Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2006, 19:44   #1
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Drammaturgia della PCI maledetta

Ciao a tutti
Mi rendo ben conto che quanto vi sto per mostrare non è esattamente quanto si può definire "modding di un certo livello", ma volevo condividere la mia spassosissima sfiga quotidiana con voi
Stasera sono andato nel negozio di informatica vicino a casa mia per comprare una PCI->USB per il mio Sharp Trigger.

In 30 secondi ero già uscito con questa

e fin qua, ci siamo, giusto ? Giusto un bel paio di maroni

Tornato a casa ho smontato la paratia del case, ho infilato la PCI nello slot e... dannazione eterna, la scheda non entrava del tutto !
Milleduecentocinquantaquattro (1254) tentativi dopo, ho concluso che doveva esserci qualcosa che non andava (ma va !? )
Ho preso allora un paio di altre schede PCI dallo scatolone/dimenticatoio per confrontarle con la prima arrivata, e che scopro ?
Che la dannatissima fetecchia -non me ne vogliano i sagaci ingegneri che l'hanno progettata- (ma chissà che gli venga un'attacco di dissenteria fulminante ) aveva una strana ed inutile sporgenza che batteva contro la mobo, impedendone il corretto inserimento

Ormai avevo già messo la macchina in garage, e per me questo è già un motivo + che sufficiente per non tornare al negozio per una sostituzione, e passare invece alla brutale cannibalizzazione del PCB

Un paio di occhiate alle piste in prossimità della della sporgenza mi hanno permesso di concludere che esse non portavano a nulla, e quindi quale migliore soluzione di un paio di botte di mola per riportare le cose al giusto ordine ?

58 secondi dopo (si, mi sono cronometrato ) della fastidiosa linguetta di bachelite ed il corrispettivo ancoraggio sul frontalino metallico altro non restava che il (fastidioso) ricordo.

Altri 30 secondi ed il tutto era montato e funzionante

L'esperienza di oggi mi ha spinto a pormi una grande domanda di vita: ma nel 2006 ancora devo darci di mola per fare funzionare le cose ?

Ultima modifica di NinjaCross : 19-07-2006 alle 08:57.
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 19:58   #2
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
dremel is now
Old 18-07-2006, 20:01   #3
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da stesio54
dremel is now

Ottimo lavoro NinjaCross!A volte servono le maniere forti!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 20:32   #4
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
ho sempre creduto che ninja sia una persona molto intelligente , ma ora scopro che e' anche un vero COMICO .
Mi sto sbellicando dalle risate ,tralasciando le considerazioni personali mi sorge una domanda ma sei sicuro sia una scheda per pc deckstop?
quella linguetta vista cosi' mi pare troppo larga , cmq come al solito ottimo lavoro.
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 09:08   #5
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Quote:
Originariamente inviato da l@ser
ho sempre creduto che ninja sia una persona molto intelligente , ma ora scopro che e' anche un vero COMICO .
Grazie, troppo gentile. Per ricambiare del complimento ti invierò via posta prioritaria una botticella di grappa di quella buona
Quote:
Originariamente inviato da l@ser
Mi sto sbellicando dalle risate ,tralasciando le considerazioni personali mi sorge una domanda ma sei sicuro sia una scheda per pc deckstop?
quella linguetta vista cosi' mi pare troppo larga , cmq come al solito ottimo lavoro.
Sisi, è da desktop.
Da quel che ne so non è l'unica ad avere una linguetta di quel tipo, ma nessuna tra quelle che ho visto è così dannatamente sporgente verso la mobo.
Se aggiungi il fatto che:
1- era assolutamente inutile per la stabilità della scheda
2- se proprio la seconda vite di ancoraggio la volevano mettere, potevano anche metterla + in alto

... il fattore irritazione cresce esponenzialmente
Old 19-07-2006, 09:29   #6
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
O ci Stai o ti ci faccio Stare!!!!
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 11:42   #7
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Geniale come sempre...ma la garazia? Te ne farai un baffo, credo....cmq bella anke la maniera di raccontare la vicenda, davvero resa ridicola fino alla fine!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 14:50   #8
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Quote:
Originariamente inviato da Domy15
Geniale come sempre...ma la garazia? Te ne farai un baffo, credo....cmq bella anke la maniera di raccontare la vicenda, davvero resa ridicola fino alla fine!
Cos'e' la garanzia ?
Old 19-07-2006, 19:20   #9
dj.cats
Member

L'Avatar di dj.cats

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finale Emilia (MO)
complimenti per la sfiga non ti potevi fa aprire la scatola prima di comprarlo?
"I'm on a mission let me take you back and forth, another jam that's gonna let you scream for more, from New York, London 'til Amsterdam let's F..ck, I wanna Rock your body Rock" Ferry Corsten - Rock Your Body, Rock
Lego ™ Fans Club - Non c'è nessun motivo per non essere civili...
dj.cats è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 22:41   #10
Lupino.86
Senior Member

L'Avatar di Lupino.86

Iscritto dal: May 2002
E' proprio vero......... il vecchi proverbi sono veramente sempre validi: <<"Con le buone maniere si ottiene sempre tutto">> ma in questo caso io lo modificherei in "Con le buone maniere CI FAI STARE sempre tutto" oppure "Con le buone maniere PUOI MONTARE sempre tutto"

Ninja, sei veramente una sagoma nel raccontare i fatti........ ed i rifatti!

Salutoni,
Lupino.86
Lupino.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 09:17   #11
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Quote:
Originariamente inviato da dj.cats
complimenti per la sfiga non ti potevi fa aprire la scatola prima di comprarlo?
E chi se lo immaginava che la bastarda aveva quella linguetta ?
Per quel che ne so non è così usuale e certo non mi aspettavo che una PCItoUSB da 10 grammi avesse un sistema di ancoraggio tipo "nave da crociera"
Old 20-07-2006, 09:51   #12
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da riki82
stavo per postare la stessa cosa

ah, il caro vecchio brutal modding...
Old 26-07-2006, 10:48   #13
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da stesio54
dremel is now
più che altro, "Life is Dremel!"

Come al solito, "sfiga mutant persecuzio modders": vogliamo parlare di questi 470€ di x1900xtx nuova? all'interno trovo un talloncino con scritto "se non avete un alimentatore provvisto di connettori pci-e, utilizzate l'adattarore fornito". Voi l'avete visto l'adattatore? 470€ di vga nuova e ci ho dovuto attaccare in volata 4 € di adattatore. E vogliamo parlare del cambio dell'alimentatore? Il tagan nuovo! bello! con i cavi modulari! colleghi solo quelli che ti servono! ma bello, che figata! montiamolo dai! lo monto... e TUTTE le prese per i cavi mica finiscono ESATTAMENTE dietro al radiatore da 120 montato sulla paratia superiore? Ma se la sfiga mettesse le foglie, starei almeno sempre all'ombra... con questi caldi...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 11:14   #14
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da riki82
Old 24-08-2006, 21:56   #15
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
più che altro "Modding is my life"
Old 24-08-2006, 22:36   #16
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
grande ninja ma mi chiedo..
a che ca*** serviva quella sporgenza sen non c'erano piste?
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 22:52   #17
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Quote:
Originariamente inviato da antanio
grande ninja ma mi chiedo..
a che ca*** serviva quella sporgenza sen non c'erano piste?
Serviva per ancorare la piattina metallica (o frontalino che dir si voglia) al PCB ai due estremi opposti, ma come si può vedere in foto volendo si potevano benissimo adottare soluzioni differenti e meno ingombranti.
Spesso però si sa, i costi di produzione comandano, ed evidentemente per i produttori dei quel ciofecone conveniva di più adottare quella brillante soluzione
A me però dei loro costi di produzione frega gran poco, e quindi ci sono andato giù di mola esattamente come meritava
Old 24-08-2006, 23:22   #18
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Quote:
Originariamente inviato da NinjaCross
Serviva per ancorare la piattina metallica (o frontalino che dir si voglia) al PCB ai due estremi opposti, ma come si può vedere in foto volendo si potevano benissimo adottare soluzioni differenti e meno ingombranti.
Spesso però si sa, i costi di produzione comandano, ed evidentemente per i produttori dei quel ciofecone conveniva di più adottare quella brillante soluzione
A me però dei loro costi di produzione frega gran poco, e quindi ci sono andato giù di mola esattamente come meritava
benfatto
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP