Anche HONOR al lavoro su uno smartphone ultra sottile: è questa la nuova moda?

Anche HONOR al lavoro su uno smartphone ultra sottile: è questa la nuova moda?

Secondo recenti indiscrezioni, HONOR starebbe sviluppando un telefono ultrasottile con schermo da 6,3 pollici, entrando in competizione diretta con Samsung e il suo Galaxy S25 Edge. Si configura, insomma, una nuova tendenza nel settore.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
honorSamsung
 

Il settore degli smartphone ultrasottili vede l'ingresso di un nuovo concorrente. Dopo che Samsung ha recentemente anticipato l'arrivo del proprio modello Galaxy S25 Edge, caratterizzato da uno spessore record di circa 6 mm e un peso di appena 162 grammi, anche HONOR sembra intenzionata a proporre un dispositivo dalle dimensioni simili.

Smartphone ultrasottile Honor

Secondo quanto riportato dall'informatore Digital Chat Station sulla piattaforma cinese Weibo, HONOR starebbe infatti lavorando a uno smartphone compatto con display da 6,3 pollici, anch'esso contraddistinto da uno spessore ridotto ai minimi termini. La scelta di puntare su telefoni particolarmente sottili e leggeri rappresenta una direzione sempre più diffusa tra i produttori di dispositivi mobili. Samsung sembra aver deciso di adottare una strategia prudente, comunque, con il suo Edge, mettendo inizialmente sul mercato solo 40.000 unità. Una decisione che lascia intendere come il segmento degli smartphone ultrasottili sia ancora considerato una nicchia specifica e non un mercato destinato alla grande distribuzione.

Smartphone ultra sottili e batterie ad alta densità energetica: il nuovo trend

Tuttavia, l'interesse crescente verso questi modelli potrebbe presto cambiare le carte in tavola. Una delle sfide principali nella progettazione di telefoni estremamente sottili riguarda la capacità e la durata della batteria. Negli ultimi tempi, molti produttori cinesi hanno iniziato ad adottare batterie con tecnologia Si/C (silicio-carbonio), capaci di offrire una densità energetica sensibilmente superiore rispetto alle tradizionali batterie agli ioni di litio.

HONOR potrebbe dunque optare per questa tipologia di batterie nel suo prossimo modello ultrasottile da 6,3 pollici, cercando di puntare su una maggiore autonomia rispetto a Galaxy S25 Edge, inizialmente l'unico competitor diretto. Secondo le voci, l'ultra sottile di Samsung potrebbe avere una batteria da soli 3786 mAh, con HONOR che potrebbe sfruttare questo punto debole per offrire una soluzione tecnicamente superiore. Al momento, però, lo smartphone di HONOR dal profilo ridotto non è mai stato avvistato, né discusso ufficialmente dal produttore. Vedremo se nel prossimo futuro emergeranno ulteriori dettagli.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano10 Marzo 2025, 12:20 #1
questo trend di smartphone sottili mi fa scendere una lacrimuccia... se poi si tornasse alle cam a pelo piango a dirotto dalla commozione

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^