|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
[Progetto] Modding "Sharp Trigger" - Fase 2
Hola ragazzi
![]() Spinto dall'arrivo imminente del NGI Lan di quest'anno, mi sono dato da fare ed ho cominciato la fase 2 del mio mod "Sharp Trigger". Per chi non avesse seguito il progetto, tutto è cominciato qui ed è finito (con la conclusione della fase 1) qui. Nella precedente fase mi sono dedicato al lato principalmente funzionale del case, senza dedicare particolari attenzioni all'estetica. L'obiettivo finale era, ed è tutt'ora, quello di ottenere un PC con: 1- un sistema di controllo integrato che consenta di monitorare ogni sua parte cruciale (sistema di raffreddamento, di illuminazione, attuatori elettrici vari etc) 2- una struttura meccanicamente solida e compatta. 3- un design "appagante" ma relativamente semplice, senza eccessivi effetti pirotecnici. Nella fase 1 sono stati raggiunti quasi completamente gli obiettivi 1 & 2, ed è giunta quindi l'ora di dedicarsi al punto 3. Non mancheranno ovviamente (come ho già preannunciato) altre sfiziose aggiunte ai punti 1 & 2, ma al momento sono secondarie. In questa fase svelerò anche il significato del nome del mod. "Sharp Trigger" significa "Grilletto tagliente" ed ha come origine, come è facile immaginare un'ispirazione di natura militare. A questo punto la domanda che sorge spontanea è: "Beh, ma grilletto di cosa ? Io mica ci vedo una pistola !" Effettivamente non c'e' una pistola da vedere.... ma la bocca da fuoco di un cannone si, eccome ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() La canna è stata costruita a partire da un tubo in acciaio da 48x600x4mm, tornito a mano e saldato con i pezzi visibili in foto. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il tutto è stato verniciato di nero (liscio) per "staccare" dal resto del corpo grigio micalizzato (ruvido) ...continua...
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' Ultima modifica di NinjaCross : 21-06-2006 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Montaggio tappo posteriore della bocca da fuoco
...continua...
Il basamento della canna è stato quindi avvitato sul "tetto" del case. Su retro della canna è presente un tappo, a cui ho fissato internamente una schiedina su cui ho saldato dei led ad alta efficienza (6 rossi, 1 blu centrale) alimentati da un cavo connesso ad una porta USB. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il tappo, come visibile in foto, è fissato al corpo del cannone tramite due viti a brugola ![]() E' da notare che, essendo i leds alimentati dalla porta USB, questi rimangono accesi anche a PC spento perché la USB eroga in ogni caso 5V. Il loro scopo infatti, non è semplicemente "coreografico". Ha infatti due punti d'utilità: 1- Indicano che il PC è sotto tensione 2- fungono da "luce di cortesia" (ironico che una luce di cortesia esca dalla bocca di un cannone, no ![]() In questo modo, spero anche di evitarmi di sbattere in continuazione i mignoli dei piedi contro ogni oggetto dell'ufficio quando passo di notte (e non mi dite "accendi la luce, pirla !", perché l'interruttore è morbosamente distante dalle porte ![]() ...continua...
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' Ultima modifica di NinjaCross : 22-06-2006 alle 08:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Bello, così i gamer li prendiamo anche a cannonate ad NGILan...
![]() Mi iscrivo e seguo anche qui... Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Carter radiatore laterale
La seconda novità estetica di questa fase è la costruzione ed il montaggio di due carter, che coprono i due lati superiore ed inferiore del radiatore laterale.
![]() ![]() ![]() ![]() Anche questi, come la canna da fuoco superiore, sono stati verniciati di nero opaco (liscio) per "staccare" dal resto del corpo grigio micalizzato (ruvido) Come vi sembra l'inizio della nuova fase ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' Ultima modifica di NinjaCross : 21-06-2006 alle 23:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
ottimo lavoro come ti ho sempre detto...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
|
mirabolante......"generale canne pronte", "BENE BENE GIOVANOTTO!!!", "MIRARE A QUEL GIOVANE CON FACCIA DA SFIGATO IN FONDO!"...."FUOCOOOOO".......
ehm.... ![]()
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
|
![]() Per te la perfezione non ha un traguardo ![]() Ottimo lavoro, bello davvero ![]()
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Ninja sei scatenato
![]() Veramente un bel lavoro. Ciauz ![]()
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: pescara
|
ottimo!! inizio a prendere spunti per il futuro modding
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ciano di Zocca (Sperduto tra le colline modenesi)
|
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
mi accodo!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Ninja ti rifaccio i miei complimenti anche qui.
![]() Gran bel lavoro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() ![]() sottolineo la pesantezza di quel case, c'è da spaccarsi a portarlo in giro ![]() infatti dopo che l'abbiamo messo in auto non ho potuto far altro che levare lo sguardo al cielo e pronunciare la fatidica parola: P0WN3D! ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie mille per i commenti, mi fa piacere che vi piaccia !
Ringrazio soprattutto Lonherz, OmegaTheMad & Stigmata per avermi aiutato nel trasporto del mostrone ![]() Un gran P0WN3D a tutti voi ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
|
Complimenti
Sono ancora un principiante ma so riconoscere un capolavoro...complimenti per il mod davvero spettacolare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Giusto a scopo di interesse generale, vi posto le foto del case-handler (porta-case) che ho dovuto costruire in occasione del NGI.
Senza di questo, non sarei mai riuscito a trasportare la massa (teorica) di circa 42Kg del PC :| ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il case-handler è costituito di una unica lamiera da 15/10 (1.5mm) in acciaio verniciato lunga 5 cm più del case, e piegata a "G". Sulla parete verticale è incollato (tramite nastro biadesivo) un pannello in Polyflex (una gomma-spugna molto morbida e resistente) che viene avvolto attorno al frontale e funge da protezione per il radiatore laterale. Alla lamiera sono state fissate in alto ed in basso 4 maniglie in plastica e 2 tondini in acciaio piegati a "U", che consentono l'ancoraggio delle cinghie che fissano il PC al case-handler. Per evitare strisci, anche le cinghie sono state dotate di tubolari in Polyflex. Il peso totale del case-handler è di circa 6Kg. Parecchi, ma necessari a garantire una sufficiente solidità durante il trasporto. Ecco l'intero blocco fissato in auto tramite le cinture di sicurezza ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (la galleria completa è presente a questo indirizzo)
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
ke dire...vederlo dal vivo sembra mastodontico, ma in foto nn rende moltissimo l' idea! Fidatevi è un bestione: sia il proprietrio, nonchè il case stesso! Complimenti! Per il resto, continua così: scatenato come sempre!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() P0WN3D !
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Drammaturgia della PCI
Anche se non è strettamente correlato con lo sviluppo del progetto in termini di modding (almeno per ora), linko per completezza questo thread che ne riguarda una delle periferiche.
Vi consiglio di leggerlo se siete di cattivo umore ed avete bisogno di essere tirati su.... perché diciamo che fino a certi livelli anche della sfiga si può ridere ![]() Sharp Trigger: Drammaturgia della PCI maledetta
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
...vacca che figata! il cannone a onde moventi!
![]() ![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.