Il marchio BlackBerry sta tornando: nuovi smartphone in arrivo già nel 2026?

Il marchio BlackBerry sta tornando: nuovi smartphone in arrivo già nel 2026?

Transsion Group avrebbe acquistato i diritti di utilizzo del brand BlackBerry e ora sarebbe pronta a rilanciare il marchio con un nuovo progetto.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
BlackBerry
 

BlackBerry è stato uno dei brand di riferimento del settore della telefonia in passato. I tentativi di rilancio sono falliti, ma in futuro potrebbe esserci ancora spazio sul mercato per smartphone con quel glorioso marchio. Ad anticipare le novità in arrivo è stato l'insider Yogesh Brar. Si tratta di un'iniziativa potenzialmente molto interessante anche se gli aspetti da verificare sono tanti.

Il ritorno grazie a Transsion

Transsion Group è una delle principali aziende del settore smartphone, con vari brand attivi sul mercato e, in particolare, una presenza radicata nel Sud Est asiatico e in Africa. Per espandere la sua presenza sul mercato, l'azienda cinese, che ha sede a Shenzhen, avrebbe acquistato la licenza d'uso del marchio BlackBerry, con un'operazione simile a quella con cui HMD ha tentato, senza particolare successo, di rilanciare il marchio Nokia nel settore smartphone.

L'insider che ha lanciato la notizia, inoltre, ha anticipato il possibile avvio del programma di rilancio del marchio nel corso del 2026. Di conseguenza, già nei prossimi mesi potrebbero arrivare le prime informazioni su un nuovo smartphone (probabilmente di fascia alta) con cui il marchio BlackBerry potrebbe fare il suo ritorno sul mercato.

Al momento, non sono disponibili ulteriori informazioni sulla questione. Il progetto, però, ha sicuramente senso. BlackBerry resta un brand importante per il settore smartphone e potrebbe rappresentare la mossa giusta per Transsion, alla ricerca della strada giusta per espandersi sul mercato (soprattutto nella fascia alta).

Il marchio BlackBerry potrebbe tornare sul mercato con uno smartphone con tastiera fisica o anche con modelli più tradizionali, accompagnati da accessori per aggiungere una tastiera al dispositivo in caso di necessità. Tutto può essere, non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito nei prossimi mesi.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano10 Ottobre 2025, 10:07 #1
non seguendo molto il tutto chiedo, ma i cellulari "Transsion Group" vengono venduti anche da noi?
supertigrotto10 Ottobre 2025, 13:32 #2
Ho ancora un priv dismesso,era ottimo,peccato che non abbiano avuto un seguito

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^