PDA

View Full Version : [Official Thread] Asus EEE pc serie 700

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

rgl54
20-01-2008, 13:52
buongiorno,
sono nuovo ma non ho saputo resistere ad iscrivermi alla vs discussione
mi congratulo con chi è capace ad effettuare modifiche hardware , sul software,forse, con l'aiuto delle istruzioni di pag. 1, forse ce la potrei fare.

sono d'accordo che si tratti di un oggetto particolare e, forse, relativamente semplice da usare.

chiedo un consiglio
dovrò andare tra un mese in USA, che accorgimenti occorre adottare, a cosa bisogna fare attenzione quando laggiù si compra un oggetto come l'eee pc?

grazie per la pazienzaù
cordialità

Rorschack
20-01-2008, 13:53
La RAM ha uno slot solo.
L'SSD è saldato.

Com'è il retro del tuo eeePC? Uno o due sportelli? Che modello è? Numero seriale?

-Biagio-
20-01-2008, 13:56
Com'è il retro del tuo eeePC? Uno o due sportelli? Che modello è? Numero seriale?

Il retro dell'EEE PC ha due sportelli, uno al quale accedi alla ram l'altro che ha slot PCI espandibile.
Mi spiace ma io non l'ho (forse a breve lo pijo)

Rorschack
20-01-2008, 13:58
Il retro dell'EEE PC ha due sportelli, uno al quale accedi alla ram l'altro che ha slot PCI espandibile.
Mi spiace ma io non l'ho (forse a breve lo pijo)

Quindi hai uno slot miniPCIe disponibile per un ulteriore disco SSD!!! Mi sembra un'ottimo modello!!!

-Biagio-
buongiorno,
sono nuovo ma non ho saputo resistere ad iscrivermi alla vs discussione
mi congratulo con chi è capace ad effettuare modifiche hardware , sul software,forse, con l'aiuto delle istruzioni di pag. 1, forse ce la potrei fare.

sono d'accordo che si tratti di un oggetto particolare e, forse, relativamente semplice da usare.

chiedo un consiglio
dovrò andare tra un mese in USA, che accorgimenti occorre adottare, a cosa bisogna fare attenzione quando laggiù si compra un oggetto come l'eee pc?

grazie per la pazienzaù
cordialità
Ti sconsiglio altamente di comprare un EEE PC (o un qualsiasi portatile) in USA. Risparmieresti qualcosa (forse) ma la tastiera è quella americana, senza lettere accentate e simboli come la nostra.

quicksurfer
.. io vi dico di FREGARVENE che dietro c'è linux, prendetelo come un mega palmare: mica pretenderete di installare xp su quelli? vi abituate alla nuova interfaccia, e basta... anche perché xandros, per come è fatta sull'EEE, stressa mooolto meno il disco SSD di qualsiasi altro sistema operativo, SPECIE windows, che semina file temporanei ovunque...

Concordo, io non conosco nulla di linux ma l'installazione di xp sul mio eeepc (che conto arrivi prestissimo, avendolo ordinato l'8 gennaio :) ) sarà proprio l'ultima risorsa. Prima proverò questo xandros e magari ubuntu per eeepc, e se proprio non mi trovo (ma non credo) metterò xp.
Una domanda per i più esperti di linux. Consigliate comunque di ugradare la ram o con i 512mb installati non avrei problemi con nessuna distro linux?
Se invece fosse meglio un upgrade, basta 1gb (anche se un giorno dovessi passare a xp) o sarebbero meglio 2gb?
Grazie

-Biagio-
20-01-2008, 13:59
Quindi hai uno slot miniPCIe disponibile per un ulteriore disco SSD!!! Mi sembra un'ottimo modello!!!
Perdonami ma non penso proprio che un disco SSD si possa aggiungere tramite porta mini PCI (che tralatro non mi ricordo se alla fine lo slot l'hanno lasciato o no).

-Biagio-
20-01-2008, 14:00
Concordo, io non conosco nulla di linux ma l'installazione di xp sul mio eeepc (che conto arrivi prestissimo, avendolo ordinato l'8 gennaio :) ) sarà proprio l'ultima risorsa. Prima proverò questo xandros e magari ubuntu per eeepc, e se proprio non mi trovo (ma non credo) metterò xp.
Una domanda per i più esperti di linux. Consigliate comunque di ugradare la ram o con i 512mb installati non avrei problemi con nessuna distro linux?
Se invece fosse meglio un upgrade, basta 1gb (anche se un giorno dovessi passare a xp) o sarebbero meglio 2gb?
Grazie
1 GB è sufficente per quello che fa il buon EEE. Con 2GB oltretutto, devi riscrivere una parte del kernel dato che Xandros non riconosce i 2 GB

Rorschack
20-01-2008, 14:01
Perdonami ma non penso proprio che un disco SSD si possa aggiungere tramite porta mini PCI (che tralatro non mi ricordo se alla fine lo slot l'hanno lasciato o no).

Nei primi post, se ricordo bene, si faceva appunbto riferimento alle varie versioni dell'eeePC: le primissime versioni avevano appunto l'SSD rimovibile e sostituibile (mi sembra proprio su slot miniPCIe)

andrea1897
20-01-2008, 14:02
Bhè non ringrazi me il creatore del 3d?
e ovviamente tutti gli altri utenti??
:cry:

:Prrr:

Benvenuto, per caso lo hai già ordinato?

Un ringraziamento è d'obbligo! Grazie grazie grazie :)

rgl54
20-01-2008, 14:05
Ti sconsiglio altamente di comprare un EEE PC (o un qualsiasi portatile) in USA. Risparmieresti qualcosa (forse) ma la tastiera è quella americana, senza lettere accentate e simboli come la nostra.

grazie BIAGIO,
forse stavolta anche come prezzo l'acquisto in Italia è in linea,

però laggiù si potrebbe trovare qualche macchina più facilmente modificabile o modello che nonn esce qui da noi.

quindi un aspetto negativo è la tastiera, un altro potrebbe essere l'alimentazione?

grazie

rey.mysterio83
20-01-2008, 14:23
grazie BIAGIO,

però laggiù si potrebbe trovare qualche macchina più facilmente modificabile o modello che nonn esce qui da noi.

quindi un aspetto negativo è la tastiera, un altro potrebbe essere l'alimentazione?

grazie

garanzia

linusx
20-01-2008, 14:27
grazie BIAGIO,

grazie

secondo me l'unica nota negativa di questo portatile e' lo schermo.

per il resto deve essere considerato come un network pc...o poco piu'.

web -mail -chat - office e forse qualche divx (salvato su una key-usb)

quicksurfer
20-01-2008, 14:29
1 GB è sufficente per quello che fa il buon EEE. Con 2GB oltretutto, devi riscrivere una parte del kernel dato che Xandros non riconosce i 2 GB

Lo so, ma se non usi xandros potresti usarli. La mia domanda è se vale la pena spendere il doppio per 2gb o è meglio fermarsi a 1gb (io ho usato xp sul mio desktop per anni con 1gb, da poco sono passato a 2gb ma devo dire che non ho visto grossi cambiamenti, quindi forse mi sono risposto da solo...)

fabiuxx
20-01-2008, 14:47
articolo di un famoso :confused: giornalista reperibile su gizmodo...
http://www.gizmodo.it/2008/01/19/asus-eee-pc-un-valido-sforzo-ma-non-puo-sostituire-un-portatile-normale.html

Walter Mossber, uno dei giornalisti di tecnologia più influenti del mondo, ha provato l’Asus Eee PC, il portatile compatto a basso costo con lo schermo da sette pollici e risoluzione di 800 x 480 pixel, hard disk fino a 8GB e 512MB di memoria RAM. Il suo verdetto è che l’Eee PC è uno sforzo lodevole, però è una fregatura per molte ragioni:

Pro:

Le piccole dimensioni, entra ovunque.
Ha già tutti i software per le immagini, la musica, l’editing testuale, fogli di calcolo, posta e web.
L’interfaccia è molto semplice, con sistema operativo Linux.
Ha la connessione wireless.
Il prezzo, che parte da 299 euro a seconda della configurazione.

Contro:

Le dimensioni piccole, perché è vero che entra ovunque, ma la tastiera è molto piccola e lo schermo è davvero orrendo per le dimensioni e la risoluzione.
Il software è molto, molto rudimentale, non riconosce la sua fotocamera Kodak e da errori con codici particolari.
La distribuzione Linux è talmente semplificata che sarà difficile per qualunque utente, che non sia un tecnico, installare altri programmi differenti o migliori rispetto a quelli inclusi.
Non si riconnette automaticamente alla rete wireless.

In sostanza, è ‘uno sforzo ammirevole’ ma non può sostituire un portatile normale

Satviolence
20-01-2008, 14:51
Lo so, ma se non usi xandros potresti usarli. La mia domanda è se vale la pena spendere il doppio per 2gb o è meglio fermarsi a 1gb (io ho usato xp sul mio desktop per anni con 1gb, da poco sono passato a 2gb ma devo dire che non ho visto grossi cambiamenti, quindi forse mi sono risposto da solo...)

Io direi che 512 Mbyte sono già una bella dotazione di RAM per quel coso. Io ho sentito carenza di RAM con applicazioni pesanti per modellazione 3D e disegno CAD, dove 2 Gbyte te li mangi quasi subito, o nei giochi, dove le risorse hardware non sono mai abbastanza, ma per fare le cose per le quali l'EEE è nato direi che 512 Mbyte sono più che adeguati. Io mi ricordo comunque che con XP e 256 Mbyte di RAM lavoravo abbastanza bene nei primi tempi.

linusx
20-01-2008, 14:59
http://www.gizmodo.it/2008/01/19/asus-eee-pc-un-valido-sforzo-ma-non-puo-sostituire-un-portatile-normale.html

Walter Mossber, uno dei giornalisti di tecnologia più influenti del mondo, ha provato l’Asus Eee PC, il portatile compatto a basso costo con lo schermo da sette pollici e risoluzione di 800 x 480 pixel, hard disk fino a 8GB e 512MB di memoria RAM. Il suo verdetto è che l’Eee PC è uno sforzo lodevole, però è una fregatura per molte ragioni:

Pro:

Ha già tutti i software per le immagini, la musica, l’editing testuale, fogli di calcolo, posta e web.

Contro:

Le dimensioni piccole, perché è vero che entra ovunque, ma la tastiera è molto piccola e lo schermo è davvero orrendo per le dimensioni e la risoluzione.
Il software è molto, molto rudimentale, non riconosce la sua fotocamera Kodak e da errori con codici particolari.
La distribuzione Linux è talmente semplificata che sarà difficile per qualunque utente, che non sia un tecnico, installare altri programmi differenti o migliori rispetto a quelli inclusi.

In sostanza, è ‘uno sforzo ammirevole’ ma non può sostituire un portatile normale

ma certo che non puo' sostituire un portatile normale...mi sa che il giornalista beve molto. :mbe:

Io di mestiere faccio il programmatore (su piattaforma .NET) ovviamente NON uso l'eeepc ma un altro portatile con delle caratteristiche ben diverse.

EEEPC non e' nato per essere usato come un notebook normale....chiunque creda il contrario sbattera' il muso :muro: :D

dtreert
20-01-2008, 15:00

azz spero che le mie mani abbiano la cortesia di adattarsi alla mini tastiera o non basterà aspettare il modello da 8,9", ma dovrò proprio aspettari i concorrenti =(

Simon82
20-01-2008, 15:48
non sono sicuro che lo venderanno anche nero qui da noi...

Dici? Mi sembra davvero strano. Lo hanno annunciato in diversi colori gia visibili sulla scatola e non credo che tarderanno molto a farsi vedere da noi. ;)

itbasilisk
20-01-2008, 15:54

Pro:

Contro:

Senza nulla togliere al giornalista in questione, vorrei solo farvi riflettere sul fatto che da un pc da 299 euro che pesa meno di un chilo non penso si possano pretendere le prestazioni di un desktop da 2000 euro.
Ci vuole coerenza, bisogna rendersi che il rapporto qualità prezzo è decisamente eleveto! Io possiedo un Q1 che costa oltre 1000 euro che in più rispetto all'Asus ha solo bluetooth e disco fisso da 40 gb....non penso che queste piccole differenze giustifichino 700 euro di differenza.

Io continuo a pensare che Asus con l'EEE ha aperto una nuova era, l'era in cui dovremo smettere di mandare il conto in rosso per avvicinarci alla tecnologia!

david82
20-01-2008, 16:03
a meno di usi particolari, non vedo perchè installarci windows.
e con linux, 512mb di ram sono più che sufficienti!

per risparmiare spazio su disco, si può ridurre lo spazio come già detto, o installare un'altra distro, tipo debian... (c'è un'immagine già pronta da scaricare)

mi piacerebbe prenderlo nero.... ma non tra 3 mesi!

@ndre1
20-01-2008, 16:04
Domani un GRANDE giorno x tutti preorder di MW :sofico:

ViVa eeePC :yeah:

@ndre1
20-01-2008, 16:06
a meno di usi particolari, non vedo perchè installarci windows.
e con linux, 512mb di ram sono più che sufficienti!

per risparmiare spazio su disco, si può ridurre lo spazio come già detto, o installare un'altra distro, tipo debian... (c'è un'immagine già pronta da scaricare)

mi piacerebbe prenderlo nero.... ma non tra 3 mesi!

anche x XP 512mb sono sufficienti ;)

itbasilisk
20-01-2008, 16:11

Penso che il grande giorno sarà martedì...domani i piccini saranno in viaggio...

moxdux
20-01-2008, 16:17
Mi sono innamorato di questo piccolo gioiello, ma adesso non so cosa fare..prima dell'uscita del piccolo Asus stavo per ordinare un Msi Vr320x-027it da 13,3 pollici.Ho fatto un poco i conti e con le varie mod l'Asus verrebbe poco meno del Msi che costa on line 602,9€.Voi cosa mi consigliate? Cosa pensate del portatili della MSI?

itbasilisk
20-01-2008, 16:21
Mi sono innamorato di questo piccolo gioiello, ma adesso non so cosa fare..prima dell'uscita del piccolo Asus stavo per ordinare un Msi Vr320x-027it da 13,3 pollici.Ho fatto un poco i conti e con le varie mod l'Asus verrebbe poco meno del Msi che costa on line 602,9€.Voi cosa mi consigliate? Cosa pensate del portatili della MSI?

Sono due prodotti molto diversi. L'MSI è sicuramente più performante. L'EEE invece dimezza dimensioni e prezzo. Devi vedere cosa ritieni più importante.

as2k3
20-01-2008, 16:22

l'msi da te citato è un prodotto diverso in tutto e per tutto dall'asus eee

mitic85
20-01-2008, 16:23

.. speriamo perchè ho sentito di un possibile ritardo di consegna.

@ndre1
20-01-2008, 16:28
.. speriamo perchè ho sentito di un possibile ritardo di consegna.

da chi?

carmine83
20-01-2008, 16:29
Originariamente inviato da @ndre1
Domani un GRANDE giorno x tutti preorder di MW

ViVa eeePC

ragazzi non ci montiamo la testa prima del 23-24 non arriveranno -.-:mc: se pensate che domani incominciano a sfoltire la lista poi diamo il tempo di inviarli di viaggiare e di arrivare ..... sono pure ottimista

l'unica cosa speriamo che arrivino intatti bartolini mi fa paura :mc: :muro:

@ndre1
20-01-2008, 16:32
ragazzi non ci montiamo la testa prima del 23-24 non arriveranno -.-:mc: se pensate che domani incominciano a sfoltire la lista poi diamo il tempo di inviarli di viaggiare e di arrivare ..... sono pure ottimista

Se non sbaglio sono già in consegna :) Venerdì sono stati i primi ritiri dal magazzino MW :sofico:

dr.ake
20-01-2008, 16:34
Parlando con uno del Pc City mi ha detto che a loro arrivano a 399 quelli dotati di 1gb di ram, perciò dateci sotto con mediamondo!

david82
20-01-2008, 16:39
anche x XP 512mb sono sufficienti ;)

forse.
ma se non si hanno particolari necessità (serve assolutamente un programma che esiste solo per windows), non vedo perchè installare windows...

carmine83
20-01-2008, 16:40
Se non sbaglio sono già in consegna :) Venerdì sono stati i primi ritiri dal magazzino MW :sofico:

non è che voglio fare l'uccello del mal augurio (sto muorendo dalla vofglia pure io per metterci le mani sopra mha ... dico ma.... è improbabile perche cmq se era stata fatta una cosa del genere almeno sul sito della media avrebbero aggiornati gli stati....

e in più visto che la prevendita finisce il 21 è improbabile che inviino prima di quella data visto anche che poi a partire da febraio incominciano a venderli negli store....

naturalmente è una mia impressione e riflessione ti ripeto speriamo bene farebbe piacere anche a me che lunedi arrivi tutto(nothing is impossible) ma al 95% non è fattibile per me :Prrr:

quicksurfer
20-01-2008, 16:41
forse.
ma se non si hanno particolari necessità (serve assolutamente un programma che esiste solo per windows), non vedo perchè installare windows...

Quindi se usassi una qualsiasi distro linux per eeepc posso andar tranquillo coi 512mb originali?

@ndre1
20-01-2008, 16:45
Parlando con uno del Pc City mi ha detto che a loro arrivano a 399 quelli dotati di 1gb di ram, perciò dateci sotto con mediamondo!

Secondo me i prezzo non cambierà finche non escono modelli da 8.9'' e forse calla di 30/40euro
Poi il prezzo 299 è una esclusiva di MW perche hanno acquistato da Asus una grande quantità.. In altri negozi costerà come minimo 50euro in più e non arriveranno subito..È inutile sperare che abbassano i prezzi x prossimi mesi :D

clagom
20-01-2008, 16:48
Che ne pensate del Packard Bell EasyNote XS? Anche questo subnotebook economico non mi pare male...
http://notebookitalia.it/ifa-2007-umpc-packard-bell-easynote-xs-su-piattaforma-via-nanobook.html
Quando uscirà in Italia?

Doppiadi
20-01-2008, 16:48
Secondo me i prezzo non cambierà finche non escono modelli da 8.9'' e forse calla di 30/40euro
Poi il prezzo 299 è una esclusiva di MW perche hanno acquistato da Asus una grande quantità.. In altri negozi costerà come minimo 50euro in più e non arriveranno subito..È inutile sperare che abbassano i prezzi x prossimi mesi :D

però il modello da 1Gb di RAM di cui parla dr.ake dovrebbe essere quello con 8Gb di SSD, e questo spiegherebbe perchè debba costare 100€ di più....mumble mumble, un nuovo tormentoso rumor!

@ndre1
20-01-2008, 16:51
non è che voglio fare l'uccello del mal augurio (sto muorendo dalla vofglia pure io per metterci le mani sopra mha ... dico ma.... è improbabile perche cmq se era stata fatta una cosa del genere almeno sul sito della media avrebbero aggiornati gli stati....

e in più visto che la prevendita finisce il 21 è improbabile che inviino prima di quella data visto anche che poi a partire da febraio incominciano a venderli negli store....

naturalmente è una mia impressione e riflessione ti ripeto speriamo bene farebbe piacere anche a me che lunedi arrivi tutto(nothing is impossible) ma al 95% non è fattibile per me :Prrr:

Guarda che non c’e scritto che finisce la prevendita il 21 :read: ma partano le prime consegne.., poi in tanti abbiamo telefonato il venerdì e hanno detto che in stato di ritiro presso il corriere..
Ora da vedere se hanno detto una c@xxata.., cmq spero di no :D

dr.ake
20-01-2008, 16:56
però il modello da 1Gb di RAM di cui parla dr.ake dovrebbe essere quello con 8Gb di SSD, e questo spiegherebbe perchè debba costare 100€ di più....mumble mumble, un nuovo tormentoso rumor!

No mi ha confermato il 4gb / 1gb

esiste sto modello, perchè anche da taiwan li spedivano così su ebay...

@ndre1
20-01-2008, 16:57

infatti ho detto 50€ in+ ;)

Doppiadi
20-01-2008, 17:02
Ok, perdono! Vorrà dire che anzichè aspettare questo modello rimane solo da attendere quello nero...se ci riesco :mc: perchè sento che appena me lo troverò a tiro sarà moolto dura!

Zimmemme
20-01-2008, 17:04

Allora... l'Msi è migliore senza dubbio alcuno.
Se prendi l'Asus devi lasciarlo così com'è (al limite puoi prendere una SD se non spendi troppo) ed ovviamente hai quello che paghi.

Conta però che l'Asus lo paghi la metà quindi se basta ai tuoi bisogni perchè spendere di più? :)

Rispondo anche a Clagom con un suo Packard Bell.
Personalmente non vedo tanta differenza dall'eeePc se non per la marca.

rgl54
20-01-2008, 17:05
penso di non essere fuori tema ricordando il progetto di Negroponte OLPC
che a fine novembre prevedeva l'acquisto in occidente di 2 computer per totali 400 dollari, di questi uno veniva consegnato, l'altro inviato nei paesi del terzo mondo

era un oggetto altrettanto simpatico, con anche la manovella per ricaricare le batterie

che ne dite?

Zimmemme
20-01-2008, 17:05
A 399 per 512Mb in più mi smbra un furto.

Zimmemme
20-01-2008, 17:06
penso di non essere fuori tema ricordando il progetto di Negroponte OLPC
che a fine novembre prevedeva l'acquisto in occidente di 2 computer per totali 400 dollari, di questi uno veniva consegnato, l'altro inviato nei paesi del terzo mondo

era un oggetto altrettanto simpatico, con anche la manovella per ricaricare le batterie

che ne dite?

Che sono due pc molto diversi.
Con eeePc ci lavori, con OLPC ci fai divertire il figlio.

ziobleed
20-01-2008, 17:09

Pro:

Contro:

3 dei punti contro derivano da aspetti software, quindi facolmente migliorabili,

miriddin
20-01-2008, 17:20
Tanto per fare il punto, per come la vedo io (IMHO):

1) sul mio portatile ho installato SuseLinux10 con i vari programmi in una partizione di 5 GB e non sento il bisogno di uno spazio maggiore, per cui i 4 GB mi vanno benissimo;

2) sul tablet ho Windows XP con 512 MB di ram e non ci sono problemi, per cui anche la dotazione di memoria è sufficiente già in partenza per un uso di Win XP, soprattutto se in versione "lite-izzata";

3) personalmente, ovviamente senza avere ancora l' Eee PC e quindi potrei sbagliarmi, penso di lasciare l' Eee PC in versione standard senza agire sul disco esterno ed installare WinXP lite ed una distro Linux in dual boot da penna usb, riservando per i dati la SDHC; così dovrei, in teoria, avere un Eee PC standard senza penna usb collegata e la scelta tra le altre due opzioni con il boot da penna usb.

4) se ho capito bene quello che ho letto in giro, il primo modello ad uscire credo che sia stato quello con i 4 GB saldati su piastra madre, mentre il modello 8 GB dovrebbe avere gli 8 GB su di una basetta inserita su slot MiniPCIe; a confondere il tutto, si legge in rete che esistono per lo meno tre modelli, di cui uno è quello citato, a cui si affiancherebbe un altro modello con chips saldati su MB e slot MiniPCIe ed un terzo modello senza chips saldati e con i 4 GB su basetta MiniPCIe. Sul forum internazionale si legge anche di qualcuno che ha provato ad inserire l' SSD da 8 GB sullo slot MiniPCIe di un modello con i 4 GB onboard. Credo che quindi a questo punto, non c'è modo di sapere nulla finchè non ci saranno le prime consegne.

miriddin
20-01-2008, 17:25
Walter Mossber, uno dei giornalisti di tecnologia più influenti del mondo, ha provato l’Asus Eee PC...

Questi mi sembrano tanto i classici "arroganza" e "snobismo" dei gionalisti che avendo tra le mani l' ultimo minipc da 4000 euro pensano che tutti se li possano permettere.

dtreert
20-01-2008, 17:26
i 4gb saldati su scheda mamma credo siano gli ultimi (da quel che mi ricordo) e dovremmo avere in ita proprio quelli. Ovviamente non prendere per oro quel che scrivo =P

dtreert
20-01-2008, 17:29
Questi mi sembrano tanto i classici "arroganza" e "snobismo" dei gionalisti che avendo tra le mani l' ultimo minipc da 4000 euro pensano che tutti se li possano permettere.

Beh non esageriamo... ha sollevato problemi che sono effettivamente "difetti". Per lui 300 euri magari non valgono il prodotto (non fa assolutamente confronti con notebook da 4000 euri)

Zimmemme
20-01-2008, 17:33
Originariamente inviato da fabiuxx Guarda i messaggi
articolo di un famoso giornalista reperibile su gizmodo...
http://www.gizmodo.it/2008/01/19/asu...e-normale.html

Pro:

Contro:

Apprescindere che l'articolo non è firmato (o almeno io la firma non l'ho vista) bisognerebbe che certe persone evitino di scrivere di cose che non conoscono.

Che la tastiera sia molto piccola mi sembra una conseguenza ovvia per le dimensioni di tutto il device.
Cosa centra metterlo nei lati negativi?
E' come dire che ... quel bambino di un anno è bello ma ha le mani troppo piccole! Ovvio che è così, è una sua caratteristica, mica un difetto! :doh:
Il software è rudimentale perchè non riconosce la sua fotocamera kodak?
E questo fa sì che un software sia rudimentale?
Innanzitutto non è che la Kodak sia leader del settore fotocamere, anzi!
Secondo nemmeno winxp o vista riconoscono nulla di nulla se non hanno i driver appropriati.
Qualcuno potrebbe obiettare che vista tali driver ce li ha già di default ma io posso rispondere che, comunque, occupa 2Gb per questa comodità ed a me dei driver della Kodak non frega nulla di nulla. Quindi benvenga un OS che ti installa solamente quello che è necessario e non tutto l'universo di driver solo perchè poi qualcuno debba collegare al volo il suo scanner Canistracci.
Per quanto riguarda poi la difficoltà di installazione del software beh, è una cosa soggettiva ci capacità e di competenze. Se lui non è buono... non vedo perchè debba prendersela col sistema operativo!
E per finire.. la chicca!
Non si connette automaticamente ad internet!
Ma perchè non spende 100 euro in più, si mette sopra winxp e la smette di scrivere ste cose? :doh:

In poche parole povere... ha scritto tanto per scrivere qualcosa ma mentre lo faceva pensava a tutt'altro (ma era stasera che giocava l'inter...???).

Zimmemme
20-01-2008, 17:39
Ah, dimenticavo lo schermo "orrendo" per dimensione e risoluzione.

Dai facciamo così, attacchiamo una tastiera ad un plasma 52" fullHd che magari gli risulta meno... orrendo! :doh:

rgl54
20-01-2008, 17:39
Che sono due pc molto diversi.
Con eeePc ci lavori, con OLPC ci fai divertire il figlio.

sintetica ma chiarissima spiegazione
grazie

-Biagio-
20-01-2008, 17:55
Apprescindere che l'articolo non è firmato (o almeno io la firma non l'ho vista) bisognerebbe che certe persone evitino di scrivere di cose che non conoscono.

Che la tastiera sia molto piccola mi sembra una conseguenza ovvia per le dimensioni di tutto il device.
Cosa centra metterlo nei lati negativi?
E' come dire che ... quel bambino di un anno è bello ma ha le mani troppo piccole! Ovvio che è così, è una sua caratteristica, mica un difetto! :doh:
Il software è rudimentale perchè non riconosce la sua fotocamera kodak?
E questo fa sì che un software sia rudimentale?
Innanzitutto non è che la Kodak sia leader del settore fotocamere, anzi!
Secondo nemmeno winxp o vista riconoscono nulla di nulla se non hanno i driver appropriati.
Qualcuno potrebbe obiettare che vista tali driver ce li ha già di default ma io posso rispondere che, comunque, occupa 2Gb per questa comodità ed a me dei driver della Kodak non frega nulla di nulla. Quindi benvenga un OS che ti installa solamente quello che è necessario e non tutto l'universo di driver solo perchè poi qualcuno debba collegare al volo il suo scanner Canistracci.
Per quanto riguarda poi la difficoltà di installazione del software beh, è una cosa soggettiva ci capacità e di competenze. Se lui non è buono... non vedo perchè debba prendersela col sistema operativo!
E per finire.. la chicca!
Non si connette automaticamente ad internet!
Ma perchè non spende 100 euro in più, si mette sopra winxp e la smette di scrivere ste cose? :doh:

In poche parole povere... ha scritto tanto per scrivere qualcosa ma mentre lo faceva pensava a tutt'altro (ma era stasera che giocava l'inter...???).
Ti quoto ma solo in parte.
Lui dice che non si Riconnette ad internet. Forse intende dopo che la rete cade (è quello che penso io).
Poi scusa eh, io in casa ho un laptot dell'HP con webcam integrata e Vista: peccato che manco vista abbia i driver di sta fantomatica webcam :D
Quindi si ha scritto delle gran boiate.

Zimmemme
20-01-2008, 18:13
sintetica ma chiarissima spiegazione
grazie

Scusa scusa... hai ragione.

Dunque, per quello che ne so OLPC ha dei componenti hardware in grado di far girare bene solamente un sistema operativo proprietario simil-linux (una subversione di linux) e, di conseguenza, non si possono installare nemmeno le più comuni suite di utilizzo quotidiano.

miriddin
20-01-2008, 18:42
Beh non esageriamo... ha sollevato problemi che sono effettivamente "difetti". Per lui 300 euri magari non valgono il prodotto (non fa assolutamente confronti con notebook da 4000 euri)

Non ho detto che facesse quel confronto, ma che il suo giudizio mi sembrasse falsato dall' avere a che fare, per professione, con macchine che, per essere di dimensioni simili, dovrebbero essere di una fascia di prezzo ben superiore.

Che poi, come hanno detto altri, tutti i difetti che riscontra si riducono in pratica ad una tastiera ed a uno schermo troppo piccoli, visto che non è che uno compra un dispositivo del genere per lasciarlo con la dotazione software di base.

Personalmente, se di difetti vogliamo parlare, avrei parlato più della mancanza di un modem integrato o di quella di uno slot pcmcia che avrebbe garantito ben altra espandibilità, permettendo di riciclare anche periferiche che già si possiedono; tanto per dirne una, schede gsm o umts.

rgl54
20-01-2008, 18:44
Scusa scusa... hai ragione.

Dunque, per quello che ne so OLPC ha dei componenti hardware in grado di far girare bene solamente un sistema operativo proprietario simil-linux (una subversione di linux) e, di conseguenza, non si possono installare nemmeno le più comuni suite di utilizzo quotidiano.

ma guarda che il mio commento era positivo ,
non polemizzavo sulla brevità della risposta, ma ne confermavo la semplicità
grazie ancora

itbasilisk
20-01-2008, 18:46

La maggior parte dei computer sono stati consegnati al corriere già sabato mattina!(Il mio è tra quelli:D ) Cominceranno ad arrivarci da martedì!

super_haze
20-01-2008, 18:50
Bhè non ringrazi me il creatore del 3d?
e ovviamente tutti gli altri utenti??
:cry:

:Prrr:

Benvenuto, per caso lo hai già ordinato?

No...ma volevo prenderlo su ebay veramente...ma non mi sono informato bene...voi che consigliate?

Zimmemme
20-01-2008, 18:50
http://usuarios.lycos.es/leillo1975/wp-content/uploads/eeepc_sizecmp.jpg

Bianco sembra un Mac in miniatura. :D

Ma nero è very professional!

http://www.crunchgear.com/wp-content/uploads/60154.jpg

@ndre1
20-01-2008, 18:51
La maggior parte dei computer sono stati consegnati al corriere già sabato mattina!(Il mio è tra quelli:D ) Cominceranno ad arrivarci da martedì!

anche lunedi :D corrieri lavorano anche di domenica notte :O

Mr. G87
20-01-2008, 18:54
No...ma volevo prenderlo su ebay veramente...ma non mi sono informato bene...voi che consigliate?

Se ti accontenti dei 4gb e del solo bianco compralo solo in italia, se lo vuoi nero ti consiglio di prenderlo in uno store uk tipo clove, altrimenti se vuoi gli 8 gb lo devi prendere o negli usa (?) o comunque da e-bay.

super_haze
20-01-2008, 19:01
Beh bianco e da 4 non mi dispiace...te che hai preso...e dove? thx

miriddin
20-01-2008, 19:06
Bianco sembra un Mac in miniatura. :D

Ma nero è very professional!

Non è male in entrambi i colori, anche se avrei preferito in quello bianco che fosse bianca anche la cornice dello schermo.

Vabbè, se mi arriva bianco ho comunque la custodia nera che ho preso!;)

clagom
20-01-2008, 19:07
http://www.crunchgear.com/wp-content/uploads/60154.jpg
Ma le casse sembrano coperte da un materiale simil-stoffa... tipo i copri auricolari :mbe: o è plastica?

carmine83
20-01-2008, 19:08
be ragazzi se realmente avessero inviato lo stato su mediamondo sarebbe cambiato di sicuro è un sistemata automatico quindi non voglio scoraggiare nessuno ma mi sembra una cazzata delle signorine mediamondo pero se fosse vero :sofico: :cincin: :mano: :ops: :ops: :ubriachi: :winner: :yeah:

Zimmemme
20-01-2008, 19:09
E' plastica un po' ruvida, credo contro le ditate!!!

Tra l'altro, guardate questa custodia, non è una figata?

http://shop.brando.com.hk/prod_detail.php?prod_id=02253&dept_id=004&cat_id=0004
http://shop.brando.com.hk/prod_img/zoom/SLTCA022300_08_L.jpg

dtreert
la cornice nera nel modello bianco è troppo LOL ehehehe. Da quel che sembra dovrebbe essere plastica simile al resto della scocca

Zimmemme
be ragazzi se realmente avessero inviato lo stato su mediamondo sarebbe cambiato di sicuro è un sistemata automatico quindi non voglio scoraggiare nessuno ma mi sembra una cazzata delle signorine mediamondo pero se fosse vero :sofico: :cincin: :mano: :ops: :ops: :ubriachi: :winner: :yeah:

Qualcuno mi traduce?

@ndre1
20-01-2008, 19:11
Anche se il nero il mio colore preferito.., qst qua non mi piace x niente..

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080120200917_eeepc_full.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080120200917_eeepc_full.jpg)

carmine83
20-01-2008, 19:17
Qualcuno mi traduce?

visto che non mi sono espresso bene lo dico in un'altro modo:
essendo un sistema automatizzato se hanno inviato l'oggetto risulta anche sul sito come evaso cosa che non è accaduta, però se fosse vero e domani ho il mio giocattolino sarei al settimo cielo.

translate google language

itbasilisk
20-01-2008, 19:20
essendo un sistema automatizzato se hanno inviato l'oggetto risulta anche sul sito come evaso cosa che non è accaduta, però se fosse vero e domani ho il mio giocattolino sarei al settimo cielo.

Io ho telefonato e mi hanno assicurato che hanno già dato i giocattolini al corriere. Quale motivo avrebbero avuto per dirmi una ca...ta?

super_haze
20-01-2008, 19:24
Ragazzi...voi..che già lo avete ordinato...state prendendo il 4 o quello da 8gb?

dtreert
20-01-2008, 19:26
per ora hanno prentato il 4g, l'unico presente dal mediamondo

quicksurfer
20-01-2008, 19:27
Tra l'altro, guardate questa custodia, non è una figata?

http://shop.brando.com.hk/prod_detail.php?prod_id=02253&dept_id=004&cat_id=0004

E' proprio quella che ho ordinato io dopo averne letto una recensione positiva. Pare sia fatta bene e con pelle di buona qualità. Pagata circa 26 Euro spedizione inclusa (era gratuita). Dovrebbe arrivarmi presto (spero).

super_haze
20-01-2008, 19:29
ok ok thx...a giorni vado a prenderlo anche io...ma lo troverò oppure mi conviene ordinarlo? Si parla di metà settimana buona :D

dtreert
20-01-2008, 19:29
26euro, prezzo onestissimo se è di buona fattura

@ndre1
20-01-2008, 19:31

:muro: :sofico: :rotfl:

Ps. mi sa che installo XP Embedded SP2 anzi aggeggiare con nlite :O

@ndre1
20-01-2008, 19:33
E' proprio quella che ho ordinato io dopo averne letto una recensione positiva. Pare sia fatta bene e con pelle di buona qualità. Pagata circa 26 Euro spedizione inclusa (era gratuita). Dovrebbe arrivarmi presto (spero).

Sulla baia c’e ne una valanga di sta roba e proviene da cina…, non parlerei di buona qualità :asd:

super_haze
20-01-2008, 19:33
Raga non funge il link per quanto riguarda il modding...qualcuno sa indirizzarmi da qualche altra parte?

dtreert
20-01-2008, 19:45
Sulla baia c’e ne una valanga di sta roba e proviene da cina…, non parlerei di buona qualità :asd:

allora ritiro il prezzo "onesto" =P

@ndre1
20-01-2008, 19:47
XP Embedded SP2 è possibile scaricare dalla microsoft in ver Trial vi funge x 120gg poi dovete attivarlo.., se volete naturalmente :D e avete cdkey valido ;)
Cmq potete scaricare anche da qua:
http://www.softpedia.com/progDownload/Windows-XP-Embedded-with-SP2-Download-83490.html
Io ho usato torrent …, non mi posso lamentare viaggiavo 1.2mb/s :ciapet:

quicksurfer
20-01-2008, 19:48

Ti dico quello che ho letto in questa recensione. Io non l'ho ancora ricevuta per cui non so.
http://eeepcworld.wordpress.com/2007/12/15/brando-eee-pc-case-review/

da cui quoto:

...It is difficult to write case reviews at the best of time because they are ultimately just pieces of leather designed to suit a particular device. If they are designed well, made of good quality materials and good value for money then they deserved to be recommended. In the case of the Brando case, I am pleased to say that it ticks all 3 boxes and would be a good purchase for any Eee owner.

@ndre1
20-01-2008, 19:53
Nella confezione c’e già la custodia.., anche se fa cagare :D e cmq 25€ preferisco spendere x SDHC da 8gb o x la ram da 1GB ;)

Zimmemme
20-01-2008, 20:02
Ti dico quello che ho letto in questa recensione. Io non l'ho ancora ricevuta per cui non so.
http://eeepcworld.wordpress.com/2007/12/15/brando-eee-pc-case-review/

da cui quoto:

...It is difficult to write case reviews at the best of time because they are ultimately just pieces of leather designed to suit a particular device. If they are designed well, made of good quality materials and good value for money then they deserved to be recommended. In the case of the Brando case, I am pleased to say that it ticks all 3 boxes and would be a good purchase for any Eee owner.

La Brando di solito fa cose di buona fattura quindi direi che 26 euro sono un ottimo prezzo.
Le custodie cinesi possono anche assomigliare a quelle di marca ma io non affiderei mai la sicurezza di un mio device a qualcosa di insicuro.
Voi sì?

super_haze
20-01-2008, 20:03
Scusate ma non capisco una cosa...a che pro aspettare quello da 8gb quando posso usare normali memory per espandere la memoria?

Zimmemme
20-01-2008, 20:03
XP Embedded SP2 è possibile scaricare dalla microsoft in ver Trial vi funge x 120gg poi dovete attivarlo.., se volete naturalmente :D e avete cdkey valido ;)
Cmq potete scaricare anche da qua:
http://www.softpedia.com/progDownload/Windows-XP-Embedded-with-SP2-Download-83490.html
Io ho usato torrent …, non mi posso lamentare viaggiavo 1.2mb/s :ciapet:

Scusa l'ignoranza ma cos'è questo Embedded?
Giuro che non l'ho mai sentito....

helix272
20-01-2008, 20:04
http://www.asus.it/news_show.aspx?id=9635

Non se qualcuno l'ha gia' postato... io ci provo :sofico:

Zimmemme
20-01-2008, 20:04
Scusate ma non capisco una cosa...a che pro aspettare quello da 8gb quando posso usare normali memory per espandere la memoria?

Spè... fammi pensare... perchè ha 8 velocissimi gigabite di memoria interna che si possono espandere con le memory?

super_haze
20-01-2008, 20:07
Spè... fammi pensare... perchè ha 8 velocissimi gigabite di memoria interna che si possono espandere con le memory?

Cè tanta differenza tra i gb interni e quelli offerti dalle memory per quanto riguarda le prestazioni? Scusa ma non lo so :)

@ndre1
20-01-2008, 20:08
Scusa l'ignoranza ma cos'è questo Embedded?
Giuro che non l'ho mai sentito....

intanto leggi qua :D
http://www.microsoft.com/italy/windowsmobile/embedded/xpe/overview.mspx

x il resto usa google :sofico:

Zimmemme
20-01-2008, 20:12
Cè tanta differenza tra i gb interni e quelli offerti dalle memory per quanto riguarda le prestazioni? Scusa ma non lo so :)

Allora il discorso è un po' più complesso.
In generale sì, c'è abbastanza differenza in velocità tra la memoria interna e quella delle memory card.
Ma non è solo questo.
Con 8 Gb puoi installare più software e tenere più dati che su 4Gb e, per alcuni utilizzi certe persone preferiscono aspettare quello con capienza maggiorata.
E' vero che la memoria si può espandere con le memory card ma è anche vero che se hai una sd da 8Gb con quello attuale hai 4+8 = 12Gb mentre con quello da 8 ne hai 8+8 = 16Gb. Per alcuni quei 4Gb (che non sono pochi) fanno la differenza.

Zimmemme
20-01-2008, 20:16
intanto leggi qua :D
http://www.microsoft.com/italy/windowsmobile/embedded/xpe/overview.mspx

x il resto usa google :sofico:

Beh, non è che mi interessi così tanto da sprecare tempo su google, speravo potessi dirmelo tu in due parole.
Ho letto il link.
Solita solfa Microsoft, in un mare di parole riesce a dire nulla di concreto.

Grazie uguale, curiosità soddisfatta.

:)

super_haze
20-01-2008, 20:17
In generale sì, c'è abbastanza differenza in velocità tra la memoria interna e quella delle memory card.
Ma non è solo questo.
Con 8 Gb puoi installare più software e tenere più dati che su 4Gb e, per alcuni utilizzi certe persone preferiscono aspettare quello con capienza maggiorata.
E' vero che la memoria si può espandere con le memory card ma è anche vero che se hai una sd da 8Gb con quello attuale hai 4+8 = 12Gb mentre con quello da 8 ne hai 8+8 = 16Gb. Per alcuni quei 4Gb (che non sono pochi) fanno la differenza.

Ok chiarissimo :D
Un ultima domanda dato che ti vedo ferrato...che tipo di memoria è quella del EEE? Thx....per il mio uso mi bastano 4gb...ma al max ci metto una bella memory :D

lupotto
20-01-2008, 20:17

Non vorrei sbagliarmi ma 299 € è il prezzo di listino asus, anche negli altri paesi è venduto ad un prezzo analogo, l'unico mio timore è che molti negozianti se vedranno grosse richieste di questo prodotto, potrebbero fare i marpioni e alzare di loro iniziativa i prezzi e specularci, tieni anche presente che l'offerta eee pc + connect card di tim stà a 399 €, e se come dici te il prezzo del modello liscio dovesse essere troppo vicino a questo, molti andrebbero sul modello brandizzato tim:rolleyes: anche se poi brasare la distribuzione personalizzata di tim sarebbe d'obbligo:D

rgl54
20-01-2008, 20:19
recensioni

la settimana scorsa hanno parlkato del gioiello
comp...r w..k
comp...r bil.d

mentre, spulciando tra le briviste più vecchie, a dicembre è uscito un bell'articolo su
tot.comp..er

forse esistono altri articoli ma non li conosco

domani inizia la consegna,
in bocca alla balena per chi ha ordinato (PUNTA DI INVIDIA)
Prego gli amici di descrivere le esperienze d le eventuali modifiche ed i successi ottenuti

carmine83
20-01-2008, 20:22
Ma non è solo questo.
:)

il problema non è la quantità di memoria disponibile ma la lettura e la scrittura

i 4 gb inseriti saranno a grande velocità(viene considerato un disco a stato solido) rispetto alle memorie in commercio sd
le sdhc si aggirano su 30mb/s read 20 write/s pero solo quelle certificate classe 6 e originali e costano una cifra le buone

be 8gb a grande velocità sarebbe il doppio e più spazio per sistemi operativi solo per quello .... per il resto sono identici ( + 512mb in più)

come archiviazione dati va bene qualsiasi cosa ;-)

rgl54
20-01-2008, 20:30
il problema non è la quantità di memoria disponibile ma la lettura e la scrittura

i 4 gb inseriti saranno a grande velocità(viene considerato un disco a stato solido) rispetto alle memorie in commercio sd
le sdhc si aggirano su 30mb/s read 20 write/s pero solo quelle certificate classe 6 e originali e costano una cifra le buone

be 8gb a grande velocità sarebbe il doppio e più spazio per sistemi operativi solo per quello .... per il resto sono identici ( + 512mb in più)

scusa non ho capito,
ma aggiungengo una card da 4- 8 gb aumenta la capacvità dell' hard disk? quindi si può installare qualche altro programma "pesante", non è che la nuova memoria venga letta come un disco "d" per archiviare dati?

@ndre1
20-01-2008, 20:32
domani inizia la consegna,
in bocca alla balena per chi ha ordinato (PUNTA DI INVIDIA)
Prego gli amici di descrivere le esperienze d le eventuali modifiche ed i successi ottenuti

Dipende da Bartolini :rolleyes: ..,cmq martedì lo avranno in tanti :sofico:

Mr. G87
20-01-2008, 20:43
scusa non ho capito,
ma aggiungengo una card da 4- 8 gb aumenta la capacvità dell' hard disk? quindi si può installare qualche altro programma "pesante", non è che la nuova memoria venga letta come un disco "d" per archiviare dati?

la memory non si somma alla ssd (hdd), viene visto come una chiavetta usb per esempio

super_haze
20-01-2008, 20:47

Ok....quindi a me che serve solo XP e Office andrebbe bene anche quello da 4gb dato che per l'archivio posso usare una normale memory...giusto? :D

super_haze
20-01-2008, 20:48
la memory non si somma alla ssd (hdd), viene visto come una chiavetta usb per esempio

E quindi impossibile da usare se per esempio si vuole istallare office o altri software....giusto?

carmine83
20-01-2008, 20:51
non creare duemila post ma modifica quelli gia esistenti.....

non ci sono problemi io parlo solo di sistemi operativi del restante che non fa continuo accesso di lettura e scrittura va bene un qualsiasi supporto rimovibile.
naturalmente poi dipende che programma utilizzi ma so cose che per ora non mi interessano incomincerò a divertirmi appena arriva...

Simon82
20-01-2008, 20:52
Su forum eeeuser cominciano a comparire le prime segnalazioni di SSD interne andate a farsi benedire dopo un intenso uso di XP. :eek:

Che ne pensate? Casi sporadici?

super_haze
20-01-2008, 20:53
Si scusa...cmq capito tt grazie ;)
Ultima cosa...in home si parla di hack e mod per l'EEE...ma il link non funge..altri indirizzi ne conosci per curiosare un po?

Mr. G87
20-01-2008, 20:54
E quindi impossibile da usare se per esempio si vuole istallare office o altri software....giusto?

nono, si può usare per installare programmi su di essa al posto della ssd.
Si possono addirittura installare sistemi operativi ma ovviamente il caricamento non saraà veloce come su di una ssd

carmine83
20-01-2008, 20:54
secondo me dipende anche dalla qualità delle sd (secure digital) io non mi fiderei tanto dei cinesini......

poi è normale se ti vendono una 8 gb a 30 euro qualcosa sotto c'è .....!!!

Mr. G87
20-01-2008, 20:55
Su forum eeeuser cominciano a comparire le prime segnalazioni di SSD interne andate a farsi benedire dopo un intenso uso di XP. :eek:

Anch'io ho letto, ma sono solo 2 csi per ora....
Se la media è di 2 casi su chessò 350000 eee allora è un dato infimo, cmq io consiglierei di lasciare su ssd xandros o altre distro linux e installare xp su usb o sd

Mr. G87
20-01-2008, 20:57
Si scusa...cmq capito tt grazie ;)
Ultima cosa...in home si parla di hack e mod per l'EEE...ma il link non funge..altri indirizzi ne conosci per curiosare un po?

se parli del sito ivc spesso ha problemi si vede che o è sovraccarico o in manutenzione, anche a me certe volte non entra...

itbasilisk
20-01-2008, 20:59

Su 350.000 pezzi venduti ce ne sarà pur qualcuno con dei difetti di fabbrica, mi sembra normale. Comunque 2-3 segnalazione non dovrebbero far allarmare

Zimmemme
20-01-2008, 21:00

Link... link...

-Biagio-
20-01-2008, 21:00
secondo me dipende anche dalla qualità delle ssd io non mi fiderei tanto dei cinesini......

Consentimi: non dire cazzate.
Quello che c'è "sotto" altro non è che loro sono grossisti e riescono a vendere all'utente singolo le memory a prezzo decente.
Quelle memory a produrle costano circa 5$ alle varie ditte. In Italia costano tanto perchè c'è l'import, le tasse e i commercianti bastardi.
Io le memory le ho sempre comprate da Flashman e mai un problema. Anzi alcune vanno più veloci (come valori di read e write) che le tanto blasonate Sandisk del Mediaworld...

carmine83
20-01-2008, 21:01
Su 350.000 pezzi venduti ce ne sarà pur qualcuno con dei difetti di fabbrica, mi sembra normale. Comunque 2-3 segnalazione non dovrebbero far allarmare

bella botta di :ciapet: vediamo chi sarà il primo ad averlo difettato in italia

pensate che un eeepc passato al trasporto della bartolini arriva sano è gia una grande cosa :sofico:

che fregatura poi una volta aperto incomincia a sclerare o a non funzionare a dovere ehehehehehehehhe

Zimmemme
20-01-2008, 21:01
secondo me dipende anche dalla qualità delle ssd io non mi fiderei tanto dei cinesini......

ssd non è sd, il primo è acronimo di solid state disk, il secondo di secure digital.

clark-kent
20-01-2008, 21:02
Ciao,scusate l'ignoranza...ma qualè la differenza tra SSD e SD?

Mr. G87
20-01-2008, 21:03
Consentimi: non dire cazzate.
Quello che c'è "sotto" altro non è che loro sono grossisti e riescono a vendere all'utente singolo le memory a prezzo decente.
Quelle memory a produrle costano circa 5$ alle varie ditte. In Italia costano tanto perchè c'è l'import, le tasse e i commercianti bastardi.
Io le memory le ho sempre comprate da Flashman e mai un problema. Anzi alcune vanno più veloci (come valori di read e write) che le tanto blasonate Sandisk del Mediaworld...

ma lui spedisce oggetti originali o copie?
te lo chiedo perche volevo prendere delle sdhc da lui e dice di essere in uk, ma è registrato in hk e la cosa mi puzza un po...

Mr. G87
20-01-2008, 21:04
per le ssd morte...

http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=9156

http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=10295

-Biagio-
20-01-2008, 21:05
Per queste domande c'è Google -.-'' :rolleyes:
SSD: solid state disco, disco a stato solido, una "specie di disco rigido"
SD: secure digital, un formato di memorie flash

carmine83
20-01-2008, 21:05
ma quale cazzate e cazzate! io parlo per esperienze personali
e per quello che ho visto io

qua nessuno puo dire più il suo parere???

ho visto schedine produo e ssd che sulla confezione stava scritto una cosa e in realtà andavano una merda

sarebbero quelle che tutti definiscono dei fake e molto spesso arrivano dai cinesi

non ho detto che il power seller Flashman da pacchi!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da carmine83

ssd non è sd, il primo è acronimo di solid state disk, il secondo di secure digital.

scusa errore di digitazione Zimmemme

-Biagio-
20-01-2008, 21:06
ma lui spedisce oggetti originali o copie?
te lo chiedo perche volevo prendere delle sdhc da lui e dice di essere in uk, ma è registrato in hk e la cosa mi puzza un po...
Spesso lo fanno per questioni commerciali.
Io ho un paio di Memory Stick Pro Duo della Sandisk, una M2 delle Sony e una pendrive AData tutto comprato da lui. Originali sono originali (non l'ho mai vista una copia ma non mi sembrano copie) e funzionano benissimo.
Le cose che vendono penso siano tutte originali

-Biagio-
20-01-2008, 21:08
ma quale cazzate e cazzate! io parlo per esperienze personali
e per quello che ho visto io

qua nessuno puo dire più il suo parere???

ho visto schedine produo e ssd che sulla confezione stava scritto una cosa e in realtà andavano una merda

sarebbero quelle che tutti definiscono dei fake e molto spesso arrivano dai cinesi

non ho detto che il power seller Flashman da pacchi!!!!!!!

Quote:

Si ma è ovvio che se vai dal primo cinese sottobanco di eBay qualcosa ti può capitare.
Io parlo per esperienze personali eh, come scritto sopra le mie memorie flash "cinesi" le ho :rolleyes:

Zimmemme
20-01-2008, 21:08

SSD come dicevo vuol dire Solide State Disk cioè Hard Disk a stato solido.

Tanto per intenderci questo:

http://www.pcself.it/imagescom/sandisk_ssd_32_2_5.jpg

mentre SD sta per Secure Digital, la celeberrima schedina di memoria:

http://www.samy.it/immagini/prodotti/img_SD1_p.jpg

Mr. G87
20-01-2008, 21:12
Spesso lo fanno per questioni commerciali.
Io ho un paio di Memory Stick Pro Duo della Sandisk, una M2 delle Sony e una pendrive AData tutto comprato da lui. Originali sono originali (non l'ho mai vista una copia ma non mi sembrano copie) e funzionano benissimo.
Le cose che vendono penso siano tutte originali

ok.
Speriamo :sperem:
in una settimana arriva la roba o ci vuole + tempo?

SSD come dicevo vuol dire Solide State Disk cioè Hard Disk a stato solido.

Tanto per intenderci questo:

mentre SD sta per Secure Digital, la celeberrima schedina di memoria:

:eek: più chiaro di così....:D
;)

Zimmemme
20-01-2008, 21:12
Quote:

Spè... non è un errore di digitazione, è di concetto.
Quello di cui parlavano era SSD cioè il disco interno saldato alla motherboard quindi non centra nulla il comprarlo dai cinesi perchè è quello venduto insieme al notebook. Tu ti riferivi alle SD. Tutto qui. :)

itbasilisk
20-01-2008, 21:14
bella botta di :ciapet: vediamo chi sarà il primo ad averlo difettato in italia

pensate che un eeepc passato al trasporto della bartolini arriva sano è gia una grande cosa :sofico:

che fregatura poi una volta aperto incomincia a sclerare o a non funzionare a dovere ehehehehehehehhe
Ma perchè pensi che quelli che trovi in negozio li consegni la cicogna?:D
Sempre Bartolini e sempre stesso rischio

pasticca
20-01-2008, 21:14
ho un grande quesito da chiedervi: avevo intenzione di comprare un macbook perchè ho bisogno di un pc che mi segua nelle serate... mi diverto a fare il dj alle feste e come attrezzatura uso un notebook, una consolle usb bcd3000 della behringer (http://www.behringer.com/BCD3000/index.cfm), casse e luci...

il quesito è questo: questo eee pc funzionerà senza problemi oppure pensate possa essere troppo limitato x quello di cui ho bisogno? ora ho un duo2 con 3gb di ram..e la mia idea era di fregarmi un banco di ram da questo x metterlo sul eee pc e portarlo almeno a 2gb e con un bel harddisk portatile usb da 2,5 pollici sarei davvero al top!

che ne dite? questa macchina potrebbe farcela? di fatto, mi servirebbe solo a questo e nient'altro!! a quel prezzo...lo prenderei a volo altro che ibook!

Zimmemme
20-01-2008, 21:15
Giusto per spezzare una lancia in favore di Carmine qualche tempo fa avevo sentito di alcune SD di provenienza "cinese" con firmware modificato.
Sembravano delle SD da 2Gb ma in realtà quando venivano formattate erano solamente da 1 !!!!!
Erano successi diversi casi sulla baya.

Zimmemme
20-01-2008, 21:18
ho un grande quesito da chiedervi: avevo intenzione di comprare un macbook perchè ho bisogno di un pc che mi segua nelle serate... mi diverto a fare il dj alle feste e come attrezzatura uso un notebook, una consolle usb bcd3000 della behringer (http://www.behringer.com/BCD3000/index.cfm), casse e luci...

il quesito è questo: questo eee pc funzionerà senza problemi oppure pensate possa essere troppo limitato x quello di cui ho bisogno? ora ho un duo2 con 3gb di ram..e la mia idea era di fregarmi un banco di ram da questo x metterlo sul eee pc e portarlo almeno a 2gb e con un bel harddisk portatile usb da 2,5 pollici sarei davvero al top!

che ne dite? questa macchina potrebbe farcela? di fatto, mi servirebbe solo a questo e nient'altro!! a quel prezzo...lo prenderei a volo altro che ibook!

Io di Dj e programmi per loro non ne so nulla.

Tuttavia...

So che l'eeePC ha un solo banco di memoria quindi devi togliere i 512Mb e mettere la tua da 1Gb.
Totale 1Gb non 2 !!!!

Poi... se ti serve per far suonare solo gli mp3 è un conto ma se ti serve potenza di calcolo valuta bene che il cesseron 900Mhz (se lo overclocchi altrimenti va a 630Mhz) non è certo come un Core Duo.

Mr. G87
20-01-2008, 21:19
Giusto per spezzare una lancia in favore di Carmine qualche tempo fa avevo sentito di alcune SD di provenienza "cinese" con firmware modificato.
Sembravano delle SD da 2Gb ma in realtà quando venivano formattate erano solamente da 1 !!!!!
Erano successi diversi casi sulla baya.

avevo sentito una cose del genere per le chiavette usb

Zimmemme
20-01-2008, 21:22
Comunque... se l'SSD dovesse andare a pallino entro i due anni c'è sempre l'assistenza! E' li apposta e sicuramente è compresa nei 299 euri!

carmine83
20-01-2008, 21:26
Spè... non è un errore di digitazione, è di concetto.
Quello di cui parlavano era SSD cioè il disco interno saldato alla motherboard quindi non centra nulla il comprarlo dai cinesi perchè è quello venduto insieme al notebook. Tu ti riferivi alle SD. Tutto qui. :)

hai perfettamente ragione ho sbagliato a leggere io il primo post pensavo stesse parlando di sd .

@ndre1
20-01-2008, 21:40
Ma non spariamo le k@xxate ;) da shop serie alla baia sdhc 2.0 classe 6 da 8GB costa da 25 a 29 euro!!

linusx
20-01-2008, 21:53
Comunque... se l'SSD dovesse andare a pallino entro i due anni c'è sempre l'assistenza! E' li apposta e sicuramente è compresa nei 299 euri!

e se lo compri su mw con 11 euro in piu hai la garanzia per ben 4 anni!!!!!

Zimmemme
20-01-2008, 21:58
e se lo compri su mw con 11 euro in piu hai la garanzia per ben 4 anni!!!!!

Cosa che tutti dovrebbero fare!!!!!

carmine83
20-01-2008, 22:06
io invece sono coglion perchè non ho visto questa possibilità!

ragazzi che dite facciamo la notte bianca???? ahahahahahhahaha

linusx
20-01-2008, 22:12
io invece sono coglion perchè non ho visto questa possibilità!

ragazzi che dite facciamo la notte bianca ahahahahahhahaha

io ci sto !!! ahahahha

(ehehe....in questo momento la mia fidanzata mi guarda dal divano e scuote la testa..per lei tutto cio' e' assurdo. :) :help: )

fabiuxx
20-01-2008, 22:14
riguardo la garanzia mw: http://www.mediaworld.it/servizi/multiservice_ec.html

è vero che sono solo 11 euro ma:
non è una garanzia è un'assicurazione.
funziona cosi'
se dopo i due anni di garanzia convenzionale si rompe il portatile bisogna:
1) spedire il portatile alla asus a pagamento
2) pagare la riparazione del portatile
3) chiedere il rimporso entra 30 giorni all'assicurazione .
il trucco è che rimborsano solo le spese di riparazione meno l'iva ed una franchigia del 10 per cento.

in pratica se la riparazione costa 100 ne vengono rimborsate 70.
l'inghippo è nelle spese di spedizione a carico di chi compra, alla fine bisogna vedere se il gioco vale la candela,

be' per 11 euro...;)

as2k3
20-01-2008, 22:24

io credo che per questo tipo di uso, l'eee pc non sia adatto.

itbasilisk
20-01-2008, 22:36
Ma non spariamo le k@xxate ;) da shop serie alla baia sdhc 2.0 classe 6 da 8GB costa da 25 a 29 euro!!

Mi puoi quale venditore serio può darmi l'sd a quel prezzo su ebay?

@ndre1
20-01-2008, 22:42
Mi puoi quale venditore serio può darmi l'sd a quel prezzo su ebay?

Vai alla baia e guarda.., sono troppi da elencare.
Cmq i negozi serie ci sono anche in Cina .., basta guardare i loro feedback!! Da loro costa 20euro

Doppiadi
20-01-2008, 22:42
A proposito di Windows XP embedded (che prima di stasera non avevo mai sentito..) mi sono dato una letta alle sue caratteristiche, ma da quello che ho capito in pratica è solo lo "scheletro" di Windows: contiene le API per le esecuzioni dei programmi e la possibilità di caricare driver, ma non credo che faccia proprio il nostro caso, infatti tra le applicazioni consigliate si trovano slot-machine e giochi arcade...se non ho frainteso si potrebbe in effetti costruire un sistema minimalista, aggiungendo a moduli le funzioni richieste, però almeno per le mie conoscenze è più semplice andare a sfrondare una copia integra di XP piuttosto che costruirne una ex-novo: già ci riescono a fatica gli ingegneri microsoft figuriamoci se lo faccio io :)

Cely
20-01-2008, 22:50
iguardo la garanzia mw: http://www.mediaworld.it/servizi/multiservice_ec.html

è vero che sono solo 11 euro ma:
non è una garanzia è un'assicurazione.
funziona cosi'
se dopo i due anni di garanzia convenzionale si rompe il portatile bisogna:
1) spedire il portatile alla asus a pagamento
2) pagare la riparazione del portatile
3) chiedere il rimporso entra 30 giorni all'assicurazione .
il trucco è che rimborsano solo le spese di riparazione meno l'iva ed una franchigia del 10 per cento.

in pratica se la riparazione costa 100 ne vengono rimborsate 70.
l'inghippo è nelle spese di spedizione a carico di chi compra, alla fine bisogna vedere se il gioco vale la candela,

be' per 11 euro...
Infatti secondo me per un pc da 299 euro l'estensione della garanzia e' inutile.
Facendo 2 conti mettendo una riparazione da 100 euro mettiamone a star molto bassi 20 di spedizione il 10% di franchigia e' l'iva, 3 euro di raccomandata morale ne spendiamo 123 e ne recuperiamo 70 quindi me mettiamo 50 di tasca nostra oltre gli 11 iniziali.
Vale la pena spendere 61 euro per riparare un pc con piu' di 2 anni che a quel punto avra' anche la batteria mezza cotte e nuovo ne costava 300?
E quest'esempio e' per un guasto da 100 euro, ma se si cuoce la mb o lo schermo, che poi sono i guasti piu' soventi su di un NB, non so neanche se bastano quindi secondo me bastano sicuramente i 2 anni di garanzia
L'estensione assicurativa e' sicuramente utile su oggetti piu' costosi o se non altro meno soggetti ad obsolescenza prematura.
Cambiado discorso al telefono comunque a me han detto che iniziano a spedire dal 21 quindi domani purtroppo non dovrebbe arrivare a nessuno anche perche' diversamente si dovrebbe gia avere la possibilita' di traking sul sito.
Ciao

lucusta
20-01-2008, 22:51
iscritto anche io ;)

ragazzi, scrivete troppo in fretta, sono arrivato solo a pagina 55, poi il resto l'ho saltato..

ancora non l'ho ordinato, ma sara' presto uno dei miei giocattoli preferiti (cosi' pensiono il palmare che non lo reggo piu'!).

trovo solo una pecca, purtroppo: non ha una RS232, senno era perfetto per usi particolari (ODS centraline e via dicendo).

qualche appunto:
istallare windows XP e sfruttare la macchina con solo 4GB di HD non e' un problema;
l'uso gia' citato di nlite aiuta a snellire il poderoso OS a meno di 300MB, e tr'a l'altro, una delle guide piu' complete e' nel forum : Guida ad nLite: come ridurre e moddare la vostra copia di Windows in soli 300MB (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206)
personalmente sono arrivato a 340Mb, con un OS che aveva firefox, openoffice, gimp, ftp, server http, player e altri programmini, oltre all'antivirus; basta usare i programmi giusti ed installarli nel modo corretto, e si salva un sacco di spazio; in piu' consiglio di usare programmi stand-alone, o portable apps, ossia che non inbrattano i registri e altre cartelle, ma che hanno tutto sotto l'albero della propria cartella; il piu' fornito portale per queste applicazioni e' qui (http://www.portableapps.com).
per quanto riguarda i file di paging, gia' con 512MB , per una macchina del genere, non e' necessario averlo, e nemmeno il file di ibernazione e' piu' di tanto utile, visto che con un buon tweack del booting, credo che XP lite si riesca a caricare in meno di 20 secondi.

comunque, per chi ama altri OS, ci sono talmente tante modalita' d'istallazione (live-pen, con il bootin su ram), e la possibilita' di adottare macchine virtuali, che c'e' solo l'imbarazzo della scelta.

gia' ho maltrattato per bene XP per dei think client fanless diskless, e le possibilita' di adattarlo alle proprie specifiche esigenze sono talmente tante da non poterne elencare;
ad esempio, XPe puo' boottare su ram in macchine diskless, e nei vari setbox che lo usano, e che hanno delle CF al posto del disco, per non usurare troppo queste di solito si mette sulla ram.

purtroppo, cosi' com'e', di prima istallazione, non e' la migliore soluzione per un SSD da soli 4GB (di cui non si sa' se l'elettronica adoperi un algoritmo di mediazione di usura delle singole celle); in alcuni casi XP puo' fare anche 1000 accessi in un minuto ad un singolo file :(.

ricordo che, in finale, c'e' sempre la possibilita' dell'uso di desktop remoto (per tutti gli OS), cosi' chi deve usare programmi di una certa sostanza computazionale, non avra' problemi ad adoperarli dal "piccoletto" facendoli girare pero' sul proprio classico desktop (io con il palmare di solito faccio cosi', sdraiato sul divano).
desktop remoto ha solo i limiti per i giochi 3D e per i video, in quanto non usa le API del sistema host, mentre per i DVD c'e' il problema della limitazione dell'uso di periferiche non connesse direttamente al PC (ora non ricordo bene, ma mi sembra che ci siano problemi anche se si usa un DVD in condivisione, mentre non ci sono problemi con emulatori software di CD-DVD con cartelle su server remoto).

per quanto riguarda l'espandibilita', il fatto che adotti un mini PCI-e e' un po' problematico, in quanto di periferiche cosi' fatte ancora ce ne sono poche (non considerando i vari moduli wifi); il problema di questo slot di espansione sembra pero' essere il BIOS del piccoletto; da quanto ho letto si aspetta esclusivamente dischi SSD (la versione 8G usa un SSD proprio su questo slot), e, a seconda del modello (sempre da quanto ho letto), potrebbe essere problematico sfruttarlo, anche per la solo espansione del disco, in quanto alcuni hanno quello da 4G con moduli saldati direttamente sulla piastra madre, altri invece adottano un ulteriore slot PCI-e... comunque staremo a vedere.

schede mini PCI-e ci sono per:
TV analogiche e digitali
GPS
moduli GPRS/UMTS/HSDPA
le gia' citate wifi 802/11 fino a n
adattatori da mini PCI-e a PCMCI o PCI express
ADATTATORI USB2 (in verita' molte schede si rifanno su questa porta, che e' nativa e compresa nel pettine mini PCI-e, ed un buon punto di aggancio per l'uso di un HUB usb da poter poi usare con altre schedine su bus USB2, come mostrato qui (http://tnkgrl.wordpress.com/2007/11/20/modding-the-asus-701-eee/) )
e molto altro, e ancora altro arrivera' nell'anno, anche perche' una "spin-off" di asus produce esclusivamente schede di questo tipo, e i nuovi notebook usano questo e non piu' il vecchio mini PCI.

altra soluzione per lo storage potrebbe arrivare quest'anno con una scheda mini PCI-e RAID SATA to CF, una schedina che ha un controller raid0-1 su sata, e che adatta direttamente a CF, quindi si possono usare 2 CF in RAID0 o 1; ricordo che le CF piu' veloci hanno velocita' in w/r da 40-45mb/s e capacita' fino a 8GB (ma un prezzo di 140$ l'una).

comunque la miglior soluzione, per ora, e' di dotarsi di uno stick USB-bluetooth:
accesso da cellulari per modem
uso di antenne GPS
mouse
stampanti
il tutto senza modifeche ed in modo economico.

dr.ake
20-01-2008, 22:52
A proposito di Windows XP embedded (che prima di stasera non avevo mai sentito..) mi sono dato una letta alle sue caratteristiche, ma da quello che ho capito in pratica è solo lo "scheletro" di Windows: contiene le API per le esecuzioni dei programmi e la possibilità di caricare driver, ma non credo che faccia proprio il nostro caso, infatti tra le applicazioni consigliate si trovano slot-machine e giochi arcade...se non ho frainteso si potrebbe in effetti costruire un sistema minimalista, aggiungendo a moduli le funzioni richieste, però almeno per le mie conoscenze è più semplice andare a sfrondare una copia integra di XP piuttosto che costruirne una ex-novo: già ci riescono a fatica gli ingegneri microsoft figuriamoci se lo faccio io :)

E' sicuramente meglio sfrondare, più che altro per mantenere la compatibilità con driver, programmi ecc.. ecc.. poi io facevo girare xp su un p3 550/256mb

Ti metti a tavolino, vedi cosa ti serve e giochi a Edward mani di forbice con nlite -_-

Come prosegue la notte bianca?

carmine83
20-01-2008, 22:55
http://img266.imageshack.us/img266/9420/catturajj8.jpg

prosegue cazzeggiando un pochetto cmq non duro molto perchè cmq domani ho molto da fare quindi andro a riposa tra un po appena si smette di scrivere ehehheh

@ndre1
20-01-2008, 22:59
:D :rotfl:

Paparone
20-01-2008, 23:01
Allora?!?!?!

E' il 21!!! Dov'e' il mio EEE? :mbe:

Perche' da MW non rispondono???

E nemmeno da Bartolini!!!

E' il 21!!! Cribbio!!!!

Voglio il mio EEEE!!!!

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Rorschack
20-01-2008, 23:01
Ho un pò di confusione in testa: se in Italia importano l'eeePC con SSD da 4 GB saldato sulla mainboard, il relativo connettore (accessibile dallo sportello posteriore) rimane libero? Quali sono i lati negativi (se esistono) di questa configurazione?
Chiaritemi le idee :)

carmine83
20-01-2008, 23:02
io cmq domani mattina verso le 9 o 10 telefono per avere notizie in merito giusto per sapere se realmente hanno inviato oppure no la settimana scorsa.
qual'è il numero di telefono per poter sapere il corso della propria spedizione????

800 882288 ????

@ndre1
20-01-2008, 23:03
Ma lol .., hanno ancora 24 ore x la consegna :D

Doppiadi
20-01-2008, 23:03
iscritto anche io ;)

ragazzi, scrivete troppo in fretta, sono arrivato solo a pagina 55, poi il resto l'ho saltato..

ancora non l'ho ordinato, ma sara' presto uno dei miei giocattoli preferiti (cosi' pensiono il palmare che non lo reggo piu'!).

trovo solo una pecca, purtroppo: non ha una RS232, senno era perfetto per usi particolari (ODS centraline e via dicendo).

qualche appunto: (...).

Accidenti non male come primo tuo messaggio nel thread ;) fa sempre piacere poter prendere parte ad una discussione dove c'è qualcuno che ne sa più di te...ora se avrò qualche problemino con nlite ho capito a chi rivolgermi!

mormoros
20-01-2008, 23:20
l'ho comprato pure io ... nel sito dice consegna entro 5 gg

quindi credo significhi che il prodotto lo hanno già.

mw è seria , credo consegnera tutti gli eeepc in settimana

lucusta
20-01-2008, 23:28
Ho un pò di confusione in testa: se in Italia importano l'eeePC con SSD da 4 GB saldato sulla mainboard, il relativo connettore (accessibile dallo sportello posteriore) rimane libero? Quali sono i lati negativi (se esistono) di questa configurazione?
Chiaritemi le idee :)

sembra, da quanto letto, che il bios, nel momento in cui sente una periferica su slot mini pci-e, si aspetti che sia l'SSD della versione 8G, che ha effettivamente questo disco su questo tipo di moduli, quindi cerca di avviare su questo slot, ma non trovando nulla si ferma al boot.
e' un problema che hanno osservato usando la parte USB2 del pettine mini pci-e, ed usando l'alimentazione dallo stesso slot.
se e' cosi' si deve sperare che venga modificato il bios, o che saltino fuori delle mod del bios, perche' senno' quello slot di espansione si puo' usare esclusivamente con dischi o controller che permettono l'avvio diretto.

Rorschack
20-01-2008, 23:32
sembra, da quanto letto, che il bios, nel momento in cui sente una periferica su slot mini pci-e, si aspetti che sia l'SSD della versione 8G, che ha effettivamente questo disco su questo tipo di moduli, quindi cerca di avviare su questo slot, ma non trovando nulla si ferma al boot.
e' un problema che hanno osservato usando la parte USB2 del pettine mini pci-e, ed usando l'alimentazione dallo stesso slot.
se e' cosi' si deve sperare che venga modificato il bios, o che saltino fuori delle mod del bios, perche' senno' quello slot di espansione si puo' usare esclusivamente con dischi o controller che permettono l'avvio diretto.

.. quindi, se in Italia arriva la versione con lo slot mini PCIe libero (ma esistono versioni SENZA tale slot?), tutto sommato siamo fortunati, ammesso che esca un bios moddato?

Porko
20-01-2008, 23:32
scusate, m a oltre che da MW online, si troverà da domani anche nei centri commerciali?:confused:

dr.ake
20-01-2008, 23:38
scusate, m a oltre che da MW online, si troverà da domani anche nei centri commerciali?:confused:

No probabilmente domani non ce l'avrà nessuno.. arriva domani in Italia.. al PcCity ieri mi hanno pagato con un bel FORSE, al mediaworld (store fisico) non sanno quando arriva e che versione arriva.

Del resto mediamondo sta incamerando bei soldoni con la prevendita online mi sa... io spero solo che non sia un classico italian job e che da domani arrivino quelli col seriale c & d -_-

@ndre1
20-01-2008, 23:43
Sul sito ufficiale c’e scritto in vendita dal 17 gennaio.., maa
http://eeepc.asus.com/it/index.htm

Rorschack
20-01-2008, 23:45
... io spero solo che non sia un classico italian job e che da domani arrivino quelli col seriale c & d -_-

Scusami, puoi dirmi dove trovo ulteriori info sulle varie versioni e rerlativi seriali? Mi sembra di capire che esistono versioni più fortunate ed altre meno per quanto riguarda l'espandibilità
:D

dr.ake
20-01-2008, 23:51
Scusami, puoi dirmi dove trovo ulteriori info sulle varie versioni e rerlativi seriali? Mi sembra di capire che esistono versioni più fortunate ed altre meno per quanto riguarda l'espandibilità

Fai un giretto all'inizio del topic ufficiale (questo topic) ci sono tutte le info che cerchi, in sostanza riassumendo:

Serie surf da 2 e 4 gb -> non hanno la webcam
Serie 4gb / 512 ram / bianchi -> alcuni con coperchio per la sostituzione ram altri no

Serie 4gb / 512 ram / neri -> affidandosi al fatto della minor produzione questi hanno *quasi* sicuramente lo sportellino per il vano ram

di queste due ultime serie si SPERA arrivino quelli con la mini pci-e disponibile

Serie 4gb / 1gb -> importati direttamente da taiwan, no info in merito

Serie 8gb / 1gb -> con slot mini pci-e ma occupato dalla memoria dunque inservibile per extras

lucusta
20-01-2008, 23:51

XP embadded non e' il massimo da configurare, anche perche' anche windows, come linux e' costretto da delle dipendenze dei vari file (se non c'e' un determinato file non si puo' usare una caratteristica); e' pero' utile giocarci, perche' ha una spece di wizard per le dipendenze che in pratica ti fa' capire che file ci vogliono per una determinata caratteristica (in pratica e' come i servizi di XP, come ad esempio l'RDP, che ha bisogno comunque di telefonia e RPC, e server terminal).
in pratica e' un ottimo suggeritore quando fai una nlite minimale e poi non riesci a far funzionare qualcosa: vai sul tool di embadded e vedi che ti manca, prendi i file dai repositories e lo metti nella nlite, risolvendo il problema..

puoi smanettare per trovare il meccanismo piu' efficente per farlo girare bene, e poi, come ho detto, c'e' la possibilita' di spostare l'OS su discoram, eliminando in partenza problemi di usura dell'SSD (che si userebbe solo per i dati) e un consistente aumento della velocita', con un consumo ancora piu' basso, in quanto la RAM, che sia occupata o meno, viene comunque refreshata.

la cosa migliore e' comunque smontare una versione aggiornata di XP e poi modificarla con altri tools, con la quale si possono raggiungere traguardi non male:

http://img409.imageshack.us/img409/4214/taskmanager268fr0.jpg

logicamente e' meglio provare prima le iso che si fanno con un programma di virtual machines tipo VMWARE

@ndre1
21-01-2008, 00:01

http://www.eeepc.it/modelli-e-spec-tecniche/

lucusta
21-01-2008, 00:05

non e' detto.
anche il modulo wifi e' su mini-PCI-e, ma la maggior parte di questi moduli usano la connessione USB2 del pettinesi potrebbe eliminare il modulo wifi, per sfruttare il PCI-e, e utilizzare un modulo wifi-usb su una mod USB.
il fatto che ci sia un mini PCI-e permette di sfruttare altre mod molto piu' "consistenti", in quanto (saldature permettendo), il mini pci-e e' compatibile con un PCI-e 1x (tranne, credo, che per il wattaggio massimo), quindi si potrebbero virtualmente mettere tutte le schede PCI-e che si vogliono e forzarle ad 1X.
ora, esagerando, mi verrebbe in mente di usare, ad esempio una prolunga PCI-e da portare all'esterno, e piazzarci sopra una scheda video 3D (alimentata esternamente e con video esterno), o ua scheda audio performante (ma esistono in USB2), o un RAID, o una normale scheda PCI-e to e-SATA, per l'uso di un disco esterno SATA...
insomma, il vantaggio non e' indifferente. se si deve fare una mod pesante..

lucusta
21-01-2008, 00:19
link per bootare OSX (http://uneasysilence.com/archive/2007/11/12654/) trovato in altro forum:
d'altronde l'hack di osx era gia' fatto, perche' non testarlo su eeepc?
e perche' non con amiga (http://www.amigaforever.com/news-events/20080115eee/)?

dr.ake
21-01-2008, 00:37
link per bootare OSX (http://uneasysilence.com/archive/2007/11/12654/) trovato in altro forum:
d'altronde l'hack di osx era gia' fatto, perche' non testarlo su eeepc?
e perche' non con amiga (http://www.amigaforever.com/news-events/20080115eee/)?

Mio cugino se l'è preso solo per questo -_-' vi farò sapere come va

Beamen
21-01-2008, 00:39
Questa notte dormo dietro al portone, sperando che domani mattina mi svegli l'omino di bartolini! :D

lucusta
21-01-2008, 02:55
http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms838543.aspx

centra poco, ma, come dicevo, XPe fa' il boot da ram, perche' non farglielo fare anche ad XP?
ora studio un po' piu' approfonditamente questa feature e poi vedo di concretizzarla su una iso :)

lucusta
21-01-2008, 02:56
girettando ho trovato un tipo che e' piu' caparbio di me.
ha fatto un'applicazione che permette lo spostamento, all'avvio (tramite un loader di driver realtime modificato), della partizione di avvio su disco ram:

http://www.disklessangel.com/

ok.. mi sono esaurito un po' (se non io il PC, che continua a fare bizze) .

lucusta
21-01-2008, 03:18
questo lo modifico dicendo che un disco ram ha access time in nanosecondi (non in unita' di millisecondi come le flash, ne in centinaia di millisecondi come i dischi normali), e che ha una banda prossima alla meta' di quella promessa dal bus dati.
anni fa' la usai su una epia dove sperimentai una live di win98, ed aveva un rateo di trasferimento prossimo ai 200MB/s, che sul chipset delle vecchie epia non era affatto male.

logicamente l'upgrade delle ram e' obbligatorio, portandole a 2GB, con una spesa di 70 euro.

andrea1897
21-01-2008, 06:42
Buon giorno! Oggi è il grande giorno ma il mio ordine è ancora in lavorazione!

La mia scimmia sta spaccando tutto :D ! U u u u U!:Prrr:

mormoros
21-01-2008, 06:58
la scimmia sta venendo pure a me e l'ho ordinato solo ieri

non vedo l'ora di smontarlo e saldarci qualche caccata

in giro ci sono veramente tante mod

Sylvester
21-01-2008, 07:48
Quasi quasi oggi che vado al Mediaworld intercetto un camion di Bartolini, lo dirotto :D
Scherzi a parte, voglio le recensioni di tutti appena vi arriva..

Zimmemme
21-01-2008, 08:03
http://img409.imageshack.us/img409/4214/taskmanager268fr0.jpg

:eek: :eek: :eek:

belletto
21-01-2008, 08:19
Mio cugino se l'è preso solo per questo -_-' vi farò sapere come va

però mi pare di capire che sia ancora un pò indietro come supporto.... a partire dal fatto che ( almeno credo di aver letto così ) il video non vada più su di 640x480.....

pasticca
21-01-2008, 08:25
ma io vorrei metterne direttamente un banco da 2gb... lo supporta?

x il discorso del djing...diciamo che secondo me l'applicazione (virtualdj) unita alla consolle...non dovrebbe ciucciare risorse assurde... ma bisognerebbe effettivamente provare.... ufff.......ci sarà qualche anima che mi fa da tester? hehee

Aggiungo i requisiti minimi della consolle usb
Requisiti minimi PC:

Processore Pentium III/Athlon XP 1GHZ
1 Collegamente USB (1.1)
Unità cd
512mb di ram

Ed i requisiti minimi del virtual dj

The minimum requirement to run Virtual DJ is:

* PIII 850 MhZ computer
* 1024x768 SVGA video
* DirectX compatible soundcard
* 512 MB RAM
* 20 MB free on the hard-drive

The recommended configuration is:

* PIV 3 GhZ computer
* 1024x768 SVGA video
* 4.1 DirectX compatible soundcard (with front and rear separate outputs)
* 1024 MB RAM
* 200 MB free on the hard-drive

Io di Dj e programmi per loro non ne so nulla.

Tuttavia...

So che l'eeePC ha un solo banco di memoria quindi devi togliere i 512Mb e mettere la tua da 1Gb.
Totale 1Gb non 2 !!!!

Poi... se ti serve per far suonare solo gli mp3 è un conto ma se ti serve potenza di calcolo valuta bene che il cesseron 900Mhz (se lo overclocchi altrimenti va a 630Mhz) non è certo come un Core Duo.

carmine83
21-01-2008, 08:29
su insanely mac il mio nick è taetae :D
ho redatto pure qualche guida agli albori degli sviluppi ma ora il forum non è gestito e moderato a dovere quindi non scrivo più nulla ma di tanto mi faccio vedere in chat e discuto con midral lord e gli altri che dall'inizio hanno sudato come me per poterlomettere sui pc (10.4.2 ...... )
di sicuro appena avro il supporto di un paio di sdhc mi mettero a provare in realtà l'hardware dovrebbe essere supportato bene da tiger per leo ci sono piccoli problemi da risolvere!!!

alle 10 col telefono in mano per sapere la consegna quando la fanno eheheheh

dtreert
21-01-2008, 08:32
poveracci sti operatori dei MW che verranno sommersi di tel dalle 10:00 fino a quando non arriverà il pacco :sofico:

carmine83
21-01-2008, 08:32
pasticca ma prima di postare leggete le miriade di cose scritte sul tread???

i 2 gb sono supportati aggiornando il kernel puoi mettere anche una ddr2 sodimm da 800mhz tanto te la vede come una 667 ehai la possibilità in un futuro metterla su altro.... (a parità di prezzo conviene...)

wexgiaco
21-01-2008, 08:34
Qui in Puglia la Bartolini mi ha appena consegnato l'eee pc!:)

carmine83
21-01-2008, 08:35
:ciapet: :ciapet: Voglia la foto del prodotto con scritto affianco su un foglio la data e il tuo nick

in piùil tuo ordine se no non ti credo:D

dai aspetto qua suuu

mormoros
21-01-2008, 08:36
Qui in Puglia la Bartolini mi ha appena consegnato l'eee pc!:)

beato ... quando lo hai ordinato??

peppecbr
21-01-2008, 08:37
m'iscrivo :eek: 80 pagine... :doh: inizio a leggere :cry:

as2k3
primo messaggio e prima balla?
posta le prove lol

carmine83
Ragaziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi è arrrivattttttttttttttttooooooooooooo........

un mal di testa :Prrr: secondo me dovuto dal poco sonno ahahahhahah

wexgiaco
21-01-2008, 08:38
Ordine del 15 gennaio 2008.

carmine83
21-01-2008, 08:39
pagato con...........

metti una foto come ti ho detto ahahahahahahah

as2k3
21-01-2008, 08:40
il mio è del 13 e niente è arrivato
posta foto come prova ;P sono tepidante di vederlo :D

wexgiaco
21-01-2008, 08:41
Spiacente ma sono al lavoro non posso fare foto!fidatevi

as2k3
21-01-2008, 08:44
se non vedo non credo :D :D :D :D

G30
21-01-2008, 08:48
Io ho ordinato il 7/01, ma ancora risulta in lavorazione!

Spero che questo non pregiudichi il fatto che non me lo abbiano ancora spedito!
Comunque ripongo le mie speranze per domani...

staremo a vedere!

The byker
21-01-2008, 08:49
Quella sera (mi ripeto ero ubriaco) navigavo in mediaworld, poi tra una donnina e l'altra, ri-clikkando sul mediaworld è apparso l'eee, preso dall'impeto dei fumi l'ho comprato ed immediatamente pagato.
Data? 07.01
numero 699.....
Conferma 08.01
ore 11.00

pasticca
21-01-2008, 08:50
pardon allora, mi era sfuggito........e invece...dei requisiti minimi che mi dici? davvero non ce la può fare a girare su questa macchina?

Requisiti minimi PC:

1 Collegamente USB (1.1)
Unità cd
512mb di ram

* PIII 850 MhZ computer
* 1024x768 SVGA video
* 512 MB RAM

* PIV 3 GhZ computer
* 1024x768 SVGA video
* 1024 MB RAM

pasticca ma prima di postare leggete le miriade di cose scritte sul tread???

i 2 gb sono supportati aggiornando il kernel puoi mettere anche una ddr2 sodimm da 800mhz tanto te la vede come una 667 ehai la possibilità in un futuro metterla su altro.... (a parità di prezzo conviene...)

radiovoice
hummm... io l'ho ordinato l'8 con pagamento con cc...
Conferma ordine il giorno stesso ore 10.21 :D
Quindi non è da escludersi che... :D

nekromantik
Vogliamo le foto del pargolo!
Vediamo chi sarà il primo fortunato di questo forum! :D

as2k3
21-01-2008, 08:54
io credo che ti giri lento

wexgiaco
Pagato in contrassegno 312 euro

The byker
La conferma l'ho avuta il 7, io mi riferivo alla data sulla fatturazione.

carmine83
21-01-2008, 08:55
alloar io non ho speranze perchè il mio ordine è ancira in lavorazione

fino a quando non lo confermano non credo di averlo quindi per la fine del mese o fine settimana sing sing :cry:

The byker
21-01-2008, 08:58
alloar io non ho speranze perchè il mio ordine è ancira in lavorazione

Clicca sul n#d'ordine e controlla quando l'hanno preso in carico.:cool:

Cely
21-01-2008, 09:02
pardon allora, mi era sfuggito........e invece...dei requisiti minimi che mi dici? davvero non ce la può fare a girare su questa macchina?

Requisiti minimi PC:

1 Collegamente USB (1.1)
Unità cd
512mb di ram

* PIII 850 MhZ computer
* 1024x768 SVGA video
* 512 MB RAM

* PIV 3 GhZ computer
* 1024x768 SVGA video
* 1024 MB RAM

Purtroppo ti devo dire scordatelo di far girare vdj su questa macchina.
Io l'avevo provato ad utilizzare su di un nb con piii 800 mobile e girare girava ma se provavi a toccare le regolazioni dei bassi o degli alti o facevi troppe operazioni in fila si bloccava con alcuni piccoli scatti nella riproduzione cosa che durante una serata non e' il massimo.
In piu' ci metteva una vita a caricare le canzon e a creare le forme d'ondai, soprattutto se lunghine, prima che fossero pronte ci voleva anche piu' di un minuto.
Visto che penso che le prestazioni di questo celeron soprattutto se lasciato a 630mhz siano simili o forse addirittura inferiori ad un PIII 800 temo ti convenga lasciar perdere.

G30
21-01-2008, 09:04
Arrivato!!!!
Ordinato il sette e confermato il giorno stesso!
Pagamento contrassegno sigh, 312 euri mi hanno salutato!

Sono in ufficio e non posso fare tante smancerie

E' stupendo!

Dopo pranzo foto a go go

Cely
21-01-2008, 09:08
Pagato in contrassegno 312 euro
Scusa ma mi pare strano ti sia gia arrivato perche' alla mw mi hanno detto che iniziavano oggi a spedire.
Ma poi mi togli una curiosita iscritto dal 2003 e oggi posti il primo msg???? :eek:

dtreert
21-01-2008, 09:11
ma pensa te.... e io che pensavo che non arrivasse a nessuno oggi :D. Mi raccomando, trattatelo bene =P e soprattutto non lo windowzzate subito hehehehhe

as2k3
21-01-2008, 09:11
mah! almeno dateci la prova che vi è arrivato

radiovoice
21-01-2008, 09:13
mah! almeno dateci la prova che vi è arrivato

*

xarmix
21-01-2008, 09:16
Ho appena chiamato l'assistenza mediaworld e mi hanno detto che risulta in consegna per oggi!! Speriamo!

The byker
21-01-2008, 09:17
:doh: :confused: Qualche pagina fà già era stato scritto che avrebbero prima consegnato quelli in contrassegno.:muro:
Da ora in poi mw se li scorda i pagamenti anticipati!!!!:ciapet:

nekromantik
21-01-2008, 09:18
Prima di trasformare il thread in una puntata di Vero o Falso o di far aumentare la discussione di millemila pagine: se qualcuno ha la possibilità faccia foto, altrimenti è inutile continuare su questa falsariga. Grassie.

mILK82
21-01-2008, 09:18
Risulta in consegna anche se sul sito è ancora in lavorazione....Nn ce la faccio più ad aspettareeeeeeeeeeeeee

xarmix
21-01-2008, 09:20
io l'ho aquistato il 15 e pagato con paypal,su sito dice che è in lavorazione,per l'assistenza risulta in consegna oggi.

radiovoice
21-01-2008, 09:21
Risulta in consegna anche se sul sito è ancora in lavorazione....Nn ce la faccio più ad aspettareeeeeeeeeeeeee

Ahh ecco...questo mi interessava sapere ;)

quicksurfer
21-01-2008, 09:22
Non vorrei che noi "sfigati" che abbiamo pagato con la carta di credito fossimo veramente gli ultimi ad averlo...io l'ho ordinato l'8 e ancora nessuna notizia, e il numero verde è intasato...

carmine83
21-01-2008, 09:25
Ragazzi e che cavolo basta dio mondo finitela .......
la voce che rispnde registrata mi sta chiamando per nome oramai ... dice ciao carmine

non intasate mediamondo se no non prendo mai la linea ahahahahhahahaha

G30
21-01-2008, 09:27
E questo tanto per fermare le malelingue!!
Non capisco cosa proverei a mentire...

http://img232.imageshack.us/img232/9571/imag0003im2.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=imag0003im2.jpg)

Si rosika? :D

Forza amici che arrivera' a tutti!

quicksurfer
21-01-2008, 09:29

Tastiera italiana...bene!

radiovoice

http://img232.imageshack.us/img232/9571/imag0003im2.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=imag0003im2.jpg)

:O FOTOSCIOP :O

Cely
richiamata mw mi hanno confermato che effettivamente molti sono partiti venerdi e quindi saranno gia in consegna oggi.
IL MIO PERO' NO :cry: :cry:
Fanc..... a Paypal, se lo ordinavo subito in contrassegno l'avrei gia qui anchio.
Invece grazie a casini di PP piu' MW il mio primo ordine e' stato annullato e ho duvoto riordinarlo e adesso aspetto.
:mad:
Speriamo almeno mi arrivi domani.

artes82
ma da oggi dovrebbero partire con le "consegne standard"?
cioè, sul sito scrivono che comprando, il prodotto dovrebbe arrivare in 1/3 giorni lavorativi. se io lo compro oggi, entro 3 giorni dovrei averlo?
se è così, appena vi arriva e dite com'è, entro domani lo compro ed entro venerdi dovrebbe arrivarmi, giusto?
io lo aspettavo nero... ma mi sa che prima che arriverà....

Cely
21-01-2008, 09:34

EVVAI come ti sembra ?
Sportellino per ram pci-e ecc. c'e' o no la ventola?
Forza un po' di informazioni per solidarieta.

G30
:O FOTOSCIOP :O

Tu mi sa che non hai niente da fare!

Sai che e'....divertiti, io lo sto facendo piu' di te!

pasticca
allora..peccato.....ci so rimasto proprio male hehe
grazie mille x la info....

Purtroppo ti devo dire scordatelo di far girare vdj su questa macchina.
Io l'avevo provato ad utilizzare su di un nb con piii 800 mobile e girare girava ma se provavi a toccare le regolazioni dei bassi o degli alti o facevi troppe operazioni in fila si bloccava con alcuni piccoli scatti nella riproduzione cosa che durante una serata non e' il massimo.
In piu' ci metteva una vita a caricare le canzon e a creare le forme d'ondai, soprattutto se lunghine, prima che fossero pronte ci voleva anche piu' di un minuto.
Visto che penso che le prestazioni di questo celeron soprattutto se lasciato a 630mhz siano simili o forse addirittura inferiori ad un PIII 800 temo ti convenga lasciar perdere.

radiovoice
21-01-2008, 09:36
Tu mi sa che non hai niente da fare!

Sai che e'....divertiti, io lo sto facendo piu' di te!

OOHMMADDOONNAAA...

Era una battuta!

:rolleyes:

:muro:

mILK82
21-01-2008, 09:36
Ho appena parlato con MW..
il mio ordinato il 16 gennaio è stato affidato a Bartolini il 19... Per quanto riguarda la consegna per oggi la signorina ha detto che per il mio orine non è possibile poichè non risulta il tracking sui loro terminali....Io spero che si sia sbagliata..ma purtroppo ho la certezza che per oggi almeno non se ne fa nulla almeno qui a Napoli...

Ai fortunati che lo ricevono oggi.... Voglio sapere tutto..foto , impressioni etc etc.. Sono stanco delle recensioni , voglio sapwerlo da uno di voi!!!!

Zimmemme
21-01-2008, 09:37

Che Dio ti abbia in gloria! :D

@ndre1
21-01-2008, 09:37
ARRIVATO!!! È bellissimo :D :sofico: :ciapet:

G30
21-01-2008, 09:39
OOHMMADDOONNAAA...

Era una battuta!

:rolleyes:

:muro:

Sorry, non era per te ma incredibile ma vero mi hanno iniziato a rompere i maroni anche via M.P.

Tranqui!

Comunque pazienza che stanno arrivando

Cely
21-01-2008, 09:40
Ho appena parlato con MW..
il mio ordinato il 16 gennaio è stato affidato a Bartolini il 19... Per quanto riguarda la consegna per oggi la signorina ha detto che per il mio orine non è possibile poichè non risulta il tracking sui loro terminali....Io spero che si sia sbagliata..ma purtroppo ho la certezza che per oggi almeno non se ne fa nulla almeno qui a Napoli...

Ai fortunati che lo ricevono oggi.... Voglio sapere tutto..foto , impressioni etc etc.. Sono stanco delle recensioni , voglio sapwerlo da uno di voi!!!!

Stessa cosa detta a me.:cry: :cry:

sdazzo84
21-01-2008, 09:40
per G30

Cosa c'era scritto sul tuo acount dati di mediaworld oggi? Lo dava ancora in lavorazione oppure ti dava spedito?

Grazie

Ciao

dtreert
21-01-2008, 09:42
chissà quanti omini rossi stanno portando sotto l'ascella l'eee pc =).

@ndre1
21-01-2008, 09:43
La foto dal cellulare.., ma si vede bene :ubriachi: :yeah: :gluglu: :winner: :cincin: :p :eekk: :ciapet: :eek: :sofico: :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080121104232_21012008.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080121104232_21012008.jpg)

radiovoice
21-01-2008, 09:45
La foto dal cellulare.., ma si vede bene :ubriachi: :yeah: :gluglu: :winner: :cincin: :p :eekk: :ciapet: :eek: :sofico: :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080121104232_21012008.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080121104232_21012008.jpg)

:D :cry: :D

dtreert
fate dei test di scrittura PLZ!! ditemi se le ditine stanno comode!!

grassie

G30
per G30

Cosa c'era scritto sul tuo acount dati di mediaworld oggi? Lo dava ancora in lavorazione oppure ti dava spedito?

Grazie

Ciao

C'era scritto in lavorazione, cosa scritta tutt'ora!

Quindi non disperate!

nekromantik
21-01-2008, 09:46
EVVAI come ti sembra ?
Sportellino per ram pci-e ecc. c'e' o no la ventola?
Forza un po' di informazioni per solidarieta.

Su forza! Toglieteci un po' di curiosità su questo gioiellino! :p
E' silenzioso?

@ndre1
21-01-2008, 09:47
lo sportellino c'e!!!!!!!!!! :D

dtreert
21-01-2008, 09:48
denudate la piccola e diteci se ci sono sorprese =D

Doppiadi
21-01-2008, 09:49
Riassunto delle FAQ per i nuovi felici possessori:

1) impressioni di digitazione, comfort scrittura

2)presenza sportellino RAM

3)rumorosità

4)calore

5)solidità costruttiva

Grassieee :)

Doppiadi
21-01-2008, 09:56
Nel frattempo allietatevi con questo :D

" I 5 non-motivi per comprare l’Eee PC

Dall’appuntamento di presentazione dell’Eee PC in Italia se ne esce con alcune importantissime conclusioni. Innanzitutto: sì, è un bel prodotto, una bella idea, compratene a valanghe. Veramente. Però, ne son sicuro, sono questi i motivi che vi spingeranno all’acquisto. Questi, invece, sono tutti motivi che probabilmente in occasione della presentazione vi avrebbero pesantemente scoraggiati:

1. L’Eee PC piace nientepopodimenoche a Marco Predolin. Figura mittica dell’informatica e del web italiano contemporaneo
2. L’Eee PC piace moltissimo a Gabriella Golia. Ha solo un problema: non sa bene a cosa serva la connettività wireless. Per fortuna c’è la Panicucci a spiegarglielo sottovoce: “è una roba che c’è nell’aria, che gira intorno a te… che se apri il computer lui la cattura e ti colleghi alla internet” (o qualcosa di simile)
3. L’Eee PC è una rivoluzione, che in Italia secondo Cecchi Paone si inserisce nel filone nucleare - digital divide - parental control (tra l’imbarazzo generale del pubblico che non capisce cotanta filosofia per presentare un semplice laptoppino…)
4. L’Eee PC è ottimo per le ragazze. Lo dicono due dietologhe molto 2.0: altro che foglietti volanti appiccicati al frigorifero: un bel laptop colorato sul piano cucina è la cosa migliore che possa esserci. Invece che mangiare potete navigare, e la dieta funzionerà alla grande! (risultati entro 30 giorni. Soddisfatti o rimborsati)
5. Vuoi mettere avere lo stesso laptop di Gabriella Golia, Federica Panicucci e Marco Predolin?! Soprattutto in un momento in cui è così pesantemente sentito il problema del “digital device“? (non chiedete al sottoscritto di cosa si tratti… i presenti all’evento ancora pare se lo stiano chiedendo…)

Uè, ambasciator non porta pena… si va per sentito dire, che fa tanto Dagospia…"

Articolo di Giacomo Dotta: http://blog.webnews.it/21/01/2008/i-5-non-motivi-per-comprare-leee-pc/

dtreert
21-01-2008, 09:56
vediamo chi sarà il primo a postare in questa discussione con il nuovo gioiellino =P

@ndre1
21-01-2008, 10:00
Riassunto delle FAQ per i nuovi felici possessori:

1) impressioni di digitazione, comfort scrittura

2)presenza sportellino RAM

3)rumorosità

4)calore

5)solidità costruttiva

Grassieee :)

1)Ho le mani enormi.., come tutto il resto di miei attributi :asd: ti troverai molto bene con la tastiera ;)
2) si lo aperto, c'e sportellino ram (possibile upgrade) .., c’e lo spazio x mini pcie .., ma non c’e attacco boh :stordita:

X ora non ho accesso :O
Saluti..

nekromantik
21-01-2008, 10:00
... e soprattutto a farci una mini recensione!!! :p

Cely
21-01-2008, 10:05
io intanto mi son tolto ogni speranza residua per oggi.
Ho chiamato direttamente Bartolini e non risulta nulla a mio nome.
Che nervoso non fosse stato per paypal l'avrei gia qui proprio di lunedi mattina che non lavoro nemmeno.

radiovoice
21-01-2008, 10:08
io intanto mi son tolto ogni speranza residua per oggi.
Ho chiamato direttamente Bartolini e non risulta nulla a mio nome.
Che nervoso non fosse stato per paypal l'avrei gia qui proprio di lunedi mattina che non lavoro nemmeno.

Fai il parrucchiere? :D

[tanto per sdrammatizzare :D ]

nous80
21-01-2008, 10:11
Ma qualcuno sa se nei negozi (MW) è già disponibile o effettivamente arriverà solo il 30?

Cely
21-01-2008, 10:11
Fai il parrucchiere? :D

[tanto per sdrammatizzare :D ]

NO LAVORO ALLA MW E' QUESTO IL COLMO. :D :muro:
Ma nei negozi fino al mese prossimo non arriva.

radiovoice
21-01-2008, 10:12
Ma qualcuno sa se nei negozi (MW) è già disponibile o effettivamente arriverà solo il 30?

ho chiesto sabato al mw di vicenza.
Non hanno arrivi in previsione nei prox giorni.

carmine83
21-01-2008, 10:12
ragazzi mi ha chiamato la voce registrata di mediamondo eheheeh e mi ha detto non rompere le balle tanto non prendi la linea......

a parte gli scherzi tirando un po le somme li hanno spediti fino ad ora (almeno quelli che lo hanno ricevuto il15 gennaio) credo che oggi spediscono dal 16domani incominciano a viaggiare e per fine settimana ci dovrebbere stare....

aspettiamo cmq l'evorversi dellla faccenda sperando che l'imballo sia stato a opera darte.....

appunto ragazzi com'era l'imballo???? messo in uno scatola più grande e con protezione di qualcosa????

as2k3
21-01-2008, 10:15
ed il mio ordinato il 13 ?

carmine83
21-01-2008, 10:17
be ragazzi io parlo di quello che scrivete ........ uno che lo ha ordinato il 15 lo ha ricevuto quindi ipotizzo che se hanno seguito gli ordini fino al 15 lo hanno inviato....... poi non so

ragazzi per l'imballo allora era protetto????

dtreert
21-01-2008, 10:18
...
Ma nei negozi fino al mese prossimo non arriva.

aspetterò ancora, e ancora, e ancora... =(