Entra

View Full Version : [Official Thread] Asus EEE pc serie 700

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

radiovoice
28-01-2008, 10:30
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownDetail.do?group=monitor%20e%20PC&type=ultra%20mobile%20PC&subtype=ultra%20mobile%20PC&model_nm=NP-Q1&disp_nm=Q1&mType=DR&dType=D&vType=L&cttID=964901&prd_ia_cd=05010100

che questo driver possa andare bene per aumentare la risoluzione dell schermo?

peppecbr
28-01-2008, 10:46
quindi avete installato tutti xp sulla sdhc classe 6 di 6mb/s o su ssd ?

nessuno ha provato su una pennetta usb da 30mb/s ? :mbe:

IlNiubbo
28-01-2008, 11:02
Iscritto

webgandalf
28-01-2008, 11:04
Ma sono io che vedo male o sul PB manca qualcosa di "importante" ( vd TouchPad ) :mbe: ?

clasprea
28-01-2008, 11:07
Ma sono io che vedo male o sul PB manca qualcosa di "importante" ( vd TouchPad ) :mbe: ?

in effetti non lo vedo nemmeno io... :mbe:

Robby Naish
28-01-2008, 11:11
Ciao,

come mai rileva il mio USR, ma rimane sempre in "sospeso" quando provo la connessione.
Vacendo il check dal router, mi vede l'eee. che devo fare?

Nel registro dice : "DHCPDISCOVER on ath0 to 255.255.255 port 67 interval 12 .... No DHCPOFFERS received - No working leases in persistent database"

grazie

Alex

barbapapa84
28-01-2008, 11:13
http://www.myasuseee.com/installing-vlc-media-player-on-the-eee/

Come installare VLC Player

barbapapa84
28-01-2008, 11:19
E' normale, succede in tutti i pc anche desktop.

Ma non è vero. Come spengo il portatile si spegne il mouse, come spengo eeebaby no.... :mbe:

clasprea
28-01-2008, 11:23
Ciao,

come mai rileva il mio USR, ma rimane sempre in "sospeso" quando provo la connessione.

Nel registro dice : "DHCPDISCOVER on ath0 to 255.255.255 port 67 interval 12 .... No DHCPOFFERS received - No working leases in persistent database"

grazie

Alex

io ho un usr9110 e funziona, ovviamente dhcp nel router. Io ho protezione attraverso filtro mac address

clasprea
28-01-2008, 11:24
Ma non è vero. Come spengo il portatile si spegne il mouse, come spengo eeebaby no.... :mbe:

a me sia il desktop che la xbox360 funzionano nello stesso modo, ovvero le periferiche continuano ad essere alimentate se spengo il pc/console

lupotto
28-01-2008, 11:24
Ciao,

grazie

Alex

Il tuo router è configurato per assegnare degli ip via dhcp ai pc connessi, oppure no? :confused:

Se sì, controlla che il dhcp sul tuo router stia funzionando correttamente, se invece non è attivo nessun server dhcp sul router, devi cofigurare un ip fisso sul tuo eee.

Magari usando da consolle il comando "ifconfig" oppure dalle impostazioni se ti dà un tool grafico.

Zimmemme
28-01-2008, 11:26

Funziona così: tutte le motherboard per motivi a me ignoti (o quasi) continuano a fornire corrente alle porte usb anche da spenti se collegati ad uanfonte di alimentazione (come la corrente elettrica).
Per questo motivo il mouse rimane acceso.

Se si sconnette il mouse e poi lo si riconnette si dovrebbe notare che non è più alimentato.
Stesso discorso per tutti i devices usb.

Alcune motherboard sono costruite appositamente per interrompere la corrente alle usb tuttavia le più recenti motherboard continuano a fornire corrente.

Quindi... non preoccupatevi, è normale.

radiovoice
28-01-2008, 11:29
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownDetail.do?group=monitor%20e%20PC&type=ultra%20mobile%20PC&subtype=ultra%20mobile%20PC&model_nm=NP-Q1&disp_nm=Q1&mType=DR&dType=D&vType=L&cttID=964901&prd_ia_cd=05010100

che questo driver possa andare bene per aumentare la risoluzione dell schermo?

???

Robby Naish
28-01-2008, 11:30
Il tuo router è configurato per assegnare degli ip via dhcp ai pc connessi, oppure no? :confused:

Se sì, controlla che il dhcp sul tuo router stia funzionando correttamente, se invece non è attivo nessun server dhcp sul router, devi cofigurare un ip fisso sul tuo eee.

Magari usando da consolle il comando "ifconfig" oppure dalle impostazioni se ti dà un tool grafico.

E' attivo.....

http://img163.imageshack.us/img163/1750/clipboard02jd7.jpg

clasprea
28-01-2008, 11:32
e nei dhcp clients compare l'eee?

Robby Naish
28-01-2008, 11:35
e nei dhcp clients compare l'eee?

no:cry:

clasprea
28-01-2008, 11:40
io non sono molto ferrata sulle reti, l'unico consiglio che saprei darti è di provare a cambiare canale, io uso il 9 e mi va tutto, portatili vari, la 360, il ds.

Se non funziona sentiamo qualcuno più esperto di me (non credo ci voglia molto :asd: )

lupotto
28-01-2008, 11:41
E' attivo.....

http://img163.imageshack.us/img163/1750/clipboard02jd7.jpg

Ok per curiosità, prova ad assegnare al tuo eee un ip fisso, con relativa subnet, gateway ed eventuali dns e dimmi se poi riesci a navigare, potrebbe darsi che per un qualche oscuro motivo ci siano problemi di compatibilità frà il servizio dns del router e scheda di rete dell' eee pc, oppure prova a riavviare il router con l'eee pc connesso.

cerco di essere più preciso dagli come ip 192.168.1.100 e subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1
per i dns bisogna sapere quale è il provider a cui ti appoggi, ma comunque dovrebbe esserci nella configurazione del tuo router la possibilità di vederli, se non è possibile o non li trovi vai su un altro pc se hai windows sopra digita da una finestra dos "ipconfig /all" e lì ti riporta la configurazione della scheda di rete.

Robby Naish
28-01-2008, 11:51
Ok per curiosità, prova ad assegnare al tuo eee un ip fisso, con relativa subnet, gateway ed eventuali dns e dimmi se poi riesci a navigare, potrebbe darsi che per un qualche oscuro motivo ci siano problemi di compatibilità frà il servizio dns del router e scheda di rete dell' eee pc, oppure prova a riavviare il router con l'eee pc connesso.

fatto, ora mi da abilitato, ma non mi fa navigare.........

lupotto
28-01-2008, 11:54
fatto, ora mi da abilitato, ma non mi fa navigare.........

Ok altro test da terminale scrivi "ping 192.168.1.1" e dicci che ti dà, a proposito non ho capito sul tuo eepc hai linux o windows?

fabiopia
28-01-2008, 11:55
Il dns lo hai forzato tu anche se l'ip viene assegnato dal dhcp?
Metti il dns del tuo provider (es. alice vanno bene 151.99.125.1)

Robby Naish
28-01-2008, 11:58
Ok altro test da terminale scrivi "ping 192.168.1.1" e dicci che ti dà, a proposito non ho capito sul tuo eepc hai linux o windows?

linux, il piccoletto mi è arrivato 30 minuti fa, ordinato su MW venerdì

risolto, ho messo any sul numero del canale, e ora va

garzie

lupotto
28-01-2008, 12:01
linux, il piccoletto mi è arrivato 30 minuti fa, ordinato su MW venerdì

risolto, ho messo any sul numero del canale, e ora va

garzie

ok perfetto:D

Robby Naish
28-01-2008, 12:15
Sapete come utilizzare il cirillico nei documenti? ho messo Russo nelle lingue, ma la tastiera rimane sempre occidentale..... qlc dritta?

grazie

alex

xnavigator
28-01-2008, 12:24
ragazzi ma ho visto un offerta di exspansys vendono il 2gb di harddisk a 340€?
...

( ma nei negozi non si trova? prima di mettermi a girare lo chiedo qui penso che qualcuno lo sa )

webgandalf
28-01-2008, 12:26
Tornando al discorso PB .
Non sembra carissimo a 499 pensandoci bene .
Con tutti gli addon da fare all' Asus per raggiungere lo stesso livello mi sa che come cifra non cadiamo così distante .
All' asus bisognerebbe aggiungere :
1 ) sd da 8 GB
2) penna USB da 8 gb
3 ) Licenza XP
4 ) Bluetooth
5 ) 1 gb ram

Mi sa che come spesa non si discosterebbe molto ma sono 3 le cose a non farmi neanche pensare a PB come alternativa
1 ) La qualità Asus
2 ) Credo che l' SSD sia decisamente più rapido di qualunque 1,8"
3 ) Che me faccio del DVI se il 90% delle TV e dei Monitor ha il VGA ?

super_haze
28-01-2008, 12:47
Mi è arrivato!!!!!!!!1 :D

lucusta
http://www.mobiletechitalia.com/software/ultramobilepc/microsoft-origami-2.0.html

nuova sfida?

belletto
vorrei ringraziare pubblicamente l'utente e compaesano greeneye ;) per avermi permesse di toccare con mano il bimbo : è amore a prima vista e questa sera mi attiverò per l'acquisto sperando di poter contribuire anche io con la mia esperienza!

lucusta
28-01-2008, 12:48
Con tutti gli addon da fare all' Asus per raggiungere lo stesso livello mi sa che come cifra non cadiamo così distante .
1 ) sd da 8 GB
2) penna USB da 8 gb
3 ) Licenza XP
4 ) Bluetooth
5 ) 1 gb ram

Mi sa che come spesa non si discosterebbe molto ma sono 3 le cose a non farmi neanche pensare a PB come alternativa
1 ) La qualità Asus

di questo tipo ne usciranno di varie marche, ma tutti con lo stesso desing;
e' l'UMPC di VIA.
come vedi ce ne sono gia' un paio: il packard e l'everex http://www.mobiletechitalia.com/umpc/everex/everex-cloudbook.html

radiovoice
28-01-2008, 12:49
avete risolto il prbl della risoluzione con xp?

ortega
28-01-2008, 13:01
questo Everex CloudBook sembra proprio interessante. 399$ ha 1200mhz di processore, 30gb di hd, 512 ram, 7 pollici, webcam, wifi e tutto il resto.

super_haze
28-01-2008, 13:02
vorrei ringraziare pubblicamente l'utente e compaesano greeneye ;) per avermi permesse di toccare con mano il bimbo : è amore a prima vista e questa sera mi attiverò per l'acquisto sperando di poter contribuire anche io con la mia esperienza!

Ti capisco benissimo!! Esteticamente è una favola..per il resto ancora lo devo testare per bene! La tastiera è un po piccolina devo ammetterlo...mentre scrivo ogni tanto sbaglio e pigio un altro pulsante ma sn convinto che basti un po di abitudine :D
Lo testo finche non si scarica la batteria e poi dritto a caricare :D

(mi ha riconosciuto al volo il mouse wireless e si è connesso alla rete immediatamente...è una cosa fantastica :D)

Hyperion
28-01-2008, 13:04
1 ) sd da 8 GB
2) penna USB da 8 gb
3 ) Licenza XP
4 ) Bluetooth
5 ) 1 gb ram

1-2 anche con 4 GB cad vanno bene, ed è una spesa abbastanza limitata (sui 50 € per entrambe)
3 si può anche fare a meno, sfrutti una licenza di uno degli altri pc che hai, e può essere ok per il 99% delle persone
4 può non servire, e cmq con 10-15 € lo prendi usb
5 viene 20 €

Il tot viene comunque molto meno dei 200 € di differenza.

Ed io metterei in preventivo un hd da 2,5" su usb abbastanza capiente; ma è per entrambe le soluzioni.

1 ) La qualità Asus

1 che asus sia sinonimo di qualità ho i miei dubbi...
Forse il servizio di garanzia è meno osceno di quello della pb...
2-3 concordo

moxdux
28-01-2008, 13:10
Ciao a tutti,
volevo sapere visto che ho già un banco di ram con queste caratteristiche:
Kingston 1gb ddr2 velocità memoria 533 MHz ( PC2-4200 ).Lo posso usare nell'eee pc??

sazabe2
28-01-2008, 13:16
Interessante questo eeepc, mi sembra un ottimo minipc da treno :D , senza pretese che mi permetta di lavoricchiare su office, scrivere, guardare qualche anime, giocare a qualche vecchio gioco (molto vecchioe altro portandomi dietro nella borsa meno un kg di peso... E con prezzo conveniente...

Aspetterò comunque l'8G, sia per la capacità maggiore dell'SSD, sia per la possibilità di sostituire lo stesso... Speriamo però che sto 8G arrivi in Italia!!!

Ciao!

Turin
28-01-2008, 13:18
Salve a tutti,

ci sono novità per quanto riguarda gli EEE con schermo da 8,9"? In rete non trovo informazioni certe sulla data di lancio... :)

dtreert
28-01-2008, 13:19
probabilmente fine marzo, ma niente di sicuro

mystic
28-01-2008, 13:24

Secondo me fine anno ;)

Hitman04
28-01-2008, 13:27
Secondo me fine anno ;)

Molto più realistica come previsione che quella di Marzo ;)

Gagliostro
28-01-2008, 13:30
A mio parere quelli di Asus hanno capito bene il segmento di mercato dove si vogliono imporre; posso dire di avere una discreta esperienza in relazione a devices portatili, a UMPC o a pocket pc in quanto possiedo al momento un Vaio UX 380, un HTC tytn 2 ed in passato ne ho avuti altri in quanto col mio lavoro ho bisogno di connettività estrema.

Quello che secondo me fà vincente l'apparecchio sono proprio i 299 euro, che non sono i 500 di un PB; 500 sono quasi il doppio relazionati a 299...e 299 è la cifra giusta che può solleticare ad un'acquisto sfizioso che però in tutti i casi rispetta affidabilità , prestazioni, e garantisce tutti gli optional realmente necessari per poter lavorare in condizioni estreme...sopratutto per le oltre 3 ore di durata batteria, che è cosa importantissima in questo tipo di prodotti

4 Gb per un'HD sono pochi si, se poi vediamo in realtà quanti ne abbiamo disponibili (2) sono ancora meno, ma a che servono Gb in una device fatta per operare in Internet, word ? Per i contenuti multimediali ci sono le SD o le penne USB; non ci serve certo montare programmi tipo Adobe premiere od altri dispendiosi di risorse in questo piccolo pc.

Come dicevo pur possedendo da 6 mesi il Vaio ux 380(pagato 1000 euro al cambio negli USA, da noi 6 mesi fà costava 3000€), non ci ho pensato un'attimo a spendere 299 per un pc che fino a pochi mesi fà aveva un segmento orientato su di un costo superiore ai 1000 euro, e devo dire che l'acquisto per versatilità e funzionalità non mi stà assolutamente deludendo.

Un saluto

Zimmemme
28-01-2008, 13:33
Quello che secondo me fà vincente l'apparecchio sono proprio i 299 euro....

Sono d'accordo a 1000! :D

Hyperion
28-01-2008, 13:39
I 299 € sono un ottimo spunto per le vendite di questo oggetto.

Oltre a questo direi la durata della batteria come altro punto a favore; con una batteria che dura 1 ora, poteva costare anche 250 €, ma avrebbe avuto poco senso.
Mentre la combo prezzo basso + batteria da 3 ore e passa per me è perfetta.

emadrc
28-01-2008, 13:43
Qualche quesito per voi:

1-Mettendo i file temporanei di XP su SDHC, a quel punto si perde la possibilità di scaricare le foto della fotografica digitale da SD, si può ovviare solo con un lettore di schede? a quel punto, la portabilità è "limitata" diciamo...
Altre soluzioni possibili o consigli???

2-Nel caso in cui si installi tutto XP su SSD, se dovessere rovinarsi la SSD (ho appena finito di leggere un articolo su una rivista del settore, dove fanno recensione di un SSD da 256GB e dove fanno però presente la breve vita, di qualche anno, di questi supporti ancora "nuovi"), l'eeePC funzionerebbe ancora, facendo boot da una chiavetta USB???

3-Volevo consigliare questo: http://portableapps.com/
Suiti di software free portabili, simile a Winpenpack, da mettere su USB.
Credo possa tornare utile anche con XP installato, lasciandolo "leggero" e senza dover installare certi software (vedi office...)

Io sto cercando di aspettare quello a 8 o 8.9", non mi convince ancora bene la risoluzione di 800x480 per la navigazione web :muro:

Zimmemme
28-01-2008, 13:56
Qualche quesito per voi:

1-Mettendo i file temporanei di XP su SDHC, a quel punto si perde la possibilità di scaricare le foto della fotografica digitale da SD, si può ovviare solo con un lettore di schede? a quel punto, la portabilità è "limitata" diciamo...

http://cache.gizmodo.com/assets/resources/2007/05/ever01.jpg

Io uso una cosa del genere come chiavetta usb... credo che per scaricare le foto vada bene lo stesso.

Altre soluzioni a parte una modifica hardware non ce ne sono.

2-Nel caso in cui si installi tutto XP su SSD, se dovessere rovinarsi la SSD (ho appena finito di leggere un articolo su una rivista del settore, dove fanno recensione di un SSD da 256GB e dove fanno però presente la breve vita, di qualche anno, di questi supporti ancora "nuovi"), l'eeePC funzionerebbe ancora, facendo boot da una chiavetta USB???

Bisognerebbe provare ma credo di si a patto di avere una chiavetta usb che possa fare il boot.
In alternativa un bel microdrive usb.

Io sto cercando di aspettare quello a 8 o 8.9", non mi convince ancora bene la risoluzione di 800x480 per la navigazione web :muro:

Ti convince di più navigare con uno smarthpone
http://techepics.com/files/Drift_open_blk_google_maps.jpg

o con un palmare?
http://www.oreillynet.com/users/files/88289/GoogleIGonX50i.gif

clasprea
28-01-2008, 14:03
Secondo me per la navigazione in giro va da dio, nel senso che si legge bene e tutto, però se dovessi pensare di navigare SEMPRE e solo con quello (ahimè navigo tanto, pure troppo) non so se mi andrebbe tanto a genio, specialmente se si è abituati ad un grosso monitor a casa :fagiano:

Giorock
28-01-2008, 14:07
Appena preso al mediamondo....non li hanno esposti perché il prodotto sarà presente sul prox volantino e hanno paura di finirli prima.....
CMQ!
Tempo minimo da apertura della scatola a navigazione su internet...lo schermo nn è raccomandabile per utilizzi lavorativi superiori alla mezz'ora..rischio cornea :p Veramente un ottimo prodotto al primo impatto; l'unica cosa negativa è il touchpad, impreciso, perde colpi...risolvibile con un bel mouse!
Parere di donna: B E L L I S S I M O!
E con le unghie lunghe si scrive una favola....

AnacondA_snk
28-01-2008, 14:12
ragazzi si può installare winxp fatto con nlite da chiavetta usb?

grazie

dtreert
28-01-2008, 14:15
...non li hanno esposti perché il prodotto sarà presente sul prox volantino e hanno paura di finirli prima....

hehehe perchè metterlo nel volantino se poi hanno paura che finiscano =] a questo punto non mettetelo nel volantino no?

??

ortega
28-01-2008, 14:21

seee ma siete cosi convinti? ancora non è uscito fisicamente il 4g. questo con schermo 9'' in italia sarà pronto a fine anno se va bene.

dtreert
28-01-2008, 14:23
è quello che ha scritto hardwareupgrade nelle news, mica ho detto che è sicuro come l'oro, ho detto quello che ho letto qui

radiovoice
28-01-2008, 14:24
avete risolto il problema della risoluzione su xp...?

:rolleyes:

webgandalf
28-01-2008, 14:30
1-2 anche con 4 GB cad vanno bene, ed è una spesa abbastanza limitata (sui 50 € per entrambe)

Perfettamente d'accordo ma il PB in oggetto ha 30 Gb .
Se devo fare un confronto di prezzi voglio farlo a parità di componenti .
Il PB ha 30 gb , quindi per un confronto ritengo logico arrivare almeno a 20 gb ( quindi 2x8gb + 4 gb di ssd ) Ho escluso ( visto il costo elevato ) chiavi usb da 16 ed oltre Gb .
Anche nel tuo esempio di 50€ cad comunque sono 100 euro da aggiungere

3 si può anche fare a meno, sfrutti una licenza di uno degli altri pc che hai, e può essere ok per il 99% delle persone

Però c'è e la licenza oem di xp Home mi sembra che almeno una 70 di euro la paghi .

4 può non servire, e cmq con 10-15 € lo prendi usb

Sempre un pezzo in più che spunta dalla usb ed allo stesso tempo una USB in meno da utilizzare .

5 viene 20 €x
Il tot viene comunque molto meno dei 200 € di differenza.

Io faccio 205€ magari ho sbagliato qualche conto .

Ed io metterei in preventivo un hd da 2,5" su usb abbastanza capiente; ma è per entrambe le soluzioni.

Perfettamente d'accordo .

1 che asus sia sinonimo di qualità ho i miei dubbi...
Forse il servizio di garanzia è meno osceno di quello della pb...

Lasciamo stare l' assistenza tecnica dove mi sembra che entrambi lascino a desiderare ma , per quello che ho potuto constatare , comme qualità costruttiva Asus non è certo seconda a PB , anzi .

Per chi parlava di Nuove uscite su scocche simili... vi presento il :
CybertronPC
http://www.tigerdirect.com/applications/SearchTools/item-details.asp?EdpNo=3586502&CatId=17

Non so ma ha qualcosa di familiare :D

Robby Naish
28-01-2008, 14:32
avete risolto il problema della risoluzione su xp...?

:rolleyes:

Come hanno già scritto prima, si usano i driver del Q1 che vanno anche meglio

Gagliostro
28-01-2008, 14:35
Qualcuno ha montato Word? Quanto spazio occupa?....

radiovoice
28-01-2008, 14:36
Come hanno già scritto prima, si usano i driver del Q1 che vanno anche meglio

ohhh bene...giusto quello che tentavo di capire da stamane :D

Grazie

Giorock
28-01-2008, 14:37
hehehe perchè metterlo nel volantino se poi hanno paura che finiscano =] a questo punto non mettetelo nel volantino no?

Scusa, mi sono spiegata male...il volantino comincia dalla settimana prossima....per questo hanno paura che esponendoli finiscano prima!

GigioTM
28-01-2008, 14:40
Se non sapete cosa regalarmi per pasqua.....vi aiuto con un consiglio

http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=5384&Itemid=57

G;

guyver
28-01-2008, 14:46
stavo guardando in giro ma che differenza c'è tra eeepc surf e quello normale
edit:
finalmente ho trovato un sito che mi chiarisce la situazione
il surf non ha la webcam ha una batteria più "piccola" è non si può aumentare la ram...
ero curioso perche su ebay vendono il surf a 290 più le sp... mentre allo stesso prezzo da med***od vendono l' eee normale...
meno male che non ho comprato...

radiovoice
28-01-2008, 14:54
??????

Scusate... ma dite questo driver?

Io l'ho installato, mi dice che è più vecchio di quello che c'era e cmq non cambia nulla...le risoluzioni sono sempre 800x600 o 800x480 :confused:

Nascarone
28-01-2008, 15:01
Acquistato ora al Med...... visto che lo davano disponibile.
Ricontrollato dopo pochi minuti è gia dava non disponibile.
Ora mi preparo per la lunga attesa.:D :D :D
Speriamo di avere fatto un buon acquisto.
Ciao a tutti i ASUSisti :Prrr: :Prrr:

conan_75
??????

Io l'ho installato, mi dice che è più vecchio di quello che c'era e cmq non cambia nulla...le risoluzioni sono sempre 800x600 o 800x480 :confused:
Difatti la risoluzione del monitor è 800x480...:confused:
I driver magici che aumentano il n° dei pixel sono ancora in fase di beta :D

Robby Naish
??????

e qs x cambio risoluzione
http://140.126.130.41/~kkjj/trash/EEEPC_RESV1.ZIP

Hyperion
28-01-2008, 15:02
Perfettamente d'accordo ma il PB in oggetto ha 30 Gb .
Se devo fare un confronto di prezzi voglio farlo a parità di componenti .
Il PB ha 30 gb , quindi per un confronto ritengo logico arrivare almeno a 20 gb ( quindi 2x8gb + 4 gb di ssd ) Ho escluso ( visto il costo elevato ) chiavi usb da 16 ed oltre Gb .
Anche nel tuo esempio di 50€ cad comunque sono 100 euro da aggiungere

Beh, qui non sono d'accordo.
Non è che quando confronti 2 portatili, se uno ha un hd da 80 GB e l'altro da 160 GB, aggiungi 80 GB in pennine usb ed SD....
Tanto la parità dei componenti non ce l'hai uguamente: uno ha un SSD, l'altro un lento hd da 1,8".

Il confronto è a parità di utilizzo.
E sicuramente una pennina usb da 4 GB + 1 SD da 4 GB + un hd esterno da 2,5" da 160 GB offre una maggiore personalizzazione, maggiore fruibilità, e minor costo.

Però c'è e la licenza oem di xp Home mi sembra che almeno una 70 di euro la paghi .

La paghi sul pb, puoi "scegliere" di non pagarla sull'asus.

Sempre un pezzo in più che spunta dalla usb ed allo stesso tempo una USB in meno da utilizzare .

Magari il bluetooth non serve, o magari lo metti all'interno con una di quelle guide che ci sono.

Lasciamo stare l' assistenza tecnica dove mi sembra che entrambi lascino a desiderare ma , per quello che ho potuto constatare , comme qualità costruttiva Asus non è certo seconda a PB , anzi .

Mah, io dico che in genere il marchio dice poco, ed alle volte nemmeno il prezzo; i fabbricanti di case per notebook sono pochi, e sono loro che riforniscono gli assemblatore quali asus, pb, sony ecc.
Recentemente ho comprato 2 portatili, 1 asus ed 1 pb, ed il pb è decisamente solido, più solido dell'asus (che cmq male non è).
Ad es il peggiore come solidità è un dell da 2000 € nuovo...

Chiudo l'OT.

moxdux
28-01-2008, 15:03
Appena preso al mediamondo....non li hanno esposti perché il prodotto sarà presente sul prox volantino e hanno paura di finirli prima.....
CMQ!
Tempo minimo da apertura della scatola a navigazione su internet...lo schermo nn è raccomandabile per utilizzi lavorativi superiori alla mezz'ora..rischio cornea :p Veramente un ottimo prodotto al primo impatto; l'unica cosa negativa è il touchpad, impreciso, perde colpi...risolvibile con un bel mouse!
Parere di donna: B E L L I S S I M O!

In quale negozio Mediamondo l'hai trovato?

ergononico
28-01-2008, 15:09
Ragazzi sono entusiasta dei vari modding visti in rete ma pur essendo moooolto intraprendente non avendo mai fatto niente del genere vorrei evitare vi fare danni sulla scheda madre e oltretutto invalidando la garanzia!
Quindi sono qui a porvi 2 domandine semplici semplici:

1) posso collegare semplicemente una "prolunghina USB" scollegando il connettore a 4 pin della Web Cam di cui obbiettivamente non me ne farei nulla?
...in questo modo semplicemente nasconderei una qualsiasi chiavetta USB (storage o bluetooth) nello spazio dedicato alla express assente!!!

2) dite che riesco a raggiungere il connettore della web cam senza invalidare la garanzia o ci sono dei sigilli che dovro' per forza di cose infrangere?

grazie a chi volesse aiutarmi e complimenti per il forum che leggo costantemente ma a cui sinceramente partecipo poco! siete grandi!!!

ergononico
28-01-2008, 15:10
Ragazzi sono entusiasta dei vari modding visti in rete ma pur essendo moooolto intraprendente non avendo mai fatto niente del genere vorrei evitare vi fare danni sulla scheda madre e oltretutto invalidando la garanzia!

1) posso collegare semplicemente una "prolunghina USB" scollegando il connettore a 4 pin della Web Cam di cui obbiettivamente non me ne farei nulla?
...in questo modo semplicemente nasconderei una qualsiasi chiavetta USB (storage o bluetooth) nello spazio dedicato alla express assente!!!

2) dite che riesco a raggiungere il connettore della web cam senza invalidare la garanzia o ci sono dei sigilli che dovro' per forza di cose infrangere?

grazie a chi volesse aiutarmi e complimenti per il forum che leggo costantemente ma a cui sinceramente partecipo poco! siete grandi!!!

radiovoice
28-01-2008, 15:17
Difatti la risoluzione del monitor è 800x480...:confused:
I driver magici che aumentano il n° dei pixel sono ancora in fase di beta :D

scusate l'ignoranza ma allora questo driver del q1 che ha di diverso rispetto a quello precedente?
Lo so ...lo so...sono un caprone informatico...:D

L'altro programmino con il rabbit serve a qualcosa?

dtreert
28-01-2008, 15:18

grazie a chi volesse aiutarmi e complimenti per il forum che leggo costantemente ma a cui sinceramente partecipo poco! siete grandi!!!non sò se aprendo il note invalidi o meno la garanzia, sò solo che è fattibile quello che hai scritto :D

andrea1897
28-01-2008, 15:22
Ho letto le vostre considerzioni sul prodotto packard bell e le trovo molto interssanti!

Mettiamola così

200€ in + per evitare i fastidi e i rischi delle modifiche :D

Comunque considero i 299€ dell'asus un prezzo fantastico!Peccato che sono stato l'unico sfigato ad avere un eeepc non funzionante! :cry:

ergononico
28-01-2008, 15:29
non sò se aprendo il note invalidi o meno la garanzia, sò solo che è fattibile quello che hai scritto :D

Nessuno ha fatto modifiche a sufficienza per dirmi con certezza se posso utilizzare il connettore della WebCam senza intaccare la garanzia??? ho già trovato in un cassetto sia una prolunga USB che il connettore 4 pin da usare ad una estremità, è l'ultima informazione che mi serve per decidere defitivamente se acquistare l'oggetto del desiderio!!!! :D

miriddin
28-01-2008, 15:30
scusate l'ignoranza ma allora questo driver del q1 che ha di diverso rispetto a quello precedente?
Lo so ...lo so...sono un caprone informatico...:D

L'altro programmino con il rabbit serve a qualcosa?

Questi driver ti permettono di usare l' utility in questione: basta copiare da qualche parte il file dell' utility e cliccarci sopra: ti compare una finestra che ti permette di selezionare i 1024x600.

alex75it
28-01-2008, 15:36
ragazzi si sa qualcosa dell'offerta bundle EEE PC TIM ?
thx

Athardis
28-01-2008, 15:40
disponibili ora su mediamondo, appena preso uno io :oink:

AnacondA_snk
28-01-2008, 15:41
Raga, chiedo nuovamente:

qualcuno ha installato win xp da una chiavetta usb?

grazie

Hitman04
28-01-2008, 15:43
è quello che ha scritto hardwareupgrade nelle news, mica ho detto che è sicuro come l'oro, ho detto quello che ho letto qui

Si ma pure il 4g era uscito 6 mesi fa, ma negli stati uniti, in Itaglia è arrivato mille anni dopo.:(

fedora
28-01-2008, 15:50
In quale negozio Mediamondo l'hai trovato?

Mi associo alla richiesta!!!!!!!
Roma?

Ludus
28-01-2008, 15:57
mi sono fatto un bel file .bat che ho aggiunto ai processi da avviare allo startup di windows. così appena parte il sistema eeeclock si apre in automatico e porta il processore a 900mhz ;)

dtreert
28-01-2008, 16:06
Si ma pure il 4g era uscito 6 mesi fa, ma negli stati uniti, in Itaglia è arrivato mille anni dopo.:(

ma quella non era un uscita mondiale ma solo americana e giapponese. I modelli da 8,9" escono nel mercato mondiale in "contemporanea"

Zimmemme
28-01-2008, 16:07
mi sono fatto un bel file .bat che ho aggiunto ai processi da avviare allo startup di windows. così appena parte il sistema eeeclock si apre in automatico e porta il processore a 900mhz ;)

:D FICO!!!

Hitman04
28-01-2008, 16:09

Ma hai ancora il bios di default? Con il bios nuovo come si fa a gestire la cpu dinamicamente?

ziobleed
28-01-2008, 16:23
ciao, ( per installlare xp su hard disk esterno usb) hai usato qualche guida in prima pagina, se no potresti postarmi il link che dopo quando riesco lo passo in prima pagina.

Come velocità dell'so come ti trovi?

ottima velocità

la guida qui (http://www.sloomo.com/2008/01/28/una-guida-su-come-installare-windows-xp-su-hard-disk-esterno-collegato-via-usb-ad-un-asus-eeepc/)

hai un msg privato :)

Ludus
28-01-2008, 16:43
Ma hai ancora il bios di default? Con il bios nuovo come si fa a gestire la cpu dinamicamente?

io ho il bios nuovo. da bios non puoi impostare la velocità della cpu.

faccio tutto da windows tramite eeeclock.

per utilizzare eeeclock in modo classico basta che lo apri, ti apparirà una nuova trayicon accanto l'orologio con la quale potrai impostare 3 velocità del processore.

però è implementata anche una funzionalità che all'apertura di eeeclock in automatico ti porta il processore alla frequenza desiderata e con il voltaggio che vuoi (ci sono due step, 0 e 1. 0 è il minimo voltaggio, 1 è il voltaggio di default, ossia 0.94v. non so a quanto corrispondo lo 0 di preciso).

per fare tutto questo basta creare un collegamento ad eeeclock. farci click sopra con il destro e andare su proprietà ed aggiungere alla stringe del collegamento un valore tra 70 e 100 (forse accetta anche valori maggiori) seguito da 0 o 1 (per il voltaggio).

a quel punto siccome volevo che mi partissime in automatico all'avvio del pc ma non me lo avrebbe fatto aggiungere alla lista dello startup un collegamento.

allora basta aprire blocco note e digitare

start percorsodovesitrovailcollegamento\nomecollegamento

salvate il file come vi pare scrivendo alla fine .bat

avrete creato un file bat :D provate a vedere se funziona facendoci doppio click. se si aggiungetelo alla lista dei processi da avviare all'avvio e avete fatto.

dtreert
28-01-2008, 16:55
il voltaggio del procio e la freq influiscono molto sull'autonomia o varia solo di pochi min?

gfab71
28-01-2008, 16:58
RAGAZZI...
SONO SOLO IO A LAMENTARE UNA DURATA SCARSA DELLA BATTERIA?

visto che ancora sto valutando l'acquisto... ma quanto ti dura la batteria ?

radiovoice
28-01-2008, 17:06

hai pescato un post vecchiotto :D

Naaa non è così male. 2-3 ore.
Mi pare che con xp sia aumentata la durata.

Ludus
28-01-2008, 17:06

2h e 56minuti effettuando il test apposito di Battery Eater.

acitre
28-01-2008, 17:09
Ma possibile che nessuno trova fastidiosissima la copia in locale dei file da rete? Cerco disperatamente una soluzione ma niente! Heelp! :D

tempus79
28-01-2008, 17:11
Ciao a tutti, mi chiedevo se uno lascia xandros sulla ssd e mette xp su sdhc, xandros come vede la sd con xp?Ci può installare o archiviare qualcosa ? Viceversa xp su sd come vede la ssd?ecc…

Grazie

moxdux
28-01-2008, 17:19
Ciao a tutti,
volevo sapere visto che ho già un banco di ram con queste caratteristiche:
Kingston 1gb ddr2 velocità memoria 533 MHz ( PC2-4200 ).Lo posso usare nell'eee pc??

Ragazzi nessuno mi risponde?:cry: :cry:

Ludus
28-01-2008, 17:21
Ragazzi nessuno mi risponde?:cry: :cry:

si, puoi

moxdux
28-01-2008, 17:29
si, puoi

Grazie Ludus!!!
Adesso devo solo aspettare che arrivi il piccolino nel Mediamondo (CASORIA-NOLA) più vicino casa mia.:D :D

ergononico
28-01-2008, 17:39
Nessuno ha fatto modifiche a sufficienza per dirmi con certezza se posso utilizzare il connettore della WebCam senza intaccare la garanzia??? ho già trovato in un cassetto sia una prolunga USB che il connettore 4 pin da usare ad una estremità, è l'ultima informazione che mi serve per decidere defitivamente se acquistare l'oggetto del desiderio!!!! :D

Su ragazzi.. qualcuno che mi conforti in merito???? :muro:

Ludus
28-01-2008, 17:41
Grazie Ludus!!!
Adesso devo solo aspettare che arrivi il piccolino nel Mediamondo (CASORIA-NOLA) più vicino casa mia.:D :D

ah ovviamente deve essere un so-dimm il banco che hai.

moxdux
28-01-2008, 17:45
ah ovviamente deve essere un so-dimm il banco che hai.

si si è so-dimm

alex75it
28-01-2008, 17:57
Grazie Ludus!!!

A casoria arrivano il 30 ... quindi dopodomani:sofico: :sofico:

francanna
28-01-2008, 18:12
Al mw di milano (al metropoli e quello di cinisello) ce l'hanno ma non lo vendono fino a giovedì. La stupidità non ha confini... passi l'accordo con aSUS, ma ormai ce l'hanno tutti!

xnavigator
28-01-2008, 18:32
A casoria arrivano il 30 ... quindi dopodomani:sofico: :sofico:

addirittura arrivano nel negozio... :) casomai ci passo lì.. ho provato a chiamare al numero per avere info ma nex risposta.. :muro:

cicciojc
28-01-2008, 18:51
per tutti coloro che vogliono oc la cpu o modificare la ventola ed hanno ancora xandros o una qualsiasi distro:

http://wiki.eeeuser.com/howto:overclockfsb

lo sto usando per diminuire la velocità della ventola... non so voi ma l'unica pecca che ancora mi pesa(va) di questo eee è la rumorosità della ventola. può essere che il mio sia più rumoroso di altri, o forse sono io che ho l'orecchio esigente, ma quel piccolo ronzio (chiaramente udibile in condizioni di grande silenzio, cosa per me frequente, ma lievemente udibile anche in altre condizioni) proprio non mi andava giù... grazie a questo modulo ho felicemente risolto

per la cronaca: con il bios 0403 la ventola dell'eee parte ad una temperatura di 55°C al 40% (circa 1400rpm), e si ferma solo dopo aver abbassato la temperatura di 10°C, cosa praticamente impossibile - quindi, dal momento in cui parte, rimane accesa fino al prossimo shutdown (o suspend).

non vi consiglio di spegnerla del tutto, ma portandola al 20-25% il rumore è tollerabile (anzi quasi inudibile). attenzione ad una cosa: una impostazione al di sotto del 30% puo non avere abbastanza energia per la partenza della ventola, ma solo per il mantenimento in rotazione; vi consiglio quindi di portarla prima ad una percentuale maggiore e poi di abbassarla.

iltommyz
28-01-2008, 18:56
mi addo anch io:D
comprato oggi al mediaworld dell ipercity di padova, stasera ci smanetto un pò:D

Benia
28-01-2008, 19:00
avete una foto che faccia vedere la ventola?

rekayo
28-01-2008, 19:01
gente un consiglio

sarei tentato di prendere il gioiellino per usarlo anche come navigatore satellitare per auto ... fin'ora un navigatore non l'ho mai preso perchè faccio pochi viaggi e la spesa non valeva la pena

il portatilino è veramente attraente e con n ricevitore gps usb potrei usarlo in auto quando serve ... che ne pensate?

grazie mille

Ludus
28-01-2008, 19:11
gente un consiglio

sarei tentato di prendere il gioiellino per usarlo anche come navigatore satellitare per auto ... fin'ora un navigatore non l'ho mai preso perchè faccio pochi viaggi e la spesa non valeva la pena

il portatilino è veramente attraente e con n ricevitore gps usb potrei usarlo in auto quando serve ... che ne pensate?

grazie mille

fai prima a comperarti un tomtom one italia a 149€...

emadrc
28-01-2008, 19:12
Ore 19.00
Entro a MW, mi fiondo al reparto portatili, scorro con o sguardo tutta la fila...alla fine c'era LUI!!! Mi sono I-N-N-A-M-O-R-A-T-O!!! :p

molto bello devo dire, ti ho anche smanettato un pò e mi ha fatto impazzire...ripeto, devo convincermi sul monitor, ma credo mi abituerei presto, dato che lo userei per navigare e/o chattare solo dal divano o dal letto se non ho voglia di stare al fisso...

c'era una rete wi-fi, ma era protetta, altrimenti l'avrei testato col web.

Ne avevano solo 1 esposto, forse arrivano giovedì, non sanno quanti, ma molto limitatamente... la mano prudeva di brutto, era già sul bancomat!!! :doh:

E' davvero troppo bello...le scimmie mi hanno teso un agguato!!! L'esercito delle 12000 scimmie!!! :muro: :muro: :muro:

Ventresca
28-01-2008, 19:14
Io non vedo l'ora che anche altri grandi colossi buttino fuori i loro eeepc,

quando sono previsti i concorrenti ?

il prossimo mese esce il cloudbook, che se avrà la memoria RAM espandibile (per ora esce con 512mb di base, ma io voglio un giga!) darà del filo da torcere all'eee pc a parità di prezzo e grandezza...
(il cloudbook ha disco fisso da 30 gb di tipo tradizionale e processore via da 1,2ghz, ma quella ram da 512 non mi va giù...)

conan_75
28-01-2008, 19:16
Questi driver ti permettono di usare l' utility in questione: basta copiare da qualche parte il file dell' utility e cliccarci sopra: ti compare una finestra che ti permette di selezionare i 1024x600.

Con quale vantaggio?
Usare una risoluzione in interpolazione su quel display è un suicidio, tanto vale giocare sul game boy che si vede meglio...

miriddin
28-01-2008, 19:37
Con quale vantaggio?
Usare una risoluzione in interpolazione su quel display è un suicidio, tanto vale giocare sul game boy che si vede meglio...

Non ho detto che debba settarlo in quel modo, ma visto che chiedeva info...

gfab71
28-01-2008, 19:45
hai pescato un post vecchiotto :D

Naaa non è così male. 2-3 ore.
Mi pare che con xp sia aumentata la durata.

;) grazie!!

Zimmemme
28-01-2008, 19:56
gente un consiglio

grazie mille

Se lo prendi solo per quello allora prenditi un navigatore serio che vai molto meglio.

Giorock
28-01-2008, 20:20
Io l'ho preso al MW di torvergata...ma come detto da altri non li venderanno fino a che esce il volantino. Non è stupidità, seguono delle regole imposte dall'alto che prevedono che se un prodotto è sul volantino il negozio DEVE averlo disponibile...in pratica si parano il :ciapet:
Sicuramente qualche pdv li venderà..altrimenti dovete avere qualche conoscente all'interno!

linusx
28-01-2008, 20:31
Qualche quesito per voi:

3-Volevo consigliare questo: http://portableapps.com/
Suiti di software free portabili, simile a Winpenpack, da mettere su USB.
Credo possa tornare utile anche con XP installato, lasciandolo "leggero" e senza dover installare certi software (vedi office...)

guarda che la data non si conosce..........asus non si aspettava un successo del genere quindi se non sono pazzi non farenno uscire la prox versione almeno fino al prox natale...

bongo74
28-01-2008, 20:35
Al mw di milano (al metropoli e quello di cinisello) ce l'hanno ma non lo vendono fino a giovedì. La stupidità non ha confini... passi l'accordo con aSUS, ma ormai ce l'hanno tutti!

non sono un legale ma se ce l'hanno esposto con prezzo non penso possano "non venderlo"

gfab71
28-01-2008, 20:44
Io l'ho preso al MW di torvergata...ma come detto da altri non li venderanno fino a che esce il volantino. Non è stupidità, seguono delle regole imposte dall'alto che prevedono che se un prodotto è sul volantino il negozio DEVE averlo disponibile...in pratica si parano il :ciapet:
Sicuramente qualche pdv li venderà..altrimenti dovete avere qualche conoscente all'interno!
ti segnalo una piccola postilla: se il problema fosse la data di uscita allora avrebbero ragione, le date di uscita UFFICIALI sono imposte dalle case produttrici per tutti...
volantini o cavoli vari non fanno testo...se un pc normalmente costa x e a volantino costa y se io te lo chiedo OGGI fuori volantino lo paghero' x e saranno cavoli miei.. ma se affermi di averlo in negozio SEI TENUTO A VENDERLO... le regole interne dei negozi non prevalicano quelle che regolamentano i consumatori....
e come se andassi al supermercato , vedo le arance, le chiedo e il commesso "no, non te le do perche' mi servono per l'offerta di sabato.." ..
cavoli del negozio che si premunisce con una scorta maggiore di merce....
e che facciamo girare la gente mille volte????

gfab71
28-01-2008, 20:45
non sono un legale ma se ce l'hanno esposto con prezzo non penso possano "non venderlo"
Esatto! la legge dice proprio cosi..se tu entri in un negozio, vedi un articolo esposto CON IL PREZZO, e chiedi di acquistarlo, SONO OBBLIGATI a venderlo... senno' non devono esporlo !!!

dr.ake
28-01-2008, 20:50
Ci mancava solo il teasing -_-' è da considerarsi pratica scorretta, illegale e da piazzarci qualcuno di federconsumatori con i denti particolarmente affilati

Mr. G87
28-01-2008, 20:55
Ci mancava solo il teasing -_-' è da considerarsi pratica scorretta, illegale e da piazzarci qualcuno di federconsumatori con i denti particolarmente affilati

ragazzi non vi vorrei avere come nemici :D
comunque a chi interessasse sul sito dei download asus è uscito il manuale per l'eee e win chia ha tempo e voglia potrebbe sfogliarlo per trovare qualche trucco per win...

Orangina
28-01-2008, 20:57
Da un mio caro amico che lavora in un Asus point ho ricevuto notizia che la versione da 8Gb molto probabilmente non verrà mai venduta in italia.E' troppo tardi e aspettano a far uscire direttamente i modelli con lo schermo più grosso.

Cmq io ho deciso così. Installo sul SSD da 4Gb Windows XP, poi con la SDHD da 8Gb ci metto su tutti i file temporanei (tolgo direttamente il file di Paging tanto con 2Gb di Ram ci sguazzo), comprerò successivamente una chiave USB da (8 o 16Gb) dove ci installerò su Linux (devo ancora decidere se Ubuntu o opensuse o Xandros) e naturamente avrò sempre a seguito il mio fido disco da 2,5" USB di cui sono profodamente innamorato ed è di una comodità allucinante. Dimenticavo la chiave bluetooth della TRUST BT-2400p e mouse logitech V470 bluetooth anch'esso.
Facendo i conti:
50€ la SDHC
50€ la chiave USB (da 8BG ma ad alta velocità)
35€ il mouse
12€ il bluetooth

Non conto il disco USB perchè è già di mia proprietà da tempo. anzi ne ho due :sofico:

Orangina
28-01-2008, 21:05
ragazzi non vi vorrei avere come nemici :D
comunque a chi interessasse sul sito dei download asus è uscito il manuale per l'eee e win chia ha tempo e voglia potrebbe sfogliarlo per trovare qualche trucco per win...

http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/EeePC/EeePC4G(701)/I3509_EeePC4G_080125.zip
Link diretto al manuale italiano su server Europeo

Benia
28-01-2008, 21:15
Ragazzi, allora non si sa ancora nulla di certo sulla durata di un SSD? In alcune recenzioni ho letto che sopportano sui 100.000 cicli, in un'altra assicuravano la durata per 2 milioni di ore:eek: .... sono molto scettico e non so che pesci predere! Che ne pensate?

@ndre1
28-01-2008, 21:24
Alla fine non ho resistito e ho preso 2GB di ram e tolto completamente file swap :stordita:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080128222320_task.JPG

Secondo voi devo lascare qual cosina o va bene cosi??
Ps.Ho usato tutto il giorno il pc in qst condizioni e non ho notato nessun rallentamento :)

Romagnolo1973
28-01-2008, 21:28
Ragazzi, allora non si sa ancora nulla di certo sulla durata di un SSD? In alcune recenzioni ho letto che sopportano sui 100.000 cicli, in un'altra assicuravano la durata per 2 milioni di ore:eek: .... sono molto scettico e non so che pesci predere! Che ne pensate?

http://www.venetonanotech.it/files/index.cfm?id_rst=31&id_elm=2332
qui vedi i vantaggi (tanti) e un solo svantaggio il costo in raporto ai Giga, comunque durano più di un HD convenzionale, permettono di avere 0 ventole e allungano la durata batteria

as2k3
28-01-2008, 21:33
Alla fine non ho resistito e ho preso 2GB di ram e tolto completamente file swap :stordita:

Ps.Ho usato tutto il giorno il pc in qst condizioni e non ho notato nessun rallentamento :)

come hai fatto ad impostare 1024*768?

Orangina
28-01-2008, 21:33

Io non ho ancora l'eeepc ma su tutti i computer in cui ho 2gb (3 in tot) ho tolto in tutti il file di paging ed è giusto che non noti nessun rallentamento, anzi.

Carino come hai fatto il tuo windows, ma perchè è in inglese? Che tema usi?

barbapapa84
28-01-2008, 21:39
ho sudato litri di sangue,
ma sono riuscito a updatare skype alla vesrione 2.0 (provato con videochiamata e funziona benissimo)
ho istallato amsn e funziona anche perfettamente eho messo su la wifi col router a casa e ora sto navigando col eeepc in wireless jippieeee

@ndre1
28-01-2008, 21:42
come hai fatto ad impostare 1024*768?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20731130&postcount=2608
;)

Io non ho ancora l'eeepc ma su tutti i computer in cui ho 2gb (3 in tot) ho tolto in tutti il file di paging ed è giusto che non noti nessus rallentamento, anzi.

Carino come hai fatto il tuo windows, ma perchè è in inglese? Che tema usi?

Sempre e Ing :D .., x il prezzo , x primi sp in arrivo e per tanti altre cose
Uso tuneup x il mod :)

Orangina
28-01-2008, 21:50
E' possibile fare il boot da USB su tutte 3 le porte USB o quancuna non supporta tale funzione?

Giorock
28-01-2008, 21:57
ti segnalo una piccola postilla: se il problema fosse la data di uscita allora avrebbero ragione, le date di uscita UFFICIALI sono imposte dalle case produttrici per tutti...
volantini o cavoli vari non fanno testo...se un pc normalmente costa x e a volantino costa y se io te lo chiedo OGGI fuori volantino lo paghero' x e saranno cavoli miei.. ma se affermi di averlo in negozio SEI TENUTO A VENDERLO... le regole interne dei negozi non prevalicano quelle che regolamentano i consumatori....
e come se andassi al supermercato , vedo le arance, le chiedo e il commesso "no, non te le do perche' mi servono per l'offerta di sabato.." ..
cavoli del negozio che si premunisce con una scorta maggiore di merce....
e che facciamo girare la gente mille volte????

Si, tu hai ragione,ma parli di prodotto esposto...io invece mi riferivo al negozio che ce l'ha fisicamente in magazzino, ma nn lo espone e nn lo vende. Cmq sul volantino avrà lo stesso prezzo...il prolema nn è quello. Sono scelte di marketing

gfab71
28-01-2008, 22:08
Si, tu hai ragione,ma parli di prodotto esposto...io invece mi riferivo al negozio che ce l'ha fisicamente in magazzino, ma nn lo espone e nn lo vende. Cmq sul volantino avrà lo stesso prezzo...il prolema nn è quello. Sono scelte di marketing

piu' che scelte di marketing mi sembrano un buon modo per farci una figura da poveretti....organizzazione zero !!!
mah , facciano come vogliono,.. io giovedi alle 9 vado da MW....se ce l'hanno e riesco a prenderlo bene...se devono rompere tanto per le loro fisime mentali, volantini o varie, glielo lascio li, tanto mi interessava solamente per il viaggio che devo fare in Giappone a marzo, per essere un pelino piu' comodo nel trasporto... se non ho l'eeepc poco male, prendo su il mio Acer 5672awlmi, dove almeno riesco a scaricare le Compact flash della digitale...e usare tutti gli altri programmi che sull'eeepc vedo un po dura far girare (Photoshop o Painter X....)
sull'eeepc con 2 CF riempio l'hd....sai che comodita'... e anche la soluzione di prender su hd esterni o varie non e' proprio il massimo... tanto vale allora come dicevo prender su il mio 15" acer...almeno ho tutto in uno..
e poi pensandoci bene, 299 euri sono anche troppi per 512mb e solo 4gb di hd!! ... per non parlare poi di linux , che io proprio non uso...
mi sa che il fatto di far aspettare troppo la gente vada a loro discapito perche' col tempo e pensandoci su vengono a galla tutti i 'contro' della macchinetta Asus.... e non sono pochi..... in primis, come dicevo, il prezzo....

as2k3
28-01-2008, 22:11
[QUOTE=@ndre1;20807658]http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20731130&postcount=2608
;)

lo ho fatto ma non va....

@ndre1
28-01-2008, 22:14
[QUOTE=@ndre1;20807658]http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20731130&postcount=2608
;)

lo ho fatto ma non va....

Disinstalla driver vecchi poi installa quelli nuovi.. usa programmino x variare la risoluzione :)

as2k3
28-01-2008, 22:18
[QUOTE=as2k3;20808139]

Disinstalla driver vecchi poi installa quelli nuovi.. usa programmino x variare la risoluzione :)

ma la risoluzione è con scorriling?

conan_75
28-01-2008, 22:26
[QUOTE=@ndre1;20808192]

Interpolazione.
Tra le due mille volte meglio scrolling.

@ndre1
28-01-2008, 22:32
[QUOTE=@ndre1;20808192]

no :D è full screen ;)

@ndre1
28-01-2008, 22:33
[QUOTE=as2k3;20808243]

Interpolazione.
Tra le due mille volte meglio scrolling.
quoto :O

Ludus
28-01-2008, 23:18

io tuneup ora c'è l'ho, ma quella skin non c'è l'ho. è una aggiuntiva?

@ndre1
28-01-2008, 23:30
io tuneup ora c'è l'ho, ma quella skin non c'è l'ho. è una aggiuntiva?

si .., ora te la passo ;) asp..

@ndre1
28-01-2008, 23:38
ecco 2 skin ;)
http://www.megafileupload.com/en/file/42347/Skins-rar.html

Ludus
28-01-2008, 23:41
tenghiu. :)

allora per i driver della samsung e il programmino per il resize... ho disinstallato i driver asus, messo i samsung, aperto il programmino, ma se clicco 1024x768 sempre 800x600 mi mette :(

xnavigator
28-01-2008, 23:53
piu' che scelte di marketing mi sembrano un buon per non parlare poi di linux , che io proprio non uso...

secondo me questo dovresti considerarlo più un vantaggio che altro..

@ndre1
28-01-2008, 23:55
tenghiu. :)

allora per i driver della samsung e il programmino per il resize... ho disinstallato i driver asus, messo i samsung, aperto il programmino, ma se clicco 1024x768 sempre 800x600 mi mette :(

Credo dovresti riformattare e mettere direttamente i driver della Q1.., altrimenti non ti so dire :(

PS. Cmq voglio provare EeeXubuntu +compiz .., ecco per avere una idea :D anziche Vista lol
http://it.youtube.com/watch?v=ZzzhEs9XGuE&eurl=http://forums.hardwarezone.com.sg/showthread.php?t=1762468&page=17

Ludus
29-01-2008, 00:02
Credo dovresti riformattare e mettere direttamente i driver della Q1.., altrimenti non ti so dire :(

PS. Cmq voglio provare EeeXubuntu +compiz .., ecco per avere una idea :D anziche Vista lol
http://it.youtube.com/watch?v=ZzzhEs9XGuE&eurl=http://forums.hardwarezone.com.sg/showthread.php?t=1762468&page=17

doh!

ma tu hai dovuto formattare o ti ha funzionato subito?

PS: comunque a me sembravano migliori i driver asus. andavano più fluidi dell'apertura delle cartelle ad esempio. ora invece "c'è n flash nero" prima dell'apertura di una cartella ad esempio

Ludus
29-01-2008, 00:17
RISOLTO!!

bisogna spuntare la voce nelle impostazioni avanzate del monitor di usare anche risoluzioni non ammesse da quest'ultimo.

Gagliostro
29-01-2008, 00:25
RISOLTO!!

bisogna spuntare la voce nelle impostazioni avanzate del monitor di usare anche risoluzioni non ammesse da quest'ultimo.
Scusa con più chiarezza che riesci ad ottenere con il driver video samsung?
800x600 a full desktop? o altro?

francanna
29-01-2008, 06:40

Scusa tu l'hai preso a Torvergata, un altro co-forumiano a quello di Padova. A me non lo danno. Dici bene, bisogna avere i conoscenti all'interno. Già lo so che poi vado giovedì mattina e quell'idiota li ha venduti tutti ad amici e conoscenti... MediaMarkt: gruppo tedesco, mentalità italiana. Quanto mi stanno antipatici!

fedora
29-01-2008, 07:09
Scusa tu l'hai preso a Torvergata, un altro co-forumiano a quello di Padova. A me non lo danno. Dici bene, bisogna avere i conoscenti all'interno. Già lo so che poi vado giovedì mattina e quell'idiota li ha venduti tutti ad amici e conoscenti... MediaMarkt: gruppo tedesco, mentalità italiana. Quanto mi stanno antipatici!

sicuramente sara' andata cosi'.....
per amici e parenti ci sara' stata una "corsia preferenziale".....
purtroppo non ho nessuno che lavora a MW.
altrimenti al'avrei "sfruttato" anche io......

comunque, come diceva un altro utente, piu' passano i giorni e piu' qualche dubbio inizia ad affiorare....
mi servira'? son pur sempre 300€ anche se non e' una cifra assurda... pero'...

ho gia' un "acerino" 13 pollici, ma per alcune cose lo trovo troppo ingombrante, ma forse l'eee potrebbe avere uno schermo troppo piccolo...

qualcuno l'ha provato per il wardriving, magari con una bella backtrack 3beta?

dai che giovedi' e' vicino e sono ancora indeciso...

T-Bird
29-01-2008, 07:26

Ciao scusa, sai per caso se sarà disponibile anche la versione in nero? :confused:

dtreert
29-01-2008, 07:31
Ciao scusa, sai per caso se sarà disponibile anche la versione in nero? :confused:

quello nero per ora non c'è, probabilmente uscirà quando arriveranno anche i modelli da 8,9" :D

webgandalf
29-01-2008, 07:33
Tornando a PB ( o everex ) ecco un bel video che mostra il prodotto
http://www.youtube.com/watch?v=pu6CtT-NAd4
Curiosa ( ed originale ) la soluzione per il touchpad . Laddove l'eeepc si deve usare in "appoggio" l' everex ( o il pb ) si usano "Impugnandoli" .
Discutibile il fatto che non esista lo sportellino per l' upgrade della ram .

In pratica sembra che l' eeepc sia un portatile in scala 1:2 mentre il cloudbook sembra una cosa a se stante .

T-Bird
29-01-2008, 07:34
quello nero per ora non c'è, probabilmente uscirà quando arriveranno anche i modelli da 8,9" :D

:cry: :cry: :cry: :cry:

manzetto
29-01-2008, 07:54
Cosa può essere? tralatro sto istallando una copia di xp professional autentica non una fatta con nlite

dtreert
29-01-2008, 07:55
Tornando a PB ( o everex ) ecco un bel video che mostra il prodotto
http://www.youtube.com/watch?v=pu6CtT-NAd4
Curiosa ( ed originale ) la soluzione per il touchpad . Laddove l'eeepc si deve usare in "appoggio" l' everex ( o il pb ) si usano "Impugnandoli" .
Discutibile il fatto che non esista lo sportellino per l' upgrade della ram .

In pratica sembra che l' eeepc sia un portatile in scala 1:2 mentre il cloudbook sembra una cosa a se stante .

sinceramente il touch lì è sì una buona idea... ma farlo così piccolo... a malapena ci stà un dito ehhehehehe

cagnaluia
29-01-2008, 07:59
di cosa si tratta????????

http://code.google.com/p/eeepc-linux/

??????

as2k3
29-01-2008, 08:03
di cosa si tratta????????

http://code.google.com/p/eeepc-linux/

??????

il modulo per il kernel linux....e ti consente di cambiare fsb della cpu....c'è scritto in quella pagina cmq

cagnaluia
29-01-2008, 08:06
il modulo per il kernel linux....e ti consente di cambiare fsb della cpu....c'è scritto in quella pagina cmq

si ma... perchè così integrato con google??

guyver
29-01-2008, 08:17
google offre solo lo spazio una specie di sourceforge...

invece
secondo voi comprare l'eee per farne al 90 % del tempo un muletto per deluge con hd esterno usb2 acceso h24 è una scelta assurda???
tralasciano le alternative mini o micro itx di via dove alla fine spenderei un sacco... l'unica mia scelta e riesumare un k6-2+ e relativo monitor 17 pollici crt...il monitor lo potrei eliminare e fare tutto in remoto cmq è sempre una scheda atx...e io non ho 'stò gran spazio

super_haze
29-01-2008, 08:29
google offre solo lo spazio una specie di sourceforge...

invece
secondo voi comprare l'eee per farne al 90 % del tempo un muletto per deluge con hd esterno usb2 acceso h24 è una scelta assurda???
tralasciano le alternative mini o micro itx di via dove alla fine spenderei un sacco... l'unica mia scelta e riesumare un k6-2+ e relativo monitor 17 pollici crt...il monitor lo potrei eliminare e fare tutto in remoto cmq è sempre una scheda atx...e io non ho 'stò gran spazio

beh,secndo me con 300 euro una microatx,procio,ali e case ce la fai a prenderlo...l'hd usi qllo esterno..no?

guyver
29-01-2008, 08:41
dici che si "distrugge" :) a stare sempre acceso l'eee??? si può togliere la batteria?

Zimmemme
29-01-2008, 09:00
dici che si "distrugge" :) a stare sempre acceso l'eee??? si può togliere la batteria?

Secondo me è un muletto perfetto! :D
Nonchè serverino casalingo per distribuire risorse come stampanti, scanner e spazio HD per tutti i pc collegati al router.

manzetto
29-01-2008, 09:02
errore NTLDR mancante
Cosa può essere? tralatro sto istallando una copia di xp professional autentica non una fatta con nlite

guyver
29-01-2008, 09:09
Secondo me è un muletto perfetto! :D
Nonchè serverino casalingo per distribuire risorse come stampanti, scanner e spazio HD per tutti i pc collegati al router.

mmm si si appena torna disponibile "l'accatto"... :D

sazabe2
29-01-2008, 09:16
Da un mio caro amico che lavora in un Asus point ho ricevuto notizia che la versione da 8Gb molto probabilmente non verrà mai venduta in italia.E' troppo tardi e aspettano a far uscire direttamente i modelli con lo schermo più grosso.

Mah, spero che non sia così, visto che sti 8, 8,9 pollici mi sa che li vedremo non prima del prossimo Natale...

Io non ho fretta, sarei ben contento di prendere un 8G con schermo grande ma francamente se bisogna aspettare così tanto mi andrebbe benissimo l'8G da 7 pollici!

Un mio amico fra un mese parte per Singapore, mi vien voglia di farglielo comprare a lui l'8G, l'avrei prima e lo pagherei di meno, peccato solo per la tastiera inglese...

rekayo
29-01-2008, 09:28
gente un consiglio

grazie milleSe lo prendi solo per quello allora prenditi un navigatore serio che vai molto meglio.

no non lo prenderei solo per quello, ma all'ocasione potrei metterlo sul cruscotto e usarlo come naviganore no?

piuttosto che prendere un navigatore che fa solo quello penso sia meglio questo ... no?

guyver
29-01-2008, 09:29

scusa l'ignoranza , quella dock in basso la installa il sp3??? è una dock vera e propria o è solo una barra...
ciao

Mr. G87
29-01-2008, 09:30
errore NTLDR mancante

hai abilitato dal bios->advance->soinstall->start?

pc sono andato a memoria, controlla nelle4 voci...

Zimmemme
29-01-2008, 09:33
no non lo prenderei solo per quello, ma all'ocasione potrei metterlo sul cruscotto e usarlo come naviganore no?

piuttosto che prendere un navigatore che fa solo quello penso sia meglio questo ... no?

Guarda... io come navigatore lo vedo ottimo per il display da 7" ma sempre troppo ingombrante. Se vai di fretta, se devi scendere dall'auto per 10 minuti... sono tutte operazioni che un navigatore normale fa in frettissima, con eeePc finchè lo alimenti, lo posizioni sul supporto... per poi toglierlo se scendi 10 minuti dalla macchina e metterlo in una borsa mentre lo smartphone lo metti in tasca e via... insomma sono tutte piccolezze che alla fine però rompono i marzani.

Almeno secondo me.

Ah, e non ho contato il bluetooth per l'antenna (esterna) che va alimentata anch'essa e portata via qualora tu esca dall'auto...
insomma, un macello!!!!

Zimmemme
29-01-2008, 09:35
scusa l'ignoranza , quella dock in basso la installa il sp3??? è una dock vera e propria o è solo una barra...
ciao

Si chiama RocketDock ed è gratuita da installare a parte.

super_haze
29-01-2008, 09:35
We ragazzi...ma un po di accessori per l'eee dve li prendo? ciauzz :D

guyver
29-01-2008, 09:39
Si chiama RocketDock ed è gratuita da installare a parte.

a beh...:rolleyes: me l'ero persa...io sono rimasto a y'z dock
ot
sono convinto di essermi perso un mucchio di cose...vabbe che sono stato più di 2 mesi lontano da ogni pc maa
mi sono perso anche yod'm3d figata...(ora sarà 3d wonder?? a pagamento boh non ho approfondito)
forse ho fatto un ipersonno bah...
/ot

Sylvester
29-01-2008, 09:42
Raga ma secondo voi, staccando la batteria, l'eee può stare acceso molte ore al giorno o vado incontro a problemi? Supponendo di tenerlo in un posto ventilato a schermo per farlo respirare meglio, come lo vedete come muletto per il mulo, condivisione stampati e connessione?

radiovoice
29-01-2008, 09:47
ecco 2 skin ;)

dove vanno messi questi file?

Zimmemme
29-01-2008, 10:04
Raga ma secondo voi, staccando la batteria, l'eee può stare acceso molte ore al giorno o vado incontro a problemi? Supponendo di tenerlo in un posto ventilato a schermo per farlo respirare meglio, come lo vedete come muletto per il mulo, condivisione stampati e connessione?

Pochi post più su è stata posta la stessa domanda.

radiovoice
29-01-2008, 10:11
ecco 2 skin ;)

ok...ora per installare serve...tuneup? Dove lo trovo?

Zimmemme
29-01-2008, 10:14
ok...ora per installare serve...tuneup? Dove lo trovo?

Tuneup utilities non è gratuito.

Se devi prenderlo ti consiglio la versione 6 perchè ha un buonissimo gestore di memoria ram che con 512Mb è quasi indispensabile.
Nelle versioni successive lo hanno eliminato per incompatibilità con Vista.

radiovoice
29-01-2008, 10:19
Tuneup utilities non è gratuito.

Se devi prenderlo ti consiglio la versione 6 perchè ha un buonissimo gestore di memoria ram che con 512Mb è quasi indispensabile.
Nelle versioni successive lo hanno eliminato per incompatibilità con Vista.

grazie.
E mi serve necessariamente per installare quel tema linkato?

manzetto
29-01-2008, 10:23
per chi ha installato xp intero, quanto spazio libero rimane?

manzetto
29-01-2008, 10:25
sempre in merito all'errore NTLDR mancante:

Potrebbe essere perchè ho una vers professional ma SP1 ?
i lettori cd esterni usb sono tutti uguali o alcuni NON permettono di fare boot da cd?

Zimmemme
29-01-2008, 10:26
grazie.
E mi serve necessariamente per installare quel tema linkato?

Credo di no ma non ne sono sicuro.
Quello che vedo io è un'immagine di sfondo ed una barra RocketDock.

Tuttavia...

con Tuneup puoi facilmente ottimizzare le prestazioni grafiche per pesare il meno possibile su ram e cpu.

Zimmemme
29-01-2008, 10:28
sempre in merito all'errore NTLDR mancante:

Potrebbe essere perchè ho una vers professional ma SP1 ?
i lettori cd esterni usb sono tutti uguali o alcuni NON permettono di fare boot da cd?

Giusto con 1 minuto di Google ho trovato questo:
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks13.html

Zimmemme
29-01-2008, 10:28
per chi ha installato xp intero, quanto spazio libero rimane?

Ti rimarrà più o meno 1.5Gb liberi senza driver ed applicazioni installate.

super_haze
29-01-2008, 10:29
Ragazzi...ma le sdhc sono compatibli allora? Ne ho trovata una della king a 70 euro da 8gb...e un altra cosa...una guida in ita per la mod del doppio lettore? thx anticipato

Paganetor
29-01-2008, 10:32

ciao Franco! :D

stasera allora faccio un giro al Metropoli... sono troppo curioso! :p

gfab71
29-01-2008, 10:52
:D alla fine sono riuscito a farmelo vendere stamattina da MW.... visto il fatto che devo partire a breve per il Giappone e mi serve laggiu', il commesso gentilmente ha avuto 'pieta' di me' .... ^_^...li aveva gia' in magazzino e ha chiamato il direttore per fare un eccezione....
ogni tanto qualche persona seria esiste ancora....
adesso mi mettero' a studiarmelo pian piano... ;)

as2k3
29-01-2008, 10:53
Ragazzi...ma le sdhc sono compatibli allora? Ne ho trovata una della king a 70 euro da 8gb...e un altra cosa...una guida in ita per la mod del doppio lettore? thx anticipato

il lettore è fatto apposta per le shdc

themose
29-01-2008, 10:55
forse bisognerebbe aggiornare il primo messaggio è quanto mai incompleto alla luce di tutti i nuovi msg.

c' è molta confusione in questo topic

super_haze
29-01-2008, 10:55
il lettore è fatto apposta per le shdc

Ottimo...qualche ebayer affidabile? Per il lettore interno invece..hai qualche guida in ita da consigliarmi? Vorrei metterne una da 8 interna per xp e quello dell'eee lo lascio vuoto se serve qualcosa... :D

p.s.: VANNO BENE RAM 667 o meglio le 800?

Finferlo
29-01-2008, 10:58
Uhm....299 €....con lo sconto di 200 € per noi poveri precari....99€....uhm....a due settimane dall'acquisto di un MacBook, quasi quasi...

Vic24
29-01-2008, 11:08
Uhm....299 €....con lo sconto di 200 € per noi poveri precari....99€....uhm....a due settimane dall'acquisto di un MacBook, quasi quasi...

sconto precari? :confused: hai qualche link? :fagiano:

super_haze
29-01-2008, 11:10
sconto precari? :confused: hai qualche link? :fagiano:

A prop di link,non trovo più la pag con i link dell'hardware dell'eee...qualcuno ce l'ha a portata di mano? :D

Zimmemme
29-01-2008, 11:11
La scimmia!!!!! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar186567_4.gif
Compralo
Compralo
Compralo
Compralo
Compralo.

ergononico
29-01-2008, 11:12
ma sbaglio o per avere l'incentivo Co.Co.Co. deve esserci per forza un lettore di CD o DVD???
Va bene anche uno esterno?

:eek:

Capridream
29-01-2008, 11:15
Ciao ragazzi .. sto impazzendo , mi dicono che ci sono , vado la e invece dicono di no che devono arrivare o che sono stati ritrasferiti ad altri negozi.
Ma qualcuno in campania è riuscito ad acquistarli ? se si dove ? grazie

radiovoice
29-01-2008, 11:15
Compralo
Compralo
Compralo
Compralo
Compralo.

:D :D :D

lupotto
29-01-2008, 11:26
Ciao ragazzi .. sto impazzendo , mi dicono che ci sono , vado la e invece dicono di no che devono arrivare o che sono stati ritrasferiti ad altri negozi.
Ma qualcuno in campania è riuscito ad acquistarli ? se si dove ? grazie

Guarda prendo spunto dal tuo post, a Roma la situazione è analoga: ossia grande confusione e non si capisce chi li avrà o meno disponibili, io ho richiamato il mio asuspoint di fiducia e addirittura mi ha segnalato che a loro prima di metà, più probabile fine febbraio non arriveranno:cry: e quelli venduti da mediaworld arrivano dalla Germania, asus Italia ancora non ha iniziato a distribuirli.

Io per non sbagliare a questo punto lo acquisterò a marzo:rolleyes:

dtreert
29-01-2008, 11:27
sì anche io aspetto :D, magari poi ci sono news nuove =D

ortega
29-01-2008, 11:35
ma novità per l'eee 8G? si sa quando sarà disponibile in italia? io voglio l'8g!!

dtreert
29-01-2008, 11:43
non credo uscirà l'8g con il monitor da 7". Credo che uscirà con la versione da 8,9"

BartMan_x50v
29-01-2008, 12:11
Compralo
Compralo
Compralo
Compralo
Compralo.

Il mio Regno per un e3pc...
:D :D :D :D :D

peppecbr
29-01-2008, 12:12
ciao raga sto cercando un e-shop o un ebayer che venda sia un modulo sodimm da 2gb che una sdhc da 4gb in su per non pagare 2 volte la spedizione :muro: visto che le 2 cose insieme nello stesso negozio non le riesco a trovare a prezzo umano...

se gentilmente qualcuno di voi legge e mi linka qulche e-shop in pvt mi fa un grande piacere.

fikkuz
29-01-2008, 12:16
E' da un po' che per lavoro ,ero intenzionato a prendermi un UMPC.
Prima stavo optando per il SamsungQ1 Ultra...che mi sembra si completissimo,portatile e potente.
Ora la scimmia si sta impossessando di me....su questo nuovo gioiellino Asus,che costa quasi 1/4 del Samsung e praticamente avendo letto stanotte le 174 pagine,ormai so tutto e penso possa fare al caso mio.....che girando con la tracolla lo porterei sempre con me..:D
Aspettero' un mesetto che sia diffuso bene....lo voglio comunque vedere con i miei occhi prima di prenderlo...sempre che la scimmia...:D

Marcos2k
29-01-2008, 12:29
[TUTORIAL - Come installare programmi e aggiungere icone all'easy mode by Marcos2k]

Eccomi qua con un altra guida testata e perfettamente funzionante.
Il sistema operativo del nostro piccolo è tanto carino quanto antipatico, infatti oltre alla macchinosità intrinseca di linux per eseguire comandi banali o per installare un programma ci sono altri ostacoli non molto simpatici! Ebbene ogni volta che installiamo un programma scaricato dagli appositi repositories per farlo partire dobbiamo aprire una finestra terminale e digitare il nome di quest'ultimo, non si crea nessuna icona sul desktop, vediamo come ovviare al problema!

Parte 1 - Installazione

Prendiamo come esempio il programma VLC, un ottimo player capace di aprire qualsiasi formato multimediale (divx, .mov, mp3 ecc...), per l'installazione procediamo nel seguente modo:

1- Aprire una finestra terminale (Ctrl + Alt + T)

2- Digitare su, immettere la vostra password

3- Digitare sudo kwrite /etc/apt/sources.list

4- Aggiungere all'ultima riga della finestra che si è appena aperta la seguente linea di testo:
deb http://http.us.debian.org/debian stable main contrib non-free

5- Salvare e uscire

6- Digitare sudo apt-get update

7- Al termine dell'aggiornamento digitare sudo apt-get install vlc, rispondere sempre si e procedere con l'installazione.

8- Digitare vlc per verificare la corretta installazione, in caso affermativo si avvierà il programma.

Parte 2 - Creazione Icona

1- Andare al seguente indirizzo: http://www.3eportal.com/index.php?option=c...&id=18&Itemid=1 (http://www.3eportal.com/index.php?option=com_content&task=view&id=18&Itemid=1)

2- Scaricare il programma Altools 0.3.1 http://www.3eportal.com/downloads/altools_0.3.1.deb

3- Scaricare il set di icone del programma desiderato da qui: http://wiki.eeeuser.com/list:alternative_icons

4- Nel File Manager portatevi nella directory dove avete scricato il programma e fate clic col destro e installa file Deb, terminata la procedura riavviate il PC.

5- Nella sezione impostazione si è aggiunta l'icona del programma Launch Tools tuttavia non funziona, per risolvere il problema è necessario installare due programmi.

6- Digitare sudo kwrite /etc/apt/sources.list

7- Aggiungete nell'ultima riga la seguente linea di testo: deb http://xnv4.xandros.com/xs2.0/upkg-srv2 etch main contrib non-free, salvate e uscite.

8- Digitare sudo apt-get update

9- Digitare sudo apt-get install python-gtk2

9- Digitare sudo apt-get install python-imaging

10- Al termine digitare Digitare sudo kwrite /etc/apt/sources.list e rimuovere le due righe precedentemente inserite lasciando solo le due che avete trovato di serie (importanti per i futuri update)

11- Ora avviate il programma Launch Tools e vedrete che partirà senza problemi!

12- Per prima cosa dovete aver scompattato le icone del programma desiderato in una cartella a vostro piacimento, avviate Launch Icon, nella prima linea inserite il nome del programma, nella seconda cercate l'icona corrispondente alla dicitura sulla barretta graduata, ad esempio la prima voce è normal e voi caricherete l'icona con la dicitura normal dopodichè premete Make Icon, ripetete il procedimento per tutti i cinque tipi di icona!

13- Ora uscite e cliccate su Add Icon, nella prima riga selezionate la sezione in cui deve essere creata l'icona, ad esempoio play (svago), nella seconda linea va inserito il nome che volete venga visualizzato sotto all'icona, nella terza riga selezionate l'icona normal, nella quarta riga lasciate su command, infine premete su Add.

14- Andate nella sezione desiderata e verificate la presenza dell'icona appena creata! Ecco il risultato!

http://img143.imageshack.us/img143/4622/istantanea1nv0.png

Pandino_84
29-01-2008, 12:46
non credo uscirà l'8g con il monitor da 7". Credo che uscirà con la versione da 8,9"

beh lo spero...xkè va bene tascabile ma 7" mi sembra pochissimo! già 8,9" è decisamente meglio...anche se magari 10" sarebbe il massimo, peccato ke notizie sull'1001, ke si dice dovrebbe essere anche 10 pollici, nn si sa nulla...! se la cosa è a breve tempo magari sino a marzo aspetto sennò amen il massimo ke mi sn dato è pasqua!

il massimo sarebbe 10" 16gb di Hd e 1gb di ram...ci spenderei anche 450€ però si può dire di avere un vero portatile poi se nn ci sn novità mi accontenterei di quello a 8,9"! :D poi linux sicuramente sfrutterà meglio le potenzialità piene del portatile!

gonzo1983
29-01-2008, 12:47
Questo post mettiamo nella pagina princiapale....:) è veramente molto utile...

NuT
29-01-2008, 13:02
ciao raga sto cercando un e-shop o un ebayer che venda sia un modulo sodimm da 2gb che una sdhc da 4gb in su per non pagare 2 volte la spedizione :muro: visto che le 2 cose insieme nello stesso negozio non le riesco a trovare a prezzo umano...

se gentilmente qualcuno di voi legge e mi linka qulche e-shop in pvt mi fa un grande piacere.

Idem...se qualcuno lo sa si faccia vivo!

@Marcos2k grande :)

Marcos2k
29-01-2008, 13:15
Grazie Ragazzi! :p
E' da una settimana che sto imparando Linux e non demordo, prima di passare a Xp o altri sistemi operativi questo Linux deve farmi arrabbiare veramente tanto, per ora mi sto divertendo!:D

Ah, rimetto il link della mia guida sull'utilizzo del Bluetooth con Xandros, non si sa mai, può sempre servire a chi non l'avesse vista!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20764012&posted=1#post20764012

;)

Robby Naish
29-01-2008, 13:26
Idem...se qualcuno lo sa si faccia vivo!

@Marcos2k grande :)

Il supercollaudato FlashMan852 su ebay vende delle ottime sdhc 8gb Classe 6 a 27 euro e le DDR2 2 GB a 28 euro e 1 gb a 12 euro..... preso tutto lì

ciaoooooo

francanna
29-01-2008, 13:28
ciao Franco! :D

stasera allora faccio un giro al Metropoli... sono troppo curioso! :p

Ciao, come stai? Tu e le tue scimmie mi avete contagiato dal primo momento!!!! Allora la pantomima continua: c'è ma non lo vendono. Alla fine l'ho prenotato (!!!) così almeno giovedì non devo fare a cazzotti...

dtreert
29-01-2008, 13:42
beh lo spero...xkè va bene tascabile ma 7" mi sembra pochissimo! già 8,9" è decisamente meglio...anche se magari 10" sarebbe il massimo, peccato ke notizie sull'1001, ke si dice dovrebbe essere anche 10 pollici, nn si sa nulla...! se la cosa è a breve tempo magari sino a marzo aspetto sennò amen il massimo ke mi sn dato è pasqua!

il massimo sarebbe 10" 16gb di Hd e 1gb di ram...ci spenderei anche 450€ però si può dire di avere un vero portatile poi se nn ci sn novità mi accontenterei di quello a 8,9"! :D poi linux sicuramente sfrutterà meglio le potenzialità piene del portatile!

sìsì quoto, io sono pure mezzo cieco hehehe il 8,9" dovrebbe essere meglio =P

[TUTORIAL - Come installare programmi e aggiungere icone all'easy mode by Marcos2k]

....

prima pagina :D

Zimmemme
29-01-2008, 13:57
Il supercollaudato FlashMan852 su ebay vende delle ottime sdhc 8gb Classe 6 a 27 euro e le DDR2 2 GB a 28 euro e 1 gb a 12 euro..... preso tutto lì

ciaoooooo

Tu hai già comprato da FlashMan?
Se sì, che marca di SD hai preso? E che tipo di ram? Le hai già testate?
Scusa la raffica di domande.

dtreert
29-01-2008, 13:58
io ho preso da flashman... diceva che spediva con raccomandata e poi alla fine l'ha spedito dall'asia... bah io non compro più da lui

as2k3
29-01-2008, 14:01
io ho preso da flashman... diceva che spediva con raccomandata e poi alla fine l'ha spedito dall'asia... bah io non compro più da lui

flashman si sa che spedisce dalla cina...

Max2
29-01-2008, 14:04
accidenti quanto è lunga questa discussione ... adesso me la leggo pian piano ;)

SupeRFayaN
29-01-2008, 14:05
iscritto .. ce l'ho pure io dalla settimana scorsa :D :D

Robby Naish
29-01-2008, 14:06
da flashman ci ho comprato 5 volte e anche altri amici, mai un problema.
Lui sta ad hong kong, per questo spedisce da lì. Ho ordinato quella da 16gb, ma stanno ancora in viaggio. Cmq, è un titanseller, e vende solo memorie da anni. Io ho preso la kingston da 2GB

ciao

alex

Zimmemme
29-01-2008, 14:11

Quindi ti ha preso i soldi della raccomandata?
Ma alla fine è arrivato tutto e funziona tutto?

NuT
29-01-2008, 14:11
Ho combinato un guaio

Stavo girando per la città e ho trovato una wifi sprotetta, allora ho provato ad agganciarmi per provare

Stava tentando (credo) di assegnarsi un ip visto che c'era il DHCP, inavvertitamente non so cosa ho premuto, e insomma la procedura s'è interrotta. Da allora non riesco più ad agganciarmi a nessun'altra rete wifi! Ho provato con altre 2 reti sempre sprotette e mi hanno restituito questo errore:

/sbin/ifup: intefrace ath0 already configured

Allora ho aperto un terminale, ho dato "su" e sono diventato admin. E ho cancellato sto file, pensando che lo ricreasse in automatico, invece niente, non ho risolto niente e forse ho combinato più guai di prima

Uso Xandros base, non ho toccato nulla di default, ho solo abilitato il full mode.

Cosa devo fare?

ragingbull42
29-01-2008, 14:12
Mi iscrivo perchè posseggo anche io il gioiellino ;)
Qualcuno ha provato ad installare Windows direttamente su SD o MMC tramite un lettore cd/dvd usb esterno? Magari è già stato detto, adesso comincio a guardarmi un po' di pagine... :D

Ludus
29-01-2008, 14:12
Scusa con più chiarezza che riesci ad ottenere con il driver video samsung?
800x600 a full desktop? o altro?

di default ti consente di impostare 800x480, 800x600 (sforma l'immagine però), 1024x600. tutto interpolate tranne ovviamente la prima che è nativa.

poi volendo modificando il file si possono ottenere anche altre risoluzioni ma non riesco a capire come fare.

Robby Naish
29-01-2008, 14:13

E che c'entra? Spedire con raccomandata non vuol dire spedire dall'Italia. Lui spedisce con raccomandata, se vuoi, da HKG. Cmq, è super affidabile e tutte le sue memorie sono originali, no fake

NuT
29-01-2008, 14:13
da flashman ci ho comprato 5 volte e anche altri amici, mai un problema.
Lui sta ad hong kong, per questo spedisce da lì. Ho ordinato quella da 16gb, ma stanno ancora in viaggio. Cmq, è un titanseller, e vende solo memorie da anni. Io ho preso la kingston da 2GB

ciao

alex

Ma ti ha fatto spedizione unica? In quanto ti arriva la roba? Hai mai pagato dogana?

andrea1897
29-01-2008, 14:16
Anche io tempo fa ho comprato da flashman ,ma non ho ricevuto nulla! Forse il pacco è stato bloccato alla dogana! Comunque grazie a paypal ho recuperato tutto!

Robby Naish
29-01-2008, 14:17
Ma ti ha fatto spedizione unica? In quanto ti arriva la roba? Hai mai pagato dogana?

Di solito prendo 2-3 memorie, MAI pagato dogana (chiedi di scrivere Gift) , tempi un po variabili... da un record di 7gg ad un terribile mese e poco più....

Robby Naish
29-01-2008, 14:19
Anche io tempo fa ho comprato da flashman ,ma non ho ricevuto nulla! Forse il pacco è stato bloccato alla dogana! Comunque grazie a paypal ho recuperato tutto!

Molto strano, se la dogana blocca ti avvisa per il pagamento. Per quale motivo ed in quanto tempo Paypal ti ha rimborsato?

Marcos2k
29-01-2008, 14:21
Domanda banale: in easy mode dove posso inserire i miei preferiti di internet?
Non trovo la cartella da nessuna parte! :cry:

ipaq1940
29-01-2008, 14:22
E che c'entra? Spedire con raccomandata non vuol dire spedire dall'Italia. Lui spedisce con raccomandata, se vuoi, da HKG. Cmq, è super affidabile e tutte le sue memorie sono originali, no fake

quoto, infatti anche se la chiamano Registred mail, sempre di raccomandata si tratta. poi ho comprato una 20ina di memorie da lui. tutto perfetto e veloce

NuT
29-01-2008, 14:25
Di solito prendo 2-3 memorie, MAI pagato dogana (chiedi di scrivere Gift) , tempi un po variabili... da un record di 7gg ad un terribile mese e poco più....

Quindi in media siamo sulle due settimane...troppo. E poi col rischio dogana...preferisco spendere qualcosina in più ma avere la roba subito e senza rischi di dogana.

as2k3
29-01-2008, 14:26
io compro da lui da anni
e non ho mai pagato dogana e mai un problema.

Gagliostro
29-01-2008, 14:28
di default ti consente di impostare 800x480, 800x600 (sforma l'immagine però), 1024x600. tutto interpolate tranne ovviamente la prima che è nativa.

poi volendo modificando il file si possono ottenere anche altre risoluzioni ma non riesco a capire come fare.
Grazie....

svetonio
29-01-2008, 14:30
Mi aggiungo alla lista di chi si è trovato bene con FLASHMAN.

Mai pagato dogana, e tempi sulle due settimane ( anche se ultimamente spedisce anche dei prodotti dall'Inghilterra).

Robby Naish
29-01-2008, 14:31
Quindi in media siamo sulle due settimane...troppo. E poi col rischio dogana...preferisco spendere qualcosina in più ma avere la roba subito e senza rischi di dogana.

prova a quantificare quel "qualcosina in più" a parita di caratteristiche - qualità :cool:

NuT
29-01-2008, 14:37
prova a quantificare quel "qualcosina in più" a parita di caratteristiche - qualità :cool:

Cioè?

Comunque questo maledetto flashman con 50 euro permette di pompare discretamente sto giocattolino...la tentazione è incredibile...avrei già comprato, se non fosse che voglio la SDHC subito per tentare di montare XP...ma vabbè...le scimmie sono di nuovo qui!

lostiamoxdendo
29-01-2008, 14:42
Ho combinato un guaio

Stavo girando per la città e ho trovato una wifi sprotetta, allora ho provato ad agganciarmi per provare

Stava tentando (credo) di assegnarsi un ip visto che c'era il DHCP, inavvertitamente non so cosa ho premuto, e insomma la procedura s'è interrotta. Da allora non riesco più ad agganciarmi a nessun'altra rete wifi! Ho provato con altre 2 reti sempre sprotette e mi hanno restituito questo errore:

/sbin/ifup: intefrace ath0 already configured

Allora ho aperto un terminale, ho dato "su" e sono diventato admin. E ho cancellato sto file, pensando che lo ricreasse in automatico, invece niente, non ho risolto niente e forse ho combinato più guai di prima

Uso Xandros base, non ho toccato nulla di default, ho solo abilitato il full mode.

Cosa devo fare?

MAI cancellare i file nelle directory bin! sono eseguibili!

diventa amministratore
reinstalla il pacchetto con:

apt-get install ifupdown

e riavvia la rete con

/etc/init.d/network restart

tutto da super user.

Non posseggo l'eeepc purtroppo, ma visto che è un sistema debian non dovrebbero esserci problemi

ortega
29-01-2008, 14:44
ma riuscendo a calmare la scimmia, non sarebbe conveniente aspettare l'8G?
piu ssd (il doppio), più ram (il doppio).
si sapesse quando esce qui...

ragingbull42
29-01-2008, 14:44
Io ho comprato da flashman 1gb di ram e 8gb SD per il mio EEE, con meno di 50 euro.
Aspetto con ansia il pacchetto. :D
In precedenza avevo già comprato delle ram e mi sono arrivate senza nessuna spesa aggiuntiva, tempo due settimane circa.

Robby Naish
29-01-2008, 14:48
Cioè?

Comunque questo maledetto flashman con 50 euro permette di pompare discretamente sto giocattolino...la tentazione è incredibile...avrei già comprato, se non fosse che voglio la SDHC subito per tentare di montare XP...ma vabbè...le scimmie sono di nuovo qui!

Era riferito al tuo msg precedente dove dicev che preferivi spendere qlcsina in piu ma avere subito tutto e senza rischi dogana.
Se ti fai 2 conti vedi che spendi meno della metà.....

Robby Naish
29-01-2008, 14:49
ma riuscendo a calmare la scimmia, non sarebbe conveniente aspettare l'8G?
piu ssd (il doppio), più ram (il doppio).
si sapesse quando esce qui...

si ma la ssd sta al posto della mini-pcie, quindi non hai spazio per metterci qlc addon

svetonio
29-01-2008, 14:50
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=1504&relpage=1&iscache=1

disponibili

dtreert
29-01-2008, 14:52
flashman si sa che spedisce dalla cina...

io non lo sapevo :D

Se scrive raccomandata e poi sotto mette "Luogo in cui si trova l'oggetto: Italia, Italy" per me vuol dire che spedisce con raccomandata italiana da 2-5 giorni, non pacco internazionale da settimane

Quindi ti ha preso i soldi della raccomandata?
Ma alla fine è arrivato tutto e funziona tutto?

20 giorni e ancora aspetto... Se mi serviva prima? Se dovevo fare un vacanza e mi serviva la memoria? cioè, non si dicono balle e poi ci rimette l'acquirente

as2k3
29-01-2008, 14:52
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=1504&relpage=1&iscache=1

disponibili

non disponibli vorrai dire :D

moxdux
29-01-2008, 14:54
Anch'io ho preso una sd tempo fa da flashman ma non mi è mai arrivata e in verità dopo un pò mi ha restituito i soldi senza passare tramite paypal è molto serio ma qualcosa forse si perde x strada!!!!
Se compro il piccolo asus tornerò a prenotare da lui una bella sd da 16gb e una pen sempre da 16gb!!!

totore86
29-01-2008, 14:55
ciao volevo sapere se qualcuno aveva preso l'eee con lo sconto per i co.co.co/pro?
Grazieeeee:mc: :mc:

ortega
29-01-2008, 14:56
si ma la ssd sta al posto della mini-pcie, quindi non hai spazio per metterci qlc addon

Cioè? ma poi sapevo che nell'8g puoi cambiare la ssd.... anche nel caso finisca come pare

svetonio
29-01-2008, 14:58
non disponibli vorrai dire :D

Sono già andati a ruba.

l'ho preso neanche 10 minuti fa

:D :D

Robby Naish
29-01-2008, 15:00
io non lo sapevo :D

Se scrive raccomandata e poi sotto mette "Luogo in cui si trova l'oggetto: Italia, Italy" per me vuol dire che spedisce con raccomandata italiana da 2-5 giorni, non pacco internazionale da settimane

20 giorni e ancora aspetto... Se mi serviva prima? Se dovevo fare un vacanza e mi serviva la memoria? cioè, non si dicono balle e poi ci rimette l'acquirente

Mi sembra impossibile, forse stai parlando di uno con nome simile. Noi parliamo di flashman852 e non ha mai scritto certe cose, è troppo serio. Lui spedisce il 90% da HKG e una piccola parte da UK

as2k3
29-01-2008, 15:01
vi consiglio anche il venditore fastmemoryman ....
mi sono trovato bene e spedisce molti oggetti da usa e uk

ecco il link

http://search.ebay.com/_W0QQsassZfastmemorymanQQfrppZ50QQfsopZ1QQfsooZ1QQrdZ0

i feedback parlano da soli

Alcuni chip di memorie (nel mio caso delle ddr400) sono marchiati con il SUO NICK !!! mitico...

andrea1897
29-01-2008, 15:04
Molto strano, se la dogana blocca ti avvisa per il pagamento. Per quale motivo ed in quanto tempo Paypal ti ha rimborsato?

Dopo una settimana ho chiesto a flashman di inviarmi un codice per ritracciare la spedizione.Il codice non era valido allora mi sono allarmato! Ho aspettato 15 giorni chidendo un codice valido ma nulla.
Ho aperto un reclamo a paypal e dopo opportune verifiche (ho fornito il codice che mi ha girato flashman) mi ha restituito tutto anche le spese di sp se non ricordo male.
Flashman dopo un mese mi ha invitato gentilmente a pagare l'oggetto se mi era stato recapitato. Il pacco non è mai arrivato quindi ho lasciato perdere i suoi inviti...:Prrr:

Devo dire che il servizio paypal è molto valido e funziona benissimo!

Comprando spesso da HK mi sono sempre avvalso di paypal !Anche in un altra occasione di mancato arrivo del pacco ho ricevuto il mio denaro

dtreert
29-01-2008, 15:04
Mi sembra impossibile, forse stai parlando di uno con nome simile. Noi parliamo di flashman852 e non ha mai scritto certe cose, è troppo serio. Lui spedisce il 90% da HKG e una piccola parte da UK

se non mi credi dimmelo che ti mando un PM con le sue inserzioni.... in alcune dice di spedire da HK in altre da UK e in altre ancora da ITA...
ovviamente parlo del flashman che ha 224 mila feedback

andrea1897
29-01-2008, 15:07
vi consiglio anche il venditore fastmemoryman ....
mi sono trovato bene e spedisce molti oggetti da usa e uk

ecco il link

http://search.ebay.com/_W0QQsassZfastmemorymanQQfrppZ50QQfsopZ1QQfsooZ1QQrdZ0

i feedback parlano da soli

Alcuni chip di memorie (nel mio caso delle ddr400) sono marchiati con il SUO NICK !!! mitico...

il problema sono questi feedback

267 negativi in un mese (metti una media di 20€ ad ordine sono 5340€ scomparsi) Bell'affare per queste persone!
Quindi il consiglio è pagare sempre e comunque con paypal!

as2k3
29-01-2008, 15:10
come ti pare, io mi trovo bene e coninuo a comprare da lui

paypal aiuta ma non sempre! è + affidabile il venditore che paypal.

Robby Naish
29-01-2008, 15:12
se non mi credi dimmelo che ti mando un PM con le sue inserzioni.... in alcune dice di spedire da HK in altre da UK e in altre ancora da ITA...
ovviamente parlo del flashman che ha 224 mila feedback

puo scrivere anche qui, ma solo quella ITA

grazie

clasprea
29-01-2008, 15:13
cmq per la cronaca c'è davvero sul volantino del mw :D