò.[/QUO

16 Gb a 44 sp comprese? puoi indicarmi il numero? io a questo prezzo non ho trovato niente apparte l'8 GB....

Cely
29-01-2008, 23:07
meno male che c'e' qualcuno come clasprea che ritorna parlare dell'eeepc sul thread dello stesso altrimenti si poteva cambiare il nome in offerte speciali su ebay....
:)

Cely
29-01-2008, 23:08
[QUOTE=marcomanni;20826260]Io sulla baia dall'amarica (ma scommetto spediranno dalla cina) ho appena vinto l'sdhc da 16gb, 44 spese comprese. L'ora migliore per prenderle per chi fosse interessato è verso le 23, gli europei vanno a ninna e gli americani si sono appena svegliati.

Come borsa cercavo qulcosa che facesse si da guanto ma che fosse portabile a spalla tramite tracolla... cercherò.[/QUO

16 Gb a 44 sp comprese? puoi indicarmi il numero? io a questo prezzo non ho trovato niente apparte l'8 GB....
:doh: :muro:

gonzo1983
29-01-2008, 23:13
[QUOTE=gonzo1983;20826611]
:doh: :muro:

scusate ma parlare di elemaneti importanti per testare e usare l'eee non mi sembra così inopportuno...ragazzi qui c'è gente che stà dalla mattina alla sera a rompere dicendo che MW si comporta male, che ha un amico a MW, che non sà quando potrà provarlo....non mi sembrano tanto più in argomento di me....o sbaglio? credo di rimaneree più in ambito io che chiedo informazione riguardo una SD da usare sul mio Eee che le solite persone che parlano di MW e di quando lo compreranno.....chiaramente senza rancore verso nessuno! :)

winsoz
29-01-2008, 23:15
@ clasprea

Gran bella recensione! Volevo chiederti se l'hai scritta col nuovo gioiellino e se ci sta tutta (non credo) nel piccolo schermo!!

clasprea
29-01-2008, 23:19
@ clasprea

Gran bella recensione! Volevo chiederti se l'hai scritta col nuovo gioiellino e se ci sta tutta (non credo) nel piccolo schermo!!

Grazie :)

ehm no sono sul mio bel 22" di casa :D (non è per vantarmi del 22 eh, prima che qualcuno pensi male, non si sa mai)

Lo avevo già scritto qualche pagina fa, ma lo schermo dell'eeepc non lo vedo adatto per un uso diciamo 24h/24, va bene per un po' di tempo am non sosituirà mai un display "casalingo", IMHO

winsoz
29-01-2008, 23:22
Soprattutto quando ci sono 15" pollici di differenza!
Ma vista l'ora e il sesso non mi sembra il caso di aprire una guerra di dimensioni!

super_haze
29-01-2008, 23:23
Salve a tutti...ma per qualche accessorio cè solo ebay? Voi dovete comprate?

clasprea
29-01-2008, 23:24
Ma vista l'ora e il sesso non mi sembra il caso di aprire una guerra di dimensioni!

:doh:

incommentabile proprio :asd:

Orangina
29-01-2008, 23:25

:sbonk:

Bassichello
29-01-2008, 23:25
Premetto che non ce l'ho ovviamente con te, che sei liberissimo di pensarla come vuoi.

Scusa ma perché che figura di merrdda stanno facendo adesso con centinaia di acquirenti? Hanno l'esclusiva online e non sono disponibili, vai in negozio, ce li hanno, te li fanno pure vedere ma non te li vendono e anzi! Te lo fanno prenotare, così non possono comunque tenerlo disponibile per l'avventore del 31 mattina ma a te comunque a te non lo danno... A me sembra l'asilo nido! Ma pensano veramente che la gente non abbia niente di meglio da fare che andare a fare a cazzotti il 31 mattina?

non è che non li vendiamo perchè non abbiamo voglia o per fare dispetto alle gente (lavoro come capo reparto pc in un mw), ma "bisogna" aspettare il 31 per il semplice motivo che è la data di partenza del volantino, se il cliente legge che l'offerta parte il 31, e la mattina alle 8 si mette in coda, entra e non lo trova perchè sono già stati tutti prenotati/accontati....che figura ci si fa?
almeno per il primo giorno bisogna avere il prodotto, poi fa niente se finisce dopo 5 minuti perchè si venderanno in 2 ore al massimo, però all'apertura li hai disponibili, è quello che conta.
io li ho in casa da 3 giorni, ma dico che mi devono ancora arrivare, per non sentire le solite cose: me lo puo mettere da parte, lo posso bloccare, se le do il numero di telefono mi chiama quando lo mettete fuori o cose simili.....
questo è quello che ho deciso io...ovvio che poi ogni punto vendita PURTROPPO la gestisce come vuole questa cosa (non avendo ricevuto direttive dalla sede), anche in base alle giacenze del prodotto in questione.
sul sito sono già terminati perchè anche li hanno delle scorte su uno stock limitato di pezzi, non pensiate che ne abbiamo 500pezzi per punto vendita, nel mio negozio ne sono arrivati 38...anzi....33...perchè un collo contenente 5 pezzi, grazie a Bartolini, è arrivato totalmente spaccato in 3 pezzi (l'avranno inforcato con un muletto non lo so) i signorini l'hanno ricomposto con il nastro adesivo, senza preoccuparsi che 2 scatole sono TOTALMENTE distrutte e le altre 3 seriemente danneggiate, quindi non posso venderli come nuovi avendo la scatola devastata.
il problema dello stock su prodotti come questi non dipende tanto da noi, ma anche da asus e gli accordi che ha preso con la sede...che ne so hanno deciso per il lancio di mettere in catena 5000pezzi, che verranno ripartiti NON in modo equo nei vari negozi, chi ne avrà 50 chi ne avrà 20, e in quei 5000 pezzi rientra anche il sito......!! ogni punto vendita ha già effettuato dei riordini, poi non si sa se arrivano, e soprattutto se arrivano le quantità ordinate. nell'ultima settimana su 10 telefonate e 10 clienti, 6-7 erano per sto benedetto pc asus.....avendone 33 penso che al massimo durino 1 ora....ma anche meno.
la gente che si fa una coda di 1 ora c'è sempre, pur di mettere le mani sull'ultimo prodotto tecnologico, che sia l'i-pod sottocosto, il nuovo tv samsung, o il motorola v3 pink con la suoneria di leone di lernia inclusa nel prezzo....ovviamente quelli che arriveranno nel pomeriggio e si sentiranno dire che il prodotto è esaurito, si sentiranno presi per il culo, ma i temerari che si sono fatti la coda almeno saranno contenti :-)

quindi......se avete intenzione di prenderlo....mettetevi in coda dalla mattina del 31...altrimenti lasciate perdere!

miriddin
29-01-2008, 23:32
Io sulla baia dall'amarica (ma scommetto spediranno dalla cina) ho appena vinto l'sdhc da 16gb, 44 spese comprese. L'ora migliore per prenderle per chi fosse interessato è verso le 23, gli europei vanno a ninna e gli americani si sono appena svegliati.

Come borsa cercavo qulcosa che facesse si da guanto ma che fosse portabile a spalla tramite tracolla... cercherò.

Prova a vedere questa CaseLogic: non mi sembra affatto male:

http://www.blogeee.net/2007/12/02/test-de-la-sacoche-caselogic-hdc3-pour-le-eeepc/

Cely
29-01-2008, 23:50

ehm no sono sul mio bel 22" di casa :D (non è per vantarmi del 22 eh, prima che qualcuno pensi male, non si sa mai)

Lo avevo già scritto qualche pagina fa, ma lo schermo dell'eeepc non lo vedo adatto per un uso diciamo 24h/24, va bene per un po' di tempo am non sosituirà mai un display "casalingo", IMHO
mi sa che alla fine io e te la pensiamo in maniera molto simile infatti anche i gusti mi sembrano gli stessi :) che 22 hai ?;)

Tornando ot non e' che ho messo :doh: :muro: perche' ce l'avessi con qualcuno in particolare ma perche' ultimamente in questo tread ci sono intere pagine in cui del eee non si parla.
Visto che il forum e' grande non ci vorrebbe molto ad aprire un thread accessori x eee e parlarne li delle varie aste su ebay.
Per quanto riguarda i discorsi su MW Bassichello ha giusto ribadito le stesse cose scritte da me alcune pagine fa e sarebbe il caso di non parlarne neanche piu'.
Ciao

clasprea
29-01-2008, 23:53
mi sa che alla fine io e te la pensiamo in maniera molto simile infatti anche i gusti mi sembrano gli stessi :) che 22 hai ?;)

fa abbastanza schifo, un fujitsu siemens pagato 199 in sottocosto... come vedi tendo ad andare al rismarmio in tutto

Dai diciamoci la verità, quanti di voi avrebbero preso l'ee se fosse stato un po' più prestante ma più costoso? (tipo il pb di cui si parlava qualche pagina indietro)

Io probabilmente no, invece con 299 mi sono tolta uno sifzio

Cely
30-01-2008, 00:06
idem io l'ho comprato per sfizio per avere un giocattolino nuovo con cui divertirni fosse costato di piu' anche con prestazioni molto migliori probabilmente sarebbe rimasto in negozio.
Ciao.

Orangina
30-01-2008, 00:38
Mi potete dire se c'è lo slot della RAM nella parte inferiore dell'eeepc? E se qualcuno ha aperto lo slot ha trovato anche lo Slot PCI-EX?

Grazie

super_haze
30-01-2008, 00:43
Di slot ce nè uno solo ed è occupato dalla ram ;)
a prop...ram da 667 vanno più che bene vero?

rinbaubau
30-01-2008, 01:26
[QUOTE=miriddin;20826982]Prova a vedere questa CaseLogic: non mi sembra affatto male:

http://www.blogeee.net/2007/12/02/test-de-la-sacoche-caselogic-hdc3-pour-le-eeepc/[/QUOTE/]

Hai ragione! Dove posso acquistarla? ho cercato ma in italia mi sa che non si trovi :mc:

rinbaubau
30-01-2008, 01:28
[QUOTE=miriddin;20826982]Prova a vedere questa CaseLogic: non mi sembra affatto male:

http://www.blogeee.net/2007/12/02/test-de-la-sacoche-caselogic-hdc3-pour-le-eeepc/[/QUOTE/]

Hai ragione! Dove posso acquistarla? ho cercato ma in italia mi sa che non si trovi :mc:

:help:

francanna
30-01-2008, 06:50
non è che non li vendiamo perchè non abbiamo voglia o per fare dispetto alle gente (lavoro come capo reparto pc in un mw), ma "bisogna" aspettare il 31 per il semplice motivo che è la data di partenza del volantino, se il cliente legge che l'offerta parte il 31, e la mattina alle 8 si mette in coda, entra e non lo trova perchè sono già stati tutti prenotati/accontati....che figura ci si fa?

Io non sono d'accordo comunque per i motivi espressi sopra; tuttavia apprezzo molto il fatto che hai motivato le tue idee in tono civile ed educato (cosa piuttosto rara oggigiorno!). Ciao!

barbapapa84
30-01-2008, 07:24
Ragazzi.
La batteria va caricata solo quando il EEEPC è totalmente scarico?

Dico questo ovviamente riferendomi alla manutenzione ottimale della batteria?

Grazie!

Paganetor
30-01-2008, 07:40
visto ieri!

al MW non lo avevano più esposto (probabilmente per il fatto che non possono venderlo prima della data indicata sul volantino), allora ho chiesto a un commesso se mi faceva almeno vedere il piccolo eee e mi ha accontentato :D

be', che dire: piccolo è piccolo! ma proprio parecchio! :D

non l'ho potuto accendere perchè era senza batteria. Ci ho giocherellato un paio di minuti: la tastiera sembra minuscola (soprattutto i tasti funzione, ma quelli si usano poco) ma probabilmente è questione di abitudine. Anche il monitor è minuscolo :D

aspetto che lo mettano in vendita per vederlo acceso e all'opera :D

le scimmie battono sempre più forte sui tamburi!

C O M P R A L O !
C O M P R A L O !
C O M P R A L O !

In compenso la morosa, quando le ho detto che ero andato a vederlo, ha fatto più o meno questa espressione --> :doh:

:asd:

T-Bird
30-01-2008, 07:59
almeno per il primo giorno bisogna avere il prodotto, poi fa niente se finisce dopo 5 minuti perchè si venderanno in 2 ore al massimo, però all'apertura li hai disponibili, è quello che conta.
io li ho in casa da 3 giorni, ma dico che mi devono ancora arrivare, per non sentire le solite cose: me lo puo mettere da parte, lo posso bloccare, se le do il numero di telefono mi chiama quando lo mettete fuori o cose simili.....
questo è quello che ho deciso io...ovvio che poi ogni punto vendita PURTROPPO la gestisce come vuole questa cosa (non avendo ricevuto direttive dalla sede), anche in base alle giacenze del prodotto in questione.
sul sito sono già terminati perchè anche li hanno delle scorte su uno stock limitato di pezzi, non pensiate che ne abbiamo 500pezzi per punto vendita, nel mio negozio ne sono arrivati 38...anzi....33...perchè un collo contenente 5 pezzi, grazie a Bartolini, è arrivato totalmente spaccato in 3 pezzi (l'avranno inforcato con un muletto non lo so) i signorini l'hanno ricomposto con il nastro adesivo, senza preoccuparsi che 2 scatole sono TOTALMENTE distrutte e le altre 3 seriemente danneggiate, quindi non posso venderli come nuovi avendo la scatola devastata.
il problema dello stock su prodotti come questi non dipende tanto da noi, ma anche da asus e gli accordi che ha preso con la sede...che ne so hanno deciso per il lancio di mettere in catena 5000pezzi, che verranno ripartiti NON in modo equo nei vari negozi, chi ne avrà 50 chi ne avrà 20, e in quei 5000 pezzi rientra anche il sito......!! ogni punto vendita ha già effettuato dei riordini, poi non si sa se arrivano, e soprattutto se arrivano le quantità ordinate. nell'ultima settimana su 10 telefonate e 10 clienti, 6-7 erano per sto benedetto pc asus.....avendone 33 penso che al massimo durino 1 ora....ma anche meno.
la gente che si fa una coda di 1 ora c'è sempre, pur di mettere le mani sull'ultimo prodotto tecnologico, che sia l'i-pod sottocosto, il nuovo tv samsung, o il motorola v3 pink con la suoneria di leone di lernia inclusa nel prezzo....ovviamente quelli che arriveranno nel pomeriggio e si sentiranno dire che il prodotto è esaurito, si sentiranno presi per il culo, ma i temerari che si sono fatti la coda almeno saranno contenti :-)

quindi......se avete intenzione di prenderlo....mettetevi in coda dalla mattina del 31...altrimenti lasciate perdere!

Sei stato molto chiaro, complimenti!
Un informazione, sai anche se e quando sara disponibile la versione in nero del eeepc?
Grazie e saluti!

dtreert
30-01-2008, 08:03
...perchè un collo contenente 5 pezzi, grazie a Bartolini, è arrivato totalmente spaccato in 3 pezzi (l'avranno inforcato con un muletto non lo so) i signorini l'hanno ricomposto con il nastro adesivo, senza preoccuparsi che 2 scatole sono TOTALMENTE distrutte e le altre 3 seriemente danneggiate, quindi non posso venderli come nuovi avendo la scatola devastata...

OMG Bartolini POWA! Cmq non pensavo che i mediaw@rld avessero solo 5000 pezzi da distribuire in tutta italia.

grazie per le info

lupotto
30-01-2008, 08:32
@ clarspea:

Ottima recensione;)

Un paio di domande:

1) la cpu l'hai lasciata alla frequenza di default o l'hai riportata a 900 mhz?

2) hai mantenuto la dotazione standard di ram ho l'hai espansa ad 1 giga?

miriddin
30-01-2008, 08:34
non è che non li vendiamo perchè non abbiamo voglia o per fare dispetto alle gente...
...almeno per il primo giorno bisogna avere il prodotto, poi fa niente se finisce dopo 5 minuti perchè si venderanno in 2 ore al massimo, però all'apertura li hai disponibili, è quello che conta.
...nel mio negozio ne sono arrivati 38...anzi....33...perchè un collo contenente 5 pezzi, grazie a Bartolini, è arrivato totalmente spaccato in 3 pezzi (l'avranno inforcato con un muletto non lo so) i signorini l'hanno ricomposto con il nastro adesivo, senza preoccuparsi che 2 scatole sono TOTALMENTE distrutte e le altre 3 seriemente danneggiate, quindi non posso venderli come nuovi avendo la scatola devastata.

Concettualmente sono d' accordo con la politica di garantire la presenza di un prodotto pubblicizzato in un volantino almeno nel primo giorno di validità (o dovrei dire nei primi minuti di apertura:muro: :fagiano: ).

Magari trovo opinabile inserire su di un volantino un prodotto che non ha bisogno di essere "spinto", anche se capisco che commercialmente inserire un prodotto di richiamo come questo ha essenzialmente lo scopo di attirare gente in negozio, per il meccanismo perverso per cui "tanto se poi non lo trovano qualcosa comprano comunque!".

Sicuramente è più apprezzabile la tua posizione che quella dei soliti addetti dei centri commerciali che azzerano la disponibilità del prodotto più ricercato rifornendone gli amici.

Dopo queste considerazioni, tanto per non "sprecare" i 5 Eee PC con la scatola distrutta, potrei mettermi in coda per averli al 40 % di sconto?:fagiano: :sofico: :D :read:

mormoros
30-01-2008, 08:47
ciao amici ho un problema

credo software

dopo avere installato xp cercato una configurazione che mi andasse bene
ed avere fatto la mod per le usb interne, decido di formattare
e riinstallare il tutto per avere un installazione pulita.

morale della favola ... non mi riconosce piu le usb interne

o meglio le vede ma non identifica le perifferiche

le prese sono alimentate corretamente 5 v misurato

potete aiutarmi.... potrebb'essere qualche driver?

Ashardalon
30-01-2008, 09:08
Secondo voi è meglio farsi una copia alleggerita di Windows Xp usando nlite(seguendo la guida di cui al primo post) oppure installare il s.o. completo e poi sfoltirlo una volta installato(sempre seguendo varie guide)?

Probabilmente il risultato è identico ma vorrei sapere da chi ha il piccolo e lo ha formattato con WinXp in quale dei 2 metodi da me descritti lo ha fatto!!!

miriddin
30-01-2008, 09:13
Cmq adesso che ce l'ho da qualche giorno posso fare un resoconto un po' più completo credo, quasi una mini-recensione:

Dopo tutto sta roba che ho scritto, vedete di darmi un minimo di feedback, ci terrei, grazie :D :D :D

Grazie per le tue impressioni!

Anch' io ho rilevato quel che hai notato tu, anche se, sebbene concordi che quella cornice nera dello schermo è un pò un pugno in un occhio, mi trovo bene con le dimensioni dello schermo stesso, anche se il mio parere è probabilmente falsato dall' aver sostituito con l' Eee PC il mio Libretto 100CT che ha uno schermo similare.

Stesse osservazioni sul touchpad con una certa difficoltà a rilevare il click, anche se credo che in questo contribuisca all' imprecisione, la mancanza di una segnalazione almeno acustica del "tap" sul pad.

La Xandros installata risponde adeguatamente ed ha un' interfaccia che reputo adatta per il target originario del prodotto: che poi i cosiddetti utenti avanzati la trovino inadeguata è scontato, come è stato ripetutamente detto.

Provato finora:

1) la distro originale con advanced desktop;
2) "provato", anche se è improprio affermarlo, EeeDora, visto che si avvia regolarmente solo per bloccarsi poi durante il caricamento; non ho insistito con i tentativi, essendomi poi dedicato all' installazione di Windows XP;
3) Windows XP, con la licenza US del mio tablet che mi ha permesso di installare anche il Service Pack 3.

Attualmente ho installato WinXP che funziona decisamente bene: ho espanso la memoria provvisoriamente ad 1 GB in attesa del modulo da 2GB ed ho notato che anche così funziona bene sebbene abbia eliminati l file della memoria virtuale.

Non sò se è una mia impressione, ma ho notato una migliore gestione del' audio anche in termini di volume sotto Windows.

Passando a qualche tool utile, un riassunto di alcune utility disponibili:

1) configurazione guidata GPRS Bluetooth per la distro originale, che si installa anche sull' Easy Mode:
http://www.3eportal.com/index.php?option=com_content&task=view&id=17&Itemid=1

2) rendere bootabile qualsiasi chiavetta usb:
http://gocoding.com/page.php?al=petousb

3) portare il processore ai 900 Mhz con Windows XP:
http://prodigy.cpp.in/stg250/eeeclock_0.1.2.zip?nocache

4) risoluzione interpolata a 1024x768:
http://www.eeelite.com/files/index.php?dir=Software%20%26%20Utilities%2FEEEPC_RES
da usarsi con i driver Samsung Q1:
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownDetail.do?group=monitor%20e%20PC&type=ultra%20mobile%20PC&subtype=ultra%20mobile%20PC&model_nm=NP-Q1&disp_nm=Q1&mType=DR&dType=D&vType=L&cttID=964901&prd_ia_cd=05010100

miriddin
30-01-2008, 09:20
Secondo voi è meglio farsi una copia alleggerita di Windows Xp usando nlite(seguendo la guida di cui al primo post) oppure installare il s.o. completo e poi sfoltirlo una volta installato(sempre seguendo varie guide)?

Probabilmente il risultato è identico ma vorrei sapere da chi ha il piccolo e lo ha formattato con WinXp in quale dei 2 metodi da me descritti lo ha fatto!!!

Credo che siano validi entrambi i metodi, anche se creare una copia alleggerita preventivamente riduce i tempi di lavoro sull' EeePC.

Per il resto io ho preferito installare la versione completa che non ho poi ridotto.
Con gli aggiornamenti ed il SP3 mi occupa circa 1,4 GB, avendo spostato la cartella "Temp" su sd ed eliminato il file della memoria virtuale avendo deciso di prendere 2 GB di ram ed una sd da 16 Gb.

Segnalo inoltre la possibilità di far riconoscere la sd inserita come un disco rigido installando i drivers per Hitachi Microdrive su quelli di gestione dello slot SD:

"How to make the SD card appear as a fixed disk: Go to Device manager. Under disk drives, you should see SiliconMotion and USB2.0 Card Reader. Right click on the card reader and click update driver. Direct the driver update window to "D:\Install\Hitachi Microdrive\cfadisk.inf". It won't detect the driver automatically, you have to specify that you're supplying the disk for the hardware and force it to use the driver. After the driver is updated, you need to reboot."

Robby Naish
30-01-2008, 09:21
Ciao,

su un altro forum mi hanno segnalato che su torrent c'è una versione ad hoc con nlite, non so se è una cosa proibita scaricarlo avendo un xp originale...

ciao

Alex

ixina
30-01-2008, 09:32
mi hanno consegnato l'eee pc qualche giorno fà......purtroppo la tastiera è difettosa,cioè i tasti funzionano tutti,xò metà tasto della barra spaziatrice e il tasto alt affianco sono rialzati e si vede sotto questi due tasti che la parte sottostante e un po' deformata.........voi dite che la garanzia copre questo tipo di difetto??:confused:

miriddin
30-01-2008, 09:35
Ciao,

su un altro forum mi hanno segnalato che su torrent c'è una versione ad hoc con nlite, non so se è una cosa proibita scaricarlo avendo un xp originale...

ciao

Alex

Sulla legalità della cosa non mi pronuncio, anche se ho notato che, in pieno spirito di filosofia di scambio torrent, il rapporto S/L è sempre intorno all' 1/60.
Se avete voglia di riceverlo fra un paio di anni potete anche provarci...

AnacondA_snk
30-01-2008, 09:35
grazie, lo sto scaricando per confrontarlo col mio.

cmq ieri ho installato windows xp direttamente da chiavetta usb e va una meraviglia.

Ho 2gb di spazio restante dopo aver installato tutti gli aggiornamenti da windows update.

Voi come siete messi a spazio con windows?

grazie

tempus79
30-01-2008, 09:37
Jerry Shen ha inoltre aggiunto che da una serie di ricerche di mercato è emerso che le funzionalità touchscreen per Eee PC non sono una caratteristica per la quale vi è particolare domanda e che, pertanto, sono stati sospesi i piani per dotare la prossima generazione di Eee PC di pannelli touchscreen

miriddin
30-01-2008, 09:39
mi hanno consegnato l'eee pc qualche giorno fà......purtroppo la tastiera è difettosa,cioè i tasti funzionano tutti,xò metà tasto della barra spaziatrice e il tasto alt affianco sono rialzati e si vede sotto questi due tasti che la parte sottostante e un po' deformata.........voi dite che la garanzia copre questo tipo di difetto??:confused:

Credo che sia così per tutti: quella parte della tastiera è effettivamente rialzata in corrispondenza di quei tasti.

ixina
30-01-2008, 09:43
Credo che sia così per tutti: quella parte della tastiera è effettivamente rialzata in corrispondenza di quei tasti.

nooo davvero?:muro:
ma è brutissimo da vedere sembrano rotti uff

NuT
30-01-2008, 09:46
grazie, lo sto scaricando per confrontarlo col mio.

cmq ieri ho installato windows xp direttamente da chiavetta usb e va una meraviglia.

Ho 2gb di spazio restante dopo aver installato tutti gli aggiornamenti da windows update.

Voi come siete messi a spazio con windows?

grazie

Vorrei fare lo stesso anche io, c'è una guida da seguire? Oltre a quella del wiki per nlitare xp...tu che procedura hai seguito?

Altra cosa, gli aggiornamenti li hai scaricati prima o dopo l'installazione?

NuT
30-01-2008, 09:48
nooo davvero?:muro:
ma è brutissimo da vedere sembrano rotti uff

Io, se non ci facevo attentamente caso dopo aver letto il tuo post, manco me ne accorgevo...

peppecbr
30-01-2008, 09:50
io sto installando xp sp3 su hd usb :D inizio a vedere come si comporta da li...

in attesa di un ordine imminente di 2gb di ram + la sd da 16gb :fagiano:

ixina
30-01-2008, 09:51
Io, se non ci facevo attentamente caso dopo aver letto il tuo post, manco me ne accorgevo...

forse i miei sono ancora piu' rialzati xchè si notano eccome:cry:

super_haze
30-01-2008, 09:54
io sto installando xp sp3 su hd usb :D inizio a vedere come si comporta da li...

in attesa di un ordine imminente di 2gb di ram + la sd da 16gb :fagiano:

Anche io voglio fare come te. Cmq la sd dove la prendi? Io l'ho trovata a 78+7 classe 6 della a-data...ma per queste cose non è che sia espertissimo...che dite?

Io sono un po indeciso...vi spiego:
Non so se è meglio prendere una 8-16gb classe6 oppure una 4 per poi affiancargli un hd 2,5 esterno da svariati gb...cè tanta differenza in lettura/scrittura tra l'sdhc e un hard disk s-ata usb?

AnacondA_snk
30-01-2008, 10:05
Vorrei fare lo stesso anche io, c'è una guida da seguire? Oltre a quella del wiki per nlitare xp...tu che procedura hai seguito?

Altra cosa, gli aggiornamenti li hai scaricati prima o dopo l'installazione?

Ggli aggiornamenti li ho scaricati dopo con windows update e poi ho rimosso tutto.

Si può ottimizzare ulteriormente, era una prova.

Tra poco vedo di scrivere una guida per installare da chiavetta usb, è una cosa abbastanza lunga.

clasprea
30-01-2008, 10:12
@ clarspea:

Ottima recensione;)

Un paio di domande:

1) la cpu l'hai lasciata alla frequenza di default o l'hai riportata a 900 mhz?

2) hai mantenuto la dotazione standard di ram ho l'hai espansa ad 1 giga?

Tutti e due lasciati come di default

totore86
30-01-2008, 10:24
Una domanda al volo....
se installo xp sul ssd,compro una sdhc da 16 gb,e un hd esterno da 80 gb da 2,5"
posso installare programmi come azureus,dev-c++,matlab,logic works,nokia pc suite,vlc,ecc.. sull'hd ext e usare SSD per SO e sdhc per OpenOffice e documenti.

Ho visto che ci sono i WinPenPack che si insstallano su pen drive....posso installarli anche su hd ext?

grazi mille!!!
a presto!!

P.S. per i co.co.co l'ultima clausole dice :
"il contributo è concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema operativo, purché comprendente almeno gli elementi di cui ai numeri 1), 5) ed 6)."
Cioè anche solo:
1)con un’unità centrale e unità disco rigido interno;
5)un sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttività o gestionali;
6)la predisposizione per l’accesso ad Internet (modem ovvero scheda di rete);

Quindi penso si possa prendere l'EEE

as2k3
30-01-2008, 10:29
Una domanda al volo....
se installo xp sul ssd,compro una sdhc da 16 gb,e un hd esterno da 80 gb da 2,5"
posso installare programmi come azureus,dev-c++,matlab,logic works,nokia pc suite,vlc,ecc.. sull'hd ext e usare SSD per SO e sdhc per OpenOffice e documenti.

Ho visto che ci sono i WinPenPack che si insstallano su pen drive....posso installarli anche su hd ext?

grazi mille!!!
a presto!!

P.S. per i co.co.co l'ultima clausole dice :
"il contributo è concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema operativo, purché comprendente almeno gli elementi di cui ai numeri 1), 5) ed 6)."
Cioè anche solo:
1)con un’unità centrale e unità disco rigido interno;
5)un sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttività o gestionali;
6)la predisposizione per l’accesso ad Internet (modem ovvero scheda di rete);

Quindi penso si possa prendere l'EEE

io però sapevo che c'era bisogno anche di lettore cd/dvd

windsofchange
30-01-2008, 10:31
Mi è capitato di vederlo, lo schermino però mi è sembrato piccolissimo. La visibilità di documenti pdf com'è? A me servirebbe essenzialmente per leggere diapositive dei professori. Grazie.

AnacondA_snk
30-01-2008, 10:35
non necessariamente.

Sylvester
30-01-2008, 10:37
Intanto Asus presenta i fratelli dell'EEE: "Asus annuncia la famiglia Eee (http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/asus-annuncia-la-famiglia-eee_24059.html).
Devo dire che come prodotti non sono niente male, anzi, li comprerei tutti quanti :muro: :eek:
La scimmia ora è tornata a farsi sentire, mi sa che devo decidermi ad anticipare la ricerca di un lavoretto, visto che non so per quanto tempo ancora riuscirò a tenerla buona :D

carmine83
30-01-2008, 10:51
ragazzi qualcuno sa come aumentare la memoria video????

oppure è dinamica?

marcomanni
30-01-2008, 10:55
Per chi mi chiedeva come era possibile prendere la "16GB ADATA Turbo SD HC-SDHC Class6 Memory Card 16 Go GB" a 44 spese comprese cercasse sulla baita... quella :D E come dicevo prima le aste migliori sono in mezzo alla settimana verso le 23.

La custodia della caselogic la conoscevo... immensa, Mi sa che vado anche io sulla pd air e magari mela faccio modificare...

as2k3
30-01-2008, 10:57
ragazzi qualcuno sa come aumentare la memoria video????

oppure è dinamica?

La memoria video non la puoi aumentare e non è nemmeno dinamica....

NuT
30-01-2008, 11:05
Ggli aggiornamenti li ho scaricati dopo con windows update e poi ho rimosso tutto.

Si può ottimizzare ulteriormente, era una prova.

Tra poco vedo di scrivere una guida per installare da chiavetta usb, è una cosa abbastanza lunga.

Se lo fai ti ringrazio :) io volevo proprio cimentarmi con questa procedura da pendrive USB, dopo che ho scoperto che anche il recovery di Xandros si può fare allo stesso modo, allora ho deciso di risparmiare i soldi per comprare adattatore per drive esterno :)

Io forse nel pomeriggio mi cimento, ma non so...non avendo ADSL a casa mi sembrerebbe troppo macchinosa come procedura...altrimenti ti davo anche una mano a stendere la guida. :(

clasprea
30-01-2008, 11:10
Per chi mi chiedeva come era possibile prendere la "16GB ADATA Turbo SD HC-SDHC Class6 Memory Card 16 Go GB" a 44 spese comprese cercasse sulla baita... quella :D E come dicevo prima le aste migliori sono in mezzo alla settimana verso le 23.

La custodia della caselogic la conoscevo... immensa, Mi sa che vado anche io sulla pd air e magari mela faccio modificare...

l'hai già provata nel bimbo? Funziona?

peppecbr
30-01-2008, 11:27
ho seguito questa guida ,per installare xp su hd usb , l'ho rifatta 3 volte ma nulla :cry:

http://www.sloomo.com/2008/01/28/una-guida-su-come-installare-windows-xp-su-hard-disk-esterno-collegato-via-usb-ad-un-asus-eeepc/

avete suggerimenti? :cry:

Zimmemme
30-01-2008, 11:29
Taipei - Asus ha fatto sapere di aver sospeso, a Taiwan, le consegne dell'Eee PC 8G, un modello del proprio subnotebook low-cost con disco a stato solido da 8 GB. Il problema, secondo Asus, è da imputare alla scarsità di memorie NAND flash e di batterie.

Al momento l'8G non viene commercializzato in Europa.

Hitman04
30-01-2008, 11:42
ho seguito questa guida ,per installare xp su hd usb , l'ho rifatta 3 volte ma nulla :cry:

http://www.sloomo.com/2008/01/28/una-guida-su-come-installare-windows-xp-su-hard-disk-esterno-collegato-via-usb-ad-un-asus-eeepc/

avete suggerimenti? :cry:

Se magari ci spieghi che errore ti da o cosa succede magari possiamo...:rolleyes:

peppecbr
30-01-2008, 11:44
Se magari ci spieghi che errore ti da o cosa succede magari possiamo...:rolleyes:

nulla , fatto il tutto come sulla guida collego l'hd al eeepc disabilito l'hd interno... seleziono quello usb ma non succede nulla... :muro: :cry:

mormoros
30-01-2008, 12:17

anche la mia è cosi , ma se la controlli bene vedrai che è un illusione ottica!!

nella parte sinisra dei tasti si intravedono le piste della piastra (di colore scuro):O :O

e danno quest'impressione .

io l'ho smontata è perfetta :Prrr: :Prrr:

Hitman04
30-01-2008, 12:17
nulla , fatto il tutto come sulla guida collego l'hd al eeepc disabilito l'hd interno... seleziono quello usb ma non succede nulla... :muro: :cry:
Ma ci hai installato XP?:mbe:

peppecbr
30-01-2008, 12:19
Ma ci hai installato XP?:mbe:

nella guida viene detto che installa solo i file , che poi all'avvio dall'eeepc continua l'nstallazione... ma non si avvia dall'eepc :cry:

dinamite2
30-01-2008, 12:24
scusate la banalità della domanda, ma cosi ne aprofitto per iscrivermi al tread....:D
secondo voi ci gira pes2008?:fagiano:

peppecbr
30-01-2008, 12:27
scusate la banalità della domanda, ma cosi ne aprofitto per iscrivermi al tread....:D
secondo voi ci gira pes2008?:fagiano:

:D se riesco ad installare xp te lo dico io se ci gira :sofico: in rete ho visto dei video... e ci giocavanoo :sofico:

Paghor87
30-01-2008, 12:28
non credo poi chissa:D

cmq raga sto vendendo un notebook nuovo a prezzo straccio andate a darci un occhiatina;) link in firma:read:

peppecbr
30-01-2008, 12:30
nessuno riesce a linkarmi una guida funzionante su come mettere xp su hd usb??? :muro:

bas1800
30-01-2008, 12:55
raga ma se io domani mattina vado da mw lo dovrebbero avere ?
dove e sto volantino dove c'e scritto da domani ?
grazie

peppecbr
30-01-2008, 12:57
ma se installo windows sull'hd usb dal mio pc desktop , staccando tutti gli hd presenti... e poi lo collego all'eepc una volta finita la procedura d'installazione dovrebbe partire giusto?

clasprea
30-01-2008, 13:04
dove e sto volantino dove c'e scritto da domani ?
grazie

a casa mia :D

scherzo

puetroppo sul sito c'è ancora il volantino vecchio, cmq sì dovrebbero, stasera fai una telefonata così te lo dicono

Xidius
30-01-2008, 13:09
a casa mia :D

scherzo

puetroppo sul sito c'è ancora il volantino vecchio, cmq sì dovrebbero, stasera fai una telefonata così te lo dicono

ah quindi da domani mattina sono in vendita? moooooolto bene

as2k3
30-01-2008, 13:17
ma se installo windows sull'hd usb dal mio pc desktop , staccando tutti gli hd presenti... e poi lo collego all'eepc una volta finita la procedura d'installazione dovrebbe partire giusto?

http://farm3.static.flickr.com/2361/2228458421_fff111e5cf.jpg

marcomanni
30-01-2008, 13:33
Mi sto abbassando a chiedere quello che non avrei mai pensato di chiedere, rattristerò i più.

Come diavolo incolla in console? Ctrl V ovviamente non va. Il tasto centrale de mause non c'è. Se pigio tutti e due i tasti insieme nulla. Che devo fare?:muro: :muro:

linusx
30-01-2008, 13:40
ciao ragazzi....sto postando dalla spiaggia :)

il vantaggio di essere consulenti....una giornata di sole, un asciugamano, un eeepc, un cellulare modem gprs con tariffa flat et voila'...l'ufficio mobile ...finalmente :)))

BartMan_x50v
30-01-2008, 13:46
ciao ragazzi....sto postando dalla spiaggia :)

il vantaggio di essere consulenti....una giornata di sole, un asciugamano, un eeepc, un cellulare modem gprs con tariffa flat et voila'...l'ufficio mobile ...finalmente :)))

Ciao
scusa se domando:
1. hai la distro originale su, o hai messo XP?
2. l e3 ti riconosce il modem gprs al volo?

KamiG
30-01-2008, 13:51
Qualcuno potrebbe consigliarmi uno storage (vedi una SD) da utilizzare con l'eee? Eventualmente anche dove comprare... pensavo 4GB :p

peppecbr
30-01-2008, 13:53
Qualcuno potrebbe consigliarmi uno storage (vedi una SD) da utilizzare con l'eee? Eventualmente anche dove comprare... pensavo 4GB :p

SDHC classe 6 ebay :fagiano: anche se una penna usb fa 30mb/s in scrittura e 15 in lettura..

linusx
30-01-2008, 13:53
Ciao
scusa se domando:
1. hai la distro originale su, o hai messo XP?
2. l e3 ti riconosce il modem gprs al volo?

allora la distro e' quella originale....ma ho attivato l'advanced mode....e' un altro pianeta...il modem e' un normale motorola v3 riconosciuto via usb..non ho dovuto installare nulla (debbo provare ancora il blutooth...)

Cely
30-01-2008, 13:54
Mi sto abbassando a chiedere quello che non avrei mai pensato di chiedere, rattristerò i più.

Come diavolo incolla in console? Ctrl V ovviamente non va. Il tasto centrale de mause non c'è. Se pigio tutti e due i tasti insieme nulla. Che devo fare?:muro: :muro:
shift+ins
Ciao

marcomanni
30-01-2008, 14:05
thx....

BartMan_x50v
30-01-2008, 14:06
allora la distro e' quella originale....ma ho attivato l'advanced mode....e' un altro pianeta...il modem e' un normale motorola v3 riconosciuto via usb..non ho dovuto installare nulla (debbo provare ancora il blutooth...)

azzz
stanotte monto una tenda davanti al mw...
non posso piu' resistere, le scimmie mi uccidono...
:muro: :muro:

peppecbr
30-01-2008, 14:10
faccio presente che la procedura funziona... solo che non funziona se si vuole installare winxp inglese + sp3 integrato :muro:

provando con xp sp2 ita funziona . sta ancora installando... ci mette un po di tempo... vediamo a fine installazione come si comporta :D

Art83
30-01-2008, 14:13
compratoooooo........... :D :D :D

naturalmente ho dato l'acconto e domani mattina lo vado a ritirare al mediaw...
non immaginate quanto sono emozionato..... :oink: :oink:
appena lo prendo provo per un pò il so già preinstallato e poi ci metto win, ma a proposito, daranno un cd per il recovery??

qualcuno ha già creato un windows ridotto all'osso per questo stupendo oggettino?

Robby Naish
30-01-2008, 14:14
nessuno riesce a linkarmi una guida funzionante su come mettere xp su hd usb??? :muro:

http://www.eeeguides.com/2007/11/installing-windows-xp-from-usb-thumb.html

Paparone
30-01-2008, 14:22

Al MW di Collestrada (PG) li hanno gia messi in vendita sul classico "cestone" delle offerte....

Per il problema della tastiera: anche la mia, a ben guardare, sembra avere la barra spaziatrice leggermente sollevata su un lato. E' un'inezia e non pregiudica il funzionamento in alcun modo.

Per il touchpad: mi trovo benone, anche come dimensioni... mi sembra solo leggermente "sordo" per il "tap".... bisogna dare un colpetto deciso altrimenti si corre il rischio che possa non riconoscere il comando.

Vorrei non abbandonare Xandros ma ho un problema: via BT non riesco a fare il pairing col mio TREO 750V e quindi non posso sfruttarlo come modem. Non ho provato con il cavo USB... ma sarebbe comunque scomodo.

Ho seguito le guide per configurare la chiavetta BT ma arrivati ad un certo punto non si riesce ad avviare la connessione con il TREO (che viene comunque visto).

Provero' ancora ma mi sa che dovro' installare XP.

Comunque non posso che dirmi soddisfatto dell'acquisto.....

Saluti
Paparone

webgandalf
Esattamente come avevo fatto prima di prendere l' Asus per la mia signora mi sono scaricato e letto tutto il manuale d'istruzioni del PB EasyNote XS20-011.
Bah ...
Da un lato sarei realmente tentato dalla semplicità dell' asus dall' altro invece mi attizza decisamente di più il portatile PB .
Elenco quelli che ritengo essere i difetti dell' Asus .
1 ) Da usare in braccio l'asus non è comodissimo ( colpa del touchpad che non risponde proprio alla grande ) .Il touchpad ogni tanto non è proprio quello che si dice "Reattivo" .
2 ) L' SSD . Ed è proprio l' SSD a fermarmi ed a riconsiderare l' opzione PB . Uso alcune applicazioni che volenti o nolenti devono fare alcune letture sul disco . Posso passarle sulla SD o su una USB ma per questo andiamo al punto successivo .
3 ) L' espansione via USB ... 4 GB di SSD sono pochi . ( e parlo con un XP alleggerito ca 600 mb senza applicazioni installate ) .
L' opzione di espanderlo con chiavine , chiavette etc etc secondo non ha molto senso . Il portatile (EEEPC ) deve essere finito li .
Se ogni volta che lo accendo devo farlo diventare una specie di porcospino collegando Chiavi usb per Bluetooth , chiavi usb per storage , dischi rigidi addirittura il portatile non è più così user friendly .Non parliamo di modificare il portatile visto che non ho intenzione di saldare :D
4 ) La batteria del PB sembra arrivare alle 4 ore ( 5 per l' everex ). le quasi 3 dell'Asus non sono poche ma su un pc di questo tipo avrei sperato in qualche sforzo in più ( anche sacrificando il peso piuma . 1,3 kg andavano bene lo stesso ) .
5 ) Mentre per il PB mi accontento di XP buttato li come il solito per Xandros mi sarei aspettato un' ottimizzazione che non si limitasse all' interfaccia Easy .Trovo assurdo che in alcune finestre a causa del ridimensionamento abbiano bottoni sballati o mal posizionati . Peggio ancora sono tutti i problemi che stanno trovando molti utenti a causa del WiFi .

A favore del E3PC invece ci sono i seguenti punti
1 ) Non si sente .
2 ) la velocità di caricamento è impressionante anche con xp
3 ) Finalmente un tentativo di far diventare il fenomeno linux di massa . ( Non perchè io sia un fanatico del pinguino , anzi . ) Però un po' più di concorrenza male non fa mai .
4 ) Ha la presa VGA a differenza del PB .
5 ) Mi piace molto la linea pulita .
L' XP preinstallato mi lascia indifferente tanto è da piallare ( esattamente come lo Xandros ) per fare un' installazione pulita .
Non lo so . Dopo aver paragonato i 2 i dubbi crescono invece di diminuire .

Considerazioni mia e lungi da me l'idea di scatenare flame di alcun tipo .

P.s. : Quando dico PB mi riferisco sia al PB sia all'Everex .

linusx
compratoooooo........... :D :D :D

naturalmente ho dato l'acconto e domani mattina lo vado a ritirare al mediaw...
non immaginate quanto sono emozionato..... :oink: :oink:
appena lo prendo provo per un pò il so già preinstallato e poi ci metto win, ma a proposito, daranno un cd per il recovery??

qualcuno ha già creato un windows ridotto all'osso per questo stupendo oggettino?

guarda anche io sono un fan di xp...microsoft e compagnia bella.

Pero' ti consiglio vivamente di dare una possibilita' a questo xandros...io in advanced mode ci lavoro molto bene..

ci girassero le pagine asp.net sarebbe la meraviglia delle meraviglie (in effetti dovrei provare ad installarci il progetto MONO :)))

Hitman04
30-01-2008, 14:26

Mai sentito parlare di "manuale" e di "eBay"?:mbe:

BartMan_x50v
30-01-2008, 14:39

ragazzi ma installando xp su un disco usb e disabilitando sul bios l'HD esterno, si riesce a salvare xandros.
Ovvero togliendo il disco esterno e riabilitando quello interno parte xandros o no?
grazie

SupeRFayaN
30-01-2008, 14:42
io ho installato ieri XP (sulla SSSd)seguendo la guida di eeepc.it

CONFIGURAZ:

EEEPC 4G
1GB RAM
8GB SDHC ADATA (PRESA SU EBAY A 47 SPEDITA ;) )

Considerazioni:

Velocità impressionante.. l'eeepc VOLA con xp.. tutto va bene anche grazie a tutti i driver asus presenti sul cd...
Ho anche cambiato le PATH di TEMP-TMP e spostato lo swap come spiegato nella guida.. dato che mi ha fatto un po di "paura" il limite della scrittura-rescrittura della SSSD interna
Wifi funziona benissimo e pure la webcam integrata.
Ho installato Firefox e aggiunto un tema Compat per navigare bene

PECCHE:

-Mancanza del risparmio energietico su winzoz.. non so l'ho usato per 1h e meza e da 100% son finito al 30.. con semplice navigazione e monitor tipo al 10 % di luminosità...
-Risoluzione..
Ho letto ingiro e qualcuno riesce a far andare il piccolo anche a 1024x768 full screen(trovate anche video dim su iutub) .. ci sto provando senza vedere risultati

Presto installero anche office e le ultime cose "essenziali" poi creerò un immagine con tutto il sistema pronto per installarlo su altri..

sicuramente dopo tutto questo giro passerò anche a eexubunto ... :D :D Linux poweeer ;)

Robby Naish
30-01-2008, 14:46
Assodato che le pendrive sono molto piu veloci delle sdhc, voi cosa avete scelto?

Robby Naish
30-01-2008, 14:48
disponibili online, appena ordinato 1

Ma consegna dal 3 marzo :(

SupeRFayaN
30-01-2008, 14:54
Assodato che le pendrive sono molto piu veloci delle sdhc, voi cosa avete scelto?

SDHC... anche se lenta preferisco sia tutto interno.. per pen drive sarebe fico metterla dentro la scocca ma ahime c'è un gran bel lavor da fare.. :D

as2k3
30-01-2008, 15:12
sdhc lenta? quelle buone so anche più veloci dei pen drive.

bj575bd
30-01-2008, 15:21
disponibili online, appena ordinato 1

Ma consegna dal 3 marzo :(

Domani mattina provo ad andare ad un negozio MW appena apre vediamo se ne trovo uno........

Robby Naish
30-01-2008, 15:21
sdhc lenta? quelle buone so anche più veloci dei pen drive.

E' quello che pensavo anche io, ma se vai su EEE in wikipedia, vedi che le buone pendrive vanno piu del doppio delle migliori sdhc.....
Infatti ho preso una pendrive classe6

clasprea
30-01-2008, 15:23
E' quello che pensavo anche io, ma se vai su EEE in wikipedia, vedi che le buone pendrive vanno piu del doppio delle migliori sdhc.....
Infatti ho preso una pendrive classe6

io credo che il vantaggio della sd sia di avere una roba "fissa" sempre dentro allo slot, che non spunta fuori da nessuna parte e vive nell'eeepc, come prestazioni a parità di qualità relativa siamo lì

ziobleed
30-01-2008, 15:25

io ho scritto una guida qui (http://www.sloomo.com/2008/01/28/una-guida-su-come-installare-windows-xp-su-hard-disk-esterno-collegato-via-usb-ad-un-asus-eeepc/)

la mia sembra più semplice

e funziona testata con xp ita sp2

dall hd esterno e' valocissimo dato che gli hard disk sono più veloci del pendrive

BartMan_x50v
30-01-2008, 15:32
io ho scritto una guida qui (http://www.sloomo.com/2008/01/28/una-guida-su-come-installare-windows-xp-su-hard-disk-esterno-collegato-via-usb-ad-un-asus-eeepc/)

dall hd esterno e' valocissimo dato che gli hard disk sono più veloci del pendrive

Ciao Zio
Ottima guida ma volevo chiederti:
installando xp su un disco usb e disabilitando sul bios l'HD esterno, si riesce a salvare xandros.
Ovvero togliendo il disco esterno e riabilitando quello interno parte xandros o no?
grazie

ziobleed
30-01-2008, 15:34
faccio presente che la procedura funziona... solo che non funziona se si vuole installare winxp inglese + sp3 integrato :muro:

provando con xp sp2 ita funziona . sta ancora installando... ci mette un po di tempo... vediamo a fine installazione come si comporta :D

Ciao
sono l'autore della guida

mi fa piacere che tu ci sia riuscito con xp sp2, strano che non funzioni con la xp sp3 eng, dato che la procedura è generale

posso fare due ipotesi :

1) hanno cambiato il modo di funzionare di winnt.exe nella sp3

2) la tua distribuzione di xp sp3 eng non e' completa, magari e' il disco annesso a qualche pc per il ripristino ? oppure hai usato nline ?

ziobleed
30-01-2008, 15:37
Ciao Zio
Ottima guida ma volevo chiederti:
installando xp su un disco usb e disabilitando sul bios l'HD esterno, si riesce a salvare xandros.
grazie

si , parte xandros

windows vede : l' hard disk esterno, l'hard disk con la sdhc ( che non ho provato) ed un hsard disk BIOS dove credo ci sia il bios e credo che non vada toccato

In realtaà vede anche l'hard disk interno da 4gb ma bisogna andare in gestione disco e credo formattarlo , ma io sconsiglio di farlo se si vuole mantenere xandros
io per sicurezza tale hard disk lo lascio invisibile

BartMan_x50v
30-01-2008, 15:41
si , parte xandros

windows vede : l' hard disk esterno, l'hard disk con la sdhc ( che non ho provato) ed un hsard disk BIOS dove credo ci sia il bios e credo che non vada toccato

In realtaà vede anche l'hard disk interno da 4gb ma bisogna andare in gestione disco e credo formattarlo , ma io sconsiglio di farlo se si vuole mantenere xandros
io per sicurezza tale hard disk lo lascio invisibile

ottimo.
domani se riesco a prendere l'e3pc provo...
se non riesco ad installare ti "rompo" un po... sempre se a te non da fastidio...

Itan82
30-01-2008, 16:00
Qualcuno può spiegarmi (o linkarmi) come fare boot da un pendrive per installare da li Xp su SSD?
Grazie mille a chiunque possa aiutarmi!

linusx
30-01-2008, 16:13
Qualcuno può spiegarmi (o linkarmi) come fare boot da un pendrive per installare da li Xp su SSD?
Grazie mille a chiunque possa aiutarmi!

che palle ragazzi...sempre le stesse domande.

trovi tutto sulka PRIMA pagina di questo thread..

Itan82
30-01-2008, 16:17
che palle ragazzi...sempre le stesse domande.

trovi tutto sulka PRIMA pagina di questo thread..

Veramente sulla Prima pagine c'è il link per fare boot da cd/dvd esterno usb non da pendrive....

belletto
30-01-2008, 16:22

nascono come i funghi i sitarelli eee.... molte grazie per il link !

Qualcuno sa anche indicare una guida per installarlo in maniera " permanente " ( salvando le impostazioni ) su SD ??

capitan trito
30-01-2008, 17:04
...ho letto che molte persone hanno avuto problemi dopo l aggiornamento all ultimo bios....dato che devo ancora farlo....secondo voi è cosigliabile farlo in un determinato momento oppure i problemi sono solo una questione di sfortuna?

AnacondA_snk
30-01-2008, 17:11
Io l'ho fatto subito e nono ho avuto nessun problema :)

as2k3
30-01-2008, 17:12
io ho problemi con il wireless ed xp....

fortmatto, installo xp, installo drivers....e wireless funziona perfettamente e mi connetto.....
spengo il pc, esco per lavoro....ritorno....ed il wirelles non funziona più!
aiutooo:mc:

capitan trito
30-01-2008, 17:13
...allora è solo questione di sfortuna....!!!!

ortega
30-01-2008, 17:19
ce l'ho! mi e arrivato ora ce l'ho tra le gambe pero... sigh, non mi vede la rete wireless.
vede quelle dei vicini ma non la mia.
ho alice. qualcuno sa come aiutarmi?

Itan82
30-01-2008, 17:19
io ho problemi con il wireless ed xp....

fortmatto, installo xp, installo drivers....e wireless funziona perfettamente e mi connetto.....
spengo il pc, esco per lavoro....ritorno....ed il wirelles non funziona più!
aiutooo:mc:

Mamma che sfortuna... aggiornaci sulla situazione, che mi preoccupa questo fatto... :muro:

ziobleed
30-01-2008, 17:46
ottimo.
domani se riesco a prendere l'e3pc provo...
se non riesco ad installare ti "rompo" un po... sempre se a te non da fastidio...

beh, in effetti sono sotto tesi :rolleyes:

Dj_Sam
30-01-2008, 17:55

Ho seguito la tua procedura, ma quando mi chiede il seriale non funziona proprio. Ho provato con tutte le mie copie di Windows (SP2 e MCE2005) ma
niente da fare!! Protresti darmi qualche dritta??

Nascarone
30-01-2008, 18:12
Allora mi è arrivato,è vorrei sapere se anche a voi la scatola era essente dal celofan.
Acceso è subito ho aggiornato il BIOS,nel momento in qui avevo lo schermo nero mi sono accorto di un PIXEL bruciato di colore rosso proprio al centro.
Ora sto istallando XP perchè con l'atro sistema operativo proprio non mi ci trovo.:)
Dimenticavo anche voi avete trovato una busta in nailon nera per contenere il PICIRIGGIO.

ortega
30-01-2008, 18:24
ce l'ho! mi e arrivato ora ce l'ho tra le gambe pero... sigh, non mi vede la rete wireless.
vede quelle dei vicini ma non la mia.
ho alice. qualcuno sa come aiutarmi?

up.
sono disperato.
non mi vede il mio wirelss alice. non ci posso fare nulla.
ho provato a collegarlo anche col cavo di rete ma mi sembra lentissimo! non mi apre neanche le pagine web....

NuT
30-01-2008, 18:30

No perché il sistema è diverso, ci vogliono i driver appositi che sull'altro PC non puoi installare altrimenti ti si impalla.

Ciao KamiG :D tutto ok? :) Prendi la SD da fenwick-store (venditore UK) ;)

Allora mi è arrivato,è vorrei sapere se anche a voi la scatola era essente dal celofan.
Acceso è subito ho aggiornato il BIOS,nel momento in qui avevo lo schermo nero mi sono accorto di un PIXEL bruciato di colore rosso proprio al centro.
Ora sto istallando XP perchè con l'atro sistema operativo proprio non mi ci trovo.:)
Dimenticavo anche voi avete trovato una busta in nailon nera per contenere il PICIRIGGIO.

Confermo l'assenza del cellofan e la presenza della custodia nera.

ziobleed
30-01-2008, 18:40
Ho seguito la tua procedura, ma quando mi chiede il seriale non funziona proprio. Ho provato con tutte le mie copie di Windows (SP2 e MCE2005) ma
niente da fare!! Protresti darmi qualche dritta??

Se ti chiede il seriale allora è un problema software della copia di windows
sei sicuro che non sia una copia allegata a qualche pc ( tipo notebook, magari il seriale dipende dall'hardware e funziona solo con quel conputer
(è una mia ipotesi)

sicuro di inserire il seriale corretto, magari maiuscole / minuscole fanno la differenza

fikkuz
30-01-2008, 18:40
Sono stato stamani al MediaWorld e all'inizio la scimmia mi ha detto di farmi tenere da parte un eee per domani.
Solo che poi riguardando il mio primo amore...il Samsung Q1 Ultra...alla fine non ho resistito e la scimmia mi ha fatto cambiare idea.
Era da una vita che seguivo le news su questo UMPC....io cercavo la massima portabilita'...e anche se costa 3 volte l'Asus e' anche 3 volte meglio.
Lo prendo domani che inizia la promozione del tasso 0.
E' inutile....la scimmia e' piu' forte...la scimmia TI DOMINA !!!!!!:cry:

mcgyver2005
30-01-2008, 18:58
ma quindi nessuno è ancora riuscito a capire se la promo per i COCOCO sia abbinabile all'acquisto dell'EEE o meno???

grazias

peppecbr
30-01-2008, 19:10
ho problemi con la lan... mi dice cavo non collegato.. ma invece è perfettamente collegato :cry: uso windows xp sp2 :muro:

ortega
30-01-2008, 19:16
raga sono dispwrato.non mi vede il wireless di casa, poi ho provato a mettere xp da dvd usb e non va. dice manca file nscqualcosa....

ora lo rivendo!

Ludus
30-01-2008, 19:24
raga sono dispwrato.non mi vede il wireless di casa, poi ho provato a mettere xp da dvd usb e non va. dice manca file nscqualcosa....

ora lo rivendo!

mica è colpa del portatile se sei lamer :O

Zimmemme
30-01-2008, 19:34

ora lo rivendo!

Quando hai installato xp hai cancellato tutte le partizioni vero?
Anche quella chiamata BIOS non serve, ranca via tutto ed installa xp.

ortega
30-01-2008, 19:35
Quando hai installato xp hai cancellato tutte le partizioni vero?
Anche quella chiamata BIOS non serve, ranca via tutto ed installa xp.

no quella del bios l ho tenutnuta. pensavo fosse importane.
posso toglierla dici?

Mr. G87
30-01-2008, 19:43
no quella del bios l ho tenutnuta. pensavo fosse importane.
posso toglierla dici?

si tranquillo;)
PS:
state attenti a quando riducete windows con nlite a non rimuovere troppa roba o quello che vi serve, per esempio a me che per lavoro/hobby mi ocuupo di reti (cablate e wireless) per pc avevo alleggerito troppo win e non avevo nenche il comando ping, ipconfig e altri, ho dovuto prenderli dal mio fisso, quindi ripeto state attenti a non eliminare cose utili

ortega
30-01-2008, 19:50
si tranquillo;)
PS:
state attenti a quando riducete windows con nlite a non rimuovere troppa roba o quello che vi serve, per esempio a me che per lavoro/hobby mi ocuupo di reti (cablate e wireless) per pc avevo alleggerito troppo win e non avevo nenche il comando ping, ipconfig e altri, ho dovuto prenderli dal mio fisso, quindi ripeto state attenti a non eliminare cose utili

ok lo cancello. ma tu pensi che fosse quello a non fae andare windows xp home?

tornando al wireless, con la xandros base non mi vede la wireless di alice che funge regolarmente nell'altro mio pc. come faccio a vederla e collegarmi? con xp andra?

inoltre collegando l'eee alla lan (ho provato pochi minuti) mi andava lentissimo tano che non scaricava nenche la advance mode

come mai tutto cio???

Mr. G87
30-01-2008, 19:55
ok lo cancello. ma tu pensi che fosse quello a non fae andare windows xp home?

non so se sia quello che non ti faccia andare win, ma lessi in un forum inglese che per installare win si dovevano cancellare tutte le partizioni (ovviamente attivando/disattivando la voce nel bios SO install) credo che serva per far scrivere correttamente il boot loader di win sull ssd, ma ovviamente posso sbagliare.

tornando al wireless, con la xandros base non mi vede la wireless di alice che funge regolarmente nell'altro mio pc. come faccio a vederla e collegarmi? con xp andra?

inoltre collegando l'eee alla lan (ho provato pochi minuti) mi andava lentissimo tano che non scaricava nenche la advance mode

come mai tutto cio???

1
non so se sia quello che non ti faccia andare win, ma lessi in un forum inglese che per installare win si dovevano cancellare tutte le partizioni (ovviamente attivando/disattivando la voce nel bios SO install) credo che serva per far scrivere correttamente il boot loader di win sull ssd, ma ovviamente posso sbagliare.

2
domanda forse banale, hai ip statico o dinamico? per il wifi che non ti vede il router alice mi sembra strano.. almeno ti vede la rete e poi ti dice impossibile connettersi o proprio non la vedi?

--
mio consiglio se sei il classico utente medio e smanettone non ti consiglio di tenre su xandros, io personalmente l'ho trovata una distro troppo limitata e la prima impressione (anche l'advance mod) è stata quella di un so for dummies, quindi se sei uno con voglia di smanettare e imparare ti consiglio una distro tipo eeexubuntu o simili... ovviamente sono delle mie impressioni, non voglio offendere/influenzare nessuno!

ortega
30-01-2008, 19:59
domanda forse banale, hai ip statico o dinamico? per il wifi che non ti vede il router alice mi sembra strano.. almeno ti vede la rete e poi ti dice impossibile connettersi o proprio non la vedi?

mio consiglio se sei il classico utente medio e smanettone non ti consiglio di tenre su xandros, io personalmente l'ho trovata una distro troppo limitata e la prima impressione (anche l'advance mod) è stata quella di un so for dummies, quindi se sei uno con voglia di smanettare e imparare ti consiglio una distro tipo eeexubuntu o simili... ovviamente sono delle mie impressioni, non voglio offendere/influenzare nessuno!

no, non la vedo proprio!
vedo quella del vicino ma la mia no è questo che mi manda in paranoia

la xandros base è imbarazzante. poi senza internet non saprei proprio che farci. la advance non l ho vista dato che non mi si connette e che quindi non posso scaricare niente....

eeeubuntu come va bene?

PS: sto provando e reistallare win xp ma mi da una schermata blu di errore che peraltro prima non mi dava. possibile che xp home non sia compatibile con eee? mi sembrava di averlo letto da qualche parte....

non so prorpio piu che fare ora

Mr. G87
30-01-2008, 20:04
no, non la vedo proprio!
vedo quella del vicino ma la mia no è questo che mi manda in paranoia

la xandros base è imbarazzante. poi senza internet non saprei proprio che farci. la advance non l ho vista dato che non mi si connette e che quindi non posso scaricare niente....

eeeubuntu come va bene?

PS: sto provando e reistallare win xp ma mi da una schermata blu di errore che peraltro prima non mi dava. possibile che xp home non sia compatibile con eee? mi sembrava di averlo letto da qualche parte....

non so prorpio piu che fare ora

avevo lette delle incompatibilità della versione home, io ho riutilizzato la mia licenza professional e nessun problema.

per il wi-fi hai provato a abilitare la scheda wi-fi e riavviare con la suddetta accesa?
con un altro pc ti riesci a connettere col wi-fi?
che protezione (se l'hai impostata) usi?
io ha casa ho una rete con protezione wpa-psk (l'unica protezione disponibileche mi fornisce il mio ap della mobo ) e non ho problemi, è anche vero che uso win xp pro, ma col la live di exubu mi va alla perfezione..

ortega
30-01-2008, 20:09
avevo lette delle incompatibilità della versione home, io ho riutilizzato la mia licenza professional e nessun problema.

per il wi-fi hai provato a abilitare la scheda wi-fi e riavviare con la suddetta accesa?
con un altro pc ti riesci a connettere col wi-fi?
che protezione (se l'hai impostata) usi?
io ha casa ho una rete con protezione wpa-psk (l'unica protezione disponibileche mi fornisce il mio ap della mobo ) e non ho problemi, è anche vero che uso win xp pro, ma col la live di exubu mi va alla perfezione..

si, ho provato la wifi accesa. infatti mi vede tutte quelle del condominio ma non la mia.
il problema èche NON me la vede neanche
con gli altri pc mi connetto senza problemi, ora ad esempio ti scrivo dal portatile di camera mia wireless....
non mi intendo di reti e wireless, ho una chiavetta dlink che col cd driver mi va automaticamente quindi non so che dirti.
cosa potrebbe essere?