View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***
Michele.Ali
13-09-2006, 08:35
scusate, non riesco a leggere tutto il 3d...mi servirebbe solo sapere si poi si è scoperto se è possibile fare le videochiamate con sto cellulare
grazie
psy
certo che videochiama...tutto funziona solo che come detto sopra inquadri cio' che vedi davanti a te..
jacopastorius
13-09-2006, 08:42
certo che videochiama...tutto funziona solo che come detto sopra inquadri cio' che vedi davanti a te..
basta portatrsi sempre dietro uno specchietto :sofico:
^[H3ad-Tr1p]^
13-09-2006, 09:14
salve a tutti ragazzi
avrei un problema ed avrei bisogno di un meccanico per il mio 6630
dunque: ho rotto il tasto per spegnerlo ed accenderlo per cui adesso se lo spengo non lo accendo mai piu' !!!
per spegnerlo devo levare la batteria ma prima devo impostare la sveglia in modo che quando suona mi chiede se voglio accendee il cellulare
volevo sapere se c'e' il modo per impostare un altro tasto per accenderlo o qualche altro sistema per poterlo accenderlo senza rischiare di spegnerlo per sbaglio ed usarlo come fermacarte
ciao
lupetto2k
13-09-2006, 09:18
^']salve a tutti ragazzi
dunque: ho rotto il tasto per spegnerlo ed accenderlo per cui adesso se lo spengo non lo accendo mai piu' !!!
per spegnerlo devo levare la batteria ma prima devo impostare la sveglia in modo che quando suona mi chiede se voglio accendee il cellulare
volevo sapere se c'e' il modo per impostare un altro tasto per accenderlo o qualche altro sistema per poterlo accenderlo senza rischiare di spegnerlo per sbaglio ed usarlo come fermacarte
ciao
che io sappia non c'è altro modo di accenderlo con un altro tasto, mi spiace.
come l'hai rotto il tasto?
solo la parte esterna o il tasto sulla scheda madre?
hai provato ad aprirlo per controllare?
se hai rotto il tasto sulla scheda madre c'è poco da fare....
kinotto82
13-09-2006, 10:21
thanks x le info :D
Felice possessore da poco tempo di 6630 ho questo problema nella registrazione di brevi filmati:
Ho messo una MMC da 1gb della dikom ma quando registro i filamti in formato 176x144 sulla mmc questi durante la registrazione vanno a scatti ( anche durante la riproduzine ) pensando che fosse la mmc ho rimesso l'originale a lo fa ugualmente. Abbassando la risoluzione stesso problema con entrambe.
Mentre se salvo nella memoria del telefono il video è fluido.
é l'applicazione che fa skifo o sono le memory card? ps
il telefono è quello marchiato TIM
ciao
enrico
Felice possessore da poco tempo di 6630 ho questo problema nella registrazione di brevi filmati:
Ho messo una MMC da 1gb della dikom ma quando registro i filamti in formato 176x144 sulla mmc questi durante la registrazione vanno a scatti ( anche durante la riproduzine ) pensando che fosse la mmc ho rimesso l'originale a lo fa ugualmente. Abbassando la risoluzione stesso problema con entrambe.
ciao
enrico
hai installato percaso qualche gioco ngage?
Clessidra
13-09-2006, 11:40
ciao
enrico
Consiglio di eseguire un bel backup della rubrica e dei dati sensibili poi
procedi con un bel format.
terminato il format ripristini solo il backup del telefono
prova i video ed installi a giorni alterni un solo programma.... in modo da capire quale programma crea problema!
alex82rm
13-09-2006, 12:28
^']salve a tutti ragazzi
CUT
ciao
Se hai un centro Nokia dalle tue parti prova a portarlo in garanzia se ancora non ti è scaduta.
Anche a me penso si sia rotto il tastino di accensione xkè un giorno non mi si accendeva +, però si caricava e formattava tranquillamente.
Portato al centro Nokia me l'hanno riparato passandomelo in garanzia ;)
hai installato percaso qualche gioco ngage?
si, ma me lo faceva anche prima di installarlo
si, ma me lo faceva anche prima di installarlo
Ecco, avrai sicuramente qualche libs maligna che devi eliminare...
Aspetta qualche minuti che ti trovo l'elenco dei file che devi cancellare ;)
Eccoli, cancellali se li hai (usa fexplorer e vedi in system, libs):
ECom.dll
EComServer.exe
Http.dll
Httptcphnd.dll
INetProtUtil.dll
securesocket.dll
SSL70.DLL
ssladaptor.dll
Stringpool.dll
Però non ti garantisco che eliminando que file la fotocamera torni a funzionare correttamente...
sir psycho
13-09-2006, 14:11
basta portatrsi sempre dietro uno specchietto :sofico:
se uno usa l'auricolare ha risolto no? gira la camera verso di sè ed è fatta:D
Questo è il tema che uso io, di sfondo forse c'è di meglio ma è molto rilassante:
http://symbian.mobilethemes.com/downloads/info/16183.jsp
In quel sito ce ne sono di carini ma quando si usano i menù poi fanno pena, sono pochi i temi completi fatti bene, sfondo+icone+menù.
Questo è il tema che uso io, di sfondo forse c'è di meglio ma è molto rilassante:
http://symbian.mobilethemes.com/downloads/info/16183.jsp
In quel sito ce ne sono di carini ma quando si usano i menù poi fanno pena, sono pochi i temi completi fatti bene, sfondo+icone+menù.
io ne uso uno molto simile con sfondo blu ;)
Mi piaciono quelli semplici e leggibili
Clessidra
13-09-2006, 14:51
Verissimo... ricordo nel 2004 una valanga di mail di persone che desideravano temi leggibili e non con il solo sfondo accattivante!
Così mi misi all'opera sotto l'ombrellone :D vedi qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/screenshots.htm), poi seguirono altri livelli di personalizzazione vedi qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/gestionefonts.htm) ed alcune dritte sul menu vedi qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/gestionemenu.htm).
Ecco, avrai sicuramente qualche libs maligna che devi eliminare...
Aspetta qualche minuti che ti trovo l'elenco dei file che devi cancellare ;)
Eccoli, cancellali se li hai (usa fexplorer e vedi in system, libs):
ECom.dll
EComServer.exe
Http.dll
Httptcphnd.dll
INetProtUtil.dll
securesocket.dll
SSL70.DLL
ssladaptor.dll
Stringpool.dll
Però non ti garantisco che eliminando que file la fotocamera torni a funzionare correttamente...
io queste dll ce le ho solo su e: e non me le fa cancellare
io queste dll ce le ho solo su e: e non me le fa cancellare
ce l'hai su e perchè li hai installato i giochi...
Ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere in alcun modo: ho circa 950 SMS sulla memoria del telefono (non quella rimovibile) e devo assolutamente salvare i messaggi nel PC per 2 motivi: il primo è che mi servono tutti, il secondo è che quando arriva qualche MMS mi dà problemi ad aprirlo perchè la memoria è quasi satura. Ho provato con il software Nokia incluso col telefonino ma non c'è l'opzione, ho guardato bene... qualcuno conosce un programmino free per copiare ed esportare gli SMS in una cartella sul PC??? Vi prego aiutatemi!!! :(
lupetto2k
13-09-2006, 16:42
se uno usa l'auricolare ha risolto no? gira la camera verso di sè ed è fatta:D
lo puoi fare anche senza auricolare.
il problema non è l'audio ma il video.
il problema che abbiamo con questo telefono è che con una videocamera sola dietro o guardi tu lo schermo (e l'altro vede davanti a te) o ti fai vedere (ma tu non vedi lo schermo).
claro?
lupetto2k
13-09-2006, 16:44
tempo fa qualcuno aveva suggerito un modo per eliminare una cartella dal menù del telefono.
qualcuno se lo ricorda?
ho una maledettissima cartella che non posso cancellare....
Zimmemme
13-09-2006, 17:15
Ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere in alcun modo: ho circa 950 SMS sulla memoria del telefono (non quella rimovibile) e devo assolutamente salvare i messaggi nel PC per 2 motivi: il primo è che mi servono tutti, il secondo è che quando arriva qualche MMS mi dà problemi ad aprirlo perchè la memoria è quasi satura. Ho provato con il software Nokia incluso col telefonino ma non c'è l'opzione, ho guardato bene... qualcuno conosce un programmino free per copiare ed esportare gli SMS in una cartella sul PC??? Vi prego aiutatemi!!! :(
Mi pare MsgSaver... o qualcosa si simile, ma non è free. Credo. :rolleyes:
ce l'hai su e perchè li hai installato i giochi...
scusami
volevo dire su z:
anche a me i video vanno a scatti, però quelle dll da z: non me le fa rimuovere :mc:
lupetto2k
14-09-2006, 08:40
scusami
volevo dire su z:
anche a me i video vanno a scatti, però quelle dll da z: non me le fa rimuovere :mc:
Z non è modificabile: è la ROM che contiene il firmware (con il SO) originale
Z non è modificabile: è la ROM che contiene il firmware (con il SO) originale
questo significa che mi devo tenere i video a scatti? :cry:
Zimmemme
14-09-2006, 10:28
Spè.
Allora... quando hai comprato il cell i video andavano a scatti o no?
Se sì allora il problema è hardware e ci puoi fare ben poco.
Se no, come credo, il problema è software e può essere risolto.
Io valuterei l'idea del formattone e di reinstallare i software uno ad uno provandoogni volta i video per vedere di chi è la colpa.
Spè.
Allora... quando hai comprato il cell i video andavano a scatti o no?
Se sì allora il problema è hardware e ci puoi fare ben poco.
Se no, come credo, il problema è software e può essere risolto.
Io valuterei l'idea del formattone e di reinstallare i software uno ad uno provandoogni volta i video per vedere di chi è la colpa.
quoto ;)
jacopastorius
14-09-2006, 10:50
ma per scatti cosa intendi? anche a me ogni tanto scatta..fa tipo una pausa di 1 secondo ogni 20. Però sia che memorizzo su mmc sia su memoria del telefono.
Uso camcorder col profilo modificato
fradeve11
14-09-2006, 11:07
ma per scatti cosa intendi? anche a me ogni tanto scatta..fa tipo una pausa di 1 secondo ogni 20. Però sia che memorizzo su mmc sia su memoria del telefono.
Uso camcorder col profilo modificato
Idem esattamente la stessa cosa...
Io ho avuto la seguente esperienza in merito a video scattosi.
Appena comprato il telefono ho preso una menoria dlla PNY da 512 e i filmati con qualunque programma venivono reg a scatti ogni secondo.
Poi ho comprato una scheda di uguale capienza dellla kingstom e va benissimo dipende molto dalle qualità della scheda mmc.
con la scheda che ti danno con il cell non dovrebbero scattare
Scusate sapete dirmi se esite un programma che modifichi la voce durante le chiamate? :confused:
So che esiste qualcosa per i rumori di sottofondo ma non ho trovato niente sulla voce!!! :rolleyes:
Io ho avuto la seguente esperienza in merito a video scattosi.
Appena comprato il telefono ho preso una menoria dlla PNY da 512 e i filmati con qualunque programma venivono reg a scatti ogni secondo.
Poi ho comprato una scheda di uguale capienza dellla kingstom e va benissimo dipende molto dalle qualità della scheda mmc.
con la scheda che ti danno con il cell non dovrebbero scattare
io monto a-data 1GB 100x
bananarama
14-09-2006, 18:29
raga', dove lo posso trovare un cavo usb a poco?
Ho girato una miriade di negozi oggi pomeriggio in cerca di un 6630 non marchiato Tim: non l'avevano da nessuna parte!! Uno mi ha addirittura detto che in Italia praticamente non esiste.
Solo marchiati Tim, dovunque. :mad:
Io odio i telefoni brandizzati...sapete indicarmi qualche catena dove trovarne un "pulito"?? Ho visto che lo troverei online ma preferirei prenderlo direttamente un negozio... :muro:
Ho girato una miriade di negozi oggi pomeriggio in cerca di un 6630 non marchiato Tim: non l'avevano da nessuna parte!! Uno mi ha addirittura detto che in Italia praticamente non esiste.
Solo marchiati Tim, dovunque. :mad:
Io odio i telefoni brandizzati...sapete indicarmi qualche catena dove trovarne un "pulito"?? Ho visto che lo troverei online ma preferirei prenderlo direttamente un negozio... :muro:
ti da fastidio un marchietto minuscolo tim nella parte posteriore della cover?
Perchè è in questo che consiste la brandizzazione :rolleyes:
Sì, mi da fastidio.
Perchè a me della Tim non frega una beata mazza, a me interessa un cell e basta, e non capisco perchè debba essere costretto ad averne uno col marchio Tim, con software Tim, e avere una scheda Tim che non mi serve a niente.
Se a me interessa un cell Nokia 6630 perchè devo per forza finire con marchi e roba che non c'entrano niente?
Michele.Ali
14-09-2006, 19:33
perchè lo paghi meno prima cosa..
secondo il brand tim non influenza minimamente il telefono..niente di invasivo..lo usi con qualsiasi sim ..
perchè lo paghi meno prima cosa..
secondo il brand tim non influenza minimamente il telefono..niente di invasivo..lo usi con qualsiasi sim ..
Non lo paghi meno perchè online marchiato o liscio costa uguale, e io vorrei solo trovare un negozio fisico che lo abbia. ;)
Ma volere un cell liscio è davvero una richiesta così assurda? :confused:
Doctor P
14-09-2006, 19:39
Non lo paghi meno perchè online marchiato o liscio costa uguale, e io vorrei solo trovare un negozio fisico che lo abbia. ;)
E le grandi catene in italia hanno le inciuciate con tim, voda ecc. Magari hai più fortuna se vai in quei negozietti che vendono solo cellulari.
Michele.Ali
14-09-2006, 19:46
agli inizi costava molto meno il cell marchiato tim.. ;)
agli inizi costava molto meno il cell marchiato tim.. ;)
Vero ma ora non più. :p
se nn lo trovi, ne compri uno brand tim, gli metti un firmware no brand e cambi la cover..... :D
Zimmemme
14-09-2006, 21:57
No, non è una richiesta assurda.
Assurdo è il fatto che ti fai tutti questi problemi per un marchio del cacchio posto su una cover che con 5 maledettissimi euro puoi cambiare a piacimento!
fradeve11
14-09-2006, 22:23
No, non è una richiesta assurda.
Assurdo è il fatto che ti fai tutti questi problemi per un marchio del cacchio posto su una cover che con 5 maledettissimi euro puoi cambiare a piacimento!
Giustissimo, io alla fiera paesana l'ho presa a 4€ dalle bancarelle :D
LoneRunner
14-09-2006, 22:59
Ps. quale ver. del software devo avere sul nokia 6630 per usare le rs-mmc da 2Gb?? Ne compro una e mando in pensione sia il Muvo, sia le 2 da 1Gb che ho... :D
Ps. con le Kingston mi sono trovato benissimo, sempre.
e se cambia cover non vede manco quella
ciao :)
Doctor P
15-09-2006, 10:14
Guardate che belli questi giochi http://www.youtube.com/watch?v=jDzdveFGx9w&mode=related&search=
Il sito del produttore dovrebbe esser questo qui (http://www.quicklybored.com/) però non ho trovato il nome del giochino delle macchinine
bananarama
15-09-2006, 10:21
intanto io posso dire che il lettore mp3 del mio brandizzato tim non fa vedere le copertine delle canzoni, quello no brand si e gia' questo basta per buttare il primo...
comunque, ripeto, sapete dove posso trovare un cavo usb a poco?
ciao!
intanto io posso dire che il lettore mp3 del mio brandizzato tim non fa vedere le copertine delle canzoni, quello no brand si e gia' questo basta per buttare il primo...
ciao!
:confused: Parli del lettore originale?
Per il cavo non saprei... provato ebay?
Guardate che belli questi giochi http://www.youtube.com/watch?v=jDzdveFGx9w&mode=related&search=
Il sito del produttore dovrebbe esser questo qui (http://www.quicklybored.com/) però non ho trovato il nome del giochino delle macchinine
Si carini.
Rimanendo in tema di giochi vi consiglio Chi vuol essere milionario e Sarabanda, entrambi in java e molto leggeri e sfiziosi:asd:
lupetto2k
15-09-2006, 10:46
ammazza quanti problemi!
quando ho preso questo telefono ho preso la scheda TIM e l'ho messa da parte.
ho sempre usato il telefono con la mia scheda vodafone, ho nascosto le icone ti TIM, ho messo un tema ed uno screen saver che mi aggrada.
la cover non l'ho cambiata perchè non me ne frega niente ma volendo si fa anche quello.
E tutto al costo dell'allora metà del prezzo del telefono nobrand.
ora non so quanto costi il 6630 nobrand (e onestamente non so quanto convenga prenderlo) ma di sicuro non è migliore di quello marchiato TIM
subbywrc
15-09-2006, 10:46
Ps. quale ver. del software devo avere sul nokia 6630 per usare le rs-mmc da 2Gb?? Ne compro una e mando in pensione sia il Muvo, sia le 2 da 1Gb che ho... :D
Ps. con le Kingston mi sono trovato benissimo, sempre.
penso che vadano bene tutte, comunque puoi sempre aggiornarlo o portarlo ad aggiornare con l'ultimo firmware.
per il discorso brand tim/ no brand posso dire che se tutte le branderizzazioni fossero come quelle delle tim sarebbe perfetto, non è invasiva copletamente mimetizzabile. se mi parlavate di brand tre o quella vodafone che non permetteva di impostare gli mp3 come suoneria :doh: .
poi soluzione ce ne sono, o personalizzi il brand tim togliendo tutte le cose aggiuntive, logo accensione si può togliere, tema ne metti un'altro, screensaver idem e i programmi tim li metti in una cartella dove non danno fastidio) oppure aggiorni il firmware alla "vecchia maniera" (quella illegale) e metti il no-brand, poi se non vuoi proprio vedere il logo tim nella cover la cambi. per le schede tim comprese puoi benissimo buttarle via oppure usi quei 5/10€ che ci sono dentro e poi le butti via.
io sono contento di aver preso il marchiato tim perchè a quel tempo l'ho pagato 300€ invece di 500 del no-brand.
ciao
subbywrc
15-09-2006, 10:53
ciao!
spiega meglio il fatto delle copertine, grazie
il Caccia
15-09-2006, 11:34
Esiste un programma simile all'itunes che utilizza l'ipod per la riproduzione di file audio? una sorta di FExplorer per le canzoni insomma..
subbywrc
15-09-2006, 11:40
Esiste un programma simile all'itunes che utilizza l'ipod per la riproduzione di file audio? una sorta di FExplorer per le canzoni insomma..
come? non ho capito cosa devi fare puoi spiegare meglio?
fradeve11
15-09-2006, 11:42
Si infatti... io non ho capito... c'è mica un lettore mp3 che fa vedere le copertine nel 6630? :confused:
Vabbè oggi vado a prenderlo anche se brandizzato. :muro:
Volevo sapere se poi è possibile fare una cosa del genere: avendo una chiavetta BT sul pc connesso a internet, è possibile in qualche maniera navigare dal cell usando l'adsl del pc tramite il BT??
Si infatti... io non ho capito... c'è mica un lettore mp3 che fa vedere le copertine nel 6630? :confused:
Si, c'è il lettore dell'N90 che visualizza anche le copertine degli album ;)
Volevo sapere se poi è possibile fare una cosa del genere: avendo una chiavetta BT sul pc connesso a internet, è possibile in qualche maniera navigare dal cell usando l'adsl del pc tramite il BT??
Certo, il programma che devi installare sul telefono si chiama Gnubox.
In pratica ti permette di navigare sul cellulare condividendo la connessione principale ;)
fradeve11
15-09-2006, 11:50
Si si può fare, anche se io non ci sono mai riuscito. Comunque considera che io e le faccende di connettività abbiamo un cattivo rapporto. Esistono guide apposite ;)
fradeve11
15-09-2006, 11:50
Si, c'è il lettore dell'N90 che visualizza anche le copertine degli album ;)
Ma non era un topic sul 6630, questo? :rolleyes:
In pratica ti permette di navigare sul cellulare condividendo la connessione principale ;)
Ottimo!
Sembra forse una cosa inutile ma a me farebbe estremamente comodo per controllare Ogame (e chi ci gioca sa di che parlo) standomenete a letto. :D
Ottimo!
Sembra forse una cosa inutile ma a me farebbe estremamente comodo per controllare Ogame (e chi ci gioca sa di che parlo) standomenete a letto. :D
Io lo usavo soprattuto per chattare in situazioni di emergenza:asd:
Ma non era un topic sul 6630, questo? :rolleyes:
E lo è ancora. Il lettore dell'N90 è ovvio che va installato sul 6630... :muro:
Per vedere le copertine delle canzoni sul player N90 dovete agire prima sul file mp3 stesso:
1- aprite il file con WMP su PC
2- da opzioni (tasto destro sulla canzone) andate nel TAB immagini
3- inserite l'immagine dal vostro disco fisso
4- copiate la canzone sul nokiotto
5- lanciate il palyer N90...
subbywrc
15-09-2006, 11:54
si è possibile tramite gnubox il procedimento è un po' complicato ma comunque si arriva, io a suo tempo lo avevo usato usato ma poi tra formattazioni e altro non l'ho più rimesso, in questi giorni l'ho rimesso ma ho problemi di dns.
per le copertine lo so che con il lettore del n90 ma è installabile anche nel brand tim per quello non capisco cosa intende.
il Caccia
15-09-2006, 12:07
come? non ho capito cosa devi fare puoi spiegare meglio?
un software come quello dell'ipod, scorrendo in alto e in basso si scorrono i file (le canzoni) e a destra e sinistra si scorrono le cartelle..
come fa l'FExplorer con i file in sostanza..cè?
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=78
Michele.Ali
15-09-2006, 13:31
un programma alternativo per riprodurre gli mp3?
un programma alternativo per riprodurre gli mp3?
Power mp3 e oggplayer ;)
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=78
Per chiarezza, che siamo andati un po' in confusione tra segnalazioni non esatte e troppa fretta nel fare le cose (è venerdì, siate comprensivi).
Linkare qualsiasi tipo di "risorsa" tecnica fruibile pubblicamente che possa aiutare gli utenti, non solo non è crossposting(*), ma è anche un servizio utile alla community.
Ringraziamenti e scuse a GiacoXP.
----------------------
(*) crossposting, in questo caso esterno, sarebbe qualcosa del tipo "OMG LOLZ venite tutti a vedere il mio forumz preferito sulla telefonia qui: www.ilmioforumcondialer.da.ru (http://i86.photobucket.com/albums/k88/duodecimestdeus/aowned288ly.gif) "
SSLazio83
15-09-2006, 14:10
il cel si impalla se ricevo tanti sms... :muro:
Zimmemme
15-09-2006, 14:42
il cel si impalla se ricevo tanti sms... :muro:
Tanti... quanti?
Non è che hai terminato la memoria a disposizione?
MauroGerman
16-09-2006, 08:40
problema!
allora ho un 6630 brand tim...
c'è modo per cambiare quell'orrendo screen saver della tim o di toglierlo per sempre? :help:
problema!
c'è modo per cambiare quell'orrendo screen saver della tim o di toglierlo per sempre? :help:
Strumenti, temi, selezioni il tuo, modifica, vai su screensaver e metti data e ora. ;)
fbcyborg
16-09-2006, 10:06
Power mp3 e oggplayer ;)
Esiste un lettore mp3 che abbia anche un equalizzatore per regolare alti e bassi?
kinotto82
16-09-2006, 10:39
ma se io volessi cambiare la funzione di un tasto d'accesso rapido (x es.quello ke mi fa accedere ai servizi tim quando sto sul "desktop"), potrei farlo o devo cambiare tema? :fagiano:
thx ;)
Esiste un lettore mp3 che abbia anche un equalizzatore per regolare alti e bassi?
Quelli che ti ho consigliato ce l'hanno ;)
ma se io volessi cambiare la funzione di un tasto d'accesso rapido (x es.quello ke mi fa accedere ai servizi tim quando sto sul "desktop"), potrei farlo o devo cambiare tema? :fagiano:
thx ;)
:asd: certo che puoi farlo, col 6630 nothing is impossible:asd:
Allora vai su strumenti, impostazioni, telefono, modalità stanby.
Da quì scegli le funzioni da assegnare ad ogni tasto ;)
ieri un mio amico mi ha inviato un video .mp4 fatto con un n70, e il mio cell nn lo legge. sapete se c'è qualche codec per 6630 per fargli leggere questi tipi di formato?
kinotto82
16-09-2006, 12:45
:asd: certo che puoi farlo, col 6630 nothing is impossible:asd:
Allora vai su strumenti, impostazioni, telefono, modalità stanby.
Da quì scegli le funzioni da assegnare ad ogni tasto ;)
ora è tutta un'altra cosa :D :sofico:
thx again ;)
SSLazio83
16-09-2006, 12:57
ieri un mio amico mi ha inviato un video .mp4 fatto con un n70, e il mio cell nn lo legge. sapete se c'è qualche codec per 6630 per fargli leggere questi tipi di formato?
ankio ho provato a far partire il video di mosconi in mp4..ma niente... :sofico: :sofico:
Michele.Ali
16-09-2006, 13:10
ankio ho provato a far partire il video di mosconi in mp4..ma niente... :sofico: :sofico:
:sofico: :sofico:
io lo uso in 3gp.. :D
albortola
16-09-2006, 14:22
come ti è già stato consigliato,powermp3 imho è il meglio.
fradeve11
16-09-2006, 15:39
come ti è già stato consigliato,powermp3 imho è il meglio.
Quoto... :)
Clessidra
16-09-2006, 16:45
problema!
Installa L'orologione
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=43506
albortola
16-09-2006, 17:01
Installa L'orologione
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=43506
clessidra...e tu non lo aggiorni il cello??
Clessidra
16-09-2006, 17:20
Sono passato dalla 3.45 alla 5.03, operazione eseguita in garanzia dal nokia point. Non so se proverò ad installare la 6... comunque una cosa è certa... aspetterò un po' visto che non fiuto grandi migliorie.
Ho comunque aggiornato dal sito nokia 4 6630 di colleghi che possedevano la versione nativa (2.39).
albortola
16-09-2006, 17:33
Sono passato dalla 3.45 alla 5.03, operazione eseguita in garanzia dal nokia point. Non so se proverò ad installare la 6... comunque una cosa è certa... aspetterò un po' visto che non fiuto grandi migliorie.
Ho comunque aggiornato dal sito nokia 4 6630 di colleghi che possedevano la versione nativa (2.39).
..in effetti io avevo il penultimo fw(su un 6680 però),mi pare che non sia cambiato quasi nulla,se non forse una migliore fluidità dei giochi .sis.
ciao
ho comprato un lettore di mmc usb ed una memoria da 1gb per il 6630
volevo copiare il contenuto della mem da 64 sul pc per poi ricopiarlo su quella da 1gb, ma il lettore non me la legge quella da 64mb, mi legge solo quella nuova da 1gb.
Forse dovevo formattarla prima di metterci la roba?
posso ovviare in qualche modo? pensavo via BT (ho una chiavetta per pc) dite che funziona?
grazie
albortola
16-09-2006, 17:39
ciao
ho comprato un lettore di mmc usb ed una memoria da 1gb per il 6630
volevo copiare il contenuto della mem da 64 sul pc per poi ricopiarlo su quella da 1gb, ma il lettore non me la legge quella da 64mb, mi legge solo quella nuova da 1gb.
Forse dovevo formattarla prima di metterci la roba?
posso ovviare in qualche modo? pensavo via BT (ho una chiavetta per pc) dite che funziona?
grazie
colleghi il cello con il cavetto al pc,copi il contenuto della flash da 64mb,metti la 1gb nel lettore di schede(e magari la formatti,o col cello,o dal lettore),copi i dati messu sul pc su memory.
pollicino
16-09-2006, 18:04
colleghi il cello con il cavetto al pc,copi il contenuto della flash da 64mb,metti la 1gb nel lettore di schede(e magari la formatti,o col cello,o dal lettore),copi i dati messu sul pc su memory.
niente di più sbagliato, alcune cartelle nascoste non sono viste in questo modo quindi cerca un'altra soluzione altrimenti quella da 1 Gb non va come quella da 64mb ;) non è una clone ma con più spazio :)
ciao
albortola
16-09-2006, 18:06
niente di più sbagliato, alcune cartelle nascoste non sono viste in questo modo quindi cerca un'altra soluzione altrimenti quella da 1 Gb non va come quella da 64mb ;)
ciao
ok,se vuoi anche la cartella system,fai un backup che poi passi nell'altra memory.
Incredibile. :mad:
L'ho comprato oggi pomeriggio, il tipo è andato a prenderlo in magazzino per cui ero contento, convinto che il telefono fosse nuovissimo (neanche da esposizione ).
Torno a caso e appena lo apro mi accorgo che ci sono evidenti ditate sulla fotocamera e della polveri bordi del cell, al che mi incazzo un po', neanche accendo il cell e torno al negozio per farmelo cambiare.
Spiego la situazione al tipo e mi dice che è impossibile che il telefono sia stato usato, che gli arrivano direttamente dalla Tim e che nessuno li tocca ecc... gli dico di cambiarmelo ma era l'ultimo. :muro:
A questo punto non sapendo che fare ci penso un attimo, concludo che era un cell usato in esposizione, impolverato per quello e per evitare di perdere tempo mi rassegno e me lo riporto indietro.
Inizio a usarlo, e girando qua e la trovo un bel po' di foto nonchè dei bei video fatti da ragazzi a pesca di carpe, che parlano in chiaro dialetto veneto, con tanto di bei bestemmioni qua a la.. :eek:
Quindi altro che un po' impolverato e basta, questo è un cell usato e di brutto!!! :mad: :mad: :mad:
Lunedì torno la e glielo riporto indietro e gli gliedo i soldi, me li devono dare o possono fare storie? Un altro cell da darmi non ce l'hanno, e questo non me lo tengo manco morto. :mad:
albortola
16-09-2006, 19:27
L'ho comprato oggi pomeriggio, il tipo è andato a prenderlo in magazzino per cui ero contento, convinto che il telefono fosse nuovissimo (neanche da esposizione ).
Torno a caso e appena lo apro mi accorgo che ci sono evidenti ditate sulla fotocamera e della polveri bordi del cell, al che mi incazzo un po', neanche accendo il cell e torno al negozio per farmelo cambiare.
Spiego la situazione al tipo e mi dice che è impossibile che il telefono sia stato usato, che gli arrivano direttamente dalla Tim e che nessuno li tocca ecc... gli dico di cambiarmelo ma era l'ultimo. :muro:
A questo punto non sapendo che fare ci penso un attimo, concludo che era un cell usato in esposizione, impolverato per quello e per evitare di perdere tempo mi rassegno e me lo riporto indietro.
Inizio a usarlo, e girando qua e la trovo un bel po' di foto nonchè dei bei video fatti da ragazzi a pesca di carpe, che parlano in chiaro dialetto veneto, con tanto di bei bestemmioni qua a la.. :eek:
Quindi altro che un po' impolverato e basta, questo è un cell usato e di brutto!!! :mad: :mad: :mad:
Lunedì torno la e glielo riporto indietro e gli gliedo i soldi, me li devono dare o possono fare storie? Un altro cell da darmi non ce l'hanno, e questo non me lo tengo manco morto. :mad:
c'è il timer vita: prova inconfutabile,o lo cambiano o li denunci.
Dove si trova?
qualcuno sa come eliminare un logo operatore? ne ho messo uno, e ora nn so come rimettere la scritta tim!
Trovato, dice
Timer fisso:
000000:07
che vuol dire? sono 7 ore, giorni o che?
Michele.Ali
16-09-2006, 19:38
qualcuno sa come eliminare un logo operatore? ne ho messo uno, e ora nn so come rimettere la scritta tim!
ci vuole fexplorer
Clessidra
16-09-2006, 19:43
Trovato, dice
Timer fisso:
000000:07
che vuol dire? sono 7 ore, giorni o che?
7 minuti! :rolleyes:
ci vuole fexplorer
per metterlo, l'ho fatto con fexplorer. io volevo sapere per toglierlo. come si fa???
Michele.Ali
16-09-2006, 19:50
per metterlo, l'ho fatto con fexplorer. io volevo sapere per toglierlo. come si fa???
vai in c:\system\apps\phone\oplogo
e cancella il file..riavvia e ritorna tt come prima..
fbcyborg
16-09-2006, 21:25
Ho provato Power Mp3 ma non riesco a farlo funzionare... Forse è una installazione difettosa.. ma quando vado in Opzioni->Open songs, mi dice "Select audiofiles:" ma poi sotto mi dice "nessun dato". Questo accade anche quando vado in Playlist. Se vado in Equalizer non riesco a fare niente.
fradeve11
16-09-2006, 21:44
Hai tutta la mia comprensione, ma sto fatto del timer vita è sconcertante! Come sarebbe a dire, 7 minuti??!!! L'avranno resettato? :rolleyes: :confused: :confused:
Hai tutta la mia comprensione, ma sto fatto del timer vita è sconcertante! Come sarebbe a dire, 7 minuti??!!! L'avranno resettato? :rolleyes: :confused: :confused:
Probabilmente è stato usato pochissimo per chiamare e soprattutto per cazzeggio...è pieno di foto fatte in casa di gente varia, e i video di sti qua a pesca che curano il pesce tra una bestemmia e l'altra...
fradeve11
16-09-2006, 23:41
Probabilmente è stato usato pochissimo per chiamare e soprattutto per cazzeggio...è pieno di foto fatte in casa di gente varia, e i video di sti qua a pesca che curano il pesce tra una bestemmia e l'altra...
Comunque in caso quelli del negozio ti dicano di infilarti in quel posto il cello, puoi tranquillamente rivolgerti all'associazione consumatori (al massimo minacciali di rivolgerti a loro, magari si svegliano)... :rolleyes:
Zimmemme
17-09-2006, 00:19
Se ti fa storie digli anche che lo sputtani su TUTTI i forum esistenti sulla faccia del pianeta!
E che dirai ai tuoi amici di fare altrettanto.
Gente del genere ruba l'ossigeno che respira!
jacopastorius
17-09-2006, 00:38
non ho parole..ogni volta ne sento una che mi stupisce di più di questi commercianti...roba da matti, andrebbero messi tutti al rogo tipo streghe nel medioevo :D
Ventresca
17-09-2006, 09:08
c'è un modo per eliminare i file della tim installati a forza (sfondi, loghi e temi) nella memoria del telefono? oltre ad occupare circa 2 megabyte e a rallentare il sistema ricompaiono in toto quando formatto il telefonino..
fradeve11
17-09-2006, 09:16
c'è un modo per eliminare i file della tim installati a forza (sfondi, loghi e temi) nella memoria del telefono? oltre ad occupare circa 2 megabyte e a rallentare il sistema ricompaiono in toto quando formatto il telefonino..
Sarebbe una bellissima cosa, mia associo...
Zimmemme
17-09-2006, 09:52
Giacchè se ne parla... mi piacerebbe eliminare l'icona della Tim quella con la I bianca con sfondo un pallino blu.
Non so nemmeno cosa faccia.
Clessidra
17-09-2006, 10:58
Purtroppo no... si può solo nascoscondere qualcosa dalla vista!
Ecco le operazioni che eseguo sul mio 6630 dopo un format:
Cancellare sms Tim
Configurare cartelle e nascondi quella Tim (qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/gestionemenu.htm))
Impostare memoria messaggi su mmc
Impostrare qualità alta x foto e video
Impostrare Tasto selezione dx = Galleria anzichè iTim (Strumenti/Impostazioni telefono/Modalità Standby)
Impostrare Tasto spostamento dx = Gestione foto
Attivare dizionario (Impostazioni telefono)
Logo o foto iniziale = predefinito
Settare Impostazioni di chiamata
Punti di Accesso eliminare i Tim
Dati a Pacchetto = su richiesta
Eliminare Punto di accesso iboxtim.it
Impostazione Rete = Automatica
Installare un tema gradito
Impostare Screensaver: data e ora o LargeTime se hai installato l'orologione
subbywrc
17-09-2006, 12:01
per togliere tutto ciò che ha a che fare tim è passare a un firmware no brand, altrimenti si procede col nascondere tutto ciò che riguarda la tim
si ma non capisco perche' col lettore di schede quella da 64mb non la vede invece quella da 1gb si
Ventresca
17-09-2006, 13:18
per togliere tutto ciò che ha a che fare tim è passare a un firmware no brand, altrimenti si procede col nascondere tutto ciò che riguarda la tim
e come ci passo ad un no brand senza il rischio di distruggere tutto?
e come ci passo ad un no brand senza il rischio di distruggere tutto?
perchè dovresti distruggere qualcosa, è un firm il brand così come il nobrand.
Se conosci qualcuno in qualche nokia point hai buone possibilità ;)
LoneRunner
17-09-2006, 13:51
penso che vadano bene tutte, comunque puoi sempre aggiornarlo o portarlo ad aggiornare con l'ultimo firmware.
Presa scheda di memoria:
attualmente ho 2 GB montati e funzionanti, con firm. V. 5.03.08.
Insieme a Image Viewer, OggPlay e SmartMovie che dire... meglio di un iPod! :sofico:
Ps. non esiste una sorta di equalizzatore?
SSLazio83
17-09-2006, 13:54
Presa scheda di memoria:
Insieme a Image Viewer, OggPlay e SmartMovie che dire... meglio di un iPod! :sofico:
anke i pornazzi ti ci vedi? :oink:
pollicino
17-09-2006, 13:58
Presa scheda di memoria:
che marca è dove l'hai comprata? quanto l'hai pagata? :D :p
glicerina
17-09-2006, 15:37
scusate il probabile ot: qual'è l'ultima versione di tomtom mobile compatibile col 6630? e quale l'ultima mappa italiana?
grazie cari :D
fradeve11
17-09-2006, 15:45
che marca è dove l'hai comprata? quanto l'hai pagata? :D :p
Mi associo: quanto??
::tony design
17-09-2006, 16:26
Bhe, installa ImTOO 3GP Video Converter sul pc, converti qualsiasi file video in .3gp così lo puoi vedere sul cell!!
Bye bye
fradeve11
17-09-2006, 16:51
Bhe, installa ImTOO 3GP Video Converter sul pc, converti qualsiasi file video in .3gp così lo puoi vedere sul cell!!
Bye bye
Consiglio anke Xillsoft 3gp video converter... ;)
grazie a tutti. cmq di convertitori nè ho un casino. io volevo sapere se si potevano vedere gli mp4 sul 6630. grazie lo stesso.
albortola
17-09-2006, 17:04
grazie a tutti. cmq di convertitori nè ho un casino. io volevo sapere se si potevano vedere gli mp4 sul 6630. grazie lo stesso.
con tcpmp mi pare di si :O
17-09-2006, 18:04
Beh no per quello bastava guardare le caratteristiche del cellulare nella prima pagina del threat.
Il 6630 non ricroduce di default gli .mp4
Bye bye
ma ad esempio con smart movie puoi riprodurre gli xvid. nn c'è ne sono di codec simili??
bananarama
17-09-2006, 18:41
sul 6630 di un mio amico, preso tim e sbrandizzato dal tizio del negozio quando riproduci un mp3 se questo ha la copertina all'interno si vede al posto del disegno delle cuffie... a me non succede, ma e' proprio il player che deve essere diverso, il mio ha proprio un'altra interfaccia.
sul 6630 di un mio amico, preso tim e sbrandizzato dal tizio del negozio quando riproduci un mp3 se questo ha la copertina all'interno si vede al posto del disegno delle cuffie... a me non succede, ma e' proprio il player che deve essere diverso, il mio ha proprio un'altra interfaccia.
Dici bene infatti, qualche pagina dietro ho postato il player che supporta le copertine e le operazioni da compiere per farle apparire sul cell ;)
Michele.Ali
17-09-2006, 18:49
scusate il probabile ot: qual'è l'ultima versione di tomtom mobile compatibile col 6630? e quale l'ultima mappa italiana?
grazie cari :D
credo la versione 6.05..almeno io ho questa e va benissimo..
Zimmemme
17-09-2006, 18:58
http://www.getjar.com/products/4164/TawfikDialer
SMS gratis!!
Quando avete tempo e voglia, andate a dare un' occhiata qui e mi dite cose ne pensate????
glicerina
17-09-2006, 21:06
credo la versione 6.05..almeno io ho questa e va benissimo..
grazie, ho provato anch'io la mappa 6.05 ma su Bologna molte modifiche alla rete stradale non sono ancora contemplate, speravo esistesse una mappa più recente.
ho visto "in giro" una ver. 6.32plus... di che si tratta? qualcuno l'ha visionata?
tnxtnxtnx ;)
17-09-2006, 23:18
E' questo: QUI (http://www.megaupload.com/it/?d=0GAYSYNY)
E' il Nokia Music Player ufficiale solo che il link diretto ad sito nokia, non mi funziona più!
Nel caso avessi problem contattami e te lo mando in pvt.
Per mettere le immagini tipo le copertine dei cd agli mp3 basta un editor di tag mp3 di quelli un po' cazzuti! Anche iTunes va benissimo, io uso quello.
Bye bye...
Antonio
fradeve11
17-09-2006, 23:41
Dici bene infatti, qualche pagina dietro ho postato il player che supporta le copertine e le operazioni da compiere per farle apparire sul cell ;)
Ma stai parlando di PowerMp3 e Oggpalyer? :confused: :confused:
Ma stai parlando di PowerMp3 e Oggpalyer? :confused: :confused:
No, il player dell' N90 installabile sul 6630 ;)
Per vedere le copertine delle canzoni sul player N90 dovete agire prima sul file mp3 stesso:
ok,se vuoi anche la cartella system,fai un backup che poi passi nell'altra memory.
nel pc nokia suite non mi da la possibilita' di copiare solo la memory non vorrei che mi azzerasse i dati del mem del telefono.
Mi sapete dire come mettere la rubrica sulla memory? di default le nuove cartelle contatti me le mette nella mem del telefono.
grazie
fradeve11
18-09-2006, 09:56
No, il player dell' N90 installabile sul 6630 ;)
Si può installare sul 6630? Chi disprezza compra :D
SevenDays
18-09-2006, 09:58
ho visto "in giro" una ver. 6.32plus... di che si tratta? qualcuno l'ha visionata?E' la versione Italia_Plus-Map v6.32, che comprende le principali strade d'Europa, di dimensioni maggiori della Italia-Map (la sd da 256MB non è sufficiente). Nessun miglioramento rispetto alla Italia-Map v6.05 per ciò che riguarda le strade italiane.
Si può installare sul 6630? Chi disprezza compra :D
CErto altrimenti non l'avrei postato ;)
subbywrc
18-09-2006, 10:48
E' la versione Italia_Plus-Map v6.32, che comprende le principali strade d'Europa, di dimensioni maggiori della Italia-Map (la sd da 256MB non è sufficiente). Nessun miglioramento rispetto alla Italia-Map v6.05 per ciò che riguarda le strade italiane.
la 6.35 plus è aggiornata tanto quanto la 6.05, le dimensioni sono 200Mb circa per la 6.05 e 300 circa per la 6.35.
adesso sarebbe da aspettare per vedere se esce una versione compatibile con il 6630 del tomtom 6 dovrebbe avere cartine nuove, però non so se siano più aggiornate delle attuali.
son riuscito a fare il backup della mem da 64, poi l'ho ripristinato nella mem da 1gb ma tutti i programmi sono spariti...cioè sono da reinstallare?
grazie
Zimmemme
18-09-2006, 11:55
AllorA? Novità????
AllorA? Novità????
E' chiuso il lunedì mattina, vado nel pomeriggio. ;)
glicerina
18-09-2006, 12:06
E' la versione Italia_Plus-Map v6.32, che comprende le principali strade d'Europa, di dimensioni maggiori della Italia-Map (la sd da 256MB non è sufficiente). Nessun miglioramento rispetto alla Italia-Map v6.05 per ciò che riguarda le strade italiane.
la 6.35 plus è aggiornata tanto quanto la 6.05, le dimensioni sono 200Mb circa per la 6.05 e 300 circa per la 6.35.
adesso sarebbe da aspettare per vedere se esce una versione compatibile con il 6630 del tomtom 6 dovrebbe avere cartine nuove, però non so se siano più aggiornate delle attuali.
grazie mille :)
nemorino
18-09-2006, 12:19
qualcuno sa di problemi del vibro con 6630?
ho un amico che ha preso di recente un 6630 e con la versione tim firm ultima dice che la vibrazione è quasi inesistente... non si sente proprio
Ciao ragazzi, ho comprato il cell 6630 della tim ho messo anche la mmc dv della kingstone da 1gb ho provato ad installare tanti giochi per n-gage ma soltanto 3 mi funzionano
sonic
puyo puyo
puzle bobble
invece spiderman2 , splinter cell etc mi dicono che c'è poca memoria a disposizione cosa posso fare? C'è una qialche possibilità di farli andare? oppure no
Ciao ragazzi, ho comprato il cell 6630 della tim ho messo anche la mmc dv della kingstone da 1gb ho provato ad installare tanti giochi per n-gage ma soltanto 3 mi funzionano
sonic
puyo puyo
puzle bobble
invece spiderman2 , splinter cell etc mi dicono che c'è poca memoria a disposizione cosa posso fare? C'è una qialche possibilità di farli andare? oppure no
Solitamente i giochi ngage necessitanto di più di 8mb di memoria libera. altrimenti non partono restituendoti quell'errore.
Per controllare la memoria libera (la trovi nella prima schermata in alto) installa fexplorer.
Zimmemme
18-09-2006, 12:44
Caxxo, io sforzandomi a 1000 non riesco ad avere più di 7,2 Mb di memoria libera!!!!
Voi come fate?
Caxxo, io sforzandomi a 1000 non riesco ad avere più di 7,2 Mb di memoria libera!!!!
Voi come fate?
A telefono appena acceso quanta ne hai?
Chiudi tutti i processi inutili da fexllorer?
Io a telefono acceso edopo un pòdi tempo ne ho 8.4 all'incirca ;)
nickyride
18-09-2006, 13:07
E' chiuso il lunedì mattina, vado nel pomeriggio. ;)
Ma dico siamo impazziti vero? Non ascoltare chi ti dice di rivolgerti ad associazioni varie etc. Vai in negozio e gli dici che se non ti cambiano immediatamente il cellulare con le loro scuse, tu vai immediatamente dai carabinieri a querelarli per truffa, ti hanno venduto un cel usato per nuovo, ma che scherziamo?
io a telefono acceso ne ho più di 8 mb e dopo 5 min si riduce a 7,5. come faccio a portarla a 8? quali processi si possono togliere?
cmq ora ho fatto la prova a vedere se funziona spiderman ma appena clikko sull'icona nn succede nulla!!! mah :rolleyes:
io a telefono acceso ne ho più di 8 mb e dopo 5 min si riduce a 7,5. come faccio a portarla a 8? quali processi si possono togliere?
Tieni conto che quelli fondamentali sono:
- sysAp
- Screensaver
- Telefono
- Autolock
A telefono appena acceso quanta ne hai?
Chiudi tutti i processi inutili da fexllorer?
Io a telefono acceso edopo un pòdi tempo ne ho 8.4 all'incirca ;)
io ne ho 6.7 mb ma come faccio ha liberare la memoria?
Non riesco proprio a capire , devo usare qualche programmino ?
Mi puoi consigliare?
io ne ho 6.7 mb ma come faccio ha liberare la memoria?
Non riesco proprio a capire , devo usare qualche programmino ?
Mi puoi consigliare?
Allora devi installare Fexplorer (lo trovi comodamente con google).
FAtto ciò lo apri e fai tutto dalla schermata iniziale: in alto leggi la memoria libera e da task puoi chiudere i processi inutili (semplicemente selezionandoli e premendo C)per liberare memoria ;)
CrazyPreta
18-09-2006, 13:45
mi sapreste dire qual'è l'ultima versione del firmware tim???
grazie...
albortola
18-09-2006, 13:45
se posso postare il link a nokioteca,spiega come riuscire ad avere 11mb liberi.
no pvt,non ne ho voglia.
se posso postare il link a nokioteca,spiega come riuscire ad avere 11mb liberi.
no pvt,non ne ho voglia.
Certo che puoi postare ;)
LoneRunner
18-09-2006, 14:26
ho un amico che ha preso di recente un 6630 e con la versione tim firm ultima dice che la vibrazione è quasi inesistente... non si sente proprio
In effetti il mio, brand Tim, non è che si fa' sentire molto quando trema. E le plastiche rumoreggiano un po'... Non è che in Tim ragionano come i dipendenti Fiat con le loro auto?? :D (No Flame, ho una Stilo... :cool: )
CrazyPreta
18-09-2006, 14:31
mi sapreste dire qual'è l'ultima versione del firmware tim???
grazie...
up!!rispondete please....
up!!rispondete please....
6.03
fabiom85
18-09-2006, 14:41
credo sia difettoso il cell allora. Non ho sentito nessuno che abbia questo problema..
Sono andato in negozio, quando ho mostrato al commesso il video con le bestemmie è sbiancato :asd: mi ha fatto le sue scuse dicendo che non sa come possa essere successa una cosa simile e mi farà avere in settimana un altro cell nuovo di stecca.
albortola
18-09-2006, 17:12
Sono andato in negozio, quando ho mostrato al commesso il video con le bestemmie è sbiancato :asd: mi ha fatto le sue scuse dicendo che non sa come possa essere successa una cosa simile e mi farà avere in settimana un altro cell nuovo di stecca.
..la giustizia regna :O
Menomale ;)
fabiom85
18-09-2006, 17:34
era il minimo.
Zimmemme
18-09-2006, 17:46
CODA DI PAGLIA, altrochè!
glicerina
18-09-2006, 20:50
6.03
posso chiederti il link ufficiale da cui scaricarlo? ho fatto un po' di ricerche ma nisba... :(
Doctor P
18-09-2006, 22:09
Ho visto che sul sito ufficiale del tommy è uscito il nuovo tomtom navigator 6 ma tra la lista dei device compatibili della nokia c'è solo l'e60 possibile? Non va sul nostro?
MauroGerman
18-09-2006, 22:15
ho il tel dall' 8/11 e in 10 giorni l'ho caricato 5 volte,in pratica 1 volta ogni 2 giorni. è normale?
uso:chiamate 20 min al giorno circa,4-5 sms,qualche foto :mc:
glicerina
18-09-2006, 22:33
ho il tel dall' 8/11 e in 10 giorni l'ho caricato 5 volte,in pratica 1 volta ogni 2 giorni. è normale?
uso:chiamate 20 min al giorno circa,4-5 sms,qualche foto :mc:
sei uno avanti, eh? :D :D
scherzo! è nuovo? nel caso, non è normale. lo spegni di notte? hai molti programmi in background? cmq, prova a caricarlo per una notte intera tenendolo spento.
se è usato... prb la batteria sta facendo ciao.
bye
MauroGerman
18-09-2006, 22:35
11 agosto :(
fradeve11
18-09-2006, 22:59
Sono felice che sia un negoziante onesto... ;) :p
Michele.Ali
19-09-2006, 08:14
11 agosto :(
controlla che il firm sia recente..altrimenti dopo tutti questi cicli di carica avrebbè già dovuto essere a pieno regime..
Allora devi installare Fexplorer (lo trovi comodamente con google).
FAtto ciò lo apri e fai tutto dalla schermata iniziale: in alto leggi la memoria libera e da task puoi chiudere i processi inutili (semplicemente selezionandoli e premendo C)per liberare memoria ;)
Ciao allora ho installato fexplorer poi ho settato l'utility compatta memoria e mi ha portato la memoria a 8mb ed ho installato i vari giochi
--> splinter cell OK
--> operation shadow OK
--> spider men2 non funziona come mai?
--> requiem of hell mi si avvia e poi nella fase di caricamento si resetta
puoi aiutarmi?
Grazie
subbywrc
19-09-2006, 10:25
posso chiederti il link ufficiale da cui scaricarlo? ho fatto un po' di ricerche ma nisba... :(
a me risulta che l'ultimo firmware brand tim sia il 5.xx.xx l'ultima no brand è la 6.xx.xx
Ciao allora ho installato fexplorer poi ho settato l'utility compatta memoria e mi ha portato la memoria a 8mb ed ho installato i vari giochi
--> splinter cell OK
--> operation shadow OK
--> spider men2 non funziona come mai?
--> requiem of hell mi si avvia e poi nella fase di caricamento si resetta
puoi aiutarmi?
Grazie
anche a me spiderman nn funziona. clikko sull'icona ma nn succede niente.
Nick0602
19-09-2006, 13:45
a me risulta che l'ultimo firmware brand tim sia il 5.xx.xx l'ultima no brand è la 6.xx.xx
no, è uscito il 6.xx.xx x tim...
pollicino
19-09-2006, 13:48
io ho aggiornato online da poco e mi ha messo il 5.xx.xx qualcuna sà se aggiornando adesso ti mette di sicuro il 6.xx.xx x tim?
pollicino
19-09-2006, 13:57
ti immagini c'era una video amatoriale denominato "xxx io e la mia ragazza mentre giochiamo a dottore e paziente"? :asd: :ciapet:
non gli portavi il cell, cercavi la sua ragazza :D
ti immagini c'era una video amatoriale denominato "xxx io e la mia ragazza mentre giochiamo a dottore e paziente"? :asd: :ciapet:
:asd:
CrazyPreta
19-09-2006, 14:23
io ho aggiornato online da poco e mi ha messo il 5.xx.xx qualcuna sà se aggiornando adesso ti mette di sicuro il 6.xx.xx x tim?
infatti anche un mio amico lo ha aggiornato ieri con il nokia software update e gli ha rimesso la versione 5!!!
siete sicuri ke x il brand tim è uscita una versione 6??
infatti anche un mio amico lo ha aggiornato ieri con il nokia software update e gli ha rimesso la versione 5!!!
siete sicuri ke x il brand tim è uscita una versione 6??
il firm per i brand tim èancora il 5...
Quindi se non hai il cell no brand non ti mettono la versione 6...
:asd: :asd:
Cmq quel cell era brandizzato Tim e con firmware 6.03.08, quindi esiste eccome.
glicerina
19-09-2006, 15:18
Allora facci contenti, passaci il link
:asd: :asd:
Cmq quel cell era brandizzato Tim e con firmware 6.03.08, quindi esiste eccome.
Certo che esiste, ma se al nokia point gli porti un cell tim, non conosci, e gli chiedi il firm no brand, non te lo mettono.
Sul cell brand tim ti mettono il firm brand, l'ultimo è il 5.
Sul cell nmobrand ti mettono quello nobrand, che è il 6 ;)
Zimmemme
19-09-2006, 15:42
Certo che esiste, ma se al nokia point gli porti un cell tim, non conosci, e gli chiedi il firm no brand, non te lo mettono.
Ehm... non è che si capisce molto!
Ehm... non è che si capisce molto!
:rolleyes: :muro:
che c'è da capire...
Riformulo:
SE vai al nokia point con un cell brandizzato tim ti mettono il firm per il brand tim (ultimo disponibile è la versione 6.03.08 precisamente)
Viceversa se hai un cell nobrand ti mettono il firm nobrand (ultimo disponibile è la versione 6...)
Meglio?
Zimmemme
19-09-2006, 15:48
Mi spiego allora... Nik0602 ha detto che è uscito il Firm 06 anche per brand Tim.
Ergo credo che se tu dovessi portare il cel ad un Nokia Point ti metterebbero il firm 06.
O no? :confused:
Zimmemme
19-09-2006, 15:49
Sc82 ha detto che sul suo cell Tim c'era il firm 06.
Quindi esiste. O no?
Mi spiego allora... Nik0602 ha detto che è uscito il Firm 06 anche per brand Tim.
Ergo credo che se tu dovessi portare il cel ad un Nokia Point ti metterebbero il firm 06.
O no? :confused:
Hai ragione scusa, credevo che ancora non fosse uscito il 6 per brand tim ;)
Comunque date una occhiata qua:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=25103
CrazyPreta
19-09-2006, 16:48
Hai ragione scusa, credevo che ancora non fosse uscito il 6 per brand tim ;)
Comunque date una occhiata qua:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=25103
in poche parole in questo forum dicono che per i 6630 TIM è uscita la versione 6 del firmware ma che non si può aggiornare utilizzando l'apposito programma a quella versione!!!possibile?????
c'è qualcuno che è riuscito ad aggiornare con il NSU un 6630 alla versione 6 brand tim???
glicerina
19-09-2006, 17:49
in poche parole in questo forum dicono che per i 6630 TIM è uscita la versione 6 del firmware ma che non si può aggiornare utilizzando l'apposito programma a quella versione!!!possibile?????
c'è qualcuno che è riuscito ad aggiornare con il NSU un 6630 alla versione 6 brand tim???
not possible
pollicino
19-09-2006, 20:56
ditemi che ci guadagno a passare al 6 e faccio da cavia e vi faccio sapere :D
albortola
19-09-2006, 21:02
ditemi che ci guadagno a passare al 6 e faccio da cavia e vi faccio sapere :D
www.google.it
pollicino
19-09-2006, 21:07
www.google.it
potevi sforzarti un po' a riassumere; così hai solo spammato :)
alex82rm
19-09-2006, 22:49
Come ho scritto circa 10-12 pagine dietro, ho ritirato il 6630 dal centro Nokia l'8 settembre e, oltre ad avermelo riparato, con mio stupore mi hanno caricato il firmware 6.03.08 brandizzato TIM. Quindi vi confermo la sua esistenza..
Scusate ragazzi, qualcuno puo' dirmi quali sono i giochi N-Gage che realmente funzionano sul 6630?
Perchè nella lista che c'è nella prima pagina si e no solo 4 me ne funzionano.....
Doctor P
19-09-2006, 23:12
Scusate ragazzi, qualcuno puo' dirmi quali sono i giochi N-Gage che realmente funzionano sul 6630?
Perchè nella lista che c'è nella prima pagina si e no solo 4 me ne funzionano.....
Certo che rileggersi la prima pagina col senno di poi :D 1000 eurozzi costava, adesso lo si trova a 100 € però una bella svalutazione in 2 anni. Cmq per i giochi ngage dipende come li trovi, se sono a posto, ecc. Alcuni richiedono più smanettamenti di altri vanno copiati manualmente o che.
nicola5154
19-09-2006, 23:29
Certo che rileggersi la prima pagina col senno di poi :D 1000 eurozzi costava, adesso lo si trova a 100 € però una bella svalutazione in 2 anni. Cmq per i giochi ngage dipende come li trovi, se sono a posto, ecc. Alcuni richiedono più smanettamenti di altri vanno copiati manualmente o che.
Dove a 100€?
Clessidra
20-09-2006, 06:35
Come ho scritto circa 10-12 pagine dietro, ho ritirato il 6630 dal centro Nokia l'8 settembre e, oltre ad avermelo riparato, con mio stupore mi hanno caricato il firmware 6.03.08 brandizzato TIM. Quindi vi confermo la sua esistenza..
Molto bene... facci sapere come va e se noti miglioramenti rilevanti.
Doctor P
20-09-2006, 07:53
Dalla 5.x alla 6.x non ho notato evidenti migliorie, per nicola5154 era un prezzo indicativo sta più sulle 200 € cmq da 1000 a 200 in 2 anni non male, se anche le auto si svalutassero così andremmo tutti in giro in bmw e alfa :D
Zimmemme
20-09-2006, 07:54
Quoto.
alex82rm
20-09-2006, 09:16
Quoto.
Mah, l'unico miglioramento che ho trovato è che la batteria dura leggermente di più.
A casa mia ho sempre avuto problemi di ricezione ed ora sembrano aumentati, però non so se è un problema di reti o di firmware, dato che il Nokia era l'unico telefono con cui potevo chiamare anche dalla mia stanza, ora non più. Ripeto, è più probabile che sia un problema di reti, anche mio frat con il 6680 ha problemi.
Un'altra impresssione che ho è che le foto sembrano migliorate di qualità. Nella 4.rotti e 5.rotti la compressione era troppo alta, ora sembra che l'abbiano abbassata! :)
Hanno tolto il bug che quando scrivi due punti esclamativi non si blocca e nella rubrica quando modifichi il nome dell'etichetta di un contatto ora puoi usare le maiuscole. Se trovo qualcos'altro di rilevante vi aggiorno :)
TurboCresta
20-09-2006, 09:42
ragazzi ho un 6630 brand TIM, sapete se è possibile resettare o installare un firmware no brand?
ragazzi ho un 6630 brand TIM, sapete se è possibile resettare o installare un firmware no brand?
SE conosci qualcuno nei nokia point te lo mettono pure, altrimenti nisba ;)
TurboCresta
20-09-2006, 09:50
ma io non posso farlo da me? con il cavetto?
Michele.Ali
20-09-2006, 09:57
con il cavetto e il programma nokia non puoi..
La procudera di aggiornamento legale col software rilasciato da nokia:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?act=ST&f=113&t=32751
nicola5154
20-09-2006, 11:25
Esiste un posto in italia dove poter prenderlo no brand? anche import! non sopporto quella stramaledetta TIM!
Doctor P
20-09-2006, 11:33
Si può però decade la garanzia c'è una discussione apposita sull'argomento
Esiste un posto in italia dove poter prenderlo no brand? anche import! non sopporto quella stramaledetta TIM!
Io ho cercato per 3 giorni, tra negozi in cui sono stato e altri a cui ho telefonato ne avrò passati una cinquantina, e dappertutto avevano solo il Tim.
Perfino nel Nokia Point di Padova (negozio e centro assistenza ufficiale Nokia) solo Tim!!!
Li addirittura mi hanno detto che il 6630 Italia nobrand non esiste :confused: e forse si trova l'Europa ma non c'è da nessuna parte.
nemorino
20-09-2006, 13:44
il 6630 no brand che io sappia in italia non è commercializzato... si trova molto molto difficilmente
si può rendere no brand aggiornando il firm con la versione no brand con la procedura laboriosa che credo sia descritta da qualche parte
io l'avevo fatto... e andava benissimo... poi l'ho venduto
Clessidra
20-09-2006, 14:58
Io ho cercato per 3 giorni, tra negozi in cui sono stato e altri a cui ho telefonato ne avrò passati una cinquantina, e dappertutto avevano solo il Tim.
Semplice... tutti hanno cercato il bandizzato Tim proposto nativamente a 349 euro contro i 540 del non brand.... il tempo ha portato ad un abbassamento di entrambi i prezzi rendendo poco intelligente l'acquisto del no brand anche da parte dei negozianti.
La brandizzazione Tim non è invasiva per cui ben vengano proposte di questo tipo che hanno fatto risparmiare 200 euro ai primi compratori! ;)
io ho messo il firmware no brand. il telefono va benissimo, meglio di prima!! :D
io ho messo il firmware no brand. il telefono va benissimo, meglio di prima!! :D
In cosa noti queste migliorie?
Io mio firm (5.03) non penso di cambiarlo, mai dato alcun tipo di problema ;)
nicola5154
20-09-2006, 16:15
Semplice... tutti hanno cercato il bandizzato Tim proposto nativamente a 349 euro contro i 540 del non brand.... il tempo ha portato ad un abbassamento di entrambi i prezzi rendendo poco intelligente l'acquisto del no brand anche da parte dei negozianti.
La brandizzazione Tim non è invasiva per cui ben vengano proposte di questo tipo che hanno fatto risparmiare 200 euro ai primi compratori! ;)
lo so...ma io sono fissato, e se lo prendessi dovrei cambiare la cover visto che c'è il simbolino tim che è brutto come un debito.
che rabbia!
lo so...ma io sono fissato, e se lo prendessi dovrei cambiare la cover visto che c'è il simbolino tim che è brutto come un debito.
che rabbia!
acetone e via:asd:
nicola5154
20-09-2006, 16:27
acetone e via:asd:
Dubito si tolga....anche perchè è all' interno dello schermo.
Dubito si tolga....anche perchè è all' interno dello schermo.
aaa, pensavo ti riferissi a quello sulla cover posteriore:asd:
nicola5154
20-09-2006, 16:31
aaa, pensavo ti riferissi a quello sulla cover posteriore:asd:
quella è il male minore..... :muro: :muro: :muro: :muro:
quella è il male minore..... :muro: :muro: :muro: :muro:
come siamo tragici:asd:
nicola5154
20-09-2006, 17:43
come siamo tragici:asd:
lo so. credo di essere l'unico al mondo ad odiare in questa maniera la tim.
una curiosità : ho installato sul 6630 di un collega ( dovrebbe essere nuovo ) il Tom Tom versione 5.200(443) mappa 'Italia-Map v605
a qualcuno ha dato problemi/incompatibilità o altro ?
Michele.Ali
20-09-2006, 21:02
mi pare di usare quella verione, ma di problemi non ne ho..
Sapete tra l'altro quando uscirà la nuova versione di Tom Tom ( forse la v6 ) ?
Michele.Ali
20-09-2006, 21:16
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=36920
pero' bisogna attendere per vederlo su 6630 e company..
subbywrc
21-09-2006, 11:22
una curiosità : ho installato sul 6630 di un collega ( dovrebbe essere nuovo ) il Tom Tom versione 5.200(443) mappa 'Italia-Map v605
a qualcuno ha dato problemi/incompatibilità o altro ?
io ho questa versione di tomtom e di mappa, prima avevo la ita plus 6.32 però adesso per questioni di spazio ho messo la 6.05. nessuna incompatibilità, tutto ok!
per la 6 è uscita una versione compatibile solo con i symbian terza edizione (n80/73/ecc...)
speriamo esca una versione anche per i nostri
In cosa noti queste migliorie?
Io mio firm (5.03) non penso di cambiarlo, mai dato alcun tipo di problema ;)
la galleria si apre molto più velocemente, se messo in modalità duale ha una ricezione migliore (prima avevo problemi perchè nella mia città ci sono zone in cui c'è una ricezione buona dell'umts e altre zone dove nn prende per niente) ecc.
Ma nel caso in cui Tomtom 6 non venga portato anche su Symbian 2 (e quindi tocca tenerci Tomtom 5), questo significa anche che non ci saranno più aggiornamenti delle mappe?
sir psycho
21-09-2006, 17:01
E' possibile importare nel 6630 una rubrica da un file di testo o excel?
subbywrc
21-09-2006, 17:44
Ma nel caso in cui Tomtom 6 non venga portato anche su Symbian 2 (e quindi tocca tenerci Tomtom 5), questo significa anche che non ci saranno più aggiornamenti delle mappe?
è quello che tutti sperano che non accada!!! sarebbe un vero peccato, aspettiamo fiduciosi...
lo so. credo di essere l'unico al mondo ad odiare in questa maniera la tim.
non sei il solo,come ti capisco!!alla fine xò ho dovuto chinare la testa e prenderlo tim dopo che il mio vecchio no-brand è deceduto x sempre...
da un pò di tempo la nokia da tutti i 6630 x il mercato italiano alla tim,così mi hanno detto diversi negozianti tra cui un nokia point di roma... :muro: :muro: :muro:
fradeve11
21-09-2006, 23:48
non sei il solo,come ti capisco!!alla fine xò ho dovuto chinare la testa e prenderlo tim dopo che il mio vecchio no-brand è deceduto x sempre...
da un pò di tempo la nokia da tutti i 6630 x il mercato italiano alla tim,così mi hanno detto diversi negozianti tra cui un nokia point di roma... :muro: :muro: :muro:
Allora siamo in 3 ad odiarla... però io son uno di quelli che alla fine la testa l'ha piegata... :mbe: ho cambiato cover...
pollicino
22-09-2006, 08:33
è quello che tutti sperano che non accada!!! sarebbe un vero peccato, aspettiamo fiduciosi...
secondo me taglierebbero una fetta di mercato importante non credo che sarà così :rolleyes:
sir psycho
22-09-2006, 10:51
CI RIPROVO, QUALCHE ANIMA PIA MI AIUTA?
:D
E' possibile importare nel 6630 una rubrica da un file di testo o excel?
pollicino
22-09-2006, 11:19
invece io ho perso il caricabatteria originale da muro ed ho solo quello per autovettura con la quale mi trovo bene essendo sempre in viaggio. Qualcuno sa come posso aggiornare il firmware ingannando il software che mi dice che se non sono attaccato alla rete non lo fa?
Grazie :)
invece io ho perso il caricabatteria originale da muro ed ho solo quello per autovettura con la quale mi trovo bene essendo sempre in viaggio. Qualcuno sa come posso aggiornare il firmware ingannando il software che mi dice che se non sono attaccato alla rete non lo fa?
Grazie :)
mi sa che nn si può fare. ma scusa, carica il telefono al massimo e aggiorna il firmware!!!
se collego il cell al cavetto usb si ricarica ? visto che mi connetto a internet, senza lasciarlo attaccato alla presa di corrente :rolleyes:
se collego il cell al cavetto usb si ricarica ? visto che mi connetto a internet, senza lasciarlo attaccato alla presa di corrente :rolleyes:
No purtroppo.
restimaxgraf
22-09-2006, 23:30
mi sa che nn si può fare. ma scusa, carica il telefono al massimo e aggiorna il firmware!!!
il software nokia richiede e controlla espressamente che sia collegato alla rete! ;)
che ne dite di inondare di mail la nokia per chiedere a gran voce di inserire il firmware 6.03 Tim nell'update automatico? :D
che ne dite di inondare di mail la nokia per chiedere a gran voce di inserire il firmware 6.03 Tim nell'update automatico? :D
io ho chiesto informazioni via mail e mi hanno risposto così:
Siamo spiacenti d’informarLa che La Nokia Careline non dispone delle informazioni relative alle versioni software dei vari telefoni; Le suggeriamo pertanto di rivolgeSi ad un Centro Assistenza autorizzato.
:(
Clessidra
23-09-2006, 19:33
ora io mi mando dal pc via bt un piccolo file in amr o un file mp3 o file video e lui me li salva nei messaggi ,ora da li non ce modo di spostarli in galleria?
Installa FExplorer.sis versione 1.15 (freeware) che trovi su www.gosymbian.com
Troverai:
c:\
d:\
e:\
z:\
[ricevuti]
[processi]
[Task]
La voce che ti interessa è [ricevuti], apri e trovi tutti gli allegati ricevuti vis sms, mms, bluetooth. Fai copia ed incolla nella cartella che desideri.
Esci dal programma... ritorni in messaggi e li cancelli per non avere dei doppioni.
Buon divertimento
bananarama
23-09-2006, 22:17
ma fare semplicemente "salva" dal menu del messaggio no? troppo facile? :D
uscirà anche per i nostri S60 , ma il vero problema è che ho letto in un altro forum che le mappe della versione 6.50 compatibili con TopmTom6 non sono molto aggiornate rispetto a quelle che abbiamo già .
Più che altro hanno aggiunto qualche rotonda ......... così ho letto .
Probabilmente, faccio una domana già chiesta e richiesta, ma negli ultimi 4000 non ho molto seguito questa discussione.
Quanto dura la garanzia nokia per i guasti hardware? Mi è smesso di funzionare il lettore di mmc, rendendo praticamente inutilizzabile il telefono, l'ho portato all'assistenza e mi hanno detto che la garanzia nokia dura solo 15mesi :mbe:
Ora non so veramente che fare, per rimetterlo in sesto mi hanno chiesto 90 euro :eek:, e sinceramente mi sembrano un po' troppi, per ora me lo faccio riportare così com'è, cerco di tirare avanti un altro po' e poi vedo di comprare qualcosa qualcos'altro, anche se preferivo tirare avanti qualche altro mese. E' vero che la garanzia dura così poco?
Doctor P
24-09-2006, 09:19
Probabilmente, faccio una domana già chiesta e richiesta, ma negli ultimi 4000 non ho molto seguito questa discussione.
Quanto dura la garanzia nokia per i guasti hardware? Mi è smesso di funzionare il lettore di mmc, rendendo praticamente inutilizzabile il telefono, l'ho portato all'assistenza e mi hanno detto che la garanzia nokia dura solo 15mesi :mbe:
Ora non so veramente che fare, per rimetterlo in sesto mi hanno chiesto 90 euro :eek:, e sinceramente mi sembrano un po' troppi, per ora me lo faccio riportare così com'è, cerco di tirare avanti un altro po' e poi vedo di comprare qualcosa qualcos'altro, anche se preferivo tirare avanti qualche altro mese. E' vero che la garanzia dura così poco?
Dipende da quando lo hai acquistato, adesso la garanzia dovrebbe essere 24 mesi.
fabiom85
24-09-2006, 10:41
la garanzia in italia è di 24 mesi per legge. non farti raccontare storie dall'assistenza (al max cambia centro ;) )
Doctor P
24-09-2006, 10:48
la garanzia in italia è di 24 mesi per legge. non farti raccontare storie dall'assistenza (al max cambia centro ;) )
Ripeto, dipende quando si è acquistato il cellulare, prima la garanzia NON era di 24 mesi poi è cambiata e l'hanno estesa mi sembra dal 2005. Se, come me, ha preso il cell alla sua uscita può benissimo essere scaduta.
Il cellulare l'ho preso appena uscito, però rimango perplesso perchè la garanzia deve essere per legge di 2 anni con la legge entrata in vigore dal 2002; può la nokia darne di meno???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.