Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2005, 00:42   #1
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
[Progetto] NinjaCross' "Sharp Trigger"

Ciao a tutti.
Visto che il mod che vi ho parzialmente illustrato negli scorsi post sta evolvendo piuttosto bene, ho deciso di aprire un nuovo thread ad esso dedicato
Il mod ha ora anche un nome, "Sharp Trigger", e le prime fasi di lavorano comportano la creazione del WB:

Seguiranno ovviamente le fasi successive che porteranno al montaggio:
... insomma, un bel carnevale...

A lavoro concluso mi piacerebbe scrivere anche un tutorial sul lavoro fatto, ma questo dipende molto dal tempo a mia disposizione... si vedrà.
Mi raccomando, aspetto tutti i vostri consigli, che sono certo, contribuiranno grandemente al miglioramento del progetto !

Ultima modifica di NinjaCross : 22-03-2006 alle 15:12. Motivo: Rimossi i links obsoleti
NinjaCross è offline  
Old 05-11-2005, 00:54   #2
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Si vuole i test del tuo wb ! ! !

Rimango sintonizzato con pop corn alla mano
*Stregatto* è offline  
Old 05-11-2005, 08:23   #3
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

Città: prato..
ecco che arriva l'altro pratese

dai dai che il wb è stupendo.. ragazzi state sintonizzati
ram[a] è offline  
Old 07-11-2005, 20:04   #4
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Arrivati neon UV e le ventole CoolerMaster !

Oh, mitico, finalmente mi sono arrivati i neon UV da 300mm e le ventole UV-reactive da 80x80 della Coolermaster... così silenzione che nemmeno si sentono !
Anche la pompetta da camper (540 l/h, prevalenza 5 mt) è finalmente arrivata, ed ora sono pronto per montare tutto
Le foto sono nell'album numero 6 dedicato all'argomento Liquid Cooling.

Queste sono un paio delle + succose, ma per la lista completa fate riferimento all'idirizzo che ho riportato qualche riga fa

Che ne pensate ?

Ultima modifica di NinjaCross : 08-11-2005 alle 22:51.
NinjaCross è offline  
Old 08-11-2005, 20:46   #5
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Assemblaggio neon & ventole

Hehehe, è stato molto facile montare i neon da 300mm, soprattutto grazie al velcro adesivo in dotazione già tagliato su misura
L'effetto non è proprio niente male, soprattutto la luminescenza delle ventole da 80 causata dalle radiazioni dei neon stessi.

La luminescenza è forse un po' inferiore a quanto mi aspettassi, ma niente di grave, ho già ordinato un'altra coppia di neon da montare nel vano superiore del case

Le foto dell'album 7 non rendono molto l'idea, vista la scarsità della fotocamera del mio cell... ma non importa, quando avrò finito vedrò di farmi prestare una digitale migliore !

Ultima modifica di NinjaCross : 08-11-2005 alle 22:56.
NinjaCross è offline  
Old 10-11-2005, 22:39   #6
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Non noto un gran feedback...
Sto "pubblicizzando" male il progetto, oppure è davvero così anonimo ?
NinjaCross è offline  
Old 22-11-2005, 00:23   #7
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Siiiore & siiiorii, buongiorno !
Prosegue la saga del "Sharp Trigger" modding, e questa volta ho grandi novità
Sto proseguendo infatti il lavoro su due fronti distinti.
Il primo fronte consiste nella completa sostituzione delle vecchie ed obsolete (seppure già moddate) paratìe con delle nuovissime, solidissime (praticamente a prova di proiettile, visto lo spessore di 2mm ) paratie in acciaio costruite e tagliate a hoc !
Lo scopo della sostituzione è duplice:
1- Dare un aspetto massiccio e monolitico al piccolo mostro, che a occhio e croce a lavoro finito pesarà qualcosa come 18 quintali
2- Coprire i fastidiosissimi cavi che spuntano schifidi dal posteriore del monolite .

Ebbene si: potentemente infastidito dai grovigli elettrici, ho adottato la vecchia e sperimentatissima tecnica "nascondi la polvere sotto il tappeto" creando delle paratie di 6 cm + lunghe nella parte bassa-posteriore...

...fino ad arrivare a 12 cm nella parte superiore

Questa sporgenza inclinata credo darà una buona dinamicità alla forma finale... praticamente un carrarmato

Beh, direte voi, all'inizio del 3D parlavo di 2 fronti di sviluppo... ed il secondo ?
Heheh, per ora non dico molto... anzi, vediamo un po' chi di voi indovinerà a cosa servono questi rettangoli di policarbonato che ho tagliato

Ultima modifica di NinjaCross : 22-11-2005 alle 00:26.
NinjaCross è offline  
Old 22-11-2005, 10:53   #8
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Eccomi........lunga vita al modding
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline  
Old 22-11-2005, 11:17   #9
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Quote:
Originariamente inviato da C@ge
Eccomi........lunga vita al modding
E che lo SFORZO sia con te
NinjaCross è offline  
Old 22-11-2005, 13:33   #10
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

Città: prato..
per ora è decisamente un ottimo lavoro.. non vedo l'ora di vedere il resto delle cose.. anche perche io so gia a cosa srervono i pezzettini di poli.. continua cosi che vai bene!!
ram[a] è offline  
Old 27-11-2005, 21:47   #11
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ram[a]
per ora è decisamente un ottimo lavoro.. non vedo l'ora di vedere il resto delle cose.. anche perche io so gia a cosa srervono i pezzettini di poli.. continua cosi che vai bene!!
aspetta anch'io voglio sapere a cosa servono i pezzettini di poli!
Old 27-11-2005, 22:05   #12
omegathemad
Senior Member

L'Avatar di omegathemad

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ciano di Zocca (Sperduto tra le colline modenesi)
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
aspetta anch'io voglio sapere a cosa servono i pezzettini di poli!

va di moda policarbonato ultimamente
Old 01-12-2005, 16:05   #13
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Difatti... chettene fai del poli?? Bellissima l'idea delle lastre laterali a profilo diagonale... sembra quasi di vedere un oggetto uscito da Half Life 2 (tipo le torrette o simili, con profili metallici "sfuggenti"). Ma mica avevi già avuto problemi con le pompe da camper? se sono come quelle che ricordo io, sono parecchio rumorose e non sono progettate per un utilizzo continuato ma temporaneo ed occasionale hehehe, mi ricordo che una volta i miei avevano una roulotte che nel bagno aveva una pompa ad ingranaggi per l'acuqa... quando andava, faceva "Greeeee!gre-gre-gre-gre-gre-gre...."

io nel frattempo sto ancora litigando con il mio "Industrial 1.0", che dovrebbe essere passato alla fase 1.3 vista la sostituzione della vaschetta di raccolta del liquido. Devo finire anche il pannello laterale: era già siliconato e in posa per il fissaggio (con i pesi sopra) quando l'altra sera un amico, spostandosi con la sedia, ci è finito sopra e... crack! (bestemmie). Ieri sera avevo preso un pannello nuovo, stavo facendo l'ultima modifica col tronchesino, ho "morso" troppo e... crack! (...II, la vendetta) scheggiatura nel pannello (bestemmie II: la vendetta). E vai: 2 fogli di poliver nuovi di pacca buttati nel cesso Me l'avevano detto che il poli era difficile da lavorare, ma ragazzi... stasera ci riprovo per l'ultima volta... speriamo bene
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline  
Old 01-12-2005, 17:09   #14
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Quote:
Originariamente inviato da Samoht
Difatti... chettene fai del poli??
Heheh, vedrai vedrai
In realtà pensavo di postare le foto entro pochi giorni, ma maledizione ETERNA non ho mai tempo

Quote:
Bellissima l'idea delle lastre laterali a profilo diagonale... sembra quasi di vedere un oggetto uscito da Half Life 2 (tipo le torrette o simili, con profili metallici "sfuggenti").
In qualche modo effettivamente penso di essere stato influenzato da quello stile, visto che è sempre stato uno dei miei giochi preferiti

Quote:
Ma mica avevi già avuto problemi con le pompe da camper? se sono come quelle che ricordo io, sono parecchio rumorose e non sono progettate per un utilizzo continuato ma temporaneo ed occasionale hehehe, mi ricordo che una volta i miei avevano una roulotte che nel bagno aveva una pompa ad ingranaggi per l'acuqa... quando andava, faceva "Greeeee!gre-gre-gre-gre-gre-gre...."
Si, è la stessa bastarda di cui ho scritto in questo post un paio di settimane fà...
All'effettivo all'inizio ero contento e molto stupido dell'incredibile silenziosità (per il suo genere, intendiamoci), ma la maledetta mi ha meschinamente tradito nel peggiore dei momenti.
Ora comunque mi sono affidato ad una normalissima (e anche molto + silenziosa) pompetta da acquari.
La predominanza purtroppo è bassina, quindi visto che i condotti sono stretti ed offrono molta resistenza la portata è inferiore di quanto sperassi... ma in ogni caso assolve piuttosto bene al suo compito, per ora.
Quando monterò il motore a curvatura della "USS Enterprise (NCC-1701-D)" forse dovrò montarci qualcosa di + grosso

Quote:
io nel frattempo sto ancora litigando con il mio "Industrial 1.0", che dovrebbe essere passato alla fase 1.3 vista la sostituzione della vaschetta di raccolta del liquido. Devo finire anche il pannello laterale: era già siliconato e in posa per il fissaggio (con i pesi sopra) quando l'altra sera un amico, spostandosi con la sedia, ci è finito sopra e... crack! (bestemmie). Ieri sera avevo preso un pannello nuovo, stavo facendo l'ultima modifica col tronchesino, ho "morso" troppo e... crack! (...II, la vendetta) scheggiatura nel pannello (bestemmie II: la vendetta). E vai: 2 fogli di poliver nuovi di pacca buttati nel cesso Me l'avevano detto che il poli era difficile da lavorare, ma ragazzi... stasera ci riprovo per l'ultima volta... speriamo bene
Stic***i.... un bel giretto a Lourdes credo ti potrebbe giovare

Ultima modifica di NinjaCross : 01-12-2005 alle 17:12.
NinjaCross è offline  
Old 02-12-2005, 11:34   #15
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da NinjaCross
In realtà pensavo di postare le foto entro pochi giorni, ma maledizione ETERNA non ho mai tempo
Questa mi sa che è una cosa contagiosa... tipo virale, o qualcosa di simile, perchè anch'io soffro dello stesso problema... Appena riesco a prendere in mano le pinze, è già mezzanotte...
Quote:
In qualche modo effettivamente penso di essere stato influenzato da quello stile, visto che è sempre stato uno dei miei giochi preferiti
Ahaaa! Un'altro Half-Lifer! Sì, uno tra i miei giochi preferiti (tra i tanti).
Quote:
Quando monterò il motore a curvatura della "USS Enterprise (NCC-1701-D)" forse dovrò montarci qualcosa di + grosso
<<Un quarto di potenza di impulso... Signor Sulu, ci porti fuori di qui! Scotty, com'è la situazione in sala macchine? Kirk a Enterprise: due da teletrasportare! Ma che diavolo stanno facendo? Alzare gli scudi, faser pronti al fuoco, armare i siluri fotonici!>> ... non mi piace Star Trek? che dici?
Quote:
Stic***i.... un bel giretto a Lourdes credo ti potrebbe giovare
Adesso, adesso... nel giro di questo w-e dovrei finire...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline  
Old 02-12-2005, 16:21   #16
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Quote:
<<Un quarto di potenza di impulso... Signor Sulu, ci porti fuori di qui! Scotty, com'è la situazione in sala macchine? Kirk a Enterprise: due da teletrasportare! Ma che diavolo stanno facendo? Alzare gli scudi, faser pronti al fuoco, armare i siluri fotonici!>> ... non mi piace Star Trek? che dici?
Hahaha, mitico, adesso scommetto mi dirai che anche tu hai tutti i films ed i cofanetti delle serie TNG (già completata) ed hai cominciato Enterprise (1° & 2°)
NinjaCross è offline  
Old 05-12-2005, 23:01   #17
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Olà a tutto il forum !
Oggi ho finalmente un po' di novità interessanti
In mancanza dei materiali per procedere con le paratìe mi sono dedicato alla "pulizia" dei cavi del case.
Era da un bel po' che ci pensavo, ed ho vagliato alcune possibili soluzioni.
Inizialmente avevo una mezza idea di usare spiralette avvolgicavo UV-reactive, ma poi mi sono reso conto che l'immagine finale che mi interessa ottenere dal mod non è quella del tipico "albero di natale".
Ho deciso quindi di focalizzare la parte illuminazione/UV solo su alcune specifiche componenti in modo da dare loro particolare risalto.
Per creare questo risalto, si è reso necessario un drastico intervento di "occultamento" della cavetteria, e qui mi hanno aiutato dei fichissimi avvolgicavi neri
Perché neri ? Proprio perché essendo nero l'interno del case ed essendo grigio antracite scuro l'esterno, avere anche tutti i cavi infascettati in guaine nere incrementa quell'effetto di solidità e monoliticità di cui parlavo nei precedenti post
In questo caso mi sono tornati utilissimi dei (davvero ) praticissimi avvolgicavo del tipo a "spina di pesce"
Per chi non li avesse mai visti, sono dei "tubi" che invece di aprirsi a spirale come gli avvolgicavi classici si aprono sulla "pancia" tramite un apposito attrezzino.
Le foto dicono + delle parole....

1- Si prende l'amenicolo infila-cavo

2- Si infila la "punta" dell'amenicolo nella guaina (e qui i doppi sensi si sprecano )

3- Si mette il cavo da avvolgere nel tubetto dell'ammenicolo

4- Si ruota il tubo interno (quello bianco) in modo da imprigionare il cavo al suo interno

5- Si tiene fermo l'ammenicolo con due dita, e con l'altra mano si tira la guaina in modo che la punta dell'attrezzino la apra trascinandoci all'interno il cavo da avvolgere

(continua...)

Ultima modifica di NinjaCross : 06-12-2005 alle 16:27.
NinjaCross è offline  
Old 05-12-2005, 23:03   #18
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

(...continuazione)

Et voilà, il risultato è pulitissimo e preciso !

Che ne dite ? Ve gusta ?
Dai dai gente, consigli ed insulti sono sempre ben accetti !

Ultima modifica di NinjaCross : 05-12-2005 alle 23:11.
NinjaCross è offline  
Old 06-12-2005, 14:40   #19
TestamenT
Member

L'Avatar di TestamenT

bello
TestamenT è offline  
Old 07-12-2005, 07:31   #20
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Hahaha, mitico, adesso scommetto mi dirai che anche tu hai tutti i films ed i cofanetti delle serie TNG (già completata) ed hai cominciato Enterprise (1° & 2°)
No, non arrivo a quei livelli... ho soltanto qualche chicca... tipo Alien I, II e III, gli episodi IV, V e VI di Guerre Stellari, Blade Runner, Dune e qualche altra cosetta... sono solo molto (mooOOoolto) appassionato di si-fi

Senti un pò invece... maaaa... BELLO DI BRUTTO 'sto cosino infila-cavi! dove diavolo lo hai pescato?!? Lo voglio pure io! e magari mi ci diminuisco le guaine nel mio case (che messe per come stanno adesso, sembrano tubi dell'acqua!) Mi pare di vedere che però quelle guaine abbiano le scanalature "dritte": dici che è possibile poi avvolgerci un filo uv-reactive in qualche modo?!?
Samoht è offline  
 Discussione Chiusa

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian