PDA

View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

supermario
19-12-2004, 19:38
Originariamente inviato da papulli
Apparentemente sembrerebbero giusti. Il palmare si ferma prima di poter iniziare la connessione. E' la connessione BT il problema, secondo me. Non i parametri di connessione del 6630 o del palmare. C'è qualcosa nella connessione con l'ipaq che non funge.

Se qualcuno ha già fatto collegamenti palmare-6630 via BT mi potrebbe aiutare?

nn sono nuove ste cose xk il bt nn è regolato da rigide norme e ogni produttore fa 1 pò come vuole nelle specifiche

la situazione è parecchi migliorata ma nn mancano casi tipo il tuo

cmq puoi provare ancora....magari è solo qlk errore nelle impostazioni;)

supermario
19-12-2004, 19:42
Originariamente inviato da cangia
ti e' gia' arrivato l'sms di notifica ?

ancora no

tu da quanto tempo hai chiamato?

ps la lista(o il link alla lista) ancora nn va:sofico: :p :fuck:

cangia
19-12-2004, 19:45
Originariamente inviato da supermario
ancora no

tu da quanto tempo hai chiamato?

ps la lista(o il link alla lista) ancora nn va:sofico: :p :fuck:

10 minuti fa... come non va ?? .. a me lo apre perfettamente ...
:D

supermario
19-12-2004, 19:48
10 minuti fa... come non va ?? .. a me lo apre perfettamente ...

idem

io clicco quel link in prima pag e nn va.pagina vuota e se addirittura provo a scaricare il file nn mi scarica nulla!!:eek:

rimetti qui il link che a te funzia

supermario
19-12-2004, 19:49
ps sfondati i 2000 post totali e io i 300 solo qui!!!

quasi quasi mi commuovo!:D

cangia
19-12-2004, 19:51
ps sfondati i 2000 post totali e io i 300 solo qui!!!

quasi quasi mi commuovo!:D

link (http://utenti.lycos.it/oronzo81/6630/LISTA.txt)

prova

supermario
19-12-2004, 19:53
ecco ora con quel link va:sofico:

supermario
19-12-2004, 19:54
alla lista gamez aggiungi splinter cell;)

cangia
19-12-2004, 19:54
ecco ora con quel link va:sofico:

.. l'ho copiato dalla prima pagina ... boh ... :confused:

=>TaroKSoft<=
19-12-2004, 20:07
i 200€ sono verso anche cellulari nn umts??

e nel caso che ho un cell umts e anche chi chiamo lo ha ma nn c'è copertura???

ciauz

Non è solo x la videochiamata, sono 100€ al mese x 2 mesi x tutti i cell UMTS con sim vodafone verso altri cell vodafone, e rete fissa. ;)
Fatto salvo x cell umts aquistati con offerte promozionali di Vodafone.

GRANDEEEEE!!!!!!! :D:D:D:D:D

Yeah!!! :yeah: :)

jacoscar
19-12-2004, 20:21
alla lista dei giochi aggiungete anche

prince of persia

pacman

rayman3 (però non c'è l'audio)

Chessgenius

supermario
19-12-2004, 20:31
ottimo;)

ps a me ancora niente sms di notifica:) :(

Dark Renegade
19-12-2004, 20:52
ore 21:20
il mio 6630 si spegne!

ore trascorse dall'accensione con un uso normale: 39 ore circa

jacoscar
19-12-2004, 20:59
per uso normale cosa intendi?

cmq io ho notato che quando sono a casa il cell mi si scarica più rapidamente e passa spesso dalla rete 2g a quella 3g, potrebbe essere questa la causa?

supermario
19-12-2004, 21:07
Originariamente inviato da jacoscar

cmq io ho notato che quando sono a casa il cell mi si scarica più rapidamente e passa spesso dalla rete 2g a quella 3g, potrebbe essere questa la causa?

sicuramente,il cambio di rete fa spendere parecchia batteria

Dark Renegade
19-12-2004, 21:15

intendo giocarci varie volte a vari giochi, inviare sms, chiamare, usare programmi...

NeoReeeves
19-12-2004, 22:37
Oggi la batteria si è mossa di una sola tacca (in meno dal max) dalla mattina alle 10:00 alla sera alle 21:00. In questo periodo non prendeva la rete 3G. Solo la normale. Poi l'ho spento e acceso e si è connesso alla rete 3G e da li la batteria è calata alla velocità della luce!!!! adesso mi rimangono 2 tacche e sono le 23:30. Ho mandato solo 2 sms se ne ho ricevuti 2!!!! Non c'è un modo per evitare che si connette alla Rete 3G??? vorrei fare una prova....

=>TaroKSoft<=
19-12-2004, 22:59
ottimo;)

ps a me ancora niente sms di notifica:) :(

lo hai attivato su mia segnalazione?? :)

A me ci ha messo circa un giorno ad arrivarmi l'sms di notifica... ;)

papulli
19-12-2004, 23:29
Qualcuno mi può aiutare con la connessione con un palmare via bluetooth? Io ho l'ipaq 2210 e non mi funge..... Per favore!!!!

cangia
19-12-2004, 23:51
raga allora...

PER I GAMES MANDATEMI UN PVT CON

gioco - versione - normale o n-gage

e provvedero' ad aggiungerli alla lista :)

EDIT : ovviamente solo giochi funzionanti al 100 % , quindi se manca audio , ecc non li segno neppure .. siamo un team serio noi :D

Italy
20-12-2004, 00:17
sicuramente,il cambio di rete fa spendere parecchia batteria

Ragazzi compratevi la BL6-C dell'ngage-qd .. è molto più performante!

;)

nemorino
20-12-2004, 00:18
Originariamente inviato da Dark Renegade
comprati una torcia se devi illuminare tutto il mondo e non un cellulare! se poi non te piace che l'hai comprato a fare?! le carattristiche le conosci anche prima di comprarlo, quindi...

io compro cell come divertimento, curiosità... li provo, ci "giochicchio", li utilizzo se mi piace lo tengo per un po', se non mi piace lo vendo o lo regalo... e mi compro qualcosa di meglio... non è un problema, cambio cell ogni 15/20 giorni di media, uno in più uno in meno

detto questo... vorrei comunque sottolineare una cosa...

se uno compra una cell, una scheda video, un monitor, una macchina non è che automaticamente perde ogni capacità di critica ... anzi! avendolo in mano può vedere cosa va e cosa non va... e ciò è doveroso e naturale...

mi pare di vedere invece gente che si compra un cell e deve necessariamente difendere a spada tratta il suo acquisto come se fosse in gioco la difesa del suolo patrio mah... stiamo parlando di oggettini...
se hanno pecche hanno pecche non è che ad ammettere che la batteria è scarsa, che ci sono bug o che il display è meno luminoso di altri display si passa per coglioni....

nemorino
20-12-2004, 00:36
Originariamente inviato da Italy
Ragazzi compratevi la BL6-C dell'ngage-qd .. è molto più performante!

;)

da altre parti sento che il guadagno c'è ma è di pochissimo e non vale la pena di un acquisto...

dovrebbero sfornare una batteria da 1800mha come per i normali cell umts

NeoReeeves
20-12-2004, 09:14
Si ma infatti! Perchè non sbattono fuori una batteria da 2000 mHa!!! Mamma mia è tanto difficile? Le non originali si trovano da 1100 mHa (chissà se sono effettivi) per il mio nokia 3330 ne ho presa una da 1500 mHa e lo carico una volta alla settimana!! Non so se fidarmi per il 6630... (la parte della spada tratta la quoto!)

fugazy
20-12-2004, 10:52
Bel cellu.... è il mio 1° smarphone.
domandina:
dove posso trovare software per stò 6630? O esiste un sito a cui far riferimento?
Addirittura ho letto nella discussione che esistono anche gli emulatori del game boy ecc, il problema è che non ho mai avuto cellu così prima e per cui non ne so molto... anzi a dire il vero non riesco ancora a comprenderne a fondo le potenzialità.
Praticamente è come fosse un micro PC giusto?
Qualche anima pia??

supermario
20-12-2004, 11:26
Originariamente inviato da fugazy
Bel cellu.... è il mio 1° smarphone.
domandina:
dove posso trovare software per stò 6630? O esiste un sito a cui far riferimento?
Addirittura ho letto nella discussione che esistono anche gli emulatori del game boy ecc, il problema è che non ho mai avuto cellu così prima e per cui non ne so molto... anzi a dire il vero non riesco ancora a comprenderne a fondo le potenzialità.
Praticamente è come fosse un micro PC giusto?
Qualche anima pia??

non è proprio un micro pc.....ma è un super cellulare....uno smartphone appunto

per il soft e i gamez puoi cominciare a vedere quello che c'è nella lista in prima pag che è tutta roba funzionante

per le demo puoi guardare sui siti dei produttori

per le versioni full se sei un frequentatore della rete saprai già cosa fare

oppure compra :D

supermario
20-12-2004, 11:27
Originariamente inviato da nemorino
da altre parti sento che il guadagno c'è ma è di pochissimo e non vale la pena di un acquisto...

dovrebbero sfornare una batteria da 1800mha come per i normali cell umts

secondo me nokia nn mancherà a creare una batteria + capiente oltre la bl-5c prossiamamente;)

fabiom85
20-12-2004, 11:53
secondo me nokia nn mancherà a creare una batteria + capiente oltre la bl-5c prossiamamente;)
ma mi dovete spiegare perchè la nokia non ha messo una batteria più potente da sola. qualcuno avrà testato questo cellulare prima di lanciarlo sul mercato (spero) e possibile che non si sia accorto di questo problema?(vitale, la durata della batteria è fondamentale).

supermario
20-12-2004, 12:00
mah forse in finlandia nn hanno di questi problemi :D

lord2
20-12-2004, 12:02
effettivamente non mi soddisfa al 100% questa batteria la vedo troppo sottile per un terminale ad alto grado di multimedialità come il 6630 spero in una più capiente...nemmeno la memoria non mi soddisfa VOGLIO UNA MEMORY DA UN GIGA!!!

nemorino
20-12-2004, 12:17
Originariamente inviato da fabiom85
ma mi dovete spiegare perchè la nokia non ha messo una batteria più potente da sola. qualcuno avrà testato questo cellulare prima di lanciarlo sul mercato (spero) e possibile che non si sia accorto di questo problema?(vitale, la durata della batteria è fondamentale).

nokia (e non è la sola) è famosa per la sua magnanimità nel coinvolgere gli utenti finali nel testing del cell

tu compri il cell e diventi un beta o "gamma" tester... provi sulla tua pelle e a tue spese la bontà o meno delle trovate degli ingegneri finlandesi ;)

un sistema geniale... loro venduno i cell e incassano, ti fanno fare da beta tester e risparmiano costi enormi in termini di tempo e risorse per testare i cell e via....

nemorino
20-12-2004, 12:21
e guardate che non scherzo... si è mai vista una casa che per alcuni cell fa uscire anche 30/40 aggiornamenti per un singolo telefono... penso all'8310... un sistema operativo (un sw meglio) elementare 30/40 patch in 1 anno

poi ci lamentiamo di microsoft... con le debite proporzioni è come se su di un sistema operativo complesso come win xp fossero uscite 3000 patch in un anno.... e 50 service pack

NeoReeeves
20-12-2004, 12:40
Si veramente.. questo cell non lo hanno testato proprio per niente... hanno fatto una telefonata "Ciao nonna come stai? Bene!" fine ok.. Il tel funziona vendiamolo pure....:confused:

supermario
20-12-2004, 12:53
Originariamente inviato da NeoReeeves
Si veramente.. questo cell non lo hanno testato proprio per niente... hanno fatto una telefonata "Ciao nonna come stai? Bene!" fine ok.. Il tel funziona vendiamolo pure....:confused:

:asd: :asd: :asd:

oggi poco fa mi è caduto a terra x la prima volta!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

lo stavo mettendo in tasca:cry: :cry: :cry:

fortunatamente ho messo la punta della scarpa e il cell è rimbalzato su di questa prima di finire a terra

danni nessuno nemmeno 1 graffio x intercessione di non so quale santo :D:cry:

Dark Renegade
20-12-2004, 15:46
io compro cell come divertimento, curiosità... li provo, ci "giochicchio", li utilizzo se mi piace lo tengo per un po', se non mi piace lo vendo o lo regalo... e mi compro qualcosa di meglio... non è un problema, cambio cell ogni 15/20 giorni di media, uno in più uno in meno

se uno compra una cell, una scheda video, un monitor, una macchina non è che automaticamente perde ogni capacità di critica ... anzi! avendolo in mano può vedere cosa va e cosa non va... e ciò è doveroso e naturale...

mi pare di vedere invece gente che si compra un cell e deve necessariamente difendere a spada tratta il suo acquisto come se fosse in gioco la difesa del suolo patrio mah... stiamo parlando di oggettini...
se hanno pecche hanno pecche non è che ad ammettere che la batteria è scarsa, che ci sono bug o che il display è meno luminoso di altri display si passa per coglioni....

io compro una cosa perchè so che mi piacerà e perchè mi sarà funzionale. se poi tu hai miliardi da buttare e cambi un tlefono ogni 15 gionri spendendo miliardi di euro ogni mese perchè ti diverti a provare tutto e hai soldi da regalare a chi produce sta roba, beh, sei solo un povero c******e che non ha un c***o da fare!!!!!!

Dark Renegade
20-12-2004, 15:46

io compro una cosa perchè so che mi piacerà e perchè mi sarà funzionale. se poi tu hai miliardi da buttare e cambi un telefono ogni 15 gionri spendendo miliardi di euro ogni mese perchè ti diverti a provare tutto e hai soldi da regalare a chi produce sta roba, beh, sei solo un povero c******e che non ha un c***o da fare!!!!!!

p.s. scusate il doppio post

supermario
20-12-2004, 15:56
ho notato una cosa inquitatante e cioè che al buio completo la regolazione della luminosità è molto + regolare che in un ambiente illuminato dalla luce del sole

segno che il sensore scazza davvero di brutto!:eek:

spero correggano la gestione:eek:

Michele.Ali
20-12-2004, 15:58
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Non è solo x la videochiamata, sono 100€ al mese x 2 mesi x tutti i cell UMTS con sim vodafone verso altri cell vodafone, e rete fissa. ;)
Fatto salvo x cell umts aquistati con offerte promozionali di Vodafone.

Yeah!!! :yeah: :)

bisogna andare in un centro vodafone o sbaglio?

Michele.Ali
20-12-2004, 16:02
:asd: :asd: :asd:

oggi poco fa mi è caduto a terra x la prima volta!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

lo stavo mettendo in tasca:cry: :cry: :cry:

fortunatamente ho messo la punta della scarpa e il cell è rimbalzato su di questa prima di finire a terra

danni nessuno nemmeno 1 graffio x intercessione di non so quale santo :D:cry:

successa la stessa cosa soltanto che mi è caduto mentre lo stavo appoggiando sulla scrivania...:mc:

nemorino
20-12-2004, 16:09
io compro una cosa perchè so che mi piacerà e perchè mi sarà funzionale. se poi tu hai miliardi da buttare e cambi un tlefono ogni 15 gionri spendendo miliardi di euro ogni mese perchè ti diverti a provare tutto e hai soldi da regalare a chi produce sta roba, beh, sei solo un povero c******e che non ha un c***o da fare!!!!!!

ma se non sai com'è come fai a dire che ti piacerà?

ah beh ti piacerà giusto perchè te lo sei comprato e quindi ti deve per forza piacere..

va bhè comunque abbiamo credo capito tutti il soggetto quindi è inutile infierire.... :D

poi ... esagerato miliardi di euro... se vado sotto di 100 euro al mese è già tanto...

quanto alla tua ultima affermazione, in primis da fare ho tanto sennò non avrei i soldi per comprarmi tutti sti cell e tutto il resto.. che c'è ti rode?

in secondo luogo, ed è un consiglio per la vita visto che mi sembri proprio una persona bisognosa di consigli, affronta con più leggerezza le questioni, perchè se ti inalberi se dalle parole di qualcuno traspare una verità e cioè che hai un cell mediocre, non oso immaginare cosa fai quando davvero ti toccano nel vivo... che ne so se ti palesano in faccia realtà ben peggiori di quelle di un cell... :D

vabbè torna a giocare con il tuo giocattolino... io vado a lavorare un'oretta che mi servono giusto giusto 120 euro x comprare un cellulare nuovo

ciaoz

supermario
20-12-2004, 16:24
vabbè torna a giocare con il tuo giocattolino... io vado a lavorare un'oretta che mi servono giusto giusto 120 euro x comprare un cellulare nuovo

ciaoz

ma dai il culo che prendi 120€ a ora? :D:sofico:

supermario
20-12-2004, 16:25
Originariamente inviato da Michele.Ali
bisogna andare in un centro vodafone o sbaglio?

su 190.it danno come opzione il chiamare al numero gratis e farsela attivare

io ho chiamato ieri e tra 1 pò fanno 24 ore....spero si sbrighino;)

nemorino
20-12-2004, 17:11
ma dai il culo che prendi 120€ a ora? :D:sofico:

non lo prendo lo metto in culo... faccio l'avvocato ;)

nemorino
20-12-2004, 17:14

ps vi siete fatti dare i 100 euro al mese x 2 mesi da vodafone x l'aquisto di un cellulare umts?? (anche se è brandizzato tim te lo danno lo stesso... :))

ma dai?

mi informo...

però con tutte ste promo non mi vogliono proprio far pagare il cell :D

ho un sacco di minuti tim
il noi2 con wind +200 euro gratis wind
la infinity e christmas card con voda

vogliamo non aggiungere i 200 euro voda?

:oink:

jacoscar
20-12-2004, 17:18
A proposito, come si attivano i 220€ di servizi TIM inclusi nel 6630?

supermario
20-12-2004, 17:19
ma dai?

mi informo...

però con tutte ste promo non mi vogliono proprio far pagare il cell :D

ho un sacco di minuti tim
il noi2 con wind +200 euro gratis wind
la infinity e christmas card con voda

vogliamo non aggiungere i 200 euro voda?

:oink:

auhahuahua hai 3 numeri?:sofico:

spero mi attivino entro poche ore la promo voda....mi serve proprio :D

cangia
20-12-2004, 17:25
e guardate che non scherzo... si è mai vista una casa che per alcuni cell fa uscire anche 30/40 aggiornamenti per un singolo telefono... penso all'8310... un sistema operativo (un sw meglio) elementare 30/40 patch in 1 anno

poi ci lamentiamo di microsoft... con le debite proporzioni è come se su di un sistema operativo complesso come win xp fossero uscite 3000 patch in un anno.... e 50 service pack

beh... 3000 patch no .. ma un migliaio sicuro :D :D

nemorino
20-12-2004, 17:27
per evitare di navigare tra le forme sinuose della bella (anche se un po' equina) megan... datemi il link di sta promo voda umts please :)

cangia
20-12-2004, 17:41
per evitare di navigare tra le forme sinuose della bella (anche se un po' equina) megan... datemi il link di sta promo voda umts please :)
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programPage.do?contentKey=9443&contentKey=9443&ty_key=fdt_pri_iPromoUMTS100&ty_key=fdt_pri_iPromoUMTS100&channelId=-8665&channelId=-8665&pageTypeId=9607&pageTypeId=9607&programId=10066&programId=10066&tk=9607%2cr&tk=9607%2cr&ty_skip_md=true

jacoscar
20-12-2004, 17:48
Ma la promozione per i 220€ di servizi Tim è valida su tutte le schede?

Sul foglietto trovato nella confezione del cellulare c'è scritto di chiamare il 4433 ma non c'è un codice di riconoscimento, allora potrei attivarlo su tutte le schede Tim che voglio?

majin mixxi
20-12-2004, 17:58
Originariamente inviato da papulli
Ho appena preso un 6630. Ho provato a sfogliare le pagine del 3d ma non ho trovato niente in proposito (anche se non ci giurerei, perchè qualcosa in 100 pagine mi può anche essere sfuggito).

Ho un iPaq 2210 e ho provato a fare una connessione usando il 6630 come modem. Non ci sono riuscito. Fanno il pairing correttamente, il palmare riconosce i servizi disponibili sul 6630 (connessione remota) però se provo ad avviare la connessione mi dice che il dispositivo non è raggiungibile. Dove ho sbagliato? Voglio sperare che non ci sia qualche incompatibilità tra palmare e 6630....

La connessione, provata con il portatile, funziona invece normalmente.

Per favore, qualcuno mi dà una mano? ;)

io ho connesso tranquillamente il 6630 al 2210 mentre non c'ero mai riuscito col v600

supermario
20-12-2004, 18:13

Sul foglietto trovato nella confezione del cellulare c'è scritto di chiamare il 4433 ma non c'è un codice di riconoscimento, allora potrei attivarlo su tutte le schede Tim che voglio?

no vale solo una volta ovviamente :D

nn so come ma lo sanno che sei tu a chiamare :D

supermario
20-12-2004, 18:14
Originariamente inviato da majin mixxi
io ho connesso tranquillamente il 6630 al 2210 mentre non c'ero mai riuscito col v600

il bt fra cell di produttori diversi fa sempre casino

nn va quasi mai...anzi praticamente mai;)

NeoReeeves
20-12-2004, 18:30
Si anche con l'irda fanno dei casini....

pixel3000
20-12-2004, 18:36
Mi sapete dire come si comprimono gli mp3 in acc? Con nero wav mi crea gli mp4 e con iTune mi crea gli m4a ....sono tutti in compressione acc ma non si possono caricare nel cel...Aiutatemi vi prego!!! :cry:

supermario
20-12-2004, 18:37
Si anche con l'irda fanno dei casini....

a me invece l'irda del 7650 ha cileccato solo con l'e700

x il resto ha sempre funzionato

fabiom85
20-12-2004, 19:03

scusa perchè hp e nokia sono gli stessi produttori? io il 2210 l'ho usato perfettamente sia con il k700i sia con il p800(entrambi sony ericsson) e un mio amico ci ha collegato anche il v525. per cui non generalizziamo please.

jacoscar
20-12-2004, 19:07

:confused: :)

supermario
20-12-2004, 19:17
scusa perchè hp e nokia sono gli stessi produttori? io il 2210 l'ho usato perfettamente sia con il k700i sia con il p800(entrambi sony ericsson) e un mio amico ci ha collegato anche il v525. per cui non generalizziamo please.

io parlo di cellulari.......che è diverso

cangia
20-12-2004, 19:25
io parlo di cellulari.......che è diverso

Collega , buona sera :)

Michele.Ali
20-12-2004, 19:38
su 190.it danno come opzione il chiamare al numero gratis e farsela attivare

io ho chiamato ieri e tra 1 pò fanno 24 ore....spero si sbrighino;)

ma il mese lo conteggiano in base al giorno in cui lo attivi o se la attivo adesso alla fine di dicembre mi azzerano il credito?

supermario
20-12-2004, 19:40
Collega , buona sera :)

buonasera esimio;) :)

supermario
20-12-2004, 19:43
ma il mese lo conteggiano in base al giorno in cui lo attivi o se la attivo adesso alla fine di dicembre mi azzerano il credito?

spero e credo che sia un mese effettivo

Michele.Ali
20-12-2004, 19:46
spero e credo che sia un mese effettivo

vorrei esserne sicuro...:)
domani mi informo bene...

supermario
20-12-2004, 19:49

ma che te frega :D:D

ps qua nn è ancora arrivato nulla:(

cangia
20-12-2004, 19:49

a me non e' ancora arrivato l'sms .. a voi?

cangia
20-12-2004, 19:59
raga.. il videorecorder del 6630 e' buono .. e ok .. ma consideriamo il processore che ci lavora sotto ... per me registrare a 177 * 140 ( o quello che e' , non ricordo i dati ora ) .. mi pare un po' poco .. o no? sapete che c'e' qualche software che permette di acquisire video a una risoluzione maggiore ( con un framerate accettabile, ovvio :D ) ?

supermario
20-12-2004, 19:59
leggi 1 post sopra di te:(

cangia
20-12-2004, 20:09
arrivate in un shop online le custodie in simil-pelle nera per il 6630

http://utenti.lycos.it/oronzo81/6630/nokia6630custodiapelle.jpg

non male ...

cangia
20-12-2004, 20:11
raga.. il videorecorder del 6630 e' buono .. e ok .. ma consideriamo il processore che ci lavora sotto ... per me registrare a 177 * 140 ( o quello che e' , non ricordo i dati ora ) .. mi pare un po' poco .. o no? sapete che c'e' qualche software che permette di acquisire video a una risoluzione maggiore ( con un framerate accettabile, ovvio :D ) ?

mi riquoto da solo :D

Michele.Ali
20-12-2004, 20:28
ma che te frega :D:D

ps qua nn è ancora arrivato nulla:(

me ne frega...
non gli omaggio soldi alla vodafone!:sofico:
gli consumero' tutti i 100€ fino all'ultimo centesimo ma non credo di riuscirci in cosi' pochi giorni...
o si?
adesso sento il 190...:D

supermario
20-12-2004, 20:35

non male ...

che cessi :D

supermario
20-12-2004, 20:35
mi riquoto da solo :D

nn so nemmeno io ce c'è un progr del genere:confused:

majin mixxi
20-12-2004, 20:36

no il bt tra il 2210 e il v600 funzionava benissimo,non ero solo riuscito a connettermi al web
:)

cangia
20-12-2004, 20:38
nn so nemmeno io ce c'è un progr del genere:confused:

.. e mettiti a cercare scusa... :D

Michele.Ali
20-12-2004, 20:49
ma da quando al 190 nn ci sono piu' gli operatori?:eek:

supermario
20-12-2004, 20:53

staranno a farsi una tombolata :D

Michele.Ali
20-12-2004, 20:54
staranno a farsi una tombolata :D

veramente non c'e' piu' l'opzione parla con un operatore.....:rolleyes:

NeoReeeves
20-12-2004, 20:55
Anche al 119 la avevano tolta poi l'hanno rimessa... bah.. sono strani...

erupter
20-12-2004, 20:55

Da quando si usa quello online ;)

cangia
20-12-2004, 21:04
Originariamente inviato da erupter
Da quando si usa quello online ;)

e che sarebbe .. una nuova forma di A.I ? :D un operatore virtuale ...

supermario
20-12-2004, 21:33
e che sarebbe .. una nuova forma di A.I ? :D un operatore virtuale ...

auhahuahuahua

cmq il software pare nn esistere proprio:sofico: :muro:

supermario
20-12-2004, 21:34
no il bt tra il 2210 e il v600 funzionava benissimo,non ero solo riuscito a connettermi al web
:)

io parlavo di cellulari....nn fatemelo ripetere ancora:rolleyes: :cry:

cangia
20-12-2004, 21:44
io parlavo di cellulari....nn fatemelo ripetere ancora:rolleyes: :cry:

collega.. un lettore mpeg per 6630 esiste ? o devo convertire ?

supermario
20-12-2004, 21:47
collega.. un lettore mpeg per 6630 esiste ? o devo convertire ?

credo che nn esiste...almeno nn l'ho trovato

cangia
20-12-2004, 21:49
credo che nn esiste...almeno nn l'ho trovato
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

supermario
20-12-2004, 22:04
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

dai nn è la fine del mondo :D:D

ps nn è arrivato ancora nessun sms di notifica:cry:

cangia
20-12-2004, 22:13
dai nn è la fine del mondo :D:D

ps nn è arrivato ancora nessun sms di notifica:cry:

neppure a me ... ho convertito tutto al volo col sempre fidato Smartmovie :D

nemorino
20-12-2004, 23:38
auhahuahua hai 3 numeri?:sofico:

ora ne ho 4.... pure con il sagem appena comprato una schifida sim TIM

nemorino
20-12-2004, 23:40
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programPage.do?contentKey=9443&contentKey=9443&ty_key=fdt_pri_iPromoUMTS100&ty_key=fdt_pri_iPromoUMTS100&channelId=-8665&channelId=-8665&pageTypeId=9607&pageTypeId=9607&programId=10066&programId=10066&tk=9607%2cr&tk=9607%2cr&ty_skip_md=true

=>TaroKSoft<=
20-12-2004, 23:42

beh, tra il sonyericsson T610 di un mio amico il il mio il bt andava eccome!! :)

nemorino
20-12-2004, 23:42
no vale solo una volta ovviamente :D

nn so come ma lo sanno che sei tu a chiamare :D

si basano sull'imei del cell..... se provate a chiamare con la stessa sim da un'altro cell non riuscirete ad avere i bonus e vi dirà che nessuna promo è disponibile su quel cell

questo sta a significare che probabilmente quando chiamate loro sono in grado di recuperare pure il vostro imei....

nemorino
20-12-2004, 23:45

non male ...

urenda!!!!!

mado'....

pare un sandalo da tedesco!

nemorino
20-12-2004, 23:48
beh, tra il sonyericsson T610 di un mio amico il il mio il bt andava eccome!! :)

io ho utilizzato senza problemi BT di nokia con motorola (6230 e 6600 con v600 e v80 e ovvio anche con auricolari della marca americana), nokia con SE (t630 e t610)

nemorino
20-12-2004, 23:50
http://www.areaprivati.190.it/res/attachments/pdf/promo_200UMTS.pdf

qui ci sono le condizioni generali di contratto... mi pare proprio sia necessario andare in un punto vodafone e comunicare l'imei x poter avere la promo

NeoReeeves
21-12-2004, 06:33
http://www.areaprivati.190.it/res/attachments/pdf/promo_200UMTS.pdf

qui ci sono le condizioni generali di contratto... mi pare proprio sia necessario andare in un punto vodafone e comunicare l'imei x poter avere la promo

WoW si stanno facendo furbi....:D

Mauna Kea
21-12-2004, 09:19

questo sta a significare che probabilmente quando chiamate loro sono in grado di recuperare pure il vostro imei....

infatti ...
per bloccare un cellulare rubato basta fornire agli operatori il codice del telefonino...

Bye:ops:

etzocri
21-12-2004, 09:21
ho letto che il NOBRAND è disponibile all'estero e costa la bellezza di 790 euro:sofico: :sofico: :sofico: incredibile!:eek: :eek:

Mauna Kea
21-12-2004, 10:37
ATTENZIONE le flat gprs esistono ancora...

non ci credete???
guardate QUIIIIIII (http://www.mclink.it/offerta/gprs.htm)

:tie: a quelli che vendono le schede Wind no limits su e-bay a prezzi folli..

Bye:ops:

nemorino
21-12-2004, 10:57
ho visto oggi in vetrina il 6630 vodafone

fastezzZ
21-12-2004, 11:09
ho visto oggi in vetrina il 6630 vodafone
anche se avesse il soft che si pianta di meno, 499 :cry: euro non è propriamente un prezzo popolare

cmq si cominciano a vedere gli osceni supporti per la videochiamata stanno sui 99 euro (http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=12592)

Wilde
21-12-2004, 11:20
Ho preso il 6630 giovedi. L'ho messo in carica tutta la notte e venerdi l'ho utilizzato (senza smanettarci troppo)...la carica è durata soltanto 13 ore. Venerdi sera l'ho messo in carica e verso le una di notte l'ho tolto dalla carica in quanto era già pieno....dopo 7 ore di stand by aveva perso già una tacca e dopo 16 ore si è spento.

Allora sono tornato in negozio e mi hanno dato una batteria nuova. L'ho messa in carica tutta la notte (ho tolto screensaver e bluetooh) e ieri mi si è spento dopo 13/14 ore !

Stanotte è stato in carica fino alle 1 e poi l'ho tolto per vedere quanto perdeva la notte. Bene...dopo 11 ore ha perso già due tacche!!! (in completo stand by). Quindi durerà poco anche oggi :(

Se li riporto il cell in negozio, lo devono spedire alla nokia...ma sono obbligati a darmene uno identico subito o devono aspettare un mese? (l'ho comprato giovedi)

La batteria dura troppo poco e quindi potrebbe essere un problema software o il cell difettoso. (è quello con la I rossa)

nemorino
21-12-2004, 11:23
Originariamente inviato da Wilde
Ho preso il 6630 giovedi. L'ho messo in carica tutta la notte e venerdi l'ho utilizzato (senza smanettarci troppo)...la carica è durata soltanto 13 ore. Venerdi sera l'ho messo in carica e verso le una di notte l'ho tolto dalla carica in quanto era già pieno....dopo 7 ore di stand by aveva perso già una tacca e dopo 16 ore si è spento.

Allora sono tornato in negozio e mi hanno dato una batteria nuova. L'ho messa in carica tutta la notte (ho tolto screensaver e bluetooh) e ieri mi si è spento dopo 13/14 ore !

Stanotte è stato in carica fino alle 1 e poi l'ho tolto per vedere quanto perdeva la notte. Bene...dopo 11 ore ha perso già due tacche!!! (in completo stand by). Quindi durerà poco anche oggi :(

Se li riporto il cell in negozio, lo devono spedire alla nokia...ma sono obbligati a darmene uno identico subito o devono aspettare un mese? (l'ho comprato giovedi)

La batteria dura troppo poco e quindi potrebbe essere un problema software o il cell difettoso. (è quello con la I rossa)

guarda che la durata è normale.. è il modello così scarso non il tuo telefono

fabiom85
21-12-2004, 11:39
vuoi dire che dura solo 13/14 ore in standby la batteria?:confused:
mi pare di aver letto che dura poco, ma un'utente in questa discussione diceva di aver fatto un test e gli durava sulle 36 ore di uso normale/alto.

Uzi[WNCT]
21-12-2004, 11:48

Ma neanche per sogno. Il cel mi dura 3 giorni usandolo poco. Quindi in standby chissà quanto durerebbe.

nemorino
21-12-2004, 12:14
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
Ma neanche per sogno. Il cel mi dura 3 giorni usandolo poco. Quindi in standby chissà quanto durerebbe.

a parte che credo tu sia un recordman della durata perchè manco in standby supera le 24 ore..

cmq il consumo di un cellulare dipende da vari fattori:

1. rete.... se prende pieno segnale consuma x se prende male o è lontano dalla cella consuma anche due o tre volte di più (la potenza emessa dal cell aumenta di molto)...

2. rete... se lavora su rete 3g consuma molto di più

3. passaggio da una cella all'altra (sia viaggiando e spostandosi sia rimanendo nello stesso punto)

c'è un'apps symbian che si chiama where i'm che segnala il passaggio da una cella all'altra (a cui si possono associare eventi)... bene... stando a casa mia (dove tutti gli operatori prendono massimo segnale), con voda il cell si attacca a 3 celle diverse... switchando anche con il cell fermo sul tavolo o solo passando da cucina a camera...

quindi... se lavora in 3g e prende male consuma uno sproposito

questo tenendo il cell perfettamente fermo in standby... se poi si usa, anche poco il consumo può variare di molto a seconda della luminosità display, screen saver, irda, bt....

Wilde
21-12-2004, 12:15

Un mio amico ha il 6630 e non gli dura cosi poco. Leggendo i commenti sul forum, non c'è nessuno che si è lamentato di questo fatto (13 ore).

Quindi vorrei un commenti piu tecnico grazie :)

nemorino
21-12-2004, 12:16
vuoi dire che dura solo 13/14 ore in standby la batteria?:confused:
mi pare di aver letto che dura poco, ma un'utente in questa discussione diceva di aver fatto un test e gli durava sulle 36 ore di uso normale/alto.

36 ore di uso normale/alto è comunque una palla....

con un uso normale / alto il cell copre al massimo 15/16 ore ma proprio massimo...

con un uso medio medio/basso si può arrivare a 24 ore ma non di più...

36 ore forse in modalità offline

Wilde
21-12-2004, 12:16
a parte che credo tu sia un recordman della durata perchè manco in standby supera le 24 ore..

cmq il consumo di un cellulare dipende da vari fattori:

1. rete.... se prende pieno segnale consuma x se prende male o è lontano dalla cella consuma anche due o tre volte di più (la potenza emessa dal cell aumenta di molto)...

2. rete... se lavora su rete 3g consuma molto di più

3. passaggio da una cella all'altra (sia viaggiando e spostandosi sia rimanendo nello stesso punto)

c'è un'apps symbian che si chiama where i'm che segnala il passaggio da una cella all'altra (a cui si possono associare eventi)... bene... stando a casa mia (dove tutti gli operatori prendono massimo segnale), con voda il cell si attacca a 3 celle diverse... switchando anche con il cell fermo sul tavolo o solo passando da cucina a camera...

quindi... se lavora in 3g e prende male consuma uno sproposito

questo tenendo il cell perfettamente fermo in standby... se poi si usa, anche poco il consumo può variare di molto a seconda della luminosità display, screen saver, irda, bt....

Ecco, questo è un commento argomentato :)

Ma hai anche tu questo cellu?

Uzi[WNCT]
21-12-2004, 12:17

So che posti anche da altri parti..... controlla anche la cosa dicono.
NN ci credi ancora? Mi dispiace per te, verrai a controllare a casa mia, cosa vuoi che ti dica.

Sul resto sono d'accordo e ti posso dire:

- a casa mia il cel prende solo 2g su due celle che switcha costante.

nemorino
21-12-2004, 12:17

Quindi vorrei un commenti piu tecnico grazie :)

allora hai scelto il posto sbagliato ;)

ciaoz

cmq fidati il cell ha un'autonomia davvero scarsa e se concorrono vari fattori quali quelli sopra elencati, la durata è più che normale

nemorino
21-12-2004, 12:18

per forza, sennò eviterei di postare commenti su qualcosa che non ho ;)

Uzi[WNCT]
21-12-2004, 12:20

con un uso normale / alto il cell copre al massimo 15/16 ore ma proprio massimo...

ma scusa, dove hai trovato questi dati?

nemorino
21-12-2004, 12:21

cmq per verificare se è un problema di eccessivo consumo del cell o normale... sacrificati e mettilo in modalità offline... tienilo così e utilizzalo normalmente per varie cose (ovvio non per le telefonate o sms)

se così noti che la durata aumenta a dismisura (sulle 36 ore) vuol dire che il cell è normale e il consumo dipende da altri fattori

ps.

okkio anche a non lasciate apps che lavorano in background.... non lo sai ma potresti avere giochi o altri programmi che zitti zitti funzionano, ti succhiano energia e scaricano le batterie

Wilde
21-12-2004, 12:22

Perfetto, ma il primo commento non mi era piaciuto...sembrava un ipse dixit...poi hai argomentato e ho apprezzato.

A me da sempre 3G...sotto la barra del segnale...

10 ore di standy ho perso due tacchette. Dopo 11 ore ho perso tre tacchette. Utilizzandolo(solo per messaggi e telefonate) mi durerà 15/16 ore. Ma che cesso è ?:rolleyes:

nemorino
21-12-2004, 12:22
ma scusa, dove hai trovato questi dati?

li ho provati sulla mia pelle e su quella di due mie amici con lo stesso cell...

Wilde
21-12-2004, 12:23
cmq per verificare se è un problema di eccessivo consumo del cell o normale... sacrificati e mettilo in modalità offline... tienilo così e utilizzalo normalmente per varie cose (ovvio non per le telefonate o sms)

se così noti che la durata aumenta a dismisura (sulle 36 ore) vuol dire che il cell è normale e il consumo dipende da altri fattori

ps.

okkio anche a non lasciate apps che lavorano in background.... non lo sai ma potresti avere giochi o altri programmi che zitti zitti funzionano, ti succhiano energia e scaricano le batterie

Ho disattivato il bluetooth e anche lo screen saver, ma non è cambiato nulla.

Uzi[WNCT]
21-12-2004, 12:24
li ho provati sulla mia pelle e su quella di due mie amici con lo stesso cell...

ah, allora l'hai avuto e venduto sto cell.
Mi dispiace per te, la durata della mia battteria, nelle condizioni che ho detto, è quella.

Tra l'altro ogni giorno devo andare in centro a PD in un posto dove c'è completa copertura UMTS......

montaz
21-12-2004, 12:48
eheheheh

finalmente mi è arrivato!!!

spero che qualcuno mi possa aiutare

come si cancellano le cose della tim? :D

erupter
21-12-2004, 13:03
Vorrei solo far notare una cosa talmente piccola, che a tutti voi geni dei cellulari che sapete quanto schifo fa il 6630 sembra essere sfuggita: le batterie NUOVE hanno bisogno di una decina di cicli carica/scarica per arrivare alle prestazioni di targa.
E' normale che alla prima carica non duri un ciufolo!
Pure il mio schifosissimo 3510 (non "I") alla prima carica è durato una giornata.
Dopo un mese (e da quel mese in poi) mi è durato una settimana!
Quindi prima di farvi rodere perchè solo voi sapete quanto schifo fa sto cellulare (o qualsiasi altro) perchè voi sì che sapete, andate a vedere TUTTE le variabili in gioco.
Grazie :rolleyes:

Michele.Ali
21-12-2004, 13:05
domandona!
avete visto che la voda vi a anche un mese di servizi gratuiti con l'umts?

per le chiamate gratis bisogna andare per forza in un centro vodafone?

demo
21-12-2004, 13:21
Scusate: ma quanto può durare un video fatto sul 6630? Su una recensione dice 35 minuti, ma sul mio e sul manuale dice 1 ORA!!!
Eppure ho impostato tutto al massimo (in IMPOSTAZIONI VIDEO), posso migliorare la qualità ancora di più?

nemorino
21-12-2004, 13:22
Vorrei solo far notare una cosa talmente piccola, che a tutti voi geni dei cellulari che sapete quanto schifo fa il 6630 sembra essere sfuggita: le batterie NUOVE hanno bisogno di una decina di cicli carica/scarica per arrivare alle prestazioni di targa.
E' normale che alla prima carica non duri un ciufolo!
Pure il mio schifosissimo 3510 (non "I") alla prima carica è durato una giornata.
Dopo un mese (e da quel mese in poi) mi è durato una settimana!
Quindi prima di farvi rodere perchè solo voi sapete quanto schifo fa sto cellulare (o qualsiasi altro) perchè voi sì che sapete, andate a vedere TUTTE le variabili in gioco.
Grazie :rolleyes:

guarda che l'ho da 15 giorni e avrò fatto almeno 10 ricariche

e nonostante i numerosi cicli la batteria dura sempre lo stesso ovvero troppo poco

ma visto che sembra di dire cose assurde fatemi capire una cosa e cioè se utilizzate in modo normale questo cell e se con questo uso può dirsi buona una durata di una batteria:

1. voi quanti minuti di telefonate fate al giorno? (per uso lavoro/personale un valore normale è di circa un'ora/ora e mezza...)

2. quanti di questi minuti li fate con auricolare BT? (almeno una ventina di media)

3. quante email inviate al giorno? (diciamo un paio di media)

4. mms o sms? (una decina almeno dai...)

5. traffico gprs ? (un mega?)

6. connesione pc BT? (una mezzora, sincronizzazione e altro)

7. altre cose? tipo foto etc.

e questo senza giocare o altre cose futili....

se con questo uso vi dura più di 16 ore .... complimenti, imho, siete dei miracolati

nemorino
21-12-2004, 13:23
cmq è assurdo... perchè l'avete comprato dovete difendere a spada tratta l'autonomia di un cell che se usato a fondo non copre una giornata lavorativa!

:rolleyes:

nemorino
21-12-2004, 13:26
ah, allora l'hai avuto e venduto sto cell.

macchè venduto... cosa lo vendo a fare?

mi serve un cell symbian... abbinato ad almeno un cell "normale" che mi permetta di fare un paiod 'ore almeno di telefonate al giorno...

attendo una batteria decente...

se non arriva e trovo qualcosa di meglio magari lo vendo... sto sondando il motorola, l'ericcson e il sagem

magari trovo qualche alternativa decente...

nemorino
21-12-2004, 13:29
già che ci sono...

un'info importante per cortesia...

chi ha fatto la portabilità ha trovato nella scatola anche la SIM con il nuovo numero (bustone blu con numero inserito) ? oppure vi hanno dato solo le sim incellophanate della portabilità?

Michele.Ali
21-12-2004, 13:29
cmq è assurdo... perchè l'avete comprato dovete difendere a spada tratta l'autonomia di un cell che se usato a fondo non copre una giornata lavorativa!

già....:rolleyes:
batteria decisamente sgrausa...

Uzi[WNCT]
21-12-2004, 13:30

Con chi stai parlando? Se intendi con me, guarda che hai proprio sbagliato tutto.
Perchè TU dici che ha la batteria che nn dura nulla, nn posso dire che la mia dura molto di più?

Se dico che il mio 6630 (e quello "gemello" di un amico) dura 3 giorni usandolo poco e con copertura quasi completamente 2g come ho scritto sopra (e quindi nn in condizioni di carico, si parlava di stad-by prima) lo acetti come io accetto il fatto che il tuo durava poco. Sarai stato sfigato col cel. Nn so che dirti.

Uzi[WNCT]
21-12-2004, 13:32

dato che avevi scritto così, pensavo lo avessi venduto... cmq questo nn è importante.

Michele.Ali
21-12-2004, 13:32
Con chi stai parlando? Se intendi con me, guarda che hai proprio sbagliato tutto.
Perchè TU dici che ha la batteria che nn dura nulla, nn posso dire che la mia dura molto di più?

Se dico che il mio 6630 (e quello "gemello" di un amico) dura 3 giorni usandolo poco e con copertura quasi completamente 2g come ho scritto sopra (e quindi nn in condizioni di carico, si parlava di stad-by prima) lo acetti come io accetto il fatto che il tuo durava poco. Sarai stato sfigato col cel. Nn so che dirti.

imho dura veramente poco...

cosa intendi usandolo poco?

accenderlo e poi non pigiare neanche un tasto?:mc:

montaz
21-12-2004, 13:34
già che ci sono...

un'info importante per cortesia...

chi ha fatto la portabilità ha trovato nella scatola anche la SIM con il nuovo numero (bustone blu con numero inserito) ? oppure vi hanno dato solo le sim incellophanate della portabilità?

sim incellophanata :)
però mi hanno regalato la custodia ecc :asd:

nemorino
21-12-2004, 13:34

non dico a te.. dico in generale....

vedo che c'è (come per ogni prodotto... penso alle schede video o altro) da parte di molti una assoluta difesa del prodotto acquistato di fronte alle palesi pecche dello stesso

non vedo perchè non dovrei credere a quello che dici.--. probabilmente sei fortunato visto che quasi tutti si trovano in condizioni penose con la batteria... o forse ne fai un uso molto molto limitato e sei in condizioni favorevoli di campo etc...

Uzi[WNCT]
21-12-2004, 13:35
imho dura veramente poco...

cosa intendi usandolo poco?

accenderlo senza pigiare neanche un tasto?:mc:

no intendo che ci faccio una mezzora di telefonate, un paio di sms e molti squilli.

Ma da questo a dire che è normale che duri al max 24 ore lasciandolo in stand-by ce ne passa.

NN cercate di farmi passare per uno che difende il 6630 a tutti i costi perchè l'ho comprato.
Son contento del mio cel si, ma nn ho problemi a trovargli rogne (e ne ha). Ma la durata della batteria nn è normale che sia di 24 ore in standby. Il discorso era nato da questo.

nemorino
21-12-2004, 13:37
io se lo uso a fondo (e senza giochi) arrivo a malapena a sera

per usare a fondo intendo 2 ore di telefonate (di cui la metà con BT), una decina di sms/mms, email, gprs, uso massiccio di agenda etc.

se poi uno non lo usa per telefonare o manda una decina di sms e 5 minuti di chiamate vabbè non fa testo....

supermario
21-12-2004, 13:38
un centro autorizzato fodafone è un qualsiasi centro dove si possono comprare cellulari brand vodafone??

o devo andare in uno dove danno SOLO vodafone?

nemorino
21-12-2004, 13:38
no intendo che ci faccio una mezzora di telefonate, un paio di sms e molti squilli.

Ma da questo a dire che è normale che duri al max 24 ore lasciandolo in stand-by ce ne passa.

NN cercate di farmi passare per uno che difende il 6630 a tutti i costi perchè l'ho comprato.
Son contento del mio cel si, ma nn ho problemi a trovargli rogne (e ne ha). Ma la durata della batteria nn è normale che sia di 24 ore in standby. Il discorso era nato da questo.

bhè in questo caso è ottima come durata 36h, ripeto sei fortunato

io credo, magari proverò, che in standby non arrivo a 36 ore filate

nemorino
21-12-2004, 13:39
un centro autorizzato fodafone è un qualsiasi centro dove si possono comprare cellulari brand vodafone??

o devo andare in uno dove danno SOLO vodafone?

secondo me va bene un qualsiasi posto dove vendono sim voda

Uzi[WNCT]
21-12-2004, 13:40
io se lo uso a fondo (e senza giochi) arrivo a malapena a sera

per usare a fondo intendo 2 ore di telefonate (di cui la metà con BT), una decina di sms/mms, email, gprs, uso massiccio di agenda etc.

se poi uno non lo usa per telefonare o manda una decina di sms e 5 minuti di chiamate vabbè non fa testo....

Per me il tuo è fallato. Se nn sbaglio avevi anche altri problemi: suoni strani, display poco luminoso...

Il mio nn fa rumori strani ed il display è almeno alla pari di altri cel simili.

Se il mio fa 3 giorni usandolo poco, vuoi che nn ne faccia manco uno usandolo "tanto"? Mah, mi pare strano.

supermario
21-12-2004, 13:42
se posso essere d'aiuto

io lo accendo la mattina alle 7 e lo spengo la sera a mezzanotte

ci mando almeno 90 sms al giorno e numerosi mms.qualche chiamata.gioco spesso e lo connetto al pc spesso e smanetto con i vari software.a volte ascolto pure qlk mp3

dalle 7 alle 14 sono sotto umts

x il resto sotto gprs/gsm

il mio dura 3 giorni di quelli come vi ho indicato

a volte mando al max la luminosità xk a mezzanotte è ancora carico 1pò

ciauz

supermario
21-12-2004, 13:42
secondo me va bene un qualsiasi posto dove vendono sim voda

beh secondo te vado la cosa dovrei dire al tipo?:confused:

Uzi[WNCT]
21-12-2004, 13:43
se posso essere d'aiuto

io lo accendo la mattina alle 7 e lo spengo la sera a mezzanotte

ci mando almeno 90 sms al giorno e numerosi mms.qualche chiamata.gioco spesso e lo connetto al pc spesso e smanetto con i vari software.a volte ascolto pure qlk mp3

dalle 7 alle 14 sono sotto umts

x il resto sotto gprs/gsm

il mio dura 3 giorni di quelli come vi ho indicato

a volte mando al max la luminosità xk a mezzanotte è ancora carico 1pò

ciauz

ecco, mi pare che lui lo usi abbastanza. Ed i 3 giorni nn sono una utopia.

PS: il mio sta acceso dalle 8 della mattina all'una di notte...

supermario
21-12-2004, 13:45
ecco, mi pare che lui lo usi abbastanza. Ed i 3 giorni nn sono una utopia.

PS: il mio sta acceso dalle 8 della mattina all'una di notte...

cmq ank x me la batteria è mediocre o peggio

credo che la mia fortuna sia nn essere sotto umts

evilcar
21-12-2004, 13:46
come si chiama quel programma che permette di programmare la sveglia automaticamente per tutti i giorni?

montaz
21-12-2004, 13:47
supermario ti ho mandato un pm :)

Uzi[WNCT]
cmq ank x me la batteria è mediocre o peggio

credo che la mia fortuna sia nn essere sotto umts

beh, io venivo da un 8310 che durava una eternità.

Ma quando ho comprato questo smartphone sapevo che la durata era molto inferiore... anche io vorrei che durasse una settimana la batteria eh :D

supermario
Originariamente inviato da montaz
supermario ti ho mandato un pm :)

si l'ho letto risp appena posso + tardi:)

supermario
21-12-2004, 13:49
beh, io venivo da un 8310 che durava una eternità.

Ma quando ho comprato questo smartphone sapevo che la durata era molto inferiore... anche io vorrei che durasse una settimana la batteria eh :D

io comprerò una batteria di maggiore capacità....anche nn nokia.....nn è vero che la nokia fa le batterie migliori....lo stiamo vedendo ora cn i nuovi smartphone qnt sn scarse

x me 3 giorni vanno benissimo..magari posso alzare1pò la luminosità o prepararmi a quando sarò sempre sotto umts

Dark Renegade
21-12-2004, 13:51

l'ho fatto io il test e mi è durato 36 ore E NON ERA IN MODALITA' OFFLINE... e non l'ho neanche lasciato in standby ma l'ho usato parecchio!

Uzi[WNCT]
21-12-2004, 13:51
io comprerò una batteria di maggiore capacità....anche nn nokia.....nn è vero che la nokia fa le batterie migliori....lo stiamo vedendo ora cn i nuovi smartphone qnt sn scarse

x me 3 giorni vanno benissimo..magari posso alzare1pò la luminosità o prepararmi a quando sarò sempre sotto umts

mah, ho sentito che si può mettere quella dell' ngage gq (o come si chiama), ma a Padova nn l'ho trovata ancora. Sinceramente ho anche cercato poco, ho cercato solo in un grosso negozio di una famosa catena dove lavora un mio amico.

demo
21-12-2004, 13:52
Originariamente inviato da demo
Scusate: ma quanto può durare un video fatto sul 6630? Su una recensione dice 35 minuti, ma sul mio e sul manuale dice 1 ORA!!!
Eppure ho impostato tutto al massimo (in IMPOSTAZIONI VIDEO), posso migliorare la qualità ancora di più?

Ehmm...scusate:rolleyes: , non voglio rovinarvi la conversazione, qualcuno può gentilmente dirmi se posso migliorare ulteriormente la qualità dei video??;)

supermario
21-12-2004, 13:52
mah, ho sentito che si può mettere quella dell' ngage gq (o come si chiama), ma a Padova nn l'ho trovata ancora. Sinceramente ho anche cercato poco, ho cercato solo in un grosso negozio di una famosa catena dove lavora un mio amico.

cerca la bl-6c

Uzi[WNCT]
21-12-2004, 13:53
cerca la bl-6c

e lo so, quella è :sofico:

ma nn ce l'aveva....

supermario
21-12-2004, 13:54
Originariamente inviato da demo
Ehmm...scusate:rolleyes: , non voglio rovinarvi la conversazione, qualcuno può gentilmente dirmi se posso migliorare ulteriormente la qualità dei video??;)

la durata dipende sostanzialmente da quanto spazio libero c'è ancora nella mmc o nel cell

fino cmq a un massimo di un ora.

la qualità video anche al max purtroppo è scarsa....si dovrebbe provare con applicazioni di terze parti

supermario
21-12-2004, 13:54
e lo so, quella è :sofico:

ma nn ce l'aveva....
:p

se la trovi online dimmelo

demo
21-12-2004, 14:08
la durata dipende sostanzialmente da quanto spazio libero c'è ancora nella mmc o nel cell

la qualità video anche al max purtroppo è scarsa....si dovrebbe provare con applicazioni di terze parti

Grazie, grazie, grazie;) ;) ;)

larspulc
21-12-2004, 14:30

Sai per caso il nome di qualcuna di queste applicazioni?

jacoscar
21-12-2004, 14:40
Come si fa a configurare il cell per leggere la propria casella di posta elettronica?

Non l'ibox, quella che usiamo di solito, nel mio caso quella @tin.it

nemorino
21-12-2004, 14:53
beh secondo te vado la cosa dovrei dire al tipo?:confused:

quello che ho fatto io 20 minuti fa...

sono qui per la promo umts

gli dai l'imei che lui inserisce in un terminale e poi chiami il numero 42044 mi pare o qualcosa del genere e la voce ti dice che entro 48 ore avrai un messaggio di avviso

supermario
21-12-2004, 16:15
Come si fa a configurare il cell per leggere la propria casella di posta elettronica?

Non l'ibox, quella che usiamo di solito, nel mio caso quella @tin.it

sito nokia

supermario
21-12-2004, 16:15
quello che ho fatto io 20 minuti fa...

sono qui per la promo umts

gli dai l'imei che lui inserisce in un terminale e poi chiami il numero 42044 mi pare o qualcosa del genere e la voce ti dice che entro 48 ore avrai un messaggio di avviso

l'sms di conferma ti è arrivato già??

confermi che posso andare in qualsiasi negozio che vende vodafone?

Michele.Ali
22-12-2004, 11:58

io sono andato in un centro vodafone one e mi hanno chiesto l'imei pero' l'sms non mi è ancora arrivato...:rolleyes:

g@amAT
22-12-2004, 13:07
scusate, ma ci sono ulteriori sconti sull acquisto del 6630tim ?

intendo un ulteriore sconto sui 349 (magari passando da un altro operatore a tim)

ciao e grazie

supermario
22-12-2004, 13:32
si ci sn 50€ di sconto per la portabilità:)

jacoscar
22-12-2004, 13:38
Secondo voi con questo accessorio e un software adeguato si potrebbero fare le videochiamate?

http://www.nokia.it/BaseProject/Sites/Nokia_Italy_28062/CDA/PopUp/ImagHS1C/_Content/_Static_Files/enhancements_hs_1c_pop.jpg

supermario
22-12-2004, 13:39
Secondo voi con questo accessorio e un software adeguato si potrebbero fare le videochiamate?

http://www.nokia.it/BaseProject/Sites/Nokia_Italy_28062/CDA/PopUp/ImagHS1C/_Content/_Static_Files/enhancements_hs_1c_pop.jpg

si col software giusto
;)

Wilde
22-12-2004, 13:43
L'ho caricato al massimo ho tolto la sim card (la sto usando con il vecchio cell) quindi adesso è in modalità off line.

C'ho smanettato 10 minuti in tutto (ieri sera) quindi è quasi stand by. Dopo 18 ore (acceso tutta la notte) non ha ancora perso una tacca!!!

Quando c'era la sim card, dopo 7/8 ore perdeva già una tacca(o due) e dopo 16 era completamente scarico (usandolo poco).

Adesso continuo a tenerlo off line e vedo quanto dura.

NeoReeeves
22-12-2004, 13:52
Io ho comprato una batteria ai polymeri di litio della Nokia... su ebay. Voglio vedere quanto dura questa.

supermario
22-12-2004, 13:54
Io ho comprato una batteria ai polymeri di litio della Nokia... su abay. Voglio vedere quanto dura questa.

quelle normali cm sono?:confused:

Mike73
22-12-2004, 13:54
si ci sn 50€ di sconto per la portabilità:)

Come si fa ad ottenerlo??
Ci si deve rivolgere sempre ad un centro tim??

pixel3000
22-12-2004, 13:55
Come si caricano i documenti di word e excel sul telefono??? Nel nokia Pc suite non ho trovato nulla....qualcuno sa aiutarmi??? :(

supermario
22-12-2004, 13:56
Originariamente inviato da Mike73
Come si fa ad ottenerlo??
Ci si deve rivolgere sempre ad un centro tim??

si li ovviamente ti spranno dire tutto

g@amAT
22-12-2004, 13:57
si ottiene rivolgendosi a un centro tim ?

grazie

supermario
22-12-2004, 13:57
Originariamente inviato da pixel3000
Come si caricano i documenti di word e excel sul telefono??? Nel nokia Pc suite non ho trovato nulla....qualcuno sa aiutarmi??? :(

vai direttamente nel phone browser e trascina i documanti dalla cartella del pc al alla mmc o al telefono

poi in quickoffice fai sfoglia e vai nella cartella dove hai inviato i files;)

supermario
22-12-2004, 13:58
Originariamente inviato da g@amAT
si ottiene rivolgendosi a un centro tim ?

grazie

guarda 1 post sopra il tuo;)

Mike73
22-12-2004, 14:00
si li ovviamente ti spranno dire tutto

Chiaramente devono avere anche il cell. disponibile per la vendita, vero??

Qui a Salerno ancora non ho trovato nessuno che lo ha!

supermario
22-12-2004, 14:09
Chiaramente devono avere anche il cell. disponibile per la vendita, vero??

Qui a Salerno ancora non ho trovato nessuno che lo ha!

si devono averlo disponibile ovviamente:D

puoi scegliere se prenderlo dopo 1 settimana a portabilità avvenuta o se pagare 349€ subito e poi ricevere 50€ in contanti a portabilità avvenuta.io direi di scegliere la prima se possibile;)

jacoscar
22-12-2004, 14:13
Un altro metodo per fare le videochiamate potrebbe essere quello di costruire un piccolo periscopio con due specchi dentro da applicare sul retro del telefono, che ne dite :D?

pixel3000
22-12-2004, 14:16
vai direttamente nel phone browser e trascina i documanti dalla cartella del pc al alla mmc o al telefono

poi in quickoffice fai sfoglia e vai nella cartella dove hai inviato i files;)

Questo fantomatico sfoglia non lo trovo...in particolare il mio problema è per un file .doc , l'ho messo nella mmc vado su quickword e compare la scritta (nessun dato) allora provo ad aggiornare...idem...

erupter
22-12-2004, 14:16
Io ho comprato una batteria ai polymeri di litio della Nokia... su ebay. Voglio vedere quanto dura questa.

mAh (milliampere per ora)?
€?
Come si chiama l'oggetto (così da cercarlo) o anche il venditore?

erupter
22-12-2004, 14:17
Invece di scannarsi, non c'è un bel test come quelli di hwup da poter fare?
Anzi non si può usare proprio quel benchmark?
Così almeno vediamo quanto dura sta batteria...

supermario
22-12-2004, 14:20
Invece di scannarsi, non c'è un bel test come quelli di hwup da poter fare?
Anzi non si può usare proprio quel benchmark?
Così almeno vediamo quanto dura sta batteria...

nn c'è nulla del genere per i cellulari

supermario
22-12-2004, 14:21
Un altro metodo per fare le videochiamate potrebbe essere quello di costruire un piccolo periscopio con due specchi dentro da applicare sul retro del telefono, che ne dite :D?

che sei pazzo:sofico:

jacoscar
22-12-2004, 15:07
che sei pazzo:sofico:

sarebbe semplice ed economico, magari integrato in qualche cover aftermarket :D

supermario
22-12-2004, 15:13
sarebbe semplice ed economico, magari integrato in qualche cover aftermarket :D

sisi come no :D

nemorino
22-12-2004, 15:44

sì.. l'sms non mi è ancora arrivato... 24 ore passate

nemorino
22-12-2004, 15:48
L'ho caricato al massimo ho tolto la sim card (la sto usando con il vecchio cell) quindi adesso è in modalità off line.

C'ho smanettato 10 minuti in tutto (ieri sera) quindi è quasi stand by. Dopo 18 ore (acceso tutta la notte) non ha ancora perso una tacca!!!

Quando c'era la sim card, dopo 7/8 ore perdeva già una tacca(o due) e dopo 16 era completamente scarico (usandolo poco).

Adesso continuo a tenerlo off line e vedo quanto dura.

come hai tolto la sim?

la modalità offline la switchi dal menu di accensione.... con la sim dentro... o almeno credo... non ho mai provato senza sim

NeoReeeves
22-12-2004, 16:17
quelle normali cm sono?:confused:

Sono A ioni di litio... non a polymeri
praticamente le originali sono 850 mAh e queste sono a 950 mAh 1000 mAh Qualcosa dovrei guadagnare...

AleDJGoku
22-12-2004, 16:19
ragazzi qualcuno di voi ha provato l'auricolare con radio integrata?? se si funziona bene?

ciao

NeoReeeves
22-12-2004, 16:20
mAh (milliampere per ora)?
€?
Come si chiama l'oggetto (così da cercarlo) o anche il venditore?

Devi cercare le batterie Bl-5c e guardare che siano Poly-litio...

supermario
22-12-2004, 16:21
come hai tolto la sim?

la modalità offline la switchi dal menu di accensione.... con la sim dentro... o almeno credo... non ho mai provato senza sim

il telefono parte anche senza sim.e va in auto alla modalità offline

rimettendo la sim al successivo avvio chiede se rimanere in offline o attaccarsi alla rete

robyy
22-12-2004, 16:28
attenzione al 7610...sembra di un'altro pianeta leggendo le caratteristiche.

fabiom85
22-12-2004, 16:41
Originariamente inviato da robyy
attenzione al 7610...sembra di un'altro pianeta leggendo le caratteristiche.
nel senso che è molto peggio del 6630, ma più costoso.

supermario
22-12-2004, 16:41
nel senso che è molto peggio del 6630, ma più costoso.

appunto:D

Wilde
22-12-2004, 17:55
il telefono parte anche senza sim.e va in auto alla modalità offline

rimettendo la sim al successivo avvio chiede se rimanere in offline o attaccarsi alla rete

Esatto. Almeno uso il telefono vecchio.

Cmq dopo quasi 24 ore(di off line), non ho ancora perso una tacca. Quindi il telefono e la batteria funzionano bene... il problema deve essere nella connessione. :confused: :rolleyes:

supermario
22-12-2004, 18:07

Cmq dopo quasi 24 ore(di off line), non ho ancora perso una tacca. Quindi il telefono e la batteria funzionano bene... il problema deve essere nella connessione. :confused: :rolleyes:

senza dubbio

a volte però il problema sono pure gli utenti....anzi il + delle volte!

fabiom85
22-12-2004, 18:12

beh utilissimo un cell che tieni sempre in modalità offline per farlo durare più giorni con una sola carica....

supermario
22-12-2004, 18:13
beh utilissimo un cell che tieni sempre in modalità offline per farlo durare più giorni con una sola carica....

nn hai capito.....

lo sta lasciano così per testare quanto dura la carica in offline in standby;)

majin mixxi
22-12-2004, 18:45
sì.. l'sms non mi è ancora arrivato... 24 ore passate

io sono quasi a 48 ore ;)

jacoscar
22-12-2004, 18:46
nn hai capito.....

facci sapere mi raccomando

supermario
22-12-2004, 18:47
io sono quasi a 48 ore ;)

io sto quasi per incazzarmi :D

fabiom85
22-12-2004, 18:58
nn hai capito.....

ho capito, ma non vedo l'utilità, come dice il buon nemorino, un cell lo compri per usarlo non per tenerlo in standby. per me può fare anche 2 settimane in standby ma se poi utilizzandolo mi fa un giorno scarso...

Wilde
22-12-2004, 19:05
ho capito, ma non vedo l'utilità, come dice il buon nemorino, un cell lo compri per usarlo non per tenerlo in standby. per me può fare anche 2 settimane in standby ma se poi utilizzandolo mi fa un giorno scarso...

Perche non hai letto i mess precedenti. E' stato proprio Nemorino a suggerirmi questa prova per vedere se era un problema di batteria.

A questo punto sono passate 25 ore e non ha ancora perso nulla. Oramai lo tengo offline fino a domani, voglio vedere quanto dura :D

In buona sostanza il cell e la batteria sono ok, quindi il problema è altrove. Il fatto che cambi spesso "connessione" (a volte c'è scritto 3g, altre volte viene un icona...) può influenzare cosi tanto la durata?

Tenendo il cell vicino alle casse ogni tanto sentivo il classico suono che avverte l'arrivo di un mess o di una chiamata, ma invece cambiava connessione.

biogrei
22-12-2004, 19:08
ragazzi quanti complessi che vi fate

nemorino
22-12-2004, 19:09
In buona sostanza il cell e la batteria sono ok, quindi il problema è altrove. Il fatto che cambi spesso "connessione" (a volte c'è scritto 3g, altre volte viene un icona...) può influenzare cosi tanto la durata?

Tenendo il cell vicino alle casse ogni tanto sentivo il classico suono che avverte l'arrivo di un mess o di una chiamata, ma invece cambiava connessione.

diciamo che ci sono ottime probabilità che il problema sia proprio quello...

il cell spreca inutilmente risorse per passare da una cella all'altra e da una rete all'altra..

certo che il sw è proprio idiota

forse con un aggiornamento ti permetteranno di "ancorarlo" alla rete 2g o 3g per limitare il problema

nemorino
22-12-2004, 19:10
Originariamente inviato da biogrei
ragazzi quanti complessi che vi fate

bhè complessi... ha un cell che è quasi inutilizzabile... se lasciato in standby dura una giornata e probabilmente se usato a fondo mezza...

altro che complessi

biogrei
22-12-2004, 19:15
il mio dura piu o meno quanto al mio vecchio 6600

erupter
22-12-2004, 19:19
A proposito del "suono nelle casse", da un po' di tempo il mio fido 3510 lo fa ogni pochi minuti...
Che abbiano cambiato qualcosa nella rete?

supermario
22-12-2004, 19:21
diciamo che ci sono ottime probabilità che il problema sia proprio quello...

il cell spreca inutilmente risorse per passare da una cella all'altra e da una rete all'altra..

certo che il sw è proprio idiota

forse con un aggiornamento ti permetteranno di "ancorarlo" alla rete 2g o 3g per limitare il problema

se nokia lo fa davvero(insieme alla correzione degli altri problemi dai + piccoli ai + grandi) sto cell diventa praticamente quasi perfetto escludendo la batteria

riaw
22-12-2004, 19:41
qualcuno, per caso, ha provato a usarlo insieme a un ricevitore gps bt come navigatore satellitare e sa dirmi se funziona bene?

cangia
22-12-2004, 19:51
buonasera, raga. :) mi son letto di corsa le 5 nuove pagine ... allora.. parlante di batteria.. io l'ho tolto dalla carica IERI MATTINA alle 7 ... mandato un sacco di sms, fatto 1 telefonata ( corta ), traferito file da e al pc via usb, mandato quasi 10 mega di roba via bt a un altro 6630, guardato un bel po' di filmati con smartmovie, ascoltato un paio di mp3.. un uso abb normale direi ... ed ho ancora 4 tacche di batteria . ah si .. lo tengo acceso 24 h su 24 .. quindi sono a 37 ore e 4 tacche di batteria.. non mi pare poi male.. che dite ? :D

edit : sara' una coincidenza.. ma sono al 10° ciclo di carica circa.. e la batteria pare essersi "stabilizzata" come dicevano un qualche pagina addietro ..

Mike73
22-12-2004, 19:54
buonasera, raga. :) mi son letto di corsa le 5 nuove pagine ... allora.. parlante di batteria.. io l'ho tolto dalla carica IERI MATTINA alle 7 ... mandato un sacco di sms, fatto 1 telefonata ( corta ), traferito file da e al pc via usb, mandato quasi 10 mega di roba via bt a un altro 6630, guardato un bel po' di filmati con smartmovie, ascoltato un paio di mp3.. un uso abb normale direi ... ed ho ancora 4 tacche di batteria . ah si .. lo tengo acceso 24 h su 24 .. quindi sono a 37 ore e 4 tacche di batteria.. non mi pare poi male.. che dite ? :D

edit : sara' una coincidenza.. ma sono al 10° ciclo di carica circa.. e la batteria pare essersi "stabilizzata" come dicevano un qualche pagina addietro ..

Il tuo 6630, secondo me, è miracolato :D ...........
Io ne ho avuto una per crica 15 gg e praticamente mi durava 1,5 gg contati con il cronometro tenendolo solamente sul tavolo e facendo qualche telefonata di qualche minuto

cangia
22-12-2004, 19:58
Il tuo 6630, secondo me, è miracolato :D ...........
Io ne ho avuto una per crica 15 gg e praticamente mi durava 1,5 gg contati con il cronometro tenendolo solamente sul tavolo e facendo qualche telefonata di qualche minuto

beh... non so che dire... io riporto solo i fatti .. miracolato o meno :)

supermario
22-12-2004, 20:06
se vi trovate in una situazione di copertura disastrata e il cel fa continui cambi nn dovete sparare a zero sul cell.......lui fa solo(erroneamente.....qst è vero) quello x cui è stato programmato

+ k altro parlerei di batteria inadatta....non di cell inadatto

fabiom85
22-12-2004, 20:14
o anche di software programmato male

Wilde
22-12-2004, 20:17
bhè complessi... ha un cell che è quasi inutilizzabile... se lasciato in standby dura una giornata e probabilmente se usato a fondo mezza...

altro che complessi

Infatti :D

Ma che cazz rido, sono io lo sfigato :muro:

Wilde
22-12-2004, 20:18
se vi trovate in una situazione di copertura disastrata e il cel fa continui cambi nn dovete sparare a zero sul cell.......lui fa solo(erroneamente.....qst è vero) quello x cui è stato programmato

Io non ho mai parlato male del cell, infatti...però una qualche soluzione la devo trovare :|

cangia
22-12-2004, 20:28
cmq raga, aggiornata la lista della apps e giochi compatibili e testati al 100 % , la trovate ( per ki non lo sapesse ) nel primo posto del topic, alla fine :)

supermario
22-12-2004, 20:32
o anche di software programmato male

senza dubbio

ma il software si migliora;)

fabiom85
22-12-2004, 20:42
senza dubbio

ma il software si migliora;)
spero vivamente

majin mixxi
22-12-2004, 21:56
Infatti :D

Ma che cazz rido, sono io lo sfigato :muro:

LOL

cangia
22-12-2004, 22:15
... ma avete gia' fatto un po' di cicli di carica completi ? .. parrebbe che la battAria del 6630 abbia la tendenza a stabilizzarsi dopo un po' di cariche ...

erupter
22-12-2004, 22:27
Originariamente inviato da cangia parrebbe che la battAria del 6630 abbia la tendenza a stabilizzarsi dopo un po' di cariche ...

TUTTE LE BATTERIE DEL MONDO SONO COSI'
dalle vecchie nichel-cadmio, alle più avveniristiche ai polimeri di nonna papera!

cangia
22-12-2004, 22:29
livello batteria : 3 tacche e 40 ore di utilizzo :D

jacoscar
22-12-2004, 22:58
aiuto, il cell non mi viene più rilevato dal pc!
ho fatto anche un deep reset, ma non è cambiato niente

che posso fare?!

cangia
22-12-2004, 23:00
aiuto, il cell non mi viene più rilevato dal pc!
ho fatto anche un deep reset, ma non è cambiato niente

che posso fare?!

quando lo connetti al pc via cavetto non lo rileva +? :confused:

nemorino
22-12-2004, 23:04
allora, oggi l'ho usato col contagocce....

staccato dalla carica alle 7.00

tot telefonate 5 minuti
5 tra sms/mms
5 foto

mai aperta nessunissima applicazione

ha ancora 5 tacche su 7

totale per ora 17 ore di autonomia con praticamente utilizzo quasi nullo...

lo lascio acceso stanotte e vediamo che fa....

fabiom85
22-12-2004, 23:13
allora, oggi l'ho usato col contagocce....

staccato dalla carica alle 7.00

tot telefonate 5 minuti
5 tra sms/mms
5 foto

mai aperta nessunissima applicazione

ha ancora 5 tacche su 7

totale per ora 17 ore di autonomia con praticamente utilizzo quasi nullo...

lo lascio acceso stanotte e vediamo che fa....
per me questa è una durata ridicola per un cell...

cangia
22-12-2004, 23:18

.. mai pensato che potrebbe essere la batteria difettata? io sono a 40 e rotte ore come detto prima.. ok ora ho 1 tacca sola e tra un po' mi va a nanna pure lui ... :D .. ma mi sembra cmq un buon risultato

supermario
22-12-2004, 23:21

per un cell del genere no

ricordo che nn ha lo schermo e le funzioni di un 3310

jacoscar
22-12-2004, 23:28
perché quando parliamo di batteria non diciamo anche le condizioni della rete nella nostra zona?

ad esempio a me dura una giornata e messo con un utilizzo bassissimo, nella mia zona la tim in 3g prende solo una tacca e il cellulare cambia rete ogni 5 minuti; si ostina a cercare la rete 3g nonostante ci sia un'ottima ricezione in gsm e per questo spesso è anche irraggiungibile

cangia
22-12-2004, 23:32
perché quando parliamo di batteria non diciamo anche le condizioni della rete nella nostra zona?

ad esempio a me dura una giornata e messo con un utilizzo bassissimo, nella mia zona la tim in 3g prende solo una tacca e il cellulare cambia rete ogni 5 minuti; si ostina a cercare la rete 3g nonostante ci sia un'ottima ricezione in gsm e per questo spesso è anche irraggiungibile

e' risaputo che uno dei principali difetti del 663' e' il cambio rete ( preferenziale verso l'umts ) automatico ... che porta a un notevole consumo di energia ... bug che dovrebbe essere corretto nella prossima release massiccia del firmware, prevista se non erro per meta' gennaio ... io sono sempre sotto 2G da 3 a 7 tacche .

supermario
22-12-2004, 23:34
io a casa sono sempre sotto gsm e a scuola sotto umts....in entrambi i casi al max delle tacche

nemorino
22-12-2004, 23:36
.. mai pensato che potrebbe essere la batteria difettata? io sono a 40 e rotte ore come detto prima.. ok ora ho 1 tacca sola e tra un po' mi va a nanna pure lui ... :D .. ma mi sembra cmq un buon risultato

ma quale batteria difettata...!

le batterie funzionano perfettamente

qui si tratta di un consumo anomalo per un cell, dovuto probabilmente ad un sw (principalmente quello di gestione della rete) fatto alla c@zzo di cane....

jacoscar
22-12-2004, 23:37
quando lo connetti al pc via cavetto non lo rileva +? :confused:

ho reinstallato pcsuite, ho collegato il telefono, lo ha rilevato e ha ricercato e installato i vari driver

ma se vado in nokia phone browser e clicco su nokia 6630 dice "operazione non riuscita"

cangia
22-12-2004, 23:39
ma quale batteria difettata...!

le batterie funzionano perfettamente

qui si tratta di un consumo anomalo per un cell, dovuto probabilmente ad un sw (principalmente quello di gestione della rete) fatto alla c@zzo di cane....

... e come spieghi le situazione mie e di Supermario, per esempio... e di tanti altri a cui una carica dura quasi 3 gg ?

EDIT : ovviamente sempre :mano: , non prenderla come una provocazione o chissa' cosa :(

nemorino
22-12-2004, 23:44
... e come spieghi le situazione mie e di Supermario, per esempio... e di tanti altri a cui una carica dura quasi 3 gg ?

l'ho già spiegato sopra

erupter
22-12-2004, 23:44

40/250 = 16% di quanto dichiarato dalla Nokia...
Mi sembra una bella fregatura...

cangia
22-12-2004, 23:46
40/250 = 16% di quanto dichiarato dalla Nokia...
Mi sembra una bella fregatura...

,, ma tu credi ancora alle ore di standby dichiarate dalla nokia ? :D io sto vedendo che + o - e' in linea con gli altri smartphone nokia ... forse un po' meno ... ma e' la prima release del software .. diamogli tempo ... possono ottimizzare e di molto i consumi per me...

supermario
22-12-2004, 23:49
,, ma tu credi ancora alle ore di standby dichiarate dalla nokia ? :D io sto vedendo che + o - e' in linea con gli altri smartphone nokia ... forse un po' meno ... ma e' la prima release del software .. diamogli tempo ... possono ottimizzare e di molto i consumi per me...

già la questione dell'aggancio fisso a una delle 2 reti da 1 giorno netto in + imho....

nemorino
22-12-2004, 23:51
sulla scatola oltre all'etichetta dei 220 euro di servizi etc. c'è anche un'altra etichetta con scritto "include sim con 5 euro di traffico" o roba del genere?

cangia
22-12-2004, 23:52
già la questione dell'aggancio fisso a una delle 2 reti da 1 giorno netto in + imho....

uhm ... + o - e' come dici tu .. notevole ... 24 ore circa di autonomia in + ( o in - ) dipendenti dalla stabilita' del segnale telefonico ... quindi ... come minimo alla prossima release del firmware si guadagna 1 giorno di autonomia, se sistemano lo switch automatico 2G/3G :)

supermario
22-12-2004, 23:54
uhm ... + o - e' come dici tu .. notevole ... 24 ore circa di autonomia in + ( o in - ) dipendenti dalla stabilita' del segnale telefonico ... quindi ... come minimo alla prossima release del firmware si guadagna 1 giorno di autonomia, se sistemano lo switch automatico 2G/3G :)

SPERIAMO :D:D

sgrat sgrat.......:sofico:

supermario
22-12-2004, 23:55
sulla scatola oltre all'etichetta dei 220 euro di servizi etc. c'è anche un'altra etichetta con scritto "include sim con 5 euro di traffico" o roba del genere?

il numero tim incluso ha anche 5€ di traffico

Dark Renegade
22-12-2004, 23:57

sulla mia scatola si, sulla tua non saprei, guarda un po'... :D

cangia
22-12-2004, 23:57
OT

.. mi mangio un po' di pane a nutella e vado a letto :D :D a domani, raga ...

ah si... SONO IN FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEE :D :D :D :D :D

FINE OT

supermario
23-12-2004, 00:06
OT

.. mi mangio un po' di pane a nutella e vado a letto :D :D a domani, raga ...

ah si... SONO IN FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEE :D :D :D :D :D

FINE OT
faccio le tue stesse cose :D:D

anche io sn in ferie......dalla scuola :D:D

ciauz

nemorino
23-12-2004, 00:12
sulla mia scatola si, sulla tua non saprei, guarda un po'... :D

se lo chiedo ci sarà pure un motivo...

etichetta lunga e stretta?

direi 10 cm per 4/5 cm?

angolo inferiore sx della scatola?

tu l'hai preso con portabilità o senza?

nemorino
23-12-2004, 00:18
nel frattempo...

qualcuno che si sia visto attivare la promo umts? :confused:

erupter
23-12-2004, 00:18
se lo chiedo ci sarà pure un motivo...

etichetta lunga e stretta?

direi 10 cm per 4/5 cm?

angolo inferiore sx della scatola?

tu l'hai preso con portabilità o senza?

Oddio!
Ma dove vuoi arrivare???
Cmq la nokia diciamo che spara il doppio: sul 3510 c'è scritto "fino a 13 giorni" e a me dura una settimana.
Su questo c'è scritto fino a 250h, 120h dovrebbe durare...

Edit: c'è scritto che dura fino a 11 giorni :eek: :eek: :eek:
e c'ha pure la batteria da 900mah mentre la mia è da 950!

jacoscar
23-12-2004, 00:21
mi sembra che facendo la portabilità non diano la timcard; comunque che ci sia o meno cambia poco, perché tanto bisogna spendere 5€ per attivarla