PDA

View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

gpc
19-10-2005, 23:23
Scusate se mi inserisco così bello pimpante.....
Alla luce dei 9000 post di questo topic, oggi mi consigliate o no questo cellulare?

Sì sì, vai tranquillo, non sono 9000 post di critiche :D
Secondo me ancora oggi, se non ti interessa particolarmente la videochiamata, è un ottimo telefono.

kellone
19-10-2005, 23:33
se non ti interessa particolarmente la videochiamata, è un ottimo telefono.
Ti dirò, addirittura a me la videochiamata fà un pò paura a livello di privacy.... mi renderebbe troppo controllabile sul lavoro e nella vita privata (capisciammè).
Mi spaventa un pochino la lentezza che ho sentito affliggere il 6630 e la grandezza....

Imrahil
19-10-2005, 23:36
Secondo me il 6630 non è affatto lento... certo che è più lento di un N70 (del 6680 non penso proprio) ma secondo me se non lo si carica troppo è un cellulare decisamente veloce.

dragone17
20-10-2005, 07:22
Guarda la risposta dovrebbe essere si , pero non mi voglio assumere alcuna responsabilita'! :mc:
tranquillo ;)

e cmq un backup completo della memory lo faccio lo stesso, piuttosto che perdere gli sms rimetto su tutto :D

fabiom85
20-10-2005, 10:26
Scusate se mi inserisco così bello pimpante.....
Alla luce dei 9000 post di questo topic, oggi mi consigliate o no questo cellulare?
Siccome non mi interesso più di cellulari da almeno 4 anni (pensiono un nokia 5610) non ci capisco un corno.
Mi indichereste 3, 4 anche 5 cellulari tra i quali scegliere dopo avere fatto un pò di approfondimento?
Ah, vorrei stare sotto i 300 euro.

Grazie.
al momento nella fascia di prezzo cui si trova è il miglior cellulare come rapporto qualità/prezzo.

lorife
20-10-2005, 10:38
poi se pensi che la tim lo offre a 170€....è un gioiello!!!

kellone
20-10-2005, 10:41
poi se pensi che la tim lo offre a 170€....è un gioiello!!!
170?
Io ero rimasto a 249-50 euro TIM Tribù....

Puoi spiegarti meglio?

ulysse
20-10-2005, 10:43
Mi potresti dire dove l'hai beccato a 170 euro?...io vedo 249....

lorife
20-10-2005, 10:55
qualsiasi centro tim...è in offerta..però ti obbligano a ricaricare 50€...alla fine il prezzo del tel è 170+50€..
io l'ho preso a milano, in viale certosa..

kellone
20-10-2005, 11:45
Suli sito non c'è nulla.

lorife
20-10-2005, 11:47
beh ti posso assicurare che l'ho comprato..e che c'era l'offerta. Costava tipo 223 incluse le 50€ di ricarica, per cui è come se costasse 170 circa..

cipo691
20-10-2005, 11:48
Visto che sto per acquistare una memoria mi stavo informando e leggendo un pò in giro ho visto che parlano molto bene delle trascend.
Voi che ne dite? Sono davvero migliori delle kingston?

provo a quotarmi :p

gpc
20-10-2005, 19:01
Ti dirò, addirittura a me la videochiamata fà un pò paura a livello di privacy.... mi renderebbe troppo controllabile sul lavoro e nella vita privata (capisciammè).
Mi spaventa un pochino la lentezza che ho sentito affliggere il 6630 e la grandezza....

Mah, io non capisco chi si lamenta della lentezza... a me non sembra assolutamente lento, probabilmente chi dice che è lento non ha mai usato un 9210 col software più vecchio :D

lorife
20-10-2005, 19:18
Mah, io non capisco chi si lamenta della lentezza... a me non sembra assolutamente lento, probabilmente chi dice che è lento non ha mai usato un 9210 col software più vecchio :D

quoto..è vero è un po' più lento, ma non così grave come si fa credere!! insomma è utilizzabilissimo...almeno x quanto riguarda me. Poi è ovvio che se uno ci carica 5000 foto e si aspetta che si aprano in 1 secondo sbaglia..però come utilizzo normale non ho mai avuto sensazioni di lentezza...

majin mixxi
20-10-2005, 20:25

beh devi ammettere che non è certo una scheggia ad aprire le applicazioni :)

dart_dragoon
20-10-2005, 21:57

qualcuno ha da proporre uno smartphone paragonabile? dubito :D

non gira mica con un p4 3,8GHz!!!! di cosa vi lamentate che è lento?! che poi non è per niente vero! :)

supermario
20-10-2005, 22:28

è un cellulare, non un pc

è già una cosa che si possa parlare di "aprire le applicazioni" per un cellulare!

che poi cmq imho nn è affatto lento rispetto a tutti i cell che ho provato....anzi!!!!

kellone
20-10-2005, 23:53
Ok, lo ho preso, adesso è sotto carica per le prime 12 ore canoniche....

Non ci capisco già un tubo.
Mi leggerò tutti i depliants, istruzioni ecc.....
Ma so che continuerò a non capirci un tubo.
Adesso installo tutto il soft sul cpu per vedere cosa accidenti c'è e domani mattina scarico tutti i progr che sono linkati alla prima pagina...
Mi sa che dovrò chiedere molto, se in prima pagina non c'è, ed il primo che mi chiede di leggere i 9000 post lo fulmino.

Notte.

cagnaluia
21-10-2005, 00:24
è un cellulare, non un pc

è già una cosa che si possa parlare di "aprire le applicazioni" per un cellulare!

che poi cmq imho nn è affatto lento rispetto a tutti i cell che ho provato....anzi!!!!

1. e allora? le applicazioni che apre NON sono comparabili tra cell e pc.

2. Rispetto ad altri cell... MA oggettivamente, in generale: è UNA CARIOLA.

niente di personale.. ho preso il tuo post e basta..

dart_dragoon
21-10-2005, 00:33

we visto che il 6630 è una cariola, per favore illumini la mia mente con qualche ferrari... vedi un po' se ce riesci... :sofico: :sofico: :sofico:

(ancora che rispondo a certa gente io, mah! :mad: )

dottormaury
21-10-2005, 00:43
minchia 9000 reply, ma ogni tanto chiudere uan discussione e continuare con un'altr no :D
Vabbè io il tel lo sto usando da una settimana, come velocità dei menu' mi sembra a volte piu' lento di un 6600 però c'è da dire che devo eliminare ancora tutte le foto e le cavolate della tim e visto che sono tutte salvate sulla memoria del telefono, e dopo averlom fatto mi aspetto un ragionevole automento della velocità del tel.
una cosa, in quello tim ho trovato 2 temi, quello nokia e quello tim veramente osceni, esiste che vuoi sappiate un tema che lo renda molto simile al 7650/6600?
Secondariamente io ho nontato che mettendo il il telefono sotto al sole quando questo picchia un pò, il display tende a sfarfallare, ho trovato persone che mi confermano la cosa anche con i loro modelli e altri che mi danno del pazzo, capita anche a voi?

cagnaluia
21-10-2005, 00:52
we visto che il 6630 è una cariola, per favore illumini la mia mente con qualche ferrari... vedi un po' se ce riesci... :sofico: :sofico: :sofico:

(ancora che rispondo a certa gente io, mah! :mad: )

è potevi startene zitto allora.

Non ho nessun esempio da portare. Perchè dovrei farlo io?

Ho detto che il 6630 è una cariola, punto e basta. Se vuoi posso ripetertelo. vuoi?

se tu hai un 6630 e ne vai fiero... son contento per te. adesso su.. va dormire.

:)

Dylan il drago
21-10-2005, 01:38

Ho detto che il 6630 è una cariola, punto e basta. Se vuoi posso ripetertelo. vuoi?

se tu hai un 6630 e ne vai fiero... son contento per te. adesso su.. va dormire.

posso dire la mia? avevo un sagem my s-7 che montava sul il processore a 200mhz... da quanto ne so nei bench che ho fatto era tra i più veloci...ora con questo 6630 non vedo la differenza effettiva del cellulare... faccio più o meno le stesse cose negli stessi tempi... cariola? ma su dai è impossibile... non credo di aver visto al mondo cellulari tanto più veloci (e pensare che ne ho provati tanti, dal p900 ai vari qtek... ovviamente parlo solo di smartphone...) l'unica cosa lenta che ho notato è quando apri la prima volta il menù che impiega a volte 2 secondi ad aprirsi... ma definirlo cariola è disinformazione verso chi si avvicina e chiede info sul telefono...

Clessidra
21-10-2005, 04:45
Vabbè io il tel lo sto usando da una settimana, come velocità dei menu' mi sembra a volte piu' lento di un 6600 però c'è da dire che devo eliminare ancora tutte le foto e le cavolate della tim e visto che sono tutte salvate sulla memoria del telefono, e dopo averlom fatto mi aspetto un ragionevole automento della velocità del tel.

Tranquillo..... otterrai un notevole incremento della velocità.
Raccomandazione: Una lettura attenta del manuale.... lo so :rolleyes: sono 200 pagine.... pagine tutte importanti.

Clessidra
21-10-2005, 05:20
Adesso installo tutto il soft sul cpu per vedere cosa accidenti c'è e domani mattina scarico tutti i progr che sono linkati alla prima pagina...
Non avere frette di installare programmi.... goditi il 6630 Nature per qualche giorno.... una bella letta al manuale è d'obbligo.

Per esempio ti consiglio di spostare i messaggi dalla memoria del telefono alla mmc.

cagnaluia
21-10-2005, 08:33
posso dire la mia? avevo un sagem my s-7 che montava sul il processore a 200mhz... da quanto ne so nei bench che ho fatto era tra i più veloci...ora con questo 6630 non vedo la differenza effettiva del cellulare... faccio più o meno le stesse cose negli stessi tempi... cariola? ma su dai è impossibile... non credo di aver visto al mondo cellulari tanto più veloci (e pensare che ne ho provati tanti, dal p900 ai vari qtek... ovviamente parlo solo di smartphone...) l'unica cosa lenta che ho notato è quando apri la prima volta il menù che impiega a volte 2 secondi ad aprirsi... ma definirlo cariola è disinformazione verso chi si avvicina e chiede info sul telefono...

si e no.

1. io NON non lo sto CONFRONTANDO con altri "smartphone" perchè è indubbiamente tra i più veloci del lotto. e qui ti do ragione!

2. io mi riferisco direttamente a lui: vuoi perchè symbian è quello che è vuoi perchè il terminale è quello che è: OGGETTIVAMENTE è LENTO.
Io nn lo so se voi, avendolo comprato.. lo lodiate perchè ne avete investito parecchi soldi.. a me l'hanno prestato dove lavoro.. e NON mi trovo per niente bene. Ora, l'ho spedito ad aggiornare il SW con un altra decina di suoi fratelli.. (per problemi di ricezione umts soliti...) quando torna spero sia cambiato un pò.

3. ti faccio solo un altro nome: TREO 600/650.

4. Ultimo: se devo scendere a compromessi tra velocità operativa e usabilità.... beh.. mi tengo i miei 6021.. 6510.. 6210... che "per telefonare" (sottolineo.. per telefonare) sono ancora i MIGLIORI.
Insomma nn è giusto che io spenda quanto.. 300.. 350euro per avere un pezzo di plastica.. (tecnologicamente avanzato quanto volete) ma per entrare nel menu messaggi.. e subito dopo per passare sulle chiamate senza risposta.. ci metta interminabili "attimi".
Per controprova: tornate ad usare un qualsiasi nokia che nn sia s60.... e ditemi..

ciaaaaaao

Dylan il drago
21-10-2005, 08:39
si e no.

1. io NON non lo sto CONFRONTANDO con altri "smartphone" perchè è indubbiamente tra i più veloci del lotto. e qui ti do ragione!

2. io mi riferisco direttamente a lui: vuoi perchè symbian è quello che è vuoi perchè il terminale è quello che è: OGGETTIVAMENTE è LENTO.
Io nn lo so se voi, avendolo comprato.. lo lodiate perchè ne avete investito parecchi soldi.. a me l'hanno prestato dove lavoro.. e NON mi trovo per niente bene. Ora, l'ho spedito ad aggiornare il SW con un altra decina di suoi fratelli.. (per problemi di ricezione umts soliti...) quando torna spero sia cambiato un pò.

4. Ultimo: se devo scendere a compromessi tra velocità operativa e usabilità.... beh.. mi tengo i miei 6021.. 6510.. 6210... che "per telefonare" (sottolineo.. per telefonare) sono ancora i MIGLIORI.
Insomma nn è giusto che io spenda quanto.. 300.. 350euro per avere un pezzo di plastica.. (tecnologicamente avanzato quanto volete) ma per entrare nel menu messaggi.. e subito dopo per passare sulle chiamate senza risposta.. ci metta interminabili "attimi".
Per controprova: tornate ad usare un qualsiasi nokia che nn sia s60.... e ditemi..

ciaaaaaao
primo non lo difendo perchè ci ho investito soldi... (l'0ho pagato 190€ usato perfetto quindi mi reputo fortunato ;)) ma perchè provandolo (ultima versione di software) mi sono trovato bene e non ho notato problemi di lentezza... addirittura paragonandolo al sagem che a velocità è imbattibile non ho trovato uno sgravo in questo senso... certo se lo confrontiamo con cellulari privi di sistema operativo hai ragione... ma qui parliamo di smartphone e non di normali cellulari se uno ha uno di questi è per un motivo, se devo solo telefonarci è ovvio che prendo un telefono normale ;)

dart_dragoon
21-10-2005, 08:59

devi farlo tu perchè sei tu che critichi il 6630 mica io! ;)

pui dirlo quanto vuoi ma sarai sempre tu a dire una ca***ta mica io! ;)

confrontare uno smartphone in termini di velocità con un normale cellulare è una cosa puramente da idioti :D

byez!

cagnaluia
21-10-2005, 08:59
primo non lo difendo perchè ci ho investito soldi... (l'0ho pagato 190€ usato perfetto quindi mi reputo fortunato ;)) ma perchè provandolo (ultima versione di software) mi sono trovato bene e non ho notato problemi di lentezza... addirittura paragonandolo al sagem che a velocità è imbattibile non ho trovato uno sgravo in questo senso... certo se lo confrontiamo con cellulari privi di sistema operativo hai ragione... ma qui parliamo di smartphone e non di normali cellulari se uno ha uno di questi è per un motivo, se devo solo telefonarci è ovvio che prendo un telefono normale ;)

perfetto.... ora ne ho uno con sw aggiornato.. anche se nn con l'ultima versione.

ho una 4.03.18 del 04/03/2005.

Noto con piacere che la velocità è MOLTO migliorata.

tornado al discorso del sistema operativo... io credo sia proprio quello il punto da sviluppare meglio.. ad oggi symbian.. quale unico s.o. per cellulari sul mercato (tralascio palm)... nn si presta ad eccellere in qualità. Ed è forse per quello che penalizza terminali con il 6630 che dal lato tecnologico sono come ho sempre detto.. degli ottimi giocattoli.

Nota personale: per ultimo, il 6630 lo uso strettamente per collegarmi in umts ad internet.. poco di piu...per mia fortuna.

cagnaluia
21-10-2005, 09:01
devi farlo tu perchè sei tu che critichi il 6630 mica io! ;)

pui dirlo quanto vuoi ma sarai sempre tu a dire una ca***ta mica io! ;)

confrontare uno smartphone in termini di velocità con un normale cellulare è una cosa puramente da idioti :D

byez!

appunto!

IO NON LO STO CONFRONTANDO AFFATTO... NE CON altri CELL ne con altri SMARTPHONE... SE NN CON SE STESSO!

leggere e capire prima di sparare a vuoto.

dart_dragoon
21-10-2005, 09:12
appunto!

IO NON LO STO CONFRONTANDO AFFATTO... NE CON altri CELL ne con altri SMARTPHONE... SE NN CON SE STESSO!

leggere e capire prima di sparare a vuoto.

se tu dici che è lento in se stesso, ma poi dici che gli altri sono tutti più lenti...

allora se questo è una cariola gli altri sono cariole senza ruote...
impara a usarlo prima di criticare :)

cagnaluia
21-10-2005, 09:21
se tu dici che è lento in se stesso, ma poi dici che gli altri sono tutti più lenti...

allora se questo è una cariola gli altri sono cariole senza ruote...
impara a usarlo prima di criticare :)

aggiugici a cell del secondo punto (punto numero 2): smartphone..
ottieni: cell smartphone.

Pignolone :D

dart_dragoon
21-10-2005, 09:36
aggiugici a cell del secondo punto (punto numero 2): smartphone..
ottieni: cell smartphone.

Pignolone :D

vabbè è inutile non c'è niente da fare, fa come vuoi, resta della tua idea e io della mia. chi ha ragione sta a posto, chi sbaglia, bhe, sono solo che c***i suoi (nel senso che non me ne importa na sega) :D

erupter
21-10-2005, 09:38

Moderiamo i toni eh.
Dare un giuidizio significa avere parametri di confronto per esprimerlo.
Ti è semplicemente stato chiesto il tuo e ti rifiuti di rispondere.
Posso dedurne allora che non hai chiare le specifiche della macchina e ciò che è in grado di fare.
E quindi ti inviterei a non dare giudizi se non hai la possibilità di darli pensati.

ciaaaaaao

E che ci faccio?
Non posso mandare le email
non posso mandare gli sms a 1c
non posso avere le foto in agenda
non posso avere tutti i miei giochi
non posso sentire gli mp3
non posso usare tomtom per trovare una strada
non posso andarci su internet
non posso collegarlo al pc ed aggiornare i dati
non posso trasportarci dati
non posso mandare e ricevere files via BT
devo proprio continuare?

Non mi sembra così difficile da capire:
hanno creato un oggetto che è in grado di fare un mare di cose, è simile ad un pc, ma ti sta in una mano.
Deve caricare una miriade di processi per la gestione interna, e ti deve pure far aprire applicazioni.
Applicazioni che a volte sono grosse 16mb!
Ciò implica tempi di caricamento, tempi di attesa.
Esattamente come quando apri word o photoshop.
Ma ti lamenti tu di questo?
No.
Se nel tuo lavoro ti serve unicamente telefonare, e nient'altro, allora fai davvero bene a tornare ai normali telefoni non symbian.
Ma non puoi dire che è una carriola senza presentare un terminale dalle prestazioni simili e che non sia una carriola.

cagnaluia
21-10-2005, 09:43
si è vero!

MI RIMANGIO TUTTO QUELLO CHE HO DETTO!

il 6630 è un cellulare SPLENDIDO... ne ho due!

ok... ? finita qui?

ciao

dart_dragoon
21-10-2005, 09:45
si è vero!

MI RIMANGIO TUTTO QUELLO CHE HO DETTO!

il 6630 è un cellulare SPLENDIDO... ne ho due!

ok... ? finita qui?

ciao

adios :D

cagnaluia
21-10-2005, 10:15
adios :D

ok.. ti voglio bene.

:D

kellone
21-10-2005, 10:25
perfetto.... ora ne ho uno con sw aggiornato.. anche se nn con l'ultima versione.

ho una 4.03.18 del 04/03/2005.

Scusate, in prima pagina non è scritto....
Come si fa a vedere la versione?
Quali applicazioni ritenete indispensabili tra quelle in prima pagina (o altre?)

cagnaluia
21-10-2005, 10:35
Scusate, in prima pagina non è scritto....
Come si fa a vedere la versione?
Quali applicazioni ritenete indispensabili tra quelle in prima pagina (o altre?)

*#0000#

vaiiii

PS: l'ultima è la 5.03.08...

kellone
21-10-2005, 10:37
Anche io ho quella versione ma lo ho acquistato ieri....
Devo già farlo aggiornare?

cagnaluia
21-10-2005, 10:49
Anche io ho quella versione ma lo ho acquistato ieri....
Devo già farlo aggiornare?

hai la 4.03.18?

è una release che va particolarmente bene.
La durata della batteria è migliorata.. di parecchio
l'usabilità del sw.. anche.

la versione 5.03.8.. invece da quel che so nn è un grosso passo in avanti rispetto a quella introdotta con la 4.03.18... cambia il lettore multimediale..
altro nn so.

Beh.. magari aspetta un pò.. perchè è proprio nuova nuova.. e poi se ti va.. falla aggiornare tra un paio di mesi. chissà.. magari ne esce un altra.

cagnaluia
21-10-2005, 13:07
invece... tra le tante cose..

gradirei che premendo il tasto ROSSO, TUTTE le applicazioni che sono attive si chiudessero.
Come accade per i classici cellulari.

Per esempio.. mi trovo ad ascoltare il lettore multimediale.. e premo rosso. Mi torna sul menu. No.. mi piacerebbe che il lettore multimediale, premuto il tasto rosso.. cessasse di funzionare.
Ma anche sui giochi: tasto rosso, killa il processo in corso, dealloca la memoria e se ne esce sul "desktop".

E' una cosa fattibile?

ftc
21-10-2005, 17:33
Scusate mi sono perso... :stordita:
sono arrivato a pagina 45 di questo topic prima di accorgermi che c'erano 455 pagine... :eek:
e ho pensato che forse era meglio chiedere anche se da qualche parte c'è sicuramente scritto (perdonatemi..)

volendo comprare oggi il 6630:

1) non è bloccato sulla sim giusto? quindi posso metterci su la mia vodafone e tanti saluti giusto?

2) ha limitazioni di sorta nell'interfaccia? Ho letto (non ricordo in quale pagina) che dovrei poter resettare l'interfaccia sulle impostazioni nokia, è giusto? si può ancora fare con la versione attuale?

grazie a tutti!!! :D

alegiulio
21-10-2005, 17:50
Scusate mi sono perso... :stordita:
sono arrivato a pagina 45 di questo topic prima di accorgermi che c'erano 455 pagine... :eek:
e ho pensato che forse era meglio chiedere anche se da qualche parte c'è sicuramente scritto (perdonatemi..)

volendo comprare oggi il 6630:

1) non è bloccato sulla sim giusto? quindi posso metterci su la mia vodafone e tanti saluti giusto?

2) ha limitazioni di sorta nell'interfaccia? Ho letto (non ricordo in quale pagina) che dovrei poter resettare l'interfaccia sulle impostazioni nokia, è giusto? si può ancora fare con la versione attuale?

grazie a tutti!!! :D

Ciao,

il 6630 che trovi nei negozi Tim funziona con qualsiasi scheda, come quelli che trovi negli altri negozi...solo che lo paghi meno :D

Per rispondere alla tua seconda domanda...cosa intendi per limitazioni di sorta nell'interfaccia? Ti riferisci alla brandizzazione Tim? Per quanto mi riguarda non la trovo affatto pesante o fastidiosa...inoltre se cambi tema...torna più o meno come quelle non brandizzate.

Inoltre non capisco la polemica delle pagina precedenti sulla lentezza del terminale...per me è un cellulare fantastico, puoi fare molte cose...ci vedo tranquillamente dei film in divx, con una buona qualità per un telefonino...ascolto mp3...fa delle belle foto, come i video...chiaramente ci sarà anche di meglio, ma per me è un ottimo telefono.

Ciao!

ftc
21-10-2005, 19:00
Grazie alegiulio!!!
Penso che passerò all'acquisto :D

Limitazioni di sorta nell'interfaccia si riferisce ad una mia esperienza con brandizzazione vodafone con il su ca++utissimo pulsante vodafone live che non puoi disabilitare, spostare, eliminare ne nulla e che ogni due per tre ti ritrovi a pigiare per sbaglio e a connetterti via gprs... e pagare :muro:

Ma mi sembra di capire che tim brandizza in modo più "corretto" :cool:

Clessidra
21-10-2005, 19:08
Ma mi sembra di capire che tim brandizza in modo più "corretto" :cool:
Tim ha fatto una brandizzazione lieve, non invasiva, in quanto conosce bene la tipologia di target.... utenti informati che non comperano il prodotto di fronte a brandizzazioni spinte.

Tonisca
21-10-2005, 20:39
invece... tra le tante cose..

gradirei che premendo il tasto ROSSO, TUTTE le applicazioni che sono attive si chiudessero.
Come accade per i classici cellulari.

Per esempio.. mi trovo ad ascoltare il lettore multimediale.. e premo rosso. Mi torna sul menu. No.. mi piacerebbe che il lettore multimediale, premuto il tasto rosso.. cessasse di funzionare.
Ma anche sui giochi: tasto rosso, killa il processo in corso, dealloca la memoria e se ne esce sul "desktop".

E' una cosa fattibile?

L'ho pensato anch'io inizialmente, ma poi ho capito che equivale a ridurre a icona, infatti tenendo premuto il tasto menu vedi quali sono i processi attivi.

maso87
21-10-2005, 21:07
L'ho pensato anch'io inizialmente, ma poi ho capito che equivale a ridurre a icona, infatti tenendo premuto il tasto menu vedi quali sono i processi attivi.
Appunto per questa cosa non c'è una soluzione?

Inoltre Non sapendo che era a rinnovo automatico, oggi me la sono ritrovata sul sito Tim c'è scritto che si può disattivare chiamando il 119, ma non riesco a trovare la combinazione di numeri adatta. :help:

dart_dragoon
21-10-2005, 21:17
Appunto per questa cosa non c'è una soluzione?

Inoltre Non sapendo che era a rinnovo automatico, oggi me la sono ritrovata sul sito Tim c'è scritto che si può disattivare chiamando il 119, ma non riesco a trovare la combinazione di numeri adatta. :help:

scusate tanto ma che soluzione volete? è come chiedere che se premo il tasto windows + d mi si spenga il pc! se è configurato per mostrare il esktop serve a quello e basta! le applicazioni si chiudono da dove si chiudono, e il tasto rosso le riduce a icona. semplice :D

maso87
21-10-2005, 21:24
scusate tanto ma che soluzione volete? è come chiedere che se premo il tasto windows + d mi si spenga il pc! se è configurato per mostrare il esktop serve a quello e basta! le applicazioni si chiudono da dove si chiudono, e il tasto rosso le riduce a icona. semplice :D
Ecco perchè i cellulari devono essere considerati telefono e basta.
E' inammissibile che non si possa ancora personalizzare una cosa del genere :mad:
Ah caro PC :D

Scusate lo sfogo mi è venuto così :D :stordita:

Clessidra
22-10-2005, 06:33

Verissimo! Meglio non avere un tasto a portata di mano che chiude tutte le applicazioni, soprattutto in "telefoni" dalle infinite potenzialità.

kellone
22-10-2005, 08:54
Scusate, a voi funziona black list?
Io ho provato ad installarlo ma nonostante abbia messo un solo nominativo nella lista mi blocca tutte le telefonate....

Clessidra
22-10-2005, 09:39
Io ho provato ad installarlo ma nonostante abbia messo un solo nominativo nella lista mi blocca tutte le telefonate....
Lo usavo ai tempi del 6600 e funzionava correttamante.
Che versione hai?

Clessidra
22-10-2005, 09:42
VENDO NOTEBOOK ACER TravelMate 292 LCi Centrino 1,5Ghz Banias 768Mb Ram Ati Mobility Radeon 9700 64Mb HDD 4200rpm 40Gb con garanzia Acer Advantage sino al 11/2007
http://www.hwupgrade.it/forum/showt...751#post9811751
vedo che sei di Sestri Ponente....
Prova a mettere l'annuncio nel bar vicino all'ingresso di Marconi, sicuramente trovi qualcuno interessato.
http://www.selexcomms.com

dart_dragoon
22-10-2005, 15:33

non è che quel numero l'hai messo nella lista bianca invece che in quella nera? :sofico:

supermario
22-10-2005, 15:39
rgazzi io sto ancora con la primissima versione del firm, è scandaloso :Prrr: :Prrr: :Prrr:

devo portarlo ad aggiornare ma nn mi va :ciapet:

ivanao
22-10-2005, 15:53
si e no.

ciaaaaaao

che paragone assurdo, il mio vecchio 3310 è + veloce del 6630 nell'aprire i menu x telefonare, ma mi sembra ovvio, non ha mica sybian, colori icone e tutto il resto. Se vuoi solo u telefono pigliati il 3310 basta e avanza.

ivanao
22-10-2005, 15:55
Moderiamo i toni eh.
Dare un giuidizio significa avere parametri di confronto per esprimerlo.
Ti è semplicemente stato chiesto il tuo e ti rifiuti di rispondere.
Posso dedurne allora che non hai chiare le specifiche della macchina e ciò che è in grado di fare.
E quindi ti inviterei a non dare giudizi se non hai la possibilità di darli pensati.

E che ci faccio?
Non posso mandare le email
non posso mandare gli sms a 1c
non posso avere le foto in agenda
non posso avere tutti i miei giochi
non posso sentire gli mp3
non posso usare tomtom per trovare una strada
non posso andarci su internet
non posso collegarlo al pc ed aggiornare i dati
non posso trasportarci dati
non posso mandare e ricevere files via BT
devo proprio continuare?

Non mi sembra così difficile da capire:
hanno creato un oggetto che è in grado di fare un mare di cose, è simile ad un pc, ma ti sta in una mano.
Deve caricare una miriade di processi per la gestione interna, e ti deve pure far aprire applicazioni.
Applicazioni che a volte sono grosse 16mb!
Ciò implica tempi di caricamento, tempi di attesa.
Esattamente come quando apri word o photoshop.
Ma ti lamenti tu di questo?
No.
Se nel tuo lavoro ti serve unicamente telefonare, e nient'altro, allora fai davvero bene a tornare ai normali telefoni non symbian.
Ma non puoi dire che è una carriola senza presentare un terminale dalle prestazioni simili e che non sia una carriola.

quotissimo... io il 6630 l'ho preso x queste cose, non x telefonare, a me 8€ di ricarica mi durano un mese...

ivanao
22-10-2005, 15:57
rgazzi io sto ancora con la primissima versione del firm, è scandaloso :Prrr: :Prrr: :Prrr:

devo portarlo ad aggiornare ma nn mi va :ciapet:

pure io, aspetto che la tim rilasci il 5 e vado, mi hanno detto al centro nokia che servono 2 giorni x l'upgrade. Per ora hanno il 4. Spero presto xke la garnazia mi scade il 30 dicembre.

Tonisca
22-10-2005, 17:04
quotissimo... io il 6630 l'ho preso x queste cose, non x telefonare, a me 8€ di ricarica mi durano un mese...

Sprecone. :D

maso87
22-10-2005, 17:29
Beh io l'ho preso solo come modem :fagiano:

ivanao
22-10-2005, 17:44
Sprecone. :D

già...figurati che la maggior parte degli sms li mando da casa gratis... :D

fabiom85
22-10-2005, 17:58
già...figurati che la maggior parte degli sms li mando da casa gratis... :D
e non sei il solo ;)

majin mixxi
22-10-2005, 18:01
rgazzi io sto ancora con la primissima versione del firm, è scandaloso

idem,il punto è che non ho mai avuto alcun tipo di problema quindi non mi interessa proprio cambiarla :)

kellone
22-10-2005, 18:31
Per la storia delle black list ho risolto con Advanced Call Manager.
Funziona benissimo....

Una domanda rivolta a tutti....
Mi dite quali applicazioni tenete nel cellulare che considerate irrinunciabili?

Ne stò provando alcune ma non ho ancora le idee chiare.

dart_dragoon
22-10-2005, 19:29
Per la storia delle black list ho risolto con Advanced Call Manager.
Funziona benissimo....

Una domanda rivolta a tutti....
Mi dite quali applicazioni tenete nel cellulare che considerate irrinunciabili?

Ne stò provando alcune ma non ho ancora le idee chiare.

app manager, profiexplorer/mail, fexplorer

con queste gestisci tutto il contenuto di cell e mmc e hanno varie funzioni.
certo queste devi averle per tenere al meglio le altre :D

Clessidra
22-10-2005, 21:24
Beh io l'ho preso solo come modem :fagiano:
Io l'ho preso perchè avevo bisogno di un fermacarte sulla scrivania....
Dovevo optare per un ciottolo in alabastro oppure per il 6630...
ho scelto quest'ultimo per la forma rivoluzionaria.

Clessidra
22-10-2005, 21:25
potresti guadagnare molto in autonomia con la semplice release 3.

fabiom85
22-10-2005, 22:13
Io l'ho preso perchè avevo bisogno di un fermacarte sulla scrivania....
Dovevo optare per un ciottolo in alabastro oppure per il 6630...
ho scelto quest'ultimo per la forma rivoluzionaria.
il ciottolo in alabastro secondo me era molto meglio però. :D

cagnaluia
23-10-2005, 00:54
che paragone assurdo, il mio vecchio 3310 è + veloce del 6630 nell'aprire i menu x telefonare, ma mi sembra ovvio, non ha mica sybian, colori icone e tutto il resto. Se vuoi solo u telefono pigliati il 3310 basta e avanza.

dove lo vedi il paragone con i "non" symbian?

supermario
23-10-2005, 00:59
.....

che poi nn ho capito come si fa a confrontare qualcosa con se stessa e poi esprimere un giudizio........ :mbe: :mbe: :mbe:

che filosofia è? :doh:

erupter
23-10-2005, 01:41
dove lo vedi il paragone con i "non" symbian?

6010, 6210, 6510

Telefoni proposti da te e che non sono symbian.

Tonisca
23-10-2005, 01:59
che poi nn ho capito come si fa a confrontare qualcosa con se stessa e poi esprimere un giudizio........ :mbe: :mbe: :mbe:

che filosofia è? :doh:

Se un oggetto non è funzionale, solo perchè è unico deve per forza essere ottimo?

Detto questo, trovo il 6630 (unico smartphone che ho provato) ottimo.

Ciao.

cagnaluia
23-10-2005, 02:08

...nn c'è nessun confronto con il 6630

cmq... vabè.. fermiamo qui la storia.. il 6630 è un giuiello

Clessidra
23-10-2005, 09:19
Il mio 6630 è una scheggia nell'apertura dei menù, più rapido del mio battito di ciglia.

dart_dragoon
23-10-2005, 10:18

...nn c'è nessun confronto con il 6630

cmq... vabè.. fermiamo qui la storia.. il 6630 è un giuiello

se devi solo telefonare che ca**o l'hai comprato a fa il 6630?!?!?! e poi ti lamenti...

carlrossi
23-10-2005, 10:52
Bungiorno, di questo 3d sono nuovo dato che fino all'altro ieri avevo un K750i che ho ceduto perchè stuffo dei tentativi di aggiornamenti e dato che l'ultimo è andato bene prima di andare a farne un'altro magari a vuoto, come accade spesso con i SE, l'ho ceduto e ho acquistato un Nokia 6630 usato ma comunque in buone condizioni.
Le domande che Vi volevo fare sono queste:
Cosa costa fare l'aggiornanento del 6630 presso un centro di assistenza?
Io ho la v. 2.39.15 - 11.11.04 - RM-1 qual'è la versione attuale del SW attuale?

dart_dragoon
23-10-2005, 10:59
Bungiorno, di questo 3d sono nuovo dato che fino all'altro ieri avevo un K750i che ho ceduto perchè stuffo dei tentativi di aggiornamenti e dato che l'ultimo è andato bene prima di andare a farne un'altro magari a vuoto, come accade spesso con i SE, l'ho ceduto e ho acquistato un Nokia 6630 usato ma comunque in buone condizioni.
Le domande che Vi volevo fare sono queste:
Cosa costa fare l'aggiornanento del 6630 presso un centro di assistenza?
Io ho la v. 2.39.15 - 11.11.04 - RM-1 qual'è la versione attuale del SW attuale?

in garanzia l'aggiornamento è gratuito. altrimenti sono 25€.
la tua è la prima versione, presumo brand tim, l'ultima tim è la 4.03.18. l'ultima no-brand è la 5.03.08 (se trovi chi te la metta al centro nokia!)

djmoro
23-10-2005, 11:29
Io ho il 6630 da circa 2 settimane e vi posso dire che di problemi di lentezza proprio non ne vedo!!!! :mbe:
Certo non è paragonabile in velocità ad un cell senza symbian ma ovviamente è completamente diverso,sul 6630 posso installare qualsiasi programma e prsonalmente è stato acquistato dal sottoscritto per funzionare da navigatore satellitare!!!! :D
Certo se poi vi scandalizzate perchè ci mette 1 secondo in + ad aprire un menù...... bhe forse siete un pò troppo esagerati nel dare giudizzi!!!
Ritengo il cellulare favoloso nel rapporto qualità/prezzo e se non vi spaventano troppo le dimensioni compratelo!!!
Ciao

fioriniflavio
23-10-2005, 11:39
ragazzi sapete se c'e un centro nokia per aggiornare il firm vicino a viale marconi (ROMA)????
grazie

cagnaluia
23-10-2005, 11:56
se devi solo telefonare che ca**o l'hai comprato a fa il 6630?!?!?! e poi ti lamenti...

per collegarmi ad internet... umts :rolleyes:

PS: nn l'ho comprato :D ....me l'han regalato.

carlrossi
23-10-2005, 13:09
la tua è la prima versione, presumo brand tim, l'ultima tim è la 4.03.18. l'ultima no-brand è la 5.03.08 (se trovi chi te la metta al centro nokia!)

ma se è brandTim il centro Nokia non lo aggiorna all'ultima versione?
faccio questa domanda perchè non conosco il sistema e non vorrei fare viaggi per niente, visto che il centro più vicino è a 50 Km da qua.

manno
23-10-2005, 14:05
...come sarebbe a dire?...non lo aggiornano al centro nokia? :confused:

Doctor P
23-10-2005, 14:06
...come sarebbe a dire?...non lo aggiornano al centro nokia? :confused:
Se hai brand tim ti aggiornano solo con il firmware tim non con quello generale xché è illegal!

kellone
23-10-2005, 17:02
Certo che la Nokia suite è veramente buggata....
Ho inserito tipo 250 numeri con cellulare, telefoni fissi e mail e per aggiornare e sincronizzare avrò speso una decina di tentativi.....

Una domanda sull'agenda.....
Io ero abituato sul 5610 a mettere un appunto per il giorno x all'ora y.
In quel momento il telefono squillava e mi dava l'appunto.
Sul 6630 non ho capito come fare.
Devo usare un programma apposito?

manno
23-10-2005, 17:20
azz...è vero...come ho fatto a no pensarci prima.... :D :stordita:

erupter
23-10-2005, 17:57
ragazzi sapete se c'e un centro nokia per aggiornare il firm vicino a viale marconi (ROMA)????
grazie

Via sobrero o via surdo non ricordo quale delle due.

kellone
23-10-2005, 18:53
.. e vi chiedo anche....
Come si rimuovono i temi che risiedono nella memoria del telefono e non nella memory card?
Quelli nella memory mi aprono attraverso le opzioni il classico rimuovi, mentre nel cell.no.....

gottardi_davide
23-10-2005, 18:56
Il mio 6630 è una scheggia nell'apertura dei menù, più rapido del mio battito di ciglia.
Come è possibile? cosa ci hai fatto?

fioriniflavio
23-10-2005, 23:11
Via sobrero o via surdo non ricordo quale delle due.

grazie mille :D

Clessidra
24-10-2005, 08:55
Io ero abituato sul 5610 a mettere un appunto per il giorno x all'ora y.
In quel momento il telefono squillava e mi dava l'appunto.
Sul 6630 non ho capito come fare.
Devo usare un programma apposito?
Devi entrare nell'agenda, cerca l'icona nel menu, vai alla data che ti interessa, OPZIONI, NUOVA VOCE e scegli il tipo di nota.
.. e vi chiedo anche....
Come si rimuovono i temi che risiedono nella memoria del telefono e non nella memory card?
Quelli nella memory mi aprono attraverso le opzioni il classico rimuovi, mentre nel cell.no.....
cerca l'icona Temi, ti mostrerà tutti i temi installati, vai sopra, OPZIONI, ELIMINA. Quell installati sulla mmc hanno il simbolo sulla destra del nome evidenziato.

Clessidra
24-10-2005, 09:10
Come è possibile? cosa ci hai fatto?

Consiglio di creare 8 cartelle posizionate nel seguente modo.
(Scritte maiuscole=Cartelle, Minuscole=programmi)

CONNETTIV. PROGRAMMI ORGANIZER

STRUMENTI MULTIMEDIA Temi

GIOCHI UTILITY SERVIZI

-------------------------------------------

In CONNETTIV.

Bluetooth Gest conn. Sincronizz.

Sensor

--------------------------------------------

In MULTIMEDIA

Fotocam. Galleria Gest. Foto

Editor Video OGGPlay Film

RealPlayer Registrat. PwDictap.

---------------------------------------------

Si hanno 3 vantaggi

1) non impazziamo alla ricerca dell'icona dovendo magari scorrere il menu sino in fondo, la prima schermata rimane non scroollabile. Dopo un nuova installazione (esempio programma) la ritroviamo nel menu principale sotto la cartella GIOCHI evidenziamo l'icona e la spostiamo nella cartella GIOCHI se è un gioco o PROGRAMMI se è un programma.
2) possiamo utilizzare un potenziale di 81 scorciatoie, infatti le posizioni sono 9 all'interno delle 9 cartelle posso mettere 9 programmi (9x9=81).

Quando voglio sentire un po' di musica clicco rapidamente su:

MENU / 5 / 5

il primo 5 corrisponde alla cartella centrale, vedi in alto MULTIMEDIA
il secondo 5 corrisponde alla posizione del programma OGGPlay.

3) non usando troppo la cloche la tutelo dall'usura.

makka
24-10-2005, 11:00
Consiglio di creare 8 cartelle posizionate nel seguente modo.
(Scritte maiuscole=Cartelle, Minuscole=programmi)

CONNETTIV. PROGRAMMI ORGANIZER

STRUMENTI MULTIMEDIA Temi

GIOCHI UTILITY SERVIZI

-------------------------------------------

In CONNETTIV.

Bluetooth Gest conn. Sincronizz.

Sensor

--------------------------------------------

In MULTIMEDIA

Fotocam. Galleria Gest. Foto

Editor Video OGGPlay Film

RealPlayer Registrat. PwDictap.

---------------------------------------------

Si hanno 3 vantaggi

1) non impazziamo alla ricerca dell'icona dovendo magari scorrere il menu sino in fondo, la prima schermata rimane non scroollabile. Dopo un nuova installazione (esempio programma) la ritroviamo nel menu principale sotto la cartella GIOCHI evidenziamo l'icona e la spostiamo nella cartella GIOCHI se è un gioco o PROGRAMMI se è un programma.
2) possiamo utilizzare un potenziale di 81 scorciatoie, infatti le posizioni sono 9 all'interno delle 9 cartelle posso mettere 9 programmi (9x9=81).

Quando voglio sentire un po' di musica clicco rapidamente su:

MENU / 5 / 5

il primo 5 corrisponde alla cartella centrale, vedi in alto MULTIMEDIA
il secondo 5 corrisponde alla posizione del programma OGGPlay.

3) non usando troppo la cloche la tutelo dall'usura.

GENIALE !!
Lo faccio subito !

Mark75
24-10-2005, 13:14
Anche a me è molto veloce. C'è stato un momento che mi si era rallentato un pò tutto per pastrugni miei e posso dire che la velocità è in relazione all'uso che se ne fa.

Ciao

maso87
24-10-2005, 14:12
Non vorrei essere ripetitivo, ma come si eliminano le varie email configurate? Quelle che compaiono nel menù messaggi per intenderci....... :help:

dart_dragoon
24-10-2005, 15:13
Non vorrei essere ripetitivo, ma come si eliminano le varie email configurate? Quelle che compaiono nel menù messaggi per intenderci....... :help:

messaggi ---> opzioni ---> impostazioni ---> e-mail ---> caselle e-mail e le cancelli :D

makka
24-10-2005, 15:31
Qualcuno mi spiega come fare per andare in internet con un palmare collegato al cell via BT ?

Mi parte sempre una connessione WAP anziche WEB ......

Il palmare e' un Dell Axin X3i, ho creato una connessione BT al dial up del telefono, la attivo ma IE e Messenger non funzionano .....

Ho aggiunto un modem BT tra le connessioni del palmare, imposto sia IE che Messanger affinche' utilizzino quella connessione ma stesso risultato: connessione WAP anziche WEB.

Con il Pc invece riesco tranquillamente ad usare il cell come modem via BT....

Il tipo di connessione lo vedo dal dettaglio chiamate della mia sim ....

Grazie

gpc
24-10-2005, 17:34
messaggi ---> opzioni ---> impostazioni ---> e-mail ---> caselle e-mail e le cancelli :D

Piuttosto... come si fanno a cancellare le email vere e proprie? Le avrò cancellate una decina di volte ma dal telefono non spariscono... :mbe:

dart_dragoon
24-10-2005, 17:41
Piuttosto... come si fanno a cancellare le email vere e proprie? Le avrò cancellate una decina di volte ma dal telefono non spariscono... :mbe:

già è un impiccio quando restano così. qualcosa di preciso non te lo so dire perchè non uso tanto le mail sul cellulare, però potresti andare a smanettare nella cartella c:\system\mail :D

Doctor P
24-10-2005, 17:58

Se sono imap una volta cancellate dal cell devi fare 1 refresh connettendoti alla tua casella xché deve cancellarle dal server altrimenti rimangono

gpc
24-10-2005, 18:09
Se sono imap una volta cancellate dal cell devi fare 1 refresh connettendoti alla tua casella xché deve cancellarle dal server altrimenti rimangono

Sono POP3 a dire il vero, ma ho pensato anche io che dovesse connettersi ancora alla casella per cancellarle... anche se poi non ho mai provato. Certo è che è scomodissimo...

majin mixxi
24-10-2005, 20:30
Qualcuno mi spiega come fare per andare in internet con un palmare collegato al cell via BT ?

Mi parte sempre una connessione WAP anziche WEB ......

Il palmare e' un Dell Axin X3i, ho creato una connessione BT al dial up del telefono, la attivo ma IE e Messenger non funzionano .....

Ho aggiunto un modem BT tra le connessioni del palmare, imposto sia IE che Messanger affinche' utilizzino quella connessione ma stesso risultato: connessione WAP anziche WEB.

Con il Pc invece riesco tranquillamente ad usare il cell come modem via BT....

Il tipo di connessione lo vedo dal dettaglio chiamate della mia sim ....

Grazie

io col 2210 mi collego tranquillamente,ti da wap ma dovrebbe essere automaticamente umts

luke10
25-10-2005, 14:24
Avrei due domande da fare a voi possessori di questo cellulare :)

1) legge i file video mp4?

2) i video fatti per essere inviati via mms vengono ridimensionati in automatico per entrare in un mms (come capienza)?

grazie

ermyluc
25-10-2005, 17:44
Tempo di accensione
Potreste darmi dei valori per regolarmi sul tempo di accensione del mio 6630?
Ha una quindicina di giorni, brand TIM e FW 4 .
Impiega dai 30 ai 35 secondi...a me sembrano troppi!
Voi che dite???

Doctor P
25-10-2005, 17:59
Tempo di accensione
Potreste darmi dei valori per regolarmi sul tempo di accensione del mio 6630?
Ha una quindicina di giorni, brand TIM e FW 4 .
Impiega dai 30 ai 35 secondi...a me sembrano troppi!
Voi che dite???
Normale

ermyluc
25-10-2005, 18:11
...ho letto che ce ne volevano 10 max 15...come mai???

kellone
25-10-2005, 18:16
Scusate, come si fa, dopo avere creato un gruppo, ad assegnargli una suoneria diversa?

Un'altra domanda.....
E' meglio il tom tom o il route?
Per usarli devo acquistare un ricevitore GPS bluetooth, vero?
Quanto costa?
Consigli o chiarimenti sono ben accetti....

gottardi_davide
25-10-2005, 20:40
Scusate, come si fa, dopo avere creato un gruppo, ad assegnargli una suoneria diversa?

Un'altra domanda.....
E' meglio il tom tom o il route?
Per usarli devo acquistare un ricevitore GPS bluetooth, vero?

Per me Tom Tom.
Se ne vuoi uno molto bello spendi anche 200€ altrimenti te la cavi con la metà.

maso87
25-10-2005, 21:29
Forse sono OT, ma qualcuno ha esperienza si usare il 6630 per connettersi ad internet da ambiente Linux?

erupter
26-10-2005, 00:51
...ho letto che ce ne volevano 10 max 15...come mai???

Fonti sbagliate.
Tutti i symbian impiegano circa 40s.

kellone
26-10-2005, 01:00
Mi consigliereste un ricevitore GPS da usare con il tom tom 5?

dididj
26-10-2005, 01:01

se vuoi usare un programma fatto veramente bene per la gestione delle mail insattalla profimail 2.32 ;)
http://www.lonelycatgames.com/index.php?note=profimail&chapter=profimail

mastla
26-10-2005, 12:39
estiste un programma o una serie di settaggi per riuscire a diminuire il consumo della batteria? ...mi dura veramente poco .tipo 1 giono .1 gioro e 1/2 .......usandolo solo .per 2 telefonate e 4 sms giornalieri .....e le zone dove dove lo uso hanno sempre una ottima copertura .quindi il segnale c'e' sempre

thanx a tutti

carlrossi
26-10-2005, 13:05
sono un fresco possessore del 6630 di Nokia, prima di questo avevo un K750i SE siccome prima del cambio ho recuperato un po di cose che mi servivano e tra queste degli SMS. C'è un modo per leggere gli SMS del K750i esportati sul pc con myphoneexoplorer e magari portarli dentro nel NOKIA PC SUITE?

Tonisca
26-10-2005, 18:02
estiste un programma o una serie di settaggi per riuscire a diminuire il consumo della batteria? ...mi dura veramente poco .tipo 1 giono .1 gioro e 1/2 .......usandolo solo .per 2 telefonate e 4 sms giornalieri .....e le zone dove dove lo uso hanno sempre una ottima copertura .quindi il segnale c'e' sempre

thanx a tutti

Molti dicono che aggiornando il firmware, si prolunghi la durata della batteria...

Fast&Furious
26-10-2005, 18:15
ragazzi esiste un modo per trasferire tutta la rubrica e gli sms (ricevuti, archivio e propri messaggi) da un 6310i ad un 6630? Non vorrei perdere alcuni nominativi o sms importanti...

franklyn
26-10-2005, 19:04
edit : sbagliato!

carlrossi
26-10-2005, 20:21
Molti dicono che aggiornando il firmware, si prolunghi la durata della batteria...

averla la possibilità di aggiornare!
stamane ho telefonato al centro di assistenza, be mi hanno detto che erano indietro di quindici giorni con le riparazioni e di ritelefonare fra dieci giorni che tanto la mia non è una urgenza e che può stare così.
Penso che di questo passo fra 10 gg sarà ancora così se bon peggio.

carlrossi
26-10-2005, 20:24
averla la possibilità di aggiornare!
stamane ho telefonato al centro di assistenza, be mi hanno detto che erano indietro di quindici giorni con le riparazioni e di ritelefonare fra dieci giorni che tanto la mia non è una urgenza e che può stare così.
Penso che di questo passo fra 10 gg sarà ancora così se bon peggio.

ma non c'è proprio un sistema alternativo?

mastla
26-10-2005, 20:26

io ho l' ultimo firm tim..... il 4.03.18
in teoria e' un buon firm....

carlrossi
27-10-2005, 15:20
tecnicamente che differenze ci sono tra il 6630 e il 6680?
Ieri io e un amico abbiamo caricato qualche giochino sui nostri Nokia appunto un 6630 che è il mio e un 6680 che è quello dell'amico.
Ebbene è saltato fuori che tutti dico tutti i giochi che ho caricato io funzionavano, gli stessi messi sul 6680 non vanno.
Che problema potrebbe essere?
Stamattina parlando con un altro mio amico del problema mi ha detto che potrebbe dipendere dal diverso sw dei due cell. più recente nel 6680 e che addirittura se aggiorno il firmware del mio 6630 non vedrei più funzionare quei giochi neppure sul mio nokia.
Sarà vero?

dart_dragoon
27-10-2005, 15:29
tecnicamente che differenze ci sono tra il 6630 e il 6680?
Ieri io e un amico abbiamo caricato qualche giochino sui nostri Nokia appunto un 6630 che è il mio e un 6680 che è quello dell'amico.
Ebbene è saltato fuori che tutti dico tutti i giochi che ho caricato io funzionavano, gli stessi messi sul 6680 non vanno.
Che problema potrebbe essere?
Stamattina parlando con un altro mio amico del problema mi ha detto che potrebbe dipendere dal diverso sw dei due cell. più recente nel 6680 e che addirittura se aggiorno il firmware del mio 6630 non vedrei più funzionare quei giochi neppure sul mio nokia.
Sarà vero?

che se aggiorni il firmware non ti partono più i giochi è bella tosta :sofico:
i giochi che non partono sono dati da differenze hardware e software tra i due cell (per esempio anche i colori maggiori del display del 6680) ;)

TheDarkProphet
27-10-2005, 17:42
Un paio di info veloci, ragazzi:

- Ha la possibilità di ascoltare la radio?
- Posso usare mp3 come suonerie?

d!

dart_dragoon
27-10-2005, 17:52

d!

se compri un auricolare opzionale della nokia puoi ascoltare la radio perchè l'auricolare la ha integrata. di suo il 6630 non la ha.
mp3 come suonerie come ti pare :D

makka
27-10-2005, 17:52

d!

- il 6630 non ha la radio ......
- si

majin mixxi
27-10-2005, 20:08
se compri un auricolare opzionale della nokia puoi ascoltare la radio perchè l'auricolare la ha integrata. di suo il 6630 non la ha.
mp3 come suonerie come ti pare :D

con quell'auricolare qualunque telefono diventa con radio :D

dart_dragoon
27-10-2005, 20:16
con quell'auricolare qualunque telefono diventa con radio :D

già ma non ho mica detto che è del 6630 :D infatti ho ben scritto che non ce l'ha integrata :D

lord2
28-10-2005, 00:25
LA RADIO CE L'HA SE INSTALLATE VIRGIN RADIO attivate una promo per il traffico dati e il gioco è fatto sotto umts non avete il benchè minimo rallentamento anzi si sente ottimamente.sono tre canali ma la musica è continua e sempre nuova

kellone
28-10-2005, 00:32
LA RADIO CE L'HA SE INSTALLATE VIRGIN RADIO attivate una promo per il traffico dati e il gioco è fatto sotto umts non avete il benchè minimo rallentamento anzi si sente ottimamente.sono tre canali ma la musica è continua e sempre nuova
Economica come soluzione... bravo tu.
Oppure potete pagare il vostro cantante preferito perchè vi segua sempre dove siete e vi canticchi continuamente qualcosa....

gottardi_davide
28-10-2005, 00:52
Beh.. non c'è di che lamentarsi.

Fast&Furious
28-10-2005, 00:58
ragazzi esiste un modo per trasferire tutta la rubrica e gli sms (ricevuti, archivio e propri messaggi) da un 6310i ad un 6630? Non vorrei perdere alcuni nominativi o sms importanti...

nessuno può aiutarmi??? :confused:

gottardi_davide
28-10-2005, 01:09
nessuno può aiutarmi??? :confused:
Beh.. il 6310i puoi connetterlo al pc?
Nel caso.. salva tutto il salvavibe e poi trasferisci sul 6630.
Non so se puoi ripristinare tutto perfettamente, ma tentare.. non nuoce.

Fast&Furious
28-10-2005, 11:06
Beh.. il 6310i puoi connetterlo al pc?
Nel caso.. salva tutto il salvavibe e poi trasferisci sul 6630.
Non so se puoi ripristinare tutto perfettamente, ma tentare.. non nuoce.

ho un problema: pur avendo installato la PC suite dal cd-rom allegato nella confezione del 6630, non riesco a configurar il pc in modo che veda il telefono collegato via usb; non compare nell'elenco delle periferiche collegate. Inoltre alla fine dell'installazione della pc suite appare il classico messaggio di win xp che indica la presenza di nuovo hw che necessita dei driver, ma non riesce a trovarli (ne nell'hd ne nel cd-rom).

come lo risolvo il problema?

:muro:

carlrossi
28-10-2005, 12:05
ho un problema: pur avendo installato la PC suite dal cd-rom allegato nella confezione del 6630, non riesco a configurar il pc in modo che veda il telefono collegato via usb; non compare nell'elenco delle periferiche collegate. Inoltre alla fine dell'installazione della pc suite appare il classico messaggio di win xp che indica la presenza di nuovo hw che necessita dei driver, ma non riesce a trovarli (ne nell'hd ne nel cd-rom).

io questo problema non l'ho avuto, visto che sono un fresco possessore del 6630 ricordo bene le operazioni fatte di recente. Non ho usato il cd in dotazione, ho semplicemente scaricato dal sito di Nokia Europa il PC SUITE v 6.6 e l'ho installato dopo di che l'ho configurato prima per fargli trovare il cavo USB prima e poi anche il Bluetooth (BT). Ora uso semplicemente il BT dato che mi da assoluta liberta di movimento e connessione immediata con il PC, non è veloce ma almeno è molto pratico.

maso87
28-10-2005, 14:54
Solo tre stazioni?

silgot
28-10-2005, 15:08

Come scrive carlrossi, prova ad installare la nuova versione di nokia pc suite, che dovrebbe essere la 6.6. La versione della suite del CD non è aggiornata, almeno quando l'ho comprato io, ai primi di settembre, era così.

lorife
28-10-2005, 17:25
Economica come soluzione... bravo tu.
Oppure potete pagare il vostro cantante preferito perchè vi segua sempre dove siete e vi canticchi continuamente qualcosa....

LOOOOOOOL

Fast&Furious
28-10-2005, 18:00
Come scrive carlrossi, prova ad installare la nuova versione di nokia pc suite, che dovrebbe essere la 6.6. La versione della suite del CD non è aggiornata, almeno quando l'ho comprato io, ai primi di settembre, era così.

ok, problema risolto, ora il pc vede il cell collegato via usb. Però il vero problema non è stato risolto, non riesco a collegare via bluetooth il 6310i per trasferire rubrica ed sms... > link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1050083)

qualcuno può aiutarmi?

Fast&Furious
28-10-2005, 19:59
ok, porblema risolto, o meglio, impossibile da risolvere, infatti ho risolto i problemi di collegamento BT/USB ma ho tristemente scoperto che non è possibile inviare gli sms di un cell serie 40 in uno smarthpone symbian :cry:

Fast&Furious
29-10-2005, 14:45
ragazzi qual'è l'ultima versione sw per il 6630 Tim (i rossa)?

lord2
29-10-2005, 23:43
Solo tre stazioni?

allora mi spiego meglio perchè ho visto certi interventi precedenti hanno evidenziato che sarebbe costoso fare questo abbinamento non gli dò torto è evidente oltre che ovvio,ma chi come me ad esempio usufruisce della maxxi tim web recarghe quella per connettere il nokia 6630 come modem al pc,può benissimo installare questo benedettissimo file sis che non è altro che una radio alla portata di mano in ogni momento senza fare ulteriori promozioni,discorso a parte per chi non ha una promo per il traffico dati.
TRE CANALI SONO PIù CHE SUFFICIENTI oltretutto perchè danno musica fresca non so se mi sono spiegato.Per chi vuole una radio completa si prenda una radio a parte e che cazzz.. :mad:

gottardi_davide
30-10-2005, 13:13
Le cover dove le posso comprare?
Grazie.

gpc
30-10-2005, 13:58
Ci sono novità poi per le memorie? A quanto sono arrivate quelle da 512Mb e 1Gb?

Imrahil
30-10-2005, 19:07
ragazzi qual'è l'ultima versione sw per il 6630 Tim (i rossa)?

La versione 5 TIM ancora non è uscita, quindi l'ultima è la 4.03.18... Comunque molti Nokia Point mettono anche la versione no brand... appena supero un po' di scazzi con sti esami vado a provare ad Alessandria :asd:

Michele.Ali
31-10-2005, 10:17
Le cover dove le posso comprare?
Grazie.

http://www.nokiacoverplanet.altervista.org/

o li oppure su e-bay..

S_k_y
31-10-2005, 12:12
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sarei intenzionato ad acquistare un 6630 per un centinaio di €... secondo voi è ancora una scelta valida, visto comunque che è uscito già da un anno? A dire la verità, guardando altri nokia che ci sono in giro (voglio un nokia...), non ho visto niente di incredibilmente meglio, quindi mi sembra una buona occasione!
Vorrei chiarirmi alcuni dubbi però
1- devo cambiare sim?
2- quanto costa la memoria e di che marca conviene prenderla (nokia?)?
3- davvero si possono guardare i film? (come si fa? più che altro a far stare un film su una memory, se non da 1G)
4- non ho capito la storia di mandare sms a 1cent...

Scusate se dalle domande vi posso sembrare un po' ignorante in materia, ma effettivamente è così :rolleyes:
ho iniziato a leggere le pagine del forum, poi ho visto che sono 400++!
Grazie in anticipo per la vostra eventuale disponibilità!!

gottardi_davide
31-10-2005, 12:21

o li oppure su e-bay..
Grazie.

Imrahil
31-10-2005, 15:27
Sarei intenzionato ad acquistare un 6630 per un centinaio di €... secondo voi è ancora una scelta valida, visto comunque che è uscito già da un anno? A dire la verità, guardando altri nokia che ci sono in giro (voglio un nokia...), non ho visto niente di incredibilmente meglio, quindi mi sembra una buona occasione!
1- devo cambiare sim?
3- davvero si possono guardare i film? (come si fa? più che altro a far stare un film su una memory, se non da 1G)

Ciao :)
Ti consiglio di comprare il 6630: come hai detto tu, ancora non è uscito alcun telefono in grado di surclassarlo totalmente. A mio avviso neanche N70 (e tantomeno l'N90) ci riescono.
1- No. Forse le SIM da 8k non funzionano, ma non credo proprio... in ogni caso se passi ad una USIM ti costa solo 8€, con Vodafone... Non che una SIM così grande serva a qualcosa, visto che il 6630 memorizza rubrica e SMS sul telefono.
2- Col 6630 trovi una RS-MMC da 64 MB della Nokia. Se volessi prenderne un'altra più grande, prendi Kingston o Transcend. In un noto negozio online (se vuoi ti passo via PM il link), se ne trovano da 512MB a 49€ spedite.
Tra poco dovrebbero uscire le RS-MMC da 1GB, e i prezzi dovrebbero abbassarsi ancora di parecchio :)
3- Sì, è possibile. Su una memory da 512 MB un film ci sta, se lo riduci con un apposito software... :)
4- Esiste un software che si interfaccia tramite GRPS con diversi siti che permettono di inviare SMS gratis. In particolare, WebSMS usa Vodafone, TIM, Tin e AliceAdsl. In pratica invece di mandarli dal PC, li mandi dal cellulare, pagando solo il costo della connessione GPRS, che, se hai una tariffa a volume di dati, ti costa solo 1 cent. Purtroppo il servizio è stato momentaneamente sospeso, perchè gli autori del programma vogliono accertarsi che il tutto sia legale.

Ciao!

alex82rm
31-10-2005, 16:03

o li oppure su e-bay..

Molto interessante... hai già acquistato da loro? Ma sono originali Nokia??

6630power
31-10-2005, 16:58
no... sebbene i blister riportino la scritta nokia non sono prodotti originali . Se cercate prodotti originali vi conviene recarvi nei centri assistenza nokia . Di solito li si trovano . Per chi fosse in zona lecco - como consiglio la CRM ELETTRONICA di Civate ( penso si chiami cosi ma non ne sn sicuro ) . Qui e' possible acquistare anche solo la parte posteriore o anteriore della cover a un prezzo leggermente inferiore del pacchetto nokia ( si risparmiano 5 euro acquistando fronte e retro ). Anche negli aggiornamenti sw sono molto veloci , competenti e affidabili.

ps. occhio alle cover lucide. Hanno un trattamento al iombo che limita la ricezione e sebbene siano belle da vedere , non sono funzionali

Michele.Ali
31-10-2005, 19:14

no, ma sono molto tentato soprattutto con la versione gommosa..

tutti i pareri che ho sentito sono stati positivi qundi penso valgano i soldi spesi per l'acquisto..

maso87
31-10-2005, 20:12
Ciao :)
Ti consiglio di comprare il 6630: come hai detto tu, ancora non è uscito alcun telefono in grado di surclassarlo totalmente. A mio avviso neanche N70 (e tantomeno l'N90) ci riescono.

6680?

Michele.Ali
31-10-2005, 21:34
6680?
è solo un 6630 rivisto..

doppia fotocamera e schermo con più colori..imho cose superflue se a uno non interessa la videochiamata..

alex82rm
31-10-2005, 21:37
no, ma sono molto tentato soprattutto con la versione gommosa..

tutti i pareri che ho sentito sono stati positivi qundi penso valgano i soldi spesi per l'acquisto..

Bè, se ne prendi una fammi sapere la tua impressione... la mia preoccupazione è che non si incastri per benino nel telefono e che la plastica sia di qualità bassissima! :rolleyes:

lord2
31-10-2005, 22:07
1- devo cambiare sim?

Scusate se dalle domande vi posso sembrare un po' ignorante in materia, ma effettivamente è così :rolleyes:
ho iniziato a leggere le pagine del forum, poi ho visto che sono 400++!
Grazie in anticipo per la vostra eventuale disponibilità!!

io ho messo un film dentro la memoria da 64 mega per cui vai tranquillo devi comprimerlo con software che trovi in rete io ho acqistato (DvD to nokia)
basta mettere un dvd nel lettore del pc e lo rippi in un formato da inserire nella memoria del cell si vede ottimamente ovvio è sempre un display di un cellulare ma con le cuffie è una libidine :cool:

Michele.Ali
31-10-2005, 23:37
Bè, se ne prendi una fammi sapere la tua impressione... la mia preoccupazione è che non si incastri per benino nel telefono e che la plastica sia di qualità bassissima! :rolleyes:
si dice, sul forum nokiotto che la polvere non passa e non scricchiola..poi sinceramente non so..

in teoria dovrebbero essere quelle che arrivano da Hong Kong..

maso87
01-11-2005, 00:23
è solo un 6630 rivisto..

doppia fotocamera e schermo con più colori..imho cose superflue se a uno non interessa la videochiamata..
Però ha la radio

Michele.Ali
01-11-2005, 09:57
Però ha la radio

si, ma non sono quelle le grandi innovazioni rispetto a un 6630..anche con quest'ultimo se ti compri l'accessorio per sentire la radio la senti..

supermario
01-11-2005, 11:01
ragazzi aiuto urgente che marca di mmc da 512mb compro?

Michele.Ali
01-11-2005, 12:01
ragazzi aiuto urgente che marca di mmc da 512mb compro?

kingstone..oppure trascend

mrwolf1981
01-11-2005, 12:15
ho acquistato ieri questo magnifico cell ;) ho approfittato dei pti della mia carta saturn e l'ho pagato solo 189€ !!!! è veramente una bomba di telefono, gli manca il caffè e poi fa tutto

una cosa sola voglio chiedervi : utilizzando nokia pc suite, dove è che devo mettere i temi !? nn trovo nessuna cartella esplorando il telefono :(

Clessidra
01-11-2005, 12:21
una cosa sola voglio chiedervi : utilizzando nokia pc suite, dove è che devo mettere i temi !? nn trovo nessuna cartella esplorando il telefono :(
Non ti preoccupare... durante l'installazione ti chiede dove inserire il tema (Telefono o MMC). Per la rimozione visualizza il tema e rimuovilo.

Mi raccomando... leggi il manuale :D + lo leggi + ti godi il 6630

kellone
01-11-2005, 12:34
La domanda che vi pongo io è questa:

Ma la memoria interna del telefono per cosa sarebbe meglio usarla?

Mi spiego meglio.
Io ho installato praticamente tutto sulla scheda di memoria, mentre quella interna del 6630 è virtualmente sgombra.
Però penso che, in teoria, la memoria interna dovrebbe essere più veloce, quindi da utilizzare per programmi che si autoavviano all'accensione, no?
Io uso Advance Call Manager per gestire una lista Black di indesiderati ai quali rendo sempre un bel tono occupato.
Questo programma si avvia all'accensione, ovviamente.
Se lo spostassi nella memoria interna sarebbe più veloce a caricarsi?

Oppure è sempre meglio lasciare la memoria del 6630 sgombra per accelerare tutto il sistema?

gpc
01-11-2005, 12:37
Secondo me è meglio lasciare la memoria del telefono il più libera possibile.

Clessidra
01-11-2005, 12:38
Oppure è sempre meglio lasciare la memoria del 6630 sgombra per accelerare tutto il sistema?
proprio così
Si consiglia di inserire le suonerie nella memoria del telefono, almeno quelle utilizzate per i gruppi chiamanti e default.
Personalmente inserisco nella mem telefono anche i temi nonostante si consigli la mmc.
Non scendo mai sotto i 5 mega liberi sul tel.

Clessidra
01-11-2005, 12:40
Io uso Advance Call Manager per gestire una lista Black di indesiderati ai quali rendo sempre un bel tono occupato.
Volevo sapere se risulti occupato oppure chi ti chiama sente libero e subito dopo occupato. Ho utilizzato Black List ma non mi piace molto.

kellone
01-11-2005, 12:49
Chi chiama sente per una frazione di secondo un tono libero e poi subito occupato.
Diciamo che è una cosa talmente rapida che se lo facessi a mano e fossi pronto con il dito sul tasto rosso per rifiutare la chiamata mi darebbero una falsa partenza.... :D
Anche a me black list non funzionava bene.
Questo invece mi permette di dare occupato ad una lista ed anche ai numeri criptati.
Quando mi chiamano con un numero visibile ma sconosciuto, prima di rispondere controllo sul registro se poco prima qualcuno dei black ha provato a chiamarmi ed in caso affermativo non rispondo.
In teoria potrei anche dare occupato ai numeri non in rubrica, ma mi creerebbe problemi con il lavoro.

Ne dedurrai quindi che comunque in registro risultano le chiamate black ricevute anche se, ovviamente, non ti sei accorto di averle ricevute.
Io lo consiglio.

mrwolf1981
01-11-2005, 13:03
ragazzi come faccio a togliere un'applicazione che ho x sbaglio installato sul cell !?

6630power
01-11-2005, 13:08
ragazzi come faccio a togliere un'applicazione che ho x sbaglio installato sul cell !?
vai su "GESTIONE" e premi "c" e conferma l'eliminazione del programma

6630power
01-11-2005, 13:10
esatto... perche la memoria c viene usata dal nokiotto per il file di swap : quando finisce la ram , viene utilizzata la memoria c come memoria volatile. Piu ce n'eè meglio e' ... dato che la ram ammonta a soli 2 mb (per la precisione 1,8)

Fast&Furious
01-11-2005, 13:17
ragazzi qualcuno sa dirmi come utilizzare al meglio Advanced Caller Manager? Ho visto che son tante opzioni in questo programma, avete qualche consiglio per gestire le chiamate in modo che possa filtrare, inviare sms, impostare la segreteria, ecc...?

Michele.Ali
01-11-2005, 13:33

esatto, anche se talvolta installo i temi sulla memoria del cell in moto da velocizzare il caricamento..sono comunque dettagli trascurabili..

gottardi_davide
01-11-2005, 14:14
esatto, anche se talvolta installo i temi sulla memoria del cell in moto da velocizzare il caricamento..sono comunque dettagli trascurabili..
Ottima tecnica.

mastla
01-11-2005, 14:25
qualcuno ha la lista comleta delle suonerie originali di default del 6630 tim ?........vorrei eliminare quelle aggiunte che si sono istallate con i vari thems, ma non ricordo piu' quali sono
thanx in anticipo

a30x
01-11-2005, 14:42
Vorrei acquistare il 6630 ma ho alcuni dubbi riguardo a:
1) 6630 marchiato tim ha degli svantaggi rispetto alla versione nn marchiata??? in generale che differenze ci sn???
2) 6630 TIM è utilizzabile anche con schede vodafone e wind. esistono problemi di configurazione riguardo all'UMTS MMS ecc...

insomma chiunque abbia delle dritte ... !!!

GRAZIE
ciao

erupter
01-11-2005, 14:53

1) no
2) no
3) cercare è solitamente un buon modo per trovare le risposte

Michele.Ali
01-11-2005, 15:05
1) 6630 marchiato tim ha degli svantaggi rispetto alla versione nn marchiata??? in generale che differenze ci sn???
2) 6630 TIM è utilizzabile anche con schede vodafone e wind. esistono problemi di configurazione riguardo all'UMTS MMS ecc...

insomma chiunque abbia delle dritte ... !!!

GRAZIE
ciao

da 6630 brand a no brand non ci sono differenze apprezzabili salvo un icona nel menu che puoi spostare e il marchio sulla cover..

puoi tranquillamente utlizzare qualsisiasi scheda tu voglia senza problemi di configurazione..

a30x
01-11-2005, 16:46
da 6630 brand a no brand non ci sono differenze apprezzabili salvo un icona nel menu che puoi spostare e il marchio sulla cover..

puoi tranquillamente utlizzare qualsisiasi scheda tu voglia senza problemi di configurazione..

Per prima cosa grazie della risposta.
qualcuno di voi lo utilizza con scheda wind???
Vorrei sapere come funziona l'umts!!!

Clessidra
01-11-2005, 17:25
qualcuno ha la lista comleta delle suonerie originali di default del 6630 tim ?........vorrei eliminare quelle aggiunte che si sono istallate con i vari thems, ma non ricordo piu' quali sono
thanx in anticipo
Le trovi nella rom (Z)
Z:\Nokia\Sound\Digital
Z:\Nokia\Sound\Simple

Michele.Ali
01-11-2005, 18:39

figurati..

io uso vodafone e il 3g funziona che è una meraviglia.. :D

6630power
01-11-2005, 18:42

Uso wind e va alla grande. Dove c'e' umts wind ovviamente. Fino ad ora io lho trovato solo a Lecco e Milano

mastla
01-11-2005, 19:02
Le trovi nella rom (Z)
Z:\Nokia\Sound\Digital
Z:\Nokia\Sound\Simple

thanx.....utilizzo FExplorer_italian_113 per entrarci? o cos' altro?

Clessidra
01-11-2005, 19:16
utilizzo FExplorer_italian_113 per entrarci?
va benissimo

mastla
01-11-2005, 19:27
va benissimo

io pensavo di installare queste:

AgileMessengerSeries60_V2 (per la chat)

autolock(per bloccare la tastiera in auto)

AppMan_v1.04_full(gestione e informazioni del cel.)

simworks.antivirus.v1.22.s60 (antivirus)

Digia.Image.Expo.v3.0.21(display del cel. sul pc)

FExplorer_italian_113(esplora risorse)

cosa mi mancherebbe per avere un sistema completa? esistono soft. migliore da sostituire a questi che ho scelto?

erupter
01-11-2005, 19:38

A me piace più FileMan ma è questione di gusti.

Clessidra
01-11-2005, 19:45
C'è anche ProfiExporer 2.25
www.lonelycatgames.com

mastla
01-11-2005, 20:02
C'è anche ProfiExporer 2.25
www.lonelycatgames.com

si si lo avevo addocchiato , ma l' altro e' free quindi lo preferivo :D ed anche in italiano

nint' altro da aggiungere?

Clessidra
01-11-2005, 20:05
si si lo avevo addocchiato , ma l' altro e' free quindi lo preferivo :D ed anche in italiano

nint' altro da aggiungere?

Profiexplorer è in italiano ed è free
Profimail no.... ma non lo uso.

mastla
01-11-2005, 20:10
Profiexplorer è in italiano ed è free
Profimail no.... ma non lo uso.

si si certo .intendevo con la frase nint'altro da aggiungere .nel senso .altri programmini utili? :D

supermario
01-11-2005, 20:10
ho notato che le tranced costano meno delle kingston.

la cosa vale anche per la qualità o si equivalgono?

voi che mmc avete?

a30x
01-11-2005, 20:19
Uso wind e va alla grande. Dove c'e' umts wind ovviamente. Fino ad ora io lho trovato solo a Lecco e Milano

dove hai trovato i parametri di configurazione per la scheda wind?
immagino che anche tu hai un cell brandizzato tim e di conseguenza con tutte le impostazioni tim. hai avuto difficolta a cancellare le impostazioni tim?
conosco amici che con altri tel hanno avuto difficolta e sn stati costretti a cambiare sw del cell nn senza difficoltà. io siceramente volevo evitare tutte queste cose!!!

Clessidra
01-11-2005, 20:19
Ancora quella originale.
Aspetto il marc di dicembre, fiera qui a genova, per guardare i prezzi.... forse la compero ad aprile con il marc di primavera.

Fast&Furious
01-11-2005, 20:27
ragazzi esiste un metodo per poter usufruire dell'adsl di casa sul 6630 via BT? Mi farebbe comodo quando non sono vicino al pc per controllare e-mail o IM...

Clessidra
01-11-2005, 20:31
io pensavo di installare queste:

AgileMessengerSeries60_V2 (per la chat)

autolock(per bloccare la tastiera in auto)

AppMan_v1.04_full(gestione e informazioni del cel.)

simworks.antivirus.v1.22.s60 (antivirus)

Digia.Image.Expo.v3.0.21(display del cel. sul pc)

cosa mi mancherebbe per avere un sistema completa? esistono soft. migliore da sostituire a questi che ho scelto?

Manca Nokia Sensor (freeware) :D

gottardi_davide
01-11-2005, 20:54
ragazzi esiste un metodo per poter usufruire dell'adsl di casa sul 6630 via BT? Mi farebbe comodo quando non sono vicino al pc per controllare e-mail o IM...
Sarebbe bello..

Michele.Ali
01-11-2005, 21:12
Sarebbe bello..

si puo' si puo..

aspettate che vi trovo la discussione..

Michele.Ali
01-11-2005, 21:13
http://www.forumcommunity.net/?t=2027596

ecco..li dovrebbe essere spiegato come fare..

dart_dragoon
01-11-2005, 21:19
esatto... perche la memoria c viene usata dal nokiotto per il file di swap : quando finisce la ram , viene utilizzata la memoria c come memoria volatile. Piu ce n'eè meglio e' ... dato che la ram ammonta a soli 2 mb (per la precisione 1,8)

veramente è di 10 mega la ram del 6630 :)

dart_dragoon
01-11-2005, 21:20
http://www.forumcommunity.net/?t=2027596

ecco..li dovrebbe essere spiegato come fare..

funge io c'ho provato :D

umile
01-11-2005, 21:23
ragazze volevo comprare un nokia 6630 bloccato 3 in inghilterra! faccio una cavolata? lo posso sbloccare?

dart_dragoon
01-11-2005, 21:26
ragazze volevo comprare un nokia 6630 bloccato 3 in inghilterra! faccio una cavolata? lo posso sbloccare?

ragazze :sofico: :sofico: :sofico:

fai una gran cavolata perchè non lo puoi sbloccare ;)

Michele.Ali
01-11-2005, 21:33
avete provato i temi n90 e n70?

dart_dragoon
01-11-2005, 21:35
avete provato i temi n90 e n70?

niente di che ;)

Imrahil
01-11-2005, 21:43
veramente è di 10 mega la ram del 6630 :)

Non è che ti confondi con la memoria C:?

dart_dragoon
01-11-2005, 21:44
Non è che ti confondi con la memoria C:?

10 mega è la ram e 10 mega è la memoria c:

Michele.Ali
01-11-2005, 21:47
niente di che ;)

sono carini..

quello del n70 mi piace..

poi ovvio ce ne sono di migliori..

supermario
01-11-2005, 21:49
la ram n nera 8 mega?

dart_dragoon
01-11-2005, 21:50
la ram n nera 8 mega?

no sono 10 :)

6630power
01-11-2005, 23:38
sono 2 . la ram e' 2 mb . poi c'e' la memoria c ma e' un altra cosa

dart_dragoon
01-11-2005, 23:40
sono 2 . la ram e' 2 mb . poi c'e' la memoria c ma e' un altra cosa

fidati che sono 10! :D

erupter
02-11-2005, 00:45
fidati che sono 10! :D

Bah, a me legge 2mb di ram...

dart_dragoon
02-11-2005, 00:49
Bah, a me legge 2mb di ram...

e io 10 mega che segnala appman di memoria libera che so allora?

erupter
02-11-2005, 02:29
e io 10 mega che segnala appman di memoria libera che so allora?

La memoria disponibile per i dati e le applicazioni.
La ram è quella per l'elaborazione.

Fast&Furious
02-11-2005, 03:20
funge io c'ho provato :D

puoi dirmi la procedura esatta che hai seguito?

Io ho un router (Zyxel 660-HW) che da la connessione ad alcuni pc, tra cui uno al quale ho l'usb bt che mi permette di collegare il pc al 6630 via bt.
Gli ip sono gestiti tramite dhcp.
Il problema che riscontro è che se digito google.it non compare nulla, se invece digito l'ip che consiglia il tutorial mi appare la pagina di google. HO provato a seguire il consiglio del tutorial per quasto genere di problema, ma anche settando i dns, ricreando l'AP (Strumenti>impostazioni>connessione>nuovo AP), ecc.. non riesco a risolvere il problema.

Puoi aiutarmi tu o qualcuno che è riuscito a farlo funzionare?

dart_dragoon
02-11-2005, 09:58
La memoria disponibile per i dati e le applicazioni.
La ram è quella per l'elaborazione.

appman differenzia tra memoria disponibile (che penso indichi la ram) e memoria disponibile su c:

son due cose diverse

puoi dirmi la procedura esatta che hai seguito?

Io ho un router (Zyxel 660-HW) che da la connessione ad alcuni pc, tra cui uno al quale ho l'usb bt che mi permette di collegare il pc al 6630 via bt.
Gli ip sono gestiti tramite dhcp.
Il problema che riscontro è che se digito google.it non compare nulla, se invece digito l'ip che consiglia il tutorial mi appare la pagina di google. HO provato a seguire il consiglio del tutorial per quasto genere di problema, ma anche settando i dns, ricreando l'AP (Strumenti>impostazioni>connessione>nuovo AP), ecc.. non riesco a risolvere il problema.

Puoi aiutarmi tu o qualcuno che è riuscito a farlo funzionare?

io ho seguito semplicemente quella guida e ha funzionato alla perfezione... non saprei che dirti, prova a risistemare i dns come ti dice nella guida...

Fast&Furious
02-11-2005, 10:14
cerco di smanettarci un pò durante la giornata e ti faccio sapere ;)

dublin4
02-11-2005, 13:09
ciao a tutti, ho il nokiotto da una settimana e sono entusiasta.

colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che scrivono in questo forum che mi hanno indirizzato verso la mia scelta eper la disponibilità anche in privato.

spero di poter presto essere d'aiuto anch'io.

ora il mio prossimo passo sarà il ricevitore gps, voglio il royaltek :D

ciao!

dart_dragoon
02-11-2005, 13:11

colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che scrivono in questo forum che mi hanno indirizzato verso la mia scelta eper la disponibilità anche in privato.

ciao!

non lo lascerai più :D

maso87
02-11-2005, 13:48
Segnalo Mobile Radio per ascoltare la radio, che a differenza di virgin radio, ha più stazioni.

Volevo chiedere 2 cose però: più si installano applicazioni, più il cell rallenta? Una volta disinstallate, è come se non ci fossero mai state? Nel senso che non c'è come in windows un registro e file un po' ovunque.

Scusate se sono domande stupide :fagiano:

Clessidra
02-11-2005, 13:49

ciao!
Bene!
Ti segnalo il tema Autunno... da possedere assolutamente!
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/screenshots.htm) e sfoglia le pagine. ;)

dublin4
02-11-2005, 22:43
grazie per il link clessidra, ci sono alcuni temi davvero splendidi.

ma in tuo onore almeno qualche per giorno metterò l'autunno... thanks!

Hevydevy
03-11-2005, 10:15
Salve a tutti... ieri ho provato ad installare Sega Rally e The Sims tutti e due N-Gage sul nokiotto (tutti cn il sistema del copiare la cartella SYSTEM sulla MMC) ma in tutti e due i casi mi dice che che la memoria è insufficiante e il gioco nn parte...io ho la scheda da 64Mb e cn gioco installato ho 40Mb libero (da FExplorer)...come mai??? quanta memoria ha bisogno??? o sbaglio qualkosa nell'installazione??? :muro:
Grazie a tutti ;)

Dindi
03-11-2005, 18:30
Ciao a tutti. Qual'è l'ultima versione del firmware?

gottardi_davide
03-11-2005, 23:33

ciao!
cm mai hai comprato ora un 6630?

Fast&Furious
03-11-2005, 23:38
cerco di smanettarci un pò durante la giornata e ti faccio sapere ;)

cavolo, non riesco a risolvere il problema! Secondo me c'è qualcosa che dipende dal router, il problema del dns potrebbe esser risolto dalla netmask del router forse... Ma è solo un ipotesi, non saprei da dove partire (Router Zyxel 660 HW)

Saatchi
04-11-2005, 08:35
Salve a tutti, desidero segnalare un software che mi ha particolarmente entusiasmato: Mobireader. Un e-book reader per symbian, in particolar modo apprezzo la funzione e-news, ogni mattina mi scarico (sul computer di casa) in modo automatico grazie al componente Web Companion le ultime notizie provenienti da siti selezionati (repubblica, la stampa etc.) e poi mentre sono sul tram oppure in fila in banca le leggo con calma. Se si possiede la versione (a pagamento) di Mobipocket creator è possibile crearsi da soli i canali di e-news.
CIAO

gottardi_davide
04-11-2005, 11:42
Salve a tutti, desidero segnalare un software che mi ha particolarmente entusiasmato: Mobireader. Un e-book reader per symbian, in particolar modo apprezzo la funzione e-news, ogni mattina mi scarico (sul computer di casa) in modo automatico grazie al componente Web Companion le ultime notizie provenienti da siti selezionati (repubblica, la stampa etc.) e poi mentre sono sul tram oppure in fila in banca le leggo con calma. Se si possiede la versione (a pagamento) di Mobipocket creator è possibile crearsi da soli i canali di e-news.
CIAO
Davvero utile!

Dindi
04-11-2005, 13:25
io ho la 4.03.38

Miko87
04-11-2005, 15:20
io ho la 4.03.38

l'ultima versione è la 5.03.08 ma è solo no-brand..ciauz ;)

gottardi_davide
04-11-2005, 15:40
cambia molto?

Miko87
04-11-2005, 15:59
cambia molto?

beh essendo no-brand sarà leggermente + veloce e poi ho letto in giro ke ogni volta ke cambi scheda imposta automaticamente i punti di accesso (cosa ke mi servirebbe perkè uso + skede) :p(anke se questo lo fanno tutti i no-brand) poi appena lo aggiorno vi sapro' dire di +...sempre se gli è arrivato l'aggiornamento al nokia point :mbe: ciauz ;)

gottardi_davide
04-11-2005, 16:04
beh essendo no-brand sarà leggermente + veloce e poi ho letto in giro ke ogni volta ke cambi scheda imposta automaticamente i punti di accesso (cosa ke mi servirebbe perkè uso + skede) :p(anke se questo lo fanno tutti i no-brand) poi appena lo aggiorno vi sapro' dire di +...sempre se gli è arrivato l'aggiornamento al nokia point :mbe: ciauz ;)
ok, facci sapere.

dart_dragoon
04-11-2005, 16:37
basta che cercate con google e trovate tutti i miglioramenti che porta la versione 5.03.08 :O

e cmq sono settimane che ce l'ho io... :D :D :D

kellone
04-11-2005, 16:55
Se è solo per le impostazioni scaricati setting wizard, lo trovi tra le impostazioni nel menù dopo averlo installato.
Hai da scegliere TIM, Vodafone, Wind, 3 e Blu (!) e lui in un attimo ti mette tutto a posto.

Miko87
04-11-2005, 19:49
Se è solo per le impostazioni scaricati setting wizard, lo trovi tra le impostazioni nel menù dopo averlo installato.
Hai da scegliere TIM, Vodafone, Wind, 3 e Blu (!) e lui in un attimo ti mette tutto a posto.

ottimo l'ho scaricato proprio ora...lo provero' in seguito. grazie ;)

kellone
04-11-2005, 19:55
Prego, vedrai che ti risolverà tutto... ;)

maso87
04-11-2005, 20:03
...più si installano applicazioni, più il cell rallenta? Una volta disinstallate, è come se non ci fossero mai state? Nel senso che non c'è come in windows un registro e file un po' ovunque...

:help:

Miko87
04-11-2005, 20:09
:help:

se installi fino a riempire la memoria certo ke noterai dei rallentamenti..in fin dei conti è come un piccolo pc :ciapet: quando disinstalli alcune cose possono rimanere es. i salvataggi dei gioki ma li puoi cancellare usando FEXPLORER o simili..ciau ;)

maso87
04-11-2005, 20:22
se installi fino a riempire la memoria certo ke noterai dei rallentamenti..in fin dei conti è come un piccolo pc :ciapet: quando disinstalli alcune cose possono rimanere es. i salvataggi dei gioki ma li puoi cancellare usando FEXPLORER o simili..ciau ;)
E come faccio a trovarli? In che cartella sono?

Dindi
05-11-2005, 00:04

grazie

dublin4
05-11-2005, 01:28
E come faccio a trovarli? In che cartella sono?

credo in system/apps

questura1
05-11-2005, 13:53
ragazzi ho problema con gps per 6630
ho installato tom tom + autorute sul cell e sono andato su system/apps per i file di avvio ma, nessuno parte....mi dice che non partono per impostazioni di protezione o perchè file non conosciuti.... :mc:
come devo fare? :help:

dublin4
05-11-2005, 13:55
ragazzi un piccolo problema che però a me rompe le scatole... perchè se di notte il telefono è spento sotto carica fa un BIP quando è completamente carico?
e soprattutto... c'è un modo per evitarlo?!?!?

grazie a chi prenderà a cuore la bont del mio sonno.... :(

Imrahil
05-11-2005, 14:07
Scusa la domanda, ma quel bip impercettibile ti sveglia? Io faccio fatica a sentirlo da sveglio, tra un po'...

gpc
05-11-2005, 14:11
Scusa la domanda, ma quel bip impercettibile ti sveglia? Io faccio fatica a sentirlo da sveglio, tra un po'...

Eheh, beh, anche a me a volte da fastidio. Comunque prova a spegnere il telefono in modalità silenziosa, secondo me non lo fa più...

Manoel
05-11-2005, 14:26
Che voi sappiate, esiste la possibilità di aggiungere un allarme sonoro agli appunti presi in Agenda? Perchè se io mi dimentico di guardarci non vedrò mai gli appuntamenti che vi ho salvato... :(

Oppure mi consigliate un programma alternativo che faccia al caso mio?

erupter
05-11-2005, 14:30
Che voi sappiate, esiste la possibilità di aggiungere un allarme sonoro agli appunti presi in Agenda?

Basta leggere le istruzioni.

Manoel
05-11-2005, 14:43
Perfetto. Siccome però non le trovo più, cosa mi consigli di fare?

Miko87
05-11-2005, 15:51
Perfetto. Siccome però non le trovo più, cosa mi consigli di fare?

quando aggiungi una nuova voce metti riunione e ti fa scegliere ora di inizio e fine della sveglia...cosi' quando scatta l'orario da te impostato il cell incomincia a suonare! ciauz :p

dublin4
05-11-2005, 16:04
Eheh, beh, anche a me a volte da fastidio. Comunque prova a spegnere il telefono in modalità silenziosa, secondo me non lo fa più...

grazie mille, proverò.
ho il sonno leggero purtroppo... :doh: