PDA

View Full Version : [Official Thread] Asus EEE pc serie 700

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

as2k3
23-01-2008, 20:02
in windows il grosso delle scritture e letture vengono fatti da

file temporanei
cookie e spazzatura vari di internet explorer
cartella documenti
indicizzazione file
WBEM Logging (disattivabile tramite nlite, oppure tramite piccolo trick in windows già installato)

tutte queste scritture si possono dirottare su di una sdhc classe 6 di 2 gb per esempio.....che però poi dovete tenere SEMPRE inserita nel lettore.

ma cmq la ssd integrata dovrebbe durare almeno un anno con uso medio del disco.

bongo74
23-01-2008, 20:05

io sapevo 6 anni in uso intensissimo, qualcuno mi smentisce?

cagnaluia
23-01-2008, 20:06
sto scrivendo da eepc nuovo arrivato lun.

1. monitor effettivamente TROPPO piccolo

2. tastiera PESSIMA. bisogna pigiare fino in fondo per scrivere...

Mr. G87
23-01-2008, 20:07
Modificata la prima pagina...

A TUTTI EVITATAE DI POSTARE COMMENTI DEL TIPO:
--HO ORDINATO L'EEE MI ARRIVERA' IL GIORNO X?
--HO ORDINATO L'EEE NON VEDO L'ORA DI AVERLO...

NON POSTATE COSE INUTILI ALTRIMENTI SI VA SOLO OFFTOPIC E SI SCRIVONO UNA MAREA DI PAGINE INUTILI!!!

as2k3
23-01-2008, 20:09
io sapevo 6 anni in uso intensissimo, qualcuno mi smentisce?

io so pessimista (per scongiurare la sfiga) :D:D:D

gonzo1983
23-01-2008, 20:10

Non sono assolutamente daccordo...è una figata! lo schermo si sapeva che era piccolo...ma si fa tuttosenza problemi...
la tastira basta farci l'abtudine e ci si scrive bene...
almeno io mi ci trovo vermente bene!!!

dtreert
23-01-2008, 20:12

cazz.... meno male che non l'ho preso e aspetto di metterci prima le mani sopra. Anche se ci fosse l'1% di rischio che la tastiera sia scomodo io non rischio. Per me la tastiera è fondamentale visto che lo userò in pratica solo per scrivere. Speriamo vada bene per le mie ditine

gonzo1983
23-01-2008, 20:14
cazz.... meno male che non l'ho preso e aspetto di metterci prima le mani sopra. Anche se ci fosse l'1% di rischio che la tastiera sia scomodo io non rischio. Per me la tastiera è fondamentale visto che lo userò in pratica solo per scrivere. Speriamo vada bene per le mie ditine

chiaramente se pensi di scriverci la tesi di laurea non te lo consiglio...ma per un uso ufficio\divertimento\e anche un pò di programmazione v più che bene!! poi dipende anche dalle mani che hai...

Davidebelt
23-01-2008, 20:15
ciao ragazzi,dato che domani dovrebbe arrivarmi l'eeepc vi volevo chiedere due cose...
Mi consigliatedi installarci uno o più giga di ram?che ram ci vogliono?che tipo?inoltre come storage devo metterci una sd se voglio espanderla?
grazie scusate

gonzo1983
23-01-2008, 20:17
ciao ragazzi,dato che domani dovrebbe arrivarmi l'eeepc vi volevo chiedere due cose...
Mi consigliatedi installarci uno o più giga di ram?che ram ci vogliono?che tipo?inoltre come storage devo metterci una sd se voglio espanderla?
grazie scusate

secono me una bella sd da 8 Gb e vai alla grande! eppoi almeno 1 Gb di Ram e sei apposto...

supergoz
23-01-2008, 20:20
raga, a parte la strana scimmia che sto tirando addosso leggendovi da alcuni giorni mi sento di darvi uno spensierato consiglio, sopratutto a chi il thread l'ha creato e lo vuole mantenere "utile"

alimentate con più informazioni possibili il primo post del thread a cui rimandare i vari utenti che arrivano alla spicciolata ogni giorno... leggere per l'ennesima volta se sia possibile installare xp è davero frustrante.

concentratevi sul mantaining del thread: è difficole ed impegnativo, ma è l'unico modo per tenere vivo e in salute il thread

dimenticavo: w eeePC!

Ludus
23-01-2008, 20:22

file temporanei
cartella documenti
indicizzazione file
WBEM Logging (disattivabile tramite nlite, oppure tramite piccolo trick in windows già installato)

tutte queste scritture si possono dirottare su di una sdhc classe 6 di 2 gb per esempio.....che però poi dovete tenere SEMPRE inserita nel lettore.

io l'ho presa apposta da 8GB per inserirci documenti, tempo, cookie, etc.. :)

stò rifacendo di nuovo l'iso con nlite non spuntanto quella opzione che mi hai detto. speriamo bene.

matrix866
23-01-2008, 20:23
Raga la prox versione con schermo più grande dovrebbe uscire alla fine del primo trimestre di ques'anno?

dtreert
23-01-2008, 20:27
chiaramente se pensi di scriverci la tesi di laurea non te lo consiglio...ma per un uso ufficio\divertimento\e anche un pò di programmazione v più che bene!! poi dipende anche dalle mani che hai...

sì ma prima dicevate tutti che la tastiera è perfetta e comoda e adesso si viene a scoprire che è pessima, scusami ma un po' di aspettative prima ce le avevo...

dtreert
23-01-2008, 20:28
Raga la prox versione con schermo più grande dovrebbe uscire alla fine del primo trimestre di ques'anno?

teoricamente dovrebbe uscire mondialmente, ma credo che un mesetto passerà ugualmente prima di vederlo in negozio

Davidebelt
23-01-2008, 20:28
grazie Gonzo per la risposta!ma la sd si va ad integrare con l'hdd che c'è dentro o mi vede un altra periferica?mi consigli qualche marca in particolare?velocità?e per la ram?1 o 2 gb di che tipo?

matrix866
23-01-2008, 20:31
teoricamente dovrebbe uscire mondialmente, ma credo che un mesetto passerà ugualmente prima di vederlo in negozio

Quindi la data da me indicata è quella esatta? A me basta vedere qualche foto per decidere se prendere questo o aspettare quello nuovo. Chiaramente la presenza del bluetooth integrato e un migliorato parco hardware (processore) non sarebbe male.

Ludus
23-01-2008, 20:32
io so pessimista (per scongiurare la sfiga) :D:D:D

era quello ;)

grazie mille. hai birra pagata se mai ci dovessimo incontrare :D

as2k3
23-01-2008, 20:32
era quello ;)

grazie mille. hai birra pagata se mai ci dovessimo incontrare :D

te lo dicevo che era quello ;)

Mr. G87
23-01-2008, 20:33
AVVISO:
ho installato xp e qui tutto ok, ho scaricato anche skype, l'uiltima versione e quando lo apro mi da schermata blu, NON SO SE E' UN MIO PROBLEMA, chi altri ha installato xp conferma o smentisce questo problema?

ps errore 0x0000008e relativo al RTKHDAUD.SYS
appena posso cerco di sistemare

as2k3
23-01-2008, 20:35
leggo ora la notizia che i Japponesi avranno il eeepc con Xp home preinstalllato e mouse incluso nel prezzo.

sarebbe utili mettere le mani sul windows personalizzato asus e "copiare" le modifiche fatte per diminuire le letture scritture sul disco.....(ache se credo che non ne hanno fatta nemmeno una)

as2k3
23-01-2008, 20:36
AVVISO:
ho installato xp e qui tutto ok, ho scaricato anche skype, l'uiltima versione e quando lo apro mi da schermata blu, NON SO SE E' UN MIO PROBLEMA, chi altri ha installato xp conferma o smentisce questo problema?

ps errore 0x0000008e relativo al RTKHDAUD.SYS
appena posso cerco di sistemare

quel file sys fa parte dei driver per l'audio

kissà...
ora vedo

christianr
23-01-2008, 20:37
ho fatto un piccolo logo modificato per i bios dei nostri asus eeepc :D

http://img502.imageshack.us/img502/4350/dssaq8.png

è un semplice copia incolla sul logo originale, nulla di fantascientifico! però il tributo a voi ed a questo forum ci voleva!

ora quando accendo il mio asus eeepc vedo anche il logo di hwupgrade ;)

Se ci dici come si modifica, ovvero dove prendere/mettere l'immagine, si può linkare in prima pagina.

Almeno ognuno si personalizza l'avvio.:D

Mr. G87
23-01-2008, 20:37
quel file sys fa parte dei driver per l'audio

kissà...
ora vedo

si lo so (fino a prova contraria) ma ho voluto avvisare, adesso sto facendo la compressione della ssd e non combino a smanettare per risovere, ho voluto avvertire innanzitutto...

ziobleed
23-01-2008, 20:38
cercavo un modo per installare windows xp su hard disk esterno usb
e non ho trovato la guida qui

però (devo ancora provarla) ho trovato questa

http://www.etechs.it/2006/10/20/howto-installare-winxp-su-disco-usbphp/

allora la procedura corretta sarebbe :

ridurre con nline

http://wiki.eeeuser.com/howto:nlitexp

leggersi la guida

http://www.etechs.it/2006/10/20/howto-installare-winxp-su-disco-usbphp/

e i complementi

http://www.etechs.it/2007/02/28/installare-xp-su-usb-esterno-reloadedphp/

devo ancora provare

dtreert
23-01-2008, 20:39
Quindi la data da me indicata è quella esatta? A me basta vedere qualche foto per decidere se prendere questo o aspettare quello nuovo. Chiaramente la presenza del bluetooth integrato e un migliorato parco hardware (processore) non sarebbe male.

sì, "dovrebbe" uscire a marzo:
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/eee-pc-a-marzo-in-tre-diverse-dimensioni_23830.html

as2k3
23-01-2008, 20:40
bhe... :P

c'è bisogno del programmino AMI OEM LOGO 3.08

che non fa altro che leggere e sostiuire il logo presente nel bios con uno personalizzato.

facilissimo da usare! la sola cosa più complessa per modo di dire....è la creazione del logo ;)

Mr. G87
23-01-2008, 20:40
che ne dite di creare una lista di programmi free e non leggeri che vanno sull'eee tipo un sostituto per adobe 8, di office-->openoffice?

roba del genere...

matrix866
23-01-2008, 20:41
sì, "dovrebbe" uscire a marzo:
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/eee-pc-a-marzo-in-tre-diverse-dimensioni_23830.html

:winner: Allora sicuro che aspetto la seconda generazione. Secondo me le migliorie che apporteranno saranno tantissime!

dtreert
23-01-2008, 20:47
l'unica cosa buona è il monitor più grande. Il resto non credo cambi molto, mettono il wimax che non ci interessa :cry:
E poi non sarebbe la seconda generazione, credo sià già questa la seconda generazione

cagnaluia
Non sono assolutamente daccordo...è una figata! lo schermo si sapeva che era piccolo...ma si fa tuttosenza problemi...
la tastira basta farci l'abtudine e ci si scrive bene...
almeno io mi ci trovo vermente bene!!!

balle!

non si fa tutto senza problemi: devo scrollare orizzontalmente la pagina del forum per poter leggere tutto.

la tastiera continua ad essere peggio che pessima.. e io non devo fare l abitudine a un bel niente... forse sarà la tecnologia a farsi l abitudine di me. e non viceversa.

fa un pò di rumore in effetti

la ram è adeguata ma ne serve un pò piu per star tranquilli. specialmente se si utilizzano diverse applicazioni aperte.

falcon76
Sono abbastanza disperato,
ieri arriva e, un subpixel acceso...... Bestemmia! :mad: Vabbè si vede poco.:doh:
Oggi dopo due ore di uso, lo attacco al caricabatterie e non carica .... Altra Bestemmia!:mad:
Non si carica piu', con la batteria e' perfetto!
Non so' se ridarlo indietro subito o provare a ordinare un secondo alimentatore.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Mr. G87
23-01-2008, 20:51
ieri arriva e, un subpixel acceso...... Bestemmia! :mad: Vabbè si vede poco.:doh:
Oggi dopo due ore di uso, lo attacco al caricabatterie e non carica .... Altra Bestemmia!:mad:
Non so' se ridarlo indietro subito o provare a ordinare un secondo alimentatore.

restituiscilo, fattelo cambiare

dtreert
23-01-2008, 20:51
balle!

non si fa tutto senza problemi: devo scrollare orizzontalmente la pagina del forum per poter leggere tutto.

la tastiera continua ad essere peggio che pessima.. e io non devo fare l abitudine a un bel niente... forse sarà la tecnologia a farsi l abitudine di me. e non viceversa.

la ram è adeguata ma ne serve un pò piu per star tranquilli. specialmente se si utilizzano diverse applicazioni aperte.

:cry: azz sempre peggio, devo vederlo cavolo

io lo riporterei indietro

as2k3
23-01-2008, 20:52

manda indietro subitooooooooooo

hai il diritto di recesso immediato entro i primi giorni dalla vendita

The byker
23-01-2008, 20:56
Raga basta con @@@@@@zzzate!
1)Vi è linux perfetto; windows a fatto @@@@@@@re con vista!:muro:
2) e ultimo sfruttiamolo e spremiamolo per tutto cio' che ci puo' dare, ed ho visto che puo' soddisfare molti!:ave:
!?!?!?!?!?:gluglu:
Abbiamo bisogno di nozzioni!!!:help:

The byker
23-01-2008, 20:57

Mandalo indietro subito!!!

@ndre1
23-01-2008, 20:58
Raga secondo voi cosa meglio Ntfs o FAT32
Voglio riprovare SP3 con hd1.85
Aspetto la vostra risposta :) sto per formattare di nuovo :D

Mr. G87
23-01-2008, 21:00
Raga basta con @@@@@@zzzate!
1)Vi è linux perfetto; windows a fatto @@@@@@@re con vista!:muro:
2) e ultimo sfruttiamolo e spremiamolo per tutto cio' che ci puo' dare, ed ho visto che puo' soddisfare molti!:ave:
!?!?!?!?!?:gluglu:
Abbiamo bisogno di nozzioni!!!:help:

ti posso dire che ho provato xandros ma è una distro molto limitata... poi non mi piace, appena compro una sdhc installo uuntu, mi ci trovo bene sul fisso e lo uso per programmare, ho provato la live di eeedora e non mi piace, inoltre ho testato anche la distro live eeexubuntu e non mi riconosce correttamente gli hotkey e allora ho optato per il momento per win xp, quando avrò la sd o chiavetta usb potrò sperimentare altre distro per ora basta così credo...

marco87roma
23-01-2008, 21:04
scusate volevo sapere una cosa..

la batteria conviene caricarla la prima volta da pc spento x 10 ore (come x il cell nuovi) o non importa?

grazie ciaoo

falcon76
23-01-2008, 21:05
Mandalo indietro subito!!!

Ora vedo, potrebbe essere solo il convertitore americano-italiano....
(ovviamente non ho resistito a toglierlo).
Dovrebbero essersi piegati i contatti, non sembra il massimo della robustezza.
A casa ho un convertitore per provare.
Non voglio privarmene:muro:
Maledetta vitina Torx, non riesco a svitarla senza spanarla

fritzstoka
23-01-2008, 21:06
sì però è da fessi comprarsi l'eeepc.... al centro commerciale sotto casa mia (oasi) vendono un 15,4" con Vista a 329 €.... la differenza è di 30€.... per lavorare per me è quasi inutile.... poi certo è carino per farsi il figo.... con un 7" dopo 10 minuti hai la "vista" distrutta...

Silvio81
23-01-2008, 21:07

Se hai lo stesso problema che è capitato a me, basta che sistemi l'adattatore alla presa italiana.

@ per quelli come cagnaluia che vedo che non si trovano bene, se decidete di vendere fate un fischio.. potrei decidere di fare un regalo alla morosa :D
Però scrivete in mp, il 3d non riesco a seguirlo.

Dj_Sam
23-01-2008, 21:14
Salve a tutti da stamattina sono in possesso del gioiellino :D

Una domanda per as2k3

Per installare Windows XP su una SDHC bisogna per forza cancellare tutto dalla SSD??? (o forse ho capito male)

Cioè: Vorrei rimanere con Xandros nella SSD e mettere Windows sulla SDHC.

Cmq vi allego una foto per capire le dimensione di questo giocattolino (per chi non ce l'ha).

http://img239.imageshack.us/img239/6861/23012008269mp1.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=23012008269mp1.jpg)

mormoros
23-01-2008, 21:29
dove lo trovo il bios per aggiornarlo???

@ndre1
23-01-2008, 21:34
dove lo trovo il bios per aggiornarlo???

http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

;)

@ndre1
23-01-2008, 21:35

UP :O

mormoros
23-01-2008, 21:36
ok trovato è questo 701-ASUS-0703.ROM

ma come lo aggiorno.... ho gia tolto linux

alex75it
23-01-2008, 21:40
:winner: Allora sicuro che aspetto la seconda generazione. Secondo me le migliorie che apporteranno saranno tantissime!

allora siamo in 2 :D :D :D anche se confesso che la tentazione di ordinare questo subito e' forte...vabbe in qst 2 mesi circa continuero' ad usare il mio vecchio qtek 9000:D :D :D

david82
23-01-2008, 21:42

male... :Prrr:
con xandros si aggiorna da solo.

qualcuno ha già provato? cosa cambia?

as2k3
23-01-2008, 21:45

asus update ;)

rinbaubau
23-01-2008, 21:45
non per scoraggiarti, ma pensi che te lo consegnino il giorno dopo....

A mio fratello si, il problema che posso ritirarlo solo il sabato:mc:

@ndre1
23-01-2008, 21:46
male... :Prrr:
con xandros si aggiorna da solo.

qualcuno ha già provato? cosa cambia?

va in auto anche con xp ;) da dos e da win :p

david82
23-01-2008, 21:48
va in auto anche con xp ;) da dos e da win :p

sinceramente non ho idea di come funzioni con windows.
con xandros ho visto che basta cliccare su un pulsante, senza neanche bisogno di andare su un sito e cercare.

cmq.... differenze rispetto al vecchio bios? ne vale la pena? se ci sono problemi si può tornare indietro?

young
23-01-2008, 21:57

file temporanei
cartella documenti
indicizzazione file

ma cmq la ssd integrata dovrebbe durare almeno un anno con uso medio del disco.mentre se si tiene linux questo problema è ridotto?

Albi89
23-01-2008, 22:00
Ragazzi scusate, ci sono alcune domande a cui ancora non ho trovato risposta leggendo nelle faq... ad esempio, quando lo troverò nei negozi ordinari? avrei giusto un po' di buoni da spendere da fnac e mi servirebbe un bel pc su cui far andare derive e un ide c++ per lavorarci all'uni... =)
Soprattutto, quando arriverà in Italia il colore nero?

Grazie per le dritte

@ndre1
23-01-2008, 22:04
sinceramente non ho idea di come funzioni con windows.
con xandros ho visto che basta cliccare su un pulsante, senza neanche bisogno di andare su un sito e cercare.

cmq.... differenze rispetto al vecchio bios? ne vale la pena? se ci sono problemi si può tornare indietro?

Ma lol
Xke c’e già il programma di Asus installata come tutto il resto..
Con win devi andare su sito Asus e scaricare la suite.., tutto qui
Cmq sconsiglio a tutti aggiornamento del bios dal OS!!

Guida aggiornamento bios:

Recuperare un disco esterno USB (anche una chiavetta) e formattarlo come FAT32.
Assicurarsi che sia vuota. Copiare il file ROM scaricato sul disco, rinominadolo 701.ROM
All’avvio, quando la prima schermata del BIOS appare, premere Alt+F2; questo avvierà l’utility di aggiornamento del BIOS inclusa nell’Eee.
Automaticamente, il programma troverà il file 701.ROM, lo installerà e chiederà di spegnere la macchina.
Rimuovere il disco esterno USB usato ed iniziare ad usare il nuovo BIOS

Orangina
23-01-2008, 22:09
Guida aggiornamento bios:

Recuperare un disco esterno USB (anche una chiavetta) e formattarlo come FAT32.
Assicurarsi che sia vuota. Copiare il file ROM scaricato sul disco, rinominadolo 701.ROM
All’avvio, quando la prima schermata del BIOS appare, premere Alt+F2; questo avvierà l’utility di aggiornamento del BIOS inclusa nell’Eee.
Automaticamente, il programma troverà il file 701.ROM, lo installerà e chiederà di spegnere la macchina.
Rimuovere il disco esterno USB usato ed iniziare ad usare il nuovo BIOS

Da mettere in prima pagina

marco87roma
23-01-2008, 22:14
scusate volevo sapere una cosa..

la batteria conviene caricarla la prima volta da pc spento x 10 ore (come x il cell nuovi) o non importa?

grazie ciaoo

nessuno mi sa aiutare? :(

Rox88
23-01-2008, 22:18
Ragazzi vorrei porvi delle domande.
Avete provato a utilizzare il portatiletto per programmare (mi riferisco soprattutto a java e al programma eclipse)???
Dovrei utilizzarlo soprattutto per l'università, cioè devo solo navigarci, scriverci qualche documento e programmare??? Voi lo consigliate per questo utilizzo??
Il monitor è realmente troppo piccolo??? Alla lunga potrebbe danneggiare la vista??? Io cmq lo utilizzerò il 50% delle volte collegato ad un monitor 17" che ho nella casa vicino l'uni!!
Ringrazio chiunque risponderà a questo fastidioso rompiscatole che sono io :( !

alex75it
23-01-2008, 22:25
Secondo voi una soluzione del genere andra' bene ?
http://www.tim.it/showimg/46051.jpg

alex75it
23-01-2008, 22:33
Ho visto che cen'e' una analoga anche della vodafone ... ma su entrambe nei requisiti di sistema, parlano solo di Win e Mac...
secondo voi danno problemi ?
l'acquisto dell EEE per me e' in funzione di questa cosa....

supergoz
23-01-2008, 22:43
Ho visto che cen'e' una analoga anche della vodafone ... ma su entrambe nei requisiti di sistema, parlano solo di Win e Mac...
secondo voi danno problemi ?
l'acquisto dell EEE per me e' in funzione di questa cosa....

scusa, e per quale motivo dovrebbe NON funzionare?
certo se citano solo win e mac dovrai installare winxp
per il resto eeePC è in tutto e per tutto un pc
...quello è un attacco USB, non vedo alcuna difficoltà

alex75it
23-01-2008, 22:59
scusa, e per quale motivo dovrebbe NON funzionare?
certo se citano solo win e mac dovrai installare winxp
per il resto eeePC è in tutto e per tutto un pc
...quello è un attacco USB, non vedo alcuna difficoltà

Quindi dici che e' "indispensabile" installare xp ?
io intendevo usarlo col SO nativo...

Itan82
23-01-2008, 23:10
Quindi dici che e' "indispensabile" installare xp ?
io intendevo usarlo col SO nativo...
Per quel tipo di periferica (certamente per quella della vodafone) è indispensabile avere XP installato...

lupotto
23-01-2008, 23:17

http://it.wikipedia.org/wiki/NTFS

Trai le tue conclusioni :rolleyes: comunque in breve è più performante, è più sicuro per via dei permessi sui file a livello utente, consente di superare i limiti del file system fat32, è il file system nativo degli os server di microsoft.

Comunque per tua informazione esiste un comando che si chiama "convert" che puoi lanciare da una comand prompt su un sistema 2000 o xp con file system fat 32, e che converte il file system in ntfs, se digiti "convert /?" hai la sintassi.

Potresti quindi reinstallare il sistema e poi per curiosità convertire il file system da fat32 a ntfs, però ti avviso puoi passare da fat32 a ntfs ma non l'inverso.

mordredP
23-01-2008, 23:17
che ne dite di creare una lista di programmi free e non leggeri che vanno sull'eee tipo un sostituto per adobe 8, di office-->openoffice?

roba del genere...

per le piccole utilita' consiglio questo:
http://www.tinyapps.org/

supergoz
23-01-2008, 23:24
per le piccole utilita' consiglio questo:
http://www.tinyapps.org/

su tinyapps c'è ancora parecchia roba simpatica, ma il sito non è più aggiornato come un tempo e presenta spesso tool "superati"... purtroppo

@alex75it
tutte quelle periferiche che TIM Vodafone e simili stanno vendendo altro non sono che periferiche "cinesi" ribrandizzate e ricolorate alla bisogna... se si capisce quali chip monta è possibile vedere se esistono drivers per linux, ed ecco che diverrrebbero utilizzabili anche su xandros (che è una debian)
morale: non escludere a priori che non possa fuzionare *anche* su SO nativo xandros (ma è tutto da verificare)

Itan82
23-01-2008, 23:35
non escludere a priori che non possa fuzionare *anche* su SO nativo xandros (ma è tutto da verificare)
Giustissimo.
Dico solo che leggendo i requisiti della key Vodafone si fa riferimento esclusivamente agli SO Microsoft e (forse, non ricordo bene) Apple, niente Linux, ahimè!

Romagnolo1973
23-01-2008, 23:51
Per quel tipo di periferica (certamente per quella della vodafone) è indispensabile avere XP installato...

behh veramente quella DROGAFONE :D va anche in linux ecco quà:
http://linuxmint.com/forum/viewtopic.php?t=5744

pierix
23-01-2008, 23:59
Qualcuno sà se ordinando online da MW si può fatturare con P.IVA?
comprato, fatturato, ho fatto l'estensione della garanzia, e me l'hanno consegnato ieri

si può fare un semplice file compresso oppure un'immagine di xp gia installato ed ottimizzato sull'eee di qualcuno da poter montare o semplicemente estrarre su una sd... senza fare i mille passaggi descitti nei vari forum,

meglio sdhc SDHC 4GB Class 6 PEAK a 23 euro o pen drive

A-Data SoDimm PC6400 DDR2-800 1GB (o V-data) a 25 euro va bene?
oppure 2gb a 40 euro

alex75it
24-01-2008, 00:28
@alex75it
tutte quelle periferiche che TIM Vodafone e simili stanno vendendo altro non sono che periferiche "cinesi" ribrandizzate e ricolorate alla bisogna... se si capisce quali chip monta è possibile vedere se esistono drivers per linux, ed ecco che diverrrebbero utilizzabili anche su xandros (che è una debian)
morale: non escludere a priori che non possa fuzionare *anche* su SO nativo xandros (ma è tutto da verificare)

Il problema e' propio verificare...mi sa che mi tocca aspettare...

barbapapa84
24-01-2008, 06:58
Come faccio a updatare Skyper per farlo funzionare con la webcam?

barbapapa84
24-01-2008, 07:03
http://img526.imageshack.us/img526/3435/p1231700kh7.jpg

Ripeto: ordinato su mw il 22-01 ore 16:00, foto scattata il 23-01 ore 14:00

:sofico:

gianly1985
24-01-2008, 07:05
Il problema e' propio verificare...mi sa che mi tocca aspettare...

Ragazzi state un attimino in campana che ne abbiamo parlato qualche pagina fa ;)
Dovete prendere lo huawei e220 (venduto da tutti e 4 gli operatori a 149euro, consigliabile il tim che ha il firmware più recente ma tanto lo potete aggiornare a casa quindi fa lo stesso) e siete in una botte di ferro. (guide, tricks, community, ecc. basta googlare)

http://www.roquetaswireless.com/tienda/images/vodafone.jpg

Si tratta di un hsdpa 3,6mbps down e 384kbps up.
(non un 7,2mbps/2mbps come gli ultimi hsupa, ma costa meno ed è molto più rodato, oltre appunto ad essere rodatissimo su linux e riconosciuto automaticamente su xandros in particolare!)

zab60
24-01-2008, 07:06
Ciao a tutti, collegandolo al router mi segnala no dhcpoffers e la connessione và in sospeso. Assegnando un ip statico, invece, funziona. E' capitato a qualcuno? Buona giornata.

p.s.
leggendovi sti giorni la scimmia ha colpito anche me. Ordinato il 22/01 alle 12:50 arrivato il 23/01 alle 10:20 (Padova).

AnacondA_snk
24-01-2008, 07:14
ragazzi mi date un link dove acquistare una sdhc veloce?

grazie a tutti, tra poco posterò la mia versione di windows :D

gonzo1983
24-01-2008, 07:16
balle!

e cosa ci vuole?? basta premere la freccia a destra...e poi di sicuro (basta cercare) c'e per forza qualche applicazione per firefox che ci viene in aiuto! ragazzi lo sapevamo tutti che era piccolo lo schermo e la tastiera...ma io mi ci trovo veramente bene...poi ognuno chiaramente è fatto a modo suo...secondo me è veramente bello e è tutto quello che mi serve...

barbapapa84
24-01-2008, 07:19
Scusate l'ignoranza. Mi spiegate sta cosa delle scimmie?

Io l'ho aperto, provato... ma non è saltata fuori ancora nessuna scimmia dall'EEEPC :mbe:

gonzo1983
24-01-2008, 07:24
ragazzi qualcuno può postare l'advance desktop per rendermi conto ...e qualcuno potrebbe dire i pro e i contro rispetto all'easy mode (sono un ignorante di linux); Mi piacerebbe capire se si può poi rimettere easy mode...e come? qualcuno può aiutarmi in questa scelta? mi piacerebbe impararare ad usare linux ma non sò da dove partire....

Paganetor
24-01-2008, 07:42

Io l'ho aperto, provato... ma non è saltata fuori ancora nessuna scimmia dall'EEEPC :mbe:

tu non hai le scimmie perchè sono tutte qui da me! :O

belletto
24-01-2008, 07:45
Se vuoi ci incontriamo a metà strada e facciamo giocare in autogrill il mio Donkey Kong con le tue !! ;) .... spero solo di non rimanere a secco vah..

belletto
24-01-2008, 07:52
Domandina del mattino : ma il lettore di SD accetta e gestisce le memorie di tipo SDIO ??

Perchè se così fosse avrei trovato un aggeggino interessante che viaggia su SD ...

Sylvester
24-01-2008, 07:57
Domandina del mattino : ma il lettore di SD accetta e gestisce le memorie di tipo SDIO ??

Perchè se così fosse avrei trovato un aggeggino interessante che viaggia su SD ...

Purtroppo no :cry:

Zimmemme
24-01-2008, 07:57

E' tutta una cosa nata da un giro di parole per cui in gergo slang italiano si dice che "ti viene su la scimmia dell'eeePc" per intendere che ti è venuta l'idea fissa ed assillante dell'eeePc.

Ad alcune persone non è salita su solo una scimmia ma tutto uno sciame di quest'ultime!
A qualcuno sono arrivati perfino i gorilla urlatori!
:D

carmine83
24-01-2008, 08:00
allora ragazzi fino ad ora ho installato 3 sistemi operativi

mac os
xp
suse su pendrive

il problema sono ste maledette sd che ho trovato io che hanno una capicità di scrittura paurosamente bassa.....

appena riesco a trovare qualcosa di megio con prezzo contenuto sarò veramente contento.....

Fumone
24-01-2008, 08:01
Scusate se riposto il mess., ma avrei bisogno di una mano

Ho appena ricevuto il gioiellino!
Siccome non sono molto pratico di linux vorrei porvi qualche domanda:
1. perchè non riconosce il lettore mp3?
2. come si installano i software, ho provato col sudoku per linux ma non c'è l'install?
3. come faccio ad installare win xp?

Per riassumere, un eee a me è come dare apple ad un pig!!:muro:

Paganetor
24-01-2008, 08:05
Ad alcune persone non è salita su solo una scimmia ma tutto uno sciame di quest'ultime!
A qualcuno sono arrivati perfino i gorilla urlatori!

:asd:

comunque lunedi dovrebbero arrivare gli eee in negozio e mi fiondo a giocarci un po' :D

Porko
24-01-2008, 08:22
scusatemi, ma da alcuni video mi era sembrato che lo svermo fosse lucido, invece, adesso dalle foto misembra opaco, qualcuno può dirmi di che tipo di schermo si tratta?
grazie.

Al3xG
24-01-2008, 08:26
scusatemi, ma da alcuni video mi era sembrato che lo svermo fosse lucido, invece, adesso dalle foto misembra opaco, qualcuno può dirmi di che tipo di schermo si tratta?
grazie.

Opaco. (O almeno, rispetto all'X-Black del mio Vaio lo è :D )

@ndre1
24-01-2008, 08:39
1° scaricare driver vga ( Samsung Q1) compatibile @ 100% e va meglio!!
Da Qui (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownDetail.do?group=monitor%20e%20PC&type=ultra%20mobile%20PC&subtype=ultra%20mobile%20PC&model_nm=NP-Q1&disp_nm=Q1&mType=DR&dType=D&vType=L&cttID=964901&prd_ia_cd=05010100)

2° scaricare qst programma x scelta rapida della risoluzione
Da Qui (http://140.126.130.41/~kkjj/trash/EEEPC_RESV1.ZIP)

3° dopo c'e la magia :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080124093524_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080124093524_1.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080124093605_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080124093605_2.JPG)

saluti @ tt :)

AnacondA_snk
24-01-2008, 08:43
su xp ovviamente vero?

lo hai installato su ssd o sdhc?

grazie

radiovoice
24-01-2008, 08:43
Da Qui (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownDetail.do?group=monitor%20e%20PC&type=ultra%20mobile%20PC&subtype=ultra%20mobile%20PC&model_nm=NP-Q1&disp_nm=Q1&mType=DR&dType=D&vType=L&cttID=964901&prd_ia_cd=05010100)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080124093524_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080124093524_1.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080124093605_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080124093605_2.JPG)

ma che bravo...
E io sono ancora fermo che provo a mettere win :D
Cmq questa va in prima pagina!

lupotto
24-01-2008, 08:44

Per scimmia si intende quella stato d'ansia e insoddisfazione misto ad un desiderio incommensurabile, volto al possedere materialmente l'ultimo oggetto hi tech:D in questo caso l'eee pc:O tale stato si placa solo laddove l'utente colto da tale sindrome, riesce a mettere materialmente le manine paciocce e anche un pò sudaticce:D su tale oggetto, portandolo all'opposto ad uno stato di estasi e appagamento che perdura fino a quando superata la novità, volge la sua bramosia ad altro oggetto e da lì riparte la scimmia.:O

@ndre1
24-01-2008, 08:47
su xp ovviamente vero?

lo hai installato su ssd o sdhcD

grazie

si per XP e Vista :
ma che bravo...
E io sono ancora fermo che provo a mettere win :D
Cmq questa va in prima pagina!

basta che compri il cavo da usb a ide tutto qua.., io ho speso 5euro compresso ss

è na figata 1024 con firefox :sofico:

radiovoice
24-01-2008, 08:49
si per XP e Vista :

basta che compri il cavo da usb a ide tutto qua.., io ho speso 5euro compresso ss

e ci attacco un lettore a caso...giusto?
Quasi quasi poi vedo se ne trovo uno al volo...

AnacondA_snk
24-01-2008, 08:50
xp su ssd o scheda esterna?

raptuz
24-01-2008, 08:54
Asus EEEpc desktop mode (mio)

http://img167.imageshack.us/img167/6168/istantanea1cf4.jpg

Sicuramente ho scazzato ad aggiornare comunque, le voci sono metà in italiano e metà in inglese. Non mi da fastidio (basta rinominare), anche le cartelle standard sono in inglese (my documents, my music, il cestino è trash ecc), ripeto però, non mi da fastidio. In questi giorni provo ad aggiornare tutto, ripulire (ci sono un sacco di file inutili nelle cartelle, un video di presentazione, delle foto di città inutili, si possono togliere per recuperare spazio) e provo ad installare qualche programma. Per ora va bene, non sento necessità di Win o altre distro linux.

@ndre1
24-01-2008, 08:55
e ci attacco un lettore a caso...giusto?
Quasi quasi poi vedo se ne trovo uno al volo...

con uscita ide + alimentazione (io uso alimentazione di mio desktop)

xp su ssd o scheda esterna?

si ssd

emadrc
24-01-2008, 09:05
sì però è da fessi comprarsi l'eeepc.... al centro commerciale sotto casa mia (oasi) vendono un 15,4" con Vista a 329 €.... la differenza è di 30€.... per lavorare per me è quasi inutile.... poi certo è carino per farsi il figo.... con un 7" dopo 10 minuti hai la "vista" distrutta...

Sono due cose diverseee!!! :muro:

Un portatile e un eeePC non possono essere confrontati alla pari!!! :doh:

AnacondA_snk
24-01-2008, 09:13
con uscita ide + alimentazione (io uso alimentazione di mio desktop)

si ssd

Hai spostato file temporanei e cache su scheda esterna o sei andato brutalmente sulla ssd?:D

Hyperion
24-01-2008, 09:18
Sono due cose diverseee!!! :muro:

Un portatile e un eeePC non possono essere confrontati alla pari!!! :doh:

Pensa che al centro commerciale qua vicino un cellulare nokia 5543 viene 250 €, 3 kg di mortadella 19 €, un buono per andare al cine 9 €... ma come si fa a comprare l'eeepc??? :stordita:

mordredP
24-01-2008, 09:20

ma quello e' win xp home o professional? Perche' il tizio che aveva fatto l'altro driver modificato non l'aveva testato su altre versioni che la professional.

gonzo1983
24-01-2008, 09:21
Pensa che al centro commerciale qua vicino un cellulare nokia 5543 viene 250 €, 3 kg di mortadella 19 €, un buono per andare al cine 9 €... ma come si fa a comprare l'eeepc??? :stordita:

se ti serve internet e l'ufficio in tasca è la miglior cosa!!! semplice!! ragazzi ognuno ha le sue necessità!!!

Hyperion
24-01-2008, 09:25
se ti serve internet e l'ufficio in tasca è la miglior cosa!!! semplice!! ragazzi ognuno ha le sue necessità!!!

(la mia era soltanto una battuta in risposta ai soliti interventi sull'eeepc che puntalmente vengono fuori)... :D

Porko
24-01-2008, 09:35
la questione del driver video e della risoluzione li avevo già visti...
quelllo che magari sarebbe comodo vedere sarebbe proprio una foto reale, e non uno screen....pe capire se effettivamente il rescaling permette di leggere il testo visualizzato, oppre se non si legge nulla, o magari con molta difficoltà....

@ndre1 potresti posatre una foto reale, che faccia vedere come si legge il testo dei siti?
inoltre hai installato tutto su ssd oppre hai messo qualcosa, tipo cache e roba varia, su sdhc?

emadrc
24-01-2008, 09:39

emadrc
24-01-2008, 09:41
quelllo che magari sarebbe comodo vedere sarebbe proprio una foto reale, e non uno screen....pe capire se effettivamente il rescaling permette di leggere il testo visualizzato, oppre se non si legge nulla, o magari con molta difficoltà....

@ndre1 potresti posatre una foto reale, che faccia vedere come si legge il testo dei siti?
inoltre hai installato tutto su ssd oppre hai messo qualcosa, tipo cache e roba varia, su sdhc?

Attendo anche io la stessa "prova", fin'ora l'unico ostacolo che mi blocca nell'acquisto è il monitor...non tanto il fatto che sia da 7", ma la risoluzione bassa, problematica per la visualizzazione di alcuni siti...

Paganetor
24-01-2008, 09:42

buono il prezzo della mortadella, ma per il cinema mi sa che ti stanno fregando... :stordita:

Brolente
24-01-2008, 09:47
il nokia 5543 non esiste, e L'EEE PC è un ciaratto

@ndre1
24-01-2008, 09:54
Hai spostato file temporanei e cache su scheda esterna o sei andato brutalmente sulla ssd?:D

yes :D

@ndre1
24-01-2008, 10:00

non è il massimo x vista..,ma per navigare con firefox è ottimo. Devi solo cambiare dimensioni dei caratteri :)
non ho la macchina fotografica :muro:

carmine83
24-01-2008, 10:01
andre io ho installato tutto ora su ms stick duo pro ihihihhiihh

gli ho messo mandriva ahahahahahah

na favola

poi appena hai tempo dobbiamo parlà se hai msn passemelo in pvt

adesso devo scappare all'uni senò il prof mi lincia

linusx
24-01-2008, 10:04
non so quanti di voi potranno rispondere a questa domanda cmq ci provo..

esiste la possibilita' di processare applicazioni asp.net su xandros?

Il progetto mono ci gira sull'eeepc? Qualcuno ha provato?

tnx

ps: non mi va di mettere xp :)

enricobart
24-01-2008, 10:07
Salve a tutti

qualcuno ha avuto modo di provare la vga con qualche tv ?
qualita dei divx e della leggibilita' dei caratteri ?
stranamente non vedo video su youtube a riguardo

10x

emax81
24-01-2008, 10:24
Ho contattato il supporto tecnico Asus:

mi comunica che rimuovendo il sigillo Asus sopra la vite dello sportellino della ram non si invalida la garanzia; nel caso si inviasse il nb in garanzia in riparazione, c'è da ricordarsi di metterci il modulo originale.

:)

gonzo1983
24-01-2008, 10:33
ragazzi ma per attivare l'estensione della garanzia che bisogna fare? ho scricato i moduli, li riempo e a chi li mando? qualcuno a un indirizzo?

Paganetor
24-01-2008, 10:34
il nokia 5543 non esiste, e L'EEE PC è un ciaratto

ma se ti fa schifo perchè non ti disiscrivi dalla discussione? ormai l'abbiamo capito il tuo punto di vista: è condivisibile da un lato, ma da altri no...

che c'è da aggiungere? :D

Brolente
24-01-2008, 10:35
Salve a tutti

qualcuno ha avuto modo di provare la vga con qualche tv ?
qualita dei divx e della leggibilita' dei caratteri ?
stranamente non vedo video su youtube a riguardo

10x

QUOTO, come si vedono i DIVX????

E se si prova ad aprire un filmato HD a 720p?

sta storia che nessuno ne parla mi puzza...

@ndre1
24-01-2008, 10:48
andre io ho installato tutto ora su ms stick duo pro ihihihhiihh

gli ho messo mandriva ahahahahahah

na favola

poi appena hai tempo dobbiamo parlà se hai msn passemelo in pvt

adesso devo scappare all'uni senò il prof mi lincia

fatto..

NuT
24-01-2008, 10:50
@ @ndre1 aumentando la risoluzione è usabile oppure non si vede una mazza?

allora ragazzi fino ad ora ho installato 3 sistemi operativi

mac os
xp
suse su pendrive

il problema sono ste maledette sd che ho trovato io che hanno una capicità di scrittura paurosamente bassa.....

appena riesco a trovare qualcosa di megio con prezzo contenuto sarò veramente contento.....

MacOS??? Dimmi come!!

@ndre1
24-01-2008, 10:55
@ @ndre1 aumentando la risoluzione è usabile oppure non si vede una mazza?

direi di no.., ma per navigare è ottimo con la mod su firefox ;)

linusx
24-01-2008, 10:56
ma se ti fa schifo perchè non ti disiscrivi dalla discussione? ormai l'abbiamo capito il tuo punto di vista: è condivisibile da un lato, ma da altri no...

che c'è da aggiungere? :D

boh...sara' geloso :)

as2k3
24-01-2008, 10:58
divx dvdrip si vedono perfetti

Zimmemme
24-01-2008, 11:01
:asd:

comunque lunedi dovrebbero arrivare gli eee in negozio e mi fiondo a giocarci un po' :D

Lunedì 28? Sicuro? Cìè chi diceva che sarebbero arrivati a metà febbraio!

enricobart
24-01-2008, 11:02
divx dvdrip si vedono perfetti

buono !
sei riuscito a provarli anche su un monitor o tv esterni ?

NuT
24-01-2008, 11:04
direi di no.., ma per navigare è ottimo con la mod su firefox ;)

Beh se non è usabile allora è una rottura stare sempre a "switchare"...comunque appena posso la proverò ;)

Ad ogni modo, mi sarò perso qualcosa, ma...di quale mod parli? :stordita:

dtreert
24-01-2008, 11:04
Lunedì 28? Sicuro? Cìè chi diceva che sarebbero arrivati a metà febbraio!

da quel che ho capito ci potrbbero essere dei negozi che già ce l'hanno (vedi quello di milano che aveva messo su ebay le inserzioni) e lo vendono nel negozio fisico

barbapapa84
24-01-2008, 11:07
primo mess dalla wifi dell universita... :D

un paio di domande:
1) messenger con quel programmino (gaim) non mi funge, boh?!?:confused:
2) come faccio per aggiornare skype?

Zimmemme
24-01-2008, 11:09

Tu sei il numero 1 !:D

Zimmemme
24-01-2008, 11:09
si per XP e Vista :

Dove lo compri? Hai un link?

@ndre1
24-01-2008, 11:13
Dove lo compri? Hai un link?

lo comprato su mercatino nostro e ci sono ancora ;)

marco87roma
24-01-2008, 11:18
è possibile mettere xp su chiave usb tramite programmi tipo acronis?
senza fare tutti quei passaggi della guida?

belletto
24-01-2008, 11:22
ma sul modulo PCI-Express ... che periferiche si possono collegare e come si può espandere.... scusate le domande in modalità mista... ma mi sta venendo in mente un sacco di cosette !!

barbapapa84
24-01-2008, 11:24
Ragazzi come si accede a MSN messenger? Come si imposta? Nelle opzioni avanzate devo aggiungere un server?

fabiuxx
24-01-2008, 11:26
ma sul modulo PCI-Express ... che periferiche si possono collegare e come si può espandere.... scusate le domande in modalità mista... ma mi sta venendo in mente un sacco di cosette !!

non c'e quel modulo su quelli acquistati in italia.

una domanda a chi ha l'eepc.

ma l'alimentatore ha la presa italiana o un adattatore?

andrea1897
24-01-2008, 11:27
lo comprato su mercatino nostro e ci sono ancora ;)

Ciao @ndre1
Ho bisogno di una informazione...
Con il cavo da ide a usb che intendo comprare mi danno un cd con i driver. A che servono?
Poi verrà riconosciuto da xandros?

belletto
24-01-2008, 11:27
Ragazzi come si accede a MSN messenger? Come si imposta? Nelle opzioni avanzate devo aggiungere un server?

se intendi amsn .. basta googleggiare un attimo ;)

gianluigi74
24-01-2008, 11:33
ciao a tutti
i miei dubbi:

Cercavo da un po un "qualcosa" che fosse più di un palmare ma non costoso come quei 10 pollici e bighellonando nella rete sono stato folgorato da questo "oggettino" protagonista di questo forum.Cercavo infatti un pc super portatile per scrivere appunti al limite qualche video o presentazione e soprattutto io uso ubuntu.

I miei dubbi riguardano tutte le voci di nuovi modelli espansioni memoria e monitor più grandi.Io la mia scimmia sono riuscita a chiuderla nell' armadio quindi posso aspettare.Ma mi conviene? I nuovi modelli quanto costeranno?continueranno a fare il 7 pollici?desidererei vostre opinioni.:wtf:

barbapapa84
24-01-2008, 11:34
se intendi amsn .. basta googleggiare un attimo ;)

intendo il messenger preinstallato che non mi funziona

@ndre1
24-01-2008, 11:36
Ciao @ndre1
Ho bisogno di una informazione...
Con il cavo da ide a usb che intendo comprare mi danno un cd con i driver. A che servono?
Poi verrà riconosciuto da xandros?

Il cavo lo attacchi al lettore del tuo PC, alimentato dall’alimentatore, OS lo riconosce come un lettore qualsiasi.

marco87roma
24-01-2008, 11:37
cosa mi consigliate x una buona manutenzione della batteria?

barbapapa84
24-01-2008, 11:38
Ancora dubbi..

1) il messenger proprio non riesco a connettermici
2) negli update (impostazioni, aggiungi software) non mi trova nulla se non l'update del bios e del comando vocale... come faccio ad aggiornare skype?

emax81
24-01-2008, 11:39
qualcuno ha già fatto qualche upgrade...va bene una corsair 2gb DDR2 667 :confused:

Brolente
24-01-2008, 11:41
si sono la mosca del thread....la voce controtendenza...

Servo a contrastare gli atteggiamenti di eccessivo o ingiustificato entusiasmo

:cool:

Rox88
24-01-2008, 11:54
Ragazzi vorrei porvi delle domande.
Avete provato a utilizzare il portatiletto per programmare (mi riferisco soprattutto a java e al programma eclipse)???
Dovrei utilizzarlo soprattutto per l'università, cioè devo solo navigarci, scriverci qualche documento e programmare??? Voi lo consigliate per questo utilizzo??
Il monitor è realmente troppo piccolo??? Alla lunga potrebbe danneggiare la vista??? Io cmq lo utilizzerò il 50% delle volte collegato ad un monitor 17" che ho nella casa vicino l'uni!!
Ringrazio chiunque risponderà a questo fastidioso rompiscatole che sono io :( !

Ci riprovo.... qualcuno mi può aiutare??

linusx
24-01-2008, 11:55
Ci riprovo.... qualcuno mi può aiutare??

sono un programmatore....sinceramente alla lunga stanca.

pero' e' perfetto se devi far vedere il risultato a qualcuno..:)

Dj_Sam
24-01-2008, 11:56
qualcuno ha già fatto qualche upgrade...va bene una corsair 2gb DDR2 667 :confused:

Vai tranquillo, installata e funziona perfettamente!!!

barbapapa84
24-01-2008, 11:57
Ancora dubbi..

1) il messenger proprio non riesco a connettermici
2) negli update (impostazioni, aggiungi software) non mi trova nulla se non l'update del bios e del comando vocale... come faccio ad aggiornare skype?

:confused:

emax81
24-01-2008, 11:58
Vai tranquillo, installata e funziona perfettamente!!!

ok, passo a prenderla in negozio e stasera la provo sul mio eee in versione XP:D

Dj_Sam
24-01-2008, 11:59
2 domandine invece:

1: I comandi vocali si posso cambiare??? (abbinare altri programmi) A me funziona tutto ma quando dico "Computer WEB" non parte Firefox

2: Avete trovato una soluzione per evitare di cancellare Xandros quando si installa Windows XP su SDHC ???

Grazie

P.S. Ci vorrebbe una versione di Messenger che sfrutta la WEBCAM

barbapapa84
24-01-2008, 12:09
Nel messenger preinstallato se aggiungo un account msn nelle opzioni avanzate che server devo impostare? E quale porta? Devo barrare o meno la voce usa http?

gonzo1983
24-01-2008, 12:20

Scusa ma sono completamente ignorante in materia linux; sono un programmatore principiante in c/c++, volevo sapere cosa devo fare in modo dettagliato per poterci programmare e compilare programmi; Non ho mai usato linux e ora ho la easy mode...puoi aiutarmi dicendomi i vari passaggi che devo fare oppure una guida in ITA che lo spiega? grazie 1000

barbapapa84
24-01-2008, 12:48
Controdomanda: chi riesce a connettersi su pidgin con messenger Msn?

Potete dirmi cosa impostare alle voci avanzate quando imposto il mio account?

dtreert
24-01-2008, 13:00
si sono la mosca del thread....la voce controtendenza...

Servo a contrastare gli atteggiamenti di eccessivo o ingiustificato entusiasmo

:cool:

me sa che aspetto la concorrenza acer/msi... che palle... Speriamo che gli altri mettano una testiera decente in modo che sia veramente utilizzabile per office ultraportatile...

manzetto
24-01-2008, 13:07
un avolta trovate le versioni aggiornate di Skype e Pidgin come si fa ad istallarle? supportano entrambe l'uso della cam?

diceman
24-01-2008, 13:09
Controdomanda: chi riesce a connettersi su pidgin con messenger Msn?

Potete dirmi cosa impostare alle voci avanzate quando imposto il mio account?

io ho povato msn...funziona inserendo solo user e pass. . .
invece quello ke nn riesco a fare e aggiornare skype alla 2.0 :(

da synaptic mi vede solo la 1.4

sapete aiutarmi??

manzetto
24-01-2008, 13:10
Vista la portabilità dell' eee pc sembra scontato l'uso con la connessione da cellulare. qualcuno sa dirmi come collegarlo al nokia (6120 o 6680 n70 ecc) x usare la connessione gprs-umts ?

gianly1985
24-01-2008, 13:15
Vista la portabilità dell' eee pc sembra scontato l'uso con la connessione da cellulare. qualcuno sa dirmi come collegarlo al nokia (6120 o 6680 n70 ecc) x usare la connessione gprs-umts ?

Se devi partire da ZERO e comprare APPOSTA il cellulare, allora ti consiglio, spendere per spendere, di prenderti un modem umts a 149euro, è la soluzione più pulita e stai tranquillo che funziona con xandros se prendi il modello che ho indicato qualche pagina fa (huawei e220).

cagnaluia
24-01-2008, 13:17
skype funziona ma mi vede solo pochi contatti in linea (di colore verde).... quando sul pc... ne vedo molti di più.

altro: il lettore multimediale installato è molto poco performante... non riesco a vedere un video DIVX direttamente dalla rete wireless, perchè mi scatta spesso.
Il fatto strano è che scatta moltissimo nei primi minuti, de-sincronizzando parlato e video.. e poi si riallinea. Quindi di tanto in tanto (5sec).. salta una frazione di secondo.

capita anche a voi?

moxdux
24-01-2008, 13:38
Adesso che volevo ordinarlo su MediaMondo.......sono finiti!!!:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh:

dtreert
24-01-2008, 13:42
ehheehhe finiti

radiovoice
24-01-2008, 13:42
Adesso che volevo ordinarlo su MediaMondo.......sono finiti!!!:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh:

è sempre cos' :D

manzetto
24-01-2008, 13:49
finiti? sul serio? cioè? fai l'ordine on line e si blocca?

alex75it
24-01-2008, 13:53
infatti:

http://img245.imageshack.us/img245/2576/eeenn8.jpg

moxdux
24-01-2008, 13:56
http://img245.imageshack.us/img245/2576/eeenn8.jpg

Aspetterò il negozio di MediaMondo vicino casa mia se e quando li porterà:mc:

manzetto
24-01-2008, 14:05
ma secondo voi l'hanno reso NON disponibile x poter assicurare la fornitura a chi l'ha prenotato? un mio amico l'ha comprato ieri intorno alle 18. secondo voi gli arriverà?

Brolente
24-01-2008, 14:06
bè considerando che l'unico che in italia che li vendeva era Mediaworld online e ora li ha finiti, prevedo che sarà dura per un bel po' trovarne...;)

Zimmemme
24-01-2008, 14:06
bè considerando che l'unico che in italia che li vendeva era Mediaworld online e ora li ha finiti, prevedo che sarà dura per un bel po' trovarne...;)

Iettatore...:Prrr:

Brolente
24-01-2008, 14:07
ma secondo voi l'hanno reso NON disponibile x poter assicurare la fornitura a chi l'ha prenotato? un mio amico l'ha comprato ieri intorno alle 18. secondo voi gli arriverà?

prendono ordini finchè ne hanno, poi lo dichiarano indisponibile quando sono tutti prenotati....come TUTTI gli shop online

Paganetor
24-01-2008, 14:07
secondo voi quanto ci metteranno a fare i primi modding con l'aerografo? :D

sarebbe carino riverniciarlo e disegnarci sopra qualcosa! :sofico:

Cely
24-01-2008, 14:09
ieri sera ne avevano ancora una 40ina (ho provato a fare l'ordine di 41 e dava non disponibile 40 si :D )
quindi il tuo amico dovrebbe essere tranquillo.
Ho visto dove lavoro che ne dovrebbero arrivare una 30ina a fine mese.
Stanno andando letteralmente a ruba.

Zimmemme
24-01-2008, 14:09
secondo voi quanto ci metteranno a fare i primi modding con l'aerografo? :D

sarebbe carino riverniciarlo e disegnarci sopra qualcosa! :sofico:

Sì, disegnaci sopra una scimmia! :sofico: :D

belletto
24-01-2008, 14:12

na na na na... non è proprio così... ;)

ortega
24-01-2008, 14:20
io l'ho ordinato ieri alle 14.30 ed è in consegna oggi.... solo che sono a lavoro e il corriere non mi risponde!!!!:muro:

cagnaluia
24-01-2008, 14:30
skype funziona ma mi vede solo pochi contatti in linea (di colore verde).... quando sul pc... ne vedo molti di più.

altro: il lettore multimediale installato è molto poco performante... non riesco a vedere un video DIVX direttamente dalla rete wireless, perchè mi scatta spesso.
Il fatto strano è che scatta moltissimo nei primi minuti, de-sincronizzando parlato e video.. e poi si riallinea. Quindi di tanto in tanto (5sec).. salta una frazione di secondo.

capita anche a voi?

up

belletto
24-01-2008, 14:40
Per la cronaca :ora è tornato disponibile ma ad un pezzo ad ordine...

ortega
24-01-2008, 14:46
Per la cronaca :ora è tornato disponibile ma ad un pezzo ad ordine...

scusa, ma che significa?

belletto
24-01-2008, 14:49
scusa, ma che significa?

che se ne ordini già 2 ti da " prodotto non ordinabile "

tellone
24-01-2008, 14:55
che se ne ordini già 2 ti da " prodotto non ordinabile "

Esatto !! E , aggiungo, fanno pure bene: c'è gente che ci sta speculando alla grande ( basta guardare nella baia )!!

moxdux
24-01-2008, 15:04
Ho provato 5 secondi fa e mi diceva non disponibile:muro: :muro:

AnacondA_snk
24-01-2008, 15:07
ragazzi "in consegna" lo vedete dallo stato ordine su maediamondo?

Il mio è ancora in lavorazione da ieri :(

Ludus
24-01-2008, 15:08
arrivato anche a me proprio ora :)

ho preso anche:
banco di ram da 1GB
sd card da 8GB classe 6
pennetta usb da 16GB

procedo con l'installazione del mio xp. comunque questo xandros alla fine è basilare ma completo.

cagnaluia
24-01-2008, 15:16
c'è un THREAD TECNICO , che non si parli solo di ACQUISTO ???

io ho comprato questo, io quello, io aspetto, ordine blablabla...

?????????????????????????? :mad:

Brolente
24-01-2008, 15:21

ho preso anche:
banco di ram da 1GB
sd card da 8GB classe 6
pennetta usb da 16GB

procedo con l'installazione del mio xp. comunque questo xandros alla fine è basilare ma completo.

ottimi acquisti, ma non era meglio prendere 2GB di RAM?

IO MI LAMENTO! :mad:

manzetto
24-01-2008, 15:22
se ti può consolare a me è arrivato ieri alle 10.30 di mattina e fino a ieri alle 23 risultava ancora in lavorazione........

ripeto: ho scricato skype 2 beta x xandros. come lo si istalla?

altra domanda: xandros lascia 1.5 gb di spazio libero. xp quano lascia?

gonzo1983
24-01-2008, 15:24

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post20738627
spero che diventi molto più frequentato e si parli veramente solo di cose tecniche

Zimmemme
24-01-2008, 15:25
ottimi acquisti, ma non era meglio prendere 2GB di RAM?

IO MI LAMENTO! :mad:

E te pareva...:fagiano:

Brolente
24-01-2008, 15:25
spero che diventi molto più frequentato e si parli veramente solo di cose tecniche

NON FUNGE!

lupotto
24-01-2008, 15:28
Esatto !! E , aggiungo, fanno pure bene: c'è gente che ci sta speculando alla grande ( basta guardare nella baia )!!

Quoto, ho visto prezzi prossimi alla rapina e sciacallaggio:mad: :mad:
Addirittura uno lo vende a 490 € versione 4g non surf, per chi non lo ha ancora preso (come me d'altronde) portate pazienza lasciate passare il momento di euforia, basta aspettare un paio di mesi, e vedrete che sarà disponibile anche dal panettiere sotto casa:D e al prezzo di listino e senza i bundle che ho visto sulla baia e che hanno dello scandaloso.

Un plauso a mediaworld che consente di ordinare solo 1 pezzo alla volta:)

Brolente
24-01-2008, 15:30

Il tuo link non funziona, sei pregato di correggerlo o di cancellare il Link

david82
24-01-2008, 15:36

:eek:

calma...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660249

david82
24-01-2008, 15:39
se ti può consolare a me è arrivato ieri alle 10.30 di mattina e fino a ieri alle 23 risultava ancora in lavorazione........

ripeto: ho scricato skype 2 beta x xandros. come lo si istalla?

altra domanda: xandros lascia 1.5 gb di spazio libero. xp quano lascia?

xandros lascia così poco per come è strutturato. potresti provare con un'altra distro o togliendo unionfs.

così com'è consente di effettuare molto facilmente un ripristino alle condizioni iniziali, in compenso se togli programmi non liberi spazio.

cagnaluia
24-01-2008, 15:39

calma...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660249

siamo tutti fuori di testa qua!!!! :D :D :D :D

huauhauh... mi sono sbregato dal ridere... huahuahua

alex75it
24-01-2008, 15:40
Un plauso a mediaworld che consente di ordinare solo 1 pezzo alla volta:)

Ma nemmeno 1 pezzo ti fa prendere...sono esauriti...

cagnaluia
24-01-2008, 15:45

edit

pierix
24-01-2008, 15:51
come si installa la nuova versione di skype???

xandros riconosce 2gb 80omhz che li trovo a 37 euri??

si può usare l'eeepc collegato alla presa senza la batteria'?
in alcuni portatile è possibile per non stressarla troppo...

Ludus
24-01-2008, 15:59
ho un problema.

ho preso la pennetta usb, formattata fat32. infilato il bios rinominato 701.rom ma non va... al momento di fare il flash non trova il file dentro la chiavetta. :(

tellone
24-01-2008, 16:03

Confermo: esauriti ! :D

emadrc
24-01-2008, 16:05
Qualcuno aveva citato il negozio di Milano che lo vendeva sulla baia ma solo con ritiro a mano presso la loro sede... ma a sorpresa bisognava poi acquistare almeno 20 euro in un altro prodotto (non segnalato nell'inserzione)

Ora sulla baia hanno aggiornato l'inserzione credo... fanno anche l'upgrade di ram a 1 giga per 30 euro e installano XP per 60 euro... dichiarandolo più performante di molti core 2 :confused:

Item number: 320211376117 (per rintracciarlo)

mordredP
24-01-2008, 16:06
ma se decido di installare xp, posso ripristinare xandros con il dvd che c'e' nella confezione?

ps. ordinato ieri alle 12.30, arrivato oggi alle 14.30

ChristinaAemiliana
24-01-2008, 16:09

calma...

Visto che vuoi essere la voce in controtendenza, almeno sii una voce cortese. ;)

barbapapa84
24-01-2008, 16:11
Ma sono l'unico a cui, dopo averlo ordinato, è arrivato nell arco di 20 ore? :D

AnacondA_snk
24-01-2008, 16:12
ragazzi che bella moderatrice che abbiamo :sofico: :ciapet:

barbapapa84
24-01-2008, 16:16
ragazzi che bella moderatrice che abbiamo :sofico: :ciapet:

E' lecito aprire un topic per sfottere coloro che lo hanno ordinato e che devono aspettare perche e terminato o no, bella moderatrice?

Brolente
24-01-2008, 16:17
Visto che vuoi essere la voce in controtendenza, almeno sii una voce cortese. ;)

va bene...non me lo faccio dire 2 volte ;)

ortega
24-01-2008, 16:21
grrr che rabbia. sono arrivato ora a casa e bartolini è passato da me circa mezzora fa.
bartolini corriere si conferma un pessimo corriere (a lavoro ci ha dato mille problemi e abbiamo cambiato). infatti oggi mi hanno dato il cell del corriere ma ha il cell spento da tutto il giorno!

skid001
24-01-2008, 16:25
Ragazzi mi aiutate?? Io vorrei vedere un divx da un altro computer su cui c'e' XP, da una cartella condivisa.

Ogni volta che tento di farlo partire con SMPlayer mi dice che non supporta i file da rete (solo locale). Ho istallato VNC, solo che quando faccio partire un divx prima lo copia localmente, poi lo visualizza..

Come faccio a far si che lo visualizzi direttamente in streaming, senza farglielo copiare ogni volta??

Romagnolo1973
24-01-2008, 16:29

Solo per dirvi che parole del vicepresidente ASUS Italia lo si vede anche sul sito asus, sarà commercializzato (a parte MW) dal 8 febbraio e che una altra catena , quella dell'esploratore veneziano andato in cina nel 1500 :D shop.it c'è ma lo spediscono solo dal 20 febbraio e sempre a 299 euro, prezzo imposto

Cely
24-01-2008, 16:29
Ragazzi mi aiutate?? Io vorrei vedere un divx da un altro computer su cui c'e' XP, da una cartella condivisa.

Ogni volta che tento di farlo partire con SMPlayer mi dice che non supporta i file da rete (solo locale). Ho istallato VNC, solo che quando faccio partire un divx prima lo copia localmente, poi lo visualizza..

Come faccio a far si che lo visualizzi direttamente in streaming, senza farglielo copiare ogni volta??
Stesso problema.

DanyXP
24-01-2008, 16:36
a Torino tutti esauriti, non arriveranno più per un po e non si sa a quale prezzo

Zimmemme
24-01-2008, 16:45
a Torino tutti esauriti, non arriveranno più per un po e non si sa a quale prezzo

Bravo. Dimmi anche quali azioni salgono e quali scendono dato che hai queste doti divinatorie.
:doh:

Brolente
24-01-2008, 16:47
Bravo. Dimmi anche quali azioni salgono e quali scendono dato che hai queste doti divinatorie.
:doh:

basta non ne venderanno mai più...mi dispiace per voi :p

exergo
24-01-2008, 17:04
ancora non ho rimpianto di averlo comprato
certo si, lo schermo è piccolino, ma nel letto con lo schermo a 10 cm, tutta sta piccolezza non la noto...:D :D :D

nekromantik
24-01-2008, 17:24
http://img231.imageshack.us/img231/5475/mediaworldcompraonlineoc7.th.png (http://img231.imageshack.us/my.php?image=mediaworldcompraonlineoc7.png)

Se ne riparla a febbraio per i ritardatari...

Ludus
24-01-2008, 17:31
installando xp... :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080124183112_CIMG2532.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080124183112_CIMG2532.JPG)

xnavigator
24-01-2008, 17:32
ragazzi interessa anceh a me questo portatile...

qualche consiglio prima di acquistarlo? sapete se è possibile installare apache,mysql,php per fare delle prove anche come serverino? :)

saluti

ChristinaAemiliana
24-01-2008, 17:40
E' lecito aprire un topic per sfottere coloro che lo hanno ordinato e che devono aspettare perche e terminato o no, bella moderatrice?

Direi che indubbiamente è meglio di no! :D

supersalam
24-01-2008, 17:41
Ragazzi quando esce la versione 8g? Ho bisogno di utilizzarlo con macromedia flash e 3d studio max. Come gireranno?

NuT
24-01-2008, 17:45
ragazzi "in consegna" lo vedete dallo stato ordine su maediamondo?

Il mio è ancora in lavorazione da ieri :(

Il mio dà "spedito" ed in effetti è in viaggio ancora, stando al tracking di Bartolini. Dovrebbe, spero, arrivare domani.

ho preso anche:
banco di ram da 1GB
sd card da 8GB classe 6
pennetta usb da 16GB

Dove hai preso tali accessori e a che prezzi? Mi interessano soprattutto le prime due, visto che ho una chiavetta USB da 4GB e penso che come "archiviazione" basti :D

Poi, che roba è quell'adattatore per il drive ottico per desktop? Ho giusto un mast cd waitec inutilizzato da poter riciclare :D

Brolente
24-01-2008, 17:48
Ragazzi quando esce la versione 8g? Ho bisogno di utilizzarlo con macromedia flash e 3d studio max. Come gireranno?

ma stai scherzando? flah e 3d studio max...già faticano a girare su notebook discretamente potenti....questo è paragonabile a un palmare

La mia risposta? gireranno da schifo o non gireranno proprio

as2k3
24-01-2008, 17:49
qualcuno è riuscito ad ottenere risoluzione più alte?

Mr. G87
24-01-2008, 17:53
LA FINIAMO DI SCRTIVERE POST SU POST CON MESSAGGI NON ITINERENTI AL 3D TIPO, QUESTO DOVREBBE ESSERE UN 3D SERIO!!! :mad:
NON POSSO LEGGERMI LA SERA 4-5 PAGINE CON GLI STESSI MESSAGGI TIPO L'HO COMPRATO IERI OGGI NON MI E' ANCORA ARRIVATO, QUANDO MI ARRIVA...
POI SMETTIAMOLA DI PRENDERE IN GIRO TUTTI QUELLI CHE NON LO HANNO ANCORA COMPRATO PERCHE' NON DISPONIBILE.

UN PO' DI SERIETA' SIAMO TRA PERSONE MATURE!!!!!!!!!!

alla mod non si potrebbe pulire il tred dalle pagine/pos non itinerenti al contesto?

tellone
24-01-2008, 17:56
Poi, che roba è quell'adattatore per il drive ottico per desktop? Ho giusto un mast cd waitec inutilizzato da poter riciclare :D

Penso si tratti di un pannellino posteriore tolto da un semplice case per hd ide esterno usb :D

gonzo1983
24-01-2008, 17:57
DOMANDA: volevo comprare un mini mouse wireless...ma volevo sapere come faccio a sapere se sarà compatibile o meno con xandros? c'è un modo per acquistare in sicurezza? altra domandina? qualcuno conosce siti dove vendono accessori (tipo una borsa seria) per portarlo al giro?

ChristinaAemiliana
24-01-2008, 18:00
alla mod non si potrebbe pulire il tred dalle pagine/pos non itinerenti al contesto?

Non mi sembra il caso...è inevitabile che ogni tanto saltino fuori un po' di post di questo tipo e soprattutto in un forum grande come questo è impensabile mettersi a ripulire i thread dagli OT; se lo facessi qui dovrei farlo ovunque e passerei la giornata a fare solo questo. Per queste ragioni interveniamo solo sui post di effettivo disturbo. ;)

Però, posso sicuramente raccomandare a tutti di evitare di postare la cronistoria della propria attesa del portatile, con tanto di ripetuti aggiornamenti giornalieri. Un post per dire "yuppi, mi è arrivato!" o "sono due settimane che lo aspetto, che seccatura!" va bene, riempire pagine e pagine tracciando ognuno la sua spedizione è decisamente troppo. Cerchiamo da una parte di avere pazienza e dall'altra di limitare il fenomeno. ;)

NuT
24-01-2008, 18:01
Penso si tratti di un pannellino posteriore tolto da un semplice case per hd ide esterno usb :D

Oh bene, a sto punto chiedo: ho un box usb per hd ide da 2.5" se compro un drive per notebook, posso riadattare il pannellino del mio box?

Mr. G87
24-01-2008, 18:02
Non mi sembra il caso...è inevitabile che ogni tanto saltino fuori un po' di post di questo tipo e soprattutto in un forum grande come questo è impensabile mettersi a ripulire i thread dagli OT; se lo facessi qui dovrei farlo ovunque e passerei la giornata a fare solo questo. Per queste ragioni interveniamo solo sui post di effettivo disturbo. ;)

Però, posso sicuramente raccomandare a tutti di evitare di postare la cronistoria della propria attesa del portatile, con tanto di ripetuti aggiornamenti giornalieri. Un post per dire "yuppi, mi è arrivato!" o "sono due settimane che lo aspetto, che seccatura!" va bene, riempire pagine e pagine tracciando ognuno la sua spedizione è decisamente troppo. Cerchiamo da una parte di avere pazienza e dall'altra di limitare il fenomeno. ;)

Grazie, speriamo che il messaggio venga recepito... :)

Ludus
24-01-2008, 18:03
Oh bene, a sto punto chiedo: ho un box usb per hd ide da 2.5" se compro un drive per notebook, posso riadattare il pannellino del mio box?

ti costa di meno comperarti un box esterno per cd/dvd :D

si cmq era l'interfaccia di un vecchio box ide riadattata.

per la ram sodimm e la sd in qualsiasi negozio di elettronica

ho pagato 22€ qualcosa la ram e 48€ mi sembra la sd da 8gb

Brolente
24-01-2008, 18:04
LA FINIAMO DI SCRTIVERE POST SU POST CON MESSAGGI NON ITINERENTI AL 3D TIPO, QUESTO DOVREBBE ESSERE UN 3D SERIO!!! :mad:
NON POSSO LEGGERMI LA SERA 4-5 PAGINE CON GLI STESSI MESSAGGI TIPO L'HO COMPRATO IERI OGGI NON MI E' ANCORA ARRIVATO, QUANDO MI ARRIVA...
POI SMETTIAMOLA DI PRENDERE IN GIRO TUTTI QUELLI CHE NON LO HANNO ANCORA COMPRATO PERCHE' NON DISPONIBILE.

Uno dei lati positivi questo forum è l'essere molto libero grazie alla sua vastità...uno dei punti negativi di questo forum è l'essere libero grazie alla sua vatità...

In altri forum come ad esempio AV magazine (l'altra faccia di HW ma sull'AV) solo un intervento inutile viene punito con la sospensione, o un titolo di vendita non compatibile con le regole di punteggiatura o ancora un quote integrale....

Per tutti questi motivi HWUP RULES :p :cool:

Brolente
24-01-2008, 18:05
ti costa di meno comperarti un box esterno per cd/dvd :D

si cmq era l'interfaccia di un vecchio box ide riadattata.

per la ram sodimm e la sd in qualsiasi negozio di elettronica

ho pagato 22€ qualcosa la ram e 48€ mi sembra la sd da 8gb

bè non è poco...22€ + 48€ + come minimo 70€ per la penna da 16 GB...e l'EEE ti è già costato almeno 450€

AMD64EVER
24-01-2008, 18:19
bè non è poco...22€ + 48€ + come minimo 70€ per la penna da 16 GB...e l'EEE ti è già costato almeno 450€

Certo che sei proprio insopportabile :D :sofico:
Almeno lasciagli spendere i soldi come gli pare!

1marco79
24-01-2008, 18:20

Bravo, grande!!!:ave:

Ludus
24-01-2008, 18:28

la penna da 16 gb me l'hanno regalata :D ho pagato solo ram e sd. poi sinceramente non vedo perchè vedi venirmi a fare i conti in tasca a me :)

bongo74
24-01-2008, 18:35
ragazzi interessa anceh a me questo portatile...

qualche consiglio prima di acquistarlo? sapete se è possibile installare apache,mysql,php per fare delle prove anche come serverino? :)

saluti

sisi lo puoi fare

msin84
24-01-2008, 18:42
sì però è da fessi comprarsi l'eeepc.... al centro commerciale sotto casa mia (oasi) vendono un 15,4" con Vista a 329 ?.... la differenza è di 30?.... per lavorare per me è quasi inutile.... poi certo è carino per farsi il figo.... con un 7" dopo 10 minuti hai la "vista" distrutta...

:O

....ancora questo paragone.........ascolta prova ad usare il tuo portatilozzo da 15 pollici in macchina per esempio per andare a caccia di reti wifi....mettilo sul cruscotto......poi sappimi dire chi é fesso!!!
Cavoli devi confrontarlo con altri ultraportatili....vedrai che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni/dimensioni!
Ovvio che l'eeepc lo usi come computer da affiancare al fisso o al portatile tradizionale....... :rolleyes:

Ludus
24-01-2008, 18:45
per chi ha installato xp.

all'installazione dei driver acpi mi dà due errori seppur cmq li installa. gli mancano due file .sys :muro:

abellodenonna
24-01-2008, 18:56
raga dove posso trovare a buon prezzo il 16giga?

Mr. G87
24-01-2008, 19:01
per chi ha installato xp.

all'installazione dei driver acpi mi dà due errori seppur cmq li installa. gli mancano due file .sys :muro:

l'installazione a me è filata liscia, tu li hai messi in xp con nlite o installati dopo?

Ludus
24-01-2008, 19:02
l'installazione a me è filata liscia, tu li hai messi in xp con nlite o installati dopo?

installati dopo. :( non capisco dove sia il problema però.

Mr. G87
24-01-2008, 19:11
installati dopo. :( non capisco dove sia il problema però.

sinceramente non ti saprei aiutare a me è filato tutto liscio, solo nella macchina virtuale mi dava errore...

Ps ho creato l'iso con nlite seguendo la guida in prima pagina che secondo me toglie troppe cose...

lucusta
24-01-2008, 19:12
ciao lucusta, ma secondo te per navigare in internet ed evitare di scrollare in orizzontale cosa mi converebbe fare?
grazie

i nuovi browser hanno la possibilita' di ridurre l'ingrandimento della pagina, e comunque hanno la possibilita' di "adattare alla pagina".
non e' il massimo e non funziona con tutte le pagine (dipende da com'e' fatto il sito, ma conta che la maggior parte dei siti e' ottimizzata per 800x... e quindi basta fare full screen (F11) per avere la pagina aperta su tutto il video.

@ndre1
24-01-2008, 19:15
@ Ludus

hai risolto il problema con bios?!
mi ha fatto la stessa cosa anche a me.., cambia la chiave usb ;)

Ludus
24-01-2008, 19:18
@ Ludus

hai risolto il problema con bios?!
mi ha fatto la stessa cosa anche a me.., cambia la chiave usb ;)

purtroppo no. di penne usb ne ho due e ho provato con entrambe :(

Brolente
24-01-2008, 19:20
la penna da 16 gb me l'hanno regalata :D ho pagato solo ram e sd. poi sinceramente non vedo perchè vedi venirmi a fare i conti in tasca a me :)

sinceramente non lo so :)

Non so perchè ho assunto questo atteggiamento verso questo prodotto...ma sin dall'inizio mi puzza...cmq ovvio che non ho niente contro di te ne contro le tue spese che ovviamente non mi riguardano ;)

supergoz
24-01-2008, 19:21
i nuovi browser hanno la possibilita' di ridurre l'ingrandimento della pagina, e comunque hanno la possibilita' di "adattare alla pagina".
non e' il massimo e non funziona con tutte le pagine (dipende da com'e' fatto il sito, ma conta che la maggior parte dei siti e' ottimizzata per 800x... e quindi basta fare full screen (F11) per avere la pagina aperta su tutto il video.

opera sta lavorando da molto tempo sulla visualizzazione dei siti web anche su schermi ben più piccoli di questo (cellulari anche non molto multimediali...)

@ndre1
24-01-2008, 19:22
purtroppo no. di penne usb ne ho due e ho provato con entrambe :(

io ho due lettori mp3.., uno da 1gb e secondo da 2gb e mi funziona solo con 2gb.. fatti prestare da qualcuno la chiave ho aspetta la sdhc che ti deve arrivare..

Ludus
24-01-2008, 19:25
io ho due lettori mp3.., uno da 1gb e secondo da 2gb e mi funziona solo con 2gb.. fatti prestare da qualcuno la chiave ho aspetta la sdhc che ti deve arrivare..

la sdhc c'è l'ho già qui.

cmq ora che mi ci fai pensare posso anche usare una sd qualunque e metterla nel lettore. ne avrò una decina... ora provo

@ndre1
24-01-2008, 19:27
la sdhc c'è l'ho già qui.

cmq ora che mi ci fai pensare posso anche usare una sd qualunque e metterla nel lettore. ne avrò una decina... ora provo

fammi sapere:)
Ps.alla fine hai preso 1gb :D domani vado a compre anche io..

Ludus
24-01-2008, 19:27
per il problema dei driver stò riformattando per vedere se era quello.