DOOM: The Dark Ages, NVIDIA ci scommette: bundle con le GeForce RTX 5000 e una ASUS ROG Astral RTX 5080 a tema

NVIDIA ha annunciato un nuovo bundle con DOOM: The Dark Ages in abbinamento alle GPU GeForce RTX 5000. ASUS, invece, celebra i 30 anni della sua divisione grafica con una versione speciale della RTX 5080 ispirata al DOOM Slayer.
di Manolo De Agostini pubblicata il 30 Aprile 2025, alle 15:01 nel canale Schede VideoBethesdaDooMBlackwellROGASUSNVIDIAGeForce
NVIDIA ha ufficialmente annunciato il nuovo bundle dedicato a DOOM: The Dark Ages, pensato per dare nuovo impulso alle vendite di GPU GeForce RTX 5000. Fino al 21 maggio, acquistando una scheda grafica o un PC desktop dotato di GeForce RTX 5090, 5080, 5070 Ti o 5070 - oppure un laptop con una di queste GPU - si riceverà in omaggio la Premium Edition di DOOM: The Dark Ages, dal valore di 109,99 euro.
Questa edizione speciale del gioco include l'artbook digitale, la colonna sonora, il pacchetto skin Divinity, accesso anticipato al gioco a partire dal 13 maggio (due giorni prima della release ufficiale), oltre ai futuri DLC della campagna.
Il gioco è stato sviluppato da id Software in collaborazione con Bethesda Softworks e NVIDIA per offrire un'esperienza tecnica che prevede supporto al ray tracing, al nuovo NVIDIA DLSS 4 con Multi Frame Generation e alla tecnologia Reflex. Ulteriori dettagli sul bundle li trovate a questo indirizzo, mentre la pagina italiana con informazioni localizzate è qui. DOOM: The Dark Ages sarà disponibile per tutti dal 15 maggio.
In parallelo, per celebrare il 30° anniversario della sua divisione GPU, ASUS ha annunciato la ROG Astral GeForce RTX 5080 DOOM Edition, frutto di una collaborazione con Bethesda. Si tratta di una scheda grafica in edizione limitata ispirata direttamente al DOOM Slayer, protagonista della saga. Il modello viene venduto esclusivamente tramite il Bethesda Gear Store a un prezzo di 2.109,99 euro, comprensivo del gioco.
La scheda si distingue per una livrea verde e oro, con backplate decorato da un'illustrazione del DOOM Slayer, ventole ispirate alla Shield Saw e dettagli estetici come simboli e figure Sentinel distribuiti lungo il telaio. Anche gli elementi funzionali, come la placca delle connessioni e il dissipatore, presentano rifiniture dorate. Dal punto di vista tecnico, la GPU integra 16 GB di memoria GDDR7 ed è equipaggiata con un sistema di raffreddamento avanzato, che include una camera di vapore brevettata, un pad termico a cambiamento di fase, un radiatore con un ampio array di lamelle e quattro ventole assiali.
In dotazione con la scheda c'è anche un'esclusiva t-shirt, una tappetino per mouse personalizzato, una chiave magnetica gialla e, in digitale, la skin ROG DOOM Slayer Legionary per DOOM: The Dark Ages.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".