|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
[Progetto] NinjaCross' "Sharp Trigger"
Ciao a tutti.
Visto che il mod che vi ho parzialmente illustrato negli scorsi post sta evolvendo piuttosto bene, ho deciso di aprire un nuovo thread ad esso dedicato ![]() Il mod ha ora anche un nome, "Sharp Trigger", e le prime fasi di lavorano comportano la creazione del WB: ![]() ![]() ![]() ![]() Seguiranno ovviamente le fasi successive che porteranno al montaggio:
... insomma, un bel carnevale... ![]() A lavoro concluso mi piacerebbe scrivere anche un tutorial sul lavoro fatto, ma questo dipende molto dal tempo a mia disposizione... si vedrà. Mi raccomando, aspetto tutti i vostri consigli, che sono certo, contribuiranno grandemente al miglioramento del progetto ! ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' Ultima modifica di NinjaCross : 22-03-2006 alle 15:12. Motivo: Rimossi i links obsoleti |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Si vuole i test
![]() ![]() ![]() Rimango sintonizzato con pop corn alla mano |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: prato..
|
ecco che arriva l'altro pratese
![]() dai dai che il wb è stupendo.. ragazzi state sintonizzati ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Arrivati neon UV e le ventole CoolerMaster !
Oh, mitico, finalmente mi sono arrivati i neon UV da 300mm e le ventole UV-reactive da 80x80 della Coolermaster... così silenzione che nemmeno si sentono !
![]() Anche la pompetta da camper (540 l/h, prevalenza 5 mt) è finalmente arrivata, ed ora sono pronto per montare tutto ![]() Le foto sono nell'album numero 6 dedicato all'argomento Liquid Cooling. Queste sono un paio delle + succose, ma per la lista completa fate riferimento all'idirizzo che ho riportato qualche riga fa ![]() ![]() ![]() Che ne pensate ?
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' Ultima modifica di NinjaCross : 08-11-2005 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Assemblaggio neon & ventole
Hehehe, è stato molto facile montare i neon da 300mm, soprattutto grazie al velcro adesivo in dotazione già tagliato su misura
![]() L'effetto non è proprio niente male, soprattutto la luminescenza delle ventole da 80 causata dalle radiazioni dei neon stessi. ![]() ![]() La luminescenza è forse un po' inferiore a quanto mi aspettassi, ma niente di grave, ho già ordinato un'altra coppia di neon da montare nel vano superiore del case ![]() ![]() Le foto dell'album 7 non rendono molto l'idea, vista la scarsità della fotocamera del mio cell... ma non importa, quando avrò finito vedrò di farmi prestare una digitale migliore !
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' Ultima modifica di NinjaCross : 08-11-2005 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non noto un gran feedback...
![]() Sto "pubblicizzando" male il progetto, oppure è davvero così anonimo ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Siiiore & siiiorii, buongiorno !
Prosegue la saga del "Sharp Trigger" modding, e questa volta ho grandi novità ![]() Sto proseguendo infatti il lavoro su due fronti distinti. Il primo fronte consiste nella completa sostituzione delle vecchie ed obsolete (seppure già moddate) paratìe con delle nuovissime, solidissime (praticamente a prova di proiettile, visto lo spessore di 2mm ![]() Lo scopo della sostituzione è duplice: 1- Dare un aspetto massiccio e monolitico al piccolo mostro, che a occhio e croce a lavoro finito pesarà qualcosa come 18 quintali ![]() 2- Coprire i fastidiosissimi cavi che spuntano schifidi dal posteriore del monolite ![]() ![]() ![]() Ebbene si: potentemente infastidito dai grovigli elettrici, ho adottato la vecchia e sperimentatissima tecnica "nascondi la polvere sotto il tappeto" creando delle paratie di 6 cm + lunghe nella parte bassa-posteriore... ![]() ![]() ...fino ad arrivare a 12 cm nella parte superiore ![]() ![]() ![]() ![]() Questa sporgenza inclinata credo darà una buona dinamicità alla forma finale... praticamente un carrarmato ![]() Beh, direte voi, all'inizio del 3D parlavo di 2 fronti di sviluppo... ed il secondo ? Heheh, per ora non dico molto... anzi, vediamo un po' chi di voi indovinerà a cosa servono questi rettangoli di policarbonato che ho tagliato ![]() ![]() ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' Ultima modifica di NinjaCross : 22-11-2005 alle 00:26. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
|
Eccomi........lunga vita al modding
![]() ![]()
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: prato..
|
per ora è decisamente un ottimo lavoro.. non vedo l'ora di vedere il resto delle cose.. anche perche io so gia a cosa srervono i pezzettini di poli..
![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ciano di Zocca (Sperduto tra le colline modenesi)
|
Quote:
va di moda policarbonato ultimamente ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Difatti... chettene fai del poli??
![]() ![]() ![]() ![]() io nel frattempo sto ancora litigando con il mio "Industrial 1.0", che dovrebbe essere passato alla fase 1.3 vista la sostituzione della vaschetta di raccolta del liquido. Devo finire anche il pannello laterale: era già siliconato e in posa per il fissaggio (con i pesi sopra) quando l'altra sera un amico, spostandosi con la sedia, ci è finito sopra e... crack! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() In realtà pensavo di postare le foto entro pochi giorni, ma maledizione ETERNA non ho mai tempo ![]() Quote:
![]() Quote:
All'effettivo all'inizio ero contento e molto stupido dell'incredibile silenziosità (per il suo genere, intendiamoci), ma la maledetta mi ha meschinamente tradito nel peggiore dei momenti. ![]() Ora comunque mi sono affidato ad una normalissima (e anche molto + silenziosa) pompetta da acquari. La predominanza purtroppo è bassina, quindi visto che i condotti sono stretti ed offrono molta resistenza la portata è inferiore di quanto sperassi... ma in ogni caso assolve piuttosto bene al suo compito, per ora. Quando monterò il motore a curvatura della "USS Enterprise (NCC-1701-D)" forse dovrò montarci qualcosa di + grosso ![]() Quote:
![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' Ultima modifica di NinjaCross : 01-12-2005 alle 17:12. |
||||
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
||||
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Olà a tutto il forum !
Oggi ho finalmente un po' di novità interessanti ![]() In mancanza dei materiali per procedere con le paratìe mi sono dedicato alla "pulizia" dei cavi del case. Era da un bel po' che ci pensavo, ed ho vagliato alcune possibili soluzioni. Inizialmente avevo una mezza idea di usare spiralette avvolgicavo UV-reactive, ma poi mi sono reso conto che l'immagine finale che mi interessa ottenere dal mod non è quella del tipico "albero di natale". Ho deciso quindi di focalizzare la parte illuminazione/UV solo su alcune specifiche componenti in modo da dare loro particolare risalto. Per creare questo risalto, si è reso necessario un drastico intervento di "occultamento" della cavetteria, e qui mi hanno aiutato dei fichissimi avvolgicavi neri ![]() Perché neri ? Proprio perché essendo nero l'interno del case ed essendo grigio antracite scuro l'esterno, avere anche tutti i cavi infascettati in guaine nere incrementa quell'effetto di solidità e monoliticità di cui parlavo nei precedenti post ![]() In questo caso mi sono tornati utilissimi dei (davvero ![]() Per chi non li avesse mai visti, sono dei "tubi" che invece di aprirsi a spirale come gli avvolgicavi classici si aprono sulla "pancia" tramite un apposito attrezzino. Le foto dicono + delle parole.... 1- Si prende l'amenicolo infila-cavo ![]() ![]() 2- Si infila la "punta" dell'amenicolo nella guaina (e qui i doppi sensi si sprecano ![]() ![]() ![]() 3- Si mette il cavo da avvolgere nel tubetto dell'ammenicolo ![]() ![]() 4- Si ruota il tubo interno (quello bianco) in modo da imprigionare il cavo al suo interno ![]() ![]() 5- Si tiene fermo l'ammenicolo con due dita, e con l'altra mano si tira la guaina in modo che la punta dell'attrezzino la apra trascinandoci all'interno il cavo da avvolgere ![]() ![]() (continua...)
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' Ultima modifica di NinjaCross : 06-12-2005 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
(...continuazione)
Et voilà, il risultato è pulitissimo e preciso ! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Che ne dite ? Ve gusta ![]() Dai dai gente, consigli ed insulti sono sempre ben accetti ! ![]() ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' Ultima modifica di NinjaCross : 05-12-2005 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
bello
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Senti un pò invece... maaaa... BELLO DI BRUTTO 'sto cosino infila-cavi! ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.