PDA

View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

Matrixbob
15-12-2005, 11:17
Ho questo problema purtroppo ...
Nokia 6630: problemi con "?!!" e "!!" durante i messaggi :( (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1088065&highlight=nokia+6630)

Clessidra
15-12-2005, 12:40
Clessidra, scusa. Non trovo più il tuo post in cui parlavi dei files .ogg... Mi puoi ripetere per cortesia che software usavi per convertire gli mp3 in ogg?

d!

Utilizza il programma gwave508.exe

per convertire il file mp3 in ogg.

Salva la conversine selezionando

Salva come: Ogg File

Attributes: Vorbis 1.0.1, 16000 Hz, 16 Kbps(-0.1q), Mono. (Nokia 6600)

Otterrai un file Ogg che pesa 1 decimo del file mp3 di qualità eccellente.

(Attributes: Vorbis 1.0.1, 11000 Hz, 16 Kbps(-0.1q), Stereo). (Nokia 6630)

Clessidra
15-12-2005, 12:47
grazie mille clessidra ho risolto.. :)
percaso puoi darmi una mano per quanto riguarda i file . jar . bin e altre estensioni per aprire giochi e programmi? (n-gage rulez :D)
grazie ancora. sto cell è fanstastico :)

Installali con la suite.... se sono giochi x n-gage bisogna installare un programma prima.... non ricordo il nome.

Visto che ti piace ecco un link per personalizzazioni estreme!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1038389&highlight=Font

Besk
15-12-2005, 14:37
Download (http://nds2.nokia.com/files/support/global/phones/software/Nokia_PC_Suite_67_rel_21_ita.msi)
ChangeLog:

* Manage your text messages and phonebook easily with File Manager
* Automatic notifications when a new version of PC Suite is available
* Improved back-up and Image Store features
* Released 07 December 2005

P.s PRIMA di installare la nuova è necessario DISINSTALLARE la precedente, pena qualche fastidio/incompatibilità.

Non riesco a trovare il download

dart_dragoon
15-12-2005, 14:55
Non riesco a trovare il download

basta che clicchi su download nel messaggio di emax81 che hai quotato. più di un link diretto che vuoi?! :sofico: :sofico: :sofico:

Smemo
16-12-2005, 09:19
ragazzi sto testando vari settaggi di utilizzo / durata della batteria di serie del 6630... a breve li postero... vi anticipo ora che sono riuscito a fare 4 giorni e mezzo (ne fà 3 scarsi praticamente 2 utilizzando a tutte le ore la fotocamera e i giochi 3d) con l'illuminazione media senza utilizzarela fotocamera dopo una carica completa fatta a dovere, oggi istallerò un po di programmi sul cell e lo scarichero penso prima di sera, e dopo un'altra carica provero a tenerlo con l'illuminazione al minimo... vediamo a quanti giorni arriva cosi... :cool:

Besk
16-12-2005, 13:57
AHAHAHAHAH non lo avevo visto :D :D

VendeR
16-12-2005, 23:33
raga una domanda veloce, secondo voi il 6630 è un buon cellulare? io sono tentato di farmelo regalare per natale (l'ho trovato a 200€), sono solo le dimensioni ed il peso che mi fanno tentennare un pò..

Tonisca
16-12-2005, 23:59
raga una domanda veloce, secondo voi il 6630 è un buon cellulare? io sono tentato di farmelo regalare per natale (l'ho trovato a 200€), sono solo le dimensioni ed il peso che mi fanno tentennare un pò..

E' come chiedere all'oste se il vino è buono... :D

Gigi 256
17-12-2005, 00:04
ragazzi chiedo una risposta obbiettiva.

Un 6630 è superiore o inferiore ad un 7610?

motivate le risp please.

cos'ha in più o in meno? velocita del software? fotocamere?

ndryx
17-12-2005, 08:47

diciamo che i lati negativi sono quelli che hai notato anche tu. il resto è tutto rose e fiori :D
a quel prezzo è un buon affare ;)

ndryx
17-12-2005, 08:48
a proposito, sono stato da mediaword per in cerca del supporto da auto che mi avevate consigliato qualche pagina fa, ma ne ho trovato solo uno che non si può fissare alle bocchette dell'aria (solo ventosa) e che costa 20€, non 10 come mi avevate detto. nessuno sa consigliarmene qualcun'altro ?

TorpedoBlu
17-12-2005, 09:20
come si fa in questo telefono a vedere i promemoria della giornata in corso sul desktop in modalità stand by? ho visto delle schermate, ma non so come si fa

VendeR
17-12-2005, 13:19
E' come chiedere all'oste se il vino è buono... :D
questo lo immaginavo :D però l'oste onesto sa dire anche i difetti del proprio vino :D

Besk
17-12-2005, 14:01
ragazzi chiedo una risposta obbiettiva.

Un 6630 è superiore o inferiore ad un 7610?

motivate le risp please.

cos'ha in più o in meno? velocita del software? fotocamere?

E' superiore in tutto!
1.3mpixel contro 1.0
Symbian 8 contro 7
Processore più veloce
SE giochi o usi Tomtom noterai qualche fps in più
In dotazione hai una mmc da 64mega e il cavetto usb che il 7610 non ti da (o almeno al mio amico che lo ha non glielo hanno dato)

Besk
17-12-2005, 14:03
a proposito, sono stato da mediaword per in cerca del supporto da auto che mi avevate consigliato qualche pagina fa, ma ne ho trovato solo uno che non si può fissare alle bocchette dell'aria (solo ventosa) e che costa 20€, non 10 come mi avevate detto. nessuno sa consigliarmene qualcun'altro ?

Allora non è quello.
Quello che abbiamo noi ha sia ventosa che per bocchette e costa 10.99.

serpone
17-12-2005, 14:25
Allora non è quello.
Quello che abbiamo noi ha sia ventosa che per bocchette e costa 10.99.

T quoto in pieno.
Domenica scorsa anche io lo vidi alla mediaworld a 11 euro

ndryx
17-12-2005, 16:03
azz, allora bisogna che vada presso un altro mediaword. chissa quando mi capita xò :muro:
ma quello che dite voi lo vandono come accessorio universale per smartphone, non solo per 6630, giusto ?

Besk
17-12-2005, 19:08
Esatto, per PDA e smartphone di medie grandi dimensioni

ceAlex80
17-12-2005, 19:14
ragà..una domandina veloce veloce :D Per utilizzare il 6630 con il cavetto usb (per navigare in internet con il portatile) è sufficiente installare la suite, oppure anche i driver del cavetto? Spiegatemi un pochino, please :D
Domani me lo compro sto cellulare :D e vorrei fare le installazioni come si deve ;)

restimaxgraf
17-12-2005, 19:22
basta la nokiapcsuite

ceAlex80
17-12-2005, 19:26
Ok! Inizio a scaricarmi l'ultima versione ed installo quella! ;) Thks!

VendeR
18-12-2005, 01:07
raga alla fine l'ho preso!! ora anche io sono un possessore di 6630 :D
solo ora avrei un paio di domende per voi: dove posso trovare dei programmi free da installare? e soprattutto dei giochi? sono rimasto un pò stupito che in dotazione non ne avesse neanche uno.. :cry:

frankie73
18-12-2005, 08:56
vai con il MULO :D :D :D
e hai solo l'imbarazzo :p

TorpedoBlu
18-12-2005, 09:34
attenzione col mulo si beccano viruz

restimaxgraf
18-12-2005, 12:35
sapete se è possibile inviare fax col 6630, senza pc ecc...ma caricando il file sul cell, e poi inviandolo? :) :stordita:

Doctor P
18-12-2005, 13:22
sapete se è possibile inviare fax col 6630, senza pc ecc...ma caricando il file sul cell, e poi inviandolo? :) :stordita:

Si può dalla nascita del gsm più o meno 10 anni fa....

restimaxgraf
18-12-2005, 13:25
Si può dalla nascita del gsm più o meno 10 anni fa....
:doh: :stordita: :mbe: :boh:
mi spieghi anche come? :stordita: :help:

VendeR
18-12-2005, 14:09
attenzione col mulo si beccano viruz
si beccano virus? ma quindi dovrei metterci un antivirus sul cell??
ma i prog che vanno sul 6600 vanno anche sul 6630 vero?
non esiste un sito con sfondi suonerie, e programmi (e magari giochi) free? io con google ho trovato qualcosa ma dovevo sempre pagare..

restimaxgraf
18-12-2005, 14:14
basta che col antivirus del pc li controlli prima di passarli sul cell... :O ovvio che sia aggiornato

TorpedoBlu
18-12-2005, 14:57
basta che col antivirus del pc li controlli prima di passarli sul cell... :O ovvio che sia aggiornato

e ma mica è semplice, io ho beccato un troian sul telefonino, ma l'avevo setacciato con avast aggiornato il giorno stesso..

restimaxgraf
18-12-2005, 15:03
perchè quikword non mi apre i file?mi dice sempre file non supportato, perfino i doc. word.... :muro:

restimaxgraf
18-12-2005, 15:04
e ma mica è semplice, io ho beccato un troian sul telefonino, ma l'avevo setacciato con avast aggiornato il giorno stesso..

non saprei a me avevano consigliato così, sul sito nokia parlano di un'antivirus apposito....

fradeve11
18-12-2005, 16:15
si possono usare tutte le sim credo fino a quelle da 16k
di tutti i gestori ma se vuoi usare la videochiamata ti devi collegare alla rete umts e devi fare la ricerca manuale della rete. Mentre se hai una nuova sim da 128k ti aggancia la rete umts con priorità.

Scusate riprendo un vecchio post:

MA LA MIA SIM DA 32K HA BISOGNO DELLA RICERCA MANUALE O MI AGGANCIA CON PRIORITA'?

:D

Doctor P
18-12-2005, 17:58
Scusate riprendo un vecchio post:

MA LA MIA SIM DA 32K HA BISOGNO DELLA RICERCA MANUALE O MI AGGANCIA CON PRIORITA'?

Ma non diciamo cavolate con sta priorità. La rete UMTS c'è nelle zone di copertura basta settare modalità di rete "Duale" il che vuol dire che passa in automatico su 3G quando c'è copertura. Per le videochiamate basta essere in 3G e iniziare una chiamata VIDEO anziché una vocale a prescindere dalla quantità di memoria della scheda io le faccio con una 16k

AleAme
19-12-2005, 07:51
Quando assegno una "miniatura" salva una copia dell'immagine rimpicciolita sul cell? Perchè se poi cancello l'immagine, la miniatura resta. E cmq occupa meno spazio dell'immagine...

:mbe:

restimaxgraf
19-12-2005, 08:37
:O

Clessidra
19-12-2005, 10:55
Cosè sta priorità di cui sento tanto parlare? :D

ndryx
19-12-2005, 17:12
SAlve a tutti!
ho un dilemma da porre.ho la possibilita' di prendere o un nokia 6630 o un motorola v635 allo stesso prezzo nuovi 189 euro.
premettendo che l'idea di uno smartphone mi interessa molto(ma che la forma del 6630 non è delle piu belle)...volevo chiedere un consiglio a parita di prezzo quale mi converrebbe prendere...
il v635 mi sembra carino ma non vorrei poi essere limitato nella possibilità di installare giochi programmi mp3...
(al momento ho un 7210)
grazie di eventuali consigli

motorola=shit :D
questo riassume tutto il mio pensiero

a30x
20-12-2005, 10:02
Raga conoscete un sito dove è possibile scaricare programmi, giochi e altro free??? se si fà la ricerca su google viene fuori tutto a pagamento!!!

CIAO

ndryx
20-12-2005, 10:20
Raga conoscete un sito dove è possibile scaricare programmi, giochi e altro free??? se si fà la ricerca su google viene fuori tutto a pagamento!!!

CIAO

conosco solo il mulo. ciao

TorpedoBlu
20-12-2005, 10:35
ma un prog che faccia vedere la foto un po' + grande durante le chiamate? e che funzioni bene?

Giulio TiTaNo
20-12-2005, 10:40
Raga sono molto indeciso se comprare un motorola E1070 o il nokia 6630. Mi potreste dare qualche consiglio con quialche motivazione?
Per quanto riguarda il prezzo li prenderei tutti e due allo stesso quindi dovrei solo scegliere e la cosa che non mi piace del nokia è l'estetica e del motorola non so se ci sono tutte queste applicazioni che ci sono per il nokia.

Grazie delle risposte e buone feste a tutti :)

ndryx
20-12-2005, 11:07
ma un prog che faccia vedere la foto un po' + grande durante le chiamate? e che funzioni bene?

io uso smartcom pro e mi ci trovo bene... provalo ;)

ZeRoX
20-12-2005, 16:19
come si fa in questo telefono a vedere i promemoria della giornata in corso sul desktop in modalità stand by? ho visto delle schermate, ma non so come si fa
qualcuno sa come si fa?

alex82rm
20-12-2005, 20:59

Io invece sono molti mesi che uso Full Screen Caller... mi ci trovo benissimo!!

ndryx
20-12-2005, 22:10
Io invece sono molti mesi che uso Full Screen Caller... mi ci trovo benissimo!!

adesso non ricordo se si può fare anche con full screen caller, ma con smartcom si vede la foto anche quando si invia o si riceve un sms ;)

cipo691
21-12-2005, 11:27
Sono 2 o 3 volte che, quando voglio inoltrare un mms, mi dice sempre che è troppo grande e non mi lascia inoltrarlo!
Ho provato a salvarlo per poi creare un nuovo mms ma mi fa salvare solo i singoli file (per es. se un mms è composto da 3 file di testo 1 file audio e una foto me li lascia salvare singolarmente!).
Come dovrei fare a creare il nuovo mms facendogli seguire una determinata sequenza di file?

grana
21-12-2005, 16:34
Ciao a tutti,
avrei bisogno di salvare sul 6630 il certificato SSL in modo chè nè profimail nè putty ogni volta si lamentino del fatto che il certificato non è sicuro (in effetti il certificato mi serve solo perchè accedo a un server criptato).

Come si fa?

Grazie!!
grana

alex82rm
21-12-2005, 18:26
Sono 2 o 3 volte che, quando voglio inoltrare un mms, mi dice sempre che è troppo grande e non mi lascia inoltrarlo!
Ho provato a salvarlo per poi creare un nuovo mms ma mi fa salvare solo i singoli file (per es. se un mms è composto da 3 file di testo 1 file audio e una foto me li lascia salvare singolarmente!).
Come dovrei fare a creare il nuovo mms facendogli seguire una determinata sequenza di file?

La dimensione massima di un MMS e' di 300k. Hai controllato la dimensione massima? Certo che se lo hai ricevuto è strano che nn lo puoi rimandare.. :rolleyes:

cipo691
21-12-2005, 19:27
Certo che se lo hai ricevuto è strano che nn lo puoi rimandare.. :rolleyes:

appunto! è questo che non mi spiego... :boh:

a30x
22-12-2005, 07:52
Ho riscontrato il seguente problema: dopo l'istallazione tutto funziona correttamente; se lascio il cell spento (ad esempio durante la notte) la mattina seguente l'applicazione smette di funzionare.
Qualcuno ha avuto problemi simili?

ciao
grazie

ndryx
22-12-2005, 08:33
Ho riscontrato il seguente problema: dopo l'istallazione tutto funziona correttamente; se lascio il cell spento (ad esempio durante la notte) la mattina seguente l'applicazione smette di funzionare.
Qualcuno ha avuto problemi simili?

ciao
grazie

non saprei, io uso easylock e mi trovo bene

Yaku83
22-12-2005, 09:50
Ragazzi qualcuno mi posterebbe la configurazione per ricevere e-mail @libero con sim wind !!!! Mi dicono che sia fattibile ma io ho provato di tutto e non riesco :cry:
qualcuno mi può aiutare? e chiedo scusa se la cosa è stata già discussa ma non posso leggere 490 pagine di thread !!!!!

gpc
22-12-2005, 09:56
Ragazzi qualcuno mi posterebbe la configurazione per ricevere e-mail @libero con sim wind !!!! Mi dicono che sia fattibile ma io ho provato di tutto e non riesco :cry:
qualcuno mi può aiutare? e chiedo scusa se la cosa è stata già discussa ma non posso leggere 490 pagine di thread !!!!!

Direi che è impossibile.
Libero blocca gli accessi pop da ip che non appartengono alla sua rete. Chi lo fa da PC è perchè utilizza un programma apposta che simula un client web, ma non c'è modo di aggirare la cosa...

Yaku83
22-12-2005, 10:08
Direi che è impossibile.
Libero blocca gli accessi pop da ip che non appartengono alla sua rete. Chi lo fa da PC è perchè utilizza un programma apposta che simula un client web, ma non c'è modo di aggirare la cosa...

grazie mille per la conferma !!!! quindi mi creerò un account tipo g mail da usare solo sul cell , ora mi chiedo quando costa ricevere e spedire posta elettronica con il cell ???? sicuramente andrà a kb ed un semplice testo costerà poco ma se uno mi manda allegati posso scegliere se riceverli oppure no?

a30x
22-12-2005, 10:27
Direi che è impossibile.

se usi scheda wind lo puoi fare benissimo perchè sei sulla loro rete.
scarica setwizard dalla sto nokia e ti setta tutto a modo oppure controlla sul sito di libero.

Giulio TiTaNo
22-12-2005, 10:40
ragazzi leggendo questo sito http://www.cellulari.it/html/RecensioneCel.asp?ID=002242

ho visto che ci sono dei problemi con l'umts che quando non prende non si puo passare a gsm.
Percaso si è risolto questo problema?

Yaku83
22-12-2005, 10:59
se usi scheda wind lo puoi fare benissimo perchè sei sulla loro rete.
scarica setwizard dalla sto nokia e ti setta tutto a modo oppure controlla sul sito di libero.

cioè ma si può o non si può per Dio !!!!!!! :mad: :mad: :mad:
uno dice si può uno non si può io non ci riesco !!!!!! mi potete aiutare

Clessidra
22-12-2005, 11:16
ragazzi leggendo questo sito http://www.cellulari.it/html/RecensioneCel.asp?ID=002242

ho visto che ci sono dei problemi con l'umts che quando non prende non si puo passare a gsm.
Percaso si è risolto questo problema?
Roba vecchia......

a30x
22-12-2005, 11:24

hai scaricato setwizard?
hai controllato sul sito www.155.it o www.libero.it le configurazioni dei cell?
io l'ho fatto quindi si può fare!!!

setwizard è banale nn penso dovresti avere problemi.

gpc
22-12-2005, 11:35

Se non ci riesci non si può, se ci riesci si può :sofico:
A parte gli scherzi, che io sappia wind e libero sono separati... ma se qualcuno sa diversamente, provare non costa niente ;)

a30x
22-12-2005, 11:39
Creazione Punto di accesso E-mail/Internet
Premere il tasto Menu
Scorrere fino ad evidenziare la voce Servizi , premere il tasto Opzioni quindi scegliere Apri.
Nel menu Preferiti premere il tasto Opzioni.
Scorrere fino ad evidenziare la voce Impostazioni, e premere il tasto Seleziona.
Evidenziare la prima voce Punto di accesso predef. Premere il tasto Opzioni e scegliere Nuovo p.to
accesso.
Selezionare Usa impost. Predef.
Per ogni parametro di impostazione, scegliere Opzioni, selezionare Cambia, inserire il valore corrispondente
come evidenziato di seguito e premere Ok:
Nome set impostazioni: E-mail/Internet
Tipo di trasporto: GPRS
Punto di accesso GPRS: internet.wind
Nome utente: (vuoto)
Password: (vuoto)
Autenticazione: Normale
Homepage: (vuoto)
Premere il tasto di fine chiamata per tornare alla schermata principale.

Configurazione account E-mail
Premere il tasto Menu
Scorrere fino ad evidenziare la voce Messaggi , premere il tasto Opzioni quindi scegliere Apri.
Selezionare Opzioni , scegliere Impostazioni e premere il tasto Seleziona
Evidenziare E-mail, premere il tasto Opzioni e scegliere Apri
Evidenziare Caselle postali, premere il tasto Opzioni e scegliere Apri.
Al comparire del messaggio “Nessuna casella e-mail specificata. Specificare ora?” premere il tasto Si.
Per ogni parametro di impostazione, scegliere Opzioni, selezionare Cambia, inserire il valore corrispondente
Nome casella e-mail Libero
P.to accesso in uso E-mail/Internet
Proprio indir. E-mail “nomeutente@libero.it”
Server e-mail in uscita mail.libero.it
Nome utente “nome utente”
Password “password”
Serv. E-mail in arrivo popmail.libero.it
Tipo casella e-mail IMAP4
Protezione Disattiva
Premere il tasto di fine chiamata per tornare alla schermata principale

Yaku83
22-12-2005, 11:45
Creazione Punto di accesso E-mail/Internet
Premere il tasto Menu
Scorrere fino ad evidenziare la voce Servizi , premere il tasto Opzioni quindi scegliere Apri.
Nel menu Preferiti premere il tasto Opzioni.
Scorrere fino ad evidenziare la voce Impostazioni, e premere il tasto Seleziona.
Evidenziare la prima voce Punto di accesso predef. Premere il tasto Opzioni e scegliere Nuovo p.to
accesso.
Selezionare Usa impost. Predef.
Nome set impostazioni: E-mail/Internet
Tipo di trasporto: GPRS
Punto di accesso GPRS: internet.wind
Nome utente: (vuoto)
Password: (vuoto)
Autenticazione: Normale
Homepage: (vuoto)
Premere il tasto di fine chiamata per tornare alla schermata principale.

Configurazione account E-mail
Premere il tasto Menu
Scorrere fino ad evidenziare la voce Messaggi , premere il tasto Opzioni quindi scegliere Apri.
Selezionare Opzioni , scegliere Impostazioni e premere il tasto Seleziona
Evidenziare E-mail, premere il tasto Opzioni e scegliere Apri
Evidenziare Caselle postali, premere il tasto Opzioni e scegliere Apri.
Al comparire del messaggio “Nessuna casella e-mail specificata. Specificare ora?” premere il tasto Si.
Nome casella e-mail Libero
P.to accesso in uso E-mail/Internet
Proprio indir. E-mail “nomeutente@libero.it”
Server e-mail in uscita mail.libero.it
Nome utente “nome utente”
Password “password”
Serv. E-mail in arrivo popmail.libero.it
Tipo casella e-mail IMAP4
Protezione Disattiva
Premere il tasto di fine chiamata per tornare alla schermata principale

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: io non capisco !!!!
se posto sul forum come minimo questa configurazione l ho provata 200 volte e non ci credo minimamente che questa da te funziona !!!!!!! anche perchè frequento altri 20 forum sul 6630 e nessuno dico nessuno ci è riuscito cosi , quindi prima di dire non mi sembra difficile , provaaaaaaa :mad: :mad:
Vedrai che ti esco connessione dati a pacchetto non disponibile ,

ed ho provato sia il sito di libero sia il setwizard

a30x
22-12-2005, 12:36
se fai attenzione vedrai che devi settare un indirizzo ip in impostazioni avanzate.
oppure in msg sotto la voce menu email devi inserire il punto di acc giusto.
a me funziona se nn ci credi nn sò che dire!!!

CIAO

a30x
22-12-2005, 12:55
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: io non capisco !!!!
se posto sul forum come minimo questa configurazione l ho provata 200 volte e non ci credo minimamente che questa da te funziona !!!!!!! anche perchè frequento altri 20 forum sul 6630 e nessuno dico nessuno ci è riuscito cosi , quindi prima di dire non mi sembra difficile , provaaaaaaa :mad: :mad:
Vedrai che ti esco connessione dati a pacchetto non disponibile ,

ed ho provato sia il sito di libero sia il setwizard

nel punto di accesso che usi per le email, se hai usato l'impostazione automatica presente sul sito nokia si dovrebbe chiamare WIND. modificalo in questo modo:
entra nelle impostazioni avanzate e alla voce dns come server primario metti 212.245.255.2.
ora controlla di aver settato per bene tutti i parametri della casella di posta e vedrai che và tutto. nn ti dimenticare questa cosa funziona solo con scheda wind!!!

Yaku83
22-12-2005, 13:32
nel punto di accesso che usi per le email, se hai usato l'impostazione automatica presente sul sito nokia si dovrebbe chiamare WIND. modificalo in questo modo:
entra nelle impostazioni avanzate e alla voce dns come server primario metti 212.245.255.2.
ora controlla di aver settato per bene tutti i parametri della casella di posta e vedrai che và tutto. nn ti dimenticare questa cosa funziona solo con scheda wind!!!

allora io ho scheda wind e account @libero ho provato di nuovo di tutto anche il dns che mi hai dato ma niente non funziona !!!!! non è che non ti voglio credere ma proprio non va , faresti uno screen del tuo telefono anche perchè aiuteresti una miriade di persone se sei sicuro che da te con sim wind e libero riesci a leggere le mail

Mi sono pure creato un account GMail che notoriamente tutti sanno che si riesce a leggere la posta sul nokia ma a me pure questo da Connessione dati a pacchetto non disponibile appena cerco di inviare ma perchè ???????

Provata di nuovo tutta la configurazione dal sito nokia mettendo i numeri dns che mi hai dato sul punto di accesso wind ma niente :mad: :mad: :mad:

adesso dubito davvero .......

allora ho provato pure una scheda Tim che alla casella Ibox si collega subito mentre a GMail e tanto meno a Libero da sempre connessione dati a pacchetto non disponibile

frankie73
22-12-2005, 15:06
Ragazzi,
ho scaricato la Series 60 theme Suite 2.0. Ho fatto uno skin e ho provato
ad installarlo sul 6630. Mi dice che non puo' continuare l'installazione perche'
serve lo scalable skin.... :mc: Sapete di cosa si tratta? Ho anche preso uno
skin gia' fatto dal programma e la risposta e' la stessa. :cry: :cry: :cry:

dart_dragoon
22-12-2005, 15:34
Ragazzi,
ho scaricato la Series 60 theme Suite 2.0. Ho fatto uno skin e ho provato
ad installarlo sul 6630. Mi dice che non puo' continuare l'installazione perche'
serve lo scalable skin.... :mc: Sapete di cosa si tratta? Ho anche preso uno
skin gia' fatto dal programma e la risposta e' la stessa. :cry: :cry: :cry:

mi pare che la versione 2.0 sia per gli smartphone serie N, quindi sul 6630 non dovrebbero funzionare. devi scaricare una delle versioni precedenti :)

restimaxgraf
22-12-2005, 18:19
allora io ho scheda wind e account @libero ho provato di nuovo di tutto anche il dns che mi hai dato ma niente non funziona !!!!! non è che non ti voglio credere ma proprio non va , faresti uno screen del tuo telefono anche perchè aiuteresti una miriade di persone se sei sicuro che da te con sim wind e libero riesci a leggere le mail

Mi sono pure creato un account GMail che notoriamente tutti sanno che si riesce a leggere la posta sul nokia ma a me pure questo da Connessione dati a pacchetto non disponibile appena cerco di inviare ma perchè ???????

Provata di nuovo tutta la configurazione dal sito nokia mettendo i numeri dns che mi hai dato sul punto di accesso wind ma niente :mad: :mad: :mad:

adesso dubito davvero .......

allora ho provato pure una scheda Tim che alla casella Ibox si collega subito mentre a GMail e tanto meno a Libero da sempre connessione dati a pacchetto non disponibile

io ho una sim wind e scarico senza problemi la mail di libero... :) e ho utilizzato la configurazione che si trova sul nokiotto.it hai un firmware vecchio per caso?

a30x
22-12-2005, 18:47
guarda io proprio nn sò che dirti.
i passi che ho fatto sn stati:
ricevere le configurazioni dal sito nokia via sms sia quelle standard che quelle complete;
modificare nel p.accesso chiamato wind (tra l'altro l'unico che ti serve per la posta) il dns primario nell configurazione avanzata;
settare il p.di accesso x la posta.
Tutto qua!!!

penso che il problema che hai nn sia nella configurazione!!!
la tua scheda è attivata per il traffico gprs/umts???
hai una copertura buona???
prova ad utilizzare solo la modalità gprs, magari nella tua zona l'umts nn è buono!!!

Yaku83
23-12-2005, 07:21
guarda io proprio nn sò che dirti.
i passi che ho fatto sn stati:
ricevere le configurazioni dal sito nokia via sms sia quelle standard che quelle complete;
modificare nel p.accesso chiamato wind (tra l'altro l'unico che ti serve per la posta) il dns primario nell configurazione avanzata;
settare il p.di accesso x la posta.
Tutto qua!!!

penso che il problema che hai nn sia nella configurazione!!!
la tua scheda è attivata per il traffico gprs/umts???
hai una copertura buona???
prova ad utilizzare solo la modalità gprs, magari nella tua zona l'umts nn è buono!!!

si si certo che è attivato il gprs , infatti mando e ricevo mms !!!!!!
ho fatto tutto come hai detto tu , non so che dire nemmeno io , anche perchè non so dov è il problema , qualcuno ha tutta la configurazione per gmail ??? :cry:

a30x
23-12-2005, 08:43
si si certo che è attivato il gprs , infatti mando e ricevo mms !!!!!!
ho fatto tutto come hai detto tu , non so che dire nemmeno io , anche perchè non so dov è il problema , qualcuno ha tutta la configurazione per gmail ??? :cry:

per la wind il gprs e gli mms sn due servizi distinti da attivare entrambi!!!
il fatto che mandi mms significa che hai copertura ma nn vuol dire che hai il servizio gprs attivo sulla scheda; fai una prova o chiamando il 155 oppure sul sito 155 se hai fatto la registrazione!!!

a30x
23-12-2005, 08:47
io ho una sim wind e scarico senza problemi la mail di libero... :) e ho utilizzato la configurazione che si trova sul nokiotto.it hai un firmware vecchio per caso?

finalmente allora nn sono l'unico!!! :D

grana
23-12-2005, 08:52
Ciao a tutti,
avrei bisogno di salvare sul 6630 il certificato SSL in modo chè nè profimail nè putty ogni volta si lamentino del fatto che il certificato non è sicuro (in effetti il certificato mi serve solo perchè accedo a un server criptato).

Come si fa?

Grazie!!
grana
Nessuno sa aiutarmi?

Yaku83
23-12-2005, 08:53
per la wind il gprs e gli mms sn due servizi distinti da attivare entrambi!!!
il fatto che mandi mms significa che hai copertura ma nn vuol dire che hai il servizio gprs attivo sulla scheda; fai una prova o chiamando il 155 oppure sul sito 155 se hai fatto la registrazione!!!

si grazie mille per l aiuto . penso sia l ultima spiaggia , cmq ho chiesto proprio poco tempo fa di attivarmi il gprs e mi hanno detto tutto a posto , ma se qualcuno mi aiutasse con gmail scopro di sicuro dov'è il problema !!!!! primo perchè gmail la scaricano tutti quindi va sicuro , secondo perchè provo prima con la scheda wind e poi con la scheda tim e dalle differenze che risultano scopro tutto , intanto un piccolo passo avanti è che con scheda wind mando e mail col mio account di libero ma ovviamente non le ricevo , grazie per gli aiuti !!!!! se sapete aiutarmi a trovare la configurazione punto di accesso g mail ve ne sono molto grato , so già che su porte bisogna dare attiva 993 / 995 ma non so bene il punto di accesso :cry:

Yaku83
23-12-2005, 11:21
RIESCO A MANDARE E RICEVERE E-MAIL :winner: :winner: :winner: :winner:

e adesso tutti vorreste saper come ho fatto immagino , io guarda caso ho un contratto wind aziendale ed è proprio qui l inghippo, nessuna configurazione funzionava seppure il mio gprs era attivo perchè semplicemente il punto di accesso x la sim aziendale è completamente diverso . si chiama WindBiz Web ed ha apn internet.wind.biz

Grazie a tutti soprattutto a30X e scusa se ho dubitato di te all inizio ma io come avrei capito avevo il gprs attivo e tutta la configurazione giusta ;)

Ora che mi funziona mi spiegate bene quanto costa ??? e soprattutto come si imposta bene la regola su outlook che quando sono al pc mi arrivano li , quando me ne vado dall ufficio mi arrivano sul nokia

ad esempio inoltra scaricare una mail da 100Kb quanto costa ???? tutto avviene in web e non in wap giusto ? quindi più o meno 0,5 cent di euro per Kb e quindi 5 centesimi giusto ?

Giulio TiTaNo
23-12-2005, 12:42
raga ma io non ho capito una cosa, ma con questo cell la videochiamata non si puo fare visto che la telecamera sta dietro?

dragone17
23-12-2005, 12:54
raga ma io non ho capito una cosa, ma con questo cell la videochiamata non si puo fare visto che la telecamera sta dietro?
già.
volendo esiste un accessorio da tavolo che fa da basetta e aggiunge una fotocamera anteriore per la videochiamata.
non è il massimo della comodità, ma d'altronde chi vuol videochiamare non prende il 6630 ma il 6680/n70 o altro...

Giulio TiTaNo
23-12-2005, 20:33
e come quanto costerebbe questo affare per videochiamare?

é facilmente reperibile?

lord2
23-12-2005, 21:05
forse non tutti sanno che si può spedire una foto direttamente ad una mail per esempio @libero.it invece di comporre un numero di cellulare basta tenere premuto il tasto matita per tre secondi e appaiono le lettere.

Sciakallo
23-12-2005, 23:05
Raga come posso backuppare solo sms e rubrica prima di un formattone? :(

golf150cv
23-12-2005, 23:18
raga stò valutando l'idea di cambiare cellulare.. che ne dite?

pensavo a qualcosa di + sottile...magari richiudibile..saluti

restimaxgraf
24-12-2005, 12:16
Raga come posso backuppare solo sms e rubrica prima di un formattone? :(

con la nokia suite

restimaxgraf
24-12-2005, 12:18
sapete perchè non riesco a vedere gli mms?ne ho ricevuto uno stamani ed è pure il primo, che ricevo, mi collego ad internet col cell, inserisco numero e codice del mms ricevuto e clicco vai, ma niente mi ricarica sempre la stessa pagina! :stordita: mentre dal pc, lo vedo perfettamente! :(

Giulio TiTaNo
25-12-2005, 10:15
ho scaricato e istallato sul cell XXl, e da quello che ho capito dovrebbe far uscire come screen saver l'orologio giusto? Pero non mi esce niente o meglio mi esce sempre quello digitale.

Poi ho scaricato anche degli screen saver e istallati sul cell ma non riesco a trovare dove settarli per metterli in funzione.

Sapete aiutarmi?

Grazie e buon natale.

a30x
25-12-2005, 17:57
RIESCO A MANDARE E RICEVERE E-MAIL :winner: :winner: :winner: :winner:

e adesso tutti vorreste saper come ho fatto immagino , io guarda caso ho un contratto wind aziendale ed è proprio qui l inghippo, nessuna configurazione funzionava seppure il mio gprs era attivo perchè semplicemente il punto di accesso x la sim aziendale è completamente diverso . si chiama WindBiz Web ed ha apn internet.wind.biz

Grazie a tutti soprattutto a30X e scusa se ho dubitato di te all inizio ma io come avrei capito avevo il gprs attivo e tutta la configurazione giusta ;)

Ora che mi funziona mi spiegate bene quanto costa ??? e soprattutto come si imposta bene la regola su outlook che quando sono al pc mi arrivano li , quando me ne vado dall ufficio mi arrivano sul nokia

ad esempio inoltra scaricare una mail da 100Kb quanto costa ???? tutto avviene in web e non in wap giusto ? quindi più o meno 0,5 cent di euro per Kb e quindi 5 centesimi giusto ?

di nulla!!!sn contento che ora ti vada tutto.
il costo è quello del normale traffico dati gprs/umts almeno che tu nn abbia qualche strana tariffa dato che hai una sim aziendale!!!
della regola proprio nn sò nulla!!!
se hai copertura gprs o umts dimentica il wap!!!
ora una domanda forse banale ma che a me ha creato problemi:
una volta scaricate le mail perchè anche se decido di cancellarle rimangono nella lista???
una volta dopo vari casini sn riuscito ad eliminarle ma solo dopo varie connessioni al server!!!

Luxor83
25-12-2005, 18:21
Ciao a tutti ragazzi ho un problema,in pratica ho fatto un deep reset, cioè quello che cancella tutto.

dunque il problema è questo, quando mi arrivano gli sms non mi visualizza più il nome del mittente.
Ho memorizzato tutti i numeri della sim (VODAFONE) sulla rubrica del telefono, e poi ho messo le impostazioni per memorizzare gli sms sulla mmc.
Niente non mi visualizza il nome del mittente, ho provato invece a mandarmi l'sms e quello mio lo visualizza...mah.... :confused:

Voi mi sapete aiutare.

P.s. come faccio a togliere definitivamente lo screensaver che mi appare dopo un paio di minuti.
Lo so sono cose stradette, ma il 3d è lungo capitemi.

Smemo
25-12-2005, 19:06
Ciao a tutti ragazzi ho un problema,in pratica ho fatto un deep reset, cioè quello che cancella tutto.

dunque il problema è questo, quando mi arrivano gli sms non mi visualizza più il nome del mittente.
Ho memorizzato tutti i numeri della sim (VODAFONE) sulla rubrica del telefono, e poi ho messo le impostazioni per memorizzare gli sms sulla mmc.
Niente non mi visualizza il nome del mittente, ho provato invece a mandarmi l'sms e quello mio lo visualizza...mah.... :confused:

Voi mi sapete aiutare.

P.s. come faccio a togliere definitivamente lo screensaver che mi appare dopo un paio di minuti.
Lo so sono cose stradette, ma il 3d è lungo capitemi.

lo ha fatto anche a me, è colpa del famoso "+39", ho risolto cancellando tutti i numeri dalla rubrica del telefono e ricopiandoli dalla sim al tel, e riavviando il cell. per togliere lo screensaver vai nelle impostazioni avanzate e invece di mettere screensaver predefinito seleziona "data e ora"

a30x
25-12-2005, 20:15
Raga qualcuno di voi conosce dei giochi carini!!!

Giulio TiTaNo
25-12-2005, 20:21
ma la velocità con cui scarico i file dal pc sul telefono va piu veloce con il bluetooth o con il cavo usb?

amd1ghz
25-12-2005, 23:42
Raga qualcuno di voi conosce dei giochi carini!!!

fai una ricerca , se ne è straparlato .

amd1ghz
25-12-2005, 23:43
ma la velocità con cui scarico i file dal pc sul telefono va piu veloce con il bluetooth o con il cavo usb?

usb più veloce

Luxor83
26-12-2005, 00:47
lo ha fatto anche a me, è colpa del famoso "+39", ho risolto cancellando tutti i numeri dalla rubrica del telefono e ricopiandoli dalla sim al tel, e riavviando il cell. per togliere lo screensaver vai nelle impostazioni avanzate e invece di mettere screensaver predefinito seleziona "data e ora"
Scusa ma non ho capito dove devo andare per far scomparire lo screensaver, puoi essere più preciso perfavore...scusa ma sono un pò tonto... :fagiano:

Smemo
26-12-2005, 08:08
Scusa ma non ho capito dove devo andare per far scomparire lo screensaver, puoi essere più preciso perfavore...scusa ma sono un pò tonto... :fagiano:

ma piantala... :mbe:

allora menù, strumenti, temi, vai sul tema da utilizzare, opzioni (tasto sinistro), modifica, screensaver (seleziona data e ora) cosi non ti partira lo screensaver tim che tra l'altro consuma batteria...

fammi sapere se hai risolto :)

Errante
26-12-2005, 09:36
Ciao a tutti! Sapete dirmi che programma usate sul 6630 per leggere mp3 e file ogg che possa fare anche le playlist :confused: ??!
Ho provato ogg player ma non fa le playlist :eek: Ho installato anche UltraMp3 davvero bello fa le palylist ma solo degli mp3 non legge i file ogg. Sapete se ci sono dei codec per i file ogg da installare e poi ogni tanto fa scattare la musica sto Ultramp3 Boh! Ovv. ho usato il tasto search ma non ho trovato nulla a riguardo. Bhè non mi resta che un Vs. aiuto.... grazie

Giulio TiTaNo
26-12-2005, 09:47
guarda che si fa la playlist, anche con real player che sta di base sul nokia. fai opzione nuovo elenco brani e ti mette tutte le canzoni che tieni e poi lo modifichi.

Giulio TiTaNo
26-12-2005, 10:00
Ma oper quanto riguarda i programmi io nel web sto trovando solo trial, ma dove si comprano? :D

Luxor83
26-12-2005, 10:05
ma piantala... :mbe:

allora menù, strumenti, temi, vai sul tema da utilizzare, opzioni (tasto sinistro), modifica, screensaver (seleziona data e ora) cosi non ti partira lo screensaver tim che tra l'altro consuma batteria...

fammi sapere se hai risolto :)
Ti ringrazio ora ho risolto... :D Io sbagliavo e andavo strumenti/impostazioni/telefono e li non trovavo quelle cose che mi avevi detto prima.

GRAZIE

Smemo
26-12-2005, 10:23
Ti ringrazio ora ho risolto... :D Io sbagliavo e andavo strumenti/impostazioni/telefono e li non trovavo quelle cose che mi avevi detto prima.

GRAZIE

ok :) :) difatti sono in due posizioni diverse... lo screensaver viene considerato una "personalizzazione" del telefono e non un'impostazione...

shikaan
26-12-2005, 11:06
probabilmente è questo il thread + appropriato.... allora dovrei amularela porta seriale con il mio 6630, se l'emulo cn il gnubox la porta poccupata dalla connessione internet e nn va +.... ne ho trovato un altro di programmino x una roba del genere ma funziona solo x 3 secondi appena... non facio nemmeno in tempo ad attivare la connessione dal pc....

PS ho WinXP Sp1
driver bluesoleil (volenado anke widdcom ma ho messo sta xke mi han detto ke si fa con quasti e nn cn i widcomm)

Giulio TiTaNo
26-12-2005, 11:21
ma con il 6630 si puo ascoltare la radio? c'è qualche programma?

restimaxgraf
26-12-2005, 11:24
ma con il 6630 si puo ascoltare la radio? c'è qualche programma?

niente radio, non è implementata

fradeve11
26-12-2005, 11:34
Ragazzi scusate la domanda forse alquanto sciocca:

Se imposto delle miniature nella rubrica (anche con FSCaller), mi converrebbe salvarle nella memoria del cell piuttosto che nella memory card, considerando ke spesso mi capita di toglierla o di formattarla!
(insomma, salvando le immagini nell memoria del cell anke se tolgo la MMC dovrebbero apparirmi lo stesso, oppure ciò accade anke se le salvo in MMC e poi la tolgo? Mi sembra improbabile!) :confused:

:fagiano:

Giulio TiTaNo
26-12-2005, 21:53
ma è normale che quando vado nella cartella temi ci mette sempre un pò a caricarla sia quando si entra che quando si esce?

Ste_79
26-12-2005, 23:30
Salve ragazzi, ho dei problemini a far funzionare il programma Callrecorder 1.03.
Una volta installato e settato come da manuale , non ne vuole sapere di iniziare a registrare quando arriva una telefonata............

Una mano please....... Buona serata Stefano

Giulio TiTaNo
26-12-2005, 23:51
ma è normale che ogni tanto scorrendo il menu ho dei rallentamenti?

Smemo
27-12-2005, 08:56
ma è normale che quando vado nella cartella temi ci mette sempre un pò a caricarla sia quando si entra che quando si esce?

si... ci mette un secondo o due... dipende se ne hai molti...

Smemo
27-12-2005, 08:57
ma è normale che ogni tanto scorrendo il menu ho dei rallentamenti?

è normale... ha un S.O. e una cpu sui 200Mhz con 20mb di ram.. puoi aspettare un istante no? :D

Giulio TiTaNo
27-12-2005, 10:01
ah ok ok, poi volevo sapere se c'erano programmi che milgioravano la qualità delle foto e dei video.

Grazie e buone feste a tutti.

Smemo
27-12-2005, 10:07
ah ok ok, poi volevo sapere se c'erano programmi che milgioravano la qualità delle foto e dei video.

Grazie e buone feste a tutti.

non esistono programmi che migliorano la qualita delle foto e dei video, essa viene data dalla qualità del sensore che nel 6630 è di 1.3mpixel, setta sempre alla massima risoluzione possibile e la qualita massima (che ovviamente corrisponderà al maggior spazio possibile occupato dalla foto)

:cool:

girovagando
27-12-2005, 10:30
Vorrei avere un'info.
Con il 6630 che possibilità ci sono di cancellare una chiamata e che non resti nel registro chiamate?
Nonostante io cancelli la chiamata, mi resta traccia nel registro chiamate. D'altro canto se cancello il regsitro chamate, me le cancella tutte. non posso toglierne solo una. Sbaglio? In questo caso cosa è possibile fare?

Giulio TiTaNo
27-12-2005, 10:32
mi dimentico sempre di chiedere qualcosa :D

Esiste un programma che permette di usare l'equalizzatore per gli mp3?

cate999
27-12-2005, 10:45
UN PICCOLO AIUTINO!! :)

COME E DA DOVE SCARICARE IL TONO DI CHIAMATA NOKIA "TOREADOR1"
(PRESENTE NEL MIO VECCHIO 6610) E COME AGGIUNGERLO AI TONI DEL 6630?

GRAZIE MILLE!

Giulio TiTaNo
27-12-2005, 10:59
Vorrei avere un'info.
Con il 6630 che possibilità ci sono di cancellare una chiamata e che non resti nel registro chiamate?
Nonostante io cancelli la chiamata, mi resta traccia nel registro chiamate. D'altro canto se cancello il regsitro chamate, me le cancella tutte. non posso toglierne solo una. Sbaglio? In questo caso cosa è possibile fare?

è vero solo adesso noto questa cosa, interessa anche a me oltre a spaere se esiste un programma con equalizzatore per mp3 o per far sentire con le cuffie il volume piu alto.

a30x
27-12-2005, 12:21
A che serve l'impostazione TAVOLOZZA COLORI?
io pur modificandola nn noto cambiamenti!!!

Psychnology
27-12-2005, 12:40
Ciao ragazzi,
ho dei problemi a utilizzare il mio 6630 come player mp3. Funziona tutto perfettamente, solo che spesso non mi riconosce correttamente le playlist che creo in formato .m3u., quando clicco sull'elenco mi dice che non è valido.
Vi incollo una schermata di una playlist (aperta con blocco note):

F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\02 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Give it Away.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\03 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Californication.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\04 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Scar Tissue.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\05 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Soul to Squueze.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\01 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Under the Bridge.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\06 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Otherside.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\07 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Stuck By Kiss.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\10 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Breaking the Girl.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\12 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Higher Ground.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\13 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Universally Speaking.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\14 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Road Trippin.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\08 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- By the Way.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\09 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Parallel Universe.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\11 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- My Friends.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\15 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Fortune Faded.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\16 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Save the Population.mp3

Io normalmente copio e incollo la cartella contenente l'album sulla mmc che inserisco nello slot del mio pc, non uso cavetto e/o programmi particolari...
Dove sbaglio? E poi non capisco, la situazione è peggiorata proprio dopo che proprio ieri ho sistemato i miei 30gb di mp3, non vorrei rifare tutto da capo ma lo farei anche se capissi cosa sbaglio!
Help! :cry:

fradeve11
27-12-2005, 13:28
Ragazzi scusate la domanda forse alquanto sciocca:

Se imposto delle miniature nella rubrica (anche con FSCaller), mi converrebbe salvarle nella memoria del cell piuttosto che nella memory card, considerando ke spesso mi capita di toglierla o di formattarla!
(insomma, salvando le immagini nell memoria del cell anke se tolgo la MMC dovrebbero apparirmi lo stesso, oppure ciò accade anke se le salvo in MMC e poi la tolgo? Mi sembra improbabile!) :confused:

:fagiano:

up :muro:

Psychnology
27-12-2005, 14:05
up :muro:

A parte che potresti provare per vedere cosa succede, comunque mi sembra ovvio che le miniature non appaiano più se le salvi sulla scheda, che poi levi o formatti...

pollicino
27-12-2005, 14:22
devo acquistare un telefono e mi hanno proposto questo.

Che c'è da sapere su questo telefono per utilizzarlo al meglio per telefonare e con il pc?

Che significa che sul sito della Nokia dice che si possono fare videochiamate con accessorio venduto separatamente?

Grazie anticipatamente e scusate per la mia ignoranza sul prodotto.

Besk
27-12-2005, 14:28
E' un accessorio che attaccato al 6630 permette al tuo interlocutore di vederti, dato che il 6630 non è munito di fotocamera frontale

Psychnology
27-12-2005, 14:46
Ciao ragazzi,
ho dei problemi a utilizzare il mio 6630 come player mp3. Funziona tutto perfettamente, solo che spesso non mi riconosce correttamente le playlist che creo in formato .m3u., quando clicco sull'elenco mi dice che non è valido.
Vi incollo una schermata di una playlist (aperta con blocco note):

F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\02 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Give it Away.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\03 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Californication.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\04 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Scar Tissue.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\05 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Soul to Squueze.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\01 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Under the Bridge.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\06 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Otherside.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\07 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Stuck By Kiss.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\10 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Breaking the Girl.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\12 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Higher Ground.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\13 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Universally Speaking.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\14 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Road Trippin.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\08 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- By the Way.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\09 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Parallel Universe.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\11 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- My Friends.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\15 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Fortune Faded.mp3
F:\Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits\16 Red Hot Chili Peppers - Greatest Hits- Save the Population.mp3

Io normalmente copio e incollo la cartella contenente l'album sulla mmc che inserisco nello slot del mio pc, non uso cavetto e/o programmi particolari...
Dove sbaglio? E poi non capisco, la situazione è peggiorata proprio dopo che proprio ieri ho sistemato i miei 30gb di mp3, non vorrei rifare tutto da capo ma lo farei anche se capissi cosa sbaglio!
Help! :cry:

???????????????????????????????????

Smemo
27-12-2005, 15:44
Vorrei avere un'info.

qualcosa da nascondere? :D

non penso che tu possa selezionare solo alcune chiamate... o le cancelli tutte o le tieni...

a30x
27-12-2005, 16:18
Esiste la possibilità di usare il 6630 come webcam sul pc???

restimaxgraf
27-12-2005, 17:06
Esiste la possibilità di usare il 6630 come webcam sul pc???

sì se non erro l'avevo letto o sul nokiotto.it o nokiovo.it

pollicino
27-12-2005, 17:17
E' un accessorio che attaccato al 6630 permette al tuo interlocutore di vederti, dato che il 6630 non è munito di fotocamera frontale

ma non la fa proprio o devi girare il terminale?

restimaxgraf
27-12-2005, 17:19
ma non la fa proprio o devi girare il terminale?

la fotocamera l'hai sul dietro quindi o vedi l'interlocutore e lui non ti vede o ti fai vedere, ma non lo vedi!al max ti munisci di specchietto come fanno alcuni :sofico:

a30x
27-12-2005, 17:22
sì se non erro l'avevo letto o sul nokiotto.it o nokiovo.it

sapresti dirmi il link preciso o almeno la sezione dove lo avevi letto!!!
Grazie

Giulio TiTaNo
27-12-2005, 18:02
mi sono accorto adesso di un problema, quando premo il tasto 1 il cell continua a fare il rumore di quando si preme il tasto e per farlo fermare devo premere un altro tasto.
Che succede? il cell ha due giorni....

restimaxgraf
27-12-2005, 18:05
sapresti dirmi il link preciso o almeno la sezione dove lo avevi letto!!!
Grazie

prova spulciare quì, non ricordo esattamente dove perchè non mi interessava molto, gli ho dato solo un'occhiata

http://www.forumcommunity.net/?t=991442

Giulio TiTaNo
27-12-2005, 18:24
CAvolo penso di aver istallato qualcosa di sbagliato nell cell perchè ho dei problemi.
Ogni tanto si bloccano i tasti nel senso che continua a fare il suono del tasto e per sbloccarlo devo solo premere un altro tasto.
Poi quando lascio in stanby alcune volte mi rimane il display acceso compreso la tastiera O_O

Penso che dovrei formattare tutto, mi sapete indicare come formattare memory card e card del cell e quali eventulai attenzioni?

grazie

Miko87
27-12-2005, 18:53
*#7780# e formatti il cellulare,

dopo se vuoi formattare memory card vai su Organizer/memoria/opzioni/formatta (se mi ricordo bene, visto ke non ho il cell sottomano!) ciauz :)

Giulio TiTaNo
27-12-2005, 19:01
non mi fa formattare la memorycard che mi dice che è in uso, che devo fare?

Ste_79
27-12-2005, 19:11
Buona sera, vorrei porvi una domanda:

esiste qualche programma che registra tutte le chiamate effettuate e ricevute?
Ho provato il callrecorder ed il programma di registrazione di suoni del telefono nokia, ma questi emettono ogni 5 secondi un bip che avvisa della registrazione.

Ne conoscete alcuni che omettono il bip???

Buona serata.....

Miko87
27-12-2005, 19:37
non mi fa formattare la memorycard che mi dice che è in uso, che devo fare?

allora fai cosi':

togli la memory e spegni il cell
riaccendi il cell e rimetti la memory
e formatta

dimmi se cosi' funziona...ciau ;)

Giulio TiTaNo
27-12-2005, 19:42
mio dio mi sa che ho cancellato qualche file sbagliato e quando accendo il cell non si avvia e mi dice:IMPOSSIBILE AVVIARE IL TELFONO. CONTATTARE RIVENDITORE.

Sortimo
27-12-2005, 19:44
salve giovini!
ho uno spiacevole problemino col cell!in pratica sembra che si freeza, solamente per quanto riguarda l'aspetto rete entrata/uscita!mi viene mostrata la rete e posso anche fare quello che voglio col cell però non posso chiamare, essere chamato e mandare/ricevere sms/mms!non ho il profilo "offline" attivo"!....

altra cosa:ogni tanto il cell va estremamente a rilento!ce l'ho 1 sett e ho installato solamente un'altro tema, antivirus e nokia sensor!

per ovviare a entrambi i prob (che per fortuna non si presentano in contemporanea) mi tocca spegnere e riaccendere il cell!

avete qualche consiglio da darmi???

ciauzzzzzz

Clessidra
27-12-2005, 19:52
avete qualche consiglio da darmi???ciauzzzzzz
Rimuovi l'antivirus!

Sortimo
27-12-2005, 19:54
Rimuovi l'antivirus!
pensi sia questo il motivo?se si come mai?occupa troppe risorse?

pistacchio
27-12-2005, 20:07
mio dio mi sa che ho cancellato qualche file sbagliato e quando accendo il cell non si avvia e mi dice:IMPOSSIBILE AVVIARE IL TELFONO. CONTATTARE RIVENDITORE.

prova a digitare *+3+tasto verde chiamata + accensione
oppure tieni premuto il tasto matita dovrebbe riavviarsi forse!!! :( :( :(

Miko87
27-12-2005, 20:57
prova a digitare *+3+tasto verde chiamata + accensione
oppure tieni premuto il tasto matita dovrebbe riavviarsi forse!!! :( :( :(

fai come dice pistacchio...tasto Verde+3+Asterisco, e Accendi il cell, è la formattazione approfondita e speriamo bene ke torni tutto normale :muro:

cate999
27-12-2005, 23:30
UN PICCOLO AIUTINO!! :)

COME E DA DOVE SCARICARE IL TONO DI CHIAMATA NOKIA "TOREADOR1"
(PRESENTE NEL MIO VECCHIO 6610) E COME AGGIUNGERLO AI TONI DEL 6630?

GRAZIE MILLE!

Up! :) (please!)

faro980
28-12-2005, 00:11
Buona sera, vorrei porvi una domanda:

esiste qualche programma che registra tutte le chiamate effettuate e ricevute?
Ho provato il callrecorder ed il programma di registrazione di suoni del telefono nokia, ma questi emettono ogni 5 secondi un bip che avvisa della registrazione.

Ne conoscete alcuni che omettono il bip???

Buona serata.....

si interessa anche a me

qno conosce la risposta!?!?

makka
28-12-2005, 09:29

E' successo anche a me ... proprio il 24 sera !!
Nel tentativo di cancellare le e-mail scaricate sul cell. devo aver cancellato qualcosa di troppo .....
Il mio ha ripreso a funzionare semplicemente togliendo la Memorycard......
poi ho ripristinato un backup (che avevo fatto la mattina, per fortuna !)

Bye

Giulio TiTaNo
29-12-2005, 00:58
ho dovuto portarlo stami al centro nokia e per fortuna mi hanno aggiornato il software subito subito ed è andato tutto ok, ne approfitto per fare un apio di domande:
1)Esiste un rpogramma per registrare illimitatamente registrazioni audio?(avevo letto da qualche parte di si ma non ricordo dove)
2)Se si deve fare qualche accortenza per far durare di piu la batteria, avevo letto che bisogbnava disattivare qualcosa ma non ricordo.

Grazie e ciao.

Smemo
29-12-2005, 07:53
ho dovuto portarlo stami al centro nokia e per fortuna mi hanno aggiornato il software subito subito ed è andato tutto ok, ne approfitto per fare un apio di domande:
1)Esiste un rpogramma per registrare illimitatamente registrazioni audio?(avevo letto da qualche parte di si ma non ricordo dove)
2)Se si deve fare qualche accortenza per far durare di piu la batteria, avevo letto che bisogbnava disattivare qualcosa ma non ricordo.

Grazie e ciao.

disattiva il bluetooth, se nn fai videochiamate setta la linea su GMS invece che su 3G, metti al minimo la visualizzazione delle immagini e la luminosità dello schermo, NON utilizzare MAI la fotocamera, con questi settaggi ti arriva tranquillamente a 5 giorni pieni facendo solo qualche minuto di chiamata al giorno e ricevendo qualche mms... ;)

pollicino
29-12-2005, 09:42
disattiva il bluetooth, se nn fai videochiamate setta la linea su GMS invece che su 3G, metti al minimo la visualizzazione delle immagini e la luminosità dello schermo, NON utilizzare MAI la fotocamera, con questi settaggi ti arriva tranquillamente a 5 giorni pieni facendo solo qualche minuto di chiamata al giorno e ricevendo qualche mms... ;)

quoto in pieno, ce l'ha mio fratello e con queste piccole accortezze arriva anche lui a 5 giorni.

Ora ne sto cercando uno anche io perchè il mio me lo hanno rubato in discoteca :cry:

Michele.Ali
29-12-2005, 10:49
non vorrei dire ma compro uno smartphone con queste funzionalità e per far durare un giorno in piu' non devo usarlo?

a sto punto mi prendevo un cell in bianco e nero..

dragone17
29-12-2005, 11:13
a me dura 4 giorni abbondanti con questo uso:
- BT disattivato (lo attivo solo quando serve)
- bloccato su GSM (l'umts per ora non mi serve)
- luminosità media, illuminazione 15 sec, screensaver 1 min (orologio)

e faccio mediamente una telefonata di 30 min ogni giorno, spesso usando l'auricolare BT, sms in abbondanza (mms mai), fotocamera raramente (ma a volte la apro per sbaglio :p ) e usando abbastanza giochini e programmi vari (puzzlebobble, leggo pagine pdf e html che mi salvo sulla mmc...)

non mi pare di farne un uso castrato, di certo non mi sono mai limitato nell'uso per preservare la batteria, e faccio sempre 4 giorni pieni (che non mi pare male come durata)

restimaxgraf
29-12-2005, 11:17
sicuri che ha usare la rete 2g consumi di meno??? :O

Smemo
29-12-2005, 11:24
non vorrei dire ma compro uno smartphone con queste funzionalità e per far durare un giorno in piu' non devo usarlo?

a sto punto mi prendevo un cell in bianco e nero..

questa è la triste verità, le funzioni multimediali (specie la fotocamera) consumano enormemente la batteria... domanda: più mpix ha e peggio è (obbiettivo più grande = maggior consumo per alimentarlo...)? o non centra niente? lo dico xche avevo un v525@v600 e usando la fotocamera il calo di prestazioni non era cosi marcato come col 6630, bisogna gire che la fotocamera era da 0.2Mpix e ora è da 1mpix...

cmq nessuno ti dice di non usarla, è solo che se la usi devi ricaricarlo a giorni alterni... :D

dragone17
29-12-2005, 11:25
sicuri che ha usare la rete 2g consumi di meno??? :O
ho letto che in realtà il 3g dovrebbe far consumare di meno, ma siccome io salto sempre tra 2g (casa) e 3g (politecnico, casa della mia ragazza...) il passaggio fa consumare di più.
siccome in questo momento l'umts non mi serve (non mando mms, non lo uso come modem) ho provato a bloccarlo, e ho riscontrato una durata maggiore di almeno mezza giornata.

dipende da dove uno và e che rete trova secondo me (oltre ovviamente all'uso che se ne fa)

Michele.Ali
29-12-2005, 12:18
questa è la triste verità, le funzioni multimediali (specie la fotocamera) consumano enormemente la batteria... domanda: più mpix ha e peggio è (obbiettivo più grande = maggior consumo per alimentarlo...)? o non centra niente? lo dico xche avevo un v525@v600 e usando la fotocamera il calo di prestazioni non era cosi marcato come col 6630, bisogna gire che la fotocamera era da 0.2Mpix e ora è da 1mpix...

cmq nessuno ti dice di non usarla, è solo che se la usi devi ricaricarlo a giorni alterni... :D

adesso lo carico un giorno si e uno no, visto tutti gli sms e mms che si inviano.. :D

Michele.Ali
29-12-2005, 12:23
ho letto che in realtà il 3g dovrebbe far consumare di meno, ma siccome io salto sempre tra 2g (casa) e 3g (politecnico, casa della mia ragazza...) il passaggio fa consumare di più.
siccome in questo momento l'umts non mi serve (non mando mms, non lo uso come modem) ho provato a bloccarlo, e ho riscontrato una durata maggiore di almeno mezza giornata.

dipende da dove uno và e che rete trova secondo me (oltre ovviamente all'uso che se ne fa)

non ho notato molta diversità di durata, sarà perchè nella mia zona prende sempre in 3g..

Ad ogni modo settando la rete su 2g ci sono problemi con la ricezione degli mms..

Clessidra
29-12-2005, 12:43
adesso lo carico un giorno si e uno no, visto tutti gli sms e mms che si inviano.. :D
Solo per precisare che:
La colpa non è dell'sms o mms, o della fotocamera citata precedentemente... ma del display che sta acceso un tempo più lungo!

dragone17
29-12-2005, 12:49
non ho notato molta diversità di durata, sarà perchè nella mia zona prende sempre in 3g..

Ad ogni modo settando la rete su 2g ci sono problemi con la ricezione degli mms..
beato te, io come vado da qualche parte salto in continuazione da 2g a 3g, e la cosa è snervante, anche perchè a volte non trova bene il segnale e rimane senza connessione... :muro:
per questo ho bloccato in 2g, ricavandone solo vantaggi (per 2 mms che ho ricevuto non vale la pena scaricarli più in fretta con l'umts)

Michele.Ali
29-12-2005, 12:51
Solo per precisare che:
La colpa non è dell'sms o mms, o della fotocamera citata precedentemente... ma del display che sta acceso un tempo più lungo!

si certo! :)

magari gli mms influiscono poichè il cell si deve collegare alla rete..

Michele.Ali
29-12-2005, 12:53
beato te, io come vado da qualche parte salto in continuazione da 2g a 3g, e la cosa è snervante, anche perchè a volte non trova bene il segnale e rimane senza connessione... :muro:
per questo ho bloccato in 2g, ricavandone solo vantaggi (per 2 mms che ho ricevuto non vale la pena scaricarli più in fretta con l'umts)

non è questione di velocità nel mio caso ma di ritardo..se setto la rete sul 2g mi arrivano con un ora o forse piu' di ritardo.. :confused:

sei già fortunato che non ti si riavvi se non trova la rete..

dragone17
29-12-2005, 13:18
sei già fortunato che non ti si riavvi se non trova la rete..
magari si riavviasse, si blocca proprio... :muro:

quest'estate sono stato a trovare un mio amico che ha una casa in campagna, in un posto isolato dove non c'è assolutamente campo.
mentre ero lì dovevo tenere il cellulare in modalità offline, altrimenti nella sua vana ricerca di campo praticamente era inutilizzabile tanto era lento.
cmq ora che ho bloccato sul 2g problemi non ne ho per fortuna, gira perfettamente :D

VendeR
29-12-2005, 13:26
scusate ma come faccio a far si che il cell non si connetta alla rete 3g ma rimanga con il gsm?? grazie mille!

lorife
29-12-2005, 13:36
io tra poco parto x andare a sciare, se porto il mio nokiotto sulle piste rischio di rovinarlo? Non parlo di cadute, ma del freddo. il freddo potrebbe rovinarlo?

dragone17
29-12-2005, 13:38
scusate ma come faccio a far si che il cell non si connetta alla rete 3g ma rimanga con il gsm?? grazie mille!
se hai un firmware recente (io ho il 4.03.18) c'è l'opzione nel menu, altrimenti c'è un programma che permette di bloccarlo.
nel menu: impostazioni -> rete -> modalità di rete e scegli gsm invece che duale (gsm+umts)

Michele.Ali
29-12-2005, 14:40
magari si riavviasse, si blocca proprio... :muro:

quest'estate sono stato a trovare un mio amico che ha una casa in campagna, in un posto isolato dove non c'è assolutamente campo.
mentre ero lì dovevo tenere il cellulare in modalità offline, altrimenti nella sua vana ricerca di campo praticamente era inutilizzabile tanto era lento.
cmq ora che ho bloccato sul 2g problemi non ne ho per fortuna, gira perfettamente :D

sai una cosa?

si bloccava anche a me quest'estate se lo tenevo in tasca..

pero' probabilemnte era dovuto ad alcune applicazioni che una volta disinstallate avevano lasciato tratte che facevano conflitto..

Michele.Ali
29-12-2005, 14:41
io tra poco parto x andare a sciare, se porto il mio nokiotto sulle piste rischio di rovinarlo? Non parlo di cadute, ma del freddo. il freddo potrebbe rovinarlo?

Non credo ci siano problemi..sicuramente non bisogna esporlo al vento gelido..

XalienX
29-12-2005, 14:51
ciao a tutti
posseggo da qualche mese un nokia 6230i e mi ci trovo benissimo
unica pecca mi servirebbe tanto il navigatore satellitare e ho sentito che con il 6630 si può mettere..
vorrei sapere da qualcuno di voi, se il 6630 ha tutto quello che ha il 6230i e come è in generale come telefono..
in oltre quanto mi costerebbe farlo diventare anche navigatore?

se mi conviene vendo il mio e lo compro :)

grazie

lorife
29-12-2005, 14:55
ciao a tutti
posseggo da qualche mese un nokia 6230i e mi ci trovo benissimo
unica pecca mi servirebbe tanto il navigatore satellitare e ho sentito che con il 6630 si può mettere..
vorrei sapere da qualcuno di voi, se il 6630 ha tutto quello che ha il 6230i e come è in generale come telefono..
in oltre quanto mi costerebbe farlo diventare anche navigatore?

se mi conviene vendo il mio e lo compro :)

grazie

Io ho il 6630 con l'antenna gps royaltek rbt-2001 e il tomtom..è perfetto, meraviglioso in ogni cosa. Ho pagato l'antenna 136€ e la memoria da 512 40€. Piu il tel e tomtom. Io mi trovo da dio..

XalienX
29-12-2005, 15:01
io vorrei capire meglio alcune cose.. ad esempio..
il 6630 per poter avere il navigatore usa un sistema simile ad un palmare? e questo significa che potrei installarci applicazioni per palmari come browser, giochi, posta elettronica, gestione sistema.. etc? o erro?

dragone17
29-12-2005, 15:03
sai una cosa?

si bloccava anche a me quest'estate se lo tenevo in tasca..

pero' probabilemnte era dovuto ad alcune applicazioni che una volta disinstallate avevano lasciato tratte che facevano conflitto..
nel mio caso penso fosse colpa del segnale perchè fino a prima di arrivare dal mio amico il cell funzionava, e ha ripreso a funzionare come prima appena usciti dalla valle, dove ha ripreso il segnale.

ammetto che il cell era abbastanza sporco da installazioni precedenti, però funzionava cmq...

Giulio TiTaNo
29-12-2005, 15:30
ho letto da qualche parte che esiste un programma che fa avviare la registrazione video appena nell'immagine cè un movimento?
E possibile questa cosa?

fradeve11
29-12-2005, 15:36
Ciao a tt!

Mi trovo tra le mani, oltre al mio bravo Nokia 6630, un Nokia 6260, munito di Infrarossi. Su quest'ultimo cell ho installaro IrRemote Control, cosikkè mi facesse anche da TELECOMANDO UNIVERSALE (o almeno si spera!!).

Comunque, il punto è ke

1 - ATTIVO GLI INFRAROSSI PRIMA DI APRIRE IRCONTROL

Mi si blocca il programma e non funziona + niente

2 - LASCIO GLI INFRAROSSI DISATTIVI

Il cell mi funziona come TELECOMANDO, MA solo a distanza RAVVICINATISSIMA, TIPO 30CM DAL TELEVISORE O VHS che sia.

Come risolvo il problema, visto che ho tutti i miei bravi apparecchi elettronici a distanza minima di 1m dal letto? (PIGRO!!! :D :D )

fradeve11
29-12-2005, 15:40
Ragazzi, sto proprio incasinato!

Allora, ho installato anche GRAPH, il simpatico programma che mi disegna i grafici delle funzioni di matematica... con il problema che, a discapito della mia recettività informatica, non riesco a far calcolare una semplice funzione di primo grado tipo "y=5x+2"!!!

Nessuno ha qualche dritta? :muro:

pipozzolo
29-12-2005, 15:45
Io sto cercando il 6630 ma non riesco a trovarlo a meno di 229 :muro:
Qualcuno l'ha visto per caso? anche in pvt...

L'applicazione symbian per trasferire le impostazioni funziona anche su 3650 oppure solo su 6600?

Grazie per l'aiuto :)

majin mixxi
29-12-2005, 17:05
io vorrei capire meglio alcune cose.. ad esempio..
il 6630 per poter avere il navigatore usa un sistema simile ad un palmare? e questo significa che potrei installarci applicazioni per palmari come browser, giochi, posta elettronica, gestione sistema.. etc? o erro?

giusto,ci sono una marea di applicazioni

tati29268
29-12-2005, 17:39
chi riesce a navigare via wap sul 6630?
io ho provato sul 6021/9500 ma mi si blocca.... :muro: :help:

pollicino
29-12-2005, 17:50
Io sto cercando il 6630 ma non riesco a trovarlo a meno di 229 :muro:
Qualcuno l'ha visto per caso? anche in pvt...

L'applicazione symbian per trasferire le impostazioni funziona anche su 3650 oppure solo su 6600?

Grazie per l'aiuto :)

anche io lo sto cercando, se qualcuno l'ha visto a buon prezzo o usato poco me lo dica :) in pvt

grazie

pistacchio
29-12-2005, 18:17

Avvolgilo in una coperta ed escilo solo quando c'è il sole..... :doh: :doh:
Scherzo non me ne volere ma la domanda mi fà ridere :D :D

frankieta
29-12-2005, 18:36
Scusate se è l'ennesima volta che si chiede questa cosa ma con la ricerca non hotrovato nulla...
sareste così gentili da dirmi come si fa a cambiare lo screensaver del nokia 6630 brandizzato tim?
Ho sentito parlare di programmi per inserire gif animate a piacere, qualcuno sa darmi indicazioni più precise?

Ciao e grazie! :help:

Michele.Ali
29-12-2005, 20:11
Scusate se è l'ennesima volta che si chiede questa cosa ma con la ricerca non hotrovato nulla...
sareste così gentili da dirmi come si fa a cambiare lo screensaver del nokia 6630 brandizzato tim?
Ho sentito parlare di programmi per inserire gif animate a piacere, qualcuno sa darmi indicazioni più precise?

Ciao e grazie! :help:

vai nelle impostazioni del tema che utilizzi e da li scegli o data e ora o un testo che vuoi tu..

Per gli altri screen saver devi farteli da solo o cercarti dei .Sis da installare...

pollicino
29-12-2005, 21:52
ragazzi coem mai alcuni specificano che il loro terminale ha la "i" rossa? che significa?

serpone
29-12-2005, 23:34
Io ho il 6630 con l'antenna gps royaltek rbt-2001 e il tomtom..è perfetto, meraviglioso in ogni cosa. Ho pagato l'antenna 136€ e la memoria da 512 40€. Piu il tel e tomtom. Io mi trovo da dio..

Si, anche io ho comptaro una memoria da 512 mb kingston a 39 euro e il royaltek rbt 2001 a 133 euro (tutto su ebay e forse sono gli stessi venditori) è da 1 giorno che l'ho provato e va alla grande.

QUESTO PERCHè I NOKIA COME IL 6630 avendo un sistema operativo, si comportano come un pc. :read:

VendeR
29-12-2005, 23:40
se hai un firmware recente (io ho il 4.03.18) c'è l'opzione nel menu, altrimenti c'è un programma che permette di bloccarlo.
nel menu: impostazioni -> rete -> modalità di rete e scegli gsm invece che duale (gsm+umts)
ok grazie mille! ho guardato e ce l'ho nel menù (il cell l'ho appena preso).. solo un'ultima cosa, come faccio a vedere che versione ho del firmware??

restimaxgraf
29-12-2005, 23:55
ragazzi coem mai alcuni specificano che il loro terminale ha la "i" rossa? che significa?

i più recenti, ma mica poi tanto hanno la i rossa

Kaiser70
30-12-2005, 08:05
Si, anche io ho comptaro una memoria da 512 mb kingston a 39 euro e il royaltek rbt 2001 il Royaltek viene fornito con alimentatore da rete o solo con l'adattatore per ricaricarlo in macchina?

pollicino
30-12-2005, 08:45
Allora ragazzi sono riuscito a comprare uno di questi terminali e mi vorrei avventurare nell'ottimale configurazione dello stesso. Mi date una mano ad iniziare? Sapete dove posso trovare delle guide per un miglior utilizzo? Quali programmi installare? Grazie anticipatamente

serpone
30-12-2005, 08:57
il Royaltek viene fornito con alimentatore da rete o solo con l'adattatore per ricaricarlo in macchina?

Nella confezione c'è l'alimentatore da auto (giustamente perchè è un apparecchi che viene usato in auto) ma io a 10 euro in più mi son fatto dare anche l'alimentatore da rete.

Tonisca
30-12-2005, 09:12
ok grazie mille! ho guardato e ce l'ho nel menù (il cell l'ho appena preso).. solo un'ultima cosa, come faccio a vedere che versione ho del firmware??

In prima pagina...

merkutio
30-12-2005, 10:14
tonisca non facevi prima a rispondere alla domanda? :doh:

Tonisca
30-12-2005, 10:41
tonisca non facevi prima a rispondere alla domanda? :doh:

E lui non faceva prima a leggere la prima pagina? :muro:
Serve propio a evitare che vengano rifatte sempre le stesse domande.. :O

VendeR
30-12-2005, 13:25
E lui non faceva prima a leggere la prima pagina? :muro:
Serve propio a evitare che vengano rifatte sempre le stesse domande.. :O
che ne so io che in un thread da 500 pagine nella prima ci sono scritte certe cose? e poi cmq li in mezzo ho trovato solo la storia della i blu e di quella rossa.. :rolleyes: e nessun codice per vedere la versione del firmware..

Tonisca
30-12-2005, 14:27
che ne so io che in un thread da 500 pagine nella prima ci sono scritte certe cose? e poi cmq li in mezzo ho trovato solo la storia della i blu e di quella rossa.. :rolleyes: e nessun codice per vedere la versione del firmware..

Il mio intervento non era un rimprovero, ma un'informazione, normalmente in questi tipi di thread la prima pagina è riservata alle faq, in questo caso manca l'informazione che cerchi te e che io non conosco.

L'altro utente al posto di fare polemica poteva dartela lui l'informazione che cerchi...

fabiom85
30-12-2005, 15:48
nel 99% dei thread ufficiali alla prima pagina ci sono scritte cose importanti.
comunque per rispondere alla tua domanda: digita *#0000#

tati29268
30-12-2005, 20:35
chi riesce a navigare via wap sul 6630?
io ho provato sul 6021/9500 ma mi si blocca.... :muro: :help:

:muro:

VendeR
31-12-2005, 00:25
ok grazie ora le prossime volte prima cercherò nell aprima pagina :D
comunque ho provato e mi dice che come sw ho la versione 5.03.08..
altra cosa.. mi sapreste consigliare un sito che vende a buon prezzo schede mmc (o come si chiamano) per il nostro cell??

Michele.Ali
31-12-2005, 09:25
su e-bay ne trovi molte di offerte..

VendeR
31-12-2005, 13:21
ok grazie mille!

fioriniflavio
01-01-2006, 11:41
ragazzi, vi devo fare un piccola domanda: all'inizio di questa discussione avevate messo un file per impostare la modalità solo gms per la prima versione del firm.
me lo passate gentilmente?
anche se tra poco lo aggiorno perche il 20 gennaio mi scade la garanzia. A che versione siamo arrivati?

tnx

merkutio
01-01-2006, 12:01
ragazzi, vi devo fare un piccola domanda: all'inizio di questa discussione avevate messo un file per impostare la modalità solo gms per la prima versione del firm.
me lo passate gentilmente?
anche se tra poco lo aggiorno perche il 20 gennaio mi scade la garanzia. A che versione siamo arrivati?

tnx

che tu sappia l'aggiornamento è gratuito ed istantaneo? sapevo che la nokia si prendeva 20€ per aggiornare il cell anche se ancora in garanzia

Doctor P
01-01-2006, 12:13
che tu sappia l'aggiornamento è gratuito ed istantaneo? sapevo che la nokia si prendeva 20€ per aggiornare il cell anche se ancora in garanzia

Gratuito, 20 min 1 quarto d'urina circa dipende da quanti cell hanno da fare.

fioriniflavio
01-01-2006, 13:04

ha risposto lui per me :D
cmq se non sbaglio se hai la tesserina del nokia club ti vine un po' meno se non è in garanzia... sbaglio?

anachron
02-01-2006, 11:41
Ragazzi ho una domanda forse stupida ma....
sono passato al 6630 brand tim da un 3650

nel vecchio cell per disinstallare applicazioni andavo in strumenti - gestione

Qui dopo aver installato 2 appl. ricevute via bluetooth da un altro cell non riesco a vederle in quel menu ma solo la voce "Download Applicazioni", in sostanza non trovo il modo di disinstallarle :(

E' normale o è un baco magari del firmware o altro?
grazie.

lorife
02-01-2006, 11:43
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere un paio di cose riguardante la visione delle immagini fatte con questo fantastico cell, nel dettaglio:

Per vederle io vado normalmente in galleria/immagini e poi le sfoglio 1 ad 1. Però vorrei capire se c'è un modo migliore x vederle, e se è possibile suddividerle in cartelline in modo da non averle tutte mischiate assieme nell'elenco..

grazie!

Michele.Ali
02-01-2006, 12:38
puoi crearti quante cartelle vuoi cosi' ordini le immagini come meglio preferisci..

lorife
02-01-2006, 12:45
puoi crearti quante cartelle vuoi cosi' ordini le immagini come meglio preferisci..

si ma facendo così quando vado in galleria le immagini vengono messe comunque tutte assieme..

Michele.Ali
02-01-2006, 12:52
si ma facendo così quando vado in galleria le immagini vengono messe comunque tutte assieme..
a me no..se vado su foto mi trovo le mie cartelle con le immagini che ho messo dentro..

lorife
02-01-2006, 12:57
a me no..se vado su foto mi trovo le mie cartelle con le immagini che ho messo dentro..

ma scusa tu hai creato le cartelle in galleria e poi dalla galleria le vedi? Io no!

lorife
02-01-2006, 13:00
ma scusa tu hai creato le cartelle in galleria e poi dalla galleria le vedi? Io no!

cavolo hai ragione!! io creavo le cartelle con fexplorer e non funzionava..invece ora ho provato a farlo da "organizza" e funziona!

Michele.Ali
02-01-2006, 13:25
cavolo hai ragione!! io creavo le cartelle con fexplorer e non funzionava..invece ora ho provato a farlo da "organizza" e funziona!

fradeve11
02-01-2006, 14:14
CONCORDO

Io per esempio, ho le immagini sulla memory card, appositamente suddivise per cartelle (Sfondi, Amici, ...) ma alla fine andando nella galleria, le immagini sono comunque messe tutte insieme... PERCHE'??? :muro: :muro: :muro:

Tra l'altro, la funzione Organizza permette solo di copiare le immagini sulla memoria del cell... boh?!!!

a30x
02-01-2006, 19:48
Raga qualcuno sà se il programma messo a disposizione dalla NOKIA nel cell è a tempo o qualcosa del genere???
A me sn due giorni che ha smesso di funzionare!!!
Ho anche provato a riscaricarlo ma nulla.

CIAO

restimaxgraf
02-01-2006, 19:56
Raga qualcuno sà se il programma messo a disposizione dalla NOKIA nel cell è a tempo o qualcosa del genere???
A me sn due giorni che ha smesso di funzionare!!!
Ho anche provato a riscaricarlo ma nulla.

CIAO

no.no.....è perfettamente funzionante

a30x
02-01-2006, 20:15
no.no.....è perfettamente funzionante

nn so perchè a me ha smesso di funzionare.
qualcuno a qualche idea per fare delle prove???

restimaxgraf
02-01-2006, 20:22
ma non ti dà un messaggio di errore?prova a disinstallarlo, riavvi e lo rinstalli

a30x
02-01-2006, 20:26
ma non ti dà un messaggio di errore?prova a disinstallarlo, riavvi e lo rinstalli

nessun msg di errore
ho già fatto qualche prova a disinstallare e rinstallare!!!
nel mezzo però nn ho riavviato.
in poche parole qnd provo ad aprire il file mi rimane bloccato nella pagine iniziale del sw e qnd clicco su opzioni nn ho più le opzioni apri e cerca file (adesso nn mi ricordo con precisione quali erano cmq in generale quelle che hanno anche gli altri sw quick!!!)

siondj
03-01-2006, 18:31
Ragazzi ho comperato il mio bel ricevitore ebontek bluetooth , ho preso il mio bel programma tom tom mobile ..installato è tutto ok,,,ma al momento di riconoscre il dispositivo lo trova , ma il tom tom dice non trova nessun gps ho provato a settare nel programma l'opzione di cercare un altro gps che non fosse quello originale tom tom ma nulla..dice che il segnale non è valido :-(..qualcuno mi puo aiutare?? grazieeeeee

merkutio
03-01-2006, 19:05
hai fatto la prima installazione per il gps?

bisogna inizializzarli stando all'aperto per almeno 30 minuti fin quando non aggancia almeno 3 o 4 satelliti

il tom tom ti dice segnale gps non valido o ci sono problemi di riconoscimento tra periferiche bluetooth?

ndryx
03-01-2006, 19:06
ho un problema: il cell non si avviava ed ho dovuto fare un deep reset, adesso funziona tutto ma la mmc non viene rilevata (l'avevo tolta prima di resettare), ho provato a metterla nel lettore di mmc sul pc ma cmq non viene letta, mi dice che il disco non è formattato :muro:
nemmeno lo smart recovery non riesce a trovare nessun file, mi chedevo e qualcuno conosce qualche altro programma che potrei provare

fellas
03-01-2006, 19:09
scusate ma su che sito devo andare per scaricare i temi per il cellulare????

Clessidra
03-01-2006, 20:11
scusate ma su che sito devo andare per scaricare i temi per il cellulare????

Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/screenshots.htm).

siondj
03-01-2006, 20:20
no no le periferiche le riconosce bene dice segnale non valido...io la prova l'ho fatta in casa che è un uasi uun mezzo bunker hehehehe

merkutio
03-01-2006, 20:33
no no le periferiche le riconosce bene dice segnale non valido...io la prova l'ho fatta in casa che è un uasi uun mezzo bunker hehehehe

allora tranquillo è tutto nella norma, a me era successa la stessa cosa,
l'avevo acceso la prima volta in casa e non voleva sapere di funzionare. Allora sono andato sul sito della Hamlet ed ho scaricato un programma per fare il reset del gps. L'indomani sono andato nel parco e dopo 30 minuti mi ha beccato tutti e 8 i canali. Ci mette molto solo la prima volta ,le volte successive ci mette pochi minuti a seconda del ricevitore. La cosa che ti consiglio di fare è quindi di vedere sul sito del tuo gps se c'è qualche programma per il reset, poi vai in un luogo aperto,lontano da palazzi e aspetta con pazienza finchè non fa il fix dei satelliti ( minimo 30 min max 60 min ). Non avere fretta ci metterà un pò la prima volta. Vedrai che andrà tutto bene dopo

Se hai bisogno sono qui

siondj
03-01-2006, 20:44
ok bella li ora provo un po a veedere per sto prog del reset e poi ti dirò thnaks...

tati29268
03-01-2006, 22:41
ragazzi,ho solo 1.43 mb di memoria libera,e sto disinstallando tutto cio che posso..quickword,giochi e altro..che fare?
esiste un pulitore?

restimaxgraf
04-01-2006, 11:44
ho preso una mmc nuova dà 512, però non la legge, forse dovrei formattarla?ho provato i codici in prima pagina, ma mi chiede il codice di protezione, cosè?dove lo trovo? :)

serpone
04-01-2006, 11:57
prova a formattarla dal telefono andando in gestione memoria (o qualche voce simile).

restimaxgraf
04-01-2006, 12:01
grazie, ma mica la trovo una voce simile :(

ndryx
04-01-2006, 12:05
ho un problema: il cell non si avviava ed ho dovuto fare un deep reset, adesso funziona tutto ma la mmc non viene rilevata (l'avevo tolta prima di resettare), ho provato a metterla nel lettore di mmc sul pc ma cmq non viene letta, mi dice che il disco non è formattato :muro:
nemmeno lo smart recovery non riesce a trovare nessun file, mi chedevo e qualcuno conosce qualche altro programma che potrei provare

nessuno che consoca un alternativa a smart recovery ? :confused:

restimaxgraf
04-01-2006, 12:11
nessuno che consoca un alternativa a smart recovery ? :confused:

provato a formattarla dal cellulare?

pollicino
04-01-2006, 13:18
Come si fa a togliere il T9 se voglio salvare un nuovo contatto direttamente da cell? Non riesco a farlo. Grazie.

restimaxgraf
04-01-2006, 13:31
ho perso tutti i sms, anzi li ho backuppati, ma quelli non me li riporta come mai?si possono vedere sù pc quelli salvati in backup?? :stordita:

pollicino
04-01-2006, 14:00
Ragazzi volevo sapere se la connessione USB ricarica anche il telefono e se è meglio scaricare la versione aggiornata della Nokia PC Suite rispetto a quella trovata nella confezione.

Grazie.

restimaxgraf
04-01-2006, 14:06
ricarica?no!
se vuoi aggiornala sì

siondj
04-01-2006, 14:13
bella li sono riuscito a configurarlo e farlo funzionare senza nessun problema..zero scatti di caricamento mappe ecc.. bene bene..però mi chiedevo , nell'opzione tomtom traffic o weather che dice che devo connettermi al server..l user e la psw sono quelli che metto nel sito al momento della registrazione??' thanksssssss

ndryx
04-01-2006, 17:39
provato a formattarla dal cellulare?

il cello non me la vede nemmeno, cmq prima di formattarla speravo di poter recuperare le foto :cry:

ndryx
04-01-2006, 18:30
allora, ho provato a formattare la memory con il lettore del pc, ma questo mi dice: disco protetto, impossibile formattare :muro:
se metto la memory nel cello questo mi chiede una password :confused:
quando vdo su gestione\memory mi compare la scritta "memory card bloccata", se voglio sbloccarla serve una password
com'è possibile che fino a due giorni fa funzionava e adesso vuole una password ?
c'è modo di trovarla ?
ditemi qualcosa pls :cry:

siondj
04-01-2006, 18:45
magari è una risposta scontata..prova il classico 0000.... :read: in alcune schede di memoria non c'è la levettina che le blocca????? mica sarà quella......

ndryx
04-01-2006, 18:57
magari è una risposta scontata..prova il classico 0000.... :read: in alcune schede di memoria non c'è la levettina che le blocca????? mica sarà quella......

i classici 0000 o 1234 li ho provati ma niente
levettine non ne vedo
grazie cmq ;)

restimaxgraf
04-01-2006, 19:06
12345! :O

ndryx
04-01-2006, 20:32
12345! :O

niente :(

restimaxgraf
04-01-2006, 20:38
niente :(
prova così:

menù\strumenti\impostazioni\protezione\telefono e sim: scorri fino a codice attivazione, e immetti il nuovo codice, te lo chiede la 2° volta e lo rimmetti tale e quale, fallo semplice tipo 12345....una volta salvato esci e prova a riformattarlo dal cell, quando ti chiede il codice, inserisci quello che sai! :O

pollicino
05-01-2006, 10:46
Ciao, ho comprato questo telefono.

Nell'esplorarlo ho notato che ci sono delle cartelle sul telefono e delle cartelle sulla scheda di espansione.

Come fa il telefono ad utilizzare le une e le altre? Per esempio le suonerie etc etc se volessi importare delle nuove suonerie dove le devo mettere?

Grazie.

restimaxgraf
05-01-2006, 11:17
Ciao, ho comprato questo telefono.

Nell'esplorarlo ho notato che ci sono delle cartelle sul telefono e delle cartelle sulla scheda di espansione.

Come fa il telefono ad utilizzare le une e le altre? Per esempio le suonerie etc etc se volessi importare delle nuove suonerie dove le devo mettere?

Grazie.

la memoria del cell è limitata a 10 mb, di cui spesso molti utilizzati, dai vari programmi, per installare nuove suonerie e mp3, se usi la nokia suite mettile sulla memory card, altrimenti comunque il cell ti chiede dove installarli, scegli sempre la memory card.

siondj
05-01-2006, 12:52
Domanda..ho l'aggiornamento per il tom tom mobile 5 degli autovelox e tutti pdi come faccio per installarli in ke cartella li metto??? ,,,, 2 question... quando mi collego per il tom weather o traffic l'account che devo avere è quello stesso sul sito della tom tom ??? grassie a tutti ciauuuuuuuuuuu :sofico:

Experiment 626
05-01-2006, 12:55
Ragazzi scusate vi chiedo una info sul telefono ho provato a chiedere altrove ma le risposte sono state discordanti:

- si può mettere un mp3 come avviso per l'arrivo degli sms?
- se ne può mettere uno diverso per ogni utente della rubrica, magari utilizzando i gruppi ????

Sto cercando un telefono con queste funzioni, i sony ericsson di fascia alta non lo permettono...

Grazie
Ciao

restimaxgraf
05-01-2006, 13:22
Domanda..ho l'aggiornamento per il tom tom mobile 5 degli autovelox e tutti pdi come faccio per installarli in ke cartella li metto??? ,,,, 2 question... quando mi collego per il tom weather o traffic l'account che devo avere è quello stesso sul sito della tom tom ??? grassie a tutti ciauuuuuuuuuuu :sofico:

cè una discussione apposita per i satellitari, usa quella, trovarai maggiori risposte ;)

dragone17
05-01-2006, 13:23
Ragazzi scusate vi chiedo una info sul telefono ho provato a chiedere altrove ma le risposte sono state discordanti:

- se ne può mettere uno diverso per ogni utente della rubrica, magari utilizzando i gruppi ????

Sto cercando un telefono con queste funzioni, i sony ericsson di fascia alta non lo permettono...

Grazie
Ciao
1) si
2) per le chiamate si, per gli sms non mi pare (ma non ne sono sicuro)

restimaxgraf
05-01-2006, 13:24

Grazie
Ciao

per gli sms puoi metterci quello che vuoi!
idem l'altra domanda!

maso87
05-01-2006, 13:38
Dopo aver cambiato MMC, mi ritrovo nel menù delle cartelle nuove che non riesco a cancellare....Cosa fare?

Experiment 626
05-01-2006, 14:48
per gli sms puoi metterci quello che vuoi!
idem l'altra domanda!

Se poi lo compro e non si può fare ... preparati che vengo su al nord a prenderti :D

Grazie tanto delle info :D :D :D :D :D

siondj
05-01-2006, 15:07
io intendevo sul nokia 6630 dove aggiornarnli in quale cartella

restimaxgraf
05-01-2006, 15:51
Se poi lo compro e non si può fare ... preparati che vengo su al nord a prenderti :D

Grazie tanto delle info :D :D :D :D :D

tengo la lupara pure io.... :Prrr: :D