|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Drammaturgia della PCI maledetta
Ciao a tutti
![]() Mi rendo ben conto che quanto vi sto per mostrare non è esattamente quanto si può definire "modding di un certo livello", ma volevo condividere la mia spassosissima sfiga quotidiana con voi ![]() Stasera sono andato nel negozio di informatica vicino a casa mia per comprare una PCI->USB per il mio Sharp Trigger. In 30 secondi ero già uscito con questa ![]() e fin qua, ci siamo, giusto ? Giusto un bel paio di maroni ![]() Tornato a casa ho smontato la paratia del case, ho infilato la PCI nello slot e... dannazione eterna, la scheda non entrava del tutto ! Milleduecentocinquantaquattro (1254) tentativi dopo, ho concluso che doveva esserci qualcosa che non andava (ma va !? ![]() Ho preso allora un paio di altre schede PCI dallo scatolone/dimenticatoio per confrontarle con la prima arrivata, e che scopro ? Che la dannatissima fetecchia -non me ne vogliano i sagaci ingegneri che l'hanno progettata- (ma chissà che gli venga un'attacco di dissenteria fulminante ![]() ![]() ![]() Ormai avevo già messo la macchina in garage, e per me questo è già un motivo + che sufficiente per non tornare al negozio per una sostituzione, e passare invece alla brutale cannibalizzazione del PCB ![]() Un paio di occhiate alle piste in prossimità della della sporgenza mi hanno permesso di concludere che esse non portavano a nulla, e quindi quale migliore soluzione di un paio di botte di mola per riportare le cose al giusto ordine ![]() ![]() 58 secondi dopo (si, mi sono cronometrato ![]() ![]() Altri 30 secondi ed il tutto era montato e funzionante ![]() ![]() L'esperienza di oggi mi ha spinto a pormi una grande domanda di vita: ma nel 2006 ancora devo darci di mola per fare funzionare le cose ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' Ultima modifica di NinjaCross : 19-07-2006 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
dremel is now
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ottimo lavoro NinjaCross!A volte servono le maniere forti! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
ho sempre creduto che ninja sia una persona molto intelligente , ma ora scopro che e' anche un vero COMICO .
Mi sto sbellicando dalle risate ,tralasciando le considerazioni personali mi sorge una domanda ma sei sicuro sia una scheda per pc deckstop? quella linguetta vista cosi' mi pare troppo larga , cmq come al solito ottimo lavoro.
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Da quel che ne so non è l'unica ad avere una linguetta di quel tipo, ma nessuna tra quelle che ho visto è così dannatamente sporgente verso la mobo. Se aggiungi il fatto che: 1- era assolutamente inutile per la stabilità della scheda 2- se proprio la seconda vite di ancoraggio la volevano mettere, potevano anche metterla + in alto ... il fattore irritazione cresce esponenzialmente ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
O ci Stai o ti ci faccio Stare!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Geniale come sempre...ma la garazia? Te ne farai un baffo, credo....cmq bella anke la maniera di raccontare la vicenda, davvero resa ridicola fino alla fine!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finale Emilia (MO)
|
complimenti per la sfiga
![]()
"I'm on a mission let me take you back and forth, another jam that's gonna let you scream for more, from New York, London 'til Amsterdam let's F..ck, I wanna Rock your body Rock" Ferry Corsten - Rock Your Body, Rock Lego ™ Fans Club - Non c'è nessun motivo per non essere civili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
E' proprio vero......... il vecchi proverbi sono veramente sempre validi: <<"Con le buone maniere si ottiene sempre tutto">>
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ninja, sei veramente una sagoma nel raccontare i fatti........ ed i rifatti! ![]() Salutoni, Lupino.86 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quel che ne so non è così usuale e certo non mi aspettavo che una PCItoUSB da 10 grammi avesse un sistema di ancoraggio tipo "nave da crociera" ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() ah, il caro vecchio brutal modding... ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
Come al solito, "sfiga mutant persecuzio modders": vogliamo parlare di questi 470€ di x1900xtx nuova? all'interno trovo un talloncino con scritto "se non avete un alimentatore provvisto di connettori pci-e, utilizzate l'adattarore fornito". Voi l'avete visto l'adattatore? 470€ di vga nuova e ci ho dovuto attaccare in volata 4 € di adattatore. E vogliamo parlare del cambio dell'alimentatore? Il tagan nuovo! bello! con i cavi modulari! colleghi solo quelli che ti servono! ma bello, che figata! montiamolo dai! lo monto... e TUTTE le prese per i cavi mica finiscono ESATTAMENTE dietro al radiatore da 120 montato sulla paratia superiore? Ma se la sfiga mettesse le foglie, starei almeno sempre all'ombra... con questi caldi... ![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
più che altro "Modding is my life"
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
grande ninja ma mi chiedo..
a che ca*** serviva quella sporgenza sen non c'erano piste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Spesso però si sa, i costi di produzione comandano, ed evidentemente per i produttori dei quel ciofecone conveniva di più adottare quella brillante soluzione ![]() A me però dei loro costi di produzione frega gran poco, e quindi ci sono andato giù di mola esattamente come meritava ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.