View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***
supermario
29-08-2005, 00:56
dunque io l'ho usata per un mese...e le rare volte che mi succedeva....era solo per colpa della tim :cry: :cry:
nel pomeriggio si naviga degisamente male...la notte va molto meglio...nn so se ti ritrovi nella mia esperienza!
sblantipodi
29-08-2005, 01:30
:cool:
ho il Nod32...adesso faccio una scansione..
hwupgrade questa notte non mi sta + inviando le mail di notifica risposta ai thread.
E' solo un mio problema o avete lo stesso problema?
franzisco
29-08-2005, 01:57
Ciao a tutti,
potete aiutarmi? :help:
Ho appena acquistato il mio nokia 6630 e lo uso con la usim3. :muro:
Il telefono è configurato con la tim, ma io ho tre. :mc:
Avrei bisogno di sapere come si configura il collegamento ad internet.
GRAZIE 1000 A CHI MI AIUTA :D
supermario
29-08-2005, 02:01
su internet le pagine al riguardo si sprecano.. :D
www.nokiotto.it
g.cesare
29-08-2005, 10:47
ci credete che sto cercando sto cell ma da queste parti è introvabile?
supermario
29-08-2005, 10:49
ci credete che sto cercando sto cell ma da queste parti è introvabile?
nel salento è introvabile? :sofico:
ciao cumpà :D
g.cesare
29-08-2005, 11:44
ciao cumpà
tu sai qualche shop dove è disponibile? quello brand tim intendo a 250 euro circa...
supermario
29-08-2005, 12:43
avevo sentito che lo davano a 299 all'ipercoop
Michele.Ali
29-08-2005, 13:26
come si fa a fare in modo che gli screen saver installati a parte durino per sempre, nel senso evitare che compaia l'ora dopo qualche minuto?
dragone17
29-08-2005, 14:14
ciao a tutti.
ho preso questo telefono qualche settimana fa e devo dire che è strepitoso :D (vengo da un 3310, quindi potete immaginare il salto :p )
ora che sono tornato a casa volevo cercare di risolvere un paio di dilemmi che mi si sono posti davanti.
sul 3310 avevo aggiornato il software e avevo il blocco tastiera automatico dopo 10 secondi, e vorrei averlo anche sul 6630. ho trovato un programma che lo faceva, ma mi bloccava la tastiera dopo 10 secondi in qualsiasi condizione (stanby, telefonata, mentre leggo un sms, se lo dimentico col menu aperto...)
a me piacerebbe che il blocco automatico scattasse solo se il telefono è sulla schermata principale (quella con lo sfondo e l'ora, per intenderci :) )
c'è qualche sistema per farlo e/o conoscete un programma che lo faccia?
altra domanda: ho trovato un paio di temi che mi piacciono molto, e che sono molto simili, e vorrei creare un nuovo tema facendo un mix dei 2 (su ognuno ci sono dei particolari che non mi piacciono e che vorrei sostituire con i particolari dell'altro tema).
sul sito nokia ho visto che esiste un editor di temi, ma se non ho capito male non permette di modificare un tema già esistente in formato .sis.
c'è qualche altro sistema o devo rassegnarmi?
thanks in advance
Michele.Ali
29-08-2005, 14:28
per i temi devi usare nokia theme studio e puoi modificare quello che vuoi..
per l'altra richiesta dovrebbe esistere qualcosa, ma ora mi sfugge il nome del programma..
Ottimo acquisto.. :D
A che velocità scaricate quando navigate con il cellulare dal pc in UMTS?
E in edge?
supermario
29-08-2005, 15:54
il mio max è stato 30k in edge
dragone17
29-08-2005, 17:33
per i temi devi usare nokia theme studio e puoi modificare quello che vuoi..
per l'altra richiesta dovrebbe esistere qualcosa, ma ora mi sfugge il nome del programma..
Ottimo acquisto.. :D
magari sono un po' tonto, ma con il theme studio non riesco a "smontare" il tema da cui devo prendere giusto 2 o 3 elementi, per metterli nell'altro tema (che cmq non riesco ad aprire).
mi pare che questo programma richieda il codice originale del tema, e non il .sis compilato. anche con unmakesis non riesco a ottenere dei file utilizzabili.
per il blocco automatico non ho fretta, sono 3 settimane che campo senza e credo di poter ancora andare avanti così, anche se sarebbe comodo :cool:
lo so che è un ottimo acquisto, sono 3 settimane che quasi ci sbavo sopra :D :cool:
A che velocità scaricate quando navigate con il cellulare dal pc in UMTS?
E in edge?
io con tim e cavo usb di media stò a 40/45 KB/s un adsl di base
Nel 6630 c'è una funzione timer, countdown ecc che trovavo in molti cellulari? :confused:
g.cesare
30-08-2005, 13:35
grazie ora provo...
Nel 6630 c'è una funzione timer, countdown ecc che trovavo in molti cellulari? :confused:
basta installare il programma apposito, che ora come ora non ricordo quale sia :D e fa pure quello
sblantipodi
30-08-2005, 23:59
Prova Spruce Stop Watch.
g.cesare
31-08-2005, 08:34
sul 3310 avevo aggiornato il software e avevo il blocco tastiera automatico dopo 10 secondi, e vorrei averlo anche sul 6630. ho trovato un programma che lo faceva, ma mi bloccava la tastiera dopo 10 secondi in qualsiasi condizione (stanby, telefonata, mentre leggo un sms, se lo dimentico col menu aperto...)
a me piacerebbe che il blocco automatico scattasse solo se il telefono è sulla schermata principale (quella con lo sfondo e l'ora, per intenderci :) )
c'è qualche sistema per farlo e/o conoscete un programma che lo faccia?
thanks in advance
questa mi sembra una grave pecca....secondo i miei parametri almeno...dovrebbe essere "di serie" questa funzione !!! un must!!!
GOKUSSJ77
31-08-2005, 11:59
Qualcuno potrebbe aiutarmi per la configurazione della posta ed in particolare per gmail per il 6630 o cmq per cell symbiam, qualcuno mi potrebbe postare la procedura per configurare la posta con TIM?
thanks!
raga, tomtom 5 + la mappa dell'italia, quanto occupa su una mmc ?
dragone17
31-08-2005, 13:47
questa mi sembra una grave pecca....secondo i miei parametri almeno...dovrebbe essere "di serie" questa funzione !!! un must!!!
anche secondo me.
ho provato autoblock e keylocker ma entrambi mi bloccano la tastiera quasi in ogni condizione, basta che non tocchi nessun tasto per 10 secondi.
è un po' scomodo dover sbloccare la tastiera mentre scrivo un sms solo perchè ho interrotto un attimo...
alegiulio
31-08-2005, 17:06
Ciao a tutti,
sto cercando una memory card da 256Mb per il 6630, qualcuno sa indicarmi le marche migliori e dove trovarle (in rete) al prezzo più basso? Vorrei che fosse abbastanza veloce!
Ciao!
sblantipodi
31-08-2005, 17:52
Ciao a tutti,
sto cercando una memory card da 256Mb per il 6630, qualcuno sa indicarmi le marche migliori e dove trovarle (in rete) al prezzo più basso? Vorrei che fosse abbastanza veloce!
Ciao!
Le migliori in assoluto sono le Corsair. ;)
Le migliori in assoluto sono le Corsair. ;)
La corsair fa mmc???? :mc: :mbe:
Ciao a tutti,
Ciao!
io ho appena preso su ebay una Rs MMC Dv della Kingston da 256 mega a 32,99 euro. se mi date il tempo che me la consegnano e la provo, poi vi do il link del negozio dove l'ho presa.
sblantipodi
31-08-2005, 18:45
La corsair fa mmc???? :mc: :mbe:
Certo
http://www.corsair.com/corsair/flash_memory.html
io ho appena preso su ebay una Rs MMC Dv della Kingston da 256 mega a 32,99 euro. se mi date il tempo che me la consegnano e la provo, poi vi do il link del negozio dove l'ho presa.
W Roma :ahahah: :fuck:
W Roma :ahahah: :fuck:
:confused: :eek: :mbe:
Nicola24
31-08-2005, 19:08
raga, tomtom 5 + la mappa dell'italia, quanto occupa su una mmc ?
230-240 mb
Le kingston vanno benissimo...
230-240 mb
Le kingston vanno benissimo...
allora mi sa che e' meglio se metto solo la mappa della mia regione :P
Ho installato Quake 2 e Doom per il symbian ma quake 2 non mi vede un file, mentre Doom quando c'è la schermata Loading si blocca e carica all'infinito... :(
:confused: :eek: :mbe:
29,40€ da un negozio.
Altro che ebay ;)
Ho installato Quake 2 e Doom per il symbian ma quake 2 non mi vede un file, mentre Doom quando c'è la schermata Loading si blocca e carica all'infinito... :(
Doom ancora ancora.. ma Quake 2 ( e dubito perfino il primo ) non penso girino sul 6630 :(
29,40€ da un negozio.
Altro che ebay ;)
si.. tiburcicciPuntoIt .. ma le hanno finite ... avevo gia' guardato ..
marcoris
31-08-2005, 21:32
Ho comprato un nokia 6630 usato. Sperando di aver fatto un buon acquisto :D :D chiedo a chiunque ne abbia voglia di darmi qualche dritta su software e utility per il cell. Ad esempio sto cercando un buon prog al posto della semplice agenda.
Vorrei anche scaricare qualche bel tema o sfondo. Ditemi voi.
Come si fa a vedere la versione software del cellulare ?
Inoltre c'è o no una luce che dovrebbe lampeggiare laddove dovrebbe esserci oppure se la sono tenuta prima di vendermelo :confused:
Ho comprato un nokia 6630 usato. Sperando di aver fatto un buon acquisto :D :D chiedo a chiunque ne abbia voglia di darmi qualche dritta su software e utility per il cell. Ad esempio sto cercando un buon prog al posto della semplice agenda.
Inoltre c'è o no una luce che dovrebbe lampeggiare laddove dovrebbe esserci oppure se la sono tenuta prima di vendermelo :confused:
per la lista dei software guarda nel primo post di questo topic ; per i temi sempre la anche se mi pare di aver cancellato quelli che hostavo io ( al limite te li mando via mail ) . per la luce... cosa intendi ? :mbe:
dragone17
31-08-2005, 21:38
per l'agenda non so dirti.
per i temi vai su www.nokiotto.it oppure su www.symbianthemes.com
per la versione del software digita *#0000#
una cosa non ho capito però: di che luce parli? :confused:
marcoris
31-08-2005, 21:59
In alto a destra c'è una piccola area parzialmente trasparente. Laddove molti cellulari hanno una spia luminosa. Questo cellulare ha effettivamente una spia oppure sotto il punto trasparente non deve esserci niente. Il tuo ha una spia luminosa ?
dragone17
31-08-2005, 22:15
In alto a destra c'è una piccola area parzialmente trasparente. Laddove molti cellulari hanno una spia luminosa. Questo cellulare ha effettivamente una spia oppure sotto il punto trasparente non deve esserci niente. Il tuo ha una spia luminosa ?
non è una spia luminosa, è un sensore che rileva l'illuminazione.
se noti, la tastiera del 6630 si illumina solo se viene usato in un luogo buio, e non sotto il sole.
il sensore determina se è il caso o no di illuminare la tastiera. prova a coprirlo con un dito ;)
alex82rm
31-08-2005, 22:23
magari sono un po' tonto, ma con il theme studio non riesco a "smontare" il tema da cui devo prendere giusto 2 o 3 elementi, per metterli nell'altro tema (che cmq non riesco ad aprire).
mi pare che questo programma richieda il codice originale del tema, e non il .sis compilato. anche con unmakesis non riesco a ottenere dei file utilizzabili.
Se smanetti bene il Nokia Studio ti permette di aprire anche i punto sis e di modificarli. Ora non ricordo come ho fatto, se proprio non ci riesci vedo e ti dico... non mi va di farlo perchè sul mio pc il nokia studio va lentissimo e per ogni operazione ci mette 2 ore... ma sti geniacci della Nokia tutto in Java lo dovevano fare??? :confused: :confused: :rolleyes:
P.S.: So tornato :D
dragone17
31-08-2005, 22:25
Se smanetti bene il Nokia Studio ti permette di aprire anche i punto sis e di modificarli. Ora non ricordo come ho fatto, se proprio non ci riesci vedo e ti dico... non mi va di farlo perchè sul mio pc il nokia studio va lentissimo e per ogni operazione ci mette 2 ore... ma sti geniacci della Nokia tutto in Java lo dovevano fare??? :confused: :confused: :rolleyes:
P.S.: So tornato :D
se riesco domani ci riprovo, ma se tu riesci a ricordartelo mi fai un favore :D
dart_dragoon
31-08-2005, 22:47
salve gente :D so appena tornato. non ce la faccio a legge ste 10 pagine che avete scritto che sto sfinito :rolleyes: :muro: rispondo dai prossimi posts... :)
supermario
31-08-2005, 22:54
salve gente :D so appena tornato. non ce la faccio a legge ste 10 pagine che avete scritto che sto sfinito :rolleyes: :muro: rispondo dai prossimi posts... :)
nn c'è bisogno, rispondo io :D
dormi pure :Prrr:
dart_dragoon
31-08-2005, 22:58
nn c'è bisogno, rispondo io :D
dormi pure :Prrr:
anvedi chi è tornato :D :sofico:
bella supermario :D
supermario
31-08-2005, 23:01
anvedi chi è tornato :D :sofico:
bella supermario :D
ciaoooo :D
ci diamo il cambio :D
sparisci tu compaio io.arrivi tu....ora ma ne vado io :D :stordita:
ciaoooo :D
ci diamo il cambio :D
sparisci tu compaio io.arrivi tu....ora ma ne vado io :D :stordita:
.. come al solito mi lasciate in disparte... cattivi ... :nera: :sob:
dart_dragoon
31-08-2005, 23:13
ma non è vero :D :)
supermario
31-08-2005, 23:17
:friend: :friend: :friend:
:friend: :friend: :friend:
molto meglio :D ..dai, che ho ordinato la mmc .. dopo si che ci butto su di tutto :D .. appena mi arriva ovviamente eh :D
an vedi come balla nado!!!!
post da mille e una notte questo ma quanto ca**o è lungo? :p
.. ehm .. riferito a ..? :mbe: :D
supermario
31-08-2005, 23:53
l'hai creato tu ma lo ho adottato io :sofico:
dart_dragoon
31-08-2005, 23:58
l'hai creato tu ma lo ho adottato io :sofico:
oh ci sto anch'io :D :sofico:
oh ci sto anch'io :D :sofico:
ecco perchè non capivo mannaggia :D lui parlava del post.. ma si riferiva al topic! :D lunga vita al topic ufficiale sul 6630!! :cincin: :mano: :ubriachi: :winner:
dart_dragoon
01-09-2005, 00:18
ecco perchè non capivo mannaggia :D lui parlava del post.. ma si riferiva al topic! :D lunga vita al topic ufficiale sul 6630!! :cincin: :mano: :ubriachi: :winner:
già infatti all'inizio non avevo capito manco io :mc: :mc: :D
supermario
01-09-2005, 00:26
avendo io capito al primo colpo, mi dichiato il + intelligente del topic :Prrr: :Prrr:
tati29268
01-09-2005, 00:41
nessuno che usi la tastiera su-8w o similare per symbian con il 6630/6680?
sarebbe?
g.cesare
01-09-2005, 09:52
ciao ieri sera ho finalmente preso il cell nuovo pagato 270 march tim, sullo scatolo c'è scritto 300 euro gratis tra mms tv ecc ma non trovo da nessuna parte come si attivano, poi ho fatto il 4433 e mi dice che nn ci sono offerte attivabili ...MA COME?
prima cosa nn riesco a togliere lo screen saver...chi mi aiuta? poi vorrei sapere se ci sono giochi già installati io nn ne vedo.A proposito quanto lo tengo in carica? sta per scaricarsi...
tnx
prima cosa nn riesco a togliere lo screen saver...chi mi aiuta? poi vorrei sapere se ci sono giochi già installati io nn ne vedo.A proposito quanto lo tengo in carica? sta per scaricarsi...
tnx
1) primo post del topic
2) no
3) primo post del topic
dart_dragoon
01-09-2005, 10:24
avendo io capito al primo colpo, mi dichiato il + intelligente del topic :Prrr: :Prrr:
azzzzzzzzzzz :sofico:
io no. costa 180€ !!! se costava 20€ la compravo ma 180€ NO!
sarebbe?
una tastiera qwerty che funziona col bluetooth per scrivere sul cellulare. è originale della nokia veramente carina...
g.cesare
01-09-2005, 10:49
1) primo post del topic
2) no
3) primo post del topic
grazie mille il problema è che il link nn me lo apre perchè sono in ufficio e il programma che si chiama ScreenSaver non lo so installare ....io parto da sottozero nn so nulla :/
g.cesare
01-09-2005, 11:49
dimenticavo... vers 4.03.18
04.03.05 rm-1
nn so se è l'ultima
supermario
01-09-2005, 11:59
dimenticavo... vers 4.03.18
04.03.05 rm-1
nn so se è l'ultima
si di quelle brand è l'ultima
la no brand ultima(che ha dart) è la 4.03.38
ciauz
g.cesare
01-09-2005, 12:06
CIAO Mario tu mi consigli di mettere la no brand? chi me la può inviare via mail?
supermario
01-09-2005, 12:09
CIAO Mario tu mi consigli di mettere la no brand? chi me la può inviare via mail?
eheheheh fosse così semplice :)
l'unico che può mettertela è dart_dragoon in quanto ha comprato la macchina per fare il flash
cmq visto che dici di essere niubbo del cell, puoi tenerti la brand ;)
g.cesare
01-09-2005, 12:23
eheheheh fosse così semplice :)
l'unico che può mettertela è dart_dragoon in quanto ha comprato la macchina per fare il flash
cmq visto che dici di essere niubbo del cell, puoi tenerti la brand ;)
ah....capito sto bene così allora...scusa se approfitto ma dove posso reperire una guida che parte da zero per sapere come si installano i programmi e le varie funzioni sinceramente io con i cell "normali " ho parecchia pratica ma con simbian zero infatti il cell così come lo vendono è un semplice cell nn ha nulla di part
dart_dragoon
01-09-2005, 12:27
ah....capito sto bene così allora...scusa se approfitto ma dove posso reperire una guida che parte da zero per sapere come si installano i programmi e le varie funzioni sinceramente io con i cell "normali " ho parecchia pratica ma con simbian zero infatti il cell così come lo vendono è un semplice cell nn ha nulla di part
il manuale di istruzioni???????
g.cesare
01-09-2005, 12:31
il manuale di istruzioni???????
nn ho ancora avuto tempo per aprirlo appena esco dall' ufficio lo leggo :D
ma spiega per bene?
dart_dragoon
01-09-2005, 12:36
nn ho ancora avuto tempo per aprirlo appena esco dall' ufficio lo leggo :D
ma spiega per bene?
penso de si. chi l'ha mai letto?! :sofico:
g.cesare
01-09-2005, 12:44
bella questa siamo della stessa pasta allora io di solito nn ho bisogno di leggerle ....ma stavolta sono scostretto mi sa :D
cmq io penso proprio di no!!!
supermario
01-09-2005, 13:26
bella questa siamo della stessa pasta allora io di solito nn ho bisogno di leggerle ....ma stavolta sono scostretto mi sa :D
cmq io penso proprio di no!!!
leggitelo che nn guasta mai
io do sempre una sfogliata generale per vedere se ci sn cose particolari
cmq welcome into the Symbian world :D
sblantipodi
01-09-2005, 13:37
volevo fare una domanda a tutti i symbianisti convinti di questo forum.
Se non avete una promo UMTS/EDGE/GPRS che c@z@o ci fate con il symbian???
dart_dragoon
01-09-2005, 13:42
volevo fare una domanda a tutti i symbianisti convinti di questo forum.
Se non avete una promo UMTS/EDGE/GPRS che c@z@o ci fate con il symbian???
veramente io ci faccio tutto tranne che andarci su internet...
alex82rm
01-09-2005, 13:49
Mi associo... mica tutto si fa con internet!!!!
sblantipodi
01-09-2005, 13:51
cortesemente potresti spiegarmi cos'e' questo tutto?
Non tralasciare niente sono curioso di questo tutto.
Io con il cell ci chatto in MSN, Yahoo, ICQ, controllo e ricevo email in formato HTML, navigo con opera,
uso IRC.
Queste sono le cose che + o - ritengo utili dato che il cellulare e' un mezzo di comunicazione e questi strumenti li uso per comunicare.
supermario
01-09-2005, 13:55
cortesemente potresti spiegarmi cos'e' questo tutto?
Non tralasciare niente sono curioso di questo tutto.
Io con il cell ci chatto in MSN, Yahoo, ICQ, controllo e ricevo email in formato HTML, navigo con opera,
uso IRC.
Queste sono le cose che + o - ritengo utili dato che il cellulare e' un mezzo di comunicazione e questi strumenti li uso per comunicare.
ste cose le faccio col pc....e pago anche di meno :asd:
sinceramente nn ho tempo da perdere per queste cose...sul cellulare ;)
un symbian nn fa SOLO quello che dici tu...noi facciamo...guardacaso...TUTTO il resto ;)
sblantipodi
01-09-2005, 13:56
ok tu che ci fai?
quoto e sottoscrivo! :D
io ci gioco ( doom per farti un esempio , tralasciano i vari emulatori gameboy, megadrive, ecc ecc ), ascolto i miei mp3 preferiti. quando mi serve controlle le mail con ProfiMail spendendo pochissimo, ecc ecc .. per i symbian ci sono mille mila miLLioni di applicazioni :D . ora mi arriva la mmc da 256 e pensavo giusto giusto di metterci tomtom5 con la mappa del veneto e trentino, giusto per iniziare ( senza GPS per ora, forse lo prendo + avanti )
edit: sto aspettando che migliorino l'emulatore snes, cosi' ributto su pure quello :D
sblantipodi
01-09-2005, 13:59
ste cose le faccio col pc....e pago anche di meno :asd:
sinceramente nn ho tempo da perdere per queste cose...sul cellulare ;)
un symbian nn fa SOLO quello che dici tu...noi facciamo...guardacaso...TUTTO il resto ;)
questo non e' perdere tempo, e' comunicare. Il cellulare e' stato inventato per questo ;)
Ma poi scusa, di cosa si tratta questo "TUTTO il resto" ???
questo non e' perdere tempo, e' comunicare. Il cellulare e' stato inventato per questo ;)
vedi il mio posto appena sopra :)
sblantipodi
01-09-2005, 14:06
quoto e sottoscrivo! :D
io ci gioco ( doom per farti un esempio , tralasciano i vari emulatori gameboy, megadrive, ecc ecc ), ascolto i miei mp3 preferiti. quando mi serve controlle le mail con ProfiMail spendendo pochissimo, ecc ecc .. per i symbian ci sono mille mila miLLioni di applicazioni :D . ora mi arriva la mmc da 256 e pensavo giusto giusto di metterci tomtom5 con la mappa del veneto e trentino, giusto per iniziare ( senza GPS per ora, forse lo prendo + avanti )
edit: sto aspettando che migliorino l'emulatore snes, cosi' ributto su pure quello :D
ok tu usi il Symbian come un GameBoy, altri???
Unica funzione utile sara' il GPS.
ok tu usi il Symbian come un GameBoy, altri???
Unica funzione utile sara' il GPS.
perche' leggi solo quello che ti interessa scusa :mad: ci sono una caterva di applicazioni per photo editing, file manager, vai su www.my-symbian.com , sezione " Serie 60 " e dai una occhiata. un symbian e' un cell personalizzabile in tutto e per tutto .
dart_dragoon
01-09-2005, 14:09
se la metti su questo piano il cellulare è stato inventato per telefonare, non per chattare con irc, msn, yahoo, email opera, etc etc...
tutto il resto sono i miliardi di applicazioni che esistono e che puoi usare come già espressamente detto da cangia, supermario e alex
sblantipodi
01-09-2005, 14:11
Chissa' perche' quando faccio questa domanda tutti rispondono TUTTO!!!
Poi quando gli chiedi di cosa si tratta si va sempre a finire ai giochi e al GPS.
Forse ho un'altra concezione di tutto. :D
supermario
01-09-2005, 14:11
io col cell misuro i decibel di rumore in una stanza, pensa un pò ;)
sblantipodi
01-09-2005, 14:15
perche' leggi solo quello che ti interessa scusa :mad: ci sono una caterva di applicazioni per photo editing, file manager, vai su www.my-symbian.com , sezione " Serie 60 " e dai una occhiata. un symbian e' un cell personalizzabile in tutto e per tutto .
ok il photo editing e' figo, in ogni caso dubito che sia + importante fare photo editing su un cellulare che comunicare usando un IM o altro.
dart_dragoon
01-09-2005, 14:16
Chissa' perche' quando faccio questa domanda tutti rispondono TUTTO!!!
Poi quando gli chiedi di cosa si tratta si va sempre a finire ai giochi e al GPS.
Forse ho un'altra concezione di tutto. :D
beh mio caro perchè forse non hai idea di quali e quanti programmi esistano per symbian. puoi farci ogni cosa...
filtrare le chiamate, disegnare grafici, controllare le celle gsm, registrare telefonate, fare fotografie, modificarle, dizionari, ci vedo pure i bioritmi (è una ca**ata ma è carino)
rendiamo l'idea?
sblantipodi
01-09-2005, 14:18
se la metti su questo piano il cellulare è stato inventato per telefonare, non per chattare con irc, msn, yahoo, email opera, etc etc...
tutto il resto sono i miliardi di applicazioni che esistono e che puoi usare come già espressamente detto da cangia, supermario e alex
Ragazzi non vi scaldate voglio solo parlarne in modo civile. Non metto in dubbio che symbian sia davvero un bel SO.
Pero' tutte queste applicazioni sinceramente non ne ho viste.
Finora mi avete detto giochi, GPS, photo editing.
dici che il cell e' stato inventato per telefonare, cioe' comunicare.
La chat e' un derivato per comunicare.
supermario
01-09-2005, 14:18
dimetichi che col microfono calcoli i decibel :sofico:
supermario
01-09-2005, 14:20
Ragazzi non vi scaldate voglio solo parlarne in modo civile. Non metto in dubbio che symbian sia davvero un bel SO.
si la chat ci è stata "ficcata" nel cell.....la chat è per il pc!
così come la telfonata è stata "ficcata" nel pc....la telefonata è per il telefono! :)
sblantipodi
01-09-2005, 14:22
ti assicuro che questa e' davvero una stupidagine.
Frequento spesso gare di SPL (Sound Pressure Level) e esco con il direttore gare Abruzzo SPL.
Un microfono che si possa ritenere attendibile costa migliaia di euro e tu vuoi venirmi a dire che lo fai con un cell... :rotfl:
supermario
01-09-2005, 14:23
ti assicuro che questa e' davvero una stupidagine.
Frequento spesso gare di SPL (Sound Pressure Level) e esco con il direttore gare Abruzzo SPL.
Un microfono che si possa ritenere attendibile costa migliaia di euro e tu vuoi venirmi a dire che lo fai con un cell... :rotfl:
ho x caso detto che è una cosa seria? ;)
sblantipodi
01-09-2005, 14:23
si la chat ci è stata "ficcata" nel cell.....la chat è per il pc!
così come la telfonata è stata "ficcata" nel pc....la telefonata è per il telefono! :)
ti ripeto che la chat e' comunicazione.
Quei pochi programmi di cui finora avete parlato sono per il PC :)
dart_dragoon
01-09-2005, 14:25
il cell è stato inventato per telefonare, comunicare l'hai aggiunta tu.
la chat non è stata inventata per il cell, ma per il pc. concordo con quel che dice super mario.
dart_dragoon
01-09-2005, 14:26
e perchè la chat è per il telefono?????????
sblantipodi
01-09-2005, 14:29
il cell è stato inventato per telefonare, comunicare l'hai aggiunta tu.
la chat non è stata inventata per il cell, ma per il pc. concordo con quel che dice super mario.
scusa perche' telefonare vuol dire mangiare o vuol dire comunicare???
dart_dragoon
01-09-2005, 14:32
VUOL DIRE T E L E F O N A R E
amico stai facendo degenerare il thread se te vuoi divertire vai altrove ;)
supermario
01-09-2005, 14:34
il telefono l'hanno inventato per comunicare NEL SENSO DI telfonare o mandarsi sms.chattare è una forma di comunicazione in realtime inventata per i pc, non per i cellulari.
sblantipodi
01-09-2005, 14:39
VUOL DIRE T E L E F O N A R E
amico stai facendo degenerare il thread se te vuoi divertire vai altrove ;)
non voglio accendere flame, non voglio divertirti ma vorrei discutere civilmente se ci si riesce.
Sto cercando di capire quali sono i vantaggi che questo TUTTO con un 6630 puo' darmi rispetto a un SE K750.
Se e' possibile discuterne civilmente ne sarei felice, altrimenti chiedero' altrove.
In ogni caso sul mio dizionario della lingua italiana Garzanti c'e' scritto.
Telefonare: Comunicare, parlare per mezzo del telefono.
Telefonata: Comunicazione telefonica.
Chiuda la parentesi e rimango in ascolto per capire il tutto.
Non voglio far degenerare il 3D. Credo di essere in tema dato che stiamo parlando un 6630 con Symbian.
supermario
01-09-2005, 14:41
non voglio accendere flame, non voglio divertirti ma vorrei discutere civilmente se ci si riesce.
Sto cercando di capire quali sono i vantaggi che questo TUTTO con un 6630 puo' darmi rispetto a un SE K750.
Se e' possibile discuterne civilmente ne sarei felice, altrimenti chiedero' altrove.
In ogni caso sul mio dizionario della lingua italiana Garzanti c'e' scritto.
Telefonare: Comunicare, parlare per mezzo del telefono.
Telefonata: Comunicazione telefonica.
Chiuda la parentesi e rimango in ascolto per capire il tutto.
Non voglio far degenerare il 3D. Credo di essere in tema dato che stiamo parlando un 6630 con Symbian.
ahhhhhh ora ho capito, in realtà siamo Nokia contro SE
e potevi dirlo prima no ;)
sblantipodi
01-09-2005, 14:41
il telefono l'hanno inventato per comunicare NEL SENSO DI telfonare o mandarsi sms.chattare è una forma di comunicazione in realtime inventata per i pc, non per i cellulari.
chiudiamo questa parentesi perche' andiamo :ot: .
In ogni caso + realtime di una telefonata credo che non ci sia niente :D
sblantipodi
01-09-2005, 14:44
ahhhhhh ora ho capito, in realtà siamo Nokia contro SE
e potevi dirlo prima no ;)
io veramente ho un Motorola, quindi figurati se faccio tifoseria da stadio.
Devo acquistare un nuovo cell e chiedevo quali fossero gli effettivi vantaggi nell'acquistare un Nokia 6630 con Symbian rispetto ad un normale telefono java.
Come ripeto.
Quando si parla di Symbian si parla di tutto.
Volevo capire di cosa si trattasse questo tutto.
supermario
01-09-2005, 14:45
chiudiamo questa parentesi perche' andiamo :ot: .
In ogni caso + realtime di una telefonata credo che non ci sia niente :D
anche il voice over ip prima nn c'era, csi come la chat per cellulari è stata introdotta da poco e prima nn c'era, ci si è solo scambiati in parte i ruoli
in realta cn un sistema operativo ci si possono fare anche tante altre cose, e nn mi va di rielencarle o raggrupparle, ne sono state citate abbastanza, aggiungo solo che si possono anche modificare grafici documenti e presentazioni ;)
e qui chiudo
dart_dragoon
01-09-2005, 14:48
io veramente ho un Motorola, quindi figurati se faccio tifoseria da stadio.
Devo acquistare un nuovo cell e chiedevo quali fossero gli effettivi vantaggi nell'acquistare un Nokia 6630 con Symbian rispetto ad un normale telefono java.
Come ripeto.
sul symbian ci installi i programmi che vuoi. basta cerchi con google qualche sito di programmi symbian e vedi che ci sono miliardi di applicazioni.
lo java, come si suol dire, te lo sbatti :D
molto più lento e inutilizzabile dei programmi realizzati per symbian ;)
si può discutere civilmente, basta farsi capire :)
Allora, sul fatto che il cell sia stato inventato per telefonare non ci piove, poi, come qualsiasi altro apparecchio elettronico di consumo, ha subito un'evoluzione in termini prestazionali che ha reso possibile alle aziende implementare nello stesso apparecchio tutte le operazioni di cui abbiamo parlato per poter avere un range di utenti sempre più ampio. Quindi se vuoi parlare di quello per cui è stato inventato allora parliamo di telefono, comunicazione vocale, se invece vuoi parlare di altro allora non ci limitiamo agli sms o a icq, ma anche ai giochi, l'agenda, il cronometro, e tutta quella roba che è venuta fuori con i primi cell. I cell symbian a maggior ragione non si possono limitare all'appellativo di "apparecchi per la comunicazione" perché provvisti di un vero processore e un vero sistema operativo, sarebbe come dire che il computer è una macchina da scrivere...
E poi io non capisco cosa dovrebbe fare il symbian per convincerti delle sue potenzialità... è ovvio che quando usiamo la parola "tutto" intendiamo ogni cosa che possa essere eseguita su di un calcolatore, il caffè mi spiace non te lo farà mai, ma neanche un computer lo potrà mai fare (previe implementazioni strane :rolleyes: )
Perchè sei venuto solo a trollare?
Un symbian, guarda caso, non è "un cellulare" altrimenti tu non potresti usare msn e icq.
Un symbian è quasi un computer.
Per caso sei rimasto al 1980 che un computer è utile solo se ci si lavora?
Io ci mando email, faccio le foto e i filmati con gli amici, mi porto un po' di musica quando vado in vacanza, se sono in giro e mi serve urgentemente qualcosa ci vado su internet (a costi paurosi), mi porto la mappa della città, mi segno gli appuntamenti e i compleanni, e non ultimo ci gioco.
Tieni conto che per symbian esistono anche programmi ingegneristici: calcolo dei cavi, delle travi ecc. Per non tornare sempre in ufficio appena serve un numero...
E tu stai trollando da stamattina per dire che siamo tutti deficenti che giocano e basta mentre tu sei l'unico che usa il cellulare come mezzo di comunicazione perchè è nato per quello?
Fondamentalmente mi sembra una scusa: io non pago 30€ al mese per 50mbyte al giorno mi sento scemo!
E' una cifra folle per un traffico irrisorio!
A casa pago 30€/mese per una connessione 6mbit a traffico illimitato!
Significa circa40/50 (quando anche non 80!) GIGA al mese!
Certo se mi facessero una flat a 10€/mese allo stesso limite, magari (e dico magari!!!) la farei anche io...
Ma per fare cosa poi?
Chattare tutto il giorno?
Non c'ho tempo di cazzeggiare così tanto, quando non sono a casa sto facendo cose serie...
Ciao a tutti.
Ho il nokia 6630 da un paio di giorni e devo dire di essere soddisfattissimo dell'acquisto. C'ho smanettato sopra per un po' e mi piace proprio :)
Ho però un problema a cui non ho trovato finora soluzione: se provo a scattare una foto, mi dice che la memoria è piena e non può farlo.
Però noto che la memory card ha 22MB liberi, la memoria interna 5700KB circa, quindi non mi sembra troppo occupata la memoria...
Non è che qualcuno mi consiglia qualche software freeware per gestione memoria, sempre che esista (ho provato a vedere nei vari forum ed in rete, invano)?
Dimenticavo: ho installato la demo dell'antivirus f-secure... che sia questa che occupa troppa memoria lavoranod in background?
Grazie!
Non è che qualcuno mi consiglia qualche software freeware per gestione memoria, sempre che esista (ho provato a vedere nei vari forum ed in rete, invano)?
Non ho una risposta specifica al tuo problema e non conosco l'antivirus, ma per la(le) memoria puoi usare
FileMan
e
Fexplorer.
A me piace di più il primo.
dart_dragoon
01-09-2005, 15:21
Un symbian, guarda caso, non è "un cellulare" altrimenti tu non potresti usare msn e icq.
Io ci mando email, faccio le foto e i filmati con gli amici, mi porto un po' di musica quando vado in vacanza, se sono in giro e mi serve urgentemente qualcosa ci vado su internet (a costi paurosi), mi porto la mappa della città, mi segno gli appuntamenti e i compleanni, e non ultimo ci gioco.
Tieni conto che per symbian esistono anche programmi ingegneristici: calcolo dei cavi, delle travi ecc. Per non tornare sempre in ufficio appena serve un numero...
E tu stai trollando da stamattina per dire che siamo tutti deficenti che giocano e basta mentre tu sei l'unico che usa il cellulare come mezzo di comunicazione perchè è nato per quello?
Fondamentalmente mi sembra una scusa: io non pago 30€ al mese per 50mbyte al giorno mi sento scemo!
Certo se mi facessero una flat a 10€/mese allo stesso limite, magari (e dico magari!!!) la farei anche io...
Ma per fare cosa poi?
Non c'ho tempo di cazzeggiare così tanto, quando non sono a casa sto facendo cose serie...
come non quotarti. semplicemente hai detto tutto! ;) :D
Ciao a tutti.
Ho il nokia 6630 da un paio di giorni e devo dire di essere soddisfattissimo dell'acquisto. C'ho smanettato sopra per un po' e mi piace proprio :)
Ho però un problema a cui non ho trovato finora soluzione: se provo a scattare una foto, mi dice che la memoria è piena e non può farlo.
Però noto che la memory card ha 22MB liberi, la memoria interna 5700KB circa, quindi non mi sembra troppo occupata la memoria...
Dimenticavo: ho installato la demo dell'antivirus f-secure... che sia questa che occupa troppa memoria lavoranod in background?
Grazie!
guarda l'antivirus puoi anche toglierlo non è indispensabile basta stare un po' attenti ;)
come file manager usa fexplorer, come gestore della ram usa appman
come non quotarti. semplicemente hai detto tutto! ;) :D
:cincin: :yeah: :asd:
GOKUSSJ77
01-09-2005, 15:30
Ragazzi vorrei poter sfruttare tutti i MB che ho a disposizione via WAP sul mio 6630, che con la promozione Turbo TIM mi da 2000MB di traffico WAP da consumare entro il 31 dicembre. Ora il mio quesito è questo esiste un programma simile a flashget quindi un download accelerator/manager per poter downloadare via wap sul cell qualsiasi tipo di file per poi passarlo su pc?
Perchè se lo faccio da opera oppure dal browser del cell non riesco a trovare dove vanno a finire i file, a meno che non siano foto.
Grazie mille in anticipo!
dart_dragoon
01-09-2005, 15:31
Ragazzi vorrei poter sfruttare tutti i MB che ho a disposizione via WAP sul mio 6630, che con la promozione Turbo TIM mi da 2000MB di traffico WAP da consumare entro il 31 dicembre. Ora il mio quesito è questo esiste un programma simile a flashget quindi un download accelerator/manager per poter downloadare via wap sul cell qualsiasi tipo di file per poi passarlo su pc?
Perchè se lo faccio da opera oppure dal browser del cell non riesco a trovare dove vanno a finire i file, a meno che non siano foto.
ora non ricordo cmq si c'è un download manager per symbian l'ho provato una volta. cmq puoi sempre sfruttare la promo per connetterti dal computer usando il cell come modem che viene meglio per scaricare ;) :D
E' una questione di mentalità.
C'è chi vuole un telefono che faccia solo telefonate ed al massimo sia carino, chi lo vuole che telefoni e faccia na foto, e chi vuole un computer.
Io, e penso molti altri, appartengo all'ultima categoria: sono abituato a configurarmi il pc come più mi pare in ogni minimo dettaglio, e voglio poter fare la stessa cosa con ogni cosa che uso ivi incluso il cellulare.
Ecco che la mia scelta cade su un symbian che non ha paragoni a parte Windows, ma a parte 2 o 3 prodotti abbastanza scrausi, così si entra nel mondo dei palmari con telefono.
Come ripeto.
Basta che con google cerchi sysmbian e troverai un oceano di siti e programmi di ogni tipo: dallo screen saver all'editor di filmati, dall'analizzatore vocale al programma scientifico, dal client di posta al gps.
Figurati ce n'è uno che ti cambia automaticamente i modi d'uso a seconda della cella a cui sei connesso!
Così puoi configurare automaticamente i modi d'uso dell'ufficio, di casa, ecc!
E tu mi vieni a dire che se non ci chatti non ci fai nient'altro?
Chattare è un granello di sabbia nel mondo informatico, perchè guardi solo quello?
Come ho detto poi la maggior parte delle persone non ha nè il tempo nè l'interesse per chattare tutto il giorno, e non ha nemmeno i soldi (date le tariffe) quindi qua troverai parecchie informazioni ma sicuramente non in quell'ambito.
Usando FileMan (non sono sicuro su Fexplorer) hai a disposizione una funzione ricerca, così puoi trovare il file.
GOKUSSJ77
01-09-2005, 15:38
ora non ricordo cmq si c'è un download manager per symbian l'ho provato una volta. cmq puoi sempre sfruttare la promo per connetterti dal computer usando il cell come modem che viene meglio per scaricare ;) :D
sto gia usando il cell come modem però il problema è che utilizzandolo come modem il punto di accesso da utilizzare è ibox.tim.it mentre per sfruttare il bonus wap è wap.tim.it e così il modem non credo funzioni. :mc:
GOKUSSJ77
01-09-2005, 15:39
Usando FileMan (non sono sicuro su Fexplorer) hai a disposizione una funzione ricerca, così puoi trovare il file.
grazie proverò così e vediamo se funge.
nel frattempo se qualcuno dovesse ricordare se esiste un download manager lo scriva.
ciao ;)
marcoris
01-09-2005, 16:33
Bravo erupter. :D
Belle parole spese per il mondo dell'informatica. Si sente che a Unimoria 3 siete dei veri amanti della tecnologia. :D :D :D
Sapresti dirmi come si fa a leggere la versione software montata da un nokia 6630. Tramite la suite nokia si può ?
Grazie
dart_dragoon
01-09-2005, 16:37
Bravo erupter. :D
Belle parole spese per il mondo dell'informatica. Si sente che a Unimoria 3 siete dei veri amanti della tecnologia. :D :D :D
Sapresti dirmi come si fa a leggere la versione software montata da un nokia 6630. Tramite la suite nokia si può ?
Grazie
digita *#0000# dal cellulare :D
marcoris
01-09-2005, 16:39
Grazie. Qual'è il codice dell'ultima versione ?
dart_dragoon
01-09-2005, 16:44
Grazie. Qual'è il codice dell'ultima versione ?
l'ultima versione è 4.03.38 per i no-brand e 4.03.18 per i brand-tim (forse anche omni ma non lo so)
Grazie ad erupter e a dart_dragoon per i consigli, più tardi vedo che riesco a combinare.
marcoris
01-09-2005, 16:49
:muro: Cacchio !!
Sono alla 3.45.113. Non va bene !!
Grazie Dart_Dragoon.
dart_dragoon
01-09-2005, 16:55
nada...
si in effetti la 4.03.18 è molto meglio per i brand tim 8poi la 4.03.38 no-brand è una bomba) se hai la possibilità aggiornalo :)
marcoris
01-09-2005, 16:57
Ma per quale motivo vi sono due diverse versione del software a seconda del brand ?
Io ho acquistato un brand tim usato. Che dici potrei aggiornarlo con la versione sw nobrand.
marcoris
01-09-2005, 17:00
Se non sbaglio l'agg softw è gratis fino a 6 mesi dalla data di acquisto.
Almeno così mi è stato detto.
dart_dragoon
01-09-2005, 18:31
ci sono diverse versioni prchè la tim non ha aggiornato il suo software alla versione 4.03.38 ma l'ha lasciato alla 4.03.18.
il no-brand puoi metterlo se trovi qualcuno che te lo mette pagandolo perchè i centri nokia non te lo faranno mai (o forse si, ma cmq devi pagare anche loro - sempre sperando che te lo fanno)
alegiulio
01-09-2005, 18:37
si in effetti la 4.03.18 è molto meglio per i brand tim 8poi la 4.03.38 no-brand è una bomba) se hai la possibilità aggiornalo :)
Se dovessi aggiornare il mio 6630 dalla 3.45.113 all'ultima versione brand Tim, che miglioramenti avrei?
dart_dragoon
01-09-2005, 18:47
Se dovessi aggiornare il mio 6630 dalla 3.45.113 all'ultima versione brand Tim, che miglioramenti avrei?
questi:
Changes/improvements e from MCU SW v 3.45.11.3 to v 4.03.18:
Telephony:
- 2-digit voice mailbox numbers supported (e.g. “*30”), earlier minimum was 3 or more numbers
- GSM AMR voice codec supported
- Behaviour improved when Call Control and FDN is activated
- Operator name display functionality improved
SIM / USAT:
- USAT Mobile originated Short Message Control supported
- USAT Send DTMF supported
- Terminal now responds also to unsupported SIM ATK commands to ensure running toolkit application can continue running allthough some spesific commands would not be supported
- Handling of SIM phonebook with additional numbers (ANR) improved.
- Handling of long SIM ADN contacts (up to maximum 30 numbers) improved
- Terminal can better handle USIM phonebooks with differing sizes of ADN blocks
- Interoperability with specific RAN infrastructure improved
- Phone behaviour improved when performing ISHO
- Phone behaviour improved in weak field conditions when performing a blind handover from WCDMA to GSM
Audio and Video:
- Wider UDP and bandwidth ranges available in phone variant SW
- Streaming rate adaptation supported
- Interoperability improved for some servers
- Identification and playback of some streaming files identified to be 3GPP rel6 format now possible (please note that Nokia 6630 does not support all 3GPP rel6 streaming requirements)
- Resuming of streaming after MT call improved
- Up to 2MB DRM protected files can now be set as ringing tones
- Handling of pause and play with long MP3 variable bit rate files improved
- Ringing tone playback improved in low memory situations
Browser:
- Handling of content with multiple nested object tags improved
- Handling of underlined links improved, link visibility now better for end user
- Handling of saved browser pages with inconsistent HTTP content-type header and actual encoded content text type improved
- Browser memory handling improved.
- Decoding of HTML tag information when split between different TCP packets improved
- HTTP pipelining will be set as disabled in terminal to ensure correct display of images and other content when used with spesific content servers (IIS 4.0, 5.0 and Netscape-Enterprise 3)
- Cookie handling on some webpages improved. ECMAScript handling changed.
- Handling of white space encoding for plug-ins changed, browser no longer closes itself
- Table rendering improved
Video Call:
- Video Telephony DTMF tones supported (UII messages)
- Bluetooth headset supported during VT call
- Further improvements on video call setup time implemented
- Some localisation texts updated
- Automatic access point settings updated
- PC Dialup over USB improved
- Bluetooth headset connection swapping between headset and mobile improved
- Symbian installation trust setting for Geotrust CA for UTI used for verifying signing of midlets now set to “untrusted” instead of trusted.
- Java Audio playback improved
- MMS handling improved
- Global GCF 3G WDCMA Certification
Quanto vi dura la batteria del 6630?
Io è già la seconda volta che la metto in carica da lunedi 29 agosto...
Ok, ho esagerato col bluetooth, lo ammetto :D , però....
marcoris
01-09-2005, 19:48
A me è arrivato ieri, usato già da un paio di mesi, quindi non so quanto questo mio dato sia attendibile. Cmq da uno stato a batteria completamente carica.
Utilizzandolo assiduamente per tutto il giorno: bluetooth + learning softw cell :D + trasferimento dati su pc diciamo un giorno e un po'.
Veramente poco. Adesso è nuovamente sotto carica. :rolleyes:
Doctor P
01-09-2005, 19:59
L'ho usato per tutte le ferie (3 settimane) attaccato a internet via edge a volte anche sottocarica ma sempre funzionante, pensavo che la batteria si rovinava invece adesso mi dura di più. USato ieri col tomtom per 3 ore poi aveva 2 tacche ma resisteva ancora!
sarebbe che col nuovo soft si possono settare come suoneria file protetti + grandi di 2 mega? io lo faccio già col 1° software, quello + vecchio ... :mbe:
marcoris
01-09-2005, 20:21
Doctor P:
What does your signature means ?
dart_dragoon
01-09-2005, 20:36
sarebbe che col nuovo soft si possono settare come suoneria file protetti + grandi di 2 mega? io lo faccio già col 1° software, quello + vecchio ... :mbe:
non li ho mica scritti io i miglioramenti :D
cmq si il significato dovrebbe essere quello :sofico:
non li ho mica scritti io i miglioramenti :D
cmq si il significato dovrebbe essere quello :sofico:
allora me sa che buh, avran cannato qualcosa :D io uso come suoneria Stairway to Heaven, che si aggira sui 11 mega circa :D
Doctor P
01-09-2005, 22:56
Doctor P:
What does your signature means ?
OT\ Traduz. Ci sono 10 tipi di persone al mondo chi conosce il codice binario e chi no. Se non lo capisci sei tra quelli che non lo conoscono :D :D :D
Qualcuno sa se c'è 1 programmino che può suddividere la rubrica in gruppi e poter assegnare un suffisso a certi gruppi e un altro ad altri? Grazie.
dart_dragoon
01-09-2005, 23:04
allora me sa che buh, avran cannato qualcosa :D io uso come suoneria Stairway to Heaven, che si aggira sui 11 mega circa :D
ehm... penso tu stia parlando di un mp3 vero? gli mp3 non sono considerati file protetti :sofico: quelli che mi sovvengono sono sis e midi... dubiti tu parli di un midi di 11 mega :sofico:
Qualcuno sa se c'è 1 programmino che può suddividere la rubrica in gruppi e poter assegnare un suffisso a certi gruppi e un altro ad altri? Grazie.
in pratica vuoi che davanti a ogni contatto nella rubrica compaia una diversa tag in base al gruppo al quale appartiene il contatto? se è così, mi spiace ma non credo esista un programma del genere
:eek: :eek: :eek: :eek:
Pazzo!
Prendila, tagliane 1 minuto che ti piace e salva in ogg a qualità 2 o al max 3!
Ti tieni 500k di roba invece di 11mega :eek:
:eek: :eek: :eek: :eek:
Pazzo!
Prendila, tagliane 1 minuto che ti piace e salva in ogg a qualità 2 o al max 3!
Ti tieni 500k di roba invece di 11mega :eek:
eh ma la tengo per ascoltarla anche, mica solo come suoneria :D
supermario
02-09-2005, 00:39
eh ma la tengo per ascoltarla anche, mica solo come suoneria :D
scommetto che ti chiami di proposito :D
dart_dragoon
02-09-2005, 00:46
uahhuabhubahubhua :D
usa xcaller che ti simula una chiamata dopo il countdown impostato da te così fai prima :sofico: :sofico: :sofico:
ehm .. me la ascolto mentre sono in giardino a prendere aria , visto che come ti ho spiegato non posso muovermi da casa :(
supermario
02-09-2005, 00:52
ehm .. me la ascolto mentre sono in giardino a prendere aria , visto che come ti ho spiegato non posso muovermi da casa :(
bravo bravo almeno ti allieti le giornate! :)
bravo bravo almeno ti allieti le giornate! :)
:) :p
Doctor P
02-09-2005, 01:19
in pratica vuoi che davanti a ogni contatto nella rubrica compaia una diversa tag in base al gruppo al quale appartiene il contatto? se è così, mi spiace ma non credo esista un programma del genere
Nn una diversa tag ma che per ex un tot di utenti "marchiati" in un certo modo nel momento in cui io seleziono un utente per chiamarlo in automatico mi mette davanti al numero un numero da me scelto
Nn una diversa tag ma che per ex un tot di utenti "marchiati" in un certo modo nel momento in cui io seleziono un utente per chiamarlo in automatico mi mette davanti al numero un numero da me scelto
se ho ben capito vuoi che lui in automatico ogni volta che chiami gli utenti " marchiati" aggiunga da solo davanti al numero di cell , un altro numero, tipo quello per chiamata anonima .. ho capito bene?
dart_dragoon
02-09-2005, 01:28
se ho ben capito vuoi che lui in automatico ogni volta che chiami gli utenti " marchiati" aggiunga da solo davanti al numero di cell , un altro numero, tipo quello per chiamata anonima .. ho capito bene?
si sembra così... ho visto un programma del genere... ma a me non serve... mo a ritrovarlo! :sofico: se lo ritrovo te lo dico :)
sblantipodi
02-09-2005, 01:40
Ma per fare cosa poi?
io ho una flat GPRS a 19 euro mese senza limiti di tempo o Mb scaricati. FLAT.
dart_dragoon
02-09-2005, 01:44
io ho una flat GPRS a 19 euro mese senza limiti di tempo o Mb scaricati. FLAT.
GPRS.... GPRS...
sblantipodi
02-09-2005, 01:47
GPRS.... GPRS...
:confused: :confused: :confused:
GPRS.... GPRS...
probabilmente ha risposto cosi' perche' voleva dire che il gprs secondo lui fornisce una banda non adeguata al costo della flat.. in parole povere fa cagare come velocità :D
dart_dragoon
02-09-2005, 02:26
probabilmente ha risposto cosi' perche' voleva dire che il gprs secondo lui fornisce una banda non adeguata al costo della flat.. in parole povere fa cagare come velocità :D
proprio così :D
che te ne fai di una flat gprs?! al max ci puoi chattare, ma vedere pagine web me le faccio 2 risate! indi per cui è totalmente inutile
sblantipodi
02-09-2005, 02:46
proprio così :D
che te ne fai di una flat gprs?! al max ci puoi chattare, ma vedere pagine web me le faccio 2 risate! indi per cui è totalmente inutile
io con il GPRS di Wind navigo benissimo.
Scarico a 5/6 Kb/sec come con una normale dialup 56K.
marcoris
02-09-2005, 10:08
ok. Doctor p. :p
arrivate le rs mmc della Kingston :D gia' trasferito il contenuto della memory vecchia sulla nuova, usando un lettore di mmc, e per ora funzia tutto :)
alex82rm
02-09-2005, 13:31
Mi dai il nome del programma? Anche di quello dell'analizzatore di voce se lo sai... grazie!
Doctor P
02-09-2005, 14:21
Si grazie mi serve per suddividere i numeri privati da quelli aziendali per dividere le tariffe se qualcuno sa di questo programma gli dico grazie. Il programma che misura i decibel si chiama "Sound Monitor" è un sys la versione completa permette di fissare una soglia limite segnalabile con un segnale acustico.
alegiulio
02-09-2005, 17:12
arrivate le rs mmc della Kingston :D gia' trasferito il contenuto della memory vecchia sulla nuova, usando un lettore di mmc, e per ora funzia tutto :)
Come vanno? Sono veloci? Ho trovato un'inserzione per delle rs mmc dv della kingston da 256mb a 12€ circa!!! Che ci possa fidare? Il venditore è di Hong Kong e vuole 9,99€ per la spedizione...il prezzo resta cmq molto competitivo! Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Come vanno? Sono veloci? Ho trovato un'inserzione per delle rs mmc dv della kingston da 256mb a 12€ circa!!! Che ci possa fidare? Il venditore è di Hong Kong e vuole 9,99€ per la spedizione...il prezzo resta cmq molto competitivo! Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
con hdtach ( su consiglio dell'esimio collega Supermario ) ho provato a testare le mmc .. e son risultati 0.3 mega/sec :mbe: dato impossibile, secondo tutti e due, anche perche' dai test " a mano " sono sicuramente di + .. cmq mi son messo dentro, giusto per stressarla un po', la gara di MotoGp e Brno :D e si vede molto bene ( quasi 90 mega :P ) .. se qualcuno conosce altri programmi per testare, nello specifico le schede di memoria, mi faccia sapere..
se qualcuno conosce altri programmi per testare, nello specifico le schede di memoria, mi faccia sapere..
Sandra disk test rifiuta i dischi rimovibili?
Sandra disk test rifiuta i dischi rimovibili?
uh, sandra... non ci avevo pensato
nemorino
03-09-2005, 13:14
cazzarola questo interessa anche a me... esiste?
marcoris
03-09-2005, 16:31
Ragazzi.
Un buon programmino con funzionalità di agenda.
Grazie .grazie.
nemorino
03-09-2005, 18:20
Ragazzi.
Un buon programmino con funzionalità di agenda.
Grazie .grazie.
ciao io utilizzo massicciamente l'agenda del cell e di prog ne ho provati tanti ma alla fine mi tengo l'agenda di default
il migliore mi è sembrato papyrus
nemorino
03-09-2005, 19:01
chi di voi ha provato route 66 sul 6630?
ho visto che le mappe dell'italia occupano poco più di 150 mega.... interessante
ho visto che le mappe dell'italia occupano poco più di 150 mega.... interessante
Io su un symbian uiq ho visto route e una mappa da 210mb... la mappa non dipende dal symbian, giusto?
alex82rm
03-09-2005, 19:26
Io! sì giusto, la mappa occupa più o meno quello spazio. Che dire... mi è sembrato fatto meglio del Tom Tom 2005 che non ti permette di creare un percorso se non hai un ricevitore bluethoot... puoi solo vedere la mappa!
sblantipodi
03-09-2005, 22:45
ma all'incirca quanto occupa una mappa completa dell'italia???
hai PVT :)
ma all'incirca quanto occupa una mappa completa dell'italia???
169 mega, per essere precisi :D
qua qualcuno aveva preso la macchinetta per flashare il cell da casa.. chi era, DartDragon forse ? ma i firmware dove li trovi, per curiosità? :D
dart_dragoon
04-09-2005, 15:00
qua qualcuno aveva preso la macchinetta per flashare il cell da casa.. chi era, DartDragon forse ? ma i firmware dove li trovi, per curiosità? :D
sul sito di supporto dell'affaretto :D
ho letto da qualche parte che teoricamente sembra sia possibile flashare il 6630 anche con il cavetto usb in dotazione.. risulta anche a te?
dart_dragoon
04-09-2005, 16:56
ho letto da qualche parte che teoricamente sembra sia possibile flashare il 6630 anche con il cavetto usb in dotazione.. risulta anche a te?
senza teoricamente e te lo confermo. ma la scatoletta devi averla uguale perchè altrimenti il software non parte :D
sma la scatoletta devi averla uguale perchè altrimenti il software non parte :D
What scatoletta?
E che c'è dentro?
Se non è roba programmata (pic, atmel e similia) me la faccio da solo!
ehm .. ma quella ditta i firmware come se li procura? :D
sblantipodi
04-09-2005, 20:30
senza teoricamente e te lo confermo. ma la scatoletta devi averla uguale perchè altrimenti il software non parte :D
ma di quale scatoletta parlate?
Configurazione: chiavetta BT con sw Bluesoleil, Win XP Sp2, Nokia pc Suite 6.6.16
Usando il sw bluesoleil funziona ric. e trasm. tutto ok
Con N pc Suite quando provo a connettermi utilizzando Nokia Connetion Manager per configurare il tipo di connesione mi dice "impossibile utilizzare il
tipo di connessione,verificare la disponibilità dell'hardware,del software,dei driver" Da quello che ho potuto intuire nei vari forum ci potrebbe essere
conflitto con i driver BT di Win XP sp2, ma quali sono e come possono essere eliminati? Aiutatemi vi prego :muro: :muro: :muro: :muro:
dart_dragoon
04-09-2005, 22:16
What scatoletta?
E che c'è dentro?
Se non è roba programmata (pic, atmel e similia) me la faccio da solo!
jaf box
che c'è dentro non saprei :D
ehm .. ma quella ditta i firmware come se li procura? :D
ah non lo so e dubito che me lo dicano :sofico:
ma di quale scatoletta parlate?
jaf box
Configurazione: chiavetta BT con sw Bluesoleil, Win XP Sp2, Nokia pc Suite 6.6.16
Con N pc Suite quando provo a connettermi utilizzando Nokia Connetion Manager per configurare il tipo di connesione mi dice "impossibile utilizzare il
tipo di connessione,verificare la disponibilità dell'hardware,del software,dei driver" Da quello che ho potuto intuire nei vari forum ci potrebbe essere
conflitto con i driver BT di Win XP sp2, ma quali sono e come possono essere eliminati? Aiutatemi vi prego :muro: :muro: :muro: :muro:
senza nessuna configurazione a me funziona alla grande. ritenta magari hai sbagliato qualcosa ;)
jaf box
che c'è dentro non saprei :D
Che ne dici di dare una sbirciatina magari con la digitale? ;)
dart_dragoon
05-09-2005, 01:13
Che ne dici di dare una sbirciatina magari con la digitale? ;)
non posso aprirla se non spaccandola. mi spiace
non posso aprirla se non spaccandola. mi spiace
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
E' corazzata?
C'hanno proprio la coda di paglia sti qua.... vuoi vedere che è tutto via soft praticamente?
:sob:
dart_dragoon
05-09-2005, 02:11
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
E' corazzata?
C'hanno proprio la coda di paglia sti qua.... vuoi vedere che è tutto via soft praticamente?
:sob:
veramente ora la so andata a vedere e ce stanno le viti. non ce avevo mai fatto caso. però c'è tutta colla intorno e cmq non ho intenzione di aprirla, se dovesse scoccià poi come si suol dire, senza garanzia, me la sbatto. poi non certo a quest'ora che non ce vedo più. anzi mo vado a dormì :D :ronf: :ronf: :ronf:
g.cesare
05-09-2005, 11:16
x favore potete darmi una mano? ho xp senza service pack, la chiavetta bt anch'io ma riesco solo a inviare le foto e i video al cell il resto nisba...col cavo usb nn mi vede proprio il cell!!!
forse è qualche impostazione errata?
Doctor P
05-09-2005, 11:57
x favore potete darmi una mano? ho xp senza service pack, la chiavetta bt anch'io ma riesco solo a inviare le foto e i video al cell il resto nisba...col cavo usb nn mi vede proprio il cell!!!
forse è qualche impostazione errata?
Serve il sp1 dal sito nokia http://www.nokia.it/nokia/0,0,75846,00.html#os
hai un PVT :)
g.cesare
05-09-2005, 12:44
Serve il sp1 dal sito nokia http://www.nokia.it/nokia/0,0,75846,00.html#os
Grazie del supporto ma io vorrei capire se è meglio usare la chiave blutut o il cavo usb in dotazione e poi procedere a sistemare l'installazione visto che ora nn riesco a farli comunicare...
Grazie del supporto ma io vorrei capire se è meglio usare la chiave blutut o il cavo usb in dotazione e poi procedere a sistemare l'installazione visto che ora nn riesco a farli comunicare...
ovviamente il cavo in dotazione. molto + veloce del bt, non hai tutti i casini a configurarlo, ecc .
gottardi_davide
06-09-2005, 10:40
ovviamente il cavo in dotazione. molto + veloce del bt, non hai tutti i casini a configurarlo, ecc .
Sperem
enrico1980
06-09-2005, 12:10
ma si può fare in modo che quando ricevi una chiamata si attivi automaticamente il bluetooth così da lascialro spento per non consumare batteria???
ma si può fare in modo che quando ricevi una chiamata si attivi automaticamente il bluetooth così da lascialro spento per non consumare batteria???
eh? :mbe: ..spiega meglio qual'e' il tuo scopo :D
goblin1980
06-09-2005, 12:18
veramente ora la so andata a vedere e ce stanno le viti. non ce avevo mai fatto caso. però c'è tutta colla intorno e cmq non ho intenzione di aprirla, se dovesse scoccià poi come si suol dire, senza garanzia, me la sbatto. poi non certo a quest'ora che non ce vedo più. anzi mo vado a dormì :D :ronf: :ronf: :ronf:
Dart, sei te vero che hai acquistato la strumentazione per flashare i cell?
Un utente di un altro forum aveva bisogno di sbrandizzare un siemens tedesco e gli ho detto di te...
Spero di non aver fatto male... magari ci guadagni qualcosina... :stordita: ;)
dart_dragoon
06-09-2005, 12:42
Dart, sei te vero che hai acquistato la strumentazione per flashare i cell?
Un utente di un altro forum aveva bisogno di sbrandizzare un siemens tedesco e gli ho detto di te...
Spero di non aver fatto male... magari ci guadagni qualcosina... :stordita: ;)
grazie per averlo fatto ;)
ma la roba che ho comprato fa solo i nokia :D :sofico:
gottardi_davide
06-09-2005, 12:48
Io avevo trovato un programmino che si eseguiva in background, ma non ricordo come si chiama.
goblin1980
06-09-2005, 13:20
grazie per averlo fatto ;)
ma la roba che ho comprato fa solo i nokia :D :sofico:
Ah ok... vabbè! ;)
Ti aveva già contattato?
enrico1980
06-09-2005, 13:47
eh? :mbe: ..spiega meglio qual'e' il tuo scopo :D
io vorrei non tenere sempre attivo il bluetooth quando sono in auto ma vorrei che si attivi automaticamente quando ricevo una chiamata così da non consumare tanto la batteria.
Non ci avevo pensato a questa cosa poi ho letto da qualke parte che un utende parlando del suo 6600 diceva che si poteva fare una cosa simile e vorrei sapere se si può fare una cosa simile col 6630?
Un'altra cosa quale è il miglior navigatore gps seggevo di xtrac o cose simili ma sono poco poco pratico consigliatemi
goblin1980
06-09-2005, 14:01
io vorrei non tenere sempre attivo il bluetooth quando sono in auto ma vorrei che si attivi automaticamente quando ricevo una chiamata così da non consumare tanto la batteria.
Non ci avevo pensato a questa cosa poi ho letto da qualke parte che un utende parlando del suo 6600 diceva che si poteva fare una cosa simile e vorrei sapere se si può fare una cosa simile col 6630?
Un'altra cosa quale è il miglior navigatore gps seggevo di xtrac o cose simili ma sono poco poco pratico consigliatemi
Molto utile il programma che cerchi... interessa anche a me!
Per il navigatore vai di TomTom 5! :O ;)
dart_dragoon
06-09-2005, 14:37
Ah ok... vabbè! ;)
Ti aveva già contattato?
no non l'aveva ancora fatto :D
enrico1980
06-09-2005, 14:43
Molto utile il programma che cerchi... interessa anche a me!
Per il navigatore vai di TomTom 5! :O ;)
io vorrei sapere quale gps è migliore non quale programma
caio
goblin1980
06-09-2005, 14:47
caio
Tu hai scritto navigatore... non ricevitore...
Io ho il Royaltek RBT1000 che è xtrack2 e va benissimo. Ora c'è anche l'xtrack3...
caio
Sono appena usciti quelli con i chip Sirf III, che dovrebbero essere i migliori.
Per il BT: se anche ci fosse un programma che te lo attiva al ricevimento della chiamata, questo programma dovrebbe anche fare in modo che il cellulare si colleghi al vivavoce e lo utilizzi per la chiamata...
enrico1980
06-09-2005, 19:53
Sono appena usciti quelli con i chip Sirf III, che dovrebbero essere i migliori.
Per il BT: se anche ci fosse un programma che te lo attiva al ricevimento della chiamata, questo programma dovrebbe anche fare in modo che il cellulare si colleghi al vivavoce e lo utilizzi per la chiamata...
Si lo so che è strano infati io non pensavo ci fosse una cosa simile ma poi ho letto da qualke parte di uno ke lo faceva col 6600 e mi sono domandato se si poteva fare anke col 6630 tutto lì
dart_dragoon
06-09-2005, 19:59
Si lo so che è strano infati io non pensavo ci fosse una cosa simile ma poi ho letto da qualke parte di uno ke lo faceva col 6600 e mi sono domandato se si poteva fare anke col 6630 tutto lì
il problema non è tanto, se il 6630 lo fa o no, il problema è come farlo! sapere dove l'hai eltto non sarebbe inutile :D
enrico1980
06-09-2005, 20:10
il problema non è tanto, se il 6630 lo fa o no, il problema è come farlo! sapere dove l'hai eltto non sarebbe inutile :D
ci mancava la tua simpatia
lo so che se mi ricordassi dove l'avevo letto ma l'ho letto un giorno cha navigavo col 6630 e non ricordo + dove
scherzo dart_dragon
cmq posso averlo letto o su nokiotttto.it o ttttelefonino.net
ora cerco di trovarlo
Clessidra
06-09-2005, 20:17
Interessante! Soprattutto "il faceva" :mc:
Considera che dopo aver eseguito il pairing tra cellulare ed auricolare BT è necessario seguire un'ordine per i successivi usi.
Accendi il 6600 con BT attivo, accendi auricolare BT, spegni auricolare BT, spegni 6600.
Quindi ho molti dubbi sulla fattibilità e sul programma in esame.
Spero di essere smentito! :doh:
enrico1980
06-09-2005, 20:33
Interessante! Soprattutto "il faceva" :mc:
Considera che dopo aver eseguito il pairing tra cellulare ed auricolare BT è necessario seguire un'ordine per i successivi usi.
Accendi il 6600 con BT attivo, accendi auricolare BT, spegni auricolare BT, spegni 6600.
Quindi ho molti dubbi sulla fattibilità e sul programma in esame.
Spero di essere smentito! :doh:
io sono poco pratico xkè sono 3 giorni che ho l'auricolare bluetooth(NokiaHS-21W stupendo) ma ricordo di aver letto sta cosa e mi sembra comoda
ricordo ke questo tizio si lamentava del fatto che poteva fare questa cosa col vekkio 6600 e non poteva + farla col 6630 e mi sembra ke non parlasse di programmi
io ho sia il 6600 ke il 6630 e sono identici i menù degli accessori e delle connessioni bluetooth
l'unico dubbio può essere ke la mia versione di firmware del 6600 v. 4.09.1 del 26-02-04 nhl-10 non abbia questa possibilità
Se potete consigliatemi un buon ricevitore gps
La scorsa settimana ho portato il cell in assistenza, per un aggiornamento del firmware e un calo di "sensibilità alla rete" riscontrato al rientro delle ferie.
Oggi, mi chiama il tecnico chiedendomi il codice di protezione, gliel'ho fornito, ma lui sostiene che non è esatto, io glielo ripeto più volte, sottolineando che ero sicuro che fosse quello per due motivi, uno l'ho scritto sul manuale alla pag.89 "codice di protezione", due è la data di nascita di mia figlia!!!
Lui dice che mi crede, ma il codice non è esatto :muro: :muro: , l'alternativa che mi propone consiste nel mandarlo in Nokia (ma io dove lo ho portato?), e ha iniziato a "sussurrarmi" 25€ di spese per la cifratura del codice. :confused: :confused:
Al che gli ho detto che non pagavo niente, perchè il codice è quello.
Comunque lo invia in Nokia ugualmente...
Doctor P
06-09-2005, 21:30
La scorsa settimana ho portato il cell in assistenza, per un aggiornamento del firmware e un calo di "sensibilità alla rete" riscontrato al rientro delle ferie.
Oggi, mi chiama il tecnico chiedendomi il codice di protezione, gliel'ho fornito, ma lui sostiene che non è esatto, io glielo ripeto più volte, sottolineando che ero sicuro che fosse quello per due motivi, uno l'ho scritto sul manuale alla pag.89 "codice di protezione", due è la data di nascita di mia figlia!!!
Lui dice che mi crede, ma il codice non è esatto :muro: :muro: , l'alternativa che mi propone consiste nel mandarlo in Nokia (ma io dove lo ho portato?), e ha iniziato a "sussurrarmi" 25€ di spese per la cifratura del codice. :confused: :confused:
Mi puzza di fregatura oppure possono avere accidentalmente scambiato cellulare.
Mi puzza di fregatura oppure possono avere accidentalmente scambiato cellulare.
Ho pensato anch'io a uno scambio di cellulare, quando me lo ridanno, verifico il codice IMEI...
scusate, qualcuno usa sms face? xke da me non funziona +, come arriva un sms si disattiva, boh!
golf150cv
07-09-2005, 00:51
ciao raga...
mi serve una cartina di cosenza da caricare sul 6630...
mi date qualche consiglio?
ho provato con tomtomcity maps ma nn porta cs...
cosa posso fare? grazie saluti
dart_dragoon
07-09-2005, 01:27
con gli strumenti che hanno a disposizione possono sbloccarlo anche loro il codice di protezione senza mandarlo alla nokia. ma che si inventano?!?!?!
dovrei aprì un centro riparazione per i nokia si che me divertirei :D
Clessidra
07-09-2005, 07:35
io sono poco pratico xkè sono 3 giorni che ho l'auricolare bluetooth(NokiaHS-21W stupendo) ma ricordo di aver letto sta cosa e mi sembra comoda ricordo ke questo tizio si lamentava del fatto che poteva fare questa cosa col vekkio 6600 e non poteva + farla col 6630 e mi sembra ke non parlasse di programmi io ho sia il 6600 ke il 6630 e sono identici i menù degli accessori e delle connessioni bluetooth l'unico dubbio può essere ke la mia versione di firmware del 6600 v. 4.09.1 del 26-02-04 nhl-10 non abbia questa possibilità
Utilizzavo il Nokia 6600 versione 4.09.1 aggiornato alla 5.27.0 con l'auricolare BT HS-3W e dopo aver eseguito il pairing dovevo seguire l'ordine citato in precedenza:
Accensione 6600, accensione auricolare, spegnimento auricolare, spegnimento 6600. Questo per garantire l'automatismo.
Tenendo acceso l'auricolare BT e spento il BT sul 6600 incorrevo nella seguente anomalia: Attivando il BT sul 6600 non partiva l'associazione con l'auricolare BT che andava spenta e poi riaccesa.
Per questo motivo nutro molti dubbi sull'operazione..... comunque spero di poter essere smentito!
Doctor P
07-09-2005, 11:34
ciao raga...
mi serve una cartina di cosenza da caricare sul 6630...
mi date qualche consiglio?
ho provato con tomtomcity maps ma nn porta cs...
cosa posso fare? grazie saluti
Usa tomtom mobile e la mappa ridotta del sud italia
nemorino
07-09-2005, 13:33
domanda ingenua.... ma i poi che normalmente utilizziamo per tom tom mobile li possiamo utilizzare anche con altri sw di navigazione tipo route66?
visto che vorrei provarlo, sarei curioso di capire se posso avere a disposizione anche con quest'altro programma l'enorme libreria di POI aggiornmatisimi compilati per tom tom
vorrei sapere al limite se i poi del tom possono essere ricompilati per route etc.
tnx
nemorino
08-09-2005, 01:26
ho finalmente provato route66
che dire...
probabilmente avrò modo di testarlo più a fondo per quanto riguarda la bontà del sw di navigazione pura (che non sembra affatto male) ma per il resto è anni luce indietro a tomtom5
sia dal punto di vista estetico: grafica molto essenziale, voce urenda.. pare quella di una bolognese che ha esagerato con il lambrusco, molto lento e per niente fluido...
sia dal punto di vista funzionale: è molto carente, non parlo di raffinatezze ma di opzioni essenziali dall'impostazione della base, delle mete preferite, della possibilità di scegliere al momento se pagare o meno i pedaggi, delle info visualizzabili sul display, della personalizzazione della mappa. non viene visualizzata la distanza dalla prossima "azione", la direzione della stessa, i poi non possono essere gestiti come sul tom etc.
pare più veloce del tom nel fare il fix, nel calcolare itinerario, nel ricalcolarlo di volta in volta quando non si segue l'istruzione data...
continueremo nel test domani
gottardi_davide
08-09-2005, 12:33
Penso anche io che TT5 sia il massimo.
goblin1980
08-09-2005, 13:24
Quanto costa in negozio una MMC RS DV da 512MB della Kingston per il 6630?
Più di 60 euro?
dart_dragoon
08-09-2005, 13:29
Più di 60 euro?
credo molto più di 60! calcola vendono le 256 sui 50-60€ nei negozi.
p.s. avete visto nel thread del 6680 come parlano male del 6630?
specialmente sti ultimi commenti. forse non sanno di quello che parlano :D :sofico:
Clessidra
08-09-2005, 13:30
Più di 60 euro?
Quelle da 256 sono sui 49 euro.... non ho ancora visto quelle da 512!
goblin1980
08-09-2005, 13:31
specialmente sti ultimi commenti. forse non sanno di quello che parlano :D :sofico:
Ok, grazie dell'info!
A qualcuno interessa una memory da 512MB?
Ne ho 2 della Kingstone... una me la tengo e una pensavo di venderla! :fagiano:
Doctor P
08-09-2005, 14:20
Ok, grazie dell'info!
A qualcuno interessa una memory da 512MB?
Ne ho 2 della Kingstone... una me la tengo e una pensavo di venderla! :fagiano:
Interessato a 30 € in coda se nuova
goblin1980
08-09-2005, 14:31
Interessato a 30 € in coda se nuova
Certo che è nuova... ma per 30€ ti prendi una 256 su ebay! :p
La 512 la vendo a 50€ senza problemi su ebay...
Anche io sono interessato
e' da poco che sto' navigando via wap tim con il mio 6630.
vorrei pero' salvare in qualche modo le pagine web che visto magari nella mia mmc in modo da visitarle offline in un secondo momento.
ho provato con opera ma ho notato che non e' possibile...
so che esiste un'altro browser (netfront) pero' non so se con questo lo si possa fare ??? oppure qualche altro sistema naturalemente.
thx
fabiom85
08-09-2005, 16:50
sì con netfront puoi salvarle per vedertele poi offline.
Doctor P
08-09-2005, 17:43
Certo che è nuova... ma per 30€ ti prendi una 256 su ebay! :p
La 512 la vendo a 50€ senza problemi su ebay...
Veramente proprio su ebay mi son basato per dirti quel prezzo visto che le vendono sui 39 € con Compra subito, ho applicato la solita regola di mercato di hwupgrade cioè prezzo + basso del web - IVA cioè 39 € - 7,8 € ~ 30 € spese escluse mi sembra in regola no?
dart_dragoon
08-09-2005, 18:54
Veramente proprio su ebay mi son basato per dirti quel prezzo visto che le vendono sui 39 € con Compra subito, ho applicato la solita regola di mercato di hwupgrade cioè prezzo + basso del web - IVA cioè 39 € - 7,8 € ~ 30 € spese escluse mi sembra in regola no?
non credo che ebay sia incluso per fare questi giochetti ;)
goblin1980
08-09-2005, 19:10
OK allora, facciamo come ebay, per me non c'è nessun problema!
30 euro le memory + 30 euro le spese di spedizione...
goblin1980
08-09-2005, 19:13
Per favore, linkami l'asta che hai guardato... voglio proprio vedere cosa ha messo di spese di spedizione il venditore...
Giusto cosi' per curiosita' (non per favorire l' uno o l' altro, ma giusto per fare chiarezza su una cosa che sbagliano in molti), l' iva su 39€ NON e' 7.8€, ma 6.5€
Doctor P
08-09-2005, 19:27
Giusto cosi' per curiosita' (non per favorire l' uno o l' altro, ma giusto per fare chiarezza su una cosa che sbagliano in molti), l' iva su 39€ NON e' 7.8€, ma 6.5€ a casa mia è 7,8 :D se nn l'hanno cambiata per quanto ne so è il 20 %
cmq per i link basta che su ebay cerchi mmc 512 ti metto i link
http://cgi.ebay.it/512MB-Kingston-DV-RS-MMC-Mobile-Card-512-M-MB-RSMMC_W0QQitemZ6430376438QQcategoryZ31235QQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/512MB-Kingston-DV-RS-MMC-Mobile-Card-512-M-MB-RSMMC_W0QQitemZ6429267049QQcategoryZ90246QQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Memoria-RS-MMC-DV-512-MB-MMC-Mobile-512MB_W0QQitemZ6430840046QQcategoryZ90246QQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/512MB-Kingston-DV-RS-MMC-Mobile-Card-512-M-MB-RSMMC_W0QQitemZ7544522298QQcategoryZ43476QQrdZ1QQcmdZViewItem
le ss sono in un'offerta 7 € e nell'altra 9 € che è il classico prezzo per le spedizioni nn mi pare un'esagerazione imho.
goblin1980
08-09-2005, 20:12
http://cgi.ebay.it/512MB-Kingston-DV-RS-MMC-Mobile-Card-512-M-MB-RSMMC_W0QQitemZ6430376438QQcategoryZ31235QQrdZ1QQcmdZViewItem
48.89€
http://cgi.ebay.it/512MB-Kingston-DV-RS-MMC-Mobile-Card-512-M-MB-RSMMC_W0QQitemZ6429267049QQcategoryZ90246QQrdZ1QQcmdZViewItem
Idem come sopra
http://cgi.ebay.it/Memoria-RS-MMC-DV-512-MB-MMC-Mobile-512MB_W0QQitemZ6430840046QQcategoryZ90246QQrdZ1QQcmdZViewItem
46.90€
http://cgi.ebay.it/512MB-Kingston-DV-RS-MMC-Mobile-Card-512-M-MB-RSMMC_W0QQitemZ7544522298QQcategoryZ43476QQrdZ1QQcmdZViewItem
48.89€
Ti assicuro che anche se ti chiedono 13 euro di spedizione i bolli che ci sono sulla busta(non assicurata) non valgono più di 80 centesimi...
Cmq le aste normali(non i compralo subito) finiscono anche leggermente sopra ai 50...
goblin1980
08-09-2005, 20:16
Dimmi perchè dovrei dartela a 30 visto è nuova ancora nella confezione...
Doctor P
08-09-2005, 20:51
Dimmi perchè dovrei dartela a 30 visto è nuova ancora nella confezione...
Tutti i link sono a offerte COMPRA SUBITO a 39,90 € se i link sono sbaglati ripeto è suff. che fai una ricerca con "MMC 512" metti in ordine di prezzo e cerca le offerte compra subito che equivalgono ad un acquisto su negozio on line cmq io non ti obbligo proprio a fare nulla sappi che se fai l'offerta su hwupgrade ufficiale quindi roba tipo "Vendo mmc " ecc dovresti applicare un prezzo simile a quello da me indicato poi se trovi qualche bonzo che le prende a 50 € o più fai pure ci mancherebbe siamo in un paese libero, dopotutto e con questo chiudiamola qui.
a casa mia è 7,8 :D se nn l'hanno cambiata per quanto ne so è il 20 %
Anche a casa mia e' il 20% :D purtroppo...
39 - 7.8 = 31.2
31.2 + 20% = 37.44
Trova l' inghippo :sofico:
39 - 7.8 = 31.2
31.2 + 20% = 37.44
X - 20% = 80%X
80%X + 20% = 120% (80%X) = 96%X
X - 20% = 80%X
80%X + 20% = 120% (80%X) = 96%X
L' avevo chiesto a lui, sapientone :Prrr:
poveretto .. lo abbiamo massacrato :D
goblin1980
08-09-2005, 23:14
Tutti i link sono a offerte COMPRA SUBITO a 39,90 € se i link sono sbaglati ripeto è suff. che fai una ricerca con "MMC 512" metti in ordine di prezzo e cerca le offerte compra subito che equivalgono ad un acquisto su negozio on line cmq io non ti obbligo proprio a fare nulla sappi che se fai l'offerta su hwupgrade ufficiale quindi roba tipo "Vendo mmc " ecc dovresti applicare un prezzo simile a quello da me indicato poi se trovi qualche bonzo che le prende a 50 € o più fai pure ci mancherebbe siamo in un paese libero, dopotutto e con questo chiudiamola qui.
Infatti le vendo su ebay che si piazzano al prezzo giusto, cioè 50.
Cmq IMHO ebay non fa testo come paragone per il mercatino... i prezzi si guardano sui negozi online veri.
Cmq chiudiamo qua
Doctor P
09-09-2005, 00:23
Infatti le vendo su ebay che si piazzano al prezzo giusto, cioè 50.
Cmq IMHO ebay non fa testo come paragone per il mercatino... i prezzi si guardano sui negozi online veri.
Cmq chiudiamo qua
k fai come vuoi cmq io ho riportato l'offerta dai negozi virtuali di ebay che in pratica sono identici ai negozi online "veri" solo che usano lo spazio web di ebay anziché uno su un sito dato in hosting.
Doctor P
09-09-2005, 00:25
39 - 7.8 = 31.2
31.2 + 20% = 37.44
Il secondo calcolo nn ha senso ricalcoli in 20% sul prezzo scontato? Il regolamento dice che devi prendere il prezzo più basso che trovi e togliere DA QUEL PREZZO il 20% e il 20% di 39 € è 7,8 € quale è il problema?
Il secondo calcolo nn ha senso ricalcoli in 20% sul prezzo scontato? Il regolamento dice che devi prendere il prezzo più basso che trovi e togliere DA QUEL PREZZO il 20% e il 20% di 39 € è 7,8 € quale è il problema?
Il problema e' che tu dovresti avere un prezzo iva esclusa, ci aggiungi il 20%, e arrivi al prezzo iva inclusa.
Ma se fai il procedimento inverso (per togliere l' iva, insomma) non puoi togliere il 20% dal prezzo ivato, altrimenti ottieni un' altra cifra che non c' entra niente. Perche' non sarebbe piu' il 20% del prezzo senza iva, ma il 20% di una cifra maggiore ;)
Esempio:
Io vendo a te una scheda che costa 200€ iva esclusa. Questo significa che tu me la paghi 240€ iva inclusa. Giusto?
Poi vuoi rivenderla nel mercatino, che fai? Togli l' iva e ottieni: 240 - 20% = 192.
Mentre invece dovevi riavere 200, no?
Se invece fai 240*5/6 = 200. E ottieni in vero prezzo senza iva
EDIT: hai citato il regolamento del mercatino, io non lo conosco per niente e quindi ora me lo vado a leggere per curiosita' :D
Pero' se vuoi veramente togliere solo l' iva, il procedimento e' quello scritto sopra
xChiccOx
09-09-2005, 10:04
Mi spiegate a che "pro" tutto questo? http://www.forumcommunity.net/?t=1408985
Ps. da 3 giorni sono un felicissimo possessore di un 6630 brand TIM! :D
dart_dragoon
09-09-2005, 10:07
Mi spiegate a che "pro" tutto questo? http://www.forumcommunity.net/?t=1408985
Ps. da 3 giorni sono un felicissimo possessore di un 6630 brand TIM! :D
nelle versioni precedenti alla 4.03.18 del firmware brandtim dal menù di rete non era possibile selezionare la modalità solo gsm escludendo il 3g in caso servisse. quindi si faceva di tutto per tentare di sbloccarlo :sofico:
xChiccOx
09-09-2005, 10:17
Ah ok!! Ho capito! Solo qualche domanda però..
1 - Ho l'ultima versione del firmware! Ho Vodafone, se lascio in modalità duale sta sia in UMTS che in GSM giusto? Ma avrei qualche vantaggio se mi collegassi esclusivamente in UMTS?
2 - Se mi collego solo in GSM, a parte la videochiamata, cosa ho in meno? Risparmio anche batteria?
3 - Ripeto: ho vodafone, ma l'UMTS bisogna attivarlo o fa tutto da solo?
Graaaaaaaaazie! :D
dart_dragoon
09-09-2005, 10:21
Ah ok!! Ho capito! Solo qualche domanda però..
1 - Ho l'ultima versione del firmware! Ho Vodafone, se lascio in modalità duale sta sia in UMTS che in GSM giusto? Ma avrei qualche vantaggio se mi collegassi esclusivamente in UMTS?
2 - Se mi collego solo in GSM, a parte la videochiamata, cosa ho in meno? Risparmio anche batteria?
3 - Ripeto: ho vodafone, ma l'UMTS bisogna attivarlo o fa tutto da solo?
Graaaaaaaaazie! :D
1 - 2. se lo lasci in duale preferisce l'umts, quando non c'è l'umts, va in gsm. non può stare in due modi contemporaneamente! non è che hai vantaggi se ti colleghi SOLO in umts, il fatto è che hai dei svantaggi se ti colleghi in gsm - svantaggi riferiti solo alla velocità per fare cose da 3g, tipo videochiamata o navigare ad alta velocità, per il resto anche in gsm va più che bene!
3. non ho vodafone non saprei.
nada :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.