View Full Version : [Official Thread] Asus EEE pc serie 700
mormoros
26-02-2008, 18:58
e' un gioco di matematica statistica:
avere 64GB e' ben diverso che averne 4..
usando algoritmi per l'uso delle celle, con 64GB puoi mediare perche' te ne rimmarranno sicuramente molte libere; con 4GB e' facile che riempirai gran parte del disco, quindi, pur usando un algoritmo che ti permette di non occupare sempre la stessa cella, saranno comunque poche quelle libere.
non ti durano solamente 18 volte di meno, come sarebbe il rapporto tra' 64 e 4, ma centinaia di volte in meno; quindi, se per un disco da 64GB dichiarano 100 anni di utilizzo "medio", con uno da 4GB, con lo stesso tipo di utilizzo, durera' meno di un anno.
se pur fosse realistico il tuo calcolo non esiste nessun problema, io sto cercando dei chip equivalenti ma di capacita sup. per sostituirli.
quelli montati sono gli stessi che ci sono in molte pendrive e lettori mp3
ciao a tutti.
volevo chiedere a chi ha messo sul 3e windows xp qualche info:
1) a batteria come siamo rispetto a xandros? io con quest'ultimo faccio circa 3h e 15 con volume basso o spento, wifi spento e luminosità molto bassa.con xp??
2) si può installare giochi e applicazioni su dischi rimovibili tipo sd e chiavette?
3) come gira xp con 512 di ram e 630 mhz di processore?
4) si può impostare la risoluzione a un valore + alto dell'iniziale tipo 800x600 o più? la maggior parte dei giochi richiede questa risoluzione come minimo...
1) non ho dati definiti, in quannto sto' ancora finendo di aggiustare le ultime cose, ma comunque dovrebbe durare piu' o meno lo stesso; magari te lo dico nei prossimi giorni.
2)si
3)bene; devo dire che e' bello fluido; l'istallazione che ho fatto non e' certo raffinata, in quanto sulla nlite che ho preparato non ho voluto tagliare troppo, e di ram ne prende parecchia, ma non si notano rallentamente aprendo piu' istanze di ie7.
4)ho usato i driver samsung per il Q1, e mi ha dato la possibilita' di mettere 800x600 con pero' lo scrolling dello schermo; non ho trovato ancora la possibilita' di usare risoluzioni maggiori, ma devo provare un paio di altre possibilita'.
se pur fosse realistico il tuo calcolo non esiste nessun problema, io sto cercando dei chip equivalenti ma di capacita sup. per sostituirli.
quelli montati sono gli stessi che ci sono in molte pendrive e lettori mp3
quelli di capacita' superiore sono chip flash diversi (MLC, SLC, multipackage);
quelli che si possono sostituire su questa macchina si potrebbero trovare ipod flash, ma non ne sono nemmeno troppo sicuro...
si dovrebbero usare quelli degli SSD samsung.
Ragazzi preso stamani questo pargoletto, ma volevo sapere una cosa, non c'è modo di installare applicazioni extra senza aggiornarlo dal sito ufficiale asus? é possibile installare applicazioni e farle partire da mmc o sd esterne? il lettore sd/mmc dell'asus eee legge anke le sdhc? Grazie a tutti per le risposte.
up.
Nicola[3vil5]
26-02-2008, 19:20
;21276044']raga ma quale è la versione che ha il secondo slot mini pci-e?? la 7A o la 7B, quella attualemnte disponibili lo hanno o no?
up
;21284819']up
se non ricordo male la 7a che non è in commercio in europa... lo puoi trovare forse usato....
up.
Ciao, allora tutto dipende se usi win o linux, se usi win no problem, ma se usi linux per installare prg su sdhc, mmc o sd è più complicato...
per l'installazione di app su linun dovresti usare il terminale
clark-kent
26-02-2008, 20:22
Salve ragazzi...vorrei proprio togliermi una curiosità...quanto può consumare un HD meccanico esterno alimentato via usb? Il mio per esempio (lacie 2.5" da 160) ha due cavi distinti,entrambi usb,per i dati e per l'ali.
Ho visto un hd da 1.8" però che è alimentato da un unica presa usb...significa che consuma di meno?
Giusto perchè vorrei fare una piccola modifica... :D
Il mio Tim è 7a.. significa che ha lo slot di espansione???
?????????
greeneye
26-02-2008, 21:15
Ragazzi preso stamani questo pargoletto, ma volevo sapere una cosa, non c'è modo di installare applicazioni extra senza aggiornarlo dal sito ufficiale asus? é possibile installare applicazioni e farle partire da mmc o sd esterne? il lettore sd/mmc dell'asus eee legge anke le sdhc? Grazie a tutti per le risposte.
1) La prendo un po' alla larga ma serve per capire come funziona il tutto
Xandros è una distribuzione badata su debian.
La distribuzione dei file avviene memorizzando gli eseguibili, i file di configurazione, ecc... in file con estensione '.deb' chiamati pacchetti.
Spesso il funzionamento di un programma dipende da librerie esterne (nel mondo windows le dll) che si trovano anche loro in altri pacchetti.
Tutti questi pacchetti vengono memorizzati per semplicità in archivi centralizzati chamati 'repository'.
In pratica un repository funziona come quei siti (tipo shareware.com) che archiviano svariati programmi e permettono di consultare e eventualmente installare i programmi in essi contenuti.
Per sapere quali repository sono attualmente attivi nel tuo pc puoi consultare il file '/etc/apt/sources.list'.
Il gruppo di programm 'APT' o la loro interfaccia grafica synaptic permettono di installare, consultare e rimuovere i programmi presenti nei repository attivi risolvendo anche automaticamente le dipendenze.
Per esempo se si cvuole installare il programma 'A' che richiede le librerie 'B', 'C' e 'D' e ipotizziamo che la libreria 'C' sia gia installata, il comando
sudo apt-get install A
per prima cosa installa le librerie mancanti 'B' e 'D' ed infine installa 'A'.
2) si...anche se è un po' complesso da spiegare
3) si
Ciao, allora tutto dipende se usi win o linux, se usi win no problem, ma se usi linux per installare prg su sdhc, mmc o sd è più complicato...
per l'installazione di app su linun dovresti usare il terminale
Perfetto grazie, quindi mi confermi indirettamente che il lettore smart card dell' eee legge tranquillamente anke sdhc. :)
Ciao ragazzi...ho una domanda per voi possessori di eeePC!
La scheda di rete Wi-Fi interna ha come chipset il Atheros AR5BXB63....
ma che marca e la scheda?
Zimmemme
26-02-2008, 21:33
eeeeeee.............. rullo di tamburi............
sono dei vostri!!!!
:D :D :D
Domandina per non andarmi a rileggere tutte le pagine.
Appena acceso ho visto il bios 0801 con data 01/08/2008
Tra gli aggiornamenti compare il bios 0703 con data 01/09/2008
Quale dei due è il più recente?
Grazie!
P.s. E' bellissimo!!!!!
Up.
:)
raga sicuramente sara gia stato detto ma le pagine iniziano a diventare troppe... quale versione di opera bisogna installare x evitare lo scrolling orizzontale?
sono sotto xp e installando la versione normale rimane cmq..
grazie del aiuto
FrancescoPIù
26-02-2008, 21:35
Ragazzi, come posso controllare lo spazio libero dell'ssd in advanced mode? Non trovo niente....
Grazie
Altra cosa, come si fà a sentire il "bipp" di arrivo messaggio con thunderbird? Insomma come avviene per outlook...
ultima cosa....dove trovo il gioco worms per xandros...?????.
Il mio Tim è 7a.. significa che ha lo slot di espansione???
?????????
uppino...
scusate ma sono sempre l'ultimo della pagina e il mio tim ha un adesivo molesto sopra la vite del vano ram.. attendo con ansia visto che nn ho notizie in merito
grazie :)
Credo di aver aspettato abbastanza...ora mii sono stufato.
Ero fissato di apsettare quello nero no-brand ma ho letto (non ricordo su che forum) una soffiata in cui si dice che verrà nei negozi a metà aprile.....!
Quindi sono andato sul sito "per trovare i prezzi" e ho pescato uno tim nero (tanto il logo è piccolo e non rosso come sui cell...!!) a soli 376 spedito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un prezzone direi....il sito deve farsi le ossa ma da ricerche fatte sembra affidabile....ho chiamato e rispondono con cortesia....con 18€ fanno pure il contrassegno!Io ho pagato con VISA....mal che vada faccio 100km e gli spacco la testa :sofico:
Sfighe a parte venerdì dovrebbe arrivare.....!
A chi è interessato ne hanno 10-12 disponibili.....a quel prezzo e NERO è proprio da prendere!!!!!!!
PS: in arrivo hanno pure la versione celeste!!
Vi dirò la mia esperienza!
PPS: qualcuno è riuscito a mettere il connettore esterno per antenna WIFI???
Ero fissato di apsettare quello nero no-brand ma ho letto (non ricordo su che forum) una soffiata in cui si dice che verrà nei negozi a metà aprile.....!
Quindi sono andato sul sito "per trovare i prezzi" e ho pescato uno tim nero (tanto il logo è piccolo e non rosso come sui cell...!!) a soli 376 spedito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un prezzone direi....il sito deve farsi le ossa ma da ricerche fatte sembra affidabile....ho chiamato e rispondono con cortesia....con 18€ fanno pure il contrassegno!Io ho pagato con VISA....mal che vada faccio 100km e gli spacco la testa :sofico:
A chi è interessato ne hanno 10-12 disponibili.....a quel prezzo e NERO è proprio da prendere!!!!!!!
il logo tim è un misero adesivo messo pure storto su entrambe le scocche del monitor.. è un attimo farli sparire :D
capt kirk
26-02-2008, 21:48
Non so se vi può interessare ma oggi ho fatto giusto 2 prove con un wattmetro digitale e ho avuto una spiacevole sorpresa.
Per farla breve ho staccato la batteria dall'eee e ho attaccato il wattmetro all'alimentatore del bimbo: quando è spento l'eee consuma cmq 4W, tra l'altro gli stessi 4W che consuma quando lo metto in sospensione.
Quindi se l'eee ha lo stesso comportamento anche quando ha la batteria attaccata allora conviene ricordarsi di staccarla perchè altrimenti si rischia di accenderlo dopo 4 giorni ed è già scarica :eek:
A questo punto, se uno deve usarlo anche a distanza di diverse ore converrebbe metterlo in sospensione, che tanto consuma gli stessi watt col vantaggio che l'avvio è più rapido.
Ma secondo voi è normale che 1 portatile consumi così tanto da spento?? 4W sono tantissimi, io al max mi aspettavo 0.5-1W...
Io l'ho preso proprio oggi nero brand tim liscio però, a 299 euro e confermo che sono solo adesivi.
Ragazzi, come posso controllare lo spazio libero dell'ssd in advanced mode? Non trovo niente....
Grazie
Altra cosa, come si fà a sentire il "bipp" di arrivo messaggio con thunderbird? Insomma come avviene per outlook...
Ciao dato che sei passato in advance mode ne approfitto per chiedere a te una cosa, ho letto la guda per l'advance mode ma non mi è chiara una cosa che credo cmq sia scontata, però per sicurezza meglio chiedere, il pc deve essere connesso ad internet mentre eseguo la procedura giusto? Perchè cmq deve scaricare il programma no? Grazie e scusami per il disturbo.
vi scrivo dal mio EEE PC white no brand, effettivamento nero è molto bello, ma io ho preferito il no brand perchè costa meno e poi il bianco è molto coool. :D
ho subito provveduto ad acquistare su ebay una borsa porta HD 3,5" dove andrò a mettere il piccolino.
ora son indeciso se acquistare la penna usb per vedere la TV .. quella consigliata alcuni post addietro ..
ecco vi posto una screen del mio desktop:
http://img180.imageshack.us/img180/8237/20080226225244ee3.jpg
:D
Romagnolo1973
26-02-2008, 21:54
uppino...
scusate ma sono sempre l'ultimo della pagina e il mio tim ha un adesivo molesto sopra la vite del vano ram.. attendo con ansia visto che nn ho notizie in merito
grazie :)
Anche rimuovendolo la garanzia è valida, lo mettono ma poi in america gli hanno fatto causa e allora hanno ufficialmetne risposto che anche senza il sigillo sullo sportellino ram è comunque in garanzia...se è questo che volevi sapere
ho risolto quasi tutti i problemi che avevo ricompilando un paio di script e spuntando qualche flag,,ora mi resta la cosa piu stupida da fare...il tasto back (quello per cancellare per intenderci) nelle pagine web invece di farmi tornare alla pag precedente mi va su,soluzioni??
grazie
Zimmemme
26-02-2008, 22:07
Non so se vi può interessare ma oggi ho fatto giusto 2 prove con un wattmetro digitale e ho avuto una spiacevole sorpresa.
Per farla breve ho staccato la batteria dall'eee e ho attaccato il wattmetro all'alimentatore del bimbo: quando è spento l'eee consuma cmq 4W, tra l'altro gli stessi 4W che consuma quando lo metto in sospensione.
Quindi se l'eee ha lo stesso comportamento anche quando ha la batteria attaccata allora conviene ricordarsi di staccarla perchè altrimenti si rischia di accenderlo dopo 4 giorni ed è già scarica :eek:
A questo punto, se uno deve usarlo anche a distanza di diverse ore converrebbe metterlo in sospensione, che tanto consuma gli stessi watt col vantaggio che l'avvio è più rapido.
Ma secondo voi è normale che 1 portatile consumi così tanto da spento?? 4W sono tantissimi, io al max mi aspettavo 0.5-1W...
A breve farò la prova anch'io col mio wattometro.
Crashland
26-02-2008, 22:08
Raga non mi fate leggere tutte le 300 pagine :sofico: qualcuno sa consigliarmi dove prendere il gioiello a buon prezzo (possibilmente di colore nero) online che accettano il discorso dei co co co?
Un'altra cosa, volendo espandere la ram dell'eee pc, vanno bene anke sodimm comuni in commercio pc6400 ecc che lavorano anke a 400mhz?
Zimmemme
26-02-2008, 22:10
Mi servono notizie del bios 0801 del 01/08/2008 rispetto al 0703 del 01/09/2008.
Qualcuno sa dirmi qualcosa o indirizzarmi con un link da qualche parte?
FrancescoPIù
26-02-2008, 22:11
Ciao dato che sei passato in advance mode ne approfitto per chiedere a te una cosa, ho letto la guda per l'advance mode ma non mi è chiara una cosa che credo cmq sia scontata, però per sicurezza meglio chiedere, il pc deve essere connesso ad internet mentre eseguo la procedura giusto? Perchè cmq deve scaricare il programma no? Grazie e scusami per il disturbo.
si, connettiti a internet prima
si, connettiti a internet prima
Perfetto allora al momento sono fregato, perchè on ho un router wifi e ho solo un gate alice di merda che non mi fa connettere senza aver installa il programmino apposito(ovviamente ho fatto anke una prova con l'ee pc, ma non mi va). :D
FrancescoPIù
26-02-2008, 22:19
mi quoto:
come posso controllare lo spazio libero dell'ssd in advanced mode? Non trovo niente....
FrancescoPIù
26-02-2008, 22:20
vi scrivo dal mio EEE PC white no brand, effettivamento nero è molto bello, ma io ho preferito il no brand perchè costa meno e poi il bianco è molto coool. :D
ho subito provveduto ad acquistare su ebay una borsa porta HD 3,5" dove andrò a mettere il piccolino.
ora son indeciso se acquistare la penna usb per vedere la TV .. quella consigliata alcuni post addietro ..
Ma di che distribuzione si tratta?
Io l'ho preso proprio oggi nero brand tim liscio però, a 299 euro e confermo che sono solo adesivi.
WOW che notizia...sono miseri adesivi!!!! .....del modem usb ho già chi mi da 100€.....mi viene 276€ :D
Curiosità: ma la tim non doveva venderlo o a 399 in bunde o in abbonamento con l'offerta internet per 24 mesi....?
Dove lo hai beccati tim liscio e nero a 299€??
WOW che notizia...sono miseri adesivi!!!! .....del modem usb ho già chi mi da 100€.....mi viene 276€ :D
Curiosità: ma la tim non doveva venderlo o a 399 in bunde o in abbonamento con l'offerta internet per 24 mesi....?
Dove lo hai beccati tim liscio e nero a 299€??
Sono andato in un centro Tim di Napoli, su passaparole di un mio amico che ieri ha chiesto se gliè lo vendevano liscio senza abbonamente ecc.... e gli andata bene.... Stamani sono passato anke io allo stesso negozio, e ho fatto la stessa cosa e me lo hanno venduto.
nekromantik
26-02-2008, 22:28
In Italia 10.000 pezzi in 48 ore:
http://www.repubblica.it/supplementi/af/2008/02/25/multimedia/030logan.html
E' Xp moddato per essere "vista-style" (chi posta una guida? :D) con lo sfondo di Mac OS X "Leopard"...un'insalata, insomma :sofico:
Hai provato a misurare il solo alientatore senza eeepc attaccato perche' quei 4w potrebbero essere consumati proprio dall'alimentatore, quindi anche senza eeepc attaccato.
Anche perche' con 4w continui da spento la batteria si esaurirebbe da sola in 4 giorni e non mi risulta.
Ciao facci sapere.
FrancescoPIù
26-02-2008, 23:05
Hai provato a misurare il solo alientatore senza eeepc attaccato perche' quei 4w potrebbero essere consumati proprio dall'alimentatore, quindi anche senza eeepc attaccato.
Anche perche' con 4w continui da spento la batteria si esaurirebbe da sola in 4 giorni e non mi risulta.
Ciao facci sapere.
Ho notato che con un utilizzo continuo la batteria dura più di 3 ore...con una notte da spento, in totale mi ha fatto 2.30 ore...
La cosa mi risulta anche a me....
Ma la prima volta che carico la batteria devo solo aspettare che si spenga il led della ricarica oppure lo devo lasciare + tempo? Lo chiedo perchè dove l'ho comprato mi hanno detto che deve stare 14 ore sotto carica la prima volta anke se a me ha già finito di caricare stando al led....:confused:
greeneye
26-02-2008, 23:19
Perfetto allora al momento sono fregato, perchè on ho un router wifi e ho solo un gate alice di merda che non mi fa connettere senza aver installa il programmino apposito(ovviamente ho fatto anke una prova con l'ee pc, ma non mi va). :D
se il tuo modem ha una porta ethernet non ti serve nessun programma.
E' sufficiente collegare lì l'eee.
se il tuo modem ha una porta ethernet non ti serve nessun programma.
E' sufficiente collegare lì l'eee.
Fatto, fatto, riconosce le imp e tutto, ma poi non naviga ne tantomeno si connette a niente, perchè la telecom nella maggior parte dei suoi modem/router, non ti fa coinnettere senza installare il programmino nel quale inserire nome utente e password....
greeneye
27-02-2008, 00:46
provato con il client pppoe o pppoa?
capt kirk
27-02-2008, 06:03
Si, ho provato anche a misurare con soltanto l'alimentatore attaccato e mi dava zero watt di assorbimento.
Le SDHC adata sono OK per l'eeepc. Io ne ho presa una da 8 GB su ebay, insieme ad 1gb ram (sempre adata). Ora è calata ancora di prezzo, e credo che 8gb siano sui 35 € circa. Non male.
ciao a tutti.
volevo chiedere a chi ha messo sul 3e windows xp qualche info:
1) a batteria come siamo rispetto a xandros? io con quest'ultimo faccio circa 3h e 15 con volume basso o spento, wifi spento e luminosità molto bassa.con xp??
2) si può installare giochi e applicazioni su dischi rimovibili tipo sd e chiavette?
3) come gira xp con 512 di ram e 630 mhz di processore?
4) si può impostare la risoluzione a un valore + alto dell'iniziale tipo 800x600 o più? la maggior parte dei giochi richiede questa risoluzione come minimo...
Allora... io ho comrpato quella della A-Data da 16GB. vediamo quando mi arriva come va! Per quel che mi riguarda ho installato windows riducendolo da solo con n-lite. Piu office (word excel e PP), acrobat winrar e vlc e mi pesa poco piu di un giga.
Ora ho un solo obbiettivo
INSTALLARE AGE OF MYTHOLOGY+
ci riuscirò...
me lo sento!
mi piace troppo.... 299+32euro di card + 30 di ram (2gb a 667mhz) + antenna usb con poco + di 400euro viene una bomba :D
Zimmemme
27-02-2008, 07:44
Mi servono notizie del bios 0801 del 01/08/2008 rispetto al 0703 del 01/09/2008.
finalmente la paceeeeeeeeee....ora attenderò con pazienza la versione definitiva di eee ubuntu che dovrebbe uscire ad aprile
Si, ho provato anche a misurare con soltanto l'alimentatore attaccato e mi dava zero watt di assorbimento.
Caz.... se davvero si ciuccia 4w spento son rogne per la portabilita praticamente in 4 giorni sarebbe scarico senza usarlo.
Speriamo alimentato a batteria non faccia lo stesso lavoro, magari quando a e' corrente restano attivi parte dei circuiti di ricarica anche quando questa e' terminata anche se pochi post fa Francescopiu' dice che dopo una notte spento la batteria gli dura meno,
Non ho mai fatto questa prova ma spero si sbagli.... e magari questa durata inferiore sia stata causata da un utilizzo piu' pesante....
L'altro test non posso farlo 4 giorni senza usarlo non ci penso nemmeno :D
Ciao
secondo me ha fatto bene il test infatti quando lo lasci attaccato alla rete ci mette parecchio di più per raffreddarsi (parere)
Zimmemme
27-02-2008, 08:30
Caz.... se davvero si ciuccia 4w spento son rogne per la portabilita praticamente in 4 giorni sarebbe scarico senza usarlo.
Speriamo alimentato a batteria non faccia lo stesso lavoro, magari quando a e' corrente restano attivi parte dei circuiti di ricarica anche quando questa e' terminata anche se pochi post fa Francescopiu' dice che dopo una notte spento la batteria gli dura meno,
Non ho mai fatto questa prova ma spero si sbagli.... e magari questa durata inferiore sia stata causata da un utilizzo piu' pesante....
Ciao
Sono sicuro che da spento le usb restano alimentate quindi se c'è qualcosa ivi collegato per poco che sia consumerà.
si è un XP moddato .. con file paging disattivato
nekromantik
27-02-2008, 09:04
Il BIOS 0801 è quello più recente! ^__-
Domandina: se compro una CUFFIA BLUETOOTH, la posso usare tranquillamente su questo subnotebook? Necessita di software particolari? Specifico che uso Xandros in easy mode e non ho alcuna intenzione di installare Windows. Grazie in anticipo! :)
nekromantik
27-02-2008, 09:05
Mi dici come sei riuscito a ottenere questo risultato? :fagiano:
Ciao
A me sembra strano il discorso dei 4W.. vi rendete conto che è un assorbimento che farebbe secca la batteria in 10 ore?
W=VxA.. non è che avete fatto i conti male?
Zimmemme
27-02-2008, 09:52
Il BIOS 0801 è quello più recente! ^__-
Denghiù.
clark-kent
27-02-2008, 10:03
Salve ragazzi...vorrei proprio togliermi una curiosità...quanto può consumare un HD meccanico esterno alimentato via usb? Il mio per esempio (lacie 2.5" da 160) ha due cavi distinti,entrambi usb,per i dati e per l'ali.
Ho visto un hd da 1.8" però che è alimentato da un unica presa usb...significa che consuma di meno?
Giusto perchè vorrei fare una piccola modifica... :D
uppete? :D
Zimmemme
27-02-2008, 10:06
uppete? :D
Il mio Lacie da 120 è alimentato da una sola usb.
Dipende da quanta corrente passa nelle usb, devi fare delle prove.
...ora mi resta la cosa piu stupida da fare...il tasto back (quello per cancellare per intenderci) nelle pagine web invece di farmi tornare alla pag precedente mi va su,soluzioni??....
grazie
Uppettino per me
ho provato anche cambiando modelli di tastiera dal control manager, ma nisba
Do you have solution? :)
giammy86_7
27-02-2008, 10:20
ho comprato da pochi giorni l'eee pc ma mi da problemi per l'installazione programmi ed anche per la connessione wi-fi
in pratica mi da accesso alla rete wireless ma non mi fa entrare nel web.
Per quanto riguarda i programmi non riesco ad installare nnt nemmeno synaptic come posso fare?:cry:
Uppettino per me
ho provato anche cambiando modelli di tastiera dal control manager, ma nisba
Do you have solution? :)
Mi autoquoto ho trovato la solution sul graaaaaaande wiki
Come impostare il backspace per tornare alla pg precedente nella navigazione (http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=5671)
grande!
ilmaestro76
27-02-2008, 10:38
...
in pratica mi da accesso alla rete wireless ma non mi fa entrare nel web...
potrebbe essere anche un problemino di router e del suo firewall...
io ho avuto qualche problema del genere, coi miei pc, quando ho fatto l'aggiornamento del firmware del router (belkin) ed avevo risolto utilizzando il programmino DRTCP021.
poi è uscito il firmware più recente che ha risolto questo bug.
giammy86_7
27-02-2008, 10:41
potrebbe essere anche un problemino di router e del suo firewall...
io ho avuto qualche problema del genere, coi miei pc, quando ho fatto l'aggiornamento del firmware del router (belkin) ed avevo risolto utilizzando il programmino DRTCP021.
poi è uscito il firmware più recente che ha risolto questo bug.
Perdona la mia ignoranza ........ma allora che devo fare?(un altra cosa come installo synaptic sull'eee?):help:
Avrei bisogno di una info.
Ho installato xp allegerito con nlite.
La risoluzione modificata ina fase di installazione era 800*480
Giocherellando qua e la ho messo 800*600
Ma da quel momento non posso più tornare alla risoluzione nativa perchè non me la da più disponibile.
Qualcuno saprebbe darmi una mano ?
Grazie
Ciauz;)
clasprea
27-02-2008, 10:47
Perdona la mia ignoranza ........ma allora che devo fare?(un altra cosa come installo synaptic sull'eee?):help:
synaptic c'è già, nella modalità full desktop, non lo devi installare
Matthew28
27-02-2008, 10:52
se sei nella modalità iniziale premi CTRL-ALT-T e digita sudo synaptic , poi premi invio.
a quel punto ti si avvia synaptic. :)
Matthew28
27-02-2008, 10:54
ragazzi ma non c'è nessun driver,nessun modo x evitare lo scrolling quando si ha risoluz 800x600?
se si ha winzoz e si vuole mettere giochi bisogna x forza usare quella risoluzione...voi conoscete qualche gioco che va con la risoluzione iniziale?
giammy86_7
27-02-2008, 10:57
se sei nella modalità iniziale premi CTRL-ALT-T e digita sudo synaptic , poi premi invio.
a quel punto ti si avvia synaptic. :)
Grazie mille per questo primo suggerimento.........:D
ora per installare qlc programma tipo .....blender posso?
e se posso come faccio?
aiutatemi davvero sto in alto mare:mc:
...
... :cry:
non vorrei passare da mono-maniaco, ma anche su altri forum leggo di problemi di navigazione...
prima di ripetere la "mia soluzione" e per non passare quindi da maniaco, potresti dire se vedi eventuali altri computer presenti in rete, se riesci a pingare siti come www.google.it ed altre infos...
fedora
greeneye
27-02-2008, 11:03
ho comprato da pochi giorni l'eee pc ma mi da problemi per l'installazione programmi ed anche per la connessione wi-fi
Per quanto riguarda i programmi non riesco ad installare nnt nemmeno synaptic come posso fare?:cry:
Inizia ad escludere qualche cosa: prova a vedere se collegantoti con un cavo ethernet riesci a navigare.
giammy86_7
27-02-2008, 11:04
non vorrei passare da mono-maniaco, ma anche su altri forum leggo di problemi di navigazione...
prima di ripetere la "mia soluzione" e per non passare quindi da maniaco, potresti dire se vedi eventuali altri computer presenti in rete, se riesci a pingare siti come www.google.it ed altre infos...
fedora
Praticamente non riesco ad accedere a nessun sito ma la connessione me la da abilitata pero quando attacco il cavetto lan mi va una meraviglia
dicklaurant
27-02-2008, 11:11
Qualcuno è riuscito a installare Windows Xp SP2 su penna usb? Non ci riesco in nessun modo :mc:
ragazzi ma non c'è nessun driver,nessun modo x evitare lo scrolling quando si ha risoluz 800x600?
se si ha winzoz e si vuole mettere giochi bisogna x forza usare quella risoluzione...voi conoscete qualche gioco che va con la risoluzione iniziale?
qui una lista di giochi totalmente compatibili e non con l EeePC ;)
Ciao
Matthew28
27-02-2008, 11:29
non ho capito il senso della tua frase... :D
volevi darmi un link?
ragazzi una info.. un amico lavora per un centro smistamento hardware, potrebbe farmi avere un po di asus eeepc a meno per me e amici
credo sulle 280
unica cosa è che li deve comprare a nome suo e quindi non mi rilascia nessuna fattura.. è un problema oppure basta il seriale e con la garanzia sono a posto?
ragazzi una info.. un amico lavora per un centro smistamento hardware, potrebbe farmi avere un po di asus eeepc a meno per me e amici
credo sulle 280
unica cosa è che li deve comprare a nome suo e quindi non mi rilascia nessuna fattura.. è un problema oppure basta il seriale e con la garanzia sono a posto?
in assistenza chiedono SEMPRE il documento di acquisto.... cioe' o scontrino o fattura !!
greeneye
27-02-2008, 11:39
Praticamente non riesco ad accedere a nessun sito ma la connessione me la da abilitata pero quando attacco il cavetto lan mi va una meraviglia
E' già un primo passo. Prova a riconnerti manualmente alle rete wireless e a guardare al log (per farlo comparire basta cliccare su 'mostra dettagli' o qualcosa del genere).
clark-kent
27-02-2008, 12:01
Il mio Lacie da 120 è alimentato da una sola usb.
Dipende da quanta corrente passa nelle usb, devi fare delle prove.
Beh non ti seguo!
Dipenderà dalla struttura dell'hd...cioè,mi sembra strano che il tuo,se collegato ad un pc con un ali bassa sulla usb non funge...(ma ha sempre due connettori e tu ne usi uno oppure ce ne ha uno proprio?)
Volevo piazzare un hd da 1.8 dentro l'eee :D
Me lo dovrebbero aver trovato nuovo a 70euro (80gb) per un favore che avevo fatto (non me lo sarei mai aspettato :D) e se non brucia molto è moooolto meglio di una penna usb o sdhc non credete? :D
mcgyver2005
27-02-2008, 12:08
mi preparo alla fucilazione ma... :cry:
come si fa con win xp a settare la velocità del processore? e vedere se lavora a 600 o a 900???
c'era scritto più indietro me lo ricordo, ma non nelle ultime 15 pagine perciò mi sono arreso...
ora ce l ho a 900 (guardando nelle risorse del pc) ma vorrei sapere come si fa a metterlo a 600 se eventualmente ho bisogno di piu batteria
PS é NORMALE CHE SCALDA DA MATTI MENTRE é IN CARICA E CHE HO TUTTI I TASTI ABBASTANZA CALDI????
Non so se gia stato postato,cmq :stordita:
La risoluzione 800x480 tante volte crea problemi con i giochi. Presepio il gioco Worms tanto amato nel mondo con il nostro eeePC sotto XP non parte, se non è collegato un monitor esterno..
Ecco qua il modo per far ingannare il sistema e farli pensare che c’e un monitor esterno collegato.
Basta unire due collegamenti della uscita VGA .., tutto qui :D
http://www.pctunerup.com/up//results/_200802/20080227130906_vgahack.gif
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080227131018_vgahack1.jpg
Dopo andate in proprietà della scheda video e impostate in modalità Clone.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080227131040_untitled.JPG
Worms in esecuzione con ottimo frame rate ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080227131131_WA2008-02-2712-47-38-79.jpg
>>Fonte<< (http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=7562)
Un saluto @ tt :)
clark-kent
27-02-2008, 12:19
Da quello che avevo letto bastava modificare il file .ini...però grande lo stesso :D (non da problemi la siroluzione così?)
per quanto riguarda l'assorbimento di energia anche da spento, mi pare di ricordare che si tratterebbe della webcam che ciuccia dalla usb interna. maggiori info sul solito eeeuser.
per TUTTE le altre richieste fatte stamattina, siete a una semplicissima googlata o ricerca in questa discussione (col mitico tasto CERCA IN QUESTA DISCUSSIONE) dalla soluzione
Da quello che avevo letto bastava modificare il file .ini...però grande lo stesso :D (non da problemi la siroluzione così?)
Con certi giochi non lo poi fare :O
Quando attacchi un monitor esterno ti da problemi? Non credi ;)
clark-kent
27-02-2008, 12:29
Con certi giochi non lo poi fare :O
Quando attacchi un monitor esterno ti da problemi? Non credi ;)
Non so,avevo letto su eeeuser che con worms si poteva fare però nopn ho provato lo ammetto :D
Cmq...clax84 hai ragione!
PER QUELLI CHE SONO INTERESSATI:
HD 1.8 IDLE 0.3-05W FULL 3W
HD 2.5 IDLE 0.3-2 W FULL 5W
Questo è il consumo :D
Non so,avevo letto su eeeuser che con worms si poteva fare però nopn ho provato lo ammetto :D
Cmq...clax84 hai ragione!
PER QUELLI CHE SONO INTERESSATI:
HD 1.8 IDLE 0.3-05W FULL 3W
HD 2.5 IDLE 0.3-2 W FULL 5W
Questo è il consumo :D
Ecco come si presenta il file ini
[Options]
WorkInWin2k=1
CustomXResolution=1024
DisableFade=0
CustomHosting=1
Auto_nospy=1
Auto_nosilk=1
Ho provato modificarlo impostando l’avio @ 800 ma non funziona e la scheda non permette di scendere @ 640 senza un monitor esterno collegato ;)
Cmq nei giochi mame e snes qst file manca :O
clark-kent
27-02-2008, 12:40
ok...ottimo allora...anche perchè a breve lo voglio istallare :D
pedro_se_rooot
27-02-2008, 12:48
quesito
sarei interessato all'acquisto di un portatile a basso consumo da tenere in internet tutto il giorno e da utilizzare per la navigazione.
questo eeepc fa al caso mio ?
Ma se impostiamo una 640*480 come la visualizza? Allarga tutto o con bande nere?
E la 320x200 come la visualizza? Resize completo, raddoppio alla 640x400 con bande nere, o formato francobollo?
Con vecchi giochi classici come Baldur's Gate, avventure Lucas con SCUMM, Diablo, come si comporta? :)
Crashland
27-02-2008, 13:03
Raga non mi fate leggere tutte le 300 pagine :sofico: qualcuno sa consigliarmi dove prendere il gioiello a buon prezzo (possibilmente di colore nero) online che accettano il discorso dei co co co?
up
mcgyver2005
27-02-2008, 13:05
www.eprice.it
io l ho preso lì
ilmaestro76
27-02-2008, 13:08
poco fa, quelli di computershop pisa mi hanno chiamato per dirmi il mio eeepc è partito!!!
domani sarà tutto mio!!!
Crashland
27-02-2008, 13:09
www.eprice.it
io l ho preso lì
Accettano il discorso dei co co co?
clark-kent
27-02-2008, 13:14
quesito
sarei interessato all'acquisto di un portatile a basso consumo da tenere in internet tutto il giorno e da utilizzare per la navigazione.
questo eeepc fa al caso mio ?
Beh,...se ci devi stare tutto iol giorno davanti a navigare...lo schermo è piccolino...
pedro_se_rooot
27-02-2008, 13:21
Beh,...se ci devi stare tutto iol giorno davanti a navigare...lo schermo è piccolino...
no mi sono espresso male :D
navigherei solo 1 oretta al giorno max 2
clark-kent
27-02-2008, 13:22
ah ma allora si...se è per così poco tempo non ti dovrebbe dar fastidio neanche la risoluzione bassa...io lo prenderei...anzi..io l'ho preso :D
E l'uso che ne faccio è simile al tuo quindi :D
Carino il modello brandizzato TIM, almeno tutto in nero fa un po meno "sapientino"... :D
http://www.eprice.it/images/Prodotti/dettaglio/n1451707.jpg
Matthew28
27-02-2008, 13:40
Non so se gia stato postato,cmq :stordita:
La risoluzione 800x480 tante volte crea problemi con i giochi. Presepio il gioco Worms tanto amato nel mondo con il nostro eeePC sotto XP non parte, se non è collegato un monitor esterno..
Ecco qua il modo per far ingannare il sistema e farli pensare che c’e un monitor esterno collegato.
Basta unire due collegamenti della uscita VGA .., tutto qui :D
http://www.pctunerup.com/up//results/_200802/20080227130906_vgahack.gif
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080227131018_vgahack1.jpg
Dopo andate in proprietà della scheda video e impostate in modalità Clone.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080227131040_untitled.JPG
Worms in esecuzione con ottimo frame rate ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080227131131_WA2008-02-2712-47-38-79.jpg
>>Fonte<< (http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=7562)
Un saluto @ tt :)
scusa una cosa ma come si unisce quei due collegamenti?
FrancescoPIù
27-02-2008, 13:45
Allora mi serve veramente una mano, da qualcuno che mastica linux, devo poter utilizzare con xandros Mysql e Apache, mi dite quali moduli devo installare e quali comandi eseguire????
Grazie
PER FAVORE CHE QUALCUNO MI RISPONDA....
anche a voi collegando un mouse alla porta usb..a pc spento la luce interna del mouse rimane accesa?
cicciojc
27-02-2008, 14:44
che ossessione questa ventola non c' è qualche programma in linux che monitori la temperatura e con il quale si possa spegnere la ventola?
o magari due semplici comandi da inviare al terminale
guarda su:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20804895#post20804895
pensierini (causati dal vertiginoso aumento di pagine del thread in una notte):
purtroppo questo thread è in condizioni pietose, i post interessanti sono 1 su 100 (e la proporzione va sempre aumentando), tutti i novelli che postano chiedendo le stesse cose e dicendo che non si possono leggere 300 pagine di post, contribuendo loro stessi ad aumentare le pagine e la condizione entropica...
esiste la funzione "cerca", e non solo qui su hwupgrade.
anche per questa risposta bastava scrivere "ventola" su cerca.
i moderatori hanno tollerato per evidenti motivazioni, ma secondo me siamo arrivati al punto di non ritorno.
buona lettura.
abarth83
27-02-2008, 15:00
anche a voi collegando un mouse alla porta usb..a pc spento la luce interna del mouse rimane accesa?
anche a me l ha fatto la 1a volta ke li ho collegati poi no. riavvia e vedi.
FrancescoPIù
27-02-2008, 15:35
guarda su:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20804895#post20804895
pensierini (causati dal vertiginoso aumento di pagine del thread in una notte):
purtroppo questo thread è in condizioni pietose, i post interessanti sono 1 su 100 (e la proporzione va sempre aumentando), tutti i novelli che postano chiedendo le stesse cose e dicendo che non si possono leggere 300 pagine di post, contribuendo loro stessi ad aumentare le pagine e la condizione entropica...
esiste la funzione "cerca", e non solo qui su hwupgrade.
anche per questa risposta bastava scrivere "ventola" su cerca.
i moderatori hanno tollerato per evidenti motivazioni, ma secondo me siamo arrivati al punto di non ritorno.
buona lettura.
ok, per non rischiare di aver apito male, qualcuno che ha già sperimentato, riassume cosa bisogna digitare nel terminale e cosa bisogna fare per tornare in Default?
clark-kent
27-02-2008, 15:42
Ragazzi...stavo pensando di montare il Pentium M 753...l'ho trovato dalla germania a 65 euro!
Voi che ne dite? Non dovrebbe diminuire drasticamente la batteria e le prestazioni sono notevolmente migliori!
Non ci dovrebbero essere problemi nel sostiturlo alìoriginale vero?
Ciauuzzzz :D
clasprea
27-02-2008, 16:06
edit, avevo capito male mi sa
scusa una cosa ma come si unisce quei due collegamenti?
Basta unirli con i fili, come nella foto..
Ragazzi...stavo pensando di montare il Pentium M 753...l'ho trovato dalla germania a 65 euro!
Voi che ne dite? Non dovrebbe diminuire drasticamente la batteria e le prestazioni sono notevolmente migliori!
Devi essere Maestro in micro elettronica, altrimenti come fai a stracare 479pin e poi risaldarli di nuovo :D
clark-kent
27-02-2008, 16:30
Basta unirli con i fili, come nella foto..
Devi essere Maestro in micro elettronica, altrimenti come fai a stracare 479pin e poi risaldarli di nuovo :D
Ecco :D
Ok perfetto....ma ho visto un blog dove l'hanno fatto...possibile che sia così bravo?
Sicuro che è saldato? :D
Ragazzi secondo voi, quanta e quale differenza c'è montando 1GB o 2GB di RAM sul piccolino?
clark-kent
27-02-2008, 17:26
Secondo me neanche più di tanta!
Alla fine se non usiamo programmi pesantissimi 2gb sono anche "troppi" :D
FrancescoPIù
27-02-2008, 17:51
Secondo me neanche più di tanta!
Alla fine se non usiamo programmi pesantissimi 2gb sono anche "troppi" :D
Infatti 2GB sono indispensabili per Windows XP, dove utilizzi 1 GB per per fare un HD Ram e mettere swap e tutti i file temporanei, senza utilizzare schede e schedine....
Con Linux...512MB sono anche troppi secondo me...
Ragazzi sto cercando di installare windows sul piccolino! Dall'installazione vedo 4 partizioni della SSD tra cui una chiamata BIOS! Posso eliminarle tutte tranquillamente e fare una partizione unica?
fagozzi2004
27-02-2008, 18:36
Si, è una cosa che si verifica anche sul mio Eee PC.
FrancescoPIù
27-02-2008, 18:38
per chi utilizza eeeXubuntu, ci sono già i pacchetti per Mysql e Apache? Mi controllate da terminale con il comando MySql, Grazie
Stessa domanda per chi utilizza eeedora (dove lo posso scaricare)?
Ragazzi sto cercando di installare windows sul piccolino! Dall'installazione vedo 4 partizioni della SSD tra cui una chiamata BIOS! Posso eliminarle tutte tranquillamente e fare una partizione unica?
Nessuno sa rispondermi? Non riesco ad utilizzare la funzione cerca nel topic... mi da pagina bianca!
quicksurfer
27-02-2008, 19:03
Per windows elimina tutto e crea un'unica partizione NTFS
Giulio83
27-02-2008, 19:16
Ecco :D
Ok perfetto....ma ho visto un blog dove l'hanno fatto...possibile che sia così bravo?
Sicuro che è saldato? :D
anche io vorrei sapere se la cpu è saldata (ancora non ho l'eee) giusto per sapere se devo andare a perdere la garanzia o no; comunque saldare la cpu alla scheda madre non è complicato (non devi saldare un piedino per volta), basta un po' di flussante ed un buon phon con temperatura regolabile (poi una cappa aspirafumi non fa mai male ;) )
Per windows elimina tutto e crea un'unica partizione NTFS
Grazie:)
Ora ricevo un'errore di win all'inizio dell'installazione e non riesco a proseguire...:mc:
quicksurfer
27-02-2008, 20:14
nel bios hai messo il dispositivo usb al primo posto sia nel boot che nell'elenco dei supporti?
Ok, ora sembra funzionare tutto ok:) ! Ho dovuto formattare con FAT...
Cmq per ora sto installando XP full... resteranno un paio di GB liberi?
per quanto riguarda l'assorbimento di energia anche da spento, mi pare di ricordare che si tratterebbe della webcam che ciuccia dalla usb interna. maggiori info sul solito eeeuser.
per TUTTE le altre richieste fatte stamattina, siete a una semplicissima googlata o ricerca in questa discussione (col mitico tasto CERCA IN QUESTA DISCUSSIONE) dalla soluzione
ma hanno trovato una soluzione a parte sradicare la webcam?:D
Avrei bisogno di una info.
Ho installato xp allegerito con nlite.
La risoluzione modificata ina fase di installazione era 800*480
Giocherellando qua e la ho messo 800*600
Ma da quel momento non posso più tornare alla risoluzione nativa perchè non me la da più disponibile.
Qualcuno saprebbe darmi una mano ?
Grazie
Ciauz;)
Uppete
per chi utilizza eeeXubuntu, ci sono già i pacchetti per Mysql e Apache? Mi controllate da terminale con il comando MySql, Grazie
Stessa domanda per chi utilizza eeedora (dove lo posso scaricare)?
Con eeedora:
Dependencies Resolved
=============================================================================
Package Arch Version Repository Size
Installing:
httpd i386 2.2.8-1.fc8 updates 963 k
mysql i386 5.0.45-6.fc8 updates 2.7 M
Installing for dependencies:
perl-DBI i386 1.58-2.fc8 fedora 715 k
Transaction Summary
Install 3 Package(s)
Update 0 Package(s)
Remove 0 Package(s)
Total download size: 4.3 M
Is this ok [y/N]:
Trovi tutte le info qui (http://wiki.eeeuser.com/eeedora:installing)
Nessuno sa rispondermi? Non riesco ad utilizzare la funzione cerca nel topic... mi da pagina bianca!
togli, togli in tutta tranquillita'... gia' fatto.
anche io vorrei sapere se la cpu è saldata (ancora non ho l'eee) giusto per sapere se devo andare a perdere la garanzia o no; comunque saldare la cpu alla scheda madre non è complicato (non devi saldare un piedino per volta), basta un po' di flussante ed un buon phon con temperatura regolabile (poi una cappa aspirafumi non fa mai male ;) )
la cpu e saldata, e non e' come saldare un chippetto smd.
sono 479 piedini su una superficie di 35x35mm; praticamente un piedino separato dall'alrto da meno di un mm.
non e' facile.
clark-kent
27-02-2008, 22:39
Ah...ci ha pensato lucusta a rovinare tutto :(
scherzo :D
Insomma è saldata...e allora il tipo che afferma sul suo blog di averlo fatto? Dici che è un fake?
Ciao ragazzi...ho una domanda per voi possessori di eeePC!
La scheda di rete Wi-Fi interna ha come chipset il Atheros AR5BXB63....
ma che marca e la scheda?
up per me!
Ok, ora sembra funzionare tutto ok:) ! Ho dovuto formattare con FAT...
Cmq per ora sto installando XP full... resteranno un paio di GB liberi?
xp con pochi alleggerimenti (non ho voluto eliminare quasi nulla)
open office
filezilla
gimp
vlc
virtual dub
aggiornato in tutti i KB
ie7 (ho evitato solo wmp11)
codec
ccleanet
clam
7zip
e altri indispensabili
qualche giochino passatempo
no pagefile no hiberfile
circa 2GB liberi
usero' qualcosa per togliere il non necessario.
Ah...ci ha pensato lucusta a rovinare tutto :(
scherzo :D
Insomma è saldata...e allora il tipo che afferma sul suo blog di averlo fatto? Dici che è un fake?
non e' un fake.
il tizio ha una buona mano...
in realta' si potrebbero cambiare anche i chip dell'ssd, ma trovarli non e' semplice.
clark-kent
27-02-2008, 22:55
non e' un fake.
il tizio ha una buona mano...
in realta' si potrebbero cambiare anche i chip dell'ssd, ma trovarli non e' semplice.
Ma abbiamo visto lo stesso blog? Quello in giappo/cinese? :D
Cmq come ha potuto fare secondo te? E' bravo si...da ammirare :D
Ma abbiamo visto lo stesso blog? Quello in giappo/cinese? :D
Cmq come ha potuto fare secondo te? E' bravo si...da ammirare :D
non saprei effettivamente come abbia fatto, ma appena smonto la piatramadre vedo se c'e' possibilita'.
PS:
certo la tastiera e' piccola, ma mi risulta troppo grande perdigitare con una sola mano.. avrei ridotto il tutto alla larghezza dello schermo.
clark-kent
27-02-2008, 23:20
Si anche io a giorni lo smonto e vedo bene :D
Nooo....già è piccola così!
A prop,con i driver del q1 si può mettere 800*600 a "schermo pieno" oppure lo schermo non regge quella risoluzione e si ha lo sfondo mobile? Non so come spiegartelo tecnicamente :D
Salve a tutti vorrei una informazione. Sono un fotoreporter, ora utilizzo un macbook13 '' e mi trovo davvero molto bene ma vedendo quest'aggeggino mi sono innamorato in alcune situazioni potrebbe tornarmi utile. volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a installare photoshop (una qualsiasi versione superiore alla 4.5) se c'è un programma buono per vedere le anteprime per poter scegliere poi le foto da aprire in photoshop e se regge entrambi durante una collessione HDSPA tramite usb. Grazie mille
FrancescoPIù
27-02-2008, 23:27
Con eeedora:
Dependencies Resolved
Package Arch Version Repository Size
Installing:
httpd i386 2.2.8-1.fc8 updates 963 k
mysql i386 5.0.45-6.fc8 updates 2.7 M
Installing for dependencies:
perl-DBI i386 1.58-2.fc8 fedora 715 k
Transaction Summary
Install 3 Package(s)
Update 0 Package(s)
Remove 0 Package(s)
Total download size: 4.3 M
Is this ok [y/N]:
Trovi tutte le info qui (http://wiki.eeeuser.com/eeedora:installing)
AAA, finalmente qualcuno che mi aiuta, adesso stò scaricando eeeDora, me lo consigli al posto di eeeXUbuntu (sempre se su questo i medesimi pacchetti si possono installare)...????
Dopo averlo insatallato, dove li trovo i pacchetti che mi hai segnalato? Mi sembra che manchi il pacchetto per Apache 2, sbaglio? Ti dico che a me serve, SQL, Apache 2, tutto il software per poter programmare in PHP. Confido in qualche info più dettagliata. Grazie
Qualcuno mi sa dire come eliminare il logo alice sul desktop da quelli brandati tim?
ve lo immaginate un futuro eee pc con processore nehalem ulv di parecchi mhz, con una cache piuttosto grande facciamo 8mb giusto per fare gli sboroni + schermo oled 9 " e magari un buon mouse innovativo in dotazione ed una versione ottimizzata di eee ubuntu :D sarebbe veramente da paranoia....invece pare che amd monterà dei sempron boh
staremo a vedere!!
solo una cosa mi meraviglia ancora: ma gli altri produttori che stanno facendo? dormono? ormai sono mesi che è uscito l' eee pc e non c' è nessuna novità sul mercato degna di nota
Sylvester
28-02-2008, 08:18
solo una cosa mi meraviglia ancora: ma gli altri produttori che stanno facendo? dormono? ormai sono mesi che è uscito l' eee pc e non c' è nessuna novità sul mercato degna di nota
Secondo me sono rimasti tutti spiazzati dal grossissimo successo che ha avuto l'Asus (forse nemmeno l'Asus se lo aspettava un risultato del genere) e quindi si sono ritrovati con un gap temporale difficilmente recuperabile: non penso che l'ingegnerizzazione di un notebook del genere sia facilissima, o comunque richiede i suoi tempi, che non credo siano settimane ma mesi. Ora i concorrenti sono già al lavoro, ma Asus ha dalla sua una base di EEE vastissima, che le consentirà di partire sicuramente avvantaggiata nella gara per questa nuovo segmento di mercato
Giulio83
28-02-2008, 10:54
la cpu e saldata, e non e' come saldare un chippetto smd.
sono 479 piedini su una superficie di 35x35mm; praticamente un piedino separato dall'alrto da meno di un mm.
non e' facile.
a parte che i chippetti smd hanno anche 128pin (ma se lavori nel ramo sai che la quantità non è direttamente proporzionale alla difficoltà),
anche con i pga funziona alla stessa maniera, basta allineare correttamente la cpu ed il lavoro te lo fa il flussante (anche se sbagli, il flussante scaldandosi va a far riallineare la cpu nei punti giusti). Ovviamente lo deve fare un tecnico elettronico dotato della giusta strumentazione (non scordarsi che ogni pcb ROHS va fatta preriscaldare a 180°C onde evitare delle belle bolle).
andrea1897
28-02-2008, 10:56
Secondo me sono rimasti tutti spiazzati dal grossissimo successo che ha avuto l'Asus (forse nemmeno l'Asus se lo aspettava un risultato del genere) e quindi si sono ritrovati con un gap temporale difficilmente recuperabile: non penso che l'ingegnerizzazione di un notebook del genere sia facilissima, o comunque richiede i suoi tempi, che non credo siano settimane ma mesi. Ora i concorrenti sono già al lavoro, ma Asus ha dalla sua una base di EEE vastissima, che le consentirà di partire sicuramente avvantaggiata nella gara per questa nuovo segmento di mercato
hai analizzato il mercato in maniera perfetta! :D
Se sommiamo anche la fidelizzazione dei clienti al marchio asus (era un obiettivo dichiarato dalla casa) bisogna ammettere che Asus ha fatto un colpaccio!Bravi!
clark-kent
28-02-2008, 11:14
a parte che i chippetti smd hanno anche 128pin (ma se lavori nel ramo sai che la quantità non è direttamente proporzionale alla difficoltà),
anche con i pga funziona alla stessa maniera, basta allineare correttamente la cpu ed il lavoro te lo fa il flussante (anche se sbagli, il flussante scaldandosi va a far riallineare la cpu nei punti giusti). Ovviamente lo deve fare un tecnico elettronico dotato della giusta strumentazione (non scordarsi che ogni pcb ROHS va fatta preriscaldare a 180°C onde evitare delle belle bolle).
Tu che consigli giulio83? Io vorrei tanto cambiarla quella cpu :D
ho installato debian... ho installato madwifi source, creato il modulo, caricato.... ma non mi viene riconosciuta la scheda wifi! :(
qualche idea...? è un problema noto (e magari risolvibile)?
2 domande:
1) si può usare per programmare <java, asp, html>?
2) Si può usare con qualche programma di fotoritocco ?
3) come se la cava con programmi di videoscrittura...penso a openoffice
clark-kent
28-02-2008, 12:32
2 domande:
1) si può usare per programmare <java, asp, html>?
2) Si può usare con qualche programma di fotoritocco ?
3) come se la cava con programmi di videoscrittura...penso a openoffice
Ciao,usi linux o windoz?
Alle prime 2 non so risponderti se usi linux...per openoffice se la cava abbastanza bene..certo se devi starci delle ore lo schermo un po di fa accusare ma io per l'uni lo uso frequentemente e va più che bene :D
Entrambi...volevo solo sapere se e come ci girava gimp per fare dei fotoritocchi alla volè
FrancescoPIù
28-02-2008, 12:39
Scusate, ma una volta installato windows, come faccio a spostare i file temporanei di firefox sull'HD RAM creato appositamente? Con internet Explorer basta dargli il percorso nelle impostazioni, ma con firefox????????
Scusate, ma una volta installato windows, come faccio a spostare i file temporanei di firefox sull'HD RAM creato appositamente? Con internet Explorer basta dargli il percorso nelle impostazioni, ma con firefox????????
prova seguire questa guida:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=291766
Robby Naish
28-02-2008, 13:28
Mi è appena arrivata una SD HD Trascend da 4Gb classe 6, sapete se è di quelle "buone" slc oppure mlc (meno durature)?
Grazie
Alessandro
nekromantik
28-02-2008, 13:54
Sono riuscito a overclockare il piccolo e a disabilitare la ventola sotto Xandros! :D
Ho smanettato una mattinata intera, ma alla fine l'ho avuta vinto io! :fagiano:
Mi è appena arrivata una SD HD Trascend da 4Gb classe 6, sapete se è di quelle "buone" slc oppure mlc (meno durature)?
non lo so purtroppo dato che anche io devo sempre prenderla.
a questo proposito dato che sono quasi sul punto di prenderla su ebay, potete e sapete dirmi quale consigliate? da 4 o 8gb
Sono riuscito a overclockare il piccolo e a disabilitare la ventola sotto Xandros! :D
Ho smanettato una mattinata intera, ma alla fine l'ho avuta vinto io! :fagiano:
e come hai fatto?
Ciao
Ragazzi, come posso overcloccare il processore a 900 mhz? Nel bios non c'è nessuna opzione... esistono drivers migliori per la VGA? (Utilizzo XP)
Io non ho capito alcune cose (aspetto il mostrino a breve, spero).
1) Perche' non installare Xp (o altra 'eeedistribuzione' :D ) da un HD da 2,5" o 1,8" ? Non sarebbe meglio rispetto alla soluzione sdhc ?
2) Se il sistema ha 512MB e inserisco una 2Gb, vedro' solo i 2 ? (tutti i post che ho letto parlano di '2Gb".
3) Nessuno ha ancora inserito un 1.8" in qualche mod dell'EEE ?
4) Se non mi piace, qualcuno se lo compra da me ? (Bari) :cool:
TheMac
quicksurfer
28-02-2008, 16:05
non lo so purtroppo dato che anche io devo sempre prenderla.
a questo proposito dato che sono quasi sul punto di prenderla su ebay, potete e sapete dirmi quale consigliate? da 4 o 8gb
Le A-data pare abbiano una ottima compatibilità con l'eeePC (confermato fin dai primi messaggi su eeeuser forum). Io ne ho presa una da 8 GB.
1) Perche' non installare Xp (o altra 'eeedistribuzione' :D ) da un HD da 2,5" o 1,8" ? Non sarebbe meglio rispetto alla soluzione sdhc ?
2) Se il sistema ha 512MB e inserisco una 2Gb, vedro' solo i 2 ? (tutti i post che ho letto parlano di '2Gb".
TheMac
1 Sarebbe piu' o meno la stessa cosa.
2 il sistema ha un solo banco da 512mb per mettere i 2gb bisogna toglierlo e quindi e' per questo che restano 2gb
3 su questo forum non mi risulta forse in giro si...
4 in questo momento rivenderlo non dovrebbe essere un problema anche perche' chi c'e' l'ha se lo tiene ben stretto.
Ciao
POLO_crt
28-02-2008, 17:33
Dopo aver seguito dagli albori questo thread sull' EEEpc ho decisto..anzi .. la mia ragazza ha deciso ..di rendermi partecipe attivamente regalandomene uno :D ...
Tranquilli cercherò di non infestare il 3d con le solite domande.. anche se ormai :)
clark-kent
28-02-2008, 17:45
.............
..............
..............
TheMac
Guarda ci sto lavorando. A breve mi arriva l'hd e provo a metterlo! Volevo chiedere al forum un consiglio...io volevo saldare cmq l'uscita usb...ma posso fare altrimenti? Cioè posso in qualche modo sfruttare l'uscita sata dell'hd? (sono sata si? ide? :D)
andrea1897
28-02-2008, 18:31
Io ho messo il mio hard disk in rete e uso quello ovunque ci sia una conessione wi-fi
gonzo1983
28-02-2008, 19:10
Io ho messo il mio hard disk in rete e uso quello ovunque ci sia una conessione wi-fi
Che servizio hai usato? Molti sono lenti nel upload e nel download....
FrancescoPIù
28-02-2008, 19:40
Ho provato ad installare eeexubuntu con lettore esterno, ma selezionando la prima voce del menù (quella che mensiona l'eee pc), mi parte la LIVE, come faccio a installarlo in modo classico sull'SSD?
Inoltre, devo mettere dal Bios istall OS su inizia o non serve?
Vi prego aiutatemi.
Ho provato ad installare eeexubuntu con lettore esterno, ma selezionando la prima voce del menù (quella che mensiona l'eee pc), mi parte la LIVE, come faccio a installarlo in modo classico sull'SSD?
Vi prego aiutatemi.
ciao che parta la live è normale appena parte devi installare l'so cliccando sull'icona installa, ma priva devi selezionare nel bios la voce os installation start
Stanger7
28-02-2008, 20:11
Salve a tutti ho provato la USB Bluetooth DBT-122 della D-Link su questo gioiellino di notebook ma non riesco a farla funzionare...
Con il search del forum non ho trovato nulla e su google qualcuno dice di averla fatta funzionare...se qualcuno ha qualche soluzione mi potrebbe rispondere grazie
FrancescoPIù
28-02-2008, 20:12
ciao che parta la live è normale appena parte devi installare l'so cliccando sull'icona installa, ma priva devi selezionare nel bios la voce os installation start
Allora dal bios è già tutto ok...quindi devo inserire il cd con la ISO nel lettore e poi nella schermata iniziale, cosa devo selizionare?
La prima opzione "installa usando fixed per eee pc", mi fà partire la live...
Allora dal bios è già tutto ok...quindi devo inserire il cd con la ISO nel lettore e poi nella schermata iniziale, cosa devo selizionare?
La prima opzione "installa usando fixed per eee pc", mi fà partire la live...
devi far partire la live e poi da li dovresti vedere sul desk un icona per installare.
@Stanger7
dovresti dare qualche info in più tipo So usato per incominciare...
Stanger7
28-02-2008, 21:25
@Stanger7
Presto detto mi è arrivato stamattina.....acceso stasera prima di cena (non è per me ma è un regalino per la fidanzata)
Io conosco un pò linux ma di serie mi sembra molto limitato come sistema....già per mettere come sfondo una foto sul desktop lo trovo difficile visto che con tasto dx e imposta come sfondo non funziona e come detto sopra non mi ci ritrovo molto...
Diversi giochini mi danno errori di Directx con la VGA e non partono! Come posso risolvere?
alex75it
28-02-2008, 22:00
Per favore non mi linciate...ho cercato ma ho letto alcune cose discordanti:
la mia domanda:
Attualmente qual'e' la miglior soluzione per la visualizzazione delle pagine web ?
(eee + xandros)
grazie
Per favore non mi linciate...ho cercato ma ho letto alcune cose discordanti:
la mia domanda:
Attualmente qual'e' la miglior soluzione per la visualizzazione delle pagine web ?
(eee + xandros)
grazie
io utilizzo XP con firefox + F11 + barra dello start a scomparsa e vedo tutto alla grande
clasprea
28-02-2008, 22:19
io utilizzo XP con firefox + F11 + barra dello start a scomparsa e vedo tutto alla grande
Idem ma sostituisci xandros al posto di windows
alex75it
28-02-2008, 23:07
Il gioiellino mi arriva domani...vorrei tenerlo prima qualche gg cosi com'e' poi se e' il caso uppo XP
Thanx
quelli che invece dicono che e' meglio opera?
BlackZorro
28-02-2008, 23:43
stupendo questo portatile, mi sa che lo prendo :sofico:
FrancescoPIù
29-02-2008, 00:19
devi far partire la live e poi da li dovresti vedere sul desk un icona per installare.
@Stanger7
Ok, ho risolto l'istallazione...
Adesso sull'XP che ho installato sull'SSD vorrei spostare tutta la robaccia temporanea sull'HD RAM che mi sono creato...però non sò come faccio a spostare i file temporanei di internet di Firefox (con IE è molto semplice)...LO SAPETE FARE????
Anche se la domanda principale è: Firefox crea tutta quella robaccia come IE????
CHI MI AIUTA?????
FrancescoPIù
29-02-2008, 00:23
prova seguire questa guida:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=291766
Purtroppo questo sopraindicato Link è l'unico che si trova su internet riguardo ai file temporanei Firefox ma non risponde al quesito in quando sposta solo la cartella "Cache" rallentando tra l'altro di brutto la connessione oltre al fatto di non riuscire più a tornare allo stato originale...
Stò anche pensando, se nelle impostazioni di Firefox metto spazio cache 0MB? Pare che la navigazione è fluida cmq...
Bisogna scoprire qual'è esattamente la cartella delle pagine temporanee e come si indirizza TUTTA LA CARTELLA sulla SDHC...
Qualche colpo di genio?
Hellfisher
29-02-2008, 00:55
Buonasera signori.
Con molto piacere sono andato ad acquistarlo mercoledì mattina usufruendo anche dello sconto di 200€ avendo contratto a progetto fino al 1° Marzo.
Insomma... 99€ alla fine (se a qualcuno servono info vi spiego come ho fatto).
Per il resto, a parte il sistema operativo di merda che ha ora montato, ho appena fatto l'iso di winxp pro con nlite, ma devo per forza usare un lettore cd usb esterno per l'installazione? Via chiavetta e/o SD card non posso? se si come?
grazie
greeneye
29-02-2008, 06:55
Buonasera signori.
Con molto piacere sono andato ad acquistarlo mercoledì mattina usufruendo anche dello sconto di 200€ avendo contratto a progetto fino al 1° Marzo.
Per il resto, a parte il sistema operativo di merda che ha ora montato, ho appena fatto l'iso di winxp pro con nlite, ma devo per forza usare un lettore cd usb esterno per l'installazione? Via chiavetta e/o SD card non posso? se si come?
grazie
Allora tanto che c'eri dovevi comprare anche XP
http://www.tiburcc.it/img/prodimg_m/xphome.jpg
nekromantik
29-02-2008, 08:11
Per chi volesse installare XP, ecco un'esaustiva guida (in inglese) per immagini: http://www.i64x.com/eeexp.php
clasprea
29-02-2008, 08:39
grazie
Definire una distribuzione abbastanza completa debian-based una merda mi sembra un po' eccessivo
si può direi non mi piace, non lo so usare, ho bisogno di win per il programma xy... ma sparare a zero così mi sembra esagerato sinceramente
E poi dai bruciarsi tutti i 200 euro per comprare windows, è un peccato :sofico:
eeexubuntu era gratis almeno :stordita:
Robby Naish
29-02-2008, 08:50
Ciao,
nella mia rete casalinga ho dovuto mettere manualmente ip etc etc. Pensavo fosse un mio problema. Ieri ero in una Fiera e c'erano una decina di Hot Spot free e altr vodafone. Nessun wifi mi si connetteva, solo vodafone, che mi partiva con la sua home page per pagare . Provava a collegarsi, poi faceva delle prove (guardavo il log) su 255.255.255.x, alla fine rimaneva sospeso. Ho cambiato canali, messo su "any", niente da fare.
Attualmente ho Xandros in advanced. Cosa puo essere?
Grazie
Alex
Un mio amico ha creato uno spinotto artigianale per giocare a tutti i giochi che richiedono un monitor esterno...
http://img411.imageshack.us/img411/5355/29022008110ij9.jpg
http://img83.imageshack.us/img83/3568/29022008114uy9.jpg
Sapete come ha fatto ?
ha preso un vecchio cavo VGA, l'ha tagliato il più vicino possibile allo spinotto e poi con ha saldato i PIN come nella foto
http://img186.imageshack.us/img186/6452/29022008113cb6.jpg
Il risultato è ottimo come funzionalità anche se ancora un po sgradevole alla vista, in questo modo è riuscito a far partire WORM W.PARTY ingannando il pc.
lo spinotto è ancora da perfezionare rendendolo più gradevole e facile da scollegare.
http://img182.imageshack.us/img182/7863/29022008116eu8.jpg
che ne dite ?
Orrendo.., bastavano due fili :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21293956&postcount=6129
IlNiubbo
29-02-2008, 10:13
Secondo me è veramente brutto :sofico:
Come fai ad attaccarci la femmina? ci sono 4 pin attaccati a 2 a 2?
1) non si deve attaccare nessuna femmina...ma solo i due pin e basta
2) non è brutto anzi molto pratico ,lo porti dietro e quando ci giochi lo inserisci e basta,meno pratico invece i due fili...imho
ottima idea ,lo faro anche io ...ma prima devo procurarmi worms e qualche giochino ottimizzato :)
P.s: che cos' è quell aggeggio logitech ? il reciver per il mouse laser?
IlNiubbo
29-02-2008, 10:52
2) non è brutto anzi molto pratico ,lo porti dietro e quando ci giochi lo inserisci e basta,meno pratico invece i due fili...imho
ottima idea ,lo faro anche io ...ma prima devo procurarmi worms e qualche giochino ottimizzato :)
1) ah ok
2) sarà molto pratico ma è brutto :D
quella cosa è questa (http://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/1815/la-casa-confortevole-secondo-logitech_4.html) presumo
secondo me è utile e poi cmq è da ottimizzare esteticamente
si quello è il ricevitore logitech per vx nano
Parola contraria di "brutto" non è pratico ;) Nessuno non ha deto che non è partico :D
IlNiubbo
29-02-2008, 11:06
secondo me è utile e poi cmq è da ottimizzare esteticamente
Si si dai ho messo delle simpatiche faccine :sofico:
Non volevo offendere nessuno.
Secondo me sarebbe da migliorare anche "l'impugnatura" per renderlo più ergonomico P.S.(nel senso di più facile da togliere e mettere)
Si si dai ho messo delle simpatiche faccine :sofico:
Non volevo offendere nessuno.
Secondo me sarebbe da migliorare anche "l'impugnatura" per renderlo più ergonomico P.S.(nel senso di più facile da togliere e mettere)
si si è prevista anche un'impugnatura :D
Postaci le foto del modello RC ora sei ancora in beta :D
a me interessa abbastanza...approposito esiste un worms per linux...sai che non lo so ?:asd:
Diversi giochini mi danno errori di Directx con la VGA e non partono! Come posso risolvere?
Ne sapete nulla?
Vi prego aiutatemi.
Per installare eeexubuntu devi attendere il caricamento del disco live, poi clicchi sull'icona install e segui la procedura di installazione.
Se stai installando sul disco interno la procedura è standard, se stai installando su sdhc devi cambiare il percorso di installazione del bootloader grub cliccando sul pulsante avanzate nell'ultima schermata dove chiede conferma delle impostazioni di installazione e indicando hd1.
Al reboot bisogna dare due volte e, modificare la voce hd1,0 in hd0,0 e premere b, poi modificare cosi il bootloader una volta avviato eeexubuntu. Senza queste modifiche non parte.
E per finire non serve cambiare la voce nel bios.
Postaci le foto del modello RC ora sei ancora in beta :D
a me interessa abbastanza...approposito esiste un worms per linux...sai che non lo so ?:asd:
si si, posterò la final release :)
alex75it
29-02-2008, 12:41
OT
ma il vx nano ricordavo esistesse anche bianco
sto sognando ?
/OT
E possibile fare il BOOT da chiavetta usb? grazie
Salve, mi stavo chiedendo se, in caso di mancanza di rete wifi, mi trovo
in un hotel che mette a disposizione in ogni stanza il plug per collegarsi
ad internet, quale cavo di rete devo prendere: incrociato o collegamento
diretto fra i pin ? xke' stamattina ne ho preso uno da 1mt ma a collegamento
pin-to-pin, mentre mi sembra che per collegare il mio desktop al router sia
crossed (incrociato) ???
Gli hotel in questione sarebbero quelli in Giappone, dove saro' fra 5 gg.
Thank you!!
crossed (incrociato) ???
Thank you!!
pin to pin tranquillo
diego_g_82
29-02-2008, 14:04
TheMac
Si io (Lecce) :D
che cosa buffa, non so voi ma io ormai non utilizzo quasi più il mio pc desktop, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere ma per vari motivi in fin dei conti non lo accendo +
li sintetizzo qui:
1)silenziosità totale dell' eee pc dopo aver staccato il jack ventola
2)velocità di accensione notevole (ssd)
3)linux che non si blocca praticamente mai e quando si blocca lo si recupera subito attraverso il task manager
4)dimensioni
5)consumo di energia piuttosto contenuto
p.s. se c' è qualcuno dell' asus gli posto in pvt le coordinate del mio conto per questa mia recensione:D
ecco, la VGA game ottimizzata in modo tale da essere facilmente rimossa, tutto fatto con uno stampo e colla al caldo per saldature. :D
http://img247.imageshack.us/img247/7354/29022008018td0.jpg
http://img144.imageshack.us/img144/543/29022008019vc1.jpg
http://img135.imageshack.us/img135/7600/29022008016pa6.jpg
GoldenAxe79
29-02-2008, 14:38
ciao non so se ti hanno gia risposto ma qualcuno l'ha fatto :
replacing EEEPC's processor with an ULV Pentium M 753 1.2G 2M L2 cache
http://blog.tom.com/guryhwa1121/article/2915.html
http://blog.tom.com/guryhwa1121
che cosa buffa, non so voi ma io ormai non utilizzo quasi più il mio pc desktop, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere ma per vari motivi in fin dei conti non lo accendo +
li sintetizzo qui:
1)silenziosità totale dell' eee pc dopo aver staccato il jack ventola
2)velocità di accensione notevole (ssd)
3)linux che non si blocca praticamente mai e quando si blocca lo si recupera subito attraverso il task manager
4)dimensioni
5)consumo di energia piuttosto contenuto
anche io da quando ce l'ho ho praticamente smesso di usare l'altro mio portatile.
in efetti cominciava ad essere vecchiotto ma era pur sempre un bel 12'', però l'eee è troppo ganzo, leggero, lo tengo as letto, silenzioso, veloce e i film ci vanno che è una MERAVIGLIA.
ah, ho xp.
alex75it
29-02-2008, 15:22
Raga, ho notato una cosa curiosa...forse mai detta prima...
(mi e' arrivato da qualche minuto il pargoletto:D )
sul lato della confezione...fa vedere chiaramente che esistono 6 colori a differenza dei 5 presenti sulla facciata larga.
Il 6° colore sembra essere un'altra tonalita' di bianco...
chi ne sa di + ?
nekromantik
29-02-2008, 15:35
Idem, persino a casa la sera lo preferisco al classico portatile. Anche io ho "staccato" la ventolina (via software). :)
Ragazzi l'ultimo Bios è il 0703? Vado tranquillo ad installarlo (ho win XP) con il primo metodo descritto nel post iniziale? (per intenderci quello con Alt+F2)
Da questo bios posso impostare la CPU a 900Mhz?
Grazie a tutti:)
quanto è l'autonomia?
dichiarata 3,5 ore, in realtà?
diciamo guardando un film, o operazioni simili [ovvero: si guarda un film durante un viaggio in treno, o no?]
Michele
Chiedo aiuto...:help:
da qualche tempo ho il gioiellino in dotazione, supersoddisfatto:D ,ho fatto le mie modifiche epreferenze varie, messo advanced desktop, sfondi cool, vlc, launcher tools etc
me lo sono goduto in giro sfruttando la leggerezza e le varie wifi
poi, da vero niubbo di linux, tanto per esagerare, mi sono scaricato eeexubuntu, così, per provarlo:doh: usandolo live. bello, bellissimo, poi devo aver scancherato qualcosa :what: così, al riavvio era tutto bello nero
ok, , ho ripristinato xandros da cd, va tutto bene, rimesso le preferenze varie
vengo alla question:
qualcuno mi può dare i corretti repositories per vlc e per l'advanced desktop??
ricordo che, basandomi sulle varie guide nei forum, spesso i pacchetti non erano presenti nei repo citati e ricordo di aver cercato parecchio in giro per scaricarli ( magari non erano più presenti)
Se qualcuno di voi da poco ha messo VLC e l'advanced mi può aiutare???
grazie, alrimenti mi rimetto a cercare da solo
crossed (incrociato) ???
Thank you!!
Spesso negli hotel c'è la connessione ethernet già con il plug maschio, che connetti direttamente al pc, altrimenti, devi usare quello diretto ( il crossover è per il collegamento tra 2 pc)
pin to pin tranquillo
grazie ;)
Buonasera signori.
mi spiegheresti come hai fatto? sono interessato (anche in mp).
sciaooooo
Ragazzi l'ultimo Bios è il 0703? Vado tranquillo ad installarlo (ho win XP) con il primo metodo descritto nel post iniziale? (per intenderci quello con Alt+F2)
up:)
Guarda ci sto lavorando. A breve mi arriva l'hd e provo a metterlo! Volevo chiedere al forum un consiglio...io volevo saldare cmq l'uscita usb...ma posso fare altrimenti? Cioè posso in qualche modo sfruttare l'uscita sata dell'hd? (sono sata si? ide? :D)
Ok, perfetto, ma stai utilizzando qualche guida/documentazione ?
Fammi sapere perche' vorrei capire anche io qualcosa, sopratutto se e quante saldture si devono fare e se poi il PC si ri-chiude e non si scioglie :)
Originariamente inviato da themac
4) Se non mi piace, qualcuno se lo compra da me ? (Bari)
TheMac
Si io (Lecce)
Bene, per me sei gia' in coda sai ? :p
TheMac
Ma come si installa beagle ??? stò impazzendo da 2 giorni !!!
Ok, perfetto, ma stai utilizzando qualche guida/documentazione ?
Fammi sapere perche' vorrei capire anche io qualcosa, sopratutto se e quante saldture si devono fare e se poi il PC si ri-chiude e non si scioglie :)
TheMac
Mi auto-quoto, se dovesse servire...
Installazione hd da 1.8" quasi tutta interna (cosi' dice, boh) (http://www.flickr.com/photos/defor/sets/72157603759600312/)
greeneye
29-02-2008, 18:07
Ma come si installa beagle ??? stò impazzendo da 2 giorni !!!
forse è meglio concentrarsi su stringi.
forse è meglio concentrarsi su stringi.
e mi dai 1 mano x installarlo
greeneye
29-02-2008, 18:29
e mi dai 1 mano x installarlo
Ok,
Ok,
che pacchetto devo inserire x trovarlo ? non lo trovo...
ninoalcamo
29-02-2008, 18:45
Ragazzi ho un problema... non riesco ad installare win xp professional sp2 sul mio eeepc (ce l'ho da 2 ore :D )
al riavvio dopo la copia dei file necessari per l'installazione di xp mi da SEMPRE l'errore di ntldr mancante,anche se metto l'opzione "start" dal bios/osinstallation.
ho anche copiato i file ntldr e ntdetect.com dal cd di xp e incollati in c:\ ma nulla... :muro: come posso risolverlo??
help please!!!!!!!:help:
Robby Naish
29-02-2008, 19:43
Ciao,
nella mia rete casalinga ho dovuto mettere manualmente ip etc etc. Pensavo fosse un mio problema. Ieri ero in una Fiera e c'erano una decina di Hot Spot free e altr vodafone. Nessun wifi mi si connetteva, solo vodafone, che mi partiva con la sua home page per pagare . Provava a collegarsi, poi faceva delle prove (guardavo il log) su 255.255.255.x, alla fine rimaneva sospeso. Ho cambiato canali, messo su "any", niente da fare.
Grazie
Alex
ragazzzziiiiiiiiii, ma solo io ho questo problema? Dai, un aiutimo dai guru di linux:muro:
grazie
alex
ninoalcamo
29-02-2008, 19:56
Ragazzi ho un problema... non riesco ad installare win xp professional sp2 sul mio eeepc (ce l'ho da 2 ore :D )
al riavvio dopo la copia dei file necessari per l'installazione di xp mi da SEMPRE l'errore di ntldr mancante,anche se metto l'opzione "start" dal bios/osinstallation.
ho anche copiato i file ntldr e ntdetect.com dal cd di xp e incollati in c:\ ma nulla... :muro: come posso risolverlo??
help please!!!!!!!:help:
dopo un'attenta ricerca ho risolto facendo il procedimento consigliato da alcuni ragazzi:
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?pid=122100
;)
nekromantik
29-02-2008, 20:45
Mi sono rovinato con le mie mani!!! :(
Ho installato Snes9x + GSnes9x, e ora veramente non riesco più a staccarmi da questo giocattolo! :cry:
http://img255.imageshack.us/img255/1300/istantanea1oe7.png
L'ultima cosa che volevo è usarlo per giocarci, ma non ho resistito e adesso è proprio la fine...
1)
E' possibile installare windows XP su SDHC ( a proposito quanto è la capacità massima supportata ) e mantere la distribuzione Xandros originale, così da poter scegliere il sistema operativo all'avvio .
2)
E' possibile in qualche modo installare Windows XP senza un lettore cd esterno USB ? non so con Daemon tools e via rete LAN ? oppure in qualsiasi altro modo ? ( non ho il lettore cd esterno ) .
3)
Quanto costa la versione con 4 gb di SSD ? conviene rispetto le alte versioni oppure è sprecato e basta e avanza la versione base da 2gb SSD ? .
4)
Esistono tutti i driver per windows XP oppure si perde qualche funzionalità ? (come il wireless per esempio) .
Grazie :) .
P.S. Crysis su EEEPC
http://it.youtube.com/watch?v=MTPfLK67oHM&NR=1
.
cmq...ho provato a istallare beryl su xandros ma è una chiavica,anche modificando xorg,non riesco a capira quei video ceh vedo su youtube su cui ci gira compiz fusion con cosa li hanno fatti.O sbaglio io o non so,i vari effetti delle finestre sono orribili ,non parliamo del fuoco...bah
Per chi ce l ha come si trova??
carmine83
29-02-2008, 22:50
ragazzi ho modificato i driver in modo da poter utilizzare tutte le risoluzione che volete
http://puntoinfo83.altervista.org/Immagini/eeepclogo.jpg
800x600
1024x768
1280x1024
download (http://puntoinfo83.altervista.org/dload.php?action=category&cat_id=10)
spero che sia una cosa gradita
in più ho riassunto parte delle esperienze da me fatte con l'installazione di alcune distro tipo eeexbuntu e eeefedora in modo da poterle utilizzare u penne usb anche da 512 mb
e nel tempo libero sto scrivendo anche la guida per leopard e tiger (utilizzabile solo da chi ha una copia legale del software :-P)
appena ho la possibilità posterò anche le modifiche da me fatte tipo:
utlizzo di un secondo lettore di sd sdhc interno
pannello touch screen
hub usb 4 porte interno
e ultima ma non da meno l'aggiunta di un attacco per antenne esterno
clasprea
29-02-2008, 22:52
ragazzi ho modificato i driver in modo da poter utilizzare tutte le risoluzione che volete
800x600
1024x768
1280x1024
download (http://puntoinfo83.altervista.org/dload.php?action=category&cat_id=10)
in più ho riassunto parte delle esperienze da me fatte con l'installazione di alcune distro tipo eeexbuntu e eeefedora in modo da poterle utilizzare u penne usb anche da 512 mb
e nel tempo libero sto scrivendo anche la guida per leopard e tiger
Complimenti per i driver, davvero una cosa carina (anche se a me va abbastanza bene quella che c'è sicuramente sarà molto utile per chi ad esempio deve giocare), bravo! :)
Occhio per la guida, non è un'operazione molto lecita :stordita: (ovviamente se intendi eeePc+tiger e leopard, altrimenti ottima idea pure quella :D )
UP:)
carmine83
29-02-2008, 23:41
Complimenti per i driver, davvero una cosa carina (anche se a me va abbastanza bene quella che c'è sicuramente sarà molto utile per chi ad esempio deve giocare), bravo! :)
Occhio per la guida, non è un'operazione molto lecita :stordita: (ovviamente se intendi eeePc+tiger e leopard, altrimenti ottima idea pure quella :D )
be credo che cmq puo sempre farti utile avere tutte le risoluzione sbloccate
naturalmente la migliore rimane 800x600 dovuto dalla risoluzione del pannello cmq 1024x768 e 1280x1024........ puo sempre essere utile e vdendo che si trovavano delle alternative ho deciso di pubblicare il tutto sperando di aiutare....
per il fatto di eeessere :sofico: leciti o no basta che si ha il software originale :-P regolarmente pagato non ci dovrebbero essere problemi a buon intenditore poche parole..... io naturalmente lo faccio solo per studio tutto qua non ho ne negozzi ne altro è un hobby che occupa molto del mio tempo libero cmq se volete notizie nuove fatevi un giro è vi offro un caffè :mano: :cincin: o una birra
clasprea
29-02-2008, 23:47
eh no con macosx in teoria non si potrebbe anche se hai al tua copia regolarmente acquistata :stordita:
sia ben inteso che non lo faccio per rompere le balle a te, ci mancherebbe, sono ben conscia del fatto che tu non ci guadagni nulla, anzi, usi parte del tuo tempo anche per aiutare gli altri e questo è senz'altro lodevole e ti invidio perchè io di sicuro non sono in grado di scrivermi i driver che mi servono :D :D :D
se avessi windows sull'eee lo proverei al volo anche solo per la curiosità di vedere "come viene" a risoluzioni più alte ;)
carmine83
29-02-2008, 23:53
be i driver li ho solo moddati nulla di che non è che da 0 li ho creati se no veramente qualcuno mi doveva dare lo stipendi fine mese :-)
be ti posso dire che cmq io utilizzo un po di tutto col questo giocattolino dalla semplce dvb (digitale terrestre)
alla programmazione essendo un laureando in informatica
fino ad arrivare all'istallazioni di sistemi meno nativi
naturalmente il mio amore è suse e leo (o tiger) microzoz lo uso solo per necessità perchè la società lo impone :-)
clasprea
01-03-2008, 00:02
anche io laureanda in informatica, purtroppo in questi ultimi tempi sono stata presissima con l'uni, sono nella fase finale della triennale e sto cercando di stringere i denti per finire in fretta, quindi non ho avuto il tempo che vorrei per smanettare sul piccolo!
io invece sto facendo il processo un po' contrario, cioè sto cercando di usare xandros per tutte le mie esigenze, insomma non voglio fare come altri che dicono "che schifo xandros metto win/ubuntu" solo perchè non volgiono sbattersia imparare cose nuove. Quando avrò finito con xandros e mi sarò stufata allora passerò ad altro eventualmente. La vedo un po' come una sfida
per ora a parte qualche personalizzazione grafica nel full desktop (che di default effettivamente fa schifissimo a livello estetico) e aggiornamenti software vari tipo skype e altro, ho messo:
jdk + eclipse
tool di sviluppo google android + relativo plugin eclipse
ora gli obiettivi sono:
mettere su un'agenda un po' meno incasinata di korganiser, che non si presta tanto alla risoluzione, vorrei qualcosa in stile "iCal", un po' più semplice e pulito insomma
mettere su tutto l'occorrente per php+mysql
magari qualche giochino ma proprio a tempo perso
nei prossimi giorni metterò qualche sfondo bellino del desktop che ho faticosamente trovato qua e là per la rete, li upperò da qualche parte
carmine83
01-03-2008, 00:09
bene allora ti posso chiamare collega ehehehehehhe
be certo ma xandros e xubuntu non li preferisco vado più per il classico
quindi ho optato per suse naturalmente con eclipse unica pecca è che non ho potuto installare oracle :-)
pero con windows ho messo matlab in modo da avere un panorama vasto in vista dei miei ultimi esami
(non voglio andare off topic visto che oramai il tread gia è nel degrato)
ehehehehe
quindi tornando in tema spero che presto commercializzeranno le minipciex ssd e la batteria a lunga durata in modo da avere più libertà
Ciao carmine83, scusa, ma i driver sono per XP vero? C'è scrolling o altro?
Ho installato Snes9x + GSnes9x, e ora veramente non riesco più a staccarmi da questo giocattolo! :cry:
L'ultima cosa che volevo è usarlo per giocarci, ma non ho resistito e adesso è proprio la fine...
l'hai installato su Xandros? Come hai fatto? :D
ziobleed
01-03-2008, 01:41
ma si può far partire xp da un disco esterno da 80gb usb?
grazie
si vai qui (http://www.sloomo.com/2008/01/28/how-install-windows-xp-on-an-esternal-hard-disk-and-using-it-on-asus-eeepc/)
ciao!
FrancescoPIù
01-03-2008, 02:23
Scusate, ho installato XP e togliendo lo swap, nel terminale mi segna sempre un 120 MB di file di paging...come è possibile????
Ho provato anche sul Regedit a selezionare l'esclusione del file di paging...ma niente, anzi, non si sà perchè adesso mi si è mangiato 754MB di HD con il file di paging disattivato...non si sà perchè...
Cmq, poco male, mi interessa risolvere il problema, cioè non avere scrittura di SWAP sull'SSD, cioè "utilizzo file paging" del task manager deve segnare sempre 0...Chi mi illumina?
nekromantik
01-03-2008, 07:26
l'hai installato su Xandros? Come hai fatto? :D
Ho aggunto questa repository: deb http://ftp.us.debian.org/debian/ stable main non-free contrib
Segui la guida su Wiki: http://wiki.eeeuser.com/howto:install_emulators
^__-
stupendo questo portatile, mi sa che lo prendo :sofico:
800x600
1024x768
1280x1024
e nel tempo libero sto scrivendo anche la guida per leopard e tiger (utilizzabile solo da chi ha una copia legale del software :-P)
appena ho la possibilità posterò anche le modifiche da me fatte tipo:
utlizzo di un secondo lettore di sd sdhc interno
pannello touch screen
hub usb 4 porte interno
e ultima ma non da meno l'aggiunta di un attacco per antenne esterno
si vai qui (http://www.sloomo.com/2008/01/28/how-install-windows-xp-on-an-esternal-hard-disk-and-using-it-on-asus-eeepc/)
ciao!
mettiamo tutto in prima pagina :D :D :D
carmine83
01-03-2008, 07:54
Ciao carmine83, scusa, ma i driver sono per XP vero? C'è scrolling o altro?
si per xp e naturalmente tutto lo schermo attivo nessun scrolling tutto il monitor attivo e altro ;)
per motivi personali non ci sarò tutta la giornata di domani cmq se avete problemi scrivete appena possibile e tempo permettendo cercherò di rispondere
Tutti i sorgenti di linux (http://puntoinfo83.altervista.org/viewtopic.php?p=4471#4471)
Tutti i driver per Xp (http://puntoinfo83.altervista.org/viewtopic.php?t=1436)
Naturalmente i driver e i sorgenti è possibile reperirli sul sito dell'asus
(tranne il kernel mod per i 2 gb)
Wireless esterna
antenna wireless esterna ;-) (http://puntoinfo83.altervista.org/viewtopic.php?t=1431)
Rendere bootable una periferica sd o sdhc, pennausb......
programma per rendere bootable sdhc/sd penne usb :-) (http://puntoinfo83.altervista.org/viewtopic.php?p=4472#4472)
carmine83
01-03-2008, 10:41
Ciao,
Grazie
Alex
ogni accespoint,ogni router e configurato dal proprio admin mediante parametri da lui scelti:
in un router puo essere attivo il dhcp che permette a qualsiasi pc con relativa autorizzazione di aver assegnato in automatico un ip del rage
altri inveci come me disabilitano opzione e gestiscono tutto manualmente in modo da poter mappare le porte a proprio piacimento e quindi una persona esterna anche se con le autorizzazioni se non conosce il rage o ip da poter assegnare non avrà la possibilità di avviare la propria connessione
un'altra info importante è la possibilità di filtrare i dispositivi che si connettono ad un accespoint o router mediante la restrizione del macaddress
in modo che l'accesso è univoco e non c'è la possinbilità che altri possono utilizzare la connessione (se naturalmente siete capaci di modificaree clonare il macaddress questo ostacolo è risolto :-) )
Naturalmente la miglior cosa da fare è avere attivo la protezione mediante wpa filtraggio dei macaddress e ip statici assegnati in un rage limitato
ciao ragazzi, seguo questo thread fin dagli albori e la scimmia x questo gioellino sta salendo giorno dopo giorno. vorrei comprarne 1 per lavorarci in università sulla tesi, x andare sul sicuro avrei xò bisogno di un paio di informazioni sulla visualizzazione:
premesso che dovrei installare office 2003
1)in word si riesce a scrivere avendo tutto il foglio nella intera larghezza su schermo o si deve scrollare lateralmente?
2)stessa e+importante domanda con excel: +/- quante colonne si riescono a visualizzare senza scrollare lateralmente o perdere 10\decimi di vista dopo 3minuti? chiedo questo xchè dovendo lavorare con file abbastanza grossi sarebbe scomodo visualizzare 3colonne alla volta.
grazie mille :p
Mi autoquoto dato che non ho ricevuto risposta... :D
Ma se impostiamo una 640*480 come la visualizza? Allarga tutto o con bande nere?
E la 320x200 come la visualizza? Resize completo, raddoppio alla 640x400 con bande nere, o formato francobollo?
Con vecchi giochi classici come Baldur's Gate, avventure Lucas con SCUMM, Diablo, come si comporta? :)
:help: :help: :help:
FrancescoPIù
01-03-2008, 12:46
Scusate, ho installato XP e togliendo lo swap, nel terminale mi segna sempre un 120 MB di file di paging...come è possibile????
Ho provato anche sul Regedit a selezionare l'esclusione del file di paging...ma niente, anzi, non si sà perchè adesso mi si è mangiato 754MB di HD con il file di paging disattivato...non si sà perchè...
Cmq, poco male, mi interessa risolvere il problema, cioè non avere scrittura di SWAP sull'SSD, cioè "utilizzo file paging" del task manager deve segnare sempre 0...Chi mi illumina?
up
ragazzi ieri ho installato xp .....tolto tutto quello che nn serviva con nlite...dopo tolto il file paging mi occupava poco piu di 1 giga su disco, oggi ho fatto gli aggiornamenti e puf.....è tornato a 2 giga come un'installazione normale di windows...........a voi dopo gli aggiornamenti quanto spazio vi occupa ?????
Dovresti disinstallare i file temp degli aggiornamenti, cerca nel thread era già stata postata la soluzione oppure guarda sul wiki in inglese.
GoldenAxe79
01-03-2008, 16:43
c'è qualcuno che si vende l'eeepc ? :D
carmine83
01-03-2008, 16:46
io potrei quanto offri???:Prrr:
2gb sodimm 800mhz
lettore interno sd
hub interno usb
touch screen
bt
antenna esterna
fai un'offerta :sofico:
GoldenAxe79
01-03-2008, 16:48
io potrei quanto offri???:Prrr:
2gb sodimm 800mhz
lettore interno sd
hub interno usb
touch screen
bt
antenna esterna
fai un'offerta :sofico:
ti ringrazio ma ne preferirei uno ancora intatto.:D
carmine83
01-03-2008, 16:50
ti ringrazio ma ne preferirei uno ancora intatto.:D
naturalmente era una battuta :sofico:
ragazzi a breve me lo accatto! 701! volevo chiedervi che SO mi consigliate di installare? quello default non lo lascio dato che per creare un'icona c'è da sbattersi...sono indeciso tra ubuntu e XP faccio la facoltà di informatica e ci devo programmare in java per quanto sia programmatore non ho mai avuto esperienze di linux se non anni e anni fa...so che cmq ubuntu è ottimo avrei amici che lo usano che cmq mi potreebbero spiegare 4 cose...ma la versione di ubuntu per Eee ha già tutti i driver? per tutti i componenti dell'del pc? c'è da sbattersi per configurare una rete wiriless o più di una? (università e casa mia) file di swap e affini su ubuntu com'è combinato?cè da modificare qualcosa o installo e me lo godo? XP invece?dopo aver fatto tutti gli accorgimenti se la cava bene? metterei 2 giga di ram all'Eee (dato che costa poco più di 1 giga) ubuntu ha problemi con 2 giga? fatemi sapere devo prenderlo a breve!
GoldenAxe79
01-03-2008, 17:23
naturalmente era una battuta :sofico:
no a parte gli scherzi, l'eeepc costa troppo per i pezzi che contiene non vale 299 euro ma 200 euro.
no a parte gli scherzi, l'eeepc costa troppo per i pezzi che contiene non vale 299 euro ma 200 euro.
vallo a dire a chi ci vendeva i subnotebook a 2000 euro.
Come fà un portatile con lcd a 12'' a costare 5-6 volte di più di uno a 15,4'' ?
Per la miniaturizzazione? Ma chi ci crede più? Spesso i portatili a 12'' hanno pure chipset integrati per il video, quelli che la intel farà pagare 10 centesimi ai costruttori che ne comprano lotti da milioni per le piastre madri.
Pannelli piu piccoli, dischi di taglio piu piccolo, chip video integrato, lettore CDRW standard slim (quelli che paghi 20 euro in negozio), una tastiera con qualche tasto in meno dei portatili standard, batteria meno capiente con meno quantità di litio... prezzo
1500-2000 euro
ti fanno pagare la portabilità, che detta cosi, se ci si pensa non ha alcun senso!!! Se fosse per la miniaturizzazione EEE PC dovrebbe superare i 3000 euro a rigor di logica "malsana".
Joepesce
01-03-2008, 17:30
trovamelo un subnotebook a quel prezzo...ci investo un capitale per acquisti di massa
GoldenAxe79
01-03-2008, 18:04
trovamelo un subnotebook a quel prezzo...ci investo un capitale per acquisti di massa
i notebook della sony :D
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=10551&storeId=10151&langId=-1&categoryId=8198552921644507782&parentCategoryId=16154
:::Roxette:::
01-03-2008, 18:12
una domanda a chi ha il piccolino con XP... ma voi avete scaricato anche tutti gli aggiornamenti da windows update o avete installato il sistema operativo e tenuto pulito così com'è?? C'è qualche problema a scaricare gli aggiornamenti se si è installato il sistema alleggerendolo prima con nLite?
Domanda 2: come faccio ad eliminare i files di installazione successivamente agli aggiornamenti di windows update? Mi è parso di capire che occupano solo spazio per nulla.... esiste qualche programmino/tool che li rimuova una volta fatti gli aggiornamenti?
alex75it
01-03-2008, 18:46
raga il mio EEE arrivato ieri ha il BIOS 401 mi conviene aggiornare ?
se si a quale ?
thx
GoldenAxe79
01-03-2008, 19:08
quello che mi chiedo è che ce ne facciamo di un pc nato obsoleto ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.