View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***
Nick0602
11-05-2006, 13:57
al nokia point non te l'aggiornano a no brand,la 6.08 tim non è ancora uscita quindi non te l'aggiornano.
potresti aggiornatelo con questo metodo però perdi la garanzia.
azz...allora aspetto...nn si sa quando esce la 6.08?
avevo sentito in estate ma non sono sicuro
tra qualche mese penso...
Nick0602
11-05-2006, 14:32
k...e si aggiorna dove si ha comprato il cell?(nn so dv siano qui i nokia poiint)
k...e si aggiorna dove si ha comprato il cell?(nn so dv siano qui i nokia poiint)
se vai sul sito nokia e clicchi sul nostro modello,trovi una sezione incui c'è un elenco dei nokia point per ogni città. ;)
Nick0602
11-05-2006, 16:24
milano...io sn della prov d bg..azzo....cmq dici ke anke nei centri tim lo fanno?
xk nn m faccio 50 km x aggiornare 1 software..
EDIT:ne ho trovato 1 a treviolo (BG)...s kiama l'arte della comunicazioneò...quanto c mettono a aggiornare il firmware?
nemorino
11-05-2006, 16:59
raga... prima ho provato con la phenix 2006 e non mi ha fatto l'aggiornamento... il cell si è spento e non si riaccendeva +
PAAAAURA
poi è ripartito
provo la phenix 2005
mamma mia....
Homer314
11-05-2006, 17:52
ragazzi non trovo + il tread col software per questo cell, che calcolatrice scientifica mi consigliate ?
albortola
11-05-2006, 18:25
una casio può andare bene.con 19,90 te ne porti a casa una egregia.
Homer314
11-05-2006, 18:33
una casio può andare bene.con 19,90 te ne porti a casa una egregia.
:confused: :mbe: :eek:
:confused: :mbe: :eek:
Secondo me è serio. :D
me non è il thread del 6630? calcolatrice... :confused: :mbe:
goblin1980
11-05-2006, 19:01
raga... prima ho provato con la phenix 2006 e non mi ha fatto l'aggiornamento... il cell si è spento e non si riaccendeva +
PAAAAURA
poi è ripartito
provo la phenix 2005
mamma mia....
Per il 6630 e 6680 bisogna usare il 2005 ;)
Ayrton71
11-05-2006, 19:04
Ciao a tutti ;) Sono in procinto di prendere questo cel,voi a quanto lo trovate in giro?
Qui 229€ e quasi sempre TIM :doh: Lo prendo x usarlo come GPS...
Homer314
11-05-2006, 19:33
me non è il thread del 6630? calcolatrice... :confused: :mbe:
Ma cè in giro un virus che attacca i neuroni ?
ao raga un SOFTWARE per 6630 che faccia da calcolatrice :D
:rotfl:
nemorino
11-05-2006, 20:03
Per il 6630 e 6680 bisogna usare il 2005 ;)
infatti.... usato il 2005 e tut5to ok
nokia 6630 tim 3,45 aggiornato alla 6,xxx no brand
Prova questo:
http://mtvoid.com/calcium/index.html
Semplice ed immediato.
Ciao
TC
Siamo in molti ad avere problemi con http://all-unlock.info/
E' possibile scaricare il programma per l'aggiornamento del 6630 da qualche altra parte ?
Grazie
TC
:D ovviamente scherzavo.. comunque non ne conosco ;)
goblin1980
11-05-2006, 20:31
Se posso mettere link vi riporto qua la procedura e i collegamenti ai files da scaricare...
Homer314
11-05-2006, 21:02
Se posso mettere link vi riporto qua la procedura e i collegamenti ai files da scaricare...
hai pvt :)
Doctor P
11-05-2006, 21:04
Ciao a tutti ;) Sono in procinto di prendere questo cel,voi a quanto lo trovate in giro?
Qui 229€ e quasi sempre TIM :doh: Lo prendo x usarlo come GPS...
Guarda io l'ho debrandizzato però ti assicuro che il brand TIM è assolutamente indolore, c'è una foto con scritto I-tim all'accensione che puoi sostituire con una scritta o un'immagine a piacere oppure toglierla, c'è il tema della TIM che puoi cambiare, ci sono i profili tim per wap, mms, utms e mobile tv tutti cancellabili e reimpiazzabili, c'è il browser (quello pacco integrato) che punta al portale tim ma puoi cambiare la homepage e c'è lo screensaver della tim che puoi togliere o cambiare.
A e in più c'è il logo tim davanti e dietro sulla cover che puoi sostituire.
goblin1980
11-05-2006, 21:50
Guarda io l'ho debrandizzato però ti assicuro che il brand TIM è assolutamente indolore, c'è una foto con scritto I-tim all'accensione che puoi sostituire con una scritta o un'immagine a piacere oppure toglierla, c'è il tema della TIM che puoi cambiare, ci sono i profili tim per wap, mms, utms e mobile tv tutti cancellabili e reimpiazzabili, c'è il browser (quello pacco integrato) che punta al portale tim ma puoi cambiare la homepage e c'è lo screensaver della tim che puoi togliere o cambiare.
A e in più c'è il logo tim davanti e dietro sulla cover che puoi sostituire.
Aggiungo l'icona I-TIM che puoi spostare in qualche cartella che non usi o usi poco ;)
goblin1980
12-05-2006, 08:17
Qualcuno mi può consigliare un bel tema per il 6630 che sia chiaro e funzionale come quello di "Glass Firefox"?
Quelli che trovo in giro sono solo pastrocchiate dove l'autore ha poco gusto(magari non in tutte le caratteristiche del tema) oppure non ha cambiato tutte le immagini/animazioni e quindi a volte esce qualcosa in tema nokia originale che stona con tutto il resto della grafica...
Doctor P
12-05-2006, 08:42
Qualcuno mi può consigliare un bel tema per il 6630 che sia chiaro e funzionale come quello di "Glass Firefox"?
Quelli che trovo in giro sono solo pastrocchiate dove l'autore ha poco gusto(magari non in tutte le caratteristiche del tema) oppure non ha cambiato tutte le immagini/animazioni e quindi a volte esce qualcosa in tema nokia originale che stona con tutto il resto della grafica...
Guarda qui (http://www.nokiotto.it/Multimedia/temi/temi31.htm) sono belli quelli di linux, themaxdj e crystallized (pagina1) son fatti molto bene. Anche Nokia serie 90.
goblin1980
12-05-2006, 08:47
Thanks, stasera li provo!
qualcuno usa il programma di default o profimail per scaricare posta da gmail?
io ho il problema che continua a scaricarmi le mail lette e non solo quelle non lette..
esempio:
se provo adesso a scaricare mi scarica l'intestazione di 15mail di cui 8 in inbox e 7 archiviate e tutte gia lette... questo accade sia col prog di default che con profimail !
qlc ha provato?
io ho usato il 2006. :)
nemorino
12-05-2006, 10:13
probabilmnete dipende dalla versione sw di partenza.. io avevo la 3.45
forse dalle versioni successive andava bene anche la 2006
cmq
la nuova versione sw è strana:
1. il simbolo del gprs è scomparso anche a voi?
2. quando ricevete una chiamata l'opzione "muto" è scomparsa?
3. il tom mi va più lento...
mentre di positivo ho notato la prontezza e perfezione del bt... sono spariti problemi di ogni genere con qualsiasi dispositivo
bt perfetto comfermo con la 5.03 ogni tanto dava qlc errore ora la perfezione..
l'icona di collegamento gprs è rimasta..
il tomtom va uguale non ho notato rallentamenti di sorta..
l'opzione muto quando arriva una chiamata è rimasta..
subito dopo averlo flashato ho fatto un deep reset..
nemorino
12-05-2006, 10:18
stai parlando della 6.xxxx?
perchè a me dà sti "problemi"
tu hai usato la xxxx.20 o la xxxxx.45?
si parlo della 6.03 !
ho usato la xx.20 ma cmq non cambia niente, se ci fai caso sia la xx.20 che la xx.45 puntano agli stessi file!
sicuro di non essere in modalità riunione e silenzioso perchè mi pare che in quelle due modalità non appare l'opzione muto dato che non avrebbe senso...
prova a metterlo in normale e vedere se ti compare, a me in questa modalità mi va..
goblin1980
12-05-2006, 11:00
qualcuno usa il programma di default o profimail per scaricare posta da gmail?
io ho il problema che continua a scaricarmi le mail lette e non solo quelle non lette..
esempio:
se provo adesso a scaricare mi scarica l'intestazione di 15mail di cui 8 in inbox e 7 archiviate e tutte gia lette... questo accade sia col prog di default che con profimail !
qlc ha provato?
Anche outlook per il pc fa così...
questo non lo sapevo dato che cmq al pc uso sempre la pagina internet di gmail..
allora immagino che al momento non ci sia soluzione!?
goblin1980
12-05-2006, 11:10
Non lo so, ma non credo...
Per il MUTO non compare nemmeno a se sono in silenzioso o la suoneria BIPx1
nemorino
12-05-2006, 11:35
si parlo della 6.03 !
ho usato la xx.20 ma cmq non cambia niente, se ci fai caso sia la xx.20 che la xx.45 puntano agli stessi file!
sicuro di non essere in modalità riunione e silenzioso perchè mi pare che in quelle due modalità non appare l'opzione muto dato che non avrebbe senso...
prova a metterlo in normale e vedere se ti compare, a me in questa modalità mi va..
ma l'icona gprs è sparita.... mah
non è che hai esaurito il credito?
nemorino
12-05-2006, 11:41
non è che hai esaurito il credito?
ho un abbonamento aziendale ;)
l'opzione muto cè allora?
per icona gps intendi le due freccettine che compaiono sotto l'area delle tacche della ricezione?
nemorino
12-05-2006, 11:59
sì l'opzione muto con il modo d'uso normale funziona
sì intendo le due freccette, a me sono scomparse
se provi a scaricare la mail o usi un client per msn tipo turbo messenger o agile messenger o altro e usi un punto d'accesso web non ti compaiono?
a me si, fidati che quando usi il gprs compaiono..
goblin1980
12-05-2006, 12:23
sì l'opzione muto con il modo d'uso normale funziona
sì intendo le due freccette, a me sono scomparse
Quelle dipendono dalla configurazione...
Vai in strumenti > impostazioni > connessione e cambia "su richiesta" in "se disponibile".
Ciao! :)
PS. nell'altro 3d non mi hai detto che bmw hai... :Prrr:
Quelle dipendono dalla configurazione...
Vai in strumenti > impostazioni > connessione e cambia "su richiesta" in "se disponibile".
Ciao! :)
esatto, per farle apparire sempre devi selezionare se disponibile...
Doctor P
12-05-2006, 12:57
Ciao per la roba di gmail a chi era interessato, deve andare nelle impostazioni dell'account dal sito web, poi nella sezione INOLTRO E POP e attivare il POP se non lo è già e spuntare al punto 2) "Quando i messaggi vengono scaricati tramite POP" la voce "elimina copia Gmail" così la posta che scarichi da qualsiasi programma di posta non resta più sul server gmail.
si lo so, il problema è che la posta la devo tenere sull'account di gmail!
vorrei che si riuscisse a scaricare solo la posta non letta ma senza doverla cancellare per riuscirci..
e per ora sembra impossibile.. :muro:
nemorino
12-05-2006, 14:49
ho una serie 3 touring
alla fine ho rimediato usando il browser java opera mini , e andando su http://m.gmail.com
la pagina è fatta apposta per i cell e a kb è veramente poco dispendioso in più ci si mette il fatto che il server opera ci fa da tramite e comprime pesantemente le pagine alla fine tirando le somme sono pochissimi kb.
Gmail Mobile
Point your phone's web browser to http://m.gmail.com to access Gmail from your mobile phone or device. It's easy to use and it's free (but yes, your wireless plan could still charge you). Learn more
It also has these cool features:
* Automatically optimizes the interface for the phone you're using
* Opens the attachments you receive in messages, including photos, Microsoft Word documents and .pdf files
* Lets you reply by call to people whose phone numbers are in your Gmail Contacts list
How Opera Mini™ works
Opera Mini™ is a Java-based (J2ME) browser solution where the full Opera browser is running on a remotely located
Opera Mini™ server rather than on the handset itself. The handset only needs to run a small (50-100 KB) Java client
to access the full Web. When a user requests a Web page, it is fetched by the Opera Mini™ server, reformatted with
Opera’s Small-Screen Rendering™ technology, compressed 70-80 percent and sent to the handset.
goblin1980
12-05-2006, 15:39
ho una serie 3 touring
E46? E91?
Non so se conosci bmwpassion.com ....
topogatto
12-05-2006, 16:45
Non so se conosci bmwpassion.com ....
Se lo conosci lo eviti :asd:
Sboroni rulez :rolleyes:
Ciao goblin ;)
Diego
Allora, ho scaricato il software...
Domanda... io adesso faccio il backup dell'universo intero, non è che dopo mi fa delle pippe a ripristinare il telefono perchè la versione del fimware è diversa?
Cazz... installando quel "Diego" mi dice che sul sistema c'è un "Connectivity Cable Driver" già installato più recente di quello che sta tentando di installare e che quindi il programma non sarà copiato. Che roba è 'sto Diego? Sono solo i driver? Posso andare avanti lo stesso?
devi disinstallare nokia pcsuite e i relativi driver usb...
fai un backup sulla mmc, fai il flash e ripristini tutto in 2minuti senza usare pc niente..
devi disinstallare nokia pcsuite e i relativi driver usb...
fai un backup sulla mmc, fai il flash e ripristini tutto in 2minuti senza usare pc niente..
Non posso fare il backup sulla mmc, è piena, ho su il tomtom...
Adesso sto facendo il backup sul computer, dopo provo a liberare un po' di posto e farlo anche sulla mmc, poi tolgo pcsuite e riprovo ad installare... uff...
se avevi il cel configurato per salvare mail,sms,foto,video su mmc e i programmi li hai installati tutti su mmc il backup ti occupa pochissimo pochi mb!
prova al max ti dice che non hai spazio sufficiente.
se avevi il cel configurato per salvare mail,sms,foto,video su mmc e i programmi li hai installati tutti su mmc il backup ti occupa pochissimo pochi mb!
prova al max ti dice che non hai spazio sufficiente.
non trovo il programma per il backup sul telefono... :stordita:
Porca zozza non lo trovo veramente :muro:
Come diamine si fa il backup sulla mmc??
albortola
12-05-2006, 18:29
strumenti-->memory card-->opzioni-->backup memoria tel....
nel mio 6680 si fa così!!!!
strumenti-->memory card-->opzioni-->backup memoria tel....
nel mio 6680 si fa così!!!!
Ehh l'ho trovato... non l'avevano nascosto abbastanza :muro:
Adesso procedo...
Sono sicuro che mi si pianterà a metà il flash :muro:
albortola
12-05-2006, 18:32
Ehh l'ho trovato... non l'avevano nascosto abbastanza :muro:
Adesso procedo...
Sono sicuro che mi si pianterà a metà il flash :muro:
lo spero anch'io.
organizer->memoria->opzioni->backup memoria tel.
ah non avevo aggiornato la pg. l'avevi gia trovato!
usa phoneix 2005 ,batteria piena, senza sim e mmc mi raccomando.
in bocca al lupo :oink:
organizer->memoria->opzioni->backup memoria tel.
ah non avevo aggiornato la pg. l'avevi gia trovato!
usa phoneix 2005 ,batteria piena, senza sim e mmc mi raccomando.
Posso usarlo attaccato alla corrente?
lo spero anch'io.
Non ho capito cosa speri :mbe:
Ma non ho capito, il phoenix 2005 devo installarlo completamente o fermarmi quando vedo nell'about del phoenix che mi mette la versione giusta? Nelle istruzioni non è chiaro...
usa la batteria.
ti ho mandato un pm!
cmq installi tutto e poi controlli che si sia aggiornato dalla finestra che hai lasciato aperto.
....banzaiiiiiii.... :sperem:
dicci subito quando ha finito tanto è questione di pochi minuti! :D
albortola
12-05-2006, 19:16
Sono sicuro che mi si pianterà a metà il flash
lo spero anch'io. :D :D
lo spero anch'io.
Ah un bel trollone :D
Comunque ti è andata buca :fuck:
Qual'è il codice per vedere la versione del firmware che non mi ricordo...?
albortola
12-05-2006, 19:28
*#0000#
6.03.08... muhahahaha :ciapet:
Grazie a tutti :smack:
albortola
12-05-2006, 19:29
noooo :-)
ErMeyo!!!
12-05-2006, 19:30
up
up
Ma che azzo uppi che c'è un post al minuto? :mbe:
goblin1980
12-05-2006, 19:35
Se lo conosci lo eviti :asd:
Sboroni rulez :rolleyes:
Ciao goblin ;)
Diego
Ciao topo!
Sboroni & co. li trovi ovunque, basta fare selezione! ;)
goblin1980
12-05-2006, 19:36
Grande! :)
...pant pant...mi ci è voluta più di 1 ora...installa, riavvia, installa, riavvia, ma alla fine: ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaa da 3.45 di tim a 6.nonmiricordo no brand!!! ottima cosa!!! ora forse funzionerà anche la dual sim senza taglio!!! :D :D :D :D
...pant pant...mi ci è voluta più di 1 ora...installa, riavvia, installa, riavvia, ma alla fine: ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaa da 3.45 di tim a 6.nonmiricordo no brand!!! ottima cosa!!! ora forse funzionerà anche la dual sim senza taglio!!! :D :D :D :D
:cincin: :cincin:
hai notato la maggior velocità dei menù dopo aver aggiornato dalla 3 alle 6?
ErMeyo!!!
13-05-2006, 11:42
Ma che azzo uppi che c'è un post al minuto? :mbe:
evidentemente nessuno mi ha aiutato come speravo no?
Ciao ragazzi... ho un Nokia 6630 e quando metto una sim, funzionante, mi dice sempre.. inserire sim..... e in un altro 6630 (mannaggia che sfiga) lo accendo ma non mi prende mai, non c'è campo dice...quando non può essere vero... e un altra coa... gli stessi 2 problemi me li ritrovo in altri 2 cell un 3310 e il 3330 (che iella!!!!)... come posso fare per farli funzionare? motivo deli errori?? Grazie a chi mi può illuminare.. per i Nokia vecchi i codici di ripristino non sono appllicabili vero? cosa posso fare per loro?.... grazie... ciao...
Grazie.
:cincin: :cincin:
A me sembra più veloce a partire.
Sinceramente però spero che i miglioramenti riguardino più che altro la stabilità, a me il telefono si resettava molto di frequente, a volte perdevo le chiamate perchè quando andavo per rispondere si riavviava :mbe:
a velocità mi sembra uguale, forse leggermente più veloce ma col fatto che ho fatto un deep reset è normale che sia piu veloce di prima..
a stabilità è aumentato notevolmente nel passaggio da 2g a 3g e viceversa , e ora il bt è perfetto prima ogni tanto dava dei problemi..
io sono passato da brand tim 5.03 a 6.03.
evidentemente nessuno mi ha aiutato come speravo no?
Ciao ragazzi... ho un Nokia 6630 e quando metto una sim, funzionante, mi dice sempre.. inserire sim..... e in un altro 6630 (mannaggia che sfiga) lo accendo ma non mi prende mai, non c'è campo dice...quando non può essere vero... e un altra coa... gli stessi 2 problemi me li ritrovo in altri 2 cell un 3310 e il 3330 (che iella!!!!)... come posso fare per farli funzionare? motivo deli errori?? Grazie a chi mi può illuminare.. per i Nokia vecchi i codici di ripristino non sono appllicabili vero? cosa posso fare per loro?.... grazie... ciao...
Grazie.
come fai a dire che la sim è funzionante? è sempre la stessa che provi su tutti i cel? hai provato sim diverse nello stesso 6630?
C'è stato un miglioramento, che però non ho potuto apprezzare molto perchè ce l'ho da poco il tel (l'ho preso usato...), quello che mi interessava di più era il menù di selezione della modalità di ricerca della rete per la questione del dual sim (che cmq è tutta da provare...speriamo che adesso funzioni!) ;) :flower:
ErMeyo!!!
13-05-2006, 16:43
con 5 sim funzionanti provo. e l altro cel non prende mai le tacche della rete sono sempre nulle come mai? Grazie ciao
majin mixxi
13-05-2006, 17:13
azz ho notato che io ho la 2.39.129 :eek:
Nick0602
13-05-2006, 17:13
ma la 6.03 è NOBRAND nel tuo caso?
la 6.03 è nobrand per tutti dato che non è ancora uscita la versione custom di tim.
cmq mi correggo la firmware history del mio cell è stata:
2.39tim->5.03nobrand->6.03nobrand
Scusate ragazzi, nessuno qui ha pensato a quell'utente che aveva speso un barca di soldi per comprarsi lo scatolozzo per flashare i nokia per aggiornare il suo 6630? :asd:
restimaxgraf
13-05-2006, 18:42
sarei tentato pure io, ma se và male qualcosa è un disastro vero? :(
Scusate ragazzi, nessuno qui ha pensato a quell'utente che aveva speso un barca di soldi per comprarsi lo scatolozzo per flashare i nokia per aggiornare il suo 6630? :asd:
E' la prima cosa che ho pensato.. :D
sarei tentato pure io, ma se và male qualcosa è un disastro vero? :(
se qualcosa va male anche se raro devi portare il cell in assistenza comunque per ora solo una persona in quel forum ha avuto problemi quindi non aver paura,se segui la guida e fai tutto correttamente non dovresti avere problemi.
Leggo che siete abbastanza indaffarati a sbrandizzamenti e upgrade :D ma volevo chiedere una cosa.
Ho questo gioiellino di telefono da una settimana e va alla grande, mi sono accorto solo ora (poichè uso sempre l'auricolare) che quando il display è illuminato fa un leggerissimo ronzio (devo proprio avvicinarlo all'orecchio per sentirlo).
E' normale? :confused:
Ho il brand Tim con il firmware 5.03.08
Grazie a chi mi risponderà ;)
Leggo che siete abbastanza indaffarati a sbrandizzamenti e upgrade :D ma volevo chiedere una cosa.
Ho questo gioiellino di telefono da una settimana e va alla grande, mi sono accorto solo ora (poichè uso sempre l'auricolare) che quando il display è illuminato fa un leggerissimo ronzio (devo proprio avvicinarlo all'orecchio per sentirlo).
E' normale? :confused:
Ho il brand Tim con il firmware 5.03.08
Grazie a chi mi risponderà ;)
Sì sì, è normale, credo sia il circuito dell'illuminazione. Dovrebbe fare ronzii diversi a seconda dell'intensità dell'illuminazione.
Homer314
14-05-2006, 22:32
ragazzi scusate ho installato phoenix 2005 seguendo tutti i punti precedenti della guida di all unlock ma l'applicazione all'avvio mi da l'errore di mancata dongle...eppure quando lo chiede durante l'installer uso il dongle crack e si continua...che devo fare ??
tnx
powerslave
14-05-2006, 23:09
due domandine da parte di mio fratello:
1)qual'è l'ultima versione del fw brandizzato tim?
2)qualcuno ha provato le memory da un giga?
due domandine da parte di mio fratello:
1)qual'è l'ultima versione del fw brandizzato tim?
2)qualcuno ha provato le memory da un giga?
Ti rispondo solo alla seconda, si senza nessun problema.
Ciao, qualche domandina per chi ha portato il telefono ad un nokia point
per l'aggiornamento firmware:
1) Io un 6630 brand tim che pero' uso con una sim vodafone, quando si lascia il telefono al NokiaPoint per l'aggiornamento, occorre lasciare anche la sim ?
2) Ho cambiato la mmc con un da 512mb, e' meglio rimettere quella originale nokia da 64mb prima di portarlo al NP ?
3) E' meglio dare una formattata o quantomeno cancellare programmi e rubrica prima di lasciarlo al NP ?
4) Bisogna inventarsi qualche malfinzionamento particolare per farsi aggiornare il telefono o e' sufficiente andare li e chiedere l'aggiornamento ?
Conosco il NP di genova (quello in via pisacane) per altri motivi, dato che fa assistenza anche ad altre marche e altre tipologie di prodotti ...... e non sono proprio il massimo di gentilezza ed efficienza (a meno che non sia cambiato tutto negli ultimi mesi...)
Se qualche genovese me ne consiglia un'altro .... ben venga !
Grazie
Bye
1) no
2) la mmc puoi tenertela a casa a loro non serve, ti danno a casa anche la batteria.
3)no, l'aggiornamento comporta gia un formattone completo.
4)dipende solitamente no, se becchi i rompicoglioni digli che ti si riavvia spesso.
a proposito di aggiornamenti poiche' devo farlo puro io volevo chiedere se e' consigliabile fare un backup della memoria interna del 6630 oppure e' meglio per la stabilita' e velocita' stessa del telefono reistallare tutte le varie applicazioni nuovamente...
un'altra cosa come posso fare x salvarmi la rubrica e gli appuntamenti del calendario ???
thx
1) no
2) la mmc puoi tenertela a casa a loro non serve, ti danno a casa anche la batteria.
3)no, l'aggiornamento comporta gia un formattone completo.
4)dipende solitamente no, se becchi i rompicoglioni digli che ti si riavvia spesso.
Ok, grazie mille !
Per il punto 4 .... conoscendo il NP ........ mi tocchera' "mentire spudoratamente" :D !
Doctor P
15-05-2006, 11:32
a proposito di aggiornamenti poiche' devo farlo puro io volevo chiedere se e' consigliabile fare un backup della memoria interna del 6630 oppure e' meglio per la stabilita' e velocita' stessa del telefono reistallare tutte le varie applicazioni nuovamente...
un'altra cosa come posso fare x salvarmi la rubrica e gli appuntamenti del calendario ???
thx
Io aggiorno il cell da 2 anni e faccio sempre il back up però non ho nessun programma installato sulla memoria interna.
nemorino
15-05-2006, 11:38
nell'aggiornamento... da 3.45 a 6.00 non ho notato grossissime differenze
tranne la possibilità di selezionare da menu e senza il programmino la modalità (3g o 2g) e una maggiore stabilità nel BT
per il resto il 6630 già andava da dio prima... ora credo sia un terminale molto valido... a differenza del mio n70 che è ancora acerbo (ora tornerà dall'assistenza con il nuovo firm e speriamo sia un po' meglio).
E' possibile aggiornare il firmware del cellulare direttamente da casa senza portarlo in un nokia point?
E' possibile aggiornare il firmware del cellulare direttamente da casa senza portarlo in un nokia point?
se n'è parlato nelle ultime cinque pagine ;)
Io aggiorno il cell da 2 anni e faccio sempre il back up però non ho nessun programma installato sulla memoria interna.
si io non ho molto, antivirus fexplorer e poco altro....
ma a proposito x salvarmi la rubrica e gli appuntamenti del calendario, e' possibile ???
Doctor P
15-05-2006, 13:40
ma a proposito x salvarmi la rubrica e gli appuntamenti del calendario, e' possibile ???
Si puoi usare il tool backup della Pcsuite.
alex82rm
15-05-2006, 15:08
Ho questo telefono da un anno! Da 2-3 mesi lo collego al pc tramite bluethoot o lettore di MMC. Oggi l'ho collegato tramite cavo USB per fare un bel backup (Murphy e' sempre in agguato :cry: ) e... SCOTTA!!!!!! Dopo 2-3 minuti che è collegato al cavo USB il telefono, ma penso sia la batteria, scottano! E' normale? Perchè a me non sembra che prima lo facesse... :rolleyes:
la rubrica la trova in c, sistem, apps, contacts.cdb.
Per gli appuntamenti non sò...
Homer314
16-05-2006, 17:09
ragazzi scusate ho installato phoenix 2005 seguendo tutti i punti precedenti della guida di all unlock ma l'applicazione all'avvio mi da l'errore di mancata dongle...eppure quando lo chiede durante l'installer uso il dongle crack e si continua...che devo fare ??
tnx
proprio nessuno :(
Doctor P
16-05-2006, 20:34
stanotte provo io... certo sarebbe bella una guida con tanto di screenshots,
Se a Nemorino va bene la posto io la guida
Un mio amico dovrebbe acquistare un supporto pee mettere il 6630 in macchina...il problema è che lui come macchina ha il New Beetle e se volesse prendere quello a ventosa servirebbe un braccio lunghissimo...cosa consigliate?
a proposito...deve acquistare anche un ricevitore gps....quale mi consigliate? Nemerix BT77 16 canali?
Salve!volevo sapere se sapevate se era compatibile la memory card Peak RS-MMC 512 MB!
Il mio unico dubbio è che sulle specifiche c'è scritto che lavora a "Operation voltage 2.7 to 3.6 volts".
Può essere comunque funzionante sul Nokia 6630?
Grazie
Salve!volevo sapere se sapevate se era compatibile la memory card Peak RS-MMC 512 MB!
Il mio unico dubbio è che sulle specifiche c'è scritto che lavora a "Operation voltage 2.7 to 3.6 volts".
Può essere comunque funzionante sul Nokia 6630?
Grazie
No, devi prendere delle MMC, Reduct Size, Dual Voltage.
PS. Preso dalla prima pagina...
Q: Che tipo di memorie flash supporta il Nokia 6630?
A: RS-MMC DV (Reduced Size MultiMedia Card Dual Voltage 1,8 - 3.0v)
Un mio amico dovrebbe acquistare un supporto pee mettere il 6630 in macchina...il problema è che lui come macchina ha il New Beetle e se volesse prendere quello a ventosa servirebbe un braccio lunghissimo...cosa consigliate?
Guarda se trovi qualche supporto da inserire nelle bocchette dell'aria ....
Bye
nemorino
17-05-2006, 10:01
proprio nessuno :(
credo tu abbia sbagliato qualcosa, hai seguito passo a passo la guida?
non devi riavviare il sistema dopo aver installato phoenix ovvero devi fare quel gioco di sposttamento di cartelle altrimenti il programma ti darà per forza quell'errore
nemorino
17-05-2006, 10:03
Se a Nemorino va bene la posto io la guida
non sono moderatore di questa sezione..(e anche nella mia sto latitando alla grande) dovresti chiedere a loro
Che differenza c'è tra il nemerix BT55 e il BT77? quale mi consigliate di prendere?
Che differenza c'è tra il nemerix BT55 e il BT77? quale mi consigliate di prendere?
Chiedi QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1059134&page=62&pp=20&highlight=mondo+gps) .
Chiedi QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1059134&page=62&pp=20&highlight=mondo+gps) .
Grazie;)
restimaxgraf
18-05-2006, 19:12
a velocità mi sembra uguale, forse leggermente più veloce ma col fatto che ho fatto un deep reset è normale che sia piu veloce di prima..
a stabilità è aumentato notevolmente nel passaggio da 2g a 3g e viceversa , e ora il bt è perfetto prima ogni tanto dava dei problemi..
mi confermi che col bt ora è tutto a posto?io uso il gps via bt e quando mi serve per lavoro che vado di fretta, butterei il cell fuori dal finestrino della macchina... :mad:
altri miglioramenti velocità? :fagiano:
Doctor P
18-05-2006, 19:19
mi confermi che col bt ora è tutto a posto?io uso il gps via bt e quando mi serve per lavoro che vado di fretta, butterei il cell fuori dal finestrino della macchina... :mad:
mmm guarda che a volte nn è il cell che non va ma il ricevitore che impiega i canonici 1-2 minuti a scaldarsi e triangolare la posizione....
restimaxgraf
18-05-2006, 19:43
mmm guarda che a volte nn è il cell che non va ma il ricevitore che impiega i canonici 1-2 minuti a scaldarsi e triangolare la posizione....
dici?ma non credo è un royaltek sirf star 3... :) comunque io ci proverei a aggiornarlo... :stordita:
Doctor P
18-05-2006, 20:45
e vai oggi l'ho aggiornato dalla 2.39 all 6.03! però che fatica installare tutto. :mc:
Beh erano linghette le installazioni però in 30min fatto tutto :)
restimaxgraf
18-05-2006, 20:53
ma per aggiornarlo serve pure rinstallare tutto sul cell? :mbe: :eek: :doh:
Perchè il nostro nokia non supporta messaggi con smile e suoni?
Ho provato più volte na quando apro uno di questi messaggi gli smile non si vedono ne fissi ne animati, e i messaggi con suoni non si sentono!
Con il mio vecchio cell funzionava tutto!
E per inviarli, come si dovrebbe fare? :(
Doctor P
18-05-2006, 22:43
Perchè il nostro nokia non supporta messaggi con smile e suoni?
Ho provato più volte na quando apro uno di questi messaggi gli smile non si vedono ne fissi ne animati, e i messaggi con suoni non si sentono!
Con il mio vecchio cell funzionava tutto!
E per inviarli, come si dovrebbe fare? :(
Cosa intendi per messaggi con gli smile e le suonerie? Se intendi gli MMS io li invio ci metto foto ed eventualmente un clip audio o video, poi se li ricevo e c'è una presentazione la vedo e sento la musica. Forse tu intendi quelle icone che avevano i vecchi cell della nokia, ma quella è un'altra cosa.
Cosa intendi per messaggi con gli smile e le suonerie? Se intendi gli MMS io li invio ci metto foto ed eventualmente un clip audio o video, poi se li ricevo e c'è una presentazione la vedo e sento la musica. Forse tu intendi quelle icone che avevano i vecchi cell della nokia, ma quella è un'altra cosa.
Alcuni cell permettono di immettere nei messaggi, delle iconcine animate, tipo smile che ridono o diavoletto con le fiamme etc, e alcuni suoni preconfezionati tipo ta-ta, o happy birthday etc.
Solo che il nostro cell non riconosce questo tipo di messaggi che se non erro sono EMS.
col gps mai avuto problemi neanche con il fw 2.39 , quando si ha fretta il problema non è l'aggancio in bt col gps è il tempo di attesa che impiega il satellite a fare un cold fix mediamente 40 secondi, se parli invece di hot fix impiega anche meno di una decina di secondi (lo riaccendi nello stesso posto a distanza di breve tempo dalla volta precedente) io ho un holux con sirfstar3 ..
cmq in qls condizione il tempo aggancio bt cel-gps < tempo fix gps
Alcuni cell permettono di immettere nei messaggi, delle iconcine animate, tipo smile che ridono o diavoletto con le fiamme etc, e alcuni suoni preconfezionati tipo ta-ta, o happy birthday etc.
Solo che il nostro cell non riconosce questo tipo di messaggi che se non erro sono EMS.
nel 6230i se col t9 inserisci tipo :-) ti compare il facciozzo sorridente.. nel nostro cell si vede esclusivamente la successione di simboli ma non gli associa un'immagine...
Doctor P
19-05-2006, 09:28
Però questo è solo un modo di visualizzare un messaggio non è uno standard lo avevano introdotto forse addirittura i siemens vecchissima serie se inserivi :shark veniva visualizzato il disegno di uno squalo, quindi poi dipende da cellulare a cellulare.
Nick0602
19-05-2006, 13:14
nel 6230i se col t9 inserisci tipo :-) ti compare il facciozzo sorridente.. nel nostro cell si vede esclusivamente la successione di simboli ma non gli associa un'immagine...
non è vero...io quando scrivo 3 puntini d sosp d fila mi fa la faccina :-) nn "..."
Doctor P
19-05-2006, 14:20
A no retifico se premo tre volte di fila il tasto 1 vien fuori esattamente (in sequenza)
.
: )
:-)
che figata nn lo sapevo, poi se premo il tasto * per variare le scelte compare in sequenza
:-(
;-)
:-*
...
simpatico, io pensavo si riferisse a faccine tipo questa :) che in alcuni cell ci sono.
non è vero...io quando scrivo 3 puntini d sosp d fila mi fa la faccina :-) nn "..."
non mi sono spiegato bene forse, nel nostro cel se premi i 3 volte il tasto 1 ti salta fuori :-) ( e tutti gli altri facciozzi premendo l'asterisco..) mentre nel 6230i premendo 3 volte il tasto 1 il t9 del cel gli associa questo :)
Homer314
19-05-2006, 16:30
uso solo vibrazio e non suoneria.
per curiosità, dove lo tieni il telefono ? :D :D
Apparte gli sherzi, ho letto anche suonerie un pochino + deboli, confermate ?
in effetti spesso non mi trovano...è che non mi piace avere la suoneria, mi mette ansia... :D
io non ho notato grandi differenze...
per curiosità, dove lo tieni il telefono ? :D :D
Apparte gli sherzi, ho letto anche suonerie un pochino + deboli, confermate ?
a me non sembra che la suoneria sia più debole...e neanche la vibrazione!! :boh:
gente ieri ho aggiornato al 6.03 dal 2.39, per ora ho notato solo che la vibrazione è un po' + debole, notate anceh voi? Hmm avrei preferito la vibrazione di prima visto che uso solo vibrazio e non suoneria.
A me sembra deboluccia comunque, almeno rispetto al mio vecchio motorola. Qundo sono in moto con il cel in tasca è molto difficile che lo senta :fagiano:
anyanka, bellissimo nick:flower:
Allora, devo essere sincero ma anche a me sembra più debole il vibracall... anzi, ne sono quasi certo!
Sembra come che ruoti più lentamente... probabilmente l'hanno fatto perchè facesse meno rumore, solo che l'impressione è che vibri di meno.
Allora, devo essere sincero ma anche a me sembra più debole il vibracall... anzi, ne sono quasi certo!
Sembra come che ruoti più lentamente... probabilmente l'hanno fatto perchè facesse meno rumore, solo che l'impressione è che vibri di meno.
O perchè si rompe..
boh, è possibile.
Ma perchè, ci sono problemi coi vibracall del 6630 che si rompono?
Comunque adesso quando suona mi dà sempre l'impressione che abbia la batteria scarica :D
Oh, a proposito di batteria, invece quella dura di più ora! Anche il tomtom, che prima mi seccava il telefono in poco meno di due ore, adesso partendo da telefono non completamente carico nello stesso tempo arriva con ancora quattro tacche. Inoltre il GPS bluetooth ora si collega all'istante e sempre...
Nick0602
20-05-2006, 18:48
lol!!io con il mio motorola c385 sentivo tutto!pensate ke qs estate quando ogni tanto m mettevo sdraiato mettevo sulla mensola sopra il letto il cell in bilico e quando vibrava era talmente forte ke m colpiva il cell^^ :sofico:
No, non so se si rompe, però non mi stupirei.
No, non so se si rompe, però non mi stupirei.
Boh, io non ho mai sentito di vibracall rotti :p
Fondamentalmente è un motorino con un peso fuori asse, niente di che...
Si, in effetti è molto raro avere rotture del genere, anche se le eccezioni esistono! :)
restimaxgraf
22-05-2006, 07:44
come mai se faccio il backup con la nokia suite mi risponde sempre alla fine che non è possibilre copiare la rubrica?anche con l'ultima versione non riesco :muro:
fradeve11
22-05-2006, 08:18
come mai se faccio il backup con la nokia suite mi risponde sempre alla fine che non è possibilre copiare la rubrica?anche con l'ultima versione non riesco :muro:
Per dovere di cronaca, pensavo che l'utility di backup della PC Suite potesse fare il backup di TUTTA la MMC, ma mi sbagliavo di grosso: mi ha salvato solo la galleria e un'altra cartella inutile. Alla fine ho messo la MMC nel lettore apposito via USB e ho reinstallato comunque tutte le applicazioni... per il backup della memoria del cell non saprei...
Doctor P
22-05-2006, 08:43
Per dovere di cronaca, pensavo che l'utility di backup della PC Suite potesse fare il backup di TUTTA la MMC, ma mi sbagliavo di grosso: mi ha salvato solo la galleria e un'altra cartella inutile. Alla fine ho messo la MMC nel lettore apposito via USB e ho reinstallato comunque tutte le applicazioni... per il backup della memoria del cell non saprei...
Quando si esegue il backup del contenuto di un telefono, Content Copier copia automaticamente tutti i tipi di informazioni di cui è possibile eseguire il backup, a seconda del modello di telefono utilizzato.
Di seguito sono riportati gli elementi di cui è possibile eseguire il backup:
rubrica
dati dell'Agenda
file (ad esempio, immagini e file musicali)
SMS
impostazioni
dati su una memory card
La prima volta io avevo fatto il back up anche della MMc poi ho visto che ci impiegava moltissimo tempo, quindi ho fatto un copia e incolla brutale dal lettore. Per la rubrica che non si copia può darsi che ci sia quanlcosa che non va, qualche file danneggiato, qualche voce strana oppure che la rubrica sia ancora sulla SIm card quindi non può copiarla. Comunque la rubrica è contenuta in un file singolo che si può pescare con programmi come fxplorer e copiarselo manualmente.
Mi sono ritrovato quasi tutta la memoria piena e ho cancellato i file TMPxxxxx.$$$ che ho trovato in C:\system\data.
Esattamente cosa erano?
:mbe:
Mi sono ritrovato quasi tutta la memoria piena e ho cancellato i file TMPxxxxx.$$$ che ho trovato in C:\system\data.
Esattamente cosa erano?
:mbe:
Porcheria che resta lì, suppongo, dai vari reset. E' capitato anche a me...
Porcheria che resta lì, suppongo, dai vari reset. E' capitato anche a me...
;)
alenis_2000
23-05-2006, 10:53
ma questo nokia è UMTS? e soprattutto, fa le videochiamate?
Il 6630 è umts. ;)
Per le video chiamate è sì possibile farle, ma avendo una sola videocamera dal lato opposto al diplay o vedi o ti fai vedere da chi sta dall'altra parte (oppure parli allo specchio :p ).
ragazzi so che non è la discussione + adatta ma so anche che qui c' un sacco di gente preparata
allora:
ho mandato indietro in garanzia il nokia 6600 della mia ragazza, in quanto mi compariva sempre lo stesso errore: "applicazione chiusa" riferito ogni volta ad un'applicazione diversa. dopo aver provato a fare un deep reset e un format alla mmc l'ho portato in garanzia, e adesso mi hanno chiamato dal negozio dicendo che non c'è niente da fare in quanto ha preso un virus che ha danneggiato il telefono !!! :eek:
dato che sono praticamente sicuro del fatto che mi stanno prendendo per il culo, avete mica qualche consiglio da darmi ?
grazie
alenis_2000
24-05-2006, 11:06
Il 6630 è umts. ;)
Per le video chiamate è sì possibile farle, ma avendo una sola videocamera dal lato opposto al diplay o vedi o ti fai vedere da chi sta dall'altra parte (oppure parli allo specchio :p ).
ho sentito che c'è un accessorio che gli consente di fare video chiamate; in cosa consiste?
esiste un modello simile al nokia 6630 ma con un altra telecamera dallo stesso lato del diplay? (oltre a quella dal lato opposto e quindi con doppia videocamera)
perchè il nokia 6630 è così famoso rispetto agli altri modelli nokia?
scusate l'ignoranza
topogatto
24-05-2006, 11:24
ho sentito che c'è un accessorio che gli consente di fare video chiamate; in cosa consiste?
Supporto per videochiamate Nokia PT-8
http://www.nokia.it/nokia/0,0,67267,0,0.html
esiste un modello simile al nokia 6630 ma con un altra telecamera dallo stesso lato del diplay? (oltre a quella dal lato opposto e quindi con doppia videocamera)
Nokia 6680 ;)
perchè il nokia 6630 è così famoso rispetto agli altri modelli nokia?
scusate l'ignoranza
Ottimo rapporto qualità/prezzo, S.O Symbian che permette di farci anche il caffè, ottima diffusione del modello...
Ciao
Diego
alenis_2000
24-05-2006, 11:32
grazie topogatto;
ho visto; quindi da quello che dici tu, il 6680 è praticamente un nokia 6630 con videochiamate? solo che forse è molto costoso ed è per questo che non è molto discusso nei forum?
topogatto
24-05-2006, 11:39
grazie topogatto;
ho visto; quindi da quello che dici tu, il 6680 è praticamente un nokia 6630 con videochiamate? solo che forse è molto costoso ed è per questo che non è molto discusso nei forum?
Si..ma per un confronto "corretto" di consiglio di usare l'apposito strumento per il confronto dei telefoni che trovi sul sito Italiano della Nokia...
Costa certamente di più (350 Euro)..però per i clienti "particolari" Vodafone (chi ha tot punti della raccolta Vodafone One) lo possono acquistare anche a 150 Euro...sempre che non sia finita la promozione...
Ciao
Diego
alenis_2000
24-05-2006, 12:06
ok grazie; sto notando anche il nokia N70; è un modello superiore?
Doctor P
24-05-2006, 12:07
ok grazie; sto notando anche il nokia N70; è un modello superiore?
Si la serie N è quella di nuova generazione
Allora mi è successa una cosa strana al cell:
praticamente non sento l'audio e dei video, e dei file sonori...
quando li riproduco con real player mi appare l'iconcina del suono sbarrata...
da cosa può dipendere?
grazie topogatto;
il 6680 ha anche più bug di giovinezza e una estetica meno particolare (potrebbe essere un pregio, a me non piace :( )
Allora mi è successa una cosa strana al cell:
praticamente non sento l'audio e dei video, e dei file sonori...
quando li riproduco con real player mi appare l'iconcina del suono sbarrata...
da cosa può dipendere? i filmati sono in 3gp?
convertiti da quale formato?
gli stessi file riuscivi ad aprirli correttamente? (con l'audio?)
i filmati sono in 3gp?
convertiti da quale formato?
gli stessi file riuscivi ad aprirli correttamente? (con l'audio?)
i filmati sono catturati direttamente dal cell (quindi 3gp).
Si, fino a poco tempo fa li vedevo e sentivo correttamente.
Comunque anche gli mp3 non si sentono (si apre real player, scorre il brano ma non si sente niente)... :muro:
goblin1980
24-05-2006, 13:19
Hai disattivato l'audio...
Mentre fai il play del filmato vai su opzioni... dovrebbe esserci la funzione "abilita audio" o qualcosa del genere
Hai disattivato l'audio...
Mentre fai il play del filmato vai su opzioni... dovrebbe esserci la funzione "abilita audio" o qualcosa del genere
Risolto, grazie ;)
Doctor P
24-05-2006, 13:49
Oggi mi è arrivata la nuova cover, le immagini fanno schifo però è fatta abbastanza bene, il materiale mi sembra una specie di resina plasticosa quella usata anche per gli impianti car-audio, che rimane molto lucida e brillante. I colori vanno dall'azzurro al nero sfumati e il logo del drago tribale è leggermente in rilievo. La tastiera ho tenuto quella originale perché quella in dotazione è in plastica morbida e mi piace di più in plastica dura. Tra qualche giorno arriva anche la rubber nera
http://www.utenti.lycos.it/djp/Immagine%20001.jpg
http://www.utenti.lycos.it/djp/Immagine%20002.jpg
Oggi mi è arrivata la nuova cover, le immagini fanno schifo però è fatta abbastanza bene, il materiale mi sembra una specie di resina plasticosa quella usata anche per gli impianti car-audio, che rimane molto lucida e brillante. I colori vanno dall'azzurro al nero sfumati e il logo del drago tribale è leggermente in rilievo. La tastiera ho tenuto quella originale perché quella in dotazione è in plastica morbida e mi piace di più in plastica dura. Tra qualche giorno arriva anche la rubber nera
dove l'hai presa?
Prezzo?
goblin1980
24-05-2006, 13:53
http://www.utenti.lycos.it/djp/Immagine%20001.jpg
http://www.utenti.lycos.it/djp/Immagine%20002.jpg
Uhm... non è proprio il mio genere di cover... la preferisco più sobria! :)
Per ora alterno quella grigio/champagne originale(quella TIM) con una blu(quasi metallizzato) e una nera....
Sono tentato di prenderne una bianco ghiacchio oppure bianco perlato... :ciapet:
Tra qualche giorno arriva anche la rubber nera
rubber? cos'è (il pezzo centrale? :confused: )
Doctor P
24-05-2006, 13:59
L'ho presa su ebay basta che cerchiate "cover nokia 6630" e ne trovate un sacco, ci sono negozi virtuali che vendono solo quelle. QUella col drago tribale l'ho presa da 1 sito tetezco che vende soprattutto quelle non ne ho viste da altre parti, la rubber è la mitica cover in gomma morbida antiscivolo e antiurto, quella l'ho ordinata sempre su ebay dalla Cina quindi impiega un po' di più. I prezzi sono lì con 10 € arriva a casa compresa la spedizione, contro i 30 €delle cover ufficiali nokia. La qualità cambia ovviamente però giusto per cambiare qualche volta vanno bene.
Non metto i link diretti perché è proibito dal regolamento linkare aste online.
:) Ragazzi, mi iscrivo alla discussione.
Avrei un quesito da porvi: ho acquistato il 6630 oltre un anno fà e la "i" sul tasto zero è di colore rosso. Se non erro dovrebbero essere usciti dei modelli di 6630 con firmware e S.O. più aggiornato: per aggiornare il telefonino con l'ultimo sistema disponibile è necessario rivolgersi ad un centro Nokia o è possibile aggiornare anche a casa tramite qualche programmino.
Ultima domanda: come si fà a salvare gli sms e portarli nel PC??
So che avrete senz'altro già trattato i suddetti argomenti ma il 3d è troppo lungo per cercare la risposta.
Vi ringrazio da ora per le eventuali risposte, ciao.
albortola
24-05-2006, 17:40
:) Ragazzi, mi iscrivo alla discussione.
Avrei un quesito da porvi: ho acquistato il 6630 oltre un anno fà e la "i" sul tasto zero è di colore rosso. Se non erro dovrebbero essere usciti dei modelli di 6630 con firmware e S.O. più aggiornato: per aggiornare il telefonino con l'ultimo sistema disponibile è necessario rivolgersi ad un centro Nokia o è possibile aggiornare anche a casa tramite qualche programmino.
So che avrete senz'altro già trattato i suddetti argomenti ma il 3d è troppo lungo per cercare la risposta.
Vi ringrazio da ora per le eventuali risposte, ciao.
per quanto riguarda l'aggiornamento, sei in garanzia, perciò nn spendi nulla in un nokiapoint per aggiornare il fw all'ultima versione! si può aggiornare anche da casa però,basta guardare le ultime 6/7pagine del topic.(ricorda che un minimo di rischio che il cell rimanga morto c'è... :stordita: )
per salvare gli sms sul pc,nn mi sono mai posto il problema: in ogni modo, con nokia pc suite qualche soluzione ci sarà..! :D
byez!!
Doctor P
24-05-2006, 17:47
[QUOTE=213]:). Se non erro dovrebbero essere usciti dei modelli di 6630 con firmware e S.O. più aggiornato:
il firmware si aggiorna il sistema operativo symbiant rimane lo stesso, cambia se cambi modello di cellulare. L'ultima versione no brand è 6.03.08.
per aggiornare il telefonino con l'ultimo sistema disponibile è necessario rivolgersi ad un centro Nokia o è possibile aggiornare anche a casa tramite qualche programmino.
Se ti rivolgi al centro Nokia e il telefono è in garanzia l'aggiornamento è gratis, altrimenti costa un prezzo variabile comunque dai 15 ai 25 €. Il nokia point aggiorna SOLO con il firmware ufficiale già presente sul cell, se il cell è brandizzato con TIM mette SOLO l'ultima versione del firmware TIM.
Si può aggiornare a casa seguendo la guida che si trova sul forum di qualche pagina dietro
Usi la PCsuite c'è un'utility che permette di vedere i messaggi ed eventualmente scaricarli o copiarli dove vuoi.
albortola
24-05-2006, 17:55
doctor,attento ai moderatori..togli il link di all-unlock!!
fradeve11
24-05-2006, 23:55
per quanto riguarda l'aggiornamento, sei in garanzia, perciò nn spendi nulla in un nokiapoint per aggiornare il fw all'ultima versione! si può aggiornare anche da casa però,basta guardare le ultime 6/7pagine del topic.(ricorda che un minimo di rischio che il cell rimanga morto c'è... :stordita: )
per salvare gli sms sul pc,nn mi sono mai posto il problema: in ogni modo, con nokia pc suite qualche soluzione ci sarà..! :D
byez!!
Metodo artigianale per salvare gli sms sul pc: aprire la pc suite, il file manager, andare in messaggi\ricevuti, copiarli tutti e incollarli in una cartella qualsiasi su pc. In alternativa esistono anche programmi che riuniscono in un unico file txt i messaggi, il tutto sul cell (poi si può tranq copiare il file sul pc); in questo caso, consultare la lista di progrs ad inizio thread :cool:
alenis_2000
25-05-2006, 10:51
in che senso il 6680 ha bug di giovinezza?
il software del 6680 è compatibile con quello del 6630? e con quello dell'n70
Doctor P
25-05-2006, 11:59
in che senso il 6680 ha bug di giovinezza?
il software del 6680 è compatibile con quello del 6630? e con quello dell'n70
IL 6680 è uscito dopo il 6630 quindi sono stati rilasciati meno firmware, supponendo che ad ogni release di firmware il cell migliori in stabilità, sicurezza, affidabilità, autonomia ecc sotto questo aspetto il 6630 è più "anziano" rispetto al 6680. I due cell hanno software compatibile, per l'N70 qualcosa funziona qualcosa no bisogna cercare i programmi apposta.
Ciao :)
Vorrei comprare un auricolare bt per il mio 6630.
Consigli?
(Vorrei spendere meno di 50 €)
E' meglio andare sui Nokia per questioni di compatibilità o no?
:wtf:
albortola
27-05-2006, 13:29
....prenditi un adattatore per le cuffie normali...costa sui 10 euro,ma poi ci metti le cuffie che vuoi(nel mio caso,un paio di sennheiser da 20€..)
byez!
Succede anche a voi durante il giorno senza apparente motivo, che il cellulare si spenga?? Io lo tengo con il blocca tastiera attivo, lui ogni tanto si spegne e quando lo riaccendo, inserisco il PIN e quando ha finito il caricamento lo ritrovo ancora con la tastiera bloccata... a volte mi vien da pensare di aver preso un virus o che sia colpa della TIM, che quando non si ha segnale per un certo periodo di tempo, si spenga tutto.
Succede anche a voi durante il giorno senza apparente motivo, che il cellulare si spenga?? Io lo tengo con il blocca tastiera attivo, lui ogni tanto si spegne e quando lo riaccendo, inserisco il PIN e quando ha finito il caricamento lo ritrovo ancora con la tastiera bloccata... a volte mi vien da pensare di aver preso un virus o che sia colpa della TIM, che quando non si ha segnale per un certo periodo di tempo, si spenga tutto.
Da quando ho cambiato il firmware mi si è resettato una sola volta da solo -prima lo faceva molto più spesso-, però si riaccende sempre da solo senza chiedere il pin...
Ciao, ho bisogno di aiuto!!
Non riesco a mandare i mid come allegati agli mms: mi dice in alternativa o oggetto protetto, o formato file sconosciuto.
Mi ricordavo di aver letto che fosse possibile rinominare un file .mid in modo che non dicesse più che era protetto, ma dà comunque errore... come si fa?
Grazie!!
Ciao, ho bisogno di aiuto!!
Non riesco a mandare i mid come allegati agli mms: mi dice in alternativa o oggetto protetto, o formato file sconosciuto.
Mi ricordavo di aver letto che fosse possibile rinominare un file .mid in modo che non dicesse più che era protetto, ma dà comunque errore... come si fa?
Grazie!!
Mi pare che se lo alleghi con un mms non deve superare un certo peso...
Ti conviene invece inviarlo via bt, o rinomindando il file con l'estensione Midi o jpeg (con un programma come Fexplorer), o senza rionominarlo con Profiexplorer (contenuto in Profimail) o Mobyluck ;)
Scusate, ma avrei bisogno di una delucidazione
per scaricare le immagini del cell sul pc e altro è meglio prima installare il pc suite o prima i driver del cavo?
Doctor P
29-05-2006, 11:55
Scusate, ma avrei bisogno di una delucidazione
per scaricare le immagini del cell sul pc e altro è meglio prima installare il pc suite o prima i driver del cavo?
Sono assieme quando installi il pcsuite contiene anche i driver del cavo.
ok grazie. ma altra cosa. Devo collegare subito il cell o prima installare il tutto e poi lo collego?
inizia l'installazione a cel scollegato.. PcSuite ti dirà quando potrai collegarlo.
Un'altra domanda: sapete la schermata di stand-by, quella in cui lo schermo è spento e c'è la riga dell'orario in mezzo che si sposta, ecco, se non sbaglio quando arriva un messaggio è possibile far si che compaia accanto alla barra dell'ora in stand-by la bustina dei messaggi, come si fà?? :stordita:
fradeve11
30-05-2006, 14:46
Un'altra domanda: sapete la schermata di stand-by, quella in cui lo schermo è spento e c'è la riga dell'orario in mezzo che si sposta, ecco, se non sbaglio quando arriva un messaggio è possibile far si che compaia accanto alla barra dell'ora in stand-by la bustina dei messaggi, come si fà?? :stordita:
Scusa ma non compare già? Sotto, al massimo...
infatti... :mbe:
nemorino
30-05-2006, 15:14
Scusa ma non compare già?
con le versioni firm antecedenti alla 3.45 no
Scaricati "LARGE TIME SCREENSAVER" e non avrai piu' problemi di bustine ma di BUSTONE finalmente! :D
Una volta si ma devo aver pasticciato con le impostazioni...
albortola
30-05-2006, 17:44
.
fradeve11
30-05-2006, 21:32
Scaricati "LARGE TIME SCREENSAVER" e non avrai piu' problemi di bustine ma di BUSTONE finalmente! :D
A questo proposito mi permetto di consigliare TRAMONTANA CLOCKSAVER... secondo me è migliore, li ho provati entrambi. Comunque, per approfondimenti, se n'è già parlato in qualche discussione, cerca in giro.
In effetti ....
la prima volta che mi e' arrivato un sms dopo aver messo largetime ......
ammazza che BUSTONA !!
Anche l'icona di chiamata persa non e' male....
:D
fradeve11
31-05-2006, 09:44
In effetti ....
la prima volta che mi e' arrivato un sms dopo aver messo largetime ......
ammazza che BUSTONA !!
Anche l'icona di chiamata persa non e' male....
:D
Però, metti caso che hai una chiamata senza risposta, un messaggio e hai dimenticato il bluetooth attivo? Se non sbaglio, Large TIme Screensaver ti fa vedere solo il "primo arrivato", il resto può andare ai pesci... mentre con il Tramontana... (hey non voglio fare pubblicità!)
albortola
31-05-2006, 13:38
Però, metti caso che hai una chiamata senza risposta, un messaggio e hai dimenticato il bluetooth attivo? Se non sbaglio, Large TIme Screensaver ti fa vedere solo il "primo arrivato", il resto può andare ai pesci... mentre con il Tramontana... (hey non voglio fare pubblicità!)
quoto
fradeve11
31-05-2006, 15:35
quoto
Troppo buono :p
Ecco il link:
http://www.tramontana.co.hu/cdatalog/
Sinceramente mi sembrava si vedesse "tutto", non solo il primo .....
ma non ci giurerei ....
Provero' anche tramontana, tanto e' free ! :D
Bye
fradeve11
01-06-2006, 12:03
Sinceramente mi sembrava si vedesse "tutto", non solo il primo .....
ma non ci giurerei ....
Provero' anche tramontana, tanto e' free ! :D
Bye
Ecco, facci sapere. Comunque da qui a un mese ho intenzione di proporre di rivedere e aggiornare la lista dei programmi testati e funzionanti ad inizio thread...
Ecco, facci sapere. Comunque da qui a un mese ho intenzione di proporre di rivedere e aggiornare la lista dei programmi testati e funzionanti ad inizio thread...
Ottima idea ;)
fradeve11
01-06-2006, 12:37
Ottima idea ;)
A dir la verità ho tantissimi programmi ottimi da aggiungere alla lista, ci stavo pensando da molto tempo solo che da qui a 1 mese ho degli esami che vorrei togliermi davanti, quindi meglio aspettare.
PROPOSTA: Se qualcuno ha un programma che ha personalmente testato, scriva 2 righi di descrizione e me lo invii via mail o in pvt, così possiamo espandere questa bella lista, ok? beh se volete possiamo anche postarli qui in forum... che ne pensate?
albortola
01-06-2006, 13:20
A dir la verità ho tantissimi programmi ottimi da aggiungere alla lista, ci stavo pensando da molto tempo solo che da qui a 1 mese ho degli esami che vorrei togliermi davanti, quindi meglio aspettare.
PROPOSTA: Se qualcuno ha un programma che ha personalmente testato, scriva 2 righi di descrizione e me lo invii via mail o in pvt, così possiamo espandere questa bella lista, ok? beh se volete possiamo anche postarli qui in forum... che ne pensate?
quoto...anche perchè per esempio in smartmovie siamo rimasti alla versione 2.76...quando io ho installata la 3.20!
fradeve11
01-06-2006, 15:08
Esattamente! A questo punto meglio darsi una mossa. Se qualcuno vuole cominciare a mettere su materiale, io vi raggiungo con entusiasmo tra 1 mese :D
albortola
01-06-2006, 16:23
Esattamente! A questo punto meglio darsi una mossa. Se qualcuno vuole cominciare a mettere su materiale, io vi raggiungo con entusiasmo tra 1 mese :D
io ho un po' di debiti, per la lista sw potrò partecipare solo a novembre!!!
:read:
io ho un po' di debiti, per la lista sw potrò partecipare solo a novembre!!!
:read:
hihi, io ho un pò di esamini da fare in questo mese... ma dopo darò sicuramente un contributo ;)
albortola
01-06-2006, 16:29
hihi, io ho un pò di esamini da fare in questo mese... ma dopo darò sicuramente un contributo ;)
:ciapet:
:D :D :D :D :D :D
siete PESSIMI !!!!
:Prrr:
fradeve11
01-06-2006, 21:30
Ottimo, allora appena avete intenzione di partire con gli aggiornamenti, postate nel forum, mandatemi pvt o mails, raccolgo tutto e poi con calma tra almeno 1mese ci aggiorniamo :D
grazie a chiunque volesse partecipare...
Squalo_206
02-06-2006, 12:40
Qualcuno mi consiglia un auricolare bluetooth piccolino e non troppo costoso che vada bene per questo cell. Grazie mille
Doctor P
02-06-2006, 12:49
Qualcuno mi consiglia un auricolare bluetooth piccolino e non troppo costoso che vada bene per questo cell. Grazie mille
Ciao, senti ti posso dire che ho provato 2 auricolari "economici" cioè non di marca ufficiale e sono durati poco, batteria uno schifo e segnale così così. Gli auricolari bluetooth nokia sono eccezionali e (non so il perché) funzionano particolarmente bene con i cell della nokia mentre invece auricolare nokia su cell sonyericsson dura meno la batteria. Ce ne sono di varie forme e dimensioni tutti ottimi. Costano un po' di più ma meritano.
C'è un programmino che ho appena installato per la gestione avanzata della sveglia: handyclock.
E' spettacolare, qulcuno l'ha provato?
Squalo_206
02-06-2006, 12:55
Grazie allora mi oriento su quelli della nokia sto guardando adesso ce ne sono anche a poco, andranno bene? C'è l' HS- 26W a 33 euro e l' HDW- 3 a 36 che m pare più carino
Doctor P
02-06-2006, 13:04
Grazie allora mi oriento su quelli della nokia sto guardando adesso ce ne sono anche a poco, andranno bene? C'è l' HS- 26W a 33 euro e l' HDW- 3 a 36 che m pare più carino
Si l' HDW- 3 è più bello, mi sembra ce ne sia uno ancora più piccolo.
simmy2000
02-06-2006, 14:20
scusate ragazzi, ma quali sono i files nella memory card che contengono sms e rubrica?
scusate ragazzi, ma quali sono i files nella memory card che contengono sms e rubrica?
Allora, la rubrica è contenuta nel file contacts.cdb mi pare, che trovi in C:system/data (devi usare fexplorer o profilexplorer)
Gli sms a seconda se li hai salvati in C: o nela memory li trovi in c/e: system/ mail ;)
simmy2000
02-06-2006, 14:31
Allora, la rubrica è contenuta nel file contacts.cdb mi pare, che trovi in C:system/data (devi usare fexplorer o profilexplorer)
Gli sms a seconda se li hai salvati in C: o nela memory li trovi in c/e: system/ mail ;)
ma dal pc non riesco a salvare questi files o cartelle?
fradeve11
02-06-2006, 14:47
C'è un programmino che ho appena installato per la gestione avanzata della sveglia: handyclock.
E' spettacolare, qulcuno l'ha provato?
No ma provvedo subito :D
ma dal pc non riesco a salvare questi files o cartelle?
Volendo potresti fare un bakup con pcsuite.
SE invece intendi salvare i singoli file (contacs e mail) da pc devi inserire la mmc in un lettore e impostare l'opzione:"visualizza file nascosti" (altrimenti non avresti accesso alla cartella di sistema).
No ma provvedo subito :D
Ti consiglio la versione 4.0, ha funzionalità aggiuntive rispetto alle precedenti ;)
albortola
02-06-2006, 16:15
Ti consiglio la versione 4.0, ha funzionalità aggiuntive rispetto alle precedenti ;)
ora provo...!
fradeve11
02-06-2006, 17:40
Ho provato la 3.0 e sembra buona, anche se vorrei cimentarmi con la 4...
Ho provato la 3.0 e sembra buona, anche se vorrei cimentarmi con la 4...
la 4.0ha delle funzionalità in più ;)
fradeve11
02-06-2006, 22:35
la 4.0ha delle funzionalità in più ;)
L'hai già detto, e rispondo che appena lo provo vi faccio sapere :D
ragazzi, devo trasferire un messaggio con disegno (quello dei nokia vecchi) come faccio?
non riesco a spedirlo ad un altro cell e pcsuite non me lo vede :(
fradeve11
03-06-2006, 09:09
OK ho provato HANDYCLOCK 4.0 e vi posso confermare che è STREPITOSO. Non credo di sbagliare se dico che è LA SVEGLIA DEFINITIVA per il nostro cell... funge anche da organizer del tempo, ed è provvisto di una mappa solare per le zone di luce/ombra del pianeta, per i viaggiatori (e i curiosi :D). Insomma, che chiedere di più?
Comuque la differenza dalla versione 4.0 a 3.0 è abissale, se potete prendete la 4!
OK ho provato HANDYCLOCK 4.0 e vi posso confermare che è STREPITOSO. Non credo di sbagliare se dico che è LA SVEGLIA DEFINITIVA per il nostro cell... funge anche da organizer del tempo, ed è provvisto di una mappa solare per le zone di luce/ombra del pianeta, per i viaggiatori (e i curiosi :D). Insomma, che chiedere di più?
Comuque la differenza dalla versione 4.0 a 3.0 è abissale, se potete prendete la 4!
:D Ottimo ;)
fradeve11
03-06-2006, 10:02
Se ben ricordo ci sono altri programmi creati dallo stesso sviluppatore di HandyClock... se sono tutti buoni così varrebbe la pena indagare... nessuno ne ricorda qualcuno?
Ayrton71
03-06-2006, 10:05
Ciao ragazzi,ho preso da poco il 6630 brand tim e devo dire k và benissimo,ho preso una mmc da 1gb e un holux gpslim236 :D Una cosa da migliorare è la batteria;vorrei prendere la BL-6C,sapete se entra nel cell o bisogna fare qualche modifica?
Ciao ragazzi,ho preso da poco il 6630 brand tim e devo dire k và benissimo,ho preso una mmc da 1gb e un holux gpslim236 :D Una cosa da migliorare è la batteria;vorrei prendere la BL-6C,sapete se entra nel cell o bisogna fare qualche modifica?
per farla entrare devi limare l'interno della cover (quella che copre la telecamera).
è un operazione molto semplice!
albortola
03-06-2006, 13:46
per farla entrare devi limare l'interno della cover (quella che copre la telecamera).
è un operazione molto semplice!
prova con una mazzetta,dopo 2 o 3 bottarelle entra come niente.. :D
Se ben ricordo ci sono altri programmi creati dallo stesso sviluppatore di HandyClock... se sono tutti buoni così varrebbe la pena indagare... nessuno ne ricorda qualcuno?
Come ti ho scritto un pvt, l'unica sola è che gli allarmi non funzionano a telefono spento... o almeno così dice la guida...
goblin1980
03-06-2006, 13:55
Raga a quanto si può trovare un 6630 in buono stato?
Ne sto cercando un'altro.... il mio ormai sono quasi 3 anni che loho, non sono aggiornato sulle quotazioni dell'usato...
Se qualcuno lo sta vendendo mi faccia un fischio! ;)
Raga a quanto si può trovare un 6630 in buono stato?
Ne sto cercando un'altro.... il mio ormai sono quasi 3 anni che loho, non sono aggiornato sulle quotazioni dell'usato...
Se qualcuno lo sta vendendo mi faccia un fischio! ;)
Bha, io penso un 110-120 euro, in buono stato però.
goblin1980
03-06-2006, 14:04
Così tanto?
Costa 179 nuovo.... :mbe: :muro: :mc: :mc:
albortola
03-06-2006, 14:13
Così tanto?
Costa 179 nuovo.... :mbe: :muro: :mc: :mc:
esatto,80/90 euri al massimo!!
sarà...
Bisogna sempre vedere le condizioni e quanto tempo ha il cell..
Se uno lo compra lo usa poco, lo rivende dopo 20 giorni mettiamo... 120 euro li vale tutti secondo me.
goblin1980
03-06-2006, 14:21
120 per un cell da nemmeno un mese ok...
Ma se ha qualche mese mi sembra più corretto 80-90...
... nessuno qua vende?
albortola
03-06-2006, 14:23
spettacolo,handy clock(orologio per andicappati... :D ) ha anche la funzione di screen saver con blocco tasti automatico!!
Come ti ho scritto un pvt, l'unica sola è che gli allarmi non funzionano a telefono spento... o almeno così dice la guida...
ho provato e funzionano le sveglie... :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.