|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
|
bene bene...continua così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
|
Eheh, mi servirà molto caffé stanotte!
Comunque, piccolo up di pausa cena, con le prime fasi del montaggio... Per cominciare, ecco la base di legno costruita e inchiodata (più incollata) al fondo in PVC. Sotto (mancano ancora due listelli di legno per garantire stabilità al centro): ![]() Sopra: ![]() Qui un'immagine con lo scheletro dell'Aguila che vi permette di vedere le dimensioni del progetto rispetto ad un normale case: ![]() Sono passato poi alla costruzione di una cornice in legno per le ventola, molto più elegante che lasciare tutto senza: ![]() Infine, ho montato i famosi pezzi di legno ad "L" sugli angoli delle torri. Sono molto felice del risultato. Ecco di seguito una prova del layout con i pezzi solamente appoggiati. Manca ancora la torre di guardia e il mastio perché sono indeciso su alcuni dettagli di progettazione: ![]() In programma per stanotte: - ultimazione dello scheletro delle murate in legno di balsa; - preparazione e incollaggio della base in styrophoam; - prove e misurazioni per gli attacchi della mobo al mastio; - eventualmente esecuzione del mastio; - eventualmente inizio dell'interminabile lavoro di intaglio per i profili delle mattonelle... ![]() A molto più tardi per un altro up (notte fonda probabilmente...)! Ultima modifica di Eldainen : 08-04-2007 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Città: In Basso al Veneto!
|
Che bello, s'inizia a vedere qualcosa!!
![]() Buon lavoro! ![]() ma poi le 2 ventole resteranno li, sotto la mobo?
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque si, le due ventole resteranno lì e saranno dedicate ad aspirare aria nel case. Non ho voluto metterle né frontalmente, né lateralmente perché avrebbero rovinato la facciata o la parete laterale. In pratica l'aria nel "case" entrerà dal basso ed uscirà dall'alto (a parte l'immancabile ventola posteriore). Un vantaggio di avere le ventole lì è anche costituito dal fatto che almeno una delle due soffierà direttamente sulla scheda grafica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
x le due ventole: ottima la cornice xo stai attento alle vibrazioni! è vero ke il legno non è alluminio xo se riuscissi a mettere tra la ventola e la cornice delle strisce di materiale gommoso (camera d'aria di bicicletta) avresti un ottimo risultato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vibra mi toccherà rifare il lavoro ![]() Sono in pausa in questo momento, dopo aver incollato i pezzi per le mura e aver intagliato un'intera torre ho la mano che mi vibra... eheh Ora vado a dedicarmi alla base! A dopo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Ti seguo !!!
Essendo un appassionato di fantasy non posso che apprezzare questi MOD ![]()
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Allora, il lavoro di questa sera/notte non è andato esattamente come sperato... le prime difficoltà sono intervenute quando mi sono reso conto di aver fatto un acquisto sbagliato...
... ho comprato un Dremel senza fili (con batteria al litio ricaricabile) per maggior praticità, ma la carica di quel maledetto dura poco e niente accidenti... neanche una mezz'ora di lavoro continuato che mi tocca ricaricarlo per due ore... inutile dire che questo rallenta tantissimo il lavoro di intaglio delle torri e delle mura... ![]() Inoltre mi sono reso conto che è assolutamente necessario completare integralmente torri e mura prima di fissarle al modello. Di conseguenza per i prossimi giorni mi toccherà realizzare tutti gli intaglia torri e mura... e visto il dremel che mi ritrovo, sarà un lavoro lunghetto. ![]() Infine, il traforo elettrico per l'intaglio della base di Styrofoam aveva, manco a dirlo, la batteria completamente scarica, costringendomi a rinviare a lunedì il lavoro sulla base... ![]() Nel frattempo dunque ho cominciato a realizzare pure la torre di guardia principale e tutte le mura del castello (che dovranno ora essere intagliate). Vi posto comunque un paio di immagini del lavoro. Parte frontale, con lavoro di intaglio ultimato per la torre di sinistra e il piccolo muro di collegamento: ![]() E un piccolo dettaglio dell'intaglio (bello irregolare, come dovrebbe essere). Manca ancora il lavoro di texturizzazione (più in là vedremo come si texturizza): ![]() Ecco fatto, per ora è tutto. Mi sa che per il prossimo up consistente bisognerà attendere qualche giorno, affinché io riesca a finire il lavoro di intaglio su tutta la superficie del castello... Per concludere un paio di domande: - un alimentatore può anche essere montato ruotato di 90° rispetto al normale? (ovvero con la ventola di lato anziché sotto) - i cold cathode o le lucine Led, hanno un cavo abbastanza lungo? (diciamo nell'ordine di almeno 30 cm, visto che dovrebbero essere montati all'interno delle torri...) Ultima modifica di Eldainen : 08-04-2007 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: MILANO
|
Peccato x il dremel nostro compagno di viaggio fondamentale.....sta venendo bene un solo appunto.....le mura nn sono forse un po' basse? Per l'alimentatore puoi ruotarlo senza problemi.....per i led sinceramente nn lo so.
Siamo grandi ciao a presto......
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli <--> Imola
|
vedo che sta venendo davvero bene
![]()
![]() |
#71 |
Senior Member
|
viene bello grosso il castello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
1) per l'alimentatore ovviamente non ci sarebbero certamente problemi. 2) i led non hanno cavo se non li compri già "confezionati" e quindi dipende dal modello che prendi. I neon solitamente hanno un cavo "lungo", a 30cm dovrebbero arrivarci, in ogni modo, nella peggiore delle ipotesi, potresti allungare il filo, senza troppi problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Quel Dremel invece purtroppo mi sta facendo davvero impazzire! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
L'altezza complessiva risulterà di 10 cm (l'attuale base di legno) più altri 3 cm dei piedini che metterò agli angoli. Per un totale di 13 cm da terra! Spero che bastino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Per aggiornare brevemente: oggi ho proseguito con il lavoro di intaglio e ho finito tutte le torri. Ora, appena mi si ricarica il dremel (
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Le mie domande sono frutto dei dubbi che mi sono venuti circa la lunghezza necessaria dei cavi dell'alimentatore... se montassi l'alimentatore in alto, probabilmente i cavi non arriverebbero sino alla torre di guardia! Per il neon, il ragionamento è lo stesso, essendo ancora più lontani dall'alimentatore, ho bisogno che i cavi vi si avvicinino! Grazie delle risposte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Un piccolo up per mostrare il lavoro ultimato con le mura (che sono tuttavia ancora da intagliare integralmente e da completare con merlature e dettagli ovviamente).
Prova di layout 1: ![]() Prova di layout 2: ![]() Dall'alto: ![]() E infine un dettaglio dell'incastro delle mura, che mi è venuto sorprendentemente preciso un po' dappertutto, cosa che mi risparmierà l'uso eccessivo dello stucco: ![]() Ecco fatto. Domani rischio di non poter fare molto, ma martedì proseguirò imperterrito! Ultima modifica di Eldainen : 08-04-2007 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
sta venendo proprio un buon lavoro...non vedo l'ora che si inizino a vedere le rifiniture e i particolari...continua a lavorare così, buon lavoro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Mi piace molto come stai proseguendo, continua così
![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Calendasco (PC)
|
Salve a tutti, mi sono iscritto ieri al vostro bellissimo forum.
volevo fare i miei complimenti a Eldainen per l'idea veramente originale e per come la sta svilippando. resto in attesa di vedere altre foto del tuo lavoro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.