View Full Version : [Official Thread] Asus EEE pc serie 700
cosa? :confused: :stordita:
La risoluzione!
ma c'è una versione di xandros apposita per l'eee o vanno bene tutte?
xandros è a pagamento????
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080108183640_2.jpg
Incominciando da sinistra c'è l'ingresso ethernet, il coso che non serve ad una cippa ma che è un rj doppino telefonico per modem 56K, l'usb e due prese jack microfono e cuffia.
Capito, quindi in sostanza non c'è il modem 56k, giusto?
Brolente
18-01-2008, 11:32
magari quello bianco che spicca in quella bella pelle :stordita:
il solito malato :cool:
Doppiadi
18-01-2008, 11:34
L' ho già segnalato su eeepc.it ma se non lo seguite vi riporto anche qui questo link http://tuxmobil.org/linux_gps_navigation_applications.html si tratta di una buona base di partenza per trasformare l'eee in navigatore..su eeepc.it sono segnalati anche un paio di cradle da auto ;)
Zimmemme
18-01-2008, 11:37
Capito, quindi in sostanza non c'è il modem 56k, giusto?
Esatto, c'è la presa per il doppino telefonico ma è farlocca.
Che tristezza!
Zimmemme
18-01-2008, 11:39
L' ho già segnalato su eeepc.it ma se non lo seguite vi riporto anche qui questo link http://tuxmobil.org/linux_gps_navigation_applications.html si tratta di una buona base di partenza per trasformare l'eee in navigatore..su eeepc.it sono segnalati anche un paio di cradle da auto ;)
Io non ci ho capito nulla!
:doh:
emmm... xandros ha l'antivirus... non so se l'hai visto..
A parte che ho sempre nutrito dei dubbi sul funzionamento in linux degli antivirus, i virus sono inesistenti e se si utilizza il sistema con un accesso utente senza privilegi non si corrono pericoli. Almeno al momento.
Utilizzo Linux dal 1998 (da Red Hat 6 in poi) e mai avuto problemi. Quando navigo però vedo che spesso e volentieri si aprono quelle finestre di scaricamento che voglio installare gli exe con i nomi più svariati, non oso immaginare quello che si può trovare in un pc con Windows.
ho messo il mio PC a 800x600 (la risoluzione più simile disponibile a quella dell'eee) e, sul monitor da 17", ho fatto un resize pari a circa 7" della finestra di word...
qesto è il risultato :stordita:
http://img242.imageshack.us/img242/2209/clipboard01bm1.jpg
Non è affatto così... Ti spiego...
Se imposti il tuo monitor su una risoluzione di 800x600 (la più vicina a quella dell'EEE Pc) sul tuo monitor visualizzerai un totale di 800x600 pixel...
Ma se fai un resize "pari a circa 7 pollici visibili sul monitor" non otterai certo la stessa visuale dell'EEE pc... Quello che ottieni è una finestra grosso modo di 400x250 pixel come risoluzione; quindi ben lontana da quella dell'EEE pc...
Per "immaginare" in modo abbastanza verosimile come sarà l'EEE pc imposta 800x600 e immagina di vedere le stesse identiche cose ma molto più piccole... :)
nekromantik
18-01-2008, 11:40
ho messo il mio PC a 800x600 (la risoluzione più simile disponibile a quella dell'eee) e, sul monitor da 17", ho fatto un resize pari a circa 7" della finestra di word...
qesto è il risultato :stordita:
http://img242.imageshack.us/img242/2209/clipboard01bm1.jpg
Bastava leggere il primo topic in prima pagina:
http://honeypothack.com/eee/images/work_writer.jpg
Andate qui se volete farvi un'idea di Xandros e della risoluzione del monitor --> http://honeypothack.com/eee/
Doppiadi
18-01-2008, 11:42
Io non ci ho capito nulla!
è una lista di applicazioni che si possono installare, non è specifica per eeepc ma si possono utilizzare, tra qualche tempo (quando avrò il materiale :D ) magari faccio qualche prova e spiego come fare ma non dubito che prima di me lo faccia qualcun' altro!
Esatto, c'è la presa per il doppino telefonico ma è farlocca.
Che tristezza!
In effetti...però alla fine dai, se è concepito per un uso totale in mobilità, pazienza che non ci sia il 56k...
soundout
18-01-2008, 11:46
In effetti...però alla fine dai, se è concepito per un uso totale in mobilità, pazienza che non ci sia il 56k...
mi mandate in pvt un negozio deve posso comprarlo?
Brolente
18-01-2008, 11:51
eravate già al corrente della possibilità di mettere lo schermo touch screen all'EEE pc? con 50€ lo si può fare! :sofico:
http://it.youtube.com/watch?v=3VaerIGpO5Q
carmine83
18-01-2008, 11:52
ragazzi ma che cavolo ci fate col 56 kakka gli attacate il celll vicino e fate prima daiiiiiiiiiiii siamo seri
megio così cmq perchè c'è più spazio per le mod......
carmine83
18-01-2008, 11:54
si io touch lo voglio mettere se ci sono altri che vogliono fare questo passo possiamo chiedere di ordinallo da qualche parta ma naturalmente deve essere un bel numero di persone a 50 euro è ottimo secondo me anche se aspetterei se si puo mettere il monito di 8 pollici però voglio vederlo prima dal vivo sto maledettissiomo eeepc non sto più nella pelle speriao che per inizi febbraio ci arrivi ragazzi
soundout
18-01-2008, 11:55
mi mandate in pvt un negozio deve posso comprarlo?
Brolente
18-01-2008, 12:02
qui il tutorial in inglese per il touch screen...presto lo faremo anche noi in ITA....questa del touch screen è davvero una figata!
http://it.youtube.com/watch?v=N8-BbOWVgXg
Ciao a tutti, sono nuovo del forum....
ho appena ordinato l'eee pc su MW e nn vedo l'ora che arrivi.Mi sto documentando su tutto cioè che è possibile fare con questo gingillino.
A me serve unicamente per utilizzare WORD e ACCES 2007 a lavoro e per questo devo insallare windows XP.Ho infatti provato a utilizzare i file di lavoro in open office ma quelli word mi appaiono tutti alterati,mentre quelli access non li apre proprio...qualche consiglio???
Ho letto i tutorial su come fare XP più leggero...qualcuno lo ha provato per più di 10 gg..ho letto che dopo 10 giorni si rallenta???
Da totale ignorante volevo sapere perchè windows è spesso sconsigliato dagli utenti linux...ed inoltre è' difficile usare linux?
Aspettando l'eee pc
vi saluto calorosamente ...
Paganetor
18-01-2008, 12:37
Non è affatto così... Ti spiego...
Se imposti il tuo monitor su una risoluzione di 800x600 (la più vicina a quella dell'EEE Pc) sul tuo monitor visualizzerai un totale di 800x600 pixel...
Ma se fai un resize "pari a circa 7 pollici visibili sul monitor" non otterai certo la stessa visuale dell'EEE pc... Quello che ottieni è una finestra grosso modo di 400x250 pixel come risoluzione; quindi ben lontana da quella dell'EEE pc...
Per "immaginare" in modo abbastanza verosimile come sarà l'EEE pc imposta 800x600 e immagina di vedere le stesse identiche cose ma molto più piccole... :)
hai ragione, ecco dove sbagliavo nel mio ragionamento!
mi sembrava strano... :help:
si io touch lo voglio mettere se ci sono altri che vogliono fare questo passo possiamo chiedere di ordinallo da qualche parta ma naturalmente deve essere un bel numero di persone a 50 euro è ottimo secondo me anche se aspetterei se si puo mettere il monito di 8 pollici però voglio vederlo prima dal vivo sto maledettissiomo eeepc non sto più nella pelle speriao che per inizi febbraio ci arrivi ragazzi
,,,,,,,,,
tiè, spargine un po' :D
ragazzi ma che cavolo ci fate col 56 kakka gli attacate il celll vicino e fate prima daiiiiiiiiiiii siamo seri
ma infatti
il modem? ma per favore!!!
Zimmemme
18-01-2008, 13:00
eravate già al corrente della possibilità di mettere lo schermo touch screen all'EEE pc? con 50€ lo si può fare! :sofico:
http://it.youtube.com/watch?v=3VaerIGpO5Q
Quel pannello costa 100 dollari che quando hai pagato le spese di spedizione e le tasse diventano 100 euro.
Per quella cifra non vale lo sbattimento.
andrea1897
18-01-2008, 13:03
come memoria ram va bene questa DDR II 2.0 GB 667 ADATA ?
Zimmemme
18-01-2008, 13:03
Aspetta.
Apprescindere che ci sono posti dove il 3g non arriva e navigare in gprs a prezzi stratosferici non conviene quanto una sana 56K.
Comunque... non era questo che si discuteva quanto:
CHE CAVOLO METTETE UN RJ TELEFONICO QUANDO POI NON è COLLEGATO A NULLA? Meglio non mettere nulla e lasciare la plastica liscia!
emmm... xandros ha l'antivirus... non so se l'hai visto..
Non voglio fare il noioso, ma è il solito discorso ogni volta: gli eseguibili Linux non prendono virus per Win Xp et similia, ma l'antivirus consente di intercettarli (per es. nelle macro dei documenti trasferiti via rete o SD esterna) e rimuoverli prima che possano far danno, tornando ai sistemi XP dove li hanno beccati.
In pratica un sistema linux correttamente configurato non lascia molto spazio d'azione ai virus (per sua architettura: non è facile che un programma virale possa intaccare il sistema senza che l'utente debba aprirgli tutte le strade).
Ben venga allora usarlo come "filtro" prima di dare in pasto i files a sistemi purtroppo più vulnerabili (Win XP e famiglia). :)
Brolente
18-01-2008, 13:04
Quel pannello costa 100 dollari che quando hai pagato le spese di spedizione e le tasse diventano 100 euro.
Per quella cifra non vale lo sbattimento.
io non la penso così questo oggettino è appena nato...appena si diffonderà un po' a mio avviso lo si pagherà pochissimo tipo 30 euri spedito...
Ora costa 60€ spedito
Io di acquisti dall'oriente ne ho fatti molti e l'ultima volta che ho pagato tasse di dogana o altro è stato 2 anni fa :read:
Zimmemme
18-01-2008, 13:08
Ciao a tutti, sono nuovo del forum....
ho appena ordinato l'eee pc su MW e nn vedo l'ora che arrivi.Mi sto documentando su tutto cioè che è possibile fare con questo gingillino.
A me serve unicamente per utilizzare WORD e ACCES 2007 a lavoro e per questo devo insallare windows XP.Ho infatti provato a utilizzare i file di lavoro in open office ma quelli word mi appaiono tutti alterati,mentre quelli access non li apre proprio...qualche consiglio???
Ho letto i tutorial su come fare XP più leggero...qualcuno lo ha provato per più di 10 gg..ho letto che dopo 10 giorni si rallenta???
Da totale ignorante volevo sapere perchè windows è spesso sconsigliato dagli utenti linux...ed inoltre è' difficile usare linux?
Aspettando l'eee pc
vi saluto calorosamente ...
Rispondo in ordine sparso.
1)OpenOffice non è totalmente compatibile con MOffice.
2)Windows non rallenta da solo dopo 10gg, credo che un po' si assesti come pagefile e temporanei ed un po' sia colpa di tutte le nefandezze che gli utenti installano sopra.
3)Windows è sconsigiato dagli utenti di Linux perchè tra i due os c'è una forte rivalità e, di conseguenza, gli utenti di windows sconsigliranno linux e viceversa.
4)Sì, usare linux è roba adatta per chi ha conoscenze un po' sopra la media.
grazie infinite per la risposta...
nn vedo l'orta che arrivio l'eee pc per condividere con voi impressioni ...
Zimmemme
18-01-2008, 13:15
io non la penso così questo oggettino è appena nato...appena si diffonderà un po' a mio avviso lo si pagherà pochissimo tipo 30 euri spedito...
Ora costa 60€ spedito
Io di acquisti dall'oriente ne ho fatti molti e l'ultima volta che ho pagato tasse di dogana o altro è stato 2 anni fa :read:
Mi sa che ti è sfuggito un particolare.
Per trasformare un pannello lcd in touchscreen devi fare come in questo video:
http://it.youtube.com/watch?v=N8-BbOWVgXg&NR=1
Quell'aggeggino che dici tu da solo non fa proprio nulla di nulla.
io trovo + interessante questo http://it.youtube.com/watch?v=k1K8woV4C4M&feature=related
Zimmemme
18-01-2008, 13:30
io trovo + interessante questo http://it.youtube.com/watch?v=k1K8woV4C4M&feature=related
Sì, il problema è che nel video sembra tutto facile e semplice ma poi nella realtà sei tu a dover saldare e dissaldare... se non sei più che esperto io ti consiglio di lasciar perdere.
mi sa che mi apro un attività per modificare i vostri asus dietro piccolo compenso :D
Zimmemme
18-01-2008, 13:39
mi sa che mi apro un attività per modificare i vostri asus dietro piccolo compenso :D
Io ci sto! :sofico:
belletto
18-01-2008, 13:48
iscritto anche io ! dopo essermi letto un pò di paginette su questo thread e aver visto qualche video sul Tubo... direi che domani passo al MW di Parma e sento che mi dicono... appena lo vedo... lo piglio ! Bianco chiaramente!! :cool:
Sono di ritorno dal Mediaworld di Parma : alla domanda " Mi sapete dire se dalla settimana prossima avrete a disposizione qualche pezzo di Eeepc da esporre ? "....2 ragazzi mi hanno guardato come per dire " che cavolo stai dicendo Willis !??! " ed un terzo , con ghigno compiaciuto si introduce nella chiaccherata e mi dice " Si... ma non abbiamo nulla in mano almeno fino al 22 ... da quel giorno in poi sapremo tutto: ma non ti so dire se ne avremo e quanti ne avremo a disposizione " ...
Ci si risente il 22 cari !!
ORei1975
18-01-2008, 14:19
anche io lo voglio mettere! ma è così semplice come appare nel video? una persona poco esperta può farlo?
siamo sicuri che non ci sono problemi di interferenza in chiusura?
Zimmemme
18-01-2008, 14:21
anche io lo voglio mettere! ma è così semplice come appare nel video? una persona poco esperta può farlo?
siamo sicuri che non ci sono problemi di interferenza in chiusura?
Ma il video del montaggio lo avete visto o no?
E' molto complicato!
ORei1975
18-01-2008, 14:28
E' molto complicato!
c'è qualcuno a Cagliari che lo sa fare????lo pagoooooooooooooooo!!!!conan che fine hai fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Doppiadi
18-01-2008, 14:33
Ma sono l' unico a pensare che il touch-screen sia anti-ergonomico su un eee? Non metto in dubbio che sia un bel gadget ma mi pare proprio scomodo l' utilizzo, a meno di non modificare le cerniere rendendole snodabili e permettendo il ripiegamento dello schermo..boh tra le tante cosine che vorrei fare il touch-screen è moolto indietro nella lista!
andrea1897
18-01-2008, 14:36
per me il touch screen non serve a molto! Preferisco altre modifiche...
Ehi gente, ci siamo quasi! Lunedi' dovrebbero partire le prime spedizioni!!!!!!!!
Ehi gente, ci siamo quasi! Lunedi' dovrebbero partire le prime spedizioni!!!!!!!!
Ma quelli di mediamondo avvertano prima di spedire??
lordfrigo
18-01-2008, 14:52
negli altri store online da quando sarà disponibile??
grazie!
webgandalf
18-01-2008, 14:54
Appunto , spererei , visto che sul sito dicono "Consegna a partire dal 21 gennaio" che le spedizioni partissero oggi visto che il 21 è Lunedì. Se partono lunedi la consegna sarebbe il 22 .
christianr
18-01-2008, 15:00
Visto che ormai ci siamo, nessuno ha pensato di aprire un thread ufficiale "tecnico" nella sezione Modding? :D
Non credo che avvisino, per lo meno a me non hanno mai avvisato quando spedivano merce ordinata sul sito!
Comunque controllo costantemente l'area i tuoi ordini presente nel sito....e purtroppo rimane ancora "in lavorazione"
In attesa di leggere....Spedito! :bsod:
Appunto , spererei , visto che sul sito dicono "Consegna a partire dal 21 gennaio" che le spedizioni partissero oggi visto che il 21 è Lunedì. Se partono lunedi la consegna sarebbe il 22 .
consegna a loro il 21 forse? :D
io non ci credo che il 21 o il 22 avrò il mio asus....anche se....sto a 1 km da mediaworld
Ciao raga avrei bisognio di un consiglio...
Sono interessato a questo portatile, sia per il prezzo "aggressivo" che per le dimensioni, l'unico mio dubbio rigurda la capacità dell'hd interno di soli 4gb.
Avendo così poca capacità a quale settore realmente può essere utilizzato questo notebook?:rolleyes:
Il mio sarebbe solo 1 sfizio e sopratutto un portatile da "cavia" visto che linux nn lo ho mai utilizzato ed windows ne capisco poco...ehm diciamo che sono proprio bianco:cry:
Considerate che ho un portatile già per lavorare : toshiba A100-277
e un deskop a casa entrambi con xp..solo che nn voglio fare "esperimenti" con questi!
P.S:
Non sono pazzo...:sofico: :mc:
CloudsITA
18-01-2008, 15:42
avete letto le ultime news? acer e gigabyte si lanciano nella strada intrapresa da asus... speriamo bene!!!
Qualcuno dice che bisognerebbe aspettare... personalmente non credo ci toglieranno nemmeno un € a quel prezzo, ma magari un processore più veloce, un hd più capiente e magari un display 8" o 8,9"... voi che ne dite?
ziobleed
18-01-2008, 15:43
vorrei sapere se su eeepc si pup' installare wine e far funzionare bene i programmi microsoft office, in particolare word e powerpoint
lo so che esiste open office, ma non gestisce completamente i .doc
inoltre
il so nativo per eeepc gestisce anche partizoni NFTS ?
perche' vorrei usare un hard disk esterno da usare anche su macchine con win (e la fat32 non gestisce file più grandi di 4 gb)
comunque le schede sdhc sono lentissime... qual e' la classe più alta (più veloce) esistente ? la 6 ?
Ma quelli di mediamondo avvertano prima di spedire??
seeeee ahahaha :D
Zimmemme
18-01-2008, 16:02
Ciao raga avrei bisognio di un consiglio...
Sono interessato a questo portatile, sia per il prezzo "aggressivo" che per le dimensioni, l'unico mio dubbio rigurda la capacità dell'hd interno di soli 4gb.
Avendo così poca capacità a quale settore realmente può essere utilizzato questo notebook?:rolleyes:
Internet, Office, Visione Foto e Film, Voip, Gps, semplici applicazioni.
Zimmemme
18-01-2008, 16:02
comunque le schede sdhc sono lentissime... qual e' la classe più alta (più veloce) esistente ? la 6 ?
Le hai provate? Dovrebbero essere le più veloci!
ziobleed
18-01-2008, 16:16
Le hai provate? Dovrebbero essere le più veloci!
mi sono basato sulle velocità dichiarate : 6 mb/s in lettura conto i 30-50 mb/s di un hard disk
le memory stick s sony fanno, credo, sui 15 mb /s
in effetti se ci fosse un adattatore..
per ora ne ho trovato un sd --> memory stick ma non viceversa
alemercuzio
18-01-2008, 16:17
Io credo col tempo inevitabilmente il prezzo calerà; come sono arrivati i portatili da 15,4" a 349 € ivati, calerà anche l'eeepc (e tutti gli oggetti simili che usciranno).
Inoltre, credo che il mercato notebook tradizionale (i classici pc da 15,4" ultraeconomici) trascini quello dell'eeepc (che come prodotto è simile, ma con un uso diverso); difficile che in generale uno prenda l'eeepc a 300 € quando accanto c'è l'offerte di un nb da 15" allo stesso prezzo, e quindi dovranno per forza regolare il prezzo di conseguenza.
Un po' come fragole e ciliegie; non sono gli stessi prodotti, ma se le fragole mi costano 30 € il chilo, io prendo le ciliegie...
allo stesso prezzo mi prendo l'EEE e a 50€ in + pure, fino a quando si rimane in una fascia economica... se devo lavorarci non prendo un note da 400€, se devo farci un utilizzo sommario ma portarmelo in giro mi prendo un bell'EEE economico (max 350€)
strikeagle83
18-01-2008, 16:17
Io vorrei prenderlo x scriverci su la tesi (essendo sperimentale devo muovermi parecchio) e per runnare email/msn/web.
Però devo installare xp perchè alcuni programmi che mi servono x la tesi girano solo in windows.
La mia domanda è: dato che me ne frego se la memoria interna tra un paio d'anni si rovina, quanto spazio mi serve x installare xp+office07+acrobat+msn+firefox?
Vorrei gestire tutto con quella interna in modo da fanculizzare chiavette, schedette ecc per poggiarci su cartelle e so.
Paganetor
18-01-2008, 16:18
mi sono basato sulle velocità dichiarate : 6 mb/s in lettura conto i 30-50 mb/s di un hard disk
6 mega in lettura? quelle più scrause arrivano a 10, figurati quelle veloci!
Sylvester
18-01-2008, 16:20
Io vorrei prenderlo x scriverci su la tesi (essendo sperimentale devo muovermi parecchio) e per runnare email/msn/web.
Però devo installare xp perchè alcuni programmi che mi servono x la tesi girano solo in windows.
La mia domanda è: dato che me ne frego se la memoria interna tra un paio d'anni si rovina, quanto spazio mi serve x installare xp+office07+acrobat+msn+firefox?
Vorrei gestire tutto con quella interna in modo da fanculizzare chiavette, schedette ecc per poggiarci su cartelle e so.
Mah io penso che con XP appositamente allegerito, dovresti farcela tranquillamente a far entrare tutto in 4 gb
la sd adata che avevo visto io e messo il link qualche pag dietro mi pare che facesse sui 20mb, controlla meglio, i 6 sono garantiti.
Interessante il thread:read: tanto che me lo son letto tutto:D e penso che anche io lo prenderò ma non prima di fine febbraio - marzo,solo una mi rende dubbioso: l'affidabilità e la durata di questo "disco ssd" :rolleyes: anche perchè se si sfascia essendo saldato son dolori per cambiarlo.....voi che ne pensate? val la pena comunque correre il rischio dato anche il basso costo dell'oggettino? o forse è meglio aspettare la versione da 8 Giga che sembra essere sostituibile?:mbe:
Interessante il thread:read: tanto che me lo son letto tutto:D e penso che anche io lo prenderò ma non prima di fine febbraio - marzo,solo una mi rende dubbioso: l'affidabilità e la durata di questo "disco ssd" :rolleyes: anche perchè se si sfascia essendo saldato son dolori per cambiarlo.....voi che ne pensate? val la pena comunque correre il rischio dato anche il basso costo dell'oggettino? o forse è meglio aspettare la versione da 8 Giga che sembra essere sostituibile?:mbe:
non credo che le memorie ssd si disintegrino come crakers, sono gli stessi chi (o quasi) dei lettori mp3 e chiavette usb, quindi affidabili e non è facile che si dissaldino da soli nenache in caso di cadute accidentali. poi c'è la garanzia di 2 anni quindi dovresti essere tutelato abbastanza no?
adesso corri a comprarlo :D
Doppiadi
18-01-2008, 16:52
Cito Wikipedia alla voce "disco a stato solido":
"A fronte di una maggiore resistenza agli urti e a un minor consumo, i dischi a stato solido hanno due svantaggi principali:
* Un maggiore costo per bit, che fa sì che i dischi a stato solido abbiano un costo circa trenta volte superiore a un omologo a stato rigido
* Una possibile minore durata del disco, a causa del limite di riscritture delle memorie flash.
Entrambi i problemi sembrano però destinati a risolversi in futuro. Le nuove tecnologie stanno portando memorie flash in grado di garantire durata pari o superiore a quella di un disco rigido tradizionale; attualmente i produttori dichiarano anzi 150 anni di vita con 50 GB di riscritture al giorno[2]; il costo di questa tecnologia inoltre sta lentamente scendendo, facendo facilmente presagire una futura sostituzione dei dischi tradizionali con i dischi a stato solido."
Ora di certo non saranno proprio 150 anni, ma per la vita di un notebook penso proprio non ci siano problemi!
itbasilisk
18-01-2008, 17:12
Siccome in giro non sempre si riesce a troare una connessione wifi, penso che navigherò collegandolo tramite bluetooh al mo fedele Nokia,cooscete qualche chiavetta bluetooth compatibile con Xandros per poter sfruttare la connessione Internet del mio cellulare?
I miei gorilla hanno smesso di urlare: ormai stanno semplicemente sghignazzando.
:D
E io non faccio altro che guardare il calendario per vedere quanto manca al 21.
Non mi sentivo cosi' da quando, bimbetto, aspettavo trepidante il 25 dicembre.
:stordita:
i miei giocano a Poker...
Doppiadi
18-01-2008, 17:19
Cito Wikipedia alla voce "disco a stato solido":
"A fronte di una maggiore resistenza agli urti e a un minor consumo, i dischi a stato solido hanno due svantaggi principali:
* Un maggiore costo per bit, che fa sì che i dischi a stato solido abbiano un costo circa trenta volte superiore a un omologo a stato rigido
* Una possibile minore durata del disco, a causa del limite di riscritture delle memorie flash.
Entrambi i problemi sembrano però destinati a risolversi in futuro. Le nuove tecnologie stanno portando memorie flash in grado di garantire durata pari o superiore a quella di un disco rigido tradizionale; attualmente i produttori dichiarano anzi 150 anni di vita con 50 GB di riscritture al giorno[2]; il costo di questa tecnologia inoltre sta lentamente scendendo, facendo facilmente presagire una futura sostituzione dei dischi tradizionali con i dischi a stato solido."
Ora di certo non saranno proprio 150 anni, ma per la vita di un notebook penso proprio non ci siano problemi!
Mi autoquoto perchè mi sono ulteriormente informato: San Disk (che "dovrebbe" equipaggiare gli eee) dichiara una vita di 2milioni di ore: oltre 100 anni..continuando ad informarmi è venuto fuori che la maggior parte delle preoccupazioni sono dovute a dati dei primi anni '90, mentre allo stato attuale le memorie solide dovrebbero essere ben più longeve di un hard disk: in effetti ho molti amici a cui è partito un Hard Disk, ma non conosco nessuno a cui si sia bruciata un qualsiasi tipo di scheda di memoria..
non credo che le memorie ssd si disintegrino come crakers, sono gli stessi chi (o quasi) dei lettori mp3 e chiavette usb, quindi affidabili e non è facile che si dissaldino da soli nenache in caso di cadute accidentali. poi c'è la garanzia di 2 anni quindi dovresti essere tutelato abbastanza no?
adesso corri a comprarlo :D
Bene, allora non ci sono controindicazioni, ma comunque lo prenderò sempre verso febbraio - marzo, anche perchè al momento ho altre priorità:D inoltre prima di acquistarlo voglio aspettare un attimo e leggere qualche bella recensione di qualcuno iscritto a questo thread:D :D
Fortunatamente ho imparato a tenere a bada con il tempo tutte le mie scimmie:D :D e quindi raramente ormai acquisto qualche cosa che mi piace appena immesso sul mercato......anche se resistere a questo giocattolino è davvero dura:cry:
in effetti ho molti amici a cui è partito un Hard Disk, ma non conosco nessuno a cui si sia bruciata un qualsiasi tipo di scheda di memoria..
Presente! Sia Hd che memorie, cmq non è il caso dell'eee sono memorie fatte a posta per i portatili di nuova generazione, dovrebbero rimpiazzare gli hard disk.
cmq sento in giro persone che comprano accessori a manetta per questo asus...dalle schede SD da 16giga alle minipci ...boh non so..
secondo me questo portatile ha senso cosi' com'e' senza aggiungerci nulla..perche' altrimenti si arriva sui 500 euro a quel punto beh..sappiamo tutti che i 7" andrebbero a farsi benedire per un ben piu performante libretto no? :)
quindi non fatevi prendere dalla mano...
ps: se non avete problemi di soldi andate sul vaio da 10"....che ovviamente si mangia l'eeepc a colazione :)
Bene, allora non ci sono controindicazioni, ma comunque lo prenderò sempre verso febbraio - marzo, anche perchè al momento ho altre priorità:D inoltre prima di acquistarlo voglio aspettare un attimo e leggere qualche bella recensione di qualcuno iscritto a questo thread:D :D
Fortunatamente ho imparato a tenere a bada con il tempo tutte le mie scimmie:D :D e quindi raramente ormai acquisto qualche cosa che mi piace appena immesso sul mercato......anche se resistere a questo giocattolino è davvero dura:cry:
giusto aspetta insieme a me che poi magari ci prendiamo lo schermo da 8,9" e facciamo gli sboroni con quelli "che ce l'hanno piccolo" :ciapet:
giusto aspetta insieme a me che poi magari ci prendiamo lo schermo da 8,9" e facciamo gli sboroni con quelli "che ce l'hanno piccolo" :ciapet:
azz...ragionassero tutti come voi l'informatica non esisterebbe neanche..
perche' vedi..quando tu ti comprerai il tuo bell'asus da 10" nella fabriche taiwanesi un poveraccio stara' assemblando la prossima versione da 12" :)
perche' vedi..quando tu ti comprerai il tuo bell'asus da 10" nella fabriche taiwanesi un poveraccio stara' assemblando la prossima versione da 12" :)
ma a me il 12" non mi cambia. Il 7" mi sa veramente di piccolo...
tanto per capirci, se fossero usciti il modello da 7, da 8,9 e da 12 io avrei preso quello da 8,9.
L'informatica è una cosa e il consumismo un'altra;) non critico chi lo prende subito al volo ci mancherebbe, per quel che mi riguarda sui miei acquisti pondero sempre, inoltre averlo adesso o frà un mese o due mi cambia poco dal punto di vista pratico;) e nel frattempo aspetto di vedere una bella prova su strada del prodottino da parte di chi lo userà sul serio;) le recensioni per quanto complete siano, danno sempre un giudizio che per i mei gusti è sempre toppo poco approfondito.
ziobleed
18-01-2008, 18:20
la sd adata che avevo visto io e messo il link qualche pag dietro mi pare che facesse sui 20mb, controlla meglio, i 6 sono garantiti.
si, deve essere cosi...
qualcosa a riguardo della gestione NTFS ?
e il wine + word come va ?
tra l'altro fare un acquisto prematuro non essendo sicuri al 100% non lo farò più, già troppe volte ho fatto acquisti impulsivi, non voglio trovarmi con un notebook inutilizzato perchè la tastiera è scomoda e/o lo schermo è troppo piccolo.
si, deve essere cosi...
qualcosa a riguardo della gestione NTFS ?
e il wine + word come va ?
Sorry ma non penso sia un gran problema la gestione ntfs.. cmq staremo a vedere, di default supportano la fat32 perchè sono derivate dai pendrive, escono con supporto ext3, dunque non penso sia un problema averla ntfs..
ORei1975
18-01-2008, 18:46
cmq sento in giro persone che comprano accessori a manetta per questo asus...dalle schede SD da 16giga alle minipci ...boh non so..
secondo me questo portatile ha senso cosi' com'e' senza aggiungerci nulla..perche' altrimenti si arriva sui 500 euro a quel punto beh..sappiamo tutti che i 7" andrebbero a farsi benedire per un ben piu performante libretto no? :)
ps: se non avete problemi di soldi andate sul vaio da 10"....che ovviamente si mangia l'eeepc a colazione :)
e quanto costa questo vaio?
Aspettare cosa? Modelli piu' belli, calo di prezzi?
Nell'informatica e' sempre stato cosi c'e' sempre il dubbio che sia meglio rimandare gli acquisti ma alla fine se si apsetta si cade in un circolo da cui non si esce se non decidendosi e acquistando senza pensarci troppo sopra e senza poi piangere sul latte versato...
Ma a questo giro ho davvero il dubbio che aspettare sarebbe saggio.
Effettivamente basta pensarci un attimo se le varie case sono in grado di proporre notebook da 15" a 400 euro con dvd-rw hard disk da 80-160gb 2gb di ram ecc guadagnandoci vuol dire che su questo eeepc di margine ce n'e' da vendere.
Si e' piccolo ma non e' prodotto come altri subnote con particolari e costosi accorgimenti per limitare peso e dimensioni e semplicemente ben progettato con componenti standard di tutti i notebook e non ha unita ottica pcmcia e hard disk quindi contenere le dimensioni non e' neanche cosi difficile.
Lo stesso tanto sbandierato ssd bisogna ricordare che' e' da soli 4gb quindi penso proprio costi meno di un qualunque hd 2,5" visto che alla fine non e' nientaltro che l'equivalente di un pen drive incorporato.
Il costo di un monitor da 7" poi e' irrisorio e il processore e' un celeron che sebbene in versione ulw non e' sicuramente costoso.
In definitiva penso che l'asus stia giustamente (per se stessa)vendendo questo notebook con notevoli margini e che se solo volesse potrebbe effettivamente portarlo ai 199 dollar inizialmente preventivati ma semplicemente non ne vede l'esigenza.
Pensiamoci un attimo se una qualsiasi azienda centra un prodotto di successo cerchera di ricavarne il massimo.
L'eee-pc ha suscitato subito interesse già dalla presentazione del progettto, e i manager asus a mio parere hanno ben deciso al momento della commercializzazione di provare un prezzo decisamente piu' alto di quello preannunciato.
Non avesse riscosso subito il successo sperato avrebbero fatto presto a scendere mentre a salire sarebbe stata molto piu' dura se non impossibile.
Al momento il prodotto e' di gran successo e soprattutto non ha concorrenti quindi il prezzo e' relativamente alto, appena arriveranno i concorrenti probabilmente calera drasticamente per mantenere la leadership.
Quindi in definitiva penso che ne vedremo presto delle belle ma purtroppo la scimmia grida e anche molto forte e ho già quindi da tempo ceduto.
Unica consolazione in questo caso di essere in ottima e numerosa compagnia :D :D
e quanto costa questo vaio?
come 5 eeepc :asd:
ORei1975
18-01-2008, 18:55
Nell'informatica e' sempre stato cosi c'e' sempre il dubbio che sia meglio rimandare gli acquisti ma alla fine se si apsetta si cade in un circolo da cui non si esce se non decidendosi e acquistando senza pensarci troppo sopra e senza poi piangere sul latte versato...
Ma a questo giro ho davvero il dubbio che aspettare sarebbe saggio.
Effettivamente basta pensarci un attimo se le varie case sono in grado di proporre notebook da 15" a 400 euro con dvd-rw hard disk da 80-160gb 2gb di ram ecc guadagnandoci vuol dire che su questo eeepc di margine ce n'e' da vendere.
Si e' piccolo ma non e' prodotto come altri subnote con particolari e costosi accorgimenti per limitare peso e dimensioni e semplicemente ben progettato con componenti standard di tutti i notebook e non ha unita ottica pcmcia e hard disk quindi contenere le dimensioni non e' neanche cosi difficile.
Lo stesso tanto sbandierato ssd bisogna ricordare che' e' da soli 4gb quindi penso proprio costi meno di un qualunque hd 2,5" visto che alla fine non e' nientaltro che l'equivalente di un pen drive incorporato.
Il costo di un monitor da 7" poi e' irrisorio e il processore e' un celeron che sebbene in versione ulw non e' sicuramente costoso.
In definitiva penso che l'asus stia giustamente (per se stessa)vendendo questo notebook con notevoli margini e che se solo volesse potrebbe effettivamente portarlo ai 199 dollar inizialmente preventivati ma semplicemente non ne vede l'esigenza.
Pensiamoci un attimo se una qualsiasi azienda centra un prodotto di successo cerchera di ricavarne il massimo.
L'eee-pc ha suscitato subito interesse già dalla presentazione del progettto, e i manager asus a mio parere hanno ben deciso al momento della commercializzazione di provare un prezzo decisamente piu' alto di quello preannunciato.
Non avesse riscosso subito il successo sperato avrebbero fatto presto a scendere mentre a salire sarebbe stata molto piu' dura se non impossibile.
Al momento il prodotto e' di gran successo e soprattutto non ha concorrenti quindi il prezzo e' relativamente alto, appena arriveranno i concorrenti probabilmente calera drasticamente per mantenere la leadership.
Quindi in definitiva penso che ne vedremo presto delle belle ma purtroppo la scimmia grida e anche molto forte e ho già quindi da tempo ceduto.
Unica consolazione in questo caso di essere in ottima e numerosa compagnia :D :D
100% la legge del mercato...
il problema che dobbiamo porci è un altro... quando le altre case entreranno in concorrenza per questo settore di mercato? se questo succederà a fine 2008? e per settore di mercato intendo, tipologia di prodotto e prezzo...
secondo voi l'8.9" cosa costera'? 500 euro, o d+?
Io penso che questo umpc sia indicato per chi debba utilizzare il computer lontano da casa e per lavoro!!!( nessun portatile sostituirà il "vecchio" Desktop per montaggi video , giochi ,etc etc)
rambo87@
18-01-2008, 19:08
io voglio prenderlo per la fine di febbraio perche la prima sett di marzo sn in gita a barcellona e mi farebbe comodo il giocattolino :D
ziobleed
18-01-2008, 19:18
Ciao
la domanda da porsi è : mi serve ora e mi basta per quello che ci devo fare? Spendendo questo prezzo? Quali sono le alternative?
Io penso che lo comprerò perchè mi serve qualcosa di leggero, resistente, e per quello che ci si riece a fare mi basta
Aspetto giusto di vederlo dal vivo e acceso
1marco79
18-01-2008, 19:27
E' molto complicato!
Brolente
18-01-2008, 19:41
Io penso che questo umpc sia indicato per chi debba utilizzare il computer lontano da casa e per lavoro!!!( nessun portatile sostituirà il "vecchio" Desktop per montaggi video , giochi ,etc etc)
non è che nessun portatile sostituirà il desktop, semplicemente questo EEE pc della asus non sostituirà un desktop
Come è stato scritto nelle varie rece è dedicato ai meno esperti di informatica, alle ragazze, a coloro che hanno bisogno di un portatile piccolissimo da portare dietro e agli smanettoni che lo apriranno per elaborarlo :O
rinbaubau
18-01-2008, 19:43
Questo note è ciò che attendevo da tempo, un portatile ultraleggero, piccolo, minimalista, che permette di fare tutto ciò che dovrebbe fare un PORTATILE e non un desktop, ho già un laptop da 15,4" che utilizzerò per le cose che si fanno a casa, e ha avuto una buona riuscita, è un ASUS M68 (ce l'ho da 4 anni e ancora non è obsoleto! Persino per molti giochi recenti! sceda grafica ATI 9600 64 mb .Mi gira call of duty 4 anche se non alla max risoluzione), pesa poco meno di 3 kg, ed è un po ingombrante, è questo il vero problema! Portarselo dietro!
L' EEE pc puoi portarlo sempre con te senza problemi!
Sognavo gli ultraportatili della sony e company per la loro portabilità, ma i prezzi?
con 300 euro ti prendi questo gioiellino e ci fai le stesse cose, (mica voi giocate in giro con il pc?). E poi è anche bello, vabè apparte il monitorino con la fascia nera, ma si può superare.
Per me è l'oggetto definitivo per chi ama stare sempre connesso, peccato che in italia non abbiampo tanti spot WI FI come in altri paesi.
Grande ASUS!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080118203959_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080118203959_Untitled.jpg)
Vi è piaciuto lo scherzo :D
Brolente
18-01-2008, 19:44
va bene che costa 300€ contro 900€ di un notebook buono di oggi...ma sono 2 cose completamente diverse...
L'EEE pc ha dalla sua parte senza dubbio la portabilità
Ma ha un HD50 volte più piccolo, un processore almeno 5 volte più lento e così anche per la VGA, molte meno connessioni/funzioni/accessori, una tastiera molto più scomoda e un monitor uguale a quello di un divx portatile
PS. più che gioiellino lo chiamerei giocattolino
ORei1975
18-01-2008, 19:57
http://cgi.ebay.it/NOTEBOOK-ULTRAPIATTO-SUBNOTEBOOK-12-WIRELESS-1-3-KG_W0QQitemZ160199960799QQihZ006QQcategoryZ31548QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
che ne pensate? la differenza è meno di 400 grammi.. cosa conviene?
Brolente
18-01-2008, 20:03
http://cgi.ebay.it/NOTEBOOK-ULTRAPIATTO-SUBNOTEBOOK-12-WIRELESS-1-3-KG_W0QQitemZ160199960799QQihZ006QQcategoryZ31548QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
è 12 pollici non c'entra nulla...l'unica cosa simile è il prezzo
che se devi prenderti un note un po più serio ci sono i dell x300 per esempio
itbasilisk
18-01-2008, 20:08
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080118203959_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080118203959_Untitled.jpg)
Mi stavo quasi inc...o
Bravo! Ci sono proprio cascato anche perchè non ho scorso il tuo post fino in fondo, anzi mi sono fiondato sul sito di Mediaworld a vedere il mio ordine!
Mi auguro comunque che scrivano davvero spedito quando avranno terminato la lavorazione dell'ordine
http://eee-italia.forumattivo.it
Il primo forum italiano dedicato solo all'EEE
:eek: :doh: ci avevo creduto :cry:
:muro: , volevi prenderci per il :ciapet: ?
:nonsifa: :ncomment: :banned:
Zimmemme
18-01-2008, 20:11
Ok, bisogna comprare uno schermo touchscreen (100 dollari che alla fine di tutta la trafila faranno 100 euro) ed il controller dello stesso da COLLEGARE con MICROSALDATURE alla motherboard.
Questo controller costa... boh? 30? 40? 50? 60 dollari? Che poi faranno 50euro?
Bene con 150 euro di elementi bidogna poi cimentarsi nella saldatura che, se vogliamo è la cosa minore.
DOVE si salda COSA?
Non pensiate che basti una schedina messa nello scomparto SD per portare un lcd ad essere touchscreen altrimenti mi metto a vendervi gli amuleti di Wanna Marchi.
Brolente
18-01-2008, 20:13
Ok, bisogna comprare uno schermo touchscreen (100 dollari che alla fine di tutta la trafila faranno 100 euro) ed il controller dello stesso da COLLEGARE con MICROSALDATURE alla motherboard.
Bene con 150 euro di elementi bidogna poi cimentarsi nella saldatura che, se vogliamo è la cosa minore.
DOVE si salda COSA?
Non pensiate che basti una schedina messa nello scomparto SD per portare un lcd ad essere touchscreen altrimenti mi metto a vendervi gli amuleti di Wanna Marchi.
ma va il controller lo trovi in tutti i Game Boy e prodotti Nintendo in genere, la saldatura non serve, basta dare 2 colpi col martello
1marco79
18-01-2008, 20:19
DOVE si salda COSA?
lo so lo so.....la mia facciana era riferita alla tua affermazione...nel senso che ho visto il video ed è un bordello!!!!:muro:
il massimo che posso fare io sono le saldature all'hub... non oso avvicinare un ferro rovente ad una scheda mamma... Quando diventerò Mac Gyver magari faccio anche qualche saldatura su scheda ma ora come ora non me la sento. :D
Mi stavo quasi inc...o
Bravo! Ci sono proprio cascato anche perchè non ho scorso il tuo post fino in fondo, anzi mi sono fiondato sul sito di Mediaworld a vedere il mio ordine!
Mi auguro comunque che scrivano davvero spedito quando avranno terminato la lavorazione dell'ordine
Il primo forum italiano dedicato solo all'EEE
:eek: :doh: ci avevo creduto :cry:
:muro: , volevi prenderci per il :ciapet: ?
:nonsifa: :ncomment: :banned:
Paparone
18-01-2008, 22:58
Aspettare... acquistare.... valutare....
Dice bene chi dice che non se esce piu'.... e vale in tanti settori....
Se stai dietro agli annunci non compreresti mai: c'e' sempre il modello nuovo (magari solo ipotizzato) dietro l'angolo.... e quando verrà il suo momento ci sarà gia' il suo successore pronto a tentarci....
Alla fine l'unica e' prendere una decisione! Non fosse altro per azzittire quelle maledette scimmie urlatrici che non ci danno tregua! :D
A me un "cosino" come questo piace un casino.
Come oggetto sui generis....
So bene che a "poco" di piu' (comunque il doppio) c'e' un notebook "normale".
Ma e' proprio qui il nocciolo della questione: e' un notebook. E' un'altra cosa.
C'e' poco da fare.
Sarà che a me un oggetto come l'eee piace.
Ho avuto un Olivetti M10 e poi un Olivetti Quaderno (e so che parecchi "pischelli" che leggono manco sanno di che parlo..... beata gioventu' :D ) e poi un Olivetti Quaderno 33.
Rimpiango spesso di averli venduti.... ma passai ad un Toshiba Libretto 50CT (che ho ancora che conservo gelosamente)
E all'epoca costavano veramente una follia ed avevano prestazioni commoventemente ridicole.... ma li ho usati con soddisfazione.
Questo EEE lo avei comprato probabilmente anche solo per "nostalgia".
Ma sono sicuro che anche lui verra' usato con soddisfazione.
E senza paragoni con altri strumenti....
Scusate le farneticazioni..... Un Paparone in vena nostalgica....:cry:
Ho sempre desiderato un Toshiba Libretto.
Personalmente prima di prendere una qualunque decisione, voglio vederlo dal vivo. E non per il display, tanto ho capito che la risoluzione sarà troppo bassa, voglio vederlo per capire l'impressione che mi fa quanto ad estetica, robustezza, etc. specialmente la tastiera.
miriddin
18-01-2008, 23:17
Sottoscrivo! Non ho mai capito questa mania per il "gigantismo" nei notebook!
Non si può definire un dispositivo "portatile" per poi portarsi dietro delle cose enormi che non hanno una ragione d' essere.
Anch'io conservo gelosamente il mio Libretto 100CT completamente accessoriato e rimpiango che Toshiba non abbia capito che, anzicchè realizzare un modello "celebrativo" dal costo spropositato, avrebbe dovuto procedere come ha fatto Asus: personalmente un Libretto 100 equipaggiato con un processore più potente e magari dotato di qualche altra funzionalità sarebbe stato il massimo!
Attualmente ho un 13,3" (Fujitsu-Siemens S6120), un tablet da 10,4" (Panasonic CF-18), e l' Eee PC è esattamente quello che mi occorre per sostituire il Libretto, come portatilità, con esattamente lo schermo ideale per l' uso mobile.
E questo vale anche se per portare lo spazio a 36 GB devo spendere altri 100 euro.
Ragzzi un consiglio....... qualcuno ha provatop la versione di xp lite ottenuta seguendo la guida postata nella 1 pagina??
http://wiki.eeeuser.com/howto:nlitexp
questa per intenderci.
Avete qualche consiglio da darmi , visto che io nn ci capisco quasi nulla di tutte ste cose e mi limiterei a fare come sta scritto su questo tutorial??
grazie anticipatamente
mILK
Robby Naish
19-01-2008, 08:08
Ciao,
ieri sera mi sono letto TUTTi i MSG di qs thread, mi sono lurkato per bene anche il famoso forum USA ealla fine non ho nessun dubbio , lo prendo al 10000%.
Non capisco ancora chi lo paragona ai laptop da supermercato. Qs è un prodotto a se, dalla sua ha un utilizzo piu che sufficiente per semplice lavoro ufficio, per navigare, chattare, qlc giochino... etc etc. E' piccolissimo, lo puoi usare in aereo, sul treno, sul letto di casa..
Ha una grandissima possibilità di modding, ecco perche in pochissimo tempo sono uscite piu modifiche per qs che per tutti gli altrio portatili iniseme negli ultimi 10 anni.
C'è una comunity agguerrita, che crea driver, modifica hardware, fixa linux etc etc. Il bello è anche qs personalizzazione, che se uno vuole, puo raggiungere livelli impensabili. E' come quando alla Vespa 50 Special ci si metteva il 140 zirri con testa rovesciata. carburatore 32 e via dicendo. Insomma, con 300 euro ti prendi un bel subnotebook che volendo puoi moddare tantissimo, ma in qs casi la spesa non va considerata in quanto è il piacere di modificare, moddare che non ha prezzo (almeno fin a certi livelli) :D
Io mi accontenterai di metterci una SD interna, gps, e BT.. magari uno schermo piu grande ma se ne varrà la pena....
ciao a tutti
Alex
Aspettare... acquistare.... valutare....
Dice bene chi dice che non se esce piu'.... e vale in tanti settori....
Se stai dietro agli annunci non compreresti mai: c'e' sempre il modello nuovo (magari solo ipotizzato) dietro l'angolo.... e quando verrà il suo momento ci sarà gia' il suo successore pronto a tentarci....
Alla fine l'unica e' prendere una decisione! Non fosse altro per azzittire quelle maledette scimmie urlatrici che non ci danno tregua! :D
A me un "cosino" come questo piace un casino.
Come oggetto sui generis....
So bene che a "poco" di piu' (comunque il doppio) c'e' un notebook "normale".
Ma e' proprio qui il nocciolo della questione: e' un notebook. E' un'altra cosa.
C'e' poco da fare.
Ho avuto un Olivetti M10 e poi un Olivetti Quaderno (e so che parecchi "pischelli" che leggono manco sanno di che parlo..... beata gioventu' :D ) e poi un Olivetti Quaderno 33.
Rimpiango spesso di averli venduti.... ma passai ad un Toshiba Libretto 50CT (che ho ancora che conservo gelosamente)
E all'epoca costavano veramente una follia ed avevano prestazioni commoventemente ridicole.... ma li ho usati con soddisfazione.
Ma sono sicuro che anche lui verra' usato con soddisfazione.
E senza paragoni con altri strumenti....
Scusate le farneticazioni..... Un Paparone in vena nostalgica....:cry:
Come ti capisco!!!!!!!!:D
Il primo pc dove ho smanettato è stato l'm24 del mio babbo, ok non era un notebook ma il periodo è quello:) e ricordo come Olivetti se la battesse alla pari con i grandi come IBM, dove un pc poteva costare la bellezza di 13 milioni delle vecchie lire ( lo prendemmo in leasing per lavoro) e dove erano oggetti fatti per durare anni, lo abbiamo regalato 3 o 4 anni fà e ancora andava alla grande:O
Tornando in OT: anche io trovo questo oggettino favoloso, possiedo due notebook, però li trovo scomodi in treno o a portarli a lavoro con i mezzi pubblici, e ad un collega glielo hanno rubato dall'auto è bastato un secondo di disattenzione, con questo basta una bella tasca del giaccone e via, certo non riuscirà a far girare applicativi particolarmente pesanti, ma per un uso tipicamente office credo sia l'ideale.
L'unica cosa è che non amo è comprare a scatola chiusa, quindi aspetto di vederlo dal vivo, voglio inoltre verificare che la ram sia facilmente spandibile ad un giga e vorrei capire se davvero scalda come riportato in recensione:( anche perchè adesso potrebbe non essere un grosso problema, ma d'estate.....:rolleyes:
Ho sempre desiderato un Toshiba Libretto.
Personalmente prima di prendere una qualunque decisione, voglio vederlo dal vivo. E non per il display, tanto ho capito che la risoluzione sarà troppo bassa, voglio vederlo per capire l'impressione che mi fa quanto ad estetica, robustezza, etc. specialmente la tastiera.
quotone! Proprio per l'utilità che ha: office+navigazione ultraportatile, deve soddisfare certe caratteristiche... E' inutile l'ultraportabilità per guardare internet se poi ci scleri dietro perchè lo schermo è troppo piccolo. E' inutile la funzionalità office se poi dopo 5min che scrivi sopra ad una tastiera rimpicciolita ti si stancano le mani... tutte queste cose vanno testate personalmente perchè ognuno ha delle esigenze particolari (a certi lo schermo piccolo non va bene, altri hanno le dita giganti ecc...). Non vedo il male di aspettare i modelli che escono e che magari "fit"tano meglio le nostre esigenze... Io rido in faccia a chi compra ancora prima di aver testato con propri paramentri roba elettronica per poi sentirsi insoddisfatto :D
gianluigi74
19-01-2008, 08:34
forse già sapete ma su asus.it finalmente scrivono qualcosa sull'eee nella sezione "notizie" , su garanzia e caratteristiche "ufficiali"! magari poteva essere utile!ciao giangi
nekromantik
19-01-2008, 09:22
L'unico mio dubbio è la risoluzione del monitor per navigare su internet...
A mio avviso è troppo bassa.
Robby Naish
19-01-2008, 09:33
Io ho navigato con un HTC advantage, 5", e non era cosi male male.... con 2" in più penso sia non assurdo.
Sembra che i nuovi driver hacked con risoluzione a 1024 diano anche una miglior qualità di visione.......:cool:
ciao ciao
Alex
quotone! Proprio per l'utilità che ha: office+navigazione ultraportatile, deve soddisfare certe caratteristiche... E' inutile l'ultraportabilità per guardare internet se poi ci scleri dietro perchè lo schermo è troppo piccolo. E' inutile la funzionalità office se poi dopo 5min che scrivi sopra ad una tastiera rimpicciolita ti si stancano le mani... tutte queste cose vanno testate personalmente perchè ognuno ha delle esigenze particolari (a certi lo schermo piccolo non va bene, altri hanno le dita giganti ecc...). Non vedo il male di aspettare i modelli che escono e che magari "fit"tano meglio le nostre esigenze... Io rido in faccia a chi compra ancora prima di aver testato con propri paramentri roba elettronica per poi sentirsi insoddisfatto :D
Io credo che ognuno sia libero con il proprio denaro di far quel che vuole, se uno decide di prenderlo in prevendita perchè altrimenti senza si sente male, credo non ci sia nulla di sbagliato, e dire che gli ridi in faccia mi sembra un poco offensivo :D anche io come te voglio toccarlo con mano, visto che 300 € sono 1/5 del mio stipendio e francamente non son pochi, ma poi alla fine ognuno ha la sua situazione personale e relative disponibilità economiche:)
Comunque sia chi lo prende in prevendita si sarà sicuramente fatto un indea e informato preventivamente, e anche leggendo sui vari forum sembra un valido acquisto....tenendo ovviamente ben presente il target logicamente, quindi non è un salto nel buio prenderlo, almeno non completamente;)
ma se siete sicuri al 100% non vi dico di aspettare lo stesso. Io rido in faccia a chi "sprovveduto" compra per poi non utilizzarlo... Ovviamente se uno lo usa ed è soddisfatto ha fatto benissimo a prenderlo in prevendita. Come rido in faccia a chi ha comprato i primi modelli di plasma giganti, come rido in faccia a chi prende il cellulari ultra costosi per poi utilizzarlo solo per chiamate, perchè le video chiamate costano un botto e perchè navigare solo con il cellulare è na faticaccia. Io rido generalmente in faccia a chi acquista a prezzi "non da patatine fritte" per poi non esserne soddisfatto, al di là del fatto che sia in prevendita o meno, quello è un dettaglio.
Proprio perchè non sono spiccioli bisogna essere sicuri al 100% che lo si utilizzerà appieno o cmq utilizzarlo abbastanza per giustificare il prezzo pagato.
carmine83
19-01-2008, 09:52
lupotto ti quoto....
su queto forum molto spesso le persone non valutano quello che dicono hanno un canale diretto che non passa dal cervello...(è una piccola offesa alla precedente ricevuta sul ridermi in faccia)
se una persona decide di prendere un oggetto di sicuro non è che si sveglia la mattina e lo fa... ci avra pensato e ripensato e facendo due calcoli reale utilizzo sul prezzo e su relative modifiche che è capace di fare ha preso una scelta....
ogni persona è libera di pensare quello che vuole e dirlo ma sempre nel rispetto di chi lo circonda.
Partendo da questo per me e dico per me sarà un ottimo acquisto (programmazione, web) avevo deciso di prendere un sony guaio (per il prezzo) 1999 euro
con eepc e l'aggiunta di una batteria più performante +2g di ddr2 + tutte le modifiche avra un eepc per il mio utilizzo eccellente.
parlo sempre per i miei scopi e per le mie esigenze
su queto forum molto spesso le persone non valutano quello che dicono hanno un canale diretto che non passa dal cervello...(è una piccola offesa alla precedente ricevuta sul ridermi in faccia)
ma hai letto quello che ho scritto? io non rido in faccia a chi ha comprato in prevendita... rido delle persone che spendono considerevoli cifre senza pensarci attentamente e senza esserne sicuri al 100%, è ovvio che non volevo offendere nessuno qui :cry: Io dico solo che IO non sono sicuro di prenderlo per "tot" motivi e perchè non sono sicuro.
Io rido in faccia a chi compra ancora prima di aver testato con propri paramentri roba elettronica per poi sentirsi insoddisfatto :D
non vedo come ti possa sentire offeso visto che se sei sicuro di aver fatto un ottimo acquisto... questo non riguarda te, ne tutti quelli che saranno soddisfatti del prodotto
carmine83
19-01-2008, 10:05
si ma nn dire così
di sicuro chi fa un acquisto inconsciamente lo fa con i suoi soldi e di sicuro ci sono tanti che lo faranno per moda e non farci una mazza
ma si sa il mondo è bello perchè è vario poi se non lo coprassero come farei a prendere i pezzi di ricambio sulla baia :-)
lasciali comprare ..... ma non ridergli in faccia è offensivo
andrea1897
19-01-2008, 10:11
eeepc ottimo come carputer
http://it.youtube.com/watch?v=w7TMUNOUcPw
:D :D :D
io rido perchè è umoristico il fatto. C'è chi ride quando qualcuno sbatte la testa contro un palo della luce e si fa male, e c'è chi ride quando qualcuno sbaglia (chi non ha mai riso in faccia ad un amico che ha sbagliato in qualsiasi cosa?). Un acquisto sbagliato (sbagliato per chi ha acquistato) è uno sbaglio no? Più è grande lo sbaglio meglio è :P. Ovviamente nei limiti (sbaglio grande ma non grave o serio, ovviamente ;))
sdazzo84
19-01-2008, 10:12
ma io dico............................... a quelli che cercano di buttare polvere sull'Eee PC,
ma non vi rendete conto che in 0,9 kg avete un vero PC, che può permettere di fare coe utilissime; pensate che siete un tcnico di computer che con questo gioiellino potete andare ovunque avendo connettività e utilitys;
pensate di essere uno studente (certo che non debba fare elaborazioni garfiche) è il massimo, ti metti ovunque senza problemi di spazio;
pensate di essere una bella figa che per fare le cose non ha bisogno di Eee PC, ma basta che ....................... ahahhahahahahhaha
scherzo
ps ci siamo ammalati quasi tutti di questo gioiellino
Ciao
andrea1897
19-01-2008, 10:16
io credo che chi non è interessato a questo prodotto è inutili che resti qui a leggere notizie e a preoccuparsi per noi
Senza eeepc :mc:
Con eeepc :sofico:
;)
andrea1897
19-01-2008, 10:20
eeepc ottimo come carputer
http://it.youtube.com/watch?v=w7TMUNOUcPw
:D :D :D
Tornanando a noi...
Dove potrei prendere questa meraviglia?
http://www.avermedia.com/images/www.avermedia.com_TW/%E5%9C%93%E5%89%9BGPS%E6%95%B8%E4%BD%8D%E9%9B%BB%E8%A6%96%E6%A3%92(A805).pdf
Tralasciando il discorso: lo prendo non lo prendo...... lo prendo subito o lo prendo dopo......l'eee cosa avevate capito:D :D sarei curioso di sapere come è asus a livello garanzia e sull'assistenza dei suoi prodotti, perchè è tutto bello e tutto figo, ma se nel malaugurato caso si sfascia, mi scoccerebbe passare una via crucis come quella avuta in passato con l' assistenza Acer.:rolleyes:
Insomma asus a livello di assistenza com'è?
Teniamo presente che st'oggettino è una cosa nata per essere portata ovunque, treno, metro, taxi, in montagna e al mare....insomma è ovvio che molti lo stresseranno parecchio da un punto di vista fisico, ed è probabile che presto o tardi qualcuno si sfasci:( e in quel caso anche la qualità dell'assistenza avrà il suo perchè.
LuPellox85
19-01-2008, 10:35
Tralasciando il discorso: lo prendo non lo prendo...... lo prendo subito o lo prendo dopo......l'eee cosa avevate capito:D :D sarei curioso di sapere come è asus a livello garanzia e sull'assistenza dei suoi prodotti, perchè è tutto bello e tutto figo, ma se nel malaugurato caso si sfascia, mi scoccerebbe passare una via crucis come quella avuta in passato con l' assistenza Acer.:rolleyes:
Insomma asus a livello di assistenza com'è?
Teniamo presente che st'oggettino è una cosa nata per essere portata ovunque, treno, metro, taxi, in montagna e al mare....insomma è ovvio che molti lo stresseranno parecchio da un punto di vista fisico, ed è probabile che presto o tardi qualcuno si sfasci:( e in quel caso anche la qualità dell'assistenza avrà il suo perchè.
qui parecchia gente dice peste e corna dell'assistenza asus, ma a me un annetto fa vennero a prendere il portatile con l'hd rotto e me lo riportarono sostituito in garanzia in meno di un mese
Zimmemme
19-01-2008, 11:17
Si dice male anche dell'assistenza Acer ma mio padre ha dovuto mandare il palmare due volte da loro e per due volte lo hanno riparato nei tempi promessi (che purtroppo si aggirano sempre sui 30 gg).
Di Asus si parla male ugualmente.
qui parecchia gente dice peste e corna dell'assistenza asus, ma a me un annetto fa vennero a prendere il portatile con l'hd rotto e me lo riportarono sostituito in garanzia in meno di un mese
Meno di un mese? Onestamente troppo, per un HD.
Io il mio Vaio l'ho mandato in assistenza per masterizzatore e ventola e, da casa mia (sud Italia) alla Francia, ci ha messo una settimana per: preso dal corriere a casa, partito, riparato, ripartito e riarrivato. Stessa cosa per un mio amico che ha lo stesso modello mio, per uno schermo.
Di ASUS si parla male, ma si parla anche bene, fino a qualche tempo fa sapevo che in Italia c'erano due centri assistenza ufficiali, uno nel milanese e uno nel vicentino: il primo ok, il secondo pessimo.
Io ho navigato con un HTC advantage, 5", e non era cosi male male.... con 2" in più penso sia non assurdo.
Sembra che i nuovi driver hacked con risoluzione a 1024 diano anche una miglior qualità di visione.......:cool:
ciao ciao
Alex
Azz! :eek:
dimmi un po' di questi driver, risoluzione etc. :D
conan_75
19-01-2008, 11:46
Il massimo che si può fare è uno zoom: il display è e resta 800x480.
http://youtube.com/watch?v=0WZvJoBlMmk
itbasilisk
19-01-2008, 12:01
Il massimo che si può fare è uno zoom: il display è e resta 800x480.
Io ho un Samsung q1 che ha la stessa risoluzione e posso dire che navigare non è così difficile...poi non si può prendere di avere un pc da 900 grammi e avere la visuale di un 22" widescreen!!!:D
Il primo forum sull'EEE interamente in italiano
http://youtube.com/watch?v=0WZvJoBlMmk
Questo mi garba!!! Che roba è? :D
belletto
19-01-2008, 12:22
se non sbaglio ho letto su eeeuser che esiste una tray utility che permette di settare risoluzioni ben più alte ( fino a 1600x1200 credo... ma ho letto di fretta ) ... la questione non è tanto quanto tira la scheda, ma se reggono i driver... cmq .. sarà una delle prime cose che testerò ;)
domanda: non ho letto bene credo ( recidivo...) ma è possibile scegliere di fare il boot o da SD o da HD ?? se fosse così , basterebbe portarsi in giro un set di card... e scegliere il s.o. desiderato quando serve ..
una foto di come si vede un sito web:
http://farm3.static.flickr.com/2176/2199819320_46e3ed22d3_b.jpg
andrea1897
19-01-2008, 12:34
prima i siti erano strutturati tutti da 800 pixel in larghezza,ora non +! peccato :p
itbasilisk
19-01-2008, 12:37
prima i siti erano strutturati tutti da 800 pixel in larghezza,ora non +! peccato :p
Ci sono comunque molti siti che si visualizzano correttamente con 800 pixel di larghezza. Poi un piccolo scorrimento laterale vale il fatto di tenere il pc praticamente in tasca!
Il primo forum sull'EEE interamente in italiano
belletto
19-01-2008, 12:39
una foto di come si vede un sito web:
http://farm3.static.flickr.com/2176/2199819320_46e3ed22d3_b.jpg
con Xandros ... ma non credo che molti di noi opteranno per mantenerlo come os di base...
cmq.. è lo stesso accettabile direi...
nessun ha provato a mettere debian?
ORei1975
19-01-2008, 13:04
ma io dico............................... a quelli che cercano di buttare polvere sull'Eee PC,
ma non vi rendete conto che in 0,9 kg avete un vero PC, che può permettere di fare coe utilissime; pensate che siete un tcnico di computer che con questo gioiellino potete andare ovunque avendo connettività e utilitys;
pensate di essere uno studente (certo che non debba fare elaborazioni garfiche) è il massimo, ti metti ovunque senza problemi di spazio;
pensate di essere una bella figa che per fare le cose non ha bisogno di Eee PC, ma basta che ....................... ahahhahahahahhaha
scherzo
ps ci siamo ammalati quasi tutti di questo gioiellino
Ciao
la mia ragazza per Natale senza dirmi niente mi ha regalato l'e65 nokia... con la stessa cifra mi avrebbe potuto comprare l'eeepc...
secondo voi cosa avrei preferito ? cosa avrebbe avuto + senso?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Teliqalipukt
19-01-2008, 13:06
la mia ragazza per Natale senza dirmi niente mi ha regalato l'e65 nokia... con la stessa cifra mi avrebbe comprato l'eeepc...
secondo voi cosa avrei preferito io? cosa avrebbe avuto + senso?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
In effetti se uno ha un eeepc il palmare diventa inutile secondo me
-Biagio-
19-01-2008, 13:21
Nokia, oltretutto.
belletto
19-01-2008, 13:35
se il palmare telefona anche no però (vedi il mio TyTn) ... e poi non sottovaluterei il discorso " navigatore " ... il Tomtom su WM o Symbian è più che consolidato e alla portata di tutti... (IMHO)
Teliqalipukt
19-01-2008, 13:44
se il palmare telefona anche no però (vedi il mio TyTn) ... e poi non sottovaluterei il discorso " navigatore " ... il Tomtom su WM o Symbian è più che consolidato e alla portata di tutti... (IMHO)
Il telefono lo uso per telefonare e l'eeepc per tutto il resto. I soldi che dovrei spendere per un palmare li uso per l'eeepc.
Non capisco che senso ha andare in giro col palmare e con l'eeepc. Ma forse il problema è che io vedo l'eeepc come qualcosa da portarsi sempre appresso, non come un computer da scrivania. Naturalmente, imho.
itbasilisk
19-01-2008, 13:44
Ho appena contattato il numero verde di Mediaworld e mi hanno detto che riceveranno gli EEEpc lunedì e che cominceranno a spedirli il giorno stesso. Quindi chi lo ordinato non lo riceverà prima di martedì.
Il primo forum italiano interamente dedicato all'EEE
Paparone
19-01-2008, 13:49
riceveranno gli EEEpc lunedì e che cominceranno a spedirli il giorno stesso. Quindi chi lo ordinato non lo riceverà prima di martedì.
Questo ad essere molto ottimisti.....
Io non ci farei troppo conto....
The byker
19-01-2008, 13:52
Mi ripeto e mi sottolineo, ero ubriaco quando ho pre-ordinato l'eee, ma da questo ho capito che a parte guidare (che non lo faccio mai da ubriaco[preferisco ciulare e quindi accontentare la mia compagna]meglio dormire) le cose migliori le faccio da sbronzo!
Sono il primo e non temo smentita ad aver pre-acquistato sto eee, ed anche se non è ancora arrivato ne sono entusiasta, ho navigato e navigato ed ho notato che se il mare è contro è perchè il mare si oppone alle novita a basso costo.
Una domanda: ci lavoro in word?
Se si tutti gli uffici da domani costeranno un quarto!
Mi collego in internet?
Se si da domani tutti gli uffici costeranno un ottavo!
RENZO ARBORE: maditate gente meditate!
ORei1975
19-01-2008, 14:02
Windows 98, ME, 2000 o XP
400MHz Pentium o piu' veloce CPU con almeno 128MB o RAM
Risoluzione di schermo minima di almeno 800 da 600 pixels con 16-bit ("High Color")
Almeno 30MB di spazio libero nel disco.
CPU: Pentium a 100 MHz (800 MHz per Windows Vista)
· RAM: 64 MB (Windows 95, Windows 98, Windows ME) oppure
96 MB (Windows NT 4, Windows 2000, Windows XP) oppure
512 MB (Windows Vista)
· Risoluzione schermo: 800x600, profondità colore 16 bit (High Color)
· Spazio libero su disco per il download: 20 MB
posso usare simili programmi con l'eee pc???
mi serve una risposta certa!
il dubbio è sulla risoluzione schermo..
-Biagio-
19-01-2008, 14:02
Risoluzione di schermo minima di almeno 800 da 600 pixels con 16-bit ("High Color")
posso usare con l'eee pc un simile programma???
Sì.
Se ci installi Win XP prima.
Teliqalipukt
19-01-2008, 14:03
Si sa quando arriverà in Italia il modello con la risoluzione a tutto schermo? Io ho deciso di aspettare...
The byker
19-01-2008, 14:06
posso usare con l'eee pc un simile programma???
il dubbio è sulla risoluzione schermo..
Risposta: io a casa lo colleghero ad un plasmone da 42" e collegato in wifi godro':oink: serfando sulle onde del web con moglie e prole al seguito!:D
carmine83
19-01-2008, 14:14
io penso che dal 28 possa sperare di vederlo poi chi sa è possibile che mi sbagli
belletto
19-01-2008, 14:29
Il telefono lo uso per telefonare e l'eeepc per tutto il resto. I soldi che dovrei spendere per un palmare li uso per l'eeepc.
Non capisco che senso ha andare in giro col palmare e con l'eeepc. Ma forse il problema è che io vedo l'eeepc come qualcosa da portarsi sempre appresso, non come un computer da scrivania. Naturalmente, imho.
in effetti è così... è una questione di scelte... e tipo di attività... cmq... credo che appena ognuno di noi lo avrà in mano,deciderà come "battezzarlo " ;)
Salve a tutti...thread interessante ed utile...una domanda:l'eeepc da 4gb che vendono sul sito di mediaw,è la versione 4gb o la 4gb surf??Praticamente le versioni surf(da 2gb o 4gb)sono uguali al corrispettivo "normale",ma senza webcam??Io pensavo che il termine "surf" indicasse un uso + rivolto ad internet,quindi con la webcam...evidentemente i produttori hanno pensato il contrario...
itbasilisk
19-01-2008, 14:35
Salve a tutti...thread interessante ed utile...una domanda:l'eeepc da 4gb che vendono sul sito di mediaw,è la versione 4gb o la 4gb surf??Praticamente le versioni surf(da 2gb o 4gb)sono uguali al corrispettivo "normale",ma senza webcam??Io pensavo che il termine "surf" indicasse un uso + rivolto ad internet,quindi con la webcam...evidentemente i produttori hanno pensato il contrario...
E' il 4gb con la webcam
Rei & Asuka
19-01-2008, 15:09
GPS: da soli con una palmare lo agganci all'auto e vai, l'eee non puoi... Infatti son indeciso tra uno e l'altro. Navigare sul cesso o sapere dove vado in auto? :asd: Scherzi a parte son molto tentato, non mi serve ma vedendo i prezzi in USA, per una volta hanno fatto un cambio onesto e li premierei solo per quello nonostante Merdasus mi stia sulle scatole per precedenti vari...
Se non mi danno il palmare al prezzo che voglio domani lo ordino sul Mediaworld e via :fagiano:
c'è c'è la guida x moddare l'asus ed aggiungere il gps...
Robby Naish
19-01-2008, 15:16
Azz! :eek:
dimmi un po' di questi driver, risoluzione etc. :D
Qui una parte del 3d su eeforum
<<Only For XP User >>
Support resolution 1. 800x480
2. 800x600
3.1024x768
Download Link : http://140.126.130.41/~kkjj/EEEPC_RES.zip
Feature work:
add support 1024x600 and 1000x600
if you want to copy this article , please keep auther name.
if you have any question. please mail to me. kkjj.tw@yahoo.com.tw
Intel VGA Driver Download
1. http://140.126.130.41/~kkjj/intel1.rar (這是三星Q1 Driver)
2. http://140.126.130.41/~kkjj/intel2.rar (這是Intel 網站最新Driver)
3. Download Asus R2H XP VGA Driver
FAQ:
1.Back to Desktop, the resolution become to 800x480.
Ans: This version is beta 1 , the next version will be stay in trayico. As resolution changed, it will be recover automaically.
2.The screen is blinking for serveral times and the resolution still 800x480
Ans: Please unchek "hidden unsupported Mode" (because i use Chinese tradition XP, i don't know the message.
Note. On the Forum Mobile01. Some people use this and work success. They install R2h XP VGA Driver instant of EEEPC VGA Driver.
;;===================================
Maintain delay:
From 1/15 to 1/19, i work in HK and China, i have no PC to try it.
When i back to Taiwan, i will continuous try it.
Working Video http://tw.youtube.com/watch?v=0WZvJoBlMmk
cioè...posso mettere 1800x480 sull'eeepc?!?
Teliqalipukt
19-01-2008, 15:30
Scusate se ripeto la domanda...
ho visto che lo schermo effettivo è più piccolo dello schermo fisico. In futuri modelli si avrà lo schermo effettivo coincidente con quello fisico? Se sì, quando arriveranno in Italia?
cioè...posso mettere 1800x480 sull'eeepc?!?
http://it.youtube.com/watch?v=uXMf0btovCU
;)
si,ma è una cavolata!!!Non diminuisce la dimensione dei pixel,semplicemente ti fa scorrere il desktop!!! Che utilità può avere?!?
si,ma è una cavolata!!!Non diminuisce la dimensione dei pixel,semplicemente ti fa scorrere il desktop!!! Che utilità può avere?!?
fino a 1024x768 diminuisce.., non ti basta :D è un schermo da 7''
ORei1975
19-01-2008, 15:56
Qui una parte del 3d su eeforum
<<Only For XP User >>
Support resolution 1. 800x480
2. 800x600
3.1024x768
Download Link : http://140.126.130.41/~kkjj/EEEPC_RES.zip
Feature work:
add support 1024x600 and 1000x600
if you want to copy this article , please keep auther name.
if you have any question. please mail to me. kkjj.tw@yahoo.com.tw
Intel VGA Driver Download
1. http://140.126.130.41/~kkjj/intel1.rar (這是三星Q1 Driver)
2. http://140.126.130.41/~kkjj/intel2.rar (這是Intel 網站最新Driver)
3. Download Asus R2H XP VGA Driver
FAQ:
1.Back to Desktop, the resolution become to 800x480.
Ans: This version is beta 1 , the next version will be stay in trayico. As resolution changed, it will be recover automaically.
2.The screen is blinking for serveral times and the resolution still 800x480
Ans: Please unchek "hidden unsupported Mode" (because i use Chinese tradition XP, i don't know the message.
Note. On the Forum Mobile01. Some people use this and work success. They install R2h XP VGA Driver instant of EEEPC VGA Driver.
;;===================================
Maintain delay:
From 1/15 to 1/19, i work in HK and China, i have no PC to try it.
When i back to Taiwan, i will continuous try it.
Working Video http://tw.youtube.com/watch?v=0WZvJoBlMmk
scusate, come posso portare la risoluzione a 1024x760 se è dato per massimo 800x480?
Altra domanda, come posso installare un programma che mi richiede risoluzione minima 800x600, e l'eee pc ha massimo 800x480?
dopo un primo momento di euforia, ho fatto 2 3 calcoli e ho scoperto con sorpresa che il ricarico su questo prodotto non è malaccio, sulla baia si possono trovare monitor 7" della stessa qualità (di quelli per auto) ad un prezzo interessante, calcolando anche le altre cosucce comprese nell' asus hard disk proc. vca plastica si rientra (secondo me ) tranquillamente nei 200 $...forse penso che aspetterò un pò prima di farmi spennare:ciapet:
Doppiadi
19-01-2008, 16:18
Scusate se ripeto la domanda...
ho visto che lo schermo effettivo è più piccolo dello schermo fisico. In futuri modelli si avrà lo schermo effettivo coincidente con quello fisico? Se sì, quando arriveranno in Italia?
A fianco allo schermo per il momento ci sono le casse, per ora si è visto solo un prototipo di una versione a 8" che mantiene dimensioni esterne uguali e dunque monta una "cornice" più piccola, in futuro posso prevedere che la cornice si vada assottigliando ulteriormente e spostino le casse con l' arrivo dei 9-10", ma è una mia deduzione quindi assolutamente non verificabile. Impossibile anche prevedere l' arrivo in Italia perchè in pratica fin' ora di questi nuovi modelli se ne è solo parlato, credo che il prodotto sarà pronto come minimo dal terzo trimestre 2008, anche perchè pare vogliano utilizzare le nuove CPU ULV di Intel da poco presentate, poi l' arrivo in Italia dipende da quando decidono che saremo "degni" di averlo!
Teliqalipukt
19-01-2008, 16:22
A fianco allo schermo per il momento ci sono le casse, per ora si è visto solo un prototipo di una versione a 8" che mantiene dimensioni esterne uguali e dunque monta una "cornice" più piccola, in futuro posso prevedere che la cornice si vada assottigliando ulteriormente e spostino le casse con l' arrivo dei 9-10", ma è una mia deduzione quindi assolutamente non verificabile. Impossibile anche prevedere l' arrivo in Italia perchè in pratica fin' ora se ne è solo parlato di queti nuovi modelli, direi che il prodotto sarà pronto come minimo dal quarto trimestre 2008, anche perchè pare vogliano utilizzare le nuove CPU ULV di Intel da poco presentate, poi l' arrivo in Italia dipende da quando decidono che saremo "degni" di averlo!
Grazie mille! ;)
p.s: siccome credo che questa possa essere una domanda ciclica, magari chi ha il primo post potrebbe inserire la risposta nella faq :)
88diablos
19-01-2008, 16:32
azzo che tentazione
sapete se ne uscira un modello con masterizzatore dvd integrato?
grazie
Teliqalipukt
19-01-2008, 16:39
azzo che tentazione
sapete se ne uscira un modello con masterizzatore dvd integrato?
grazie
:mbe:
Un altro po' è più grande il carrello del lettore che il portatilino... :D
matrix866
19-01-2008, 16:40
GPS: da soli con una palmare lo agganci all'auto e vai, l'eee non puoi... Infatti son indeciso tra uno e l'altro. Navigare sul cesso o sapere dove vado in auto? :asd: Scherzi a parte son molto tentato, non mi serve ma vedendo i prezzi in USA, per una volta hanno fatto un cambio onesto e li premierei solo per quello nonostante Merdasus mi stia sulle scatole per precedenti vari...
Se non mi danno il palmare al prezzo che voglio domani lo ordino sul Mediaworld e via :fagiano:
Secondo me l'ideale è smartphone symbian + EEEPC.
P.S. Ho appena comprato lo smartphone. Adesso mi manca l'EEEPC. Aspetterò la le nuove versioni e poi vedrò il da farsi...ci vuole il bluetooth integrato per scambiare file al volo con i vari dispositivi mobili ed SSD più capiente...
P.P.S. Con lo smartphone puoi anche navigare sul cesso...a meno che non ci passi 1 oretta sopra... :asd:però ti vengono le emorroidi così :asd:
88diablos
19-01-2008, 16:45
:mbe:
Un altro po' è più grande il carrello del lettore che il portatilino... :D
eheheh, ma magari con uno sforzo lo riescono ad inserire:D
Teliqalipukt
19-01-2008, 16:48
eheheh, ma magari con uno sforzo lo riescono ad inserire:D
Ma è inutile! L'eepc non nasce per quell'uso.
matrix866
19-01-2008, 16:55
Secondo me l'ideale è smartphone symbian + EEEPC.
P.S. Ho appena comprato lo smartphone. Adesso mi manca l'EEEPC. Aspetterò la le nuove versioni e poi vedrò il da farsi...ci vuole il bluetooth integrato per scambiare file al volo con i vari dispositivi mobili ed SSD più capiente...
P.P.S. Con lo smartphone puoi anche navigare sul cesso...a meno che non ci passi 1 oretta sopra... :asd:però ti vengono le emorroidi così :asd:
Aggiungerei anche il TV-OUT. Diventa un media center stratosferico!
Ma ci sono dei convertitori VGA-Composito? Costano molto?
88diablos
19-01-2008, 17:00
raga ma per installare win xp come si fa? è necessaria un'unita ottica esterna?
Teliqalipukt
19-01-2008, 17:01
raga ma per installare win xp come si fa? è necessaria un'unita ottica esterna?
C'è tutto nel primo post. :)
conan_75
19-01-2008, 17:05
Impossibile, è contro ogni logica.
Se nello schermo ci sono 800x480 pixel materialmente puoi sfruttare solo quelli.
Impossibile, è contro ogni logica.
Se nello schermo ci sono 800x480 pixel materialmente puoi sfruttare solo quelli.
Non so quante volte devo postare :O
http://it.youtube.com/watch?v=WB0s5gYqQZk
Ma vale solo per il desktop oppure anche per tutto il resto (ad es. navigazione web) ?
Ma vale solo per il desktop oppure anche per tutto il resto (ad es. navigazione web) ?
Secondo te cambia la risoluzione aprendo IE.., non credo proprio :rolleyes:
Teliqalipukt
19-01-2008, 17:34
Mi stava venendo un dubbio...
ma secondo voi come si vede il foglio di lavoro di open office o ms word?
Non c'è il rischio che i caratteri siano troppo piccoli e difficilmente leggiibili, causando stanchezza a lavorarci? capite quello che intendo dire?
itbasilisk
19-01-2008, 17:36
Mi stava venendo un dubbio...
ma secondo voi come si vede il foglio di lavoro di open office o ms word?
Non c'è il rischio che i caratteri siano troppo piccoli e difficilmente leggiibili, causando stanchezza a lavorarci? capite quello che intendo dire?
Avendo esperienza sullo schermo del Q1 che ha la stessa risoluzione posso dire che a me non crea problemi, al contrario ho sentito qualche commento negativo da parte di chi ha gli occhiali o che comunque non ha una vista perfetta
...chi ha gli occhiali o che comunque non ha una vista perfetta...
ecco, io sono mezzo accecato =(
itbasilisk
19-01-2008, 17:52
ecco, io sono mezzo accecato =(
Penso comunque che ti convenga vederlo dal vivo prima di decidere.
Se clicchi il link a seguire ti si apre un emulatore che ti fa capire come si vede sul dispay.
http://www.honeypothack.com/eee/
itbasilisk
19-01-2008, 18:03
L'operatore di Mediaworld mi ha confermato che il mio EEE è stato affidato stamattina al corriere, lunedì sarà in viaggio e martedì mi verrà consegnato!
Evviva!
L'operatore di Mediaworld mi ha confermato che il mio EEE è stato affidato stamattina al corriere, lunedì sarà in viaggio e martedì mi verrà consegnato!
Evviva!
che numero hai chiamato quello degli aquisti telefonici?
andrea1897
19-01-2008, 18:22
linee intasate! Dai ragazzi non chiamate tutti mediaworld,voglio sentire quando arriva il gioieeeeeeeeello...:D :D
scherzo :p :Prrr:
conan_75
19-01-2008, 18:24
Non so quante volte devo postare :O
http://it.youtube.com/watch?v=WB0s5gYqQZk
Fa un resize dell'immagine con interpolazione...la risoluzione resta 800x480 e diventi cieco: non vedo vantaggi :rolleyes:
Se vuoi il 1024 vero devi cambiare monitor.
itbasilisk
19-01-2008, 18:32
Il numero verde degli acquisti telefonici. Basta che fornsci il numero d'ordine e ti dicono a che punto sta
Evviva!
ma tu quando l'hai prenotato???
io ho controllato sul sito e il mio ordine risulta ancora in lavorazione...dpvrò aaspettare ancora un po'.....
P.S. qualcuno ha provato la versione lite di xp creata seguendo la guida in prma pagina????
itbasilisk
19-01-2008, 19:00
io ho controllato sul sito e il mio ordine risulta ancora in lavorazione...dpvrò aaspettare ancora un po'.....
P.S. qualcuno ha provato la versione lite di xp creata seguendo la guida in prma pagina????
Dovevi telefonare al numero verde entro le 20 e ti dicevano il reale stato dell'ordine
Il numero verde degli acquisti telefonici. Basta che fornsci il numero d'ordine e ti dicono a che punto sta
sul sito è ancora scritto in lavorazione?
itbasilisk
19-01-2008, 19:09
sul sito è ancora scritto in lavorazione?
Anche sul mio c'è scritto in lavorazione ma in realtà è stato affidato al corriere stamattina
Anche sul mio c'è scritto in lavorazione ma in realtà è stato affidato al corriere stamattina
altra curiosità quando l'hai ordinato? numero d'ordine?
Sapete per caso se nei vari MediaWorld lo metteranno in esposizione?
Se riesco a provare la tastiera ed a trovarmici bene, diventerà un prezioso compagno di banco a lezione :D
itbasilisk
19-01-2008, 19:13
Se riesco a provare la tastiera ed a trovarmici bene, diventerà un prezioso compagno di banco a lezione :D
Lo troverai a partire da febbraio
itbasilisk
19-01-2008, 19:13
altra curiosità quando l'hai ordinato? numero d'ordine?
Ordinato il 10 gennaio
Allora ho qualche speranza anch'io........
riprenso a sognare.....
Chi ha provato XP lite descritto nella guida!!!!!!!!!!FATEMI SAPERE COME VA!!!VI PREGO
Io ho deciso di aspettare inizio febbraio per prenderlo nero. E' troppo bello e piu' serio. ;)
Paganetor
19-01-2008, 19:28
Io ho deciso di aspettare inizio febbraio per prenderlo nero. E' troppo bello e piu' serio. ;)
non sono sicuro che lo venderanno anche nero qui da noi...
itbasilisk
19-01-2008, 19:43
non sono sicuro che lo venderanno anche nero qui da noi...
Si, la Tim in particolare ha comunicato che avranno a disposizione anche quello nero
A me il nero non mi piace x niente. Con qst colore opaco sembra poco rifinito e da la sensazione della plastica scadente. Il bianco invece è lucido perla molto piu bello :)
Zimmemme
19-01-2008, 19:56
...forse penso che aspetterò un pò prima di farmi spennare:ciapet:
Ecco bravo aspetta così ne lasci uno per me! :D
Paganetor
19-01-2008, 19:58
Si, la Tim in particolare ha comunicato che avranno a disposizione anche quello nero
sì, ma quello della Tim è poco conveniente :D
comunque anche a me nero non dispiace ;)
Zimmemme
19-01-2008, 19:59
A parte il fatto che Tim mi vende un prodotto sporcato dal suo marchio e dai collegamenti ad Alice allo stesso prezzo di un prodotto pulito, resta il fatto che ho sentito che la versione nera e quella bianca differiscono per dotazione hardware.
Zimmemme
19-01-2008, 19:59
A me nero piace di più ma anche bianco fa la sua porca figura.
:oink:
A me nero piace di più ma anche bianco fa la sua porca figura.
:oink:
ANCHE A ME PIACE DI PIù BIANCO..... ALTAMENTE PROFESSIONALE!!!
chiamato mw...lunedi spediscono....arrivo previsto martedi o al max merc. mattina.
sono del centro italia
chiamato mw...lunedi spediscono....arrivo previsto martedi o al max merc. mattina.
sono del centro italia
SOGNO SEMPRE DI PIU'...mi sento di nuovo bambino... voglio l'eee pc subito!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :D :D :D
-Biagio-
19-01-2008, 20:11
Io mi sa che lo prendo per il mio compleanno.
Frega niente di aspettare uno con schermo più grosso o più memoria di massa: mi serve da navigare alla buona e da compagno di verifiche a scuola e magari qualcos'altro ma stop. Se avrà bisogno di memoria extra faccio una mod con la chiavetta per la memoria e auguri
qualcuno sa da dove spediscno quelli di mw online ?
webgandalf
19-01-2008, 21:17
Io mi sono fatto una macchina virtuale per testarla .
772 Mb occupati
55 Mb di memoria utilizzati
Sembra abbastanza stabile . Ora rimane da testarlo sull EEE .
( visto che si avvia un 6 secondi mi viene la tentazione di installarla anche sull' altro portatile :D
CREDO CHE VADA ABBASTANZA BENE ALLORA COME SPAZIO OCCUPATO..insomma aggiungendo office 2007 ( word exel e access ) live messenger zone alarm (free) avira antivir winamp adobe reader ed eventualmente vlc dovrebbe occupare 1 - 1,5 gb della memoria SSD....
avremmo a disposizione quindi altri 2,5 gb per dati di lavoro....che sono abbastanza ,....
Nn vedo l'ora di testarlo sull'EEE PC...MITICO!!!
webgandalf
19-01-2008, 21:30
CREDO CHE VADA ABBASTANZA BENE ALLORA COME SPAZIO OCCUPATO..insomma aggiungendo office 2007 ( word exel e access ) live messenger zone alarm (free) avira antivir winamp adobe reader ed eventualmente vlc dovrebbe occupare 1 - 1,5 gb della memoria SSD....
avremmo a disposizione quindi altri 2,5 gb per dati di lavoro....che sono abbastanza ,....
Nn vedo l'ora di testarlo sull'EEE PC...MITICO!!!
Office 2007 pesa e non poco .
Riporto da eeeuser.com
Office 2007 install size Default
1.57 gb
Office 2007 install size Full
1.6
Office 2007 install size with Outlook, Excel, Powerpoint and Word
968 mb
Mi sa che io mi limiterò ad office 2000 . Più vecchio ma molto più leggero .
da tortale ignorante : ma quanto occupi un programma nn si vede anche in pannello di controllo>> installazione applicazioni >> MICROSOFT OFFICE ENTERPRICE 2007 ??? a me da 270 MB... possibile??
scusate la mia ignoranza...spero tra qualke annetto di imparare qualkosa con voi
webgandalf
19-01-2008, 21:42
Mah , la mia cartella C:/programmi .../office è da 624 MB .
Ora sto provando questo
http://ssuite5element.webs.com/thefifthelement.htm
chissa come va :D
Dovrebbe essere una suite office freeware estremamente leggera (48 mb ) .
-Biagio-
19-01-2008, 21:42
da tortale ignorante : ma quanto occupi un programma nn si vede anche in pannello di controllo>> installazione applicazioni >> MICROSOFT OFFICE ENTERPRICE 2007 ??? a me da 270 MB... possibile??
scusate la mia ignoranza...spero tra qualke annetto di imparare qualkosa con voi
Quella lì è la memoria RAM occupata, non quella sul disco fisso.
-Biagio-
19-01-2008, 21:43
Mah , la mia cartella C:/programmi .../office è da 624 MB .
Ora sto provando questo
http://ssuite5element.webs.com/thefifthelement.htm
chissa come va :D
Dovrebbe essere una suite office freeware estremamente leggera (48 mb ) .
Quella memoria occupata non comprende un sacco di file (installazione, registri eccetera)
webgandalf
19-01-2008, 21:53
Quella memoria occupata non comprende un sacco di file (installazione, registri eccetera)
Perfettamente daccordo , per quello ritengo il 2007 troppo pesante .
Per contro la suite che ho linkato prima non sembra affatto male .
Unico problema è che richiede almeno 1024 X 768 di risoluzione durante l'installazione ma non dovrebbe essere un problema ( penso che basti collegare 2 minuti un monitor esterno ) .
La suite gira a 800x480
Ma vergognati, portati quel mattone di Toshiba che hai e non rompere! :sofico:
Scherzi a parte, anche io sono curioso di vederlo dal vivo prima ;)
A me il nero non mi piace x niente. Con qst colore opaco sembra poco rifinito e da la sensazione della plastica scadente. Il bianco invece è lucido perla molto piu bello :)
Quotone!
Ecco bravo aspetta così ne lasci uno per me! :D
Ma quindi ti sei deciso oppure no?? :D
A parte il fatto che Tim mi vende un prodotto sporcato dal suo marchio e dai collegamenti ad Alice allo stesso prezzo di un prodotto pulito, resta il fatto che ho sentito che la versione nera e quella bianca differiscono per dotazione hardware.
Cioè? Che differenze ci sarebbero?
rey.mysterio83
19-01-2008, 22:26
ciao gente!!
lo vorrei prendera anchio... però stavo vedendo un po di foto e filmati su internet...
ma il display non è un pò troppo piccolo per xp?
cioè, quelle due casse, non potevano levarle da li, e ingrandire lo schermo??
mi sembra un buco...
è comodo?
la versione base si trova a meno di 299 euro per caso? :)
grazie!
Zimmemme
19-01-2008, 22:37
Ma quindi ti sei deciso oppure no?? :D
Cioè? Che differenze ci sarebbero?
Sono abbastanza deciso, ultima cosa è vederlo dal vivo ma sono praticamente sicuro di comprarlo!
Per le differenze tra bianco e nero non ricordo bene... mi sembra che il nero avesse qualcosa in meno... del tipo slot o similare.
Zimmemme
19-01-2008, 22:38
ciao gente!!
lo vorrei prendera anchio... però stavo vedendo un po di foto e filmati su internet...
ma il display non è un pò troppo piccolo per xp?
cioè, quelle due casse, non potevano levarle da li, e ingrandire lo schermo??
mi sembra un buco...
è comodo?
la versione base si trova a meno di 299 euro per caso? :)
grazie!
Il monitor è da 7", non è grandissimo ma sempre meglio di un palmare no?
Lo schermo più grande dovrebbe arrivare tra qualche mese ma ovviamente non allo stesso prezzo.
E' comodo un palmare? Ed un cellulare? In confronto eeePc è Gardaland!
Perfettamente daccordo , per quello ritengo il 2007 troppo pesante .
Per contro la suite che ho linkato prima non sembra affatto male .
Unico problema è che richiede almeno 1024 X 768 di risoluzione durante l'installazione ma non dovrebbe essere un problema ( penso che basti collegare 2 minuti un monitor esterno ) .
La suite gira a 800x480
il mi problema è che per lavoro devo usare access 2007 ed i file che ho la suite li indicata n funge.....nn c'è un modo per fare anche OFFICE 2007 LITE???
che succede se elimino i file di installazione di office? mi sembra di ricordare che quando si installa c'è una opzione da spuntare con scritto : ELIMINA FILE DI INSTALLAZIONE.... cio' alleggerirebbe la suite? quali soo i pro e quali i contro???
qualcuno sa da dove spediscno quelli di mw online ?
Bergamo mi pare
rey.mysterio83
19-01-2008, 23:13
ma risponde bene?
con il software del so che danno loro, quanto spazio libero mi rimane?
i file di windows sono pienamente compatibili?
la qualità del display comè?
difetti, pregi...?
:)
non so se prenderlo.. mi pare troppo bello x esser vero.. dovè la fregatura?? :rolleyes:
Zimmemme
19-01-2008, 23:13
Brutte notizie... oppure belle, vedete voi.
Si vocifera che la seconda edizione di eeePc non solo avrà lo schermo più grande ma anche touch ed il tutto per una cifra di circa 15 dollari in più (solo di materiale però, vanno aggiunti costi di progettazione, assemblaggio, ricarico, tasse ecc. ecc.).
http://www.solopalmari.com/content/view/4301/309/
Zimmemme
19-01-2008, 23:19
ma risponde bene?
con il software del so che danno loro, quanto spazio libero mi rimane?
Circa 1.7 Gb.
i file di windows sono pienamente compatibili?
Rispetto a cosa?
Se intendi i files del sistema operativo allora sì.
Se intendi i files in generale allora sì.
Se intendi le applicazioni allora ... dipende dall'applicazione.
la qualità del display comè?
Non l'ho ancora visto dal vivo ma credo sia come tutti gli altri display da 7" che trovi sui lettori dvd portatili.
difetti, pregi...?
Pregi:
è piccolo
è leggero
ci fai tutto quello che faresti con un notebook entry level.
Difetti:
è un notebook entry level, non ci puoi fare tutto.
non so se prenderlo.. mi pare troppo bello x esser vero.. dovè la fregatura?? :rolleyes:
La fregatura sta nel fatto che hai quello che paghi, niente hardware da urlo, niente prestazioni stratosferiche, niente lettore dvd....
Brutte notizie... oppure belle, vedete voi.
Si vocifera che la seconda edizione di eeePc non solo avrà lo schermo più grande ma anche touch ed il tutto per una cifra di circa 15 dollari in più (solo di materiale però, vanno aggiunti costi di progettazione, assemblaggio, ricarico, tasse ecc. ecc.).
http://www.solopalmari.com/content/view/4301/309/
Secondo me costerà almeno 100 dollari in più. Non dimentichiamoci SSD più grande (vabbè), CPU diversa e chipset (Montevina) altrettanto...
Zimmemme
19-01-2008, 23:29
Secondo me costerà almeno 100 dollari in più. Non dimentichiamoci SSD più grande (vabbè), CPU diversa e chipset (Montevina) altrettanto...
Guarda, non avrebbe senso per Asus farlo pagare solo 50 euro in più... secondo me in Italia costerà almeno 100 euro aggiuntivi.
itbasilisk
19-01-2008, 23:29
Sono d'accordo con te, Asus fa i pc low cost non penso che intenda sostituirsi a Babbo Natale!:D
rey.mysterio83
19-01-2008, 23:30
Circa 1.7 Gb.
Difetti:
è un notebook entry level, non ci puoi fare tutto.
cosa vuol dire entry level, e che quindi non ci posso far tutto? :mbe:
fai pure 150 dollari in piu...
e la batteria durera' di meno :)
a questo punto mi faccio il libretto della toshiba eh...:read:
Zimmemme
19-01-2008, 23:53
cosa vuol dire entry level, e che quindi non ci posso far tutto? :mbe:
Ma perchè non dici direttamente quello che vuoi fare così ti dico subito se il pc fa per te o meno?
Non ci puoi fare fotoritocco pesante, montaggi video, grafica 3d, videogames recenti... puoi navigare in internet, fare operazioni di Office, Skype, messenger e via discorrendo.
Ma perchè non dici direttamente quello che vuoi fare così ti dico subito se il pc fa per te o meno?
Non ci puoi fare fotoritocco pesante, montaggi video, grafica 3d, videogames recenti... puoi navigare in internet, fare operazioni di Office, Skype, messenger e via discorrendo.
QUOTONEEEE
Brolente
20-01-2008, 00:22
QUOTONEEEE
si ma ci vuole poco a capirlo :cool:
webgandalf
20-01-2008, 00:33
il mi problema è che per lavoro devo usare access 2007 ed i file che ho la suite li indicata n funge.....nn c'è un modo per fare anche OFFICE 2007 LITE???
Mi spiace ma da quando ho fatto conoscenza con Firebird access non so neanche più cosa sia :D
spero non ci sia il touch visto che non mi interessa e soprattutto sarà scomodo se non si può ribaltare lo schermo come un tablet... speriamo facciano una versione scarna con un 8,9" =)
ma da lunedì nei vari mediaworld sarà in vendita?
domani all'apetura di mediaworld(torino) alle 14 sarò davanti all'ingresso:sofico:
itbasilisk
20-01-2008, 09:47
domani all'apetura di mediaworld(torino) alle 14 sarò davanti all'ingresso:sofico:
Mi sa che dovrai accamparti lì davanti fino al 2 febbraio!:D
E' quella la data prevista per la distribuzione ai punti vendita.
Sylvester
20-01-2008, 09:52
:doh: vero il Mediaworld il lunedi apre il pomeriggio, e io che mi stavo già fiondando lì dalla mattina :D (non per l'EEE PC ma perchè devo comprare a mio fratello l'xbox 360)...magari avessero un'EEE PC in esposizione, sarei molto curioso di vederlo..
MA davvero a Torino il mediamondo è chiuso il lunedì mattina?? Da pazzi....
Cmq gli arrivi presso il negozio sono previsti per il 30! E' un ordine centralizzato quindi tutti i media ce li avranno dal 30 in poi...inutile sperare prima!
Ho letto in giro che prima di Marzo catene come Euronics ed Unieuro non avranno EEEpc in consegna, vi risulta?
Cavolo, Marzo... sapendo che da mediamondo è disponibile rompe un pò i baloons :D
rey.mysterio83
20-01-2008, 10:43
be io lo utilizzerei per cose semplici..
internet, office (però vorrei esser sicuro di poter usare i file anche sul mio desktop), msn, qualche programmino free tipo traduttore di lungue, vedere film dall'hd esterno, musica, usare i programmiper sscaricare le foto dalla digitale e sincronizzare i file col cellulare, e cose cosi..
nulla di più..
è possibile?
mettendo una versione LITE di xp, è possibile usarlo ancora?
carmine83
20-01-2008, 10:49
Ragazzi cortesemente cerchiamo di non fare sempre le stesse domande se no il trhead arriva a pagine infinite in cui ci sono solo fesserie cerchiamo di leggere i post prima di postare grazie ancora......
be io lo utilizzerei per cose semplici..
internet, office (però vorrei esser sicuro di poter usare i file anche sul mio desktop), msn, qualche programmino free tipo traduttore di lungue, vedere film dall'hd esterno, musica, usare i programmiper sscaricare le foto dalla digitale e sincronizzare i file col cellulare, e cose cosi..
nulla di più..
è possibile?
mettendo una versione LITE di xp, è possibile usarlo ancora?
direi che son tutte operazioni perfette per questo portatile...di certo non puoi fare montaggi video con i filmini delle vacanze o giocare a giochi seri(anche xkè penso che con quella tatsiera sarebbe abbastanza difficile)...ma per quello hai il fisso,no??Cmq allora sì,direi che è perfetto...cmq penso sono tutte azioni che puoi fare anche con la versione di linux pre-installata...non tornate sempre al solito windows xp,x favore...x una volta che riescono a fare un'interfaccia per linux a prova di deficiente(scusa,ma sembra di usare l'interfaccia di un tom tom...tutto semplificato al max e con grandi icone...),almeno provatelo prima di formattarlo e mettere windows...
rey.mysterio83
20-01-2008, 11:01
io lo formatterei solo x cercare di mettere su un so piu leggero, in modo da avere più spazio libero, essendocene solo 4.. :(
magari con LITE XP da 500mb, ne ho già 3,5gb e non sarebbe male..
rey.mysterio83
20-01-2008, 11:14
Ragazzi cortesemente cerchiamo di non fare sempre le stesse domande se no il trhead arriva a pagine infinite in cui ci sono solo fesserie cerchiamo di leggere i post prima di postare grazie ancora......
si ma ci sono anche 63 pagine di topic!! :eek:
conan_75
20-01-2008, 11:43
ma vi manca tutto... TUTTO... compresi antivirus, antispyware, anticiripiorca, TUTTI programmini che linux non sa cosa siano perché inutili, ma che in windows si pappano le già poche risorse disponibili... poi, aho, ognuno faccia come gli pare...
Sbagli, uso windows senza nessun antivirus-antispy senza avere problemi.
Mi è bastato sostituire IE con firefox e da 3 anni non ho più avuto problemi.
Il resto utilizzo software di terze parti, quindi dei vari mediaplayer e simili me ne faccio nulla ;)
ALRAPONE
20-01-2008, 11:43
In giappone già partono
"Windows XP preinstalled, instead of the default Linux distribution.
They will cost 49,800 yen, which is about $465 usd"
questo significa che in italia la versione con xp costerà circa 30-40 euro al massimo in più del eeepc con linux ....
se è ottimizzata bene è un prezzo onesto...
rey.mysterio83
20-01-2008, 11:47
http://it.youtube.com/watch?v=CEUgXEbQie8
secondo voi si vredrà bene alzando la risoluzione per non avere la triste risolux di 800x400pixel, o quanti sono...
ci sono guide abbondanti sul wiki di eeeuser per rendere ancora più smilzo il linux preinstallato
...cut ...
Ciò che dici non si può fare con qualsiasi distro linux?
Ciccio75
20-01-2008, 11:57
direi che son tutte operazioni perfette per questo portatile...di certo non puoi fare montaggi video con i filmini delle vacanze o giocare a giochi seri(anche xkè penso che con quella tatsiera sarebbe abbastanza difficile)...ma per quello hai il fisso,no??Cmq allora sì,direi che è perfetto...cmq penso sono tutte azioni che puoi fare anche con la versione di linux pre-installata...non tornate sempre al solito windows xp,x favore...x una volta che riescono a fare un'interfaccia per linux a prova di deficiente(scusa,ma sembra di usare l'interfaccia di un tom tom...tutto semplificato al max e con grandi icone...),almeno provatelo prima di formattarlo e mettere windows...
Quoto tutto ... ma chi usa programmi per windows installerà comunque xp. Da utente linux invece non posso che essere contento di non dover pagare la M$ tax anche su questo gioiellino. Per l'interfaccia invece capisco la semplicità ma avrei preferito Ubuntu preinstallato invece di una distro commerciale . Fortuna che è debian based almeno :D
super_haze
20-01-2008, 12:05
Sapevo che il mio hwupgrade non mi avrebbe deluso!!
Stavo cercando notizie di qua e di là dato che ho deciso di vendere il mio qtek e passare a questo....e dove potevo trovare recensioni e info a dismissura?? Solo sul sito più completoooo del mondoo....troppo felice di essere membro...anche stavolta mi avete sopreso...hwupgrade is my life :D:D:D
Sapevo che il mio hwupgrade non mi avrebbe deluso!!
Stavo cercando notizie di qua e di là dato che ho deciso di vendere il mio qtek e passare a questo....e dove potevo trovare recensioni e info a dismissura?? Solo sul sito più completoooo del mondoo....troppo felice di essere membro...anche stavolta mi avete sopreso...hwupgrade is my life :D:D:D
Bhè non ringrazi me il creatore del 3d?
e ovviamente tutti gli altri utenti??
:cry:
:Prrr:
Benvenuto, per caso lo hai già ordinato?
Rorschack
20-01-2008, 13:45
Pongo una domanda che non mi sembra sia stata presa in considerazione sul thread: come posso valutare l'espandibilità hardware dell'eeePC "standard" (cioè senza invalidare la garanzia aprendo lo chassis)?
Su Internet ho visto (poche) foto del "culetto" (spero di essere perdonato per questo turpiloquio) del nostro bambino: nella maggioranza si vede uno sportellone, mentre in un numero minore vedo due sportellini rettangolari.
Da cosa posso sapere se SSD e/o memoria sono saldati sulla mainboard invece di essere rimovibili? sarebbero utili loe esperienze di chi già ha comprato l'eeePC: sono o non sono rimovibili RAM e SSd sul vostro gioiellinoi?
-Biagio-
20-01-2008, 13:52
Pongo una domanda che non mi sembra sia stata presa in considerazione sul thread: come posso valutare l'espandibilità hardware dell'eeePC "standard" (cioè senza invalidare la garanzia aprendo lo chassis)?
Su Internet ho visto (poche) foto del "culetto" (spero di essere perdonato per questo turpiloquio) del nostro bambino: nella maggioranza si vede uno sportellone, mentre in un numero minore vedo due sportellini rettangolari.
Da cosa posso sapere se SSD e/o memoria sono saldati sulla mainboard invece di essere rimovibili? sarebbero utili loe esperienze di chi già ha comprato l'eeePC: sono o non sono rimovibili RAM e SSd sul vostro gioiellinoi?
La RAM ha uno slot solo.
L'SSD è saldato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.