Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servizio ora costa di più
Disney+ ora include Hulu anche in Italia, ma si tratta di un semplice rebranding. A cambiare è il costo del servizio, aumentato rispetto al passato per tutti i piani. Ecco tutti i dettagli sui nuovi listini.
di Davide Raia pubblicata il 10 Ottobre 2025, alle 21:01 nel canale WebDisney
Il mese di ottobre 2025 è un periodo di grandi cambiamenti per Disney+, con un vero e proprio restyling dell'offerta che si traduce in prezzi più alti per gli utenti, nell'arrivo di nuovi contenuti e in un vero e proprio passaggio di consegne. Andiamo a riepilogare tutte le novità per il servizio di streaming di Disney.
Arriva Hulu
La versione italiana di Disney+ cambia con l'uscita di scena del marchio Star, che raggruppava film, serie TV e altre produzioni che non fanno parte dei principali franchise Disney. La sezione Star è ora sostituita da Hulu. A differenza di quanto avviene negli USA, dove Hulu è un servizio a pagamento, in questo caso si tratta, più semplicemente, di una sezione dell'app di Disney+, con vari contenuti presenti in catalogo. Si tratta, quindi, di un rebranding che, per il momento, non porta sostanziali differenze per gli utenti italiani.

I nuovi prezzi
Come già anticipato nei giorni scorsi, sono cambiati anche i prezzi dei vari piani Disney+. Ecco il nuovo listino aggiornato:
- piano Standard con pubblicità al costo di 6,99€ al mese
- piano Standard senza pubblicità al costo di 10,99€ al mese oppure di 109,99€ per un anno
- piano Premium al costo di 15,99€ al mese oppure di 159,90€ per un anno
Si tratta di aumenti di 1 o 2€ al mese (10 o 20€ all'anno con il piano annuale) rispetto al precedente listino. Tutti i piani in abbonamento sono senza vincoli e consentono l'accesso all'intero catalogo della piattaforma. Per i piani Standard è possibile sfruttare due accessi in contemporanea, mentre con il piano Premium c'è la possibilità di accedere alla piattaforma da quattro dispositivi.










Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Snap e Perplexity unite: dal prossimo anno le ricerche si potranno fare direttamente da Snapchat
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo avrebbe vietato i chip AI stranieri nei progetti pubblici
Microlino, simbolo italiano della mobilità elettrica, potrebbe spostare la produzione in Cina
Apple disattiverà la sincronizzazione delle reti Wi-Fi tra iPhone e Apple Watch in tutta l’UE
Google lancia l'allarme: attenzione ai malware che riscrivono il codice in tempo reale con l’AI
Primo test drive con Leapmotor B10: le cinesi così fanno paura | Video
'Non può essere un robot': l'umanoide di Xpeng si muove così fluidamente da diventare un caso
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max G2E in offerta: 450W di potenza e freni su entrambe le ruote, ora a 549€ su Amazon
Syberia Remastered è disponibile: il ritorno poetico di Kate Walker su PS5, Xbox e PC
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno pregiudizi razziali: ecco cosa è emerso con il dataset FHIBE
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano' — ecco come accaparrarselo subito
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16 e MacBook Air M4 a prezzi super scontati
Verso la fine della TV tradizionale? I giovani guardano sempre più TikTok e YouTube
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, TV e robot scontati di centinaia di Euro: le migliori offerte Amazon con diverse idee regalo









9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa cosa difficile è trovare il pretesto, ma ci riescono sempre
La cosa difficile è trovare il pretesto, ma ci riescono sempre
Vero.
L ultima parola però spetta a noi.
NON facciamo o annulliamo gli abbonamenti attivi, solo in questo modo dall altra parte riescono a capire.
Ho circa 2000 fumetti di Topolino in casa.
Ma ora, fosse per me, 'sta schifezza Woke che è diventata potrebbe chiudere: è anni che non mollo un cent alla Disney.
L ultima parola però spetta a noi.
NON facciamo o annulliamo gli abbonamenti attivi, solo in questo modo dall altra parte riescono a capire.
E' la strategia di tutti, in qualunque campo. No, la gente non arriverà mai a una dimissione di massa, sono troppo abituati ad usare questi servizi ormai. Ad ogni modo se fai l'annuale (cosa che Netflix NON fa fare, mortacci loro) i costi sono ancora abbordabili.
L'annuale però ti "obbliga" a usufruirne anche quando non sono presenti prodotti a cui sei interessato....In genere mi abbono il tempo necessario a seguire o recuperare qualcosa, anche dopo la sua completa messa in onda..per dire, ho fatto diseny+ a 2,99 per 3 mesi così da recuperare un paio di serie tv e qualche film...probabilmente farò lo stesso con Apple TV o altri
Chiaramente dipende dalle esigenze, ma io con due bimbi lo uso praticamente tutti i mesi e l'annuale mi conviene.
e sti cazzi non ce lo metti?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".