Anche OPPO copia Apple: è in arrivo un nuovo smartphone Pro Max

Anche OPPO copia Apple: è in arrivo un nuovo smartphone Pro Max

Come Xiaomi, anche OPPO avrà il suo Pro Max. L'azienda punta a copiare la denominazione introdotta da Apple per il suo top di gamma ormai da diversi anni: è in arrivo il Reno 16 Pro Max.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
Oppo
 

Dopo lo Xiaomi 17 Pro Max, anche OPPO ha in programma il lancio di un nuovo smartphone che riprenderà la denominazione introdotta da Apple diversi anni fa. In arrivo, infatti, c'è il nuovo OPPO Reno 16 Pro Max che andrà ad affiancare il Reno 16 e il Reno 16 Pro. In passato, il brand utilizzava il nome Pro+, ma sembra ora aver optato per una strada differente, seguendo l'esempio di Apple. Il progetto è stato confermato da un nuovo leak che anticipa anche le specifiche.

Non sarà un top di gamma

Nonostante la presenza della denominazione Pro Max, il nuovo modello di OPPO non sarà un top di gamma - anche se andrà a posizionarsi nella fascia alta del mercato. Lo smartphone potrà contare sul SoC MediaTek Dimensity 9400, chip a 3 nm utilizzato anche dal Find X8 Pro. Si tratta di un chip in grado di offrire prestazioni di livello eccellente, in linea con quanto può fare lo Snapdragon 8 Elite di Qualcomm.

Tra le specifiche troveremo un display LTPO OLED piatto con diagonale di 6,78 pollici, oltre a una batteria da 6.500 mAh. Il comparto fotografico sarà costituito da tre sensori posteriori, con una fotocamera principale che utilizza il nuovo sensore Samsung ISOCELL HP5 da 200 Megapixel, oltre a un sensore ultra-grandangolare e a un teleobiettivo da 50 Megapixel. Il Pro Max di OPPO potrà contare anche su una fotocamera anteriore da 50 Megapixel.

Il debutto ufficiale è atteso per la fine del 2025, almeno per quanto riguarda il mercato cinese. Il nuovo OPPO Reno 16 Pro Max, insieme alle altre varianti della gamma Reno 16, arriverà anche sul mercato globale e, in particolare, in Europa. Le vendite dovrebbero partire nel corso dei primi mesi del 2026.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor10 Ottobre 2025, 12:04 #1
"Che nome fantastico Max Power!"
"L'ho copiato da un asciugacapelli"

(cit.)
TorettoMilano10 Ottobre 2025, 12:05 #2
tra serie 17 e iphone 16e apple sembra aver dato uno scossone gigantesco al settore smartphone. la concorrenza sta cercando in qualche modo di cavalcarne l'onda (nomi, colori, form factor).
da consumatore preferirei per legge vengano imposti nomi diversi, diventa troppo confusionario il tutto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^